HTC Marlin: caratteristiche tecniche del nuovo Nexus | Rumor

HTC Marlin: caratteristiche tecniche del nuovo Nexus | Rumor

Nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di HTC Marlin, nome in codice di uno dei due smartphone Nexus che potrebbero essere prodotti nel corso del 2016 dal produttore taiwanese. Phablet con display da 5.5" QHD AMOLED, 4GB di RAM e batteria da 3450 mAh

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
AndroidHTCGoogle
 

I rumor sulla rinnovata collaborazione tra HTC e Google, finalizzata alla produzione dei dispositivi Nexus, continuano a moltiplicarsi con la diffusione delle presunte caratteristiche tecniche di uno dei due modelli sui quali l'azienda taiwanese sarebbe al lavoro. A diffondere le nuove indiscrezioni è il sito Android Police sulla base di una fonte non citata, ma ritenuta sufficientemente attendibile. 

htc logo

Il nome in codice del futuro Nexus sarebbe HTC Marlin, mentre l'elenco delle specifiche comprenderebbe: 

  • Processore Quad-core Qualcomm (modello non dichiarato ma verosimilmente appartenente alla linea Snapdragon 82x)
  • Display da 5.5" QHD (2560x1440) AMOLED 
  • 4 GB di RAM 
  • Configurazioni con 32/128GB di storage
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel  
  • Porta USB Type-C
  • Scanner di impronte posizionato nella parte posteriore della scocca
  • Batteria da 3450 mAh
  • Connettività Bluetooth 4.2
Si ricorda che, in base alle precedenti indiscrezioni tra cui non sono mancate quelle di fonti autorevoli come Evan Blass (Evleaks)HTC Marlin sarà affiancato da HTC Sailfish che si differenzierebbe dal primo esclusivamente per le caratteristiche del display (da 5" con risoluzione FullHD per Sailfish) e per la capacità della batteria (da 2770 mAh per Sailfish). 

Google e HTC potrebbero quindi aver deciso di strutturare la nuova line-up Nexus con un modus operandi non molto differente da quello seguito, ad esempio, da Apple con iPhone 6/6S e iPhone 6 Plus/6S Plus. Due modelli con una base hardware largamente condivisa e differenziati principalmente per il differente form-factor condizionato dalla diagonale del display: HTC Marlin il nuovo phablet Nexus, HTC Sailfish il nuovo smartphone Nexus.

Ricordando che le informazioni appena riportate sono da considerare rumor in attesa di conferma ufficiale, i nuovi Nexus diventeranno i portabandiera della nuova major release del sistema operativo mobile di Google, ovvero Android 7.0 Nougat, il cui rilascio è atteso indicativamente per l'autunno. Entro lo stesso frame temporale la casa di Mountain View potrebbe sollevare il sipario sui due nuovi esponenti della gamma Nexus. 

Due modelli che rinnoverebbero, al tempo stesso, il lungo rapporto di collaborazione tra HTC e Google, nato con il primo Nexus One e, in tempi più recenti, riallacciato con il tablet Nexus 9. Collaborazione utile ad entrambe le parti, vista l'esperienza del produttore taiwanese nella produzione di dispositivi Android e la necessità di rilanciare il business smartphone di HTC che non è riuscita a raggiungere gli obiettivi sperati nel corso del 2016, spesso a causa di fattori non legati alla qualità intrinseca dei prodotti che resta elevata.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala01 Luglio 2016, 11:52 #1
Ormai lato hardware sono quasi tutti in linea con la maggior parte dei top di gamma.

Quello che ci si aspetta è un prezzo inferiore ai suddetti top di gamma, di 100-150 euro.
Blake8601 Luglio 2016, 12:49 #2
si chiama cosi perchè ha una funzione integrata nel gps che ti denuncia al movimento femminista se vai a prostitute?
lebi7701 Luglio 2016, 14:03 #3
Aspetto da tempo un buon 4.5-4.7" per sostituire il mio vecchio s4 mini, ma di questo passo se non mi sbrigo perdo anche il treno dei 5" visto che oramai la taglia media è ben superiore.
SoxxoZ01 Luglio 2016, 16:11 #4
Originariamente inviato da: lebi77
Aspetto da tempo un buon 4.5-4.7" per sostituire il mio vecchio s4 mini, ma di questo passo se non mi sbrigo perdo anche il treno dei 5" visto che oramai la taglia media è ben superiore.
Se vieni da un S4 mini puoi prenderti anche il Motorola Moto X 2013 per 120€ che ti sembrerà di aver cambiato epoca geologica.
[Umby]01 Luglio 2016, 18:55 #5
Per quanto possa essere economico un terminale simile, non potra' mai raggiungere il prezzo di un "cinesino" di pari caratteristiche...
mripley01 Luglio 2016, 18:59 #6
Ahahah, o htc M8 che sotto i 300 euro è un Best Buy con ottima batteria e discrete foto alle basse luci, con pochi pixel ma cmq godibili; display ottimo 5", dopo due anni va ancora da dio con Android 6 e fa tutta la giornata con tutto in push.
Se il nexus 5" è bello esteticamente ci faccio un pensiero visti i diversi problemi del 10, dei display non sharp e di alcuni modelli con wi-fi battery killer.
floc02 Luglio 2016, 19:12 #7
sempre niente sotto ai 5"... A parte lo z5c nato malissimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^