View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
Fely1010
07-07-2008, 11:14
Ciao ragazzi sono fely da Taranto ho un problema giocando online a call of duty 2 scelgo il server in cui entrare quando do la conferma inizia a caricarsi e poi mi esce una finestra con scritto codice di gioco errato per favore qualcuno può aiutarmi sono 2 giorni ke sto sbattendo ma senza esito :cry: :mc: vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Ciao ragazzi sono fely da Taranto ho un problema giocando online a call of duty 2 scelgo il server in cui entrare quando do la conferma inizia a caricarsi e poi mi esce una finestra con scritto codice di gioco errato per favore qualcuno può aiutarmi sono 2 giorni ke sto sbattendo ma senza esito :cry: :mc: vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
Se il gioco è originale non dovresti avere problemi.. :)
succede sempre sui server originali se il client ha il gioco craccato :mad:
se invece il server è craccato allora è possibile accedere anche con il gioco sul client craccato.
Compra il gioco e non avrai questi problemi!
:read:
Fely1010
07-07-2008, 16:28
succede sempre sui server originali se il client ha il gioco craccato :mad:
se invece il server è craccato allora è possibile accedere anche con il gioco sul client craccato.
Compra il gioco e non avrai questi problemi!
:read:
facile a dirsi...qualcuno sa come faccio a distinguere i server originali da quelli craccati????
facile a dirsi...qualcuno sa come faccio a distinguere i server originali da quelli craccati????
E' scritto nel manuale del gioco originale :D
:rotfl:
Fely1010
07-07-2008, 18:27
Grazie :D :D :D cmq qualcuno sa come posso distinguere i server craccati da quellli originali???
stralool! :ciapet:
Queste sono le risposte giuste ;)
Grazie :D :D :D cmq qualcuno sa come posso distinguere i server craccati da quellli originali???
Ho provato a dirtelo in modo gentile e scherzoso, qui si parla solo del gioco originale e non di come poterci giocare con una versione cracked.
In un forum come questo non si chiedono certe cose.. :) ;)
Prezioso
08-07-2008, 01:54
ragazzi ma allora è morto o no online questo gioco? ora con xfire mi trova 5 server ma vuoti......bo
Poi dicono che la pirateria è un fattore prezzo. Pure i giochi vintage la gente si copia, roba da pazzi. :doh:
Non posso scrivere quello che penso, ma non immaginate le parolacce che vi direi... :muro:
Mister Tarpone
08-07-2008, 02:10
ragazzi ma allora è morto o no online questo gioco? ora con xfire mi trova 5 server ma vuoti......bo
è quasi morto...
è quasi morto...
Anche perchè un'altro po esce il 5, sarebbe troppo chiedere di giocare ancora al 2... :D
Mister Tarpone
08-07-2008, 02:17
Anche perchè un'altro po esce il 5, sarebbe troppo chiedere di giocare ancora al 2... :D
infatti.. :asd:
Prezioso
08-07-2008, 02:20
bhe che centra.....2 e 4 non hanno niente in comune.....io tra l'altro gioco ancora a cod ue....troppo bello l'assalto alla base......e noto che ci sono più server lì che al 2
bhe che centra.....2 e 4 non hanno niente in comune.....io tra l'altro gioco ancora a cod ue....troppo bello l'assalto alla base......e noto che ci sono più server lì che al 2
CoD UE quale sarebbe? Mi dici il nome esteso che adesso non ce l'ho presente? Sotto Vista o sotto XP?
Prezioso
08-07-2008, 02:31
cal of duty united offensive.....BELLISSIMO!!! che ricordi....sia il single che il multi......l'attacco con i carri è divertentissimo.......le mappe russe poi, belle!
Mister Tarpone
08-07-2008, 02:37
si era bellino.... :ronf:
cal of duty united offensive.....BELLISSIMO!!! che ricordi....sia il single che il multi......l'attacco con i carri è divertentissimo.......le mappe russe poi, belle!
Thanks. Io non ci ho mai giocato. Si trova ancora in commercio?
Prezioso
08-07-2008, 02:53
penso proprio di si....se non hai neanche l'1 c'è un pacchetto con i giochi in inglese però mi pare che comprende l'1 più l'espansione......call of duty deluxe
in italiano omunque si chiama call of duty la grande offensiva
beh dai un po' di server con xfire in 1.3 li trovi.... però i pros si sono spostati sul 4 no way.... e chiaramente si sposteranno sul 5.... :rolleyes:
Obi 2 Kenobi
08-07-2008, 11:56
Thanks. Io non ci ho mai giocato. Si trova ancora in commercio?
tra l'ltro funziona benissimo su vista 32 bit (non so su 64 bit). Basta mettergli la compatibilità con xp sp2 e va tutto alla grande.
Il problema più grave che ho avuto, è stato quando ho messo l'eax. Ogni volta che giocavo con questa opzione, il gioco andava a scatti (stranamente succedeva solo con cod ue).
Spero che sia più un problema di driver :(
L'EAX ormai è solo causa di problemi...
Obi 2 Kenobi
08-07-2008, 19:08
sicuro? solo cod uo mi ha dato problemi con l'eax :confused:
angelobtt
20-07-2008, 00:01
naa non riesco a vedere i server: uso win vista, il gioco e' versione 1.3 ,kaspersky firewal settato che lascia passare cod2 ma resto in attesa della risposta dei server ma non si vede nulla...qualche idea?:muro: :muro:
Prezioso
20-07-2008, 03:52
naa non riesco a vedere i server: uso win vista, il gioco e' versione 1.3 ,kaspersky firewal settato che lascia passare cod2 ma resto in attesa della risposta dei server ma non si vede nulla...qualche idea?:muro: :muro:
ho chiesto la stessa cosa poco sopra....usando xfire si trovano i server, putroppo da game non escono +......sarà una mossa per far morire il gioco multy prima:D
anche io non vedo + i server... che fare??
anche io non vedo + i server... che fare??
scarica xfire....
angelobtt
20-07-2008, 10:01
emh xcosa?
x vedere i servers ancora up
angelobtt
20-07-2008, 12:59
no volevo dire.... xfire..cos'e'?
quello che trovo qui?
http://www.xfire.com/
sorry ma sono niubbio
ok xfire in download ma perchè non ci sono + i server???
Prezioso
20-07-2008, 15:40
credo che sia una trovata per far morire il gioco prima.....:D così uno controlla, non trova server e pensa che non ce ne sono più....e compra il 4 :D
credo che sia una trovata per far morire il gioco prima.....:D così uno controlla, non trova server e pensa che non ce ne sono più....e compra il 4 :D
lol spero di no però potrebbe essere :eek: :muro:
Comunque setta xfire, loggati e nella sezione servers cod2 vedrai quanti ce ne sono ancora aperti!
Have fun! E speriamo che cod2 non muoia ancora... troppo bello :cry:
odio quanto camperano...mi fanno du :sofico:
cmq bellissimo gioco
ninjathoo
01-08-2008, 02:10
ok xfire in download ma perchè non ci sono + i server???Su xfire i server ci sono. Sono solo spariti quelli con le mappe più belle.
;)
Dopo aver appena finito CoD UO che avevo dimenticato di finire ...., preso dalla frenesia del spara spara dei bunker e delle trincee, ma soprattutto dalla voglia di vedere in game cio' che vedo spesso nei dokumentari di History channel e films vari,
ho ritirato fuori CoD2 che ora gira a meraviglia grande guerra grande gioco ...cosa non mi piace? in modalita' veterano devi sparare 3 volte anche in faccia per seccare il crucco!
cosa mi piace? tutto il resto le granate fumogene ... il fatto che se tu non vai avanti i tuoi compagni di sicuro non saranno loro a sostituirti...
sto finendo la campagna in russia, sono alla stazione in una casetta assaltata da nazicrucchi e la situazione e' critica ma il gioco e' veramente appassionante (soprattutto dopo aver appena giocato a FEAR sempre uguale!!!!! che delusione)
Bestseller
13-08-2008, 08:27
Sono in possesso di Call of duty 2 con il bollino "Game of the year", perciò la versione parte con già istallata la patch 1.2. Nel frattempo l'ho aggiornato, installando la patch 1.5. Dato che però i miei amici hanno la versione 2.0 e mi piacerebbe giocare con loro, volevo chiedervi: posso passare dalla versione 1.5 a 1.0? Grazie ;)
Prezioso
13-08-2008, 13:08
certo che no :).....ti dovresti procurare la versione installante 1.0
Sono in possesso di Call of duty 2 con il bollino "Game of the year", perciò la versione parte con già istallata la patch 1.2. Nel frattempo l'ho aggiornato, installando la patch 1.5. Dato che però i miei amici hanno la versione 2.0 e mi piacerebbe giocare con loro, volevo chiedervi: posso passare dalla versione 1.5 a 1.0? Grazie ;)
versione 2.0?
ma e' strano in genere tutti usano la piu' aggiornata per svariati motivi :confused:
calma calma.... perche' io ho installato la versione base 1.0, poi la patch 1.2 ed infine la 1.3?
