PDA

View Full Version : [Formula 1] In attesa della stagione 2006 - Thread Ufficiale

Pagine : [1] 2 3 4 5

maxsona
17-10-2005, 13:43
Buon compleanno Kimi, oggi 26 anni :happy: :smack:

http://www.tuttomclaren.it/public/rKimi.jpg

maxsona
17-10-2005, 15:18
Alesi involved in McLaren B team
Alesi back in Shanghai paddock

Former grand prix winner and F1 veteran Jean Alesi has admitted he is involved in McLaren's proposed 2007 'b' team. The Frenchman, who today drives in the German DTM category, was again a guest of Ron Dennis' silver camp in Shanghai, strengthening speculation he could be a Johnny Herbert-style 'sporting director' for the outfit to be backed by Direxiv.

''The person behind all this is a Japanese businessman,'' Alesi, 41, told Gazzetta dello Sport. ''I can't say any more, not even under torture. I will be pleased to be back in F1.''

And, although Alex Wurz and McLaren protege Lewis Hamilton are touted for the race drives, Alesi is well connected to countryman Olivier Pla - who drives a Direxiv sponsored car in 'GP2'.
:read:

slipknot2002
17-10-2005, 15:28
Auguri Kimi, dai che ormai sei dei nostri. :D :D :D

Azzo, già aperto il topic ufficiale 2006, la stagione è finita ieri. :D :D

Harvester
17-10-2005, 15:34
stagione troppo amara......sono sicuro che nel 2006 i 2 titoli ritorneranno in casa Ferrari :O :cool:

maxsona
17-10-2005, 15:44
Auguri Kimi, dai che ormai sei dei nostri. :D :D :D

Azzo, già aperto il topic ufficiale 2006, la stagione è finita ieri. :D :D
F.1: Raikkonen, resto alla McLaren

(ANSA) - BERLINO, 15 OTT - Raikkonen smentisce le notizie della stampa tedesca su un suo addio alla McLaren nel 2006 per trasferirsi alla Ferrari al posto di Schumi. 'Ho sentito di queste notizie e ci tengo a dire che non ho firmato con la Ferrari - ha detto il finlandese alla Bild - Voglio onorare questa scuderia (la McLaren, ndr) ed e' possibile che vi resti molto a lungo se continuera' ad essere cosi' forte'. Il contratto di Raikkonen con la McLaren, pero', scadra' il prossimo anno. KSP (Riproduzione Riservata)
:O :O

BravoGT83
17-10-2005, 16:05
auguri Kimi

bella li raga

slipknot2002
17-10-2005, 16:37

Su TGCom ho letto che ha già firmato. :O

maxsona
17-10-2005, 16:38
Su TGCom
:asd: :asd: :asd:

Adalberto
17-10-2005, 16:38
Auguri Kimi, dai che ormai sei dei nostri.

Azzo, già aperto il topic ufficiale 2006, la stagione è finita ieri.

F.1: Raikkonen, resto alla McLaren

(ANSA) - BERLINO, 15 OTT - Raikkonen smentisce le notizie della stampa tedesca su un suo addio alla McLaren nel 2006 per trasferirsi alla Ferrari al posto di Schumi. 'Ho sentito di queste notizie e ci tengo a dire che non ho firmato con la Ferrari - ha detto il finlandese alla Bild - Voglio onorare questa scuderia (la McLaren, ndr) ed e' possibile che vi resti molto a lungo se continuera' ad essere cosi' forte'. Il contratto di Raikkonen con la McLaren, pero', scadra' il prossimo anno. KSP (Riproduzione Riservata)

29 Maggio 2005 - Barrichello e la Ferrari: aria d'addio?
Cosa c'è di vero nelle dichiarazioni di questi giorni che parlano di un divorzio anticipato fra Rubens Barrichello e la Ferrari?......

12 Giugno 2005 - Barrichello: "Io alla B.A.R? Pettegolezzi"
Le voci dal paddock più insistenti in questi giorni a Montreal sono quelle che parlano di un addio - addirittura prima della fine del 2005 - di Rubens Barrichello alla Ferrari. "Sono soltanto pettegolezzi" ha detto il brasiliano, .....

16 Agosto 2005 - Ufficiale: sarà BAR-richello nel 2006
La BAR Honda ha annunciato oggi l'ingaggio di Rubens Barrichello a partire dal 2006.

Morale della favola: :asd: :asd: :D

slipknot2002
17-10-2005, 16:40
Stiamo parlando di TGCOM eh, non biscottini. :mad: :mad: :D :D

maxsona
17-10-2005, 16:42
Non ha firmato manco le cambiali per le casse di Vodka :asd:

davide66
17-10-2005, 16:47
Non ha firmato manco le cambiali per le casse di Vodka :asd:

:rotfl:

Ha lo sponsor della McLaren che elargisce gratis tutti i superalcolici :asd:

slipknot2002
17-10-2005, 16:47
Vabbè tenetevelo, tanto noi abbiamo massa :Prrr: :Prrr: .................. :cry: :cry:

maxsona
17-10-2005, 16:48
Vabbè tenetevelo, tanto noi abbiamo massa :Prrr: :Prrr: .................. :cry: :cry:
E noi Merdoya che rende emozionanti i GP :O

Bum bum bum Merdoya :cry: :cry:

slipknot2002
17-10-2005, 16:58
E noi Merdoya che rende emozionanti i GP :O

Bum bum bum Merdoya :cry: :cry:

ma dai che vi ha regalato tante gioie, il salto del generatore, i vari tamponamenti, l'uscita ad hockenheim, l'errore di suzuka, la devastazione del braccio giocando a tennis.....massa cosa ci può regalare, niente, almeno voi vi divertite. :cry: :cry:

slipknot2002
17-10-2005, 16:59
Tornando seri, quale costruttore al momento è quello più avanti per quanto riguarda lo sviluppo dei motori?

Fradetti
17-10-2005, 17:03
ma dai che vi ha regalato tante gioie, il salto del generatore, i vari tamponamenti, l'uscita ad hockenheim, l'errore di suzuka, la devastazione del braccio giocando a tennis.....massa cosa ci può regalare, niente, almeno voi vi divertite. :cry: :cry:

hai ragione.... mandiamo via Massa e prendiamoci SATO

davide66
17-10-2005, 17:10
Tornando seri, quale costruttore al momento è quello più avanti per quanto riguarda lo sviluppo dei motori?

La Mercedes sostiene di avere notato più basse fiamme con due cilindri in meno :rotfl:

A parte gli scherzi, per ora credo che siano più o meno allo stesso punto ma è possibile che i Cosworth con anni di esperienza sui V8 siano leggermente più avanti.

Ciao

v10_star
17-10-2005, 17:24
La Mercedes sostiene di avere notato più basse fiamme con due cilindri in meno :rotfl:...cut...

ma molto + fumo in fase di esplosione :asd:

maxsona
17-10-2005, 17:45
Viva ... Viva !! :O

Viva ...

e Viva :O

I Mclarenisti per tre volte a Pitlane ... finalmente una legittimazione ufficiale :cool: :cool: :O

The-Flying-Finn
17-10-2005, 18:55
Toyota e Renault, incognita Ferrari.

maxsona
17-10-2005, 21:28
Dopo "Toro rosso", sembra che il McLaren Junior Team si chiamerà "Fumo bianco".

slipknot2002
18-10-2005, 09:22
Sul televideo ho letto una cosa che mi ha indignato parecchio, è stata detta da briatore, ma questa volta mi ha dato parecchio fastidio. La frase è questa "Ron Dennis? il campionato costruttori l'ha voluto lui perchè sa vincere solo quello". Allora, fermo restando che briatore è un co*****e, ma di quelli belli grossi, ma si ricorda per caso i titoli piloti mclaren? la renault ne ha vinto 1 e negli anni 70/80 ha collezionato qualche vittoria e nessun mondiale, dopo aver investito una valanga di soldi.

Titoli Piloti Mclaren :

1974 : Emerson Fittipaldi
1976 : James Hunt
1984 : Niki Lauda
1985 : Alain Prost
1986 : Alain Prost
1988 : Ayrton Senna
1989 : Alain Prost
1990 : Ayrton Senna
1991 : Ayrton Senna
1998 : Mika Hakkinen
1999 : Mika Hakkinen

Titoli Piloti Renault :

2005 : Fernando Alonso

Confronto impietoso direi, ma perchè quell'uomo non collega il cervello quando parla. :cry: :cry:

Cfranco
18-10-2005, 11:31
hai ragione.... mandiamo via Massa e prendiamoci SATO
L' unico che sa trasformare un GP in un videogioco ( Grand Theft Auto ) :D

v10_star
18-10-2005, 11:32
L' unico che sa trasformare un GP in un videogioco ( Grand Theft Auto ) :D

o Carmageddon :asd: o Flatout

davide66
18-10-2005, 11:55
Sul televideo ho letto una cosa che mi ha indignato parecchio, è stata detta da briatore, ma questa volta mi ha dato parecchio fastidio. La frase è questa "Ron Dennis? il campionato costruttori l'ha voluto lui perchè sa vincere solo quello". Allora, fermo restando che briatore è un co*****e, ma di quelli belli grossi, ma si ricorda per caso i titoli piloti mclaren? la renault ne ha vinto 1 e negli anni 70/80 ha collezionato qualche vittoria e nessun mondiale, dopo aver investito una valanga di soldi.

Titoli Piloti Mclaren :

1974 : Emerson Fittipaldi
1976 : James Hunt
1984 : Niki Lauda
1985 : Alain Prost
1986 : Alain Prost
1988 : Ayrton Senna
1989 : Alain Prost
1990 : Ayrton Senna
1991 : Ayrton Senna
1998 : Mika Hakkinen
1999 : Mika Hakkinen

Titoli Piloti Renault :

2005 : Fernando Alonso

Confronto impietoso direi, ma perchè quell'uomo non collega il cervello quando parla. :cry: :cry:

Ma perchè qualcuno da retta a Briatore ???????

Tolomeo
18-10-2005, 13:43
Toyota e Renault, incognita Ferrari.

toyota e cosworth
la renault non ha nemmeno fatto debuttare il suo V8 mentre la ferrari è messa più o meno come gli altri quindi non capisco perchè li hai citati.

Fradetti
18-10-2005, 14:04
ma alla fine non penso che 8 cilindri cambierà qualcosa tra i costruttori....

la cilindrata per ogni cilindro rimane uguale, si tratta di eliminarne due e continuare lo sviluppo :)

FastFreddy
18-10-2005, 14:08

la cilindrata per ogni cilindro rimane uguale, si tratta di eliminarne due e continuare lo sviluppo :)

La sfida dipende dal fatto che eliminando 2 cilindri il regime di rotazione aumenta con tutti gli inconvenienti del caso....

Se i 3000 di oggi fanno 18/19.000 rpm, i futuri 2400 arriveranno a 20.000 e oltre...

davide66
18-10-2005, 14:12

Assolutamente no. Il problema più grosso dell'architettura V8 è che vibra molto di più rispetto al V10 e per questo comporta anche una riprogettazione di tutti gli elementi sottoposti a stress e tutto il resto.................
Quindi non si tratta di eliminare due cilindri ma si hanno di fronte delle prerogative che sono completamente nuove rispetto alle architetture recenti. ;)

Ciao

Fradetti
18-10-2005, 14:21
e allora vuol dire che ho sparato la mia stronzata del giorno :D :D :D

bah.... cmq la cosworth pare essere avanti http://www.cosworth.com/

vabbè che a 20000 nel video ci rimane per 5 secondi però :eek:

davide66
18-10-2005, 14:24
e allora vuol dire che ho sparato la mia stronzata del giorno :D :D :D

bah.... cmq la cosworth pare essere avanti http://www.cosworth.com/

vabbè che a 20000 nel video ci rimane per 5 secondi però :eek:

No, non hai detto niente di male :D
Si, avevo già visto il video sul motore ma pare che i regimi di rotazione avranno una impennata mica da poco..............

