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View Full Version : [Formula 1] In attesa della stagione 2006 - Thread Ufficiale


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maxsona
22-01-2006, 18:58
Mi sà che mi metto a seguire il golf :asd:

fgiova
22-01-2006, 19:01
Mi sà che mi metto a seguire il golf :asd:

c'è molta + adrenalina.... hai ragione :mano:

The-Flying-Finn
22-01-2006, 19:09
Mi sà che mi metto a seguire il golf :asd:
Non serve andare cosi lontano dalle 4 ruote.Ci sono talmente tanti campionati interessanti e soprattutto spettacolari che c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Fra' 88
22-01-2006, 19:10
c'è molta + adrenalina.... hai ragione :mano:
poi fa mettere dei bicipiti coi controcontrocontrocontroCAZZI.
:fagiano:

trokij
22-01-2006, 21:54
Non serve andare cosi lontano dalle 4 ruote.Ci sono talmente tanti campionati interessanti e soprattutto spettacolari che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Quoto il problema è che però non vengono trasmesse :( io non prendo la7 e nemmeno sport italia e m'attacco al tram, fanno vedere solo il calcio che palle :mad:

senzasoldi
22-01-2006, 22:39
Eeeh ..bei tempi quando si c'era la lotta Ferrari - Porche nelle sport con la 520s!

igiolo
22-01-2006, 22:40
che bei momenti...
cmq sono felice quando vedo imprese fatte anche da piloti estranei alla ferrari...
vedi schumacher nel 95 a spa.....la famosa vittoria sotto la pioggia con gomme da asciutto...
oppure andando indietro al brasile 91 la vittoria di senna col cambio rotto negli ultimi giri..
oppure mansell con la lotus (non ricordo l'anno) che cerca di passare il traguardo finale spingendo la macchina senza benzina, ma poi sviene per lo sforzo....

non dico che i piloti di oggi non possano essere potenzialmente altrettanto validi...semplicemente la f1 di oggi, sia per motivi tecnici che per motivi di regolamento, non lascia spazio a certe imprese

immaginate oggi un pilota che scendendo dalla monoposto iniziasse a spingerla...... lo radierebbero dalla f1 per 10 anni


edit: meglio chiudere questa "operazione nostalgia" perchè è OT.....e poi fa piangere :cry: :stordita:
Troppi soldi sciaquano la passione..e son diventati tutti prime donne..

fgiova
22-01-2006, 22:58
Quoto il problema è che però non vengono trasmesse :( io non prendo la7 e nemmeno sport italia e m'attacco al tram, fanno vedere solo il calcio che palle :mad:

putroppo anche io vivo questa situazione :mad: :mad:

Aleres
23-01-2006, 01:52
Non avevo sonno ed invece di guardare le donnine nude ho fatto una ricerca su google video.. beh mi e' venuto fuori sto video...

http://video.google.com/videoplay?docid=-6686641282959758402&q=f1

Bene, spero che alcuni di voi si ricordino, come me, un cosa identica fatta dalla Ferrari.
Adesso vorrei sapere, per curiosità, chi e' stato a copiare....???!!!
Non riesco a trovare l'altro video, ma penso che qualcuno di voi dovrebbe averlo, magari me lo passa?

Notte a tutti

Aleres
23-01-2006, 10:15
Ne ricordo uno della Williams! F1 vs M3! :D

Sto parlando di una cosa IDENTICA fatta dalla Rossa, al posto della Classe A e del E55 Amg c'erano, se non ricordo male, una Fiat Coupe' ed una 360 Modena.
C'e' pure la scena di Schumy che si legge il giornale come fa Coulthard...

maxsona
23-01-2006, 10:35
http://images.f1racing.net/large/55086.jpg

http://images.f1racing.net/large/55075.jpg

http://images.f1racing.net/large/55072.jpg

http://images.f1racing.net/large/55081.jpg

:stordita: :stordita: :stordita:

GioFX
23-01-2006, 10:46
troppe appendici, poco slanciata, naso assurdo.

condoglianze max! :D

matteo171717
23-01-2006, 10:46
Sarà anche veloce è...

ma brutta è brutta..specie il muso! :eek:

Aleres
23-01-2006, 10:46
Muso perfetto per scovare le formiche nei prati al lato della pista ogni volta che avranno rotto il motore... :O :O
Almeno i piloti avranno qualcosa da fare...
:D :D

davide66
23-01-2006, 10:48
f1grandprix.it


Martini nuovo sponsor Ferrari?
23/01/2006 11.19.00
Secondo diverse fonti la Ferrari dovrebbe annunciare in giornata un accordo di sponsorizzazione con la "Martini & Rossi", nota azienda torinese di alcolici con un passato glorioso nelle corse.

Con i suoi 140 anni di storia, la Martini & Rossi e' oggi un’azienda moderna e molto dinamica che costruisce sulla ricchezza della propria tradizione la forza del suo continuo rinnovamento.

Dal gennaio 1993, anno della fusione con Bacardi, la Martini & Rossi S.p.a fa parte del grande Gruppo internazionale Bacardi-Martini, quarto nella classifica mondiale dei produttori e distributori di bevande alcoliche. Una realta' di 6.000 dipendenti e 800 milioni di bottiglie vendute ogni anno.


Manovra di avvicinamento a Kimi ???? :asd:

davide66
23-01-2006, 10:50
Mi devo abituare alla visione di un muso così schifoso ma magari funzionale ma una cosa veramente orribile è quel colore......... :Puke:

Buffus
23-01-2006, 10:54
bella la nuova mclaren :eek:

trokij
23-01-2006, 10:56
Che cozza :eek:
Fa proprio cagare:Puke:
Speriamo che sia anche lenta e inaffidabile ;)

Buffus
23-01-2006, 10:58
secondo me quella macchina è un missile

trokij
23-01-2006, 11:09
secondo me quella macchina è un missile
Nel senso che si staccano i pezzi dopo il lancio? :confused:
Si anche secondo me :O

davide66
23-01-2006, 11:12
Nel senso che si staccano i pezzi dopo il lancio? :confused:
Si anche secondo me :O


Oppure per il fumo :asd:

davide66
23-01-2006, 11:14
Che cozza :eek:
Fa proprio cagare:Puke:

Giusto

Speriamo che sia anche lenta e inaffidabile ;)


Sulla prima è molto difficile, sulla seconda invece devono mantenere una certa coerenza :asd:

The-Flying-Finn
23-01-2006, 11:45
Insomma ritornati al 100% al 2004, macchina schifosa, lenta e inaffidabile.Sta diventado lo "stile Mclaren".

The-Flying-Finn
23-01-2006, 11:45
Sarebbe strano che fosse affidabile.Marchio Mclaren.

maxsona
23-01-2006, 12:18
Oppure per il fumo :asd:
Ormai fai sempre le solite battute trite e ritrite, che ormai non fanno più ridere .. a corto di idee ?

maxsona
23-01-2006, 12:19
Speriamo che sia anche lenta e inaffidabile ;)
E' bellissimo vincere senza avversari per poi dire che si è i più forti, scommetto che i mondiali stile 2004 vi emozionano di più di quelli in stile 2005

davide66
23-01-2006, 13:42
Ormai fai sempre le solite battute trite e ritrite, che ormai non fanno più ridere .. a corto di idee ?


Hai ragione, non è una battuta........è la verità :asd:

davide66
23-01-2006, 13:44
E' bellissimo vincere senza avversari per poi dire che si è i più forti, scommetto che i mondiali stile 2004 vi emozionano di più di quelli in stile 2005


Direi che i fatti dimostrano che siamo stati i più forti nel 2004 e gli altri dei pollastri mentre ad esempio l'anno 2005 ha dimostrato che per alcuni essere i più forti non vuol dire niente :asd:

davide66
23-01-2006, 15:48
f1grandprix.it

Martini conferma l'accordo con Ferrari
23/01/2006 15.14.00
Ora e' ufficiale: il leggendario logo Martini Racing torna in Formula 1 e da questa stagione apparira' sulla livrea del Team Ferrari.
Da giorni circolava gia' l'indiscrezione, ma ora l'accordo e' stato confermato.

Il direttore di Martini Racing, Robert Furniss-Roe commenta cosi' "Siamo felicissimi della nostra nuova partnership. Abbiamo una lunga e gloriosa tradizione nell'automobilismo, e quast'ultimo capitolo si annuncia gratificante ed eccitante per noi e per i nostri consumatori. Ferrari ha prodotto alcune delle piu' suggestive e famose vetture da corsa mai realizzate e non vi e' nessun team di Formula Uno che meglio rifletta la personalita' e il carattere di Martini. L'attrattiva esercitata dalla Formula Uno ci procurera' una grande visibilita' e ci consentira' quindi di comunicare con i consumatori di tutto il mondo''.

Furniss-Roe ha poi spiegato che "L'orgoglio di Martini si unisce ad un profondo senso di responsabilita' sociale e di rispetto verso la comunita' cui offre i propri servizi. Martini Racing ha maturato piu' di 35 anni di esperienza nell'automobilismo ai piu' elevati livelli e cio' ci da' una profonda conoscenza della delicata posizione di un'azienda del settore alcolico quando opera nel campo dello sport. Il nostro rapporto con Ferrari in Formula Uno ci consentira' di comunicare un messaggio di forte responsabilita' sociale, che costituira' la base per una campagna pan-europea contro l'abbinamento 'drink and drive', che implementeremo durante questa stagione di F1''.

L'accordo, che prevede una durata pluriennale, rinverdisce il rapporto tra il marchio Martini e il mondo delle corse, che ha visto l'azienda nel passato legarsi a case come Brabham, Lotus, Porsche, Alfa, Lancia e Ford, dalla F1 al Turismo ai rally.


Pare che in una postilla del contratto ci sia la fornitura illimitata flat per eventuali piloti "amanti del genere" :asd:

Adamkelno
23-01-2006, 15:55
Non avevo sonno ed invece di guardare le donnine nude ho fatto una ricerca su google video.. beh mi e' venuto fuori sto video...

http://video.google.com/videoplay?docid=-6686641282959758402&q=f1

Bene, spero che alcuni di voi si ricordino, come me, un cosa identica fatta dalla Ferrari.

cerca col mulo "Fiat Bravo Vs Ferrari 550 Maranello Vs Ferrari F1" :D


Adesso vorrei sapere, per curiosità, chi e' stato a copiare....???!!!


dovrebbero essere entrambi del 96

OverClocK79®
23-01-2006, 16:00
http://images.f1racing.net/large/55075.jpg


che dire,
il colore vecchio mi piaceva di più
le frecce d'argento :D
ora si trasformano in ???? ha un colore molto simile alla.....e se si sporca ancora di più....(eh si proprio quella :D)

per il resto ha molte soluzioni che mi piacciono
il naso a papera non è bellissimo esteticamente ma probabilmente lavora molto bene per quanto riguada l'alettone anteriore molto particolare.
Speriamo sia affidabile un po' più della vecchia.......

