View Full Version : [Thread ufficiale] nVidia 7800GTX
ciao ragazzi,,,
sono del thread della 7800:O
scambiereste una 7800 per una 7800 gtx? (in pratica me la passa un amico.. o non ne vale la pena?
ho visto solo che gli scalda un po la 7800 gtx rispetto alla mia
ciao ragazzi,,,
sono del thread della 7800:O
scambiereste una 7800 per una 7800 gtx? (in pratica me la passa un amico.. o non ne vale la pena?
ho visto solo che gli scalda un po la 7800 gtx rispetto alla mia
alla fine ho scambiato! va una bomba ma passo a 8800 gtx:cool:
scusate lo spam ma magari serve a qualcuno per lo sli
la vendo sul mercatino http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16938983#post16938983
Mi è capitato di prendere una asus 7800 gtx extreme volevo sapere che driver metterci dato che ha anche acquisizione video e se è hdcp compatibile.
Grazie in anticipo.
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
Vi segnalo questa guida utile per tutti i possessori di schede grafiche NVidia:
[GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1465227)
Per domande e discussioni legate a RivaTuner postare in quel thread.
Cheers. :)
gressie
Premetto che prima possedevo una geforce 6800 ultra e con il mio tv lg 32lb1r
attaccata tramite il cavo dvi - hdmi era perfettamente funzionante, ora con la 7800 lo stesso cavo non va e devo per forza mettere il riduttore dvi-vga ed attaccarlo al tv tramite vga.
Mi chiedo ma è possibile che su una scheda superiore non vada questo collegamento?
Premetto che prima possedevo una geforce 6800 ultra e con il mio tv lg 32lb1r
attaccata tramite il cavo dvi - hdmi era perfettamente funzionante, ora con la 7800 lo stesso cavo non va e devo per forza mettere il riduttore dvi-vga ed attaccarlo al tv tramite vga.
Mi chiedo ma è possibile che su una scheda superiore non vada questo collegamento?
prova a togliere l'alimentazione al monitor lcd.... e riavvia;)
Grazie pippox, ho risolto mettendo prima il cavo hdmi direttamente al tv dato che avevo uno switch poi cambiato posizione sullo switch tutto ok.
Secondo te da cosa può dipendere queste problematiche?
Ancora grazie.
Grazie pippox, ho risolto mettendo prima il cavo hdmi direttamente al tv dato che avevo uno switch poi cambiato posizione sullo switch tutto ok.
Secondo te da cosa può dipendere queste problematiche?
Ancora grazie.
questo non lo so:D
ciao ragazzi ... vi volevo kiedere gentilmente una cosa allora :
io da 2 anni ho la 7800gtx da 256 mb dell asus ...la cosa ke non capisco e ke appena comprata facevo intorno ai 150 fino ai 250 fps adesso... da un po di tempo non ne faccio neanche 125 fissi (parlando di call of duty 2) ...adesso non so se c'entra l'aggiornamento delle direct x o è la skeda ke se fusa o ha qlc problema...bo aiutatemi voi ... io non so ke fare l'oc non lo mai portato alto di defaut è 430 1.20 io lo messo 450 1.30 e pochissimo ... quindi nn penso sia quello ... bo non so proprio mi affido a voi grazie ...
(a... il mio pc e composto da skeda madre http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=246 da un processore AMD 64 4000+ San Diego e 1 gb ddr Kingstone e poi vabbe l hd da 200 gb ... ) aspetto vostre risposte grazie
i driver sono gli ultimi quindi...
ciao ragazzi da tipo 2 anni io ho una 7800gtx da 256 mb il fatto e ke quando fa caldo ...la temperatura si alza di molto so ke penso sia normale ma vorrei farla stare + "fresca" sopra la skeda video gli ho montato uno zalman ovvero questo...
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=149&code=013 ...ditemi cosa posso mettere nel case o bo consigliatemi voi grazie ciao (a...dimenticavo ke quando mi sale a una temperatura troppo alta viene fuori una schermata blu ...del dos...e devo perforza riavviare ) ciao :E
appleroof
19-06-2007, 20:42
ciao ragazzi da tipo 2 anni io ho una 7800gtx da 256 mb il fatto e ke quando fa caldo ...la temperatura si alza di molto so ke penso sia normale ma vorrei farla stare + "fresca" sopra la skeda video gli ho montato uno zalman ovvero questo...
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=149&code=013 ...ditemi cosa posso mettere nel case o bo consigliatemi voi grazie ciao (a...dimenticavo ke quando mi sale a una temperatura troppo alta viene fuori una schermata blu ...del dos...e devo perforza riavviare ) ciao :E
ma non hai overcloccato nulla? Io ho avuto quella scheda e mai problemi del genere o cmq legati alla temperatura...la prima facile prova che farei è lasciare il case aperto, almeno da un lato e chiaramente quello della vga e vedere se le cose migliorano...
=p Nippon
03-07-2007, 18:53
Ciao ragazzi,ho appena acquistato una 7800 GTX da 256 a poco meno di 120€,nuova ovviamente..cosi sostituisco la mitica x800 GTO.
come vi sembra come prezzo?
Iantikas
03-07-2007, 19:49
Ciao ragazzi,ho appena acquistato una 7800 GTX da 256 a poco meno di 120€,nuova ovviamente..cosi sostituisco la mitica x800 GTO.
come vi sembra come prezzo?
beh avresti potuto puntare sull'usato e sarebbero bastati un 30€ in + x portarti a casa skede come X1900XT/XTX o 7900GTX ke son abb + potenti...nuova inoltre avresti potuto prendere una 7900GS (una delle skede mediemente + overclokkabili ke sia uscita) x circa 10€ in + ke hanno un potenziale in oc ben superiore a quello di una 7800GTX e ke ti avrebbe offerto prestazioni superiori...ciao
la mia 7800gtx512 cia lascaito le penne stamattina!!!!:muro:
=p Nippon
04-07-2007, 18:03
beh avresti potuto puntare sull'usato e sarebbero bastati un 30€ in + x portarti a casa skede come X1900XT/XTX o 7900GTX ke son abb + potenti...nuova inoltre avresti potuto prendere una 7900GS (una delle skede mediemente + overclokkabili ke sia uscita) x circa 10€ in + ke hanno un potenziale in oc ben superiore a quello di una 7800GTX e ke ti avrebbe offerto prestazioni superiori...ciao
Capisco,pero' tenendo conto che ho venduto la x800 a 60€,quindi in realta' la 7800gtx la sto pagando 60 eurozzi..e dovrei aver fatto anche un bel salto di prestazioni con una spesa contenuta!giusto?
raga il problema delle temperature risolto quando accendo il pc ce le ho a 48 o 50 vabbe fa caldo adesso ma verso i mesi tipo ottobre a febbraio e marzo anche 40 cmq...il max ke raggiunge mentre gioko e di 65 quindi penso vadi bene ke dite ? ...:cool:
=p Nippon
07-07-2007, 13:23
Il mio pc è questo: Athlon64 3000+ @2400mhz socket 754,Asus k8n4-e deluxe, 1,25 gb ram ddr400.
Secondo voi la 7800gtx è un po' castrata dal pc?
Ho provato diversi giochi e tutti vanno benissimo (STALKER lo uso a 1280x1024 con illuminazione dimanica ed è perfetto,ho provato qualcos altro e va tranquillo a 1600x1200) mentre per esempio il demo di Colin McRae DIRT è appena giocabile solo a 1024x768..
=p Nippon
09-07-2007, 11:46
Il mio pc è questo: Athlon64 3000+ @2400mhz socket 754,Asus k8n4-e deluxe, 1,25 gb ram ddr400.
Secondo voi la 7800gtx è un po' castrata dal pc?
Ho provato diversi giochi e tutti vanno benissimo (STALKER lo uso a 1280x1024 con illuminazione dimanica ed è perfetto,ho provato qualcos altro e va tranquillo a 1600x1200) mentre per esempio il demo di Colin McRae DIRT è appena giocabile solo a 1024x768..
