PDA

View Full Version : Valve Source SDK: MAPPING [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5

Boolean
08-08-2007, 14:35
cioè...basta così poco e tutta la mappa ne risente???:eek:
ho appena controllato e nn ci sono buchi...potrebbe essere il modello che ho usato per le lampade che interseca il soffitto???

Marco91
08-08-2007, 14:36
strano , io di buchi non ne vedo . anzi non ci sono .
il problema si trova in un tunnel , in un angolo arrotondato composto da 2 brush .
io per comodità di lavoro ho lasciato la skybox attorno al tunnel .. può essere per quello? spero d essere stato chiaro

geargod
08-08-2007, 15:34
scusate il ritardo
per far un bottone che accenda una light_spot setta su flag della luce "initialy dark"
e al bottone metti
on use/luce/turn on
@bolean un buco può causare sto problema. se vai qualche pagina più indietro un utente aveva lo stesso problema ma ha risolto.. da un'occhiata forse vedi come risolvere.
cmq te hai messo un sole? potrebbe essere che la facciata sia in ombra rispetto al sole quindi prova a spostare il sole o se non hai messo aggiungere l'entita "light_enviroment"

Marco91
08-08-2007, 17:21
ok grazie ... scusa ancora ma se io volessi evidenziare di più il cono di luce della
light_spot devo solo aumentare i "watt" in brightness?

geargod
08-08-2007, 19:03
si

Boolean
09-08-2007, 12:03
erano veramente i modelli delle lampade...togliendoli ho risolto tutto:D

RealB33rM4n
10-08-2007, 11:04
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, un po di mesi fa ho iniziato a smanettare con hammer ma sono ancora nabbo :D...

anch' io come ciao84 e marco91 ho avuto dei problemi con le luci.
Ho iniziato a creare una mappa e all' inizio tutto ok...poi all' improvviso certe facce dei brush son diventate nere e anche piazzandoci una luce devanti rimanevano nere,ho provato a compilarlo con il rad al massimo ma è rimasto uguale...qualcuno sa perchè???:confused:

Attenzione anche a non usare le texture dei modelli!!! Quelle rimangono nere c'è poco da farci.

RealB33rM4n
10-08-2007, 11:06
Aggiornamento, ormai la mappa è quasi ultimata...

http://img518.imageshack.us/img518/1713/residentevilmansion0006ob9.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=residentevilmansion0006ob9.jpg)

ancora poco e upperò da qualche parte la mod

snake come diavolo hai fatto le tende che io ci ho provato, riprovato e provato ma poi ho compreso che non ero un sarto abile! :muro:

geargod
10-08-2007, 13:18
è un modello pronto di qualche mappa di cs mi pare
non vorrei sparare la cavolata ma va usato con una entità..

×§ñåkê×
10-08-2007, 14:01
snake come diavolo hai fatto le tende che io ci ho provato, riprovato e provato ma poi ho compreso che non ero un sarto abile! :muro:

func_illusionary (per passarci oltre) e poi le text delle tende, che sono fra quelle di cs

Boolean
10-08-2007, 14:43
non so se l' avete gia spiegato nelle pagine precedenti ma...a cosa serve la texture hint???

geargod
10-08-2007, 16:32
leggi indietro

Ciao84
10-08-2007, 18:57
Dunque, dunque, avrei varie domande sul source SDK :read: :

1-Lavorando col Source SDK in modalità Half-life 2, qualcuno sa dirmi qual'è la procedura per rendere disponibile oggetti e texture di CSS ?

2-E' possibile inserire video nei propri mod?Se si, come?

3-E' possible ottimizzare una mappa?

4-Prima o poi qualcuno FARA' NUOVI TUTORIAL?!:mad:

×§ñåkê×
10-08-2007, 19:11
Dunque, dunque, avrei varie domande sul source SDK :read: :

1-Lavorando col Source SDK in modalità Half-life 2, qualcuno sa dirmi qual'è la procedura per rendere disponibile oggetti e texture di CSS ?

2-E' possibile inserire video nei propri mod?Se si, come?

3-E' possible ottimizzare una mappa?

4-Prima o poi qualcuno FARA' NUOVI TUTORIAL?!:mad:

che tipo di video? io ho inserito un nuovo video fatto da me al posto del solito con il tipo con valvola sul occhio :asd:

Ciao84
10-08-2007, 19:33
Beh, si video da mettere al posto del tipo con la valvola nell'occhio, ma anche video da inserire direttamente nel gioco vero e proprio.

Marco91
10-08-2007, 19:40
x importare le texture , secondo una mia teoria (probabilmente sbagliata) , basterebbe fare copia-incolla dei materiali che ti interessano dalla cartella cstrike - materiali alla cartella dove li salva in halflife 2 , forse anche per i modelli
..cmq fermatemi se stò dicendo cose insulse

a proposito : per l'ottimizzazione degli esterni , dove a mio parere servono a poco le hint , cosa mi consigliate ?

Ciao84
10-08-2007, 19:43
x importare le texture , secondo una mia teoria (probabilmente sbagliata) , basterebbe fare copia-incolla dei materiali che ti interessano dalla cartella cstrike - materiali alla cartella dove li salva in halflife 2 , forse anche per i modelli
..cmq fermatemi se stò dicendo cose insulse

a proposito : per l'ottimizzazione degli esterni , dove a mio parere servono a poco le hint , cosa mi consigliate ?

Provero' a verificare quanto hai detto.....
Per quanto riguarda le hint...ecco:wtf: .....non so neanche cosa siano:boh: ....

Marco91
10-08-2007, 20:03
beh non ne so molto (ho letto solo una guida in inglese , e io di inglese nn ne capisco molto :D ) , cmq servono a dividere i leafs diversamente da come verrebbero divisi nella compilazione (i leafs non chiedermi esattamente cosa sono :muro: ) ..
forse a te aiuterà di più questa guida : http://www.student.ru.nl/rvanhoorn/optimization.php?chapter=hints
se qualcuno traducesse per bene non sarebbe male però ;)

geargod
10-08-2007, 20:26
gente a breve preparo il tut per le luci.. sta settimana ero pieno di lavoro..

geargod
10-08-2007, 20:37
in pratica la text hint serve a "dividere" la mappa.
questa divisione si occupa della visualizzazione della mappa. quando voi la caricate senza hint dovete caricare subito ogni elemento della mappa, pure quelli che non vedete rallentando il gioco. utilizzando invece queso tool andate a dire al programma che finchè nn attraversate il brush voi nn vedete il resto riducendo notevolmente il peso della mappa.
il visleaf altro non è che la suddivisione delle parti della mappa ottenute dal hint.
seguite gli esempi delle immagini che sono + che chiari =)

Marco91
11-08-2007, 10:34
ma l' hint lavora da solo? non ha bisogno di trigger o outputs per visualizzare
parti della mappa quando ci passi?
e poi solo una faccia del brush va usata come hint giusto?

Boolean
11-08-2007, 10:58
Altra domanda: è possibile avere nella stessa mappa 2 telecamere abbinate a 2 monitor differenti???
mi pareva di aver letto da qualche parte che non si puo

×§ñåkê×
11-08-2007, 14:07
Altra domanda: è possibile avere nella stessa mappa 2 telecamere abbinate a 2 monitor differenti???
mi pareva di aver letto da qualche parte che non si puo

infatti nn si può... ma io avevo fatto tempo fa un monitor con cui si potevano vedere un 5 telecamere diverse, semplicemente, sotto al monitor avevo fatto un pulsante, che con alcuni logic_relay spegneva una telecamera e in auto accendeva quella successiva, se noti, in half life 2, la stessa cosa è stata fatta nel laboratorio di kleiner, con il monitor sulla parete...

cmq non chiedermi come si faceva xke nn lo ricordo... è passato un po di tempo :muro:

Ciao84
11-08-2007, 17:23
infatti nn si può... ma io avevo fatto tempo fa un monitor con cui si potevano vedere un 5 telecamere diverse, semplicemente, sotto al monitor avevo fatto un pulsante, che con alcuni logic_relay spegneva una telecamera e in auto accendeva quella successiva, se noti, in half life 2, la stessa cosa è stata fatta nel laboratorio di kleiner, con il monitor sulla parete...

cmq non chiedermi come si faceva xke nn lo ricordo... è passato un po di tempo :muro:

L'idea di fare + telecamere a circuito chiuso collegate a un unico monitor, è buona:rolleyes: .In futuro se ti ricorderai come si faceva sposta sul forum un tutorial dove spieghi come fare...

Boolean
11-08-2007, 23:02

ho trovato un tutorial su fpsbanana per fare proprio un monitor e 5 telecamere
51925

×§ñåkê×
11-08-2007, 23:37
L'idea di fare + telecamere a circuito chiuso collegate a un unico monitor, è buona:rolleyes: .In futuro se ti ricorderai come si faceva sposta sul forum un tutorial dove spieghi come fare...

perchè :rolleyes: ?

devo dedurre che non ti garba?

siccome ci sono pesanti limiti nel source engine che neanche ti immagini, certe cose non possono essere realizzate. cmq se hai una idea migliore (che neanche alla valve hanno implementato) prego spiega.

Ciao84
11-08-2007, 23:52
perchè :rolleyes: ?

devo dedurre che non ti garba?

siccome ci sono pesanti limiti nel source engine che neanche ti immagini, certe cose non possono essere realizzate. cmq se hai una idea migliore (che neanche alla valve hanno implementato) prego spiega.

Scusa non volevo dire niente di male, non fraintendermi.
l'idea di collegare 5 telecamere ad un unico monitor mi interessa molto, e siccome io sono un principiante, mentre tu sicuramente hai molta + esperienza di me, volevo solo che se mai tu ti ricordassi come fare a realizzare una cosa simile, potessi spiegarcelo sotto forma di tutorial......tutto qui.
Mi dispiace che tu abbia frainteso le mie parole, voglio solo saperene di + sul Source SDk per realizzare delle mappe.

mirkobob
11-08-2007, 23:56
×§ñåkê× non ho ben capito per che mod e' la mappa ... CSS ?

Altra cosa ... quali sono i siti o guide a cui ti sei appoggiato per imparare? Me ne servirebbe una che spiega semplicemente le basi.. magari qualche video.

Grazie

LumberJack
12-08-2007, 00:11
Raga sono venuto solo a salutarvi, questo periodo ho lasciato un po' in sospeso la mappa. :D

×§ñåkê×
12-08-2007, 00:14
×§ñåkê× non ho ben capito per che mod e' la mappa ... CSS ?

Altra cosa ... quali sono i siti o guide a cui ti sei appoggiato per imparare? Me ne servirebbe una che spiega semplicemente le basi.. magari qualche video.

Grazie

single player

non mi sono appoggiato a nessun sito, avevo cominciato con worldcraft un 7 anni fa :asd: (editor di livelli per half life 1, identico a hammer, apparte alcune funzioni) poi piano piano ho imparato parecchie cose ;)

geargod
12-08-2007, 00:53
mi rivolgo ai nuovi arrivati alle prime basi
uno dei migliori modi per imparare è provare da soli nuove entità
cosi facendo entrerete nell'ottica di ragionamento che vi aiuterà in futuro per capire il funzionamento di entità + complesse
quindi mettetevi a fare piccole prove con entità + semplici e studiatene ogni possibile utilizzato anche abbinate ad altre. è un modo veloce per imparare e + duraturo.
poi se avrete comunque problemi non esitate a chiedere=)

Marco91
14-08-2007, 08:17
in effetti ho sempre sospettato che bisognasse essere un pò autodidatti

RealB33rM4n
14-08-2007, 09:27
raga sto cercando di aggiungere un oggetto bello e pronto a una mappa ma come si fa?!?!?!?

ho provato con pakrat ma non ci sono riuscito cioè lo aggiunge al file bsp ma poi non si vede nella mappa. come lo aggiungo un oggetto ??? ho tutto modello fisica e texture.

geargod
14-08-2007, 10:52
devi inserire modello e text nelle cartelle giuste.
poi però avevo sentito che nn può superare un certo numero di poligoni se no non lo carica

Ciao84
14-08-2007, 11:55
Sto cercando di modificare la texture di un monitor, in modo che sul display compaia l'immagine che voglio io.....qualcuno sa come si fa?:confused:

Marco91
14-08-2007, 13:08
non penso di aver capito bene cosa intendi...prova con vtfedit

Ciao84
14-08-2007, 13:44
non penso di aver capito bene cosa intendi...prova con vtfedit

cioè, voglio che sullo schermo di un monitor ci sia un immagine da me scelta, so come modificare la skin, ma poi non so mettere il modello con la skin modificata nella mappa.
volevo sapere come si fa...

