PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio degli Stati Uniti

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

maxsona
19-06-2005, 22:20
Ma la Ferrari ha fatto benissimo a correre ed è in piena legittimità ... avrei corso pure io ... nessuno qui penso critichi la Ferrari ...

Ma stiamo discutendo sempre più di regole assurde ...

torgianf
A che pro?
Credi veramente alla facezia di Naomo sullo spettacolo?
Ma allora credi anche a Babbo Natale! :D

certo,e se il naomo faceva doppietta chi glielo spiegava che non valeva per i punti??? :asd:

Tolomeo
allora nel prossimo gp voglio un bar a meta' percorso,e a meta' gara devono fermarsi tutti per prendere il caffe'. lol,tu non sai di cosa parli meno di quello che sanno in misclen :D
vabbe tieniti la tua finta doppietta
io non faccio muro contro muro con chi non vuol discutere

FAM
19-06-2005, 22:21
la ferrari si sta isolando sempre più non so se vi rendete conto ma anche jordan e minardi volevano la chicane

Tu non ti rendi conto che Jordan e Minardi sono dei pezzenti che non contano nulla, danno il loro appoggio a chiunque in cambio di un tozzo di pane.

FastFreddy
la ferrari si sta isolando sempre più non so se vi rendete conto ma anche jordan e minardi volevano la chicane

Ah si? E com'è che non c'erano al briefing?

maxsona
Scusa, ma senza punti che corri a fare?
Rispetto nei confronti di chi ha pagato decine o centinaia di dollari :)

torgianf
19-06-2005, 22:22

tu non vuoi discutere,vuoi farti delle ragioni che non stanno ne in piedi ne in terra...... sai cosa saarebbe successo se la fia avesse ceduto??? immagina immagina :D :D

Sir J
19-06-2005, 22:23

Al mio paese non e' rispetto. Si chiama presa per il culo

Harvester

che non vogliono vedere una "parata-farsa" di 70 giri ;)

FastFreddy

Si, ma chi ha pagato voleva un GP, non un giorno di Test su gomme che non erano state provate prima su quella pista (come le gomme alternative della Michelin)

Tolomeo
19-06-2005, 22:24
quoto
poi tanto agli americani non frega niente delle classifiche

maxsona
19-06-2005, 22:24
tu non vuoi discutere,vuoi farti delle ragioni che non stanno ne in piedi ne in terra...... sai cosa saarebbe successo se la fia avesse ceduto??? immagina immagina :D :D
ci sarebbe stata una gara con 20 macchine ... la gente si sarebbe divertita e la Ferrari avrebbe fatto una doppietta lo stesso ...

torgianf
19-06-2005, 22:25

ovviamente della finta doppietta non me ne frega 'na mazza dato che dal prossimo gp torneremo nell'oblio(sempre che gli altri corrano eh :asd: ),anzi ti dico di piu': mi e' quasi dispiaciuto che i due rossi non si siano toccati,stavolta avrebbero fatto a cazzotti,almeno il pubblico aveva pagato per un incontro di box :D :D

sortak
19-06-2005, 22:26

il prossimo gp lo facciamo tutto su un rettilineo perché le bridgestone perdono in curva :asd:

FastFreddy
19-06-2005, 22:26
ci sarebbe stata una gara con 20 macchine ... la gente si sarebbe divertita e la Ferrari avrebbe fatto una doppietta lo stesso ...

No, ci sarebbero state 6 auto in gara in mezzo a 14 auto in test privato....

torgianf
19-06-2005, 22:27

e al prossimo gp mi scrivo un bel comunicato fuffa e voglio una chicane li' perche' la curva che c'e' la mi sta sul cazzo :mad: e non la posso vgedere :D siamo seri :D

maxsona
19-06-2005, 22:28
e al prossimo gp mi scrivo un bel comunicato fuffa e voglio una chicane li' perche' la curva che c'e' la mi sta sul cazzo :mad: e non la posso vgedere :D siamo seri :D
Ma che Chicane ... possibilità di cambiare le gomme ogni 20 giri ... si sarebbe lottato per la posizione nelle qualifiche in Francia :)

Jaguar64bit
19-06-2005, 22:29
In un circuito che si fonda nella parabolica come attrazione principale , mettere una chicane sarebbe stato ridicolo...sarebbero piovute non 3 lattine ma 3000..sulla pista.

fossi stato io avrei rinviato la gara alla prossima settimana..so che è difficile farlo..però.

torgianf
19-06-2005, 22:29
Ma che Chicane ... possibilità di cambiare le gomme ogni 20 giri ... si sarebbe lottato per la posizione nelle qualifiche in Francia :)

no,su questo siamo troppo distanti,i misclen dovevano correre,a 100 all'ora ma dovevano correre e non pulirsi il culo con il regolamento

Tolomeo
19-06-2005, 22:30
No, ci sarebbero state 6 auto in gara in mezzo a 14 auto in test privato....
ma tu non proponevi che corressero facendo però la sopraelevata a bassa velocità? :D

FastFreddy
19-06-2005, 22:30
A sto punto preferivo pit stop e rifornimeti liberi, perlomeno si sarebbe vista della bella strategia.....

Nonchè un gran bel lavoro dei meccanici dei box...

torgianf
19-06-2005, 22:31
ma tu non proponevi che corressero facendo però la sopraelevata a bassa velocità? :D

e allora? correvano per i punti uguale,e non la farsa senza punti ;)

maxsona
19-06-2005, 22:31
no,su questo siamo troppo distanti,i misclen dovevano correre,a 100 all'ora ma dovevano correre e non pulirsi il culo con il regolamento
perchè ?? ... non avrebbero preso nessun punto ...

Jaguar64bit
19-06-2005, 22:32

Così la ferrari si ritrovava in pista auto molto più veloci..con gomme sempre fresche...la farsa sarebbe stata a livelli fantastici.

ops..vero le poteva sostituire anche la Bridgestone... :sofico: :sofico:

majin mixxi
ma siete ancora qui a menarvela? :eek:

FastFreddy

potevano sempre sperare che gli altri avessero gli stessi problemi.....

maxsona
19-06-2005, 22:33
Così la ferrari si ritrovava in pista auto molto più veloci..con gomme sempre fresche...la farsa sarebbe stata a livelli fantastici.
ma avrebbe fatto cmq una doppietta anche arrivando solo davanti minardi e Jordan ... le bastava stare davanti a loro ...

Harvester

e la notte è ancora giovane ;)

Junior83
avrebbero cmq visto una gara fasulla, a me non sarebbe piaciuta
anzi, avrebbero visto 2 macchine in gara per i 10 punti, 2 in gara per il podio e 2 in gara per arrivare alla fine e portare a casa dei punti che solo così poteva ottenere, e altre 14 auto che giravano solo per test e per costituire un rischio in più in pista...se non devono prendere punti non devono nemmeno girare...ogni vettura può essere causa di un incidente, e ogni incidente può essere causa d gravi danni per i piloti e non solo, quindi, visto che si parlava di sicurezza...o giri per vincere o stai fuori
(un minimo di coerenza caro briatore...)

FastFreddy
19-06-2005, 22:34

In effetti sono un pò stanco, mi dai tu il cambio? :D

Jaguar64bit
19-06-2005, 22:35
ma avrebbe fatto cmq una doppietta anche arrivando solo davanti minardi e Jordan ... le bastava stare davanti a loro ...

Questo GP sarebbe stato da dimenticare in qualsiasi modo lo si sarebbe corso fuori dal regolamento , dovevano rinviarlo alla prossima settimana...naturalmente facendo arrivare al circuito gratis tutti quelli che avevano pagato il biglietto... , almeno la michelin aveva il tempo di portare gomme a posto.

Tolomeo
19-06-2005, 22:35
e allora? correvano per i punti uguale,e non la farsa senza punti ;)
non credo che il pubblico avrebbe gradito vedere macchine obbligate a rallentare nella sopraelevata, se poi veniva obbligato motoya apriti cielo :D :D :D .

maxsona
19-06-2005, 22:36
Questo GP sarebbe stato da dimenticare in qulsiasi modo lo si sarebbe corso.. , dovevano rinviarlo alla prossima settimana...naturalmente facendo arrivare gratis tutti quelli che avevano pagato il biglietto... , almeno la michelin aveva il tempo di portare gomme a posto.
Dillo alla FIA ... sembra quasi toccasse ai team decidere cosa fare ...

torgianf
19-06-2005, 22:37

onoravano la gara ;) perche' fai finta di non capire :mbe:

maxsona
19-06-2005, 22:38
onoravano la gara ;) perche' fai finta di non capire :mbe:
appunto se ci lasciavano cambiare le gomme ogni 20 giri avremo onorato la gara ...

torgianf
19-06-2005, 22:39
non credo che il pubblico avrebbe gradito vedere macchine obbligate a rallentare nella sopraelevata, se poi veniva obbligato motoya apriti cielo :D :D :D .

l'ing. dallara (uno che un po' ne capisce :asd: )ha detto che bastava alzare il carico aerodinamico e facevano la gara senza problemi,chi si sarebbe lamentato? il pubblico non credo,per loro non fa differenza se la minardi avanza una redbull,doppietta ferrari uguale,monteyro terzo uguale e faccia salvata per tutti....

FastFreddy
19-06-2005, 22:39
Questo GP sarebbe stato da dimenticare in qualsiasi modo lo si sarebbe corso fuori dal regolamento , dovevano rinviarlo alla prossima settimana...naturalmente facendo arrivare al circuito gratis tutti quelli che avevano pagato il biglietto... , almeno la michelin aveva il tempo di portare gomme a posto.

Avrebbero dovuto annullare tutto perchè un gommista ha sbagliato gomma? Se l'avesse sbagliata la Bridgestone qualcuno si sarebbe mosso?

Jaguar64bit
19-06-2005, 22:40
Dillo alla FIA ... sembra quasi toccasse ai team decidere cosa fare ...

La FIA è vittima dei suoi stessi regolamenti.. , se si rimaneva con il regolamento delle gomme dell'anno scorso sarebbe stato meglio...

torgianf
19-06-2005, 22:41
appunto se ci lasciavano cambiare le gomme ogni 20 giri avremo onorato la gara ...

si sarebbe scavalcato il regolamento e creato un pericoloso precedente.... se poi la prossima gara la minardi si rifiuta di correre cosa succede??? niente perche' conta meno di naomo???

Gab84mo
19-06-2005, 22:41
l'ing. dallara (uno che un po' ne capisce :asd: )ha detto che bastava alzare il carico aerodinamico e facevano la gara senza problemi,chi si sarebbe lamentato? il pubblico non credo,per loro non fa differenza se la minardi avanza una redbull,doppietta ferrari uguale,monteyro terzo uguale e faccia salvata per tutti....

ABBASSARE IL CARICO AERODINAMICO... NON ALZARE :doh:

torgianf
19-06-2005, 22:42
ABBASSARE IL CARICO AERODINAMICO... NON ALZARE :doh:

se alzo il carico vado piu' lento,o a casa tua si parla un italiano diverso :D

Jaguar64bit
19-06-2005, 22:43
Avrebbero dovuto annullare tutto perchè un gommista ha sbagliato gomma? Se l'avesse sbagliata la Bridgestone qualcuno si sarebbe mosso?

Non centra questo... , il mio discorso è fatto per la tutela e il diritto di chi ha pagato il biglietto..di potersi godere una gara che c'è 1 volta all'anno.. , a me non interessa della diatriba sulle gomme..e nota che tengo la Ferrari , è successo purtroppo..che sia successo alla Michelin o alla Bridgestone poco importa...

Sir J
19-06-2005, 22:45

Ha ragione Gab.
Se alzi il carico vai piu' lento in rettilineo (ma di questo non ci interessa), ma puoi andare ancora piu' veloce in curva usurando ancora di piu' la gomma.
Scaricando invece, in quella famigerata curva devi andare piu' piano ;)

Tolomeo
a questo punto era piu conveniente fermarsi 2 volte a cambiare la posteriore sinistra ( e questo si può fare ) e si finisce abbondantemente avanti a monteiro

maxsona
La FIA è vittima dei suoi stessi regolamenti.. , se si rimaneva con il regolamento delle gomme dell'anno scorso sarebbe stato meglio...
Sono mesi che dico che la FIA si dovrebbe scrivere MA(FIA) ... :D

Gab84mo

Intanto nn sbagliare a parlare... seconda cosa abbassare il carico xkè carica meno sulle gomme!

E poi dovresti sapere ke caricando, in curva hai + tenuta e puoi affondare l'acceleratore...

maxsona
19-06-2005, 22:46
Cmq io oggi fossi stato Dennis avrei corso regolarmente ...

torgianf
Ha ragione Gab.
Se alzi il carico vai piu' lento in rettilineo (ma di questo non ci interessa), ma puoi andare ancora piu' veloce in curva usurando ancora di piu' la gomma.

e le altre curve come le fai a piedi??? dallara diceva di alzare il carico fino a far diventare l'auto una carretta :D

Gab84mo
Ha ragione Gab.

NOOOOOOO... ma lascialo nel suo italiano!!!

torgianf
19-06-2005, 22:47
Intanto nn sbagliare a parlare... seconda cosa abbassare il carico xkè carica meno sulle gomme!

