View Full Version : [Thread Ufficiale] Civilization IV
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
Sono riuscito a pulikre il registro e a cancelllare a mano CIV4.
Ora l'ho reinstallato, ma la patch di aggiornamento non la metto più e non installo nemmeno i MOD.
Non si è mai visto che un gioco faccia crashare il sistema operativo!!!
Pazienza :-(
Scusa ma dai la colpa al mod o al gioco?
Ricorda che la mod non è ufficiale, capita che possa causare dei crash, è del tutto normale. Solitamente si aiuta a migliorare segnalando i problemi, questo tipo di critiche non servono a nulla.
Il gioco invece devo dire che è molto stabile, se all'inizio mi capitava qualche sporadico crash per probabili problemi di gioventù, ora non più.
Scusa ma dai la colpa al mod o al gioco?
Ricorda che la mod non è ufficiale, capita che possa causare dei crash, è del tutto normale. Solitamente si aiuta a migliorare segnalando i problemi, questo tipo di critiche non servono a nulla.
Il gioco invece devo dire che è molto stabile, se all'inizio mi capitava qualche sporadico crash per probabili problemi di gioventù, ora non più.
concordo in tutto, persino io che ho potuto giocarci solo da 1 mese a questa parte e lo avevo comprato quasi 1 anno fa.. appena uscito...... ma il problema erano le directx.... messe quelle di agosto, tutto a posto.. su tutti e 3 i pc...
ciao
Ho camprato oggi questo gioco.
Mi piace veramente un sacco.
Ho solo un problemino. Nella mio città principale ho che la gente si lamenta che sono troppo affollati. Come si risolve?
Deevo costruire dei villaggi con i lavoratori?
ciao
Ho solo un problemino. Nella mio città principale ho che la gente si lamenta che sono troppo affollati. Come si risolve?
Direi di no, devi costruire edifici che riducano l'inquinamento e che rendano felice la gente, assicurarti risorse che ottengano gli stessi effetti, oppure costruire meraviglie che tolgano lo scontento, etc.
ciao
La città ha un certo numero di faccine felici (fornite da diversi motivi, templi, meraviglie, risorse ecc.) ed un numero di infelici (faccine rosse) date dal livello della città (quelli che si lamentano dell'affollamento) ed eventualmente altri malus. In pratica le faccine felici devono sempre essere maggiori o uguali di quelle infelici, questo penso tu l'abbia già capito. Detto questo, per rispondere alla tua domanda, non c'è modo di diminuire le faccine rosse (affollamento), puoi solamente aumentare le faccine felici dando alla tua gente qualcosa di positivo, un buon modo è lo scambio con gli altri popoli.
Ciao a tutti volevo sapere se è possibile distruggere/abbandonare delle proprie città. Questo chiaramente x' ho sbagliato il posto in cui l'ho fondata e quindi vorrei tornare sui miei passi cambiando luogo.
Grazie mille :) :) :)
altr2 due piccole cose:
1)l'oro dove lo prendi?io sto su un isola senza miniere d'oro e l'unico guadagno che ho sono i vineti,non si può fare di piu?
2)ho fatto partita personalizzata e sono partito dall'era industriale,ma sono ultimo sia in "classifica" che per tutte le generalità (ES: soldati,terreno,popolazione)!e i miei nemici crescono a vista d'occhio.Come fare a recuperarli?
rispondete subito,grazie
altr2 due piccole cose:
1)l'oro dove lo prendi?io sto su un isola senza miniere d'oro e l'unico guadagno che ho sono i vineti,non si può fare di piu?
2)ho fatto partita personalizzata e sono partito dall'era industriale,ma sono ultimo sia in "classifica" che per tutte le generalità (ES: soldati,terreno,popolazione)!e i miei nemici crescono a vista d'occhio.Come fare a recuperarli?
rispondete subito,grazie
1) conquista
2) conquista :D
1) conquista
2) conquista :D
è una parola!io stò su un'isola e non ho ne barche ne porti...datemi consigli come crescere,che stò facendo la figura del fesso!sono ultimo da piu di 150 anni!
è una parola!io stò su un'isola e non ho ne barche ne porti...datemi consigli come crescere,che stò facendo la figura del fesso!sono ultimo da piu di 150 anni!
Allora forse l'estinzione di massa è una possibilità... :asd:
Allora forse l'estinzione di massa è una possibilità... :asd:
ma coem si fa a guadagnare oro se non hai delle miniere d'oro e stai su un'isola?
ma coem si fa a guadagnare oro se non hai delle miniere d'oro e stai su un'isola?
e che centra? le miniere d'oro sono uguali a quelle di argento, o di marmo... aiutano certamente a fare più introiti, ma nn sono loro che ti danno i "soldi"...
costruisci altre città e sviluppa la tecnologia...
e che centra? le miniere d'oro sono uguali a quelle di argento, o di marmo... aiutano certamente a fare più introiti, ma nn sono loro che ti danno i "soldi"...
costruisci altre città e sviluppa la tecnologia...
ma piu città costruisco e piu devo pagare!!ah e già che ci sono chiedo:è normale che gli altri anche se siamo nell'ottocento hanno già sviluppato le astronavi?e i porti come mai tutti li hanno e io no?come si fanno?
ma piu città costruisco e piu devo pagare!!ah e già che ci sono chiedo:è normale che gli altri anche se siamo nell'ottocento hanno già sviluppato le astronavi?e i porti come mai tutti li hanno e io no?come si fanno?
ovvio che nn bastano le città e basta... più città hai più risorse potrai avree, e ovviamente dovrai costruire i palazzi di giustizia x evitare di spendere troppo, dovrai costruire i mercati x fare i soldi etc..... se nn sviluppi nn potrai mai recuperare quello che investi...
cmq scusa.. se nn sai come giocare, iniziare con una cosa normale?!?!? invcece che dall'era industriale?
simone1974
06-10-2006, 15:03
Fai molte villette, soprattutto all'inizio della partita.
ovvio che nn bastano le città e basta... più città hai più risorse potrai avree, e ovviamente dovrai costruire i palazzi di giustizia x evitare di spendere troppo, dovrai costruire i mercati x fare i soldi etc..... se nn sviluppi nn potrai mai recuperare quello che investi...
cmq scusa.. se nn sai come giocare, iniziare con una cosa normale?!?!? invcece che dall'era industriale?
sono un appassionato di guerre dell '800,e sinceramente allinizia il gioco fa pietà.C'è da dire però che sono subbito io in vantaggio..
Fai molte villette, soprattutto all'inizio della partita.
ma ti fabbo guadagnare da subito?comunque (come già detto) è normale che i miei avversari anche se siamo nell'ottocento inizini con le astronavi?
simone1974
08-10-2006, 20:31
ma ti fabbo guadagnare da subito?comunque (come già detto) è normale che i miei avversari anche se siamo nell'ottocento inizini con le astronavi?
Purtroppo no. Devono essere lavorate per produrre. Dopo un tot di turni si trasformano in casali e generano 2 ori, Dopo un altro tot di turni diventano villette producendo 3 ori, infine diventano paesi producendo 4 ori.
Purtroppo no. Devono essere lavorate per produrre. Dopo un tot di turni si trasformano in casali e generano 2 ori, Dopo un altro tot di turni diventano villette producendo 3 ori, infine diventano paesi producendo 4 ori.
quindi piu casali faccio e piu ori dopo avrò?
simone1974
09-10-2006, 21:52
sì, anche se non puoi fare villette ovunque altrimenti freni troppo la crescita cittadina ;)
quindi piu casali faccio e piu ori dopo avrò?
Non abusare delle villette che come ha detto simone, frenano tutto il resto, piuttosto cerca di fare delle città marittime che hanno un commercio maggiore: più rotte commerciali e la possibilità di costruire il porto che aumenta il commercio del 50%.
Se vuoi un consiglio, cerca di fare le città con almeno 3 bonus, fanne poche ma buone e pian piano ti espandi. E' importante decidere il ruolo di una città, devi creare la tua capitale della scienza, della produzione e del denaro e puntare tutto sul ruolo che assumono, è meglio che avere tutte le città ibride. Una volta che hai creato le tue città fulcro hai la base per innalzare il tuo impero.
Non abusare delle villette che come ha detto simone, frenano tutto il resto, piuttosto cerca di fare delle città marittime che hanno un commercio maggiore: più rotte commerciali e la possibilità di costruire il porto che aumenta il commercio del 50%.
Se vuoi un consiglio, cerca di fare le città con almeno 3 bonus, fanne poche ma buone e pian piano ti espandi. E' importante decidere il ruolo di una città, devi creare la tua capitale della scienza, della produzione e del denaro e puntare tutto sul ruolo che assumono, è meglio che avere tutte le città ibride. Una volta che hai creato le tue città fulcro hai la base per innalzare il tuo impero.
bene dtò cominciando a capire,ma il porto quand'è che si fa?
bene dtò cominciando a capire,ma il porto quand'è che si fa?
Dopo che scopri una tecnologia particolare, ora non ricordo quale, comunque se premi F12 ti appare la civilopedia, scegli il porto dalla categoria degli edifici
simone1974
13-10-2006, 10:06
Magnetismo, può essere?
Ciao a tutti, mi sono appena registrato. Ho una versione di civ 4, ma ho un problema di grafica. Il gioco è fluido di per sè, scorre bene e si vede e si sente bene. Il problema è che non mi fa vedere le costruzioni che faccio. Per esempio: se fondo una città non vedo nemmeno una capanna sulla città. Oppure se faccio una villetta vedo a mala pena l'ombra della casa, cioè il rettangolino nero dove dovrebbe svilupparsi. Posto un paio di immagini che forse sono più chiare. Beffa delle beffe è che riesco anche a vederle queste costruzioni, ma solo lampeggianti, ossia che compaiono per centesimi di secondo e poi scompaiono. Il modo con cui si manifestano è lampeggiante perchè graficamente non si vede nulla, poi nulla e poi nulla, poi immagine, poi nulla, nulla, nulla, etc. Non so se ho reso l'idea.
Questo sotto è ciò che vedo per la maggior parte del tempo
http://img221.imageshack.us/img221/6899/clipimage002ty9.jpg (http://imageshack.us)
Invece questo sotto è quello che vedo per quei centesimi di secondo e che vorrei invece vedere per più tempo, anche se si vedono ancora le ombre.
http://img221.imageshack.us/img221/4829/clipimage003dl0.jpg (http://imageshack.us)
cioè anche le ombre non dovrebbero vedersi ma si dovrebbe vedere la casetta... Inoltre anche i combattenti hanno dei problemi con le loro armi che lampeggiano oppure nemmeno si vedono.
Spero che le immagini si vedano, sennò provo a postarle meglio.
Cmq per farvi capire, il pc dove ho installato civ 4 è un
AMD Athlon XP, 2066 MHz (12.5 x 165) 2800+;
scheda madre Asus A7V600-X (6 PCI, 1 AGP, 3 DDR DIMM, Audio, LAN);
ram di 512 MB (PC3200 DDR SDRAM);
scheda video ATI Radeon 9200 SE (RV280) (Asus A9200SE).
Se vi serve qualche altro componente fatemelo sapere. Bene attendo vostre risposte. Ah, ancora una cosa: avevo lo stesso identico problema con la demo di civ 4 e quindi non penso dipenda dal software e la patch 1.61 non me l'ha risolto...
Grazie ancora se avete voglia di rispondere
Mr. B :help:
hai controllato nella qualità della garfica? abbassandola o alzandola, cambiando insomma nelle impostazioni grafiche?
anche xchè la sk video che hai è un pochino scarsina... sopratutto con solo 512mb di ram.... io proverei ad abbassare la qualità grafica...
sì, ho abbassato tutto facendo tutte le possibilità: ho anche provato a cambiare la frequenza del monitor, ma niente, anzi cambiando tutte le cose non cambiava nulla in realtà... e poi le il gioco è fluido non vedo perchè non mi debba far vedere solo certe cose...
sto provando a cercare nuovi driver per la scheda video, ditemi se vanno bene. In particolare, l'aggiornamento http://www.hwupgrade.it/download/file/2386.html può andare per la mia ati radeon 9200? Ah, non ho il Service pack 2 di XP, devo installarlo per forza?
comunque ora voglio anchio sollevare il mio poblema grafico,di prima.Per chi non lo sapesse lo ripeto:
-Il terreno lo vedo nero
-Idem il mare ,lo riconosco solo perchè ci sono dei tratti bianchi
-i confini non li vedo
-molte volte i colori di varie cose (città,boschi) diventano solo celeste e bianco
per dirmi se ho qualche problema vi do i miei requisiti:
PROCESSORE: intel pentium 3 451 MHZ 256 MB di Ram
SCHEDA VIDEO:Radeon 2000 Pro
se qualcuno ci capisce risponda
simone1974
14-10-2006, 13:51
Per chi ha problemi con le schede video radeon provasse ad installare i driver Omega.
comunque ora voglio anchio sollevare il mio poblema grafico,di prima.Per chi non lo sapesse lo ripeto:
-Il terreno lo vedo nero
-Idem il mare ,lo riconosco solo perchè ci sono dei tratti bianchi
-i confini non li vedo
-molte volte i colori di varie cose (città,boschi) diventano solo celeste e bianco
per dirmi se ho qualche problema vi do i miei requisiti:
PROCESSORE: intel pentium 3 451 MHZ 256 MB di Ram
SCHEDA VIDEO:Radeon 2000 Pro
se qualcuno ci capisce risponda
ma hai installato tutte le pacth?
x entrambi..
avete gli ultimi driver (ottobre 2006) directx?
sì, la directx ne sto scaricando un'altra versione proprio ora, anche se avevo già quella su civ 4, ma a parte questo secondo te devo installare quei driver alla pagina http://www.hwupgrade.it/download/file/2386.html ? No perchè quando li installo mi dice che ha dei problemi con il logo di windows e dice che se continuo l'installazione potrebbero esserci delle instabilità con windows xp e anzio mi rallenta tutto oltre a non aprirmi più civ 4. Li installo ugualmente?