Voi passate dalla 1.5 alla 1.0 alla 2.0!
mmm ma stiamo parlando dello stesso titolo?
Che io sappia si e' arrivati alla 1.3 ! :confused: :confused:
Bestseller
16-08-2008, 09:43
Ma sto proprio dando i numeri!!!!! :muro: Cosa avevo per la testa? :doh: :doh:
Ecco il messaggio corretto.
Sono in possesso di Call of duty 2 con il bollino "Game of the year", perciò la versione parte con già istallata la patch 1.2. Nel frattempo l'ho aggiornato, installando la patch 1.3. Dato che però i miei amici hanno la versione 1.0 e mi piacerebbe giocare con loro, volevo chiedervi: posso passare dalla versione 1.3 a 1.0? Grazie ;)
Bestseller
26-08-2008, 11:18
Ho un problema video.
In seguito al downgrade di Call of Duty 2 che ho eseguito, passando dalla versione 1.2 a quella 1.0, per poter giocare con i miei amici, la divisa dei tedeschi, ma non quella degli americani, mi appare così:
http://italianhost.org/imagehost/pics/9054c63a4d89ae9ff65a07c8155c6ae3.bmp (http://italianhost.org/imagehost/#9054c63a4d89ae9ff65a07c8155c6ae3.bmp)
non ho capito... hai modificato un parametro di registro per passare da 1.3 a 1.0?
Ma non potevi installare il gioco in un'altra partizione così da avere una versione 1.0 ED una versione 1.3?
Bestseller
26-08-2008, 12:43
Sono passato dalla 1.2 alla 1.0 attraverso una guida scaricata da interenet e, sì, ho modificato un parametro nel registro del sistema.
Non mi intendo molto di partizionii..
prova a reinstallare
oppure reinstalla una 1.0 che ti fai "prestare" da un amico e usi il tuo seriale che funziona sempre in quanto acquistato regolarmente
federicosnake
27-08-2008, 10:12
raga a me in 1.3 da qst problema: corrupeted file memory http://img213.imageshack.us/img213/3439/immagineco9.jpg xkè ?? potreste dirmi come risolvere ?
PS: ho cercato a fare cerca in qst discussione ma nn mi carica la pagina :S
Dr34M_bOy
27-08-2008, 12:04
qualcuno mi dice come impostare le bind?:D
qualcuno mi dice come impostare le bind?:D
\bind tasto name asd= premendo il tasto ti cambia il nome
\bind tasto say gay= premendo il tasto scrive gay :D
se ti serve qualcos'altro chiedi pure.
approfitto per pubblicare il video della prima partita ufficiale della cup esl :)
http://it.youtube.com/watch?v=dvTc1Z4TAdw
KurtzSoftair
01-12-2008, 17:40
Salve a tutti.
Ho un problema con l'installazione di Call Of duty 2:help: :help:
Appena inserisco il CD mi appare una finestra che dice
Runtime error!
Program: D:/setup/rsrc/cod2.exe
R034
An application has made an attempt to load the C runtime library incorrectly
E poi un'altra che dice
Executable "D:/setup/rsrc/cod2.exe" had following the uncoverable error:
Couldn't find library MSVCR80.dll (required by C:/PROGRA-1/FILECO-1/MICROS-1/OFFICE12/MSOXMLMF.DLL)
Dopodichè l'installazione non procede:muro:
Il mio computer ha una vga ATI radeon x1500 da 1 gb di ram.
La cosa strana è che lo stesso gioco l'avevo prima installato su un portatile HP di almeno 2 anni fa, e me l'ha installato senza problemi.
Chi mi sa aiutare??????
scusate se l'argomento è già stato trattato
ma volevo sapere se esiste una espansione per cod2
io non sono riuscito a trovare niente
mi sapete aiutare?
novemilaotto
09-01-2009, 11:35
scusate se l'argomento è già stato trattato
ma volevo sapere se esiste una espansione per cod2
io non sono riuscito a trovare niente
mi sapete aiutare?
espansione di che genere?Cosa intendi per espansione?
mappe aggiuntive ... missioni aggiuntive
novemilaotto
09-01-2009, 13:32
mappe aggiuntive ... missioni aggiuntive
se hai la patch 1.3 te ne aggiunge 2 o 3 non ricordo.
altrimenti vai su filefront e trovi quelle che vuoi
cosa sarebbef ile front ... quindi di missioni in single ulteriori non ne hanno fatte
filefront é un portale per upload/download di mod. Li potrai trovare moltissime mappe create dalle communities di cod da giocare in multy.
dannyb78
26-01-2009, 12:37
consentitemi di spammare per informarvi che il team di [D-TnT] di imBoGAMErS Multigam1nG Community ha deciso di creare un nuovo server pubblico.
Vi aspettiamo numerosi.
http://cache.www.gametracker.com/server_info/194.116.82.22:25010/b_560x95.png (http://www.gametracker.com/server_info/194.116.82.22:25010/)
per maggiori info http://imbogamers.imbogames.com
consentitemi di spammare per informarvi che il team di [D-TnT] di imBoGAMErS Multigam1nG Community ha deciso di creare un nuovo server pubblico.
Vi aspettiamo numerosi.
http://cache.www.gametracker.com/server_info/194.116.82.22:25010/b_560x95.png (http://www.gametracker.com/server_info/194.116.82.22:25010/)
per maggiori info http://imbogamers.imbogames.com
OT: Da quando i D-Tnt sono agli Imbo???
Domanda che mi assilla da giorni.
Come li setto questi se non me ne frega nulla delle texture ma devo fare taaaanti fps?
seta r_picmip "0"
seta r_picmip_bump "3"
seta r_picmip_manual "0"
seta r_picmip_spec "1"
Metto manual 1 e poi 3-3-3 o kick?
Ciao!
niente non mi do pace.
Settando tutto a 3 ovvero
seta r_picmip "3"
seta r_picmip_bump "3"
seta r_picmip_manual "1"
seta r_picmip_spec "3"
Faccio 333 fps con una 7900gs a 1280x1024 quando ne ho sempre fatti 125 rosicati! O_O ... ma non mi cambia nulla nella visuale effettiva!
Eccovi una dimostrazione:
http://img171.imageshack.us/img171/2656/cod2mp20090201163156vq9.th.png (http://img171.imageshack.us/my.php?image=cod2mp20090201163156vq9.png)
Che comando serve per togliere tutti i graffi o le imperfezioni dei muri che "appesantiscono" solamente la scheda?
Dalla cfg di lucker (eSuba):
http://img88.imageshack.us/img88/521/cod2mp20090201153729vw6.th.png (http://img88.imageshack.us/my.php?image=cod2mp20090201153729vw6.png)
E si vede chiaramente sui muri l'assenza di tutti i vari "graffi" che ci sono di default. E' come se la sua toujane fosse più pulita :)
Stessa storia su cod4. Avevo i settaggi così:
seta r_picmip "1"
seta r_picmip_bump "3"
seta r_picmip_manual "1"
seta r_picmip_spec "3"
e mettendo r_picmip a 3 ho un boost molto buono che mi permette di averli sui 200 fissi ( ma metto 125).
Dite che il pb mi kicka? Ho fatto un paio di partite su cod2 e 4 e il pb dice "0 cvar violations".
Dovrebbe andar bene anche se mi pare strano :O
Attendo vostre news! Ciauz!
EDIT: Ho provato ingame con i settaggi multigpu e gpusync a 3 ma non riesce ad avere 250 fissi neanche overcloccata... il feather a quanto devo settarlo? 1 e poi bindo per metterlo 0 ad ogni mappa? Ho poi notato una cosa stranissima: a 1280 fa più fps che a 1024! Cioè a 1024 scendono molto al di sotto dei 250 mentre a 1280 stanno sui 230/240. Mi consigliate di settare ancora qualcosa per arrivare a 250 o mantenere a 125? Perchè a 230 non mi entra un colpo! O_O
cod2 is dead?:confused:
Mica tanto, c'è ancora un sacco di gente che si ostina a giocarlo... :D
Dr34M_bOy
19-02-2009, 13:55
cod2 is dead?:confused:
no no ma che dead?! xD
a proposito, alla tua domanda non ti posso rispondere perchè non ne capisco niente, ma siccome ho visto che sei molto esperto mi permetto di farti due domande importanti!
1-Ho installato la 1.3 e il moongamer patch switcher, ma non riesco a joinare nessun server perchè mi dice: Punkbuster must be enabled! (so che molti hanno questo problema e credo sia facile risolverlo, quindi deduco che sono incapace io xD) vi prego aiutatemi.
2-questa è meno importante però mi farebbe comodo, mi dite tutti i settaggi possibili per fare più fps? il mio pc monta: intel core 2 @ 1.86 Ghz scheda video Nvidia G-Force 7300LE (EN7300TC512) GRAZIE MILLE!!!
Er Monnezza
19-02-2009, 14:57
no no ma che dead?! xD
a proposito, alla tua domanda non ti posso rispondere perchè non ne capisco niente, ma siccome ho visto che sei molto esperto mi permetto di farti due domande importanti!
