PDA

View Full Version : ADSL # Telecom Italia # Alice FLAT

Pagine : 1 2 [3] 4 5

juninho85
10-01-2008, 14:23
ma...la 4 mega non esiste più:mbe:

Jack7
10-01-2008, 17:07
l'upgrade a 7 mb è soltanto per quelli che avevano 2mb , rimane a 4mb per quelli che la avevano gia ...uguale 19.95

Quindi... pagherei 19.95 per la 4 Mb...

quando allo stesso prezzo avrei la 7Mb?

Non capisco... come devo fare il passaggio?

Jack7
10-01-2008, 17:09
ma...la 4 mega non esiste più:mbe:

Io da quello che mi ricordo, ho l'abbonamento Alice Flat, arrivato a 4Mb dopo i numerosi upgrade, automatici...

Stipulato ormai più di 3 anni fa...

E' cambiato qualcosa?

Zino
10-01-2008, 17:48
Ho dato disdetta a Tiscali, avevo ancora una 640kbps a 19.95€ al mese; quando ho scoperto che sono coperto dalla 7Mbit mi hanno chiesto 25€ per il passaggio, così invece hanno ricevuto la disdetta :D

Ora, dopo Libero e Tiscali, pensavo di prendere Alice 7MB, faccio bene?
Come và?

cosmax
10-01-2008, 20:36
Fortunatamente ogni tanto riesco a navigare ad una velocità decente, e sembra che le cose si stiano aggiustando.

http://www.speedtest.net/result/219739927.png (http://www.speedtest.net)

dal post vedo che a napoli si riesce a navigare con alice 7 anche se la velocita' e alquanto inferiore.Ho un forte dubbio , abitando al vomero, e non so ce ci sono centraline, tra fare il salto in adsl con alice o con tiscali.Qualcuno con esperienze da napoli mi puo' dare qualche indicazione

grazie

francescosalvaggio
12-01-2008, 12:52
Quindi... pagherei 19.95 per la 4 Mb...

quando allo stesso prezzo avrei la 7Mb?

Non capisco... come devo fare il passaggio?

per meglio te chiami il 187 e ti informi..è la soluzione migliore

Divid
15-01-2008, 00:52
Si ho chiamato anch'io più volte telecom, se ti chiamano loro
ti offrono decoder iptv+modem wi-fi+adsl 7mb, ma stranamente
allo stesso prezzo della adsl :mbe: però non penso che sia per sempre
così, mha, il passaggio alla 7mb lo puoi richiedere ma loro lo stanno
facendo a rilento a tutti coloro che hanno la 2mb.

Però cè da dire che chi ha richiesto update si è pentito
andava veramente lento, e chi come altri naviga invece
a 4mb.... io aspetto per ora stò bene così :D

francescosalvaggio
15-01-2008, 15:29
gli devi dire che vuoi inoltrare una particolare procedura per veloccizzare l'upgrade io l'ho fatto e me l'hanno portata a 7Mb

Jack7
15-01-2008, 16:20
gli devi dire che vuoi inoltrare una particolare procedura per veloccizzare l'upgrade io l'ho fatto e me l'hanno portata a 7Mb

Circa una settimana fà mi è arrivata la lettera della Telecom che mi avvisava dell'imminente upgrade di velocità, diminuendo però il prezzo mensile.

Che dite, aspetto ancora o li chiamo per velocizzare la procedura? :)

Bacarospo's
15-01-2008, 17:00
Scusate, una domanda stupida...
Ancora non ho alice, ma volevo chiedervi come era fatta la bolletta... nel senso, il canone per l'adsl arriva con la normale bolletta bimestrale, giusto? L'IVA è compresa nel canone ADSL, quindi nn è 19,95 + IVA?
Quindi la bolletta sarà 19,95*2 + Canone Telecom (tipo 33 euro mi pare) + consumo telefono???? :D

Giupersu
16-01-2008, 09:30
Quindi la bolletta sarà 19,95*2 + Canone Telecom (tipo 33 euro mi pare) + consumo telefono???? :D
Esatto. Pero' se attivi l'alice 7MB e ti fai dare il modem, ricevi un secondo numero di telefono sul quale puoi usare il loro servizio VOIP (dicono gratuito).

un numero telefonico aggiuntivo gratis, riservato ai nuovi clienti alice che richiedono online il modem. Sul numero aggiuntivo si può attivare il servizio gratuito Alice Voce(3), abbinando il numero al cordless Dect Aladino VoIP. Fai così fino a 2 telefonate esterne contemporanee, una sulla linea principale, l'altra in VoIP
È l'acronimo di Voice Over IP. Permette di far passare la voce su una rete dati che utilizza il protocollo IP, anziché sulla tradizionale linea telefonica.
.

Questo servizio ha un contributo "una tantum"

(3) Il servizio prevede un contributo una tantum di 36€, gratuito fino al 31/01.
.

Insomma leggi bene l'offerta, soprattutto le condizioni contrattuali

Edit: con il noleggio del modem c'è da aggiungere 3,95€
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html

nico83
19-01-2008, 07:42
ragazzi ma se passo da alice flat ad alice tutto incluso devo pagare l'attivazione di 69 euro??

Romariolele
19-01-2008, 19:16
Qualcuno mi sa dire la portante esatta in Dw erogata dai dslam telecom con profilo alice 7 mega?

480 in UP e DW?
Grazie

Bacarospo's
21-01-2008, 13:26
Ho visto sul sito di Alice che se si prende l'abbonamento FLAT con il modem wifi a 3 euro, viene dato anche la IPTV gratis compresa nel prezzo mensile...
Ma qualcuno sa come è fatto il modem di alice? Funziona bene? Il fatto è che a me servirebbe anche un ruoter con porte ethernet per collegare fisicamente un paio di pc e un possibile NAS. Eventualmente si può acquistare un apparecchio del genere e attaccarlo al modem di Alice?
Chi ha la TV di Alice, funziona bene? Vale la cifra? Dal catalogo on-line sul sito mi pare che nn ci sia un granchè, tutta roba vecchia, e non mi pare che ci siano 500 film al mese come pubblicizzano (senza contare che le prime visioni costano 3 euro al giorno!!!)...
Ho visto che c'è un ricevitore da attaccare alla TV, e che (credo) va attaccato al modem. C'è per caso anche una presa VGA sul decoder, per collegarlo magari ad un monitor pc?

zeldavb
21-01-2008, 14:35
Ciao a tutti... ho un contratto pacco ADSL tele2 ed ero intenzionato a cambiare...
Sabato ero in giro a caxxo con la morosa in un centro commerciale e ho trovato uno stend Alice... Mi sono fermato a parlare con i ragazzi dello stend e spiegando la mia situzione mi dicono che il riallaccio a telecom normalmente costa ben 150 euro mentre se si fà in fiera o stend promozionali è di 96 euro..
A questo proposito ho approfondito il discorso e mi hanno proposto un contratto chiamato:

Alice Home TV..

L'offerta da come mi è stata offerta comprende:

Linea ADSL 7mb (o 20mb con 14 euro in più)
telefonate urbane ed interurbane inlimitate senza scatto alla risposta
Router wifi Obbligatorio in omaggio
Decoder per la home TV
una linea aggiuntiva per chiamate Voip e un telefono in omaggio Voip
il tutto per 96 euro a bimestre comprensivo di canone telecom...

Chiaramente nella mia situazione ci sono 4 euro in più al mese per 24 mesi per il riallaccio a telecom...

Ho deciso di aderire e far richiesta.. entro 20 giorni tele2 mi deve contattare per farmi un'offerta alternativa e poi in caso che non accetto passa in vigore il contratto...

Cosa ne dite? qualcuno ha aderito a questa offerta? Cosa ne pensate? dov'è la fregatura??? :P

p.s. in prevalenza io la utilizzerei per giocare online quindi il mio interesse si basa all'80% su quello... ;)

Bacarospo's
21-01-2008, 15:07
...telefonate urbane ed interurbane inlimitate senza scatto alla risposta---

Non voglio dire cavolate, ma mi ricordo che di solito Telecom offriva telefonate illimitate solo verso numeri Telecom Italia, ma non vorrei sbagliarmi...

zeldavb
21-01-2008, 15:35
Non voglio dire cavolate, ma mi ricordo che di solito Telecom offriva telefonate illimitate solo verso numeri Telecom Italia, ma non vorrei sbagliarmi...

ecco sono questi i dettagli che mi interessano.. ho paura di qualche fregatura... :(

hlxcar
21-01-2008, 16:02
Con Telecom esiste poi l'altro rovescio della medaglia: provincia di Varese, impianto appena visitato (per la prima volta dopo 20 anni) stamattina da un tecnico Telecom. Download a 200-300 Kb invece di 7Mb!Il tecnico dice che la centrale é vecchia e non puo fare nulla. Auguri!!!

zeldavb
21-01-2008, 16:06
Con Telecom esiste poi l'altro rovescio della medaglia: provincia di Varese, impianto appena visitato (per la prima volta dopo 20 anni) stamattina da un tecnico Telecom. Download a 200-300 Kb invece di 7Mb!Il tecnico dice che la centrale é vecchia e non puo fare nulla. Auguri!!!

bè io ora cn tele2 navigo a 2mega pieni quindi nn penso...

Bacarospo's
21-01-2008, 16:12
ecco sono questi i dettagli che mi interessano.. ho paura di qualche fregatura... :(

Dovresti provare a chiedere direttamente al 187... se fai domande mirate, dovrebbero risponderti correttamente, senza darti fregature! Almeno credo!

Bacarospo's
21-01-2008, 16:12
Ho visto sul sito di Alice che se si prende l'abbonamento FLAT con il modem wifi a 3 euro, viene dato anche la IPTV gratis compresa nel prezzo mensile...
Ma qualcuno sa come è fatto il modem di alice? Funziona bene? Il fatto è che a me servirebbe anche un ruoter con porte ethernet per collegare fisicamente un paio di pc e un possibile NAS. Eventualmente si può acquistare un apparecchio del genere e attaccarlo al modem di Alice?
Chi ha la TV di Alice, funziona bene? Vale la cifra? Dal catalogo on-line sul sito mi pare che nn ci sia un granchè, tutta roba vecchia, e non mi pare che ci siano 500 film al mese come pubblicizzano (senza contare che le prime visioni costano 3 euro al giorno!!!)...
Ho visto che c'è un ricevitore da attaccare alla TV, e che (credo) va attaccato al modem. C'è per caso anche una presa VGA sul decoder, per collegarlo magari ad un monitor pc?

Mi auto-quoto: nessuno sa rispondermi?

zeldavb
21-01-2008, 16:39
Dovresti provare a chiedere direttamente al 187... se fai domande mirate, dovrebbero risponderti correttamente, senza darti fregature! Almeno credo!

il problema che dando il mio numero di telefono dicono che non lo visualizzano e quindi non sanno dirmi... ci sono amici che hanno la 7mega e abitano a circa 1 km da casa mia..

la cosa che mi fà pensare è questa:

Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Tutto Incluso ma la velocità massima di download raggiungibile sarà 640 Kbps. Saranno comunque applicate le stesse condizioni promozionali

Romariolele
21-01-2008, 18:23
Qualcuno mi sa dire la portante esatta in Dw erogata dai dslam telecom con profilo alice 7 mega?

480 in UP e DW?
Grazie

nessuna anima pia?

atlas4877
21-01-2008, 18:34
nessuna anima pia?

8128 in dw e 480 in up

Bacarospo's
21-01-2008, 19:01

Nessuno mi sa aiutare??? :cry: :cry:

napoletanoDOC
23-01-2008, 11:56
Salve, vi spiego il mio problema....ho un router 3com wifi e lo usavo a meraviglia in wireless con tre pc sfruttando la linea di tiscali navigando semplicemente collegando pc al ruoter...
Ora sono passato ad alice 7 mb senza modem ovviamente voglio usare il 3com ke ho...Il problema ora è ke nn basta solo effettuare la connessione pc al 3 com ma per navigare devo necessariamente creare sul pc una connessione a banda larga con username e password.Facendo ciò pero mi si blocca la possibilità di effetuare connessioni multiple, in quanto se un pc sta connesso al router e in piu ho attivato la connessione a banda larga non mi accetta l username e password della connessione a banda larga su un altro pc sempre collegato in rete al ruoter impedendo la connessione multipla....
Spero di esser stato chiaro....grazie per qualunque dritta....

Qualcuno ke sta nella mia situazione'????

the lizard king
23-01-2008, 16:57
Nessuno mi sa aiutare??? :cry: :cry:

un profilo agganciabile può essere anche 8096 480, su dslam marconi^^

zeldavb
23-01-2008, 21:50
Salve, vi spiego il mio problema....ho un router 3com wifi e lo usavo a meraviglia in wireless con tre pc sfruttando la linea di tiscali navigando semplicemente collegando pc al ruoter...
Ora sono passato ad alice 7 mb senza modem ovviamente voglio usare il 3com ke ho...Il problema ora è ke nn basta solo effettuare la connessione pc al 3 com ma per navigare devo necessariamente creare sul pc una connessione a banda larga con username e password.Facendo ciò pero mi si blocca la possibilità di effetuare connessioni multiple, in quanto se un pc sta connesso al router e in piu ho attivato la connessione a banda larga non mi accetta l username e password della connessione a banda larga su un altro pc sempre collegato in rete al ruoter impedendo la connessione multipla....

azz.. bella sta cosa.. sembra una limitazione inerente all'uso esclusivo del loro modem.. questa cosa interessa anche a me dato che sto pensando di passare a telecom..

napoletanoDOC
24-01-2008, 18:18

nessuna sa aiutarmi????

zeldavb
25-01-2008, 08:24
nessuna sa aiutarmi????

guarda mi sono informato.. se hai un router/modem basta che configuri la connessione sul router e puoi connetterti con qualsiasi pc o altro senza eseguire il software di alice, mentre se hai solo un modem ti devi comprare per forza un router se no puoi connettere solo un pc alla volta

napoletanoDOC
25-01-2008, 13:41
Si lo credevo anche io infatti quando avevo tiscali facevo proprio cosi....ma ora ke ho alice se nn faccio questa connessione a banda larga non va in nessun modo...:muro:

zeldavb
25-01-2008, 16:21
Si lo credevo anche io infatti quando avevo tiscali facevo proprio cosi....ma ora ke ho alice se nn faccio questa connessione a banda larga non va in nessun modo...:muro:

no ma scusa non riesco a capire.. tu hai un modem o un router??? se hai un router è impossibile che tu non riesca.. non devi installare proprio nulla da quanto mi dicono..