Ragazzi qlc conosce i trucchi per questo fantastico gioco? io nn riesco proprio a trovarne!!!!!!!!!
sono riuscito a farlo funzionare con l'aggiornamento dei driver della ati radeon 9200 (ho usato il catalyst 6.1, ottenibile sul sito della omega).
Grazie a tutti per l'aiuto.
Mr. B
Ho cominciato da poco questo gioco, dopo 2 ore di tutorial, ho dovuto salvare e uscire.
Ma ricaricaricando, la modalità Tutorial è scomparsa, non c'è più Sid Mayer che parla ma è diventato uno scenario normale... :confused:
Me lo devo rifare daccapo e tutto d'un fiato?
Anche perchè non capisco bene come dichiarare guerra e attaccare gli alleati... :rolleyes:
Anche perchè non capisco bene come dichiarare guerra e attaccare gli alleati... :rolleyes:
si chiamano alleati apposta.. nn si attacca un alleato... devi aspettare che l'alleanza finisca o tramnite te (passati cmq 10 o 20 turni) o che lui ti voglia lasciare... dopo li puoi attaccare...
Ci penserò su prima di chiederti di allearti a me :D
alemar78
18-10-2006, 18:52
Premetto che non ho potuto leggere tutti i post...sono taaaanti!
Ho CivIV aggiornato alla versione 1.61
Ho installato il mod Total Realism 2.0 e l'ultima sua patch.
Ho il problema che alcune scritte non si vedono sia nei menù che "in game"...
Come mai?
C'è una soluzione?
Come mai?
C'è una soluzione?
a me nn si vedevano proprio x nulla... poi ho comprato warlords.. nn è proprio come la mod.. ma meglio che niente...
Ci penserò su prima di chiederti di allearti a me :D
Il fatto è che più di una volta mi sono ritrovato una mia truppa difensiva sopra una città che era mia, che misteriosamete ora è di un'alleato! :eek:
Non capisco se mi hanno attaccato e non me ne sono accorto, ma come è possibile che le truppe difensive siano ancora in loco, e la città non sia più mia?
E non posso nemmeno riconquistarla perchè appunto ora è di un'alleato... :rolleyes:
Il fatto è che più di una volta mi sono ritrovato una mia truppa difensiva sopra una città che era mia, che misteriosamete ora è di un'alleato! :eek:
Non capisco se mi hanno attaccato e non me ne sono accorto, ma come è possibile che le truppe difensive siano ancora in loco, e la città non sia più mia?
E non posso nemmeno riconquistarla perchè appunto ora è di un'alleato... :rolleyes:
Non è che te l'ha "conquistata" grazie alla cultura? (Mi pare che si possa fare anche con le città degli alleati, no?)
zakzakit
19-10-2006, 14:57
Come mai?
C'è una soluzione?
A me è capitato con il mod "Composite XL".
Il problema è che il mod è in inglese mentre la lingua del gioco è l'italiano.
Ho risolto impostando il gioco in inglese.
Ciao a tutti! Avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo la creazione della partita.
Sono due ore che creo e personalizzo partite una dopo l'altra ma ogni volta il risultato è sempre lo stesso.
Dopo neanche 20 turni ho già incontrato più della metà delle civiltà (a volte senza nenache miovermi dalla capitale) presenti nel gioco,
dopo 70 turni le mie uniche due città (a volte tre) sono circondate da città di ogni città presente nel gioco. Così non è possibile giocare raga.
Con gli altri capitoli di Civilization non mi era mai successo. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Succede anche a voi?
Non capisco. Imposto mappa grande, Terra, 7 civiltà e invece di ritrovarmi su un mondo immenso quanto la Terra mi ritrovo
in uno spazio grande quanto la sicilia con sette civiltà tutte accalcate l'una con l'altra. Ma che razza di pianeta Terra è?
Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom
simone1974
20-10-2006, 08:32
Ma che razza di pianeta Terra è?
Aiutatemi a capire altrimenti finisce che mi mangio il cd-rom
Il manuale ce l'hai o te l'ha mangiato il cane anche a te? :D
La mappa Terra è una mappa in cui le civiltà partono tutte dallo stesso continente. Ciò significa che il mondo presenta un continente abbandonato a sè stesso e colonizzato solo dai barbari fino a che, per mezzo dei galeoni, è possibile portarvi coloni e guarnigioni.
La mappa che cerchi te credo sia quella Continents, quella in cui le civiltà sono distribuite su tutti i continenti creati dal gioco.
Viene anche specificato nella schermata di selezione della mappa quindi non occorre che fai cacare il manuale al cane :D
Io uso la mappa fractals, simile al continents ma molto più imprevedibile
Il manuale ce l'hai o te l'ha mangiato il cane anche a te? :D
La mappa Terra è una mappa in cui le civiltà partono tutte dallo stesso continente. Ciò significa che il mondo presenta un continente abbandonato a sè stesso e colonizzato solo dai barbari fino a che, per mezzo dei galeoni, è possibile portarvi coloni e guarnigioni.
La mappa che cerchi te credo sia quella Continents, quella in cui le civiltà sono distribuite su tutti i continenti creati dal gioco.
Poco dopo aver scritto ho scoperto ciò che hai detto. Eh vabbe dai :D
Comunque, anche con la mappa Continent/Normale le cose non è che siano cambiate poi così tanto. C'erano due continenti grandi, su uno vi erano 4 civiltà mentre sull'altro (il mio) vi erano 3 civiltà. Cosi facendo, supponendo di dividere il continente in parti uguali :D , ogni civiltà non potrebbe avere più di 4 città. Bah! Andiamo avanti e vediamo cos si può fare :)
Ciao e grazie per l'aiuto :)
Beh ma che problema c'è? Quando non c'è più spazio per fondare nuove città, prendi quelle degli altri :D
Beh ma che problema c'è? Quando non c'è più spazio per fondare nuove città, prendi quelle degli altri :D
:D Giusto. No, apparte gli scherzi. Io ho da poco cominciato a giocare a civilization e non ho ancora capito una mazza. I cittatini sono furibondi e non ho la minima idea di come placare la loro rabbia. Lo so devo leggere il manuale o l'encoclopedia che c'è all'interno del gioco. Lo farò :) Poi, il massimo della sfiga. A sud della mia capitale ho scoperto una citta dei barbari. Mi stanno uccidendo tutti i guerrieri, tutti gli scout, tutti i coloni..... non so come disfarmi di loro :muro: Ho provato con gli arceri e sembrava funzionasse ma poi all'improvviso sono spuntati i guerrieri con l'ascia :cry: Oramai mi sono rassegnato. Mollo la partita. Maledetti Barbari!! :D
Per poter addestrare i pretoriani devo prima scoprire il rame o il ferro. Quindi, se in una delle mie città non c'è una di quelle risorse posso scordarmi quelle unità, giusto? :)
Comunque la sindrome di Civ1 non è ancora passata...
Quando sei li che hai finalmente scoperto l'equitazione, ti attacca il nemico con aerei e carri armati! :cry: :cry: :cry:
Anche ai livelli più facili lo trovo molto difficile, non oso immaginare a livello Divinità.... :doh:
:D Giusto. No, apparte gli scherzi. Io ho da poco cominciato a giocare a civilization e non ho ancora capito una mazza. I cittatini sono furibondi e non ho la minima idea di come placare la loro rabbia. Lo so devo leggere il manuale o l'encoclopedia che c'è all'interno del gioco. Lo farò :) Poi, il massimo della sfiga. A sud della mia capitale ho scoperto una citta dei barbari. Mi stanno uccidendo tutti i guerrieri, tutti gli scout, tutti i coloni..... non so come disfarmi di loro :muro: Ho provato con gli arceri e sembrava funzionasse ma poi all'improvviso sono spuntati i guerrieri con l'ascia :cry: Oramai mi sono rassegnato. Mollo la partita. Maledetti Barbari!! :D
Per poter addestrare i pretoriani devo prima scoprire il rame o il ferro. Quindi, se in una delle mie città non c'è una di quelle risorse posso scordarmi quelle unità, giusto? :)
in questo gioco in effetti le città barbare sono toste da conquistare, specialmente nei primi periodi di gioco. Io ormai mi metto il cuore in pace, se hanno tre unità in città attacco con nove e metto in conto di perderne la metà...
Comunque, per la tua domanda, la risposta è sì. Ma non solo: non ti basta scoprirle, devono essere sul tuo territorio, devi anche ficcarci una miniera sopra e costruire una strada fino ad una delle tue città, e lì dopo puoi costruire quelle unità. Oppure puoi ottenere quella risorsa con gli scambi commerciali, ma il computer è un po' tirchio da questo aspetto...
in questo gioco in effetti le città barbare sono toste da conquistare, specialmente nei primi periodi di gioco. Io ormai mi metto il cuore in pace, se hanno tre unità in città attacco con nove e metto in conto di perderne la metà...
Comunque, per la tua domanda, la risposta è sì. Ma non solo: non ti basta scoprirle, devono essere sul tuo territorio, devi anche ficcarci una miniera sopra e costruire una strada fino ad una delle tue città, e lì dopo puoi costruire quelle unità. Oppure puoi ottenere quella risorsa con gli scambi commerciali, ma il computer è un po' tirchio da questo aspetto...
Infatti. Quei zappaterra degli Zulù ( i Russi sono delle carogne attaccabriga, non ci parlo nemmeno ) non ne vogliono sapere di scambiare rame o ferro :mad: Non ne posso più. I barbari non mi danno tregua. Ne uccido due ne arrivano altri due :muro: Ma è possibile che a difficoltà Nobile i barbari siano così competitivi? In pratica sono l'ottava civiltà del gioco. Progredisco al mio stesso ritmo, ancora di più delle altre viviltà, ma però scassano le palle a me :mad: C'è una cheat "Peste bubbonica" che gle la lancio dietro? :D
Qualche consiglio per contrastare i barbari?
Ho i Pretoriani, unità speciale per i romani, e non posso addestrarle :mad: Ma baffanculo :D
simone1974
22-10-2006, 14:56
Lo so, quando non hai rame e ferro e la tua UU ne ha bisogno te rode da matti! :D
Ho alzato bandiera bianca :D
- 1000 a.c.
Data in cui i Romani vennero sconfitti ad opera dei Barbari. Dopo questa data dei Romani non si seppe più nulla.
- Si crede che l'Imperatore dei Romani Cesare Augusto sia sopravvissuto e si sia rifugiato nella terra dei Cartaginesi - :)
:(
Raga, avrei bisogno di una spintarella nella produzione :) Quali miglorie di casella mi consigliate nelle prime fasi del gioco per avere una produzione accettabile? Non riesco ancora a leggere la partita. Ho la sensazione che le altre civiltà, almene alcune, abbiano un passo più veloce del mio. Sposto le risorse da casella a casella ma non vado oltre i 5/6 punti produzione :(
Quale è la strategia giusta? Le botteghe? Le miniere? Ho visto che nelle forme di governo c'è...... uhmm...... vado a vedere :) ...... religione organizzata:
. mantenimento alto
. permette di realizzare Missionari senza Monastero
. le città con Giudaismo costruiscono il +25% più velocemente
Dite di adottare questa forma di religione? Il Giudaismo oramai si sta diffondendo in tutte le mie città quindi dovrei avere dei buoni benefici. Quello che non so e se riuscirò a mantenerla visto il costo di mantenimento. Un'altra cosa. nella partita precedente dopo aver scoperto la Matematica " I lavoratori producono il +50% produzione dal legname...... etc etc" ho notato un incremento notevole nella produzione ma non in tutte. Ho appena scoperto la Matematica e stavolta però non ho notato, anzi, non c'è proprio quell'incremento nella produzione. Come funziona sta cosa? :) Consigliatemi dai dai :D Anchio voglio realizzare le Meraviglie :mc:
alemar78
23-10-2006, 00:49
50% in più di produzione dal legname significa che si incrementano del 50% gli scudi quando si elimina una foresta.
