PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28

ILCAMPIONE
22-05-2011, 01:00
io ne ho uno aperto sotto il naso e monta 7225.

riesci a postare una foto? Grazie

cionci
22-05-2011, 07:57
riesci a postare una foto? Grazie
Non importa, è appurato che la maggior parte abbia il 7225. Forse alcuni hanno il 7201A.

trapanator
22-05-2011, 10:10
differenze tra i 2 modelli?

Nik4sil
22-05-2011, 11:34
differenze tra i 2 modelli?

Da quello che ho letto in rete, il 7201a dovrebbe avere una gpu Adreno 130.
Comunque circolano foto di Ideos aperti in cui si legge chiaramente 7225, ed anche Estebansannin lo ha confermato tempo fa.
Poi può essere che abbiano utilizzato anche partite diverse di processori, boh...

allerol
22-05-2011, 11:40
Da quello che ho letto in rete, il 7201a dovrebbe avere una gpu Adreno 130.
Comunque circolano foto di Ideos aperti in cui si legge chiaramente 7225, ed anche Estebansannin lo ha confermato tempo fa.
Poi può essere che abbiano utilizzato anche partite diverse di processori, boh...

dal Menù di servizio non è possibile verificare la cosa? .. come per vedere che tipo di schermo monta?

omerook
22-05-2011, 12:17
riesci a postare una foto? Grazie

questo è il meglio che sono riuscito a fare con la camera dell ideos ed una lente!:D

http://web.tiscali.it/omerook/x/lente.jpg

http://web.tiscali.it/omerook/x/7225.jpg

giogts
22-05-2011, 12:59
ho applicato il "trucco" per avere la rotazione dello schermo da entrambi i lati, però la sensibilità della rotazione è aumentata di parecchio, lo schermo ruota troppo facilmente rispetto a prima...
non si può regolare tramite qualche parametro di qualche file di sistema?:mc:

cionci
22-05-2011, 13:10
ho applicato il "trucco" per avere la rotazione dello schermo da entrambi i lati, però la sensibilità della rotazione è aumentata di parecchio, lo schermo ruota troppo facilmente rispetto a prima...
non si può regolare tramite qualche parametro di qualche file di sistema?:mc:
Mi dai il link al tweak, ci possa dare un'occhiata. Anche la FusionIdeos ruota troppo velocemente.

giogts
22-05-2011, 13:14
Mi dai il link al tweak, ci possa dare un'occhiata. Anche la FusionIdeos ruota troppo velocemente.
Dalla prima pagina di questo thread:

Abilitare la rotazione anche a Destra
1. Aprire Root Explorer (abilitare la funzione "Mount R/W")
2. entrare nella cartella "system"
3. tenere premuto sulla voce "build.prop" cliccate su "Open in Text Editor",scorrere fino alla riga: ro.config.hw_ignore270=true
4. modificare il =true in =false, rendendo la riga così: ro.config.hw_ignore270=false
5. salvate il file, riavviate, e lo schermo ruoterà sia verso sinistra che verso destra!

PhysX
22-05-2011, 14:03
prova questo:
http://www.appbrain.com/app/endomondo-sports-tracker/com.endomondo.android
https://market.android.com/details?id=com.endomondo.android&feature=search_result

http://www.endomondo.com

ciao

ma permette di salvare il percorso in formato GPX o KML per guardarlo con google earth sul PC? dalla descrizione mi sembra di no...

Orangina
22-05-2011, 16:21
ma permette di salvare il percorso in formato GPX o KML per guardarlo con google earth sul PC? dalla descrizione mi sembra di no...
Sì direttamente dal sito. Una volta loggato puoi esportare i file dei tuoi allenamenti. In ogni caso la visualizzazione su gmaps è già inclusa nel sito.

soyuz5
22-05-2011, 18:38
ma permette di salvare il percorso in formato GPX o KML per guardarlo con google earth sul PC? dalla descrizione mi sembra di no...

Usi l'app sul telefono con gps e dati attivi. automaticamente salva sul server di endomondo il tracciato.
Dal sito fai il login e puoi vedere tutti gli allenamenti che hai fatto con statistiche sulle calorie, km etc...
i tracciati puoi poi esportarli in gpx e tcx.
eccoti due screenshot del sito dopo il login.
http://imageshack.us/photo/my-images/715/newbitmapimagei.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/830/newbitmapimage1.jpg/

ciao

Metal Icarus
23-05-2011, 07:55
salve... qualcuno sa se qualche negozio on line vende ancora gli Ideos a un prezzo decente? ho cercato in giro ma a meno di 130€ non trovo niente. Mi sembra strano, dato che pochi mesi fa l'ho pagato 100€ spedito :rolleyes:

trapanator
23-05-2011, 08:29
salve... qualcuno sa se qualche negozio on line vende ancora gli Ideos a un prezzo decente? ho cercato in giro ma a meno di 130€ non trovo niente. Mi sembra strano, dato che pochi mesi fa l'ho pagato 100€ spedito :rolleyes:

se vuoi aspetta la nuova promozione vodafone, il prossimo mese.

Metal Icarus
23-05-2011, 09:16
se vuoi aspetta la nuova promozione vodafone, il prossimo mese.

lo mettono di nuovo a 100€ con cambio di operatore?

Dumah Brazorf
23-05-2011, 09:33
Vendono l'U8160 aka Voda 858, che è l'8150 senza i pulsanti.

http://cellulariadhoc.blogosfere.it/images/VodafoneSmart-anteprima-152x250-319754.jpg

Metal Icarus
23-05-2011, 09:50
Vendono l'U8160 aka Voda 858, che è l'8150 senza i pulsanti.

http://cellulariadhoc.blogosfere.it/images/VodafoneSmart-anteprima-152x250-319754.jpg

ah, sembra carino... certo che i pulsanti sono comodi, però :fagiano:
comunque se il resto è uguale è già una garanzia... mi sa che appena esce me lo prendo :D
quindi la promozione parte da inizio giugno? sul sito vodafono ancora non dice niente

Bahamut Zero
23-05-2011, 09:52
Qualcuno ha trovato un supporto da moto per questo cell? Carino usarlo come navigatore nelle uscite domenicali ;)

Metal Icarus
23-05-2011, 10:06
Qualcuno ha trovato un supporto da moto per questo cell? Carino usarlo come navigatore nelle uscite domenicali ;)

io col navigon in moto uso solo le cuffie e per ora non mi sono mai perso :D
o al limite puoi provare una cosa del genere:

http://cgi.ebay.it/PORTA-NAVIGATORE-GPS-MOTO-presa-accendisigari-USB-/260776677560?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb78050b8

http://cgi.ebay.it/PORTA-NAVIGATORE-GPS-GIVI-S850-SCOOTER-MOTO-/170639535706?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bae8ae5a

Bahamut Zero
23-05-2011, 10:41
io col navigon in moto uso solo le cuffie e per ora non mi sono mai perso :D
o al limite puoi provare una cosa del genere:

http://cgi.ebay.it/PORTA-NAVIGATORE-GPS-MOTO-presa-accendisigari-USB-/260776677560?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb78050b8

http://cgi.ebay.it/PORTA-NAVIGATORE-GPS-GIVI-S850-SCOOTER-MOTO-/170639535706?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bae8ae5a

scusa scusa com'è sto fatto delle cuffie?

Ti tiri una cuffietta dal cell in tasca e ascolti solo le indicazioni vocali?

Metal Icarus
23-05-2011, 11:10
scusa scusa com'è sto fatto delle cuffie?

Ti tiri una cuffietta dal cell in tasca e ascolti solo le indicazioni vocali?

Cellulare in una tasca interna della giacca, metto tutte e due le cuffiette così sento meglio.
Sotto il casco integrale è un po' scomodo ma niente di impossibile.
Se hai delle cuffiette intraurali è ancora meglio, ti fanno pure da tappi.
Volume a palla e ascolto le indicazioni, il navigon è abbastanza preciso da portarti a destinazione anche senza guardare la mappa.
Poi male male che vada mi fermo e controllo col cellulare alla mano.

trapanator
23-05-2011, 12:27
lo mettono di nuovo a 100€ con cambio di operatore?

per adesso si sa solo che lo vendono a 90€.

zio.luciano
23-05-2011, 12:34
Girovagando su google ho intravisto un Huawei U8350, erede dell'8300; l'hardware dovrebbe essere quello dell'Ideos con l'aggiunta della tastiera estesa "tipo blackberry". Se avete altre info fatemi sapere, il form factor non mi dispiace e se esce ad un prezzo onesto ci faccio un pensiero!

wrxsti280
23-05-2011, 13:47
Cellulare in una tasca interna della giacca, metto tutte e due le cuffiette così sento meglio.

Mi sembra importante aggiungere, per correttezza, che usando entrambe le cuffie si viola il codice della strada, e quindi si è multabili.

Pugaciov
23-05-2011, 15:27
Good news! The new Dacia Sandero...

Scusate se quoto un post così vecchio ma stavo sorseggiando il caffè ed a momenti non lo sputo sul monitor dal ridere :asd:

Sheep85
23-05-2011, 21:10
edit: risolto :)

xmetallarox
24-05-2011, 20:05
ciao ho distrutto completamente il cellulare andandoci sopra con la macchina, schermo distrutto e tutto il resto... :mad:
non ce la possibilità di farselo sostituire o di sfruttare la garanzia?
Sennò sapete se lo ridanno in offerta con qualche operatore telefonico?

marcurs
24-05-2011, 20:47
ciao ho distrutto completamente il cellulare andandoci sopra con la macchina, schermo distrutto e tutto il resto... :mad:
non ce la possibilità di farselo sostituire o di sfruttare la garanzia?
Mi piace! :D Se ci riesci mandami un pm!
Sennò sapete se lo ridanno in offerta con qualche operatore telefonico?
Mi sa che l'unica è cercare sulla baia qualche usato "km 0"...

Pelvix
24-05-2011, 22:33
Ho un fastidioso problema con il mio ideos: la cover posteriore si toglie troppo facilmente e spesso ho ià rischiato di perderla.
Come posso fissarla?:help:

Pugaciov
24-05-2011, 23:23
Ho un fastidioso problema con il mio ideos: la cover posteriore si toglie troppo facilmente e spesso ho ià rischiato di perderla.
Come posso fissarla?:help:

Ho notato anche io questa cosa.

Provate a fare questa prova: buttatelo sul letto o comunque una superficie abbastanza morbide, come un divano. Ovviamente facendolo cadere con la cover posteriore. A me spesso si sgancia. Forse l'ho un po' allentata io dato che ho il brutto vizio di giocarci, ma un po' credo sia anche per via della poca corsa che ha la cover quando si incastra ...

Pelvix
24-05-2011, 23:35
Ho notato anche io questa cosa.

Provate a fare questa prova: buttatelo sul letto o comunque una superficie abbastanza morbide, come un divano. Ovviamente facendolo cadere con la cover posteriore. A me spesso si sgancia. Forse l'ho un po' allentata io dato che ho il brutto vizio di giocarci, ma un po' credo sia anche per via della poca corsa che ha la cover quando si incastra ...

Io non ci ho mai giocherellato, e tale problema l'ha sempre avuto..
Proprio gettandolo sul letto la cover si sgancia quasi sempre..:muro:

Dumah Brazorf
24-05-2011, 23:46
Non ho il problema. Avete la cover nera o quella blu elettrico?
Potreste mettere la "coda" al telefono, un cordino che si infila nel foro per il portachiavi. Se la cover si stacca dovreste tirarvela dietro.

Pugaciov
24-05-2011, 23:51
Non ho il problema. Avete la cover nera o quella blu elettrico?
Potreste mettere la "coda" al telefono, un cordino che si infila nel foro per il portachiavi. Se la cover si stacca dovreste tirarvela dietro.

Io cover nera di gomma, classica Vodafone insomma. C'è un foro per il portachiavi? :eek:

Pelvix
24-05-2011, 23:52
Non ho il problema. Avete la cover nera o quella blu elettrico?
Potreste mettere la "coda" al telefono, un cordino che si infila nel foro per il portachiavi. Se la cover si stacca dovreste tirarvela dietro.

io nera

Shockwaves
25-05-2011, 00:07
Non ho il problema. Avete la cover nera o quella blu elettrico?
Potreste mettere la "coda" al telefono, un cordino che si infila nel foro per il portachiavi. Se la cover si stacca dovreste tirarvela dietro.

confermo, ho messo il cordino (passa dal forellino accanto alla microusb) e la cover (nera vodafone) resta al guinzaglio. Anche io ci gioco spesso ma non si sgancia cosi' facilmente

Aurora2008
25-05-2011, 08:21
Anche con la cover blue è molo facile che si sganci :)

Ayrton71
25-05-2011, 08:59
Ho sia la turchese che nera,non si sganciano nel normale uso...

nickdc
25-05-2011, 09:13
A me non s'è mai sganciata da sola, ho la blu wind...

zio.luciano
25-05-2011, 09:16
Non ho il problema. Avete la cover nera o quella blu elettrico?
Potreste mettere la "coda" al telefono, un cordino che si infila nel foro per il portachiavi. Se la cover si stacca dovreste tirarvela dietro.