BYEZZZZZZZZZZZZ

davide66
23-01-2006, 16:03
Sigh, un mio mito, il moderatore OverClock79 si mostra nella sua reale fede......che delusione............ :cry: :cry:

OverClocK79®
23-01-2006, 16:08
veramente sono sportivo
e sono FERRARISTA :)

ho solo notato il buon lavoro fatto dagli ingegneri McLaren :)

BYEZZZZZZZZZZZZ

Mauro82
23-01-2006, 16:19
Speriamo che sia anche lenta e inaffidabile ;)
per la prima chissà, per la seconda anche se fosse affidabile e 5s al giro più veloce dei concorrenti Dennis direbbe che a loro interessa vincere le gare e chiederebbe alla Mercedes un motore da 25000 giri :D

davide66
23-01-2006, 16:33
veramente sono sportivo
e sono FERRARISTA :)

ho solo notato il buon lavoro fatto dagli ingegneri McLaren :)

BYEZZZZZZZZZZZZ


Meno male.....fiuuuuuuuuuuuuuuu che sollievo :D:D:D

Aleres
23-01-2006, 16:38
cerca col mulo "Fiat Bravo Vs Ferrari 550 Maranello Vs Ferrari F1" :D



dovrebbero essere entrambi del 96

Tnx for the info, vorrei sapere pero' come mai sti due video uguali....

Semplice curiosità...

maxsona
23-01-2006, 16:57
Hai ragione, non è una battuta........è la verità :asd:
Ormai quando vedi una tua replica sò già cosa scrivi, sei a corto di idee

maxsona
23-01-2006, 16:57
Direi che i fatti dimostrano che siamo stati i più forti nel 2004 e gli altri dei pollastri mentre ad esempio l'anno 2005 ha dimostrato che per alcuni essere i più forti non vuol dire niente :asd:
La più forte è stata la renault, se cmq a voi piacciono i GP scontati in partenza, bel concetto di sport avete.

davide66
23-01-2006, 16:58
La più forte è stata la renault, se cmq a voi piacciono i GP scontati in partenza, bel concetto di sport avete.


Veramente lo avete insegnato voi, partite dal decimo posto e oltre :D:D

maxsona
23-01-2006, 17:00
Veramente lo avete insegnato voi, partite dal decimo posto e oltre :D:D
I vostri 21 anni di umiliazioni ci insegnano a non abbatterci

davide66
23-01-2006, 17:02
I vostri 21 anni di umiliazioni ci insegnano a non abbatterci


Bravo, continuate.....siete come l'Inter :asd:

slipknot2002
23-01-2006, 17:03
Bravo, continuate.....siete come l'Inter :asd:

Beh veramente per 21 anni abbiamo dimostrato noi di essere interisti. :D :D

davide66
23-01-2006, 17:04
Beh veramente per 21 anni abbiamo dimostrato noi di essere interisti. :D :D


Hai perfettamente ragione ma abbiamo ceduto il testimone.......:asd:

recoil
23-01-2006, 17:04
Beh veramente per 21 anni abbiamo dimostrato noi di essere interisti. :D :D

se non altri non c'era la Juve che rubava :O

Teox82
23-01-2006, 17:05
Ma quello è il colore definitivo della McLaren 2006??Perchè così orrendo??

maxsona
23-01-2006, 17:05
Molto interessante l'alettone posteriore

http://images.f1racing.net/large/55078.jpg

davide66
23-01-2006, 17:06
se non altri non c'era la Juve che rubava :O


:ave:

maxsona
23-01-2006, 17:06
Bravo, continuate.....siete come l'Inter :asd:
Non come l'inter eravate voi prima del 2000 (ogni anno era quello buono)

davide66
23-01-2006, 17:07
Molto interessante l'alettone posteriore

http://images.f1racing.net/large/55078.jpg


Ripeto che...a parte gli scherzi....è molto curata aereodinamicamente e la vedo come macchina molto veloce.



Ciao

maxsona
23-01-2006, 17:07
Beh veramente per 21 anni abbiamo dimostrato noi di essere interisti. :D :D
Devi sapere che la Formula 1 è iniziata nel 2000, gli anni precedenti sono troppo amari per certi ... cancellati.

davide66
23-01-2006, 17:09
Devi sapere che la Formula 1 è iniziata nel 2000, gli anni precedenti sono troppo amari per certi ... cancellati.


Devo ammettere che per alcuni pseudotifosi hai totalmente ragione.


Ciao

davide66
23-01-2006, 17:13
Comunque per questa stagione noi lotteremo per il 4° posto dato che avremo:

I campioni della Renault
I più forti della McLaren
Gli intellettuali scrittori con la Honda

e noi veniamo dopo :asd:

slipknot2002
23-01-2006, 17:16
Devi sapere che la Formula 1 è iniziata nel 2000, gli anni precedenti sono troppo amari per certi ... cancellati.


Se sto qui a guardare cosa ha fatto la mclaren ne esco con le ossa rotte. :D

maxsona
23-01-2006, 17:16
Ma nooooo, chi sono quelli bellifffffimi ???? :mbe: :stordita: ... poi Todt ha dato una mano per il regolamento :asd:

davide66
23-01-2006, 17:17
Se sto qui a guardare cosa ha fatto la mclaren ne esco con le ossa rotte. :D

Non temere, loro sono belliffffffimiiiiii e fortifffffiiiiiiimiiiiiiii :asd:

slipknot2002
23-01-2006, 17:18
andiamo pupetti, basta litigare. :D :D

maxsona
23-01-2006, 17:19
Se sto qui a guardare cosa ha fatto la mclaren ne esco con le ossa rotte. :D
Perchè sei riuscito a trovare qualche cronoca dei mondiali prima del 2000 ? :eek: :eek: :eek:

Jollyroger87
23-01-2006, 17:20
se non altri non c'era la Juve che rubava :O

io opterei per dopare la macchina e i piloti :O

davide66
23-01-2006, 17:24
io opterei per dopare la macchina e i piloti :O

Concordo assolutamente.

Cmq è su questa ottica che si parla di Raikkonen alla Ferrari e sponsor Martini&Rossi che ovviamente non avremo:asd:

slipknot2002
23-01-2006, 17:25
Perchè sei riuscito a trovare qualche cronoca dei mondiali prima del 2000 ? :eek: :eek: :eek:

che fai, prendi per il culo pure me? :mbe:

Adamkelno
23-01-2006, 17:38
http://images.f1racing.net/large/55086.jpg

http://images.f1racing.net/large/55075.jpg

http://images.f1racing.net/large/55072.jpg

http://images.f1racing.net/large/55081.jpg

:stordita: :stordita: :stordita:

sarò controcorrente ma a me piace sia la nuova livrea colore-sponsor che l'evoluzione aerodinamica

OverClocK79®
23-01-2006, 17:39
credo che nel 2006 possiamo lasciar perdere il passato no???

per 21 anni non si è vinto nulla OK
che la Ferrari abbia acquistato tifosi esponenzialmente dal 2000 in poi è un dato di fatto, pochi di quelli che ci sono ora possono dire aver visto un motore di una Ferrari nel 96 fottersi nel giro di ricognizione
ma credo possiamo anche guardare avanti
soprattutto anche oltre il 2006 senza rivangare ogni volta il passato.

BYEZZZZZZZZZZ

Adamkelno
23-01-2006, 17:40
Tnx for the info, vorrei sapere pero' come mai sti due video uguali....

Semplice curiosità...
me lo chiedo anch'io... sicuramente uno dei due ha copiato :D

Duncan
23-01-2006, 17:51
sarò controcorrente ma a me piace sia la nuova livrea colore-sponsor che l'evoluzione aerodinamica

Non è che hanno fatto una macchina troppo complicata e fragile anche quest'anno?

La vedo veramente etrema in molti concetti...

slipknot2002
23-01-2006, 17:53
credo che nel 2006 possiamo lasciar perdere il passato no???

per 21 anni non si è vinto nulla OK
che la Ferrari abbia acquistato tifosi esponenzialmente dal 2000 in poi è un dato di fatto, pochi di quelli che ci sono ora possono dire aver visto un motore di una Ferrari nel 96 fottersi nel giro di ricognizione
ma credo possiamo anche guardare avanti
soprattutto anche oltre il 2006 senza rivangare ogni volta il passato.

BYEZZZZZZZZZZ

Fosse stata solo quella la delusione del 96 sarei qui a festeggiare. :D :D :D.

Infatti non vedo perchè dover continuamente scomodare il passato per dover dimostrare che una scuderia è meglio di un'altra, posto poco qui proprio per questo, a volte le discussioni diventano dei tira e molla fastidiosi.

The-Flying-Finn
23-01-2006, 17:56
"Gente di Indianapolis" tornati a galla?Lo deduco dal fatto che si continua a dire che questa è la nuova livrea della Mclaren, quando c'è scritto pure sui muri che questa è una livrea che si userà esclusivamente per i test invernali e sarà messa da parte in febbraio, durante la presentazione ufficiale quando torneranno i colori grigio e rosso.

Per il resto, il problema principale sarà come sempre quel motore maledetto.Aerodinamicamente la Mclaren ha quasi sempre fatto macchine decenti o ottime.Esclusi ovviamente Mp4/16-18-19

Aleres
23-01-2006, 18:09
Fosse stata solo quella la delusione del 96 sarei qui a festeggiare. :D :D :D.

Infatti non vedo perchè dover continuamente scomodare il passato per dover dimostrare che una scuderia è meglio di un'altra, posto poco qui proprio per questo, a volte le discussioni diventano dei tira e molla fastidiosi.

21 anni lontano dal successo e' vero, ma 21 da ricordare sempre e comunque.
La gioia di veder vincere,per esempio, nel 1994 ad Hockenheim con Gerhard Berger, dopo quasi 4 anni di ingloriosi insuccessi e' paragonabile,paradossalmente, al primo mondiale vinto nell'era Schumy.
Io Ferrarista dalla nascita, non cancello nessuna delle 21 pagine che non ci hanno visto vincitori.

P.S.:
E se magari tanto tempo fa avessimo finito una gara piuttosto che essere buttati fuori alla prima curva, forse il digiuno sarebbe stato minore, ma la storia non si fa con i se e con i ma.... :D :D

slipknot2002
23-01-2006, 18:20
21 anni lontano dal successo e' vero, ma 21 da ricordare sempre e comunque.
La gioia di veder vincere,per esempio, nel 1994 ad Hockenheim con Gerhard Berger, dopo quasi 4 anni di ingloriosi insuccessi e' paragonabile,paradossalmente, al primo mondiale vinto nell'era Schumy.
Io Ferrarista dalla nascita, non cancello nessuna delle 21 pagine che non ci hanno visto vincitori.

P.S.:
E se magari tanto tempo fa avessimo finito una gara piuttosto che essere buttati fuori alla prima curva, forse il digiuno sarebbe stato minore, ma la storia non si fa con i se e con i ma.... :D :D

Ma nemmeno io cancello gli anni più bui della ferrari, fanno sempre parte della storia, anzi paradossalmente, gioivo molto di più quando si lottava per il podio ai tempi di Berger ed Alesi.

davide66
23-01-2006, 18:58
Ma nemmeno io cancello gli anni più bui della ferrari, fanno sempre parte della storia, anzi paradossalmente, gioivo molto di più quando si lottava per il podio ai tempi di Berger ed Alesi.