50% in più di produzione dal legname significa che si incrementano del 50% gli scudi quando si elimina una foresta.
Bene bene. Qualche albero lo tiro giù eh eh. Non troppi altrimenti l'ecosistema va a farsi benedire :)
Grazie alemar78
ragazzi ho appena scaricato un aptch che si chiama tipo "v16PATCHREL" piu o meno cosi...che dovrebbe fare?
Dopo aver scaricato la patch mi si vedono i personaggi!(prima vedevo solo i bulbi oculari e la bocca) ma ho un altro problema:appena il carcamento di una partita arriva a un quarto mi si blocca e mi costringe a riavviare tutto.Cosa devo fare?
Dopo aver scaricato la patch mi si vedono i personaggi!(prima vedevo solo i bulbi oculari e la bocca) ma ho un altro problema:appena il carcamento di una partita arriva a un quarto mi si blocca e mi costringe a riavviare tutto.Cosa devo fare?
aggiorna i dirver sk video , aggiorna le directx (con quelle di ottobre ....) e spera.. io ho risolto i miei prb dopo 1 anno... (su 3 pc differenti... con s.o. differenti.... e hardware differente... aggiornato directx di settembre o agosto, nn ricordo.. driver ultimi e nulla di altro ho risolto tutto.)
aggiorna i dirver sk video , aggiorna le directx (con quelle di ottobre ....) e spera.. io ho risolto i miei prb dopo 1 anno... (su 3 pc differenti... con s.o. differenti.... e hardware differente... aggiornato directx di settembre o agosto, nn ricordo.. driver ultimi e nulla di altro ho risolto tutto.)
grazie
Raga, avrei bisogno di una spintarella nella produzione :) Quali miglorie di casella mi consigliate nelle prime fasi del gioco per avere una produzione accettabile? Non riesco ancora a leggere la partita. Ho la sensazione che le altre civiltà, almene alcune, abbiano un passo più veloce del mio. Sposto le risorse da casella a casella ma non vado oltre i 5/6 punti produzione :(
Quale è la strategia giusta? Le botteghe? Le miniere? Ho visto che nelle forme di governo c'è...... uhmm...... vado a vedere :) ...... religione organizzata:
. mantenimento alto
. permette di realizzare Missionari senza Monastero
. le città con Giudaismo costruiscono il +25% più velocemente
Dite di adottare questa forma di religione? Il Giudaismo oramai si sta diffondendo in tutte le mie città quindi dovrei avere dei buoni benefici. Quello che non so e se riuscirò a mantenerla visto il costo di mantenimento.
La produzione all'inizio si fa con le miniere, la città deve essere presso un fiume abbastanza lungo in modo da fondarne altre e permetterti di svilupparle grazie all'acqua dolce ed all'agricoltura. Se sei in una posizione sfigata rifai la partita. Avere una buona partenza presso un fiume ti aiuta anche per l'economia e ti permette di utilizzare religione organizzata, molto utile per crescere in fretta. Sono ottime le villette costruite sui terreni allagati che danno 3 di grano e un sacco di oro.
Per le meraviglie devi avere la pietra o il marmo altrimenti te le soffieranno gli altri popoli soprattutto quelli industriosi.
guardo ho provato ma niente..uffa!prima non vedevo i personaggi ma giocavo!che dite,io prima giocavo ma lentissimamente con la grafica che fa le bizze,dovrei riprovare o propio la scheda grafica e il process. non ce la fa?
guardo ho provato ma niente..uffa!prima non vedevo i personaggi ma giocavo!che dite,io prima giocavo ma lentissimamente con la grafica che fa le bizze,dovrei riprovare o propio la scheda grafica e il process. non ce la fa?
io ho anche messo la grafica a metà.... e ho guadagno un mondo in fluidità e velocità... prova anche te.. se poi nn ti dovesse funzionare, prova con il livello ancora inferiore...
io ho anche messo la grafica a metà.... e ho guadagno un mondo in fluidità e velocità... prova anche te.. se poi nn ti dovesse funzionare, prova con il livello ancora inferiore...
provo subito :D
niente da fare!! :cry:
altre cose?
simone1974
01-11-2006, 07:49
E' uscita la patch per Warlords! :winner:
http://forums.civfanatics.com/downloads.php?do=file&id=3344
Elenco delle migliorie/correzioni. (in inglese)
Civ4 Warlords v2.08 Patch Fixes and Changes
Vassal States
No longer possible to receive a request from an AI to declare war on one of his vassals (!)
Vassals can no longer accept one-sided defensive pacts (!)
Fixed happiness from vassal issue
You can now airlift into cities of your vassal
You don't pay supply costs for units inside your vassal's borders
Can no longer ask someone to make peace with a vassal. Talk to the master directly.
Vassal AI improvement
When you declare war on a vassal, you also declare war on the master (instead of the master declaring war on you)
Vassal AI no longer makes *all* their gold available for trade.
Vassal AI never refuse to talk to their master
AI better considers war consequences of accepting a vassal
Vassals no longer freed when master forms a permanent alliance
- Fixes the vassal/defensive pact exploit
Master/Vassal AI attitude reflects the implicit defensive pact of a vassal agreement.
Master/Vassal AI no longer give each other negative attitude modifiers for close borders.
Vassal AI does not get upset because of Master's defensive pacts with third parties.
Vassal cannot own plots within the city radius of his master's cities unless those plots are closer to his own cities.
If you have a peace treaty in effect with someone, you can no longer declare war on their vassals either.
Adjusted negative AI attitude for having vassals
AI no longer refuses to become a vassal because of "your lands too far" when you are actually neighbors
Great Generals
When a generic Great General is attached to a unit, the unit is no longer given a TXT_KEY name
Great Generals experience threshold scales with the ratio of Great People threshold to unit production rate
(so the threshold is the same at all speeds except Marathon where they require 1.5 time more experience)
Multiplayer
Anonymous play: real player names revealed on game end
Fix for anonymous mode not being always anonymous
Fixed some more anonymous play issues
- You can no longer see other player's names in the staging screen for loading a save
- You no longer see the player ID for "waiting to hear from..."
Fixed selection issue in simultaneous MP for recently-moved units
Now possible to join a Pitboss game where only AI are left
Fixed Pitboss not-ready-to-launch bug
Pitboss no longer crashes when launching as players are joining
Pitboss no longer crashes when large amounts of text are spammed into the chat box
Don't allow launching the game with players still in the civ selection screen
Fixed MP crash when player is eliminated with the trade screen up and performs a trade
Switched to new GameSpy SDK
No autosaves generated for PBEM
Innocent units are no longer penalized when another unit moves near the end of the turn timer and stays selected
Added "logging enabled" warning for MP
LAN: No longer possible to spam the network with game refresh requests
Graphics
Fixed non-shader version of Mehmed
if too many individual plots need globe rendering, redraw entire globe texture for performance
Hooked up modern harbor graphic
Fixed issue where combat zoom did not happen after you just clicked "yes" on the popup to declare war.
Possible fix for grid crash. Test by playing at medium or low graphics level.
Kublai / Qin swap
High resolution terrain option has no effect when graphics settings are not at the highest level
Interface
Combat odds greater than 99.9% are displayed as such (not rounded to 100%)
Combat odds less than 0.1% are displayed as such (not rounded to 0%)
Active resource deals (1 of X) display the correct number for X
Diplomacy screen: leader attitude once again shown at the top
Regenerating the map resets the statistics in the Info screen
Plot indicator rotation no longer gives away your location on the map (north-south hemisphere)
Fixed Python exception in plotlist mouseover help
Fixed watermill and workshop tooltip
Mission queue is no longer cleared after the selection group has used up all its movement from a previous mission
Fixed cursor location for windowed maximized mode.
Rally points now work with autopromote
Canceling a deal in the diplomacy advisor no longer affects the state of any existing diplomacy screen
Fixed erroneous score display in city screen for games with over 20 number of players
Foreign advisor: leaderheads no longer cut off when tech or resource trading not possible
Great Person city bar mouseover shows turns left
Your cities can now have the same name as an existing city of another civ (to prevent renaming to expose your AI opponents)
Civ name appears after city names when captured and when Great People are born
(to avoid confusion now that duplicate names are allowed)
City selection: Shift-clicking on a selected city de-selects it, just as it works for unit selection
Fixed sorting bug in Domestic advisor
Improved performance for large selection groups
Fixed F6 screen update issue for PBEM
Fixed civilopedia display for buidings that give raw food/production/commerce/gold/science
No more warnings for animals at your borders
No more '&' allowed in player and city names (special character)
Globeview unit indicator and help text show up correctly for plots with more than one unit
Correct unit mouseover for collateral damage protection
Correctly updating yield symbols after plot ownership change
Workers given orders after they have moved wake up when in danger
Sound
Fixed SAM noise issue
Fixed a sound bug
Added audio to enemy unit warnings
Stalin gets Peter's diplo music, not Catherine's
Fixed audio crash on reload
Diplomacy music was slightly too loud for new leaders
AI
AI no longer chooses state religion civics if it has no religion
City governor no longer overly starves a city when there is not enough food
Fixed a couple more issues with the city governor
AI no longer dumps their entire nuclear arsenal on the barbarians
Fixed bug where AI would sometimes accept trades for your worthless maps
AI builds bunkers more urgently
AI city placement improvement as per Blake
Improved AI use of 'emphasize' buttons as per Blake
Pop-rush and draft AI improvement as per Blake
Worker AI improvement as per Blake
Improved civics AI as per Blake
Tweaked AI building priorities as per Blake
Fixed AI accidental war declaration (crash into submarine)
AI no longer offers non-peace deals when at war
Balance
Increased trebuchet cost to 80
Quarries give +1 shield with railroads
Expansive gets +50% production for workers, and just +2 health
Navigation II requires Flanking
Leadership gives double experience points
Stables obsolete with Rocketry (when mounted units upgrade to Gunships)
Siege units no longer defend after other less powerful units in a stack
When gifting a unit to a charismatic leader, an experience adjustment occurs.
(Prevents exploits of gifting units to a charismatic teammate just for them to promote and return them)
Removed balanced resource option from Mirror mapscript
Creative gets cheap Libraries
Organized gets cheap Factories
Jaguar gets Woodsman promotion instead of 25% jungle defense
Bureaucracy: High upkeep
Representation: +3 Happy in largest cities
Civil Service requires Mathematics
Pyramids cost 500
Colosseum and Odeon cost 80
Masonry has higher religious weight
Mall: +20% gold
Guerilla3 gives +30% withdrawal in addition to hills attack bonus
Walls give 25% protection to bombardment (so they are relevant even in high-culture cities)
Castle gives 25% protection to bombardment
Spanish Citadel gives +5XP to siege
Heroic Epic available with a level 4 unit
Shrines immune to nukes
Gallic Warrior can also be built with Copper
Military Academy: +50% production for military units
Military Academy requires Education
Military Academy gives 3 culture
Oracle, Stonehenge, Great Wall no longer available in Classical starts
Great Wall gives just 1 Great Person point per turn
Temple of Artemis: reduced cost to 350
Barbarians can have Spearmen
Misc bug fixes
Fixed first strike chance bug
Enemy spies no longer visible from GlobeView!
Barbarians can no longer build any of the Wonders
Fixed potential crash
Old .Civ4WorldBuilderSave files are recognized and loaded
Can't gift a unit if the recipient is over the limit (missionaries, spies)
Units cannot jump into enemy territory when expelled
When you lose a Wonder race and you have a Settler/Worker queued up next in that city, you no longer get food counted both in the food and production boxes.
Fixed crash with flip of city that contained troops loaded into a transport.
Fixed several other potential crashed of the same type.