E poi dovresti sapere ke caricando, in curva hai + tenuta e puoi affondare l'acceleratore...

permaloso??? fatti una risata che te la pago :D :D :D
addio

Sir J
19-06-2005, 22:48
a questo punto era piu conveniente fermarsi 2 volte a cambiare la posteriore sinistra ( e questo si può fare ) e si finisce abbondantemente avanti a monteiro

Si puo' fare dopo che si buca.... :rolleyes:

Gab84mo
permaloso??? fatti una risata che te la pago :D :D :D
addio

:Prrr: PERDENTE

torgianf
NOOOOOOO... ma lascialo nel suo italiano!!!

bye,e risparmiati di quotare i miei post,fai finta che io non esista (insieme al mio italiano)
bye bye

Gab84mo
19-06-2005, 22:49
Si puo' fare dopo che si buca.... :rolleyes:

Si può fare se si dimostra ke la gomma porta ad un pericolo!

torgianf
:Prrr: PERDENTE
:D sapessi quanto mew ne fotte :D :D

Sir J
e le altre curve come le fai a piedi???
E secondo te perche' non lo hanno fatto? :) ;)

redegaet
19-06-2005, 22:50
Siccome la michelin ha sbagliato nel tentativo di andare più forte di bridgestone, non vedo perchè nel momento in cui ha toppato, bridgestone debba chiudere un occhio e farle trasgredire il regolamento.
Lo sviluppo delle gomme viene fatto in funzione di alcuni vincoli. Se nel momento in cui questi vincoli (durata, affidabilità, etc) non sono rispettati, si iniza ad infrangere le regole, diventa anarchia.
E per tutti quelli che volevano correre con la chicane, sarei stato curioso di vedere come la affrontavano per la prima volta durante la gara. E se le macchine che non correvano per i punti sbattevano fuori quelle che correvano per i punti? Questa sì che sarebbe stata una pagliacciata!
Oggi ha corso chi ha rispettato le regole. Chi non era in grado di rispettare le regole, non ha corso. Non vedo il problema. La f1 ne esce di merda? Certo, ma non per colpa di Bridgestone, nè della Ferrari.
Tra l'altro ieri quando già si paventavano i primi problemi, raikkonen era il primo a fare il figo dicendo che loro con le gomme non avevano problemi. Lo stesso dicevano alcuni qui nel forum. Non avevano problemi ed infatti non hanno corso!!! Questo per dire come oltre alla michelin, anche le sue scuderie, hanno gestito in primis malissimo la cosa. Che quindi non vengano a scaricare le colpe sulla Ferrari.
Ciao, Alex

torgianf
19-06-2005, 22:51
E secondo te perche' non lo hanno fatto? :) ;)

perche' venivano sverniciati pure dalla minardi,e poi ormai per il naomo era una questione di principio,e poi non rompetemi i coglioni,lo ha detto dallara e non io e poi oggi ha perso pure il napoli quindi.... :D

Harvester
19-06-2005, 22:51
comunque si dice AUMENTARE il carico, DIMINUIRE il carico

torgianf
19-06-2005, 22:53
comunque si dice AUMENTARE il carico, DIMINUIRE il carico

sono sinonimi..... o no???

FastFreddy
19-06-2005, 22:54
Concludendo:

La Fia ha rispettato il regolamento

I bridgestone hanno fatto la loro corsa

La michelin è colpevole di non essere stata in grado di fornire a 7 squadre delle gomme adeguate allo svolgimento della gara nella sua interezza, la Michelin ha avuto 1 anno di tempo per sviluppare le gomme.

Gli spettatori se vogliono indietro i soldi del biglietto li chiedano alla Michelin

7 Squadre possono benissimo fare causa alla michelin per non avergli permesso di partecipare alla gara

La Ferrari, La minardi e la Jordan possono far causa alla Michelin per il danno d'immagine che è incolpevolamente ricaduto su di loro..

Gira come ti rigira la Michelin è nella cacca fino al collo!

Junior83
19-06-2005, 22:56
...e perchè le squadre accetterebbero di correre senza prendere punti, ma non di correre TUTTE in condizioni di minor competitività?? perchè in quel caso il successo della ferrari non avrebbe dato fastidio, mentre invece hanno alzato un polverone che non ancora cala?? con diversi assetti le condizioni sarebbero state livellate tra loro, che quindi potevano giocarsi dal 3° posto in poi...perchè se sono stati tanto bravi a dire che a loro interessava solo lo spettacolo non hanno corso così? almeno ci sarebbero state davvero le battaglie tra 14 vetture...quello sarebbe stato spettacolo, non un branco di giocattoli che girano in tondo risparmiando il motore e senza tentare nemmeno un sorpasso che non sia per merito della scia...

...tutti bravi a parlare dopo... :rolleyes:

Mauro82
19-06-2005, 22:56
era da abbassare per ridurre il carico e quindi le sollecitazioni alla spalla sulla parabolica ;)

Second Reality
19-06-2005, 22:57
Più leggo in questo forum più mi viene tristezza. Litigate come dei bambini.

Ma i fatti sono chiari:

- la corsa è valida perchà c'erano le macchine in griglia. Secondo voi perchè si sono schierati? Per far vincere la ferrari? Per onorare il pubblico? O forse per non incorrere in sanzioni?

- Le scuderie che hanno corso i punti se li sono sudati.

- La F1 ha fatto una figura davvero ridicola.

Se poi parlo a carattere personale devo dire che c'e' profonda tristezza. La colpa di questa situazione è certamente causata direttamente dalla michelin, ma è molto più responsabile la Federazione.
Non è possibile pretendere da un costruttore l'affidabilità assoluta, è chiaro.
Se rompi un motore è un conto, se rompi un freno o ti scoppia una gomma è un'altro. E non capirlo e fare dei regolamenti così incuranti di questi aspetti mi sembra incredibile. Cambi gomme? Bene, retrocedi in ultima posizione o parti dai box.

Jaguar64bit
19-06-2005, 22:57

:D :D con tutti i debiti che hai elencato..può dirsi quasi fallita :D :D

maxsona
19-06-2005, 22:58
Certo che i team manager M domani faranno un bel discorsetto a Dupaschie (o come si scrive :p ) :D

Junior83
19-06-2005, 22:59
Concludendo:

La Fia ha rispettato il regolamento

I bridgestone hanno fatto la loro corsa

La michelin è colpevole di non essere stata in grado di fornire a 7 squadre delle gomme adeguate allo svolgimento della gara nella sua interezza, la Michelin ha avuto 1 anno di tempo per sviluppare le gomme.

Gli spettatori se vogliono indietro i soldi del biglietto li chiedano alla Michelin

7 Squadre possono benissimo fare causa alla michelin per non avergli permesso di partecipare alla gara

La Ferrari, La minardi e la Jordan possono far causa alla Michelin per il danno d'immagine che è incolpevolamente ricaduto su di loro..

già, anche se con il loro comunicato hanno giocato a scarica barile...
"consigliamo alle scuderie gommate michelin di non correre per la sicurezza dei piloti, poichè non possiamo assicurare l'incolumità"
...come a dire: noi vi abbiamo avvertito che le gomme sono pericolose, se poi volete correre (o no) sono caxxi vostri...PENOSO

FAM
...e perchè le squadre accetterebbero di correre senza prendere punti, ma non di correre TUTTE in condizioni di minor competitività?? perchè in quel caso il successo della ferrari non avrebbe dato fastidio, mentre invece hanno alzato un polverone che non ancora cala?? con diversi assetti le condizioni sarebbero state livellate tra loro, che quindi potevano giocarsi dal 3° posto in poi...perchè se sono stati tanto bravi a dire che a loro interessava solo lo spettacolo non hanno corso così?

Dimentichi (come molti) un particolare:

Le gomme sono proprietà della Michelin, se loro non autorizzano i team ad usarle in gare questi ultimi sono COSTRETTI a restare ai box.

Quindi, fatta esclusione per quel miserabile di Briatore che con i francesi và a braccetto, gli altri team non hanno nessuna colpa, ai fatti sono solo vittime.
Il colpevole assoluto ha solo un nome: Michelin

maxsona
Bene, retrocedi in ultima posizione o parti dai box.
Era disponibile a farlo anche Briatore :eek:

Jaguar64bit
19-06-2005, 23:00
Certo che i team manager M domani faranno un bel discorsetto a Dupaschie (o come si scrive :p ) :D

Tipo..."scusa ora ci facciamo le tue orecchie impanate con una spruzzatina di limone e del buon Champagne... :D :D

torgianf
19-06-2005, 23:00

gia lo vedo in ginocchio sui ceci e le mani gonfie per le bacchettate,e dalla prossima gara....... senza dentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

maxsona
19-06-2005, 23:01
Tipo..."scusa ora ci facciamo le tue orecchie impanate con una spruzzatina di limone e del buon Champagne... :D :D
le orecchie .... pensavo a una coppia di qualcos'altro :oink:

FastFreddy
19-06-2005, 23:02

Per me lo chiudono in uno stanzino con 10 mandingo Gay di 1.90m X 140Kg!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Adalberto
19-06-2005, 23:03
Qualcuno risponda a questo: perchè la Michelin non ha poratato al venerdì due specifiche di pneumatici come prescritto da regolamento e come aveva fatto fino al Canada? Uno performante, l'altro meno ma ben collaudato ai fini della sicurezza. Addirittura se non erro in Barhein aveva portato tre specifiche diverse!!!
Forse che ha voluto tentare il gioco sporco (malriuscito!) per cercare di tagliare le gambe agli avversari del suo primo Team (guarda caso francese) che si stavano facendo troppo sotto? Magari in combutta con Naomo? Sono visionario?
Non scordiamo poi che alla fine da questa situazione la Renault si è avvantaggiata comunque, mantenendo con una gara in meno il distacco invariato sul secondo piloti e costruttori.
Una possibile soluzione per le prossime gare? Visto che la situazione di pericolo verificata a Indy si può ripetere, la Michelin valuti se non è il caso di tornare alla ruota di legno, i suoi team faranno le curve a 30 all'ora ma vuoi mettere la sicurezza??? :rolleyes: :mbe: :muro:
Sono lontani i tempi in cui un pilota scendeva in pista anche sapendo che la sua monoposto non sarebbe arrivata a fine gara o si sarebbe smontata pezzo per pezzo ad ogni curva....

Second Reality
19-06-2005, 23:04
già, anche se con il loro comunicato hanno giocato a scarica barile...
"consigliamo alle scuderie gommate michelin di non correre per la sicurezza dei piloti, poichè non possiamo assicurare l'incolumità"
...come a dire: noi vi abbiamo avvertito che le gomme sono pericolose, se poi volete correre (o no) sono caxxi vostri...PENOSO

Giocato allo scarica barile?
Ma cristo santo cosa dovevano fare?

Non sono un fanatico michelin (tutt'altro) ma:

- si sono presi la responsabilità dicendo che era un problema loro.
- hanno portato gomme in grado di funzionare in 2 giorni.

Cosa dovavano fare?

Dillo altrimenti le tue critiche sono solo fuffa.

Jaguar64bit
19-06-2005, 23:04
gia lo vedo in ginocchio sui ceci e le mani gonfie per le bacchettate,e dalla prossima gara....... senza dentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Ma va , i ceci glie li fanno mangiare secchi....fidati..un bel kiletto e via... :sofico: :sofico:

Jaguar64bit
19-06-2005, 23:05
Era disponibile a farlo anche Briatore :eek:

Strano , oggi Naomo non aveva le ascelle sudate... :mbe: :mbe:

Second Reality
19-06-2005, 23:06
le orecchie .... pensavo a una coppia di qualcos'altro :oink:

Max, se non erro compilavi da tempo un file .txt...
:read:

Non lo pubblichi? :D

Jok3r
19-06-2005, 23:07
VERGOGNA MICHELIN, come puo una azienda del genere fare queste figurette roba da matti davvero

Junior83
19-06-2005, 23:08
Dimentichi (come molti) un particolare:

Le gomme sono proprietà della Michelin, se loro non autorizzano i team ad usarle in gare questi ultimi sono COSTRETTI a restare ai box.

Quindi, fatta esclusione per quel miserabile di Briatore che con i francesi và a braccetto, gli altri team non hanno nessuna colpa, ai fatti sono solo vittime.
Il colpevole assoluto ha solo un nome: Michelin
sono convintissimo anch'io che la colpa sia solo della michelin, ma la falsità di qualcuno a caso (tanto ormai abbiamo capito tutti che è un buffone) mi fa proprio innervosire

cmq la michelin non ha "vietato" di correre, ha "consigliato" di non farlo...ok, magari la cosa non lasciava molte alternative, ma in principio non si sono presi tutta la responsabilità, cosa che poi hanno dovuto fare inevitabilmente (+o-)

...proprio oggi che Trulli era in pole!!! :muro:

maxsona
19-06-2005, 23:09
Max, se non erro compilavi da tempo un file .txt...
:read:

Non lo pubblichi? :D
Scolta ma ... c'è poco da sfotterci quest'anno ... ho raccolto gran poco

crespo80
19-06-2005, 23:12
[...]

:cry:

bluelake
19-06-2005, 23:14
Sempre qui a postare più degli altri anche quando fondevamo due motori a GP

Tui dov'eri negli anni 80 e 90 ?
maxsona.... da qui alla fine gli apriamo il posteriore agli altri, lo sai che le frecce grige non tradiscono... ;)

però la sign su 2 righe con uno smile esterno al forum è fuori regolamento... :stordita:

igiolo
19-06-2005, 23:14
Un piccolo passo per l'automobilismo..un grande passo x la F1 verso una sua lenta,inesorabile FINE.
Non ci sono caxxi..e + leggo delle modifiche nuove al regolamento + mi viene da mettermi le mani nei capelli..incredibile..mah..

maxsona
19-06-2005, 23:15
maxsona.... da qui alla fine gli apriamo il posteriore agli altri, lo sai che le frecce grige non tradiscono... ;)

però la sign su 2 righe con uno smile esterno al forum è fuori regolamento... :stordita:
E ogni anni esce fuori "l'esterofilo del cazzo" ... un invito a mantenere il rispetto non sarebbe male ...

Junior83
19-06-2005, 23:19
Giocato allo scarica barile?
Ma cristo santo cosa dovevano fare?

Non sono un fanatico michelin (tutt'altro) ma:

- si sono presi la responsabilità dicendo che era un problema loro.
- hanno portato gomme in grado di funzionare in 2 giorni.

Cosa dovavano fare?

