View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio degli Stati Uniti
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
a Roma e provincia so le RECCHIE :ciapet:
Da altre parti è sinonimo di un altra cosa.
:ciapet:
Che figata sta gara :D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
OverClocK79®
19-06-2005, 20:36
E' incredibile vedervi scaricare le colpe della Michelin sulla Ferrari, a parti invertite i gommati michelin avrebbero fatto a meno di correre secondo te?
no ovviamente
anzi visto la nomea Bridgestone di questo ultimo periodo.....
si sarebbe liquidato tutto con ...
gomme di merd@ .....e basta....
BYEZZZZZZZZZZ
non parlo cosi per rosico
siete voi che sfottete
Certo, certo, tanto è evidente che la michelin ha onorato l'impegno e la Ferrari ha fatto tutto per non correre vero? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
O è il contrario?
Cos'è stò rumore, sembra una segheria :mbe: :stordita: :fagiano:
non voglio certo intraprendere una lotta 1 contro mille e quindi gioite pure :D
a me di fatto in questa gara interessava solo recuperare qualche punto alla renault :) ma non è stato possibile :(
godetevi i vostri 18 punti e non parlate male della bridgestone da qui a fine stagione perchè oggi vi ha fatto un grandre regalo di punti e sopratutto di immagine
torgianf
19-06-2005, 20:37
Io da anni che li vedo cosi, gioiscono raramente per le vittorie bellissime, si perdono a sfottere gli avversari.E' brutto, perchè io non mi sono mai permesso di ridere in faccia ad un ferrarista nei GP precedenti (del 2005), ma se davvero dovesse tornare (la Ferrari) nelle posizioni che ha occupato fino ad ora ci penserò due volte a non sfotterli in questa maniera cosi arrogante.
ma chi ti sta sfottendo??? le soluzioni c'erano,ma il naomo non ne ha voluto sapere,e allora adesso si gode le prese per il culo,i ferraristi sono sempre presenti,anche doppiati e presi a legnate dagli altri :cool:
qual è il team che si è opposto alla chicane?
parlavano di una sola squadra
una presa per il culo immensa per tutti. mi spiace che Schumacher e Barrichello non si siano toccati. almeno non avrebbe preso punti nessuno dei big (o meglio ne avrebbero presi pochi) e le polemiche si sarebbero ridotte
Certo, certo, tanto è evidente che la michelin ha onorato l'impegno e la Ferrari ha fatto tutto per non correre vero? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
O è il contrario?
Cos'è stò rumore, sembra una segheria :mbe: :stordita: :fagiano:
io non tifo la michelin ;)
torgianf
19-06-2005, 20:38
non voglio certo intraprendere una lotta 1 contro mille e quindi gioite pure :D
a me di fatto in questa gara interessava solo recuperare qualche punto alla renault :) ma non è stato possibile :(
godetevi i vostri 18 punti e non parlate male della bridgestone da qui a fine stagione perchè oggi vi ha fatto un grandre regalo di punti e sopratutto di immagine
rosica
torgianf
19-06-2005, 20:39
una presa per il culo immensa per tutti. mi spiace che Schumacher e Barrichello non si siano toccati. almeno non avrebbe preso punti nessuno dei big (o meglio ne avrebbero presi pochi) e le polemiche si sarebbero ridotte
chi la costruiva??? te???
OverClocK79®
chi è quello vesito di giallo???? nn l'ho mai visto.... :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
momo-racing
oggi è stata una grande giornata per i produttori dei cancelli FAAC! in america sentivo tutti che urlavano FAAC FAAC YOU FAAC OFF:D :D :D
FastFreddy
19-06-2005, 20:40
TUTTI i gommati Bridgestone non si sono presentati alla riunione.....
Schumacher e Barrichello hanno fatto benissimo a scendere in pista a correre, le altre squadre non le ha obbligate nessuno a ritirarsi....
torgianf
19-06-2005, 20:40
chi è quello vesito di giallo???? nn l'ho mai visto.... :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
tienilo bene a mente :asd: e anche i due comunisti che poi non li rivediamo piu' :D :D
Che figata sta gara :D :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
Non ho visto le MCLaren.. hanno fuso di nuovo? :mbe:
OverClocK79®
19-06-2005, 20:41
nn era la Ferrari...
Barrichello e Shumy erano favorevoli alla chicane....e cmq è inutile che continuate con sta storia....
quella era solo una proposta
anke se passava....la FIA aveva già detto di no alla proposta di modificare la pista
BYEZZZZZZZZZZZZ
The-Flying-Finn
19-06-2005, 20:41
Secondo voialtri la Ferrari vince solo grazie alla fia.... :rolleyes:
mai detto, vi auguro una doppietta anche per tutto il resto delle gare, questo si chiama spettacolo, vincere senza avversari.
rosica
è cosi che va la vita tu rosicavi la scorsa gara io ammetto di essere dispiaciuto di questa non gara. :)
però bada che io non sono un anti ferrarista e se mi avessero chiesto di mettere la firma su un scumacher primo rikkio secondo e alonso ottavo c'è l'avrei messa. ;)
torgianf
19-06-2005, 20:42
e c'abbiamo messo anche la faccia ad andare sul podio e prendere i fischi,onore fino in fondo ;)
ma chi ti sta sfottendo??? le soluzioni c'erano,ma il naomo non ne ha voluto sapere,e allora adesso si gode le prese per il culo,i ferraristi sono sempre presenti,anche doppiati e presi a legnate dagli altri :cool:
Oddio questa è bella ... i post del topic sulla F1 si saranno dimezzati ... la gente che lo scorso sfotteva è scomparsa ... scommetto che oggi riapparirà miracolosamente ...
Cmq non ce sta niente da rosicà ... mica abbiamo perso in pista ... e non sò che ci sia da sfottere gli altri team per un vittoria di pirro ...
FastFreddy
19-06-2005, 20:42
mai detto, vi auguro una doppietta anche per tutto il resto delle gare, questo si chiama spettacolo, vincere senza avversari.
Se gli avversari non se la sentono di correre mica è colpa loro.....
majin mixxi
19-06-2005, 20:43
oggi è stata una grande giornata per i produttori dei cancelli FAAC! in america sentivo tutti che urlavano FAAC FAAC YOU FAAC OFF:D :D :D
LOL :D
torgianf
19-06-2005, 20:44
è cosi che va la vita tu rosicavi la scorsa gara io ammetto di essere dispiaciuto di questa non gara. :)
però bada che io non sono un anti ferrarista e se mi avessero chiesto di mettere la firma su un scumacher primo rikkio secondo e alonso ottavo c'è l'avrei messa. ;)
rosico per le gare precedenti??? ma se rutto ancora per le gare degli scorsi anni..... una stagione andata male non mi fa ne caldo ne freddo.... potevate onorare la gara facendo la parabolica a 100 all'ora......
Oddio questa è bella ... i post del topic sulla F1 si saranno dimezzati ... la gente che lo scorso sfotteva è scomparsa ... scommetto che oggi riapparirà miracolosamente ...
Cmq non ce sta niente da rosicà ... mica abbiamo perso in pista ... e non sò che ci sia da sfottere gli altri team per un vittoria di pirro ...
è quello che dico anchio
la cosa brutta è negare di stare sfottendo
:nono:
torgianf
19-06-2005, 20:45
son sempre qua,pochi o tanti post,vittorie o sconfitte ci sono sempre,e poi ho preso per il culo naomo perche' se lo merita,niente a che vedere con haugh o altri
FastFreddy
19-06-2005, 20:46
Io sto solo difendendo la Ferrari dalle accuse di scarsa sportività, se gli avversari hanno problemi tecnici non è colpa della Ferrari....
momo-racing
19-06-2005, 20:47
c'è qualcuno che vive in U.S.A. e ci può ragguagliare su come vivranno in america sto schifo per i prossimi giorni?
nn era la Ferrari...
Barrichello e Shumy erano favorevoli alla chicane....e cmq è inutile che continuate con sta storia....
guarda che non me ne frega nulla di Ferrari o McLaren ;)
questo è il primo gp che guardo quest'anno (beh, l'ho visto a pezzi)
ho proprio scelto quello giusto per vedere se la F1 mi interessava ancora. bello schifo :D
non ce l'ho con la Ferrari, figurati. ci rimettono anche loro, è una vittoria che conta per i punti ma che è fuffa (magari avrebbero vinto lo stesso, chi sa...)
la colpa probabilmente è della federazione ma ormai la F1 sta diventando sempre più ridicola, non mi pento di aver smesso di guardarla
rosico per le gare precedenti??? ma se rutto ancora per le gare degli scorsi anni..... una stagione andata male non mi fa ne caldo ne freddo.... potevate onorare la gara facendo la parabolica a 100 all'ora......
se tu non rosichi per un anno immaginati io per una finta gara ;)
la gara è stata onorata perchè vi abbiamo permesso presentandoci alla partenza di prendere punti.
avrei capito se gli altri non si fossero presentati
FastFreddy
19-06-2005, 20:47
son sempre qua,pochi o tanti post,vittorie o sconfitte ci sono sempre,e poi ho preso per il culo naomo perche' se lo merita,niente a che vedere con haugh o altri
Confermo, io ho sempre tifato Ferrari anche ai tristi tempi di Berger e Alesi....
In Canada con un solo post .... cmq hai scritto tutti ... e ne è scomparsa di gente che lo scorso anno sfotteva ... scommetto che adesso riappariranno ...
FastFreddy
19-06-2005, 20:49
la gara è stata onorata perchè vi abbiamo permesso presentandoci alla partenza di prendere punti.