Fixed crash bug
Fixed bug with research overflow
Fixed load unit into transport crash
Fixed selection group cycling crash
Can't capture Greek Odeon (gives culture)
Raised Worldbuilder culture limit from 1000 to 100000000
No longer possible to bombard a city with zero defensive modifier
Fixed back to main menu crash
Great People type no longer changes during anarchy
Game no longer freezes when you try to retire after ending your turn in PBEM/Hotseat
Text
Fixed Stonehenge strategy text
Updated credits
Fixed typo in Hannibal civilopedia entry
Fixed inaccuracy in Great General civilopedia entry
Fixed Pavilion spelling
Updated Celtic city list
Fixed Louis diplomacy text bug
Egypt civilopedia text fix
French Tank: Char -> Char d'assaut
Modding
Updated PythonHelp feature
exposed getCurrentEra to Python
Added some missing python auto-doc information
Added Python override to prevent razing of a city
Leaders with no favorite civic appear in civilopedia
Projects defined in WorldBuilder saves now work properly
Genghis Khan Scenario
Removed Pinch promotion
Chinese Unification Scenario
Can now build Galleys in all 'river' coastal cities
Imperialist Trait now grants 50% Settler production bonus as expected
Alexander the Great Scenario
Reset Variables at the beginning of the game; fixes the 2 Alexander if the scenerio is restarted.
Scenerio->Scenario
Only available for single-player games
Peloponnesian War Scenario
Non-english text fix for Peloponnesian War
Vikings Scenario
fixed bug where Red marking circles did not show up after loading a save
Omens Scenario
Player can no longer gift Missionaries to the AI to convert them to their religion and win easily
io ho civ 4,potrebbe risolvere il mio problema questa patch?
Ma è anche in italiano la patch?
Ma è anche in italiano la patch?
nn l'ho ancora aperto oggi il gioco.. ma io aspetto di poterla caricare direttamente da lui.. così nn ho problemi di cambio di lingua...
simone1974
01-11-2006, 18:39
Le patch sono tutte multilingua.
Attenzione, è solo per l'espansione Warlords.
niente da fare!! :cry:
altre cose?
lo ripeto,leggeto qua sopra. :rolleyes:
Ragazzi ho problemi nel far partire il CIV4!
Stamani l'ho installato poi ho messo la patch 109 e successivamente il crack 109.
Al momento di lanciarlo dall'exe craccato mi fa un errore e si apre la finestrella del tipo "invia segnalazione a microsoft oppure non inviare" sepro abbiate presente...
Il PC ha winXP professional SP2 è P4 3200, 512 RAM, ATI 9200 ... mi sembra che come requisiti ci siamo...il fatto ancora più strano è che l'anno scorso con lo stesso PC il gioco andava una meraviglia... :mbe:
Aiutatemi!
Stamani l'ho installato poi ho messo la patch 109 e successivamente il crack 109.
Al momento di lanciarlo dall'exe craccato mi fa un errore e si apre la finestrella del tipo "invia segnalazione a microsoft oppure non inviare" sepro abbiate presente...
Il PC ha winXP professional SP2 è P4 3200, 512 RAM, ATI 9200 ... mi sembra che come requisiti ci siamo...il fatto ancora più strano è che l'anno scorso con lo stesso PC il gioco andava una meraviglia... :mbe:
Aiutatemi!
basta che ti compri l'originale e risolvi tutto.
qualcuno mi spiega come è possibile fare i punteggi che ci sono sul forum di civ4!??! si parla come minimo di 30.000 punti.. poi si passa anche a 200.000 :eek:
io riesco al massimo ad arrivare a 7.000, massimo 10.000... se baro (usando 2 giocatori x aumentare le ricerche e/o i soldi) arrivo al massimo a 12.000 (sempre esagerando....)
ho letto male io (possibile visto che nn conosco bene l'inglese...) o sono giocatori impossibili loro?
riescono a vincere con la conquista anche su mappe enormi (quindi con 10/11 avversari...) nel 1700.... io riesco ora ad arrivare in quel periodo con i carri... peccato che se costruisco l'esercito prima, nn riesco a sviluppare le ricerche e il resto... e se nn li costruisco nn posso attaccare nessuno prima del 1500.....
come fanno!??!?!
simone1974
03-11-2006, 15:54
Secondo me c'è gente che "pensa" civilization la dentro :D
lo ripeto,leggeto qua sopra. :rolleyes:
allora??aiutatemi!!
Rispondo a Jimmy87 anche un mio amico aveva lo stesso problema ma solo utilizzando il programma per la crack ***** .Fammi sapere.
Comunque meglio originale così non ci sono problemi!!! ;)
Aiutatemi!
Visto che postate così poco solo per parlare di queste cose tu e jack59 siete bannati.
Visto che postate così poco solo per parlare di queste cose tu e jack59 siete bannati.
come mai? :eek:
come mai? :eek:
è un attimino vietato sia dalla legge, e sopratutto dal regolamento del forum parlare di roba illegale...... sopratutto dando istruzioni su come usarlo...
cmq qualcuno sa come fanno a fare così tanti punti!?!?! (vedere 3d precedente.....) :mc:
è un attimino vietato sia dalla legge, e sopratutto dal regolamento del forum parlare di roba illegale...... sopratutto dando istruzioni su come usarlo...
cmq qualcuno sa come fanno a fare così tanti punti!?!?! (vedere 3d precedente.....) :mc:
Io sono arrivato in alto in classifica (ossia a metà :D ) massacrando tutti in poco tempo... se conti che vinco praticamente sempre di conquista facendo quasi sempre io tutte le meraviglie e arrivando alle tecnologie future e, nonostante questo, difficilmente arrivo a metà classifica, direi che se sapessi come fare più punti l'avrei già fatto :D
Io sono arrivato in alto in classifica (ossia a metà :D ) massacrando tutti in poco tempo... se conti che vinco praticamente sempre di conquista facendo quasi sempre io tutte le meraviglie e arrivando alle tecnologie future e, nonostante questo, difficilmente arrivo a metà classifica, direi che se sapessi come fare più punti l'avrei già fatto :D
anche io faccio sempre vittoria x conquista... però nn salgo mai di 2-4 personaggi.... bassa classifica...
quindi tu punti tutto sulla produzione di soldati... già da subito... io normalmente aspettavo di avere la cavalleria (x questioni di velocità) (fucilieri a cavallo) x attaccare....
però così facendo nn sviluppi tecnologia, e/o soldi.... (nn facendo banche, mercati porti etc...)
anche io faccio sempre vittoria x conquista... però nn salgo mai di 2-4 personaggi.... bassa classifica...
quindi tu punti tutto sulla produzione di soldati... già da subito... io normalmente aspettavo di avere la cavalleria (x questioni di velocità) (fucilieri a cavallo) x attaccare....
però così facendo nn sviluppi tecnologia, e/o soldi.... (nn facendo banche, mercati porti etc...)
Uh... no, non esattamente.
In realtà io ho due fasi di espansione rapida: quando arrivo alla cavalleria e quando arrivo ai carri armati moderni (e lì è il disastro, faccio delle guerre lampo non indifferenti, mediamente con due transporter pieni per città nemica :D ).
In realtà io mi espando finchè posso pacificamente, occupando tutto lo spazio possibile. Mantengo per tutta la partita la ricerca scientifica il più vicino possibile al 100%, di norma sto attorno al 90%, in certi momenti del gioco devo scendere anche al 70% ma mi capita per poco tempo.
Attacco i vicini prima di avere la cavalleria solo quando non ho più posto per espandermi o se vedo che hanno cose che mi servono parecchio, tipo i cavalli.
Però comunque ho notato che prima conquisti tutto, più aumentano i punti, ma non in maniera lineare... molto molto di più!
ciao a tutti, ho un problema nell’istallazione, o meglio, una volta installato non mi parte ma mi compare questa scritta:
Initialize renderer failed: check Directx Installation, Latest Graphics Driver Graphics setting parameters:
-width = 1024
- height = 768
- flags = 0xc
- hwmd = 0x2a0374
- adaptrid = 0
- deviceid = 3
error:creation failed: invalid 3D device type
nelle prime pagine di questo thread avevo visto che anche altri avevano questo problema, ma non ho capito come l’hanno risolto, l’aggiornamento dei driver comunque l’ho fatto e ho installato directx9.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
grazie
non sò se sia di ottobre
e allora nn le hai aggiornate... scaricati quelle di ottobre o di novembre se esistono...
http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/DirectX-9.0c-Redistributable.shtml
Eh già ;)
Comunque io è più di due mesi che non trovo il tempo di giocare :cry:
Allora, io gioco a livello capitano (il secondo) quindi parecchio facile, e quando vinco ottengo sempre punteggi molto bassi.
Ieri ho fatto un duello e ho provato la vittoria per conquista, riuscita intorno al 600 d.c.
Mi ha assegnato 24000 punti e mi ha dato la carica di Cesare Augusto :eek:
Sicuramente un bug :asd:
simone1974
13-11-2006, 20:33
Allora, io gioco a livello capitano (il secondo) quindi parecchio facile, e quando vinco ottengo sempre punteggi molto bassi.
Ieri ho fatto un duello e ho provato la vittoria per conquista, riuscita intorno al 600 d.c.
Mi ha assegnato 24000 punti e mi ha dato la carica di Cesare Augusto :eek:
Sicuramente un bug :asd:
No, è che hai vinto molto presto ;)
No, è che hai vinto molto presto ;)
Sì ma la partita era un duel a livello molto basso... mah!
ciao, a tutti, sò che questo forum riguarda civilization 4, ma il mio pc proprio non lo regge, allora ho preso il 3 ma anche di questo non ne vuole sapere. dopo averlo installato provo a farlo partire ma mi compare una schermata nera e si bloccatutto, a quel punto provo ad aprire task maneger e vedo che civilization è bloccato e che l'utilizzo della cpu è al 100%, qualcuno sa darmi dei consigli?
ho controllato le potenzialità minime del pc e il mio le ha.
ciao, a tutti, sò che questo forum riguarda civilization 4, ma il mio pc proprio non lo regge, allora ho preso il 3 ma anche di questo non ne vuole sapere. dopo averlo installato provo a farlo partire ma mi compare una schermata nera e si bloccatutto, a quel punto provo ad aprire task maneger e vedo che civilization è bloccato e che l'utilizzo della cpu è al 100%, qualcuno sa darmi dei consigli?
ho controllato le potenzialità minime del pc e il mio le ha.
Magari postaci anche la tua configurazione ;)
hem...purtroppo non me ne intendo molto di pc, cosa intendi per configurazione? dove le trovo queste informazioni?...grazie
hem...purtroppo non me ne intendo molto di pc, cosa intendi per configurazione? dove le trovo queste informazioni?...grazie
Intendo che processore hai, la memoria, la scheda grafica.
Intendo che processore hai, la memoria, la scheda grafica.
ok, il processore è un maxtrom 2200, che dovrebbe essere 1,5 gHz, la RAM è 256 mb, ma per il pc ne rimane 196 mb, in quanto la scheda video è integrata e usa una parte della ram, per scheda grafica intendi la scheda video o è proprio un altra cosa? comunque la scheda video è SIS 330 mirage integrated.
tra l'altro ho installato directx9 la scorsa settimana.
il gioco non funziona ma ho visto che l'edit funziona... :rolleyes:
inoltre ho provato ad installarlo sul pc di un mio amico, che ha processore e RAM minori dei miei, e a lui funzionava.
ok, il processore è un maxtrom 2200, che dovrebbe essere 1,5 gHz, la RAM è 256 mb, ma per il pc ne rimane 196 mb, in quanto la scheda video è integrata e usa una parte della ram, per scheda grafica intendi la scheda video o è proprio un altra cosa? comunque la scheda video è SIS 330 mirage integrated.
tra l'altro ho installato directx9 la scorsa settimana.
il gioco non funziona ma ho visto che l'edit funziona... :rolleyes:
inoltre ho provato ad installarlo sul pc di un mio amico, che ha processore e RAM minori dei miei, e a lui funzionava.
Maxtrom? Ma che roba è, sembra il nome di un attore porno
Non ho capito quale possa essare il problema, comunque la ram è davvero pochina, che sistema operativo hai? Windows xp immagino
si, mi ero confuso, il processore è sempron.
sì, ho windows xp professional, è possibile che sia proprio windows ad utilizzarmi troppa memoria?
si, mi ero confuso, il processore è sempron.
sì, ho windows xp professional, è possibile che sia proprio windows ad utilizzarmi troppa memoria?
Certo, è la causa più probabile. Se non hai un occhio di riguardo, considerata la poca ram che hai, te ne rimane troppo poca libera e probabilmente civ3 impiega molto a caricare per via di un uso spropositato del file di paging e a te sembra bloccato... prova a vedere quanta memoria libera hai
con tutti i programmi chiusi utilizza circa 100mb, ma quindi aggiungendo della ram dovrebbe funzionare?
con tutti i programmi chiusi utilizza circa 100mb, ma quindi aggiungendo della ram dovrebbe funzionare?
