Quote:
Originariamente inviato da blackandecker
Non so se hai già provato né se la GPU integrata del 5600G sia supportata, però prova a installare Voukoder e il suo rispettivo plugin su DaVinci, è un cosino molto carino che coinvolge di più la scheda video se usi NVENC come codecs (indifferente h.264 o h.265) .
Io lo uso con Handbrake e Adobe Premiere, al posto dell'accelerazione nativa dei due software, e la differenza di prestazione è notevole.
Ovviamente perdi un minimo di qualità ma con NVENC h.265 e i profili adeguati la differenza è talmente minima che te ne puoi accorgere solo se codifichi a 1080p e poi lo guardi su uno schermo a 8k (più o meno).
|
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
Grazie della dritta, stasera provo! 
|
Occhio che AMD ha il suo encoder hardware e purtroppo è molto inferiore alle ultime versioni hardware di NVENC . Che DaVinci utilizzi la metà dei core/thread può dipendere da tantissime cose, e non hai mai specificato - o non ho visto - in che condizioni lo fa. Immagino durante l'encoding finale, ma con che codec? Input e output su che dischi sono? Usando la cpu al 50% che velocità sta avendo?
Esempio stupido: il 5900X se esporto in ProRes su disco meccanico dorme, perché è troppo lento il disco. Anche su SSD sata dormicchia, giusto su NVMe lavora