PDA

View Full Version : [Official Thread] Toshiba Satellite A100


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74

summer41
16-03-2007, 16:10
scusate ragazzi ho formattato il pc ho istallato i driver che ci sono in 1° pagina ma andando in gewstione periferiche e mi dice che gli mancano i driver per :"controller memoria di massa", "Modem device on High Definition Audio Bus", "Periferica Sconosciuta", "USB Device". che devo scaricare??? potete darmi una mano perfavore?! grazie! ciao ciao

sbondo
16-03-2007, 16:12
ragà
xchè mettendo l'opzione spegni il monitor con poweroff
il monitor stesso si spegne un attimo e poi si riaccende?
può essere qualcosa che fa interferenza?

sirioo
16-03-2007, 16:17
Una domanda: ma a voi la vite del pannello di accesso alla ram viene via facilmente? Usate un normale cacciavite a stella? Perchè a me ad un certo punto inizia a girare a vuoto...

un piccolo cacciavite a stella...quando va a vuoto basta sollevare il pannello nero di plastica che e incastrato da 2 fermi di plastica...

A.L.M.
16-03-2007, 16:21
un piccolo cacciavite a stella...quando va a vuoto basta sollevare il pannello nero di plastica che e incastrato da 2 fermi di plastica...

Ah, OK. Quindi infilo un cacciavite piatto in quella specie di fessura che c'è e faccio perno, no? :stordita:
E' che sto pensando di cambiarmi ste ram una buona volta. Sulla baia ci sono prezzi davvero invitanti... :sofico:

summer41
16-03-2007, 16:22
ragà
xchè mettendo l'opzione spegni il monitor con poweroff
il monitor stesso si spegne un attimo e poi si riaccende?
può essere qualcosa che fa interferenza?

succede anche a me se lo faccio con il mouse perciò seleziono l'icona con il mouse e poi premo invio

sbondo
16-03-2007, 16:30
succede anche a me se lo faccio con il mouse perciò seleziono l'icona con il mouse e poi premo invio

eheh
a me l'opposto
se premo il tasto invio si spegne un attimo e si riaccende
se con mano ferma clicco col mouse si spegne....
:confused:

sirioo
16-03-2007, 16:35
Ah, OK. Quindi infilo un cacciavite piatto in quella specie di fessura che c'è e faccio perno, no? :stordita:
E' che sto pensando di cambiarmi ste ram una buona volta. Sulla baia ci sono prezzi davvero invitanti... :sofico:

si alm propio cosi...accertati prima giustamente che le viti siano del tutto svitate :)
se hai trovato qualcosa proveniente da hong kong chie a Dr.POL che lui le ha acquistate da li' ed a breve gli dovrebbero arrivare...io le ho prese da qui
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1160040

A.L.M.
16-03-2007, 16:59
si alm propio cosi...accertati prima giustamente che le viti siano del tutto svitate :)
se hai trovato qualcosa proveniente da hong kong chie a Dr.POL che lui le ha acquistate da li' ed a breve gli dovrebbero arrivare...io le ho prese da qui
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1160040
Per togliere le ram poi basta tirare il modulo nel verso opposto al connettore?
Io in realtà punterei ad un compromesso tra prestazioni e prezzo: la marca non è notissima (MDT, è un piccolo produttore tedesco) ma sono gli unici che producono ram sodimm da notebook a 667MHz con CL4... :cool:

sirioo
16-03-2007, 17:01
Per togliere le ram poi basta tirare il modulo nel verso opposto al connettore?
Io in realtà punterei ad un compromesso tra prestazioni e prezzo: la marca non è notissima (MDT, è un piccolo produttore tedesco) ma sono gli unici che producono ram sodimm da notebook a 667MHz con CL4... :cool:

vedi nei lati delle ram ci sono delle piastrine che le tengono ferme , sganciale prima dalla memorie e poi le sfili dallo slot.

superkoala
16-03-2007, 17:19
personalemnte la rimuovo...e faccio 1-2 cicli carica-scarica a sett.... in più conviene installare quel file che corregge il bug di windows xp che fa consumare più rapidamente l'autonomia della batteria!
Scusate, qualcuno può dirmi se ha rilevato personalmente MIGLIORAMENTI significativi nella durata della batteria dopo l'installazione di questo file???
:confused:

ferro75
16-03-2007, 17:28
Per togliere le ram poi basta tirare il modulo nel verso opposto al connettore?
Io in realtà punterei ad un compromesso tra prestazioni e prezzo: la marca non è notissima (MDT, è un piccolo produttore tedesco) ma sono gli unici che producono ram sodimm da notebook a 667MHz con CL4... :cool:

No cavolo sto provando anch'io a prendere quelle... va a finire che ci facciamo concorrenza :D
Comunque non ho intenzione di offrire molto.

A.L.M.
16-03-2007, 17:39
No cavolo sto provando anch'io a prendere quelle... va a finire che ci facciamo concorrenza :D
Comunque non ho intenzione di offrire molto.

Io non le prenderei con un'asta. Il prezzo in Germania è già più che valido. ;)

sirioo
16-03-2007, 17:39
cioe sto tipo che vende le mdt su eb.. parla del fattore cl4 paragonandola ad un accelerazione di prestazioni?x lui avere cl4 e pari a piu velocita rispetto alle cl5? cioe ma forse qualcuno gli dovrebbe spiegare il concetto di latenza...!!!!

summer41
16-03-2007, 17:44
scusate ragazzi ho formattato il pc ho istallato i driver che ci sono in 1° pagina ma andando in gewstione periferiche e mi dice che gli mancano i driver per :"controller memoria di massa", "Modem device on High Definition Audio Bus", "Periferica Sconosciuta", "USB Device". che devo scaricare??? potete darmi una mano perfavore?! grazie! ciao ciao

A.L.M.
16-03-2007, 18:05
cioe sto tipo che vende le mdt su eb.. parla del fattore cl4 paragonandola ad un accelerazione di prestazioni?x lui avere cl4 e pari a piu velocita rispetto alle cl5? cioe ma forse qualcuno gli dovrebbe spiegare il concetto di latenza...!!!!

Beh, comunque una CAS Latency più bassa indica memorie più prestanti, a parità di frequenza. ;)
Varie persone hanno preso le MDT sul forum, e pare che le prestazioni siano davvero valide, le migliori.

sirioo
16-03-2007, 18:12
mi dispiace sirioo ma ha ragione lui,numero piu' basso di cl piu' velocità. se non mi credi controlla;)

fermi tutti...la maggior velocita nn vuol dire che ha prestazioni migliori..il concetto di latenza : il tempo necessario per trasmettere un messaggio da un estremo del collegamento all'altro.Questo vuol dire che se pure ci puo essere piu velocita nel trasmettere un messaggio l'inf ti arrivi prima , tutto dipende dalla grandezza dell'informazione e di quanti cicli si devono compiere , in poke parole se pure ho una velocita inferiore ma trasporto piu inf facendo meno cicli la risposta sarebbe piu immediata...in fine si dovrebbe vedere bene le caratteristiche tecniche delle memorie ( e nn basta dire e cl4 e sono le piu veloci al mondo) ...solo le case costruttrici serie ti mostrano grafici del trasporto di vari tipi di inf in funz del tempo..xche la magagna e propio li...cmq in fine mi tengo le mie corsair :Prrr:

A.L.M.
16-03-2007, 18:16
fermi tutti...la maggior velocita nn vuol dire che ha prestazioni migliori..il concetto di latenza : il tempo necessario per trasmettere un messaggio da un estremo del collegamento all'altro.Questo vuol dire che se pure ci puo essere piu velocita nel trasmettere un messaggio l'inf ti arrivi prima , tutto dipende dalla grandezza dell'informazione e di quanti cicli si devono compiere , in poke parole se pure ho una velocita inferiore ma trasporto piu inf facendo meno cicli la risposta sarebbe piu immediata...in fine si dovrebbe vedere bene le caratteristiche tecniche delle memorie ( e nn basta dire e cl4 e sono le piu veloci al mondo) ...

Ma infatti ho confrontato i datasheets delle Kingston e delle MDT e sono meglio. ;)

sirioo
16-03-2007, 18:17
Ma infatti ho confrontato i datasheets delle Kingston e delle MDT e sono meglio. ;)

e delle corsair?

sirioo
16-03-2007, 18:20
no no, è solo che all'aumentare del fsb aumenta il cl, se guardi cpuz ti indica che a 533 il cl scende a 4,quindi,in teoria ,se riesce ad andare a cl 4 con fsb 667 dovrebbe essere piu' veloce;)

si xche e norm xche hai un bus di trasferimento a disposizione piu veloce ma questo dimostra poko...

sirioo
16-03-2007, 18:34
vi saluto mi vado a fare una pizza alla faccia di cl4 e cl5 viva la fi.. :D

dr-prozac
16-03-2007, 22:02
vi saluto mi vado a fare una pizza alla faccia di cl4 e cl5 viva la fi.. :D

e chi la coltiva!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
mah io ho letto qeste ultime botta e risposta sulle cl4 e cl5 ma io sto meglio con il clk e son sicuro che va benissimo
per quanto riguarda le cl4 e cl5 mi fido di voi. quando devo cambiare vi chiedo un parere se siete daccordo se no sto ancora con il clk oopure passo al slk.
beh da quanto ne so dovrebbero arrivare ai 250 o 300 al max cioe la metà delle 553 e delle 667 ma a me va bene cosi!!!!!!!
ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! vado a nina.....................:D :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

sbondo
16-03-2007, 22:07
ragazzi x favore mi spiegate xchè se metto un gioco nn me lo da a schermo intero??

sirioo
17-03-2007, 01:56
ragazzi x favore mi spiegate xchè se metto un gioco nn me lo da a schermo intero??

tasto destro sul desktop - propieta - impostazioni - avanzate - visualizzazione - schermo - espandi su tutto il pannello

dr-prozac
17-03-2007, 08:00
tasto destro sul desktop - propieta - impostazioni - avanzate - visualizzazione - schermo - espandi su tutto il pannello

sirio questo problema lo dava anche a me quando avevo messo i driver omega. facendo come hai detto te non mi dava nessun risultato e per tale motivo adesso son costreto a tnere un elefante sullo sterno (CCC). e vero che con glio omega fa sempre cosi o no? se mi dici di no e mi insegni per favore come fare casomai la procedura e diversa da quella sopra provo a rimettere su gli omega.
ciao grazie.
considera che ho la ati x1600 (castrata)

Neon68
17-03-2007, 08:31
sirio questo problema lo dava anche a me quando avevo messo i driver omega. facendo come hai detto te non mi dava nessun risultato e per tale motivo adesso son costreto a tnere un elefante sullo sterno. e vero che con glio omega fa sempre cosi o no? se mi dici di no e mi insegni per favore come fare casomai la procedura e diversa da quella sopra provo a rimettere su gli omega.
ciao grazie.
considera che ho la ati x1600 (castrata)

Io ho gli Omega e la procedura è questa:
Pannello di controllo - Schermo - Impostazioni - Avanzate - seleziona il tab Visualizzazione - clicca su Schermo, Scala Immagine.

sbondo
17-03-2007, 09:34
tasto destro sul desktop - propieta - impostazioni - avanzate - visualizzazione - schermo - espandi su tutto il pannello

grazie!

sirioo
17-03-2007, 10:11
sirio questo problema lo dava anche a me quando avevo messo i driver omega. facendo come hai detto te non mi dava nessun risultato e per tale motivo adesso son costreto a tnere un elefante sullo sterno. e vero che con glio omega fa sempre cosi o no? se mi dici di no e mi insegni per favore come fare casomai la procedura e diversa da quella sopra provo a rimettere su gli omega.
ciao grazie.
considera che ho la ati x1600 (castrata)

io ho gli omega e funz...;)

sirioo
17-03-2007, 11:03
sirio questo problema lo dava anche a me quando avevo messo i driver omega. facendo come hai detto te non mi dava nessun risultato e per tale motivo adesso son costreto a tnere un elefante sullo sterno. e vero che con glio omega fa sempre cosi o no? se mi dici di no e mi insegni per favore come fare casomai la procedura e diversa da quella sopra provo a rimettere su gli omega.
ciao grazie.
considera che ho la ati x1600 (castrata)

hai un pvt :D

dr-prozac
17-03-2007, 11:50
hai un pvt :D

fatto! a posto, grazie mille!!!

sirioo
17-03-2007, 11:50
de nada ;)

ferro75
17-03-2007, 11:58
Io non le prenderei con un'asta. Il prezzo in Germania è già più che valido. ;)

Dove le hai viste? Sul sito MDT non vendono...

dr-prozac
17-03-2007, 11:59
http://www.toshibadirect.com/td/b2c/adet.to?coid=-26577&poid=336521

ma ci vedo bene o è un allucinazione?

voi che prezzo vedete su?

io 899 ma non ci credo!!!!!!
una banco 899? son giu di testa!

sirioo
17-03-2007, 12:02
hai propio ragione :D
al max sono fuori di testa...:p

Dr.POL
17-03-2007, 12:02
FINALMENTE STAMATTINA IL POSTINO HA SUONATO E' arrivata la ram, tutto ok, kingston 100% !

Vi posto i risultati delle latenze... qualcosetta di meno rispetto a quelle vecchie, ma non penso siano differenze che cambino la vita... i commenti sono beneaccetti!

dr-prozac
17-03-2007, 12:04
hai propio ragione :D
al max sono fuori di testa...:p

si ma cosa ce di speciale in quei banchi li?

sirioo
17-03-2007, 12:05
FINALMENTE STAMATTINA IL POSTINO HA SUONATO E' arrivata la ram, tutto ok, kingston 100% !

fai un screen di cpu-z sulla sez memory e spd... :D

sirioo
17-03-2007, 12:07
si ma cosa ce di speciale in quei banchi li?

di speciale?niente di che rispetto alle altre memorie a diff pero che sono banchi da 2gb ma io le stesse memorie le ho viste ad 1/4 di quel prezzo...stanno fuori con la boccia

ferro75
17-03-2007, 12:07
FINALMENTE STAMATTINA IL POSTINO HA SUONATO E' arrivata la ram, tutto ok, kingston 100% !

