PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

Dr.POL
23-06-2006, 23:51
TOSHIBA EUROPE GMBH - Sede Secondaria in Italia

CENTRO DIREZIONALE COLLEONI
Palazzo Perseo - Via Paracelso, 10 20041 AGRATE BRIANZA (MI)
Telephone 00 (0)39 68730.1
Telefax 00 (0)39 68730369


Ottimo lavoro:)

Dott.Wisem
24-06-2006, 00:16
[...]Avendo avuto per le mani un Vaio FE 21S che ho preparato per un collega che preferiva Sony, ritengo che l'A-100 sia molto preferibile, non solo per le evidenti specifiche più performanti, ma anche per l'architettura generale.
Il Vaio si fa preferire per quanto riguarda il monitor, sebbene l'X-Black tenda a volte ad essere "esageratamente" vero. Invece il software precaricato, in gran parte da eliminare, si era rivelata una vera seccatura sull'FE 21S.
Sono d'accordo sul fatto che quel Vaio abbia una configurazione meno performante rispetto al 159 e che Sony nei notebook ci mette una marea di software che la maggior parte degli utenti esperti andranno a disinstallare, ma che vorrebbe significare l'affermazione secondo cui gli schermi x-black tendono ad essere "esageratamente" veri? Forse sei troppo abituato ai colori smorti e poco contrastati dei pannelli non x-black? :what:

HnkF
24-06-2006, 06:12
Se volete sapere dove ho comprato il a100-167 mandatemi un pvt.Credo ne abbiano ancora pochi,ma non sò se spediscono.Il mio bios è il 1.10.Tutto il software è stato installato il 17/01/06.
Oggi ho smanettato un pò e ho tratto altre conclusioni.

Pro
Materiali di buona qualità.(a prescindere dal mio maledetto o benedetto pixel bruciato :cry: )
Struttura del software (cd e installazione) molto ben organizzata.
Ricco di componenti (ir,sd card,ecc.).
Ottima possibilità di scegliere la periferica di boot premendo all'avvio F12.
Molto silenzioso.
Tasti molto comodi.
Ottime casse (speaker).

Contro
Avrei preferito la tastiera + grande sacrificando i tasti sulla sinistra.
Hdd particolarmente lento (io ho sempre usato Pc desktop).
Monitor che a piccoli gradi di inclinazione varia il colore.
E' senza floppy e mi devo abituare (è una periferica che uso ancora molto).
Bios poverissimo di opzioni.
Scalda parecchio,almeno a giudicare dall'aria che esce.
Potevano imprimere a caldo le lettere dei tasti al posto di incollarli.

Andando avanti nell'utilizzo vi dirò altre impressioni.
Se qualcuno vuole obiettare le mie considerazioni,sarei contento. :eek:

Quinji-Boo
24-06-2006, 08:56
Lo faceva anche a me col bios 1.30. Per risolvere il problema devi disattivare il powerplay dal control panel della scheda video.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

100% Corretto. Ho risolto. Niente più terrorismo con schermo nero. Grazie :cincin:

Vorrei chiederti qualcosina..


anche tu hai phlasciato il bios 1.30 sull' a159?

Hai riscontrato altri problemi?

Hai provato ad aggiornare i driver della ATI (io ho i vecchi Catalyst con CCC)? ..perché il problema è risolto, ma il powerplay resta disattivato :( ..

Grazie di nuovo ;)

Neon68
24-06-2006, 09:29
Se volete sapere dove ho comprato il a100-167 mandatemi un pvt.Credo ne abbiano ancora pochi,ma non sò se spediscono.Il mio bios è il 1.10.Tutto il software è stato installato il 17/01/06.
Oggi ho smanettato un pò e ho tratto altre conclusioni.

Pro
Materiali di buona qualità.(a prescindere dal mio maledetto o benedetto pixel bruciato :cry: )
Struttura del software (cd e installazione) molto ben organizzata.
Ricco di componenti (ir,sd card,ecc.).
Ottima possibilità di scegliere la periferica di boot premendo all'avvio F12.
Molto silenzioso.
Tasti molto comodi.
Ottime casse (speaker).

Contro
Avrei preferito la tastiera + grande sacrificando i tasti sulla sinistra.
Hdd particolarmente lento (io ho sempre usato Pc desktop).
Monitor che a piccoli gradi di inclinazione varia il colore.
E' senza floppy e mi devo abituare (è una periferica che uso ancora molto).
Bios poverissimo di opzioni.
Scalda parecchio,almeno a giudicare dall'aria che esce.
Potevano imprimere a caldo le lettere dei tasti al posto di incollarli.

Andando avanti nell'utilizzo vi dirò altre impressioni.
Se qualcuno vuole obiettare le mie considerazioni,sarei contento. :eek:


Obietto io :D (bios 1.30)

Tasti comodi - (intendi la disposizione?)

HD lento - (soggettivo, come appunto fai notare essendo abituato al desk)

Bios povero - (come molti note, anzi, c'è la possibilità di disattivare un procio, gli altri note dual-core non hanno questa opzione)

Scalda parecchio - (ho avuto dei note sulle gambe che mi han fatto venire le bolle... Con il Toshi non "soffro" neanche d'estate)

Per il resto son d'accordo con te.

Ma il tuo ha la porta infrarosso come il Tecra A7? Il mio no purtroppo...

Neon68
24-06-2006, 09:34
Hai provato ad aggiornare i driver della ATI (io ho i vecchi Catalyst con CCC)? ..perché il problema è risolto, ma il powerplay resta disattivato :( ..

Grazie di nuovo ;)

Ti posso consigliare gli omega? Inizialmente ho tenuto i driver originali, dopo 2 o 3 settimane fatta l'abitudine ai vecchi driver son passato agli omega, bella differenza...
Non credo comunque risolvano il problema del PowerPlay.

Monterey
24-06-2006, 09:40
Sono d'accordo sul fatto che quel Vaio abbia una configurazione meno performante rispetto al 159 e che Sony nei notebook ci mette una marea di software che la maggior parte degli utenti esperti andranno a disinstallare, ma che vorrebbe significare l'affermazione secondo cui gli schermi x-black tendono ad essere "esageratamente" veri? Forse sei troppo abituato ai colori smorti e poco contrastati dei pannelli non x-black? :what:

Mi rendo conto che è una affermazione molto soggettiva, ma il punto può anche essere esteso alla resa cromatica dei prodotti Sony video in generale, TV inclusi. Io ci posso convivere bene, e nell'uso a breve termine persino preferirla, ma conosco diverse persone che fasso davvero fatica, in quanto sostengono che i loro occhi si affaticano molto di più in caso di lunghe permanenze davanti al monitor. E' giusto in ogni caso riconosere la superiorità di X-Black in generale.

Nel Vaio avevo perso un sacco di tempo per rendere fruibile il manuale (non disponibile in versione cartacea all'interno della confezione), che invece di essere raggiungibile con un semplice pdf (scaricabile separatamente dal sito Sony) era accessibile solo attraverso un menu in flash che richiedeva l'iscrizione a Vaio-club, che non so per quale motivo si bloccava al momento della registrazione. Decisamente una scelta poco user friendly, e che comunque sottindende la disponibilità di una connessione alla rete.

Sono d'accordo, tornando al A-100, che i tasti Express a sinistra della tastiera siano un intralcio e sarebbe stato preferibile posizionarli sopra i tasti funzione per incrementare la dimensione della tastiera stessa.

martinpalermo
24-06-2006, 10:18
ma il tipo che aveva portato il toshi in assistenza??? chiffà, spiriu??? (che fa, è sparito?) :confused:

leandro70
24-06-2006, 10:27
Ho appena downgradato il bios del mio a159 dalla versione 1.50 (default) alla 1.30. Procedura automatica andata a buon fine senza una toppa (basta aprire winplash e selezionare il bios) .

Devo confessare che passare ad una versione precedente del bios mi dava fastidio soprattutto considerato che l' a159 non viene venduto con il bios 1.30, quindi dopo aver "phlashiato" il bios ho esaminato il note con un forte pregiudizio e sospetto :mad: .

Da un primo attento esame posso affermare che il "vecchio" bios è una bomba senza se e senza ma:

Il boot è più veloce. Ho guadagnato 5 sec da 77 a 72sec, con 43 processi e 210mb di ram occupati in avvio (il num di processi non è cambiato col cambiamento di bios) i

Il note scalda meno. Non ho le temperature, ma percepisco "chiaramente" un abbassamento del calore tirato dalla ventola sul lato sx dopo aver montato l'1.30. Quindi o sono pazzo o il vecchio bios è più efficiente.

Lo schermo: Sono sparite TUTTE LE MALEDETTE MACCHIOLINE, anche la più microscopica. Ho testato lo schermo con un infinità di sfondi grigi (usando il paint), in TUTTE LE ANGOLAZIONI (anchè a testa in giù.. e dico sul serio)


Qui vorrei precisare due cose:
1) non mi ero mai accorto delle macchioline prima di leggere il 3D
2) una volta viste non mi davano molto fastidio (ma erano presenti e visibili in molte tonalità di grigio e nero con normale inclinazione e distanza dallo schermo)

Dopo aver messo il bios 1.30 ho percepito una NETTA DIFFERENZA di cui non ero e non potevo essere consapevole.

In ultimo su proprietà dello schermo la scheda video segna 256mb.

A parte questo nessuna impostazione nella configurazione del note che avevo impostato prima di phlasciare il bios 1.30 è stata cambiata.

Scusate il lungo elenco di considerazioni personali, ma magari potrebbe essere utile ai possessori dell' a159 indecisi sul da farsi, sapere che sono :D :D :D del "vecchio bios" 1.30.
...e dell'a100 206,anch'io ho invecchiato il mio bios dalla 1.60 alla 1.30 con un po di timore,ma adesso sono soddisfatto

ssim
24-06-2006, 11:24
100% Corretto. Ho risolto. Niente più terrorismo con schermo nero. Grazie :cincin:

bene, mi fa piacere :cincin:


anche tu hai phlasciato il bios 1.30 sull' a159?

sì, ho l'A100-159 con il bios 1.30.


Hai riscontrato altri problemi?

per ora no :sperem:


list]Hai provato ad aggiornare i driver della ATI (io ho i vecchi Catalyst con CCC)? ..perché il problema è risolto, ma il powerplay resta disattivato :( ..[/list]

sì, ho messo gli ultimi catalyst, poi gli ultimi omega e infine ho provato anche con versioni precedenti degli omega, in tutti i casi il problema col powerplay e il bios 1.30 è rimasto.

bb82
24-06-2006, 14:01
Ragazzi ho un piccolo problema
Quando riproduco filmati (di ogni tipo) sul display del mio note c'è un fastidioso effetto scia, inoltre, quando c'è lo sfondo nero (esempio, i titoli di coda), si nota una spece di "residuo" dell'immagine precedente. è come se l'immagine rimanesse impressa nello schermo.
A cosa è dovuto ciò?
Possono essere i driver della scheda video? (che sono ancora quelli originali)

P.s. ho il bios 1.10 sul mio 155, in quanto con gli altri tutti gli effetti descritti risultano amplificati.
Per ultimo, ho visto un bios 1.70 rilasciato giovedì.è uguale al precedente 1.70?
Grazie a chi mi vorrà suggerire qualcosa.

Quinji-Boo
24-06-2006, 14:08
Ti posso consigliare gli omega? Inizialmente ho tenuto i driver originali, dopo 2 o 3 settimane fatta l'abitudine ai vecchi driver son passato agli omega, bella differenza...
Non credo comunque risolvano il problema del PowerPlay.


Esatto. Il problema del PowerPlay sembra essere legato al mix a100-159 e Bios 1.30. Non ho mai letto di questo problema per i possessori di altri modelli a100 con bios 1.30 (mi sbaglio :confused: ). Il motivo della maledizione lo ignoro :muro: :muro: :muro: .

Per quanto riguarda gli omega al posto dei Catalyst sono d'accordo che i primi siano più performanti su alcuni test.. ma non ti permettono di modificare le impostazioni di colore e luminosità ecc dello schermo a cui io tengo particolarmente. Inoltre ho tagliato l'esecuzione automatica in avvio del CCC e della ATI (ati2evxx.exe) ottenendo benefici nella velocità del boot e nella quantità di ram occupata, senza perdere le impostazioni preferite dello schermo :O .

Da qui una domanda x tutti: a che caxxo (pardon) serve avere ati e CCC in esecuzione automatica?

Quinji-Boo
24-06-2006, 14:30
sì, ho messo gli ultimi catalyst, poi gli ultimi omega e infine ho provato anche con versioni precedenti degli omega, in tutti i casi il problema col powerplay e il bios 1.30 è rimasto.

Ti ringrazio per avere specificato tutte le prove che hai fatto, altrimenti avrei provato a vuoto anch'io col risultato di inc.. ancora di più :incazzed:





sì, ho l'A100-159 con il bios 1.30.

Io ho notato delle differenze tra bios 1.30 e 1.50 e ho postato le mie impressioni... per riassumere (a mio parere :rolleyes: ) "paradossalmente" il vecchio bios 1.30 rende il mio note più efficiente almeno per quanto riguarda:
calore prodotto; qualità shermo (incredibile :sofico: ); e velocità nel boot.

Mi piacerebbe tanto sapere tu che impressione hai avuto :ubriachi:

Grazie ;)

To-shi-baaa
24-06-2006, 16:08
Ragazzi, ormai mi avete fatto preocupare...

Non riesco a trovare le macchioline, per favore ditemi come devo fare perché se non le trovo gli riporto il portatile :D

Inoltre sono preoccupato perché sul mio 159 il bios 1.70 non ha cambiato nulla di nulla: tempo di boot, banda passante verso il disco e verso la memoria, prestazioni di alcun tipo. E' rimasto uguale, tranne forse 50 punti in meno al pcmark sezione disco, successo appena flashato il bios e rimasto da allora, ma non so ancora se dipenda da quello (non ho tempo di testare).

Il powerplay funziona normalmente, almeno mi sembra. Quando stacco la spina e lascio le impostazioni energetiche identiche, l'autonomia sale di qualche minuto grazie al risparmio della scheda video.

Insomma, può anche darsi (per questo sono preoccupato) che io non riesca a fare dei test seri, spiegatemi come devo fare per far andare male questo 159!!!


Scherzi a parte, vorrei capire bene bene la situazione, perché non sono del tutto convinto che tutti i vari possessori del 159 siano consci del fatto che un portatile non si può pacioccare facilmente come un fisso. L'hw non è praticamente mai standard, e ci vuole pochissimo a trovare delle differenze minime nei componenti della scheda madre anche in uno stesso modello, per non parlare ovviamente dei "grossi" dispositivi (ma non è quello che ci interessa, adesso).

Servirebbe un thread con i test di tutti i pc della serie a100, con l'indicazione molto precisa dell'hw, dei drivers installati, e soprattutto i test dovrebbero essere eseguiti in una maniera standard (da decidere), altrimenti nessun confronto è possibile. Non si può fare in questo thread per ovvi motivi, già così è diventato illeggibile.

Neon68
24-06-2006, 16:22
Esatto. Il problema del PowerPlay sembra essere legato al mix a100-159 e Bios 1.30. Non ho mai letto di questo problema per i possessori di altri modelli a100 con bios 1.30 (mi sbaglio :confused: ). Il motivo della maledizione lo ignoro :muro: :muro: :muro: .

Per quanto riguarda gli omega al posto dei Catalyst sono d'accordo che i primi siano più performanti su alcuni test.. ma non ti permettono di modificare le impostazioni di colore e luminosità ecc dello schermo a cui io tengo particolarmente. Inoltre ho tagliato l'esecuzione automatica in avvio del CCC e della ATI (ati2evxx.exe) ottenendo benefici nella velocità del boot e nella quantità di ram occupata, senza perdere le impostazioni preferite dello schermo :O .

Da qui una domanda x tutti: a che caxxo (pardon) serve avere ati e CCC in esecuzione automatica?

Beh allora per aggiornare i driver video puoi ricorrere a quelli aggiornati sul sito toshiba o moddare i cata ufficiali.

Credo che il CCC sia caricato in memoria per avere un più veloce accesso quando lo si chiama. Non ricordo se il vecchio pannello di controllo ati aveva le impostazioni di colore, è molto più leggero.

mordredP
24-06-2006, 16:24
volevo aggiungere che anche io ho riscontato un abbassamento delle temperature con il bios 1.30 rispetto all'1.79. L'abbassamento e' quantificabile in circa 5 gradi (riscontrato con mobile meter).

Neon68
24-06-2006, 16:26
Non riesco a trovare le macchioline, per favore ditemi come devo fare perché se non le trovo gli riporto il portatile


Precedentemente se n'è parlato molto, ci sono alcune scale di grigi che esaltano questo difetto; io me ne sono accorto subito senza test particolari, ma solo dopo aver letto il thread la mia impressione di sfocamento ha avuto delle certezze.

To-shi-baaa
24-06-2006, 16:34
Sto leggendo che ad alcuni il bios 1.30 toglie le macchioline e scalda meno.

Avete fatto i test del 3d, le prestazioni dovrebbero calare. A meno che questi pc abbiano dei seri problemi, o che alla Toshiba non sappiano neanche scrivere un bios, il problema è da ricondursi all'uso delle funzionalità più avanzate della scheda ati e dell'interfaccia con il chipset.

Se scalda meno è perché va di meno, se non ci sono le macchioline con un bios più vecchio è perché il bios vecchio è meno "spinto". Capisco che sia un buon compromesso, ma il bios 1.30 può essere più veloce solo su macchine fallate o se Toshiba ha dei programmatori parecchio scarsi.

Sul mio sistema, che per qualche motivo non ha mai avuto problemi, il bios 1.50 e l'1.70 sono perfettamente identici in fatto di prestazioni, questo mi fa pensare (lo ripeto) che tutti i vari bios usciti ultimamente siano un tentativo di portare le altre macchine (diverse nei piccoli particolari) allo stesso livello di funzionamento, ma evidentemente non è facile.

Se non pensate sia così (io stesso non posso esserne sicuro al 100%) facciamo un confronto con qualche test ben fatto sui singoli componenti.

Una cosa è certa, i nuovi driver grafici ufficiali Toshiba mi fanno perdere 100 punti al pcmark, e questo rafforza la mia idea che siano stati rattoppati per migliorare un po' le prestazioni delle macchine con problemi, cosa che significa che non tutte le machine hanno problemi, visto che la mia rallenta con quei driver.

Allo stesso modo questo suggerisce che è assolutamente possibile che alcuni portatili vadano meglio con bios e driver vecchi, e cioè le macchine che già funzionano bene. In questo caso probabilmente la scelta rimane tra 1.30 e 1.50, l'1.70 nel mio caso risolve un paio di cosine insignificanti.

Fenomeno85
24-06-2006, 16:39
Ragazzi, ormai mi avete fatto preocupare...

Non riesco a trovare le macchioline, per favore ditemi come devo fare perché se non le trovo gli riporto il portatile :D


ma ti senti bene? :mbe:

cioè se non le vedi te vai a ridare indietro un notebook funzionante?

è come se io compro una ferrari, non trovo problemi e gliela riporto dicendo guardi che non ho trovato difetti quindi dovete tenervela :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

To-shi-baaa
24-06-2006, 16:44
Precedentemente se n'è parlato molto, ci sono alcune scale di grigi che esaltano questo difetto; io me ne sono accorto subito senza test particolari, ma solo dopo aver letto il thread la mia impressione di sfocamento ha avuto delle certezze.

Appena avrò un po' di tempo leggerò le decine di pagine a riguardo e farò i miei test "scopri-macchiolina", e penso che le troverò (non vedo perché no).
Tuttavia, se è sicuramente un problema (magari verrà presto risolto, chi lo sa?), non mi sembra un problema necessariamente grave su tutti i pc. Ad esempio sul mio non ho notato nulla né con l.150 né con l'1.70, né con windows né con linux.
Nessun problema evidente con i driver ufficiali toshiba, con il driver vesa o con il driver ufficale ati per linux, nessun problema con il framebuffer.
Probabilmente le macchioline ci sono, ma se le vedessi solo con un esame al microscopio, perché dovrebbe essere un problema? Il progetto del 159, come tutti i progetti hw, ha sicuramente dei bug. Windows ha dei bug, Linux pure, e sono tutti più gravi di questo (sulla mia macchina, si intende, forse sono stato fortunatissimo).

Se gioco a the sims 2 senza patch, una volta su de quando torno al quartiere windows crasha per violazione della memoria da parte del gioco che tenta di accedere ad alcune funzioni del driver. Crasha l'intero sistema operativo per un bug del gioco, quindi ci sono già due problemi estremamente più seri delle macchioline, e ce ne sono centinaia d'altri.

Però le voglio trovare, potresti farmi un howto per scoprirle senza rileggere 100 pagine? Giusto due righe.

To-shi-baaa
24-06-2006, 16:45
ma ti senti bene? :mbe:

cioè se non le vedi te vai a ridare indietro un notebook funzionante?

è come se io compro una ferrari, non trovo problemi e gliela riporto dicendo guardi che non ho trovato difetti quindi dovete tenervela :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Attenzione, l'ironia ti è passata vicino a 200 all'ora e ha rischiato di investirti.

Ma per fortuna l'hai evitata. Il nick è azzeccato :D

young
24-06-2006, 16:46
il problema delle macchie è presente anche in un portatile riportato allo stato originale con il cd di ripristino (con o senza upgrade del bios)? Cioè è sicuro che si debba escludere che dipenda dai driver aggiornati della scheda video?

Neon68
24-06-2006, 16:48
Se gioco a the sims 2 senza patch, una volta su de quando torno al quartiere windows crasha per violazione della memoria da parte del gioco che tenta di accedere ad alcune funzioni del driver. Crasha l'intero sistema operativo per un bug del gioco, quindi ci sono già due problemi estremamente più seri delle macchioline, e ce ne sono centinaia d'altri.

E' un problema noto quello di the sims2, a me non crasha però puoi risolvere disattivando uno dei due core da bios.

To-shi-baaa
24-06-2006, 16:51
il problema delle macchie è presente anche in un portatile riportato allo stato originale con il cd di ripristino (con o senza upgrade del bios)? Cioè è sicuro che si debba escludere che dipenda dai driver aggiornati della scheda video?

Mi sembra di aver letto che qualcuno le veda anche con i driver ufficiali preinstallati, ma a questo punto tutto è possibile. Non bisogna dimenticare che i portatili sono praticamente tutti diversi tra loro a lotti, e quindi due 159 comprati nello stesso giorno da rivenditori diversi potrebbero essere diversi. Basta una manciata di condensatori, e chi di noi arriva ad un'analisi così approfondita?

Quello che possiamo fare è

1) sperare di essere fortunati, come sempre quando prendi un portatile;
2) raggiungere un buon compromesso provando tutti i driver ed i bios.

Io ad esempio non avrei affatto escluso che il problema fosse nell'uso dei driver moddati, o in altre componenti modificati in qualche modo, ma se qualcuno dice che non è così...

Triccio
24-06-2006, 16:57
non è che ho dei problemi inerenti al funzionamento, è solo che all'avvio, se l'interruttore per il wi-fi(e quindi anche per il bluetooth) è spento mi compare un messaggio di notifica del bletooth monitor 2 che mi invita ad accendere la periferica perchè non la trova...vorrei solo che all'avvio non mi comparisse quel messaggio...pensavo di disabilitarne l'avvio allo startup da regcleaner, ma vorrei prima sapere se fà così anche a qualcun'altro, se c'è un metodo alternativo per risolverlo(se cin sono dei driver differenti) o se al limite la procedura tramite regcleaner comporti qualche problema...thx... :fagiano:

fai così vai pannello di controllo e seleziona dispostivi bluetooth e scegli opzioni.
in basso a destra spunta l opzione "Disattiva Radio Bluetooth". ;)

In questo modo rendi indipendente il bluetooth dal tastino del wireless.

Per riabilitarlo nel caso ti servisse devi fare la procedura contraria.

Spero di esserti stato di aiuto :rolleyes:

Rava33
24-06-2006, 17:57
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto..
Ho camprato Mercoledì il 159 e anche il mio è vittima della varicella.. :D

Però ho un problema più grosso.. non mettetevi a ridere.. cercando di fare una ~(tilde) ALT Fn 126 non sò se ho schiacciato qualcos'altro ma mi si è ribaltato lo schermo!!
Ora non riesco a rimetterlo a posto..ho cercato sul manuale ma non ne parla..
Aiutatemi vi prego!!!!

Fenomeno85
24-06-2006, 18:00
successo anche a me il primo giorno :D

devi andare nel pannello ati e da lì ribalti lo schermo :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

To-shi-baaa
24-06-2006, 18:09
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto..
Ho camprato Mercoledì il 159 e anche il mio è vittima della varicella.. :D

Però ho un problema più grosso.. non mettetevi a ridere.. cercando di fare una ~(tilde) ALT Fn 126 non sò se ho schiacciato qualcos'altro ma mi si è ribaltato lo schermo!!
Ora non riesco a rimetterlo a posto..ho cercato sul manuale ma non ne parla..
Aiutatemi vi prego!!!!

:D

Per le prossime volte, la ~ si fa con

AltGr + ì

Le graffe con

AltGr + 7
AltGr + 0

Se usi Linux ti servirà il carattere `
che puoi agevolmente individuare con lo stesso metodo :)

Rava33
24-06-2006, 18:12
Problema risolto.. grazie!!!!!!!!!!!!! :D

leandro70
24-06-2006, 19:33
il problema delle macchie è presente anche in un portatile riportato allo stato originale con il cd di ripristino (con o senza upgrade del bios)? Cioè è sicuro che si debba escludere che dipenda dai driver aggiornati della scheda video?
se n'è parlato tanto...ma per la cronaca il problema delle macchie si risolve solo (per adesso ) con il bios 1.30 e 1.10..

Quinji-Boo
24-06-2006, 20:54
Ragazzi, ormai mi avete fatto preocupare...

Non riesco a trovare le macchioline, per favore ditemi come devo fare perché se non le trovo gli riporto il portatile
(...)



Se proprio insisti... te lo spiego io :D :D :D .

Il "mitico" Not.. hem.. max97745 è riuscito là dove molti hanno fallito :rolleyes: e mi ha aperto gli occhi immortalando il difetto delle macchioline su camera.. io qui non faccio altro che diffondere il "verbo" pronunciato da lui, affinchè altri cechi (come me un tempo :Prrr: ) finalmente VEDANO LA VERITA' (fine dell'intro liturgico :O ):

VERITA' secondo max97745 tomo1 (http://img32.imagevenue.com/img.php?loc=loc14&image=02343_DSC01126.JPG)
VERITA' secondo max97745 tomo2 (http://img21.imagevenue.com/img.php?loc=loc152&image=02350_DSC01129.JPG)

che posso dire.. da quel giorno il mio a159 non fu più lo stesso :eek: :nono:

Ps puoi provare anche la professione di fede secondo Dott. Wisem: apri paint e imposta riempimento dello schermo con il colore personalizzato 96-96-96
... che pensandoci bene ripete 3 volte 6 e 3 volte 9 (ovvero 6 capovolto!!!) :ops:AIUTO!!!!!!!

LedZ
24-06-2006, 23:25
Salve ragazzi, ho un 159. Utilizzando dei dvd-r memorex 16x 4,7gb, ho purtroppo notato che con il firmware attuale il masterizzatore non supporta questo dipo di dvd, masterizzando al massimo a 2x anzichè 8x (sulla stessa scatola dei dvd c'è un avviso che riporta la necessità di un aggiornamento firmware per l'utilizzo di tali supporti). Cercando un po' in rete non sono riuscito a trovare un firmware aggiornato per il matshita uj-841s in dotazione (sul sito panasonic non riusulta tra i prodotti nell'area support). qualcuno ne sa qualcosa?

max97745
25-06-2006, 09:32
Il "mitico" Noteman ...
VERITA' secondo Noteman tomo1 (http://img32.imagevenue.com/img.php?loc=loc14&image=02343_DSC01126.JPG)
VERITA' secondo Noteman tomo2 (http://img21.imagevenue.com/img.php?loc=loc152&image=02350_DSC01129.JPG)


Ehy ehy quelle foto sono opera mia! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
(ricordo meglio farlo al buio,inclinazione 160° dal monitor)

Comy82
25-06-2006, 10:29
Salve ragazzi, ho un 159. Utilizzando dei dvd-r memorex 16x 4,7gb, ho purtroppo notato che con il firmware attuale il masterizzatore non supporta questo dipo di dvd, masterizzando al massimo a 2x anzichè 8x (sulla stessa scatola dei dvd c'è un avviso che riporta la necessità di un aggiornamento firmware per l'utilizzo di tali supporti). Cercando un po' in rete non sono riuscito a trovare un firmware aggiornato per il matshita uj-841s in dotazione (sul sito panasonic non riusulta tra i prodotti nell'area support). qualcuno ne sa qualcosa?


Anke io ho il 159 e uso memorex 16x ma nn ho riscontrato questo problema.
Possibile ke abbiamo master diversi?

Quinji-Boo
25-06-2006, 10:44
Ehy ehy quelle foto sono opera mia! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
(ricordo meglio farlo al buio,inclinazione 160° dal monitor)

Perdono maestro:ave: , fui ingannato dalla fretta :fagiano:

Ottimo lavoro però :cool:

LedZ
25-06-2006, 11:36
Il masterizzatore è un matshita dvd-ram uj-841s, versione firmware 1.50. Masterizza a 2x sia con nero (7.2.3b) sia con alcohol. i dvd memorex sn quelli in campana, con la confezione arancione...sn gli stessi tuoi?

Quinji-Boo
25-06-2006, 11:49
Sto leggendo che ad alcuni il bios 1.30 toglie le macchioline e scalda meno.

Avete fatto i test del 3d, le prestazioni dovrebbero calare. A meno che questi pc abbiano dei seri problemi, o che alla Toshiba non sappiano neanche scrivere un bios, il problema è da ricondursi all'uso delle funzionalità più avanzate della scheda ati e dell'interfaccia con il chipset. (...)


Se non mi sbaglio fireball ha fatto dei test sulla scheda grafica riportando valori identici per il bios 1.30 e superiori. Cio ovviamente non basta per poter affermare che le prestazioni del note non siano state influenzate dall'aggiornamento bios, ma è un chiaro segnale. Inoltre, frendine (#3008) ha riportato l'elenco degli aggiornamenti contenuti nelle nuove versioni dei bios 1.40 e 1.70 e "mi sembra" che piu che contenere aggiornamenti per incrementare le prestazioni siano pieni di fix per risolvere piccoli bug di compatibilità. Cose che spesso non sono nemmeno indirizzate ai nostri modelli di note o alle periferiche di uso comune... dovrebbero essere questi accorgimenti a far guadagnare punti nei test :confused:

Io sinceramente non so cosa pensare, perchè la questione dei nuovi bios toshi sta diventando incomprensibile.. ma quando anche tu dici:


Una cosa è certa, i nuovi driver grafici ufficiali Toshiba mi fanno perdere 100 punti al pcmark, e questo rafforza la mia idea che siano stati rattoppati per migliorare un po' le prestazioni delle macchine con problemi, cosa che significa che non tutte le machine hanno problemi, visto che la mia rallenta con quei driver. (...)


Allora comincio a credere che srivere un aggiornamento bios che dovrebbe incrementare le prestzioni di più di 10 modelli di note differenti ha come risultato quello di abbassare le prestazioni di tutti :rolleyes: .

LedZ
25-06-2006, 11:55
Per quanto riguarda il masterizzatore, pare sia un problema già riscontrato anche sul forum toshiba http://forums.computers.toshiba-europe.com/jive3/thread.jspa?threadID=12221 ...

Quinji-Boo
25-06-2006, 11:56
A proposito di bios...

Mi piacerebbe tanto sapere da Fenomeno85 che ha disassemblato un paio di nuovi bios (fenomenale ;) ) se è possibile cancellare alcuni aggiornamenti tipo quello del VBIOS della ATI e mantenere gli altri... cosi potremmo vedere se le macchioline dipendono da quello o da qualcos'altro :rolleyes:

Qualcuno sa dirmi se ho detto un' eresia? :D

Fenomeno85
25-06-2006, 11:59
ho dovuto lasciare stare dato che ho esami in vista ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Quinji-Boo
25-06-2006, 12:07
ho dovuto lasciare stare dato che ho esami in vista ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

In bocca al lupo ;) :sperem:

..ma è possibile escludere alcuni aggiornamenti contenuti in un bios e mantenere gli altri?

Fenomeno85
25-06-2006, 12:10
In bocca al lupo ;) :sperem:

..ma è possibile escludere alcuni aggiornamenti contenuti in un bios e mantenere gli altri?

penso di si ma bisogna studiare un pò ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Quinji-Boo
25-06-2006, 12:32
Se scalda meno è perché va di meno, se non ci sono le macchioline con un bios più vecchio è perché il bios vecchio è meno "spinto". Capisco che sia un buon compromesso, ma il bios 1.30 può essere più veloce solo su macchine fallate o se Toshiba ha dei programmatori parecchio scarsi. (...)


Perchè pensi che se scalda "meno" deve andare "meno" :what:

Io ho notato la differenza di temperatura utilizzano funzioni mooolto poco spinte (nulla di nulla; poi word; e firefox..)
Quindi credo che nel mio note "FALLATO" :eekk: (come dici te :blah: ) o nel mio "SUPER TOSHI" (come dico io :Prrr: ) il bios 1.30 è più efficiente nella gestione del note.


(...)
Allo stesso modo questo suggerisce che è assolutamente possibile che alcuni portatili vadano meglio con bios e driver vecchi, e cioè le macchine che già funzionano bene. In questo caso probabilmente la scelta rimane tra 1.30 e 1.50, l'1.70 nel mio caso risolve un paio di cosine insignificanti.

La mia opinione invece è che man mano che sono disponibili aggiornamenti bios indirizzati a molti modelli di note differenti (A100 + tecra A7 americani + chissa quanti altri) si perde di efficienza e si guadagna in costi di programmazione (a vantaggio della Toshi ovviamente :ahahah: )

Tanti tanti piccoli :tapiro: :tapiro: :tapiro: per noi :asd: :asd: :asd:

martinpalermo
25-06-2006, 12:40
Non si può fare in questo thread per ovvi motivi, già così è diventato illeggibile.
quello che continuo a ripetere io... perchè invece di fare un MEGA 3D nn si aprono delle sottosezioni alla sezione portatili??? caspita ma che ci vuole per farlo???
ogni giorno diventa sempre più arduo (palloso) doversi andare a cercare l'ultimpo post letto e poi fare la scanna tra post che ti possono essere utili e post che sono perfettamente inutili...

roshish
25-06-2006, 18:16
io ho recentemente acquistato un 170, e non sembra dare problemi, nè di macchioline nè di altro... aspetterò ad aggiornare il bios, allora...

sirioo
25-06-2006, 20:03
ho ritirato il notebook con il monitor nuovo ma il problema delle macchioline nn e stato risolto, per quanto riguarda il bus della scheda video e 128 bit, mi hanno fatto pure un test davanti a me e mi segnava tale.

x ora resto col bios di fabbricazione poi appena si risolve la questione bios faccio l'aggiornamento...

leandro70
25-06-2006, 20:26
ho ritirato il notebook con il monitor nuovo ma il problema delle macchioline nn e stato risolto, per quanto riguarda il bus della scheda video e 128 bit, mi hanno fatto pure un test davanti a me e mi segnava tale.

x ora resto col bios di fabbricazione poi appena si risolve la questione bios faccio l'aggiornamento...
...non capisco...se non ti hanno cambiato la scheda video..che tipo di test ti hanno fatto per darti 128 bit contro il riscontro di tantissimi autorevoli test vedi ati tools e omega che ne danno solo 64???
p.s.
se il bios di fabbrica è superiore al 1.30, metti pure l'1.30 anch'io ho il 206 ed il prb delle macchie l'ho risolto

xxmirco83xx
25-06-2006, 20:36
ho ritirato il notebook con il monitor nuovo ma il problema delle macchioline nn e stato risolto, per quanto riguarda il bus della scheda video e 128 bit, mi hanno fatto pure un test davanti a me e mi segnava tale.

x ora resto col bios di fabbricazione poi appena si risolve la questione bios faccio l'aggiornamento...

Ma ti hanno cambiato il pannello, senza trovare difetti allora :eek: , strana sta cosa mmmm

sirioo
25-06-2006, 20:50
Ma ti hanno cambiato il pannello, senza trovare difetti allora :eek: , strana sta cosa mmmm


ebbene si, il problema cmq si era capito che gli aggiornamenti che stanno facendo su questa sierie di note.. vanno ad incidere su questo tipo di monitor che trasforma un segnale analogico in digitale ...sembra che qui tutti l'abbiamo capito tranne i programmatori della toshiba..mah :confused:

sirioo
25-06-2006, 20:51
...non capisco...se non ti hanno cambiato la scheda video..che tipo di test ti hanno fatto per darti 128 bit contro il riscontro di tantissimi autorevoli test vedi ati tools e omega che ne danno solo 64???
p.s.
se il bios di fabbrica è superiore al 1.30, metti pure l'1.30 anch'io ho il 206 ed il prb delle macchie l'ho risolto


che dirti mi hanno fatto dei test con delle loro utility e tutto portava a 128 bit..fortunatamente l'ho visto con i miei occhi...che dirti...

x quanto riguatda il bios 1.6 tanto queste macchioline nn sono propio in evidenza poi appena si risolve il tutto aggiorno..

Quinji-Boo
25-06-2006, 21:36
ho ritirato il notebook con il monitor nuovo ma il problema delle macchioline nn e stato risolto, per quanto riguarda il bus della scheda video e 128 bit, mi hanno fatto pure un test davanti a me e mi segnava tale.

x ora resto col bios di fabbricazione poi appena si risolve la questione bios faccio l'aggiornamento...

ciao sirioo,
scusa se mi intrometto un pò anch'io.. innanzi tutto mi spiace che non sei riuscito a sconfiggere la maledizione delle macchioline :rolleyes: ... ma se ti hanno riconosciuto il difetto e hanno constatato di non poterlo risolvere.. a questo punto il centro assistenza non potrebbe comunicare a Toshiba l'esistenza di questo problema delle macchioline :confused: :confused: :confused:

Il centro assistenza ti ha detto nulla in proposito?

sidewinder
25-06-2006, 21:45
finalmente e' arrivato ieri il 159!!!!!

Confermo le maccchioline con le scale di grigi e monta il bios 1.50

sirioo
25-06-2006, 22:04
ciao sirioo,
scusa se mi intrometto un pò anch'io.. innanzi tutto mi spiace che non sei riuscito a sconfiggere la maledizione delle macchioline :rolleyes: ... ma se ti hanno riconosciuto il difetto e hanno constatato di non poterlo risolvere.. a questo punto il centro assistenza non potrebbe comunicare a Toshiba l'esistenza di questo problema delle macchioline :confused: :confused: :confused:

Il centro assistenza ti ha detto nulla in proposito?


fatto....x questo dicevo che dobbiamo aspettare solo un aggiornamento che risolvi tutto...loro dopo aver sostituito il monitor devono comunicare la riparazione , e li' hanno fatto presente che il problema nn era stato risolto..

nview
26-06-2006, 07:32
fatto....x questo dicevo che dobbiamo aspettare solo un aggiornamento che risolvi tutto...loro dopo aver sostituito il monitor devono comunicare la riparazione , e li' hanno fatto presente che il problema nn era stato risolto..


sì ma allora perchè l'hanno sostituito allora se l'altro era uguale!

sirioo
26-06-2006, 08:00
sì ma allora perchè l'hanno sostituito allora se l'altro era uguale!


ragazzi nn iniziamo con il gioko del perche...nn credo che se il tecnico toshiba era al corrente del problema mi sostituiva il monitor x perdere del tempo, per lo piu loro di questa problematica era la prima volta che l'affrontavano perche prima mai nessuno si era presentato con un a100 con problemi del genere...il problema e alla base direttamente chi sta interfacciando questo hardware con il software... licenziassero i programmatori che nn sanno fare altro che creare dei problemi...

sidewinder
26-06-2006, 09:42
quando sono andato a ritirare il NB dal mio amico rivenditore, abbiamo potuto fare con calma un contronto a tre ovvero
M30X (il mio)
A100 (il nuovo)
Vaio FE11S del mio amico rivenditore, fan sony.

A livello di display LCD il vincitore assoluto e' il sony mentre come dotazione HW e cura della costruzione l'a100 (confermato anche dal mio amico rivenditore, che si lamenta dei difetti costruttivi come batteria che dondola sul vaio, display che non si chiude a scatto.

quando ho fatto vedere con la applicazione dpt (gia postata in un mio post qui) per fare il dedect dei bad pixel ho fatto vedere come e' bella la serie di macchioline con i sfondi grigi..... nemmeno lui ci credeva agli occhi :D

Il normale display opaco del M30X si difende bene con i nuovi display lisci come il trubrite e l'Xblack2 del sony.

Ecco i miei notebook:
http://images.sidewnet.com/toshiba.jpg

nview
26-06-2006, 10:56
ragazzi nn iniziamo con il gioko del perche...nn credo che se il tecnico toshiba era al corrente del problema mi sostituiva il monitor x perdere del tempo, per lo piu loro di questa problematica era la prima volta che l'affrontavano perche prima mai nessuno si era presentato con un a100 con problemi del genere...il problema e alla base direttamente chi sta interfacciando questo hardware con il software... licenziassero i programmatori che nn sanno fare altro che creare dei problemi...


oh calmati....ho solo fatto una domanda

Belando
26-06-2006, 11:00
Scusate, forse la domanda è stupida, ma, secondo voi, se uno ha intenzione di acquistare un A100 - 170, questa faccenda delle macchioline è un difetto tale da sconsigliarne definitivamente l'acquisto e orientarsi verso qualcosa di equivalente (es. ASUS) oppure è un difetto tollerabile in attesa della soluzione del problema? (secondo voi possibile?)

Grazie.

sidewinder
26-06-2006, 11:14
Prendi tranquillamente l' A100

Quello delle macchioline e' tollerabile ed e' evidente solo se usi sfondi con determinati colori.

Nell'uso normale non ti accorgi neanche...

(parlo delle mie prime 5 h di uso)

sirioo
26-06-2006, 11:31
oh calmati....ho solo fatto una domanda


che avrei detto di male?

Dott.Wisem
26-06-2006, 12:28
che dirti mi hanno fatto dei test con delle loro utility e tutto portava a 128 bit..fortunatamente l'ho visto con i miei occhi...che dirti...

x quanto riguatda il bios 1.6 tanto queste macchioline nn sono propio in evidenza poi appena si risolve il tutto aggiorno..Fammi capire, dopo averlo ritirato dall'assistenza, ti ritrovi praticamente con:

1) Problema macchioline non risolto, nonostante il cambio del pannello, e pare non siano stati in grado di capirne i motivi. Ogni commento credo sia superfluo...

2) Problema bus scheda video non risolto, ovvero, non riconosciuto. I loro test mostrano che l'interfaccia con le memorie è a 128bit? Mmmmh... E allora come si spiegano che nei benchmark a sfruttamento intensivo di GPU i risultati siano parecchio inferiori a quelli che ci si aspetta? Come si spiegano che nei test di fill-rate single-texturing (il test che forse più di tutti mostra l'importanza dell'ampiezza del bus), i risultati sono praticamente dimezzati? Come si spiega che i software diagnostici di cui loro non si fidano, mostrano correttamente che le X1600 dotate di 256MB hanno 128bit di bus? E io acquirente, perché dovrei fidarmi dei loro test interni, che sono sicuramente 'di parte', piuttosto che di test sviluppati da terzi? Da notare, che io con una 7400Go, che ha bus a 64-bit (ma dichiarati chiaramente), al test del fillrate faccio più mpixel/sec. della X1600 del 206 che secondo loro avrebbe bus a 128bit...

Mah! Mi dispiace infierire, ma queste sono tutte ulteriori conferme che ho fatto bene a cambiare marca.

leandro70
26-06-2006, 12:37
Fammi capire, dopo averlo ritirato dall'assistenza, ti ritrovi praticamente con:

1) Problema macchioline non risolto, nonostante il cambio del pannello, e pare non siano stati in grado di capirne i motivi. Ogni commento credo sia superfluo...

2) Problema bus scheda video non risolto, ovvero, non riconosciuto. I loro test mostrano che l'interfaccia con le memorie è a 128bit? Mmmmh... E allora come si spiegano che nei benchmark a sfruttamento intensivo di GPU i risultati siano parecchio inferiori a quelli che ci si aspetta? Come si spiegano che nei test di fill-rate single-texturing (il test che forse più di tutti mostra l'importanza dell'ampiezza del bus), i risultati sono praticamente dimezzati? Come si spiega che i software diagnostici di cui loro non si fidano, mostrano correttamente che le X1600 dotate di 256MB hanno 128bit di bus? E io acquirente, perché dovrei fidarmi dei loro test interni, che sono sicuramente 'di parte', piuttosto che di test sviluppati da terzi? Da notare, che io con una 7400Go, che ha bus a 64-bit (ma dichiarati chiaramente), al test del fillrate faccio più mpixel/sec. della X1600 del 206 che secondo loro avrebbe bus a 128bit...

Mah! Mi dispiace infierire, ma queste sono tutte ulteriori conferme che ho fatto bene a cambiare marca.
:doh:

sirioo
26-06-2006, 12:41
Fammi capire, dopo averlo ritirato dall'assistenza, ti ritrovi praticamente con:

1) Problema macchioline non risolto, nonostante il cambio del pannello, e pare non siano stati in grado di capirne i motivi. Ogni commento credo sia superfluo...

2) Problema bus scheda video non risolto, ovvero, non riconosciuto. I loro test mostrano che l'interfaccia con le memorie è a 128bit? Mmmmh... E allora come si spiegano che nei benchmark a sfruttamento intensivo di GPU i risultati siano parecchio inferiori a quelli che ci si aspetta? Come si spiegano che nei test di fill-rate single-texturing (il test che forse più di tutti mostra l'importanza dell'ampiezza del bus), i risultati sono praticamente dimezzati? Come si spiega che i software diagnostici di cui loro non si fidano, mostrano correttamente che le X1600 dotate di 256MB hanno 128bit di bus? E io acquirente, perché dovrei fidarmi dei loro test interni, che sono sicuramente 'di parte', piuttosto che di test sviluppati da terzi? Da notare, che io con una 7400Go, che ha bus a 64-bit (ma dichiarati chiaramente), al test del fillrate faccio più mpixel/sec. della X1600 del 206 che secondo loro avrebbe bus a 128bit...

Mah! Mi dispiace infierire, ma queste sono tutte ulteriori conferme che ho fatto bene a cambiare marca.


che dirti io ho solo riportato cosa accaduto...in bocca al lupo con il tuo sony...

logan125842
26-06-2006, 12:48
c'è una differenza tra 155 e 159 ?!?


mi date 5 buoni motivi per aquistarne una?!

sidewinder
26-06-2006, 12:51
c'è una differenza tra 155 e 159 ?!?


il 155 e' fuori produzione da 1 mese e mezzo fa, sostituito dal 159.

Le differenze e' che il 159 monta come cpu un T2500 (2Ghz) invece del t2400 (1.83GHz)

sidewinder
26-06-2006, 12:54
Mah! Mi dispiace infierire, ma queste sono tutte ulteriori conferme che ho fatto bene a cambiare marca.

De gustibus...

comunque il mio amico rivenditore, che e' un fanboy sony, dopo aver provato il vaio FE11 e il mio A100 mi ha detto che l'unica cosa migliore del sony e' il display, il resto e' meglio il toshiba.

Quando sono andato a ritirirare, ho provato anch'io entrambi, installando anche sw che uso di solito e pure oblivion (giusto per vedere come andava), del sony preferisco la tastiera e il display, il resto il toshi e non mi pento.

logan125842
26-06-2006, 13:16
il 155 e' fuori produzione da 1 mese e mezzo fa, sostituito dal 159.

Le differenze e' che il 159 monta come cpu un T2500 (2Ghz) invece del t2400 (1.83GHz)

direi che allora è molto meglio il 159..cmq qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova??? :/ non so che prendere...e devo prenderlo entro una sett

Quinji-Boo
26-06-2006, 13:27
Scusate, forse la domanda è stupida, ma, secondo voi, se uno ha intenzione di acquistare un A100 - 170, questa faccenda delle macchioline è un difetto tale da sconsigliarne definitivamente l'acquisto e orientarsi verso qualcosa di equivalente (es. ASUS) oppure è un difetto tollerabile in attesa della soluzione del problema? (secondo voi possibile?)

Grazie.

Se ti danno fastidio puoi farle sparire downgradando il bios alla versione 1.30 o 1.10 come hanno già fatto molti di noi. I contro sono che ti ritrovi un bios meno aggiornato... non è poi la fine del mondo ;)

Quinji-Boo
26-06-2006, 13:34
direi che allora è molto meglio il 159..cmq qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova??? :/ non so che prendere...e devo prenderlo entro una sett

Proverò ad essere sintetico, collassando la mia opinione in un unica (ma significativa) espressione:

MITICO!!!!!!!!!

...ecco l'ho detto :D

certo non tutti sono d'accordo.. ma questa è la mia :cool:

sidewinder
26-06-2006, 13:42
direi che allora è molto meglio il 159..cmq qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova??? :/ non so che prendere...e devo prenderlo entro una sett

Ho usato troppo poco per stabilire un giudizio definitivo, pero poso dire che con Oblivion, rispetto al m30x e' tutto un altra cosa ed in piu puoi gustarti gli effetti HDR....

Sono rimasto :eek: quando mi sono copiato tutti i miei saves dal vecchio al nuovo...

Devo ancora finire di installare gli applicativi che uso per lavoro. Spero di finire entro fine settimana, cosi la prossima porto in ufficio il nuovo invece del vecchio.

logan125842
26-06-2006, 14:23
Ho usato troppo poco per stabilire un giudizio definitivo, pero poso dire che con Oblivion, rispetto al m30x e' tutto un altra cosa ed in piu puoi gustarti gli effetti HDR....

Sono rimasto :eek: quando mi sono copiato tutti i miei saves dal vecchio al nuovo...

Devo ancora finire di installare gli applicativi che uso per lavoro. Spero di finire entro fine settimana, cosi la prossima porto in ufficio il nuovo invece del vecchio.


mmm oblivion...non conosco....ma mi serve sapere cosa ha di buono...aiutami nella scelta su consigli per acquisti :( :cry:

xxmirco83xx
26-06-2006, 14:57
De gustibus...

comunque il mio amico rivenditore, che e' un fanboy sony, dopo aver provato il vaio FE11 e il mio A100 mi ha detto che l'unica cosa migliore del sony e' il display, il resto e' meglio il toshiba.

Quando sono andato a ritirirare, ho provato anch'io entrambi, installando anche sw che uso di solito e pure oblivion (giusto per vedere come andava), del sony preferisco la tastiera e il display, il resto il toshi e non mi pento.

Ecco appunto......come non quotarti... non vorrei sto thread diventasse un continuo raffronto tra sony e toshiba...., a parte il monitor l'a100 è una gran macchina secondo me

sidewinder
26-06-2006, 14:59
mmm oblivion...non conosco....

Eh? come non lo conosci????? :eek:

dai una occhiata a questo thread e guarda i vari screenshots:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163999

ma mi serve sapere cosa ha di buono...aiutami nella scelta su consigli per acquisti :( :cry:

Prima cosa per cosa ti serve?

Io ho preso il a100 principalmente perche mi serviva potenza bruta specie nel multitasking come sviluppo applicazioni java e, spesso per test uso vmware per simulare le connessioni client-server tramite tramite appicazioni alcune sul server e altre sul client, oracle, compilazione e debug programmi c/c++
Scheda video decente, specie per i giochi, e per foto rintocco (con il tablet) :D

L'autonomia (2.30h), ora e' diventato un requisito meno stringente, lo era quando ho scelto il M30x (che aveva 4.30h di autonomia dichiarata)

L'A100 risponde perfettamente alle mie esigenze...

logan125842
26-06-2006, 15:03
Eh? come non lo conosci????? :eek:

dai una occhiata a questo thread e guarda i vari screenshots:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163999



Prima cosa per cosa ti serve?

Io ho preso il a100 principalmente perche mi serviva potenza bruta specie nel multitasking come sviluppo applicazioni java e, spesso per test uso vmware per simulare le connessioni client-server tramite tramite appicazioni alcune sul server e altre sul client, oracle, compilazione e debug programmi c/c++
Scheda video decente, specie per i giochi, e per foto rintocco (con il tablet) :D

L'autonomia (2.30h), ora e' diventato un requisito meno stringente, lo era quando ho scelto il M30x (che aveva 4.30h di autonomia dichiarata)

L'A100 risponde perfettamente alle mie esigenze...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1229485

:cry: :cry:

anche a me serve powwa e anche video .. e non so che prendere

martinpalermo
26-06-2006, 19:37
scusate la mia ignoranza... ma non è che sto problema delle macchioline si può definire come effetto moirè???

sirioo
27-06-2006, 01:15
dopo aver rimesso i driver omega vorrei sapere se conoscete qualche buon programma x pulire il note dai vecchi driver ati. grazie

leandro70
27-06-2006, 07:18
ho ritirato il notebook con il monitor nuovo ma il problema delle macchioline nn e stato risolto, per quanto riguarda il bus della scheda video e 128 bit, mi hanno fatto pure un test davanti a me e mi segnava tale.

x ora resto col bios di fabbricazione poi appena si risolve la questione bios faccio l'aggiornamento...
.....ancora sulla scheda video:ti hanno detto che il bus è a 128...ma x la memoria video? quanta sarebbe:128+128 come da manuale 206 :read: , o 128+384 come pensiamo noi. :confused: ..o 256+256 come sugli altri modelli :eek:

sirioo
27-06-2006, 08:55
.....ancora sulla scheda video:ti hanno detto che il bus è a 128...ma x la memoria video? quanta sarebbe:128+128 come da manuale 206 :read: , o 128+384 come pensiamo noi. :confused: ..o 256+256 come sugli altri modelli :eek:

Le caratteristiche sono quelle che leggi qui sotto...

cmq io col bios 1.3 ho problemi con la batt il note nn parte, mi dice che trova un file video dell'ati , per questo vi ho chiesto di passarmi qualche prog che pulisca i vecchi driver tolti...(forse e il power play?

leandro70
27-06-2006, 09:55
Le caratteristiche sono quelle che leggi qui sotto...

cmq io col bios 1.3 ho problemi con la batt il note nn parte, mi dice che trova un file video dell'ati , per questo vi ho chiesto di passarmi qualche prog che pulisca i vecchi driver tolti...(forse e il power play?
credo che il tuo problema sia forse qualche driver "saltato" perchè io ho flashiato il mio bios praticamente 6 volte in una settimana prima di fermarmi all'1.30 e non ho mai avuto prb nè all'avvio nè altrove...(quindi se hai avuto prb,non hai ancora potuto apprezzare il nuovo dispaly made 1.30 :cry: )

ecorman
27-06-2006, 09:58
credo che il tuo problema sia forse qualche driver "saltato" perchè io ho flashiato il mio bios praticamente 6 volte in una settimana prima di fermarmi all'1.30 e non ho mai avuto prb nè all'avvio nè altrove...(quindi se hai avuto prb,non hai ancora potuto apprezzare il nuovo dispaly made 1.30 :cry: )
Caio volevo chiederti io ho un a100-206 come il tuo,con il bios 1.50,per adesso tolto il problema della macchioline con il grigio non ho avuto problemi,mi conviene flashiare il bios?Si vede la fifferenaza anche con il 206?graize

Quinji-Boo
27-06-2006, 12:14
dopo aver rimesso i driver omega vorrei sapere se conoscete qualche buon programma x pulire il note dai vecchi driver ati. grazie

www.drivercleaner.net

per il problema con la batt.. sei sicuro che dopo aver flasciato il bios 1.30 funzionava? Io ho avuto un problemino che ho risolto solo disattivando il Powerplay della ati (grazie al consiglio del buon ssim ;) )

leandro70
27-06-2006, 12:17
Caio volevo chiederti io ho un a100-206 come il tuo,con il bios 1.50,per adesso tolto il problema della macchioline con il grigio non ho avuto problemi,mi conviene flashiare il bios?Si vede la fifferenaza anche con il 206?graize
io sinceramente non ho mai messo il bios 1.50...avevo di fabbrica l'1.60 e le macchie c'erano...ho messo poi l'1.70 e l'1.80 ..e le macchie aumentavano,mi sono fatto coraggio ( e trasformato in cavia) mettendo l'1.30 e finalmente "zero" macchie ed il note non mi da nessun prb...c'è da dire che ad eccezione delle macchie anche con gli altri bios nessun prb tranne che con l'1.80 che non era flashabile.
il mio consiglio è:se non vedi macchie (cosa strana.:what:.saresti l'unico ..fortunato te),lascia le cose come stanno.e dormi tranquillo:ronf:

ecorman
27-06-2006, 12:23
io sinceramente non ho mai messo il bios 1.50...avevo di fabbrica l'1.60 e le macchie c'erano...ho messo poi l'1.70 e l'1.80 ..e le macchie aumentavano,mi sono fatto coraggio ( e trasformato in cavia) mettendo l'1.30 e finalmente "zero" macchie ed il note non mi da nessun prb...c'è da dire che ad eccezione delle macchie anche con gli altri bios nessun prb tranne che con l'1.80 che non era flashabile.
il mio consiglio è:se non vedi macchie (cosa strana.:what:.saresti l'unico ..fortunato te),lascia le cose come stanno.e dormi tranquillo:ronf:
SE invece un po' le,macchioline le vedo?la differnza e sostanziale?in caso posso poi rimettere il 1.50?
PEr tronatre indietro posso flashiare al contrario?

sirioo
27-06-2006, 12:33
www.drivercleaner.net

per il problema con la batt.. sei sicuro che dopo aver flasciato il bios 1.30 funzionava? Io ho avuto un problemino che ho risolto solo disattivando il Powerplay della ati (grazie al consiglio del buon ssim ;) )


allora io uso driver omega e il note con il cavo funz beniss, solo con la batt nn riesce ad accendersi mi esce una schermata blu e mi dice che ce un file ati... che da problemi,

ora x pulire il mio note dai vecchi driver ati catalist con questo progr cosa devo selez?

Annagil
27-06-2006, 12:41
Salve

la butto giù li.. ma non sarebbe il caso di accennare al bus "castrato" in alcune versioni nel post originale? L'ho letto due volte e non mi pare esserci.

Comunque, a quanto pare, ce l'hanno tutte l'X1600 con 128 MB di memoria. probabilmente un clamoroso errore con i banchi di memoria e quindi non risolvibile (letto sul tead dell'Asus A6KT, afflitto dallo stesso problema).

Saluti,

A.

sirioo
27-06-2006, 12:43
problema risolto!! il note.. parte pure con la batt , ho disattivato il power play ed ora e tutto ok....

kirkox
27-06-2006, 12:49
ciao a tutti, devo dire che son abbastanza nuovo di linux, soprattutto su notebook

Sul mio satellite pro m40x ho installato kubuntu 6.0 e devo dire che va tutto bene (streaming video, audio rete etc)

mi piacerebbe riuscire a gestirmi luminosità etc usando ktoshiba

dopo l'installazione del modulo omnibook-source e kde-devel se provo ad installare il pacchetto, ottengo il seguente messaggio:


root@xxxxxxx-laptop:/usr/local/ktoshiba-0.8# auto-apt run ./configure
Entering auto-apt mode: ./configure
Exit the command to leave auto-apt mode.
checking build system type... i686-pc-linux-gnu
checking host system type... i686-pc-linux-gnu
checking target system type... i686-pc-linux-gnu
checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c
checking for -p flag to install... yes
checking whether build environment is sane... yes
checking for gawk... no
checking for mawk... mawk
checking whether make sets $(MAKE)... yes
checking for kde-config... /usr/bin/kde-config
checking where to install... /usr (as returned by kde-config)
checking for style of include used by make... GNU
checking for gcc... gcc
checking for C compiler default output file name... a.out
checking whether the C compiler works... yes
checking whether we are cross compiling... no
checking for suffix of executables...
checking for suffix of object files... o
checking whether we are using the GNU C compiler... yes
checking whether gcc accepts -g... yes
checking for gcc option to accept ANSI C... none needed
checking dependency style of gcc... gcc3
checking how to run the C preprocessor... gcc -E
checking for g++... no
checking for c++... no
checking for gpp... no
checking for aCC... no
checking for CC... no
checking for cxx... no
checking for cc++... no
checking for cl... no
checking for FCC... no
checking for KCC... no
checking for RCC... no
checking for xlC_r... no
checking for xlC... no
checking whether we are using the GNU C++ compiler... no
checking whether g++ accepts -g... no
checking dependency style of g++... none
checking whether gcc is blacklisted... no
checking whether g++ supports -Wmissing-format-attribute... no
checking whether gcc supports -Wmissing-format-attribute... yes
checking whether g++ supports -Wundef... no
checking whether g++ supports -Wno-long-long... no
checking whether g++ supports -Wno-non-virtual-dtor... no
checking how to run the C++ preprocessor... /lib/cpp
configure: error: C++ preprocessor "/lib/cpp" fails sanity check
See `config.log' for more details.



Any tips and tricks for me?

Spero di ricevere qualche informazione dalla comunità.

ciao a tutti.

Kirkox

DIDAC
27-06-2006, 13:10
Ciao a tutti
stò consigliano mio fratello a prendere un portatile e precisamente il TOSHI A100-206.
Vorrei chiedervi (non certo pareri positivi perchè pare che sia un ottimo Note da quanto scrivete) se la risoluzione nativa del monitor è 1280X800.

Grazie mille a tutti

Ciao,
DIDAC

leandro70
27-06-2006, 13:20
SE invece un po' le,macchioline le vedo?la differnza e sostanziale?in caso posso poi rimettere il 1.50?
PEr tronatre indietro posso flashiare al contrario?
con il 1.30 come ti dicevo lo schermo ci guadagna tanto e niente macchie..
poi certo che puoi rimettere se vuoi il bios 1.50,se lo hai su adesso,non vedo perchè tu ti faccia questa domanda :mbe: l'importante è che tu ne faccia una copia ;)

sidewinder
27-06-2006, 13:31
se la risoluzione nativa del monitor è 1280X800.

Confermo i 1280x800

sidewinder
27-06-2006, 13:32
_Usate la gestione di ripsarmio energetico fornito da toshiba o qualche altra applicazione come rmclock o notebook hardware control ('ex centrino hardware control)

Quale e' meglio?

DIDAC
27-06-2006, 13:35
Confermo i 1280x800

Mille grazie ;)

DIDAC

capypso
27-06-2006, 13:43
sapete dirmi dove trovo la pagina con la procedura per creare un cd di windows xp pulito da quelli che ci vengono dati con il mitico A100????Please ragazzi...non trovo più il link! :doh:

Annagil
27-06-2006, 13:48
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)

ecorman
27-06-2006, 14:35
con il 1.30 come ti dicevo lo schermo ci guadagna tanto e niente macchie..
poi certo che puoi rimettere se vuoi il bios 1.50,se lo hai su adesso,non vedo perchè tu ti faccia questa domanda :mbe: l'importante è che tu ne faccia una copia ;)
ANche tu hai avuto problemi con il powerplay?mettendo 1.30?

sirioo
27-06-2006, 17:08
io si...

sirioo
27-06-2006, 18:37
Salve

la butto giù li.. ma non sarebbe il caso di accennare al bus "castrato" in alcune versioni nel post originale? L'ho letto due volte e non mi pare esserci.

Comunque, a quanto pare, ce l'hanno tutte l'X1600 con 128 MB di memoria. probabilmente un clamoroso errore con i banchi di memoria e quindi non risolvibile (letto sul tead dell'Asus A6KT, afflitto dallo stesso problema).

Saluti,

A.

mi mandi la pagina...

leandro70
27-06-2006, 22:55
mi dà un sacco di fastidio lo scricchiolio in corrispondenza dell'adesivo "centrino duo" un pò più verso lo smusso ogni volta che appoggio il polso per usare la tastiera...infatti secondo me in corrispondenza di quel punto subito sotto è un punto molto "flessibile" per via dello slot per pc card :muro:

sirioo
28-06-2006, 01:57
_Usate la gestione di ripsarmio energetico fornito da toshiba o qualche altra applicazione come rmclock o notebook hardware control ('ex centrino hardware control)

Quale e' meglio?

quello toshiba..

carlo37
28-06-2006, 07:41
mi è arrivato il 159 con il bios 1.50 e non vedo di macchioline...buon note

Annagil
28-06-2006, 07:55
mi mandi la pagina...

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12459776&postcount=347)

e

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12464784&postcount=355)

Comunque mi sbagliavo, non era il thread ufficiale, ma un altro thread specificatamente riguardante questo problema, Sorry.

A.

sidewinder
28-06-2006, 10:01
oggi e' il primo giorno di lavoro del mio nuovo A100.

Ho appena finito di installare oracle, tools vari e ide vari...

Stasera vi diro come mi trovo con questo nb ;)

sidewinder
28-06-2006, 10:03
mi è arrivato il 159 con il bios 1.50 e non vedo di macchioline...buon note

Se lo guardio normalmente, non li vedi, ma se provi a vedere di lato, specie di sotto con sfondi grigi....

Anch'io ho il 159 con bios 1.50 e nell'uso normale non li vedi ma se vai a guardare di lato li noti subito.

sidewinder
28-06-2006, 10:04
quello toshiba..

Sicuro? A me non mi cambia dinamicamente il clock come faceva prima che trovo comodo perche fa scaldare meno la cpu quando lavori...

Neon68
28-06-2006, 11:08
Sicuro? A me non mi cambia dinamicamente il clock come faceva prima che trovo comodo perche fa scaldare meno la cpu quando lavori...

E' impostato cpu dinamica nelle opzioni di configurazione base?
La modalità dinamica la puoi impostare anche da bios se non hai installato il controllo toshi.

sidewinder
28-06-2006, 11:54
E' impostato cpu dinamica nelle opzioni di configurazione base?
La modalità dinamica la puoi impostare anche da bios se non hai installato il controllo toshi.

si e' in dinamica, ho appena verificato con l'ultimo cpu-z appena scaricato ;)

leandro70
28-06-2006, 12:29
si e' in dinamica, ho appena verificato con l'ultimo cpu-z appena scaricato ;)
conviene impostare su dinamica?

leandro70
28-06-2006, 12:35
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12459776&postcount=347)

e

QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12464784&postcount=355)

Comunque mi sbagliavo, non era il thread ufficiale, ma un altro thread specificatamente riguardante questo problema, Sorry.

A.
quindi a questo punto qualcuno più pratico ha controllato i banchi di memoria sulla scheda video?

Annagil
28-06-2006, 12:43
quindi a questo punto qualcuno più pratico ha controllato i banchi di memoria sulla scheda video?

No, nessuno se la sente di perdere i due anni di garanzia (sigilli).

Fra l'altro, proprio pochi minuti fa un utente segnalava un cambio di risposte da parte dell'help desk di Asus, da "il bus è a 128 bit, è il suo programma che sbaglia" a "il bus deve essere a 64 bit".

A.

Dott.Wisem
28-06-2006, 14:11
No, nessuno se la sente di perdere i due anni di garanzia (sigilli).A meno che non hai comprato un'estensione, Toshiba offre un solo anno di garanzia. Lascia perdere i 2 anni per legge, che all'atto pratico non contano nulla (come spiegato chiaramente in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015)).

Fra l'altro, proprio pochi minuti fa un utente segnalava un cambio di risposte da parte dell'help desk di Asus, da "il bus è a 128 bit, è il suo programma che sbaglia" a "il bus deve essere a 64 bit".Si, credo che a questo punto sia valida la mia teoria secondo cui hanno usato solo 2 canali dei 4 disponibili per interfacciamento GPU<->VRAM. Probabilmente, si saranno accorti da poco che il problema è hardware e non software, quindi ora, a chi chiede, rispondono che il bus in quei modelli è a 64bit (mentre prima rispondevano che doveva essere a 128bit). Tanto, su 1000 utenti di questi notebook, quanti sarebbero disposti a procedere per vie legali? Sicuramente pochissimi, e loro contano proprio su questo. E poi, in un procedimento legale non è detto che vinca il consumatore. Da un punto di vista morale stanno sicuramente in difetto, ma legalmente potrebbero stare apposto (essendo che ATI afferma che le specifiche possono subire variazioni da parte dei produttori di notebook e, questi ultimi, non hanno mai scritto nelle specifiche dei notebook l'ampiezza del bus della X1600).

Annagil
28-06-2006, 14:19
A meno che non hai comprato un'estensione, Toshiba offre un solo anno di garanzia. Lascia perdere i 2 anni per legge, che all'atto pratico non contano nulla (come spiegato chiaramente in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015)).


Io intendevo quelli dell'ASUS, riportavo infatti il caso dell'A6KT come simile a quello di alcuni Toshiba di questo thread :)

Si, credo che a questo punto sia valida la mia teoria secondo cui hanno usato solo 2 canali dei 4 disponibili per interfacciamento GPU<->VRAM. Probabilmente, si saranno accorti da poco che il problema è hardware e non software, quindi ora, a chi chiede, rispondono che il bus in quei modelli è a 64bit (mentre prima rispondevano che doveva essere a 128bit).

Si, mi sembra la cosa più plausibile, se la risposta non è un caso isolato.

E poi, in un procedimento legale non è detto che vinca il consumatore. Da un punto di vista morale stanno sicuramente in difetto, ma legalmente potrebbero stare apposto (essendo che ATI afferma che le specifiche possono subire variazioni da parte dei produttori di notebook e, questi ultimi, non hanno mai scritto nelle specifiche dei notebook l'ampiezza del bus della X1600).

Verissimo, ed infatti l'unica cosa efficace sarebbe che riviste e siti di settore pubblicassero con grande evidenza queste notizie non appena appaiono in giro (il che di solito si verifica abbastanza rapidamente), in quanto ai produttori fanno più male 1000 mancati acquirenti che 1000 acquirenti insoddisfatti.

Peccato però che siano quelle stesse riviste e siti che ottengono, per esemprio, i notebooks di ultimissimo modello gratis da recensire e quindi, spesso, sorvolano (a parte eccezioni).

Saluti (e complimenti per la teoria che pare si stia dimostrando esatta)

A.

leandro70
28-06-2006, 15:10
...non prendetemi per ossessionato (anche perchè forse lo sto diventando),ma vi prego di rispondermi:se fate pressione sol note nell'angolo in basso a sinistra (sopra dove c'è lo slot pc card) sentite anche voi uno scricchiolio?
sul mio si e mi sto fissando cazzarola!!!

sidewinder
28-06-2006, 15:28
il mio non scricchiola, per fortuna... :D

mulino a vento
28-06-2006, 15:29
..lo scricchiolio è proprio un esagerazione!
il mio ne fa un pò sopra la ventola dove si uniscono i due pezzi di copertura ..prpoio sotto la cassa sinistra....ma non si può essere così esagerati!
...rilassatevi un pò è estate!!!! è ora di andare a mare!!!!

sidewinder
28-06-2006, 15:32
.ma non si può essere così esagerati!
...rilassatevi un pò è estate!!!! è ora di andare a mare!!!!

Gia sottoscrivo!

Con il caldo che c'e' ancora un po e predenteremo che il toshi faccia il sostituito del condizionatore.... :mc: :sofico:

leandro70
28-06-2006, 16:23
...il note nonostante il caldo..è a malapena tiepido in tutti i punti chiaramente ad eccezione della feritoia del dissipatore dove l'aria è davvero calda e per me che sono mancino è un pò fastidioso,visto che ho il mause da quel lato...
domanda per i più esperti: come imposto le modalità di controllo della cpu?
grazie :help:

Dott.Wisem
28-06-2006, 16:27
Io, sinceramente, il notebook lo trovai discretamente solido dal lato tastiera, come gran parte dei Toshiba. Era il pannello lcd che scricchiolava in maniera imbarazzante (almeno per me che ero abituato ad un solidissimo HP linea business).

leandro70
28-06-2006, 17:33
Io, sinceramente, il notebook lo trovai discretamente solido dal lato tastiera, come gran parte dei Toshiba. Era il pannello lcd che scricchiolava in maniera imbarazzante (almeno per me che ero abituato ad un solidissimo HP linea business).
non prendetemi per pazzo..il note in questa fascia è sicuramente il migliore (per me)..volevo solo vedere se avevate notato quanto è fragile nel punto subito sopra lo slot per pc card,c'è soltanto una cornicetta nera molto delicata,ed è in quel punto che facendo pressione con un dito ..scricchiola un pò,forse perchè non aderisce bene la scocca...ripeto almeno a me.
facevo appunto la domanda,perchè se la cosa è presente solo sul mio,magari è saltata una linguetta d'incastro... ;)

fireball33
28-06-2006, 20:26
non prendetemi per pazzo..il note in questa fascia è sicuramente il migliore (per me)..volevo solo vedere se avevate notato quanto è fragile nel punto subito sopra lo slot per pc card,c'è soltanto una cornicetta nera molto delicata,ed è in quel punto che facendo pressione con un dito ..scricchiola un pò,forse perchè non aderisce bene la scocca...ripeto almeno a me.
facevo appunto la domanda,perchè se la cosa è presente solo sul mio,magari è saltata una linguetta d'incastro... ;)

è normale... come abbiamo già detto la qualità costruttiva non è il massimo essendo costruito interamente con plastiche riciclate... tranquillo ;)

johnnyfer88
28-06-2006, 20:40
Hu huuu, ho prenotato un 159 e mi hanno assicurato che mi arriverà entro venerdì, giusto in tempo prima che vada in vacanza! Lo testerò in macchina, in nave, in casa, in spiaggia... sott'acqua! Ovunque, vi farò sapere come se la cava... Speriamo che sia davvero un mostro :D :D :D

Fips
28-06-2006, 21:46
:mbe: Una domanda: conoscete per caso l'esistenza di un Toshi Satellite A100-682????
No perchè un famoso store (Comet) l'ha messo a 1299€ nel suo volantino publiciatario..a me non risulta questo note???
Tra le specifiche spicca un curioso Intel core duo T2250??? :confused: ne avete sentito parlare? mah? io penso ad un errore :mbe:

TOSHIBA ABBASSA I PREZZI MANNAGGIAAA :muro: !!!

Ho trovato interessante l'Hp Pavilion dv5194ea..che ne dite? lo conoscete?

