PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Civilization IV

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Christof Romuald
06-01-2006, 02:55
Per problemi così gravi consiglio la disinstallazione e reinstallazione, o in alternativa la formattazione del disco contenente il sistema operativo. In caso non funzioni ancora il problema, per quanto raro possa essere, è nel dvd.

Christof Romuald
06-01-2006, 03:34
Ho una domanda molto semplice che faccio precedere da una premessa: Non mi sono MAI piaciuti gli scenari casuali, mi piace giocare sulla Terra, e non ho mai adoperato civiltà diverse dai Romani, la sfortuna è che fino a che non venga sviluppata una grande mappa europea, nella maggior parte dei casi mi ritrovo a governare solo 4, al massimo 5 città, perchè ho molti vicini. Più lontano invece riescono a sviluppare imperi più vasti, quindi, anche se riesco a mantenermi alla pari, o superarli in cultura e scienza (pena un esercito inizialmente a malapena buono per tenere l'ordine pubblico), essi riescono sempre prima di me a costruire meraviglie, e più velocemente costruiscono l'astronave.
In effetti tendo ad allungare le mie partite, e non mi piace ne la vittoria a punti ne altri tipi di vittorie particolari, semplicemente, ho li distruggo o gli scenari dopo un pò mi vengono a noia e ricomincio.
Capisco di non essere il giocatore tipo, ma gradirei poter escludere la competizione spaziale ed altre, a mia scelta, dalle opzioni di vittoria : l'astronave viene infatti costruita sempre troppo presto!

Aggiungo che, anche se perdo, o vinco, mi piace continuare a giocare se ho una bella nazione e voglio andare avanti, solo che ora rimane inopinatamente la scritta di chi e come ha ottenuto la vittoria,e non è un bel vedere nella schermata.
Può essere eliminata?

Christof Romuald
06-01-2006, 12:15
Qualcuno può dirmi come creare e modificare le mappe? Mi ritrovo a dover giocare per forza in scenari già prestabiliti dai vari "modder", mentre io le mappe le voglio modificare a mio piacimento come col vecchio editor.

DoubleAJ
07-01-2006, 11:32
Ciao a tutti,
ho un problema con il gioco:
quando tento di avviarlo, nel momento in cui dice "start engine" appare il seguente messaggio di errore:
"Unable to initialize renderer. Check DirectX version and graphic settings."
Ho le DirectX 9.0c, una Ati Radeon 9600 pro, pentium 4 2,8 Ghz, 1 GB di ram, scheda madre asus p4p800, Windows XP Service pack 2 aggiornato ieri...
Ho già provato diverse volte a reinstallare, ma nulla!
Cosa può essere?

Grazie!

robydad
07-01-2006, 12:15
se non l'hai già fatto, prova a installare i driver ati 5.13 e la patch 1.52 di civ 4

robydad
07-01-2006, 13:22
Ho una domanda molto semplice che faccio precedere da una premessa: Non mi sono MAI piaciuti gli scenari casuali, mi piace giocare sulla Terra, e non ho mai adoperato civiltà diverse dai Romani, la sfortuna è che fino a che non venga sviluppata una grande mappa europea, nella maggior parte dei casi mi ritrovo a governare solo 4, al massimo 5 città, perchè ho molti vicini. Più lontano invece riescono a sviluppare imperi più vasti, quindi, anche se riesco a mantenermi alla pari, o superarli in cultura e scienza (pena un esercito inizialmente a malapena buono per tenere l'ordine pubblico), essi riescono sempre prima di me a costruire meraviglie, e più velocemente costruiscono l'astronave.
In effetti tendo ad allungare le mie partite, e non mi piace ne la vittoria a punti ne altri tipi di vittorie particolari, semplicemente, ho li distruggo o gli scenari dopo un pò mi vengono a noia e ricomincio.
Capisco di non essere il giocatore tipo, ma gradirei poter escludere la competizione spaziale ed altre, a mia scelta, dalle opzioni di vittoria : l'astronave viene infatti costruita sempre troppo presto!

Aggiungo che, anche se perdo, o vinco, mi piace continuare a giocare se ho una bella nazione e voglio andare avanti, solo che ora rimane inopinatamente la scritta di chi e come ha ottenuto la vittoria,e non è un bel vedere nella schermata.
Può essere eliminata?
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=152134

DoubleAJ
07-01-2006, 18:22
se non l'hai già fatto, prova a installare i driver ati 5.13 e la patch 1.52 di civ 4

Grandissimo, ora con la patch funziona!
Grazie 1000!

gianlu75xp
07-01-2006, 21:41
Preso anche io, oggi, alla stratosferica cifra di 29,9€ (costava 39€, mi hanno fatto lo sconto :p )

Spero mi piaccia, questo thread mi ha dato il "la" per l'acquisto :)

Christof Romuald
08-01-2006, 06:24
Preso anche io, oggi, alla stratosferica cifra di 29,9€ (costava 39€, mi hanno fatto lo sconto :p )

Spero mi piaccia, questo thread mi ha dato il "la" per l'acquisto :)

Io l'ho pagato 36 euri, per un gioco nuovo di questa statura è molto poco se considerate che la media è 50-60.

Christof Romuald
08-01-2006, 06:31
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=152134

Grazie... ma il file da cambiare il quella cartella non l'ho trovato. Ho quindi solo scaricato quello indirizzato e messo nella cartella medesima, che era vuota, quando qualcuno vincerà potrò vedere se la mossa ha avuto effetto.

Christof Romuald
08-01-2006, 06:32

Mi autocito, come si modificano a piacimento le modalità di vittoria?

3spass
09-01-2006, 08:35

Può essere eliminata?

Ti consiglio la mappa earth18civ. La trovi su Civfanatics. E' abbastanza più grande di quella standard e ci sono tutte e 18 le civiltà.
Giocando con i Romani di solito riesco ad annettere tutta l'Europa e a quel punto le città che controllo non sono per nulla poche.

Christof Romuald
09-01-2006, 09:01
si ce l'ho, mi ha dato dei problemi anche quella perchè il mio metodo di gioco non prevede guerre incontrollate, ma lento e pacifico sviluppo almeno fin quando non c'è più niente da scoprire e da costruire.
Ora invece, modificando una mappa veramente enorme dell'Europa mi accingo a giocare una partita dove siamo molto distanziati, ho tutta l'Italia a disposizione, e possono entrarci agevolmente almeno una decina di città.
L'unico problema è che per quanto è grande la mappa le civiltà a disposizione sono molto poche: solo 10. E non so come fare per aggiungere le rimanenti 8 (inrterpretrandole come civiltà europee o quelle fatta con i mod, tipo cartagine o la croazia (sarebbe bello spezzare le reni alla Croazia in Istria, che è presente, e in Dalmazia...).

robydad
09-01-2006, 09:04
Grazie... ma il file da cambiare il quella cartella non l'ho trovato. Ho quindi solo scaricato quello indirizzato e messo nella cartella medesima, che era vuota, quando qualcuno vincerà potrò vedere se la mossa ha avuto effetto.
la cartella è vuota perchè è nella cartella CustomAssets. In pratica, quando Civ 4 viene lanciato, va prima a vedere se ci sono files nella cartella CustomAssets (dove si installano i mod); se lì non c'è niente allora carica i files di default (quelli dell'installazione) che si trovano in c:\programmi\civ 4\eccetera.
Questo metodo serve a provare i vari mod senza sputtanare l'installazione del gioco. Se qualcosa non va con le modifiche effettuate, basta cancellare i files in CustomAssets ;)

robydad
09-01-2006, 10:02
si ce l'ho, mi ha dato dei problemi anche quella perchè il mio metodo di gioco non prevede guerre incontrollate, ma lento e pacifico sviluppo almeno fin quando non c'è più niente da scoprire e da costruire.
Ora invece, modificando una mappa veramente enorme dell'Europa mi accingo a giocare una partita dove siamo molto distanziati, ho tutta l'Italia a disposizione, e possono entrarci agevolmente almeno una decina di città.
L'unico problema è che per quanto è grande la mappa le civiltà a disposizione sono molto poche: solo 10. E non so come fare per aggiungere le rimanenti 8 (inrterpretrandole come civiltà europee o quelle fatta con i mod, tipo cartagine o la croazia (sarebbe bello spezzare le reni alla Croazia in Istria, che è presente, e in Dalmazia...).
mah, dovresti studiarti qualche scenario per vedere come si fa a fissare i punti di partenza delle civiltà.

ps ti sei dimenticato "che dio stramaledica gli inglesi"

Christof Romuald
09-01-2006, 19:15
mah, dovresti studiarti qualche scenario per vedere come si fa a fissare i punti di partenza delle civiltà.

ps ti sei dimenticato "che dio stramaledica gli inglesi"

Naaa solitamente ho un buon rapporto con gli inglesi standomi lontano, a parte quando gli prende lo schiribizzo, comune a molti però di attaccarmi senza motivo.
Ho sempre rapporti burrascosi e altalenanti con francesi, tedeschi e spagnoli, guai ad essere in cattivi rapporti con tutti!
Comunque ho trovato il modo per sistemare le città.

robydad
10-01-2006, 09:20
ottimo...

quando penserai di aver raggiunto un buon equilibrio, postalo mi raccomando

Christof Romuald
11-01-2006, 09:35
ottimo...

quando penserai di aver raggiunto un buon equilibrio, postalo mi raccomando

Per ora ho sistemato la Francia, la Turchia (interpretata dai persiani), l'Ungheria (interpretata dai mongoli), l'Arabia (che si sviluppa dalla costa atlantica fino al golfo Persico, l'Egitto e la Grecia, ma ho già posizionato i coloni per tutte le civiltà, ora non mi resta che entrare in gioco con tutte le civiltà una per una, convertire i nomi in italiano, e fondare una per una le città, poi ripassare all'editor. Esiste anche il modo per mettere direttamente le città senza questo giro, ma è incasinato, a volte rimane bloccata l'attivazione del pulsante e ti fonda città a raffica dovunque sposti il puntatore, e ci vuole più a cancellarle che a fondarle coi coloni.
Invece se metterò i barbari per coprire i paurosi vuoti in jugoslavia, romania, cecoslovacchia, polonia e scandinavia dovrò per forza ricorrere a quel metodo perchè i barbari ovviamente non sono gestibili in gioco.

Daunbailo
11-01-2006, 12:06
Sono riuscito finalmente a fare la mia prima partita in multiplayer e devo dire che è tutta un'altra cosa rispetto al single. Se vi interessa partecipare questa community italiana è veramente ben fatta e gli utenti gentili e disponibili.

http://civilizationitalia.forumfree.net

gpc
17-01-2006, 22:54
A chi è saltato fuori l'errore di esaurimento della memoria della scheda video? :rolleyes: Come l'ha risolto? A me è venuto fuori per la prima volta questa sera dopo un paio d'ore di gioco sullo scenario della terra... su una scheda video con 256mb di memoria... :mbe:

gpc
18-01-2006, 14:20
Ma io non ho capito una cosa riguardo alle finanze... quando costruisco una città, puntualmente, mi cala di un po' il guadagno. Ma come mai? Normalmente era il contrario...