Complimenti, sono pochi 100Mb. Aggiungendo ram ad un sistema con soli 256 Mb (ossia il tuo) qualsiasi cosa andrà meglio ma non ti so dire se risolverai i problemi con civ3
Complimenti, sono pochi 100Mb. Aggiungendo ram ad un sistema con soli 256 Mb (ossia il tuo) qualsiasi cosa andrà meglio ma non ti so dire se risolverai i problemi con civ3
E' indubbiamente la ram. Già io con 512 se metto mappe grandi con tanti avversari verso la fine tra un turno e l'altro mi prendo un bel caffè!
Stefano TDC
21-11-2006, 10:54
salve a tutti ragazzi...
Anche io non sono esperto di questo gioco.
Sono abituato ad Aoe o cesar e in questo gioco ancora non mi ci trovo tanto.
Una cosa
Ho un pentium 4 1.8, gforce4 mmx 64mb e 512mb di ram e ho un problema.
Ogni tanto mi compaiono delle righe rosse sullo schermo e si blocca tutto e quindi devo riavviare.
Sapete dirmi come mai o come posso risolvere?
Grazie
salve a tutti ragazzi...
Anche io non sono esperto di questo gioco.
Sono abituato ad Aoe o cesar e in questo gioco ancora non mi ci trovo tanto.
Una cosa
Ho un pentium 4 1.8, gforce4 mmx 64mb e 512mb di ram e ho un problema.
Ogni tanto mi compaiono delle righe rosse sullo schermo e si blocca tutto e quindi devo riavviare.
Sapete dirmi come mai o come posso risolvere?
Grazie
Sembra un problema di driver video, hai provato ad aggiornarli?
Stefano TDC
21-11-2006, 13:09
Sembra un problema di driver video, hai provato ad aggiornarli?
se gli ultimi sono quelli del 2/11/2006 per la mia scheda allora no...sono quelli? :D
se gli ultimi sono quelli del 2/11/2006 per la mia scheda allora no...sono quelli? :D
Hai aggiornato il tutto con l'ultima patch?
All'inizio il gioco aveva enormi problemi di stabilità, potrebbe anche essere questo.
Stefano TDC
21-11-2006, 16:10
Hai aggiornato il tutto con l'ultima patch?
All'inizio il gioco aveva enormi problemi di stabilità, potrebbe anche essere questo.
ho aggiornato all'ultima patch ma non ho riprovato, inoltre meglio aggiornare i driver all'ultima versione? :fagiano:
ho aggiornato all'ultima patch ma non ho riprovato, inoltre meglio aggiornare i driver all'ultima versione? :fagiano:
Fai una cosa alla volta e prova altrimenti non sai a cosa è dovuto se c'è un cambiamento
Stefano TDC
22-11-2006, 08:48
ho fatto entrambi e pare che va bene...
grazias :)
Stefano TDC
27-11-2006, 08:51
ieri me l'ha rifatto...pensavo di aver risolto!
Ma sapete se una volta uscito un errore del genere riuscirà allo stesso punto oppure è casuale?potrebbe avvenire prima,dopo o anche mai? :fagiano:
Therinai
30-11-2006, 20:00
Ho un problema! :D
Athlon xp 2000@2ghz, 512 pc3200, geforce 5900xt... sarà anche un pc vecchio ma mi sembra incredibile che giocando al minimo dettaglio mi vada tutto pianissimo con civ4. Caricamenti lunghissimi e gioco scattoso. All'inizio win mi diceva che la mem. virtuale minima era insufficiente. La ho impostata a 1300 mb come minima e 2000 come massima e non mi esce più l'avviso ma il gioco va ancora lentissimo. Mi sembra proprio strano anche perche con altri giochi, come per esempio civCity:Rome e black e white2 posso giocare con dettagli un filo superiori al minimo (almeno posso usare la risoluzione 1280x768) senza problemi.
Software originale, of course.
Consigli?
ps: ho già provato ad aggiornare i driver (ora ho installoto gli ngo ottimizzati) senza che ci siano stati miglioramenti
Athlon xp 2000@2ghz, 512 pc3200, geforce 5900xt... sarà anche un pc vecchio ma mi sembra incredibile che giocando al minimo dettaglio mi vada tutto pianissimo con civ4. Caricamenti lunghissimi e gioco scattoso. All'inizio win mi diceva che la mem. virtuale minima era insufficiente. La ho impostata a 1300 mb come minima e 2000 come massima e non mi esce più l'avviso ma il gioco va ancora lentissimo. Mi sembra proprio strano anche perche con altri giochi, come per esempio civCity:Rome e black e white2 posso giocare con dettagli un filo superiori al minimo (almeno posso usare la risoluzione 1280x768) senza problemi.
Consigli?
ps: ho già provato ad aggiornare i driver (ora ho installoto gli ngo ottimizzati) senza che ci siano stati miglioramenti
hai installato le ultime directx? quelle di novembre o ottobre 2006? (le devi cercare a posta...)
Consigli?
Io ci gioco bene anche sul mulo che ha una 9700, il 3° pc in firma. Tu hai solo la ram che potrebbe dare problemi se non hai un os ben pulito. Verifica col task manager la memoria utilizzata prima di lanciare il gioco, cerca di non superare i 150Mb eliminando i processi superflui e vedi se cambia qualcosa.
Emidurand
05-12-2006, 12:47
Salve ragazzi, :help:
ho un problema....e leggendo tutti i post dal 2005 ancora non ho trovato una soluzione!!!e sono 69 pagine!!Vabe lasciando stare il delirio. Ho installato la patch 1.61 , ho installato il mod Total Realism, prima avevo la versione 2.0 ora ho installato l'ultima, la 2.1.3 (quindi cn relativa patch). Il problema è che mentre con la versione "natural" non ho problemi mi da problemi quando carico il mod, dove nella schermata iniziale e nelle altre opzioni più avanti mancano frasi, ci sono i pulsanti per le spunte ma non i testi...ho provato a giocare in inglese e il testo compare, anche se con alcune imperfezioni alla civilopedia...
Ma possibile che non esista una versione del Total Realism giocabile in italiano?
Oppure deriva da altri problemi?
Vi ringrazio cmq per l'attenzione...
:muro: ;)
squall15
09-12-2006, 18:55
Ciao a tutti, spero possiate risolvere un problema che si verifica con civ4 su un pc di un amico; il gioco è originale, l'installazione va a buon fine ma al momento della partenza del gioco compare l'errore: failed loading xml file xml\text\civ4gametexinfos.xml Error parsing xml file
File: xml\text\civ4gametexinfos.xml
Reason: Impossibile passare dalla codifica corrente a quella specificata
Premuto ok compare il 2° messaggio:
Load XML call failed for xml\text\civ4gametexinfos.xml
Current xml file is: xml\GlobalDefinesAlt.xml
Che si può fare?Avete qualche idea?Ho provato il suo cd sul mio notebook in firma e ha funzionato tranquillamente, mi sapete dire da cosa dipende l'errore?Grazie a tutti per le eventuali risposte
Ciao a tutti, spero possiate risolvere un problema che si verifica con civ4 su un pc di un amico; il gioco è originale, l'installazione va a buon fine ma al momento della partenza del gioco compare l'errore: failed loading xml file xml\text\civ4gametexinfos.xml Error parsing xml file
l'installazione è stata fatta senza ricevere prb? avete provato oltre che ad aggiornare come è ovvio, anche a cancellare la cartella di civ4 e reinstallarla, parlo di cancellare, xchè oltre alla disinstallazione provate a cancellare tutte le cartelle del gioco.. sia quelle del gioco vero e prorpio che quelle dentro documenti.
Che si può fare?Avete qualche idea?Ho provato il suo cd sul mio notebook in firma e ha funzionato tranquillamente, mi sapete dire da cosa dipende l'errore?Grazie a tutti per le eventuali risposte
L'installazione è andata a buon fine o ha dato qualche messaggio di errore?
Potresti provare ad installare il parser della microsoft msxml4, cercalo con google oppure scaricalo da quà:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=3144b72b-b4f2-46da-b4b6-c5d7485f2b42
Ciao
squall15
10-12-2006, 08:16
Allora, l'installazione è andata senza problemi, il problema viene solo al caricamento del gioco, ho messo l'ultima patch senza risolvere nulla, prima dell'ultima installazione la cartella è stata completamente rimossa, ora provo con il parser intanto grazie a tutti per l'interessamento
squall15
10-12-2006, 09:04
Allora, ho cercato un pò su google e ho trovato lo stesso problema più di un anno fa in un altro forum, il tipo risolse con l'aggiornamento xml quindi dovrei risolvere mettendo il msxml 4.0 giusto?Però ho una domanda, ho letto che il 4.0 non sostituisce il msxml 3.0 "because some obsolete and non-conformant features are no longer supported. You may run MSXML 4.0 and MSXML 3.0 and earlier versions concurrently." In pratica dovrei installare prima il msxml 3 e poi mettere il 4 o il 3 dovrebbe essere già installato?Ha win xp prof sp2 mi potete chiarire questi dubbi?Grazie ancora
simone1974
10-12-2006, 13:58
Non è che magari il tuo amico ha cambiato il "separatore" tra ore e minuti dell'orologio dal simbolo punto ( . ) al simbolo due-punti ( : )?
Questa modifica impatta tutto il resto e il parser ms va in pappa per questo... :rolleyes:
squall15
10-12-2006, 15:55
Allora grazie a tutti, il problema è stato risolto dopo aver messo il msxml 3.0 sp7 quindi tutto a posto
@simone: no, non aveva toccato nulla sull'orario cmq grazie per l'interessamento
Allora grazie a tutti, il problema è stato risolto dopo aver messo il msxml 3.0 sp7 quindi tutto a posto
@simone: no, non aveva toccato nulla sull'orario cmq grazie per l'interessamento
Ottimo, allora buon divertimento ;)
Ho installato la great doctor mod, una vera chicca! Si trova anche in mod più grandi però troppo confusionarie, sono tornato ad apprezzare l'originale :Prrr:
simone1974
11-12-2006, 09:19
Ottimo, allora buon divertimento ;)
Ho installato la great doctor mod, una vera chicca!
Che d'è? :D
Che d'è? :D
Aggiunge i dottori agli specialisti della citta che migliorano la sanità, un'unità nuova (medico combattente), un edificio nuovo (ospedale da campo) ...poche cose ma buone :)
Stan Under
14-12-2006, 12:02
Raga'...come si salva nel tutoria? ho installato la patch 1.61 e, se prima non potevi caricare, adesso non puoi salvare...ma ci pigliano in giro per caso??? vi prego ditemi che e' un problema che ho solo io ( almeno si puo' risolvere ) un gioco del genere non me la sento di incominciarlo senzam tutorial, acendo partite mangiucchiate dal "non ho capito bene questo e quest' altro....ma tutto sommato", non darebbe giustrizia al gioco.
ciao a tutti raga'...dai tempi di age of empires 2, che mi introdusse 5 anni fa nel mondo degli strategici, mi son sempre chiesto che ci perdevano a mettere una opzione che consentisse di fermare il gioco e gestire la situazione con calma, appunto per rendere il tutto quanto meno strategico fino a quanto si desiderava...5 anni piu' tardi vengo a conoscenza DI CIVILIZATION IV RAGA' SONO 5 ANNI, CON QUELLA SCHERMATA, QUELLA MUSICA, VEDERE LA CIVITOPEDIA E' STATO UN SOGNO COME SI FA A SALVARE ADESSO NEL TUTORIAL???Prima la scheda grafica non e' idonea :doh: , poi non si puo' caricare nel tutoria :doh: , adesso con questa nuova patch hanno fatto veramente un salto di qualita' con sta storia del non si puo' salvare :doh: , ma scherziamo.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc:
Stan Under
14-12-2006, 12:21
Oltre al non poter salvare, spiegato ampiamente sopra e come gia detto,mi sembra un bel passo avanti rispetto al non poter caricare, dopo avervi pregato di trovare una soluzione a questo problema avrei altre domande da fare, vi prego di rispondere, e' un sogno che si realizza questo civilization IV ( mai sentito di giochi strategici a turni ):
1) Oltre alla patch 1.61 c'e' dell' altro che dovrei scaricare per ottimizzare civIV?
2)c'e' una maniera per ordinare i soldati, le scienze e le tecnologie, i palazzi, io ordine di importanza/potenza/peoduttivita'? L' ordine alfabetico doveva integrare questa categorizzazione!!!
3)Mi sembra di vedere che sia normale riscontrare dei problemi, ma c'e' un cazzo di villaggio tribale che con questa patch non riesce a vedere, e che quindi potrebbe rompere ancora dopo la risoluzione dei precedenti problemi, c'e' qualche maniera per risolvere?
4)....e' vero che con la patch 1.61 o con qualche altra cosa si puo'..............(non riesco a scrivero, mi tremano le mani).......modificare le caratteristiche dei guerrieri, delle scienze, e degli edifici? Magari si puo' inserire anche il costo delle armi utilizzate....
