View Single Post
Old 20-12-2007, 08:34   #77
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Eizo114 Guarda i messaggi
Mah, leggo di chi da la colpa a quello e a questo... Come se stessimo guardando i mondiali di calcio e magari la nostra squadra stesse perdendo facilitando la scalata verso la vetta ad un altra... Cioè a questo punto mi chiedo, li in mezzo per caso esiste ancora qualcuo che si renda minimamente conto di cosa significhi gestire un azienda del livello di Amd? O magari immagina cosa significhi lavorare nel businness internazionale in un campo come l'informatica dove tutto crolla d prezzo in pochi giorni... Oltretutto tralasciando il fattore potenza massima, e ignorando il fatto che Intel ha inziato nuovamente a produrre cpu decenti solo dallo scorso luglio con i Conroe, dato che erano anni ed anni che produceva processori non all'altezza, vi ricordo cmq che un buon 60-70% dei profitti si effettuano con i classici pc "entry-level", quindi invece di guardare solo i benchmark aprite un po le vostre menti! Amd ha fatto una scelta oculata, nn sara' al top ma continua ad essere competitiva nella fascia medio-bassa "dove si fanno i veri soldi".
i soldi si fanno nella fascia medio-bassa...infatti un e2160 costa 65euro sale in OC oltre i 3ghz con dissi stock e consuma meno degli amd ( tranne se usi un socket 775 con chipset nvdia....)

per anni intel ha fatto cpu dallo scarso rapporto qualità-prezzo---> ma se ora sono il top perchè non dirlo?

sarebbe come dire (solo perchè sono juventino) l'inter è una squadra di merda...se oggi sono forti purtroppo devo dirlo posso solo sperare che gli arrivi la sfiga addosso

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi se va avanti così Intel fallisce! Non ne fa una giusta! E ora tenta pure di scaricare la colpa su AMD! Ridicoli! Che si ritirino!
le barzellette a casa....

....gentilmente se qualcuno purtroppo rischia di fallire quella è amd.....

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
@DakmorNoland:
per caso ti sei perso gli ultimi 2 anni di storia informatica?

può essere....

@Andrea80:
credo che Intel sappia dei progetti di AMD molto prima di noi...

tutto è possibile....

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Lo dici tu che le cpu Phenom non sono competitive. Come al solito in questo forum si parla come se l'aspetto prestazionale sia l'unico rilevante, quando nella realtà quotidiana è l'aspetto economico quello dominante. I patiti dell'overclock e/o degli fps a tutti i costi saranno lo 0,5% del totale degli acquirenti, ma probabilmente anche di meno.
per prima cosa questo è un forum d'informatica...non di gente che non conosce neanche il significato del termine processore

a parte gli scherzi io non sono un patito di OC ma per un paio di mesi ho testato il mio e4300 a 310x9 con vcore contemporanemente abbassato....oggi uso il mio e4300 a default 200x9 con vcore abbassato sotto 1 consumano meno di 40w...altro che amd....

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Per dimostrare a tutti come la causa :"mancanza di concorrenza" non stà ne in cielo ne in terra basta fare due semplici considerazioni:

1) Il fine di Intel non è ne distruggere AMD ne fare contenti i suoi clienti (al massimo possono essere mezzi) ma è FARE PIU' $$$ POSSIBILI

2) I nuovi processori , anche se con cache maggiorata , essendo prodotti a 45 nm contro i 65 nm dei conroe ocuupano sicuramente meno spazio sul wafer ergo sono meno costosi da produrre

3) Visto che i Peryn , anche se di poco x quanto riguarda le prestazioni , sono migliori rispetto ai Conroe , Intel potrebbe farli pagare di più

Quindi vi sembra logico posticipare il lancio di prodotti che a te produttore costano di meno e ti fanno guadagnare di più?

Invece di partire subito in 4° pensate un attimo

per me intel vuole semplicemente vendere le scorte di cpu a 65n....

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Piccolo OT....i prezzi scendono....disponibili e a magazzino 9500+ a 175€ e il 9600+ a 206€....
forse non sono da WR ma prezzo/prestazioni forse sono in gioco...
io al momento non li prenderei per svariati motivi...
1° dover cambiare socket
2° non mi sembra abbiano questo entusiasmante rapporto prezzo/prestazioni...

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
Visto che hai i numeri sotto mano passaci i quantitativi di Q6600 prodotti e a magazzino...magari voglion smaltire che dici...

lo penso pure io...

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
AMD è finita grazie ai fanboy Intel e al modo mafioso di operare di Intel!

AMD è stata anni davanti la concorrenza eppure c'era chi girava con i prescott/stufetta Intel! E molti assemblatori avevano taciti accordi con Intel!

Quindi avete poco da rinfacciare ad AMD! La colpa della situazione attuale è della massa di appassionati di pc che però non ci capiscono una mazza! E di Intel!

AMD sta morendo per colpa loro! Almeno lasciatela crepare in pace! Cmq i phenom una volta risolti i bug con lo step B3 per solo 170€ sono da preferire a qualsiasi Q6600 o simile!
si e la marmotta confezionava la cioccolata...risolti i bug intel abbassa i prezzi e si mangia amd....che discorsi sono???

la cosa che mi fa rabbia è che intel mi sta sul cazzo pure a me

ma se per ora quelli di amd dormono o meglio hanno speso troppi soldi per ati e non possono investire in ricerca per nuove cpu io che ci posso fare?

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Dubito che intel abbia paura di amd, non la aveva neanche quando il suo prodotto di punta era una simil piastra di cottura dalle prestazioni discutibili, figuriamoci ora. Più semplicemente visto che Phenom non è una minaccia può diluire nel tempo l'uscita di nuovi prodotti e ottenere guadagni maggiori con quelli attuali.
Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
premesso che per l'utenza media AMD-Intel cambia poco

io nei negozi e nelle catene vedo solo intel core duo

fissi e portatili

su 20 PC 18 sono intel o giù di li

Per i quad sinceramente vedo ancora molto più convenienti i dual
per ora
si la penso come te...ed ho notato da unieuro proprio l'inversione di rotta anche sulla fascia medio bassa da amd a e21x0 e e4x00

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Quoto, hai perfettamente ragione.

Non quoto, se compri ora un Q6600 da 2,4GHz non spendi nemmeno tanto (265€ circa) per essere un quad, anche se "vecchio"... "Tanto" relativamente, perche' poi il 6750 costa 190€....
il q6600 ormai si trova a 219euro....e tra un po secondo IMHO lo taglieranno sui 150euro...

1