E' quella che hai comprato da Hong Kong? Per la dogana tutto bene?

Dr.POL
17-03-2007, 12:08
E' quella che hai comprato da Hong Kong? Per la dogana tutto bene?

Certo, nessuna spesa doganale!

Dr.POL
17-03-2007, 12:09
fai un screen di cpu-z sulla sez memory e spd... :D

torna un pochino più giù... finché stavo modificando il post avete scritto in mille! :)

Dr.POL
17-03-2007, 12:11
Ecco anche gli indici!

sirioo
17-03-2007, 12:13
Ecco anche gli indici!

sembra tutto ok..bravo ottimo affare :D

dr-prozac
17-03-2007, 12:13
torna un pochino più giù... finché stavo modificando il post avete scritto in mille! :)

doc dimmi na cosa tra colleghi!
ma con la garanzia come si fa se io prendo i banchi come te e li metto su da solo?
cade la garanzia del pc?
grazie

sirioo
17-03-2007, 12:14
doc dimmi na cosa tra colleghi!
ma con la garanzia come si fa se io prendo i banchi come te e li metto su da solo?
cade la garanzia del pc?
grazie

no no nn decade nulla....

Dr.POL
17-03-2007, 12:17
sembra tutto ok..bravo ottimo affare :D

Dici che possono andare? Mi aspettavo qualche critica! :) Beh, mi fai felice (basta poco eh??)

sirioo
17-03-2007, 12:19
x quello che le hai pagate sono ottime..qui in italia le stesse memorie te le fanno pagare il doppio...x questo e stato un acquisto azzeccato..ti consiglio di fare un po di test con pcmark e 3dmark05 x vedere le relative diff di prestazione che ora queste memorie ti offrono rispetto a prima...

tharnak
17-03-2007, 12:26
Scusate, qualche post fa ho segnalato un problema e solo uno mi ha risposto dicendomi di fare una cosa che io già avevo fatto.
Ma in questo thread l'aiutate la gente o sto perdendo il mio tempo? :(

sirioo
17-03-2007, 12:40
guarda questo e un forum nn la croce rossa..e quando possiamo diamo buoni consigli se gentilmente posti di nuovo il tuo problema e qualcuno e in grado di aiutarti sicuramente interverra' , seno' pazienza..non a tutte le domande ce risp..poi se credi di usare il tuo tempo per altro..che dirti fallo..

Neon68
17-03-2007, 13:40
Scusate, qualche post fa ho segnalato un problema e solo uno mi ha risposto dicendomi di fare una cosa che io già avevo fatto.
Ma in questo thread l'aiutate la gente o sto perdendo il mio tempo? :(

Non mi sembra che tu ci paghi lo stipendio per farlo.
E' una libera comunità di gente che spende il proprio tempo libero per aiutare gli altri, se ne ha voglia, se è a conoscenza della soluzione.
Pretendere non è la chiave giusta per proporsi. ;)

Neon68
17-03-2007, 13:45
Ecco le mie rammine....

A sx il grafico postato una pagina fa, a dx le mie:

http://img463.imageshack.us/img463/857/cpuzht6.jpg (http://imageshack.us)

Nokia N91
17-03-2007, 13:50
Queste sono le mie:D
http://img186.imageshack.us/img186/9246/catturate0.jpg (http://imageshack.us)

dr-prozac
17-03-2007, 14:12
Queste sono le mie:D
http://img186.imageshack.us/img186/9246/catturate0.jpg (http://imageshack.us)

e io son milanista!
dopo trent anni vi siete svegliati e gridate vittoria in un campionato dove non gioca nessuno!

Nokia N91
17-03-2007, 14:28
e io son milanista!
dopo trent anni vi siete svegliati e gridate vittoria in un campionato dove non gioca nessuno!

Mi dispiace ma non parlo con esseri inferiori:p
Non fa un po' troppo freddo a -33?:sofico:

dr-prozac
17-03-2007, 14:37
Mi dispiace ma non parlo con esseri inferiori:p
Non fa un po' troppo freddo a -33?:sofico:

hai ragione fa freddo :cry: :cry: ma voi vi preoccupate di noi perche avete passato trent anni al gelo :muro: :muro: e adesso capisco la vostra euforia dopo che avete visto il sole. capite adesso che nel mondo ci sono anche le soddisfazioni. 30 anni di buio e freddo per voi sono stati come 30 anni di carcere:mc: :mc: . uno quando esce crede di aver raggiunto il paradiso.:D :D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ps: rispondimi sinceramente.
te lo ricordi l'ultimo scudetto del inter?
eri nato quando l'inter ha vinto all'epoca di djorkaeff?
non so se ce l'hai presente................................

Nokia N91
17-03-2007, 14:48
hai ragione fa freddo :cry: :cry: ma voi vi preoccupate di noi perche avete passato trent anni al gelo :muro: :muro: e adesso capisco la vostra euforia dopo che avete visto il sole. capite adesso che nel mondo ci sono anche le soddisfazioni. 30 anni di buio e freddo per voi sono stati come 30 anni di carcere:mc: :mc: . uno quando esce crede di aver raggiunto il paradiso.:D :D :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ps: rispondimi sinceramente.
te lo ricordi l'ultimo scudetto del inter?
eri nato quando l'inter ha vinto all'epoca di djorkaeff?
non so se ce l'hai presente................................

Direi di chiudere qui dato che siamo in pieno OT.
L'ultimo scudetto lo abbiamo vinto nel 88/89 e Djorkaeff non c'era ancora. No, non ero ancora nato, soddisfatto?

sirioo
17-03-2007, 14:49
we we basta fuori post

FORZA NAPOLIIIIIIIIIIII :D

dr-prozac
17-03-2007, 14:54
Direi di chiudere qui dato che siamo in pieno OT.
L'ultimo scudetto lo abbiamo vinto nel 88/89 e Djorkaeff non c'era ancora. No, non ero ancora nato, soddisfatto?

dai cugino non te la prendere scherzavo! un po di coppe a voi e tante a noi e tutti felici e contenti.
dimmi una cosa a proposito di pc.
come vanno i dell perche io all'inizio ero orientato su di loro ma poi alla fine non so come mai ho preso il toshiba.
facendo un confronto con a100 te cosa ne diresti?
grazie ciao

dr-prozac
17-03-2007, 14:56
we we basta fuori post

FORZA NAPOLIIIIIIIIIIII :D

son daccordo se pero trovate qualcun altro come il pibe de oro! allora cambia squadra. per adesso mi godo kaka ronny e ronaldino in arrivo.
sirio ma hai qualche consiglio da darmi su qualche negozio online per le ram?
grazie ciao

Nokia N91
17-03-2007, 14:57
dai cugino non te la prendere scherzavo! un po di coppe a voi e tante e noi e tutti felici e contenti.
dimmi una cosa a proposito di pc.
come vanno i dell perche io all'inizio ero orientato su di loro ma poi alla fine non so come mai ho preso il toshiba.
facendo un confronto con a100 te cosa ne diresti?
grazie ciao

Da sostenitore Toshiba dico che il Dell è nettamente migliore sotto ogni punto di vista;) comunque anche l'A100 non è male anche se la luminosità dello schermo è veramente troppo poca.

dr-prozac
17-03-2007, 15:03
Da sostenitore Toshiba dico che il Dell è nettamente migliore sotto ogni punto di vista;) comunque anche l'A100 non è male anche se la luminosità dello schermo è veramente troppo poca.

guardando le caratteristiche del tuo dell capisco che è migliore............:cry: :cry: :cry:
cosa ti è costato 10000 euro?:sofico: :sofico:
anche i computer della NASA li fanno na pi.....:D :D :D

sirioo
17-03-2007, 15:56
son daccordo se pero trovate qualcun altro come il pibe de oro! allora cambia squadra. per adesso mi godo kaka ronny e ronaldino in arrivo.
sirio ma hai qualche consiglio da darmi su qualche negozio online per le ram?
grazie ciao


dipende cosa vuoi comprare?

x quanto riguarda il napoli pure in serie d il mio cuore battera' azzurro...nn come tanta gente che vanno dove tira il vento...noi pure senza dieghito saremo sempre tifosi del napoli...poi kaka',il grasso e gilardino nn sono nemmeno un tacchetto della scarpa destra di maradona...101% napoletano a vita...

sirioo
17-03-2007, 16:02
risp x quanto riguarda i dell...ho i miedi dubbi xche se pure possono avere un hardware potente anche a scelta nn ce uno studio fattibile sulle compatibilita dell'hardware montato, questa e la grande diff di grandi marche come toshiba,sony,hp che spendono bei soldoni su te cose....la cosa che si deve capire che nn si sta avendo a che fare con pc di tipo desktop che hanno hardware ben diversi, qua si devono montare componenti molto piu piccoli e molto piu sensibili ..poi vorrei tanto vedere se vado su un sito della dell e faccio la mia stessa conf quanto risparmierei rispetto al prezzo che troviamo i toshiba nei grandi centri commerciali...

Neon68
17-03-2007, 16:02
cosa ti è costato 10000 euro?:sofico: :sofico:


Costa molto meno del A100 top di gamma...

sirioo
17-03-2007, 16:09
Da sostenitore Toshiba dico che il Dell è nettamente migliore sotto ogni punto di vista;) comunque anche l'A100 non è male anche se la luminosità dello schermo è veramente troppo poca.

per curiosita puoi fare un pcmark05 sul tuo dell e posti qui gli screen del punteggio ..??grazie

Nokia N91
17-03-2007, 16:46
per curiosita puoi fare un pcmark05 sul tuo dell e posti qui gli screen del punteggio ..??grazie

Ok

Comunque il Dell costa molto meno rispetto all'A100 con configurazioni simili.;) Esteticamente potrebbe piacere di più il Toshiba anche se a me il Dell piace molto (dal vivo rende molto di più). Lo schermo WUXGA è eccellente, nettamente migliore rispetto a quello dell'A100 che però ha il vantaggio di essere a doppia lampada (si nota solo con lo schermo completamente (o quasi) nero in una stanza buia). Anche le casse del Dell sono molto più potenti. L'Inspiron ha anche la porta DVI e ben 6 porte USB 2.0.

Nokia N91
17-03-2007, 16:53
E comunque non sono certo un sostenitore di Dell come se ne sono visti tanti su questo forum:) Ho avuto un Qosmio G20, un Qosmio G30 e ho potuto testare un A100 e un HP Pavilion dv9095eu. I Dell non li avevo mai considerati perchè proprio non mi piacevano e pensavo che puntassero tutto sul hardware e poco sulla qualità garantendo un eccellente rapporto prestazioni/prezzo. Infatti volevo prendere un HP della serie dv9200 con processore Core 2 Duo T7200 ma dato che sono usciti solo modelli inferiori potevo solo prendere il Dell anche se non mi piacevano proprio, bhè, ora che ho avuto modo di testarlo ho cambiato idea.;)

dr-prozac
17-03-2007, 17:07
Ok

Comunque il Dell costa molto meno rispetto all'A100 con configurazioni simili.;) Esteticamente potrebbe piacere di più il Toshiba anche se a me il Dell piace molto (dal vivo rende molto di più). Lo schermo WUXGA è eccellente, nettamente migliore rispetto a quello dell'A100 che però ha il vantaggio di essere a doppia lampada (si nota solo con lo schermo completamente (o quasi) nero in una stanza buia). Anche le casse del Dell sono molto più potenti. L'Inspiron ha anche la porta DVI e ben 6 porte USB 2.0.

sullo schermo sono daccordo. sull estetica è molto meglio a100. le casse non lo so, so pero che le harman cardon sono tra le migliori. la dvi io ce l ho e delle 6 usb non so cosa farmene. mi bastano e avanzano anche 4. per quanto rigurda le caratteristiche poi il tuo dell è molto meglio dell mio a100-703. ma comunque ci sono degli a100 adesso in giro (111 se non mi sbaglio) che sono uguali come caratteristiche. oppure basta guardare solo quello di sirio che è quasi identico al tuo (che invidia dio bono...........:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: )
comunque hai una bestiolina cugino!

Dr.POL
17-03-2007, 17:50
guardate un po' cosa ho scoperto con l'upgrade della RAM... aumentata a dismisura la parte condivisa della GPU...

sirioo
17-03-2007, 17:54
guardate un po' cosa ho scoperto con l'upgrade della RAM... aumentata a dismisura la parte condivisa della GPU...

e facendo un 3dmark05 hai trovato un punteggio parecchio diff?

Nokia N91
17-03-2007, 17:58
Ecco il mio punteggio nel PCMark 05;)

http://img508.imageshack.us/img508/8610/catturaoq2.jpg (http://imageshack.us)

sirioo
17-03-2007, 18:01
ottimo punteggio..influesce tantissimo quella bestia di scheda grafica che hai poi se nn sbaglio il tuo e un 17"...appena torno a casa lo rifaccio anche io montando i 2 gb di memoria corsair...il punteggio qui sotto e con la vecchia configurazione..e da aggiornare :p

Nokia N91
17-03-2007, 18:10
guardate un po' cosa ho scoperto con l'upgrade della RAM... aumentata a dismisura la parte condivisa della GPU...

Guarda quanta memoria condivisa ha la mia GPU! Eppure la 7900 GS non ha memoria condivisa con la RAM. Quei valori sono un po' sballati:D

http://img373.imageshack.us/img373/6654/catturarg7.jpg (http://imageshack.us)

ghost89
17-03-2007, 18:22
Ma il monitor del a100-111 è lucido?come è l'angolo di visuale?

Nokia N91
17-03-2007, 18:31
Ma il monitor del a100-111 è lucido?come è l'angolo di visuale?

