PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Huawei Ideos - U8150


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

truncksz
09-01-2011, 23:00
@truncksz
grazie per le informazioni :) forse mi hai fatto risparmiare 99euri a questo punto penso di invertire la rotta sul nokia c5, quello almeno lo provato e i messaggi si scrivono che è una meraviglia.

in effetti bisognerebbe proprio provarli prima.
A me già sta storia che con android per scrivere decentemente bisogna andarsi a cercare le tastiere alternative sul market fa proprio ridere.
Nel 2010 google che non riesce a fare una tastiera virtuale decente...suvvia :D

Microsoft con il tanto odiato da tutti Windows Phone 7 ha una tastiera che non li vede proprio a sti telefoni android.

wrxsti280
09-01-2011, 23:03
il mio dopo 2 giorni me lo sono ritrovato con la rondella di plastica argentata che si era sverniciata in alcune parti ed un granello di polvere sotto lo schermo. Se volete posto le foto.

Ora i granelli di polvere sono 4 o 5 e c'è una leggerissima (1mm) ammaccaturina sotto la rondella.

Pensa che il telefono l'ho trattato benissimo. La cosa peggiore che ho fatto è stato metterlo assieme a poche monete nella tasca.

Credo che la polvere sia entrata (dato che è tutta nella parte alta) dalla zona dell'altoparlante frontale che evidentemente non è molto "sealed".
Infatti se per la sverniciatura ho pensato "vabbè dai avrà toccato qualche moneta", quando ho visto la polvere nello schermo ho pensato "ma che cagata di telefono è mai questo".

Infine il carica batterie ti fa capire quanto sia cinese :D
E di quelli che si trovano negli ipod tarocco o robe del genere che ha di sotto un ingresso USB type A a cui collegare il cavo usb esce come microUSB per caricare il telefono.

Ripeto: per 99€ ci può anche stare, di più no.

Sei il primo in assoluto che leggo di polvere nello schermo...speriamo non dilaghi! Effettivamente mi scoccerebbe alquanto...

wrxsti280
09-01-2011, 23:05
in effetti bisognerebbe proprio provarli prima.
A me già sta storia che con android per scrivere decentemente bisogna andarsi a cercare le tastiere alternative sul market fa proprio ridere.
Nel 2010 google che non riesce a fare una tastiera virtuale decente...suvvia :D

Microsoft con il tanto odiato da tutti Windows Phone 7 ha una tastiera che non li vede proprio a sti telefoni android.

????

Scusa, ma per me la personalizzazione della tastiera è una cosa molto positiva. Posso sceglere in base alle mie esigenze quale tastiera usare...meglio di così?

truncksz
09-01-2011, 23:13
????

Scusa, ma per me la personalizzazione della tastiera è una cosa molto positiva. Posso sceglere in base alle mie esigenze quale tastiera usare...meglio di così?

bhè, personalizzare per migliorare è una cosa.
Dover cercare un altro software tastiera perchè quella default è vicino all'inutilizzabile è un altra ;)

cresg82
09-01-2011, 23:21
Scusa ma non sono d'accordo.

Hai provato la tastiera swipe? Dopo un po che la usi diventi pratico...e ti assicuro che è velocissima e precisa, molto meglio del t9 (ho cellulari nokia da 10 anni...e ti assicuro che col t9 ero veloce...ma con la swipe lo sono uguale se non di più!)

Tutto questo se vuoi usare una mano.

Se invece per scrivere usi due mani, ovviamente non c'è storia...ci sono delle tastiere qwerty in orizzontale che ti fanno dimenticare il t9 delle vecchie tastiere fisiche in 5 secondi :)

Ovvio poi che la cosa migliore per chi scrive tanto è la qwerty fisica...

;)

chiaramente si tratta di opinioni personali perché ognuno di noi può avere più o meno feeling con determinati tecnologie però io pur avendo provato anche dispositivi come iphone alla fine mi sono sempre trovato meglio con il nokia.

tenete presente che io spesso scrivo messaggi quando vado in bici o quando sto usando il mouse o in tante altre occasioni dove una mano è impegnata e soprattutto voglio scrivere senza guardare! con tutti i touch che ho provato scrivere senza guardare è una cosa abbastanza difficile! poi se si perdi il senso della posizione sullo schermo devi per forza guardarlo.

tornando all'IDEOS la preoccupazione era dovuto anche al fatto che lo schermo non fosse abbastanza sensibile o reattivo da registrare tutti i miei tocchi. Ho riscontrato questo problema per esempio con un ipod touch e devo dire che mi dava abbastanza fastidio andare a rileggere tutto quello che ho scritto.

cionci
09-01-2011, 23:37
bhè, personalizzare per migliorare è una cosa.
Dover cercare un altro software tastiera perchè quella default è vicino all'inutilizzabile è un altra ;)
Ho cambiato al tastiera di default con quella Android (già inclusa nel telefono).
Mi trovo molto bene. Inoltre preferisco dettare gli sms, faccio ancora prima.

cresg82
09-01-2011, 23:42
Inoltre preferisco dettare gli sms, faccio ancora prima.
mi sono perso qualcosa??? cosa intendi esattamente?

cionci
09-01-2011, 23:47
mi sono perso qualcosa??? cosa intendi esattamente?
Con la tastiera Android, basta premere il tasto con il microfono e si possono dettare i testi. Ovviamente bisogna scandire bene le parole e, unico neo, bisogna essere connessi ad internet, in 3G o in wifi.

cresg82
09-01-2011, 23:55
Con la tastiera Android, basta premere il tasto con il microfono e si possono dettare i testi. Ovviamente bisogna scandire bene le parole e, unico neo, bisogna essere connessi ad internet, in 3G o in wifi.

ah capito niente di nuovo :D

ma immaginate mentre sono al lavoro e scrivo alla mia morosa.:D :D :D :D :D :D :D :D

ma perché bisogna essere sempre connessi?

gwwmas
09-01-2011, 23:58
non comprarlo, punto.
Sarà sicuramente una cosa soggettiva, ma io non riesco proprio ad usarlo.

Lo schermo è piccolo ed io ci metto 30 anni a scrivere qualsiasi cosa, la reattività non è al top ed è facile che pensi di digitare la T e poi il telefono riceve R oppure E/Y. Inoltre, proprio per la reattività non al top e per i suggerimenti "live" a volte non ti sta proprio dietro.

Per gli sms si sopporta perchè sono relativamente brevi ma con le email non si sopporta proprio.

Tastiera fisica qwerty tutta la vita.

La cosa comunque è soggettiva, ho sentito gente affermare che la tastiera di Iphone è meglio di una vera (grassa risata da parte mia).

Magari sono io che sono troppo veloce oppure sono troppo abituato alla qwerty (fisica intendo)

Più che altro la tastiera originale di Android fa abbastanza pena.
Molto meglio ( anche se non al top ) quella della htc.
Ora ho preso una tastiera sul market ( appena mi ricordo il nome lo scrivo ).
Apparte i primi giorni che dovevo memorizzargli qualche parola mi ci sto trovando veramente bene.
Sopratutto è 10 volte più reattiva di quella originale.

Ciauz®;)

cionci
10-01-2011, 00:00
ah capito niente di nuovo :D

ma immaginate mentre sono al lavoro e scrivo alla mia morosa.:D :D :D :D :D :D :D :D

ma perché bisogna essere sempre connessi?
Mica è obbligatorio usarlo, è una opzione in più. Bisogna essere sempre connessi perché, ipotizzo, che la potenza di elaborazione necessaria a fare un riconoscimento sia superiore a quella che questi cellulari possono offrire.

cresg82
10-01-2011, 00:05
Mica è obbligatorio usarlo, è una opzione in più. Bisogna essere sempre connessi perché, ipotizzo, che la potenza di elaborazione necessaria a fare un riconoscimento sia superiore a quella che questi cellulari possono offrire.

della serie no wifi no party

ma a parte il discorso tastiera..l'altro punto fondamentale per me è la resistenza!!! a qualcuno è per caso caduto? hanno un minimo di robustezza o sono fragili come gli origami? non l'ho mai preso in mano ma visto in vetrina della vodafone non ho avuto l'impressione che fosse qualcosa di indistruttibile.

PhysX
10-01-2011, 07:06
non so perche non mi è mai caduto pero mi sembra fatto bene, al tatto da l'impressione di essere solido e resistente. inoltre ha lo schermo molto resistente ai graffi. per sicurezza ho preso a 8€ sta custodia in gomma, è fatta su misura e aderisce perfettamente:

http://www.vinciann.it/img/2010/03/ideos-07.jpg

http://www.vinciann.it/img/2010/03/ideos-03.jpg

per gli sms invece è troppo soggettivo per chiedere consigli su un forum, io ad esempio mi trovo bene con la tastiera di default in orizzontale scrivendo con tutti e due i pollici. l'unica è che vai a provarlo in un negozio e vedi come ti trovi.

cogand
10-01-2011, 10:01
della serie no wifi no party

ma a parte il discorso tastiera..l'altro punto fondamentale per me è la resistenza!!! a qualcuno è per caso caduto? hanno un minimo di robustezza o sono fragili come gli origami? non l'ho mai preso in mano ma visto in vetrina della vodafone non ho avuto l'impressione che fosse qualcosa di indistruttibile.

A me è caduto da un metro e mezzo circa sull'asfalto..rotolando un pochetto...miracolosamente illeso..:D

Per quanto riguarda le batteria...sto sentendo durate che io mi sogno..a me arriva a stento a fine giornata..e lo uso solo per telefonare e guardare qualcosa su internet in vari momenti di pausa della giornata..

cionci
10-01-2011, 10:12
e lo uso solo per telefonare e guardare qualcosa su internet in vari momenti di pausa della giornata..
Dipende da quanti momenti di pausa hai :D L'importante è disattivare tutto e attivarlo solo quando ti serve.

brugi
10-01-2011, 10:25
della serie no wifi no party

ma a parte il discorso tastiera..l'altro punto fondamentale per me è la resistenza!!! a qualcuno è per caso caduto? hanno un minimo di robustezza o sono fragili come gli origami? non l'ho mai preso in mano ma visto in vetrina della vodafone non ho avuto l'impressione che fosse qualcosa di indistruttibile.

a me pure pare solido...
mi è caduto un paio di volte e ha fatto un bel rumore rotolando e saltellando un pò :fagiano: un rumore non da patacca in plastichina...
ed è ancora tutto intero...

p.s. a me la batteria ora dura 2 giorni...

gwwmas
10-01-2011, 11:45
Ho provato ma niente.
O meglio, ho esportato tramite pcsuite i contatti in csv, poi ho importato i contatti in gmail ed infine ho sincronizzato i contatti nel telefono ma il telefono vede tutti i contatti come note e quindi niente.
Per importare i contatti dall' sd del telefono dovrei averceli come vcard ma non mi sembra che dalla suite della nokia riesca ad esportarli in questo modo......

Dove ho sbagliato ?

Grazie
Ciauz®;)......

Mi sono armato di santa pazienza e sono andato a modificarmi manualmente tutti i contatti in gmail.

Ora, se rilancio la sincronizzazione sul telefono vengono solamente aggiornati i contatti e cancellati quelli che ho cancellato su gmail oppure averrà un miscuglio ?

Eventualmente, per fare tutto da zero,
come faccio a cancellare tutti i contatti sul telefono ?

Grazie
Ciauz®;)

cogand
10-01-2011, 12:41
Dipende da quanti momenti di pausa hai :D L'importante è disattivare tutto e attivarlo solo quando ti serve.

utilizzo il widget per disattivare bt, gps, wifi, ecc e kill selected apps...
pause ne ho ben poche..tranne le due fisse al giorno nel confessionale...:sofico:
cmq arrivo a stento a fine giornata..
C'è da dire però che ricevo e faccio molte chiamate..e nn posso staccaree il 3g perchè ho 3...

cionci
10-01-2011, 12:44
Non puoi disattivare il 3G, ma puoi disabilitare lo scambio dati.
Io ho però anche l'applet per downclockare, secondo me quella influisce molto.

cogand
10-01-2011, 13:22
Ragazzi sul mio ideos non arrivano gli mms con scheda 3..devo configurare qualcosa??

ragazzi nessuno sa niente riguardo la configurazione degli mms??

branding
10-01-2011, 13:44
Ciao a tutti, ho letto il primo post ma non ho trovato niente, stavo cercando un app per la cancellazione di tutti i dati salvati in locale da remoto

Per la serie, perdo il telefono e voglio bloccare l'accesso a gmail, facebook e quant'altro cancellando anche eventualmente le robe salvate in locale
Ovviamente come minima protezione ho gia' messo la password all'avvio dello screen saver

spaeter
10-01-2011, 14:21
ragazzi nessuno sa niente riguardo la configurazione degli mms??

nel punto di accesso PIANETA 3 (o come si chiama da te) devi aggiungere i parametri che mancano rispetto a quelli sottoindicati. A me mancavano quelli in grassetto.

* Nome: 3 MMS
* APN: tre.it
* Proxy: <Non impostato>
* Porta: <Non impostato>
* Nome utente: <Non impostato>
* Password: <Non impostato>
* Server: <Non impostato>
* MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
* Proxy MMS: wsb.treumts.it
* Porta MMS: 8799
* MCC: 222
* MNC: 99
* Tipo APN: mms

oppure questa
Name: 3MMS
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: 62.13.171.3
MMS Port: 8799
MCC: 310
MNC: 410
APN Type: default

io ho messo la prima e funziona,. non chiedermi la differenza....

loth977
10-01-2011, 15:02
ciao

a voi capita mai che android, quando decide di risparmiare risorse e chiudere automaticamente applicazioni in background, vi chiuda il launcher?

io uso zeam launcher, è leggerissimo, ma mi succedeva anche con quello di default.

io ho installato tante (troppe?) apps e quindi, in queste condizioni, per riavviare il launcher ed avere il telefono attivo e reattivo mi ci vuole del tempo... anche più di un minuto! (a volte 2!)

cionci
10-01-2011, 15:05
Ho provato Swype ed è veramente rivoluzionario. Sicuramente la migliore tastiera touch. Un'unica cosa: come si fanno le lettere accentate ? Più che altro mi trovo in difficoltà quando devo scrivere " è ".

spaeter
10-01-2011, 15:09
Ho provato Swype ed è veramente rivoluzionario. Sicuramente la migliore tastiera touch. Un'unica cosa: come si fanno le lettere accentate ? Più che altro mi trovo in difficoltà quando devo scrivere " è ".

posso chiederti il link della versione che stai utilizzando? grazie

cionci
10-01-2011, 15:24
posso chiederti il link della versione che stai utilizzando? grazie
http://www.androidworld.it/download/swype/

Xidius
10-01-2011, 16:05
salve ragazzi percaso vi capita di trovare alcune applicazioni attive senza che siano state attivate? mi spiego:

ho scaricato Advance task killer, accedo per liberare le risorse e trovo attive delle applicazioni che si collegano su Internet ( es. Gmail, Email, Facebook, Twitter ); ovviamente le killo.

dopo mezz'ora ritorno e vedo le stesse cose...

la mia paura è che mi scalino i soldi per delle connessioni che non richiedo..

wrxsti280
10-01-2011, 17:05
Ho provato Swype ed è veramente rivoluzionario. Sicuramente la migliore tastiera touch. Un'unica cosa: come si fanno le lettere accentate ? Più che altro mi trovo in difficoltà quando devo scrivere " è ".