Ah ecco a che serve quel buco :asd:
In 4 mesi non avevo proprio capito a cosa servisse :asd:

DanieleG
25-05-2011, 10:04
Cover azzurra, nessuno sgancio finora...

Re_Lizard
25-05-2011, 10:40
Io ho la cover nera, ma è saldissima....per levarla devo anche "concentrarmi"...
Sarà casuale a sto punto....

arlemm
25-05-2011, 11:35
Io ho la cover nera, ma è saldissima....per levarla devo anche "concentrarmi"...
Sarà casuale a sto punto....

Anche a me la stessa cosa...

Dumah Brazorf
25-05-2011, 11:46
Confermo tuttavia l'impressione che anche secondo me a giocarci quei gancini microscopici della cover durano poco.

Pugaciov
25-05-2011, 13:29
Ho sia la turchese che nera,non si sganciano nel normale uso...

Ma nel normale uso non si è mai sganciata anche me, però fate quella prova, secondo me si sgancia anche a voi, è proprio il fatto che ha poca corsa.

essepi-fi
25-05-2011, 15:07
Io la cover l'ho ancora nuova :D , mi si è guastato il cell dopo una settimana che l'avevo (non funzionavano piu' i tasti del volume) ed è in assistenza già da 15 giorni e mi hanno detto che servirà almeno un altra settimana prima che rientri del centro di riparazione perchè l'Ideos ha 'tempi piu' lunghi del normale x le riparazioni (detto dal centro Vodafone) :(

xmetallarox
25-05-2011, 18:55
ciao ho distrutto completamente il cellulare andandoci sopra con la macchina, schermo distrutto e tutto il resto... :mad:
non ce la possibilità di farselo sostituire o di sfruttare la garanzia?
Sennò sapete se lo ridanno in offerta con qualche operatore telefonico?

qualcuno che può aiutarmi? :)
perchè mi darebbe parecchio fastidio dover cambiare cellulare dato che per me era il top!

Sylvester
25-05-2011, 19:09
Se leggi la pagina precedentre vedrai che Vodafone presto metterà in commercio un cell android praticamente uguale all'Ideos (solo senza i pulsanti fisici) a 90€ ;)

Su dove trovare l'Ideos nuovo non ne ho idea, non credo che ne siano rimasti :D

cat1
25-05-2011, 19:31
Se leggi la pagina precedentre vedrai che Vodafone presto metterà in commercio un cell android praticamente uguale all'Ideos (solo senza i pulsanti fisici) a 90€ ;)

Su dove trovare l'Ideos nuovo non ne ho idea, non credo che ne siano rimasti :D

Anche perchè chi ce l'ha difficilmente lo venderebbe. Ottimo muletto oppure ottimo router wifi 3g grazie al tethering ;)

xmetallarox
25-05-2011, 19:59
maledizione a me che l'ho lasciato in cima alla capotta della macchina :(

rafscipio
26-05-2011, 09:33
[QUOTE=Metal Icarus;35213887]io col navigon in moto uso solo le cuffie e per ora non mi sono mai perso :D
o al limite puoi provare una cosa del genere:
[link baia]
[link baia]
o magari se non hai fretta, prova la classica cinesata da pochi euro (3,50 sulla baia)

rafscipio
26-05-2011, 09:35
Anche perchè chi ce l'ha difficilmente lo venderebbe. ...

Beh...piace molto anche a me...ma non esageriamo: a molti non piace, tant'è che con un amico ne abbiamo comprati 2 usati il mese scorso a 65€

zio.luciano
26-05-2011, 09:55
o magari se non hai fretta, prova la classica cinesata da pochi euro:

Al sole non si stordisce il telefono :stordita: ?
...perchè la settimana scorsa praticamente mi è successo in macchina, avevo messo l'ideos sul supporto (classico universale con ventosone da parabrezza), fix rapidissimo (meno di 20 secondi e questo mi ha stupito :D) ma dopo una mezz'oretta con il navigatore di gmaps acceso praticamente è andato in pappa tutto il telefono. La scocca era abbastanza calda, sia lato schermo che lato batteria...boh? Avevo una mezza idea di usarlo anche in bici ma sono un po' timoroso a questo punto...boh?

@ xmetallarox: sul mercato dell'usato ne trovi tanti ormai; se preferisci un telefono nuovo puoi aspettare giugno che arriva il fratellino dell'Ideos che già ti hanno indicato (huawei U8160 aka Vodafone Smart).

edit: togliete i link a ibbei :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)

cat1
26-05-2011, 10:51
Beh...piace molto anche a me...ma non esageriamo: a molti non piace, tant'è che con un amico ne abbiamo comprati 2 usati il mese scorso a 65€

Sicuramente chi se lo tiene non lo tiene per l'estetica, ma un muletto con tutte le funzionalità dell'ideos, tra le quali spicca la possibilità di utilizzarlo come modem/router wifi 3g (e solo questo già giustifica il prezzo ;) ), io non lo vendo :ciapet:

Bahamut Zero
26-05-2011, 11:30
io l'ho trovato nuovo a 69€ nel centro vodafone come potevo lasciarmelo scappare :D

Metal Icarus
26-05-2011, 11:49
io l'ho trovato nuovo a 69€ nel centro vodafone come potevo lasciarmelo scappare :D

non è che saresti così gentile da darmi il numero di tale centro così provo a chiamarli e sento se spediscono? :D

Nik4sil
26-05-2011, 13:36
Io la cover l'ho ancora nuova :D , mi si è guastato il cell dopo una settimana che l'avevo (non funzionavano piu' i tasti del volume) ed è in assistenza già da 15 giorni e mi hanno detto che servirà almeno un altra settimana prima che rientri del centro di riparazione perchè l'Ideos ha 'tempi piu' lunghi del normale x le riparazioni (detto dal centro Vodafone) :(

Probabilmente dipende dal tipo di riparazione, il mio è tornato dall'assistenza Vodafone dopo 14 giorni esatti (10 lavorativi).
"Riparazione elettrica" era riportato sulla ricevuta.

rafscipio
26-05-2011, 22:59
Al sole non si stordisce il telefono ?

in effetti è probabile: io l'ho portato per un po' nella parte trasparente della borsa serbatoio della moto ed era bollente, ma non ha ceduto...però su lunghi tragitti il dubbio è più che fondato; ricordo che nella stessa situazione con l'iphone in agosto, appena estratto dalla borsa era così bollente che stavo per lanciarlo via urlando come Fantozzi al ristorante gapponese! :D (http://www.youtube.com/watch?v=OyvZq3Yn9_4&#t=04m02s)


edit: togliete i link a ibbei :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
Hai ragione, chiedo venia: rimossi.

Sirbako
27-05-2011, 08:09
salve.
qualcuno di voi ha problemi con il gps?
io ho installato la dronix (0.4), ma ho notato che non aggancia i satelliti (nn so se e' il cel o la rom).
o meglio, per farlo devo:
- riavviare.
- aprire google navigator e aspettare il fix.
- da li in poi anche gli altri programmi prendono il fix.

quando spengo il gps dopo non fa piu' il fix.

qualcuno ha lo stesso problema?

grid
27-05-2011, 08:25
una domanda sulla cancellazione dei contatti del telefono

siccome vorrei dare l'IDEOS a mio figlio e glielo vorrei dare senza dei contatti memorizzati da me nel telefono


non c'è un opzione per cancellare i contatti memorizzati nel telefono ?

bisogna cancellarli uno ad uno o fare il reset del telefono per cancellarli ... ditemi che non è vero :D

tra l'altro non mi sembra neanche che ci sia la possibilità di importare i contatti memorizzati nel telefono direttamente nella SIM mentre è possibile il contrario

err404
27-05-2011, 08:38
Ciao a tutti.

Ho da poco un Ideos (rom originale ma con root).
Ieri sera l'ho messo in modalita' aereo e avevo ancora il 30/40% di carica.
Stamattina l'ho trovato a zero.
In pratica si e' fumato mezza batteria in 5 ore.
Ho spulciato un po' nel forum e' ho visto che puo' dipendere dalle app in background, ma mi pareva di non avere granche'.
Forse Angry birds Rio ? Ho 3G e connessione dati non attivi...
:D

Ad ogni modo, non c'e' qualche cosa che possa segnalare consumi anomali ?
a momenti stamattina non mi suona la sveglia...

essepi-fi
27-05-2011, 08:52
non c'è un opzione per cancellare i contatti memorizzati nel telefono ?
bisogna cancellarli uno ad uno o fare il reset del telefono per cancellarli ... ditemi che non è vero :D

I tuoi contatti saranno sincronizzati con gmail , se prima di passarlo a tuo figlio elimini i dati della privacy (da apposito menu' android) lui si autentica con un account diverso ed i contatti attuali non ci sono piu'.

rafscipio
27-05-2011, 09:05
salve.
qualcuno di voi ha problemi con il gps?
io ho installato la dronix (0.4), ma ho notato che non aggancia i satelliti (nn so se e' il cel o la rom).
o meglio, per farlo devo:
- riavviare.
- aprire google navigator e aspettare il fix.
- da li in poi anche gli altri programmi prendono il fix.

quando spengo il gps dopo non fa piu' il fix.

qualcuno ha lo stesso problema?

Anche io ho la Dronix 0.4, ma non ho nessun problema con il GPS.

grid
27-05-2011, 09:35
I tuoi contatti saranno sincronizzati con gmail , se prima di passarlo a tuo figlio elimini i dati della privacy (da apposito menu' android) lui si autentica con un account diverso ed i contatti attuali non ci sono piu'.

fammi capire bene dovrei attivare la sincronizzazione con gmail , perchè non l'ho attivata e poi facendo come dici non avrò piu i contatti che ho memorizzato nel telefono manualmente ?

Sirbako
27-05-2011, 10:21
Anche io ho la Dronix 0.4, ma non ho nessun problema con il GPS.
dimmi se fai cosi: accendi il gps, apri google maps (dati attivi?)
dopo quanto ti fa il fix?
all'aperto?
in movimento?

essepi-fi
27-05-2011, 10:22
La sincronizzazione è cmq utilissima perchè ti permette di gestire i tuoi contatti comodamente dal browser del pc sincronizzando appunto le eventuali modifiche in tempo reale col cell android.
Fino a qualche anno fa' i contatti conveniva tenerli nella SIM che garantiva la loro portabilità magari riversandoli nel cell di turno per poterli gestire un po' meglio (nella sim c'è addirittura il limite della lunghezza dei nomi, ma poi le modifiche venivano perse), adesso in Android gmail è d'obbligo e comodissima.
Se tu hai, come penso, copiato i tuoi contatti dalla SIM nell' Ideos dovrai prima abilitare la sincronizzazione con gmail per salvarli (magari controlla dal pc se l'operazione è andata a buon fine) in modo che appena ti riloggherai con un altro terminale Android li ricaricherai in automatico, dopodichè eliminando i dati della privacy li cancelli dall' Ideos. ciao

grid
27-05-2011, 10:38
io ho semplicemente copiato i contatti dal vecchio telefono nella SIM che poi ho messo nell'IDEOS ... in questi 2 mesi ho aggiunto qualche contatto nel telefono ( IDEOS )

ora vorrei darlo come detto a mio figlio e vorrei semplicemente far sparire quello che ho aggiunto manualmente cosi che mio figlio che a sua volta si è copiato tutto sulla sua SIM si ritrovi i contatti puliti , solo i suoi , senza roba mia

ecco questo è quello che devo ottenere :D

naturalmente ho gia eliminato messaggi , cronologia chiamate etc .... mi manca solo questo e sono a posto

Dan Dylan
27-05-2011, 10:53
salve.
qualcuno di voi ha problemi con il gps?
io ho installato la dronix (0.4), ma ho notato che non aggancia i satelliti (nn so se e' il cel o la rom).
o meglio, per farlo devo:
- riavviare.
- aprire google navigator e aspettare il fix.
- da li in poi anche gli altri programmi prendono il fix.

quando spengo il gps dopo non fa piu' il fix.

qualcuno ha lo stesso problema?

Anche tu hai come gestore VODAFONE?
Quando usavo WIND o TIM i fix si scaricavano e agganciava in un istante i satelliti... poi con VODAFONE non più...

Ho anche scritto qui per chiedere una soluzione, nessuno ha saputo rispondere. :(

Quando finisco i 6 mesi di Internet gratis con Vodafone passo ad un altro gestore.

Sirbako
27-05-2011, 11:52
Anche tu hai come gestore VODAFONE?
Quando usavo WIND o TIM i fix si scaricavano e agganciava in un istante i satelliti... poi con VODAFONE non più...

Ho anche scritto qui per chiedere una soluzione, nessuno ha saputo rispondere. :(

Quando finisco i 6 mesi di Internet gratis con Vodafone passo ad un altro gestore.
si.
ma precedentemente avevo usato il navigatore (con il cell brand vodafone, ora ho quello venduto da wind perche' l'altro si e' rotto) ed andava.

grid
27-05-2011, 11:58
io ho TRE e Navigator non funziona bene solo con il GPS in pratica non esegue il fix ,,, nessun problema con i navigatori OFF-Line

Pugaciov
27-05-2011, 12:24
io ho semplicemente copiato i contatti dal vecchio telefono nella SIM che poi ho messo nell'IDEOS ... in questi 2 mesi ho aggiunto qualche contatto nel telefono ( IDEOS )

ora vorrei darlo come detto a mio figlio e vorrei semplicemente far sparire quello che ho aggiunto manualmente cosi che mio figlio che a sua volta si è copiato tutto sulla sua SIM si ritrovi i contatti puliti , solo i suoi , senza roba mia

ecco questo è quello che devo ottenere :D

naturalmente ho gia eliminato messaggi , cronologia chiamate etc .... mi manca solo questo e sono a posto

I contatti che hai aggiunto in realtà non sono salvati nel telefono, ma nel tuo account Google. Quindi stai tranquillo, prima di passarlo a tuo figlio ripristina semplicemente il telefono com'è di fabbrica (sotto Impostazioni > Privacy) e lui si dovrà configurare obbligatoriamente l'account Google per poter aggiungere contatti.

Io in realtà trovo questa cosa molto fastidiosa e non capisco perché non si possano gestire i contatti SIM. In altri Android di fascia mediobassa, come l'Optimus One, si gestiscono tranquillamente.
Anche perché io in Google per fare una cosa ordinata e separare la rubrica telefonica dal resto, ho tutti i contatti in una etichetta chiamata "Rubrica Android" e la cosa fastidiosa è che quando aggiungi un contatto non ti fa scegliere sotto che etichetta lo vuoi mettere, li piazza semplicemente in "My contacts", quindi ogni volta devo spostarlo a mano da Gmail o comunque dai contatti Google, dal PC.

Shockwaves
27-05-2011, 13:07
salve.
qualcuno di voi ha problemi con il gps?
io ho installato la dronix (0.4), .......

Dronix anche io ... alle volte si impalla: p.es attivo il gps e lancio Endomondo ma non fixa... torno al widget stacco e riattacco il gps e fixa in pochi secondi.

rafscipio
27-05-2011, 13:49
dimmi se fai cosi: accendi il gps, apri google maps (dati attivi?)
dopo quanto ti fa il fix?
all'aperto?
in movimento?

Con dati spenti, sul balcone di casa (non proprio il massimo come visibilità dei satelliti: muro alle spalle, balcone sopra, e palazzo di fronte), da l momento in cui attivo il gps, al momento in cui google maps mostra la posizione sono passati 1 minuto e 40 secondi circa (cronometrando).

Pelvix
27-05-2011, 13:58
Ma io non ho ben capito una cosa però.
Io ad esempio non ho alcuna connessione dati (ho richiesto al mio operatore di bloccare tutte le eventuali trasmissioni di dati da e per la mia utenza): come fa il cell a salvare i contatti su gmail?:mbe: :help:

Dumah Brazorf
27-05-2011, 14:18
La connessione wifi non la usi?

Pelvix
27-05-2011, 14:28
La connessione wifi non la usi?

Solo alla sera, quando sono a casa, per scrivere gli sms con portatile..
Ma se salvo un contatto durante il giorno, quando non sono connesso a nulla, come fa il cell a salvarlo?

zio.luciano
27-05-2011, 14:31
Solo alla sera, quando sono a casa, per scrivere gli sms con portatile..
Ma se salvo un contatto durante il giorno, quando non sono connesso a nulla, come fa il cell a salvarlo?

Se hai la sincronizzazione attiva, quando il telefono aggancia la connessione wi-fi sincronizza tutto :D

Pelvix
27-05-2011, 14:37
Se hai la sincronizzazione attiva, quando il telefono aggancia la connessione wi-fi sincronizza tutto :D

Boh, non ne ho idea: come faccio a saper se la sincronizzazione è attiva?
Inoltre: se così fosse, significa che se domani mi accatto un altro cellulare, basta che lo collego al mio account e mi ritrovo tutti i contatti nel nuovo cellulare?:help:

essepi-fi
27-05-2011, 15:51
Se hai attiva la sincronizzazione lo vedi anche dal widget per la selezione dello stato del wifi, bluetooth, gps, e appunto sync.
Esatto, appena inserisci il tuo account google sul nuovo cell appaiono i tuoi contatti, comprensivi di immagine se ce l'hai associata :) .

Pelvix
27-05-2011, 15:56
Se hai attiva la sincronizzazione lo vedi anche dal widget per la selezione dello stato del wifi, bluetooth, gps, e appunto sync.
Esatto, appena inserisci il tuo account google sul nuovo cell appaiono i tuoi contatti, comprensivi di immagine se ce l'hai associata :) .

No, è disattivata tale sincronizzazione: devo tenerla attiva?:help:

Pugaciov
27-05-2011, 17:58
No, è disattivata tale sincronizzazione: devo tenerla attiva?:help:

È utile per avere sempre sincronizzati (appunto) Gmail ed i contatti. Ovviamente se hai un piano dati.

grid
27-05-2011, 18:16
dopodichè eliminando i dati della privacy li cancelli dall' Ideos. ciao

per Stefano e per chi lo sa ,,,, per cancellare i contatti sul telefono ora che li ho sincronizzati con Gmail devo andare

IMPOSTAZIONI

PRIVACY

RIPRISTINO DATI DI FABBRICA
cancella tutti i dati sul telefono

si intendono i contatti salvati sul telefono account google gmail etc???
prima che faccio danni per favore chi lo sa mi confermi

cancella anche le applicazioni dalla SD ??

io vorrei semplicemente cancellare i contatti ne telefono

Pelvix
28-05-2011, 09:32
È utile per avere sempre sincronizzati (appunto) Gmail ed i contatti. Ovviamente se hai un piano dati.

Quindi per me che non ho alcun piano dati, è corretto tenerlo disabilitato, giusto?:help:

zio.luciano
28-05-2011, 11:17
Quindi per me che non ho alcun piano dati, è corretto tenerlo disabilitato, giusto?:help:

Il piano dati ti serve/è utile se vuoi una sincronizzazione costante, se invece usi una connessione wifi la tieni attiva e appena ti colleghi il telefono sincronizza contatti, gmail, calendario e quant'altro.

Jok3r88
28-05-2011, 17:56
Un mio amico ha perso questo ideos, non aveva nessuna applicazione installata per il furto del cellulare, esiste qualche modo per ritrovarlo, sia se la persona che l'ha rubato/trovato lo usasse con una nuova scheda telefonica o senza, vorrei saperlo prima di passare alla denuncia. Grazie per gli eventuali consigli.

Dumah Brazorf
28-05-2011, 21:42
Eseguito il porting anche dal nuovo Huawei X1 (aka U8180). Aumentano ulteriormente le possibilità di un aggiornamento a gingerbread.

zio.luciano
28-05-2011, 22:11
La mia dronix aveva bisogno di una reinstallata generale, ne ho approfittato per provare qualche ROM.
Il porting dell'U8160 è carino, funziona bene, molto bella l'app di gestione dei contatti; sembra molto stabile, spero in future ROM basata su questo.
Ero però incuriosito da Gingerbread e non ho saputo resistere alla tentazione di provare la cyanogen: bella ROM, estremamente personalizzabile. Qualcosa non mi convince tanto (non ho il feedback aptico sui 4 softkeys), altre cose sono state una piacevole sopresa (profili audio in stile old-Nokia ma molto più personalizzabile; status bar configurabile...).

Torpedine
29-05-2011, 08:14
non ho saputo resistere alla tentazione di provare la cyanogen

Esattamente quale rom hai montato?
Qualche confronto rispetto alla Dronix che avevi prima?
Durata della batteria?

Grazie

zio.luciano
29-05-2011, 09:20
Esattamente quale rom hai montato?
Qualche confronto rispetto alla Dronix che avevi prima?
Durata della batteria?

Grazie

Gingerman 5.1
Rispetto alla Dronix 0.4 ho notato una fluidità leggermente inferiore (a parità di frequenze, 30-600 MHz ondemand tramite no-frills cpu control). Come usabilità stiamo lì, è più ricca di impostazioni rispetto alle ROM derivate dalle stock.
Le cose che mi sono piaciute sono:
- la blacklist per i contatti senza app esterne (una cosa semplice semplice come sui samsung di qualche tempo fa');
- profili audio "old-Nokia style" integrati nella ROM, richiamabili dal menù di spegnimento e configurabili applicazione per applicazione);
- elevata personalizzazione dell'interfaccia a prescindere dal launcher.
Le cose che non mi sono piaciute:
- qualche errore di visualizzazione;
- launcher di default un po' pesantuccio (ADW);
- gestione contatti ed sms praticamente identica a FroYo.

Durata batteria: per come uso l'Ideos, praticamente una ROM vale l'altra (ho una SIM H3G, connessione dati 3G attiva tutto il giorno tranne quando dormo, segnale molto variabile nelle zone che frequento, gmail in push, mai in modalità aereo), ci faccio tranquillamente una giornata intera con un buon 15-20% di carica residua quando arrivo alla sera. Con la Dronix pulita, con poche applicazioni installate, riuscivo comunque a fare una giornata e mezza senza stressarlo troppo.

Come ho scritto nell'altro post, sono rimasto molto ben impressionato dalla ROM porting dell'U8160, mi sembra un'ottima base, non troppo pesante, abbastanza scattante; mi ha entusiasmato soprattutto il modulo di gestione dei contatti (ricerca direttamente dal dialer mentre si digita il numero, scrolling nell'elenco contatti che "salta" alla lettera tappando sulla barra laterale, possibilità di unire i contatti dei vari account registrati sul telefono).

Detto questo...tra un po' l'Ideos finisce di ricaricarsi e ci rimetto su la Dronix 0.4. Il webmanager lo uso parecchio, soprattutto mi è molto comodo il modulo per caricare file sulla microSD e il modulo di navigazione tra i file della microSD...praticamente uso il telefono come un "micro NAS" tascabile (con le dovute limitazioni, ovviamente!); ma non c'è solo questo, anche il server SSH semplifica la gestione del dispositivo.
Fino ad ora è la ROM che (per come utilizzo l'Ideos) mi soddisfa di più, settata con le applicazioni essenziali e con le frequenze adeguate.

err404
29-05-2011, 09:23
Ciao a tutti.

Ho da poco un Ideos (rom originale ma con root).
Ieri sera l'ho messo in modalita' aereo e avevo ancora il 30/40% di carica.
Stamattina l'ho trovato a zero.
In pratica si e' fumato mezza batteria in 5 ore.
Ho spulciato un po' nel forum e' ho visto che puo' dipendere dalle app in background, ma mi pareva di non avere granche'.
Forse Angry birds Rio ? Ho 3G e connessione dati non attivi...
:D

Ad ogni modo, non c'e' qualche cosa che possa segnalare consumi anomali ?
a momenti stamattina non mi suona la sveglia...

Mi riquoto per portare un'altra esperienza.
Ieri pomeriggio l'ho caricato e staccato dalla carica alle 17.30
La carica non era al massimo, ma era al 96%.
ho fatto 2 telefonate brevi, qualche sms, 5-6 foto e 1 video.
Ninete 3G, niente piano dati, niente wi-fi.
Ieri sera la batteria segna ancora 94% di carica
l'ho spento (spento, non modalita' aereo) stanotte alle 2.30.
Riacceso stamattina alle 10, segna batteria al 69%.

Come e' possibile ?
Forse la batteria non viene caricata correttamente ?
Forse non viene rilevato il valore di carica ?
Qualche idea/consiglio ?

grazie

zio.luciano
29-05-2011, 09:29
Mi riquoto per portare un'altra esperienza.
Ieri pomeriggio l'ho caricato e staccato dalla carica alle 17.30
La carica non era al massimo, ma era al 96%.
ho fatto 2 telefonate brevi, qualche sms, 5-6 foto e 1 video.
Ninete 3G, niente piano dati, niente wi-fi.
Ieri sera la batteria segna ancora 94% di carica
l'ho spento (spento, non modalita' aereo) stanotte alle 2.30.
Riacceso stamattina alle 10, segna batteria al 69%.

Come e' possibile ?
Forse la batteria non viene caricata correttamente ?
Forse non viene rilevato il valore di carica ?
Qualche idea/consiglio ?

grazie

Prova a resettare le statistiche di utilizzo della batteria: carica il telefono al 100% (da spento), entra in recovery e fai "wipe battery stats" (non ricordo però se nella recovery originale dell'Ideos c'è o meno questa possibilità, di sicuro c'è nelle varie recovery modificate).
Dopo qualche ciclo di ricarica la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

nix1
30-05-2011, 08:08
Ho trovato un Ideos U8150 Vodafon a 90€, lo prendo o mi conviene oramai aspettare l' U8160 vodafon Smart ?

Esistono delle differenze tangibili tra i due ?

Essendo Vodafon sono lock ?