5)la bomba atomica e' davvero devastante o e' una sciocchezza?
6)La civitopedia era piu' divertente con la visualizzazione vecchia, adesso i disegni non li si possono piu' vedere...e' possibile ritornare alla schermata precedente?
7)...ci sarebbe...ma non voglio abusare...vi ringrazio anticipatamente, spero di essere in grado oggi, domani o fra qualche mese, di essere comunque in grado di spolparmi, senza impedimenti, questo capolavoro.... :rolleyes: :cry: :help:
Stan Under
14-12-2006, 12:26
...
Io sto giocando con la 2.08 di warlords per cui non posso aiutarti, posso solo darti un banale consiglio, rilassati! E' solo un gioco :D
Stan Under
14-12-2006, 14:07
non solo un gioco, e' un opera d' arte! Ma quindi tu non hai problemi con warlords, e con l' aggiornamento e' gia in download.
Stan Under
16-12-2006, 04:25
qualcuno sa dirmi come fare a salvare nel tutorial di civ IV, ho installato la patch 1.61 ma adesso, se prima non si poteva caricare adesso non si puo' salvare, e non mi visualizza neanche i villaggi tribali. Ho sentito anche di altri problemi di mancata visualizzazione di alcuni elementi, c'e' una maniera per eliminare definitivamentim questi inconvenienti? Altre domande sono scritte appena piu' su. Per chi risponde in regalo un porta birra!!!
simone1974
16-12-2006, 18:06
Scusa stan, ma perché ti ostini a giocare il tutorial? Di informazioni necessarie per giocare ne dà veramente poche ;)
Fatti una partita normale.
Stan Under
16-12-2006, 19:20
dici davvero? non credo, forse per te che hai giocato anche ai precedenti, io cominciai a giocare una partita normale, quando feci il tutorial ho scoperto cose fondamentali che non avevo mai preso in considerazione. mannaggia a te mi avessi scritto come fare :cry:, hai letto che mo non mi visualizza i villaggi tribali, sta cosa da fastidio, c'e' una maniera per avere la certezza che si visualizzi tutto?? Raga' un bel regalo di natale dai, fatemi fare sto tutorial di civ 4 pleese :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
simone1974
17-12-2006, 14:05
Che problema hai con i villaggi tribali?
Scusa ma perché non ti leggi il manuale? :asd:
Stan Under
19-12-2006, 17:39
praticamente il problema non sono i villaggi tribali, e' che con la patch 1.61 non visualizza praticamente nulla a parte i paesi e i pupazzi. Poi vorrei fare il tutoria, quindi non e' possibile salvare e caricare in quest' ultimo, vorrei sapere se qualcuno ci riesce e come. e...
2) e' vero che puoi modificare in qualche modo le caratteristiche ( forza, velocita ecc.. ) dei pupazzi? ( soldati, guerrieri, unità corazzate ecc.. )
3) warlords quali modifiche apporta?
4) leggo continuamente richieste di risoluzioni di problemi di mancata visualizzazione o di "truffe" dell' I.A. C'e' un modo per debellare tutto? grazie in anticipo....rispondete però raga :cry:
Stan Under
19-12-2006, 17:43
5) non e' possibile avere la schermata di civ4 senza espanzione, pure avendo warlords? Quel deficente seduto non mi dice assolutamente nulla.
Stan Under
23-12-2006, 07:12
Raga le domande sono semplici:
1)E' possibile salvare nel tutorial?
2)Ogni tanto ci sono i salvataggi automatici? COme si caricano?
3)Nell' espansione c'e' un modo per fare il tutorial? Ve lo chiedo perchè la patch 1.61 di civ4 non mi visualizza un caxxo.
Ringrazio e auguro buone feste a tutti.
Raga le domande sono semplici:
1)E' possibile salvare nel tutorial?
ma se dura 20 minuti?!?!? cosa te ne fai di salvare il tutorial?
2)Ogni tanto ci sono i salvataggi automatici? COme si caricano?
apri partita salvata?....
Ma poi non riesco a capire, durante 'sto benedetto tutorial se fa saltare fuori il menu vedrà se la voce "salva" è abilitata o meno??
Stan Under
27-12-2006, 13:17
E' vero che il tutorial dura solo 20 minuti? O con sid meyer ti fai la partita completa? Riguardo i salvataggi automatici, una volta ho beccato la scritta ( durante una partita singola ) salvataggio automatico eseguito. Quando suno andato su CARICA PARTITA non ho trovato salvataggi in + oltre quelli che avevo fatto manualmente. I salvataggi automatici si caricano da qualche altra cartella?
:muro:
alexpatigoal
28-01-2007, 08:40
Salve a tutti,
sono nuovo ma con un problemino: scaricate alcune leaderheads di civilization 4 warlords non riesco ad inserirle nella cartella del gioco per utilizzarle come si fa? Da premettere che le ho provate tutte le ho inserite in tutte le crtelle con scrito leaderheads ma niente non mi appaiono.
Grazie per il vostro aiuto.
volevo chiedere:ma l'espansione e' un qcs che si integra con il gioco??Cioe' mettendo l'espansione il gioc resta lo stesso ma ha qualche features in + giusto??Vengo da mediaval II e rome total war dove le espansioni sono un altro gioco nel senso che ambientate in periodi differenti.Qui e' lo stesso?Cambia la data di partenza?
Se acquisto tutti e due,visto che sono uscite le pacth,devo installare prima Civilizatione applicare l'ultima patch per esso prima di installare warlords o posso installare warlords subito dopo aver installato civilization senza mettere alcuna patch?
si installa su un'altra cartella usi 2 eseguibili diversi e metti 2 patches diverse
vincenzomary
11-02-2007, 09:15
sto parlando di chronicles, ma in italia è mai uscito. cosa trovo all'interno. ci sono i manuali cartacei completi. grazie
Ciao a tutti! vorrei sapere dove trovare mod tradotti in italiano?, ho incominciato a giocare fall from heaven, ma mi piacerebbe sapere se esiste una sorta di "manuale" che mi aiuti a capire come muovermi tra le varie unità ed edifici. Grazie
Marcofoto
21-02-2007, 23:04
Scusate se mi intrometto, ma qualcuno è in grado di dirmi se c'è un sistema per far girare Civ IV su Vista?
Nella compatibility list di Microsoft è presente, ma non riesco ad avviarlo:muro: :muro:
Grazie anticipatamente per le risposte
simone1974
22-02-2007, 09:38
Non ne ho idea... anzi se ci riesci magari segnalalo qui che può essere utile :)
Marcofoto
22-02-2007, 13:51
Non ne ho idea... anzi se ci riesci magari segnalalo qui che può essere utile :)
Sinora le ricerche su Internet si sono rivelate un :mc: :muro: :muro: :muro:
1mPHUNit0
25-03-2007, 19:56
Scaricato col mulo qualche tempo fa.
Provato ...piaciutissimo
Comperato
Mo non venitemi + a dire che scaricare è illegale o rubare!!!!!
Già fatta la partita perfetta perfettissima
piu perfetta che si può?
Dai su raccontate (livello nobile ovviamente)
1mPHUNit0
26-03-2007, 06:56
Per intanto mi avete divertito un casino
Altra domandina già che ci sono.
Qunti punti cultura deve avere una citta per essere "leggendaria" e portarmi quindi alla vittoria?
Credo 50.000
Asd! Allora è irraggiungibile per me prima che i persiani completino la loro maledetta astronave!!!!
Bastardi!!!!!!
Alla fine ho nuclearizzato ben benino i Persiani radendo al suolo le loro città, sante o meno, ma mentre così facevo quelli del Mali erano già su Alpha Centauri...
Ad ogni modo la super-mappa con 18 civ è allucinante, si sta gomito a gomito e non si può fare una scorreggia in santa pace che la sente metà dei leader presenti.
Ma anche a voi sto Montezuma spacca gli zebedei a ripetizione?
Ma voi che strategia e civiltà utilizzate?
Classica strategia pavido-paraculante che usiamo in molti, me compreso
Le ultime parole famose....
No basta...ora devo realmente disintossicarmi, ho giocato qualcosa come 20 ore tra ieri ed oggi prevalentemente di notte....se continuo così al lavoro non riuscirò a tenere gli occhi aperti!!!
Infatti oggi alle 23 ho staccato per forza, e vado a letto subito!!
non comprarlo... te ne pentirai amaramente!
anche l'altra sera mi sono ritrovato alle 4 di mattina dicendo: questo e' l'ultimo turno
Giusto. No, apparte gli scherzi. Io ho da poco cominciato a giocare a civilization e non ho ancora capito una mazza. I cittatini sono furibondi e non ho la minima idea di come placare la loro rabbia. Lo so devo leggere il manuale o l'encoclopedia che c'è all'interno del gioco. Lo farò Poi, il massimo della sfiga. A sud della mia capitale ho scoperto una citta dei barbari. Mi stanno uccidendo tutti i guerrieri, tutti gli scout, tutti i coloni..... non so come disfarmi di loro Ho provato con gli arceri e sembrava funzionasse ma poi all'improvviso sono spuntati i guerrieri con l'ascia Oramai mi sono rassegnato. Mollo la partita. Maledetti Barbari!!
Infatti. Quei zappaterra degli Zulù ( i Russi sono delle carogne attaccabriga, non ci parlo nemmeno ) non ne vogliono sapere di scambiare rame o ferro Non ne posso più. I barbari non mi danno tregua. Ne uccido due ne arrivano altri due Ma è possibile che a difficoltà Nobile i barbari siano così competitivi? In pratica sono l'ottava civiltà del gioco. Progredisco al mio stesso ritmo, ancora di più delle altre viviltà, ma però scassano le palle a me C'è una cheat "Peste bubbonica" che gle la lancio dietro?
1mPHUNit0
26-03-2007, 07:28
Minchia questo Realism Mod è veramente un MUST
Essenziale
Dico bene?
Comunque messo e messa la patch al mod
Prima però la 1.6.1 e tutto funziona alla perfezione
Ho 2GB di Ram e un P4D 3,4
Nvidia 7600GT pciexpress 256MB
Forceware 94.20
Nuova espansione:fagiano:
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20637.html
simone1974
29-03-2007, 22:05
Già non vedo l'ora!
Ho aggiornato la prima pagina con la traduzione delle caratteristiche della nuova espansione: Beyond the Sword
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste in giro per la rete una guida strategica in ITALIANO in formato elettronico!
Ho provato a cercare con google ma nulla di fatto....
Spero di non aver aperto n argomento già trattato!
Ciao e grazie lo stesso!
simone1974
05-05-2007, 08:43
Purtroppo no, non esiste.
Chi si mette sotto e ne fa una? :)
O magari qualcuno che traduce quella di gamespot???:cool:.......
...........Mi sa che non si può fare però............giusto?
§l4§h sistema la tua firma, quelle immagini la rendono irregolare, massimo 3 righe.
O magari qualcuno che traduce quella di gamespot???:cool:.......
...........Mi sa che non si può fare però............giusto?
Non è che metteresti il link? Non ho voglia di cercarla in quel putiferio di sito
Non si può scaricare, a meno che tu non sia abbonato a gamespot:rolleyes: ....in compenso si può consultare via internet al link http://www.gamespot.com/features/6140006/index.html
Non si può scaricare, a meno che tu non sia abbonato a gamespot:rolleyes: ....in compenso si può consultare via internet al link http://www.gamespot.com/features/6140006/index.html
Va bene anche quella online grazie, sono curioso di sapere che tipo di strategie consigliano per confrontarle con le mie
enzo8410
23-05-2007, 18:15
salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedere una cosa riguardo a civilization 4, l'ho ricevuto da circa 3 gg da un mio cugino che non l'ha mai usato solo che ogni volta che inizio una partita mi dice sempre "10 turni rimasti" alla fine dei quali esce sempre sei stato sconfitto. In pratica una partita dura 5 minuti, come posso eliminare sto problema
grazie a tutti
simone1974
24-05-2007, 08:33
Non è che hai avviato il tutorial? Oppure hai settato un limite di turni nelle opzioni del gioco.
Non lo so, però a me sa tanto da comportamento da codice piratato o copia tarocca... Anche C&C se inserivi un codice non originale andava avanti per cinque minuti poi perdevi.
enzo8410
24-05-2007, 20:08
Non è che hai avviato il tutorial? Oppure hai settato un limite di turni nelle opzioni del gioco.
no non è il tutorial, io non ho fissato nessun limite poi non so, se mi dite dove posso controllare vedo se è fissato
enzo8410
24-05-2007, 20:10
Non lo so, però a me sa tanto da comportamento da codice piratato o copia tarocca... Anche C&C se inserivi un codice non originale andava avanti per cinque minuti poi perdevi.
può darsi, infatti mi è stato prestato non è mio. quindi il poblema può essere che non è originale?
marioflag1584
24-05-2007, 21:16
può darsi, infatti mi è stato prestato non è mio. quindi il poblema può essere che non è originale?
Il problema dei 10 turni è che il gioco non è originale ed è stato messo appositamente dalla firaxis in funzione antipirata.
Ragazzi la seconda espansione si avvicina :
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=24374
Ho bellamente snobbato Warlords ma questa non posso perdermela : sono talmente tante le novita' introdotte che praticamente otterremo un gioco nuovo :D .
http://images.multiplayer.it/1/472/19472/img0024.jpg
Pubblicazione prevista : 27-07-2007 .
wow che forza...quasi quasi lo reinstallo...
simone1974
27-06-2007, 10:13
Letta la preview di Gamespot e visti i numerosi screenshot, vien da pensare che questa sia riduttivo chiamarla espansione... E' quasi un gioco nuovo! :D
Cavoli splendida l'espansione :9
ho già warlords... anche questa sarà mia! :)
alexpatigoal
05-07-2007, 15:57
Finalmente hanno aggiunto anche le calamità naturali dal civ 4 che pensavo che mancasse qualcosa........appunto. Spero che sia all'altezza degli altri civ.
Ps:
Cerco persone per giocare online. Mi son rotto con il pc siamo già in 2 ma vorrei arrivare almeno a 5 ma se siamo di più meglio ancora. Chi mi aiuta?????? :( :( :(
Grazie a tutti.
Finalmente hanno aggiunto anche le calamità naturali dal civ 4 che pensavo che mancasse qualcosa........appunto. Spero che sia all'altezza degli altri civ.
Ps:
Cerco persone per giocare online. Mi son rotto con il pc siamo già in 2 ma vorrei arrivare almeno a 5 ma se siamo di più meglio ancora. Chi mi aiuta?????? :( :( :(
Grazie a tutti.
Appena recupero la mia copia dal ragazzo di mia sorella, se non l'ha persa, ci sono :)
Si può giocare via email?
alexpatigoal
05-07-2007, 16:02
possiamo giocare come si vuole
Anche se ho sempre giocato collegamento diretto tramite ip
Ma non ci vuole molto a capire come funziona tramite e-mail :):):):):):):)
possiamo giocare come si vuole
Anche se ho sempre giocato collegamento diretto tramite ip
Ma non ci vuole molto a capire come funziona tramite e-mail :):):):):):):)
no è che prossimamente sarà senza connessione e potrò collegarmi solo da lavoro
alexpatigoal
05-07-2007, 16:07
Nessun problema, vediamo come possiamo organizzarci.
Grazie della disponibilità appena possibile vediamo come partire.
simone1974
05-07-2007, 22:15
Ps:
Grazie a tutti.
http://www.civilizationitalia.it
E il forum, http://civilizationitalia.forumfree.net/
:fiufiu:
alexpatigoal
06-07-2007, 09:45
Grazie simone gentilissimo
simone1974
06-07-2007, 13:26
Grazie simone gentilissimo
Ho visto che hai postato :D
Purtroppo ultimamente tutto langue, speriamo che l'espansione e il sito in apertura restituiscano un po' di smalto alla community :(
Dopo l'uscita dell'espansione organizziamo delle altre partitelle online, manca poco
alexpatigoal
07-07-2007, 13:45
ok
e speriamo bene anche perchè molte persone del forum che mi avete segnalato dicono di non giocare più
:(:(:(:(:(:(:(:(
alexpatigoal
07-07-2007, 13:46
resisterò per altri 20 giorni massimo
ce la posso fare
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
simone1974
07-07-2007, 20:19
L'avete visto il trailer?
Non ho mai giocato un mod in vita mia, sempre la versione liscia... Ma l'ambientazione futuristica e quella fantasy sono troppo invitanti! :sbav:
Ci sono pure ioooo!!!!!:oink:
DelleSerre
08-07-2007, 15:06
Salve a tutti sono nuovo e solo ora ho installato civ4...ho la versione 1.09..ed ho un solo problema...il nome del leader egiziano è uguale al nome di quello spagnolo (isabella) come risolvo il problema?
simone1974
08-07-2007, 21:02
Salve a tutti sono nuovo e solo ora ho installato civ4...ho la versione 1.09..ed ho un solo problema...il nome del leader egiziano è uguale al nome di quello spagnolo (isabella) come risolvo il problema?
con la patch
DelleSerre
08-07-2007, 23:12
con la patch
La patch di aggiornamento uffciale?che versione?
scaricala da gioco fa tutto lui
DelleSerre
09-07-2007, 11:16
scaricala da gioco fa tutto lui
Lo farò..grazie
oldseawolf666
12-07-2007, 11:18
Salve a tutti, sono un amante di questo gioco da anni, ultimamente lo ho reinstallato perche su Civfanatics.com ho visto dei modpack molto belli sulla seconda guerra mondiale.....ora io ho scricato WW2 1939 MOD E Europa_Mod_1.9....Sono molto belli (specialmente WW2 anche se ha qualche difettuccio)....voi mi sapreste indicare qualche altro mod o scenario valido per la seconda guerra mondiale o anche sulla terza?????????:help:
Grazie a tutti
simone1974
12-07-2007, 13:37
sulla terza?????????:help:
Grazie a tutti
Ehhhh? :stordita:
Leatherscraps
12-07-2007, 15:28
Ehhhh? :stordita:
Intende terza guerra mondiale!!!!!:muro: :muro:
oldseawolf666
12-07-2007, 15:31
Intende terza guerra mondiale!!!!!:muro: :muro:
SI ESATTO :muro:
Mitsuomi
12-07-2007, 16:39
ragazzi sul portatile ho windows vista ke mi dice che è incompatibile!!! c'è qualke patch per correggere?
simone1974
12-07-2007, 17:05
SI ESATTO :muro:
Eh, avevo capito, ma non mi risulta sia mai esistita una terza guerra mondiale. :fagiano:
oldseawolf666
13-07-2007, 12:37
:mbe: ...Ovviamente che non esiste....ma non so se lo sai ma ci sono scenari della guerra fredda e oltre chiamati WW3 (tradotto terza guerra mondiale)...
cmq torniamo alla domanda originaria
MOD BELLI SULLA WW2 OLTRE QUELLI GIA' CITATI??:help:
simone1974
13-07-2007, 14:08
:mbe: ...Ovviamente che non esiste....ma non so se lo sai ma ci sono scenari della guerra fredda e oltre chiamati WW3 (tradotto terza guerra mondiale)...
Ok ho capito ;)
Siccome non gioco con i mod non ti posso aiutare.
Rilasciate due patch: la 1.74 per la versione base e la 2.13 per l'espansione
http://www.tacticalgamer.com/civilization-iv-general-discussion/95577-civ-iv-1-74-civ-iv-warlords-2-13-patches-available.html
Ma l'espansione non doveva uscire il 27 luglio?
Sul sito Firaxis c'è già la patch per la nuova espansione :D
http://www.firaxis.com/games/downloads.php
simone1974
22-07-2007, 15:20
Io l'ho comprato ieri da GiocoStop ( :stordita: ).
Già un'altra patch? :eek:
Quando stamattina l'ho installato me ne ha messa una, la 2.03.
E non dici niente? :incazzed: :D
Com'è? :D
Kewel ti dico che il MOD Final Frontier (una inedita commistione tra Civilization e Alpha Centauri) vale da solo il prezzo del biglietto :D .
Oggi ho perso almeno 30 minuti per sbirciare le nuove modalita' e civilta' introdotte .
Diciamo che piu' che una espansione e' praticamente un gioco nuovo .
Per quel poco che ho giocato , devo ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro .
Imperdibile per gli amanti di Civ IV , grazie anche al prezzo appetibile : trovato a 19.90 euro .
a me deve arrivare da play a giorni... non vedo l'ora
Kewel ti dico che il MOD Final Frontier (una inedita commistione tra Civilization e Alpha Centauri) vale da solo il prezzo del biglietto :D .
Oggi ho perso almeno 30 minuti per sbirciare le nuove modalita' e civilta' introdotte .
Diciamo che piu' che una espansione e' praticamente un gioco nuovo .
Per quel poco che ho giocato , devo ammettere che hanno fatto un ottimo lavoro .
Imperdibile per gli amanti di Civ IV , grazie anche al prezzo appetibile : trovato a 19.90 euro .
Allora domani mi metto a caccia :D
Lo scorso anno da GiocoStop:D , manco sapevano cos'era civilization :mbe: e mi è toccato prenderlo al media al 50% in più del prezzo normale :muro:
simone1974
23-07-2007, 11:15
Allora domani mi metto a caccia :D
Lo scorso anno da GiocoStop:D , manco sapevano cos'era civilization :mbe: e mi è toccato prenderlo al media al 50% in più del prezzo normale :muro:
Strano, io Warlords l'avevo preso da EB.
Ma bisogna avere anche il gioco base o basta acquistare la nuova versione?
Ma bisogna avere anche il gioco base o basta acquistare la nuova versione?
Se è come per warlords e come tutte le espansioni della storia dei videogames ed anche oltre, hai bisogno del gioco base.
Io sapevo che usciva il 27, andrò al più presto a cercarlo!
Simone, qualche impressione??
Cè anche su dvd.it....
In quel sito costa 25€, preferirei spenderne 20 che già mi sembrano tanti per un espansione... (ma questa è solo una mia opinione)
Da EBgames o mw qualcuno ha già guardato se c'è e quanto costa?
simone1974
23-07-2007, 14:31
Simone, qualche impressione??
Ho iniziato una sola partita ieri mattina e ho subito utilizzato massicciamente il nuovo spionaggio! :asd:
Poi mi sono fermato quando Londra è caduta nelle mie mani! :O
Stasera andrò avanti per diffondere il verbo dell'impero Maya!
Ho letto kilobyte (se non megabyte :D ) di thread su civfanatics e il primo approccio mi ha confermato l'impressione di trovarci di fronte non ad una semplice espansione, bensì ad una massiccia reingegnerizzazione del gioco.
Quasi un Civ 4.5! ;)
Spionaggio, corporazioni, nuove unità, nuova vittoria diplomatico/religiosa, nuova corsa spaziale, IA migliorata (cerca la vittoria culturale e diplomatica oltre che quella spaziale), le colonie, le fortezze migliorate, insomma ce n'è per tutti i gusti.
E' certo che bisognerà reimparare a giocare perché di aggiunte ce ne sono fin troppe ;)
simone1974
23-07-2007, 14:32
Da EBgames o mw qualcuno ha già guardato se c'è e quanto costa?
Pagato 19,98€ proprio da EB/GStop ;)
Pagato 19,98€ proprio da EB/GStop ;)
Allora me lo acchiappo stasera!
Domanda: che voi sappiate c'è la possibilità di disattivare la modalità editor o come si chiama?
Domanda: che voi sappiate c'è la possibilità di disattivare la modalità editor o come si chiama?
E' stata la prima cosa che ho pensato , ma purtroppo non e' possibile disabilitarlo .
Puoi accedere alla struttura della mappa in qualsiasi momento .
A questo punto è consigliabile comprare civ4 + Beyond the Sword e saltare warlords??
C.v.D.
Questa mattina sono passato. Prima mi hanno guardato con occhio strano :mbe:
Commesso: "Aspetta che guardo SE è disponibile"
Io: "Sul vostro sito lo danno disponibile"
Commesso: "No, non ce l'abbiamo"
Io: "E quando vi arriva?"
Commesso: "Boh, non lo so"
Io: :mbe:
Commesso: "Forse questa settimana (... pausa...) o forse fra due (...pausa...). Magari ripassa"
Mi devo fare 70km per ripassare (stamani ero lì per lavoro).
Ho contattato un negozio...mi hanno detto che per civ4 + le 2 espansioni + s.s. sono 70€....però!!!
...sapete qualche posticino dove cè qualche offerta? ..magari sul gioco base e la prima espansione...
simone1974
24-07-2007, 08:58
A questo punto è consigliabile comprare civ4 + Beyond the Sword e saltare warlords??
Fermo! BtS COMPRENDE anche Warlords in tutto e per tutto tranne gli scenari.
Puoi tranquillamente prendere solo Civ4 + BtS.
C.v.D.
Questa mattina sono passato. Prima mi hanno guardato con occhio strano :mbe:
Commesso: "Aspetta che guardo SE è disponibile"
Io: "Sul vostro sito lo danno disponibile"
Commesso: "No, non ce l'abbiamo"
Io: "E quando vi arriva?"
Commesso: "Boh, non lo so"
Io: :mbe:
Commesso: "Forse questa settimana (... pausa...) o forse fra due (...pausa...). Magari ripassa"
Mi devo fare 70km per ripassare (stamani ero lì per lavoro).
A 'sto punto ti conviene prenderlo online e fartelo spedire comodamente a casa (risparmi quantomeno sulla benza).
Presa! Ho letto velocemente il manuale e l'ho provata un pò ieri notte. Ho scelto il nuovo leader dei francesi, industrioso e carismatico (se non ricordo male)... sono ancora nel periodo antico per cui non ho visto molto ma qualche cambiamento l'ho già trovato e riguarda lo spionaggio, dopo un pò che si accumulano i punti spionaggio su una civiltà si sa di tutto, persino quando il loro leader va in bagno! :D
Ho visto che ora anche l'avorio e l'oro possono contribuire a velocizzare la costruzione di alcune meraviglie, come accadeva in alcuni mods e forse in qualche scenario (non ne ho mai giocato uno)
Simpatici gli eventi casuali, soprattutto perchè ai miei avversari un allagamento ha portato via le strade che collegavano alcune loro città!
Ha però portato poche novità sulla differenziazioni delle civiltà se in warlord è stato introdotto l'edificio unico quà potevano fare uno sforzino ed introdurre qualcosa: una piccola meraviglia, una tecnologia o differenziare i miglioramenti dei terreni infondo vedere i vichinghi che lavorano la terra ed irrigano come gli egiziani non è molto realistico... vabbè
29Leonardo
24-07-2007, 19:43
Ciao a tutti raga! Una domanda :
Leggendo le varie recensioni in giro ho visto che il bilanciamento delle unità è fatto male...del tipo arcieri che vincono contro mezzi corazzati :sofico: ecc... percaso c'è qualche patch o mod che va incontro a queste problematiche?
A 'sto punto ti conviene prenderlo online e fartelo spedire comodamente a casa (risparmi quantomeno sulla benza).
Infatti stasera l'ho ordinato in un negozio vicino casa mia. Non sapevano il prezzo (se costa più di 25 euro col beep che lo prendo da loro), ma è un ordine senza impegno d'acquistare.
Leggendo le varie recensioni in giro ho visto che il bilanciamento delle unità è fatto male...del tipo arcieri che vincono contro mezzi corazzati :sofico: ecc... percaso c'è qualche patch o mod che va incontro a queste problematiche?
Mi pare che con l'ultima patch il rischio sia stato ridotto di molto. Leggi il readme dell'ultima patch (lo puoi leggere nel link che ho postato a pagine precedente).
A proposito di patch... secondo voi il gioco base deve essere comunque aggiornato all'ultima patch, anche se si gioca ad una espansione?
Lo chiedo perché con un 56k è un po' snervante scaricare 80mb...:fagiano:
La patch che ho scaricato per Beyond The Sword , se non erro pesa circa 32 mega (ver. 3.02) :confused: .
Stasera ci scappa il partitone , domani sono a casa in ferie :D .
Meglio che imposto il timer , non si sa mai :D .
Mi riferivo alla patch per la versione base del gioco... che comunque è di 60 gb (di 80 è quella per warlord) :D
29Leonardo
24-07-2007, 20:50
Dato che esiste anche la patch per l'espansione credo di si... ( warlords ) per l'ultima non saprei
A proposito di patch... secondo voi il gioco base deve essere comunque aggiornato all'ultima patch, anche se si gioca ad una espansione?
Lo chiedo perché con un 56k è un po' snervante scaricare 80mb...:fagiano:
Se hai installato un espansione non devi aggiornare il base perchè questa si porta dietro tutti i cambiamenti, devi solo aggiornare l'espansione.
Se hai installato solo il base ti sconsiglio di giocare senza patch perchè il gioco inizialmente aveva dei grossi problemi.
Sono andato un pò avanti nella mia partita: lo spionaggio è fatto davvero bene, è stata una bella trovata quella dei punti PS, prima bisognava usare il denaro per svolgere missioni e non erano mai troppi, almeno inizialmente, ora si spia che è un piacere ...ed anche l'AI è una curiosona infatti ho dovuto circondare i miei confini con delle spie appostate sulle colline
simone1974
25-07-2007, 11:27
Sono andato un pò avanti nella mia partita: lo spionaggio è fatto davvero bene, è stata una bella trovata quella dei punti PS, prima bisognava usare il denaro per svolgere missioni e non erano mai troppi, almeno inizialmente, ora si spia che è un piacere ...ed anche l'AI è una curiosona infatti ho dovuto circondare i miei confini con delle spie appostate sulle colline
Hai sabotato e/o incitato una bella rivolta cittadina? :asd:
Hai sabotato e/o incitato una bella rivolta cittadina? :asd:
Non ancora perchè aspettavo di trovare la capitale nemica. Volevo anche accumulare altri punti spionaggio per vedere come funzionava lo scippo delle tecnologie, l'unica voce che ancora non mi compare nella lista missioni (se non sbaglio dovrebbe esserci)
L'acquisto del gioco più le due espansioni su play.com viene in totale 47 euro... a chi interessa, più avanti si vociferà sull'uscita della versione gold che in un unico package contiene però gioco originale e warlords, niente Beyond...
simone1974
27-07-2007, 14:59
L'acquisto del gioco più le due espansioni su play.com viene in totale 47 euro... a chi interessa, più avanti si vociferà sull'uscita della versione gold che in un unico package contiene però gioco originale e warlords, niente Beyond...
Sì lo sapevo anche io della versione gold... Più che gold direi versione otton... :sofico:
Comunque, a meno di non bramare qualche scenario particolare di Warlords, è assolutamente sufficiente comprare Bts per avere anche le caratteristiche della prima espansione.
Preso stamani :yeah:
Non mi aspettavo che i requisiti consigliati aumentassero ancora...:fagiano:
Voi l'avete registrato?
simone1974
30-07-2007, 09:59
Voi l'avete registrato?
Boh, non ricordo :fagiano: credo di sì comunque.
Voi l'avete registrato?
Io lo stavo facendo ma quando sono arrivato alla seconda pagina ed ho visto tutto quello che c'era da riempire ho rinunciato.
In effetti sono stato troppo sintetico :fagiano:
Volevo sapere... ne vale la pena? Non mi piace dare i miei dati personali a destra e manca... c'è qualche ritorno o mi ritrovo la mail piena di pubblicità?:D
P.S.: ci ho sbavato dietro una settimana ed ancora non ho trovato il tempo di giocarci :muro:
In effetti sono stato troppo sintetico :fagiano:
Volevo sapere... ne vale la pena? Non mi piace dare i miei dati personali a destra e manca... c'è qualche ritorno o mi ritrovo la mail piena di pubblicità?:D
P.S.: ci ho sbavato dietro una settimana ed ancora non ho trovato il tempo di giocarci :muro:
Non saprei se ne vale la pena, credo che il vantaggio sia quello di essere inclusi in qualche promozione commerciale, esempio qualche giorno fa mi è arrivato a casa un dvd dell'espansione di world of warcraft con 10 gg di prova (non me ne sono fatto niente ma questo è un altro discorso) ...certo che non è proprio il massimo dare i tuoi dati in quel modo, non mi sembra che siano ben protetti.
Scusa, ho perso un po' il filo... hai preso il gioco o una nuova espansione?
Basta leggere le ultime due pagine :fagiano:
Ho preso l'espansione... e finalmente ieri sera ho potuto iniziare un partitozzo :D
Cavolo ancora mia sorella non mi ha reso il gioco :cry:
Mi pare che con l'ultima patch il rischio sia stato ridotto di molto. Leggi il readme dell'ultima patch (lo puoi leggere nel link che ho postato a pagine precedente).
Ieri con un paio di Carri armati ho rischiato grosso con degli arcieri con arco lungo e dei guerrieri con mazza :fagiano:
Mi spiegate le corporazioni? Mica ho capito come vengono calcolati i bonus che danno :stordita:
29Leonardo
10-08-2007, 11:54
Ieri con un paio di Carri armati ho rischiato grosso con degli arcieri con arco lungo e dei guerrieri con mazza :fagiano:
Mi spiegate le corporazioni? Mica ho capito come vengono calcolati i bonus che danno :stordita:
ah ecco....vorrà dire che non ci giocherò..:mad:
simone1974
10-08-2007, 13:05
Su civfanatics c'è un bel post al riguardo.
Ovviamente non te lo tradurrò mai. :fuck:
29Leonardo
10-08-2007, 13:48
Su civfanatics c'è un bel post al riguardo.
Ovviamente non te lo tradurrò mai. :fuck:
Però raga è assurdo fanno 3 espansioni con tanto di patch al seguito e non sistemano una cosa come questa che è fondamentale in questi tipi di giochi...:doh:
simone1974
11-08-2007, 09:19
Però raga è assurdo fanno 3 espansioni con tanto di patch al seguito e non sistemano una cosa come questa che è fondamentale in questi tipi di giochi...:doh:
Guarda che imho ti sbagli perché
a) a me non è mai capitato di sbracare un carroarmato con gli arceri
b) 100 persone armate di pietre contro un carroarmato lo distruggono senza pietà. ;)
Non sono d'accordo che 100 persone armate di clave e pietre possano distruggere anche un solo carro armato :D , comunque rispondendo a Leonardo, io non ci vedo "niente di male". Fa parte dell'equilibrio del gioco. Le battaglie sono determinate da un calcolo matematico con una serie di probabilità.
Se così non fosse il primo che costruisce un carro spazzerebbe via le altre civiltà ;)
P.S.: ieri un gruppo di arcieri mi ha buttato giù un elicottero. Questo si che sarebbe impossibile, anche se gli elicotteri nel gioco sono più deboli dei carri. Giocavo a livello "capitano", quindi il computer nemmeno "frega" sui punteggi.
simone1974
11-08-2007, 12:15
Non sono d'accordo che 100 persone armate di clave e pietre possano distruggere anche un solo carro armato :D , comunque rispondendo a Leonardo, io non ci vedo "niente di male". Fa parte dell'equilibrio del gioco. Le battaglie sono determinate da un calcolo matematico con una serie di probabilità.
Se così non fosse il primo che costruisce un carro spazzerebbe via le altre civiltà ;)
P.S.: ieri un gruppo di arcieri mi ha buttato giù un elicottero. Questo si che sarebbe impossibile, anche se gli elicotteri nel gioco sono più deboli dei carri. Giocavo a livello "capitano", quindi il computer nemmeno "frega" sui punteggi.
Mmh... :what: vediamo ti confuto anche questa (anche se è tosta! :sofico: )
In teoria un arcere non può buttar giù un elicottero, però la sua freccia potrebbe colpire il mitragliere che, perso il controllo dell'arma, potrebbe colpire inavvertitamente le pale e far precipitare il velivolo... Ardito eh? :sofico:
Shunanto81
11-08-2007, 18:36
Proprio per questo installo un mod chiamato Total Realism, che appunto bilancia meglio tutto il gioco con una marea di migliorie, ma devi avere anche l'espansione Warlord.
Mmh... :what: vediamo ti confuto anche questa (anche se è tosta! :sofico: )
In teoria un arcere non può buttar giù un elicottero, però la sua freccia potrebbe colpire il mitragliere che, perso il controllo dell'arma, potrebbe colpire inavvertitamente le pale e far precipitare il velivolo... Ardito eh? :sofico:
Può essere :D
Proprio per questo installo un mod chiamato Total Realism, che appunto bilancia meglio tutto il gioco con una marea di migliorie, ma devi avere anche l'espansione Warlord.
Uso Beyond the sword, è compatibile?
Kingpin73
01-10-2007, 12:10
Ma Total Realism non si puo' utilizzare anche con l'ultima espansione ?? :confused:
qwertyboyz
08-10-2007, 09:03
buon giorno a tutti cari nuovi amici di questo bel forum!!!!!!
sono nuovo e mi presento: angelo 33 anni carabiniere di stanza all'estero.
ho giocato nei miei lunghi viaggi a civ3 e da un annetto a civ4 ma sempre rigorosamente " vergini" da qualsiasi patch o personalizzazione.
ora vorrei modificare alcuni parametri a mio piacimento, perkè l'idea di vedermi il Mali con la testata atomica proprio non mi va giù.
vorrei sapere come fare per escludere alcune unità dalla produzione possibile di alcune civiltà e favore di altre.
avrei tante cose da kiedervi e per questo mi permetto di lasciarvi ilm io contatto msn jonicoglubit@tiscali.it per ki volesse contattarmi e scambiare 4 kiakkiere su civ4.
un saluto affettuoso a tutti.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ciao, togli l'email, dalla in pvt al massimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.