Christof Romuald
18-01-2006, 14:25
Ora ogni città costa qualcosa semplicemente per il mantenimento del governo... Quindi fino a che non cominciano a fruttare le nuove fondazioni costano.
Riguardo la scheda madre non so, io ce l'ho a 128 mb e per nulla potente, eppure va tranquillamente, tranne la presentazione iniziale.

gpc
18-01-2006, 14:32
Ora ogni città costa qualcosa semplicemente per il mantenimento del governo... Quindi fino a che non cominciano a fruttare le nuove fondazioni costano.

Ah ho capito... così si pone anche un freno all'espansione... interessante...
Avete visto che figata nello scenario della terra? Ci sono i barbari in america che costruiscono le loro città, unità, etc e son pure forti!

Riguardo la scheda madre non so, io ce l'ho a 128 mb e per nulla potente, eppure va tranquillamente, tranne la presentazione iniziale.

Ma infatti, io non capisco... ho usato il gioco sul mio computer fisso che ha una vecchia radeo 7500, filmati bloccati ma gioco senza problemi. Sul portatile nuovo invece mi fa 'sto scherzo. Boh, magari è stato un caso...

Christof Romuald
19-01-2006, 19:55
Si i barbari evolvono come le civiltà giocanti questa volta, l'unica loro sfiga è di essere sempre in guerra con tutti, quindi non durano tanto a meno di essere particolarmente isolati per poter divenire molto potenti.

Complimenti per la tesi, interessante.

gpc
19-01-2006, 23:10
Complimenti per la tesi, interessante.

Uh, grazie, mi ero perso questa parte di post! :D

gpc
23-01-2006, 12:30
Sentite una cosa... ma come accidenti si usano le portaerei? Ho provato a spostarci sopra dei bombardieri con il comando "cambia base" ma non ci vanno...

robydad
23-01-2006, 12:58
mi sa che solo i caccia usano le portaerei

gpc
23-01-2006, 13:00
mi sa che solo i caccia usano le portaerei

Beh? :mbe: E che scemenza è questa?
Finalmente hanno ridato senso ai bombardieri (che in civ3 erano fondamentalmente inutili...) e poi non si possono mettere sulle portaerei? Mi sembra una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...
Ah, sapete per caso se ci sono anche mod per civ4?

Apple80
28-01-2006, 11:27
Posso chiedere delle info riguarado a questo gioco ?

da quanto vedo è simile ad un Sim City pero' molto più complesso e che ripercorre la storia del genere umano ?

Il gioco è tutta in un unica partita... dagli inizi fino all'era della conquista dello spazio o è a missioni tipo Age Empire 3 ?

è più lungo , divertente e anche più lento rispetto ad age empire 3 ?

Il fatto è che sto cercando un gioco simile a sim city ma diverso nel complesso. grazie a tutti per le vostre rispote e magari delle delucidazioni

||ElChE||88
28-01-2006, 12:55
Beh? :mbe: E che scemenza è questa?
Finalmente hanno ridato senso ai bombardieri (che in civ3 erano fondamentalmente inutili...) e poi non si possono mettere sulle portaerei?
Ehm...secondo te le portaerei portano i bombardieri?

naso
28-01-2006, 13:29
Ehm...secondo te le portaerei portano i bombardieri?
veramente sì.. certo nn un b-52.. ma anche solo un tornado (equipaggiato x missioni di bombardamento) sì...

quello che nn mi piace della portaerei è che dove si è mai vista una portaerei che porta al massimo 3 caccia? cosa me ne faccio? anche le nostre portaerei che sono piccolissime (parlo di quelle del nostro esercito italiano...) portano più di 3 aerei.. o elicotteri.... quindi...

Korn
28-01-2006, 13:33
lol dovrebbero rifare tutto il sistema di combattimento ammesso sia possibile nel modo che intendi tu

prova
28-01-2006, 13:35
veramente sì.. certo nn un b-52.. ma anche solo un tornado (equipaggiato x missioni di bombardamento) sì...

Le portaerei NON trasportano bombardiere: è un dato di fatto.

Il Tornado, da te citato, è un caccia multiruolo, con dimensioni e peso di quella tipologia di aereo.
Nello specifico, la versione Tornado GR1 è un Tornado con setup da bombardiere ma per missioni a medio raggio e per bombardamento di contraerea.

Invece quando si parla di bombardieri "veri" si intendono cose volanti capaci di radere al suolo un paio di quartieri delle nostre città. Che sono quelli che in CivIV mandiamo contro i nemici.
Ecco, quelli non vengono trasportati da portaerei ;)

Apple80
28-01-2006, 14:38
Posso chiedere delle info riguarado a questo gioco ?

da quanto vedo è simile ad un Sim City pero' molto più complesso e che ripercorre la storia del genere umano ?

Il gioco è tutta in un unica partita... dagli inizi fino all'era della conquista dello spazio o è a missioni tipo Age Empire 3 ?

è più lungo , divertente e anche più lento rispetto ad age empire 3 ?

Il fatto è che sto cercando un gioco simile a sim city ma diverso nel complesso. grazie a tutti per le vostre rispote e magari delle delucidazioni

Se qualcuno mi puo' rispondere per favore .

rsuter
28-01-2006, 14:44

quello che nn mi piace della portaerei è che dove si è mai vista una portaerei che porta al massimo 3 caccia? cosa me ne faccio? anche le nostre portaerei che sono piccolissime (parlo di quelle del nostro esercito italiano...) portano più di 3 aerei.. o elicotteri.... quindi...

Ti faccio notare che in civ4 così come tutti i civ non è che si parla di 1 caccia come se fosse uno solo, altrimenti potremmo dire che le città vengon attaccate da un solo carro armato ecc ecc....
E' chiaro che un caccia su CIV4 corrisponde ad una divisione di + caccia nella realtà...tanto per fare un paragone...quindi imho 3 caccia su una portaerei vanno + che bene, anche perchè fanno parecchi danni. :fagiano:

naso
28-01-2006, 14:44
lol dovrebbero rifare tutto il sistema di combattimento ammesso sia possibile nel modo che intendi tu
veramente basterebbe aumentare il numero di caccia da far portare ad una portaerei..... renderlo più reale.. basta... del resto nn devono cambiare assolutamente nulla... ma proprio nulla.. solo il numero di caccia.

rsuter
28-01-2006, 14:48
Se qualcuno mi puo' rispondere per favore .
1) Bhe, non è come Sim City, però ci sono vari aspetti gestionali ma son gestiti con un sistema a turni e non in tempo reale come in Sim City.
2) Unica partita, anche se ci sono degli scenari in cui non cominci dall'alba della civiltà, ma ai tempi dei romani o in altri momenti...
3) Sì, e cmq è uno strategico A TURNI, non in tempo reale come AoE.

Apple80
28-01-2006, 14:51
1) Bhe, non è come Sim City, però ci sono vari aspetti gestionali ma son gestiti con un sistema a turni e non in tempo reale come in Sim City.
2) Unica partita, anche se ci sono degli scenari in cui non cominci dall'alba della civiltà, ma ai tempi dei romani o in altri momenti...
3) Sì, e cmq è uno strategico A TURNI, non in tempo reale come AoE.

grazie per la tua disponibilità..

Ma cosa intendi per turni ? scusa è che di giochi a turno conosco solo gli rpg. :)

Christof Romuald
28-01-2006, 16:13
Semplicemente nel tuo turno fai le tue azioni, e solo quelle disponibile, dopo di che tocca agli avversari, che svolgono le loro cose nei loro turni. Non hai la fretta "reale", puoi mettere tutto il tempo reale che ti serve per pensare e sistemare le cose. quando hai fatto schiacci invio e passa un turno del tempo virtuale del gioco.

Riguardo gli aerei sono d'accordo con gli altri sopra, le unità di civ non sono mai state da considerarsi come un singolo legionario o un singolo fante, ma un'unità tattica. Una legione, una divisione di fanteria, di carri, uno stormo di aerei ecc.
3 aerei sono forse un pò pochi anche considerando questo dato, io li avrei aumentati a 8 com'era prima, anche perchè , giustamente, non si possono più trasportare i B-2, i quali comunque hanno aumentato moltissimo il raggio d'azione (che infatti io cambiavo a mio piacimento nell'editor del 3, essendo veramente ridicoli certi raggi d'azione, un missile cruise ad esempio faceva solo 2 caselle, bah...).

gotenks
29-01-2006, 16:51
Ti faccio notare che in civ4 così come tutti i civ non è che si parla di 1 caccia come se fosse uno solo, altrimenti potremmo dire che le città vengon attaccate da un solo carro armato ecc ecc....
E' chiaro che un caccia su CIV4 corrisponde ad una divisione di + caccia nella realtà...tanto per fare un paragone...quindi imho 3 caccia su una portaerei vanno + che bene, anche perchè fanno parecchi danni. :fagiano:

Si ma a sto punto anche una portaerei non è una singola portaerei :D , ma una flotta di portaerei :sofico: , quindi qualche caccia in più potrebbe comunque trasportarlo :fagiano:

Christof Romuald
29-01-2006, 19:05
Per oggetti grandi come navi non credo valga questo discorso, bisogna anche saper interpretare il gioco.

rsuter
29-01-2006, 19:08
Per oggetti grandi come navi non credo valga questo discorso, bisogna anche saper interpretare il gioco.

Appunto... :)

robydad
31-01-2006, 09:11
a chi non piace il limite di 3 caccia sulla portaerei:
penso che questo parametro sia moddabile (non sono andato a controllare, ma non vedo il motivo xchè non debba esserlo).
Quindi, se non vi piace, vi basta armarvi di un editor di testo e via :cool:

robydad
31-01-2006, 09:17
Ah, sapete per caso se ci sono anche mod per civ4?
http://forums.civfanatics.com/forumdisplay.php?f=158

qui trovi di tutto e di + :p
però le cose migliori verranno fuori quando verrà rilasciato l'SDK

Christof Romuald
31-01-2006, 13:43
Sarà gratuito?

simone1974
31-01-2006, 14:01
Sarà gratuito?

len
12-02-2006, 10:05
Raga ho comprato civ IV su play.com ma il manuale è in inglese.
Sapete dove posso procurarmelo in italiano?
Grazie 1000 :)

simone1974
12-02-2006, 13:24
Raga ho comprato civ IV su play.com ma il manuale è in inglese.
Sapete dove posso procurarmelo in italiano?
Grazie 1000 :)

Questa è stata una mia perplessità quando usicì il gioco. Infatti l'ho preso nei canali retail tradizionali proprio per il manuale.
In giro il manuale non si trova... forse su muli, asinelli e affini qualcosa trovi ;)

Christof Romuald
12-02-2006, 14:20
Ma quando escono la nuova patch e l'editor sdk?

naso
12-02-2006, 14:41
Ma quando escono la nuova patch e l'editor sdk?
probabilmente con il civ5.... :muro:

robydad
13-02-2006, 09:29
probabilmente con il civ5.... :muro:
beh, proprio tu mi insegni che è meglio che ci mettano un po' + di tempo, piuttosto che far uscire un sdk buggato, non trovi? ;)

naso
13-02-2006, 11:27
beh, proprio tu mi insegni che è meglio che ci mettano un po' + di tempo, piuttosto che far uscire un sdk buggato, non trovi? ;)
io veramente ho detto che era meglio aspettare un po di puù x il gioco.. nn x le modifiche e pacth....

robydad
13-02-2006, 12:57
infatti mi riferivo solo all'sdk, non alle patch, sulle quali sono d'accordissimo con te