Quindi nessuno sa raspondermi? Capisco..:cry:
ciao ragazzi ... vi volevo kiedere gentilmente una cosa allora :
io da 2 anni ho la 7800gtx da 256 mb dell asus ...la cosa ke non capisco e ke appena comprata facevo intorno ai 150 fino ai 250 fps adesso... da un po di tempo non ne faccio neanche 125 fissi (parlando di call of duty 2) ...adesso non so se c'entra l'aggiornamento delle direct x o è la skeda ke se fusa o ha qlc problema...bo aiutatemi voi ... io non so ke fare l'oc non lo mai portato alto di defaut è 430 1.20 io lo messo 450 1.30 e pochissimo ... quindi nn penso sia quello ... bo non so proprio mi affido a voi grazie ...
(a... il mio pc e composto da skeda madre http://www.abit-usa.com/products/mb/...es=1&model=246 da un processore AMD 64 4000+ San Diego e 1 gb ddr Kingstone e poi vabbe l hd da 200 gb ... ) aspetto vostre risposte grazie
i driver sono gli ultimi quindi...
ehm... non è che hai bloccato gli fps a 125?:fagiano:
vedi se nella config hai un com_maxfps 125
ma ke centra quello se provo ...a sbloccarli non ne faccio di + di 200 :(
Salve ragazzi,avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho una 7800 gtx della Xfx che non funziona bene.
In pratica ogni volta che avvio un test si riavvia il Pc e viene emesso un beep come quello emesso senza schea video.
Hoprovato la scheda inaltri 3 coputers e stesso risultato :(
Il problema che non la posso spedire in Rma perchè ho perso lo scontrino :muro:
Cosa potreifare?
Grazie :cry:
qualcuno sa se è possibile rimuovere il delta clock dalla 7800gtx 256mb facendo un flash del bios?? ho visto che nibitor da questa possibilità... qualcuno lo ha mai fatto ??
per aumentare i voltaggi sul core è necessario una volt mod o anche da bios si può cambiare qualcosa ??
grazie a tutti!! ;)
qualcuno sa se è possibile rimuovere il delta clock dalla 7800gtx 256mb facendo un flash del bios?? ho visto che nibitor da questa possibilità... qualcuno lo ha mai fatto ??
per aumentare i voltaggi sul core è necessario una volt mod o anche da bios si può cambiare qualcosa ??
grazie a tutti!! ;)
non saprei.. sinceramente (ed è la prima volta che mi capita) la uso ancora a default e va benissimo con tutto :stordita:
non saprei.. sinceramente (ed è la prima volta che mi capita) la uso ancora a default e va benissimo con tutto :stordita:
se nn andasse bene a default sarebbe una tragedia! :D
grazie per la risp! nel frattempo aspetto se qualcun altro sa dirmi qualcosa in più... ;)
da quello che sono riuscito a capire da questo thread : http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=76667
il delta clok è meglio alzarlo che abbassarlo... se riesco faccio alcune prove.. :)
ieri ho installato i nuovi driver whql nvidia per vista 32bit.
ad occhio e croce mi sembrano ottimi... ho fatto un 3Dmark 2003 al volo (vga sempre a default) e ho fatto 19720. che ne pensate? :stordita:
configurazione in firma ovviamente..
... domanda secca e veloce ...
quanti ampere servono per far andare questa vga correttamente ?
io sul mio ali ne dovrei avere 18 (chissà se son veri), ma mi dice che è insufficientemente alimentata... :(
Ciao ragazzi,
ho appena preso questa scheda usata per sostituire la mia X800 GTO, ho 2 domandine da farvi:
a riposo la temperatura della scheda è circa 62 gradi, mi sembra un pò alta o sbaglio ?
L'altra domanda riguarda la risolzione impostabile , con la X800 GTO avevo molte più possibilità: avendo un monitor 20" 16/9 mi trovavo molto bene con 1280 x 800 che purtroppo ora non ho più. C'è qualche soluzione ?
La scheda è una Gainward 7800GTX 256Mb Golden Sample.
Grazie
Secondo voi questa scheda come funge con Mirror's Edge e i Blue Ray ?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.