PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28

Bahamut Zero
08-03-2012, 00:15
Ottimo!
Sicuramente l'Ideos come "mulettino" da download può dire la sua, con Samba filesharing poi non c'è nemmeno strettamente bisogno di collegarlo al pc per ripescare i file.

questo fatto di SAMBA è intrigante......si può fare da sistema windows?

O per forza linux?

zio.luciano
08-03-2012, 00:36
questo fatto di SAMBA è intrigante......si può fare da sistema windows?

O per forza linux?

SAMBA Filesharing è un'app per Android che ti permette di creare una cartella condivisa (la microSD) quando il telefono è collegato a una rete wifi; poi da windows, in risorse del computer, aggiungi il percorso di rete che ti indica l'app e appare una nuova unità che corrisponde alla condivisione che hai aperto.

Ripeto, in abbinamento al client torrent il piccoletto diventa una download station praticamente :D

Ray_McCoy
08-03-2012, 08:45
Ripeto, in abbinamento al client torrent il piccoletto diventa una download station praticamente :D

In effetti... farlo diventare anche un server samba diventa l'ideale in questo contesto! Inizio a pensarci anch'io seriamente... quante soddisfazioni il nostro piccoletto :cool:

Cusy
08-03-2012, 09:34
Ignorando il possibile bottleneck dato dalla velocità "scarsa" delle SD in lettura e scrittura e il chip wifi sicuramente non performante al 100%, mi chiedo se vale la pena usare una MicroSD come supporto per scaricare.

Hanno una vita molto limitata e scaricare un torrent vuol dire sottoporle a continui cicli di lettura/scrittura. :mbe:

zio.luciano
08-03-2012, 09:35
In effetti... farlo diventare anche un server samba diventa l'ideale in questo contesto! Inizio a pensarci anch'io seriamente... quante soddisfazioni il nostro piccoletto :cool:
Se poi si mette su un kernel con l'USB host (tipo quello della dronix), collegandoci un hard disk capiente la questione si fa anche più interessante.

Ignorando il possibile bottleneck dato dalla velocità "scarsa" delle SD in lettura e scrittura e il chip wifi sicuramente non performante al 100%, mi chiedo se vale la pena usare una MicroSD come supporto per scaricare.

Hanno una vita molto limitata e scaricare un torrent vuol dire sottoporle a continui cicli di lettura/scrittura. :mbe:
Come ho scritto qui su, un hard disk collegato potrebbe essere un buon "upgrade" dell'Ideos in versione mini-server; come giustamente scrivi, le microSD hanno vita limitata, quindi fare totalmente affidamento su questa potrebbe portare a un rapido deterioramento.
Per il chip wifi c'è da verificare caso per caso, nel senso che non con tutti i router va a bomba, quindi magari prima di renderlo totalmente operativo un po' di prove e verifiche vanno fatte.

Bahamut Zero
08-03-2012, 23:45
Se poi si mette su un kernel con l'USB host (tipo quello della dronix), collegandoci un hard disk capiente la questione si fa anche più interessante.


Come ho scritto qui su, un hard disk collegato potrebbe essere un buon "upgrade" dell'Ideos in versione mini-server; come giustamente scrivi, le microSD hanno vita limitata, quindi fare totalmente affidamento su questa potrebbe portare a un rapido deterioramento.
Per il chip wifi c'è da verificare caso per caso, nel senso che non con tutti i router va a bomba, quindi magari prima di renderlo totalmente operativo un po' di prove e verifiche vanno fatte.

attaccando un HD però mi frego la possibilità di tenerlo sotto carica :(

zio.luciano
09-03-2012, 18:51
attaccando un HD però mi frego la possibilità di tenerlo sotto carica :(

In realtà la porta USB dell'Ideos non è una porta "host", cioè non è in grado di erogare corrente per le periferiche; questo significa che non si può usare un semplice cavetto tipo quello del Nokia N8, ma si deve costruire un adattatore ad hoc, con una sorgente d'alimentazione esterna per le periferiche. Questo comporta quindi che il telefono è sempre "in carica" mentre usa le periferiche che ci colleghi.
(Se cerchi nel thread, a ottobre ho postato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36112826&postcount=6077) le foto dell'adattatore che avevo realizzato).

Dr.FrankenHouse
10-03-2012, 14:18
ragazzi dalla dronix 0.5.4 non è uscita nessuna altra rom eh?

giogts
11-03-2012, 10:14
per chi soffre di flash compulsivo...
è uscita la beta5 di Zackconsole basata sulla Miui v4 ICS:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1366404

estebanSannin
12-03-2012, 13:58
Salve,
purtroppo per motivi lavorativi, ci son stati dei ritardi con lo sviluppo della ROM.

Ancora non ho deciso la data, ma a breve sara' pronta la nuova versione della DroniX..

Per quanto riguarda lo sharing dei contenuti, con la DroniX non c'e' bisogno di installare samba o altro, i contenuti possono essere sharabili via web manager dove e' possibile accedere alla Sdcard e scaricare e caricare i contenuti..

Bahamut Zero
12-03-2012, 14:05
Salve,
purtroppo per motivi lavorativi, ci son stati dei ritardi con lo sviluppo della ROM.

Ancora non ho deciso la data, ma a breve sara' pronta la nuova versione della DroniX..

Per quanto riguarda lo sharing dei contenuti, con la DroniX non c'e' bisogno di installare samba o altro, i contenuti possono essere sharabili via web manager dove e' possibile accedere alla Sdcard e scaricare e caricare i contenuti..

grande estebanSannin

ti copio/incollo dalla bacheca FB sperando tu possa risolvere la cosa....saresti un grande :)

Spero che con la 0.6 si possa abilitare il widget di 3G WATCHDOG per attivare/disattivare il traffico dati con un click :)....ora non lo permette...dice versione ANDROID troppo vecchia :(

zio.luciano
13-03-2012, 07:49
Salve,
purtroppo per motivi lavorativi, ci son stati dei ritardi con lo sviluppo della ROM.

Ancora non ho deciso la data, ma a breve sara' pronta la nuova versione della DroniX..

Per quanto riguarda lo sharing dei contenuti, con la DroniX non c'e' bisogno di installare samba o altro, i contenuti possono essere sharabili via web manager dove e' possibile accedere alla Sdcard e scaricare e caricare i contenuti..

E soprattutto c'è il server SSH :-) Purtroppo nelle ROM stock tocca ingegnarsi per altre vie.
Grazie Stefano per il post, appena è pronta facci un fischio che avrai una buona quantità di tester ;-)

grande estebanSannin

ti copio/incollo dalla bacheca FB sperando tu possa risolvere la cosa....saresti un grande :)

E' molto semplice: su FroYo quella funzionalità non è disponibile.

Bahamut Zero
13-03-2012, 13:25
E soprattutto c'è il server SSH :-) Purtroppo nelle ROM stock tocca ingegnarsi per altre vie.
Grazie Stefano per il post, appena è pronta facci un fischio che avrai una buona quantità di tester ;-)



E' molto semplice: su FroYo quella funzionalità non è disponibile.

Appunto....se con la 0.6 si passasse a Ginger problema risolto :D

zio.luciano
13-03-2012, 16:58
Appunto....se con la 0.6 si passasse a Ginger problema risolto :D

Speriamo presto allora! :)

Toji
15-03-2012, 12:47
Salve a tutti!

Qual è secondo voi la rom migliore da installare nell'ideos della mia ragazza? Ovviamente non sono richieste funzionalità avanzate visto l'uso che ne potrà fare :asd: Deve essere il più fluida e semplice possibile!

Ho provato tempo fa la dronix ma mi diceva che l'ideos le andava anche peggio della rom stock.
Con la nightly cyano si è trovato meglio (nonostante qualche bug con la fotocamera).

Aurora2008
15-03-2012, 18:03
Salve a tutti!

Qual è secondo voi la rom migliore da installare nell'ideos della mia ragazza? Ovviamente non sono richieste funzionalità avanzate visto l'uso che ne potrà fare :asd: Deve essere il più fluida e semplice possibile!

Ho provato tempo fa la dronix ma mi diceva che l'ideos le andava anche peggio della rom stock.
Con la nightly cyano si è trovato meglio (nonostante qualche bug con la fotocamera).

dronix 0.5.4 fast + nofrills cpu

Toji
15-03-2012, 18:23
dronix 0.5.4 fast + nofrills cpu

Grazie per la risposta la prima volta non è andata molto bene vedrò di farle fare un giro impostando nofrills cpu su 30 -600 (da quel che mi pare di capire dai post precedenti)

Aurora2008
15-03-2012, 18:36
Grazie per la risposta la prima volta non è andata molto bene vedrò di farle fare un giro impostando nofrills cpu su 30 -600 (da quel che mi pare di capire dai post precedenti)

Con quelle impostazioni io sono contentissimo. Non faccio un uso spropositato dello smartphone, però si allunga sicuramente la durata della batteria e, a meno di riempirlo di cavolate, un sistema reattivo (per quanto può esserlo un Ideos :D )

Master94ga
15-03-2012, 18:36
Salve a tutti!

Qual è secondo voi la rom migliore da installare nell'ideos della mia ragazza? Ovviamente non sono richieste funzionalità avanzate visto l'uso che ne potrà fare :asd: Deve essere il più fluida e semplice possibile!

Ho provato tempo fa la dronix ma mi diceva che l'ideos le andava anche peggio della rom stock.
Con la nightly cyano si è trovato meglio (nonostante qualche bug con la fotocamera).
Dronix 0.5.4 ;)

Aurora2008
16-03-2012, 21:03
Domanda a chi possiede il nostro amato ideos: per 100€ passereste ad un Samsung Galaxy S (nuovo)? Contando che non lo uso per giocare (la gpu potrebbe servirmi giusto per vedere i filmati flash), nè per fare foto (a quelle ci pensano le macchine fotografiche). Il maggior uso che faccio dello smartphone è per navigare quando il PC viene requisito da mia moglie e mia figlia o in macchina con bluetooth (blue&me) + connessione dati (per ascoltare la musica con il lettore multimediale della macchina) + navigatore satellitare.

Siddhartha
17-03-2012, 14:39
€100 nuovo è un ottimo prezzo! :)

pierr
18-03-2012, 10:28
Samsung Galaxy S a 100€ prendilo al volo

lonewo|_f
18-03-2012, 11:21
l'unica cosa peggiore, forse, sarà la durata batteria, in TUTTO il resto un galaxy S è nettamente superiore in TUTTO rispetto ad un ideos, e per 100 euro nuovo stai facendo un buon affare.

Torpedine
21-03-2012, 00:40
l'unica cosa peggiore, forse, sarà la durata batteria, in TUTTO il resto un galaxy S è nettamente superiore in TUTTO rispetto ad un ideos, e per 100 euro nuovo stai facendo un buon affare.

Ottimo prezzo. Il galaxy S è più scarso come sensibilità gps, una ricezione telefonica leggermente inferiore e i volumi audio leggermente inferiori (ma a quest'ultimo aspetto si rimedia).

Sent from my Nexus S using Tapatalk

igiolo
21-03-2012, 08:02
Domanda a chi possiede il nostro amato ideos: per 100€ passereste ad un Samsung Galaxy S (nuovo)? Contando che non lo uso per giocare (la gpu potrebbe servirmi giusto per vedere i filmati flash), nè per fare foto (a quelle ci pensano le macchine fotografiche). Il maggior uso che faccio dello smartphone è per navigare quando il PC viene requisito da mia moglie e mia figlia o in macchina con bluetooth (blue&me) + connessione dati (per ascoltare la musica con il lettore multimediale della macchina) + navigatore satellitare.

IL primo galaxy? eche te lo dico a fare
piglialo al volo, anzi, se ne hai un altro.....ehm..:D

Cusy
21-03-2012, 10:00
Se qualcuno la usa, è stata rilasciata ieri la RC1 della CyanogenMod per U8150. Dovrebbe cambiare poco o nulla dalle build di Aorth su XDA.

http://get.cm/?device=u8150

Nik4sil
21-03-2012, 11:16
Domanda a chi possiede il nostro amato ideos: per 100€ passereste ad un Samsung Galaxy S (nuovo)? Contando che non lo uso per giocare (la gpu potrebbe servirmi giusto per vedere i filmati flash), nè per fare foto (a quelle ci pensano le macchine fotografiche). Il maggior uso che faccio dello smartphone è per navigare quando il PC viene requisito da mia moglie e mia figlia o in macchina con bluetooth (blue&me) + connessione dati (per ascoltare la musica con il lettore multimediale della macchina) + navigatore satellitare.

Sorvolando sul fatto che qualsiasi applicazione girerà in maniera assurdamente più veloce, proprio la navigazione già solo per il display (sia per dimensioni che per qualità) sarà un altro mondo....ti assicuro che non rimpiangerai mai l'Ideos....se non quando lo devi tenere nella tasca dei pantaloni :read:
Oltretutto a 100€ è REGALATO.

Io sono passato dall'Ideos al Galaxy S (versione i9003) con qualche dubbio, ma dopo 10 secondi di uso mi sono reso conto che i due telefoni non sono neanche lontanamente paragonabili.

Bahamut Zero
21-03-2012, 11:34
io avevo la possibilità di fare un upgrade ma non me la sono sentita.....mi piace troppo il piccoletto....in tasca non si sente e per l'utilizzo che ne faccio è fantastico...e poi con la dronix è troppo simpatico :D

Nik4sil
21-03-2012, 11:58
io avevo la possibilità di fare un upgrade ma non me la sono sentita.....mi piace troppo il piccoletto....in tasca non si sente e per l'utilizzo che ne faccio è fantastico...e poi con la dronix è troppo simpatico :D

Lo dicevo anch'io.....prima di fare il cambio :D
Dopo ti chiedi perchè non l'hai fatto prima :sofico:

Bahamut Zero
21-03-2012, 12:09
il cambio penso di farlo quando usciranno i DUAL SIM ANDROID come si deve

lorenz_nzo
21-03-2012, 21:39
Domanda a chi possiede il nostro amato ideos: per 100€ passereste ad un Samsung Galaxy S (nuovo)? Contando che non lo uso per giocare (la gpu potrebbe servirmi giusto per vedere i filmati flash), nè per fare foto (a quelle ci pensano le macchine fotografiche). Il maggior uso che faccio dello smartphone è per navigare quando il PC viene requisito da mia moglie e mia figlia o in macchina con bluetooth (blue&me) + connessione dati (per ascoltare la musica con il lettore multimediale della macchina) + navigatore satellitare.

cambia...e l'Ideos lo vendi facilmente.

io l'ho cambiato per un lg dual prima, e poi un nexus s.

Aurora2008
21-03-2012, 23:37
Grazie a tutti quanti!
Alla fine il Galaxy S i9000 è rimasto al suo "proprietario". Nei giorni scorsi, navigando un po' sulla rete in cerca di informazioni sugli smartphone più recenti, mi sono innamorato dei nuovi Sony Xperia S e P. Considerando che il prezzo cui mi sarebbe stato venduto il Samsung era in realtà un regalo (nel vero senso della parola :D ), non sarebbe stato particolarmente cortese rivenderlo subito (con ampi margini di guadagno) per prendere uno dei nuovi Sony (interessante, aldilà di specifiche tecniche/design che reputo di gran lunga superiori, la connettività HDMI).

arlemm
22-03-2012, 10:00
Anche io trovavo molto comodo l'ideos per le sue dimensioni, ma ora che ho cambiato... beh un'altra storia...

Però devo dire la verità quando l'ho venduto mi è dispiaciuto veramente tanto, ormai mi ci ero affezionato (compagno di tante battaglie):)

Aurora2008
22-03-2012, 10:02
Anche io trovavo molto comodo l'ideos per le sue dimensioni, ma ora che ho cambiato... beh un'altra storia...