Grazie della concessione..... :rolleyes:
Anzi no, grazie Michelin per aver fabbricato delle gomme di liquirizia! :mc:
torgianf
19-06-2005, 20:50
se tu non rosichi per un anno immaginati io per una finta gara ;)
se non facevano il giro di formazione il mondiale era bello che finito,vi beccavate svariati gp di squalifica e il tutto diventava ancora piu' ridicolo di quanto non lo fosse gia' ;) la bridgestone in spagna aveva gomme di carta ma nessuno si e' lamentato....... siamo ferrari fino in fondo ;)
questo non è uno sfotto? :confused:
non c'era chi chiedeva di quotare uno dei vostri sfotto?
ora pregherei invece di quotare uno sfotto da parte mia nei confronti della ferrari
majin mixxi
19-06-2005, 20:51
In Canada con un solo post .... cmq hai scritto tutti ... e ne è scomparsa di gente che lo scorso anno sfotteva ... scommetto che adesso riappariranno ...
a me sembra che continui a scriverlo aspettando che qualcuno abbocchi
rassegnati
torgianf
19-06-2005, 20:51
ehmmm.... non vivo sul forum,e se non guardo la gara cosa commento??? non c'e' neanche gusto a farmi prendere per il culo perche' nopn so cosa ribattere :D :D
questo si che è stato un GP emozionante :sofico:
Certo che è stato uno spettacolo indegno ... si poteva trovare una soluzione ... anche non dando punti ai gommati M ... questo sport ormai non mi piace più ...
Grazie della concessione..... :rolleyes:
perchè volevi che percorressero il curvone a 100Km/h rappresentando solo un pericolo
ti pare normale avere 14 macchine che girano lentissime in mezzo alla pista :confused:
e cmq di più non si poteva fare non c'è stata autorizzazione a correre
OverClocK79®
19-06-2005, 20:52
è si hai scelto proprio quello giusto
ma cosa avreste voluto vedere???
è la FIA che nn si è decisa...nn la Ferrari
se nn c'era la Ferrari la Jordan la Minardi nn si sarebbe visto proprio nulla
se nn forse uno speciale sulla morte del PAPA in replica.... :rolleyes:
cmq qui siete voi che state vedendo solo gli Sfottò
io ci sono dall'inizio dell'anno che vinca la Ferrari o meno......
per lo SPORT questo GP è uno SKIFO!!!!
ma soprattutto per la FIA....che nn sa decidersi ed ha regolamenti assurdi...
e cmq credo proprio che la Michelin la pagherà CARA ma MOLTO CARA!!!!
vedrete cosa succederà da qui a poco
soprattutto perchè questi 2 GP sono sponsorizzati direttamente da Ecclestone
al quale nn andrà giù la storia....
e cmq ripeto....
la Michelin ha sbagliato....riadattare tutto il resto per lei mi sembra quantomeno ingiusto.....gli altri costruttori hanno sempre pagato i propri sbagli....nn vedo perchè i francesi devono essere immuni
bYEZZZZZZZZZZZZ
a me sembra che continui a scriverlo aspettando che qualcuno abbocchi
rassegnati
Sono già riapparsi ... non devo rassegnarmi di gnente ...
torgianf
19-06-2005, 20:53
Certo che è stato uno spettacolo indegno ... si poteva trovare una soluzione ... anche non dando punti ai gommati M ... questo sport ormai non mi piace più ...
l'ho gia detto: facevano la parabolica a 100 all'ora o come ha detto dallara,alzavano il carico aerodinamico e la facevano tranquillamente ;)
Stavo scherzando, di solito non bazzico sui thread della F1.
:mbe:
OverClocK79®
19-06-2005, 20:54
ma anke così cosa risolvi??
le gomme erano cmq pericolose.....
e quelle nuove nn le avevano mai provate.....se scoppiavano lo stesso????
BYEZZZZZZZZZZ
DarkVampire
19-06-2005, 20:54
ke gusto ci sarebeb stato a non dare punti ai M?non ci sarebbe stata alcuna competizione
cmq i punti delle ultime 2 posizioni suppongo ke nn li pigli nessuno...visto ke cmq nn hanno nemmeno fatto un giro di gara!
OverClocK79®
19-06-2005, 20:55
ora pregherei invece di quotare uno sfotto da parte mia nei confronti della ferrari
MA LOL!!!!
lo capisce anke un bambino che era uno skerzo....
dai...
ulk nn posta quasi mai....
ecco quello che dice Maxsoma....qui c'è gente che compare e scompare a seconda di chi vince o chi perde
facile essere Ferraristi quando si vince sempre....
ma quanti restano anke quando si perde???
:rolleyes:
BYEZZZZZZZZZZ
torgianf
19-06-2005, 20:56
e adesso tremate che siamo tornati.... :asd:
FastFreddy
19-06-2005, 20:56
perchè volevi che percorressero il curvone a 100Km/h rappresentando solo un pericolo
ti pare normale avere 14 macchine che girano lentissime in mezzo alla pista :confused:
e cmq di più non si poteva fare non c'è stata autorizzazione a correre
La michelin ha solo detto che ci "sarebbero potuti essere" dei problemi, non ha obbligato nessuno a non scendere in pista, quando una squadra ha problemi di affidabilità si ritira, perchè deve tirare in ballo le squadre che non hanno problemi?
Mitiche Ferrari..
comunque non ho capito sta cosa della sicurezza.. a parte il fatto che le macchine devono essere sicure anche se scoppia una gomma... se il motto deve essere "safety first", allora le corse automobilistiche non dovrebbero neppure esistere.
torgianf
19-06-2005, 20:58
la prossima volta si fermeranno perche' un costruttore di motori dira' che sei vai troppo veloce il motore puo' fondere :fagiano:
DarkVampire
La michelin ha solo detto che ci "sarebbero potuti essere" dei problemi, non ha obbligato nessuno a non scendere in pista, quando una squadra ha problemi di affidabilità si ritira, perchè deve tirare in ballo le squadre che non hanno problemi?
a sentire briapizza minkia pirla....la michelin con un fax li ha costretti a non gareggiare...cakkio l'ha detto in un'intervista in diretta...e cmq si sa ke a lui va benissimo così!....del resto non ha perso nessun punto in classifica! ke personaggio di merda
e adesso tremate che siamo tornati.... :asd:
Vittoria schiacciante :asd:
FastFreddy
MA LOL!!!!
ma quanti restano anke quando si perde???
BYEZZZZZZZZZZ
Nei secoli fedele, in primafila come nelle retrovie! :O
ma cosa avreste voluto vedere???
un gp normale
chi ci smena intanto sono quelli che intascano dai diritti. si farà il gp in USA il prossimo anno?
potevano fare uno strappo alla regola, far partire i gommati Michelin dai box facendogli cambiare le gomme, cose del genere
è la FIA che nn si è decisa...nn la Ferrari
se nn c'era la Ferrari la Jordan la Minardi nn si sarebbe visto proprio nulla
se nn forse uno speciale sulla morte del PAPA in replica.... :rolleyes:
beh guarda sarebbe stato più interessante lo speciale sul Papa che questa fuffa di gran premio!
la Michelin ha sbagliato....riadattare tutto il resto per lei mi sembra quantomeno ingiusto.....gli altri costruttori hanno sempre pagato i propri sbagli....nn vedo perchè i francesi devono essere immuni
si ma in una situazione nella quale tutte le scuderie meno 3 montano quelle gomme uno strappo alla regola era doveroso. non si trattava di escludere qualche team, erano fuori tutti i big meno la Ferrari.
non potevano inventarsi uno stop&go obbligatorio per i gommati Michelin o cose simili?
dovevano fare di tutto per far correre le monoposto Michelin e invece è andato tutto a monte.
io non mi sogno nemmeno lontanamente di incolpare la Ferrari, la colpa è solamente di chi fa i regolamenti. hanno rovinato la F1 ma non con questo GP, ma con anni di regolamenti assurdi e di boiate sempre maggiori.
si era parlato di campionato alternativo. ma lo facciano alla svelta che non se ne può più...
torgianf
19-06-2005, 20:59
primo e secondo..... paura eh :D :D
briatore deve MORIRE..
è un personaggio odiosissimo ed inutile.. :muro:
FastFreddy
19-06-2005, 21:00
Abbiamo doppiato tutti quanti! :winner:
ke gusto ci sarebeb stato a non dare punti ai M?non ci sarebbe stata alcuna competizione
cmq i punti delle ultime 2 posizioni suppongo ke nn li pigli nessuno...visto ke cmq nn hanno nemmeno fatto un giro di gara!
quoto, però se avessero fatto un giro cosa sarebbe successo? punti interi, punti dimezzati perchè non hanno raggiunto i 3/4 di gara o nessun punto? chi ha voglia di spulciarsi il regolamento? :read:
marooo ma basta co sta storia dei tifosi che appaiono e scompaiono, come se in questi ultimi anni il forum fosse stato pieno di tifosi di altre scuderie avversarie della ferari:rolleyes: ...tra l'altro non mi pare proprio che ci siano degli sfottò...anche perchè la situazione è chiara e lapalissiana a tutti...ma non dite la colpa dello spettacolo sia della ferrari e delle altre scuderie bridgestone che rispettando il regolamento hanno corso...dite grazie alla micheline che vi per questo gp ha portato delle gomme di merda...ringraziate loro e smettete di rosicare...girano le palle anche a me per il gp di oggi, che ti credi?...
FastFreddy
19-06-2005, 21:03
E comunque non sarebbe stata una soluzione neanche quella di far cambiare le gomme ai Michelin, le gomme alternative non erano state provate su quella pista, come facevano a sapere se erano sicure?
The-Flying-Finn
19-06-2005, 21:04
Adesso spero solo di non vedere Räikkönen immeritatamente partire nella prima cinquina nelle prossime qualifiche.Sarebbero due GP buttati nel cesso per colpa dei francesi *autocensura*.
senza dubbio chi esce bene da questo gran premio sono :ferrari,minardi,jordan,bridgestone e in parte la renault
gli sconfitti sono : tutti gli altri e sopratutto la formula 1
cmq la bridgeston e il suo sfotto riguardo i ''100 giri'' mi fa veramente ridere
perchè non l'hanno detto a barcellona?
