View Single Post
Old 02-11-2007, 14:11   #125
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
In realtà GIMP l'avevo già usato, il punto è che ho appena installato PAINT.NET (sconosciuto) e, per quanto non mi sia ancora chiaro come procedere, ho già trovato tutto a portata di mano.
L'usabilità di un programma è qualcosa di anche più importante di tutto il resto, perchè poco conta che con GIMP io possa andare pure sulla Luna, se poi l'opzione è talmente nascosta che non mi viene in mente di usarla, oppure per sfruttarla debba andare su 3 sottomenu, e perda solo tempo.
Lo stesso è Linux e Windows... certo, Linux ti porta anche la carta igienica in bagno se trovi la stringa giusta da scrivere, ma con Windows fai tutto con un click.
il fatto che sia poco intuitivo a te non e' che voglia dire che sia in generale poco intuitivo, io dopo che ho capito il meccanismo con cui e' pensato trovo tutto semplice, pero' se a te piace di piu' Paint .net usa pure, tra l'altro ha molti meno filtri ed usi e ha un metodo di stampa orrendo, anzi non ce l'ha proprio, infatti si appoggia a Windows, non puoi settare per bene tutte le opzioni di stampa come ti pare e piace.

Insomma facile, ma anche poco ricco, dipende da cosa uno vuole.
Se Gimp e' lontano da Photoshop, Paint .NET lo considero piu' un Paint leggermente migliorato, poco di piu'.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1