Ciao

Tolomeo
18-10-2005, 14:44
credo che la ferrari nel gran premio di cina abbia veramente toccato il fondo

barrichello non è riuscito a tenersi dietro monteiro che poi si è anche preso il lusso di distanziare il brasiliano di 8 secondi :eek:
doornbos è invece arrivato dietro barrichello ma di appena 7 secondi. :eek:
e poi non c'è nemmeno la scusa gomme visto che sia minardi che jordan montano le bridgestone.

poi come ha fatto barrichello ad arrivare a 93 secondi da alonso dopo le 2 safety car rimaste tutto quel tempo

appena la gara riprende dopo la seconda safety car in appena 22 giri(dal34° al fine gara) il distacco di barrichello da alonso passa da 6 a 93 secondi, una media di quasi 4 secondi al giro :eek:

se non c'era la safety car, a quanto arrivava a 3 giri?

maxsona
18-10-2005, 16:55
United Agains Briapirla Hardware Upgrade Team

Chi si iscrive ? :mbe:

maxsona
18-10-2005, 16:56
credo che la ferrari nel gran premio di cina abbia veramente toccato il fondo

barrichello non è riuscito a tenersi dietro monteiro che poi si è anche preso il lusso di distanziare il brasiliano di 8 secondi :eek:
doornbos è invece arrivato dietro barrichello ma di appena 7 secondi. :eek:
e poi non c'è nemmeno la scusa gomme visto che sia minardi che jordan montano le bridgestone.

poi come ha fatto barrichello ad arrivare a 93 secondi da alonso dopo le 2 safety car rimaste tutto quel tempo

appena la gara riprende dopo la seconda safety car in appena 22 giri(dal34° al fine gara) il distacco di barrichello da alonso passa da 6 a 93 secondi, una media di quasi 4 secondi al giro :eek:

se non c'era la safety car, a quanto arrivava a 3 giri?
E pensa a noi che con una super macchina, 10 gare vinte, non abbiamo vinto manco un campionato e briapirla ci sfotte :rotfl:

davide66
18-10-2005, 17:17
Ma Tolomeo parla solo male della Ferrari, mica è come Briatore che parla male di tutti :asd:

davide66
18-10-2005, 17:24
E pensa a noi che con una super macchina, 10 gare vinte, non abbiamo vinto manco un campionato

Assolutamente vero :asd::asd:

Tolomeo
18-10-2005, 17:27
Ma Tolomeo parla solo male della Ferrari, mica è come Briatore che parla male di tutti :asd:

sbagli di grosso
il mio nemico dell'ambiente non è la ferrari ma propio briatore( :rolleyes: ),io personalmente non sono mai stato ostile nei confronti della ferrari e infatti non ne parlo mai con toni aggressivi.

davide66
18-10-2005, 17:31
sbagli di grosso
il mio nemico dell'ambiente non è la ferrari ma propio briatore( :rolleyes: ),io personalmente non sono mai stato ostile nei confronti della ferrari e infatti non ne parlo mai con toni aggressivi.

Ho frainteso, allora ti ho fatto un complimento :D:D:D:D:D mica ti paragono a quel pirla che detesto anche io ;)

Ciao

Tolomeo
18-10-2005, 17:32
E pensa a noi che con una super macchina, 10 gare vinte, non abbiamo vinto manco un campionato e briapirla ci sfotte :rotfl:

pensa che mai nessuno era riuscito a non vincere il costruttori vincendo 10 gare
un primato incredibile sopratutto considerando che il record precedente era di 7 gran premi nel 1999 e apparteneva indovina un po.... alla MCLAREN

considera che la ferrari del 2001 vinse 10 gare e domino il campionato vincendo con 77 punti di vantaggio il titolo costruttori

natural
19-10-2005, 16:10

Forse sarebbe bene che la mclaren meditasse sul costruire macchine prima di tutto affidabili invece che ricercare sempre a tutti i costi le massime prestazioni, avrà vinto anche 10 gare ma in quante non ha preso neanche un punto? Non c'è nulla di cui stupirsi... se gli altri puntando a finire prima di tutto i gp ve l'hanno messo in der posto :asd: e vi sfotterei anch'io al suo posto... :D :D :O

davide66
19-10-2005, 16:29
Forse sarebbe bene che la mclaren meditasse sul costruire macchine prima di tutto affidabili invece che ricercare sempre a tutti i costi le massime prestazioni, avrà vinto anche 10 gare ma in quante non ha preso neanche un punto?

Dici che potrebbero imparare a fare i motori ????????
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D:D

Ciao

natural
19-10-2005, 16:38
Dici che potrebbero imparare a fare i motori ????????
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D:D:D:D

Ciao

Che ci vuoi fare, i tedeschi ci scialano con le grigliate, se si portassero dietro i briustel la domenica del gp li ritroveresti lungo la pista a cuocerli sopra il cofano motore della mclaren ... non si spreca nulla :asd:

davide66
19-10-2005, 16:43
Che ci vuoi fare, i tedeschi ci scialano con le grigliate, se si portassero dietro i briustel la domenica del gp li ritroveresti lungo la pista a cuocerli sopra il cofano motore della mclaren ... non si spreca nulla :asd:

:rotfl::rotfl:

maxsona
19-10-2005, 17:04
Io penso che nel 2006 ci sarà un cambiamento... sparirà finalmente la Illmor e i motori saranno definitivamente Mercedes. Credo che la maggior parte dei problemi irrisolti in questi anni siano imputabili al fatto che la Mercedes ha fatto sviluppare e progettare i motori a una specie di succursale povera come la Illmor, anche se comunque supportata da palate di soldi Mercedes.

Penso che un impegno diretto da parte di Mercedes, sia l'unico modo per potere dimostrare di cosa è capace un colosso industriale dell'automobile come Mercedes... che è stata una delle maggiori case produttrici di motori di tutti i tempi. Vorrei ricordare che negli anni '50 montava sulle sue monoposto F1 un motore a distribuzione desmodromica e inizione diretta di benzina nei cilindri... chi altro al mondo disponeva di una tecnologia simile???

Anche nella seconda guerra mondiale Mercedes produceva i motori d'aereo a pistoni migliori del mondo... anche la stessa Rolls-Royce, che produceva straordinari motori V12, come il Merlin o il Griffon, nel dopoguerra ha ammesso che Mercedes aveva una tecnologia incredibile e livelli di qualità costruttivi inimmaginabili per la casa inglese. Nessuno poteva avvicinare la casa tedesca... tantomeno gli americani, che non avevano studi di progettazione in campo motoristico minimamente paragonabili a quelli europei. Basta pensare che il miglior caccia americano della guerra, il P-51 Mustang, era equipaggiato con un Rolls-Royce Merlin costruito su licenza negli USA. Tale motore sostituì il penoso Allison con cui era stato inizialmente motorizzato il P-51, cambiando radicalmente le prestazioni del caccia.

Magari Mercedes topperà motori ancora per anni, ma non sono gli ultimi imbecilli su questa Terra... Mercedes è un marchio storico dell'automobilismo. Non dimentichiamolo.

Mauro82
19-10-2005, 17:14
un tempo hanno vinto anche due mondiali di fila, ma sono passati 50 anni :O

Fradetti
19-10-2005, 17:16
tantomeno gli americani, che non avevano studi di progettazione in campo motoristico minimamente paragonabili a quelli europei.

ancora oggi :D :D :D

lo apriamo un 3d in cui prendiamo per il culo i motori americani????? :D :D :D :D

maxsona
19-10-2005, 17:23
lo apriamo un 3d in cui prendiamo per il culo i motori americani????? :D :D :D :D
Aprilo, io ti seguo :D

Duncan
19-10-2005, 17:24
Io penso che nel 2006 ci sarà un cambiamento... sparirà finalmente la Illmor e i motori saranno definitivamente Mercedes. Credo che la maggior parte dei problemi irrisolti in questi anni siano imputabili al fatto che la Mercedes ha fatto sviluppare e progettare i motori a una specie di succursale povera come la Illmor, anche se comunque supportata da palate di soldi Mercedes.

Penso che un impegno diretto da parte di Mercedes, sia l'unico modo per potere dimostrare di cosa è capace un colosso industriale dell'automobile come Mercedes... che è stata una delle maggiori case produttrici di motori di tutti i tempi. Vorrei ricordare che negli anni '50 montava sulle sue monoposto F1 un motore a distribuzione desmodromica e inizione diretta di benzina nei cilindri... chi altro al mondo disponeva di una tecnologia simile???

Anche nella seconda guerra mondiale Mercedes produceva i motori d'aereo a pistoni migliori del mondo... anche la stessa Rolls-Royce, che produceva straordinari motori V12, come il Merlin o il Griffon, nel dopoguerra ha ammesso che Mercedes aveva una tecnologia incredibile e livelli di qualità costruttivi inimmaginabili per la casa inglese. Nessuno poteva avvicinare la casa tedesca... tantomeno gli americani, che non avevano studi di progettazione in campo motoristico minimamente paragonabili a quelli europei. Basta pensare che il miglior caccia americano della guerra, il P-51 Mustang, era equipaggiato con un Rolls-Royce Merlin costruito su licenza negli USA. Tale motore sostituì il penoso Allison con cui era stato inizialmente motorizzato il P-51, cambiando radicalmente le prestazioni del caccia.

Magari Mercedes topperà motori ancora per anni, ma non sono gli ultimi imbecilli su questa Terra... Mercedes è un marchio storico dell'automobilismo. Non dimentichiamolo.

Beh questa è storia... bisogna vedere i dirigenti attuali cosa sanno fare... e vedendo quello che hanno combinato quest'anno... :rolleyes:

davide66
19-10-2005, 18:07

Nessuno li considera degli incapaci ma i fatti ultimi..........e anche i penultimi :asd: cosano ;)

Ciao

The-Flying-Finn
20-10-2005, 07:11
Ma speriamo che sia la Ilmor la causa delle grigliate.Ma ci credo poco sinceramente.Che la Mercedes nell'ambito storico sia il simbolo dell'affidabilità non ci sono dubbi (se ci sono vuol dire non conoscere la storia della Mercedes), ma nel campo sportivo recente non è che si va a vele gonfie.

Però nella DTM, dove immagino che sia la Mercedes in collaborazione con l'AMG a fare i motori, come fanno a fare motori cosi potenti e affidabili?

maxsona
22-10-2005, 11:23
:ave: :ave: :O

http://www.tuttomclaren.it/public/100_3167.jpg

Non sono io :Prrr:

http://www.tuttomclaren.it/public/100_3170.jpg

http://www.tuttomclaren.it/public/100_3172.jpg

:asd: :asd:

maxsona
29-10-2005, 12:14
La decisione della FIA è incoerente
La posizione della Michelin

La Michelin ha giudicato incoerente la decisione presa dalla FIA mercoledì, in seguito alla quale nella stagione 2006 verranno reintrodotti i cambi di pneumatici durante i Gran Premi.

"La Michelin non capisce il passo indietro compiuto nel quadro del regolamento di F1 per la stagione 2006, è incoerente con la politica dichiarata della FIA di ridurre i costi," ha sottolineato il fabbricante francese.

Questa misura, che ha come conseguenza "di aumentare immediatamente del 15% i costi di sviluppo, produzione e logistici delle gomme, costituisce un passo indietro rispetto al regolamento 2005, presentato all’epoca dalla FIA, con l’unica ragione di ridurre i costi."

Passare da un pneumatico che doveva percorrere 350 km ad un altro concepito per durare un centinaio di km, "obbligherà i fabbricanti a concepire delle coperture di nuova generazione, ed aumenterà il numero di gomme disponibili ad ogni squadra."

"Quindi non ci si può che interrogare sul senso di questa decisione che (...) toglie a Michelin il beneficio delle sue ricerche del 2005," ha sottolineato il Bibendum che si chiede nel comunicato rilasciato, quali siano "i motivi nascosti della FIA, le cui decisioni mancano di trasparenza."

La Michelin sembra quindi pagare il braccio di ferro che l’aveva opposta alla FIA in occasione del Gran Premio degli USA di giugno, ma anche le formidabili prestazioni dei suoi prodotti, che hanno permesso ai team gommati Michelin di vincere 18 gare in questa stagione, dominando in maniera schiacciante la Bridgestone e la sua scuderia faro, la Ferrari.

"Abbiamo l’impressione che le nostre prestazioni siano state sanzionate," ha dichiarato ieri Frédéric Henri-Biabaud, direttore aggiunto della competizione presso la Michelin. "Sono cambiamenti che fatichiamo a comprendere in maniera razionale. Siamo sorpresi, furiosi, sconcertati. La F1 è una vetrina tecnologica formidabile. Tuttavia le decisioni prese sono unilaterali ed orientate, ne trarremo le dovute conseguenze. Non siamo ciechi."
:read:

natural
29-10-2005, 12:32
la F1 ormai è un disastro di regolamenti, cambiano da un anno all'altro come niente e il bello è che invece di migliorare si peggiora sempre di più :doh:

DankanSun
31-10-2005, 01:45
e intanto che i big e i costruttori di gomme si azzuffano contro i nuovi regolamenti dettati dalla fia, la nostra cara Minardi sta dando l'ultimo saluto allo storico nome che si è portata per 20 anni e che non ci lascerà mai :cry:

ADDIO MINARDI :ave:

Koji
01-11-2005, 11:29
E invece quella della reintroduzione del cambio gomme è stata una scelta obbligata e causata proprio dalla Michelin....ricordate Indianapolis? :read:

maxsona
03-11-2005, 07:07
Le modifiche al regolamento sono una farsa
Parola di Michael Schumacher

In un’intervista concessa ad un giornale tedesco, Michael Schumacher ha qualificato le modifiche costanti al regolamento come una farsa.

"Per quanto riguarda l’evoluzione del regolamento, è un’altalena permanente, è una farsa, " ha precisato Schumacher a proposito del nuovo formato delle qualifiche in tre fasi che verrà applicato a partire dal 2006.

