View Full Version : [Thread Ufficiale] Civilization IV
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Blade_81
04-12-2005, 10:26
Sono pienamente d'accordo con FuGu. Non è possibile che un gioco importante come Civ con una grande storia alle spalle faccia uscire un gioco così pieno di bug, è inaccettabile!! Per non parlare della patch...tanto rumore per niente...per fare uscire una patch che non risolve un bel niente allora era meglio prendersi un po' più di tempo e far uscire un gioco meno instabile.
Molte gente sentendo che il gioco soffre di questi problemi ha preferito non acquistarlo...e questo mi dispiace perchè questa superficialità da parte della Firaxis e della 2K porta a rovinare l'immagine di un grande gioco.
Aspetto fiducioso una soluzione definitiva a questi problemi...
Qualcuno sa se esiste o sarà mai pubblicata una guida strategica in italiano per CIV IV?
Essendo un neofita del genere il solo manuale, pur essendo molto completo, non mi è sufficiente per capire a fondo i meccanismi del gioco :stordita:
vorrei fare 2 domande:
1) Il gioco in vendita su play.com è in ita?
2)Qulacuno sa come reperire un manuale in italiano, anche on-line?
GRAZIE
FEDELFRANCO2002
04-12-2005, 20:08
Il fatto che su questo computer del @@@@@ girino e abbiano girato normalmente NFS MW, CoD, CoD2, BiA, Civ3, NFSU2, MotoGP 2 e 3, Mafia, NOLF2, Far Cry, FlatOut, Sid MEier's Pirates, VSK3, ..., senza la minima modifica al sw o all'hw non è che autorizzi chicchessia a dirmi di passare a console. Civ 4 è l'unico che mi ha scassato gli @@@@@@, e non sono stato l'unico, quindi mi girano ragionevolmente i @@@@@@@@, ma sto anche aspettando fiduciosamente qualche fix ulteriore d aparte della Casa.
Innanzitutto ti pregherei di evitare un linguaggio eccessivamente scurrile, stiamo discutendo civilmente ed inoltre potrebbero anche esserci utenti molto giovani che ti leggono.
In secondo luogo, nessuno ti obbliga a passare alle console, ma se vuoi continuare a giocare con il pc abituati alla possibilità di crash e bug, è semplicemente inevitabile. D'accordo, non è giusto, dovrebbe esserci il diritto di recesso, visto che hai pagato per un prodotto funzionante, però che esistano programmatori per pc in grado di garantire il funzionamento del software su ogni tipo di pc esistente, credo sia impossibile.
Hai tutta la mia solidarietà per il fatto che non ti funzioni Civ, come penso di avere la tua per il fatto che (tra i giochi da te sopra menzionati) Far Cry non ne ha mai voluto sapere di partire sul mio pc, e dopo 2 settimane di tentativi l'ho rivenduto, rimettendoci una decina di euro. :)
vorrei fare 2 domande:
1) Il gioco in vendita su play.com è in ita?
Multilingua italiano compreso (come la demo)
2)Qulacuno sa come reperire un manuale in italiano, anche on-line?
GRAZIE
Prova con i canali peer to peer.
Secondo il mio modesto parere la pirateria è mossa più da ragioni di profitto piuttosto
Secondo me e' una questione culturale, ma questo e' un altro discorso.
Insomma 2 pc su 2 non sarebbero incompatibili con le macchine di test della Firaxis, e questo capita a molti altri possessori di schede Ati... la cosa mi pare un po' troppo "comune".
Sempre post letti sui forum? :)
E tutti quelli con ATI ai quali funziona e non hanno postato non li conti?
Ripeto: con le percentuali fai da te non si va avanti, o si postano dati attendibili che possano affermare senza ombra di dubbio che Civ4 "normalmente" non funziona oppure le discussioni stanno a zero. Per quello che ne sappiamo noi "normalmente" funziona.
Il fatto che su questo computer del cazzo girino e abbiano girato normalmente NFS MW, CoD, CoD2, BiA, Civ3, NFSU2, MotoGP 2 e 3, Mafia, NOLF2, Far Cry, FlatOut, Sid MEier's Pirates, VSK3, ..., senza la minima modifica al sw o all'hw non è che autorizzi chicchessia a dirmi di passare a console. Civ 4 è l'unico che mi ha scassato gli zebedei, e non sono stato l'unico, quindi mi girano ragionevolmente i coglioni, ma sto anche aspettando fiduciosamente qualche fix ulteriore d aparte della Casa.
Il fatto che sulla stessa configurazione tutta una serie di titoli non abbia grossi problemi non dice nulla sugli eventuali problemi di un altro titolo. Software diverso esercita condizioni diverse.
Chi vuol giocare su PC sappia che questi problemi di configurazione sono la norma.
chi era l'utente che voleva venderlo?
simone1974
05-12-2005, 09:01
Secondo me e' una questione culturale, ma questo e' un altro discorso.
Quoto.
chi era l'utente che voleva venderlo?
io... ma visto che è colpa mia che nn ho un mega pc (nn richiesto) che l'ho provato su un 3 pc e continua a inchiodarsi.. (tutto software originale.....) sempre con la mappa grande....
aspetterò che esca (sempre che esca visto che x loro tutto funziona...) una pacth x farlo funzionare su 3 modelli diversi di sk video (2 nvidia e una ati 9500 256mb)
ps
x la cronaca... sia con civ3 che con il 4 ho provato a comunicare con il servizio assistenza x rendemi disponibile a tutte le prove che volessero fare x cercare di aiutarmi a risolvere il problema... dopo 3 anni.... quando è uscito civ3... stò apsettando una mail di avvenuta ricezione.....
ps ho provato anche a formattare il sistema e mettere solo civ4.... stesso problema....
in ogni caso se lo vuoi lo vendo a 40€ + spese di spedizione... nn meno... nn ci rimetto di certo x colpe nn mie. (chiedo scusa.. la colpa è mia che nn ho aspettato che altri facessero da cavie......)
scusate il mio ritorno.. ora nn lo dico più che nn torno più... ;) ma qualcuno mi ha cercato...
io... ma visto che è colpa mia che nn ho un mega pc (nn richiesto) che l'ho provato su un 3 pc e continua a inchiodarsi.. (tutto software originale.....) sempre con la mappa grande....
aspetterò che esca (sempre che esca visto che x loro tutto funziona...) una pacth x farlo funzionare su 3 modelli diversi di sk video (2 nvidia e una ati 9500 256mb)
Non ci resta che comprare l'Xbox360 :asd: :sofico:
proseguo su civfanatics, adieu ;)
ps
x la cronaca... sia con civ3 che con il 4 ho provato a comunicare con il servizio assistenza x rendemi disponibile a tutte le prove che volessero fare x cercare di aiutarmi a risolvere il problema... dopo 3 anni.... quando è uscito civ3... stò apsettando una mail di avvenuta ricezione.....
ps ho provato anche a formattare il sistema e mettere solo civ4.... stesso problema....
in ogni caso se lo vuoi lo vendo a 40€ + spese di spedizione... nn meno... nn ci rimetto di certo x colpe nn mie. (chiedo scusa.. la colpa è mia che nn ho aspettato che altri facessero da cavie......)
scusate il mio ritorno.. ora nn lo dico più che nn torno più... ;) ma qualcuno mi ha cercato...
ok grazie
era per un amico, ma visto che chiedi così glielo faccio prendere nuovo per ovvi motivi! :)
Se un software non funziona ed è dimostrabile si ha il pieno diritto del risarcimento. Addirittura l'EBGames dovrebbe farlo anche solo per questioni di gusto purchè riportato perfettamente integro ed ovviamente entro un breve periodo.
Detto questo direi basta con i problemi tecnici in questo thread (se volete apritene un altro), direi di lasciare spazio alle discussioni inerenti il gioco vero e proprio.
ciao a tutti,
qualcuno stasera si fa una partita??? :oink:
Sempre post letti sui forum? :)
Ovviamente sì... sul sito di Civ4 stranamente nn hanno messo la lista delle perosne a cui non va e, stranamente, ancora nn riesco a leggere in mente a coloro che incontrano difficoltà. Aggiungiamoci che nessun ente ha ancora portato avanti un'indagine internazionale circa lo stato del suddetto gioco quindi, sì, mi attengo ai forum :)
E tutti quelli con ATI ai quali funziona e non hanno postato non li conti?
Infatti con le schede di ultima e penultima generazione di solito va, ma con le 9500-9600-9700 ci sono un sacco di problemi del genere, quindi si, mi pare che ci sia un nesso nella cosa.
Ripeto: con le percentuali fai da te non si va avanti, o si postano dati attendibili che possano affermare senza ombra di dubbio che Civ4 "normalmente" non funziona oppure le discussioni stanno a zero. Per quello che ne sappiamo noi "normalmente" funziona.
Non faccio "percentuali" e dati attendibili non ce ne sono finché non viene condotta un'indagine sistematica, che mi sembra un po' ridicola dato l'ambiti puramente ludico. Evidentemente anche quello che sapete voi non è corretto dal momento che non esistendo indagine, non si sa né a quanti va, né a quanti nn vada.
Tornando a parlare di cose serie, invece che di masturbazioni mentali, essendo questo un forum di discussioni, credo di avere tutto il diritto di scrivere che su due computer con hardware del tutto nella norma, per entrambi il gioco non va... così magari qualcuno nn fa l'errore mio e si fa prestare il gioco da un amico prima di pensare all'acquisto. A me, per cominciare, già basta questo. :)
FEDELFRANCO2002
05-12-2005, 19:20
Credo ti sfugga la differenza tra "norma" e "possibilità".
E' normale che un gioco funzioni.
E' possibile che ci siano dei bug.
Se fosse "normale" che un gioco possa non funzionare su un PC, nessuno li acquisterebbe in quanto sarebbe la norma installare un gioco e non riuscire a giocarci, quindi sarebbero puntualmente soldi buttati al vento.
Ammetto la presenza di bug, ma dire che tutto va bene in quanto ad alcuni (magari anche la maggioranza) il gioco funziona, è semplicemente senza senso (secondo me).
Hai ragione, ho sbagliato, avrei dovuto scrivere "In realtà è possibile che un software, soprattutto un gioco, possa non funzionare". Non è assolutamente normale che non funzioni, ho sbagliato ad esprimermi. Comunque, resto della mia idea, in passato sono usciti giochi con molti e più gravi bug di Civ, uno su tutti Kotor II, con quest irrisolvibili, storia troncata senza capo né coda e bug incredibili a livello di grafica. Quindi la polemica su Civ mi sembra esagerata, tanto più che i bug finora emersi mi sembrano di tipo risolvibile da future patch, al contrario di quelle di Kotor II.
A proposito, giusto per curiosità sono passato dall'Eb Games dove l'ho comprato io, e mi hanno detto che se lo avessi riportato entro una settimana lo avrebbero preso indietro, riconoscendomi un credito pari al prezzo d'acquisto, da utilizzare per futuri acquisti.
Non so se è una politica del punto vendita oppure dell'intera catena...
Non ho mai giocato a KotorII, e -spero- che i difetti di Civ4 siano risolvibili da patch o aggiornamenti dei drivers... anche la vecchia patch doveva fare al caso ma nn è bastata nella maggior parte dei casi, aspettiamo la prossima. :(
Infatti con le schede di ultima e penultima generazione di solito va, ma con le 9500-9600-9700 ci sono un sacco di problemi del genere, quindi si, mi pare che ci sia un nesso nella cosa.
Io posso aggiungere che ho avuto problemi anche con una X800GTO2.
Alla fine dopo smanettamenti vari,3 format e tutte le combinaizioni possibili ho risolto!!!
P.S. ti consiglio di mettere i catalyst 4.12
Ciao
Ovviamente sì... sul sito di Civ4 stranamente nn hanno messo la lista delle perosne a cui non va e, stranamente, ancora nn riesco a leggere in mente a coloro che incontrano difficoltà. Aggiungiamoci che nessun ente ha ancora portato avanti un'indagine internazionale circa lo stato del suddetto gioco quindi, sì, mi attengo ai forum :)
Allora parliamo del sesso degl'angeli che e' uguale :)
Tornando a parlare di cose serie, invece che di masturbazioni mentali, essendo questo un forum di discussioni, credo di avere tutto il diritto di scrivere che su due computer con hardware del tutto nella norma, per entrambi il gioco non va... così magari qualcuno nn fa l'errore mio e si fa prestare il gioco da un amico prima di pensare all'acquisto. A me, per cominciare, già basta questo. :)
Hai assolutamente il diritto di scriverlo, da qui a concludere che il gioco normalmente non funziona pero' abbiamo visto che ce ne passa...
Hai assolutamente il diritto di scriverlo, da qui a concludere che il gioco normalmente non funziona pero' abbiamo visto che ce ne passa...
Corretto, ma stranamente a molti il consiglio torna utile quindi, un briciolo di verità, in fondo in fondo, ci sarà :)
il gioco nn funziona a me... nn che ha qualche difetto.. io su 3 pc differenti su cui l'ho provato mi va perennemente in crash.... nn sono bug... è proprio il gioco che con me nn parte.... devo come minimo salvare quando ci riesco almeno ogni 2 minuti... sempre che il controllo di tutte le città nn mi porti più tempo in tal caso si inchioda....
io forse lo avrei anche potuto riportare indietro entro una settimana... (le spese di trasporto chi me le rimborsa? (io x comprare un gioco controllo le caratteristiche consigliate e le moltiplico x 2.... e io ci stavo abbondantemente sopra...)
dopo che lo riporto indietro lo ricompro sperando che la pacth risolva i miei prb... e se poi come è successo nn li risolve? lo riporto indietro un altra volta?
se compro una sk video che funziona solo il martedì, x me la sk video nn funziona. lo stesso x civ4, nn mi interessa se con le mappe piccole funziona... se c'è la mappa grande deve funzionare come x le altre, visto che come potenza di cpu e di sk video (avendo poi disattivato il possibile della parte grafica del gioco...) ci stò dentro.
ahh... ma già.. le caratteristiche presenti sulla scatola nn contano nulla neanche moltiplicate x 3... devo andare a tentativi.... pensavo che se comrpavo qualcosa , io dovessi solo usarla.... nn farci tentativi etc... certo devo prendermi un secondo pc solo x ogni singolo gioco, visto che quello che funiona con uno, potrebbe nn funzionare con l'altro...