Fips
28-06-2006, 22:03
da ricerche fatte in questo istante è emerso che il T2250 dovrebbe esistere almeno all'estero..e le caratt sono: clock 1,73 ma FSB 533mhz...hai capito la gabbula?? che ne dite? :confused:

_david86_
29-06-2006, 03:13
ciao

_david86_
29-06-2006, 03:28
ciao ragazzi :D sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con voi del mega thread che siete riusciti a mettere in piedi sul satellite A100 :mano:

sono molto interessato all'acquisto di un satellite A100-159 ...e leggendo le prime pagine del thread ho potuto notare come questa serie di NB sia affetta dal problema delle macchioline :( che teoricamente grazie ad un downgrade del bios si dovrebbe risolvere ...ma poi questo "difetto" è tangibile o ci si può passare sopra?

l'altro dubbio invece riguarda le prestazioni della X1600: qualcuno di voi ha mai provato a fare dei test con 3dMark03 o 3dMark05? se sì, potreste postare degli screenshot con i relativi risultati? :) è molto importante grazie

Ciauz dal vostro futuro amico TOSHI :asd:

vegahardware
29-06-2006, 07:55
:D :D :D :D FINALMENTE E' ARRIVATO IL TOSHIBA A100-159 :D :D :D :D


Se avete domande in merito a macchioline, petizioni o cose varie sono a vostra disposizione! :cool:

_david86_
29-06-2006, 08:30
:D :D :D :D FINALMENTE E' ARRIVATO IL TOSHIBA A100-159 :D :D :D :D


Se avete domande in merito a macchioline, petizioni o cose varie sono a vostra disposizione! :cool:

potresti dare risposta alle mie domande? vedi post precedente :D

LukeNuke
29-06-2006, 08:50
ciao ragazzi :D sono nuovo del forum e volevo complimentarmi con voi del mega thread che siete riusciti a mettere in piedi sul satellite A100 :mano:

sono molto interessato all'acquisto di un satellite A100-159 ...e leggendo le prime pagine del thread ho potuto notare come questa serie di NB sia affetta dal problema delle macchioline :( che teoricamente grazie ad un downgrade del bios si dovrebbe risolvere ...ma poi questo "difetto" è tangibile o ci si può passare sopra?

l'altro dubbio invece riguarda le prestazioni della X1600: qualcuno di voi ha mai provato a fare dei test con 3dMark03 o 3dMark05? se sì, potreste postare degli screenshot con i relativi risultati? :) è molto importante grazie

Ciauz dal vostro futuro amico TOSHI :asd:


Ti rispondo io senza avere il note.

1) Le macchioline da quanto si è capito si vedono su alcunio toni di grigio ma comunque risultano quasi impercettibili se uno non sa del difetto. Sta di fatto che mettendo il bios 1.3 la qualità visiva a detta di molti se ne va su un altro pianeta (quindi ti consiglierei il downgrade).

2)La x1600 è una scheda da 3700/3800 pti stock al 3dMark05, leggermente superiore (per ora nei bench ma NON nei giochi dove sembra essere equivalente) alla go7600 che fa sui 3500 pti. Ad ogni modo data l'architettura (pixel e vertex) la 1600 sembrerebbe avere vantaggio nei giochi futuri.

3) Gran bell'acquisto speriamo mettano a posto i 3 difetti di sto note (se non erro)

- batteria scarsa
- manca la gigabit ethernet
- macchioline

sidewinder
29-06-2006, 09:36
ho potuto notare come questa serie di NB sia affetta dal problema delle macchioline :( che teoricamente grazie ad un downgrade del bios si dovrebbe risolvere ...ma poi questo "difetto" è tangibile o ci si può passare sopra?

E' trascurabile e nell'uso normale non li noti neanche. Per vederle devi proprio cercarli usando combinazioni di colore (es sfondo grigio uniforme) e da angolazioni non allineate alla vista normale.

Il mio 159 presenta le macchioline e volendo posso fare il downgrade ma ho deciso di tenermelo il 1.50 visto che non era cosi tragico come lo descrivono.

Forse perche sono abituato male dalle famose righine dei trinitron :sofico:

vegahardware
29-06-2006, 09:45
:D Ragazzi postate uno sfondo con il quale siete sicuri siano visibili le macchioline...

Così provo anche io... :D

sidewinder
29-06-2006, 10:05
:D Ragazzi postate uno sfondo con il quale siete sicuri siano visibili le macchioline...

Così provo anche io... :D

Prova con questa applicazione scaricabile dal mio sito http://www.sidewnet.com/downs/dpt.zip e poi vai nella selezione dei colori, prova a usare grici come 69.69.69 e simili..

vegahardware
29-06-2006, 10:16
Prova con questa applicazione scaricabile dal mio sito http://www.sidewnet.com/downs/dpt.zip e poi vai nella selezione dei colori, prova a usare grici come 69.69.69 e simili..

Questo sapevo farlo anche io :Prrr:

pensavo ci fossero sfondi con tonalità o sfumature particolari...

comunque questo prog. è più carino: http://www.laptopshowcase.co.uk/downloads/DPB.zip

provo e ti dico... :D

Cristiano®
29-06-2006, 10:48
non vorrei essere :ot: ma se qualcuno mi chiede un consiglio su l'acquisto di un note potrei anche rispondere di guardare il nuovo gioiello della Acer Aspire 9110 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=17292&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1694437549) presentato a Giugno 2006 al Computex (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1506/computex-2006-day-2_6.html) al costo di 1600euro ma un tantino troppo avanti!! :eek: e qui arriva il pentimento del mio acquisto :muro:

martinpalermo
29-06-2006, 11:34
non vorrei essere :ot: ma se qualcuno mi chiede un consiglio su l'acquisto di un note potrei anche rispondere di guardare il nuovo gioiello della Acer Aspire 9110 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=17292&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1694437549) presentato a Giugno 2006 al Computex (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1506/computex-2006-day-2_6.html) al costo di 1600euro ma un tantino troppo avanti!! :eek: e qui arriva il pentimento del mio acquisto :muro:
concordo pienamente... il note sembra parecchio campione... quasi quasi comprerò questo....

ma una curiosità... ma il sata è utile??? intedo dire... l transfer rate TEORICO è di 150MB/s... ma in pratica??? potreste far dei test per determinare questo valore???

grasie

ecorman
29-06-2006, 14:14
ciao a tutti oggi ero sul sito toshiba!ho visto (sempre se non ho capito male)che è uscito il bios 1.90 qualcuno lo ha usato?che sia la volta buona!poi non so magari ho capito male qualcuno può confermare o invalidare la mia affermazione!ciaoo a tutti!

vegahardware
29-06-2006, 14:36
..lo scricchiolio è proprio un esagerazione!
il mio ne fa un pò sopra la ventola dove si uniscono i due pezzi di copertura ..prpoio sotto la cassa sinistra....ma non si può essere così esagerati!
...rilassatevi un pò è estate!!!! è ora di andare a mare!!!!


Ragazzi ho ricevuto il notebook oggi... :cool:

Effettivamente lo scricchiolio sulla sinistra è presente... e fastidioso perchè si riperquote su tutto il notebook... dato che ancora non riesco a prenderlo con una mano sola, tipo giocoliere... :D

Immagino che non centri nulla tale difetto con la garanzia? :mbe:

leandro70
29-06-2006, 14:48
ciao a tutti oggi ero sul sito toshiba!ho visto (sempre se non ho capito male)che è uscito il bios 1.90 qualcuno lo ha usato?che sia la volta buona!poi non so magari ho capito male qualcuno può confermare o invalidare la mia affermazione!ciaoo a tutti!
hai capito male è ilbios 1.70 anche se porta stranamente (?) la data del 22/06/06 :confused:

leandro70
29-06-2006, 14:50
Ragazzi ho ricevuto il notebook oggi... :cool:

Effettivamente lo scricchiolio sulla sinistra è presente... e fastidioso perchè si riperquote su tutto il notebook... dato che ancora non riesco a prenderlo con una mano sola, tipo giocoliere... :D

Immagino che non centri nulla tale difetto con la garanzia? :mbe:
non capisco se scherzi o dici sul serio...davvero non capisco:wtf:

@le85
29-06-2006, 14:56
Ciao a tutti!!

è da un mesetto che uso il mio 168 e non ho particolari problemi..ho il bios 1.30 e le macchioline non le noto!!

Ho bisogno di una mano però!!...come si usa il bluetooth??..non riesco proprio a farlo funzionare..ho provato il BT monitor, il BT stack...con e senza connessione wireless attiva ma nn riesco proprio a far rilevare il cell....dal cell mi rileva il pc, faccio il pairing ma poi nn riesco a trasferire nulla!!..il BT stack mi dice che la connessione non è attivata quando invece è tutto acceso..boh!!!...e, come controsenso, non me la fa spegnere perchè l'icona nella barra rimane sempre accesa, anche quando la disattivo..dopo qualche secondo si riaccende da sola!! :( :( ..cosa sbaglio?? :muro: :confused: :confused: ...non è che qualcuno sia così gentile da dirmi cosa devo fare, anche partendo da zero??.. :help:

Davvero grazie a chiunque mi possa dare una mano!! :stordita:
Ale

p.s. sarà una domanda stupida, ma con il vecchio pc, che non aveva il bluetooth, usavo quello esterno e il software funzionava una meraviglia..potevo anche far le chiamate tramite cell usando casse e microfono del pc...con i programmi inclusi in questo pc non si può fare, vero??...non è nemmeno possibile usare un altro tipo di programma, magari più performante, al posto di quelli inclusi??

sidewinder
29-06-2006, 14:56
hai capito male è ilbios 1.70 anche se porta stranamente (?) la data del 22/06/06 :confused:

bisognera scaricare il bios per i tecra A7 per mercato USA e vedere il changelog.

frendine
29-06-2006, 15:14
sono uguali.

leandro70
29-06-2006, 15:40
cazzarola è triste vedere il proprio note deprezzarsi di ben 200 euro in meno di 20 giorni:incazzed:

vegahardware
29-06-2006, 16:17
non capisco se scherzi o dici sul serio...davvero non capisco:wtf:

Assolutamente no...

fazzu83
29-06-2006, 16:20
Ciao a tutti!!

è da un mesetto che uso il mio 168 e non ho particolari problemi..ho il bios 1.30 e le macchioline non le noto!!

Ho bisogno di una mano però!!...come si usa il bluetooth??..non riesco proprio a farlo funzionare..ho provato il BT monitor, il BT stack...con e senza connessione wireless attiva ma nn riesco proprio a far rilevare il cell....dal cell mi rileva il pc, faccio il pairing ma poi nn riesco a trasferire nulla!!..il BT stack mi dice che la connessione non è attivata quando invece è tutto acceso..boh!!!...e, come controsenso, non me la fa spegnere perchè l'icona nella barra rimane sempre accesa, anche quando la disattivo..dopo qualche secondo si riaccende da sola!! :( :( ..cosa sbaglio?? :muro: :confused: :confused: ...non è che qualcuno sia così gentile da dirmi cosa devo fare, anche partendo da zero??.. :help:

Davvero grazie a chiunque mi possa dare una mano!! :stordita:
Ale

p.s. sarà una domanda stupida, ma con il vecchio pc, che non aveva il bluetooth, usavo quello esterno e il software funzionava una meraviglia..potevo anche far le chiamate tramite cell usando casse e microfono del pc...con i programmi inclusi in questo pc non si può fare, vero??...non è nemmeno possibile usare un altro tipo di programma, magari più performante, al posto di quelli inclusi??



Problema simile al mio però succede il contrario.......il note vede il cell ma il cell nn vede il note....
Bho nn so come mai ma i primi giorni funzionava tutto

ecorman
29-06-2006, 16:25
io ho scaricato un file bios dal sito ufficiale chiamato 190trad!non capisco pensavo fosse il nuovo bios 1.90 per altro c'è la data del 22_06_06!bho!

@le85
29-06-2006, 16:37
basta aspettare qualche mese,usciranno i nuovi centino2 duo e allora sarai ancora piu' pentito,è sempre la solita legge di mercato ragazzi,altrimenti aspettate e non compererete mai niente :)

Ti quoto!! Hai perfettamente ragione!! Quando cambieremo il note, ne avremo uno più nuovo di quelli che comprano quell'Acer o altro uscito dopo..!! pensatela così!! :D

@le85
29-06-2006, 16:38
Problema simile al mio però succede il contrario.......il note vede il cell ma il cell nn vede il note....
Bho nn so come mai ma i primi giorni funzionava tutto

Io la primissima volta avevo installato solo il BT Monitor perchè avevo letto che era migliore e mi pare che venisse rilevato il cell...poi ho voluto provare il BT Stack e da allora non va più niente!!...Anche con le prove di oggi!!..il BT stack rileva il cell ma quando prova a collegarsi fallisce!! :( ..il BT Monitor, invece, non rileva nulla!! :mad:

Ufff...mi scoccia questa cosa però!!...ma agli altri funziona bene??come avete fatto??magari ci sfugge qualcosa!!!

:help: :help: :help:

martinpalermo
29-06-2006, 16:51
scusate potete fare i test per vedere il transfer rate del disco rigido???

vegahardware
29-06-2006, 19:49
Ho contattato l'assistenza tecnica Toshiba in merito allo scricchiolio...

hanno detto che la cosa è normale, a causa dello sclot PCMCIA vuoto!

Se qualcuno cel'ha occupato e può confermare l'assenza di rumori... :D

@le85
29-06-2006, 20:36
se non ricordo male bt monitor e bt stack non possono coesistere,sul cd di ripristino dei driver vi era scritto di usare uno o l'altro,non tutti e due,mi spiego meglio bt stack=toshiba bt monitor=windows, devi decidere da cosa preferisci gestire il bt,io preferisco toshiba e mi trovo bene e senza problemi,ammetto pero' di non farne un uso smodato
Si, lo so..infatti li ho provati separatamente..solo che con nessuno dei due avevo dei risultati soddisfacenti..tu mi dici che il toshiba funziona meglio..ora ho appena installato quello di win..dopo lo riproverò.....tu con il toshiba hai provato a disattivare il bluetooth??ti si spegne l'icona dell'area di notifica??a me si..ma dopo poco si accendeva di nuovo!! :(

Cristiano®
29-06-2006, 23:10
basta aspettare qualche mese,usciranno i nuovi centino2 duo e allora sarai ancora piu' pentito,è sempre la solita legge di mercato ragazzi,altrimenti aspettate e non compererete mai niente :)
non è questo il fatto, centrino 2 o non duo, non è la potenza, ma è quella di avere un note allo stesso prezzo ma con molte più caratteristiche e tecnologia d'avanguardia di gran lunga superiori al A100, io di questo portatile ci son rimasto molto male, non ha il mic integrato!!!! assurdo mi serve non poco e ci sono rimasto male che un note da 1600€ non ha il mic integrato!!, e poi si aggiunge alla lunga lista di mancanze come la web cam, il dvd-hd, la TV, DVI, SPDIF ecc.. roba da 2300euro e rotti e solo per lcd da 17, ed ora tiè da un giorno all'altro quando noi combattiamo con queste balorde macchioline esce un portatile d'altro mondo Acer 9110 con lcd da 15"4 con le caratteristiche esagerate come detto sopra ma anche con 2gb ram batterie a 8 celle, sk nvidia 7600 speaker con subwoofer e tantaltro link (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=17292&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1694437549) per credere, e tutto allo stesso prezzo di un lcd fiacco e con il morbillo bha! :( questo A100 è una bella fregatura :mad: è solo questo il fatto, senza parlare della delicatezza delle plastiche riciclate! il mio A100 l'ho battezzato scricchio

xxmirco83xx
30-06-2006, 00:17
non è questo il fatto, centrino 2 o non duo, non è la potenza, ma è quella di avere un note allo stesso prezzo ma con molte più caratteristiche e tecnologia d'avanguardia di gran lunga superiori al A100, io di questo portatile ci son rimasto molto male, non ha il mic integrato!!!! assurdo mi serve non poco e ci sono rimasto male che un note da 1600€ non ha il mic integrato!!, e poi si aggiunge alla lunga lista di mancanze come la web cam, il dvd-hd, la TV, DVI, SPDIF ecc.. roba da 2300euro e rotti e solo per lcd da 17, ed ora tiè da un giorno all'altro quando noi combattiamo con queste balorde macchioline esce un portatile d'altro mondo Acer 9110 con lcd da 15"4 con le caratteristiche esagerate come detto sopra ma anche con 2gb ram batterie a 8 celle, sk nvidia 7600 speaker con subwoofer e tantaltro link (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=17292&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1694437549) per credere, e tutto allo stesso prezzo di un lcd fiacco e con il morbillo bha! :( questo A100 è una bella fregatura :mad: è solo questo il fatto, senza parlare della delicatezza delle plastiche riciclate! il mio A100 l'ho battezzato scricchio


Mi sa che stai esagerando però, innanzitutto non so con chi te la stai prendendo però, che colpa ne ha la toshiba se l'acer ha fatto uscire un nuovo prodotto piu' prestazionale per lo stesso prezzo? :confused:
Poi lunghe mancanze, tipo mic integrato, webcam ecc.... a sto punto mi chiedo se hai guardato le caratteristiche prima di prenderlo.... :rolleyes: , te la devi prendere con te a sto punto...

Mi sembra che l'acer abbia sempre messo in commercio prodotti che a parità prezzo (Con toshiba) erano piu' prestazionali.. ma riguardo alla solidità....riguardo all'assemblaggio.... mah.. io avrei i miei dubbi..( e basta guardare le numerose lamentele degli utilizzatori acer) a parte x il ferrari...., anche riguardo al raffreddamento..., se chiedi a qualsiasi utente qui ti dirà che il note è un frigorifero..., e proprio x avere un prodotto piu' duraturo nel tempo, quando ho preso il note che avevo preso prima ho scelto toshiba, sacrificando la scheda video dedicata... xkè con quei soldi potevo prendere un acer piu' prestazionale sicuramente...

Io non sono x niente d'accordo con te, che dici che è una fregatura solo xkè è uscito un note di un'altra marca allo stesso prezzo, e piu' prestazionale.. che senso ha fare sto paragone? se fosse stata la stessa toshiba a farlo uscire, magari mi sarei un pò incaxxato, ma cmq non direi che è una fregatura..

ANche se lo dici solo x il discorso delle macchie, credo che il discorso sta in piedi x neanche metà, xkè secondo me prima o poi risolveranno sto fatto... in ogni caso io, ora come ora prenderei ancora il 159, sarà anche fatto con plastiche riciclate ma non mi sembra sia tutto sto fragile.. e poi se non sbaglio... pure le altre case dovrebbero sottostare alle direttive antinquinamento... xciò...., queste macchioline non pregiudicano le funzionalità della macchina... (Certo danno fastidio e spero le metteranno apposto, xkè in una macchina nuova deve essere tutto xfetto), ma molte persone prima di entrare in questo thread neppure se ne erano accorti...
Poi mi sembra abbia una nvidia 7600... che nessuno sa dire se è migliore o peggiore della x1600 mi sembra... anzi... sembrerebbe che la x1600 guardi piu' al futuro...

Insomma sto thread è già immenso e noto sempre piu' topic con paragoni tra sony e a100, tra dell e a100...... , non ne usciamo piu' se continuiamo così..

cavalloplus
30-06-2006, 07:42
poi più prestazionale allo stesso prezzo... ma dove? sentite il 9112 monta un t2300 e costa 1489 più iva quindi sono 1700 e rotti.... io non so voi cosa guardate in un note però io ho guardato il procio t2500 e credo che sia ottimo direi.... ha la x1600 che va che è una bomba .. poi il note ha tutto ha wifi bt impianto harman/kardon..... ha tutto non capisco perchè ci sia tutto questo accanimento contro questi note.....

perchè non ha la web cam? è così indispensabile? lo rende più prestazionale? bhe se l'uso che fate di un note è solo quello di chattare allora non dovevate prendere un note di questo livello vi passavo a trenta euri il mio vecchioo notebook basato su 486.... :eek: :eek: :eek:

sto scherzando e senza offesa mi raccomando raga... io vi dico che sfruttando il pc in applicazioni un pò tostine come matlab e adams 2005r2 (particolare cad 3d.. se così lo posso definire) il mio 100-168 è un mostro... mi da un sacco di soddisfazioni....

io direi veramente ai mod di cancellare tutti i posto dal secondo in poi per avere un pò di pulizia e che se qualcuno si vuole lamentare la faccia da un'altra parte!!!! ci sono 150 pag di 3d e 148 sono di gente che dice o mio dio le macchiooline, o mio dio scricchiola.... ma dai BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

macchioline: mettete il bios 1,.30 e non ci sono
scricchiolii vari: avete mai usato un acer che non sia un ferrari? bhe prima di dire che il toshi scricchiola provatene uno..... sono bruttissimi dopo sei mesi la plastica aveva cambiato colore ed era un forno....

veramnete vi chiedeo un favore personale.... smettetela... se avete dei problemi credo che tutti sdiano disponibili a dare una mano ma se vi dovete solo lamentare cambiate aria....

Prima di acquistare bisogna sempre valutare i pro e i contro e la dotazione del pc... (in questo momento quoto xxmirco83xx... hai ragione!!!), se vi interessava la tv non dovetate prenderlo punto e basta... acer buttarà fuori sempre prodotti a prezzo inferiore....ci credo fa robe schifose.... senza offesa per acer....

capypso
30-06-2006, 10:02
qualcuno mi può spedire la bios 1.30 perfavore?non sò più dove trovarla.....grazie!anche io all'inizio non le avevo notate...ma poi...quando ho letto questo thread...e le ho viste...non riesco più a toglierci gli occhi di dosso
e mi sembra che i render che vengono fuori da 3dmax ne risentano:-(
PER FAVORE!questa è la mia mail:CapYpsOCHIOCCIOLApuntoTINpuntoIT

nview
30-06-2006, 10:15
non è questo il fatto, centrino 2 o non duo, non è la potenza, ma è quella di avere un note allo stesso prezzo ma con molte più caratteristiche e tecnologia d'avanguardia di gran lunga superiori al A100, io di questo portatile ci son rimasto molto male, non ha il mic integrato!!!! assurdo mi serve non poco e ci sono rimasto male che un note da 1600€ non ha il mic integrato!!, e poi si aggiunge alla lunga lista di mancanze come la web cam, il dvd-hd, la TV, DVI, SPDIF ecc.. roba da 2300euro e rotti e solo per lcd da 17, ed ora tiè da un giorno all'altro quando noi combattiamo con queste balorde macchioline esce un portatile d'altro mondo Acer 9110 con lcd da 15"4 con le caratteristiche esagerate come detto sopra ma anche con 2gb ram batterie a 8 celle, sk nvidia 7600 speaker con subwoofer e tantaltro link (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=17292&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1694437549) per credere, e tutto allo stesso prezzo di un lcd fiacco e con il morbillo bha! :( questo A100 è una bella fregatura :mad: è solo questo il fatto, senza parlare della delicatezza delle plastiche riciclate! il mio A100 l'ho battezzato scricchio




oh ma se volevi il mic integrato perchè l'hai comprato....mica ti puntavano la pistola alla testa....

se si continua ad aspettare fra 5 anni allo stesso prezzo magari comprerai due portatili

LukeNuke
30-06-2006, 10:32
qualcuno mi può spedire la bios 1.30 perfavore?non sò più dove trovarla.....grazie!anche io all'inizio non le avevo notate...ma poi...quando ho letto questo thread...e le ho viste...non riesco più a toglierci gli occhi di dosso
e mi sembra che i render che vengono fuori da 3dmax ne risentano:-(
PER FAVORE!questa è la mia mail


Togli la mail edita che ti arriva un mucchio di spam...... ma possibile che ogni volta bisogna ripeterlo??? ;)

Mandategli il bios 1.3 a capypsoCHIOCCIOLAtin.it

Neon68
30-06-2006, 10:53
qualcuno mi può spedire la bios 1.30 perfavore?non sò più dove trovarla.....grazie!anche io all'inizio non le avevo notate...ma poi...quando ho letto questo thread...e le ho viste...non riesco più a toglierci gli occhi di dosso
e mi sembra che i render che vengono fuori da 3dmax ne risentano:-(
PER FAVORE!questa è la mia mail:

Ti ho mandato la rom del bios 1.30.

Edita il tuo post!!!!!

capypso
30-06-2006, 11:02
editata...grazie...senti..io ho un a100-159 con 2gb di ram...ma bene quella bios che mi hai mandato vero?Grazie ancora!

LukeNuke
30-06-2006, 11:05
Ce la fate a non postare o quotare email ma solo per esteso? E' tanto difficile? :eek:

capypso
30-06-2006, 11:07
un'ultima cosa...ora che ho la famosa bios 1.3 come diavolo faccio a inserirla al posto del bios 1.5?scusate la mia ignoranza ma ho cercato sulla discussione ma non ho trovato la risposta. :confused:

sidewinder
30-06-2006, 11:16
io mi trovo meglio con toshiba, x disabilitare bt uso la combinazione Fn F8 xchè ho mantenuto delle utility che ,secondo me, erano utili e ti posso assicurare che attivandolo o disatt. da li poi non mi si riaccende (bt) piu' da solo,se ce l'hai prova

Figata!!!!! Non l'avevo ancora scoperto questa opzione...

Dott.Wisem
30-06-2006, 11:28
poi più prestazionale allo stesso prezzo... ma dove? sentite il 9112 monta un t2300 e costa 1489 più iva quindi sono 1700 e rotti.... io non so voi cosa guardate in un note però io ho guardato il procio t2500 e credo che sia ottimo direi.... ha la x1600 che va che è una bomba .. poi il note ha tutto ha wifi bt impianto harman/kardon..... ha tutto non capisco perchè ci sia tutto questo accanimento contro questi note.....

perchè non ha la web cam? è così indispensabile? lo rende più prestazionale? bhe se l'uso che fate di un note è solo quello di chattare allora non dovevate prendere un note di questo livello vi passavo a trenta euri il mio vecchioo notebook basato su 486.... :eek: :eek: :eek:

sto scherzando e senza offesa mi raccomando raga... io vi dico che sfruttando il pc in applicazioni un pò tostine come matlab e adams 2005r2 (particolare cad 3d.. se così lo posso definire) il mio 100-168 è un mostro... mi da un sacco di soddisfazioni....Sono d'accordo su gran parte di quello che dici, in particolare sul fatto che la webcam non mi pare una cosa indispensabile (a me, ad esempio, non mi interessa proprio) e che il Toshiba ha un processore decisamente migliore (cosa ben più importante della webcam). La X1600 da 256MB, poi, è una gran bella scheda, che non ha quasi nulla da invidiare alla Go7600 (quest'ultima è parecchio avvantaggiata solo in OpenGL).

io direi veramente ai mod di cancellare tutti i posto dal secondo in poi per avere un pò di pulizia e che se qualcuno si vuole lamentare la faccia da un'altra parte!!!! ci sono 150 pag di 3d e 148 sono di gente che dice o mio dio le macchiooline, o mio dio scricchiola.... ma dai BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

macchioline: mettete il bios 1,.30 e non ci sono
scricchiolii vari: avete mai usato un acer che non sia un ferrari? bhe prima di dire che il toshi scricchiola provatene uno..... sono bruttissimi dopo sei mesi la plastica aveva cambiato colore ed era un forno....Il fatto che molti Acer (soprattutto della serie Aspire) siano plasticosi e scricchiolanti non è certo una scusante sul fatto che anche questi Toshiba lo siano...

veramnete vi chiedeo un favore personale.... smettetela... se avete dei problemi credo che tutti sdiano disponibili a dare una mano ma se vi dovete solo lamentare cambiate aria....Vabbè, ora sei tu che stai esagerando. Mi pare giusto che la gente critichi un prodotto, dopo che ci ha speso tanti sudati dindini. Cosa pretendi, che ci siano soltanto post che dicano: "Ma quant'è bello questo notebook! Ma come sono contento!"? Dai...
[...]acer buttarà fuori sempre prodotti a prezzo inferiore....ci credo fa robe schifose.... senza offesa per acer....Azz... E menomale che è senza offesa... :D

vegahardware
30-06-2006, 12:05
Anche il mio A100-159 ha le macchioline... :cool:

A me piacciono! Me le tengo!!! :D

xxmirco83xx
30-06-2006, 12:40
..... Il fatto che molti Acer (soprattutto della serie Aspire) siano plasticosi e scricchiolanti non è certo una scusante sul fatto che anche questi Toshiba lo siano...Vabbè, ora sei tu che stai esagerando. Mi pare giusto che la gente critichi un prodotto, dopo che ci ha speso tanti sudati dindini. Cosa pretendi, che ci siano soltanto post che dicano: "Ma quant'è bello questo notebook! Ma come sono contento!"? Dai...Azz... E menomale che è senza offesa... :D

Non mi sembra abbia esagerato piu' di tanto, credo solo che a cavalloplus, come a molti altri, dia semplicemente fastidio questi continui confronti con altri notebook che "sporcano" solamente il thread che già è immenso :rolleyes: ...

Qui non si tratta di fare i bambini e pensare che il proprio notebook è il migliore solo xkè ce l'ho io....., ed infatti nessuno si è lamentato di chi scriveva di "problemi" o presunti difetti (a parte le macchioline ed il bios che ormai è diventata na cosa impressionante :mc: ), se ci mettiamo a fare tutti i confronti di sto mondo non ne usciamo piu', ed andiamo off topic (Secondo me) .. poi non lamentiamoci se nuovi utenti entrano ed immancabilmente chiedono sempre le stesse cose..... poi x gli schricchiolii.... non mi sembra sia uno scricchiolio unico questo notebook anzi...al max si sente un leggero "click" in corrispondenza dello slot x le schede esterne... ma non mi sembra sia pronto a cedere da un momento all'altro..... molte volte siamo molto pignoli ed andiamo a guardare anche i minimi dettagli... semplicemente x passione......, ci può stare anche questo ok.. purchè non si esageri, ma i continui confronti con dell, con acer ora, con sony che ha lo schermo migliore..... quando andate ad acquistarli date un'occhiata insomma.. non ci si può lamentare di un notebook solo xkè ne è uscito un'altro allo stesso prezzo di un'altra marca piu' prestazionale ( :confused: ), o solamente, che è ancora peggio, xkè non ha il mic o la webcam integrata... significa non aver neanche guardato le caratteristiche minime al momento dell'acquisto... (tralaltro basta prendere una cam x notebook che non costa un patrimonio) bah... non capisco queste cose :rolleyes:

cavalloplus
30-06-2006, 13:41
Il fatto che molti Acer (soprattutto della serie Aspire) siano plasticosi e scricchiolanti non è certo una scusante sul fatto che anche questi Toshiba lo siano...Vabbè, ora sei tu che stai esagerando. Mi pare giusto che la gente critichi un prodotto, dopo che ci ha speso tanti sudati dindini. Cosa pretendi, che ci siano soltanto post che dicano: "Ma quant'è bello questo notebook! Ma come sono contento!"? Dai...
ciao :D :D :D

scusa ma non mi sono spiegato bene allora io non dico che non si debbano criticare i propri prodotti anzi dalle critiche si possono migliorare molte cose!!! dico solo che c'è un accanimento forse esagerato.... fai la tua critica, dici che sei un pò deluso ma poi andare avanti e avanti non è il caso....

ciao ciao

Neon68
30-06-2006, 13:58
hai ragione,mea culpa,scusate ,errore di disattenzione :doh:

Bene, ma edita il tuo post precedente :D

Dott.Wisem
30-06-2006, 14:55
Non mi sembra abbia esagerato piu' di tanto[...]Insomma, ha detto di voler cancellare tutti i post dal secondo in poi... :D

Dott.Wisem
30-06-2006, 15:07
ciao :D :D :D

scusa ma non mi sono spiegato bene allora io non dico che non si debbano criticare i propri prodotti anzi dalle critiche si possono migliorare molte cose!!! dico solo che c'è un accanimento forse esagerato.... fai la tua critica, dici che sei un pò deluso ma poi andare avanti e avanti non è il caso....Su questo sono d'accordo. Soprattutto trovo sia inutile fare confronti con notebook che escono dopo un mese, soprattutto di questi tempi... ;)

xxmirco83xx
30-06-2006, 15:13
Insomma, ha detto di voler cancellare tutti i post dal secondo in poi... :D

Vabbè dai, era x alleggerire un pò il thread :Prrr: :ciapet:

vegahardware
30-06-2006, 15:21
Ho contattato l'assistenza tecnica Toshiba in merito allo scricchiolio...

hanno detto che la cosa è normale, a causa dello sclot PCMCIA vuoto!

Se qualcuno cel'ha occupato e può confermare l'assenza di rumori...

Neon68
30-06-2006, 15:48
Ho contattato l'assistenza tecnica Toshiba in merito allo scricchiolio...

hanno detto che la cosa è normale, a causa dello sclot PCMCIA vuoto!

Se qualcuno cel'ha occupato e può confermare l'assenza di rumori...

A me non scricchiola in nessun posto. Momenti lo frantumo per provare... :D

Edit: solo se premo forte sulla scritta Satellite a sx della tastira sento a volte un leggerissimo TIC. Ho lo slot vuoto.

leandro70
30-06-2006, 16:23
A me non scricchiola in nessun posto. Momenti lo frantumo per provare... :D

Edit: solo se premo forte sulla scritta Satellite a sx della tastira sento a volte un leggerissimo TIC. Ho lo slot vuoto.
solo per la cronaca e poi non lamentiamoci troppo per queste cose "sorvolabili" lo scricchiolio di cui si parla ,è nell'angolo in basso a sx della scocca ,proprio un cm sopra dove fa lo smusso tra la scritta centrino duo e lo smusso per intenderci

leandro70
30-06-2006, 16:37
..è proprio che vogliamo lamentarci del nostro ottimo acquisto (me compreso )
infatti io sono studente del politecnico,e uso molto il note..ovunque e nelle condizioni da vero "portatile" e fino ad oggi non mi ha mai deluso...macina di tutto e con gli applicativi più stressanti e...giochi ..."lui" non si lamenta mai!!
quando i miei colleghi mi sentono lamentare per via delle macchie (tra l'altro risolto o del bus a 64..e non per ultimo dei famigerati scricchiolii..mi vorrbbero linciare...visto che loro sono alle prese con display inguardabili a meno di lavorarci in perpendicolare (asus);calori sprigionati dalla tastiera (da forno),al punto che solo dopo pochi mesi di utilizzo in determinati punti il colore è diverso che dal resto della scocca (FUJITSU-SIEMENS) e schede video x1400 spacciate per 256+256 ma con bus a 32....
io ricomprerei il mio note...e...forse dopo questo ci sarà un'altro toshi...e sicuramente con i consigli del 3d farò attenzione anche a tanti piccoli particolari,ma con un'occhio a non cadere nell'ossessione :D

leandro70
30-06-2006, 17:12
qualcuno sa cosigliarmi una scheda tv digitale da usare con lo lo slot pcmcia?

Dr.POL
30-06-2006, 17:21
qualcuno sa cosigliarmi una scheda tv digitale da usare con lo lo slot pcmcia?

io sto per acquistare la pinnacle PCTV Hybrid Pro Card...
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Hybrid+Pro+Card+%28310c%29.htm

dacci un'cchiata!

Dr.POL
30-06-2006, 17:39
non è questo il fatto, centrino 2 o non duo, non è la potenza, ma è quella di avere un note allo stesso prezzo ma con molte più caratteristiche e tecnologia d'avanguardia di gran lunga superiori al A100, io di questo portatile ci son rimasto molto male, non ha il mic integrato!!!! assurdo mi serve non poco e ci sono rimasto male che un note da 1600€ non ha il mic integrato!!, e poi si aggiunge alla lunga lista di mancanze come la web cam, il dvd-hd, la TV, DVI, SPDIF ecc.. roba da 2300euro e rotti e solo per lcd da 17, ed ora tiè da un giorno all'altro quando noi combattiamo con queste balorde macchioline esce un portatile d'altro mondo Acer 9110 con lcd da 15"4 con le caratteristiche esagerate come detto sopra ma anche con 2gb ram batterie a 8 celle, sk nvidia 7600 speaker con subwoofer e tantaltro link (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=17292&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1694437549) per credere, e tutto allo stesso prezzo di un lcd fiacco e con il morbillo bha! :( questo A100 è una bella fregatura :mad: è solo questo il fatto, senza parlare della delicatezza delle plastiche riciclate! il mio A100 l'ho battezzato scricchio

Beh, non so tu, ma io, prima di acquistare il mio 155, avrò letto le caratteristiche per almeno due settimane... se ti lamenti di queste cose significa che l'hai acquistato con gli occhi chiusi (o forse più semplicemente è il primo pc che acquisti)....
Per il resto possi dirti che nell'ormai lontano febbraio 2006 quando ho acquistato il mio bambino non ce n'era per nessuno, a parte il fratello maggiore T2500.... ovvio che tempo qualche mese vengono fuori modelli nuovi, hai scoperto l'acqua calda! Che farai ad ottobre quando verranno fuori le nuove CPU?? (nonché le nuove GPU)?
Benvenuto nel mondo reale:) (senza offesa)

martinpalermo
30-06-2006, 19:16
Anche il mio A100-159 ha le macchioline... :cool:

A me piacciono! Me le tengo!!! :D

EMOBBASTAAAAAAAAAAAA

_david86_
30-06-2006, 19:33
..è proprio che vogliamo lamentarci del nostro ottimo acquisto (me compreso )
infatti io sono studente del politecnico,e uso molto il note..ovunque e nelle condizioni da vero "portatile" e fino ad oggi non mi ha mai deluso...macina di tutto e con gli applicativi più stressanti e...giochi ..."lui" non si lamenta mai!!
quando i miei colleghi mi sentono lamentare per via delle macchie (tra l'altro risolto o del bus a 64..e non per ultimo dei famigerati scricchiolii..mi vorrbbero linciare...visto che loro sono alle prese con display inguardabili a meno di lavorarci in perpendicolare (asus);calori sprigionati dalla tastiera (da forno),al punto che solo dopo pochi mesi di utilizzo in determinati punti il colore è diverso che dal resto della scocca (FUJITSU-SIEMENS) e schede video x1400 spacciate per 256+256 ma con bus a 32....
io ricomprerei il mio note...e...forse dopo questo ci sarà un'altro toshi...e sicuramente con i consigli del 3d farò attenzione anche a tanti piccoli particolari,ma con un'occhio a non cadere nell'ossessione :D

era proprio questo che volevo sentire un commento positivo da un collega del poli :D ...ormai è deciso il 159 sarà mio :asd:

LuKu
30-06-2006, 19:45
era proprio questo che volevo sentire un commento positivo da un collega del poli :D ...ormai è deciso il 159 sarà mio :asd:
Se ti può tornare utile, un altro collega del poli ti consiglia di prenderlo :D

Senza rompere ancora le palle su queste macchioline ma vorrei tranquillizzare i nuovi acquirenti: LE MACCHIOLINE, NELL'USO NORMALE (di fronte al monitor e non dietro o in visione anamorfica, che è l'unico mondo in cui riesco a vederle) NON SI VEDONO.
Nè su sfondo chiaro (per esempio lo sfondo di MATLAB) nè su sfondo nero (Vedi AUTOCAD) nè su sfondo grigio (Vedi 3DSTUDIO).

Ciao

cavalloplus
01-07-2006, 07:53
era proprio questo che volevo sentire un commento positivo da un collega del poli :D ...ormai è deciso il 159 sarà mio :asd:

se era per quello bastava chiedere... qui del poli siamo in tanti.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

nview
01-07-2006, 08:18
Due parole: io sono innamorato del mio 155

ecorman
01-07-2006, 09:00
ciao io ho il 206 e nonostante il bus della scheda video castrata è perfetto!Non ha mai dato segni di cedimenti e di affaticamento!Le plastiche sono buone non c'è confronto con altre marche!Io lo porto al Poli lo uso da pertutto lo carico di programmi, uso forzato di autocad e lui continua senza problemi e la cosa bella che è un frigo!inizia ad essere caldo dopo un po' di gioco serrato con doom3 ovviamnte tutto alla massima potenza!Sono soddisfatto del mio aquisto e dovessi prendere un note adesso di sicuro andrei su toshiba!qulaità prezzo N.1!
A me piace anche esteticamente ma quelli sono fattori soggettivi e di meno conto!Spero che risolvano questo prblema del bios anche se devo dire che io non ci avevo fatto molto caso!Però un po' il problema c'è!

sidewinder
01-07-2006, 10:50
Due parole: io sono innamorato del mio 155

Idem per me con il mio 159. Non rimpiango piu' il fratellino M30x

Fenomeno85
01-07-2006, 11:03
tranne uno qui tutti siamo contenti dell'acquisto :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Gordon
01-07-2006, 12:13
quindi il a100-206 è 64bit per la scheda video
invece a100-159 è 128bit?

bye

leandro70
01-07-2006, 12:25
quindi il a100-206 è 64bit per la scheda video
invece a100-159 è 128bit?

bye
ufficialmente sono entrambe a 128..secondo i test toshiba.secondo gli altri atitools in testa quella della 206 è a 64

peppecbr
01-07-2006, 19:28
tranne uno qui tutti siamo contenti dell'acquisto :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ot ma sotto l'avatar come hai fatto a scrivere tutti quei dati :eek: :eek: :eek: :mc:

Fenomeno85
01-07-2006, 20:55
ot ma sotto l'avatar come hai fatto a scrivere tutti quei dati :eek: :eek: :eek: :mc:

basta pagare davide :D

scherzo è :D non vorrei che poi da luino me lo trovo a casa :asd:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Cristiano®
02-07-2006, 01:12
sarà ma il mio A100 lo vendo a 1350€

Neon68
02-07-2006, 06:59
Il Toshiba A100 è vivo e vegeto, 7 nuovi modelli in arrivo domani (chissà come saranno bios e goccioline), tra cui quelli con procio T2250 con bus a 533, un nuovo top di gamma ed un modello intermedio con 2 Gb di ram! Disponibile modello con X1400 e winpro e Tecra A8 con video Intel.

Poi tanti altri modelli tipo A110 e A120 con scheda video Intel e un nuovo P100... mostro!

Sono curioso di leggere i post dei futuri acquirenti.


Edit: se interessa qualcuno ci sono anche dei nuovi driver video comprensivi di CCC.

ecorman
02-07-2006, 14:10
ciao a tutti vedendo sul sito toshiba ci sono i display drivers aggiornati al 30_06_06!Sono i drivers della scheda video?conviene aggiornarli?grazie

martinpalermo
02-07-2006, 15:32
Il Toshiba A100 è vivo e vegeto, 7 nuovi modelli in arrivo domani
intendi dire che il 159 verrà rimpiazzato da un'altro modello?

young
02-07-2006, 15:44
sono già presenti sul sito di Toshiba Italia

Quinji-Boo
02-07-2006, 17:31
Ho un problemino.. ho provato a giocare ad Half life 2 sul note (Fichissimo!!).
Ma ogni tanto mi compare il seguente avviso e il gioco si spegne :cry: :

Internal Drive Error in IDIRECT3DDevice9::Present()

Da premettere che:

Ho cercato e chiesto al 3D ufficiale del gioco.. ma nisba

Ho il CCC della ATI

Qualcuno ha idea di come risolvere? :mc:

Grazie ;)

martinpalermo
02-07-2006, 17:39
finalmente ho visto sul sito i nuovi toshi... ma avete visto le risoluzioni dei TFT??? solo 1024 X 768???? e poi tra l'altro anche per il top di gamma!!! che ne pensate???

Gordon
02-07-2006, 19:34
Ho un problemino.. ho provato a giocare ad Half life 2 sul note (Fichissimo!!).
Ma ogni tanto mi compare il seguente avviso e il gioco si spegne :cry: :

Internal Drive Error in IDIRECT3DDevice9::Present()

Da premettere che:

Ho cercato e chiesto al 3D ufficiale del gioco.. ma nisba

Ho il CCC della ATI

Qualcuno ha idea di come risolvere? :mc:

Grazie ;)

per prima cosa ti consiglio di installare solo i driver ati
ed invece del CCC che appesantisce il sistema e basta
utilizza ATi tray tool
disattivare il VPU Recovery

bye

young
02-07-2006, 20:09
finalmente ho visto sul sito i nuovi toshi... ma avete visto le risoluzioni dei TFT??? solo 1024 X 768???? e poi tra l'altro anche per il top di gamma!!! che ne pensate???
mi sono accorto anch'io di questa stranezza, ma quella risoluzione è indicata su tutti i modelli, anche quelli precedenti, mentre in realtà quest'ultimi sono sicuramente a 1280x800.

martinpalermo
02-07-2006, 20:10
mi sono accorto anch'io di questa stranezza, ma quella risoluzione è indicata su tutti i modelli, anche quelli precedenti, mentre in realtà quest'ultimi sono sicuramente a 1280x800.
ma la stessa cosa vale anche per i tecra a7??? ma che differenza c'è tra i tecra a7 e i satellite a100???

nview
02-07-2006, 21:27
ma la stessa cosa vale anche per i tecra a7??? ma che differenza c'è tra i tecra a7 e i satellite a100???


le plastiche

young
02-07-2006, 21:40
ma la stessa cosa vale anche per i tecra a7??? ma che differenza c'è tra i tecra a7 e i satellite a100???i Tecra hanno la porta parallela e la porta infrarossi, il collegamento di rete Gigabit, Win xp professional.

sirioo
02-07-2006, 21:42
stasera ho rifatto il test con 3DMark05 dopo aver messo il bios 1.3 e con dispiacere ho visto che facciamo circa 1000 punti in meno..mah sara xche forse la funz hypermemory nn funge piu.. xche vedo che dalle impostazioni della x1600 a diff di prima che segnava 512 mb ora segna 128 mb .. cmq meglio un monitor senza varicella...vediamo al prossimo bios che succede...

Neon68
03-07-2006, 01:04
mi sono accorto anch'io di questa stranezza, ma quella risoluzione è indicata su tutti i modelli, anche quelli precedenti, mentre in realtà quest'ultimi sono sicuramente a 1280x800.

Si tratta di un grossolano errore non corretto. Anche i nuovi sono wxga e non xga.

leandro70
03-07-2006, 12:52
stasera ho rifatto il test con 3DMark05 dopo aver messo il bios 1.3 e con dispiacere ho visto che facciamo circa 1000 punti in meno..mah sara xche forse la funz hypermemory nn funge piu.. xche vedo che dalle impostazioni della x1600 a diff di prima che segnava 512 mb ora segna 128 mb .. cmq meglio un monitor senza varicella...vediamo al prossimo bios che succede...
...oh finalmente hai avuto il coraggio di farlo!!!!
...e poi la nostra scheda ci è stata venduta a 128+128...quindi... :D

sirioo
03-07-2006, 13:23
...oh finalmente hai avuto il coraggio di farlo!!!!
...e poi la nostra scheda ci è stata venduta a 128+128...quindi... :D

si ma il problema di questo bios che e solo 128 mb.. :D

carioca de limao
03-07-2006, 13:30
salve a tutti....ho letto con molta attenzione il forum sul notebook toshiba A100 e mi sono convinto ad acquistarlo...la scelta ricadrà sui due nuovi modelli 683 o 703!
le mie perplessità riguardano il fatto che il notebook A100-703 ha come cpu una T2400 con fsb a 667 Mhz e 1 gb di ram a 553 mhz e ati x1600 con 128 mb dedicati , mentre l'A100-683 monta un T2250 ( 1,73 ghz) con fsb a 533 mhz , 1gb di ram a 533 mhz e scheva video ati x160 con 256 mb dedicati.
è preferibile prendere un notebook con stessa frequenza della cpu e della ram ( come il modello 683) oppure meglio il modello 703 che ha frequenze diverse nella ram e nella cpu?? cioè se la frequenza della ram è 533 allora anche se il fsb della cpu è 667 lei lavora a 533..esatto? non ne varrebbe la pena allora......
aspetto vostre opinioni
grazie

Marlex
03-07-2006, 13:50
salve a tutti....ho letto con molta attenzione il forum sul notebook toshiba A100 e mi sono convinto ad acquistarlo...la scelta ricadrà sui due nuovi modelli 683 o 703!
le mie perplessità riguardano il fatto che il notebook A100-703 ha come cpu una T2400 con fsb a 667 Mhz e 1 gb di ram a 553 mhz e ati x1600 con 128 mb dedicati , mentre l'A100-683 monta un T2250 ( 1,73 ghz) con fsb a 533 mhz , 1gb di ram a 533 mhz e scheva video ati x160 con 256 mb dedicati.
è preferibile prendere un notebook con stessa frequenza della cpu e della ram ( come il modello 683) oppure meglio il modello 703 che ha frequenze diverse nella ram e nella cpu?? cioè se la frequenza della ram è 533 allora anche se il fsb della cpu è 667 lei lavora a 533..esatto? non ne varrebbe la pena allora......
aspetto vostre opinioni
grazie

alcuni dei nuovi modelli sono senza dubbio interessanti... ;)

(mi è "saltato" l'acquisto entro giugno :rolleyes: ... così sono ancora qua a decidere :muro: ... ma vista l'estate di mezzo, a questo punto preferisco aspettare settembre, tanto non ne ho particolare urgenza...)

tornando a noi, anche io sto "valutando" il nuovo A100-683, per alcuni motivi:

1) sembra montare una X1600 "non castrata", infatti come specifiche ufficiali è data per 256mb+256HM... sappiamo che il bus "castrato" è prerogativa delle schede con "solo" 128mb dedicati...

2) il fsb a "solo" 553Mhz potrebbe non essere un problema, innanzi tutto scalderebbe meno di un normale Core Duo a 667, e consumerebbe anche meno... senza contare che le memorie montate su TUTTI gli A100 vanno a 553Mhz, quindi finalmente si andrebbe in sincrono con queste ultime...

3) non credo che nell'uso quotidiano possa sentirsi una qualche differenza prestazionale tra un core duo T2300 (1,66@667) ed un T2250 (1,73@553)...

;)

Quinji-Boo
03-07-2006, 16:21
per prima cosa ti consiglio di installare solo i driver ati
ed invece del CCC che appesantisce il sistema e basta
utilizza ATi tray tool
disattivare il VPU Recovery

bye

Grazie mille per la tua risposta ;) ....

...ma non so cosa sia il VPU Recovery e come disattivarlo :fagiano:


...ma ATI tray tool ti consente di modificare le impostazioni dello schermo come il CCC :fagiano: :fagiano: ?

:help: :help: :help:

Fips
03-07-2006, 21:17
Ragazzi..una domanda da profano..ma il bus che in alcune versioni e a 667 e in altre appena uscite è a 533 fa la differenza in termini di prestazioni o no?? :help: Ditemi tutto please!!!
la scelta si sta facendo troppo difficile...

carioca de limao
03-07-2006, 21:27
esatto condivido pienamente il tuo ragionamento e infatti ritengo anche io che i tre punti che hai individuato siano a favore del modello in questione.
e poi se un aspetta sempre la prossima novità alla fine non compra nulla.
tutti sappiamo benissimo che un oggetto elettronico comprato oggi già fra una settimana potrà essere superato da un nuovo modello....
io ritengo che l'A100-683 abbia tutte le caratteristiche sia come cpu sia come hd sia come scheda video per soddisfare l'esigenze di moltissimi utenti......
ancora un giorno per capire cosa sono queste "famose macchie" che dicono appaiano nei notebook della serie A100 e poi andrò ad ordinare il notebook con una bella garanzia estesa a 4 anni.....
sembra strano ma combinando il notebook con la garanzia il prezzo migliore l'ho ottenuto da un rivenditore autorizzato.....

p.s. tu aspetti allora settembre per l'acquisto?? :D

carioca de limao
03-07-2006, 21:29
alcuni dei nuovi modelli sono senza dubbio interessanti... ;)

(mi è "saltato" l'acquisto entro giugno :rolleyes: ... così sono ancora qua a decidere :muro: ... ma vista l'estate di mezzo, a questo punto preferisco aspettare settembre, tanto non ne ho particolare urgenza...)

tornando a noi, anche io sto "valutando" il nuovo A100-683, per alcuni motivi:

1) sembra montare una X1600 "non castrata", infatti come specifiche ufficiali è data per 256mb+256HM... sappiamo che il bus "castrato" è prerogativa delle schede con "solo" 128mb dedicati...

2) il fsb a "solo" 553Mhz potrebbe non essere un problema, innanzi tutto scalderebbe meno di un normale Core Duo a 667, e consumerebbe anche meno... senza contare che le memorie montate su TUTTI gli A100 vanno a 553Mhz, quindi finalmente si andrebbe in sincrono con queste ultime...

3) non credo che nell'uso quotidiano possa sentirsi una qualche differenza prestazionale tra un core duo T2300 (1,66@667) ed un T2250 (1,73@553)...

;)

esatto condivido pienamente il tuo ragionamento e infatti ritengo anche io che i tre punti che hai individuato siano a favore del modello in questione.
e poi se un aspetta sempre la prossima novità alla fine non compra nulla.
tutti sappiamo benissimo che un oggetto elettronico comprato oggi già fra una settimana potrà essere superato da un nuovo modello....
io ritengo che l'A100-683 abbia tutte le caratteristiche sia come cpu sia come hd sia come scheda video per soddisfare l'esigenze di moltissimi utenti......
ancora un giorno per capire cosa sono queste "famose macchie" che dicono appaiano nei notebook della serie A100 e poi andrò ad ordinare il notebook con una bella garanzia estesa a 4 anni.....
sembra strano ma combinando il notebook con la garanzia il prezzo migliore l'ho ottenuto da un rivenditore autorizzato.....

p.s. tu aspetti allora settembre per l'acquisto??

*
:D

carioca de limao
03-07-2006, 21:29
Ragazzi..una domanda da profano..ma il bus che in alcune versioni e a 667 e in altre appena uscite è a 533 fa la differenza in termini di prestazioni o no?? :help: Ditemi tutto please!!!
la scelta si sta facendo troppo difficile...
leggi cosa ha scritto marlex ( pagina 162 del forum )
:D

Fips
03-07-2006, 21:48
leggi cosa ha scritto marlex ( pagina 162 del forum )
:D

Grazie..sai sono un attento lettore di questo forum..diciamo che sto impazzendo (forse è toshiba che mi fa impazzire con tutti questi cambiamenti)..cmq avevo letto, ma ho domandato lo stesso per vedere se tutti erano d'accordo..giusto per mettermi l'anima in pace!

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO SU QUESTO FORUM, MI STATE DANDO DATO UN FONTE INFORMATIVA CHE E' VERAMENTE DIFFICILE DA TROVARE (i negozianti a volte fanno proprio ridere.. :Prrr: )

carioca de limao
03-07-2006, 21:54
Grazie..sai sono un attento lettore di questo forum..diciamo che sto impazzendo (forse è toshiba che mi fa impazzire con tutti questi cambiamenti)..cmq avevo letto, ma ho domandato lo stesso per vedere se tutti erano d'accordo..giusto per mettermi l'anima in pace!

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE PERSONE CHE SCRIVONO SU QUESTO FORUM, MI STATE DANDO DATO UN FONTE INFORMATIVA CHE E' VERAMENTE DIFFICILE DA TROVARE (i negozianti a volte fanno proprio ridere.. :Prrr: )
anche io sono settimane che seguo il forum e solo oggi ho scritto per la prima volta quindi magari è meglio non fidarsi di me.... :Prrr:
a parte gli scherzi aspettiamo che anche altri dicano la loro....
cmq un pc con cpu a 533 e con ram a 533 non ti farà andare sulla luna ma va alla grande lo stesso secondo me....per il fatto che se hai la cpu a 667 e la ram a 533 la cpu ragiona come se fosse a 533 quindi non sfrutta in pieno la sua potenzialità
puoi al max prenderne uno a 667 e poi gli cambi la ram....cosa che costa sui80-100 euro penso...
devi vedere un pò cosa ti conviene di più
io che lo devo usare per lavoro( disegno con autocad ) e per svago lo ritengo un ottimo compromesso il modello A100-683 poi magari altri mi smentiranno e aspetto appunto il parere di altri utenti che magari ne masticano un pò di più.... :D

fireball33
04-07-2006, 12:56
cmq un pc con cpu a 533 e con ram a 533 non ti farà andare sulla luna ma va alla grande lo stesso secondo me....per il fatto che se hai la cpu a 667 e la ram a 533 la cpu ragiona come se fosse a 533 quindi non sfrutta in pieno la sua potenzialità
puoi al max prenderne uno a 667 e poi gli cambi la ram....cosa che costa sui80-100 euro penso...

il discorso frequenze fsb-ram è un po + complesso... innanzitutto non è vero che se la ram è a 533 una cpu a 667 lavora a 533... continua a lavorare a 667 e la ram lavorando in dual channel rimedia alla differenza di frequenza...

è preferibile che la ram lavori in sincrono con il fsb... ma la differenza è annullabile con la modalità dual channel

per quanto riguarda la ram a 667 ancora è poco diffusa e parecchio costosa...

io comunque consiglio di prendere una cpu con fsb a 667 (che ovviamente è migliore di una con fsb a 533) e in seguito quando i prezzio lo permetteranno sostituire i due banchi di ram da 512mb 533mhz con due da 1gb 667mhz

nview
04-07-2006, 13:10
il nostro procio è a 667?

carioca de limao
04-07-2006, 13:13
il nostro procio è a 667?
quale?

carioca de limao
04-07-2006, 13:15
il nostro procio è a 667?
il toshiba A100-155 sì ha un fsb di 667

carioca de limao
04-07-2006, 13:22
il nostro procio è a 667?
ERRATA CORRIGE
il toshiba A100-155 ha il fsb a 553 mhz
perdona l'imprecisione :doh:

nview
04-07-2006, 13:47
ERRATA CORRIGE
il toshiba A100-155 ha il fsb a 553 mhz
perdona l'imprecisione :doh:




siamo sicuri? quale procio è a 667?

idioteque
04-07-2006, 13:58
ERRATA CORRIGE
il toshiba A100-155 ha il fsb a 553 mhz
perdona l'imprecisione :doh:

veramente nel mia a100-155 spunta questo:

Processore
Modello : Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz
Velocità : 1.83GHz
Core per Processore : 2 Unità
Thread per Core : 1 Unità
Tipo : Mobile, Dual-Core
Package : FC µPGA479M (Socket M)
Velocità Nominale/FSB : 1830MHz / 4x 167MHz
Moltiplicatore : 6/1x
Moltiplicatore Minimo/Massimo : 6/1x / 11/1x

Neon68
04-07-2006, 13:59
Ao!

Ma solo il centrone 1.73 duo è a 533... (parlo di quelli installati sugli A100)

Gli altri sono 667 e comunicano con la ram a 533.

Piuttosto ho letto che i duo comunicano tra di loro a 667, occupando il FSB.

carioca de limao
04-07-2006, 16:57
veramente nel mia a100-155 spunta questo:

Processore
Modello : Genuine Intel(R) CPU T2400 @ 1.83GHz
Velocità : 1.83GHz
Core per Processore : 2 Unità
Thread per Core : 1 Unità
Tipo : Mobile, Dual-Core
Package : FC µPGA479M (Socket M)
Velocità Nominale/FSB : 1830MHz / 4x 167MHz
Moltiplicatore : 6/1x
Moltiplicatore Minimo/Massimo : 6/1x / 11/1x
SI SI AVETE RAGIONE VOI.........
IL CALDO MI FA MALE...EH EH
A100-155 con fsb 667!!! :D

carioca de limao
04-07-2006, 16:59
Ao!

Ma solo il centrone 1.73 duo è a 533... (parlo di quelli installati sugli A100)

Gli altri sono 667 e comunicano con la ram a 533.

Piuttosto ho letto che i duo comunicano tra di loro a 667, occupando il FSB.
quindi la cpu a 533 non va bene per un centrino duo!??!
spiegami che non ho capito
l'a100-683 che voglio prendere io ha il fsb della cpu a 533 come d'altra parte la ram :(

Neon68
04-07-2006, 17:23
quindi la cpu a 533 non va bene per un centrino duo!??!
spiegami che non ho capito
l'a100-683 che voglio prendere io ha il fsb della cpu a 533 come d'altra parte la ram :(

Ma si che va bene.
Praticamente secondo quanto ho letto penso avresti velocità in meno solo quando le cpu comunicano tra di loro.
Questi comunque sono solo dettagli, una cpu così potente non l'hai mai avuta.
Scegli tranquillo quello che più si addice al tuo scopo-portafogli.

La cosa da tener più conto è la scheda video se hai bisogno di potenza grafica, sembra che la x1600 128+128Mb sia castrata nel bus di comunicazione RAM-GPU.
Ora non so se questo è vero ma fatto è che sono un po' più lente delle 256+256.
Il 683 ha quella "buona" ed anche in virtù di questo la tua scelta a mio avviso è quella giusta.

MegaHertz78
04-07-2006, 18:05
scusate, sapreste dirmi come posso fare per utilizzare un monitor esterno? dopo aver collegato il cavo VGA, andando in proprietà dello schermo trovo 2 schermi da selezionare, uno è quello del toshiba, l'altro il mio benq 17", selezionando il benq(monitor 2, per il quale posso impostare la sua risoluzione 4:3 1280x1024) posso estendere il desktop dal toshiba sull'altro monitor e operare normalmente tra l'uno e l'altro, mi chiedevo però se sia possibile disattivare il monitor del toshiba per utilizzare come unico monitor quello esterno, anche per affaticare di meno la scheda video, ho visto che l'opzione "usa periferica come monitor principale" è attivata di default e non disattivabile sul toshiba e non attivabile sull'esterno, thx... :mc:

altra domanda, stavo prendendo in considerazione l'acquisto di un monitor 20.1", il belinea, mi chiedevo però se la X1600 può sopportare una risoluzione esterna a max refresh rate(quindi senza causare rallentamenti) di 1680x1050px(16:10), nei listini indicavano 1600x1200(4:3)... :confused:

carioca de limao
04-07-2006, 19:28
Ma si che va bene.
Praticamente secondo quanto ho letto penso avresti velocità in meno solo quando le cpu comunicano tra di loro.
Questi comunque sono solo dettagli, una cpu così potente non l'hai mai avuta.
Scegli tranquillo quello che più si addice al tuo scopo-portafogli.

La cosa da tener più conto è la scheda video se hai bisogno di potenza grafica, sembra che la x1600 128+128Mb sia castrata nel bus di comunicazione RAM-GPU.
Ora non so se questo è vero ma fatto è che sono un po' più lente delle 256+256.
Il 683 ha quella "buona" ed anche in virtù di questo la tua scelta a mio avviso è quella giusta.
ok neon meno male...allora tiro un sospiro di sollievo.... :D
altirmenti avrei fatto così... :muro: eh eh
ma in pratica quali sono i casi in cui le due cpu comunicano tra loro?
io in effetti una cpu così non l'ho mai avuto visto che il mio attuale pc monta una amd k7 da 550 mhz......faccio un gran passo in avanti eh!? :sofico:
nella scelta ho appunto valutato l'uso ( devo disegnare con autocad quindi mi ci vuole la x1600 non castrata e nello stesso tempo non mi va di spendere 1500 euro per un T2500 o similari....) e per il portafogli appunto!! :-) e poi l'hd da 120 gb è davvero un'ottima cosa..... :D
spero di avere scelto una buona macchina.....grazie dei consigli

liviz0640
04-07-2006, 21:09
ciao penso che abbiate già discusso in modo approfondito e ripetutamente ma mi dispiace nn mi metto a leggere 166 pag :D
Quindi vi chiedo aiuto.Devo partizionare hd per poi installare altri 2 sistemi operativi; cioè mettere su anche win 2000 e linux.
Ho un problema quando cerco di partizionare il disco con Parition magic mi dice che nn posso muovere la partizione con wizard.... :confused: :confused:
Non so che fare?e quella partizione type88 cos'è?
Se avete già risposto a queste domande scrivetimi almeno la pagina in cui inizia la discussione.Grazie ciao :D

AnthonyX
05-07-2006, 10:54
Ciao a tutti raga.... sono un felice possessore di un A100-159... ce l'ho da quasi un mese ormai e sono molto soddisfatto...
La mia richiesta riguarda le temperature.... devo dire che quando gioco ad Half Life 2 (tutto settato al max), dopo pochi minuti scalda un bel po', soprattutto la parte sinistra.... subito dopo essere uscito dal gioco ho visto la temperatura con PC Wizard e vedendo i 69°C della cpu mi stava venendo un colpo :eek: :eek: ....secondo voi è normale una cosa del genere?? :confused: (magari mi direte: "ma sei scemo? che cosa pretendevi, che rimanesse un iceberg? con i giochi poi?" :Prrr: )
Mi interessava sapere voi come siete messi su questo punto...
Vi volevo fare pure un paio di domande:
1) C'è un modo per visualizzare pure la temperatura della Schedo Video?
2) Esiste un programma (possibilmente gratuito) che permette di MODIFICARE la velocità delle ventole?(naturalmente in su per quando gioco)
3) Per quanto riguarda la batteria, quanto vi ci vuole perché si ricarichi completamente (a computer acceso e/o spento) dopo una scarica completa?

Grazie e ciao :D :D

P.S.: GRANDE ITALIA!!! SIAMO I PIZZAIOLI PIU' FORTI DEL MONDO!!!

Dott.Wisem
05-07-2006, 13:35
Ciao a tutti raga.... sono un felice possessore di un A100-159... ce l'ho da quasi un mese ormai e sono molto soddisfatto...
La mia richiesta riguarda le temperature.... devo dire che quando gioco ad Half Life 2 (tutto settato al max), dopo pochi minuti scalda un bel po', soprattutto la parte sinistra.... subito dopo essere uscito dal gioco ho visto la temperatura con PC Wizard e vedendo i 69°C della cpu mi stava venendo un colpo Effettivamente 69° mi sembrano un po' tantini per la CPU... Strano, poiché la serie A100 ha un ottimo sistema di dissipazione. Ma io provai un T2300, che scalda meno... Vedi un po' gli altri che ti dicono.
1) C'è un modo per visualizzare pure la temperatura della Schedo Video?No.
2) Esiste un programma (possibilmente gratuito) che permette di MODIFICARE la velocità delle ventole?(naturalmente in su per quando gioco)No.
3) Per quanto riguarda la batteria, quanto vi ci vuole perché si ricarichi completamente (a computer acceso e/o spento) dopo una scarica completa?
Non mi ricordo, ma credo un paio d'ore a computer spento.

Neon68
05-07-2006, 14:18
Però MobileMeter offre oltre a temp di procione e HD anche un'altra temperatura che dovrebbe essere quella del case, è già un'indicazione in più che può far comodo.

A100-159 fuori produzione.... :Prrr:

cavalloplus
05-07-2006, 19:53
raga che ne pensate di questi driver?

http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1448

ciao

young
05-07-2006, 21:21
sto provando un A100-218, il modello con il Celeron e la scheda grafica Ati X200 con memoria condivisa: versione bios 1.5 e nessuna macchia visibile (ho provato da varie angolazioni, con lo sfondo grigio, ecc.).

Gordon
05-07-2006, 22:27
confermo hanno eliminato il 159
ecco un po' di modelli nuovi:

TOSHIBA Satellite A100-682
Cod. PSAA9E-09U00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2250
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition

TOSHIBA Satellite A100-683
Cod. PSAA9E-09V00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2250
.1024 MB DDR2
.HD 120 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 512 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition

TOSHIBA Satellite A100-703
Cod. PSAA9E-09W00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2400
.1024 MB DDR2
.HD 120 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 256 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition

TOSHIBA Satellite A100-704
Cod. PSAA9E-09X00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2500
.2048 MB DDR2
.HD 120 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 512 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT Trubrite
.Windows XP Home Edition

quindi penso di prendere o il 704 o il 683

bye

Quinji-Boo
06-07-2006, 10:39
vecchi modelli e vecchi problemi

Dato il ritiro dei vecchi modelli mi sembra chiaro che il problema delle macchioline non verrà risolto da un nuovo bios... ma direttamente nei nuovi note :(

A questo punto mi sebra che possiamo anche mandarla la nostra "benedetta" email alla toshi per far presente il nostro problema e :sperem:

Fireball che ne pensi? Credi che convenga aspettare ancora....(ma che cosa ? :()

sidewinder
06-07-2006, 11:42
sto provando un A100-218, il modello con il Celeron e la scheda grafica Ati X200 con memoria condivisa: versione bios 1.5 e nessuna macchia visibile (ho provato da varie angolazioni, con lo sfondo grigio, ecc.).

Si pero il problema affligge solo gli a100 con x1600

aldoisolina
06-07-2006, 11:49
computer in assistenza da dieci giorni, ritardo nell'arrivo del ricambio...
sarò anche noioso ma considerato che sono fra i primi acquirenti e considerato l'entusiasmo con cui ho accolto il portatile mi sento autorizzato a sconsigliarne purtroppo in ritardo, l'acquisto

roberto belluomini lucca

leandro70
06-07-2006, 12:11
vecchi modelli e vecchi problemi

Dato il ritiro dei vecchi modelli mi sembra chiaro che il problema delle macchioline non verrà risolto da un nuovo bios... ma direttamente nei nuovi note :(

A questo punto mi sebra che possiamo anche mandarla la nostra "benedetta" email alla toshi per far presente il nostro problema e :sperem:

Fireball che ne pensi? Credi che convenga aspettare ancora....(ma che cosa ? :()
non credo proprio che il problema si possa risolvere solo con i nuovi modelli..questo perchè se noti,le differenze con i vecchi modelli consistono solo in cpu più poteenti e dotazioni in ram più alte..
l'abbinamento bios x1600 resta

Neon68
06-07-2006, 14:01
non credo proprio che il problema si possa risolvere solo con i nuovi modelli..questo perchè se noti,le differenze con i vecchi modelli consistono solo in cpu più poteenti e dotazioni in ram più alte..
l'abbinamento bios x1600 resta


Infatti.

A100-159 insegna. Appartiene alla 2a generazione ancora con l'accoppiata bios-Ati "difettosa".

young
06-07-2006, 14:26
Si pero il problema affligge solo gli a100 con x1600
quindi il 170 che monta una x1400 non soffre del problema delle macchioline? Questo mi rincuora perchè pensavo di prendere il 170 in quanto non mi interessa la scheda grafica performante, mentre sono più contento se risparmio qualcosa e se, in primo luogo, ho un monitor perfetto. La differenza tra il T2300 e il T2500 è relativa solo di frequenza della cpu oppure hanno archittetture diverse? Qualche post fa l'utente To-shi-baaa ha detto che la differenza tra un 2300 e un 2500 è marcata al punto da incidere fortemente sulle prestazioni.

Quinji-Boo
06-07-2006, 14:52
non credo proprio che il problema si possa risolvere solo con i nuovi modelli..questo perchè se noti,le differenze con i vecchi modelli consistono solo in cpu più poteenti e dotazioni in ram più alte..
l'abbinamento bios x1600 resta

mmm.. spero per i nuovi utenti ;)

ma come si dice.. chi vivrà vedrà :cool: Quindi aspettiamo di ascoltare i commenti dei nuovi users.

In ogni caso.. vorrei sapere se la email alla toschi la mandiamo oppure no :confused: io sono anche disposto a scriverla (in inglese ;) ) e a mandarla a chi di dovere (se è questo il problema :rolleyes: ). Senza ovviamente nulla togliere al grande lavoro che ha svolto Fireball in questa faccenda ;) .

xale80
06-07-2006, 15:40
Qualche possessore dell'A100-168 potrebbe dirmi se conviene installare il bios 1.70, in un mio precedente messaggio di oltre un mese fa mi era stato sconsigliato di installare la versione 1.40, anche la 1.70 è da evitare?

Grazie per il consiglio :D

ObaOba
06-07-2006, 18:19
Qualche possessore dell'A100-168 potrebbe dirmi se conviene installare il bios 1.70, in un mio precedente messaggio di oltre un mese fa mi era stato sconsigliato di installare la versione 1.40, anche la 1.70 è da evitare?

Grazie per il consiglio :D

Se le macchioline per te non sono un problema...vai pure! ;)

glorfindel83
06-07-2006, 19:22
Se le macchioline per te non sono un problema...vai pure! ;)

sono interessato all'acquisto del nuovo A 100 683...in che cosa consiste il problema di queste "macchioline", grazie mille.

carlo37
06-07-2006, 19:31
Non riesco a capire perchè il nuovo A-100 704 costa 250 euro in più rispetto al 159...solo perchè la ram è raddoppiata?

carioca de limao
06-07-2006, 20:28
oggi ho ordinato il toshiba A100-683!!
ho pagato 1500 euro ( iva inclusa ) e oltre al notebook ho il mouse, la borsa e l'estensione a 4 anni della garanzia!!!
giovedì o merc dovrei ritirarlo......
speravo di spendere un pò meno ma essendo un prodotto appena uscito lo sconto è stato minimo......
il rivenditore ha detto che a settembre sarebbe di sicuro sceso di almeno 100 euro......ma io l'ho preso lo stesso......non si può mica sempre rimandare...:-)
appena lo avrò nelle mie mani poi vi farò sapere le prime impressioni......è di sicuro un computer molto valido.....e penso che valga il prezzo.... :cool:
p.s. spero non ci siano le famigerate macchioline......... ;)

fireball33
06-07-2006, 22:46
salve a tutti ragazzi!
scusate ma le mie visite x il momento sono molto rare causa esami multipli all'uni :rolleyes: :doh: :muro:

cmq sia... riguardo il discorso della lettera di reclamo continuatemi a inviare i vostri dati... + sono meglio è!

non appena abbiamo notizie dai possessori dei nuovi modelli (e magari qualche nuova release di bios compatibile) vediamo la situazione e decidiamo il da farsi ;)

Blugart
07-07-2006, 12:51
Ciao a tutti, sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che ho trovato su questo Thread.

Veniamo al dunque:

E' da diversi giorni che mi informo per l'acquisto del mio primo portatile e dopo diverse informazioni son passato dall' Asus A7JC-R009 a scegliere un Toshiba A100-159.
Leggendo fino alla fine il Thread mi accorgo solo negli ultimi messaggi che il Notebook da me scelto dopo diverse peripezziè è andato fuori produzione.
Quindi vi chedo, prima che diventi pazzo, cosa potrebbe sostituire l' A100-159 ?.

Ovviamente processore e Scheda Vido alla pari.

Grazie a tutti.

leandro70
07-07-2006, 12:52
salve a tutti ragazzi!
scusate ma le mie visite x il momento sono molto rare causa esami multipli all'uni :rolleyes: :doh: :muro:

cmq sia... riguardo il discorso della lettera di reclamo continuatemi a inviare i vostri dati... + sono meglio è!

non appena abbiamo notizie dai possessori dei nuovi modelli (e magari qualche nuova release di bios compatibile) vediamo la situazione e decidiamo il da farsi ;)
se noti,tra i nuovi modelli c'è l'a100 206,modello che prima non c'era nella "lista" e come posso confermarti...il bios non è "ottimizzato"

glorfindel83
07-07-2006, 13:22
qualcuno sa qual'è la velocità dell'hard Disk del A100-683?sul sito della Toshiba non è segnalato.

leandro70
07-07-2006, 15:34
qualcuno sa qual'è la velocità dell'hard Disk del A100-683?sul sito della Toshiba non è segnalato.
5400 rpm ed è segnato....forse non l'hai notato

Neon68
07-07-2006, 16:35
Quindi vi chedo, prima che diventi pazzo, cosa potrebbe sostituire l' A100-159 ?.

Ovviamente processore e Scheda Vido alla pari.

Grazie a tutti.

Io prenderei uno di questi due:

A100-683: superiore al 159 nell'HD (20Gb in più), inferiore nella CPU (1.7Ghz contro 2.0).

A100-704: superiore al 159 nell'HD e nella RAM (2Gb).

Gli altri con X1600 non li considero perchè potrebbero avere il bus di memoria video castrato a 64bit.