1-Ho installato la 1.3 e il moongamer patch switcher, ma non riesco a joinare nessun server perchè mi dice: Punkbuster must be enabled! (so che molti hanno questo problema e credo sia facile risolverlo, quindi deduco che sono incapace io xD) vi prego aiutatemi.
2-questa è meno importante però mi farebbe comodo, mi dite tutti i settaggi possibili per fare più fps? il mio pc monta: intel core 2 @ 1.86 Ghz scheda video Nvidia G-Force 7300LE (EN7300TC512) GRAZIE MILLE!!!
per fare più fps, cambiare scheda video
un core 2 duo è sprecato con una 7300 LE (pure LE la dovevi prendere? che va meno della 7300 normale, che è già un cesso di suo :D :D )
no no ma che dead?! xD
appunto ho detto cod 2 is dead per alimentare il post :D
Comunque devi si abilitare il pB. Controlla che sia attivo ( I processi sono PnkBstrA.exe e PnkBstrB.exe) e che siano sbloccati dal firewall.
Omg la 7300 LE. Penso che la nvidia possa essere processata per crimine contro l'umanità (e te lo dice uno che usa una 7900gs :D)
Comunque per fare più fps ti serve una cfg decente!
Dr34M_bOy
19-02-2009, 19:07
appunto ho detto cod 2 is dead per alimentare il post :D
Comunque devi si abilitare il pB. Controlla che sia attivo ( I processi sono PnkBstrA.exe e PnkBstrB.exe) e che siano sbloccati dal firewall.
Omg la 7300 LE. Penso che la nvidia possa essere processata per crimine contro l'umanità (e te lo dice uno che usa una 7900gs :D)
Comunque per fare più fps ti serve una cfg decente!
lo so che la mia scheda video fà schifo, ma è un pc molto vecchio e preassemblato >.<
cmq i punkbuster sul menù sono attivati sicuramente. RIguardo ai comandi e al firewall non ne capisco...potresti spiegare meglio come fare? scusate eh xD
lo so che la mia scheda video fà schifo, ma è un pc molto vecchio e preassemblato >.<
cmq i punkbuster sul menù sono attivati sicuramente. RIguardo ai comandi e al firewall non ne capisco...potresti spiegare meglio come fare? scusate eh xD
che firewall utilizzi?
Dr34M_bOy
19-02-2009, 19:33
che firewall utilizzi?
boh credo quello del pc
edit. ho vista
Dr34M_bOy
22-02-2009, 20:58
lio?! sei scomparso ç_ç aiutami pls
ciao. Potrebbe essere il firewall che non lascia comunicare i due files con la rete... devi provare a vedere nelle impostazioni del firewall di vista quali files hanno accesso disponibile ad internet e quali no!
ATI-Radeon-89
01-05-2009, 16:54
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento dei settaggi da dover impostare da console... ho letto qua e là vari punti di vista (messaggi del 2007 tipo:D ) su questi settaggi ma niente di recente... sarei interessato a conoscere i miglior settaggi per il rate, maxfps, maxpackets (al momento ho questi in mente) e se c'è qualcos'altro da cambiare oltre a questi ben venga.
Grazie anticipatamente
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento dei settaggi da dover impostare da console... ho letto qua e là vari punti di vista (messaggi del 2007 tipo:D ) su questi settaggi ma niente di recente... sarei interessato a conoscere i miglior settaggi per il rate, maxfps, maxpackets (al momento ho questi in mente) e se c'è qualcos'altro da cambiare oltre a questi ben venga.
Grazie anticipatamente
ciao giochi in lan o in internet?
In internet direi rate 25000, maxfps dipende dalla tua scheda: cerca di fissarli a 75/125/250, maxpackets 100 se hai una buona connessione. Se abbassi guadagni qualcosa ma poi non ti entrano più i colpi. Snaps a 30
ATI-Radeon-89
02-05-2009, 11:50
Allora gioco online per il 99.9% delle volte, ho fastweb 6Mb ed ho una HD 4850 GS, quali sono i migliori settaggi quindi? :)
ATI-Radeon-89
06-05-2009, 18:19
Allora gioco online per il 99.9% delle volte, ho fastweb 6Mb ed ho una HD 4850 GS, quali sono i migliori settaggi quindi? :)
:help:
che ne so io della 4850 gs... vedi tu ingame provando i vari settaggi video quanti fps riesci a fare. A che risoluzione giochi? A 1280 riesci tranquillamente a tenere 250 penso sacrificando qualche dettaglio.
Per la rete metti cl_maxpackets a 100 e snaps a 30. Rate a 25000. Fastweb quindi non in fibra... avrai un'adsl in fast con ping intorno ai 30-35. Direi che questi settaggi vanno bene
novemilaotto
10-05-2009, 22:36
ragazzi ma come si fa a mettere il nome "senza nome" in multi? Per intenderci il nome vuoto
netbandit
11-05-2009, 04:29
ragazzi ma come si fa a mettere il nome "senza nome" in multi? Per intenderci il nome vuoto
entri nel gioco apri la console e scrivi "Quit":D
lol
Race Driver_89
11-05-2009, 22:06
gran bel gioco cod2!! finito l'anno scorso:)
novemilaotto
11-05-2009, 23:16
simpatico,quando ti capita tu scrivici "kill",dai mi serve sapere come metter il nick vuoto
ragazzi dopo un po' di tempo ho cercato di rimettere cod 2
ma appena metto il cd per installare mi dice
D:\setup\rsrc\cod2.exe
Executable 'D:\setup\rsrc\cod2.exe' had the following unrecoverable error:
Couldn't find library MSCVR80.dll (required by C:\PROGRA~1\FILECO~1\MICROS~2\Office12\MSOXMLMF.DLL)
Please ensure that it is installed
Cosa devo fare ??
ATI-Radeon-89
17-05-2009, 19:42
@teo1988
Fai tasto destro sul lettore -> esplora
Fai partire il setup cliccando sul relativo .exe
Qualcuno avrebbe voglia di farsi dei lanparty con hamachi?
se volete il mio contatto di xfire è: fra92bs
ciao raga, un mio amico ha creato un server di cod con hamachi.
il server sembra essere "a posto", l'ho anche aggiunto su xfire e mi escono correttamente tutte le informazioni (nome, giocatori, ping ecc).
il problema è che quando entro nel server posso solo essere spettatore, e mi esce un errore del pb che dice:"Punkbuster client PB KICKS for non-standard characters".
quindi ho aggiornato il pb con il programma pb setup, ho anche provato a mettere un nome semplice (ancora ci fossero problemi con i caratteri ecc, come in effetti sembra dire il messaggio), ma niente!
avete consigli!
ps gioco e key sono ovviamente originali.
diegocom
30-07-2009, 19:25
In questi giorni sto provando a creare un server con cfg creator. Ho trovato questa guida http://tutorials.vanrhoon.eu/callofduty2serverenglish.php che però essendo in inglese non mi è servita molto. Qualcuno che c'è riuscito può dirmi come ha fatto?oppure io sono riuscito a fare tutti i passaggi tranne il punto 1 xD perchè il mio router non è presente nella lista! è un Atlantis Land A02-UP-W300N. Credo che il problema sia propio questo visto che riesco ad avviare il server tramite il collegamento che si fa nel punto 5 ma poi quando scrivo l'ip e la porta nella rcon non trova il server e mi scrive "no response from server for in 15 seconds
Could be server loading map! or Fragmented UDP packets which routers do not pass onTry again..." e non succede niente. Il punto è che non riesco a connettermi nemmeno da cod con il comando connect + ip e porta. Se avete una soluzione vi prego di postarmela! Grazie mille a tutti
diegocom
31-07-2009, 11:02
ciao raga, un mio amico ha creato un server di cod con hamachi.
il server sembra essere "a posto", l'ho anche aggiunto su xfire e mi escono correttamente tutte le informazioni (nome, giocatori, ping ecc).
il problema è che quando entro nel server posso solo essere spettatore, e mi esce un errore del pb che dice:"Punkbuster client PB KICKS for non-standard characters".
quindi ho aggiornato il pb con il programma pb setup, ho anche provato a mettere un nome semplice (ancora ci fossero problemi con i caratteri ecc, come in effetti sembra dire il messaggio), ma niente!
avete consigli!
ps gioco e key sono ovviamente originali.
prova a mettere solo una lettera... vi prego rispondete sopra
FulValBot
23-08-2009, 18:41
se vado a modificare il volume del microfono nel gioco quest'ultimo si blocca. aiuto!
Ciao a tutti, ho un problema col Multiplayer di COD2, in pratica dopo pochi minuti mi compare un messaggio di errore:
Correupted file/Memory [81179]
Ho appena formattato il pc e quando ho reinstallato COD ho cominciato a avere questo problema... prima non dava nessun problema.
Qualcuno sa dirmi come risolvere? Grazie
FulValBot
30-09-2009, 09:24
se vado a modificare il volume del microfono nel gioco quest'ultimo si blocca. aiuto!
allora :confused:
Franx1508
01-10-2009, 08:13
allora :confused:
aggiorna patch e drivers audio.
