PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

fabianfolle
02-01-2011, 12:55
Ma a che vi servono le pellicole?! :D



premetto che non conosco questo schermo quindi per evitare visto il costo di 2,94€.Cmq tutti i miei cellulari si sono graffiati e non solo sullo schermo.spesso capitano in tasca con chiavi,soldi,penne e mi va anche bene qualche volta anche con cacciavite o calibro(ma qui neanche le custodie salvano)

cogand
02-01-2011, 13:47
Ragazzi in questo week ho avuto la possibilità di testare il navigatore di google..devo dire che è veramente ottimo..nn fa fare giri assurdi come il garmin certe volte..
Unico grosso neo che in alcune zone dove nn era coperto dal segnale TRE scomparivano le mappe..quindi sto valutando di prendere un navigatore offline..
ho visto ndrive come consigliato in prima pagina..il costo è ragionevole..ma mi sembra ancora acerbo..anche leggendo i vari tread...
Stavo vedendo il navigon che pare abbia le stesse mappe del tom tom..ma pare nn sia molto preciso..
alla fine la scelta si aggira su copilot e sygic..poi c'è igo ma è un incognita..
Voi cosa mi consigliate??'

cionci
02-01-2011, 13:50
Sygic è scontato a 19.99€ per le festività natalizie.

Rasko79
02-01-2011, 13:51
Per pulire uso la pezzetta per gli occhiali, badando a non fare troppa pressione. Così anche per il monitor.

cogand
02-01-2011, 13:55
Sygic è scontato a 19.99€ per le festività natalizie.

:eek:

ottimo!!

:eek:

Quasi quasi ci faccio un pensierino...
L'unica cosa del sygic che pare sia un pò pesantuccio..rispetto a copilot che è leggerissimo...

rexcat
02-01-2011, 13:58
Per pulire uso la pezzetta per gli occhiali, badando a non fare troppa pressione. Così anche per il monitor.

Esatto anch'io uso il panno degli occhiali ed è ottimo ^^

Faster_Fox
02-01-2011, 14:12
Ho salvato un nuovo contatto nella rubrica dell'IDEOS,ma vorrei anche salvarmelo sulla sim: come si fa?:help:

quoto...!

m@st3r
02-01-2011, 14:31
chi di voi ha comprato sygic? anche questo adotta la politica di vendere l'applicazione + mappa e non fornire alcun aggiornamento per quest'ultima?
IMHO questa politica poteva avere senso appena uscirono i primi navigatori e relativi software ma oggi tenendo conto che c'è chi fornisce degli ottimi software con mappe di tutto il mondo aggiornate a vita gratis un simile approccio è anacronistico per costi (software+mappe) superiori a 10€ :D

Per alcuni software addirittura il costo è superiore all'intero device standalone di ottima marca venduto in offerta nelle catene con l'ultima mappa disponibile! :rolleyes:

maxime
02-01-2011, 14:35
callrecoreder :)

Quoto!

cionci
02-01-2011, 14:42
Quasi quasi ci faccio un pensierino...
L'unica cosa del sygic che pare sia un pò pesantuccio..rispetto a copilot che è leggerissimo...
Provalo, è free per 7 gg ;)

m@st3r
02-01-2011, 14:43
Ho salvato un nuovo contatto nella rubrica dell'IDEOS,ma vorrei anche salvarmelo sulla sim: come si fa?:help:

Per chi ha uno smartphone con funzioni di cloud il vecchio metodo di usare la sim come dispositivo di backup dei contatti è obsoleto e completamente insufficiente visto che per singolo contatto sarebbe utile anche associare gli altri numeri (fisso, altri cell, ecc.) e i contatti email cosa che le sim non possono fare... In ogni caso per chi proprio dovesse sentire la mancanza di una funzione così inutile c'è l'applicazione free da scaricare sul market chiamata "CONTACT2SIM" ;)

maxime
02-01-2011, 16:58
Non riesco a ritrovare il post dove qualcuno chiedeva come disailitare le doppie notifiche per gli sms una volta installato handcent sms: la risposta è QUI (http://www.handcent.com/Faq.php)
In particolare:

You can disable Android notification system by following these steps:
1. launch the "messaging" ,click "menu" button on the phone
2.select "settings" menu item and disable "Notifications"

Pelvix
02-01-2011, 19:19
Ragazzi, ma le applicazioni a pagamento del market, si possono far addebitare in bolletta o bisogna pagare con carta di credito?:help:
E' sicuro il pagamento con carta di credito?:help:

errea
02-01-2011, 21:07
Ma funziona anche sull' IDEOS?
Non mi pare che risulti fra i modelli compatibili..:help:

io lo uso, e funziona perfettamente ;)

Pelvix
02-01-2011, 22:11
io lo uso, e funziona perfettamente ;)

Grazie 1000 della info..:)

cogand
02-01-2011, 22:58
visto ke siamo in tema di ideos come navigatore mi chiedevo se qualcuno a trovato la staffa auto...
Ho trovato le compatibili nei vari ipermercati della zona ma nn mi ispirano proprio...

Ralfleone
03-01-2011, 01:30
Beh molto semplicemente

1) fai tasto destro sul file del pc che vuoi trasferire
2) scegli "invia a" poi "dispositivo bluetooth"
3) esce una finestra con l'elenco delle periferiche bt. Cliccare 2 volte sull'ideos.
4) cliccare sull'avviso che esce in basso a sx del pc e digitare un numero (es. 123)
5) appena richiesto scrivere lo stesso numero nell'ideos e dare il permesso di trasferimento


Il punto 3 vale solo se prima di cominciare nelle impostazioni bluetooth dell'ideos avete messo la spunta su "rilevabile". Questo vale solo per il primo trasferimento perché se avete dato correttamente tutti i permessi a partire dal secondo l'ideos risulterà "accoppiato" e non sarà più necessario rilevarlo di nuovo per averlo nell'elenco "periferiche bt" del pc.
Tenete inoltre conto che di default molti file non possono essere trasferiti per limitazioni imposte nell'OS ;)

Per il procedimento inverso(dall'ideos al pc) in genere utilizzo il modulo "astro bluetooth": faccio l'accoppiamento da questa app ed invio i files al pc sfogliandoli da ASTRO. Sia Astro che il modulo ASTRO BLUETOOTH li trovate free sul market ;)


Grazie mille! Non ci avevo proprio pensato. Adesso aspetto che mi attivino la promozione 6 mesi internet e scarico Asto Bluetooth dal market per il procedimento inverso

tizi88
03-01-2011, 08:40
visto ke siamo in tema di ideos come navigatore mi chiedevo se qualcuno a trovato la staffa auto...
Ho trovato le compatibili nei vari ipermercati della zona ma nn mi ispirano proprio...quoto. anche a me quelle che ho trovato in ipermercato non mi ispirano per niente... :mbe:

soke
03-01-2011, 09:13
installato e configurato adw launcher devo dire che mi piace, tra questo e launcher pro quale dite sia meglio per l'ideos?
poi sto usando l'appbrain che mi filtra la ricerca dicendo anche quali app sono installabili su sd, la trovo utile come cosa, mentre nessuno mi sa dire come posso scaricare skyfire 3.1?

darios81
03-01-2011, 09:15
Chiedo venia.
Capisco il cell costi 99Euro.Ma com'e in confronto ad un Samsung Wave? Presenta Delay o lentezza nonappena si aprono 3-4 applicazioni?
Ho provato un Corby i5500, disarmante!!!!

allerol
03-01-2011, 09:17
quoto. anche a me quelle che ho trovato in ipermercato non mi ispirano per niente... :mbe:

hanno solo un problema:
si rischia di premere il bilanciere del volume quando il supporto "abbraccia" il telefono .. se però non si stringe troppo non ci sono problemi..
per il resto vanno benone..

qualcuno di voi ha provato rockplayer?.. a me video che il lettore di base esegue senza problemi vanno a scatti se utilizzo questa applicazione..

darios81
03-01-2011, 09:27
hanno solo un problema:
si rischia di premere il bilanciere del volume quando il supporto "abbraccia" il telefono .. se però non si stringe troppo non ci sono problemi..
per il resto vanno benone..

qualcuno di voi ha provato rockplayer?.. a me video che il lettore di base esegue senza problemi vanno a scatti se utilizzo questa applicazione..

Io sapevo che i video su Android hanno problemi, perche non esistono API specifiche.
Ho l'API se la fa il produttore (come Samsung) con risulatti eccellenti o lo fai via software col player con risultati disastrosi..

allerol
03-01-2011, 09:36
Io sapevo che i video su Android hanno problemi, perche non esistono API specifiche.
Ho l'API se la fa il produttore (come Samsung) con risulatti eccellenti o lo fai via software col player con risultati disastrosi..

Rockplayer prima che inizi la riproduzione ti fa scegliere che tipo accelerazione si preferisce.. quella software è pessima.. quella hardware va un pò meglio ma sempre a scatti..

trapanator
03-01-2011, 09:37
Ottima notizia :D

http://www.ossblog.it/post/7265/vlc-per-android?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Ossblog/it+(ossblog)&utm_content=Google+Reader

trapanator
03-01-2011, 09:37
Qualcuno di voi che ce l'ha mi può dire com'è navigare su internet con Vodafone? E' veloce?

darios81
03-01-2011, 09:39
Rockplayer prima che inizi la riproduzione ti fa scegliere che tipo accelerazione si preferisce.. quella software è pessima.. quella hardware va un pò meglio ma sempre a scatti..

Infatti non ha API SPECIFICHE.Sono fatte dai produttori stesse con risultati scandalosi.

kuichido
03-01-2011, 10:08
Come da titolo ho qualche problema con gli MMS.
La sim è wind e nel precedente cellulare era già correttamente abilitata.
Ora con l'IDEOS non li riceve (non ho provato a mandarne). Ho controllato i parametri di configurazione e, ad eccezione del proxy e della relativa porta che ho dovuto aggiungere, sono tutti corretti.
Ho il sospetto che dipenda da qualche impostazione che ho variato sul'IDEOS per inabilitarlo nelle connessioni non autorizzate (voglio che si connetta solo con wifi e mai sulla rete dati).
Suggerimenti? :)

CYRANO
03-01-2011, 10:16
Qualcuno di voi che ce l'ha mi può dire com'è navigare su internet con Vodafone? E' veloce?

Beh io ho voda e son deluso.
se c'e' un buon campo nulla da eccepire , ma negli ambienti " difficili" va davvero male.
in ufficio spesso perde la connessione , mentre al nokia con tre non succede ...


Cmlsmlsmsmlk

spaeter
03-01-2011, 11:29
ciao!

sapete consigliarmi, anche in mp, un caricabatteria da auto (accendisigari - usb), con cavo retrattile, adatto per l'ideos?

grazie
ciao!!

CYRANO
03-01-2011, 11:52
al supermercato ne ho preso uno usb retrattile delle sbs a 7.90 .


comunque raga , com'e' che atrackdog continua a segnalarmi che ci sono aggiornamenti per l'app market ma non riesco in nessun modo ad aggiornarla ?
sono fermo alla 2.2.7 , mentre mi segnala la nuova 2.12. che si fa ?



C;s;.,;.,s;.,s;,s

ombra666
03-01-2011, 11:52
sono solo al secondo ciclo di carica/scarica, ma cavolo non è possibile che tutte le volte che attivo la connessione dati (di solito uso APN ON/OFF, il widget, e tengo la connessione sempre spenta attivandola quando realmente mi serve) la batteria crolla dal 45/35% al 3%???
crolla, avvisi di batteria scarica, led che lampeggiano, poi basta spegnere e riaccendere e torna come era prima (se era al 30%, torna di nuovo a quel valore o quasi).

qualcuno ha riscontrato un problema simile? non riesco davvero a comprendere il perchè, eppure con un utilizzo comune (al giorno: 20/30 sms, due connessioni di 5/10 minuti per scaricare le news e il meteo, 5/10 minuti di chiamate, ma con wifi, gps spenti e dati attivi solo quando serve) mi è durata 2 giorni e 15 ore, ed è ancora al 20%......

se non fosse per ste ricadute della batteria sarebbe lo smartphone perfetto....

Faster_Fox
03-01-2011, 11:56
installato e configurato adw launcher devo dire che mi piace, tra questo e launcher pro quale dite sia meglio per l'ideos?
poi sto usando l'appbrain che mi filtra la ricerca dicendo anche quali app sono installabili su sd, la trovo utile come cosa, mentre nessuno mi sa dire come posso scaricare skyfire 3.1?

ti devo dire la verità li ho provati tutti, ma quello con cui mi sono trovato meglio è stato launcher pro ;)

wrxsti280
03-01-2011, 12:13
ti devo dire la verità li ho provati tutti, ma quello con cui mi sono trovato meglio è stato launcher pro ;)
Anche io li ho provati tutti, e trovo perfetto GoLauncher :D alla fine questi launcher sono molto personalizzabili, quindi penso che ognuno li deve provare e scegliere in base alle proprie esigenze ;)

soke
03-01-2011, 13:21
attualmente tra adw launcer e launcher pro trovo meglio il secondo, proverò anche go launcher poi ne lascio uno

poi mi chiedevo attualmente ho circa 70 mega di spazio libero sulla rom secondo voi sono pochini?ho messo l'indispensabile alcune app sono su sd perchè hanno il supporto nativo

cionci
03-01-2011, 13:32
Molto bello il browser Dolphin. Quale usate voi ?

spaeter
03-01-2011, 13:44
Molto bello il browser Dolphin. Quale usate voi ?

io uso il dolphin mini come browser di default e lo trovo veramente ottimo!
Ho installato anche opera mini perchè, avendo la tre, alcuni siti di news sono a pagamento, ma con opera mini si riesce a bypassare questa cosa...

soke
03-01-2011, 13:48
io uso il dolphin mini come browser di default e lo trovo veramente ottimo!
Ho installato anche opera mini perchè, avendo la tre, alcuni siti di news sono a pagamento, ma con opera mini si riesce a bypassare questa cosa...

ad esempio se voglio andare su gazzetta.it meglio opera mini?io ho messo la versione beta del mobile

cionci
03-01-2011, 14:03
Io ho installaot Dolphin HD e funziona molto bene, comprese le gestures.

Faster_Fox
03-01-2011, 14:09
i uso opera mini...lo trovo davvero grandioso! anche se non sapevo di dolphin mini...devo provarlo :)

tizi88
03-01-2011, 14:36
io uso ADW Lancher EX.
prima avevo lancher pro. avevo già usato adw launcher e go launcher. ma rispetto a launcher pro erano parecchio indietro.
ma adw launcher ex, be, è veramente su un'altro mondo rispetto a tutto il resto da me provato. veloce, personalizzabile nei minimi particolari. per me il migliore. :)

tavanic
03-01-2011, 15:13
Ho bisogno di aiuto per una cosa molto banale, ma non sono riuscito a trovare un programmino (ho provato contact2sim e un'altro senza successo) che mi permettesse di spostare i contatti da telefono a sim.
Qualcuno ne conosce che funzionano?

Inoltre c è modo di scaricare skyfire 3.1 da qualche posto senza permessi root o altro (market sbloccato)? perchè già ho provato dal sito ufficiale e non ci riesco.

Xidius
03-01-2011, 15:45
discussione interessante mi iscrivo

CYRANO
03-01-2011, 16:37
io ho installato anche Ultralight web Browser , non mi sembra male...

Con dolphin mini come si fa lo zoom ?