Boingboing
05-03-2006, 15:26
provo a chiedere un'altra volta la risoluzione ad un problema con civ4 che già proposi un paio di mesi fa:
installo il gioco perfettamente sul portatile... creo la nuova partita... però al momento di iniziare il gioco lo schermo si presenta nero... o meglio.. si vedono i coloni, si possono muovere, però la mappa è completamente nera (e non perchè è inesplorata!). Inoltre anche i leader mi si vedono trasparenti.. .vedo cieè gli occhi, gli abiti, i denti... ma non la faccia!!!!!!
ora... sicuramente tutto ciò dipenda dal fatto che la scheda video (ATI RADEON IGP 345 mi sembra) non è molto competitiva... volevo chiedere se c è qualche modo per sopperire a questi problemi (tenendo conto che ho già aggiornato i driver di scheda video)... o se x giocare devo attendere di comprare un pc nuovo????
grazie

naso
05-03-2006, 15:35
provo a chiedere un'altra volta la risoluzione ad un problema con civ4 che già proposi un paio di mesi fa:
installo il gioco perfettamente sul portatile... creo la nuova partita... però al momento di iniziare il gioco lo schermo si presenta nero... o meglio.. si vedono i coloni, si possono muovere, però la mappa è completamente nera (e non perchè è inesplorata!). Inoltre anche i leader mi si vedono trasparenti.. .vedo cieè gli occhi, gli abiti, i denti... ma non la faccia!!!!!!
ora... sicuramente tutto ciò dipenda dal fatto che la scheda video (ATI RADEON IGP 345 mi sembra) non è molto competitiva... volevo chiedere se c è qualche modo per sopperire a questi problemi (tenendo conto che ho già aggiornato i driver di scheda video)... o se x giocare devo attendere di comprare un pc nuovo????
grazie
se hai già installato gli ultimi driver, le ultime pacth di civ4.... comprati una sk video nuova o direttamente un pc nuovo...

simone1974
05-03-2006, 18:51
grazie

Installata l'ultima patch?

Boingboing
05-03-2006, 20:18
l'ultma patch è la 1.52 o roba simile, giusto?

simone1974
05-03-2006, 21:33

gpc
06-03-2006, 08:14
grazie

Io ho avuto problemi simili con altri giochi e temo che sia un problema di età di scheda video in combinazione con i suoi driver... prova a cambiare i driver prima di cambiare scheda.

Duncan
07-03-2006, 15:32
Preso, ci gioco sul portatile a 1920*1200 senza problemi :)

Una gioia per gli occhi :)

robydad
17-03-2006, 10:07
Riporto l'annuncio dell'espansione che uscirà in estate (ma dell'sdk ancora non si sa niente):

2K Games and Firaxis today announced Sid Meier's Civilization IV: Warlords, the first expansion pack for Civilization IV. It's scheduled to come out this summer. Below is an excerpt from the press release:

Since its October 2005 release, Sid Meier's Civilization IV has sold over a million units worldwide and was named both PC and Strategy Game of the Year by GameSpot. An all-new expansion pack, Warlords pays homage to some of history's greatest military leaders, delivering six new scenarios, giving players the chance to change the course of history with the help of their new powerful "warlord" unit. The expansion pack is loaded with new civilizations, new leaders and more units, resources and wonders that can be used in both single and multiplayer games. "Civilization IV has been a great success for us," said Christoph Hartmann, Managing Director of 2K Games. "We believe Warlords will exceed the extremely high demands of gamers worldwide with new additions to its already successful formula."

"We're very happy with the success of Civilization IV," said Sid Meier, Director of Creative Development for Firaxis Games. "Within days of its release, gamers around the world were fully addicted, staying up late at night and just hoping for 'one more turn'…what could be better! Warlords will feed that addiction with more of everything gamers want." Sid Meier's Civilization IV: Warlords will require the full version of Sid Meier's Civilization IV and will be released for PC this summer.

Two other games, CivCity: Rome and Sid Meier's Railroads! are also announced by 2K Games today. CivCity: Rome is a new city building strategy game being developed by Firefly Studios (developer of Stronghold) in collaboration with Firaxis, and Sid Meier's Railroads! is the next installment in the Railroad Tycoon series.

|D@ve|
14-04-2006, 16:33
Riesumo il thread per segnalare l' uscita di una nuova patch ufficiale V 1.61 .
Ecco il link al download : http://www.2kgames.com/civ4/downloads.htm :) .

simone1974
14-04-2006, 22:46
Bene :)

robydad
15-04-2006, 09:12
è uscito anche l'SDK!!!! :D

gpc
17-04-2006, 22:36
Perdonate la pigrizia :p ma cosa fa di utile la nuova patch?

simone1974
18-04-2006, 13:35
Ieri ho testato la nuova patch.
Finalmente riesco a vedere i filmati conclusivi delle partite e quelli delle meraviglie! :)

gpc, se vai sul sito della take2 c'è tutta la lista dei fix e dei cambiamenti ;)

Mark75
18-04-2006, 14:05
Ho aggiornato la prima pagina, le modifiche sono queste:
http://www.2kgames.com/civ4/patch-detail.htm

Non ho trovato una data, quando è uscita?

robydad
19-04-2006, 08:51
Ho aggiornato la prima pagina, le modifiche sono queste:
http://www.2kgames.com/civ4/patch-detail.htm

Non ho trovato una data, quando è uscita?
il 12 o il 13 (aprile).

oltre all'sdk e alla patch, sono stati rilasciati anche i filmati in bassa risoluzione per coloro che continuano ad avere problemi per la loro visualizzazione anche dopo aver installato l'ultima patch.
Ulteriori info qua
http://www.civfanatics.com/news2/comments.php?id=749

Mark75
20-04-2006, 12:23
Ho già messo in prima pagina la nuova versione della mod Realism aggiornata al 18/04/06 ma provandola devo dire che a me non funziona bene, non vedo alcune scritte fondamentali. Mi pare di aver seguito le istruzioni alla lettera (c'è anche una patch di correzione alla mod che però ho messo). Non capisco se ho commesso un errore o c'è qualcosa che non va, qualcuno l'ha provata?

simone1974
20-04-2006, 17:04
Ho aggiornato i file della localizzazione: sebbene abbiano fatto passi da gigante in tal senso rimangono alcune piccole imprecisioni.

Archivio per la versione 1.61
http://deggesim.interfree.it/forum/XML_text_modified_161.rar
Archivio per la versione 1.52
http://deggesim.interfree.it/forum/XML_text_modified_152.rar

Mi sembra superfluo dire che se trovate imperfezioni, metterò ulteriormente mano ai file ;)

Mark75
02-05-2006, 12:39
Ho aggiornato i file della localizzazione: sebbene abbiano fatto passi da gigante in tal senso rimangono alcune piccole imprecisioni.

Archivio per la versione 1.61
http://deggesim.interfree.it/forum/XML_text_modified_161.rar
Archivio per la versione 1.52
http://deggesim.interfree.it/forum/XML_text_modified_152.rar

Mi sembra superfluo dire che se trovate imperfezioni, metterò ulteriormente mano ai file ;)

Li ho aggiunti alla prima pagina.

Ho notato che l'ultima patch ha migliorato la gestione della grafica 3D, ora mi sembra molto più fluida muovendosi per la mappa.

Ho aggiunto in prima pagina il link a questa mod:
Amra's ALH Modpack v1.61 111Mb

Contiene molte nuove civiltà, con leaderhead animati... sono tratti dagli originali e modificati ma comunque si apprezzano. Le musiche sono nuove, forte quella usata per l'impero italiano "Va pensiero". Cambiano anche altri aspetti nel gioco che vale la pena di provare!

rsuter
02-05-2006, 14:01
Dopo tanto tempo ho riprovato Civ IV con la patch 1.61 e devo dire che l'ho trovata migliorata e cambiata, ora non c'è + l'editor interno che ti permetteva di "cheatare" durante il gioco in single player, mentre in modalità multi è stato eliminato quel fastidioso bug che non permetteva di commerciare correttamente tra due giocatori umani.
Per il resto solito Civ cattura tempo libero!!! :fagiano:

simone1974
02-05-2006, 14:42
Bene. Ora manca naso per vedere se funziona bene l'ultima patch ;)

Grem
14-05-2006, 16:04
Io ho installato la nuova patch e mi sono scomparse tutte le scritte nei menu. :rolleyes:
Provo a sostituire i file xml magari è quello.
Qualcuno ha suggerimenti da dare?
Thx.

EDIT: niente da fare, anche usando gli XML tradotti non riesco a vedere nulla.
http://img96.imageshack.us/img96/6087/civilization420060514170959514.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=civilization420060514170959514.jpg)

EDIT2: risolto rinominando la cartella Custom Assets in MyDoc.
Soluzione temporanea, ma ora devo uscire e non ho tempo, ,cmq è spiegato qualcosa QUI (http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=166986&highlight=no+text).

carlok
22-05-2006, 08:06
ciao ho comprato sabato queso bel gioco.
Mi soino gia gicato il weeka giocare ahahahah.
NON ho installato le patch.
Domanda posso installarla solo la ultima?
i save li perdo con la patch?
dopo un po la grafica delle costruzioni hanno rallentamenti inspiegabili..... la patch risolve... visto ch eparlava di ottimizzazione della memoria?
ciao e grazoe a chi mi risponde....

simone1974
22-05-2006, 09:40
Installa l'ultima patch tranquillamente.
I savegame potrebbero non funzionare, ma prova, dovrebbe anche risolvere il problema dei filmati delle meraaviglie.

Mark75
22-05-2006, 16:23
Io ho installato la nuova patch e mi sono scomparse tutte le scritte nei menu. :rolleyes:
Provo a sostituire i file xml magari è quello.
Qualcuno ha suggerimenti da dare?
Thx.

EDIT: niente da fare, anche usando gli XML tradotti non riesco a vedere nulla.
http://img96.imageshack.us/img96/6087/civilization420060514170959514.th.jpg (http://img96.imageshack.us/my.php?image=civilization420060514170959514.jpg)

EDIT2: risolto rinominando la cartella Custom Assets in MyDoc.
Soluzione temporanea, ma ora devo uscire e non ho tempo, ,cmq è spiegato qualcosa QUI (http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=166986&highlight=no+text).

Se stavi usando una mod questa non va più bene perchè va aggiornata alla versione del client, solitamente il problema degli xml è dovuto a quello. Può anche essere per la cartella custom assets, però mi sembra strano che la causa sia la patch, questa installa dei file dentro ma dovresti aver problemi se installi qualcosa dopo che li cancella/modiifca.

Grem
22-05-2006, 19:33
Se stavi usando una mod questa non va più bene perchè va aggiornata alla versione del client, solitamente il problema degli xml è dovuto a quello. Può anche essere per la cartella custom assets, però mi sembra strano che la causa sia la patch, questa installa dei file dentro ma dovresti aver problemi se installi qualcosa dopo che li cancella/modiifca.

No, no, alla fine ho risolto. Era un xml vagabondo che si era nascosto in custom assets. Prontamente eliminato, il problema è sparito.

carlok
23-05-2006, 14:23
ciao
qualcuno mi puo indicae dove posso trivareil manuale in pdf.
Ho comprato il gioco usato e non mi stato dato il manuale...
sig......
devo imparare.......

pianedimorro
23-05-2006, 15:16
ciao
qualcuno mi puo indicae dove posso trivareil manuale in pdf.
Ho comprato il gioco usato e non mi stato dato il manuale...
sig......
devo imparare.......