ZZ ma quanto costa giocare? nn mi bastano 5.000 euro a gioco se ragiono così...
cmq nulla toglie che a me con 3 configurazioni differenti il gioco nn funziona (nn è che ha qualche difetto. proprio si inchioda facendomi inchiodare anche il pc..)
cmq aspetteremo e vedremo come andrà a finire, tanto i soldi io li ho spesi.. la prossima volta saprò come spenderli meglio.
simone1974
06-12-2005, 10:47
Ieri sera nella lista delle partite su Internet ce n'era una che si chiamava "CivilizationItalia".
Volevo entrare ma era protetta da password. Qualcuno ne sa qualcosa?
simone1974
06-12-2005, 11:28
Mi rispondo da solo :p
http://civilizationitalia.forumfree.net
Spero sia "legale" mettere il link ;)
Ieri sera nella lista delle partite su Internet ce n'era una che si chiamava "CivilizationItalia".
Volevo entrare ma era protetta da password. Qualcuno ne sa qualcosa?
CivilizationItalia è una piccola community di giocatori che si riunisce regolarmente per giocare. ;)
Maggiori dettagli sul loro forum: forum di CivlizationItalia (http://civilizationitalia.forumfree.net/).
eliogolf
06-12-2005, 17:30
wooww ragà,civilizazzion 4 + patch 1.09 va xfetto colla mia ati,è bellidssdimo come gioco,pure perchè non ci sono delle vere e proprie risolrse,solo che è un pò "lento" e a turni e dopo moolte ore di gioco forse può stufare un pochettino :fagiano: però è comunque il top,al di sopra dei vari aoe 3 & co(almeno per me,che li ho provati tutti)..
Christof Romuald
06-12-2005, 18:34
Accidenti, io sono un estimatore di Civ ed ancora non ho questo gioco... Potrei scaricarlo dal mulo, ma ho tutta la serie completa di add-on, sempre rigorosamente comperati originali, tranne il primo in due dischetti da 1,44 Mb. :D
Quindi lo comprerò originale, ho visto che è anche stato localizzato completamente in italiano, non vedo l'ora di rimettermi alla guida dei Romani-Italiani e conquistare il bacino del Mare Nostrum. ;)
Accidenti, io sono un estimatore di Civ ed ancora non ho questo gioco... Potrei scaricarlo dal mulo, ma ho tutta la serie completa di add-on, sempre rigorosamente comperati originali, tranne il primo in due dischetti da 1,44 Mb. :D
Quindi lo comprerò originale, ho visto che è anche stato localizzato completamente in italiano, non vedo l'ora di rimettermi alla guida dei Romani-Italiani e conquistare il bacino del Mare Nostrum. ;)
Corri a comprarlo, ti stai perdendo un capolavoro. Leggi il manuale e quando inizi a giocare dimentica i precedenti perchè molte cose sono cambiate ;)
Christof Romuald
07-12-2005, 11:00
MA ci sono già le mappe, magari fatte dagli appassionati (che sono le migliori), dell'Europa e del Mediterraneo? Solitamente gioco con quelle, non con quelle mondiali dove l'Italia è troppo piccola e c'entra solo Roma o al massimo Milano che va ad occupare territori di sostentamente in Germania...
MA ci sono già le mappe, magari fatte dagli appassionati (che sono le migliori), dell'Europa e del Mediterraneo? Solitamente gioco con quelle, non con quelle mondiali dove l'Italia è troppo piccola e c'entra solo Roma o al massimo Milano che va ad occupare territori di sostentamente in Germania...
1) scarica prima la demo, visti i problemi che ci sono in giro, faresti bene a provarlo prima di comprarlo. ;)
2) ci sono alcune mappe, ma cmq già giocare con gli scenari standard è molto più appagante. Cmq esistono mappe dell'Europa, non so se anche del Mediterraneo ma sono sicuro che non mancheranno... male che vada puoi sempre fartela da solo, no? L'editor è semplice e putent! ;)
DjSolidSnake86
07-12-2005, 13:33
io per questo gioco sono negato e ho bisogno d'aiuto
è il primo civilization a cui gioco, che sia chiaro!
insomma alcune città hanno un sacco di soldati e una volta ammazzati ricompaiono! cioè è normale che una mappa duri anche ore e ore, senza riuscire a vincere?
le partite del single player sono solo in scenario?
come si amministrano le città.. oppure come si può avanzare di civiltà (se si può..)?
io per questo gioco sono negato e ho bisogno d'aiuto
è il primo civilization a cui gioco, che sia chiaro!
insomma alcune città hanno un sacco di soldati e una volta ammazzati ricompaiono! cioè è normale che una mappa duri anche ore e ore, senza riuscire a vincere?
le partite del single player sono solo in scenario?
come si amministrano le città.. oppure come si può avanzare di civiltà (se si può..)?
Ma il manuale che l'hanno messo a fare, scusa? :asd:
eliogolf
07-12-2005, 13:44
ehm,siccome l'ho preso da mio cuggino svedese il gioco :D non è che sapete dove reperire il manuale italiano del gioco su internet?o inviarmelo via email al mio nuovissimo indirizzo di gmail(eliogolfchiocciolagmailpuntocom)
DjSolidSnake86
07-12-2005, 13:59
Ma il manuale che l'hanno messo a fare, scusa? :asd:
nn cel'ho infatti!
nn cel'ho infatti!
Uh che strano, esce in ogni scatola...
Fattelo sostituire con uno col manuale, va! :asd:
simone1974
07-12-2005, 16:54
http://forums.civfanatics.com/announcement.php?f=156&a=366
Il link è relativo ad un annuncio odierno su civfanatics.
Sostanzialmente dice di inoltrare i report sui crash del gioco a mamma Microsoft, che provvederà ad inoltrarli a zia Firaxis, nel tentativo di quest'ultima di risolvere i problemi legati ai crash continui su diverse configurazioni.
http://forums.civfanatics.com/announcement.php?f=156&a=366
Il link è relativo ad un annuncio odierno su civfanatics.
Sostanzialmente dice di inoltrare i report sui crash del gioco a mamma Microsoft, che provvederà ad inoltrarli a zia Firaxis, nel tentativo di quest'ultima di risolvere i problemi legati ai crash continui su diverse configurazioni.
c'è un piccolo insignificante problema... a me su 3 pc differenti va in crash e va direttamente al dekstop... tranne quando inchioda proprio il pc.... nn mi da nessuna possibilità di segnalare alla microsoft nessun tipo di errore.... mentre con altri prg (quando capita...) ho questa possibilità, che faccio sempre...
c'è un piccolo insignificante problema... a me su 3 pc differenti va in crash e va direttamente al dekstop... tranne quando inchioda proprio il pc.... nn mi da nessuna possibilità di segnalare alla microsoft nessun tipo di errore.... mentre con altri prg (quando capita...) ho questa possibilità, che faccio sempre...
Nel link segnalato c'è anche spiegato come fare per abilitare la segnalazione degli errori (se non è già abilitata).
Nel link segnalato c'è anche spiegato come fare per abilitare la segnalazione degli errori (se non è già abilitata).
è abilitata su tutte e 3 i pc... tanto è vero che come ho anche scritto, quando capita un erroe con altri prg posso inviare la segnalazione alla microsoft....
Porca zozza, mi son perso Civ4... :sbav:
Corro ad ordinarlo... com'è? Bello? Droga come gli altri?
eliogolf
07-12-2005, 20:13
boh,io gli altri nn l'ho provati,ma sto civ4 mi piace moltizzimo!
boh,io gli altri nn l'ho provati,ma sto civ4 mi piace moltizzimo!
Io ci gioco dal primo, direi che, a parte Simcity, questo è il gioco con cui vanto i record di permanenza di chiappe sulla sedia davanti al pc :D
Sono basito... 18£ su play.com... ma quanto costa in Italia per curiosità? Io ormai nemmeno ci guardo più, ma a 'sto punto son curioso.
eliogolf
08-12-2005, 07:36
sul sito italiano dove compro sempre sta una quarantina di euri,tu pagheresti max 30..quindi te conviene!(considera ch su ply è multilanguage,quindi perfetto)
ah ragà una cosa,sul topic dei acquisti giochi sui siti inglesi,avete dimenticato civilization 4,o almeno,io non l'ho visto,podarsi che sono cieco però! :sofico:
sul sito italiano dove compro sempre sta una quarantina di euri,tu pagheresti max 30..quindi te conviene!(considera ch su ply è multilanguage,quindi perfetto)
26,8€ è stato l'addebito in carta di credito, per la precisione :cool:
Ciao ciao Italia... :D
simone1974
08-12-2005, 09:17
26,8€ è stato l'addebito in carta di credito, per la precisione :cool:
Ciao ciao Italia... :D
L'unica cosa è che il manuale (un bel malloppo di 200 pagine) te lo sorbirai in inglese.
Per me è droga totale... Inoltre, un sacco di concetti nuovi rispetto a civ3. Un consiglio: scordati civ3 perché qua si ricomincia da capo ;)
DjSolidSnake86
08-12-2005, 09:27
scusate ma in tutto quanti livelli ci sono nel single player? mi sembra siano pochi
quanto dura in media una partita? per es. io ho vinto dopo 100 turni con una vittoria per punti, ma poi ho deciso di continuare.. in questo caso fino a quanto dura? fin quando nn sconfiggo tutti i nemici?
per far avanzare i soldati automaticamente FINO AD UN PUNTO PRECISO che comando devo segliere?
livelli? gli unici livelli sono quelli delle difficoltà poi eventualmente puoi usare mappe e mod creati da altri utenti oltre alla mappa della terra
simone1974
08-12-2005, 11:53
quanto dura in media una partita? per es. io ho vinto dopo 100 turni con una vittoria per punti, ma poi ho deciso di continuare.. in questo caso fino a quanto dura? fin quando nn sconfiggo tutti i nemici?
per far avanzare i soldati automaticamente FINO AD UN PUNTO PRECISO che comando devo segliere?
Quando la partita finisce ti dà l'opzione di continuare. In teoria potresti continuare all'infinito, solo che, da quel turno in poi, non vengono più assegnati punti, in quanto la partita risulta comunque terminata.
Per far avanzare le unità fino ad un punto preciso c'è il comando apposta. Mi sembra G e comunque c'è l'icona in basso "Vai a".
FEDELFRANCO2002
08-12-2005, 12:11
ah ragà una cosa,sul topic dei acquisti giochi sui siti inglesi,avete dimenticato civilization 4,o almeno,io non l'ho visto,podarsi che sono cieco però! :sofico:
Il manuale però è in inglese...
DjSolidSnake86
08-12-2005, 12:24
invece le città come si amministrano? e come si riparano dai danni provocati dalle guerre? (hai presente quando fumano o bruciano..?)
Memory-Fix non ufficiale (http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=146309).
Io non l'ho provato, ho dato appena uno sguardo al thread, ma magari a qualcun altro di voi può interessare.
Memory-Fix non ufficiale (http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=146309).
Io non l'ho provato, ho dato appena uno sguardo al thread, ma magari a qualcun altro di voi può interessare.
testo.... poi vediamo... grazie.
X ORA SU 1 PC (CELERON 2,6GHZ 1GB DI ram e 256mb di sk video nvidia) sembra funzionare.. ho provato ad usare il salvataggio di harkonnen... e x 4 turni è andato tutto liscio.. lento, ma liscio.. senza dover salvare ogni 2 secondi e senza dover ricaricare il prg da zero...
L'unica cosa è che il manuale (un bel malloppo di 200 pagine) te lo sorbirai in inglese.
Ah quello è un problema da poco, i giochi li tengo sempre in inglese...
Manuale da 200 pagine... :sbav: bello, come ai vecchi tempi, altro che le quattro pagine dei giochi di oggi...
Per me è droga totale... Inoltre, un sacco di concetti nuovi rispetto a civ3. Un consiglio: scordati civ3 perché qua si ricomincia da capo ;)
Ah sì? Ma cosa c'è di così nuovo nel modo di giocare? Nella sostanza, intendo... che lo differenzia dai precedenti...
Ah sì? Ma cosa c'è di così nuovo nel modo di giocare? Nella sostanza, intendo... che lo differenzia dai precedenti...
Di macroscopico ci sono le religioni, c'è un maggiore peso della cultura, è stato riordinato il tech-tree, è stato reso moooooooolto più semplice ed intuitivo il city-management, sono state aggiunte le promozioni alle unità ed è stato ampliato enormemente il ventaglio di miglioramenti casella che i lavoratori possono fare (era ora!).
Poi (tieniti forte): le unità non hanno più i classici tre valori, uno di attacco, uno di difesa ed uno di movimento, ma ne hanno solo due: forza e movimento.
La forza è praticamente il parametro base su cui vengono calcolati gli esiti degli scontri, mentre i bonus delle caselle più le caratteristiche delle varie promozioni determinano le variazioni di attacco e difesa.
E' un po' confusionario detto così, ma stai sicuro che l'approfondimento tattico è notevole. ;)
Ci sono adesso tre velocità di gioco, ognuna associata al costo in termini di risorse necessario alla costruzione ed alle scoperte. Puoi scegliere se giocare una partita Veloce, Normale o Epica. Se scegli "veloce", praticamente in qualche ora hai finito la partita, su di una mappa di medie dimensioni.
Epica è invece la velocità classica dei vecchi civ.
Ad ogni modo, per chiarirti meglio le idee, perchè non ti scarichi la demo? ;)
Civ4 Demo (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=22140)
Ad ogni modo, per chiarirti meglio le idee, perchè non ti scarichi la demo? ;)
Civ4 Demo (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=22140)
Perchè non sapevo che ci fosse :D
Grazie :D
Perchè non sapevo che ci fosse :D
Grazie :D
Prego. :D
L'hai già comprato, vero? Deve solo arrivare...
Quindi se non ti piace, so' cacchi! :D
Prego. :D
L'hai già comprato, vero? Deve solo arrivare...