Però devo dire la verità quando l'ho venduto mi è dispiaciuto veramente tanto, ormai mi ci ero affezionato (compagno di tante battaglie):)

Venderlo non lo vendo di sicuro. Mal che vada me lo tengo come muletto :D

zio.luciano
22-03-2012, 10:05
Venderlo non lo vendo di sicuro. Mal che vada me lo tengo come muletto :D

...oppure come telecomando per PC :asd:
O entrambe le cose!

arlemm
22-03-2012, 11:08
Venderlo non lo vendo di sicuro. Mal che vada me lo tengo come muletto :D

A dire la verità inizialmente non lo volevo vendere perchè è veramente un ottimo device ragion per cui lo avevo passato a mia moglie. Quando però ha visto il mio nuovo telefono (Samsung Galaxy S2) si è innamorata del suo design allora sono andato di nuovo in negozio e ho trovato un Galaxy Y rosa (veramente molto bello) che in pratica esteticamente è la "miniatura" del GS2 visto che il negoziante è un amico gli ho portato l'ideos e altri 2 cell di pochi euro e me li ha cambiati con il Galaxy Y... ecco perchè me ne sono separato.

Nik4sil
22-03-2012, 11:21
A dire la verità inizialmente non lo volevo vendere perchè è veramente un ottimo device ragion per cui lo avevo passato a mia moglie. Quando però ha visto il mio nuovo telefono (Samsung Galaxy S2) si è innamorata del suo design allora sono andato di nuovo in negozio e ho trovato un Galaxy Y rosa (veramente molto bello) che in pratica esteticamente è la "miniatura" del GS2 visto che il negoziante è un amico gli ho portato l'ideos e altri 2 cell di pochi euro e me li ha cambiati con il Galaxy Y... ecco perchè me ne sono separato.

Ho come un deja vu :D
"Lei" sta aspettando (con impazienza) che cambi il mio Galaxy S per fregarmi pure quello, dopo l'Ideos.
Ma credo aspetterà ancora parecchio :asd:

arlemm
22-03-2012, 14:10
Ho come un deja vu :D
"Lei" sta aspettando (con impazienza) che cambi il mio Galaxy S per fregarmi pure quello, dopo l'Ideos.
Ma credo aspetterà ancora parecchio :asd:

Credo che aspetterà davvero tanto questo GS2 è un portento...

Nik4sil
22-03-2012, 14:56
Credo che aspetterà davvero tanto questo GS2 è un portento...

Beh io ho il vecchio e umile S (tra l'altro quello con display lcd), ma va già oltre quello che posso chiedere....quindi me lo tengo stretto :)

arlemm
22-03-2012, 16:42
Beh io ho il vecchio e umile S (tra l'altro quello con display lcd), ma va già oltre quello che posso chiedere....quindi me lo tengo stretto :)

Credo che il tuo sia proprio lo spirito giusto, un telefono serve per quello che uno lo utilizza e non per moda (vedi i possessori di iciofecaphone) la maggior parte di loro li compra per moda.
Chiaramente tutto a mio modestissimo parere...:p

P.S.: L'SGS2 l'ho comprato perché il telefono lo utilizzo per lavoro e praticamente lo uso almeno per il 70% delle sue potenzialità (cmq lo uso anche per divertimento e la scelta è stata fatta per estetica).

lonewo|_f
22-03-2012, 18:59
il cambio penso di farlo quando usciranno i DUAL SIM ANDROID come si deve

mai? :asd:

nessun carrier venderebbe un telefono del genere e si vendicharebbero snobbando l'intera linea di prodotti di un produttore, ho risolto girando con due telefoni (desire hd e ideos, anche se, col senno del poi, avrei dovuto tenermi il vecchio milestone invece dell'ideos)

Aurora2008
23-03-2012, 10:04
Prima di installare la dronix 0.5.4 Ho creato una partizione ext di 500MB, ora cosa me ne faccio? :help:

zio.luciano
23-03-2012, 10:27
Prima di installare la dronix 0.5.4 Ho creato una partizione ext di 500MB, ora cosa me ne faccio? :help:

Puoi usare Link2SD per spostare le applicazioni su quella partizione.

Aurora2008
23-03-2012, 10:37
Puoi usare Link2SD per spostare le applicazioni su quella partizione.

I vantaggi di questa operazione?
Al momento mi sembra solo di essermi "giocato" 500MB nei quali non posso mettere nè musica nè foto... visto che la partizione ext non viene vista (uso Win).
Prima di riavere il telefono dall'assistenza, con la dronix 0.5.4 fast e nessuna partizione, spostavo comunque i programmi da memoria telefono a scheda sd con link2sd... solo che complessivi per storage potevo usare tutto il GB di memoria :rolleyes:

zio.luciano
23-03-2012, 10:52
I vantaggi di questa operazione?
Al momento mi sembra solo di essermi "giocato" 500MB nei quali non posso mettere nè musica nè foto... visto che la partizione ext non viene vista (uso Win).
Prima di riavere il telefono dall'assistenza, con la dronix 0.5.4 fast e nessuna partizione, spostavo comunque i programmi da memoria telefono a scheda sd con link2sd... solo che complessivi per storage potevo usare tutto il GB di memoria :rolleyes:

Il vantaggio è molto semplice.
Spostando le applicazioni con il "sposta su SD" standard di FroYo le app non vengono spostate completamente sulla SD, alcuni "pezzi" rimangono sul telefono (parte dei dati e della cache); la riprova ce l'hai guardando nella cartella android_secure della SD, dove non trovi gli apk ma dei file asec.
Con Link2SD praticamente lo spazio della partizione è collegato alla cartella /data/app, puoi spostare le applicazioni e i relativi dati (compresa la cache del programma).
La differenza qual è? La memoria interna non la saturi, puoi impostargli il collegamento automatico delle nuove app che scarichi/installi, volendo puoi "congelare" le app che non ti servono o che non usi.
In conclusione, anche se usi poche app di solito, con link2sd ottimizzi il tutto, perchè lasci sulla memoria interna lo stretto necessario. Se poi hai una microSD abbastanza "veloce" (una classe6 o una classe 10 sono l'ideale) non noti praticamente differenza tra una app installata sulla memoria interna o sull'esterna.

EDIT: ovviamente puoi tranquillamente ridimensionare quella partizione! Così come puoi cambiare il file system in FAT se ti è necessario che sia visibile su Windows. Se però ti serve spazio per l'archiviazione dei dati piuttosto che spazio aggiuntivo per le app, allora espandi la partizione dei dati e stop ;)

Aurora2008
23-03-2012, 11:04
Quindi è uno spostare "totale". Così ha già molto più senso. :D
Per ridimensionare la partizione ext e "liberare" qiondi spazio su quella dati, come devo fare?

Edit: Ho notato che link2sd sposta le app sulla partizione dai e non sulla ext. Non ho trovato nessuna impostazione che chiedesse su quale partizione spostare le app... consigli?

Grazie mille per la pazienza ;)

zio.luciano
23-03-2012, 19:22
Quindi è uno spostare "totale". Così ha già molto più senso. :D
Per ridimensionare la partizione ext e "liberare" qiondi spazio su quella dati, come devo fare?

Edit: Ho notato che link2sd sposta le app sulla partizione dai e non sulla ext. Non ho trovato nessuna impostazione che chiedesse su quale partizione spostare le app... consigli?

Grazie mille per la pazienza ;)

Dunque per ridimensionare le partizioni puoi usare minitool partition wizard su windows, è un programmino semplice semplice (cerca con google, lo trovi al primo colpo). Sempre da questo puoi cambiare il file system se necessario.
Link2sd al primo avvio chiede che tipo di file system ha la seconda partizione della microSD, dopo di che devi attendere qualche secondo che l'app compili lo script d'avvio; al successivo reboot del telefono lo script farà il necessario per far "vedere" lo spazio della partizione come spazio per installarci le applicazioni. Quando lanci link2sd, dovresti a questo punto vedere una lista delle applicazioni che hai sul telefono (comprese quelle di sistema) e tappandoci sopra si apre poi un'altra schermata dove puoi creare il collegamento.
Nei post precedenti ho scritto che link2sd sposta le app ma tecnicamente non è proprio corretto: il programma si occupa di creare un link in /data/app al file apk, che fisicamente viene spostato nella seconda partizione che vai a creare sulla SD. Se hai usato "sposta su SD", praticamente hai fatto quello che potevi già fare con l'opzione dalla gestione delle app (cioè hai i file *.asec nella cartella android_secure).

ps: una buona guida la trovi a questo link (http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-link2sd-38171/).

Aurora2008
25-03-2012, 13:03
Grazie mille, la partizione adesso funziona perfettamente!
Una domanda sul wi-fi : mentre ero in Thailandia ho notato che il terminale si connetteva alle linee aperte, senza però avere accesso alla rete (non ero in grado di connettermi ad internet). C'è una qualche opzione da impostare? Il wi-fi di casa invece non mi da alcun problema...

Inviato dal mio DroniX usando Tapatalk

giogts
26-03-2012, 12:07
mi sta balenando un'idea malsana:muro: :muro: :muro:

con la scusa di cambiare telefono, e dovendo acquistare a breve l'auto nuova,
volevo usare l'ideos come localizzatore gps in caso di furto dell'auto...

lascerei l'ideos sempre in auto, in modalità aereo ma con gps acceso, naturalmente ben nascosto sotto la scocca o tra il tetto e il rivestimento interno(o nel cofano) e poi usando uno di quei programmini free che ti rintracciano il cell in caso di furto, rintraccerei anche l'auto...

che dite è fattibile come cosa?
ho visto che qualunque gps-tracker stand-alone costa più di 60€(ne conoscete di più economici?) il che rende l'ideos ideale a questo scopo:D

l'ideos sarebbe sempre alimentato e non credo sarebbe un problema prendere la 12v(quando l'auto è spenta e l'ideos continua a ciucciare corrente mi scarica la batteria dell'auto?)

in caso di furto:doh: che programma si usa lato pc per seguire gli spostamenti dell'ideos e quindi anche dell'auto?

Bahamut Zero
26-03-2012, 12:28
mi sta balenando un'idea malsana:muro: :muro: :muro:

con la scusa di cambiare telefono, e dovendo acquistare a breve l'auto nuova,
volevo usare l'ideos come localizzatore gps in caso di furto dell'auto...

lascerei l'ideos sempre in auto, in modalità aereo ma con gps acceso, naturalmente ben nascosto sotto la scocca o tra il tetto e il rivestimento interno(o nel cofano) e poi usando uno di quei programmini free che ti rintracciano il cell in caso di furto, rintraccerei anche l'auto...

che dite è fattibile come cosa?
ho visto che qualunque gps-tracker stand-alone costa più di 60€(ne conoscete di più economici?) il che rende l'ideos ideale a questo scopo:D

l'ideos sarebbe sempre alimentato e non credo sarebbe un problema prendere la 12v(quando l'auto è spenta e l'ideos continua a ciucciare corrente mi scarica la batteria dell'auto?)

in caso di furto:doh: che programma si usa lato pc per seguire gli spostamenti dell'ideos e quindi anche dell'auto?

usa CERBERUS

ottima app

Orangina
26-03-2012, 13:22
mi sta balenando un'idea malsana:muro: :muro: :muro:

con la scusa di cambiare telefono, e dovendo acquistare a breve l'auto nuova,
volevo usare l'ideos come localizzatore gps in caso di furto dell'auto...

lascerei l'ideos sempre in auto, in modalità aereo ma con gps acceso, naturalmente ben nascosto sotto la scocca o tra il tetto e il rivestimento interno(o nel cofano) e poi usando uno di quei programmini free che ti rintracciano il cell in caso di furto, rintraccerei anche l'auto...

che dite è fattibile come cosa?
ho visto che qualunque gps-tracker stand-alone costa più di 60€(ne conoscete di più economici?) il che rende l'ideos ideale a questo scopo:D

l'ideos sarebbe sempre alimentato e non credo sarebbe un problema prendere la 12v(quando l'auto è spenta e l'ideos continua a ciucciare corrente mi scarica la batteria dell'auto?)

in caso di furto:doh: che programma si usa lato pc per seguire gli spostamenti dell'ideos e quindi anche dell'auto?

In modalità aereo la vedo un po' dura che funzioni...per il resto mi sembra un ottima idea

Attenzione solo alle temperature...d'estate le lamiere raggiungono temperature molto alte!

wrxsti280
26-03-2012, 22:28
usa CERBERUS

ottima app

Cerberus tutta la vita. Costa solo 3euro, e hai un servizio davvero ottimo e funzionale.

Anche io stavo pensando di fare la stessa cosa con l'ideos e l'auto. Per la questione elettricità pensavo di impostarlo in questo modo:

Auto accesa -> il telefono riceve corrente -> disattiva la modalità aereo

Auto spenta -> il telefono non riceve corrente -> attiva la modalità aereo (consumo minimo, può restare in questo stato per settimane penso...quindi basta usare l'auto almeno una volta a settiman e sei a posto).

Spero di averti aiutato :)

isomerasi
26-03-2012, 23:04
Auto spenta -> il telefono non riceve corrente -> attiva la modalità aereo

e se ti fregano la macchina caricandola su un tir per venderla in Bulgaria, la localizzi quando è già arrivata a destinazione...:)

wrxsti280
26-03-2012, 23:18
e se ti fregano la macchina caricandola su un tir per venderla in Bulgaria, la localizzi quando è già arrivata a destinazione...:)

Si ho capito, ma tenerlo sempre alimentato alla batteria dell'auto potrebbe davvero portare alla scarica della stessa se non si utilizza per un po.

Oppure se l'auto si usa tutti i giorni si potrebbe anche evitare di metterlo in modalità aereo, sperando che la batteria del cell regga.

Boh, quello si può settare come si vuole (ad esempio in base all'orario, o in base alla carica residua del cell), in base alle proprie esigenze (e all'utilizzo che uno fa dell'auto).

Ragionando un po sopra, secondo me si potrebbe trovare una compromesso interessante :)

zio.luciano
26-03-2012, 23:21
Si ho capito, ma tenerlo sempre alimentato alla batteria dell'auto potrebbe davvero portare alla scarica della stessa se non si utilizza per un po.

Oppure se l'auto si usa tutti i giorni si potrebbe anche evitare di metterlo in modalità aereo, sperando che la batteria del cell regga.

Boh, quello si può settare come si vuole (ad esempio in base all'orario, o in base alla carica residua del cell), in base alle proprie esigenze (e all'utilizzo che uno fa dell'auto).

Ragionando un po sopra, secondo me si potrebbe trovare una compromesso interessante :)

Se esistesse un caricabatteria per il cellulare con una cella fotovoltaica potrebbe essere una possibile soluzione?

wrxsti280
26-03-2012, 23:23
Se esistesse un caricabatteria per il cellulare con una cella fotovoltaica potrebbe essere una possibile soluzione?

Esistono esistono e ce l'ho :D idea interessante, ma dovresti parcheggiare sempre sotto il sole (e sperare non ti rubino la macchina quando è nuvoloso per un po di giorni di fila :D)

spaeter
27-03-2012, 06:22
usa CERBERUS

ottima app

cerberus funziona anche se il cell non è collegato ad una rete wifi? ma solo con il gps attivo?

giogts
27-03-2012, 09:47
scusate ma la modalità aereo non disattiva solo la parte telefonica?
il wifi si abilita e funziona anche in mogalità aereo
il gps non ho provato ma dovrebbe andare...

cmq la cosa migliore sarebbe tenerlo sempre acceso e alimentato, anche ad auto spenta, sperando che non scarichi troppo la batteria dell'auto:D

esistono altre app gratuite per il rintracciamento in tempo reale?

zio.luciano
27-03-2012, 09:53
scusate ma la modalità aereo non disattiva solo la parte telefonica?
il wifi si abilita e funziona anche in mogalità aereo
il gps non ho provato ma dovrebbe andare...

cmq la cosa migliore sarebbe tenerlo sempre acceso e alimentato, anche ad auto spenta, sperando che non scarichi troppo la batteria dell'auto:D

esistono altre app gratuite per il rintracciamento in tempo reale?