Straquoto

Adamkelno
23-01-2006, 19:39
QUA (http://www.f1grandprix.it/f12005/foto.asp?dir=../download/foto2005/MCLAREN_MP4-21) ci sono altre foto

leggevo su un altro forum che la livrea definitiva sarà rossa e argentata, risulta anche a voi?

davide66
23-01-2006, 19:43
leggevo su un altro forum che la livrea definitiva sarà rossa e argentata, risulta anche a voi?

Di sicuro non sarà questa dato che non è il primo anno che nei test invernali usano questa. A dire il vero un ruolo importante potrebbe darlo la Vodafone e nel team assicurano di lavorare per averla come sponsor già nel 2006 quindi........ciao ciao vodafone :D


Ciao

Adamkelno
23-01-2006, 19:45
l'ala posteriorer è pazzesca :eek:
questa foto rende un po' l'idea

http://www.xpb.cc/thumbnails/2006/f1-2006-bcn01/mo/0AN0IKH0B3C9KX0ZF6CXS0GBWEBL_450.jpg

speriamo mercedes ci dia un motore decente quest'anno :sperem:

maxsona
23-01-2006, 19:46
:ave: :ave: :ave:

davide66
23-01-2006, 19:47
speriamo mercedes ci dia un motore decente quest'anno :sperem:

Ve lo auguro sennò non c'è divertimento :D

Adamkelno
23-01-2006, 19:48
Di sicuro non sarà questa dato che non è il primo anno che nei test invernali usano questa. A dire il vero un ruolo importante potrebbe darlo la Vodafone e nel team assicurano di lavorare per averla come sponsor già nel 2006 quindi........ciao ciao vodafone :D


Ciao

non sapevo

GioFX
23-01-2006, 21:19
I vostri 21 anni di umiliazioni ci insegnano a non abbatterci

la Ferrari è stata umiliata perchè non ha vinto per 21 anni? umiliata? è sempre arrivata ultima?

Intanto cmq la Ferrari resta quella che ha vinto tutto e più di tutti.

Fradetti
23-01-2006, 21:25
ma quale interesse potete avere per un campionato di Formula 1 nel quale la storia stessa della Formula 1 è stata eliminata da denaro sporco, denaro proveniente dallo spaccio di sostanze atte a modificare lo stato psicofisico delle persone.


















BRING MINARDI BACK

P.s: La Mclaren in quel colore è una carota con le ruote

Jaguar64bit
23-01-2006, 21:28
l'ala posteriorer è pazzesca :eek:
questa foto rende un po' l'idea

http://www.xpb.cc/thumbnails/2006/f1-2006-bcn01/mo/0AN0IKH0B3C9KX0ZF6CXS0GBWEBL_450.jpg

speriamo mercedes ci dia un motore decente quest'anno :sperem:

Quest'anno con gli alettoni delle monoposto noto linee più fighe esteticamente , peccato per i motori V8 che in quanto a "suono" e cavalli fanno semi-pena.

GioFX
23-01-2006, 22:02
Martini Racing sponsor Ferrari, contratto firmato per 3 anni.


Sull'MP4-21:


It was a troubled first outing for the new car as de la Rosa managed just 19 laps before a problem with the new Mercedes V8 engine stopped him for the day.

:stordita:

maxsona
23-01-2006, 22:32
Balle, la MP4/21 ha avuto uno stop per un calo di pressione idraulica, anche la bellifffffima F2006 si è fermata in mezzo alla pista il primo giorno :)

maxsona
23-01-2006, 22:33
la Ferrari è stata umiliata perchè non ha vinto per 21 anni? umiliata? è sempre arrivata ultima?
Nah, perdeva solo i pezzi per strada ... come le ultime mclaren eh ...
Intanto cmq la Ferrari resta quella che ha vinto tutto e più di tutti.
Sarebbe interessante fare una statistica anche in base a quanto corre, ma lasciamo fuori la matematica vah ...

Aleres
23-01-2006, 22:39
Balle, la MP4/21 ha avuto uno stop per un calo di pressione idraulica, anche la bellifffffima F2006 si è fermata in mezzo alla pista il primo giorno :)

:nono: :nono: :read:

Era una prova di pescaggio carburante, l'hanno lasciata di proposito senza benzina....
leggi quest'articolo, ultimo paragrafo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/01_Gennaio/16/ferrari.shtml)

P.S.:
La prova Mclaren era per vedere quanto tempo i meccanici ci mettono a riportarla ai box? :D :D

maxsona
23-01-2006, 22:41
Ho capito, lo scorso anno per giustificare che la macchina era una carretta avevano le gomme, quest'anno casomai danno la colpa alla benzina ...

fgiova
23-01-2006, 22:44
l'ala posteriorer è pazzesca :eek:
questa foto rende un po' l'idea

http://www.xpb.cc/thumbnails/2006/f1-2006-bcn01/mo/0AN0IKH0B3C9KX0ZF6CXS0GBWEBL_450.jpg

speriamo mercedes ci dia un motore decente quest'anno :sperem:

serve a creare nuvole di fumo più scenografiche!! :asd:

Aleres
23-01-2006, 22:47
Ho capito, lo scorso anno per giustificare che la macchina era una carretta avevano le gomme, quest'anno casomai danno la colpa alla benzina ...

E' una prova che fanno da diversi anni..., se fossi piu' informato sui tuoi rivali....
Ma non mi sembra che siamo stati "noi" a rimanere a piedi all'ultimo giro di un g.p.

Perdere una gara all'ultimo giro fu un altro finlandese della McLaren, Mika Hakkinen, rimasto senza benzina nel 2001 in Spagna.

Vedi, se anche voi, invece di provare la macchina del fumo per i festini post-gara....

maxsona
23-01-2006, 22:48
Mi ricordo lo scorso anno, di questo periodo quando qualcuno sfotteva con questa frase ...

Maybe it's paranoia. Or maybe it's realism. Whatever the case, F1 lives in fear of Ferrari's next car.

Poi però sta gente non se più vista :asd: :asd: o forse a Indianapolis c'era, boh non ricordo :confused: :confused:

maxsona
23-01-2006, 22:49
E' una prova che fanno da diversi anni..., se fossi piu' informato sui tuoi rivali....
Ma non mi sembra che siamo stati "noi" a rimanere a piedi all'ultimo giro di un g.p.

Perdere una gara all'ultimo giro fu un altro finlandese della McLaren, Mika Hakkinen, rimasto senza benzina nel 2001 in Spagna.

Vedi, se anche voi, invece di provare la macchina del fumo per i festini post-gara....
A no voi siete rimasti a piedi prima del GP, nel giro di ricognizione

Aleres
23-01-2006, 22:53
A no voi siete rimasti a piedi prima del GP, nel giro di ricognizione

Di rotture possiamo scrivere per anni, ma francamente credo che non ti conviene parlarne.
Il mio era solo un modo divertente (ovviamente non per te che non ci hai riso su), per farti notare che la notizia da te riportata non aveva nessun fondo di verità.

Quindi stop flame.

Ciao

maxsona
23-01-2006, 22:55
Di rotture possiamo scrivere per anni, ma francamente credo
Se vuoi possiamo parlare di certi ritiri negli anni 90, diciamo 92, 93, per me và bene ...

Aleres
23-01-2006, 22:58
Se vuoi possiamo parlare di certi ritiri negli anni 90, diciamo 92, 93, per me và bene ...

Te l'ho detto, Stop Flame

GioFX
23-01-2006, 22:59
Balle, la MP4/21 ha avuto uno stop per un calo di pressione idraulica, anche la bellifffffima F2006 si è fermata in mezzo alla pista il primo giorno :)

mettila come ti pare ma il primo è un problema, il secondo no dato che era un test di consumo carburante...

GioFX
23-01-2006, 23:00
Nah, perdeva solo i pezzi per strada ... come le ultime mclaren eh ...

Sarebbe interessante fare una statistica anche in base a quanto corre, ma lasciamo fuori la matematica vah ...

Puoi fare tutte le statistiche che vuoi, ma mi sa che il risultato non cambia. Ferrari ha vinto più di tutti... non mi vorrai mica dire che c'è un premio per chi vince più km in base a quanto gareggia, eh? :sofico:

OverClocK79®
23-01-2006, 23:01
serve a creare nuvole di fumo più scenografiche!! :asd:

se fosse solo questo il problema
a quanto pare gli ingegneri McLaren hanno lavorato molto sull'ala posteriore
oltre ad essere molto bella esteticamente da molto fastidio all'effetto scia a quanto pare
quindi chi sta dietro avrà più di qualche difficolta a superare
del resto con le potenze dei motori che si abbassano
l'effetto scia diventa molto importante per il sorpasso.

BYEZZZZZZZZZZ

maxsona
23-01-2006, 23:01
mettila come ti pare ma il primo è un problema, il secondo no dato che era un test di consumo carburante...
Un problema di una macchina appena scesa in pista, un dramma :)

trokij
23-01-2006, 23:29
serve a creare nuvole di fumo più scenografiche!! :asd:
Ah ecco a che serve... :read: :rotfl: :rotfl:
Un problema di una macchina appena scesa in pista, un dramma :)
Aspè l'ho gia sentita questa frase... :mbe:
Ah giusto lo dicevate anche l'anno scorso :mc: :D

maxsona
23-01-2006, 23:30
Ma non dicevamo che è colpa delle gomme ?, ah no, mi confondo con altri :confused: :confused:

:sofico: :sofico:

trokij
23-01-2006, 23:35
Ma non dicevamo che è colpa delle gomme ?, ah no, mi confondo con altri :confused: :confused:

:sofico: :sofico:
Vero e due anni fa è stato per merito delle gomme ;)

OverClocK79®
23-01-2006, 23:44
Ma non dicevamo che è colpa delle gomme ?, ah no, mi confondo con altri :confused: :confused:

:sofico: :sofico:

come diceva il piccolo Tod
quando le Bridgeston vanno bene hai 8 macchine dietro :D
quando vanno male le hai davanti :D :D

per il resto direi che questi problemucci di gioventù non dovrebbero minimamente preoccupare
ora della prima gara alcune macchine possono essere totalmente stravolte o modificate
basti pensare alla Toyota l'anno scorso.

BYEZZZZZZZZZZZZ

nicovent
23-01-2006, 23:49
Mi ricordo lo scorso anno, di questo periodo quando qualcuno sfotteva con questa frase ...

Maybe it's paranoia. Or maybe it's realism. Whatever the case, F1 lives in fear of Ferrari's next car.

Poi però sta gente non se più vista :asd: :asd: o forse a Indianapolis c'era, boh non ricordo :confused: :confused:

Max Max non fare lo spiritoso... attualmente scrivo poco... ma ti tengo sempre sotto controllo :cool: :cool: :cool:

P.s.
Io e la mia firma siamo sempre li... perchè pur rispettando la sportività e riconoscendo gli altrui pregi una Leggenda è, e sarà sempre, una Leggenda.
Ed anche tu come tutti i VERI SPORTIVI lo sai e sai distinguere il diverso peso specifico...

Ciao Nico

trokij
23-01-2006, 23:52
Max Max non fare lo spiritoso... attualmente scrivo poco... ma ti tengo sempre sotto controllo :cool: :cool: :cool:

P.s.
Io e la mia firma siamo sempre li... perchè pur rispettando la sportività e riconoscendo gli altrui pregi una Leggenda è, e sarà sempre, una Leggenda.
Ed anche tu come tutti i VERI SPORTIVI lo sai e sai distinguere il diverso peso specifico...