In quest’intervista concessa a Motorsport, il pilota tedesco ha inoltre stimato che le relazioni conflittuali tra Max Mosley ed i costruttori d’automobili, assomigliano ad un cortile di ricreazione.

Il ferrarista ha spiegato in questa occasione di non avere alcuna intenzione di porre fine alla sua lunga carriera in Formula 1.

"La gente dovrebbe capire che la mia motivazione è il piacere che provo nel guidare una F1 e non quello di essere sempre primo e di schiacciare la concorrenza" ha precisato Schumi, aggiungendo che spera "di essere nuovamente campione del mondo", senza comunque evocare il suo futuro con la Ferrari, considerando che il suo contratto con la scuderia di Maranello scadrà a fine 2006.

maxsona
06-11-2005, 16:27
Bell'intervento di Boccafogli (rosso :asd: ) su Autosprint

"la nuova formula 1, in scena nel 2006 assomiglia paurosamente alla vecchia. Anzi,alla vecchia più noiosa"."il 2006 riproporrà il famoso cambio gomme,quel giochino che nel 2004 arrivò a ridurre i GP in una serie di mini-sprint formato qualifica.Sorpassi praticamente omessi: a decidere la classifica bastavano i pit stop"."nel 2006 il menu sarà di nuovo questo".

:ave:

antonio74
06-11-2005, 16:35
w McLaren! ;)

.
ciao
Antonio

The-Flying-Finn
06-11-2005, 21:15

"la nuova formula 1, in scena nel 2006 assomiglia paurosamente alla vecchia. Anzi,alla vecchia più noiosa"."il 2006 riproporrà il famoso cambio gomme,quel giochino che nel 2004 arrivò a ridurre i GP in una serie di mini-sprint formato qualifica.Sorpassi praticamente omessi: a decidere la classifica bastavano i pit stop"."nel 2006 il menu sarà di nuovo questo".

Per questo opterò per qualche altra categoria, lasciando perdere la Formula Ferrari.Vedremo Schumacher a fare 10 pit stop con zero sorpassi e dominare.Uno spettacolo da paura.Faceva troppo schifo vedere due team che si giocavano la vittoria e la classifica costruttori fino all'ultima gara.Meglio una stagione archiviata già in aprile.

Mecoita
07-11-2005, 06:18

i cambi gomme c'erano anche nel 2003 e mi sembra che ci si è giocati il titolo fino alla fine.

maxsona
07-11-2005, 06:59
i cambi gomme c'erano anche nel 2003 e mi sembra che ci si è giocati il titolo fino alla fine.
Eh già, infatti hanno cambiato le carte in tavola a tre gare dalla fine :asd: :asd: :asd:

FastFreddy
08-11-2005, 10:16
Ma è vero che Adrian Newey è passatp alla Red Bull? :eek:

Quest'anno vedremo bistecchiere fumanti con le "aaaaaaliiiiiiii"? :asd:

FastFreddy
08-11-2005, 10:18
Eh già, infatti hanno cambiato le carte in tavola a tre gare dalla fine :asd: :asd: :asd:

E per l'appunto hanno stravinto contro squadre che per 14 gare di fila hanno usato gomme irregolari...

Jaguar64bit
08-11-2005, 13:12
Non è una buona notizia per la McLaren il fatto di aver perso Adrian Newey... , la cosa incredibile è che la RedBull 2006 avrà i motori Ferrari e uno dei migliori progettisti di telai da F1.

Mavel
08-11-2005, 13:47
Per questo opterò per qualche altra categoria, lasciando perdere la Formula Ferrari.Vedremo Schumacher a fare 10 pit stop con zero sorpassi e dominare.Uno spettacolo da paura.Faceva troppo schifo vedere due team che si giocavano la vittoria e la classifica costruttori fino all'ultima gara.Meglio una stagione archiviata già in aprile.
Perdonami ma questa è una stupidaggine ;) Come già ha detto qualcuno, nel 2003 ci si è giocati il mondiale fino all'ultimo. La Ferrari quest'anno è clamorosamente mancata all'appello, e non ha ucciso il campionato come il 2004, tutto qui.
Inoltre è commovente la michelin che si lamenta della sua ricerca 2005 sprecata, quando ha avuto irregolarità e problemi a non finire...

maxsona
08-11-2005, 16:52
Bon, dal prossimo anno si seguono i rally :D :D

FastFreddy
08-11-2005, 17:44
Sinceramente non vedo cos'abbiano da lamentarsi i tifosi McLaren dei nuovi regolamenti, se in questa stagione ci fosse stato il cambio gomme avrebbero vinto qualche gara in più..... (Indianapolis compresa)

maxsona
08-11-2005, 17:48
La forza della MP4/20 stava anche nel essere gentile sulle gomme basta vedere i problemi che hanno avuto all'inizio Williams e Toyota, diciamo un anno di sviluppo andato a puttane per motivi "politici" ...

FastFreddy
08-11-2005, 18:08
La forza della MP4/20 stava anche nel essere gentile sulle gomme basta vedere i problemi che hanno avuto all'inizio Williams e Toyota, diciamo un anno di sviluppo andato a puttane per motivi "politici" ...

Mah, 2 gare almeno le salvavate: Indianapolis e quell'altra dove Kimi ha rotto la sospensione per la gomma spiattellata...

E poi quando hanno tolto il cambio gomme non è stato un anno di sviluppo "buttato" per tutti?

The-Flying-Finn
08-11-2005, 18:28
Non è una buona notizia per la McLaren il fatto di aver perso Adrian Newey... , la cosa incredibile è che la RedBull 2006 avrà i motori Ferrari e uno dei migliori progettisti di telai da F1.

La MP4/20 è più opera di Tombazis e di Coughlan che di Newey.Quindi tutta questa grossa perdita io non ce la vedo.Newey negli ultimi anni, invece, è stato "autore" di vetture come la MP4/18-19 e non so se la 19b è completamente opera sua.

BravoGT83
08-11-2005, 18:33
ho letto che Kovalainen guiderà la BMW :cool: :cool: :cool:

Jaguar64bit
08-11-2005, 18:35
La MP4/20 è più opera di Tombazis e di Coughlan che di Newey.Quindi tutta questa grossa perdita io non ce la vedo.Newey negli ultimi anni, invece, è stato "autore" di vetture come la MP4/18-19 e non so se la 19b è completamente opera sua.

Strano... :mbe: è tutto l'anno che sento complimenti verso Newey , per le ottime qualità telaistiche ed aerodinamiche delle McLaren che hanno corso nell'ultimo campionato.

Jaguar64bit
08-11-2005, 18:38
ho letto che Kovalainen guiderà la BMW :cool: :cool: :cool:

Ottima scelta da parte della BMW , Kovalainen è un gran pilota... ;)

mi ricordo quando ha bruciato Shumy al "Race of Champions". :D :D

antonio74
08-11-2005, 18:48
Strano... :mbe: è tutto l'anno che sento complimenti verso Newey , per le ottime qualità telaistiche ed aerodinamiche delle McLaren che hanno corso nell'ultimo campionato.

Io penso che la telaistica sia stata rifinita da tecnici provenienti dalla ferrari. E' un peccato avere sempre dei motori così... :(

.

maxsona
08-11-2005, 19:06
La 19B l'ha curata Tombaziz e anche la 20 :read:

FastFreddy
08-11-2005, 19:06
Strano... :mbe: è tutto l'anno che sento complimenti verso Newey

Conosci la favola della volpe e l'uva? ;)

Jaguar64bit
08-11-2005, 19:11

Tu conosci la favola della porchetta originale romana ? ;) ;)

FastFreddy
08-11-2005, 19:16
Tu conosci la favola della porchetta originale romana ? ;) ;)

La porchetta originale romana non esiste, l'unica da tenere in considerazione è quella di Ariccia (o al limite quella di Vallerano) :O

P.s.
Mi sa che hai frainteso il mio post....

Jaguar64bit
08-11-2005, 19:46

Ho capito il post solo ora... :D concordo..quando si perde qualcosa , si tende a dare meno importanza a quello che si è perso.

The-Flying-Finn
09-11-2005, 20:03
E' un luogo comune più che altro.

trokij
12-11-2005, 22:11
M'iscrivo al tread :D
Un saluto speciale agli amici McLarenisti :fuck: :D

Edit :)

maxsona
12-11-2005, 22:37
meclarenisti
:mad: :mad: :mad:

trokij
12-11-2005, 22:56
Ho editato :mano:

maxsona
12-11-2005, 23:44
Ho editato :mano:
La m e la c vanno maiuscole :O :O

:D :D

Fradetti
13-11-2005, 00:12
La m e la c vanno maiuscole :O :O

:D :D

nella tua firma M e L sono maiuscole :mbe: :mbe:

cmq senza Minardi la mia vita di tifoso di formula uno non ha + senso.

maxsona
13-11-2005, 00:14
Opsss ... M ed L :mc:

trokij
13-11-2005, 10:50
Opsss ... M ed L :mc:
Ri edit :D

Tornando IT
Avete visto le modifiche per la stagione 2007?
Pare l'alettone sarà diviso in due, solo in linea con le ruote posteriori, le macchine diventano orribili esteticamente ma lasciano un gran flusso d'aria a chi sta dietro :)

The-Flying-Finn
13-11-2005, 12:15
Mi sa che dall'anno prossimo seguirò solo le gare in orari decenti, dal 2007 mi metterò a seguire gli scacchi.

trokij
13-11-2005, 13:51
Beh capisco il punto di vista, gli scacchi sono una ficata :)

Io l'altro giorno stavo guardando un dvd della serie cras, non sò se la conoscete?
in pratica sono una raccolta d'incidenti messi in sequenza... c'era una lunga parte del filmato dedicata ad una categoria di monoposto inglesi, se non sbaglio si chiamano "formula first" veramente divertenti, aerodinamica pari a zero e ruote di bicicletta, i piloti riuscivano a passare in quattro appaiati nella stessa curva :eek: troppo divertente...
Beh ho pensato che per le f1 potevano trarre ispirazione da quella categoria e imporre limiti pesanti tali da renderla così divertente :)

The-Flying-Finn
13-11-2005, 14:19
Ma non serve cercare delle soluzioni in campionati nascosti.In mille altre categorie (anche monomarca) lo spettacolo c'è.Ormai questo cercare ad ogni costo lo spettacolo che uccide questo sport.Non se ne vede più.Adesso per fare una raccolta di sorpassi interessanti, spettacolari, di una stagione, bastano 2-3 minuti di video che comprende 5-6 sorpassi.Assurdità.
L'anno prossimo cosa cambierà?Che questi sorpassi le potremo contare durante i pit-stop?La Ferrari in questo modo tornerà a dominare?Sono contento per i ferraristi.

trokij
13-11-2005, 17:18
Ma non serve cercare delle soluzioni in campionati nascosti.In mille altre categorie (anche monomarca) lo spettacolo c'è.Ormai questo cercare ad ogni costo lo spettacolo che uccide questo sport.Non se ne vede più.Adesso per fare una raccolta di sorpassi interessanti, spettacolari, di una stagione, bastano 2-3 minuti di video che comprende 5-6 sorpassi.Assurdità.
L'anno prossimo cosa cambierà?Che questi sorpassi le potremo contare durante i pit-stop?La Ferrari in questo modo tornerà a dominare?Sono contento per i ferraristi.
Dai non per i ferraristi, ma per rendere questo sport piu divertente, nelle altre categorie i motori sono uno sport entusiasmante, il sorpasso è fondamentale, ma secondo mè anche la solidità dei mezzi lo è potersi toccare senza spaccare tutto rende le gare piu belle... :)

Jaguar64bit
13-11-2005, 18:06
Mi sa che dall'anno prossimo seguirò solo le gare in orari decenti, dal 2007 mi metterò a seguire gli scacchi.

Almeno il prossimo anno ci saranno molti nuovi piloti e nuove scuderie , poi alcuni team passeranno alla Bridgestone , in vedo un buon rimescolamento delle carte.

The-Flying-Finn
13-11-2005, 18:27
Ad essere onesti a me una lotta tra Toro Rosso e Midland o Super Aguri interessa ben poco.

Jaguar64bit
13-11-2005, 18:31
Ad essere onesti a me una lotta tra Toro Rosso e Midland o Super Aguri interessa ben poco.