Nel GP del Brasile del 2000 quasi a tutti gli altri concorrenti vengono trovati i pattini sotto il fondo scalinato usurato ... ma vengono tutti grazziati perchè il problema era diffuso ... si poteva fare ricorso a questa regola per consentire ai gomammati M di fare tutti i cambi gomma che volevano ... senza fargli prendere punti ovviamente ... almeno il GP si sarebbe corso ... Briatore lo avrebbe fatto ... almeno per garantirsi una posizione favorevole in qualifica in Francia ...
primo e secondo..... paura eh :D :D
Bello il sorpasso su Raikkonen di Schumacher :eek: :D
torgianf
19-06-2005, 21:06
senza dubbio chi esce bene da questo gran premio sono :ferrari,minardi,jordan,bridgestone e in parte la renault
gli sconfitti sono : tutti gli altri e sopratutto la formula 1
cmq la bridgeston e il suo sfotto riguardo i ''100 giri'' mi fa veramente ridere
perchè non l'hanno detto a barcellona?
noi a barcellona c'eravamo,voi a indy??? :D :D
FastFreddy
Adesso spero solo di non vedere Räikkönen immeritatamente partire nella prima cinquina nelle prossime qualifiche.Sarebbero due GP buttati nel cesso per colpa dei francesi *autocensura*.
E' già successo quando gli è esplosa una sospensione, come pure ad altri piloti che hanno avuto problemi tecnici....
Questo fatto delle Michelin va preso come un problema tecnico "di massa"
OverClocK79®
un gp normale
chi ci smena intanto sono quelli che intascano dai diritti. si farà il gp in USA il prossimo anno?
potevano fare uno strappo alla regola, far partire i gommati Michelin dai box facendogli cambiare le gomme, cose del genere
poteva essere UNA delle 1000 soluzioni.....
io posso dire che le gomme arrivate dalla Francia nn erano state testate
il prob hanno detto nn lo hanno ankora capito.....
Mitiche Ferrari..
comunque non ho capito sta cosa della sicurezza.. a parte il fatto che le macchine devono essere sicure anche se scoppia una gomma... se il motto deve essere "safety first", allora le corse automobilistiche non dovrebbero neppure esistere.
si ma mica è un crash test
se poi una gomma scoppia e il tipo si ritrova in mezzo alla pista e viene centraoto da un'auto a 300 allora????
IMHO se sapevano che erano a riskio hanno fatto bene a NON correre....
purtroppo si potevano valutare 1000 soluzioni
IMHO ne hanno scelto una delle peggiori....
cmq tornando in TH
siamo tutto furchè tornati.....
con questo GP abbiamo dato un colpo alla matematica che ci tiene in lizza ankora....ma per le performance la vedo dura....in Francia mi sa nn brilleremo
con Renault e McLaren davanti.....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Qualcuno mi risponde?
Ma cos'è questa cosa della sicurezza? Le corse automobilistiche sono la ricerca del limite, non la rincorsa alla sicurezza.
Poi.. nella IRL la gente va a muro a quasi 400 km/h, non ho capito perchè in F1 il fatto che delle gomme possono esplodere provoca tutto sto casino.
Poi.. per i vari crash test... la struttura delle macchine di F1 dovrebbe essere sicura anche se una gomma scoppia e la macchina va contro il muro.
:confused: Certo che la FIA ha dimostrato la sua pochezza non trovando soluzioni ... il prossimo anno non correranno di sicuro ... chi volete che ci vada ?
FastFreddy
19-06-2005, 21:08
almeno per garantirsi una posizione favorevole in qualifica in Francia ...
Credo che per le prossime qualifiche sia valida la posizione in griglia di questo GP
noi a barcellona c'eravamo,voi a indy??? :D :D
sono qua prego
che problema c'è? :)
OverClocK79®
19-06-2005, 21:09
no
dovrebbe partire abb bene.....
se usano le posizioni della griglia parte nella penultima cinquina....
e con lui anke Alonso &C
BYEZZZZZZZZZZZZZ
si ma mica è un crash test
se poi una gomma scoppia e il tipo si ritrova in mezzo alla pista e viene centraoto da un'auto a 300 allora????
IMHO se sapevano che erano a riskio hanno fatto bene a NON correre....
purtroppo si potevano valutare 1000 soluzioni
IMHO ne hanno scelto una delle peggiori....
Chi non vuole rischi non va a correre in F1.
E comunque ci son molti più rischi per un ciclista che gira per strada.
torgianf
sono qua prego
che problema c'è? :)
in pista..... con tre pit stop e due forature,ma c'erano le macchine,i piloti,le facce di brown,todt ecc.... questa' e' la ferrari ;)
FastFreddy
Poi.. per i vari crash test... la struttura delle macchine di F1 dovrebbe essere sicura anche se una gomma scoppia e la macchina va contro il muro.
Se vai contro un muro a 250 all'ora, della rigidità della scocca non te ne fai nulla, basta la decelerazione per ucciderti....
JCD's back
19-06-2005, 21:10
quello che è successo stasera non è altro che la logica conseguenza di quello che i furbacchioni della michelin hanno iniziato a fare da un po' di tempo a questa parte, ovvero puntare tutto sulla max prestazione a discapito della durata e, di conseguenza, della sicurezza.... ne è riprova il fatto che, fino al gran premio disputato a indianapolis la ferrari arrancava (e probabilmente continuerà a farlo, visto come stanno le cose) malamente dietro a squadre gommate, non a caso, michelin; nel momento in cui si è presentato il problema i francesi ( :rolleyes: ) hanno pensato bene non solo di lavarsene beatamente le mani con il comunicato-farsa, ma addirittura hanno avuto la faccia tosta (di cui certo devono averne in buona quantità) di imporre un out-out alla FIA, con la pretesa addirittura di cambiare il tracciato..... roba da non crederci, e pensare che il problema ha riguardato sia le gomme prestazionali che quelle da "durata"! :rotfl:
spero che la FIA gli faccia pagare (e con gli interessi) tutto quello che hanno combinato e che, se si dovesse prospettare un campionato monogomma, venga scelta qualsiasi marca (va bene pure la Marangoni...) purchè non sia la michelin; sinceramente stavolta l'hanno fatta fuori dalla tazza :mad:
:confused: Certo che la FIA ha dimostrato la sua pochezza non trovando soluzioni ... il prossimo anno non correranno di sicuro ... chi volete che ci vada ?
Bè tanto per andar lì e correre su quel tracciato tremendo.
Sarebbe una figata andar lì per correre sull'ovale, per correre sul tracciato snaturato tanto vale non andarci.
sapete qual'è la cosa ridicola
che adesso schumacher è a 3 punti da raikkonen e la ferrari ha gli stessi punti della mclaren
ninja750
19-06-2005, 21:11
Lancio il quiz:
Domani a quale ora le azioni della michelin verranno sospese per eccesso di ribasso alla borsa di Parigi?
Vale anche il jolly "sospese fin dall'apertura"
E se lo meriterebbero :mad:
Chiusura alle 11 :read: :D
FastFreddy
19-06-2005, 21:12
che adesso schumacher è a 3 punti da raikkonen e la ferrari ha gli stessi punti della mclaren
Se Raikkonen per qualsiasi altro motivo si ritirava sarebbe successa la stessa cosa, anche Alonso ha tratto vantaggio dai 2 ritiri di Raikko...
torgianf
19-06-2005, 21:12
rassegnati,per fare punti bisogna essere competitivi...... ma non potevate correre con i cerchi???
Se vai contro un muro a 250 all'ora, della rigidità della scocca non te ne fai nulla, basta la decelerazione per ucciderti....
Non mi risulta che nella IRL muoiano tutte ste persone e i test sono meno severi della F1.. peccato che l'anno scorso prima di tirar fuori Ralf Schumacher è passata mezzora.
Poi se fai il discorso dei 250 all'ora.. non si potrebbe neppure correre a Montecarlo. Visto che l'uscita dalla galleria è molto più pericolosa della parabolica di indy.
Harvester
19-06-2005, 21:14
michelin..................figuremmè!
Se Raikkonen per qualsiasi altro motivo si ritirava sarebbe successa la stessa cosa, anche Alonso ha tratto vantaggio dai 2 ritiri di Raikko...
se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto :D
la ferrari dubito che avrebbe fatto doppietta con tutti i michelin ritirati
rassegnati,per fare punti bisogna essere competitivi...... ma non potevate correre con i cerchi???
Ecco uno sfottò :nono: ... bisogna essere competitivi ... in effetti in 9 gare lo siete stati molto :nono:
FastFreddy
quello che è successo stasera non è altro che la logica conseguenza di quello che i furbacchioni della michelin hanno iniziato a fare da un po' di tempo a questa parte, ovvero puntare tutto sulla max prestazione a discapito della durata e, di conseguenza, della sicurezza.... ne è riprova il fatto che, fino al gran premio disputato a indianapolis la ferrari arrancava (e probabilmente continuerà a farlo, visto come stanno le cose) malamente dietro a squadre gommate, non a caso, michelin; nel momento in cui si è presentato il problema i francesi ( :rolleyes: ) hanno pensato bene non solo di lavarsene beatamente le mani con il comunicato-farsa, ma addirittura hanno avuto la faccia tosta (di cui certo devono averne in buona quantità) di imporre un out-out alla FIA, con la pretesa addirittura di cambiare il tracciato..... roba da non crederci, e pensare che il problema ha riguardato sia le gomme prestazionali che quelle da "durata"! :rotfl:
spero che la FIA gli faccia pagare (e con gli interessi) tutto quello che hanno combinato e che, se si dovesse prospettare un campionato monogomma, venga scelta qualsiasi marca (va bene pure la Marangoni...) purchè non sia la michelin; sinceramente stavolta l'hanno fatta fuori dalla tazza :mad:
Eh già!
"Scusate, le nostve gomme non vanno, non è che potete cambiave il tvacciato? Anche una viasfaltatina magavi!" :stordita:
RiccardoS
scusate eh, arrivo solo ora:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
finalmente saltano fuori anni di assurde concessioni fatte alla michelin per farla tornare in F1. Ecco le conseguenze.
Qualcuno mi risponde?
Ma cos'è questa cosa della sicurezza? Le corse automobilistiche sono la ricerca del limite, non la rincorsa alla sicurezza.
Poi.. nella IRL la gente va a muro a quasi 400 km/h, non ho capito perchè in F1 il fatto che delle gomme possono esplodere provoca tutto sto casino.
Edit: ero stato troppo forte.. :)
Correre sapendo di avere un elevatissima possibilità di andare a Muro a 250 all'ora è una pazzia..
E se sfortunatamente finisci a muro con 1 angolo di impatto sfigato (quello lo deide solo il caso), non ci sono softwalls, HANS, o super scocche che tengano.. la decelerazione è allucinante. Sicuramente HANS e softwalls ti danno un'ottima speranza di salvare la pelle, ma comunque rischi lo stesso di farti mooolto male.
Tu dici che queste cose succedono in IRL, ed è vero (l'IRL è sicuramente più pericolosa della F1), ma qui non si trata di dire "se mi capita una coincidenza sfigata/contatto rischio di uscire", ma "oggi ho buone probabilità di andarea muri"
scusate eh, arrivo solo ora:
:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
finalmente saltano fuori anni di assurde concessioni fatte alla michelin per farla tornare in F1. Ecco le conseguenze.
quali concessioni di grazia?
Harvester
19-06-2005, 21:17
non era così ridicolo il fatto che la ferrari arrancasse proprio per colpa delle bridgestone............;)
torgianf
Ecco uno sfottò :nono: ... bisogna essere competitivi ... in effetti in 9 gare lo siete stati molto :nono:
rispondo a tono,il clone vuole farsi ragione sparando cazzate,allora lo faccio pure io ;)
JCD's back
Eh già!
"Scusate, le nostve gomme non vanno, non è che potete cambiave il tvacciato? Anche una viasfaltatina magavi!" :stordita:
:rotfl:
FastFreddy
Non mi risulta che nella IRL muoiano tutte ste persone e i test sono meno severi della F1.. peccato che l'anno scorso prima di tirar fuori Ralf Schumacher è passata mezzora.
Nella irl corrono sull'ovale, gli impatti sono tangenziali rispetto al muro, nel tracciato di F1 di Indy si va a muro praticamente perpendicolari ad esso...
Su montecarlo sono d'accordo, anche se per fortuna a fine galleria un pò più di spazio di fuga l'hanno ricavato
In effetti la Ferrari agli stessi punti della McLaren che ha dominato le ultime 5 gare vincendone tre è frutto di un sistema di assegnazione punti assurdo che voglio vedere quanti ferraristi diranno ancora fatto per sfavorirli ...
e cmq non sarebbe il caso di tornare al fornitore unico?
gomme "tranquille" e livellamento dei valori in campo. almeno quando vince un team sai che ha vinto la combinazione pilota + macchina senza pensare al fatto che le sue gomme erano favorite con quel tipo di temperatura ecc.
parlano quelli che si lamentavano di una presunta inferiorita delle bridgestone sul giro singolo :rolleyes:
Harvester
19-06-2005, 21:19
e cmq non sarebbe il caso di tornare al fornitore unico?
gomme "tranquille" e livellamento dei valori in campo. almeno quando vince un team sai che ha vinto la combinazione pilota + macchina senza pensare al fatto che le sue gomme erano favorite con quel tipo di temperatura ecc.
già. adesso il fattore-gomma è troppo importante
Correre sapendo di avere un elevatissima possibilità di andare a Muro a 250 all'ora è una pazzia..
E se sfortunatamente finisci a muro con 1 angolo di impatto sfigato (quello lo deide solo il caso), non ci sono softwalls, HANS, o super scocche che tengano.. la decelerazione è allucinante. Sicuramente HANS e softwalls ti danno un'ottima speranza di salvare la pelle, ma comunque rischi lo stesso di farti mooolto male.
Tu dici che queste cose succedono in IRL, ed è vero (l'IRL è sicuramente più pericolosa della F1), ma qui non si trata di dire "se mi capita una coincidenza sfigata/contatto rischio di uscire", ma "oggi ho buone probabilità di andarea muri"
Io continuo a sperare di vedere finalmente le F1 correre sugli ovali e su molti più tracciati cittadini di quanto succede ora.
torgianf
19-06-2005, 21:19
In effetti la Ferrari agli stessi punti della McLaren che ha dominato le ultime 5 gare vincendone tre è frutto di un sistema di assegnazione punti assurdo che voglio vedere quanti ferraristi diranno ancora fatto per sfavorirli ...
sai bene che kimi un paio di anni fa stava vincendo un mondiale con 1 sola vittoria,era assurdo anche allora :)
non era così ridicolo il fatto che la ferrari arrancasse proprio per colpa delle bridgestone............;)
dimostralo!
mi pare che sia invece palese che in questa gara avete recuperato 18 punti solo grazie alle gomme
FastFreddy
19-06-2005, 21:20
Nel 2003 l'ha sfavorita, così come ora sfavorisce Raikko a vantaggio di Alfonso....
gottardi_davide
19-06-2005, 21:20
Grande Michael! e non accetto commenti negativi. :D :D
sai bene che kimi un paio di anni fa stava vincendo un mondiale con 1 sola vittoria,era assurdo anche allora :)
E' assurdo sempre ... ma voglio vedere chi parlerà ancora di sistema di assegnazione punti anti Ferrari
torgianf
19-06-2005, 21:21
Io continuo a sperare di vedere finalmente le F1 correre sugli ovali e su molti più tracciati cittadini di quanto succede ora.
sugli ovali??? per carita'.... non siamo americani,non capiremo mai cosa ci sia di divertente in 20 idioti che girano in tondo..... e poi le macchine sono radicalmente diverse
RiccardoS
quali concessioni di grazia?
lasciargli finire le gare con gomme slick, lasciare scoppiare vari pneumatici su varie vetture su varie piste senza alcun provvedimento giusto per dire le prime due cose che mi vengono in mente.
ce ne sono molte altre, molto più nascoste.
JCD's back
se ne ha vinte 3 su 5 un motivo deve esserci; se i pezzi che montano sulle MacLaren F1 si disintegrano ad un giro dalla fine che c'entra il sistema di assegnazione dei punti? a prescindere dal fatto che la ferrari ha vinto (a man bassa) anche con questo sistema :mc:
Nella irl corrono sull'ovale, gli impatti sono tangenziali rispetto al muro, nel tracciato di F1 di Indy si va a muro praticamente perpendicolari ad esso...
La curva dove si è schiantato Zonta e R. Schumacher l'anno scorso viene affrontata con la stessa traiettoria di quelli che fanno l'ovale (ovviamente in senso opposto)
La differenza è che quelli della IRL arrivano a lì dopo un rettilineo molto più lungo e a velocità molto maggiori.
quel sistema di punteggio lo hanno fatto per voi(intendo tutti gli avversari ferrari)...ora vi si ritorce contro...almeno fai il favore di non lamentarti :rolleyes:
torgianf
19-06-2005, 21:22
dimostralo!
mi pare che sia invece palese che in questa gara avete recuperato 18 punti solo grazie alle gomme
la campana fa din-don
FastFreddy
dimostralo!
Lodi alla bridgestone per l'affidabilità in questo gp, ripeto che non è colpa loro se la michelin ha fatto una cappella, poteva succedere anche con i motori o con i freni....
Adalberto
Una delle gare di F1 più tristi della storia.
Non capisco cosa ci sia da festeggiare, un ferrarista di fronte a questo spettacolo può solo vomitare. Lo dico a malincuore perchè son convinto che su questa pista potevamo dire la nostra, ma spero non convalidino i punti ai fini dei campionati.
OverClocK79®
sottoscrivo....
cerchiamo di scindere le 2 cose
BYEZZZZZZZZZZ
RiccardoS
19-06-2005, 21:23
BUAHUUAHUAHUAHU! non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.
tale assegnamento di punti è stato fatto nell'epoca in cui la Ferrari stravinceva tutto, è chiaro che ora che non vince un cazzo torna a suo favore. dai max, ti rendi sempre più ridicolo!
E' assurdo sempre ... ma voglio vedere chi parlerà ancora di sistema di assegnazione punti anti Ferrari
più che anti Ferrari io lo definirei antisportivo ;)
Ti premetto che io seguo la F1 dagli anni '70 (diciamo 73/74) e che amo molto questo sport, chiunque vinca anche se sono un tifoso Ferrari dai tempi di Jody Sheckter. Ti rispondo seriamente e senza alcuno sfotto'.
Il sistema dei punti attuale che tu critichi e che anche io trovo sbagliato, e' stato introdotto proprio per non far vincere la Ferrari a meta' campionato. Questa volta la Ferrari ne trae giovamento ;)
se ne ha vinte 3 su 5 un motivo deve esserci; se i pezzi che montano sulle MacLaren F1 si disintegrano ad un giro dalla fine che c'entra il sistema di assegnazione dei punti? a prescindere dal fatto che la ferrari ha vinto (a man bassa) anche con questo sistema :mc:
Forse si disintegrano per colpa di una gomma alla frutta ? ...
Anche la gomma per tutto il GP doveva essere una regola anti Ferrari ... si si me ne stò accorgendo ... schumacher ha tre punti meno di Kimi correndo nella mediocrità da inizio anno ...
Ste ipotesi sulle regole anti Ferrari oggi sono crollate tutte ...
lasciargli finire le gare con gomme slick, lasciare scoppiare vari pneumatici su varie vetture su varie piste senza alcun provvedimento giusto per dire le prime due cose che mi vengono in mente.
ce ne sono molte altre, molto più nascoste.
allora innanzitutto le gomme erano slick solo su alcune vetture ben identificate e cmq rallentavano la macchina di circa 4 secondi.
anche la bridgestone buca le gomme e da un punto di vista statistico le buca pure di più ;)
bhe quello è stato più il frutto dell'errore del pilota che ha spittellato la ruota
torgianf
19-06-2005, 21:24
Una delle gare di F1 più tristi della storia.