Basta tenere il tasto premuto a lungo :p anche secondo me è una tastiera rivoluzionaria, pensata appositamente per il touch...super consigliata ;)

Gannjunior
10-01-2011, 21:34
ragazzi è arrivato

tenete presente che qua a fianco a me ho anche il Desire....

Chiaro non è a quel livello ma la prima impressione è ottima. Dopo il primo avvio risulta reattivo con un buon touch (solo se tenuto in mano). La reattività è appena meno fluida del Desire, però ora lo sto testando di serie. Chiaramente definizione e colori non sono come il superamoled, la luminosità invece è molto buona.

Sicuramente NON si ha assolutamente la sensazione di gestire solo 99 eur....

Tra poco passo ad una rom cucinata. Devo cercare un pò in giro.

ciao!

spaeter
10-01-2011, 22:08
http://www.androidworld.it/download/swype/

grazie!
ho iniziato ad usarla stasera... veramente fantastica!!!

PhysX
10-01-2011, 22:24
Tra poco passo ad una rom cucinata. Devo cercare un pò in giro.

ciao!

da un occhio qua:

http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-vodafone-ideos-127/

per ora c'è poca roba, ma ho letto che fra pochi giorni dovrebbe arrivarne una fatta come si deve :D

Gannjunior
10-01-2011, 22:35
yes, visto anche quello Phisx, tnks ! :-)

ho installato la recovery
fatti i vari wips
ora è in fase di installazione la rom australiana...ecco ha appena finito...riavvio vediamo che succede :D

Gannjunior
10-01-2011, 22:46
spettacolo ragazzi

tutto andato lisico al primo colpo, piu facile che cucinare il desire...
sono già dentro la nuova rom
come prima cosa con la nuova rom è assolutamente più reattivo e non noto differenze con il desire.
poi sembra che abbiano messo una risoluz piu alta xkè ci stanno pià icone
anche lo scrolling dei programmi è più fluido dopo la cucinata e non fa rimpiangere il desire...

fafathebest
10-01-2011, 23:01
spettacolo ragazzi

tutto andato lisico al primo colpo, piu facile che cucinare il desire...
sono già dentro la nuova rom
come prima cosa con la nuova rom è assolutamente più reattivo e non noto differenze con il desire.
poi sembra che abbiano messo una risoluz piu alta xkè ci stanno pià icone
anche lo scrolling dei programmi è più fluido dopo la cucinata e non fa rimpiangere il desire...

Addirittura paragonabile al Desire?
Cambia così tanto?

Mi sa che domani si inizia a flashare :D

omerook
10-01-2011, 23:02
spettacolo ragazzi

tutto andato lisico al primo colpo, piu facile che cucinare il desire...
sono già dentro la nuova rom
come prima cosa con la nuova rom è assolutamente più reattivo e non noto differenze con il desire.
poi sembra che abbiano messo una risoluz piu alta xkè ci stanno pià icone
anche lo scrolling dei programmi è più fluido dopo la cucinata e non fa rimpiangere il desire...

una piccola guida?:)

Gannjunior
10-01-2011, 23:10
yes, cambia parecchio, soprattutto lo scrolling dei programmi diventa "pro" come quello degli smarthphone di grido. (vedi desire che come detto è a fianco a me ! :D )

peccato solo che i tastizzi inglobati in basso nel display vadano schiacciati sempre bene da dritti altrimenti non li "piglia".

x la guida dopo un pò di ricerche ho seguito questa

http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/31633-guida-rom-update-zip-installare-una-rom-su-ideos-step-step.html

sintetica, efficace, veloce e chiarissima

l'ultima rom australiana che ho messo è questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10367572

:)

Pelvix
10-01-2011, 23:14
edit

grana
10-01-2011, 23:16
ciao

in generale questo mi sembra un ottimo telefono, ho solo un piccolo problema con il led che segnala la scarica del telefono: non si accende più quando è vicino alla scarica.

Poi se non sbaglio, in standby dovrebbe lampeggiare verde, è così?

Il mio non lampeggia più, ma il led funziona, quindi mi fa pensare ad una impostazione software.

Potete aiutarmi?

Grazie!
grana

Faster_Fox
10-01-2011, 23:18
lampeggia verde solo quando hai notifiche...comuqnue a me non è mai capitato che il led si accendesse quando la carica era bassa bho! forse non sono arrivato tanto al limite :D

omerook
10-01-2011, 23:31
yes, cambia parecchio, soprattutto lo scrolling dei programmi diventa "pro" come quello degli smarthphone di grido. (vedi desire che come detto è a fianco a me ! :D )

peccato solo che i tastizzi inglobati in basso nel display vadano schiacciati sempre bene da dritti altrimenti non li "piglia".

x la guida dopo un pò di ricerche ho seguito questa

http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/31633-guida-rom-update-zip-installare-una-rom-su-ideos-step-step.html

sintetica, efficace, veloce e chiarissima

l'ultima rom australiana che ho messo è questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10367572

:)

grazie!!:)

Pelvix
10-01-2011, 23:39
Ho provato Swype ed è veramente rivoluzionario. Sicuramente la migliore tastiera touch. Un'unica cosa: come si fanno le lettere accentate ? Più che altro mi trovo in difficoltà quando devo scrivere " è ".

Una volta installata, come la attivo?:help:

Pelvix
11-01-2011, 00:17
Stavo cercando di effettuare un back-up della rom del mio Ideos con questa procedura by Androidiani:

Eseguire Un BackUP del Vostro IDEOS (passaggio opzionale, ma fortemente consigliato)

- Da terminale spento accendetelo tenendo premuto: Tasto accensione + Volume SU + Tasto Verde
- e vi troverete nella recovery
- andate sulla voce "Backup/Restore" --> "Nand Backup" --> premete il tasto centrale e aspettate che finisca
- il restore sarà salvato in: root SD --> nandroid --> mem=211M (probabilmente la dicidura finale non sarà "211" dovrebbe variare da terminale a terminale)
N.B.: Non Cancellatela mai vi salverà in caso di qualche problema al vostro terminale


Il guaio è che accendendo il terminale con i tre tasti premuti entro nel system recovery ma non c'è nessuna voce back-up/restore..:mbe:
Inoltre c'è ne è una che dice "apply sdcard:update.zip": che è?:help:

Kevin[clod]
11-01-2011, 03:52
http://www.androidworld.it/download/swype/
scusa cionci potresti dirmi quanto occupa la swipe sul telefono??si può spostare su sd??

P.S. raga come navigatore offline cosa consigliate??
Ho cambiato al tastiera di default con quella Android (già inclusa nel telefono).
Mi trovo molto bene. Inoltre preferisco dettare gli sms, faccio ancora prima.
idem mi trovo molto bene con quella android di default

CYRANO
11-01-2011, 04:29
io c'ho provato a dettare gli sms , ma e' venuto fuori qualcosa di molto simile al klingon :asd:
avrei trovato una tastiera bellizzima , una beta free di better keyboard , con funzione aggiuntine di gingerefred.
Solo che ho un problema : la touchpal si puo' " tirare giu'" a mo' di tendina , se serve per premere il bottone invia che normalmente coprirebbe. Mentre sta tastiera non mi sembra che lo possa fare , avete suggerimenti ?
Comunque prima mi son deciso ed ho rootato il telofono.
Al che mi viene una domanda : dopo averlo rootato ho avviato move2sd enabler e settato " sposta in sd " , poi ho spostato le app che potevo spostare ( speravo tutte quelle che sceglievo ma due di esse non si potevano spostare ). Al che la domanda e' questa : ora posso un-rottare il tel ? non e' che le app spostate ( che di default rimangono nel cell ) necessitano del root per funzionare ?
Perche' la mia idea sarebbe quella di rootarlo temporaneamente , quando servono sti spostamenti , per poi tenermelo a default ... ho sempre paura di brickarlo e poi in assistenza mi vedono il root e mi fanno le pernacchie :asd:



C;,s;,s;,;,ss;,

lupetto2k
11-01-2011, 06:31
ciao a tutti,

non ho letto tutto il thread quindi scusate se è già stato detto.

come si comporta come lettore multimediale?
per gli mp3 dubito ci siano problemi ma per leggere divx o mkv (dai, non mi illudo per gli HD :D ) con .x264 per esempio come si comporta (ovviamente non ho voglia ne tempo di reincodare i filmati)?
da un vecchio N73 volevo passare alla nuova generazione ma senza spendere una cifra esagerata e mi ingolosiva la possibilità di guardare i filmati in viaggio....

tks

EDIT: non vorrei sembrare esigente, ma visto che ha il WiFi non è che accidentalmente esistono applicativi player DLNA (ovviamente nel caso riesca a leggere i video fluidamente)?

Torpedine
11-01-2011, 08:26
Il guaio è che accendendo il terminale con i tre tasti premuti entro nel system recovery ma non c'è nessuna voce back-up/restore..:mbe:
Inoltre c'è ne è una che dice "apply sdcard:update.zip": che è?:help:

Immagino tu abbia saltato il passo precedente, ovvero scaricare il file con la modifica al recovery, telefono in download mode e flash della modifica.
Non ho il telefono sottomano, ma immagino abbia di serie la recovery 3-e di Froyo che accetta solo aggiornamenti signed: per questo è necessario modificare il kernel in modo da fargli accettare anche le rom cucinate.

update.zip è l'archivio contenente la rom o le modifiche da flashare da recovery. Con ambienti di recovery modificati il file può avere anche nomi diversi e non risiedere necessariamente nella root della sdcard.

Eddie666
11-01-2011, 08:48
Stavo cercando di effettuare un back-up della rom del mio Ideos con questa procedura by Androidiani:

Eseguire Un BackUP del Vostro IDEOS (passaggio opzionale, ma fortemente consigliato)

- Da terminale spento accendetelo tenendo premuto: Tasto accensione + Volume SU + Tasto Verde
- e vi troverete nella recovery
- andate sulla voce "Backup/Restore" --> "Nand Backup" --> premete il tasto centrale e aspettate che finisca
- il restore sarà salvato in: root SD --> nandroid --> mem=211M (probabilmente la dicidura finale non sarà "211" dovrebbe variare da terminale a terminale)
N.B.: Non Cancellatela mai vi salverà in caso di qualche problema al vostro terminale


Il guaio è che accendendo il terminale con i tre tasti premuti entro nel system recovery ma non c'è nessuna voce back-up/restore..:mbe:
Inoltre c'è ne è una che dice "apply sdcard:update.zip": che è?:help:

idem...anche a me non compare quella voce

wrxsti280
11-01-2011, 08:58
ciao a tutti,

non ho letto tutto il thread quindi scusate se è già stato detto.

come si comporta come lettore multimediale?
per gli mp3 dubito ci siano problemi ma per leggere divx o mkv (dai, non mi illudo per gli HD :D ) con .x264 per esempio come si comporta (ovviamente non ho voglia ne tempo di reincodare i filmati)?
da un vecchio N73 volevo passare alla nuova generazione ma senza spendere una cifra esagerata e mi ingolosiva la possibilità di guardare i filmati in viaggio....

tks

EDIT: non vorrei sembrare esigente, ma visto che ha il WiFi non è che accidentalmente esistono applicativi player DLNA (ovviamente nel caso riesca a leggere i video fluidamente)?
Scusa se mi permetto...ma che filmati vuoi vedere in viaggio su uno schermo da 2.8 pollici?? Io non capirò mai la gente che vede magari un film su un telefonino :rolleyes: vabè opinioni personali...

Per la tua domanda non saprei risponderti...è un mese che ho il telefono e penso di aver aperto il player video due volte...

Gannjunior
11-01-2011, 09:11
Eddie, Pelvix

come ricordato da Torpedo avete installato la recovery prima di tutto?
perchè se seguite PASSO PASSO tutto va alla prima ;)
l'ho fatto su altri due...

PS ragazzi ho installato anche la ROM sudo...non male anche questa, praticamente sembra quella australiana e in più ha già il bug della gallery corretto, cioè si può scrollare senza le freccette...

Eddie666
11-01-2011, 09:26
Eddie, Pelvix

come ricordato da Torpedo avete installato la recovery prima di tutto?
perchè se seguite PASSO PASSO tutto va alla prima ;)
l'ho fatto su altri due...

PS ragazzi ho installato anche la ROM sudo...non male anche questa, praticamente sembra quella australiana e in più ha già il bug della gallery corretto, cioè si può scrollare senza le freccette...

si, avevo saltato quel passaggio in effetti. adesso stò facendo e però ho un altro problema: quando lancio il file "install recovery windows" mi si apre la finestra stile prompt dos, ma lampeggia continuamente la scritta "waiting for device", nonostante l'ideos sia correttamente installato.....come sistema operativo ho 7 64bit, può essere dovuto a quello?

allerol
11-01-2011, 09:30
PS ragazzi ho installato anche la ROM sudo...non male anche questa, praticamente sembra quella australiana e in più ha già il bug della gallery corretto, cioè si può scrollare senza le freccette...

se dalla galleria vuoi impostare un'immagine come sfondo, ci riesci o l'applicazione crasha?

HexDEF6
11-01-2011, 09:56
volevo installare google goggles sull'ideos... ma non riesco a trovare l'applicazione nel market.
Sapete il perche' (manca qualche feature al cellulare?)?

radeon_snorky
11-01-2011, 10:02
volevo installare google goggles sull'ideos... ma non riesco a trovare l'applicazione nel market.
Sapete il perche' (manca qualche feature al cellulare?)?
niente autofocus... niente goggles

Gannjunior
11-01-2011, 10:21
Allerol

ho appena impostato una foto di adriana lima come sfondo. me l'ha ritagliata e l'ha impostata senza problemi. :D
ecco, in questo caso il desire lo fa quasi in tempo reale, in questo caso 3-4"
nessun crash cmq e sono con la rom sudo...

slacker
11-01-2011, 10:29
Ho flashato anche io la nuova ROM, dopo aver effettuato il backup come descritto.
Ovviamente il telefono è tornato alle impostazione di fabbrica ed ho perso tutte le impostazioni e applicazioni installate.

è possibile ripristinare queste impostazioni? Se ripristino il backup tramite "backup nandroid" mi ripristina anche la ROM originale?

Eddie666
11-01-2011, 10:33
Ho flashato anche io la nuova ROM, dopo aver effettuato il backup come descritto.
Ovviamente il telefono è tornato alle impostazione di fabbrica ed ho perso tutte le impostazioni e applicazioni installate.

è possibile ripristinare queste impostazioni? Se ripristino il backup tramite "backup nandroid" mi ripristina anche la ROM originale?

tu nessun problema a installare la recovery pulse mini? ho appena provato con un altro pc, avente come sistema operativo windows xp, ma nulla...compare sempre la scritta "waiting for device"

slacker
11-01-2011, 10:40
no, nessun problema. Ho provato su Windows 7 32 bit.

allerol
11-01-2011, 10:44
Allerol

ho appena impostato una foto di adriana lima come sfondo. me l'ha ritagliata e l'ha impostata senza problemi. :D
ecco, in questo caso il desire lo fa quasi in tempo reale, in questo caso 3-4"
nessun crash cmq e sono con la rom sudo...

grazie per l'info.. avevo cambiato la galleria originale con un'altra presa da internet ( per avere lo scrol delle foto con le dita) ma aveva questo problema e quindi ero tornato a quella originale..
:)

fafathebest
11-01-2011, 10:47
tu nessun problema a installare la recovery pulse mini? ho appena provato con un altro pc, avente come sistema operativo windows xp, ma nulla...compare sempre la scritta "waiting for device"

Usi il suo cavo usb o un altro?
Domando perchè mi era capitata la stessa cosa con un Liquid, usavo il cavo usb della fotocamera (stesso attacco) e faceva molta fatica a riconoscermelo (oltre ad aver rischiato di brickare :D )

Sto provando anch'io la rom quella neozelandese e confermo le migliorie, soprattutto nello scrolling finalmente fluido.

Eddie666
11-01-2011, 11:04
Usi il suo cavo usb o un altro?
Domando perchè mi era capitata la stessa cosa con un Liquid, usavo il cavo usb della fotocamera (stesso attacco) e faceva molta fatica a riconoscermelo (oltre ad aver rischiato di brickare :D )

Sto provando anch'io la rom quella neozelandese e confermo le migliorie, soprattutto nello scrolling finalmente fluido.

nono, uso il suo.
cma ce lh' fatta ad installarla alla fine, ma ho subito un altro problema! adesso se provo ad entrare in recovery mode vedo solo la schermata blu....cheppalle :muro:

fafathebest
11-01-2011, 11:05
nono, uso il suo.
cma ce lh' fatta ad installarla alla fine, ma ho subito un altro problema! adesso se provo ad entrare in recovery mode vedo solo la schermata blu....cheppalle :muro:

Segui qua per la schermata blu.

Pure a me si è presentata

http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/31877-guida-utilizzare-la-recovery-anche-con-la-schermata-blu.html

Eddie666
11-01-2011, 11:10
Segui qua per la schermata blu.

Pure a me si è presentata

http://www.androidiani.com/forum/modding-vodafone-ideos/31877-guida-utilizzare-la-recovery-anche-con-la-schermata-blu.html

grazie, spulciando sul forum linkatio prima avevo gia trovato qulla procedura. adesso mi chiedo, installando la nuova rom ovviamente il telefono si formatta perdendo tutti i dati, giusto? se per i contatti basta la sincronizzazione con gmail, per le apllicazioni devono essere nuovamente reinserite a mano una ad una, oppure il backup di cui si parlava prima serve a quello?

fafathebest
11-01-2011, 11:13
grazie, spulciando sul forum linkatio prima avevo gia trovato qulla procedura. adesso mi chiedo, installando la nuova rom ovviamente il telefono si formatta perdendo tutti i dati, giusto? se per i contatti basta la sincronizzazione con gmail, per le apllicazioni devono essere nuovamente reinserite a mano una ad una, oppure il backup di cui si parlava prima serve a quello?

Il backup nand serve in caso di problemi a ripristinare il telefono "com'era", quindi viene si ripristinato tutto ma anche la rom che c'era prima, correggetemi se sbaglio.

Se vuoi fare un backup degli applicativi ti conviene usare un programmino stile Titanium Backup o altri che si trovano sul market.

Pelvix
11-01-2011, 13:06
Una volta installata Swipe, come la attivo?:help:
Up:help:

fafathebest
11-01-2011, 13:17
Up:help:

Innanzitutto devi andare in impostazioni-> lingua e tastiera, ed abilitare swype spuntando la casella.

Poi una volta che devi scrivere (un messaggio, un indirizzo web, qualsiasi cosa) tieni premuto nella casella dove viene immesso il testo, selezioni Metodo Inserimento, e da lì Swype!

lupetto2k
11-01-2011, 14:14
Scusa se mi permetto...ma che filmati vuoi vedere in viaggio su uno schermo da 2.8 pollici?? Io non capirò mai la gente che vede magari un film su un telefonino :rolleyes: vabè opinioni personali...


appunto, opinioni personali.
non è che uno abbia la pretesa di vedere il signore degli anelli con DTS.
magari quella gente vuole solo vedersi la puntata del telefilm preferito che si è scaricato la sera prima (hai presente i lettori mp3 che leggono anche i video?) :rolleyes:
non so l'uso che ne fai tu, ma immagino non lo usi solo per telefonare e mandare sms: a me verrebbe da eccepire che quello schermo è troppo piccolo per navigare....
ovvio che stiamo parlando di compromessi con la portabilità e la leggerezza e in ogni caso non credo che a questo prezzo si trovi un telefono con schermo più grande.

Xidius
11-01-2011, 14:15
salve ragazzi percaso vi capita di trovare alcune applicazioni attive senza che siano state attivate? mi spiego:

ho scaricato Advance task killer, accedo per liberare le risorse e trovo attive delle applicazioni che si collegano su Internet ( es. Gmail, Email, Facebook, Twitter ); ovviamente le killo.

dopo mezz'ora ritorno e vedo le stesse cose...

la mia paura è che mi scalino i soldi per delle connessioni che non richiedo..

Qualcuno ne sa qualcosa?

Eddie666
11-01-2011, 14:20
in effetti non sarebbe male avere un player video un minimo efficiente...ho provato rockplayer ma non mi ha soddisfatto molto...tra l'altro mi piacerebbe uno capace di vedere filmati in streaming wi-fi contenuti nel mio pc

gwwmas
11-01-2011, 14:20
Ragazzi, un' aiutino.
Un' amico si è preso l' ideos.
Ha messo su la sua sim TIM ma il telefono non invia gli sms.

Dove cavolo trovo il centro servizi su questo telefono ?

Grazie

Ciauz®;)

Pelvix
11-01-2011, 14:36
Innanzitutto devi andare in impostazioni-> lingua e tastiera, ed abilitare swype spuntando la casella.

Poi una volta che devi scrivere (un messaggio, un indirizzo web, qualsiasi cosa) tieni premuto nella casella dove viene immesso il testo, selezioni Metodo Inserimento, e da lì Swype!

Grazie 1000

CYRANO
11-01-2011, 15:27
Raga ma il cell supporta i wma ? Anche con un lettore diverso da quello di default...



Cò,sa,òss,òsò,

spaeter
11-01-2011, 16:05
Raga ma il cell supporta i wma ? Anche con un lettore diverso da quello di default...

Cò,sa,òss,òsò,
errata corrige

Ayrton71
11-01-2011, 16:31
Ma questo cell è ancora a 99€? :confused:

nocfed
11-01-2011, 16:40
Accidenti 62 ore :eek: Provo subito.

Per me è uno splendido miraggio dato che arrivo a fine giornata che lo devo caricare(diciamo che uso una media di 3 ore piene di wi-fi/3g al giorno).

Thanks.

Purtroppo il mio set di frequenze non mi ha dato i risultati sperati...sto provando con frequenze bassissime da schermo spento cercando di sopportare la lentezza di accensione iniziale....

evl
11-01-2011, 17:45
Ma questo cell è ancora a 99€? :confused:

Fino al 16 si, ma ho visto che qualche negozio (non vodafone) l'ha già messo a 149€

evl
11-01-2011, 17:48
Tenendo conto che su Android sono un vero novellino, ho letto che molti installano APNdroid e quindi dal telefono l'ho cercato sul market, ma ho trovato tre risultati:

APNdroid (costa 3.01€)
APNdroid free
APN on-off Widget

Quale dei tre devo installare?

Grazie

slacker
11-01-2011, 18:06
Market sbloccato scaricabile da qui: http://www.megaupload.com/?d=3F905BC9
Fonte: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10465693&postcount=48

Kevin[clod]
11-01-2011, 18:44
raga scusate ma quanti mb occupa la swipe sul telefono??
si può spostare su sd??

P.S. come navigatore offline cosa consigliate??

cionci
11-01-2011, 19:05
;34155803']raga scusate ma quanti mb occupa la swipe sul telefono??
si può spostare su sd??

4.5 MB e non si può spostare su SD.

whitewolf92
11-01-2011, 19:05
ho flashato la rom cucinata...ma a me sembra fosse più veloce prima .-.
nello scrolling mi sembra di notare qualche scattino ogni tanto

lupetto2k
11-01-2011, 19:08
qualcuno sa dirmi se ce la fa a leggere divx e mkv (vedi mio post precedente)?

inoltre, al momento esistono combo di offerte interessanti?
potrei prendere una sim da poco da qualche parte e numberportarla verso vodafone se c'è un'offerta irrinunciabile...

ho letto su un altro forum:
"Vi beccate 6 mesi di internet gratis, il raddoppio delle ricariche e la possibilità di regalare 10 euro per 6 mesi ad un numero amico!"

è così?
sul sito voda non ne accenna

HexDEF6
11-01-2011, 19:42
niente autofocus... niente goggles

installata la 1.3 ed e' perfettamente funzionante
http://google-goggles.softonic.de/handys/download

e' veramente fighissimo!

whitewolf92
11-01-2011, 19:52
installata la 1.3 ed e' perfettamente funzionante
http://google-goggles.softonic.de/handys/download

e' veramente fighissimo!

ma serve solo a risolvere sudoku o ha anche altre funzioni?

gwwmas
11-01-2011, 22:23
Ragazzi, un' aiutino.
Un' amico si è preso l' ideos.
Ha messo su la sua sim TIM ma il telefono non invia gli sms.

Dove cavolo trovo il centro servizi su questo telefono ?

Grazie

Ciauz®;)

UP

tugius
11-01-2011, 23:10
installata la 1.3 ed e' perfettamente funzionante
http://google-goggles.softonic.de/handys/download

e' veramente fighissimo!

ciao
mi puoi spiegare passo passo, come la istallo sul cell?

oppure c'è un mido per scaricarla direttamente sul cell o dal market?

grazie

Pelvix
11-01-2011, 23:41
installata la 1.3 ed e' perfettamente funzionante
http://google-goggles.softonic.de/handys/download

e' veramente fighissimo!

Che fa di preciso?:help:

greeneye
12-01-2011, 01:06
Che fa di preciso?:help:

http://www.youtube.com/watch?v=Hhgfz0zPmH4&feature=player_embedded

allerol
12-01-2011, 09:29
installata la 1.3 ed e' perfettamente funzionante
http://google-goggles.softonic.de/handys/download
:) .. bellissima app.. grazie per la segnalazione..

Torpedine
12-01-2011, 10:50
Tenendo conto che su Android sono un vero novellino, ho letto che molti installano APNdroid e quindi dal telefono l'ho cercato sul market, ma ho trovato tre risultati:

APNdroid (costa 3.01€)
APNdroid free
APN on-off Widget

Quale dei tre devo installare?

Grazie

Sul mio Galaxy e sull'Ideos di mio padre ho messo quella gratis.
Sul mio funziona bene, sull'Ideos ho notato blocchi di sistema andando a razzolare tra le impostazioni della rete mobile: ho avuto la sensazione che Vodafone rinomini in automatico gli Apn.

Vorrei conferme o smentite del corretto funzionamento di Apndroid con Vodafone.
Per il momento l'ho disinstallato dall'Ideos di mio padre.

rafscipio
12-01-2011, 11:32
:) .. bellissima app.. grazie per la segnalazione..

Si..molto bella...in teoria: sul mio ideos da spesso problemi di connessione, e quando si connette non ci prende mai.
Esperienze vostre?

truncksz
12-01-2011, 11:51
Market sbloccato scaricabile da qui: http://www.megaupload.com/?d=3F905BC9
Fonte: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10465693&postcount=48

il market non me lo fa installare: riporta l'errore applicazione non installata

Mar1o
12-01-2011, 12:40
da 10 minuti sono anchio possessore di questo splendido cell! cosa devo fare di importante per iniziare e impostarlo al meglio??? :stordita:

trapanator
12-01-2011, 12:42
da 10 minuti sono anchio possessore di questo splendido cell! cosa devo fare di importante per iniziare e impostarlo al meglio??? :stordita:

scaricarti questo thread e leggertelo con calma?

ombra666
12-01-2011, 12:51
mi devo ricredere sulla durata della batteria.
dopo i primi cicli, arrivo senza problemi a 3 giorni di utilizzo inq euste condizioni:
-sempre in 3G, mai in 2G
-connessione dati attiva solo quando mi serve (APN on/off)
-un ora di bluetooth al giorno
-circa 30 minuti di telefonate al giorno
-una trentina di sms al giorno
-backlight su auto

insomma, ora sono a 3 giorni e qualche ora e sono ancora al 26%. insomma per come lo devo utilizzare io on mi fa rimpiangere il nokia 2710 navi edition.

Mar1o
12-01-2011, 13:02
una domanda hot...

prima di questo cell avevo un iphone 3g di cui ho un backup...è possibile sincronizzare i contatti del mio backup con questo cell? spero sia chiaro quello che ho detto :D

Cloud76
12-01-2011, 13:56
Qualcuno conosce un sito in cui ci sono i benchmark delle CPU per smartphone?
Vorrei vedere un po' le differenze prestazionali, in particolare anche con la CPU del mio palmare (Intel XScale PXA270 624Mhz), che ormai avrà più di 5 o 6 anni, rispetto a quella dell'Ideos.

Mar1o
12-01-2011, 14:06
zeam luncher...spettacolare :eek:

Hyperion
12-01-2011, 15:23
Per "colpa" di qualche spione qua dentro, sono del club anche io... :sofico:

brugi
12-01-2011, 15:35
ho letto su un altro forum:
"Vi beccate 6 mesi di internet gratis, il raddoppio delle ricariche e la possibilità di regalare 10 euro per 6 mesi ad un numero amico!"

è così?
sul sito voda non ne accenna

si... come non ne accenna :muro:
leggi qui:
porta un amico (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37194&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_key=pri_porta_un_amico)
passa a vod (http://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/index.php?tk=9607%2Cc&ty_key=pri_mnp)

ricordate: google è il vostro migliore amico...

allerol
12-01-2011, 17:50
Si..molto bella...in teoria: sul mio ideos da spesso problemi di connessione, e quando si connette non ci prende mai.
Esperienze vostre?
a me funziona bene .. non ho problemi di connessione sia sotto wifi che sotto rete 3..
per quanto riguarda il riconoscimento.. mi ha riconosciuto tutti i libri, quadri e videogiochi al primo colpo.. con gli oggetti fisici (ho provato cellulari, mouse... e tutto quello che mi capitava sotto mano) ci prende nella metà dei casi.. :)

Ayrton71
12-01-2011, 18:12
Preso e iscritto :)

cionci
12-01-2011, 18:18
Per "colpa" di qualche spione qua dentro, sono del club anche io... :sofico:
:fiufiu:

Pugaciov
12-01-2011, 18:21
zeam luncher...spettacolare :eek:

Io ancora non ho capito la questone launcher ... si installano normalmente? Serve il root? C'è qualche guida per niubbi di Android?

brugi
12-01-2011, 19:16
Io ancora non ho capito la questone launcher ... si installano normalmente? Serve il root? C'è qualche guida per niubbi di Android?

si installano normalmente... senza root
non credo ti serva una guida... sono molto intuitivi e alcuni sono in italiano...

ora uso "GO launcher" (te lo consiglio)

ma ho provato anche ADW launcher e launcherPRO (quest'ultimo forse è il peggiore...)

credo vada a gusti comunque :D

lupetto2k
12-01-2011, 22:03
si... come non ne accenna :muro:
leggi qui:
porta un amico (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37194&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&ty_key=pri_porta_un_amico)
passa a vod (http://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/index.php?tk=9607%2Cc&ty_key=pri_mnp)

ricordate: google è il vostro migliore amico...

si, frequento abbastanza google per conoscerlo intimamente :)
ero andato sul sito del 190 e avevo trovato solo accenni alla parte voce per quanto riguarda la portabilità (ero un po' stanco e non avevo visto tutto).
poi dopo il post effettivamente ho incontrato il "porta un amico".

EDIT: fra l'altro alla fine stasera l'ho preso e ho chiesto un paio di info alla gentilissima ragazza di mediamondo che mi ha pure offerto di fare NP della mia attuale SIM voda verso TIM e poi tornare da lei (aggratiss) tra qualche giorno per tornare in voda e usufruire della promo....
facendo due rapidi conti credo di aver fatto un ottimo affare :)

lupetto2k
12-01-2011, 22:21
tanto per non mettermi a provare tutto, quali sono le apps "must", da avere?
e poi non trovo sul market rockplayer universal. Alternative valide (x video)?

tks

radeon_snorky
12-01-2011, 23:38
CHIEDO AIUTO URGENTE!!!

ho la mobile internet a pagamento da ormai 2 settimane (domani 13/01/11 scade la seconda settimana) e non sono ancora riuscito ad attivare l'opzione 6 mesi gratis...
vado sul sito https://promozioni.vodafone.it/passaavodafone/smartphone/
inserisco i dati e aspetto...
niente da fare!!!
è la seconda volta che lo faccio (la prima alla scadenza della prima settimana di mobile internet a pagamento)
ma non c'è verso che funzioni!!!

cosa devo fare? l'unico rimedio è chiamare il 190!?!?!?

p.s. conoscete una app/widget che faccia lo switch wifi/3g cioè che contemporaneamente attivi il wifi e disattivi lo scambio dati su rete e viceversa? e una che attivi solo il 2g per telefonare? (utile con la modalità aereo attiva per una telefonata veloce)

spaeter
13-01-2011, 07:54
probabilmente è stata gia fatta come domanda, ma cercando "wmv" nel thread non trovo nulla.

conoscete un player free che funzioni bene sull'ideos con i file WMV?

grazie
ciao!

MAURIZIO81
13-01-2011, 08:37
ragazzi mi sta salendo la scimmia e ho bisogno di un vostro parere :D

premetto che posseggo un nokia 5800 ma sono attratto da android

volevo prendere un telefonino tipo l'g optimus o comunque un cell sulla fascia dei 299 euro

ma mi sono imbattuto in questo thread.

che ne dite???me lo consigliate??? oppure è un telefono "castrato" o comunque parecchio distante dai cell con processori migliori e schermi parecchio piu grandi???

in altre parole me le godo lo stesso le applicazioni/giochi con questo cell???

voi cambiereste un discreto 5800 per l'ideos???

grazie a tutti

cionci
13-01-2011, 08:44
Se vuoi giocare sicuramente meglio altro. Le applicazioni te le godi.

Mar1o
13-01-2011, 09:01
una domanda hot...

prima di questo cell avevo un iphone 3g di cui ho un backup...è possibile sincronizzare i contatti del mio backup con questo cell? spero sia chiaro quello che ho detto :D

up

MAURIZIO81
13-01-2011, 09:05
Se vuoi giocare sicuramente meglio altro. Le applicazioni te le godi.

sarei penalizzato dallo schermo in tal caso??'

allerol
13-01-2011, 09:11
:help: ...ho un problema..
non riesco ad utilizzare più Appbrain App Market..
se provo ad installare un app dal sito,questo mi dice:
"Il tuo telefono non è ancora stato sincronizzato. Si prega di installare AppBrain per avere le applicazioni sul tuo telefono" ...
ho sincronizzato.. reinstallato l'applicazione.. fatto il logout/login.. ma niente.. mi da sempre il solito messaggio..
a voi funziona? .. avete avuto il mio stesso problema?...:confused:
:help:

allerol
13-01-2011, 09:16
sarei penalizzato dallo schermo in tal caso??'

penso dall'hardware in generale..
cmq molti giochi vanno bene.. tipo puzzle game e simili ..
non vanno quelli che sfruttano il 3d, la fisica..ad esempio Angry birds anche se parte, va un pò "piano"..

gnommo
13-01-2011, 09:19
ragazzi mi sta salendo la scimmia e ho bisogno di un vostro parere :D

premetto che posseggo un nokia 5800 ma sono attratto da android

volevo prendere un telefonino tipo l'g optimus o comunque un cell sulla fascia dei 299 euro

ma mi sono imbattuto in questo thread.

che ne dite???me lo consigliate??? oppure è un telefono "castrato" o comunque parecchio distante dai cell con processori migliori e schermi parecchio piu grandi???

in altre parole me le godo lo stesso le applicazioni/giochi con questo cell???

voi cambiereste un discreto 5800 per l'ideos???

grazie a tutti

Secondo me il passaggio da 5800 a ideos è peggiorativo.
Fra lo schermo del 5800 e l'ideos c'è il giorno e la notte.
Idem per la fotocamera, idem per la velocità di boot, idem la batteria, con il 5800 con qualche sms e chiamata si arriva ad una settimana, con l'ideos non si superano i 2 giorni facendo le stesse cose di sopra.
Se vuoi un cell da 299€ ti consiglio di attendere il prezzo dello huawei x5
(schermo da 3,8", processore da 800Mhz, fotocamera 5mpx, video 720p, 4GB di memoria interna).
Se poi invece vuoi un cell in cui passi tutto il giorno ad installare tastiere, launcher etc ... e poco altro allora l'ideos fa per te :D

MAURIZIO81
13-01-2011, 09:24
si hai ragione

penso che aspettero ancora un po e poi mi buttero su un cellulare di fascia medio alta

anche se android...:sbavvv:

cionci
13-01-2011, 09:24
Io arrivo tranquillamente quasi a 4 gg con qualche chiamata e qualche sms ;)
sarei penalizzato dallo schermo in tal caso??'
Dallo schermo, dalle prestazioni e dalla compatibilità, visto che non ha accelerazione 3D.

gwwmas
13-01-2011, 09:31
sarei penalizzato dallo schermo in tal caso??'

Più che altro dalle prestazioni del telefono....

Ciauz®;)

gnommo
13-01-2011, 09:31
si hai ragione

penso che aspettero ancora un po e poi mi buttero su un cellulare di fascia medio alta

anche se android...:sbavvv:

Si non c'è dubbio che android è destinato ad avere la meglio su tutti i sistemi operativi per cellulari.
Se il tuo budget massimo fosse 100-150€ allora l'ideos sarebbe la scelta obbligata.

gnommo
13-01-2011, 09:34
Più che altro dalle prestazioni del telefono....

Ciauz®;)

Veramente è android che appesantisce tutto (java :muro: ), se su quel l'hardware ci fosse symbian l'ideos volerebbe :D

cionci
13-01-2011, 09:40
se su quel l'hardware ci fosse symbian l'ideos volerebbe :D
Con tutte le limitazioni del caso... Visto che Symbian come funzionalità e usabilità è veramente povero rispetto ad Android.

tulifaiv
13-01-2011, 10:18
Pensate che il 5800 sia tanto più veloce dell'Ideos? Pure in navigazione web?

Io avrei detto il contrario... ho provato un 5230 e sinceramente mi pare tutt'altro che veloce, e visto che il 5800 pare avere praticamente lo stesso hardware, non ci metterei tanto la mano sul fuoco ;)

Per non parlare del fatto che per inserire l'indirizzo su cui andare bisogna aprire una finestra a parte... mbah :Puke:

gwwmas
13-01-2011, 10:19
Veramente è android che appesantisce tutto (java :muro: ), se su quel l'hardware ci fosse symbian l'ideos volerebbe :D

Si ok, ma con tutte le limitazioni del caso.
Il symbian è lontano anni luce da android.

E ti parlo da ex possessore di vari cell symbian ( anche top di gamma ).

Ciauz®;)

gwwmas
13-01-2011, 10:21
Pensate che il 5800 sia tanto più veloce dell'Ideos? Pure in navigazione web?

Io avrei detto il contrario... ho provato un 5230 e sinceramente mi pare tutt'altro che veloce, e visto che il 5800 pare avere praticamente lo stesso hardware, non ci metterei tanto la mano sul fuoco ;)

Per non parlare del fatto che per inserire l'indirizzo su cui andare bisogna aprire una finestra a parte... mbah :Puke:

Vai tranquillo, il 5800 è parecchio più pesante di android.
Ce l' ho avuto per 1 anno ( il 5800 )

Più che altro, appena vedrai la fluidità di android vorrai subito di più, perchè fai presto ad abituarti.

Ciauz®;)

tulifaiv
13-01-2011, 10:22
ehehe la fluidità di Android la conosco bene :D è il 5800 che non conosco...

UrzaUol
13-01-2011, 10:23
Ciao a tutti, ho appena comprato l'Ideos e, provando il bluetooth, ho riscontrato un problema, che consiste nel fatto che ho cercato di collegarlo al PC con Ubuntu, come s.o., ma riesco solo ad accoppiarlo ma non a connetterlo, rendendomi impossibile il trasferimento di quasiasi tipo di file, dopodiché ho cercato di far lo stesso con il mio vecchissimo Nokia 6600, ma, in tal caso, mentre, durante i primi 4-5 tentativi, mi si accoppiava senza connessione, proprio come con il PC, ora mi appare un messaggio con scritto " Accoppiamento rifiutato da Nokia 6600", senza che io faccia nulla se non cercare di accoppiarlo, dandogli dall'Ideos il PIN di riconoscimento.
P.S. Ho provato a scaricare l'app "Bluetooth File Transfer", ma il problema persiste, dandomi sempre il solito problema di connessione.

Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà o comunque dedicherà qualche momento al mio messaggio.

gnommo
13-01-2011, 10:29
Pensate che il 5800 sia tanto più veloce dell'Ideos? Pure in navigazione web?

Io avrei detto il contrario... ho provato un 5230 e sinceramente mi pare tutt'altro che veloce, e visto che il 5800 pare avere praticamente lo stesso hardware, non ci metterei tanto la mano sul fuoco ;)

Per non parlare del fatto che per inserire l'indirizzo su cui andare bisogna aprire una finestra a parte... mbah :Puke:

Chi ha detto che è più veloce?
Il 5800 ha un processore da 400Mhz, l'ideos da 528mhz o come dite voi di addirittura 600MHz.

Poi lascia stare la navigazione web, che entrambi i browser nokia e quello di google, fanno pena, però c'è da dire che nokia ha il supporto per flash, quindi moltissimi siti in flash li vedi, con l'ideos no.

Per navigare decentemente bisogna mettere un browser alternativo, e in 3g opera mini è quasi un obbligo.
E lì la differenza di velocità è identica, con la differenza però che il nokia gestisce uno schermo da 640x360 e l'ideos 320x240 e la differenza di visualizzazione è notevole.