Va beh , mica si possono avere tutti top team... , a volte è anche bello vedere scuderie piccole che ottengono qualche buon risultato.

poi pure a me...piace di più la lotta Renault , Mclaren , Ferrari.

ma calcola che ci saranno anche scuderie interessanti come la BMW che ha rilevato la Sauber.

trokij
13-11-2005, 18:38
Infatti è questo che rende la f1 noiosa, le macchine sembrano appartenere a categorie diverse... sai che bello guardare un gp con pochissime macchine dove i giochi sono pressochè stabiliti al via:rolleyes:
dovrebbero fare norme che permettano a tutte le grandi case automobilistiche di partecipare e tenere il campionato aperto sempre, il pilota dovrebbe diventare l'aspetto fondamentale di un team di f1 :O

Jaguar64bit
13-11-2005, 18:46
Infatti è questo che rende la f1 noiosa, le macchine sembrano appartenere a categorie diverse... sai che bello guardare un gp con pochissime macchine dove i giochi sono pressochè stabiliti al via:rolleyes:
dovrebbero fare norme che permettano a tutte le grandi case automobilistiche di partecipare e tenere il campionato aperto sempre, il pilota dovrebbe diventare l'aspetto fondamentale di un team di f1 :O

Sarebbe bello avere solo top team , ma purtroppo non è mai successo nella storia di questo sport , in F1 se un grande costruttore vuol competere a buon livello deve avere un pacchetto telaio-motore ed esperienza e tante altre cose che non sono facili da mettre in pista...guarda la FORD che con la Jaguar non ha vinto nulla e poi si è pure dovuta ritirare , a fronte di investimenti finanziari molto grandi.

ad esempio anche la BMW era tentata di mollare la F1..per i deludenti risultati con la Williams.

non è facile trovare costruttori che investono in F1 , dove se non vinci a fronte di enormi spese economiche , ci puoi anche rimettere in parte l'immagine di un marchio.

trokij
13-11-2005, 21:51
Beh non esageriamo solo top team sarebbe impossibile, però non è utopia immaginare un regolamento che permetta di partecipare e sperare di essere competitivi a tutti... poi è ovvio che il bagaglio di esperienza degli attuali top team sarà sempre un gap difficile da colmare.
Però sarebbe bello se la macchina fosse importante al 30% per la vittoria finale e il pilota al restante 70% piu o meno come capita nei monomarca, si darebbe la possibilità ai veri piloti di emergere. :O
Ciao

maxsona
26-11-2005, 13:00
Team McLaren Mercedes testing schedule November / December 2005

Barcelona
November 28 - Alex and Gary Paffett
November 29 - Pedro and Alex

Barcelona
December 1 - Pedro and Juan Pablo
December 2 - Juan Pablo and Gary Paffett

Jerez
December 7 - Pedro and Gary Paffett
December 8 - Alex and Gary Paffett
December 9 - Alex and Pedro
December 10 - Alex and Pedro

Jerez
December 13 - Pedro and tbc
December 14 - Pedro and Juan Pablo
December 15 - Juan Pablo and tbc

The-Flying-Finn
26-11-2005, 13:11
A posto, l'unico decente non prova.

Auguri.

Non capisco perchè affidano lo sviluppo ad un incapace testa calda come montoia.Poi si domandando "ma come mai siamo tornati a casa con un pugno di mosche?".

maxsona
26-11-2005, 13:15
Non è stato operato ? :mbe:

The-Flying-Finn
26-11-2005, 13:32
Si, Montoya.Liposuzione.

trokij
26-11-2005, 14:53
A posto, l'unico decente non prova.

Auguri.

Non capisco perchè affidano lo sviluppo ad un incapace testa calda come montoia.Poi si domandando "ma come mai siamo tornati a casa con un pugno di mosche?".
Come fai a sapere che il beone è un bravo tester? :confused:
Si, Montoya.Liposuzione.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

The-Flying-Finn
26-11-2005, 16:47
Ho solo detto che secondo me affidare lo sviluppo di una macchina a montoia è un'errore.E' come far fare dei giri omaggio a V.Rossi sulla Ferrari.

trokij
26-11-2005, 17:51
Ho solo detto che secondo me affidare lo sviluppo di una macchina a montoia è un'errore.E' come far fare dei giri omaggio a V.Rossi sulla Ferrari.
Sarcastico :Perfido:

The-Flying-Finn
26-11-2005, 18:18
Potevo mettere anche Paffett volendo (visto che non sono di parte quando guardo i vari team), però almeno lui ha esperienza in F3 quindi qualche dato utile in più può dare al team.

Rossi sarà anche un'eccezionale pilota/tester sulle moto, ma io personalmente credo che oltre un "è un casino il volante", "va un sacco forte questa macchina" non sa dire nel campo della F1.
:asd:

trokij
26-11-2005, 22:31
Potevo mettere anche Paffett volendo (visto che non sono di parte quando guardo i vari team), però almeno lui ha esperienza in F3 quindi qualche dato utile in più può dare al team.

Rossi sarà anche un'eccezionale pilota/tester sulle moto, ma io personalmente credo che oltre un "è un casino il volante", "va un sacco forte questa macchina" non sa dire nel campo della F1.
Ma infatti dubito lo stiano usando come tester... penso gli stiano insegnando a correre, parlavano di imparare a staccare piu tardi... deve macinare chilometri per fare esperienza tutto qui! :)

Booyaka
28-11-2005, 13:07
Semi-OT (cosi' intanto mi iscrivo :D ), mi sono perso qualcosa a riguardo della Renault? Cheido perchè sabato c'era il Naomo a sparar cazzate a Che Tempo che Fa, poi ieri ho guardato di sfuggita Quelli Che per vedere i risultati e c'era ancora lui e poi alla sera era pure a Controcampo (sempre a sparar cazzate, e' ovvio) :eek: :doh:

trokij
28-11-2005, 13:26
Semi-OT (cosi' intanto mi iscrivo :D ), mi sono perso qualcosa a riguardo della Renault? Cheido perchè sabato c'era il Naomo a sparar cazzate a Che Tempo che Fa, poi ieri ho guardato di sfuggita Quelli Che per vedere i risultati e c'era ancora lui e poi alla sera era pure a Controcampo (sempre a sparar cazzate, e' ovvio) :eek: :doh:
Ecco perchè non guardo piu la tv :O

Demon81
28-11-2005, 17:55
Sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!presentata la nuova toyota TF106 :D

maxsona
28-11-2005, 17:58
Lunedì 28 Ottobre, test a Barcellona
Pos. Driver Team Time Laps
1 G. Paffet McLaren 01:20.586 57
2 A. Wurz McLaren 01:20.665 10
3 N. Heidfeld Sauber 01:21.356 30

mt_iceman
28-11-2005, 18:31
img1 (http://www.toyota-f1-media.com/pages4/hires_static.php?i=overseas/images05/tf106/std-cr06xx-hw009-05.jpg)

img2 (http://www.toyota-f1-media.com/pages4/hires_static.php?i=overseas/images05/tf106/std-cr06xx-hw010-05.jpg)

img3 (http://www.toyota-f1-media.com/pages4/hires_static.php?i=overseas/images05/tf106/std-cr06xx-hw014-05.jpg)

http://www.f1grandprix.it/public/Album/012005/TOYOTA_TF106/01.jpg

maxsona
14-12-2005, 17:02
Vodafone passa alla McLaren

La McLaren ha annunciato che la Vodafone diventerà suo sponsor principale dal 2007 in poi con un contratto che durerà fino al 2010 e oltre. Il team prenderà il nome di 'Vodafone McLaren Mercedes' e la Vodafone sarà 'Official Mobile Partner' del team. Vodafone è attualmente uno degli sponsor della Ferrari.

"E' solo la terza volta in oltre trent'anni che offriamo a un marchio la chance di diventare sponsor principali del nostro team," ha dichiarato Ron Dennis, Presidente e Direttore Generale del McLaren Group e Team Principal della McLaren Mercedes. "Lo status del marchio e il livello di attività in supporto della sponsorizzazione sono stati criteri chiave per la nostra scelta e la Vodafone rappresenta una scelta ideale sotto questi punti di vista. Inoltre, poichè il nostro accordo è a lungo termine, questo fornisce importante stabilità all'interno del team, consentendoci di concentrarci completamente sul nostro obiettivo di vincere gare e Campionati insieme. Siamo felici di accogliere la Vodafone nel nostro team e di guardare a molti futuri successi."

"Accogliamo la Vodafone come nuovo sponsor principale del team," ha dichiarato Norbert Haug, Vice-Presidente della Mercedes-Benz Motorsport. "Il fatto che un marchio rinomato nel mondo come la Vodafone con una performance di mercato così impressionante per il team si sia unito a noi è di importanza significativa non solo per il nostro team ma anche per tutti gli altri partner e sponsor a livello mondiale. Sono sicuro che entrambi trarremo benefici dalle rispettive attività, il che rappresenta un prospetto di prima classe per tutte le parti coinvolte."

http://www.f1racing.net/
:O :O :O

maxsona
14-12-2005, 17:04
Clamoroso: Michelin lascia a fine 2006

La scorsa settimana la FIA ha annunciato che dal 2008 sarà presente un solo gommista in F1. Oggi, mercoledì, la Michelin ha annunciato ufficialmente che lascerà la Formula 1 alla fine della stagione 2006 poichè non è intenzionata a restare in Formula 1 come unico fornitore di gomme.

"La Michelin considera la Formula 1 uno sport motoristico altamente tecnico in cui la gomma è un componente di grande influenza sulla prestazione del veicolo," si legge sul comunicato della Michelin. "La libertà dei team di scegliere le loro gomme è essenziale. Perciò, la competizione tra almeno due fornitori è critica, perchè fornisce le basi per la vera competizione tra due gommisti che a turno stimolano il progresso per un interesse sempre maggiore da parte del pubblico. Oggi, sembrerebbe che le regole della Formula 1 fossero modificate per imporre un unico fornitore di gomme. Dopo essersi confrontata con i suoi partner (McLaren Mercedes, BMW Sauber F1, Renault F1, Honda Racing F1) così come con Sir Frank Williams, la Michelin è convinta che l'evoluzione verso un unico fornitore di gomme sia inevitabile. La Michelin esprime il suo dispiacere per la perdita, da parte della F1, di una parte della sua alta tecnologia."

Il comunicato prosegue criticando ulteriormente i costanti cambiamenti in Formula 1: "Oltre a questa nuova direzione in F1, ci sono cambi costanti alle regole delle corse senza preavviso. Pratiche di questo tipo rendono anche impossibile pianificare il futuro. In questo contesto, continuare gli investimenti a lungo termine in Formula 1 non presenta più lo stesso interesse. La Michelin ha perciò deciso di non estendere il suo coinvolgimento in Formula 1 oltre la stagione 2006."

"Questa decisione è il risultato delle profonde differenze tra la filosofia sportiva della Michelin e il modo in cui la Formula 1 è gestita da parte delle attività sportive, che non forniscono più un ambiente chiaro e sostenibile tale da giustificare investimenti a lungo termine," ha commentato Mr. Edouard Michelin. "Per la Michelin, lasciare la Formula 1 non indica in nessun modo un abbandono degli sport motoristici, il cui coinvolgimento da parte del marchio Michelin dura da 117 anni. Se i modi di funzionare della F1 fossero significativamente modificati, la Michelin non esiterebbe a proporre nuovamente i suoi servizi a diversi team."

Il ritiro della Michelin alla fine del 2006 porterà quasi certamente ad un monogomma per il 2007. In questa nuova situazione, dovrebbe essere possibile verificare se i vantaggi previsti dalla FIA di controllare le gomme si dimostreranno reali e, in particolare, se verrà davvero garantita l'uguaglianza tra i team.

http://www.f1racing.net
:stordita: :stordita:

Jaguar64bit
14-12-2005, 19:30
Su F1GrandPrix ho letto che per De la Rosa le F1 con i motori V8 sono molto più facili da guidare di quelle munite di V10 , lui dice che è come guidare monoposto di GP2 = formula poppanti ?

davide66
14-12-2005, 20:43
Il team prenderà il nome di 'Vodafone McLaren Mercedes'

Risposta della Ferrari:

"In vista della stagione 2007 la Vodafone ci ha chiesto una copertura che non eravamo in grado di garantire, da qui la decisione di chiudere il rapporto a fine 2006" ha dichiarato Luca Colajanni.