Non credo sia disponibile in giro ... o per lo meno, io non l'ho mai trovato :muro:
Per un amico ho risolto con le fotocopie ...

carlok
25-05-2006, 11:28
Non credo sia disponibile in giro ... o per lo meno, io non l'ho mai trovato :muro:
Per un amico ho risolto con le fotocopie ...
Ma neanche una guida strategica si trova in rete...
su che c'e' .....
devo studiare

pianedimorro
25-05-2006, 11:49
Non voglio fare spam, ma guarda sul mio sito. (Click sulla firma.)

carlok
25-05-2006, 12:20
Infatti ho visto.
stai facendo un ottimo lavoro...... continua ... che mi piace.
ciuaz

robydad
25-05-2006, 12:58
Ma neanche una guida strategica si trova in rete...
su che c'e' .....
devo studiare
intendi in italiano, vero?
perchè in inglese ce ne sono a bizzeffe

robydad
25-05-2006, 13:00
complimenti... ci mancava un sito su Civ in italiano :)

tra l'altro molti dei modders che bazzicano su CivFanatics sono italiani, tra cui uno dei migliori: Rhye

pianedimorro
25-05-2006, 13:26
complimenti... ci mancava un sito su Civ in italiano :)

tra l'altro molti dei modders che bazzicano su CivFanatics sono italiani, tra cui uno dei migliori: Rhye

Rhye è iscritto al sito, ma ultimamente non si sta facendo vivo ...

carlok
25-05-2006, 13:43
intendi in italiano, vero?
perchè in inglese ce ne sono a bizzeffe
E si in italiano.
cmq il sito di panedimorro è bello. magari fra un po aggiunge qualcosa...
ciuaz

pianedimorro
25-05-2006, 14:16
E si in italiano.
cmq il sito di panedimorro è bello. magari fra un po aggiunge qualcosa...
ciuaz

Se hai bisogno di qualcosa di specifico, chiedi pure.

EDIT: però forse è meglio che le richieste le fai di là, per non "sporcare" troppo questo topic.

carlok
25-05-2006, 14:32
Se hai bisogno di qualcosa di specifico, chiedi pure.

EDIT: però forse è meglio che le richieste le fai di là, per non "sporcare" troppo questo topic.
ok

alex9
31-05-2006, 13:35
ciao a tutti...sono anch'io un grande fan di questo gioco, ma ho un brutto problema con quest'ultimo capitolo...dopo uno o due turni mi si pianta. Non è che mi torna al desktop o che...mi si pianta!!!mouse fermo, casse che fanno un rumore strano e corrente da staccare. Avete qualche idea?io credo di avere la ram in procinto di rompersi (768 Mb ) però non credo sia questa la causa, perchè altri giochi anche più "tosti" mi girano ( sparatutto alla call of duty ). Sono disperato...aiutatemi!!! :cry:

P.S.:Non è questione di patch:il problema c'è sia con la versione base che con tutte le altre patch.

naso
31-05-2006, 14:12
ciao a tutti...sono anch'io un grande fan di questo gioco, ma ho un brutto problema con quest'ultimo capitolo...dopo uno o due turni mi si pianta. Non è che mi torna al desktop o che...mi si pianta!!!mouse fermo, casse che fanno un rumore strano e corrente da staccare. Avete qualche idea?io credo di avere la ram in procinto di rompersi (768 Mb ) però non credo sia questa la causa, perchè altri giochi anche più "tosti" mi girano ( sparatutto alla call of duty ). Sono disperato...aiutatemi!!! :cry:

P.S.:Non è questione di patch:il problema c'è sia con la versione base che con tutte le altre patch.
controlla i driver audio.. magari prova a disabilitare l'audio (completamente) nel gioco...
altrimenti benvenuto nel club... anche a me si inchioda o torna windows (su ben 4 pc differenti come caratteristiche) con tutte le pacth o senza, sia con ati che con nvidia, o on-board.... ;)

alex9
31-05-2006, 17:14
Bè inanzitutto grazie naso,per l'interessamento ai miei post ( grazie per l'aiuto con la RAM,appena possibile la cambio...). Un pò meno gradite le "cattive nuove",non posso rassegnarmi a non giocare a civ!!!!!!!!!!ma tu (e gli autori degli altri innumerevoli post di "denuncia") non ci giochi davvero più? Te lo chiedo perchè se neanche tu (che mi sembri piuttosto esperto in materia di computer) sei riuscito a trovare una soluzione allora... non ci resterà che piangere (o giocare a civ III) :(

naso
31-05-2006, 17:22
ma tu (e gli autori degli altri innumerevoli post di "denuncia") non ci giochi davvero più? Te lo chiedo perchè se neanche tu (che mi sembri piuttosto esperto in materia di computer) sei riuscito a trovare una soluzione allora... non ci resterà che piangere (o giocare a civ III) :(
:cry: .... è esplicativo? ci gioca mio fratello su un 5° pc.... che anche se lento funziona....
a me si inchioda quando arrivo al 1950 circa... anno più o anno meno..
io gioco sempre con mappe enormi (quelle più grosse in assoluto) e con max 5 o 6 giocatori... forse arrivo a 8.... con mappe più piccole nn ci giocavo neppure con il primo di civ...
io cmq continuo a sperare... prima o poi dovrà cambiare pc.. e allora vai a giocare a civ................5...... :muro:

alex9
31-05-2006, 17:47
cmq per me la colpa di tutti i problemi che da sto gioco è questo 3d che hanno voluto metterci dentro. Apparte che per me hanno anche intaccato un pò dell'atmosfera della saga... e per inciso,non so a voi, ma di questo nuovo capitolo certo non mi attira il vedere i contadinelli zoomati,anzi...quindi se c'è qualcosa cui si devono dedicare ( come hanno eccellentemente fatto) è migliorare la profondità di gioco...

brasio
01-06-2006, 12:19
Scusate l'ignoranza, ma è possibile installare l'ultima patch senza installare le precedenti? (in pratica l'ultima racchiude le precedenti?)

Grazie

naso
01-06-2006, 12:43
Scusate l'ignoranza, ma è possibile installare l'ultima patch senza installare le precedenti? (in pratica l'ultima racchiude le precedenti?)

Grazie

Giulio TiTaNo
01-06-2006, 14:16
davvero penoso questo gioco, ingiocabile fortunatamente non ho speso neanche un euro.

gpc
01-06-2006, 14:41
davvero penoso questo gioco, ingiocabile fortunatamente non ho speso neanche un euro.

caspita, grazie per l'informazione, pensa che qui piace a tutti invece :D

simone1974
01-06-2006, 15:47

Bene, ora che lo so dormirò più tranquilllo stanotte! :sofico:

robydad
01-06-2006, 15:50
:mbe:
ma sai di cosa stai parlando?

alex9
01-06-2006, 20:18

si riferiva allle esose richieste hardware ( "ingiocabile" ), non certo al gioco in se stesso...o no?

alex9
01-06-2006, 20:20
ah naso,ho provato a fare come mi hai detto: mi regge fino alle mappe normali con l'audio rigorosamente disattivato,magra consolazione (anch'io amo la mappe grandi)...

Korn
01-06-2006, 23:28
esoso? :confused:

rsuter
02-06-2006, 07:22
Se è esoso Civ IV allora Oblivion cos'è? :D
Finiamola di dire pagliacciate, con Civ IV ci giocavo perfettamente anche su un portatile di 3 anni fa....se poi il gioco non è nemmeno originale non lamentatevi poi, magari è anche fatta male l'iso... :fagiano:

alex9
02-06-2006, 19:11
beato te che ci riesci a giocare (con un portatile di tre anni fa poi...),ma non mi sembra di essere l'unico ad avere problemi: non so se consoci mostri del calibro di half life 2,doom 3 o call of duty: io mi chiedo perchè il computer mi regge questi sparatutto spettacolari e non un "semplice" strategico...quindi direi proprio di si:esose,e pure tanto.

gpc
04-06-2006, 17:49
Io pastrocchiando un po' coi file xml ho cambiato l'avanzamento degli anni e il gioco mi piace molto di più :p
Vabbè, devo sistemarlo perchè sono nel 70 a.C. coi carri armati :D però l'idea non è male...
Il motivo per cui ho provato a cambiare queste impostazioni è che, a mio parere, era un po' assurdo che, con le impostazioni normali del gioco, uno arrivasse verso l'anno zero con una manciata di città e qualche unità al massimo, quando nella realtà a quell'epoca erano fioriti già imperi. L'unico problema è che così ottieni tecnologie molto prima... bisognerebbe allungare il numero di turni necessari per le tecnologie primitive.

DjSolidSnake86
29-06-2006, 18:24
qualcuno mi spiega xkè crasha sempre quando voglio fare una partita personalizzata?
ovviamente ho la 1.61..

simone1974
30-06-2006, 09:37
Hai la nocd per caso?

DjSolidSnake86
30-06-2006, 10:37
si

simone1974
30-06-2006, 13:34
Prova a giocare con il CD inserito, magari il problema è proprio lì ;)

Mark75
05-07-2006, 10:42
qualcuno mi spiega xkè crasha sempre quando voglio fare una partita personalizzata?
ovviamente ho la 1.61..

O sei poco perspicace o ti sei dimenticato di comprare il gioco

gpc
05-07-2006, 10:49
O sei poco perspicace o ti sei dimenticato di comprare il gioco

lol :D

Mark75
05-07-2006, 10:52
Ho aggiornato la prima pagina per aggiornare i moddings. Ho aggiunto il link alla nuova versione del modding realism 2.0 che è assolutamente da provare!
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=173492

gpc
05-07-2006, 10:57
Ho aggiornato la prima pagina per aggiornare i moddings. Ho aggiunto il link alla nuova versione del modding realism 2.0 che è assolutamente da provare!

Sembra sbavoso... :D

Mark75
05-07-2006, 12:28
Sembra sbavoso... :D

Si molto. Quello che fin'ora ho riscontrato io:
- Nuove texture del terreno più dettagliate
- Nuove unità e miglioramento di quelle esistenti
- Nuova gestione delle unità. Ora accorpandole si hanno dei bonus che dipendono dal tipo di unità, gli arcieri offrono al gruppo attacco improvviso, le unità corpo a corpo danno un bonus sulla potenza ecc. Ora conviene avere un esercito completo, come è giusto che sia.
- Nuove promozioni
- Nuovi oggetti da commerciare
- Cambiamenti vari ai governi/religioni/tecnologie/meraviglie, hanno migliorato gli originali es. ora la forma di governo "sistema a caste" da un +1 agli specialisti in ogni città, prima era inutile perchè averli illimitati nella prima fase del gioco quando le città devono crescere non era di nessuna utilità.
- Ora possono crearsi delle ribellioni che portano ad avere barbari presso la città, è necessario quindi difenderle decentemente. Inoltre l' uccisione delle unità nemiche possono creare gli schiavi che è possibile usare come lavoratori o per migliorare la produzione "una tantum".

per ora mi fermo quà

rsuter
05-07-2006, 13:49
Ottimo a sapersi, l'ho scaricata ed installata, ho visto le nuove features, sembra abbiano fatto un grandissimo lavoro, appena ho tempo ci gioco e vedo come va! :)

gpc
05-07-2006, 14:06
Questa sera mi sa che gli dia una spianatina... :D
Giusto per saperlo, dato che non ho il collegamento internet a casa e mi devo scaricare tutto da qui in laboratorio, io ho scaricato il mod, le due patch, poi serve altro? Avete per caso un link alle ultime patch per civ che non so se il mio è aggiornato o meno (e non posso certo avviarlo per fargli fare l'aggiornamento mentre sto lavorando :D )?

carlok
05-07-2006, 14:17
che release ci vuole per installarla?