Grazie

Metal Icarus
30-05-2011, 09:00
mi dite dove li trovate sti Ideos regalati? :eek:
comunque prendilo al volo e fammi sapere il numero del negozio, così li chiamo e sento se spediscono :D

allerol
30-05-2011, 09:10
Ho trovato un Ideos U8150 Vodafon a 90€, lo prendo o mi conviene oramai aspettare l' U8160 vodafon Smart ?

Esistono delle differenze tangibili tra i due ?

Essendo Vodafon sono lock ?

Grazie

.. l'ideos della vodafogn non è lock.. :)

Metal Icarus
30-05-2011, 11:06
Ho trovato un Ideos U8150 Vodafon a 90€, lo prendo o mi conviene oramai aspettare l' U8160 vodafon Smart ?

Esistono delle differenze tangibili tra i due ?

Essendo Vodafon sono lock ?

Grazie

da quello che si legge il nuovo U8160 dovrebbe essere leggermente peggio dell'ideos in quanto a hardware. Poi ha i loghi della vodafone che non lasciano presagire nulla di buono per quanto riguarda l'utilizzo di altre sim. Magari mi sbaglio ma fossi in te prenderei subito l'ideos e sti cavoli del nuovo.
E se puoi dammi il numero del negozio in pm, grazie :D

Dumah Brazorf
30-05-2011, 11:50
Che centra anche il mio ha il logo della voda sulla cover posteriore. Davanti non c'era proprio spazio per metterlo.

Metal Icarus
30-05-2011, 12:23
Che centra anche il mio ha il logo della voda sulla cover posteriore. Davanti non c'era proprio spazio per metterlo.

il mio ha solo il logo di Google, forse perché è wind :mbe:

Hcube
30-05-2011, 13:18
Riacceso stamattina alle 10, segna batteria al 69%.


Usi battery solo widget? Sicuro che il widget fosse funzionante? il 69% è l'immaginetta di default del battery solo.

grid
30-05-2011, 14:44
il mio ha solo il logo di Google, forse perché è wind :mbe:

quelli Wind non sono brandizzati ed hanno come tutti i telefoni android in commercio il logo Google che non manca mai

wrxsti280
30-05-2011, 18:42
quelli Wind non sono brandizzati ed hanno come tutti i telefoni android in commercio il logo Google che non manca mai

Non mi risulta che tutti gli smartphone Android hanno il logo di Google.

Ad esempio i SonyEricsson non ce l'hanno...

trapanator
31-05-2011, 06:42
qualcuno usa l'ideos come lettore di e-book? come ci si trova?

zio.luciano
31-05-2011, 08:17
qualcuno usa l'ideos come lettore di e-book? come ci si trova?

Ho provato a usarlo per leggere dei pdf ma è veramente dura. Per una consultazione al volo sicuramente è meglio di non avere niente, per una lettura prolungata evito.
E' una questione abbastanza soggettiva.

Metal Icarus
31-05-2011, 10:25
qua dice che il nuovo Smart ha solo 130mb di ram:

http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/huawei/huawei_vodafone_858_smart.html

spero sia un errore, l'Ideos normalmente usa sui 160mb solo per il sistema operativo, se questo ne ha 130 non ci gira neanche il browser web, per non parlare di navigatori o altro :rolleyes: :rolleyes:

Metal Icarus
31-05-2011, 10:26
qualcuno usa l'ideos come lettore di e-book? come ci si trova?

io lo uso per leggere articoli on line e già faccio fatica, il solo pensiero di leggerci un libro mi fa letteralmente piangere :mc:

arlemm
31-05-2011, 10:34
io lo uso per leggere articoli on line e già faccio fatica, il solo pensiero di leggerci un libro mi fa letteralmente piangere :mc:

Quoto in pieno, lo schermo è troppo piccolo per questo. Per "arrangiare" va più che bene (100 pinch to zoom e 100 spostamenti a destra e a sinistra) ma per utizzarlo come e-book reader è impossibile...

federica88
31-05-2011, 11:03
Per leggere gli ebook in pdf un ottimo programma è quickoffice. Con l'opzione visual. lettura si evita lo zoom e gli spostamenti a destra e sinistra.

lonewo|_f
31-05-2011, 11:13
qua dice che il nuovo Smart ha solo 130mb di ram:

http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/huawei/huawei_vodafone_858_smart.html

spero sia un errore, l'Ideos normalmente usa sui 160mb solo per il sistema operativo, se questo ne ha 130 non ci gira neanche il browser web, per non parlare di navigatori o altro :rolleyes: :rolleyes:

Io leggo 130 mega di memoria, non di ram. Probabilmente si riferiscono alla memoria disponibile per installare le applicazioni.

Metal Icarus
31-05-2011, 11:23
Io leggo 130 mega di memoria, non di ram. Probabilmente si riferiscono alla memoria disponibile per installare le applicazioni.

Non credo, sullo stesso sito per l'Ideos quel dato è 256mb, quindi dovrebbe trattarsi della ram.
Sempre se non si sono sbagliati.

trapanator
31-05-2011, 12:26
Non credo, sullo stesso sito per l'Ideos quel dato è 256mb, quindi dovrebbe trattarsi della ram.
Sempre se non si sono sbagliati.

non ci resta che attendere allora :D

wrxsti280
31-05-2011, 12:38
Secondo voi questo ideos contro il sony x8? Che differenze ci sono? Quale vince?

Da domani dovrebbe esserci una promozione della 3 a 49euro per l'x8...sono indeciso.

DanieleG
31-05-2011, 13:19
qualcuno usa l'ideos come lettore di e-book? come ci si trova?

Io c'ho letto "io uccido" con fbreader, e non mi sono trovato male. Va letto in scrivania, imho :D

pitx
31-05-2011, 19:10
L'ho visto di sfuggito in negozio 3 e mi sembrava di aver letto UMTS.

EDIT: è UMTS! link di supporto 1 (http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/smartphones/smartphones/GT-I5500YKATPH/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification), 2 (http://www.telefonino.net/Samsung/Schede-Tecniche/n1919/Samsung-i5500-Corby-Smartphone.html), 3 (http://www.tre.it/prodotti/samsung-corby-smartphone)

Che dite? Aspetto lo smart vodafone oppure ho trovato un Samsung GT-I5500 a 94,99€ nuovo e incelophanato?

Sylvester
31-05-2011, 20:18
Per quanto riguarda gli ebook o similari:

pdf: da escludere perchè lo schermo è troppo piccolo. Si passa più tempo a scrollare che leggere
manga: idem come sopra
ebook (in formato epub o simile), con uno dei tanti ebook reader sul market: si leggono perfettamente. Tanto il carattere è scalabile. Mettendo uno sfondo magari ocra, si leggono abbastanza bene :D

DanieleG
01-06-2011, 10:14
ebook (in formato epub o simile), con uno dei tanti ebook reader sul market: si leggono perfettamente. Tanto il carattere è scalabile. Mettendo uno sfondo magari ocra, si leggono abbastanza bene :D

Esattamente la mia configurazione :)

pitx
01-06-2011, 12:12
Voda ha presentato lo smart...

err404
01-06-2011, 13:27
Prova a resettare le statistiche di utilizzo della batteria: carica il telefono al 100% (da spento), entra in recovery e fai "wipe battery stats" (non ricordo però se nella recovery originale dell'Ideos c'è o meno questa possibilità, di sicuro c'è nelle varie recovery modificate).
Dopo qualche ciclo di ricarica la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Rieccomi.
Caricato sabato pomeriggio, e' morto definitivamente (con batteria a zero) ieri sera; 4 giorni con un uso moderato : qualche telefonata, qualche sms, 1 mms, poco 3g, un po' di wi-fi.

ho notato che nello stato della batteria, questa viene indicata come "qausi scarica" anche se il livello e' al 100%.
Inoltre ieri sera segnava ancora 12% per poi crollare in meno di un'ora a zero.

Immagino che quindi possa essere un problema di non corretta rappresentazione del dato di carica della batteria.


Usi battery solo widget? Sicuro che il widget fosse funzionante? il 69% è l'immaginetta di default del battery solo.


no uso Battery Doctor
http://www.theandroidsoul.com/battery-doctor-android-app-the-easiest-way-to-increase-battery-life-of-your-phone/
adesso che ci penso mi pare che i problemi siano emersi, da quando s'e' installata la versione piu' recente...
magari mi sbaglio io.

dove trovo il wipe battery stats ?

wrxsti280
01-06-2011, 13:35
Voda ha presentato lo smart...

Presentare lo stesso telefono allo stesso prezzo dopo 6 mesi...bah

Speriamo solo che venga aggiornato alla 2.3 :cool: :D

Metal Icarus
01-06-2011, 13:59
Voda ha presentato lo smart...

link? qualche info?

Dumah Brazorf
01-06-2011, 14:04
L'ultimo 10% della batteria dura meno di quello che si pensa ma per il resto questi tracolli della percentuale li ho avuti solo nel breve dopo un aggiornamento di rom. Fai qualche carica/scarica completa e non dovrebbe più ripresentarsi indipendentemente dal wipe delle stats.
Quando puoi fallo scaricare fino al messaggio dei 30 secondi allo spegnimento e tienilo ancora una mezz'ora/ora in carica quando ha raggiunto il 100%.

cat1
01-06-2011, 14:24
L'ultimo 10% della batteria dura meno di quello che si pensa ma per il resto questi tracolli della percentuale li ho avuti solo nel breve dopo un aggiornamento di rom. Fai qualche carica/scarica completa e non dovrebbe più ripresentarsi indipendentemente dal wipe delle stats.
Quando puoi fallo scaricare fino al messaggio dei 30 secondi allo spegnimento e tienilo ancora una mezz'ora/ora in carica quando ha raggiunto il 100%.

A me è proprio la parte finale della carica che tiene di più. Appena scollegato la batteria va giù relativamente veloce, poi dal 40% tiene molto e con un uso moderato ci faccio ancora un paio di giorni :D

pitx
01-06-2011, 15:04
link? qualche info?

prezzo 99€... disponibile dal 12 giugno...

onka
01-06-2011, 15:37
mi iscrivo xè lo affiancherò al mio N8 x provare android..speriamo bene! ;)

threnino
01-06-2011, 15:58
Presentare lo stesso telefono allo stesso prezzo dopo 6 mesi...bah

Speriamo solo che venga aggiornato alla 2.3 :cool: :D

forse che siano gli avanzi di magazzino, overclockati e/o sistemati un po' così, e ributtati sul mercato per poi fare spazio all' Ideos X3???

DrRimo
01-06-2011, 22:14
Ciao a tutti,
seguo da un po' questo thread e dopo aver letto un sacco di info ho comprato il telefono: sono assolutamente soddisfatto!
Ce l'ho da circa una settimana ed è il mio primo android.

Ho una domanda: possibile che esistano versioni di u8150 con 178 MB di ram invece di 256?
Ho usato due app diverse (android system info e android assistant) per visualizzare il quantitativo di RAM e il risultato è lo stesso...

pitx
01-06-2011, 22:53
ecco...
http://smartandroid.vodafone.it/

Dulas
02-06-2011, 11:37
Secondo voi questo ideos contro il sony x8? Che differenze ci sono? Quale vince?

Da domani dovrebbe esserci una promozione della 3 a 49euro per l'x8...sono indeciso.

Anche io stavo decidendo tra questi, però sembra che per avere l'X8 a 49€ bisogna usarlo obbligatoriamente con la scheda 3 che ti forniscono. Vi risulta?

wrxsti280
02-06-2011, 12:51
Anche io stavo decidendo tra questi, però sembra che per avere l'X8 a 49€ bisogna usarlo obbligatoriamente con la scheda 3 che ti forniscono. Vi risulta?

Si è così.

Per me è uguale, tanto volevo passare a tre a prescindere.

err404
02-06-2011, 15:42
Ciao a tutti,
seguo da un po' questo thread e dopo aver letto un sacco di info ho comprato il telefono: sono assolutamente soddisfatto!
Ce l'ho da circa una settimana ed è il mio primo android.

quoto su tutta la linea : primo android "per provare" e trovo che e' una bomba


Ho una domanda: possibile che esistano versioni di u8150 con 178 MB di ram invece di 256?
Ho usato due app diverse (android system info e android assistant) per visualizzare il quantitativo di RAM e il risultato è lo stesso...

idem per me : segna 178 mb
forse il sistema se ne riserva una parte ?
Riporto un link da XDA :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724960

ThEbEsT'89
02-06-2011, 15:48
Rieccomi.
Caricato sabato pomeriggio, e' morto definitivamente (con batteria a zero) ieri sera; 4 giorni con un uso moderato : qualche telefonata, qualche sms, 1 mms, poco 3g, un po' di wi-fi.

ho notato che nello stato della batteria, questa viene indicata come "qausi scarica" anche se il livello e' al 100%.
Inoltre ieri sera segnava ancora 12% per poi crollare in meno di un'ora a zero.

Immagino che quindi possa essere un problema di non corretta rappresentazione del dato di carica della batteria.


Non preoccuparti per l'avviso "quasi scarica". Me lo ha sempre fatto sia con la rom di wind che con quella messicana senza particolari problemi di durata :)

lemike
02-06-2011, 22:53
Presentare lo stesso telefono allo stesso prezzo dopo 6 mesi...bah

Speriamo solo che venga aggiornato alla 2.3 :cool: :D

forse che siano gli avanzi di magazzino, overclockati e/o sistemati un po' così, e ributtati sul mercato per poi fare spazio all' Ideos X3???

Non sono avanzi di magazzino e non è lo stesso telefono, al momento non so dirvi se è meglio dell'Ideos 8150 (dubito seriamente) ma quello che Vodafone sta per mettere in commercio dal 12 giugno è il modello 858 (8160) al prezzo di 99 euro ed andrà ad affiancare l'Ideos che rimarrà in vendita a 149, peraltro giova ricordare che il prezzo cui è stato venduto in offerta in italia è ben lontano dai prezzi degli altri paesi, infatti credo che sia (e resterà tale) la prima ed unica volta che anche qualche asiatico ha cercato il modo di acquistarlo da noi.

SuperLory
03-06-2011, 05:56
peraltro giova ricordare che il prezzo cui è stato venduto in offerta in italia è ben lontano dai prezzi degli altri paesi, infatti credo che sia (e resterà tale) la prima ed unica volta che anche qualche asiatico ha cercato il modo di acquistarlo da noi.

posso confermare :sofico:

Torpedine
03-06-2011, 07:51
Anche io stavo decidendo tra questi, però sembra che per avere l'X8 a 49€ bisogna usarlo obbligatoriamente con la scheda 3 che ti forniscono. Vi risulta?

Appena mi capita in mano provo se è op-lock, il resto credo riguardi le promozioni del nuovo smartpack che sono pronto a cestinare.

Se non ho avuto le traveggole martedi ho visto il Samsung Corby 5500 a 49 euro, quando posso controllo.

Torpedine
03-06-2011, 07:55
Gingerman 5.1
Rispetto alla Dronix 0.4 ho notato una fluidità leggermente inferiore (a parità di frequenze, 30-600 MHz ondemand tramite no-frills cpu control). Come usabilità stiamo lì, è più ricca di impostazioni rispetto alle ROM derivate dalle stock.
Le cose che mi sono piaciute sono:
- la blacklist per i contatti senza app esterne (una cosa semplice semplice come sui samsung di qualche tempo fa');
- profili audio "old-Nokia style" integrati nella ROM, richiamabili dal menù di spegnimento e configurabili applicazione per applicazione);
- elevata personalizzazione dell'interfaccia a prescindere dal launcher.
Le cose che non mi sono piaciute:
- qualche errore di visualizzazione;
- launcher di default un po' pesantuccio (ADW);
- gestione contatti ed sms praticamente identica a FroYo.

Durata batteria: per come uso l'Ideos, praticamente una ROM vale l'altra (ho una SIM H3G, connessione dati 3G attiva tutto il giorno tranne quando dormo, segnale molto variabile nelle zone che frequento, gmail in push, mai in modalità aereo), ci faccio tranquillamente una giornata intera con un buon 15-20% di carica residua quando arrivo alla sera. Con la Dronix pulita, con poche applicazioni installate, riuscivo comunque a fare una giornata e mezza senza stressarlo troppo.

Come ho scritto nell'altro post, sono rimasto molto ben impressionato dalla ROM porting dell'U8160, mi sembra un'ottima base, non troppo pesante, abbastanza scattante; mi ha entusiasmato soprattutto il modulo di gestione dei contatti (ricerca direttamente dal dialer mentre si digita il numero, scrolling nell'elenco contatti che "salta" alla lettera tappando sulla barra laterale, possibilità di unire i contatti dei vari account registrati sul telefono).

Detto questo...tra un po' l'Ideos finisce di ricaricarsi e ci rimetto su la Dronix 0.4. Il webmanager lo uso parecchio, soprattutto mi è molto comodo il modulo per caricare file sulla microSD e il modulo di navigazione tra i file della microSD...praticamente uso il telefono come un "micro NAS" tascabile (con le dovute limitazioni, ovviamente!); ma non c'è solo questo, anche il server SSH semplifica la gestione del dispositivo.
Fino ad ora è la ROM che (per come utilizzo l'Ideos) mi soddisfa di più, settata con le applicazioni essenziali e con le frequenze adeguate.

Grazie Zio.Luciano.
Credo farò un nandroid backup della Dronix per provare Gingerman.

DanieleG
03-06-2011, 08:26
Non preoccuparti per l'avviso "quasi scarica". Me lo ha sempre fatto sia con la rom di wind che con quella messicana senza particolari problemi di durata :)

Il "quasi scarica" è un refuso di traduzione ;)
Sarebbe "discharging", ovvero "in scarica", cioè in uso :)

gratta
03-06-2011, 08:28
Ragazzi ho bisogno di un aiutino rapido rapido... Ho da 3 giorni questo terminale ed è il mio primo Android.
Mi trovo benone ma nello smanettare devo aver combinato qualcosa: fino a ieri riuscivo a dettare gli sms a voce ma dopo aver pastrugnato tra le opzione per capire cosa si poteva e cosa non si poteva fare non posso più utilizzare questa opzione. In pratica quando entro nella tastiera virtuale dell'SMS e clicco il microfono mi viene fuori "impossibile connettersi"... :(

Come posso ripristinare il corretto funzionamento?

Grazie.

Bahamut Zero
03-06-2011, 08:57
devi stare collegato per usare questa funzione

gratta
03-06-2011, 09:05
devi stare collegato per usare questa funzione

Azz... Intendi una connessione ad internet? Che fregatura...

Esiste una versione offline del compositore? (attualmente monto la ROM Dronix 0.4)

DrRimo
03-06-2011, 11:54
idem per me : segna 178 mb
forse il sistema se ne riserva una parte ?
Riporto un link da XDA :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724960

grazie per la risposta, avevo googlato un po' ma non avevo trovato nessun link esaustivo.

quindi se il discorso è legato ad android vale per tutti i sistemi, anche per le rom custom?
o c'è forse qualcuno che può smentire?
se c'è modo di recuperare qualche mega di RAM si accettano consigli :)

DrRimo
03-06-2011, 12:00
forse che siano gli avanzi di magazzino, overclockati e/o sistemati un po' così, e ributtati sul mercato per poi fare spazio all' Ideos X3???

Non sono avanzi di magazzino e non è lo stesso telefono, al momento non so dirvi se è meglio dell'Ideos 8150 (dubito seriamente)

Da quanto si può vedere qui:

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3513&idPhone2=3955

sono molto simili ma non sono lo stesso telefono.
Sembra che abbiano "limato" qualcosina dove hanno potuto.

SuperLory
03-06-2011, 12:55
OT

qui a singapore presentati (http://vr-zone.com/articles/huawei-introduces-new-smart-devices-in-singapore/12527-2.html) l'X6 e l'X3

prezzo interessante x l'x3

Dulas
03-06-2011, 13:18
Appena mi capita in mano provo se è op-lock, il resto credo riguardi le promozioni del nuovo smartpack che sono pronto a cestinare.

Se non ho avuto le traveggole martedi ho visto il Samsung Corby 5500 a 49 euro, quando posso controllo.

Alla fine ho alzato un po' il tiro e con 130€ ho preso l'Acer Liquid Mini :)

Grazie lo stesso!

gauss
03-06-2011, 20:15
Ragazzi scusate, aiutatemi un pò. avendo l'esigenza di registrare una chiamata, sia la mia voce ovviamente che quello che risponde l'interlocutore, che finisca su un file poi "sbobinabile", cosa mi conviene usare?

Il Callrecorder di cui tutti parlano bene oppure? Alcuni mi hanno detto che il non plus ultra è una applicazione per symbian "fantomatica" che non sono riuscito nemmeno a trovare, però l'ideos mi sembra ottimo per usare android e dunque mi ci butterei.

Ios non lo prendo nemmeno in considerazione :D

Insomma, cosa mi consigliereste?

trapanator
04-06-2011, 07:28
Alla fine ho alzato un po' il tiro e con 130€ ho preso l'Acer Liquid Mini :)

Grazie lo stesso!

dove?

errea
04-06-2011, 08:19
Ragazzi scusate, aiutatemi un pò. avendo l'esigenza di registrare una chiamata, sia la mia voce ovviamente che quello che risponde l'interlocutore, che finisca su un file poi "sbobinabile", cosa mi conviene usare?


Insomma, cosa mi consigliereste?


callrecorder funziona benissimo :)

Torpedine
04-06-2011, 10:46
l'ideos mi sembra ottimo per usare android e dunque mi ci butterei.

Insomma, cosa mi consigliereste?

Se questa funzione per te è importante posso consigliarti un Samsung Galaxy S su cui dovrai poi smanettare un po'.
L'Ideos al momento non sono riuscito a farlo funzionare come dici tu.

callrecorder funziona benissimo :)

A me non sembra..
Come rom uso la dronix, ma credo non cambi con l'originale.

cionci
04-06-2011, 11:03
Tape-a-Talk registra le chiamate, ma la qualità non è il massimo.

ThEbEsT'89
04-06-2011, 17:05
Il "quasi scarica" è un refuso di traduzione ;)
Sarebbe "discharging", ovvero "in scarica", cioè in uso :)

Grazie per la precisazione, è una cosa che mi ha sempre incuriosito :)

allerol
05-06-2011, 10:01
.. domanda sciocca..
ho l'esigenza di dividere i contatti della rubrica in gruppi (es. amici, lavoro, attività, ect ect) .. come cavolo si fa?
.. se in gmail creo dei gruppi di contatti, tutti quelli che non si trovano in "Contatti Personali" poi spariscono dalla rubrica del telefono.. :confused:

zio.luciano
05-06-2011, 11:06
.. domanda sciocca..
ho l'esigenza di dividere i contatti della rubrica in gruppi (es. amici, lavoro, attività, ect ect) .. come cavolo si fa?
.. se in gmail creo dei gruppi di contatti, tutti quelli che non si trovano in "Contatti Personali" poi spariscono dalla rubrica del telefono.. :confused:

Con la ROM standard dell'Ideos (e derivate che conservano la gestione contatti) non si riesce a fare, anche impostando vari gruppi in gmail, ho provato anche io tempo fa' ed ero giunto a questa conclusione. Non so se con il gestore del porting dell'U8160 si riesce a fare (l'ho tenuta per qualche giorno ma non ho provato).

grid
05-06-2011, 13:00
ho preso oggi un LG Optimus 7 E900 con Windows Phone 7.5 ,,,

una bella lotta con Android conle dovute differenze , il sistema è chiuso almeno ufficialmente :D

le applicazioni scarse ancora ,,, ma cazzo vola e va come un orologio anche WP 7.5 mi ha sorpreso , stavo per prendere un Galaxy S che stanno tra virgolette svendendo un pò dovunque ma a 60 euro meno , 299 euro , ho preso questo

una bella lotta anche se l'IDEOS rimane nel cuore e l'ho passato al mio figlioletto che però come ha visto questo se lo voleva arrubbare se non altro per la connessione a Xbox LIVE :D

mio caro CITOPHONE tra Android e WP7 con gli sviluppi che avrà te vedo proprio male :stordita:

HappyMan
05-06-2011, 22:22
Ciao a tutti,
scusate se questo argomento è già stato discusso nel thread, ma dopo 40 post mi sono perso e google non mi è stato di aiuto, premetto anche che l'Ideos è il mio primo Android che sto iniziando ad usare ora dopo l'acquisto fatto a febbraio tramite la promo Wind (era finito nel cassetto e non ho avuto voglia in questi mesi per il "passaggio di consegne") e provengo da un Nokia E51.

Con l'E51 facendo il pairing in Windows 7 mi erano comparse una serie di periferiche/servizi, tra cui la porta seriale, che io uso tramite un programma che mi sono scritto per inviare SMS via comandi AT.

Mi piacerebbe continuare ad utilizzare questo programma ma:
1. subito dopo il pairing Windows 7 non è stato in grado di trovare i driver per le periferiche Bluetooth, dove li trovo ?
2. nelle proprietà del dispositivo non vedo nulla, sia nella scheda Hardware, sia in quella Servizi, forse a causa del punto 1
3. conseguenza del punto 1 di porte seriali neanche l'ombra
4. non so neanche se l'Ideos supporta comandi AT per inviare SMS
5. nonostante il pairing avvenuto correttamente in Windows 7 l'Ideos continua a visualizzarsi in modo "opaco", come se non fosse attivo

Avete qualche idea o suggerimento ?

Ciao e grazie

HappyMan

DanieleG
06-06-2011, 09:54
Mi si è rigato il monitor :mad:
Poco più di un mm, ma che palle :mad:

grid
06-06-2011, 11:55
ci sei andato con il diamante per farlo :asd:

l'ho dato a mio figlio noto distruttore di display ,,, non ha ancora un graffio

DanieleG
06-06-2011, 12:21
ci sei andato con il diamante per farlo :adsd:

l'ho dato a mio figlio noto distruttore di display ,,, non ha ancora un graffio

Infatti non so come sia successo... s'è rigato in tasca :mad:

essepi-fi
06-06-2011, 14:36
.....
1. subito dopo il pairing Windows 7 non è stato in grado di trovare i driver per le periferiche Bluetooth, dove li trovo ?
2. nelle proprietà del dispositivo non vedo nulla, sia nella scheda Hardware, sia in quella Servizi, forse a causa del punto 1
3. conseguenza del punto 1 di porte seriali neanche l'ombra
5. nonostante il pairing avvenuto correttamente in Windows 7 l'Ideos continua a visualizzarsi in modo "opaco", come se non fosse attivo

Stessi problemi anche se io ho esigenze meno spinte (vorrei semplicemente copiare file tra notebook e Ideos tramite bluetooth ma mentre con gli altri cell non avevo problemi con questo non riesco. Non ditemi di installare bluetooth file transfer dal market perchè non funge lo stesso. Ma è possibile trasferire files tramite bluetooth oppure quest'ultimo serve solo per gli auricolari ? (i quali invece vanno benissimo)
grazie, ciao

lemike
06-06-2011, 18:03
Stessi problemi anche se io ho esigenze meno spinte (vorrei semplicemente copiare file tra notebook e Ideos tramite bluetooth ma mentre con gli altri cell non avevo problemi con questo non riesco. Non ditemi di installare bluetooth file transfer dal market perchè non funge lo stesso. Ma è possibile trasferire files tramite bluetooth oppure quest'ultimo serve solo per gli auricolari ? (i quali invece vanno benissimo)
grazie, ciao

Con il pc non mi è capitato di dover trasferire file (fai prima tramite cavo usb) ma di sicuro il trasferimento funziona regolarmente con i dispositivi dotati di bluetooth, l'ho già fatto diverse volte con altri cellulari.

zio.luciano
06-06-2011, 18:18
@HappyMan: ti consiglio la suite huawei, puoi gestire il telefono (compresa la parte messaggi) via cavo USB o via WiFi.

@essepi-fi: che problemi hai con il trasferimento via BT? Se cerchi in giro mi sa che il consiglio ricorrente che leggerai è "installa Bluetooth File Transfer"...

essepi-fi
07-06-2011, 07:41
@essepi-fi: che problemi hai con il trasferimento via BT? Se cerchi in giro mi sa che il consiglio ricorrente che leggerai è "installa Bluetooth File Transfer"...
Il problema è che mi dice accoppiato ma non collegato e anche usando bluetooth file transfer non funziona, lo so' che con il cavetto si fa' prima ma mi capita di non averlo con me e poi collegandolo al netbook mi 'succia' la batteria di quest'ultimo per ricaricarsi.
Secondo me il problema è che Windows 7 non trova tutti i driver necessari...infatti nei dispositivi lo fa' vedere con l'icona 'annebbiata' :(

wrxsti280
07-06-2011, 08:49
Il problema è che mi dice accoppiato ma non collegato e anche usando bluetooth file transfer non funziona, lo so' che con il cavetto si fa' prima ma mi capita di non averlo con me e poi collegandolo al netbook mi 'succia' la batteria di quest'ultimo per ricaricarsi.
Secondo me il problema è che Windows 7 non trova tutti i driver necessari...infatti nei dispositivi lo fa' vedere con l'icona 'annebbiata' :(

Per trasferire file velocemente uso dropbox...comodissimo.

HappyMan
07-06-2011, 09:06
@HappyMan: ti consiglio la suite huawei, puoi gestire il telefono (compresa la parte messaggi) via cavo USB o via WiFi.


Ciao,
grazie, l'ho scoperta poco dopo aver fatto il post...un bel mattonazzo e non va tramite Bluetooth !

In realtà ho capito che il supporto "nativo" per questa esigenza non c'è, se però sul terminale è attiva una app che apre una socket Bluetooth di tipo SPP (Serial Port Profile) allora il pc vede la porta seriale esposta dal cellulare e quindi un generico programma lato pc che si connette a porte seriali funziona regolarmente.

Se ho tempo e voglia mi sviluppo una app apposita (ho visto che esiste EasySms, ma fa molto di più di quello che mi serve) :cool:

Grazie

HappyMan

Metal Icarus
07-06-2011, 13:01
Stessi problemi anche se io ho esigenze meno spinte (vorrei semplicemente copiare file tra notebook e Ideos tramite bluetooth ma mentre con gli altri cell non avevo problemi con questo non riesco. Non ditemi di installare bluetooth file transfer dal market perchè non funge lo stesso. Ma è possibile trasferire files tramite bluetooth oppure quest'ultimo serve solo per gli auricolari ? (i quali invece vanno benissimo)
grazie, ciao

Secondo me il bluetooth semplicemente non funziona.
Per trasferire i file preferisco di gran lunga websharing, che però funziona via wifi.
Devi avere pc e cellulare connessi allo stesso router, installi l'app sul cellulare e scambi file senza bisogno di installare nulla sul pc.
Per me è davvero comodo.

cat1
07-06-2011, 20:14
Secondo me il bluetooth semplicemente non funziona.
Per trasferire i file preferisco di gran lunga websharing, che però funziona via wifi.
Devi avere pc e cellulare connessi allo stesso router, installi l'app sul cellulare e scambi file senza bisogno di installare nulla sul pc.
Per me è davvero comodo.

A me il bt funziona, poco tempo fa ho ricevuto un video di circa 75 Mb :)

~Bl4k
07-06-2011, 20:24
ragazzi, nella scena del modding c'è qualcosa che permette all'ideos di risultare piu fluido dello "stock"??? io lo avevo ma l'ho tolto di mezzo perchè comunque, benche sia a basso costo, è poco reattivo, ma magari con l'andare dei mesi le cose son cambiate

non mi riferisco solo a rom cucinate eh, magari ci sono anche driver da aggiornare, non so, ditemi quello che sapete :P

cat1
07-06-2011, 20:43
ragazzi, nella scena del modding c'è qualcosa che permette all'ideos di risultare piu fluido dello "stock"??? io lo avevo ma l'ho tolto di mezzo perchè comunque, benche sia a basso costo, è poco reattivo, ma magari con l'andare dei mesi le cose son cambiate

non mi riferisco solo a rom cucinate eh, magari ci sono anche driver da aggiornare, non so, ditemi quello che sapete :P

Attualmente, e già da un bel po', monto la A.I.B. v0.1 **Cataclysm**, il cell viaggia una bellezza.
Anche con la dronix e la djdroid mi sono trovato bene. Certo se vuoi paragonarlo a cell di fascia alta rimarrai sicuramente deluso, ma ad usarlo "normalmente" tutti i giorni è un signor telefono :)

wrxsti280
08-06-2011, 10:27
Come faccio a impostare un file mp3 presente nella memory come suono della sveglia?

PhysX
08-06-2011, 10:39
Come faccio a impostare un file mp3 presente nella memory come suono della sveglia?

lo apri con lettore musicale e da qualche parte c'è "usa come suoneria", poi vai sulla sveglia e ti compare tra quelle disponibili.

oppure puoi creare queste cartelle nella sd e metterci gli mp3:

Cartelle Suonerie
/sdcard/media/audio/ringtones (conterranno le suonerie)
/sdcard/media/audio/notifications (suoni per sms, mail ecc.)
/sdcard/media/audio/alarms (suoni per la sveglia)

onka
08-06-2011, 12:55
mi è arrivato, sembra molto carino e performante..l'ho preso usato e ha una rom modificata :
A.I.B v0.1 Cataclysm
è buona?
me ne consigliate altre?
non ho mai avuto android, come lo posso interfacciare al pc?
grazie di tutto!

wrxsti280
08-06-2011, 14:13
lo apri con lettore musicale e da qualche parte c'è "usa come suoneria", poi vai sulla sveglia e ti compare tra quelle disponibili.

Non riesco ad aprire il file con il lettore musicale di Google (Musica 3.0), come faccio?

cat1
08-06-2011, 14:23
mi è arrivato, sembra molto carino e performante..l'ho preso usato e ha una rom modificata :
A.I.B v0.1 Cataclysm
è buona?
me ne consigliate altre?
non ho mai avuto android, come lo posso interfacciare al pc?
grazie di tutto!

Leggi 3 post più su :rolleyes:

Metal Icarus
08-06-2011, 15:33
qualcuno è già riuscito ad abilitare il multitouch sull'ideos? ho cercato un po' su google ma sembra che la cosa sia ancora sperimentale...

onka
08-06-2011, 15:39
sul mio sembra funionare..

wrxsti280
08-06-2011, 15:39
qualcuno è già riuscito ad abilitare il multitouch sull'ideos? ho cercato un po' su google ma sembra che la cosa sia ancora sperimentale...

Sono mesi che c'è il dualtouch per l'ideos...ovviamente solo per i telefoni con il display compatibile.

Per usarlo devi flashare rom alternative, come dronix o djdroid ;)

marcurs
08-06-2011, 16:11
Quattro parole: Autofocus Sì o Autofocus no?
Ho questo telefono, e pare proprio che l'autofocus non l'abbia incontrato nemmeno da lontano...
Ma su molte schede tecniche si parla continuamente di autofocus.. come la mettiamo??? :D

nickdc
08-06-2011, 16:24
Quattro parole: Autofocus Sì o Autofocus no?
Ho questo telefono, e pare proprio che l'autofocus non l'abbia incontrato nemmeno da lontano...
Ma su molte schede tecniche si parla continuamente di autofocus.. come la mettiamo??? :D

La fotocamera su questo telefono è come se non ci fosse, altro che autofocus :asd:

Sylvester
08-06-2011, 16:28
Quattro parole: Autofocus Sì o Autofocus no?
Ho questo telefono, e pare proprio che l'autofocus non l'abbia incontrato nemmeno da lontano...
Ma su molte schede tecniche si parla continuamente di autofocus.. come la mettiamo??? :D

Mettila che la fotocamera la devi usare solo come scanner dei Qr-code :D

marcurs
08-06-2011, 16:29
ecco appunto..
Confidavo, con una piccolissima parte di me, su una storia simile a quella del multitouch... :D
ho comprato un telefono a 29€ e fa foto che a confronto di quelle dell'ideos sembrano scattate da una reflex :D

marcurs
08-06-2011, 16:30
Mettila che la fotocamera la devi usare solo come scanner dei Qr-code :D
Sempre che non siano troppo piccoli.. altrimenti fatica pure su quelli!

PhysX
08-06-2011, 17:21
Non riesco ad aprire il file con il lettore musicale di Google (Musica 3.0), come faccio?



prova l'altro metodo, copi l'mp3 in /sdcard/media/audio/alarms e vedi se compare tra gli allarmi.

Metal Icarus
08-06-2011, 17:29
La fotocamera su questo telefono è come se non ci fosse, altro che autofocus :asd:

magari fossero tutte così, la gente la smetterebbe di scattare foto orrende col cellulare :asd:

Metal Icarus
08-06-2011, 17:32
Sono mesi che c'è il dualtouch per l'ideos...ovviamente solo per i telefoni con il display compatibile.

Per usarlo devi flashare rom alternative, come dronix o djdroid ;)

ah, ecco... ma ste rom funzionno bene? non è che poi mi ritrovo col mutitouch perfetto ma col telefono che non telefona più? :asd:
insomma, come siamo messi a bug?

nickdc
08-06-2011, 17:45
ah, ecco... ma ste rom funzionno bene? non è che poi mi ritrovo col mutitouch perfetto ma col telefono che non telefona più? :asd:
insomma, come siamo messi a bug?
Bug? Ne trovi sicuramente di più nella rom originale...
Cmq se vuoi restare con quelle originali ti consiglio la 2.2.1 kenyana o messicana, oppure la dronix se vuoi una rom custom...tutte abilitano il multitouch sui display synaptics, inoltre con la dronix hai anche l'overclock.

Metal Icarus
08-06-2011, 18:51
Bug? Ne trovi sicuramente di più nella rom originale...
Cmq se vuoi restare con quelle originali ti consiglio la 2.2.1 kenyana o messicana, oppure la dronix se vuoi una rom custom...tutte abilitano il multitouch sui display synaptics, inoltre con la dronix hai anche l'overclock.

buono a sapersi :D
stasera mi sa che provo un aggiornamento originale, vediamo come va.

zio.luciano
08-06-2011, 19:02
buono a sapersi :D
stasera mi sa che provo un aggiornamento originale, vediamo come va.

Di alternative ne hai tantissime, tra ROM originali, custom e porting di altri modelli. Di sicuro ti consiglio la Dronix (nell'uso quotidiano è molto fluida), ma anche il porting dell'U8160 non è male.
In ogni caso, backup prima di smanettare così puoi sempre tornare indietro senza problemi ;)

SuperLory
09-06-2011, 03:36
magari fossero tutte così, la gente la smetterebbe di scattare foto orrende col cellulare :asd:


certo poi vedi foto fatte col cellulare che sono ottime. Ma di sicuro con l'Ideos non le fai.

E non mi venite a dire che "le foto si fanno con le macchine fotografiche" che e' ormai un decennio che le foto si fanno NON SOLO con le macchine fotografiche. Mettere una camera cosi' al giorno d'oggi su un cell e' uno scandalo

Metal Icarus
09-06-2011, 07:40
perfetto, installato l'aggiornamento kenyano... solo che il multitouch non va :mbe:
eppure ho lo schermo synaptic e l'aggiornamento è andato a buon fine... ho seguito questa guida per farlo:

http://ideosit.blogspot.com/2011/04/e-finalmente-dal-kenya-arrivo-il-multi.html

sinceramente non riesco a capire perché non va :help:

spaeter
09-06-2011, 08:25
perfetto, installato l'aggiornamento kenyano... solo che il multitouch non va :mbe:
eppure ho lo schermo synaptic e l'aggiornamento è andato a buon fine... ho seguito questa guida per farlo:

http://ideosit.blogspot.com/2011/04/e-finalmente-dal-kenya-arrivo-il-multi.html

sinceramente non riesco a capire perché non va :help:

per le foto installa quickpic, il browser dovrebbe andare di suo...

Metal Icarus
09-06-2011, 08:39
per le foto installa quickpic, il browser dovrebbe andare di suo...

per le foto mi interessa poco, però nei giochi nemmeno funziona e questo è già meno piacevole :rolleyes:
non è che bisogna impostare qualcosa da qualche parte?

nickdc
09-06-2011, 09:11
Occhio che è un dual touch, non multitouch, per cui nei giochi cambia poco...per vedere se funziona prova a zoommare una foto con due dita...

onka
09-06-2011, 09:13
qualcuno ha provato questa?
[IDEOS U8150-D]Cyanogen Mod 7.0.0 RC4 - "Gingerman V2" Android Gingerbread 2.3.3

ma c'è differenza tra ideos e ideos u8150-d???

Metal Icarus
09-06-2011, 09:32
Occhio che è un dual touch, non multitouch, per cui nei giochi cambia poco...per vedere se funziona prova a zoommare una foto con due dita...

Col programmino di default lo zoom con due dita non va, stasera provo quickpic.
Intanto ho provato due giochi: learn to fly e caligo chaser. Tutti e due richiedono l'uso di due tasti in contemporanea. Se tengo un dito appoggiato su un tasto l'altro non funziona. Esattamente come prima dell'aggiornamento :muro:
Eppure ho verificato, lo schermo è synaptic. Cosa c'è che non va?

Sheep85
09-06-2011, 09:45
Perdonate la domanda pirla.
Io ho l'ideos originale wind (quello con scocca blu google).

Non mi trovo male, anzi.
Lo uso solo per sms (dio benedica la tastiera swype) e telefonate.
Raramente a casa lo collego a internet (per sincronizzare i contatti con gmail).

Vale la pena cambiare rom? O è meglio tenere l'originale?
Se cambiassi rom, lo farei solo per aumentare un pò la durata batteria e la fluidità del telefono (esempio: anche la swype a volte non è fluidissima), nient'altro.

Grazie ;)

Metal Icarus
09-06-2011, 09:55
Perdonate la domanda pirla.
Io ho l'ideos originale wind (quello con scocca blu google).

Non mi trovo male, anzi.
Lo uso solo per sms (dio benedica la tastiera swype) e telefonate.
Raramente a casa lo collego a internet (per sincronizzare i contatti con gmail).

Vale la pena cambiare rom? O è meglio tenere l'originale?
Se cambiassi rom, lo farei solo per aumentare un pò la durata batteria e la fluidità del telefono (esempio: anche la swype a volte non è fluidissima), nient'altro.

Grazie ;)

calcolando che per cambiare rom perdi tutti i dati e devi riconfigurare il telefono da capo... direi di no, non vale la pena.
Per aumentare la durata della batteria io uso il widget apposito, se spegni gps, wifi, bluetooth e metti lo schermo su auto nell'utilizzo normale la batteria dura tranquillamente due giorni pieni. Anche un task killer aiuta.

Sheep85
09-06-2011, 10:06
calcolando che per cambiare rom perdi tutti i dati e devi riconfigurare il telefono da capo... direi di no, non vale la pena.
Per aumentare la durata della batteria io uso il widget apposito, se spegni gps, wifi, bluetooth e metti lo schermo su auto nell'utilizzo normale la batteria dura tranquillamente due giorni pieni. Anche un task killer aiuta.


Ok ti ringrazio ;)

Io ho messo solo luminosità bassa e ho le varie opzioni spente, la batteria mi dura anche 3 o 4 giorni (telefonando circa mezz'oretta)

onka
09-06-2011, 10:13
calcolando che per cambiare rom perdi tutti i dati e devi riconfigurare il telefono da capo... direi di no, non vale la pena.
Per aumentare la durata della batteria io uso il widget apposito, se spegni gps, wifi, bluetooth e metti lo schermo su auto nell'utilizzo normale la batteria dura tranquillamente due giorni pieni. Anche un task killer aiuta.

che widget serve x la batteria?

Metal Icarus
09-06-2011, 10:17
che widget serve x la batteria?

Io uso quello di base del telofono, probabilmente ne esistono altri mille.
Comunque per abilitarlo: tap sullo sfono e tieni premuto -> widget -> controllo risparmio energia

Metal Icarus
09-06-2011, 10:18
Ok ti ringrazio ;)

Io ho messo solo luminosità bassa e ho le varie opzioni spente, la batteria mi dura anche 3 o 4 giorni (telefonando circa mezz'oretta)

mmmm... credo che meglio di così sia impossibile :D

onka
09-06-2011, 10:39
Io uso quello di base del telofono, probabilmente ne esistono altri mille.
Comunque per abilitarlo: tap sullo sfono e tieni premuto -> widget -> controllo risparmio energia

ah ok..allora l'ho già messo..non ricordo chi è l'utente che usa la rom Morfes Droid xè avrei alcune domande..cmq sembra ottima! ;)

qualcuno usa la hi suite x collegare il cel al pc?

errea
09-06-2011, 15:45
Bug? Ne trovi sicuramente di più nella rom originale...
Cmq se vuoi restare con quelle originali ti consiglio la 2.2.1 kenyana o messicana, oppure la dronix se vuoi una rom custom...tutte abilitano il multitouch sui display synaptics, inoltre con la dronix hai anche l'overclock.

NO, la messicana NON abilita il multitouch...almeno a me non l'ha abilitato.
Funziona invece benissimo con la keniana:)

Metal Icarus
09-06-2011, 15:56
NO, la messicana NON abilita il multitouch...almeno a me non l'ha abilitato.
Funziona invece benissimo con la keniana:)

a me invece no :muro:
dato che sto impazzendo... mi spiegheresti cosa riesci a fare con il multitouch che prima non facevi? riesci a usarlo nei giochi?

errea
09-06-2011, 17:08
a me invece no :muro:
dato che sto impazzendo... mi spiegheresti cosa riesci a fare con il multitouch che prima non facevi? riesci a usarlo nei giochi?

hai controllato di avere lo schermo corretto; il synaptic?

basta utilizzare il browser di default o maps, software con i quali il multitach funziona. Non funziona sulla galleria originale. Va ottimamente con quickpic!

con i giochi...mai provato. Dimmi alcuni giochi che utillazzano il multitach...

Metal Icarus
09-06-2011, 19:16
ora funziona!!! :D
solo sul browser, però...
come giochi ho Learn To Fly (tra l'altro molto bello anche per pc) che richiede il dual touch ma non sembra andare...

marcurs
09-06-2011, 20:58
Se uno disgraziatamente non avesse il synaptic... non c'è verso??

wrxsti280
09-06-2011, 22:26
Se uno disgraziatamente non avesse il synaptic... non c'è verso??

No.

zio.luciano
10-06-2011, 07:27
Occhio che sull'Ideos si riesce ad abilitare il dual touch, quindi al massimo pinch to zoom e poche altre cose; non è detto che sui giochi funzioni.

Metal Icarus
10-06-2011, 08:15
Occhio che sull'Ideos si riesce ad abilitare il dual touch, quindi al massimo pinch to zoom e poche altre cose; non è detto che sui giochi funzioni.

già il dual touch è una gran cosa... soprattutto se si riuscisse a farlo funzionare nei giochi, per zoomare il browser andavano bene pure il + e il - :stordita:

allerol
10-06-2011, 09:12
già il dual touch è una gran cosa... soprattutto se si riuscisse a farlo funzionare nei giochi, per zoomare il browser andavano bene pure il + e il - :stordita:

+ e - vanno bene ma se si prova il pinch to zoom nel browser difficilmente poi si torna indietro.. :)

Metal Icarus
10-06-2011, 09:33
+ e - vanno bene ma se si prova il pinch to zoom nel browser difficilmente poi si torna indietro.. :)

a proposito di browser, voi cosa usate?
io avevo opera, molto buono per via della velocità e delle tabs... ora però ho aggiornato il cell e dovrei reistallarlo, non so se mettere quello o se c'è qualcosa di meglio...

Sylvester
10-06-2011, 09:34
a proposito di browser, voi cosa usate?
io avevo opera, molto buono per via della velocità e delle tabs... ora però ho aggiornato il cell e dovrei reistallarlo, non so se mettere quello o se c'è qualcosa di meglio...

Io mi trovo bene con Dolphin mini ;)

gratta
10-06-2011, 09:38
Io mi trovo bene con Dolphin mini ;)

Sai se Dolphin fa la compressione dati come Opera? Supporta la visualizzazione orizzontale?
Sarebbe interessante per chi ha "internet a volume"...

allerol
10-06-2011, 09:39
Io mi trovo bene con Dolphin mini ;)

quoto.. molto veloce e funzionale..

Sylvester
10-06-2011, 09:45
Sai se Dolphin fa la compressione dati come Opera? Supporta la visualizzazione orizzontale?
Sarebbe interessante per chi ha "internet a volume"...

Mi pare di no: comunque se intendi con internet a volume un limite giornaliero di mb, bè navigare con Dolphin consuma pochissimo :D
Io con la 3 ho 3gb al mese e non arrivo a consumare 150-200 mb :D

gratta
10-06-2011, 10:14
Buono.
Allora lo proverò pure io... :D

Per la visualizzazione orizzontale mi sai dire se la supporta?

allerol
10-06-2011, 10:22
Buono.
Allora lo proverò pure io... :D

Per la visualizzazione orizzontale mi sai dire se la supporta?

certo..:)

lonewo|_f
10-06-2011, 11:47
Sai se Dolphin fa la compressione dati come Opera? Supporta la visualizzazione orizzontale?
Sarebbe interessante per chi ha "internet a volume"...

nessun browser dolphin supporta la compressione dati, ho dovuto abbandonare dolphin perché all'uni non abbiamo il wifi e con 50 MB/giorno navigare con dolphin significava finire la soglia in pochissimo tempo

all'epoca usavo opera mini, e sono poi passato ad opera mobile appena è uscito dato che opera mini non è propriamente un browser ed era praticamente al limite dell'usabilità. userà un po' di dati in più rispetto ad opera mini ma almeno sto navigando "normalmente"
ok, opera mobile sull'ideos va molto lento, ma solitamente lo uso come secondo telefono quindi non ho molta esperienza in merito, so solo che aspettare che carichi le pagine non è il mio hobby preferito :P

onka
10-06-2011, 12:49
sto odiando android e apprezzando di + symbian..possibile che x ogni cosa serva un'applicazione?

che tastiera devo scaricare(anche a pagamento) per avere il t9 in portrair e swype in landscape?:muro:

allerol
10-06-2011, 13:09
sto odiando android e apprezzando di + symbian..possibile che x ogni cosa serva un'applicazione?

che tastiera devo scaricare(anche a pagamento) per avere il t9 in portrair e swype in landscape?:muro:

ma l'n8 ha la swype di default?.. o anche su symbian è un app da installare a parte?

onka
10-06-2011, 13:17
ma l'n8 ha la swype di default?.. o anche su symbian è un app da installare a parte?

si installa da ovi store aggratis..su ideos invece?

allerol
10-06-2011, 13:21
si installa da ovi store aggratis..su ideos invece?

dal sito di swype.. cmq non sarebbe male avere un t9 in verticale e swype in orizzontale.. speriamo che qualcuno ci illumini.. :)

lonewo|_f
10-06-2011, 13:54
stavo cercando un modo per aggiungere parole al dizionario di swype (quando sono su irc è parecchio frustrante il non poter parlare in lolspeak), e per serendipità ho trovato una soluzione al tuo problema

EDIT link aggiornato
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=9036984#post9036984

non so e non mi sono interessato di verificare se funziona dato che ho sempre odiato il t9 e sono passato da qwerty fisica a swype (che riesco ad usare anche in portrait su ideos, che poi sia troppo lento per funzionare a dovere è un altro discorso :asd:)

Sheep85
10-06-2011, 14:07
Scusate, non esiste modo (non se nemmeno se sia legale o meno) di importare la funzione "dettare sms" senza essere connessi al web?
troppi gb di database? :D

lonewo|_f
10-06-2011, 14:57
Scusate, non esiste modo (non se nemmeno se sia legale o meno) di importare la funzione "dettare sms" senza essere connessi al web?
troppi gb di database? :D

vediamo:P
google ci guadagna solo se tu stai online
android gira su device inchiodati con un arm9 stralento e 128 mega di ram
un'applicazione come dragon naturally speak, se ottimizzata per bene su android potrebbe girare, magari senza i fronzoli della versione pc (chiaramente parliamo di cpu potenti, non quella dell'ideos), ma dubito che la gente si metterebbe a spendere decine di euro per un'app, infatti dragon offre un servizio speech to text, ma simile a quello di android :(

sto cominciando a detestare questa nuova moda del software come servizio :(

mArCoL_
12-06-2011, 23:53
ragazzi sono intenzionato ad acquistare questo cellulare.

come vi trovate con il touchscreen?
e con la scrittura dei messaggi? lagga?

deidara80
13-06-2011, 02:33
eagazzi, c'è un modo per ingrandire i caratteri? mio padre ci legge poco bene.

essepi-fi
13-06-2011, 07:42
..come vi trovate con il touchscreen?
e con la scrittura dei messaggi? lagga?
Il touchscreen è davvero ottimo, per il lag se installi molte applicazioni la memoria (pochina sul nostro Ideos) inizia a scarseggiare. Io già un po' di rallentamento con la swype lo noto rispetto a quando avevo il cell 'pulito', comunque si parla di frazioni di secondo e penso accada anche con altri device se li si appesantisce troppo :)

Nik4sil
13-06-2011, 08:49
ragazzi sono intenzionato ad acquistare questo cellulare.

come vi trovate con il touchscreen?
e con la scrittura dei messaggi? lagga?

Il touchscreen lo definirei ottimo, il problema casomai sono le dimensioni del display....diciamo che scrivere messaggi, soprattutto con tastiera qwerty, non è il massimo della vita (usando un evidente eufemismo :D ).

mArCoL_
13-06-2011, 09:00
grazie per le risposte!

è possibile impostare la normale tastiera da cellulare (quella con 9 tasti + lo zero per intenderci)?
il mio problema è che con l'attuale samsung i900 non riesco a scrivere i messaggi troppo velocemente perchè il cellulare non riesce a stare al passo con la mia velocità:)
per questo vorrei sapere se con questo telefono questo succede o no

Metal Icarus
13-06-2011, 10:18
Il touchscreen è davvero ottimo, per il lag se installi molte applicazioni la memoria (pochina sul nostro Ideos) inizia a scarseggiare. Io già un po' di rallentamento con la swype lo noto rispetto a quando avevo il cell 'pulito', comunque si parla di frazioni di secondo e penso accada anche con altri device se li si appesantisce troppo :)

provato con un buon task killer?

onka
13-06-2011, 10:24
non trovo il download della tastiera swype nemmeno sul sito swype..mi aiutate???

che navigatore usate sull'ideos?:confused:

allerol
13-06-2011, 10:38
non trovo il download della tastiera swype nemmeno sul sito swype..mi aiutate???

che navigatore usate sull'ideos?:confused:

devi andare nella sezione Myswype e registrarti..

essepi-fi
13-06-2011, 10:52
provato con un buon task killer?
ho seguito il tuo consiglio ed ho installato Advanced Task Killer :D
interessante notare quelle app che girano in background anche se non sono mai state aperte dall'accensione del cell (per esempio ho cover art downloader che disinstallo subito), idem Google Maps, ma questa già lo sapevo, si puo' killare ?

allerol
13-06-2011, 10:58
ho seguito il tuo consiglio ed ho installato Advanced Task Killer :D
interessante notare quelle app che girano in background anche se non sono mai state aperte dall'accensione del cell (per esempio ho cover art downloader che disinstallo subito), idem Google Maps, ma questa già lo sapevo, si puo' killare ?

con autorun manager (http://www.appbrain.com/app/autorun-manager/com.rs.autorun) poi vedere se queste app si avviano in automatico all'accensione del telefono..

m@st3r
13-06-2011, 11:56
Ciao ragazzi, da tempo non postavo in questo tread... volevo segnalare che ho messo la rom ufficiale hawuei keniana ed ora oltre ad avere il dual touch, cosa che la maggior parte di voi gia sapeva, ho anche una nuova opzione per le chiamate vocali, funzione di cui ricordo che molti di voi chiedevano frequentemente nei mesi scorsi ;)

Bruber78
13-06-2011, 13:26
Ho preso un Ideos con 6 mesi di vita. A parte qualche segno di usura normale, il telefono è in ottimo stato, ma ho notato un certo lag nella risposta del touch. Se paragonato al Corby i5500 di mia sorella ha ad esempio un bel ritardo nella rotazione dello schermata quando si ruota il telefono ed anche nella navigazione del menù. :confused: Possibile sia danneggiato qualcosa? Un ripristino alla fabbrica può aiutare?

Grazie

ILCAMPIONE
13-06-2011, 13:43
Meglio mettere una bella rom "Cucinata" vedrai che velocità:D

Direi: DroniX 0.4 :read:

Bruber78
13-06-2011, 15:41
Meglio mettere una bella rom "Cucinata" vedrai che velocità:D

Direi: DroniX 0.4 :read:

Qualche link dove scaricare "piatto" E "ricetta"? :D

m@st3r
13-06-2011, 18:44
a me ha meravigliato la velocità del pinch nel browser... pensavo che lo avessero disabilitato perché era scattosissimo con quell'hardware :D

Prima di caricare rom cucinate prova ad installare un app killer e vedi se la situazione migliora ;)

Giusto per curiosità, a quanto te lo hanno venduto? :)

maxime
13-06-2011, 18:45
Ragazzi, purtroppo abbastanza frequentemente il cellulare mi scalda molto e mi consuma la batteria in 4-5 ore senza nemmeno usarlo.. quando riesco ad accorgermene in tempo, lo spengo e lo riaccendo e tutto torna alla normalità. Ovviamente c'è qualche applicazione che "sbrocca" e rimane attiva a consumare la batteria a tutto spiano; avete idea di come posso fare per capire quale applicazione è? Qualche software che mi indichi la percentuale di CPU utilizzata da tutte le applicazioni...
Grazie :)

Bruber78
13-06-2011, 19:26
a me ha meravigliato la velocità del pinch nel browser... pensavo che lo avessero disabilitato perché era scattosissimo con quell'hardware :D

Prima di caricare rom cucinate prova ad installare un app killer e vedi se la situazione migliora ;)

Giusto per curiosità, a quanto te lo hanno venduto? :)

60 euri

onka
13-06-2011, 19:30
voglio provaresygic..funziona?
anche io 60€ di gennaio...

Bruber78
13-06-2011, 20:07
Installata la dronix 0.4 seguendo anche la guida qui sotto con recovery clockworkmod:

http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/39311-guida-al-root-recovery-mod-install-ripristino.html

Il problema è che ora la connessione dati non va più!!! :muro:
Un'epopea sto Ideos! :rolleyes:

m@st3r
13-06-2011, 20:31
Ragazzi, purtroppo abbastanza frequentemente il cellulare mi scalda molto e mi consuma la batteria in 4-5 ore senza nemmeno usarlo.. quando riesco ad accorgermene in tempo, lo spengo e lo riaccendo e tutto torna alla normalità. Ovviamente c'è qualche applicazione che "sbrocca" e rimane attiva a consumare la batteria a tutto spiano; avete idea di come posso fare per capire quale applicazione è? Qualche software che mi indichi la percentuale di CPU utilizzata da tutte le applicazioni...
Grazie :)

da quando ho messo la rom ufficiale keniana a me sta freddo quando è in stanby ma quando accendo il display per smanettarci riscalda un casino e la batteria va giu in una giornata! se non trovo una soluzione dovrò rimettere la rom vodafone :(:confused:

igiolo
13-06-2011, 20:40
Installata la dronix 0.4 seguendo anche la guida qui sotto con recovery clockworkmod:

http://www.androidiani.com/forum/modding-huawei-u8150-ideos/39311-guida-al-root-recovery-mod-install-ripristino.html

Il problema è che ora la connessione dati non va più!!! :muro:
Un'epopea sto Ideos! :rolleyes:

pulito a modo prima?
Riflashato x sicurezza?
Controllati a modo gli apn?
Installato il kernel overcloccato (a me va da mesi a 729mhz..puvrino,si scalda ne,xò tiene botta,anche la batteria..!!!)
Io la uso da mesi e NESSUN problema..mail,push,sync,giochi,browser ecc ecc..

Bruber78
13-06-2011, 20:42
pulito a modo prima?
Riflashato x sicurezza?
Controllati a modo gli apn?
Installato il kernel overcloccato (a me va da mesi a 729mhz..puvrino,si scalda ne,xò tiene botta,anche la batteria..!!!)
Io la uso da mesi e NESSUN problema..mail,push,sync,giochi,browser ecc ecc..

Credo di si. Mi puoi dire come nel caso?
Per controllato a modo gli apn cosa intendi? Gli ho fato fare una scansione e provato ad allacciarmi manualmente ma niente. Per Riflashato intendi rimettere di nuovo la Rom? Il kernel overclocckato non vorrei mi danneggiasse il tell :(

ILCAMPIONE
13-06-2011, 21:22
DEvi inserire a mano gli apn oppure usare una applicazione tipo "apn italiani".

L'autore a tolto tutti gli apn per una maggior pulizia.

Ps io ti posso dire quello tre : tre.it :D (se li cerchi li trovi facilmente)

Bruber78
13-06-2011, 21:46
Grazie! Ho cercato ma mi ero perso di dover impostare questa funzione. C'è altro da fare su questa ROM?
Un'altra domanda: è normale che più il telefono è perpendicolare ( al terreno ) più la rotazione è rapida? Da verticale ad orizzontale e viceversa per intenderci. C'è modo di migliorarlo?

Grazie ancora!

mArCoL_
13-06-2011, 21:51
su questo telefono è possibile impostare la normale tastiera da cellulare (quella con 9 tasti + lo zero per intenderci)?
e come vi trovate con la scrittura degli sms?

Sheep85
14-06-2011, 07:38
Per caso sapete dirmi se, prima di flashare la rom del telefono, è possibile fare un "ghost" 1:1 del telefono stesso? Intendo proprio un ghost completo di tutto quello che c'è sopra (applicazioni, sms, rubrica, etc) compensivo di rom originale, in modo da poter rimettere tutto com'era prima .

Grazie mille ;)


ps) così stamattina provo la dronix, però devo essere sicuro di salvare sms e rubrica prima :)


EDIT: forse nandroid backup è la risposta? :)

DanieleG
14-06-2011, 09:15
su questo telefono è possibile impostare la normale tastiera da cellulare (quella con 9 tasti + lo zero per intenderci)?
e come vi trovate con la scrittura degli sms?

Basta scorrere a sinistra la tastiera, quella di default ha 3 modalità :)
Per gli sms... non sarà mai come la tastiera fisica, quello è sicuro.
Io ho usato la tastiera simil e55 (2 lettere per tasto) SENZA t9 e mi trovavo bene. L'alternativa è swype ;)

cat1
14-06-2011, 09:18
Per caso sapete dirmi se, prima di flashare la rom del telefono, è possibile fare un "ghost" 1:1 del telefono stesso? Intendo proprio un ghost completo di tutto quello che c'è sopra (applicazioni, sms, rubrica, etc) compensivo di rom originale, in modo da poter rimettere tutto com'era prima .

Grazie mille ;)


ps) così stamattina provo la dronix, però devo essere sicuro di salvare sms e rubrica prima :)


EDIT: forse nandroid backup è la risposta? :)

Nandroid backup va bene ma non salva gli sms e la rubrica (forse nemmeno le app, non sono sicuro). Per la rubrica basta sincronizzarlo con un account google, per gli sms ci sono delle app gratuite sul market, per le app il mitico titanium backup.
Ovviamente devi prima installare una recovery, io uso la ultrajack e mi trovo bene.
Ciao

ps. tutto quello che ti serve lo trovi qui (http://www.myppc.it/web/community/viewforum.php?f=126&sid=15e08cc62dcc8382f2822295630a3829)

Sheep85
14-06-2011, 09:31
Nandroid backup va bene ma non salva gli sms e la rubrica (forse nemmeno le app, non sono sicuro). Per la rubrica basta sincronizzarlo con un account google, per gli sms ci sono delle app gratuite sul market, per le app il mitico titanium backup.
Ovviamente devi prima installare una recovery, io uso la ultrajack e mi trovo bene.
Ciao

ps. tutto quello che ti serve lo trovi qui (http://www.myppc.it/web/community/viewforum.php?f=126&sid=15e08cc62dcc8382f2822295630a3829)



Riuscito a fare tutto, grazie mille per la gentilezza!

Sta flashando ora la dronix, pensavo fosse piu' complesso invece è questione di 2 minuti mettere la rom mod :)

maxime
14-06-2011, 09:35
da quando ho messo la rom ufficiale keniana a me sta freddo quando è in stanby ma quando accendo il display per smanettarci riscalda un casino e la batteria va giu in una giornata! se non trovo una soluzione dovrò rimettere la rom vodafone :(:confused:

Ma io sto con la Rom originale Vodafone... :mc: