PDA

View Full Version : [NO FLAME] Leggi della Bibbia

Pagine : 1 2 [3]

fek
22-08-2005, 22:28
Puoi dirmelo tranquillamente, per il momento non ho tempo per leggere Freud.

Non voglio rovinare la sorpresa agl'altri :D
No, guarda, a parte gli scherzi e' davvero troppo lunga da spiegare e non gli fare assolutamente giustizia. Merita di essere letto.

MA come dicevo io non voglio convertire nessuno tramite forum o email, e poi i casi impossibili sono quelli che mi attirano di più visto che io stesso ero un caso impossibile.
Ma comunque fai te, se non capisci chiedi e se posso ti rispondo, non ti converto non ti preoccupare.
Ciao

Ma chi si preoccupa, sono inossidabile, sto tanto bene cosi' :D
Io e il Signore proprio non andiamo d'accordo, ci rispettiamo a vicenda, ma preferiamo non frequentarci. Ognuno per la sua strada.

Ti ringrazio comunque della tua offerta disinteressata, ma ho la presunzione di credere di riuscire a capire anche i passi piu' complicati della Bibbia senza troppo aiuti. Adoro le sfide :)

shinji_85
22-08-2005, 22:32
Una domanda sicuramente pertinente... :D
Kakà... Appartiene alla vostra... Ehm... Confessione??? :)

Ah, la domanda è per Hakuna Matata...

lowenz
22-08-2005, 22:40
Cmq a riguardo della fase anale, guarda che riguarda anche le ragazze, che gay (maschi) non possono esserlo strutturalmente :D
Cmq l'inserirsi oggetti estranei a sè nel corpo - in vari modi - è una pratica comune umana: hai presente il BACIO? Sì sì quello normalissimo.....è inserire un oggetto (lingua) nel corpo di un altro, anzi nel sistema digerente per essere precisi (bocca).
Aspetto un commento.....che non sia "Satana è forte e porta l'Uomo all'impudicizia del corpo e dell'anima".....anche perchè questo lo so già (nel senso che SI sa che questa è la visione cristiana), quindi non è il caso di ripetermelo ancora, cotto in varie salse che siano.

Hakuna Matata
22-08-2005, 22:43
Non voglio rovinare la sorpresa agl'altri :D
No, guarda, a parte gli scherzi e' davvero troppo lunga da spiegare e non gli fare assolutamente giustizia. Merita di essere letto.

Ok, un giorno lo leggerò

Ma chi si preoccupa, sono inossidabile, sto tanto bene cosi' :D
Io e il Signore proprio non andiamo d'accordo, ci rispettiamo a vicenda, ma preferiamo non frequentarci. Ognuno per la sua strada.

Ti ringrazio comunque della tua offerta disinteressata, ma ho la presunzione di credere di riuscire a capire anche i passi piu' complicati della Bibbia senza troppo aiuti. Adoro le sfide :)
Buona lettura allora.

Hakuna Matata
22-08-2005, 22:46
Una domanda sicuramente pertinente... :D
Kakà... Appartiene alla vostra... Ehm... Confessione??? :)

Ah, la domanda è per Hakuna Matata...
Sì, è Evangelico e credo che quasi la metà del Brasile, sia squadra che nazione, oramai lo sia.

Hakuna Matata
22-08-2005, 22:48
Aspetto un commento.....che non sia "Satana è forte e porta l'Uomo all'impudicizia del corpo e dell'anima".....anche perchè questo lo so già (nel senso che SI sa che questa è la visione cristiana), quindi non è il caso di ripetermelo ancora, cotto in varie salse che siano.
Scelte, semplicemente.
L'uomo sa cos'è il bene ed il male, poi lui sceglie che farne di questo, ed il discorso che satana è forte e fa peccare, dimostra immaturità spirituale da parte di chi lo fa, visto che l'uomo stesso per natura deve dare colpa a qualcos'altro, o qualcun'altro, per gli sbagli che lui commette.

CONFITEOR
23-08-2005, 03:59
Sant’Antonio allu diserte
cucinava gli spaghette
Satanasse pe’ dispiette
glie freghette le furchette
Sant’Antonio nun se lagna
cun le mani se le magna
Sant’Antonio Sant’Antonio
lu nemice dellu dimonie.

:fagiano:

hikari84
23-08-2005, 12:31
è scritto tutto :)

Io non so... ma a me sembra tutto troppo "facile". Te ne stai li, ti leggi il tuo bel "manualetto" su cui c'è persino scritto di essere la Parola di Dio. Una volta che lo sai a memoria lo insegni agli altri. E via... non ragioni nemmeno più con la tua testa, ma sempre tramite quel libro. La tua vita e il tuo modo di pensare dipendono solamente da un libro.
A sto punto mi metto anch'io a scrivere un libro, ci metto su la "firma" di Dio e vado in giro a predicare. Facile.

paditora
23-08-2005, 12:51
Io non so... ma a me sembra tutto troppo "facile". Te ne stai li, ti leggi il tuo bel "manualetto" su cui c'è persino scritto di essere la Parola di Dio. Una volta che lo sai a memoria lo insegni agli altri. E via... non ragioni nemmeno più con la tua testa, ma sempre tramite quel libro. La tua vita e il tuo modo di pensare dipendono solamente da un libro.
A sto punto mi metto anch'io a scrivere un libro, ci metto su la "firma" di Dio e vado in giro a predicare. Facile.

Bè hikari però, almeno da quel che dice sempre mia madre, nella Bibbia sono contenute delle profezie che si sono avverate solo in questo secolo e nel secolo scorso.
Come facevano 2000 anni fa a sapere quel che sarebbe successo al giorno d'oggi?
Le profezie mi pare che siano nell'apocalisse se non erro.

Banus
23-08-2005, 13:17
Hikari, vedo che il lowenz pensiero ti ha contagiato :D
La tua proposta è già stata attuata: hai presente Scientology?
http://en.wikipedia.org/wiki/Scientology#Origins_of_Scientology
E al suo fondatore è attribuita questa frase:
"The way to make a million dollars is to start a religion."
http://www.bible.ca/scientology-1million-start-a-religion.htm

Bè hikari però, almeno da quel che dice sempre mia madre, nella Bibbia sono contenute delle profezie che si sono avverate solo in questo secolo e nel secolo scorso.
Se per questo allora dovremmo venerare e riverire Nostradamus, perchè fino ad ora non ne ha mancata una,e ha descritto pure le atrocità moderne della seconda guerra mondiale. Con un'unica precisazione: le sue profezie sono state interpretate sempre a posteriori, perchè sono troppo vaghe e scritte in lingue diverse (per non essere condannato come stegone). Non è difficile immaginare che in quelle profezie si possa leggere di tutto...

Hakuna Matata
23-08-2005, 13:26
Assolutamente sbagliato.
Non si tratta di leggere ed imparare a memoria, ma si tratta di meditare la Parola che è differente, e ti posso assicurare che sarebbe molto più facile imparare tutto a memoria e ripeterlo.

hikari84
23-08-2005, 13:34
Hikari, vedo che il lowenz pensiero ti ha contagiato :D

In parte condivido il suo pensiero, solo che a me non interessa la scienza.
Io sono convinta che se esiste un Dio, non dobbiamo cercarlo leggendo un libro (in cui c'è persino la sua firma). Ma dentro di noi, nelle cose che ci circondano. Con i nostri sforzi.
Non so... sono più attratta da credi come la New Age o il Buddismo...

paditora
24-08-2005, 19:56

Ah.
Praticamente vuoi diventare Buddana :asd:

Dai stavo scherzando. :p

hikari84
24-08-2005, 20:02
Ah.
Praticamente vuoi diventare Buddana :asd:

Dai stavo scherzando. :p
:mbe:

8310
24-08-2005, 20:24
forse gesù dovrebbe farsi un nuovo giretto quaggiù per aggiornare qualcosina.

penso che tornerebbe in cielo molto ma MOLTO schifato se lo facesse...

fek
24-08-2005, 20:41
In parte condivido il suo pensiero, solo che a me non interessa la scienza.
Io sono convinta che se esiste un Dio, non dobbiamo cercarlo leggendo un libro (in cui c'è persino la sua firma). Ma dentro di noi, nelle cose che ci circondano. Con i nostri sforzi.

Occhio che nel Buddismo il Dio non esiste. E' una filosofia di vita piu' che una religione. Lato negativo: ti devi imparare una filastrocca a memoria e farai due balle cosi' alle sette della domenica mattina a tutti quelli che ti stanno vicino. E' bastato solo questo per farmi odiare il Buddismo :D

hikari84
24-08-2005, 20:43
Occhio che nel Buddismo il Dio non esiste. E' una filosofia di vita piu' che una religione. Lato negativo: ti devi imparare una filastrocca a memoria e farai due balle cosi' alle sette della domenica mattina a tutti quelli che ti stanno vicino. E' bastato solo questo per farmi odiare il Buddismo :D

Non ho capito. Potresti essere più chiaro?

fek
24-08-2005, 22:07
Non ho capito. Potresti essere più chiaro?

Non sono un espertone, ho solo una vaga infarinatura e posso scrivere scemenze.

Nel Buddismo non esiste un Dio o gli dei, non e' una religione vera e propria. Lo scopo della pratica buddista e' l'illuminazione (o la buddita'), uno stato che qualunque individuo puo' raggiungere mediante le pratiche buddiste, la preghiera e la meditazione. L'individuo giunge alla Buddita' attraversando quelli che loro chiamano i 10 cieli, nient'altro che dieci "stati psicologici" diversi.

La preghiera dei buddisti e' piuttosto singolare: ripetono un mantra, il "Daimoku" o "Nam Myoho Renge Kyo", una preghiera in sanscrito scritta da Sidharta se non ricordo male. Al momento non ricordo che cosa significhi. Le prime volte e' simpatica da ascoltare, e' una preghiera ritmica, come se stessero cantando. Alle sette della domenica mattina invece mi viene da piallarli al muro :D

Torno serio. Ovviamente un buddista serio da' al "Daimoku" una valenza mistica, il karma positivo, l'energia del bla bla bla. Da quello che ho potuto capire non e' altro che un efficace training autogeno e funziona benone con persone deboli psicologicamente con grossi problemi. Alla lunga ho notato che i buddisti tendono a diventare fortemente egoisti (la filosofia si basa molto sul migliorare se stessi per tendere all'illuminazione).

In genere pero' ho trovato i buddisti molto tolleranti, non fanno l'impossibile per convertirti, e si mettono a discutere volentieri anche con me: mi invitavano ai loro meeting proprio per avere un punto di vista esterno. La cosa mi faceva piacere :)

paditora
28-08-2005, 15:18
Tornando al discorso dei testimoni di Geova volevo segnalare sto sito molto interessante che ho trovato con google.

http://www.infotdgeova.it/

Non so se siano vere o meno le cose che riportano nel sito.
Hanno anche un forum composto credo da Ex T.d.G.

E in particolare mi ha colpito molto questo articolo:
http://www.infotdgeova.it/607.htm

Ossia il famoso 1914 su cui si basa tutta la filosofia del Testimone di Geova.

Beelzebub
29-08-2005, 23:11
Gay è ancora un peccato, è scritto anche nel NT.
Guarda che il supporto a NT verrà abbandonato a breve... conviene passare a XP...

:sofico:

Scherzi a parte, in effetti sta Laura è parecchio fusa.... :mbe:

Franx1508
02-11-2006, 13:27
inutile leggere tutto e commentare tutto,i credenti hanno il bel vizietto di storicizzare le immondizie e perpetuare le ambiguità delle loro scritture....

>|HaRRyFocKer|
02-11-2006, 13:59
L'hai preso dal cascione proprio sto 3d!