MATTEW1
25-01-2008, 16:44
RAGa oggi ho fatto un test velocità perchè vedevo la connessione lentas. ho alice 7 mega
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 11.5 db
Margine rumore 20.4 db 22.0 db

HELP
è NORMAle che sia cosi?

francescosalvaggio
26-01-2008, 09:00
no e vai come se tu avessi una 4mb...avevi chiuso i programmi p2p

cosmax
27-01-2008, 08:09

scusatemi datemi una informazione: ho aderito a alice flat 7mb.Il 187 commerciale mi ha detto che sono collegato,il tecnico mi ha detto che devono configurarmi e che devo aspettare,funziona davvero cosi? Poi.in attesa ho comprato un modem/router combo conitech cn 416eu con ingresso usb( porta usb che non usero' in quanto usandola so che ho l'imbuto dei dati fino a un massimo di 12mbps/ colleghero' attraverso eterneth).Avro' dei problemi per esperienza di qualcuno che ci e' capitato? Devo fare qualche configurazione particolare?

francescosalvaggio
28-01-2008, 16:22
perchè hai comprato il modem ? te lo danno loro con la schedina di alice ... cmq ora che l'hai comprato non c'è molto da configurare...devi creare una connessione adsl con nome utente e pass "alice" se non ricordo male....per l'email devi attivartela da rossoalice

zeldavb
29-01-2008, 15:57
bom deciso... dato che non posso far altro che tenermi tele2 ho deciso di approfittare e goderne al pieno.. aderisco alla seguente offerta:

http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/...preso-rete.html (http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/tuttocompreso-rete.html)

in questo caso fino a maggio pago solo 4,90 euro poi pagherò sempre 5 euro in meno di quanto pago ora e mi mettono la 7 mega...

io avrei preferito telecom ma a quanto pare non è fattibile se non cambio il numero... :(

simmy2000
29-01-2008, 20:26
il mio vicino di casa ha appena fatto l'abbonamento adsl e ha la 7 mega, io ancora la 2.. :stordita:

ma alla fin fine a livello di ping con la 7 mega migliora o è meglio che lo facciano più tardi possibile questo aggiornamento? perchè se migliora mi attacco al tel finchè non me la sistemano :asd:

zeldavb
30-01-2008, 08:05
il mio vicino di casa ha appena fatto l'abbonamento adsl e ha la 7 mega, io ancora la 2.. :stordita:

ma alla fin fine a livello di ping con la 7 mega migliora o è meglio che lo facciano più tardi possibile questo aggiornamento? perchè se migliora mi attacco al tel finchè non me la sistemano :asd:

no in teoria nn cambia nulla..

Adriano_87
30-01-2008, 09:50
ciao a tutti
innanzitutto spero di essere nel thread giusto per chiedere queste cose...
comunque...
io ho una connessione alice flat che mi è stata upgradata a dicembre da 4 mega ai 7 attuali...

1- tornando un po' indietro col tempo, a settembre 2007, ho dovuto comprare un nuovo router, un netgear, perchè il mio router a noleggio di alice (quello tondo a due strati della pirelli con ripetitore wi-fi) si era rotto proprio in quel periodo (non si accendeva più). avendo esigenze ho dovuto comprarlo subito e mi ero messo in testa di chiamare il 187 per disdire gli euro al mese del noleggio del router. solo che arrivati qui a gennaio non ho ancora chiamato perchè (per esperienze passate) ogni volta che devo chiamare il 187 mi viene un certo prurito alle mani per l'incompetenza (eccetto pochi, ben pochi, che devi avere la fortuna di trovare) della gente che ci lavora. non c'è un altro modo per disdire quest'opzione sul contratto, cioè il noleggio del router, senza chiamare il 187? se no, cosa devo dire al 187 per cercar di non starci su mezz'ora per una banalità del genere?

2- in questi ultimi giorni ho dei problemi di connessione...ogni due per tre mi si spegne l'icona che segna che c'è attiva una connessione internet tra la linea e il router...questo è fastidiossissimo perchè anche semplicemente navigando devi aspettare che si riaccenda la luce...dovrebbero essere dei problemi di linea, solo che anche qua sono costretto a passare dal 187 e so già che mi terranno mezz'ora perchè voglio prima vedere tutti i collegamenti vari...chiedo anc qua (anche se questa domanda è un po' inutile) se c'è un altro modo per segnalare un problema di linea?

3- io pago da sempre 130/140 euro di bolletta telecom al biennio, che però non mi sono mai andati giù. perchè già quando avevo la 4 mega il costo doveva essere di 19 euro al mese, ma io tutt'ora pago ben 60 euro per 2 mesi, cioè 30 euro al mese...perchè?
io so già che loro faranno storie per il ribasso dell'abbonamento, ma non credete ci sia qualcosa che non va ne l mio abbonamento?

4- se mi fanno troppe storie al 187 pensavo di cambiare linea...le alternative sono tiscali 7 mega in wholesale oppure fastweb 2 mega, sempre in wholesale...che dite? c'è convenienza a passare o all'una o all'altra?

zeldavb
30-01-2008, 10:20
ciao a tutti
innanzitutto spero di essere nel thread giusto per chiedere queste cose...
comunque...
io ho una connessione alice flat che mi è stata upgradata a dicembre da 4 mega ai 7 attuali...

1- tornando un po' indietro col tempo, a settembre 2007, ho dovuto comprare un nuovo router, un netgear, perchè il mio router a noleggio di alice (quello tondo a due strati della pirelli con ripetitore wi-fi) si era rotto proprio in quel periodo (non si accendeva più). avendo esigenze ho dovuto comprarlo subito e mi ero messo in testa di chiamare il 187 per disdire gli euro al mese del noleggio del router. solo che arrivati qui a gennaio non ho ancora chiamato perchè (per esperienze passate) ogni volta che devo chiamare il 187 mi viene un certo prurito alle mani per l'incompetenza (eccetto pochi, ben pochi, che devi avere la fortuna di trovare) della gente che ci lavora. non c'è un altro modo per disdire quest'opzione sul contratto, cioè il noleggio del router, senza chiamare il 187? se no, cosa devo dire al 187 per cercar di non starci su mezz'ora per una banalità del genere?

2- in questi ultimi giorni ho dei problemi di connessione...ogni due per tre mi si spegne l'icona che segna che c'è attiva una connessione internet tra la linea e il router...questo è fastidiossissimo perchè anche semplicemente navigando devi aspettare che si riaccenda la luce...dovrebbero essere dei problemi di linea, solo che anche qua sono costretto a passare dal 187 e so già che mi terranno mezz'ora perchè voglio prima vedere tutti i collegamenti vari...chiedo anc qua (anche se questa domanda è un po' inutile) se c'è un altro modo per segnalare un problema di linea?

3- io pago da sempre 130/140 euro di bolletta telecom al biennio, che però non mi sono mai andati giù. perchè già quando avevo la 4 mega il costo doveva essere di 19 euro al mese, ma io tutt'ora pago ben 60 euro per 2 mesi, cioè 30 euro al mese...perchè?
io so già che loro faranno storie per il ribasso dell'abbonamento, ma non credete ci sia qualcosa che non va ne l mio abbonamento?

4- se mi fanno troppe storie al 187 pensavo di cambiare linea...le alternative sono tiscali 7 mega in wholesale oppure fastweb 2 mega, sempre in wholesale...che dite? c'è convenienza a passare o all'una o all'altra?

io se fossi in te personalmente terrei alice.. per il costro immagiono sia al bimestre non al biennio.... :D cmq mi sa che paghi veramente troppo.. se sei come residenziale io farei un cambio piano subito e sono obbligati a fartelo dato che devono seguire i costi dell'unità europea anche se in ita costa sempre di più degli altri paesi..!

Adriano_87
30-01-2008, 10:36
io se fossi in te personalmente terrei alice.. per il costro immagiono sia al bimestre non al biennio.... :D cmq mi sa che paghi veramente troppo.. se sei come residenziale io farei un cambio piano subito e sono obbligati a fartelo dato che devono seguire i costi dell'unità europea anche se in ita costa sempre di più degli altri paesi..!

si scusa il bimestre:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
in che senso come residenziale? non so cosa sia, è un tipo di contratto?

zeldavb
30-01-2008, 11:35
si scusa il bimestre:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
in che senso come residenziale? non so cosa sia, è un tipo di contratto?

residenziale se è il contratto come codice fiscale se è business è su P.iva.. cmq penso sia come residenziale il tuo.. in quel caso chiama e fatti valere.. nn è giusto che tu paghi di più ;)
piuttosto attiva anche il pacchetto con il decoder e la TV così paghi un fisso molto più basso e puoi chiamare quanto vuoi ;)

Adriano_87
30-01-2008, 12:11
residenziale se è il contratto come codice fiscale se è business è su P.iva.. cmq penso sia come residenziale il tuo.. in quel caso chiama e fatti valere.. nn è giusto che tu paghi di più ;)
piuttosto attiva anche il pacchetto con il decoder e la TV così paghi un fisso molto più basso e puoi chiamare quanto vuoi ;)

per il pacchetto con decoder non so perchè io ho già sky...

comunque oggi provo a chiamare allora

zeldavb
30-01-2008, 13:42
per il pacchetto con decoder non so perchè io ho già sky...

comunque oggi provo a chiamare allora

e cosa te ne frega... se paghi meno io lo prenderei lo stesso..

Adriano_87
30-01-2008, 15:10

ma in che senso scusa?
io pago meno se prendo con il decoder che prendere solo la navigazione adsl?

Adriano_87
30-01-2008, 15:50
comunque nella mia alice 7 mega che parametri di modulazione imposto (perchè avendo problemi di linea magari devo sistemare i parametri)?
e anche il tipo di rete se PPPoA o PPPoE...

zeldavb
30-01-2008, 15:55
comunque nella mia alice 7 mega che parametri di modulazione imposto (perchè avendo problemi di linea magari devo sistemare i parametri)?
e anche il tipo di rete se PPPoA o PPPoE...

ti conviene sentire il 187.. di solito è PPPoE però ti conviene sentire loro...

Bacarospo's
31-01-2008, 12:48
Come si comporta Alice con i videogiochi?
Non è che ci capisco molto, ma un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio: mi ha detto che negli sparatutto ciò che conta è il ping... credo che questo dipenda anche dalle prestazioni della linea, se non sbaglio. Alcune compagnie permettono di attivare una modalità FAST, ma non so se Telecom lo fa, e soprattutto se è gratuita...

Bacarospo's
01-02-2008, 09:56
Come si comporta Alice con i videogiochi?
Non è che ci capisco molto, ma un amico mi ha messo una pulce nell'orecchio: mi ha detto che negli sparatutto ciò che conta è il ping... credo che questo dipenda anche dalle prestazioni della linea, se non sbaglio. Alcune compagnie permettono di attivare una modalità FAST, ma non so se Telecom lo fa, e soprattutto se è gratuita...

Nessuno sa rispondermi??? :confused: :confused:

juninho85
01-02-2008, 09:57
si,è vero.
dovrai aspettare il passaggio alla 7 mega e sperare che passino pure te in fastpath

Everland
01-02-2008, 10:07

Nessuno sa qualcosa in merito? Sarebbe utile pure a me... :D

Intanto cerco qualcosa nei vari siti telecozz...

Ever4ever

francescosalvaggio
01-02-2008, 10:07

prendi e non ci pensare due volte

Bacarospo's
01-02-2008, 10:17
si,è vero.
dovrai aspettare il passaggio alla 7 mega e sperare che passino pure te in fastpath

Io ancora devo mettere l'adsl, quello che volevo sapere era semplicemente sapere se c'era da fare qualcosa per attivare questa modalità, quando si sottoscrive l'abbonamento...

juninho85
01-02-2008, 10:24
Io ancora devo mettere l'adsl, quello che volevo sapere era semplicemente sapere se c'era da fare qualcosa per attivare questa modalità, quando si sottoscrive l'abbonamento...
con la 7 potrebbero dartela d'ufficio,diversamente non puoi fare nulla

Adriano_87
01-02-2008, 12:07
ecco questa che vi allego è l'ultima bolletta che mi è arrivata oggi...
andatela un po' ad aprire...
non è possibile!!! io domani telefono perchè non è possibile pagar sempre così tanto...ditemi voi...

p.s.: aggiungendo l'iva, le telefonate e i noleggi degli apparecchi va a diventare poi 130/140 euro costanti al bimestre!!! (per fortuna che non telefoniamo tanto:muro: :muro: :muro: )

Bacarospo's
01-02-2008, 13:38
non è possibile!!! io domani telefono perchè non è possibile pagar sempre così tanto...ditemi voi...

p.s.: aggiungendo l'iva, le telefonate e i noleggi degli apparecchi va a diventare poi 130/140 euro costanti al bimestre!!! (per fortuna che non telefoniamo tanto:muro: :muro: :muro: )

Certo che è una cosa veramente impossibile: 60 euro per Alice 7 Mega:eek: :eek: ... questi della Telecom sono proprio scemi. Chiama senz'altro, perchè non ha proprio senso tutto questo!!! :grrr: :grrr:

Adriano_87
01-02-2008, 14:00
Certo che è una cosa veramente impossibile: 60 euro per Alice 7 Mega:eek: :eek: ... questi della Telecom sono proprio scemi. Chiama senz'altro, perchè non ha proprio senso tutto questo!!! :grrr: :grrr:

e poi qualcuno mi spiega cosa sono anche quei 24 euro di linea telefonica abitazione che ogni bimestre compaiono in bolletta?

juninho85
01-02-2008, 14:18
e poi qualcuno mi spiega cosa sono anche quei 24 euro di linea telefonica abitazione che ogni bimestre compaiono in bolletta?

canone

Bacarospo's
01-02-2008, 17:49

canone

Già, è canone, anche se sapevo che era un pò di più... ma forse mi sbaglio!

Adriano_87
01-02-2008, 18:03
Già, è canone, anche se sapevo che era un pò di più... ma forse mi sbaglio!

no sai cos'è perchè di solito si dice che di canone sono 40 euro più o meno perchè si tende a mettere dentro anche i 20 euro di iva che ci sono ancora da sommare:muro: :muro: :muro: !!!

Lanfi
02-02-2008, 18:38
Allora ho l'abbonamento alice flat per l'adsl e una flat voce per le telefonate con teledue...chiaramente continuo a pagare il canone con telecom. Oggi mi telefona una signorina di teledue e mi dice che mi possono mandare dei documenti per togliere il canone...io le ho spiegato che non voglio assolutamente passare alla loro adsl ma lei ha detto che proprio non c'è problema, l'abbonamento adsl resta quello con alice e la flat voce quella con teledue...semplicemente non pago più il canone. Ho provato a spulciare il sito di teledue ma non ho trovato niente...per informazione vi dico che non sono coperto da rete teledue. C'è la fregatura o veramente quello che dice la signorina è possibile?

P.S.
Ragazzi posto qui ma forse sono nella sezione sbagliata...se volete indicatemi quella giusta!

francescosalvaggio
02-02-2008, 22:08
NON PRENDERE MAI TELEDUE PER IL SERVIZIO INTERNET E' UNA GRANDISSIMA FREGATURA

maso87
03-02-2008, 03:31

concordo ;)

Bacarospo's
03-02-2008, 10:32

Quoto!!!

zeldavb
03-02-2008, 13:44
Allora ho l'abbonamento alice flat per l'adsl e una flat voce per le telefonate con teledue...chiaramente continuo a pagare il canone con telecom. Oggi mi telefona una signorina di teledue e mi dice che mi possono mandare dei documenti per togliere il canone...io le ho spiegato che non voglio assolutamente passare alla loro adsl ma lei ha detto che proprio non c'è problema, l'abbonamento adsl resta quello con alice e la flat voce quella con teledue...semplicemente non pago più il canone. Ho provato a spulciare il sito di teledue ma non ho trovato niente...per informazione vi dico che non sono coperto da rete teledue. C'è la fregatura o veramente quello che dice la signorina è possibile?