Certo che la Ferrari non diventerebbe mai "Vodafone Ferrari", mica si vende........................... :asd::asd:

trokij
14-12-2005, 21:05
Su F1GrandPrix ho letto che per De la Rosa le F1 con i motori V8 sono molto più facili da guidare di quelle munite di V10 , lui dice che è come guidare monoposto di GP2 = formula poppanti ?
Dubito le f1 scenderanno a 500cv... poi in teoria la minore cilindrata dovrebbe consentire numero di giri superiori, quindi macchine piu reattive e difficili ;)

Adamkelno
14-12-2005, 21:39
Clamoroso: Michelin lascia a fine 2006

.......... La Michelin esprime il suo dispiacere per la perdita, da parte della F1, di una parte della sua alta tecnologia."

http://img169.imageshack.us/img169/6709/tyre1lg8ac.jpg

:O

Jaguar64bit
14-12-2005, 22:02
Sono le gomme di Indianapolis ? :D

Adamkelno
14-12-2005, 22:26
Sono le gomme di Indianapolis ? :D

sì ..quella di ralf per la precisione

maxsona
14-12-2005, 22:34
Certo che la Ferrari non diventerebbe mai "Vodafone Ferrari", mica si vende........................... :asd::asd:
No, infatti cambiarono la tonalità del rosso per la Malboro :rotfl: :rotfl:

igiolo
14-12-2005, 23:02
be' e cmq tutta un'altra cosa..;)

maxsona
14-12-2005, 23:05
Beh mica tanto, il colore è il simbolo di un team.

trokij
14-12-2005, 23:09
Allora per fortuna la mclaren tornerà bianca e rossa :winner: :D

igiolo
14-12-2005, 23:19
Ah ok ho capito...ma converrai con me (e nn centra un discorso di "tifoseria") che tra cambiare nome e cambiare leggermente la tonalità di rosso ce ne passa parecchio...sciaooooooo

maxsona
14-12-2005, 23:22
Allora per fortuna la mclaren tornerà bianca e rossa :winner: :D
No, resterà piu o meno come adesso.

http://www.tsf1.com/assets/product_images/61170.jpg

Poi noi non fiamo bravifffimi e bellifffimi e quindi possiamo cambiare colore :asd:

maxsona
14-12-2005, 23:23
Ah ok ho capito...ma converrai con me (e nn centra un discorso di "tifoseria") che tra cambiare nome e cambiare leggermente la tonalità di rosso ce ne passa parecchio...sciaooooooo
Il nome resta sempre Mclaren, cambia solo il prefissino :D

Jaguar64bit
15-12-2005, 00:03
No, resterà piu o meno come adesso.

http://www.tsf1.com/assets/product_images/61170.jpg

Poi noi non fiamo bravifffimi e bellifffimi e quindi possiamo cambiare colore :asd:

Il grigio metallizzato è imposto dalla mercedes :D se no magari la livrea sarebbe diversa.

ma il nome "Vodafone McLaren Mercedes" non è che suona benissimo.

JENA PLISSKEN
15-12-2005, 00:05
Il grigio metallizzato è imposto dalla mercedes :D se no magari la livrea sarebbe diversa.

ma "Vodafone McLaren Mercedes" non è che suona benissimo.
mah...grigio e rosso nn è il max della bellezza :D

Jaguar64bit
15-12-2005, 00:06
mah...grigio e rosso nn è il max della bellezza :D

Facciamo grigio metallizzato e marrone ? :rotfl: :D

Jaguar64bit
15-12-2005, 00:14
Dubito le f1 scenderanno a 500cv... poi in teoria la minore cilindrata dovrebbe consentire numero di giri superiori, quindi macchine piu reattive e difficili ;)

Da quello che ho letto un v8 rispetto al v10 ha sui 200-250cv in meno , e ti dico che il parere autorevole di De la Rosa che non sarà un super pilota ma sempre collaudatore McLaren è...dice appunto che i V8 sono più guidabili e non richiedono al pilota la difficoltà di guida che impone il v10 con i suoi 900 e oltre cavalli.

davide66
15-12-2005, 06:27
Il nome resta sempre Mclaren, cambia solo il prefissino :D

Si, diventano ufficialmente:

"Le prostitute della F1"

:Perfido:

davide66
15-12-2005, 06:29

Ma tu capisci le cose o fai solo finta ?
Io parlo del nome di una azienda e tu metti il suo colore come confronto..........
O sei diventato un consumatore assiduo dello sponsor alcolico della "sponsormclarenmotorechefuma" ?? :asd::asd:

Ciao

P.S.

Il nuovo Mercess V8 fuma bene :asd:

maxsona
15-12-2005, 07:08
Ma tu capisci le cose o fai solo finta ?
Io parlo del nome di una azienda e tu metti il suo colore come confronto..........
O sei diventato un consumatore assiduo dello sponsor alcolico della "sponsormclarenmotorechefuma" ?? :asd::asd:

Ciao

P.S.

Il nuovo Mercess V8 fuma bene :asd:
Ma tatiiiiiii, noi non fiamo belifffimi e bravifffimi, siamo le merdacce quindi certe cose le prossiamo fare ;)

Voi che siete così, nobili e puri non potete cambiare la livrea dopo anni per uno sponsor

http://www.ursea.it/gite/la_verna/San%20Francesco%20e%20il%20falcone.jpg

davide66
15-12-2005, 07:13
Ma tatiiiiiii, noi non fiamo belifffimi e bravifffimi, siamo le merdacce quindi certe cose le prossiamo fare ;)

Voi che siete così, nobili e puri non potete cambiare la livrea dopo anni per uno sponsor

Mi sei simpatico perchè a volte mi fai veramente fare delle risate :rotfl::rotfl:

Ciao max

RiccardoS
15-12-2005, 07:28

ancora dobbiamo entrare nell'anno nuovo e già è iniziata la zuffa!

mitici! :D

matteo171717
15-12-2005, 10:18
Ritornando sul ritiro Michelin...

bè..indipendentemente dal fatto che io sia tifoso Ferrari lo vedo come un bene se non per lo spettacolo quantomeno per la chiarezza!

almeno saranno tutti alla pari!

Voi che dite? ;)

Raven
15-12-2005, 11:05
Premessa: non ho letto tutto il therad...

Domandina veloce... ma è vero che nel 2006 ci sarà il ritorno del cambio gomme?! :confused:

Mavel
15-12-2005, 11:09

bè..indipendentemente dal fatto che io sia tifoso Ferrari lo vedo come un bene se non per lo spettacolo quantomeno per la chiarezza!

Voi che dite? ;)
Dico che fanno bene, piuttosto che far rischiare la vita ai propri piloti meglio un bel ritiro.

trokij
15-12-2005, 12:03
Da quello che ho letto un v8 rispetto al v10 ha sui 200-250cv in meno , e ti dico che il parere autorevole di De la Rosa che non sarà un super pilota ma sempre collaudatore McLaren è...dice appunto che i V8 sono più guidabili e non richiedono al pilota la difficoltà di guida che impone il v10 con i suoi 900 e oltre cavalli.
Ma de la rosa ha guidato un v8 da f1?o parla di v8 in genere?
Secondo me è imposibile un motore f1 con 600-650cv! :confused:
Dai è assurdo, vedrai che troveranno il modo di spremere anche al v8 i suoi bei 900cv ;)

Voi che dite? ;)
Sono perfettamente daccordo, è una rottura vedere queste gare in cui le gomme contano al 80% :muro:

matteo171717
15-12-2005, 12:07
Premessa: non ho letto tutto il therad...

Domandina veloce... ma è vero che nel 2006 ci sarà il ritorno del cambio gomme?! :confused:

Yes! ;)

Engelbert
15-12-2005, 12:25
Yes! ;)

E sapete che a fine 2006 la michelin lascerà e ci sarà la monogomma??

Secondo me questa è una buona notizia.

CIAO

Buffus
15-12-2005, 12:43
ci sarà il cambio manuale??? e l'abolizione del controllo di trazione?

davide66
15-12-2005, 12:53
Dai è assurdo, vedrai che troveranno il modo di spremere anche al v8 i suoi bei 900cv ;)

Concordo, magari ora le potenze sono ancora bassine, se così vogliamo dirla, ma ben presto saliranno, eccome se saliranno....................

Ciao

davide66
15-12-2005, 12:54

Magari, almeno molti pseudopiloti andrebbero a zappare la terra :D:D:D

Ciao

Jaguar64bit
15-12-2005, 13:00

Ovvio che stesse parlando di v8 da F1...

secondo il tuo ragionamento allora i v10 dopo anni e anni di sviluppo sarebbero dovuti arrivare a 1500cv ? invece come sai stanno sui 900-950 cv max.

mi fido di quello che dice un pilota di F1 come De la Rosa.

Jaguar64bit
15-12-2005, 13:01
Concordo, magari ora le potenze sono ancora bassine, se così vogliamo dirla, ma ben presto saliranno, eccome se saliranno....................

Ciao

Mica tanto ben presto... :D :p

per avvicinare le potenze dei v10 , ci vorranno anni..magari 3-4 anni.

davide66
15-12-2005, 13:20
Mica tanto ben presto... :D :p

per avvicinare le potenze dei v10 , ci vorranno anni..magari 3-4 anni.

Concordo, il mio "presto" è inteso nel senso che ora le potenze nelle prime versioni dei test sono ovviamente bassine. Poi ci arriveranno alle potenze dei V10.
Per lo stesso motivo eliminarono i V12 e prima ancora i turbo senza però ricordare che 50 Cv in più possono dare qualche decimo in più mentre le differenze "di un secondo" vanno ricercate in aerodinamica e gomme.
Per questo io credo che in poco tempo i vari record delle piste cadranno inesorabilmente anche con minor potenza.
Comunque spero sempre in qualcosa che migliori lo spettacolo e non la prestazione pura altrimenti il trenino continuerà......................:(:(:(

Ciao

RiccardoS
15-12-2005, 13:37
riguardo la potenza dei motori... il problema non è il frazionamento v8...v10...v12, quanto la riduzione di cilindrata stabilita dal regolamento. ;)

non si può dire chissà quanto tempo ci vorrà per ottenere 900cv da un v8... potrebbe essere anche un 4 cilindri in linea, se è per quello (utilizzato le ultime volte se non sbaglio a metà anni '80).

davide66
15-12-2005, 13:56
riguardo la potenza dei motori... il problema non è il frazionamento v8...v10...v12, quanto la riduzione di cilindrata stabilita dal regolamento. ;)

non si può dire chissà quanto tempo ci vorrà per ottenere 900cv da un v8... potrebbe essere anche un 4 cilindri in linea, se è per quello (utilizzato le ultime volte se non sbaglio a metà anni '80).

Beh, la riduzione di cilindrata e frazionamento va a controbilanciare il progresso tecnico e quindi il continuo innalzamento delle varie potenze.
Per quanto riguarda il 4 cilindri mi viene in mente in quegli anni un motore della BMW Turbo che "sparava" 1200 Cv..............................................:D:D:D

Ciao

Engelbert
15-12-2005, 14:02
Qualcuno che come me pensa che il problema siano le piste? :D

Se ti riferisci a Montecarlo siamo tutti d'accordo. :D

Ma le ultime costruite sono stupende, soprattutto il circuito in Malesia.

CIAO

RiccardoS
15-12-2005, 14:05
Michael Schumacher è già pronto per la nuova stagione e pensa al riscatto. "Voglio risalire subito in macchina e lavorare con la squadra". Deluso dall'ultima stagione, non certo brillante, il tedesco della Ferrari accantona pensieri di vacanza e riposo, ribadendo lo stato di tensione nervosa con cui attende di tornare a mordere l'asfalto.

Per dimostrare, se qualcuno avesse iniziato a pensare altrimenti, che lui è ancora il numero 1. "A differenza delle passate stagioni - ha dichiarato un'intervista a Studio Sport - sono tornato a casa con un forte senso di frustrazione. È stato lo stimolo per pensare di rimettermi subito a lavoro. Ora non riesco a pensare alle vacanze e al riposo come mi accadeva l'anno scorso, piuttosto voglio risalire subito in macchina e lavorare con la mia squadra". A intrigare l'ex campione del mondo, oltre alla messa a punto della sua monoposto, anche il nuovo regolamento varato dalla Fia. "Sono curioso di vedere come cambierà il mio lavoro con l'applicazione dei nuovi regolamenti - riprende il tedesco - la situazione è radicalmente diversa per vari fattori e non solo per il motore a 8 cilindri. Ho voglia di capire cosa sta cambiando, di vedere cosa succederà nel 2006. Mi sento tonico e motivato, ho ancora tantissima fame. Visti i tanti cambiamenti al quale stiamo andando incontro, ho preferito anticipare il mio rientro in pista che in genere avveniva a gennaio".

[Fonte Gazzetta]

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

SOOOORCI! SOOOORCI VERDI PER TUTTTIIIIIII!!!!!!!! :D :D :D

Engelbert
15-12-2005, 14:10
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

SOOOORCI! SOOOORCI VERDI PER TUTTTIIIIIII!!!!!!!! :D :D :D

Speriamo bene...

Anche se non tifo Ferrari mi auguro di vedere un bel mondiale, con tanti piloti che puntano alla vittoria Raikkonen primo, poi Schumacher, Alonso, Montoya e anche Fisichella... e poi c'è l'incognita Trulli :cool:

Mauro82
15-12-2005, 15:21
http://img169.imageshack.us/img169/6709/tyre1lg8ac.jpg

:O
quella che mi è esplosa in autostrada era ridotta peggio :D

Mauro82
15-12-2005, 15:26

Sono perfettamente daccordo, è una rottura vedere queste gare in cui le gomme contano al 80% :muro:
se mantenessero le potenze specifiche attuali dovrebbero essere sopra i 700, diciamo sui 720, tuttavia considerando l'incremento di regimi penso che arriveranno abbastanza in fretta sui 750

mt_iceman
15-12-2005, 18:47
rispondendo a chi parla di vodafone mclaren mercedes e storielle varie...

ufficialmente voi siete "scuderia ferrari marlboro". e il rosso ferrari dal 97 è diventato arancione esattamente come la mclaren per-97 :rolleyes:

e così ogni scuderia che oggi c'è in f1 ha un principal sponsor da affiancare al nome del team

trokij
15-12-2005, 19:05
Magari così schumi dominerebbe fino ai 70anni :cool: :D
Ovvio che stesse parlando di v8 da F1...

secondo il tuo ragionamento allora i v10 dopo anni e anni di sviluppo sarebbero dovuti arrivare a 1500cv ? invece come sai stanno sui 900-950 cv max.

mi fido di quello che dice un pilota di F1 come De la Rosa.
Vabbeh non volevo aggredirti :)
Comunque non mi pare le v10 fossero scorbutiche, togliere cavalli e lasciare elettronica non cambia certo le carte in tavola, anzi è possibile le gp2 siano piu diffcili da guidare :rolleyes:
Oltre certe potenze imho non si sono voluti spingere loro, perchè aumenta il rischio rottura ;)
Penso quasi subito staranno sugli 800cv :O
Capace che quest'anno in cui ancora ci sono le due gomme abbasseranno anche qualche record ;)
Qualcuno che come me pensa che il problema siano le piste? :D
Io basta con queste piste sicure ma noiosissime, che rimettano le curve da pelo sullo stomaco, le curve dove:"boia chi molla" :D

mt_iceman
15-12-2005, 19:43
il problema piste c'è, ma riguarda soprattutto quelle nuove come cina, malesia, indy, il nuovo hockenheim (mi vien da piangere pensando al vecchio), turchia e barhein, larghe come una pista d'atterraggio e senza un minimo di personalità.

fatto sta che il motivo number one per lo spettacolo ultrapalloso è l'aerodinamica, seguito a ruota dai rifornimenti. seguono poi elettronica e gomme.

trokij
15-12-2005, 20:04
il problema piste c'è, ma riguarda soprattutto quelle nuove come cina, malesia, indy, il nuovo hockenheim (mi vien da piangere pensando al vecchio), turchia e barhein, larghe come una pista d'atterraggio e senza un minimo di personalità.

fatto sta che il motivo number one per lo spettacolo ultrapalloso è l'aerodinamica, seguito a ruota dai rifornimenti. seguono poi elettronica e gomme.
Beh anche le vecchie piste sono state sfigurate con chicane e curve piu strette... invece il fatto che le nuove piste siano piu larghe è meglio, in teoria ci sono piu punti per superare, anche se la realtà è che la traiettoria è solo una!
Concordo, l'aerodinamica troppo sofisticata è una delle maggiori cause di trenini ... però credo al primo posto ci sia l'elettronica... pensa ai primi anni novanta, l'aerodinamica era gia ad ottimi livelli eppure i sorpassi c'erano!
Poi imho le gomme sono uno dei motivi principali... infatti non vedo l'ora si torni alla monogomma!
Mentre i rifornimenti mi piacciono, solo li farei con un uomo solo per gomma, come nella indy :cool:

Buffus
15-12-2005, 20:36
dicevano di togliere l'elettronica ....invece no....
quanto non ci capisco nulla....

mt_iceman
15-12-2005, 21:37
Beh anche le vecchie piste sono state sfigurate con chicane e curve piu strette... invece il fatto che le nuove piste siano piu larghe è meglio, in teoria ci sono piu punti per superare, anche se la realtà è che la traiettoria è solo una!
Concordo, l'aerodinamica troppo sofisticata è una delle maggiori cause di trenini ... però credo al primo posto ci sia l'elettronica... pensa ai primi anni novanta, l'aerodinamica era gia ad ottimi livelli eppure i sorpassi c'erano!
Poi imho le gomme sono uno dei motivi principali... infatti non vedo l'ora si torni alla monogomma!
Mentre i rifornimenti mi piacciono, solo li farei con un uomo solo per gomma, come nella indy :cool:

e invece pensa al 92-93. elettronica libera, sospensioni attive. solo che l'aerodinamica era ,non dico basilare, ma non sofisticata come oggi. è da anni invece che tutta la perdita di efficienza meccanica la si recupera con: musi alti col canale centrale, ali anteriori troppo alte da terra, ma soprattutto aline, alucce ,deflettori e deflettorini vari che sporcano l'aerodinamica di chi sta in scia. oggi non si riesce manco a vedere il retrotreno di una vettura a forza di ricoprirle di elementi aerodinamici.
imho, una soluzione sarebbe quella di vietare i musi alti, ma soprattutto consentire solo ed esclusivamente ala anteriore e posteriore. dopo di chè i rifornimenti (non i cambi gomme) che purtroppo relegano la battaglia di una corsa alle strategie. oggigiorno, prima delle gare è un continuo parlare di quanto imbartca quello, quanto quell'altro, a che giro si ferma uno o l'altro.
ecco perchè imho, i punti principali son quelli da me citati.

trokij
15-12-2005, 23:17
Hai ragione riguardo l'aerodinamica, ma secondo me bisognerebbe eliminare anche l'elettronica... forse anche il cambio al volante!
Riguardo i cambi gomme non saprei, forse hai ragione, ma non li reputo cosi determinanti... invece una cosa che secondo me sarebbe fondamentale è eliminare il carbonio dalle sospensioni, riportare le f1 con i bracetti in acciaio le renderebbe piu resistenti e si potrebbero nuovamente vedere battaglie tipo arnau-villneve :eek: :sbav:

AlexGatti
16-12-2005, 08:41
Hai ragione riguardo l'aerodinamica, ma secondo me bisognerebbe eliminare anche l'elettronica... forse anche il cambio al volante!
Riguardo i cambi gomme non saprei, forse hai ragione, ma non li reputo cosi determinanti... invece una cosa che secondo me sarebbe fondamentale è eliminare il carbonio dalle sospensioni, riportare le f1 con i bracetti in acciaio le renderebbe piu resistenti e si potrebbero nuovamente vedere battaglie tipo arnau-villneve :eek: :sbav:

Mah, io eliminerei la tecnologia del carbonio in toto, in modo da dare un'impulso alla ricerca anche in altri campi. Il problema non è solo dei braccetti, se tocchi con l'alettone anteriore qualcuno, questo si spezza e ti s'infila sotto la macchina, con uno in acciaio magari si storce un po' ma non si spezza. Poi ci sarebbe da fare più severi i crash test.

Comunque senza essere così estremisti anche l'idea di avere braccetti NON in carbonio e magari con un peso minimo prefissato non bassissimo non sarebbe male.

Avete visto il GPMasters di Kyalami? Mansell e Fittipaldi hanno lottato dal primo all'ultimo giro, dietro lotta serrata anche se con meno sorpassi di quanti mi aspettassi. Questo con dei cinquantenni (quando non sessantenni) alla guida e delle macchine simili alle ChampCar del '98 o alle F1 del '93.

The-Flying-Finn
16-12-2005, 11:13
ufficialmente voi siete "scuderia ferrari marlboro". e il rosso ferrari dal 97 è diventato arancione esattamente come la mclaren per-97 :rolleyes:

Pre-1998.

http://mywebpages.comcast.net/kunzet/images/mp4-13.jpg

E cmq non era arancione per questioni di sponsor.

maxsona
16-12-2005, 16:14
Iniziano i cloni della MP4/20 :O

http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2005/RED_BULL_RB2/2.jpg

The-Flying-Finn
16-12-2005, 17:18
E inizia la nuova stagione di Montoya, inizia nello stesso stile che lo ha caratterizzato l'anno scorso e che ha permesso alla Mclaren Mercedes di giungere seconda nella classifica costruttori.

http://www.itv-f1.com/ImageLibrary/32893_2.jpg

Jaguar64bit
16-12-2005, 18:45
Certo che la nuova RedBull ha doppi alettoni all'anteriore , vedere quelli sui tiranti delle ruote anteriori.

Aleres
16-12-2005, 18:56
I TEMPI DI OGGI:1. Franck Montagny (Renault V10) 1'18"322 (114 giri); 2. Michael Schumacher (Ferrari V8) 1'18"582 (113); 3. Fernando Alonso (Renault V10) 1'18"739 (97); 4. Nico Rosberg (Williams-Cosworth V8) 1'18"894 (68); 5. Anthony Davidson (Honda V8) 1'18"953 (81); 6. Jenson Button (Honda V8) 1'19"651 (87); 7. Narain Karthikeyan (Williams-Cosworth V8) 1'20"871 (34).

Chi ben comincia....

trokij
16-12-2005, 21:41
Chi ben comincia....
Taci il nemico ci ascolta :mad:
Non vorrai attirare la sfiga? :confused:

:D :sofico:

maxsona
16-12-2005, 22:30
Ultimo anno in rosso per Schumacher?

La stampa tedesca ha messo in circolazione delle voci secondo cui il 2006 potrebbe essere l'ultima stagione di Michael Schumacher alla Ferrari. Prima di tutto, il 36enne non ha ancora rinnovato il suo contratto con Maranello - che scade al termine del prossimo anno - dopo la peggiore stagione per la Ferrari, il 2005, dall'inizio della lunga era Schumacher.

Inoltre, fonti citate dalla stampa tedesca rivelano che il passaggio alla McLaren della Vodafone, importante sponsor della Ferrari, potrebbe essere significativo. Lo stesso Michael è sponsorizzato personalmente dal gigante della telefonia mobile, e questo fatto ha rafforzato le voci di un suo possibile passaggio alle frecce d'argento. Anche il contratto di Schumacher con la Vodafone scade nel 2006.

Il suo manager Willi Weber, ai microfoni della testata 'TZ', ha dichiarato che la mossa della Vodafone non indica "necessariamente" che Schumacher seguirà la stessa strada, ma ha aggiunto che "tutto è possibile." Il quotidiano 'Bild', intanto, ha rivelato che la perdita della Vodafone da parte della Ferrari lascia un buco di circa 50 milioni di dollari nel budget annuale della rossa.

Il tabloid ha anche riportato che il team boss Jean Todt starebbe pensando al ritiro in Malesia alla fine del 2006, e anche il cervello tecnico Ross Brawn - ugualmente senza contratto dal 2007 - starebbe considerando le offerte dei team rivali.

Adamkelno
16-12-2005, 23:20
ogni avvenimento umano dal più insignificante al più grande come ha un inizio così ha pure una fine ;) ... detto questo... ho sempre sognato vedere cruccoman al volante di una mclaren

Jaguar64bit
17-12-2005, 00:21
I TEMPI DI OGGI:1. Franck Montagny (Renault V10) 1'18"322 (114 giri); 2. Michael Schumacher (Ferrari V8) 1'18"582 (113); 3. Fernando Alonso (Renault V10) 1'18"739 (97); 4. Nico Rosberg (Williams-Cosworth V8) 1'18"894 (68); 5. Anthony Davidson (Honda V8) 1'18"953 (81); 6. Jenson Button (Honda V8) 1'19"651 (87); 7. Narain Karthikeyan (Williams-Cosworth V8) 1'20"871 (34).

Chi ben comincia....

Diciamo che sono test invernali con vetture ibride e alcuni mi pare girassero pure con i v10 depotenziati , per alcuni team i veri test ci saranno con le monoposto nuove..per ora sopratutto si limitano a collaudare i v8.

Jaguar64bit
17-12-2005, 00:27
"Il tabloid ha anche riportato che il team boss Jean Todt starebbe pensando al ritiro in Malesia alla fine del 2006, e anche il cervello tecnico Ross Brawn - ugualmente senza contratto dal 2007 - starebbe considerando le offerte dei team rivali."

Senza Todt dalla fine del 2006 e Brawn dal 2007 , e con la vodafone sponsor McLaren , le voci di Shumy alla McLaren dopo il 2006 non sono del tutto inattendibili , anche se mi sembra difficile che avvenga.

Buffus
17-12-2005, 10:22
io la mclaren arancione non l'ho mai vista -.-

The-Flying-Finn
17-12-2005, 10:23
Negli ultimi anni non ha mai girato in gara.Solo nei test invernali.

davide66
17-12-2005, 10:25
"Il tabloid ha anche riportato che il team boss Jean Todt starebbe pensando al ritiro in Malesia alla fine del 2006, e anche il cervello tecnico Ross Brawn - ugualmente senza contratto dal 2007 - starebbe considerando le offerte dei team rivali."

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

The-Flying-Finn
17-12-2005, 11:27

Quincy_it
19-12-2005, 11:48
F1, colpo della McLaren dal 2007 arriva Alonso

STOCCARDA - Fernando Alonso alla McLaren Mercedes dal 2007. La scuderia anglotedesca ha annunciato oggi che il pilota spagnolo, campione del mondo in carica, al termine della prossima stagione passerà alle 'frecce d'argento'. Né la McLaren Mercedes, né il pilota hanno specificato la durata del contratto.

"E' il sogno di ogni pilota entrare a far parte di un team che ha una straordinaria voglia di vincere e un'enorme passione per la competizione", ha detto Alonso, che nel 2006 correrà ancora con la Renault.

"Sono emozionato all'idea di correre con la Vodafone McLaren Mercedes nel 2007. E' una fantastica opportunità, per me sarà un nuovo inizio e una sfida stimolante. Da quello che so, ci sono tutte le condizioni per guardare avanti con ottimismo. Ovviamente sarò dispiaciuto quando lascerò la Renault, ma certe occasioni sono troppo vantaggiose per non essere colte al volo. Sono contento che l'annuncio dell'accordo sia già arrivato. Potrò concentrarmi al 100% sul lavoro con il mio team attuale, l'obiettivo è difendere nel 2006 i titoli mondiali conquistati quest'anno".

davide66
19-12-2005, 12:01
Bisogna portare una bombola di ossigeno a maxsona :rotfl:

Blindman
19-12-2005, 12:08

:sbonk:

andyweb79
19-12-2005, 12:17
alla McLaren pèrendono i piloti sempre un anno prima ??? vedi anche montoya che sapeva già di andare in mclaren ancora prima di iniziare il suo ultimo anno in williams.. cmq mi sa che non c'è nulal di davvero sicuro ragazzi... oppure se davvero è sicuro ,kimi ha già un pre contrato ferrari firmato per il 2007... kimi e fernando insieme proprio non ce li vedo.

Sammy.73
19-12-2005, 12:32
:muro: :muro: :muro:

tutto ma non quel patetico "pilota" :mad:

facciamo un'inutile petizione :D

Blindman
19-12-2005, 12:39
alla McLaren pèrendono i piloti sempre un anno prima ??? vedi anche montoya che sapeva già di andare in mclaren ancora prima di iniziare il suo ultimo anno in williams.. cmq mi sa che non c'è nulal di davvero sicuro ragazzi... oppure se davvero è sicuro ,kimi ha già un pre contrato ferrari firmato per il 2007... kimi e fernando insieme proprio non ce li vedo.

Soprattutto non vedo il Crucco e Montoya insieme :D :D :D

mt_iceman
19-12-2005, 13:20
io sono felice. daglie e ridaglie fernando è un gran pilota. però è ovvio che kimi è kimi. e fra i 2 mi tengo iceman!

è ovvio che c'è qualcosa sotto, probabilmente kimi in ferrari, e la cosa mi mortifica. detto ciò vi ricordo che in mclaren han corso sia senna che prost, sia prost che lauda, dando vita a sfide epiche ben diverse dai sorpassi sul traguardo in austria.
quindi non è del tutto indicativo.
speriamo nella coppia bomba.

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 13:56
se alla mclaren resta un barlume di intelligenza, cacciano il ciccio e fanno il super team...
se a kimi resta un barlume di intelligenza, saluta la mclaren per la fiducia posta e prova altro (magari la stessa renault se proprio non va alla Ferrari)

teniamo conto che per il 2007 la Ferrari è parecchio una cosa nebulosa (vabbè che dal 2007 con aerodinamica nuova e monogomma cambieranno tante cose)

il Krukko potrebbe essere tentato di andar avanti solo se vede che ha ancora gli uomini di fiducia vicino (Todt e Brown), ma visto che dubito che entrambi vogliano proseguire mi sa che si fa una bella tabula rasa dei vertici della squadra e si cambia
ovvio che lo scenario comporta una qual certa difficoltà iniziale perlomeno (realisticamente parlando, un nuovo assetto ha bisogno di 2 anni per carburare se tutto funziona bene, renault docet) quindi fino al 2009 le possibilità di titolo sarebbero pochino, poi sono tutte da dimostrare
certo che pure il Krukko ha vinto il titolo al 5° tentativo con la Ferrari, Kimi potrebbe essere tentato di far meglio....

se resta il trio, Kimi si mette a fare la seconda guida? Schumi fa da chioccia al filandese? naaaaaaaaaa

Adamkelno
19-12-2005, 15:15
No alonso nooooo :muro: :muro: :muro: ... ron che cosa ci combini ????? :cry: :cry: :cry:

la cosa più strana di tutta questa faccenda è che briatore è manager di alonso, quindi ron o chi per lui hanno dovuto trattare con naomo per averlo e si sa che non scorre buon sangue tra le due parti...... l'unica nota positiva è che almeno ci leviamo monty dalle balle :rolleyes:

Quincy_it
19-12-2005, 15:27
se alla mclaren resta un barlume di intelligenza, cacciano il ciccio e fanno il super team...
se a kimi resta un barlume di intelligenza, saluta la mclaren per la fiducia posta e prova altro (magari la stessa renault se proprio non va alla Ferrari)
Io penso che molto dipenda dalla Mercedes: se non sbaglio dovrebbe essere diventata (o lo sarà a breve) azionista di maggioranza del team McLaren. Alla fine è solo un problema di soldi. Ovvio che con Alonso e Raikkonen il team di Ron Dennis si assicurerebbe i due più promettenti piloti della F1 attuale e futura (vista la loro giovane età).

mi sa che si fa una bella tabula rasa dei vertici della squadra e si cambia ovvio che lo scenario comporta una qual certa difficoltà iniziale perlomeno [cut]
Considera che alla Ferrari già da un paio di anni stanno "allevando" in casa i sostituti dei vari Brawn, Byrne e Todt, quindi da questo punto di vista il passaggio di consegne sarebbe più simbolico che altro.

se resta il trio, Kimi si mette a fare la seconda guida? Schumi fa da chioccia al filandese? naaaaaaaaaa
Non dimentichiamoci di Rossi. IMHO è molto più di un'ipotesi vederlo in F1 dato che, caso strano, la Tim che è sponsor di Valentino è passata a sponsorizzare la Ferrari (abbandonata dalla Vodafone). ;)
Riguardo Schumi IMHO finchè vedrà di essere competitivo rispetto alla concorrenza non abbandonerà il mondo della F1. :)

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 15:38
Considera che alla Ferrari già da un paio di anni stanno "allevando" in casa i sostituti dei vari Brawn, Byrne e Todt, quindi da questo punto di vista il passaggio di consegne sarebbe più simbolico che altro.
Byrne è già stato praticamente sostituito nella progettazione dell'auto, fa solo da supervisore (se non sbaglio)....

Non dimentichiamoci di Rossi. IMHO è molto più di un'ipotesi vederlo in F1 dato che, caso strano, la Tim che è sponsor di Valentino è passata a sponsorizzare la Ferrari (abbandonata dalla Vodafone). ;)
Riguardo Schumi IMHO finchè vedrà di essere competitivo rispetto alla concorrenza non abbandonerà il mondo della F1. :)
considero l'operazione Rossi-Ferrari un salto nel vuoto per entrambe le parti (lato commerciale a parte, of course...)
la mossa della TIM potrebbe essere un segno del concretizzarsi del progetto...
certo è che dubito Kimi voglia arrivare in Ferrari nel 2007 insieme a Rossi, sarebbe visto cmq come seconda guida (sebbene al 90% avrà tempi migliori del pesarese), sempre con incognita della macchina e via discorrendo....
a quel punto lo vedrei meglio su altre auto

più che altro ora mi aspetto una stagione un po' strana per Alonso
se parte bene gli resta lo stimolo per far bene e magari la squadra lo aiuterà ancora
ma supponiamo abbia un attimo di crisi nelle primi gare, magari Kimi scappa via nel mondiale... a quel punto mi sa che la Renault gli darà sempre meno appoggio...

JENA PLISSKEN
19-12-2005, 15:38
:D :D :D ...Alonso...ha fatto lo stronSo ? :sofico:

maxsona
19-12-2005, 17:07
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/silstampa.jpg

davide66
19-12-2005, 17:07
io sono felice. daglie e ridaglie fernando è un gran pilota. però è ovvio che kimi è kimi. e fra i 2 mi tengo iceman!

Concordo

è ovvio che c'è qualcosa sotto, probabilmente kimi in ferrari, e la cosa mi mortifica.

Non vedo perchè :asd:

detto ciò vi ricordo che in mclaren han corso sia senna che prost, sia prost che lauda, dando vita a sfide epiche ben diverse dai sorpassi sul traguardo in austria.
quindi non è del tutto indicativo.
speriamo nella coppia bomba.

Ecco, questa è una cosa possibile...............

Ciao

davide66
19-12-2005, 17:10

Noooooooooooooooooooo, max alla frutta.....................dai, non pensarci, manca ancora un anno e poi piano piano ti passa :D:D:D:D:D
Magari ti diventerà anche simpatico ma per favore, TU NON SEI da silenzio stampa :(

Ciao

v10_star
19-12-2005, 17:15

:rotfl:

fidati dai, c'è di peggio nella vita

:sbonk:

Quincy_it
19-12-2005, 17:38

Ma come,
io farei i salti di gioia sapendo che la scuderia per cui tifo ha preso uno dei più bravi piloti sulla piazza, e tu vai in silenzio stampa? :what: :what: :what:

trokij
19-12-2005, 18:12
Ma come,
io farei i salti di gioia sapendo che la scuderia per cui tifo ha preso uno dei più bravi piloti sulla piazza, e tu vai in silenzio stampa? :what: :what: :what:
Infatti hanno preso alfonso mica naomo, altrimenti si che ci sarebbe stato da incacchiarsi :mad:

:sofico:

BEN VI STA:fuck:
:asd::asd::asd:

Quincy_it
19-12-2005, 18:17
Infatti hanno preso alfonso mica naomo, altrimenti si che ci sarebbe stato da incacchiarsi :mad:

:sofico:

BEN VI STA:fuck:
:asd::asd::asd:
Ehm... veramente io tifo Ferrari. ;)
Il mio farei i salti di gioia sapendo che la scuderia per cui tifo era riferito a Maxsona.

davide66
19-12-2005, 18:28
Mi sa che tanti tifosi della McLaren o come si chiama :asd: sono in silenzio stampa :D:D
Ma maxsona non può durare molto in silenzio stampa perchè è l'anima di questo thread. Se non parla lui mi mancheranno poi le nostre continue prese in giro.

Ciao

igiolo
19-12-2005, 18:33
Volevo proprio vedere la reazione tua e di flying..:D

The-Flying-Finn
19-12-2005, 18:39
Ma io godo!Cosi Räikkönen finalmente potrà andare in un team decente che gli garantisce una vettura affidabile.Alonso potrà rivivere un pò le cose che ha vissuto lui, restare a piedi quando magari domina la gara.

Gran bella notizia.Ed è bella perchè cosi dal 2007 un altro finlandese sarà titolare in un team di vertice, Kovalainen.Veramente una delle più belle notizie di questi ultimi anni.

maxsona
19-12-2005, 18:44
:mbe:

http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/briamc.jpg

Booyaka
19-12-2005, 18:59
2007
Raikko alla Ferrari
Alonso e Montoya in Mclaren con il Naomo

:ciapet: :sofico: :ciapet:

The-Flying-Finn
19-12-2005, 19:42
:D

Mi sa che vedremo molti mclarenisti sucidiarsi.

fgiova
19-12-2005, 20:03
2007
Raikko alla Ferrari

Raikko e Rossi in Ferrari nel 2007 ;)

RiccardoS
19-12-2005, 20:39
azz...non avevo visto: max aveva già risposto! :D

Sammy.73
19-12-2005, 22:27
Ma come,

stiamo parlando del tassista di oviedo? :mbe: alfonso? :rolleyes:

meno male che mi rimane qualche altro sport da guardare

per la prima volta da anni sono deluso dalle scelte di Dennis per quanto riguarda i piloti (Montoya a parte :asd: )

:muro:

trokij
19-12-2005, 22:37
Ehm... veramente io tifo Ferrari. ;)
Il mio farei i salti di gioia sapendo che la scuderia per cui tifo era riferito a Maxsona.
Infatti anche io mi riferivo a max ;)
Il punto è che nessuno a cui, alfonso sta sulle palle, farebbe salti di gioia a sapere che guida la macchina per cui tifi... che sia bravo o meno :O
Ma io godo!Cosi Räikkönen finalmente potrà andare in un team decente che gli garantisce una vettura affidabile.Alonso potrà rivivere un pò le cose che ha vissuto lui, restare a piedi quando magari domina la gara.

Gran bella notizia.Ed è bella perchè cosi dal 2007 un altro finlandese sarà titolare in un team di vertice, Kovalainen.Veramente una delle più belle notizie di questi ultimi anni.
In che team correrà kovalainen?atz è riuscito anche a mettersi dietro socchmaker in una garetta con la 360 :read:
Solo s'è fatto fregare da rosberg quest'anno, comunque è un ottimo pilota :O
:mbe:

http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/briamc.jpg
Atz no che sfiga!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

fgiova
19-12-2005, 22:49
per la prima volta da anni sono deluso dalle scelte di Dennis per quanto riguarda i piloti (Montoya a parte :asd: )

cosa poteva fare??
ormai raikko era palese che andasse alla ferrari, dopo che lo avevano corteggiato da almeno 1 anno.... chi gli rimaneva? l'unica era puntare su un pilota di punta.
non mi parlare di shumy perchè tanto non andrebbe mai a correre per qualcun'altro, l'unico campione del mondo rimasto è lui....

...e poi scusa... il povero flavio come tira avanti i prossimi 5-6 anni se non vende il fenomeno del momento!?? :D :D

maxsona
19-12-2005, 22:51
Si però, raikko non ci è ancora andato dal nemico :mad: :asd: ...