Ciao Nico
Ti straquoto e se mi autorizzi ti copio la sign ;)
p.s. chi lo disse? :confused:
Tranquillo lo sa anche max è che non vuole ammetterlo, nemmeno a se stesso :asd:

nicovent
23-01-2006, 23:54
Ti straquoto e se mi autorizzi ti copio la sign ;)
p.s. chi lo disse? :confused:
Tranquillo lo sa anche max è che non vuole ammetterlo, nemmeno a se stesso :asd:

fai pure... se non ricordo male si trattava di un settimanale inglese o forse era espn.com. Bho...magari Max si ricorda meglio di me.

Ciao Nico

Buffus
24-01-2006, 08:26
con i v8 teoricamente ci saranno più o meno possibilità di sorpassi?

natural
24-01-2006, 09:17
Oggi presentano la nuova Ferrari, vabè non è una novita vera e propria però sono curioso di vedere se con i nuovi sponsor la livrea cambierà molto :)

Buffus
24-01-2006, 09:35
a che ora la presentano??? si sa quando inizieranno i test seri?

Aleres
24-01-2006, 09:43
Fonte: La Repubblica.it
Formula Uno, la nuova Ferrari
si chiamerà 248 F1

MUGELLO - Si chiama 248 F1 la nuova Ferrari di Formula Uno che correrà il mondiale 2006. Una denominazione che rompe con il passato e con le sigle degli ultimi anni che privilegiavano accanto alla F l'anno di riferimento. La nuova macchina, che sarà presentata ufficialmente tra poche ore, si annuncia nuova nella struttura, nel motore, e negli accorgimenti tecnici secondo quanto si è potuto vedere nelle prove in pista nei giorni scorsi a Fiorano. La nuova sigla 248 sta a indicare le caratteristiche del motore, che è un nuovo otto cilindri da 2,4 litri.
(24 gennaio 2006)

davide66
24-01-2006, 11:06
http://img13.imageshack.us/img13/690/248f16iu.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=248f16iu.jpg)
http://img13.imageshack.us/img13/4033/248f1alto2ze.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=248f1alto2ze.jpg)

davide66
24-01-2006, 11:07
:ave:

Quincy_it
24-01-2006, 11:09
Mi aspettavo che il logo Martini fosse più visibile.

Buffus
24-01-2006, 11:10
strane le fiancate viste dall'alto!!!!

Aleres
24-01-2006, 11:12
Mi aspettavo che il logo Martini fosse più visibile.

Idem... e magari un po' di meno di Vodafone..


P.S.:
Siamo sicuri che le ali siano quelle?
Devo controllare, ma quella anteriore non e' la stessa degli ultimi Gp?

OverClocK79®
24-01-2006, 11:13
che dire, mi ricorda troppo la 2005
certo l'estetica non è tutto ma speravo in qualche novità o evoluzione particolare
per giudicare le foto sono poche
unica cosa che balza subito all'occhio
sono la posizione degli specchietti
probabilmente usati come appendici o messi in quella posizione per ottimizzare i flussi

il muso fatto così non mi piaceva prima e non mi piace adesso
probabilmente è molto funzionale se continuano ad utilizzarlo
avrei visto bene anche soluzioni a doppio alettoncino stile Renault e nuova BMW Sauber

il retrotreno sembra abastanza simile al vecchio.
Ora aspetto solo di vederla in pista e magari avere qualche foto in più per giudicarla meglio :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

davide66
24-01-2006, 11:14
strane le fiancate viste dall'alto!!!!


Si, hai ragione e per lo stesso motivo ho voluto mettere questa fotografia. Ora i giornalisti saranno ammessi per scattare varie foto mentre gira in pista ma sarà vietato loro l'ingresso nella zona box. Speriamo di avere delle belle fotografie.


Ciao

Buffus
24-01-2006, 11:15
un articolo abbastanza inutile
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/01_Gennaio/24/presentazione.shtml

comunque è vero: è MOLTO simile alla vettura dello scorso anno.....

trokij
24-01-2006, 11:16
Si, hai ragione e per lo stesso motivo ho voluto mettere questa fotografia. Ora i giornalisti saranno ammessi per scattare varie foto mentre gira in pista ma sarà vietato loro l'ingresso nella zona box. Speriamo di avere delle belle fotografie.


Ciao
Da dove le hai prese?la foto dall'alto sembra quasi destinata ad un plueprint!!
Comunque anche io mi auguravo uno spazio maggiore per martini...

davide66
24-01-2006, 11:22
Da dove le hai prese?la foto dall'alto sembra quasi destinata ad un plueprint!!
Comunque anche io mi auguravo uno spazio maggiore per martini...


Dal sito ufficiale Ferrari.

OverClocK79®
24-01-2006, 11:22
su F1 live c'è qualche foto della nuova vettura in pista :)

http://f1.racing-live.com/f1/photos/2006/team-ferrari/diapo_109.jpg

http://f1.racing-live.com/f1/photos/2006/team-ferrari/diapo_117.jpg

http://f1.racing-live.com/f1/photos/2006/team-ferrari/diapo_108.jpg

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.s lo spazio pubblicitario è dato in base agli € come al solito :D

davide66
24-01-2006, 11:25
http://img13.imageshack.us/img13/6377/z0136yo.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=z0136yo.jpg)
http://img13.imageshack.us/img13/1690/z0144gm.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=z0144gm.jpg)
http://img13.imageshack.us/img13/2778/z0156ov.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=z0156ov.jpg)
http://img13.imageshack.us/img13/3091/z0172ra.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=z0172ra.jpg)
http://img13.imageshack.us/img13/2844/z0237dm.th.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=z0237dm.jpg)

Aleres
24-01-2006, 11:27
Voglio i commenti di Piola...
Secondo me la Ferrari ha celato qualcosa....

Buffus
24-01-2006, 11:29
ha il muso molto lungo.....

davide66
24-01-2006, 11:29
Voglio i commenti di Piola...
Secondo me la Ferrari ha celato qualcosa....


Sicuro che ha celato qualcosa. Nei test vedremo poi le varie modifiche. Comunque Todt ha confermato la presenza di Valentino Rossi come tester a Valencia :eek:


Ciao

Aleres
24-01-2006, 11:31
Sicuro che ha celato qualcosa. Nei test vedremo poi le varie modifiche. Comunque Todt ha confermato la presenza di Valentino Rossi come tester a Valencia :eek:


Ciao

Ci sono pure gli altri team a Valencia, giusto?

davide66
24-01-2006, 11:33
Ci sono pure gli altri team a Valencia, giusto?


Si, infatti sarà il suo primo test insieme ad altri piloti.

OverClocK79®
24-01-2006, 11:34
tutto Marketing
alla fine di certo non correrà con la 2006 quindi
intanto però partono foto e lo sponsor gradisce ;)

per il resto vedremo se qualche soluzione è stata celata e se questa è effettivamente in tutto e per tutto la macchina che correrà la prima gara del 2006 o se sarà introdotto qualcosa :)

BYEZZZZZZZZZZZZZ

davide66
24-01-2006, 11:38
Ovvio che si tratta di marketing e credo che nei prossimi test vedremo i vari alettoni apparire nelle varie auto come avviene sempre. Di solito una macchina partecipa alla prima gara già profondamente diversa dalla presentazione.
Basta che ci sia lotta tra varie macchine e allora si che ci sarà da divertirsi.

davide66
24-01-2006, 11:59
f1grandprix.it


Costa: "L' aerodinamica definitiva della 248 F1 solo in Bahrain"
24/01/2006 12.05.00
Aldo Costa ha fatto il punto sui principi base della progettazione della Ferrari 248 F1 e ha rivelato che la nuova vettura si presentera' nella sua veste definitiva solo al primo appuntamento iridato.

"La macchina e' stata sviluppata attorno al nuovo V8 e questo ha obbligato a cambiare tantissimi particolari. Fortunatamente durante la progettazione abbiamo trovato degli spunti per migliorarla.
Dal punto di vista aerodinamico la macchina non e' ancora nella sua versione definitiva, subira' delle evoluzioni in vista dell’inizio del campionato. Vedrete la sua reale configurazione per il primo appuntamento del mondiale e sara' 100% nuova rispetto alla F2005.
Stando ai dati ottenuti siamo soddisfatti, il miglioramento e' stato eccellente se commisurato alle penalizzazioni imposte dal nuovo regolamento. Piu' dettagliatamente il telaio e' diverso nella parte centrale, chiaramente e' piu' leggero; la sospensione posteriore e' di nuovo disegno e chiaramente segue le nuove forme aerodinamiche.
La trasmissione e' in materiale compositi , per il secondo anno, ed anche il sistema di cambiata e' stato modificato insieme al differenziale. Abbiamo lavorato molto sul sistema di partenza. L’impianto frenante e' al suo secondo anno di sviluppo. Alcune idee sono state ulteriormente spinte soprattutto per quanto concerne i sistemi di raffreddamento.

L’organizzazione della squadra in questi anni si e' evoluta, per me ci sono nuove responsabilita'.
In questi anni Rory e Ross mi sono stati vicini e devo ringraziarlo perché dal punto di vista tecnico mi hanno seguito ma lasciandomi ampia autonomia. Ritengo che Rory sia uno il miglior progettista di tutti i tempi.

Rispetto ai nostri tempi soliti di progettazione siamo molto in anticipo. Questa e' una fase di forte sviluppo, riteniamo di aver fatto tutto e tutto quanto era possibile fare rispetto ai nuovi regolamenti."

aLLaNoN81
24-01-2006, 12:02
A detta di molti addetti del settore il nuovo V8 Ferrari ha impressionato molto la concorrenza, speriamo che con la reintroduzione del cambio gomme torni ad esserci quel grip meccanico che è venuto a mancare per tutta la scorsa stagione...