P.S.
Ragazzi posto qui ma forse sono nella sezione sbagliata...se volete indicatemi quella giusta!

no è una fregatura stai attento!!! tieniti stretto alice ;)

Lanfi
03-02-2008, 18:47
Avete ragionissima ragazzi! Ma non ci penso nemmeno per sogno a prenderla per l'adsl. La storia del filtraggio del traffico p2p è oscena :banned:...

Sono andato a spulciare per bene il sito di teledue e ho scoperto questo (http://www.tele2.it/tele2/comunicati/nuova-offerta-voce-senza-canone-telecom.html) comunicato stampa. Praticamente se hai una flat voce e non sei una zona coperta dalla loro rete loro ti rimborsano per l'intero il canone telecom (facendoti uno sconto su ciò che devi pagare a loro) mentre prima ti facevano un rimborso solo parziale. Certo da come mi aveva spiegato la signorina non l'avevo capita così...poi mi parrebbe scontato farla in automatico una cosa del genere.

Riporto quanto scritto nel comunicato perchè potrebbe interessare altri nella mia situazione (flat alice per adsl - flat tele2 per la voce):

"Per chi non è ancora raggiunto dalla rete TELE2, il canone viene, comunque, rimborsato. TELE2 ha, infatti, attivato due piani tariffari flat voce in preselezione da cui viene scontato per intero l’importo di 14.57 euro al mese del canone Telecom (ovvero 29,14 euro a bimestre).
18.90 euro al mese: è il piano per chiamate interurbane senza limiti; da questo importo viene poi scontato il canone, quindi l’utente paga in bolletta solo la differenza pari a 4,33 euro al mese.
24.90 euro al mese: consente di fare urbane ed interurbane illimitate. Anche in questo caso, grazie al rimborso del canone Telecom, l’utente paga la differenza pari a 10.33 euro al mese."

zeldavb
04-02-2008, 14:13
Avete ragionissima ragazzi! Ma non ci penso nemmeno per sogno a prenderla per l'adsl. La storia del filtraggio del traffico p2p è oscena :banned:...

Sono andato a spulciare per bene il sito di teledue e ho scoperto questo (http://www.tele2.it/tele2/comunicati/nuova-offerta-voce-senza-canone-telecom.html) comunicato stampa. Praticamente se hai una flat voce e non sei una zona coperta dalla loro rete loro ti rimborsano per l'intero il canone telecom (facendoti uno sconto su ciò che devi pagare a loro) mentre prima ti facevano un rimborso solo parziale. Certo da come mi aveva spiegato la signorina non l'avevo capita così...poi mi parrebbe scontato farla in automatico una cosa del genere.

Riporto quanto scritto nel comunicato perchè potrebbe interessare altri nella mia situazione (flat alice per adsl - flat tele2 per la voce):

"Per chi non è ancora raggiunto dalla rete TELE2, il canone viene, comunque, rimborsato. TELE2 ha, infatti, attivato due piani tariffari flat voce in preselezione da cui viene scontato per intero l’importo di 14.57 euro al mese del canone Telecom (ovvero 29,14 euro a bimestre).
18.90 euro al mese: è il piano per chiamate interurbane senza limiti; da questo importo viene poi scontato il canone, quindi l’utente paga in bolletta solo la differenza pari a 4,33 euro al mese.
24.90 euro al mese: consente di fare urbane ed interurbane illimitate. Anche in questo caso, grazie al rimborso del canone Telecom, l’utente paga la differenza pari a 10.33 euro al mese."

bè se si guarda bene l'offerta per quanto riguarda il costo non è male (intendo come voce..) io uso tele2 e non mi trovo male l'unico problema il filtro sui p2p e il ping un pò altino per giocare.. cmq tutto sommato c'è un buon risparmio.. io sarei tornato con telecom ma sono troppo cari per il rientro e poi hanno una burocrazia assurda..!

francescosalvaggio
04-02-2008, 21:23
quando avevo tele 2 tanto per dirne una non riuscivo ad utilizzare programmi ftp, leggere la posta e aprire messanger...:muro:

zeldavb
05-02-2008, 08:41
quando avevo tele 2 tanto per dirne una non riuscivo ad utilizzare programmi ftp, leggere la posta e aprire messanger...:muro:

no io in questo nn ho problemi... ho solo un blocco fino alle 11 di sera sui p2p.. cmq non è un grosso problema x me..

atlas4877
05-02-2008, 15:32
http://www.speedtest.net/result/230754141.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedimages.org/img/36745/Immagine.JPG (http://www.speedimages.org)

Stanno facendo progressi, oppure è come ho cambiato modem(ho preso un netgear dg834g)...

Ora va molto meglio:D !

Everland
05-02-2008, 15:52
L'upgrade è stato automatico o l'hai richiesto tu?

Ever4ever

atlas4877
05-02-2008, 16:11
18/12/07 Ho chiamato oggi al 187 per richiedere l'upgrade dalla 2mb alla 7mb...beh,che dire,ho chiamato 4 volte...: il primo operatore mi ha detto che sarebbe avvenuto in automatico; il secondo me lo sconsigliava e mi ha detto che se volevo mi avrebbe sottoscritto la richiesta ma che avrei potuto avere la connessione a sbalzi; un'operatrice mi ha detto che in questo momento non era possibile...alla fine un'altra signorina,molto gentile, mi ha fatto subito la richiesta comunicandomi che il passaggio sarebbe avvenuto entro il 29 corrente mese..
Ora non ho che da aspettare, chi vivrà vedrà!!!:D
Sperem ben....

ciauuuzzzzz

e una settimana fa circa mi è arrivata una lettera della telezozz dove mi confermano l'avvenuto upgrade da me richiesto..
Quindi io consiglio di telefonare fin quando non vi aggiornano la flat;) !!!

michelinton
07-02-2008, 18:17
Ma l'upgrade da 2Mb a 7Mb è gratuito......??
Fatemi sapere che chiamo immediatamente!! ;)

juninho85
07-02-2008, 21:55
immagino quanto ti sia sforzato con la ricerca....SI!

Buffus
09-02-2008, 13:32
ah quindi basta chiamare e richiedere...ed è gratuito...buon a sapersi!!

raga dite che conm questo modem terrei la 7mega?

http://web.tiscali.it/adslbox/Image/hm210b.gif
ericsson hm210dp

francescosalvaggio
09-02-2008, 13:50
se non ci vuoi far perdere molto tempo dacci pure le specifiche del modem !!

francescosalvaggio
09-02-2008, 13:51
Per la 7Mb non serve un modem 2+...

Buffus
09-02-2008, 13:57
se non ci vuoi far perdere molto tempo dacci pure le specifiche del modem !!

eh volevo metterle ma non le trovo...:stordita:

grazie comunque!

cosmax
09-02-2008, 17:10
ah quindi basta chiamare e richiedere...ed è gratuito...buon a sapersi!!

raga dite che conm questo modem terrei la 7mega?

http://web.tiscali.it/adslbox/Image/hm210b.gif
ericsson hm210dp

ho 6400 dow e 400 up con un banalissimo ruter modem in piu' con connessione usb(che non uso) della conitech e precisamente il cn 416eu comprato a euro 29. sono 15gg e non ho mai avuto un problema financo col p2p

ciao max

francescosalvaggio
10-02-2008, 13:22
quindi quel router tieni la 7mb...

cosmax
10-02-2008, 15:50
quindi quel router tieni la 7mb...

si naturalmente

L1aM
12-02-2008, 09:36
Penso che la domanda sia già stata fatta, in ogni caso, ho alice 7mb da un paio di mesi, mi han fatto l upgrade...il ping all'inizio era buono, 30ms in italia e i soliti 48/50 nei pesi limitrofi...in ogni caso non mi è stata settata in fast, poichè precedentemente avevo alice business in fast prima di passare ad una connessione da privato e girava in altro modo, ossia ping basso in tutta Europa. Al di là del fatto che da un po di sere il ping se ne va a 150/200 per un'ora, devo richiedere il settaggio in fast? Altra cosa, non riesco a vedere lo status da pannello del modem on line (192. etc etc etc non ricordo l'ip). Cmq chiamerò il nr. assistenza, volevo solo che mi anticipaste se qualcuno ha gia fatto l'operazione Thx.

leviathan83
13-02-2008, 11:13
Finalmente mi hanno attivato Alice 7 Mbit Flat!!! Ho avuto qualche piccolo problemino con l'accesso (risolto celermente dall'assistenza di Telecom), ma ora funziona tutto alla grande.
Le mie prestazioni sono quelle in firma, a chi può interessare. Quando mi collego in Wifi, calano a circa 5900 Kbit... ma in Lan va come in firma!!!
Direi che posso ritenermi soddisfatto!!!! :D :D :D

juninho85
13-02-2008, 11:16
si,lo saranno un pò meno i mod riguardo la tua firma :D

cosmax
13-02-2008, 19:07
si,lo saranno un pò meno i mod riguardo la tua firma :D

per favore mi spieghi?
grazie

juninho85
14-02-2008, 07:59
per favore mi spieghi?
grazie

dai una lettura al regolamento del forum riguardo alla firma

Gandhi82
16-02-2008, 07:03
Domanda da nubbio,come si fà a vedere se sono passato ai famosi 7 mega?

cosmax
16-02-2008, 09:12
dai una lettura al regolamento del forum riguardo alla firma

grazie comunque per la risposta ma ti dico che se me lo avessi scritto in due concetti rapidi rapidi tu avresti impiegato lo stesso tempo e io ne avrei evitato per andarmi a cercare il regolamento.Noto comunque che (con le dovute eccezioni)nel forum e' un modo di fare diffuso

grazie comunque

tizzi

juninho85
16-02-2008, 11:45
grazie comunque per la risposta ma ti dico che se me lo avessi scritto in due concetti rapidi rapidi tu avresti impiegato lo stesso tempo e io ne avrei evitato per andarmi a cercare il regolamento.Noto comunque che (con le dovute eccezioni)nel forum e' un modo di fare diffuso

grazie comunque

tizzi

...semplicemente perchè il regolamento dovresti leggerlo nel momento in cui ti iscrivi
dico dovresti perchè ci sono passato prima di te,e pure in malo modo prima che lo capissi :D

tornando IT oggi ho avuto modo di provare una linea con attenuazione di 5 in down e 4 in up:oink:
piuttosto strano il fatto che,essendo la linea stata attivata l'altro ieri,avrebbe dovuto avere da subito una 7 mega,invece ha soltanto una 2 :wtf:

juninho85
16-02-2008, 11:46
Domanda da nubbio,come si fà a vedere se sono passato ai famosi 7 mega?

all'atto pratico puoi farlo sul panello di controllo del router e vedere che portante aggangi,oppure anche su speedtest.net.
nominalmente invece chiama il 187 e chiedi un pò che contratto risulta

Gandhi82
16-02-2008, 12:33
ho provato a fare il test con speedtest,e mi dà 283,00 Kbps,quindi?

malebolge
16-02-2008, 16:38
Ciao a tutti, avrei questo piccolo problema. Uso Alice Business quella nuova da 7M. Prima usavo il router in dotazione l'alice gate 2, non quello a disco ma quello bianco, ora lo sto sostituendo con uno zyxel 660hw. Per usare l'incapsulamento PPPoE mi viene richiesta la user e la pass relative all'abbonamento cosa che io non ho. Qualcuna sa come risolvere?

Grazie

cosmax
16-02-2008, 17:08
...semplicemente perchè il regolamento dovresti leggerlo nel momento in cui ti iscrivi
dico dovresti perchè ci sono passato prima di te,e pure in malo modo prima che lo capissi :D

tornando IT oggi ho avuto modo di provare una linea con attenuazione di 5 in down e 4 in up:oink:
piuttosto strano il fatto che,essendo la linea stata attivata l'altro ieri,avrebbe dovuto avere da subito una 7 mega,invece ha soltanto una 2 :wtf:

evidentemente dal fatto hai ricavato solo la parte peggiore,comportandoti poi allo stesso modo

tizzi

cosmax
16-02-2008, 17:12
Ciao a tutti, avrei questo piccolo problema. Uso Alice Business quella nuova da 7M. Prima usavo il router in dotazione l'alice gate 2, non quello a disco ma quello bianco, ora lo sto sostituendo con uno zyxel 660hw. Per usare l'incapsulamento PPPoE mi viene richiesta la user e la pass relative all'abbonamento cosa che io non ho. Qualcuna sa come risolvere?

Grazie

prova con user:aliceadsl

e passw:aliceadsl

max

malebolge
16-02-2008, 17:23
prova con user:aliceadsl

e passw:aliceadsl

max

Purtroppo non va, se telefono al 191 dicendo che voglio usare un'altro router si possono rifiutare di darmi l'user e la pass?

Grazie

L1aM
19-02-2008, 10:27
vabbè a parte che nessuno ha risp qui, ho già chiamato quegli incompetenti del 187 3 volte per farmi mettere in fast, dicendomi,...scusi in cosa? IN FAST! e che cos'è? e sono pagati pure. E poi concludono dicendo che passano la segnalazione ai tecnici che devono farlo da centrale...fanno ridere...quando avevo la business, chiami, 10min e ti attivano il fast. Bah ho già capito che devo richiamare fino alla nausea. Poi giusto per chi ha scritto che se chiami il 187 ti dicono che linea hai, beh, io ho la 7mb e mi leggono che ho ancora la 4 non dico altro

juninho85
19-02-2008, 10:29
con un contratto home non ti settano in fastpath

L1aM
19-02-2008, 13:10

beh tutti quelli che conosco ora con la 7mb da privato sono stati settati in fast, e cmq fin'ora non ricevuto nessun no, solo incompetenza.
cmq rimpiango quando chiamavo il 191, almeno li capivano cosa dicevo.

juninho85
19-02-2008, 14:36
beh tutti quelli che conosco ora con la 7mb da privato sono stati settati in fast, e cmq fin'ora non ricevuto nessun no, solo incompetenza.
cmq rimpiango quando chiamavo il 191, almeno li capivano cosa dicevo.

ma hai già la 7?

L1aM
19-02-2008, 15:34
ma hai già la 7?

si grazie all upgrade:)

L1aM
19-02-2008, 20:35

dicevi :D

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=22ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=23ms TTL=55

juninho85
19-02-2008, 22:06
come ho detto anche in altri thread(e chissà quante volte sarà stato detto,e quante altre volte toccherà rileggere questa domanda ciclica)ci sono diversi utenti che col passaggio alla 7 mega hanno avuto un notevole diminuzione,avendo dei ping di 30-40 o addiritura prossimi al 20,come nel tuo caso...non per nulla ti ho chiesto se avevi avuto già l'upgrade

L1aM
20-02-2008, 07:52
come ho detto anche in altri thread(e chissà quante volte sarà stato detto,e quante altre volte toccherà rileggere questa domanda ciclica)ci sono diversi utenti che col passaggio alla 7 mega hanno avuto un notevole diminuzione,avendo dei ping di 30-40 o addiritura prossimi al 20,come nel tuo caso...non per nulla ti ho chiesto se avevi avuto già l'upgrade

Infatti avevo premesso che sicuramente la domanda era già stata fatta ma non ho riletto tutto. Cmq appena ricevuto l'upgrade il ping da dos era sui 30/40ms come dici tu, poi si è stabilizzato (in peggio) cmq sempre su quei valori...poi ieri la bella notizia:)

Mercamanuel
25-02-2008, 14:19
ciao a tutti, l'altro giorno finalmente mi è arrivata la 7 mbit mi è bastato fare il 187 e dopo 5 ore mi hanno aggiornato tutto... :D solo che da quando ho la 7mbit emule è calato molto. anche voi avete questo problema? ps credo sia anche un problema di router infatti adesso resetto poi posto il test su speedtest.net. postate anche i vostri ;)

EDIT: l'altro giorno su speedtest facevo 7mbit e oggi non vado sopra i 800 kbit. Cosa puo essere? invece un'altro speedtest mi segna 6900kbit

francescosalvaggio
28-02-2008, 13:39
facci sapere!!

hlxcar
28-02-2008, 15:50

Confermo! Da quando hanno effettuato il passaggio teorico a 7 mega sono peggiorati sia il ping che la velocità in download. Era a 3-4 Mbps e adesso é scesa a livelli inferiori a 1-2 mega. Stranamente quella in upload é sempre stabile a 400 Kbps. Telecom ha controllato tutto e la mia pratica risulta "risolta", quindi inutile lamentarsi: paga e taci!