Ah opss ...

trokij
19-12-2005, 23:03
cosa poteva fare??
ormai raikko era palese che andasse alla ferrari, dopo che lo avevano corteggiato da almeno 1 anno.... chi gli rimaneva? l'unica era puntare su un pilota di punta.
non mi parlare di shumy perchè tanto non andrebbe mai a correre per qualcun'altro, l'unico campione del mondo rimasto è lui....

...e poi scusa... il povero flavio come tira avanti i prossimi 5-6 anni se non vende il fenomeno del momento!?? :D :D
Beh non mi stupirebbe se michail volesse fare un anno in mclaren, l'abbiamo ammorbidito troppo noi italiani, peccato era quasi un robot quando cel'hanno dato, l'abbiamo rovinato :doh:

:D

Buffus
19-12-2005, 23:11
che dite? raikkonen alla ferrari???

Sammy.73
20-12-2005, 08:03
che dite? raikkonen alla ferrari???

finché non lo dirà nessuno non ci crederò...

spero proprio non accada mai :cool:

davide66
20-12-2005, 08:45

Giustissimo.

Gufata accettata :asd:

mt_iceman
20-12-2005, 10:30
2007
Raikko alla Ferrari

credo sia più pensabile un "alonso- hamilton" nel 2007. certo, rimane da vedere la prova del 9 quest'anno in gp2, ma il ragazzino inglese, che da quando aveva 12 anni è sottocontratto con la mclaren, il talento pare averlo.
però continuo ad augurarmi una super coppia fernando-kimi
dipenderà molto da come andrà il 2006

BravoGT83
20-12-2005, 11:29

esatto....rimarrà alla mclaren...

poi adesso la mclaren ha preso anche Vodafone come sponsor ;)

davide66
20-12-2005, 11:32
rimarrà alla mclaren...

Ovvio :asd:

trokij
20-12-2005, 11:51
esatto....rimarrà alla mclaren...

poi adesso la mclaren ha preso anche Vodafone come sponsor ;)
Come fai ad esserne così sicuro? :confused:
La vodafone potrebbe voler portare schumi alla mclaren, visto che anche lui è sotto contratto con loro :rolleyes:
Io mi auguro per il 2007 la coppia schumi-rossi :sperem:
E non ci sono caxi :boxe: ;)

BravoGT83
20-12-2005, 12:09
La vodafone potrebbe voler portare schumi alla mclaren, visto che anche lui è sotto contratto con loro :rolleyes:
sarà cosi...poi la ferrari non dà + garanzie...e sicuramente con il crucco non guiderà mai :ciapet:

Sammy.73
20-12-2005, 12:31
Gufata accettata :asd:
:Prrr:

spero con tutto il cuore che nel 2007, in ferrari, dopo che Shumi avrà vinto il suo ottavo e ultimo titolo nel 2006, ci sia una super coppia:

Massa (1a guida)
Sato (Spalleggiatore cattivo, pronto a fare il "lavoro sporco") :D

poi si che si ride :asd:

slipknot2002
20-12-2005, 13:44
:Prrr:

spero con tutto il cuore che nel 2007, in ferrari, dopo che Shumi avrà vinto il suo ottavo e ultimo titolo nel 2006, ci sia una super coppia:

Massa (1a guida)
Sato (Spalleggiatore cattivo, pronto a fare il "lavoro sporco") :D

poi si che si ride :asd:

No, Sato "o mazzulatore" non lo voglio in squadra. :cry: :cry:

slipknot2002
20-12-2005, 13:46
Sarebbe bello vedere una squadra formata da Al Onso + Raikkonen, sono anni che non si vedono due galletti sulla stessa squadra, anche se i tempi sono cambiati e una tattica così non pagherebbe, quindi dico Kimi in Ferrari. :D :D :D

Buffus
20-12-2005, 14:21
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/

davide66
20-12-2005, 15:02
f1grandprix.it

Ritorno in Ferrari per Tombazis?
20/12/2005 15.23.00

L'aerodinamico Nicholas Tombazis potrebbe far ritorno a Maranello. Dopo aver valutato un'offerta da parte della BMW Sauber, il progettista sarebbe attratto dall'idea di lasciare la McLaren per tornare in Ferrari, questa volta in veste di Direttore Tecnico. Tombazis sostituirebbe quindi Ross Brawn che dal 2007 dovrebbe sostituire Jean Todt nel ruolo di Direttore Generale del Cavallino.

L'indiscrezione e' stata pubblicata da Auto Motor und Sport e nello stesso articolo si legge che la motivazione dell'addio di Tombazis al team di Woking e' da ricercare nel rifiuto da parte di Ron Dennis di concedere al tecnico greco la carica lasciata da Adrian Newey.

Quante fughe dalla McLaren :asd::asd:

trokij
20-12-2005, 17:19
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/
Cosa c'è di sbalorditivo?forse il fatto che alfonso non gli abbia dato un calcio su cojoni dopo che naomo l'ha baciato? :doh:
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2005/12/20/0IRKEJ5A--280x190.jpg

BravoGT83
20-12-2005, 17:29
f1grandprix.it

Ritorno in Ferrari per Tombazis?
20/12/2005 15.23.00

L'aerodinamico Nicholas Tombazis potrebbe far ritorno a Maranello. Dopo aver valutato un'offerta da parte della BMW Sauber, il progettista sarebbe attratto dall'idea di lasciare la McLaren per tornare in Ferrari, questa volta in veste di Direttore Tecnico. Tombazis sostituirebbe quindi Ross Brawn che dal 2007 dovrebbe sostituire Jean Todt nel ruolo di Direttore Generale del Cavallino.

L'indiscrezione e' stata pubblicata da Auto Motor und Sport e nello stesso articolo si legge che la motivazione dell'addio di Tombazis al team di Woking e' da ricercare nel rifiuto da parte di Ron Dennis di concedere al tecnico greco la carica lasciata da Adrian Newey.

Quante fughe dalla McLaren :asd::asd:

come quante fughe per ora mi pare che se ne sia andato solo Newey che non è una perdita grossa....

Aleres
20-12-2005, 19:15
come quante fughe per ora mi pare che se ne sia andato solo Newey che non è una perdita grossa....

:mbe: :mbe:

Scusami l'ignoranza perche' non dovrebbe essere una perdita grossa?

The-Flying-Finn
20-12-2005, 19:56
In che team correrà kovalainen?atz è riuscito anche a mettersi dietro socchmaker in una garetta con la 360 :read:
Solo s'è fatto fregare da rosberg quest'anno, comunque è un ottimo pilota :O

E' diventato il terzo pilota ufficiale della Renault e credo che correrà anche nella GP2.E ora che Alonso è della Mclaren dal 2007, sarà, a mio avviso, lui il pilota su qui questo team punterà.

trokij
20-12-2005, 20:43
E' diventato il terzo pilota ufficiale della Renault e credo che correrà anche nella GP2.E ora che Alonso è della Mclaren dal 2007, sarà, a mio avviso, lui il pilota su qui questo team punterà.
Secondo il corriere dello sport i piloti per il 2007 saranno probabilmente:
FERRARI
Raikkonen-Vale
McLaren
Alfonso-Kovalainen
Invece per il 2006
Honda
Barrichello-Button
Wiliams
Nico rosberg-Weber
Toyota
Trulli-Ralf Schumacher

davide66
20-12-2005, 20:54

Certo che ora che se ne è andato gli voltate le spalle come siete sempre abituati a fare.........................:asd::asd:

The-Flying-Finn
20-12-2005, 21:07
FERRARI
Raikkonen-Vale
McLaren
Alfonso-Kovalainen
Invece per il 2006
Honda
Barrichello-Button
Wiliams
Nico rosberg-Weber
Toyota
Trully-Ralf Schumacher
Insomma dalla Renault andranno via tutti?
Alfonso-Kovalainen non sarebbe una coppia male, anzi.In quel caso sarebbero la coppia più forte.Però se la Mclaren non si separa dal suo motorista, quei piloti non saranno mai temibili.

Cmq su Kovalainen in Mclaren io non ci scommetterei molto.

davide66
20-12-2005, 21:18
Però se la Mclaren non si separa dal suo motorista, quei piloti non saranno mai temibili.

E chi pensi che gli faccia i motori dato che non sanno nemmeno da dove incominciare ?? :asd:

fgiova
20-12-2005, 21:29

shumy a fine anno smette (putroppo :cry: ) , nel 2007 raikko-rossi (dipende poi sempre da come va nei test mi sa, ma ormai il contratto è fatto secondo me), ma raikko è troppo sicuro, è troppo tempo che Todt va dietro a Kimi....

ma che sponsor arriverà in ferrari ora che vodafone va via? tim (visto che verrebbe vale che è loro testimonial??)

trokij
20-12-2005, 21:41
Si pare sarà la tim che è anche sponsor di valentino ;)

Atz mi spiacerebbe troppo se sochmacher mollasse :cry:

igiolo
20-12-2005, 21:52
nel bene o nel male si chiuderà un'era..

mt_iceman
20-12-2005, 22:00
quella di kovalainen mi sembra una sparata.
alla mclaren l'obiettivo numero 1 è portare hamilton al vertice: sarebbe un successo della squadra che ha allevato questo pilota da tantissimo tempo. è ovvio però che rimane un incognita, e alonso è il tappabuchi, visto che kimi purtroppo va alla FIArrari!

trokij
20-12-2005, 22:06
FIArrari!
Ha ha ha che spiritoso... aspè mi faccio il solletico così rido :D

P.S.
Passare al v8 è stato fortemente voluto dalla rossa perchè notoriamente i v10 ci andavano in fiamme :O :Prrr:

Cfranco
20-12-2005, 22:12
Non é mica eterno , ormai va per i 40 ... sta diventando vecchio :old:

igiolo
20-12-2005, 22:29

P.S.
Passare al v8 è stato fortemente voluto dalla rossa perchè notoriamente i v10 ci andavano in fiamme :O :Prrr:
E ALLORA!!!!!!CON DUE CILINDRI IN MENO ALMENO FAMO MENO FUMO!!!E RISPETTIAMO L'AMBIENTE!!SOZZONI!

Buffus
20-12-2005, 22:49
FERRARI
Raikkonen-Vale
McLaren
Alfonso-Kovalainen
Invece per il 2006
Honda
Barrichello-Button
Wiliams
Nico rosberg-Weber
Toyota
Trully-Ralf Schumacher
trulli è con la i :D

fgiova
20-12-2005, 22:50
nel bene o nel male si chiuderà un'era..

:cry: :cry:

trokij
20-12-2005, 22:53
trulli è con la i :D
:doh: ora edito :D

igiolo
20-12-2005, 22:53
:cry: :cry:
un pò anche a me

davide66
21-12-2005, 07:31

P.S.

Tranquillo, le ultime prove partono con i V8 Mercedes che vanno in fumo dato che non perdono il vizio :asd::asd:

E comunque le loro speranze sono per il 2007 dove il loro nuovo idolo iberico li aiuterà per risolvere i loro piccoli problemi di affidabilità :asd:

BravoGT83
21-12-2005, 09:43
:mbe: :mbe:

Scusami l'ignoranza perche' non dovrebbe essere una perdita grossa?
beh l'ultima monoposta che ha progettato non ha mai debuttato...

BravoGT83
21-12-2005, 09:44
anche secondo me

BravoGT83
21-12-2005, 09:44
Si pare sarà la tim che è anche sponsor di valentino ;)

magari andrà nel DTM :D

non lo vedrei poi cosi male a correre contro Hakkinen :cool: :cool: :cool:

BravoGT83
21-12-2005, 09:46
FERRARI
Raikkonen-Vale
McLaren
Alfonso-Kovalainen
Invece per il 2006
Honda
Barrichello-Button
Wiliams
Nico rosberg-Weber
Toyota
Trulli-Ralf Schumacherci credo pochissimo....

Kovalainen rimarrà alla Renault....Kimi non si sa direi che siamo al 50%

trokij
21-12-2005, 12:51

Ma hai ragione, è quasi scontato che schumi non appenderà il casco al chiodo ;) ...e forse con la sua presenza inizierebbero a trasmettere le gare in tv :eek:

Aleres
21-12-2005, 13:00
Gary Paffett collaudatore della McLaren
LONDRA (Inghilterra), 21 dicembre 2005 - Nato a Bromley, in Inghilterra, il 24 marzo del 1981, Gary Paffett è il nuovo collaudatore della McLaren. L'annuncio è stato dato dallo stesso team attraverso un comunicato. Paffett, vincitore nel 2005 del DTM, il campionato tedesco riservato alle vetture Turismo, nei giorni scorsi ha girato a bordo di una McLaren a Jerez de la Frontera nei test che hanno riguardato diverse monoposto di Formula 1.

Skeja
21-12-2005, 13:13
Ma kovalainen in Bmw è stata una butade?

Sammy.73
21-12-2005, 13:34

cambierei sport in questo caso :D

su che canali si becca il DTM?