PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

leandro70
29-05-2007, 17:55
consigliatemi un prg per controllare le temperature del mio processore
grazie

bravogt100
29-05-2007, 18:04
consigliatemi un prg per controllare le temperature del mio processore
grazie

everest

Sambuinter
29-05-2007, 19:05
Se chiedi di un hp nel forum hp ti faccio vedere come rispondono............
Mi rifesrisco alle vostre esperienze scrivete i vostri commenti
problemi diffusi su più serie?
Dove trovo i nuovi modelli toshiba santarosa?

dr-prozac
29-05-2007, 19:11
Mi consigliate un toshiba?
Scaldano troppo?
Hanno difetti diffusi?


amico qui nessun ti parla male del toshiba. non perche siamo fondamentalisti fanatici ma perche quel note lo merita.

Sambuinter
29-05-2007, 19:19
Sai dove posso trovare le caratteristiche tecniche dei nuovi toshiba con processore santarosa?

Noteman
29-05-2007, 19:40
Se chiedi di un hp nel forum hp ti faccio vedere come rispondono............
Mi rifesrisco alle vostre esperienze scrivete i vostri commenti
problemi diffusi su più serie?
Dove trovo i nuovi modelli toshiba santarosa?

Ti ho risposto nell'altro 3d, in effetti ci sono solo 2 difetti, quelli che ti ho scritto!

Sambuinter
29-05-2007, 20:01
X TUTTI VOI POSSESSORI DI TOSHIBA cosa ne dite del display?

sirioo
29-05-2007, 20:28
X TUTTI VOI POSSESSORI DI TOSHIBA cosa ne dite del display?

x me e ottimo...io lo uso pure a lumonisita bassa xche al max a volte mi da fastidio...

AlbioB
29-05-2007, 20:36
X TUTTI VOI POSSESSORI DI TOSHIBA cosa ne dite del display?

che il passaggio dal display LCD stand-alone al display del portatile è traumatico :fagiano:

fireball33
29-05-2007, 20:39
X TUTTI VOI POSSESSORI DI TOSHIBA cosa ne dite del display?

a parte il fatto che stai tempestando di domande (tra cui una ripetuta tre volte).... :muro:

leggi la recensione di a.l.m. in prima pagina :read:

Sambuinter
29-05-2007, 20:53
Cmq la mia domanda è riferita ai dispaly che i toshiba montano nelle ultime edizioni pre santarosa sia 15,4 che 17 e nei santarosa

sirioo
29-05-2007, 21:00
Cmq la mia domanda è riferita ai dispaly che i toshiba montano nelle ultime edizioni pre santarosa sia 15,4 che 17 e nei santarosa

qui nessuno ha santorosa..a dir la verita ancora nn ne ho visti in giro...ma credo che come monitor n cambiera nulla e solo la piattaforma che e diff

Sambuinter
29-05-2007, 21:07
che il passaggio dal display LCD stand-alone al display del portatile è traumatico cosa significa?

La recensione iniziale fa riferimento a vecchi dispaly cosa mi dite del display degli ultimi portatili?

sirioo
29-05-2007, 21:12
che il passaggio dal display LCD stand-alone al display del portatile è traumatico cosa significa?

La recensione iniziale fa riferimento a vecchi dispaly cosa mi dite del display degli ultimi portatili?

ma ti ripeto che gli ultimi a100 arrivati fra noi hanno monitor x la larga uguali alla vecchia generazioni, s epure di marche diff ma con stessa resa.. io davvero nn so piu che dirti...al max vai un centro commerciale e guardati degli a100 esposti...:muro:

flavix25
29-05-2007, 21:27
Salve a tutti oggi ho avuto la possibilità di testare sul nostro portatile 2x2gb a-data, e vi posso confermare che vanno benissimo e sono pienamente supportati dal sistema... ecco uno screen per conferma
http://img451.imageshack.us/img451/5757/aaaie2.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=aaaie2.jpg)

non sò se gia qualcuno aveva provato..

Laura1269
29-05-2007, 21:50
Ciao a tutti ho appena installato vista ultimate su A100-117 ho installato tutti i driver nella prima pagina tutto ok ma ho un dispositivo sconosciuto con sigla
acpi\tos1901 ho cercato con google ma ho trovato delle cose incomprensibili per me tanto che non so l'inglese ho letto parecchie pagine del post ma non ho trovato nulla ,qualcuno sa dirmi che periferica è
Ho la versione bios 5.60
Un grazie a chi mi aiuta
Ciao

Challenge Vp
29-05-2007, 23:22
Credo si debba installare Password utility

Dr.POL
29-05-2007, 23:24
Ciao a tutti ho appena installato vista ultimate su A100-117 ho installato tutti i driver nella prima pagina tutto ok ma ho un dispositivo sconosciuto con sigla
acpi\tos1901 ho cercato con google ma ho trovato delle cose incomprensibili per me tanto che non so l'inglese ho letto parecchie pagine del post ma non ho trovato nulla ,qualcuno sa dirmi che periferica è
Ho la versione bios 5.60
Un grazie a chi mi aiuta
Ciao

in effetti, senza cattiveria alcuna, è già stato risposto più o meno 4 o 5 volte a questa domanda...

...usato il tasto cerca!

Tonino81
30-05-2007, 00:20
:confused: Ciao ragazzi qualche pagina fa avevo chiesto se qualcuno sapesse come mai nel a100-750 facendo fn+f8 non si disattiva-attiva il wireless ma devo per forza agire dal pulsante laterale del pc..mi avevate detto di installare i certi driver ed ho fatto tutto. adesso se faccio fn + un tasto da f1 in poi funzionano le scelte rapide tranne col f8 per la wireless....booo avete qualche ulteriore suggerimento?:mc:
Scusate ma avrei un ulteriore domandina? Leggevo sulla prima pagina che non è così difficile arrivare alla scheda wireless del notebook...mi chiedo e vi chiedo è possibile comprarla?mi piacerebbe appena si diffondono comprarne una con lo standard n...che tipo di schede sono queste wireless interne al pc..pci?
grazie anticipatamente

Sambuinter
30-05-2007, 08:09
Ma io vorrei che ognuno di voi esprimesse le sue considerazioni sui monitor toshiba sia da 15,4 che da 17

sirioo
30-05-2007, 08:24
:confused: Ciao ragazzi qualche pagina fa avevo chiesto se qualcuno sapesse come mai nel a100-750 facendo fn+f8 non si disattiva-attiva il wireless ma devo per forza agire dal pulsante laterale del pc..mi avevate detto di installare i certi driver ed ho fatto tutto. adesso se faccio fn + un tasto da f1 in poi funzionano le scelte rapide tranne col f8 per la wireless....booo avete qualche ulteriore suggerimento?:mc:
Scusate ma avrei un ulteriore domandina? Leggevo sulla prima pagina che non è così difficile arrivare alla scheda wireless del notebook...mi chiedo e vi chiedo è possibile comprarla?mi piacerebbe appena si diffondono comprarne una con lo standard n...che tipo di schede sono queste wireless interne al pc..pci?
grazie anticipatamente

sotto la mia firma ce il modello....io l'ho presa qui http://cgi.ebay.it/Intel-802-11-Draft-N-4965-A-G-N-Wireless-mini-PCI-E_W0QQitemZ130117681555QQihZ003QQcategoryZ45000QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

per montarla devi togliere la copertura delle casse....alzare la tastiera e sotto trovi lo slot mini pci wireless

benti77
30-05-2007, 08:28
Ma io vorrei che ognuno di voi esprimesse le sue considerazioni sui monitor toshiba sia da 15,4 che da 17
miiiiii
il monitor dei nuovi toshiba ha un'ottima qualità. Certo messo di fianco al sony LCD che ho a casa è un pò meno luminoso e brillante, ma la definizione è sicuramente ottima.
Non scaldano e non hanno difetti evidenti. Forse la batteria dura poco, ma l'ho provata solo con Vista e ancora non ottimizzato.
Cmq non si ripetono le domande, si cerca e si legge... non è un help desk ma un forum di "amici virtuali" :)

chiccav600
30-05-2007, 10:07
scusate io ho un problema con il card reader...il mio è un a100-803, uno degli ultimi....davanti, proprio sotto i tasti del touch pad accanto alle entrare per microfono e cuffia e alla rotellina del volume ho l'entrata per le SD...però entrano ma nn escono più...devo prendere una pinzeta per rimuoverla...di solito i lettori di schede funzionano che gli dai una spintarella alla scheda e lei scatta fuori...

eppure la legge benissimo la scheda...


e poi sapreste dirmi quali driver devi installare per far funzionare la scorciatoia col tasto funzione per il Wireless, FN+F8...il Bluetooth stack come avete scritto qualche post fa non esiste sul sito della toshiba per windows xp

chiccav600
30-05-2007, 10:12
visto che anche tu hai il 155 puoi postarmi quanto ti dura la batteria (da carica ovviamente) rispettivamente su XP e su Vista?

da me XP = 2 ore ; Vista = 45 minuti

anchea me è così, ma se tolgo la skin aero (quella con le trasparenze) e lascio quella di vista basic dura di più

leandro70
30-05-2007, 10:30
...è finalmente arrivata la ram corsair ddr2 633 perfette

Sambuinter
30-05-2007, 11:04
E' possibile che i nuovi toshiba santarosa hanno tutti la scheda video integrata e quelli che hanno la ge force vanno oltre i 2200€? Le schede tecniche non sono presenti ma se scaricate il listino potete vedere che i santarosa montano tutti intel gma x3100 che è una scheda integrata giusto?
Tra questi tre modelli quali consigliate?
P200-17D
P200-19M
P200-133

I lettori dvd dei toshba sono quelli TOSHIBA-SAMSUNG che creano problemi?(Bruciano dvd)

fireball33
30-05-2007, 11:44
E' possibile che i nuovi toshiba santarosa hanno tutti la scheda video integrata e quelli che hanno la ge force vanno oltre i 2200€? Le schede tecniche non sono presenti ma se scaricate il listino potete vedere che i santarosa montano tutti intel gma x3100 che è una scheda integrata giusto?
Tra questi tre modelli quali consigliate?
P200-17D
P200-19M
P200-133

I lettori dvd dei toshba sono quelli TOSHIBA-SAMSUNG che creano problemi?(Bruciano dvd)

questo è il thread degli a100 non dei p200 :muro:

azo
30-05-2007, 12:40
per quanto riguarda la durata della batteria con xp e vista io ho un a100-097 che usciva con vista.
la durata non cambia di molto tra i due sistemi operativi, sicuramente il consumo medio di vista e' leggermente più alto. Per esempio in idle utilizzando rmclock il consumo e' identico -19 watt. Ma sicuramente in media consuma di più, questo è avvertibile anche dal fatto che scalda di più:D

Challenge Vp
30-05-2007, 12:51
scusate io ho un problema con il card reader...il mio è un a100-803, uno degli ultimi....davanti, proprio sotto i tasti del touch pad accanto alle entrare per microfono e cuffia e alla rotellina del volume ho l'entrata per le SD...però entrano ma nn escono più...devo prendere una pinzeta per rimuoverla...di solito i lettori di schede funzionano che gli dai una spintarella alla scheda e lei scatta fuori...

eppure la legge benissimo la scheda...


e poi sapreste dirmi quali driver devi installare per far funzionare la scorciatoia col tasto funzione per il Wireless, FN+F8...il Bluetooth stack come avete scritto qualche post fa non esiste sul sito della toshiba per windows xp

Il Bluetooth stack lo puoi trovare nei driver per la serie PSAA9, funziona lo stesso;
per quanto riguarda il card reader anche da me è così, per togliere la scheda devi tirare.

Sambuinter
30-05-2007, 12:53
Ma è sempre quello dei toshiba e poi quello dei p200 non esiste cmq anche se sapevo di essere fuori tema vi ringrazio se mi rispondete

benti77
30-05-2007, 13:15
per quanto riguarda la durata della batteria con xp e vista io ho un a100-097 che usciva con vista.
la durata non cambia di molto tra i due sistemi operativi, sicuramente il consumo medio di vista e' leggermente più alto. Per esempio in idle utilizzando rmclock il consumo e' identico -19 watt. Ma sicuramente in media consuma di più, questo è avvertibile anche dal fatto che scalda di più:D

Come avevi configurato Vista ?

Levando aero mi durano un ora e mezza o poco più.... però ero in modalità elevate prestazioni.
Ora che ho installato il programmino per l'ottimizzazione della CPU non so, ve lo dirò lunedi dopo il viaggio in treno :)
Pensavo di metterci ubuntu e vedere con linux come va :)
XP ancora non l'ho messo, sono titubante... non l'ho mai amato molto

Dr.POL
30-05-2007, 13:57
Come avevi configurato Vista ?

Levando aero mi durano un ora e mezza o poco più.... però ero in modalità elevate prestazioni.
Ora che ho installato il programmino per l'ottimizzazione della CPU non so, ve lo dirò lunedi dopo il viaggio in treno :)
Pensavo di metterci ubuntu e vedere con linux come va :)
XP ancora non l'ho messo, sono titubante... non l'ho mai amato molto

l'a100-097 è un PSAA9? se così riuscite a postarmi i driver della gestione energetica che avete trovato col notebook? non quelli su internet...

lagunaa
30-05-2007, 14:07
e poi sapreste dirmi quali driver devi installare per far funzionare la scorciatoia col tasto funzione per il Wireless, FN+F8...
Neanche a me Fn+F8 funziona e non so il perchè :muro: (drivers e bluetooth monitor 2 sono installati...)

The Snow
30-05-2007, 14:19
Ma io vorrei che ognuno di voi esprimesse le sue considerazioni sui monitor toshiba sia da 15,4 che da 17

Io ho l'A100-881. Personalmente il display non mi piace molto, insieme alla batteria (dura 2 ore) sono gli unici due "difetti" riscontrati.

In particolare il monitor lo trovo molto poco contrastato e i colori poco saturi. Anche andando a manovrare i colori le foto (es azzurro del cielo), appaiono sempre "piatte".

E' anche vero che io a casa sono abituato con un Sony X-Black...quindi la mia recensione del monitor e' forse influenzata...

L'altro difetto e' la batteria...ma me l'aspettavo..avendo un T7600 sotto il sedere non potevo di certo avere capra e cavoli. Mi sarei pero' aspettato qualche miglioramento usando l'opzione "risparmio energetico"...ma devo ancora un po' pacioccare con le impostazioni...magari riesco a recuperare mezz'oretta.

Un mio amico con linux sopra (non so che distro), stesso modello del mio, mi ha detto che la batteria dura di piu'. Sicuramente Vista incide parecchio sul consumo energetico.

In ogni caso so settando anche bene bene Vista, eliminando un po' di servizi inutili e pulendo bene il registro...la CPU e' meno sollecitata...e quindi risparmio energia :)

chiccav600
30-05-2007, 14:42
Il Bluetooth stack lo puoi trovare nei driver per la serie PSAA9, funziona lo stesso;
per quanto riguarda il card reader anche da me è così, per togliere la scheda devi tirare.

ok trovato! però nella versione OS Indipendent..sotto xp nn lo trovavo!

il problema della scheda di memoria è che si infila dentro tutta e non riesco più a prenderla a mano!! però se è così pazienza!!

Tonino81
30-05-2007, 15:02
Neanche a me Fn+F8 funziona e non so il perchè :muro: (drivers e bluetooth monitor 2 sono installati...)

sono nella tua stessa situazione:confused: intanto su vista, prima di passare a xp funzionava questa combinazione.....boooo:mc: :doh:

Challenge Vp
30-05-2007, 15:22
l'a100-097 è un PSAA9? se così riuscite a postarmi i driver della gestione energetica che avete trovato col notebook? non quelli su internet...

L'A100-097 è un PSAAR come il mio

benti77
30-05-2007, 15:29
La batteria la si può sempre cambiare con una più grande :)
non so i prezzi di quelle commerciali ma non credo siano tali da scoraggiare !!!

lagunaa
30-05-2007, 15:31
io ho sempre avuto xp e la funzione fn+f8 ha sempre funzionato, anche con tutti gli aggiornamenti eseguiti puntualmente, il S.O. l'ho installato pulito e quindi, posso dedurre che vi manca qualcosa ;)

Sono fresco-fresco di formattazione, quindi WinXP è pulito come non lo era da molto tempo e ho installato i drivers Toshiba in ordine come indicato. Però ho scelto "Bluetooth Monitor 2" anzichè "Bluetooth Stack" (che è più pesante...), può essere per questo? :confused:

fireball33
30-05-2007, 16:28
Sono fresco-fresco di formattazione, quindi WinXP è pulito come non lo era da molto tempo e ho installato i drivers Toshiba in ordine come indicato. Però ho scelto "Bluetooth Monitor 2" anzichè "Bluetooth Stack" (che è più pesante...), può essere per questo? :confused:

esattamente... con il btmonitor non funziona fn+f8.... serve lo stack toshiba

dr-prozac
30-05-2007, 16:37
fireball ti devo dire una cosa. non so quanto è verro ma te lo dico lo stesso. ho preso un router wireless della usrobotics e lo collegato alla mia rete fastweb. il portatile (XP + i tuoi tweks) si collega benissimo ma non accede su internet con explorer. quindi ho pensato che fosse colpa della configurazione del router. ho provato a collegarmi in ospedale (dove lavoro) con il note (XP + Tweks sempre tuoi) e niente da fare. allora ho chiesto ad uno che se ne intende (tecnico del istituto). lui mi ha detto che pingando(???)il pc naviga su internet ma ce quanche specie di filtro che ostacola i pachetti in uscita ma non in entrata ( per me è tutto arabo questa storia). ho provato anche a casa dal fisso (XP + Tweks ancora tuoi) a collegarmi tramite il router su internet. niente da fare. allo ra mi son rotto un po e ho formattato tutto senza pero mettere i tuoi tweks. adesso va tutto bene e non solo a casa ma anche in ospedale (che bello ci danno la wireless gratis, e poi si lamentano che non hanno soldi maaaahhhhh). quindi conlusione mia da ignorante in materia è che i tuoi tweks potrebbero proccurare qualche problema per il collegamento wireless.
ci sta o mi sbaglio?
ciao ciao

dr-prozac
30-05-2007, 16:57
doc non credo sia giusto generalizzare, come tutti i tweaks bisogna sapere, a fondo, cosa disabilitare e perchè, sicuramente è stato tolto qualche "servizio", questo è il rischio dei tweaks, pensa che, anche se non centra molto ma è per rendere l'idea, quando ho installato il vista trasformation pack sul note che uso x lavoro, andava tutto perfettamente ,tranne che mi ha "sminchiato" qualcosa nella gestione della porta seriale, e quindi giu' di orcozzio :) non so' se ho reso l'idea ;) è solo un'osservazione intendiamoci :)
BEH POSSO DIRE CHE HO AVUTO UN OCCHIO CLINICO APPLICATO ALL INFORMATICA NO? UN OSSERVAZIONE CHE POTREBBE ESSERE GIUSTA.

dr-prozac
30-05-2007, 17:56
deformazione professionale ? :D ti sarai mica offeso spero, era solo una riflessione ad alta voce, la segnalazione ritengo possa essere utile non era una critica, solo una precisazione ;)

nooo non mi son mica offeso. era solo uno scherzo sulla mia deformazione professionale.:D :D

fireball33
30-05-2007, 20:18
fireball ti devo dire una cosa. non so quanto è verro ma te lo dico lo stesso. ho preso un router wireless della usrobotics e lo collegato alla mia rete fastweb. il portatile (XP + i tuoi tweks) si collega benissimo ma non accede su internet con explorer. quindi ho pensato che fosse colpa della configurazione del router. ho provato a collegarmi in ospedale (dove lavoro) con il note (XP + Tweks sempre tuoi) e niente da fare. allora ho chiesto ad uno che se ne intende (tecnico del istituto). lui mi ha detto che pingando(???)il pc naviga su internet ma ce quanche specie di filtro che ostacola i pachetti in uscita ma non in entrata ( per me è tutto arabo questa storia). ho provato anche a casa dal fisso (XP + Tweks ancora tuoi) a collegarmi tramite il router su internet. niente da fare. allo ra mi son rotto un po e ho formattato tutto senza pero mettere i tuoi tweks. adesso va tutto bene e non solo a casa ma anche in ospedale (che bello ci danno la wireless gratis, e poi si lamentano che non hanno soldi maaaahhhhh). quindi conlusione mia da ignorante in materia è che i tuoi tweks potrebbero proccurare qualche problema per il collegamento wireless.
ci sta o mi sbaglio?
ciao ciao

guarda a me funziona tutto correttamente... inoltre i tweaks non disabilitano nulla relativo alle connessioni wireless.... :confused:

prova ad applicarli uno alla volta e vedi un pò...

ayrton4_94
31-05-2007, 07:52
Ho un Toshiba A100-155. E' possibile disabilitare l'hyperMemory?

benti77
31-05-2007, 08:23
vai in servizi di win vista e la disabiliti...

Ho provato a installare i driver nvidia linkati alla prima pagina ma non mi fungono...
quelli intel invece vanno bene tutti e 3 (almeno pare :))
i synaptic non li ho aggiornati, onestamente non ne vedo il motivo... in fondo è un touchpad !!!

ayrton4_94
31-05-2007, 08:25
Ho un Toshiba A100-155. E' possibile disabilitare l'hyperMemory?
Scusate è un Toshiba a100-159

Satellite82
31-05-2007, 10:11
Ciao ragazzi...
...come da titolo mi sorge un dubbio...
...sono più attendibili i valori dati da core temp o da mobile meter???...
...questo poichè ho notato che i 2 programmi, eseguiti contemporaneamente, rilevano temperature diverse...è normale?
Grazie.
Bye.

fireball33
31-05-2007, 10:50
Ho un Toshiba A100-155. E' possibile disabilitare l'hyperMemory?

non è possibile disabilitare l'hypermemory

benti77
31-05-2007, 12:55
già stavo confondendo Hyper memory con il paging su memoria flash :)
sorry !

benti77
01-06-2007, 08:39
Voglio porre un quesito sui driver linkati in prima pagina, vi funzionano ????
i driver audio realtek li ho dovuti levare e rimettere gli orginali toshiba, quelli video idem... gli intel per ora sono gli unici che vanno senza problemi e spero continui cosi !!!

fireball33
01-06-2007, 08:56
Voglio porre un quesito sui driver linkati in prima pagina, vi funzionano ????
i driver audio realtek li ho dovuti levare e rimettere gli orginali toshiba, quelli video idem... gli intel per ora sono gli unici che vanno senza problemi e spero continui cosi !!!

funziona tutto... l'unico problema è relativo ai realtek su xp... oltre la versione 1.61 non funziona virtual sound

aggiornata la prima pagina con i catalyst 6.5

Neon68
01-06-2007, 10:16
attenzione!!!!! io non sono riuscito a "moddarli", li ho dovuti installare a mano, in piu' installano altri sw che, per me, sono porcheria. attendo riscontri :mad:

Che software installano?

Io comunque sto aspettando da quel dì l'uscita di nuovi omega...

magbert
01-06-2007, 10:23
Ciao a tutti.

Per esigenze scolastiche ( CAD meccanico ) devo acquistare un notebook e mi sono orientato sul modello Satellite A100-881.

Il notebook è fornito con Microsoft Windows Vista, ma il programma di disegno che devo utilizzare ( CATIA R5 ) è attualmente garantito solo per Windows XP.

Vorrei comunque acquistare il Satellite A100-881 ed effettuare una installazione di prova di Catia con Vista.
( Qualcuno l'ha già fatto ?)

Se il programma non dovesse funzionare, è possibile disinstallare Vista ed installare XP?

Dove posso trovare TUTTI i driver/bios/... per una completa corretta installazione di XP?

L'operazione è alla portata di un primino come me?

In caso contrario è possibile acquistare il Satellite A100-881 con Windows XP pre-installato?

Grazie di cuore a chi vorrà cortesemente rispondermi.

bravogt100
01-06-2007, 11:31
una cosa che si chiama "steam" x online game, poi heartsim x vedere i pianeti, poi un link a giochi online, è possibile non installarli dall'inizio (o rimuoverli dopo) ;) , credo fosse giusto precisarlo

Si lo steam ti fa fare il download gratuito dal sito produttore dei giochi, proprio perchè abbiamo la scheda Ati Radeon.

magbert
01-06-2007, 11:51
Grazie marcoplacido.
Vado a comprarlo e spero do riuscirci!

benti77
01-06-2007, 12:55
attenzione!!!!! io non sono riuscito a "moddarli", li ho dovuti installare a mano, in piu' installano altri sw che, per me, sono porcheria. attendo riscontri :mad:

i driver audio mi si erano installati senza problemi ma poi mi hanno creto conflitti con il microfono
I driver nvida moddati non me li ha accettati proprio, ma magari devo insistere d+... quello che mi è successo (vista devo ancora digerirlo) è che per levare i vecchi driver li ho dovuti disinstallare, facendo scomparire la scheda video tra le risorse, e poi non riuscivo a trovare il menu aggiungi hardware, quindi ho dovuto scaricare i driver toshiba e reinstallarli.
gli intel si sono installati senza problemi.
Synaptic non ho provato e le memorie flash ho tenuto quelli orginali toshiba, che ho dovuto reinstallare dato che mi dava problema quanto fatto nei punti precedenti

Dr.POL
01-06-2007, 18:34
ciao a tutti ragazzi, oggi ho scoperto l'acqua calda...

...io e i miei problemi di batteria con Vista... risolti :)

...il problema è proprio la batteria - che ho scoperto essere usurata (e non poco)...


...ho provato ad inserire la batteria di un satellite M40 (più o meno "nuovo") e sorpresa... in risparmio energetico dura 2 ore (la mia circa 35 minuti...)...

...ora mi chiedevo: la batteria dell'M40 è sempre un 10,8V ma ha 4300 mA (quella del mio A100 è un 4000 mA)...

...si trova qualche batteria (anche non originale) che senza aumentare le dimensioni abbia qualche mA di più?

e soprattutto (visto che qui ci sono un sacco di ingegneri...) aumentando i mA rischio di far saltare tutto?

grazie a chi mi risponde!

Glover
01-06-2007, 19:44
Ciao a tutti, per il mio portatile Toshiba A100-803 ho comprato un mouse, ultimo modello, Microsoft Notebbok Laser 6000, quindi ho aggiornato i driver a Vista con IntelliPoint 6.1, scaricato dal sito della Microsoft, il mouse funziona, ma purtroppo il puntatore risulta instabile, quando arrivo sul punto dove cliccare sembra che abbia la tremarella. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Dr.POL
01-06-2007, 20:07
Ciao a tutti, per il mio portatile Toshiba A100-803 ho comprato un mouse, ultimo modello, Microsoft Notebbok Laser 6000, quindi ho aggiornato i driver a Vista con IntelliPoint 6.1, scaricato dal sito della Microsoft, il mouse funziona, ma purtroppo il puntatore risulta instabile, quando arrivo sul punto dove cliccare sembra che abbia la tremarella. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

prova ad aumentare o diminuire (sulle impostazioni) i DPI di aggiornamento del puntatore

Glover
01-06-2007, 20:14
Vuoi dire: aumentare o diminuire la velocità del puntatore in opzioni puntatore?

Dr.POL
01-06-2007, 20:21
Vuoi dire: aumentare o diminuire la velocità del puntatore in opzioni puntatore?

no; se hai installato i drivers proprietari dovresti avere nelle impostazioni avanzate la regolazione dei DPI del puntatore:

il laser o il puntatore ottico quando si sposta "legge" la superficie sulla quale lo stai muovendo: immagina la superficie come un insieme di pixel... nella stessa superficie più pixel ci sono e più preciso sarà lo spostamento... (analogamente a quanto avviene con la risoluzione dei monitor)

fireball33
01-06-2007, 20:45
no; se hai installato i drivers proprietari dovresti avere nelle impostazioni avanzate la regolazione dei DPI del puntatore:

il laser o il puntatore ottico quando si sposta "legge" la superficie sulla quale lo stai muovendo: immagina la superficie come un insieme di pixel... nella stessa superficie più pixel ci sono e più preciso sarà lo spostamento... (analogamente a quanto avviene con la risoluzione dei monitor)

nei driver intellipoint non c'è questa impostazione

fireball33
01-06-2007, 20:48
scusa benti ma non l'ho capita, io mi riferisco ai catalyst 7.5 appena usciti, fino alla versione precedente era possibile moddarli con modtool e installarli regolarmente, ora invece con questa release a quanto pare non è piu' possibile, altrimenti correggetemi :) ah, logicamente parlo di xp.

praticamente dhmodtool crasha ma i driver vengono moddati comunque.... basta eseguire il setup manualmente dalla cartella c:\ati\support

fireball33
01-06-2007, 20:52
ciao a tutti ragazzi, oggi ho scoperto l'acqua calda...

...io e i miei problemi di batteria con Vista... risolti :)

...il problema è proprio la batteria - che ho scoperto essere usurata (e non poco)...


...ho provato ad inserire la batteria di un satellite M40 (più o meno "nuovo") e sorpresa... in risparmio energetico dura 2 ore (la mia circa 35 minuti...)...

...ora mi chiedevo: la batteria dell'M40 è sempre un 10,8V ma ha 4300 mA (quella del mio A100 è un 4000 mA)...

...si trova qualche batteria (anche non originale) che senza aumentare le dimensioni abbia qualche mA di più?

e soprattutto (visto che qui ci sono un sacco di ingegneri...) aumentando i mA rischio di far saltare tutto?

grazie a chi mi risponde!

la batteria ti conviene prenderla originale, o perlomeno compatibile

se nn vuoi aumentare le dimensioni credo ci sia solo la 8celle di cui non so il wattaggio

comunque non ci sono problemi in un amperaggio superiore: la batteria toshiba a 12 celle è sempre 10,8volt ma 12Ah se non ricordo male

fireball33
01-06-2007, 21:26
questa non la sapevo fire, comunque li ho "forzati" dal pannello di controllo , alla vecchia maniera e sono andati ;) ho visto una nuova opzione nel ccc per i display lcd, credo che nei vecchi non ci fosse :)

esatto... lcd overdrive


L’Overdrive permette di abbassare il tempo di risposta dei cristalli e quindi di aumentare la fluidità delle immagini eliminando il fatidioso effetto ghosting, per ottenere questo effetto viene applicato al singolo cristallo un piccolo e rapidissimo overvolt.

chissà se il nostro pannello lo utilizza nativamente....

zizou79
01-06-2007, 23:06
Scusate ragazzi, possiedo un A100-646,mi è capitato molto di rado di sentire un beep proveniente dalla parte anteriore del pc della durata di un istante,seguito da un rumore strano tipo sfregamento,vi è mai capitato?Che sia l'hard disk che fa qualche rumore strano tipo i famosi click di cui soffrono gli hd Hitachi,non so per riallineare le testine,bhoooo?
Se qualcuno ha notato qualcosa del genere mi faccia sapere,grazie mille

mcz
02-06-2007, 09:54
Vorrei acquistare un toshiba A100-646, che adesso è ad un prezzo vantaggioso. Non ho mai posseduto Toshiba e ho alcuni dubbi:

1) perche 2GB ram a 533Mhz? Non era meglio e installavano a 667? Ci sono molte differenze prestazionali tra le due tipologie di ram?
2) Voi che avete un prcessore 5500 sapete dirmi se è in ogni occasione all'altezza? Si notano molto le diffreneze ocn i modelli superiori tipo 7200. Molti dicono di comprare i 7200, ma preferisco un pò più di ram, che ne pensate.
3) La 7600go è la versione a 64 bit, ciononostante mi consente digiocare decentemente senza troppi dettagli? Melgio questa di una 7400 o 7300 o x1400, mi pare.
4) lo consigliate questo modello A100 oppure altri toshiba o altre marche a pari prezzo (900-950 euro circa)
5) Quanti slot liberi ha un Toshiba A100 se ha installato 1GB? 2x512 suppongo. Ha solo 2 slot il satellite o 4? Altrimenti acquisterei il modello con 1GB e procio 7200 e poi in futuro farei upgrade.

Scusate le moltissime domande, ma sono proprio indeciso

ferro75
02-06-2007, 10:08
Ciao a tutti, per il mio portatile Toshiba A100-803 ho comprato un mouse, ultimo modello, Microsoft Notebbok Laser 6000, quindi ho aggiornato i driver a Vista con IntelliPoint 6.1, scaricato dal sito della Microsoft, il mouse funziona, ma purtroppo il puntatore risulta instabile, quando arrivo sul punto dove cliccare sembra che abbia la tremarella. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Forse lo stai usando su una superficie poco adatta. Prova a usarlo su un foglio bianco e vedi se te lo fa ancora.

mcz
02-06-2007, 10:23
Scusate ragazzi, possiedo un A100-646,mi è capitato molto di rado di sentire un beep proveniente dalla parte anteriore del pc della durata di un istante,seguito da un rumore strano tipo sfregamento,vi è mai capitato?Che sia l'hard disk che fa qualche rumore strano tipo i famosi click di cui soffrono gli hd Hitachi,non so per riallineare le testine,bhoooo?
Se qualcuno ha notato qualcosa del genere mi faccia sapere,grazie mille

Scusa se ti chiedo, ma volevo sapere come Ti trovi con questo noytebook, come è il monitor, quando lo hai acquistato e come si comporta con giochi e applicazioni. Ti ringrazio se mi aiuti a capire se fa al caso mio :)

sirioo
02-06-2007, 12:03
Vorrei acquistare un toshiba A100-646, che adesso è ad un prezzo vantaggioso. Non ho mai posseduto Toshiba e ho alcuni dubbi:

1) perche 2GB ram a 533Mhz? Non era meglio e installavano a 667? Ci sono molte differenze prestazionali tra le due tipologie di ram?
2) Voi che avete un prcessore 5500 sapete dirmi se è in ogni occasione all'altezza? Si notano molto le diffreneze ocn i modelli superiori tipo 7200. Molti dicono di comprare i 7200, ma preferisco un pò più di ram, che ne pensate.
3) La 7600go è la versione a 64 bit, ciononostante mi consente digiocare decentemente senza troppi dettagli? Melgio questa di una 7400 o 7300 o x1400, mi pare.
4) lo consigliate questo modello A100 oppure altri toshiba o altre marche a pari prezzo (900-950 euro circa)
5) Quanti slot liberi ha un Toshiba A100 se ha installato 1GB? 2x512 suppongo. Ha solo 2 slot il satellite o 4? Altrimenti acquisterei il modello con 1GB e procio 7200 e poi in futuro farei upgrade.

Scusate le moltissime domande, ma sono proprio indeciso

1) io ho delle ram a 667 mhz e ti posso dire che nn ci sono tantissime diff prestazionali se pure cosi facendo uso la frequenza max che la mia scheda madre ...poi con i prezzi delle sodimm scese negli ultimi tempi onestamente ti consiglio le 667 mhz
2)la diff tra un t5500 e un t7200 ci sono e come unico paremtro che ti dico che il t5500 e 1,66 ghz a 2 mb di cache e il t7200 e 2,00 ghz a 4 mb di cache... fatti 2 conti...x farti un idea guarda qui http://img352.imageshack.us/my.php?image=processiz2.png
3)ti straconsiglio la serie a100 un ottimo prodotto...
4)gli slot sono 2 nei nuovi modelli con 1 gb di ram la magg parte vengono montati direttamente con un slot occupato da memorie di 1 gb

mcz
02-06-2007, 12:36
1) io ho delle ram a 667 mhz e ti posso dire che nn ci sono tantissime diff prestazionali se pure cosi facendo uso la frequenza max che la mia scheda madre ...poi con i prezzi delle sodimm scese negli ultimi tempi onestamente ti consiglio le 667 mhz
2)la diff tra un t5500 e un t7200 ci sono e come unico paremtro che ti dico che il t5500 e 1,66 ghz a 2 mb di cache e il t7200 e 2,00 ghz a 4 mb di cache... fatti 2 conti...x farti un idea guarda qui http://img352.imageshack.us/my.php?image=processiz2.png
3)ti straconsiglio la serie a100 un ottimo prodotto...
4)gli slot sono 2 nei nuovi modelli con 1 gb di ram la magg parte vengono montati direttamente con un slot occupato da memorie di 1 gb

A questo punto mi consigli il modello A100-646 (5500+2GB) o A100-076 (7200+1GB)? Ho questi due in mente. 1Gb da aggiungere in futuro quanto può costare ed è faciel installarlo? Grazie sirioo per la cortesia

zizou79
02-06-2007, 12:38
Scusa se ti chiedo, ma volevo sapere come Ti trovi con questo noytebook, come è il monitor, quando lo hai acquistato e come si comporta con giochi e applicazioni. Ti ringrazio se mi aiuti a capire se fa al caso mio :)

Ho acquistato questo note da circa due mesi e devo dire che mi stò trovando bene, tranne per quel piccolo particolare di cui parlavo due post prima. Devo dire che il prezzo è veramente vantaggioso per quello che offre rispetto ad altre marche, il monitor è molto luminoso,infatto lo tengo a metà, non è paragonabile ad un sony che ha contrasti molto più accesi,ma comunque un buon monitor probabilmente a doppia lampada. Per quanto riguarda il comportamento con i giochi non posso aiutarti perchè non ne utilizzo,però nelle applicazioni con Vista si comporta bene,reattivo, grazie ai 2 GB di ram che con Vista non sono obbligatori ma necessari!!!Non presenta stranezze particolari come fischi (serie dv di hp), tieni conto però che per giocare secondo me non è il massimo, un pò per la 7600 a 64bit ed un pò per Vista che uccide le prestazioni grafiche del pc.Forse se il tuo primo obiettivo è il gioco ti conviene orientarti su una radeon X1600 128bit con WinXp,in quel caso otterrai il massimo delle prestazioni possibili nella fascia di prezzo dei 1000 euro.Per altri particolari chiedi pure, spero di esserti stato di aiuto, ciao

mcz
02-06-2007, 12:52
Ho acquistato questo note da circa due mesi e devo dire che mi stò trovando bene, tranne per quel piccolo particolare di cui parlavo due post prima. Devo dire che il prezzo è veramente vantaggioso per quello che offre rispetto ad altre marche, il monitor è molto luminoso,infatto lo tengo a metà, non è paragonabile ad un sony che ha contrasti molto più accesi,ma comunque un buon monitor probabilmente a doppia lampada. Per quanto riguarda il comportamento con i giochi non posso aiutarti perchè non ne utilizzo,però nelle applicazioni con Vista si comporta bene,reattivo, grazie ai 2 GB di ram che con Vista non sono obbligatori ma necessari!!!Non presenta stranezze particolari come fischi (serie dv di hp), tieni conto però che per giocare secondo me non è il massimo, un pò per la 7600 a 64bit ed un pò per Vista che uccide le prestazioni grafiche del pc.Forse se il tuo primo obiettivo è il gioco ti conviene orientarti su una radeon X1600 128bit con WinXp,in quel caso otterrai il massimo delle prestazioni possibili nella fascia di prezzo dei 1000 euro.Per altri particolari chiedi pure, spero di esserti stato di aiuto, ciao

Sono consapevole che con la 7600 catsrata non potrò far volare i giochi, soprattutto quelli recenti, però mi accontenterei di tenere dettagli bassini e così occasionalmente poterci giocare. Spero solo che il processore sia sufficientemente prestante, perchè consigliano molto il 7200.

sirioo
02-06-2007, 12:54
Sono consapevole che con la 7600 catsrata non potrò far volare i giochi, soprattutto quelli recenti, però mi accontenterei di tenere dettagli bassini e così occasionalmente poterci giocare. Spero solo che il processore sia sufficientemente prestante, perchè consigliano molto il 7200.

sicuramente un A100-076 per montarci la memoria e facilissimo....poi e norm che ti consiglio un process del genere e uguale al mio:D se vuoi come scheda video ati a 128 bit e 2gb di ram vai su un a100-926 sempre se lo trovi ancora in commercio....

zizou79
02-06-2007, 12:55
Sono consapevole che con la 7600 catsrata non potrò far volare i giochi, soprattutto quelli recenti, però mi accontenterei di tenere dettagli bassini e così occasionalmente poterci giocare. Spero solo che il processore sia sufficientemente prestante, perchè consigliano molto il 7200.

Non penso sia quello il collo di bottiglia, io ti posso dire che il processore ha come indice di prestazione di windows 4,7 quindi non direi affatto male,Ciao

mcz
02-06-2007, 13:17
sicuramente un A100-076 per montarci la memoria e facilissimo....poi e norm che ti consiglio un process del genere e uguale al mio:D se vuoi come scheda video ati a 128 bit e 2gb di ram vai su un a100-926 sempre se lo trovi ancora in commercio....

non è più in vendita, e penso sia comunque al di sopra dei miei 950 euro ivati che vorrei spendere.

sirioo
02-06-2007, 13:27
non è più in vendita, e penso sia comunque al di sopra dei miei 950 euro ivati che vorrei spendere.

allora investili su un proc T7200 essendo che nn ci gioki e ok...

mcz
02-06-2007, 13:37
allora investili su un proc T7200 essendo che nn ci gioki e ok...

Un pò ci gioco sicuramente, per questo toshiba è interessante, prezzo contenuto ma almeno una 7600 64bit! sapete quanto può costare 1Gb ram 533 da affiancare in futuro al modello a100-097?

sirioo
02-06-2007, 14:47
Un pò ci gioco sicuramente, per questo toshiba è interessante, prezzo contenuto ma almeno una 7600 64bit! sapete quanto può costare 1Gb ram 533 da affiancare in futuro al modello a100-097?

quelle a 667 le ho trovate a 41 euro...

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/466174fe0134fa2a273fd46e0c890699/Product/View/CO023475?prova=1022

mcz
02-06-2007, 18:15
quelle a 667 le ho trovate a 41 euro...

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/466174fe0134fa2a273fd46e0c890699/Product/View/CO023475?prova=1022

Il tuo notebook in sign è ottimo.... se ho bisogno Ti chiederò come cambiare le ram per non fare boiate. :)

spacepc
02-06-2007, 19:24
io ho fatto clicca sito http://www.laptopvideo2go.com/index....1&type=1&dir=1
poi io faccio registrato non è finito perchè avviso errore server su sito laptopvideo2go ha problema uffa.. voglio aggiorna nuovi mio portatile toshiba geforce go 7600 hai capito?

auito a grazie...:rolleyes:

Larsen
02-06-2007, 19:34
io ho fatto clicca sito http://www.laptopvideo2go.com/index....1&type=1&dir=1
poi io faccio registrato non è finito perchè avviso errore server su sito laptopvideo2go ha problema uffa.. voglio aggiorna nuovi mio portatile toshiba geforce go 7600 hai capito?

auito a grazie...:rolleyes:

spero che sia uno scherzo :D
ma in che lingua hai scritto????

spacepc
02-06-2007, 19:39
spero che sia uno scherzo :D
ma in che lingua hai scritto????

allora io sono sorda frasi italiano normale...

ma scusa ti prego sito laptop video go server ha problema..come si fa? voglio registato nuovo pero non riesco conferma hai capito?

mcz
02-06-2007, 19:42
allora io sono sorda frasi italiano normale...

ma scusa ti prego sito laptop video go server ha problema..come si fa? voglio registato nuovo pero non riesco conferma hai capito?

forse è un problema momentaneo al server, riprova più tardi o domani. Vedi anche se il tuo browser non ferma qualche pop-up.

spacepc
02-06-2007, 21:05
forse è un problema momentaneo al server, riprova più tardi o domani. Vedi anche se il tuo browser non ferma qualche pop-up.

ho capito! forse server ha problema domani o dopodomani riprova spero!
io ho registrato pero non riesco conferma questo immagini qui

http://img354.imageshack.us/img354/9548/snap036lc7.th.jpg (http://img354.imageshack.us/my.php?image=snap036lc7.jpg):confused:

benti77
02-06-2007, 21:17
io non sarei cosi affrettato nel cambiare i driver, al di là del fatto che non mi hanno funzionato a dovere ... :)

sulle ram 1 giga a 667 lo trovi ta le 40 e 50 euro, personalmente sono indeciso tra un banco ICEMEMORY e uno OCZ

ice a 36 euro:
200-pin small outline DIMM Maximum 5.3GB/s bandwidth
JEDEC standard 1.8 +/- 0.1V power supply
32M x 16 or 32x8 64x8 component configuration
CAS Latency 5
Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)

OCZ a 46 euro

Che dite ? dal momento che non devo overclokkare ne altro pensavo alle ICE, le OCZ avevo letto che sono per smanettare... però non ci capisco molto !!

leandro70
02-06-2007, 21:47
io non sarei cosi affrettato nel cambiare i driver, al di là del fatto che non mi hanno funzionato a dovere ... :)

sulle ram 1 giga a 667 lo trovi ta le 40 e 50 euro, personalmente sono indeciso tra un banco ICEMEMORY e uno OCZ

ice a 36 euro:
200-pin small outline DIMM Maximum 5.3GB/s bandwidth
JEDEC standard 1.8 +/- 0.1V power supply
32M x 16 or 32x8 64x8 component configuration
CAS Latency 5
Off-chip driver (OCD) impedance adjustment, and on die termination (ODT)

OCZ a 46 euro

Che dite ? dal momento che non devo overclokkare ne altro pensavo alle ICE, le OCZ avevo letto che sono per smanettare... però non ci capisco molto !!
ma scusa:a 41 euro trovi le migliori sul mercato: corsair;

Larsen
02-06-2007, 22:43
allora io sono sorda frasi italiano normale...

ma scusa ti prego sito laptop video go server ha problema..come si fa? voglio registato nuovo pero non riesco conferma hai capito?

scusami allora :D

dunque... i driver per nvidia li ho trovati qui: http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13268

ma se non funziona, metti questi che sono gli ultimi ufficiali nvidia: http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_94.24.html

ciao :D

BennyBook
03-06-2007, 11:35
salve a tutti...l'altro giorno ho provato ad attivare il sistema BT (visto che normalmente lo tengo disabilitato) per fare il backup del mio telefonino ma stranamente il mio note mi ha iniziato a chiedere la procedura guidata x l'installazione guidata del nuovo hardware....ora ogni volta che vado ad avviare mi chiede tantissime volte se voglio installare il nuovo harwdware e come vado a vedere sulla gestione delle periferiche hardware mi ritrovo sulla lista delle com e lpt migliaia di icone con il punto escalamativo....e ora mi è apparso anche sulla voce altre periferiche :cry: come posso fare?!?!mi stanno snervando tutte queste voci.Grazie a tutti

Berlusca
03-06-2007, 12:28
salve a tutti...l'altro giorno ho provato ad attivare il sistema BT (visto che normalmente lo tengo disabilitato) per fare il backup del mio telefonino ma stranamente il mio note mi ha iniziato a chiedere la procedura guidata x l'installazione guidata del nuovo hardware....ora ogni volta che vado ad avviare mi chiede tantissime volte se voglio installare il nuovo harwdware e come vado a vedere sulla gestione delle periferiche hardware mi ritrovo sulla lista delle com e lpt migliaia di icone con il punto escalamativo....e ora mi è apparso anche sulla voce altre periferiche :cry: come posso fare?!?!mi stanno snervando tutte queste voci.Grazie a tutti

Ma sul tuo portatile hai il bluetooth nativo?

dr-prozac
03-06-2007, 13:56
allora investili su un proc T7200 essendo che nn ci gioki e ok...


CIAO SIRIO.
TI VOLEVO CHIEDERE DELLE ISTRUZIONI (SE POSSIBILE) PER QUANTO RIGUARA IL PROCESSORE t7XX. NEL SENSO:
-QUANTO COSTEREBBE MONTARLO (COME PREZZO DEL PROCESSORE)?
-LO SI PUO MONTARE DA SOLO COME PER LE RAM O BISOGNA PORTARLO DAL TOSHIBA ANCHE PER QUESTIONE DI GARANZIA?
-CI SONO DEI VANTAGGI VISIBILI RISPETTTO IL T2400 1,83 GHZ?
- ULTIMA COSA: BISOGNA COMPRARLO DA PARTE O FANNO TUTTO QUELLI DEL TOSHIBA?

GRAZIE MILLE
CIAO

BennyBook
03-06-2007, 14:24
Ma sul tuo portatile hai il bluetooth nativo?


Mi pare di si....il mio note è un a100-682

AlbioB
03-06-2007, 14:44
salve a tutti...l'altro giorno ho provato ad attivare il sistema BT (visto che normalmente lo tengo disabilitato) per fare il backup del mio telefonino ma stranamente il mio note mi ha iniziato a chiedere la procedura guidata x l'installazione guidata del nuovo hardware....ora ogni volta che vado ad avviare mi chiede tantissime volte se voglio installare il nuovo harwdware e come vado a vedere sulla gestione delle periferiche hardware mi ritrovo sulla lista delle com e lpt migliaia di icone con il punto escalamativo....e ora mi è apparso anche sulla voce altre periferiche :cry: come posso fare?!?!mi stanno snervando tutte queste voci.Grazie a tutti

lo ha fatto anche a me. ho risolto a forza di connettere e disconnettere dispositivi :fagiano:

Dr.POL
03-06-2007, 18:45
salve a tutti...l'altro giorno ho provato ad attivare il sistema BT (visto che normalmente lo tengo disabilitato) per fare il backup del mio telefonino ma stranamente il mio note mi ha iniziato a chiedere la procedura guidata x l'installazione guidata del nuovo hardware....ora ogni volta che vado ad avviare mi chiede tantissime volte se voglio installare il nuovo harwdware e come vado a vedere sulla gestione delle periferiche hardware mi ritrovo sulla lista delle com e lpt migliaia di icone con il punto escalamativo....e ora mi è apparso anche sulla voce altre periferiche :cry: come posso fare?!?!mi stanno snervando tutte queste voci.Grazie a tutti

presumo tu abbia installato i drivers bluetooth "bluetooth monitor"...
...installa il "bluetooth stack" al posto del "bluetooth monitor" e vedrai che risolvi il problema

sirioo
03-06-2007, 19:01
CIAO SIRIO.
TI VOLEVO CHIEDERE DELLE ISTRUZIONI (SE POSSIBILE) PER QUANTO RIGUARA IL PROCESSORE t7XX. NEL SENSO:
-QUANTO COSTEREBBE MONTARLO (COME PREZZO DEL PROCESSORE)?
-LO SI PUO MONTARE DA SOLO COME PER LE RAM O BISOGNA PORTARLO DAL TOSHIBA ANCHE PER QUESTIONE DI GARANZIA?
-CI SONO DEI VANTAGGI VISIBILI RISPETTTO IL T2400 1,83 GHZ?
- ULTIMA COSA: BISOGNA COMPRARLO DA PARTE O FANNO TUTTO QUELLI DEL TOSHIBA?

GRAZIE MILLE
CIAO

il prezzo del processore e sulle 240
da solo nn ti consiglio di montarlo io ho sudato e mi sono fatto aiutare da un tecnico toshiba...
vantaggi parecchi essendo un process a 64 bit con 4 mb di cache risp a 32 bit e 2 mb di cache del tuo..la diff cmq si nota...e come...
se chiedi alla toshiba di prenderlo nn so bene i prezzi che loro fanno ma da quanto ho capito dovresti sperndere altre 70 euro x fartelo montare da loro...

mcz
03-06-2007, 19:47
Un sito mi offre a 18 euro il controllo dei pixel, un altro sito l'estensione di garanzia fatta dal negozio online stesso per 28 euro. Cosa è meglio? Convengono certe cose? Grazie

Neon68
03-06-2007, 20:29
Un sito mi offre a 18 euro il controllo dei pixel, un altro sito l'estensione di garanzia fatta dal negozio online stesso per 28 euro. Cosa è meglio? Convengono certe cose? Grazie

Personalmente "mi fido" solo delle garanzie ufficiali, ma non è detto che quella che hai trovato sia una bufala... dovresti leggere attentamente tutte le postille del contratto.

mcz
03-06-2007, 20:38
Personalmente "mi fido" solo delle garanzie ufficiali, ma non è detto che quella che hai trovato sia una bufala... dovresti leggere attentamente tutte le postille del contratto.

una estensione di garanzia della casa costa sui 100 euro.... questa 28, sarebbe conveniente. E' fatta da una società terza che opera su tutto il territorio nazionale, così dicono.

Haran2005
04-06-2007, 08:37
quelle a 667 le ho trovate a 41 euro...

http://www.bow.it/cgi-bin/BowNew3.storefront/466174fe0134fa2a273fd46e0c890699/Product/View/CO023475?prova=1022

ciao sirioo
le memore alle quali ti stavi riferendo sul sito sono queste: Corsair VS 1GSDS667D2?

Memoria SoDIMM DDR2 200pin 1024MB PC5300 667MHz

non ci capisco molto...sui pin, pc4200 o pc 5300... però costano 41 euro coem hai scritto tu nel post...
fammi sapere che così faccio0 l'ordine!:D
grazie

Cloto
04-06-2007, 11:12
ciao raga .. come da firma io sono in possesso di un A100-022 ..

devo rifare le partizioni del mio HD, ma quando installo e lancio Partition Magic mi da errore in quanto non riconosce la partizione fissa di WinRE .. ovvero quella per il recovery. premetto che sul notebook e' uscito come OS VISTA, ma dato che non e' ancora molto affidabile ci ho installato l'XP Pro ..

dunque come faccio a ridimensionare le partizioni o crearne di nuove?!?! :mc:

P.S. anche il diskmanagement di windows non mi fa cambiare nulla ...

ciaps

benti77
04-06-2007, 14:56
sempre in merito alle RAM, a livello di prestazioni senza pensare a un overclock che differenza ci può essere ?
i time delle DDR2 non sono quasi mai scritti, quindi immagino che latency etc possano variare, ma di quanto ?
Infine avendo io un banco toshiba da 533mhz, spendere per comprare le migliori ha senso ? o tanto dato che le manderei più lentamente tanto vale comprarne di commerciali ?
Infine nocciolo della questione, comprando 2 banchi uguali mi pare che vadano più veloci perché usano la doppia banda o non so bene come si chiama ...
Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio un pò di cosette ?
Tanto per capire... visto che l'urgenza di comprare un secondo giga non la ho, ma almeno quando dovessi decidere di pompare il pc lo potrei fare per bene !
grazie

Edit:
ho trovato scritto che se la latency non è uguale le memorie potrebbero rallentare (per adeguarsi ed avere la stessa lat.) quindi prima di comprare un banco solo conviene bene informarsi su quelle montate di serie, altrimenti comprare 2 banchi uguali... uff son soldini !

Berlusca
04-06-2007, 16:02
ciao raga .. come da firma io sono in possesso di un A100-022 ..

devo rifare le partizioni del mio HD, ma quando installo e lancio Partition Magic mi da errore in quanto non riconosce la partizione fissa di WinRE .. ovvero quella per il recovery. premetto che sul notebook e' uscito come OS VISTA, ma dato che non e' ancora molto affidabile ci ho installato l'XP Pro ..

dunque come faccio a ridimensionare le partizioni o crearne di nuove?!?! :mc:

P.S. anche il diskmanagement di windows non mi fa cambiare nulla ...

ciaps

No, intanto mi pare che partition magic non abbia ancora la compatibilità con vista, io uso acronis disk directory.
Avresti potuto da Vista eseguire partizionamenti, ma in effetti cosa vuoi fare di preciso?

Cloto
04-06-2007, 16:36
Avresti potuto da Vista eseguire partizionamenti, ma in effetti cosa vuoi fare di preciso?

da Vista puoi partizionare usando il gestore dischi .. ma non ti permette di fare le partizioni piu' di una certa dimensione ..
beh, vorrei ridimensionare le partizioni e farne una nuova dallo spazio ricavato .. ma questo non e' il nocciolo della questione. una volta capito come spippolare sulle partizioni posso fare qualunque cosa ;)

ciaps

BennyBook
04-06-2007, 17:52
presumo tu abbia installato i drivers bluetooth "bluetooth monitor"...
...installa il "bluetooth stack" al posto del "bluetooth monitor" e vedrai che risolvi il problema


ho appena avviato il note e mi ha installato 64 com da solo:muro: ho visto nel pannello di controllo e ho visto che è installato il BT stack....che dici lo disinstallo?!??!grazie mille x l'aiuto :D

Berlusca
04-06-2007, 17:58
ho appena avviato il note e mi ha installato 64 com da solo:muro: da dove lo disinstallo il bluetooth monitor?!?!?!dove posso trovare il BT stack?!?!? grazie mille x l'aiuto :D

Io uso questo, scegli per il tuo s.o.
http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/directlink.php?snr=2

Titanium555
04-06-2007, 17:58
Ciao a tutti sono in possesso di un toshiba serie a100 vorrei sapere dove si trova la lista di compatibilià ram ddr2 visto che ho comprato un banco da un giga di s3+ ddr2 4200 e mi crea conflitti, cmq anche se lo metto in singolo il banco della s3+ mi crea conflitti, da notare che il notebook monta ram marchiata samsung

BennyBook
04-06-2007, 18:33
Io uso questo, scegli per il tuo s.o.
http://aps.toshiba-tro.de/bluetooth/directlink.php?snr=2

l'ho installato ma ora non me lo fa usare e mi da un errore..mi dice "impossibile utilizzare la connessione,verificare che siano disponibili l'hardware e il software necessari" . ci capisco sempre di meno mi sta rimenando alla grande :mc:

mcz
04-06-2007, 19:05
sentite la mancanza di una scheda express card, intendo anche in prospettiva futura. Sembra che ci saranno molte cose interessanti da collegare a questa scheda (sata esterno, schede video......). Ho ordinato il modello A100-646 e mi spiace solo per la mancanza di questa express card, che in hp, dell ecc. e´sempre presente.

Neon68
05-06-2007, 08:20
*

Challenge Vp
05-06-2007, 09:23
Tutti i notebook A100 della serie PSAAR sono senza slot Express card, hanno solo lo slot PCMCIA

Neon68
05-06-2007, 09:29
Tutti i notebook A100 della serie PSAAR sono senza slot Express card, hanno solo lo slot PCMCIA

Certo che stamattina sto rincogl.... forte eh....

C'ho messo pure il link...

mcz
05-06-2007, 09:33
Tutti i notebook A100 della serie PSAAR sono senza slot Express card, hanno solo lo slot PCMCIA

scelta per renderlo economico, suppongo.

Challenge Vp
05-06-2007, 10:04
Vorrei aggiornare il bios dalla versione 5.1 alla 5.6, ma quando faccio partire il file eseguibile si apre un file di blocco note WfS10.vbs, dopodichè cosa devo fare? :confused: Perchè dopo che lo chiudo non succede niente; qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie

P.S. Non ho mai aggiornato un bios

ferro75
05-06-2007, 14:13
Ciao a tutti sono in possesso di un toshiba serie a100 vorrei sapere dove si trova la lista di compatibilià ram ddr2 visto che ho comprato un banco da un giga di s3+ ddr2 4200 e mi crea conflitti, cmq anche se lo metto in singolo il banco della s3+ mi crea conflitti, da notare che il notebook monta ram marchiata samsung

Strano, la ram ddr2 4200 dovrebbe andare bene. Sicuro che non abbia dei problemi il banco di ram? Che tipo di conflitti ti crea?

Dr.POL
05-06-2007, 14:52
ragazzi avete visto il PortegeR500???
che strafigata... quello sì che è un portatile... 14h di autonomia in 7mm...

Challenge Vp
05-06-2007, 17:25
Vorrei aggiornare il bios dalla versione 5.1 alla 5.6, ma quando faccio partire il file eseguibile si apre un file di blocco note WfS10.vbs, dopodichè cosa devo fare? :confused: Perchè dopo che lo chiudo non succede niente; qualcuno di voi mi può aiutare?
Grazie

P.S. Non ho mai aggiornato un bios

Tutto risolto, non mi ero accorto che dovevo fare tasto destro per scompattare i file; ho aggiornato il bios utilizzando il file S10PM560.ROM, è corretto? L' altro file S10GM560.ROM serve a chi ha la scheda video integrata o sbaglio?

Cloto
06-06-2007, 08:22
in definitiva ragassuoli .. cosa mi consigliate di fare / usare per creare / modificare partizioni sul mio notebook?!?!

ciaps

Larsen
06-06-2007, 08:58
ragazzi avete visto il PortegeR500???
che strafigata... quello sì che è un portatile... 14h di autonomia in 7mm...

uhm... non saprei... forse andrebbe bene per mio padre...
ma con l'uso che faccio io del portatile, l'autonomia non e' tutto (anzi...)...

cmq si, tutta la serie portege e' sempre stata una figata, molto meglio dei joybook (altri mini notebook), scocca in magnesio vero?

Dr.POL
06-06-2007, 11:16
uhm... non saprei... forse andrebbe bene per mio padre...
ma con l'uso che faccio io del portatile, l'autonomia non e' tutto (anzi...)...

cmq si, tutta la serie portege e' sempre stata una figata, molto meglio dei joybook (altri mini notebook), scocca in magnesio vero?

ti dirò... il mio A100-155 è stato il mio portatile e al tempo ho voluto spendere per prendere il top che c'era sul mercato, anche in termini di scheda video ecc.

...col senno di poi ora comprerei un 12" o giù di lì con una batteria che duri almeno 4 ore...

sirioo
06-06-2007, 12:49
mi sa che tra poko vi saluto...ho intezione seriamente di passare ad una piattaforma apple....un bel macbook pro....;)

Dr.POL
06-06-2007, 13:15
mi sa che tra poko vi saluto...ho intezione seriamente di passare ad una piattaforma apple....un bel macbook pro....;)

naaaaaaaa.... come mai questa decisione??

summer41
06-06-2007, 17:42
ho scaricato ed istallato driver "control" ma non mi funzionano ancora i pulsanti (quelli sotto il tasto d'accensione) provato ad configurarlo ma non ci sono puoi ancora aiutarmi? protrebbero non funzionare perchè uso wmp11??? grazie ciao ciao

aleyah
06-06-2007, 18:15
mi è tornato il notebook dall'assistenza
con il monitor rigato!
ma me ne sono accorto una settimana dopo! mannaggia!

Dr.POL
06-06-2007, 18:29
mi è tornato il notebook dall'assistenza
con il monitor rigato!
ma me ne sono accorto una settimana dopo! mannaggia!

non importa... corri subito in assistenza e pretendi la sostituzione...

summer41
06-06-2007, 18:35
potrei avere una risposta???!!:muro: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro:

dr-prozac
06-06-2007, 19:43
mi sa che tra poko vi saluto...ho intezione seriamente di passare ad una piattaforma apple....un bel macbook pro....;)

traditore!!!!!!!:banned: :banned: :banned:

Dr.POL
06-06-2007, 20:04
traditore!!!!!!!:banned: :banned: :banned:

beh, se non ci volessero 2000 euri ci farei un pensierino... ma per quei soldi la concorrenza è alta!

Larsen
06-06-2007, 20:17
noooooo l'apple nooooo
perche' passare da un note serio ad un forno plasticoso e null'altro?

e' plastica, come il toshi, ma assemblata peggio :D scalda come il fornetto del mulino bianco, l'hw e' mediamente 6 mesi indietro rispetto gli altri note, e' solo una fighettata dai... non farlooooooo :D:D

Challenge Vp
06-06-2007, 21:59
Ho provato i driver Forceware 158.18 per Vista, funziona tutto bene e c'è stato un miglioramento visibile delle prestazioni; potresti aggiornare la prima pagina?

http://www.laptopvideo2go.com/drivers/vista

P.S. Riguardo al mio post sul bios ho fatto correttamente?

Dr.POL
06-06-2007, 22:58
noooooo l'apple nooooo
perche' passare da un note serio ad un forno plasticoso e null'altro?

e' plastica, come il toshi, ma assemblata peggio :D scalda come il fornetto del mulino bianco, l'hw e' mediamente 6 mesi indietro rispetto gli altri note, e' solo una fighettata dai... non farlooooooo :D:D

eh... purtroppo, in termini di assemblaggio e chassis, il macbook pro è molto + avanti dell'a100... sigh

Kazzoncrew
07-06-2007, 07:56
Buongiorno a tutti.
sono possessore di un A100-682, con un core duo (t2250) e 1024mb di ram ddr a 553.
Vorrei far il passaggio a 2gb, e vedendo i prezzi qui e la, mi conviene acquistare 2 moduli ddr2 a 667 (corsair). Ora potrebbe creare qualche problema inserire della ram, con frequenza maggiore? non è che mi overclokka il notezz :oink: ??..
spero davano bene delle value ram, della corsair 41 euro circa...
qualkuno può darmi qualche dritta? grazie

azo
07-06-2007, 08:53
le puoi montare tranquillamente, non creano nessun problema :D

flavix25
07-06-2007, 10:24
eh... purtroppo, in termini di assemblaggio e chassis, il macbook pro è molto + avanti dell'a100... sigh


ne hai mai visto uno dal vivo? hai visto dove sfiata la ventola? hai visto che sotto non ha nemmeno una resa d'aria?
e deve anche raffreddare le stesse cose, gli stessi componenti, è un fornetto!

sicuramente esteticamente è molto bello ma praticamente non è un sistema molto stabile dal punto di vista della dissipazione cio che invece il toshiba è.

flavix25
07-06-2007, 10:29
Buongiorno a tutti.
sono possessore di un A100-682, con un core duo (t2250) e 1024mb di ram ddr a 553.
Vorrei far il passaggio a 2gb, e vedendo i prezzi qui e la, mi conviene acquistare 2 moduli ddr2 a 667 (corsair). Ora potrebbe creare qualche problema inserire della ram, con frequenza maggiore? non è che mi overclokka il notezz :oink: ??..
spero davano bene delle value ram, della corsair 41 euro circa...
qualkuno può darmi qualche dritta? grazie

non ti preoccupare non overclokano nulla, anzi si declokkano per andare come il tuo processore a 533, se poi cambierai anche il processore e metterai uno con bus a 667 ritorneranno a funzionare a 667.

sirioo
07-06-2007, 13:23
traditore!!!!!!!:banned: :banned: :banned:

beh, se non ci volessero 2000 euri ci farei un pensierino... ma per quei soldi la concorrenza è alta!

naaaaaaaa.... come mai questa decisione??

noooooo l'apple nooooo
perche' passare da un note serio ad un forno plasticoso e null'altro?

e' plastica, come il toshi, ma assemblata peggio :D scalda come il fornetto del mulino bianco, l'hw e' mediamente 6 mesi indietro rispetto gli altri note, e' solo una fighettata dai... non farlooooooo :D:D

eh... purtroppo, in termini di assemblaggio e chassis, il macbook pro è molto + avanti dell'a100... sigh

sapete bene che la scelta di una macchina e molto personale, essendo che apple nel mio campo e il top sia come hardware sia come software penso che tra poko sostituero' con la mela...xche cmq noto notevoli diff quando faccio gli stessi lavori su quella piattaforma...

Titanium555
07-06-2007, 18:47
:muro: Strano, la ram ddr2 4200 dovrebbe andare bene. Sicuro che non abbia dei problemi il banco di ram? Che tipo di conflitti ti crea?


Semplicemente quando metto tutti i due i banchi, l'orignale marchiato samsung e quello da me comprato della s3+ sempre 4200, dopo l'avvio finisce di caricare tutto, schermata blu e si resetta il portatile, anche se lo metto da solo mi dà lo stesso problema nemmeno 5 minuti e il sistema si resetta schermata blu e via, il brutto e che non riesco a leggere che tipo di errore è la schermata e troppo veloce...:muro:

ecco perchè cerco la lista di compatibilità ram per vedere se è un problema del marchio o della ram.....si accettano consigli in caso sia il bios o quant'altro...

Dr.POL
07-06-2007, 19:48
ne hai mai visto uno dal vivo? hai visto dove sfiata la ventola? hai visto che sotto non ha nemmeno una resa d'aria?
e deve anche raffreddare le stesse cose, gli stessi componenti, è un fornetto!

sicuramente esteticamente è molto bello ma praticamente non è un sistema molto stabile dal punto di vista della dissipazione cio che invece il toshiba è.


non ho avuto modo di testarlo personalmente... ma se c'è una cosa che guarderò nel prossimo note è proprio la collocazione delle ventole.... secondo me la ventola collocata sotto è solo un impaccio... se usi il notebook in treno o da qualsiasi altra parte tenendolo sulle ginocchia devi sempre stare attento a non occludere la grata di aerazione... e sul mio A100 bisogna essere equilibristi...

LuKu
07-06-2007, 20:15
Ragazzi mi serve un info...quanto mi viene a costare il monitor dell' A100-159?
ho un bel problema....da qualche tempo si è creato un alone al centro dello schermo...che si nota e diventa molto vistoso con alcuni colori in particolari...sinceramente non so cos'è successo.

Sambuinter
07-06-2007, 20:37
Raga ma sti toshiba è vero che scaldano troppo?I dispaly come sono? Mi consigliate l'acquisto?

mauveron
08-06-2007, 02:24
Raga ma sti toshiba è vero che scaldano troppo?I dispaly come sono? Mi consigliate l'acquisto?

sono possessore di un satellite a100-683 (centrino duo 1.73ghz) e ti posso dire che scalda pochissimo, anche dopo una settimana di emule e s.t.a.l.k.e.r. senza mai un riavvio o uno spegnimento :D

Lo schermo è tra i migliori che io abbia visto come definizione.

I 900€ che ho speso li vale fino all'ultimo centesimo :)

(spero di non aver parlato troppo presto:D )

P.S.

s.t.a.l.k.e.r. tra l'altro lo gioco con la scheda grafica in overclock!

Sambuinter
08-06-2007, 06:56
Raga ma sti toshiba è vero che scaldano troppo?I dispaly come sono? Mi consigliate l'acquisto?
altri commenti personali di voi possessori?

benti77
08-06-2007, 08:24
Raga ma sti toshiba è vero che scaldano troppo?I dispaly come sono? Mi consigliate l'acquisto?
altri commenti personali di voi possessori?

ti hanno risposto poco sopra :)

M@rç0
08-06-2007, 09:30
Salve ragazzi,so che c'è una guida su questo forum su come installare Ubuntu sul Toshiba A100 ma non riesco a trovarla.Se mi postate il link vi sono grato.

Un'altra cosa:io ho provato più e più volte ad installare beryl su ubuntu ma non c'è verso di farlo andare.Premetto io ho un A100-926, in rete dicono che il porblema è la scheda grafica (ATI X1600) perchè i driver non sono ben scritti.Se qualcuno c'è riuscito mi faccia sapere.

Grazie

benti77
08-06-2007, 11:21
la guida non la conosco, però posso diriti che Ubuntu o Kubuntu 7.3 si installano senza alcun problema sull'A100-97 utilizzando i driver generici (almeno sul mio che monta nvidia). Poi una volta installato scarichi con il gestore pacchetti i driver adatti e più performanti.
Fai una prova magari facendolo avviare da CD :)
Qualora invece non dovesse partirti l'interffaccia grafica, significa che devi caricare i suddetti driver a manella dal terminale (l'ho dovuto fare sul desktop con 6600 gt).
Per il resto cmq ti conviene vedere sul forum ubuntu, dove sicuramente sono riportate molte più informazioni.
Beryl non l'ho provato... nè mi interessa molto appesantire linux con orpelli vari, lo uso proprio per la sua semplicità !!! se non ti piace l'interfaccia gnome di ubuntu prova quella KDE di Kubuntu :)

Sambuinter
08-06-2007, 12:41
Qui al lavoro abbiamo 3 satellite pro A60 , pentium IV 3 oppure 3.4 ghz..

Sui 3 esemplari:

1° rottura main board e sostituzione , euro 200 fuori garanzia
2° rottura alimentazione : pc in corto. Sostituzione etc etc
3° il mio.. problemi sulle porte USB. Scheda di rete : ha cessato di funzionare a 100 mbps ora va solo se forzata a 10 mbps. La macchina ultimamente sta rallentando fino a morire da sola. La ventola funziona ed e' pulita. tutto e' stato reinstallato.

Giudica un po' tu come vanno questi modelli di toshiba..


MI HANNO DETTO QUESTO SU DISCUSSIONI GENERALI CHE DEVO FARE MI APPELLO A VOI POSSESSORI

ferro75
08-06-2007, 13:31
:muro:


Semplicemente quando metto tutti i due i banchi, l'orignale marchiato samsung e quello da me comprato della s3+ sempre 4200, dopo l'avvio finisce di caricare tutto, schermata blu e si resetta il portatile, anche se lo metto da solo mi dà lo stesso problema nemmeno 5 minuti e il sistema si resetta schermata blu e via, il brutto e che non riesco a leggere che tipo di errore è la schermata e troppo veloce...:muro:

ecco perchè cerco la lista di compatibilità ram per vedere se è un problema del marchio o della ram.....si accettano consigli in caso sia il bios o quant'altro...

Se ti succede anche con solo il banco nuovo installato allora secondo me è la ram che è difettosa. Se riesci provala su un altro portatile, oppure riportala dove l'hai presa. Secondo me a livello di frequenze standard non possono esistere incompatibilità con un banco di ram.
Se invece lo fa solo quando la monti insieme all'altro banco allora può essere incompatibilità tra i due banchi (es. il computer imposta dei timing che un banco accetta e l'altro no).
Ciao.

ayrton4_94
08-06-2007, 13:31
noooooo l'apple nooooo
perche' passare da un note serio ad un forno plasticoso e null'altro?

e' plastica, come il toshi, ma assemblata peggio :D scalda come il fornetto del mulino bianco, l'hw e' mediamente 6 mesi indietro rispetto gli altri note, e' solo una fighettata dai... non farlooooooo :D:D

Ma non farmi ridere per piacere... ho entrambi ed è l'A100 ad essere un tostapane...

lagunaa
08-06-2007, 13:40
Salve ragazzi,so che c'è una guida su questo forum su come installare Ubuntu sul Toshiba A100 ma non riesco a trovarla.Se mi postate il link vi sono grato.

Un'altra cosa:io ho provato più e più volte ad installare beryl su ubuntu ma non c'è verso di farlo andare.Premetto io ho un A100-926, in rete dicono che il porblema è la scheda grafica (ATI X1600) perchè i driver non sono ben scritti.Se qualcuno c'è riuscito mi faccia sapere.

Grazie
L'ultima versione di Ubuntu gira che è una meraviglia sui nostre notebook! :D Riconosce tutto... l'unica problema è la scheda video (ATI X1600)! :doh:
- Utilizzando i drivers proprietari ATI funziona tutto, tranne Compyz e Beryl! :cry:
- Utilizzando i driver open, dovrebbe funzionare Compyz e Beryl, ma non è più supportato bene tutto il resto... :muro:
Io cmq alla fine Compyz e Beryl non sono riuscito a farli girare come dovrebbero...!:( (Era solo per togliermi lo sfizio del cubo-che-gira... :sofico: )

Sambuinter
08-06-2007, 14:27
Mi dite la temperatura dell HD del vostro notebook?
Nel post dei toshiba M mi dicono scaldano troppo non so cosa fare scaldano o non scaldano?

Haran2005
08-06-2007, 15:28
Mi dite la temperatura dell HD del vostro notebook?
Nel post dei toshiba M mi dicono scaldano troppo non so cosa fare scaldano o non scaldano?

una buona temp media è intorno 35-36 gradi...il mio si attiene a questa temp ma è un' a100-155

azo
08-06-2007, 15:29
dopo otto ore di lavoro hd sta a 40 gradi a100-097
solitamente sta sui 35-38 gradi

Haran2005
08-06-2007, 15:52
dopo otto ore di lavoro hd sta a 40 gradi a100-097
solitamente sta sui 35-38 gradi

ieri pomeriggio ho fatto un render di 1:30h e contemporaneamente facevo altro(musica, internet, cad, fotoritocco) e la temp dei processori non è arrivata mai a 60 gradi mentre l'Hd sempre sotto i 36...quindi vai tranquillo... inotre ricorda che siamo quasi in estate e questo influisce un pò :D

Sambuinter
08-06-2007, 16:01
dei toshiba M che mi dite?Dicono che scaldano!Quando il note è accesso ma inattivo le temperature quali sono?
Cosa è un render?Cmq io ho fatto un copia incolla di 6Gb la temperatura del processore è28° e quella hd 46°.Il tuo processore a 60° non è tanto?

Haran2005
08-06-2007, 16:27
dei toshiba M che mi dite?Dicono che scaldano!Quando il note è accesso ma inattivo le temperature quali sono?
Cosa è un render?Cmq io ho fatto un copia incolla di 6Gb la temperatura del processore è28° e quella hd 46°.Il tuo processore a 60° non è tanto?

un render è una simulazione "fotorealistica" di uno spazio o di un oggetto... immagina di ricostruire qualsiasi cosa con un pogramma cad, applicargli dei materiali reali e "scattargli una foto"... scene molto complesse sono veramente pesanti per il note...è un tipo di elaborazione che sfrutta molto i procio!
sono cose che vengono realizzate con prog quali 3ds max, maya, maxweell, ecc

Sambuinter
08-06-2007, 17:35
ma 60° del processore non sono tanti?Quindi questo render è pesante?più di trasferire 20gb di dati?

Gordon
08-06-2007, 18:04
molto di più
un trasferimento file non influisce sulla cpu
ma sul controller ata e la memoria di sistema

bye

Sambuinter
08-06-2007, 18:15
x gordon

60° gradi sono normali per una cpu e per l'hd che temperatura è normale ci sono opinioni divergenti!Cmq volevo chiederti mi consigli un toshiba?Hanno problemi?

x haran 2005


Ho visto su google 60° se mantenuti per tanto tempo sono troppi la tua cpu per quanto tempo è stat sui 60 gradi?

X GLI UTENTI PIù ESPERTI

Ditemi quante ventole ci sono nei toshiba.
Informazioni c'è ventola vicino la cpu?E prese d'aria?
C'è ventola vicino hard disk e presa d'aria?

fireball33
08-06-2007, 20:28
x gordon

60° gradi sono normali per una cpu e per l'hd che temperatura è normale ci sono opinioni divergenti!Cmq volevo chiederti mi consigli un toshiba?Hanno problemi?

x haran 2005


Ho visto su google 60° se mantenuti per tanto tempo sono troppi la tua cpu per quanto tempo è stat sui 60 gradi?

X GLI UTENTI PIù ESPERTI

Ditemi quante ventole ci sono nei toshiba.
Informazioni c'è ventola vicino la cpu?E prese d'aria?
C'è ventola vicino hard disk e presa d'aria?

ma cercare un pò su google o nel forum?

sembra un interrogatorio :muro:

e sei pregato di non ripetere le domande ogni 20 minuti :banned:

benti77
08-06-2007, 20:30
et voilla primo crash di vista....
non si vuole riavviare nè funge il ripristino... e non so manco come mai s'è svegliato male oggi !!!!
avevo addirittura pensato a un guasto del notebook nuovo nuovo, ma ubuntu da cd parte senza problemi...
ma porcaccia.... se metto il cd di vista reinstalla tutto e formatta l'HD intero... l'immagine da ripristinare l'ho sulla seconda partizione e non avevo ancora creato il loader con acronis... mannaggia mannaggia...
reinstallare tutti i programmi non mi va proprio !!!!!

azo
08-06-2007, 20:33
x gordon

60° gradi sono normali per una cpu e per l'hd che temperatura è normale ci sono opinioni divergenti!Cmq volevo chiederti mi consigli un toshiba?Hanno problemi?

x haran 2005


Ho visto su google 60° se mantenuti per tanto tempo sono troppi la tua cpu per quanto tempo è stat sui 60 gradi?

X GLI UTENTI PIù ESPERTI

Ditemi quante ventole ci sono nei toshiba.
Informazioni c'è ventola vicino la cpu?E prese d'aria?
C'è ventola vicino hard disk e presa d'aria?

60gradi non sono troppi, poi specialmente le cpu mobile "reggono" temperature un po' piu alte. a100 ha tutte temperature nella norma, di tutti i suoi componenti, poi e' normale che le temperature di un componente che e' sotto stress per parecchio tempo aumentano!!!

almeno il mio a100-097 ha solo una ventola che raffredda cpu e gpu, ci sono delle fessure sotto vicino lo sportelletto delle ram.
Cmq anche dopo "lunghe" sessioni di gioco :D le temperature non hanno mai superato :

cpu: 60-65 gradi
gpu: 60-68 gradi

quindi tutto ok!!!

poi ci sono un sacco di post che dicono le stesse mie cose :D
saro' stato chiaro :rolleyes: :D

Sambuinter
08-06-2007, 20:44
come si cerca nei post?La gpu è la scheda video giusto? L HD che temperature a raggiunto?

azo
08-06-2007, 20:47
:muro:

si gpu e' la scheda video

hd va dai 35 ai 40 dipende da quello che si fa!!!!!

benti77
08-06-2007, 21:01
et voilla primo crash di vista....
non si vuole riavviare nè funge il ripristino... e non so manco come mai s'è svegliato male oggi !!!!
avevo addirittura pensato a un guasto del notebook nuovo nuovo, ma ubuntu da cd parte senza problemi...
ma porcaccia.... se metto il cd di vista reinstalla tutto e formatta l'HD intero... l'immagine da ripristinare l'ho sulla seconda partizione e non avevo ancora creato il loader con acronis... mannaggia mannaggia...
reinstallare tutti i programmi non mi va proprio !!!!!

idea installo Kubuntu su una partizione da creare che non sia C, quindi sovrascrivo l'immagine creata con acronis al disco C e spero che vista funga di nuovo... che dite è fattibile ?
l'immagine la posso aprire normalmente ? (è la prima volta che uso acronis prima usavo il ghost da dos :) )

Cesc0
08-06-2007, 21:04
Ciao a tutti.
Anch'io sto tenendo sott'occhio le temperature.
In lavoro blando:
HD: 35-38°
Temp 1 e 2: 38-45°
Core 0 e 1: 50-55°

Sotto pesante stress:
HD: 40-45°
Temp 1 e 2: 60-65°
Core 0 e 1: 65-75°

Approposito, quelle che speedfan mi indica come core 0 e 1 sono le temperature della gpu, giusto?
Comunque con l'estate un po' aumentano.

Sambuinter
08-06-2007, 21:09
Cosa intendi per pesante stress? Mai superate i 45° gradi?Che note hai?
secondo voi acquistare un portatile con hard disk da 250gb 4200rpm è troppo pesante per un notebook?
Nel senso non si riscalda troppo(Dipende dalla dimensione quanto si riscalda?)?
Nel mio notebook la temperatura del HD è minimo 36° nel fisso un maxtor da 80gb e 7200rpm mi sta a 26° è normale questa differenza?

Cesc0
08-06-2007, 21:24
Pesante stress è giocare ad un gioco pesante per un'oretta mentre scarico da internet.
No, l'hd mai superato i 45°. Non credo che lo scaldare dipenda dalle "dimensioni", penso dipenda molto di più da come è fatto fisicamente l'hd e dall'efficacia del sistema di raffreddamento. Comunque se pensi che sono 10-20 gradi in più della temperatura embiente, non credo che l'hd sia in pericolo...
Ho messo le mani su altri note e devo dire che il mio è freschissimo in confronto. Anche se gli Acer sono migliorati, resta impossibile tenere i polsi appoggiati al case. Idem per gli Asus. (almeno quelli che ho visto). Se non si fondono quelli...

Sono un felice possessore di un 683.

ciobo2005
08-06-2007, 21:41
Salve a tutti,
lunedi mi arriva il mio nuovo toshiba A100-646 cosa ne pensate di questo portatile, principalmente lo utilizzero' per eseguire dei render con 3d studiomax.
C'è qualcuno che ha eseguito dei render con 3d studiomax?
ciao a tutti..............

azo
08-06-2007, 21:41
un hd grande non scalda di piu, scalda di piu un hd piu veloce, un 7200giri scalda di piu di un 5400 o 4200giri. poi dipende anche da hd ad hd ma in generale e' cosi.

Sambuinter
08-06-2007, 21:48
RAGA ASPETTO CHE ESCONO I SANTAROSA CON SCHEDA NON INTEGRATA E LO COMPRO.
MA I SANTAROSA SECONDO TE SCALDANO DI PIù?

azo
08-06-2007, 21:50
booooooooooooooooooooooooooooooooooooo

AC30vox
08-06-2007, 22:16
RAGA ASPETTO CHE ESCONO I SANTAROSA CON SCHEDA NON INTEGRATA E LO COMPRO.
MA I SANTAROSA SECONDO TE SCALDANO DI PIù?


SANTAROSA per la Trippa al SUGO va benissimo.
Se poi vuoi il ragù piu buono giocoforza deve scaldare di piu, lentamente e per tutta la mattina. Ne sa qualcosa la brava massaia....:ciapet:

Parte gli scherzi :D ho letto che scaldano di piu....ma sicuramente avranno dei dissi piu performanti.
Il nuovo luccica troppo...ha perso il fascino del "satellite" l'hanno standarizzato...:oink:
cmq me lo compro e chi se ne frega

lagunaa
09-06-2007, 10:07
x cortesia non diciamo caxxate, io ho sia beryl che compiz con ati x1600 e gli ultimi driver 8.37 e vanno tutti e due, li imposto con il beryl manager a seconda di come mi gira, ho inoltre avant window navigator , la barra stile osx x intenderci e anche le screenlets con temperatura processore, orologio, tempo, etc. etc. e non è nemmeno cosi' ostico da configurare, bisogna seguire alcune guide, tutto li' :) ho addirittura sia gnome che kde, a seconda di come mi gira entro
Semplicemente a me invece non girano... :mbe:

Kazzoncrew
09-06-2007, 11:41
Ciao a tutti.
Anch'io sto tenendo sott'occhio le temperature.
In lavoro blando:
HD: 35-38°
Temp 1 e 2: 38-45°
Core 0 e 1: 50-55°

Sotto pesante stress:
HD: 40-45°
Temp 1 e 2: 60-65°
Core 0 e 1: 65-75°

Approposito, quelle che speedfan mi indica come core 0 e 1 sono le temperature della gpu, giusto?
Comunque con l'estate un po' aumentano.


A risalve...ragazzi dopo questo post, allora mi sono convinto il mio a100-682 ha qualche problema di raffreddamento. ho 2 partizioni con 2 xp montati (uno x casa e lò'altro per lavoro, quello per casa e quello che utilizzo di più e diversamente da quello del lavoro, anche in full load la ventola non ha voglia di salire su di giri (effetto sound di un phon)..
installando speedfan e avendo aperto firefox con ogame, e qualche applicazione tipo msn, calcolatrici varie e outlook ..speedfan mi da un'occupazione media del 15%... ora leggetevi le temp e tremate...
hd0:50°
temp1: 80°
temp2: 82°
Core0: 95°
Core1: 97°
con impostazione massima potenza e sistema di raffreddamento al massimo... ho toccato anche i 102° gradi sul core1..
questo non mi sembra normale...
utilizzo anche un profilo da riposo, minimo clock e cmq, sempre raffreddamento al massimo e scendo:
hd0:48°
temp1: 76°
temp2: 75°
Core0: 79°
Core1:81°

capita spesso così di sollevare il notebook e toccare sotto...cavolo è ustionante..per non dire la grande sudorazione dei miei polsi mentre scrivo.. qui brucia tutto e come mai? eppure almeno sulla partizione da lavoro, la ventola ogni tanto si degna di aumentare i giri..sigh...
mi devo prendere una dockin station con 2 ventole??

Larsen
09-06-2007, 12:03
azz.. io ho il 683... ma non scalda assolutamente cosi' tanto...
hai dato una soffiata alle ventole?
l'hd (di serie pero') non supera mai i 42 gradi... nemmeno dopo lunghi trasferimenti o defrag....
la scheda video mi arriva al massimo a 60 gradi, e la cpu, senza la base raffreddante, arriva a 68 (in rendering 3d)...

cmq controlla sul serio, nel caso, potrebbe anche essere un errore nel montaggio del dissipatore... io darei una soffiata con aria compressa al dissipatore, e se le temp non scendono, andrei in assistenza...
attento perche' quelle temp non le ho mai raggiunte nemmeno col p4, e alla lunga mi ha fritto tutto...

LuKu
09-06-2007, 13:04
Informazione RAM...visto i prezzi in caduta libera mi son deciso a fare il passo: via i due moduli da 512 per 2 moduli da 1gb..[e prima o poi anche una serie T7***]...ho trovato queste, qualche consiglio o una vale l'altra?

Corsair VS 1GSDS667D2|SoDIMM DDR2 1024MB PC5300 667MHz|5-5-5-15| 41€

OCZ Laptop PC2-5400|SoDIMM DDR2 1024MB PC5400 667MHz|5-5-5-15| 44€

GX2S5300-1GBA|SoDIMM DDR2 1GB PC2-5300 667MHz|5-5-5-15| 45,5 €

lagunaa
09-06-2007, 13:19
il fatto che a te non girano non vuole dire che "universalmente" non vanno
Mai detto che non funzioni in modo universale... Anzi!
Io cmq alla fine Compyz e Beryl non sono riuscito a farli girare come dovrebbero...!:(
Dove la parola "Io" serviva proprio a indicare il fatto personale dell'incapacità di risolvere il problema. :read:

per chiarezza: se si installano i driver proprietari bisogna creare una sessione in xgl , dopo di che funziona tutto. i driver open con la x1600 non vanno nel modo piu' assoluto perchè non è supportata (la x1600 e meno male, visto l'anzianità dei suddetti driver le prestazioni sarebbero pessime)
Magari ti chiederà via PM come dovrei fare e così riprovo a settare gli effetti desktop... :)

flavix25
09-06-2007, 13:56
A risalve...ragazzi dopo questo post, allora mi sono convinto il mio a100-682 ha qualche problema di raffreddamento. ho 2 partizioni con 2 xp montati (uno x casa e lò'altro per lavoro, quello per casa e quello che utilizzo di più e diversamente da quello del lavoro, anche in full load la ventola non ha voglia di salire su di giri (effetto sound di un phon)..
installando speedfan e avendo aperto firefox con ogame, e qualche applicazione tipo msn, calcolatrici varie e outlook ..speedfan mi da un'occupazione media del 15%... ora leggetevi le temp e tremate...
hd0:50°
temp1: 80°
temp2: 82°
Core0: 95°
Core1: 97°
con impostazione massima potenza e sistema di raffreddamento al massimo... ho toccato anche i 102° gradi sul core1..
questo non mi sembra normale...
utilizzo anche un profilo da riposo, minimo clock e cmq, sempre raffreddamento al massimo e scendo:
hd0:48°
temp1: 76°
temp2: 75°
Core0: 79°
Core1:81°

capita spesso così di sollevare il notebook e toccare sotto...cavolo è ustionante..per non dire la grande sudorazione dei miei polsi mentre scrivo.. qui brucia tutto e come mai? eppure almeno sulla partizione da lavoro, la ventola ogni tanto si degna di aumentare i giri..sigh...
mi devo prendere una dockin station con 2 ventole??

Da quanto hai il notebook?
potresti aprirlo per pulire la ventola, e cambiare la pasta sul procio e sulla vga, credo che cosi faccendo risolverai parecchio, cmq ti confermo che non ho nemmeno io quelle temp cosi alte

Sambuinter
09-06-2007, 17:30
Ragazzi cosa significa cambiare la pasta?Cmq spero solo che queste alte temperature siano una rarità!

LuKu
09-06-2007, 17:52
Ragazzi cosa significa cambiare la pasta?Cmq spero solo che queste alte temperature siano una rarità!

Tra processore e dissipatore [sia CPU che GPU] viene interposta una pasta che migliora il passaggio di calore [pasta termoconduttiva]. Ha senso cambiare la pasta dopo diverso tempo [anche se non ne vedo l'utilità] o con prodotti migliori.

In poche parole...per cambiare la pasta bisogna smontare tutto il Note.

Per approfondimenti: google

Sambuinter
09-06-2007, 18:27
Quindi se parliamo di utilizzo al massimo
60° per CPU
70° per SCHEDA VIDEO
50° per HARD DISK
sono normali?

flavix25
09-06-2007, 19:37
Quindi se parliamo di utilizzo al massimo
60° per CPU
70° per SCHEDA VIDEO
50° per HARD DISK
sono normali?

se li stai tenendo sotto stress allora si

flavix25
09-06-2007, 19:38
Tra processore e dissipatore [sia CPU che GPU] viene interposta una pasta che migliora il passaggio di calore [pasta termoconduttiva]. Ha senso cambiare la pasta dopo diverso tempo [anche se non ne vedo l'utilità] o con prodotti migliori.

In poche parole...per cambiare la pasta bisogna smontare tutto il Note.

Per approfondimenti: google

l'utilità c'è se passa un annetto, la pasta tende a rovinarsi, quindi conviene cambiarla

Kazzoncrew
10-06-2007, 00:56
ma ce l'ho da settembre, anzi fine settembre, il problema e ke portarlo in assitenza, visto ke lo uso x lavoro è difficilotto..però magari visto che lavoro in un'azienda di pc, faccio che pulirmelo da me... kazzarola..e veramente troppo alta... sigh

ghost89
10-06-2007, 09:53
Spero ke possiate aiutarmi..xke sn un paio di giorni ke ci provo ma nn ci riesco..ho il toshiba a100-111, prima lo usavo solo con connessione wireless..e era tt ok...ora sto provando a connetterlo direttamente al router (netegear dg834g)..ma niente...nn riconosce nemmeno la presa ethernet....vi prego aiutatemi...:help: :help: :help:

Fenomeno85
10-06-2007, 10:45
Spero ke possiate aiutarmi..xke sn un paio di giorni ke ci provo ma nn ci riesco..ho il toshiba a100-111, prima lo usavo solo con connessione wireless..e era tt ok...ora sto provando a connetterlo direttamente al router (netegear dg834g)..ma niente...nn riconosce nemmeno la presa ethernet....vi prego aiutatemi...:help: :help: :help:

1) controlla che sul router non ci sia il controllo di accesso.
2) controlla che sul router sia attivo il DHCP

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ghost89
10-06-2007, 10:49
Ho risolto...grazie comunque...
p.s. era molto + semplice...nn erano installati i driver ethernet..:doh:
grazie ancora

Namras
10-06-2007, 11:06
Salve a tutti! ^^

Io ho un Toshiba Satellite A100-PSAAR, e, leggendo questo 3d, sono riuscito ad aggiornare QUASI tutti i driver una volta tornato ad XP.

Mi manca un driver che non riesco assolutamente a capire cosa necessiti.. Il driver in questione è un "Controller del bus di gestione sistema" ...

Non so proprio dove pescarlo! Help!:muro:

Dr.POL
10-06-2007, 11:22
io possiedo un A100-155 ed ho montato un Seagate Momentus 7200.1 da 100GB....

...dopo circa 5 minuti il mio hd si stabilizza tra i 43° e i 45°... con l'HD toshiba di serie da 5400rpm invece stava mediamente tra i 36° e i 38°....

...fate vobis...

Fenomeno85
10-06-2007, 12:11
Ho risolto...grazie comunque...
p.s. era molto + semplice...nn erano installati i driver ethernet..:doh:
grazie ancora

di nulla

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

cacchione
10-06-2007, 14:46
ancora sulle temperature: (il mio a100 ha un t2250, 2gb ram, x1600)

profilo massima potenza cpu impostata al massimo fisso
hd0 : 42C
temp1: 55C
temp2: 54C
core0: 67C
core1: 65C

profilo massimo risp energetico cpu impostata al minimo fisso:
hd0 : 42C
temp1: 55C
temp2: 52C
core0: 64C
core1: 62C

chiaramente variano, il margine d'errore può anche essere di 10 gradi per la cpu.

quel che veramente mi fa imbestialire è il casino sviluppato dalla ventole, se ci sono rumuri d'ambiente non si sente quasi per nulla, ma col silenzio si.

il caolore emesso dalla feritoria a sinistra è anche accettabile, non è che devo tenere per forza la il braccio. mi è servito per fare delle prove con altri a100 esposti nei negozi: uno su 3-4 circa ha emissioni di calore simili, gli altri sono a posto. m'e n'è capitato uno sfigato? qualcuno ha provato a pulire la ventola con l' aria compressa?

leandro70
10-06-2007, 16:56
Informazione RAM...visto i prezzi in caduta libera mi son deciso a fare il passo: via i due moduli da 512 per 2 moduli da 1gb..[e prima o poi anche una serie T7***]...ho trovato queste, qualche consiglio o una vale l'altra?

Corsair VS 1GSDS667D2|SoDIMM DDR2 1024MB PC5300 667MHz|5-5-5-15| 41€

OCZ Laptop PC2-5400|SoDIMM DDR2 1024MB PC5400 667MHz|5-5-5-15| 44€

GX2S5300-1GBA|SoDIMM DDR2 1GB PC2-5300 667MHz|5-5-5-15| 45,5 €
Corsair VS 1GSDS667D2|SoDIMM DDR2 1024MB PC5300 667MHz|5-5-5-15| 41€
le ho prese io circa 1 settimana fa...vai tranquillo su queste

Sambuinter
10-06-2007, 18:15
hd0 : 42C
temp1: 55C
temp2: 54C
core0: 67C
core1: 65C

profilo massimo risp energetico cpu impostata al minimo fisso:
hd0 : 42C
temp1: 55C
temp2: 52C
core0: 64C
core1: 62C

Puoi spiegarmi cosa significa HD0 TEMP1 ECT.....


x LARSEN
68 (in rendering non sono troppi?
Quando non fai rendering a quanto ti arriva?X esempio quando navighi ad internet?

benti77
10-06-2007, 19:54
continuano alcune disavventure con Vista...
dopo che ha smesso di funzionare ho provato a installare XP... nada non me lo fa fare !!!!
Adesso per precauzione sto facendo ripristinare il pc al cd fornito, poi vedo se riesco a installare XP....
Il disco e quant'altro dovrebbero essere integri, Linux on cd funziona regolarmente e vede il disco e li usa senza problemi...
Davvero una cosa fastidiosa... specie che non mi faccia installare XP da CD. Avevo copiato parecchie cose dal fisso al mobile tramite pennetta e ora tocca ricominciare da capo !!!

domando nuovamente, non è che servono i driver SATA ???

Larsen
10-06-2007, 22:27
adesso sto navigando e chattando, sto a 43 di cpu, 35 di gpu e 39 di hd... e fa' anche caldino...

cmq no, in full load (tutti i core al 100% per magari 2/3 ore) 68 non sono niente... il desktop sta a 50 solo con emule... (amd 1800+)

Neon68
11-06-2007, 05:02
Quando non fai rendering a quanto ti arriva?X esempio quando navighi ad internet?
Rispondo anche io...

In questo momento sono a temp1 33 - temp2 39 - HD 33.

Procio Intel T2500, disco originale 5400 giri, Ati x1600.

Dr.POL
11-06-2007, 08:24
continuano alcune disavventure con Vista...
dopo che ha smesso di funzionare ho provato a installare XP... nada non me lo fa fare !!!!
Adesso per precauzione sto facendo ripristinare il pc al cd fornito, poi vedo se riesco a installare XP....
Il disco e quant'altro dovrebbero essere integri, Linux on cd funziona regolarmente e vede il disco e li usa senza problemi...
Davvero una cosa fastidiosa... specie che non mi faccia installare XP da CD. Avevo copiato parecchie cose dal fisso al mobile tramite pennetta e ora tocca ricominciare da capo !!!

domando nuovamente, non è che servono i driver SATA ???


dovresti spiegare un po' meglio il tipo di errore durante l'installazione di XP... se il cd-rom di XP è a posto non c'è alcun problema...

benti77
11-06-2007, 08:53
carica tutti i driver, quando dovrebbe partire a formattare/scrivere fa una bella schermata blu identificando vari possibili problemi che hanno impedito l'installazione.
Tra questi ci sono opzioni della ram da disabilitare (mai sentite) e altre cosette strane.
Esordisce dicendo "se è la prima volta che succede, riprova" poi mette una valanga di motivi ipotetici per i quali non sia stato in grado di procedere.

Il cd credo sia ok, salvo si possa essere rovinato in qualche modo...
Avevo creato il cd con SP2 da Nlite ma li ho provato anche quello orginale non moddato...

Ho ripristinato vista per ora, ma onestamente mi ha irritato troppo il crash avvenuto quindi volevo tornare alla vecchia carretta XP.

sirioo
11-06-2007, 10:29
qualcuno ha notizie quando usciranno i driver x linux per la Intel Wireless 802.11n Draft 4965 ?? grassieeeee


P.S NAPOLI IN A :D

Cloto
11-06-2007, 10:57
qualcuno mi sa dire come / cosa usare per partionare l'HD?! thx

sirioo
11-06-2007, 11:01
qualcuno mi sa dire come / cosa usare per partionare l'HD?! thx

uno semplice e partition magic io personalemnte uso gparted

Cloto
11-06-2007, 11:09
PM non mi si avvia .. mi da errore dopo lanciato .. non riconosce la partizione di WinRE dei Toshiba!!!

acronis invece mi dice che non posso ridimensionare che ci sono bad block .. ma quando faccio il controllo il disco risulta perfetto e immacolato :|

gparted e' freeware?

sirioo
11-06-2007, 12:41
mi consigliate un programma x rilevare problemi su dischi rigidi? grazie

Dr.POL
11-06-2007, 13:34
mi consigliate un programma x rilevare problemi su dischi rigidi? grazie

se ti serve per il seagate sul sito dovrebbe esserci un'utility...

sirioo
11-06-2007, 15:09
se ti serve per il seagate sul sito dovrebbe esserci un'utility...

a dir la verita mi serve x il mio vecchio hytachi 5300 rpm che lo sto usando come hd esterno...

D@viTheBo$$
11-06-2007, 18:50
Ragazzi sapete se ci sono ancora problemi di incompatibilità tra l'ultima versione dei Realtek (R1.66) e il Virtual Sound Toshiba?
Se si dove posso reperire i Realtek R1.61?

Grazie a tutti!!! :D

Dr.POL
11-06-2007, 20:07
a dir la verita mi serve x il mio vecchio hytachi 5300 rpm che lo sto usando come hd esterno...

gli hai fatto perdere 100rpm a forza di smanettarci??!?!?!?! :D

Neon68
11-06-2007, 21:34
Nuovi... anzi vecchi Omegadrivers fuori. Sono i 7.4.

La prossima settimana arriveranno quelli nuovi... forse.

Haran2005
12-06-2007, 08:26
ma 60° del processore non sono tanti?Quindi questo render è pesante?più di trasferire 20gb di dati?

credo che siano giusti se si stanno facendo operazioni come queste...i miei procio durante il render erano intorno tra i 50 e i 60...ora non ricordo bene....quello che invece mi fa riscaldare molt l'hd sono gli mp3 quando ascolto musica mentre lavoro...passo dai 35-36 gradi ai 41-42....infatti ogni tanto mi fermo con la musica

obla
12-06-2007, 14:42
Ciao raga ho un grosso problema.
Ho un Toshiba Satellite A100 che in estate, come adesso, la CPU arriva, dopo qualche minuto che ho acceso il pc, a 70°. Dopo mezzora arriva fino a 90° e dopo ovviamente si spegne per non bruciare il processore.
non riesco neanche a lavorare, o a guardare un film...
Adesso non capisco se è un problema hardware, oppure se la ventola del processore non gira bene. Cosa mi consigliate voi?
Avevo pensato ad un software per regolare i giri della ventola, ma ne ho provati alcuni e praticamente non mi danno questa opzione perchè ho un chipset non compatibile. Il chipset Ati rs400 - sb400.
Volevo sapere se anche a voi da questo problema!!
Non so dove sbattere la testa.
grazie raga!!

nview
12-06-2007, 15:18
Ciao raga ho un grosso problema.
Ho un Toshiba Satellite A100 che in estate, come adesso, la CPU arriva, dopo qualche minuto che ho acceso il pc, a 70°. Dopo mezzora arriva fino a 90° e dopo ovviamente si spegne per non bruciare il processore.
non riesco neanche a lavorare, o a guardare un film...
Adesso non capisco se è un problema hardware, oppure se la ventola del processore non gira bene. Cosa mi consigliate voi?
Avevo pensato ad un software per regolare i giri della ventola, ma ne ho provati alcuni e praticamente non mi danno questa opzione perchè ho un chipset non compatibile. Il chipset Ati rs400 - sb400.
Volevo sapere se anche a voi da questo problema!!
Non so dove sbattere la testa.
grazie raga!!

corri in assistenza!... non devi ricorrere a programmi per far girare di + le ventole... devono funzionare bene da sole!
fallo controllare prima che lo comprometti seriamente... se tergiversi magari si rompe qualcosa di costoso mentre se lo porti subito forse te la cavi con poco...

idioteque
12-06-2007, 15:49
Salve ragazzi, ultimamente mi è venuto il pallino di aggiornare un pò il mio a100-155 e dopo l'hd stavo pensando alle memori. Come vi sembrano queste?

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=6SN1zcQEwN4dNhohvzhy9g__&A_CodArt=63386&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET

sinceramente nn conosco la marca,xrò il prezzo sembra interessante. Se avete qualche marca da consigliarmi intorno a quel prezzo,consigliatemi pure :) Grazie

Sambuinter
12-06-2007, 17:24
Ma se dicono che 41 e 42 °(X HD) sono pochi perchè spegni?

sirioo
12-06-2007, 18:04
Salve ragazzi, ultimamente mi è venuto il pallino di aggiornare un pò il mio a100-155 e dopo l'hd stavo pensando alle memori. Come vi sembrano queste?

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=6SN1zcQEwN4dNhohvzhy9g__&A_CodArt=63386&I_CDSRoot=17902449&Folder=DET

sinceramente nn conosco la marca,xrò il prezzo sembra interessante. Se avete qualche marca da consigliarmi intorno a quel prezzo,consigliatemi pure :) Grazie

ci sono le corsair da 1 gb a 41 euro...

Dr.POL
12-06-2007, 18:08
Ciao raga ho un grosso problema.
Ho un Toshiba Satellite A100 che in estate, come adesso, la CPU arriva, dopo qualche minuto che ho acceso il pc, a 70°. Dopo mezzora arriva fino a 90° e dopo ovviamente si spegne per non bruciare il processore.
non riesco neanche a lavorare, o a guardare un film...
Adesso non capisco se è un problema hardware, oppure se la ventola del processore non gira bene. Cosa mi consigliate voi?
Avevo pensato ad un software per regolare i giri della ventola, ma ne ho provati alcuni e praticamente non mi danno questa opzione perchè ho un chipset non compatibile. Il chipset Ati rs400 - sb400.
Volevo sapere se anche a voi da questo problema!!
Non so dove sbattere la testa.
grazie raga!!

prova con una bomboletta di aria compressa a soffiare nella griglia laterale tenendo ferma da sotto la ventola con un piccolo cacciavite...

Glover
12-06-2007, 18:51
Ciao ragazzi, che differenza c'è tra un processore Intel Centrino duo 2 T5200 e un Centrino duo 2 T5500, la differenza è notevole di prestazioni? Merita passare da uno all'altro? Grazie

D@viTheBo$$
12-06-2007, 21:59
Ragazzi sapete se ci sono ancora problemi di incompatibilità tra l'ultima versione dei Realtek (R1.66) e il Virtual Sound Toshiba?
Se si dove posso reperire i Realtek R1.61?

Grazie a tutti!!! :D
Raga un uppino x me, please ;)

Haran2005
13-06-2007, 08:58
Ma se dicono che 41 e 42 °(X HD) sono pochi perchè spegni?

sono cmq strees termici che il tuo hd subisce....cmq è una temp accettabile...il problema che casa mia è un forno!:cry:

sirioo
13-06-2007, 11:54
ieri ho visto dal vivo i nuovi p200 della toshiba con piattaforma santarosa maroon sono orribili...vi dico solamente che la scritta toshiba posta sul retro del monitor e fatta a caratteri cubitali....