Sì è lucido. A me non è sembrato un gran chè ma forse solo perchè è un 15,4 pollici e ultimamente sono abituato a vedere i 17' pollici. Come mai non hia più l'Asus G1?:eek:

RoyalAssassin
17-03-2007, 18:39
scusate qualcuno con l'A100-683 puo' postare un pcmark05? grazie

sirioo
17-03-2007, 19:25
rifatto pcmark05 con 1 gb di ram ed il risultato e 4038 la diff sostanziale che noto da Nokia N91 e la scheda video che mi doppia :D ,pero bisogna dire che e poko paragonabile questo risultato xche lui lo ha fatto con una risoluz diversa essendo un 17", cmq lunedi sera max martedi quando torno a casa monto i 2gb di ram e vediamo quanto faccio...

pcmark score: 4062
cpu score : 5066
memory score : 3970
graphisc score : 2555
hdd score : 3422

ghost89
17-03-2007, 19:41
Sì è lucido. A me non è sembrato un gran chè ma forse solo perchè è un 15,4 pollici e ultimamente sono abituato a vedere i 17' pollici. Come mai non hia più l'Asus G1?:eek:

Xke è diventata una presa in giro, l'avevo ordinato su monclick, ma m'hanno kiamato doppo 10 giorni dicendomi ke nn sarebbe + arrivato xke è fuosri produzione, poi m'hanno detto ke x il 12 marzo sarebbe arrivata una nuova release cn risoluzione a 1680...e il 13 quando ho kiamato x sapere m'hano detto ke qst release arriva il 20....quindi ho rinunciato, anke xke qll risoluzione è troppo elevata x un 15.4", pensa sul g2, cn 17" c'è la 1440...quindi dopo aver escluso il g1 la mia scelta è ricaduta sull' a100-111..ke ritengo un ottimo notebook

tharnak
17-03-2007, 23:38
Non mi sembra che tu ci paghi lo stipendio per farlo.
E' una libera comunità di gente che spende il proprio tempo libero per aiutare gli altri, se ne ha voglia, se è a conoscenza della soluzione.
Pretendere non è la chiave giusta per proporsi. ;)

Ah, ma allora mi leggete. No, perché mi sentivo un po' ignorato tra i vari post che mi erano passati davanti, ecc... :)
Ok, ma se mi leggete e non mi avete risposto vuol dire che mi dovrò arrangiare... ora riprendo il mio problema da un post precedente, giusto per non lasciare nulla di intentato. :P

tharnak
17-03-2007, 23:40
Ecco l'errore che mi dà: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Ho aggiornato i driver, ma continua a darmi lo stesso errore. Il driver è: e100b325.sys

Appunto, quello della scheda di rete. :(
Che fare?
BIOS?

Un bel UP! :)
Schermata blu ed errore come da sopra. Secondo me non posso essere l'unico ad avere questo problema... abbiamo tutti lo stesso notebook, più o meno... non posso essere così sfigato da essere l'unico.

PS
WinXP Home... e si, ho aggiornato quei maledetti driver! :P

zyperò
18-03-2007, 01:48
Scusate ragazzi,
...mi intrometto per chiedervi un paio di info per togliere Norton Internet Security che ho trovato preinstallato :doh: nel computer.
Altra cosa l'utility Symantec preposta per l'eradicazione di NIS sarà compatibile con VISTA?

Grazie....

dr-prozac
18-03-2007, 09:02
Scusate ragazzi,
...mi intrometto per chiedervi un paio di info per togliere Norton Internet Security che ho trovato preinstallato :doh: nel computer.
Altra cosa l'utility Symantec preposta per l'eradicazione di NIS sarà compatibile con VISTA?

Grazie....

beh se hai il computer nuovo con vista e norton preinstallato per forzo che te lo fa disinstallare da vista. non pensarci due volte, toglilo subito o con la sua utility oppure dal panello di installazione programmi del windows. io ti consiglio l'avast 4.7, freeware, completo, leggero ed efficace.
una domanda per curiosità. confrontando i tuoi driver con quelli disponibili sul sito di toshi per vista, sono uguali o no?
ciao grazie

Dr.POL
18-03-2007, 10:32
Beh, il Dell ha una bestia di scheda video, per il resto continua a rimanere un Dell! (assistenza fantastica, ma i progettisti dovrebbero togliersi la nostalgia degli anni 80...!)

ghost89
18-03-2007, 10:53
Ma qlcn sa spiegarmi xke la dell nn fa notebook con monitor da 15.4" al livello del 9400?? penso ke avrebbero molta + fortuna..

Nokia N91
18-03-2007, 10:54
Ma qlcn sa spiegarmi xke la dell nn fa notebook con monitor da 15.4" al livello del 9400?? penso ke avrebbero molta + fortuna..

Bhè apparte la scheda video sono uguali. E una 7900 GS non si può mettere su un 15,4 pollici. Certo, una 7600/7700 non sarebbe male...

noel83
18-03-2007, 11:40
ma facendo una comparativa solo tra gli schermi

tra

Dell 9400-6400
Sony Vaio Fe41
Toshiba A100

qual'è il migliore?

Questa benedetta doppia lampada aggiunge davvero qualcosa o è solo marketing per far pagare di più?
Alcuni possessori di sony vaio dicono di non aver notato grosse differenze tra singola/ doppia lampada


Altra cosa qualcuno ha provato a mettere sull' A100 una batteria a 12 celle potenziata
su bow.it ci sono

Nokia N91
18-03-2007, 11:47
ma facendo una comparativa solo tra gli schermi

tra

Dell 9400-6400
Sony Vaio Fe41
Toshiba A100

qual'è il migliore?

Questa benedetta doppia lampada aggiunge davvero qualcosa o è solo marketing per far pagare di più?
Alcuni possessori di sony vaio dicono di non aver notato grosse differenze tra singola/ doppia lampada


Altra cosa qualcuno ha provato a mettere sull' A100 una batteria a 12 celle potenziata
su bow.it ci sono

Nel mio caso, la doppia lampada si nota solamente quando lo sfondo del notebook è completamente o quasi completamente nero mentre lo si usa al buio. In poche parole, si nota la mancanza solamente quando guardo un film dove ci sono diverse scene scure mentre mi trovo al buio, quindi basta accendere la luce.
Secondo me non è necessaria la presenza di una secondo lampada infatti preferisco di gran lunga il display del Dell invece di quello dell'A100 che è troppo poco luminso. Poi c'è anche da considerare la risoluzione che nel caso del Dell è di ben 1920x1200;)

ferro75
18-03-2007, 14:26
Voi siete riusciti a togliere l'icona che ho segnato nell'allegato?
Io ho disinstallato l'utility Toshiba on/off touchpad, ho spuntato la casella nel pannello del dispositivo di puntamento per non mostrare icone sul desktop e poi sono andato a cancellarla manualmente nelle proprietà della barra delle applicazioni, però ad ogni riavvio me la trovo sempre lì. Tra l'altro cliccandoci sopra non succede niente, quindi è proprio inutile!

Fenomeno85
18-03-2007, 14:50
Nel mio caso, la doppia lampada si nota solamente quando lo sfondo del notebook è completamente o quasi completamente nero mentre lo si usa al buio. In poche parole, si nota la mancanza solamente quando guardo un film dove ci sono diverse scene scure mentre mi trovo al buio, quindi basta accendere la luce.
Secondo me non è necessaria la presenza di una secondo lampada infatti preferisco di gran lunga il display del Dell invece di quello dell'A100 che è troppo poco luminso. Poi c'è anche da considerare la risoluzione che nel caso del Dell è di ben 1920x1200;)

io ho il 155 e tengo la luminosità dello schermo al minimo .. perchè quando è al massimo mi sembra di avere un faro invece di uno schermo :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ventola
18-03-2007, 15:22
Salve a tutti!

Mi ha colpito il processore T7600 da 2,33 GHz praticamente introvabile (a pari prezzo) su qualsiasi altro nb. Non è che il processore tanto potente combinato ad una GeForce7600 da 256 Mb scalda di bestia e poi c'ho la ventola impazzita che mi gira a manetta?
Attendo risposte da possessori di A100-111.

Grazie mille!

ghost89
18-03-2007, 15:56
Salve a tutti!

Mi ha colpito il processore T7600 da 2,33 GHz praticamente introvabile (a pari prezzo) su qualsiasi altro nb. Non è che il processore tanto potente combinato ad una GeForce7600 da 256 Mb scalda di bestia e poi c'ho la ventola impazzita che mi gira a manetta?
Attendo risposte da possessori di A100-111.

Grazie mille!

Nn credo ke faccia differenza una skeda video, x quanto riguarda il calore di un processore..xlomeno spero..

ventola
18-03-2007, 17:05
La scheda video è un componente hw che produce di per sé calore. Nei nb, per motivi di spazio, il raffreddamento della cpu e della scheda video è affidato, in genere, ad un'unica ventola che aspira aria fredda dall'esterno convogliandola nel dissipatore . Più sono spinti il processore e la scheda video maggiore è la quantità di calore che deve essere dissipata. Pertanto non mi meraviglierei se il 111 fosse più rumoroso di altri modelli con processore e scheda video meno potenti.
Poi magari la toshiba fa dei dissipatori efficientissimi e delle ventole silenziosissime e il problema non si pone. Il mio nb, causa anche un macroscopico e conclamato difetto di progettazione del dissipatore mi costringe periodicamente ad aprire il nb per pulire dissipatore e ventola dalla polvere che vi si accumula. Nonostante ciò la ventola è perennemente in funzione e ti assicuro che si fa sentire di brutto. Se ci stai ore davanti al nb non è piacevole credimi!

Neon68
18-03-2007, 17:24
Voi siete riusciti a togliere l'icona che ho segnato nell'allegato?
Io ho disinstallato l'utility Toshiba on/off touchpad, ho spuntato la casella nel pannello del dispositivo di puntamento per non mostrare icone sul desktop e poi sono andato a cancellarla manualmente nelle proprietà della barra delle applicazioni, però ad ogni riavvio me la trovo sempre lì. Tra l'altro cliccandoci sopra non succede niente, quindi è proprio inutile!

Quando ho disinstallato il Synaptics Pointing Device Driver da installazione applicazioni (volevo aggiornare la versione) l'icona nella traybar non c'era più.

Sicuro di aver rimosso bene il tutto?

O forse non ho capito bene cosa volevi fare?

Neon68
18-03-2007, 17:28
io ho il 155 e tengo la luminosità dello schermo al minimo .. perchè quando è al massimo mi sembra di avere un faro invece di uno schermo :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Non lo tengo al minimo come te, comunque ritengo che il pannello del A100 sia di ottima fattura, può avere forse meno luminosità di certi altri pannelli, ma a colori è messo veramente bene.
Non si può giudicare un pannello solo da quanto ci illumina la stanza... :)

ferro75
18-03-2007, 17:36
Quando ho disinstallato il Synaptics Pointing Device Driver da installazione applicazioni (volevo aggiornare la versione) l'icona nella traybar non c'era più.

Sicuro di aver rimosso bene il tutto?

O forse non ho capito bene cosa volevi fare?
Quindi è un'icona messa dal Synaptics Pointing Device Driver... buono a sapersi, ma c'è il modo di eliminarla dalla barra delle applicazioni visto che non serve a niente?

Neon68
18-03-2007, 17:39
Quindi è un'icona messa dal Synaptics Pointing Device Driver... buono a sapersi, ma c'è il modo di eliminarla dalla barra delle applicazioni visto che non serve a niente?

Proprietà mouse, impostazioni del dispositivo.

A me si leva se lo desidero, considera che ce l'ho correttamente installato.

adriano1304
18-03-2007, 23:00
a chiunque sia in grado di aiutarmi.....sto cercando di aggiornare il bios del mio portatile toshiba ma,evidentemente,nn so come muovermi.ho fatto girare il programma SANDRA per avere suggerimenti e anche qui ho ricevuto l invito ad aggiornarlo.mi informa anche che puo essere pericoloso e tutto cio ha il solo effetto di rendermi nervoso.c'e' qualcuno che mi puo dare una mano?quando vado nel sito della toshiba mi chiedono delle informazioni che nn so dove reperire.....sto veramente sbattendo:doh: .....grazie a tutti

Dr.POL
18-03-2007, 23:07
Salve a tutti!

Mi ha colpito il processore T7600 da 2,33 GHz praticamente introvabile (a pari prezzo) su qualsiasi altro nb. Non è che il processore tanto potente combinato ad una GeForce7600 da 256 Mb scalda di bestia e poi c'ho la ventola impazzita che mi gira a manetta?
Attendo risposte da possessori di A100-111.

Grazie mille!

io non mi farei problemi di questo tipo... ad ogni modo la ventola non inizia a girare a manetta se non usi programmi che "caricano" sulla CPU o sulla GPU...

Challenge Vp
19-03-2007, 00:49
Ciao a tutti!!

Qualche giorno fa ho comprato l' A100-022;
per rispondere alle domande di qualche pagina fa vi informo che la scheda video è una geforce 7600 con 256MB dedicati + 256MB turbocache con bus memoria a 128 bit GPU a 450MHz e memoria a 702MHz mentre l' HDD è un Fujitsu da 160GB ma a 4200rpm.

Volevo chiedervi alcune cose:

1) Al primo avvio Vista ha eseguito l' analisi delle prestazioni e questi sono i punteggi:
CPU: 4,9
RAM: 4,5
Scheda video: 4,5
HDD: 4,1
Come sono alti o bassi?

2) L' HDD è da 160GB ma c'è una partizione da 74,2GB dove c'è Vista, una da 73,3GB praticamente vuota e una partizione nascosta da 1,5 GB per il ripristino (totale 150GB); gli altri 10GB si perdono per la moltiplicazione per 1000 invece che per 1024?

3) Vorrei installare Windows xp nell' altra partizione ma nel sito toshiba non ci sono i driver per il mio portatile (PSAAR) ma solo quelli per Vista; posso utilizzare quelli della serie precedente (PSAA9) oppure ci sono controindicazioni? Eventualmante quelli per Vista si possono utilizzare per xp o sono incompatibili?

Ho fatto anche alcuni benchmark con Vista:

Pcmark05
PcMark Score: 4723
CPU Score:5005
Memory score: 3909
Graphics Score: 3154
HDD Score: 3237

3DMark05: 3073

C'è la possibilità di overcloccare la scheda video?

Grazie anticipatamente per le risposte!

sirioo
19-03-2007, 01:02
Ciao a tutti!!

Qualche giorno fa ho comprato l' A100-022;
per rispondere alle domande di qualche pagina fa vi informo che la scheda video è una geforce 7600 con 256MB dedicati + 256MB turbocache con bus memoria a 128 bit GPU a 450MHz e memoria a 702MHz mentre l' HDD è un Fujitsu da 160GB ma a 4200rpm.

Volevo chiedervi alcune cose:

1) Al primo avvio Vista ha eseguito l' analisi delle prestazioni e questi sono i punteggi:
CPU: 4,9
RAM: 4,5
Scheda video: 4,5
HDD: 4,1:conf
Come sono alti o bassi?

2) L' HDD è da 160GB ma c'è una partizione da 74,2GB dove c'è Vista, una da 73,3GB praticamente vuota e una partizione nascosta da 1,5 GB per il ripristino (totale 150GB); gli altri 10GB si perdono per la moltiplicazione per 1000 invece che per 1024?

3) Vorrei installare Windows xp nell' altra partizione ma nel sito toshiba non ci sono i driver per il mio portatile (PSAAR) ma solo quelli per Vista; posso utilizzare quelli della serie precedente (PSAA9) oppure ci sono controindicazioni? Eventualmante quelli per Vista si possono utilizzare per xp o sono incompatibili?

Ho fatto anche alcuni benchmark con Vista:

Pcmark05
PcMark Score: 4723
CPU Score:5005
Memory score: 3909
Graphics Score: 3154
HDD Score: 3237

3DMark05: 3073

C'è la possibilità di overcloccare la scheda video?

Grazie anticipatamente per le risposte!

ma la scheda video mi sembra strano che sia a 128 bit perche la mia x1600 e castrata e fa i tuoi stessi punteggi con 3dmark05... cosa strana come fai a fare 4723 se i punteggi di score sono simili ai miei solo che io faccio 4062 pero' con 1 gb di ram...si che hai 600 punti in piu sulla scheda video pero questo deriva pure dai 2 gb di ram che aumentano la condivisione...ma se vedi faccio piu di te su cpu ,memoria e hdd quasi 250 punti in complessivo e tu ti trovi 4700 ed io 4062...ma la cosa strana che con 3dmark abbiamo lo steso punteggio e con pcmark 600 punti di diff :mbe: ...domani sera monto i 2 gb di ram e voglio vedere che cambia..

A100-206 -- T7200 , 1gb ram (667 mhz) , 100gb hd (5300 rpm) , x1600 (castrata) --

pcmark score: 4062
cpu score : 5066
memory score : 3970
graphisc score : 2555
hdd score : 3422

3dmark05: 3050


A100-022 -- T7200 , 2gb ram (533 mhz) , 100gb hd (4200 rpm) , 7600 nvidia --

PcMark Score: 4723
CPU Score:5005
Memory score: 3909
Graphics Score: 3154
HDD Score: 3237

3DMark05: 3073 :confused: :confused: :confused:

Neon68
19-03-2007, 09:33
ma la scheda video mi sembra strano che sia a 128 bit perche la mia x1600 e castrata e fa i tuoi stessi punteggi con 3dmark05...

Oltre al numero di bit c'è un altro modo per castrare le schede video, ti linko la risposta di un utente di un altro 3ad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16280600&postcount=10

A.L.M.
19-03-2007, 09:41
Oltre al numero di bit c'è un altro modo per castrare le schede video, ti linko la risposta di un utente di un altro 3ad:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16280600&postcount=10

Le vga da note a volte sono diverse da quelle da desktop: tutte le 7600 Go hanno solo 8 pixel shaders. Questo perchè esiste anche una 7600GT Go che ne ha 12.
La colpa di quei valori potrebbe essere pure Vista, che per ora abbassa abbastanza le performance delle schede video.

Neon68
19-03-2007, 09:51
Le vga da note a volte sono diverse da quelle da desktop: tutte le 7600 Go hanno solo 8 pixel shaders. Questo perchè esiste anche una 7600GT Go che ne ha 12.
La colpa di quei valori potrebbe essere pure Vista, che per ora abbassa abbastanza le performance delle schede video.

Per Vista non mi pronuncio perchè non so, c'è chi dice che grazie al nuovo S.O. i giochi viaggiano meglio c'è chi afferma il contrario....

Comunque una cosa è certa, ci sono varie versioni di 7600, il Toshi probabilmente monta la versione LE invece della GT... perchè non ce lo scrivono?
Chissà... :D

Viva Ati!

Challenge Vp
19-03-2007, 10:00
Le vga da note a volte sono diverse da quelle da desktop: tutte le 7600 Go hanno solo 8 pixel shaders. Questo perchè esiste anche una 7600GT Go che ne ha 12.
La colpa di quei valori potrebbe essere pure Vista, che per ora abbassa abbastanza le performance delle schede video.

In effetti io ho scaricato 3DMark05 dal sito e fra i sistemi operativi non c'è Vista, magari non è totalmente compatibile. Appena installo XP vedo le differenze.

A.L.M.
19-03-2007, 10:01
In effetti io ho scaricato 3DMark05 dal sito e fra i sistemi operativi non c'è Vista, magari non è totalmente compatibile. Appena installo XP vedo le differenze.

Dei 128 bit sei completamente sicuro? Controlla con SiSoft Sandra o Everest... ;)

Challenge Vp
19-03-2007, 10:15
Dei 128 bit sei completamente sicuro? Controlla con SiSoft Sandra o Everest... ;)

Ho controllato con everest e mi dice:

Tipo bus PCI Express x16 @ x16
Quantità memoria 256 MB
Clock GPU 450 MHz
Clock RAMDAC 400 MHz
Pixel pipeline 8
TMU per pipeline 1
Vertex shaders 5 (v3.0)
Pixel shaders 8 (v3.0)
Pixel Fillrate 3600 MPixel/s

Proprietà bus memoria

Tipo bus DDR2
Bus 128 bit
Clock reale 351 MHz (DDR)
Clock effettivo 702 MHz

Inoltre facendo proprietà avanzate schermo il sistema mi dice che ho memoria totale disponibile per la scheda 527MB di cui 256MB dedicati e 271 condivisi

Per le altre mie domande che mi dite?

sirioo
19-03-2007, 10:33
si ma nn ho capito xche abbiamo gli stessi valori video con 3dmark05 e invece con pcmark05 ce tanta diff sugli stessi valori..mah..l'unica spiegazione che i 2 gb di ram fanno la diff sulle prestazioni video x quanto riguarda il test con pcmark05..entro 24 ore svelero' questo dilemma facendo l'upgrade delle memorie...

sbondo
19-03-2007, 10:42
Voi siete riusciti a togliere l'icona che ho segnato nell'allegato?
Io ho disinstallato l'utility Toshiba on/off touchpad, ho spuntato la casella nel pannello del dispositivo di puntamento per non mostrare icone sul desktop e poi sono andato a cancellarla manualmente nelle proprietà della barra delle applicazioni, però ad ogni riavvio me la trovo sempre lì. Tra l'altro cliccandoci sopra non succede niente, quindi è proprio inutile!

l'icona a cui ti riferisci,sta ad indicare che hai il touchpad disattivato
fn+f9 e l'icona magicamente scompare

Challenge Vp
19-03-2007, 10:54
si ma nn ho capito xche abbiamo gli stessi valori video con 3dmark05 e invece con pcmark05 ce tanta diff sugli stessi valori..mah

Non so che dirti, comunque ho lanciato il 3DMark05 a default con risoluzione 1024x768, è corretto no?

Poi ho notato una cosa, nella cartella toshiba ci sono solo i driver per il display (Intel e non Nvidia :wtf: ), per il Bluetooth, per il wireless Intel e Atheros, e una cartella Raid con due sottocartelle KR10I e KR10N. Ma questa cartella Raid a che serve se ho un unico HDD?

Dr.POL
19-03-2007, 11:13
perdonatemi ragazzi ma....
secondo me tutti 'sti benchmark (3dmark, stelline di vista ed altro) vi fanno fare un casino della madonna...

sul mio A100-155 (T2400 @ 1,83 GHz / 2GB Kingston 667 / HD 100GB 5400 rpm / ATI X1600 256+256 128bit) Vista Ultimate mi dice

CPU 4,7
RAM 4,7
GPU 4,3
RAM GPU 4,7
HD 4,2

pertanto:

o dal T2400 al T7200 non cambia un granché (e in tal caso ne sarei proprio felice) o i benchmark si basano sul relativismo assoluto (molto più probabile)

ergo

non fate a meno di dormire per qualche 0,X di punto in meno! (o prima o poi sclererete) !!

sirioo
19-03-2007, 11:39
perdonatemi ragazzi ma....
secondo me tutti 'sti benchmark (3dmark, stelline di vista ed altro) vi fanno fare un casino della madonna...

sul mio A100-155 (T2400 @ 1,83 GHz / 2GB Kingston 667 / HD 100GB 5400 rpm / ATI X1600 256+256 128bit) Vista Ultimate mi dice

CPU 4,7
RAM 4,7
GPU 4,3
RAM GPU 4,7
HD 4,2

pertanto:

o dal T2400 al T7200 non cambia un granché (e in tal caso ne sarei proprio felice) o i benchmark si basano sul relativismo assoluto (molto più probabile)

ergo

non fate a meno di dormire per qualche 0,X di punto in meno! (o prima o poi sclererete) !!

cmq fra il t2400 e il t7200 ce tanta diff (mi spiace :D ) , piccolo esempio : prima io con quel process facevo una coversione divx in dvd in 1:30 ora col t7200 ci metto 22 min ....ti avevo chiesto di darmi i tuoi punteggi di score propio x vedere certe cose...fortunatamente io dormo bello tranq pero' cerco di basarmi su dati x capire certe cose...

Dr.POL
19-03-2007, 12:22
cmq fra il t2400 e il t7200 ce tanta diff (mi spiace :D ) , piccolo esempio : prima io con quel process facevo una coversione divx in dvd in 1:30 ora col t7200 ci metto 22 min ....ti avevo chiesto di darmi i tuoi punteggi di score propio x vedere certe cose...fortunatamente io dormo bello tranq pero' cerco di basarmi su dati x capire certe cose...


non volevo criticare nessuno, non fraintendermi :)
è che a volte sembra di percepire preoccupazioni un po' troppo serie per dati che trovo tutto sommato interpretabili!
- appena posso posto anch'io i risultati;
- per quanto riguarda la conversione divx è un po' che non ne faccio, ma il mio non ci ha mai messo un'ora! (se la mia memoria non mi inganna!)

govo23
19-03-2007, 12:22
ho un toshiba a100-063, vorrei collegarlo in wifi alla rete di casa, tramite un router wifi. sapete dirmi se la velocità massima della scheda wifi del portatile (Intel 945gm integrato) è di 54 o di 108 Mbps ?

ferro75
19-03-2007, 14:31
si ma nn ho capito xche abbiamo gli stessi valori video con 3dmark05 e invece con pcmark05 ce tanta diff sugli stessi valori..mah..l'unica spiegazione che i 2 gb di ram fanno la diff sulle prestazioni video x quanto riguarda il test con pcmark05..entro 24 ore svelero' questo dilemma facendo l'upgrade delle memorie...

E' una settimana che dici "domani le monto"... :D Ancora un po' e le montiamo insieme (io le ho appena ordinate).

sirioo
19-03-2007, 15:29
E' una settimana che dici "domani le monto"... :D Ancora un po' e le montiamo insieme (io le ho appena ordinate).

il lavoro mi tieni lontano da casa...:mad: ma forse stasera torno :D

le ho a casa da 7 giorni ma io che ancora nn sono tornato :doh:

kortez
19-03-2007, 15:35
Nel mio caso, la doppia lampada si nota solamente quando lo sfondo del notebook è completamente o quasi completamente nero mentre lo si usa al buio. In poche parole, si nota la mancanza solamente quando guardo un film dove ci sono diverse scene scure mentre mi trovo al buio, quindi basta accendere la luce.
Secondo me non è necessaria la presenza di una secondo lampada infatti preferisco di gran lunga il display del Dell invece di quello dell'A100 che è troppo poco luminso. Poi c'è anche da considerare la risoluzione che nel caso del Dell è di ben 1920x1200;)

Ma il Dell nn ha il grosso svantaggio di pesare nettamente di più?? nn supera abbondantemente i 3kg?

kortez
19-03-2007, 15:49
Ragazzi, è ormai un mesetto che vi segue, seppur sulla mia scrivania continui ad esserci un vecchio acer.. la mia idea è di sostituilo con un notebook della famiglia dell'A100.

Volevo chiedervi, secondo voi vale la pena puntare su un pc con Vista? o è troppo presto?? corro il rischio di incontrare troppe complicazioni?

So che nn è il topic più corretto per porre questa domanda, ma leggendovi ho imparato a conoscervi e so che posso contare sulla vostra esperienza!!

Avendo dei vincoli di budget punterei o sul 667 o in alternativa sul 114! spero sia un buon acquisto.. con i pc precedenti sono stato abbastanza sfortunato!!

Nokia N91
19-03-2007, 16:14
Ma il Dell nn ha il grosso svantaggio di pesare nettamente di più?? nn supera abbondantemente i 3kg?

Sì ma è un 17' pollici. Pesa 3,6 kg con la batteria a 6 celle e 3,9 kg con la batteria a nove celle.

Dr.POL
19-03-2007, 16:48
Ragazzi, è ormai un mesetto che vi segue, seppur sulla mia scrivania continui ad esserci un vecchio acer.. la mia idea è di sostituilo con un notebook della famiglia dell'A100.

Volevo chiedervi, secondo voi vale la pena puntare su un pc con Vista? o è troppo presto?? corro il rischio di incontrare troppe complicazioni?

So che nn è il topic più corretto per porre questa domanda, ma leggendovi ho imparato a conoscervi e so che posso contare sulla vostra esperienza!!

Avendo dei vincoli di budget punterei o sul 667 o in alternativa sul 114! spero sia un buon acquisto.. con i pc precedenti sono stato abbastanza sfortunato!!