Quindi se non ti piace, so' cacchi! :D
Sì esatto, forse è meglio che cancelli il download, non si sa mai :asd:
DjSolidSnake86
08-12-2005, 19:00
qualcuno mi da qualke cheat per avere le costruzioni e l'esercito in modo immediato?
farebbe moooolto comodo :D
qualcuno mi da qualke cheat per avere le costruzioni e l'esercito in modo immediato?
usa l'editor... mentre giochi vai nell'editor e ti aggiungi quello vhe vuoi.
però così nn è assolutamente bello....
tse.... e che divertimento hai poi?? :rolleyes:
ho giocato e stragiocato a civ1 su amiga (grazie anche al secondo drive :D senno era un continuo cambio floppy :muro: ) civ2 e civ3 mi hanno fatto pietà, mentre questo 4° fondamentalmente mi piace, ho installato anche l'ultima patch disponibile la 1.09, ho tutti i componenti del mio hw aggiornati e nonostante questo il gioco parte che è una bellezza ma quando sto nel pieno della partita e ho scoperto gran parte della mappa ecco che sto gioco comincia ad andare a rallentatore :rolleyes: per non parlare di quando il gioco mi ha mostrato per la prima volta il filmatino di quando si lancia la propria astronave verso alpha centauri :muro: TUTTO A SCATTI..... fortunatamente quando torna in partita è ancora giocabile anche se lento.
per me questo gioco non era ancora pronto al commercio, e mi sento in parte DELUSO, certo che sid meier's si è proprio venduto con i remake eh!! non mi ha esaltato manco il remake di pirates.. questi generi di giochi imho avrebbero spaccato il mondo in 2D
per me questo gioco non era ancora pronto al commercio, e mi sento in parte DELUSO, certo che sid meier's si è proprio venduto con i remake eh!! non mi ha esaltato manco il remake di pirates.. questi generi di giochi imho avrebbero spaccato il mondo in 2D
Ah guarda, anche io ritengo che questa corsa al 3D sia molto insulsa, patetica in certi casi. Ci sono stati fior fiore di giochi in 2D che nulla avevano da invidiare a giochi in 3D che, alla fine, erano più pesanti e avevano una resa grafica minore.
DjSolidSnake86
09-12-2005, 08:53
si ragarri lo so, però nella campagna americano il gioco nn finisce mai, xkè gli inglesi vengono sempre da halifax, e insomma, il gioco è sempre lo stesso!
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho notato che molti di voi hanno problemi a far girare il gioco avete provato a utilizzare la modalita a 256 colori?, a me prima andava lentissimo e a scatti poi dopo aver attivato la modalita a 256 colori e anche avendo Xp mettendo la compatibilita per Windows 2000 è andato tutto benissimo.Provate e fatemi sapere.
un'altra cosa avete provato il mod XHUGE and GIANT che ingrandisce le mappe?
come lo trovate?Ciao a tutti
Ciao a tutti.
Per il momento mi iscrivo, poi mi leggero´ tutte le 41 pagine prima di fare qualche domanda :sofico:
DjSolidSnake86
10-12-2005, 10:26
usa l'editor... mentre giochi vai nell'editor e ti aggiungi quello vhe vuoi.
però così nn è assolutamente bello....
quale editor?
quale editor?
mi sembra che nelle opzioni (mentre giochi..) oppure premendo alt+w o qualcosa del genere... appena ci torno a giocare te lo faccio sapere... (cmq sul manuale c'è scritto... ;) )
(cmq sul manuale c'è scritto... ;) )
Ehm... vorrei farti notare che quell'utente ha dichiarato che il manuale non ce l'ha! :asd:
Ma il manuale che l'hanno messo a fare, scusa? :asd:]nn cel'ho infatti![/QUOTE]
Ehm... vorrei farti notare che quell'utente ha dichiarato che il manuale non ce l'ha! :asd:
sì.. lo so... l'ho solo fatto rinotare... ;)
cmq ho letto sul manuale.. ALT+w x accedere all'editor...
continuo a dire che però così nn è assolutamente bello giocare....
ALT+w x accedere all'editor...
Ma basta premere ESC e poi cliccare su Editor, è la stessa cosa. :)
1) scarica prima la demo, visti i problemi che ci sono in giro, faresti bene a provarlo prima di comprarlo. ;)
@ gli utenti che hanno problemi con Civ4: vi succede la stessa cosa anche con la demo? Perché a me la demo sembra funzionare bene e sarei intenzionato ad acquistare il gioco... :fagiano:
Blade_81
10-12-2005, 23:52
Quanto tempo pensano di fare passare prima di degnarsi di mettere online una patch decente? E' possibile che nessuno stia facendo nulla per rimediare a questi problemi? Sid dove è finito? E' fuggito in Brasile assieme al mago di Vanna Marchi?
@ gli utenti che hanno problemi con Civ4: vi succede la stessa cosa anche con la demo? Perché a me la demo sembra funzionare bene e sarei intenzionato ad acquistare il gioco... :fagiano:
allora acquistalo ad es a me nn da nessun problema ho perfino installato mappe piu grandi i problemi meli dava prima di fare alcune modifiche che ho descritto su questo forum poco piu su. Ciao :cool:
DjSolidSnake86
12-12-2005, 13:40
qualcuno mi spiega come avanzare di civiltà durante la partita?
di nuovo prb....
ho installato da zero civ4, pacth direttamente dal gioco, più pacth non ufficiale...
mi è tornato al desktop dopo qualche tempo (quindi la situazione sembra migliorata...) stavolta però mi ha permesso di mandare alla microsoft la segnalazione degli errori (cosa che ho fatto...)
l'errore è capitato dopo circa 1 ora di gioco (su una mappa già avanzata, mia)
la mappa è la enorme (cmq quella più grande disponibile) numro di giocatori 7.
il pc è quello con 128mb ( solo...) di sk video....
oggi lo provo sul pc con 256mb di sk video
se anche così nn funziona, proverò a cambiare pc e mettere una pci-e da 1gb di ram video con dual processor.... :muro:
spero che a qualcuno possa essere utile, visto che dal sito ufficiale nn mi accettano (dicendomi che è spam) la mia mail... (hotmail.com)
Sì ma accidenti, 128Mb di scheda video per un gioco di strategia a turni, qualcuno si è bevuto il cervello :mbe:
Sì ma accidenti, 128Mb di scheda video per un gioco di strategia a turni, qualcuno si è bevuto il cervello :mbe:
Un mio amico ha 64mb di scheda video, sul portatile, e pare che ci giochi bene.
Non so se ha mai fatto mappe grandi, però anche una mappa normale, con 64mb di ram video, mi pare che sia un buon risultato.
Blade_81
12-12-2005, 20:06
Io ho una scheda grafica da 256mb e 512 mb di ram e al solo pensiero che un gioco come Civ mi va a scatti mi fa venire da piangere :cry:
robertopuglia
13-12-2005, 06:54
Io ci gioco sul portatile con processore centrino, 512 MB di ram e 128 MB di scheda video condivisa.
Gioco + Patch ufficiale.
Mai tornato al desktop, ma usando la mappa "enorme" + 18 civiltà, quando si scopre tutta la mappa diventa una via crucis per quanto è lento...spostare una unità può richiedere anche un minuto...
A mappe normali nessun problema.
simone1974
13-12-2005, 14:10
Io sul portatile faccio qualche turno, ed ho una mobility radeon con 16MB di memoria video (condivisa o no non lo so).
Ho caricato anche il save game del finlandese dell'hot-fix. Ci ha messo 10 minuti di orologio ma non ha crashato.
Ho provato questo gioco
A me piacciono i giochi di strategia, però preferisco di gran lunga age of empires!
forse civilisation 4 sara diverso come struttura ma a prima vista è estremamente palloso e lungo!
e poi si deve premere sempre invio x sti "turni".....
sono io che nn so giocarci o è proprio il gioco così? :O
DjSolidSnake86
13-12-2005, 14:55
chi mi dice come avanzare di civiltà surante la partita?
chi mi dice come avanzare di civiltà surante la partita?
Ma che vordì?
DjSolidSnake86
13-12-2005, 15:18
Ma che vordì?
per es. inizio una partita con la civiltà del medioevo... (es.) e vogli portare alla civiltà di oggi, o del futuro, come si fa?
per es. inizio una partita con la civiltà del medioevo... (es.) e vogli portare alla civiltà di oggi, o del futuro, come si fa?
Basta che continui a scoprire le tecnologie, piano piano passi da un'età all'altra. Non ci sono bottoni come in AoE, dove basta cliccare sull'icona per passare all'età successiva. Qui avviene tutto con continuità, ma cmq basta che scopri nuove tecnologie e vai avanti col progresso della tua civiltà.
chi mi spiega come funzionanoi turni???? :cry:
chi mi spiega come funzionanoi turni???? :cry:
Eh? :mbe:
Mo a questa rispondo io anche se non ho il gioco :D
Fai le tue mosse, poi premi il tasto di fine turno e magicamente il gioco avanza :D
Eh? :mbe:
Mo a questa rispondo io anche se non ho il gioco :D
Fai le tue mosse, poi premi il tasto di fine turno e magicamente il gioco avanza :D
e bisogna sempre premere invio?.... x costruire una citta devo onsumare il tasto praticamente....
mah... un po palloso direi.... :stordita:
e bisogna sempre premere invio?.... x costruire una citta devo onsumare il tasto praticamente....
Ma tu non hai mai fatto un gioco a turni?
scusa.. ma nn hai mai giocato a monopoli o a risiko? anche lì, prima gioca uno, e poi l'altro e poi l'altro ancora e poi ritorna al primo....
certo che se pensi solo a costruire, senza controllare le casse, cosa stai scoprendo nel campo della tecnologia, e nn vai a perlustrare il terreno intorno a te....
simone1974
13-12-2005, 15:40
Si chiama infatti "strategia a turni" ben diverso dal "real time strategy" ;)
DjSolidSnake86
13-12-2005, 15:42
Basta che continui a scoprire le tecnologie, piano piano passi da un'età all'altra. Non ci sono bottoni come in AoE, dove basta cliccare sull'icona per passare all'età successiva. Qui avviene tutto con continuità, ma cmq basta che scopri nuove tecnologie e vai avanti col progresso della tua civiltà.
capito, ma le tecnologie dove si vanno a scoprire?
Ho provato questo gioco
A me piacciono i giochi di strategia, però preferisco di gran lunga age of empires!
forse civilisation 4 sara diverso come struttura ma a prima vista è estremamente palloso e lungo!
e poi si deve premere sempre invio x sti "turni".....
sono io che nn so giocarci o è proprio il gioco così? :O
ma se nn ti piace perchè ci giochi? ci sono un sacco di giochi in giro :muro:
Daunbailo
13-12-2005, 15:50
guarda se non ti piace il gioco e mi fai un buon prezzo te lo compro io ;)
Vabbè dai, non massacratelo, ha solo detto che non gli piacciono i giochi a turni :D
Daunbailo
13-12-2005, 15:58
ho installato la demo e non mi ha dato problemi. Dite che posso procedere all'acquisto senza eventuali problemi? :bsod:
Si chiama infatti "strategia a turni" ben diverso dal "real time strategy" ;)
ecco appunto quello che volevo sapere!
pensavo che esistessero solo "giochi di strategia"....
be gia che sono qui mi consigliate un bel "real time strategy"??? che nn sia AoE 3 xke nn mi parte (sse del cazz)...
ecco appunto quello che volevo sapere!
pensavo che esistessero solo "giochi di strategia"....
be gia che sono qui mi consigliate un bel "real time strategy"??? che nn sia AoE 3 xke nn mi parte (sse del cazz)...
C&C
C&C
recenti ce ne sono?
---scusate l'OT------- :fagiano:
Christof Romuald
13-12-2005, 16:40
Purtroppo il gioco è solo in dvd, ed io non ho il lettore. :(
Dovrò aspettare ancora un pò per comprarmi questo gioiellino e completare la mia collezione civilizzata, dovendo comprare lettore e gioco insieme sic!
Comprato, patchato sono arrivato a fine gioco (ho vinto...al secondo livello di difficoltà... :D ) e non ho subito neanche un rallentamento o un ctd.
Comunque stò gioco è una droga!
Christof Romuald
13-12-2005, 17:30
Comprato, patchato sono arrivato a fine gioco (ho vinto...al secondo livello di difficoltà... :D ) e non ho subito neanche un rallentamento o un ctd.
e' il tuo primo civ che te ne sei accorto sol'ora? :D
Beh, volendo c'è un'opzione che ti fa avanzare di turno "automaticamente" senza premere invio :asd:
Ma il gioco sempre a turni rimane :fagiano:
simone1974
13-12-2005, 18:36
Che sia una droga lo confermo. Come confermo che ci gioco anche sul portatile.... ehm.... oggi in ufficio.... ehm.... i capi non ci sono.... :fiufiu:
e' il tuo primo civ che te ne sei accorto sol'ora? :D
Veramente ho giocato all'originale, al 2, al 3 e a questo...tutti praticamente.
A parte il primo, insuperabile per l'originalità e la novità, questo è quello che mi è piaciuto di più
raga è un po pesantuzzo il gioco in questione eh?!?
mi succede ke quando provo a girare troppo velocemente la mappa, il gioco mi si impalla per un'attimo e poi riparte. alcune volte invece mi crasha windowsxp dovendo riavviare... :muro:
ho un notebook sony vaio fs315H: pentium M 1.7 GHz, 1 GB ddr2 400, ha 100 GB 4200 rpm, GeForce go 6400 128 MB(turbocache).
ho pensato che si trattasse di un utilizzo spropositato della memoria da parte del gioco.
qualkuno ha il mio stess probl.?!?
grazie e ciao!!
mi succede ke quando provo a girare troppo velocemente la mappa, il gioco mi si impalla per un'attimo e poi riparte. alcune volte invece mi crasha windowsxp dovendo riavviare... :muro:
qualkuno ha il mio stess probl.?!?
grazie e ciao!!
prova a scaricarti oltre alla pacth ufficiale anche la pacth nn ufficiale che trovi sul forum civfanatics.. a me su 1 dei 2 pc ha risolto, x il momento....
DjSolidSnake86
14-12-2005, 23:19
come si guadagnano i punti tecnologia e come si avanza di tecnologie?
come si guadagnano i punti tecnologia e come si avanza di tecnologie?
mammmmmmma... è la quarta volta che fai questa domanda....
qui trovi tutte le info che vuoi:
http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=156
qui fai tutte le domande che vuoi:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=134903
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=146053
http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=144
clasprea
15-12-2005, 13:32
Preso e provato ieri...
Devo dir la verità, dopo anni di III, preferisco quello vecchio :cry:
Ok la grafica è migliorata e forse è troppo presto per esprimere giuzii, ma così come primo impatto ci sono alcune cose che non mi convincono, tipo sta fissa esagerata per le religioni, ecco prima mi sembrava più bilanciato.
Una cosa che invece ho trovato molto positiva sono gli "upgrade specializzanti" che si possono far fare alle unità militari.