FulValBot
02-10-2009, 08:55
... è stato già fatto...
Franx1508
02-10-2009, 09:47
... è stato già fatto...
aggiorna OS.
darthwalter
26-11-2009, 14:17
Ciao a tutti, ho da poco messo win 7 e con questo gioco non posso regolare la luminosità, cosa che non può fare nemmeno un altro amico che ha anche lui (prima avevo xp e non avevo problemi) sapete cosa può essere e come si può risolvere?
Grazie.
Franx1508
26-11-2009, 19:12
Ciao a tutti, ho da poco messo win 7 e con questo gioco non posso regolare la luminosità, cosa che non può fare nemmeno un altro amico che ha anche lui (prima avevo xp e non avevo problemi) sapete cosa può essere e come si può risolvere?
Grazie.
messa patch?1.3 http://www.tweakguides.com/COD2_4.html
stamani ho notato un problema alquanto strano.
Il lagometer sempre normale poi nelle fasi più concitate diviene giallo ed il gioco scatta.
Ho il portatile nuovo e dunque penso che questo sia possibile nei limiti del giocabile però.
Dotazione:
Intel Core 2 Duo SU 7300
4gb ddrII
Nvidia G210M (Vram 512mb).
Tutto su basso, risoluzione di 1366x768, mi fa quasi 250fps (non fissi purtroppo) ma se li blocco a 125 stanno fissi senza problema.
Come faccio a gestire questa cosa del giallo? Ieri ad esempio non avevo alcun problema poi mi sono messo a toccare qualche impostazione per migliorare un attimo la grafica e vedere gli effetti (vorrei provare ad avere una visualizzazione migliore anche parlando di antialiasing ma mantenendo i 125fps fissi).
Un'altra cosa che ho notato durante il gioco sono delle righe al centro dello schermo quando faccio ad esempio un 360: è come se le immagini non fossero perfettamente sincronizzate. Sarà per la strana risoluzione?
Perdo tanto se metto la sincronizzazione a 60fps? La posso mettere a 75?
Scusate le domande niubbe ma sono uscito da un pezzo dal mondo di cod :(
andryx85
19-12-2009, 16:27
ciao a tutti, ho messo windows 7 e ho messo oggi cod2 pero ogni volta che lo lancio mi resta la schermata nera e devo riavviare il pc a mano...che posso fare?
quando l'ho installato mi ha dato un problema con scritto: nessuna libreria o una cosa del genere...
ciao a tutti, ho messo windows 7 e ho messo oggi cod2 pero ogni volta che lo lancio mi resta la schermata nera e devo riavviare il pc a mano...che posso fare?
quando l'ho installato mi ha dato un problema con scritto: nessuna libreria o una cosa del genere...
semplicemente non ci giochi ... credo che manchino le librerie dx9
andryx85
19-12-2009, 17:08
quindi non ci sono soluzioni?? con vista ci giocavo normalmente...
stamani ho notato un problema alquanto strano.
Il lagometer sempre normale poi nelle fasi più concitate diviene giallo ed il gioco scatta.
Ho il portatile nuovo e dunque penso che questo sia possibile nei limiti del giocabile però.
Dotazione:
Intel Core 2 Duo SU 7300
4gb ddrII
Nvidia G210M (Vram 512mb).
Tutto su basso, risoluzione di 1366x768, mi fa quasi 250fps (non fissi purtroppo) ma se li blocco a 125 stanno fissi senza problema.
Come faccio a gestire questa cosa del giallo? Ieri ad esempio non avevo alcun problema poi mi sono messo a toccare qualche impostazione per migliorare un attimo la grafica e vedere gli effetti (vorrei provare ad avere una visualizzazione migliore anche parlando di antialiasing ma mantenendo i 125fps fissi).
Un'altra cosa che ho notato durante il gioco sono delle righe al centro dello schermo quando faccio ad esempio un 360: è come se le immagini non fossero perfettamente sincronizzate. Sarà per la strana risoluzione?
Perdo tanto se metto la sincronizzazione a 60fps? La posso mettere a 75?
Scusate le domande niubbe ma sono uscito da un pezzo dal mondo di cod :(
any idea?
Io penso sia il processore che non regge in quanto ha poca cache e bassa frequenza...
any idea?
Io penso sia il processore che non regge in quanto ha poca cache e bassa frequenza...
Ciao,anche io ho il tuo stesso identico problema,nelle fasi più movimentate partono quelle maledette onde gialle >_<
La mia config è : ath x2 5000+ ,2 gbram ddr2 ,geforce 8800 gt
Con winxp nessun problema ma da quando ho messo il 7 cod2 è ingiocabile :(
Revelator
30-12-2009, 09:44
x quelli a cui nn parte cod provate queste cose.
1-aggiornate windows update
2-aggiornate directx dal sito microsoft
3-installate ultima patch gioco 1.03
4-aggiornate drivers video con ufficiali da nvidia o ati. fatemi sapere.
adkjasdurbn
09-03-2010, 21:43
l'ho trovato oggi a 9 euro COD 2 :asd: non ho resistito e l'ho preso.. veramente bello per essere un gioco del 2005 :)
ChiHuaHua86
09-03-2010, 22:17
l'ho trovato oggi a 9 euro COD 2 :asd: non ho resistito e l'ho preso.. veramente bello per essere un gioco del 2005 :)
online o single player?
adkjasdurbn
10-03-2010, 18:52
online o single player?
entrambi
novemilaotto
10-03-2010, 23:04
dove?
Il migliore sulla piazza, grande CoD2!
Occhio però, se giocato online crea dipendenza :D
Il migliore sulla piazza, grande CoD2!
Occhio però, se giocato online crea dipendenza :D
Torna a BANGare tu e niente discussioni! :mad:
Ecco, questo è un esempio di stalking causato dalla malattia per CoD2 :D
salve... ho un problema con cod2.... che non mi era mai successo...
ho da poco aggiornato il mio computer mettendo due hdd sata in raid0...
ma co2mp non funziona.. crasha al caricamento... ( ho win 7...) ma non mi aveva mai dato nessun problema.. mi dice;
Couldn't load default_localize_mp.cfg. Make sure Call of Duty is run from the correct folder.
e la console di cod da questi errori;
CoD2 MP 1.0 build win-x86 Oct 9 2005
----- FS_Startup -----
Current language: english
Current search path:
C:\Windows\system32/main
C:\Windows\system32/raw
C:\Windows\system32/raw_shared
C:\Windows\system32/devraw
C:\Windows\system32/devraw_shared
File Handles:
----------------------
0 files in iwd files
ERROR: No languages available because no localized assets were found
Error during initialization:
Couldn't load default_localize_mp.cfg. Make sure Call of Duty is run from the correct folder.
cosa posso fare??? ci perdo via giornate a cercare di risolvere da na settimana..
Revelator
25-03-2010, 15:34
ma co2mp non funziona.. crasha al caricamento... ( ho win 7...) ma non mi aveva mai dato nessun problema.. mi dice;
----- FS_Startup -----
Current search path:
File Handles:
----------------------
0 files in iwd files
cosa posso fare??? ci perdo via giornate a cercare di risolvere da na settimana..
http://www.tweakguides.com/COD2_4.html
mettila dopo aver reinstallato il gioco.
http://www.tweakguides.com/COD2_4.html
mettila dopo aver reinstallato il gioco.
Cioe basta che lo patcho alla 1.3?
Revelator
26-03-2010, 10:26
Cioe basta che lo patcho alla 1.3?
prova.
prova.
ho provato... non va.. sempre lo stesso errore...
cioe mi crasha quando sta x caricare la schermata "iniziale" di cod2mp... mentre il single funziona benissimo...
Revelator
26-03-2010, 15:05
ho provato... non va.. sempre lo stesso errore...
cioe mi crasha quando sta x caricare la schermata "iniziale" di cod2mp... mentre il single funziona benissimo...
il gioco è reinstallato?
il gioco è reinstallato?
si si.. l'ho reinstallato... ma da sempre lo stesso errore...
a sto punto mi vien da pensare che sia colpa xo degli hard disk.. xk quando avevo ancora quello vecchio in IDE funzionava.. e ora che li ho in sata non va più.. e ad un mio amico da lo stesso problema.. e anche lui ha l'hdd in sata..
xo.. a me sul portatile e ank sul fisso di un altro mio amico.. funziona normalmente avendo cmq gli hard disk in sata.. dici che sia questo? nn so che altro possa essere.. xo nn è sua mamma.. cioe dovrebbe andare comunque no?
adkjasdurbn
30-03-2010, 22:08
dove?
feltrinelli :)
p4noramix
10-04-2010, 16:19
Ho un problema con COD2.
Ho appena preso il PC in firma ma non riesco a giocare in multiplayer a COD2.
non mi si aggiorna la lista dei server.
Avete qualche consiglio veloce da provare?
p4noramix
10-04-2010, 16:34
sono un demente.
Non avevo impostato internet come fonte.