Dillo altrimenti le tue critiche sono solo fuffa.
allora
-non potevano fare altro che prendersi la responsabilità (e scusarsi anche subito aggiungerei), perchè era palese che fosse un problema dovuto solo a loro
-a portare le gomme basta mezza giornata, ma questo è un altro discorso

come può una delle più grandi case costruttrici di pneumatici del mondo, che conta, solo per la formula 1, dell'appoggio di ben il 70% delle scuderie per lo sviluppo delle gomme, portare in un GP una gomma completamente inaffidabile, che mette a rischio l'incolumità dei piloti?

ricordo che le case, come ribadito oggi durante il gp, devono portare 2 tipi di gomme, di cui uno più performante, e uno più "conservativo"...com'è possibile che entrambi i tipi della michelin sono risultati pericolosi??

le mie critiche, o la "fuffa", come la chiami tu, sono considerazioni di un appassionato che, seppur ferrarista sfegatato, oggi ha assistito alla giornata più schifosa della storia della F1...e tutto questo per colpa di un "gommista" che dà ai propri team gomme fatte con il concime, e grazie a quei tanto amati nuovi regolamenti del caxxo...
se permetti ho il diritto di risentirmi anch'io, che oggi non ho potuto assistere a una corsa ma ad una farsa, fatta solo per questioni puramente economiche e d'interesse

oscuroviandante
19-06-2005, 23:22
comunque è ormai una Formula B.... dove la B sta per Burocrazia oltre ad indicare che tipo di competizione sia diventata.

Complimenti a chi si è inventato la regola di montare le gomme per tutta la durata della gara :doh:

Per fortuna che sulla mia macchina non ho montato delle michelin :D

The-Flying-Finn
19-06-2005, 23:24
Almeno si sa la lista di partenza per le prossime qualifiche?

maxsona
19-06-2005, 23:26
Ricavala da quà

http://www.formula1.com/race/result/740/8.html

Second Reality
19-06-2005, 23:27
allora
-non potevano fare altro che prendersi la responsabilità (e scusarsi anche subito aggiungerei), perchè era palese che fosse un problema dovuto solo a loro
-a portare le gomme basta mezza giornata, ma questo è un altro discorso

come può una delle più grandi case costruttrici di pneumatici del mondo, che conta, solo per la formula 1, dell'appoggio di ben il 70% delle scuderie per lo sviluppo delle gomme, portare in un GP una gomma completamente inaffidabile, che mette a rischio l'incolumità dei piloti?

ricordo che le case, come ribadito oggi durante il gp, devono portare 2 tipi di gomme, di cui uno più performante, e uno più "conservativo"...com'è possibile che entrambi i tipi della michelin sono risultati pericolosi??

le mie critiche, o la "fuffa", come la chiami tu, sono considerazioni di un appassionato che, seppur ferrarista sfegatato, oggi ha assistito alla giornata più schifosa della storia della F1...e tutto questo per colpa di un "gommista" che dà ai propri team gomme fatte con il concime, e grazie a quei tanto amati nuovi regolamenti del caxxo...
se permetti ho il diritto di risentirmi anch'io, che oggi non ho potuto assistere a una corsa ma ad una farsa, fatta solo per questioni puramente economiche e d'interesse
:mc:

Non mi hai risposto.
La frittata l'hanno fatta PRIMA di venerdì.

Dopo a mio avviso hanno tenuto un comportamento ESEMPLARE.

E ti ripeto: cosa potevano fare?

Second Reality
19-06-2005, 23:28
E ogni anni esce fuori "l'esterofilo del cazzo" ... un invito a mantenere il rispetto non sarebbe male ...
:mbe:

Ce l'hai con me? :stordita:

Junior83
19-06-2005, 23:33
:mc:

Non mi hai risposto.
La frittata l'hanno fatta PRIMA di venerdì.

Dopo a mio avviso hanno tenuto un comportamento ESEMPLARE.

E ti ripeto: cosa potevano fare?
potevano(e possono) solo subire tutte le giustissime critiche di chi si è visto privato dello spettacolo che si aspettava, e per il quale ha messo da parte i propri impegni o si è fatto migliaia di km spendendo un sacco di soldi, magari rinunciando a un sacco di cose

gottardi_davide
19-06-2005, 23:35
Ricavala da quà

http://www.formula1.com/race/result/740/8.html
Davvero interessante. Finalmente le Ferrari occupa il posto che le spetta. :D

Second Reality
19-06-2005, 23:37
potevano(e possono) solo subire tutte le giustissime critiche di chi si è visto privato dello spettacolo che si aspettava, e per il quale ha messo da parte i propri impegni o si è fatto migliaia di km spendendo un sacco di soldi, magari rinunciando a un sacco di cose

Adesso cominciamo a ragionare.
Hanno ammesso un errore e ne subiranno le conseguenze.

Ma dare degli incompetenti a uno dei leader mondiali in fatto di pneumatici mi sembra un tantino esagerato...

fgiova
19-06-2005, 23:41
Adesso cominciamo a ragionare.
Hanno ammesso un errore e ne subiranno le conseguenze.

Ma dare degli incompetenti a uno dei leader mondiali in fatto di pneumatici mi sembra un tantino esagerato...

si ma è una "leggerezza" che gli costerà molto caro soprattutto come danno di immagine......

Junior83
19-06-2005, 23:42
Davvero interessante. Finalmente le Ferrari occupa il posto che le spetta. :D
ci voleva una corsa finta però :rolleyes:
...a parte che queste non sono mie parole...tutti sbagliano, il fatto che sia un'azienda leader non implica che facciano solo lavori perfetti; e cmq, tanta competenza non l'hanno dimostrata, visto che hanno portato delle gomme pericolose e non hanno ancora scoperto perchè...

...magari era il giapponesino della bridgestone che le ha manomesse :D

matlore
19-06-2005, 23:47
Secondo me la michelin per uscire da questa situazione in un modo migliore di quanto non abbia fatto, dovrebbe ripagare parte del biglietto a chi era a vedere la gare a indianapolis...

In caso contrario il prossimo anno la gara sarà come correrla a porte chiuse

DarkVampire
19-06-2005, 23:48
no
dovrebbe partire abb bene.....

se usano le posizioni della griglia parte nella penultima cinquina....
e con lui anke Alonso &C

BYEZZZZZZZZZZZZZ

per essere in giusta regola trulli alfonso fisico rikkionen...dovrebbero partire nella prima cinquina in quanto si sono "ritirati per primi" in ordine di entrata nei box...ovvero la prossima qualifica per giusta regola dovrebbe esse l'ìopposto della qualifica di sabato tranne ferrari minardi e jordan ke partono nell'ultima cinquina...

beh cmq sono contento per minardi

gottardi_davide
19-06-2005, 23:49
Secondo me la michelin per uscire da questa situazione in un modo migliore di quanto non abbia fatto, dovrebbe ripagare parte del biglietto a chi era a vedere la gare a indianapolis...

In caso contrario il prossimo anno la gara sarà come correrla a porte chiuse
ma quanti erano? tipo 300.000 persone!!

maxsona
19-06-2005, 23:51
per essere in giusta regola trulli alfonso fisico rikkionen...dovrebbero partire nella prima cinquina in quanto si sono "ritirati per primi" in ordine di entrata nei box...ovvero la prossima qualifica per giusta regola dovrebbe esse l'ìopposto della qualifica di sabato tranne ferrari minardi e jordan ke partono nell'ultima cinquina...

Non si sono ritirati perchè non sono mai partiti ... l'ordine d'arrivo ufficiale lo trovi su formula1.com ...

DarkVampire
19-06-2005, 23:52
quello che è successo stasera non è altro che la logica conseguenza di quello che i furbacchioni della michelin hanno iniziato a fare da un po' di tempo a questa parte, ovvero puntare tutto sulla max prestazione a discapito della durata e, di conseguenza, della sicurezza.... ne è riprova il fatto che, fino al gran premio disputato a indianapolis la ferrari arrancava (e probabilmente continuerà a farlo, visto come stanno le cose) malamente dietro a squadre gommate, non a caso, michelin; nel momento in cui si è presentato il problema i francesi ( :rolleyes: ) hanno pensato bene non solo di lavarsene beatamente le mani con il comunicato-farsa, ma addirittura hanno avuto la faccia tosta (di cui certo devono averne in buona quantità) di imporre un out-out alla FIA, con la pretesa addirittura di cambiare il tracciato..... roba da non crederci, e pensare che il problema ha riguardato sia le gomme prestazionali che quelle da "durata"! :rotfl:

spero che la FIA gli faccia pagare (e con gli interessi) tutto quello che hanno combinato e che, se si dovesse prospettare un campionato monogomma, venga scelta qualsiasi marca (va bene pure la Marangoni...) purchè non sia la michelin; sinceramente stavolta l'hanno fatta fuori dalla tazza :mad:

per me la michelin dopo la gara di oggi sarebe da penalizzare in ambto economico e da squalificare dal campionato...oltre anke a farle rimborsare i biglietti di tutti gli spettatori per il bello spettacolo ke gli ha offerto

gottardi_davide
19-06-2005, 23:55
per me la michelin dopo la gara di oggi sarebe da penalizzare in ambto economico e da squalificare dal campionato...oltre anke a farle rimborsare i biglietti di tutti gli spettatori per il bello spettacolo ke gli ha offerto
in effetti da regolamneto dovevano portare anche una gomma che durasse per 300Km.. una bella multa se la meritano!

Junior83
19-06-2005, 23:57
già...peccato che non faranno proprio niente invece :rolleyes:

matlore
20-06-2005, 00:03
in effetti da regolamneto dovevano portare anche una gomma che durasse per 300Km.. una bella multa se la meritano!

LA fia invece di intascarsi questa multa, potrebbe devolverla per risarcire chi era a vedere la gara...

Dicevano che erano presenti 150.000 persone e che il prezzo del biglietto era compreso fra 75$ e 150$... dunque con 10M$ circa risarcirebbero di 7/10 tutti gli spettatori... :mc:

Purtroppo non succederà mai una cosa del genere

ZioDuff
20-06-2005, 00:07
Veramente una vergogna... :eek:

Mai vista una cosa del genere in vita mia... :eek:

P.S. Briatore è na testa di cazzo. :mad:

OverClocK79®
20-06-2005, 00:12

no
l'ordine di arrivo è questo
NON sono partiti
e quindi vale la griglia di partenza.....

usa questa classifica a ritroso

M.SCHUMACHER Ferrari B 1h29'43"181 204.648 Km/h
BARRICHELLO Ferrari B + 0'01"522 204.590 Km/h
MONTEIRO Jordan Toyota B 1 lap(s)
KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1 lap(s)
ALBERS Minardi Cosworth B 2 lap(s)

FRIESACHER Minardi Cosworth B 2 lap(s)
TRULLI Toyota M 73 lap(s)
RAIKKONEN McLaren Mercedes M 73 lap(s)
BUTTON BAR Honda M 73 lap(s)
FISICHELLA Renault M 73 lap(s)

ALONSO Renault M 73 lap(s)
SATO BAR Honda M 73 lap(s)
WEBBER Williams BMW M 73 lap(s)
MASSA Sauber Petronas M 73 lap(s)
MONTOYA McLaren Mercedes M 73 lap(s)

VILLENEUVE Sauber Petronas M 73 lap(s)
ZONTA Toyota M 73 lap(s)
KLIEN RedBull Cosworth M 73 lap(s)
HEIDFELD Williams BMW M 73 lap(s)
COULTHARD RedBull Cosworth M 73 lap(s)

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.S
Zio Duff hai la firma un tantinello fuori norma

FAM
20-06-2005, 00:15
Briatore è na testa di cazzo. :mad:

Impossibile non quotare :D

PS: edita la firma prima che te lo dica un mod ;)

DarkVampire
20-06-2005, 00:19
In spagna che gara hai visto con 2 gomme B cedute ?

Tu dov'eri i primi 8 GP ?

non per offenderti ma mi hai rotto le scatole co quella seconda frase dei gp ^^...cambiala cazzo..me sot rileggendo 10 pagine ke me so perso in 3 ore ke so uscito..e scrivi solo quello!

DarkVampire
20-06-2005, 00:25
edit

DarkVampire
20-06-2005, 01:03
sono convintissimo anch'io che la colpa sia solo della michelin, ma la falsità di qualcuno a caso (tanto ormai abbiamo capito tutti che è un buffone) mi fa proprio innervosire

cmq la michelin non ha "vietato" di correre, ha "consigliato" di non farlo...ok, magari la cosa non lasciava molte alternative, ma in principio non si sono presi tutta la responsabilità, cosa che poi hanno dovuto fare inevitabilmente (+o-)

il coglione team manager della renault durante la gare in intervista ha detto ke in un fax la michelin vietava lo scendere in pista alel sue vetture e ke dovevano rispettare quel divieto!....l'ho detto anke 100 post fa ormai ^^

DarkVampire
20-06-2005, 01:11
finalmente ho finito de legge l'80% di stronzate scritte in 3 ore e cose dette e ridette in 52 pagine ^^ .... spero in settimana di avere buone notizie sulla giusta punizione per la michelin...

vabbe vado a letto

psychok9
20-06-2005, 02:57
Raga ... la sapete l'ultima? ho letto dei commenti di alcuni piloti "simpaticoni" e quasi quasi fanno velare 1 fantomatica responsabilità della ferrari che non ha concesso il cambio circuito per gli avversari... (si è opposta) :mc: no comment...
Vi ricordate schumacher qlc GP fa per problemi di affidabilità delle gomme ha dovuto sostituire 2 volte la gomma e poi ritirarsi? in quel caso doveva chiedere 1 modifica del circuito..... :doh: :rotfl:

maxsona
20-06-2005, 06:59
non per offenderti ma mi hai rotto le scatole co quella seconda frase dei gp ^^...cambiala cazzo..me sot rileggendo 10 pagine ke me so perso in 3 ore ke so uscito..e scrivi solo quello!
Beh sai, quando domini cinque gare di fila e certi cialtroni non si presentano nemmeno a dire la loro ... e appaiono solo dopo aver vinto una gara barzelletta avendo pure il coraggio di darti del esterofilo del cazzo ... un pò ti chiedi dove fossero prima ... ma tanto al prossimo GP che avrà un epilogo in linea a quest'anno torneranno da dove erano venuti ...

lucasante
20-06-2005, 08:08
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso

auguri per la prossima gara.. le michelin saranno fenomenali.. :sofico:

gottardi_davide
20-06-2005, 08:08
no
l'ordine di arrivo è questo
NON sono partiti
e quindi vale la griglia di partenza.....

usa questa classifica a ritroso

M.SCHUMACHER Ferrari B 1h29'43"181 204.648 Km/h
BARRICHELLO Ferrari B + 0'01"522 204.590 Km/h
MONTEIRO Jordan Toyota B 1 lap(s)
KARTHIKEYAN Jordan Toyota B 1 lap(s)
ALBERS Minardi Cosworth B 2 lap(s)

FRIESACHER Minardi Cosworth B 2 lap(s)
TRULLI Toyota M 73 lap(s)
RAIKKONEN McLaren Mercedes M 73 lap(s)
BUTTON BAR Honda M 73 lap(s)
FISICHELLA Renault M 73 lap(s)

ALONSO Renault M 73 lap(s)
SATO BAR Honda M 73 lap(s)
WEBBER Williams BMW M 73 lap(s)
MASSA Sauber Petronas M 73 lap(s)
MONTOYA McLaren Mercedes M 73 lap(s)

VILLENEUVE Sauber Petronas M 73 lap(s)
ZONTA Toyota M 73 lap(s)
KLIEN RedBull Cosworth M 73 lap(s)
HEIDFELD Williams BMW M 73 lap(s)
COULTHARD RedBull Cosworth M 73 lap(s)

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.S
Zio Duff hai la firma un tantinello fuori norma

Le prossime qualifiche saranno molto divertenti.

gottardi_davide
20-06-2005, 08:09
Impossibile non quotare :D

PS: edita la firma prima che te lo dica un mod ;)
perchè dite una cosa del genere.

matteo171717
20-06-2005, 08:11
CMQ nella sfiga hanno pure avuto il culo di avere tutte e 6 le macchine al traguardo...anche se la Ferrari ci ha messo del suo per provare ad arrivare in 4! :doh: :D

pistolino
20-06-2005, 08:16

non li rimborseranno mai :( :rolleyes: :rolleyes:
Loro hanno avuto accesso alle tribune e pagano.
Quando paghi il biglietto non c'è scritto da nessuna parte che la gara debba essere spettacolare.

gottardi_davide
20-06-2005, 08:19
CMQ nella sfiga hanno pure avuto il culo di avere tutte e 6 le macchine al traguardo...anche se la Ferrari ci ha messo del suo per provare ad arrivare in 4! :doh: :D
Mi ero già preso male.. fortunatamente è andato tutto bene.. altrimenti avrebbe vinto la Jordan.. :mbe:

FastFreddy
20-06-2005, 08:32
In tutta questa situazione ne trae beneficio la Renault, che, con una McLaren in evidente rimonta, si ritrova a parità di distacco ma con una gara in meno da disputare....

Renault e Michelin sono entrambe francesi, facciamo 2 + 2??? :Perfido:

JCD's back
20-06-2005, 08:37
Perche'? Dimmi un solo motivo valido.

la mia era una battuta, nel senso che siccome gli altri correvano x la gloria (?), magari a qualcuno poteva venire in mente di rendere le cose difficili alla ferrari.... che so, un piccolo tamponamento o cose simili ;)

JCD's back
20-06-2005, 08:40
se le michelin non prendevano punti la ferrari avrebbe comunque fatto doppietta
ma invece hanno voluto (probabilmente su richiesta della bridgestone) non permetterli di correre

e credo che che non solo briatore ma anche dennis,franck williams,peter sauber e gli altri se ne ricorderanno

guarda che le scelte le decide la FIA, mica la Ferrari; non spetta a Maranello il compito di inserire una chicane ex-novo in un circuito del mondiale :rolleyes:

JCD's back
20-06-2005, 08:42

finta doppietta? guarda che fino a prova contraria l'unica cosa finta nel mondiale di F1, fino ad ora, sono state le gomme michelin :D

JCD's back
20-06-2005, 08:43
Al mio paese non e' rispetto. Si chiama presa per il culo

:rotfl:

plutus
20-06-2005, 08:46
si ma è una "leggerezza" che gli costerà molto caro soprattutto come danno di immagine......

il danno di immagine mi pare lo stia avendo + la ferrari che la michelin...

cosa dovevsano fare? portare una gomma affidabile + che prestazionale (come ha fatto a bridgestone..), invitare i piloti ad alzare il piede alla curva 13, prevedere un cambio gomme ogni 10 giri...chenneso, in ogni caso hanno sbagliato, spero paghino

Marci
20-06-2005, 08:52
cmq anche il regolamento delle gomme è ridicolo... l'unico sport motoristico dove non cambiano le gomme è il motociclismo ma li fanno 20 giri :rolleyes:
se continuano con queste limitazioni veramente il GP2 con crreggiate larghe e gomme slick glid arà una spanna, oltrtetutto è pure più divertente perchè le auto bene o male si equivalgono.

The-Flying-Finn
20-06-2005, 08:54
Beh sai, quando domini cinque gare di fila e certi cialtroni non si presentano nemmeno a dire la loro ... e appaiono solo dopo aver vinto una gara barzelletta avendo pure il coraggio di darti del esterofilo del cazzo ... un pò ti chiedi dove fossero prima ... ma tanto al prossimo GP che avrà un epilogo in linea a quest'anno torneranno da dove erano venuti ...
Un pò in tutti i forum è cosi, purtroppo le persone che vogliono salvarsi la faccia, inventandosi impegni di lavoro e altre fesserie simili, ce ne sono a migliaia.Però guardacaso questi "impegni" saltano fuori proprio nel peggior annata della Ferrari in questi 5-6 anni.L'unica giustificazione?Ma tanto abbiamo vinto 250 milioni di GP in questi anni, voi siete delle merde, che ci frega e altre frasi molto sportive, piene di stile.Ma questo vienilo a dire quando la Ferrari (con tutte le altre scuderie presenti :rolleyes: ) non arriva a punti e Barrichello viene passato all'ultimo giro da Coulthard, per l'ultimo posto a punti disponibile.
Purtroppo l'essere vigliacchi e antisportivi è molto diffuso.Fare da galletti/arroganti dopo una vittoria simile poi, è veramente di pessimo gusto.
Chiarisco la mia posizione riguardo la "gara" di ieri (giusto per far capire cosa ne penso).La Michelin ha sbagliato (sporcando l'immagine già abbastanza pessima della F1), la Ferrari ha corso giustamente prendendosi i suoi 18 punti che le apsettavano per aver lavorato meglio degli altri, su questo non ci piove ;)

JCD's back
20-06-2005, 08:55

:rotfl:

patetico (e due)

GioFX
20-06-2005, 08:57
Figurati se do le colpe alla Ferrari, dico solo che i suoi sostenitori saranno contenti di una doppietta, che sarà la doppietta meno sudata degli ultimi anni della F1.

che dire, pur di attaccare la Ferrari cosa si fa...

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:00
cmq anche il regolamento delle gomme è ridicolo... l'unico sport motoristico dove non cambiano le gomme è il motociclismo ma li fanno 20 giri :rolleyes:
se continuano con queste limitazioni veramente il GP2 con crreggiate larghe e gomme slick glid arà una spanna, oltrtetutto è pure più divertente perchè le auto bene o male si equivalgono.
La GP2 è monomarca infatti.Li a fare la differenza c'è solamente il pilota.Infatti di sorpassi se ne vedono in continuazione.L'ultima gara a Nurburgring è stata spettacolare, i primi 4-5 piloti che scambiavano le loro posizioni stile moto 125cc.

JCD's back
20-06-2005, 09:06
Ma questo vienilo a dire quando la Ferrari (con tutte le altre scuderie presenti :rolleyes: ) non arriva a punti e Barrichello viene passato all'ultimo giro da Coulthard, per l'ultimo posto a punti disponibile.
Purtroppo l'essere vigliacchi e antisportivi è molto diffuso

e chissà perchè questo accade.... :rolleyes:
riguardo all'antisportività, mi sa che devi farti dare qualche ripetizione dalla michelin, caro il mio rosicone :rolleyes:

Fare da galletti/arroganti dopo una vittoria simile poi, è veramente di pessimo gusto

guarda che il galletto e l'arrogante, fino a prova contraria, lo sta facendo chi, come te, alza la cresta dopo nemmeno metà campionato, oltretutto senza essere nemmeno alla testa della classifica, con l'aggravante ed il sospetto che buona parte delle performance siano state ottenute grazie alle gomme-fuffa della michelin..... :rolleyes:
sei quindi pregato di pensare bene a quello che dici e a come lo dici, personalmente non ho mai postato quando la ferrari ha vinto doppiando le maclaren, se lo sto facendo adesso è xchè qualcuno ha giocato sporco (e non senza la complicità/consapevolezza di certi costruttori) e finalmente le cose ora sono un po' + chiare :read:

Marci
20-06-2005, 09:07
La GP2 è monomarca infatti.Li a fare la differenza c'è solamente il pilota.Infatti di sorpassi se ne vedono in continuazione.L'ultima gara a Nurburgring è stata spettacolare, i primi 4-5 piloti che scambiavano le loro posizioni stile moto 125cc.
eppure come hai accennato tu anche in 125 dove corrono diverse marche sono cmq i piloti a fare la differenza, il problema della F1 è che da alcuni anni a questa parte sono alcuni particolari a far vincere un pilota e non la sua bravura; voglio vedere un Senna, un Villeneuve, uno Schumacher o un Hakkinen cosa farebbero su una Minardi o su una Jordan. Che si ritorni al passato dove anche in F1 era il pilota il vero protagonista.
Pure il fatto della tecnologia a me sembra una cavolata, la Williams renault del 9x(non ricordo) aveva controlli elettronici a manetta, sospensioni attive e ammennicoli vari e quella per me era tecnologia anche perchè molte delle innovazioni introdotte in F1 sono state poi riversate sulle auto di tutti i giorni e se continua così tra un po ci ritroveremo F1 che in confronto alle nostre auto quotidiane saranno del vecchiume che corre forte

GioFX
20-06-2005, 09:08
lol mo so io che rosico, o tu che x vincere 1 gara e per prendere i punti hanno costretto i piloti michelin, a schierarsi x far prender i punti alla ferrari. d'altra parte la ferrari quest'anno è l'unica possibilità di vincere :ciapet:

è incredibile la quantità di vaccate che i tuoi scritti lasciano... pur di gettare merda sulla Ferrari di buttersti a mare. Vergognati.

RiccardoS
20-06-2005, 09:11
è incredibile la quantità di vaccate che i tuoi scritti lasciano... pur di gettare merda sulla Ferrari di buttersti a mare. Vergognati.

lascialo perdere. il nostro amico, qui demon81 è convinto che negli ultimi 50 anni in italia abbia governato la sinistra... figurati. :rolleyes: :D :muro:

GioFX
20-06-2005, 09:12
Poco prima della partenza 9 su 10 squadre erano d'accordo per la chicane, se avessero dato loro l'ascolto... L'unico a non essere presente era Todt, davvero vergognosa!

Fuori del circuito hanno già cominciato le code per tornare a casa...

C'è un piccolo particolare... nessuna delle squadre Bridgestone è stata invitata al party dei team francofoni... semplicemente alla fine hanno dato un "prendere o lasciare", cioè un vero ultimato, ai gommati nipponici e alla federazione sulla chicane, ma con un piccolo punto fondamentale: la FIA ha solamente ribadito quello che aveva detto in mattinata: una chicane invaliderebbe il circuito e quindi renderebbe nulla la gara per tutti.

igiolo
20-06-2005, 09:15
C'è un piccolo particolare... nessuna delle squadre Bridgestone è stata invitata al party dei team francofoni... semplicemente alla fine hanno dato un "prendere o lasciare", cioè un vero ultimato, ai gommati nipponici e alla federazione sulla chicane, ma con un piccolo punto fondamentale: la FIA ha solamente ribadito quello che aveva detto in mattinata: una chicane invaliderebbe il circuito e quindi renderebbe nulla la gara per tutti.
Bè quella della chicane era davvero la soluzione + assurda..cmq era appurato che le gomme nn avrebbero retto + di 10 giri giusto?quindi un cambio gomme x tutti nn avrebbe risolto nulla vero?Mamma mia che regolamento da BUFFONI che abbiamo..veramente OSCENO..cmq..

slipknot2002
20-06-2005, 09:17
Leggendo il 3d ne ho lette di tutti colori...Tirando le somme quella che esce sconfitta oggi è la F1, uno spettacolo ignobile a cui ho assistito con tanta, tanta amarezza dentro. Oggi c'erano tantissime persone, poteva essere un momento chiave per la F1 che si sarebbe conquistata tanti appassionati negli USA, invece credo sicuramente che questo sarà l'ultimo gp che si correrà negli stati uniti.
La F1 mi ha deluso. :(

GioFX
20-06-2005, 09:20
Che grande stronzo che è Schumacher.

azzo, 35 pagine ti ci sono volute per dirlo... :O

slipknot2002
20-06-2005, 09:23
Con molta probabilità schumi e barri non volevano neanche salire sul podio, ma sono stati forzati dal proprietario...Si sono presi una bordata di fischi, mi si è stretta la gola. :(

GioFX
20-06-2005, 09:23
sissi me lo immagino ecclestone gli fa "ok cambi le gomme ma ti seghiamo 10punti sul mondiale,parti dietro e con un drive through" e lui "sisi ok dobbiamo dare SPETTACOLO"

che c'entra Ecclestone con la FIA?

lucasante
20-06-2005, 09:24
almeno lui non chiede ai box di farlo passare.. :D

comunque la chicane con le gomme era gia' stata messa anni fa non ricordo dove..
il problema non ricordo quale era diverso pero'..

slipknot2002
20-06-2005, 09:24
almeno lui non chiede ai box di farlo passare.. :D

comunque la chicane con le gomme era gia' stata messa anni fa non ricordo dove..
il problema non ricordo quale era diverso pero'..

La chicane fu messa a barcellona nel 94, dopo i fattacci di imola e montecarlo, ma si rivelò una cosa disastrosa.

GioFX
20-06-2005, 09:25
Io da anni che li vedo cosi, gioiscono raramente per le vittorie bellissime, si perdono a sfottere gli avversari.

Hai la coda di paglia nemico mio, ed è gia in fumo.

igiolo
20-06-2005, 09:26
Leggendo il 3d ne ho lette di tutti colori...Tirando le somme quella che esce sconfitta oggi è la F1, uno spettacolo ignobile a cui ho assistito con tanta, tanta amarezza dentro. Oggi c'erano tantissime persone, poteva essere un momento chiave per la F1 che si sarebbe conquistata tanti appassionati negli USA, invece credo sicuramente che questo sarà l'ultimo gp che si correrà negli stati uniti.
La F1 mi ha deluso. :(
Non posso che quotarti.
Scumacher (sono un ultrà ferrarista eh) mi sta sembrando sempre + incarognito,sempre alla caccia del punticino,l'astinenza nn è x lui.
X quanto riguarda la figura di merd@ di ieri..be,nn c'è nulla da aggiungere..c'è una cosa buona nel toccare il fondo,si può solo risalire.
Le regole prossime venture nn faranno che peggiorare la cosa,sicuro.
ma è così difficile fare in modo che stacchino meno le macchine ed abbiano meno deportanza e sofisticazioni aerodinamiche???
Cmq la Michelin ha davvero ca@ato fuori..cavoli che batosta ieri in termini di immagine..e nn solo michelin..soprattutto x la F1.
E x quanto riguarda il mondiale spero con tutto il cuore che lo vinca Raikkonen.E' un buon pilota.E basta con sterili polemiche,a volte mi sembrate laureandi in questo..

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:28
e chissà perchè questo accade.... :rolleyes:
riguardo all'antisportività, mi sa che devi farti dare qualche ripetizione dalla michelin, caro il mio rosicone :rolleyes:

guarda che il galletto e l'arrogante, fino a prova contraria, lo sta facendo chi, come te, alza la cresta dopo nemmeno metà campionato, oltretutto senza essere nemmeno alla testa della classifica, con l'aggravante ed il sospetto che buona parte delle performance siano state ottenute grazie alle gomme-fuffa della michelin..... :rolleyes:
sei quindi pregato di pensare bene a quello che dici e a come lo dici, personalmente non ho mai postato quando la ferrari ha vinto doppiando le maclaren, se lo sto facendo adesso è xchè qualcuno ha giocato sporco (e non senza la complicità/consapevolezza di certi costruttori) e finalmente le cose ora sono un po' + chiare :read:

Io alzo la cresta?Mi sa che vedi pure i fantasmi.A me non interessa chi sta in testa al campionato, io ho visto le ultime gare e ho visto chi stava facendo il lavoro migliore e di certo non venivo nel forum a fare il buffone che salta fuori da chissà quale buco per fare la sua bella figura.
Ha giocato sporco?Quindi non sai neanche cosa è successo?La Michelin ha sbagliato la costruzione della gomma per le due gare americane e, facendo una figura di merda, ha detto ai suoi team di non fare la gara.Dove è che sta questa irregolarità che vedrai solo te?Sono chiaro quali cose?A me sembra chiaro che non sai perdere con stile dopo le 250 milioni di GP dominati.
Quando gli altri lavorano meglio (parlo dei team, non dei gommisti) si deve sempre cercare una scusa?Ma non erano proprio i ferraristi a puntare il dito SOLO ed UNICAMENTE contro il gommista giapponese volendo addirittura passare in corso d'opera alle Michelin?Coerenza, questa sconosciuta.

RiccardoS
azzo, 35 pagine ti ci sono volute per dirlo... :O

mi sfugge dove l'ha detto ed il motivo, perciò quoto te come quotassi lui e ne chiedo il motivo.

slipknot2002
La michelin è uscita con le ossa rotte, sarà soprattutto l'immagine ad essere compromessa.

slipknot2002
20-06-2005, 09:29
mi sfugge dove l'ha detto ed il motivo, perciò quoto te come quotassi lui e ne chiedo il motivo.

riguardo all'uscita box, quando ha tentato il tutto per tutto per stare davanti a barrichello.

GioFX
20-06-2005, 09:29
mai detto, vi auguro una doppietta anche per tutto il resto delle gare, questo si chiama spettacolo, vincere senza avversari.

Sei un piccolo uomo, e lo si capisce anche dalla tua bella firma.

Grande.

La colpa non è dei VOSTRI team e della Michelin, è naturalmente di Michael Schumacher e della Ferrari, per il solo fatto di esistere, e di aver in questo caso RISPETTATO i regolamenti, cosa che nessuno dei team gommati Michelin ha fatto.

RiccardoS
20-06-2005, 09:33
riguardo all'uscita box, quando ha tentato il tutto per tutto per stare davanti a barrichello.

Un grande, uno che proprio a perdere non ci sta mai.
Se non fosse così, non sarebbe quello che è diventato.
Il migliore di sempre.

o forse "qualcuno" preferiva che passasse davanti barrico e poi che venisse dato ordine dai box di lasciarlo passare per poterli criticare! :asd:

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:34
Sei un piccolo uomo, e lo si capisce anche dalla tua bella firma.

Grande.

E tu non sei proprio uomo se vai sul personale ;)

Grande.

slipknot2002
20-06-2005, 09:35
Uno che non fa favori a nessuno, men che meno al suo compagno di squadra.

GioFX
20-06-2005, 09:36
la gara è stata onorata perchè vi abbiamo permesso presentandoci alla partenza di prendere punti.
avrei capito se gli altri non si fossero presentati

ONORATA?

scusa ma fregnaccia più grande non l'ho mai letta... la gara era valida anche se non si presentava solo una vettura per assurdo. Semmai quell'indegno spettacolo è stato solo per evitare di infrangere tutta una serie di altri articoli del regolamento sportivo (e magari per recriminare i punti eventualmente disponibili alla fine e poter utilizzare il motore nuovo al prossimo GP). In compenso in questo modo hanno preso per il culo tutti gli spettatori paganti. Onorata un cazzo: è stata un'immensa buffonata di cui si devono solo vergognare, era meglio se se ne stavano nei box.

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:38
ONORATA?

scusa ma fregnaccia più grande non l'ho mai letta... la gara era valida anche se non si presentava solo una vettura per assurdo. Semmai quell'indegno spettacolo è stato solo per evitare di infrangere tutta una serie di altri articoli del regolamento sportivo (e magari per recriminare i punti eventualmente disponibili alla fine e poter utilizzare il motore nuovo al prossimo GP). In compenso in questo modo hanno preso per il culo tutti gli spettatori paganti. Onorata un cazzo: è stata un'immensa buffonata di cui si devono solo vergognare, era meglio se se ne stavano nei box.
Nemmeno il regolamento lo conosci :D

Se i gommati Michelin se ne stavano nei box, senza presentarsi sulla griglia, la gara veniva annullata e cancellata, senza assegnare punti a nessuno.
Se non si raggiungono le 12 vetture al via, non si corre ;)

slipknot2002
20-06-2005, 09:39
ONORATA?

Gio, il regolamento dice che se non si presentano almeno 12 vetture sulla griglia la gara viene annullata...i gommati michelin si sono schierati per non penalizzare chi in questa faccenda non centrava nulla.

Marci
20-06-2005, 09:40
un'altra cosa disdicevole è il fatto che abbiano tenuto all'oscuro dei fatti tutti gli spettatori, ci rendiamo conto? pur di fare soldi non hanno detto nulla!! robe da matti :rolleyes:

RiccardoS
20-06-2005, 09:41

Se i gommati Michelin se ne stavano nei box, senza presentarsi sulla griglia, la gara veniva annullata e cancellata, senza assegnare punti a nessuno.

sì, e secondo te loro l'hanno fatto per "onorare" la gara (buahauhauh bella questa, quello che l'ha detta potrebbe stravincere a "la sai l'ultima"!), per regolamento o per non pagare delle penali che sarebbero state mostruose? :D

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:43
sì, e secondo te loro l'hanno fatto per "onorare" la gara (buahauhauh bella questa, quello che l'ha detta potrebbe stravincere a "la sai l'ultima"!), per regolamento o per non pagare delle penali che sarebbero state mostruose? :D
Questa è la tua opinione.

GioFX
20-06-2005, 09:43

Quando M Schumacher ha sorpassato Barrico. Chiaramente quando si tratta degli altri, tipo Smontoya, si tratta di un GP e si corre per vincere quindi tutto, come è ovvio, nel rispetto del regolamento, è lecito per raggiungere tale nobile obbiettivo. Mentre se lo fa il crucco, è perchè è pazzo, perchè è dispotivo, perchè ha visto chiaramente il brasiliano e voleva eliminarlo... e chi più ne ha... come si dice.

GioFX
20-06-2005, 09:45
E tu non sei proprio uomo se vai sul personale ;)

Grande.

Detto da te lo prendo come complimento...

slipknot2002
20-06-2005, 09:45
Quando M Schumacher ha sorpassato Barrico. Chiaramente quando si tratta degli altri, tipo Smontoya, si tratta di un GP e si corre per vincere quindi tutto, come è ovvio, nel rispetto del regolamento, è lecito per raggiungere tale nobile obbiettivo. Mentre se lo fa il crucco, è perchè è pazzo, perchè è dispotivo, perchè ha visto chiaramente il brasiliano e voleva eliminarlo... e chi più ne ha... come si dice.

Però non prendere ogni cosa come pretesto per fare polemica. ;)

Tolomeo
20-06-2005, 09:46
mi spiegate quale vantaggio abbia tratto la michelin o uno qualunque dei suoi team a non correre?
e poi secondo voi avrebbero fatto il giro di ricognizione per poter cambiare il motore?
ma stiamo scherzando?

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:46
Detto da te lo prendo come complimento...
Sei tu che passi sul personale, non avendo nient altro di intelligente da dire.Quindi goditi pure il complimento :D

GioFX
20-06-2005, 09:47

Allora, mi spiace farti fare altre figure di cacca, ma l'articolo 17 del Regolamento Sportivo della FIA per il Campionato Mondiale di Forumula 1 dice che: "con meno di 12 vetture che possono prendere il via ad un gran premio la gara in oggetto PUO' essere annullata".

GioFX
20-06-2005, 09:48
Sei tu che passi sul personale, non avendo nient altro di intelligente da dire.Quindi goditi pure il complimento :D

E' tutto sul personale, tu offendi il crucco perchè ti sta sui coglioni, prendi per il culo i ferraristi, e l'hai fatto più volte in questo thread, e così via... è solo personale la cosa, da come TU l'hai posta. :)

slipknot2002
20-06-2005, 09:49
mi spiegate quale vantaggio abbia tratto la michelin o uno qualunque dei suoi team a non correre?
e poi secondo voi avrebbero fatto il giro di ricognizione per poter cambiare il motore?
ma stiamo scherzando?

I punti sono fondamentalmente 2

1. Si sono schierati per non penalizzare chi non centrava niente

2. Se non si schieravano, la gara veniva annullata e con molta probabilità sarebbero andati contro a sanzioni pesanti

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:49
Allora, mi spiace farti fare altre figure di cacca, ma l'articolo 17 del Regolamento Sportivo della FIA per il Campionato Mondiale di Forumula 1 dice che: "con meno di 12 vetture che possono prendere il via ad un gran premio la gara in oggetto PUO' essere annullata".
Lo ha detto Ecclestone e lo hanno detto i direttori dei vari team prima della gara:
se sulla griglia non si presenteranno almeno 12 vetture, qui non corriamo.

Le figure di cacca lo fai unicamente tu, offendendo :D (te lo ripeterò finchè non ti entrerà in testa).

slipknot2002
20-06-2005, 09:50

Charles Whiting era stato chiaro, se non c'erano 12 vetture avrebbe annullato sicuramente la gara.

The-Flying-Finn
20-06-2005, 09:52
E' tutto sul personale, tu offendi il crucco perchè ti sta sui coglioni, prendi per il culo i ferraristi, e l'hai fatto più volte in questo thread, e così via... è solo personale la cosa, da come TU l'hai posta. :)
Il crucco mi sta sulle scatole? :D credo che sia uno dei miei piloti preferiti, ma quello che ha fatto ieri, personalmente, non mi è piaciuto.
Qui gli unici che stanno prendendo per il culo sei tu e qualche altro tuo collega frustrato dall'inizio di stagione deludente che ora si divertono a sfogare la loro rabbia.Io ce l'ho solamente con loro.Con la Ferrari e con i suoi VERI tifosi non ho nulla.

GioFX
20-06-2005, 09:52

La Michelin nulla, lei pagherà salato il suo errore, anche come penalizzazione sportiva e per il suo futuro di fornitore di gomme per il campionato(praticamente ormai è fuori), mentre i suoi team chiaramente un vantaggio l'hanno avuto: non hanno perso niente.

ma stiamo scherzando?

beh, che tu ci creda o no, di fatto è così.

dupa
20-06-2005, 09:53
ma stiamo scherzando?

La Michelin voleva far pressione per mettere ad ogni costo la chicane, perchè se si fosse corso con la chicane, la tragica figura commerciale della Michelin sarebbe praticamente passata inosservata.

