PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

momo-racing
22-01-2011, 16:53
secondo voi un affare del genere può essere utile per aumentarne l'autonomia ( per esempio se lo si usa come GPS in bicicletta )

http://cgi.ebay.it/USB-Battery-Box-AAA-Charge-USB-devices-Anywhere-/190474315655?pt=UK_Computing_CablesConnectors_RL&hash=item2c59276787

momo-racing
22-01-2011, 17:28
qualcuno ha scoperto fino a che risoluzione riesce a leggere i video? Dite che è meglio convertirli direttamente nella risoluzione nativa dello schermo?

Dumah Brazorf
22-01-2011, 18:05
secondo voi un affare del genere può essere utile per aumentarne l'autonomia ( per esempio se lo si usa come GPS in bicicletta )

Beh è un caricabatteria è fatto per quello. Domandati se ti è veramente necessario. Dovessi andare in mezzo ai monti una settimana lo è.
Trovi diverse guide per costruirtelo al limite.

loth977
22-01-2011, 18:50
beh... a costruirselo spende sicuramente più di 2 sterline ;)
:)

momo-racing
22-01-2011, 20:03
qualcuno ha trovato qualche gallery alternativa per visualizzare le foto sul cellulare? quella originale non mi piace per nulla, mi fa casini, non ha lo slide delle foto con il dito e altre cose. c'è niente di meglio?

momo-racing
22-01-2011, 20:05
Beh è un caricabatteria è fatto per quello. Domandati se ti è veramente necessario. Dovessi andare in mezzo ai monti una settimana lo è.
Trovi diverse guide per costruirtelo al limite.

mi è necessario si almeno in teoria. Non ho ancora provato a utilizzare il GPs ma quando esco in bici faccio giri di 4-5 ore attorno ai 100 km e non sarebbe male poterlo tenere sempre attivo, magari con un programmino che fa sia da Ciclocomputer GPS che da datalogger, senza il rischio che mi muoia a metà la batteria ( col rischio magari di forare e di non poter nemmeno telefonare a casa )

Pelvix
22-01-2011, 22:46
..la guida in prima pagina non va bene? .. :)

@tizi88: grazie mille per la risposta..

1 - Ma per rootare il cell deve esser collegato al pc?
2 - esattamente, a che serve rootare?
3 - è rischioso?:help:

CYRANO
22-01-2011, 23:08
1 - Ma per rootare il cell deve esser collegato al pc?
2 - esattamente, a che serve rootare?
3 - è rischioso?:help:

1 - No. l'unica volta che ti serve il pc e' per copiare l'app z4root nel cellulare, dato che non si trova nel market.
2 - ad avere i diritti di amministratore del cellulare, diciamo. quindi ampliare le cose che puoi fare coi vari files ed app
3 - se sfiga volesse che ti si guastasse mentre e' rootato e non potessi ripristinare l'unroot , potrebbero non riconoscerti la garanzia , che decade col cellulare rootato. ma ci vorrebbe una bella dose di sfiga :asd:


raga c'e' un programma di sintesi vocale , migliore di quello di default , da accoppiare al navigatore maps cosi' da avere una voce piu' "umana " ? :D



C;,s;,s;,;s,;,s

Pelvix
22-01-2011, 23:17
1 - No. l'unica volta che ti serve il pc e' per copiare l'app z4root nel cellulare, dato che non si trova nel market.
2 - ad avere i diritti di amministratore del cellulare, diciamo. quindi ampliare le cose che puoi fare coi vari files ed app
3 - se sfiga volesse che ti si guastasse mentre e' rootato e non potessi ripristinare l'unroot , potrebbero non riconoscerti la garanzia , che decade col cellulare rootato. ma ci vorrebbe una bella dose di sfiga :asd:


raga c'e' un programma di sintesi vocale , migliore di quello di default , da accoppiare al navigatore maps cosi' da avere una voce piu' "umana " ? :D



C;,s;,s;,;s,;,s

Ma se è rootato si possono disinstallare le applicazioni presenti di defaul nel cell tipo g-mail e combricola?

isomerasi
22-01-2011, 23:23
se sfiga volesse che ti si guastasse mentre e' rootato e non potessi ripristinare l'unroot , potrebbero non riconoscerti la garanzia , che decade col cellulare rootato. ma ci vorrebbe una bella dose di sfiga

e vabbè, riflasha la rom vodafone e risolve. Se poi non dovesse poter fare neanche quello, non penso possano farlo neanche quelli dell'assistenza, e quindi non si accorgerebbero del cell rootato

CYRANO
22-01-2011, 23:25
e vabbè, riflasha la rom vodafone e risolve. Se poi non dovesse poter fare neanche quello, non penso possano farlo neanche quelli dell'assistenza, e quindi non si accorgerebbero del cell rootato

si ma una volta riparato potrebbero accorgersi che e' stato rootato e non riconoscere la garanzia.
da mia esperienza le aziende si attaccano a tutto pur di non riconoscere la garanzia :D


C'.s'.s'.s'.s

isomerasi
22-01-2011, 23:31
si ma una volta riparato potrebbero accorgersi che e' stato rootato e non riconoscere la garanzia

sì, certo. Ma se il cell "parte", allora flasha la rom originale (tipo se ha problemi di wifi, gps, telefonia, ecc...). Se non parte proprio, immagino che si sia rotto qualcosa...un chip, un dioso, o altro. In quel caso, mica fanno microchirurgia e sostituiscono il cippettino, cambiano direttamente la motherboard.

CYRANO
22-01-2011, 23:40
se si e' rotto il display per esempio...


C;,s;,s;,;,s

isomerasi
22-01-2011, 23:54
se si e' rotto il display per esempio...

questa è facile...ti fai dire dagli innumerevoli propietari di ideos, che hanno già flashato la rom vodafone, quali tasti utilizzare, ed in quale sequenza....
come si faceva con la prima recovery quando dava schermo blu

Pelvix
23-01-2011, 00:04
Ok, ci rinuncio..:cry:

tulifaiv
23-01-2011, 00:09
ma che rinunci, roota e basta che sono 2 click! :P

isomerasi
23-01-2011, 00:13
Ok, ci rinuncio..:cry:

vai tranquillo...anche io ho aspettato 2 settimane prima di fare il root. Poi ho proceduto alla disinstallazione di quelle app...e dopo quasi altre 2 settimane ho messo sù la rom modificata.
Si inizia col root...e si finisce a flashare rom alternative :D

CYRANO
23-01-2011, 00:26
Ok, ci rinuncio..:cry:

ma no... se l'ho rootato io che la sfiga ormai mi conosce come uno dei suoi migliori amici :asd: , puoi farlo anche te...


C;s;,s;,s;,s,

CYRANO
23-01-2011, 04:00
raga come si fa ad escludere un'app dal task manager ?
insomma creare un'eccezione...
mi servirebbe per overclock widget, per tenerlo sempre attivo insomma...


C;ls,;ls,;ls;l,s

Dumah Brazorf
23-01-2011, 04:36
Eh scassa un po' anche a me il messaggino ogni santa volta che si sblocca il cell: "overclock widjet ha preso i permessi di amministratore".

allerol
23-01-2011, 08:20
non ricordo su quale forum, hanno segnalato questo sito:
http://www.gimpsta.com/themerlo/index.php
che permette di personalizzare la tastiera HTC_IME ..
ma quali sono le impostazioni da utilizzare? qualcuno lo sa?
ho fatto un paio di prove ma la tastiera o viene visualizzata troppo grande o non viene visualizzata proprio..

zio.luciano
23-01-2011, 09:01
Segnalo che è stata rilasciata una nuova versione di go launcher, si chiama go launcher ex (link (http://www.appbrain.com/app/go-launcher-ex/com.gau.go.launcherex))
Installato e configurato, funziona bene ;)

Sapete quale è la risoluzione delle immagini dello sfondo della home?

allerol
23-01-2011, 09:16
Segnalo che è stata rilasciata una nuova versione di go launcher, si chiama go launcher ex (link (http://www.appbrain.com/app/go-launcher-ex/com.gau.go.launcherex))
Installato e configurato, funziona bene ;)

grazie.. l'ho segnalato in prima pagina.. :)

wrxsti280
23-01-2011, 10:22
Segnalo che è stata rilasciata una nuova versione di go launcher, si chiama go launcher ex (link (http://www.appbrain.com/app/go-launcher-ex/com.gau.go.launcherex))
Installato e configurato, funziona bene ;)

Sapete quale è la risoluzione delle immagini dello sfondo della home?

Grazie per la segnalazione, ma quali sono le differenze con Go Launcher?

Ayrton71
23-01-2011, 10:55
ma che rinunci, roota e basta che sono 2 click! :P

Ma si...anche il mio dopo 2 settimane ha perso la garanzia :D

tulifaiv
23-01-2011, 11:13
Ma si...anche il mio dopo 2 settimane ha perso la garanzia :D

beh ma "persa" mi pare esagerato, tra l'altro... il root dovrebbe essere completamente reversibile no?

CYRANO
23-01-2011, 12:01
Segnalo che è stata rilasciata una nuova versione di go launcher, si chiama go launcher ex (link (http://www.appbrain.com/app/go-launcher-ex/com.gau.go.launcherex))
Installato e configurato, funziona bene ;)

Sapete quale è la risoluzione delle immagini dello sfondo della home?

Lo sto provando anche io... ma come prima impressione mi sembra più pesante di launcher pro...

fra l'altro c'è una incompatiblità con glass clock...


Cà.sà.sà.sà.s

PhysX
23-01-2011, 15:50
mi è necessario si almeno in teoria. Non ho ancora provato a utilizzare il GPs ma quando esco in bici faccio giri di 4-5 ore attorno ai 100 km e non sarebbe male poterlo tenere sempre attivo, magari con un programmino che fa sia da Ciclocomputer GPS che da datalogger, senza il rischio che mi muoia a metà la batteria ( col rischio magari di forare e di non poter nemmeno telefonare a casa )

non saprei, oltre al cellulare bisogna fissare sulla bici anche il caricatore e poi ti trovi col cavo USB a penzoloni... mi sembra piu pratico tenere una batteria di scorta nel taschino, visto che si trovano anche a 10€:
http://cgi.ebay.it/Battery-Huawei-IDEOS-HB4J1-HB4J1H-U8150-AKKU-Batterie-/120655512126?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1c17a1023e

per la durata, a occhio usando un navigatore off line e tenendo acceso solo il gps e non la conensione dati almeno 4 ore credo che riesca a farle, facendo una bella carica al 100% prima di partire.


ps: come lo attacchi alla bici? hai trovato qualche supporto?
come ciclocomputer per adesso ho provato sto programma qua:
http://www.appbrain.com/app/speedview/com.codesector.speedview.free

wrxsti280
23-01-2011, 18:51
non saprei, oltre al cellulare bisogna fissare sulla bici anche il caricatore e poi ti trovi col cavo USB a penzoloni... mi sembra piu pratico tenere una batteria di scorta nel taschino, visto che si trovano anche a 10€:
http://cgi.ebay.it/Battery-Huawei-IDEOS-HB4J1-HB4J1H-U8150-AKKU-Batterie-/120655512126?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1c17a1023e


Quella batteria è da 1050...ancora meno performante di quella originale (1200) :rolleyes:

PhysX
23-01-2011, 19:57
Quella batteria è da 1050...ancora meno performante di quella originale (1200) :rolleyes:

lo so, infatti va bene di riserva: quando dopo 3-4 ore finisce quella originale mette quella e ha un altro bel po di autonomia, di sicuro gli basta per finire il giro.

volendo c'è anche quella da 1200mah, pero costa 25€! :rolleyes:
come rapporto capacita/prezzo vince quella da 1050... con 20€ conviene prenderne 2 da 1050 piuttosto che una da 1200.

PhysX
23-01-2011, 20:16
Per quanto riguarda il Widgetsoid2.x è valido , l'unica pecca è che all'accensione del telefono la connessione dati è attiva e comunica, poi si carica il widget e la si può switchare...

Con questo Froyo hanno bloccato la possibilità di disabilitare attraverso applicazioni, l'opzione Dati attivati; quindi bisogna ricordarsi prima di spegnerlo di disattivare manualmente, poi all'accensione attivarlo ed usare il widget.
L'alternativa sarebbe usare Apndroid oppure Widgetsoid ma con rename APN e non datadisabled.:cry:

non capisco che fastidio vi da se il metodo è il rename apn o il disabled... dalle prove che ho fatto il consumo di batteria è simile ed utilizzando un widget come "apn on/off widget" le connessioni a pagamento non partono mai... l'ho provato per oltre 7 giorni senza una flat e mai un solo addebito ;)

volevo capire meglio sta roba... io sto usando Widgetsoid con APN disabled e all'avvio mi trovo sempre la connessione abilitata, inoltre se voglio disabilitare la connessione non posso farlo quando non c'è segnale perche il bottone è disabilitato, e allora devo aspettare che si colleghi per poter schiacciare il bottone e disattivarla del tutto.

a sto punto mi sa che è piu comodo con APN rename, volevo capire se ci sono degli svantaggi con questo metodo... ad esempio non è che il cellulare prova continuamente a collegarsi e consuma di piu o causa rallentamenti?

Pugaciov
23-01-2011, 21:39
Ragazzi una domanda, c'è un modo per usare solo la rubrica SIM? Mi sono accorto solo ora dopo quasi 10 giorni di utilizzo che mi ha unito tutti i contatti, sia sul telefono che sull'account Gmail.
Se c'è un modo mi piacerebbe tenere solamente la rubrica SIM, e che il telefono non vada a toccare Gmail.