Sebbene lo schema di gioco sia appassionante come prima, forse mi aspettavo un po' di più. Cmq ci giocherò eccome, non fraintendetemi, droga era e droga rimane!
anche se con qualche gg di ritardo anche sul celeron 2,6 con 1gb di ram e 256mb di sk video, si è inchiodato di brutto tornando al desktop e riducendomi la sk vidceo a lavorare a 2 colori... (ho dovuto riavviare...)
nessuna richiesta di inviare messaggi a microsoft....
siamo al punto di partenza... io sono sempre dell'idea che è un problema di come è stato progettato...
anche se con qualche gg di ritardo anche sul celeron 2,6 con 1gb di ram e 256mb di sk video, si è inchiodato di brutto tornando al desktop e riducendomi la sk vidceo a lavorare a 2 colori... (ho dovuto riavviare...)
nessuna richiesta di inviare messaggi a microsoft....
siamo al punto di partenza... io sono sempre dell'idea che è un problema di come è stato progettato...
identico problema mio... il gioco fa un'uso SPROPOSITATO del file di paging, ecco il motivo dei crash...
è troooppooo pesante!!
identico problema mio... il gioco fa un'uso SPROPOSITATO del file di paging, ecco il motivo dei crash...
è troooppooo pesante!!
non è solo questo.. ho installto anche la pacth nn ufficiale che limita l'uso della memoria... e con 1gb di ram e 256mb di sk video nn gli basta ancora...
accidenti a chi ha voluto stà MER@@ di grafica su un gioco che è bellissimo e anche oltre!!
tanto bello in 2d... :mad:
non è solo questo.. ho installto anche la pacth nn ufficiale che limita l'uso della memoria... e con 1gb di ram e 256mb di sk video nn gli basta ancora...
accidenti a chi ha voluto stà MER@@ di grafica su un gioco che è bellissimo e anche oltre!!
tanto bello in 2d... :mad:
Quotissimo per il tanto bello in 2d...
...però, non ho seguito tutto il thread, ma non mi pare che tanti altri lamentino gli stessi difetti. Non può essere un problema di marca di scheda video, qualche componente un po' vecchiotto o cose del genere?
...però, non ho seguito tutto il thread, ma non mi pare che tanti altri lamentino gli stessi difetti. Non può essere un problema di marca di scheda video, qualche componente un po' vecchiotto o cose del genere?
Potrebbe, ma nn penso anke xkè ho una GeForce 6400 go (turbocache)128 MB... ke è tutto tranne vecchiotta :D
P.S. cmq la patch nn ufficiale nn l'ho trovata su civfanatics,c'era solo quella Ufficiale(che ho già installato...)
ciao!
Ma a me funziona, ho messo perfino il mod con la mappa ancora piu enorme e i turni 1000 dopo 700 turni va tutto bene. ho messo la pacth nn ufficiale e la mia scheda video è l' Ati 9200 :mc:
2 pc diversi.. uno vecchio..(piv 3ghz con una 5600 agp 128mb.. quella in sign..)
l'altro un celeron 2,6gb, 2mesi di vita.. con una 5500 256mb sempre nvidia...
il 3 dove però nn ho più provato nulla.. (era di un cliente...) aveva una ati da 128mb....
la pacth "Unofficial Civ4 Memory Fix by Harkonnen", si trova anche nella prima pagina del sito o a questo 3d http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=146309
ho appena applicato la patch nn ufficiale!! a primo impatto il gioco sembra veramente essere stabile senza alcun tipo di swapping...
speriamo che duri!! :D :D
ciao!
ho appena applicato la patch nn ufficiale!! a primo impatto il gioco sembra veramente essere stabile senza alcun tipo di swapping...
speriamo che duri!! :D :D
ciao!
usi la mappa grande? e se la usi quanti giocatori? (io con la grande e 6 giocatori mi si inchioda lo stesso...)
se a te nn si inchioda fammi sapere cosa hai modificato del file se lo hai fatto.
grazie.
usi la mappa grande? e se la usi quanti giocatori? (io con la grande e 6 giocatori mi si inchioda lo stesso...)
se a te nn si inchioda fammi sapere cosa hai modificato del file se lo hai fatto.
grazie.
utilizzo la mappa quasi al max e siamo 7-8 civilta'(nn ricordo :D ) e mi mancano 15 turni per completare(nn ricordo nemmeno quanti turni ho messo :D )però cmq posso dirti che prima appena muovevo un po la mappa in +, il disco incominciava a fare i capricci(cn conseguente crash,alcune volte anke senza movere la mappa)
io ho seguito le istruzioni del tipo che ha fatto la patch mettendo tutto al minimo nelle impostazioni grafiche(anke se nn cambia molto,il problema del gioco e quello che pensavo io, cattivo uso della mem virtuale)
a te invece nn va?!?anke cn la patch?!? hai seguito le istruzioni?!?
ciao!
a te invece nn va?!?anke cn la patch?!? hai seguito le istruzioni?!?
ciao!
sì.. anche se di inglese conosco poco.. ho cercato di fare quello che mi è stato detto.. e di fatti il gioco è andata avanti senza problemi almeno x un 20-25% in più di quanto faceva prima.... ma il risultato finale è lo stesso...
nn ho ancora provato a lasciare il file di paging di windows libero.. l'ho impostato a 3gb fissi...
spero che bastino come memoria x un gioco.... con questo pc (il celeron) ci faccio anche montaggio video.... :rolleyes:
Dottor Ficus
16-12-2005, 22:30
a proposito 2 cose:
1) lo faccciamo un riassunto delle conf. con le quali non da problemi?
2) prima di comprarlo...c'è il tutorial o devo imparare a memoria il manuale?
(si lo so mi vergogno ma non ho mai giocato a nessuno dei civilization...)
grassie.
Christof Romuald
17-12-2005, 07:24
L'ho comprato ieri, l'unico gioco che compro rigorosamente ORIGINALE da anni nelle sue varie versioni ed espansioni.
Purtroppo non ho il lettore dvd, quindi la confezione è rimasta ancora lì, intonsa. Lo vado ad acquistare oggi con un bel banchetto di memoria Ram, cosa non si farebbe per Civ...
di fatti il gioco è andata avanti senza problemi almeno x un 20-25% in più di quanto faceva prima.... ma il risultato finale è lo stesso...
quoto :(
Daunbailo
17-12-2005, 11:54
Adestae Fideles...finalmente da 2 giorni ho il gioco e 2 occhiaie da spavento :cool: premetto che a me funziona benissimo anche con mappa enorme e 7-8 civ. non un crash forse qualche rallentamento in fase avanzata ma nulla di snervante. E tutto senza nemmeno mettere la patch :eek: l'ho installata x puro sfizio ieri e non mi ha cambiato nulla. La mia conf. amd 3200/1gb ram/ geforce nvidia 6200 256Mb.
Seguo questo forum da molto e mi dispiace per coloro che hanno problemi immani...speriamo in una patch valida anche perchè non vedo l'ora di smazzuolarvi tutti in multi :D a proposito voi come vi giostrate col multiplayer?? fate x ip o col suo programma? scusate ma sto gioco è una droga...ciao ciao vita sociale
Christof Romuald
17-12-2005, 12:14
Scusa ma con quella scheda video grazie al cane che non hai grossi problemi...
Io ho comprato mezzora fa un banco di memoria aggiuntivo, così vado a 1280 Mb, il processore è un Athlon a 2.6 Ghz, quindi va ancora bene, ma il problema è la scheda video, una ati 9200 a 128 mb. D'altro, IO, non posso inserire una PCI Express, e non mi va di pagare di più per una scheda video AGP, quindi inferiore, che oltre tutto dovrei buttare tra un anno quando dovrò cambiare configurazione.
Non prendiamoci per i fondelli in ogni caso please...
Christof Romuald
17-12-2005, 17:25
Ti pareva che non poteva andare tutto bene... Installo il gioco, faccio il tutorial per ambientarmi nella nuova grafica e nelle nuove funzioni, ok. Poi inizio una partita di prova con sulla Terra con i Romani, e non appena appare la schermata iniziale, schermo nero, come se lo schermo non ricevesse più! Addirittura appare anche il messaggio no signal sullo schermo, e vi assicuro che è ben attaccato, e che ha sempre funzionato alla perfezione, si blocca quando termina il caricamento dello scenario e dovrei iniziare a giocare. Cosa può essere, la scheda video? E perchè in ogni caso?
Ti pareva che non poteva andare tutto bene... Installo il gioco, faccio il tutorial per ambientarmi nella nuova grafica e nelle nuove funzioni, ok. Poi inizio una partita di prova con sulla Terra con i Romani, e non appena appare la schermata iniziale, schermo nero, come se lo schermo non ricevesse più! Addirittura appare anche il messaggio no signal sullo schermo, e vi assicuro che è ben attaccato, e che ha sempre funzionato alla perfezione, si blocca quando termina il caricamento dello scenario e dovrei iniziare a giocare. Cosa può essere, la scheda video? E perchè in ogni caso?
è quello che capitava anche a me... scaricati l'aggirnamento ufficiale, e anche quello nn ufficiale, e vedi se risolvi... io ho risolto x un 20% di gioco in più...
Christof Romuald
17-12-2005, 22:32
La 1.09 l'ho messa fin dall'inizio, per il momento aspetto quelle ufficiali, che in genere escono abbastanza spesso e sono molto buone per civ, quelle non ufficiali non mi fido...
La 1.09 l'ho messa fin dall'inizio, per il momento aspetto quelle ufficiali, che in genere escono abbastanza spesso e sono molto buone per civ, quelle non ufficiali non mi fido...
io invece ho risolto cn quella UNOfficial... :cool:
trucchi ci stan?:D ho visto sul sito (gamewinners) ma è incasinato. qualcuno che mi spiega isi?
DjSolidSnake86
19-12-2005, 13:44
qualcuno mi spiega come si usano le tecnologia per far progredire la città?
Christof Romuald
19-12-2005, 13:53
Non so se qualcuno che conosce l'inglese è frequentatore del sito civfanatics. Se avete letto, c'è una sottospecie di ustascia croato, che dopo aver creato un mod per la croazia, dandogli come unità speciale un super carro da fanteria meccanizzata (e te pareva...), continua a blaterare anche nella discussione riguardante l'eventuale mod di aggiornamento per i romani, una volta passata una certa data che dovrebbero diventare italiani e modificare il simbolo e l'unità. Ebbene secondo lui i Romani e gli Italiani dovrebbero stare parallelamente, come dire che i francesi di Carlo Magno dovrebbero esistere parallelamente ai francesi di Napolone o di Chirac, per gli scenari moderni. Ciò forse ha un senso (forse), negli scenari casuali, non in quelli terrestri e storici.
Su civ la civiltà italiana non c'è mai stata perchè noi siamo sempre stati rappresentati dai Romani, che non a caso hanno tutte città italiane, soprattutto in quest'ultima versione. Ed in ogni caso i nomi, dai leaders alle città, fino agli aggettivi della civiltà sono sempre stati editabili.
Io in effetti solitamente non faccio partite molto diversificate, una volta che trovo una mappa adeguata faccio varie partite su quella, con tutte le civiltà possibili, magari cambiando nomi tramite gli editor ed adattarla allo scenario storico che voglio giocare.
simone1974
19-12-2005, 16:20
trucchi ci stan?:D ho visto sul sito (gamewinners) ma è incasinato. qualcuno che mi spiega isi?
Ti basta aprire l'editor ;)
Christof Romuald
19-12-2005, 19:02
Come funziona l'editor? non l'ho ancora provato, non sembra un programma a parte ed intuitivo come quello di civ3...
ma i paracadutisti, i sottomarini nucleari, i missili scud e tante altre unita moderne che fine hanno fatto? Questo gioco man mano che ci gioco (scusate il gioco di parole) mi sembra sempre di piu la brutta copia di civ 3:muro:
Non so se qualcuno che conosce l'inglese è frequentatore del sito civfanatics. Se avete letto, c'è una sottospecie di ustascia croato, che dopo aver creato un mod per la croazia, dandogli come unità speciale un super carro da fanteria meccanizzata (e te pareva...), continua a blaterare anche nella discussione riguardante l'eventuale mod di aggiornamento per i romani, una volta passata una certa data che dovrebbero diventare italiani e modificare il simbolo e l'unità. Ebbene secondo lui i Romani e gli Italiani dovrebbero stare parallelamente, come dire che i francesi di Carlo Magno dovrebbero esistere parallelamente ai francesi di Napolone o di Chirac, per gli scenari moderni. Ciò forse ha un senso (forse), negli scenari casuali, non in quelli terrestri e storici.
Su civ la civiltà italiana non c'è mai stata perchè noi siamo sempre stati rappresentati dai Romani, che non a caso hanno tutte città italiane, soprattutto in quest'ultima versione. Ed in ogni caso i nomi, dai leaders alle città, fino agli aggettivi della civiltà sono sempre stati editabili.
Io in effetti solitamente non faccio partite molto diversificate, una volta che trovo una mappa adeguata faccio varie partite su quella, con tutte le civiltà possibili, magari cambiando nomi tramite gli editor ed adattarla allo scenario storico che voglio giocare.
credo che quando uscirà l'sdk se ne vedranno delle belle x quanto riguarda gli scenari.
Per adesso su CivFanatics si trovano delle belle modifiche all'interfaccia, tipo i consiglieri delle città
toga rossa
20-12-2005, 10:48
scusate ragazzi, forse sono un po OT ma mi è sorto un dubbio. Dopo aver installato la patch, mi sono spuntate (o forse già c'erano e sono state tradotte male) alcune voci nelle opzioni grafiche piuttosto oscure.... mi riferisco a due in particolare alle due voci "italian"..... per cosa stanno?
grazie :D
stefano666
20-12-2005, 11:57
Il mio civilization e' ingiocabile dopo un po,all inizio va tutto bene ma arrivati a meta gioco carica parecchio da hard disk per ogni tuno svolto. Quasi un minuto!! Ma il problema piu grave sono i salvataggi,se devo ricaricare una partita salvata ci impiega 20minuti .
Ho 512 di ram forse dipende da quella? Non capisco perche l'hard disk carichi cosi tanto,mi fa impazzzire tanto che ho smesso di giocare.
Il mio civilization e' ingiocabile dopo un po,all inizio va tutto bene ma arrivati a meta gioco carica parecchio da hard disk per ogni tuno svolto. Quasi un minuto!! Ma il problema piu grave sono i salvataggi,se devo ricaricare una partita salvata ci impiega 20minuti .
