Quote:
Originariamente inviato da javaboy
Pensi che vendendo pc senza os la gente passerebbe a linux?
Secondo me quelli che vogliono/possono usare linux già lo fanno, certo vendendo pc senza os questi utenti non sarebbero costretti a comprare un qualcosa che non vogliono, d'altra parte ci sarebbe una enormità di persone che userebbero windows pirata. Si risolverebbe un piccolo problema e ne nascerebbe uno enorme.
|
fidati che la % dei linux crescerebbe, cioe' non sono certo al 100%, ma molto sicuro si'.
Di quanto crescerebbe non lo so, ma crescerebbe di sicuro!
Quote:
I software nelle pubbliche amministrazioni devono garantire un servizio, si prendono in esami i software con i requisiti necessari e si sceglie quello che garantische i costi minori. E non mi riferisco solo ai costi della licenza il più delle volte trascurabili rispetto a manutenzione e assistenza.
Questo non significa certamente che si debbano sostiuire tutti i software proprietari con alternative open source giusto perchè lo ha detto anche beppe grillo.
|
L'assistenza ha costi minori rispetto a tutte le licenze somamte e soprattutto pensare che sotto Windows non ce ne sia bisogno e' una grossa utopia, infine occhio a Beppe Grillo che decanta l'Open Source ma usa sempre Windows e Skype
Vi lascio questa chicca:
http://www.youtube.com/v/ITzX7zRgOkA