View Full Version : ADSL # Telecom Italia # Alice FLAT
Bacarospo's
10-10-2007, 18:32
Ehi, date un'occhiata qua!
Forse ci aspettano tempi migliori!!!!
http://leviathans.wordpress.com/2007/10/03/adsl-telecom-italia-nuove-offerte-e-incrementi-di-banda-in-autunno/
Salve a tutti vi chiedo se avete esperienze di rallentamenti incredibili su libero mini, io navigo come una connessione analogica 56k ovvero ho libero mini a 4 mega ma non va oltre i 10 20 kb nello scarico e nella navigazione.
:mc: :mc: :muro: :muro:
juninho85
10-10-2007, 19:49
quale di queste parole " ADSL # Telecom Italia # Alice FLAT" non ti è chiara?:D
Forse ho posto la mia domanda in un forum sbagliato. Ho la connessione di libero non alice, vorrei solo sapere se c'è qualcuno che soffre del mio stesso problemone ! grazzzzie.
Forse ho posto la mia domanda in un forum sbagliato. Ho la connessione di libero non alice, vorrei solo sapere se c'è qualcuno che soffre del mio stesso problemone ! grazzzzie.
hai una qualita della linea molto SOTTO gli "standard", una 4 mega reale deve scaricare circa sui 500KB/s, o almeno alla sua metà x essere accettabile (circa 250KB/s), se scarichi a 20KB/S da tutti i siti chiama l'assistenza x la tua linea e falli neri, probabilmente non dipende dal tuo pc...
p.s. è inutile che posti qui, già coi problemi della telecom non c'è molto da fare (se non aspettare e sperare che sistemino una volta effettuata la segnalazione), ci mancano solo quelli degli altri operatori :muro:
GOKUSSJ77
12-10-2007, 17:01
Gokuss ho avuto lo stesso tuo problema, e sono rimasto fermo 3 settimane.
E' un problema di database telecom, risulti "appeso" come registrazione.
Ho chiamato il 187/2/2, ho trovato una ragazza TELECOM e non di chissà quale help desk conto terzi, ha risolto il problema in 3 minuti.
Solo che devi chiamare durante il giorno, magari la mattina.
Poi arrivano i cerebrolesi e non risolvi nulla....
Ripeto, problema risolvibile in 5 minuti!
è da una settimana che chiamo ogni giorno il 187, che mi aprono solleciti e reclami ma nessuno al 187 si degna di risolvermi il problema:muro:
Bacarospo's
17-10-2007, 10:57
Ho letto che proprio entro pochi giorni la banda di Alice Flat passerà da 2 Mbit a 7 Mbit, senza nessun costo aggiuntivo. Guardate qui:
Telecom: aumento banda da 2 a 7 Mbit per la clientela retail (cioè noi!) (http://leviathans.wordpress.com/2007/10/16/telecom-aumento-banda-da-2-a-7-mbit-per-la-clientela-retail-cioe-noi/)
Speriamo che si faccia veramente....:D :D
Ho letto che proprio entro pochi giorni la banda di Alice Flat passerà da 2 Mbit a 7 Mbit, senza nessun costo aggiuntivo. Guardate qui:
Telecom: aumento banda da 2 a 7 Mbit per la clientela retail (cioè noi!) (http://leviathans.wordpress.com/2007/10/16/telecom-aumento-banda-da-2-a-7-mbit-per-la-clientela-retail-cioe-noi/)
Speriamo che si faccia veramente....:D :D
magari, sarei contento anche di passare a 4Mega... scaricare a 256BK/s oramai è popco consideran per esempio che le demo dei giochi nuovi superano spesso il giga...
stavo appunto per scrivere di questo.... io che ho la 4???
a me interesserebbe molto passare alla 7, ne sapete qualcosa?:stordita:
stavo appunto per scrivere di questo.... io che ho la 4???
a me interesserebbe molto passare alla 7, ne sapete qualcosa?:stordita:
forse accorpranno 2 e 4mega... tutte a 20€ al mese... può essere... :mbe:
forse accorpranno 2 e 4mega... tutte a 20€ al mese... può essere... :mbe:
speriamo bene:)
speriamo che finalmente calino sti prezzi assurdi:)
io ho la 4 mega che era la tariffa peggiore, solo che è stabile quindi nn mi fidavo a fare passaggi:)
speriamo bene:)
speriamo che finalmente calino sti prezzi assurdi:)
io ho la 4 mega che era la tariffa peggiore, solo che è stabile quindi nn mi fidavo a fare passaggi:)
la concorrenza offre la 4 mega a 20€ al mese da un bel po... ok è una 4mega farlocca che va a 2mega cmq almeno il prezzo dovrebbero diminuirlo (x chi ha 4mega) o cmq aumentare a tutti la portante a 4Mega :muro:...
D3stroyer
19-10-2007, 18:27
tutte le 2 e 4 mb saranno portate a 7 e il costo è 19 euro, ma questo lo sappiamo già. Il punto è: c'è già qualcuno attivo a 7mb? Com'è la qualità della linea? Postate il vostro risultato www.speedtest.net se siete già upgradati.
Già da ora qualsiasi nuova alice attivata lo sarà direttamente a 7mb, il 187 me l'ha appena confermato ora.
Romariolele
23-10-2007, 13:32
Ho adsl 2 mega di Alice, inizialmente agganciavo portante a 2200 margine 6-7 costante, attenuazione 63.5, dopo alcuni mesi linea disturbata, disconnessioni margine ballerino. Downgrade a 800. Linea ancora disturbata….mi mettono sotto un’altra coppia. Poi si scopre che il problema era anche interno alla mia abitazione, risolto, ora margine 20.2 costante ma portante a 800. Quali motivazioni posso utilizzare per farmi riaumentare la portante? Chi contatto il 187 o il numero per Alice?
Grazie
juninho85
23-10-2007, 13:33
Ho adsl 2 mega di Alice, inizialmente agganciavo portante a 2200 margine 6-7 costante, attenuazione 63.5, dopo alcuni mesi linea disturbata, disconnessioni margine ballerino. Downgrade a 800. Linea ancora disturbata….mi mettono sotto un’altra coppia. Poi si scopre che il problema era anche interno alla mia abitazione, risolto, ora margine 20.2 costante ma portante a 800. Quali motivazioni posso utilizzare per farmi riaumentare la portante? Chi contatto il 187 o il numero per Alice?
Grazie
chiama il 187
Romariolele
23-10-2007, 13:37
chiama il 187
Si, ma quali motivazioni?
juninho85
23-10-2007, 14:37
Si, ma quali motivazioni?
dì che dopo averti risolto un malfunzionamento ti hanno impostato la linea a 640
peppecbr
24-10-2007, 07:45
salve a tutti , ho alice 2mb con router/modem incomodato il pirelli con la scheda :muro:
mi chiedevo è possibile cambiarlo? io pago anche per l'affitto di questo oggetto :muro: che non fa tutto il suo lavoro...
posso comprarne uno per fatti miei? o quella scheda contiene un qualcosa che non mi fa usare altro al di fuori di quel router ? :cry:
Iscritto... sto avviando la procedura di disdetta tiscali per fare la alice flat!!:)
peppecbr
26-10-2007, 07:43
salve a tutti , ho alice 2mb con router/modem incomodato il pirelli con la scheda :muro:
mi chiedevo è possibile cambiarlo? io pago anche per l'affitto di questo oggetto :muro: che non fa tutto il suo lavoro...
posso comprarne uno per fatti miei? o quella scheda contiene un qualcosa che non mi fa usare altro al di fuori di quel router ? :cry:
raga nessuno mi aiuta dai :(
SALENTINODOC
30-10-2007, 13:24
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo in questo forum. Sabato ho richiesto tramite telefono ALICE FLAT da 640kb in quanto il comune dove risiedo dovrebbe far parte di quella ormai nota lista anti digital divide. Qui abbiamo dovuto aspettare anni per avere un minimo di ADSL, ma ora sembra sia finalmente arrivato..Ebbene l'operatrice mi ha assicurato che in 5 gg mi sarà attivata la linea..Aspetto kmq sabato per sicurezza..ma è possibile che la attivino prima a mia insaputa? Non ho il modem perchè aspetto l'avvenuta attivazione per comprarlo e quindi sono impossibilitato a fare delle prove, però leggevo nel forum di gente che è stata attivata dopo 2-3 gg..ora, io fino ad oggi mi connetto tramite la MEGA NO LIMIT della wind col cellulare. Ovviamente ho appena provveduto a disdettarla in quanto mi scadrà il 4 novembre per evitare che mi spillassero i 20 euro al mese previsti.. Forse come primo commento mi sono un pò dilungato, scusatemi per questo. La domanda è: provo a kiamare o aspetto la loro di kiamata così come mi hanno comunicato al tel?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno, io farò sempre e cmq riferimento a questo forum d'ora in poi in quanto lo trovo molto utile e fatto di gente competente..COMPLIMENTI!!!
juninho85
30-10-2007, 13:25
.ma è possibile che la attivino prima a mia insaputa?!
si,anzi solitamente non avvisano
SALENTINODOC
30-10-2007, 13:30
si,anzi solitamente non avvisano
juninho (Pernambucano???):) cosa mi consigli?
juninho85
30-10-2007, 13:31
juninho (Pernambucano???):) cosa mi consigli?
paulista prego :D
che consiglio ti serve,non l'ho mica capito?!:D
comunque pure io ho utilizzato la flat wind GPRS...per 3 anni!:D
SALENTINODOC
30-10-2007, 13:34
li chiamo già oggi (anche se sn passati ancora solo 2 gg lavorativi) o kiamo sabato? O ancora aspetto la loro chiamata? E poi, il 64ok in realtà va a 800?
Grazie (dove gioca juninho paulista?)
juninho85
30-10-2007, 13:38
li chiamo già oggi (anche se sn passati ancora solo 2 gg lavorativi) o kiamo sabato? O ancora aspetto la loro chiamata? E poi, il 64ok in realtà va a 800?
aspetta e spera...:D
fai prima ad andare a tentativi ;)
Grazie (dove gioca juninho paulista?)
mi pare fosse tornato in brasile per poi smettere....se hai installato football manager troverai sicuramente qualche info :D
SALENTINODOC
30-10-2007, 13:49
L'ho proprio installato ieri FM 2008, anche se non ci ho ancora giocato...Ovviamente prenderò il Lecce per portarlo lì dove merira...:D
A quanto mi viaggerà al massimo sto 640k poi?
juninho85
30-10-2007, 14:28
L'ho proprio installato ieri FM 2008, anche se non ci ho ancora giocato...Ovviamente prenderò il Lecce per portarlo lì dove merira...:D
A quanto mi viaggerà al massimo sto 640k poi?
80 k al secondo(640/8)
Annamaria
30-10-2007, 15:59
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che dovrei passare dalla 2MB alla 7MB entro fine anno, in automatico...