Buffus
24-01-2006, 13:09
dettagli tecnici della vettura ce ne sono?

davide66
24-01-2006, 13:47
gazzetta.it

Festa Ferrari, enigma Valentino
Alla presentazione della nuova 248 F1, Montezemolo e Todt parlano dei contatti con Rossi. Ma il presidente intima: "Pensiamo al 2006, vogliamo tornare al vertice"

SCARPERIA (Fi), 24 gennaio 2006 - Una presentazione di una Ferrari al Mugello, la patria delle motociclette, e, guarda caso, un nome ricorrente negli ultimi tempi, Valentino Rossi. Il sette volte iridato del Motomondiale non c'era ma c'era, nel senso che la grande attesa e curiosità per capire se salirà sulla monoposto rossa è tornata implacabilmente anche nei discorsi di oggi. La grande operazione andrà in porto? Di sicuro ci saranno altri test, di altrettanto sicuro bisognerà fare altre valutazioni. La strategia è chiara: un po' si apre all'eventualità, immediatamente dopo si chiude un po'. E sicuro la curiosità aumenta e di parecchio. Verrebbe da pensare volutamente.
Un meccanismo apri-chiudi riscontrato nelle parole del presidente ferrarista Luca Montezemolo. "Rossi? Abbiamo esaudito il desiderio di un campione straordinario di provare la F.1 - ha detto - era logico, giusto e doveroso. E' un campione, è intelligente, sa che se andrà in F.1 non ci andrà da comprimario. Non avrà alcuna pistola puntata addosso, ma per la nostra azienda da sempre legata per passione alla velocità e quindi anche alle moto era un'operazione da fare. Non c'è niente di più, farà altri test (apertura; n.d.r.) in tutta libertà, anche se devo dire che le moto sono una cosa e le auto un'altra (chiusura; n.d.r.)". Stessi concetti espressi dal direttore generale Jean Todt: "Rossi? Farà altri test (apertura), ma al momento non c'è nulla di definito (chiusura)". Il mistero continua.
Il presidente della Ferrari ha comunque voluto chiarire con forza che la squadra pensa molto di più alla stagione in arrivo. "Il 2007? Non ci stiamo pensando, ho chiesto una massima concentrazione per il 2006 - ha detto - non possiamo sapere se vinceremo, di sicuro vogliamo tornare nelle posizioni di vertice che abbiamo occupato fino al 2005. Il campionato è aperto, i rivali affamati, noi però ci siamo e siamo anche nei tempi programmati". E nel 2007 che succederà con tanti contratti celebri in scadenza? "Per quanto mi riguarda - ha detto - spero di continuare a fare il presidente della Ferrari per i prossimi 60 anni... Schumacher? Deciderà lui. Per me ha tutto per fare altri due anni ad altissimo livello, poi se a metà stagione sentirà meno motivazioni saremo tristi ma lo capiremo".
Per quanto riguarda la nuova macchina Montezemolo ha voluto elogiare i tecnici: "L'anno scorso è stato, anche giustamente, un po' criticato il ritardo con cui ci siamo presentati in pista. Quest'anno abbiamo potuto mettere in pista il nuovo motore già prima di Natale e quindi faccio davvero i complimenti ai motoristi. Per il resto posso dire che c'è un gran lavoro in galleria del vento e che ogni tanto sbattere la faccia contro il muro può essere salutare. Ho chiesto al presidente della Ferrari (lui stesso che può sdoppiarsi e parlare da presidente della Fiat; n.d.r.) di svegliarsi e fare un grande sforzo per riportare la squadra alla vittoria. Vediamo se questo ragazzo che abbiamo messo a fare il presidente ce la farà. Mi ha assicurato un grande impegno". Un buonumore benaugurale.



Quando parla il grande capo :ave::ave::ave:

maxsona
24-01-2006, 16:53
Oggi niente fumo :stordita: :stordita: :stordita:

davide66
24-01-2006, 17:03
Oggi niente fumo :stordita: :stordita: :stordita:

Questa è una buona notizia, più avversari ci sono meglio è :D

Buffus
24-01-2006, 17:04
mi dite un sito ben fatto da cui posso avere notizie su tutti quei test che fanno le scuderie e che non vengono menzionati sulla gazzetta,al televideo o su un programma sportivo?? grazie :)

trokij
24-01-2006, 17:07
Oggi niente fumo :stordita: :stordita: :stordita:
Dai non disperare vi rifarete durante il campionato ;)

maxsona
24-01-2006, 17:08
Dai non disperare vi rifarete durante il campionato ;)
Specchio riflesso :asd:

davide66
24-01-2006, 17:09
mi dite un sito ben fatto da cui posso avere notizie su tutti quei test che fanno le scuderie e che non vengono menzionati sulla gazzetta,al televideo o su un programma sportivo?? grazie :)


Giusto al volo:

http://www.f1racing.net/it/index.php
http://www.f1grandprix.it/

davide66
24-01-2006, 17:10
Specchio riflesso :asd:


Eppure dovresti sapere che il fumo non passa nello specchio :asd::asd:

maxsona
24-01-2006, 17:11
Eppure dovresti sapere che il fumo non passa nello specchio :asd::asd:
Appunto viene riflesso :asd:

davide66
24-01-2006, 17:13
Appunto viene riflesso :asd:


Vabbè, dai, basta con questa storia.........quello che è rotto è rotto.....sperate di andare meglio quest'anno e invece scherzi a parte speriamo in un mondiale pieno di duelli tra varie auto e piloti ;)


Ciao max :D

The-Flying-Finn
24-01-2006, 18:07
E' una prova che fanno da diversi anni..., se fossi piu' informato sui tuoi rivali....
Ma non mi sembra che siamo stati "noi" a rimanere a piedi all'ultimo giro di un g.p.

Perdere una gara all'ultimo giro fu un altro finlandese della McLaren, Mika Hakkinen, rimasto senza benzina nel 2001 in Spagna.

Vedi, se anche voi, invece di provare la macchina del fumo per i festini post-gara....
Si era bruciata la frizione, la benzina non c'entra una mazza.

The-Flying-Finn
24-01-2006, 18:15
Vabbè, dai, basta con questa storia.........quello che è rotto è rotto.....sperate di andare meglio quest'anno e invece scherzi a parte speriamo in un mondiale pieno di duelli tra varie auto e piloti ;)


Ciao max :D
Allora aspetta altre stagioni che questa sarà stile 2002-2004 ;)

davide66
24-01-2006, 18:16
Allora aspetta altre stagioni che questa sarà stile 2002-2004 ;)

Tu gufi ma a dirti il vero mi entusiasma di più la lotta e il confronto reale e non correre contro se stessi........


Ciao ;)

The-Flying-Finn
24-01-2006, 18:25
Non direi, semplicemente ho gli occhi per vedere senza chili di salame sotto.

davide66
24-01-2006, 18:27
Non direi, semplicemente ho gli occhi per vedere senza chili di salame sotto.


Se è così mi fa solo piacere ;)


Ciao

trokij
24-01-2006, 18:35
Non direi, semplicemente ho gli occhi per vedere senza chili di salame sotto.
Hai trovato così sbalorditive le prove ferrari?

The-Flying-Finn
24-01-2006, 19:11
Hai trovato così sbalorditive le prove ferrari?
E' semplice logica.

Renault: Alonso pilota Mclaren dal 2007, gomme Michelin;
Mclaren: rivoluzione nel campo dei motori, gomme Michelin;
Ferrari: cambi gomme permessi durante le soste ai box, Schumacher fiducioso sulla nuova vettura, test promettenti, gomme Bridgestone;
Altri team non rappresentano nessun tipo pericolo/intralcio per i (sarebbe meglio dire IL) pretendenti al titolo, o per mancanza di esperienza o per mancanza di materiale umano, ovvero piloti forti.

Mauro82
24-01-2006, 19:28
P.S.:
Siamo sicuri che le ali siano quelle?
Devo controllare, ma quella anteriore non e' la stessa degli ultimi Gp?
non ho voglia di cercarmi le immagini per fare un confronto, ma è probabile, non sarebbe la prima volta ;)

nicovent
24-01-2006, 23:50
E' semplice logica.

Renault: Alonso pilota Mclaren dal 2007, gomme Michelin;
Mclaren: rivoluzione nel campo dei motori, gomme Michelin;
Ferrari: cambi gomme permessi durante le soste ai box, Schumacher fiducioso sulla nuova vettura, test promettenti, gomme Bridgestone;
Altri team non rappresentano nessun tipo pericolo/intralcio per i (sarebbe meglio dire IL) pretendenti al titolo, o per mancanza di esperienza o per mancanza di materiale umano, ovvero piloti forti.

Tra i pretendenti hai dimenticato:

Fisichella: Gomme e auto campioni del mondo :sofico: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Demon81
25-01-2006, 09:14
La nuova HONDA è qualcosa di stupendo

davide66
25-01-2006, 10:26
http://img38.imageshack.us/img38/2041/552168ek.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=552168ek.jpg)
http://img38.imageshack.us/img38/6406/552184gz.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=552184gz.jpg)
http://img38.imageshack.us/img38/5015/552378ej.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=552378ej.jpg)

Fradetti
25-01-2006, 10:46
E' semplice logica.

Renault: Alonso pilota Mclaren dal 2007, gomme Michelin;
Mclaren: rivoluzione nel campo dei motori, gomme Michelin;
Ferrari: cambi gomme permessi durante le soste ai box, Schumacher fiducioso sulla nuova vettura, test promettenti, gomme Bridgestone;
Altri team non rappresentano nessun tipo pericolo/intralcio per i (sarebbe meglio dire IL) pretendenti al titolo, o per mancanza di esperienza o per mancanza di materiale umano, ovvero piloti forti.

Non vedrei così semplice la cosa.... il cambio di motori ha stravolto un pò tutto il panorama, la Cosworth negli ultimi anni ha fatto schifo coi V10, ma nei V8 ha un esperienza fortissima (Schumacher nel 94 aveva un Ford V8 sotto il culo ;) ).

Per non parlare di Honda e Toyota che stanno buttando soldi nella F1 da far schifo (e si sa che chi investe tanto alla fine viene ripagato).

e in generale spero di aver ragione perchè sennò è di nuovo una noia atroce :D :D

davide66
25-01-2006, 10:57
La nuova HONDA è qualcosa di stupendo


IMHO non è niente di eccezzionale........

Demon81
25-01-2006, 11:37
meglio la mclaren rossa ve :D

davide66
25-01-2006, 11:38
meglio la mclaren rossa ve :D


Mai vista :confused:

OverClocK79®
25-01-2006, 11:40
http://f1.racing-live.com/f1/photos/2006/team-honda/diapo_116.jpg

purtroppo non sono un ING aerospaziale :D quindi nn saprei dirti
ma sembra molto simile alla vecchia monoposto
la Honda credo sia una delle poche se non l'unica ad utilizzare quelle pinnette sul frontale davanti alle prese d'aria dei radiatori.

dall'alto si vede come l'areodinamica cerca il più possibile di portare aria all'ala posteriore
mi sembra che la pinna posteriore (quella pià grande dietro la presa d'aria del motore) sia MOLTO più vicina all'ala posteriore degli altri anni
altro ad occhio non mi sembra di vedere
le linee come le appendici sono molto simili agli altri anni.

http://f1.racing-live.com/f1/photos/2006/team-honda/diapo_103.jpg

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

The-Flying-Finn
25-01-2006, 11:45
Vedendo i primi tempi di Massa a Barcelona, è abbastanza evidente che non avevo tutti i torti :rolleyes:

davide66
25-01-2006, 11:56
Vedendo i primi tempi di Massa a Barcelona, è abbastanza evidente che non avevo tutti i torti :rolleyes:


Stà girando con la F2004..........

v10_star
25-01-2006, 11:58
Vedendo i primi tempi di Massa a Barcelona, è abbastanza evidente che non avevo tutti i torti :rolleyes:

anche la bmw ha le bridgestone?

Test Barcellona, Giorno 2 - Classifica
01. Marc Genè - Ferrari - 1'16.583 - 88 giri
02. Jacques Villeneuve - BMW Sauber - 1'17.633 - 92 giri
03. Juan Pablo Montoya - McLaren Mercedes - 1'17.639 - 87 giri
04. Gary Paffett - McLaren Mercedes - 1'17.798 - 55 giri
05. Nick Heidfeld - BMW Sauber - 1'18.393 - 23 giri
06. Robert Doornbos - Red Bull Ferrari - 1'19.104 - 61 giri

davide66
25-01-2006, 11:59
No, usa Michelin.

v10_star
25-01-2006, 12:02
sperando sempre che la 248 f1 non sia una mezza ciofeca come la f2005, cmq sono di buon auspicio questi test...

davide66
25-01-2006, 12:10
Test Barcellona Live

1 Felipe Massa(B) FerrariB 1'15.664
2 Fernando Alonso(M) RenaultM 1'17.067
3 Oliver Panis(B) ToyotaB 1'17.422
4 Juan Pablo Montoya(M) McLarenM 1'17.481
5 Rubens Barrichello(M) HondaM 1'17.836
6 Giancarlo Fisichella(M) RenaultM 1'17.860
7 Jenson Button(M) HondaM 1'17.979
8 Scoot Speed(M) ToroRossoM 1'18.092
9 Jarno Trulli(B) ToyotaB 1'18.150
10 Nick Heidfeld(M) BMW SauberM 1'18.385
11 Gary Paffett(M) McLarenM 1'19.021
12 David Coulthard(M) Red BullM 1'19.807
13 Robert Kubica(M) BMW SauberM 1'21.441

Coyote74
25-01-2006, 12:21
Spero che la Ferrari, visto che gira in configurazione 2005, abbia almeno adattato la vecchia vettura ai nuovi regolamenti (V8, alettoni a sezione ridotta, etc)... altrimenti quelli sono tempi che lasciano veramente il tempo che trovano e non avrebbe quasi nemmeno senso girare.

OverClocK79®
25-01-2006, 12:45
Stà girando con la F2004..........

F2004M V8
quindi direi che o le gomme bridgestone hanno fatto miracoli
o dubito sia la macchina.
Più probabilmente gli altri stanno andando piano o effettuando altri tipi di test.

BYEZZZZZZZZZZZ

davide66
25-01-2006, 13:06
Invece credo proprio che sia quella macchina. La F2004 era nettamente migliore, la schifezza è stata la F2005...............cmq ora i tempi scendono anche se Massa non stà girando.

1 Felipe Massa(B) FerrariB 1'15.664
2 Fernando Alonso(M) RenaultM 1'16.368
3 Giancarlo Fisichella(M) RenaultM 1'16.897
4 Jenson Button(M) HondaM 1'16.990
5 Jarno Trulli(B) ToyotaB 1'17.068
6 Oliver Panis(B) ToyotaB 1'17.422
7 Juan Pablo Montoya(M) McLarenM 1'17.481
8 Rubens Barrichello(M) HondaM 1'17.836
9 Scoot Speed(M) ToroRossoM 1'18.092
10 Gary Paffett(M) McLarenM 1'18.247
11 Nick Heidfeld(M) BMW SauberM 1'18.385
12 David Coulthard(M) Red BullM 1'19.807
13 Robert Kubica(M) BMW SauberM 1'21.118

davide66
25-01-2006, 13:09
Rubens non può spingere molto perchè stà finendo il libro..........:asd:

trokij
25-01-2006, 14:27
Non vedo l'ora di sapere come si comporta valentino :stordita:

Buffus
25-01-2006, 16:06
quando iniziano i test con la nuova rossa?

Fra' 88
25-01-2006, 16:58
Invece credo proprio che sia quella macchina. La F2004 era nettamente migliore, la schifezza è stata la F2005
non credo, dai...sarebbe stato un autogol senza precedenti...
dicevano lo stesso della F2003 peggiore della 2002...in realtà poi era migliore di gran lunga.

credo che se la F2004 sta andando bene nei test col V8 sia semplicemente perchè stanno facendo un buon lavoro :)

Tolomeo
25-01-2006, 17:11
non credo, dai...sarebbe stato un autogol senza precedenti...
dicevano lo stesso della F2003 peggiore della 2002...in realtà poi era migliore di gran lunga.

credo che se la F2004 sta andando bene nei test col V8 sia semplicemente perchè stanno facendo un buon lavoro :)

La F2004 non è conforme al regolamento aerodinamico entrato in vigore nel 2005
le monoposto del 2004 erano soggette a un regolamento aerodinamico molto più permissivo e perciò offrivano livelli di carico che dal 2005 ci si è sognati,
la ferrari per esempio ha dichiarato che con la vettura 2006 ci si è avvicinati ai livelli di carico del 2004 (avvicinati , non certo raggiunti e tantomeno superati)

P.S da non confondere la F2004 con la F2004M (che invece è conforme al nuovo regolamento aerodinamico e quindi con un V8 potrebbe in teoria prendere parte al mondiale 2006) che è circa 2-2.5 secondi più lenta

f2003 e f2002 non centrano niente visto che erano 2 vetture che sostanzialmente erano soggette allo stesso regolamento tecnico

davide66
25-01-2006, 17:16
La F2004 non è conforme al regolamento aerodinamico entrato in vigore nel 2005
le monoposto del 2004 erano soggette a un regolamento aerodinamico molto più permissivo e perciò offrivano livelli di carico che dal 2005 ci si è sognati,
la ferrari per esempio ha dichiarato che con la vettura 2006 ci si è avvicinati ai livelli di carico del 2004 (avvicinati , non certo raggiunti e tantomeno superati)

P.S da non confondere la F2004 con la F2004M (che invece è conforme al nuovo regolamento aerodinamico e quindi con un V8 potrebbe in teoria prendere parte al mondiale 2006) che è circa 2-2.5 secondi più lenta



Giustissimo.

Comunque oggi facevano solo test di motore e rimane il fatto che non hanno alternative........
Il V8 non si può montare sulla F2005 causa retrotreno non compatibile.


Ciao

Vash_85
25-01-2006, 17:20
Si sa che potenza avranno sti 2.4 v8?

davide66
25-01-2006, 17:22
Si sa che potenza avranno sti 2.4 v8?


Si parla di 740-750 CV ma è un dato da prendere con le molle.........

Skeja
25-01-2006, 17:36
Comparazione debutti al mugello:

2004-
25.03.2004 - 300 KM PER SCHUMACHER
65 giri completati, 15 dei quali effettuati sul corto. Ecco quanto ha realizzato Michael Schumacher nella sua giornata odierna di prova al Mugello con la F2004.
Il pilota della Ferrari ha effettuato l'intero programma nel pomeriggio quando la pista si è completamente asciugata grazie all'arrivo del sole. Il campione tedesco ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 1.20.106. I test Ferrari sono terminati.

2005
23.03.'05 OLTRE 400 KM PER SCHUMACHER ALL'ESORDIO CON LA F2005
"E' sempre bello guidare la nuova macchina e oggi lo è stato ancora di più dopo quello che è accaduto in Malesia lo scorso fine settimana". Lo ha detto Michael Schumacher al termine del suo primo test con la F2005.
"Quello che posso dire dopo il primo giorno di prove, ha continuato il sette volte campione del mondo, è che la F2005 mi sembra un bel passo in avanti rispetto al passato".
Nella terza ed ultima giornata di prove della settimana Ferrari, Schumacher ha percorso in totale 81 giri (uno sulla versione corta del tracciato), ottenendo un miglior tempo di 1'21"233.

2006
Circuito: Autodromo del Mugello, 5,245 km - circuito corto 2,760 km
Pilota: Michael Schumacher
Vettura: 248 F1
Meteo: temperatura aria -2/0 °C, temperatura asfalto -1/3 °C. Sereno.
Sul circuito toscano ha avuto il suo battesimo e il suo esordio con la livrea ufficiale la 248 F1, la monoposto che affronterà il Campionato del Mondo di Formula 1 di quest'anno. In una giornata caratterizza da temperature molto basse, Michael Schumacher ha completato 44 giri, ottenendo un miglior tempo di 1'21"904.

:stordita:

Vash_85
25-01-2006, 17:36
Si parla di 740-750 CV ma è un dato da prendere con le molle.........

Quindi quasi 320 cv/l quelle 3.5 v10 erano più o meno sullo stesso valore.

Ma a quanti rpm tutto cio :eek: :eek: ?

maxsona
25-01-2006, 17:39
I V10 erano 3000

davide66
25-01-2006, 20:28
Ma a quanti rpm tutto cio :eek: :eek: ?

Con il V8 si parla di 22.000 mentre con i V10 si stava sui 19.000........

The-Flying-Finn
25-01-2006, 20:54
Il suono dei V8 non mi piace per niente.Poi sarò curioso di sentirle dal vivo, ma cosi non mi convincono.

andrea
25-01-2006, 20:54
quando iniziano i test con la nuova rossa?

Domani Schumacher dovrebbe usare la 248 F1 a Barcellona.

The-Flying-Finn
26-01-2006, 11:25
Ci siamo, questo è l'anno buono :cool:


http://images.f1racing.net/large/55335.jpg

:asd:

davide66
26-01-2006, 11:51
Ci siamo, questo è l'anno buono :cool:



Si ma per lo scrittore.......oggi è in testa ai tempi di Barcellona :eek: :eek:

mt_iceman
26-01-2006, 15:29
mclaren ultime e penultime. questa sarà una stagione disastrosa. :(

davide66
26-01-2006, 15:50
Tutta pretattica.....

maxsona
26-01-2006, 16:58
Manco Sorzi non è messo tanto bien :asd: :asd:

davide66
26-01-2006, 17:03
Manco Sorzi non è messo tanto bien :asd: :asd:


Verissimo ma sai, per questa stagione l'obiettivo è il terzo posto perchè davanti abbiamo due mostri sacri come la famosissima casa editrice Honda e quella altamente sportiva Renault. Poi un pochino sotto direi che c'è la famosa esperta di fotocopie Toyota. :asd:

Tolomeo
26-01-2006, 17:53
dal punto di visto dei risultati ( non di quello del marketing in cui il discorso e opposto) in mclaren hanno dei comportamenti veramente stupidi.
Fanno carte false per procurarsi alonso e tenersi raikkonen
e lasciano andare tecnci come Adrian Newey e Promodrou e qualcuno dice che se ne andrà anche Tombazis!
praticamente coloro che rendevano veloce la mclaren....
ma il bello è che non ci sono scusanti come per la williams che non ha il becco di un quattrino visto che la mclaren è un team ricchissimo.

ritengo al limite del paranormale pensare che dopo aver visto e mirabolanti prestazioni della mp4/21 la mclaren abbia la benche minima speranza di mondiale(ammenochè non stiano girando lenti di proposito ma la storia della pretattica non regge visto non si è mai rivelata vera) come del resto non davo speranze alla ferrari nello stesso periodo dell'anno scorso.Ammetto comunque che potrei sbagliarmi è anche di molto.

se cliccate qua http://www.circuitcat.com/catalan/index.asp e poi in basso a destra ''su online html'' potete vedere i singoli tempi dei vari piloti
escludendo massa la cui presenza visto che gira su una F2004 e simile al ruolo di uno spaventapasseri in un campo di grano risulta che il migliore è stato schumacher seguito dalle renault ,a mio avviso solo pubblicità barrichello il cui miglior tempo è completamente isolato

da un punto di vista tencico mi pare che l'unica monoposto a differenziarsi in modo sostanziale nell'aerodinamica dalle altre sia la 248 F1 visto che contrariamente agli altri hanno deciso di lavorare privilegiando la fluidodinamica interna rispetto all'esterna.

maxsona
26-01-2006, 18:12
Verissimo ma sai, per questa stagione l'obiettivo è il terzo posto perchè davanti abbiamo due mostri sacri come la famosissima casa editrice Honda e quella altamente sportiva Renault. Poi un pochino sotto direi che c'è la famosa esperta di fotocopie Toyota. :asd:
Che vuoi farci fratello :( è il nuovo che avanza :boh:, pensa che noi puntiamo al 5° posto, mica possiamo stare davanti alla Toro Rosso :asd:

OverClocK79®
26-01-2006, 18:21
avete letto della nuova scuderia che correrà nel 2006????

la Super Aguri :D
bha
la toro Rosso non arriverà più ultima :p

"La federazione internazionale dell’automobile ha confermato l’iscrizione della scuderia Super Aguri al campionato del mondo 2006 di Formula 1.

"Avendo ricevuto le garanzie finanziarie necessarie e considerato l’accordo unanime di tutte le squadre iscritte, la FIA ha accettato l’iscrizione tardiva del team Super Aguri F1 per il campionato del mondo 2006 di Formula 1," ha annunciato la FIA in un comunicato.

La Super Aguri F1 diventa così l’undicesima scuderia iscritta alla stagione 2006"

BYEZZZZZZZZZZZZ

maxsona
26-01-2006, 18:36
Incredibile, 1185 Km senza fondere :eek: :eek: :eek:

trokij
26-01-2006, 18:41
avete letto della nuova scuderia che correrà nel 2006????

la Super Aguri :D
bha
la toro Rosso non arriverà più ultima :p

"La federazione internazionale dell’automobile ha confermato l’iscrizione della scuderia Super Aguri al campionato del mondo 2006 di Formula 1.

"Avendo ricevuto le garanzie finanziarie necessarie e considerato l’accordo unanime di tutte le squadre iscritte, la FIA ha accettato l’iscrizione tardiva del team Super Aguri F1 per il campionato del mondo 2006 di Formula 1," ha annunciato la FIA in un comunicato.

La Super Aguri F1 diventa così l’undicesima scuderia iscritta alla stagione 2006"

BYEZZZZZZZZZZZZ

Ma dai, si sa di piu?
che motore usano?chi realizza il telaio? di che nazione sia questa scuderia? :confused:

The-Flying-Finn
26-01-2006, 18:53
mclaren ultime e penultime. questa sarà una stagione disastrosa. :(
Esatto, quest'anno oltre l'inaffidabilità che ormai è il logo del team, saranno pure lenti.Sa molto, ma molto da Mp4/19 questa vettura, oltre ovviamente l'estetica.

Pretattica non credo, si fanno diversi giri e certi giri veramente spinti, quindi adesso il limite di quella vettura è quel 1.17.4-7, molto male se consideriamo che sarà al 98% inaffidabile.

The-Flying-Finn
26-01-2006, 18:55
Qualcosa mi dice che quest'anno vedremo una Mp4/21b.

maxsona
26-01-2006, 18:57
Che tarma :asd:

OverClocK79®
26-01-2006, 19:27
Ma dai, si sa di piu?
che motore usano?chi realizza il telaio? di che nazione sia questa scuderia? :confused:
http://f1.racing-live.com/f1/photos/imgactu/zoom06/suzuki-history-z-wri-25_100106.jpg
da notare lo spoiler di destra :D

"Super Aguri F1 è il nome della scuderia giapponese di Formula 1 fondata dall'ex-pilota Aguri Suzuki per la stagione 2006 con il sostegno tecnologico della Honda.

La sede è situata a Tokyo ma la fabbrica operativa sarà a Leafield in Inghilterra, nella struttura della Menard Engineering già sede della Arrows.

Inizialmente la squadra non era stata inclusa dalla Federazione Internazionale dell'Automobile tra gli iscritti al campionato 2006 confermati al 15 dicembre 2005, a causa di ritardi nei pagamenti dei depositi necessari; per poter effettuare un'iscrizione ritardata a questo punto erano necessarie le firme di approvazione di tutte le 10 squadre già iscritte, che la Aguri è riuscita a collezionare nei giorni successivi. La parola definitiva è toccata quindi ancora alla FIA che ha approvato l'iscrizione il 26 gennaio 2006.

Ci sono però anche dubbi sulla preparazione tecnologica del team, che pensa di utilizzare una rielaborazione di vecchie Arrows per le prime gare prima di avere pronta la vettura nuova. Uno dei piloti dovrebbe essere quasi sicuramente Takuma Sato, e il fornitore di pneumatici sarebbe la Bridgestone per un profilo tutto giapponese, così come giapponese dovrebbe essere il secondo pilota, l'esordiente Yuji Ide.

Il direttore tecnico del team sarà Mark Preston, già con la Arrows e che successivamente progettava una propria squadra (Preston Racing) insieme a Paul Bowen, progetto poi confluito in quello Aguri."

in pratica dei cammelli.....per le prime 2 gare
poi non si sa. Ma dai piloti non mi aspetto molto se non qualche Kamikaze, vista l'esperienza credo andranno più piano della Toro Rosso :p

BYEZZZZZZZZZZZ

The-Flying-Finn
26-01-2006, 19:41
Sembra un marocchin :asd:

il mitico El Guerrouj

http://img1.eurosport.com/imgbk/athlic/all/big_md-i156416.jpg

OverClocK79®
26-01-2006, 19:51
un po' :D
mi sa che ha più € questo però :D

http://images.f1racing.net/large/54868.jpg

stavo guardando come è areodinamica la nuova BMW Sauber :D

http://images.f1racing.net/large/54846.jpg
e come Jaques abbia bisogno di un barbiere e una dieta prima di montare in macchina :rolleyes:
pure uno stilista per gli occhiali da Henry Potter non sarebbe male.

BYEZZZZZZZZZZZ

Buffus
26-01-2006, 20:06
cazzo ma cosa è successo a villeneuve??? :eek:

Aleres
26-01-2006, 20:12
cazzo ma cosa è successo a villeneuve??? :eek:

Overclock posta 2 foto e tu ti dedichi a Villeneuve...???? :eek: :eek:


P.S.:
Chiedo ufficialmente a Bordin di rendere pubblico il numero della tipa che sicuramente avrà conosciuto alla presentazione della BMW.
Grazie

Buffus
26-01-2006, 20:17
ma sembra un ottantenne alcolizzato!!!

davide66
26-01-2006, 20:17
http://images.f1racing.net/large/54868.jpg

stavo guardando come è areodinamica la nuova BMW Sauber :D

BYEZZZZZZZZZZZ


Molto aereodinamica, merita, merita :D:D:D:D

davide66
26-01-2006, 20:18
cazzo ma cosa è successo a villeneuve??? :eek:


Sembra un maiale........ :eek:

fgiova
26-01-2006, 20:20
ma sembra un ottantenne alcolizzato!!!
:eek: :eek:
oh ragazzi....

io smetto di partecipare a questi 3d...

già 2 su 4 che replicano alle foto, commentando quella di villeneuve :rolleyes: ......
con sopra quella figona mora della madonna!!! :oink:

davide66
26-01-2006, 20:24
:eek: :eek:
oh ragazzi....

io smetto di partecipare a questi 3d...

già 2 su 4 che replicano alle foto, commentando quella di villeneuve :rolleyes: ......
con sopra quella figona mora della madonna!!! :oink:


QUOTO

davide66
26-01-2006, 20:26
http://images.f1racing.net/large/54868.jpg



Io la riquoto perchè mi piace :p

Aleres
26-01-2006, 20:38
Io la riquoto perchè mi piace :p

Ma che ha alla caviglia destra?

davide66
26-01-2006, 20:40
f1grandprix.it

McLaren smentisce la partenza di Prodromou
26/01/2006 21.01.00
In un comunicato la McLaren smentisce che il suo responsabile dello sviluppo aerodinamico, Peter Prodromou, sia in partenza per il team Red Bull, almeno nell'immediato. Nel pomeriggio era infatti trapelata un'indiscrezione che dava per ufficiale il trasferimento del tecnico alla squadra di Mateschitz.

E' quanto riporta Autosport, citando fonti ufficiali McLaren, e spiegando anche che il tecnico rimarra' a Woking "almeno fino alla fine del 2006". Non viene specificato, pero', se dopo tale data Prodromou cambiera' effettivamente squadra oppure rimarra' alla corte di Ron Dennis.



Ma che si comprino il capo dei vigili del fuoco :asd:

davide66
26-01-2006, 20:41
Ma che ha alla caviglia destra?


La voglio lo stesso, accetto anche i difetti :D:D:D:D

davide66
26-01-2006, 20:45
Cmq

http://img358.imageshack.us/img358/6687/548707se.jpg (http://imageshack.us)


:sbavvv:

fgiova
26-01-2006, 21:24
Cmq

http://img358.imageshack.us/img358/6687/548707se.jpg (http://imageshack.us)


:sbavvv:

sempre meglio!! che gran pezzo di fi.... ...:oink: :oink:

:sbav:

Mauro82
26-01-2006, 21:31
avete letto della nuova scuderia che correrà nel 2006????

la Super Aguri :D
bha
la toro Rosso non arriverà più ultima :p

"La federazione internazionale dell’automobile ha confermato l’iscrizione della scuderia Super Aguri al campionato del mondo 2006 di Formula 1.

"Avendo ricevuto le garanzie finanziarie necessarie e considerato l’accordo unanime di tutte le squadre iscritte, la FIA ha accettato l’iscrizione tardiva del team Super Aguri F1 per il campionato del mondo 2006 di Formula 1," ha annunciato la FIA in un comunicato.

La Super Aguri F1 diventa così l’undicesima scuderia iscritta alla stagione 2006"

BYEZZZZZZZZZZZZ
se non ricordo male dovrebbe essere una specie di junior team Honda

Xtian
26-01-2006, 23:03
cazzo ma cosa è successo a villeneuve??? :eek:
Niente, da sempre porta la tuta di taglia molto piu' larga della sua.

fgiova
26-01-2006, 23:10
Niente, da sempre porta la tuta di taglia molto piu' larga della sua.

si si... ma stavolta la riempie anche :D

OverClocK79®
27-01-2006, 09:43
"Fernando Alonso e Giancarlo Fisichella hanno nuovamente girato a bordo della nuova R26 ieri sul circuito di Montmelò. Il lavoro è stato focalizzato sull’affidabilità, sulla simulazione di gara e sullo sviluppo delle gomme.

Come i loro colleghi, i due piloti Renault hanno dovuto aspettare le 11h prima di poter iniziare i rispettivi programmi. In mattinata Fernando ha effettuato una simulazione di Gran Premio seguita da run di media distanza nel pomeriggio, tutti completati senza incidenti.

La giornata di Fisico invece è stata interrotta da due arresti in pista, il primo in seguito ad una sbandata provocata dal motore, mentre nel pomeriggio un guasto meccanico ha accorciato le sue prove, ma è comunque riuscito a coprire 68 giri. In totale lui ed Alonso hanno percorso 177 tornate corrispondenti a 819 km"

:rolleyes:

BYEZZZZZZZZZZZ

Buffus
27-01-2006, 13:04
Altrochè Valentino Rossi...voglio Fisico in Ferrari!!!

davide66
27-01-2006, 14:26
Altrochè Valentino Rossi...voglio Fisico in Ferrari!!!


Bannatelo questo :eek: :eek:

davide66
27-01-2006, 14:27
f1grandprix.it


Raikkonen critico con la Mercedes: "Il motore e' il nostro punto debole"
27/01/2006 13.34.00
Kimi Raikkonen ha provato ieri per la prima volta la nuova McLaren Mercedes MP4-21. Al momento il problema principale della nuova vettura sembra la scarsa competitivita' del nuovo V8 Mercedes e il finlandese non ha risparmiato critiche alla Casa della Stella.

"E' stata la mia prima giornata ed e' andata piuttosto bene, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Sapevo gia' prima di arrivare qui che avevamo problemi in alcune aree, ma non li abbiamo ancora risolti e ci vorra' un grosso miglioramento. Il problema piu' grande riguarda il motore: la Mercedes non e' dove dovrebbe essere in fatto di competitivita'. Abbiamo testato la nuova unita' per molto tempo ma non ci sono stati progressi: il motore e' senza dubbio il nostro punto debole" ha detto Raikkonen.


Strano, non hanno mai avuto problemi con il motore :asd:

davide66
27-01-2006, 14:28
f1grandprix.it

Mercedes: voci di un'acquisizione totale della McLaren
27/01/2006 11.21.00
Secondo diverse fonti Mercedes-Benz sarebbe in procinto di acquistare le quote rimanenti della McLaren.

Ron Dennis e Mansour Ojjeh possiedono attualmente il 60% mentre la Casa della Stella possiede il rimanente 40%. Martin Whitmarsh, CEO della McLaren, non ha confermato direttamente le voci ma ha ammesso che "l'interesse nel team di Woking da parte della Mercedes e' piu' alto che mai, su tutti i fronti".

"Penso che sia assolutamente chiaro l'impegno della Mercedes in F1 a lungo termine".

Sembra inoltre che McLaren e Mercedes collaboreranno maggiormente anche in progetti futuri riguardo le sports car.


:eek: :eek: :eek:

Mauro82
27-01-2006, 14:35
f1grandprix.it

Mercedes: voci di un'acquisizione totale della McLaren
27/01/2006 11.21.00
Secondo diverse fonti Mercedes-Benz sarebbe in procinto di acquistare le quote rimanenti della McLaren.

voci simili girano già da anni ma per fortuna fino ad ora non se n'è fatto niente

Demon81
27-01-2006, 14:39
Fantastica la nuova Wfw28 :)

trokij
27-01-2006, 14:46
Bannatelo questo :eek: :eek:
Quoto :O

Engelbert
27-01-2006, 15:08
Fantastica la nuova Wfw28 :)
Grande!

Sei un tifoso williams??

Ragazzi avete notato che nonostante l'abbandono della BMW la livrea della williams è rimasta praticamente identica a quella dell'anno scorso.

Adesso ci sono 2 scuderie molto simili (williams e sauber BMW) un po' come ai tempi quando la williams era sponsorizzata winfield....

Un'altra domanda: secondo voi Frank ha davvero finito i soldi?? :D
COme può una scuderia gloriosa come la williams correre con motori cosworth??

slipknot2002
27-01-2006, 15:22
Grande!

Sei un tifoso williams??

Ragazzi avete notato che nonostante l'abbandono della BMW la livrea della williams è rimasta praticamente identica a quella dell'anno scorso.

Adesso ci sono 2 scuderie molto simili (williams e sauber BMW) un po' come ai tempi quando la williams era sponsorizzata winfield....

Un'altra domanda: secondo voi Frank ha davvero finito i soldi?? :D
COme può una scuderia gloriosa come la williams correre con motori cosworth??

cosworth ha esperienza con i V8, aspettiamo prima di affossare la williams

Engelbert
27-01-2006, 15:30
cosworth ha esperienza con i V8, aspettiamo prima di affossare la williams
SI però non sarà certo al livello dei top team, non credi?

Aleres
27-01-2006, 15:32
Visto che nessuno ancora aveva postato foto:

http://images.f1racing.net/large/55436.jpg


Certo che lo sponsor TaTa....

Engelbert
27-01-2006, 15:39
Visto che nessuno ancora aveva postato foto:

http://images.f1racing.net/large/55436.jpg

Certo che lo sponsor TaTa....
Pensa che per avere quello sponsor la scuderia ha ingaggiato pure KARTHIKEYAN ‘The fastest Indian in the World’!

Aleres
27-01-2006, 15:44
Pensa che per avere quello sponsor la scuderia ha ingaggiato pure KARTHIKEYAN ‘The fastest Indian in the World’!

:D :D :D .

Cmq per adesso la macchina piu' originale del lotto e' quella arancione...

slipknot2002
27-01-2006, 15:47
Pensa che per avere quello sponsor la scuderia ha ingaggiato pure KARTHIKEYAN ‘The fastest Indian in the World’!

Prego? Karthikeyan alla williams? :D :D

slipknot2002
27-01-2006, 15:49
SI però non sarà certo al livello dei top team, non credi?

Mah...non saprei...certo se è sbagliata dal punto di vista aerodinamico anche con un V12 sarebbe relegata a metà classifica...Però non darei per spacciata la williams lo perchè ha i cosworth. :)

Aleres
27-01-2006, 15:49
Prego? Karthikeyan alla williams? :D :D
Si si ed io ne ho le prove...

http://images.f1racing.net/large/55413.jpg

Engelbert
27-01-2006, 15:51
Si si ed io ne ho le prove...

http://images.f1racing.net/large/55413.jpg
Dovrebbe essere tipo collaudatore/quarto pilota. :D

slipknot2002
27-01-2006, 15:54
Si si ed io ne ho le prove...


Oh my god. :eek: :eek:

The-Flying-Finn
27-01-2006, 19:15
SI però non sarà certo al livello dei top team, non credi?
Una grande mano per non essere a livello dei top team gli daranno i piloti ;)

Engelbert
27-01-2006, 19:27
Una grande mano per non essere a livello dei top team gli daranno i piloti ;)
Ormai Webber è un po' di anni che corre in F1, speriamo si dia una bella svegliata :rolleyes:

The-Flying-Finn
27-01-2006, 19:35
Webber in poche parole è una nullità come pilota, Rosberg è senza esperienza.
Una situazione simile c'è in BMW.Piloti nullità.

OverClocK79®
28-01-2006, 11:45
la macchina apparentemente sembra buona
i colori bianchi e blu sono stati sempre tipici della Williams degli ultimi tempi
a parte quella volta con Zanardi che erano mezze arancioni e rosse e bianche.

Per il resto non sarò un TOP TEAM di certo
Weeber eterna promessa l'anno scorso era quasi sempre dietro il suo compagno di squadra, Rosberg farà da kamikaze molto spesso e non ha esperienza, il motore di certo non sarà a livelli dell'anno scorso.
Diciamo che faranno esperienza dai :D

BYEZZZZZZZZZZZZ

Buffus
28-01-2006, 12:02
sarà williams e?? honda?

Engelbert
28-01-2006, 12:34
...i colori bianchi e blu sono stati sempre tipici della Williams degli ultimi tempi a parte quella volta con Zanardi che erano mezze arancioni e rosse e bianche. ...
Si, però il ritorno al bianco e blu era dovuto alla partnership con BMW.

Io speravo che con l'abbandono dei tedeschi potessero cambiare livrea...

OverClocK79®
28-01-2006, 12:41
non credo fosse di BMW ma di HP

BYEZZZZZZZZZZZZ

GioFX
28-01-2006, 13:01
sarà williams e?? honda?

Williams F1 e motori Cosworth.

GioFX
28-01-2006, 13:03
non credo fosse di BMW ma di HP

BYEZZZZZZZZZZZZ

Blu e bianco sono i colori della baviera e del logo della casa.

Mauro82
28-01-2006, 15:54
avete letto della nuova scuderia che correrà nel 2006????

la Super Aguri :D
bha
la toro Rosso non arriverà più ultima :p

bisogna vedere anche che telaio utilizzeranno, per i primi GP si è parlato o di vecchie Arrows modificate o delle Honda ibride utilizzate per i test, che non sono state omologate e quindi in teoria potrebbero essere cedute ad un altro team, col proseguire della stagione ovviamente diventeranno delle Honda modificate quel tanto che basta per essere considerate vetture diverse

OverClocK79®
28-01-2006, 18:17
vedremo :)
se saranno delle Honda vere e proprie tanto lente non saranno, anzi
forse i piloti lasciano un po' a desiderare
ma pazienza.

BYEZZZZZZZZZZ

Fra' 88
29-01-2006, 14:03
ma è italiana, 'sta Super Auguri? giapponese? polacca? costaricana? da dove belino esce?

The-Flying-Finn
29-01-2006, 14:31
Quasi interamente giapponese, credo che avrà pure 2 piloti giapponesi, uno dei quali forse sarà Sato.

OverClocK79®
29-01-2006, 15:24
ma è italiana, 'sta Super Auguri?

:D
è SUPER AGURI non AUGURI
è FULL JAP
dalle macchine ai motori alle gomme ai piloti

BYEZZZZZZZZZZ

fgiova
29-01-2006, 15:33
Quasi interamente giapponese, credo che avrà pure 2 piloti giapponesi, uno dei quali forse sarà Sato.

ma noooooooo.... ancora sato!?? ufffff...

almeno non ci addormenteremo durante le gare :D

The-Flying-Finn
29-01-2006, 15:38
Tra fumate della Mclaren e l'entrate da dietro del kamikaze sarà dura dormire durante le gare quest'anno :sofico:


Cmq io tempo fa ho sentito che si parlava di Sato con il team di Aguri, non so in realtà chi siano i piloti ufficiali.

fgiova
29-01-2006, 15:42
Tra fumate della Mclaren e l'entrate da dietro del kamikaze sarà dura dormire durante le gare quest'anno :sofico:


Cmq io tempo fa ho sentito che si parlava di Sato con il team di Aguri, non so in realtà chi siano i piloti ufficiali.

mah... considerato che è sempre stato un pilota honda, alla honda ufficiale non c'è più posto oramai.... secondo me è abbastanza logico che lo dirottino sulla "seconda squadra".

Mauro82
29-01-2006, 16:07
Tra fumate della Mclaren e l'entrate da dietro del kamikaze sarà dura dormire durante le gare quest'anno :sofico:


Cmq io tempo fa ho sentito che si parlava di Sato con il team di Aguri, non so in realtà chi siano i piloti ufficiali.
io avevo sentito Sato (che è un protetto Honda) e Ide

The-Flying-Finn
29-01-2006, 16:19
Allora ho sentito bene pure io.

Fra' 88
30-01-2006, 15:57
Quasi interamente giapponese, credo che avrà pure 2 piloti giapponesi, uno dei quali forse sarà Sato.
ancora 'sto Sato in Formula 1?........................................................... :(

mi sa che se corre anche quest'anno, prima o poi qualcuno lo mena (scommetterei su Trulli)...

maxsona
30-01-2006, 17:14
Bella Lourdes :O





















:asd:

The-Flying-Finn
30-01-2006, 18:30
C'era la fila grigia/arancione? :asd: