View Full Version : ADSL # Telecom Italia # Alice FLAT
obsidian
17-07-2005, 09:11
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice FLAT
Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 640Kbit/s in download, 256Kbit/s in upload
Tariffazione FLAT
Costo attivazione/una tantum
154,80€, gratuito fino al 30 settembre 2005
Costo orario
nessuno
Canone
19,95€ iva inclusa al mese _ solo linea ADSL
22,95€ iva inclusa al mese _ con CD autoinstallante, modem e 2 filtri ADSL
Descrizione/accessori
- 1 casella e-mail da 100 MB con protezione Antispam e Antivirus
- Gigamail, il servizio di mail per inviare direttamente da web allegati fino a 2GB senza occupare spazio nella tua casella di posta
- Personal Area da 100 MB per realizzare e gestire il tuo sito personale, creare il tuo foto album online
- possibilità di inviare 10 SMS al giorno dal portale servizi Alice
- rubrica online
- utilizzo gratuito di "Alice ti aiuta" il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività Internet e alla posta elettronica
Link http://www.alice.it
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2005
Attualmente utilizzo alice free con modem in noleggio gratuito, ho telefonato al 187 per passare alla flat 640 e "Marco " mi ha risposto che il noleggio del modem continuava a rimanere gratuito e che avrei pagato solo 19,95 al mese. Anche al negozio .187 mi hanno dato la stessa risposta.
Cerco di attivare alice flat on line e nel riepilogo ordine trovo scritto " Alice Flat con cd autoinstallante, modem e 2 filtri. Totale costo di abbonamento mensile (IVA inclusa): 22,95 €".
Se attivo da www.alice.it pagherò il noleggio modem (3 € ) che adesso non pago !!!!
E' meglio attivare telefono .... sperando che sia Marco che il negoziante siano in buona fede e abbiano ragione.
Il 187 via telefono e quelli in negozio hanno tariffe ed offerte totalmente diverse dal sito di Alice. Ed uno non sa niente dell'altro... :no:
Hai provato a togliere il segno di spunta sull'ordine per il modem? Mi sa ke se no te ne mandano... un altro!!!! :look:
Cmq per passare da Free a Flat non si paga niente perke' adesso e' in promozione o non si paghera' niente mai?
PS nella descrizione dell'offerta avete scordato di aggiungere il contributo una-tantum di 28euro. (gratis fino al 20 settembre) :sisi:
dr-omega
16-09-2005, 18:01
Stasera (ven 16/09/05) una signorina della Telecom/RossoAlice mi ha telefonato dicendomi che ero stato sorteggiato per una prova gratuita di 10gg del servizio di streaming RossoAlice Calcio.
Naturalmente mi ha detto che se sottoscrivevo la prova, dopo i 10gg gratis, avrei speso 1euro alla settimana per vedere tutte le partite di calcio per un anno.(4x12=48euro tot.)
Io l'ho avvisata che la mia connessione era una flat 640 e che quindi era insufficente per il video in streaming ad una risoluzione/fps decente, e lei mia ha detto:
"NON SI PREOCCUPI PERCHE' TRA POCO TUTTE LE FLAT A 640Kb SARANNO PORTATE IN AUTOMATICO A 4Mb"
Me lo ha giurato sul canguro.
"Si fidi, io qua ci lavoro..." :rolleyes:
Balla o verità? :confused:
Inoltre, sarà la famosa 4Mb teorica alla quale nella stragrande maggioranza dei casi si va a poco più di 1Mb, ma che tuttora fanno pagare come una da 4Mb reali e certificati di altri providers?
Io credo di si...
tommaso2
16-09-2005, 20:19
Stasera (ven 16/09/05) una signorina della Telecom/RossoAlice mi ha telefonato dicendomi che ero stato sorteggiato per una prova gratuita di 10gg del servizio di streaming RossoAlice Calcio.
Naturalmente mi ha detto che se sottoscrivevo la prova, dopo i 10gg gratis, avrei speso 1euro alla settimana per vedere tutte le partite di calcio per un anno.(4x12=48euro tot.)
Io l'ho avvisata che la mia connessione era una flat 640 e che quindi era insufficente per il video in streaming ad una risoluzione/fps decente, e lei mia ha detto:
"NON SI PREOCCUPI PERCHE' TRA POCO TUTTE LE FLAT A 640Kb SARANNO PORTATE IN AUTOMATICO A 4Mb"
Me lo ha giurato sul canguro.
"Si fidi, io qua ci lavoro..." :rolleyes:
Balla o verità? :confused:
Inoltre, sarà la famosa 4Mb teorica alla quale nella stragrande maggioranza dei casi si va a poco più di 1Mb, ma che tuttora fanno pagare come una da 4Mb reali e certificati di altri providers?
Io credo di si...
io ho 1,2 mega
pure io ho sottoscritto il pacchetto calcio
dietro la promessa del 4 mega
penso sia una promessa a lungo termine
ma molto lungo termine
rusudanion
16-09-2005, 22:12
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice FLAT
Tipo di connessione ADSL
Tariffazione FLAT
Costo orario
nessuno
Canone
Descrizione/accessori
- Gigamail, il servizio di mail per inviare direttamente da web allegati fino a 2GB senza occupare spazio nella tua casella di posta
- Personal Area da 100 MB per realizzare e gestire il tuo sito personale, creare il tuo foto album online
- rubrica online
- utilizzo gratuito di "Alice ti aiuta" il programma che ti aiuta ad identificare e risolvere problemi legati alla connettività Internet e alla posta elettronica
ragazzi chi di voi sa dirmi i parametri di conessione per questa flat.
non uso il modem loro ma uno mio usb.
grazie in anticipo
VPI/VCI: 8/35
Category: UBR
Protocol: PPPoA
Encap sulation: VC/MUX
Amiga 500
22-09-2005, 12:12
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice FLAT
Tipo di connessione ADSL
Tariffazione FLAT
Costo orario
nessuno
Canone
Descrizione/accessori
- rubrica online
Ma se io volessi comprarmi un mio modem, quale è consigliato?
a cosa servono i filtri?
uazzamerican
23-09-2005, 13:19
Incredibile amici!
Laggiu nel profondo sud, a Leuca, è arrivato l'ADSL!
Non ci speravo più, ora anche i miei "vecchietti" potranno godere della banda larga...
E quando torno giu durante il mio peregrinare per l'Italia intera potrò comunque continuare a gicare in rete...
A proposito di questo la domanda sorge spontanea:
Ma si può far settare in fastpath? E come?
Gradite risposte.
Ma se io volessi comprarmi un mio modem, quale è consigliato?
a cosa servono i filtri?
i filtri servono per separare i segnali adsl da quelli normali telefonici. applicandolo alzando la cornetta non senti i classici rumori del modem adsl.
per il modem, beh è una cosa personale. se non hai particolari richieste, basta un qualsiasi modem usb. altrimenti se vuoi qualcosa di più completo devi passare ad un router adsl (che ha integrato anche il firewall e prese per il collegamenti di altri computer)
la modalità fast non puoi settarla tu, è compito del gestore del tuo servizio adsl!
uazzamerican
23-09-2005, 13:50
Infatti ho chiesto se si può FAR SETTARE.
Mi pareva di essere stato molto chiaro. So benissimo che devono settarla loro... :rolleyes:
E attendo risposte.
Amiga 500
23-09-2005, 14:38
Grazie delle info.
Se io ho 2 PC e sono intenzionato a poco a farne un 3 credo che mi convenga un router per dividere la connessione.
Qualche marca? mi hanno parlato bene dei D-link
Grazie delle info.
Se io ho 2 PC e sono intenzionato a poco a farne un 3 credo che mi convenga un router per dividere la connessione.
Qualche marca? mi hanno parlato bene dei D-link
si ne ho sentito parlare bene anche io dei D-Link... ma per il momento non cambierei con nulla il mio usrobotics 9105! secondo me ti conviene guardare cosa offre il tuo negozio di fiducia, e poi guardare un po' in internet (o sui forum) per capire come si trova chi ha già quel determinato modello.
ma qui stiamo andando offtopic... :)
Infatti ho chiesto se si può FAR SETTARE.
Mi pareva di essere stato molto chiaro. So benissimo che devono settarla loro... :rolleyes:
E attendo risposte.
beh allora penso proprio che dovrai contattare il tuo gestore e sentire se può attivartelo o no
uazzamerican
23-09-2005, 14:59
beh allora penso proprio che dovrai contattare il tuo gestore e sentire se può attivartelo o no
Ma che risposta è?
Mi pareva che la discussione fosse su Alice Flat :confused:
Ma che risposta è? Mi pareva che la discussione fosse su Alice Flat :confused:
mi pareva di essere stato chiaro... prendi il telefono, componi il 187 e chiedi. di più non so aiutarti.
uazzamerican
23-09-2005, 17:05
Infatti speravo che ci fosse qualcuno che materialmente la ha.
Al 187 non sanno distinguere il Fastpath o l'Interleaved dall'Inter F.C.
Gradite risposte.
No, non si puo', o almeno dal 187 dicono ke la loro politica e' settare tutti interleaved.
Amiga 500
26-09-2005, 09:56
La decisione finale rimane tra questa ADSL e Tele2, voi cosa ne pensate?
Inoltre con queste connessioni si abolisce il canone Telecom?
Ho sottoscritto un mese fa alice flat. Non riesco però ad accedere alla "personal area" dove si hanno 100 mega per fare un sito internet. Ho chiamato varie volte il 187, ma non hanno saputo darmi indicazioni utili. Sostengono che il mio computer è "troppo nuovo", per cui potrebbe avere delle protezioni che impediscono di visualizzare la pagina.
Allora ho provato ad abbassare la protezione internet, disattivare il firewall del router e di xp, disabilitare l'antivirus. Niente! Quella maledetta pagina non si apre. Eppure i servizi di posta, invio sms funzionano. Java e flash sono installati. Cosa posso fare, visto che l'assistenza telecom è inesistente?
grazie!
svitatissimo
27-09-2005, 18:18
Salve ragazzi tra poco inizierà la mia avventura nel mondo ADSL infatto oggi stesso ho chiamato il 187 per aderire ad Alice ADSL flat nella versione solo linea quindi dovrò comprarmi io il modem e i filtri...
Ma ora mi è sorto un dubbio quando ero al telefono con l'operatore mi sono dimenticato di chiedere come effettuare il primo collegamento, ovvero come devo fare a settare la connessione? c'è un numero particolare che dovrò comporre ho bisogno di logine password e se si chi me le dovrà fornire?
vi ringrazio tutti anticipatemente per l'aiuto
Salve ragazzi tra poco inizierà la mia avventura nel mondo ADSL infatto oggi stesso ho chiamato il 187 per aderire ad Alice ADSL flat nella versione solo linea quindi dovrò comprarmi io il modem e i filtri...
Ma ora mi è sorto un dubbio quando ero al telefono con l'operatore mi sono dimenticato di chiedere come effettuare il primo collegamento, ovvero come devo fare a settare la connessione? c'è un numero particolare che dovrò comporre ho bisogno di logine password e se si chi me le dovrà fornire?
vi ringrazio tutti anticipatemente per l'aiuto
vai al link http://www.alice.it/alice/aiuto/Alice/home.htm
Vorrei sapere su con una ADSL come questa a 640Kb si riesce a gicare bene on line, ad esempio a BF2!
Grazie e ciao.
Ciao a tutti.
Io volevo sapere se qualcuno di voi, passando da Alice Free alla Flat a 19,95€ ha usufruito anche dei due mesi GRATIS.
Grazie.
peppecbr
03-11-2005, 12:46
ciao a tutti , devo attivare l'adsl in azienda!!! io a casa campo ancora con l'isdn , quindi non sono pratico di adsl , volevo sapere attivandola la linea per il telefono resta cmq libera anche stando collegati ad internet?? devo usare i filtri??? giusto??
Eddie1985
05-11-2005, 13:15
ciao a tutti , devo attivare l'adsl in azienda!!! io a casa campo ancora con l'isdn , quindi non sono pratico di adsl , volevo sapere attivandola la linea per il telefono resta cmq libera anche stando collegati ad internet?? devo usare i filtri??? giusto??
tutto giusto
Eddie1985
05-11-2005, 13:18
Gradite risposte.
Oh si certo se conosci personalemente qualche tecnico telekom che te lo fa...oppure chiama un tecnico telekom a casa con una qualche scusa e poi convincilo a chiamare un suo amico tecnico ( :D magari corrompilo)
madnessly
18-11-2005, 12:14
Sono qui per farvi sapere che la 640 nei primi mesi del 2006 verrà portata a 2 Mega
Ho appena finito di parlare con il centro direzionale Telecom a Napoli per problemi con la mia adsl 4 mega, e tra le altre cose mi ha dato questa notizia :p
Sono qui per farvi sapere che la 640 nei primi mesi del 2006 verrà portata a 2 Mega
Ho appena finito di parlare con il centro direzionale Telecom a Napoli per problemi con la mia adsl 4 mega, e tra le altre cose mi ha dato questa notizia :p
Quindi le 4 mega rimarranno tali?
Annamaria
18-11-2005, 13:51
Quindi le 4 mega rimarranno tali?
Spero di si, ma che abbassino, il loro prezzo a 19,95€ mensili.. voci ufficiose.
oneofthesedays
26-12-2005, 18:55
Ragazzi si sa qualkosa delle prossime offerte Alice Adsl 2?? Tipo 20 Mega o 8 Mega?? Insomma si decidno a pareggiare le offerte di Tiskali e Libero ??
taracchi
31-12-2005, 15:37
Qualcuno ha problemi con la personal area di Alice? Io non riesco più ad entrarci e quindi non posso modifcare le pagine del mio sito, avete suggerimenti?
VPI/VCI: 8/35
Category: UBR
Protocol: PPPoA
Encap sulation: VC/MUX
Sti parametri x alice flat non riesco a trovarli...
vorrei sapere se questi parametri indicati sopra sono sempre validi
x la flat di alice 640
Sgt.Pepper89
11-01-2006, 17:39
Ciao a tutti, sono un superniubbo. Vorrei sapere se cambiando dalla mia alice free a questa flat avrò un cambiamento di qualità della linea, e se riuscirò a diminuire il mio ping di 70-80 in Cs:S con il pc in sign. Posso sapere cosa significa fastpath??? Grazie mille!!!! :help:
Sti parametri x alice flat non riesco a trovarli...
vorrei sapere se questi parametri indicati sopra sono sempre validi
x la flat di alice 640
certo, io ho aliceflat 640, sono i parametri di connessione da inserire nel router
wildsurfer
14-01-2006, 09:42
Qualcuno ha problemi con la personal area di Alice? Io non riesco più ad entrarci e quindi non posso modifcare le pagine del mio sito, avete suggerimenti?
Anche io ho questo problema... da quando ho attivato Alice (Luglio 2005) non sono mai riuscito a entrare nella "personal area". :muro:
la durata minima di contratto è 1 anno sia per Alice Flat sia per Alice 4Mega, giusto??
grazie!
la durata minima di contratto è 1 anno sia per Alice Flat sia per Alice 4Mega, giusto??
grazie!
Si
maxvanza
25-01-2006, 02:01
qualcuno sa a quando l'upgrade di banda? Insomma ce la portano o no a 1,2 mb...... con quello che costa sto ferro di dsl
ero interessato anche io ad un upgrade della banda
BonOVoxX81
28-01-2006, 16:00
Io pago 36 euro per una 4 mega che va a 1,1 - 1,2 mega :muro:
Starei pesnando di passare alla 640....che ne dite?mi sembra che mi convenga....il ping come??? fatemi un ping su maya pls :)
Non vi saranno upgrade per ora, sognare non costa nulla, ma non vi illudete ;)
Io pago 36 euro per una 4 mega che va a 1,1 - 1,2 mega :muro:
Starei pesnando di passare alla 640....che ne dite?mi sembra che mi convenga....il ping come??? fatemi un ping su maya pls :)
giocando a counter strike i ping si aggirano sui 60ms
Sgt.Pepper89
31-01-2006, 21:13
Io a css con il pc in sign circa 75. Ma ho Alice free.
BonOVoxX81
01-02-2006, 22:02
giocando a counter strike i ping si aggirano sui 60ms
Ok...io ho semprw avuto 60-70 di ping quindi sarebbe normale :)
Ma se ce una cosa che mi da fastidio,e' il rimanere sotto telecom
Vorrei vendicarmi cambiando operatore ma sono in whore sale...quindi non saprei che offerta mi converrebbe degli altri operatori :muro:
Ok...io ho semprw avuto 60-70 di ping quindi sarebbe normale :)
Ma se ce una cosa che mi da fastidio,e' il rimanere sotto telecom
Vorrei vendicarmi cambiando operatore ma sono in whore sale...quindi non saprei che offerta mi converrebbe degli altri operatori :muro:
whore sale... puttane in vendita! :D
cmq io ho tin.it, che pago 29,9€/mese + modem = 33€ al mese per una 4 mega.. però lo sconto finirà a fine contratto(tra 2 mesi e mezzo) e siccome i tempi stringono per la disdetta vi chiedo..
io con tin.it mi sono sempre trovato bene, il modem l'ho già (ethernet e l'0usb in comodato non lo uso più) ma come banda nulla da dire.. con alice 640(al di la della velocità minore) mi troverei ugualmente bene, no? alla fine la linea è sempre la stessa...
p.s. ma ci mette tanto a connettersi? la mia ex ragazza ha fatto alice 640 ed è in USB(non in ethernet) però prima che trovi la portante passano minuti... anche se a dire il vero con ethernet è come se fosse sempre collegato alla portante, no?
BonOVoxX81
09-02-2006, 17:29
whore sale... puttane in vendita! :D
cmq io ho tin.it, che pago 29,9€/mese + modem = 33€ al mese per una 4 mega.. però lo sconto finirà a fine contratto(tra 2 mesi e mezzo) e siccome i tempi stringono per la disdetta vi chiedo..
io con tin.it mi sono sempre trovato bene, il modem l'ho già (ethernet e l'0usb in comodato non lo uso più) ma come banda nulla da dire.. con alice 640(al di la della velocità minore) mi troverei ugualmente bene, no? alla fine la linea è sempre la stessa...
p.s. ma ci mette tanto a connettersi? la mia ex ragazza ha fatto alice 640 ed è in USB(non in ethernet) però prima che trovi la portante passano minuti... anche se a dire il vero con ethernet è come se fosse sempre collegato alla portante, no?
io ho modem usb...dipende da lui...delle volte ci mette 1 secondo ma puo' capitare che ci metta 2-3 minuti :)
Pero' poi non cade piu' naturalmente
ciao,
scusate avrei un paio di domande a cui non ho trovato risposta nel sito di alice adsl.
Il contratto adsl si può intestare non all'intestatario della linea telefonica?
Che tipo di pagamento si può effettuare? cioè si può non addebitarlo in bolletta (e quindi non pagamento bimestrale), ma pagare tipo con bollettino postale o simili? :confused:
In generale cmq la linea è buona?
grazie
byez!
Hellboyrm
14-02-2006, 09:41
Buonagiorno a tutti!!
allora....scrivo per chiedere informazioni a voi che vedo molto ferrati nel mondo dell'adsl, io ho l'adsl da due anni all' inizio la 256...poi la 640 dopo di che la 1.2 ora la 4 mega.
Ora dove è il problema....scaricando su web raggiungo velocità irrisorie cioè difficile che rimane stabile a 100 incredibile :doh:
su counter strike bene che pingo è 130 il meno che ho pingato è 60 su server NGI
io ho uno speedtouch alcatel di telecom il quale non mi ha dato mai problemi anche la linea in due anni non mi ha dato mai problemi a parte che ultimamente sto verificando una certa lentezza nel agganciare il segnale da parte del modem, Ora che consiglio mi dareste?
Anche perchè pagare per queste prestazioni mi urta e non poco! :muro: :mad: :muro: :mad: :muro:
Ho aderito all'offerta di Alice Free circa un mese fa, nell'ordine dicevano che ci avrebbero messo 10 giorni ad attivarla e spedirmi il modem, ma ad oggi ancora nada, è normale che ci mettano così tanto?
sì, è normalissimo...
io ho chiesto l'attivazione il 4-12-05 e il modem mi è arrivato il 17 febbraio... :muro:
chiama il 187 e chiedi se comunque la linea è attivata... ma non fidarti, chiama più volte!!!
a me avevano detto che la linea sarebbe stata attivata con l'arrivo del modem... balle me l'hanno attivata il 6-1-06 :mad: ma io non lo sapevo.
poi mi sono rotto i cocons e ho parlato con un tecnico telecom che mi ha fornito in via ufficiosa un modem e ho cominciato a navigare ben prima che arrivasse il corriere.
Se puoi farti dare un modem da un amico collegalo e vedi se hai il segnale
sì, è normalissimo...
io ho chiesto l'attivazione il 4-12-05 e il modem mi è arrivato il 17 febbraio... :muro:
chiama il 187 e chiedi se comunque la linea è attivata... ma non fidarti, chiama più volte!!!
a me avevano detto che la linea sarebbe stata attivata con l'arrivo del modem... balle me l'hanno attivata il 6-1-06 :mad: ma io non lo sapevo.
poi mi sono rotto i cocons e ho parlato con un tecnico telecom che mi ha fornito in via ufficiosa un modem e ho cominciato a navigare ben prima che arrivasse il corriere.
Se puoi farti dare un modem da un amico collegalo e vedi se hai il segnale
ok grazie, oggi ho chiamato e mi dicono che a loro risulta spedito, ed hanno sollecitato il delivery.
andrea.braida
25-02-2006, 12:46
un mio amico ha appena attivato la linea :D
ha un ping medio di 25 ms :eek: :eek: peccato che sia solo 640 però :muro:
cmq la linea va veramente bene
Everland
26-02-2006, 16:52
Buonaseraaa... una domanda veloce: ho Alice da un sacco di tempo... la 256/128 poi upgradata a 640/256, poi a 1.2 in DL e ora a 4MB.
Per questioni danarose vorrei passare ad Alice Flat: posso farlo tramite il sito del 187? E soprattutto, quello che mi interessa veramente, avrò giorni di "buio" nella linea o potrò continuare ad usufruire dell'attuale 4MB fino all'attivazione della Flat?
In poche parole, dunque... è conveniente fare la richiesta attraverso il sito (per tempistiche, ecc.) piuttosto che via telefono o non c'è differenza??
Grazie! :)
Ever4ever
Ti posso dire che nel mio caso sono stati velocissimi, ho richiesto alice flat per telefono giovedi e ieri mattina mi hanno attivato, hanno fatto tutto in meno di 48 ore, nn riuscivo a crederci :eek:
spero sia così anche per me.. ho fatto la disdetta e il contratto tin.it mi scade il 17-04 e non verrà rinnovato... spero sia una cosa semi-veloce... altrimenti con il 56k so già che sclero!
ciao, io ho alice640 flat, quando l'ho attivata mi sono fatto mandare anche il modem, ma adesso ho comprato un router, come posso fare per rimandarlo alla telecom e pagare solo 19.99€/mese?
ciao, io ho alice640 flat, quando l'ho attivata mi sono fatto mandare anche il modem, ma adesso ho comprato un router, come posso fare per rimandarlo alla telecom e pagare solo 19.99€/mese?
Fai search,se ne è già parlato.... ;)
Fai search,se ne è già parlato.... ;)
grazie, provo a cercare
io telefonerei al 187 :mbe: ...sperando che risponda una persona "normale"!!! :rolleyes:
Poliorcete
21-04-2006, 20:27
causa persa..a me sta passando la voglia di comprare il router solo x cercare di far capire alla Telecom che il modem loro non mi serve più..
ho chiamato, mi hanno detto di portarlo a un centro telecom...
poi vi faccio sapere
Ciao a tutti.
Io volevo sapere se qualcuno di voi, passando da Alice Free alla Flat a 19,95€ ha usufruito anche dei due mesi GRATIS.
Grazie.
Ti danno 2 mesi gratis solo se noleggi il modem in comodato d'uso a 3€ al mese per minimo 3 anni
Ti danno 2 mesi gratis solo se noleggi il modem in comodato d'uso a 3€ al mese per minimo 3 anni
leggai: non conviene molto... anche perchè 36*3 = 108€ e di modem normali te ne compri 4... o un router(bello)
ma sei sicuro comunque?
Poliorcete
11-05-2006, 20:36
io si ho usufruito dei due mesi gratis!! e mi hanno anche fatto abbastanza rapidamente il cambio di contratto..
Annamaria
12-05-2006, 12:54
Ragazzi, non si potrebbe organizzare una raccolta firme per richiedere, alla Telecom, la diminuzione della tariffa per chi, come noi utilizza Alice Flat a 19,95€ mensili?
Io pensavo ad un costo sui 10,00€ che sono sempre tanti rispetto ai costi dell'adsl in europa, ma che giustificherebbero la differenza di prestazioni trà la Flat e la 4MB.
Un mio amico ha telefonato al commerciale della Telecom e gli hanno assicurato che il suo canone, per la 4MB, sarà diminuito a 29,95€ visto l'attuale equivalenza, di prezzo, con quello Alice 20MB.
Se non foste interessati, mi dareste il numero di fax, Telecom dove inviare la mia richiesta?
Grazie.
Ragazzi, non si potrebbe organizzare una raccolta firme per richiedere, alla Telecom, la diminuzione della tariffa per chi, come noi utilizza Alice Flat a 19,95€ mensili?
Io pensavo ad un costo sui 10,00€ che sono sempre tanti rispetto ai costi dell'adsl in europa, ma che giustificherebbero la differenza di prestazioni trà la Flat e la 4MB.
Un mio amico ha telefonato al commerciale della Telecom e gli hanno assicurato che il suo canone, per la 4MB, sarà diminuito a 29,95€ visto l'attuale equivalenza, di prezzo, con quello Alice 20MB.
Se non foste interessati, mi dareste il numero di fax, Telecom dove inviare la mia richiesta?
Grazie.
se si fa qualcosa io ci sono...
per il momento attendo novità
Annamaria
13-05-2006, 06:53
se si fa qualcosa io ci sono...
per il momento attendo novità
Sembri l'unico interessato; mi rendo sempre più conto che gli italiani sono il solito ed unico popolo bue, pronto a pagare e/o regalare.
Io ho pensato questo, ma dovremmo collaborare per realizzare la mia idea.
Perchè non renedere partecipe Beppe Grillo, noto estimatore di Tronchetti? :D
Ragazzi creiamo una raccolta firme e facciamo abbassare i prezzi dell'adsl; quella italiana, come tutto, è la più cara d'europa.
Aiutatemi, collaboramio, visto che, da sola, non sparei da dove iniziare.
Ciao e buon fine settimana.
... collaboramio, visto che, da sola, non sparei da dove iniziare...
Puoi cominciare a scrivere qui': marco.tronchetti@pirelli.com
Annamaria
13-05-2006, 11:39
Puoi cominciare a scrivere qui': marco.tronchetti@pirelli.com
Troppo diretto e poi, secondo te, ammesso che le leggesse proprio lui, ma ne dubito, risponderebbe?
Preferirei proposte più concrete.
Grazie.
Buonaseraaa... una domanda veloce: ho Alice da un sacco di tempo... la 256/128 poi upgradata a 640/256, poi a 1.2 in DL e ora a 4MB.
Per questioni danarose vorrei passare ad Alice Flat: posso farlo tramite il sito del 187? E soprattutto, quello che mi interessa veramente, avrò giorni di "buio" nella linea o potrò continuare ad usufruire dell'attuale 4MB fino all'attivazione della Flat?
In poche parole, dunque... è conveniente fare la richiesta attraverso il sito (per tempistiche, ecc.) piuttosto che via telefono o non c'è differenza??
Grazie! :)
Ever4ever
Anche a me interessa, nessuno ha info?
Troppo diretto e poi, secondo te, ammesso che le leggesse proprio lui, ma ne dubito, risponderebbe?
Preferirei proposte più concrete.
Grazie.
Prova a pensare se gli scriviamo tutti.... di sicuro non risponde pero'... :rolleyes:
Poliorcete
06-06-2006, 16:23
Anche a me interessa, nessuno ha info?
io prima avevo l'adsl con alice "free" a 256/640 e ho fatto il passaggio a alice flat tramite il sito..devo dire che ci hanno messo solamente una settimana e per di più senza mai rimanere senza linea...
Invece, anche se non è proprio in tema con la discussione qualcuno mi saprebbe consigliare un router wireless (adesso ho il modem usb).
grazie..
Secondo questa tabella i cambiamenti possibili via internet non includono il passaggio da 4M a 640!
http://adsl.alice.it/assistenza/cambioprofilo.html
In fondo a tale tabella c'è poi scritto: Per la gestione di tutte le altre variazioni fuori dai casi sopra menzionati, ti puoi rivolgere al Servizio Clienti telefonico 187.
Nella discussione ufficiale dell'Alice Flat c'è qlcuno che è passato all'alice 640 venendo dalla 4M e tra questi più di uno si è trovato a pagare 19,95 al mese e ad avere ancora una banda di 4M... fortunati loro!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732&page=219&pp=20&highlight=alice+flat
Per quanto riguarda il sevizio, secondo me non ci sarebbe nessuna interruzione, da un giorno all'altro vi trovereste a navigare alla velocità di 640Kb. E in bolletta paghereste eventualmente i due canoni distinti a seconda dei giorni dove avete usato la 4M e quelli dove avete usato la 640.
Per Poliorcete consiglio un U.S. Robotics 9106 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?prod=9106&loc=itly) (modello vecchio) o il 9108 (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108&loc=itly) (modello nuovo).
CIAO ;)
Poliorcete
07-06-2006, 19:34
Per Poliorcete consiglio un U.S. Robotics 9106 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?prod=9106&loc=itly) (modello vecchio) o il 9108 (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9108&loc=itly) (modello nuovo).
CIAO ;)
Ok Grazie infinite..avevo iniziato a cercare qualcosa in giro..la mia fobia è di ritrovarmi un apparecchio non compatibile con Alice..allora sono cavoli amari con il ( :ncomment: ) genitorame..
Io ho il 9105 che è identico al 9106, ma non è wireless e con la mia Alice Flat 640 va benissimo. Ormai ho l'adsl da 7-8 mesi e forse mi si è scollegato solo una volta.
La configurazione è semplicissima, basta installare il software a corredo, indicare il tipo di gestore adsl e il gioco è fatto.
I modelli nuovi integrano anche un print server usb che può sempre venire utile all'interno di una lan!
Chiudo qui visto che stiamo andando fuori topic! :fiufiu:
CIAO!!!
Garagino
07-06-2006, 21:43
Ciao a tutti,
avrei un quesito da porvi:
volendo attivare una linea ADSL con Alice Free (senza modem), dovrei avere , entro il 15/6, due mesi gratis di navigazione.
Ora, se io alla scadenza dei due mesi, passassi a Alice flat (senza modem), secondo voi, avrei altri due mesi gratis o no? :D
Qualcuno l'ha fatto?
Grazie infinite della risposta e...a presto.
I due mesi gratis dovrebbero essere riservati solo ai nuovi abbonamenti, se successivamente cambi il profilo della tua adsl, non figuri più come nuovo cliente, quindi niente ulteriori mesi gratis! Penso sia così...
CIAO
io ho libero e voglio passare ad alice flat
libero mi ha dato un modem/router... alice cosa mi darà?
Io sn riuscito ad avere la promozione prendendo solo la linea senza modem, ho chiamato 4 volte il 187 le prime tre volte mi è stato detto dall'operatore che nn avrei potuto avere la promozione senza prendere il modem, ma la 4° volta l'operatore nn era ben informato e mi ha detto che la promoziohe nn era collegata al modem in noleggio, nn mi sono fatto scappare la ghiotta occasione e ho subito richiesto l'attivazione,vi consiglio di provare più volte, l'importante è che l'operatore inserisca la promozione nella vostra richiesta di attivazione, tanto poi nessuno si accorge dell'errore :D :D
P.S: per esattezza qundo ho attivato c'era la promozione dei 10 euro in meno per 3 mesi.
Anche io ho usufruito della promozione a 10€ senza modem (mi sono abbonato da WEB).
Garagino
22-06-2006, 22:14
Alla fine ho fatto Alice Flat senza modem via web e nell' e-mail di avvenuta attivazione (dopo soli 4 gg.) mi hanno comunicato che pagherò da metà Agosto, cioè mi hanno omaggiato di 2 mesi. :D
salve
ho fatto il downgrade a 640 da qualche settimana perchè la mia linea a malapena reggeva la 1.2 . Cmq anzichè abbassarmi la portante mi hanno messo in fast e limitato il download. Non è che mi lamenti, dopo tutto mi sembra di viaggiare meglio di 4 mb, ma perchè questa scelta? Tra l'altro rischio di non agganciare a 1500 qualche volta (ora sembra reggere benissimo)....
Magari staranno preparando l'upgrade?? Speriamo...
ciao a tutti
ho letto molte discussione ma chiedo un'ennesima cosa.....
Attualmente ho una connessione Alice Mia cioè un modem esterno che mi da la possibilità di raggiungere gli 800/640 kbps.
Bene il problema è che sulla bolletta telefonica io pago 22,00 € al bimestre di fisso per il costo della linea + il consumo che mi costa qualosa come 1,50 € l'ora.
Vorrei capire meglio come funziona la FLAT..... sulla bolletta oltre al costo del telefono tradizionale si paga anche abbonamento ( quei 22,00 € ogni bimestre) insieme alla tariffa fissa (circa 20 euro al mese)???
Così farebbe ogni bimestre 22+40= 62 euro da pagare solo di internet non è un po' troppo???
Come funziona???
PS Avete anche la mia firma! VAI!
CIAO
Oltre al solito canone telecom pagherai "solo" 20€ mensili (40 a bimestre) TOTALI di internet.
ciao!
ma devo pagare il normale canone per il telefono o anche un canone per internet???
In pratica faccio canone telefono+spese telefono+40 euro
e` cosi?
CIAO! :D
deltafor
28-07-2006, 20:38
io telefonerei al 187 :mbe: ...sperando che risponda una persona "normale"!!! :rolleyes:
li nel 187 sono tutti anormali non ti fidare,
io proprio stamattina ho parlato con loro che alle 13 adsl non andava bene e lui mi a detto che gia avevo fatto reclamo alle 8.30di mattina per il quasto bho
io stavo dormendo e nessuno a telefonato al 187.
ciao
In pratica faccio canone telefono+spese telefono+40 euro
e` cosi?Esatto, funziona solo cosi', qualunque ADSL tu scelga e con qualunque operatore.
Quindi supponendo di non fare nessuna telefonata come minimo la bolletta sara' di 30€ di canone + 40€ di abbonamento per l'ADSL = 70€ a bimestre.
40€ solo di internet (il canone Telecom non puoi considerarlo visto che va sempre pagato) non mi sembra troppo visto che puoi stare connesso 24 ore su 24 e connetterti a qualsiasi ora del giorno e della notte per quanto tempo vuoi.
A 2€ l'ora ti bastano 10 ore al mese (appena 20 minuti al giorno) per andare a pagare la stessa cifra. Ed io che ci ho messo gia' 10 minuti per scrivere questo messaggio per oggi mi rimarrebbero solo altri 10 minuti per controllare la posta, il meteo di domani, le news, salutare gli amici in chat eccetera... :D
Salve ragazzi, la mia "640" va da più di 1 anno a 1280 (e pago 20€ al mese)... stamattina scarico una mod per battlefield e mia accorgo di scaricare a 260bk/s... ho una 2 Mbit? la telecom deve aumentare tutte le 640 a 2mbit x caso? :sofico:
Annamaria
10-08-2006, 13:50
Salve ragazzi, la mia "640" va da più di 1 anno a 1280 (e pago 20€ al mese)... stamattina scarico una mod per battlefield e mia accorgo di scaricare a 260bk/s... ho una 2 Mbit? la telecom deve aumentare tutte le 640 a 2mbit x caso? :sofico:
Nella mia zona, Monteprandone (AP), la situazione non è rosea come la tua, sei fortunato; io pago 20,00€ per la 640 e viaggia per quella cifra.
Il mio router Netgear DG834 segnala questo.
Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
Per rispondere ad un post precedente. Questa mattina verso mezzogiorno mi si scollega la connessione proprio mentre stavo guardando il monitor, me ne accordo subito tutto contento di non aver corso il rischio di tenere il mulo acceso per ore senza fare download ma...Non appena si connette, nel systray in fondo a destra il mio modem fastrate 100 (quello che mi spedirono dalla telezoz) non segnava più 799,8Kbps in ricezione ma ben 2.4mbps ;) . Stanno facendo il passaggio, dunque. Però la mia velocità effettiva continua ad essere sempre la stessa di prima sia in up che soprattutto in down :muro: . Due spiegazioni possibili: 1) devono completare l'aggiornamento ;) 2) ho dei problemi sulla mia linea:incazzed:. Spero vivamente la prima. Qualcuno ha esperienze simili. Scambiamoci info!!!
Dimenticavo. La mia zona è Genova. Se tutti dicessero la loro si potrebbe cercare di capire con quale logica (priorità, nord/sud/isole) stanno facendo "l'upgrade" a 2.4mbps. Cmq era l'ora, nn gli costa nulla devono solo aprire i rubinetti. Si certo ben venga, ma ricordiamoci che è sempre il minimo che si possa pretendere da un monopolista. Siamo sempre a credito con loro :mad:
Poliorcete
10-08-2006, 20:56
anche a me stasera hanno fatto l'upgrade della linea..e dopo numerosi test di velocità il download va esattamente come prima..sono di venezia..centro..
Io a nord di vicenza, la portante è a 2.4 da una settimana.
Penso che ne sapremo di più il primo settembre!
beh cmq, ( ricordo anche con l'ultimo upgrade, ero cliente tin.it e mi avevano portato fino a 4mb, partendo dalla oramai vecchia 256/128) inizialmente aumentano la portante e poi solo in ultimo cambiano la banda effettiva... infatti sono stato a lungo con una 4.8 formale, ma una 1.2 reale...
io cmq con la mia attuale 640 sono ancora a "800", Pavia città!
trafalguar
10-08-2006, 21:55
Io ho richiesto oggi alice flat.. sapete quanto tempo ci mettono a mandarmi il modem e attivarmi? Due/Tre anni fà già avevo l'adsl con telecom a 256/128 mi pare, poi l'ho tolta visto che si pagavano quasi 40€ a mese ed ora l'ho riattivata.. ma quindi la 640 sarà 640 o 2.4? (leggo che molti stanno ricevendo l'upgrade) :confused:
E' "ufficiosamente" certo al 100% - vedi per es. il sito wintricks.it - che a settembre si sarà il passaggio a 2mbps. Ed è ancora più sostanzialmente certo visto che molti qui nel forum, ma chissà quanti altri in giro per l'Italia stanno notando l'aumento della portante appunto a quei valori. E' ovvio che alzino, perchè se no rischiano di andare fuori mercato. E' anche vero che anche i concorrenti per strappare clienti all'(ex)monopolista hanno tirato certi pacchi micidiali agli utenti (poveri consumatori), mentre io devo ammettere che la banda per la quale pago me la danno prorpio tutta. Però, sapete quando si promettono tanti e tanti mega (anche se mai garantiti contrattualmente) in più allo stesso prezzo telecom, l'emorragia va avanti. L'unico modo per tamponarla mantenendo il cash flow per l'azienda è aumentare proprio ciò che in fondo nn le costa una fava senza diminuire le tariffe. Molti dicono che preferirebbero tenersi la 640 ma a 14.99 oppure ancora meno a 9.99, che sarebbe sì una grande cosa per l'utenza consumer, ma significherebbe per telecoz perderci netto qualche decina di milioni...Non sono mica fessi.
Cmq chi ha scritto che prima alzano la portante e poi allargano la possibilità effettiva di dowload mi ha tranquillizzato :p , perchè nn essendo io un "tecnico" iniziavo a pensare di avere problemi. Invece sembrerebbe tutto ok.
Ultima cosa: da quanto leggo sembra stiano partendo dai distretti del nord Italia globalmente inteso, dal veneto alla liguria. Forso qualche sorpresina ce l'avremo qualche giorno prima di settembre ;) , anche se non è che poi ci cambi la vita più di tanto, no?
Ciao a tutti - i pochi che leggono - e buon ferragosto, magari lontano dal monitor... :D
Annamaria
12-08-2006, 13:09
E' "ufficiosamente" certo al 100% - vedi per es. il sito wintricks.it - che a settembre si sarà il passaggio a 2mbps. Ed è ancora più sostanzialmente certo visto che molti qui nel forum, ma chissà quanti altri in giro per l'Italia stanno notando l'aumento della portante appunto a quei valori. E' ovvio che alzino, perchè se no rischiano di andare fuori mercato. E' anche vero che anche i concorrenti per strappare clienti all'(ex)monopolista hanno tirato certi pacchi micidiali agli utenti (poveri consumatori), mentre io devo ammettere che la banda per la quale pago me la danno prorpio tutta. Però, sapete quando si promettono tanti e tanti mega (anche se mai garantiti contrattualmente) in più allo stesso prezzo telecom, l'emorragia va avanti. L'unico modo per tamponarla mantenendo il cash flow per l'azienda è aumentare proprio ciò che in fondo nn le costa una fava senza diminuire le tariffe. Molti dicono che preferirebbero tenersi la 640 ma a 14.99 oppure ancora meno a 9.99, che sarebbe sì una grande cosa per l'utenza consumer, ma significherebbe per telecoz perderci netto qualche decina di milioni...Non sono mica fessi.
Cmq chi ha scritto che prima alzano la portante e poi allargano la possibilità effettiva di dowload mi ha tranquillizzato :p , perchè nn essendo io un "tecnico" iniziavo a pensare di avere problemi. Invece sembrerebbe tutto ok.
Ultima cosa: da quanto leggo sembra stiano partendo dai distretti del nord Italia globalmente inteso, dal veneto alla liguria. Forso qualche sorpresina ce l'avremo qualche giorno prima di settembre ;) , anche se non è che poi ci cambi la vita più di tanto, no?
Ciao a tutti - i pochi che leggono - e buon ferragosto, magari lontano dal monitor... :D
Ciao, io da stamane, ricevo il seguente messaggio dal mio router netgear 834:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35
Prima erano:
Velocità di connessione downstream 800 kbps
Velocità di connessione upstream 256 kbps
Ma non sembra sia migliorata la velocità.
Devo aspettare Settembre?
La velocità, dell'upload, passerà a 352?
Grazie.
Prophet84
15-08-2006, 12:22
io sto vivamente pensando di passare alla alice flat, anche a mio cugino che sta a 100m da me ha la portante a 2.4, quando diventerà effeettivo posso downdragare la mia 4mbit? ke poi a 4mbit non vado mai :S
come devo fare x passare ad alice flat?
PS: la 4mbit ormai è 1 anno che ce l'ho
grazie a tutti
C'è già un thread sull'aumento di banda che avverrà a settembre/ottobre.
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851
Ad ogni modo dovrebbe essere 2MBit in download e 256KBit in upload.
Everland
15-08-2006, 22:28
io sto vivamente pensando di passare alla alice flat, anche a mio cugino che sta a 100m da me ha la portante a 2.4, quando diventerà effeettivo posso downdragare la mia 4mbit? ke poi a 4mbit non vado mai :S
come devo fare x passare ad alice flat?
PS: la 4mbit ormai è 1 anno che ce l'ho
grazie a tutti
Chiama il 187, poi 1 e poi 0 e ti manda al posto giusto! :D
Io ho chiamato ieri, 14 agosto, per effettuare il downgrade dalla 4MB...
Ore 13: parlavo con l'addetto
Ore 14: viaggiavo con la linea ridotta (portante 800/320)
Ever4ever
Prophet84
15-08-2006, 22:33
Chiama il 187, poi 1 e poi 0 e ti manda al posto giusto! :D
Io ho chiamato ieri, 14 agosto, per effettuare il downgrade dalla 4MB...
Ore 13: parlavo con l'addetto
Ore 14: viaggiavo con la linea ridotta (portante 800/320)
Ever4ever
a me questo è successo oggi!!
cavolo! :)
poi quando ho avviato explorer mi ha dato in automatico una pagina dove mi avvertivano del passaggio al nuovo abbonamento, anke a te è successo?
pero la mia portante è sempre quella!
caro amico da oggi risparmiamo 15,00*12 mesi :D !
scusa se è poco :D aspettiamo settembre x la 2mbit
Everland
16-08-2006, 09:07
poi quando ho avviato explorer mi ha dato in automatico una pagina dove mi avvertivano del passaggio al nuovo abbonamento, anke a te è successo?
Aspettiamo fiduciosi... :D
Sì, anche a me è apparsa la schermatona nei browser...
Ever4ever
quindi mi è sembrato di capire che a settembre avremo la 2mbit di alice a 20 euro al mese.... giusto??
Beh se è così che dire! :D :ciapet:
Prophet84
17-08-2006, 18:10
quindi mi è sembrato di capire che a settembre avremo la 2mbit di alice a 20 euro al mese.... giusto??
Beh se è così che dire! :D :ciapet:
zi zi :sofico:
pierfrancesco99
30-08-2006, 13:23
qualcun' altro ha avuto problemi con la consegna del modem da parte della tnt traco ?
diskostu
13-09-2006, 20:23
ho appena chiamato e richiesto il passaggio dalla 4M alla 640K, l'operatore mi ha detto che ci vorranno 3-4 giorni, sul passaggio alla 2M mi ha detto che non è sicuro che sia automatico, può darsi anche che faranno un'offerta a parte ma sinceramente non la vedo producente come cosa, a meno di non abbassare il canone della 640
polostation
13-09-2006, 20:32
qualcun' altro ha avuto problemi con la consegna del modem da parte della tnt traco ?
Io, non me l'hanno consegnato perchè risultavo ""sconosciuto". E' 27 anni che abito qui, mi conosce mezzo paese :muro:
Prophet84
13-09-2006, 20:49
ragazzi ma voi vi hanno passato a 2mb? io sono sempre a 640 :(
siamo gia a settembre inoltrato
una domanda veloce quanto è in media il passaggio da free a flat in termini di tempo??? e che storia è quella dei 2mb??? grazie delle risp
leviathan83
20-09-2006, 12:04
Ciao a tutti! Mi sono letto tutto questo forum: anch'io avevo intenzione di farmi Alice Flat,anche se la velocità di download è pressochè ridicola! :ncomment:
Ecco perchè mi ha colpito questa notizia dell'eventuale upgrade della banda: ma è vero?Anche xchè sul sito di Alice è da una vita che rimane sempre la stessa offerta!
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, io ho un ALICE a consumo e voglio passare ad ALICE FLAT. Posso prendere solo la linea e usare il mio router wi-fi?
Grazie per l'aiuto!
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi, io ho un ALICE a consumo e voglio passare ad ALICE FLAT. Posso prendere solo la linea e usare il mio router wi-fi?
Grazie per l'aiuto!
certo che puoi
Scusate la niubbaggine..ho disdetto la flat 4mb che avevo da tempo immemorabile di Tin.it,ormai costosa per le mie tasche (35 euro al mese),in favore di una 640 flat di Alice.
Ho fatto l'attivazione via web il 28 settembre 2006,e ad oggi non il router lampeggia ma non riesce a connettersi..quanto mi attivino la linea?
Sul sito 187 ho guardato nella sezione personale dedicata alle pratiche in attesa in particolare le attivazioni richieste ma non risulta nulla..eppure la mail di conferma d'avvenuta registrazione l'ho ricevuta..
I primi giorni mi compariva la schermata che mi diceva all'incirca che l'utente risultava già registrato,pregasi spegnere il modem e riconnettersi per navigare..
Annamaria
13-10-2006, 12:59
Ciao a tutti! Mi sono letto tutto questo forum: anch'io avevo intenzione di farmi Alice Flat,anche se la velocità di download è pressochè ridicola! :ncomment:
Ecco perchè mi ha colpito questa notizia dell'eventuale upgrade della banda: ma è vero?Anche xchè sul sito di Alice è da una vita che rimane sempre la stessa offerta!
Aspetto anch'io e dovrebbe succedere stanotte, spero...la data che ho letto era il 13/10/2006; spero di non sbagliare.
sul sito alice, la flat la da a 2 mb...!(fino a..)
comunque la mia è ancora a 640..! :(
Bisogna fare l'attivazione di alice flat 2mb, anche se avete già la 640!
Io l'ho fatta poco fa, spero che entro domani me la aumentino.
Dovrebbe esserci anche un mese in regalo(!).
Annamaria
13-10-2006, 18:10
Ecco cosa è arrivata alla mia casella e-mail.
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita' a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.
Per ulteriori informazioni puo' chiamare il 187 o visitare il sito www.alice.it
Servizio Clienti Telecom Italia
Poliorcete
13-10-2006, 20:51
Ecco cosa è arrivata alla mia casella e-mail.
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarla che, a partire dal 13 ottobre 2006, con la sua offerta Alice Flat sara' disponibile il nuovo profilo a velocita' di download fino a 2 Mega, anziche' 640 Kbps.
Con l'adesione al nuovo profilo 2 Mega di Alice Flat potra' usufruire di maggiore velocita' a parita' di condizioni economiche del suo abbonamento.
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Nel comunicarle la presente novita' relativa alla sua offerta Alice Flat, la ringraziamo per la fiducia accordataci e le porgiamo cordiali saluti.
Per ulteriori informazioni puo' chiamare il 187 o visitare il sito www.alice.it
Servizio Clienti Telecom Italia
è arrivata adesso anche a me...aspettiamo domani e vediamo (e incrociamo le dita nel frattempo visto che alice offre a parità di prezzo l'adsl con velocità più basse)
ma dov'è che va fatta richista?
io ho la flat 640 solo linea (no modem in comodato ne niente), la portante è a 2400.. e pensavo che il passaggio fosse automatico come in tutti gli altri upgrade di banda..!
Annamaria
14-10-2006, 08:11
ma dov'è che va fatta richista?
io ho la flat 640 solo linea (no modem in comodato ne niente), la portante è a 2400.. e pensavo che il passaggio fosse automatico come in tutti gli altri upgrade di banda..!
Quì:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=PU_SPALLASX_FLAT
Considera che fai parte di questo gruppo, come me; un mese gratis.
Per i clienti già Alice:
Se passi ad Alice Flat a 2 Mega solo linea oppure ad Alice Flat a 2 Mega con modem in comodato, il 1° mese di abbonamento è GRATIS.
Ciao.
grazie, mi ha scritto alla fine della procedura:
La tua richiesta è stata inoltrata correttamente ed il passaggio alla velocità superiore (fino a 2 Mega) avverrà in modo automatico. :)
Annamaria
14-10-2006, 11:17
grazie, mi ha scritto alla fine della procedura:
La tua richiesta è stata inoltrata correttamente ed il passaggio alla velocità superiore (fino a 2 Mega) avverrà in modo automatico. :)
Perfetto!
Buon fine settimana.
anche a te..!
faccio sapere quando (e se!) avviene qualcosa..! ;)
Ciao a tutti...
il 2 ottobre ho sottoscritto Alice flat 640 a 19.95/mese, senza modem, non sapendo dell'upgrade gratuito alla 2 mega altrimenti avrei aspettato qualche settimana. :muro:
Nel giro di 10 giorni mi hanno attivato la linea in centrale, e riesco a navigare tranquillamente, ma non riesco a registarmi sul 187.it perchè secondo telecom "non ci risulta che la sua linea sia già stata attivata".
Chiedo informazioni e mi dicono che provvederanno a segnalere il problema, e intanto un'operatrice mi dice che i 2 mesi gratis sono da quando sottoscrivi l'offerta, un'altra mi dice che è da quando a loro risulta attivata...da quando parte il conteggio dei mesi gratis???
e in più mi daranno il mese gratis previsto per il cambio di velocità????
E mi hanno anche detto che l'upgrade sarà automatico, ma io non ho visto cambiamenti, e non posso neanche fare la richesta perchè la mia linea non esiste...
Quacuno sa chiarire qualche mio dubbio?
salfil00
14-10-2006, 14:07
Ciao a tutti,
Dei miei amici hanno fatto più di un mese fà richiesta di attivazione dell'ADSL Alice 640 Mb flat. Secondo il 187 il servizio sarebbe attivo, ma sul router non si accende il led ADSL. Si tratta di un router Netgear DG834v3. Ho verificato le connessioni e sono a posto, ho provato ciascuna delle due prese telefoniche del loro appartamento staccando l'unico altro dispositivo collegato esistente (un telefono della telecom), ho provato ad usare un altro router della netgear, il DG632. Ho provato anche ad eleminare il filtro ADSL eliminando il telefono. Tutti i tentativi sono andati a vuoto: del segnale ADSL non c'è traccia.
Il 187 insiste che il servizio è attivo da un paio di settimane e che nella centrale non ci sono problemi. Non c'è però verso di convincerli a venire a fare un sopralluogo a casa, non capisco perché.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come uscire da questa situazione? Ve ne sarei molto grato.
grazie mille
leviathan83
15-10-2006, 13:52
Domanda: Alice Flat upgrade @ 2 Mbit funziona o no, nel senso se hanno aumentato veramente la velocità di download! A quanto vi va a voi? Ci sono stati miglioramenti rispetto alla vecchia 640 kb?
Se è veramnte passata a 2 Mbit, mi faccio 'sta Alice (nel senso dell'ADSL :D )......
Poliorcete
15-10-2006, 14:05
io per adesso ho la portante a 2,4mbit da agosto ma non ci sono ancora differenze di velocità..
Io ho fatto richiesta di passaggio ai 2mb venerdì pomeriggio ed è ancora a 640, probabilmente se ti attivi adesso ti mandano direttamente a 2mb ;)
skiocink
16-10-2006, 14:12
a me dal pannello di controllo netgear DG834G mi risulta un dowstream 2464 ed upstream 352 ma non noto miglioramenti dal punto di vista prestazionale.
la versione firmware del ruoter è la 2.10.22
rockwolf
17-10-2006, 13:46
Veramente al 187 mi hanno garantito che il passaggio è automatico, ovvero non è necessario alcun intervento dell'utente.
Però sto ancora a 640 :muro: (la portante è quella di una 2 Mb)
Mah, non vorrei che richiedendo il passaggio al nuovo profilo venga considerata una nuova attivazione.
Così dovrei aspettare un altro anno prima di disdire e passare ad un altro operatore!
Meglo non rischiare, aspetterò il passaggio "automatico"...
boh, io ho fatto la richiesta e mi hanno passato a due mega da stamattina... con i test mi da in media tra 1800/1900 e scarico sui 240 più o meno..! (sito microsoft)
Voi che avete l'Alice FLAT da 20€ al mese siete riusciti anche a crearvi la vostra email @alice.it?
Voi che avete l'Alice FLAT da 20€ al mese siete riusciti anche a crearvi la vostra email @alice.it?
si, non mi ricordo più come però.. c'era una procedura un po' differente forse, prima avevo virgilio ed era automatico..!
cmq certo che si può..! :)
Strano, perchè ora l'amico si collega con il nome utente e password aliceadsl, dato che andando sul sito www.lacasadialice.it compare un messaggio della Telecom come se avesse già creato l'email: non è vero dato che gli ho installato io il modem! !
Originariamente inviato da colsub:
Strano, perchè ora l'amico si collega con il nome utente e password aliceadsl, dato che andando sul sito www.lacasadialice.it compare un messaggio della Telecom come se avesse già creato l'email: non è vero dato che gli ho installato io il modem! !
Come ho detto qualche giorno fà, anchio ho lo stesso problema, mi connetto con utente e pw aliceadsl ma non riesco a registrarmi sul sito www.lacasadialice.it, dicendomi che tecnici provvederanno a risolvere il problema in 72 ore, ma è passata più di una settimana... e cmq ho la portante ancora a 800kb... niente 2mb...
Come ho detto qualche giorno fà, anchio ho lo stesso problema, mi connetto con utente e pw aliceadsl ma non riesco a registrarmi sul sito www.lacasadialice.it, dicendomi che tecnici provvederanno a risolvere il problema in 72 ore, ma è passata più di una settimana... e cmq ho la portante ancora a 800kb... niente 2mb...
Ok, non avevo letto il tuo messaggio.
Quando hai delle novità, potresti dirmelo?
Ciaooo e grazie
Poliorcete
19-10-2006, 18:19
a me hanno fatto l'upgrade della linea oggi...non sono ancora i 2mb della portante ma quasi..
a me hanno fatto l'upgrade della linea oggi...non sono ancora i 2mb della portante ma quasi..
e l'email?
alfagolf
24-10-2006, 17:09
Ciao a tutti, ho appena attivato Alice ADSL Flat, passando dal 56k sembra di andare a velocità Warp... chiedevo se c'è qualcuno che mi può consigliare su eventuali settaggi, magari nascosti, o programmi da installare (es. Fresh Download) per sfruttare al massimo la connessione, grazie in anticipo!
Ciao a tutti, ho appena attivato Alice ADSL Flat, passando dal 56k sembra di andare a velocità Warp... chiedevo se c'è qualcuno che mi può consigliare su eventuali settaggi, magari nascosti, o programmi da installare (es. Fresh Download) per sfruttare al massimo la connessione, grazie in anticipo!
Te l'hanno attivata a 2 mb?
Poliorcete
24-10-2006, 20:21
e l'email?
si mi avevano inviato 3-4 gg prima l'email..
alfagolf
25-10-2006, 18:13
Confermo 2 Mbps
alfagolf
08-11-2006, 18:02
Ciao a tutti, volevo chiedere un aiuto: normalmente non riesco mai a collegarmi ADSL (il modem non riesce ad "agganciare") ma se immediatamente prima mi collego ad internet con il vecchio modem 56k e poi infilo lo stesso cavetto nel modem ADSL l'aggancio si realizza subito...
pierfrancesco99
08-11-2006, 18:11
algagolf io avevo il tuo stesso problema per il download dei file e la velocita in genere anche se io ho una 700kps i file non li scarica nemmeno e le pagine ci volevano 5-10m x caricare...ho risolto con fasterfox x velocita e flashget x il download...ma ovvimanete il problema è stato ridotto in maniera minima....tu hai risolto in altri modi ?
alfagolf
08-11-2006, 18:13
Il mio problema è relativo solo all'aggancio della linea, una volta realizzata la connessione navigo veloce a 2 Mbps
pierfrancesco99
08-11-2006, 18:15
Il mio problema è relativo solo all'aggancio della linea, una volta realizzata la connessione navigo veloce a 2 Mbps
mi riferivo a questo tuo post
alfagolf
08-11-2006, 18:18
Ok pierfrancesco99, riguardo a quello non ho ricevuto risposta, cmq Fresh Download funziona anche con l'ADSL, ma alla fine l'ho disinstallato, scarico veloce anche senza, altri settaggi particolari non ne ho trovati
alfagolf
12-11-2006, 12:06
Nonostante l'intervento del tecnico Telecom (che ha tolto dei fili metallici dalla presa a muro della linea telefonica) il mio modem ADSL USB Speedcom+ (pagato 34 €) la maggior parte delle volte non riesce ad agganciare la linea, ho notato che staccandolo e ricollegandolo al pc qualche volta funziona... c'è qualche suggerimento in proposito?
alfagolf
13-11-2006, 20:52
Ho preso l'abitudine di collegare, a PC ancora spento, il cavo telefonico al modem usb, poi accendo il pc e tutto funziona a meraviglia
seeleo079
17-11-2006, 09:49
Salve a tutti,
ho appena sottoscritto un contratto per Alice Flat 2MB;
Potete indicarmi che parametri si devono impostare sul router (io ho un Dlink 524t):
username
password
vpi
vci
connection type
ip dns1 e dns2 da impostare sul router
domanda: i server dns vanno impostati anche nelle proprietà della connessione di rete su win xp?
Grazie.
Assenzio70
17-11-2006, 10:56
Ciao a tutti,
mi rivolgo a coloro i quali hanno attivo il collegamento a 2mb. Com'è il servizio in termini di qualità del segnale? Margine di rumore? Costanza nel segnale ecc?
Voglio rendermi conto se conviene passare dalla 4mb alla 2mb, dato il costo dimezzato. Quindi, a parte la banda di download dimezzata, com'è il servizio offerto?
Saluti :)
Ciao a tutti,
mi rivolgo a coloro i quali hanno attivo il collegamento a 2mb. Com'è il servizio in termini di qualità del segnale? Margine di rumore? Costanza nel segnale ecc?
Voglio rendermi conto se conviene passare dalla 4mb alla 2mb, dato il costo dimezzato. Quindi, a parte la banda di download dimezzata, com'è il servizio offerto?
Saluti :)
Al momento ottimo e spero continui così! :)
Cmq io ce l'ho attiva da ieri forse è meglio che ti risponda qualcuno che l'ha attiva da qualche settimana! ;)
Assenzio70
17-11-2006, 11:11
Al momento ottimo e spero continui così! :)
Cmq io ce l'ho attiva da ieri forse è meglio che ti risponda qualcuno che l'ha attiva da qualche settimana! ;)
grazie per la risposta ;)
ok, aspetto qualke altro giudizio! :D
ragazzi qualcuno ha i DNS da inserire alice flat 2mb?
Red_Star
29-11-2006, 12:30
per adesso sono con libero 4mega (si fa per dire), l'offertà telecom è piuttosto allettanete, che dite conviene ?
Velocità massima che raggiungete ?
Annamaria
29-11-2006, 15:16
per adesso sono con libero 4mega (si fa per dire), l'offertà telecom è piuttosto allettanete, che dite conviene ?
Velocità massima che raggiungete ?
Con il somarello sotto sforzo e navigando! ;)
Juliàn Carax
14-12-2006, 21:19
ciao a tutti
forse l'avranno già chiesto, ne chiedo venia, ma ho il problema del distacco dalla linea adsl con alice.
a febbraio ho chiesto l'attivazione di libero adsl, lasciando a loro l'onere di gestire il distacco da telecom. :mbe:
questo non è mai avvenuto, perchè sebbene non riuscissi a navigare, ero ancora allaciato alla "linea portante" di alice.
dopo 2 mesi, dico 2 mesi senza connessione, e dopo che quelli di libero mi dicevano che telecom creava problemi (e quando mai), ho attivato di nuovo alice (prima ero alice 4mega, ora alice flat). R'U :confused: ?
ora libero permette di non pagare il canone, o comunque lo rimborsa, perciò sono nuovamente interessato.
ho letto che passando da alice flat a alice free, si può passare ad altro operatore senza alcun obbligo di pagare i canoni rimanenti. è vero? qualcuno ne sa di più? :help:
boombastic
16-12-2006, 15:24
Ho richiesto proprio ora telefonicamente l'attivazione dell'adsl sulla mia linea che ha già un isdn ed avrei alcune domade:
1)Posso mantenere l'isdn?
2)Se si,mi serve comunque un filtro da mettere tra il router(D-Link G624T) e la borchia dell'isdn?
3)Quanto tempo impiegano in media ad attivarti effettivamente la linea adsl da quando li chiami?ù
4)Con questo router,se la linea è assente,la spia relativa lampeggia o non fa niente?A me ora non fa niente....
Rispondete anche solo ad una delle domande così comincio a farmi un'idea please!!
alfagolf
25-12-2006, 17:51
Giusto per la cronaca ho dovuto cestinare il modem Speedcom+ dato che non riusciva quasi mai ad allinearsi alla linea, adesso uso il modem interno Michelangelo PCI della Digicom e funziona troppo bene!
http://www.digicom.it/digisit/immagini.NSF/Files/MichelangeloPCI/$file/MichelangeloPCI.gif
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/michelangelopci
Romariolele
31-12-2006, 09:15
Ho alice 2 mega da nemmeno un mese posto qui i valori:
Portante 2.080
SNR 6.1
Attenuazione 63,5
.... fanno schifo ma distanza centrale oltre 5 km.....
problema: disconnessioni praticamente assenti, però succede che dopo qualche ora di connessione la velocità scende intorno ai 30-50 Kbyte e non sale + (iso da Fastweb). A volte spegnendo e riaccendendo il router riparte ma non sempre, può rimanere in questo stato anche ore. Finchè ad un nuovo riavvio riparte.
P2p spenti, già cambiati diversi router e modem ora UsRobotics. Staccati telefoni ecc. Non so più che cosa fare ma devo capire se è un problema di linea (campi elettromagnetici, distanza oppure Telecozz)
Grazie mille a tutti in advance
columbia83
12-01-2007, 15:16
Ho finalmente stipulato oggi il contratto per Alice Flat
Tra le diverse cose che ho chiesto alla centralinista ne ho dimenticato una e intendo chiederla a voi...
dato che è la mia prima sottoscrizione per adsl, avrò i 2 mesi gratuiti?
Grazie per una risposta ;)
ragazzi da 1 anno la linea andava a 2 MEGA effettivi e scaricavo a 260kb/s.. da fine dicembre mi hanno ritagliato la banda a 1 mega effettivo e scarico a 160kb/s max.... :mbe: che vergogna :mbe:
ciao ragazzi io ho fatto la disdetta da libero 4 mega(in realtà una 1.5) che mi scade fine marzo,mi sono sempre trovato abbastanza bene a parte qualke periodo. l'idea era di passare alla 2 mega di alice.
quello che chiedo è che se con libero tutto sommato la velocità era accettabile(in wholesale tra l'altro) è presumibile che con alice non dovrei avere problemi??
grazie
dopo 1 settimana a 640 :mbe: ora sono nuovamente a 2mega... a quanto durerà? :rolleyes:
uhm.. tante domande ma poche risposte... cosa devo pensare? :stordita:
sto per farla attivare al cugino della mia fidanzata, in modo da usarla in due tramite router wifi. cosa mi dite? vi trovate tutti bene con questa alice?
intanto oggi se riesco vado a fare una prova di velocità, per adesso ha la alice free a consumo (che comunque può darmi un'idea della qualità del servizio...)
bimbetto
31-01-2007, 09:36
ragazzi ho appena disdetto tiscali 2 mega flat wholesale, viaggiavo ad una media di 100kbps anche x loro era irreparabile, sono a pomezia in provincia di roma, qualcuno può dirmi se alice flat 2 mega qui funziona? grazie
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i settaggi giusti per connettermi ad Alice (quello normale da 1,5Mbit) con il mio USR 9108!
Il mio router USR 9108 è nuovo di zecca, riconosce la rete ovvero la linea (la luce ADSL sul router è accesa tutto il tempo), ma alla fine dell'installazione rapida automatica mi dice che non è connesso. Sotto, nel programma di installazione rapida, come "aiuto" mi dicono di controllare Username e Password. Ma io uso quelli che uso ancora adesso con il modem fornito da Telecom Italia (Username: ......@tin.it, Pwd: XXXX).
Spero in un vostro aiuto!
Grazie mille,
Daniel
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare a trovare i settaggi giusti per connettermi ad Alice (quello normale da 1,5Mbit) con il mio USR 9108!
Il mio router USR 9108 è nuovo di zecca, riconosce la rete ovvero la linea (la luce ADSL sul router è accesa tutto il tempo), ma alla fine dell'installazione rapida automatica mi dice che non è connesso. Sotto, nel programma di installazione rapida, come "aiuto" mi dicono di controllare Username e Password. Ma io uso quelli che uso ancora adesso con il modem fornito da Telecom Italia (Username: ......@tin.it, Pwd: XXXX).
Grazie mille,
Daniel
io ho semplicemente inserito nome utente e password, SENZA @tin.it.
il router si è collegato in 1 secondo :D
bimbetto
07-02-2007, 09:18
Ciao a tutti,
Grazie mille,
Daniel
ciao sono stato attivato oggi, linea flat senza modem, ho inserito come user e passw. aliceadsl e di nuovo aliceadsl tutto minuscolo e la linea è arrivata.
bimbetto
07-02-2007, 14:13
un piccolo quesito, da stamane ho linea ( non ho stipulato un contratto ma una ipotesi di contratto, ma sono stato attivato lo stesso) poco male avevo tiscali 2 mega e viaggiavo a 100/120kbps il quesito è: che contatto ho? l'operatore mi ha detto 640 ma entro la prossima settimana avrà 4 l'aggiornamento a 4 mega possibile? alllego speedtest:
down 1753 Kb/s
up 297 Kb/s
latency 130 ms
che tipo di risultati sono?
http://www.speedtest.net/result/83390405.png (http://www.speedtest.net)
grazie a tutti
Bacarospo's
07-04-2007, 22:15
un piccolo quesito, da stamane ho linea ( non ho stipulato un contratto ma una ipotesi di contratto, ma sono stato attivato lo stesso) poco male avevo tiscali 2 mega e viaggiavo a 100/120kbps il quesito è: che contatto ho? l'operatore mi ha detto 640 ma entro la prossima settimana avrà 4 l'aggiornamento a 4 mega possibile? alllego speedtest:
down 1753 Kb/s
up 297 Kb/s
latency 130 ms
che tipo di risultati sono?
http://www.speedtest.net/result/83390405.png (http://www.speedtest.net)
grazie a tutti
Se questi sono i risultati del test.... spero che ti rimangano!!!!
sentite questa :
2 mesi fa contatto telecom chiedendo l'attivazione della suddetta flat , c'era la promozione con la quale mi davano il loro modem e 2 mesi gratis il tutto pagando poi i canonoci 19,95€ al mese. Oggi contattano mia madre chiedendo se fossero normali i 200€ di traffico ( :rolleyes: )accumulati dal 22 Aprile ad oggi, dato che i 2 mesi erano finiti e non c'è una flat ma un abbonamento a consumo.......
sapete se posso fare qualcosa?
inoltre, sapete se mi faranno cambiare l'abbonamento in flat in qualsiasi momento? :incazzed:
sentite questa :
2 mesi fa contatto telecom chiedendo l'attivazione della suddetta flat , c'era la promozione con la quale mi davano il loro modem e 2 mesi gratis il tutto pagando poi i canonoci 19,95€ al mese. Oggi contattano mia madre chiedendo se fossero normali i 200€ di traffico ( :rolleyes: )accumulati dal 22 Aprile ad oggi, dato che i 2 mesi erano finiti e non c'è una flat ma un abbonamento a consumo.......
sapete se posso fare qualcosa?
inoltre, sapete se mi faranno cambiare l'abbonamento in flat in qualsiasi momento? :incazzed:
Secondo me non puoi fare niente, anch'io circa due anni fa avevo fatto la stessa cosa, però mi ero fermato per sicurezza 3 giorni prima della scadenza del periodo di prova in flat (allora erano 3 i mesi).
Piuttosto io vorrei fare un'adsl flat ora, però sono indeciso fra alice e tiscali. Ma questa di telecom è davvero ancora a 2mb come mettono sul sito?
Son passato ad Alice Flat (2mb) dalla precedente (4mb)... ma la cosa incredibile è che ne ho richiesto il passaggio ieri sera (ore 19) e ora è già attiva :eek:
I valori di ping e download sono buoni, non mi lamento... (anzi su maya.ngi.it pingo 2-3 ms in meno di prima)
http://www.speedtest.net/result/131629376.png (http://www.speedtest.net)
ma dopo quanto scalano i costi in bolletta? dal prossimo bimestre? :mbe:
Son passato ad Alice Flat (2mb) dalla precedente (4mb)... ma la cosa incredibile è che ne ho richiesto il passaggio ieri sera (ore 19) e ora è già attiva :eek:
I valori di ping e download sono buoni, non mi lamento... (anzi su maya.ngi.it pingo 2-3 ms in meno di prima)
Cosa a dir poco strana! :D
Cosa a dir poco strana! :D
Ma difatti mi è venuto un colpo quando ho aperto il browser e al posto di google mi si è aperto un messaggio di telecom e dell'avvenuto cambio :eek: pensavo di dover aspettare chissà quanti giorni vista la lena che hanno di solito :sofico:
Ma difatti mi è venuto un colpo quando ho aperto il browser e al posto di google mi si è aperto un messaggio di telecom e dell'avvenuto cambio :eek: pensavo di dover aspettare chissà quanti giorni vista la lena che hanno di solito :sofico:
Quanti mesi a volte! :muro: :D
ciao ragazzi, un saluto a tutti...
ho acquistato un router USrobotics wireless ADSL2+ Router, che usa USR9111 come SSID predefinito...
ora il problema è questo... non riesco a connettermi...
mi spiego meglio... ho fatto la richiesta di attivazione adsl, e chiamando al 187 mi hanno detto che era attiva invece, come ho potuto constatare da mio cognato (che ce l'ha), non lo era...:(
però il problema è che anche da mio cognato, non riuscivo a connettermi e da quello che penso io è perchè non utilizzavo il provider giusto, cioè alice...:doh:
voi mi direte... configuralo sul router... e già, sarebbe troppo semplice... ci ho provato un sacco di volte, ma non ci sono riuscito, perchè non va avanti quando clicco next sulla pagina della configurazione (questo anche con la linea adsl attiva)...
chi mi può illuminare???
grazie
nessuno può darmi una risposta???
:muro: :cry:
nessuno può darmi una risposta???
:muro: :cry:
Fatti fare una mano da qualcuno,a distanza è difficile dirti cosa fare! :(
grazie almeno per avermi risposto :)
allora il collegamento l'ho messo in piedi, non chiedermi come ho fatto perchè non l'ho capito neanche io... :confused:
adesso l'unico problema, se cosi si può definire, è che dopo essermi registrato sul sito di alice, non mi chiede nessun account per la connessione...
basta cliccare sul browser di i.e. e si connette...
è normale ??
Con alice puoi scrivere anche BUFFALO INBUFALITO come user e ZEBRA MILANISTA come password e vedrai che si connette lo stesso... Non chiedermi perchè funzioni cosi perchè non ti so rispondere perchè non ho alice.
Con alice puoi scrivere anche BUFFALO INBUFALITO come user e ZEBRA MILANISTA come password e vedrai che si connette lo stesso... Non chiedermi perchè funzioni cosi perchè non ti so rispondere perchè non ho alice.
allora da quello che mi hanno spiegato ho capito che una volta fatta la registrazione al sito di alice, viene riconosciuto dalla centrale il numero di telefono fisso ad essa associato, quindi la connessione non necessita di nessun account o psw...
comunque l'importante è esserci riuscito :D
grazie a coloro che mi hanno dato supporto...
volevo aggiungere... questo è veramente un ottimo forum... complimenti ;)
http://img74.imageshack.us/img74/5295/speedtestcc9.png
cavolo ho trovato qualcuno che ha devi valori superiori ai miei....:D :Prrr: anche se stò valutando la cosa di abbandonare del tutto telecom e passare a libero 20 mega sia linea che adsl...farò bene??? boh
scusate la domanda ma non so dove postare..
alice tutto incluso che costa 33,95 € al mese è totale o va aggiunto il canone di 14.57?
no perchè io ho fatto richiesta di linea base + alice flat 2m per spendere il meno possibile ma ora ho dei dubbi sul tutto incluso
Garagino
19-06-2007, 16:59
Boh, ma non costa più 19,95 al mese più noleggio router a parte? :confused:
quella è solo alice flat 2mega + circa 3euro per il model come dici tu in + il classico canone telecaz di 14,57euri mese + le telefonate che si fanno
Garagino
20-06-2007, 13:43
adesso l'unico problema, se cosi si può definire, è che dopo essermi registrato sul sito di alice, non mi chiede nessun account per la connessione...
basta cliccare sul browser di i.e. e si connette...
è normale ??
Beato te!..son anni che vorrei anche io la connessione diretta a casa.
Con Alice Business invece lo fa!?
allora, ai 30 e rotti € della tuttoincluso(quindi con l'aladino) devi aggiungerci il costo del canone.. lo so perchè un mio amico e mio zio l'hanno fatta convinti che non si pagasse il canone.. e invece >_<
cmq io ho un problemino..
io avevo il contratto con libero a 4Mb, mando la disdetta con richiesta di distacco e liberamento della portante alla naturale scadenza del contratto(5luglio 07), loro me la staccano il 5 giugno 07, quindi un mese prima.. da quel giorno ho una portante fissa a 800/320, al posto dei 4000(e rotti)/320 della 4MB
sabato scorso(16/06/2007) ho fatto richiesta di alice flat 2mb, senza modem, e se vado sul sito del 187(dopo aver completato la registrazione coi dati della bolletta) vedo che alice adsl è stata attivata il 18/06/2007, però se sul mio dlink 320T imposto PPPoA VC MUX, poi i valori 8 e 35 nel vpi vci, e come nick e password "aliceadsl" non mi si connette.. è perchè non ho ancora la portante alice o per altro?
ma l'offerta 2 mega da 19,95 semza costo di attivazione si può sfruttare anche per una nuova linea solo dati? cioè io nn ho il telefono e non lo voglio, voglio solo attivare la linea adsl...
grazie
mic
x worms:
sul mio netgear solito 834gt quando mi hanno detto che di aver attivata la linea si è accesa l'appositta spia che segnalava la presenza della portante adsl quindi ho fatto come te e lasciando molti paramentri in automatico mi sono connesso, ma cmq mi dava la presenza senza configurare nulla.
x mixxx:
se tu hai gia un numero di telefono perchè hai altra compagnia puoi richiedere l'adsl altrimenti devi perforza prima mettere la linea base che poi potrai togliere quando ti pare grazie alle nuove leggi ma con una penale di 40euro per telecom
Garagino
29-06-2007, 19:48
x worms:
sul mio netgear solito 834gt quando mi hanno detto che di aver attivata la linea si è accesa l'appositta spia che segnalava la presenza della portante adsl quindi ho fatto come te e lasciando molti paramentri in automatico mi sono connesso, ma cmq mi dava la presenza senza configurare nulla.
Quoto, anche a me...molto semplice!
Devo fare anch'io un tutto incluso. Stavo pensando a Alice da 33,95 (+ sto ca....o di canone). Proprio per non pagare il canone mi viene voglia, per stare in costi accettabili altrimenti passerei a Fast, di passare a Tiscali Tandem Flat 39,95. Unico dubbio.....se rimango senza adsl è vero che l'unica con la quale posso ugualmente telefonare è alice? Avete qualche altro pacchetto da propromi con tutto compreso, senza eventuali scatti alla risposta? Grazie
Nessuna risposta e/o consiglio??????:help: :help: Grazie
ho fatto richiesta per questa linea il 14 agosto in tarda serata... ieri 17 agosto era già tutto attivo... praticamente considerando il ferragosto di mezzo ci hanno messo due giorni :eek: :eek: :eek:
quanto alle prestazioni devo dire che non mi posso lamentare... :p
http://img143.imageshack.us/img143/9119/portanteim2.jpg
http://img364.imageshack.us/img364/1961/pingyk8.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/5303/speedtestxu1.jpg
I tempi di attivazione di questa 2Mb sono lunghi? Mi sono trasferito da poco nell'appartamento nuovo e ho richiesto l'attivazione della linea base oggi (il tecnico arriva il 30 di questo mese a sistemare l'impianto) e sto decidendo che ADSL fare. Ho visto che il modem / router wi-fi che danno in comodato non sembra male, però 3€ / mese.. Faccio meglio a comprarne uno? Se si che modello consigliate? :)
enry2772
21-08-2007, 19:22
Scusate amici quali sono i parametri di connessione per chi ha un router D-Link G604T ??:confused:
ABCcletta
22-08-2007, 14:31
Questa gente è l'incompetenza fatta persona. Sono mesi che vado avanti cercando di farmi attivare una fottutissima 2MB e me ne stanno facendo passare di tutti i colori.
Prima il distacco da NGI, poi la richiesta di attivazione di Alice Flat 2MB (avvenuta per ben 3 volte dopo che per motivi inspiegabili, gli operatori non trovavano alcuna richiesta a video). Ora sono in attesa dopo che un centralino della mia zona mi ha telefonato dicendomi che la linea era attiva (i professionalissimi operatori del 187 invece mi dicono che non lo è, e stavolta hanno ragione). Come se non bastasse ho notato che hanno effettuato uno swap della portante: prima era a 2MB (quella vecchia di NGI), ora è ad 1MB. Mi chiedo se hanno intenzione di farmi andare a 1MB, dopo anni in cui ho usufruito di una 2MB senza alcun problema di portante...
juninho85
23-08-2007, 20:41
ho fatto richiesta questa sera per l'attivazione di alice 2 mega flat,come posso sapere quanto dista la mia utenza dalla centrale ed eventualmente se si tratta di una linea fast path?:)
ho fatto richiesta questa sera per l'attivazione di alice 2 mega flat,come posso sapere quanto dista la mia utenza dalla centrale ed eventualmente se si tratta di una linea fast path?:)
per la distanza vai qui:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09/calcolare-la-distanza-dalla-centrale-telecom/
quanto ad alice, le linee sono tutte in interleaved, a meno di non avere conoscenze in telecom e/o beccare il tecnico disponibile che ti mette in fast :D
juninho85
24-08-2007, 20:01
appena attivata :oink:
ABCcletta
24-08-2007, 23:57
appena attivata :oink:
Perdonami eh, tu non c'entri nulla ma rosico a manetta. Ma che diavolo di organizzazione hanno in telecom? La mia richiesta è in lavorazione da settimane. Che possano bruciarsi tutti i terminali degli impiegati!
juninho85
25-08-2007, 00:00
Perdonami eh, tu non c'entri nulla ma rosico a manetta. Ma che diavolo di organizzazione hanno in telecom? La mia richiesta è in lavorazione da settimane. Che possano bruciarsi tutti i terminali degli impiegati!
....1 giorno e m'hanno attivato tutto,tant'è che mi manca ancora l'access point :D
Che router potreste consigliarmi? Non mi interessa granchè il wifi se c'è un risparmio effettivo, però se tra un router wifi e uno non-wifi c'è una differenza di poche decine di euro.. ;)
io l'ho richiesta il 14 agosto in tarda serata e il 17 me l'hanno attivata :eek:
(vedi mio post nella pagina precedente)
non so se dipenda dal fatto che ad agosto solo pochi nerd chiedono le adsl, se dipenda dal fatto che nel paesino dove sto qui in sardegna siamo 4 gatti a richiedere l'adsl, o se finalmente la telecom ha deciso di dare dei tempi umani per l'attivazione :D
high-fidelty
25-08-2007, 10:36
Scusate amici quali sono i parametri di connessione per chi ha un router D-Link G604T ??:confused:
Stesso router e stessa domanda!!
Speriamo che qualcuno ci aiuti. Sto per attivare la linea proprio in questo momento. Infatti mi sto registrando.
Tra l'altro vorrei chiedere ancora un paio di cose.
Ho calcolato la distanza dalla centrale più vicina, come suggerito in un post sopra, ed è di circa 2 km. Va bene oppure mi causerà problemi?
Inoltre come faccio a sapere se nella mia zona arriva già l'adsl a 2 MEGA oppure mi attiveranno una 640 in attesa di upgradarla a 2 MEGA?
Grazie Ciao
enry2772
25-08-2007, 17:44
Mi sa che non ci aiuta nessuno......:cry:
high-fidelty
27-08-2007, 20:18
Ragazzi scusate se può sembrare una domanda stupida, ma avendo richiesto l'attivazione di Alice Flat 2 Mega, circa 3 giorni fa, come faccio a capire quando sarà attiva la linea?
Vi ringrazio
Ciao
Ragazzi scusate se può sembrare una domanda stupida, ma avendo richiesto l'attivazione di Alice Flat 2 Mega, circa 3 giorni fa, come faccio a capire quando sarà attiva la linea?
Vi ringrazio
Ciao
beh, colleghi il modem, se si allinea e se riesci a connetterti vuol dire che la linea c'è :D
poi se vuoi seguire l'attivazione ti basta registrarti al 187 online, www.187.it :)
high-fidelty
29-08-2007, 21:17
Ragazzi, ho un problema.
Come ho già scritto sopra, ho richiesto qualche giorno fa l'attivazione di Alice Flat.
Ogni giorno arrivavo a casa, collegavo il router ma nulla.
Oggi, sono arrivato, ho collegato il router e finalmente si accendeva la spia ADSL!
Tutto contento mi connetto, mi compare una finestra dove dice che essendo la prima connessione devo creare la casella di posta Alice.
Faccio tutto, stacco il router e lo riattacco, come indicato nelle istruzioni nella finestra.
Dopo aver ricollegato il tutto mi connetto e compare di nuovo una finestra dove si dice che sono già registrato e che quindi devo semplicemente staccare il router e ricollegarlo, per poi poter navigare liberamente. (Cosa che avevo appena fatto).
Rifaccio 2 o 3 volte la stessa operazione, e finalmente riesco a navigare, e per provare la mia nuova linea, sono venuto proprio qui sul forum, e devo dire che era bella veloce.
Contentissimo, spengo tutto e vado a cenare.
Ritorno in camera per navigare un pò e godermi la mia nuova linea, e invece nulla... Apro internet explorer e mi esce la scritta Impossibile visualizzare la pagina web.
Sono ormai due ore che faccio vari tentativi ma niente.
Il bello è che prima ho navigato, poi sono andato a cenare ed al mio ritorno senza aver toccato ne cambiato nulla, non funzionava più.
I parametri di connessione nel router sono:
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Encapsulation: VC
Protocollo: PPPoA
Se vado nel menù DSL Status mi dice che è Connected.
Non so che fare.
La linea è stata attivata oggi, dite che è il caso di aspettare domani?
Cosa potrebbe essere?
Aiuto...
simonbargain
29-08-2007, 21:57
ciao,anche io ho lo stesso problema. La linea risulta sul sito 187.it attiva da lunedi ma dopo aver registrato indirizzo mail e psw sulla pagina iniziale di Alice mi continua a dire ricollegandomi che risulto già registrato e che collegarmi normalmente devo spegnere e scollegare il modem. Quacuno può aiutarmi dicendo come risolvere il problema?
grazie
ciao
:help:
Richiesto l'attivazione oggi alle 14, speriamo me la attivino presto. :)
high-fidelty
30-08-2007, 17:54
ciao,anche io ho lo stesso problema. La linea risulta sul sito 187.it attiva da lunedi ma dopo aver registrato indirizzo mail e psw sulla pagina iniziale di Alice mi continua a dire ricollegandomi che risulto già registrato e che collegarmi normalmente devo spegnere e scollegare il modem. Quacuno può aiutarmi dicendo come risolvere il problema?
grazie
ciao
:help:
Guarda a me è bastato aspettare un giorno (su consiglio del 187) ed infatto oggi funziona tutto correttamente.
Ieri invece continuava a dirmi che ero già registrato e che dovevo spegnere il modem e ricollegarmi. A momenti diventavo pazzo!
Ciao
juninho85
04-09-2007, 22:50
adsl 2 mega flat configurata e (per ora :tie: )perfettamente funzionante...per testare la velocità della linea devo lanciare fare un test su maya.ngi.it,come?:help:
ieri alle 12 il messaggio di spegnere e riaccendere il modem perchè già registrato...
sapete tutti che è inutile, ma a volte dopo una decina di tentativi ce la fai.
ieri nulla. apro la chiamata al 892187. alle 24 riprovo, funziona.
Oggi alle 20 il solito messaggio.
Chiamo, mi dicono che lo correggono domani.
Riprovo 2 ore dopo, si collega.
Io credo sia un problema di intasamento, in certe ore la centrale non riesce
a supportare tutte le richieste, e le rigetta con quel messaggio.
Infatti andando a vedere i messaggi, dice IMPOSSIBILE AUTENTICARSI o roba del genere....
Solo che se ce lo dicessero, eviteremmo di aprire segnalazioni x sentirci dire che "è un problema in centrale, domani lo risolvono.....":muro: :muro: :muro:
juninho85
06-09-2007, 22:09
adsl 2 mega flat configurata e (per ora :tie: )perfettamente funzionante...per testare la velocità della linea devo lanciare fare un test su maya.ngi.it,come?:help:
:mc:
:mc:
per testare la velocità della linea vai su www.speedtest.net e usa Roma come server di prova.
per testare il ping, vai su start/esegui, scrivi "cmd" e clicca su ok, poi al prompt dei comandi digita "ping maya.ngi.it" e premi invio :)
juninho85
06-09-2007, 22:26
per testare la velocità della linea vai su www.speedtest.net e usa Roma come server di prova.
per testare il ping, vai su start/esegui, scrivi "cmd" e clicca su ok, poi al prompt dei comandi digita "ping maya.ngi.it" e premi invio :)
minimo 64,massimo 66,medio 65...che te ne pare per una 2 mega?:)
Attivata stamane! :)
http://www.speedtest.net/result/182703343.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pctuner.info/up/results/_200709/20070907163556_ping.jpg
Com'è? :)
juninho85
07-09-2007, 15:41
è una 2 mega?
è una 2 mega?
Si, alice flat 2 mega :)
ABCcletta
07-09-2007, 18:08
Ieri l'hanno attivata anche a me. Speedtest mi da circa gli stessi valori di Maerlin, il ping su maya è circa 61ms.
Noto che la velocità in download è abbastanza sensibile. Non si assesta mai, sale e scende...
Life bringer
12-09-2007, 14:03
Salve a tutti, oggi sono tornato online dopo 2 giorni di black out della linea adsl e una settimana di telefono muto.
Come mi sono riconnesso è comparso un messaggio che citava un upgrade gratuito della linea a 20mb, rispetto alla normale flat a 4 che avevo prima... il problema è che ora aggancio la portante a 640 in down e 256 in up, ho provato a telefonare e mi hanno detto che stanno ancora riparando il guasto (al telefono) e probabilmente stanno smanettando in centrale, per questo ho questi valori e di richiamare domani...
Volevo sapere però se questo fantomatico upgrade è reale oppure è una presa in giro di telecom...
denilson76
14-09-2007, 13:20
salve ragazzi, martedì scorso ho richiesto l'attivazione di alice 2mb flat e al telefono l'operatrice mi ha detto che ci vogliono circa 10-15 giorni che mi arrivi la linea adsl. qui però ho letto che ad alcuni utenti l'hanno attivata in pochissimi giorni, comunque ancora devo comprare il router visto che non ho voluto quello in affitto della telecom, ho fatto delle ricerche e ho visto che la centrale telecom è a circa 10 km da casa mia, spero che non sia troppo lontana, beh è ancora presto x fare calcoli, speriamo vada tutto bene e che possa usufruire di una buona linea, ciao.
salve ragazzi, martedì scorso ho richiesto l'attivazione di alice 2mb flat e al telefono l'operatrice mi ha detto che ci vogliono circa 10-15 giorni che mi arrivi la linea adsl. qui però ho letto che ad alcuni utenti l'hanno attivata in pochissimi giorni, comunque ancora devo comprare il router visto che non ho voluto quello in affitto della telecom, ho fatto delle ricerche e ho visto che la centrale telecom è a circa 10 km da casa mia, spero che non sia troppo lontana, beh è ancora presto x fare calcoli, speriamo vada tutto bene e che possa usufruire di una buona linea, ciao.
10 km?Sono si tanti....auguri cmq! :)
denilson76
14-09-2007, 17:32
10 km?Sono si tanti....auguri cmq! :)
ho controllato meglio e sembra che c'è una centrale telecom a 2 km da casa mia...comunque è ancora presto x essere ottimisti, grazie lo stesso x gli auguri :D
Vi volevo chiedere una cosa...abito in campagna e da un paio di mesetti e' arrivata l'adsl. Telecom ovviamente me la vende come alice 2mb pero' in questo paio di mesetti provando lo speedtest mi dice che ho:
Download 640
Upload 240
Ping (al server di roma) 120
Ho provato molte volte e i valori rimangono sempre questi e anche un mio amico che abita vicino a me ha questi risultati. Dove credete che sia il problema? Io ho come la netta impressione che la mia linea, essendo una zona di campagna, venga collegata ad una vecchia centrale e che a prescindere da alice proprio proprio non possa andare piu' di cosi'....voi che dite? Avete qualche idea su come scassargli le balle (magari qualche indirizzo mail) :D ?
Ah dimenticavo....la centralina non dovrebbe essere molto lontana da casa mia (1,5 km di strada), dal pannello do controllo del router ho questi parametri
Snr margin downstream 31 db upstream 24db
Line attenuation downstream 13 db upstream 3 db
Data rate downstream 800 kbps upstream 320 kbps
manuel1958
27-09-2007, 18:20
Si... obiettivamente non ti hanno ancora messo la portante a 2 mega. Così è ferma alla 640
Grazie per la risposta...comunque qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273) ho trovato un thread di gente che ha il mio stesso problema. E ho scoperto di essere in una zona che e' stata interessata dal programma anti digital divide (http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html) di telecom....quindi mi devo dichiarare fortunato se ho l'adsl e i due mega di portante per un bel po' credo che li potro' solo sognare :cry: !
ragazzi sto con la linea di un amico adesso , perciò non posso leggere tutto il thread, ma se potete rispondermi... quanto tempo ci vuole per passare da aliec free 2E l'ora a alice flat 2 mega?
Mi avvisano loro? perchè sul sito di alice mi da un errore quando accedo alla pratica sia con firefox che con Ieplorer
Ragazzi, vorrei disdire la 20 MB per tornare ad Alice Flat, come va la 2 MB? Fino a poco tempo fa, ovviamente, avevo la 4 MB e mi trovano benino, ma a questi punti preferisco pagare la metà e prendere la Flat 2 MB, la linea la uso per lavoro, non mi serve una velocità spaventosa.
juninho85
04-10-2007, 07:56
ho contattato il 187 per problemi alla mia linea ieri all'ora di pranzo,quanto ci mettono a richiamare?verrò contattato da un tecnico?:)
juninho85
04-10-2007, 16:36
ho contattato il 187 per problemi alla mia linea ieri all'ora di pranzo,quanto ci mettono a richiamare?verrò contattato da un tecnico?:)
1 giorno :D
ci sono possibilità che mi facciano l'upgrade a 7 mega?
peppecbr
05-10-2007, 14:55
ciao raga dopo anni nel mio paese sta per arrivare l'adsl.... è pianificata per il mese di ottobre... ma in questo mese hanno messo anche la rete wirless un'altro gestore (eutelia) forse per questo telecom si è decisa a coprirci...
ho da farvi un paio di domande prima di chiamare il 187... meglio voi che loro ;)
1)posso attivare l'adsl senza per forza prendere anche il loro router/modem? questo va fatto tramite 187 o sul sito?
2) facendo così mica incorro in attese troppo lunghe? io il router lo vado a comprare domani :fagiano:
3) mica devono fornire anche la password per l'accesso? no vero? lo chiedo perchè ho visto dei router che forniscono loro con una specie di card inserita nel router :mbe:
grazie raga :sofico:
juninho85
05-10-2007, 15:27
ciao raga dopo anni nel mio paese sta per arrivare l'adsl.... è pianificata per il mese di ottobre... ma in questo mese hanno messo anche la rete wirless un'altro gestore (eutelia) forse per questo telecom si è decisa a coprirci...
ho da farvi un paio di domande prima di chiamare il 187... meglio voi che loro ;)
1)posso attivare l'adsl senza per forza prendere anche il loro router/modem? questo va fatto tramite 187 o sul sito?
2) facendo così mica incorro in attese troppo lunghe? io il router lo vado a comprare domani :fagiano:
3) mica devono fornire anche la password per l'accesso? no vero? lo chiedo perchè ho visto dei router che forniscono loro con una specie di card inserita nel router :mbe:
grazie raga :sofico:
io ho preso un router per conto mio è il giorno dopo la richiesta avevo già la linea attiva :D
ogni router ha di default inserito username e password,che poi puoi modificare a tuo piacimento
peppecbr
05-10-2007, 17:10
io ho preso un router per conto mio è il giorno dopo la richiesta avevo già la linea attiva :D
ogni router ha di default inserito username e password,che poi puoi modificare a tuo piacimento
:eek: vero??? bellissimo se attivano subito ma mi dici come hai fatto a richiedere solo la linea senza router incomodato?
juninho85
05-10-2007, 17:14
:eek: vero??? bellissimo se attivano subito ma mi dici come hai fatto a richiedere solo la linea senza router incomodato?
te lo chiedono telefonicamente,in ogni specificalo ANCHE 10 VOLTE SE NECESSARIO :D
GOKUSSJ77
06-10-2007, 03:20
ragazzi a me hanno attivato alice flat 2 mega giorno 4 ottobre, da oggi riesco a collegarmi, il problema è che dopo la prima volta che mi sono collegato e mi si è aperta la pagina dove scegli la username per la posta di alice.it, mi dice continuamente di spegnere il modem e che alla prossima connessione posso navigare liberamente su internet, ma ogni volta mi dice che la registrazione è stata fatta e che devo spegnere e riaccendere il modem:confused:
Quale può essere il problema??
Assenzio70
06-10-2007, 11:51
ciao a tutti,
viaggio costantemente alla velocità di una 640kbps pur avendo una 2Mbit. Ovvero sono costantemente a 80KByte/s.
la telecom dice che non ci sono problemi ma che ho qualcosa che non va.
questi mi stanno prendendo per il culo?
cioè esattamente a 80kbs dopo ke per 4 anni ke ho avuto la 4 mega viaggiavo sempre a 500KB, appena ho richiesto ke mi passassero alla 2mega per pagare di meno viaggio a 80 quando invece dovrei essere a 250, ke ne pensate?
juninho85
06-10-2007, 11:53
mai visto scaricare a 250...quando mi va bene a 150 :D
Assenzio70
06-10-2007, 12:02
aggiungo un dettaglio, appena passato a 2 megabit, viaggiavo costantemente a 250 (sono a 50 metri dalla centrale), è da parekkio però ke sono a 80, esattamente la velocità di una 640kbs
peppecbr
06-10-2007, 13:01
te lo chiedono telefonicamente,in ogni specificalo ANCHE 10 VOLTE SE NECESSARIO :D
ma da web vedo che si può fare :D dove sono più veloci ad attivarla? via telefono o via web? :D
juninho85
06-10-2007, 13:04
boh,io ho fatto tutto telefonicamente
GOKUSSJ77
06-10-2007, 16:49
ragazzi a me hanno attivato alice flat 2 mega giorno 4 ottobre, da oggi riesco a collegarmi, il problema è che dopo la prima volta che mi sono collegato e mi si è aperta la pagina dove scegli la username per la posta di alice.it, mi dice continuamente di spegnere il modem e che alla prossima connessione posso navigare liberamente su internet, ma ogni volta mi dice che la registrazione è stata fatta e che devo spegnere e riaccendere il modem:confused:
Quale può essere il problema??
Up!
PS: la pagina che mi spunta ogni volta è questa:
http://img528.imageshack.us/img528/6418/alicehm2.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=alicehm2.jpg)
Gokuss ho avuto lo stesso tuo problema, e sono rimasto fermo 3 settimane.
E' un problema di database telecom, risulti "appeso" come registrazione.
Ho chiamato il 187/2/2, ho trovato una ragazza TELECOM e non di chissà quale help desk conto terzi, ha risolto il problema in 3 minuti.
Solo che devi chiamare durante il giorno, magari la mattina.
Poi arrivano i cerebrolesi e non risolvi nulla....
Ripeto, problema risolvibile in 5 minuti!
e cmq, io ho una flat, dovrei essere a 2 mega, ma è una 640.
Ma magari lo fosse, sono 3 giorni che va alla metà.
Speedtest.net si mette a ridere quando lo provo....
scaricare a 20/30 k....
a quel punto mi tenevo la mia isdn.....
Provincia di alessandria, nodo di novi ligure....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.