Non capisco cosa ci sia da festeggiare, un ferrarista di fronte a questo spettacolo può solo vomitare. Lo dico a malincuore perchè son convinto che su questa pista potevamo dire la nostra, ma spero non convalidino i punti ai fini dei campionati.
nessuno sta festeggiando,pero' e' divertente prendere per il culo la misclen
JCD's back
19-06-2005, 21:25
dimostralo!
ma cosa stai dicendo? la ferrari ha fatto la sua gara, sono gli altri che devono ringraziare la michelin x la puttanata che ha combinato e i soldi che ha fatto perdere a team e sponsor
questione di strategie, bello correre con chi ti offre la gomma migliore (fino a quando non vai a sfracellarti contro un muro a 250 all'ora :rolleyes: )
FastFreddy
19-06-2005, 21:25
Il sistema di assegnazione punti era fatto apposta per contrastare un dominio, in quell'anno il dominio ce l'aveva la Ferrari....
sugli ovali??? per carita'.... non siamo americani,non capiremo mai cosa ci sia di divertente in 20 idioti che girano in tondo..... e poi le macchine sono radicalmente diverse
E invece 20 macchine che girano in fila indiana e che si sorpassano ai box?
E la sfida tecnologica di motori per 300 km di fila sempre al massimo?
Negli ovali e nei circuiti cittadini al primo errore sei fuori, devi tenere costantemente sotto controllo gomme e benzina, addirittura negli ovali è comune sfruttare la scia delle macchine davanti per risparmiare benzina.
E poi dovreste seguire qualche gara di IRL prima di criticare quel modello di corsa.. e se la Ferrari corresse in IRL saremmo tutti qui a seguirla molto più che la F1.
BUAHUUAHUAHUAHU! non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.
tale assegnamento di punti è stato fatto nell'epoca in cui la Ferrari stravinceva tutto, è chiaro che ora che non vince un cazzo torna a suo favore. dai max, ti rendi sempre più ridicolo!
segnalato ... con le persone incivili non si discute ... c'è poco da sfottere che l'inica gara che avete vinto è stato perchè non correvano gli altri
Junior83
19-06-2005, 21:26
certo che la F1 oggi è proprio sprofondata nel ridicolo
se io avessi pagato per il biglietto avrei appiccato il fuoco a tutte le gradinate :rolleyes:
torgianf
19-06-2005, 21:27
E invece 20 macchine che girano in fila indiana e che si sorpassano ai box?
E la sfida tecnologica di motori per 300 km di fila sempre al massimo?
Negli ovali e nei circuiti cittadini al primo errore sei fuori, devi tenere costantemente sotto controllo gomme e benzina, addirittura negli ovali è comune sfruttare la scia delle macchine davanti per risparmiare benzina.
E poi dovreste seguire qualche gara di IRL prima di criticare quel modello di corsa.. e se la Ferrari corresse in IRL saremmo tutti qui a seguirla molto più che la F1.
non ho criticato gli ovali,ma sono troppo distanti dalla concezione di gara per il 99% delle persone non americane
FastFreddy
19-06-2005, 21:27
Anche la gomma per tutto il GP doveva essere una regola anti Ferrari ... si si me ne stò accorgendo ... schumacher ha tre punti meno di Kimi correndo nella mediocrità da inizio anno ...
Neghi che queste regole siano state applicate dopo il netto dominio Ferrari?
La fia mica ha la palla di vetro, come faceva a sapere che quest'anno la Rossa non avrebbe brillato?
quel sistema di punteggio lo hanno fatto per voi(intendo tutti gli avversari ferrari)...ora vi si ritorce contro...almeno fai il favore di non lamentarti :rolleyes:
Vi siete lamentati tutto il 2003 :rolleyes:
adesso dovrò sorbirmi i telecronisti rai che puntualmente parleranno di ferrari in lotta per il mondiale :cry: :muro: :muro: :muro:
RiccardoS
19-06-2005, 21:28
segnalato ... con le persone incivili non si discute ... c'è poco da sfottere che l'inica gara che avete vinto è stato perchè non correvano gli altri
:asd:
capirai
torgianf
19-06-2005, 21:28
certo che la F1 oggi è proprio sprofondata nel ridicolo
se io avessi pagato per il biglietto avrei appiccato il fuoco a tutte le gradinate :rolleyes:
giusto,facciamo cosi' anche quando la squadra del cuore perde,ci guadagnamo tutti :rolleyes:
non ho criticato gli ovali,ma sono troppo distanti dalla concezione di gara per il 99% delle persone non americane
Io sarei per una F1 con 1/3 di circuiti cittadini, 1/3 di ovali e 1/3 di circuiti tradizionali (ovviamente andando ad abolire le schifezze tipo Hungaroring)
FastFreddy
19-06-2005, 21:29
E adesso ne gioiamo come ne gioivano gli avversari nel 2003. ;)
torgianf
19-06-2005, 21:30
adesso dovrò sorbirmi i telecronisti rai che puntualmente parleranno di ferrari in lotta per il mondiale :cry: :muro: :muro: :muro:
sul telecomando dovresti avere il tasto mute,premilo :D
JCD's back
19-06-2005, 21:30
ahhhh!!!! ecco le parole magiche!!! ma allora quello delle michelin è un vizio o sbaglio? vorrei poi aggiungere che lo spiattellamento di un pneumatico non è cosa rara in questo sport, e non dovrebbe essere raro nemmeno il fatto che in fase di progettazione di una sospensione non si tenga conto di questa eventualità.... vogliamo farla semplice? allora o alla maclaren sono degli incapaci, o alla michelin sono degli incapaci, o raikkonen è un incapace
E adesso ne gioiamo come ne gioivano gli avversari nel 2003. ;)
bella coerenza ... una regola non fa schifo a seconda di come vi ci trovate ...
torgianf
19-06-2005, 21:31
Io sarei per una F1 con 1/3 di circuiti cittadini, 1/3 di ovali e 1/3 di circuiti tradizionali (ovviamente andando ad abolire le schifezze tipo Hungaroring)
e quante macchine ci vogliono,poi conta la ricerca e lo sviluppo per andare sugli ovali.... come faranno in minardi???
allora o alla maclaren sono degli incapaci, o alla michelin sono degli incapaci, o raikkonen è un incapace
Tutti e tre siamo tutti incapaci che hanno dominato 5 gare ...
Ma tu dov'eri nei primo 8 GP ? :confused:
Harvester
dimostralo!
azz, non sapevo di essere il proprietario della ferrari :eek:
harvester cordero di montefrittola! :O
Junior83
non è stata di certo causa nostra se 7 scuderie hanno ritirato le vetture
la ferrari (così come jordan e minardi) è andata lì per fare il proprio lavoro...e tanto ha fatto
noi ci siamo sempre attenuti ai regolamenti, anche se fatti sempre x sfavorirci, è giusto che lo facciano anche gli altri
FastFreddy
bella coerenza ... una regola non fa schifo a seconda di come vi ci trovate ...
Scusa, ma sei tu adesso a dire che la regola fa schifo perchè avvantaggia la Ferrari! ;)
Così come la approvavi quando consentiva a Raiiko quasi di vincere un mondiale....
capirai
immedesimatevi per un attimo ad esempio in un tifoso della williams con la sua scuderia che era davanti alla ferrari nel costruttori e che ora si ritrova abbondantemente dietro o in trulli che era meritatamente terzo nel mondiale e che ora si ritrova dietro al crucco
JCD's back
19-06-2005, 21:33
Neghi che queste regole siano state applicate dopo il netto dominio Ferrari?
La fia mica ha la palla di vetro, come faceva a sapere che quest'anno la Rossa non avrebbe brillato?
a parte il fatto che la Ferrari ha dimotrato di saper vincere anche con questo sistema, x cui non vedo proprio quali sono le ragioni x continuare a sostenere quella tesi :boh:
Scusa, ma sei tu adesso a dire che la regola fa schifo perchè avvantaggia la Ferrari! ;)
su quella regola non mi sono mai espresso ... siete voi che l'avete criticata nel 2003 ... dovreste farlo anche adesso ... così per coerenza ...
torgianf
19-06-2005, 21:33
immedesimatevi per un attimo ad esempio in un tifoso della williams con la sua scuderia che era davanti alla ferrari nel costruttori e che ora si ritrova abbondantemente dietro o in trulli che era meritatamente terzo nel mondiale e che ora si ritrova dietro al crucco
scendevano in pista.....
Così come la approvavi quando consentiva a Raiiko quasi di vincere un mondiale....
la mclaren l'anno scorso non avevano l'1 e il 2 come numero mabensi il 5 e il 6
JCD's back
19-06-2005, 21:34
hai mai pensato che magari era la williams a trovarsi immeritatamente davanti alla ferrari grazie a delle gomme-farsa?
FastFreddy
19-06-2005, 21:34
Trulli nell'intervista se l'è presa con la michelin, e ha detto che gli altri avevano tutto il diritto di fare la loro gara....
FastFreddy
19-06-2005, 21:35
la mclaren l'anno scorso non avevano l'1 e il 2 come numero mabensi il 5 e il 6
Mbè??? :confused:
Le altre gare era contento di vedere la Ferrari dietro perchè le Bridgestone sembravano non andare nulla.
ops ;)
oggi abbiamo scoperto che erano le sole gomme progettate per fare i 305 chilometri del Regolamento :O
hai mai pensato che magari era la williams a trovarsi immeritatamente davanti alla ferrari grazie a delle gomme-farsa?
LOL gomme farsa ... 9 gare e mai un problema ... mai una contestazione a fine gara ...
Adesso vedi che nelle prime 8 gare abbiamo rubato ... :asd:
Ma tu dov'eri le prime 8 gare ? :confused:
torgianf
19-06-2005, 21:36
Trulli nell'intervista se l'è presa con la michelin, e ha detto che gli altri avevano tutto il diritto di fare la loro gara....
lasciatelo parlare,tanto non c'ha capito manco lui cosa scrive :D
Harvester
scendevano in pista.....
quoto!
JCD's back
su quella regola non mi sono mai espresso ... siete voi che l'avete criticata nel 2003 ... dovreste farlo anche adesso ... così per coerenza ...
certo, xchè si è trattato di una regola che doveva servire x interrompere il monopolio ferrari, e adesso invece sta tornando utile alla ferrari stessa
fare i 305 chilometri del Regolamento :O
Li hanno sempre fatti
Li hanno sempre fatti
Tu oggi che gara hai visto?
:rotfl: :mc:
ho capito!! :idea: Sei avvelenato perché grazie alla micheline avete buttato nel cesso una possibilità di avvicinarvi ad Alonso...altrimenti non riesco proprio a capacitarmi di questo astio nei confronti della Ferrari...che ha fatto quello che avreste dovuto fare anche voi...se aveste avuto le bridgestone :asd:
FastFreddy
19-06-2005, 21:37
LOL gomme farsa ... 9 gare e mai un problema ... mai una contestazione a fine gara ...
Beh, mi sa che Raikko non fosse tanto contento di una gomma che gli ha fatto esplodere una sospensione....
certo, xchè si è trattato di una regola che doveva servire x interrompere il monopolio ferrari, e adesso invece sta tornando utile alla ferrari stessa
E allora siete dei gran tifosi che si esprimono su una regola a seconda di come vi trovate
torgianf
19-06-2005, 21:37
Li hanno sempre fatti
:eek: :eek: certo,chiedilo a kimi,per poco l'ultimo km lo faceva andando al creatore :asd:
Mbè??? :confused:
segno che non abbiamo vinto un bel niente nel 2003 ma siamo arrivati bensi terzi nel costruttori
FastFreddy
19-06-2005, 21:39
segno che non abbiamo vinto un bel niente nel 2003 ma siamo arrivati bensi terzi nel costruttori
E quindi? :confused:
Raikko non è arrivato a pochi punti dal mondiale pur avendo vinto una sola gara?
gottardi_davide
è stato molto carino da parte dei 2 piloti ferrari non esultare suk podio. :D
Junior83
...il regolamento la ferrari lo ha sempre rispettato anche se era palesemente fatto per sfavorirla, invece al primo (e forse unico) problema le altre scuderie fanno alzare un polverone
...ad esempio briatore farebbe bene a smetterla di fare il buffone...
Tu oggi che gara hai visto?
:rotfl: :mc:
In spagna che gara hai visto con 2 gomme B cedute ?
Tu dov'eri i primi 8 GP ?
cmq la prossima gara è magny-cours
spero in una reazione michelin
torgianf
19-06-2005, 21:40
è stato molto carino da parte dei 2 piloti ferrari non esultare suk podio. :D
se aprivano lo champagne partivano gli f-16,guerra preventiva :D
JCD's back
19-06-2005, 21:40
che vuol dire dove ero? guarda che non sto scrivendo xchè la ferrari ha vinto, ma xchè finalmente è stato dimostrato che razza di costruttore sia la michelin :D
e poi che siano gomme-farsa è un dato di fatto, una macchina mediocre come la williams fino ad un gran premio fa era davanti alla ferrari :rolleyes:
non dico che avete rubato (e poi vorrei vedere cosa, raikkonen ha circa gli stessi punti di schumacher, montoya vabbè lasciamo stare :asd: ), ma direi che con quelle gomme forse pure la minardi avrebbe potuto dire la sua :sofico:
:eek: :eek: certo,chiedilo a kimi,per poco l'ultimo km lo faceva andando al creatore :asd:
Schumacher Spagna 2005 ti dice qualcosa ? :mbe:
Queste la classifica del Mondiale dopo 9 prove:
1. Fernando Alonso (SPA) punti 59
2. Kimi Raikkonen (FIN) 37
3. Michael Schumacher (GER) 34
4. Rubens Barrichello (BRA) 29
5. Jarno Trulli (ITA) 27
6. Nick Heidfeld (GER) 25
7. Mark Webber (AUS) 22
8. Ralf Schumacher (GER) 20
9. Giancarlo Fisichella (ITA) 17
Marche:
1. Renault punti 76
2. Ferrari 63
3. McLaren-Mercedes 63
4. Toyota 47
5. Williams-BMW 47
6. Red Bull - Cosworth 22
7. Sauber-Petronas 12
8. Jordan-Toyota 11
9. Minardi-Cosworth 7
:D
FastFreddy
19-06-2005, 21:41
cmq la prossima gara è magny-cours
spero in una reazione michelin
Se non vanno sul circuito di casa, gli ingegneri michelin possono pure fare Harakiri.....
torgianf
19-06-2005, 21:41
in spagna abbiamo onorato la gara,anche con gomme di chewing-gum ;)
JCD's back
19-06-2005, 21:42
ma non sai dire altro? e tu dov'eri gli ultimi cinque mondiali? :mc:
C'ero, onoravo la gara, non mi lamentavo, e soprattutto non mettevo i piedi in faccia alla Federazione pulendomi il didietro con un foglio intitolato "Regolamento".
Queste la classifica del Mondiale dopo 9 prove:
1. Fernando Alonso (SPA) punti 59
2. Kimi Raikkonen (FIN) 37
3. Michael Schumacher (GER) 34
4. Rubens Barrichello (BRA) 29
5. Jarno Trulli (ITA) 27
6. Nick Heidfeld (GER) 25
7. Mark Webber (AUS) 22
8. Ralf Schumacher (GER) 20
9. Giancarlo Fisichella (ITA) 17
Marche:
1. Renault punti 76
2. Ferrari 63
3. McLaren-Mercedes 63
4. Toyota 47
5. Williams-BMW 47
6. Red Bull - Cosworth 22
7. Sauber-Petronas 12
8. Jordan-Toyota 11
9. Minardi-Cosworth 7
la regola dice che chi ha vinto più gare sta davanti quindi la mclaren è davanti alla ferrari non il contrario ;)
torgianf
19-06-2005, 21:42
Schumacher Spagna 2005 ti dice qualcosa ? :mbe:
non cambiare discorso,le michelin non hanno sempre fatto 305km ;)
che vuol dire dove ero? guarda che non sto scrivendo xchè la ferrari ha vinto, ma xchè finalmente è stato dimostrato che razza di costruttore sia la michelin :D
e poi che siano gomme-farsa è un dato di fatto, una macchina mediocre come la williams fino ad un gran premio fa era davanti alla ferrari :rolleyes:
non dico che avete rubato (e poi vorrei vedere cosa, raikkonen ha circa gli stessi punti di schumacher, montoya vabbè lasciamo stare :asd: ), ma direi che con quelle gomme forse pure la minardi avrebbe potuto dire la sua :sofico:
Le gomme erano sottoposte a controlli alla fine di ogni GP e sono sempre risultate regolari come profondità delle scanalature ...
Tanto in Francia avremo ancora quelle gomme li ... il circuito non è così impegnativo ...
Ma tu dov'eri i primi 8 GP :confused:
ma non sai dire altro? e tu dov'eri gli ultimi cinque mondiali? :mc:
Sempre qui a postare più degli altri anche quando fondevamo due motori a GP
Tui dov'eri negli anni 80 e 90 ?
c'è qualcuno che vive in U.S.A. e ci può ragguagliare su come vivranno in america sto schifo per i prossimi giorni?
Villeneve: "Dopo una cosa del genere, la formula 1 in America non recupererà più. E' morta".
Ogni volta che penso che la formula 1 abbia toccato il fondo , scopro che si può scavare ancora :nono:
Ormai é uno spettacolo ( spettacolo ? ) senz' anima , senza competizione , senza sorpassi ... non é rimasto niente , solo macchinine radiocomandate dai box dove l' unico interesse é "quanta benzina c' é nel serbatoio ?" :muro:
in spagna abbiamo onorato la gara,anche con gomme di chewing-gum ;)
li non c'era nessun curvone col muro
e poi tranne il crucco i bridgestone al traguardo mi pare ci siano arrivati :confused:
qui si parlava di una resistenza delle gomme pari a 10 giri
FastFreddy
19-06-2005, 21:46
Io ero a tifare quei tassinari di Berger e Alesi! :muro:
torgianf
Villeneve: "Dopo una cosa del genere, la formula 1 in America non recupererà più. E' morta".
Ogni volta che penso che la formula 1 abbia toccato il fondo , scopro che si può scavare ancora :nono:
Ormai é uno spettacolo ( spettacolo ? ) senz' anima , senza competizione , senza sorpassi ... non é rimasto niente , solo macchinine radiocomandate dai box dove l' unico interesse é "quanta benzina c' é nel serbatoio ?" :muro:
se ti annoia fai come me,mentre correvano ero sul divano a :oink: :oink: con mia moglie,hai voglia di sorpassi :D
Junior83
la cosa sta diventando pesante ragazzi... :rolleyes:
torgianf
19-06-2005, 21:47
li non c'era nessun curvone col muro
e poi tranne il crucco i bridgestone al traguardo mi pare ci siano arrivati :confused:
qui si parlava di una resistenza delle gomme pari a 10 giri
infatti,io c'ero. sei sicuro che oggi sarebbero tutti morti i michelin dopo una manciata di giri???
FastFreddy
19-06-2005, 21:47
Come un bibendum... :sofico:
se ti annoia fai come me,mentre correvano ero sul divano a :oink: :oink: con mia moglie,hai voglia di sorpassi :D
Mi devo mettere nel divano con TUA moglie? :confused: :sofico: :sofico: :D :D :sofico:
torgianf
19-06-2005, 21:48
si fa pesante perche' vogliono far passare la ferrari come il mostro che non ha scorreggiato sul regolamento :rolleyes:
FastFreddy
19-06-2005, 21:49
Mi devo mettere nel divano con TUA moglie? :confused: :sofico: :sofico: :D :D :sofico:
Hei, c'è un posto anche per me? :fagiano: :oink: :stordita:
:ciapet: :sofico: :ciapet:
Io ero a tifare quei tassinari di Berger e Alesi! :muro:
Tu si ... ma qua si vedono tanti personaggi per la prima volta ... io lo scorso anno non ho saltato un topic buttandola anche nel ridere ... si vede la differenza tra un tifoso e un cialtrone
JCD's back
fortunatamente a tifare x la ferrari, sempre e comunque, al contrario di quanto fa qualche esterofilo del c***o
torgianf
non credo che tu sia il so tipo,tua moglie con me si e' sempre lamentata delle tue perfomance amatorie :D :D
RiccardoS
19-06-2005, 21:50
ah... dimenticavo.
proprio tu parli di persone incivili (e perchè poi? perchè ho detto che ti rendi ridicolo? :nono: ) che l'anno scorso ti vantavi con la tua combriccola di mclarenisti di aver appiccato fuoco ad un poster di Schumy. :rolleyes: bel coraggio.