ChiHuaHua86
10-04-2010, 18:42
mi raccomando aggiorna all'ultima patch e ti consiglio di scaricare xfire per trovare i server di gioco.
p4noramix
12-04-2010, 08:35
Salve premetto che ho preso il PC nuovo e che prima giocavo a COD2 a 800x600 mentre ora per la prima volta vedo questo capolavoro al max di tutti i dettagli.
Praticamente la stessa sensazione che ho provato passando da una tipo 1400 a gas ad un 1900jtd quando cambiai macchina.
Ora ho solo un problema con qualche server che mi caccia a causa del punkbuster (che io ho già aggiornato). Ho già installato la patch 1.3 (credo sia l'ultima rilasciata).
Mi capita che il server mi cacci a causa del punk buster e mi dicono che PNKBSRA perde pacchetti (o una roba simile)
Avete consigli?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
spesso è colpa dei driver... i COD (tutti) sono molto delicati con i driver, quindi se avete pc nuovi oppure win7 non ottimizzato a dovere molto spesso crasha il gioco... ho notato anche io questa cosa: su win7 non mi funzionano ne cod2, ne cod4; ho quindi optato per una partizione con win7 64bit, xp professional 32bit e XP X64... su win XP entrambi i COD mi vanno PERFETTAMENTE
feltrinelli :)
milano?
ma usato o nuovo?
chiodo92
10-05-2010, 20:20
Salve a tutti, ho un problema.
Era da tanto che non ci giocavo ed ero rimasto alla versione 1.0, oggi sono andato per aggiornarlo con la patch 1.3 ma quando avvio il gioco in basso a destra mi segna 1.2. Perchè?
FeydRauthaHarkonnen
04-06-2010, 10:56
anche io l'ho visto in offerta a 10 euro.
Qualcuno sa dirmi se girerà senza problemi sul mio nettop Asrock con ION e Atom330 ?
[Ciacchiente]93
08-08-2010, 08:00
Salve,l'altro giorno ho provato a installare sul mio pc portatile,Packard Bell EasyNote,Call of Duty 2 ma la grafica andava malissimo,la mia scheda grafica è ATI radeon, molti ma hanno detto ke forse era perchè il mio pc nn aveva l'accellerazione della grafica,ma a me sembra strano perchè consultando Can You Run it dice ke me lo dovrebbe leggere al massimo e poi io ho un altro gioco ke di grafica è uguale a Call of Duty 2 ,mi potete dire soluzione e problema grazie..
Revelator
08-08-2010, 08:10
93;32793259']Salve,l'altro giorno ho provato a installare sul mio pc portatile,Packard Bell EasyNote,Call of Duty 2 ma la grafica andava malissimo,la mia scheda grafica è ATI radeon, molti ma hanno detto ke forse era perchè il mio pc nn aveva l'accellerazione della grafica,ma a me sembra strano perchè consultando Can You Run it dice ke me lo dovrebbe leggere al massimo e poi io ho un altro gioco ke di grafica è uguale a Call of Duty 2 ,mi potete dire soluzione e problema grazie..
che ati hai esattamente?
total9999
08-08-2010, 10:26
ha una vga integrata nella mtherboard mi pare, si chiama ati radeon xpress 1200.
Revelator
08-08-2010, 12:01
io lascerei stare allora
total9999
08-08-2010, 13:26
è strano perché riesce a spingere abbastanza bene ghost recon advanced warfighter 2, mentre il mio pc con nvidia 6200LE no, però il mio riesce a reggere call of duty e il suo no.
[Ciacchiente]93
08-08-2010, 13:49
Si ma è anke strano ke su Can You Run it mi dica ke si può leggere..::confused:
LotharInt
19-08-2010, 12:29
93;32795065']Si ma è anke strano ke su Can You Run it mi dica ke si può leggere..::confused:
è una scheda un po' vecchiotta per giocarci, ma puoi provare disattivando l'antialiasing e filtri,e scendendo con la risoluzione..
ci sono ancora molti player online che ci giocano ?
ci sono ancora molti player online che ci giocano ?
sìsì, abbastanza ;)
sìsì, abbastanza ;)
buono. che cosa usi per cercare server ? allseeingeye ?
buono. che cosa usi per cercare server ? allseeingeye ?
no, ase è morto da quel che so..
mi sono rassegnato ad xfire :stordita:
BatardBit
19-11-2010, 20:29
Salve a tutti!
Ho il mitico Aspire 5920G equipaggiato con t7300 e GeForce 8600m GT da 256MB. Mi spiegate perchè diavolo CoD2 gira all'incirca a 17FPS con tutti i dettagli settati al massimo? :muro: Sono obbligato ad usare le impostazioni consigliate e talvolta noto, anche con quelle, leggeri rallentamenti in alcuni punti.
Sapreste darmi qualche dritta per cortesia?
Grazie, ciao!!! ;)
BatardBit
19-11-2010, 20:45
any idea?
Credo sia più probabile un ADSL poco veloce o la tua linea è "sporca".
Prova ad aprire la console durante il gioco (tasto "\") e digita
seta cl_maxpackets 30
Se ti va ancora male dai anche un
seta cl_packetdup 5
Per testare la qualità della tua linea ti rimando qui (http://www.pingtest.net).
Questa è la pagina (http://www.pingtest.net/learn.php) con riportati i ranks e relative spiegazioni.
Nel caso tu abbia invece una buona linea (rank >B), setta i pacchetti a 100 ed a 0 il packetdup.
BatardBit
19-11-2010, 20:51
----- FS_Startup -----
Current search path:
File Handles:
----------------------
0 files in iwd files
Non riesce a trovarti i files della localizzazione ("aka lingua" diciamo...)
Sembra quasi siano corrotti i files che t'installa il goco "0 files in iwd files"
:stordita:
Inoltre ti chiede di controllare che l'eseguibile a CoD2 punti alla cartella corretta " Make sure Call of Duty is run from the correct folder."
Una prova che puoi effettuare è trovare e cancellare (o spostare in un'altra cartella) il file "default_localize_mp.cfg" e poi pure il file "config_mp.cfg" presente in C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\players\NOME_PROFILO
Ma il gioco è in italiano? Hai settato italiano durante la fase d'installazione?
BatardBit
19-11-2010, 21:10
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto perchè ho un problema con Call of Duty 2.
sono diverse volte che provo a installarlo ma mi da un errore di directX generico (dice: errore irreversibile).
Io avendo preso un portatile nuovo da poco ho Windows Vista con directX 10..allora documentandomi qua e la ho scaricato e 3 patch (1.01, 1.02, 1.03) e le ho installate.
Ora mi da un nuovo errore (version mismatch) e poi mi da il log dell'errore che vi riporto:
CoD2 1.0 build win-x86 Oct 6 2005
----- FS_Startup -----
Current search path:
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_15.iwd (85 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_14.iwd (4038 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_13.iwd (22624 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_12.iwd (1016 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_11.iwd (1462 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_10.iwd (1936 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_09.iwd (2142 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_08.iwd (2723 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_07.iwd (3384 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_06.iwd (990 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_05.iwd (928 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_04.iwd (698 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_03.iwd (26 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_02.iwd (40 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_01.iwd (16 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2\main\iw_00.iwd (102 files)
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2/main
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2/raw
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2/raw_shared
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2/devraw
C:\Program Files\Activision\Call of Duty 2/devraw_shared
File Handles:
----------------------
80335 files in iwd files
execing default.cfg
couldn't exec language.cfg
========= autoconfigure
configure.csv: using CPU configuration 0 GHz 512 MB
execing configure.cfg
configure.csv: using GPU configuration "*"
Measured CPU speed is 1.20 GHz
System memory is 1024 MB (capped at 1 GB)
Video card is "Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family"
Streaming SIMD Extensions (SSE) supported
----- Client Initialization -----
----- Initializing Renderer ----
Mismatched REF_API_VERSION: expected 60, got 59
-------------------------------
Failed to initialize renderer: version mismatch.
Vi riporto anche la mia configurazione hardware:
Tipo : Tecnologia Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T5550
Velocità del clock : 1.83 GHz
2 gb di ram
scheda video Intel GMA X3100 con memoria condivisa fino a 358 MB.
non pretendo di giocare a COD4 con questo pc sicuramente..però almeno al 2 o al 3 (per ora ho solo il 2) mi piacerebbe..
Sapete aiutarmi? :)
Grazie a tutti!
Stai usando la crack NO-CD? :rolleyes:
qualcuno sa il perchè su windows 7 da delle laggate assurde in multy ? :(
lucifaro
25-03-2011, 14:58
Salve raga volevo un informazione, qualcuno si ricorda come si faceva a piazzare le mine alla base delle porte in multiplayer?
Sul web non riesco a trovare niente a riguardo eppure mi ricordo che si poteva fare.
Grazie a tutti spero che qualcuno si ricordi.
p4noramix
25-03-2011, 15:33
Salve raga volevo un informazione, qualcuno si ricorda come si faceva a piazzare le mine alla base delle porte in multiplayer?
Sul web non riesco a trovare niente a riguardo eppure mi ricordo che si poteva fare.