RealB33rM4n
14-08-2007, 16:56
devi inserire modello e text nelle cartelle giuste.
poi però avevo sentito che nn può superare un certo numero di poligoni se no non lo carica

ciao gear scusa se ti rompo ma non mi compare in lista mi sai dire in che cartelle? anche per css se lo conosci meglio poi le ricavo io su dods

Marco91
14-08-2007, 17:16
cioè, voglio che sullo schermo di un monitor ci sia un immagine da me scelta, so come modificare la skin, ma poi non so mettere il modello con la skin modificata nella mappa.
volevo sapere come si fa...
non me ne intendo molto , però sò ke sulle propietà cè un'opzione dove scegli la skin di un modello ... spero ti sia utile .

geargod
14-08-2007, 17:33
riguardo al monitor nn puoi modificare solo la skin dello schermo, dovresti fare una texture che siguardi il tutto credo, fai prima a creare una tua text e applicarla a un brush che va a formare il nuovo schermo del monitor

@real mi spiace ma non so molto a riguardo.. forse snake.. lui aveva bazzicato con modelli e simili

×§ñåkê×
14-08-2007, 17:48
ciao gear scusa se ti rompo ma non mi compare in lista mi sai dire in che cartelle? anche per css se lo conosci meglio poi le ricavo io su dods

fammi capire, tu hai un modello, che vorresti poter caricare dentro hammer, per poi usarlo nella mappa, giusto? se vuoi usare un modello per una mappa da giocare con half life 2 dovresti mettere le text e il modello rispettivamente nelle cartelle materials e models, della cartella half life 2 che sta dentro steamapps, e poi dovresti poterlo vedere in hammer.

RealB33rM4n
14-08-2007, 17:58
fammi capire, tu hai un modello, che vorresti poter caricare dentro hammer, per poi usarlo nella mappa, giusto? se vuoi usare un modello per una mappa da giocare con half life 2 dovresti mettere le text e il modello rispettivamente nelle cartelle materials e models, della cartella half life 2 che sta dentro steamapps, e poi dovresti poterlo vedere in hammer.

grazie a tutti e due per l'aiuto alla fine facevo giusto ma di tutti i modelli nuovi che ho messo l'unico che mi interessava non lo caricava :( ora ho sistemato tutto grazie

geargod
14-08-2007, 19:51
qual'era il problema alla fine' avevi sbagliato a mettere nelle cartelle?

RealB33rM4n
15-08-2007, 11:28
qual'era il problema alla fine' avevi sbagliato a mettere nelle cartelle?

si avevo messo i modelli nella cartella giusta ma le texture in quella sbagliata

Marco91
15-08-2007, 15:34
ho provato a importare dei modelli da dods a css , ma quando tento di aprirli (sia con hammer che model viewer) mi crasha il programma....
qualcuno può darmi una soluzione o una procedura su come importarli correttamente in una mappa per css?

RealB33rM4n
15-08-2007, 16:49
ho provato a importare dei modelli da dods a css , ma quando tento di aprirli (sia con hammer che model viewer) mi crasha il programma....
qualcuno può darmi una soluzione o una procedura su come importarli correttamente in una mappa per css?

da css a dods non lo so. non ho mai provato. per il model viewer mi ha sempre crashato non sono MAI riuscito neanche a vedere l'interfaccia :(

geargod
15-08-2007, 17:45
provate a fare refresh content
l'altro anno mi funzionava poi con certi aggiornamenti di steam non più..
ora nn saprei non lho + usato

Marco91
15-08-2007, 19:13
in particolare volevo importare in css dei piccoli modelli in modo da rendere la giusta atmosfera alla mia mappa .
per fare ciò ho provato a metterli nelle cartelle di css , però quando li apro con il modelviewer mi da l'errore "out of memory" , mentre con hammer crasha .
proverò a fare come avete detto .. cmq non può dipendere dal fatto che il current game è impostato su counter strike?
non dovrebbe centrare ma non si sa mai

geargod
15-08-2007, 22:33
nn credo centri se no sarebbe inutile tentare di importarne di nuovi..
cmq essendo dei modelli del gioco escludo che siano troppi complessi.. al limite prova a usare lo strumento per creare una mod e ci butti la tutti i modelli e text che ti servono, hammer non dovrebbe darti problemi

EasyGun
16-08-2007, 08:57
ECCOMI RITORNATO DALLE "VAC"-ANZE (chi ha orecchie per intedere... rida)

@ciao84 e tutti i nuovi arrivati

Innanzitutto benvenuti.

Voglio rinnovare l'eterno invito a leggere BENE BENE BENE la prima pagina(anzi le prime pagine) del forum, dove si trovano le regole e i riassunti, nonchè tutorial relativi ad Hammer.
Rinnovo il concetto che la gente che scrive qui non ne trae guadagno ma lo fa per pura passione. Quindi non abbiate pretese di NESSUN TIPO.
I tutorial che sono stati tradotti sono stati fatti nel tempo libero, e come si può notare, alcuni sono dotati delle .vmf e .bsp che Ciao84 ha proposto.
Inuovi tutorial che verranno postati saranno quasi certamente completati con i files di supporto.

Riguardo a certe domande che ho letto nelle ultime 3 pagine: abbiate la pazienza di rileggere le pagine più vecchie o di fare una ricerca con l'apposita funzione (dotata di olttimi filtri).
Troverete risposta a molti argomenti già trattati in tutto o in parte. Prima di dire che non è stato trattato un argomento fate questo, mi raccomando. Poi postate pure se avete nuovi dubbi.

IMPORTANTE: CHIUNQUE PUO' PARTECIPARE alla stesura di tutorial nuovi. Dopo essere stati postati in allegato o tramite un link, il link stesso verrà da me girato nelle pagine riassuntive (le iniziali) in modo da ritrovarlo più facilmente in futuro.

GOOD HAMMIN'

geargod
16-08-2007, 10:04
bentornato (la battuta era un tantino deprimente XDXD)
farò il tutorial per chi aveva chiesto riguardo le luci e sue applicazioni

geargod
16-08-2007, 14:37
eccovi il tut delle luci e del path track abbinato a una luce dinamica
comprende il vmf e il bsp
http://www.garrysmod.org/downloads/?a=view&id=19408

Ciao84
16-08-2007, 16:21
Grazie mille per il tutorial Geargod!;)

Marco91
16-08-2007, 20:11
utilissimo tutorial , grazie!

geargod
17-08-2007, 08:50
di niente :D

EasyGun
19-08-2007, 12:44
Geargod, scusami, ma se scarico il file mi da un errore. Dice: "La cartella compressa non è valida o è danneggiata".

Sai come risolvere?

geargod
19-08-2007, 23:55
strano a quei 2 non ha dato problemi..
te la uppo su megaupp e ti mando il link per pm

RealB33rM4n
20-08-2007, 11:37
strano a quei 2 non ha dato problemi..
te la uppo su megaupp e ti mando il link per pm

anche a me da quell'errrore

mi dai pm?

geargod
20-08-2007, 17:54
ok strano cmq..

PoW3r
21-08-2007, 03:34
ragazzi, in iscrivo subito e parto con il mio primo problema:
Dopo la formattazione il mio SourceSDK non trova praticamente nessun gioco steam installato (nonostante il gioco CS:S sia stato reinstallato correttamente).
Come posso fare?
In giro trovai un file setup.ini (mi sembra) che mi risolve il problema, ma la rottura del mio vecchio HDD mi ha comportato la perdita di tutti i dati, compresi questi preziosi link... potreste aiutarmi?

Grazie :D

geargod
21-08-2007, 10:44
vai sulla schermata del source sdk e in basso circa a meta c'è un bottone che si chiama refresh content
cmq hammer per funzionare necessita di hl2 installato, il quale ha un file che serve a farlo funzionare

geargod
21-08-2007, 13:53
ed ecco un tutorial per i func_areaportal/window comprendente di istruzioni e screen :D http://www.megaupload.com/it/?d=O9ZIRQ6J

PoW3r
21-08-2007, 14:59
non so come, ma alla fine mi è partito! XD
Ed ora forza... a creare nuove mappe! :D

Ciao84
21-08-2007, 16:22
GRANDE GearGod!!!:sofico: Stai sfornando nuovi fantastici tutorial!
Continua così che vai forte!:D

P.S. Complimenti per il tuo nuovo avatar...

EasyGun
21-08-2007, 17:32
@POW3RLa configurazione e l'uso di Source SDK

..... (CUT)....
Un consiglio: se avete altre applicazioni di Steam installate ed è la prima volta che eseguite SDK, fate un "Reset Game Configurations" dal menu di SDK (basta annullare la richiesta della configurazione che potrebbe uscire al primo avvio): tutto andrà a posto da solo, con molta probabilità.

...(CUT)...

In teoria già dall'installazione di tutto l'SDK sia l'Hammer che gli altri tool sono già configurati, ma per precauzione date un occhiata comunque.
...(CUT)...
LEGGETE BENE SEMPRE TUTTO ALL'INZIO DEL 3D !! non smetterò mai di dirlo...
cmq, benvenuto .... O_*

@Geargod
TUT uppato in "prima pagina" :)

THNX Geargod, continua così... ma anche altri possono seguire l'esempio.

geargod
21-08-2007, 19:07
avatar fantastico dal fantastico mondo di bleach XD
per i tutorial ditemi di che avete bisogno e faccio. per il momento non ho idee XDXD

Ciao84
21-08-2007, 19:50
per i tutorial ditemi di che avete bisogno e faccio. per il momento non ho idee XDXD

Idee per i tutorial?:rolleyes: Guarda a me servirebbero tutorial......su tutto:stordita: .
Comunque se vuoi qualche traccia su cui lavorare no problem!Ci penso io :D :

-Tutorial su gli eventi e le azioni in una mappa, cioè come far avvenire o fare una determinata azione a oggetti e personaggi (far parlare i personaggi tra loro o con il giocatore, aprire porte con bottoni o leve, creare un treno in movimento, ecc), schiacciando un bottone o passando attraverso un trigger ;

-Tutorial sulle entità , cioè semplici tutorial con tanto di commenti per imparare ad utilizzare nel modo corretto le varie entità in Half-life 2 ;

-Tutorial su come modificare la skin di un personaggio o di un oggetto ;

-Tutorial su come ottimizzare una mappa, affinchè i caricamenti non risultino troppo lunghi ;

Insomma, come avrai capito di lavoro ce nè un sacco :sofico: , tanto da poter addirittura scriverci un libro!:read:

geargod
21-08-2007, 21:00
per le entità base ripeto quello che ho detto post indietro, ovvero fare da autodidatta. le applicazioni sono infinite e se devo far tutorial per ogni aspetto di una singola entita ci perdo mesi e poi quotando isy da un'occhiata alla prima pagina.
per cambiare skin a oggetti non so come fare e comunque serve conoscere bene programmi come xsi soft image 3dstudiomax etc.
ti faro un tut su come realizzare un treno
per ottimizzare una mappa ho gia messo il tut sui areaportal.
per quanto riguarda creare azioni da eseguire da parte di un personaggio devi usare il face poser però l'ho usato 2 anni fa una volta e poi basta, non ricordo per il momento

RealB33rM4n
23-08-2007, 13:22
ho trovato questi 3 screen nella cartella di lavoro :D

prima:
http://www.edadaenergy.com/dods/prima.jpg
dopo:
http://www.edadaenergy.com/dods/dopo.jpg
ora:
http://www.edadaenergy.com/dods/ora.jpg
adesso è cosi' ma da finire:
http://www.edadaenergy.com/dods/adesso.jpg

geargod
23-08-2007, 13:56
bel lavoro
solo sistema le texture della chiesa e se riesci aggiungici qualche particolare

RealB33rM4n
23-08-2007, 15:34
bel lavoro
solo sistema le texture della chiesa e se riesci aggiungici qualche particolare

eh si è alquanto squallida :cry:

Ciao84
23-08-2007, 17:40
eh si è alquanto squallida :cry:

A me piace...:) ....sempre meglio delle mie mappe..:stordita:

EasyGun
24-08-2007, 07:31

Fammi un tutorial su "Trovare una gran f**a bella, ricca e che te la da tutte le sere".
Ops, che ME la da tutte le sere... :D

...(CUT)...

-Tutorial su gli eventi e le azioni in una mappa, cioè come far avvenire o fare una determinata azione a oggetti e personaggi (far parlare i personaggi tra loro o con il giocatore, aprire porte con bottoni o leve, creare un treno in movimento, ecc), schiacciando un bottone o passando attraverso un trigger ;

-Tutorial sulle entità , cioè semplici tutorial con tanto di commenti per imparare ad utilizzare nel modo corretto le varie entità in Half-life 2 ;

-Tutorial su come modificare la skin di un personaggio o di un oggetto ;

-Tutorial su come ottimizzare una mappa, affinchè i caricamenti non risultino troppo lunghi ;

...(CUT)...

Sui tutorial c'è gente che di libri ne sta già scrivendo (guarda Anacond...)
Però, CIao84, soecondo me hai il dito indice destro un pò "polentone". S e guardi nella fatidica pagina iniziale (primi 10 post), in elenco ce ne sono almeno 2 di tutorial generici sulle entità: addirittura credo ci sia un doppione sull'argomento.

Riguardo un tutorial sulle azioni, mi sembra un tantino generalizzante dato che per far avvenire un azione di un tipo potrebbe essere diametralmente opposto a farne avenire un altra di altro tipo, dal punto di vista dell'uso dei parametri, delle entità e dei loro settaggi e interazioni.
Piuttosto chiedete un azione specifica. Prova a guardare il mio sull'"oggetto sospeso": guarda quanto è coplesso e cosa contiene, in termini di numero di entità e di collegamenti tra di esse.
Per gli altri son daccordo. Sul treno in movimento e sui bottoni si piò far qualcosa di specifico. (Ah i bottoni: nel tuto generale di Smanu85 c'è qualcosa, sempre che l'hai aperto...).

D'accord con Geargod, che dice che ci vuole solo la pratica per imparare le entità... una per una... Fatti una stanza vuota (crea un BOX da solid) e metticene una alla volta e studiatele).

Sull'ottimizzazione ci sono varie discussioni sparse per il thread. Il mio consiglio è mettersi a sfogliarlo come fosse un libro. Si trova sempre qualcosa che ci è utile.

In generale: postate domande SPECIFICHE. E una alla volta: non siamo l'ufficio clienti della Valve :D ...
ciao ;) :) :D

PoW3r
24-08-2007, 11:54
domande specifiche: creare un oggetto (una lampadina o qualcosa di sospeso) che sparato possa muoversi
Creare una luce che sparata si spegne

a voi la parola! :p

geargod
24-08-2007, 12:39
@isy ormai hai "che TE la" mi spiace XD
riguardo a libri etc linko la guida di smanu85 grazie alla quale iniziai a mappare c'è un'introduzione alle entità base e i passi dettagliati per creare la vostra prima mappa completa di tutto http://www.smanu85.altervista.org/guida/guida.html
mi pare cmq di averla già linkata tempo fa..

@power quello che chiedi è fattibile e pure semplice basta avere un po di pazienza insieme al tut del trenino per ciao ti farò quello per una luce che si muova o si spenga come subisce un danno con relativo file di testo:D

PoW3r
24-08-2007, 12:56
geargod... ti adoro! XD
aspetto tue notizie

geargod
24-08-2007, 16:25
ed ecco per ciao84 il tutorial per realizzare un treno.
basta premere E sopra la piattaforma e premere avanti (+ volte per andare + veloce) o indietro per decelerare o per la retro e il gioco è fatto.
il respawn l'ho abbellito un po non sapendo che fare XD
http://www.megaupload.com/it/?d=10WN2BP3

Ciao84
24-08-2007, 16:48
;) Grazie mille per il tutorial GeagGod!

bas1800
25-08-2007, 07:28
chi gentilmente mi passa tutto il materiale necessario per creare mappe in hl2 deat
grazie se mi fa un pacchetto e magari via pm o email e lo manda mi farebbe un grossissimi piacere
opppure i link dei programmi grazie mille

EasyGun
25-08-2007, 09:15
Iio non ho tempo. Vai in prima pagina, terzo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10816634&postcount=3)post, e scaricati tutto dai link uno ad uno..

ciao

(ma la leggete la pagina iniziale ?? No, davvero, seriamente...)

geargod
26-08-2007, 18:08
ragazzi isy ha perfettamente ragione.. non siamo dei distributori di tutorial.. almeno venissimo pagati XD
leggetevi la prima pagina e se non bastasse, avete dubbi o volete delle informazioni allora chiedete.. ma leggetela prima..
cmq domani metto il tut per una luce che se colpita si spegne fa scintille etc

geargod
27-08-2007, 00:21
ecco il tutorial gente
sparate alla basa della lampada causando la rottura della corda (grazie snake) lo spegnimento della luce e lo spark
http://www.megaupload.com/it/?d=LUG637R1

EasyGun
27-08-2007, 17:13
Per sparare a una lampadina fissa che si spegne e fa le scintille, io ho fatto così:

Posizionato entità con modello lampadina/lampada. (ho usato una PROP PHYSIC OVERRIDE)
Creato cubetto con su "tool/invisible" poi tied to entity a "func Button".
Posizionato env_spark dentro la lampadina.
Posizionato una "light" sotto lampadina.
Dato nomi a lampadina/invisible/spark/light rispettivamente indoorbulbX/dynamicX_func_button/dynamicX_env_spark/indoorlightX, dove X sta per il numero sequenziale di lampade che esistono nella mappa (nella mappa esiste, per esemio, una e una sola "indoorbulb6"...si può anche scrivere "indoorbulb_06" per maggior chiarezza di lettura).
Dato la seguente sequenza (abbreviato...da inserire in tabella): ondamaged_indoorlightX_turn off_delay 0.00_only once No_//ondamaged_indoorbulbX_skin 1_delay 0.1_Only once No_//ondamaged__dynamicX_envspark__Spark Once__Delay 0.50__Only once No__//Ondamaged__dynamicX_func_button__Kill__Delay 1.0_Only once No

I flags da spuntare sono:
su func button____ spuntare damaged activates
sulla lampadina____ spuntare solo Motion disabled/Generate output on +USE/Prevent pickup/Prevent motion enable on player bump

Poi ci sono i settaggi delle entità ma li scoprite da soli... questo che ho scritto era tanto per intenderci su un altro metodo... ;)

....cmq le strade che portano ad hammer sono infinite...

RealB33rM4n
27-08-2007, 17:37
raga 3 cose e per favore serieta'! :

PRIMO:chi mi controlla il mio povero vmf della mappa e vede come eliminare quel picco di fps che c'e' quando si ha la visuale di tutta la via?
SECONDO: chi mi regala una 8800gts?
TERZO ma non meno importante: un sito dove si possano vedere le donnine nude!

ecco apaprte il primo punto che on è importantissimo il terzo invece mi preme molto! :P

Ciao84
27-08-2007, 18:22
raga 3 cose e per favore serieta'! :

PRIMO:chi mi controlla il mio povero vmf della mappa e vede come eliminare quel picco di fps che c'e' quando si ha la visuale di tutta la via?
SECONDO: chi mi regala una 8800gts?
TERZO ma non meno importante: un sito dove si possano vedere le donnine nude!

ecco apaprte il primo punto che on è importantissimo il terzo invece mi preme molto! :P

Eheh:D ...mi associo a RealB33rM4n, comunque oltre alla 8800 gts, non c'è nessuno disposto a regalarmi anche un processore Intel Core 2 Extreme QX6850 da 3.0GHz !!??:sofico:

×§ñåkê×
27-08-2007, 18:32
Eheh:D ...mi associo a RealB33rM4n, comunque oltre alla 8800 gts, non c'è nessuno disposto a regalarmi anche un processore Intel Core 2 Extreme QX6850 da 3.0GHz !!??:sofico:

se vuoi ti regalo il mio per 800€ :mano:

:asd:

Ciao84
27-08-2007, 19:25

X 800 Euro?:mbe: Solo per il processore o per tutto il pc:D ?

geargod
27-08-2007, 19:38
la mia lampada è simile solo che colpendola si stacca pure dalla corda XD

×§ñåkê×
27-08-2007, 19:39

procio :sborone:

Ciao84
27-08-2007, 19:52

Ah beh....allora no:D , grazie.
Ne cerco uno che non superi i 300 Euro....dato che ho visto che su Ebay c'è addirittura un Intel Core 2 Extreme QX6850 da 500 Euro.
Cavoli, pagare un processore usato QX6700 , 800 Euro mi sembra un po troppo...scusa, ma io passo....:D

×§ñåkê×
27-08-2007, 21:43
Ne cerco uno che non superi i 300 Euro....dato che ho visto che su Ebay c'è addirittura un Intel Core 2 Extreme QX6850 da 500 Euro.
Cavoli, pagare un processore usato QX6700 , 800 Euro mi sembra un po troppo...scusa, ma io passo....:D

in realtà lo ho pagato su ebay 350€ :O (gli ho praticamente fatto un favore a quel disperato che lo vendeva comprandoglielo :asd: )

ma sai com'è... il procio ha un certo prefissino Extreme :asd: quindi a rivenderlo a meno di 700 non ci penso :D

cmq anche se trovi qx6850 a 500€ non sperare, i ultimi minuti del asta si alzano parecchio i €

Ciao84
27-08-2007, 22:10
in realtà lo ho pagato su ebay 350€ :O (gli ho praticamente fatto un favore a quel disperato che lo vendeva comprandoglielo :asd: )

ma sai com'è... il procio ha un certo prefissino Extreme :asd: quindi a rivenderlo a meno di 700 non ci penso :D

cmq anche se trovi qx6850 a 500€ non sperare, i ultimi minuti del asta si alzano parecchio i €

Vero:( ..purtroppo ne so qualcosa:cry: .....avevo trovato un QX6850 a 320 euro!!!Mancava poco + di un giorno alla fine dell'asta....finchè non arrivò un cretino:mad: e alzo' il prezzo fino a 650 euro....acc....:muro:

RealB33rM4n
28-08-2007, 01:36
io ho una cpu a 3,4GHz e l'ho pagata 80euro... non sara' extremee ma per 80euro...:cool:

geargod
28-08-2007, 09:00
scusate ma che diamine centra tutto ciò con il source sdk???

RealB33rM4n
28-08-2007, 09:59
scusate ma che diamine centra tutto ciò con il source sdk???

tanto per inquinarlo un po'! :P

invece non capisco come mai la bicicletta e alcune sedie mi riamngono bianche dopo aver compilato in Fast. Praticamente è come se prendessero tantissima luce. Cosa devo sistemare?

RealB33rM4n
28-08-2007, 10:01
chi mi controlla il mio povero vmf della mappa e vede come eliminare quel crollo di fps che c'e' quando si ha la visuale di tutta la via?

ecco questo non lo ha mica letto nessuno

geargod
28-08-2007, 10:41
compilando in fast non puoi pretendere grandi cose certi prop prendono troppa luce mentre altri restano totalmente oscurati
il crollo di fps puo essere dovuto a un cattivo rendering prova a ottimizzare la mappa con i areaportal (ho fatto un tutorial a riguardo). hai lasciato buchi nella mappa se no.. guarda in quella via cosa c'è di diverso e agisci di conseguenza..

ps ripeto quello che isy ormai ha detto allo sfinimento..
se qualcuno si degnasse di leggere la prima pagina capirebbe che questo 3d serve per aiutare nel possibile chi avesse ANCORA problemi dopo essersi informati o aver provato..
io isy snake etc siamo semplici utenti e non possiamo star dietro a ogni richiesta/lamentela etc..
e lo ripeto ancora informatevi prima per conto vostro e provate e riprovate.. prendetevi un po di tempo e provate le varie entita invece di venire subito qua a piangere..
grazie..

RealB33rM4n
28-08-2007, 10:47
compilando in fast non puoi pretendere grandi cose certi prop prendono troppa luce mentre altri restano totalmente oscurati
il crollo di fps puo essere dovuto a un cattivo rendering prova a ottimizzare la mappa con i areaportal (ho fatto un tutorial a riguardo). hai lasciato buchi nella mappa se no.. guarda in quella via cosa c'è di diverso e agisci di conseguenza..

ps ripeto quello che isy ormai ha detto allo sfinimento..
se qualcuno si degnasse di leggere la prima pagina capirebbe che questo 3d serve per aiutare nel possibile chi avesse ANCORA problemi dopo essersi informati o aver provato..
io isy snake etc siamo semplici utenti e non possiamo star dietro a ogni richiesta/lamentela etc..
e lo ripeto ancora informatevi prima per conto vostro e provate e riprovate.. prendetevi un po di tempo e provate le varie entita invece di venire subito qua a piangere..
grazie..

la mia mappa è divisa gia in 5 settori ma la via mi sa che è troppo lunga e dritta per poter usare areaportal o hint con efficacia. per il resto ho isolato tutto anche la fogna. Ora provo a diminuire il fade di un po' di entita' e magari vedo di sfruttare la nebbiolina.

geargod
28-08-2007, 10:54
ricorda che entita come env_steam se usate male appesantiscono un casino
sta attento a cosa metti e come metti

×§ñåkê×
28-08-2007, 16:09
forse qualcuno di voi sa cosa sono le text skip e hint e a cosa servono?

edit ho scoperto

in pratica vanno utilizzate sullo stesso brush e servono a far si che il motore di gioco non renderizzi determinate aree della mappa per alleggerirla, c'è un esempio tra le mappe del sdk

geargod
28-08-2007, 19:31
skip? mm no
mi confondo cn le clip..

Boolean
02-09-2007, 16:47
raga io non sapendo che fare ho creato un gruppo sulla steam community per i mappers, che ne dite?...è una cazzata?

geargod
02-09-2007, 17:03
ENTRO
con tutti i tut che ho fatto asd
io ne ho creato uno tempo fa se serve aiuto kiedi =)

Boolean
02-09-2007, 22:12
^^ allora il gruppo l' ho chiamato Italian Hammer Developers (per prova ma quando ho scoperto troppo tardi che non si poteva piu cambiare il nome (e non so neanche se è corretto in inglese asd)):(
il gruppo è libero perciò potete entrare senza invito
http://steamcommunity.com/groups/IHD/

geargod
03-09-2007, 01:23
entrato, per qualsiasi cosa sui comandi chiedi pure XD

RealB33rM4n
03-09-2007, 10:23
entrato :)

geargod
03-09-2007, 22:45
GENTEEEEE
ho imparato a creare text personalizzate domani vi scrivo un tut XD
dovete avere fotoscioppe installato però

×§ñåkê×
04-09-2007, 01:43
GENTEEEEE
ho imparato a creare text personalizzate domani vi scrivo un tut XD
dovete avere fotoscioppe installato però

:asd: al miracolo

cmq non è tanto difficile, anzi per niente

basta usare vtfedit e convertire una immagine precedentemente creata in bmp, jpeg, ecc (max 512x512) e convertirla in vtf con quel programma.

geargod
04-09-2007, 10:36
il vtf te lo devi fare con photoshop.. vtfedit ti prepara solo il vmt base che poi devi te rifinirlo

×§ñåkê×
04-09-2007, 13:41
il vtf te lo devi fare con photoshop.. vtfedit ti prepara solo il vmt base che poi devi te rifinirlo

no, ho provato vtfedit e ti permette di convertire immagini in formato vtf, con relativo vmt ;)

geargod
04-09-2007, 15:14
mm ho appena provato vtfedit, e ti crea solo il vtf..
cosa che si ottiene pure con photoshop con un plugin
con vtf devi avere un file tga mentre con photoshop va bene qualsiasi formato..