JCD's back
19-06-2005, 21:50
Tu si ... ma qua si vedono tanti personaggi per la prima volta ... io lo scorso anno non ho saltato un topic buttandola anche nel ridere ... si vede la differenza tra un tifoso e un cialtrone
brutto quando rode così eh? :mc:
infatti,io c'ero. sei sicuro che oggi sarebbero tutti morti i michelin dopo una manciata di giri???
no secondo me alcuni tra i quali anche le mclaren cambiando una gomma a metà gara(senza rifornire ) potevano arrivare in fondo ma in michelin si è deciso di fare squadra contro la fia.
apparte che sarebbe bastato fare anche un solo giro per prendere 2 punti
fortunatamente a tifare x la ferrari, sempre e comunque, al contrario di quanto fa qualche esterofilo del c***o
bravo ... si vede come la tifavi ... come mai posti per la prima volta ??
esterofilo ... LOL ... che gente da poco ... :rotfl:
brutto quando rode così eh? :mc:
Non mi rode per niente ... forse a voi si che avete vinto quando non giravano gli altri ...
FastFreddy
19-06-2005, 21:53
Ma uno per essere tifoso Ferrari deve per forza postare ne sto forum? :confused:
ah... dimenticavo.
proprio tu parli di persone incivili (e perchè poi? perchè ho detto che ti rendi ridicolo? :nono: ) che l'anno scorso ti vantavi con la tua combriccola di mclarenisti di aver appiccato fuoco ad un poster di Schumy. :rolleyes: bel coraggio.
Mai appicato fuoco ad un poster di schumacher ... forse voi eravate quelli che ridevate quando lo scorso anno a kimi è volato l'alettone
apparte che sarebbe bastato fare anche un solo giro per prendere 2 punti
Se avessero fatto una cosa del genere si sarebbero coperti di ridicolo
torgianf
19-06-2005, 21:53
ma in michelin si è deciso di fare squadra contro la fia.
:eek: :eek: senti: sei sempre troppo lolloso,questa risposta e' da panico..... allora tutti sono autorizzati a fare di tutto purche' non si perda,al prossimo gp qualcuno si lamentera' che nei cessi ci sono i bagni turchi e non le tazze :D :D
Ma uno per essere tifoso Ferrari deve per forza postare ne sto forum? :confused:
ma uno che non tifa ferrari deve essere sempre considerato una merda ?
JCD's back
19-06-2005, 21:54
esterofilo ... LOL ... che gente da poco ... :rotfl:
non devo certo dimostrarlo postando qui :rolleyes:
se poi basi il tuo giudizio su questo, mi sa che quello da poco sei tu :mbe:
comunque spero che la maclaren vinca il prossimo gp, così almeno ti riprendi.... vedo che la botta di stasera deve aver fatto proprio male; se vuoi posso darti un po' di magnesia x farti digerire :D :rotfl:
Ahimé , sono single io :cry:
Ho preso su e sono andato a fare un giro :O
FastFreddy
19-06-2005, 21:55
ma uno che non tifa ferrari deve essere sempre considerato una merda ?
Chi ha mai detto questo? :confused:
non devo certo dimostrarlo postando qui :rolleyes:
se poi basi il tuo giudizio su questo, mi sa che quello da poco sei tu :mbe:
comunque spero che la maclaren vinca il prossimo gp, così almeno ti riprendi.... vedo che la botta di stasera deve aver fatto proprio male; se vuoi posso darti un po' di magnesia x farti digerire :D :rotfl:
sono tranqullissimo dopo 5 gare dominate
la regola dice che chi ha vinto più gare sta davanti quindi la mclaren è davanti alla ferrari non il contrario ;)
Dillo alla Gazzetta dello SporC :cool:
Chi ha mai detto questo? :confused:
tutti gli anni mi si dà dell'esterofilo in modo cattivo ... come se fossi una persona indegna ... non è giusto
Harvester
19-06-2005, 21:56
me li ricordo benissimo i GP di Monza a Imola negli anni 88, 89, 90, 91, 92, 93 e 94 a soffrire e patire! (ebbene si, ci andavo tutti gli anni)
JCD's back
19-06-2005, 21:56
ehi tu!!! si dico a te!!!
ma tu DOV'ERI NELLE ULTIME 8 (E DICO OTTO) GARE?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00186/red-bull-bil2_186556g.jpg
FastFreddy
19-06-2005, 21:57
tutti gli anni mi si dà dell'esterofilo in modo cattivo ... come se fossi una persona indegna ... non è giusto
Guarda che non ce l'avevano con te! ;)
torgianf
19-06-2005, 21:57
non sei indegno,pero' se hai meno di 20 anni forse,sei ancora curabile :asd:
Gurada che non ce l'avevano con te! ;)
si certo come no .... "esterofilo del cazzo" è un complimento ...
vive lo sport ...
JCD's back
19-06-2005, 21:58
http://pub.tv2.no/multimedia/na/archive/00186/red-bull-bil2_186556g.jpg
magari se mettevo un po' di redbull sulle michelin può darsi che stasera riuscivano a fare la gara :sofico:
FastFreddy
19-06-2005, 21:59
si certo come no .... "esterofilo del cazzo" è un complimento ...
vive lo sport ...
Non ce l'avevano con te, rileggi meglio.... ;)
quando raikkonen stava per vincere il mondiale avendo vinto SOLO 1 gara non ti lamentavi...ora com'è che ti lamenti?? così per coerenza...:asd:
Ma si no problem in Francia ricominceremo a dominare a partire da Venerdì mattina ... e il livello dei postati tornerà quello scarso di prima ...
Ecco il GP che mi piace! :cool:
http://www.tusoft.de/images/f12002_nude.jpg
Non ce l'avevano con te, rileggi meglio.... ;)
Allora questo è un complimento
al contrario di quanto fa qualche esterofilo del c***o
FastFreddy
19-06-2005, 22:01
Ma si no problem in Francia ricominceremo a dominare a partire da Venerdì mattina ... e il livello dei postati tornerà quello scarso di prima ...
Senti maaaaaa.....
6 numeri del superenalotto? :stordita:
:sofico:
Se avessero fatto una cosa del genere si sarebbero coperti di ridicolo
perchè monteiro che festeggia sul podio con gli sfalti vuoti tranne qualcuno che lo fischia è una bella immagine di sport?? e ringraziamo dio che i tifosi di formula 1 non sono gli ultrà degli stadi.
quella che è stata la gara più brutta della storia della formula 1 e forse quella con il distacco maggiore è una bella immagine .
la ferrari(perchè qualcosa mi dice che è stata lei l'unico team a non accettare) doveva venire a un compromesso anche facendo partire i michelin con un giro di ritardo e non dandoli punti ma farli correre almeno per il pubblico e per li sponsor pareva brutto?
FastFreddy
19-06-2005, 22:02
Allora questo è un complimento
non era rivolto a te, ri-rileggi meglio....
Senti maaaaaa.....
6 numeri del superenalotto? :stordita:
:sofico:
dai è chiaro ... non cambierà niente nella macchina e nelle gomme
non era rivolto a te, ri-rileggi meglio....
no no ... al vento ... se uno non tifà ferrari è un esterofilo del cazzo ,... vabbè pazienza ... me ne farò una ragione ...
FastFreddy
19-06-2005, 22:04
perchè monteiro che festeggia sul podio con gli sfalti vuoti tranne qualcuno che lo fischia è una bella immagine di sport e ringraziamo dio che i tifosi di formula 1 non sono gli ultrà degli stadi.
quella che è stata la gara più brutta della storia della formula 1 e forse quella con il distacco maggiore è una bella immagine .
la ferrari(perchè qualcosa mi dice che è stata lei l'unico team a non accettare) doveva venire a un compromesso anche facendo partire i michelin con un giro di ritardo e non dandoli punti ma farli correre almeno per il pubblico e per li sponsor pareva brutto?
Monteiro esulta solo per essere arrivato in fondo.....
TUTTI i gommati Bridgestone NON hanno partecipato al briefing, e due!
La ferrari doveva venire a un compromesso? Casomai dovevano venirci i gommati michelin e la fia....
FastFreddy
19-06-2005, 22:05
no no ... al vento ... se uno non tifà ferrari è un esterofilo del cazzo ,... vabbè pazienza ... me ne farò una ragione ...
NON ERA RIVOLTO A TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
torgianf
19-06-2005, 22:05
perchè monteiro che festeggia sul podio con gli sfalti vuoti tranne qualcuno che lo fischia è una bella immagine di sport?? e ringraziamo dio che i tifosi di formula 1 non sono gli ultrà degli stadi.
lol continuo a dire che non sai di cosa parli :D
Harvester
19-06-2005, 22:08
ma perchè, se la colpa di tutto sto casino è la Michelin..............ci dovete mettere sempre la Ferrari di mezzo? davvero non capisco.
invece di incazzarvi con la Michelin ve la prendete con la Ferrari, con la federazione, con il regolamento, etc......mah
Certo, che cavolata sarebbe stata?
Correre senza punti e' come giocare a poker senza soldi.
Che spettacolo ne sarebbe venuto fuori? Con la Ferrari che a quel punto poteva stare sestultima per prendere 10 punti?
No, l'ho gia' scritto: nessun vantaggio a chi fa una cazzata di tipo tecnico.
Chiunque esso sia, dalla Ferrari alla Williams, alla Renault, alla McLaren e a chi vuoi tu
NON ERA RIVOLTO A TE!!!!!!!!!!!!!!!
A chi ? :confused:
comunicato michelin
I team Michelin sono dispiaciuti della situazione nella quale si sono trovati oggi e vorrebbero scusarsi con tutti gli spettatori presenti, quelli alla televisione, i tifosi di Formula 1 e gli sponsor per non essere stati in grado di partecipare al Gran Premio degli USA.
In seguito all’incidente di Ralf Schumacher verificatosi venerdì, siamo stati avvisati dalla Michelin che nessuno degli pneumatici dispoinibili alle squadre poteva essere utilizzato senza una riduzione della velocità nella curva 13. In assenza di questa condizione la Michelin ha ritenuto che le proprie gomme non fossero sicure per disputare la gara.
Tutti i team credono nella Michelin e nei suoi consigli perché sappiamo che sono competenti e responsabili ed abbiamo accettato le loro istruzioni di non correre senza che venisse effettuata alcuna modifica al circuito.
Dopo che i dati finali della Michelin sono divenuti disponibili dalle 6h30 del mattino è divenuto chiaro che la Michelin non era in grado di garantire la sicurezza dei piloti. Sono stati effettuati diversi incontri per trovare una soluzione al problema. E’ stata esplorata ogni possibilità di proseguire con la gara in sicurezza. L’unica soluzione pratica era installare una chicane prima della curva 13 e nove squadre erano pronte a correre in queste condizioni anche rinunciando ai punti oppure consentendo ai team non Michelin di occupare le prime posizioni in griglia.
Sfortunatamente tutte le proposte sono state riufiutate dalla FIA.
La sicurezza è sempre la prima preoccupazione di ogni team e della FIA. Purtroppo le scuderie sono state costrette a seguire le direttive della Michelin di non correre.
Siamo totalmente consapevoli del fatto che gli USA rappresentano un mercato importante per la F1 e per la F1 esiste l’obbligazione di promuoversi in maniera professionale e positiva. E’ triste che oggi non abbiamo potuto mostrare la Formula 1 come avremmo voluto.
JCD's back
19-06-2005, 22:10
secondo me si, xchè vorrei vedere Briatore cosa avrebbe fatto in quella situazione, se non godere come una iena (cosa che sta già facendo x come si è messo il campionato) x la sventura in casa Ferrari
il colpevole questa sera è solo uno, la michelin, ed in parte devo ammettere che provo un certo senso di soddisfazione che sia accaduto quello che è accaduto, così si è visto finalmente chi è che gioca sporco e quali sono i reali valori in pista.... ovvero, passi che la maclaren e la renault di quest'anno siano superiori, ma che pure williams e toyota siano al di sopra delle ferrari mi sembra un po' eccessivo :O
JCD's back
19-06-2005, 22:12
Certo, che cavolata sarebbe stata?
Correre senza punti e' come giocare a poker senza soldi.
Che spettacolo ne sarebbe venuto fuori? Con la Ferrari che a quel punto poteva stare sestultima per prendere 10 punti?
No, l'ho gia' scritto: nessun vantaggio a chi fa una cazzata di tipo tecnico.
Chiunque esso sia, dalla Ferrari alla Williams, alla Renault, alla McLaren e a chi vuoi tu
be' magari a qualcuno poteva venire in mente di non far prendere punti nemmeno alle ferrari :rolleyes:
comunicato michelin
I team Michelin sono dispiaciuti della situazione nella quale si sono trovati oggi e vorrebbero scusarsi con tutti gli spettatori presenti, quelli alla televisione, i tifosi di Formula 1 e gli sponsor per non essere stati in grado di partecipare al Gran Premio degli USA.
In seguito all’incidente di Ralf Schumacher verificatosi venerdì, siamo stati avvisati dalla Michelin che nessuno degli pneumatici dispoinibili alle squadre poteva essere utilizzato senza una riduzione della velocità nella curva 13. In assenza di questa condizione la Michelin ha ritenuto che le proprie gomme non fossero sicure per disputare la gara.
Tutti i team credono nella Michelin e nei suoi consigli perché sappiamo che sono competenti e responsabili ed abbiamo accettato le loro istruzioni di non correre senza che venisse effettuata alcuna modifica al circuito.
Dopo che i dati finali della Michelin sono divenuti disponibili dalle 6h30 del mattino è divenuto chiaro che la Michelin non era in grado di garantire la sicurezza dei piloti. Sono stati effettuati diversi incontri per trovare una soluzione al problema. E’ stata esplorata ogni possibilità di proseguire con la gara in sicurezza. L’unica soluzione pratica era installare una chicane prima della curva 13 e nove squadre erano pronte a correre in queste condizioni anche rinunciando ai punti oppure consentendo ai team non Michelin di occupare le prime posizioni in griglia.
La sicurezza è sempre la prima preoccupazione di ogni team e della FIA. Purtroppo le scuderie sono state costrette a seguire le direttive della Michelin di non correre.
Siamo totalmente consapevoli del fatto che gli USA rappresentano un mercato importante per la F1 e per la F1 esiste l’obbligazione di promuoversi in maniera professionale e positiva. E’ triste che oggi non abbiamo potuto mostrare la Formula 1 come avremmo voluto.
Apperò...
..non credevo che la sezione "Relazioni esterne" della Michelin fosse capace di condensare così tante falsità in così poche righe :muro:
torgianf
19-06-2005, 22:13
comunicato michelin
allora nel prossimo gp voglio un bar a meta' percorso,e a meta' gara devono fermarsi tutti per prendere il caffe'. lol,tu non sai di cosa parli meno di quello che sanno in misclen :D
be' magari a qualcuno poteva venire in mente di non far prendere punti nemmeno alle ferrari :rolleyes:
Perche'? Dimmi un solo motivo valido.
Haught e Trulli sono stati dei signori e si sono presi tutte le responsabilità ... almeno c'è ancora gente con stile ...
torgianf
19-06-2005, 22:14
Apperò...
..non credevo che la sezione "Relazioni esterne" della Michelin fosse capace di condensare così tante falsità in così poche righe :muro:
a fare la chicane ci pensava tolomeo e du pasquier (o come cazzo si scrive) :D :D
tutti i gommati M avrebbero corso anche senza punti :)
torgianf
19-06-2005, 22:16
Haught e Trulli sono stati dei signori e si sono presi tutte le responsabilità ... almeno c'è ancora gente con stile ...
e questo fa onore,a differenza del naomo frustrato ;) onore a chi vince rispettando le regole,sempre :)
FastFreddy
19-06-2005, 22:16
A chi ? :confused:
Adesso mi hai stufato, esterofilo che non sei altro!!! :mad: :mad: :mad:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Scusate, ma secondo voi se al posto del muretto all'esterno della curva dove c'è stato l'incidente di ralph shumacher, ci fosse stata una bella via di fuga, le scuderie gommate michelin avrebbero corso il GP?
Lo chiedo perchè si è tirato fuori il discorso sicurezza e quando vedo gp come quello del canada e questo di indianapolis(con muri, senza via di fughe) mi girano un po le palle: ui in europa, i circuiti sono stati modificati a suon di milioni di euri (vedi monza).
v10_star
19-06-2005, 22:17
quoto,
vorrei sapere come mai nessuno critica jordan o minardi per essere scese in pista e aver fatto la loro gara... spero vivamente poi che si ritorni ad un solo costruttore di gomme in f1...
A che pro?
Credi veramente alla facezia di Naomo sullo spettacolo?
Ma allora credi anche a Babbo Natale! :D
secondo me si, xchè vorrei vedere Briatore cosa avrebbe fatto in quella situazione, se non godere come una iena (cosa che sta già facendo x come si è messo il campionato) x la sventura in casa Ferrari
il colpevole questa sera è solo uno, la michelin, ed in parte devo ammettere che provo un certo senso di soddisfazione che sia accaduto quello che è accaduto, così si è visto finalmente chi è che gioca sporco e quali sono i reali valori in pista.... ovvero, passi che la maclaren e la renault di quest'anno siano superiori, ma che pure williams e toyota siano al di sopra delle ferrari mi sembra un po' eccessivo :O
se le michelin non prendevano punti la ferrari avrebbe comunque fatto doppietta
ma invece hanno voluto (probabilmente su richiesta della bridgestone) non permetterli di correre
e credo che che non solo briatore ma anche dennis,franck williams,peter sauber e gli altri se ne ricorderanno
la ferrari si sta isolando sempre più non so se vi rendete conto ma anche jordan e minardi volevano la chicane
torgianf
19-06-2005, 22:18
Scusate, ma secondo voi se al posto del muretto all'esterno della curva dove c'è stato l'incidente di ralph shumacher, ci fosse stata una bella via di fuga, le scuderie gommate michelin avrebbero corso il GP?
Lo chiedo perchè si è tirato fuori il discorso sicurezza e quando vedo gp come quello del canada e questo di indianapolis(con muri, senza via di fughe) mi girano un po le palle: ui in europa, i circuiti sono stati modificati a suon di milioni di euri (vedi monza).
piuttosto che togliere quel muro,gli americano si prendono a martellate i coglioni,se la fia presenta un progetto del genere gli americani prima si mettono a ridere e poi li prendono a pedate :D :D sicuro
FastFreddy
19-06-2005, 22:18
Scusa, ma senza punti che corri a fare? Sarebbe stata solo una parata, gli sponsor tecnici di certo non l'avrebbero vista bene....
torgianf
19-06-2005, 22:19
se le michelin non prendevano punti la ferrari avrebbe comunque fatto doppietta
ma invece hanno voluto (probabilmente su richiesta della bridgestone) non permetterli di correre
e credo che che non solo briatore ma anche dennis,franck williams,peter sauber e gli altri se ne ricorderanno
la ferrari si sta isolando sempre più non so se vi rendete conto ma anche jordan e minardi volevano la chicane
rotolollllllllllllllllllllllllllllllollllllllllllllllllllllllllllllolllllllllllllllllllllllllllllollllllllllllllllllllllllll :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.