Grazie a tutti spero che qualcuno si ricordi.
E' da un po' che non ci gioco pero' non credo si potessero piazzare le mine in multiplayer
lucifaro
25-03-2011, 15:41
Eppure mi ricordo benissimo che si poteva fare, bastava avvicinarsi alla porta accovacciati, ma non mi ricordo che tasti si dovevano premere.
Ricordo che utilizzava 2 granate collegate da un filo per piazzarle.
p4noramix
25-03-2011, 15:43
non era COD2 forse uno successivo
Andreagoeshc
25-03-2011, 18:24
ciao a tutti!
ho un problema a cod2 multy
il gioco è originale, non uso cheat (mai scaricati) e ho il router.
ho da poco cambiato pc; ecco le caratteristiche:
processore intel I5
scheda madre Intel memoria DDR III
scheda video ATI 1GB RAM DDR 5 HD5670
4GB RAM DDR III
con win 7 + xp
con un pò di fatica, non essendo esperto di pc e consultando il web, sono riuscito a crearmi una config con tutti i settaggi al minimo (es. cg_brass 0) che mi permette di fare 333 fps non fissi (diciamo dai 200 ai 333).
il problema è che mentre gioco, qualche volta va a scatti, mi compare la scritta Connessione Interrotta (va e viene), mi crasha per qualche minuto e poi si ripiglia.
ovviamente è parecchio frustrante giocare in questo modo; credo inoltre che giocare con il router non aiuti la situazione, ma anzi credo che sia proprio quello il problema.
consigli? servono altre info?
grazie ancora
ChiHuaHua86
25-03-2011, 20:09
ciao a tutti!
processore intel I5
4GB RAM DDR III
con win 7 + xp
con un pò di fatica, non essendo esperto di pc e consultando il web, sono riuscito a crearmi una config con tutti i settaggi al minimo (es. cg_brass 0) che mi permette di fare 333 fps non fissi (diciamo dai 200 ai 333).
il problema è che mentre gioco, qualche volta va a scatti, mi compare la scritta Connessione Interrotta (va e viene), mi crasha per qualche minuto e poi si ripiglia.
ovviamente è parecchio frustrante giocare in questo modo; credo inoltre che giocare con il router non aiuti la situazione, ma anzi credo che sia proprio quello il problema.
grazie ancora
provato ad usare la config originale?
Eppure mi ricordo benissimo che si poteva fare, bastava avvicinarsi alla porta accovacciati, ma non mi ricordo che tasti si dovevano premere.
Ricordo che utilizzava 2 granate collegate da un filo per piazzarle.
E' una mod di cui non ricordo il nome.Andava di moda in qualche server 3-4 anni fa ma poi son sparite.
Cmq questo gioco è immortale
Andreagoeshc
26-03-2011, 00:41
provato ad usare la config originale?
intendi modificare i settaggi tramite console, mantenendo la config originale? se è così no, non ho provato; ho creato direttamente ex novo una config.
lucifaro
26-03-2011, 06:37
E' una mod di cui non ricordo il nome.Andava di moda in qualche server 3-4 anni fa ma poi son sparite.
Cmq questo gioco è immortale
Grazie allora ricordavo bene che si poteva fare se trovo la mod vi faccio sapere se interessa a qualcuno.
Grazie ancora.
Revelator
26-03-2011, 09:35
ciao a tutti!
processore intel I5
4GB RAM DDR III
con win 7 + xp
grazie ancora
installa ultima patch se non erro la 1.3
SuB_RiccArdO88
06-05-2012, 21:19
Ciao a tutti, ho Cod 2 originale.
Ultimamente non riesco a entrare in nessun server perchè non riesco a scaricare le mappe o le mod che servono.
Premetto che nelle Opzioni Multigiocatore ho abilitato il Download Automatico.
Con XFire quando mi connetto appare la classica schermata nera con il nome del file che devo scaricare e la barra d progresso. Ma il download non parte. Dopo qualche secondo mi mostra la schermata del menù di COD2 e un messaggio:
In un server mi dice questo:
"Impossibile scaricare "nomefile" perchè sul server il download automatico è disabilitato.
Devi procurarti questo file altrove prima di poterti connettere a questo server puro."
In un altro server mi dice questo:
"Impossibile scaricare "nomefile" perchè sul server il download automatico è disabilitato.
Imposta il download automatico su No nelle tue impostazioni e dovresti riuscire a collegarti, se hai il file."
Questo succede con tutti i server in cui c'è qualcosa da scaricare. Dubito quindi che sia un problema del server.
La cartella main è pulita, originale, siccome ho disinstallato e reinstallato.
Qualcuno sa dirmi che devo fare?
Obi 2 Kenobi
17-01-2013, 13:23
Salve gente!
Ho appena acquistato proprio oggi cod 2 da steam e, tutto contento, comincio con il settare le varie opzioni grafiche del single player mettendo tutto a manetta ovviamente.
Poi passo al multigiocatore per mettere a manetta le impostazioni e settare la giusta risoluzione.
Bhe, che io metta al minimo al massimo, qualunque settaggio modifico cod crasha inesorabilmente.
Ho provato a mettere solo a cod_mp la compatibilità a xp service pack 2, ma sembra ci sia un problema con steam quando poi tento di avviare il gioco, difatti, mi appare un messaggio di errore della piattaforma di valve e successivamente mi apre una pagina di internet alla pagina di steam.
Ho cercato in rete, ma non riesco a trovare una soluzione.
Avete qualche suggerimento?
I driver video e audio sono aggiornati e ho anche aggiornato il pb (se può essere utile, ma non credo).
La configurazione del pc la trovate in firma.
Saluti!
novemilaotto
17-01-2013, 17:31
Effettivamente é strano.. Prova a disattivare l antivirus e il firewall. magari ti blocca l accesso al pb. Altrimenti se ti si blocca l immagine provocando un freeze potrebbe essere l ali che nn ce la fa
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Obi 2 Kenobi
17-01-2013, 18:08
ma non saprei. A entrare entro, gli intro si vedono e non c'è nessun freeze o roba simile.
Nel momento in cui cerco di cambiare QUALUNQUE opzione, il gioco crasha.
29Leonardo
17-01-2013, 18:52
ma non saprei. A entrare entro, gli intro si vedono e non c'è nessun freeze o roba simile.
Nel momento in cui cerco di cambiare QUALUNQUE opzione, il gioco crasha.
Forse qualche incompatibilità con i driver video o dell'os.
Ma ti crasha anche in sp?
novemilaotto
17-01-2013, 19:44
Ma x capire:ti esce dal game tornando in Windows con un messaggio d'errore oppure si blocca e sei costretto a resettare il pc con conseguente riavvio Di win?
Obi 2 Kenobi
17-01-2013, 22:48
Forse qualche incompatibilità con i driver video o dell'os.
Ma ti crasha anche in sp?
No in sp è messo tutto al massimo in full hd e va tutto a meraviglia.
Ma x capire:ti esce dal game tornando in Windows con un messaggio d'errore oppure si blocca e sei costretto a resettare il pc con conseguente riavvio Di win?
Esco dal gioco tornando in windows con un messaggio d'errore.
La cosa interessante è che sono riuscito persino a fare una partita senza toccare i settaggi audio o grafici.
Posso cambiare le impostazioni dei comandi, della chat ecc., mentre tutte quelle opzioni grafiche o audio, non riesco a modificarle perchè richiedono un riavvio del gioco. E' in quel momento che esco da windows con il messaggio d'errore.
Ho guardato ora nel visualizzatore d'eventi e il codice d'errore più frequente è questo:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: CoD2MP_s.exe, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x4456a34f
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7601.17725, timestamp: 0x4ec49b8f
Codice eccezione: 0xc00000fd
Offset errore 0x0001f916
ID processo che ha generato l'errore: 0xa60
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cdf4b8927e116e
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Giochi\Steam\steamapps\common\Call of Duty 2\CoD2MP_s.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
ID segnalazione: e9e38562-60ab-11e2-913a-bc5ff42b348c
novemilaotto
18-01-2013, 00:05
Hai possibilità di reinstallare cod?prova anche a disattivare l anti prima di entrare in game.scaricati ccleaner e fatti una pulizia profonda mista ad un analisi del registro
Inviato dal mio nexus 5
Obi 2 Kenobi
18-01-2013, 02:27
appena posso provo.
29Leonardo
18-01-2013, 08:15
Prova a disattivare qualsiasi programma non necessario attivo in background...forse è un incompatibilità tra il gioco o steam con qualche programma.
Del tipo togli ATT,XFIRE o MSI AFTERBURNER, FRAPS o simili prima di giocare.
Anche se conoscendo steam, considerato che il sp ti va senza problemi, io proverei anche a disinstallare il gioco e riscaricarlo.
Obi 2 Kenobi
18-01-2013, 11:18
gli unici programmi che ho installato sono vlc, origin, dap, cyberlink per vedere i film in blu-ray e ccleaner.
29Leonardo
18-01-2013, 11:42
gli unici programmi che ho installato sono vlc, origin, dap, cyberlink per vedere i film in blu-ray e ccleaner.
Quindi sul pc dove giochi non hai antivirus firewall e altre cose che girano in background? Ottimo.
Riscaricalo e vedi se risolvi, forse qualche file che interessa la parte del mp nel download è risultata corrotta o mancante.
Hai già provato a fare il controllo cache da steam?
Cercando su internet non trovo casi simili al tuo(errori che interessino il file ntdll pare siano di qualsiasi natura) quindi non riesco a darti un aiuto piu mirato..:(
Revelator
18-01-2013, 11:45
portalo a Lourdes quel pc OBI2..
in ogni topic hai problema con qualche gioco! :D :D :sofico:
o è configurato(a livello HW/SW) col cxxo,o hai componenti difettosi.
Obi 2 Kenobi
18-01-2013, 12:18
Quindi sul pc dove giochi non hai antivirus firewall e altre cose che girano in background? Ottimo.
Riscaricalo e vedi se risolvi, forse qualche file che interessa la parte del mp nel download è risultata corrotta o mancante.
Hai già provato a fare il controllo cache da steam?
Cercando su internet non trovo casi simili al tuo(errori che interessino il file ntdll pare siano di qualsiasi natura) quindi non riesco a darti un aiuto piu mirato..:(
No scusa ho avast come antivirus :D
Boh adesso lo riscarico....purtroppo però ho iniziato la campagna e, siccome noto essere una droga, la vorrei prima concludere :asd:
Revelator
Non fare il lollone :asd:
Scherzi a parte, è da quando sono passato alla versione a 64 bit di windows 7 che ho avuto problemi a non finire e la cosa strana è che i programmi sono gli stessi, tranne alcuni che ho cambiato, scaricandoli dal sito ufficiale in versione a 64 bit.
novemilaotto
19-01-2013, 01:13
Hai provato a mettere la compatibilità x win vista?? Certo che inizi proprio da cod 2..bei tempi ormai ci giocano in pochi ;-) in che server giochi? Magari qualche volta ci si becca
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 11:53
se metto la compatibilità di un qualunque sistema operativo, mi da un errore di steam e il gioco non parte ne se tento di farlo partire dalla libreria ne dalla cartella di gioco (in quel caso non funzione ne il sp ne il multy dandomi a entrambi l'errore). In compenso, subito dopo, mi si apre la pagina web della piattaforma di valve :confused: .
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 14:35
Allora, ho disinstallato il gioco e cancellato tutto.
Riavviato e poi reinstallato.
Non è cambiato nulla.
Il single player funziona senza problemi ma il multy no, nel senso che se cambio impostazioni al gioco (quelli che richiedono un riavvio) il gioco crasha.
Saluti!
29Leonardo
19-01-2013, 14:44
Amen fratello! :D
Sarà un bug del cazz di steam con quel gioco su win 7 64bit.
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 15:10
Ho provato a settare i parametri (almeno grafici), modificando il config nella cartella di cod.
Sono riuscito a mettere la risoluzione nativa e a modificare qualche impostazione qua e là.
L'audio lo lascio così com'è. Non oso toccare di nuovo qualcosa per poi vederlo di nuovo crashare :asd:
Meglio di niente.
Vediamo adesso di aggiornare il PB e provare a vedere se c'è gente.
Se non c'è gente, disinstallo cod 2 (avrei preferito avere anche un cod ambientato nella seconda guerra mondiale ma FUNZIONANTE!!!).
L'ultimo rimasto è cod:waw ma non ho la minima idea di che gioco sia (a parte la certezza che il singolo duri quanto uno starnuto :asd: ) ne se è popolato ma sopratutto se funzioni come dovrebbe.
Inoltre il prezzo è una mazzata sui maroni :muro:
novemilaotto
19-01-2013, 16:06
Prova cod 4 x prendere dimestichezza con le armi moderne
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 16:28
cod 4 è già in libreria :D
Cercavo un cod ambientato nella seconda guerra mondiale.
Comunque alla fine ho fatto qualche partitella. Di server ce ne sono, ma ho notato che in alcuni ci sono dei bot.
Non è proprio popolatissimo :(
Adesso chiedo nel thread di cod:waw per vedere se almeno di gente ce n'è.
Peccato, mi ispirava come gioco.
Revelator
19-01-2013, 17:15
io cel'ho retail con patch 1.3
funziona tutto con win 8 64 bit
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 17:42
A me invece da parecchi problemi. In singolo, tutto perfetto, ma on-line ho notato che è un disastro.
Ping altissimi, quando muoio, che poi ritornano normali e "lag" di gioco non legati al ping.
Evidentemente c'è qualcosa che non va se lo si utilizza con il mio S.O.
novemilaotto
19-01-2013, 19:01
cod 4 è già in libreria :D
Cercavo un cod ambientato nella seconda guerra mondiale.
Comunque alla fine ho fatto qualche partitella. Di server ce ne sono, ma ho notato che in alcuni ci sono dei bot.
Non è proprio popolatissimo :(
Adesso chiedo nel thread di cod:waw per vedere se almeno di gente ce n'è.
Peccato, mi ispirava come gioco.
Lascia perdere mw3,é pieno di cheater. Piuttosto fantastico Black ops 2
Obi 2 Kenobi
19-01-2013, 20:53
Nah black ops 2 l'ho visto in trailer e non mi ispira.
Mw3 non mi interessa, sto bene su cod 4 :D
novemilaotto
19-01-2013, 21:18
Fidati.. L ho preso da steam e diventa na droga :)
Quelli che io ho amato sono cod 2, 4 e Black ops 2
Obi 2 Kenobi
20-01-2013, 02:07
il 2 e il 4 li ho ma il black ops 2 (a parte che costicchia un po per le mie tasche) proprio non mi convince.
Quando si abbasserà di prezzo (si lo si ci vorrà un decennio), magari potrebbe anche tentarmi.
Ora ho preso cod waw e, salvo un imprevisto che sono riuscito a risolvere, funziona tutto a meraviglia finalmente.
E adesso mi fermo qui. Praticamente ho preso solo cod :asd:
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 20:53
Scusate ma, tralasciando il fatto che l'unico modo perché tutto funzioni è configurare il tutto via ini, non esiste una soluzione così risolvo il problema in maniera definitiva?
Ho provato anche avast ma nulla.
N.B. Stesso IDENTICO problema su cod 4 :muro: :muro: :muro:
FulValBot
20-07-2013, 21:06
ehm... non hai specificato quale problema...
e poi questo è il thread di cod2, non certo b.o. 2...
se ti riferisci allo stuttering (magari causato dal mouse) questo riguarda i cod dal 2 in su, il 2 non c'entra nulla e non ha sto problema...
e sta cosa dello stuttering muovendo il mouse ormai è quasi 1 mese che lo fa anche a me... (non so se è il tuo caso)
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 21:13
Salve gente!
Ho appena acquistato proprio oggi cod 2 da steam e, tutto contento, comincio con il settare le varie opzioni grafiche del single player mettendo tutto a manetta ovviamente.
Poi passo al multigiocatore per mettere a manetta le impostazioni e settare la giusta risoluzione.
Bhe, che io metta al minimo al massimo, qualunque settaggio modifico cod crasha inesorabilmente.
Ho provato a mettere solo a cod_mp la compatibilità a xp service pack 2, ma sembra ci sia un problema con steam quando poi tento di avviare il gioco, difatti, mi appare un messaggio di errore della piattaforma di valve e successivamente mi apre una pagina di internet alla pagina di steam.
Ho cercato in rete, ma non riesco a trovare una soluzione.
Avete qualche suggerimento?
I driver video e audio sono aggiornati e ho anche aggiornato il pb (se può essere utile, ma non credo).
La configurazione del pc la trovate in firma.
Saluti!
Ecco. Quello quotato è il problema ^_^
FulValBot
20-07-2013, 21:16
la modalità compatibile non va messa, ovviamente devi aggiornare il pb usando il pbsetup che sta nel sito evenbalance, e va installato anche il servizio del pb sempre da quel sito.
una cosa che consiglio di fare è avviare steam come amministratore.
la redist di giugno 2010 delle directx è installata?
ps: se non ricordo male devi attivare il mixaggio stereo nei settaggi di windows (ovvio che non puoi usarlo, ma cmq deve risultare attivo) se la sk audio è realtek, inoltre forse è anche richiesto di lasciar connesso un microfono... quando questo manca spesso il gioco crasha all'avvio... almeno gli ultimi cod lo fanno...
io ultimamente l'ho finito su windows 8...
su windows 7 disattiva i temi visivi nell'exe del gioco e se necessario la composizione desktop.
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 21:42
la modalità compatibile non va messa, ovviamente devi aggiornare il pb usando il pbsetup che sta nel sito evenbalance, e va installato anche il servizio del pb sempre da quel sito.
già fatto, non cambia niente.
una cosa che consiglio di fare è avviare steam come amministratore.
già fatto anche quello. Steam parte ma non parte il gioco.
la redist di giugno 2010 delle directx è installata?