Mark75
05-07-2006, 14:23
che release ci vuole per installarla?

Se intendi la versione del client ovviamente l'ultima, la 1.61

@gpc
in prima pagina trovi il link per il download della patch

carlok
05-07-2006, 14:28
Se intendi la versione del client ovviamente l'ultima, la 1.61

@gpc
in prima pagina trovi il link per il download della patchperfetto grazie, stasera la prova.
ciauz

gpc
05-07-2006, 14:30
in prima pagina trovi il link per il download della patch

Grazie :)

rsuter
05-07-2006, 16:01
Io son tornato finalmente a casa, do un'occhiata agli ultimi documenti di lavoro, prendo una bella brioche con gelato fatto in casa e via a giocare a Civ IV con questa mod e vi dico com'è! :sofico:

gpc
05-07-2006, 16:04
Buona l'idea del gelato, mi sa che faccio un salto a comprare una vaschetta pure io :asd:

simone1974
05-07-2006, 16:33
Sapete se è stato localizzato da qualche anima pia?

Mark75
05-07-2006, 17:16
Sapete se è stato localizzato da qualche anima pia?

Credo di no, ci sono anche problemi con gli accenti, vengono sostituiti con _

rsuter
05-07-2006, 19:32
Giochicchiato per alcuni turni, devo dire che ci sono molte novità, anche nell'interfaccia dove son comparsi alcuni nuovi simboli che prima non c'erano.
Il gioco è abbastanza scorrevole, ma data l'enormità della mappa credo che andando avanti nel gioco si subiranno notevoli rallentamenti.. :cry:
Le unità modificate sono molto bilanciate, i barbari mi sembra che compaiano + spesso, e bisogna dedicarsi molto alla difesa delle città inizialmente in crescita, x il resto solito Civ.. :D

Mark75
06-07-2006, 13:58
Spesso le grosse mod come questa ne inglobano altre più piccole, magari migliorandole o variando qualche piccolo aspetto. Le nuove icone dell'interfaccia si erano già viste come altre cose. Tante altre invece sono nuove.

gpc
06-07-2006, 16:40
Ho provato ieri sera... c'ha messo un fracco di tempo per partire, credevo fosse inchiodato il gioco... Comunque mi pare bella, non riesco a capire a cosa servono i pulsanti nuovi che sono comparsi in basso, anzi se qualcuno me lo spiega mi fa un piacere :D , c'è qualche buggino grafico ma per il resto mi pare bella.

carlok
07-07-2006, 07:42
Ho provato ieri sera... c'ha messo un fracco di tempo per partire, credevo fosse inchiodato il gioco... Comunque mi pare bella, non riesco a capire a cosa servono i pulsanti nuovi che sono comparsi in basso, anzi se qualcuno me lo spiega mi fa un piacere :D , c'è qualche buggino grafico ma per il resto mi pare bella.
anche io mi sono fatto la stessa domanda...
a che servono i pulsantini in basso...

gpc
07-07-2006, 08:19
anche io mi sono fatto la stessa domanda...
a che servono i pulsantini in basso...

Anche perchè quando li premi non cambia niente :p
C'è anche una nuova icona, di quelle grandi che compaiono tra i comandi invece, che non ho capito cosa faccia: sta sempre in fondo a destra, assomiglia a quella che compare quando vuoi donare una unità a qualcun'altro ma c'è anche quando l'unità è nel tuo territorio. Ho provato a premerla e i miei cavalieri appena sfornati sono scomparsi... :stordita:

carlok
07-07-2006, 08:23
Anche perchè quando li premi non cambia niente :p
C'è anche una nuova icona, di quelle grandi che compaiono tra i comandi invece, che non ho capito cosa faccia: sta sempre in fondo a destra, assomiglia a quella che compare quando vuoi donare una unità a qualcun'altro ma c'è anche quando l'unità è nel tuo territorio. Ho provato a premerla e i miei cavalieri appena sfornati sono scomparsi... :stordita:
hihi
ma tu hai installato il mod sino alla 2.0.2.

gpc
07-07-2006, 08:31
hihi
ma tu hai installato il mod sino alla 2.0.2.

Sì, era l'ultima patch disponibile l'altro giorno... ne è già uscita un'altra??

carlok
07-07-2006, 08:38
io ho installato
il setup 2.0a
poi la ptach 2.0.1
poi la patch 2.0.2

rsuter
07-07-2006, 08:52
Guarda che la patch 2.0.2 è cumulativa, comprende anche la patch 2.0.1...non c'era bisogno di fare tutti i passaggi quindi. :)

carlok
07-07-2006, 08:54
cioè il setup 2.0a e poi subilto la patch 2.0.2.
E cosi, giusto?

gpc
07-07-2006, 09:08
cioè il setup 2.0a e poi subilto la patch 2.0.2.
E cosi, giusto?

Beh sì, io ho fatto così.

Mark75
03-08-2006, 13:06
Ho aggiornato la prima pagina con le info sulla nuova espansione. Le ho tradotte alla carlona, spero si capiscano:

ESPANSIONE Civilization IV: Warlords

http://media.gamestats.com/gg/image/object/818/818084/Civ4Warlords_PCBOX-E10boxart_160w.jpg

Scenari del gioco - l'espansione conterrà sei nuovi piani d'azione storici che andranno dalle conquiste di Alexander alla dominanza di Genghis Khan dell'Asia, oltre altri scenari che sfidano il senso che attualmente avete del gioco.

Nuove civilizzazioni - sei nuove civilizzazioni saranno incluse, dandovi ancor più opzioni quando progettate la vostra dominazione del mondo.

Leaders delle civilizzazioni - dieci nuovi leaders saranno forniti, quelli per le nuove civilizzazioni e alcuni supplementari per le civilizzazioni attuali.

Caratteristiche dei leaders - oltre le molte caratteristiche attuali, due nuove caratteristiche dei leaders accompagnano l'espansione.

Nuovi Wonders - ci saranno tre nuove meraviglie d'ispirazione, nuovi benefici e cultura per la vostra civilizzazione.

Costruzioni uniche - i giocatori ora potranno costruire le costruzioni uniche per ogni civilizzazione.

Unità, risorse e miglioramenti - molti nuovi punti non disponibili nel gioco principale saranno illustrati nei nuovi scenari.

Tweaks ed aggiunte del gioco principale - le caratteristiche dell’espansione e le modifiche al gameplay saranno fatte al gioco principale.

Patches e gli aggiornamenti del gioco - il pacchetto conterrà tutte le precedenti patches del gioco già rilasciate per Civ IV.

Info su Warlords dal sito ufficiale (http://firaxis.com/games/game_detail.php?gameid=13)

rsuter
03-08-2006, 13:51
Mmh...vedremo se merita! :fagiano:

gpc
03-08-2006, 16:16
Hmm... mi puzza un po' questa espansione... Civ non è un gioco da espansioni, è generalmente molto completo già di suo, metterci scenari significa ridurlo rispetto al suo obiettivo "globale".

simone1974
03-08-2006, 16:18
Preso il giorno dell'uscita. IMHO le novità saranno più gustose in ambito multi essendo orientate sull'aspetto militare ;)

Grem
03-08-2006, 16:31
Una novità interessante sono gli stati vassalli.
Cmq credo che lo prenderò, in fondo una trentina di euro in meno non mi mandano in fallimento, poi meglio questo di tanta altra merda in giro. :)

simone1974
03-08-2006, 16:56
Una novità interessante sono gli stati vassalli.
Cmq credo che lo prenderò, in fondo una trentina di euro in meno non mi mandano in fallimento, poi meglio questo di tanta altra merda in giro. :)

Per la cronaca l'ho pagato €19.90 ;)

Mark75
03-08-2006, 16:59
Per la cronaca l'ho pagato €19.90 ;)

L'hai preso su internet?

simone1974
03-08-2006, 20:25
No. L'ho preso da EBGames

gpc
03-08-2006, 20:25
Non ho ancora guardato, ma generalmente su play.com costano molto poco e non ci sono spese di spedizione...
Comunque, chi ce l'ha, che dice? Vale la pena prenderlo?

Grem
04-08-2006, 12:40
Su Play.com costa £17.99, che sono parenti a 27 euro.

Mark75
04-08-2006, 12:44
Meglio rivolgersi dove l'ha preso simone1974, avevano un buon prezzo anche quando era uscito il gioco

Mark75
07-08-2006, 15:49
Preso!
Che dire, non è male, il vassallaggio è una buona idea ed effettivamente in multiplayer renderà al meglio... i nuovi signori della guerra danno un tocco in più considerando poi l'eliminazione degli eserciti di civ3, la grande muraglia è impressionante, vederla percorrere i confini della nazione e non solo raffigurata con un icona.
PERO' secondo me non è abbastanza per un'espansione ufficiale, mi aspettavo di più! Venendo dalla realism 2.0 fatta quindi da appassionati (gratuita) si nota una certa mancanza, tipo i bonus comulativi di più unità e tanto altro che potevano almeno prenderli come spunto.
Bello ma più che altro per le implementazioni che potranno esserci dalla future mods, aspetto con ansia la realism per warlord.

gpc
07-08-2006, 18:11
Preso!
Che dire, non è male, il vassallaggio è una buona idea ed effettivamente in multiplayer renderà al meglio... i nuovi signori della guerra danno un tocco in più considerando poi l'eliminazione degli eserciti di civ3, la grande muraglia è impressionante, vederla percorrere i confini della nazione e non solo raffigurata con un icona.
PERO' secondo me non è abbastanza per un'espansione ufficiale, mi aspettavo di più! Venendo dalla realism 2.0 fatta quindi da appassionati (gratuita) si nota una certa mancanza, tipo i bonus comulativi di più unità e tanto altro che potevano almeno prenderli come spunto.
Bello ma più che altro per le implementazioni che potranno esserci dalla future mods, aspetto con ansia la realism per warlord.

Ma concretamente, che cambiamenti ci sono?

Mark75
08-08-2006, 09:51
Quà c'è tutto quello che comprende l'espansione:
http://www.civfanatics.com/civ4/warlords/

Secondo me vale la pena acquistare Warlords perchè tutte le future mods si baseranno sulle modifiche alla struttura che l'espansione ha implementato. Avrei preferito un prezzo più basso e comunque acquistatelo a non più di 20€, secondo me il prezzo giusto sarebbe stato la metà, vabbè. Chi non ha fretta potrebbe acquistarlo più avanti quando calerà. Attualmente il gioco normale con la realism 2.0 merita molto e come ho detto in alcuni punti è ancora superiore, anche con i warlords gli eserciti non sono ancora tali, meglio i bonus cumulativi dati dalla tipologia di unità introdotti con la mods realism. Certo è che la cosa migliore sarebbe un mix di entrambi.
Ciao

PKK
08-08-2006, 11:53
La realism 2.0 è compatibile con la warlords?
qualè la corretta installazione da zero? avendo game ed espansione ci sono patch da installare?

Mark75
08-08-2006, 13:12
La realism 2.0 è compatibile con la warlords?
qualè la corretta installazione da zero? avendo game ed espansione ci sono patch da installare?