Boolean
04-09-2007, 17:16
so che non centra niente con quello che sta dicendo geargod, ma...
ho scoperto come importare le texture personali nella mappa, e non serve neanche creare altri file da distribuire assieme:D

basta usare un programmino creato dallo stesso tipo che ha fatto Vmex, cioè Pakrat
Pakrat allows you to add files to the pak, such as texture, material,
sound and model files. If these files are used in the map, they will
be preferentially loaded from the map's pak, allowing you to make
maps with custom textures, etc., embedded into the map .bsp file.
These maps therefore do not need to be distributed with extra files
to include custom components.

http://www.geocities.com/cofrdrbob/pakrat.html

PS non so se è gia stato detto, nella pagina principale non c'era (si ho guardato la pagina principale:D )

Il Razziatore
04-09-2007, 17:57
Salve a tutti,
mi sapreste dire dove si trovano i modelli degli oggetti di HL2? e come li importo nella mia mappa?

EDIT: e un'altra cosa: in HL:dm come faccio a far giocare con sole gravity gun?
Grazie ciao

RealB33rM4n
04-09-2007, 18:48
Salve a tutti,
mi sapreste dire dove si trovano i modelli degli oggetti di HL2? e come li importo nella mia mappa?

Grazie ciao

cerca in giro sul web. in pratica usa google :D io per dods ho fatto cosi' per importarli poi basta metterli nella cartella giusta di solito il file compresso ha un txt con scritto dove vanno messi. Cmq dopo ti guardo dove ho messo i miei epr farli andare.

×§ñåkê×
04-09-2007, 18:55
so che non centra niente con quello che sta dicendo geargod, ma...
ho scoperto come importare le texture personali nella mappa, e non serve neanche creare altri file da distribuire assieme:D

basta usare un programmino creato dallo stesso tipo che ha fatto Vmex, cioè Pakrat
Pakrat allows you to add files to the pak, such as texture, material,
sound and model files. If these files are used in the map, they will
be preferentially loaded from the map's pak, allowing you to make
maps with custom textures, etc., embedded into the map .bsp file.
These maps therefore do not need to be distributed with extra files
to include custom components.

http://www.geocities.com/cofrdrbob/pakrat.html

PS non so se è gia stato detto, nella pagina principale non c'era (si ho guardato la pagina principale:D )

lol
ne avevo gia parlato pagine indietro del pakrat, e lo abbiamo usato anche nella mappa che abbiamo fatto io e geargod in collaborazione, per una texture

http://www.garrysmod.org/downloads/?a=view&id=20986

la mappa è ancora diciamo in fase di test

geargod
04-09-2007, 19:54
per giocare con sole gravity c'è un'entita o comando che va a impostare le armi con cui si inizia la partita..purtroppo non mi ricordo il nome ho cercato un po ma niente.
dovrebbe essere qualcosa come weapon equip o player equip

Boolean
05-09-2007, 12:29
lol
ne avevo gia parlato pagine indietro del pakrat

:mad:
ma allora dite tanto di guardare la pagina principale ma se non è aggiornata :D

geargod
05-09-2007, 12:42
fino a prova contraria easy è solo un essere umano..

Ciao84
06-09-2007, 08:52
fino a prova contraria easy è solo un essere umano..

Ma come!?.....Non è un cyborg venuto dal futuro per aiutare noi poveri umani ad usare Hammer Editor?:D

×§ñåkê×
06-09-2007, 13:48
Ma come!?.....Non è un cyborg venuto dal futuro per aiutare noi poveri umani ad usare Hammer Editor?:D

EasyGun
07-09-2007, 11:52

..... E TUTTI GLI ALTRI A SEGUIRE...

PER FAVORE FATE MENO SPAM.

MOTIVO?

1) C'è SCRITTO NELLE REGOLE: CERCATE DI RIMANERE IN TEMA, SE FATE UNA BATTUTA CHE DURI UN POST O DUE MA NON DI PIU'

2) IL MOTIVO E' CHE POI ARRIVA GENTE CHE GLI PASSA LA VOGLIA DI RILEGGERE LE VECCHIE PAGINE, NON TROVANDO NULLA DI CONCRETO, E SI ABBANDONA A POSTARE INUTILMENTE LE SOLITE RICHIESTE.... (senza contare che si appesantisce il forum per niente).

3) ok la battuta dicevo, se vi va di scherzare va bene, se volete fare discorsi che non c'entrano trovatevi in MSN, ICQ, mIRC, chat di Steam... lì c'è tutto lo spazio per approfondire ed esprimersi.

GRAZIE.

(cavoli manco un pò e va te che buriana... "MA CHE OOOOO" diceva un certo veneto...)

Aggiungo, come specificato milioni di volte anche nella "prima pagina", che questo 3d è fatto a livello amatoriale e che non è dovuto nulla a nessuno. Se trovate qualcosa di buono, meglio per voi, ma non venite qui a criticare o postare a caso..... In definitiva gli aggiornamenti li faccio se, come e quando ho tempo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10817624&postcount=11)(sopratutto quando). Ho un lavoro dove mi pagano (e male) qui non guadagno nulla se non soddisfazione personale a rendermi utile affinchè altri si divertano in questo strano hobby.
Se siete buoni utenti sapete che le pagine dei foum vanno SFOGLIATE e non dovete farvelo ripetere a manetta. Quindi siate un pò meno pretenziosi.

@Realbeerman:
per piacere non rispondere alla gente "vai a cercartelo su Google". Il 3d è qui proprio per fare domande. Poi se qualcuno sappia rispondere o meno, se qualcuno ha avuto il tempo di venire qui e leggere i messaggi eccetera, quelli sono altri discorsi....

in generale:
Non parlo con cattiveria, ma se non si mantiene la linea che ho dato al 3d, si rischia di mandare a farsi benedire quel poco che è stato fatto fin'ora, e con quanta fatica sia stato fatto, tanta o poca che sia.

Mi date una mano a continuare bene?

grazie in anticipo

EasyGun
07-09-2007, 12:12
Salve a tutti,

EDIT: e un'altra cosa: in HL:dm come faccio a far giocare con sole gravity gun?
Grazie ciao

cerca in giro sul web. in pratica usa google :D io per dods ho fatto cosi' per importarli poi basta metterli nella cartella giusta di solito il file compresso ha un txt con scritto dove vanno messi. Cmq dopo ti guardo dove ho messo i miei epr farli andare.

Vi siete fraintesi (?):
I modelli sono compressi nei vari files di HL2(cartelle models ecc...), li editi inserendo in mappa un entità PROP_xxxx ed editando il parametro "World model" (ti appare un menu di edit dove puoi vedere in anteprima i vari modelli a disposizione per default).

C'è anche la possibilità che ti ha indicato Realbeerman, aggiungendoli dall'esterno, o con modelli cercati in rete, o creandoli da te se sei un bravo utente di pgm come 3dstudiomax ed altri simili pgm di 3d.

Per il secondo quesito ti invito a leggere i tre tutorial elencati in prima pagina, terzo post (guarda sotto "Entità") (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10816634&postcount=3); dovresti modificare o inserire o game_weapon_manager o game_player_equipment.

geargod
07-09-2007, 19:06
aaa erano proprio loro
thx isi non ci venivo + fuori XD

Ciao84
08-09-2007, 07:52
(cavoli manco un pò e va te che buriana... "MA CHE OOOOO" diceva un certo veneto...)

Germano Mosconi ha lasciato il segno anche qui, a quanto sembra...:D

LumberJack
09-09-2007, 15:21
Ecomi qua! Domani mi rimetterò a mappare un po':) speremo va. Cm se avete problemi con le texture personalizzare, guardate pure i tutorial in prima pagina.
Questo per le texture. http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17943939&postcount=722

geargod
09-09-2007, 18:42
azz mi hai battuto sul tempo
cmq rileggendo le prime pagine ho visto che ci sono diverse entita etc che non sono ancora state spiegate bene.
vedro di mettere qualche bella guida

Ciao84
11-09-2007, 01:24
Durante la realizzazione della mia mappetta, dopo aver inserito tutto ,dalle luci alle varie entità nel modo suggeritomi da voi, ecco che arriva puntuale un nuovo problema.....Le musiche e i suoni.

In particolare quello che mi chiedo è come fare ad inserire un suono o una musica che si senta in tutta la mappa e come fare a sentire un suono o una musica in un preciso momemto di una determinata zona della mappa, magari comandato da un trigger o da una particolare azione del giocatore (entrare in una definita zona della mappa, azionare una leva o interruttore o ancora, sempre se sia possibile, far partire una musica o un suono quando si spara)

Qualcuno sa aiutarmi magari con un buon tutorial?

×§ñåkê×
11-09-2007, 09:29
Durante la realizzazione della mia mappetta, dopo aver inserito tutto ,dalle luci alle varie entità nel modo suggeritomi da voi, ecco che arriva puntuale un nuovo problema.....Le musiche e i suoni.

In particolare quello che mi chiedo è come fare ad inserire un suono o una musica che si senta in tutta la mappa e come fare a sentire un suono o una musica in un preciso momemto di una determinata zona della mappa, magari comandato da un trigger o da una particolare azione del giocatore (entrare in una definita zona della mappa, azionare una leva o interruttore o ancora, sempre se sia possibile, far partire una musica o un suono quando si spara)

Qualcuno sa aiutarmi magari con un buon tutorial?

allora, prima di tutto devi mettere dei file audio in formato wave (non mp3) nella cartella sound del gioco per cui stai mappando, e usando la entity ambient_generic li metti in game, selezionando se vuoi che si sentano ovunque, o solo in un determinato raggio di azione, puoi anche attivarli/disattivarli grazie a trigger, se invece vuoi fare un suono looppabile (che si ripete al infinito) la cosa è + complessa, ma se ti serve te la spiego cmq ;)

EasyGun
19-09-2007, 21:41
CIAO : vi segnalo TERRAIN GENERATOR questo utilissimo programma che consente di creare un terreno 3d ed esportarlo in un file .vmf (caricabile da Hammer, quindi)

NEM'S TOOLS: terrain generator (http://nemesis.thewavelength.net/index.php?p=8) : (NEW)

:D

geargod
19-09-2007, 23:16
come funziona? interfaccia comandi etc..
pare una figata cmq il displacement di hammer non mi ispira tanto
edit
provato molto semplice e di facilissimo utilizzo in meno di un minuto ho realizzato un paesaggio che con il displacement ci avrei messo un'oretta buona
scaricatelo

Marco91
22-09-2007, 12:37
ciao a tutti ... rieccomi dopo mesi... scusate ma ho poco tempo ultimamente :cry:
per quanto riguarda il terrain generator l'ho provato , ma devo ancora capire bene con che unità di misura lavora..penso la stessa di hammer ma nn ne sono certo ; l'unica pecca secondo me è che è poco pratico da importare in hammer :
fa un mucchio di brush inutili con il nodraw e via dicendo .

in questi mesi senza sdk ho accumulato un pò di domande teoriche :
1 - è possibile creare una mappa per css di enormi dimensioni , divisa in zone che si caricano quando il giocatore arriva nelle vicinanze ?
(tipo oblivion ma MOLTO + in piccolo)
2 - qualcuno mi spiega x filo e per segno come importare modelli di dods in css ? (ho provato + volte ma mi ha sempre crashato hammer quando tentavo di aprirli)
3 - se nn è già stato spiegato (in quel caso dove la trovo?) potreste spiegarmi o linkarmi come fare materialmente una skybox ? (intendo quella normale , creare le txture delle facce )

scusate la moltitudine di quesiti , ma come ho già detto ho avuto molto tempo
x pensarci :p
graxie

EasyGun
22-09-2007, 15:25
Bentornato, omonimo Marco. TG credo lavori con le stesse u.d.m di Hammer. L'importazione in hammer è semplice: crei il terreno, lo esporti in .vmf e lo apri con Hammer; poi lo selezioni tutto e fai copia e incolla dentro la tua mappa (puoi anche specificare in che punto se ne conosci le coordinate).
I brush inutili sono tutti escludibili/includibili tramite le opzioni di TG. Solo bisogna capire come funzionano... ^__^

Riquardo le domande tecniche:
1 - è possibile creare una mappa per css di enormi dimensioni , divisa in zone che si caricano quando il giocatore arriva nelle vicinanze ?
(tipo oblivion ma MOLTO + in piccolo)

NO, NEL TUO CASO TRATTASI DI UN MOD. QUINDI NON UTILIZZABILE NEL GIOCO ON LINE. PUOI PERO' DIVIDERE LA MAPPA IN AREE A SE STANTI E COLLEGARLE CON DEI TELETRASPORTI. OPPURE LA MAPPA VIENE SPEZZETTATA IN MEMORIA TRAMITE UN CORRETTO USO DEGLI HINT (CERCA NELLE PAGINE INDIETRO, NE è STATO PARLATO UN PO').

2 - qualcuno mi spiega x filo e per segno come importare modelli di dods in css ? (ho provato + volte ma mi ha sempre crashato hammer quando tentavo di aprirli)

NON SO CHIEDI A REALBEERMAN LUI MAPPA PER DOD:source

3 - se nn è già stato spiegato (in quel caso dove la trovo?)
SE NON TROVI QUALCOSA CERCA SEMPRE NELLA PAGINA INZIALE DOVE CI SONO I LINK AI TUTORIAL

potreste spiegarmi o linkarmi come fare materialmente una skybox ? (intendo quella normale , creare le txture delle facce )

CE'è APPUNTO + DI UN TUTORIAL.. TI RIMANDO ALLA PAGINA 1

1 cosa: TG è off topic. Non postiamo domande o richieste circa l'uso del pgm che ho indicato a meno che non riguardi l'interazione con Hammer.
Grazie.

Ciao a tutti.

Marco91
22-09-2007, 18:45
scusa non pensavo fosse off topic :muro:

geargod
23-09-2007, 10:01
marco avevo postato poco fa un tutorial su come usare i portal. allegeriscono molto la mappa in quanto le arie vengono renderizzate solo quando apri ad esempio un porta. ti potrebbe tornare utile
per lo skybox non ho ben capito che intendi

Marco91
23-09-2007, 11:00
sisi l'avevo visto il tutorial , è che mi interessava sapere se esistevano altre opzioni più generiche (del tipo che carichino solo l'area in cui il giocatore si trova fino a una certa distanza , così quando il player avanza si carica solo la zona in cui effettivamente si trova ..) , anche se inizio a capire che non è possibile :cry:
_________
per la skybox mi interessava "disegnare" le 6 facce , o magari modificare anche una skybox già esistente (del tipo skyday o quelle che trovi sul texture browser in hammer) spero di essere stato chiaro .

geargod
23-09-2007, 11:10
cambiare le text dello skybox? allora lasci quella di default e poi su map in altro hai un'opzione dove inserisci l'indirizzo della text che vuoi

×§ñåkê×
23-09-2007, 11:58
sisi l'avevo visto il tutorial , è che mi interessava sapere se esistevano altre opzioni più generiche (del tipo che carichino solo l'area in cui il giocatore si trova fino a una certa distanza , così quando il player avanza si carica solo la zona in cui effettivamente si trova ..) , anche se inizio a capire che non è possibile :cry:
_________
per la skybox mi interessava "disegnare" le 6 facce , o magari modificare anche una skybox già esistente (del tipo skyday o quelle che trovi sul texture browser in hammer) spero di essere stato chiaro .

si che si può basta usare gli hint...

RealB33rM4n
23-09-2007, 16:00
_________

è possibile con func_areaportal oppure con gli Hint (non ricordo se è bisogna trasformare in entity anche l'hint)
ci sono tuttavia regole precise da seguire e molta pratica da fare.
ti consiglio di dare un occhi anche qui: http://developer.valvesoftware.com/wiki/Areaportal

Marco91
23-09-2007, 18:58
cambiare le text dello skybox? allora lasci quella di default e poi su map in altro hai un'opzione dove inserisci l'indirizzo della text che vuoi
scusa forse mi sono espresso male , intendevo crearle .
è possibile con func_areaportal oppure con gli Hint (non ricordo se è bisogna trasformare in entity anche l'hint)
ci sono tuttavia regole precise da seguire e molta pratica da fare.
ti consiglio di dare un occhi anche qui: http://developer.valvesoftware.com/wiki/Areaportal
io non ho pratica in queste cose :D , cmq domani provo a farmi amiche le hint :)

geargod
23-09-2007, 23:30
a capito. non ti so dire come fare per le texture dello skybox.. per creare in se una texture so fare ma nn credo che vada usato lo stesso metodo.. forse basta settare il vtf dicendo che come "materiale" è uno skybox.. bho vedrò

geargod
27-09-2007, 07:51
gente sapete come si possa realizzare un qualcosa che faccia saltare velocemente il giocaatore in una direzione? un po come i salti di ut04

RealB33rM4n
27-09-2007, 10:45
gente sapete come si possa realizzare un qualcosa che faccia saltare velocemente il giocaatore in una direzione? un po come i salti di ut04

non mi viene in mente nulla ma appena ho tempo faccio 2 o 3 prove e ti dico se scopro qualcosa

geargod
27-09-2007, 13:05
le mia idea è di usare o una porta che si apra nella direzione che voglio velocemente oppur con il vento..
se non dovesse funzionare la tengo con bassa gravita

EasyGun
27-09-2007, 13:46
Riguardo le texture degli skybox avevo visto in giro un tutorial... dovrei cercare...me ne ricordo...

si che si può basta usare gli hint...
L'avevo detto :rolleyes: :D

Credo si possa, ricordo una mappa in cui c'era una roba simile.. (usare un ascensore invisibile/inclinato? Invertire la gravità dentro un "tunnel/contenitore" ? Magari c'è una func_ apposita..)
Però per capire gli effetti delle entità e come funzione il gear di HL2 potreste fare una cosa bellina: vi prendete il Garry's mod. Con quello potete capire il funzionamento di tante cose...per via diretta sperimentandone gli effetti "live"...

geargod
27-09-2007, 16:28
per le texture dello skybox bisogna usare un programma che fa tutto. si realizzano texture persino migliori di quelle originale

si chiama texturemaker e lo trovate qua www.texturemaker.com
penso che farò la mappa con un mega trigger_gravity per tenerla bassa e poi nella piattaforma + basa una porta/cannone XD

EasyGun
28-09-2007, 09:29
molto interessante gear..
lo provo e lo inserisco nelle utility.. :ave:

geargod
28-09-2007, 14:46
nn so bene come usarlo però.. poi per il resto bisogna creare ivmt cm per le texture normali
a ho scoperto pure come fare texture animate :D

Marco91
30-09-2007, 11:51
grazie gear :ave:

per quanto riguarda i salti avevo visto in una mappa che quando entravi in un teletrasporto percorrevi un tratto molto velocemente x poi uscire dall'altra parte.. peccato ch non mi ricordo l'entità usata ...
se invece vuoi proprio saltare in questa pagina (http://www.fpsbanana.com/prefabs/games/2)
trovi molti prefabs creati da appassionati che mostrano il funzionamento di
entità , flags e tutto il resto . tra i tanti c'erano anche dei trampolini che potrebbero esserti utili . date un occhiata al sito , è molto utile

geargod
30-09-2007, 23:09
quello del tunnel ho presente. hanno usato il vento. viene bene se ci abbini dentro il campo stellare come all'inizio di hl2 quando ti parla gman.
grazie per il sito ci darò un'occhiata

Ciao84
14-10-2007, 19:46
Se creo una mappa per Half-Life 2 e una mappa per Episode 1, è possibile unire le due mappe e magari inserirle in un unico mod?

geargod
14-10-2007, 20:57
si a patto che nella mod inserisci i materiali e le texture presenti in entrambe le mappe

Ciao84
14-10-2007, 21:34
A proposito, qualcuno sa spiegarmi passo-passo come si crea una mod?

Finora ho sempre fatto in questo modo:

1) Dalla console di Steam seleziono "Source SDK";

2) Mi appare una finestra dalla quale seleziono "Create A Mod";

3) Nella finestra successiva seleziono la casella per creare un Mod Single Player;

4) Poi scrivo, nella finestra successiva nella prima riga di testo, l'indirizzo della cartella che dovrà contenere il mod ( ad es: C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\Sourcemod\MyMod )

Se c'è qualcosa di sbagliato ( e sicuramente c'è, perche nel file che deve contenere il mod non c'è la cartella "Bin"), può dirmi dove sbaglio, o magari darmi la procedura guidata passo-passo?

Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto!

geargod
14-10-2007, 21:45
ho fatto solo una volta giusto per curiosita cn lo strumento della valve come hai fatto tu.

Ciao84
14-10-2007, 21:49
ho fatto solo una volta giusto per curiosita cn lo strumento della valve come hai fatto tu.

E a te andava?

Perchè a me no!

E' per questo che ho chiesto la procedura guidata passo-passo per creare un mod.

geargod
14-10-2007, 22:12
solitamente basta fare con lo strumento della valve.. facendo cosi a me andava..

RealB33rM4n
15-10-2007, 12:30
qualcuno riesce a mappare per TF2?

Ciao84
15-10-2007, 19:06
Io comunque rimango dell'idea che chi è bravo con L'Hammer Editor, dovrebbe fare dei tutorial che siano delle mappe interattive (anche delle semplici stanze) in formato .bsp o meglio .vmf., di tutte o almeno la maggior parte delle entità presenti in hammer.
Cioè mi spiego meglio :
mentre le si prova con Hammer Editor, compaiono delle scritte accanto ai vari effetti ed oggetti creati che spiegano fin nei minimi particolari ( abbiate pazienza, io sono un principiante ) come sono stati realizzati.
Semplici da capire, intuitivi e dettagliati.

Ho già fatto passare i tutorial presenti in prima pagina e mi sono già stati molto utili.

Per le restanti entità, non ancora spiegate nei tutorial della prima pagina,
io ho già provato da solo a fare delle semplici stanze e a ficcarci dentro le entità una alla volta, ma mi sfugge come settarle per farle funzionare...

Ogni aiuto è ben accetto perchè prima o poi tutte le entità dovranno essere spiegate...

geargod
15-10-2007, 19:28
qualcuno riesce a mappare per TF2?

io avevo letto su steam che ci sarebbe dovuto essere un mega aggiornamento per hammer e gmod 10.. ma ancora nulla

prova a guardare su hammer e caricare se ti lascia i gcf di tf2. cosi da avere i modelli e le texture e altro di tf2

@ciao
io ti faccio pure altri tutorial..ma quello che è importante è che sia tu a capire come vanno settate le entita. se ci sarà sempre uno a darti tutto pronto andra a finire che non ti abituerai mai ai vari settaggi.
sii cmq + chiaro su che tut ti serve.. cn la scuola come io come gli altri abbiamo poco tempo e non posso mettermi a fare tut per ogni entita del gioco. dimmi qual'è il tuo problema e vedrò di darti una mano

geargod
16-10-2007, 12:39
piccolo ot
ho visto real che sei di lucca, pensavo se ci fossero altri nelle vicinanze io il primo novembre vado alla fiera del fumetto..magari qualcuno si aggrega
una sorta di raduno strampalato xD

×§ñåkê×
16-10-2007, 14:07
piccolo ot
ho visto real che sei di lucca, pensavo se ci fossero altri nelle vicinanze io il primo novembre vado alla fiera del fumetto..magari qualcuno si aggrega
una sorta di raduno strampalato xD

esiste il pvt sai? :O

geargod
16-10-2007, 22:47
ma l'invito è rivolto a tutti... lho pure scritto

Ciao84
18-10-2007, 19:17
Avrei bisogno di tutorial, passo-passo, sul controllo degli NPC.

Mi spiego meglio:

Devo fare una stanza dove il giocatore, passando attraverso un trigger, attiva l'entità che genera gli NPC (in questo caso i combine, ma potrebbero essere anche formiche leone o un gruppo di ribelli) e subito dopo "L'assalto coordinato" degli NPC verso il giocatore o verso un punto prestabilito.

Volevo anche sapere se qualcuno sa farmi un tutorial dove viene spiegato come creare una battaglia tra combine e ribelli, con un numero definito o infinito di NPC ( sempre se è possibile ).

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto :)

×§ñåkê×
18-10-2007, 19:34
Avrei bisogno di tutorial, passo-passo, sul controllo degli NPC.

Mi spiego meglio:

Devo fare una stanza dove il giocatore, passando attraverso un trigger, attiva l'entità che genera gli NPC (in questo caso i combine, ma potrebbero essere anche formiche leone o un gruppo di ribelli) e subito dopo "L'assalto coordinato" degli NPC verso il giocatore o verso un punto prestabilito.

Volevo anche sapere se qualcuno sa farmi un tutorial dove viene spiegato come creare una battaglia tra combine e ribelli, con un numero definito o infinito di NPC ( sempre se è possibile ).

Grazie in anticipo per tutto l'aiuto :)

io non so.. ma geargod si.. lui ha la bibbia del mapper :D

geargod
18-10-2007, 19:44
io non so.. ma geargod si.. lui ha la bibbia del mapper :D

un giorno ti spezzero le gambine :D

allora devi creare un npc maker e settarlo come preferisci a seconda di quanto npc vuoi(anche infiniti) se vuoi che si attivi in determinate condizioni metti da qualke parte un trigger once o un bottone per attivarlo.

per far muovere i combine all'assalto devi mette sul pavimento i info_node che dicono ai npc dove possono camminare e un ai_goal che indica qual'è il loro obbiettivo.

per creare un assalto tra combine e ribelli semplicemente crei diversi npc maker di cui certi creeranno combine altri i ribelli.

quando ho tempo vedrò di realizzare un tutorial

Ciao84
18-10-2007, 20:09
Grazie mille Geargod!:)

Se tu non ci fossi dovrebbero inventarti!

geargod
19-10-2007, 20:03
modestamente

Ciao84
22-10-2007, 18:39
Tempo fa, avevo chiesto se si poteva mettere in un unico mod una mappa fatta con Half-Life 2 e una mappa fatta con Episode 1....mi è stato risposto questo...

si a patto che nella mod inserisci i materiali e le texture presenti in entrambe le mappe

Ebbene il mio dubbio è questo :

Dove devo andare a prendere , cioè in che cartella sono ,i file dei materiali e delle texture, di Half-Life 2 ed di Episode 1?E soprattutto, in che cartella devo inserirli all'interno del mio MOD?
(ES: se faccio una mappa per Half-Life 2 e poi al suo interno provo a metterci un "zombine", al posto dell'NPC, mi inserisce la scritta "ERROR")

Inoltre, già che ci sono, volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare come fare a togliere la scritta "Node graph out of date.Rebuilding..." che mi compare a video ogni volta che compilo una mappa fatta con l'hammer per provarla.

geargod
22-10-2007, 19:37
allora questi file li trovi come gcf nella directory di steam apps, e per vederli e estrarli ti serve gcfscape.
poi devi buttare quello che ti serve nelle cartelle della mod materials models. se non ci sono le devi creare te mantenendo la struttura con cui li trovi messi cm gcf (ovvero se hai materials/models dovrai mantenere la stessa struttura pure nel mod)
per il node graph prova a guardare nelle opzioni della mappa se hai la possibilita di mettereun titolo (dovresti ottenere un effetto simile a quello che hai quando inizi un nuovo capitolo dove compare il nome del nuovo)
oppure smanettare un po con l'env_fade e settarlo in modo che come viene spawnato il giocatore (ad esempio con una porta logica o un trigger) attivi il fade che genera un effetto visivo sull hud del player (ad esempio dissolvenza da nero)

Ciao84
23-10-2007, 09:19
E' possibile inserire nelle proprie mappe, quei commenti sottoforma di fumetto, che si vedono in Episode 1 e Episode 2?
Se si, come?

geargod
23-10-2007, 15:00
tanto dovresti inserire il modello. ma per far si che si attivi come lo guardi e premi e non so come fare
puoi vedere di creare il fumetto e metterci vicino un point message e settarlo in modo che si inizia a vedere il messaggio da una distanza che vuoi te. così come ti avvicinerai al pupolotto vedrai il messaggio che avrai inserito nel point message

pippaman
05-11-2007, 13:10
salve raga spero possiate aiutarmi

mappando mi e' uscito un grossissimo problema

se devo fare dell acqua faccio le solita cose cubo no draw e poi texturizzo la faccia superiore con un texture water.

il fatto e' che la texture e' al contrario, praticamente lo shader con l acqua appare dentro il cubo mentre la faccia superiore in cui dovrei vedere l acqua, vedo il vuoto!!

potete aiutarmi?

geargod
06-11-2007, 12:36
capita pure a me. prova a cambiare texture dell'acqua, dovresti risolvere il problema

Marco91
07-11-2007, 19:30
ciau a tutti
stasera steam mi ha aggiornato l'sdk....anche a voi ha fatto casini ? :eek:
no perchè devo avere qualcosa che nn va , visto che mi da errori su errori
e nn mi carica la visuale 3d delle mappe che sto facendo :mbe:
soluzioni ?

geargod
07-11-2007, 22:04
ciau a tutti
stasera steam mi ha aggiornato l'sdk....anche a voi ha fatto casini ? :eek:
no perchè devo avere qualcosa che nn va , visto che mi da errori su errori
e nn mi carica la visuale 3d delle mappe che sto facendo :mbe:
soluzioni ?

se è a causa dell'aggiornamento,cs facile, c'è poco da fare.. elimina i contenuti locali via steam e poi lo riscariki. se nn va dv aspettare un nuovo aggiornamento

Marco91
08-11-2007, 20:35
infatti non va :(
ma nn cè modo di risolvere ?
penso sia dovuto all'aggiornamento che mi ha spostato hammer in :
"C:\Programmi\Steam\SteamApps\mafiat91_ita\sourcesdk\bin\orangebox\bin"
come tutte le altre applicazioni dell'sdk mi da errori dicendo
che non trova delle dll o non riesce a caricare materiali .. hammer dice di modificare la gamedirectory in opzioni ma come faccio? cioè che ci devo mettere
e dove ? please sono disperato

geargod
08-11-2007, 21:09
infatti non va :(
ma nn cè modo di risolvere ?
penso sia dovuto all'aggiornamento che mi ha spostato hammer in :
"C:\Programmi\Steam\SteamApps\mafiat91_ita\sourcesdk\bin\orangebox\bin"
come tutte le altre applicazioni dell'sdk mi da errori dicendo
che non trova delle dll o non riesce a caricare materiali .. hammer dice di modificare la gamedirectory in opzioni ma come faccio? cioè che ci devo mettere
e dove ? please sono disperato

finalmente si potra mappare per ep2 e portal.
te li hai installati portal etc?
forse per quello ti da problemi. hai provato ha riscaricare hammer?
se dovesse continuare a dare problemi opterei per l'aggiornamento

geargod
08-11-2007, 21:22
http://developer.valvesoftware.com/wiki/Source_SDK_Release_Notes
vedi se qua trovi qualche soluzione

PoW3r
08-11-2007, 22:59
mi accodo al problema che sembr averci rovinato la festa sul nostro programma preferito.
Speriamo che VALVE risolva presto questo SCANDALOSO ERRORE!

Gear, ma tu non hai di questi problemi?

×§ñåkê×
08-11-2007, 23:20
mi accodo al problema che sembr averci rovinato la festa sul nostro programma preferito.
Speriamo che VALVE risolva presto questo SCANDALOSO ERRORE!

Gear, ma tu non hai di questi problemi?

ma che scandaloso errore, siete voi che avete problemi, a me va benissimo tutto.

geargod
08-11-2007, 23:21
ma che scandaloso errore, siete voi che avete problemi, a me va benissimo tutto.

in effetti pure a me funziona XD

PoW3r
09-11-2007, 01:38
allora o non avete fatto l'aggiornamento o qualcosa non funge... ma di sicuro non a me... visto che ho formattato e le uniche cose presenti sul pc sono per fare grafica e mappe...
Sono in contatto con altre 8 persone che hanno lo stesso problema... strano che non sia l'unico a questo punto e strano ancora l'errore sia lo stesso!

per me Valve resta scandalosa in questo frangente!

NOTA PER HAMMER: per farlo funzionare, si può aggiungere la stringa all'avvio -engine ep1 , ma così facendo da uno strano errore sull'apertura dei WORLD MODEL dei prop

geargod
09-11-2007, 06:39
allora o non avete fatto l'aggiornamento o qualcosa non funge... ma di sicuro non a me... visto che ho formattato e le uniche cose presenti sul pc sono per fare grafica e mappe...
Sono in contatto con altre 8 persone che hanno lo stesso problema... strano che non sia l'unico a questo punto e strano ancora l'errore sia lo stesso!

per me Valve resta scandalosa in questo frangente!

NOTA PER HAMMER: per farlo funzionare, si può aggiungere la stringa all'avvio -engine ep1 , ma così facendo da uno strano errore sull'apertura dei WORLD MODEL dei prop

io ho provato a mettere quella lineae alla fine non avevo + i giochi con da ep1 in poi.
ma te hai installato hl2?

RealB33rM4n
09-11-2007, 10:10
raga mi dite una cosa?
come faccio a mappare ancora per dods o css? perchè dopo l'aggiornamento hammer mi da' solo le opzioni ep1 tf2 e portal

RealB33rM4n
09-11-2007, 10:12
oddio che fesso come non detto non c'era cosa piu' semplice :D

-engine ep1 nelle opzioni di avvio

PoW3r
09-11-2007, 10:44
io ho provato a mettere quella lineae alla fine non avevo + i giochi con da ep1 in poi.
ma te hai installato hl2?

CErto che lo tengo installato. Ho il pacchetto con HL2 - HL2: deathmatch - HL2: Loast Cost - Counter Strike: Source

A Breve devo prendere l'orange box.

Spero solo che l'aggiornamento risolva il problema del world model, vedendo il forum della VALVE, TUTTI hanno avuto questo problema! :muro:

Ciao84
09-11-2007, 11:50
:( Vedo che non sono l'unico, purtroppo, ad avere questo problema...

Come è successo anche a voi, nella schermata iniziale del source SDK (quella dove ti chiede di sceglire il gioco tramite menù a tendina "Current Game"), non mi compaiono più ne Half-Life 2, ne Episode 1 , ne tanto meno Counter Strike....

Qualcuno mi sa dire come CAVOLO :mad: si risolve sto problema "made in valve"?

Inoltre, rigiocando ad Half-Life 2 ed Episode 1, ho notato che IL PARLATO IN ITALIANO NON C'E' PIU', NEMMENO LA POSSIBILITA' IN "OPZIONI" DI POTER SCEGLIERE LA LINGUA PARLATA!!!!:eek:

Ora, questa politica di Valve mi fa girare i "cosidetti" un bel pò :mbe: .Che il parlato in italiano facesse schifo, è vero, ma eliminarlo del tutto e non dare al giocatore la libertà di poter scegliere la lingua, NON MI VA GIU' PER NIENTE!:mad:

So che di questo problema, si è ampliamenta discusso in altri tread e perciò mi scuso se qui vado fuori argomento, ma volevo sapere la vostra opinione in merito e inoltre VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SA COME SI FA A RIPRISTINARE UNA VOLTA PER TUTTE IL PARLATO IN ITALIANO SU HALF-LIFE 2 ED EPISODE 1???:confused: (per Episode two.......bisogna aspettare...e sperare soprattutto:D )

geargod
09-11-2007, 11:55
CErto che lo tengo installato. Ho il pacchetto con HL2 - HL2: deathmatch - HL2: Loast Cost - Counter Strike: Source

A Breve devo prendere l'orange box.

Spero solo che l'aggiornamento risolva il problema del world model, vedendo il forum della VALVE, TUTTI hanno avuto questo problema! :muro:

mi da qualke errore hammer all'avvio ma riesco a usarlo. l'altro hanno mi è capitata la stessa cosa, e purtroppo devi aspettare un nuovo aggiornamento che risolva questo problema.
l'unica cosa che puoi provare a fare è resettare i contenuti locali di hammer tramite la finestra di steam e riscaricarlo. e sperare che poi vadi.
a te hammer cerca file relativi alla orange box che però tu non hai..

geargod
09-11-2007, 12:03
:( Vedo che non sono l'unico, purtroppo, ad avere questo problema...

Come è successo anche a voi, nella schermata iniziale del source SDK (quella dove ti chiede di sceglire il gioco tramite menù a tendina "Current Game"), non mi compaiono più ne Half-Life 2, ne Episode 1 , ne tanto meno Counter Strike....

Qualcuno mi sa dire come CAVOLO :mad: si risolve sto problema "made in valve"?

Inoltre, rigiocando ad Half-Life 2 ed Episode 1, ho notato che IL PARLATO IN ITALIANO NON C'E' PIU', NEMMENO LA POSSIBILITA' IN "OPZIONI" DI POTER SCEGLIERE LA LINGUA PARLATA!!!!:eek:

Ora, questa politica di Valve mi fa girare i "cosidetti" un bel pò :mbe: .Che il parlato in italiano facesse schifo, è vero, ma eliminarlo del tutto e non dare al giocatore la libertà di poter scegliere la lingua, NON MI VA GIU' PER NIENTE!:mad:

So che di questo problema, si è ampliamenta discusso in altri tread e perciò mi scuso se qui vado fuori argomento, ma volevo sapere la vostra opinione in merito e inoltre VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO SA COME SI FA A RIPRISTINARE UNA VOLTA PER TUTTE IL PARLATO IN ITALIANO SU HALF-LIFE 2 ED EPISODE 1???:confused: (per Episode two.......bisogna aspettare...e sperare soprattutto:D )

cosa intendi con il made in valve?
per il parlato di ep2 bisogna aspettare ma per quello di ep1 ho pure io sto problema..m'è successo anche con bioshock. prova a scaricarlo con steam in italiano (per ep1 ho lo stesso problema, ma non è una politica loro è solo che scaricare pure tutte le lingue pesa molto e i server steam non possono essere sempre sotto pressione e pertanto per agevolare il download hanno tolto le altre lingue.)

Ciao84
09-11-2007, 12:14
cosa intendi con il made in valve?
per il parlato di ep2 bisogna aspettare ma per quello di ep1 ho pure io sto problema..m'è successo anche con bioshock. prova a scaricarlo con steam in italiano (per ep1 ho lo stesso problema, ma non è una politica loro è solo che scaricare pure tutte le lingue pesa molto e i server steam non possono essere sempre sotto pressione e pertanto per agevolare il download hanno tolto le altre lingue.)

Per "made in Valve", intendo che questa "bella idea" di togliere il parlato in italiano, l'ha avuta Valve, che invece di migliorarlo ha preferito risparmiare, a scapito nostro ed anche di altri paesi, come la Spagna, che si sono visti togliere la loro madrelingua.

Io Half-Life 2 ed Episode 1 li ho installati da disco (CON DOPPIAGGIO ITALIANO), dato che scaricarli tramite Steam ci vuole più tempo.

Quello che io non capisco è perchè hanno eliminato il parlato in italiano anche da Hl 2 e da Ep.1???
Che senso ha?
Per coerenza dovevano SUBITO mettere il parlato in italiano anche su Episode 2, come pubblicizzato sul loro sito ed anche su riviste specializzate in recenzioni sui videogiochi.....

Comunque , quello che mi premeva di sapere il prima possibile, era di sapere come fare rimettere Hl 2 ed Ep.1 sul Source SDK, in modo di poter aprire e compilare le mie mappe, ed sapere come fare a rispristinare il parlato in italiano su Hl 2 ed Ep.1.

geargod
09-11-2007, 12:26
ma non puoi pretendere che solo perche te vuoi il parlato la valve va a rimettere il parlato. devi capire che ci sono giusto qualche milioncino di utenti e migliaia di server..
almeno te una volta te li sei fatti in ita..io bio me lo sono dovuto fare tutto in ing..
io ora ho provato ad avviare hammer per vedere se mi dava problemi. ha aggiornato e mi funziona tutto senza dover metter quella stringa all'avvio.

RICORDATE DI AVVIARE PRIMA ALMENO UNA VOLTA IL GIOCO PER CUI VOLETE MAPPARE SE NO VI DIRA CHE MANCA UN FILE!!!
quindi se volete mappare per ep1 prima dovete aver avviato ALMENO UNA VOLTA il gioco altrimenti non funzionerà.

Ciao84
09-11-2007, 13:58
ma non puoi pretendere che solo perche te vuoi il parlato la valve va a rimettere il parlato. devi capire che ci sono giusto qualche milioncino di utenti e migliaia di server..
almeno te una volta te li sei fatti in ita..io bio me lo sono dovuto fare tutto in ing...

Solo io!?

Guarda questo tread >>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191 così ti fai una idea del casino che Valve ha scatenato!

Bioshok voglio provarlo anche io, ma da Steam ,a parte i MOD e qualche trailer, non scarichero' mai e poi mai un gioco.
Sarà perchè sono all'antica, ma io voglio stringere tra le mie mani il gioco che compro.

Comunque per quanto riguarda il rispristino del parlato in italiano, l'unica soluzione che ho trovato è stato di disinstallare e poi reinstallare nuovamente i giochi......insomma un vero pacco!

Se però, ad ogni aggiornamento, la Valve mi rimette il gioco in inglese......allora non ci capiamo.....

Non so voi....ma io mi sento un pò preso in giro....:mbe:

×§ñåkê×
09-11-2007, 14:53
Solo io!?

Guarda questo tread >>> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1575191 così ti fai una idea del casino che Valve ha scatenato!

Bioshok voglio provarlo anche io, ma da Steam ,a parte i MOD e qualche trailer, non scarichero' mai e poi mai un gioco.
Sarà perchè sono all'antica, ma io voglio stringere tra le mie mani il gioco che compro.

Comunque per quanto riguarda il rispristino del parlato in italiano, l'unica soluzione che ho trovato è stato di disinstallare e poi reinstallare nuovamente i giochi......insomma un vero pacco!

Se però, ad ogni aggiornamento, la Valve mi rimette il gioco in inglese......allora non ci capiamo.....

Non so voi....ma io mi sento un pò preso in giro....:mbe:

io mi sentirei qualcos'altro...

visto che per mettere la lingua del gioco in italiano basta andare sul gioco, pulsante destro del mouse, proprietà, lingua... :rolleyes: :rolleyes:

Ciao84
09-11-2007, 16:04
io mi sentirei qualcos'altro...

visto che per mettere la lingua del gioco in italiano basta andare sul gioco, pulsante destro del mouse, proprietà, lingua... :rolleyes: :rolleyes:

...è arrivato l'intelligente....:mbe:

ma ti pare che se fosse così semplice io non l'avrei già fatto!?
Lo ripeto (ancora una volta...), la Valve ha tolto questa possibilità, mettendo il gioco in inglese coi sottotitoli in italiano!
E anche andando in opzioni......NON SI PUO' IMPOSTARLO!

×§ñåkê×
09-11-2007, 16:06
...è arrivato l'intelligente....:mbe:

ma ti pare che se fosse così semplice io non l'avrei già fatto!?
Lo ripeto (ancora una volta...), la Valve ha tolto questa possibilità, mettendo il gioco in inglese coi sottotitoli in italiano!
E anche andando in opzioni......NON SI PUO' IMPOSTARLO!

a me era in eng, poi ho fatto quella roba la per OGNI gioco e alla fine è andato... senza dover reinstallare tutto.. :O

http://img233.imageshack.us/img233/9004/mhadv9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=mhadv9.jpg)

tò, e entrando in gioco è in ita anche il parlato

Ciao84
09-11-2007, 16:13
a me era in eng, poi ho fatto quella roba la per OGNI gioco e alla fine è andato... senza dover reinstallare tutto.. :O

http://img233.imageshack.us/img233/9004/mhadv9.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=mhadv9.jpg)

tò, e entrando in gioco è in ita anche il parlato

.........:mbe: io vorrei sapere perchè a certe persone và tutto, mentre a me non và un @#!!@#&#@ BEEEEEEEEEEEEEEEEEEP:D

Vabbè, stasera smonto il computer per capire cosa non và....poi vi dico.

geargod
09-11-2007, 16:17
pare che non leggi.. ho detto che sti aggiornamenti creano la gran parte delle volte problemi.. non avrai steam in inglese?
che poi mi spiace dirtelo ma sono un comune essere mortale... so quanto te. quindi se non so come risolvere il problema evitiamo di scaldarci... grazie..

aspetta un paio di giorni e si sistemerà tutto..

geargod
09-11-2007, 16:24
.........:mbe: io vorrei sapere perchè a certe persone và tutto, mentre a me non và un @#!!@#&#@ BEEEEEEEEEEEEEEEEEEP:D

Vabbè, stasera smonto il computer per capire cosa non và....poi vi dico.

ma nn è il pc è steam.. mettiti il cuore in pace e armati di tanta pazienza

PoW3r
09-11-2007, 17:11
anche a me mi fa il problema della lingua in inglese, ma non sempre... come gli dice la testa, fa! ultimamente la piattaforma steam sta avendo (o creando) un po di problemi e confusione. Basta andare a fare un giro sul forum ufficiale per rendersi conto che le lamentele vengono da buona parte dei suoi clienti.

Dal canto nostro possiamo solo aspettare e vedere come si risolverà la cosa... purtroppo abbiamo bisogno di una patch... e speriamo che la rilascino presto!

geargod
09-11-2007, 17:31
anche a me mi fa il problema della lingua in inglese, ma non sempre... come gli dice la testa, fa! ultimamente la piattaforma steam sta avendo (o creando) un po di problemi e confusione. Basta andare a fare un giro sul forum ufficiale per rendersi conto che le lamentele vengono da buona parte dei suoi clienti.

Dal canto nostro possiamo solo aspettare e vedere come si risolverà la cosa... purtroppo abbiamo bisogno di una patch... e speriamo che la rilascino presto!

qnd succedono ste cose sembra che alla valve non facciano nulla.. ma sono cmq pieni di lavoro.. c'è da aspettare qualke giorno. anni fa quando ho avuto sto problema per un aggiornamento per correggere un bug dell'env_steam 2 giorni dopo è stato patchato e ha ripreso a funzionareXD

PoW3r
09-11-2007, 17:34
qnd succedono ste cose sembra che alla valve non facciano nulla.. ma sono cmq pieni di lavoro.. c'è da aspettare qualke giorno. anni fa quando ho avuto sto problema per un aggiornamento per correggere un bug dell'env_steam 2 giorni dopo è stato patchato e ha ripreso a funzionareXD

Speriamo sia così! :D Intanto aspettiamo e vediamo cosa succede... poi si vedrà!

Marco91
09-11-2007, 19:24
io ora ho provato ad avviare hammer per vedere se mi dava problemi. ha aggiornato e mi funziona tutto senza dover metter quella stringa all'avvio.

RICORDATE DI AVVIARE PRIMA ALMENO UNA VOLTA IL GIOCO PER CUI VOLETE MAPPARE SE NO VI DIRA CHE MANCA UN FILE!!!
quindi se volete mappare per ep1 prima dovete aver avviato ALMENO UNA VOLTA il gioco altrimenti non funzionerà.

okok non da più quell'errore , ma forse era meglio quando me lo dava :eek:
aprendo il progetto su cui stavo lavorando la visuale si vede solo in
wireframe (cosa scomoda vista la moltitudine di oggetti) e appena cerco di
modificare un qualcosa crasha :muro: (questo anche su files nuovi)

ah , comunque non ho niente dell'orangebox e neanche un hl installato
ma fino all'altro ieri tutto ok :help:

geargod
09-11-2007, 20:49
per rimettere la visuale 3d basta che vai nella finestra 3d in alto e riselezioni 3D

che ti crashi strano.. sara sempre sto aggiornamento del cavolo..

Marco91
09-11-2007, 21:16
sisi lo so , il problema è che se anche ci provo resta sempre così la visuale 3d
e appena modfico qualcosa questione di secondi che crasha....

cmq ora ho refreshato i contenuti locali , ora crasha meno .
resta il problema del wireframe ... ho notato però che se cambio nelle altre visuali 2d tutto è a posto . se invece provo a impostare una qualsiasi visuale 3d
è sempre uguale . oltretutto se clicco con il texture application su un brush vedo nella finestra la texture come dovrebbe vedersi nella finestra 3d
insomma hammer funziona , ma non riesco assolutamente a combinare niente così senza la mia adorata textured 3d :cry:

edit : ok , ha ripreso a crashare -.-
e ho notato che il problema del "wireframe" è un problema di texture visto che anche nel model viewer
mi visualizza i modelli allo stesso modo..

geargod
09-11-2007, 21:29
sisi lo so , il problema è che se anche ci provo resta sempre così la visuale 3d
e appena modfico qualcosa questione di secondi che crasha....

cmq ora ho refreshato i contenuti locali , ora crasha meno .
resta il problema del wireframe ... ho notato però che se cambio nelle altre visuali 2d tutto è a posto . se invece provo a impostare una qualsiasi visuale 3d
è sempre uguale . oltretutto se clicco con il texture application su un brush vedo nella finestra la texture come dovrebbe vedersi nella finestra 3d
insomma hammer funziona , ma non riesco assolutamente a combinare niente così senza la mia adorata textured 3d :cry:

edit : ok , ha ripreso a crashare -.-
e ho notato che il problema del "wireframe" è un problema di texture visto che anche nel model viewer
mi visualizza i modelli allo stesso modo..
non saprei che consiliarti..giuro
oltre a chiedere un miracolino XD

Marco91
10-11-2007, 13:28
proverò a inventarmi qualcosa ... magari sposto le cartelle , tanto al massimo
più di non funzionare... :D

geargod
10-11-2007, 14:46
proverò a inventarmi qualcosa ... magari sposto le cartelle , tanto al massimo
più di non funzionare... :D

lascia stare steam si sistemera da solo

RealB33rM4n
12-11-2007, 11:19
ma non siamo OT? sembra una pagina di supporto niubbi a steam...

io invece volevo sapere se compilando le mappe per tf2 avete notato errori nelle texture o cose simili

geargod
12-11-2007, 12:12
ma non siamo OT? sembra una pagina di supporto niubbi a steam...

io invece volevo sapere se compilando le mappe per tf2 avete notato errori nelle texture o cose simili

non ho ancora provato a fare mappe per tf2..

geargod
13-11-2007, 19:36
crasha pure a me appena cerco di fare qualche cambiamento alla mappa.. ora devo capire se sia solo per mappe iniziate prima dell'aggiornamento o un bug di steam..

PoW3r
13-11-2007, 19:48
intanto, per chi vuole lavorare arrangiandosi con il world model senza crashare, deve disabilitare il VGUI nei tool di hammer!

geargod
14-11-2007, 07:29
Fixed case where games would only launch in English
questo con il nuovo aggiornamento di steam

Marco91
14-11-2007, 13:44
non so ancora come , ma si son risolti i problemi in hammer .. finalmente
potrò ricominciare a mappare :p
cmq non penso sia ot parlare di problemi dell'sdk , in caso contrario scusate

geargod
14-11-2007, 17:39
non so ancora come , ma si son risolti i problemi in hammer .. finalmente
potrò ricominciare a mappare :p
cmq non penso sia ot parlare di problemi dell'sdk , in caso contrario scusate

steam ieri ha rilasciato un aggiornamento che ha corretto alcuni problemi tra cui i giochi in inglese

questo 3D parla del sdk. quindi non credo ci siano problemi a parlare pure dei suoi bug

(DoC)
15-11-2007, 12:48
Scusate, non sapevo esistesse questo thread. Riporto quello che ho scritto nell'altro che è stato giustamente chiuso:

--------------------------------------------------------------------------

Skins per Counter Strike !!!

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei sapere se caricare una skin per un pesonaggio o per un arma si può fare oppure è riconosciuto come cheat ( parlo di skin che non avantaggino chi le usa ) . Lo dico perchè ieri sono stato bannato ad vitam da un server solamente per aver postato un sito da dove scaricare una miriade di skins per questo gioco. " :mbe: http://www.fpsbanana.com/skins/games/2 "..

Cmq, sto provando a caricarle per averle nel gioco ma non riesco a capire il funzionamento, ossia dove devo inserirle ecc. :doh:

geargod
15-11-2007, 13:16
Scusate, non sapevo esistesse questo thread. Riporto quello che ho scritto nell'altro che è stato giustamente chiuso:

--------------------------------------------------------------------------

Skins per Counter Strike !!!

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei sapere se caricare una skin per un pesonaggio o per un arma si può fare oppure è riconosciuto come cheat ( parlo di skin che non avantaggino chi le usa ) . Lo dico perchè ieri sono stato bannato ad vitam da un server solamente per aver postato un sito da dove scaricare una miriade di skins per questo gioco. " :mbe: http://www.fpsbanana.com/skins/games/2 "..

Cmq, sto provando a caricarle per averle nel gioco ma non riesco a capire il funzionamento, ossia dove devo inserirle ecc. :doh:
le dovresti mettere nelle cartelle materials e models di cs
cmq vengono considerate come cheat in quanto 1_gente le usa per avere mirini + precisi o un aspetto meno riconoscibile
2_vanno ad appesantire il server in quanto gli altri griocatori sono costretti a scaricarle per vederle

error 404
15-11-2007, 13:40
Sapete mica come si può inserire la torretta-cecchino che Alyx usa per aiutare Gordon, in Ep.2?

Grazie

Ciao84
15-11-2007, 13:44
Sapete mica come si può inserire la torretta-cecchino che Alyx usa per aiutare Gordon, in Ep.2?

Grazie

Penso, che dovresti inserire un normale cecchino combine (NPC_sniper, se non erro), e poi impostare l'entità AI_relationship, affinche l'NPC_sniper, sia amico nei confronti di Gordon.

stevross
15-11-2007, 15:40
io l'unico problema che sto avendo è avviare l'SDK Source.
Doppio click, clessidretta, e niente...

Ciao84
15-11-2007, 15:47
io l'unico problema che sto avendo è avviare l'SDK Source.
Doppio click, clessidretta, e niente...

Il Source SDK, sta avendo in questi giorni dei problemi per colpa di un aggiornamento Valve......l'unica soluzione è aspettare un nuovo aggiornamento.

Prova , comunque a reinstallarlo....non ti garantisco niente, ma chissà:rolleyes: ...

stevross
15-11-2007, 15:48
provo subito, grazie ;)

PS: la differenza tra SDK Source e SDK Base?

Ciao84
15-11-2007, 16:00
provo subito, grazie ;)

PS: la differenza tra SDK Source e SDK Base?

Il Source SDK serve a mappare e a creare mod, mentre il Source SDK base serve a testare la qualità delle mappe e della scheda video.....se ti va bene nel SDK base allora puoi giocare tranquillamente...:D

stevross
15-11-2007, 16:32
Il Source SDK, sta avendo in questi giorni dei problemi per colpa di un aggiornamento Valve......l'unica soluzione è aspettare un nuovo aggiornamento.

Prova , comunque a reinstallarlo....non ti garantisco niente, ma chissà:rolleyes: ...

applicando l'opzione "-engine ep1" parte :D

geargod
15-11-2007, 17:54
leggevo sul blog di garry (figlio di gabe per intendersi) che tra poco ci sara un mega aggiornamento che interessera coloro in possessò del gmod (potranno usare i modelli della orange box)
quindi credo che dopodichè verranno sistemati tutti i bug. un po di pazienza

Ciao84
15-11-2007, 18:58
Comunque, sempre in tema "Problemi Source SDK", a me nella schermata iniziale, quella dove c'è la finestra a tendina "Current game", mi da solo Ep. 2 , portal, e team fortress 2.....per rimettere Half-Life 2 ed Episode 1,si aspetta la Valve, o si puo' già fare qualcosa?:wtf:

×§ñåkê×
15-11-2007, 19:01
leggevo sul blog di garry (figlio di gabe per intendersi) che tra poco ci sara un mega aggiornamento che interessera coloro in possessò del gmod (potranno usare i modelli della orange box)
quindi credo che dopodichè verranno sistemati tutti i bug. un po di pazienza

Boss valve: Gabe Newell
Ideatore di garry: Garry Newman

non fare confusione...

(DoC)
15-11-2007, 21:57
le dovresti mettere nelle cartelle materials e models di cs
cmq vengono considerate come cheat in quanto 1_gente le usa per avere mirini + precisi o un aspetto meno riconoscibile
2_vanno ad appesantire il server in quanto gli altri griocatori sono costretti a scaricarle per vederle

cacchiarola, non lo sapevo. In effetti ora che ci penso molti usano la skin di yoda di star wars che è basso, piccolino e colori non molto vivi. Grazie, dopo quello che mi hai detto capisco anche il motivo del ban. Penso che non le userò, voglio che nulla possa essere rinfacciato alla mia capacità di giocare :D

RealB33rM4n
16-11-2007, 11:16
Comunque, sempre in tema "Problemi Source SDK", a me nella schermata iniziale, quella dove c'è la finestra a tendina "Current game", mi da solo Ep. 2 , portal, e team fortress 2.....per rimettere Half-Life 2 ed Episode 1,si aspetta la Valve, o si puo' già fare qualcosa?:wtf:

applicando l'opzione "-engine ep1" parte come gia detto più volte anche 3 post prima di questo ti visualizzera' tutti i giochi basati sul vecchio engine e quindi ep1-css-dods-hl2

Ciao84
16-11-2007, 18:35
applicando l'opzione "-engine ep1" parte come gia detto più volte anche 3 post prima di questo ti visualizzera' tutti i giochi basati sul vecchio engine e quindi ep1-css-dods-hl2

Ma come faccio ad applicare l'opzione "engine ep1"?
Non la trovo...

(DoC)
16-11-2007, 18:49
scusami geargod, un ultima informazione e poi non scasso più. Visto che sono bannato da quel sito e non posso più entrarci ( mi appare il classico messaggio che dice che il mio ID è bannato da questo server ), cè qualche modo per poter cambiare appunto questo ID? Forse se mi creo un altro account? :(

×§ñåkê×
16-11-2007, 19:25
scusami geargod, un ultima informazione e poi non scasso più. Visto che sono bannato da quel sito e non posso più entrarci ( mi appare il classico messaggio che dice che il mio ID è bannato da questo server ), cè qualche modo per poter cambiare appunto questo ID? Forse se mi creo un altro account? :(

:asd: gear è a fare crysis, penso che se tutto va bene per la prossima settimana sarà tornato nel mondo dei vivi :D

(DoC)
16-11-2007, 22:33
a si crysis lo conosco, come grafica è fenomenale ma come gioco sinceramente mi fa cagare. Va bè che è ambientato nel futuro con tutte le sue innovazioni tecnologiche, ma il giocatore cacchio sembra superman. Già, Superman, potevano chiamarlo cosi :muro:
Basta, non vado più OT :banned:

Marco91
17-11-2007, 13:50
penso che l'unico modo sia chiedere al propietario del server di
levare il tuo id dalla "lista nera" :D ,
cè anche la possibilità che ti abbiano bannato temporaneamente

geargod
17-11-2007, 17:26

quel id è associato al tuo account steam e pertanto non lo potresti cambiare patto che tu non ti faccia un nuovo account ricomprando tutti i giochi.
prova a cercare qualcosa in rete ma dubito fortemente

@snake senti chi parla u.u

(DoC)
17-11-2007, 17:33
penso che l'unico modo sia chiedere al propietario del server di
levare il tuo id dalla "lista nera" :D ,
cè anche la possibilità che ti abbiano bannato temporaneamente e come lo rintraccio, ho provato a cercare il loro sito su internet che tanto sponsorizzano ma non cè un cavolo :muro: :ncomment:

quel id è associato al tuo account steam e pertanto non lo potresti cambiare patto che tu non ti faccia un nuovo account ricomprando tutti i giochi.
prova a cercare qualcosa in rete ma dubito fortemente

@snake senti chi parla u.u
è quello che temevo che mi avresti detto :cry: :doh:
lascio perdere va, sarebbe inutile :muro:
disinstallo counter strike e ce li mando a fa***lo :mano:

geargod
18-11-2007, 00:00
e come lo rintraccio, ho provato a cercare il loro sito su internet che tanto sponsorizzano ma non cè un cavolo :muro: :ncomment:

è quello che temevo che mi avresti detto :cry: :doh:
lascio perdere va, sarebbe inutile :muro:
disinstallo counter strike e ce li mando a fa***lo :mano:

provo a rintracciare il sito cercando su google l'ip del server
molti server usano come indirizzo l'ip del server su cui hostano

(DoC)
19-11-2007, 12:01
se vuoi provare ti ringrazio davvero. Il server si chiama Zeus ( e altre parole ) e fa parte della tipologia zombie vs umani. E' uno dei più frequentati può ospitare 50 - 54 giocatori non ricordo, cmq nella lista dei server appare quasi sempre nei primi 10, poichè è sempre pieno..
me tapino :banned:

(DoC)
19-11-2007, 12:07
miracolo, ho trovato qualcosa: http://www.gametracker.com/server_info/81.171.96.75:27015/

mò che faccio? :cry:

ecco, come ti dicevo ho trovato anche la lista dei server che mi appare quando apro counter strike. Vedi, il server di cui parlo è tra i primi 10
http://www.gametracker.com/search/css/

geargod
19-11-2007, 13:11
in effetti non trovo nulla per contattare l'admin
non ti resta che cambiare server

(DoC)
19-11-2007, 13:39
maledetti :muro:
no va be disinstallo il gioco, gli altri server li avevo gia visionati tutti e chi per un motivo, chi per un altro non mi andavano bene..questo era PERFETTO :cry:
Comunque ti ringrazio lo stesso per l'aiuto, non avevi motivi per farlo. :D ;)

Marco91
21-11-2007, 15:52
miracolo, ho trovato qualcosa: http://www.gametracker.com/server_in...1.96.75:27015/

mò che faccio?

ecco, come ti dicevo ho trovato anche la lista dei server che mi appare quando apro counter strike. Vedi, il server di cui parlo è tra i primi 10
http://www.gametracker.com/search/css/

non so se hai già controllato , ma nel nome del server in questione cè un sito web
( www.kurrupt.org , credo sia dei propietari
del server ... se sai un pò di inglese prova a chiedere informazioni
nel forum e magari ottieni qualcosa...

EasyGun
22-11-2007, 17:31

:ot: A PRESCINDERE
Ma dico, aprire un topic per sti problemi no? Si sa mai che possa servire ad altre persone no?.. E ribadisco che riempire pagine di OT, serve solo a far passar la voglia a chi interessa, di leggere anche le pagine del 3d... e finisce sempre che la gente si stufa e chiede le solite ennesime cose? Ma lo imparerete mai?
Cosa costa, se proprio, scrivere il seguito in MP?

Cmq sto tornando in pista.. pian piano.. il lavoro debilita Hammer.. LOL

Marco91
08-12-2007, 11:48
volevo sapere una cosa riguardo a come creare uno specchio :
nel link in prima pagina rimanda a un sito inglese dove spiega abbastanza bene ,
ma nel sito fanno riferimento a una texture particolare da usare ; purtroppo
il download di essa dal sito non funziona .
qualcuno sa come crearla ? (vmt e vmf)

geargod
09-12-2007, 15:07
di specchi ne aveva fatti parecchi snake. chiederò a lui
io intanto vedrò se trovo il tut su come creare una texture riflettente

×§ñåkê×
09-12-2007, 15:41
di specchi ne aveva fatti parecchi snake. chiederò a lui
io intanto vedrò se trovo il tut su come creare una texture riflettente

io avevo seguito un tutorial per farli, in prima pagina c'è il link ;)

Marco91
09-12-2007, 19:22
anchio volevo seguire la guida , ma al primo passo mi son bloccato visto che
non posso scaricare la texture

×§ñåkê×
09-12-2007, 19:44
anchio volevo seguire la guida , ma al primo passo mi son bloccato visto che
non posso scaricare la texture

forse la ho io, provo a vedere

Marco91
11-12-2007, 20:58
forse la ho io, provo a vedere

grazie 1000

Fireantology
17-12-2007, 10:41
Ho letto molto anche in questo thread sul mancato avvio del Source SDK... ma nonostante tutto il mio non si avvia.

Riepilogo la mia situazione per evitare domande e numerose risposte future.

Ho installato su steam e funzionano corretamente i seguenti giochi.

Half Life 2
Half Life 2 episode one
Half Life 2 deatmatch
MOD- Minerva Metastasis

Nella sezione utility ho installato

SDK base
Source SDK

Su steam mi funziona tutto ma quando provo ad Avviare il Source SDK dopo un pò non parte e non mi da messaggio di errore e tutto riprende come se non lo avessi mai lanciato!!!
HELP e scusate ANCORA

marco.danese
17-12-2007, 11:59
Ho letto molto anche in questo thread sul mancato avvio del Source SDK... ma nonostante tutto il mio non si avvia.

Riepilogo la mia situazione per evitare domande e numerose risposte future.

Ho installato su steam e funzionano corretamente i seguenti giochi.

Half Life 2
Half Life 2 episode one
Half Life 2 deatmatch
MOD- Minerva Metastasis

Nella sezione utility ho installato

SDK base
Source SDK

Su steam mi funziona tutto ma quando provo ad Avviare il Source SDK dopo un pò non parte e non mi da messaggio di errore e tutto riprende come se non lo avessi mai lanciato!!!
HELP e scusate ANCORA

grandeee...io ho lo stesso problema...con css,
il gioco funziona perfettamente ma l'SDK non parte.

Io ho scaricato solo Source SDK,
una guida diceva quello...
devo scaricare anche SDK base???

aiutate anche me!!!

RealB33rM4n
17-12-2007, 15:48
almeno kla finestra source sdk si apre? oppuro non appare proprio nulla nemmeno la finestra pertura in corso..