Si può fare?

Up. Qualcuno sa darmi una mano?

tulifaiv
23-01-2011, 21:43
Non ho l'Ideos, ma dovrebbe funzionare per tutti gli Android:

vai sulle impostazioni, account e sincronizzazione, vai nel tuo account e togli la sincronizzazione contatti. A questo punto il telefono dovrebbe essere slegato dal tuo account Gmail e dovresti poter usare solo la rubrica SIM.

Pugaciov
23-01-2011, 21:45
Non ho l'Ideos, ma dovrebbe funzionare per tutti gli Android:

vai sulle impostazioni, account e sincronizzazione, vai nel tuo account e togli la sincronizzazione contatti. A questo punto il telefono dovrebbe essere slegato dal tuo account Gmail e dovresti poter usare solo la rubrica SIM.

In effetti non capisco perché non ci ho pensato prima a togliere semplicemente la sincronizzazione ... grazie, ora provo.

Pugaciov
23-01-2011, 21:47
No, non cambia nulla. Se tolgo comunque dalla visualizzazione i contatti Google e disabilito la sincronizzazione, una volta importati i contatti dalla SIM mi trovo con la rubrica vuota.

Mi sfugge qualche cosa di fontamentale, me lo sento :asd:

tulifaiv
23-01-2011, 21:48
ps. vedi di fare un backup dei tuoi contatti ;)

www.google.com/contacts
metti username e password ed esporta tutto, non si sa mai.

Pugaciov
23-01-2011, 21:53
ps. vedi di fare un backup dei tuoi contatti ;)

www.google.com/contacts
metti username e password ed esporta tutto, non si sa mai.

Quello già fatto, tra l'altro per fare le prove mi sono creato un gruppo nei contatti di Google chiamato Rubrica Android, così i contatti telefonici li ho messi tutti lì dentro e non mi va a toccare i contatti mail.

isomerasi
23-01-2011, 22:15
Se tolgo comunque dalla visualizzazione i contatti Google e disabilito la sincronizzazione, una volta importati i contatti dalla SIM mi trovo con la rubrica vuota.
Mi sfugge qualche cosa di fontamentale, me lo sento :asd:

mi sà che non ti sfugge niente, e che funziona solo così....

Pugaciov
23-01-2011, 22:24
mi sà che non ti sfugge niente, e che funziona solo così....

Quindi, per assurdo, non c'è un modo per salvare un numero direttamente nella SIM.

Ayrton71
23-01-2011, 22:36
Quindi, per assurdo, non c'è un modo per salvare un numero direttamente nella SIM.

Ciao,io ho provato contact to sim ma non funge...ci sono altre app provale ....

Ayrton71
23-01-2011, 22:41
Oggi sono andato da due amici (fratelli) anche loro con Ideos...mi hanno installato Sygic mobile e anche app2sd...ma quest'applicazione praticamente sposta le app su sd di default invece di farlo a mano ma non completamente...qualche app che lo faccia con tutte?

Pugaciov
23-01-2011, 22:49
Ciao,io ho provato contact to sim ma non funge...ci sono altre app provale ....

Mi informerò sulle varie app, sì, per ora parlavo dell'Android "liscio" del telefono.

isomerasi
23-01-2011, 22:53
Quindi, per assurdo, non c'è un modo per salvare un numero direttamente nella SIM.

scusa, ma prima scrivevi: "una volta importati i contatti dalla SIM mi trovo con la rubrica vuota".
Tu cosa vuoi fare? Mi sembrano 2 cose ben distinte, o no?

Pugaciov
23-01-2011, 23:13
scusa, ma prima scrivevi: "una volta importati i contatti dalla SIM mi trovo con la rubrica vuota".
Tu cosa vuoi fare? Mi sembrano 2 cose ben distinte, o no?

Sì sì, lo so che sono due cose ben distinte, è che in generale nella sezione rubrica mi aspettavo un po' più di liberta di utilizzo diciamo. A me personalmente farebbe comodo usare solo una rubrica SIM e salvare lì nuovi contatti.

lupetto2k
23-01-2011, 23:29
Sì sì, lo so che sono due cose ben distinte, è che in generale nella sezione rubrica mi aspettavo un po' più di liberta di utilizzo diciamo. A me personalmente farebbe comodo usare solo una rubrica SIM e salvare lì nuovi contatti.

non conosco tutti i telefoni in commercio ma per quelli che ho provato mi sembra che negli ultimi anni sia sempre più difficile tenere la rubrica nella SIM (sui symbian per esempio puoi solo copiare i contatti dalla SIM ma lavori comunque sempre con la memoria del telefono)

tavanic
23-01-2011, 23:30
Sì sì, lo so che sono due cose ben distinte, è che in generale nella sezione rubrica mi aspettavo un po' più di liberta di utilizzo diciamo. A me personalmente farebbe comodo usare solo una rubrica SIM e salvare lì nuovi contatti.

Anche a me interessava l'argomento;
ho anche chiesto in altri forum e provato persolamente non solo contact 2 sim senza successo.
Aspetto notizie in merito da gente più competente di me!

rafscipio
24-01-2011, 09:18
lo so, infatti va bene di riserva: quando dopo 3-4 ore finisce quella originale mette quella e ha un altro bel po di autonomia, di sicuro gli basta per finire il giro.

volendo c'è anche quella da 1200mah, pero costa 25€! :rolleyes:
come rapporto capacita/prezzo vince quella da 1050... con 20€ conviene prenderne 2 da 1050 piuttosto che una da 1200.

Beh...se proprio si parla di batterie di emergenza, ho notato che quelle del mio vecchio nokia (da 900mAh), nonostante siano più strette, ci entrano e funzionano (credo siano le BL-5C)...si fa però un po' di fatica a chiudere la scocca posteriore.

Alla luce di questa osservazione stavo per comprare on-line una BL-5C cinese da 1800mah (!!) a pochi euri, ma probabilmente sarà ancora più spessa dell'originale che ho (ne avevo comprata un'altra simile meno capiente e avevo osservato che le inspessiscono per farle diventare più capienti)...per cui per ora non procedo con l'acquisto..anceh perchè vista la diffusione dell'ideos, mi aspetto che tra un po' i prezzi si abbassino e le capacità aumentino.

zio.luciano
24-01-2011, 11:58
Lo sto provando anche io... ma come prima impressione mi sembra più pesante di launcher pro...

fra l'altro c'è una incompatiblità con glass clock...


Cà.sà.sà.sà.s

Usandolo qualche bug qua e là si trova in effetti (per esempio, appena avviato il telefono, ruotando il telefono la schermata va in orizzontale così come le icone della dock bar...cosa che non dovrebbe accadere...)

branding
24-01-2011, 12:25
Qualcuno di voi possessore di questo piccolo gioellino ha magari acquistato un caricabatterie ad energia solare o e' a conoscenza di device efficienti di quel tipo?
Servirebbe appunto per le scampagnate in bici e tenda ;)

omerook
24-01-2011, 12:35
scusate la domanda forse banale, ce la possibiltà, magari con una applicazione di mandare in time out lo schermo prima di mettere il cel in tasca?

edit:

risolto con questa applicazione...se puo interessare!

http://www.appbrain.com/app/screen-off-and-lock/com.katecca.screenofflock

Vins_cb
24-01-2011, 13:12
scusate la domanda forse banale, ce la possibiltà, magari con una applicazione di mandare in time out lo schermo prima di mettere il cel in tasca?

edit:

risolto con questa applicazione...se puo interessare!

http://www.appbrain.com/app/screen-off-and-lock/com.katecca.screenofflock

uhm... forse non ho capito bene cosa fa questa applicazione, ma io per bloccare il cell premo il tasto di accensione/spegnimento...

forse ti trovi scomodo con la posizione del pulsante e ne preferisci uno direttamerne sullo schermo?

fabianfolle
24-01-2011, 13:22
x chi ha effettuato la mnp
avete ricevuto le ricariche sul numero del vostro amico???

zio.luciano
24-01-2011, 13:29
scusate la domanda forse banale, ce la possibiltà, magari con una applicazione di mandare in time out lo schermo prima di mettere il cel in tasca?

edit:

risolto con questa applicazione...se puo interessare!

http://www.appbrain.com/app/screen-off-and-lock/com.katecca.screenofflock

Per fare questa cosa premo il tasto di accensione: lo schermo si spegne e si blocca.

doc.juventino
24-01-2011, 15:01
salve ragazzi appena stamattina ho comprato presso un negozio un ideos a 99 euro, devo dire molto carino , sapete cosa scaricare dal market o magari da qualche altra parte delle app, programmi ecc. per gestirlo al meglio e renderlo il piu' possibile fluido?? e opratutto sarà aggiornato alla 2.3 ???
grazie

momo-racing
24-01-2011, 15:13
domanda sul market: esattamente come funzionano le applicazioni a pagamento? scalano i soldi dalla simm o ci vuole qualcosa tipo paypal? dopodichè, una app a pagamento scaricata può essere "salvata su pc" e magari reinstallata dopo un format del telefono o eventualmente passata a un altro terminale android ( del tipo se voglio la stessa applicazione su due cellulari diversi entrambi miei devo pagarla due volte ) ?

doc.juventino
24-01-2011, 15:16
domanda sul market: esattamente come funzionano le applicazioni a pagamento? scalano i soldi dalla simm o ci vuole qualcosa tipo paypal? dopodichè, una app a pagamento scaricata può essere "salvata su pc" e magari reinstallata dopo un format del telefono o eventualmente passata a un altro terminale android ( del tipo se voglio la stessa applicazione su due cellulari diversi entrambi miei devo pagarla due volte ) ?

da quanto ne so' quando clicchi su l'app da scaricare a pagamento ti indirizza ad un altra pagine e ti dice di scegliere il tipo di pagamento o meglio il tipo dic arta da utilizzare, in questi casi la poste-pay aiuta molto.

omerook
24-01-2011, 15:25
uhm... forse non ho capito bene cosa fa questa applicazione, ma io per bloccare il cell premo il tasto di accensione/spegnimento...

forse ti trovi scomodo con la posizione del pulsante e ne preferisci uno direttamerne sullo schermo?

Per fare questa cosa premo il tasto di accensione: lo schermo si spegne e si blocca.


a ecco era quello che non sapevo fare!:D
comunque l'applicazione ormai è installata ed ho messo la scorciatoia sulla home, la trovo molto comoda!

comunque grazie ad entrambi!^_-

thedoors
24-01-2011, 15:50
ciao
ho da 2 settimane questo ottimo cell.....
in wi-fi tutto ok

ma non riesco a navigare/scaricare ecc/ se non con il wi-fi
eppure su wireless e reti ho spuntato l'uso della connessione dati.

dove mi perdo? In pratica funziona solo con wi-fi

ciao

isomerasi
24-01-2011, 16:05
Beh...se proprio si parla di batterie di emergenza, ho notato che quelle del mio vecchio nokia (da 900mAh), nonostante siano più strette, ci entrano e funzionano (credo siano le BL-5C)...si fa però un po' di fatica a chiudere la scocca posteriore..

grande! ma hai provato ad utilizzarla un pò? Si ricarica senza problemi? Ho giusto una bl-5c di scorta, mai utilizzata (era per l'n70).

CYRANO
24-01-2011, 16:30
domanda sul market: esattamente come funzionano le applicazioni a pagamento? scalano i soldi dalla simm o ci vuole qualcosa tipo paypal? dopodichè, una app a pagamento scaricata può essere "salvata su pc" e magari reinstallata dopo un format del telefono o eventualmente passata a un altro terminale android ( del tipo se voglio la stessa applicazione su due cellulari diversi entrambi miei devo pagarla due volte ) ?

io l'ho pagata con paypal.
credo che si leghi all'account email , per cui se formatti il cellulare puoi riscaricartela.

ah finalmente stamani mi è arrivata la custodia francese! :asd:
sta davvero a pennello con l'ideos!



Cà.sà.sà.à.s

momo-racing
24-01-2011, 17:00
io l'ho pagata con paypal.
credo che si leghi all'account email , per cui se formatti il cellulare puoi riscaricartela.

ah finalmente stamani mi è arrivata la custodia francese! :asd:
sta davvero a pennello con l'ideos!