Cà.s.às.às.às

Master94ga
03-01-2011, 17:38
Ideos appena comprato:D
Siccome sono passato a vodafone ho ricarite doppie per 6 mesi e internet gratis per 6 mesi ;)
Mi potete dire come si fa a passare i file dal pc allo smartphone?
Dopo che lo collego al pc cosa devo fare?:help:

CYRANO
03-01-2011, 17:54
Ideos appena comprato:D
Siccome sono passato a vodafone ho ricarite doppie per 6 mesi e internet gratis per 6 mesi ;)
Mi potete dire come si fa a passare i file dal pc allo smartphone?
Dopo che lo collego al pc cosa devo fare?:help:

colleghi tramite cavetto usb.
se guardi la home , in alto ti è comparso il simboletto della usb.
tiri giù la tendina , c'è la notifica che ti dice che c'è la connessione usb.
ci clicchi , ti appare una schermata col robottino :asd: ed un pulsante " attivazione archivio usb " ( o simile ).
clicchi sul bottone , aspetti che il cell " smonti " la scheda e la renda disponibile al pc come memoria di massa.
Dopo di che puoi metterci dentro i files che vuoi...
una volta che hai finito , disattivi l'archiviazione col pulsante ed il cell rimonta la scheda ...


Cmsmlsmlslsms

Master94ga
03-01-2011, 18:18
colleghi tramite cavetto usb.
se guardi la home , in alto ti è comparso il simboletto della usb.
tiri giù la tendina , c'è la notifica che ti dice che c'è la connessione usb.
ci clicchi , ti appare una schermata col robottino :asd: ed un pulsante " attivazione archivio usb " ( o simile ).
clicchi sul bottone , aspetti che il cell " smonti " la scheda e la renda disponibile al pc come memoria di massa.
Dopo di che puoi metterci dentro i files che vuoi...
una volta che hai finito , disattivi l'archiviazione col pulsante ed il cell rimonta la scheda ...


Cmsmlsmlslsms
Ok,grazie:cool:

allerol
03-01-2011, 18:58
io ho installato anche Ultralight web Browser , non mi sembra male...

Con dolphin mini come si fa lo zoom ?

con il doppio tap e/o con i tasti "pinch-zoom" (le lenti di ingrandimento + e -)..

sto notando che il dolphin mini è in grado di fare un'ottima reimpaginazione.. molto utile soprattutto nei forum tipo questo... (per leggere un post non si deve mai andare a destra o sinistra.. )

Faster_Fox
03-01-2011, 19:23
con il doppio tap e/o con i tasti "pinch-zoom" (le lenti di ingrandimento + e -)..

sto notando che il dolphin mini è in grado di fare un'ottima reimpaginazione.. molto utile soprattutto nei forum tipo questo... (per leggere un post non si deve mai andare a destra o sinistra.. )

lo stesso per opera mini...anche lui fa questo tipo di reimpaginazione :)

Master94ga
03-01-2011, 19:37
Ho un altro problema, non riesco a mandare file tramite bluetooth...:cry:
Dopo che lo attivo, come devo fare?

Faster_Fox
03-01-2011, 19:47
Ho un altro problema, non riesco a mandare file tramite bluetooth...:cry:
Dopo che lo attivo, come devo fare?

ragazzi un consiglio...per trasmettere i file al computer se avete un router usate websharing lite ;)

Master94ga
03-01-2011, 19:50
ragazzi un consiglio...per trasmettere i file al computer se avete un router usate websharing lite ;)
No, io volevo mandare una canzone dall'ideos ad un altro cellulare ma non ci sono riuscito:(
Un altra cosa...i giochi che ci sono in prima pagina non si possono scaricare sul pc e poi passarli sull'ideos?

lestat2212
03-01-2011, 20:44
Salve a tutti!!! ho comprato l'ideos da circa una settimana, vidi la rece e lo comprai così... senza molte pretese e devo dire che questo terminale mi ha sorpreso in maniera davvero positiva...
credo che per chi non fa uso particolare di giochi,questo sia davvero un terminale che definire completo è dir poco.
L'ho comprato a 99 Euro senza portabilità con annessa scheda Vodafone con offerte attivate, e ad oggi sinceramente credo che valga più di quanto l'ho pagato.

P.S. come navigatore consiglio NDrive è veloce e leggero, mi ci stò trovando davvero bene.

xmetallarox
03-01-2011, 22:40
esiste un flash player per l'ideos? perchè ho provato a cercare nel market flash player 10.1 ma non lo trova...

ricky40
03-01-2011, 23:42
Nel menu dei contatti in alto ci sono i preferiti che da quel che ho visto sono gli ultimi contatti chiamati della rubrica, c'è il modo di cancellare l'elenco o addirittura di levare la voce "preferiti" ?

CYRANO
03-01-2011, 23:50
con il doppio tap e/o con i tasti "pinch-zoom" (le lenti di ingrandimento + e -)..

sto notando che il dolphin mini è in grado di fare un'ottima reimpaginazione.. molto utile soprattutto nei forum tipo questo... (per leggere un post non si deve mai andare a destra o sinistra.. )

ottimo , allora tengo solo Dm ( a parte il browser di android )



Còlss,òs,ò

Pugaciov
04-01-2011, 02:24
Iscritto, acquistato un Ideos usato di pochissimo che dovrebbe arrivarmi a breve.

Io sono totalmente nuovo nel mondo degli smartphone, ne ho avuto solo uno finora, un Samsung GT-I5500 (Corby Smartphone) che ho rivenduto dopo poche settimane. Non aveva niente che non andasse, era anche reattivo, solo che come qualità audio proprio non mi aveva soddisfatto, sentivo "meglio" col classico Nokia da 20 €.

Spero solo che questo Ideos sia abbastanza reattivo; qualche possessore può far un paragone con, appunto, un Samsung Corby Smartphone o altri terminali Android con hardware simile? In termini velocità in generale diciamo.

DarkHam
04-01-2011, 03:47
ragazzi scusatemi, navigando qui sul forum col browser di default, appare anche a voi una striscia più chiara attorno ai 2 pulsanti zoom, quando li fate apparire toccando loschermo?

soke
04-01-2011, 08:45
salve ragazzzi sto provando la tastiera android 2.3 non sembra malaccio all'inizio sembra esser un pò lenta ma poi si assesta il ritardo, anche peccato per htc ime che trovavo anche buona ma non ha il vocaboliario ita.

volevo chiedervi una cosa, per quanto riguarda la batteria, io usavo battery time ma l'ho tolto perchè suppongo che l'iconcina che stava sulla barra delle notifiche o il widget dovendo aggiornare di continuo la percentuale di carica non fanno altro che stare sempre in ascolto consumando anche se in stand by.

poi volevo alcuni chiarimenti con il widget del risparmio energia, ho notato che se stacco da li ad esempio la luminosità mettendola al minimo, poi vado nelle impostazioni li mi esce ancora impostata con regolazione automatica, mi chiedevo come mai magari è un bug?quindi mi chiedo se vale realmente usarlo o meno o se esiste qualche alternativa valida

Master94ga
04-01-2011, 09:55
I giochi che ci sono in prima pagina non si possono scaricare sul pc e poi passarli sull'ideos?
Poi ho un altro problema, non riesco a mandare vie bluetooth:cry:

rayman2007
04-01-2011, 09:57
Suggerisco come applicazione per trasferire file dall'ideos al pc e viceversa : Websharing File/Media Sync, c'è la versione Lite (che è limitata) e la full a pagamento.
In pratica una volta installata l'applicazione, si avvia e dal pc con qualsiasi Browser basta inserire l'indirizzo htt://192.168.x.x:xxxx (esempio) si apre una pagina web ben fatta (l'applicazione pesa circa 2-3MB, a differenza di Wifi File explorer che pesa 300KB ma con interfaccia spartana).
Date un'occhiatina su appbrain o sul market.
Attualmente io l'ho provato dal pc collegato con cavo ethernet al router, quindi in alternativa al cavo Usb e Bluetooth si può sfruttare la velocità wifi del vostro router in b/g/n.

P.S:avevo scritto in precedenza del piccolo fruscio che si sente dallo speaker dietro, in pratica con volume (video,youtube etc) al minimo,solo se si alza il volume diciamo che scompare, avete notato questa cosa???

allerol
04-01-2011, 11:17
c'è un modo per ridimensionare gli sfondi scaricati da appbrain?
alcuni sono carini ma si vedono troppo zommati..

whitewolf92
04-01-2011, 11:32
secondo voi è meglio questo ideos o il nokia 5800?

soke
04-01-2011, 11:38
secondo voi è meglio questo ideos o il nokia 5800?

secondo me l'ideos, il fatto che monti android secondo me è una cosa da non sottovalutare, poi secondo me è un ottimo terminale dato il prezzo e per quello che offre, lo trovo abbastanza completo

allerol
04-01-2011, 11:48
secondo voi è meglio questo ideos o il nokia 5800?

il nokia ha il navigatore offline gratuito e lo schermo più grande (resistivo però).. per tutto il resto è molto meglio l'ideos.. (parlo per esperienza diretta)

whitewolf92
04-01-2011, 12:09
il nokia ha il navigatore offline gratuito e lo schermo più grande (resistivo però).. per tutto il resto è molto meglio l'ideos.. (parlo per esperienza diretta)

uhm a me del gps non me ne frega molto...però mi fa venire qualche dubbio il fattore risoluzione...e poi l'ideos lo trovo ancora?ho visto che è esaurito in molti posti .-.

Alviso
04-01-2011, 12:10
il nokia ha il navigatore offline gratuito e lo schermo più grande (resistivo però).. per tutto il resto è molto meglio l'ideos.. (parlo per esperienza diretta)

guarda che il navigatore offline ce l'ha anche android.. hai l'imbarazzo della scelta..
ma vi do un consiglio voi che volete decidere tra nokia e android.. compratevi nokia che tanto voi non lo saprete sfruttare mai davvero android e direte che è un bagno ambulante
:O

Mirkio90
04-01-2011, 12:16
guarda che il navigatore offline ce l'ha anche android.. hai l'imbarazzo della scelta..
ma vi do un consiglio voi che volete decidere tra nokia e android.. compratevi nokia che tanto voi non lo saprete sfruttare mai davvero android e direte che è un bagno ambulante
:O

mi piace come ragioni! :D
a parte gli scherzi io l'ho preso da meno di una settimana e devo dire che mi ci trovo veramente molto bene! :)
e poi io i nokia non li posso sopportare... :stordita:

soke
04-01-2011, 12:19
io non ho mai avuto un cel noikia touch, provengo da un nokia e-51, device ottimo devo dire, certo passare ad andorid ha molti vantaggi secondo me, ho provato un 5800 di un mio cugino, devo dire che il touch non ha paragaoni, magari avra lo schermo più grande rispetto l'ideos, ma schermo a parte l'ideos e 100 volte meglio

whitewolf92
04-01-2011, 12:20
guarda che il navigatore offline ce l'ha anche android.. hai l'imbarazzo della scelta..
ma vi do un consiglio voi che volete decidere tra nokia e android.. compratevi nokia che tanto voi non lo saprete sfruttare mai davvero android e direte che è un bagno ambulante
:O

io sono un po' uno smanettone,e smanettare mi piace:sofico:

allerol
04-01-2011, 12:24
guarda che il navigatore offline ce l'ha anche android.. hai l'imbarazzo della scelta..

lo so che android ha svariati navigatori offline.. io ho solo detto che nokia ha il navigatore offline gratuito .. :)

h1n6
04-01-2011, 12:49
lo so che android ha svariati navigatori offline.. io ho solo detto che nokia ha il navigatore offline gratuito .. :)

e con aggiornamento delle meppe GRATUITO a VITA

CYRANO
04-01-2011, 13:00
io ho sia l'ideos che un 5230.
Direi che come navigatore quest'ultimo è migliore , perchè oltre che ovi maps , ha pure uno schermo più grande che imho fa la differenza in quell'ambito...
Come smanettamento vario invece è superiore l'ideos di molte lunghezze , sempre imho...


C.òàs.àòs.àòs.àòs

Master94ga
04-01-2011, 13:00
Allora nessuno ,mi può aiutare:confused:
Non riesco a mandare una musica dall'ideos a un altro cellulare tramite bluetooth, mi potete spiegare come si fa?:help:

~Bl4k
04-01-2011, 13:02
in ogni caso da ex possessore di n97 mini travel edition posso dirvi che il navigatore nokia fa CAG*RE A SPRUZZO

Master94ga
04-01-2011, 14:03
Allora nessuno ,mi può aiutare:confused:
Non riesco a mandare una musica dall'ideos a un altro cellulare tramite bluetooth, mi potete spiegare come si fa?:help:
Up:D

gigi88
04-01-2011, 14:17
in ogni caso da ex possessore di n97 mini travel edition posso dirvi che il navigatore nokia fa CAG*RE A SPRUZZO

molto chiaro! :D

alberto888zz
04-01-2011, 14:18
CAG*RE A SPRUZZO

AAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH....scusate :D :p

allerol
04-01-2011, 14:19
Allora nessuno ,mi può aiutare:confused:
Non riesco a mandare una musica dall'ideos a un altro cellulare tramite bluetooth, mi potete spiegare come si fa?:help:

Astro BT module (http://www.appbrain.com/app/astro-bluetooth-module/com.metago.astro.network.bluetooth)

Master94ga
04-01-2011, 14:29
Non riesco a trovare la rubrica per salvare i miei numeri :doh:
Ho trovato solo l'app "contatti" già installata nell'ideos ma richiede la connessione a internet... Non c'è qualcosa offline come nei vecchi cellulari?

lorel
04-01-2011, 14:31
Posso leggere un quotidiano in pdf sull'IDEOS? Intendo se è fattibile in termini di praticità.

DarkHam
04-01-2011, 15:33
Per favore, navigando con il navigatore di default, mi dite se riscontrate, scorrendo la pagina con il dito. all'apparire dei 2 pulsanti per zoomare, una banda leggermente piu' chiara fissa, l'unga tutta la base della pagina, all'altezza dei 2 pulsanti?

allerol
04-01-2011, 16:00
Per favore, navigando con il navigatore di default, mi dite se riscontrate, scorrendo la pagina con il dito. all'apparire dei 2 pulsanti per zoomare, una banda leggermente piu' chiara fissa, l'unga tutta la base della pagina, all'altezza dei 2 pulsanti?

a me no..

isomerasi
04-01-2011, 17:02
secondo voi è meglio questo ideos o il nokia 5800?

dipende:

- se vuoi conoscere android, meglio l'ideos

- se invece ti servono una buona foto/videocamerea, la possibilità di fare videochiamate, un' ottimo lettore mp3 con equalizzatore e dalla buona qualità audio, un lettore video efficiente, possibilità di installare tutti i navigatori gps di questo mondo (tra cui anche il garmin), la possibilità di essere svegliato a telefono spento, e che anche il banalissimo scambio bluetooth funzioni da subito, allora prendi il 5800.

Non fate obiezioni sulla qualità audio, per favore. Ho collegato l'ideos sia a cuffiette sony, sia alla mia grossa cuffia da stereo AKG, sia direttamente all'amplificatore, ed ho fatto il confronto con un vecchio nokia 6120c (sia lettore di serie che coreplayer). Un'abisso, ovviamente a favore del 6120c.

allerol
04-01-2011, 17:12
buona foto/videocamerea
la fotocamera del 5800 è tutto tranne che buona.. :)
hai ragione invece per quanto riguarda la videochiamata.. non è una cosa che io utilizzo.. però per molti può essere importante..