Invece con tutto il casino che è saltato fuori, la Michelin ci ha fatto una figura atroce, penso che sia un danno in termini di immagine di svariate decine di milioni di dollari.

Mavel
20-06-2005, 09:55
Questa è la tua opinione.
Ma per piacere.... Ma quale opinione! E' un fatto chiaro come il sole, sai a gente piccola come Dennis o Briatore che cavolo gli fregava di onorare la gara (se poi onorare la gara per loro vuol dire quella buffonata...)

GioFX
20-06-2005, 09:56
Il crucco mi sta sulle scatole? :D credo che sia uno dei miei piloti preferiti, ma quello che ha fatto ieri, personalmente, non mi è piaciuto.

E perchè, me lo puoi dire? E' uscito dai box a velocità regolamentare, ha preso la corda della curva in modo regolamentare, ha visto solo all'ultimo momento a che velocità barrico stava arrivando, con una staccatona all'ultimo momento, alla fine il brasiliano ha dovuto evitare l'incidente andando largo (cosa che cmq avrebbe fatto per la sua velocità, o al max con un bel bloccaccio dell'anteriore) dato che Schumacher aveva il vantaggio della traiettoria.

Qui gli unici che stanno prendendo per il culo sei tu e qualche altro tuo collega frustrato dall'inizio di stagione deludente che ora si divertono a sfogare la loro rabbia.Io ce l'ho solamente con loro.Con la Ferrari e con i suoi VERI tifosi non ho nulla.

Frustrato sarai te, sono dispiaciuto, gli altri hanno fatto meglio, dal gommista ai progettisti, e se lo meritano, ma continuo ora come sempre a tifare Ferrari.

Il resto sono solo idiozie.

Mavel
20-06-2005, 09:57
ma stiamo scherzando?
Non so se siete ingenui veramente o lo fate apposta... detto senza rancore ;)

Tolomeo
20-06-2005, 09:58
La Michelin nulla, lei pagherà salato il suo errore, anche come penalizzazione sportiva e per il suo futuro di fornitore di gomme per il campionato(praticamente ormai è fuori), mentre i suoi team chiaramente un vantaggio l'hanno avuto: non hanno perso niente.

beh, che tu ci creda o no, di fatto è così.

a perchè secondo te aver perso 18 punti dalla ferrari non è uno svantaggio?

Tolomeo
20-06-2005, 09:59
Non so se siete ingenui veramente o lo fate apposta... detto senza rancore ;)
la storia delle penali la posso anche capire
ma fare il giro di ricognizione per cambiare il motore in una situazione del genere mi pare un futile motivo

JCD's back
20-06-2005, 10:02
Io alzo la cresta?Mi sa che vedi pure i fantasmi.A me non interessa chi sta in testa al campionato, io ho visto le ultime gare e ho visto chi stava facendo il lavoro migliore e di certo non venivo nel forum a fare il buffone che salta fuori da chissà quale buco per fare la sua bella figura.
Ha giocato sporco?Quindi non sai neanche cosa è successo?La Michelin ha sbagliato la costruzione della gomma per le due gare americane e, facendo una figura di merda, ha detto ai suoi team di non fare la gara.Dove è che sta questa irregolarità che vedrai solo te?Sono chiaro quali cose?A me sembra chiaro che non sai perdere con stile dopo le 250 milioni di GP dominati.
Quando gli altri lavorano meglio (parlo dei team, non dei gommisti) si deve sempre cercare una scusa?Ma non erano proprio i ferraristi a puntare il dito SOLO ed UNICAMENTE contro il gommista giapponese volendo addirittura passare in corso d'opera alle Michelin?Coerenza, questa sconosciuta.

io non so cosa è successo? mi sa che tu hai vissuto con i paraocchi fino ad oggi :D

la michelin è dall'inizio della stagione che sta forzando la mano con le gomme x avere la superiorità rispetto alla bridgestone, e i fatti di indianapolis ne sono la conferma; ripeto, non è un caso che una macchina mediocre come la williams fino all'altro ieri era davanti alla ferrari, tant'è che dal prossimo gp dovrebbe debuttare una macchina completamente nuova :rolleyes:

nessuno sta cercando scuse se non chi, come te, continua sostenere (in maniera sterile) una posizione indifendibile; è vero, è stato puntato il dito contro la bridgestone, ma non sapendo bene il motivo x cui le michelin fossero così superiori..... ieri si è visto finalmente qual è il motivo, anche se forse non ce n'era nemmeno tanto bisogno: o non ti dicono nulla i cali mostruosi in termini di prestazioni al termine di (molte) gare da parte di alcuni piloti michelin???

slipknot2002
20-06-2005, 10:02
Frustrato sarai te, sono dispiaciuto, gli altri hanno fatto meglio, dal gommista ai progettisti, e se lo meritano, ma continuo ora come sempre a tifare Ferrari.

Il resto sono solo idiozie.

se non ti senti chiamato in causa non controbattere...Dai cristo santo, abbiamo un tema su cui possiamo discutere e si finisce sempre con la solita rissa tra tifosi.

Mavel
20-06-2005, 10:03
la storia delle penali la posso anche capire
ma fare il giro di ricognizione per cambiare il motore in una situazione del genere mi pare un futile motivo
Forse per te e per me, ma nonostante mi sforzi immensamente non riesco ad immaginarmi Ron Dennis che dice "dai, facciamo il giro di ricognizione così facciamo contenta la gente, pazienza per il motore nuovo, onoriamo il pubblico!"

Ma dai....

sortak
20-06-2005, 10:07

vorrei solo farti notare che siete 2i nei piloti a 22 punti dal 1° e 2i nei costruttori a parimerito con Ferrari e a 13 pti dal 1° ...i frustrati siete voi che non siete primi neanche con la ferrari fuori dai giochi e lo dimostri con i tuoi post ;)

Per quanto mi riguarda sono più interessato ai gp oggi che la ferrari zoppica che negli ultimi 2 anni di stradominio in cui dopo il primo giro cominciava la babbana :D

JCD's back
20-06-2005, 10:08
Per quanto mi riguarda sono più interessato ai gp oggi che la ferrari zoppica che negli ultimi 2 anni di stradominio in cui dopo il primo giro cominciava la babbana :D

quotissimo :D

Tolomeo
20-06-2005, 10:08
io non so cosa è successo? mi sa che tu hai vissuto con i paraocchi fino ad oggi :D

la michelin è dall'inizio della stagione che sta forzando la mano con le gomme x avere la superiorità rispetto alla bridgestone, e i fatti di indianapolis ne sono la conferma; ripeto, non è un caso che una macchina mediocre come la williams fino all'altro ieri era davanti alla ferrari, tant'è che dal prossimo gp dovrebbe debuttare una macchina completamente nuova :rolleyes:

nessuno sta cercando scuse se non chi, come te, continua sostenere (in maniera sterile) una posizione indifendibile; è vero, è stato puntato il dito contro la bridgestone, ma non sapendo bene il motivo x cui le michelin fossero così superiori..... ieri si è visto finalmente qual è il motivo, anche se forse non ce n'era nemmeno tanto bisogno: o non ti dicono nulla i cali mostruosi in termini di prestazioni al termine di (molte) gare da parte di alcuni piloti michelin???

la williams sarà anche una macchina mediocre come dici tu ma non mi pare che la ferrari sia un missile, anzi sono convinto che se quella stessa macchina avesse la livrea mclaren direste che è una carretta.
la ferrari ha fatto macchine peggiori degli altri per 20 anni ,è cosi difficile pensare che lo abbia fatto anche quest'anno?

slipknot2002
20-06-2005, 10:11
quotissimo :D

beh inzomma, vederla così indietro non è che mi garbi tanto. speriamo di vederla lottare ad armi pare nei prossimi gp, schumi ha talmente tanta voglia di dimostrare che c'è ancora che sarebbe disposto a vendere un rene. :D :D :D

GioFX
La colpa di questa vergogna è, IMHO, così suddivisibile:

1. Michelin: ha fatto un errore madornale, c'è poco da discutere. Per vincere la Bridgestone è semplicemente andata troppo oltre, costruendo gomme con una geometria tale da essere costantemente al limite, con pressioni bassissime e mescole morbidissime.

Non ci sono scuse, l'asfalto sarà pure stato rifatto dall'ultima volta, ma non può essere questa l'unica causa, si è corsi qui per 5 anni.

L'errore più grave è stato quello di non aver portato una seconda gomma in grado, come prescrive il regolamento, in grado di sostenere tutta la durata della corsa. Per questo sarà colpita da sanzioni da parte della FIA.

2. Team gommati Michelin: la storia della chicane è stata la solo la ciliegina sulla torta di questa tragico-pagliacciata. Come era possibile introdurre una chicane, chiaramente violando un articolo del Regolamento Sportivo che di fatto rendeva nulla la corsa ai fini del mondiale (andando a colpire i gommati Bridgestone senza colpa), e mettendo tutta una serie di interrogativi su come l'avrebbe presa il pubblico, ma prima ancora sulla validità della scelta, sulla sua sicurezza (NON SI ERA MAI PROVATA), con tutte le conseguenze derivanti da ciò?

3. FIA. Ha semplicemente dimostrato, una volta di più, di non avere a cuore fino in fondo le sorti della disciplina sportiva di punta del suo impero.

Non essere in grado di agire tempestivamente e di dettare le leggi come il regolamento in vigore prevede e lasciare ai team o, peggio, agli organizzatori dell'evento, il compito di prendere decisioni così importanti.

C'era un regolamento e andava rispettato. Fine.

Tolomeo
vorrei solo farti notare che siete 2i nei piloti a 22 punti dal 1° e 2i nei costruttori a parimerito con Ferrari e a 13 pti dal 1° ...i frustrati siete voi che non siete primi neanche con la ferrari fuori dai giochi e lo dimostri con i tuoi post ;)

il fatto che abbiate i nostri stessi punti è dovuto solamente ad un regolamento assurdo ed a quella ridicola pagliacciata di ieri

sortak
ripeto, non è un caso che una macchina mediocre come la williams fino all'altro ieri era davanti alla ferrari, tant'è che dal prossimo gp dovrebbe debuttare una macchina completamente nuova :rolleyes:

il caso più ecclatante è la red bull che faceva letteralmente pena l'anno scorso con le b e che st'anno è quasi sopra la ferrari :eek: :D

slipknot2002
20-06-2005, 10:13
il fatto che abbiate i nostri stessi punti è dovuto solamente ad un regolamento assurdo ed a quella ridicola pagliacciata di ieri

non iniziamo sempre con la stessa storia dai. :D :D

slipknot2002
20-06-2005, 10:14
il caso più ecclatante è la red bull che faceva letteralmente pena l'anno scorso con le b e che st'anno è quasi sopra la ferrari :eek: :D

quoto. :D

JCD's back
20-06-2005, 10:16
la williams sarà anche una macchina mediocre come dici tu ma non mi pare che la ferrari sia un missile, anzi sono convinto che se quella stessa macchina avesse la livrea mclaren direste che è una carretta.
la ferrari ha fatto macchine peggiori degli altri per 20 anni ,è cosi difficile pensare che lo abbia fatto anche quest'anno?

dici? io invece penso che a parità di gomme ci sarebbero delle grosse sorprese

sortak

ma gli ultimi 7 anni sei stato segregato nella fortezza del deserto dei Tartari ? :D

Tolomeo
la redbull lo scorso anno non correva ma correva bensi la jaguar e cmq la redbull ha molti ma molti punti in meno della ferrari
e cmq se è per questo lo scorso anno la sauber è stata davnti alla mclaren per molto tempo adesso invece è la più lenta scuderia michelin

JCD's back
20-06-2005, 10:17
beh inzomma, vederla così indietro non è che mi garbi tanto. speriamo di vederla lottare ad armi pare nei prossimi gp, schumi ha talmente tanta voglia di dimostrare che c'è ancora che sarebbe disposto a vendere un rene. :D :D :D

be' certo, la considerazione è relativa al fatto che adesso si deve lottare x davvero (ammesso che la lotta avvenga con mezzi leciti :rolleyes: ;) )

Tolomeo
20-06-2005, 10:18
ma gli ultimi 7 anni sei stato segregato nella fortezza del deserto dei Tartari ? :D
scrivo su questo forum da molto poco

slipknot2002
20-06-2005, 10:20
be' certo, la considerazione è relativa al fatto che adesso si deve lottare x davvero (ammesso che la lotta avvenga con mezzi leciti :rolleyes: ;) )

lotta più dura del previsto, nemmeno la ferrari si sarebbe aspettata una situazione del genere. :D

torgianf
20-06-2005, 10:21
ma stiamo scherzando?

e io continuo a dire che non sai di cosa parli :D

adele97
20-06-2005, 10:22
La federazione è rimasta vittima del suo stesso regolamento e i frutti "migliori" li ha raccolti Naomo,poichè c'è 1 gara in meno e ha fottuto Rikkio che molto probabilmente avrebbe vinto. :muro:

Noi abbiamo perso una occasione di vedere FB e Lostronso con le orecchie per terra :(

sortak
20-06-2005, 10:22

il regolamento assurdo...quando raikkonen stava per vincere il campionato avendo vinto solo una gara non vi lamentavate...anzi c'erano maclarenisti sfegatati che si strappavano le vesti inveendo contro schumi

La Pagliacciata di ieri è stata messa in scena dalla michelin ringrazia loro, i 18 punti sono stati guadagnati regolarmente anche se il modo non è che sia piaciuto molto anche a me .

Tolomeo
20-06-2005, 10:23
dici? io invece penso che a parità di gomme ci sarebbero delle grosse sorprese

e io avrei potuto pensare lo stesso dell'anno scorso visto che le gomme erano diverse
ma non l'ho pensato perchè riconosco che la nostra macchina era un rifiuto

Tolomeo
20-06-2005, 10:26
il regolamento assurdo...quando raikkonen stava per vincere il campionato avendo vinto solo una gara non vi lamentavate...anzi c'erano maclarenisti sfegatati che si strappavano le vesti inveendo contro schumi

La Pagliacciata di ieri è stata messa in scena dalla michelin ringrazia loro, i 18 punti sono stati guadagnati regolarmente anche se il modo non è che sia piaciuto molto anche a me .

ti posso garantire che dare 8 punti al secondo a me ha sempre fatto ridere
e in oni caso il regolamento ha solamente ritardato di 15 giorni la sconfitta di raikkonen per il resto non è cambiato nulla

torgianf
20-06-2005, 10:28
io mi domando ancora chi avrebbe costruito la chicane....... topolino??? chi avrebbe deciso l'angolo,la pendenza,l'escursione,la traiettoria??? walt disney??? certo che naomo e c. ne hanno di fantyasia :D

slipknot2002
20-06-2005, 10:31
io mi domando ancora chi avrebbe costruito la chicane....... topolino??? chi avrebbe deciso l'angolo,la pendenza,l'escursione,la traiettoria??? walt disney??? certo che naomo e c. ne hanno di fantyasia :D

Si vocifera che naomo avesse in mente un progetto basato sulle curve delle sue fidanzate. :D :D :D

sortak
20-06-2005, 10:34
scrivo su questo forum da molto poco

No, non era una domanda alla Maxsona :D , non mi interessa se uno posta da un giorno o da 20 anni :) , era per dire che tu hai tirao in ballo il fatto che la ferrari per 20 anni ha fatto cagare...ma negli ultimi 7 anni ha sculacciato a destra e a manca e un patrimonio tecnologico di quel livello non si dilapida in un anno così e così... c'ha meso lo zampino principalmete il regolameto e di conseguenza anche le gomme secondo me.

Tolomeo
20-06-2005, 10:37
No, non era una domanda alla Maxsona :D , non mi interessa se uno posta da un giorno o da 20 anni :) , era per dire che tu hai tirao in ballo il fatto che la ferrari per 20 anni ha fatto cagare...ma negli ultimi 7 anni ha sculacciato a destra e a manca e un patrimonio tecnologico di quel livello non si dilapida in un anno così e così... c'ha meso lo zampino principalmete il regolameto e di conseguenza anche le gomme secondo me.
francamente mi risultano 4 anni nel piloti e 5 nel costruttori negli anni precedenti le prendevate solo che il vostro dannato crucco riusciva a limitare i danni :D :D

JCD's back
20-06-2005, 10:38
e io avrei potuto pensare lo stesso dell'anno scorso visto che le gomme erano diverse
ma non l'ho pensato perchè riconosco che la nostra macchina era un rifiuto

erano diverse è vero, ma non in maniera abissale come quest'anno e comunque le michelin dell'anno scorso non erano scarse come lo sono state le bridgestone all'inzio di questo campionato (e anche qui la domanda è lecita: erano/sono le bridgestone ad essere scarse, oppure le michelin ad essere "troppo" migliori?)

slipknot2002
20-06-2005, 10:39
francamente mi risultano 4 anni nel piloti e 5 nel costruttori negli anni precedenti le prendevate solo che il vostro dannato crucco riusciva a limitare i danni :D :D

anche raikko sta tenendo vivo il mondiale, perchè se puntate tutto su montone state freschi. :D :D

sortak
20-06-2005, 10:41

Si, 5 anni il dominio, mi sono sbagliato a scrivere :D

Tolomeo
20-06-2005, 10:42
erano diverse è vero, ma non in maniera abissale come quest'anno e comunque le michelin dell'anno scorso non erano scarse come lo sono state le bridgestone all'inzio di questo campionato (e anche qui la domanda è lecita: erano/sono le bridgestone ad essere scarse, oppure le michelin ad essere "troppo" migliori?)
non capisco come tu valuti le gomme visto che non abbiamo nessun metro di paragone

torgianf
20-06-2005, 10:43
Si, 5 anni il dominio, mi sono sbagliato a scrivere :D

ma non sono 5 piloti e 6 costruttori??? :confused: :confused:

GioFX
a perchè secondo te aver perso 18 punti dalla ferrari non è uno svantaggio?

a metà, nel costruttori forse, ma nei piloti a meno di rivoluzioni c'è poco da Fare e Naomo rietiene, a ragione, che si debba difendere dalla McLaren, più che dalla Ferrari.

Cmq a scanso di equivoci desidererei chiarire che non penso che sia stato fatto apposta o con intenzione di colpire Ferrari o Bridgestone o anche solamente trarre vantaggio dalla situazione creatasi a causa dell'errore grave della Michelin, dico semplicemente che avendo deciso di dare retta al gommista francese si è voluto cercare di salvare la capra tutelando i propri interessi e lasciando invece il cavolo da pelare agli altri, in primis i gommati Bridgestone e poi la FIA, perdendone il meno possibile... è questo che è inacettabile io dico!

Tolomeo
Si, 5 anni il dominio, mi sono sbagliato a scrivere
il primo non era dominio
vincere solo il costruttori ( che per di più è spesso considerato il premio di consolazione) non mi pare una vittoria schiacciante

igiolo
20-06-2005, 10:44
il primo non era dominio
vincere solo il costruttori ( che per di più è spesso considerato il premio di consolazione) non mi pare una vittoria schiacciante
Si si..ok..nn è questo il punto..
Brucerei il regolamento Fia F1..date un occhio a come gestiscono le fare di Nascar..ecco..xkè nn impariamo?

Tolomeo
20-06-2005, 10:45
ma non sono 5 piloti e 6 costruttori??? :confused: :confused:
no il crucco ha vinto 7 mondiali di cui solo 4 alla ferrari

slipknot2002
20-06-2005, 10:46

5 alla ferrari e 2 alla benetton. ;)

torgianf
20-06-2005, 10:47
Brucerei il regolamento Fia F1..date un occhio a come gestiscono le fare di Nascar..ecco..xkè nn impariamo?

il crucco ha vinto 5 mondiali piloti con la rossa.... 2000/01/02/03/04 e il costruttori lo vinciamo dal 99.....

igiolo
E si..solo 4..
5 ne ha vinti 5..cmq..;)
e 6 costruttori.

torgianf

te non sai di cosa parli :D

igiolo
20-06-2005, 10:48
il crucco ha vinto 5 mondiali piloti con la rossa.... 2000/01/02/03/04 e il costruttori lo vinciamo dal 99.....
Spaventosamente OT
Ho letto che nn sei coperto dall'adsl..di che paese sei di grazia :D
So che nn sono fatti miei,è a fini "statistici"..:D

redegaet
20-06-2005, 10:49
Io la butto lì.....
La michelin sapeva dall'anno scorso d'avere problemi di gomme a indianapolis
La michelin non è piena di idioti, viste le prestazioni e visto che non è mai successo niente del genere.
Tutto ciò succede a pochi giorni dalla proposta del monogomma a partire dal 2008.....
Non è che si è voluto far capire alla f1: "Senza di noi non si va da nessuna parte!!" ?
Il macello successo ieri ha troppo dell'irreale, per essere successo, senza possibili dietrologie. Io non la ritengo una cosa impossibile.
Anche perchè parliamoci chiaro, con macchine scariche costrette a non fare la parabolica in pieno, e pressioni più alte, sono sicuro che le michelin arrivavano in fondo, ed invece non hanno proprio voluto correre, cercando un inutile braccio di ferro, e chiedendo concessioni inatuabili!
Ciao, Alex

Topomoto
Boh io continuo a non capire dove sia lo "scandalo" :confused:
La Michelin ha avuto problemi tecnici, punto. Se non hanno ritenuto adatte le gomme, cavoli loro, se ne prendano la responsabilità....visto che la colpa è SOLO la loro.
Che c'entrano la Fia, la Ferrari, Schumi, la Minardi ecc.??

Quanto alla chicane improvvisata, la reputo la più grossa stronzata mai sentita in F1 :eek: Fanno studi assurdi per modificare i tracciati, calcolano le vie di fuga, mille norme sulla sicurezza.....e in 1 GIORNO volevano piazzare una bella chicane?? Disegnata da chi? Calcolata da chi? Piazzata dove? Fatta con i birilli? E se qualcuno si fosse spatasciato in quel punto? Dai su, siamo seri....
Ma se un bel giorno la Brembo dicesse "ci son troppe frenate, non garantiamo la resistenza dei freni fino alla fine", che si fa? Si annulla la gara o si eliminano un po' di curve per limitare le frenate :D :sofico:

Tolomeo
io spero che la F1 muoia e nasca il gpwc anche se ci credo poco
perciò speriamo in un gran casino da qui a fine stagione :D
cmq io non metto in croce la michelin ci ha fornito delle ottime coperture per 8 gare su 9 alla nona non ci ha invece fornito nessuna gomma :mad:
per ora non protesto ma non devono più sbagliare :O

igiolo
20-06-2005, 10:50
Cmq nel caso solo 4..e si..solo...:D
Dai bruciamo il regolamento fia?no xkè tra poco ci sarà la corte marziale,gli appelli e contrappelli in pista..

igiolo
20-06-2005, 10:52
Boh io continuo a non capire dove sia lo "scandalo" :confused:

lo scandalo sta nel modo PESSIMO (eufemisticamente parlando) con cui la FIa ha gestito la cosa,e x la figura di merd@ MONDIALE!

Dindi
20-06-2005, 10:52
Cavolo!

Ho passato il sabato e la domenica senza sapere nulla di tutto ciò! Ho saputo come erano andate le qualifiche guardando sul cell!

Poi ieri sera arrivo a casa e vedo fare il giro di ricognizione, per poi schierarsi solo le bridgestone!!! Che cacchio succede??? :eek:

Poi con i commenti in tv e leggendo qui ho capito tutto!

Secondo me la fia ha fatto benissimo a far correre le sei auto e basta!!!

La michelin ha sbagliato in tutti i fronti! Se non ha portato le gomme giuste perchè bisogna per forza aiutarle??? Hanno sbagliato, pagano! Così come farei rimborsare alla michelin i biglietti dei tifosi!!!

Le cazzate inventate poi dai team per correre cmq lasciamole perdere!

Modificare il tracciato non se ne parla! Perchè svantaggiare chi ha fatto tutto in regola solo per aiutare chi invece non ha saputo essere stavolta all'altezza?? Non mi sembra che in barhain e a barcellona si abbia modificato il circuito!

Ho pensato che sarebbe stato possibile farli rallentare nel curvone! Ma anche questa ipotesi è da scartare! uno viaggia a 200Km/h e l'altro gli arriva dietro a 300! Mi sembra che sia un pelino pericoloso! Poi comunque non penso che i piloti (dato che a 200 quella curva per loro non presenta difficolta, visto che la farebbero a 300) riescano a tenere i 200! dai mettiamo che ce ne sono due , uno dietro all'altro. Quello dietro la farà a 210 così che gli esce bello dietro per prendere la scia e superarlo! difficile che si trattengano!!

Farli correre tutti come se non fossero nel mondiale tranne i gommati bridgestone ai quali vanno i punti fa ridere!

Renault, McLaren, Williams e Toyota, sapendo che le Ferrari prenderebbero 18 punti, non sarebbero contentissime di questa rimonta nel campionato piloti e costruttori e in questo caso chi non mi dice che (tanto gli altri team non hanno niente da perdere) che magari proprio il brialonzo non manda i suoi ploti contro le ferrari?? Un piccolo incidente di gara! Non ci vuole tanto per toccarsi e sbattere fuori l'avversario!
Da brialozo e da alonzobrio me lo aspetterei!!!

La fia ha fatto bene a far correre così!
Tutti dicono che la fia ha mancato clamorosamente! Secondo me ha fatto bene a non cedere! La michelin ha mancato clamorosamente!

Almeno questo è imho!

Topomoto
20-06-2005, 10:55
lo scandalo sta nel modo PESSIMO (eufemisticamente parlando) con cui la FIa ha gestito la cosa,e x la figura di merd@ MONDIALE!
Ma infatti non c'era nulla da gestire....chi non ritiene sicuro correre (per cause NON imputabili alla Fia) non corra. Stop.

Tolomeo
20-06-2005, 10:55

avete ragione sono rispettivamente 5 piloti e 6 costruttori :D

conque è già la seconda volta che mi dici che non so di cosa parlo :confused:
io non do dell'incopetente a te gradirei che tu facessi lo stesso

Harvester
20-06-2005, 10:56

e poi tutte le scuderie avrebbero dovuto modificare il set-up, visto che non c'era piu' l'esigenza di avere una monoposto che reggesse una curva a 300km/h

igiolo
20-06-2005, 10:57

Io terrei in considerazione il tono umoristico e ironico di cui il post era intriso..;)

torgianf
20-06-2005, 10:58

se ci fai caso lo dico quando dici una cosa errata o inesatta,e sempre in modo amichevole,se ti ho offeso ti chiedo scusa.

GioFX
20-06-2005, 10:59
Io la butto lì.....
La michelin sapeva dall'anno scorso d'avere problemi di gomme a indianapolis
La michelin non è piena di idioti, viste le prestazioni e visto che non è mai successo niente del genere.
Tutto ciò succede a pochi giorni dalla proposta del monogomma a partire dal 2008.....
Non è che si è voluto far capire alla f1: "Senza di noi non si va da nessuna parte!!" ?
Il macello successo ieri ha troppo dell'irreale, per essere successo, senza possibili dietrologie. Io non la ritengo una cosa impossibile.
Anche perchè parliamoci chiaro, con macchine scariche costrette a non fare la parabolica in pieno, e pressioni più alte, sono sicuro che le michelin arrivavano in fondo, ed invece non hanno proprio voluto correre, cercando un inutile braccio di ferro, e chiedendo concessioni inatuabili!

In effeti rimane strano che per il venerdì molti abbiano girato a lungo senza problemi a parte le due Toyota che, oltretutto, è noto che usi in modo diverso da altri le gomme semplicemente per il fatto che utilizza un quarto di camber in meno... insomma, daccordo un giro, ma fare 20 giri senza problemi... sara un caso ma sicuramente la cosa lascia quantomeno pereplessi, due specifiche di gomme a parte le rain con l'obbligo che uno dei due permetta ai team di arrivare a fine gara, e nessuno dei due sicuro. Sei anni che si corre a Indianapolis. Aspettiamo di capire.

torgianf
20-06-2005, 11:02
In effeti rimane strano che per il venerdì molti abbiano girato a lungo senza problemi a parte le due Toyota che, oltretutto, è noto che usi in modo diverso da altri le gomme semplicemente per il fatto che utilizza un quarto di camber in meno... insomma, daccordo un giro, ma fare 20 giri senza problemi... sara un caso ma sicuramente la cosa lascia quantomeno pereplessi, due specifiche di gomme a parte le rain con l'obbligo che uno dei due permetta ai team di arrivare a fine gara, e nessuno dei due sicuro. Sei anni che si corre a Indianapolis. Aspettiamo di capire.

semplice: calpestiamo il regolamento,facciamo capire chi comanda la baracca e dal prossimo gp e' anarchia,facciamo noi le regole,noi i circuiti e noi decidiamo chi corre oppure no :D ma che vadano a ffanc.... :mad:

slipknot2002
20-06-2005, 11:05
la bridgestone poteva gentilmente offrire le proprie gomme alle altre scuderie per permettere il regolare svolgimento del gp, questo si che sarebbe stato altruismo. :D :D

torgianf
20-06-2005, 11:08
la bridgestone poteva gentilmente offrire le proprie gomme alle altre scuderie per permettere il regolare svolgimento del gp, questo si che sarebbe stato altruismo. :D :D

dovevano andare nei box con la t-shirt che recita: la potenza e' nulla senza le gomme,prova a correre con i cerchi :asd: :D

Dindi
20-06-2005, 11:12

Penso che in quei casi ci fossero i cavilli dei contratti che non permettevano questo passaggio!

Cmq penso che non fosse attuabile in quanto le monoposto erano state sviluppate in corrispondenza delle michelin, cambiare gomma voleva dire stravolgere questo rapporto tra l'auto e la gomma a livello tecnico! Come se la ferrari desse il suo alettone alla minardi! I flussi d'aria ecc. sono totalmente diversi! Così come i comportamenti elastici delle due gomme!

lucio68
20-06-2005, 11:17
Ieri il CEO della Bridgestone, intervistato durante la gara, ha detto che loro sono stati a Indianapolis per verificare le condizioni dell'asfalto e, tenedo conto delle particolari condizioni in cui si viene a trovare la vettura durante la gara e il "peso" che le gomme devono sopportare, hanno costruito pneumatici appositi per la gara americana.
Michelin invece sembra aver portato le stesse gomme utilizzate a Barcellona.
Ora io mi chiedo: con tutti i miliardi che circolano in formula 1, ci voleva tanto a mandare qualche tecnico a verificare le condizioni della pista e studiare pneumatici adatti?
La Michelin non ha certo dato esempio di massima serietà, salvandosi in corner non concedendo il nulla-osta ai team per la gara.

RiccardoS
20-06-2005, 11:19
...Ora io mi chiedo: con tutti i miliardi che circolano in formula 1, ci voleva tanto a mandare qualche tecnico a verificare le condizioni della pista e studiare pneumatici adatti?
La Michelin non ha certo dato esempio di massima serietà, salvandosi in corner non concedendo il nulla-osta ai team per la gara.

oltre a quello: con tutto ciò che è capitato l'anno scorso (3 gomme scoppiate e tutte michelin) non hanno fatto un bel niente. criminali.

JCD's back
20-06-2005, 11:20
non capisco come tu valuti le gomme visto che non abbiamo nessun metro di paragone

infatti non le valuto, ho dato semplicemente una mia interpretazione a quanto (di strano) sta accadendo in quetsa stagione: macchine mediocri che improvvisamente sono davanti alla ferrari e quest'ultima che, altrettanto improvvisamente, diventa un brocco totale che se la gioca con la redbull e sparisce dalle posizioni che contano dopo 5 anni di dominio incontrastato..... coincidenza? può darsi, ma io sono un malfidato e non ci credo, indianapolis docet ;)

davide66
20-06-2005, 11:20
11.32
Todt: "Ci sono delle regole e vanno rispettate"
Il direttore Ferrari replica alle accuse degli altri team

INDIANAPOLIS (Usa) - Jean Todt replica stizzito a chi vorrebbe mettere la Ferrari sul banco degli imputati per essersi rifiutata ieri di correre il GP degli Usa con una chicane prima dell'ultima curva, risorsa estrema per salvare lo spettacolo e i team gommati Michelin. "Di quale banco si parla, del banco dei cretini? Quale sarebbe stata la reazione - osserva il direttore generale della Ferrari - se noi e la Bridgestone avessimo
chiesto di non fare una gara perchè per un motivo o per l'altro ci metteva in difficoltà? Avremmo avuto aiuto? Questo banco è l'ultimo dei miei problemi. Ci sono delle regole, che valgono
per tutti. Ognuno si deve adattare alle regole invece di chiedere alle regole, o ad una istituzione, di adattarsi ai suoi problemi. Altrimenti tocchiamo il ridicolo...".

Ecco il discorso. Esistono regole volute spesso dai team perchè la Ferrari vinceva troppo e ora vogliono anche che i circuiti siano modificati per i loro problemi.......................
Mi dispiace per loro se non erano in sicurezza ma la Ferrari ha ragione, non è un suo problema!!

Ciauz

sortak
20-06-2005, 11:25
il primo non era dominio

5 anni di dominio, costruttori-piloti :O , il 99 solo costruttori perchè sciumacher si ruppe le gambe, Irvine arrivò secondo ad un soffio...

torgianf
20-06-2005, 11:26
11.32

INDIANAPOLIS (Usa) - Jean Todt replica stizzito a chi vorrebbe mettere la Ferrari sul banco degli imputati per essersi rifiutata ieri di correre il GP degli Usa con una chicane prima dell'ultima curva, risorsa estrema per salvare lo spettacolo e i team gommati Michelin. "Di quale banco si parla, del banco dei cretini? Quale sarebbe stata la reazione - osserva il direttore generale della Ferrari - se noi e la Bridgestone avessimo
chiesto di non fare una gara perchè per un motivo o per l'altro ci metteva in difficoltà? Avremmo avuto aiuto? Questo banco è l'ultimo dei miei problemi. Ci sono delle regole, che valgono
per tutti. Ognuno si deve adattare alle regole invece di chiedere alle regole, o ad una istituzione, di adattarsi ai suoi problemi. Altrimenti tocchiamo il ridicolo...".

Ecco il discorso. Esistono regole volute spesso dai team perchè la Ferrari vinceva troppo e ora vogliono anche che i circuiti siano modificati per i loro problemi.......................
Mi dispiace per loro se non erano in sicurezza ma la Ferrari ha ragione, non è un suo problema!!

Ciauz

gli altri farebbero di tutto pur di vincere e stare davanti,anche scrivere nel regolamento che la ferrari deve correre con i pattini..... non sanno piu' dove appendersi :mc: :mc: ma andate a ffanc...... va'

Mavel
20-06-2005, 11:26
11.32

Ciauz

Infatti la situazione "regolamentare" è estremamente chiara, ma qui c'è gente che non ci sta e cade nel ridicolo pur di dimostrare di aver ragione. E non mi riferisco certo a chi dialoga civilmente come Tolomeo.

torgianf
20-06-2005, 11:27
5 anni di dominio, costruttori-piloti :O , il 99 solo costruttori perchè sciumacher si ruppe le gambe, Irvine arrivò secondo ad un soffio...

irvine lo feceroarrivare secondo :D e guarda un po'.... sempre ste cazzo di gomme

Tolomeo
20-06-2005, 11:29
se ci fai caso lo dico quando dici una cosa errata o inesatta,e sempre in modo amichevole,se ti ho offeso ti chiedo scusa.
be allora ok :D

slipknot2002
Todt ha ragione, cioè perchè attaccare la ferrari, si è tenuta ai regolamenti ed ha fatto il suo lavoro, le altre scuderie dovrebbero stare zitte.

RiccardoS
le accuse alla Ferrari sono delle scemenze assurde buttate lì tanto per mettere un (altro) pò di zizzania. chiunque con un minimo di buon senso e che conosca la F1 e le sue regole non oserebbe manco aprir bocca.
ieri stavo seguendo la vicenda su una radio, e l'inviato per spiegare cosa stava accadendo si è messo a cercare un paragone calcistico: "E' come se nel calcio si giocasse con le porte coperte e... e... " e poi (ovviamente) si è intortato e gli hanno tolto la linea. :D commenti stupidi e forzatamente polemici lasciamoli a quei pseudo-calciofili-biscardiani che ne hanno già abbastanza per conto loro.

Topomoto
20-06-2005, 11:30
11.32

Ciauz
A questo punto mi pare che l'unica persona intelligente e ragionevole nel "circo" (ora è veramente il nome PERFETTO :D ) della F1 sia Todt.
Siamo (sono) veramente in balia di pagliacci :eek:

davide66
20-06-2005, 11:34
Lo sò che non è bello avere dei desideri "omicidi" :D ma vi dico che ieri sera mentre parlava Briatore e candidamente scaricava la responsabilità alla FIA che non aveva accettato nessuna proposta (immorale) mi veniva voglia di vedere un qualcosa, tipo crick :D, che "stranamente" lo colpiva nella dentiera.........................giusto per far tacere un delirio dovuto a due neutroni impazziti che si scontravano :D:D:D:D:D

Ciauz

slipknot2002
20-06-2005, 11:39
irvine lo feceroarrivare secondo :D e guarda un po'.... sempre ste cazzo di gomme

LOL. :D :D

Box Ferrari

Irvine "sono in testa, rientro ai box"
Todt "ok, vientva puve"
Irvine "ok"

i meccanici lavorano intorno la macchina

Meccanico 1 "gomma anteriore sx ok"

Meccanico 2 "gomma anteriore dx ok"

Meccanico 3 "gomma posteriore sx ok"

Meccanico 4 "gomma posteriore dx o..............o cazzo, dov'è la gomma, cesco, orco canàia, dove hai messo la gomma"

Cesco "maremma maiala, l'ho lasciata a casa"

Meccanico 4 "hai mica qualcosa di rotondo da attaccarci?"

Cesco "no, non ho niente"

Irvine "ragazzi che succede?"

Meccanico 4 "niente eddie, stai calmo, il dado non si avvita"

Meccanico 4 "cesco trovami qualcosa ed in fretta"

Cesco "ci sono, il barile di grappa del veneto, può andare bene"

Meccanico 4 "vabbè, basta che ti sbrighi"

Cesco "Oh cazzo, è pieno, che si fa"

Meccanico 4 "buttala via e portami il barile"

Cesco "sti cazzi, la grappa le bona"

Irvine "ragazzi, vi sbrigate, al termine della gara ho un'appuntamento con una tipa, se vinco me la da, datevi da fare"

Meccanico 4 "Eddie, il dado è spannato non si avvita"

Meccanico 4 "Cesco, sbrigatiiiiiiiiiiiii"

Cesco "trovata!"

Meccanico 4 "dov'era?"

Cesco "ehm, ce l'avevo in mano, solo che non ci ho fatto caso"

Meccanico 4 "gomma posteriore dx ok"

Palettaro "vai eddie, tutto ok"

Irvine "la vittoria è mia"

............. il resto è storia. :D :D :D :D

lucio68
20-06-2005, 11:39
Lo sò che non è bello avere dei desideri "omicidi" :D ma vi dico che ieri sera mentre parlava Briatore e candidamente scaricava la responsabilità alla FIA che non aveva accettato nessuna proposta (immorale) mi veniva voglia di vedere un qualcosa, tipo crick :D, che "stranamente" lo colpiva nella dentiera.........................giusto per far tacere un delirio dovuto a due neutroni impazziti che si scontravano :D:D:D:D:D

Ciauz
Sarà che Briatore non l'ho mai potuto soffrire, ma ieri ha dato il meglio di se, facendo allusioni non troppo velate sul fatto che tutto il casino era dovuto al fatto che la Ferrari voleva vincere la corsa.
Non si modificano i regolamenti in corsa per andare incontro alle esigenze di chi non ha saputo allestire una vettura in grado di finire una gara e poi, quello che secondo me è stato l'apice, non si fanno scendere in pista i piloti per ragioni di sicurezza e poi si vuole allestire una gara farsa in cui, dal momento che comunque i punteggi (secondo Briatore) non sarebbero stati assegnati ai piloti gommati Michelin, chiunque poteva permettersi di fare qualsiasi cosa, perché finire o meno non cambiava.
Tutti a tirare come disperati, cercando magari di aiutare i ferraristi a non finire la gara? Assolutamente assurdo.

BravoGT83
20-06-2005, 11:43
dai almeno finalmente anche la ferrari ha vinto :ciapet:

RiccardoS
20-06-2005, 11:47
A questo punto mi pare che l'unica persona intelligente e ragionevole nel "circo" (ora è veramente il nome PERFETTO :D ) della F1 sia Todt.
Siamo (sono) veramente in balia di pagliacci :eek:

Todt e la Ferrari sono gli unici che sono sempre e cmq coerenti con le proprie scelte e ragionevoli, non a caso la Ferrari è sempre quella che canta fuori dal coro e si addossa le ire di tutti, mentre gli altri fanno sempre un pò quel cazzo che vogliono, a seconda di ciò che gli fa più comodo, e Ron Dennis è grande maestro in questo, ben supportato da briatore e patrick head (qui non capisco come mai frank williams non abbia più potere sulla SUA scuderia, lui che generalmente è ragionevole).