No, non è compatibile e non lo sarà neanche la prossima, si parla della versione 3.0
Avendo game ed espansione non devi includere nient'altro in quanto ti troverai all'ultimo aggiornamento, ciao ;)

PKK
08-08-2006, 16:24
Quindi l'espansione include anche le varie patch di correzione?

Mark75
09-08-2006, 12:03
Si, stando a quanto c'è scritto nelle note sull'espansione, sono comprese

PKK
09-08-2006, 12:13
Grazie,sono sempre stato un fan di tutta la serie...bei tempi!!!

bodomTerror
10-08-2006, 13:58
ciao raga, qualcuno di voi ha giocato a civ III??
..bene xkè mi esce in continuazione ke le casse della nazionale sono vuote, metto benessere ma continua a uscire..

Grem
10-08-2006, 14:53
mi esce in continuazione ke le casse della nazionale sono vuote

Ti serve il consigliere Moggi. :asd:

simone1974
10-08-2006, 17:20
Ti serve il consigliere Moggi. :asd:

Aspetta il Grande Mercante Franco Carraro e poi vedi che puoi ripianare :asd:

Sberloz
12-08-2006, 19:04
Ciao a tutti ho una domanda:
sono con la mia civiltà in un'isola, sono l'unico ad abitarla, le altre civiltà sono su altre isole. Ho risorse in abbondanza e vorrei esportarle ad altre civiltà, solo che mi dice che non sono aperte delle rotte commerciali verso l'altra civiltà! Nel caso io non possa costruire una strada che unisca le due civiltà, perchè c'è di mezzo il mare, come faccio ad aprire una rotta commerciale?

Grazie! :stordita:

PKK
12-08-2006, 19:54
Devi attraversare il mare!!! ...porto,navi,na caravella!!!

Sberloz
12-08-2006, 19:59
Il mare l'ho attraversato, proprio con una caravella, e al momento sono con un esploratore nei piedi del loro territorio... Cos'altro devo fare?

picard88
16-08-2006, 21:18
Salve a tutti..oggi ho comprato civ4, ho installato il gioco e quando lo faccio partire mi appare il seguente errore:

Caught unhandled exception creating XML parser object
Current XML file is:

che cosa può essere?? aiutatemi!!sono disperato :cry: :cry:

picard88
16-08-2006, 21:19
EDIT doppio post

Kewell
16-08-2006, 22:43
Ma porca :doh:

Non sapevo che fosse uscito Civ IV :stordita:
Avrò 50.000 ore di gioco alle spalle:asd:

Vorrà dire che domani mi farò 90 Km per trovare l'unico shop aperto in questo periodo dalle mie parti :D

Ma il prezzo è sempre inchiodato ai 39 € (euro più euro meno)?

HexDEF6
17-08-2006, 06:44

Vorrà dire che domani mi farò 90 Km per trovare l'unico shop aperto in questo periodo dalle mie parti :D

non comprarlo... te ne pentirai amaramente!
anche l'altra sera mi sono ritrovato alle 4 di mattina dicendo: questo e' l'ultimo turno :D

sirbone72
17-08-2006, 07:26

No, io l'ho comprato un paio di mesi fa a 29,95, in edizione corredata di manuale stampato!

Da poco è uscita anche l'espansione ufficiale warlords, a 19,90.

Però mi accodo a chi sconsiglia di acquistarlo: non riuscirai più a staccartene...

PKK
17-08-2006, 07:57
Il mare l'ho attraversato, proprio con una caravella, e al momento sono con un esploratore nei piedi del loro territorio... Cos'altro devo fare?

Devi colonizzare nuovi territori...portaci coloni e guerieri....cmq in generale devi potenziare le unità navali costruire cantieri navali ecc. ecc.

PKK
17-08-2006, 08:01

Con 50€ ti compri gioco e espansione.....

picard88
17-08-2006, 08:42
Salve a tutti..oggi ho comprato civ4, ho installato il gioco e quando lo faccio partire mi appare il seguente errore:

Current XML file is:

.

simone1974
17-08-2006, 08:46

Current XML file is:

Hai modificato le impostazioni di windows relative al separatore degli interi dai decimali?
Il parser utilizzato per i file XML è quello di Microsoft che, manco a dirlo, è fatto con i piedi.
Facendo una modifica come quella da me segnalata, sputt@ni il parser XML e, di conseguenza, rendi impossibile la lettura degli XML di CIV4. :(

picard88
17-08-2006, 09:33
Hai modificato le impostazioni di windows relative al separatore degli interi dai decimali?
Il parser utilizzato per i file XML è quello di Microsoft che, manco a dirlo, è fatto con i piedi.
Facendo una modifica come quella da me segnalata, sputt@ni il parser XML e, di conseguenza, rendi impossibile la lettura degli XML di CIV4. :(
sinceramente non so..mi dici per favore come si fa a far tornare tutto alla normalità?

Kewell
17-08-2006, 09:50
non comprarlo... te ne pentirai amaramente!
anche l'altra sera mi sono ritrovato alle 4 di mattina dicendo: questo e' l'ultimo turno :D
Ci sono abituato:asd:

Mi mandate in PVT qualche link (o mi fate il nome di qualche catena) dove prenderlo a meno? Grazie :)

ks!
17-08-2006, 15:40
ce l'ho da pochi giorni....devo dire che mi sta piacendo un casino...

voi che popolazione utilizzate?

picard88
17-08-2006, 16:00
sinceramente non so..mi dici per favore come si fa a far tornare tutto alla normalità?
tutto risolto..il gioco funziona..
p.s. ma quanto è bello?? solo che ci capisco ancora poco dato che i precedenti episodi non li ho mai provati (un po' call to power)

Kewell
17-08-2006, 17:05
Alla fine mi sono fatto più di 100Km:asd:

Nella prima catena che ho visitato manco sapevano che esistessa Civilizatione :banned:
Nella seconda era l'ultima confezione rimasta (alla fine l'ho pagato 35 euro).

Due domande:
1) ho visto che la patch sul sito italiano non è disponibile. Va bene anche quella internazionale o può creare dei problemi?
2) l'espansione merita?

ks!
17-08-2006, 17:57

Nella prima catena che ho visitato manco sapevano che esistessa Civilizatione :banned:

Due domande:
1) ho visto che la patch sul sito italiano non è disponibile. Va bene anche quella internazionale o può creare dei problemi?
2) l'espansione merita?

io la patch l'ho scaricata qua (http://www.2kgames.com/civ4/downloads.htm) e nn ho riscontrato nessun problema ...

simone1974
17-08-2006, 21:34
L'epansione meriticchia, diciamo così.
Certo, la base di civ4 è alta, altissima oserei, però potevano introdurre migliorie più sostanziali e/o più unità.

Kewell
17-08-2006, 21:38
Visto che sei on-line...

I file per la localizzazione che hai fatto tu servono perché applicando la patch, si perde la traduzione in italiano? :fagiano:

Certo che il sito italiano è un po' sguarnito :sofico:

Grazie

sirbone72
17-08-2006, 22:26
A me la patch non ha dato problemi con la localizzazione.

Korn
17-08-2006, 23:07

Due domande:
2) l'espansione merita?
o cribbio l'ho visto a mediaworld a 20 euro!

sirbone72
18-08-2006, 07:04
è a 19,95 in una catena specializzata in vendita di videogiochi...

Kewell
18-08-2006, 08:36
Ai gigli?
Io l'ho preso al media di Pisa.

è a 19,95 in una catena specializzata in vendita di videogiochi...

Se è quella che mi hai detto in PVT, è la prima catena che ho visitato, ma come ho detto in precedenza, tra un po' nemmeno sapevano dell'esistenza di Civ :mbe:
Il tipo, dopo avermi guardato con occhio stupito, è andato in magazzino a ravanare dicendo: "No aspetta è arrivato questa mattina" (ma se è uscito 9 mesi fa)... Torna e mi porta l'espansione. "E' questo?" :mbe:

Ed era in vendita a 19.99. Se i prezzi sono uniformati in tutta la catena, mi sembra starno che il base venga venduto allo stesso prezzo dell'espansione. Poi tutto ci sta :D

simone1974
18-08-2006, 09:19
Visto che sei on-line...

I file per la localizzazione che hai fatto tu servono perché applicando la patch, si perde la traduzione in italiano? :fagiano:

Certo che il sito italiano è un po' sguarnito :sofico:

Grazie

Scusa se rispondo solo ora.
Con l'ultima patch hanno aggiustato diverse cose nella localizzazione. Rimanevano però alcune imprecisioni con _ al posto delle apostrofo e ? al posto degli accenti e robette del genere.

simone1974
18-08-2006, 09:26

Ma non è che ti confondo con l'espansione?

Kewell
18-08-2006, 21:01
Scusa se rispondo solo ora.

No, figurati. Grazie :)

Faccio un po' fatica ad abituarmi alla nuova grafica.
Con un 17" CRT a 1024x768 l'area di gioco mi sembra un po' troppo ristretta.

sirbone72
20-08-2006, 12:19
Ai gigli?

Se è quella che mi hai detto in PVT, è la prima catena che ho visitato, ma come ho detto in precedenza, tra un po' nemmeno sapevano dell'esistenza di Civ :mbe:
Il tipo, dopo avermi guardato con occhio stupito, è andato in magazzino a ravanare dicendo: "No aspetta è arrivato questa mattina" (ma se è uscito 9 mesi fa)... Torna e mi porta l'espansione. "E' questo?" :mbe:

Ed era in vendita a 19.99. Se i prezzi sono uniformati in tutta la catena, mi sembra starno che il base venga venduto allo stesso prezzo dell'espansione. Poi tutto ci sta :D

Confermo... d'altro canto, siccome per vendere l'espansione devi vendere anche il gioco base, on è poi tanto strano che lo vendano a 20 euro :D

Kewell
20-08-2006, 12:21
Pazienza :D Se andavo su emule lo prendevo gratis, allora :sofico:

Ditemi un po'... ma i lavoratori automatici a voi funzionano? A me, appena impostati, vanno nella cità più vicina e non fanno niente :mbe:

PKK
20-08-2006, 12:29

Ditemi un po'... ma i lavoratori automatici a voi funzionano? A me, appena impostati, vanno nella cità più vicina e non fanno niente :mbe:

Una città da sogno per qualsiasi lavoratore!!! :D :D :D

simone1974
21-08-2006, 21:32

Giochi con i messicani? :stordita:

Korn
21-08-2006, 22:19
Ai gigli?

yez

Kewell
21-08-2006, 22:28

In effetti ho sparato una bischerata io :D

Fanno i bravi lavoratori ed in effetti lavorano, ma una volta automatizzati se si hanno diverse unità di lavoratori è difficile trovare quelli automatizzati (non vengono evidenziati in alcun modo?). Inoltre una volta che hanno finito tutto il lavoro, si piazzano in una città - senza alcun avvertimento per il giocatore - e ci restano in modalità "sentinella".

Un comando per trovare le varie città non esiste (in una vecchia edizione ricordo che c'era lquesta funzione)?

Mark75
23-08-2006, 10:47
Ciao a tutti ho una domanda:
sono con la mia civiltà in un'isola, sono l'unico ad abitarla, le altre civiltà sono su altre isole. Ho risorse in abbondanza e vorrei esportarle ad altre civiltà, solo che mi dice che non sono aperte delle rotte commerciali verso l'altra civiltà! Nel caso io non possa costruire una strada che unisca le due civiltà, perchè c'è di mezzo il mare, come faccio ad aprire una rotta commerciale?