Ho appena provato: in modalità aereo è possibile attivare il GPS (su rom stock 2.2.2 polacca).
Per il tracciamento real-time non ho idea di quale app puoi usare, però tieni a mente che un minimo di connettività ti serve per mandare i dati da qualche parte; volgio dire: che siano dati o un semplice SMS, un SIM dentro al telefono penso ti serva.

EDIT #1: la prima cosa che mi viene in testa potrebbe essere Latitude (serve però il collegamento dati).
EDIT #2: dai un'occhiata al play store, cerca GPS live tracker e troverai varie app; da una rapida occhiata però tutte necessitano della connessione dati per trasmettere la posizione; alcune app si avviano mandando un SMS al telefono.

spaeter
27-03-2012, 10:11
Ho appena provato: in modalità aereo è possibile attivare il GPS (su rom stock 2.2.2 polacca).
Per il tracciamento real-time non ho idea di quale app puoi usare, però tieni a mente che un minimo di connettività ti serve per mandare i dati da qualche parte; volgio dire: che siano dati o un semplice SMS, un SIM dentro al telefono penso ti serva.

EDIT #1: la prima cosa che mi viene in testa potrebbe essere Latitude (serve però il collegamento dati).
EDIT #2: dai un'occhiata al play store, cerca GPS live tracker e troverai varie app; da una rapida occhiata però tutte necessitano della connessione dati per trasmettere la posizione; alcune app si avviano mandando un SMS al telefono.

era quello che chiedevo prima... a parte il gps attivo, senza una connesssione dati di qualche genere come fa il cellulare a comunicare la propria posizione ad un server (tipo cerberus???).

dal market di cerberus:
L'applicazione funziona anche se il dispositivo non ha una connessione a internet grazie al controllo remoto tramite sms. Inoltre, la funzione di SIM Checker ti consente di sapere il nuovo numero a cui mandare sms, se viene cambiata la SIM card. I messaggi inviati e ricevuti per il controllo remoto di Cerberus non faranno partire alcuna notifica e non appariranno nell'applicazione Messaggi.

Dan Dylan
27-03-2012, 10:11
La modalità aereo spegne tutte le connessioni, ma poi non impedisce di riattivare manualmente una connessione a nostra scelta (Wi-Fi o altro).

giogts
27-03-2012, 12:04
era quello che chiedevo prima... a parte il gps attivo, senza una connesssione dati di qualche genere come fa il cellulare a comunicare la propria posizione ad un server (tipo cerberus???).

dal market di cerberus:

stamattina ho spulciato il market, possibile che non esista nessuna app che richieda solo il gps, senza sim dentro il tel?

con cerberus se non hai connessione dati ti manda le cordinate via sms, ma a quel punto ci deve essere una sim nel telefono per inviarli e cmq non potresti seguirlo in tempo reale via web:muro:

Orangina
27-03-2012, 12:14
stamattina ho spulciato il market, possibile che non esista nessuna app che richieda solo il gps, senza sim dentro il tel?

con cerberus se non hai connessione dati ti manda le cordinate via sms, ma a quel punto ci deve essere una sim nel telefono per inviarli e cmq non potresti seguirlo in tempo reale via web:muro:

L'antenna GPS è solo RICEVENTE (http://it.wikipedia.org/wiki/GPS) non può inviare NESSUN dato! Se vuoi un tracciamento devi NECESSARIAMENTE avere una SIM dentro il telefono oppure una connessione WIFI disponibile.

wrxsti280
27-03-2012, 16:22
stamattina ho spulciato il market, possibile che non esista nessuna app che richieda solo il gps, senza sim dentro il tel?

con cerberus se non hai connessione dati ti manda le cordinate via sms, ma a quel punto ci deve essere una sim nel telefono per inviarli e cmq non potresti seguirlo in tempo reale via web:muro:

ahahah scusa se rido :D ma questa è troppo forte :D

Ma che stai dicendo?? Senza sim come diavolo pretendi di sapere dove si trova la tua auto? ma LOL :D :D ahahah

giogts
27-03-2012, 17:25
ahahah scusa se rido :D ma questa è troppo forte :D

Ma che stai dicendo?? Senza sim come diavolo pretendi di sapere dove si trova la tua auto? ma LOL :D :D ahahah

c'è poco da ridere, scusa se non sono nato "imparato" come te :doh: :mad:

comunque,
alla fine la soluzione più economica sarebbe quella di comprare una sim apposita e senza piano dati e richiedere la posizione ogni tot che ci rimanderà via sms, giusto?

sarà un peccato non avere il tracciamento in tempo reale ma mi sembra troppo pagare un piano dati per una sim che al 99,9% non userà internet (si spera)

ora vedo come modificarmi il cavo usb in modo da prendere l'alimentazione dei 12v...
invece nell'auto, se prendo i 12v dall'accendisigari, a motore spento non sarebbe alimentato, invece se li prendo direttamente dalla batteria, il tel dovrebbe essere sempre alimentato, giusto?

wrxsti280
27-03-2012, 17:33
c'è poco da ridere, scusa se non sono nato "imparato" come te :doh: :mad:

Nono hai ragione, ti ho chiesto scusa sin da subito.

E' che mi sembrava una cosa tanto banale.

Un telefono senza sim non può comunicare in nessun modo tramite l'esterno (a meno di non essere collegato ad una wifi, ma non è il nostro caso). E quindi non è possibile avere un antifurto satellitare senza almeno la sim. Mentre per il tracciamento in tempo reale (cerberus l'ho già testato felicemente sul campo, ed è fenomenale) è d'obbligo una connessione a internet (5 euro al mese con la tre, ad esempio).

giogts
27-03-2012, 17:37
Nono hai ragione, ti ho chiesto scusa sin da subito.

E' che mi sembrava una cosa tanto banale.

Un telefono senza sim non può comunicare in nessun modo tramite l'esterno (a meno di non essere collegato ad una wifi, ma non è il nostro caso). E quindi non è possibile avere un antifurto satellitare senza almeno la sim. Mentre per il tracciamento in tempo reale (cerberus l'ho già testato felicemente sul campo, ed è fenomenale) è d'obbligo una connessione a internet (5 euro al mese con la tre, ad esempio).

già peccato che dalle mie parti la 3 non abbia ripetitori
cmq se per favore rileggi il post sopra che ho editato:D

wrxsti280
27-03-2012, 17:43
invece nell'auto, se prendo i 12v dall'accendisigari, a motore spento non sarebbe alimentato, invece se li prendo direttamente dalla batteria, il tel dovrebbe essere sempre alimentato, giusto?

Esattamente.

Io ti consiglio di prenderli dall'accendisigari...

giogts
27-03-2012, 17:48
Esattamente.

Io ti consiglio di prenderli dall'accendisigari...

però il fatto è che se non uso l'auto per qualche giorno, quanto dura la batteria del tel con gps e almeno 2g accesi? penso poco:cry: :cry:

cmq farò la prova :sofico:

wrxsti280
27-03-2012, 17:54
però il fatto è che se non uso l'auto per qualche giorno, quanto dura la batteria del tel con gps e almeno 2g accesi? penso poco:cry: :cry:

cmq farò la prova :sofico:

Qualche giorno penso che potrebbe durare...alla fine è solo con 2g (il gps lo attiva solo quando lo richiedi tramite l'sms), però non ho mai fatto prove in tal senso.

Al massimo potresti settare che quando la batteria (del cell) è, che sò, sotto al 30%, il telefono entri in modalità aereo e ti faccia uno squillo (così te ne rendi conto e vai a farti un giretto in macchina per ricaricarlo :D ).

Non so, qualcosa del genere...si può impostare come si vuole :)

wrxsti280
27-03-2012, 17:58
Oppure usare la geolacalizzazione per determinare l'attivazione o la disattivazione della modalità aereo.

Se esce da una determinata zona (ad esempio, fuori dall'aera dove solitamente la parcheggi) disattiva la modalità modalità aereo.

Ci si può sbizzarrire come si vuole, android non conosce limiti :D

Aurora2008
27-03-2012, 18:38
però il fatto è che se non uso l'auto per qualche giorno, quanto dura la batteria del tel con gps e almeno 2g accesi? penso poco:cry: :cry:

cmq farò la prova :sofico:

Un ladro "serio" la prima cosa che guarda dopo averti rubato la macchina è se attaccato alla batteria ci sono dei cavi per alimentare eventuali dispositivi satellitari.

lonewo|_f
27-03-2012, 19:37
Un ladro "serio" la prima cosa che guarda dopo averti rubato la macchina è se attaccato alla batteria ci sono dei cavi per alimentare eventuali dispositivi satellitari.

una persona seria i cavi che arrivano al cellulare (o al pcb del cellulare se si vuole risparmiare spazio) non li attacca in bella vista ma li nasconde bene prendendo i 12 volt nel punto più nascosto e difficilmente raggiungibile possibile.

Aurora2008
27-03-2012, 22:19
una persona seria i cavi che arrivano al cellulare (o al pcb del cellulare se si vuole risparmiare spazio) non li attacca in bella vista ma li nasconde bene prendendo i 12 volt nel punto più nascosto e difficilmente raggiungibile possibile.

Infatti ;) Bisogna avere anche alcune accortezze "tecniche"

Inviato dal mio Ideos usando Tapatalk

Nik4sil
28-03-2012, 08:52
Ma siete sicuri che occultandolo a dovere il telefono riuscirà a ricevere il segnale GPS? A me non sembra così scontato...

In ogni caso, ammesso che tutti gli altri problemi siano risolvibili, se vi fidate a tenere in auto una batteria cinese costantemente sotto carica....beati voi. Fatevi una bella polizza contro gli incendi però :asd:

giogts
28-03-2012, 09:39
Qualche giorno penso che potrebbe durare...alla fine è solo con 2g (il gps lo attiva solo quando lo richiedi tramite l'sms), però non ho mai fatto prove in tal senso.

Al massimo potresti settare che quando la batteria (del cell) è, che sò, sotto al 30%, il telefono entri in modalità aereo e ti faccia uno squillo (così te ne rendi conto e vai a farti un giretto in macchina per ricaricarlo :D ).

Non so, qualcosa del genere...si può impostare come si vuole :)

Oppure usare la geolacalizzazione per determinare l'attivazione o la disattivazione della modalità aereo.

Se esce da una determinata zona (ad esempio, fuori dall'aera dove solitamente la parcheggi) disattiva la modalità modalità aereo.

Ci si può sbizzarrire come si vuole, android non conosce limiti :D
Ottimo
che app mi consigli per queste cose?

wrxsti280
28-03-2012, 18:43
AutomateIt

https://play.google.com/store/apps/details?id=AutomateIt.mainPackage&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIkF1dG9tYXRlSXQubWFpblBhY2thZ2UiXQ..


In ogni caso, ammesso che tutti gli altri problemi siano risolvibili, se vi fidate a tenere in auto una batteria cinese costantemente sotto carica....beati voi. Fatevi una bella polizza contro gli incendi però :asd:

Ma no infatti, secondo me è meglio alimentarlo solo ad auto accesa.

Aurora2008
31-03-2012, 15:24
Recentemente ho alcuni problemi a connettermi ad internet tramite wi-fi... nell'elenco delle reti wi-fi seleziono la rete che mi interessa (inserendo la password di protezioni), compare l'icona nella barra delle notifiche a conferma della connessione ma non ho accesso ad internet... questo problema si presenta su alcune reti, in altre invece è tutto funzionante. Cosa può essere?

momo-racing
02-04-2012, 00:08
ma voi ci riuscite a installare sportstracker

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.stt.android

a me lo segnala come compatibile ma se lo scarico mi dice impossibile installare nell'archivio usb o sulla scheda SD.

ho provato anche a cercare l'apk e lanciare quello ( tanto è un programma free ) e non lo installa comunque.

per la cronaca io ho la rom dronix

akhen
02-04-2012, 06:39
Vedo che sono uscite diverse ROM cucinate, io sono fermo alla Dronix 0.4. Attualmente qual è considerata la migliore?

Bahamut Zero
02-04-2012, 09:45
a giorni esce la dronix 0.6

Ste powa
02-04-2012, 18:11
a giorni esce la dronix 0.6

non vedo l' ora di sapere ne novità e spero i miglioramenti :D

onka
03-04-2012, 10:14
vi ricordate come si chiama il widget x mettere i pulsanti di wifi,bt ecc sulla tendina?
grazie!

giogts
03-04-2012, 13:26
vi ricordate come si chiama il widget x mettere i pulsanti di wifi,bt ecc sulla tendina?
grazie!

se intendi quello incluso in android si chiama "Controllo risparmio energia"

per chi volesse provarla è uscita la dronix 0.6 beta gingerbread:
www.hacklabproject.org/downloads/index.php?dir=dronix/huawei_ideos_u8150/ROM/BETA/

momo-racing
05-04-2012, 19:39
se intendi quello incluso in android si chiama "Controllo risparmio energia"

per chi volesse provarla è uscita la dronix 0.6 beta gingerbread:
www.hacklabproject.org/downloads/index.php?dir=dronix/huawei_ideos_u8150/ROM/BETA/

è basata su android 2.3? Ma non rallenta troppo il nostro cell?

jappino147
05-04-2012, 19:48
temo la batteria del mio mi abbia salutato.............:cry:

ora dura circa 3 ore in stand-by :eek: :muro: :cry:
avete qualche consiglio per le batterie?è uscito qualcosa con le stesse dimensioni fisiche ma maggior capienza di mA?

Orangina
05-04-2012, 20:10
temo la batteria del mio mi abbia salutato.............:cry:

ora dura circa 3 ore in stand-by :eek: :muro: :cry:
avete qualche consiglio per le batterie?è uscito qualcosa con le stesse dimensioni fisiche ma maggior capienza di mA?

Cerca su ebay....io ho comprato una 3300mah che dura una vita ma rende l'ideos un mattone!
Ma io l'ideos lo uso come router wifi e in questo modo mi dura una giornata piena :eek:

jappino147
05-04-2012, 21:19
questa:
http://www.ebay.it/itm/GOLD-2430MAH-HB4J1H-BUSINESS-BATTERY-FOR-HUAWEI-U8150-IDEOS-U8120-C8500-V845-/250898006948?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3a6aafc3a4

come sarebbe?

M3m3nt0
07-04-2012, 14:30
Mi son lanciato senza paracadute nell'installazione di una ROM cucinata (la Dronix 0.5.4 Standard...

purtroppo data la mia ignoranza in materia devo aver saltato qualche passaggio perché l'Ideos si accende ma dopo il suo logo (quello del boot) rimane nero... :(

ho seguito i seguenti passaggi partendo dalla ROM ufficiale Safaricom [U8150 V100R001C18B842(Kenya Safaricom)]:

-rootato il cellulare tramite z4root.
-installata recovery Clockwork 5.0.2.8
-eseguito i wipe (data, cache e dalvik)
-installato da zip

mi pare di aver letto nei log la mancanza della cartella \cust...può esser questo il problema?
oppure il problema era la ROM di partenza...?:confused:

ho cercato nel forum ma non son stato fortunato...

potete aituarmi?

Bahamut Zero
07-04-2012, 14:32
si ci vuole la cartella /cust mi ricordo di questa cosa ma per i dettagli meglio aspettare qualcuno di più competente

se hai facebook posta nella pagina ufficiale della DRONIX ti risponderanno in tanti

M3m3nt0
07-04-2012, 17:08
Per installare la dronix 0.5.4 devi partire "esclusivamente" dalla rom ufficiale di vodafone (meglio la v03), passare alla dronix 0.5 effettuando tutti i wipe tramite una recovery (viene creata la cartella esterna "cust") e successivamente potrai installare la 0.5.4

Trovato!:D

più tardi riprovo...

grazie e scusate la domanda inutile:stordita:

zio.luciano
07-04-2012, 17:38
Trovato!:D

più tardi riprovo...

grazie e scusate la domanda inutile:stordita:

Parti da una ROM stock vodafone e non avrai problemi :D

M3m3nt0
07-04-2012, 18:55
Parti da una ROM stock vodafone e non avrai problemi :D

Devo comunque fare il passaggio "intermedio" della Dronix 5 prima della 0.5.4...?

zio.luciano
07-04-2012, 21:10
Devo comunque fare il passaggio "intermedio" della Dronix 5 prima della 0.5.4...?

No, non serve.
Dopo aver installato la ROM stock, metti la recovery modificata (tramite fastboot) e vai direttamente col flash della 0.5.4, senza fare root sulla ROM stock.

M3m3nt0
08-04-2012, 23:52
No, non serve.
Dopo aver installato la ROM stock, metti la recovery modificata (tramite fastboot) e vai direttamente col flash della 0.5.4, senza fare root sulla ROM stock.

Ho seguito il tuo consiglio ed é andato tutto liscio ;)
grazie ancora!

p.s: niente male questa Dronix! :D
(anche se il giudizio vale poco visto che é la prima ROM cucinata che provo:fagiano: )

zio.luciano
09-04-2012, 10:25
questa:
http://www.ebay.it/itm/GOLD-2430MAH-HB4J1H-BUSINESS-BATTERY-FOR-HUAWEI-U8150-IDEOS-U8120-C8500-V845-/250898006948?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3a6aafc3a4

come sarebbe?

L'hai presa poi? Se sì, come ti trovi? 2430 mAh, ci stavo facendo un pensierino sia per l'Ideos che per l'altro :)

Altra domandina: volevo usare l'Ideos per registrare i percorsi in bici, con my tracks; secondo voi è meglio fissare il telefono alla bici o prendere una fascia da braccio?

momo-racing
09-04-2012, 19:37
L'hai presa poi? Se sì, come ti trovi? 2430 mAh, ci stavo facendo un pensierino sia per l'Ideos che per l'altro :)

Altra domandina: volevo usare l'Ideos per registrare i percorsi in bici, con my tracks; secondo voi è meglio fissare il telefono alla bici o prendere una fascia da braccio?

ti dico cosa ho fatto io visto che lo uso alla stessa maniera. Ho comprato un guscio in silicone tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/New-Black-with-Argyle-Pattern-Gel-Skin-Cover-Case-for-Huawei-U8150-IDEOS-/300618481681?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item45fe420011#ht_2494wt_1313

gli ho fatto 4 buchi e l'ho avvitato a un supporto per bici tipo questo:

http://www.decathlon.it/media/334/3341513/classic_asset_6601686.jpg

così riesco a usarlo tipo ciclocomputer.

jappino147
09-04-2012, 19:50
L'hai presa poi? Se sì, come ti trovi? 2430 mAh, ci stavo facendo un pensierino sia per l'Ideos che per l'altro :)

Altra domandina: volevo usare l'Ideos per registrare i percorsi in bici, con my tracks; secondo voi è meglio fissare il telefono alla bici o prendere una fascia da braccio?

appena arriva vi dico!

da nuovo facevo circa 10/12 ore,ora va da max 6 fino a 3 :cry:

Bahamut Zero
10-04-2012, 13:16
prima di mettermi a smanettare qualcuno ha mai provato l'emu della PS1 PSX4Droid? E' accettabile sul nostro piccolino?

lonewo|_f
10-04-2012, 13:19
prima di mettermi a smanettare qualcuno ha mai provato l'emu della PS1 PSX4Droid? E' accettabile sul nostro piccolino?

dubito seriamente che parta, e se parte scatterà da paura, mi ricordo che andava al limite della decenza su un milestone @ 1 GHz (cortex a8, no arm 11)

akhen
22-04-2012, 09:57
Dopo i diversi bug riscontrati con la dronix 0.6, ieri ho flashato la Cyanogen 7.2 RC1. Veloce, stabile, presonalizzabile, una bomba. Assolutamente da provare :eek:

jappino147
22-04-2012, 10:28
Dopo i diversi bug riscontrati con la dronix 0.6, ieri ho flashato la Cyanogen 7.2 RC1. Veloce, stabile, presonalizzabile, una bomba. Assolutamente da provare :eek:

link?

nickdc
22-04-2012, 10:34
Dovrebbe essere questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456890&highlight=u8150

giogts
22-04-2012, 11:03
appena arriva vi dico!

da nuovo facevo circa 10/12 ore,ora va da max 6 fino a 3 :cry:

come va la batteria potenziata?

jappino147
22-04-2012, 11:58
Dovrebbe essere questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456890&highlight=u8150
grazie ;)

come va la batteria potenziata?

non è ancora arrivata...............:muro: :cry:

Dr.FrankenHouse
22-04-2012, 13:49
Dopo i diversi bug riscontrati con la dronix 0.6, ieri ho flashato la Cyanogen 7.2 RC1. Veloce, stabile, presonalizzabile, una bomba. Assolutamente da provare :eek:

Ma la dronix 0.6 è ancora in beta o è uscita la versione definitiva?

nickdc
22-04-2012, 17:31
Da stamattina avrò provato una decina di rom, porting, ecc ecc...nessuna batte a fluidità e reattività la dronix 0.5.4 fast, consigliatissima. In attesa della 6!

giogts
22-04-2012, 17:55
Da stamattina avrò provato una decina di rom, porting, ecc ecc...nessuna batte a fluidità e reattività la dronix 0.5.4 fast, consigliatissima. In attesa della 6!

faresti una classifica?

della cm7 di aorth che ne pensi?

akhen
23-04-2012, 10:44
Da stamattina avrò provato una decina di rom, porting, ecc ecc...nessuna batte a fluidità e reattività la dronix 0.5.4 fast, consigliatissima. In attesa della 6!

Ho usato per qualche mese la Dronix 0.5.4 ma la CM7 è superiore

zio.luciano
23-04-2012, 10:54
Ho usato per qualche mese la Dronix 0.5.4 ma la CM7 è superiore

Nell'ultima di aorth ci sono bug eclatanti? Tethering, auricolare e fotocamera funzionano bene?

homersessuale
23-04-2012, 10:55
Nell'ultima di aorth ci sono bug eclatanti? Tethering, auricolare e fotocamera funzionano bene?

Io ho problemi con il wifi e anche cambiando il mac nel file nvram non va...

akhen
23-04-2012, 12:31
Nell'ultima di aorth ci sono bug eclatanti? Tethering, auricolare e fotocamera funzionano bene?

A me va tutto perfetto ma ho sentito di qualcuno con dei problemi, non so da cosa dipenda

giogts
23-04-2012, 12:55
Nell'ultima di aorth ci sono bug eclatanti? Tethering, auricolare e fotocamera funzionano bene?
no, solo quelli in prima pagina:D
niente di grave

Io ho problemi con il wifi e anche cambiando il mac nel file nvram non va...

hai fatto tutti i wipe prima di flashare?

nickdc
23-04-2012, 19:12
Ho usato per qualche mese la Dronix 0.5.4 ma la CM7 è superiore

In cosa la ritieni superiore? Io prima di mettere la 0.5.4 ho avuto per 3 mesi la cianolucky basata su CM7 e non è mai stata cosi fluida e reattiva...

DanieleG
24-04-2012, 08:00
Il mio piccolino sta per compiere un anno :D
Con i suoi lag e i suoi compromessi, ma è ancora con me :D

homersessuale
24-04-2012, 09:06
hai fatto tutti i wipe prima di flashare?

Tutti tutti!!!
Vorrei provare a ritornare prima alla stock e poi riprovare... Appena ho un attimo libero!

SuperLory
25-04-2012, 05:57
Il mio piccolino sta per compiere un anno :D
Con i suoi lag e i suoi compromessi, ma è ancora con me :D


anche il mio...

piu' che suff per tante cose :cool:

jappino147
25-04-2012, 07:29
come va la batteria potenziata?

arrivata ieri..........

l'ho montata alle 14 cosi come è arrivata(74% di carica)
alle 20 si è spento.
il tutto con 3g perennemente attivo a scaricare aggiornamenti
4,30 min di conversazione,10 sms e varie mail

alle 9:00 lo scollego dal caricabatteria (è già al 100%) e vediamo come si comporta

zio.luciano
25-04-2012, 07:31
arrivata ieri..........

l'ho montata alle 14 cosi come è arrivata(74% di carica)
alle 20 si è spento.
il tutto con 3g perennemente attivo a scaricare aggiornamenti
4,30 min di conversazione,10 sms e varie mail

alle 9:00 lo scollego dal caricabatteria (è già al 100%) e vediamo come si comporta

Grazie per il report jappino!
Attendiamo il risultato della giornata ;)

jappino147
30-04-2012, 07:20
update batteria 2430mAh:
http://www.ebay.it/itm/GOLD-2430MAH-HB4J1H-BUSINESS-BATTERY-FOR-HUAWEI-U8150-IDEOS-U8120-C8500-V845-/250898006948?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3a6aafc3a4

rom installata Cyanogen 7.2 RC1:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456890&highlight=u8150

3g attivo,luminosità auto,
dai 5 ai 10 min di conversazione
vari sms e mail
siamo sulle 12/14 ore,pensavo di poter arrivare almeno a 16/18 ore ma non mi lamento.
c'è da dire che anche con la batteria originale (da nuova)faticavo ad arrivare a 8/10 ore

tempi di consegna batteria circa 15gg

momo-racing
30-04-2012, 12:46
update batteria 2430mAh:
http://www.ebay.it/itm/GOLD-2430MAH-HB4J1H-BUSINESS-BATTERY-FOR-HUAWEI-U8150-IDEOS-U8120-C8500-V845-/250898006948?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item3a6aafc3a4

rom installata Cyanogen 7.2 RC1:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456890&highlight=u8150

3g attivo,luminosità auto,
dai 5 ai 10 min di conversazione
vari sms e mail
siamo sulle 12/14 ore,pensavo di poter arrivare almeno a 16/18 ore ma non mi lamento.
c'è da dire che anche con la batteria originale (da nuova)faticavo ad arrivare a 8/10 ore

tempi di consegna batteria circa 15gg

la batteria è delle stesse dimensioni dell'originale? ne avevo vista un altra ad alta capacità ma bisognava montare un pannellino differente che rendeva il telefono più cicciotto.

p.s.
la batteria tu dove l'hai presa? sulla pagina ebay che hai linkato c'è scritto "non disponibile per italy"

zio.luciano
30-04-2012, 13:58
update batteria 2430mAh:
3g attivo,luminosità auto,
dai 5 ai 10 min di conversazione
vari sms e mail
siamo sulle 12/14 ore,pensavo di poter arrivare almeno a 16/18 ore ma non mi lamento.
c'è da dire che anche con la batteria originale (da nuova)faticavo ad arrivare a 8/10 ore

tempi di consegna batteria circa 15gg
Grazie per il report jappino :mano:
Giusto qualche domanda extra:
- quanto tempo impiega per ricaricarsi? Penso un po' più dell'originale, dico bene?
- 3G attivo intendi anche con sincronizzazione dell'account Google attiva?
- Il segnale del tuo operatore è alto o basso? (ho notato che questo, almeno sul mio Ideos, influisce e non poco sul consumo).
la batteria è delle stesse dimensioni dell'originale? ne avevo vista un altra ad alta capacità ma bisognava montare un pannellino differente che rendeva il telefono più cicciotto.

p.s.
la batteria tu dove l'hai presa? sulla pagina ebay che hai linkato c'è scritto "non disponibile per italy"
Ti rispondo io: la batteria è delle stesse dimensioni dell'originale ;) non è come quella da 3300 mAh (che è più grande e necessita della cover maggiorata).
Visto che il venditore non mette la possibilità di spedizione in Italia, magari prova a contattarlo direttamente per chiedergli spiegazioni. Personalmente sono abbastanza interessato a queste batterie, sia per l'Ideos che per l'LG.

jappino147
30-04-2012, 14:13
la batteria è delle stesse dimensioni dell'originale? ne avevo vista un altra ad alta capacità ma bisognava montare un pannellino differente che rendeva il telefono più cicciotto.

p.s.
la batteria tu dove l'hai presa? sulla pagina ebay che hai linkato c'è scritto "non disponibile per italy"

le dimensioni fisiche sono identiche all'originale,cambiano solo quelle elettriche

io l'ho presa dal link che ho postato,dice non disponibile per l'italia ma spedisce in tutto il mondo..........:confused:
cmq ci son voluti 15gg per arrivare

Grazie per il report jappino :mano:
Giusto qualche domanda extra:
- quanto tempo impiega per ricaricarsi? Penso un po' più dell'originale, dico bene?
- 3G attivo intendi anche con sincronizzazione dell'account Google attiva?
- Il segnale del tuo operatore è alto o basso? (ho notato che questo, almeno sul mio Ideos, influisce e non poco sul consumo).

Ti rispondo io: la batteria è delle stesse dimensioni dell'originale ;) non è come quella da 3300 mAh (che è più grande e necessita della cover maggiorata).
Visto che il venditore non mette la possibilità di spedizione in Italia, magari prova a contattarlo direttamente per chiedergli spiegazioni. Personalmente sono abbastanza interessato a queste batterie, sia per l'Ideos che per l'LG.

per ricaricarsi di preciso non so,ma in 3 ore si si ricarica completamente dallo 0%(magari ci mette anche meno,dovrei verificare..........)
il segnale qui fa schifo,è un continuo andare e venire
in alcuni momenti è 4-5 poi va a 0-1 poi ancora 4-5 per tutto iltempo
è davvero pessimo.........:mad:
anche io credo questo fatto incida parecchio sul consumo e durata della batteria

con 3g attivo intendo anche sincronizzazione attiva e mail

edit:stamattina messo sotto carica alle 6:00(batteria 0% nessun segno vitale) ore 9:03 batteria 100%
non so se incide qualcosa o meno nei tempi di ricarica ma il telefono era spento

lonewo|_f
30-04-2012, 18:39
per curiosità qualcuno è riuscito ad ottenere un'esperienza d'uso perlomeno sufficiente con questo telefono? al momento con la dronix 0.5.4 ho redraw continui della home e swype è lenta a livelli quasi inusabili, senza contare che se faccio girare un qualsiasi programma in background questo spesso viene chiuso dopo un po' :(

Aurora2008
01-05-2012, 01:32
Sono l'unico che non riesce ad usufruire delle connessioni wif-fi free (aeroporto, mac, biblioteca... ecc.) ma solo di quelle con protocollo di protezione (casa, genitori, suoceri, ufficio) :confused:

Ste powa
01-05-2012, 07:23
Sono l'unico che non riesce ad usufruire delle connessioni wif-fi free (aeroporto, mac, biblioteca... ecc.) ma solo di quelle con protocollo di protezione (casa, genitori, suoceri, ufficio) :confused:

io non ho problemi con la drobix 0.5.4 non fast

giogts
01-05-2012, 11:07
per curiosità qualcuno è riuscito ad ottenere un'esperienza d'uso perlomeno sufficiente con questo telefono? al momento con la dronix 0.5.4 ho redraw continui della home e swype è lenta a livelli quasi inusabili, senza contare che se faccio girare un qualsiasi programma in background questo spesso viene chiuso dopo un po' :(
1-Se il launcher si riavvia è probabile che hai un task killer che lo termina, quindi prova a metterlo nella lista degli ignorati del task killer, oppure alcuni launcher hanno proprio l'opzione per rimanere permanenti in memoria...
2-anche io ho notato che le ultime versioni di swype sono un pò pesanti per l'ideos, prova a passare a "swiftkey" oppure a "smart keyboard" e fammi sapere come ti trovi:D
Sono l'unico che non riesce ad usufruire delle connessioni wif-fi free (aeroporto, mac, biblioteca... ecc.) ma solo di quelle con protocollo di protezione (casa, genitori, suoceri, ufficio) :confused:
Le connessioni pubbliche free (anche se non ti avvisano) quasi sempre richiedono una registrazione preventiva per associare il tuo mac address e per darti login e password per connetterti/tracciarti...:mc:

lonewo|_f
01-05-2012, 12:05
1-Se il launcher si riavvia è probabile che hai un task killer che lo termina, quindi prova a metterlo nella lista degli ignorati del task killer,
niente task killler

oppure alcuni launcher hanno proprio l'opzione per rimanere permanenti in memoria...
fatto, continua a venir cacciato via dalla memoria ogni volta che apro una o due applicazioni

2-anche io ho notato che le ultime versioni di swype sono un pò pesanti per l'ideos, prova a passare a "swiftkey" oppure a "smart keyboard" e fammi sapere come ti trovi:D


non sono in grado di usare tastiere che richiedano l'uso dei pollici, solitamente scrivo con l'indice della mano destra tenendo il telefono con la sinistra, inoltre mi trovo decisamente male con qualsiasi cosa che utilizza dizionari, ma swype al momento è il male minore. mi sto ancora pentendo di aver venduto il motorola milestone per un desire hd :(

zio.luciano
01-05-2012, 12:18
@lonewo|_f
Se il launcher si riavvia, prova a modificare il build.prop inserendo questa riga:
ro.HOME_APP_ADJ=1
Al riavvio dovresti notare miglioramenti (con zeam e la ROM stock 2.2.2 polacca un minimo di milgioramento l'ho notato).

Sheep85
02-05-2012, 10:21
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Utilizzo l'Ideos come telefono di backup e per andare in giro a correre (col gps attivo).

Ora, che rom mi consigliereste solo e soltanto con le seguenti caratteristiche: batteria+gps
Senza fronzoli grafici ne niente, l'utilizzo è solo per quanto detto sopra.

Grazie mille
marco

Orangina
02-05-2012, 12:30
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio.
Utilizzo l'Ideos come telefono di backup e per andare in giro a correre (col gps attivo).

Ora, che rom mi consigliereste solo e soltanto con le seguenti caratteristiche: batteria+gps
Senza fronzoli grafici ne niente, l'utilizzo è solo per quanto detto sopra.

Grazie mille
marco

Io ne faccio il tuo stesso uso e ho installato la DRONIX 0.5.4 FAST.
Conta che oltretutto dovendo farmi durare la batteria al max due ore, tengo il processore compreso tra 358mhz e 600mhz in modo tale che sia sempre scattante e non rallenti quando viene spento lo schermo.
In questo modo non ho mai avuto un impuntamento e il telefono mi traccia tutto quanto alla perfezione.

L'ideos è il miglior telefono a rapporto spesa/prestazioni che abbia mai comprato. Ho anche acquistato la batteria da 3300mah (25€ sulla baia) per farlo diventare un piccolo router wifi (dura una giornata piena :sofico: )

Ciao

Sheep85
02-05-2012, 12:38
Io ne faccio il tuo stesso uso e ho installato la DRONIX 0.5.4 FAST.
Conta che oltretutto dovendo farmi durare la batteria al max due ore, tengo il processore compreso tra 358mhz e 600mhz in modo tale che sia sempre scattante e non rallenti quando viene spento lo schermo.
In questo modo non ho mai avuto un impuntamento e il telefono mi traccia tutto quanto alla perfezione.

L'ideos è il miglior telefono a rapporto spesa/prestazioni che abbia mai comprato. Ho anche acquistato la batteria da 3300mah (25€ sulla baia) per farlo diventare un piccolo router wifi (dura una giornata piena :sofico: )

Ciao

Grazie mille, davvero gentilissima/o !
Marco

ombra666
02-05-2012, 12:46
L'ideos è il miglior telefono a rapporto spesa/prestazioni che abbia mai comprato. Ho anche acquistato la batteria da 3300mah (25€ sulla baia) per farlo diventare un piccolo router wifi (dura una giornata piena :sofico: )

Ciao

una giornata piena in modalità wifi tethering?
se si è il mio prossimo acquisto dato che ormai lo uso solo come router wifi :D

andw93
02-05-2012, 12:50
qualcuno sa se esistono porting della sense?

Orangina
02-05-2012, 13:40
una giornata piena in modalità wifi tethering?
se si è il mio prossimo acquisto dato che ormai lo uso solo come router wifi :D

Sì una giornata piena, dalle 9 alle 19 tranquillamente. Se poi lasci accesa la funzionalità Router Wifi ma non hai nessun device collegato la batteria si consuma molto più lentamente.

Trovi tutto sulla Baia ;)

Bahamut Zero
02-05-2012, 14:02
ma condividi una connessione 3g?

che abbonamento hai???

Orangina
02-05-2012, 14:11
Superinternet 3GB al mese come voglio, cioè senza limite dei 100mb al giorno :D :D :D

Bahamut Zero
02-05-2012, 14:18
Superinternet 3GB al mese come voglio, cioè senza limite dei 100mb al giorno :D :D :D

scusa come superi il limite dei 100Mb

Orangina
02-05-2012, 14:43
scusa come superi il limite dei 100Mb

La "vecchia" super internet era da 3gb puliti... ;)

Ora c'è il limite dei 100mb al gg

momo-racing
02-05-2012, 15:19
domanda: volevo fare un abbonamento a internet sulla simm. Qualcuno mi consiglia una buona applicazioni che mi segnali i mb sfruttati in 3g e che permetta di fissare una quota mensile in modo da non sforarla?

giogts
02-05-2012, 15:34
domanda: volevo fare un abbonamento a internet sulla simm. Qualcuno mi consiglia una buona applicazioni che mi segnali i mb sfruttati in 3g e che permetta di fissare una quota mensile in modo da non sforarla?
3g watchdog

per gli altri:
Che applicazioni usate per usarlo come router wifi per condividere la connessione 3g?
come fate il port-forwarding? :eek:

Orangina
02-05-2012, 15:54
3g watchdog

per gli altri:
Che applicazioni usate per usarlo come router wifi per condividere la connessione 3g?
come fate il port-forwarding? :eek:

un'applicazione particolarissima...che si trova di default in "impostazioni - wireless&reti - tethering e hotspot portatile - hotspot wifi portatile"

;)

giogts
02-05-2012, 16:22
un'applicazione particolarissima...che si trova di default in "impostazioni - wireless&reti - tethering e hotspot portatile - hotspot wifi portatile"

;)

sì questo lo sapevo, però volevo dire:
usate un'applicazione completa, che ad esempio permetta il port-forwarding, per gestire l'ideos come un router quasi completo?

Orangina
02-05-2012, 16:54
sì questo lo sapevo, però volevo dire:
usate un'applicazione completa, che ad esempio permetta il port-forwarding, per gestire l'ideos come un router quasi completo?

Io no...uso la funzione interna semplice, non mi sono mai preoccupato se esistono altre applicazioni che ti permettano configurazioni più avanzate.

giogts
02-05-2012, 17:18
Io no...uso la funzione interna semplice, non mi sono mai preoccupato se esistono altre applicazioni che ti permettano configurazioni più avanzate.
Trovata:
Port forwarder
https://play.google.com/store/apps/details?id=at.bherbst.net&hl=it

potrei pilotare una telecamera ip in un posto remoto...:D :D :D

zio.luciano
06-05-2012, 10:20
Qualcuno ha notizie sulla Dronix 0.6?

Ste powa
06-05-2012, 10:27
Qualcuno ha notizie sulla Dronix 0.6?

su faccia libro ha scritto :

Ricapitoliamo..

L'uscita della nuova DroniX per Huawei Ideos U8150 prevede principalmente 2 versioni:
1. Basata su android 2.3 e sara' una Beta perche' ci sono molte cose ancora da sistemare.
2. Sara' la DroniX ufficiale con tutte le feature..

L'uscita e' prevista per la prima settimana di Maggio (credo il fine settimana)

Nei prossimi giorni cerchero' di essere piu' preciso con le date ;-)

Io aspetto 1 settimana per sentire le impressioni e poi la monto anche io ;)

giogts
06-05-2012, 10:30
Qualcuno ha notizie sulla Dronix 0.6?

http://www.dronix.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=151&sid=81e8ef026d998f2b98ab042cfb72a3b1&start=80

quello è il thread ufficiale sul forum ufficiale :D
ma le notizie scarseggiano...:cry:

zio.luciano
06-05-2012, 10:45
su faccia libro ha scritto :

Ricapitoliamo..

L'uscita della nuova DroniX per Huawei Ideos U8150 prevede principalmente 2 versioni:
1. Basata su android 2.3 e sara' una Beta perche' ci sono molte cose ancora da sistemare.
2. Sara' la DroniX ufficiale con tutte le feature..

L'uscita e' prevista per la prima settimana di Maggio (credo il fine settimana)

Nei prossimi giorni cerchero' di essere piu' preciso con le date ;-)

Io aspetto 1 settimana per sentire le impressioni e poi la monto anche io ;)

http://www.dronix.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=151&sid=81e8ef026d998f2b98ab042cfb72a3b1&start=80

quello è il thread ufficiale sul forum ufficiale :D
ma le notizie scarseggiano...:cry:

Grazie a entrambi!
Aspettiamo pazientemente.

jappino147
08-05-2012, 12:00
oggi mi è successa una cosa strana
ho cambiato zona dove normalmente uso il tel,qui il segnale(wind) non scende mai sotto le 4 tacche
con 3g s cambio dati attivi dalle 7 alle 12:30 è passato dal 100% al 82% :eek:
solitamente a quell'ora sono al 60/65%

qualcuno ha fatto qualche prova su come influiscono diversi operatori o coperture differenti sul consumo/durata batteria?

a dire il vero io i problemi di batteria li ho avuti in concomitanza con il passaggio da voda a wind.........

cat1
08-05-2012, 17:49
oggi mi è successa una cosa strana
ho cambiato zona dove normalmente uso il tel,qui il segnale(wind) non scende mai sotto le 4 tacche
con 3g s cambio dati attivi dalle 7 alle 12:30 è passato dal 100% al 82% :eek:
solitamente a quell'ora sono al 60/65%

qualcuno ha fatto qualche prova su come influiscono diversi operatori o coperture differenti sul consumo/durata batteria?

a dire il vero io i problemi di batteria li ho avuti in concomitanza con il passaggio da voda a wind.........

Confermo, in zone dove il segnale è un po' ballerino la batteria scende più rapidamente. L'ho notato anche con altri smartphone a parità di luogo e operatore.

zio.luciano
09-05-2012, 07:48
oggi mi è successa una cosa strana
ho cambiato zona dove normalmente uso il tel,qui il segnale(wind) non scende mai sotto le 4 tacche
con 3g s cambio dati attivi dalle 7 alle 12:30 è passato dal 100% al 82% :eek:
solitamente a quell'ora sono al 60/65%

qualcuno ha fatto qualche prova su come influiscono diversi operatori o coperture differenti sul consumo/durata batteria?

a dire il vero io i problemi di batteria li ho avuti in concomitanza con il passaggio da voda a wind.........

Confermo, in zone dove il segnale è un po' ballerino la batteria scende più rapidamente. L'ho notato anche con altri smartphone a parità di luogo e operatore.

Confermo anch'io.
Ho una SIM H3G; frequento zone con segnale molto variabile, soprattutto nei passaggi in roaming noto un consumo abbastanza elevato della batteria; solitamente la batteria mi dura una giornata (dati attivi, sincro account google).
Da qualche settimana però ho "bloccato" in 3G l'Ideos e la situazione è leggermente migliorata sul fronte batteria: in condizioni di utilizzo medie, la batteria tira per una mezza giornata in più; di contro, se il segnale è assente, non sono raggiungibile :D

DeltaDirac
12-05-2012, 17:02
Scusate, non sono per nulla ferrato sull'argomento: vi risulta che sia possibile fare del buon tethering con TIM?

Sto per passare da WIND a TIM, ma leggevo, tra le limitazioni dell'offerta, che :

... il traffico Internet incluso nell'offerta è per l'utilizzo di Internet e mail da telefonino senza limiti di tempo, in Italia, su apn wap.tim.it ... L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem e per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer.

Vi risulta che sia possibile usare il nostro IDEOS come modem "a gratis" su apn wap.tim.it oppure è una chimera?
Ho su la Dronix 0.4 kernel 2.6.32.9-perf

Grazie

greeneye
14-05-2012, 18:55
Mi è caduto l'ideos e purtroppo il vetro si è crepato.

Esteticamente non sarebbe un grosso problema ma nella zona della crepa la sensibilità del touchscreen è andata.

Ho cercato un vetro di ricambio ma i venditori con un prezzo umano su ebay non spediscono in Italia.

Avete suggerimenti?

Grazie

cat1
14-05-2012, 20:02
Mi è caduto l'ideos e purtroppo il vetro si è crepato.

Esteticamente non sarebbe un grosso problema ma nella zona della crepa la sensibilità del touchscreen è andata.

Ho cercato un vetro di ricambio ma i venditori con un prezzo umano su ebay non spediscono in Italia.

Avete suggerimenti?

Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468768&highlight=ideos

:D

homersessuale
14-05-2012, 22:29
Mi è caduto l'ideos e purtroppo il vetro si è crepato.

Esteticamente non sarebbe un grosso problema ma nella zona della crepa la sensibilità del touchscreen è andata.

Ho cercato un vetro di ricambio ma i venditori con un prezzo umano su ebay non spediscono in Italia.

Avete suggerimenti?

Grazie

Su ebay, leading-wireless spedisce in Italia!
L'ho preso a circa 12€ ed è arrivato in 2 settimane

greeneye
15-05-2012, 07:49
Su ebay, leading-wireless spedisce in Italia!
L'ho preso a circa 12€ ed è arrivato in 2 settimane

Il venditore è proprio quello:
http://img441.imageshack.us/img441/8828/screenshotyje.png

Avranno cambiato le politiche di vendita?

homersessuale
15-05-2012, 08:36
Compra e paga con PayPal...
Anche quando l'ho preso io c'era scritto!

momo-racing
15-05-2012, 13:13
provato a cercare su aliexpress?

Verro
15-05-2012, 23:17
Salve ragazzi, ero intenzionato ad acquistare questo telefono come muletto, in quanto il mio Samsung I5800 soffre di impuntamenti continui e ci mette a fixare piu di 5 minuti!

Volevo sapere 3 cose prima di prendere l'Ideos. Non ho pretese, visto il prezzo e che comunque farà da muletto, ma queste tre cose sono fondamentali...:

1: RICEZIONE, COME E'? purtroppo il mio I5800 è FANTASTICO, l'unica cosa per la quale mi dispiace separarmene, mentre Lg Optimus 7 è una TRAGEDIA...questo?

2: IN QUANTO TEMPO prende i satelliti in città, dentro la macchina?

3: Non ho mai usato uno schermo da 2.8, è MOLTO LIMITANTE, rispetto ad un 3.2 per uso del navigatore e OCCASIONALMENTE navigare in Internet? Grazie!

giogts
16-05-2012, 09:44
Salve ragazzi, ero intenzionato ad acquistare questo telefono come muletto, in quanto il mio Samsung I5800 soffre di impuntamenti continui e ci mette a fixare piu di 5 minuti!

Volevo sapere 3 cose prima di prendere l'Ideos. Non ho pretese, visto il prezzo e che comunque farà da muletto, ma queste tre cose sono fondamentali...:

1: RICEZIONE, COME E'? purtroppo il mio I5800 è FANTASTICO, l'unica cosa per la quale mi dispiace separarmene, mentre Lg Optimus 7 è una TRAGEDIA...questo?

2: IN QUANTO TEMPO prende i satelliti in città, dentro la macchina?

3: Non ho mai usato uno schermo da 2.8, è MOLTO LIMITANTE, rispetto ad un 3.2 per uso del navigatore e OCCASIONALMENTE navigare in Internet? Grazie!
prendi il galaxy next, ormai sta sotto i 99€ ed hai anche una rom cm9 ics pronta e funzionante:eek:

Verro
16-05-2012, 09:55
prendi il galaxy next, ormai sta sotto i 99€ ed hai anche una rom cm9 ics pronta e funzionante:eek:

Grazie ma Samsung non lo vorrei piu: sul mio I5800 avevano promesso un 2.3 mai arrivato e nonostante fossero famosi, Samsung non ha mai corretto i bug del GPS che 90 volte su 100 non fanno agganciare i satelliti!
e non mi va di modeste, ci ho provato una volta e ci ho messo un giorno, com le chiappe strette per paura che diventasse un fermaporta...ma nel mondo Android c'è qualcosa che compri-accendi-funziona?

Chi ha l'Ideos puo rispondere alle mie domande di prima?

Grazie

jappino147
16-05-2012, 10:24
Salve ragazzi, ero intenzionato ad acquistare questo telefono come muletto, in quanto il mio Samsung I5800 soffre di impuntamenti continui e ci mette a fixare piu di 5 minuti!

Volevo sapere 3 cose prima di prendere l'Ideos. Non ho pretese, visto il prezzo e che comunque farà da muletto, ma queste tre cose sono fondamentali...:

1: RICEZIONE, COME E'? purtroppo il mio I5800 è FANTASTICO, l'unica cosa per la quale mi dispiace separarmene, mentre Lg Optimus 7 è una TRAGEDIA...questo?

2: IN QUANTO TEMPO prende i satelliti in città, dentro la macchina?

3: Non ho mai usato uno schermo da 2.8, è MOLTO LIMITANTE, rispetto ad un 3.2 per uso del navigatore e OCCASIONALMENTE navigare in Internet? Grazie!

1:direi media,rispetto ad un nokia e51 è sempre indietro di2 tacche.
dove il nokia prende con 1/2 tacche l'ideos è morto

2:dipende a volte in qualche secondo,mentre a volte ci son voluti anche diversi minuti.

3:come navigatore io ci usavo(ora uso quella dell'auto)Sygic e mi son sempre trovato bene.
come navigazione web non è il massimo,ma io trovo molto scomodi anche schermi da 4" quindi magari non faccio molto testo

Trokji
20-05-2012, 17:24
Allora ho questo smartphone da un po', ma vuoi per mancanza di effettiva necessità, vuoi per pigrizia, solo in questo periodo vorrei realmente inziiare ad usarlo in maniera intensiva, sostituendo sia il mio vetusto cellulare sia il lettore MP3.
In quest'ultimo ambito: quali cuffie in ear potrei utilizzare, che vadano bene per tutti i giorni e per fare sport e correrci anche (anche a budget non basso, vorrei delle cuffie che suonano bene, al limite se sono di qualità le utilizzerò anche su futuri terminali).
Io ho già delle cuffie in ear discrete ma collegandole all'ideos il volume è eccessivo anche al minimo, per cui risulta che mi è impossibile usarlo per questo scopo.
Grazie :)

mymo
24-05-2012, 00:40
Allora ho questo smartphone da un po', ma vuoi per mancanza di effettiva necessità, vuoi per pigrizia, solo in questo periodo vorrei realmente inziiare ad usarlo in maniera intensiva, sostituendo sia il mio vetusto cellulare sia il lettore MP3.
In quest'ultimo ambito: quali cuffie in ear potrei utilizzare, che vadano bene per tutti i giorni e per fare sport e correrci anche (anche a budget non basso, vorrei delle cuffie che suonano bene, al limite se sono di qualità le utilizzerò anche su futuri terminali).
Io ho già delle cuffie in ear discrete ma collegandole all'ideos il volume è eccessivo anche al minimo, per cui risulta che mi è impossibile usarlo per questo scopo.
Grazie :)

sinceramente l'ideos ha una pessima resa audio. io quando lo acquistai più di un anno fa volevo che sostituisse anche il mio lettore mp3 samsung t9, ma mi accorsi subito che esisteva un abbisso tra i due dispositivi, soprattutto perché l'audio dell'ideos è indecentemente basso.
come cuffie ho usato le mie vecchie sennheiser CX 300 (auricolari in-ear, che dovrebbero garantire un volume alto e un buon isolamento, entrando quasi completamente nelle orecchie), ma sull'ideos suonerebbero male anche un paio di cuffie shure.

Trokji
24-05-2012, 05:13
Quindi mi consigli di continuare ad usare un player separato per la musica immagino. Esistono smartphone con un'ottima resa audio? il galaxy SII per esempio?

DeltaDirac
24-05-2012, 06:40
Mi sono deciso: il fido Ideos andrà presto in pensione... giacchè la batteria ha deciso di tenere la carica a malapena per 1 giorno senza wifi, senza 3G, senza BT, senza GPS :doh:

In attesa del nuovo gingillo vorrei provare una ROM un po' più reattiva. Sarei curioso di provarne una basata su ICS, ma dubito che con CPU e RAM a disposizione e l'esperienza sia fluida... Vengo da una Dronix 0.4, ero curioso di provare la 0.6 ma è ancora troppo buggata. Quasi quasi ripiego su una delle ultime FusionIdeos.

Esperienze in merito?

Aurora2008
24-05-2012, 07:31
Mi sono deciso: il fido Ideos andrà presto in pensione... giacchè la batteria ha deciso di tenere la carica a malapena per 1 giorno senza wifi, senza 3G, senza BT, senza GPS :doh:

In attesa del nuovo gingillo vorrei provare una ROM un po' più reattiva. Sarei curioso di provarne una basata su ICS, ma dubito che con CPU e RAM a disposizione e l'esperienza sia fluida... Vengo da una Dronix 0.4, ero curioso di provare la 0.6 ma è ancora troppo buggata. Quasi quasi ripiego su una delle ultime FusionIdeos.

Esperienze in merito?

Con la Dronix 0.5.4 io mi trovo bene. Anche la batteria riesco a farla durare una giornata dalle 7 alle 21 con wi-fi (circa 6 ore) e 3G (ore restanti), pochi sms e chiamate (max 5 min), Internet circa 30 minuti.
Con no frills CPU ho impostato le freq. a 61-672mhz (di più il mio non regge) con governor performance.

DanieleG
24-05-2012, 08:11
sinceramente l'ideos ha una pessima resa audio.

Veramente a me pare uno dei migliori :mbe:

mymo
24-05-2012, 08:57
Veramente a me pare uno dei migliori :mbe:

L'LG a conchiglia di mia sorella, comprato a 50€ nel 2009, suona incredibilmente meglio. Il paragone tra l'ideos e un lettore mp3 di marca, anche vecchio, è improponibile. Non saprei se gli altri telefoni hanno una resa migliore, ma non penso proprio che l'iphone e l'ideos siano allo stesso livello.

Quello che veramente stupisce dell'Ideos è l'altoparlante esterno !

zio.luciano
24-05-2012, 09:10
La "qualità" audio percepita è un fattore estremamente soggettivo, dipende da più variabili (dal file audio, dal tipo di cuffie e da come sono fatte, sull'Ideos anche dalla SD); personalmente ritengo l'Ideos un lettore audio valido ma non al top, a patto di mettergli delle cuffie decenti. Le cuffie originali le ho usate sì e no 5 minuti, poi ho messo sempre gli auricolari stereo dell'LG e con quelli la musica cambia (in ogni senso: bassi più profondi, toni medi ben presenti e alti che non sfondano i timpani).
Siamo tutti d'accordo in questo thread che l'altoparlante esterno è buono, potente al punto giusto (anche in macchina, a velocità non elevate, si riesce a parlare con l'interlocutore e a capirsi). Ma siamo anche consapevoli che da un telefono di "fascia bassa" (del mercato di un anno fa') non è possibile pretendere la luna.

Ripeto, le questioni legate all'audio sono molto soggettive.

ps: dopo un anno di utilizzo più o meno tutti siamo arrivati alla stessa conclusione: l'Ideos, pur con le sue limitazioni, è un ottimo punto di ingresso nel "mondo Android".

mymo
24-05-2012, 09:20
La "qualità" audio percepita è un fattore estremamente soggettivo, dipende da più variabili (dal file audio, dal tipo di cuffie e da come sono fatte, sull'Ideos anche dalla SD); personalmente ritengo l'Ideos un lettore audio valido ma non al top, a patto di mettergli delle cuffie decenti. Le cuffie originali le ho usate sì e no 5 minuti, poi ho messo sempre gli auricolari stereo dell'LG e con quelli la musica cambia (in ogni senso: bassi più profondi, toni medi ben presenti e alti che non sfondano i timpani).
Siamo tutti d'accordo in questo thread che l'altoparlante esterno è buono, potente al punto giusto (anche in macchina, a velocità non elevate, si riesce a parlare con l'interlocutore e a capirsi). Ma siamo anche consapevoli che da un telefono di "fascia bassa" (del mercato di un anno fa') non è possibile pretendere la luna.

Ripeto, le questioni legate all'audio sono molto soggettive.

ps: dopo un anno di utilizzo più o meno tutti siamo arrivati alla stessa conclusione: l'Ideos, pur con le sue limitazioni, è un ottimo punto di ingresso nel "mondo Android".

Che sia un ottimo terminale considerata la fascia di prezzo nulla quaestio. Io lo terrò ancora per un bel po' come unico cel.
Ma l'audio, a mio avviso, è deludente... e io l'ho privato con auricolari di livello...

giogts
24-05-2012, 10:15
...Sarei curioso di provarne una basata su ICS...

potresti cominciare col provare la cm9(ics 4.0.4) di tilal:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369857

oppure la cm7(gb 2.3.7) di aorth:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456890

o se vuoi tutto funzionante, la Leanfusion(froyo 2.2.2) di Fusiondev:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1660322

DeltaDirac
24-05-2012, 22:18
Ecco, ho appena caricato la Dronix 0.5.4 ma appare in continuazione il messaggio:

spiacenti
Interruzione Imprevista del processo android.process.acore. Riprova

Riprova cosa? :mc:

DanieleG
24-05-2012, 22:39
Ecco, ho appena caricato la Dronix 0.5.4 ma appare in continuazione il messaggio:

spiacenti
Interruzione Imprevista del processo android.process.acore. Riprova

Riprova cosa? :mc:

Se non sbaglio, la 0.5.4 va applicata a una 0.5 già installata... è un delta.

Torpedine
24-05-2012, 22:47
Esistono smartphone con un'ottima resa audio? il galaxy SII per esempio?

SII non è un buon lettore.
Sono ottimi player audio, con chip audio Wolfson, il Galaxy S e il Nexus S. Bisogna però installare il Voodo sound dal market che sostituisce i driver con quelli corretti.

Sarà forse un buon player audio il Galaxy S3.

lorenz_nzo
25-05-2012, 05:41
Voodo sound se metti anche un kernel che lo supporta...

DeltaDirac
25-05-2012, 07:53
Se non sbaglio, la 0.5.4 va applicata a una 0.5 già installata... è un delta.

In realtà era una bischerata: avevo dimenticato di fare i wipes :D
Quindi ho risolto con Reboot in Recovery, Wipe all Data, load zip from SD card, reboot.

E' andato al primo colpo. Ora metterò altre ROM nella SD e farò qualche rapido confronto. Unica noia che ho notato, un po' di bizze del LaucherPro...

DanieleG
25-05-2012, 08:53
E' andato al primo colpo. Ora metterò altre ROM nella SD e farò qualche rapido confronto. Unica noia che ho notato, un po' di bizze del LaucherPro...

Mai usato :D
Prima usavo Zeam Launcher, adesso mi sono abituato a launcher 7 :)

DeltaDirac
25-05-2012, 13:06
Mai usato :D
Prima usavo Zeam Launcher, adesso mi sono abituato a launcher 7 :)

Hmmm.... ci penserò.

jappino147
25-05-2012, 13:25
potresti cominciare col provare la cm9(ics 4.0.4) di tilal:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1369857

oppure la cm7(gb 2.3.7) di aorth:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1456890

o se vuoi tutto funzionante, la Leanfusion(froyo 2.2.2) di Fusiondev:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1660322

com'è la cm9?

io ho avuto fusionideos(1.9.7) fino a poco tempo fa,quando ho messo su la cm7

Torpedine
27-05-2012, 11:40
Voodo sound se metti anche un kernel che lo supporta...

La tua informazione non è corretta: l'applicazione Voodoo Sound a pagamento richiede il solo root.


Sent from my Nexus S using Tapatalk

DeltaDirac
27-05-2012, 17:03
Purtroppo devo constatare che, dopo 4 giorni di utilizzo intenso, la Dronix 0.5.4 non è stabile per niente :doh:

Ho avuto a dir poco 5-6 reboot giornalieri più qualche freeze sporadico dopo l'apertura di una app banale :mad: Non posso usare il cell così: un paio di volte ha fatto il reboot durante una telefonata!

Adesso provo la LeanFUSION 2.0 sperando che sia più stabile.

Altrimenti cosa consigliate?

Solo il sottoscritto ha avuto questi problemi con la Dronix 0.5.4 final?
Non vorrei dover tornare alla vecchia Dronix 0.4... lenta come una lumaca ma almeno era stabile :help:

lonewo|_f
27-05-2012, 17:19
Purtroppo devo constatare che, dopo 4 giorni di utilizzo intenso, la Dronix 0.5.4 non è stabile per niente :doh:

Ho avuto a dir poco 5-6 reboot giornalieri più qualche freeze sporadico dopo l'apertura di una app banale :mad: Non posso usare il cell così: un paio di volte ha fatto il reboot durante una telefonata!

Adesso provo la LeanFUSION 2.0 sperando che sia più stabile.

Altrimenti cosa consigliate?

Solo il sottoscritto ha avuto questi problemi con la Dronix 0.5.4 final?
Non vorrei dover tornare alla vecchia Dronix 0.4... lenta come una lumaca ma almeno era stabile :help:

non ho avuto reboots con la dronix 0.5.4, ma era decisamente più lenta della leanfusion 2.0 che ho messo su due giorni fa, finora mi trovo abbastanza bene, anche se uso l'ideos come telefono per messaggi (sms, whatsapp e IRC con andchat, ovviamente assieme a swype dato che sono allergico alle altre tastiere onscreen)
per il resto poca navigazione e niente altro dato che tutto al di fuori di opera mini next (che non è un vero browser) va decisamente a rilento

DeltaDirac
27-05-2012, 17:24
Sto provando anch'io la LeanFUSION e per adesso non mi ha dato noie particolari

Aurora2008
28-05-2012, 07:01
Solo il sottoscritto ha avuto questi problemi con la Dronix 0.5.4 final?
Non vorrei dover tornare alla vecchia Dronix 0.4... lenta come una lumaca ma almeno era stabile :help:

Ho da ormai 3 mesi la 0.5.4 final (priva ho avuto la fast) e gli unici reboot che ho avuto si sono verificati quando ho provato a superare i 672mhz di frequenza della cpu.

giogts
04-06-2012, 08:58
è uscita la dronix 0.6 basata su froyo 2.2.2!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

zio.luciano
04-06-2012, 09:24
è uscita la dronix 0.6 basata su froyo 2.2.2!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Finalmente! Ho letto velocemente le caratteristiche e il nuovo dronix menu sembra molto interessante.

Qualcuno l'ha già testata?

momo-racing
04-06-2012, 10:43
l'ho scaricata e la flasho in giornata. Ho preso un nuovo telefono più potente dell'ideos, quindi ho deciso di formattarlo e ripristinarlo installandoci solo lo stretto necessario ( niente widgets, tastiere, programmi inutili ) in modo da tenerlo leggero e veloce e già che ci sono metto la 0.6 visto che è appena uscita.

Dr.FrankenHouse
04-06-2012, 13:18
Ragazzi avrei un piccolo problemino: si è completamente bloccato l'ideos :cry:

Quando lo accendo resta il logo Android della dronix 0.5, però suona tranquillamente (infatti sono arrivati 2 sms e non posso leggerli).

C'è un modo per resettarlo?

rafscipio
04-06-2012, 15:21
Finalmente! Ho letto velocemente le caratteristiche e il nuovo dronix menu sembra molto interessante.

Qualcuno l'ha già testata?

Installata ora sul muletto: avevo su la 0.5.4 e mettendo la 0.6 su si bloccava all'avvio; son dovuto passare per l'originale Vodafone evidentemente per ricreare la cust. Dopodicchè si è installata senza problemi.
Appena ho modo di usarla, posto.

zio.luciano
04-06-2012, 18:22
Installata ora sul muletto: avevo su la 0.5.4 e mettendo la 0.6 su si bloccava all'avvio; son dovuto passare per l'originale Vodafone evidentemente per ricreare la cust. Dopodicchè si è installata senza problemi.
Appena ho modo di usarla, posto.

Thanks! :mano:

ps: ho cambiato terminale, per ora mantengo comunque anche l'Ideos; continuerò a seguire il thread ovviamente!

estebanSannin
04-06-2012, 22:46
Salve gente e' da un po che non ci si sente :-)

Purtroppo non riesco a seguire tutti i forum...

Volevo dirvi che oggi e' uscita la nuova DroniX 0.6 The RUN
e volevo indicarvi il download o magari uno di siti dove leggere e guardare qualche screen, ma non so se violo qualche regolamento...


Stefano.

cat1
05-06-2012, 08:13
Salve gente e' da un po che non ci si sente :-)

Purtroppo non riesco a seguire tutti i forum...

Volevo dirvi che oggi e' uscita la nuova DroniX 0.6 The RUN
e volevo indicarvi il download o magari uno di siti dove leggere e guardare qualche screen, ma non so se violo qualche regolamento...


Stefano.

Grande esteban, non violi nessuna regola :)

http://www.dronix.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=221

rafscipio
05-06-2012, 09:20
Installata ora sul muletto: avevo su la 0.5.4 e mettendo la 0.6 su si bloccava all'avvio; son dovuto passare per l'originale Vodafone evidentemente per ricreare la cust. Dopodicchè si è installata senza problemi.
Appena ho modo di usarla, posto.

Allora...le prime impressioni (ce l'ho su da un giorno) sono positive: molto fluida (forse la più veloce che ho provato...quando installerò tutti i programmi ne sarò certo), bello in Dronix menu, non ho avuto per ora problemi con l'aggiornamento delle app (sulla 0.5.4 se non sbaglio bisognava smanettare per far funzionarne alcune tipo streetview).
Vediamo dopo un po' di installazioni come si comporta.

Ray_McCoy
05-06-2012, 12:04
molto bene! :D non ho fretta di flashare, aspetto che vengano risolti i primi bug fisiologici e tra qualche mesetto faccio l'upgrade :cool:

mi sa che sto Ideos non lo cambio più se qualcuno non mi regala un cell nuovo, sono sempre tentato dai 4 pollici e rotti ma alla fine sto sempre bene col piccoletto :asd:

Ste powa
05-06-2012, 13:44
Salve gente e' da un po che non ci si sente :-)

Purtroppo non riesco a seguire tutti i forum...

Volevo dirvi che oggi e' uscita la nuova DroniX 0.6 The RUN
e volevo indicarvi il download o magari uno di siti dove leggere e guardare qualche screen, ma non so se violo qualche regolamento...


Stefano.

sei sempre il ben venuto qui :D .

Grazie per l' aggiornamento sul nostro picoletto .
Credo che la installerò presto perchè ho fatto un paio di casini :eek:

momo-racing
05-06-2012, 13:48
io l'ho messa su ieri sera la 0.6. Ho cambiato telefono e volevo una bella installazione pulita dell'ideos sul quale tenere solo lo stretto indispensabile e quindi ne ho approfittato. Vista così è molto rapida e responsiva e il menù dronix è una vera chicca, un menù così completo sarebbe averlo su qualsiasi telefono.

nickdc
07-06-2012, 09:37
Qualcuno che ha messo la dronix 0.6 come si trova con la batteria?
A me consuma uno sproposito, stanotte l'ho lasciato in modalità aereo mi è sceso da 94 a 74%, con la 0.5.4 come lo lasciavo cosi lo ritrovavo.
Uso le stesse identiche app, con nofrills cpu a min 245mhz max 729mhx ondemand, come ce l'avevo anche sulla 0.5.4. E' normale?

C'è qualche app per fare un test della batteria?

cogand
07-06-2012, 18:47
ragazzi ho messo su la dronix 0.6..ma sto avendo qualche problema con l'applicazione faccialibro..riscontrate anche voi qualche problema??

rafscipio
08-06-2012, 16:45
Qualcuno che ha messo la dronix 0.6 come si trova con la batteria?
A me consuma uno sproposito, stanotte l'ho lasciato in modalità aereo mi è sceso da 94 a 74%, con la 0.5.4 come lo lasciavo cosi lo ritrovavo.
Uso le stesse identiche app, con nofrills cpu a min 245mhz max 729mhx ondemand, come ce l'avevo anche sulla 0.5.4. E' normale?

C'è qualche app per fare un test della batteria?

Anche io ho la stessa sensazione, ma onestamente non ho potuto fare ancora un confronto onesto...appena posso, posto.

nickdc
08-06-2012, 18:18
Si ragazzi è ufficiale, consuma parecchio di più rispetto alla 0.5.4, chissà il motivo...la rom comunque è velocissima, forse si deve impostare qualcosa nel power management menu?

Aurora2008
09-06-2012, 13:11
Sia nella 0.5.4 che nella 0.6 ho impostato il governor su performance, min 245 max 672 mhz e non ho notato consumi differenti tra le due versioni.
In compenso la fluidità è nettamente migliorata così come sono diminuti sensibilmente i blocchi. :)

nickdc
09-06-2012, 13:27
A me stanotte in modalità aereo mi è sceso da 95 a 75%, bah...

Aurora2008
09-06-2012, 15:43
A me stanotte in modalità aereo mi è sceso da 95 a 75%, bah...

La notte lo ho sempre sotto carica... e non uso mai la modalità aereo. :D

nickdc
09-06-2012, 15:50
Io con la 0.5.4 lo mettevo sempre in mod aereo la notte e non scendeva di nessun punto %, c'è qualcosa che non va o nella rom o in qualche app che ho installato, che poi sono le stesse (anzi molte in meno) che avevo anche sulla 0.5.4.

Aurora2008
11-06-2012, 12:27
Qualcuno che usa la tastiera slideit riscontra problemi con l'ideos?
Sia con la dronix 0.5.4 che con la 0.6 si interrompe la digitazione (senza alcun errore o blocco) e scompare la tastiera. Sono quindi costretto a selezionare il campo di testo per riavere la tastiera e continuare con la digitazione.
Lo sviluppatore mi consiglia di: "upgrade to the newest android version (4.0.x) it might fix the problem". :ciapet:

DanieleG
11-06-2012, 13:11
Lo sviluppatore mi consiglia di: "upgrade to the newest android version (4.0.x) it might fix the problem". :ciapet:

:asd:

zio.luciano
11-06-2012, 14:19
Qualcuno che usa la tastiera slideit riscontra problemi con l'ideos?
Sia con la dronix 0.5.4 che con la 0.6 si interrompe la digitazione (senza alcun errore o blocco) e scompare la tastiera. Sono quindi costretto a selezionare il campo di testo per riavere la tastiera e continuare con la digitazione.
Hai provato a re-installare l'app della tastiera e/o pulire la cache e i dati dell'app?

Lo sviluppatore mi consiglia di: "upgrade to the newest android version (4.0.x) it might fix the problem". :ciapet:

:asd:

Aurora2008
11-06-2012, 15:07
Contando che il problema c'era con la dronix 0.5.4 e si ripresenta con la 0.6 non penso sia un problema di installazione... comunque riprovo per sicurezza :)

crashgibson
14-06-2012, 09:44
ragazzi io vendo il mio ideos dopo un anno di onorata carriera (e uno ancora in garanzia).. se interessa a qualcuno fatevi sentire e mando MP

Viareggino79
14-06-2012, 20:46
Salve ragazzi ho messo la dronix 0.6. La rom è velocissiima, complimenti per il lavoro. Installazione senza nessun problema. Ho solo un problema con la rubrica, su gmail ho tutti i contatti nella sezione "contatti personali" ho attivato la sincronizzazione e sono comparsi nel tel, e fino a qui tutto ok, sul telefono ho messo di visualizzare solo my contact, se inserisco un contatto sul tel però mi va a finire in "altri contatti" su gmail, e nel tel ovviamente non lo vedo perchè ho messo l'impostazione my contact. Qualcuno sa perchè?

Ste powa
17-06-2012, 10:28
senza volere ho messo su lo rom stock di vodafone(ho sbagliato combinazione tasti :muro: )

Ora ho messo tramite combinazione tasti la ultrajack recovery 6.2.2 . Poi ho messo sulla sd la dronix 0.6 e mi dice che il file è danneggiato :eek: .

COnsigli?

Aurora2008
17-06-2012, 11:20
senza volere ho messo su lo rom stock di vodafone(ho sbagliato combinazione tasti :muro: )

Ora ho messo tramite combinazione tasti la ultrajack recovery 6.2.2 . Poi ho messo sulla sd la dronix 0.6 e mi dice che il file è danneggiato :eek: .

COnsigli?

Che rom Vodafone era?

Ste powa
17-06-2012, 15:52
Che rom Vodafone era?

si ora c' è installata la stock vodafone .

io per ora ho messo su ultrayack recovery 6.2.2 e mi dice :

can't open /sdcard/dronix_ideos_0.6.zip(bad)

installation aborted.

Non capisco di che cavolo si lamenta:muro: :muro:

Ste powa
18-06-2012, 13:01
si ora c' è installata la stock vodafone .

io per ora ho messo su ultrayack recovery 6.2.2 e mi dice :

can't open /sdcard/dronix_ideos_0.6.zip(bad)

installation aborted.

Non capisco di che cavolo si lamenta:muro: :muro:

:mc: :mc: help :cry:

giogts
18-06-2012, 14:41
:mc: :mc: help :cry:
1)parti dalla stock wind che ha la partizione cust(la vodafone no!) col metodo della cartella dload
http://www.hacklabproject.org/downloads/index.php?dir=dronix/huawei_ideos_u8150/ROM/Stock/&file=U8150V100R001C126B833%28Italy%20WIND%29.rar
2)poi metti la recovery CM 5.0.2.8r1 e fai tutti i wipe
http://forum.myppc.it/topic5453.html
3)poi metti la dronix 0.6
http://forum.myppc.it/topic7331.html

se fai così non avrai problemi, però a questo punto aspetterei l'update della dronix che dovrebbe uscire a breve

Ste powa
18-06-2012, 15:55
1)parti dalla stock wind che ha la partizione cust(la vodafone no!) col metodo della cartella dload
http://www.hacklabproject.org/downloads/index.php?dir=dronix/huawei_ideos_u8150/ROM/Stock/&file=U8150V100R001C126B833%28Italy%20WIND%29.rar
2)poi metti la recovery CM 5.0.2.8r1 e fai tutti i wipe
http://forum.myppc.it/topic5453.html
3)poi metti la dronix 0.6
http://forum.myppc.it/topic7331.html

se fai così non avrai problemi, però a questo punto aspetterei l'update della dronix che dovrebbe uscire a breve

dunque rom manager 5.xxxx non mi riconosce il cellulare, mentre quella vecchia va tranquillo ma non mi installa nessuna zip:muro:

cavolo la prima volta era andata così liscia e ora non ricordo come si fa e non funziona un cavolo :muro:

giogts
18-06-2012, 17:36
dunque rom manager 5.xxxx non mi riconosce il cellulare, mentre quella vecchia va tranquillo ma non mi installa nessuna zip:muro:

cavolo la prima volta era andata così liscia e ora non ricordo come si fa e non funziona un cavolo :muro:

lascia perdere rom manager, non serve a niente!:doh:

Ste powa
19-06-2012, 08:23
lascia perdere rom manager, non serve a niente!:doh:

si quello l'ho capito alla fine :D

ora sto cercando di mettere la clockworkmod che mi hai detto. però non capsico perchè il file è .img e cosa ne devo fare . Sui cellulari sono un nabbo totale :muro: :muro:

giogts
19-06-2012, 08:27
si quello l'ho capito alla fine :D

ora sto cercando di mettere la clockworkmod che mi hai detto. però non capsico perchè il file è .img e cosa ne devo fare . Sui cellulari sono un nabbo totale :muro: :muro:

nella discussione che ti ho linkato(ma l'hai letta?) ci sono le istruzione di come installare la recovery img tramite adb, ma c'è anche la versione zip che si installa da recovery...
leggi bene quelle discussioni!

zio.luciano
19-06-2012, 12:08
1)parti dalla stock wind che ha la partizione cust(la vodafone no!) col metodo della cartella dload
http://www.hacklabproject.org/downloads/index.php?dir=dronix/huawei_ideos_u8150/ROM/Stock/&file=U8150V100R001C126B833%28Italy%20WIND%29.rar
2)poi metti la recovery CM 5.0.2.8r1 e fai tutti i wipe
http://forum.myppc.it/topic5453.html
3)poi metti la dronix 0.6
http://forum.myppc.it/topic7331.html

se fai così non avrai problemi, però a questo punto aspetterei l'update della dronix che dovrebbe uscire a breve

Tutto ok, ma la parte che ho messo in grassetto non è corretta: la ROM stock Vodafone ha la partizione /cust (se ricordi, quando uscì la dronix 0.5.4, c'era il problema del dronix menu che non a tutti funzionava; esteban consigliava appunto di partire da una ROM stock vodafone).

@ ste powa: leggi bene la guida che ti ha messo giogts; il file img della recovery lo metti su riavviando il telefono in modalità bootloader e flashandolo con fastboot.

giogts
19-06-2012, 13:11
Tutto ok, ma la parte che ho messo in grassetto non è corretta: la ROM stock Vodafone ha la partizione /cust (se ricordi, quando uscì la dronix 0.5.4, c'era il problema del dronix menu che non a tutti funzionava; esteban consigliava appunto di partire da una ROM stock vodafone).

@ ste powa: leggi bene la guida che ti ha messo giogts; il file img della recovery lo metti su riavviando il telefono in modalità bootloader e flashandolo con fastboot.
mi pare che esistono due versione della rom vodafone, la sp02 e la sp03, una delle due ha la /cust, l'altra non, ma non ricordo quale:D
per andare sul sicuro meglio partire dalla rom wind:sofico:

zio.luciano
19-06-2012, 15:03
mi pare che esistono due versione della rom vodafone, la sp02 e la sp03, una delle due ha la /cust, l'altra non, ma non ricordo quale:D
per andare sul sicuro meglio partire dalla rom wind:sofico:
:D
Giusto :mano:

rafscipio
20-06-2012, 22:47
Riprendo un tema discusso di recente a proposito dell'uso del nostro ideos come antifurto per auto/moto (visto che fra poco ne compro una nuova e che il mio secondo ideos per ora è discoccupato :) )
In sintesi credo userò come apps Cerberus (sembra molto ben fatto e molto economico) per tutto quello che riguarda il controllo della localizzazione e simili, a AutomateIt per aggiungere qualche funzionalità (controllo dello stato della batteria, abilitazioni varie ed eventuali).

Ora si tratta di scegliere che tipo di Sim con che operatore e piano tariffario fare per l'antifurto.

Escluderei 3, perchè la copertura fuori città non è il massimo e essendo sempre su rete 3G consuma anche più batteria (sebbene ho 3 sul mio ideos principale e forse la cosa più economica sarebbe fare una opzione tipo You&Me tra me e antifurto per scambiarci SMS +-gratis)

Dunque sempre per motivi di copertura opterei per Tim o Vodafone o un loro operatore virtuale (tipo Postemobile o simili) (wind una volta non era un granchè come copertura...non so se è migliorata fino ad essereparagonabile ai due big).

Il traffico dati in linea di principio non sarebbe indispendabile: infatti sia Cerberus che AutomateIt possono usare solo gli SMS per il controllo. Diventerebbe così necessaria internet solo nel malaugurato caso che mi ciulino la moto per il monitoraggio della posizione...e solo in questo caso abiliterei il traffico dati con un'opzione "al volo", tipo quelle che danno MB per una settimana e basta (ma temo possano essere lente ad attivarsi, TIM per esempio sul suo sito scrive "entro 48 ore"), o semplicemente avendo una internet a consumo che è costosa all'uso, che però in teoria non userei mai (facendo le corna).
Il traffico voce non sarebbe indispensabile, ma potrebbe fare comodo per ascoltare quello che succede intorno.

Premesso ciò, avete qualche consiglio per operatore & piano tariffario da usare?

In sintesi dovrebbe avere un po' di SMS economici per la SIM dell'antifurto e la sola possibilità di usare i dati anche a caro prezzo (in teoria anche senza abilitazione alle chiamate voce).
Se poi avete anche qualche idea per risparmiare anche sugli SMS del mio cell H3G verso l'antifurto, è benvenuta :)

lorenz_nzo
20-06-2012, 23:40
Fai una sim solo dati... Tariffe a consumo. C'è da vedere quanto pagheresti gli SMS, di solito sono a consumo su sim dati, da verificare se puoi abilitare dei pacchetti o promozioni.

Inviato dal mio Nexus S

ombra666
22-06-2012, 08:22
Secondo me puoi usare qualsiasi operatore tipo Wind Vodafone e Tim, basta che attivi qualche opzione di SMS gratis tra te e la sim ideos, se poi dici che useresti i dati solo in caso di furto, penso che puoi non attivare piani dati e se è il caso usare internet... Se ti stanno rubando qualcosa, penso che se anche ti patissero 10 euro di traffico te ne fregheresti no? ;-)

Inviato dal mio necsus esse usando patatalk

Aurora2008
22-06-2012, 09:37
Ma chiedere alla propria assicurazione no? Con la recente legge sulle liberalizzazioni le spese relative ad installazione, disinstallazione e canone sono a carico delle compagnie di assicurazione. Inoltre la legge obbliga le compagnie ad applicare riduzioni tariffarie quando viene installato sulla autovettura un dispositivo satellitare ;)

rafscipio
22-06-2012, 15:06
Ma chiedere alla propria assicurazione no? Con la recente legge sulle liberalizzazioni le spese relative ad installazione, disinstallazione e canone sono a carico delle compagnie di assicurazione. Inoltre la legge obbliga le compagnie ad applicare riduzioni tariffarie quando viene installato sulla autovettura un dispositivo satellitare ;)

A quanto ne sapevo io, se hai un antifurto GPS le compagnie di assicurazione potrebbero farti uno sconto sulla assicurazione contro il FURTO, ma io non ho intenzione di farla, per cui non credo mi farebbero sconti sulla RC.
Era questo che intendevi? lo sconto sull'assicurazione contro il furto?

lorenz_nzo
22-06-2012, 15:09
Io nn ci penso neanche a farmi mettere qualcosa controllato da altri...

Aurora2008
22-06-2012, 17:43
A quanto ne sapevo io, se hai un antifurto GPS le compagnie di assicurazione potrebbero farti uno sconto sulla assicurazione contro il FURTO, ma io non ho intenzione di farla, per cui non credo mi farebbero sconti sulla RC.
Era questo che intendevi? lo sconto sull'assicurazione contro il furto?

No l'assicurazione DEVE scontare anche il solo premio rca, in presenza di un dispositivo di ritrovamento satellitare. Con la garanzia furto generalmente non sono previsti costi per il ritrovamento, in assenza di tale garanzia è prevista comunque la possibilità di corrispondere un pagamento una tantum alla società che elabora i dati del satellitare per arrivare il ritrovamento.

Per quanto riguarda l'uso di un dispositivo fornito e gestito da terzi (enti specializzati), la normativa sulla privacy impone alle compagnie di potere accedere ai dati solo in casi previsti contrattualmente (e qui bisogna richiedere trasparenza alla assicurazione) o su esplicita richiesta del cliente.

rafscipio
24-06-2012, 14:56
No l'assicurazione DEVE scontare anche il solo premio rca, in presenza di un dispositivo di ritrovamento satellitare...

Mi daresti qualche riferimento dove possa verificare? Grazie

rafscipio
24-06-2012, 15:11
Io con la 0.5.4 lo mettevo sempre in mod aereo la notte e non scendeva di nessun punto %, c'è qualcosa che non va o nella rom o in qualche app che ho installato, che poi sono le stesse (anzi molte in meno) che avevo anche sulla 0.5.4.

Anche io sulla 0.6 rielvo lo stesso problema di batteria; per sciurezza ho riflashato e rifatto tutti i wipe (con batteria al 100%), ma il comportamento rimane lo stesso: lo lascio la sera al 100% e la mattina lo ritrovo al 75% (mentre con l'atro ideos con la 0.5.4 è al 99%).
Traffico dati spento, niente luminosità automatica, niente GPS.
Nel CPU managment della Dronix avevo impostato la min @61 la max @ 600
Come app in più ho installato solo Astro (No Frills CPU credo già ci fosse).
No Frills CPU nelle statistiche mi da cmq al 44% la freq 245 (che mi sembra troppo).
Riprovo ad impostare sia no Frills che CPUManagment @61Mhz e vediamo stanotte come va.

rafscipio
25-06-2012, 15:24
Anche io sulla 0.6 rielvo lo stesso problema di batteria; per sciurezza ho riflashato e rifatto tutti i wipe (con batteria al 100%), ma il comportamento rimane lo stesso: lo lascio la sera al 100% e la mattina lo ritrovo al 75% (mentre con l'atro ideos con la 0.5.4 è al 99%).
Traffico dati spento, niente luminosità automatica, niente GPS.
Nel CPU managment della Dronix avevo impostato la min @61 la max @ 600
Come app in più ho installato solo Astro (No Frills CPU credo già ci fosse).
No Frills CPU nelle statistiche mi da cmq al 44% la freq 245 (che mi sembra troppo).
Riprovo ad impostare sia no Frills che CPUManagment @61Mhz e vediamo stanotte come va.

Niente da fare; dalle statistiche di NoFrillsCPU è evidente che la cpuè per la maggior parte del tempo a 245Mhz (44%) invece che a 61Mhz, e quindi evidente che consumi di più.
Magari provo a riflashare il kernel.
Strano che pochi non notino questo problema.
Provate a lasciare in carica l'ideos e staccarlo al 100% prima di andare a nanna, e verificate la mattina dopo a quanto è la carica e postate...magari è più diffuso di quanto sembri.

rafscipio
25-06-2012, 16:47
No l'assicurazione DEVE scontare anche il solo premio rca, in presenza di un dispositivo di ritrovamento satellitare...

Mi daresti qualche riferimento dove possa verificare? Grazie

A quanto ho potuto vedere io, ti fanno lo sconto ma solo se ti fai installare il LORO dispositivo GPS (aspetto cmq che mi contattino dalla mia assicurazione per chiarimenti); se però hai info diverse, resto in attesa dei riferimenti :)

pierr
25-06-2012, 16:53
A quanto ho potuto vedere io, ti fanno lo sconto ma solo se ti fai installare il LORO dispositivo GPS che dovrai ripagarglierlo tu con un canone o un importo forfettario (aspetto cmq che mi contattino dalla mia assicurazione per chiarimenti); se però hai info diverse, resto in attesa dei riferimenti :)

fixed

nickdc
25-06-2012, 19:05
Anche io sulla 0.6 rielvo lo stesso problema di batteria; per sciurezza ho riflashato e rifatto tutti i wipe (con batteria al 100%), ma il comportamento rimane lo stesso: lo lascio la sera al 100% e la mattina lo ritrovo al 75% (mentre con l'atro ideos con la 0.5.4 è al 99%).
Traffico dati spento, niente luminosità automatica, niente GPS.
Nel CPU managment della Dronix avevo impostato la min @61 la max @ 600
Come app in più ho installato solo Astro (No Frills CPU credo già ci fosse).
No Frills CPU nelle statistiche mi da cmq al 44% la freq 245 (che mi sembra troppo).
Riprovo ad impostare sia no Frills che CPUManagment @61Mhz e vediamo stanotte come va.

Niente da fare; dalle statistiche di NoFrillsCPU è evidente che la cpuè per la maggior parte del tempo a 245Mhz (44%) invece che a 61Mhz, e quindi evidente che consumi di più.
Magari provo a riflashare il kernel.
Strano che pochi non notino questo problema.
Provate a lasciare in carica l'ideos e staccarlo al 100% prima di andare a nanna, e verificate la mattina dopo a quanto è la carica e postate...magari è più diffuso di quanto sembri.
Io quella rom l'ho tolta, ho messo l'ultima cyanogenmod ufficiale, è ottima.

Aurora2008
26-06-2012, 15:53
A quanto ho potuto vedere io, ti fanno lo sconto ma solo se ti fai installare il LORO dispositivo GPS (aspetto cmq che mi contattino dalla mia assicurazione per chiarimenti); se però hai info diverse, resto in attesa dei riferimenti :)

fixed

Legge 27 del 24/03/2012, conversione in legge del DL n°1 del 24/01/2012

Art. 32

Ispezione del veicolo, scatola nera, attestato di rischio, liquidazione dei danni

1. [...]Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'istallazione di meccanismi elettronici che registrano l'attivita' del veicolo, denominati scatola nera o equivalenti, (( o ulteriori dispositivi, individuati con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministero dello sviluppo economico i costi di installazione, disinstallazione, sostituzione, funzionamento e portabilita' sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione significativa rispetto alle tariffe stabilite ai sensi del primo periodo, all'atto della stipulazione del contratto o in occasione delle scadenze successive a condizione che risultino rispettati i parametri stabiliti dal contratto».

Il dover ripagare questo dispositivo mediante un canone o un importo forfettario non sta nè in cielo nè in terra.
Diverse compagnie applicano un canone in quanto tale dispositivo non è di proprietà nè dell'assicurazione, nè dell'assicurato: l'elaborazione dei dati (che esula dal contratto RCA vero e proprio, ne viene stipulato uno a parte) viene effettuata da una Società specializzata (Questa (http://www.octotelematics.it/), per fare un esempio). Tale canone copre i costi del servizio che tale Società fornisce: localizzazione e coordinamento con le autorità in caso di furto, localizzazione e coordinamento con enti di soccorso in caso di urto, elaborazione dei dati sulla percorrenza (ad esempio per resistere ad azioni di richiesta risarcimento danni o contravvenzioni), ecc.
La legge è chiara: devono essere applicate "riduzioni significative" di premio. Da un lato può succedere che la riduzione del premio sia controbilanciata dal canone, dall'altro (anche anche qualora il costo complessivo non fosse diminuito) si hanno una serie di servizi che un contratto assicurativo normale non è in grado di fornire.

cogand
28-06-2012, 09:20
Ho installato l'ultima rom dronix e oltre ai bug dichiarati ho notato che l'app ufficiale facebook ha dei problemini di visualizzazione.
Nella fattispecie se apro il profilo di un amico nn mi appare in basso foto, informazioni, ecc..diversamente da altri cellulari android..
altri di voi lamentano questo problema?

rafscipio
28-06-2012, 09:37
"Nel caso in cui l'assicurato acconsenta all'istallazione di meccanismi elettronici che registrano l'attivita' del veicolo, denominati scatola nera o equivalenti...i costi di installazione, disinstallazione, sostituzione, funzionamento e portabilita' sono a carico delle compagnie che praticano inoltre una riduzione significativa rispetto alle tariffe ..."


Grazie per il riferimento, ma credo che il nodo della questione sia su quell' ACCONSENTA: in pratica l'assicurato accetta il dispositivo proposto dalla società assicuratrice, non usa il SUO dispositivo.

Volendo metter su un mio dispositivo (l'ideos) non sto "acconsentendo" all'uso di un dispositivo proposto dalla assicurazione, ma sto "decidendo" di usarne uno mio.
Non credo che questo caso ricada quindi nell'articolo che citi, anche perchè se così fosse la strada ai truffatori che dichiarano di avere installato sistemi satellitari antifurto inesistenti, sarebbe spianata.

rafscipio
28-06-2012, 09:42
Niente da fare; dalle statistiche di NoFrillsCPU è evidente che la cpuè per la maggior parte del tempo a 245Mhz (44%) invece che a 61Mhz, e quindi evidente che consumi di più.
Magari provo a riflashare il kernel.
Strano che pochi non notino questo problema.
Provate a lasciare in carica l'ideos e staccarlo al 100% prima di andare a nanna, e verificate la mattina dopo a quanto è la carica e postate...magari è più diffuso di quanto sembri.

La situazione migliora un po' disabilitando il Dronix Power managment: la mattina invece che al 75% lo trovo all'85%..ma cmq troppo lontani dal bel 99% della vecchia versione...vedo un po' che si racconda sul forum "ufficiale" della Dronix

inuyasha27_27
28-06-2012, 10:33
Ciao! finalemente dopo un bel pò di tempo mi sono deciso e vorrei installare qlc rom cucinata sul mio Ideos!

Quale mi consigliate? Quali sono i pregi ed eventuali difetti che avete riscontrato?

onka
28-06-2012, 10:37
io è un pò che non lo uso...adesso mi serve una rom leggerissima con pochi fronzoli e il + veloce possibile..cosa consigliate?
anche non recente!:cool:

pierr
28-06-2012, 10:38
Legge 27 del 24/03/2012, conversione in legge del DL n°1 del 24/01/2012


Mi son fatto due conti su varie assicurazioni lo sconto considerevole lo hai solo sul furto/incendio, per il resto vai a risparmiare veramente poco all'anno intorno al 5% realmente e forse anche meno.
I vantaggi sono quasi tutti dell'assicurazione perchè scarica su di te i costi di un servizio di cui è prima beneficiaria, può contestarti qualsiasi cosa dai dati che rileva (es incidente su cui non hai colpa e ti viene rilevata una velocità istantanea oltre il limite di 5-10 km/h, come si comporta l'assicurazione?)

CMQ siamo OT ^_^

inuyasha27_27
28-06-2012, 10:44
io è un pò che non lo uso...adesso mi serve una rom leggerissima con pochi fronzoli e il + veloce possibile..cosa consigliate?
anche non recente!:cool:

Anch'io sto cercando un ROM così!!! :D

omerook
28-06-2012, 13:46
ma la dronix 0.54 fast non è male.

rafscipio
28-06-2012, 13:53
Anch'io sto cercando un ROM così!!! :D

Io uso da tanto la Dronix che è stata pensata proprio per essere minimal.
Sull'ideos principale uso la 0.4, sul secondario avevo messo la 0.5.4 che pure andava bene, ed ora la 0.6 che però ad alcuni (me incluso) ha dato qualche problema di consumi (ma è uscita da pochissimo e probabilmente a breve si capirà dove è il problema...magari negli utenti :)).

Aurora2008
01-07-2012, 16:13
Ragazzi vi devo salutare... Ho deciso di fare il salto di qualità e passare ad un terminale di fascia superiore ;)

Inviato dal mio Sony Xperia P con Tapatalk

lonewo|_f
01-07-2012, 16:45
io è un pò che non lo uso...adesso mi serve una rom leggerissima con pochi fronzoli e il + veloce possibile..cosa consigliate?
anche non recente!:cool:


io sono passato dalla dronix 0.5.4 fast alla leanfusion, l'ultima ha reso questo telefono usabile, seppur con tutte le dovute limitazioni dell'hardware ridicolo che si ritrova.

rafscipio
05-07-2012, 14:11
io sono passato dalla dronix 0.5.4 fast alla leanfusion, l'ultima ha reso questo telefono usabile, seppur con tutte le dovute limitazioni dell'hardware ridicolo che si ritrova.

Si, non è male..ma la 0.5.4 mi sa che consuma di meno