Ho usato directxwebsetup (l'ultimo) e non ci sono aggiornamenti da fare
ps: se non ricordo male devi attivare il mixaggio stereo nei settaggi di windows (ovvio che non puoi usarlo, ma cmq deve risultare attivo) se la sk audio è realtek, inoltre forse è anche richiesto di lasciar connesso un microfono... quando questo manca spesso il gioco crasha all'avvio... almeno gli ultimi cod lo fanno...
Non ho relteak ma un Asus Xonar Essence STX. Il microfono (scrauso) è collegato.
io ultimamente l'ho finito su windows 8...
su windows 7 disattiva i temi visivi nell'exe del gioco e se necessario la composizione desktop.
Qualunque compatibilità inserisco o non parte, e in quel caso mi appare un errore di steam, o se parte non succede nulla.
Saluti!
FulValBot
20-07-2013, 21:46
servono info sul crash, nel senso il file che lo causa
apri il visualizzatore eventi
Obi 2 Kenobi
20-07-2013, 23:09
Ok tutto risolto!!!
Non ho idea del come, dato che non ho fatto nulla, ma adesso funziona.
Grazie lo stesso dell'aiuto FulValBot :)
Mr_Gizzy
30-11-2013, 17:09
Ehi ragazzi, conoscete qualche bella mappa da giocare in 2/3/4, stile nuketown?
Oppure qualche bella mod per rendere più pepate le partite in multi in poche persone?
il menne
04-12-2013, 01:24
Ho preso il gioco a due spicci da getgames e ci sto provando a giocare col controller xbox wireless.
Tutto ok ma c'è modo di settare più lento il movimento del mouse ( richiamato dal joy2 ) che se no va talmente forte che è impossibile mirare bene e anche quando ci si muove gira così veloce che fa venire il mal di testa.... :doh:
E'che dopo quasi 300 ore di dark souls mi sono abituato al pad e ho perso un poco la mano con tastiera e mouse.... ma così non posso giocare di certo....c'è qualche soluzione oppure mi riabituo alla tastiera e mouse????
The Witcher
04-12-2013, 11:56
frustati all'istante e riprendi in mano mouse e tastiera.
E' UN ORDINE!!
:asd: :asd: :asd:
Fantasma diablo 2
05-12-2013, 13:49
frustati all'istante e riprendi in mano mouse e tastiera.
E' UN ORDINE!!
:asd: :asd: :asd:
Call of duty 2 con il pad mi mancava, siamo sul thread dei masochistici?
il menne
05-12-2013, 14:06
Tanto per la cronaca per quel gioco sono tornato a tastiera e topo perché giocandolo col pad non era soddisfacente, mi veniva il mal di testa e non c'era versi di mirare a modo anche dettando la velocità del mirino a livelli minimi.
È che appunto dopo 300 ore di dark souls mi ero abituato al pad ma cod2 è letteralmente ingiocabile col pad quindi mi sto riabituando a mouse e tastiera. Per ora faccio qualche castroneria ma il gioco è nettamente giocabile laddove prima solo per girarsi mi veniva il voltastomaco con la telecamera che andava a mille dove pareva a lei e mirare era impossibile....
Ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi?
Ho comprato il gioco su steam, ma il multiplayer non mi parte schermo nero.
Nel forum del gioco su steam dicono di copiare e incollare il .exe della versione retail avviandolo in modalità compatibile windows xp e mettendo la spunta come amministratore, ma niente. Avete soluzioni?
FulValBot
30-11-2014, 16:04
il pb ormai non è più supportato e non è aggiornabile col file pbsetup, non so se ci sono altri modi...
la modalità compatibile non serve, mentre va messo esegui come amministratore, c'è chi risolve attaccando il microfono (nel caso dei windows vista e 7 va anche disattivata la composizione desktop e i temi visivi sempre nell'exe del gioco)
come stai messo coi driver?
il pb ormai non è più supportato e non è aggiornabile col file pbsetup, non so se ci sono altri modi...
la modalità compatibile non serve, mentre va messo esegui come amministratore, c'è chi risolve attaccando il microfono (nel caso dei windows vista e 7 va anche disattivata la composizione desktop e i temi visivi sempre nell'exe del gioco)
come stai messo coi driver?
ho risolto in questo modo (sul forum di steam l'ho trovata)
You can play multiplayer on Windows 8.1.
Heres what you have to do.
1. Go to your C:\Program Files\Steam\ and find the files "steam.dll" and "steam2.dll" and copy those two files.
2. Go to your C:\Program Files\Steam\SteamApps\Common\Call of Duty 2\ and paste the two files there.
3. Now that your in the Call of Duty 2 directory, right click your Cod2MP_s.exe and go to compatability tab.
4. Change the compatability to Windows Vista SP 2 and check the box at the bottom that says " run as administrator".
5. Restart Steam and Try to play Cod2 Multiplayer. Also give me feedback of exactly what goes on when you try to play Multiplayer.
Secondo me sono stati fondamentali quei due dll di steam...
Ora però ho un altrò problema, in pratica il mouse in game non mi funziona ne per cliccare sulle icone ne proprio quando gioco, si vede il cursore come se stessi su windows
Ciao a tutti!
Ieri sera ho collegato al mio pc un vecchio hdd esterno, e navigando tra le cartelle.. toh.. COD2 installato e pronto da avviare! Cosa fai, non te la fai una partita un line dopo 10/12 anni?!
Lo faccio partire e subito mi chiede... "inserire il cd key", ok, vado in garage, frugo tra qualche scatolone e dopo qualche minuto... eccolo!! il dvd originale!
Inserisco il cd key e gioco tutta la sera!
Oggi, ho provato a rifare una partita ma niente da fare, continua a segnalare:
"Codice di gioco non valido.
Reinserisci il tuo codice di gioco nel menu opzioni multigiocatore e prova a connetterti nuovamente al server."
Ovviamente ho provato l'operazione molte volte, ma senza risultati.
Cos'è successo? Qualcuno ha qualche idea? Fra l'altro non lo trovo nemmeno in vendita per ricomprarlo... devo rassegnarmi a non giocarci più?
sanitarium
17-01-2021, 09:44
Ciao,
Potresti provare a portare indietro di qualche anno la data di Windows e inserire nuovamente il codice, ho avuto un problema simile con alcuni giochi tutti originali ma piuttosto vecchi e nel mio caso ho risolto così.
Fabrik77
23-01-2022, 17:19
Ciao a tutti, con un gruppo di amici stagionati abbiamo ripreso a giocare a una serie di "vecchie" glorie e stiamo cercando altri giocatori che abbiano voglia di fare qualche match la sera.
Il clima è decisamente rilassato e goliardico assolutamente non-toxic
giochiamo per farci due risate e possibilmente vincere
I giochi più gettonati sono
Re-Volt (nella versione rimodernata RVGL)
Call of Duty 2
Call of Duty 4 - Modern Warfare
Half-Life
Chivalry Medieval Warfare 1
FlatOut 2
Battlefield 2
Se si raggiunge un n° minimo di partecipanti possiamo estendere ai seguenti:
1nsane
Age of Empires II
Age of Mythology
Airfix DogFighters
Seriuos Sam Second Encounter
Warcraft III
World in Conflict
se qualcuno è interessato e vuole dettagli mi contatti in pure.
A presto.
Fabrizio
Retro-PC-User-1
14-10-2022, 15:30
che grafica questo gioco in Directx 9!
io sto finendo COD1 (2003) e ho provato 5 minuti questo : un altro mondo! bellissimo, anche se è veramente pesantissimo rispetto al primo (e all'epansione)
poi le location sono splendide.
Fabrik77
14-10-2022, 18:54
che grafica questo gioco in Directx 9!
io sto finendo COD1 (2003) e ho provato 5 minuti questo : un altro mondo! bellissimo, anche se è veramente pesantissimo rispetto al primo (e all'epansione)
poi le location sono splendide.
Se vuoi fare una partitella in multiplayer, in totale relax e non esattamente competitiva, con altri retro gamer goliardici di livello medio basso scrivimi pure in privato.
Retro-PC-User-1
15-10-2022, 13:40
Se vuoi fare una partitella in multiplayer, in totale relax e non esattamente competitiva, con altri retro gamer goliardici di livello medio basso scrivimi pure in privato.
tnx ! che bello che ancora ci sia qualcuno che ci gioca :)
ma i normali server della versione pc hanno ancora gente?
ora stò giocando COD1 + espansione, appena fatto avviso!
Fabrik77
15-10-2022, 21:03
tnx ! che bello che ancora ci sia qualcuno che ci gioca :)
ma i normali server della versione pc hanno ancora gente?
ora stò giocando COD1 + espansione, appena fatto avviso!
Ciao, si noi stagionati giochiamo a parecchi giochi "old style"
i server sono ancora abbastanza popolati, solo che purtroppo l'ambiente è abbastanza ostile.
Tra chi bara, chi cavalca i bug e giocatori mostruosi alla fine le partite fanno solitamente abbastanza rosicare.
per quello ci siamo ritrovati a giocare tra noi, per avere un clima più disteso.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.