Ciò che c'è di certo è che il tempo di boot ( e vabbè ma lì è linux il responsabile) è di 60 sec per l'ideos di non più di 20 per il 5800.

gnommo
13-01-2011, 10:33
Vai tranquillo, il 5800 è parecchio più pesante di android.
Ce l' ho avuto per 1 anno ( il 5800 )

Più che altro, appena vedrai la fluidità di android vorrai subito di più, perchè fai presto ad abituarti.

Ciauz®;)

Appunto ce l'hai avuto, ma li hai entrambi sottomano come ce li ho io in questo momento?
Hanno una reattività simile, se togliamo il discorso del touch.

spaeter
13-01-2011, 10:55
Appunto ce l'hai avuto, ma li hai entrambi sottomano come ce li ho io in questo momento?
Hanno una reattività simile, se togliamo il discorso del touch.

Io li sto usando entrambi adesso e come reattività stanno alla pari (il 5800 agg. all'ultimo fw e con diverse patch per velocizzarlo...)
A mio parere c'è un abisso in favore dell'ideos per quanto riguarda il sistema operativo (android è anni luce avanti rispetto a symbian...)

A favore del 5800 il display, la fotocamera (che comunque non è sto granchè, però quella dell'ideos è al limite della decenza). Teniamo infine presente che l'Ideos è un telefono entry level che costa nuovo 99 euro (con 6 mesi di internet gratis se fai MNP).. il 5800 appena uscito costava sopra i 300 euro...

gnommo
13-01-2011, 11:10
Io li sto usando entrambi adesso e come reattività stanno alla pari (il 5800 agg. all'ultimo fw e con diverse patch per velocizzarlo...)
A mio parere c'è un abisso in favore dell'ideos per quanto riguarda il sistema operativo (android è anni luce avanti rispetto a symbian...)

A favore del 5800 il display, la fotocamera (che comunque non è sto granchè, però quella dell'ideos è al limite della decenza). Teniamo infine presente che l'Ideos è un telefono entry level che costa nuovo 99 euro (con 6 mesi di internet gratis se fai MNP).. il 5800 appena uscito costava sopra i 300 euro...
Appunto chi dice il contrario.
Però intendiamoci, a mio padre presi un 5230 navigator che ho pagato 79€, lo usa come telefono,per collegarsi ai siti
dei giornali,fare qualche foto o video di sfuggita, e come navigatore gps.
Se gli dessi in mano l'ideos non penso che si orienterebbe e riuscirebbe a fare le stesse cose, quindi bisogna pure vedere in cosa è anni avanti android rispetto a symbian.
Per gli utenti esperti è vero che è avanti, ma non ci metterei la mano sul fuoco che sia altrettanto facile di symbian da usare per gli utenti inesperti.

Pugaciov
13-01-2011, 11:40
Ragazzi una domanda, c'è un modo per usare solo la rubrica SIM? Mi sono accorto solo ora dopo quasi 10 giorni di utilizzo che mi ha unito tutti i contatti, sia sul telefono che sull'account Gmail.
Se c'è un modo mi piacerebbe tenere solamente la rubrica SIM, e che il telefono non vada a toccare Gmail.

Si può fare?

brugi
13-01-2011, 12:10
Per navigare decentemente bisogna mettere un browser alternativo, e in 3g opera mini è quasi un obbligo.

bah queste mi sembrano quasi affermazioni "ideologiche" :D
Ho provato opera mini e non mi sembra tanto meglio del browser di default...
Anzi...:mbe:
poi sarà una questione di gusti ma dire che è "quasi un obbligo" è esagerato ;)

voi che ne pensate? in cosa è migliore opera? (o altri browser...)

tenjin
13-01-2011, 12:28
Ciao a tutti, ho appena comprato l'Ideos e, provando il bluetooth, ho riscontrato un problema, che consiste nel fatto che ho cercato di collegarlo al PC con Ubuntu, come s.o., ma riesco solo ad accoppiarlo ma non a connetterlo, rendendomi impossibile il trasferimento di quasiasi tipo di file

Se vuoi solo copiare i file, e se hai il wifi sul pc, ti consiglio di usare programmi come swiftp invece del bluetooth.

rafscipio
13-01-2011, 12:35
bah queste mi sembrano quasi affermazioni "ideologiche" :D
Ho provato opera mini e non mi sembra tanto meglio del browser di default...
Anzi...:mbe:
poi sarà una questione di gusti ma dire che è "quasi un obbligo" è esagerato ;)

voi che ne pensate? in cosa è migliore opera? (o altri browser...)

Quoto: opera mini è "grazioso" ed è un po' più rapido in generale, ma in molti casi solo perchè non completa la formattazione delle pagine (es.: www.repubblica.it) e quindi anche la resa ne perde.

Mar1o
13-01-2011, 12:43
una domanda hot...

prima di questo cell avevo un iphone 3g di cui ho un backup...è possibile sincronizzare i contatti del mio backup con questo cell? spero sia chiaro quello che ho detto :D

ancora up e inoltre...qualcuno sa come alzare il volume della suoneria e dei messaggi oltre il massimo predefinito del cell? ed è possibile anche modificare l'intensità della vibrazione cioè il modo in cui vibra?

rafscipio
13-01-2011, 12:45
tanto per non mettermi a provare tutto, quali sono le apps "must", da avere?


dai un'occhiata qui: http://ideos.wikispaces.com/Applicazioni+consigliate

rafscipio
13-01-2011, 13:01
segnalo applicazione (nel frattempo che la pagina wiki ritorni disponibile per aggiungerla)

Battey Indicator (http://www.androidzoom.com/android_applications/tools/battery-indicator_biae_download.html)
visualizza sulla barra di notifica (oltre all'icona di default) un altro simbolo per la carica della batteria che però indica la percentuale di carica; più comodo di un widget, perchè sempre visibile sulla barra (volendo sostituire l'icona originale, va modificata la rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=724778 ); Free

wrxsti280
13-01-2011, 14:34
Ma voi come vi trovate con la connessione dati della vodafone?

Sono passato a vodafone per avere i 6 mesi gratis di internet...ma sto rimpiagendo la 3. Il servizio fa pena, quelle volte che riesce a collegarsi (non sempre) l'internet è ballerino e/o lentissimo. In 5 anni di tre mai riscontrato nessun problema del genere...

E' solo una mia impressione o anche altri hanno problemi con la Vodafone?

gnommo
13-01-2011, 14:41
bah queste mi sembrano quasi affermazioni "ideologiche" :D
Ho provato opera mini e non mi sembra tanto meglio del browser di default...
Anzi...:mbe:
poi sarà una questione di gusti ma dire che è "quasi un obbligo" è esagerato ;)

voi che ne pensate? in cosa è migliore opera? (o altri browser...)
Veramente riesci ad usare il browser dell'ideos? :D
Ci mette un secolo per caricare ogni pagina, è ovvio che bisogna ricorrere ad opera mini per navigare decentemente, anche il rendering dei font è migliore.

Il browser dell'ideos è pessimo, non supporta nemmeno le gif animate.
Dovrò provare dolphin, ma per ora sia su symbian che su android, opera ed opera mini mi paiono l'unico modo pratico per navigare.

CYRANO
13-01-2011, 15:33
Ma voi come vi trovate con la connessione dati della vodafone?

Sono passato a vodafone per avere i 6 mesi gratis di internet...ma sto rimpiagendo la 3. Il servizio fa pena, quelle volte che riesce a collegarsi (non sempre) l'internet è ballerino e/o lentissimo. In 5 anni di tre mai riscontrato nessun problema del genere...

E' solo una mia impressione o anche altri hanno problemi con la Vodafone?

Io la trovo intermittente.
Se c'e' campo , allora va una scheggia.
ho provato a casa mia con speedtest e va piu' del doppio di Tre.
Ma se c'e' poco campo fa schifo.
Da quel che ho capito di punta va piu' di tre ma e' piu' sensibile alla poca ricezione...



C;,s;,s;,,s;s;l,

Ayrton71
13-01-2011, 16:11
Ragazzi io l'ho preso ieri,provato un pò con batt a metà per farlo scaricare.
Da attuale possesore di un 6630 e un 5800XM tutto aggiornato devo dire che per il prezzo non c'è niente di meglio.
Ho installato qualche app. e oggi mi sono collegato in un centro comm. in wifi con un Linksys con ricezione discreta (1 tacca o 2) e rispetto al 5800 ha avuto molti meno problemi,più veloce di molto sicuramente in quelle condizioni con browser default.In attesa che mi attivino la promo internet e quindi usarlo in 3G installo qualcosa di utile :)
Ma Opera 10 non c'è per Android? Sul 5800 è fatto molto bene.

gnommo
13-01-2011, 16:19
Ragazzi io l'ho preso ieri,provato un pò con batt a metà per farlo scaricare.
Da attuale possesore di un 6630 e un 5800XM tutto aggiornato devo dire che per il prezzo non c'è niente di meglio.
Ho installato qualche app. e oggi mi sono collegato in un centro comm. in wifi con un Linksys con ricezione discreta (1 tacca o 2) e rispetto al 5800 ha avuto molti meno problemi,più veloce di molto sicuramente in quelle condizioni con browser default.In attesa che mi attivino la promo internet e quindi usarlo in 3G installo qualcosa di utile :)
Ma Opera 10 non c'è per Android? Sul 5800 è fatto molto bene.
Si c'è , ma è abbastanza più lento che sul 5800, però è il browser che restituisce le pagine più vicine all'originale.

CYRANO
13-01-2011, 17:33
Raga , sto usando il cellulare anche come lettore mp3 ed ho il problema che ogni tanto " scatta" random. ossia fa una micro interruzione, uno scattino insomma.
Lo fa sia col player di default sia con winamp.
Lo fa sia con gli mp3 che con gli aac.
Lo fa a caso , non in tutte le canzoni ed in punti prestabiliti insomma.
Secondo me e' colpa del cellulare e non del rip.
consigli ?


C;,s;,;,s;s;s

Eddie666
13-01-2011, 17:42
Raga , sto usando il cellulare anche come lettore mp3 ed ho il problema che ogni tanto " scatta" random. ossia fa una micro interruzione, uno scattino insomma.
Lo fa sia col player di default sia con winamp.
Lo fa sia con gli mp3 che con gli aac.
Lo fa a caso , non in tutte le canzoni ed in punti prestabiliti insomma.
Secondo me e' colpa del cellulare e non del rip.
consigli ?


C;,s;,;,s;s;s

strano. io lo utilizzo spesso come lettore mp3 quando sono in palestra (accoppiato a delle cuffie bluetooth, ed utilizzando il player di default), ma non ho mai riscontrato quel problema.

CYRANO
13-01-2011, 18:27
strano. io lo utilizzo spesso come lettore mp3 quando sono in palestra (accoppiato a delle cuffie bluetooth, ed utilizzando il player di default), ma non ho mai riscontrato quel problema.

ma pork.
aggiungo che l'ha fatto con due sd diverse... :cry:


C;,s;,;,s;,ss;,

PhysX
13-01-2011, 18:50
ho preso lo stesso le pellicole salva schermo, è vero che lo schermo è molto resistente ai graffi ma c'è pur sempre il rischio che si sporchi con sostanze come olio, grassi, vernici che potrebbero fare danni irrimediabili.
ad esempio se lo appoggio su un tavolo in giardino e ci cade sopra la resina da un albero, sono cazzi...

Master94ga
13-01-2011, 19:31
Salve!
La vodafone mi ha attivato la promozione per navigare in internet.
Ma non so come connettermi, se apro il broswer mi dice che non sono connesso a una rete.:doh:
Come devo fare:confused:

Ayrton71
13-01-2011, 22:21
Domandina semplice ...come si fà a salvare una foto ricevuta con mms?! :confused:
Non vedo l'opzione "salva" :mbe:

fafathebest
13-01-2011, 22:33
Salve!
La vodafone mi ha attivato la promozione per navigare in internet.
Ma non so come connettermi, se apro il broswer mi dice che non sono connesso a una rete.:doh:
Come devo fare:confused:

Prova ad andare in impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> nomi punti d'accesso.. verifica che sia mobile.vodafone.it, altrimenti inseriscilo manualmente tu. ;)

lonewo|_f
14-01-2011, 01:03
Raga , sto usando il cellulare anche come lettore mp3 ed ho il problema che ogni tanto " scatta" random. ossia fa una micro interruzione, uno scattino insomma.
Lo fa sia col player di default sia con winamp.
Lo fa sia con gli mp3 che con gli aac.
Lo fa a caso , non in tutte le canzoni ed in punti prestabiliti insomma.
Secondo me e' colpa del cellulare e non del rip.
consigli ?


a me sul milestone lo fa anche con XMP (player per moduli vari), oltre che sul media player, ma solo se faccio altre cose che usano la cpu. prova a controllare se hai applicazioni che tieni aperte in background o magari si aprono per aggiornare qualcosa

leggevo che è proprio un problema di come è strutturato l' OS, infatti non riuscivano a scrivere un tracker decente per lo stesso motivo :(



Veramente riesci ad usare il browser dell'ideos? :D
Ci mette un secolo per caricare ogni pagina, è ovvio che bisogna ricorrere ad opera mini per navigare decentemente, anche il rendering dei font è migliore.

Il browser dell'ideos è pessimo, non supporta nemmeno le gif animate.
Dovrò provare dolphin, ma per ora sia su symbian che su android, opera ed opera mini mi paiono l'unico modo pratico per navigare.

beh, opera mini non è propriamente un browser, ma un "player per pagine compresse dai server di opera", dove gran parte del lavoro viene effettuato da questi servers.
opera mobile invece, anche se comprime (a scelta, opzionale) le pagine il rendering lo effettua sempre il cellulare, e qui conta molto la potenza della cpu

cionci
14-01-2011, 01:21
ma pork.
aggiungo che l'ha fatto con due sd diverse... :cry:


C;,s;,;,s;,ss;,
Usi per caso l'applet per l'overclock ?

radeon_snorky
14-01-2011, 07:17
segnalo un fatto quantomeno atipico (legato a vodafone, non all'ideos...)
se si ha la mobile internet attivata dal negoziante sul numero vodafone e si chiede portabilità BISOGNA disattivare la mobile internet (1 settimana free poi 3uro) per poter riattivare quella aggratis... io l'ho fatto da operatore dopo che ci provavo da 2 settimane e mi sono stati rimborsati gli ultimi 3euro spesi (grazie all'op, non era mia intenzione chiedere un rimborso)

CYRANO
14-01-2011, 11:56
Usi per caso l'applet per l'overclock ?

No , ho solo rootato il tel.
in background c'è 3gwatchdog e juice defender.
però ho notato , per ora , che lo fa solo con l'altoparlante. mentre con le cuffie no... boh...


C.àòs.àòsòs.àò

CYRANO
14-01-2011, 12:01
Usi per caso l'applet per l'overclock ?

No , ho solo rootato il tel.
in background c'è 3gwatchdog e juice defender.
però ho notato , per ora , che lo fa solo con l'altoparlante. mentre con le cuffie no... boh...


C.àòs.àòsòs.àò

allerol
14-01-2011, 12:41
:help: ...ho un problema..
non riesco ad utilizzare più Appbrain App Market..
se provo ad installare un app dal sito,questo mi dice:
"Il tuo telefono non è ancora stato sincronizzato. Si prega di installare AppBrain per avere le applicazioni sul tuo telefono" ...
ho sincronizzato.. reinstallato l'applicazione.. fatto il logout/login.. ma niente.. mi da sempre il solito messaggio..
a voi funziona? .. avete avuto il mio stesso problema?...:confused:
:help:

nessuno?? :help:

Master94ga
14-01-2011, 14:23
Prova ad andare in impostazioni -> wireless e reti -> reti mobili -> nomi punti d'accesso.. verifica che sia mobile.vodafone.it, altrimenti inseriscilo manualmente tu. ;)
Ok, mobile.vodafone.it c'è.
Però come faccio a connettermi?
Poi nelle impostazioni di mobile.vodafone.it c'è messo solo il nome e l'apn, nel resto c'è scritto "non impostato":help:

lupetto2k
14-01-2011, 14:40
dai un'occhiata qui: http://ideos.wikispaces.com/Applicazioni+consigliate

grazie.
mi sto scimmiando tantissimo :D
però non mi è chiaro il discorso root e firmware modificati.
a cosa serve esattamente il primo e quali tipi e funzionalità danno i secondi.

Ayrton71
14-01-2011, 15:06
Ho preso l'Ideos 2 giorni fà con la portabilità ma ancora niente promo internet ne raddoppio ricarica,ho chiamato il 42200 ma il messaggio dice nessuna promo disponibile per questo numero!
Voi come avete fatto? :confused:

Master94ga
14-01-2011, 15:55
Ho preso l'Ideos 2 giorni fà con la portabilità ma ancora niente promo internet ne raddoppio ricarica,ho chiamato il 42200 ma il messaggio dice nessuna promo disponibile per questo numero!
Voi come avete fatto? :confused:

Io ho lo stesso identico problema, oggi devo andare a parlare dove l'ho comprato:muro:

radeon_snorky
14-01-2011, 16:20
Ho preso l'Ideos 2 giorni fà con la portabilità ma ancora niente promo internet ne raddoppio ricarica,ho chiamato il 42200 ma il messaggio dice nessuna promo disponibile per questo numero!
Voi come avete fatto? :confused:

Io ho lo stesso identico problema, oggi devo andare a parlare dove l'ho comprato:muro:

la sim vodafone (con 5 euri..) è attiva?
avete richiesto portabilità in negozio?
avete aspettato il cambio di numero?
avete aspettato il passaggio del credito?
avete attivato la promo 6 mesi raddoppio ricarica?
avete attivato la promo 6 mesi mobile internet gratis?

se solo l'ultimo passaggio non è andato a buon fine chiamate il 190...

e ricordate, come ho scritto nel mio precedente post, SE AVETE LA MOBILE INTERNET GIA' ATTIVATA (una settimana gratis poi 3 euro a settimana)

dovete DISATTIVARLA

così mi ha detto l'operatore (44 Alessia): non dovevo attivare la mobile internet in negozio ma solo DOPO il passaggio del numero perché in automatico NON avviene il passaggio mobile internet a pagamento -> mobile internet 6 mesi gratis ma deve essere attivata singolarmente.

:)

brugi
14-01-2011, 16:21
Ho preso l'Ideos 2 giorni fà con la portabilità ma ancora niente promo internet ne raddoppio ricarica,ho chiamato il 42200 ma il messaggio dice nessuna promo disponibile per questo numero!
Voi come avete fatto? :confused:

bè ovvio devi aspettare la portabilità... ci va circa una settimana... e ti dovrebbe arrivare l'sms di conferma
le promo saranno sul tuo numero non su quello temporaneo...
e in ogni caso la promo internet devi farla dal sito vod.

Ayrton71
14-01-2011, 17:06
la sim vodafone (con 5 euri..) è attiva?
avete richiesto portabilità in negozio?
avete aspettato il cambio di numero?
avete aspettato il passaggio del credito?
avete attivato la promo 6 mesi raddoppio ricarica?
avete attivato la promo 6 mesi mobile internet gratis?

se solo l'ultimo passaggio non è andato a buon fine chiamate il 190...

e ricordate, come ho scritto nel mio precedente post, SE AVETE LA MOBILE INTERNET GIA' ATTIVATA (una settimana gratis poi 3 euro a settimana)

dovete DISATTIVARLA

così mi ha detto l'operatore (44 Alessia): non dovevo attivare la mobile internet in negozio ma solo DOPO il passaggio del numero perché in automatico NON avviene il passaggio mobile internet a pagamento -> mobile internet 6 mesi gratis ma deve essere attivata singolarmente.

:)
Allora la portabilità l'ho chiesta in negozio ma per le promo mi ha detto di tel al 42200 (raddoppio ricarica) e andare sul sito (Internet gratis) ma ho tel. ora al 190 e l'operatore mi ha attivato il raddoppio ricarica mentre per internet gratis mi è arrivato l'sms ma ho provato a connettermi e non và;verificare impostazioni di rete...Ho impostato l'APN come dal sito Vodafone per Ideos,attivato scambio dati,tolto la spunta su utilizza solo 2G ,mi sembra che ho finito giusto?
Invece per la portabilità ci vuole qualche giorno? Credevo fosse molto piu celere la cosa!

Ayrton71
14-01-2011, 17:09
bè ovvio devi aspettare la portabilità... ci va circa una settimana... e ti dovrebbe arrivare l'sms di conferma
le promo saranno sul tuo numero non su quello temporaneo...
e in ogni caso la promo internet devi farla dal sito vod.

Sei sicuro? Allora ora con cosa stò telefonando? :confused: Il numero l'ho registrato su Vodafone e mi dà tutti i dati quindi non credo sia ancora con il vecchio operatore...

thedoors
14-01-2011, 17:30
ciao

ho appena acquistato questo telefono ma un paio di cose non mi quadrano.. vorrei essere sicuro che sia nuovo.. e ho dubbi che sia stati già acceso e provato da altri.

i sigilli sotto la scatola erano aperti (tutti e due)
NON c'è alcuna sim dentro anche se l'adesivo sotto dice che ci deve essere
non c'è alcuna pellicola sul display

che ne pensate?

grazie

spaeter
14-01-2011, 17:32
ciao

ho appena acquistato questo telefono ma un paio di cose non mi quadrano.. vorrei essere sicuro che sia nuovo.. e ho dubbi che sia stati già acceso e provato da altri.

i sigilli sotto la scatola erano aperti (tutti e due)
NON c'è alcuna sim dentro anche se l'adesivo sotto dice che ci deve essere
non c'è alcuna pellicola sul display

che ne pensate?

grazie
nel mio caso:

la pellicola display non c'era
gli adesivi erano aperti (per metterci dentro la sim che c'era)

ciao

thedoors
14-01-2011, 17:33
La sim non c'è.....

non so che pensare...

Dumah Brazorf
14-01-2011, 17:41
A navigazione satellitare come andiamo?

thedoors
14-01-2011, 17:43
probabilmente è stata aperta per fargli togliere la sim che c'era dentro.
infatti non mi hanno chiesto alcun documento.

Altrimenti avrebbero dovuto chiedermi un documento giusto???

inoltre dopo circa un quarto d'ora che lo usavo ho controllato non ricordo dove
la durata dell'accensione e mi diceva 13 minuti.
Sapete se quello è il conteggio TOTALE o solo dall'ultima volta che è stato acceso?

anche la plastica dentro cui era il cell era senza alcun sigillo.

Insomma un imballaggio davvero pessimo

va il vostro come era imballato?

Grazie

fatemi sapere cosi nel caso lo riporto.

ciao

Dumah Brazorf
14-01-2011, 18:06
Se non ti hanno chiesto alcun documento e fatto firmare un contratto come pensi che ti potessero aver dato una sim? Se hai pagato 99 tanto meglio, avrei volentieri fatto a meno della mia sim.
Il confezionamento è uguale anche per il mio. Il telefono era in una bustina di plastica non sigillata (forse l'imballo originale è stato aperto per marchiare il telefono col logo vodafone?). I sigilli sono tagliati perchè hanno messo dentro la sim e forse tolte le cover in più (se c'erano) ma l'intera scatola era comunque "ri-sigillata" col cellophan.

EDIT: Il tempo di attività in informazioni telefono si riferisce dall'ultima accensione. Non so se esiste un contatore globale. Comunque guarda la scatola, la mia ha due etichette: una relativa al telefono (IMEI... ) l'altra relativa alla sim.

thedoors
14-01-2011, 18:12
allora ok, sto più tranquillo :-)

il cellophane c'era ma era mezzo rotto.. cmq l'imballaggio interno è davvero pessimo... :) mi tranquillizza leggere che è cosi per tutti.

telefono acceso... ho disabilitato l'accesso alla rete dalla sim .. ho inserito il mio account gmail e youtube (che poi è lo stesso) e l'ho provato 2 minuti (vengo da un 5800 nokia).
Per ora mi sembra molto buono.. ma l'ho usato 10 minuti.

brugi
14-01-2011, 18:18
Sei sicuro? Allora ora con cosa stò telefonando? :confused: Il numero l'ho registrato su Vodafone e mi dà tutti i dati quindi non credo sia ancora con il vecchio operatore...

boh per me ci è voluta una settimana...
in ogni caso se hai l'sms di conferma sei a posto...

branding
14-01-2011, 18:20
Il mio era ben confezionato con le bustine di plastica, la scatola non aveva sigilli ma il negoziante aveva inserito la sim vodafone per cui tutto ok
La batteria era sigillata invece

Hyperion
14-01-2011, 18:20
Telefono arrivato!!

La famiglia si allarga!!

:sofico:

Ok, ed ora via con le domande di rito:
- non ho un account gmail, e non vorrei crearlo (se possibile)
- per installare qualunque applicazione sul cell, basta avere i file apk, portarli sul cell, ed installarli tramite astros; giusto?
- ma come si installa astros senza passare dal market?

Dumah Brazorf
14-01-2011, 19:15
Ma falla che ha una mail decente con filtri che funzionano.

Master94ga
14-01-2011, 19:23
Ok, mobile.vodafone.it c'è.
Però come faccio a connettermi?
Poi nelle impostazioni di mobile.vodafone.it c'è messo solo il nome e l'apn, nel resto c'è scritto "non impostato":help:
Up! :help:

lupetto2k
14-01-2011, 20:08
Telefono arrivato!!

La famiglia si allarga!!

:sofico:

Ok, ed ora via con le domande di rito:
- non ho un account gmail, e non vorrei crearlo (se possibile)
- per installare qualunque applicazione sul cell, basta avere i file apk, portarli sul cell, ed installarli tramite astros; giusto?
- ma come si installa astros senza passare dal market?

onestamente penso che prendere un telefono con android (che gira attorno all'integrazione con google) e non farsi un account gmail sia un po' castrante.
oltretutto gmail è per ora il miglior e meglio strutturato servizio di posta elettronica gratuita....

wrxsti280
14-01-2011, 20:16
:(

Oggi il mio Ideos è impazzito...appena faccio partire un'app si riavvia :(

Domani mattina provo a fare un reset totale...speriamo si risolva e che non sia un problema hardwere. Tra l'altro due giorni fa, l'avevo in tasca con tutte le connessioni accese...dopo un po lo prendo e fra un po mi scotto, era a 50 gradi!! :eek:

:buaah:

peloo
14-01-2011, 20:24
Anche a voi che il caricabatterie del telefono "frigga" mentre lo sta caricando?
Per "frigga" intendo che emette un sibilo ... :D

Quello della mia ragazza lo fa...vorrei essere sicuro sia un difetto prima di riportarlo in negozio...

Ayrton71
14-01-2011, 21:00
ciao

ho appena acquistato questo telefono ma un paio di cose non mi quadrano.. vorrei essere sicuro che sia nuovo.. e ho dubbi che sia stati già acceso e provato da altri.

i sigilli sotto la scatola erano aperti (tutti e due)
NON c'è alcuna sim dentro anche se l'adesivo sotto dice che ci deve essere
non c'è alcuna pellicola sul display

che ne pensate?

grazie

Sul mio sigilli chiusi,bustina chiusa con sim ma niente pellicola perchè il cell. è dentro una bustina.Il tuo è stato aperto,io lo riporterei perchè i sigilli hanno un loro motivo di esserci...

Ayrton71
14-01-2011, 21:03
Mi è arrivato il mess. da Vodafone che la connessione internet per il mio telefono è stata abilitata...ma non và lo stesso :(
C'è qualcosa da impostare otre a quello che ho già fatto? :mbe:

CYRANO
14-01-2011, 22:20
A navigazione satellitare come andiamo?

non mi sembra un fulmine di guerra.
per esempio dentro casa il mio nokia fixa i satelliti in qualche decina di secondi , l'ideos proprio non ce la fa...


C;,;,s;l,s;l,s

Speed399
14-01-2011, 23:18
ma quindi le cover di altri colori non si trovano da nessuna parte per ora ?

CYRANO
14-01-2011, 23:48
Raga cosa potrei usare per ascoltare radio rai ? :D



C;,s;,,s;,ss

lupetto2k
15-01-2011, 00:10
Raga cosa potrei usare per ascoltare radio rai ? :D



C;,s;,,s;,ss

perchè la radio di default non va bene?
io l'ho provato con 105 e mi sembra ok :)

CYRANO
15-01-2011, 00:46
perchè la radio di default non va bene?
io l'ho provato con 105 e mi sembra ok :)


uhm me l'ero completamente dimenticata :asd: provo allora!


ah se volete dei wallpapers alternativi su www.mobile9.com ce ne sono apposta per l'ideos ( huawei u8150 )

Cmlsmlsmlsmlk

CYRANO
15-01-2011, 03:48
Provata la radio di default ma richiede gli auricolari , presumo perche' hanno l'antenna ( come i nokia insomma ).
Infatti collegandoci le casse, a lavoro, non prende un canale che sia uno :asd:
invece a me servirebbe proprio un'app che mi fornisca la radio della rai in streaming, via gms o umts, cosi' da ascoltarmi le partite a lavoro :asd:

ps questo perche' sto cercando di sostituire il lettore mp3 con l'ideos. per gli mp3 ci siamo, ma manca appunto la radio...


Cmlslm,smlsmlsml,

cionci
15-01-2011, 07:55
non mi sembra un fulmine di guerra.
per esempio dentro casa il mio nokia fixa i satelliti in qualche decina di secondi , l'ideos proprio non ce la fa...
Ieri sera un LG Optimus One fixava i satelliti in macchina mia. L'Ideos li ha fixati dopo 30 secondi :sofico:

wrxsti280
15-01-2011, 08:25
Provata la radio di default ma richiede gli auricolari , presumo perche' hanno l'antenna ( come i nokia insomma ).
Infatti collegandoci le casse, a lavoro, non prende un canale che sia uno :asd:
invece a me servirebbe proprio un'app che mi fornisca la radio della rai in streaming, via gms o umts, cosi' da ascoltarmi le partite a lavoro :asd:

ps questo perche' sto cercando di sostituire il lettore mp3 con l'ideos. per gli mp3 ci siamo, ma manca appunto la radio..
Io mi trovo molto bene con questa radio ;)

http://www.appbrain.com/app/tunein-radio/tunein.player

cionci
15-01-2011, 08:41
Telefono arrivato!!

La famiglia si allarga!!

:sofico:

Ok, ed ora via con le domande di rito:
- non ho un account gmail, e non vorrei crearlo (se possibile)
- per installare qualunque applicazione sul cell, basta avere i file apk, portarli sul cell, ed installarli tramite astros; giusto?
- ma come si installa astros senza passare dal market?
Fatti l'account google, tanto non ti cambia niente. A livello logico se disattivi la sincronizzazione non cambia una virgola, mentre con l'account gmail puoi accedere a tutti i programmi di google.
Per installare basta astros. Ovviamente per installare astros sarebbe un bene accedere al market.

radeon_snorky
15-01-2011, 09:12
Sei sicuro? Allora ora con cosa stò telefonando? :confused: Il numero l'ho registrato su Vodafone e mi dà tutti i dati quindi non credo sia ancora con il vecchio operatore...
ma se fai una telefonata che numero appare?

se riesco metto tutti i messaggi che vodafone mi ha mandato...

Dumah Brazorf
15-01-2011, 10:20
Come app di navigazione avete provato qualcosa?
Io devo provare OsmAnd.

hitman80
15-01-2011, 12:15
Ho una domanda...

Visto che molti di noi hanno preso questo cell con la MNP a vodafone per sfruttare i 6 mesi gratuti per navigazione da cell (APN : mobile.vodafone.it) , qualcuno sa come sfruttarlo con il tethering (Wifi o USB) ( originale di froyo 2.2 o con altro programma) per collegare un PC e navigarci ???
Sembrerebbe che quando si attiva il tethering l'apn utilizzato diventa web.omnitel.it e di conseguenza si paga un botto anche per pochissimi minuti...

In rete vi sono opinioni contrastanti e non esaustive per togliermi questo dubbio ... qualcuno che sa o che ha provato saprebbe propormi una soluzione ???
:stordita:
Denghiu :help:

Pelvix
15-01-2011, 12:34
Ragazzi, qualcuno uso "Autokiller"?
E' utile?
E' consigliata l'installazione sull'IDEO per aumentarne le performance?:help:

cionci
15-01-2011, 12:42
Ragazzi, qualcuno uso "Autokiller"?
E' utile?
E' consigliata l'installazione sull'IDEO per aumentarne le performance?:help:
Usa Task Switcher e se c'è da killare qualcosa lo fai a mano in pochi secondi. Io almeno mi trovo bene così.

Giowa
15-01-2011, 12:51
Non ho trovato nessuna app per le maree in Europa, avete dei consigli da darmi?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!

rafscipio
15-01-2011, 13:07
grazie.
mi sto scimmiando tantissimo :D
però non mi è chiaro il discorso root e firmware modificati.
a cosa serve esattamente il primo e quali tipi e funzionalità danno i secondi.

il root di da la possibilità di installare alcune applicazioni che accedono a risorse tipicamente fuori dal controllo dell'utente standard (es.: OverclockWidget che ti fa modificare le freq di clock), disinstallare applicazioni di sistema (es.: Foursquare), spostare le applicazioni sulla sd.
I firmare modificati (le cosiddette "rom") sono vari: da semplici versione con piccoli aggiornamenti (es.: per rimpiazzare l'icona della batteria con una diversa), versioni "ottimizzate" per uno specifico dispositivo, o anche SO molto diversi dall'originale (i.e.: Android molto customizzati, o addirittura in alcuni casi, SO completmanete diversi)

Ayrton71
15-01-2011, 15:02
ma se fai una telefonata che numero appare?

se riesco metto tutti i messaggi che vodafone mi ha mandato...

Risolto,ho telefonato al 190 e l'operatore mi ha attivato le promo,subito la ricarica doppia e dopo un pò internet gratis,ci son voluti 2 sms però,dopo il secondo non funzionava lo stesso,ho spento e riacceso e andava :)

Ayrton71
15-01-2011, 15:05
Domandina semplice ...come si fà a salvare una foto ricevuta con mms?! :confused:
Non vedo l'opzione "salva" :mbe:

Nessuno lo sà?

Pugaciov
15-01-2011, 15:46
Cosa usate per pulire il display? Panno morbido normale?

cionci
15-01-2011, 15:47
Cosa usate per pulire il display? Panno morbido normale?
Panno per occhiali.

Ayrton71
15-01-2011, 15:59
Ragazzi volevo provare Google Goggles ma da un QRcode non ci riesco...da un altro link mi ha fatto scaricare un file apk,cosa devo fare?

Ghostaccio
15-01-2011, 16:12
ma se fai una telefonata che numero appare?

se riesco metto tutti i messaggi che vodafone mi ha mandato...

Quando la tua portabilità è completa, il numero provvisorio non avrà piu' campo, di conseguenza quando telefonerai avrai il vecchio numero (tim, windo o altroperatore).

Leggi qui :http://www.vodafone.it/diac/servizi/mnp.html

wrxsti280
15-01-2011, 16:19
Ragazzi volevo provare Google Goggles ma da un QRcode non ci riesco...da un altro link mi ha fatto scaricare un file apk,cosa devo fare?

Devi seguire questa procedura ;) (serve root explorer)

per vedere le app che richiedono l'autofocus/flash come requisito bisogna mettere nella cartella /etc/permissions/ un file id della fotocamera modificato,cancellare i dati del market e riavviare il telefono

ecco il file
http://www.multiupload.com/R0TMJQM240

Pugaciov
15-01-2011, 16:26
È normale che, con una chiamata in arrivo, toccando il tasto laterale del volume, si tolga la suoneria? C'è un modo per impostarlo in modo diverso? Vorrei appunto controllare il volume della suoneria stessa anche in chiamata magari ...

brugi
15-01-2011, 16:44
Devi seguire questa procedura ;) (serve root explorer)

io l'ho installato l'apk (scaricato su pc e poi messo su sd) con un file manager senza modificare permessi....

lupetto2k
15-01-2011, 16:54
il root di da la possibilità di installare alcune applicazioni che accedono a risorse tipicamente fuori dal controllo dell'utente standard (es.: OverclockWidget che ti fa modificare le freq di clock), disinstallare applicazioni di sistema (es.: Foursquare), spostare le applicazioni sulla sd.
I firmare modificati (le cosiddette "rom") sono vari: da semplici versione con piccoli aggiornamenti (es.: per rimpiazzare l'icona della batteria con una diversa), versioni "ottimizzate" per uno specifico dispositivo, o anche SO molto diversi dall'originale (i.e.: Android molto customizzati, o addirittura in alcuni casi, SO completmanete diversi)

grazie ora ho capito.
mi devo sentire fuori dal coro se non sento il bisogno di fare root o cambiare ROM?
a meno non portino a effettivi vantaggi (che non conosco) mi sembra che quello che posso fare con quello originale sia già molto (basta trovare l'app giusta).
sono spiazzato dalla quantità di roba che si può installare (per carità molta inutile).
ai tempi di windows pocket pc 2003 e windows mobile c'era si molto da installare ma era tutto così anarchico e soggetto a incompatibilità che era spesso uno sbattimento maggiore del risultato ottenibile.
per questo per molti anni sono stato sotto l'egemonia di symbian (con pochissime apps ma almeno stabili e funzionanti).
android mi ha aperto un mondo.....

Master94ga
15-01-2011, 17:11
Salve!
La vodafone mi ha attivato la promozione per navigare in internet.
Ma non so come connettermi, se apro il broswer mi dice che non sono connesso a una rete.:doh:
Come devo fare:confused:
Niente? :muro:

Edit: ho creato una connessione VPN, ho messo mobile.vodafone.it però mi da errore.Forse sbaglio nel nome e nella password, quali si devono mettere?

wrxsti280
15-01-2011, 17:33
io l'ho installato l'apk (scaricato su pc e poi messo su sd) con un file manager senza modificare permessi....
Si, ma in questo modo non riceverà gli aggiornamente automatici da google...ogni volta dovrai andarti a cercare il nuovo file apk, trasferirlo e installarlo.

Fidati, è molto meglio (e comodo) sbloccare il market originale ;)

Ciao

lupetto2k
15-01-2011, 17:37
Niente? :muro:

Edit: ho creato una connessione VPN, ho messo mobile.vodafone.it però mi da errore.Forse sbaglio nel nome e nella password, quali si devono mettere?

non ne devi mettere

xmetallarox
15-01-2011, 17:53
Si, ma in questo modo non riceverà gli aggiornamente automatici da google...ogni volta dovrai andarti a cercare il nuovo file apk, trasferirlo e installarlo.

Fidati, è molto meglio (e comodo) sbloccare il market originale ;)

Ciao

Ma come si fa a sbloccare il market originale?

Master94ga
15-01-2011, 18:31
non ne devi mettere
Se non ne metto mi dice inserisci nome utente e password :doh:

:help:

CYRANO
15-01-2011, 18:49
Ieri sera un LG Optimus One fixava i satelliti in macchina mia. L'Ideos li ha fixati dopo 30 secondi :sofico:

Beh mi pare il minimo che riescano a fixarli dalla macchina :asd:


Còsòsòs

CYRANO
15-01-2011, 18:59
Non ho trovato nessuna app per le maree in Europa, avete dei consigli da darmi?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!

la sto cercando anche io, inutilmente però...



Cò,s,òs,òsò,

cionci
15-01-2011, 20:13
Beh mi pare il minimo che riescano a fixarli dalla macchina :asd:

Mi sono scordato un "non" nella parte riguardante l'LG Optimus.

deidara80
15-01-2011, 20:25
salve ragazzi. mio zio ha preso questo cell da poco e dice che non arriva a fine giornata con la batteria. prima aveva un n5800.

io sono molto interessato al ideos x5.
come qualità costrutiva come vi sembra il vostro?

Mar1o
15-01-2011, 21:09
salve ragazzi. mio zio ha preso questo cell da poco e dice che non arriva a fine giornata con la batteria. prima aveva un n5800.

io sono molto interessato al ideos x5.
come qualità costrutiva come vi sembra il vostro?

pure a me...e inoltre nelle info del telefono mi dice sempre batteria quasi scarica anche se l'ho appena staccato dal caricabatterie....come è possibile?

PhysX
15-01-2011, 21:11
salve ragazzi. mio zio ha preso questo cell da poco e dice che non arriva a fine giornata con la batteria. prima aveva un n5800.

io sono molto interessato al ideos x5.
come qualità costrutiva come vi sembra il vostro?

a molti dopo un po di cicli di carica e scarica di rodaggio la durata della batteria si è allungata, poi dipende cosa fai... io a fine giornata ci sono sempre arrivato.

la qualita è molto buona, il cell è solido e robusto, lo schermo è resistente ai graffi, non c'è niente da recriminare su questo aspetto.

Pelvix
15-01-2011, 21:37
Che si sappia, esiste un emulatore di Android da installare sul pc in cui provare tutti i softwate senza incasinare il cell?:help:

Pelvix
15-01-2011, 21:54
Ma come si fa a sbloccare il market originale?

Mi associo alla domanda..:help:

Giowa
15-01-2011, 23:12
la sto cercando anche io, inutilmente però...



Cò,s,òs,òsò,


Ho trovato questa app di MSW ma non ho ancora capito come scaricarla... sembra sia utilizzabile solo con una connessione dati, vorrei qualcosa da consultare offline...
http://www.appbrain.com/app/magic-seaweed-surf-forecast/com.dalejefferson.magicseaweed

soyuz5
16-01-2011, 00:18
Non ho trovato nessuna app per le maree in Europa, avete dei consigli da darmi?
Grazie a chi mi sarà d'aiuto!

Cerca su appbrain TIDE viene fuori molta roba.
Un paio che sembravano interessanti non vengono trovati dall' ideos.
Prova
http://www.appbrain.com/app/poseidon/com.lamirault.poseidon.android

ciao

lupetto2k
16-01-2011, 04:21
ciao.


qualcuno ha avuto modo di provare "SMS Backup +"?
dovrebbe essere l'evoluzione di SMS Backup.
l'autore è però diverso.

vorrei capire, dato che per l'attivazione chiede di autenticarsi su gmail, c'è qualche rischio che lui salvi utente e password e queste info possano poi finire in mani sbagliate?
certo usa una connessione SSL però la mia preoccupazione è sul terminale non nella rete.
se per ipotesi questo programma nascondesse un comando che memorizza utente e password digitato nel momento dell'autenticazione richiesta e poi con comodo mandasse queste informazioni da qualche parte su internet?
so di sembrare paranoico, ma vorrei tenere al sicuro il mio account gmail a tutti i costi....
mi devo fidare?
in fondo è un app presente sul market, quindi teoricamente garantita, o no?

Ghostaccio
16-01-2011, 08:40
A me dura 4 gg (dalle 9 di mattina fino alle 23, notte spento)
Spente tutte le connessioni wap, wifi. Anzi almeno una volta al gg "gioco" col wifi per una 20' di minuti (in giro per la città, è potente e me ne trova parecchi liberi..)
Qualche telefonata, 10 sms. Dura 4 gg, dopo 3 cicli di carica-scarica. Mi ci trovo perfettamente.

cionci
16-01-2011, 08:47
salve ragazzi. mio zio ha preso questo cell da poco e dice che non arriva a fine giornata con la batteria. prima aveva un n5800.
Hai disattivato GPS, Wifi e trasferimenti UMTS ?

Master94ga
16-01-2011, 08:48
Non riesco a connettermi a internet dallo smartphone.
Ho creato una connessione VPN, ho messo mobile.vodafone.it però mi da errore.Forse sbaglio nel nome e nella password, quali si devono mettere? :help:

deidara80
16-01-2011, 09:10
Hai disattivato GPS, Wifi e trasferimenti UMTS ?

non ne ho idea. lo usa lui. però penso di si

wrxsti280
16-01-2011, 09:10
Ma come si fa a sbloccare il market originale?

Serve il root.

Sbloccare Market

cari utenti porto buone nuove

dopo un paio di verifiche (e grazie all'utente L0cutus e all'autore originale della patch Sympnotic) sono riuscito a sbloccare il market sul nostro ideos

Procedete cosi:

(bisogna aver effettuato il root del telefono)

1: impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni>tutte>market e selezionate termina e cancella dati

2:con root explorer andate in /system/app (premete il tastino in alto R/W per ottenere i permessi di scrittura) e spostate i file "vending.apk" e "vending.odex" in /sdcard per avere una copia di sicurezza

3 sempre con root explorer copiate il file "vending.apk" (quello allegato a fine post) nella cartella /system/app

4 riavviate il telefono

(5) volendo potete trovare altre app aggiuntive scaricando l'applicazione Market Enabler che fa credere al sistema che avete una sim di un altro paese; in questo modo verranno visualizzate altre applicazioni nascoste (non sono molte di più,può essere utile a chi cerca l'applicazione di pandora o app legate a servizi esteri)

se seguite le istruzioni non dovreste avere problemi di alcun tipo,qualora vorreste tornare al vecchio market procedete come da istruzioni ripristinando i file originali in /system/app

se non siete sicuri di quello che fate non seguite questa guida

file vending.apk modificato
http://www.multiupload.com/6N9JFOMF46

discussione originale su xda
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=831782

per vedere le app che richiedono l'autofocus/flash come requisito bisogna mettere nella cartella /etc/permissions/ un file id della fotocamera modificato,cancellare i dati del market e riavviare il telefono

ecco il file
http://www.multiupload.com/R0TMJQM240

gnommo
16-01-2011, 09:10
Hai disattivato GPS, Wifi e trasferimenti UMTS ?

Si ma disattivare tutto non ha senso, poi questo cellulare non serve più a niente :D
Sarò il solito fortunato, ma nei giorni che l'ho tra le mani ( il mio amico me lo porta indietro regolarmente perchè ogni volta combina qualcosa,a riprova che è un cellulare assolutamente sconsigliato per persone inesperte), dura una giornata e mezzo con umts e wifi sempre attivi, con sfondo animato, watchdog e apndroid per non fargli sforare i 50MB giornalieri di tre.

cionci
16-01-2011, 09:15
Chiaro che non serva a niente se disattivi tutto, ma basta un touch per attivare le funzionalità tramite, ad esempio, l'applet per il risparmio energia.
Mi serve il wifi ? Faccio un tocco e l'attivo. Mi serve il GPS ? Faccio un tocco e l'attivo.

Imho con qualsiasi smartphone bisogna agire in questo modo per far durare la batteria.

wrxsti280
16-01-2011, 09:28
Chiaro che non serva a niente se disattivi tutto, ma basta un touch per attivare le funzionalità tramite, ad esempio, l'applet per il risparmio energia.
Mi serve il wifi ? Faccio un tocco e l'attivo. Mi serve il GPS ? Faccio un tocco e l'attivo.

Imho con qualsiasi smartphone bisogna agire in questo modo per far durare la batteria.

Si, ma non puoi usare alcune app in questo modo...

Latitude non lo usa nessuno? :D Skype?

omerook
16-01-2011, 09:38
menu/aggiungi/widget/controllo risparmio energia

è praticissimo usalo!

cionci
16-01-2011, 09:39
Si, ma non puoi usare alcune app in questo modo...

Latitude non lo usa nessuno? :D Skype?
Chiaro, allora ricarica una volta al giorno. E' una questione di esigenze: se ti servono quelle app allora ricarica una volta al giorno, se non ti servono, allora ricarica una volta ogni tre giorni.

Come con tutti gli smartphone, non solo con questo. E' però inutile lamentarsi della durata della batteria se non si prendono le adeguate contromisure, perché è un problema comune a tutti gli smartphone.

gnommo
16-01-2011, 09:40
Si, ma non puoi usare alcune app in questo modo...

Latitude non lo usa nessuno? :D Skype?

Secondo me così come per altri cellulari dipende soprattutto dalla zona dove si usa prevalentemente il cellulare.
Ci sono zone con segnale instabile dove effettivamente i consumi salgono di molto.
Io che lo uso in zone con segnale umts sempre al massimo e solo negli spostamenti capita di perdere il segnale umts, qualsiasi cellulare utilizzo mi dura esattamente lo stesso:
una giornata e mezzo con internet sempre attivo
3 giorni senza la connessione internet attiva
che sia uno nokia, o questo ideos o altro.

lonewo|_f
16-01-2011, 10:21
Si ma disattivare tutto non ha senso, poi questo cellulare non serve più a niente :D
Sarò il solito fortunato, ma nei giorni che l'ho tra le mani ( il mio amico me lo porta indietro regolarmente perchè ogni volta combina qualcosa,a riprova che è un cellulare assolutamente sconsigliato per persone inesperte), dura una giornata e mezzo con umts e wifi sempre attivi, con sfondo animato, watchdog e apndroid per non fargli sforare i 50MB giornalieri di tre.

lo sfondo animato brucia batteria in una maniera oscena :asd:, mi ricordo che usavano una percentuale oscenamente alta di uso cpu, preferisco di gran lunga uno sfondo statico carino, almeno il telefono mi arriva a fine giornata (ho un milestone, ma il discorso sfondi è lo stesso per tutti i telefoni)

gnommo
16-01-2011, 10:33
lo sfondo animato brucia batteria in una maniera oscena :asd:, mi ricordo che usavano una percentuale oscenamente alta di uso cpu, preferisco di gran lunga uno sfondo statico carino, almeno il telefono mi arriva a fine giornata (ho un milestone, ma il discorso sfondi è lo stesso per tutti i telefoni)

Appunto, a me con lo sfondo animato fa una giornata e mezzo.

CYRANO
16-01-2011, 10:40
Ho trovato questa app di MSW ma non ho ancora capito come scaricarla... sembra sia utilizzabile solo con una connessione dati, vorrei qualcosa da consultare offline...
http://www.appbrain.com/app/magic-seaweed-surf-forecast/com.dalejefferson.magicseaweed

purtroppo non me la fa scaricare dal market.
io avevo provato a scaricarmi anche Apptide , ma niente da fare...


Cò,ls,òs,òs

CYRANO
16-01-2011, 10:44
vi faccio vedere le mie home :asd:


http://img130.imageshack.us/img130/717/snap20110116005307.pnghttp://img690.imageshack.us/img690/9976/snap20110116005249.pnghttp://img11.imageshack.us/img11/980/snap20110116005301.png



Clmsmlsmlsmlkslm

gwwmas
16-01-2011, 10:55
vi faccio vedere le mie home :asd:......

Veramente carina.

Ciauz®;)

Giowa
16-01-2011, 11:03
purtroppo non me la fa scaricare dal market.
io avevo provato a scaricarmi anche Apptide , ma niente da fare...


Cò,ls,òs,òs

ho scaricato questa:
http://www.appbrain.com/app/lunitidal-int/de.android.LunitidalInterval
ora faccio un test ;)

PhysX
16-01-2011, 11:11
Che si sappia, esiste un emulatore di Android da installare sul pc in cui provare tutti i softwate senza incasinare il cell?:help:

puoi provare l'emulatore presente nell'SDK di andorid

http://www.anddev.it/index.php/topic,126.0.html

cionci
16-01-2011, 11:11
CYRA: come hai fatto ad abilitare i pulsanti laterali in basso ?

Vins_cb
16-01-2011, 11:27
Ciao a tutti anch'io ho comprato l'ideos a fine anno scorso, l'ho preso sul sito vodafone (la versione con scheda da 5€ inclusa) e confermo che il cell non aveva pellicola protettiva sul display, che i sigilli erano rotti ma che in compenso la scatola era sigillata con il cellophane.
Ho attivato la promozione mobile internet a 1€ a settimana sul sito countdown di vodafone, ringrazio quindi, anche se con notevole ritardo, l'utente che l'aveva segnalata in questo thread.


Ho una domanda...

Visto che molti di noi hanno preso questo cell con la MNP a vodafone per sfruttare i 6 mesi gratuti per navigazione da cell (APN : mobile.vodafone.it) , qualcuno sa come sfruttarlo con il tethering (Wifi o USB) ( originale di froyo 2.2 o con altro programma) per collegare un PC e navigarci ???
Sembrerebbe che quando si attiva il tethering l'apn utilizzato diventa web.omnitel.it e di conseguenza si paga un botto anche per pochissimi minuti...

In rete vi sono opinioni contrastanti e non esaustive per togliermi questo dubbio ... qualcuno che sa o che ha provato saprebbe propormi una soluzione ???
:stordita:
Denghiu :help:

Io l'ho provata 3-4 volte solamente con la funzione hotspot wifi e non ho notato addebiti, credo si colleghi sempre con apn mobile.vodafone.it e che, pertanto, permangano le solite limitazioni (skype, p2p).


Voi avete trovato un'applicazione valida per usare skype?
Io ho provato skype e truphone ma nessuna mi soddisfa: entrambe presentano dell'eco che giunge al ricevente (succede specialmente con truphone); skype presenta dei click (sembra quasi che la cpu non ce la faccia a gestire la chiamata) ma la cosa più fastidiosa è che quando il programma è in modalità in linea resta sempre attivato il sensore di prossimità (si nota lampeggiare il led rosso a sx dell'altoparlante) anche a tel bloccato...
Anche voi avete riscontrato gli stessi problemi?

wrxsti280
16-01-2011, 11:42
Io l'ho provata 3-4 volte solamente con la funzione hotspot wifi e non ho notato addebiti, credo si colleghi sempre con apn mobile.vodafone.it e che, pertanto, permangano le solite limitazioni (skype, p2p).

In che senso? Quali limitazioni? Se telefono con skype pago o sfrutta l'abbonamento della vodafone?

lonewo|_f
16-01-2011, 11:43
CYRA: come hai fatto ad abilitare i pulsanti laterali in basso ?

quelli con telefono e browser? a quanto pare quello è launcher pro, che di default ha da cinque a quindici icone sulla dockbar (5 per volta, scorre). un altro launcher con la dock che "scorre" è zeam launcher, più leggero ma con meno funzionalità rispetto al launcher pro. di sicuro launcher pro non lo installo più dopo l'ultimo tiro che ha fatto lo sviluppatore:
l'applicazione è gratuita, ma ha deciso comunque di farla scadere, quindi attorno al 6 gennaio chi non aveva l'ultima versione non poteva usare il cellulare dato che ti mandava automaticamente alla pagina di aggiornamento (che non funzionava :asd:). il problema è che molti disattivano le connessioni, e quindi si sono trovati con un telefono inutilizzabile per ore o addirittura giorni.

conoscendo varia gente che non aggiorna le app regolarmente ho smesso di usare/installare launcher pro a scapito di ADW launcher, puoi scegliere se avere 3 o 5 icone sulla dockbar, e puoi personalizzarlo con temi gratuiti e non che trovi sul market: io sto usando BuuF, il quale ha due cose positive:
1) è molto particolare e carino come stile, non saprei come definirlo ma è diverso dalle solite icone :sisi:
2) la gente non mi dice più che il mio milestone "ha l'interfaccia che sembra quella dell'aiphon" :asd:

Master94ga
16-01-2011, 11:44
Quando mi collego in vpn, chiede nome utente e password.
Quali si devono mettere?
Se metto quelli del sito vodafone mi da errore " Impossibile risolvere il nome del server. Controllare l'impostazione del nome del server." :cry:

Pelvix
16-01-2011, 11:52
Hai disattivato GPS, Wifi e trasferimenti UMTS ?

Come si disattiva l'UMTS?:help:

Pelvix
16-01-2011, 12:00
Che si sappia, esiste un emulatore di Android da installare sul pc in cui provare tutti i softwate senza incasinare il cell?:help:

Up..:help:

cionci
16-01-2011, 12:01
Come si disattiva l'UMTS?:help:
Devi disattivare lo scambio dati in UMTS/HSDPA... Ad esempio con apndroid.

Se vuoi disattivare l'umts, puoi farlo dalle impostazioni delle reti wireless, in modo da usare solamente la rete 2G.

CYRANO
16-01-2011, 12:09
ho scaricato questa:
http://www.appbrain.com/app/lunitidal-int/de.android.LunitidalInterval
ora faccio un test ;)

ma quella serve per gli orologi casio che calconano la marea...

ps io ne ho uno , un marinegear , infatti mi son subito scaricato quell'app :asd:


Còl,sòsò,s

CYRANO
16-01-2011, 12:10
CYRA: come hai fatto ad abilitare i pulsanti laterali in basso ?

E' il LaucherPro ( versione gratis ).
negli ultimi giorni li ho provati tutti quelli gratuiti : zeam launcher , adw launcher, golauncher.
Ma mi trovo bene con quello lì ...


C,òsò,s,ò,òs