Zino
26-03-2008, 09:18
Domanda: ma il limite contrattuale di 12 mesi per i contratti ADSL sono stati tolti ??
Non ricordo le ultime leggi in vigore....

Dal regolamento di Alice adsl 7mb:

23. Il Contratto è a tempo indeterminato a decorrere dalla data di attivazione del Servizio. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all'indirizzo indicato sul Conto Telecom Italia o richiesto al Servizio Clienti "187", mediante lettera raccomandata a.r. o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di Telecom Italia e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data. Qualora il Cliente receda dal Contratto nel corso del primo anno di durata contrattuale, sarà tenuto a pagare l’importo di euro 40, IVA esclusa, a fronte dei costi di disattivazione sostenuti da Telecom Italia.

Da qui sembra di no...però ci sono la bellezza di 48€ ivate per il disturbo della disdetta anticipata.....che simpaticoni....

Mi confermate per cortesia, devo sottoscrivere il contratto Alice in giornata :D

juninho85
26-03-2008, 10:33
quando feci il contratto,estate dell'anno scorso,mi dissero che potevo recedere in qualsiasi momento e senza pagare penali...ma non mi stupisco se tra le tante cose mi abbiano detto baggianate anche su questa :D

Zino
26-03-2008, 11:55
Sulla penale sicuramente è una baggianata....:p

Come ti trovi con Alice??
Io sono passato da Libero a Tiscali ed ora penso Alice......mi tenta Fastweb xchè adesso c'è una promozione forte...ma poi dal 2009 il canone diventa di quasi 40€ al mese :rolleyes: :confused: :mbe:

juninho85
26-03-2008, 11:59
ho penato un pò all'inizio perchè non mi avevano aperto i rubinetti fino a quanto mi spettava,ma penso che ciò accada a chiunque abbia avuto i primi mesi gratis in promozione :D
per il resto non posso assolutamente lamentarmi,la mia linea ha valori più che ottimi e dall'estate scorsa a oggi si è verificato soltanto un guasto,risolto in 2-3 giorni

aliasalberto
26-03-2008, 12:04
Il Decreto Bersani ha abolito la durata minima dei contratti e il pagamento di penali in caso di disdetta. Tuttavia consente agli operatori di addebbitare al cliente un "costo di disattivazione" sole se
1 - è previsto dal contratto e
2 - è giustificato al centesimo dall'operatore.

Errik89
28-03-2008, 22:00
vabbé rispetto alle penali pre-bersani i 40€ sono niente.

Ma allora è vero che alice business la settano in fast???
Se si la faccio la tuttoincluso business sulla mia linea business mentre sulla linea residenziale dove ho già attiva la tuttoincluso 7M passo ad alice 7m e poi li tiro scemi fino a quando non mi mettono il fast :D

p.s.: ma è vero che per usare alice business bisogna PER FORZA usare il loro modem?

aliasalberto
02-04-2008, 11:25
Scusate l'ignoranza, ma per avere Alice Business non occorre avere la partita IVA? Quali vantaggi ha la Business rispetto alla linea normale?

Errik89
02-04-2008, 11:34
Scusate l'ignoranza, ma per avere Alice Business non occorre avere la partita IVA? Quali vantaggi ha la Business rispetto alla linea normale?
si bisogna avere la partita iva. Io ho una linea business in casa perchè è intestata al negozio di mia madre (che è sotto casa mia e quindi la linea arriva anche in casa mia).
L'unico vantaggio della business sulla residenziale è che si può settare in fast.
Gli svantaggi sono che costa molto di più (il canone è di 22,50€+iva contro i 14,57€ dei residenziali e anche l'ADSL costa di più: 22,95€/m+iva contro i 19,95€/m iva inclusa) e che bisogna usarla per forza con il loro modem (che però quello delle alici business è sbloccato per funzionare anche da router).

P.s.: alice business la considero come la migliore linea adsl che si possa avere se non si è coperti in ULL, altro che NGI!

juninho85
02-04-2008, 12:09
P.s.: alice business la considero come la migliore linea adsl che si possa avere se non si è coperti in ULL, altro che NGI!
se dici questo l'unica differenza non può essere soltanto il fastpath anzichè l'interelaved :wtf:

Errik89
02-04-2008, 12:37
se dici questo l'unica differenza non può essere soltanto il fastpath anzichè l'interelaved :wtf:
l'unica differenza è quella, infatti alice residenziale non è la migliore linea adsl x chi non è coperto da ull solo perchè non è in fast! :D

comunque ho detto questo perchè con alice si ha sempre la banda al massimo, non si ha nessun limite, filtro o blocco del p2p e i problemi (come disconnessioni, mancanza di portante...) sono molto meno frequenti che con gli altri ISP.

Ciampa
02-04-2008, 16:17
scusate la poca esperienza sull'argomento... ma ho fatto una settimana fa richiesta da alice per passare da 2 a 7 mega.. l'operatore del commerciale mi ha assicurato che entro 24/48 ore tutto sarebbe stato a posto..

ora, noto sicuramente che la linea si è stabilizzata, e non scende più sotto i 2000 kb/s (su speedtest.net). Però non è mai salita al di sopra di 2300 kb/s. Questo vuol dire che più di così non posso andare ? Oppure non è ancora stata attivata l'adsl ?

grazie mille

Errik89
03-04-2008, 15:53
scusate la poca esperienza sull'argomento... ma ho fatto una settimana fa richiesta da alice per passare da 2 a 7 mega.. l'operatore del commerciale mi ha assicurato che entro 24/48 ore tutto sarebbe stato a posto..

ora, noto sicuramente che la linea si è stabilizzata, e non scende più sotto i 2000 kb/s (su speedtest.net). Però non è mai salita al di sopra di 2300 kb/s. Questo vuol dire che più di così non posso andare ? Oppure non è ancora stata attivata l'adsl ?

grazie mille
guarda che portante agganci sul modem/router, se è di 2464 in down e 352 in up o valori simili sei ancora a 2 mega.
Comunque a me avevano impiegato circa 1 settimana e qualche giorno x l'upgrade.

juninho85
03-04-2008, 17:43
in fase di settaggio sotto windows e sul router,in cosa si differenza una alice business da una alice privati?

Adriano_87
03-04-2008, 17:55

riciao a tutti
bene all'alba di marzo c'è stata una modifica nei prezzi della mia bolletta e adesso invece dei 130/140 costanti a bimestre ne paghiamo 85...che dite? è accettabile ora oppure è ancora eccessivo?

Errik89
03-04-2008, 18:42
in fase di settaggio sotto windows e sul router,in cosa si differenza una alice business da una alice privati?
penso poco o niente. Da quel che so però le alici business funzionano solo sui loro modem/router

Errik89
03-04-2008, 18:50
riciao a tutti
bene all'alba di marzo c'è stata una modifica nei prezzi della mia bolletta e adesso invece dei 130/140 costanti a bimestre ne paghiamo 85...che dite? è accettabile ora oppure è ancora eccessivo?
pagavi 30€ al mese + iva per alice perchè avevi la 4 mega (ex 1,28mb ex 640k ex 256k) e SOLO con il passaggio alla 7 mega il canone sarebbe dovuto scendere a 19,90€/m, prima era normale che pagavi 36€/m iva inclusa.
Comunque adesso i costi fissi mensili tuoi dovrebbero essere 35€/m (14,57€ di canone + 19,90€/m per alice) + le chiamate che fai.
Quindi una bolletta da 80€ a bimestre è buona.
Se hai ancora dei canoni per i noleggi e cose varie manda un fax alla telecom o una raccomandata, di solito li tolgono quei costi fissi perchè magari risalgono anche a 30 anni fa (!)

juninho85
03-04-2008, 21:13
penso poco o niente. Da quel che so però le alici business funzionano solo sui loro modem/router

era quello che temevo...ero intenzionato a prendere un netgear a un mio amico che ha una tin.it business con un modem/router...roba del 15/18...abbiamo sollecitato più volte per farcelo sostituire perchè ogni tanto dà i numeri ma nulla.
oltre a impostare IP statico e gateway,cosa non posso fare con un modem non di loro proprietà?:(

Errik89
03-04-2008, 21:53
era quello che temevo...ero intenzionato a prendere un netgear a un mio amico che ha una tin.it business con un modem/router...roba del 15/18...abbiamo sollecitato più volte per farcelo sostituire perchè ogni tanto dà i numeri ma nulla.
oltre a impostare IP statico e gateway,cosa non posso fare con un modem non di loro proprietà?:(
appena me la attivano (spero non oltre 1 mese e soprattutto GIÀ in fast) te lo dico... :D

juninho85
03-04-2008, 21:57
perfetto,ti ringrazio :)

Solido
04-04-2008, 16:34
Salve ragazzi vi chiedo un aiuto data la mia ignoranza in materia :p
ho alice 7 mega e ieri mi hanno chiamato per dirmi che compreso nel prezzo potrei avere la home tv, beh adesso ho 3 domande:
è vero o poi scattano supplementi?
cosa offre di default? c'è qualcosa oppure ci va abbinato sky o roba varia?
ho un router netgear, va bene oppure dovrei tornare al gate?

grazie mille :)

juninho85
04-04-2008, 16:42
a oggi non ho avuto ancora l'upgrade a 7,avevano detto che entro il 31 marzo sarebbe avvenuto per tutti gratuitamente..son l'unico oppure c'è chi mi fa compagnia?:fagiano:
non che sia interessato,anzi...la linea mi va egregiamente e preferirei che non ci metteresso mano:stordita:

Flying Tiger
04-04-2008, 18:05

Non e' proprio cosi' , utilizzo Alice Business 7Mega , infatti funziona sia con il router che ti danno obbligatoriamente in comodato , cioe' l' Alice Gate 2 , che con un normale router di proprieta' , nel mio caso un USRobotics .

Il problema deriva dal fatto che in fase di contratto ti viene attribuito un IP statico , caratteristica questa che si attiva solo se utilizzi il loro router , mentre se ne usi un' altro l' IP diventa dinamico come per le " alice home " .
Infatti in fase di avvio il router Telecom , e solo questo , negozia una prima portante , poi ne negozia una seconda , che e' quella che ti instrada sulle linee Business , che come e' noto hanno apparati dedicati , con il tuo IP statico .

juninho85
04-04-2008, 18:18
per cui posso utilizzare la business dando "ottieni IP automaticamente dal provider"?

Flying Tiger
04-04-2008, 18:33
per cui posso utilizzare la business dando "ottieni IP automaticamente dal provider"?

Confermo , non hai alcuna necessita' , qualora utilizzi un router diverso da quello in comodato , di impostare i parametri che ti forniscono con l' IP statico .

Errik89
04-04-2008, 19:19
Non e' proprio cosi' , utilizzo Alice Business 7Mega , infatti funziona sia con il router che ti danno obbligatoriamente in comodato , cioe' l' Alice Gate 2 , che con un normale router di proprieta' , nel mio caso un USRobotics .

Il problema deriva dal fatto che in fase di contratto ti viene attribuito un IP statico , caratteristica questa che si attiva solo se utilizzi il loro router , mentre se ne usi un' altro l' IP diventa dinamico come per le " alice home " .
Infatti in fase di avvio il router Telecom , e solo questo , negozia una prima portante , poi ne negozia una seconda , che e' quella che ti instrada sulle linee Business , che come e' noto hanno apparati dedicati , con il tuo IP statico .
ok ottimo, meglio ancora se è così!! non lo sapevo comunque...

juninho85
04-04-2008, 23:01
Confermo , non hai alcuna necessita' , qualora utilizzi un router diverso da quello in comodato , di impostare i parametri che ti forniscono con l' IP statico .

grazie :)

Zino
07-04-2008, 20:48
Credo che oggi mi abbiano attivato Alice .... dico credo xchè ho visto che c'è il segnale, ma non ho ricevuto nessuna mail da parte della stessa Telecom, è normale ?? :confused:

Ho provato a configurare il mio ruoter D-Link 604T con questi parametri:

Username : aliceadsl
Password : aliceadsl

VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA oppure PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112

Ho notato che si connette a 4Mbit attualmente e funziona solo il sito alice.it ed 187.it, ma non mi permette di navigare da nessun'altra parte.

Ho provato a mettere anche l'account di registrazione al contratto alice in Username e Passord di accesso, ma non cambia nulla....:confused:

Che devo fare??
Devo attendere che mi arrivi una qualche mail di conferma ??? :confused:

juninho85
07-04-2008, 21:13
devi registrarti sul sito alice,che poi è la prima pagina che ti fa visualizzare all'accesso a internet

Errik89
07-04-2008, 22:04
grazie :)
tele2 in disattivazione da sabato, penso che entro fine settimana mi tolgano la portante x cui credo che dopo passeranno dai 10 ai 30 giorni e avrò alice business... (e poi ovviamente dovrò litigare col 191 per farmi mettere il fast...)

Zino
07-04-2008, 23:04
devi registrarti sul sito alice,che poi è la prima pagina che ti fa visualizzare all'accesso a internet

ok, grazie ora sono connesso

Hanno impiegato circa 10giorni x attivarmi....bello...

peccato che il router mi si connette a 352 Kbps Upstream, 3616 Kbps
al momento....:doh:
alla faccia dei 7Mbit :muro:

domani faccio qualche test

Errik89
08-04-2008, 14:10

linea scadente...
io mi collego a 6500 / 480

Zino
09-04-2008, 19:06
Grazie lo sapevo :cry:

quale test posso usare per testare e confrontare meglio i miei valori?

Dite che posso iniziare a rompere i maroni a Telecom per il pessimo servizio considerando che ho cambiato per avere una 7Mbit???

Chi bisogna chiamare? C'è un indirizzo mail per il supporto tecnico??

pierodj
09-04-2008, 19:45

dai un'occhiata ai dati di margine e attenuazione del router...
probabilmente sei molto lontano dalla centrale ;)

hlxcar
09-04-2008, 19:49
Dite che posso iniziare a rompere i maroni a Telecom per il pessimo servizio considerando che ho cambiato per avere una 7Mbit???

Chi bisogna chiamare? C'è un indirizzo mail per il supporto tecnico??

Ringrazia il cielo che ti ha dato 3.6 Mb! Io sono attualmente a una media di 0.5-2.5 Mb in download. In upload invece la linea é stabile a 0.4 Mb. Non esiste un servizio di assistenza via mail. Quindi l'unico mezzo é il telefono. Dopo attese snervanti e la presa in giro del messaggio pre-registrato che magnifica i 7Mb di "altissima velocita" arriva la presa in giro dell'operatore che ti informa che per lui una velocita di 1.5 Mb é normale. Auguri!!:muro:

Zino
09-04-2008, 19:57
dai un'occhiata ai dati di margine e attenuazione del router...
probabilmente sei molto lontano dalla centrale ;)

Cioè? Dove controllo? :D

Prima avevo Tiscali a 640:mad:
Le prime impressioni sono che con Alice la navigazione mi sembra più lenta!!!:stordita:

pierodj
09-04-2008, 20:13
Cioè? Dove controllo? :D

Prima avevo Tiscali a 640:mad:
Le prime impressioni sono che con Alice la navigazione mi sembra più lenta!!!:stordita:

nel pannello del router... dovresti vederli nella stessa pagina in cui hai visto la portante :fagiano:
sono espressi in dB :)

Zino
09-04-2008, 20:46
Non ho trovato nessun valore dB!
In compenso mi sono accorto che la portante cambia sempre...
ora indica 416 Kbps Upstream, 4352 Kbps Downstream
:rolleyes:

Per la configurazione della connessione ho impostato questi dati:
PPPoA
VC
Idle Timeout: 60 sec
Keep Alive: 10 min
MAX Fail: 10 times
MTU: 1400 bytes
MRU: 1492 bytes

VPI: 8
VCI: 35
QoS: UBR
PCR: nessun dato
SCR: nesun dato

Vanno bene o si posso migliorare?

Ultima domanda: "Che DNS usate per connettervi?"

Grazie:)

[Kendall]
09-04-2008, 21:31
Salve ragazzi, mi è da poco arrivata l'adsl flat 7 Mb, by alice.

Il router aggancia una portante (si chiama così?) con:

Downstream 7616 kbps
Upstream 480 kbps
Attenuazione Linea 15 db
Margine di Rumore 22,6 db

Dai test di speedtest mi saltano fuori questi valori:
http://www.speedtest.net/result/257349434.png

Essendo alle prime armi in fatto di adsl (come detto mi è arrivata da pochi giorni), dite che siano tutti valori buoni, ottimi, scadenti, migliorabili?
In pratica, la mia linea come va?

aliasalberto
09-04-2008, 21:40
Li avessi io quei valori... Direi che hai una linea molto buona.

Zino
09-04-2008, 21:53
Questi sono i miei valori appena testati, mi devo accontentare?? :D

http://www.speedtest.net/result/257360426.png (http://www.speedtest.net)

:Prrr:

Errik89
09-04-2008, 21:59
;21942425']Salve ragazzi, mi è da poco arrivata l'adsl flat 7 Mb, by alice.

Downstream 7616 kbps
Upstream 480 kbps
Attenuazione Linea 15 db

Essendo alle prime armi in fatto di adsl (come detto mi è arrivata da pochi giorni), dite che siano tutti valori buoni, ottimi, scadenti, migliorabili?
valori ottimi...

[Kendall]
10-04-2008, 01:07
valori ottimi...

Li avessi io quei valori... Direi che hai una linea molto buona.

Ottimo, ne sono davvero felice. Ho atteso anni che la telecom mi portasse l'adsl e adesso che il "miracolo" è avvenuto mi sarebbe seccato se il servizio fosse stato di scarsa qualità.

Grazie ad entrambi per le risposte ;)

Predator_ISR
10-04-2008, 13:53
;21942425']Salve ragazzi, mi è da poco arrivata l'adsl flat 7 Mb, by alice.

Downstream 7616 kbps
Upstream 480 kbps
Attenuazione Linea 15 db

Mi associo anche io nel dire che sono ottimi o comunque pienamente rispondenti a quanto pubblicizzato, 7616 KBpS sono equivalenti a 7,616 MBpS quindi i 7 mega sono pienamente rispettati, stessa cosa per l'upstream telecom garantisce 384 KBpS se ricordo bene. Da l'altra sera, dopo essere stato contattato telefonicamente ho deciso anche io di aderire alla campagna in atto: io attualmente uso quella a consumo (quindi Dload a 640 KBpS!!) spero di ottenere valori simili ai tuoi!!

Errik89
10-04-2008, 14:01
Mi associo anche io nel dire che sono ottimi o comunque pienamente rispondenti a quanto pubblicizzato, 7616 KBpS sono equivalenti a 7,616 MBpS quindi i 7 mega sono pienamente rispettati, stessa cosa per l'upstream telecom garantisce 384 KBpS se ricordo bene. Da l'altra sera, dopo essere stato contattato telefonicamente ho deciso anche io di aderire alla campagna in atto: io attualmente uso quella a consumo (quindi Dload a 640 KBpS!!) spero di ottenere valori simili ai tuoi!!
l'upload anche a me è sui 400kbps, anche quando era a 256k prendevo sempre i 290kbps... non ho mai capito perchè! :)

Predator_ISR
10-04-2008, 14:33
l'upload anche a me è sui 400kbps, anche quando era a 256k prendevo sempre i 290kbps... non ho mai capito perchè! :)

Forse, e ripeto forse, sei vicino la centrale, o hai qualche rigeneratore di segnale vicino.

Errik89
10-04-2008, 14:50
Forse, e ripeto forse, sei vicino la centrale, o hai qualche rigeneratore di segnale vicino.
si abito a 500m dalla centrale, in casa ho 2 linee telefoniche, una con alice 7m residenziale e l'altra telecom italia business dove avevo tele2 7 mega (adesso disattivata, con alice business in attivazione). I valori di attenuazione sono eccellenti su entrambe le linee (15db su entrambe in DL), l'SNR sulla linea business è ottimo e mi aggancia la portante al valore massimo (8128kbps) e 480kbps in upload mentre sulla linea residenziale è PESSIMO e mi aggancia portanti variabili tra 6000mbps e 4000mbps (a seconda del modem). Da notare che la linea business è del 1973 e ci sono collegati 4 telefoni + 1 presa suoneria di quelle vecchie mentre la linea residenziale è di GIUGNO 2007 (!!!!)
Io non so come fanno ad attivare le linee telefoniche alla telecom...
Li ho già chiamati 1000 volte ma non mi vogliono proprio mandare un tecnico... :muro:

pierodj
10-04-2008, 14:57

dipende dalla portante... ad esempio la 2 mega veniva commercializzata come 256 in up, ma la portante era 354kbps, quindi potevi prendere i 300 tranquillamente... stessa cosa per le nuove linee, dichiarano 384 in up ma la portante è di 480, che corrispondono più o meno a 400 ;)

Errik89
10-04-2008, 16:14
dipende dalla portante... ad esempio la 2 mega veniva commercializzata come 256 in up, ma la portante era 354kbps, quindi potevi prendere i 300 tranquillamente... stessa cosa per le nuove linee, dichiarano 384 in up ma la portante è di 480, che corrispondono più o meno a 400 ;)
si lo so, infatti la 4 mega ha portante a 320 e va a 260k, non ho mai capito perchè nelle 2 mega hanno alzato l'up reale ma non quello nominale (cioè offrono un up di 300k realmente ma nominalmente si limitano a 256k).

pierodj
10-04-2008, 18:01
si lo so, infatti la 4 mega ha portante a 320 e va a 260k, non ho mai capito perchè nelle 2 mega hanno alzato l'up reale ma non quello nominale (cioè offrono un up di 300k realmente ma nominalmente si limitano a 256k).

ah boh... scelte di marketing :rolleyes: :D

Errik89
10-04-2008, 18:22
ah boh... scelte di marketing :rolleyes: :D
sembra quasi peggio del marketing della wind :D

Predator_ISR
11-04-2008, 23:57
http://www.speedtest.net/result/258289312.png (http://www.speedtest.net)
I miei dati.

nebuk
12-04-2008, 16:23
Ma anche qualcuno di voi ha problemi di DNS da qualche giorno? Spesso molti siti non mi si aprono e devo aspettare un po' prima che siano di nuovo raggiungibili... adesso sto provando i DNS di OpenDNS, speriamo di risolvere.

Errik89
12-04-2008, 17:32
Ma anche qualcuno di voi ha problemi di DNS da qualche giorno? Spesso molti siti non mi si aprono e devo aspettare un po' prima che siano di nuovo raggiungibili... adesso sto provando i DNS di OpenDNS, speriamo di risolvere.
no funziona tutto ok.
prova ad inserirli manualmente: 85.37.17.40 e 85.38.28.85

pierodj
13-04-2008, 10:50
che voi sappiate il modem alice gate 2 plus wi-fi ha qualche bug nella lettura dei valori di linea? mi risulta un margine di 0.1 db :rolleyes:

SNR Margin (dB) 0.1 28.5
Attenuation (dB) 45.0 22.7
Output Power (dBm) 17.3 12.1
Attainable Rate (Kbps) 7160 1032
Rate (Kbps) 6758 476

karonte87
14-04-2008, 11:40
Mi spiegate una cosa gentilmente?
Ho fatto il passaggio sabato dalla 2 mb alla 20 mb! (visto che pagavo solo un euro in piu) ho acquistato il router alice gate non wi fi ed ho questi valori...

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 26.9 28.0
Attenuation (dB) 36.0 17.0
Output Power (dBm) 19.1 11.8
Attainable Rate (Kbps) 9376 1144
Rate (Kbps) 2464 352

ora io non capisco una cosa: navigo ancora come quando avevo il modem di prima! a massimo 640 in down! la portante però è a 2 mega come potete notare...comunque aspetto ancora che mi allaccino alla 20 mb...
un'altra cosa, come sono secondo voi i valori? non sono proprio vicino dalla centrale lo so....l'attainable rate a 9376 che sta a significare? aggancio massimo 9 mega ora oppure anche dopo che mi passano a 20?
grazie

mingotta
14-04-2008, 18:07
Ragazzi, qualcuno ha un codice promozione Telecom Italia da darmi per usufruire di qualche sconto sull'ADSL Alice a 7 Mbit/sec?
Sto per fare l'attivazione online e se c'è qualche codice che magari avvantaggia sia me (sconto) che voi (riduzione sulla bolletta, come fa Tiscali), ci guadagnamo tutti e due!
Let me know, ciao!

Zino
14-04-2008, 18:24
hai un PV

aliasalberto
14-04-2008, 18:44
Ciao, ne approfitto pure io: tra pochi giorni devo attivare Alice Tutto Incluso; se qualcuno mi potesse favorire questo codice, sarebbe una cosa molto gradita.:) Grazie.

Predator_ISR
14-04-2008, 21:43
I miei dati di oggi:
http://www.speedtest.net/result/259400505.png (http://www.speedtest.net)

juninho85
14-04-2008, 21:46
a oggi non ho avuto ancora l'upgrade a 7,avevano detto che entro il 31 marzo sarebbe avvenuto per tutti gratuitamente..son l'unico oppure c'è chi mi fa compagnia?:fagiano:
non che sia interessato,anzi...la linea mi va egregiamente e preferirei che non ci metteresso mano:stordita:

a oggi parlano di upgrade per tutti entro il 2008,senza specificare il mese ultimo

karonte87
15-04-2008, 10:36
Mi spiegate una cosa gentilmente?
Ho fatto il passaggio sabato dalla 2 mb alla 20 mb! (visto che pagavo solo un euro in piu) ho acquistato il router alice gate non wi fi ed ho questi valori...

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 26.9 28.0
Attenuation (dB) 36.0 17.0
Output Power (dBm) 19.1 11.8
Attainable Rate (Kbps) 9376 1144
Rate (Kbps) 2464 352

ora io non capisco una cosa: navigo ancora come quando avevo il modem di prima! a massimo 640 in down! la portante però è a 2 mega come potete notare...comunque aspetto ancora che mi allaccino alla 20 mb...
un'altra cosa, come sono secondo voi i valori? non sono proprio vicino dalla centrale lo so....l'attainable rate a 9376 che sta a significare? aggancio massimo 9 mega ora oppure anche dopo che mi passano a 20?
grazie

Qualcuno per favore mi risponde?:(

peppecbr
20-04-2008, 15:31
ciao a tutti domani richiederò l'attivazione di alice 7mb conviene via telefono o via web? come velocità di attivazione :D

ovviamente sceglierò solo la linea senza modem/router incorporato :D

a questo punto però ho un timore... la configurazione dove la prendo? la password e nik di accesso me li devono fornire loro? o sono standard per tutti? e quali sarebbero?

scusate le domande sciocche ma è la prima volta dopo anni di 56k , cell utms, eutelia wifi :doh: :muro:

grazie.

Predator_ISR
20-04-2008, 16:44
ciao a tutti domani richiederò l'attivazione di alice 7mb conviene via telefono o via web? come velocità di attivazione :D

ovviamente sceglierò solo la linea senza modem/router incorporato :D

a questo punto però ho un timore... la configurazione dove la prendo? la password e nik di accesso me li devono fornire loro? o sono standard per tutti? e quali sarebbero?

scusate le domande sciocche ma è la prima volta dopo anni di 56k , cell utms, eutelia wifi :doh: :muro:

grazie.