SALENTINODOC
31-10-2007, 07:39
Ragazzi non ci crederete mai...ho chiamato sabato il 187 per attivare alice flat (quella da 640k), ho chiamato così ieri tanto per...(30 ottobre) e mi hanno confermato che era già attiva da lunedi 29. Ho anke chiamato 2 volte per sicurezza..:eek: :eek: :eek: se si considera che abito in un piccolo paesino della provincia di Lecce, dove l'adsl è arrivato da pochissimo, se non è un miracolo poco ci manca!!! Se sarà tutto vero un grazie mille alla Telecom, che spero sia sempre così tempestiva negli interventi... Ancora non ho preso il modem per motivi di lavoro e di tempo, quindi non ho potuto verificare, ma lo farò sicuramente oggi, anche per vedere se la velocità sia quella stabilita da contratto..Ovviamente vi farò sapere...Buona giornata a tutti!!!:D :D :D
juninho85
31-10-2007, 07:40
io te lo dissi :D
SALENTINODOC
31-10-2007, 07:50
io te lo dissi :D
Ciao Juninho,
Che dici sarà vero che mi hanno attivato la linea? C'e' da fidarsi?
Pensa che quello del 187 al tel mi diceva "lei è stato fortunato signore, di solito i tempi di attesa sono più lunghi" e io "infatti,lo so...è un po strana la cosa.." e lui senza parole...:D
juninho85
31-10-2007, 07:51
Ciao Juninho,
Che dici sarà vero che mi hanno attivato la linea? C'e' da fidarsi?
Pensa che quello del 187 al tel mi diceva "lei è stato fortunato signore, di solito i tempi di attesa sono più lunghi" e io "infatti,lo so...è un po strana la cosa.." e lui senza parole...:D
certo che è vero,a me l'hanno attivata il giorno dopo
SALENTINODOC
31-10-2007, 08:02
certo che è vero,a me l'hanno attivata il giorno dopo
Visto che tu già la usi da un pò, sulla bolletta sono di parola quando dicono che oltre al normale canone troverai 40€ in più a bimestre come da contratto o fanno i furbi? Tu mai avuto problemi?
juninho85
31-10-2007, 08:04
non lo so,ce l'ho attivo dal 4 settembre
SALENTINODOC
31-10-2007, 09:50
non lo so,ce l'ho attivo dal 4 settembre
Juninho un sito attendibile per poter fare lo speed test?
Obrigado
juninho85
31-10-2007, 09:51
Juninho un sito attendibile per poter fare lo speed test?
Obrigado
speedtest.net,oppure anche quello di alice ti aiuta
se dovete attivare alice 7 mega, contattatemi che vi do un codice promozione!
vale solo per attivazioni on line fatte entro il 30/11.
Se no npensate quindi che possa fare per voi, per non sprecare un numero limitato di codici evitate il contatto per dare la possibilità ad altri di fruirne.
ciaociao
Uè raga ho fatto la disdetta a tiscali per passare ad alice... l'ho fatto principalmente perchè ho problemi sulla linea e segnalare il guasto a tiscali è inutile, non viene mai nessuno a riparare.
Anche se piu che riparare dovrebbero rifare da zero la linea:rolleyes:
Comunque quello che piu m'ha fatto incacchiare è stato quando ho chiamato il servizio a pagamento di segnalazione guasti visto che quello gratuito è totalemente infficace!
Comunque l'operatore mi ha fatto fare inutili test sulla configurazione del modem nonostante insistessi il problema fosse della linea... morale della favola due chiamate da 15euro l'una per pochi minuti!!:mad:
Ora farò il contratto con alice, almeno mi auguro siano piu veloci nel verificare i guasti!!
Ieri ha chiamato uno d'infostrada dicendo che la mia zona è diventata ull,a me sembra strano perchè penso avrebbe chiamato mlta piu gente... sapete dove posso verificare?
SALENTINODOC
31-10-2007, 10:08
speedtest.net,oppure anche quello di alice ti aiuta
mi dai il link dello speed test di Alice che non lo trovo?
Grazie
The_max_80
31-10-2007, 17:56
ragazzi ma le attuali linee 2 mega verranno portate a 7 mega? e se si in che tempi?
Annamaria
31-10-2007, 18:08
ragazzi ma le attuali linee 2 mega verranno portate a 7 mega? e se si in che tempi?
Mi hanno detto, automaticamente, entro fine anno...
Sul sito di Alice è scritto, chiaramente che, le 4Mb, passeranno a 7MB, automaticamente ed a 19,95€ mensili...
Leggete sotto!
Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187.
A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega.
Uè raga ho fatto la disdetta a tiscali per passare ad alice... l'ho fatto principalmente perchè ho problemi sulla linea e segnalare il guasto a tiscali è inutile, non viene mai nessuno a riparare.
Anche se piu che riparare dovrebbero rifare da zero la linea:rolleyes:
Comunque quello che piu m'ha fatto incacchiare è stato quando ho chiamato il servizio a pagamento di segnalazione guasti visto che quello gratuito è totalemente infficace!
Comunque l'operatore mi ha fatto fare inutili test sulla configurazione del modem nonostante insistessi il problema fosse della linea... morale della favola due chiamate da 15euro l'una per pochi minuti!!:mad:
Ora farò il contratto con alice, almeno mi auguro siano piu veloci nel verificare i guasti!!
Ieri ha chiamato uno d'infostrada dicendo che la mia zona è diventata ull,a me sembra strano perchè penso avrebbe chiamato mlta piu gente... sapete dove posso verificare?
Up... nessuno sa dirmi se posso verificare se sono in ull o meno?
Ciao a tutti, ho la 7Mb, ma non chiedetemi di fare prove..
Ho fatto il trasloco della linea il 29 agosto e solo il 31 ottobre mi hanno attivato il circuito in centrale, dopo giorni e ore buttati al 187...
Ho un DG834G che nella mattinata del 31, in fase di riattivazione della linea, si allineava a 17Mb per poi scendere a 7Mb a lavori ultimati....
Stabile? Non so, non mi si connette nè con usr di alice nè con usr aliceadsl!
Il tecnico che mi ha chiamato ha detto che avrebbe segnalato il problema a quelli di Alice che per quanto li riguarda la linea se si allinea è perfettamente funzionante.
Sono via per lavoro, se nel frattempo mi risolvono anche questo problema mi collego via vpn alla rete di casa e faccio un pò di ping e speedtest e li posto, ma Murphy è sempre dietro l'angolo....
francescosalvaggio
04-11-2007, 14:38
http://80.17.145.35/bandmeter/meter.php
questo è il link per fare lo speed test per quelli che hanno alice, me lo ha dato un tecnico della telecom
Se no npensate quindi che possa fare per voi, per non sprecare un numero limitato di codici evitate il contatto per dare la possibilità ad altri di fruirne.
ciaociao
hai pvt
HisAirness
04-11-2007, 16:41
Mi hanno detto, automaticamente, entro fine anno...
Sul sito di Alice è scritto, chiaramente che, le 4Mb, passeranno a 7MB, automaticamente ed a 19,95€ mensili...
Leggete sotto!
Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187.
A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega.
Ho parlato con un operatore del 187, io ho Alice 2 Mega e mi ha detto che devo far richiesta presso un negozio Telecom Italia e che il passaggio non è automatico. Come la mettiamo? Non ci capisco più granchè! Certo che mi ruga pagare 19,95€ e non avere subito i 7 Mega...
The_max_80
04-11-2007, 16:47
Ho parlato con un operatore del 187, io ho Alice 2 Mega e mi ha detto che devo far richiesta presso un negozio Telecom Italia e che il passaggio non è automatico. Come la mettiamo? Non ci capisco più granchè! Certo che mi ruga pagare 19,95€ e non avere subito i 7 Mega...
ma nel sito di alice c'è scritto che è automatica per quelli 4 mega x gli altri si deve fare richiesta anche on line e ci sara da pagare 36 euro
juninho85
04-11-2007, 16:50
è stato detto più e più volte ma non volete capirlo...LASCIATE PERDERE CIò CHE DICONO GLI OPERATORI DEL 187 a riguardo:muro: :muro: :muro:
c'è stato un comunicato ufficiale e ancora stiamo qui a discuterne
non se ne può più!!!
C'è qualcuno che può mettermi stà 2mega in fast?
cmq io 36€ a telecazz per avere un upgrade non li pago
e da dove hai sentito che bisogna pagare per avere l'upgrade?
e da dove hai sentito che bisogna pagare per avere l'upgrade?
due post sopra al tuo?
The_max_80
04-11-2007, 17:30
due post sopra al tuo?
alice.it sezione navigare,
offerta :non si paga 36 euro
ma L'offerta è valida solo on line e se non si ha gia un contratto adsl alice
in piu c'è scritto ceh questa linea puo essere RICHIESTA da chi ha alice ricaricabile ecc ecc e alice flat
mentre per chi ha 4 mega sara un upload automatico
credo che se scrivono in italiano l unica interpretazione è che chi ha alice 2 mega la deve richiedere e non potendo usufruire della promozione deve pagare 36 euro
EDIT: COPIA INCOLLA
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.
Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Controlla i requisiti minimi hardware e software necessari per richiedere Alice 7Mega.
SERVIZI CORRELATI
- Wi-Fi Pubblico.
- Alice Total Security
(1) Nel caso di clienti già Alice Free o Ricaricabile, con modem in comodato, il passaggio ad Alice 7Mega non prevede la sostituzione del modem e non comporta quindi l'addebito del canone di noleggio di 3,95€ (IVA inclusa)
(2) La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
(3) Il servizio prevede un contributo una tantum di 36€, gratuito fino al 30/11.
(4) Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice 7 Mega ma la velocità massima di download raggiungibile sarà 640 Kbps. Saranno comunque applicate le stesse condizioni promozionali.
mi sono sbagliato sulla promozione che non sono i 36 euro ma 2 mesi gratis che chi ha gia alice non puo "cogliere", i 36 euro sono gratuiti sino al 30/11 e come si legge dalle prime righe pare che chi ha alice flat la deve richiedere
se scrivi storto e pensi le cose però ne scrivi altre non è colpa mia >_<
Everland
04-11-2007, 18:37
i 36 euro sono gratuiti sino al 30/11 e come si legge dalle prime righe pare che chi ha alice flat la deve richiedere
Per curiosità ho provato a richiedere la 7MB online (ho Alice Flat 2MB a 19.95€/mese).
Dopo aver inserito numero di telefono, alcuni dati, user e password con cui sono registrato al sito... appare questa frase:
Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.
Ever4ever
The_max_80
04-11-2007, 19:24
se scrivi storto e pensi le cose però ne scrivi altre non è colpa mia >_<
ma che dici ?:mbe: :mbe:
io ho scritto cio che avevo letto e poi ho precisato facendo un copia incolla di tutta la pagine del sito alice, che confermava quanto detto da me tranne il fatto dei 36 xchè l offerta non includeva i 36 ma solo i 2 mesi gratis ( che poi fa 38)
piu che altro forse dovresti leggere tutte le paginate;)
vedi che a meta c'è scritto edit:.........
HisAirness
05-11-2007, 08:46
Per curiosità ho provato a richiedere la 7MB online (ho Alice Flat 2MB a 19.95€/mese).
Dopo aver inserito numero di telefono, alcuni dati, user e password con cui sono registrato al sito... appare questa frase:
Ever4ever
In questa pagina:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=HEADER_187_ALICE7MEGA&AC_EV=0800
alla voce "Vantaggi di Alice 7 Mega"
"A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega."
Telecozz è una contraddizione unica!!!Ma si può comunicare info diverse e contrastanti all'interno dello stesso sito?
io ho dato disdetta tiscali per passare alla 7 mega alice...
tempistica???
tnx
ciaoo
The_max_80
05-11-2007, 12:43
In questa pagina:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=HEADER_187_ALICE7MEGA&AC_EV=0800
alla voce "Vantaggi di Alice 7 Mega"
"A partire dai prossimi mesi, anche gli attuali clienti Alice Flat con il profilo a 2 Mega potranno beneficiare della nuova velocità, senza costi aggiuntivi e senza dover fare alcuna richiesta. E’ infatti previsto il progressivo passaggio dal precedente profilo alla nuova offerta 7 Mega."
Telecozz è una contraddizione unica!!!Ma si può comunicare info diverse e contrastanti all'interno dello stesso sito?
ma infatti , qui il discorso è che nello stesso sito ci sono 2 versioni diverse della stessa cosa!
e se chiami il 187 ne avrai ( di versioni) tante quante sono le chiamate che fai
io ho dato disdetta tiscali per passare alla 7 mega alice...
tempistica???
tnx
ciaoo
Idem io:)
simmy2000
05-11-2007, 18:00
C'è qualcuno che può mettermi stà 2mega in fast?
anche a me, anche a meeeee :cry:
boh..io per il passaggio a 7mb faccio così: se entro il 20 non si attiva da solo chiamo :O
juninho85
05-11-2007, 19:20
anche a me, anche a meeeee :cry:
boh..io per il passaggio a 7mb faccio così: se entro il 20 non si attiva da solo chiamo :O
al 187 ti faranno l'equivalente di una pernacchia,anzi se te la faranno proprio ti saranno di aiuto più di quanto non lo siano di solito su questo argomento :D
io il 3 avevo chiamato per un sollecito,ed effettivamente dal mio profilo 187 risulta attiva alice mega dal 3.
stasera ho chiamato e mi ha detto che la richiesta è in lavorazione ed entro il 13 ci sarà l'upgrade.
vedremo se sarà vero.
Ma io non ci capisco piu nulla:mbe:
Dal sito tiscali la mia linea non risulta in ull, sui siti di tele2 ewind invece si:wtf:
Chi ha ragione?e se fosse vero con chi mi converrebbe fare il contratto?:help:
Ma io non ci capisco piu nulla:mbe:
Dal sito tiscali la mia linea non risulta in ull, sui siti di tele2 ewind invece si:wtf:
Chi ha ragione?e se fosse vero con chi mi converrebbe fare il contratto?:help:
beh può benissimo darsi che sei coperto da wind e non da tiscali...
in ogni caso lascia perdere tele2 :sofico:
ciaociao
X Zabb: ti sarei grato se potessi darmi un codice promozione, devo attivare l'adsl 7 mega di alice in questi giorni essendomi appena liberato di tele2...
la mia mail è slitti52@yahoo.it :help: :help:
beh può benissimo darsi che sei coperto da wind e non da tiscali...
in ogni caso lascia perdere tele2 :sofico:
Perchè?
Anche wind non m'ispira:(
In realtà sarei voluto passare a telecom, certo però che la ull fa risparmiare un bel po di soldi... eventualmente con chi potrei farla?ci sono solowind e tele2?
juninho85
06-11-2007, 17:12
la mia mail è
cancella l'indirizzo mail
Annamaria
06-11-2007, 18:24
Ho chiamato, ancora, il 187 e mi hanno detto che, sì, il passaggio dalla 2MB alla 7MB sarà automatico ma, dovrà passare del tempo! :eek: :mbe:
Noi continueremo a pagare 19,95€ per una 2MB chissà per quanto tempo ancora... :mad:
Perchè?
Anche wind non m'ispira:(
In realtà sarei voluto passare a telecom, certo però che la ull fa risparmiare un bel po di soldi... eventualmente con chi potrei farla?ci sono solowind e tele2?
fai una ricerca qui sul forum (o su google se preferisci) con chiave "tele2" e capirai il perchè :D
fai una ricerca qui sul forum (o su google se preferisci) con chiave "tele2" e capirai il perchè :D
Quindi non ho alternative, mi resta solo wind?:(
simmy2000
06-11-2007, 20:24
al 187 ti faranno l'equivalente di una pernacchia,anzi se te la faranno proprio ti saranno di aiuto più di quanto non lo siano di solito su questo argomento :D
argomento "fast" o argomento "da 2 a 7 mb"??? :mbe:
Quindi non ho alternative, mi resta solo wind?:(
beh direi di si...
occhio a verificare la presenza di risorse in centrale; infostrada spesso promette, poi ti dice che non ci sono le risorse in centrale e ti attacchi ;)
beh direi di si...
occhio a verificare la presenza di risorse in centrale; infostrada spesso promette, poi ti dice che non ci sono le risorse in centrale e ti attacchi ;)
Cioè in che senso risorse?:confused:
Io sarei voluto passare a telecom perchè con tiscali ogni volta che segnalo un guasto passa un sacco di tempoo prima che vengano ad aggiustare, con wind cosa mi dovrò aspettare come tempistiche?:mc:
juninho85
06-11-2007, 21:00
Ho chiamato, ancora, il 187 e mi hanno detto che, sì, il passaggio dalla 2MB alla 7MB sarà automatico ma, dovrà passare del tempo! :eek: :mbe:
Noi continueremo a pagare 19,95€ per una 2MB chissà per quanto tempo ancora... :mad:
perchè ti ingrifi?!:D
juninho85
06-11-2007, 21:01
argomento "fast" o argomento "da 2 a 7 mb"??? :mbe:
sopratutto la seconda,ma la prima il 99% dei casi non sanno nemmeno cosa sia :D
peppecbr
07-11-2007, 08:22
raga nessuno sa se posso usare un router/modem diverso? possibile? :cry: :muro:
simmy2000
07-11-2007, 08:46
sopratutto la seconda,ma la prima il 99% dei casi non sanno nemmeno cosa sia :D
:asd:
ma guarda a me basterebbe il fast invece del 7 mb, tanto sono sicuro che il cambio da 2 a 7 mb sarà semi-nullo.
juninho85
07-11-2007, 08:47
:asd:
ma guarda a me basterebbe il fast invece del 7 mb, tanto sono sicuro che il cambio da 2 a 7 mb sarà semi-nullo.
idem....però penso bisogna avere qualche conoscenza fra i tecnici,altrimenti contrattualmente penso non abbiamo nessun diritto a chiederlo ;)
ciao ragazzi io ho gia' un abbonamento adsl con Telecom (Smart Business 10MB) ma vorrei passare a questo abbonamento, cosa dovrei fare? sul sito alice non ho trovato info a riguardo :muro:
non penso proprio perche' quella merd@ di router che danno loro e' blindato ed il collegamento funziona solo con la card inserita :mad:
te lo dico per esperienza personale (Business Smart come da post precedente)
non ti dico cosa penso del fatto che ti diano in comodato d'uso obbligatorio un apparecchio non configurabile e quindi a scatola chiusa :uh: :incazzed:
The_max_80
11-11-2007, 11:57
certo, potete usare qualsivoglia modem/router
The_max_80
11-11-2007, 11:58
non penso proprio perche' quella merd@ di router che danno loro e' blindato ed il collegamento funziona solo con la card inserita :mad:
te lo dico per esperienza personale (Business Smart come da post precedente)
non ti dico cosa penso del fatto che ti diano in comodato d'uso obbligatorio un apparecchio non configurabile e quindi a scatola chiusa :uh: :incazzed:
non farnetichiamo, si puo usare qualsiasi modem /router che si vuole comprare!!!!!!!!!
Io ho chiamato il 187 chiedendo l'upgrade e mi hanno detto che in 48 ore sarà effettuato. Questo giovedì sera...sono in attesa :stordita: (ma poco fiducioso :D )
Annamaria
11-11-2007, 15:15
Io ho chiamato il 187 chiedendo l'upgrade e mi hanno detto che in 48 ore sarà effettuato. Questo giovedì sera...sono in attesa :stordita: (ma poco fiducioso :D )
Ho eseguito l'ordine, online, Mercoledì scorso ed ancora nulla... non aspettare! :)
The_max_80
11-11-2007, 16:43
Ho eseguito l'ordine, online, Mercoledì scorso ed ancora nulla... non aspettare! :)
ma parti da una flat 2 mega?
non farnetichiamo, si puo usare qualsiasi modem /router che si vuole comprare!!!!!!!!!
sei sicuro? allora come mai tutte le offerte che fanno hanno il router incluso senza possibilita' di levarlo? e quindi per la card di attivazione si trova un modem/router che la supporti? non fraintendermi sarei ben contento di avere risposte affermative alle mie precedenti domande :D
ah tieni presente che io parlo di abbonamenti per ditte (non privati)
Cioè in che senso risorse?:confused:
Io sarei voluto passare a telecom perchè con tiscali ogni volta che segnalo un guasto passa un sacco di tempoo prima che vengano ad aggiustare, con wind cosa mi dovrò aspettare come tempistiche?:mc:
nel senso di "posti disponibili" in centrale...
tante volte ti promettono l'attivazione e il distacco da telecom e si scopre che poi non ci sono posti in centrale... nulla di che, ma stai attento che in quei casi ti propongono delle alternative (tipo attiviamo il telefono, poi l'adsl - in wholesale ovviamente, ma questo non te lo dicono - dopo qualche tempo... e intanto passano i mesi)...
devi solo avere l'accortezza di rifiutare le alternative che ti propongono :D
per quanto riguarda i guasti... se riguardano l'ultimo miglio e/o la permuta in centrale sappi che non c'è grande differenza tra i vari operatori, perchè tutti devono ricorrere ai tecnici telecom.
(poi magari la telecom fa trattamenti privilegiati per i suoi clienti rispetto agli altri :fagiano: )
nel senso di "posti disponibili" in centrale...
tante volte ti promettono l'attivazione e il distacco da telecom e si scopre che poi non ci sono posti in centrale... nulla di che, ma stai attento che in quei casi ti propongono delle alternative (tipo attiviamo il telefono, poi l'adsl - in wholesale ovviamente, ma questo non te lo dicono - dopo qualche tempo... e intanto passano i mesi)...
devi solo avere l'accortezza di rifiutare le alternative che ti propongono :D
per quanto riguarda i guasti... se riguardano l'ultimo miglio e/o la permuta in centrale sappi che non c'è grande differenza tra i vari operatori, perchè tutti devono ricorrere ai tecnici telecom.
(poi magari la telecom fa trattamenti privilegiati per i suoi clienti rispetto agli altri :fagiano: )
Me l'ha detto senza mezzi termini una del servizio clienti telecom... suonava piu come una minaccia del tipo:"se non lo fai con noi dovrai penare per aggiustare la linea":help:
Comunque sta storia della ull è una truffa... telecom ti fa pagare 36euro al mese per adsl,telefono e canone compreso... tele2 o infostrada ti fanno pagare 29 senza il canone, cioè 7 euro meno... ma il canone costa 24euro ogni due mesi... quindi si stanno fregando 5 euro per non fare nulla:mbe:
The_max_80
11-11-2007, 19:49
sei sicuro? allora come mai tutte le offerte che fanno hanno il router incluso senza possibilita' di levarlo? e quindi per la card di attivazione si trova un modem/router che la supporti? non fraintendermi sarei ben contento di avere risposte affermative alle mie precedenti domande :D
ah tieni presente che io parlo di abbonamenti per ditte (non privati)
io parlavo di privati, e rispondevo a peppecbr e a un altro ragazzo con la 2 mega flat,
poi ho quotato il tuo perchè quotavi quelli precedenti che parlavano di privati
per le ditte non so
bimbetto
14-11-2007, 11:57
chiesto upgrade a 7 mega ieri pomeriggio ore 15,00 ed ora guardate:
http://img148.imageshack.us/img148/3426/76062797nc3.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=76062797nc3.png)
sembra incredibile :sofico:
però voi riuscite a spiegarmi questo:
http://www.speedtest.net/result/202062123.png (http://www.speedtest.net)
:muro: up ok. ma down come una 640 :mad:
Annamaria
14-11-2007, 16:36
chiesto upgrade a 7 mega ieri pomeriggio ore 15,00 ed ora guardate:
http://img148.imageshack.us/img148/3426/76062797nc3.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=76062797nc3.png)
sembra incredibile :sofico:
però voi riuscite a spiegarmi questo:
http://www.speedtest.net/result/202062123.png (http://www.speedtest.net)
:muro: up ok. ma down come una 640 :mad:
Sei fortunato... io l'ho richiesta, online, Mercoledì scorso e stamane ero senza adsl! :eek:
Ho chiamato il 187 e mi hanno ripristinato la 2MB, invece della 7MB con le prestazioni simili alla tua! :eek: :cry:
Ma la possibilità di scaricare Outlook 2003 è ancora attiva?
Non riesco a trovare nessun link per il download e in strumenti vedo solo alice ti aiuta e alice messenger...
simmy2000
17-11-2007, 08:51
idem....però penso bisogna avere qualche conoscenza fra i tecnici,altrimenti contrattualmente penso non abbiamo nessun diritto a chiederlo ;)
eh si...quanto è vera questa cosa....
Sei fortunato... io l'ho richiesta, online, Mercoledì scorso e stamane ero senza adsl! :eek:
Ho chiamato il 187 e mi hanno ripristinato la 2MB, invece della 7MB con le prestazioni simili alla tua! :eek: :cry:
io aspetto il cambio, tanto se è come il passaggio 640=>2mega stiamo freschi, se non hai parenti alla telecom lo vedremo tra 1 o 2 anni....
juninho85
17-11-2007, 10:42
eh si...quanto è vera questa cosa....
pigli per il ciap oppure confermi?:D
simmy2000
17-11-2007, 10:47
pigli per il ciap oppure confermi?:D
no no confermo :D
anzi, se qualcuno che conosci va a lavorare in telecom pvtizzami :asd:
juninho85
17-11-2007, 10:56
no no confermo :D
anzi, se qualcuno che conosci va a lavorare in telecom pvtizzami :asd:
guarda preferisco lasciare tutto com'è,anzi spero proprio di non passare mai alla 7 mega...:D
simmy2000
17-11-2007, 19:56
guarda preferisco lasciare tutto com'è,anzi spero proprio di non passare mai alla 7 mega...:D
idem...
io dicevo per il fast :O :D
juninho85
17-11-2007, 19:57
idem...
io dicevo per il fast :O :D
guarda di pingare basso me ne fotte...l'importante è che non mi manchi la banda :D
Come hai fatto a richiederlo on line??
simmy2000
18-11-2007, 10:13
guarda di pingare basso me ne fotte...l'importante è che non mi manchi la banda :D
io invece devo pingare basso :O , poi per quanto riguarda la banda va bene anche la 2 mb
juninho85
18-11-2007, 11:17
io invece devo pingare basso :O , poi per quanto riguarda la banda va bene anche la 2 mb
un pò come vantarsi con l'amico perchè ce l'hai più lungo...ma che te frega di pingare basso,giochi in multiplayer?
Ciao
una domanda:
Devo attivare la flat di alice per mia sorella, mi confermate che il contributo di attivazione è gratis?
ho sentito pure il 187 e mi an detto che si pagava ad ottobre, ma per Novembre è gratis....
Ciao
Annamaria
19-11-2007, 13:45
Come hai fatto a richiederlo on line??
Vai su alice e compili la richiesta.
Per la cronaca, dopo aver fatto la richiesta, Mercoledì prossimo saranno due settimane, navigo a meno di 640kb, come la Free, invece della 2MB (i 7MB non li ho ancora visti).
alessa84
19-11-2007, 18:25
Io ho alice flat 2 mega e vorrei passare a 7. Devo fare richiesta sul sito di alice o basta anche telefonare al 187?
juninho85
19-11-2007, 18:56
Io ho alice flat 2 mega e vorrei passare a 7. Devo fare richiesta sul sito di alice o basta anche telefonare al 187?
devi solo pazientare,l'upgrade è automatico
Annamaria
19-11-2007, 19:54
Come consiglia juninho85, aspetta che, io per fare la richiesta, attualmente, navigo come se avessi una 640kb forse meno!
Considere che dovrei avere la 2MB... :confused:
ragazzi mi è arrivata oggi la mail e ho chiesto l'aggiornamento a 7mega, ma ci spero molto poco sul fatto che me lo aggiornino davvero in tempi brevi...
a parte questo ho una domanda:
sto pensando di passare ad Alice tutto incluso (34€ per alice 7mega + telefonate rete fissa gratuite + modem wgate e aladino inclusi)
- Considerando che qui arriva una bolletta media di 150€, tra alice tutto incluso 68€+canone stiamo a 100€ circa, secondo voi mi conviene? le chiamate "gratuite" le devo fare per forza col telefono voip collegato al wgate che mid anno oppure anche con l'altro? ci sono fregature che mi sfuggono?
- Considerando che siamo a novembre se chiedo OGGI alice tutto incluso quando mi verrà realmente attivato?
Non ci sto capendo niente:mc:
Ho appena parlato con un operatore del 187 le ho spiegato che voglio attivare un contratto con telecom che comprenda adsl e traffico voce ma non voglio il modem in comodato d'uso, e lei mi ha detto che non ho scelta, posso scegliere solo tra alice tutto incluso che costa 90 euro al bimestre e il modem lo devo prendere per forza per via del telefono voip o fare le due cose separate, con alice flat e traffico voce che costa 60+40euro al bimestre:cry:
Non ci sto capendo niente:mc:
Ho appena parlato con un operatore del 187 le ho spiegato che voglio attivare un contratto con telecom che comprenda adsl e traffico voce ma non voglio il modem in comodato d'uso, e lei mi ha detto che non ho scelta, posso scegliere solo tra alice tutto incluso che costa 90 euro al bimestre e il modem lo devo prendere per forza per via del telefono voip o fare le due cose separate, con alice flat e traffico voce che costa 60+40euro al bimestre:cry:
cazzate, nessuno ti più costringere a prendere internet+voce, alice 7 mega costa 20€ al mese 40€ a bimestre (+modem siamo sui 50) ma nulla di più, richiama e parla con un'altro operatore... :muro:
è anche vero che le tariffe internet+voce sono convenienti ma nessuno ti obbliga a farle
cazzate, nessuno ti più costringere a prendere internet+voce, alice 7 mega costa 20€ al mese 40€ a bimestre (+modem siamo sui 50) ma nulla di più, richiama e parla con un'altro operatore... :muro:
è anche vero che le tariffe internet+voce sono convenienti ma nessuno ti obbliga a farle
Ma che palle possibile che a seconda di chi risponde diano risposte diverse?:muro:
Comunque, non voglio piu sapere nulla fin'chè tiscali non libererà la linea:rolleyes:
Ma che palle possibile che a seconda di chi risponde diano risposte diverse?:muro:
Comunque, non voglio piu sapere nulla fin'chè tiscali non libererà la linea:rolleyes:
ogni operatore è addestrato a rifilarti il pacchetto più grosso, è il loro lavoro, ma tu non ci cascare... tra l'altro eri cliente tiscali quindi ti "trattano peggio" rispetto ad un già cliente telecom di lunga data che viene trattato "coi guanti"... ma non sempre è cosi...
Gianni1482
21-11-2007, 23:13
ancora navigo a 2 mega...
ciao a tutti.
vi spiego la mia situazione.vivo in un appartamento in affitto e ho una alice 2mega.a gennaio cambio casa e mi sto informando a quale operatore passare.Alla fin fine penso di restare con alice sperando nell'upgrade di 7mega...faccio bene?
per il trasloco della linea da una casa all'altra quanto costa e quanto devo attendere?
Annamaria
23-11-2007, 08:04
ancora navigo a 2 mega...
Sei fortunato... ho richiesto online la 7MB il 7/11/07 ed attualmente, navigo downgradata a 640kb forse meno rispetto ai 2MB che dovrei avere... :mad:
fatta la richiesta di passaggio da 2 a 7 mega sul sito 187.it...
richiesta evasa dopo 24 ore... la portante adesso è 3mbit :rolleyes:
ma c'è un problema!! adesso quando accendo eMule smette praticamente di navigare!!! :mad:
il mulo scarica tranquillo ma le pagine caricano alla velocità degna di un 56k :muro:
avete qualche idea a riguardo?? hanno limitato qualche porta con sto "upgrade"??
qualche soluzione?? :muro:
stamattina sorpresa! sono passato a 7mega (scarico a 800kb/s)!!! latenza 60ms (era a 65 prima)
mi hanno upgradato dopo 4 giorni dalla richiesta sul sito 187
ora la testerò per bene...!!!
DreamLand
24-11-2007, 10:21
Ieri mattina sorpresa anche per me... per la seconda volta in un mese portante scomparsa, altra segnalazione fatta al 187, la prima volta risolto in 5 giorni, speriamo bene. :muro:
zannabia
25-11-2007, 18:57
Upgrade a 7 mega anche per me dopo 2 gg dalla richiesta su 187 ...da 270 ad 800 k:D ora gioco a LOTRO senza laggare mentre bt viaggia a manetta!!!!!:D :D :sofico:
Upgrade a 7 mega anche per me dopo 2 gg dalla richiesta su 187 ...da 270 ad 800 k:D ora gioco a LOTRO senza laggare mentre bt viaggia a manetta!!!!!:D :D :sofico:
Ma il download è sempre stabile,in molti si lamentano che in certi orari più di 150 kb non vanno...
otvulant
25-11-2007, 21:37
ciao
ero orientato a stipulare un contratto alice adsl flat 7 mega
tra i vari dati presenti nella brochure su internet non riesco a trovare il valore della banda minima garantita
- per quanto riguarda alice flat business viene indicato 20 Kbps -
tenendo per buono il valore della flat business
20 Kbps è una miseria?
ciao
ero orientato a stipulare un contratto alice adsl flat 7 mega
tra i vari dati presenti nella brochure su internet non riesco a trovare il valore della banda minima garantita
- per quanto riguarda alice flat business viene indicato 20 Kbps -
tenendo per buono il valore della flat business
20 Kbps è una miseria?
Si 20 Kb sono proprio una miseria però almeno è garantito! :D
otvulant
26-11-2007, 13:51
prima di sottoscrivere un abbonamento alice adsl flat 7 mega ho preferito comunque chiamare il 187 e chiedere delucidazioni in merito alla banda minima garantita:
l'operatrice, serafica, mi ha risposto che non sono dati in loro possesso...
ho chiamato anche il numero di telefono di un cellulare allegato a una brochure diatribuita in paese (penso del tecnico che sta facendo gli allacciamenti) e mi ha risposto che la banda minima è di 50
è sempre una miseria?
qual è un valore accettabile?
satanaxe
26-11-2007, 19:15
stavo pensando di fare l'upgrade alla 7 Mbit ma mi sembra sconveniente!
cosa comporterà aspettare?
non è che poi non me l'attiveranno più?
qualcuno ha un codice promozione per alice 7 mega???
Richiesto anche io la 7 mega ieri, dal sito 187.it :)
Speriamo che non succedano casini :D
Annamaria
27-11-2007, 09:16
Ho un router Netgear 834 (non wir) e vorrei sapere se devo impostare qualcosa.
Ho la 7MB ed il router mi segnala questo:
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7712 kbps
Velocità di connessione upstream 384 kbps
Non dovrei avere performance superiori?
Nelle impostazione del Netgear, quelle di base, ho impostato:
accesso: aliceadsl
password: aliceadsl
http://www.speedtest.net/result/206307649.png (http://www.speedtest.net)
Stato modem Connected
Dipende, la portante è "giusta", 7MB / 384KB, per quanto riguarda lo speedtest, dipende molto dal traffico, dalla qualità della linea, da quanto si è lontani dalla centrale.. :(
Richiesto anche io la 7 mega ieri, dal sito 187.it :)
Speriamo che non succedano casini :D
Dal sito almeno hai la prova di quello che hai fatto,telefonando non più di tanto... ;)
Stato modem Connected
hai provato con tcp optimizer?
Annamaria
27-11-2007, 10:54
hai provato con tcp optimizer?
Non lo conosco e non vorrei far casini col pc ed i vari settaggi...
Non lo conosco e non vorrei far casini col pc ed i vari settaggi...
è un programmino che si scarica da www.speedguide.net, aprilo imposta la velocità su 7000, spunta "modify all network adapters", clicca su optimal settings, applica e riavvia il pc...
non succede nulla, nella rara eventualità avessi problemi puoi ripristinare dal programmino stesso i settaggi di default di windows :D
Dal sito almeno hai la prova di quello che hai fatto,telefonando non più di tanto... ;)
Infatti, anche se l'ultima volta ho fatto richiesta per una nuova linea telefonica (nuova casa) tramite il sito e.. La richiesta non è mai pervenuta :D
ciao a tutti ho avevo un'alice 4 mega che mi stata aggiornata in automatico a 7... il router mi segna, come faceva già prima, 2500k di banda... il punto è qual è la banda minima garantita?
Passaggio effettuato. Però i 7 mega me li sogno, per ora sono messo così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071130031559_Senza-titolo-1.jpg
E le prestazioni:
http://www.speedtest.net/result/207281329.png (http://www.speedtest.net)
Me ne sono accorto percaso, mi son messo a scaricare una roba e ho visto che andava a 600 e rotti.. :D
Ora aspetto un paio di giorni e vedo che succede con la portante, se si stabilizza in alto (speriamo) o in basso (facciamo le corna). ;)
Luca Pitta
30-11-2007, 06:34
Forse lo avete già scritto, ho telefonato al 187 e mi hanno confermato che chi è già cliente ADSL Flat (2Mega) il passaggio a 7 mega è automatico entro fine anno 2007 senza ovviamente spese aggiuntive. Vedremo cosa succederà.
Pitta
Scrivo qua sperando sia il posto giusto, ho l'alice da tempo immemore da quando non esistevano ancora la mega, non mega, c'era solo il 640 e morta li.
Attualmente pago 61,58 euro a bimestre come Alice 4 Mega ( 4768 kbps e 320 kbps in upload dal router), il punto è che voglio pagare meno :D . Un mio amico paga 33.26 al bimestre che offerta è la sua? Per l'uso che faccio non mi interessa tutta questa banda, come faccio a downgradarmi a una una velocità minore e quindi costo minore? Se guardo sul sito c'è la 7Mega (ovvero più della mia :D ) a 19.95 al mese iva inclusa :confused: .Insomma pago per la 20Mega e ho la 4Mega?
In pratica mi interessa di avere la flat con un giusto un paio di mega per navigare umanamente
Come devo muovermi?
:mc: :mc: :mc:
The_max_80
30-11-2007, 13:27
Scrivo qua sperando sia il posto giusto, ho l'alice da tempo immemore da quando non esistevano ancora la mega, non mega, c'era solo il 640 e morta li.
Attualmente pago 61,58 euro a bimestre come Alice 4 Mega ( 4768 kbps e 320 kbps in upload dal router), il punto è che voglio pagare meno :D . Un mio amico paga 33.26 al bimestre che offerta è la sua? Per l'uso che faccio non mi interessa tutta questa banda, come faccio a downgradarmi a una una velocità minore e quindi costo minore? Se guardo sul sito c'è la 7Mega (ovvero più della mia :D ) a 19.95 al mese iva inclusa :confused: .Insomma pago per la 20Mega e ho la 4Mega?
In pratica mi interessa di avere la flat con un giusto un paio di mega per navigare umanamente
Come devo muovermi?
:mc: :mc: :mc:
33 euro a bimenstre non esiste con alice
il minimo è la 7 mega a 19.90 al mese
The_max_80
30-11-2007, 13:31
Forse lo avete già scritto, ho telefonato al 187 e mi hanno confermato che chi è già cliente ADSL Flat (2Mega) il passaggio a 7 mega è automatico entro fine anno 2007 senza ovviamente spese aggiuntive. Vedremo cosa succederà.
Pitta
in realtà non è cosi o meglio ci sono piu possibilità
mi sono informato con una persona "informata" e mi ha detto che è vero che il passaggio è automatico ma è anche vero che chi ha la 2 mega puo richierla e se lo si fa sono obbligato ove possibile a fare il passggio nei tempi come se si trattasse di una nuova attivazione
Scettico sono andate nella web page di alice, e ho fatto l ordine della 7 mega venerdi scorso
Stamattina appena sveglio ho trovato il mio router che mi indicava 7600 down 480 up
in questo momento scarico costante a 799 kb/s !!!!
quindi si va bene aspettare ma chi ha la 2 puo tranquillamente richierla e accorciare i tempi
The_max_80
30-11-2007, 13:33
ciao a tutti ho avevo un'alice 4 mega che mi stata aggiornata in automatico a 7... il router mi segna, come faceva già prima, 2500k di banda... il punto è qual è la banda minima garantita?
la banda minimia garantita è tipo la meta di quella di un 56k, non c'è minimo garantito
Da me invece dai 5,5 mega di ieri sera, a stamattina 6,1 mega.. Speriamo migliori ancora! :)
The_max_80
30-11-2007, 13:35
Stato modem Connected
ragazzi è risaputo che questi test non sono veritieri, prova a scaricare qualcosa, magari da sito ati, oppure meglio i debian di fastweb e li vedi a quanto vai, i test sono falsi , io scarico a 800kb/s e i test raramente mi superano i 4 mega
juninho85
30-11-2007, 13:38
Forse lo avete già scritto
naa.... un centinaio di volte :asd:
Luca Pitta
30-11-2007, 15:56
naa.... un centinaio di volte :asd:
:ops: Ora provo a richiederla dal Web.
Pitta
33 euro a bimenstre non esiste con alice
il minimo è la 7 mega a 19.90 al mese
eppure lui paga cosi... chiederò di ricontrollare :)
The_max_80
30-11-2007, 17:35
eppure lui paga cosi... chiederò di ricontrollare :)
ma forse senza iva infatti 19.9 x 2 = 39.8
33.26+iva 20%=39.9
potrebbe essere un idea, a meno che lui non ha cose strane come il satellite e altro, ma come flat normali non c'è nulla sotto
ma forse senza iva infatti 19.9 x 2 = 39.8
33.26+iva 20%=39.9
potrebbe essere un idea, a meno che lui non ha cose strane come il satellite e altro, ma come flat normali non c'è nulla sotto
Si infatti, poi avevo pensato anche io all'IVA.
Ma quindi dovrei chiamare il 187 e chiedere di passare alla 7 Mega per pagare di meno? Possono farlo cosi senza problemi o devono chiudere il contratto e riaprirne un altro? :muro: :muro:
The_max_80
30-11-2007, 17:44
Si infatti, poi avevo pensato anche io all'IVA.
Ma quindi dovrei chiamare il 187 e chiedere di passare alla 7 Mega per pagare di meno? Possono farlo cosi senza problemi o devono chiudere il contratto e riaprirne un altro? :muro: :muro:
dal punto di vista amministrativo il contratto resta lo stesso, e solo un upgrade, ora non mi ricordo per quelli della 4 mega ma se vai nel sito di alice c'è scritto se dovete aspettare o lo potete richiedere
se lo potete richiedere ti consiglio di farlo via web e non parlare con quelli del 187 che combinano sempre guai
dal punto di vista amministrativo il contratto resta lo stesso, e solo un upgrade, ora non mi ricordo per quelli della 4 mega ma se vai nel sito di alice c'è scritto se dovete aspettare o lo potete richiedere
se lo potete richiedere ti consiglio di farlo via web e non parlare con quelli del 187 che combinano sempre guai
mi sembra un po' ironica la cosa, un upgrade per poi pagare meno :D
Ora mi faccio un giro nel sito ;) ;)
EDIT: Non sono riuscito a trovare www.187.it dove richiedere la modifica
The_max_80
30-11-2007, 23:18
mi sembra un po' ironica la cosa, un upgrade per poi pagare meno :D
Ora mi faccio un giro nel sito ;) ;)
EDIT: Non sono riuscito a trovare www.187.it dove richiedere la modifica
qua
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2
c'è scritto che per quelli della 4 mega sara automatico ma ti consiglio di farlo ugualmente se no si scordato di te
mettendo il numero di telefono e facendo prosegui si apre il modulo
simmy2000
30-11-2007, 23:39
un pò come vantarsi con l'amico perchè ce l'hai più lungo...ma che te frega di pingare basso,giochi in multiplayer?
e certo che gioco "onlain" altrimenti che cavolo mi serve il ping basso?? :O :D
Uff io non so che connessione scegliere:muro:
qua
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2
c'è scritto che per quelli della 4 mega sara automatico ma ti consiglio di farlo ugualmente se no si scordato di te
mettendo il numero di telefono e facendo prosegui si apre il modulo
ecco capito dove è il problema :muro:
Se metto il mio numero di telefono mi propone di acquistarla perché probabilmente non vede che ho già l'adsl con loro. Questo perché ho una linea ISDN e per l'ADSL un nuovo doppino senza ovviamente il numero di telefono. Mi sa che l'unica è chiamare il 187... :mc:
juninho85
01-12-2007, 10:17
e certo che gioco "onlain" altrimenti che cavolo mi serve il ping basso?? :O :D
ci sono stati alcuni casi in cui col passaggio alla 7 mega si è avuta un fastpah"parziale",magari sei culone e succederà pure a te :D
The_max_80
01-12-2007, 10:19
ecco capito dove è il problema :muro:
Se metto il mio numero di telefono mi propone di acquistarla perché probabilmente non vede che ho già l'adsl con loro. Questo perché ho una linea ISDN e per l'ADSL un nuovo doppino senza ovviamente il numero di telefono. Mi sa che l'unica è chiamare il 187... :mc:
ma non avevi la 4 mega?
simmy2000
01-12-2007, 10:25
ci sono stati alcuni casi in cui col passaggio alla 7 mega si è avuta un fastpah"parziale",magari sei culone e succederà pure a te :D
beh, ieri ho provato cod..il gioco è ottimizzato davvero bene per l'online e mi dava di solito 3/4 come connessione..caso limite 2/4
ma magari son culone e mi mettono la fastpath........:ciapet:
Everland
01-12-2007, 10:52
Siamo spiacenti, ma non puoi effettuare online questo ordine.
Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega.
Il control panel del router mi dice tutt'altro... :D
Ever4ever
ma non avevi la 4 mega?
Si ho la 4 Mega e pago quei 62 euro circa a bimestre.
:help: ciao a tutti ho avevo un'alice 4 mega che mi stata aggiornata in automatico a 7... il router mi segna, come faceva già prima, 2500k di banda... il punto è qual è la banda minima garantita?
The_max_80
01-12-2007, 12:31
:help:
ti ho gia risposto ieri, NON c'è banda minima garantita!!!!!!!
ti ho gia risposto ieri, NON c'è banda minima garantita!!!!!!!
scusa nn avevo letto...
The_max_80
01-12-2007, 12:35
scusa nn avevo letto...
;)
quindi mi dovrei tenere un'adsl che va avanti a spinta?
The_max_80
01-12-2007, 12:38
quindi mi dovrei tenere un'adsl che va avanti a spinta?
a te va come una 2 mega , tu sei sicuro che è stato fatto l upgrade?
a te va come una 2 mega , tu sei sicuro che è stato fatto l upgrade?
al telefono mi hanno detto così... poi dovrebbe essere già una 4 mega di suo
The_max_80
01-12-2007, 12:44
al telefono mi hanno detto così... poi dovrebbe essere già una 4 mega di suo
beh allora c'è qualcosa che fa da strozzatura o cmq problemi sulla linea
potrebbe anche essere la lontananza dalla centralina
in casa come sei messo? quante prese del telefono hai? che modem usi, dove hai messo i filtri?
se in casa non c'è nulla è un discorso di linea e li c'è poco da fare
beh allora c'è qualcosa che fa da strozzatura o cmq problemi sulla linea
potrebbe anche essere la lontananza dalla centralina
in casa come sei messo? quante prese del telefono hai? che modem usi, dove hai messo i filtri?
se in casa non c'è nulla è un discorso di linea e li c'è poco da fare
credo proprio sia la linea
atlas4877
01-12-2007, 23:48
Ciao a tutti,
ho una adsl alice flat 2mb da un bel pò di tempo, solo ora son venuto a conoscenza dell'upgrade a 7mb...
Ho fatto la richiesta online e mi dice che la 7mb sulla mia utenza è già attiva, ma ho questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/207901348.png (http://www.speedtest.net)
Scaricando dal sito debian.org la velocità è di ca 250 kB/sec.
Ho il modem a noleggio, un Pirelli alice gate usb/ethernet e nel manuale riporta queste caratteristiche:
Velocità dati asimmetrica:
Velocità massima di ricezione (downstream): 8Mbit/s.
Velocità massima di trasmissione (upstream): 1Mbit/s.
Standard ADSL:
ITU G.992.1 (G.Dmt) Annex A
ITU G.992.2 (G.Lite) Annex A
ANSI T1.413.
Protocolli Supportati:
RFC 2516 (PPP over Ethernet).
RFC 2684 / formerly RFC 1483 (Bridged Ethernet over ATM).
Supporto ATM UNI3.1, UNI4.0.
OAM F4/F5 Loop-back.
Interfaccia ADSL: connettore RJ11.
Interfaccia USB full speed (12 Mbps), connettore tipo B, compatibile con
lo standard “Universal Serial Bus Specification” rev.1.1.
Interfaccia Ethernet compatibile con lo standard IEEE 802.3 10/100 Base-
T auto sensing, connnettore RJ45.
DHCP server.
Interfaccia Grafica Locale Web Based.
Configurazione e telegestione remota attraverso sistema dedicato.
...dalle caratteristiche del modem sembra reggere la 7mb,vero?
Quindi potrebbe essere una bufala che me l'abbiano già attivata?
Che dite?
p.s.:...Ave juninho85;) !!!
juninho85
02-12-2007, 11:38
we attila :D
si,per me i 7 mega li regge tranquillamente,certo che però quel ping....:D
simmy2000
02-12-2007, 11:54
certo che però quel ping....:D
:muro: :muro: io devo fraggareeeeee :cry:
simmy2000
02-12-2007, 11:58
:muro: :muro: io devo fraggareeeeee :cry:
http://www.speedtest.net/result/208011775.png (http://www.speedtest.net)
annamo bene :rolleyes: :muro: :read: :asd:
simmy2000
02-12-2007, 12:06
http://img84.imageshack.us/img84/9742/dsl1oo4.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/8954/dsl2rm7.jpg
mmmm..attendibili sti test :asd:
atlas4877
02-12-2007, 13:30
http://www.speedtest.net/result/208030880.png (http://www.speedtest.net)
@juninho85: questo và meglio?:D ....ma che mi frega del ping!!!...
@tutti: Comunque, spero che avvenga in automatico il passaggio, però potevano risparmiarsi le cazz@te dal sito...non siamo tutti allocchi:cool: !!!
Domani se avrò un pò di tempo chiamerò al 187 giusto per farmi due risate....
a si biri mellusu;)
atlas4877
02-12-2007, 13:39
http://img84.imageshack.us/img84/9742/dsl1oo4.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/8954/dsl2rm7.jpg
mmmm..attendibili sti test :asd:
prova a scaricare una iso da qui (http://cdimage.debian.org/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-CD-1.iso), è la velocità più attendibile...parere personale ovviamente;) !!
http://img441.imageshack.us/img441/2286/immagineni1.jpg (http://imageshack.us)
juninho85
02-12-2007, 13:43
http://www.speedtest.net/result/208030880.png (http://www.speedtest.net)
@juninho85: questo và meglio?:D ....ma che mi frega del ping!!!...
@tutti: Comunque, spero che avvenga in automatico il passaggio, però potevano risparmiarsi le cazz@te dal sito...non siamo tutti allocchi:cool: !!!
Domani se avrò un pò di tempo chiamerò al 187 giusto per farmi due risate....
a si biri mellusu;)
và meglio si!:D
comunque per ora preferisco tenermi la mia 2 mega che funziona egregiamente,speriamo che il passaggio a 7 avverrà soltanto quando le cose si sono effettivamente sistemate
Assenzio70
02-12-2007, 14:31
ciao a tutti,
circa 4 mesi fa passai dalla 4mega alla 2mega per motivi economici :D
per 1 mesetto viaggiavo a 250kbs fissi. dopo un pò ed improvvisamente navigo sempre a 70kb anke se la portante il mio netgear me la vede a 2464. kiamai la prima volta il 187 e mi dissero di aspettare il giorno dopo xkè un tecnico mi avrebbe ricontattato. il giorno dopo mi kiama il tecnico ke viene a casa e comincia a verificare ke il mio router funzionasse bene...
le baggianate in ordine cronologico:
qua c'è qualkosa ke nn va, per collegarsi ad internet il tuo router deve avere 192.168.1.1 e non 192.168.0.1 :mbe:
ma scusa vedi che qui c'è scritto 2000 e passa, sei a 2mb! qual'è il problema scusa? :mbe:
embè 70kb al secondo sn ottimi! :mbe:
dopo ciò mi fa: ok ora vado in centrale...
appena va in centrale cade la connessione e il mio fedele netgear mi vede la portante a 800kbps in down ma assenza di allineamento
dopo 2 secondi mi kiama il tecnico:
OK HO RISOLTO! ORA VA VERO? :mbe:
gli dico di rimettere tutto come stava prima e lo congedo calorosamente.
kiamo il 187, gli spiego di nuovo la cosa ma gli dico: senta mandatemi un tecnico ke si occupa solo di queste cose ok?
ke succede? mi mandano un altro tecnico, la banda passa a 800, e poi gli rifaccio mettere tutto com'era prima.
il tutto moltiplicato per numero 3 tecnici.
suggerimenti?
simmy2000
02-12-2007, 16:28
ciao a tutti,
circa 4 mesi fa passai dalla 4mega alla 2mega per motivi economici :D
per 1 mesetto viaggiavo a 250kbs fissi. dopo un pò ed improvvisamente navigo sempre a 70kb anke se la portante il mio netgear me la vede a 2464. kiamai la prima volta il 187 e mi dissero di aspettare il giorno dopo xkè un tecnico mi avrebbe ricontattato. il giorno dopo mi kiama il tecnico ke viene a casa e comincia a verificare ke il mio router funzionasse bene...
le baggianate in ordine cronologico:
qua c'è qualkosa ke nn va, per collegarsi ad internet il tuo router deve avere 192.168.1.1 e non 192.168.0.1 :mbe:
ma scusa vedi che qui c'è scritto 2000 e passa, sei a 2mb! qual'è il problema scusa? :mbe:
embè 70kb al secondo sn ottimi! :mbe:
dopo ciò mi fa: ok ora vado in centrale...
appena va in centrale cade la connessione e il mio fedele netgear mi vede la portante a 800kbps in down ma assenza di allineamento
dopo 2 secondi mi kiama il tecnico:
OK HO RISOLTO! ORA VA VERO? :mbe:
gli dico di rimettere tutto come stava prima e lo congedo calorosamente.
kiamo il 187, gli spiego di nuovo la cosa ma gli dico: senta mandatemi un tecnico ke si occupa solo di queste cose ok?
ke succede? mi mandano un altro tecnico, la banda passa a 800, e poi gli rifaccio mettere tutto com'era prima.
il tutto moltiplicato per numero 3 tecnici.
suggerimenti?
chiama un altro tecnico, sparagli nella rotula e gli dici "se entro mezzora non avrò la 7 mega con un ping basso ti giochi anche l'altra rotula" :asd:
scherzi a parte, se neanche i tecnici sono competenti siamo messi davvero male..oppure devi fare come il 187: ritenti finchè non trovi quello giusto..
io comunque sono abbastanza daccordo con juninho..la mia adsl va veramente bene (se non fosse per il ping altuccio) e spero che poichè qui hanno messo su la centralina a giugno, sia una centralina nuova e che non dia problemi con l'upgrade :stordita:
ragazzi sono emozionato!finalmente nel mio paese mettono l'adsl!cioè già attiva sono che sono imbranato..ma è 4 o 7 - 20mega?dovrei fare alice ma leggo:
Se acquisti entro il 16/12,
navighi gratis fino al 29/2/2008.
se scegli l’opzione "solo linea" non paghi il contributo una tantum di 28 €
se scegli l’opzione "con modem in comodato d’uso", non paghi il contributo una tantum di 50 €
poi dice
1)Desideri richiedere Alice Free solo linea oppure Alice Free con Modem in comodato d'uso con CD autoinstallante e 2 filtri?
2)Vuoi richiedere l'intervento a domicilio di un tecnico Telecom Italia?
Costo intervento tecnico di 89,95 €
alla prima domanda mi consigliate il loro modem oppure prendo un bel router a parte?voglio collegarci anche la xbox 360.!
e cosa sono i 2 filtri?E IL CONTRIBUTO unatantum che è? e fisso al mese? o cosa?
per la seconda è consigliato l'interveto dei tecnici?
i3,95 euro del modem sono fissi ogni mese?
un amico mi ha consigliato router cisco sono i migliori dice io non ne capisco..
un'altra cosa ma è possibile che ci sia da me la 20 mega ..se vado sul sito dove richiede la copertura poi mi da la pagina della configurazione!:D
ultima cosaio che ho teleconomy quella di 12 euro al mese per i l56 k me la disattivan in automatico?
Assenzio70
03-12-2007, 17:25
ragazzi sono emozionato!finalmente nel mio paese mettono l'adsl!cioè già attiva sono che sono imbranato..ma è 4 o 7 - 20mega?dovrei fare alice ma leggo:
Se acquisti entro il 16/12,
navighi gratis fino al 29/2/2008.
se scegli l’opzione "solo linea" non paghi il contributo una tantum di 28 €
se scegli l’opzione "con modem in comodato d’uso", non paghi il contributo una tantum di 50 €
poi dice
1)Desideri richiedere Alice Free solo linea oppure Alice Free con Modem in comodato d'uso con CD autoinstallante e 2 filtri?
2)Vuoi richiedere l'intervento a domicilio di un tecnico Telecom Italia?
Costo intervento tecnico di 89,95 €
alla prima domanda mi consigliate il loro modem oppure prendo un bel router a parte?voglio collegarci anche la xbox 360.!
e cosa sono i 2 filtri?E IL CONTRIBUTO unatantum che è? e fisso al mese? o cosa?
per la seconda è consigliato l'interveto dei tecnici?
i3,95 euro del modem sono fissi ogni mese?
un amico mi ha consigliato router cisco sono i migliori dice io non ne capisco..
un'altra cosa ma è possibile che ci sia da me la 20 mega ..se vado sul sito dove richiede la copertura poi mi da la pagina della configurazione!:D
ultima cosaio che ho teleconomy quella di 12 euro al mese per i l56 k me la disattivan in automatico?
ma quante domande! :D :D :D
Allora, secondo la mia modesta opinione la cosa migliore da fare è comprarsi un bel router, io personalmente uso un NETGEAR DG834GT. Così colleghi qualunque cosa sia dotata di sk di rete tipo la xbox :D
Poi fatti attivare ALICE FLAT 7 MEGA solo linea che costa 20 euro al mese e puoi stare online 24h su 24h. Il tecnico lascialo lì dov'è, così risparmi 89 euri :D
per i filtri è semplice, pratikamente ad ogni presa dove c'è un telefono o fax devi collegare il filtro adsl ke tra l'altro nei netgear esce già nella confezione ma penso ke la cosa valga anke per altri router.
altre domande? :D
eheheh scusa per le troppe domande
cmq posso anche la 20 mega il sito mi da l'ok quindi faccio direttamente quella?
il contributo unatantum non lo pago vero?e poi cosa io che ho teleconomy quella di 12 euro al mese per i l56 k me la disattivan in automatico?non mi fido tanto di questi qua:D si cmq del modem ne sento parlare ovunq anche se ho sentito anche di qesto:Alias Atlantis Land A02-RA440
Assenzio70
03-12-2007, 17:45
eheheh scusa per le troppe domande
cmq posso anche la 20 mega il sito mi da l'ok quindi faccio direttamente quella?
il contributo unatantum non lo pago vero?e poi cosa io che ho teleconomy quella di 12 euro al mese per i l56 k me la disattivan in automatico?non mi fido tanto di questi qua:D si cmq del modem ne sento parlare ovunq anche se ho sentito anche di qesto:Alias Atlantis Land A02-RA440
ah, ti fa fare la 20 mega? che culo! beh se mi trovassi io nella tua situazione per 5 euri in più la metteri all'istante la 20 mega!
il contributo una tantum non dovresti pagarlo se attivi l'opzione solo linea.
fai attenzione al router ke stai per comprare xkè la 20mega è ADSL 2+ e quindi anke il router deve supportare tale tecnologia
non te la disattivano in automatico teleconomy ma devi farne rikiesta al 187
bhe sia il NETGEAR DG834GT Atlantis Land A02-RA440 supportano lì'adsl 2 plus..quindi dovrei star tranquillo
raga avrei bisogno di un consiglio urgente. Ho alice adsl flat quella a 19 euro al mese.Bene mi ha chiamato un della telecom e mi ha offerto: decoder alice home con 60 giorni di sky gratis, modem alice wifi, e portare la adsl a 7mega sempre a 19 euro al mese + 3 euro di modem.Io gli chiedo : ma la 7 mega la portate anche se non aderisco?e lui mi risp: no solo a quelli che aderiscono ad alice home
Ora i miei dubbi: alla 7 mega non avrebbero avere diritto tutti quelli che hanno un piano adsl flat?
L'offerta è veramnete gratuita? qualcuno la ha?
In definitiva la faccio o non la faccio?
ragazzi assurdo ieri avevo detto al tecnico se mi attivava alice 20mega..oggi richiamo e mi dice che il server gli da simbolo giallo cioè è in aggiornamento per arrivare ai 20 mega mentre i 7 mega ci sono sicuri..allora gli ho detto di togliermi i 20 mega e di farmi l'attivazione ai 7 e lei mi dice che non è possibile ma che devo aspettare circa 20 giorni che l'attivazione si chiuda (quellla da 20 mega ) per rifar quella da 7!?possibile!?:muro:
ho richiamato e ora mi hanno detto che il 24 sarà attiva sulla mia linea la 24 linea .eppure sul sito mi scrive:
Il numero telefonico che hai inserito è raggiunto dal servizio Alice ADSL.
Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega.
Sulla tua linea telefonica è possibile richiedere anche Alice 7 Mega, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia che ti permette di raggiungere fino a 7 Mega di velocità in download e 384 kbps in upload, il tutto SENZA FILI!
misteri della fede...mah:mbe:
Ragazzi ho bisogno di un consulto, da quando sono passato alla 7 mega continuo ad avere strane disconnessioni (anche in orari improbabili, tipo quando gioco online alle 2-3 del mattino). Qualcuno mi può dire se il margine di rumore / attenuazione della mia linea sono nella norma?
DownStream Margin: 9 db
DownStream Line Attenuation: 34 db
UpStream Margin: 22 db
UpStream Line Attenuation: 15 db
Questo solo con un telefono cordless (filtrato) e il router attaccati all'impianto di casa. :confused:
Annamaria
04-12-2007, 19:59
Ragazzi ho bisogno di un consulto, da quando sono passato alla 7 mega continuo ad avere strane disconnessioni (anche in orari improbabili, tipo quando gioco online alle 2-3 del mattino). Qualcuno mi può dire se il margine di rumore / attenuazione della mia linea sono nella norma?
UpStream Margin: 22 db
UpStream Line Attenuation: 15 db
Questo solo con un telefono cordless (filtrato) e il router attaccati all'impianto di casa. :confused:
Io, con la "presunta" 7MB (nella realtà sarà una 5MB), ho i seguenti valori:
UpStream Margin: 10 db
UpStream Line Attenuation: 13 db
Ma non sò cosa indichino!
ronaldovieri
04-12-2007, 22:52
domanda tecnica
ho alice 4 mega che pago da quando l'ho installata 36 euro al mese
oggi mi arriva la bolletta con la voce relativa all'adsl cambiata in alice 7 mega sempre allo stesso prezzo :rolleyes:
:incazzed: li dovroò chiamare?
SALENTINODOC
05-12-2007, 16:56
Salve ragazzi,
:help:
Io ho ancora la 640k, visto che nel mio paese la 2 mega non è ancora attivabile, ma per avere l'upgrade a 2 mega devo fare la richiesta su qualche sito?(se si, mi date il link?) oppure sarà fatto in automatico?
Thanks boys
mark silver
06-12-2007, 14:04
Ho provato a fare l'upgrade online da 2 a 7 mega......ma non me lo fa fare e mi dice:
Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega
....io però vado ancora a 2 mega
...forse devo fare qualche operazione\modifica sul router modem?.....possiedo un netgear Dg834gt.....
Grazie per le risposte
SALENTINODOC
06-12-2007, 14:55
e dalla 640k alla 2 mega come si richiede l'upgrade?
atlas4877
07-12-2007, 21:13
Ho provato a fare l'upgrade online da 2 a 7 mega......ma non me lo fa fare e mi dice:
Sulla linea telefonica inserita è già attiva Alice 7 Mega
....io però vado ancora a 2 mega
...forse devo fare qualche operazione\modifica sul router modem?.....possiedo un netgear Dg834gt.....
Grazie per le risposte
Se guardi qualche post fa, sono anch'io nella tua stessa situazione...:(
juninho85
08-12-2007, 11:57
ragazzi tenetevi stretta la 2 e auguratevi di non avere mai il passaggio alla 7 :D
atlas4877
08-12-2007, 12:35
ragazzi tenetevi stretta la 2 e auguratevi di non avere mai il passaggio alla 7 :D
beh,se il passaggio lo fanno e funge...perchè no??:confused:
juninho85
08-12-2007, 12:36
beh,se il passaggio lo fanno e funge...perchè no??:confused:
...se funge :D
simmy2000
08-12-2007, 14:25
argomenta i tuoi interventi, sardo :O :D
Sarà, ma io dopo il periodo strano di disconnessioni, salti di portante, etc.. Posso definirmi soddisfatto. :)
7 Mega pieni, ping soddisfacente (60 - 65 ms).. :)
SALENTINODOC
10-12-2007, 09:31
Olà juninho85, mi dici per favore se il passaggio dalla 640k alla 2 mega è automatico (se si tempistica prevista) o bisogna richiederlo? (come eventualmente).
Grazie grazie :muro:
juninho85
10-12-2007, 09:41
Olà juninho85, mi dici per favore se il passaggio dalla 640k alla 2 mega è automatico (se si tempistica prevista) o bisogna richiederlo? (come eventualmente).
Grazie grazie :muro:
per la 640 non saprei,prova a richiederla tramite 187
mark silver
10-12-2007, 10:43
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
salve.
vorrei mettere alice adsl base(7mb) senza modem ne tantomeno l odioso telefono voip e poi abbinarla con teleconomy per le chiamate a canone fisso.se pò fa?