DarkHam
04-01-2011, 17:23
Questa striscia di cui parlo, è molto leggera (non cambia niente se alzo al massimo la luminosità), non l'avverto in tutte la pagine internet, solo in alcune, tra cui hwupgrade forum, ed in tutti e 2 i versi di visualizzazione, quasi a sembrare una "conseguenza" dell'ambiente grafico android con l'lcd dell'ideos Vi chiedo di farci caso, perchè se fosse solo un problema mio dovro' andare in assistenza.

whitewolf92
04-01-2011, 20:09
alla fine ho preso l'ideos :sofico:

Biancaneve
04-01-2011, 20:54
Ciao a tutti sono da tre giorni possessore anch'io di questo gioiellino sono soddisfatto dell'acquisto considerando il prezzo ovviamente, vorrei chiedervi però come trovate la capacità di ricezione del wifi, personalmente ho notato purtroppo che non riesce ad agganciare bene i segnali deboli. o meglio gli aggancia ma poi non permette la navigazione.:stordita:

DarkHam
04-01-2011, 23:37
Ciao a tutti sono da tre giorni possessore anch'io di questo gioiellino sono soddisfatto dell'acquisto considerando il prezzo ovviamente, vorrei chiedervi però come trovate la capacità di ricezione del wifi, personalmente ho notato purtroppo che non riesce ad agganciare bene i segnali deboli. o meglio gli aggancia ma poi non permette la navigazione.:stordita:

Le prestazioni wifi, per quanto il chip sia b/g/n non sono stravolgenti, anche ad 1 metro da un hot spot, il bitrate è abbastanza basso.

Master94ga
05-01-2011, 08:50
Il navigatore già installato sull'ideos necessita di una connessione a internet o funziona anche offline?:confused:

CyRuS
05-01-2011, 09:49
Ho letto di questo Ideos, io sono un cliente Vodafone e sul sito vedo che è possibile ordinarlo a 99€ con 3€ alla settimana di traffico internet incluso e SIM ricaricabile. Prima di passare da un negozio Vodafone volevo però capire se ci sono condizioni contrattuali strane, visto che il prezzo è basso per uno smartphone e viene da chiedersi dove ci guadagni Vodafone...c'è qualche tariffa da sottoscrivere?

Master94ga
05-01-2011, 10:42
Non c'è nessuna tariffa, anzi se passi a vodafone ti danno ricariche doppie e internet gratis per 6 mesi:D

CyRuS
05-01-2011, 10:52
Perfetto, peccato che sono già cliente Vodafone, al limite potrei usare una sim della TIM per ottenere l'offerta e poi usare l'Ideos con la mia sim...Però poi dovrei tenere due cellulari a portata di mano, meglio di no:D Grazie mille per l'informazione, in questi giorni vedo di andarlo a prenderlo o al limite di ordinarlo dal sito:cool:

soke
05-01-2011, 11:23
la promo a 99€ scade domani quindi se hai intenzione di prenderlo affrettati.



ragazzi una curiosità, per poter visualizzare alcuni siti non in forma mobile, tipo gazzetta.it o repubblica.it per poter leggere le notizie che browser mi consigliate?attualmente ho testato opera mobile che trovo ben fatto e dolphin mini, ottime impressione per entrambi e sono in versione beta(considerando che si possono spostare in parte su sd)secondo voi per la mia richiesta meglio la versione mini di opera o\e la versione standard di dolphin?

poi ma dolphin hd che trovo sul market suppongo sia adatto alla risoluzione dell'ideos che differenze ha alla fine con gli altri due dolphin?

Biancaneve
05-01-2011, 11:52
Le prestazioni wifi, per quanto il chip sia b/g/n non sono stravolgenti, anche ad 1 metro da un hot spot, il bitrate è abbastanza basso.

Qundi non era un problema del mio apparecchio, ma non c'è modo di migliorarle, che so cambiando antenna?

Master94ga
05-01-2011, 12:44
Il navigatore già installato sull'ideos necessita di una connessione a internet o funziona anche offline?:confused:
Up!

soke
05-01-2011, 12:46
Up!

sfrutta google maps quindi si necessita di connessione

Pelvix
05-01-2011, 13:03
Ragazzi, come si disinstallano le applicazioni presenti di default nel telefono (tipo google map ad esempio)?:help:

jappino147
05-01-2011, 13:10
io ho un problema con widgetsoid
lo installo,inserisco il widget nella home(uso launcher pro)e fin qui tutto ok
tutte le volte che spengo il tel,al riavvio il widget di widgetsoid non compare più ma mi compare la scritta:
errore nel caricamento del widget

e widgetsoid non è più presente nella lista dei widget
però se vado per scaricarlo di nuovo mi dici che è gia installato

per risolvere devo:
disinstallare widgetsoid,installarlo e inserire nuovamente il widget

questo succede ad ogni riavvio

un aiutino

spaeter
05-01-2011, 13:22
io ho un problema con widgetsoid
lo installo,inserisco il widget nella home(uso launcher pro)e fin qui tutto ok
tutte le volte che spengo il tel,al riavvio il widget di widgetsoid non compare più ma mi compare la scritta:
errore nel caricamento del widget

e widgetsoid non è più presente nella lista dei widget
però se vado per scaricarlo di nuovo mi dici che è gia installato

per risolvere devo:
disinstallare widgetsoid,installarlo e inserire nuovamente il widget

questo succede ad ogni riavvio

un aiutino

probabilmente è installato nella SD e non nella memoria del telefono. prova, da gestione applicazioni, a verificare e casomai spostalo nella memoria del telefono.

jappino147
05-01-2011, 13:32
probabilmente è installato nella SD e non nella memoria del telefono. prova, da gestione applicazioni, a verificare e casomai spostalo nella memoria del telefono.

già verificato,è nella memoria del tel

CyRuS
05-01-2011, 13:37
la promo a 99€ scade domani quindi se hai intenzione di prenderlo affrettati.

Azz giusto in tempo. Acquistandolo da internet però mi chiede che piano voglio selezionare, ma non posso mantenere la mia sim? :confused:

cionci
05-01-2011, 13:39
Azz giusto in tempo. Acquistandolo da internet però mi chiede che piano voglio selezionare, ma non posso mantenere la mia sim? :confused:
Sì, ma ti arriva una nuova sim con quel piano.

CyRuS
05-01-2011, 13:47
Ah giusto è vero, grazie mille per la delucidazione :fagiano:

rafscipio
05-01-2011, 14:26
sfrutta google maps quindi si necessita di connessione

Si può però ovviare installando una versione di google map/navigator che mantiene le mappe già scaricate sulla sd (la versione originale di google le cancella superato un certo volume (non configurabile, che io sappia)).
L'idea sarebbe quella di scaricarsi le mappe delle zone a cui si è interessati quando il palmare è sotto wifi ( o tramite pc con appositi programmi tipo "Mobile Atlas Creator" e poi caricarli sul cell), e di poterle così utilizzare off-line.
Io provai la versione moddata di google denominata "Brut", che ricordo funzionava abbastanza bene (sebbene ricordo che quando usavo il navigatore era in inglese..ma forse si poteva cambiare). Non l'ho usata per molto però, poichè ora ho un piano dati decente ed uso altri software per il navigatore.

rafscipio
05-01-2011, 14:28
Ragazzi, come si disinstallano le applicazioni presenti di default nel telefono (tipo google map ad esempio)?:help:

Devi fare prima il root

whitewolf92
05-01-2011, 14:41
Devi fare prima il root

e come faccio ora che hanno tolto z4root dal market?

jappino147
05-01-2011, 15:13
google?

Giowa
05-01-2011, 15:18
Ho collegato IDEOS tramite cavo usb al mio PC con il livello batteria basso, ho visto che il simbolino della batteria lampeggia, questo significa che lo si pò caricare anche da una semplice presa usb?

cionci
05-01-2011, 15:36
Ho collegato IDEOS tramite cavo usb al mio PC con il livello batteria basso, ho visto che il simbolino della batteria lampeggia, questo significa che lo si pò caricare anche da una semplice presa usb?
Chiaro, come tutti i dispositivi con connettore micro-USB o mini-USB.

loth977
05-01-2011, 15:42
non tutti tutti... ma quasi tutti tutti ;)

Giowa
05-01-2011, 15:43
Grazie x la tua risposta, davvero interessante funzione!

m@st3r
05-01-2011, 18:03
non tutti tutti... ma quasi tutti tutti ;)

diciamo pure tutti quelli il cui connettore usb è lo stesso che va inserito nel caricabatterie mentre se sono 2 prese separate in alcuni l'usb ha anche funzione di carica ed in altri no ;)

m@st3r
05-01-2011, 18:08
Le prestazioni wifi, per quanto il chip sia b/g/n non sono stravolgenti, anche ad 1 metro da un hot spot, il bitrate è abbastanza basso.

bah probabilmente dipende molto dal tipo di router... con mio aggancia in n e va una scheggia... molto meglio dell'iphone 3g nei benchmark come bitrate da wifi :)

PhysX
05-01-2011, 18:21
GUIDA elaborata da m@st3r per vedere flash video nel browser di Froyo (testato su ideos)
1) aprite il browser di Froyo
2)nel campo indirizzo cancellate tutto e scrivete esattamente about:debug
3)fatto questo cliccate come per navigare all'indirizzo. Il device apparentemente cancella semplicemente l'indirizzo fake (about:debug)
4)aprite le impostazioni del browser: menu-altro-impostazioni
5)sfogliate tutta la pagina fino a che non leggete la nuova impostazione chiamata UAString. Entrateci.
6) nel menu UAString settate su "Iphone" e proseguite dal punto 2 della GUIDA di androidworld (http://www.androidworld.it/2010/12/08/guida-come-vedere-alcuni-video-flash-anche-con-dispositivi-non-supportati-no-root-29520/) (BISOGNA SALTARE IL PUNTO 1 DELLA GUIDA Di Androidworld)

...naturalmente ringrazio m@st3r...

ho seguito questa procedura ma ha funzionato solo un paio di volte con dei video sull'home page di youtube, mentre i video su altri siti che ho provato non andavano.
ad esempio questo qua non funziona:

http://www.motoblog.it/post/27659/dakar-2011-highlights-e-gallery-della-terza-tappa

è normale oppure ho sbagliato qualcosa io?

Kevin[clod]
05-01-2011, 19:00
raga confrontandolo il mio con un ideos di un mio amico ho notato una diversa tonalità del display con lo stesso impostato alla stessa percentuale su entrambi i cell tramite Brightness Profiles (18% in questo caso)...
chissà che non vi siano diversi produttori quindi per il display dell'ideos......

P.S.adesso ricordo che nel mio ideos c'era la scheda sim che è uscita dalla confezione....ma è inclusa in tutte le confezioni la sim??cioè anche a voi la sim che vi hanno dato è uscita dalla scatola dell'ideos che aveva il cellophane attorno?

Tribolo88
05-01-2011, 19:07
si c'è in tutti la scheda SD incorporata ;)


Avrei una domanda da porvi, ma anche a voi la connessione HSDPA della vodafone fa letteralmente schifo? in zona da me (Torino, a circa 5 Km dal centro) è peggio di una lumaca su internet..assurdo...qualcun altro ha questo problema?

Kevin[clod]
05-01-2011, 19:09
si c'è in tutti la scheda SD incorporata ;)

parlavo della sim....non della microSD...editato..
perchè praticamente a me aveva dato la special edition che è attivabile nella mia provincia e dentro la scatola avevano lasciato anche una sim normale..

Tribolo88
05-01-2011, 20:19
;34103202']parlavo della sim....non della microSD...editato..
perchè praticamente a me aveva dato la special edition che è attivabile nella mia provincia e dentro la scatola avevano lasciato anche una sim normale..

ah sisi c'era pure quella nella confezione ;) con 5 € di ricarica

lestat2212
05-01-2011, 21:49
Ragà comunque son giunto a conclusione che questo è un terminale da smanettoni...se non amate smanettare ve lo sconsiglio... lo impallereste dopo mezza giornata!!!
In quanto SMANETTONE di professione :D mi ci stò trovando benissimo, secondo me ha potenzialità che superano di gran lunga il prezzo!!!
Se preferite vita tranquilla vi consiglio di andare su roba che richiede meno attenzione nell' utilizzo...

Pelvix
05-01-2011, 22:07
Ragazzi, come si disinstallano le applicazioni presenti di default nel telefono (tipo google map ad esempio)?:help:

up:help:

Gambe
05-01-2011, 22:32
Ragazzi, come si disinstallano le applicazioni presenti di default nel telefono?:help:

Puoi provare con titanium backup (richiede permessi di root), ma non so se diminuirà la stabilità del sistema :fagiano:

Pelvix
05-01-2011, 23:29
Puoi provare con titanium backup (richiede permessi di root), ma non so se diminuirà la stabilità del sistema :fagiano:

Non ho capito, scusa non sono pratico di android..
Cosa è che devo fare esattamente?:help:

TheLastRemnant
06-01-2011, 09:35
ragazzi, scrivo qui perché avrei quasi l'intenzione di rivolgermi all'associazione consumatori.

Mi è stato regalato l'ideos ed un traffico sulla mia scheda tim di 100 euro. Scarto il pacchetto, installo la sim ed accendo il telefono, solite cose. E' il 28/12/2010 ed ho 87 euro al cellulare rimanenti ; faccio un pò di chiamate, arriva l'1 ed ho 70 euro. Per curiosità dopo aver acquistato il cellulare provo la linea internet leggendo una singola volta le mie mail, provo per pochissimo tempo internet e mi diletto per qualche oretta su google maps, settando l'opzione wifi attiva e ''vodafone'', ovvero la linea flat che ho a casa.

Bene, non faccio chiamate quindi, il telefono resta inutilizzato.

Il 3 per curiosità faccio il 40916 .... sorpresa ... 27 euro di traffico rimanente !!! Incazzato come una bestia chiamo la tim e mi dicono che questo telefonino si aggiorna automaticamente e mi suggeriscono l'attivazione di un loro servizio a 2 euro a settimana (bastardi, non lo potevate attivare subito, o perlomeno richiedermelo, oppure bloccarmi proprio il traffico su internet con id e password previa consultazione dei prezzi ?).

No, tim attiva subdolamente l'opzione WAP sicché mi bruciano subito 50 euro.

Non facendo nulla, era tardi, vado a dormire e lascio il cellulare in ricarica. Controllo il giorno dopo, per mandare un fax alla tim e .... credito residuo 12.7 euro. Richiamo la tim, mi incazzo e riesco a disattivare tutto quanto. Ciliegina sulla torta seppure abbia disattivato tutto continua a succhiare soldi, tra ieri e oggi altri 10 euro volatilizzati. Non mi rimane che spegnerlo per NON SPENDERE SOLDI SENZA FARE NULLA !!!

Mi chiedo io, è legale una cosa del genere ? Premetto che è il mio primo cellulare smartphone, e forse l'ultimo. Suggerimenti ? Ho paura ad accenderlo sto coso.


Quello che mi chiedo è :

- è possibile usare questo telefonino come un altro comunissimo telefonino base senza che mi finisca il credito automatiacmente ?
- ci sono gli estremi per fare una denuncia o cose simili ? Come ripeto ha fatto tutto da solo ( possibile che dei 100 euro originali 80 si siano vaporizzati causa succhiasangue della TIM e huawei).
- per utilizzare internet cosa devo fare, devo per forza attivare il servizio tim a da 2 euro a settimana ?
- vi pare accettabile una cosa del genere ? Non vi sembra una truffa ? Non c'è scritto da nessuna parte che il telefonino si aggiorna automaticamente disattivando tutte le opzioni, l'unica che im rimane è quella ''modalità aereo'' ma così facendo non posso chiamare !!!!! :muro:

Tidus.hw
06-01-2011, 10:00
ragazzi, scrivo qui perché avrei quasi l'intenzione di rivolgermi all'associazione consumatori.

Mi è stato regalato l'ideos ed un traffico sulla mia scheda tim di 100 euro. Scarto il pacchetto, installo la sim ed accendo il telefono, solite cose. E' il 28/12/2010 ed ho 87 euro al cellulare rimanenti ; faccio un pò di chiamate, arriva l'1 ed ho 70 euro. Per curiosità dopo aver acquistato il cellulare provo la linea internet leggendo una singola volta le mie mail, provo per pochissimo tempo internet e mi diletto per qualche oretta su google maps, settando l'opzione wifi attiva e ''vodafone'', ovvero la linea flat che ho a casa.

Bene, non faccio chiamate quindi, il telefono resta inutilizzato.

Il 3 per curiosità faccio il 40916 .... sorpresa ... 27 euro di traffico rimanente !!! Incazzato come una bestia chiamo la tim e mi dicono che questo telefonino si aggiorna automaticamente e mi suggeriscono l'attivazione di un loro servizio a 2 euro a settimana (bastardi, non lo potevate attivare subito, o perlomeno richiedermelo, oppure bloccarmi proprio il traffico su internet con id e password previa consultazione dei prezzi ?).

No, tim attiva subdolamente l'opzione WAP sicché mi bruciano subito 50 euro.

Non facendo nulla, era tardi, vado a dormire e lascio il cellulare in ricarica. Controllo il giorno dopo, per mandare un fax alla tim e .... credito residuo 12.7 euro. Richiamo la tim, mi incazzo e riesco a disattivare tutto quanto.

Mi chiedo io, è legale una cosa del genere ? Premetto che è il mio primo cellulare smartphone, e forse l'ultimo. Suggerimenti ? Ho paura ad accenderlo sto coso.

oddio ma non puoi controllare le spese dal sito della tim? quei soldi sono tantissimissimi! con la vodafone prendere al massimo 5 euro al giorno se ti connetti con web.omnitel.it senza nessuna offerta internet

TheLastRemnant
06-01-2011, 10:04
oddio ma non puoi controllare le spese dal sito della tim? quei soldi sono tantissimissimi! con la vodafone prendere al massimo 5 euro al giorno se ti connetti con web.omnitel.it senza nessuna offerta internet

ho già chiesto l'estratto conto, la lista del traffico. Mi sta arrivando per fax, spero.. Ho fatto la richiesta ieri ma credimi sono incazzatissimo. Ti dico solo che ora l'ho spento definitivamente. Ho editato il messaggio precedente, rileggi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

supergoz
06-01-2011, 10:06
ragazzi, scrivo qui perché avrei quasi l'intenzione di rivolgermi all'associazione consumatori.

--cut--

Mi chiedo io, è legale una cosa del genere ? Premetto che è il mio primo cellulare smartphone, e forse l'ultimo. Suggerimenti ? Ho paura ad accenderlo sto coso.

non ho ben compreso la dinamica di quel che ti è successo *esattamente* ma è certamente chiara una cosa: EVITARE di impostare un qualsivoglia accesso APN se si è privi di una qualsiasi flat. Il rischio, anche accidentale, di avviare una connessione prosciugacredito è altissimo.
.
nel mio caso specifico, ho rimosso immediatamente qualsiasi settaggio APN in attesa di attivare una flat dati. In questo modo il credito è salvo

Tidus.hw
06-01-2011, 10:11
ho già chiesto l'estratto conto, la lista del traffico. Mi sta arrivando per fax, spero.. Ho fatto la richiesta ieri ma credimi sono incazzatissimo. Ti dico solo che ora l'ho spento definitivamente. Ho editato il messaggio precedente, rileggi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

ho letto.. mi dispiace parecchio!

non ho ben compreso la dinamica di quel che ti è successo *esattamente* ma è certamente chiara una cosa: EVITARE di impostare un qualsivoglia accesso APN se si è privi di una qualsiasi flat. Il rischio, anche accidentale, di avviare una connessione prosciugacredito è altissimo.
.
nel mio caso specifico, ho rimosso immediatamente qualsiasi settaggio APN in attesa di attivare una flat dati. In questo modo il credito è salvo

quoto. Comunque resta una truffa. la maggior parte delle persone non sa queste cose... e' successa anche una cosa somile a un amico della mia ragazza... solo che fortunatamente aveva il piano vodafone zero limits e si vedeva scalare solo 1.5 euro al giorno

supergoz
06-01-2011, 10:17
quoto. Comunque resta una truffa. la maggior parte delle persone non sa queste cose... e' successa anche una cosa somile a un amico della mia ragazza... solo che fortunatamente aveva il piano vodafone zero limits e si vedeva scalare solo 1.5 euro al giorno

è un ambito molto grigio della normativa. tecnicamente operano tutti nella legalità, TIM applica tariffe pubbliche e incassa quel che deve incassare.
ovviamente è NECESSARIA una maggior tutela per il consumatore finale, il più delle volte ignaro di quel che sta succedendo "sotto la scocca" del proprio smartphone... una banale "soglia" giornaliera, oppure un alert via sms con disattivazione automatica dell'APN in attesa di conferma da parte dell'utente...
.
ci sono molte soluzioni.
chiaramente all'operatore telefonico si guardano bene dal tutelare "eccessivamente" il consumatore.
Serve un intervento legislativo, come tanti ne sono stati fatti per la telefonia negli ultimi anni.

Tidus.hw
06-01-2011, 10:27
è un ambito molto grigio della normativa. tecnicamente operano tutti nella legalità, TIM applica tariffe pubbliche e incassa quel che deve incassare.
ovviamente è NECESSARIA una maggior tutela per il consumatore finale, il più delle volte ignaro di quel che sta succedendo "sotto la scocca" del proprio smartphone... una banale "soglia" giornaliera, oppure un alert via sms con disattivazione automatica dell'APN in attesa di conferma da parte dell'utente...
.
ci sono molte soluzioni.
chiaramente all'operatore telefonico si guardano bene dal tutelare "eccessivamente" il consumatore.
Serve un intervento legislativo, come tanti ne sono stati fatti per la telefonia negli ultimi anni.

ma infatti ci sono cosi' tante soluzioni che secondo me non applicarne nessuna e' da considerare truffa

allerol
06-01-2011, 10:33
mi spiace per la tua disavventura..
a proposito.. ultimamente avevo letto un'ottima guida delle cose da fare prima di inserire una sim in un terminale android.. se la ritrovo posto il link in prima pagina..

TheLastRemnant
06-01-2011, 10:50
non ho ben compreso la dinamica di quel che ti è successo *esattamente* ma è certamente chiara una cosa: EVITARE di impostare un qualsivoglia accesso APN se si è privi di una qualsiasi flat. Il rischio, anche accidentale, di avviare una connessione prosciugacredito è altissimo.
.
nel mio caso specifico, ho rimosso immediatamente qualsiasi settaggio APN in attesa di attivare una flat dati. In questo modo il credito è salvo

Guarda, io non ho impostato proprio nulla, il telefono da quello che mi è stato detto esce di fabbrica con i settaggi automatici. Al massimo per provarlo ho avuto l'accortezza di vedere se la connessione era, wifi, alla mia rete di casa FLAT, che pago 19 euro al mese senza limiti di connessione. Che necessità ho di usare il cell con la flat a casa ? E' ovvio che era per curiosità, ma se avessi saputo che si connetteva automaticamente e che mi avrebbe finito il credito automaticamente secondo voi lo avrei preso ? Ho avuto per 8 anni un cesso di telefonino che si e no non scattava nemmeno le foto, e volutamente !

Al centralino della tim mi hanno detto che ricevno centinaia di chiamate al giorni di casi simili al mio, pe vale per TUTTI GLI SMARTPHONE. Per quanto riguarda l'ideos invece sembra che sia un problema noto e molto comune, tant'è che è servito solo che gli menzionassi ''ideos'' :

Operatore/Io

O: Ma scusi lei che telefonino ha ?
I: google ideos
O: ahhh .. capito .. ma sa quante telefonate riceviamo al giorno per questo modello ?


Ma cristo santo, per dio, nessuno che fa nulla ? Se non è truffa cos'è ? E' capace che se uno ha pochi soldi sul cellulare nemmeno se ne accorge.

In sostanza questo telefonino si connette automaticamente su internet con microconnessioni nascoste, che non sono riuscito a disabilitare in nessun modo, se non mediante la modalità ''aereo'' del telefono (grazie alla quale non si può chiamare .. quindi il telefono è inutilizzabile). Mi è stato confermato dalla tim, che tra l'altro ovviamente non ti informa di nulla, ma loro ovviamente ricevono i soldi.

Da quello che so la tim attiva automaticamente, notificando la cosa, il servizio di 2 euro alla settimana SOLO SU TELEFONI TIM, non su schede tim e telefoni NON TIM. Cioè, mi spiego meglio : se acquisti un telefono tim ti informano, se usi invece una scheda tim su un qualsiasi smartphone ti si incuBano.......

Non credo sia legale una cosa del genere, o meglio, c'è da sollevare la questione a chi di dovere. Legalmente cosa consigliate di fare ? C'è altra gente che ha avuto questi problemi ? Sono disponibile a dare un mio indirizzo di posta elettronica a coloro i quali vogliano portare avanti la cosa, di modo che ci si possa rivolgere insieme all'associazione dei consumatori.

è un ambito molto grigio della normativa. tecnicamente operano tutti nella legalità, TIM applica tariffe pubbliche e incassa quel che deve incassare.
ovviamente è NECESSARIA una maggior tutela per il consumatore finale, il più delle volte ignaro di quel che sta succedendo "sotto la scocca" del proprio smartphone... una banale "soglia" giornaliera, oppure un alert via sms con disattivazione automatica dell'APN in attesa di conferma da parte dell'utente...
.
ci sono molte soluzioni.
chiaramente all'operatore telefonico si guardano bene dal tutelare "eccessivamente" il consumatore.
Serve un intervento legislativo, come tanti ne sono stati fatti per la telefonia negli ultimi anni.


Altro che 1.5 euro al giorno o 2 euro a settimana della tim, la tim di merd@ mi ha fregato 20 euro al giorno senza che io fossi informato di questo, senza aver ricevuto nessun avviso, senza nessuna password schermata di consultazione dei costi, senza niente di niente. Acceso il telefonino e sim che si vede azzerato il credito, senza fare nulla. Vi pare normale ? L'unica volta in vita mia che ho avuto 100 euro sul cellulare, a saperlo chiamavo un numero porno !


Per dovere di cronaca il telefonino rimarrà SPENTO

whitewolf92
06-01-2011, 11:01
ma nn è vero che si connette da solo,io l'ho preso l'altro ieri e non mi ha scalato nulla...ma proprio 0,e inoltre mi sono connesso un sacco in wifi
il sistema è già aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti

TheLastRemnant
06-01-2011, 11:04
ma nn è vero che si connette da solo,io l'ho preso l'altro ieri e non mi ha scalato nulla...ma proprio 0,e inoltre mi sono connesso un sacco in wifi
il sistema è già aggiornato e non ci sono altri aggiornamenti

aspetta e vedrai, auguri :(

Io ti dico che non facendo nulla, ma proprio nulla senza nemmeno chiamare, mi ha succhiato da 70 (con riserve, perché ho dubbi anche su quello) a 10 euro di stamattina. E non ho attivato servizi di nessun tipo, ho disabilitato tutte le opzioni se non ''modalità aereo'', settato l'apn su ''vaffanculX.it'' come suggerito dal tecnico tim, etc, etc. Oggi vado dove è stato preso e mi incazzo :rolleyes:

In automatico stava ... guarda un pò .-. su ''wap.tim.it'' .. Ma che bastardi maledetti

Leron
06-01-2011, 11:07
ragazzi, scrivo qui perché avrei quasi l'intenzione di rivolgermi all'associazione consumatori.

Mi è stato regalato l'ideos ed un traffico sulla mia scheda tim di 100 euro. Scarto il pacchetto, installo la sim ed accendo il telefono, solite cose. E' il 28/12/2010 ed ho 87 euro al cellulare rimanenti ; faccio un pò di chiamate, arriva l'1 ed ho 70 euro. Per curiosità dopo aver acquistato il cellulare provo la linea internet leggendo una singola volta le mie mail, provo per pochissimo tempo internet e mi diletto per qualche oretta su google maps, settando l'opzione wifi attiva e ''vodafone'', ovvero la linea flat che ho a casa.

Bene, non faccio chiamate quindi, il telefono resta inutilizzato.

Il 3 per curiosità faccio il 40916 .... sorpresa ... 27 euro di traffico rimanente !!! Incazzato come una bestia chiamo la tim e mi dicono che questo telefonino si aggiorna automaticamente e mi suggeriscono l'attivazione di un loro servizio a 2 euro a settimana (bastardi, non lo potevate attivare subito, o perlomeno richiedermelo, oppure bloccarmi proprio il traffico su internet con id e password previa consultazione dei prezzi ?).

No, tim attiva subdolamente l'opzione WAP sicché mi bruciano subito 50 euro.

Non facendo nulla, era tardi, vado a dormire e lascio il cellulare in ricarica. Controllo il giorno dopo, per mandare un fax alla tim e .... credito residuo 12.7 euro. Richiamo la tim, mi incazzo e riesco a disattivare tutto quanto. Ciliegina sulla torta seppure abbia disattivato tutto continua a succhiare soldi, tra ieri e oggi altri 10 euro volatilizzati. Non mi rimane che spegnerlo per NON SPENDERE SOLDI SENZA FARE NULLA !!!

Mi chiedo io, è legale una cosa del genere ? Premetto che è il mio primo cellulare smartphone, e forse l'ultimo. Suggerimenti ? Ho paura ad accenderlo sto coso.


Quello che mi chiedo è :

- è possibile usare questo telefonino come un altro comunissimo telefonino base senza che mi finisca il credito automatiacmente ?
- ci sono gli estremi per fare una denuncia o cose simili ? Come ripeto ha fatto tutto da solo ( possibile che dei 100 euro originali 80 si siano vaporizzati causa succhiasangue della TIM e huawei).
- per utilizzare internet cosa devo fare, devo per forza attivare il servizio tim a da 2 euro a settimana ?
- vi pare accettabile una cosa del genere ? Non vi sembra una truffa ? Non c'è scritto da nessuna parte che il telefonino si aggiorna automaticamente disattivando tutte le opzioni, l'unica che im rimane è quella ''modalità aereo'' ma così facendo non posso chiamare !!!!! :muro:

guarda che basta togliere il flag da "accesso dati" nelle opzioni di connessione del cellulare e non si connetterà più in 3g ma solo in wifi, io è la prima cosa che ho fatto sull'ideos di mio padre, ma funziona così per tutti i cellulari android e bastava una letta veloce al manuale se proprio non avevi voglia di smanettare nelle opzioni ;)

cmq se può esserti utile, se fai reclamo ti riaccreditano i soldi senza problemi, vai in un centro tim. è successo anche a dei miei conoscenti più di una volta, vai in un centro tim e ti fanno un reclamo, poi riceverai una ricarica del valore che ti devono

unica cosa in genere la ricarica arriva dopo un bel po' (nel mio caso una ventina di giorni)

e cmq è così per tutti gli smartphone, basta informarsi

supergoz
06-01-2011, 11:18
diciamo subito che la tua disavventura non è isolabile al solo IDEOS, un terminale android esattamente come tutti gli altri terminali android sul mercato.
.
la risposta di TIM è volutamente (e scorrettamente) polemica nei confronti di IDEOS perchè si tratta di un modello distribuito in esclusiva ed in promozione da un loro competitor VODAFONE, che si suppone ne abbia venduti moltissimi.
da qui l'atteggiamento scorretto di "buttare fango" su un terminale validissimo.
.
la soluzione del tuo problema è anche sorprendentemente semplice, in realtà. Impostazioni > Wireless e Reti > Reti Mobili > togliere il flag da "Dati Attivati".
.
facile, e al tempo stesso assurdo per un utente casuale qualsiasi.
.
rimane il fatto che IL PROBLEMA di fondo è TIM (ma il discorso vale per tutti gli operatori, in misura diversa) che *permette* una spesa indefinita sul proprio APN, corroborata in questo da una legislazione carente.

TheLastRemnant
06-01-2011, 11:24
guarda che basta togliere il flag da "accesso dati" nelle opzioni di connessione del cellulare e non si connetterà più in 3g ma solo in wifi, io è la prima cosa che ho fatto sull'ideos di mio padre, ma funziona così per tutti i cellulari android e bastava una letta veloce al manuale se proprio non avevi voglia di smanettare nelle opzioni ;)

cmq se può esserti utile, se fai reclamo ti riaccreditano i soldi senza problemi, vai in un centro tim. è successo anche a dei miei conoscenti più di una volta, vai in un centro tim e ti fanno un reclamo, poi riceverai una ricarica del valore che ti devono

unica cosa in genere la ricarica arriva dopo un bel po' (nel mio caso una ventina di giorni)

e cmq è così per tutti gli smartphone, basta informarsi

Davvero riaccreditano ? Ci vado oggi stesso se è così :(

Purtroppo era il primo, sono totalmente neofita in materia e mai avrei pensato che potessero succedere cose simili.

diciamo subito che la tua disavventura non è isolabile al solo IDEOS, un terminale android esattamente come tutti gli altri terminali android sul mercato.
.
la risposta di TIM è volutamente (e scorrettamente) polemica nei confronti di IDEOS perchè si tratta di un modello distribuito in esclusiva ed in promozione da un loro competitor VODAFONE, che si suppone ne abbia venduti moltissimi.
da qui l'atteggiamento scorretto di "buttare fango" su un terminale validissimo.
.
la soluzione del tuo problema è anche sorprendentemente semplice, in realtà. Impostazioni > Wireless e Reti > Reti Mobili > togliere il flag da "Dati Attivati".
.
facile, e al tempo stesso assurdo per un utente casuale qualsiasi.
.
rimane il fatto che IL PROBLEMA di fondo è TIM (ma il discorso vale per tutti gli operatori, in misura diversa) che *permette* una spesa indefinita sul proprio APN, corroborata in questo da una legislazione carente.

Credimi, l'ho fatto e ricontrollato diverse volte. Da 27 euro è sceso prima ai 20 di ieri e poi a 10 di stamattina. Per risolvere l'ho spento :cry: . Ma infatti il cellulare non vorrei cambiarlo perché trovo che abbia funzioni eccezionali per il prezzo che ha, però trovo assurdo che io con una scheda tim debba essere dissanguato. Non misi la scheda vodafone che era presente nella scatola per via del fatto che ne avevo già una. Dentro di me ho pensato ''è un cellulare alla fine, metti una scheda qualsiasi e chiami'', ovvero spendi in base a ciò che fai.

Per il discorso internet posso essere d'accordo di pagare non so, un 10 euro di utilizzo di email, ggogle maps e navigazione per provarlo, ma non 50-70 euro di connessioni automatiche, senza un reale utilizzo, in 6 giorni di vita !

supergoz
06-01-2011, 11:26
In automatico stava ... guarda un pò .-. su ''wap.tim.it'' .. Ma che bastardi maledetti

le schede SIM di qualsiasi operatore sono predisposte per impostare *automaticamente* i dati di accesso APN del proprio network.
H3G ha il suo, VODAFONE ha il suo, WIND ha il suo
.
nel mio IDEOS, infatti, la sim WIND imposta automaticamente una sequela di punti d'accesso (visibili nella sezione che citavo prima).
.
NON RICORDO se di default l'IDEOS venga distribuito col flag "Dati Attivati" spuntato (quindi operativo)... sarebbe utile verificare (e lo farò a breve col nuovo terminale che ho preso per mio fratello...) e magari mettere in prima pagina il consiglio di verificare PRIMA di inserire la propria SIM
.
oh ragazzi, tuteliamoci da soli :)

TheLastRemnant
06-01-2011, 11:33
le schede SIM di qualsiasi operatore sono predisposte per impostare *automaticamente* i dati di accesso APN del proprio network.
H3G ha il suo, VODAFONE ha il suo, WIND ha il suo
.
nel mio IDEOS, infatti, la sim WIND imposta automaticamente una sequela di punti d'accesso (visibili nella sezione che citavo prima).
.
NON RICORDO se di default l'IDEOS venga distribuito col flag "Dati Attivati" spuntato (quindi operativo)... sarebbe utile verificare (e lo farò a breve col nuovo terminale che ho preso per mio fratello...) e magari mettere in prima pagina il consiglio di verificare PRIMA di inserire la propria SIM
.
oh ragazzi, tuteliamoci da soli :)

Ok per le sim, ok per i punti d'accesso ma perlomeno date un servizio BLOCCATO a default e permettete solo succesivamente l'UTILIZZO, rendendo consapevoli le persone sia del fatto che attivando scambio dati automatico il telefonino si aggiorna automaticamente (E io pago :muro: ) e del fatto che internet ha dei costi molto elevati. La cosa assurda è che pure disattivando tutto mi scala i soldi ugualmente ! Non so se il mio sia un caso limite, se ci sia un errore occulto, ma trovo che sia da pazzi una cosa del genere.

Ed invece Tim ti attiva subito wap.tim.it a costi da linee porno. Siamo in italia, la verità è questa, e la gente ci passa sopra seppure magari sia nel giusto.

Io chiedo solo di poterlo utilizzare come cellulare normale, non chiedo tanto. Ora mi ritrovo con un cellulare che fondamentalmente è costato 200 euro, e da utente tim non posso utilizzarlo perché come lo accendo mi finisce il credito.

:eek: :eek: Devo ringraziare dio che non avevo una carta di credito associata all'utenza telefonica, se non me ne fossi accorto pensate a cosa sarebbe successo !! :eek: :eek:

supergoz
06-01-2011, 11:39
Ok per le sim, ok per i punti d'accesso ma perlomeno date un servizio BLOCCATO a default e permettete solo succesivamente l'UTILIZZO, rendendo consapevoli le persone sia del fatto che attivando scambio dati automatico il telefonino si aggiorna automaticamente (E io pago :muro: ) e del fatto che internet ha dei costi molto elevati. La cosa assurda è che pure disattivando tutto mi scala i soldi ugualmente ! Non so se il mio sia un caso limite, se ci sia un errore occulto, ma trovo che sia da pazzi una cosa del genere.

Ed invece Tim ti attiva subito wap.tim.it a costi da linee porno. Siamo in italia, la verità è questa, e la gente ci passa sopra seppure magari sia nel giusto.

Io chiedo solo di poterlo utilizzare come cellulare normale, non chiedo tanto. Ora mi ritrovo con un cellulare che fondamentalmente è costato 200 euro, e da utente tim non posso utilizzarlo perché come lo accendo mi finisce il credito.

:eek: :eek: Devo ringraziare dio che non avevo una carta di credito associata all'utenza telefonica, se non me ne fossi accorto pensate a cosa sarebbe successo !! :eek: :eek:

tutto comprensibile. Il problema è che è TROPPO SEMPLICE buttare una montagna di soldi in modo totalmente inconsapevole. Gli APN non "protetti" da un contratto FLAT già attivo dovrebbero obbligare l'utente ad una conferma ESPLICITA dell'accesso (con tariffe ben in evidenza).
.
è quel famoso problema normativo di cui si parlava prima.
se non li obblighi per legge, col cavolo che TIM si preoccupa di tutelarti di iniziativa. La Belen la devono pur pagare no? :)

TheLastRemnant
06-01-2011, 11:43
tutto comprensibile. Il problema è che è TROPPO SEMPLICE buttare una montagna di soldi in modo totalmente inconsapevole. Gli APN non "protetti" da un contratto FLAT già attivo dovrebbero obbligare l'utente ad una conferma ESPLICITA dell'accesso (con tariffe ben in evidenza).
.
è quel famoso problema normativo di cui si parlava prima.
se non li obblighi per legge, col cavolo che TIM si preoccupa di tutelarti di iniziativa. La Belen la devono pur pagare no? :)

Tronchetti provera e quella wajassa della sua afef li dobbiamo pagare, no ? Se ne andato con la sua buonuscita e mi sembra che abbia ancora un 13% di telecom .. TRUFFE LEGALIZZATE, queste sono e c'è poco da girare la frittata.

Un conto è l'utenza che deve informarsi, un conto è l'estrema difficoltà a tutelarsi contro truffe del genere. E' una vergogna che sia uno dei più grandi gestori telefonici, se sento telecom ormai mi vengono i brividi al solo pensiero.

Leron
06-01-2011, 11:45
Davvero riaccreditano ? Ci vado oggi stesso se è così :(

Purtroppo era il primo, sono totalmente neofita in materia e mai avrei pensato che potessero succedere cose simili.

è successo due volte a dei miei conoscenti per lo stesso motivo

e una volta a me perchè quando ho preso l'iphone e ho fatto il passaggio a TIM mi avevano attivato un'altra promozione


in tutti i casi il negoziante del centro tim è stato gentilissimo, ha chiamato lui per conto nostro il call center (credo che sia il loro call center dedicato ai centri tim) e ha semplicemente detto che gli serviva una ricarica su quel numero per quel motivo

di lì a 20 giorni abbiamo ricevuto la ricarica


poi non so se sia per tutti così

Leron
06-01-2011, 11:46
Credimi, l'ho fatto e ricontrollato diverse volte. Da 27 euro è sceso prima ai 20 di ieri e poi a 10 di stamattina.

cioè tu hai disattivato i dati e comunque ti scalava soldi?

Leron
06-01-2011, 11:48
NON RICORDO se di default l'IDEOS venga distribuito col flag "Dati Attivati" spuntato (quindi operativo)... sarebbe utile verificare
si, appena acceso per la prima volta l'ideos ha i dati attivati e cerca di connettersi (anche perchè ti chiede un account per google)

supergoz
06-01-2011, 11:48
eviterei di usare certi epiteti, mantenendo un certo controllo su sè stessi (per i cellulari vediamo poi...)
.
le possiamo chiamare truffe legalizzate, ed è sostanzialmente vero, il problema è che sono - appunto - legalizzate. Tocca fare qualcosa lì

Leron
06-01-2011, 11:49
tutto comprensibile. Il problema è che è TROPPO SEMPLICE buttare una montagna di soldi in modo totalmente inconsapevole. Gli APN non "protetti" da un contratto FLAT già attivo dovrebbero obbligare l'utente ad una conferma ESPLICITA dell'accesso (con tariffe ben in evidenza).
.
è quel famoso problema normativo di cui si parlava prima.
se non li obblighi per legge, col cavolo che TIM si preoccupa di tutelarti di iniziativa. La Belen la devono pur pagare no? :)

secondo me semplicemente bisognerebbe impedire di navigare a chi non ha una promozione dati attiva sul suo cellulare

non credo esista in italia una persona consapevole che navighi a queste tariffe

Faster_Fox
06-01-2011, 11:50
ecco il procedimento da seguire se non vuoi che ti si ciucciano tutti i soldi:
impostazioni--->wireless e reti---->reti mobili----->dati attivati (LEVARE LA SPUNTA)

supergoz
06-01-2011, 11:51
cioè tu hai disattivato i dati e comunque ti scalava soldi?

impossibile.
semplicemente chi ha controllato ne sapeva meno di lui (purtroppo) e il flag è rimasto dov'era

TheLastRemnant
06-01-2011, 11:55
cioè tu hai disattivato i dati e comunque ti scalava soldi?

si

ecco il procedimento da seguire se non vuoi che ti si ciucciano tutti i soldi:
impostazioni--->wireless e reti---->reti mobili----->dati attivati (LEVARE LA SPUNTA)

Fatto e rifatto, continuava a ciucciare

impossibile.
semplicemente chi ha controllato ne sapeva meno di lui (purtroppo) e il flag è rimasto dov'era

possibilissimo invece, è proprio quello che è successo da due giorni a questa parte. Casella spuntata, tutto disattivato e da 27 euro a 10, mentre prima da 70 a 27, e prima ancora da 87 a 70.

29/12/10 87 euro ricevo il telefono ( dati attivati )
01/01/11 70 euro faccio qualche chiamata, diversi sms ( dati attivati )
04/01/11 27 euro (mattina) non chiamo (dati attivati. Li disattivo e cambio apn in uno fasullo )
05/01/11 20 euro disattivo tutto tranne modalità aerea (dati disattivati)
06/01/11 10 euro spengo il cellulare per evitare che vada a zero ( dati disattivati )

TheLastRemnant
06-01-2011, 11:55
doppio post

Leron
06-01-2011, 12:00
04/01/11 27 euro (mattina) non chiamo, dati attivati. Li disattivo e cambio apn in uno fasullo
05/01/11 20 euro dati disattivati e tutto il resto
06/01/11 10 euro dati disattivati, spengo il cellulare per evitare che vada a zero.
scusa ma mi pare impossibile che sia disattivando la spunta che cambiando apn continui a fare traffico... come farebbe? si inventa gli apn? :D

TheLastRemnant
06-01-2011, 12:02
scusa ma mi pare impossibile che sia disattivando la spunta che cambiando apn continui a fare traffico... come farebbe? si inventa gli apn? :D

pare impossibile anche a me, fatto sta che ciuccia come un neonato. Non mi chiedere cosa stia succedendo perché non ne ho la più pallida idea.

29/12/10 87 euro ricevo il telefono ( dati attivati )
01/01/11 70 euro faccio qualche chiamata, diversi sms ( dati attivati )
04/01/11 27 euro (mattina) non chiamo (dati attivati. Li disattivo e cambio apn in uno fasullo )
05/01/11 20 euro disattivo tutto tranne modalità aerea (dati disattivati)
06/01/11 10 euro spengo il cellulare per evitare che vada a zero ( dati disattivati )

Ribadisco che non ho nessuna promozione, contratto attivato con tim. Niente di niente, scheda vergine. Ho il sospetto che si connetta automaticamente alle impostazioni di tim anche se è spuntata la casella ed appunto mi è stato confermato dal tecnico che moltissime persone hanno avuto il mio problema, ovvero che ciuccia in modo terribile a causa di aggiornamenti e microconnessioni automatiche.

Faster_Fox
06-01-2011, 12:12
sicuro di non avere smanettato con materiale che ti ha infettato il cellulare (virus?!)? prova a ripristinare tutto il terminale...

TheLastRemnant
06-01-2011, 12:15
sicuro di non avere smanettato con materiale che ti ha infettato il cellulare (virus?!)? prova a ripristinare tutto il terminale...

Proverò a fare così e disabilitare tutto il possibile per l'ennesima volta, ma ormai i soldi sono andati (proverò oggi al centro tim se ho tempo :mad: . Grazie mille per la segnalazione)

Tribolo88
06-01-2011, 12:47
Avrei una domanda da porvi, ma anche a voi la connessione HSDPA della vodafone fa letteralmente schifo? in zona da me (Torino, a circa 5 Km dal centro) è peggio di una lumaca su internet..assurdo...qualcun altro ha questo problema?


up

whitewolf92
06-01-2011, 13:37
dopo aver rootato l'ideos ho provato in vari modi a eliminare alcune app preinstallate ma mi dice sempre che non può perchè è read only...installando una recovery potrei fare qualcosa?

allerol
06-01-2011, 13:50
dopo aver rootato l'ideos ho provato in vari modi a eliminare alcune app preinstallate ma mi dice sempre che non può perchè è read only...installando una recovery potrei fare qualcosa?

hai abilitato la scrittura?

whitewolf92
06-01-2011, 14:04
hai abilitato la scrittura?

forse si xD tu cosa intendi con abilitare la scrittura?

allerol
06-01-2011, 14:08
forse si xD tu cosa intendi con abilitare la scrittura?

in root explorer, in alto, c'è il pulsante "mount R/W" - "mount R/O"

gwwmas
06-01-2011, 14:49
Ragazzi, forse sarà una domanda stupida ma non riesco a trovare soluzioni.
Esiste un metodo semplice per importare i miei numeri telefonici dal Nokia N95 ( symbian ) all' Ideos ?

Grazie
Ciauz®;)

whitewolf92
06-01-2011, 14:52
Ragazzi, forse sarà una domanda stupida ma non riesco a trovare soluzioni.
Esiste un metodo semplice per importare i miei numeri telefonici dal Nokia N95 ( symbian ) all' Ideos ?

Grazie
Ciauz®;)metti i numeri sulla sim

gwwmas
06-01-2011, 15:02
metti i numeri sulla sim

Però perdo tutte le informazioni aggiuntive che avevo nei vari numeri.

Mi ricordo che nell' n95 se non salvavo i numeri sul telefono non potevo inserire le foto, le suonerie personalizzate ecc. ecc. per ogni contatto.....

Ciauz®;)

brugi
06-01-2011, 15:33
Però perdo tutte le informazioni aggiuntive che avevo nei vari numeri.

Mi ricordo che nell' n95 se non salvavo i numeri sul telefono non potevo inserire le foto, le suonerie personalizzate ecc. ecc. per ogni contatto.....

Ciauz®;)

scaricali sul pc col Nokia pc suite in formato .csv (oppure li salvi sulla sim sempre in .csv) poi li importi sulla mail di google (e metti la sincronizzazione) oppure direttamente sul cell via usb/sd

cionci
06-01-2011, 17:54
Ragazzi, forse sarà una domanda stupida ma non riesco a trovare soluzioni.
Esiste un metodo semplice per importare i miei numeri telefonici dal Nokia N95 ( symbian ) all' Ideos ?

Certo, esporti i numeri con la suite nokia e poi importi i file vcf da ideos.

Biancaneve
06-01-2011, 18:07
X TheLastRemnant prova ad installare Network Monitor è un programmino che si trova sul market da li vedi il tuo traffico sia dati che wifi.

rayman2007
06-01-2011, 19:05
Ragazzi vi chiedo un favore, potete controllare lo speaker posteriore se sentite un rumore o un ronzio (fruscio ..) con l'orecchio vicino quando ascoltate una canzone o vedete un Video (da sd o dalla rete) abbassate al minimo (fino ad togliere il suono dell'app), anche mettendo in pausa.

Se alzo il volume anche di una sola tacchetta non si sente tanto (almeno per la musica, nei video di si in quanto non c'è sempre audio), se continuo al alzare non lo si avverte.

Vi ringrazio in anticipo, almeno così posso constatare che quell'effetto è dovuto al rumore di fondo dell'hardware dell'Ideos o se lo speaker è buggato :muro:

gwwmas
06-01-2011, 22:10
scaricali sul pc col Nokia pc suite in formato .csv (oppure li salvi sulla sim sempre in .csv) poi li importi sulla mail di google (e metti la sincronizzazione) oppure direttamente sul cell via usb/sd

Certo, esporti i numeri con la suite nokia e poi importi i file vcf da ideos.

Provo subito, grazie.

Ciauz®;)

gwwmas
06-01-2011, 22:16
si ma non mi son sembrate un grande acquisto sinceramente...


Cl,sml,smlsmls

Speriamo bene
ormai mi devono arrivare lunedi prese 18 a 2,94€ dalla germania

C' è poco da fare, le migliori sono e saranno sempre le BRANDO
Nel corso degli anni le ho prese per diversi telefoni e nessuna mi ha mai deluso.

Ciauz®;)

Biancaneve
07-01-2011, 07:37
Ragazzi vi chiedo un favore, potete controllare lo speaker posteriore se sentite un rumore o un ronzio (fruscio ..) con l'orecchio vicino quando ascoltate una canzone o vedete un Video (da sd o dalla rete) abbassate al minimo (fino ad togliere il suono dell'app), anche mettendo in pausa.

Se alzo il volume anche di una sola tacchetta non si sente tanto (almeno per la musica, nei video di si in quanto non c'è sempre audio), se continuo al alzare non lo si avverte.

Vi ringrazio in anticipo, almeno così posso constatare che quell'effetto è dovuto al rumore di fondo dell'hardware dell'Ideos o se lo speaker è buggato :muro:

Si in effetti sento anch'io un fruscio :rolleyes:

supergoz
07-01-2011, 08:50
Si in effetti sento anch'io un fruscio :rolleyes:

sì, c'è un fruscio di "statico" di fondo. notare che se metti in pausa, dopo 3/4 secondi il fruscio scompare (probabilmente viene "spenta" l'alimentazione allo speaker).

rayman2007
07-01-2011, 09:39
grazie ragazzi, allora è come pensavo, non appena lo speaker si attiva (o per la musica o per i video o per il volume della suoneria) si sente il rumore di fondo dovuto all'alimentazione dello stesso speaker (come le casse del pc).
Al limite lo si dovrebbe sentire quando il volume è al massimo.

Se provate ad alzare il volume della suoneria anche di una sola tacca (oppure abbassarlo), il rumore lo si sente ancora per 1 secondo,poi viene spento.

Tidus.hw
07-01-2011, 09:45
grazie ragazzi, allora è come pensavo, non appena lo speaker si attiva (o per la musica o per i video o per il volume della suoneria) si sente il rumore di fondo dovuto all'alimentazione dello stesso speaker (come le casse del pc).
Al limite lo si dovrebbe sentire quando il volume è al massimo.

Se provate ad alzare il volume della suoneria anche di una sola tacca (oppure abbassarlo), il rumore lo si sente ancora per 1 secondo,poi viene spento.

ma quanto si sente? sul mio optimus one si nota solo in assoluto silenzio e se avvicino molto l'orecchio allo speaker.
Penso che sia una cosa normale.

supergoz
07-01-2011, 09:46
grazie ragazzi, allora è come pensavo, non appena lo speaker si attiva (o per la musica o per i video o per il volume della suoneria) si sente il rumore di fondo dovuto all'alimentazione dello stesso speaker (come le casse del pc).
Al limite lo si dovrebbe sentire quando il volume è al massimo.

Se provate ad alzare il volume della suoneria anche di una sola tacca (oppure abbassarlo), il rumore lo si sente ancora per 1 secondo,poi viene spento.

tutto vero, però c'è da dire che in condizioni normali non si sente niente.

in questo momento, in una stanza silenziosa da solo (no, non sono in galera :D) non sento nessun fruscio se non girando il telefono e accostando (molto) l'orecchio allo speaker...

Gannjunior
07-01-2011, 09:53
dovrebbe arrivarmi oggi...quindi poi giudicherò per bene tutto e naturalmente rooterò subito. (sapete con che corriere spedisce vodafone ? che così controllo il tracking).

una nota sul reparto foto...non è che gli altri cel da 500 eur scattino foto della madonna...dall recensioni quelle dell'ideos sono appena discrete.
PERO': a parte la mia reflex, io giro sempre con la mia inseparabile lumix LX3. Questa sì che fa foto che possono soddisfare in mancanza della reflex e sono lontane anni luce da quel che fa qualsiasi smarthphone...

ciao!

cionci
07-01-2011, 09:57
Le foto dell'Ideos non sono nemmeno discrete. E' forse la caratteristica peggiore di questo cellulare.
Il corriere ed il numero di tracking lo puoi vedere nello storico acquisti sul sito vodafone. Nel mio caso era GLS, ma te lo dovrebbero aver comunicato via mail.

supergoz
07-01-2011, 10:02
dovrebbe arrivarmi oggi...quindi poi giudicherò per bene tutto e naturalmente rooterò subito. (sapete con che corriere spedisce vodafone ? che così controllo il tracking).

una nota sul reparto foto...non è che gli altri cel da 500 eur scattino foto della madonna...dall recensioni quelle dell'ideos sono appena discrete.
PERO': a parte la mia reflex, io giro sempre con la mia inseparabile lumix LX3. Questa sì che fa foto che possono soddisfare in mancanza della reflex e sono lontane anni luce da quel che fa qualsiasi smarthphone...

ciao!

spediscono con GLS, ti mandano cmq il tracking via mail
.
per quanto riguarda il comparto foto, la qualità è appena accettabile ma va bene così su un cellulare (imho). La vera mancanza in questo caso è l'autofocus (mancanza che ne limita moltissimo l'utilizzo come bar code scanner).
.
ma un mio dubbio: l'autofocus è una caratteristica hardware? non potrebbe essere implementata via software? Lo chiedo perchè certamente non si appoggia per il suo funzionamento su "parti meccaniche in movimento"...

Gannjunior
07-01-2011, 10:08
Grazie Cianci, grazie Supergoz

avevo il tracking ma non mi hanno segnalato il corriere.

Ora però grazie a voi lo so. penso che oggi mi arrivi. Risulta alla GLS di Genova dalle 9.10 di stamattina, me lo dovrebbero portare qua al lavoro...

Cmq il mio discorso sulle foto era: belle o brutte che siano quelle dell'ideos, in ogni caso non lo userò mai perchè avrò sempre la mia lumix! :D

Io confido nelle rom cucinate sia x il discorso AF che per altro.
Senz'altro ho già trovato cosa modificare per "scrollare la gallery con le dita"

a presto!! :D

wrxsti280
07-01-2011, 10:30
E' possibile far vedere il computer all'ideos come se fosse un auricolare bluetooth? Sarebbe bello in casa usare l'ideos come player bluetooth sull'impianto audio del pc...

gnommo
07-01-2011, 10:31
Lo chiedo perchè certamente non si appoggia per il suo funzionamento su "parti meccaniche in movimento"...
Dici di no? :D

wrxsti280
07-01-2011, 10:35
Dici di no? :D

Io direi proprio di si invece :) sul mio vecchio v3x avevo il fuoco manuale...c'era una levetta da far scorrere e si vedere la fotocamera spostarsi avanti e indietro ;)

Tidus.hw
07-01-2011, 10:39
spediscono con GLS, ti mandano cmq il tracking via mail
.
per quanto riguarda il comparto foto, la qualità è appena accettabile ma va bene così su un cellulare (imho). La vera mancanza in questo caso è l'autofocus (mancanza che ne limita moltissimo l'utilizzo come bar code scanner).
.
ma un mio dubbio: l'autofocus è una caratteristica hardware? non potrebbe essere implementata via software? Lo chiedo perchè certamente non si appoggia per il suo funzionamento su "parti meccaniche in movimento"...

l'autofocus e' un componente hardware... il barcode e QR funzionano lo stesso di solito (provato sull'ideos della mia ragazza)

gnommo
07-01-2011, 10:39
Io direi proprio di si invece :) sul mio vecchio v3x avevo il fuoco manuale...c'era una levetta da far scorrere e si vedere la fotocamera spostarsi avanti e indietro ;)
Infatti ci vuole un motorino che sposta avanti ed indietro la lente.

gnommo
07-01-2011, 10:41
l'autofocus e' un componente hardware... il barcode e QR funzionano lo stesso di solito (provato sull'ideos della mia ragazza)

Ovviamente ma devi posizionarli tu manualmente alla distanza del fuoco fisso, cosa non sempre possibile se sono piccoli e ti devi avvicinare molto al codice non riuscendo a mettere a fuoco l'immagine.

supergoz
07-01-2011, 10:41
Io direi proprio di si invece :) sul mio vecchio v3x avevo il fuoco manuale...c'era una levetta da far scorrere e si vedere la fotocamera spostarsi avanti e indietro ;)

lo dico perchè su molti telefoni l'autofocus c'è, ma non si vedono parti in movimento (forse è un qualcosa di ellettro-applicato a livello di lenti interne??)

cionci
07-01-2011, 10:43
Ovviamente ma devi posizionarli tu manualmente alla distanza del fuoco fisso, cosa non sempre possibile se sono piccoli e ti devi avvicinare molto al codice non riuscendo a mettere a fuoco l'immagine.
Chi si vede :D
Anche tu con l'Ideos ?

gnommo
07-01-2011, 10:44
lo dico perchè su molti telefoni l'autofocus c'è, ma non si vedono parti in movimento (forse è un qualcosa di ellettro-applicato a livello di lenti interne??)

Su quelli che ho e che ho visto le lenti si muovono eccome.

gnommo
07-01-2011, 10:48
Chi si vede :D
Anche tu con l'Ideos ?

:stordita: mi è passato fra le mani, ne ho configurato uno ad un amico.

Tidus.hw
07-01-2011, 10:59
Ovviamente ma devi posizionarli tu manualmente alla distanza del fuoco fisso, cosa non sempre possibile se sono piccoli e ti devi avvicinare molto al codice non riuscendo a mettere a fuoco l'immagine.
boh i pochi che ho provato me li ha letti tutti, presi da riviste o da internet.

supergoz
07-01-2011, 11:12
boh i pochi che ho provato me li ha letti tutti, presi da riviste o da internet.

anche a me li legge, a volte anche istantaneamente (come un vero scanner da supermercato!). Ma se è piccolino no, nun gliela fa

Skull82
07-01-2011, 11:43
ciao! esiste un sistema per avere l'ora reale della ricezione degli sms?

mluigi
07-01-2011, 12:35
io ho un problema con widgetsoid
lo installo,inserisco il widget nella home(uso launcher pro)e fin qui tutto ok
tutte le volte che spengo il tel,al riavvio il widget di widgetsoid non compare più ma mi compare la scritta:....

Si è verificato lo stesso problema anche a me. Ho contattato l'autore del programma che mi ha risposto così:


Hi,

To fix this problem you have to uninstall, install again and reboot after install.
Make you sure you don't have install Widgetsoid on SD card.

Regards
Jim

gwwmas
07-01-2011, 13:21
Certo, esporti i numeri con la suite nokia e poi importi i file vcf da ideos.

Ho provato ma niente.
O meglio, ho esportato tramite pcsuite i contatti in csv, poi ho importato i contatti in gmail ed infine ho sincronizzato i contatti nel telefono ma il telefono vede tutti i contatti come note e quindi niente.
Per importare i contatti dall' sd del telefono dovrei averceli come vcard ma non mi sembra che dalla suite della nokia riesca ad esportarli in questo modo......

Dove ho sbagliato ?

Grazie
Ciauz®;)

EDIT

Come cavolo faccio a collegare il telefono al pc ?
Io ho provato, mi vede due unità nuove e vedo una unità con un paio di cartelle ma l' sd non mi sembra di vederla. :fagiano:
Uff, che nubbio che sono

Per far vedere l' sd al pc ho fatto un giro assurdo, utilizzando un telefono nokia come tramite :D

Grazie
Ciauz®;)

CYRANO
07-01-2011, 13:40
Ho provato ma niente.
O meglio, ho esportato tramite pcsuite i contatti in csv, poi ho importato i contatti in gmail ed infine ho sincronizzato i contatti nel telefono ma il telefono vede tutti i contatti come note e quindi niente.
Per importare i contatti dall' sd del telefono dovrei averceli come vcard ma non mi sembra che dalla suite della nokia riesca ad esportarli in questo modo......

Dove ho sbagliato ?

Grazie
Ciauz®;)

EDIT

Come cavolo faccio a collegare il telefono al pc ?
Io ho provato, mi vede due unità nuove e vedo una unità con un paio di cartelle ma l' sd non mi sembra di vederla. :fagiano:
Uff, che nubbio che sono

Per far vedere l' sd al pc ho fatto un giro assurdo, utilizzando un telefono nokia come tramite :D

Grazie
Ciauz®;)

colleghi il cell al pc tramite usb.
In alto ti appare l'icona classica dell'usb, tiri giù la tendina e vedrai la notifica " usb collegata".
Ci clicchi, ti appare una schermata col robottino e con un pulsante " attiva archivio usb ".
Ci clicchi , praticamente il cellulare smonta la sd rendendola disponibile al pc come memoria di massa.


C;,sl,slsl,sl,

tavanic
07-01-2011, 13:43
Ragazzi,
ma è normale che con le telefonate si sente un fruscio di fondo?
Inoltre quando alzo troppo il volume, sempre in telefonata, l'audio mi si distorce un poco.
Lo fà anche a voi?

gwwmas
07-01-2011, 13:52
colleghi il cell al pc tramite usb.
In alto ti appare l'icona classica dell'usb, tiri giù la tendina e vedrai la notifica " usb collegata".
Ci clicchi, ti appare una schermata col robottino e con un pulsante " attiva archivio usb ".
Ci clicchi , praticamente il cellulare smonta la sd rendendola disponibile al pc come memoria di massa.


C;,sl,slsl,sl,

Ma allora non sono così nubbio :D
Avevo fatto tutto correttamente, ma è lentissimoooooooooooo e poi si è riavviato pure il tel :muro:

Ciauz®;)

Pelvix
07-01-2011, 13:57
Ragazzi, devo comprarmi una micro sd per l'IDEO da almeno 8 GB: che marca prendo?
Vanno tutte bene?:help:

Faster_Fox
07-01-2011, 14:07
Ragazzi, devo comprarmi una micro sd per l'IDEO da almeno 8 GB: che marca prendo?
Vanno tutte bene?:help:

si credo prorpio di si....io ne ho presa una da 8gb della kingston classe 4 e può andare bene...classi superiori possono fare di poco la differenza anche perchè su questo terminale non servono bit rate alti (mica vuoi vederci i film :D )

isomerasi
07-01-2011, 14:14
Ragazzi, devo comprarmi una micro sd per l'IDEO da almeno 8 GB: che marca prendo?
Vanno tutte bene?:help:

E secondo te c'è qualcuno al mondo che le ha provate tutte? :muro:
Certo che sarebbe un bel bug, se alcune andassero ed altre no.
Comunque, io ho messo sù una sandisk 8gb in classe 2, ma anche l'altra sandisk da 8gb in classe 4 che avevo su un'altro cell. andava bene, così come pure un'altra sandisk da 1gb.

isomerasi
07-01-2011, 14:25
classe 4 e può andare bene...classi superiori possono fare di poco la differenza anche perchè su questo terminale non servono bit rate alti (mica vuoi vederci i film :D )

ma fra l'altro, ho fatto dei bench fra 2 sandisk da 8gb. Una di classe 2 ed una di classe 4, ed avevano prestazioni uguali (avg. read 18.1/18.4 access time 1.3/2.1 ms, fra l'altro la differenza era solo sui file piccolissimi)

Gannjunior
07-01-2011, 15:23
ho preso una kingston microsd 16gb class4 completa di adattatore sdhc a 21 eur spedita da mymemory in inghilterra.

ps non capisco non è ancora arrivato il pacco...che facciano ponte? ho provato a chiamare la GLS di genova e non c'è verso che mi rispondano...il pacco risulta arrivato ieri mattina in deposito...boh

Pugaciov
07-01-2011, 16:39
Una domanda, è normale che il telefono mentre è in carica sia praticamente inutilizzabile? Non il telefono ad essere precisi ma il touch, che diventa lentissimo ...

whitewolf92
07-01-2011, 17:51
Una domanda, è normale che il telefono mentre è in carica sia praticamente inutilizzabile? Non il telefono ad essere precisi ma il touch, che diventa lentissimo ...

a me funziona normalmente...

Pugaciov
07-01-2011, 18:18
a me funziona normalmente...

Lo carichi via USB o con adattatore di rete?

whitewolf92
07-01-2011, 18:27
Lo carichi via USB o con adattatore di rete?

per ora ho provato solo usb

Pugaciov
07-01-2011, 18:31
per ora ho provato solo usb

Via USB va fluido anche a me.
Con l'adattatore di rete il touch è lento, se mi muovo con il pad invece la velocità è normale.
Quando ti capita prova con l'adattatore di rete ... nessun altro ha notato questa cosa?

tizi88
08-01-2011, 11:29
Una domanda, è normale che il telefono mentre è in carica sia praticamente inutilizzabile? Non il telefono ad essere precisi ma il touch, che diventa lentissimo ...a me questa cosa strana succede con un alimentatore da parete aftermarket. Con quello originale nessun problema. eppure su entrambe le etichette ci sono gli stessi valori. :confused:

cogand
08-01-2011, 11:47
Ragazzi sul mio ideos non arrivano gli mms con scheda 3..devo configurare qualcosa??

Pugaciov
08-01-2011, 14:46
a me questa cosa strana succede con un alimentatore da parete aftermarket. Con quello originale nessun problema. eppure su entrambe le etichette ci sono gli stessi valori. :confused:

Dimmi una cosa, cosa c'è scritto sull'alimentatore originale? Il mio è marchiato "ihr".

Ghostaccio
08-01-2011, 15:12
L'ho preso anch'io da poco, veramente un bel telefonino, con froyo 2.2, ottimo!
Ho dovuto però disattivare le connessioni wap (io uso scheda tim ed in 2 gg s'è ciucciato 15 euri di dati) si connetteva in automatico.
Se proprio bisogna trovare un difetto, il manuale d'istruzioni poco esplicativo, potevano farlo meglio, si son sprecati.
L'acquisto lo consiglio ;)

DarkHam
08-01-2011, 15:20
Aggiungo un altra domanda sull'auricolare: se arriva una chiamata e clicco il pulsante dell'auricolare per rispondere, mi va in play winamp!!! Come faccio a risolvere questo problema?


Non riesco neanche io a settare il tasto dell'auricolare in dotazione, vergognosamente dedicato all'audio. non sembrano esserci opzioni di configurazione. Per rispondere con l'auricolare bisogna avere iprivilegi di root?

tizi88
08-01-2011, 15:47
Dimmi una cosa, cosa c'è scritto sull'alimentatore originale? Il mio è marchiato "ihr".su quello originale c'è scritto:
Huawei Switcher Power Adapter
MODEL: HW-050100E1W
INPUT: 100-240V 50/60Hz 0.2A Max
OUTPUT: 5.0V 1.0A
Seriale: HKAA92813699

Su quello non originale, che sarebbe questo
http://www.lovemytime.com/kit-universale/1101-kit-universale-di-ricarica-per-iphone.html (pagato 10 euro) c'è scritto:
INPUT: 100-240V 50/60Hz 0.3A Max
OUTPUT: 5VDC 1A

da premettere che invece quello per la presa accendisigari che si vede nel link funziona benissimo, come l'originale, quindi senza rallentamenti del touch.

Pugaciov
08-01-2011, 16:01
su quello originale c'è scritto:
Huawei Switcher Power Adapter
MODEL: HW-050100E1W
INPUT: 100-240V 50/60Hz 0.2A Max
OUTPUT: 5.0V 1.0A
Seriale: HKAA92813699

Su quello non originale, che sarebbe questo
http://www.lovemytime.com/kit-universale/1101-kit-universale-di-ricarica-per-iphone.html (pagato 10 euro) c'è scritto:
INPUT: 100-240V 50/60Hz 0.3A Max
OUTPUT: 5VDC 1A

da premettere che invece quello per la presa accendisigari che si vede nel link funziona benissimo, come l'originale, quindi senza rallentamenti del touch.

Sì, questione risolta, io l'ho acquistato usato qui sul forum e l'adattare non era quello originale, ma l'utente gentilissimo me lo spedirà.
Peccato però, con l'adattatore aftermarket (almeno il mio, non so il tuo) quasi non si riesce neanche a sbloccare lo schermo ...

DarkHam
08-01-2011, 17:34
Nessuno ha provato a rispondere a chiamate con l'headset in dotazione?

evl
08-01-2011, 18:12
spero non sia già stata fatta questa domanda:

La mia ragazza vorrebbe prenderserlo perchè costa poco e le piace esteticamente.
Lei pero' non si farà una connessione dati.
E' comunque usabile come telefono di base (sms, telefonate, calendario) o è eccessivamente menomato senza?

Grazie

Eddie666
08-01-2011, 18:16
spero non sia già stata fatta questa domanda:

La mia ragazza vorrebbe prenderserlo perchè costa poco e le piace esteticamente.
Lei pero' non si farà una connessione dati.
E' comunque usabile come telefono di base (sms, telefonate, calendario) o è eccessivamente menomato senza?

Grazie

si. io ho disabilitato tutte le connessioni automatiche tramite rete mobile (per la sincronizzazione è abilitata solo su rete wifi), e sinceramente mii trovo bene.

evl
08-01-2011, 18:19
Grazie mille della risposta rapidissima

wrxsti280
08-01-2011, 18:59
Non capisco...ma a voi la vodafone non vi ha dato 6 mesi di internet gratis? (corrispondono circa a 80euro...) :confused:

nocfed
08-01-2011, 20:43
Ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno ha trovato delle frequenze appropriate usando overclock widget che permettono di risparmiare batteria (visto che potenziare il processore ci ha già pensato la casa) e fanno funzionare in modo fluido il telefono in ogni situazione.

Inoltre volevo dirvi(visto che ci ho messo un po' a trovarlo) che se non volete spendere soldi per Root explorer (cmq ben spesi a quanto mi dicono) è possibile modificare i file con permessi di root con Super Manager che è molto completo anche se relativamente lento,inoltre graficamente non è perfetto per l 'Ideos ,però per quello che mi serviva è stato impeccabile.

Saluti

gwwmas
08-01-2011, 21:44
Ho provato ma niente.
O meglio, ho esportato tramite pcsuite i contatti in csv, poi ho importato i contatti in gmail ed infine ho sincronizzato i contatti nel telefono ma il telefono vede tutti i contatti come note e quindi niente.
Per importare i contatti dall' sd del telefono dovrei averceli come vcard ma non mi sembra che dalla suite della nokia riesca ad esportarli in questo modo......

Dove ho sbagliato ?

Grazie
Ciauz®;)

EDIT

Come cavolo faccio a collegare il telefono al pc ?
Io ho provato, mi vede due unità nuove e vedo una unità con un paio di cartelle ma l' sd non mi sembra di vederla. :fagiano:
Uff, che nubbio che sono

Per far vedere l' sd al pc ho fatto un giro assurdo, utilizzando un telefono nokia come tramite :D

Grazie
Ciauz®;)

UP

cionci
09-01-2011, 09:07
Ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno ha trovato delle frequenze appropriate usando overclock widget che permettono di risparmiare batteria (visto che potenziare il processore ci ha già pensato la casa) e fanno funzionare in modo fluido il telefono in ogni situazione.
Io ho impostato 125-254 a schermo spento. E 254-600 a schermo acceso. C'è qualche problemino di reattività a sbloccare lo schermo, ma credo che ci si possa conviver. In alternativa potresti aumentare il secondo valore a schermo spento.
Sono 62 ore che è scollegato dalla ricarica ed ho ancora il 25% di batteria.

spaeter
09-01-2011, 12:28
ciao!

conoscete un sw free che consenta di leggere file .wav? tipo quelli che ti arrivano allegati alle email con i messaggi del voice mail?

ciao!

maxime
09-01-2011, 13:03
SONONon capisco...ma a voi la vodafone non vi ha dato 6 mesi di internet gratis? (corrispondono circa a 80euro...) :confused:

Sono dei gran furbi: devi attivarlo dal sito Vodaxfone e soprattutto se hai già un piano dati, lo devi prima disdire!

truncksz
09-01-2011, 13:16
SONO

Sono dei gran furbi: devi attivarlo dal sito Vodaxfone e soprattutto se hai già un piano dati, lo devi prima disdire!

ma non ne ha diritto solo chi effettua la MNP?

spaeter
09-01-2011, 13:36
ma non ne ha diritto solo chi effettua la MNP?

io ho portato un vecchio numero non usato in vodafone. per 6 mesi raddoppio ricariche e mobile internet free...
la userò poco (ho TRE... ma se dovesse servire...)

brugi
09-01-2011, 14:32
ma non ne ha diritto solo chi effettua la MNP?

esatto... te li danno solo se passi a vodafone (insieme a "raddoppio ricariche" e "porta un amico")... direi anche giustamente dato che fanno lo sconto sul cell...

soke
09-01-2011, 15:37
dopo settimane di utilizzo smanettamento compreso, ma niente di particolare posso dire che è un ottimo terminale, almeno fa quello che chiedevo io, non mi posso lamentare della batteria, usandolo mediamente con:chiamate, qualche sms inviato da skebby, qualche minuto di navigazione, arrivo a quasi due giorni.non ho fatto nessun tipo di root quindi le impostazioni del clock sono quelle di defoult,uniche cose ho messo luminosità al minimo e si vede abbastanza bene,poi ho messo su go launcher lo trovo molto personalizzabile(provati sia adw che launcher pro)

per 99€ devo dire che va più che bene, ancora sono indeciso solo se spendere un navigatore offline o meno

truncksz
09-01-2011, 15:51
dopo settimane di utilizzo smanettamento compreso, ma niente di particolare posso dire che è un ottimo terminale, almeno fa quello che chiedevo io, non mi posso lamentare della batteria, usandolo mediamente con:chiamate, qualche sms inviato da skebby, qualche minuto di navigazione, arrivo a quasi due giorni.non ho fatto nessun tipo di root quindi le impostazioni del clock sono quelle di defoult,uniche cose ho messo luminosità al minimo e si vede abbastanza bene,poi ho messo su go launcher lo trovo molto personalizzabile(provati sia adw che launcher pro)

per 99€ devo dire che va più che bene, ancora sono indeciso solo se spendere un navigatore offline o meno

io l'ho usato molto in questo ultimo periodo e posso tranquillamente affermare che 99€ è un buon terminale, a 150€ assolutamente no.
Rimane lento in diversi frangenti, si sente che si tratta di una piattaforma non più recente.