Cà.sà.sà.à.s

dove l'hai presa? sto cercando anch'io un guscio in silicone ma su ebay dalla cina ancora niente, ce li ha solo un tizio negli USA ma non ho capito se spedisce.

nirvana76
24-01-2011, 17:31
ciao
ho da 2 settimane questo ottimo cell.....
in wi-fi tutto ok

ma non riesco a navigare/scaricare ecc/ se non con il wi-fi
eppure su wireless e reti ho spuntato l'uso della connessione dati.

dove mi perdo? In pratica funziona solo con wi-fi

ciao

fai una cosa prova a scaricare apn italiani dal market serve per configurare in automatico il proprio gestore

momo-racing
24-01-2011, 17:38
posso suggerire se nessuno l'ha ancora fatto al comodissima applicazione Timeriffic: permette di programmare l'accensione e lo spegnimento di alcune funzioni del telefono. Io per esempio l'ho impostato in modo che si disattivi tutto, che il suono delle chiamate sia al minimo e che la luminosità si riduca durante la notte, poi ho impostato che al mattino aumenti il volume delle suonerie e la luminosità e poi ho impostato tre aperture del wi-fi di 10 minuti durante l'arco della giornata ( alle 7 alle 13 e alle 20 ) per dargli modo di scaricare email e aggiornamenti e fare sincronizzazioni varie. E' uno spettacolo.

momo-racing
24-01-2011, 17:39
qualcuno ha provato se gira l'emulatore del gameboy advance?

nirvana76
24-01-2011, 17:53
posso suggerire se nessuno l'ha ancora fatto al comodissima applicazione Timeriffic: permette di programmare l'accensione e lo spegnimento di alcune funzioni del telefono. Io per esempio l'ho impostato in modo che si disattivi tutto, che il suono delle chiamate sia al minimo e che la luminosità si riduca durante la notte, poi ho impostato che al mattino aumenti il volume delle suonerie e la luminosità e poi ho impostato tre aperture del wi-fi di 10 minuti durante l'arco della giornata ( alle 7 alle 13 e alle 20 ) per dargli modo di scaricare email e aggiornamenti e fare sincronizzazioni varie. E' uno spettacolo.

interessante

PhysX
24-01-2011, 18:43
dove l'hai presa? sto cercando anch'io un guscio in silicone ma su ebay dalla cina ancora niente, ce li ha solo un tizio negli USA ma non ho capito se spedisce.

io ho preso questa (EDIT), è fatta molto bene e si trova in italia.

momo-racing
24-01-2011, 18:48
sarò stupido ma esattamente cosa segnalano i due led arancio e verde del telefono?

momo-racing
24-01-2011, 18:51
io ho preso questa (EDIT), è fatta molto bene e si trova in italia.

13 euro per un telefono che ne costa 90? troppo :asd: :asd: aspetto che le vendano i cinesi a 3 euro come ho fatto col vecchio samsung :asd: :asd: :asd:

momo-racing
24-01-2011, 19:10
altra domanda: succede anche a voi che se il telefono sta squillando e voi premete i tasti di volume sul fianco la suoneria si ammutolisce di colpo e rimane muta?

cionci
24-01-2011, 19:14
altra domanda: succede anche a voi che se il telefono sta squillando e voi premete i tasti di volume sul fianco la suoneria si ammutolisce di colpo e rimane muta?
Sì, credo che sia una cosa voluta.

Pugaciov
24-01-2011, 19:23
Sì, credo che sia una cosa voluta.

L'avevo chiesto anche io qualche tempo fa; non c'è modo di cambiare questa impostazione? Io vorrei avere magari il controllo volume della suoneria stessa, anche durante la chiamata.

xmetallarox
24-01-2011, 19:28
non è che hai impostato come "Home" quell'indirizzo e lui prima di beccarti il segnale si posiziona lì di default? Hai usato il GPS in altre applicazioni? in quelle funziona bene e riconosce la tua posizione ( in modo da escludere un guastoa ll'apparato gps )? Del sygic che versione hai messo ( io la 10.8.06 mi pare e funziona alla perfezione altre leggevo che potevano dare problemi )

grazie lo stesso ma ho risolto, era solo un problema di zona!

CYRANO
24-01-2011, 19:42
dove l'hai presa? sto cercando anch'io un guscio in silicone ma su ebay dalla cina ancora niente, ce li ha solo un tizio negli USA ma non ho capito se spedisce.

su ebay.
cerca " Etui,Housse Eco-Cuir Noir pour Huawei U8150 ".
ce ne sono di vari colori, io ovviamente ho scelto il nero...


Cl,sl,slsl,

Kewell
24-01-2011, 20:33
sarò stupido ma esattamente cosa segnalano i due led arancio e verde del telefono?

13 euro per un telefono che ne costa 90? troppo :asd: :asd: aspetto che le vendano i cinesi a 3 euro come ho fatto col vecchio samsung :asd: :asd: :asd:

I link ad aste sono vietati. Editato.

Finalmente sono riuscito ad ordinare l'ideos sul sito della wind (dopo innumerevoli tentativi, visto che era sempre dato esaurito).

deidara80
24-01-2011, 20:39
quando l'hai ordinato?
sono giorni che mi mandano la mail ma poi non c'é.
quello di wind è simlock?

lupetto2k
24-01-2011, 20:43
Usandolo qualche bug qua e là si trova in effetti (per esempio, appena avviato il telefono, ruotando il telefono la schermata va in orizzontale così come le icone della dock bar...cosa che non dovrebbe accadere...)

scusa ma perchè non dovrebbe accadere?
se ruoti il telefono ti ruota anche la schermata (è una impostazione che se vuoi devi disabilitare) ;)

Kewell
24-01-2011, 20:46
quando l'hai ordinato?
sono giorni che mi mandano la mail ma poi non c'é.
quello di wind è simlock?

Oggi verso le 15.

Anche io chiedevo che mi mandassero la mail, ma lo hanno fatto solo una volta (tipo alla 2 di notte...).
Oggi non mi è arrivata nessuna mail, ma ho provato ed ho avuto fortuna.
Non ti so dire se è simlock, dato che per ora non ho letto di nessuno a cui è arrivato (nemmeno su telefonino.net). Però sono fiducioso che non lo sia, dato che i prodotti wind sono molto "permissivi".

Pugaciov
24-01-2011, 21:00
Oggi verso le 15.

Anche io chiedevo che mi mandassero la mail, ma lo hanno fatto solo una volta (tipo alla 2 di notte...).
Oggi non mi è arrivata nessuna mail, ma ho provato ed ho avuto fortuna.
Non ti so dire se è simlock, dato che per ora non ho letto di nessuno a cui è arrivato (nemmeno su telefonino.net). Però sono fiducioso che non lo sia, dato che i prodotti wind sono molto "permissivi".

Una curiosità, quando ci arriva dicci com'è la personalizzazione Wind sia a livello estetico che software.
Quello Vodafone, a parte il logo dietro, ha solo l'app "Music Shop" ed i preferiti impostati nel browser, o sbaglio?

Kewell
24-01-2011, 21:10
No problem. Anche perché mi sa che vi dovrò fare molte domande :D

Pugaciov
24-01-2011, 23:31
Ho appena provato per la prima volta il lettore multimediale, però ho provato a chiamare il tel mentre era in esecuzione un brano e non ha ricevuto la chiamata, appena ho chiuso è comparsa la notifica di "My Wind, ti ha cercato XXX alle ore XX.XX" ... come faccio per far ricevere le chiamate durante la riproduzione? Un modo ci sarà, spero.

Come non detto, stavo usando degli auricolari senza microfono ... :D

momo-racing
24-01-2011, 23:43
fatevi un favore e installate QUICKPIC una Gallery alternativa a quella originale che permette di escludere la visualizzazione di alcune cartelle ( come quella delle icone del satellitare :D ) e che permette di scorrere le foto con lo swype anzichè con i due pulsanti come in origine.

Dan Dylan
25-01-2011, 08:09
Prima ho sempre navigato sul mio Ideos tramite con l'operatore "W" :D , ora ho finito il credito...
ho pensato di passare all'operatore "V" con MNP e sfruttare i 6 mesi gratis: ne vale la pena?
Dopo passarei all'operatore "H" per la navigazione sempre su Ideos a 5 Euro al mese...
Che ne dite?

thedoors
25-01-2011, 08:13
fai una cosa prova a scaricare apn italiani dal market serve per configurare in automatico il proprio gestore

..ieri avevo lasciato settato "attiva navigazione dati" e come ho detto non funzionava nulla.

poi dopo 4 ore sono tornato e funzionava eccome.. mi aveva tolto 8 euro di traffico!
oggi passo a voda e usufruisco dei 6 mesi free!

ciao

Cusy
25-01-2011, 08:29
http://www.nexus-lab.com/2011/01/19/vodafone-problemi-con-internet-mobile/

Vi consiglio di dare una letta, prima di passare a vodafone... Lì tutti si lamentano, e pure io che ho la mobile internet ho notato un netto miglioramento della connessione cambiando APN da mobile a iphone (e dubito sia un effetto placebo, è troppo netto il miglioramento :sofico: ).

Dopo passarei all'operatore "H" per la navigazione sempre su Ideos a 5 Euro al mese...


Attento perché "H" non fornisce navigazione GPRS nelle sue offerte, che io sappia, quindi se ti trovi a passare per una zona disastrata con la connessione dati attiva, il credito va giù...

spaeter
25-01-2011, 08:35
Attento perché "H" non fornisce navigazione GPRS nelle sue offerte, che io sappia, quindi se ti trovi a passare per una zona disastrata con la connessione dati attiva, il credito va giù...

vero, ma è sufficiente disabilitare la conenssione dati in 2G e si stacca automaticamente da solo alla rete se perde la connessione 3G. ovvio poi che in quel caso non navighi, ma continui a ricevere e fare telefonate sms in roaming tim.

Dan Dylan
25-01-2011, 08:59
Attento perché "H" non fornisce navigazione GPRS nelle sue offerte, che io sappia, quindi se ti trovi a passare per una zona disastrata con la connessione dati attiva, il credito va giù...

Grazie per gli avvertimenti, Cusy.
Io sto sempre a Milano, non dovrebbero esserci problemi con la copertura con l'H.
Se vado in gita o in vacanza, mi porto con me la schedina "T":D , non si sa mai...

rafscipio
25-01-2011, 09:19
grande! ma hai provato ad utilizzarla un pò? Si ricarica senza problemi? Ho giusto una bl-5c di scorta, mai utilizzata (era per l'n70).

L'ho usata solo per qualche minuto: nessun problema...e visto che era scarica l'ho caricata proprio con l'ideos tramite il suo caricabatterie ;)

Ho visto addirittura che i cinesi vendono le bl-5c da 2450mAh (!!) purtroppo solo verso gli USA.
Cmq non ho resistito e ho comprato la bl-5c da 1800mAh (il cinese mi ha scritto che è più sottile dell'originale)...appena arriva (non meno di un mese per esperienza) vediamo.

thedoors
25-01-2011, 10:12
oggi mi è arrivata la microsd da 8 giga... confermo che basta copiare il contenuto da una sd all'altra , i programmi restano installati senza problemi...


Cò,s,òs,s,òls

sapete se la memoria del nokia 5800 è la stessa??

tulifaiv
25-01-2011, 10:21
Prima ho sempre navigato sul mio Ideos tramite con l'operatore "W" :D , ora ho finito il credito...
ho pensato di passare all'operatore "V" con MNP e sfruttare i 6 mesi gratis: ne vale la pena?
Dopo passarei all'operatore "H" per la navigazione sempre su Ideos a 5 Euro al mese...
Che ne dite?

Passa a "H" subito attivando uno Smartpack gold, così hai (oltre a chiamate gratis e carta cinema) 50mb al giorno gratis, molto meglio di "V" ;)

tulifaiv
25-01-2011, 10:22
Attento perché "H" non fornisce navigazione GPRS nelle sue offerte, che io sappia, quindi se ti trovi a passare per una zona disastrata con la connessione dati attiva, il credito va giù...

non se disabiliti il roaming dati dalle impostazoni di Android :)

Dan Dylan
25-01-2011, 10:39
Passa a "H" subito attivando uno Smartpack gold, così hai (oltre a chiamate gratis e carta cinema) 50mb al giorno gratis, molto meglio di "V" ;)

L'avrei fatto anche subito, se non fosse che abbia una nuova SIM V con 5 Euro di credito e 6 mesi gratis... almeno se ne potessi approfittarne...

Dumah Brazorf
25-01-2011, 10:46
L'ho usata solo per qualche minuto: nessun problema...e visto che era scarica l'ho caricata proprio con l'ideos tramite il suo caricabatterie ;)

Sbaglio o è più stretta della batteria originale? Di un buon 7-8mm.

DeltaDirac
25-01-2011, 11:33
E' arrivato in negozio l' IDEOS LIMITED EDITION by Wind a 89€ con sim da 5€ inclusa + microSD 1GB

Corro a prenderlo :D

rafscipio
25-01-2011, 11:54
Sbaglio o è più stretta della batteria originale? Di un buon 7-8mm.

si, l'avevo scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34265822&postcount=1816

momo-racing
25-01-2011, 12:29
E' arrivato in negozio l' IDEOS LIMITED EDITION by Wind a 89€ con sim da 5€ inclusa + microSD 1GB

Corro a prenderlo :D

si hanno notizie alla fine sulla personalizzazione wind ( e su cosa sta a significare quel "limited ed" )

tulifaiv
25-01-2011, 12:30
"limited ed" mi pare chiarissimo, visto che è praticamente introvabile!! :asd:

DeltaDirac
25-01-2011, 12:35
si hanno notizie alla fine sulla personalizzazione wind ( e su cosa sta a significare quel "limited ed" )

In negozio dicono che "limited" si riferisce alla limitata durata dell'offerta... concordo che per adesso ha più il sapore di distribuzione limitata :D

Per quanto riguarda il fenomeno della brandizzazione, fatemelo accendere :D

rafscipio
25-01-2011, 13:24
In negozio dicono che "limited" si riferisce alla limitata durata dell'offerta... concordo che per adesso ha più il sapore di distribuzione limitata :D

Per quanto riguarda il fenomeno della brandizzazione, fatemelo accendere :D

Ma quanto ci metti ad accenderlo? :D

Ti do una dritta: usa il pulsante in alto a sinistra :D

Kewell
25-01-2011, 13:51
Finalmente sono riuscito ad ordinare l'ideos sul sito della wind (dopo innumerevoli tentativi, visto che era sempre dato esaurito).

Mi è appena arrivata una mail dove mi dicono che l'ordine non è stato accettato e di controllare le "condizioni d'acquisto" (che vuol dire tutto e niente) :rolleyes: :muro:

Secondo me era esaurito e/o non ce la fanno a soddisfare la richiesta.

DeltaDirac
25-01-2011, 13:59
Ma quanto ci metti ad accenderlo? :D

Ti do una dritta: usa il pulsante in alto a sinistra :D

Lo ritiro a fine pomeriggio... poi lo accendo (non con l'accendino, promesso!) :D

Mi è appena arrivata una mail dove mi dicono che l'ordine non è stato accettato e di controllare le "condizioni d'acquisto" (che vuol dire tutto e niente) :rolleyes: :muro:

Secondo me era esaurito e/o non ce la fanno a soddisfare la richiesta.

Non so se può interessare ma... il negoziante mi ha detto di averne ancora una decina. Se qualcuno è davvero interessato potremmo organizzare una spedizione con corriere.

Sandime
25-01-2011, 14:03
Mi è appena arrivata una mail dove mi dicono che l'ordine non è stato accettato e di controllare le "condizioni d'acquisto" (che vuol dire tutto e niente) :rolleyes: :muro:

Secondo me era esaurito e/o non ce la fanno a soddisfare la richiesta.

Chiaro.

Avrebbero dovuto capire già da giorni che la richiesta è numerosa. Azzo mi mandi la mail se ne hai un quantitativo irrisorio o peggio non è proprio disponibile. Così facendo, mandi in bestia la gente che poi - giustamente - ti manda anche a quel paese.

Per la cronaca, in 4 avvisi mandati da W... mai una volta che fosse disponibile, anche in tempo reale :rolleyes:

Sandime
25-01-2011, 14:04
Non so se può interessare ma... il negoziante mi ha detto di averne ancora una decina. Se qualcuno è davvero interessato potremmo organizzare una spedizione con corriere.

Coda :O :D

Mar1o
25-01-2011, 14:06
ragazzi pure il negoziante del mio punto vodafone ne aveva almeno una ventina se non di piu...se siete interessati possiamo vedere un po come fare...

tulifaiv
25-01-2011, 14:20
Mi è appena arrivata una mail dove mi dicono che l'ordine non è stato accettato e di controllare le "condizioni d'acquisto" (che vuol dire tutto e niente) :rolleyes: :muro:

Secondo me era esaurito e/o non ce la fanno a soddisfare la richiesta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311847#post34278637

Dumah Brazorf
25-01-2011, 14:20
E come fareste con i dati per la sim? Nun se po' fa.
Comunque io al tempo non lo presi in un centro vodafone me in uno dei soliti store(mediaw,trony,supermedia,euronics...)

CYRANO
25-01-2011, 14:36
sapete se la memoria del nokia 5800 è la stessa??

se e' identica a quella del 5230, e presumo di si, allora e' la stessa.
sempre microsdhc.


C'.s'.s'.s'.s'.

CYRANO
25-01-2011, 14:37
Attento perché "H" non fornisce navigazione GPRS nelle sue offerte, che io sappia, quindi se ti trovi a passare per una zona disastrata con la connessione dati attiva, il credito va giù...

se intendi che non e' coperto il roaming dati ( con TIM ) allora e' vero.
ma basta disabilitarlo da apposito menu.


C'.s'.'.ss'.

CYRANO
25-01-2011, 14:42
http://www.nexus-lab.com/2011/01/19/vodafone-problemi-con-internet-mobile/

Vi consiglio di dare una letta, prima di passare a vodafone... Lì tutti si lamentano, e pure io che ho la mobile internet ho notato un netto miglioramento della connessione cambiando APN da mobile a iphone (e dubito sia un effetto placebo, è troppo netto il miglioramento :sofico: ).





io sto usando voda attualmente , ma ho preso anche una smartpackgold tre per quando mi scadranno i 6 mesi gratis di voda.
ho fatto dei test con speedtest.net ( l'app android scaricabile dal market ) , test che si riscontrano anche nel nomale uso del cellulare con la connessione dati.
Insomma se c'e' campo la voda va oltre il doppio di tre, se c'e' poco campo, quindi segnale infimo, la tre va molto di piu' della voda.
Ho testato le due sim , ovviamente entrambe con l'ideos , a casa dove ho campo pieno e la voda va in download a 2800 kb/s , mentre la tre segna 1100 kb/s. Up e ping sono similiari per entrambi.
Ho ripetuto il test in ufficio dove prendono male tutte e due ( spesso perdo il segnale con la voda , mentre la tre va in roaming con tim in 2g ).
Li' la tre scende a 310 kb/s in download , mentre la voda addirittura crolla a 43kb/s sempre in download. come prima up e ping si mantengono similari.
quindi tirando le somme , almeno nel mio caso voda va molto meglio quando c'e' campo ma la linea e' incostante, subisce molto di piu' la qualita' del segnale rispetto a tre.


Cmlsmlsmlssml

tulifaiv
25-01-2011, 15:03
quindi tirando le somme , almeno nel mio caso voda va molto meglio quando c'e' campo ma la linea e' incostante, subisce molto di piu' la qualita' del segnale rispetto a tre.


Quoto, non è la prima volta che leggo questo risultato :)

radeon_snorky
25-01-2011, 16:34
torniamo a parlare del giocattolino...

esiste (e soprattutto ce la fa l'ideos...) un'app che faccia lo screen capture?
non vorrei usare il cel attaccato al pc con l'sdk attivo mentre straccio tutti a Live Holdem Poker Pro...

gigi88
25-01-2011, 16:37
torniamo a parlare del giocattolino...

esiste (e soprattutto ce la fa l'ideos...) un'app che faccia lo screen capture?
non vorrei usare il cel attaccato al pc con l'sdk attivo mentre straccio tutti a Live Holdem Poker Pro...

ShootMe

isomerasi
25-01-2011, 16:49
ho comprato la bl-5c da 1800mAh (il cinese mi ha scritto che è più sottile dell'originale)...

mi raccomando, quando ti arriva posta le tue impressioni d'uso...

rafscipio
25-01-2011, 16:59
io sto usando voda attualmente , ma ho preso anche una smartpackgold tre per quando mi scadranno i 6 mesi gratis di voda.
ho fatto dei test con speedtest.net ( l'app android scaricabile dal market ) , test che si riscontrano anche nel nomale uso del cellulare con la connessione dati.
Insomma se c'e' campo la voda va oltre il doppio di tre, se c'e' poco campo, quindi segnale infimo, la tre va molto di piu' della voda.
Ho testato le due sim , ovviamente entrambe con l'ideos , a casa dove ho campo pieno e la voda va in download a 2800 kb/s , mentre la tre segna 1100 kb/s. Up e ping sono similiari per entrambi.
Ho ripetuto il test in ufficio dove prendono male tutte e due ( spesso perdo il segnale con la voda , mentre la tre va in roaming con tim in 2g ).
Li' la tre scende a 310 kb/s in download , mentre la voda addirittura crolla a 43kb/s sempre in download. come prima up e ping si mantengono similari.
quindi tirando le somme , almeno nel mio caso voda va molto meglio quando c'e' campo ma la linea e' incostante, subisce molto di piu' la qualita' del segnale rispetto a tre.


Cmlsmlsmlssml

Buono a sapersi...grazie per aver condiviso le info (io ho 3 e visto il test, direi che me la tengo :) )

rafscipio
25-01-2011, 16:59
mi raccomando, quando ti arriva posta le tue impressioni d'uso...

contaci ;)

radeon_snorky
25-01-2011, 17:11
ShootMe

grazie!

rilancio:

è possibile visualizzare la velocità di download sulla barra? sarebbe utile...

momo-racing
25-01-2011, 17:34
due segnalazioni: 1° provato l'emulatore del game boy advance ( col gioco pokemon rubino ) e funziona benissimo.

2° lo sapevate che con winamp è possibile sincronizzare il dispositivo tramite usb e wi-fi con winamp su pc, e da quest'ultimo creare playlist modificare le tracce e quant'altro? ottimo x chi usa ideos come lettore mp3

CYRANO
25-01-2011, 17:59
quale emulatore ?
perche' usando gameboid lite non mi sembra granche'... l'audio gracchia pure...


C'.s'.s'.'.ssss

isomerasi
25-01-2011, 18:03
lo sapevate che con winamp è possibile sincronizzare il dispositivo tramite usb e wi-fi con winamp su pc, e da quest'ultimo creare playlist modificare le tracce e quant'altro? ottimo x chi usa ideos come lettore mp3

sincronizzare in che senso? Creo una playlist su winamp, e poi avviene un trasferimento degli mp3 della playlist sull'ideos? Così sarebbe utile.
Ma se si tratta solo di creare playlist con gli mp3 già residenti sulla sd, per me non servirebbe.

momo-racing
25-01-2011, 18:12
quale emulatore ?
perche' usando gameboid lite non mi sembra granche'... l'audio gracchia pure...


C'.s'.s'.'.ssss

proprio gameboid. a me gira bene, è vero che l'audio gracchia un po' ma francamente lo tengo basso e manco ci faccio caso ( per ora l'ho provato solo coi pokemon ). Tra l'altro è comodissimo usare la croce direzionale del telefono e i due tasti A B in sovraimpressione sul monitor

momo-racing
25-01-2011, 18:15
sincronizzare in che senso? Creo una playlist su winamp, e poi avviene un trasferimento degli mp3 della playlist sull'ideos? Così sarebbe utile.
Ma se si tratta solo di creare playlist con gli mp3 già residenti sulla sd, per me non servirebbe.

attacchi il telefono via usb e poi fai partire winamp ( sul pc ) che ti riconosce il telefono e lo sincronizza. a quel punto dai menù di winamp ( del pc ) puoi accedere a tutti gli mp3 presenti sul telefono, suonarli cancellarli, copiarcene di nuovi e soprattutto creare da pc la playlist, salvarla sul telefono e poi ascoltarla dal telefono tramite winamp ( sul telefono ). .

Nik4sil
25-01-2011, 18:19
Non so se può interessare ma... il negoziante mi ha detto di averne ancora una decina. Se qualcuno è davvero interessato potremmo organizzare una spedizione con corriere.

Ah, ma allora esiste...
Oggi ho fatto un giro in qualche negozio wind ed ho chiesto dell'Ideos: non sapevano neppure di cosa stessi parlando.
Dopo risposte del tipo "non lo conosciamo, probabilmente non ne prenderemo", "non ne sappiamo niente" e (ciliegina sulla torta) "non è wind, lo vende vodafone" me se sono tornato a casa dallo sconforto.
Evidentemente non vogliono i miei soldi...c@zzi loro, non sarò certo io ad inseguire un telefono :rolleyes:

zio.luciano
25-01-2011, 18:25
Volevo segnalarvi qualche applicazione che ho provato in questi giorni.

Per sfruttare il modulo GPS:

- GPS Test (http://www.appbrain.com/app/gps-test/com.chartcross.gpstest): l'ho trovato molto utile, sia in macchina che nelle passeggiate a piedi; visualizza molte informazioni tra cui quanti satelliti aggancia, l'altitudine e una bussola.

- SpeedHud (http://www.appbrain.com/app/speedhud/org.prowl.speedhud): un "head up display", visualizza su schermo una bussola, velocità, accelerazione e un paio di grafici per velocità e accelerazione. Volendo traccia il percorso e il log è esportabile in formato *.kml


Per il wifi:

- Analizzatore WiFi (l'ho trovato sul market): mostra informazioni sulle reti wifi disponibili nei dintorni, come potenza segnale e canali utilizzati; può tornare comodo per settare access point in zone "intasate" (per scovare un canale libero o comunque con poche interferenze)

- WiFiFoFum (http://www.appbrain.com/app/wififofum-wifi-scanner/com.dynamicallyloaded.wififofum): mostra le reti wifi vicine a noi, con l'aiuto del GPS le posiziona su una mappa (...chi ha orecchie intenda :D ...)

lonewo|_f
25-01-2011, 18:30
Ah, ma allora esiste...
Oggi ho fatto un giro in qualche negozio wind ed ho chiesto dell'Ideos: non sapevano neppure di cosa stessi parlando.
Dopo risposte del tipo "non lo conosciamo, probabilmente non ne prenderemo", "non ne sappiamo niente" e (ciliegina sulla torta) "non è wind, lo vende vodafone" me se sono tornato a casa dallo sconforto.
Evidentemente non vogliono i miei soldi...c@zzi loro, non sarò certo io ad inseguire un telefono :rolleyes:

qua in negozio mi han detto di ripassare lunedì, solo oggi ero l'ottavo che glielo chiedeva :asd:

comunque la commessa mi ha detto che è lock-free, quindi appena arriva mi fiondo a comprarmene almeno uno :D

giogts
25-01-2011, 18:39
ma quindi costa 89€ anche nei negozi wind? non solo online?

DeltaDirac
25-01-2011, 18:40
Fantastico. Semplicemente fantastico :D

L'ho preso BLU (ne avevano ancora una decina...), in barba a quanto sostiene la maggioranza che vuole il nero gommato superiore a livello di grip.

http://img517.imageshack.us/img517/6039/ideosbluretro.th.png (http://img517.imageshack.us/i/ideosbluretro.png/)

Adesso è in carica... da domani cominciamo con gli smanettamenti.

Ah, una nota: sulla scatola Wind non c'è scritto che in bundle allo smartphone consegnano anche una microSD da 1GB. Occorre aprirla (e io l'ho fatto fare al negoziante) per verificare :cool:

Ideos U8150-D + SIM Wind con 5€ di traffico + microSD 1GB + accessori a 89€ : i migliori che abbia mai speso in vita mia :D :winner: :winner:

CYRANO
25-01-2011, 19:06
toh, le back cover colorate.
ormai credevo che fossero delle chimere :asd:

a me piacerebbe gialla, la trovassi in giro...



C.s;'.s.;';'s.;'s

zio.luciano
25-01-2011, 19:08
Pensavo fossero gommate anche le cover colorate.

Speriamo di trovare queste cover tra qualche tempo anche in altri colori/materiali!

pitx
25-01-2011, 19:19
Fantastico. Semplicemente fantastico :D

L'ho preso BLU (ne avevano ancora una decina...), in barba a quanto sostiene la maggioranza che vuole il nero gommato superiore a livello di grip.

http://img517.imageshack.us/img517/6039/ideosbluretro.th.png (http://img517.imageshack.us/i/ideosbluretro.png/)

Adesso è in carica... da domani cominciamo con gli smanettamenti.

Ah, una nota: sulla scatola Wind non c'è scritto che in bundle allo smartphone consegnano anche una microSD da 1GB. Occorre aprirla (e io l'ho fatto fare al negoziante) per verificare :cool:

Ideos U8150-D + SIM Wind con 5€ di traffico + microSD 1GB + accessori a 89€ : i migliori che abbia mai speso in vita mia :D :winner: :winner:

Ti risulta che alla sim wind si possa fare la portabilità da altro operatore?

DeltaDirac
25-01-2011, 19:46
Ti risulta che alla sim wind si possa fare la portabilità da altro operatore?

Hmm... è una simWind con traffico prepagato e configurata sul piano tariffario "Wind 12". Direi di no, ma domani posso informarmi presso il negoziante.

pitx
25-01-2011, 19:52
Hmm... è una simWind con traffico prepagato e configurata sul piano tariffario "Wind 12". Direi di no, ma domani posso informarmi presso il negoziante.

fa sapere... perchè se si può fare la portabilità sarebbe una cannonata :D
poi una volta fatta la portabilità attivi i 120/240/360 minuti in promo per 12 mesi, e internet gratis per 6mesi...

omerook
25-01-2011, 20:07
piu che la portabilita sarebbe interessante spare se è sim lock

Janos121
25-01-2011, 20:09
piu che la portabilita sarebbe interessante spare se è sim lock


Infatti questo è importante: è SIM-lock?


.

DeltaDirac
25-01-2011, 20:32
Non ho sottomano una SIM non Wind, adesso non posso provare. Ma nello splash screen non esistono riferimenti all'operatore, brand non ne vedo da nessuna parte.

Anche la scatola originale Huawei contenuta nel pack Wind non fa riferimento a nessun operatore, riporta l'unica dicitura (lasciando perdere il come è scritto):

Notice: This device may be operated only in all member states of the EU

Chi ha sollevato la questione che sia SIM-locked?

Dumah Brazorf
25-01-2011, 20:54
Vedo che non hanno piazzato il logo wind sul retro del telefono come invece ha fatto vodafone. L'han messo davanti?

Kewell
25-01-2011, 20:55
Non so se può interessare ma... il negoziante mi ha detto di averne ancora una decina. Se qualcuno è davvero interessato potremmo organizzare una spedizione con corriere.

Ti ringrazio, ma a questo punto aspetto che arrivi al mio negoziante ;)

DeltaDirac
25-01-2011, 21:09
Vedo che non hanno piazzato il logo wind sul retro del telefono come invece ha fatto vodafone. L'han messo davanti?

none, è immacolato

http://img84.imageshack.us/img84/9573/ideosblufront.th.png (http://img84.imageshack.us/i/ideosblufront.png/)

Dumah Brazorf
25-01-2011, 21:17
Meglio.
Ah per la cronaca sono arrivato a 5giorni di autonomia.
Wi-fi acceso solo quando serve (poco). Ho giocato complessivamente un buon 2-3 ore a Farm Town per cui non si può dire che l'abbia lasciato vegetare. L'ho fatto sempre scaricare a fondo prima di ricaricare (questa sarà la 5a-6a ricarica).
Può essere che overclock-widget abbia ottimizzato ulteriormente il risparmio energetico comunque sicuramente non ci si deve fidare della spia verde in fase di ricarica. La spia si accende sopra il 90% di ricarica "presunta" ma se ci fate caso raggiunto il 94-95% pare inchiodarsi e non salire più. Tenetelo sotto a oltranza finchè non raggiunge il 100%.

DeltaDirac
25-01-2011, 21:27
Dimmi una cosa: sai dove si imposta l'IP statico, il gateway e il DNS per la connessione wifi? Non ho server DHCP abilitato, quindi vorrei assegnare tutto a manina

== EDIT ==
trovato: impostazioni wifi -> menù per accedere alle impostazioni avanzate

momo-racing
25-01-2011, 22:07
Meglio.
Ah per la cronaca sono arrivato a 5giorni di autonomia.
Wi-fi acceso solo quando serve (poco). Ho giocato complessivamente un buon 2-3 ore a Farm Town per cui non si può dire che l'abbia lasciato vegetare. L'ho fatto sempre scaricare a fondo prima di ricaricare (questa sarà la 5a-6a ricarica).
Può essere che overclock-widget abbia ottimizzato ulteriormente il risparmio energetico comunque sicuramente non ci si deve fidare della spia verde in fase di ricarica. La spia si accende sopra il 90% di ricarica "presunta" ma se ci fate caso raggiunto il 94-95% pare inchiodarsi e non salire più. Tenetelo sotto a oltranza finchè non raggiunge il 100%.

5 giorni? sarà che ci ho installato l'inverosimile e non ho ancora sostituito il firmware ma per me è già stato un record raggiungere i due giorni. Il Wi-Fi poi quando lo accendo succhia batteria alla grande

pitx
25-01-2011, 22:31
none, è immacolato

http://img84.imageshack.us/img84/9573/ideosblufront.th.png (http://img84.imageshack.us/i/ideosblufront.png/)

Delta, altre fotine?
Fai uno o due scatti per vedere come se la cava la fotocamera?

Dumah Brazorf
25-01-2011, 22:44
Fai conto che non ci sia. La fotocamera fa assolutamente pietà.

http://img375.imageshack.us/img375/47/img20110125233944.th.jpg (http://img375.imageshack.us/i/img20110125233944.jpg/)

wrxsti280
25-01-2011, 22:46
none, è immacolato

http://img84.imageshack.us/img84/9573/ideosblufront.th.png (http://img84.imageshack.us/i/ideosblufront.png/)

Bella la cover blu!!! La voglio anche io :cry: :cry:

pitx
25-01-2011, 22:51
Fai conto che non ci sia. La fotocamera fa assolutamente pietà.

http://img375.imageshack.us/img375/47/img20110125233944.th.jpg (http://img375.imageshack.us/i/img20110125233944.jpg/)

quindi dovrei affidarmi ad un sony x10 mini (magari usato?)

Dumah Brazorf
25-01-2011, 23:26
No affidati ad una Canon EOS 7D. :mbe:

Giowa
26-01-2011, 04:50
torniamo a parlare del giocattolino...

esiste (e soprattutto ce la fa l'ideos...) un'app che faccia lo screen capture?
non vorrei usare il cel attaccato al pc con l'sdk attivo mentre straccio tutti a Live Holdem Poker Pro...
volevo gentilmente sapere se con la sdk si pò gestire-visualizzare il proprio IDEOS tramite computer, ha giò installato la sdk sul mio linux, come faccio a configurare il mio IDEOS su sdk?

DeltaDirac
26-01-2011, 06:28
Fai conto che non ci sia. La fotocamera fa assolutamente pietà.

Eh si, non è il pezzo forte del giocattolo :mbe:

Comunque oggi, data la splendida giornata di nebbia :muro: , farò qualche scatto e appena possibile provo a postarlo qua (senza offesa per nessuno).

Delta

lorel
26-01-2011, 06:33
su ebay, cerca "custodia vodafone ideos". non so se adesso se ne trovano anche nei negozi vodafone...

Meglio cercare "case ideos" o direttamente "huawei u8150". Io l'ho presa in bundle con accendisigari e pellicola.

ah finalmente stamani mi è arrivata la custodia francese! :asd: sta davvero a pennello con l'ideos!

Occhio che se è quella che ho preso anche io bisogna mettergli dentro qualcosa per allargarla, ho messo dentro l'ideos a fatica, e ancora di più tirarlo fuori, risultato intaccata la vernice. Gli ho messo dentro un mazzo di carte trevigiane una giornata, adesso è giusta. Mi rimane il segno però.

Sopra avevo chiesto come si leggeva un giornale in pdf, mi rispondo da solo. PDF protetto da password da 8 mega, aperto con Adobe reader, scorrimento veloce a pieno schermo (ma illeggible), qualche secondo per caricare quando si zooma, tutto sommato lettura decente peccato per adobe reader che non ha zoom regolabile ma solo fisso.

Sentite ma con tutte queste applicazioni che richiedono password da salvare etc, come si fa a tutelarsi in caso di furto o smarrimento?

Eddie666
26-01-2011, 07:56
ragazzi, mi sono accorto di avere disinstallato per errore il blocco note: mi sapreste dire il nome dell'applicazione installata nativamente sull'ideos (in caso contrario ne cercherò una gratis sul market)

CYRANO
26-01-2011, 08:53
Occhio che se è quella che ho preso anche io bisogna mettergli dentro qualcosa per allargarla, ho messo dentro l'ideos a fatica, e ancora di più tirarlo fuori, risultato intaccata la vernice. Gli ho messo dentro un mazzo di carte trevigiane una giornata, adesso è giusta. Mi rimane il segno però.



Beh la mia è pefertta,sembra fatta su misura... boh


C-sà.sà.s

thedoors
26-01-2011, 09:08
ciao

per tutti coloro che fossero interessati sulla baia vendono 6 pellicole a 2,95 euro spedizione inclusa... :)
io le ho appena ordinate

ciao

igiolo
26-01-2011, 10:05
Sicuramente la conoscerete già,e sembra parecchio + reattiva e snella della rom preinstallata (senza contare che ha scriptato apps2sd e una gestione differente della memoria,con buoni vantaggi).
Io sto aspettando che esca la 0.3 a breve e poi flasho.
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5049&start=910

:D

momo-racing
26-01-2011, 11:00
ragazzi, mi sono accorto di avere disinstallato per errore il blocco note: mi sapreste dire il nome dell'applicazione installata nativamente sull'ideos (in caso contrario ne cercherò una gratis sul market)

l'originale non te lo so dire però ho provato un applicazione che si chiama EVERNOTE ( ha un elefantino nero su sfondo verde come icona ) che è molto bella ( sebbene sia un po' pesante quantomeno come kb ) permette di gestire le note in maniera più ordinata, dividerle in taccuini, taggarle, fare ricerche all'itnerno delle note, allegarvi file sonori o immagini e poi volendo anche sincronizzarle con un sito internet sul quale fa una specie di backup consultabile anche da pc. Anni luce avanti.

momo-racing
26-01-2011, 11:02
edit

tulifaiv
26-01-2011, 11:19
ragazzi, mi sono accorto di avere disinstallato per errore il blocco note: mi sapreste dire il nome dell'applicazione installata nativamente sull'ideos (in caso contrario ne cercherò una gratis sul market)

sicuro di aver disinstallato veramente un'applicazione nativa?

Che io sappia non si può fare...

wrxsti280
26-01-2011, 12:14
sicuro di aver disinstallato veramente un'applicazione nativa?

Che io sappia non si può fare...

Eseguendo il root del telefono puoi disinstallare tutto quello che vuoi ;)

Eddie666
26-01-2011, 12:21
sicuro di aver disinstallato veramente un'applicazione nativa?

Che io sappia non si può fare...

se l'abbia fatto o meno volontariamente non lo so (cmq si, ho il telefono rootato), ma tra le apllicazioni non ho più il blocco note :fagiano:

giogts
26-01-2011, 12:24
l'offerta a 89€ vale anche nei negozi wind o solo online?

deidara80
26-01-2011, 12:37
anche nei negozi. solo che io a roma non lo trovo.

DeltaDirac
26-01-2011, 12:42
come ho già scritto a Firenze sono arrivati.

Ho chiamato stamani il negoziante per chiedere se ne aveva qualcuno con cover rosa per la mia signora, mi ha confermato di averne ancora una decina blu.

Delta

Ayrton71
26-01-2011, 16:19
Non è un versus ma un confronto per rendere l'idea della nostra fotocamera....
Stessa risoluzione,ora,posizione,soggetto con un Nokia 5800XM
http://img404.imageshack.us/img404/3956/abcd0007qy.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/abcd0007qy.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ideos
http://img513.imageshack.us/img513/2775/img20110118095810.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img20110118095810.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io gli darei un 4...Certo è che non l'ho preso per fare foto da Matrimonio :D

DeltaDirac
26-01-2011, 16:27
Non è un versus ma un confronto per rendere l'idea della nostra fotocamera....
Stessa risoluzione,ora,posizione,soggetto

Nokia 5800XM
http://img404.imageshack.us/img404/3956/abcd0007qy.th.jpg (http://img404.imageshack.us/i/abcd0007qy.jpg/)

Ideos
http://img513.imageshack.us/img513/2775/img20110118095810.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/img20110118095810.jpg/)

Io gli darei un 4...Certo è che non l'ho preso per fare foto da Matrimonio :D

Alla faccia della dominante blu! E che cappero... è proprio un troiaio, diciamolo :doh:

cionci
26-01-2011, 16:28
Fa proprio pena la fotocamera, ma tanto pena. Speravo in qualcosa di meglio, ma sinceramente non mi serve a molto, giusto quando vado a pescare per fare le foto ai pesci :D Era meglio quella dell'N70.

SgAndrea
26-01-2011, 16:34
Domanda.......ma duqnue è sim-lock? si puo' aggiornare android alla 2.3 ?

momo-racing
26-01-2011, 16:44
Io gli darei un 4...Certo è che non l'ho preso per fare foto da Matrimonio :D

io gli darei -4. Se ne mettevano su una buona da 1 mpx anzichè sto schifo da 3 mpx facevan più bella figura. Mi domando se tutti gli smanettoni che ci stanno lavorando sopra riusciranno magari a ridurre la compressione dei file della fotocamera e smanettare un po' col bilanciamento del bianco, forse si potrebbe migliorare un pelino la situazione ( il che significherebbe passare dal 4 al 5 non di più ). certo è un peccato, ormai chip decenti dovrebbero pure costare poco da installare sul telefono si vedono webcam che tirano fuori risultati migliori.

ad ogni modo l'importante è saperlo e di fatto si sapeva.
non ho mai usato il vecchio cell come macchina fotografica e non intendo usare questo quindi mi va più che bene, per fare qualche fotina ricordo senza pretese ce la si può far bastare.

Janos121
26-01-2011, 16:50
La Huawei ha volutamente lasciato la fotocamera dell'IDEOS senza auto-focus per evitare che questo smartphone facesse troppa concorrenza all'IDEOS X5.

.

Pugaciov
26-01-2011, 16:51
DeltaDirac, com'è il branding "interno"? Non c'è neanche un'applicazione Wind preinstallata? Preferiti Wind nel browser?

Sark
26-01-2011, 16:58
Qualcuno sa se lo cover si può staccare totalmente e cambiare? Prendendo quello con la cover nera gommata, si può sostituire in futuro con quelle colorate?

momo-racing
26-01-2011, 17:05
La Huawei ha volutamente lasciato la fotocamera dell'IDEOS senza auto-focus per evitare che questo smartphone facesse troppa concorrenza all'IDEOS X5.

.

ma l'autofocus è il meno, il samsung che avevo prima era 3 mpx senza autofocus ma le foto di giorno in luce piena le faceva tutto sommato bene. Questo invece:

http://farm6.static.flickr.com/5139/5390761014_b8d701c64c_b.jpg

http://farm6.static.flickr.com/5212/5390760888_8b63a7383e_b.jpg

http://farm6.static.flickr.com/5011/5390760668_4c1b48d568_b.jpg

nonostante flickr le abbia pure rimpicciolite si nota comunque l'effetto "impastato" e la completa mancanza di dettaglio di cui soffrono.
ribadisco, l'autofocus è il meno. Viste a dettaglio e dimensioni originali giuro che sembrano interpolate.

per carità, per l'uso che ne faccio e per essere un telefono da 90 euro a me sta più che bene. Però tutto sommato senza sforzo alcuno si poteva fare di più

radeon_snorky
26-01-2011, 17:06
Qualcuno sa se lo cover si può staccare totalmente e cambiare? Prendendo quello con la cover nera gommata, si può sostituire in futuro con quelle colorate?togli la nera, compri la colorata, monti la colorata...
semplice!
(il più è trovarle...)

p.s. se qualcuno ha una cover blu da buttare ditemi dove la gettate!

Gattaccio
26-01-2011, 17:17
Ciao a tutti, sono un felice possessore anche io di IDEOS, mi trovo bene, smanettamenti & C. però ho un problema.. non riesco a connettermi con una connessione dati (quella free x 6 mesi che ho avuto da vodafone), mi sono arrivati gli sms di conferma dell'abilitazione del piano dati però se provo a navigare con il browser non funzia, e solo oggi per la prima volta ho visto il simbolo della sincronizzazione nella barra di notifica.. allora ho di nuovo provato ad aprire il browser ma niente. Ho abilitato la connessione dati nel menù, e con il wifi di casa va a meraviglia. cosa può essere?
Spero nn sia scritto da pag 48 in avanti, ho letto tutto solo fino a pag.47 lol :fagiano:

deidara80
26-01-2011, 17:53
La Huawei ha volutamente lasciato la fotocamera dell'IDEOS senza auto-focus per evitare che questo smartphone facesse troppa concorrenza all'IDEOS X5.

.

ma quando arriva?

DeltaDirac
26-01-2011, 18:23
Fa proprio pena la fotocamera, ma tanto pena. Speravo in qualcosa di meglio, ma sinceramente non mi serve a molto, giusto quando vado a pescare per fare le foto ai pesci :D Era meglio quella dell'N70.

Ammazza che ciottolo :mbe: sembra più una webcam che una videocamera :muro: :muro:

Non credo neanche si tratti di un problema di compressione, no no... è proprio l'accoppiata CCD + plasticone che fa pietà...

Hmm... una cosa che potremmo tentare è sostituire la plasticaccia con un vetro zaffiro. Accidenti, a questo non avevo pensato. Se si può fare per l'HTC Desire (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250605), non vedo perché non si possa fare sull'IDEOS.

Mi metto subito in cerca della materia prima.


DeltaDirac, com'è il branding "interno"? Non c'è neanche un'applicazione Wind preinstallata? Preferiti Wind nel browser?

Brand interno? Assente, tranquillo: nessuna app Wind preinstallata. Nei Segnalibri c'è un GoWind, ma anche Libero Mobile, in compagnia di Google, Facebook, YouTube

pierr
26-01-2011, 19:08
Scusate ragazzi, vorrei comprare questo telefono ma vorrei sapere se è compatibile con il Blue&Me Fiat.
Qualcuno ha qualche info in merito?

Grazie.

CYRANO
26-01-2011, 19:52
La Huawei ha volutamente lasciato la fotocamera dell'IDEOS senza auto-focus per evitare che questo smartphone facesse troppa concorrenza all'IDEOS X5.

.

beh oddio , secondo specifiche il X5 e' ben oltre le capacita' dell'ideos , cam a parte...


comunque io finora mai avuto cellulari che facessero foto decenti, sara' il mio karma :asd:

ah , ho disinstallato overclockwidget : il fatto di impostare 123mhz col display spento mi ammazzava il "risveglio" del cellulare. se poi c'era un mp3 in funzione era una tragedia...



C;,s;,s;,;,s

CYRANO
26-01-2011, 19:53
Fa proprio pena la fotocamera, ma tanto pena. Speravo in qualcosa di meglio, ma sinceramente non mi serve a molto, giusto quando vado a pescare per fare le foto ai pesci :D Era meglio quella dell'N70.

OT
caxxo come mi manca il nostro topic pescaiolo !!! :cry: :cry: :cry:
/OT


C'.'s.s'.s;'.;'s;'.s

PhysX
26-01-2011, 19:57
oggi ho fatto un giro in bici, ho tenuto il GPS acceso per 2 ore e 40 e ho usato sto programma qua come ciclocomputer che tracciava il percorso in background:
http://www.appbrain.com/app/speedview/com.codesector.speedview.free

ho notato che la batteria scendeva a occhio del 15% all'ora, mi sembra un buon risultato, con 5-6 ore di autonomia posso usarlo per i giri anche senza la batteria di scorta.

comunque mi ha salvato il percorso in formato GPX, con estensione .log, google earth lo apre ma non visualizza niente :mbe:

bertans
26-01-2011, 20:25
A questa (http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5148&start=10#p44469) pagina trovate la ROM in oggetto... :D

DeltaDirac
26-01-2011, 20:53
A questa (http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5148&start=10#p44469) pagina trovate la ROM in oggetto... :D

Ottima info :cool:

Giowa
27-01-2011, 05:42
Scusate ragazzi, vorrei comprare questo telefono ma vorrei sapere se è compatibile con il Blue&Me Fiat.
Qualcuno ha qualche info in merito?

Grazie.
Con la connessione Bluetooth il mio Blue&Me, riconosce IDEOS ho provato con qualche comando vocale e è tutto ok :D

deidara80
27-01-2011, 07:05
Ammazza che ciottolo :mbe: sembra più una webcam che una videocamera :muro: :muro:

Non credo neanche si tratti di un problema di compressione, no no... è proprio l'accoppiata CCD + plasticone che fa pietà...

Hmm... una cosa che potremmo tentare è sostituire la plasticaccia con un vetro zaffiro. Accidenti, a questo non avevo pensato. Se si può fare per l'HTC Desire (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250605), non vedo perché non si possa fare sull'IDEOS.

Mi metto subito in cerca della materia prima.



pensavo fosse colpa del sensore. non ho l'ideos(che aspetto che arrivi in negozio), ma anche il mio n5800 fa schifo quanto a foto.
col desire nel link che hai messo ha fatto vedere la foto senza plastica.. hai provato con l'ideos a scattare senza back cover?

lorel
27-01-2011, 07:12
Sbaglio o non c'è modo di togliere il click quando si fa la foto? A parte eliminare del tutto il volume del cell.

thedoors
27-01-2011, 07:32
ragazzi mi spiegate in 2 righe come funziona appbrain?
devo installare un nuovo market sull'ideos o faccio tutto da pc?

thanks

pierr
27-01-2011, 09:21
Con la connessione Bluetooth il mio Blue&Me, riconosce IDEOS ho provato con qualche comando vocale e è tutto ok :D

Grazie.

Sai dirmi in dettaglio quali di queste funzioni sono supportate, please?

Lettura vocale messaggi SMS
Chiamata dal vivavoce
Visualizzazione nome chiamante su quadro di bordo
Scaricamento contatti da rubrica
Riproduzione suoneria telefono su impianto audio
Visualizzazione operatore telefonico su quadro di bordo

Ciao.

Cusy
27-01-2011, 09:29
Sicuramente la conoscerete già,e sembra parecchio + reattiva e snella della rom preinstallata (senza contare che ha scriptato apps2sd e una gestione differente della memoria,con buoni vantaggi).
Io sto aspettando che esca la 0.3 a breve e poi flasho.
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5049&start=910

:D

Ottimo, leggendo pare che Maja stia usando la rom Wind come base... Per ora ho la 0.2 e la ritengo ottima... Quando esce la 0.3 e sul forum vedo abbastanza feedback positivi la flasho... Urge l'acquisto di titanium backup pro, altrimenti a installare uno alla volta tutto quello che devo backuppare divento vecchio :D

deidara80
27-01-2011, 11:14
sembra sia disponibile di nuovo sul sito wind. provate ora:)

Pranger
27-01-2011, 11:44
sembra sia disponibile di nuovo sul sito wind. provate ora:)

Nulla da fare...e in alcuni negozi wind non ne conoscono neanche l'esistenza, mentre in altri non sanno quando potrebbero arrivare:rolleyes:

grana
27-01-2011, 11:51
sembra sia disponibile di nuovo sul sito wind. provate ora:)
.. grazie della segnalazione :)

deidara80
27-01-2011, 11:52
io l'ho ordinato sul sito proprio ora. l'avranno finito di nuovo.

Pranger
27-01-2011, 11:56
io l'ho ordinato sul sito proprio ora. l'avranno finito di nuovo.

che sfiga.. :(

m@st3r
27-01-2011, 12:01
Per chi fosse interessato sto riassumendo in questo tread le news sui nuovi modelli X5 e X6 :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2312589

spaeter
27-01-2011, 13:57
che voi sappiate è possibile trasferire i file delle applicazioni (estensione .apk) via bluetooth dal pc all'ideos?

Giowa
27-01-2011, 14:02
Grazie.

Sai dirmi in dettaglio quali di queste funzioni sono supportate, please?

Lettura vocale messaggi SMS
Chiamata dal vivavoce
Visualizzazione nome chiamante su quadro di bordo
Scaricamento contatti da rubrica
Riproduzione suoneria telefono su impianto audio
Visualizzazione operatore telefonico su quadro di bordo

Ciao.

Ho fatto un test superficiale:

- sms non li visualizza
- si, visualizza il nome di chi ti sta chiamando nel quadro di bordo
- si, rubrica sincronizzata con successo
- no, la suoneria è quella di default di Blue&Me
- si, la visualizzazione dell'operatore la fà all'inizio quando instaura il contatto con il tuo terminale

pierr
27-01-2011, 14:28
Grandissimo!

Grazie.

Sembra che nessun telefono decente supporti tutte le funzioni.

Spero anche io di trovare l'Ideos ma a quanto sembra è molto difficile :muro:

DeltaDirac
27-01-2011, 15:21
Nel negozio dove l'ho acquistato io ne hanno ancora una decina colore blu.
Spediscono anche con Poste Celere 3 in tutta Italia

Pranger
27-01-2011, 15:41
Nel negozio dove l'ho acquistato io ne hanno ancora una decina colore blu.
Spediscono anche con Poste Celere 3 in tutta Italia

Quindi cell a 99€?

DeltaDirac
27-01-2011, 16:01
Quindi cell a 99€?

il cell by Wind costa 89 euro con SIM da 5 euro di traffico prepagato e microSD da 1GB

immagino la spedizione costi un decino... altrimenti ritiro a mano per 89 euro secchi

Pranger
27-01-2011, 16:02
il cell by Wind costa 89 euro con SIM da 5 euro di traffico prepagato e microSD da 1GB

immagino la spedizione costi un decino... altrimenti ritiro a mano per 89 euro secchi

Il problema è che sono di Bologna quindi ci vorrebbe comunque la spedizione. Qui è introvabile

DeltaDirac
27-01-2011, 17:55
Il problema è che sono di Bologna quindi ci vorrebbe comunque la spedizione. Qui è introvabile

Comunque anche a 100€ sarebbe preso stra-benissimo!!

Se vuoi contattami in PM e ti fornisco il recapiti del negozio, puoi chiamare e trattare direttamente con loro

m@st3r
27-01-2011, 18:25
Ho fatto un test superficiale:

- sms non li visualizza


con qualche passaggio è possibile farli leggere attivando la funzione accesso facilitato e talk back. ;)

zio.luciano
27-01-2011, 19:00
Sbaglio o non c'è modo di togliere il click quando si fa la foto? A parte eliminare del tutto il volume del cell.

Mi associo alla domanda! Quel click è allucinante e se abbasso del tutto il volume mi ritrovo poi con la vibrazione sempre attiva.

Se trovate un'app per la fotocamera senza il click segnalatelo!

Nik4sil
27-01-2011, 19:10
Nulla da fare...e in alcuni negozi wind non ne conoscono neanche l'esistenza, mentre in altri non sanno quando potrebbero arrivare:rolleyes:

Confermo: dalle mie parti i negozi wind (e parlo di negozi wind esclusivi) non sanno neppure dell'esistenza del telefono, nè se arriverà mai :banned:

Cusy
27-01-2011, 19:20
DJIdeos 0.3 out, per chi fosse interessato

http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=124&t=5173

Pare inoltre che la recovery attuale abbia problemi coi wipe... Ovvero? :D

Pranger
27-01-2011, 19:28
Comunque anche a 100€ sarebbe preso stra-benissimo!!

Se vuoi contattami in PM e ti fornisco il recapiti del negozio, puoi chiamare e trattare direttamente con loro

Hai pm :)

DeltaDirac
27-01-2011, 21:30
Per chi fosse interessato, App Inventor by Google (http://appinventor.googlelabs.com/about/) funziona alla grande con l'IDEOS.

Per far girare l'SDK su Ubuntu 10.10 è necessario avere installato il JRE con relativo plugin per il browser:

1) Su PC/Ubuntu si abilita il repository con:
sudo add-apt-repository ppa:sun-java-community-team/sun-java6

2) Si aggiorna con:
sudo apt-get update

3) Si installano JRE e plugin:
sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin

4) Si scarica appinventor-setup_1.1_all.deb (http://dl.google.com/dl/appinventor/installers/linux/appinventor-setup_1.1_all.deb) (~86 MB) e lo si installa semplicemente (occorre la password di root)

A questo punto è necessario creare alcuni files di sistema per il dialogo attraverso USB con l'IDEOS.


5) Con i privilegi di root, si crea il file /etc/udev/rules.d/51-android.rules, ad esempio usando il comando:
sudo gedit /etc/udev/rules.d/51-android.rules
Tale file deve contenere la seguente riga:
SUBSYSTEM=="usb_device", SYSFS{idVendor}=="12d1", MODE="0666"


6) Il file deve essere accessibile in lettura, pertanto se ne cambiano gli attributi con:
sudo chmod a+r /etc/udev/rules.d/51-android.rules

Infine deve essere configurato l'IDEOS per lavorare con l'SDK:

7) Dal menu Home -> Menu -> Impostazioni -> Applicazioni si controlla che sia selezionata la voce Origini Sconosciute

8) Dal menu Home -> Menu -> Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo si controlla che siano selezionate le voci Debug USB e Rimani Attivo


A questo punto si punta il browser sulla home page di App Inventor (http://appinventor.googlelabs.com/) e dopo l'accesso con le proprie credenziali, si può iniziare a lavorare ad un progetto!


Ecco come si presentano la pagine iniziali:

http://img814.imageshack.us/img814/7372/projects.th.png (http://img814.imageshack.us/i/projects.png/) - http://img545.imageshack.us/img545/3472/designeri.th.png (http://img545.imageshack.us/i/designeri.png/)


Se ci sono dubbi su qualcosa o correzioni da fare, scrivetemi ;)

Delta

pierr
27-01-2011, 21:37
con qualche passaggio è possibile farli leggere attivando la funzione accesso facilitato e talk back. ;)

Ottimo. Grazie.

Nel negozio dove l'ho acquistato io ne hanno ancora una decina colore blu.
Spediscono anche con Poste Celere 3 in tutta Italia

Se non trovo niente qui da me, ci faccio un pensierino.

tavanic
28-01-2011, 01:12
Ammazza che ciottolo :mbe: sembra più una webcam che una videocamera :muro: :muro:

Non credo neanche si tratti di un problema di compressione, no no... è proprio l'accoppiata CCD + plasticone che fa pietà...

Hmm... una cosa che potremmo tentare è sostituire la plasticaccia con un vetro zaffiro. Accidenti, a questo non avevo pensato. Se si può fare per l'HTC Desire (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250605), non vedo perché non si possa fare sull'IDEOS.

Mi metto subito in cerca della materia prima.





Brand interno? Assente, tranquillo: nessuna app Wind preinstallata. Nei Segnalibri c'è un GoWind, ma anche Libero Mobile, in compagnia di Google, Facebook, YouTube


Ottima idea, sei un grande!
Ma alla fine non è che il vetro zaffiro "ci" costerà 1/4 del valore dell cellulare?! altrimenti è inutile!
Ma invece qualcuno ha provato a fare fotografie con camera 360, magari vengono meglio?

Nik4sil
28-01-2011, 01:51
Ottima idea, sei un grande!
Ma alla fine non è che il vetro zaffiro "ci" costerà 1/4 del valore dell cellulare?! altrimenti è inutile!
Ma invece qualcuno ha provato a fare fotografie con camera 360, magari vengono meglio?

Dipende: la "plasticaccia" è solo nel vetrino o anche nella lente?
Se il vetrino è attaccato alla cover, provate a fare una foto senza quest'ultima ;)

paperino
28-01-2011, 08:45
mi consigliate qualche app per gestire/scrivere sms?
Quella di default secondo me è scomodissima, scegliere i contatti è un casino e poi i messaggi vengono gestiti come conversazioni e non c'è divisione tra messaggi in arrivo e messaggi inviati

cionci
28-01-2011, 09:00
Lancher Pro...assolutamente da usare gente.

Widgetsoid l'ho rimosso perché era veramente troppo lento, anche a prendere i comandi sulle icone.

pierr
28-01-2011, 09:52
Ottima idea, sei un grande!
Ma alla fine non è che il vetro zaffiro "ci" costerà 1/4 del valore dell cellulare?! altrimenti è inutile!
Ma invece qualcuno ha provato a fare fotografie con camera 360, magari vengono meglio?

Nessuno ha pensato di fare un salto da un ottico?
Una lente in polibicarbonato non graduata non dovrebbe costare molto.

mi consigliate qualche app per gestire/scrivere sms?
Quella di default secondo me è scomodissima, scegliere i contatti è un casino e poi i messaggi vengono gestiti come conversazioni e non c'è divisione tra messaggi in arrivo e messaggi inviati

Handcent, nel secondo post trovi una lista di App consigliate.

flower10
28-01-2011, 10:23
Nuova recensione: http://www.tomshw.it/cont/articolo/huawei-ideos-android-costa-solo-99-euro/29202/1.html

baila
28-01-2011, 11:40
2 domande semplici:
-Sapete se c'èuna opzione che non mi chieda il codice PIN quando disabilito la modalità Aereo?
-l'account di Gmail integrato funziona in realtime o fa una scansione dopo tot minuti?C'è modo di configurarlo a piacimento?
Grazie a chi risponderà ;)

64T5U
28-01-2011, 11:56
Preso ieri a Genova in negozio Wind, l'ultimo che avevano, 89 euro con microsd 1gb... il tizio mi ha detto che ne avevano pochissimi e sono volati via, e che pur avendoli richiesti difficilmente ne arriveranno altri...
Dal sito di wind è pressoché impossibile reperirlo; da quanto ho letto la spedizione è gratuita e in più ci infilano anche una sim con 5 euro (è l'unica differenza dal prenderlo in negozio).

Che dire, lo sto spulciando poco alla volta ma per quanto è costato direi che è un prodotto più ke valido... e non è nemmeno brandizzato!

momo-racing
28-01-2011, 11:58
domanda: ma quando installo per esempio due programmi per gli SMS o due programmi per le gallerie o due browser e lui dovendone aprire uno per compiere qualche operazione mi chiede "completa l'azione con..." poi mi fa scegliere il programma e poi mi chiede se usarlo come predefinito. Ecco, se io seleziono "usa come predefinito" poi dove devo andare se in futuro voglio modificare questa impostazione?

CYRANO
28-01-2011, 11:59
domanda: ma quando installo per esempio due programmi per gli SMS o due programmi per le gallerie o due browser e lui dovendone aprire uno per compiere qualche operazione mi chiede "completa l'azione con..." poi mi fa scegliere il programma e poi mi chiede se usarlo come predefinito. Ecco, se io seleziono "usa come predefinito" poi dove devo andare se in futuro voglio modificare questa impostazione?

su impostazioni-gestisci applicazioni.
cerchi l'applicazione a cui hai dato il privilegio di predifinita e glielo togli.



C;,d;d;d;

momo-racing
28-01-2011, 12:17
Dipende: la "plasticaccia" è solo nel vetrino o anche nella lente?
Se il vetrino è attaccato alla cover, provate a fare una foto senza quest'ultima ;)

una fatta con backcover e una con backcover smontata. Riuscite a cogliere la differenza?

http://img255.imageshack.us/img255/592/img20110127185646.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/img20110127185646.jpg/)

http://img842.imageshack.us/img842/9964/img20110127185700.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img20110127185700.jpg/)

http://img26.imageshack.us/img26/369/img20110128125739.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/img20110128125739.jpg/)

http://img267.imageshack.us/img267/4840/img20110128125800.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/img20110128125800.jpg/)





comunque per foto di 3 megapixel 400 kb di media come dimensioni mi sembrano pochini. Secondo me le ammazza molto anceh la compressione ( anche se probabilmente è un espediente che serve a mascherare quella che sarebbe comunque assenza di dettaglio )

momo-racing
28-01-2011, 12:20
su impostazioni-gestisci applicazioni.
cerchi l'applicazione a cui hai dato il privilegio di predifinita e glielo togli.



C;,d;d;d;

capito grazie :)

lonewo|_f
28-01-2011, 12:28
una fatta con backcover e una con backcover smontata. Riuscite a cogliere la differenza?

http://img255.imageshack.us/img255/592/img20110127185646.th.jpg (http://img255.imageshack.us/i/img20110127185646.jpg/)

http://img842.imageshack.us/img842/9964/img20110127185700.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img20110127185700.jpg/)

http://img26.imageshack.us/img26/369/img20110128125739.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/img20110128125739.jpg/)

http://img267.imageshack.us/img267/4840/img20110128125800.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/img20110128125800.jpg/)





comunque per foto di 3 megapixel 400 kb di media come dimensioni mi sembrano pochini. Secondo me le ammazza molto anceh la compressione ( anche se probabilmente è un espediente che serve a mascherare quella che sarebbe comunque assenza di dettaglio )


boh, guarda i rami dell'albero o il testo sui pulsanti del telecomando, io differenze ne noto, anche se non so se sono dovute a foto un po diverse o al vetro mancante o meno. comunque fanno abbastanza schifo :asd:

CYRANO
28-01-2011, 12:50
ma perche' le ultime due foto sono rosa in centro ? :asd:



C'.s'.s.';.s'.ss'.

tulifaiv
28-01-2011, 12:51
una fatta con backcover e una con backcover smontata. Riuscite a cogliere la differenza?

nah, imho sono uguali

Pugaciov
28-01-2011, 14:01
Qualcuno qui usa le pellicole "Savvies" (dal venditore tedesco eBay)?

crashgibson
28-01-2011, 14:37
salve a tutti ragazi, ho acquistato oggi l'ottimo Ideos.. soddisfatto su tutti i fronti soprattutto nel prezzo (89 con wind)..
Avrei però un paio di domande.. Il market: nno riesco a creare l'account google per entrarenel market dicendomi che ha problemi di connessione con i server google(sono connesso in wifi)

Seconda domanda: posso scaricare applicazioni sulla SD e poi installarle da telefono? non sono riuscito a trovare una guida dettagliata su come fare.

spaeter
28-01-2011, 14:50
che voi sappiate è possibile trasferire i file delle applicazioni (estensione .apk) via bluetooth dal pc all'ideos?

ripropongo il quesito...

DeltaDirac
28-01-2011, 15:03
Preso ieri a Genova in negozio Wind, l'ultimo che avevano, 89 euro con microsd 1gb... Dal sito di wind è pressoché impossibile reperirlo; da quanto ho letto la spedizione è gratuita e in più ci infilano anche una sim con 5 euro (è l'unica differenza dal prenderlo in negozio).


Nella confezione del mio c'erano sia la SIM Wind con 5€ di traffico prepagato che la microSD da 1GB. Com'è possibile che a te non hanno dato la SIM? Non c'è scritto che fa parte del corredo anche sulla scatola esterna? :mbe:

Il market: nno riesco a creare l'account google per entrarenel market dicendomi che ha problemi di connessione con i server google(sono connesso in wifi)

Eh? Io accedo al market senza problemi...

Seconda domanda: posso scaricare applicazioni sulla SD e poi installarle da telefono? non sono riuscito a trovare una guida dettagliata su come fare.

Puoi usare un file manager, io ho installato Astro File Manager (http://it.androlib.com/android.application.com-metago-astro-qzq.aspx) e mi trovo bene.

flower10
28-01-2011, 15:30
consigli sulla gestione della batteria:
http://luca-petrosino.blogspot.com/2011/01/vodafone-ideos-lmitiamo-i-consumi-della.html

crashgibson
28-01-2011, 15:45
Nella confezione del mio c'erano sia la SIM Wind con 5€ di traffico prepagato che la microSD da 1GB. Com'è possibile che a te non hanno dato la SIM? Non c'è scritto che fa parte del corredo anche sulla scatola esterna? :mbe:



Eh? Io accedo al market senza problemi...



Puoi usare un file manager, io ho installato Astro File Manager (http://it.androlib.com/android.application.com-metago-astro-qzq.aspx) e mi trovo bene.

ora infatti son oriuscito ad entrare.. Però ho scaricato skype dal market che però non trovo all'interno del menù.. dove sarà mai finito? lo scarico di nuovo?

Se io connetto tramite usb al pc l'ideos entro nella sd tranquillamente, quindi che differenza cè con Astrofile? posso entrare nella SD dal telefonino? (cosa che adesso non posso fare)

E ancora: cè un modo per eliminare i cookie internet o lo fa in automatico?

radeon_snorky
28-01-2011, 15:55
ripropongo il quesito...
e perché mai non sarebbe possibile?
almeno hai provato?

io si e funziona... il file viene trasferito allo stesso modo di un qualunque altro file... poi per installarlo basta accedere al file con Astro o simili (ed aver attivato le origini sconosciute per le app)

Aurora2008
28-01-2011, 17:19
Entrato anche io nella schiera dei possessori di questo cellulare... dopo due giorni di lettura delle prime 50 pagine di questo 3d (:eek:) mi è venuta la scimmia e non ho resistito all'acquisto :D
Acquistato da un rivenditore Wind (dopo una ricerca estrenuante) ad 89€ senza però il brand (la confezione è liscia Huawei) e senza la sim (poco male tanto non l'avrei praticamente usata).
Ho scoperto di aver la cover azzurra solo dopo aver aperto la confezione a casa :D
Appena messo sotto carica, stasera vedrò di studiarmelo per benino visto che è il mio primo smartphone... intanto continuo nella lettura delle 50 pagine che mi mancano :D

Janos121
28-01-2011, 17:32
Oggi sono andato in uno shop Wind a Bari e mi hanno detto di passare mercoledì.

Domani vado a vedere in un altro shop.

.

ETR740
28-01-2011, 17:41
Preso oggi vodafone, consigliate la pellicola?

radeon_snorky
28-01-2011, 17:49
Entrato anche io nella schiera dei possessori di questo cellulare... dopo due giorni di lettura delle prime 50 pagine di questo 3d (:eek:) mi è venuta la scimmia e non ho resistito all'acquisto :D
Acquistato da un rivenditore Wind (dopo una ricerca estrenuante) ad 89€ senza però il brand (la confezione è liscia Huawei) e senza la sim (poco male tanto non l'avrei praticamente usata).
Ho scoperto di aver la cover azzurra solo dopo aver aperto la confezione a casa :D
Appena messo sotto carica, stasera vedrò di studiarmelo per benino visto che è il mio primo smartphone... intanto continuo nella lettura delle 50 pagine che mi mancano :D

come scritto poco sopra (una 20ina di pagine) se non sai cosa fartene della cover blu... dimmi dove la butti!

io ho la nera (vodafone lo vendeva solo così...) ma avrei preferito averlo blu

Nik4sil
28-01-2011, 17:49
Preso oggi vodafone, consigliate la pellicola?

Pure io, ho trovato oggi il Vodafone a 99€ e l'ho preso....tanto i 10€ in più li avrei spesi in benzina per stare dietro a Wind :rolleyes:
Tra l'altro lo volevo nero, quindi va bene così.

deidara80
28-01-2011, 18:08
a me da vodafone hanno detto che era a 149, offerta scaduta.
cmq l'ho ordinato dal sito wind e mi hanno confermato la consegna per martedi.

ci smanettero un po' in attesa del x5, anche perché faccio molte foto quando sono in giro. e da questo punto di vista questo cell è pietoso.

pitx
28-01-2011, 19:15
Hmm... è una simWind con traffico prepagato e configurata sul piano tariffario "Wind 12". Direi di no, ma domani posso informarmi presso il negoziante.

Mi rispondo da solo Delta!
Ho chiamato il 155 e chiesto lumi all'operatrice di turno, la quale mi ha risposto che sulla nuova sim si può fare la portabilità al momento dell'acquisto del telefono (presso il rivenditore) oppure successivamente.

Aurora2008
28-01-2011, 19:20
come scritto poco sopra (una 20ina di pagine) se non sai cosa fartene della cover blu... dimmi dove la butti!

io ho la nera (vodafone lo vendeva solo così...) ma avrei preferito averlo blu

Beh, innanzitutto mi serve per... coprire la parte posteriore :D
Non la butto di certo, anzi sono contento di non avere il solito colore :D

maxime
28-01-2011, 22:18
A me succede spesso che l'ideos non riesca ad effettuare la connessione dati; in questi casi il segnale di linea magari è pieno, ma senza l'indicazione del logo "G" o "H". Che significa questo, che il cellulare è in roaming e quindi non va la connessione dati? Se fosse così non ci dovrebbe essere il simbolo della "R" (questa cosa l'ho trovata su internet, ma non l'ho mai vista)?
P.S.: il mio operatore è Vodafone.

crashgibson
29-01-2011, 12:59
ragazzi mi autoquoto, mi domandavo se internet e altre app crea dei temporanei che appesantiscono il telefono e se cè un modo per eliminarli tutti in un colpo solo (alla c cleaner per capirci)

giogts
29-01-2011, 13:54
scusate volevo sapere se nella rom djdroid era compreso il file per l'autofocus della fotocamera e se si poteva abilitare il multitouch

Pelvix
29-01-2011, 14:15
Ma una volta rootato il cell, posso tornare alla sitazione originale tramite il ripristino che si attiva accendendo il cell e tenendo premuto contemporaneamente i tasti vol+, accensione e tasto verde?:help:

Giowa
29-01-2011, 14:33
con qualche passaggio è possibile farli leggere attivando la funzione accesso facilitato e talk back. ;)
Ti ringrazio molto per la dritta, ma il mio BLUE&ME anche attivando talk back non riesce a registrare gli sms quindi non sono leggibili, tu riesci a leggerli del quadro di bordo?

radeon_snorky
29-01-2011, 15:02
salve gente!!!

(n.b. qualcuno trova valida l'idea di aprire una discussione apposta solo per questa rom!?!??!!?)

ho un problema con la rom DJ DROID V0.3...
prima avevo la v0.1 poi la v0.2 e non mi è mai capitato!
cosa?
che dopo il passaggio alla nuova rom LE APP DELLA PRECEDENTE ROM RIMANGONO BELLE E FUNZIONANTI dopo l'installazione della nuova rom!

ho fatto wipe su wipe ma i programmi rimangono al loro posto, ho persino formattato la ext3 ma niente, la rom "ricorda" di vecchi programmi!!!

gli unici programmi che non funzionano sono slideit keyboard, la tastiera di gingerbread e maildroid mentre tutti gli altri sono funzionanti al 100%.

la cosa ancor più strana è che disinstallandoli e reinstallandoli il problema rimane!!!!

qualcuno si è accorto di qualche strano "effetto collaterale" usando questa rom?

Aurora2008
29-01-2011, 16:35
Qualche domanda

-Swype: è possibile togliere il suono ai tasti solo durante l'esecuzione di questa tastiera? Ho cercato nelle opzioni e non ho trovato niente...

-Vivavoce: Esiste un qualche programma o impostazione che mi permetta di impostare a priori il vivavoce sulle chiamate (in modo da attivarlo in macchina e lasciare l'Ideos sul supporto del cruscotto)? Magari senza nemmeno dover toccare niente per rispondere per non distrarsi alla guida (è fantascienza pronunciare la parola "pronto" per far accettare la chiamata)? :D

soyuz5
29-01-2011, 16:53
Qualche domanda


-Vivavoce: Esiste un qualche programma o impostazione che mi permetta di impostare a priori il vivavoce sulle chiamate (in modo da attivarlo in macchina e lasciare l'Ideos sul supporto del cruscotto)? Magari senza nemmeno dover toccare niente per rispondere per non distrarsi alla guida (è fantascienza pronunciare la parola "pronto" per far accettare la chiamata)? :D

prova questa:
http://www.appbrain.com/app/autoanswer/com.everysoft.autoanswer
e questa:
http://www.appbrain.com/app/not-another-call-manager/pl.apps4android.nacm
questa:
http://www.appbrain.com/app/sanity/cri.sanity
serve a tante cose tra l'altro attiva e disattiva il vivavoce usando il sensore di prossimita', quando avvicini il telefono all' orecchio disattiva il vivavoce.
oppire questa:
http://www.appbrain.com/app/car-mode/com.schwimmer.android.carmode

ciao

CYRANO
29-01-2011, 17:03
Si dice in giro che la versione wind dell'ideos sia piu' scattante di quella voda perche' monta un firmware nobrand successivo rispetto a quello voda , appunto...


C;,s;,;,s;,s,

giogts
29-01-2011, 18:18
scusate volevo sapere se nella rom djdroid era compreso il file per l'autofocus della fotocamera e se si poteva abilitare il multitouch

nessuno lo sa?:mc: :mc:

ThEbEsT'89
29-01-2011, 18:30
Mi sono accorto solo ora di questo cell android a meno di 100€ :muro:

Alla bennet della mia città l'hanno già piazzato a 149, il centro wind oggi era chiuso, mentre il centro vodafone mi ha detto che la promo a 99 è scaduta ma che dovrebbe ricominciare dal 10 febbraio. Qualcuno che ha contatti o che lavora in un centro Vodafone conferma la riapertura della promozione?

PhysX
29-01-2011, 18:46
salve gente!!!

(n.b. qualcuno trova valida l'idea di aprire una discussione apposta solo per questa rom!?!??!!?)

ho un problema con la rom DJ DROID V0.3...
prima avevo la v0.1 poi la v0.2 e non mi è mai capitato!
cosa?
che dopo il passaggio alla nuova rom LE APP DELLA PRECEDENTE ROM RIMANGONO BELLE E FUNZIONANTI dopo l'installazione della nuova rom!

ho fatto wipe su wipe ma i programmi rimangono al loro posto, ho persino formattato la ext3 ma niente, la rom "ricorda" di vecchi programmi!!!

gli unici programmi che non funzionano sono slideit keyboard, la tastiera di gingerbread e maildroid mentre tutti gli altri sono funzionanti al 100%.

la cosa ancor più strana è che disinstallandoli e reinstallandoli il problema rimane!!!!

qualcuno si è accorto di qualche strano "effetto collaterale" usando questa rom?

forse perche il wipe dalla recovery non funziona, prova a farlo dall'sdk:
http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5193

imho la discussione su myppc (http://www.myppc.it/web/viewtopic.php?f=126&t=5195) è sufficiente, meglio che gli interessati postino la per non creare dispersione (che gia siamo in 4 gatti...)

-Vivavoce: Esiste un qualche programma o impostazione che mi permetta di impostare a priori il vivavoce sulle chiamate (in modo da attivarlo in macchina e lasciare l'Ideos sul supporto del cruscotto)? Magari senza nemmeno dover toccare niente per rispondere per non distrarsi alla guida (è fantascienza pronunciare la parola "pronto" per far accettare la chiamata)? :D

su widgetsoid c'è un interruttore apposito per attivare il vivavoce direttamente dalla home.

ps: io ormai uso solo widgetsoid per gestire tutto dalla home, ho una barra con questi 7 interruttori:
wifi
connessione dati
switch 2g/3g
GPS
switch suoneria/vibrazione/muto
vivavoce
modalita aereo

funziona bene ed è anche bello da vedere. :)

Nik4sil
29-01-2011, 19:13
Problemino....non ne vuole sapere di connettersi al mio router (o viceversa, al mio router sta sulle balle l'Ideos...o Android :fagiano: ): il telefono rimane su "acquisizione indirizzo ip" e dopo un po' si disconnette.
Ho provato a togliere il filtro sui mac, togliere la password, ma niente da fare.
Purtroppo non credo ci siano rimedi, a parte non assegnare un indirizzo ip fisso ai pc collegati (cosa che non posso fare per altri motivi).


PS: su una rete aperta che ho trovato per strada si è connesso al volo, quindi è proprio incompatibilità tra Ideos e il mio Netgear :muro:

cionci
29-01-2011, 19:58
PS: su una rete aperta che ho trovato per strada si è connesso al volo, quindi è proprio incompatibilità tra Ideos e il mio Netgear :muro:
Modello del router ?

jappino147
29-01-2011, 20:09
io con un dgn2000,
vodafone station,
fon2100/2200 @ddwrt,
alice "vela",
un siemens di tiscali
mai nessun problema,che fossero reti aperte o chiuse