View Full Version : Outpost firewall [Thread Ufficiale]
ATI-Radeon-89
03-11-2006, 17:44
a quanto pare ha ancora tanti problemi sta versione 4... :sofico: :asd:
mi tengo ancora la 3.51 visto che ancora problemi non me ne ha dati? :)
Guarda prima di dire che quello gjues:-) è un altro bug ci penserei :O
Molto semplicemete deve configurare outpost
ATI-Radeon-89
03-11-2006, 17:46
Ogni tanto Outpost Firewall Pro intercetta un attacco ip spoofing e lo blocca. Il problema è che quando lo blocca non mi va più internet per i 5 minuti in cui lo blocca. è normale? Devo cambiare qualche configurazione?
L'opzione precisa non te la so dire ma ti dico su quali opzioni devi agire...
Vai in options -> plug-in setup -> clicca su attack detection (lo scudo con il fulmine per intedersi) -> properties
In properties ci sono le opzioni su cui devi agire ;)
gjues:-)
03-11-2006, 18:18
L'opzione precisa non te la so dire ma ti dico su quali opzioni devi agire...
Vai in options -> plug-in setup -> clicca su attack detection (lo scudo con il fulmine per intedersi) -> properties
In properties ci sono le opzioni su cui devi agire ;)
Potrei togliere blocca ip per tot minuti, però non so se è molto sicuro.
Tu non sapresti dirmi cosa modificare?
ATI-Radeon-89
03-11-2006, 18:29
Potrei togliere blocca ip per tot minuti, però non so se è molto sicuro.
Tu non sapresti dirmi cosa modificare?
prova a deselezionare l'opzione in ethernet quello con scritto" block intruder when he spoofs his IP addresses"....
se non è questa devi andare per tentativi
Er Monnezza
03-11-2006, 19:25
a quanto pare ha ancora tanti problemi sta versione 4... :sofico: :asd:
mi tengo ancora la 3.51 visto che ancora problemi non me ne ha dati? :)
io sto usando la 4.0 e non ho mai avuto nessun problema, cosi come non ne ho mai avuto con le versioni precendenti
Er Monnezza
03-11-2006, 19:26
Ogni tanto Outpost Firewall Pro intercetta un attacco ip spoofing e lo blocca. Il problema è che quando lo blocca non mi va più internet per i 5 minuti in cui lo blocca. è normale? Devo cambiare qualche configurazione?
IP spoofing l'ho disattivato già dalla versione 3.51 altrimenti mi mandava in tilt emule
IP spoofing l'ho disattivato già dalla versione 3.51 altrimenti mi mandava in tilt emule
come si disattiva? :confused:
Er Monnezza
03-11-2006, 19:50
intercetta attacco, proprietà, ethernet
intercetta attacco, proprietà, ethernet
sarebbero questi vero? disattivandoli tutti come ho fatto va bene? :)
http://img516.imageshack.us/img516/8166/immaginekm5.jpg
Er Monnezza
03-11-2006, 20:05
gli ultimi due io li ho lasciati attivi, e funziona tutto perfettamente, se attivo i due precedenti mi crea problemi
p.s.
attiva anche il filtro ARP
gli ultimi due io li ho lasciati attivi, e funziona tutto perfettamente, se attivo i due precedenti mi crea problemi
p.s.
attiva anche il filtro ARP
ma queste cose che dici di attivare valgono per chi ha un modem ethernet?? perkè io ho un semplice usb... :confused:
Er Monnezza
03-11-2006, 20:10
pure io ho un modem usb
ATI-Radeon-89
03-11-2006, 20:11
Io in attacchi ethernet delle 4 opzioni che ci sono, selezionate ho soltanto quelle 2 centrali...
Io in attacchi ethernet delle 4 opzioni che ci sono, selezionate ho soltanto quelle 2 centrali...
che modem hai tu?
ATI-Radeon-89
04-11-2006, 11:33
che modem hai tu?
Il modo con cui ti connetti ad internet non centra niente... ti potresti anche connettere con il cellullare per esempio ;)
04-11-2006, 13:38
Grazie a tutti. Mi sembra di aver risolto! :)
ATI-Radeon-89
04-11-2006, 13:41
Grazie a tutti. Mi sembra di aver risolto! :)
onde evitare che qualcun'altro con il solito problema lo riesponga nuovamente sarebbe cortese da parte tua se postassi la soluzione del problema :)
04-11-2006, 13:56
è quello che mi avete detto voi. :)
Comunque riassumo :
Ogni tanto, soprattutto con il mulo aperto, succede che il firewall intercetta un attacco di Ip Spoofing e lo blocca. Il problema è che mi bloccava l'intera connessione, cioè non riuscivo a navigare e anche il mulo perdeva la connessione. Grazie hai consigli del forum sono andato in "Opzioni->Impostazioni Plug-In". Ho fatto proprietà su "Individuazione attacchi". Poi su Ethernet ho tolto la "Blocca utenti esterni quando nasconodono il loro ip".
Insomma l'ho settato in questo modo:
http://img208.imageshack.us/img208/2565/immaginedi1.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immaginedi1.jpg)
Ho fatto bene ad attivare anche l'ultima opzione?
epauepeo
05-11-2006, 11:25
ciao a tutti , un consiglio su come impostare al meglio questo antivirus...con il mulo in funzione continua a darmi avisi di attacchi.
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 11:32
Ho fatto bene ad attivare anche l'ultima opzione?
Se non noti problemi lasciala pure attiva... non è un'opzione di vitale importanza ;)
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 11:34
ciao a tutti , un consiglio su come impostare al meglio questo antivirus...con il mulo in funzione continua a darmi avisi di attacchi.
A parte che è un firewall e non un antivirus :)
Per le opzioni con il mulo basta che ti guardi le ultime 3 pagine di questa discussione...
Er Monnezza
05-11-2006, 12:05
Outpost è un firewall non un antivirus
CrazyPreta
05-11-2006, 12:07
non so perchè ma ho visto nel task manager che outpost mi usa un bel po' di cpu....che qualche opzione per fargliene risparmiare un po?!
thanks....
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 12:23
non so perchè ma ho visto nel task manager che outpost mi usa un bel po' di cpu....che qualche opzione per fargliene risparmiare un po?!
thanks....
1)Quanta % ti occupa? 2)Quanti mhz ha la cpu?
A me non consuma niente di cpu... non vorrei che fosse il tuo s.o. un pò impallato
CrazyPreta
05-11-2006, 13:33
1)Quanta % ti occupa? 2)Quanti mhz ha la cpu?
A me non consuma niente di cpu... non vorrei che fosse il tuo s.o. un pò impallato
circa 20000 KB....dal 2 al 4 % ma ogni tanto ha come dei picchi...che può essere?
ATI-Radeon-89
05-11-2006, 13:43
circa 20000 KB....dal 2 al 4 % ma ogni tanto ha come dei picchi...che può essere?
non so cosa dirti a me ne occupa circa 11mb cmq qui stiamo parlando di ram non di cpu ;)
Aspetta la risposta di qualcuno più esperto
05-11-2006, 13:46
A me outpost.exe occupa circa 7000Kb nel Task Manager. Comunque non so se centra ma ho disattivato anti-spyware in tempo reale!
ATI-Radeon-89
06-11-2006, 19:59
NUOVO THREAD UFFICIALE
Dopo aver chiesto il permesso al moderatore di sezione apro questo nuovo thread per il nostro amato outpost firewall con l'intento di creare un post iniziale di tutto rispetto per evitare di porre sempre le solite domande... spero di aver fatto cosa piacevole :)
CLICCA QUI X ANDARE AL NUOVO THREAD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14575545#post14575545)
Ciao,
ok ragazzi, perfetto ;)
Per non avere confusione, questo thread viene chiuso e spostato in root
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.