Ho 512 di ram forse dipende da quella? Non capisco perche l'hard disk carichi cosi tanto,mi fa impazzzire tanto che ho smesso di giocare.
hai provato le varie pacth? sia quella ufficale che no?
cmq benvenuto nel club... consolati, siamo in pochi.....
incredibile è il VI post che faccio e nn ho mai una risposta ne un benvenuto come se nn esistessi.
ma se è un club privato perche lasciare la registrazione libera? sono iscritto in tanti forum ma questo fino ad adesso è l'unico nel quale mi sento invisibile, incomincio a pensare che i miei post sono fantasma cioe li riesco a vedere soltanto io.Cmq ciao :mc: :mc:
Pochi? Ma scherzi? :D
:asd:
@Porto: hai ragione, sembra che ti stiamo ignorando, ma se proprio ti mancano i paracadutisti e i sottomarini nucleari, puoi sempre continuare a giocare a Civ3. ;)
Civ4 punta su un tipo diverso di gameplay, più diplomatico e culturale che militare.
Ad ogni modo, BENVENUTO!
E adesso mettetegli la camicia di forza e portatelo nella sua cella.
oldseawolf666
20-12-2005, 19:38
Oltre alla patch sono consigliabili 2 gb di ram, io da quando ho messo le mie Corsair mi va che una meraviglia......prima avevo i tuoi soliti problemi..
Oltre alla patch sono consigliabili 2 gb di ram, io da quando ho messo le mie Corsair mi va che una meraviglia......prima avevo i tuoi soliti problemi..
Ho ricontrollato la confezione del gioco: dentro nn ci sono 2gb di ram ultra-costosa in omaggio... quindi no, aspetto nuova patch :D
:asd:
@Porto: hai ragione, sembra che ti stiamo ignorando, ma se proprio ti mancano i paracadutisti e i sottomarini nucleari, puoi sempre continuare a giocare a Civ3. ;)
Civ4 punta su un tipo diverso di gameplay, più diplomatico e culturale che militare.
Ad ogni modo, BENVENUTO!
E adesso mettetegli la camicia di forza e portatelo nella sua cella.
nn capisco cosa significa. se nn sbaglio tra le scelte c'è anche quella della vittoria per conquista, se uno vuole la vittoria diplomatica scegliera quella ma se io ho speso 40euro per vincere con la conquista nn vedo per quale motivo devo giocare con un gioco monco di varie unita, è assurdoio arrivare nel 2050 ed usare ancora l'artiglieria senza poter usare i 2 tipi di missili che c'erano oltre il missile atomico in civ 3 non trovi? qui si parla di errore storico, è assurdo nel 2050 nn poter utilizzare paracadutisti o scudi spaziali, nn trovi? gli armamenti se ci pensi si fermano alla II guerra mondiale ma se nn sbaglio il gioco continua fino al 2050, per fortuna che la casa produttrice del gioco se ne sia resa conto e molto probabilmente aggiungera queste unita in una prossima espansione. ciao :mc:
Dottor Ficus
20-12-2005, 21:35
c'è qualcuno che mi dice PER FAVORE se c'è il tutorial o bisogna impararsi tutto (l'immagino) corposo manuale?
è importante che me lo diciate perchè da questo dipende il mio eventuale acquisto...oltre alla vostra salute
grassie (again)
nn capisco cosa significa. se nn sbaglio tra le scelte c'è anche quella della vittoria per conquista, se uno vuole la vittoria diplomatica scegliera quella ma se io ho speso 40euro per vincere con la conquista nn vedo per quale motivo devo giocare con un gioco monco di varie unita, è assurdoio arrivare nel 2050 ed usare ancora l'artiglieria senza poter usare i 2 tipi di missili che c'erano oltre il missile atomico in civ 3 non trovi? qui si parla di errore storico, è assurdo nel 2050 nn poter utilizzare paracadutisti o scudi spaziali, nn trovi? gli armamenti se ci pensi si fermano alla II guerra mondiale ma se nn sbaglio il gioco continua fino al 2050, per fortuna che la casa produttrice del gioco se ne sia resa conto e molto probabilmente aggiungera queste unita in una prossima espansione. ciao :mc:
è un altro gioco non c'è solo la grafica 3d e sinceramente la mancanza di qualche unita cambia poco
Christof Romuald
20-12-2005, 23:18
Il tutorial c'è, ma t'impara solamente come fondare città e costruire le prime unità, il resto della gestione lo dovrai imparare giocando, come sempre.
scusate ragazzi, forse sono un po OT ma mi è sorto un dubbio. Dopo aver installato la patch, mi sono spuntate (o forse già c'erano e sono state tradotte male) alcune voci nelle opzioni grafiche piuttosto oscure.... mi riferisco a due in particolare alle due voci "italian"..... per cosa stanno?
se guardi indietro di qualche pagina, simone1974 ha postato i file xml che correggono gli errori nel testo dell'interfaccia italiana ;)
nn capisco cosa significa. .... espansione. ciao :mc:
i missili atomici ci sono eccome...
tanto per dirne uno, lo stealth non mi pare ci fosse nella 2 guerra mondiale!
ma t'impara solamente
:eek:
tanto per dirne uno, lo stealth non mi pare ci fosse nella 2 guerra mondiale!
infatti come dicevo le armi si fermano allla seconda guerra mondiale, è assurdo avere nel 2000 ancora l'artiglieria,è un errore storico,
i missili atomici ci sono eccome...
se leggi bene il mio post nn mi riferivo ai missili atomici ma agli altri due tipi di missili mancanti.Penso che nn si possa nn convenire con me che avere ancora l'artiglieria nel 2050 è un errore storico.Ripeto gli armamenti si fermano alla II guerra mondiale mentre il gioco continua fino al 2050, e per me questa è una grave mancanza fosse solo per un fatto formale
infatti come dicevo le armi si fermano allla seconda guerra mondiale, è assurdo avere nel 2000 ancora l'artiglieria,è un errore storico,
ma guarda che in civ4 gli stealth ci sono... ci sono i carri m1 (o simili) che nn sono assolutamente della 2 guerra mondiale.. ci sono gli apache... certo che se nn li scopri, nn ci saranno mai..
poi ci sono anche gli f16, che nn sono di sicuro della 2° guerra. etc.. certo avranno levato qualche arma... ma il gioco è molto più complesso di prima...
poi se mi parli di errori storici... da quando gengis kan vive nel 2000? o il popolo degli aztechi.... etc...
è un altro gioco non c'è solo la grafica 3d e sinceramente la mancanza di qualche unita cambia poco
Forse per te cambia poco ma per me cambia molto nn poter paracadutare unita in zone della terra.Inoltre considerate che la ricchezza di una popolazione oltre che dall'alto livello tecnologico da che mondo e mondo si evince anche dai tipi di armamenti. ad es se scopri l'energia nucleare è logico che il sottomarino debba essere migliorato a sottomarino nucleare. é assurdo che nel 2050 ancora si combatte con l'artiglieria e nn ci sono armi cosiddette intelligenti(tipo armi chimiche e via dicendo)non trovate? Per me è un errore storico e mi sembra strano che nn ve ne siate ancora accorti
Christof Romuald
21-12-2005, 13:08
Per me che prediligo scenari reali, e non casuali, l'aderenza alla storia conta molto, leaders a parte (anche se in effetti non sarebbe male implementare un ricambio di leaders con caratteristiche proprie come faceva europa universalis II nel corso del tempo).
Purtroppo però per avere unità futuristiche una patch non basterà, sarà necessaria un'espansione - a pagamento - tipo Play the world e Conquest.
Ma per curiosità, hanno tolto pure le artiglierie lanciamissili e lasciato le artiglierie a cannoni?
Forse per te cambia poco ma per me cambia molto nn poter paracadutare unita in zone della terra.Inoltre considerate che la ricchezza di una popolazione oltre che dall'alto livello tecnologico da che mondo e mondo si evince anche dai tipi di armamenti. ad es se scopri l'energia nucleare è logico che il sottomarino debba essere migliorato a sottomarino nucleare. é assurdo che nel 2050 ancora si combatte con l'artiglieria e nn ci sono armi cosiddette intelligenti(tipo armi chimiche e via dicendo)non trovate? Per me è un errore storico e mi sembra strano che nn ve ne siate ancora accorti
se è per questo, mancano decine e decine di unità in ogni epoca storica, o pensi che gli arcieri babilonesi fossero equipaggiato come quelli medievali? :doh:
però non si possono certo inserirle tutte le unità storiche e quindi bisogna sceglierne per forza molte da lasciar fuori
proprio no!!
sei te forse che non le sviluppi o le produci, come ti ho detto per fare un esempio c'è lo stealth che con la 2a guerra mondiale non centra niente, è fantascienza. Di armi aggiornate ce ne sono eccome.
proprio no!!
sei te forse che non le sviluppi o le produci, come ti ho detto per fare un esempio c'è lo stealth che con la 2a guerra mondiale non centra niente, è fantascienza. Di armi aggiornate ce ne sono eccome.
Ma hai letto quello che ho scritto o no? Lo so che ci sono stealth ed altro ancora
ma mentre prima c'erano 6 tipi di aeri adesso ce ne sono solo 4 senza parlare delle navi e dei sottomarini, inoltre prima oltre alle unita che conosciamo c'erano i paracadutisti, e c'erano oltre al missile atomico che è presente anche in civ 4 altri due tipi di missili che erano il miglioramento dell'artiglieria. poi c'era il Radar Artillery un ottimo armamento.inoltre mentre adesso dopo la fregata ci sono solo altri due tipi di nave prima dopo la fregata cene erano altri 4,senza contare la bellissima nave corsara che nn esiste piu. adesso infatti che sono arrivato nel gioco al 2000 è un piattume le guerre sono tutte combattute con i cararmati, e con gli stealth :muro: :muro:
simone1974
21-12-2005, 17:13
Fai una ricerca nel thread con XML ;)
simone1974
21-12-2005, 19:01
Ragazzi, tempo fa ho conosciuto una piccola comunità di giocatori italiani dove si organizzano partite in multi, si parla del gioco, si traducono le guide di civfanatics :D ...
Insomma, un piccolo gruppo ma che sta crescendo giorno dopo giorno.
Se vi va fateci un salto ;)
http://civilizationitalia.forumfree.net aka http://civilizationitalia.has.it
Il mio nick su quel forum è deggesim
Per me che prediligo scenari reali, e non casuali, l'aderenza alla storia conta molto, leaders a parte (anche se in effetti non sarebbe male implementare un ricambio di leaders con caratteristiche proprie come faceva europa universalis II nel corso del tempo).
Purtroppo però per avere unità futuristiche una patch non basterà, sarà necessaria un'espansione - a pagamento - tipo Play the world e Conquest.
Ma per curiosità, hanno tolto pure le artiglierie lanciamissili e lasciato le artiglierie a cannoni?
Mi dispiace dirti di si,purtroppo si hanno lasciato solo le artiglierie dopo i cannoni a parer mio un grave errore storico :mc: :muro:
è uscita una nuova pacth ufficialke, da scaricarsi tramite il gioco stesso... 44mb di pacth che dovrebbe secondo loro risolvere i problemi di grafica che affligge me...
v1.52 is a major upgrade to Civ IV and includes numerous optimizations for memory usage that should help performance on all machines but are tailored to especially improve performance on machines at or near the minimum specification.
Major changes include:
-Shared low-level graphics buffers
-Removed many unused fonts and reduced interface memory usgae
-Paged out units which are not visible
-Reduced terrain data size and overhead
-Reduced route data size
-Created a set of low-res movies for machines without dynamic texture support (this is a separate download)
These changes not only reduced the amount of system memory required, but lowered video memory usage extensively. Also, the rate at which the game consumes memory in the late-game has decreased, which is extremely important.
In addition, a new config file (ini) option called 'MemorySaver' has been added for further memory reduction, at the cost of alt-tabbing support. If you set MemorySaver=1 in the config file, you can lower your system memory usage by 70% of video memory. So if you have a 128MB video card, you can save an additional ~90MB of system memory. MemorySaver defaults to off, and is not officially recommended since it doesn't handle alt-tabbing and other cases of graphics device loss at this time. However, we recognize that some users may want to experiment with it.
Finally, the use of unofficial patches is not recommended and is largely redundant with the memory fixes in this patch. Unofficial patches may slow performance, cause graphical problems or conflict with Firaxis code resulting in crashes or other problems. It also makes it more difficult for us to respond to error reports and debug issues reported by users running unauthorized patches.
Suggestions for optimal performance:
Increase AGP memory size in your BIOS settings to 128 or 256 if necessary.
Go to www.windowsupdate.com and apply updates
Update graphics and sound drivers
Close other background applications
Turn graphics to low and use low-resolution textures in the options screen
Turn off Antialiasing in your display properties
Disable virus protection
-Mustafa Thamer
Civ IV Lead Programmer
Changes:
- Tech cost rebalancing
- Improved city attack AI
- Moved MaxAutosaves to ini file
- Slower Great People name generation
- Hide health bars during combat
- Increased late-game tech costs
- Waypoints now invisible when city screen is up
- AI more willing to trade cities for peace
- AI stays at war longer
- Cottages no longer grow durring anarchy
- Combat info now shows odds of success
- WBS's now contain unit damage
- Score from land doesn't count until you own land for 20 turns
- Better invasion AI
- Slavery: No Upkeep
- Emancipation: Low Upkeep
- Tweaked AI civic values
- Filled in missing diplo entries for Frederick
- Praetorians: 40->45 hammers
- Jaguars: 40->35 hammers
- AI turn optimizations
- Interface game messages are now flushed at end of turn
- Environmentalism moved to Medicine
- Increased industrial era tech costs
- Environmentalism is medium upkeep
- Free Speech is low upkeep
- Forests give 0.5 health
- Firepower in combat now based on max strength
- Lobby sorting improvements
- Clearing the table in the MP diplomacy screen resets the "They accept/They do not accept" text
- Dawn of man screen closes with ESCAPE just like all the other interface screens
- The hall of fame now shows only games that have been played with the currently-loaded mod
- When trying to build an item that it not allowed in a city, you will get a production popup asking for a build instead of leaving production empty
- Wonder Movies and other popups may appear in PBEM/Hotseat
- Incremented save version to 102
- Simplified city billboard placement. This should fix the weird billboard offsets and scaling.
Additions:
- Lobby chat and buddy lists from staging rooms
- Combat odds now shown in combat turn log
- ALT-S now allows you to place signs
- Added "Leave Forest" option for automated workers
- Added Marathon game speed (longer than Epic)
- Added NoTechSplash ini setting
- More communication about autopatch failures
- Domestic advisor remembers which cities you had selected last time screen was up.