Io posso dirti la mia di esperienza con Telecom: avevo l'ADSL a consumo con opzione Night & WE (con velocita' e larghezza di banda da 640Kbs in download); mi hanno contattato telefonicamente offrendomi la flat da 7 mega (con due mesi omaggio e pago dal terzo oppure ritorno alla vecchia configurazione) risultato dopo tre giorni ero upgradato. Per la configurazione fa testo quella del modem/router/wifi che installerai; io inizialmente con il solo modem alice (il vecchio Pirelli) ho ricevuto anche il cd per l'installazione e sia la userID che la Password erano aliceadsl. Ma ripeto nel tuo caso dovrebbe essere tutto previsto nel cd d'installazione e/o nel sito dove ti porta nella fase d'installazione.

peppecbr
22-04-2008, 07:32
attivata via web [con promozione dei primi 2 mesi gratis] spero non ci mettono giusto 59 giorni adesso per attivarla... ho chiesto solo la linea senza router loro o altro :)

nel resoconto e nell'email che mi hanno spedito non ci sono dati per l'accesso quindi deduco che la password da mettere sia uguale per tutti giusto?

in pratica appena ricevo la portante posso già navigare? o devo fare qualche registrazione o altro per navigare?

pierodj
22-04-2008, 08:33
attivata via web [con promozione dei primi 2 mesi gratis] spero non ci mettono giusto 59 giorni adesso per attivarla... ho chiesto solo la linea senza router loro o altro :)

nel resoconto e nell'email che mi hanno spedito non ci sono dati per l'accesso quindi deduco che la password da mettere sia uguale per tutti giusto?

in pratica appena ricevo la portante posso già navigare? o devo fare qualche registrazione o altro per navigare?

alla prima connessione devi fare la registrazione sul sito alice ;)

Predator_ISR
22-04-2008, 22:00
I dati ad oggi:
http://www.speedtest.net/result/262715093.png (http://www.speedtest.net)

simmy2000
25-04-2008, 09:42
per essere una 2 mega :rolleyes:

http://www.speedtest.net/result/263747116.png (http://www.speedtest.net)

juninho85
25-04-2008, 10:59
per essere una 2 mega :rolleyes:

http://www.speedtest.net/result/263747116.png (http://www.speedtest.net)

ma tu non eri stato upgradato a 7?:mbe:

Errik89
25-04-2008, 11:00
sembra che abbia ancora la 2 mega

simmy2000
25-04-2008, 11:57
no, ancora no...e sinceramente non ho fretta dato che sicuramente il ping sarà più alto e il mio fragrate a cod4 sarà più basso :O

Charlie Oscar Delta
25-04-2008, 14:24
e.. io ho avuto subito l'upgrade da 2 a 7mbit...ma il massimo che faccio sui torrent ad esempio è 450kB/s, pari a circa 3.6 Mbit/s...insomma la metà :doh:

non mi aspettavo di viaggiare fisso a 900kB/s anzi solitamente va al massimo a 400kB/s. sono passato da 2 a 3 megabit ;)

purtroppo la diagnostica che avevo scaricato per lo speedtouch 330 non funziona. sono vicinissimo alla centrale e non ho mai avuto problemi di connessione o altro..solo la velocità "fasulla". come portante ho sempre 7.5 / 7.2 etc.

almeno la 2mbit la sfruttavo al 101% ;)

Errik89
25-04-2008, 14:25
prova a fare uno speedtest

Predator_ISR
28-04-2008, 18:06
i dati di oggi al modem/router/wifi:

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 7296 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Downstream Margin: 10 db
Upstream Margin: 16 db
Downstream Line Attenuation: 27
Upstream Line Attenuation: 15
Downstream Transmit Power: 0
Upstream Transmit Power: 0

Predator_ISR
28-04-2008, 18:10
e quelli di speedtest:

http://www.speedtest.net/result/264966177.png (http://www.speedtest.net)

devo aggiungere che poco fa in down superavo tranquillamente 5200.

pesce81
29-04-2008, 16:54
Ragazzi, qualcuno ha un codice promozione Telecom Italia da darmi per usufruire di qualche sconto sull'ADSL Alice a 7 Mbit/sec?
Sto per fare l'attivazione online e se c'è qualche codice che magari avvantaggia sia me (sconto) che voi (riduzione sulla bolletta, come fa Tiscali), ci guadagnamo tutti e due!
Let me know, ciao!

mi aggiungo anch'io... se c'è qualche buon anima...!!!

Thankssssss!!!

Charlie Oscar Delta
29-04-2008, 18:36
http://www.speedtest.net/result/265394898.png (http://www.speedtest.net)

fatto adesso :(

Francizio
29-04-2008, 18:56
Domanda stupida (ma sono niubbo sul tema):

ma una distanza di 6 km dalla centrale è troppa per avere l'ADSL???

Non capisco perchè la centrale sia coperta da ADSL a 7 mega, mentre da me non arriva nemmeno quella a 640 kb/s...:(

Ho pensato anche alla possibilità che ci sia qualche MUX, ma mi chiedevo se la distanza fosse una limitazione...

migs9011
29-04-2008, 22:20
CIAO REGà SENTITE MI POTETE DIRE UNA COSA?? IO HO IL SERVIZIO DI ALICE HOME TV A CASA, PRESO CON L'OFFERTA TUTTO COMPRESO DI TELECOM, QUINDI HO PURE IL MODEM WI-FI E BLA BLA BLA....INSOMMA FUNZIONA KE è UNA MERAVIGLIA, TUTTO APPOSTO....PERò VORREI NAVIGARE SU INTERNET TRAMITE IL DECODER HOME TV, MA NON RIESCO A FARLO...MI SAPETE DIRE XKè?? SAPEVO KE ERA POSSIBILE....

Errik89
29-04-2008, 23:03
Domanda stupida (ma sono niubbo sul tema):

ma una distanza di 6 km dalla centrale è troppa per avere l'ADSL???

Non capisco perchè la centrale sia coperta da ADSL a 7 mega, mentre da me non arriva nemmeno quella a 640 kb/s...:(

Ho pensato anche alla possibilità che ci sia qualche MUX, ma mi chiedevo se la distanza fosse una limitazione...
è impossibile che sei a 6km dalla centrale, in italia i doppini più lunghi arrivano al massimo a 5km (che, in caso di linea buona, permettono anche una 2Mega piena o anche più). Quindi sicuramente sei sotto MUX...

Francizio
30-04-2008, 00:10
è impossibile che sei a 6km dalla centrale, in italia i doppini più lunghi arrivano al massimo a 5km (che, in caso di linea buona, permettono anche una 2Mega piena o anche più). Quindi sicuramente sei sotto MUX...

E se sono realmente sotto MUX, ho la speranza che qualche tecnico volenteroso baypassi la linea??

carmico
30-04-2008, 12:50
ciao a tutti

ho un router usrobotics 9108 ...

ho alice 7 mega flat

ho problemi sulla linea, molto instabile, non ce la faccio piu.

mi son fatto portare a 2mbits ma il problema persiste.

parliamo di snr downstream , quando va bene sto dai 10 db a 16db usandolo in adsl gmt , se lo setto in adsl2+ la conessione va peggio ancora e il ping sale.

la portante che aggancio veramente è molto variabile. a certe ore poi diventa veramente un mal di testa

ho fatto prove con il modemrouter alice gate business no wireless ma meno snr ancora, e poi con il modem dlink 302t ma peggio ancora.

vorrei sapere se ce qualche firmware modificato per il usr9108 o comandi da modificare via telnet per cercare di migliorare la situazione...

altrimenti andrei a comprarmi un altro router, netgear 834gt come dicono tutti, o meglio un billion , non ho problemi di spesa, vado anche oltre i 200 eur basta che risolvo il problema

in casa ho anche un modem router professionale 3com 3030 ma è un casino configurarlo.

grazie!

MATTEW1
30-04-2008, 21:15
http://www.speedtest.net/result/265873237.png (http://www.speedtest.net)
ho una 7 mega!ma ke succede?

Errik89
30-04-2008, 23:04
finalmente venerdì mi attivano ALICE BUSINESS!!!! Dopo 1 mese che aspetto e 3 KO per ADSL attivo con altro operatore anche se in realtà era già disattivato (ho dovuto fare l'ordine per 4 volte!!!). Speriamo vada tutto bene e mi attivino subito in FAST... altrimenti martello il 191 di chiamate!!! :)

Errik89
30-04-2008, 23:05
http://www.speedtest.net/result/265873237.png (http://www.speedtest.net)
ho una 7 mega!ma ke succede?
beh 5,5mega non sono male. Magari dicci che portante agganci... :)

MATTEW1
01-05-2008, 10:22
portante?emh..dove lo vedO?

Errik89
02-05-2008, 13:55
non ricordo chi mi aveva detto di avvisarlo quando mi avrebbero attivato alice business, comunque me l'hanno attivata proprio oggi e già in FAST!!!!! Per una volta sono diventati efficienti!!!! Pingo 12ms sul gateway (192.168.100.1) e 16ms su maya.ngi.it e ping.ngi.it

Portante 8128K / 480K... adesso faccio uno speedtest... :D

Errik89
02-05-2008, 21:33
ecco lo speedtest:
http://www.speedtest.net/result/266682605.png (http://www.speedtest.net)

PERFETTO!! :)

P.s.: ma qualcuno sa perchè il server di brescia di speedtest.net funziona "a random"?? Ogni tanto non va!!!

Predator_ISR
02-05-2008, 21:51
Quelli di oggi:
http://www.speedtest.net/result/266689328.png (http://www.speedtest.net)

Errik89
02-05-2008, 22:26
ho fatto qualche test di ping ancora, adesso pingo 8ms sul gateway e 12ms maya.ngi.it!! È spettacolare alice business, non c'è proprio paragone tra alice residenziale e la business... :)

juninho85
02-05-2008, 22:27
ho fatto qualche test di ping ancora, adesso pingo 8ms sul gateway e 12ms maya.ngi.it!! È spettacolare alice business, non c'è proprio paragone tra alice residenziale e la business... :)

per la modica spesa di...?:stordita:

Errik89
02-05-2008, 22:43
per la modica spesa di...?:stordita:
ho fatto il tuttoincluso a 33,90€/mese + iva (per i residenziali è a 33,90€/m iva inclusa). Considerando che l'IVA si scarica all'80% direi che come rapporto prezzo/qualità la business sia molto ma molto meglio.
La differenza sostanziale di costo la fa il canone: business è di 22,50€/m + iva mentre residenziale è di 14,57€/m iva inclusa. Praticamente il canone business è IL DOPPIO rispetto al residenziale. :rolleyes:

Predator_ISR
03-05-2008, 07:51
Stamattina i miei dati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/266824880.png (http://www.speedtest.net)

Io al momento ho solo alice 7mega, per la fonia uso ancora l'opzione "teleconomy no problem"; forse a giugno passo ad "alice tuttincluso" residenziale of course, cosi' dovrei passare da interleaved a fast o sbaglio?

Errik89
03-05-2008, 16:55
Stamattina i miei dati sono questi:
http://www.speedtest.net/result/266824880.png (http://www.speedtest.net)

Io al momento ho solo alice 7mega, per la fonia uso ancora l'opzione "teleconomy no problem"; forse a giugno passo ad "alice tuttincluso" residenziale of course, cosi' dovrei passare da interleaved a fast o sbaglio?
perchè? alice tuttoincluso è in interleaved non è in fast, telecom non attiva adsl residenziali in fast e il motivo è già stato spiegato più volte.
È capitato solo ad alcuni che hanno preso la 20 mega con l'IPTV di attivazioni in fast. Il VOIP di alice voce va benissimo anche con l'adsl in interleaved perchè i modem alice (sia il pirelli che il dial face) hanno il qos integrato per dare priorità ad IPTV e VOIP (alice home tv e alice voce).
Comunque se hai alice 7 mega + teleconomy no problem ti conviene davvero passare al tuttoincluso: paghi 2€ in meno al mese e ti danno modem wifi (l'alice gate 2 plus wifi della dial face è veramente ottimo mentre il pirelli fa schifo ma è sbloccabile, tra l'altro mantenendo la compatibilità con alice voce) + il sirio by alice (anche se IMHO l'aladino voip era meglio)... :)

Predator_ISR
03-05-2008, 18:22
perchè? alice tuttoincluso è in interleaved non è in fast, telecom non attiva adsl residenziali in fast e il motivo è già stato spiegato più volte.
È capitato solo ad alcuni che hanno preso la 20 mega con l'IPTV di attivazioni in fast. Il VOIP di alice voce va benissimo anche con l'adsl in interleaved perchè i modem alice (sia il pirelli che il dial face) hanno il qos integrato per dare priorità ad IPTV e VOIP (alice home tv e alice voce).
Comunque se hai alice 7 mega + teleconomy no problem ti conviene davvero passare al tuttoincluso: paghi 2€ in meno al mese e ti danno modem wifi (l'alice gate 2 plus wifi della dial face è veramente ottimo mentre il pirelli fa schifo ma è sbloccabile, tra l'altro mantenendo la compatibilità con alice voce) + il sirio by alice (anche se IMHO l'aladino voip era meglio)... :)

Ho gia contattato il 187 per chiedere appunto il passaggio ad "alice tuttoincluso" ma, giustamente, mi faceva notare la ragazza del call center che avendo io i due mesi gratis di alice 7 mega mi conviene fare il passaggio al tuttoincluso nei dieci giorni che precedono la scadenza dei due mesi gratis. Circa il fast o l'interleaved, qualcuno in questa discussione o in un'altra simile mi ha detto che mentre per le utenze business esiste la scelta tra le due, per le utenze residenziali telecom assegna "by default" la interleaved per chi ha l'adsl prima 2 ora 7 mega, salvo poi passare a fast in caso di attivazione del tuttoincluso.

Predator_ISR
03-05-2008, 18:33

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22262717&postcount=10750.........????

Errik89
03-05-2008, 18:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22262717&postcount=10750.........????
beh, ha scritto una stupidata enorme e sono voci che girano "per sentito dire" che illudono la gente, ne girano tantissime! Ti assicuro, perchè l'avevo io il tuttoincluso residenziale, che ai residenziali telecom NON ATTIVA il fast (a meno di conoscenze o di raccomandazioni) nemmeno ai tuttoincluso. Quando avevo il tuttoincluso residenziale ho chiamato il 187 almeno un ventina di volte e tutte le volte tutti mi hanno detto che non potevano, l'ultima volta che ho chiamato quando io ho detto "ho la latenza alta e uso la linea soprattutto per giocare online" mi è stato risposto dalla centralinista "aahhh... ho capito perchè ha chiamato lei, vuole la linea settata in fastpath! Comunque può chiamare anche 1000 volte il 187 che non gliela attiveranno mai, se vuole mi da la partita IVA diventa business e gliela attiviamo" e ha riagganciato senza darmi possibilità di risposta.

Dopo di che non ho più chiamato e, avendo 2 linee, una residenziale e una business, ho attivato il tuttoincluso business sulla business e passato da tuttoincluso residenziale a alice 7 mega solo linea sulla residenziale.

Se sei residenziale e non hai una partita iva fai NGI, se NGI costa troppo e non ti interessa il p2p fai NGI MINI, altrimenti buttati alla ceca su eutelia ma sappi che molti lamentano bande da 60kbps/s...
Altrimenti tieni telecom che è sempre e comunque la migliore se non sei coperto da ULL. :)

Sulla questione dei tempi del tuttoincluso ha ragione la tizia del call center, anche perchè poi ti prendi i mesi gratis anche del tuttoincluso!! :D

Predator_ISR
03-05-2008, 18:57
beh, ha scritto una stupidata enorme e sono voci che girano "per sentito dire" che illudono la gente, ne girano tantissime! Ti assicuro, perchè l'avevo io il tuttoincluso residenziale, che ai residenziali telecom NON ATTIVA il fast (a meno di conoscenze o di raccomandazioni) nemmeno ai tuttoincluso. Quando avevo il tuttoincluso residenziale ho chiamato il 187 almeno un ventina di volte e tutte le volte tutti mi hanno detto che non potevano, l'ultima volta che ho chiamato quando io ho detto "ho la latenza alta e uso la linea soprattutto per giocare online" mi è stato risposto dalla centralinista "aahhh... ho capito perchè ha chiamato lei, vuole la linea settata in fastpath! Comunque può chiamare anche 1000 volte il 187 che non gliela attiveranno mai, se vuole mi da la partita IVA diventa business e gliela attiviamo" e ha riagganciato senza darmi possibilità di risposta.

Dopo di che non ho più chiamato e, avendo 2 linee, una residenziale e una business, ho attivato il tuttoincluso business sulla business e passato da tuttoincluso residenziale a alice 7 mega solo linea sulla residenziale.

Se sei residenziale e non hai una partita iva fai NGI, se NGI costa troppo e non ti interessa il p2p fai NGI MINI, altrimenti buttati alla ceca su eutelia ma sappi che molti lamentano bande da 60kbps/s...
Altrimenti tieni telecom che è sempre e comunque la migliore se non sei coperto da ULL. :)

Sulla questione dei tempi del tuttoincluso ha ragione la tizia del call center, anche perchè poi ti prendi i mesi gratis anche del tuttoincluso!! :D

Ok, chiaro, comunque mi sembra di ricordare che quando parlai con la ragazza del call center, lei controllando la mia utenza mi ha detto che posso attivarci anche alice tv, e che loro in caso che io opti per il tuttoincluso, mi invieranno il ricevitore, il che meglio del modem router wifi, visto che uso gia da diverso tempo il mio linksys.

Errik89
03-05-2008, 18:59
Ok, chiaro, comunque mi sembra di ricordare che quando parlai con la ragazza del call center, lei controllando la mia utenza mi ha detto che posso attivarci anche alice tv, e che loro in caso che io opti per il tuttoincluso, mi invieranno il ricevitore, il che meglio del modem router wifi, visto che uso gia da diverso tempo il mio linksys.
se attivi anche l'home tv devi per forza usare il loro modem, idem per il sirio by alice (o il "vecchio" aladino voip new e aladino voip).
Se sei coperto da alice home tv probabilmente sei coperto anche da ULL... io farei libero che è in fast...

Bibolo
14-05-2008, 17:48
pwer carità lascia stare infostrada, non vale una cica e soprattutto, te lo dico io che ho infostrada, assistenza pari a zero!

Charlie Oscar Delta
21-05-2008, 13:58
niente...a me non va più di 440-450kB/s

che cacchio di 7mega è? questi non sono manco 4!!

dietor
23-05-2008, 13:20
niente...a me non va più di 440-450kB/s

che cacchio di 7mega è? questi non sono manco 4!!

invece di lamentarti inutilmente del downstream che è praticamente impossibile saturare , dovresti preoccuparti dell'Upstream che ti serve per inviare continue informazioni di pacchetto ricevuto quando carichi pagine, e guadagnare crediti quando scarichi e pingare meno quando giochi, ed effettuare chiamate VoIp o skype senza laggare e hostare server e chiedere assistenza remota e navigare contemporaneamente con un altro pc ad es.: portatile in WiFi.

Charlie Oscar Delta
24-05-2008, 07:21
invece di lamentarti inutilmente del downstream che è praticamente impossibile saturare , dovresti preoccuparti dell'Upstream che ti serve per inviare continue informazioni di pacchetto ricevuto quando carichi pagine, e guadagnare crediti quando scarichi e pingare meno quando giochi, ed effettuare chiamate VoIp o skype senza laggare e hostare server e chiedere assistenza remota e navigare contemporaneamente con un altro pc ad es.: portatile in WiFi.

l'up va benissimo, faccio 45-50 sui torrent.

però leggo che la maggior parte delle persone se non fa 900kB/s poco ci manca, io sto anche molto vicino alla centralina eppure...

anche lo speed test mi da meno di 450kB/s, poi...beh...se li avessi tranquillo che riuscirei a saturarli ;)

tutti79
04-06-2008, 15:52
Ciao a tutti, ho richiesto oggi l'attivazione di Alice 7 mega, quanto ci mettono ad attivarla? E poi come vengono conteggiati i due mesi gratis se per dire me la attivano a metà giugno? mi scalano unpo' dal bimestre maggio giugno e un po' da quello luglio agosto?

Iron67
04-06-2008, 20:21
E poi come vengono conteggiati i due mesi gratis se per dire me la attivano a metà giugno? mi scalano unpo' dal bimestre maggio giugno e un po' da quello luglio agosto?

Sì. Il conteggio di 60gg decorre dalla data d'attivazione del servizio.

tutti79
05-06-2008, 14:36
Con mia grande sorpresa dopo un solo giorno mi è già arrivato sul cell un sms che dice che l'adsl alice è stata attivata. Ma nessuna email o spiegazione aggiuntiva! Come configuro il modem (username, password, VPN etc etc)?????

Edde
08-06-2008, 11:02
Ciao :)

Ho Alice7 mega + teleconomy e volevo passare a tutto incluso.

Fino al 13 giugno c'è un'interessante offerta..

Gratis:
-Contributo di attivazione Alice (risparmi 154,80 €)
-Contributo una tantum (risparmi 69 €)
-Alice home TV per sempre
-Installazione di Alice home TV
-Modem wifi
-Telefono sirio con doppia linea
-Ti viene rimborsato il canone da qui alla fine dell'anno

Mi conviene farlo. E su questo non ci sono dubbi.
Però ieri il simpatico operatore del call center mi ha detto una cosa che collide con quello che si legge sul sito.

Lui mi ha detto:
- O attivo adesso il tutto incluso, pagando 33.95 al mese e prendendomi il telefono (lui mi ha parlato di aladino, ma presumo che sia sirio)
- Oppure dal 14 giugno alla metà di luglio posso aderire alla loro offerta estiva (lui l'ha chiamata "regalati il canone") che consiste nel pagare 33.95 al mese, rinunciare alla seconda linea ed a sirio, ma avere il rimborso del canone da qui alla fine dell'anno.

In pratica le due offerte sono identiche, ma o prendi il telefono e la doppia linea oppure ti "regali" il canone da qui alla fine dell'anno.

Sul loro sito invece l'offerta sembra includere entrambe le cose (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html)

Seconda domanda :D
Non me ne frega un cacchio della tv di alice, però visto che è tutto compreso nel prezzo, mi viene la curiosità di provarla...
In pratica in cosa consiste? C'è un decoder da attaccare alla tv di casa, o è possibile accedere ai canali anche dal pc?
E siamo sicuri che sia davvero gratuita? Non è che poi ci scappa qualche sorpresina?

Vi ringrazio :)

nico83
10-06-2008, 08:04
ragazzi anke io sono interessato a qst offerta....secondo voi conviene fare alice tutto incluso?? Giustamente come diceva l'altro utente aderendo all'offerta contiene entrambe le promozioni??

aliasalberto
10-06-2008, 10:11
Cavolo, quell'offerta mi sembra eccezionale! Io la farei al volo, è estrememente conveniente.
Alice HomeTV è un servizio completamente gratuito e non ci sono sorprese. Si può vedere solo su un televisore e non sul PC, con un cavo scart o HDMI. Sono necessari il decoder Alice e il modem/router forniti e installati gratuitamente da Telecom. Personalmente lo trovo mediocre soprattutto perché è decisamente lento nella risposta ai comandi. Il confronto con Sky non regge, nemmeno un po', ma considerando che è un servizio gratuito, potrebbe lo stesso rappresentare una buona cosa da avere, almeno ci si può vedere la TV in qualità digitale.

MaerliN
10-06-2008, 13:32
Ciao a tutti, vi racconto le follie di oggi.. :muro:

Dopo un periodo in cui la mia 7 mega è sempre andata bene, portante sempre sopra i 6500 kbps.. Ultimamente la portante si aggancia a 4300 / 4800 kbps. Ho disconnessioni etc etc. Chiamo telecozz. Prima mi dicono che ci sono dei lavori e che devo aspettare circa una settimana. Mi dice inoltre che la mia banda è stata limitata per problemi di stabilità. Ma WTF! Se i problemi ce li ho ancora mica potete continuare a togliermi banda se prima andava TUTTO BENE pure con la portante a quasi 7 mega.. Comunque.

Aspetto due settimane e i problemi ci sono ancora. Chiamo. Trovo un tecnico che mi dice che i valori della mia linea sono ottimali, che va tutto bene, che non c'è nessun limite e il fatto di aggangiare la portante a 4300kbps è gia un grandissimo traguardo. Ri-WTF! E le disconnessioni? Dicono che mi mandano un tecnico.

Arriva il bello.. Oggi si presentano i "tecnici", al limite dell'ubriaco perso, profumo inconfondibile di "ci siamo appena scolati due bottiglie di rosso". Si lamentano che l'impianto va bene e controllano in centrale. Perdo la portante (ok, staranno smanettando) e dopo poco torna subito. Risuonano i tecnici e si lamentano che è il mio router (Netgear DG834) perchè "le lucette non dovrebbero lampeggiare" e usano come paragone il loro modem (il Pirelli, quello tondo).

La lucetta che secondo loro non deve lampeggiare è quella DEL TRAFFICO ETHERNET tra router e pc.. La soluzione del mio problema? "Eh deve cambiare modem, io a casa ne ho cambiati tre o quattro!" e ci credo, con quello che vi scolate mi immagino la condizione di quei modem.. E se ne vanno dicendo che non c'è nessun problema. Rimango in pratica con un pugno di mosche.. :muro:

Questi i dati della mia linea (è un giorno fortunato, si è agganciata a 4,8):

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4800 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 35 db 8 db
Margine di rumore 12 db 22 db

Che posso fare? :(

Edde
10-06-2008, 22:08
Che posso fare? :(

Un mio collega ha questa teoria:

ti abboni ad un servizio con un certo operatore. Per un po' va tutto ok.
Un provider ha generalmente più clienti di quanti possa soddisfare, se tutti andassero al massimo contemporaneamente. Ovvero, se tutti i clienti alice si collegassero contemporaneamente utilizzando programmi "ciuccia banda" (come emule, skype e via dicendo) si intaserebbe tutto.
Quindi che cosa fanno? Se tu sei un cliente "pesante", uno di quelli che occupa molta banda, loro dopo un po' ti limitano la linea.
Soluzione?

Fare un abbonamento di tipo businness (e lì hai banda garantita ed un certo tipo di servizio), oppure disdire ed andare altrove...

E' brutto da dire, ma se gli operatori dicono che è tutto ok, i loro tecnici dicono che tutto è ok... credo che l'unica cosa da fare sia fare la voce grossa (il telefono è inutile: usa fax e soprattutto raccomandate... indirizzarle anche alla sede commerciale potrebbe essere una buona idea), esprimere il tuo disagio e minacciare la disdetta...

Errik89
21-06-2008, 12:12
Un mio collega ha questa teoria:

ti abboni ad un servizio con un certo operatore. Per un po' va tutto ok.
Un provider ha generalmente più clienti di quanti possa soddisfare, se tutti andassero al massimo contemporaneamente. Ovvero, se tutti i clienti alice si collegassero contemporaneamente utilizzando programmi "ciuccia banda" (come emule, skype e via dicendo) si intaserebbe tutto.
Quindi che cosa fanno? Se tu sei un cliente "pesante", uno di quelli che occupa molta banda, loro dopo un po' ti limitano la linea.
Soluzione?

Fare un abbonamento di tipo businness (e lì hai banda garantita ed un certo tipo di servizio), oppure disdire ed andare altrove...

E' brutto da dire, ma se gli operatori dicono che è tutto ok, i loro tecnici dicono che tutto è ok... credo che l'unica cosa da fare sia fare la voce grossa (il telefono è inutile: usa fax e soprattutto raccomandate... indirizzarle anche alla sede commerciale potrebbe essere una buona idea), esprimere il tuo disagio e minacciare la disdetta...
il fatto è che non si hanno velocità garantite e loro intervengono solo se si aggancia portante inferiore a 800K (!!!), quindi l'unica cosa da fare è proprio quella di fare un abbonamento BUSINESS. Fidati che cambia tantissimo!

lio90
26-06-2008, 22:43
buondi a tutti.

Oggi è il 26 (diciamo anche 27) e tra 4 (diciamo anche 3) giorni scade la promozione di Alice per passare alla 7 mb etc etc etc.

Praticamente io viaggio dal giorno in cui è uscita ALICE TIME con questo tipo di connessione.

Mi sono quasi sempre trovato bene anche se ora con 6 pc quasi sempre accesi contemporaneamente, gaming, internet etc etc la banda di mi sembra 640 k (scarico everyday a 80kb/s fissi :mc: ) è sempre INTASATA.

Devo quindi cambiare.

Voglio dire che sono coperto da tutto mi sembra, fastweb, hometv di alice, etc etc.

Cerco un contratto che non costi una follia, canone mensile e consumo incluso, possibilmente continuando a tenere il telefono così come si trova al momento....

quindi mi sembra che un cambio di operatore non sia necessario.

Dite di passare tranquillamente alla 7 mb fregandomene di tutte le scemate che offrono? Attivo tranquillamente 7 mb Alice oppure per le mie esigenze esiste qualcosa di meglio?

ciao e grazie ;) :D

ho provato a fare un test:
http://www.speedtest.net/result/289040919.png (http://www.speedtest.net)

normalmente in games quali cod2 pingo 66.
Con la 7 mega a 384 di upload si arriva easy or not?

Zino
27-06-2008, 13:15
Ho notato che la mia adsl 7mb in realtà ed al massimo del download arrriva a 4Mbit....:stordita:
Devo lamentarmi? Perchè mi propongono 7mb e poi devo viaggare a 4mbit, ditemi che mi vendete una 4mb a 15€/mese e siamo tutti più contenti :oink: :oink:

fluke81
28-06-2008, 10:06
Per chi ha alice 7 mega e usa il Gate 2 Plus,quanto riesce a scaricare con emule?

io mediamente al massimo sono sui 120/150,al massimo ho visto 200.Voi?

Nei test la velocita di download è 4-5 mega,,upload sui 300 kbps

lio90
28-06-2008, 15:25
fatto incredibile.

Due post sopra ero stufo della mia connessione etc etc... e quindi ieri alle 15 ho ordinato la promozione della 7 MB Flat.
Stamani alle ore 9.30 mi è arrivato il messaggio che attesta l'effettiva attivazione.
Ora questi sono i miei risultati a 1km dalla centrale:
http://www.speedtest.net/result/289538339.png (http://www.speedtest.net)

Che ne dite? Mi hanno davvero attivato la 7 mb? Come posso aumentare la banda per raggiungere i famosi 7 mb in down?

ciao e grazie :D

Blue Spirit
29-06-2008, 13:36
Cavolo, quell'offerta mi sembra eccezionale! Io la farei al volo, è estrememente conveniente.
Alice HomeTV è un servizio completamente gratuito e non ci sono sorprese. Si può vedere solo su un televisore e non sul PC, con un cavo scart o HDMI. Sono necessari il decoder Alice e il modem/router forniti e installati gratuitamente da Telecom. Personalmente lo trovo mediocre soprattutto perché è decisamente lento nella risposta ai comandi. Il confronto con Sky non regge, nemmeno un po', ma considerando che è un servizio gratuito, potrebbe lo stesso rappresentare una buona cosa da avere, almeno ci si può vedere la TV in qualità digitale.

Io avrei un dubbio riguardo questa offerta...vorrei attivarla, ma francamente della home tv non me ne frega una cippa...ho pensato "bhe, se è gratis, si può fare"...solo che...leggendo sul loro sito, ho scoperto che il decoder deve essere tassativamente collegato sia al televisore (ovvio) che alla presa telefonica...per cui, per me che ho la presa telefonica principale dalla parte opposta della casa rispetto alla tv del soggiorno, è un bel casino...addirittura loro sul sito dicono che in tal caso mi proporrebbero di spostare la presa...ma stiamo scherzando? si parla di molti metri di distanza, con pareti e vari spazi vuoti nel mezzo...quanto mi verrebbe a costare una cosa del genere?:muro:

Star trek
17-07-2008, 15:51
Gente io il telefono in casa non lo usa mai e mi trovo a pagare il canone telecom per niente.Vorrei trovare un provider che mi dia solo la connettività dati e che non sia eventualmente filtrato in nessun modo.

Grazie

Star trek
17-07-2008, 16:02
fatto incredibile.

Due post sopra ero stufo della mia connessione etc etc... e quindi ieri alle 15 ho ordinato la promozione della 7 MB Flat.
Stamani alle ore 9.30 mi è arrivato il messaggio che attesta l'effettiva attivazione.
Ora questi sono i miei risultati a 1km dalla centrale:
http://www.speedtest.net/result/289538339.png (http://www.speedtest.net)

Che ne dite? Mi hanno davvero attivato la 7 mb? Come posso aumentare la banda per raggiungere i famosi 7 mb in down?

ciao e grazie :D

Alla sera i ping migliorano non di poco.

http://www.speedtest.net/result/297339378.png
http://www.speedtest.net/result/297340039.png
http://www.speedtest.net/result/297340425.png
http://www.speedtest.net/result/297340807.png

giustino
23-07-2008, 22:33
Raga io invece sono disperato. Ho attivato anche io la 7 mega di alice ma dai test di velocità fatti su internet ne risultano appena 1,5.....:muro: . Che devo fare? Chiamo il 187 e litigo con qualcuno?

hlxcar
24-07-2008, 07:47
Raga io invece sono disperato. Ho attivato anche io la 7 mega di alice ma dai test di velocità fatti su internet ne risultano appena 1,5.....:muro: . Che devo fare? Chiamo il 187 e litigo con qualcuno?

E' perfettamente inutile chiamare il 187: tutta Telecom sembra avere verso consumatori e azionisti la stessa serietà del suo management.

La mia linea ADSL Alice da fine 2007 aveva problemi di instabilità e cadute dei valori di download: da una linea stabile fra 3 e 7 Mega in Novembre 2007 era diventata "ballerina" fra 350 Kb e 1.5 Mega a partire da Gennaio fino a Luglio 2008; in upload era sempre stabile come una roccia a 420 Kb).
Valori documentati con Speedtest Net e Alice stessa.

Sono stato pazientissimo e cortese per sette-otto mesi.
Dopo i continui rimpalli fra operatori del 187, "tecnici locali" e tecnici centrali", tecnici ho ottenuto un risultato peggiore: un capotecnico Telecom di Brescia ha dowgraded unilateralmente il mio profilo da 7 mega ao 4 mega. Ora in download ho valori fluttuanti da 1 a 2 Mega ma in upload sono sceso tra 200 a 300 Kb. Ho richiesto di tornare come prima: Telecom Brescia prende nota ma non fa nulla. E, peggio, chiudono sempre i claim come risolti.

Star trek
24-07-2008, 08:00
Mi hanno sturato la linea !!!!!

http://www.speedtest.net/result/300078205.png

No scherzo.....è colpa del KAV che fa sto scherzetto :D :D :D :D

giustino
24-07-2008, 14:33
Io ho l'ultima versione del KIS ma se lo disattivo il risultato non cambia....:cry:

Star trek
24-07-2008, 16:32
Io ho l'ultima versione del KIS ma se lo disattivo il risultato non cambia....:cry:

Ma guarda che è un'illusione.Probabilmente il KAV a un buffer di controllo dei pacchetti che va sembrare ai test di avere una linea più veloce.Ma in realtà non cambia nulla!. La velocità reale è quella di sempre.

hlxcar
24-07-2008, 17:28
Ma guarda che è un'illusione.Probabilmente il KAV a un buffer di controllo dei pacchetti che va sembrare ai test di avere una linea più veloce.Ma in realtà non cambia nulla!. La velocità reale è quella di sempre.

Confermo, ma c'é di peggio.
La mia situazione Alice 7 Mega a fine 2007:

URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/214046355.png[/URL]

La situazione attuale e degli ultimi 6-7 mesi in condizioni ottimali:

URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/300236005.png[/URL]

Da mesi non posso piu usare Skype né leggere le notizie del mattino in streaming (... sono un quasi 60enne scattante che non perde tempo in videogiochi!).

Tollero a malapena i "tecnici" che fanno gli imbonitori da fiera per "tener tranquillo il cliente" (...centrale e linea sono vecchie, la centrale é sovraccarica e a 1,5 km di distanza...) ma non sopporto che Telecom dopo mesi di telefonate dia sempre il problema per risolto!

Qualcuno ha consigli???

Star trek
24-07-2008, 17:33
Hlxcar hai disabilitato i PVT?

Prova a scaricare il programma tcpip optimizer e posta uno screeshot dei valori rilevati che hai attualmente.

hlxcar
24-07-2008, 17:39
Hlxcar hai disabilitato i PVT?

Prova a scaricare il programma tcpip optimizer e posta uno screeshot dei valori rilevati che hai attualmente.

Grazie per il consiglio StarTrek !:)

hlxcar
24-07-2008, 18:30
Grazie per il consiglio StarTrek !:)

Premessa: ho già fatto il fine-tuning secondo istruzioni del modem-router Netgear DG834Gv3 con cui ho sostituito il Pirelli Alice Gate originale (la situazione é identica indipendentemente dalla macchina).

Ho scaricato TCP Optimizer da Speedguide.net.
Ho visto che ha dei pushbuttons "optimized settings".
Che faccio? un backup e poi li schiaccio?

worms
25-07-2008, 07:58
7mb e vado a 4500, non riesco ad agganciare la portante oltre. C'è da dire che ho la centrale a 3-4km da casa, cavi fino a davanti casa vecchi e doppino con 4 anni di vita.

Però il ping è sempre sotto i 50 online.

stex21
30-07-2008, 20:06
allegra conversazione con tal veronica del CC della telecom:D :

io: buonasera, senta ho visto che mi avete portato la linea a 7M
lei: si aspetti che controllo...............si dal 6 giugno (io nn me ne ero neanche accorto:D )

io: a si? dice veramente? ne è sicura?
lei: si si e da anche un ottimo segnale:)

io: si e come mai facendo vari test ho visto che la linea raggiunge a fatica un mega in dow e una 40ina di kb in up?
lei: no no, non è possibile, la linea è a 7mb, si sbaglia

io: (monto reti tutti i giorni quindi so testarle:D) no guardi va propio a fatica ad un mega
lei: attenda in linea che controllo

lei:no guardi nn c'è assolutamente nessuno sbaglio da parte nostra, è lei che sbaglia a testare.

io: (avendo gia capito il problema prima della telefonata)scusi ma non è che il modem che ho nn va più bene?
lei: bo puo darsi, che modem ha?
io:fastrate USB100
lei: be allora è normale che viaggi cosi piano, pero nn è colpa nostra
io:be penso invece di si, perke il modem è in comodato d'uso, quindi dovete cambiarmelo per poter supportare la linea nuova, che voi mi avete installato
lei:no no si sbaglia, non è compito nostro
io:si si va bene, tanto da settimana prox passo a fastweb:D
lei:no ma guardi che se ha bisogno , entro due giorni le mando un tecnico con un modem che va bene, e possiamo parlare anche di un prezzo speciale per la 20MB:)
io: troppo facile cosi,guardi è stata gentilissima, arrivederci:D

w la serietà telecom italia:D

dnarod
31-07-2008, 10:59
adesso ne dico una io...sto a meno di 100 metri dalla centrale (l edificio di fianco) e anni fa, quando fecero l upload a 4 mega, mi si imputtano l adsl con continui drop e velocita ballerine; vivendo in un centro storico mi venne il dubbio e feci un po di test, per scoprire di avere un rumore esagerato...quindi dopo un po mi sono fatto downgradare a 2 mega (il problema si era attenuato e per lo meno non mi droppava piu ogni 3 secondi)...dopodiche sono andato a vivere da solo e mi sono dimenticato il problema (tiscali 4 mega mai nessun problema);
ora pero capita che passi spesso un sacco di tempo nella vecchia casa (di mia madre) e 2 mega mi stanno un po stretti....dite che se chiamo per farmi alzare a 7 (stesso prezzo della due che ho ora) c è la possibilita che se mi incasino di nuovo non mi risolvano il problema prima di mesi?

peterlitti
26-08-2008, 15:40
Dal Gennaio scorso mi sono abbonato ad Alice flat 7 mega, però abitando in un piccolo paese sono coperto dal progetto anti digital divide, fino al 2 di Luglio tutto bene, a parte un paio di volte che è mancato il segnale per un paio di giorni, scaricavo a 800Kbps da quel giorno invece dopo un forte temporale navigo sempre a 1/2 massimo 3 Kb/s, da allora hò cominciato a chiamare il 187 quasi tutti i giorni, esponendo il problema e nulla è cambiato, mi dicono che verrà risolto il problema in un paio di giorni e cosi via, mi hanno fatto cambiare i filtri, provare con altri Router, hò provato con ben 5 Pc, Xp, Vista, varie distribuzioni Linux che uso spesso, ma nulla , non va proprio la linea, allora hò cominciato a chiedere un tecnico, magari a pagamento se non riscontra nessun guasto, nemmeno quello mi mandano sti bastardi, non sò più che cosa fare, hò tolto l' ISDN per sta cazzo di ADSL che va 4 volte più piano, per aprire una pagina ci vogliono 3 o 4 minuti e spesso non ci si riesce nemmeno

Hò due Router Netgear DG834DG e questi sono i parametri della mia connessione:

tempo di attività sistema 19:02:39
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 13050 26363 0 41 150 19:01:51
LAN 10M/100M 19936 19740 0 192 58 19:02:32
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 0.0 db
Margine di rumore 30.3 db 31.0 db

abito a 300 metri dalla centrtale
grazie a chiunque riesca a darmi una mano

Star trek
26-08-2008, 16:17
Eh si è proprio un paradosso....

Questo perchè molto spesso ai CC si dovrebbero essere persone competenti almeno più di tanti niubboni che nonn hanno mai visto u modem invece è il contrario.Spesso gli utenti sono più informati degli addetti del CC.E' un'esperienza di tanti ecco perchè è un paradosso.Il bello è che i niubboni del CC sono convinti di aver ragione.

Leggere http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso

"Il paradosso è un potente stimolo per la riflessione." E' proprio vero.Rifletti Telecom...rifletti.

peterlitti
26-08-2008, 18:53
Riflettono proprio in Telecom....non ci pensano nemmeno, pensano solo a come rubarci i soldi e basta, LADRI, LADRI e LADRI :grrr: :grrr: e incompetenti :tapiro:

Zino
06-09-2008, 13:07
Mi è arrivata la prima bolletta con il canoce Alice 7MB.
Ho sottoscritto il contratto a fine marzo con la promozione 2 mesi gratis + 1 mese gratis con il codice sconto aggiuntivo.
La linea è stata attivata praticamente il primi giorni di aprile, ora mi trovo ad aver usufruito dei mesi da aprile-maggio e nella bolletta mi addebitano il mesi giugno-luglio.

Apparentemnte sembra che si siano dimenticati del mese aggiungivo, ma subito dopo vedo la seguente dicitura:

Promozione Abbonamento Alice (giugno) € -1,11 + 20% iva

Ora se ipotizzo che vogliano stornarmi 1 mese di abbonamento, quindi 19,95 sui restanti 10 mesi che restano....NON MI TORNANO I CONTI :confused: :confused:

Qualcuno mi può illuminare su come funziona la promozione?? :rolleyes:

Mr. T
06-09-2008, 19:51
Salve raga.
Ormai da qualche anno sono abbonato ad alice FLAT (prima 2 adesso 7 mega).
Ho sempre utilizzato il modem che mi ha fornito la telezozz (l'astronave pirelli per capirsi) e mi chiedevo se era il caso di sostituirlo con qualcosa di qualitativamente migliore (per avere ad esempio un connessione più stabile) o se non ne vale la pena.
La cosa importante è che l'eventuale utilizzo di un nuovo apparato non mi comporti problemi con il gioco on line o il P2P.
Aspetto anche eventuali consigli sulla marca/modello.

Grazie a tutti

mortimer86
07-09-2008, 11:17
Buongiorno a tutti.
Ieri ho fatto la richiesta tramite internet di passare dalla 2 Mega alla 7.
L'unico dubbio che ho è per quanto riguarda i parametri del router (ho inscatolato il fastrate USB100 eoni fa e quando passai dalla 640 alla 1M e in seguito alla 2, non mi dissero nulla per quanto riguarda il modem da cambiare).
I parametri con cui navigo attualmente sono:

PPPoA
Encapsulation: VC
MTU: 1500
PVC: New
VPI: 8
VCI: 35
QoS: UBR
Modulazione: GDMT

Questi parametri vanno bene anche per la 7Mega?
Grazie a chiunque mi saprà togliere questo dubbio

netbandit
09-09-2008, 19:57
salve a tutti! ma nn c'è modo di mettere la mia alice 7mega in fastpatch senza dover x forza cambiare gestore?:muro:

juninho85
09-09-2008, 21:33
pagare e farti un contratto business

Mr. T
10-09-2008, 08:25
Salve raga.
Ho sempre utilizzato il modem che mi ha fornito la telezozz (l'astronave pirelli per capirsi) e mi chiedevo se era il caso di sostituirlo con qualcosa di qualitativamente migliore (per avere ad esempio un connessione più stabile) o se non ne vale la pena.
La cosa importante è che l'eventuale utilizzo di un nuovo apparato non mi comporti problemi con il gioco on line o il P2P.

Grazie a tutti

UP

Pc Mate
13-09-2008, 16:03
Salve raga.

Grazie a tutti

Ragazzi anch'ip vorrei un consiglio sul modem migliore, mi spiego meglio:
ho intenzione di sottoscrivere l'offerta a 7 mg e vorrei un consiglio se pagare i 3,5€ x il modem in comodato o comprane uno nuovo. Il mio budget non dovrebbe superare le 60/70€ per un wi-fi. Consigli ???
p.s. ora ho la free (640K) con il siemens ethernet e vorrei passare al wi-fi

Pc Mate
13-09-2008, 16:23
con l'offerta 7 mg si puo' opzionare per l'offerta tv con il modem in comodato a 3€ .... si puo' usare lo stesso modem per navigare e vedere la tv ??? cosi' si risparmierebbero 3,5 € x il wi-fi per la navigazione.....

oppure

bisgna avere 2 modem separati 1) linea adsl x navigare e 2) linea adsl x vedere la tv ??

chicco83
13-09-2008, 16:52
con l'offerta 7 mg si puo' opzionare per l'offerta tv con il modem in comodato a 3€ .... si puo' usare lo stesso modem per navigare e vedere la tv ??? cosi' si risparmierebbero 3,5 € x il wi-fi per la navigazione.....

oppure

bisgna avere 2 modem separati 1) linea adsl x navigare e 2) linea adsl x vedere la tv ??

non mi risulta si possano attivare due linee adsl sulla stessa linea...
ad ogni modo, per vedere la tv, almeno da quello che ho letto, occorre il modem che ti da telecom... wi-fi o solo ethernet credo sia indifferente (se non ho capito male il decoder poi va collegato al router con il cavo di rete) ...

Pc Mate
14-09-2008, 21:54
non mi risulta si possano attivare due linee adsl sulla stessa linea...
ad ogni modo, per vedere la tv, almeno da quello che ho letto, occorre il modem che ti da telecom... wi-fi o solo ethernet credo sia indifferente (se non ho capito male il decoder poi va collegato al router con il cavo di rete) ...

Ok, io intendendevo dire se posso utilizzare 1 solo modem per navigare e vedere la tv (anche non contemporaneamente....) così ne prendevo in comodato uno e non due ...;)
Qualcuno che ce l'ha già sa ripondermi ??:confused: