View Single Post
Old 14-10-2006, 20:50   #54
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
Quote:
Originariamente inviato da nizar
Ho dei problemi con il 302T, spero questo sia il thread giusto.
Lo uso da quasi due anni in usb e non mi ha mai dato problemi, però adesso ho cambiato pc e ho scelto di metterlo in ethernet perchè, volendo imparare ad usare Linux, penso possa andare solo così; ma adesso ha un comportamento strano. Quando lo accendo lo "stato di connessione alla rete locale" nella finestra connessioni di rete rimane sempre fermo su "acquisizione indirizzo di rete", ci clicco su poi nella finestra supporto e l'indirizzo IP e la subnet mask sono su 0.0.0.0. Nel frattempo la connesione Alice funziona e riesco a navigare bene (forse un po lento). Ho provato ad entrare in stato modem ma non va (dovrebbe essere 192.168.1.1). In sostanza mentre navigo ci sono nella systray due icone: una normale (Alice) e un'altra (connessione alla rete locale) in cui il pallino giallo non fa che andare avanti e indietro tra i due monitor. Potete aiutarmi? Quale può essere il problema?

P.S.Come avrete notato non capisco niente di modem, router o configurazioni varie ma spero di essermi spiegato bene.
una domanda:
ma tu l'hai staccato vero il cavo usb? Se no fallo!
Poi se non va' prova a mettere manualmente l'ip nella scheda di rete:
ip 192.168.1.2
netm 255.255.255.0
gw 192.168.1.1
dns del provider
Cimmo è offline