- Added "no cheating" game option for single-player
- In addition to tradeable techs, techs that are not allowed to be traded to you are also shown, provided that you can research them yourself at the moment
- Added event and replay messages when a human founds a city. This got broken when we added city renaming
- Support for Logitech G15 Gaming Keyboard
- When you zoom to a city from the domestic advisor, you return to the domestic advisor after you exit the city screen
- Updated Info Screen with changes 'borrowed' from one of the forum modders
Fixes:
- Unit attack move bug
- Civ naming bug in sp
- No longer keep your gold and techs when regenerating a map
- Missing civic name from popup help
- Minimap now appears correctly after regenerating map
- Unit cycling bug
- Load game freeze bug
- Movement freeze bug in si-move
- Unit cycling bug in PitBoss and HotSeat
- Missing plot list buttons bug with large stacks
- Pathfinding bug involving defensive terrain and group movement
- Bug with AI attacking over rivers
- Can no longer see spies on caravels
- Group attack bug
- Group attack bug with gunships
- GS lobby ignoring game settings bug
- Disappearing popup help bug
- Diplo city trading bug
- Wonder movie/zoom to building crash
- No camera adjustment to city screen bug
- User profiles with build queues no longer crash
- No more negative gold in diplo screen
- Fixed gifting bad cities to AI exploit
- AI issues with Always War and Always Peace
- Units not moving into tiles after combat bug (graphical only)
- Pathfinding reuse fix
- Fixed pathfinding bug
- Fixed SHIFT-selecting multiple cities
- End score not matching up with timed winner bug
- Fixed bug allowing selection of disabled techs in tech chooser
- Fixed Sentry promotion visiblity bug
- Fixed AI city targeting bug
- Fixed AI healing bug
- AI city attack bug
- No more message lag in single-player
- Fixed bug with gunship stacks attacking cities
- Random seed bug (causing duplicate world maps...)
- Unit health bars no longer show up in city screen
- Two-palaces-from-culture-flipping-capital bug
- Foreign Advisor: Gold available for trade does not show up when there cannot be a trade for gold
- Diplomacy screen fix for gold popups not appearing properly
- Foreign advisor: Resources for active player are shown multiple times if you have more than one instance of a resource to trade.
- Fixed weird little bug with Unit Categories page in Civilopedia
- Diplomacy bug for PBEM/Hotsesat
- Removed some cheats from password-protected games that should not have been allowed in the first place
- Fix for competitive games: Password-protected saves can no longer be easily stripped of their passwords, and the assets checksum in the save can no longer be modified by external means
- Fixed vanishing yield symbols in multiplayer
- Fixed some PBEM/Hotseat issues when there is just one human player
- River and Wind sounds are now properly classified as ambience. This fixes inconsistent behavior in audio options
- Minimized or No Interface no longer reverts to normal after entering, then exiting city view
- You can no longer duplicate deals with the AI from the "Active deals" section of the diplomacy screen
- Out of memory message problem on machines that don't allocate small textures properly
- Assert error for software vertex processing only machines
- Bug where you could draw strategy lines and signs outside of globe view
- "globe view buildings disabled" option now hides buildings in globe view properly
Mi dispiace dirti di si,purtroppo si hanno lasciato solo le artiglierie dopo i cannoni a parer mio un grave errore storico :mc: :muro:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=140601
così magari la smetti di parlare di errori storici :rolleyes:
è uscita una nuova pacth ufficialke, da scaricarsi tramite il gioco stesso... 44mb di pacth che dovrebbe secondo loro risolvere i problemi di grafica che affligge me...
detto così, sembra che la nuova patch l'abbiano preparata solo x te :D
a parte gli scherzi, il changelog è davvero impressionante. Se davvero rispecchia la realtà, allora veramente si può dire che finalmente Civilization 4 è uscito dal beta testing
Mi è arrivato ieri, mi ero ripromesso di non installarlo fino a dopo le feste ma dubito che riuscirò a non darci nemmeno un'occhiatina :D
Gran manualone comunque, come i giochi di una volta... bello bello...
che culone proprio ora che è uscita la megapatch :D
che culone proprio ora che è uscita la megapatch :D
Se non fa ciò che promette, mi sa che comunque non lo potrò usare... :stordita: Il mio XP-1800 con 512Mb di ram e una 7500 ci dovrebbe stare proprio tirato per le orecchie...
se la 7500 è peggio di una 9250 credo si, l'ho provato e va lento (prima della patch ora non posso riprovarlo)
se la 7500 è peggio di una 9250 credo si, l'ho provato e va lento (prima della patch ora non posso riprovarlo)
Dovrebbe essere peggio... la 7500 viene prima della 8500 che viene prima della serie 9000... tuttavia sento di molta gente che si lamenta per esempio di schede superiori con RTW, ma da me va bene... chiaro, non come MTW in 2D, ma comunque non dà problemi. Vedremo come va questo.
con radeon 9000 da 64 mb e athlon xp 2000 e 1giga di ram, nelle mappe piccole non ho avuto problemi, a parte qualche rallentamento fisiologico nell'era contemporanea (tengo comunque attivate al massimo le opzioni sulla qualità grafica e gioco a 1024x768).
Con questa patch spero di potermi avventurare su mappe + grandi e + civiltà
Dovrebbe essere peggio... la 7500 viene prima della 8500 che viene prima della serie 9000... tuttavia sento di molta gente che si lamenta per esempio di schede superiori con RTW, ma da me va bene... chiaro, non come MTW in 2D, ma comunque non dà problemi. Vedremo come va questo.
beh la 9250 credo sia un scheda particolarmente castrata non penso sia meglio delle 8500 che superavano molte 9000
Con una Geffo 4 Ti 4200 ho qualche speranza di giocarci? :D
Mi dovrebbe arrivare per Natale :fagiano:
Speriamo che questa mega-patch sia davvero MEGA!
Su, fate da cavie :sofico:
detto così, sembra che la nuova patch l'abbiano preparata solo x te :D
a parte gli scherzi, il changelog è davvero impressionante. Se davvero rispecchia la realtà, allora veramente si può dire che finalmente Civilization 4 è uscito dal beta testing
:D visto che civ 4 funziona perfettamente a tutti, secondo alcuni, e che siamo in pochissimi a lamentarsi di nn poterci giocare... (non di avere dei problemi.. ma proprio di nn riuscire a giocarci...)
cmq sono sempre dell'idea che una pacth dovrebbe correggere i pochi errori o mancanze che escono.. non una caterba come hanno fatto sia con la prima che con questa pacth.... (io rimango sempre dell'idea che ci hanno venduto un software ancora in beta, e ci hanno fatto pagare x fare noi da cavie.)
Installato fresco fresco e mi dà già un errore facendo la patch :mbe: pare però che prosegua lo stesso.
piuttosto, il filmato iniziale va tutto a singhiozzo, non promette nulla di buono :help:
Installato fresco fresco e mi dà già un errore facendo la patch :mbe: pare però che prosegua lo stesso.
piuttosto, il filmato iniziale va tutto a singhiozzo, non promette nulla di buono :help:
da dove l'hai scaricata? in uno dei 2 server indicati il file ha errori... ti conviene scaricarla direttamente dal prg.
Giocato parecchio: 1 ora e mezza... poi ha crashato :) Proverò togliendo l'antialias 2x e mettendo texture leggere :(
ho installato la nuovissima patch ma siccome avevo reinstallato il gioco nn ho installato prima la 1.09.per reassumere chiedo: mica era necessaria la 1.09?adesso funziona quindi penso di no, ma meglio cmq chiedere.Allora che mi dite?ciao e grazie
da dove l'hai scaricata? in uno dei 2 server indicati il file ha errori... ti conviene scaricarla direttamente dal prg.
Dal programma. Mi ha detto che non trovava i file di Civ4 o qualcosa del genere, però poi s'è installata lo stesso.
Ho smesso ora di giocare... che dire, bella droga :D
Comunque, per la cronaca, io ho messo dettagli medi invece che alti per sicurezza, e il gioco va fluidissimo che è un piacere sulla mappa normale (come anno ora sono al 1300dc). Nessun crash, nessun problema... solo i video (introduzione, delle meraviglie, etc) vanno tutti a singhiozzo in maniera allucinante, chissà perchè... eppure dovrebbe essere la parte leggera!
Impressioni sul gioco: intrippante :sbav:
Mi sembra estremamente più lento degli altri civ in modalità normale. Sono nel 1300 e sono avanzato parecchio nelle scienze (così ad occhio, rispetto agli altri civ, adesso non so se sia uguale qui ma non credo che sia molto diverso l'ordine), però ho fatto in tempo a costruire cinque città. Voglio dire, in Civ3 a quell'epoca avevo già conquistato mezzo mondo :D Qui ti chiede 30 turni per costruire un colono all'inizio, e all'epoca antica gli anni viaggiano un po' speditamente.
Comunque mi sembra decisamente incasinato, nel senso buono: ci metterò parecchio tempo prima di maneggiare per bene tutti i vari aspetti della partita. Ora sto trascurando un po' le forme di governo, comunque è fichissimo con tutte le costruzioni che puoi fare sui terreni.
Proprio bello...
simone1974
23-12-2005, 15:24
Ora sto trascurando un po' le forme di governo, comunque è fichissimo con tutte le costruzioni che puoi fare sui terreni.
Proprio bello...
Male! :D
Io, dopo un po' di partite, ho capito che una buona strategia si pianifica dalla scelta della forma di governo da adottare.
Ad esempio l'acccoppiata Vassallaggio/Teocrazia è fondamentale in tempo di guerra. ;)
Male! :D
Io, dopo un po' di partite, ho capito che una buona strategia si pianifica dalla scelta della forma di governo da adottare.
Ad esempio l'acccoppiata Vassallaggio/Teocrazia è fondamentale in tempo di guerra. ;)
Io per ora mi son guardato bene da far la guerra... prima devo capire come funziona il gioco. Mi dite un pochino voi più o meno in che anni raggiungete risultati importanti? GIusto per avere un'idea se l'impressione di lentezza è una cosa mia oppure c'è veramente rispetto agli altri civ...
non vorrei parlare troppo presto.. ma con l'ultima pacth sembra funzionare... c'è qualche errore di traduzione, qualche frase che nn è stata proprio tradotta... ma sembra funzionare, lento, ma funziona.
stasera vedremo sull'altro pc...
simone1974
23-12-2005, 17:49
non vorrei parlare troppo presto.. ma con l'ultima pacth sembra funzionare... c'è qualche errore di traduzione, qualche frase che nn è stata proprio tradotta... ma sembra funzionare, lento, ma funziona.
Speriamo :sperem:
Per quanto riguarda le traduzioni... Prima installo la patch e poi mi metto al lavoro ;)
simone1974
23-12-2005, 19:07
:muro: Mamma mia quanto lavoro me tocca co 'sti XML!
Qualcuno sa come far funzionare le espresisoni regolari in winmerge? :fagiano:
Io ho iniziato una nuova partita, ora vado più spedito in effetti... e il gioco va ancora benissimo. Avrò un computer dopato :D I filmati ogni tanto vanno bene, non ho capito quando...
Io ho iniziato una nuova partita, ora vado più spedito in effetti... e il gioco va ancora benissimo. Avrò un computer dopato :D I filmati ogni tanto vanno bene, non ho capito quando...
Qualcuno su civfanatics dice che spesso i filmati delle meraviglie vanno bene se non le costruisci nella capitale, boh :mbe: :sofico:
Qualcuno su civfanatics dice che spesso i filmati delle meraviglie vanno bene se non le costruisci nella capitale, boh :mbe: :sofico:
Beh ma mi avevate messo uno scagozzo da matti con 'sta storia dei crash e della lentezza... e devo dire che va veloce come Civ3 sul mio computer! Anche il passaggio dei turni è rapidissimo... oramai sono al 1940, con carri armati e fanteria meccanizzata e sto trifolando come si deve i "compagni" di continente :D
Ho notato anche io un certo impoverimento nella varietà delle unità da combattimento eh, se devo essere sincero. Però quelle che ci sono sono molto più realistiche, con tutte le abilità, le promozioni, etc...
Bello, 'sto gioco m'ha preso 'na cifra. :D
Christof Romuald
23-12-2005, 23:20
A me però il gioco sembra un pò piatto, se scoppia una guerra non la finiscono più, perfino una civiltà ridotta ormai allo stremo non ti chiede più la pace come succedeva prima, anche se certamente l'accetta se la offri. Ho poi fortissime riserve sulla divisione tra beni "immediati" e annuali, non posso più commerciare le tecnologie con le risorse, ne posso pagare o farmi pagare rate annuali. Inoltre è molto più difficile commerciare in generale, se facciamo noi una proposta non va quasi mai bene, l'unica via è accettare quanto propongono loro, o chiedere cosa vogliono in cambio di qualcosa o cosa sono pronti ad offrire, non ci sono alternative alla trattativa.
In ultimo devo sottolineare come ora le mappe lascino molto a desiderare, non essendoci ancora una mappa decente dell'Europa che ti permetta di costruire le città dove effettivamente sono, se non le capitali, ma per questo suppongo sia sufficiente aspettare che qualche appassionato le faccia e metta in linea...
come supponevo... sul pc di casa (vedi sign...) mi si è inchiodato dopo 5 secondi di movimento della mappa!! quindi nn veniotemi a raccontare che doveva calcolare chi sà quale complicatissime formule... stavo solo visualizzando la mappa.... (con altri giochi di pura grafica, vedi avventure o simili, il mio pc nn ha mai dato problemi... anche con tutti gli effetti attivati, cosa che con civ4 sono tutti disattivati!!!!)
ma tanto nn è un problema di fondo.. è solo un bug... leggero ovviamente..
tanto anche sul sito di civfanatics, consigliano guarda caso di installare gli ultimi driver x correggere proprio difetti di grafica....
va già bene che ho l'adsl. altrimenti li avrei già denunciati!
il prossimo gioco, prima lo prendo pirata, poi se nn mi ha stancato prima, lo prendo quando esce a 5 € nn prima!
Ho alcune curiosità da chiedere...
Volevo sapere, ma la ferrovia, oltre ad un bonus di movimento, porta ad un aumento della produzione come succedeva in civ3?
La produzione di cibo e risorse del terreno è legata al tipo di governo?
Gli edifici hanno un costo di manutenzione?
Hanno eliminato le rivolte nelle città o è una mia impressione?
Come si fa per abbassare la corruzione? E' il palazzo di giustizia? Perchè nella descrizione non lo dice...
Come mai delle volte il megaingegnere è disponibile per accelerare un edificio e altre volte non lo vuole fare?
il prossimo gioco, prima lo prendo pirata, poi se nn mi ha stancato prima, lo prendo quando esce a 5 € nn prima!
No, fai come me: lo scarichi, guardi se ti piace e poi lo compri (subito).
Con questo non l'ho fatto perchè civilization è civilization (così come C&C è C&C e Simcity è Simcity, insomma, non devi nemmeno dubitare :D ), però per giochi che non conoscevo come MTW non mi fidavo.
Comunque guarda, se va bene da me con la mia configurazione inizio a pensare che non possa essere un problema di hardware da te. Non è che hai qualche software in comune su tutti i tuoi pc che può dare questo problema? Una versione di windows? Le directx?
Comunque guarda, se va bene da me con la mia configurazione inizio a pensare che non possa essere un problema di hardware da te. Non è che hai qualche software in comune su tutti i tuoi pc che può dare questo problema? Una versione di windows? Le directx?
sono dei pc praticamente uguali dal punto di vista software... cambia solo l'hardware.. e su un celeron 2.6 con una 5500 256mb nvidia funziona bene ora...
stasera proverò ad aggiornare i driver (io a casa ho solo quelli penultimi... scusate.. ma con qualsiasi altro gioco funziona tutto perfettamente...) e vedremo se mi inchioda x l'ennesima volta tutto il pc..
altrimenti vedrò di cambiare sk mdare, cpu e mettere 4 gb di ddr2 con hd in stripping scsi, ovviamente prenderò un PV a 8 core, sk video da 2gb di ram, altrimenti tutti gli altri giochi funzionano benissimo, mentre civ4 no... :rolleyes: (ps con gli altri giochi tipo medal of honor2 et simili, con tutto attivato tranne antialising funzionano alla grande.... con civ4, far scorrere una mappa con qualche effetto di movimento degli alberi, mi fa inchiodare il pc... e ho disattivato tutto il possibile x quanto riguarda la grafica.. ps anche il suono è disattivato....)
Naso, se funziona da me su un computer vecchio di 5 anni, non credo che sia problema del gioco...
simone1974
24-12-2005, 10:42
IMHO un tentativo naso lo potrebbe fare in questa maniera, anche se è uno sbattimento non da niente.
Installare winzozz XP con service pack annessi, driver aggiornati, gioco e BASTA, e poi provare. Sperando che non si inchiodi, aggiungere di volta in volta il software che usi, fino ad arrivare alla configurazione software che produce il crash.
IMHO un tentativo naso lo potrebbe fare in questa maniera, anche se è uno sbattimento non da niente.
Installare winzozz XP con service pack annessi, driver aggiornati, gioco e BASTA, e poi provare. Sperando che non si inchiodi, aggiungere di volta in volta il software che usi, fino ad arrivare alla configurazione software che produce il crash.
chi mi paga? come qualcuno ha già fatto notare, io nn sono un beta tester professionista.... io con il pc in questione, faccio da server ftp, server web e server internet.. ogni volta che civ4 mi inchioda il pc, ci metto 5 minuti x riattivare tutto.. :muro: nn ho nessuna intenzione di comprare un nuovo pc solo x giocare, visto che sino ad oggi, (3 anni...) ho sempre tenuto sia giochi che lavoro che server sullo stesso pc, senza nessun problema...
cmq aspetterò l'ennesima pacth.. visto che ogni volta che ne esce una, i problemi diventano sempre meno e sempre più lontani nel presentarsi..
simone1974
24-12-2005, 13:19
chi mi paga? come qualcuno ha già fatto notare, io nn sono un beta tester professionista.... io con il pc in questione, faccio da server ftp, server web e server internet.. ogni volta che civ4 mi inchioda il pc, ci metto 5 minuti x riattivare tutto.. :muro: nn ho nessuna intenzione di comprare un nuovo pc solo x giocare, visto che sino ad oggi, (3 anni...) ho sempre tenuto sia giochi che lavoro che server sullo stesso pc, senza nessun problema...
cmq aspetterò l'ennesima pacth.. visto che ogni volta che ne esce una, i problemi diventano sempre meno e sempre più lontani nel presentarsi..
Magari è lì il problema, che ne sai?
Non credo esca mai una patch per risolvere un eventuale conflitto software con programmi che facciano da server ;)
Ribadisco che mi dispiace non ti funzioni. Il mio suggerimento partiva dal presupposto che tu avessi un pc ad uso pc, se non puoi fare il test che ti suggerivo non so proprio che dirti.
Christof Romuald
24-12-2005, 15:48
Ho alcune curiosità da chiedere...
Volevo sapere, ma la ferrovia, oltre ad un bonus di movimento, porta ad un aumento della produzione come succedeva in civ3?
La produzione di cibo e risorse del terreno è legata al tipo di governo?
Gli edifici hanno un costo di manutenzione?
Hanno eliminato le rivolte nelle città o è una mia impressione?
Come si fa per abbassare la corruzione? E' il palazzo di giustizia? Perchè nella descrizione non lo dice...
Come mai delle volte il megaingegnere è disponibile per accelerare un edificio e altre volte non lo vuole fare?
L'aumento di produzione legato alla ferrovia non so se ci sia, devo controllare, sicuramente rappresenta un dato "storico" per civilization e spero l'abbiano mantenuto. Gli edifici mantengono ovviamente un costo di manutenzione in base al governo scelto.
Le rivolte sono state eliminate, così come l'inquinamento (ma non quello nucleare, che però sparisce da solo dopo un pò di turni anche se non lo si pulisce), e tutto è stato accorpato nella generica barra della salute. I cittadini scontenti semplicemente continuano a consumare e non lavorano, se ce ne sono troppi può nascere una rivolta, che blocca la produzione per un pò di turni, ma sono rivolte sostanzialmente diverse da quelle passate e molto più rare. La corruzione non esiste più, esiste l'inflazione, ed è modificata dal tipo di governo, mentre il palazzo di giustizia serve ad abbassare i costi di manuntenzione degli edifici.
Sui grandi artisti non so ancora bene, perchè ce ne sono diversi e suppongo ogni categoria abbia dei bonus particolari.
Io invece volevo far notare come da civ 3 in poi, ci si sia sempre decisamente orientati verso musiche africane tribali come colonna sonora, a me personalmente non piacciono, e non lo trovo nemmeno giusto, anche se purtroppo il terzomondismo è considerato politicamente corretto.
Bella invece l'interfaccia con l'Italia in primo piano, tanto che mi sono domandato se ci sia un primo piano diverso a seconda di dove è localizzato il gioco.
Anche l'effetto sole è carino, ma dopo un pò rompe quella luce accecante che invade lo schermo...
Discutibilissimo invece l'effetto "supervelocità" delle unità che percorrono le ferrovie, anzi direi quasi pietoso...
Non capisco perchè non hanno più implementato le fattorie moderne da costruire, come su civ 2, è vero che praticamente con la biologia si rammodernano da sole, ma penso che questo dovesse essere un compito del giocatore. E del pari non capisco perchè non si aggiungono unità ed edifici postmoderni, o anche cose già presenti, come alta Velocità ferroviaria o ferrovie a levitazione magnetica, tutto si deve fermare per forza al 2050, sempre, in tutti i civ, e ci si deve arrivare immancabilmente con le tecnologie al massimo del 2000, non ho mai capito il motivo...
simone1974
24-12-2005, 18:02
L'aumento di produzione legato alla ferrovia non so se ci sia, devo controllare, sicuramente rappresenta un dato "storico" per civilization e spero l'abbiano mantenuto.
Aumenta la produzione solo delle miniere e delle segherie.
Le rivolte sono state eliminate, così come l'inquinamento (ma non quello nucleare, che però sparisce da solo dopo un pò di turni anche se non lo si pulisce), e tutto è stato accorpato nella generica barra della salute.
L'inquinamento lo rimuovi con i lavoratori ;)
Bella invece l'interfaccia con l'Italia in primo piano, tanto che mi sono domandato se ci sia un primo piano diverso a seconda di dove è localizzato il gioco.
Credo che sia unica per tutti. Non è un mistero che Sid Meier sia una appassionato dell'antico Impero Romano ;)
Daunbailo
24-12-2005, 18:02
Ragazzi io c'avrei un zinzino voglia di provare il multiplayer..se mi spiegate come fare lancio la sfida di natale :D tanto stasera non andrete mica a messa io sono per la religione confuciana :O dai dai che ci smazzuoliamo
Christof Romuald
24-12-2005, 18:21
L'inquinamento lo rimuovi con i lavoratori ;)
Credo che sia unica per tutti. Non è un mistero che Sid Meier sia una appassionato dell'antico Impero Romano ;)
Lo so che lo rimuovi con i lavoratori, come sempre ma va anche via anche da solo dopo un pò di turni. Io ad esempio non avevo ecologia, e non potevo pulire un disastro nucleare (che peraltro ha colpito una sola casella, oltre a qualche danno in città, non più tutte le caselle che circondano la città con dimezzamento della popolazione), ma dopo un pò la radioattività è scomparsa.
Bè i Romani fin dal primo Civ erano la Prima civiltà a disposizione in effetti, a noi italiani è andata bene, peccato solo per i cambi frequenti di colore... Nei primi due Civ eravamo bianchi, poi rossi, ora viola...
simone1974
25-12-2005, 10:01
Lo so che lo rimuovi con i lavoratori, come sempre ma va anche via anche da solo dopo un pò di turni. Io ad esempio non avevo ecologia, e non potevo pulire un disastro nucleare (che peraltro ha colpito una sola casella, oltre a qualche danno in città, non più tutte le caselle che circondano la città con dimezzamento della popolazione), ma dopo un pò la radioattività è scomparsa.
Bè i Romani fin dal primo Civ erano la Prima civiltà a disposizione in effetti, a noi italiani è andata bene, peccato solo per i cambi frequenti di colore... Nei primi due Civ eravamo bianchi, poi rossi, ora viola...
Infatti, anche a me non piace questo continuo cambio di colori.
Finalmente anch'io ho CivIV :)
Ho messo subito la megapatch 1.52 e ho settato i dettagli medi per sicurezza, il gioco gira che è un piacere :D , niente terreni neri o altre amenità, i problemi sorgono solo quando faccio delle meraviglie. Spesso infatti mi crasha al desktop :cry: :cry:
Ma non si possono eliminare in nessun modo sti filmati pestiferi? In fondo non è che mi interessino così tanto eh :fagiano:
Ormai salvo sempre un turno prima di finire le meraviglie, ma mica è una bella cosa :mbe:
Per il resto mi sembra moooolto promettente, c'è da lavorare un po' per abituarsi alle novità ma sembra davvero interessante :)
Se riuscissi a risolvere questo "piccolissimo" :stordita: problema delle meraviglie sarebbe perfetto
Io invece devo ancora capire come fa un arcere a portarmi quasi a zero i punti vita di un elicottero da guerra... :stordita:
Per il resto, mi piace sempre di più :D
Ho trovato all'interno del file _Civ4Config.ini la seguente stringa:
; Set to 1 for no in-game movies
NoMovies = 0
Se cambi lo 0 con un 1 dovrebbe eliminare i filmati. Prova.
:ave: :ave: :ave:
Quote da pagina 23, google power :sofico:
Domani provo e vi faccio sapere. :) (Un altro utente sempre in qualla pagina che aveva il mio stesso problema ha risolto così per cui mi sento ottimista :fagiano: ).
Comunque sia la cosa comica in tutto questo è che a differenza di altri che magari non hanno problemi di crash... Il filmato introduttivo mi gira benissimo :sofico:
Christof Romuald
25-12-2005, 23:45
Io invece devo ancora capire come fa un arcere a portarmi quasi a zero i punti vita di un elicottero da guerra... :stordita:
non so se sia voluta la cosa, ma in Vietnam è capitato che gli elicotteri venissero colpiti da frecce, e se pur i danni allo scafo erano evidentemente lievi o nulli, se colpivano il mitragliere i danni c'erano, e possono essere interpretati come calo di salute dell'unità.
non so se sia voluta la cosa, ma in Vietnam è capitato che gli elicotteri venissero colpiti da frecce, e se pur i danni allo scafo erano evidentemente lievi o nulli, se colpivano il mitragliere i danni c'erano, e possono essere interpretati come calo di salute dell'unità.
Ok, tiriamola per i capelli così... anche se non mi pare che gli Apache abbiano i mitraglieri :stordita: ma il soldato medievale con la mazza, come fa a danneggiarmi una unità corazzata meccanizzata che gli spara cannonate...? :doh:
Daunbailo
26-12-2005, 00:34
pensa che mia nonna per tenere lontani i corvi dal suo orto mangiava l'anguria e gli sputava i semi :mc:
Daunbailo
26-12-2005, 00:40
tra l'altro quand'è che ci facciamo una partita in multiplayer degna di tale nome?Ho provato a registrarmi a gamespy (multigiocatore-partita in internet) ma dice che è impossibile registrare l'account :mbe: qualcuno può delucidarmi in merito?
simone1974
26-12-2005, 08:46
Versione aggiornata degli xml in italiano alla versione 1.52 :)
http://deggesim.interfree.it/forum/XML_text_modified.rar
mandala anche a quei puzzoni della fireaxis :rolleyes: :D
Ragazzi sono commosso, ora al posto dei filmati scattosissimi (quando va bene) e che fanno crashare (quando va male :D ) mi comunica il tutto con una scritta e va liscio come l'olio :fagiano:
Ragazzi sono commosso, ora al posto dei filmati scattosissimi (quando va bene) e che fanno crashare (quando va male :D ) mi comunica il tutto con una scritta e va liscio come l'olio :fagiano:
Lo metto in prima pagina, potrebbe servire a qualcun'altro
simone1974
27-12-2005, 22:44
Lo metto in prima pagina, potrebbe servire a qualcun'altro
Non è che metteresti in prima pagina anche i file XML che ho postato? :fagiano:
Almeno mi eviterei di quotarmi ogni volta ;)
gli xml dove li devo inserire?
in più la real mod non va bene il link per scaricarla, qualcuno ne sà un altro? :)
simone1974
28-12-2005, 08:34
gli xml dove li devo inserire?
in più la real mod non va bene il link per scaricarla, qualcuno ne sà un altro? :)
gli xml li devi inserire nella cartella "C:\Documents and Settings\<NOME_PROFILO>\Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 4\CustomAssets\xml\text"
Non hai mai visto Rambo? :D
Versione aggiornata degli xml in italiano alla versione 1.52 :)
http://deggesim.interfree.it/forum/XML_text_modified.rar
grazie ;)
vorrei tradurre alcuni dei mods presenti su civfanatics, ma solo quelli che migliorano l'interfaccia, non quelli che modificano il gioco. Appena avrò finito li posterò qui :)
devo dire che la 1.52 ha notevolmente migliorato la velocità, sia in fase di caricamento che di gioco vero e proprio. Ora mi avventurerò alla mappa grande con 15 civiltà.
L'unico problema che mi rimane è con i filmati di presentazione che scattano, ma tanto, visti una volta, poi si saltano sempre, e infatti l'ho disattivati lasciando invece quelli che si presentano durante il gioco, che sono fluidi
Boingboing
28-12-2005, 12:29
Salve, probabilmente qualcuno avrà già postato questo problema:
ho da poco acquistato CIV 4, sul mio portatile un pentium 4, 2.8 mHZ, 512 ram, ecc. ecc. scheda video ATI radeon IGP (non so dirvi numero) il gioco funzionerebbe perfettamente se non che lo sfondo delle mappe risulta totalmente nero (gli oggetti tipo cespugli, città, personaggi ecc. si vedono perfettamente, la mappa no), inoltre i leader delle varie civilità sono trasparenti! (si vedono denti, occhi, vestiti...la faccia è trasparente!).
C'è un modo per risolvere questi problemi...oppure la mia scheda grafica (che so non essere molto adatta ai giochi 3D anche se con altri ha funzionato) fa si che ho speso 40euro per niente????
grazie!
installa l'ultima patch (la 1.52) del gioco e gli ultimi driver della sk video e poi... prega :D
prega :D
Per molti pare essere l'unica soluzione... :rolleyes:
Cmq sul muletto con radeon 9600 pro, l'ultima patch nn ha risolto tutti i problemi, ma in fatto a stabilità, nn 'è paragone a prima, ora è tranquillamente giocabile per molto tempo :)
Christof Romuald
29-12-2005, 02:50
A me il filmato iniziale non è mai partito decentemente all'inizio. Poi si è degnato di partire, per poi bloccarsi una decina di secondi dopo, ma sotto il programma scorre regolarmente, basta premere esc e va alla schermata principale.
boing il numero della tua Ati è fondamentale per capire le sue prestazioni, anche io ho una Ati Radeon, ma è una 9200 SE, e tra questa e una 9800 c'è una differenza abissale.
Christof Romuald
30-12-2005, 01:32
Io comunque ho un problema con il commercio, mi trovavo a commerciare con i persiani cercando di farmeli amici, comprando beni di lusso anche se in realtà non mi servivano molto, poi però quei malefici francesi hanno invaso il mio territorio, così, senza un perchè, considerando che avevamo il diritto di passaggio ed avevo anche adempiuto, mio malgrado, al gesto puramente simbolico della dichiarazione di guerra ai tedeschi, ormai distrutti. Così mi servivano soldi ma non c'era verso di cancellare quell'accordo. Ora mi direte che entro un certo tempo non si possono rescindere, ma io quel tempo l'ho fatto scadere, inizialmente infatti diceva che non potevo, se andavo a cliccare sulla merce per toglierla, poi semplicemente anceh se cliccavo, sia col dx che col sx non fa niente. L'unica cosa che posso togliere sono i diritti di passaggio, mentre se vado nella parte destra dove ci sono i miei soldi che pago ad ogni turno, se clicco col dx del mouse mi appare una finestrella in cui posso fare un'offerta. Io la faccio, sperando che mettendo a 0 quello rifiuti di continuare il commercio, ma niente, ho fatto anche prove mettendo altre cifre, ma tutto rimane così.
Cosa devo fare per smettere di commerciare con uno, dichiarargli guerra???
E' strano, passati un certo numero di turni si dovrebbe poter rescindere qualsiasi commercio... :confused:
Christof Romuald
31-12-2005, 03:00
Non so, io se non sono loro a voler cambiare rimango bloccato... Ho messo la patch 1.52 poi.
Blade_81
01-01-2006, 17:01
Spero che qualcuno possa aiutarmi...
ieri sera ho provato a fare una partita via internet con un mio amico, ma ancora prima di iniziare la partita, il gioco mi avvertiva che la mia versione era differente dalla sua. Ho ignorato il messaggio e ho iniziato la partita ugualmente anche perchè il gioco non me lo ha impedito. La partita è proseguita senza problemi e ad un certo punto abbiamo deciso di salvare e di riprendere la partita il giorno dopo.
Oggi siamo riusciti a caricare la partita ma purtroppo non siamo riusciti più a giocare assieme. Sembra quasi che il gioco non veda quando entra lui e lui non vede quando entro io, e il gioco continua ad avvisare che il giocatore non è entrato nella partita.
Adesso mi chiedo quale differenza di versione abbiamo se io e lui abbiamo la stessa patch (1.52) e abbiamo lo stesso gioco e carichiamo il medesimo salvataggio???
Christof Romuald
01-01-2006, 20:09
La versione del gioco è per entrambi quella italiana?
Blade_81
01-01-2006, 20:14
Si è quella italiana.
Gennaro10
01-01-2006, 20:21
Salve a tutti, sono un fan di Civ dal secondo capitolo, aspettavo con anzia questo 4 capitolo, ma i vari bug fin ora mi hanno reso la vita difficile cosi ho deciso di mettere per un pò il gioco da parte aspettando tempi migliori. Ora i problemi di cui era afflitto( celeron 2.6,768 mb di ram 2100 e Geforce ti4200) erano i continui crash in game e ogni qual volta caricavo una partita :cry: col limete della memoria virtuale( o si dice allocata?! :D ) ampiamente superato :eek:
Ora volevo sapere se questi problemi sono stati risolti, e se si, qualcuno mi spiega come e quali impostazioni migliori poi scegliere per la mia configurazione?! :D non voglio rinunciare a questo civ :( Grazie a tutti in anticipo
Salve a tutti, sono un fan di Civ dal secondo capitolo, aspettavo con anzia questo 4 capitolo, ma i vari bug fin ora mi hanno reso la vita difficile cosi ho deciso di mettere per un pò il gioco da parte aspettando tempi migliori. Ora i problemi di cui era afflitto( celeron 2.6,768 mb di ram 2100 e Geforce ti4200) erano i continui crash in game e ogni qual volta caricavo una partita :cry: col limete della memoria virtuale( o si dice allocata?! :D ) ampiamente superato :eek:
Ora volevo sapere se questi problemi sono stati risolti, e se si, qualcuno mi spiega come e quali impostazioni migliori poi scegliere per la mia configurazione?! :D non voglio rinunciare a questo civ :( Grazie a tutti in anticipo
Prova a scaricare l'ultima patch (1.52) che risolve (almeno in parte) i problemi di memory leak... Io ho la tua stessa scheda video e gioco senza problemi. Un mio amico ci gioca (con i settaggi al minimo) con un Athlon 1200, una Geforce 2 MX400 e 512MB di RAM :)
A me da' problemi solo con i video delle meraviglie, ma ho risolto disattivandoli (leggi la fine del primo post per sapere come si fa :fagiano: )
Christof Romuald
01-01-2006, 23:36
Io l'unico problema grafico che ho è la presentazione iniziale che si blocca, ma basta digitare esc che compare l'interfaccia principale e tutto funziona che è una meraviglia...
Gennaro10
02-01-2006, 08:10
Reistallato con la nuova patch, sembra andare una bellezza :read: :D
simone1974
02-01-2006, 09:47
ieri sera ho provato a fare una partita via internet con un mio amico, ma ancora prima di iniziare la partita, il gioco mi avvertiva che la mia versione era differente dalla sua. Ho ignorato il messaggio e ho iniziato la partita ugualmente anche perchè il gioco non me lo ha impedito. La partita è proseguita senza problemi e ad un certo punto abbiamo deciso di salvare e di riprendere la partita il giorno dopo.
Oggi siamo riusciti a caricare la partita ma purtroppo non siamo riusciti più a giocare assieme. Sembra quasi che il gioco non veda quando entra lui e lui non vede quando entro io, e il gioco continua ad avvisare che il giocatore non è entrato nella partita.
Adesso mi chiedo quale differenza di versione abbiamo se io e lui abbiamo la stessa patch (1.52) e abbiamo lo stesso gioco e carichiamo il medesimo salvataggio???
Da quello che si legge su civfanatics.com c'è un proplema con GameSpy nel suo complesso, non dipendente da Civ4.
Christof Romuald
02-01-2006, 19:06
tu scrivi anche su civfanatics? Se si con che nome?
forse uno di voi 2 ha installato qualche mod?
Fire Fox II
03-01-2006, 18:27
Da amante degli strategici, mi avvicino per la prima volta agli strategici a turni con Civ IV (visti i voti e le ottime recensioni ottenute :eek: ) e devo dire che mi trovo un pò in difficoltà...
Un pò perchè il tutorial è alquanto spartano :( ed un pò perchè nel gioco mi si offrono tante di quelle opzioni e ricerchè da effettuare che mi sento sovrastato dalle tante nozioni da dover apprendere... :eek: :muro:
Non so, forse abituato che negli strategici "comuni" le varie innovazioni si trovano via via con il proseguire dei livelli cosicchè il gioco risulta più comprensibile anche ad un "noob" :p
Magari dovrei cominciare con qualcos'altro?
Oppure sapreste consigliarmi una guida (inglese o italiana non fa differenza) che possa aiutarmi più di quanto non faccia il tutorial? :mc:
Christof Romuald
03-01-2006, 23:01
L'unica "guida" veramente valida a mio parere è giocarci, fare delle partite di prova, non importa se non votate al successo. Io nonostante sia un estimatore di civ da più di 10 anni non sono ancora riuscito a vincere al 4. E' anche vero che ho iniziato subito dal livello nobile, che è a metà difficoltà, quello che non conferisce vantaggi ne al giocatore ne all'IA, quello che preferisco.
Va detto anche che molto dipende non solo dallo stile, ma dalla mappa. Io sotto un certo aspetto gioco più difficile, perchè tenendo sempre i romani, ed avendo per ora solo mappe medio-piccole, mi ritrovo con tanti vicini. All'inizio il problema è relativo, in quanto si hanno poche risorse per fondare altre città, ma poi, mentre in Asia, in Africa ed in America si espandono a più non posso dati gli enormi territori, io rimango piccolo, a meno di non entrare in guerra perenne con i vicini, e non è detto che vada bene. Considera anche che se una guerra (indipendentemente se la inizi tu o se la iniziano gli altri), va avanti fino alle estreme conseguenze, se capiscono che sei debole continuano fino a sfiancarti, fino a conquistarti tutte le città. E ti assicuro che una volta che la situazione militare ha preso una piega sbagliata raddrizzarla è praticamente impossibile, a meno che non hai Mooolta fortuna e scopri i carri armati (avendo ancora a disposizione le risorse) in tempo utile, e sempre che il tuo antagonista non faccia altrettanto.
In alternativa puoi giocare con meno giocatori e con mappe casuali piuttosto grandi, in modo da avere tutti più o meno gli stessi spazi e lo stesso numero di risorse.
Ma personalmente le mappe casuali da pianeta alieno non mi piacciono affatto.
simone1974
04-01-2006, 10:03
tu scrivi anche su civfanatics? Se si con che nome?
Lo stesso, ma non posto tanto.
Salve a tutti.
Ho iniziato anche io a giocare a questo fantastico gioco.
Ho una CPU Sempron64 2600+ 512MB ram e una scheda video Ati radeon 9550 con driver omega.
Il gioco funziona perfettamente.Il problema è che dopo una o due ore di gioco mi si blocca tutto.Lo schermo diventa nero e qualcunque pulsante spingo il pc non ne vuole sapere di far niente.Devo resettare spingendo il pulsante.
Qualcuno ha mai sentito di questo problema e sa come risolvere?
Tralasciando il mio problema, c'è qualcuno di voi che avrebbe l'interesse di creare una community interamente dedicata a Civilization 4??
Ho notato che ci sono varie Community straniere che trattano il gioco in maniera ottima.
Se qualcuno volesse comunicare con me, vi posto l'indirizzo msn : paglia85@tin.it
:D :D :D
Saluti!
Salve a tutti.
Ho iniziato anche io a giocare a questo fantastico gioco.
Ho una CPU Sempron64 2600+ 512MB ram e una scheda video Ati radeon 9550 con driver omega.
Il gioco funziona perfettamente.Il problema è che dopo una o due ore di gioco mi si blocca tutto.Lo schermo diventa nero e qualcunque pulsante spingo il pc non ne vuole sapere di far niente.Devo resettare spingendo il pulsante.
Qualcuno ha mai sentito di questo problema e sa come risolvere?
...
veramente è quello che succede a "nessuno" (a tutti quelli che hanno problemi con il gioco...) o si riavvia, o il pc diventa inchiodato di brutto.
spera che esca una nuova pacth... altrimenti preparrati a cambiare pc o a vendere il gioco... (ps tu hai già aggironato il gioco... vero?)
Certo ho aggiornato il gioco all'ultima versione, ma da quello che ho letto in giro ai più arriva un errore o cmq qualche avviso, per cui pensavo di essere l'unico a cui apparrisse il buio completo senza avviso..
Va bè, sono in qualche modo sollevato.
Grazie.
Certo ho aggiornato il gioco all'ultima versione, ma da quello che ho letto in giro ai più arriva un errore o cmq qualche avviso, per cui pensavo di essere l'unico a cui apparrisse il buio completo senza avviso..
Va bè, sono in qualche modo sollevato.
Grazie.
considera che a me su 2 differenti pc, nn mi permette neanche di mandare l'errore alla microsoft.. (cosa che accade x altri prg..) spesso mi resetta completamente i driver video.. mi ritrovo a 640x480 a 16 colori o poco più.... e l'unica cosa da fare e riavviare... altrimenti mi si riavvia da solo...
Salve a tutti.
Tralasciando il mio problema, c'è qualcuno di voi che avrebbe l'interesse di creare una community interamente dedicata a Civilization 4??
Ho notato che ci sono varie Community straniere che trattano il gioco in maniera ottima.
Se qualcuno volesse comunicare con me, vi posto l'indirizzo msn : paglia85@tin.it
:D :D :D
Saluti!
http://civilizationitalia.forumfree.net/ questa è una community nata da poco ti consiglio di farci un giro ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.