Ieri ho attivato la flat di alice, oggi risultava processata...significa che posso connettermi?o devo aspettare qualcosa?:mc:
come va impostata la connessione wann/pci 8/365 come tiscali?:confused:
Ieri ho attivato la flat di alice, oggi risultava processata...significa che posso connettermi?o devo aspettare qualcosa?:mc:
come va impostata la connessione wann/pci 8/365 come tiscali?:confused:
Nessuno?:confused:
juninho85
12-12-2007, 16:47
mi pare debba risultare evasa
mi pare debba risultare evasa
Si risulta evasa... quindi dovrei poter connettermi?perchè ho parlato con uno dell'assistenza e mi ha detto che in genere ci mettono 10gg ad attivare un nuovo contratto!!:confused:
Ieri non ha funzionato, ora vedo se trovo una guida per configurarla, forse l'ho configurata male:boh:
juninho85
12-12-2007, 17:12
a me c'han messo meno di 24 ore :D
hai un router?guarda la spia eventualmente se risulta accesa
a me c'han messo meno di 24 ore :D
hai un router?guarda la spia eventualmente se risulta accesa
A me la spia resta sempre accesa, prima avevo tiscali;)
Anche quando mi hanno cessato il contratto io avevo sempre l'allineamento adsl... pur non potendomi connettere!!
il problema è che non so come vada configurata la connessione alice, io ho usato le stesse impostazioni di tiscali, wann 8,35 etc... ma non sembra andare... devo usare impostazioni diverse per alice?:huh:
juninho85
12-12-2007, 17:19
si son le stesse.
vedi se sei in PPoE o PPPoA
si son le stesse.
vedi se sei in PPoE o PPPoA
Ero in ppoe:doh:
Risolto ora sono connesso con alice:D
Il modem mi segna una velocità di 2mb:(
juninho85
12-12-2007, 21:46
Ero in ppoe:doh:
Risolto ora sono connesso con alice:D
Il modem mi segna una velocità di 2mb:(
...e t'è andata pure bene,pensa che a mio zio con la NUOVA 7 mega gli hanno abilitato ben 800k :D
...e t'è andata pure bene,pensa che a mio zio con la NUOVA 7 mega gli hanno abilitato ben 800k :D
Che culo :ciapet:
juninho85
12-12-2007, 22:57
Che culo :ciapet:
diciamo che è il prezzo da pagare per il primo mese gratis :D
...sempre che l'utente non se ne accorga...:Perfido:
The_max_80
13-12-2007, 23:52
ragazzi da ieri mi sono peggiorati un po i ping, erano anni che erano perfetti, a voi sta capitando? prima pingavo un po dappertutto a 60 ora a 88
Garagino
14-12-2007, 00:00
A casa ho un router Alice W-Gate con flat 2 mega.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si può avere il PC connesso direttamente all'avvio come mi avviene al lavoro con Alice Business 2 Mega?
Grazie
The_max_80
14-12-2007, 00:06
A casa ho un router Alice W-Gate con flat 2 mega.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come si può avere il PC connesso direttamente all'avvio come mi avviene al lavoro con Alice Business 2 Mega?
Grazie
basta impostare nei valori tcp/ip della scheda di rete , dove dice server dns, l indirizzo ip del router
Garagino
14-12-2007, 00:15
Mmmh, speriamo mi riesca!
Il fatto è che mentre col dischetto di installazione della Business ad un certo punto ti chiedeva se avevi il flat (con la spunta attivata quindi si connette all'avvio), con quello del W-Gate non c'è quest'opzione!
The_max_80
14-12-2007, 14:10
ma non usarlo il cd di installazione!!!;)
Per Alice PPPoA VC/Mux, mi confermate perfavore? Ho sto dubbio perchè qualsiasi combinazione imposti nel router si collega comunque.. :|
Ma vorrei impostare quella "giusta". ;)
Annamaria
18-12-2007, 10:41
In teoria, io sarei passata alla 7MB, dalla 2MB ma, sul sito di Alice, ho fatto la prova di richiedere il passaggio alla 7MB e mi appare tale messaggio:
Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.
Ho un Netgear 834 non wir ed i seguenti dati:
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7232 kbps
Velocità di connessione upstream 416 kbps
Scarico da Debian a circa 390/400kbs
Cosa dovrei fare?
Grazie.
atlas4877
18-12-2007, 11:50
Ho chiamato oggi al 187 per richiedere l'upgrade dalla 2mb alla 7mb...beh,che dire,ho chiamato 4 volte...: il primo operatore mi ha detto che sarebbe avvenuto in automatico; il secondo me lo sconsigliava e mi ha detto che se volevo mi avrebbe sottoscritto la richiesta ma che avrei potuto avere la connessione a sbalzi; un'operatrice mi ha detto che in questo momento non era possibile...alla fine un'altra signorina,molto gentile, mi ha fatto subito la richiesta comunicandomi che il passaggio sarebbe avvenuto entro il 29 corrente mese..
Ora non ho che da aspettare, chi vivrà vedrà!!!:D
Sperem ben....
ciauuuzzzzz
juninho85
18-12-2007, 14:27
una bella strizzata è consigliata :D
atlas4877
21-12-2007, 23:26
http://www.speedtest.net/result/214372010.png (http://www.speedtest.net)
Una 4mb rosicata....Come inizio non c'è male:D ...speriamo(ma non ci credo tanto) arrivi fino ai 7mb che propone la Telecom!!!
La differenza un pò si sente...ma non da :eek: !!!comunque, meglio di prima...
ciauuuzzzzzz;)
ABCcletta
22-12-2007, 01:45
L'avrò ordinata 2 mesi fa (la 7MB). Dopo 1 settimana, sul sito Alice veniva segnalata come attiva, ma ad oggi sono sempre a 2MB. Che dite li richiamo?
atlas4877
22-12-2007, 13:54
Anche secondo me speedtest non è molto attendibile...
Qui uno screen in download sia dal sito ati che da debian:
http://img178.imageshack.us/img178/2606/immagineve4.jpg (http://imageshack.us)
Con il mulo in upload oscilla tra 55 e 60Kb...
http://img265.imageshack.us/img265/2677/immagine2oy7.jpg (http://imageshack.us)
Per ora va bene;) ..
@ABCcletta: ti consiglio di richiamare fin quando non trovi la persona paziente e competente!!!
ciauuuuzzzzzzzzzz
juninho85
22-12-2007, 13:56
ti han dato in pratica una 4 mega,per ora :D
Everland
22-12-2007, 19:01
Da me (sto vicino a juninho... :D) ancora niente upgrade...
Ever4ever
non ho capito...sto upgrade è automatico? io vado ancora a 2 mega....
Ho fatto la richiesta di per l'adsl circa una settimana fa. Dopo sette giorni provo ad accendere il modem, e vedo che la linea è attiva e riesco a navigare.
Ora vi chiedo:
-non avendo ancora avuto conferma dell'avvenuta attivazione, posso comunque navigare ? Non è che mi aspetta qualche sorpresa nella bolletta ?
-la spia adsl del router non è fissa, ma "lampeggia". Vuol dire che la linea non è ancora ben "attivata" ? Dopo quanto tempo, in genere dovrebbe sparire questa cosa ?
pacovalencia
27-12-2007, 21:18
Ragazzi, ma è vero che presto anche mamma Telecom bloccherà il mulo, come attualmente Tele2 ed altri fanno dalle 23 alle 8 del mattino???
juninho85
27-12-2007, 21:58
fonte?
pacovalencia
30-12-2007, 08:05
Fonte, l'operatore di Tele2 che glielo ha detto....
Forse è tutta una loro scorretta strategia, o forse può essere anche vero :(
Chi vivrà vedrà!!!!
Muad'Dib
03-01-2008, 21:20
Anche secondo me speedtest non è molto attendibile...
Qui uno screen in download sia dal sito ati che da debian:
http://img178.imageshack.us/img178/2606/immagineve4.jpg (http://imageshack.us)
Con il mulo in upload oscilla tra 55 e 60Kb...
http://img265.imageshack.us/img265/2677/immagine2oy7.jpg (http://imageshack.us)
Per ora va bene;) ..
@ABCcletta: ti consiglio di richiamare fin quando non trovi la persona paziente e competente!!!
ciauuuuzzzzzzzzzz
Ciao a tutti.
Scrivo perchè sto sperimentando notevoli rallentamenti nella connessione, non tanto la navigazione quanto il download (una vita per scaricare un aggiornamento windows update...).
Tanto per dire, lo stesso download di cui alla schermata sopra, mi parte a 70 kB/sec poi dopo qualche secondo crolla a 29-35 kB/sec...
Interpellato il 187, la signorina fa un controllo della linea ma non rileva nulla e mi conferma quello che il mio Netgear DG834GT sa già: 2464kbps in download di banda...
Risultato: il Live della xbox360 va da schifo. Dato che non scarico, l'unica cosa che mi interessa oltre a navigare un po' è giocare sul Live.... cacchio !!!
Che mi dite ???
Saturn891
05-01-2008, 15:48
Dico solo che se la connessione con la linea Telecom è lenta, è colpa loro. Ultimamente io e tanti altri clienti della Telecom stiamo avendo gli stessi problemi che stai avendo tu. Quindi che dire, aspettiamo che aggiustino i guasti alla Telecom.
francescosalvaggio
05-01-2008, 17:10
Non ho letto i messaggi precedenti , quindi non so se sia un argomento molto attuale in questo forum!!
cmq ho notato che la mia connessione 7mb subisce dei cali improvvisi di banda in uploads (che mi fa abbassare anche la velocità in down) durante l'arco di tutta la giornata. Lo noto guardando i grafici che mi fa emule... Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ??
francescosalvaggio
06-01-2008, 12:26
allora qualcuno mi sa dare una risposta ?? :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Saturn891
06-01-2008, 19:09
Come ho detto in questo topic, dobbiamo solo aspettare che alla Telecom aggiustino la schifezza dei server lenti che attualmente hanno.
francescosalvaggio
07-01-2008, 06:58
e secondo voi quanto tempo ci vorrà ?
juninho85
07-01-2008, 07:51
secoli
francescosalvaggio
07-01-2008, 17:15
a parte gli scherzi....oggi non è mai capitato che il segnale se ne andasse..potete confermare ??
Cosa fare in una situazione così ?
http://www.speedtest.net/result/219481581.png (http://www.speedtest.net)
Saturn891
08-01-2008, 10:16
Fortunatamente ogni tanto riesco a navigare ad una velocità decente, e sembra che le cose si stiano aggiustando.
http://www.speedtest.net/result/219739927.png (http://www.speedtest.net)
BadMirror
08-01-2008, 10:59
Da me il passaggio alla 7mb sembra ok:
http://www.speedtest.net/result/219748482.png (http://www.speedtest.net)
:)
atlas4877
08-01-2008, 11:13
da me il passaggio alla 7mb si è rivelato un passaggio (spero momentaneo) alla 4mb...chissà...:) !!
http://www.speedtest.net/result/219751420.png (http://www.speedtest.net)
francescosalvaggio
08-01-2008, 11:44
cmq è inutile dire che si va più veloci con la 7mb se alla fine si va come il vecchio 640..:rolleyes: :rolleyes:
zannabia
08-01-2008, 16:46
anch'io non mi lamento...
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=56529&stc=1&d=1199810634
francescosalvaggio
09-01-2008, 08:47
anch'io non mi lamento...
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=56529&stc=1&d=1199810634
te lo hanno tolto non si vede una cippa...:D
zannabia
09-01-2008, 08:55
Da me il passaggio alla 7mb sembra ok:
http://www.speedtest.net/result/219748482.png (http://www.speedtest.net)
:)
...è come questo con un upload leggermente + basso.
Ciao ragazzi intanto spero di aver beccato la sezione giusta, poi chiedo venia se la domanda che sto per porgervi vi è stata rivolta già migliaglia di volte.
Cercate di capirmi, le pagine sono molte...
Ho alice FLAT, modulata in modo tale da adattarsi alla velocità della mia linea. Soluzione dovuta alle numerose disconnesioni, causate dalla mia linea che non reggeva, in particolari giornate, i 4Mb.
Spero abbiate capito :D
Veniamo al dunque...
Come verrano gestiti gli upgrade da 4Mb a 7Mb?
E insieme alla velocità, verrà modificato il prezzo, ora a 19,95€?
Devo fare la richiesta o questo avverrà automaticamente, se si quando?
Grazie ragazzi!
E scusate le tante domande, ma sono davvero confuso... :)
francescosalvaggio
10-01-2008, 14:09
l'upgrade a 7 mb è soltanto per quelli che avevano 2mb , rimane a 4mb per quelli che la avevano gia ...uguale 19.95
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.