Gli A100 sono pienamente compatibili con Vista, nessuna complicazione!
Devi considerare che prima o poi sarai tuo malgrado costretto a passare a Vista (salvo tu prenda altre strade, es. linux, ecc.)... se quindi devi acquistare un pc nuovo tantovale acquistarne uno con Vista preinstallato, almeno hai la licenza!
Male che ti trovi fai sempre tempo ad installare XP!

ferro75
19-03-2007, 17:26
Ciao a tutti!!

Qualche giorno fa ho comprato l' A100-022;
......
Ho fatto anche alcuni benchmark con Vista:

Pcmark05
PcMark Score: 4723
CPU Score:5005
Memory score: 3909
Graphics Score: 3154
HDD Score: 3237

3DMark05: 3073

C'è la possibilità di overcloccare la scheda video?

Grazie anticipatamente per le risposte!

Sei sicuro di avere impostato nelle impostazioni della scheda video AA e filtro anisotropico -> gestiti dall'applicazione?
Te lo chiedo perchè oggi ho provato anch'io 3dmark2005 e al primo tentativo ho ottenuto 3100. Poi mi sono reso conto di avere il filtro anisotropico su 8x, l'ho messo gestito dall'applicazione e ho ottenuto un più confortante 3541 (io ho un A100-683)

Dr.POL
19-03-2007, 18:44
Ecco i risultati di 3mark...

sirioo
19-03-2007, 18:51
ma anche tu hai una scheda video castrata?grazie cmq:D

Dr.POL
19-03-2007, 19:23
ma anche tu hai una scheda video castrata?grazie cmq:D

non dirlo nemmeno per scherzo! :)
il 155 ha la X1600 a 128bit...
...quali sono i parametri che non andrebbero bene?

sotto Vista non ho mai installato i driver dell'ati... l'ultima formattazione mi era sembrato che avessero appesantito tutto...

Challenge Vp
19-03-2007, 19:38
Sei sicuro di avere impostato nelle impostazioni della scheda video AA e filtro anisotropico -> gestiti dall'applicazione?
Te lo chiedo perchè oggi ho provato anch'io 3dmark2005 e al primo tentativo ho ottenuto 3100. Poi mi sono reso conto di avere il filtro anisotropico su 8x, l'ho messo gestito dall'applicazione e ho ottenuto un più confortante 3541 (io ho un A100-683)

Sui filtri avevi ragione tu, il filtro anisotropico era a 8x e quello antialias a 4x e li ho fatti gestire dall' applicazione, ma il risultato non è cambiato, ho ottenuto 3075 però ho notato che mettendo il risultato online è apparso questo messaggio:
The result you just submitted was not obtained with Futuremark Approved drivers
Può essere questa la causa?

Comunque volevo sapere un' informazione sull' installazione di Windows XP, posso usare i driver della serie PSAA9 dato che per il mio notebook PSAAR (come l' A100-097 o l' A100-881) sul sito Toshiba ci sono solo quelli per Vista (i componenti dovrebbero essere gli stessi), c'è qualcuno che può aiutarmi?:help:

sirioo
19-03-2007, 19:43
non dirlo nemmeno per scherzo! :)
il 155 ha la X1600 a 128bit...
...quali sono i parametri che non andrebbero bene?

sotto Vista non ho mai installato i driver dell'ati... l'ultima formattazione mi era sembrato che avessero appesantito tutto...

hai un punteggio di scheda video sia con pcmark05 sia con 3dmark05 uguale al mio che ho la scheda video castrata :D

andreatzi
19-03-2007, 21:15
Ragazzi, è ormai un mesetto che vi segue, seppur sulla mia scrivania continui ad esserci un vecchio acer.. la mia idea è di sostituilo con un notebook della famiglia dell'A100.

Volevo chiedervi, secondo voi vale la pena puntare su un pc con Vista? o è troppo presto?? corro il rischio di incontrare troppe complicazioni?

So che nn è il topic più corretto per porre questa domanda, ma leggendovi ho imparato a conoscervi e so che posso contare sulla vostra esperienza!!

Avendo dei vincoli di budget punterei o sul 667 o in alternativa sul 114! spero sia un buon acquisto.. con i pc precedenti sono stato abbastanza sfortunato!!

pur essendo un SO particolarmente interessante e con qualche bella trovata (naturalmente copiata da MAC OS :D ) è ancora un pò troppo acerbo.. si deve limare qualche bug e soprattutto, problema principale, ha troppa incompatibilità con una buona parte dei programmi in circolazione.. un pò di mesetti di attesa e con il SP1 dovrebbe andare che è una meraviglia...;)

Dr.POL
19-03-2007, 22:07
hai un punteggio di scheda video sia con pcmark05 sia con 3dmark05 uguale al mio che ho la scheda video castrata :D

e allora continuo a sostenere che questi prog. di benchmark sono del tutto relativi (e un po' inutili...).... il mio 6o senso continua ad essere il metro di valutazione migliore!!

sirioo
19-03-2007, 22:23
vabbuo'...;)

Dr.POL
19-03-2007, 22:37
dai Sirioo non arrabbiarti, ho avuto una giornataccia :cry:

_david86_
19-03-2007, 22:39
Ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha avuto il tempo per provare il kernel ottimizzato per i nostri notebook e compatibile con la feisty, che hanno consigliato sulla guida di ubuntu e il toshiba Satellite A 100? io in questi giorni proprio non riesco a trovare il tempo :muro: :cry:

sirioo
19-03-2007, 22:41
dai Sirioo non arrabbiarti, ho avuto una giornataccia :cry:

mi spiace dai...anche io dopo 7 giorni di inferno sono tornato a casa...:)...ho appena messo i miei 2gb di ram nuovi...

sirioo
19-03-2007, 22:41
Ciao ragazzi!
qualcuno di voi ha avuto il tempo per provare il kernel ottimizzato per i nostri notebook e compatibile con la feisty, che hanno consigliato sulla guida di ubuntu e il toshiba Satellite A 100? io in questi giorni proprio non riesco a trovare il tempo :muro: :cry:

chiedi a marcoplacido...lui lo ha provato...e quando avete buone notizie fatemi sape' :D

Challenge Vp
19-03-2007, 22:44
Ragazzi ho un problema molto grosso!
Ho installato in una partizione xp solo che adesso non ho più la possibilità di avviare Vista, xp parte automaticamente senza esserci un menù di boot, come posso fare a far comparire vista nel menù?

sirioo
19-03-2007, 23:43
provato a mettere come partizione attiva quella di xp?

Challenge Vp
19-03-2007, 23:50
provato a mettere come partizione primaria quella di xp?

Da dove posso vedere se è primaria?

sirioo
19-03-2007, 23:55
scusamiho mod il post, prova a metterla attiva..

Challenge Vp
19-03-2007, 23:57
Cercando su internet ho visto che i boot loader di xp e vista non sono compatibili e ho trovato questa guida:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=167631

ma il prompt non mi riconosce il comando per bootsect e inoltre ho cercato nella partizione di vista il file bootsect.exe ma non l'ho trovato

sirioo
20-03-2007, 00:11
strano che nn riesci sono dei passaggi obbligatori x farlo partire...:confused:

sirioo
20-03-2007, 00:33
montate i 2gb di ram fatto nuovi test:

Pcmarck05

pcmark score : 4105
cpu score : 5071
memory score : 3974
Graphics score: 2555
hdd score : 3440

http://img252.imageshack.us/img252/7784/14447802gn6.th.png (http://img252.imageshack.us/my.php?image=14447802gn6.png)
poka diff di puntegg rispetto a 1gb di ram circa 100 punti (maledetta scheda video) ho punteggi di cpu-memory-hdd- belli alti :mad:

invece con 3dmark05 risultato identico a prima : 3050

bravogt100
20-03-2007, 01:48
montate i 2gb di ram fatto nuovi test:

Pcmarck05

pcmark score : 4105
cpu score : 5071
memory score : 3974
Graphics score: 2555
hdd score : 3440

http://img252.imageshack.us/img252/7784/14447802gn6.th.png (http://img252.imageshack.us/my.php?image=14447802gn6.png)
poka diff di puntegg rispetto a 1gb di ram circa 100 punti (maledetta scheda video) ho punteggi di cpu-memory-hdd- belli alti :mad:

invece con 3dmark05 risultato identico a prima : 3050

Sirioo pensavo mi superavi con quei moduli ram, ma niente, io sono ancora un passo avanti al tuo.

sirioo
20-03-2007, 02:30
se leggi dagli score il problema e la scheda video..per il resto ho punteggi altissimi...se avessi una scheda video nn castrata supererei i 4800 punti sicuramente...

Haran2005
20-03-2007, 08:21
Scusate, qualcuno può dirmi se ha rilevato personalmente MIGLIORAMENTI significativi nella durata della batteria dopo l'installazione di questo file???
:confused:

un leggero miglioramento mi sembra ci sia stato...ma è roba di 10-20min.... poi dipende anche dall'uso che uno ne fa

lagunaa
20-03-2007, 09:56
il problema e la scheda video..per il resto ho punteggi altissimi...se avessi una scheda video nn castrata supererei i 4800 punti sicuramente...
Io sto aspettando che qualcuno riesca a sostituire la scheda video, che poi lo seguo a ruota! :sofico:

fireball33
20-03-2007, 09:59
Cercando su internet ho visto che i boot loader di xp e vista non sono compatibili e ho trovato questa guida:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=167631

ma il prompt non mi riconosce il comando per bootsect e inoltre ho cercato nella partizione di vista il file bootsect.exe ma non l'ho trovato

scarica vista boot pro e ripristina l'mbr di vista

fireball33
20-03-2007, 09:59
nuovi realtek hd x vista in prima pag ;)

sirioo
20-03-2007, 10:15
Io sto aspettando che qualcuno riesca a sostituire la scheda video, che poi lo seguo a ruota! :sofico:

sarebbe un miracolo dal cielo..ma la vedo impossibile...

bravogt100
20-03-2007, 11:13
sarebbe un miracolo dal cielo..ma la vedo impossibile...

Sirioo non te la sarai mica presa, per la mia affermazione!!???:Prrr:

sirioo
20-03-2007, 11:19
Sirioo non te la sarai mica presa, per la mia affermazione!!???:Prrr:

ma che sto incazzato x la sola di scheda video che mi hanno rifilato...che vuoi fa' nn si puo avere tutto dalla vita...:D...xfortuna nn ci gioco col notebook ed ho prestazioni altissime da quando ho messo cpu e memorie nuove...nell'ambito lavorativo ci metto 1/3 del tempo che ci impiegavo prima...

Challenge Vp
20-03-2007, 12:39
scarica vista boot pro e ripristina l'mbr di vista

Grazie mille fireball!!:yeah:
Adesso Vista parte normalmente, ora per far apparire il menù di boot all' avvio devo seguire questa procedura in Vista:

* In Vista avviate il Prompt dei Comandi (come Amministratore) e scrivete i seguenti comandi:
* X:\Windows\system32\Bcdedit –create {ntldr} –d “Descrizione”
X è la lettera della partizione in cui è installato Vista, mentre "Descrizione" è il nome da assegnare all'altro SO (XP) nella schermata di selezione (ad es potete mettere "Windows XP")
* Bcdedit –set {ntldr} device partition=c: (c: deve essere la partizione primaria)
* Bcdedit –set {ntldr} path \ntldr
* Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast

A questo punto il vostro computer dovrebbe partire con la schermata di selezione del sistema operativo.

Solo che non ho capito una cosa nel comando:
Bcdedit –set {ntldr} device partition=c: , la partizione che devo mettere qual è quella con vista o con xp? Da gestione disco vista mi dice che entrambe le partizioni sono primarie.

E poi un' altra cosa, nei tre passaggi dove c'è scritto Bcdedit per ognuno devo premere invio giusto?

theFunkyDonkey
20-03-2007, 13:23
Salve a tutti. Ho installato l'ultima versione dei Catalyst (7.2 per win xp) moddata con DHModTools V4 e nel pannello di controllo CCC non vedo più nulla, solo la scheda "welcome", sono spariti tutti i settings nella modalità advanced. Qualcuno ne sa qualcosa? Ho un A100-155 con Radeon x1600

Grazie ;)

sirioo
20-03-2007, 13:44
mi sono preso un hard disk SEAGATE MOMENTUS 7200 rpm 100GB SATA, x lavoro mi servirebbe come hd esterno xche bello veloce pero prima lo provo sul notebook x vedere che prestazioni mi offre..:D

ferro75
20-03-2007, 14:33
Salve a tutti. Ho installato l'ultima versione dei Catalyst (7.2 per win xp) moddata con DHModTools V4 e nel pannello di controllo CCC non vedo più nulla, solo la scheda "welcome", sono spariti tutti i settings nella modalità advanced. Qualcuno ne sa qualcosa? Ho un A100-155 con Radeon x1600

Grazie ;)

Io ho fatto la stessa cosa ma il CCC mi funziona bene. Ma lo hai installato (il CCC intendo) perchè mi pare che fosse su un file separato.

Dr.POL
20-03-2007, 15:13
mi sono preso un hard disk SEAGATE MOMENTUS 7200 rpm 100GB SATA, x lavoro mi servirebbe come hd esterno xche bello veloce pero prima lo provo sul notebook x vedere che prestazioni mi offre..:D

fammi sapere come gira che sono anch'io seriamente intenzionato a sostituire l'HD, anche se penso che ormai aspetterò l'SSD...

bravogt100
20-03-2007, 15:22
mi sono preso un hard disk SEAGATE MOMENTUS 7200 rpm 100GB SATA, x lavoro mi servirebbe come hd esterno xche bello veloce pero prima lo provo sul notebook x vedere che prestazioni mi offre..:D

Facci sapere come va.:)

sirioo
20-03-2007, 15:30
fammi sapere come gira che sono anch'io seriamente intenzionato a sostituire l'HD, anche se penso che ormai aspetterò l'SSD...

x ora lo provo xche x lavoro nn posso aspettare ssd , cmq nn preokk vi faccio sape' :D

theFunkyDonkey
20-03-2007, 16:19
Io ho fatto la stessa cosa ma il CCC mi funziona bene. Ma lo hai installato (il CCC intendo) perchè mi pare che fosse su un file separato.

Si l'ho installato...mah! :muro:

Grazie della risposta.

fireball33
20-03-2007, 19:38
Grazie mille fireball!!:yeah:
Adesso Vista parte normalmente, ora per far apparire il menù di boot all' avvio devo seguire questa procedura in Vista:

* In Vista avviate il Prompt dei Comandi (come Amministratore) e scrivete i seguenti comandi:
* X:\Windows\system32\Bcdedit –create {ntldr} –d “Descrizione”
X è la lettera della partizione in cui è installato Vista, mentre "Descrizione" è il nome da assegnare all'altro SO (XP) nella schermata di selezione (ad es potete mettere "Windows XP")
* Bcdedit –set {ntldr} device partition=c: (c: deve essere la partizione primaria)
* Bcdedit –set {ntldr} path \ntldr
* Bcdedit –displayorder {ntldr} –addlast

A questo punto il vostro computer dovrebbe partire con la schermata di selezione del sistema operativo.

Solo che non ho capito una cosa nel comando:
Bcdedit –set {ntldr} device partition=c: , la partizione che devo mettere qual è quella con vista o con xp? Da gestione disco vista mi dice che entrambe le partizioni sono primarie.

E poi un' altra cosa, nei tre passaggi dove c'è scritto Bcdedit per ognuno devo premere invio giusto?

guarda vistaboot pro dovrebbe essere proprio una gui per bcedit... ho usato quello sia per impostare l'mbr sia per stabilire quale sistema operativo deve avviarsi automaticamente e dopo quanto tempo ;)

_david86_
20-03-2007, 19:49
non mi è molto chiaro il discorso del kernel ottimizzato david,spiegamelo (io ho feisty:) )

leggi qui ^^

http://www.italiamodding.it/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=115&start=70


leggi il post di Derevko :)

sirioo
20-03-2007, 22:38
qualcuno sa il sito preciso x l'upgrade a vista sul sito toshiba io nn lo torvo piu...serve ad un amico...grazie

sirioo
20-03-2007, 22:57
che imbranato :D


cmq era qui : https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/ConsumerWebsite/(S(4mofgwvkyyi530bnugg1gj55))/COAAdministration.aspx

Dr.POL
21-03-2007, 00:02
Ragazzi, devo proprio dire che il toshi con Vista è proprio una cannonata... questo OS una volta settato per benino è una soddisfazione... quasi un mese di utilizzo sfrenato del pc e non c'è stato ancora un crash né un rallentamento delle prestazioni (anzi, continua a sistemarsi da solo...)

_david86_
21-03-2007, 00:31
david io ho seguito ed installato il kernel ma non noto niente di diverso, mi spiego meglio ,nella mia feisty ci sono il 2.6.20-11 e il 2.6.20-12, i problemi sono legati a: scheda ati che si abilita il 3d ma non ti fà andare ne compiz ne beryl.
scheda ipw3945 (wireless) che bisogna "riabilitarla" ad ogni accensione.
sotto questi punti di vista il kernel ottimizzato non mi produce nessun effetto.
cè sempre ,logicamente,la possibilità che io abbia sbagliato qualcosa ,ma di fatto non cambia nulla. mi risulta che questi problemi saranno risolti con il kernel "vanilla" (2.6.23):) se scopri qualcosa sono qui;)

hai provato magari con un superPI?

Challenge Vp
21-03-2007, 01:24
guarda vistaboot pro dovrebbe essere proprio una gui per bcedit... ho usato quello sia per impostare l'mbr sia per stabilire quale sistema operativo deve avviarsi automaticamente e dopo quanto tempo ;)

Finalmente tutto risolto! Cercando nel forum di vista boot pro ho trovato la soluzione (la procedura è più semplice di quella che ho postato). Adesso ho il menù di boot con tre opzioni: Vista, XP, Recovering Environment.:)

Haran2005
21-03-2007, 09:28
ciao a tutti
avete notato che il sito uff della toshiba ha messo a dosposizione l'aggiornamento del bios alla vers 5.50!!!???
qualcuno di voi l'ha già messo??? Impressioni?

andreatzi
21-03-2007, 09:55
ciao a tutti
avete notato che il sito uff della toshiba ha messo a dosposizione l'aggiornamento del bios alla vers 5.50!!!???
qualcuno di voi l'ha già messo??? Impressioni?

mi accodo nella richiesta..

Haran2005
21-03-2007, 09:59
a proposito, visto che è un po che smanettate con VISTA avete per caso una guida per installazione, ottimizzazione o cose del genere??? pensavo di montarlo anche io in una partizione per vedere come va e magari mi chiedevo se avevate qualche indicazione che dovevo seguire :D

sirioo
21-03-2007, 10:33
ciao a tutti
avete notato che il sito uff della toshiba ha messo a dosposizione l'aggiornamento del bios alla vers 5.50!!!???
qualcuno di voi l'ha già messo??? Impressioni?

appena installato x ora come al solito nn vedo nulla di nuovo..tranne che sento la ventola silenziosissima..poi sara una mia paranoia...poi vi faccio sapere..l'importante che se volete potete farlo e tutto ok...

Misu
21-03-2007, 10:39
appena installato x ora come al solito nn vedo nulla di nuovo..tranne che sento la ventola silenziosissima..poi sara una mia paranoia...poi vi faccio sapere..l'importante che se volete potete farlo e tutto ok...

Ma un change log non c'è? ho cercato sul sito Toshiba ma non ho trovato niente...cmq sono strani tutti questi aggiornamenti di Bios in poco tempo.

sirioo
21-03-2007, 10:41
Ma un change log non c'è? ho cercato sul sito Toshiba ma non ho trovato niente...cmq sono strani tutti questi aggiornamenti di Bios in poco tempo.

come darti torto...ora sto cercando di trovare sul sito americano qualcosa x capire che hanno combinato...

Dr.POL
21-03-2007, 10:57
appena installato x ora come al solito nn vedo nulla di nuovo..tranne che sento la ventola silenziosissima..poi sara una mia paranoia...poi vi faccio sapere..l'importante che se volete potete farlo e tutto ok...

il nostro pioniere! :)

sirioo
21-03-2007, 10:58
il nostro pioniere! :)

bastar.. :D

Dr.POL
21-03-2007, 11:02
bastar.. :D

Trovato il changelog? Io sto dando un'occhiata sul sito americano ma non so dove cercare...

Dr.POL
21-03-2007, 11:03
cmq a conti fatti in 12 mesi ho cambiato 10 bios! paura!

Dr.POL
21-03-2007, 11:20
Bios 5.50 installato... nessun cambiamento visibile... maledette tentazioni :)

sirioo
21-03-2007, 11:38
Bios 5.50 installato... nessun cambiamento visibile... maledette tentazioni :)

avro pure tutte le nevrosi del mondo ma nn mi sono mai fissato sulla ventola..ma credo che giri piu dolcemente, specialmente all'avvio

ghost89
21-03-2007, 11:47
possibile ke nessuno ha l'a100-111????????:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :help: :help:

Dr.POL
21-03-2007, 12:17
avro pure tutte le nevrosi del mondo ma nn mi sono mai fissato sulla ventola..ma credo che giri piu dolcemente, specialmente all'avvio

forse qualche giro di meno rispetto alla 5.20, ma ormai non ci faccio più caso!

big_jack
21-03-2007, 12:54
Salve a tutti!!
sono da pochissimo il "spero" fortunato proprietario di un A100-111, premesso che non sono un esperto, vi chiedo:
Un giudizio spassionato sulla macchina in questione;
ho visto che ci sono pre installati tantissimi programmi, alcuni li ho subito rimossi, per altri sono titubante, quali mi consigliate di togliere?
Ho visto sul sito Toshiba che c'è un aggiornamento del bios, conviene aggiornare il bios?
quali drive mi consigliae per la scheda video?
grazie a tutti!

sirioo
21-03-2007, 13:04
Salve a tutti!!
sono da pochissimo il "spero" fortunato proprietario di un A100-111, premesso che non sono un esperto, vi chiedo:
Un giudizio spassionato sulla macchina in questione;
ho visto che ci sono pre installati tantissimi programmi, alcuni li ho subito rimossi, per altri sono titubante, quali mi consigliate di togliere?
Ho visto sul sito Toshiba che c'è un aggiornamento del bios, conviene aggiornare il bios?
quali drive mi consigliae per la scheda video?
grazie a tutti!

Benvenuto prima di tutto...:D

il notebook che hai preso e una bella bestia complimenti, tutti i driver aggiornati li trovi in prima pagina di questo thread, x quanto riguarda il bios postaci prima la vers che hai e poi ti consigliamo cosa far, cmq stamatt parecchi di noi abbiamo fatto upgrade alla vers 5,50.

progr inutili :

Connectivity Doctor
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Toshiba Summit
ConfigFree™

se vuoi l'aggiornamento a vista gratuito ai tempo fino al 31 marzo coll qui :




https://upgradeweb.moduslink.com/Vista/ConsumerWebsite/(S(4mofgwvkyyi530bnugg1gj55))/COAAdministration.aspx

big_jack
21-03-2007, 13:09
Benvenuto prima di tutto...:D

il notebook che hai preso e una bella bestia complimenti, tutti i driver aggiornati li trovi in prima pagina di questo thread, x quanto riguarda il bios postaci prima la vers che hai e poi ti consigliamo cosa far, cmq stamatt parecchi di noi abbiamo fatto upgrade alla vers 5,50.

Grazie! è un pò che leggo il forum e siete tutti espertissimi! sono sicuro che da tutti voi imparerò molte cose.
cmq. per ora devo dire che, per ora, il mio toshiba va veramente bene!:)
il bios è quello preinstallato... è possibili che sia 2.0?

sirioo
21-03-2007, 13:27
Grazie! è un pò che leggo il forum e siete tutti espertissimi! sono sicuro che da tutti voi imparerò molte cose.
cmq. per ora devo dire che, per ora, il mio toshiba va veramente bene!:)
il bios è quello preinstallato... è possibili che sia 2.0?

puo essere...ciao

fireball33
21-03-2007, 13:50
non esiste il bios 5.50 per il tecra a7 sul sito usa.... quindi niente changelog!

stranissimo :confused:

Haran2005
21-03-2007, 14:02
ciao fire
volevo chiederti se c'è una guda per ottimizzare Vista come già ce XP in prima

ferro75
21-03-2007, 14:09
Benvenuto prima di tutto...:D

se vuoi l'aggiornamento a vista gratuito ai tempo fino al 31 marzo coll qui :

Beh diciamo quasi gratuito se hai XP pro o Media center, ma se hai l'home lo paghi praticamente come in negozio (tolto il fato che in negozio c'è la versione studenti, mentre l'upgrade lo devi aspettare almeno un mese).

A proposito qualcuno sa a quanto ammontano le spese di spedizione?

lagunaa
21-03-2007, 14:24
[QUOTE=fireball33;16437381]non esiste il bios 5.50 per il tecra a7 sul sito usa.... quindi niente changelog![QUOTE]
Ma i changelog c'erano solo per i tecra? Mica è giusto...!!! :mad:

cubalibre0975
21-03-2007, 15:06
Ho appena installato Vista sul portatile (un satellite pro A120) di mia moglie, e evo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Tutte le periferiche hanno trovato il loro driver, a parte il sensore di vibrazioni per l'hard disk che comunque non inficiava il perfetto funzionamento della macchina. In più Aero, che non era partito in quanto la scheda video on board non soddisfa i requisiti minimi e avevo poca Ram, una volta avviato funziona discretamente e senza creare grandi problemi. Ho un poco più di 300 Mega di ram impiegati e ho già cominciato a disabilitare qualche servizio qua e la ma,ripeto, l'impressione è molto buona!

ghost89
21-03-2007, 15:11
Salve a tutti!!
sono da pochissimo il "spero" fortunato proprietario di un A100-111, premesso che non sono un esperto, vi chiedo:
Un giudizio spassionato sulla macchina in questione;
ho visto che ci sono pre installati tantissimi programmi, alcuni li ho subito rimossi, per altri sono titubante, quali mi consigliate di togliere?
Ho visto sul sito Toshiba che c'è un aggiornamento del bios, conviene aggiornare il bios?
quali drive mi consigliae per la scheda video?
grazie a tutti!

Ciao, potresti dare alcune informazioni riguardo la rumorosità, e il riscaldamento di questo nb? se c'è qlcs altro da dire è sempre ben accetto..se hai tempo potresti postare qlke screen?
grazie

sirioo
21-03-2007, 15:28
Beh diciamo quasi gratuito se hai XP pro o Media center, ma se hai l'home lo paghi praticamente come in negozio (tolto il fato che in negozio c'è la versione studenti, mentre l'upgrade lo devi aspettare almeno un mese).

A proposito qualcuno sa a quanto ammontano le spese di spedizione?

25 euro..io cmq lo avevo consigliato a lui xche aveva xp pro

bravogt100
21-03-2007, 15:54
Vi dico la mia sul mio BIOS e le ventole.
Le ventole mi fanno sempre lo stesso difetto, ossia partono e si fermano una 15ina di volte con la durata di uno o due secondi e dopo un po' di tempo partono a media velocità, come il BIOS 5.20.
Continuando così si fermeranno per sempre qualche giorno.
Penso che al nuovo BIOS, non sono intervenuti sulle ventole.

ferro75
21-03-2007, 16:15
25 euro..io cmq lo avevo consigliato a lui xche aveva xp pro

Bene quindi si arriva a 100€... devo pensare se ne vale la pena perchè non lo installerei subito ma probabilmente solo dopo il primo SP.

sirioo
21-03-2007, 17:49
xche 100 euro?

ferro75
21-03-2007, 18:04
xche 100 euro?

L'upgrade da XP home a Vista home premium viene circa 75€ se non ricordo male + 25€ di spese....

summer41
21-03-2007, 18:12
ciao ragazzi sentite da quando ho installato wmp11 non mi funzionano più i comandi che ci sono sulla sinistra per cambiare brano, play/pause cioè tutti. io ho laverisone 2.00 del bios è quello lo devo aggiornar con l'attuale???? o ppure altor come risolvo il problema?

sirioo
21-03-2007, 19:06
L'upgrade da XP home a Vista home premium viene circa 75€ se non ricordo male + 25€ di spese....

si ma io mi riferivo a sempre a xp pro

Dr.POL
21-03-2007, 19:42
Sirioooooo ..... allo 'sto 7200.1 come tira????

Dr.POL
21-03-2007, 19:44
Vi dico la mia sul mio BIOS e le ventole.
Le ventole mi fanno sempre lo stesso difetto, ossia partono e si fermano una 15ina di volte con la durata di uno o due secondi e dopo un po' di tempo partono a media velocità, come il BIOS 5.20.
Continuando così si fermeranno per sempre qualche giorno.
Penso che al nuovo BIOS, non sono intervenuti sulle ventole.

Inizio a pensare che tu abbia qualche problemino a livello hardware.... hai provato a formattare?
Prova a fare questa prova.... a pc "freddo" accendilo ed entra nel bios e lascialo lì per 15 minuti.... se la ventola non parte significa che sotto win hai qualche processo che "impegna" il pc in qualche maniera... a me succedeva dopo 6 mesi di XP ad utilizzo installa/disinstalla, prova/sperimenta....

Dr.POL
21-03-2007, 19:46
Inizio a pensare che tu abbia qualche problemino a livello hardware.... hai provato a formattare?
Prova a fare questa prova.... a pc "freddo" accendilo ed entra nel bios e lascialo lì per 15 minuti.... se la ventola non parte significa che sotto win hai qualche processo che "impegna" il pc in qualche maniera... a me succedeva dopo 6 mesi di XP ad utilizzo installa/disinstalla, prova/sperimenta....

mi quoto da solo, ho visto ora che hai Vista... ma la sostanza non cambia. Non ti chiedo nemmeno se hai dato una pulita alla ventola... il problema ti si ripresenta in qualsiasi luogo tu sia?
Io, ad esempio, quando sono in studio la ventola sembra morta; quando sono a casa (dove il riscaldamento funziona bene grazie a Dio) la ventola gira più velocemente...

bravogt100
21-03-2007, 20:00
Inizio a pensare che tu abbia qualche problemino a livello hardware.... hai provato a formattare?
Prova a fare questa prova.... a pc "freddo" accendilo ed entra nel bios e lascialo lì per 15 minuti.... se la ventola non parte significa che sotto win hai qualche processo che "impegna" il pc in qualche maniera... a me succedeva dopo 6 mesi di XP ad utilizzo installa/disinstalla, prova/sperimenta....

mi quoto da solo, ho visto ora che hai Vista... ma la sostanza non cambia. Non ti chiedo nemmeno se hai dato una pulita alla ventola... il problema ti si ripresenta in qualsiasi luogo tu sia?
Io, ad esempio, quando sono in studio la ventola sembra morta; quando sono a casa (dove il riscaldamento funziona bene grazie a Dio) la ventola gira più velocemente...

Si lo fa in qualsiasi luogo e sempre nella stessa maniera.
Lo faceva prima quando avevo XP e anche adesso che ho Vista, fa sempre la stessa cosa. Lo fa a notebook freddo, poi quando si riscalda un pochino, la ventola gira a media velocità
Booo.
All'inizio quando avevo il BIOS 2.0 non mi ha mai fatto questa cosa.

sirioo
21-03-2007, 20:01
Sirioooooo ..... allo 'sto 7200.1 come tira????

propio ora sto carivando l'immagine del 5400 sul 7200 cosi nn perdevo tempo a installare da capo..ci vuole una mezzoretta...torno subito :D

sirioo
21-03-2007, 20:47
facciamo 1 oretta :D

summer41
21-03-2007, 21:07
ciao ragazzi sentite da quando ho installato wmp11 non mi funzionano più i comandi che ci sono sulla sinistra per cambiare brano, play/pause cioè tutti. io ho laverisone 2.00 del bios è quello lo devo aggiornar con l'attuale???? o ppure altor come risolvo il problema?

re-post!!!

big_jack
21-03-2007, 22:41
Ciao, potresti dare alcune informazioni riguardo la rumorosità, e il riscaldamento di questo nb? se c'è qlcs altro da dire è sempre ben accetto..se hai tempo potresti postare qlke screen?
grazie

a me sembra molto silensioso e poi scalda veramente poco, mi pare, anche perchè è veramente difficile riuscire a sfruttare a pieno il processore

bravogt100
21-03-2007, 22:55
Sapete come si fa a togliere quell'icona che carica Windows Vista, all'inizio in basso a destra in cui dice "Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica"?
Ogni volta dice la stessa cosa, come si toglie?
Grazie, per l'aiuto.
Ciao

sirioo
21-03-2007, 23:00
we sto finendo di installare un po di cosette cmq con il hd 7200 schizza sembra un altro pc na cosa favolosa...:D appena finisco posto i risultati .....:p

Dr.POL
21-03-2007, 23:00
Sapete come si fa a togliere quell'icona che carica Windows Vista, all'inizio in basso a destra in cui dice "Windows ha bloccato alcuni programmi ad esecuzione automatica"?
Ogni volta dice la stessa cosa, come si toglie?
Grazie, per l'aiuto.
Ciao

francamente non l'ho mai vista!

The Snow
21-03-2007, 23:32
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Sto per prendermi un portatile...ho addocchiato ad un buon prezzo il toshiba a100-111 (il T7600 per intenderci).

Mi sono letto un pò di pagine però non ho trovato nelle OLTRE 400 :eek: dedicate all'A100 qualcuno che facesse una "mini-recensione" o desse qualche opinione dell'111.

Qualcuno ce l'ha? Come si trova? E' veloce? Ho un paio di dubbi: uno è sulla scheda grafica? E' un 256Mb non condivisa vero?

Altro dubbio è la ram non a 667Mhz...

Datemi qualche info!!

Ciao!!

e....:cincin: per tutti!!!

Fabio :)

frendine
22-03-2007, 00:13
Ciao ragazzi ho messo in vendita l hd del mio A100.Si tratta di un hitachi da 100 gb serial ATA.Lo vendo perchè sono passato ad uno da 160 gb.A qualcuno interessa?
Ciao

sirioo
22-03-2007, 00:17
consiglio: comprati un box esterno usb questo lo usi come dati, poi comprati un bel seagate momentus da 100 gb 7200rpm e ti troverai un super velocissimo notebook :D

sirioo
22-03-2007, 02:14
Temperatura d'accensione 38°,provando a utilizzare la cpu al 100% con un rendering video la temperatura del hd arrivava a 40°,ha superato i 40° solo quando ho fatto tutti gli aggiornmaneti di xp , installando parecchie applicazioni una dopo l'altra, e un hard disk molto silenzioso, il notebook e diventato parecchio piu veloce...lo avevo comprato x usarlo come hd esterno ma credo che me lo terro' come hd interno..consiglio vivamente a prendere in considerazione questo upgrade xche e quello che davvero mi ha piu impressionato ...solo l'upgrade del processore nei rendering video e audio mi ha aveva impressionato cosi rispetto al vecchio T2xxx...

ecco i dati :D

(Hitacy 5400rpm) ---------------(Seagate 7200rpm)

3dmark05: 3043 ----------------3dmark05: Idem

Pcmark05: 4105 ----------------Pcmark05: 4238

Cpu-------5071 ----------------5070
Memory---3974 ----------------3972
Graphics--2555 ----------------2556
Hdd------3440 ----------------4072

Fortunatamente che nn ci gioco con il notebook :D come vedete pcmark05 si basa tantissimo sulla scheda video x questo il mio punteggio varia di poko ma se fate caso al punteggio del hd varia di parecchi punti...x il resto sono davvero soddisfatto delle prestazioni ottenute con questi upgrade..questa macchina va davvero come una scheggia..


buona notte :D

nview
22-03-2007, 07:23
Qualcuno di voi mi sa indicare qualche software per il nostro notebook per la navigazione? Aggiungo che utilizzerei un ricevitore gps bluetooth.
Se sapete anche il prezzo del software ditemelo...:D

grazie

Neon68
22-03-2007, 09:13
consiglio: comprati un box esterno usb questo lo usi come dati, poi comprati un bel seagate momentus da 100 gb 7200rpm e ti troverai un super velocissimo notebook :D

Da alcuni test effettuati sul 3ad del 9400 si evince che i nuovi Momentus a 7200 giri, forniti con i notebook Dell, sono più lenti degli Hitachi a 7200 giri.
Io stesso ho un Hitachi ma a 5400 giri, le prestazioni non sono tanto dissimili dai Momentus a 7200.

Forse dipenderà dal modello?

Io ho un 160Gb.

Testato con HDTune.

EDIT: ho trovato i risultati del mio test

HDTune:

Max 48.8
Min 21.4
Medio 36.9
Access Time 17.2
Burst Rate 87.6
Cpu 3.4%

Dr.POL
22-03-2007, 09:31
Da alcuni test effettuati sul 3ad del 9400 si evince che i nuovi Momentus a 7200 giri, forniti con i notebook Dell, sono più lenti degli Hitachi a 7200 giri.


io avevo letto un test (non ricordo se qui su hwupgrade o tomshw) dove anche lì si affermava che l'Hitachi aveva un qualcosina in più rispetto al Seagate...
...tuttavia non credo che il tuo 5400 possa essere paragonato ai 7200...

Neon68
22-03-2007, 09:39
io avevo letto un test (non ricordo se qui su hwupgrade o tomshw) dove anche lì si affermava che l'Hitachi aveva un qualcosina in più rispetto al Seagate...
...tuttavia non credo che il tuo 5400 possa essere paragonato ai 7200...

Uguale no, però perdo pochissimo.
Altri utenti che hanno il Mom a 7200 sono vicini alle mie prestazioni. Cioè io sono vicino a loro...
Mentre chi ha l'Hitachi a 7200 mi leva la vernice dal notebook!

A.L.M.
22-03-2007, 09:47
Da alcuni test effettuati sul 3ad del 9400 si evince che i nuovi Momentus a 7200 giri, forniti con i notebook Dell, sono più lenti degli Hitachi a 7200 giri.
Io stesso ho un Hitachi ma a 5400 giri, le prestazioni non sono tanto dissimili dai Momentus a 7200.

Forse dipenderà dal modello?

Io ho un 160Gb.

Testato con HDTune.

EDIT: ho trovato i risultati del mio test

HDTune:

Max 48.8
Min 21.4
Medio 36.9
Access Time 17.2
Burst Rate 87.6
Cpu 3.4%

Quello a cui ti riferisci è la questione annosa del: "è meglio un hdd grande o uno più veloce?".
La risposta non è così semplice come uno si possa immaginare...
A parità di dimensioni, conta sicuramente la velocità di spinning dei piatti. Ma quando uno dei 2 dischi in questione diventa considerevolmente più grande dell'altro, in certe condizioni il disco più lento può avere performances migliori.
Questo grazie alla maggiore densità dei dati su un piatto con maggiore capacità.
Diciamo che un disco 5400rpm di 160GB è meglio per chi lavora con grossi files (diversi giga), mentre il 100GB 7200rpm è meglio per chi ha bisogno di un accesso rapido ai files (il classico caso è il caricamento dei giochi).
Bisogna inoltre ricordare che quando il disco inizia a diventare frammentato e pieno il decadimento delle prestazioni diviene peggiore nei 5400rpm rispetto ai 7200rpm. ;)
io avevo letto un test (non ricordo se qui su hwupgrade o tomshw) dove anche lì si affermava che l'Hitachi aveva un qualcosina in più rispetto al Seagate...
...tuttavia non credo che il tuo 5400 possa essere paragonato ai 7200...

Infatti gli Hitachi sono un po' più prestanti, ma i Momentus sono più silenziosi e scaldano meno, a detta dei test.

Neon68
22-03-2007, 09:51
La risposta non è così semplice come uno si possa immaginare...


Lo è eccome.

L'hai appena data tu in maniera ineccepibile! :)

Infatti ho scelto il 160/5400 per i motivi che hai elencato tu.

ghost89
22-03-2007, 09:56
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Sto per prendermi un portatile...ho addocchiato ad un buon prezzo il toshiba a100-111 (il T7600 per intenderci).

Mi sono letto un pò di pagine però non ho trovato nelle OLTRE 400 :eek: dedicate all'A100 qualcuno che facesse una "mini-recensione" o desse qualche opinione dell'111.

Qualcuno ce l'ha? Come si trova? E' veloce? Ho un paio di dubbi: uno è sulla scheda grafica? E' un 256Mb non condivisa vero?

Altro dubbio è la ram non a 667Mhz...

Datemi qualche info!!

Ciao!!

e....:cincin: per tutti!!!

Fabio :)

La ram è a 533mhz
cmq dovrebbe arrivare in qst settimana..poi darò alcune info

idioteque
22-03-2007, 09:57
salve ragazzi,è uscito il nuovo bios, v5.50.Adesso lo provo e vi faccio sapere...

Dr.POL
22-03-2007, 10:02
salve ragazzi,è uscito il nuovo bios, v5.50.Adesso lo provo e vi faccio sapere...

.....:muro:

sirioo
22-03-2007, 10:04
io avevo letto un test (non ricordo se qui su hwupgrade o tomshw) dove anche lì si affermava che l'Hitachi aveva un qualcosina in più rispetto al Seagate...
...tuttavia non credo che il tuo 5400 possa essere paragonato ai 7200...

hitachi 7200 rpm hanno qualcosina in piu sulla carta,strutturalmente avevo certificato un maggior tempo di risposta... da test fatti i seagate momentus 7200 li lasciano una pista indietro , se scovate un po su google trovate tantissimi test fatti con tanto di dati alla mano che dimostrano le loro spendide prestazioni...per lo piu sono molto piu silenziosi degli hitachi e vanno meno soggetto al calore a diff che gli hitachi arrivano a temperature molto piu alte...il mio scettiscsmo sui 7200 rpm era nato xche cera un amiko con un hitachi 7200 rpm e come min la temp era a 43° che di norma max possono arrivare a 55° forse sara questa la vera diff fra le 2 marche che porta ad essere seagate magg nlle prestazioni..cmq con un 7200 rpm e un altro mondo...

bravogt100
22-03-2007, 10:16
hitachi 7200 rpm hanno qualcosina in piu sulla carta,strutturalmente avevo certificato un maggior tempo di risposta... da test fatti i seagate momentus 7200 li lasciano una pista indietro , se scovate un po su google trovate tantissimi test fatti con tanto di dati alla mano che dimostrano le loro spendide prestazioni...per lo piu sono molto piu silenziosi degli hitachi e vanno meno soggetto al calore a diff che gli hitachi arrivano a temperature molto piu alte...il mio scettiscsmo sui 7200 rpm era nato xche cera un amiko con un hitachi 7200 rpm e come min la temp era a 43° che di norma max possono arrivare a 55° forse sara questa la vera diff fra le 2 marche che porta ad essere seagate magg nlle prestazioni..cmq con un 7200 rpm e un altro mondo...

Dove lo hai comprato? Quanto ti hanno rifilato?
Sirioo mi stai convincendo, lo voglio comprare anche io un 7200rpm, altrimenti mi superi con i test:D :D :D :sofico:

sirioo
22-03-2007, 10:20
Dove lo hai comprato? Quanto ti hanno rifilato?
Sirioo mi stai convincendo, lo voglio comprare anche io un 7200rpm, altrimenti mi superi con i test:D :D :D :sofico:

guarda bello che gia stai dietro con cpu , memory , e hd dai test...sei fortunato che ho una scheda video tappata seno gia stavo oltre i 5000 punti...:D

il link te lo mando in pvt

bravogt100
22-03-2007, 10:31
guarda bello che gia stai dietro con cpu , memory , e hd dai test...sei fortunato che ho una scheda video tappata seno gia stavo oltre i 5000 punti...:D

il link te lo mando in pvt

Grazie per il link.
Awee, per quanto riguarda la CPU sono uguali, la RAM, si ti do ragione hai qualcosina in più dalle 667, ma non molto, non ho $$ altrimenti le cambiavo e poi vedevi il mio caccia bombardiere come ti sfilava nei cieli:winner: :p

bravogt100
22-03-2007, 10:57
Ragà mi spiegate una cosa?
Che differenza c'è tra questi due modelli di Hitachi:
1) Travelstar E7K100;
2) Travelstar 7K100.

nview
22-03-2007, 11:06
Qualcuno di voi mi sa indicare qualche software per il nostro notebook per la navigazione? Aggiungo che utilizzerei un ricevitore gps bluetooth.
Se sapete anche il prezzo del software ditemelo...:D

grazie


dai sparate qualche nome....anche per sentito dire....nel caso valuterò io:D

sirioo
22-03-2007, 11:26
Ragà mi spiegate una cosa?
Che differenza c'è tra questi due modelli di Hitachi:
1) Travelstar E7K100;
2) Travelstar 7K100.

prendi seagate ascoltami....

Cicerus
22-03-2007, 11:43
Ciao, una domanda semplice, sul mio a100-155 ho 1gb ddr2 533 dual channel, vorrei passare a 2gb in dual channel, ma secondo voi, se invece dei 533 monto de 666 dà problemi? O rimango sullo stesso clock?
Mettere hard disk 7200rpm può causare problemi di surriscaldamento?
Tnx

P.S. Scusate, riguardo alle discussioni precedenti, proprio non riesco a trovare il memrom da nessuna parte, qualcuno sarebbe così gentile da mandarmelo in pm? TNX :)

Cicerus
22-03-2007, 12:02
Chiedo scusa nuovamente, sono davvero uno stupido, ho trovato tramite il codice cpu, ad esempio il t7200 socket 479, giusto? E' questo il memrom?
Consigliate la versione 1.83ghz o quella a 2? La versione a 2 costa molto d + e ha 4mb di cache contro i 2mb! Inoltre è a 64bit, contro i 32 del centrino! Non ci saranno problemi? Avrò veramente un notebook a 64bit? (Sto per piangere dalla gioia lol)

sirioo
22-03-2007, 12:25
Ciao, una domanda semplice, sul mio a100-155 ho 1gb ddr2 533 dual channel, vorrei passare a 2gb in dual channel, ma secondo voi, se invece dei 533 monto de 666 dà problemi? O rimango sullo stesso clock?
Mettere hard disk 7200rpm può causare problemi di surriscaldamento?
Tnx

P.S. Scusate, riguardo alle discussioni precedenti, proprio non riesco a trovare il memrom da nessuna parte, qualcuno sarebbe così gentile da mandarmelo in pm? TNX :)

se metti le 667 mhz avrai 667 mhz come bus..x i 7200 rpm leggi sopra che ho appena scritto un post...tutto dipende dalla marca con il mio seagate la temperatura e quasi uguale al vecchio hitachi a 5400 rpm

sirioo
22-03-2007, 12:29
Chiedo scusa nuovamente, sono davvero uno stupido, ho trovato tramite il codice cpu, ad esempio il t7200 socket 479, giusto? E' questo il memrom?
Consigliate la versione 1.83ghz o quella a 2? La versione a 2 costa molto d + e ha 4mb di cache contro i 2mb! Inoltre è a 64bit, contro i 32 del centrino! Non ci saranno problemi? Avrò veramente un notebook a 64bit? (Sto per piangere dalla gioia lol)

le versioni T7xxx ci sono a 2.0 ghz, 2.13 ghz ,2.33 ghz ......rispettivamente T7200,T7400,T7600 tutte a 64 bit e 4 mb di cache...io prima avevo un T2300 poi sono passato al T2500 ed nfine il T7200 problemi 0....ed ho un notebook come dici a 64 bit...

bravogt100
22-03-2007, 12:33
prendi seagate ascoltami....

Ok ma volevo sapere in cosa si differenziano i modelli da me elencati.
Sirioo, oltre al link che mi hai mandato, il seagate è introvabile il 7200.2, si riesce a trovare solo il 7200.1, non ce l'ha nessuno, come cavolo eh:confused: :confused:

sirioo
22-03-2007, 12:37
Ok ma volevo sapere in cosa si differenziano i modelli da me elencati.
Sirioo, oltre al link che mi hai mandato, il seagate è introvabile il 7200.2, si riesce a trovare solo il 7200.1, non ce l'ha nessuno, come cavolo eh:confused: :confused:


che dire io sono stato fortunato x la questione di quel fornitore che me lo ha ordinato..su internet credo solo qualche sito americano devi vedere....

Dr.POL
22-03-2007, 12:44
che dire io sono stato fortunato x la questione di quel fornitore che me lo ha ordinato..su internet credo solo qualche sito americano devi vedere....

Sirioo... ma hai preso il Seagate 7200.1 o 7200.2?

sirioo
22-03-2007, 12:48
Sirioo... ma hai preso il Seagate 7200.1 o 7200.2?

indovina? :D

Dr.POL
22-03-2007, 12:50
indovina? :D

"conoscendoti" direi 7200.2, il problema è che non saprei dove trovarlo mannaggia!

sirioo
22-03-2007, 12:56
allora la diff fra il 7200.1 e 7200.2 e solo che la seconda in qustione e la nuova serie xche offre maggiore spazio se nn sbaglio arrivano fino a 160 gb...come velocita temperature sono uguali e sono sempre a 8 mb di cache se vi vanno bene pure 100 gb prendete pure la vers 7200.1 che nn cambia nulla....la tecnologia di scrittura Perpendicular Magnetic Recording (PMR, registrazione perpendicolare) che permette di salvare un maggiore quantitativo di dati sulla medesima superficie e di ridurre la possibilità di errore, e stata indrotta sulla vers 7200.2 xche aumentando lo spazio dell hd cera il problema della velocita e probabili errori , concludendo se prendete 100 gb 7200.1 o 100 gb 7200.2 nn cambia nulla....solo che il 7200.1 lo trovate pure a 110 euro...invece s ela vostra scelta va su una capienza magg dovete x forza scegliere il 7200.2, s epur eil mio consiglio di prendere 100 gb 7200.1 e il 5400 che avete sora di infilarlo in un bel case esterno usb e usarlo come dati..cosi avreste sempre un notebook pulito e veloce...


cmq sto godendo con questo nuovo hd :D

Nokia N91
22-03-2007, 13:06
Ma si sente davvero così tanto la differenza tra un 5400 e un 7200 RPM?
Quando in particolare?:)

sandman78
22-03-2007, 13:09
Ma si sente davvero così tanto la differenza tra un 5400 e un 7200 RPM?
Quando in particolare?:)

e...lo vorrei sapere pure io...non va tanto malaccio il 5400...ma io lo trovo inadeguato per un dual core.

cavalloplus
22-03-2007, 13:10
avete visto che è uscito il bios 5.50?


ciao

Nokia N91
22-03-2007, 13:15
avete visto che è uscito il bios 5.50?


ciao

Leggi le ultime pagine del topic... Secondo me sì:D

sirioo
22-03-2007, 13:19
Ma si sente davvero così tanto la differenza tra un 5400 e un 7200 RPM?
Quando in particolare?:)

se vedi nei test fatti d ame ci sono 600 punti di diff...cmq ce diff e si nota pure..

Temperatura d'accensione 38°,provando a utilizzare la cpu al 100% con un rendering video la temperatura del hd arrivava a 40°,ha superato i 40° solo quando ho fatto tutti gli aggiornmaneti di xp , installando parecchie applicazioni una dopo l'altra, e un hard disk molto silenzioso, il notebook e diventato parecchio piu veloce...

ecco i dati :D

(Hitacy 5400rpm) ---------------(Seagate 7200rpm)

3dmark05: 3043 ----------------3dmark05: Idem

Pcmark05: 4105 ----------------Pcmark05: 4238

Cpu-------5071 ----------------5070
Memory---3974 ----------------3972
Graphics--2555 ----------------2556
Hdd------3440 ----------------4072


piccola rettifica dopo aver installato tutte e fatto un gran defrag con PerfectDisk la temp dell hd di accensione si e stabilita sui 34°, temp processore 46° (cioe identico valore che avevo sul 5400 rpm)

cmq sono la cavia umana del thread toshiba a100 :D (se avesse la parola questo notebook...chisa' quante me ne direbbe...:p )

bravogt100
22-03-2007, 14:07
se vedi nei test fatti d ame ci sono 600 punti di diff...cmq ce diff e si nota pure..




piccola rettifica dopo aver installato tutte e fatto un gran defrag con PerfectDisk la temp dell hd di accensione si e stabilita sui 34°, temp processore 46° (cioe identico valore che avevo sul 5400 rpm)

cmq sono la cavia umana del thread toshiba a100 :D (se avesse la parola questo notebook...chisa' quante me ne direbbe...:p )

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

bravogt100
22-03-2007, 14:08
Sono davvero molto indeciso se aspettare l'arrivo degli SSD (100GB e prezzo basso), oppure montare un 7200rpm.

sirioo
22-03-2007, 14:15
Sono davvero molto indeciso se aspettare l'arrivo degli SSD (100GB e prezzo basso), oppure montare un 7200rpm.

ssd di 100 gb a prezzo abbordabile forse li vedremo fra un paio d'anni..se vuoi aspettare...:rolleyes: poi se per te abbordabile sono migliaia di euro fatti avanti:D

Dr.POL
22-03-2007, 14:33
Sono davvero molto indeciso se aspettare l'arrivo degli SSD (100GB e prezzo basso), oppure montare un 7200rpm.

in effetti se intendi aspettare un ssd da 100gb a prezzo basso ci vorranno minimo 2 anni...
...quelli a 32gb ad un prezzo di 300 euro circa arriveranno sul mercato quest'estate...

bravogt100
22-03-2007, 14:37
in effetti se intendi aspettare un ssd da 100gb a prezzo basso ci vorranno minimo 2 anni...
...quelli a 32gb ad un prezzo di 300 euro circa arriveranno sul mercato quest'estate...

:eek: :eek: :eek:
Ok vada per un 7200rpm

Satellite82
22-03-2007, 16:23
Ciao ragazzi...
...una domanda...
...è normale che aprendo everest home edition ed andando alla sezione scheda video-gpu non mi dice nulla...o quantomeno non c'è scritto nulla :confused: ...
...c'è qualcosa ke non và?...
...qual è il comando in dos per vedere se tutto, inerente alla scheda video, è ok?
Grazie
Bye

ferro75
22-03-2007, 17:04
Ciao ragazzi...
...una domanda...
...è normale che aprendo everest home edition ed andando alla sezione scheda video-gpu non mi dice nulla...o quantomeno non c'è scritto nulla :confused: ...
...c'è qualcosa ke non và?...
...qual è il comando in dos per vedere se tutto, inerente alla scheda video, è ok?
Grazie
Bye

Everest home è un prodotto vecchiotto, infatti all'avvio dovrebbe averti avvertito che il chipset del nostro portatile non è pienamente supportato. Adesso Everest è un prodotto a pagamento. L'alternativa è sisoft Sandra, ma anche con quello non aspettarti grandi informazioni sulla scheda grafica.

summer41
22-03-2007, 19:27
ciao ragazzi sentite da quando ho installato wmp11 non mi funzionano più i comandi che ci sono sulla sinistra per cambiare brano, play/pause cioè tutti. io ho laverisone 2.00 del bios è quello lo devo aggiornar con l'attuale???? o ppure altor come risolvo il problema?

re-post!!!!!!!!!!!!!!!

bravogt100
22-03-2007, 23:43
Ma nel caricare il S.O all'inizio si vede la differenza dal 5400 al 7200rpm?

nview
23-03-2007, 07:00
Qualcuno di voi mi sa indicare qualche software per il nostro notebook per la navigazione? Aggiungo che utilizzerei un ricevitore gps bluetooth.
Se sapete anche il prezzo del software ditemelo...:D

grazie

:cry: ....dai un nome....uno solo....pleeeeeaaaaseeeeee:sperem:

bravogt100
23-03-2007, 11:12
Ma nel caricare il S.O all'inizio si vede la differenza dal 5400 al 7200rpm?

up