Grazie! :stordita:

In civ 4 se le civiltà vogliono stringere rapporti commerciali devono avere collegate le due capitali, te ne accorgi perchè a fianco della civiltà compaiono tre freccioline a triangolo, le stesse che indicano se una tua città è connessa con la capitale. E' possibile collegare le capitali via terra (con le strade) o via mare. Per farlo non sono strettamente necessarie le barche (basta anche scambiare le mappe e scoprire dove si trova la capitale da raggiungere) e non servono ne porti ne tantomeno i cantieri navali (come facevano altrimenti nei tempi antichi??).
Per commerciare via mare serve conoscere come fare (scoprire la navigazione) e non solo, mi sembra che dipenda anche da cosa separa te e l'altra civiltà, se è un semplice mare puoi farlo fin dai primi tempi antichi, se è un oceano solo sucessivamente, con una nuova scoperta tecnologica (mi sembra, verifica!).

sirbone72
23-08-2006, 13:23
Per poter commerciare con una civiltà devi aver un trattato di passaggio. Probabilmente, risiedendo su un'sola, nessuna civiltà te l'ha proposto...

gpc
23-08-2006, 16:19
Per poter commerciare con una civiltà devi aver un trattato di passaggio. Probabilmente, risiedendo su un'sola, nessuna civiltà te l'ha proposto...

Nein.
Il trattato di passaggio serve solo per poter entrare nel suo territorio con le unità. Per il commercio, devi avere un collegamento o via terra o via mare. Via terra va bene una strada o un fiume, via mare entrambe le possibilità devono avere le tecnologie necessarie per commerciare sulla costa o sul mare aperto.

Kewell
23-08-2006, 16:25
Io sapevo che serve anche il diritto di passaggio :D

gpc
23-08-2006, 16:32

a me pare di no, anche perchè non lo concedo a nessuno ma commercio con tutti :D

sirbone72
24-08-2006, 09:04
a me pare di no, anche perchè non lo concedo a nessuno ma commercio con tutti :D
:muro: finora lo concedevo per poter commerciare . . . sono proprio una schiappa :fagiano:

simone1974
25-08-2006, 18:24

No, non è necessario fidati ;)

Sberloz
26-08-2006, 09:12
Grazie per le delucidazioni... Volevo fare un piccolo sondaggino: voi a che livello di difficoltà giocate? Così, per avere un metro di paragone... Se è una domanda a cui avete già risposto in questo thread, sorry! Altrimenti, io mi sono inchiodato a livello NOBILE... :mad:

Kewell
26-08-2006, 09:42
Max livello nobile :D
Come popolo sempre gli americani perché sono industriosi ed organizzati :stordita:

sirbone72
28-08-2006, 14:39
IO, da schiappa quale sono, sono ancora al livello guerriero, anche se effettivamente vinco sempre: mi sa che la prossima partita tenterò la sorte in NOBILE, con la civiltà vichinga. :sperem:

rsuter
28-08-2006, 15:39
A livello guerriero all'inizio stravincevo sempre, a livello nobile ho vinto abbastanza agevolmente, è al livello principe che è terribilmente difficile, anche perchè il pc comincia a barare, figuriamoci i livelli successivi... :cry:

PKK
28-08-2006, 16:33
Voi che opzioni usate per poter vincere? ...io lascio abilitate tutte le possibilita'

naso
31-08-2006, 08:19
incredibbile!!!!
dopo circa 6 mesi che avevo perso le speranze di riuscire a giocare con civ 4, sono riuscito nell'impresa di vedere il filmato conclusivo!!!!!!! :eek:

stessi pc, stesso software, se nn directx agosto 2006, e in un pc nvidia 91.. qualcosa certificati (gli ultii usciti sino a ieri certificati) e nell'altro ati catalist 6.5
senza modificare nulla, semplicemente aggiornando all'ultima pacth civ4 (che se nn sbaglio è uscita qualche mese fa...) riesco a giocare alla mappa enorme, con 5 giocatori senza ricevere grossi rallentamenti (più che accettabili verso il 2100 con tutto il terreno occupato... ;) ) vedendo i filmati fluidissimi, movimenti truppe fluidi, senza blocchi, errori... insomma finalmente sono riuscito a giocare dopo quasi 1 anno a civ4!!!!

qualcuno mi fa un riassunto o mi da un link dove posso trovare le caratteristiche dell'espansione? e magari un indizio su dove comprarlo spendendo il meno possibile?
grazie.

bodomTerror
31-08-2006, 09:16
salve
mi date il collegamento all'ultima patch in ita?

naso
31-08-2006, 12:48
salve
mi date il collegamento all'ultima patch in ita?
ti conviene scaricarla direttamente dal gioco... alcuni avevano trovato prb di installazione (errori vari) scaricandola a parte...

cmq scegli da quì da dove scricarla
http://www.civfanatics.com/civ4/patch/

Mark75
01-09-2006, 11:41
incredibbile!!!!
dopo circa 6 mesi che avevo perso le speranze di riuscire a giocare con civ 4, sono riuscito nell'impresa di vedere il filmato conclusivo!!!!!!! :eek:

stessi pc, stesso software, se nn directx agosto 2006, e in un pc nvidia 91.. qualcosa certificati (gli ultii usciti sino a ieri certificati) e nell'altro ati catalist 6.5
senza modificare nulla, semplicemente aggiornando all'ultima pacth civ4 (che se nn sbaglio è uscita qualche mese fa...) riesco a giocare alla mappa enorme, con 5 giocatori senza ricevere grossi rallentamenti (più che accettabili verso il 2100 con tutto il terreno occupato... ;) ) vedendo i filmati fluidissimi, movimenti truppe fluidi, senza blocchi, errori... insomma finalmente sono riuscito a giocare dopo quasi 1 anno a civ4!!!!

qualcuno mi fa un riassunto o mi da un link dove posso trovare le caratteristiche dell'espansione? e magari un indizio su dove comprarlo spendendo il meno possibile?
grazie.

E' proprio vero che le speranze sono le ultime a morire

Per quanto riguarda l'espansione guarda la prima pagina (altrimenti per chi la aggiorno?? :) )

Mark75
01-09-2006, 12:37
Come difficoltà io uso sempre il nobile, sono spesso in testa, dipende più che altro dalla casualità per la conformità dei continenti, se mi trovo in una posizione sfigata la difficoltà aumenta ed è facile che il pc mi superi, soprattutto ora col vassallaggio. Non mi piace salire oltre il nobile per gli aiuti sgarroni, già gli npc fanno tonnellate di unità... poi non mi diverto più.

Sulla scelta del popolo vario molto, il punteggio più alto l'ho fatto con gli egiziani, sui 12.000. Con i francesi ho fatto poco più della metà. Il gioco è bello perchè ogni partita è una storia a se, come d'altronde è sempre stato per la serie civilization.

andracchia
02-09-2006, 14:13
ragazzi qualcuno sa se c'è la throne room come nel vecchio civ 2?

era la cosa che mi piaceva di più!
inoltre sapete se si possono esplrare le città x avere una bella visuale in 3d?

xchè nel 2 si poteva

cmq grande gioco!!

Kewell
02-09-2006, 23:37
Che era la throne room? :stordita:

naso
04-09-2006, 10:52
nulla, continua a tornare al desktop (quando raggiungo una certa quantità di unità... torna al desktop) dandomi errore di directx (nn riescea ad allocare la memoria, (consiglia di diminuire i dettagli... cosa che è già al minimo) causandomi il blocco della sk video con successivo schermata blu riferita ai driver nvidia.... riavvio e tutto funziona perfettamente....

:muro:

Grem
04-09-2006, 13:13
Che era la throne room? :stordita:

Se non ricordo male, in Civ 2 man mano che ingrandivi il tuo impero ed acquisivi il favore del popolo, ti veniva data la possibilità di costruire pezzo per pezzo la tua sala del trono.
Alla fine veniva fuori na roba del genere..

http://img147.imageshack.us/img147/8470/thronewa6.gif

Kewell
04-09-2006, 13:27
Giusto :doh:

Era in Civ uno che si ampliava il palazzo (esterno)?

HexDEF6
04-09-2006, 14:02
Giusto :doh:

Era in Civ uno che si ampliava il palazzo (esterno)?

si :)

rsuter
04-09-2006, 14:48
Anche in CIV III... :p

andracchia
04-09-2006, 17:31
e nel 4 niente? nessun palazzo e nessuna stanza del trono??

Grem
04-09-2006, 18:59
e nel 4 niente? nessun palazzo e nessuna stanza del trono??

Niente.
Nel 4 sei troppo impegnato a gestire un impero, per preoccuparati di queste futilità! :asd:

simone1974
05-09-2006, 13:02
Si dice che la stanza del trono fosse stata implementata ma che l'abbiano rimossa perché era buggata :(

Grem
05-09-2006, 13:08
Si dice che la stanza del trono fosse stata implementata ma che l'abbiano rimossa perché era buggata :(

Diciamo che hanno rimosso la sala e lasciato i bug! :asd:

rsuter
05-09-2006, 13:41
Infatti!!! :stordita:

Mark75
11-09-2006, 13:07
Nuovo mod per warlords, Amra's Modpack v2 (http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=184242) :

http://forums.civfanatics.com/uploads/1/Amra_s_Modpack_v2.jpg

Description/List of Mods Included (nel link sopra per maggiori info)
- 25 new civs with animated leaderheads (many with different animations)
- 140 new units including 2nd UU for ALL civs & Ethnically Diverse Units
- 135 new Great People with GP mod art & quotes
- 15 new resources & 5 new Wonders
- 25 new Unique Buildings
- First contact dialogue & more city names
- Full pedia entries (In English when translation not available)
- 5-man formations by anhu for Melee units
- Actual Quotes v3.0 by Willowmound
- Additional Color Values by SimCutie
- Better Ship Scale v1.0 by Elhoim
- Dawn of Man mod v0.2 by TheLopez
- Dead Civ Scoreboard Mod v0.2w by TheLopez
- Enhanced Culture Conquest v1.4.1w by TheLopez
- Enhanced Tech Conquest v0.4.2 by Bhruic & TheLopez
- Ethnically Diverse Units v2.35 by Rabbit, White
- FexFx's Endurance and Marathon speeds
- Great Person Mod with Renamer Mod v1.0 by Patricius
- Mehmed II LH Bug Fix by Thunderfall
- Not Just Another Game Clock Mod v0.3.3w by TheLopez
- Promotion and Trait Mod v0.5 by Zuul
- Real UN Resolutions Names by Rufus T. Firefly
- TechWindow Mod v1c by Roamty
- Unit Allegiance Mod v0.4w by Snaitf & The Lopez
- Unit Statistics Mod v1.42 by Teg_Navanis
- New flags, Era graphics, misc unit skins & roads by various modders
- New techs & Improvements (just a few for now, I’m still learning)

naso
14-09-2006, 15:16
ho provato ad installare la mod total realism con relativa pacth, ma nn mi compare quasi da nessuna parte il testo descrittivo dei vari pulsanti, delle civiltà... io ho civ in ita 1.61.... c'è qualcosa che si può fare o devo avere la versione in inglese x poter giocare alla mod?
esiste qualcosa di simile in ita?
grazie.

Mark75
18-09-2006, 13:09
ho provato ad installare la mod total realism con relativa pacth, ma nn mi compare quasi da nessuna parte il testo descrittivo dei vari pulsanti, delle civiltà... io ho civ in ita 1.61.... c'è qualcosa che si può fare o devo avere la versione in inglese x poter giocare alla mod?
esiste qualcosa di simile in ita?
grazie.

La versione è indifferente, va benissimo quella in ita, ovviamente i riferimenti inseriti dalla mod saranno in inglese. Se ti spariscono le scritte credo sia un problema di installazione, a me succedeva quando sbagliavo cartella. Il gioco normale senza mod funziona ancora?

Comunque la realism mi piaceva di più rispetto quest'ultima, peccato non sia ancora pronta la versione warlords

Duncan
18-09-2006, 14:21
ma online ci ha mai giocato nessuno?

naso
18-09-2006, 15:54
La versione è indifferente, va benissimo quella in ita, ovviamente i riferimenti inseriti dalla mod saranno in inglese. Se ti spariscono le scritte credo sia un problema di installazione, a me succedeva quando sbagliavo cartella. Il gioco normale senza mod funziona ancora?

Comunque la realism mi piaceva di più rispetto quest'ultima, peccato non sia ancora pronta la versione warlords
la versione normale (aggiornata 1.61) funziona ancora benissimo senza problemi.
la cartella di installazione del gioco originale nn è quella predefinita... e la mod l'ho fatta installare con il percorso consigliato....
eventualmente disinstallo la mod e la reinstallo, dopo provo a disinstallare civ e reinstalalrlo nel percorso originale...

grazie.

J|-|0|\||\|Y
18-09-2006, 16:49
bello sto gioco...giocai al numero 2 tanto tempo fa e mi ricordo che si potevano scaricare gli scenari e le mappe...c'è questa possibilità anche per civ4? mi passate il link a qualche scenario interessante?

Korn
18-09-2006, 17:04
vai su http://civfanatics.com/

Bronzin
18-09-2006, 20:54
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo forum. Ho iniziato agiocare stasera, solo che ho un problema: avevo iniziato la partita piuttosto bene riuscendo ad impedire la crescita degli americani, che erano gli unici sul mio continente! Slurp!!! Adesso potevo espandermi senza limiti: solo che cosa succede? Le mie unità vanno in sciopero! La ricerca non va più avanti anche x' sono stato costretto ad abbassare a zero la ricerca, ma anche così sono sotto con il bilancio: risultato ogni turno perdo unità (lavoratori, guerrieri etc...)!!! Sto andando a fondo!! Il problema è che non so come uscirne, le città sono a posto, non ci sono ribellioni: AIUTO!!!!!

simone1974
18-09-2006, 21:10
Ciao a tutti è la prima volta che posto in questo forum. Ho iniziato agiocare stasera, solo che ho un problema: avevo iniziato la partita piuttosto bene riuscendo ad impedire la crescita degli americani, che erano gli unici sul mio continente! Slurp!!! Adesso potevo espandermi senza limiti: solo che cosa succede? Le mie unità vanno in sciopero! La ricerca non va più avanti anche x' sono stato costretto ad abbassare a zero la ricerca, ma anche così sono sotto con il bilancio: risultato ogni turno perdo unità (lavoratori, guerrieri etc...)!!! Sto andando a fondo!! Il problema è che non so come uscirne, le città sono a posto, non ci sono ribellioni: AIUTO!!!!!

Hai costruito le villette all'inizio della partita?
E poi, miglioramenti cittadini quali il mercato o il droghiere, risorse quali oro o gemme aumentano il commercio della tua civiltà.

simone1974
18-09-2006, 21:12
ma online ci ha mai giocato nessuno?

http://civilizationitalia.forumfree.net/

Sono deggesim su quel forum :)

Bronzin
18-09-2006, 21:16
Hai costruito le villette all'inizio della partita?
E poi, miglioramenti cittadini quali il mercato o il droghiere, risorse quali oro o gemme aumentano il commercio della tua civiltà.

Non so mi sembra di si, ma ho fatto fare in maniera automatica ai lavoratori, ma ti ripeto il problema è lo SCIOPERO! Accanto al consuntivo del bilancio in alto a sx, dove puoi modificare la percentuale della ricerca c'è scritto in rosso: SCIOPERO! e prima mi era venuto scritto che le mie unità sono in sciopero. Ed è successo tutto da un turno ad un altro, prima il bilancio era buono!

Mitsuomi
19-09-2006, 22:09
ciao sto giocando a questo fantastico gioco ma nn riesco a capire una cosa. come si fa ad ottenere la vittoria diplomatica?
io ho costruito l'ONU, sono stato eletto segretario generale e poi... cosa devo fare per vincere?
grazie ciao

Mark75
20-09-2006, 12:23
Non so mi sembra di si, ma ho fatto fare in maniera automatica ai lavoratori, ma ti ripeto il problema è lo SCIOPERO! Accanto al consuntivo del bilancio in alto a sx, dove puoi modificare la percentuale della ricerca c'è scritto in rosso: SCIOPERO! e prima mi era venuto scritto che le mie unità sono in sciopero. Ed è successo tutto da un turno ad un altro, prima il bilancio era buono!

Non mi è mai successo, come diavolo hai fatto? :D

Mark75
20-09-2006, 12:29
ciao sto giocando a questo fantastico gioco ma nn riesco a capire una cosa. come si fa ad ottenere la vittoria diplomatica?
io ho costruito l'ONU, sono stato eletto segretario generale e poi... cosa devo fare per vincere?
grazie ciao
Leggendo sul manuale, dice che devi far passare tutte le proposte, disarmo nucleare, moneta unica ecc.
Io non scelgo mai la vittoria diplomatica perchè non mi piace dover cambiare governo, io prediligo rappresentanza/burocrazia/xx/proprietà statale/xx
Il mio gioco ruota intorno la mia capitale, una super città che fa tutte le meraviglie e cresce a dismisura, sfornando grandi personaggi a iosa, ovviamente la civiltà dev'essere industriosa e filosofica. Quando beccherete le randellate dal mio popolo in multiplayer saprete se la mia tattica funziona :D

Plutodik64
21-09-2006, 13:34
Non mi è mai successo, come diavolo hai fatto? :D
A I U T A T E M I V I P R E G O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Il cane mi ha mangiato il manuale.............qualcuno mi sa dire se si riesce a trovarlo su internet in ITA, magari in formato PDF o, al limite, anche in altri
formati???
G R A Z I E !!!!!

PERCHE' NESSUNO MI AIUTA?????????????????????????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

pistolero1979
25-09-2006, 11:46
Salve, sono abbastanza Niubbo di Civ4.
Ho giocato una 20ina di partite ma non riesco a acapire una cosa.
Esattamente da cosa dipende il punteggio ottenuto?

Aumenta quando faccio scoperte tecnologiche?
Quando costruisco una meraviglia?

La ricchezza monetaria influenza qualcosa? La cultura?

Grazie

gpc
25-09-2006, 14:03
Salve, sono abbastanza Niubbo di Civ4.
Ho giocato una 20ina di partite ma non riesco a acapire una cosa.
Esattamente da cosa dipende il punteggio ottenuto?

Aumenta quando faccio scoperte tecnologiche?
Quando costruisco una meraviglia?

La ricchezza monetaria influenza qualcosa? La cultura?

Grazie

Sì, tutte queste cose... da come finisci il gioco, quanto tempo ci metti, quanti nemici hai massacrato :D , etc...

Altrove
26-09-2006, 00:41
Gente, stò cercando di acquistare su Ebay Civ4 originale ma mi è venuto il dubbio che il multiplayer su Internet possa darmi problemi d'accesso nel caso in cui il vecchio proprietario abbia installato e giocato in multiplayer su un'altra macchina...

Sto sparando fesserie o il mio dubbio ha dei fondamenti?! :D :help:

Ciao!

simone1974
26-09-2006, 14:54
Gente, stò cercando di acquistare su Ebay Civ4 originale ma mi è venuto il dubbio che il multiplayer su Internet possa darmi problemi d'accesso nel caso in cui il vecchio proprietario abbia installato e giocato in multiplayer su un'altra macchina...

Sto sparando fesserie o il mio dubbio ha dei fondamenti?! :D :help:

Ciao!

Vai tranquillo che non c'è alcuna registrazione legata alla tua copia del gioco ;)

pistolero1979
27-09-2006, 11:17
Dopo aver aggiornato il gioco alla versione 1.61,
ho installato il mod Total Realism 2.1 + patch 2.1.3.

Se lancio il mod, durante il caricamento del gioco, tutto crasha.
Civ4 senza mod funziona normalmente.

Qualche idea?

Plutodik64
27-09-2006, 13:08
A I U T A T E M I V I P R E G O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Il cane mi ha mangiato il manuale.............qualcuno mi sa dire se si riesce a trovarlo su internet in ITA, magari in formato PDF o, al limite, anche in altri
formati???
G R A Z I E !!!!!

PERCHE' NESSUNO MI AIUTA?????????????????????????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

A L L O R A ??????

HexDEF6
27-09-2006, 14:24
A L L O R A ??????

fai cagare al cane tutto... poi pulisci e ricomponi il manuale....

JoJo_92
27-09-2006, 19:09
vi prego aiutatemi!il mio civilization 4 non fa vedere ne il mare ne il terreno: solo i contorni!che difetto è?rispondete grazie!

pistolero1979
28-09-2006, 10:17

Qualche idea?

Aggiungo che mi ha piantato Windows XP: non mi parte più.
Dopo aver recuperato con un punto di ripristino, non mi riescie più di disinstallare CIV4.

Complimenti ai progrmmatori!!!!

Mark75
28-09-2006, 16:21
vi prego aiutatemi!il mio civilization 4 non fa vedere ne il mare ne il terreno: solo i contorni!che difetto è?rispondete grazie!

Secondo me non trova le texture, non è che hai cancellato per sbaglio qualche cartella? Provato a reinstallarlo?

Mark75
28-09-2006, 16:25

Qualche idea?

Dopo aver recuperato con un punto di ripristino, non mi riescie più di disinstallare CIV4.

Complimenti ai progrmmatori!!!!

Può essere che hai ripristinato ad un punto non corretto, te lo trovi nella lista delle applicazioni ma non lo riesci a disinstallare? Nel dubbio io cancellerei la cartella a mano e lo rinstallerei da zero (con lo stesso path)

pistolero1979
29-09-2006, 09:04
Sono riuscito a pulikre il registro e a cancelllare a mano CIV4.

Ora l'ho reinstallato, ma la patch di aggiornamento non la metto più e non installo nemmeno i MOD.
Non si è mai visto che un gioco faccia crashare il sistema operativo!!!

Pazienza :-(

JoJo_92
01-10-2006, 14:26
volevo aggiungere che non mi si vedono neanche i personaggi animati!mi si vedono solo occhi bocca e ciglia!Perchè?

Korn
01-10-2006, 14:39
ma quanto volete un aiuto dovreste un minino dire che pc avete e come l'avetre configurato, a me me non visualizzava parte del gioco per via dei driver obsoleti della scheda video, faccio notare che il gioco gira, anchese lentamente, su radeon 7000, non so se rendo

Korn
01-10-2006, 14:41

Qualche idea?

Complimenti ai progrmmatori!!!!del mod forse non spariamo a caso plz, e ritengo assai improbabile che il gioco ti abbia sputtanto xp, hai sicuramente qualche altro problema