View Full Version : Valve Source SDK: MAPPING [Thread Ufficiale]
Fireantology
17-12-2007, 15:58
No, si apre solo la finestra apertura in corso, quando quest'ultima sparisce (come in tutti i giochi steam) dopo pochi secondi dovrebbe partire ma questo non succede e tutto riprende a funzionare come se niente fosse.
grazie anticipatamente
allora
avete avviato almeno una volta hl2?
avviandolo si creai un file INDISPENSABILE per hammer.
lo stesso poi va fatto per ogni gioco di cui si vuole usare l'sdk
(es: voglio fare una mappa per cs? avvio almeno una volta hl2 e cs!!!)
se continua a dar problemi resettate i contenuti del sdk e riscaricateli, può servire
Fireantology
18-12-2007, 21:56
Già avevo provato a fare tutto ciò... ma niente.
Sono disperato...
Probabilmente i problemi che hai sono causati dagli aggiornamenti rilasciati dalla Valve in questi giorni.
Quello che non mi spiego, è perchè alcuni non hanno questi problemi, anche se tengono aggiornato steam come tutti gli altri...
Probabilmente i problemi che hai sono causati dagli aggiornamenti rilasciati dalla Valve in questi giorni.
Quello che non mi spiego, è perchè alcuni non hanno questi problemi, anche se tengono aggiornato steam come tutti gli altri...
evidentemente non saranno gli aggiornamenti
MasoPerSparta
24-12-2007, 09:59
ciao ragazzi ho appena iniziato a mappare, sto seguendo la giuda di smanu85 è fatta molto bene ma trovo problemi nella creazione di ambienti esterni che mi servirebbero per la mia mappina! non riesco a capire come fare a texturizzare le pareti di una stanza con il cielo dato che viene veramente una cosa bruttina! mi sapete dire un link dove sia spiegato meglio oppure consigli?
grazie mille!
non puoi applicare la texture alla facciata dello skybox. la devi lasciare la tesxture tools/skybox
per cambiare aspetto devi inserire il nome completo della texture in alto dove hai il bottone map. li troverai un campo riguardo l'aspetto e ci copi il nome completo
qualcuno di voi sa se è possibile ottenere un output quando una squadra perde?
cioè, a me servirebbe che come tutta la squadra human viene sconfitta si generi un output per attivare diverse entità. come posso fare?
CigaretteSmokingMan
30-12-2007, 15:28
Già avevo provato a fare tutto ciò... ma niente.
Sono disperato...
Spero tu segua ancora questo forum nonostante la risposta tardiva.
Apri steam; vai su Strumenti; clicca con il tasto destro su Source SDK e nelle proprietà seleziona Imposta opzioni di avvio. Nella barra che comparirà digita -engine ep1.
Spero tu segua ancora questo forum nonostante la risposta tardiva.
Apri steam; vai su Strumenti; clicca con il tasto destro su Source SDK e nelle proprietà seleziona Imposta opzioni di avvio. Nella barra che comparirà digita -engine ep1.
GRANDISSIMO CigaretteSmokingMan!!!!
Mi hai risolto un problemone!Ora posso continuare a mappare!
CigaretteSmokingMan
30-12-2007, 19:15
C'è un altro problema. Quando tenti di abbinare un modello ad un prop hammer si spegne a causa di un errore, precisamente quando provi ad aprire il World Model. Fintanto che la Valve non rilascerà un aggiornamento che risolva questo problema fai come suggerito da PoW3r qualche pagina addietro, apri Hammer e su Tools, nella barra delle applicazioni clicca su Options nel menù a tendina, successivamente accedi alla sezione General e togli la spunta nella casella dell'opzione Use VGUI model browser.
E la Valve......non ha ancora detto se e quando risolverà il problema...giusto?:confused:
Vabbè....per ora, meglio di niente.
Comunque, una domanda sorge spontanea:
perchè la Valve, con uno dei suoi famosi aggiornamenti, non fa in modo che anche in Hl2 ed Ep1 ci siano le migliorie grafiche persenti in Ep2, tipo le ombre dinamiche e gli effetti luce?
Sarebbe anche + facile mappare....
Ho notato che in Half-Life 2 c'è già qualche miglioria....avete presente il capito "autostrada 17"?
Inizialmente la DuneBuggy aveva il volante "fisso", cioè quando si sterzava per fare una curva, il volante non girava...ora invece si!
Che sia il preludio di altri upgrade tipo HDR e le ombre dinamiche?
O forse sono io che sto sognando a occhi aperti?
E la Valve......non ha ancora detto se e quando risolverà il problema...giusto?:confused:
Vabbè....per ora, meglio di niente.
Comunque, una domanda sorge spontanea:
perchè la Valve, con uno dei suoi famosi aggiornamenti, non fa in modo che anche in Hl2 ed Ep1 ci siano le migliorie grafiche persenti in Ep2, tipo le ombre dinamiche e gli effetti luce?
Sarebbe anche + facile mappare....
Ho notato che in Half-Life 2 c'è già qualche miglioria....avete presente il capito "autostrada 17"?
Inizialmente la DuneBuggy aveva il volante "fisso", cioè quando si sterzava per fare una curva, il volante non girava...ora invece si!
Che sia il preludio di altri upgrade tipo HDR e le ombre dinamiche?
O forse sono io che sto sognando a occhi aperti?
le ombre dinamiche vengono usate da un altro tipo di engine.. degli upgrade simili non credo siano possibili. è + facile che qualcuno vadi a creare una mod sfruttando l'ep2 engine come sta accadendo per black mesa source
GRANDISSIMO CigaretteSmokingMan!!!!
Mi hai risolto un problemone!Ora posso continuare a mappare!
la stessa risposta era stata data a un altro utente poche pagine fa. basterebbe dare un'occhiata indietro;)
CigaretteSmokingMan
31-12-2007, 14:15
Ma lui aveva anche risposto che non sapeva dove mettere il fatidico -engine ep1 e nessuno glielo aveva spiegato a quel tempo :)
Approfitto per una domanda tecnica; sarebbe possibile creare una luce in moto continuo che lampeggi al ritmo da me richiesto?
Ricordo di una discussione dell'altr'anno sulle luci messe in movimento tramite funzione train e allora mi chiedevo se potessi risolvere in questa maniera un problema che mi ha fatto perdere mesi di mappazione.
Ciò che vorrei riuscire a fare sono delle luci che si vedono nel film Alien Resurrection: sono delle luci blu che si muovono velocemente in linea retta ai bordi dei corridoi dell'astronave e lampeggiano con una pausa di mezzo secondo circa. Metto questa foto presa dal film per rendere l'idea:
http://img341.imageshack.us/my.php?image=movablelightsow1.jpg
Mi basta sapere se secondo voi è possibile in quanto posizionando coppie di luci ad intervalli di spazio regolari e programmandole con out/input tramite timer e logic_relay per farle lampeggiare in modo da rendere l'idea di due singole luci in movimento mi veniva il problema "too many lights on a brush face" (dovrebbe chiamarsi così).
Ma lui aveva anche risposto che non sapeva dove mettere il fatidico -engine ep1 e nessuno glielo aveva spiegato a quel tempo :)
Giusto!Grazie CigaretteSmokingMan per aver puntualizzato la cosa.;)
le ombre dinamiche vengono usate da un altro tipo di engine.. degli upgrade simili non credo siano possibili. è + facile che qualcuno vadi a creare una mod sfruttando l'ep2 engine come sta accadendo per black mesa source
Ma lo sviluppo di Black Mesa Surce non è iniziato prima dell'uscita di Ep1?
Come fanno, visto che hanno utilizzato il motore grafico di Half-Life 2, a mettere gli effetti di Ep2 nel loro MOD?
Approfitto per una domanda tecnica; sarebbe possibile creare una luce in moto continuo che lampeggi al ritmo da me richiesto?
Ricordo di una discussione dell'altr'anno sulle luci messe in movimento tramite funzione train e allora mi chiedevo se potessi risolvere in questa maniera un problema che mi ha fatto perdere mesi di mappazione.
Ciò che vorrei riuscire a fare sono delle luci che si vedono nel film Alien Resurrection: sono delle luci blu che si muovono velocemente in linea retta ai bordi dei corridoi dell'astronave e lampeggiano con una pausa di mezzo secondo circa. Metto questa foto presa dal film per rendere l'idea:
http://img341.imageshack.us/my.php?image=movablelightsow1.jpg
Mi basta sapere se secondo voi è possibile in quanto posizionando coppie di luci ad intervalli di spazio regolari e programmandole con out/input tramite timer e logic_relay per farle lampeggiare in modo da rendere l'idea di due singole luci in movimento mi veniva il problema "too many lights on a brush face" (dovrebbe chiamarsi così).
Tecnicamente non è possibile farlo, per il fatto che il source engine non supporta le luci dinamiche in movimento... forse con il source engine di hl2 ep2 è possibile... ma non ne sono sicuro. magari con un env_beam l'effetto verrebbe cmq ottimo...
Ma lo sviluppo di Black Mesa Surce non è iniziato prima dell'uscita di Ep1?
Come fanno, visto che hanno utilizzato il motore grafico di Half-Life 2, a mettere gli effetti di Ep2 nel loro MOD?
basta che ricompilino le mappe con hammer versione ep2 engine ;)
tempo fa avevo realizzato un tutorial su una luce in movimento http://www.garrysmod.org/downloads/?a=view&id=19408
parentando la luce a un track_train.
per fare l'effetto lampeggiato guarderei cosa ti piace di + su apparence nelle proprietà della luce ad esempio fast strobe o slow gently pulse
questo thread verrà chiuso in quanto easy non riesce a starci dietro (per chi non lo sapesse è il creatore)
ho aperto uno nuovo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20357499&posted=1#post20357499)
è ancora in lavorazione per cui vi prego di avere un po di pazienza. per ogni problema non esitate a contattarmi
E' un vero peccato però chiudere questo thread:( .....
"Il lavoro debilita Hammer" parole di EasyGun...credo che però piano piano tornerà ad occuparsi del thread, quindi ritengo un pò prematuro chiuderlo.....nn si sa mai, potrebbe ancora dare aiuto a molti....
Comunque ho visto il nuovo thread di Geargod e devo dire che sta venendo su davvero bene
per ora ho solo copiato quello che aveva detto easy con qualche piccola modifica e aggiornamento. questo cambiamento è dovuto solo al fatto che io riesco a starci di + dietro. ogni vostro problema lo potrete dire di la senza problemi.. e senza andare off topic
Confermo quanto detto da GEARGOD..
Ragazzi, io non sparisco del tutto, continuerò a leggere e se potrò risponderò.
Ma è giusto che l'aggiornamento lo continui chi è motivato e ha tempo a disposizione.
Ribadisco la chiusura del presente thread e vi invito a continuare le vostre discussioni QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641299)
MasoPerSparta
05-01-2008, 15:35
Ciao a tutti, ho un problemino! quando faccio partire la mia mappa per provarla in gioco dopo un certo tempo mi si disconnette dicendo: client time out. come posso fare per togliere questo problema oppure per aumentare questo tempo????
Sto creando mappa per css
Ciao a tutti, ho un problemino! quando faccio partire la mia mappa per provarla in gioco dopo un certo tempo mi si disconnette dicendo: client time out. come posso fare per togliere questo problema oppure per aumentare questo tempo????
Sto creando mappa per css
ma lo hai letto il post sopra il tuo?
anarky85
03-02-2008, 12:58
ciao ragazzi ho un piccolo problema con il source dedicated server. quando creo una mappa e metto network internet me la crea sempre in lan come posso fare a risolvere questo problema.:doh:
ciao ragazzi ho un piccolo problema con il source dedicated server. quando creo una mappa e metto network internet me la crea sempre in lan come posso fare a risolvere questo problema.:doh:
1) cosa centra questo con il source software devolpment kit?
2) ma ancora non ci arrivate che:
Ribadisco la chiusura del presente thread e vi invito a continuare le vostre discussioni QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641299)
2 post sopra il tuo c'era scritto e...
pippaman
04-06-2009, 16:02
Scusate nn avevo visto k il thread era stato chiuso!!!!
scusate ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.