Tonino81
13-06-2007, 13:44
Scusatemi perchè l'argomento è gia stato trattato ma con cerca non lo trovo.:help:
Sto installando una versione pulita di xp professional...c'è un ordine in cui installare i driver..o basta solo installare per primo i driver del chipset?
GRazie a tutti e scusate ancora

notebookale
13-06-2007, 14:20
salve,
ho un toshiba a100-644.
essendo da molto che non viene usato e anche per poco tempo non si ricorda un possibile fatto che abbia causato il seguente prolema:
il pc si avvia ma si ferma al boot di windows e lì mi chiede i soliti modi di avviamento.
forse perchè è stata tolta l'alimentazione mentre si spegneva...ma forse..e comunque dovrebbe riavviarsi lo stesso
neanche in ultimo avvio funzionante disponibile non parte e neanche in modalità provvisoria.
ora mi viene un dubbio che si sia rotto qualcosa riguardante il notebook e che non faccia partire più windows.....booo
a voi è mai capitato?

Tonino81
13-06-2007, 14:30
salve,
ho un toshiba a100-644.
essendo da molto che non viene usato e anche per poco tempo non si ricorda un possibile fatto che abbia causato il seguente prolema:
il pc si avvia ma si ferma al boot di windows e lì mi chiede i soliti modi di avviamento.
forse perchè è stata tolta l'alimentazione mentre si spegneva...ma forse..e comunque dovrebbe riavviarsi lo stesso
neanche in ultimo avvio funzionante disponibile non parte e neanche in modalità provvisoria.
ora mi viene un dubbio che si sia rotto qualcosa riguardante il notebook e che non faccia partire più windows.....booo
a voi è mai capitato?
Non dovrebbe essersi rotto nulla perchè se passa la schermata iniziale "toshiba in touch...." vuol dire che il sistema funziona. Il mio consiglio è di mettere un cd di windows e formattare e reinstallare...se poi hai dati importanti prova a ripristinare, anche se generalmente lo sconsiglio...meglio la prima soluzione.
Ps. dopo aver installato xp usa un software tipo stellar per controllare se l'hard disk ha dei settori corrotti...dovrebbe andare...buon lavoro

Haran2005
13-06-2007, 15:12
Scusatemi perchè l'argomento è gia stato trattato ma con cerca non lo trovo.:help:
Sto installando una versione pulita di xp professional...c'è un ordine in cui installare i driver..o basta solo installare per primo i driver del chipset?
GRazie a tutti e scusate ancora

sul sito della toshiba, nella sezione download drivers, c'è anche il download dell'ordine d'installazione dei drivers da seguire ...in più in prima c'è una guida su come installare alcuni di questi drivers...una serie di accorgimenti da seguire...(quella riferita all'M40 se non erro)

Haran2005
13-06-2007, 15:17
Scusatemi perchè l'argomento è gia stato trattato ma con cerca non lo trovo.:help:
Sto installando una versione pulita di xp professional...c'è un ordine in cui installare i driver..o basta solo installare per primo i driver del chipset?
GRazie a tutti e scusate ancora

eccoti il link di quella guida...è fatta per l'M40 ma per alcune cose ti potrebbe essere utile: # http://utenti.lycos.it/syntaxkudoz/

azo
13-06-2007, 15:44
Raga un uppino x me, please ;)
ecco il link basta cercare con google :)

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/REALTEK/Realtek-HD-Audio-Driver-R161.shtml

azo
13-06-2007, 15:51
Ciao ragazzi, che differenza c'è tra un processore Intel Centrino duo 2 T5200 e un Centrino duo 2 T5500, la differenza è notevole di prestazioni? Merita passare da uno all'altro? Grazie

beh cambia il fsb da 667 a 533 mhz, la freq. e' 1,66 contro 1.60 (insignificante)
poi il resto e' identico.

Dr.POL
13-06-2007, 16:00
sul sito della toshiba, nella sezione download drivers, c'è anche il download dell'ordine d'installazione dei drivers da seguire ...in più in prima c'è una guida su come installare alcuni di questi drivers...una serie di accorgimenti da seguire...(quella riferita all'M40 se non erro)

questa mi è del tutto nuova... non esiste un "ordine di installazione" dei drivers...

Haran2005
13-06-2007, 16:21
questa mi è del tutto nuova... non esiste un "ordine di installazione" dei drivers...

io ho un A100-155....vai a questa pagina: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT
e scaricati il file con questo nome: "Installation Instructions"... che è l'ordine di installazione dei drivers e utilities per il toshi! :D :cool: :Prrr:

notebookale
13-06-2007, 16:21
Non dovrebbe essersi rotto nulla perchè se passa la schermata iniziale "toshiba in touch...." vuol dire che il sistema funziona. Il mio consiglio è di mettere un cd di windows e formattare e reinstallare...se poi hai dati importanti prova a ripristinare, anche se generalmente lo sconsiglio...meglio la prima soluzione.
Ps. dopo aver installato xp usa un software tipo stellar per controllare se l'hard disk ha dei settori corrotti...dovrebbe andare...buon lavoro

ok....ma se non sbaglio si può ripristinare solamente l'avvio di windows con il cd...??

Dr.POL
13-06-2007, 16:58
io ho un A100-155....vai a questa pagina: http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT
e scaricati il file con questo nome: "Installation Instructions"... che è l'ordine di installazione dei drivers e utilities per il toshi! :D :cool: :Prrr:

è un mero elenco, non c'è alcuna priorità tra i vari drivers...

...l'unico accorgimento (ma è solo un parere personale) è installare i drivers del chipset prima di ogni altra cosa...

...per il resto non c'è alcuna priorità tra i drivers... poco ma sicuro.

D@viTheBo$$
13-06-2007, 17:23
ecco il link basta cercare con google :)

http://drivers.softpedia.com/get/SOUND-CARD/REALTEK/Realtek-HD-Audio-Driver-R161.shtml
Grazie!!! :D

fireball33
13-06-2007, 20:24
è un mero elenco, non c'è alcuna priorità tra i vari drivers...

...l'unico accorgimento (ma è solo un parere personale) è installare i drivers del chipset prima di ogni altra cosa...

...per il resto non c'è alcuna priorità tra i drivers... poco ma sicuro.

esattamente ;)

bravogt100
13-06-2007, 22:44
Prima driver chipset, per il resto fate ambli blò, vedete quale vi esce e installate. :D

Haran2005
14-06-2007, 08:24
è un mero elenco, non c'è alcuna priorità tra i vari drivers...

...l'unico accorgimento (ma è solo un parere personale) è installare i drivers del chipset prima di ogni altra cosa...

...per il resto non c'è alcuna priorità tra i drivers... poco ma sicuro.

lo so... come so che non c'è un vero ordine nell'inst dei drivers(chipset a parte) ... era giusto per dire che la toshi aveva anche messo nella sezione download questa lista....che poi sia inutile questo è un altro discorso...ma per chi non è molto pratico in queste cose poteva essere cmq un aiuto:)

benti77
14-06-2007, 08:45
salve,
ho un toshiba a100-644.
essendo da molto che non viene usato e anche per poco tempo non si ricorda un possibile fatto che abbia causato il seguente prolema:
il pc si avvia ma si ferma al boot di windows e lì mi chiede i soliti modi di avviamento.
forse perchè è stata tolta l'alimentazione mentre si spegneva...ma forse..e comunque dovrebbe riavviarsi lo stesso
neanche in ultimo avvio funzionante disponibile non parte e neanche in modalità provvisoria.
ora mi viene un dubbio che si sia rotto qualcosa riguardante il notebook e che non faccia partire più windows.....booo
a voi è mai capitato?
a me è successa esattamente la stessa cosa !!
Vista non si voleva riavviare più né ripristinarsi, partiva e si resettava.
Probabilmente avevo impostato qualcosa male nei servizi di ripristino però è sicuramente una cosa curiosa.
Ora ho reinstallato e funge, ma ho dovuto ripristinare tutto quindi formattone generale !!! uff (devo creare il disco pulito di vista con vlite mi sa !!)

Consiglio, se devi recuperare dati, usa Slax (linux on cd) che vede gli ntfs, quindi copi tutto su usb o masterizzi su dvd.

Altro consiglio, fai una immagine del sistema con Acronis o programmi simili al fine di poter riparare ai danni futuri senza dover reinstallare tutto e riconfigurare !!! Carica tutti i programmini fondamentali per te, codec etc che vuoi avere, bookmark e posta, quindi immagine !!! i programmi tipo office etc mettili dopo, altrimenti ti viene una immagine infinita !

HisAirness
14-06-2007, 19:17
Ciao a tutti! Ho un problema:dopo un decina di minuti di gioco con Command & Conquer 3 il note si spegne di colpo e devo aspettare circa due minuti prima di poterlo riaccendere. Il lato dove sta il tasto di accensione del note è rovente nel momento in cui il mio fido Toshiba mi abbandona...Devo settare forse in maniera diversa le velocità delle ventole?Secondo voi?Io credo sia un problema di surriscaldamento...Ah!Quasi dimenticavo: ho XP Pro, Omega drivers...non credo ci sia altro che vi possa essere utile per la "diagnosi"...

Larsen
14-06-2007, 19:35
se hai qualcosa di overcloccato,togli l'overclock...
cmq c&c3 scalda parecchio in effetti.
io gioco solo con la base raffreddante sotto, ma non e' mai arrivato a spegnersi (e, la prima sera che l'ho preso ci ho giocato per 5 ore filate :D).

ah, e togli eventuali limitatori che hai messo alle ventole...

HisAirness
14-06-2007, 20:39
se hai qualcosa di overcloccato,togli l'overclock...
cmq c&c3 scalda parecchio in effetti.
io gioco solo con la base raffreddante sotto, ma non e' mai arrivato a spegnersi (e, la prima sera che l'ho preso ci ho giocato per 5 ore filate :D).

ah, e togli eventuali limitatori che hai messo alle ventole...

Le impostazioni per le ventole dove sono?

azo
16-06-2007, 08:16
non ci sono ancora software che permettono il controllo ventole del nostro toshi,
tipo speedfan. solo il software toshiba permette di avere tre tipi di regolozaione:

batteria ottimizzata
alte prestazioni
massime prestazioni

pultroppo e tutto qua!!!! :( :(

cmq con quelle temperature corri in assistenza
ciao

HisAirness
16-06-2007, 11:57
non ci sono ancora software che permettono il controllo ventole del nostro toshi,
tipo speedfan. solo il software toshiba permette di avere tre tipi di regolozaione:

batteria ottimizzata
alte prestazioni
massime prestazioni

pultroppo e tutto qua!!!! :( :(

cmq con quelle temperature corri in assistenza
ciao

Ho provato a metterlo "sotto torchio" con altri giochi e applicazioni...l'unica cosa che ho notato è che durante C&C3 le ventole, durante il gioco, smettono di funzionare, o per lo meno, vanno al minimo. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con questo gioco...Non è un pò strano? Con questi presupposti, dubito che in assistenza troverebbero qualche problema da risolvere...

notebookale
16-06-2007, 12:40
a me è successa esattamente la stessa cosa !!
Vista non si voleva riavviare più né ripristinarsi, partiva e si resettava.
Probabilmente avevo impostato qualcosa male nei servizi di ripristino però è sicuramente una cosa curiosa.
Ora ho reinstallato e funge, ma ho dovuto ripristinare tutto quindi formattone generale !!! uff (devo creare il disco pulito di vista con vlite mi sa !!)

Consiglio, se devi recuperare dati, usa Slax (linux on cd) che vede gli ntfs, quindi copi tutto su usb o masterizzi su dvd.

Altro consiglio, fai una immagine del sistema con Acronis o programmi simili al fine di poter riparare ai danni futuri senza dover reinstallare tutto e riconfigurare !!! Carica tutti i programmini fondamentali per te, codec etc che vuoi avere, bookmark e posta, quindi immagine !!! i programmi tipo office etc mettili dopo, altrimenti ti viene una immagine infinita !


....ok!ma slax è smplice da usare??
comunque il problema si è sviluppato con xp

benti77
16-06-2007, 19:05
Slax lo scarichi masterizzi la Iso su cd e fai partire il boot da cd.
L'interfaccia è linux KDE quindi facile facile :)
Salvi i dati da recuperare, su una pennetta usb e poi riparti col formattone.

mauveron
16-06-2007, 23:04
tempo fa avevo trovato informazioni sulla sostituzione della cpu e della gpu nel toshiba a100.

Mentre la possibilità di sostituire al core duo un core 2 duo era data per certa, vi erano dubbi sulla sostituzione della scheda video... io ho un a100-683, che monta una ati x1600; che voi sappiate, sono stati fatti passi in avanti? si è avuta una conferma definitiva, sia in positivo che in negativo? grazie :)

azo
17-06-2007, 00:36
Ho provato a metterlo "sotto torchio" con altri giochi e applicazioni...l'unica cosa che ho notato è che durante C&C3 le ventole, durante il gioco, smettono di funzionare, o per lo meno, vanno al minimo. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con questo gioco...Non è un pò strano? Con questi presupposti, dubito che in assistenza troverebbero qualche problema da risolvere...

magari prova a scaricare qualche programmino che stressa la cpu(super pi, prime), e vedi bene che succede, potrebbe essere qualche bug del gioco chissa cosa va a modificare. tutto puo essere anche perche' se e' solo con quello che ha problemi.

flavix25
17-06-2007, 11:26
tempo fa avevo trovato informazioni sulla sostituzione della cpu e della gpu nel toshiba a100.

Mentre la possibilità di sostituire al core duo un core 2 duo era data per certa, vi erano dubbi sulla sostituzione della scheda video... io ho un a100-683, che monta una ati x1600; che voi sappiate, sono stati fatti passi in avanti? si è avuta una conferma definitiva, sia in positivo che in negativo? grazie :)


sono andato nel forum dove se ne parlava, e le info che danno sono sempre le stesse, credo che serva solo qualcuno che provi, be mettere una 7900 sul questo notebook credo sia qualcosa di fantastico

sirioo
17-06-2007, 12:30
sono andato nel forum dove se ne parlava, e le info che danno sono sempre le stesse, credo che serva solo qualcuno che provi, be mettere una 7900 sul questo notebook credo sia qualcosa di fantastico

no perfavore nn mi mettete un altro tarlo x la testa....:D

flavix25
17-06-2007, 14:22
no perfavore nn mi mettete un altro tarlo x la testa....:D

dai su se avrò possibilità lo farò, sentite con cosa monitorate le temp della vga, con ati try tool?

zizou79
17-06-2007, 15:29
Scusate ragazzi, io ho questo driver con Win Vista (A100-646), sono al passo o c'è qualcosa di nuovo?Dal sito Toshiba sembrerebbe che non ci sia niente di nuovo!!!

Neon68
17-06-2007, 17:22
sono andato nel forum dove se ne parlava, e le info che danno sono sempre le stesse, credo che serva solo qualcuno che provi, be mettere una 7900 sul questo notebook credo sia qualcosa di fantastico

E come la raffreddi?

Già il mio 9400 fa fatica a mantenerla in game a temperature al di sotto della fusione...

HisAirness
17-06-2007, 18:04
magari prova a scaricare qualche programmino che stressa la cpu(super pi, prime), e vedi bene che succede, potrebbe essere qualche bug del gioco chissa cosa va a modificare. tutto puo essere anche perche' se e' solo con quello che ha problemi.
Ho provato con Super PI...tutto regolare,parte la ventola e procede liscio...
Magari aspetto qualche patch di aggiornamento che risolva tutto...Non so cosa fare...