Magari il nuovo IDEOS X5 correggerà questo difetto, ma non credo verrà commercializzato a 99/150€

soke
09-01-2011, 15:57
io l'ho usato molto in questo ultimo periodo e posso tranquillamente affermare che 99€ è un buon terminale, a 150€ assolutamente no.
Rimane lento in diversi frangenti, si sente che si tratta di una piattaforma non più recente.

Magari il nuovo IDEOS X5 correggerà questo difetto, ma non credo verrà commercializzato a 99/150€

infatti per 99€ non è male, ma sai anche per 149 bene o male penso sia simile ad altri dispositivi di tale fascia, in fondo il corby è venduto a questo prezzo, e non so se sia più performante dell'ideos, certo nelle fascia da 200€ trovi meglio se paragonati a quelli di fascia 150, ma per 99 devi dire che è un ottimo affare, sopratutto per chi come me voleva provare un android(sono passato dal nokia e-51 a questo)

truncksz
09-01-2011, 16:07
infatti per 99€ non è male, ma sai anche per 149 bene o male penso sia simile ad altri dispositivi di tale fascia, in fondo il corby è venduto a questo prezzo, e non so se sia più performante dell'ideos, certo nelle fascia da 200€ trovi meglio se paragonati a quelli di fascia 150, ma per 99 devi dire che è un ottimo affare, sopratutto per chi come me voleva provare un android(sono passato dal nokia e-51 a questo)

esatto. Io l'ho comprato per provare android ed avere le email in mobilità.
Per 99€ è più che buono. A 149€ dipende molto dai propri canoni di giudizio ed esigenze.
Il corby ad esempio mi ha sempre fatto pena. A quel punto meglio comunque l'ideos anche a 149

Anzichè spendere 600€ per un futuro htc 7 pro, almeno con questo tampono e comunque provo android.

cionci
09-01-2011, 16:23
Per quello che serve a me è perfetto. A me le funzioni da smartphone servono saltuariamente, ma quando mi servono devono essere piuttosto avanzate. La batteria mi arriva senza problemi a due giorni e mezzo, mentre con smart phone android più potenti si ricarica una volta al giorno. Le funzioni di cellulare sono perfette.

gwwmas
09-01-2011, 16:30
Per come la vedo io nemmeno a 150 € c' è un qualcosa di uguale.
Calcoliamo che il wildfire che ha lo stesso hardware costa 140 € in più on-line....

Diciamoci pure che android è stato pubblicizzato come un ottimo sistema operativo e pompavano sull' idea che i telefonio sarebbero costati di meno.

Bé, che dire: sulla prima cosa niente da dire, sulla seconda un po' di meno ( purtroppo ).

Ciauz®;)

marlin
09-01-2011, 16:59
una domanda a chi l'ha preso ocn vodafone tramite il sito internet... potete dirmi con che corriere vi è stato consegnato?

Biancaneve
09-01-2011, 17:54
Ma secondo voi in cosa sarebbe meglio LG Optims One, oltre ad avere più risoluzione e uno schermo leggermente più grande, rispetto al nostro Ideos?

lonewo|_f
09-01-2011, 18:12
Ma secondo voi in cosa sarebbe meglio LG Optims One, oltre ad avere più risoluzione e uno schermo leggermente più grande, rispetto al nostro Ideos?

multitouch e più memoria ram, anche se monta sempre lo stesso chiodo con arm11 by qualcomm che ha anche l'ideos. ok, per un telefono da 100 euro una cpu poco potente è accettabile, te lo tiravano dietro tra un po :asd:

qualcosa a 150 euro con prestazioni comparabili? non so, leggevo mesi fa dell'acer liquid a 200 euro, e poco fa dell'acer liquid E a 230 euro. forse il liquid normale costa ancora meno, ma lo preferirei di gran lunga sopra ad un ideos a 150 euro. a 100 euro invece l'ideos non ha rivali, uno smartphone vero e proprio al prezzo con il quale compri feature phones :asd:

wrxsti280
09-01-2011, 18:14
Ma secondo voi in cosa sarebbe meglio LG Optims One, oltre ad avere più risoluzione e uno schermo leggermente più grande, rispetto al nostro Ideos?

Beh dai, l'optimus one è di poco migliore quasi in tutto: dimensione schermo, batteria, risoluzione schermo, multitouch, processore grafico, processore di recente architettura, aggiornamento ad android 2.3 (forse anche più ram e rom? non ne sono sicuro)...ma costa il doppio.

Obbiettivamente come prodotto è migliore, ma come rapporto qualità prezzo l'ideos lo batte ;)

Tidus.hw
09-01-2011, 18:38
Ma secondo voi in cosa sarebbe meglio LG Optims One, oltre ad avere più risoluzione e uno schermo leggermente più grande, rispetto al nostro Ideos?

schermo nettamente superiore, piu' veloce, piu' ram, la fotocamera dell'O1 fa foto decisamente piu' belle a mio parere.
Ps: io ho un 01 e ho comprato alla mia ragazza l'ideos.

se hai modo di prendere l'ideos a 100 euro resta cmq ottimo... per 150 non lo comprerei.

wrxsti280
09-01-2011, 19:09
schermo nettamente superiore, piu' veloce, piu' ram, la fotocamera dell'O1 fa foto decisamente piu' belle a mio parere.
Ps: io ho un 01 e ho comprato alla mia ragazza l'ideos.

se hai modo di prendere l'ideos a 100 euro resta cmq ottimo... per 150 non lo comprerei.
Quotone, mi ero dimenticato la fotocamera nettamente superiore.

Questo telefono lo penso come di transizione...volevo provare un telefono touch, con Android...senza spendere una cifra esagerata con il rischio poi di non rimanere soddisfatto del tipo di telefono...la scelta era obbligata :) il prossimo cell sarà un supersmartphone android da 1000mila euro :cool: :D

nocfed
09-01-2011, 19:14
Io ho impostato 125-254 a schermo spento. E 254-600 a schermo acceso. C'è qualche problemino di reattività a sbloccare lo schermo, ma credo che ci si possa conviver. In alternativa potresti aumentare il secondo valore a schermo spento.
Sono 62 ore che è scollegato dalla ricarica ed ho ancora il 25% di batteria.

Accidenti 62 ore :eek: Provo subito.

Per me è uno splendido miraggio dato che arrivo a fine giornata che lo devo caricare(diciamo che uso una media di 3 ore piene di wi-fi/3g al giorno).

Thanks.

truncksz
09-01-2011, 19:28
Accidenti 62 ore :eek: Provo subito.

Per me è uno splendido miraggio dato che arrivo a fine giornata che lo devo caricare(diciamo che uso una media di 3 ore piene di wi-fi/3g al giorno).

Thanks.

a me usandolo solo come telefono è durato quasi 80 ore.
Con il BT attivo con auricolare circa 60.
Quello che lo ammazza sono il 3g ed il wifi. In 2g consuma molto meno.
Non ho ancora mai provato il gps.

Biancaneve
09-01-2011, 19:42
Per la quantità di ram non mi pare che ne abbia di più del nostro Ideos se guardate nel Thread del Optimus One dichiarano 170 MB, poi non ho capito bene se il processore è meglio oppure no la velocità è uguale al nostro 600 Mhz e visto che deve spostare più punti sullo schermo essendo più grande e con più risoluzione, non dovrebbe avere meno fluidità?

nocfed
09-01-2011, 19:52
Ho provato a settarlo spento 125-254 però è troppo lento ad attivare lo schermo per i miei gusti, 125-320 stesso discorso , quindi ho optato per 125 - 400 speriamo mi faccia guadagnare qualcosa :stordita:

nocfed
09-01-2011, 19:55
a me usandolo solo come telefono è durato quasi 80 ore.
Con il BT attivo con auricolare circa 60.
Quello che lo ammazza sono il 3g ed il wifi. In 2g consuma molto meno.
Non ho ancora mai provato il gps.

ehehe sicuro! però il bello di uno smartphone è sfruttare la connessione internet :p
Oltre che smanettare per Android in particolare :cool:

wrxsti280
09-01-2011, 20:49
Ho provato a settarlo spento 125-254 però è troppo lento ad attivare lo schermo per i miei gusti, 125-320 stesso discorso , quindi ho optato per 125 - 400 speriamo mi faccia guadagnare qualcosa :stordita:

Pensa che io l'ho messo a 122-122 :Prrr: sì, è un po lento ad attivare lo schermo...ma a me non pesa

cresg82
09-01-2011, 22:00
domanda veloce veloce....i messaggi come si scrivono?
io il telefono lo uso soprattutto per scrivere messaggi, cca 50-60 al giorno, e soprattutto mi piace scrivere veloce senza nemmeno dover guardare la tastiera.

la battitura è paragonabile a quella di un cellulare con tastiera fisica(es nokia 3120 classic)


se prendo questo telefono in offerta da vodafone a 99 euro riuscirò a scrivere i messaggi senza impazzire?

Ghostaccio
09-01-2011, 22:05
domanda veloce veloce....i messaggi come si scrivono?
io il telefono lo uso soprattutto per scrivere messaggi, cca 50-60 al giorno, e soprattutto mi piace scrivere veloce senza nemmeno dover guardare la tastiera.

la battitura è paragonabile a quella di un cellulare con tastiera fisica(es nokia 3120 classic)


se prendo questo telefono in offerta da vodafone a 99 euro riuscirò a scrivere i messaggi senza impazzire?

Tutti i telefoni android hanno tastiera virtuale, difficilmente riuscirai a scrivere sms senza guardare (col t9 dei nokia ciò è possibile..) riguardo alla velocità, dopo un pò ti abitui alla tastiera, seppur minuscola, io riesco a scrivere sms con una sola mano, anche in modo veloce.

cresg82
09-01-2011, 22:23
Tutti i telefoni android hanno tastiera virtuale, difficilmente riuscirai a scrivere sms senza guardare (col t9 dei nokia ciò è possibile..) riguardo alla velocità, dopo un pò ti abitui alla tastiera, seppur minuscola, io riesco a scrivere sms con una sola mano, anche in modo veloce.
scrivere senza guardare è possibile praticamente con qualsiasi cellulare con tastiera fisica e con t9. Io riuscivo a scrivere senza guardare anche con un htc p3300 con tastierino emulato sullo schermo simile a quello fisico dei nokia...però non era cosi pratico...
mi sembra di capire che anche se c'è la tastiera virtuale non è cosi facile scriver i messaggi come speravo...


un'altra domanda:
è resistente? nel senso da l'impressione di solidità? o alla prima caduta è da cambiare? dei nokia ho sempre apprezzato la solidità(il mitico 3310 che era indistruttibile) e non vorrei che bastasse un minimo urto per buttare nel cesso 99euro.

truncksz
09-01-2011, 22:29
domanda veloce veloce....i messaggi come si scrivono?
io il telefono lo uso soprattutto per scrivere messaggi, cca 50-60 al giorno, e soprattutto mi piace scrivere veloce senza nemmeno dover guardare la tastiera.

la battitura è paragonabile a quella di un cellulare con tastiera fisica(es nokia 3120 classic)


se prendo questo telefono in offerta da vodafone a 99 euro riuscirò a scrivere i messaggi senza impazzire?

non comprarlo, punto.
Sarà sicuramente una cosa soggettiva, ma io non riesco proprio ad usarlo.

Lo schermo è piccolo ed io ci metto 30 anni a scrivere qualsiasi cosa, la reattività non è al top ed è facile che pensi di digitare la T e poi il telefono riceve R oppure E/Y. Inoltre, proprio per la reattività non al top e per i suggerimenti "live" a volte non ti sta proprio dietro.

Per gli sms si sopporta perchè sono relativamente brevi ma con le email non si sopporta proprio.

Tastiera fisica qwerty tutta la vita.

La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia).

Magari sono io che sono troppo veloce oppure sono troppo abituato alla qwerty (fisica intendo)

cresg82
09-01-2011, 22:34
La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia).


la risata me la faccio pure io :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


ma se lo prendo non lo prendo tanto per le sue caratteristiche(che visto il prezzo è normale che siano di basso livello) ma per provare un terminale android! Però come detto nel post prima non vorrei buttare 100euro nel cesso per via della scarsa solidità o per il fatto che non riesco a scrivere i messaggi come voglio io!!!

truncksz
09-01-2011, 22:39
un'altra domanda:
è resistente? nel senso da l'impressione di solidità? o alla prima caduta è da cambiare? dei nokia ho sempre apprezzato la solidità(il mitico 3310 che era indistruttibile) e non vorrei che bastasse un minimo urto per buttare nel cesso 99euro.

il mio dopo 2 giorni me lo sono ritrovato con la rondella di plastica argentata che si era sverniciata in alcune parti ed un granello di polvere sotto lo schermo. Se volete posto le foto.

Ora i granelli di polvere sono 4 o 5 e c'è una leggerissima (1mm) ammaccaturina sotto la rondella.

Pensa che il telefono l'ho trattato benissimo. La cosa peggiore che ho fatto è stato metterlo assieme a poche monete nella tasca.

Credo che la polvere sia entrata (dato che è tutta nella parte alta) dalla zona dell'altoparlante frontale che evidentemente non è molto "sealed".
Infatti se per la sverniciatura ho pensato "vabbè dai avrà toccato qualche moneta", quando ho visto la polvere nello schermo ho pensato "ma che cagata di telefono è mai questo".

Infine il carica batterie ti fa capire quanto sia cinese :D
E di quelli che si trovano negli ipod tarocco o robe del genere che ha di sotto un ingresso USB type A a cui collegare il cavo usb esce come microUSB per caricare il telefono.

Ripeto: per 99€ ci può anche stare, di più no.

cresg82
09-01-2011, 22:54
@truncksz
grazie per le informazioni :) forse mi hai fatto risparmiare 99euri a questo punto penso di invertire la rotta sul nokia c5, quello almeno lo provato e i messaggi si scrivono che è una meraviglia.

wrxsti280
09-01-2011, 22:59
non comprarlo, punto.
Sarà sicuramente una cosa soggettiva, ma io non riesco proprio ad usarlo.

Lo schermo è piccolo ed io ci metto 30 anni a scrivere qualsiasi cosa, la reattività non è al top ed è facile che pensi di digitare la T e poi il telefono riceve R oppure E/Y. Inoltre, proprio per la reattività non al top e per i suggerimenti "live" a volte non ti sta proprio dietro.

Per gli sms si sopporta perchè sono relativamente brevi ma con le email non si sopporta proprio.

Tastiera fisica qwerty tutta la vita.

La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia).

Magari sono io che sono troppo veloce oppure sono troppo abituato alla qwerty (fisica intendo)

Scusa ma non sono d'accordo.

Hai provato la tastiera swipe? Dopo un po che la usi diventi pratico...e ti assicuro che è velocissima e precisa, molto meglio del t9 (ho cellulari nokia da 10 anni...e ti assicuro che col t9 ero veloce...ma con la swipe lo sono uguale se non di più!)

Tutto questo se vuoi usare una mano.

Se invece per scrivere usi due mani, ovviamente non c'è storia...ci sono delle tastiere qwerty in orizzontale che ti fanno dimenticare il t9 delle vecchie tastiere fisiche in 5 secondi :)

Ovvio poi che la cosa migliore per chi scrive tanto è la qwerty fisica...

;)