View Full Version : Esami di maturità 2004/2005
Emanuele86
16-07-2005, 17:15
Lista aggiornata.
Hai il mio stesso nome, stessa età e stesso voto :D :D
Percaso sei nato come me ha natale???? :D
nella mia classe( indirizzo elettronica e telecom..) il voto più alto è stato 85 poi 80 e a scendere fino a 60.....
avevamo proprio dei prof di cacca quello di ele e tele non sapeva assolutamente spiegare per non parlare quello di sistemi :muro:
Gogeta ss4
16-07-2005, 18:04
Percaso sei nato come me ha natale???? :D
Quasi.. ottobre :D
Ho preso :winner: 100 :winner:
Eccone un altro :D
benvenuto nel club :mano:
Pugaciov
16-07-2005, 18:22
Complimentoni anche a te, o mio ennesimo Cento :cool: :D ;)
Però non fare lo sborone in sign dai :asd: :D
djgusmy85
16-07-2005, 18:22
Basta, me fate piagne :cry:
PS: wacko, hai la sign irregolare ;)
Gogeta ss4
16-07-2005, 18:27
Lista aggiornata :mc: :mc:
TeknoMan
16-07-2005, 18:46
azz incredibile, mi sento na merda con il mio 89 :stordita:
Pugaciov
16-07-2005, 18:49
Gogeta, ti posso dare un consiglio? Nel primo post mantienti il post originale, tipo fai una riga sotto e poi scrivi Original Post, e sotto
Ciao a tutti, il 22 iniziano gli esami per la maturità, per me informatica e la seconda prova..
Datemi un consiglio, io ovviamente sto già studiando...
Molti dicono sia una buffonata ed è inutile che mi preoccupi..
Quelli che li hanno già fatti.. che mi dite??
Bye Bye
Un tocco di classe, anche nostalgico se vogliamo :cry:
:)
Gogeta ss4
16-07-2005, 20:13
va bene così?? :sofico:
wacko, hai la sign irregolare ;)
:read:
:read:
Scusate cambio subito. Qual è il problema esattamente ?
Scusate cambio subito. Qual è il problema esattamente ?
Dai si scherzava :p ...però è irregolare per davvero:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Su su che mancano un bel pò di voti da parte di coloro che hanno partecipato a questo thread: siete tutti in vacanza??
Pugaciov
17-07-2005, 12:30
va bene così?? :sofico:
Affatto :O
Hai dimenticato lo smile -> :), andava messo dopo "Bye Bye" :O
:D
aggiornate so uscito con 91 :D
djgusmy85
17-07-2005, 20:47
Domanda da un milione di dollari: com'è che nella mia classe la media è stata del 68 (e anche nelle altre sezioni all'incirca così), mentre qui sul forum siamo attorno all'85? :mbe:
xke molti 60 nn hanno da vantarsi :sofico:
djgusmy85
17-07-2005, 20:54
O siamo geni da paura tutti quanti, oppure è proprio così :)
O siamo geni da paura tutti quanti, oppure è proprio così :)
un pò e un pò forse...vedi chi ha postato: molti non hanno comunicato il voto..o sono in vacanza (plausibile) o sono timidi :D
questo per me è il secondo, comunque stavolta ho fatto 96/100.........aggiungetemi!
Cecco BS
18-07-2005, 08:52
O siamo geni da paura tutti quanti
beh, direi che su questo non c'è alcun dubbio... :D :sofico:
djgusmy85
18-07-2005, 08:58
Ma allora io e te ne siamo esclusi, perchè la media la abbassiamo :D :)
Cecco BS
18-07-2005, 09:03
acc! E' vero!! :D
djgusmy85
18-07-2005, 09:06
Ma dai, i 60=<V<70 dove sono? Non fate i timidoni :D
questo per me è il secondo, comunque stavolta ho fatto 96/100.........aggiungetemi!
hai ripetuto l'esame?Complimenti per il risultato! :)
Gogeta ss4
18-07-2005, 09:26
Lista Aggiornata
no è un secondo diploma :) il primo perito elettronico e delle telecomunicazioni (80/100) e il secondo perito informatico (96/100)........ora basta!! :D:D
no è un secondo diploma :) il primo perito elettronico e delle telecomunicazioni (80/100) e il secondo perito informatico (96/100)........ora basta!! :D:D
:eek: Ora non so come funziona per questo tipo di istituti, ma non mi dire che ti sei rifatto tre o cinque anni... :mc:
golf150cv
18-07-2005, 11:43
76/100
:cry: :cry: :cry:
che mondo di m.....a!!!!
puntavo all'80 :mad:
cmq.. il bello è che adesso quando vedo i miei prof posso abbassare il finestrino e sputare atterra....
saluti
ho rifatto solo la quinta, tutti gli altri anni li ho dati da privatista in un anno solo (ho guadagnato punti di invalidità al cervello dopo una cosa del genere), ora però sono un perito telecominformatronico :D:D :sofico: :mc:
:eek: Ora non so come funziona per questo tipo di istituti, ma non mi dire che ti sei rifatto tre o cinque anni... :mc:
djgusmy85
18-07-2005, 12:12
ora però sono un perito telecominformatronico :D:D :sofico: :mc:
Figo :D
ho rifatto solo la quinta, tutti gli altri anni li ho dati da privatista in un anno solo (ho guadagnato punti di invalidità al cervello dopo una cosa del genere), ora però sono un perito telecominformatronico :D:D :sofico: :mc:
:ave:
Gogeta ss4
20-07-2005, 20:47
E' destinato a morire questo thread?? :cry: :cry:
djgusmy85
20-07-2005, 20:49
Quoto..dove sono i 60? :O
GiulioCesare
20-07-2005, 21:49
E' destinato a morire questo thread?? :cry: :cry:
Hey Gogeta e fino a quando volevi tenere attivo questo thread? :)
Ormai la scuola è finita, il diploma l'abbiamo preso, e comincia per tutti una nuova fase della nostra vita :mc:
Cecco BS
20-07-2005, 22:23
un up per questo storico thread!
Pugaciov
21-07-2005, 00:27
un up per questo storico thread!
Già, un bell'up :)
Io ho messo l'Avatar nostalgico ragazzi, il V A e il V B in gita, lì eravamo a Vienna. Lo terrò una decina di giorni :)
golf150cv
21-07-2005, 12:00
raga perchè non creiamo uno spazio web x mettere tutte le foto delle gite scolastiche che abbiamo fatto? sarebbe bello visionarle tutte.....
io sono stato in grecia....
djgusmy85
21-07-2005, 12:06
Quotozzo... http://djgusmy85.hwtweakers.net ha giusto qualcosa come 200mb liberi (espandibili a quanto voglio) :D
Cecco BS
21-07-2005, 12:33
bella idea! Se volete sul mio server ( www.ceccocom.it ) ho svariati GB di spazio a disposizione!
golf150cv
22-07-2005, 12:56
propongo di creare uno spazio ftp dove caricare tutte le immagini nelle proprie cartelle
poi qualcuno di noi creerà una pagina web...
che ne dite?
fatemi sapere
ci tengo molto a condividere con voi le mie gite e a farmi 4 risate! :sofico:
peetersardo
22-07-2005, 23:17
94/100 , niente male........................
94/100 , niente male........................
eccone un altro :read: ...complimenti!!! :cincin:
peetersardo
22-07-2005, 23:36
eccone un altro :read: ...complimenti!!! :cincin:
Grazie Grazie :D
djgusmy85
24-07-2005, 08:58
up, fuori i 60=<V<70! :D
golf150cv
24-07-2005, 10:46
raga la facciamo stà pagina?
djgusmy85
24-07-2005, 10:55
Zì :D
up, fuori i 60=<V<70! :D
Nessuno degli utenti si trova in quel range di voto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
djgusmy85
24-07-2005, 12:07
:eek:
:sofico:
Fradetti
24-07-2005, 23:40
mi pare di non aver + risposto a questo thread
cmq 70/100 ed è stato un furto :mad:
ma tanto me ne sbatto.... ora aspetto di ritirare il diploma, lo metto in una cornice e poi mi presento davanti a una prof che ha fatto la stronza per 5 anni col quadro mandandola affanculo (spero di trovare qualcuno per fare il filmino)
ma tanto me ne sbatto.... ora aspetto di ritirare il diploma, lo metto in una cornice e poi mi presento davanti a una prof che ha fatto la stronza per 5 anni col quadro mandandola affanculo (spero di trovare qualcuno per fare il filmino)
Mitico :sofico: se lo fai uppalo su qualche spazio web, diventeresti il mio mito :winner:
A me non hanno fatto nessun torto però farei la stessa cosa gratuitamente :asd:
donatosb1
25-07-2005, 20:00
aggiungete pure a me va! 68/100 :D
aggiungete pure a me va! 68/100 :D
Gogeta...aggiorna :sofico:
djgusmy85
26-07-2005, 17:05
Mi sa che se n'è volato in vacanza il nostro amico Gogeta :sofico:
Mi sa che se n'è volato in vacanza il nostro amico Gogeta :sofico:
sospettavo :D
Noi qui, poveri sfigatelli :(
djgusmy85
26-07-2005, 17:17
No, non lo so, era solo un ipotesi :D
AnonimoVeneziano
30-07-2005, 11:30
Sono appena andato a ritirare il diploma , ho preso 80 :)
Un voto + che soddisfacente considerando i 5 anni di fancazzismo scolastico che ho passato :D
Ciao
AnonimoVeneziano
30-07-2005, 11:33
Minchia, ho visto adesso le votazioni registrate, ma tantissimi di voi sono dei supersecchioni :eek:
Oppure molti 6* non si sono presentati all' appello?
Ciao
djgusmy85
30-07-2005, 11:35
Minchia, ho visto adesso le votazioni registrate, ma tantissimi di voi sono dei supersecchioni :eek:
Oppure molti 6* non si sono presentati all' appello?
Entrambe :D
;)
Gogeta ss4
30-07-2005, 13:27
Sempre Presente!
Lista Aggiornata! :D :D
Thunderx
30-07-2005, 18:54
ue ragazzi eccomi qui dopo tante peripezie riesco nuovamente a scrivere!
Per la cronaca ho preso 84!
Ma l'importante è:essere andati via! :D
Gogeta ss4
30-07-2005, 19:06
Lista Aggiornata
motogpdesmo16
31-07-2005, 15:13
è ritornato up questo "storico" thread....sono mancato da una settimana ma vedo che comunque si è aggiunto qualche altro maturo!!!
Cecco BS
31-07-2005, 21:30
pure io, appena tornato da una settimana a ibiza... mi aspettavo più messaggi però... è stato un po' abbandonato questo topic... beh, forse è inevitabile...
Ragazzi tutti in vacanza?
Qualcuno ha cominciato a prepararsi per gli eventali test di ammissione?Che cosa avete intenzione di fare all'uni?
Io sono orientato per ingegneria elettrica anche se non ho deciso.....eventualmente la scelta ricadrebbe tra Roma (La Spienza) e Palermo...e voi?
Non mi dite che siete tutti :ops:
Cecco BS
09-08-2005, 16:34
io sono a casa, anche se ancora per poco.... sto preparandomi ai test d'ingresso per ingegneria dell'informazione qui a Brescia (penso che poi sceglierò elettronica)... senza troppo impegno visto che cmq anche se non li passo posso iscrivermi tranquillamente...
io sono a casa, anche se ancora per poco.... sto preparandomi ai test d'ingresso per ingegneria dell'informazione qui a Brescia (penso che poi sceglierò elettronica)... senza troppo impegno visto che cmq anche se non li passo posso iscrivermi tranquillamente...
anche per me i test sono di autovalutazione...ma voglio fare bella figura e non prendere OFA ;)
motogpdesmo16
09-08-2005, 19:08
anche per me i test del 15 settembre (informatica e tecniche per la produzione del software) saranno di autovalutazione.
Ma i precorsi di matematica voglio farli lo stesso....
Cecco BS
09-08-2005, 20:15
io i test ce li avrò l'1 settembre... anch'io spero di fare bella figura...! i percorsi non potrò farli in ogni caso perchè saro in USA tutto settembre! :cool:
Pugaciov
10-08-2005, 19:53
Minchia che nostalgiaaa :cry:
Non riesco a "liberarmi" dell'avatar e della firma "a tema", eppure è passato più di un mese :cry:
Ionltre non è che mi stia informando poi così tanto per l'Uni, molto probabilmente cercherò qualcosa qui a Macerata...
djgusmy85
10-08-2005, 20:01
Minchia che nostalgiaaa :cry:
Non riesco a "liberarmi" dell'avatar e della firma "a tema", eppure è passato più di un mese :cry:
Ionltre non è che mi stia informando poi così tanto per l'Uni, molto probabilmente cercherò qualcosa qui a Macerata...
..e io quì a BG :)
..se vado :D
Cmq pure il mio avatar sta resistendo più del previsto :)
solidsnake86
10-08-2005, 20:35
:mad: La scuola italiana è una merda totale, nn serve ad un cazzo ed è piena di gente ke pensa solo a portarsi i soldi dello stipendio a casa e basta!!!!!! :mad: :mad: ............... cmq io ho preso 94 ed una mia compagna ke se sentite come parla sembra un computer programmato , ha preso cento ( ma daiiiiiiiiiiiiiii)............ ke skifo !!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
:mad:
solidsnake86
10-08-2005, 20:37
:D :D Scusate lo sfogo :D :D
Composition86
10-08-2005, 21:56
Mi unisco al coro: anche al Sud è così.
Io ho sempre fatto il mio onesto lavoro di studente e credo di avere anche un minimo di cultura generale. Molte mie compagne, che si possono vantare di un 100, non sanno neanche chi è Sharazad... :mbe:
Questo è il minimo.
Voglio dire, sanno ciò che imparano dai libri di scuola, studiano per il voto, ma in realtà sotto c'è ben poco.
Ho preso 85, di bonus, almeno per me, neanche l'ombra, mentre, alle secchie che dovevano avere 100 ed hanno fatto un esame orale sottotono (o in certi casi disastroso), misteriosi 35 all'orale ed il massimo dei bonus. Che schifo.
:Puke:
Sono contento che sia finito il liceo, adesso credo che studierò fisica, visto che ritengo di avere le conoscenze e le capacità giuste che da questo numero (85) non vengono proprio riconosciute.
Se il voto poi, indica le capacità mnemoniche di una persona (come mi sembra essere), allora dico che è meglio lasciar fare queste cose ai computer.
Scusate anche me per lo sfogo.
Penso che hai riassunto il pensiero di molti. In effetti molti a scuola studiano per il voto e non perchè sono realmente interessati. Oltre al lecchè mettiamoci le conoscenze che non sono affatto poco: nella mia scuola asini ma asini per davvero che dovevano essere bocciati si sono presi un bel 80-83 insomma voti lontanissimi dalla realtà solo perchè sono stretti amici di professori (in effetti hanno scelto quella scuola proprio perchè la famiglia si conosceva con i professori) e di questo evento non se ne verificato uno ma un bel po'. Anche i 100 erano stretti amici: bravi si ma non si meritavano 100. Bho la scuola è uno schifo :Puke:
11-08-2005, 09:16
...non sanno neanche chi è Sharazad... :mbe:
Ho cercato su Google, ma non ho trovato nulla.
Dal basso della mia ignoranza, ti chiedo chi era o chi è Sharazad? :confused:
Ma i diplomi quando bisogna ritirarli? Da quando ho concluso l'esame orale non mi sono più avvicinato alla scuola...
Cecco BS
11-08-2005, 09:19
da noi hanno fatto la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi due giorni dopo la fine degli esami!
cmq mi accodo alla domanda... chi è Sharazad? :confused:
da noi hanno fatto la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi due giorni dopo la fine degli esami!
cmq mi accodo alla domanda... chi è Sharazad? :confused:
Io ho preso 100 e non ho la minima idea di chi sia Sharazad...quanto mi devo vergognare?
Cecco BS
11-08-2005, 12:02
tanto, tanto ti devi vergognare...
..
...insomma si può sapere che è Sharazad?? :confused: :confused:
Composition86
11-08-2005, 12:35
Mai sentito parlare de "Le mille e una notte"? :(
Su google si trova comunque, forse si scriveva sharHazad (stavolta è ignoranza mia).
Dai ragazzi, per me è cultura di base, lo sanno pure i bambini... "Alì Babà e i 40 ladroni", "La lampada di Aladino" ecc. ecc. ecc.
La ragazza, Sharhazad appunto, le raccontava ad un re (che andava a letto ogni notte con una donna e poi la uccideva) in modo da rimandare la sua morte, è una raccolta di storie del mondo arabo.
Si fa sempre in tempo a recuperare, purchè non memorizzate come fanno i computer, che è proprio sterile come processo. :)
Composition86
11-08-2005, 12:43
Penso che hai riassunto il pensiero di molti. In effetti molti a scuola studiano per il voto e non perchè sono realmente interessati. Oltre al lecchè mettiamoci le conoscenze che non sono affatto poco: nella mia scuola asini ma asini per davvero che dovevano essere bocciati si sono presi un bel 80-83 insomma voti lontanissimi dalla realtà solo perchè sono stretti amici di professori (in effetti hanno scelto quella scuola proprio perchè la famiglia si conosceva con i professori) e di questo evento non se ne verificato uno ma un bel po'. Anche i 100 erano stretti amici: bravi si ma non si meritavano 100. Bho la scuola è uno schifo :Puke:
Io ho notato solo i 100 rubati, di ignoranti che prendono 80 in classe mia non ce ne erano. So solo che il Liceo è stata una bella delusione per me. La prossima volta che nasco farò un regalo di compleanno ad ogni professore per ogni anno. :D :sofico:
Poi scusate, la questione di Sharhazad è un'altra: voglio dire, queste ignoranti che si sono prese un bel 100, si vantano, avendo fatto 5 anni di Scientifico Brocca, di avere una cultura ENCICLOPEDICA (di sapere un po' di tutto, in altre parole)! :mbe:
Ma dov'è? :ciapet:
solidsnake86
11-08-2005, 15:17
:mano: quoto 100% composition86 :cincin:
Li uccidero tutti............ uhaaaaaaa :Perfido: :huh:
Mai sentito parlare de "Le mille e una notte"? :(
Su google si trova comunque, forse si scriveva sharHazad (stavolta è ignoranza mia).
Dai ragazzi, per me è cultura di base, lo sanno pure i bambini... "Alì Babà e i 40 ladroni", "La lampada di Aladino" ecc. ecc. ecc.
La ragazza, Sharhazad appunto, le raccontava ad un re (che andava a letto ogni notte con una donna e poi la uccideva) in modo da rimandare la sua morte, è una raccolta di storie del mondo arabo.
Si fa sempre in tempo a recuperare, purchè non memorizzate come fanno i computer, che è proprio sterile come processo. :)
Che vuoi.....ignoranza :bimbo:
Adesso non sono più sicuro di poter riuscire nella mia vita...In questi anni mi sono fatto un c*lo spaventoso e ho persino imparato a usare il mio cervello (sicuramente meglio di quanto avessi fatto alle medie :D ) ma non ho mai letto "Le Mille e una notte" e non so chi è Sharhazad.......
:doh:
Scherzi a parte, sarà la vita stessa a selezionare ;)
Composition86
11-08-2005, 19:56
Ah ok. Certo, non è che se uno non sa una cosa basilare è un idiota. Non era questo che volevo dire. Mi da fastidio vedere gente che studia senza passione, senza piacere: magari ti sa dire tutto quanto su Leopardi ma è una cosa meccanica, mnemonica, non è capace di capirne veramente il pensiero (qualche domanda più approfondita ed i nodi vengono al pettine). Tantomeno questa gente non si sofferma sulla cultura di base, per il semplice fatto che "non gli serve nella vita". Posso capire, ma a questo punto cosa serve?
Forse ne ho viste troppe e mi sono un po' scocciato.
Poi voglio fare un esempio del mio "non legare" con i professori (diciamolo così, per non essere volgari): a fisica avevo quasi la media del 9 (misteriosamente arrotondato ad 8, ma la matematica non è un'opinione :D ), ma ho fatto un orale, alla stessa materia, decisamente confuso, in preda al panico non ricordavo una formula. Poichè alle altre materie non sono stato quasi mai corretto dai professori e so riconoscere, come chiunque altro, se sto andando bene o no, ne deduco che il 30 che ho avuto dipende molto da quel brutto orale di fisica.
Altre persone hanno fatto scena muta (in particolare una che ha avuto 100) ad alcune materie (l'ho seguita con attenzione, conscio che qualche magagna ci sarebbe stata), ma non ci sono state conseguenze sul voto finale. :mbe:
La mia frustrazione poi deriva dall'aver fatto un "buon" esame scritto di matematica, un "ottimo" tema di italiano (a detta dei professori) ed una brutta terza prova. Nessun professore ha avuto pietà, di solito alle simulazioni delle terze prove andavo bene. :muro:
Tutto ciò aggiunto a 3 anni di voti arrotondati per difetto a quelli come me e per eccesso (del tipo 8,25-->9) ad altri. :cry:
Beh, la scuola è finita, andate in pace! :D
Beh, la scuola è finita, andate in pace! :D
Parole Sante :D
Byezzzzzzzzzzzzz
Cecco BS
11-08-2005, 20:26
già, già.. è proprio finita... di ingiustizie ce ne son state e ce ne saranno, ahimè... meglio non pensarci troppo... ;)
Composition86
11-08-2005, 23:51
Sono proprio contento che sia finita, un sospiro di sollievo. Rimane l'amaro in bocca ma sono 2 settimane che, con la testa già all'università, mi sta passando la delusione.
Per le ingiustizie: speriamo che il freddo rapporto universitario tra professori e studenti porti quell'omogeneità nei voti che aspettavo da un po' di anni.
Voglio dire, se sono uno studente capace in una certa materia e non seguo la lezione, perchè il professore la deve mettere sul personale? Perchè se faccio un tema di italiano di qualità e la lezione non mi interessa, il professore non va oltre il 7? Perchè quando ho cominciato a parlare con questo professore (che, a parte questo, è una brava persona) mi sono trovato a prendere un bel voto al tema dell'esame.
Adesso ho concluso lo sfogo. Non vedo l'ora di iniziare nuovamente da capo, con delle materie che mi piacciono molto. Credo sia la speranza che tutti qui abbiamo. :)
Composition86
11-08-2005, 23:52
Parole Sante :D
Byezzzzzzzzzzzzz
djgusmy85
01-09-2005, 06:56
Semi-OT: Per chi, come me, oggi avrà quel caz di test d'ammissione all'uni, in bocca al lupooo! :D
Cecco BS
01-09-2005, 12:58
belllaaaaaaaaaaaaa!!!! Riesaumato un thread strabelllo!!! Io l'ho avuto oggi il test, penso sia andato bene... considerando che qui fanno la media col voto di maturità mi bastavano 10 punti per superare il test...
fatto anche io a Palermo (ingegneria)....molte domande assurde (argomenti che non avevo mai fatto o fatto male, tipo ottica), ho risposto a 61 su 80....di questi pochi dovrebbero essere sbagliati (sono andato a caso solo quando avevo il 50% di possibilità di azzeccare). Matematica abbastanza bene...Alla fin fine, della graduatoria non me ne frega niente....Ingegneria Elettrica qui è ad accesso libero :p
Ciao e in bocca a lupo a tutti, cerchiamo di riesumarlo ogni tanto sto thread, giusto per sentirci ogni tanto, NOI maturati nel 2005
:vicini:
Sono andato ieri alla Sapienza a Roma per vedere la facoltà di economia. Le lezioni iniziano il 19 settembre ed è accesso libero. Per segnarmi devo fare la registrazione Online per ottenere il numero di matricola e pagare l'eventuale bollettino. Non pensavo che tutte le informazioni venissero fornite online compresa l'iscrizione (che scade il 7 novembre). Di quiz sembra che non ne hanno parlato.
Byezzzzzzzzzz
a me le lezioni cominciano il 3 ottobre...sarà un mese di assoluto fancazzismo :D
djgusmy85
01-09-2005, 14:25
Che test del cazzo. Ma sarà possibile io dico delle domande così.
Ma sarà possibile...
matteo1986
01-09-2005, 14:27
Ma sarà possibile...
Mamma mia che roba!!! Hai visto quella dell'assassino o quella dei triangoli coi numeri?!?!! Ma poi il tempo, pochissimo!!! io ne avrò fatte una sessantina su 80!!! :muro:
djgusmy85
01-09-2005, 14:45
Mamma mia che roba!!! Hai visto quella dell'assassino o quella dei triangoli coi numeri?!?!! Ma poi il tempo, pochissimo!!! io ne avrò fatte una sessantina su 80!!! :muro:
Eeeh, vedi il pvt :D
Ma sarà possibile...
Condivido....avendo fatto i test degli anni passati mi aspettavo qualcosa di decisamente più fattibile....vabbè!
djgusmy85
02-09-2005, 09:55
Riporto il post sul blog riguardo a sto scempio:
"Ed eccomi quà, finalmente ho fatto questo maledetto test, stamattina alle 10... Sono andato con un mio ex compagno e un'ex compagna (che quindi ora sono tornati compagni ufficiali, e non solo ex, yuhuh! :D ), e stranamente ero tranquillo... Non è da me, di solito in occasione di un esame inizio a sudare freddo già una settimana prima...
Arriviamo a destinazione (ammazza quante persone!! :eek: ) e, con mia grande sorpresa, troviamo subito l'aula giusta (Palazzo A, aula 1).
Entriamo, con quel simpaticone del profe che esordisce dicendo "[...] e sul foglio spuntate la casella della lettera corrispondente del vostro libretto, non del mio, ma del vostro, perchè conoscendovi siete capaci di questo ed altro..." (e poco prima, durante la consegna dei documenti, il profe in questione non era convinto che io e quello della foto sulla carta d'identità fossimo la stessa persona [Argo avrà sicuramente capito perchè :D ], al che ho detto: "Eh ma sa, il tempo passa anche per me!").
TEST: 80 domande, tempo 2h30..che pensavo fosse tanto, invece era pochissimo!
1) LOGICA: 15 domande, del tipo "il tenente Piccione" o cose assurde tipo delle figure con dei numeri dentro e fuori senza senso, una partita a Risiko tra Carlo Magno, Augusto, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Napoleone; e una fiaba dove c'era scritto "[...] e, almeno in questa favola, le principesse obbediscono ai genitori...", ma che simpatici.
NB: E' tutto vero, non sto scherzando!
2) COMPRENSIONE: 15 domande, buchi neri, teoria della relatività, trattati di Versailles, Wilson, empirismo, induzione, altre cazzate immonde.
3) MATEMATICA I: 20 domande, quà pensavo di poter fare benone, sono sempre andato bene in mate, invece stavolta *benino*, niente di più, e non so spiegarmi il perchè. Certamente se per 20 domande ci davano un po' più di 30 minuti avrei fatto molto meglio.
4) SCIENZE FISICHE E CHIMICHE: 20 domande, alcune non so nemmeno di che argomento trattassero, e non sto scherzando...Difrazione/rifrazione, rendimento delle macchine termiche, bilanciamento chimico, e che caz...
5) MATEMATICA II: 10 domande, e quà (almeno quà), sono sicuro di aver fatto un punteggione, ho riscattato la Matematica I per lo meno...
Oltretutto, le due ore e mezza erano suddivise in orari già prestabiliti, cioè dopo xx minuti, dovevi passare alla categoria dopo, non ti lasciano nemmeno gestire il tempo come volevi, col risultato che le ultime domande di ogni categoria sono tutte rimaste in bianco, senza contare quelle sbagliate per la fretta e quelle saltate, su cui non ho fatto a tempo a tornare... Ci sono stati infatti quesiti dove la risposta sembrava banale, sono stato ingenuo, dovevo capirla che se sembrava così facile un motivo c'era..maledetti tranelli...
E poi c'erano domande nelle quali c'erano qualcosa come 3 o 4 negazioni (ad esempio: "non è vero che non esistono maggiorenni non celibi", alias: "esistono maggiorenni sposati"), e non ci si capiva un santissimo cazzo.
Siamo usciti più o meno all'una, di domande ne avrò fatte una sessantina su 80, di cui molte sbagliate per ingenuità o perchè *sparate a caso* (e per ogni errore tolgono 1/4 di punto)...
Ho sentito dire che ogni anno ci sono moltissimi punteggi bassi, molti dei quali addirittura sotto lo zero... Oggi ho capito il perchè.
I risultati non so quando li esporranno perchè dal nervoso siamo fuggiti via subito e non ho chiesto altre info...
In compenso, unico lato positivo, ho incontrato più gente del previsto che conoscevo (e anche più tipe :D ), meglio così, SE resto, per lo meno avrò compagnia..."
Cecco BS
02-09-2005, 11:14
alla fine di quelli idi logica a noi hanno detto di non preoccuparci, perchè sono strutturati in modo che mai nessuno studente normalmente dotato è in grado di farli tutti... per il resto non ho avuto problemi per il tempo... matematica 2 era cortissima nonostante ti dessero mezz'ora come nelle altre parti, questa proprio non l'ho capita... vabbè... cmq il test da noi non è selettivo, quindi CHISSENEFREGA! :D :D
matteo1986
02-09-2005, 11:23
Ma com'è che a me hanno dato solo 15min per mate 2? ma cristo... :(
djgusmy85
02-09-2005, 11:26
Booh, anche a me mezz'ora, ma tanto il quarto d'ora rimanente l'ho specie sprecato per cercare di tappare qualche falla nelle categorie precedenti, invano :D
matteo1986
02-09-2005, 11:28
Booh, anche a me mezz'ora, ma tanto il quarto d'ora rimanente l'ho specie sprecato per cercare di tappare qualche falla nelle categorie precedenti, invano :D
ma appunto per quello, calcola che tra mate 1 e scienze mi mancavano le domande finali che avrei completato molto volentieri se avessi avuto qualche minuto in +...
djgusmy85
02-09-2005, 11:30
Eeh, io c'ho provato ma ho fatto più danno che altro, poichè ne ho segnate 3 o 4 nel finale, venendo poi a sapere che probabilmente sono tutte errate, annamo bene annamo :p
matteo1986
02-09-2005, 11:32
Eeh, io c'ho provato ma ho fatto più danno che altro, poichè ne ho segnate 3 o 4 nel finale, venendo poi a sapere che probabilmente sono tutte errate, annamo bene annamo :p
Ma alla vostra facoltà quanti eravate? Da me *pare* non abbiano raggiunto il numero...
BananaFlanders
02-09-2005, 11:41
Io invece ho avuto solo 1h 30' per 55 quesiti (30 di mate, 15 fisica, 10 comprensione di un testo) quindi per ogni quesito avevi meno di 100 s a disposizione. (voi almeno 110 s :sofico: )
Aggiungo che sul modulo risposte, non solo era necessario segnare la casella giusta, ma anche colorarla tutta, senza uscire dai bordi, altrimenti la correzione automatica non dà la risposta corretta. Dato che per la prova ci avevano dato delle bic a punta fina ( :muro: ) che manco andavano bene, ci avrò messo 10 minuti a colorare caselle. Se volevo colorare andavo a belle arti!!! :mad:
Anche a voi hanno messo molti quesiti con valori assoluti e logaritmi?
Inoltre han messo quesiti sulle onde e rifrazioni che non erano richiesti come conoscenze (ergo, le ho saltate).
Poi comprensione di un testo sulla crisi inflazionistica e monetaria di Roma nel terzo secolo d.C. Wow!
Se ho fatto più di 27/55 ho avuto un :ciapet: pazzesco!!!
P.S.: Cecco BS facile dire chissenefrega se sei già a tre quarti del lavoro!!! :Prrr:
djgusmy85
02-09-2005, 11:43
Ma alla vostra facoltà quanti eravate? Da me *pare* non abbiano raggiunto il numero...
Uhm, in informatica eravamo all'incirca un centinaio :mc:
djgusmy85
02-09-2005, 11:44
Inoltre han messo quesiti sulle onde e rifrazioni
Pure a noi :cry: :mc:
Cecco BS
02-09-2005, 12:27
Io invece ho avuto solo 1h 30' per 55 quesiti (30 di mate, 15 fisica, 10 comprensione di un testo) quindi per ogni quesito avevi meno di 100 s a disposizione. (voi almeno 110 s :sofico: )
Aggiungo che sul modulo risposte, non solo era necessario segnare la casella giusta, ma anche colorarla tutta, senza uscire dai bordi, altrimenti la correzione automatica non dà la risposta corretta. Dato che per la prova ci avevano dato delle bic a punta fina ( :muro: ) che manco andavano bene, ci avrò messo 10 minuti a colorare caselle. Se volevo colorare andavo a belle arti!!! :mad:
Anche a voi hanno messo molti quesiti con valori assoluti e logaritmi?
Inoltre han messo quesiti sulle onde e rifrazioni che non erano richiesti come conoscenze (ergo, le ho saltate).
Poi comprensione di un testo sulla crisi inflazionistica e monetaria di Roma nel terzo secolo d.C. Wow!
Se ho fatto più di 27/55 ho avuto un :ciapet: pazzesco!!!
P.S.: Cecco BS facile dire chissenefrega se sei già a tre quarti del lavoro!!! :Prrr:
colorare le caselle!! Che palle!
Beh, certo che è facile dire chissenefrega nel mio caso! :D
Tu a che uni sei?
BananaFlanders
02-09-2005, 12:41
Ho scelto di fare ingegneria a padova. Magari non sarà ai livelli qualitativi del polimi, ma non è male e sono più vicino a casa (circa 75 km). Ieri con un mio amico per fare questo tragitto ci abbiamo messo 52 minuti!!! :D
matteo1986
02-09-2005, 12:44
Ho scelto di fare ingegneria a padova. Magari non sarà ai livelli qualitativi del polimi, ma non è male e sono più vicino a casa (circa 75 km). Ieri con un mio amico per fare questo tragitto ci abbiamo messo 52 minuti!!! :D
ci metti sicuramente di meno di quello che ci vuole a me per muovermi dentro Roma :cry:
BananaFlanders
02-09-2005, 12:54
ci metti sicuramente di meno di quello che ci vuole a me per muovermi dentro Roma :cry:
Beh, ieri ci siamo andati in auto. Altrimenti con i mezzi pubblici occorrono circa 2 h (bus + fs). Il fatto positivo è che l'uscita dell'autostrada dista solamente 3 km dal quartiere universitario, su strade ad uso industriale poco trafficate.
Cecco BS
02-09-2005, 12:56
io ieri sono andato in bici... un quarto d'ora ma ho dovuto attraversare uno delle strade più trafficate di tutta Brescia... cof, coff... i miei poveri polmoni...
anch'io ingegneria, ma che corso? Io ing dell'informazione, penso poi di scegliere elttronica...
Riporto il post sul blog riguardo a sto scempio:
"Ed eccomi quà, finalmente ho fatto questo maledetto test, stamattina alle 10... Sono andato con un mio ex compagno e un'ex compagna (che quindi ora sono tornati compagni ufficiali, e non solo ex, yuhuh! :D ), e stranamente ero tranquillo... Non è da me, di solito in occasione di un esame inizio a sudare freddo già una settimana prima...
Arriviamo a destinazione (ammazza quante persone!! :eek: ) e, con mia grande sorpresa, troviamo subito l'aula giusta (Palazzo A, aula 1).
Entriamo, con quel simpaticone del profe che esordisce dicendo "[...] e sul foglio spuntate la casella della lettera corrispondente del vostro libretto, non del mio, ma del vostro, perchè conoscendovi siete capaci di questo ed altro..." (e poco prima, durante la consegna dei documenti, il profe in questione non era convinto che io e quello della foto sulla carta d'identità fossimo la stessa persona [Argo avrà sicuramente capito perchè :D ], al che ho detto: "Eh ma sa, il tempo passa anche per me!").
TEST: 80 domande, tempo 2h30..che pensavo fosse tanto, invece era pochissimo!
1) LOGICA: 15 domande, del tipo "il tenente Piccione" o cose assurde tipo delle figure con dei numeri dentro e fuori senza senso, una partita a Risiko tra Carlo Magno, Augusto, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Napoleone; e una fiaba dove c'era scritto "[...] e, almeno in questa favola, le principesse obbediscono ai genitori...", ma che simpatici.
NB: E' tutto vero, non sto scherzando!
2) COMPRENSIONE: 15 domande, buchi neri, teoria della relatività, trattati di Versailles, Wilson, empirismo, induzione, altre cazzate immonde.
3) MATEMATICA I: 20 domande, quà pensavo di poter fare benone, sono sempre andato bene in mate, invece stavolta *benino*, niente di più, e non so spiegarmi il perchè. Certamente se per 20 domande ci davano un po' più di 30 minuti avrei fatto molto meglio.
4) SCIENZE FISICHE E CHIMICHE: 20 domande, alcune non so nemmeno di che argomento trattassero, e non sto scherzando...Difrazione/rifrazione, rendimento delle macchine termiche, bilanciamento chimico, e che caz...
5) MATEMATICA II: 10 domande, e quà (almeno quà), sono sicuro di aver fatto un punteggione, ho riscattato la Matematica I per lo meno...
Oltretutto, le due ore e mezza erano suddivise in orari già prestabiliti, cioè dopo xx minuti, dovevi passare alla categoria dopo, non ti lasciano nemmeno gestire il tempo come volevi, col risultato che le ultime domande di ogni categoria sono tutte rimaste in bianco, senza contare quelle sbagliate per la fretta e quelle saltate, su cui non ho fatto a tempo a tornare... Ci sono stati infatti quesiti dove la risposta sembrava banale, sono stato ingenuo, dovevo capirla che se sembrava così facile un motivo c'era..maledetti tranelli...
E poi c'erano domande nelle quali c'erano qualcosa come 3 o 4 negazioni (ad esempio: "non è vero che non esistono maggiorenni non celibi", alias: "esistono maggiorenni sposati"), e non ci si capiva un santissimo cazzo.
Siamo usciti più o meno all'una, di domande ne avrò fatte una sessantina su 80, di cui molte sbagliate per ingenuità o perchè *sparate a caso* (e per ogni errore tolgono 1/4 di punto)...
Ho sentito dire che ogni anno ci sono moltissimi punteggi bassi, molti dei quali addirittura sotto lo zero... Oggi ho capito il perchè.
I risultati non so quando li esporranno perchè dal nervoso siamo fuggiti via subito e non ho chiesto altre info...
In compenso, unico lato positivo, ho incontrato più gente del previsto che conoscevo (e anche più tipe :D ), meglio così, SE resto, per lo meno avrò compagnia..."
Nn sò dove sei andato tu, ma al PoliTo il test era = al tuo :)
djgusmy85
02-09-2005, 13:18
Nn sò dove sei andato tu, ma al PoliTo il test era = al tuo :)
Uni di Dalmine (BG)...Sarà uguale in tutta Italia presumo :)
BananaFlanders
02-09-2005, 16:26
Uni di Dalmine (BG)...Sarà uguale in tutta Italia presumo :)
No, non è uguale. (Vedi sopra)
x Cecco BS
Io mi sono preimmatricolato per ing elettrica, ma sono ancora in dubbio se fare elettronica. Inoltre se ho fatto più di 27/55 nel test ho la possibilità di iscrivermi ad un corso MM.FF.NN. ad ingresso libero.
Modifica per aggiornamento risultati prova:
HO FATTO + DI 27/55!!! :winner:
Ne hanno segati tantissimi però!!! Vedete qui (http://www.ing.unipd.it/index.htm)
matteo1986
02-09-2005, 16:31
Ci sono un tot di università che hanno lo stesso test (quelle indicate sulla copertina del test stesso).
djgusmy85
02-09-2005, 16:32
Ci sono un tot di università che hanno lo stesso test (quelle indicate sulla copertina del test stesso).
ah già, giusto! :D
Northern Antarctica
02-09-2005, 16:33
Padova per ingegneria elettrica è una delle migliori facoltà d'Italia, ha una tradizione lunghissima con i vari Rova, Iliceto, Marin ecc.
Ne vuoi (una) prova? A Padova c'è anche la casa editrice CEDAM. Guarda quante pubblicazioni "elettriche" (di qualità) essa ha prodotto. Così puoi farti un'idea ;) :D
Padova per ingegneria elettrica è una delle migliori facoltà d'Italia, ha una tradizione lunghissima con i vari Rova, Iliceto, Marin ecc.
Ne vuoi (una) prova? A Padova c'è anche la casa editrice CEDAM. Guarda quante pubblicazioni "elettriche" (di qualità) essa ha prodotto. Così puoi farti un'idea ;) :D
Ciao Northern Antarctica :)
Alla fine, grazie anche ai tuoi consigli, ho scelto elettrica pure io (palermo). Ti mando un pvt per farti una domanda, spero non ti dispiaccia.
;)
Cecco BS
02-09-2005, 19:02
x Cecco BS
Io mi sono preimmatricolato per ing elettrica, ma sono ancora in dubbio se fare elettronica. Inoltre se ho fatto più di 27/55 nel test ho la possibilità di iscrivermi ad un corso MM.FF.NN. ad ingresso libero.
Modifica per aggiornamento risultati prova:
HO FATTO + DI 27/55!!! :winner:
Ne hanno segati tantissimi però!!! Vedete qui (http://www.ing.unipd.it/index.htm)
complimenti! Da noi non li hanno ancora pubblicati, fanno fatica a trascriverli, visto che la correzione è elettronica e automatica... umpf! Tra l'altro da poche ore parto e torno tra due settimane, quindi dovrò tenermi in contatto con qualcuno qui per sapere i risultati...
...mi han detto che ing elettrica da molte opportunità di lavoro!
Beh, buona fortuna a tutti quanti per gli studi universitari! :) ;)
complimenti! Da noi non li hanno ancora pubblicati, fanno fatica a trasriverli, visto che la correazione è elettronica e automatica... umpf! Tra l'altro da poche ore parto e torno tra due settimane, quindi dovrò tenermi in contatto con qualcuno qui per sapere i risultati...
...ing elettrica mi ha detto che da molte opportunità di lavoro!
Beh, buona fortuna a tutti quanti per gli studi universitari! :) ;)
pensa un pò, da noi li pubblicano il 12.... :eek:
Eravamo tanti (circa 1400), però la correzione è automatica, non capisco il motivo di questo ritardo....
grazie e buona fortuna anche a te ;)
Cecco BS
02-09-2005, 19:07
...già, evidentemente è faticoso inserire dei fogli in uno scanner ottico... vabbè, pazientiamo...
...già, evidentemente è faticoso inserire dei fogli in uno scanner ottico... vabbè, pazientiamo...
beh, dovrebbe essere automatico anche quello, non penso che mettano i fogli nello scanner uno ad uno :eek:
djgusmy85
02-09-2005, 19:16
Appunto, cmq bello schifo che era quel test. Me ne frega relativamente poco di come sia andata, cioè, mi incuriosisce, ma mi fa pure imbestialire pensare che verremo valutati in base a quel *coso* lì. :cry:
Cecco BS
02-09-2005, 19:23
beh, dovrebbe essere automatico anche quello, non penso che mettano i fogli nello scanner uno ad uno :eek:
e allora a cosa sarà dovuta l'attesa? Ci vogliono tenere sulle spine? Grrr...!!! :D ;)
Appunto, cmq bello schifo che era quel test. Me ne frega relativamente poco di come sia andata, cioè, mi incuriosisce, ma mi fa pure imbestialire pensare che verremo valutati in base a quel *coso* lì. :cry:
a chi lo dici....ma non ti preoccupare, nessun prof va a guardare la graduatoria, figurati :)
Gli unici che si preoccupano sono i candidati ad iscrivers ai corsi con numero programmato....per noi....MACHISSENEFREGAAAAAAA
e allora a cosa sarà dovuta l'attesa? Ci vogliono tenere sulle spine? Grrr...!!! :D ;)
:asd:
Cecco BS
02-09-2005, 19:30
a chi lo dici....ma non ti preoccupare, nessun prof va a guardare la graduatoria, figurati :)
Gli unici che si preoccupano sono i candidati ad iscrivers ai corsi con numero programmato....per noi....MACHISSENEFREGAAAAAAA
ihihih... quoto in pieno! ;)
BananaFlanders
02-09-2005, 21:12
pensa un pò, da noi li pubblicano il 12.... :eek:
Eravamo tanti (circa 1400), però la correzione è automatica, non capisco il motivo di questo ritardo....
grazie e buona fortuna anche a te ;)
Tra tutti i corsi di ing ci saranno stati 2000 studenti. Finiti ieri alle 15.30, oggi alle 17 erano già presenti sul sito (con correzione automatica).
Devono far veloce, al 6 cominciano i corsi di recupero!!! :fagiano:
Oggi hanno pubblicato i risultati
[SBORONE MODE ON]
OFA assolti ( :D :D :D :D :D :D ) anche se ho fatto schifo a matematica
Sono 1° su 40 in Ing Elettrica e 12° su 909 in totale
[SBORONE MODE OFF]
Direi niente male considerato che pensavo di aver fatto una mezza schifezza....Bella a tutti!
djgusmy85
09-09-2005, 14:15
Settimo su 89 in ing informatica, 39esimo su 427 nella graduatoria complessiva :)
uffa, io devo aspettare ancora il 12 per sapere se ho passato il benedetto test; il problema è che se non lo passo non so cosa fare :cry:
djgusmy85
09-09-2005, 14:44
uffa, io devo aspettare ancora il 12 per sapere se ho passato il benedetto test; il problema è che se non lo passo non so cosa fare :cry:
Work rulezzz :)
Work rulezzz :)
si, certo, dove? col diploma dello scientifico poi.
E poi non ho voglia dia rrivare a 50anni a fare sempre le stesse cose e doversi arrovellare per arrivare a fine mese; preferisco continuare a studiare e aprirmi più orizzonti possibili.
djgusmy85
09-09-2005, 14:57
Ma certo, vedrai che sei passato, io pensavo di finire come fanalino di coda del gruppo, era andata male a dir poco, invece settimo su 89 e non mi lamento, vedrai che è andata bene ;)
matteo1986
09-09-2005, 15:05
Da me non hanno esposto la graduatoria, ma solo se eri passato o meno ed i relativi debiti. Ed io sono passato senza debiti :sofico:
Da me non hanno esposto la graduatoria, ma solo se eri passato o meno ed i relativi debiti. Ed io sono passato senza debiti :sofico:
debiti? asd, il test di architettura è più semplice, o passi o a casa :D :cry: :muro:
Northern Antarctica
09-09-2005, 17:51
[SBORONE MODE ON]
[SBORONE MODE OFF]
Direi niente male considerato che pensavo di aver fatto una mezza schifezza....Bella a tutti!
Azz! Complimenti :mano: cominciamo bene :D
Adesso sbrigati a finire che poi viene il bello :D :D :D
golf150cv
09-09-2005, 17:55
raga!!! sono passato senz obblighi formativi al test in ingegneria!!!!!!! Di cosenza
mi sono diplomato con 76, mentre gente diplomata con 100 non è passata!
incredibile!!!
però devo dire che ho messo tutto me stesso in quel test!!
saluti :D
BananaFlanders
09-09-2005, 18:19
[SBORONE MODE ON]
[SBORONE MODE OFF]
Bravo!!! :cincin:
Io secondo su 75 in ing. elettrica e 88° su 2400 in totale. :p
Northern Antarctica
09-09-2005, 18:36
Bravo!!! :cincin:
Io secondo su 75 in ing. elettrica e 88° su 2400 in totale. :p
complimenti pure a te :mano:
noi elettrici siamo i + forti :sofico: :D
Azz! Complimenti :mano: cominciamo bene :D
Adesso sbrigati a finire che poi viene il bello :D :D :D
Grazie :)
Vero che sto test non vale niente ma potrebbe essere un buon auspicio...e tra poco si comincia!
Complimentoni al collega (oddio che strano effetto sentirsi chiamato...."collega") elettrico BananaFlanders, a golf150cv, matteo1986, djgusmy.... :mano:
BananaFlanders possiamo tenerci in contatto ;)
Un saluto a tutti, immatricolandi e non, da Palermo (dove è ancora estate.... :cool: )
evvai, oggi sono uscite le graduatorie del Polimi, sono passato ad Architettura delle costruzioni, 133/150 ma chissenefrega!!, Zero debiti :D
djgusmy85
10-09-2005, 15:01
evvai, oggi sono uscite le graduatorie del Polimi, sono passato ad Architettura delle costruzioni, 133/150 ma chissenefrega!!, Zero debiti :D
vedi? :D Prafo! :)
vedi? :D Prafo! :)
grassie.
Milano sto arrivandooooo :D
djgusmy85
10-09-2005, 15:32
Vieni al Poli MI da Pescara?
Vieni al Poli MI da Pescara?
certo, non vedevo l'ora di ritornare alla mia città natale, Milano :)
djgusmy85
10-09-2005, 17:08
Ah :)
Se non cambiavo idea all'ultimo, eravamo nella stessa scuola, cmq se non erro al Poli MI ci sono parecchi iscritti a questo 3d :)
Ah :)
Se non cambiavo idea all'ultimo, eravamo nella stessa scuola, cmq se non erro al Poli MI ci sono parecchi iscritti a questo 3d :)
ma tu avresti fatto ingegneria, no? allora saremmo stati comunque in due sedi diverse :)
djgusmy85
11-09-2005, 12:45
ma tu avresti fatto ingegneria, no? allora saremmo stati comunque in due sedi diverse :)
Sì sì certo, intendevo come istituto :)
negator136
11-09-2005, 18:00
in realtà c'è molta "ingegneria" anche a bovisa ;)
io comunque andrò a leonardo (elettronica) :p
in realtà c'è molta "ingegneria" anche a bovisa ;)
io comunque andrò a leonardo (elettronica) :p
beh, sedi di ingegneria in via Durando non ce ne sono; in via LaMasa invece c'è solo ingegneria(Aerospaziale, Energetica e Meccanica).
alimatteo86
11-09-2005, 23:25
anche io al politecnico (non ho ancora scelto se milano o lecco)
cmq io il risultato dei test quesi quasi vado anche a vederli in loco (a milano, non a lecco)....qualcuno di voi c'è?
negator136
12-09-2005, 07:44
beh, sedi di ingegneria in via Durando non ce ne sono; in via LaMasa invece c'è solo ingegneria(Aerospaziale, Energetica e Meccanica).
osp, scusami... vedo che sei più preparato di me. io conoscevo solo la distinzione bovisa-leonardo :)
Ragazzi c'è ancora qualcuno iscritto a questo thread?Lo riesumo per chiedervi come ve la passate all'uni....
Io domani ho l'ultimo esame del primo semestre (Fisica I)...Analisi I, Disegno assistito da calcolatore e Chimica li ho messi in tasca...
Sono contento della mia scelta, si studiano cose molto interessanti e soprattutto con un'ottica totalmente diversa da quella del liceo...Certo si studia indubbiamente moooolto di più e c'è da fare qualche sacrificio, ma ne vale la pena :)
Tra poco ci rimpiazzeranno con un nuovo thread del tipo "Esami di maturità 2005/2006" :cry: Nostalgia.... :cry:
Un saluto a tutti!
alimatteo86
20-02-2006, 08:32
Io domani ho l'ultimo esame del primo semestre (Fisica I)...Analisi I, Disegno assistito da calcolatore e Chimica li ho messi in tasca..
fatto informatica b, rifiutato fisica a+b (la do l'1) e domani ho analisi a......so già che però non passerò
Sono contento della mia scelta, si studiano cose molto interessanti e soprattutto con un'ottica totalmente diversa da quella del liceo...Certo si studia indubbiamente moooolto di più e c'è da fare qualche sacrificio, ma ne vale la pena :)
quoto :)
Tra poco ci rimpiazzeranno con un nuovo thread del tipo "Esami di maturità 2005/2006" :cry: Nostalgia.... :cry: Un saluto a tutti!
quoto :cry:
[nonnismo mode on]
sabotiamo il 3d maturità 2005/2006.....mostriamo che la nostra annata è la migliore :Perfido:
[nonnismo mode off]
matteo1986
20-02-2006, 10:58
Ragazzi c'è ancora qualcuno iscritto a questo thread?Lo riesumo per chiedervi come ve la passate all'uni....
Io domani ho l'ultimo esame del primo semestre (Fisica I)...Analisi I, Disegno assistito da calcolatore e Chimica li ho messi in tasca...
Tra poco ci rimpiazzeranno con un nuovo thread del tipo "Esami di maturità 2005/2006" :cry: Nostalgia.... :cry:
Un saluto a tutti!
Dato Geometria, chimica e Analisi I, ora a marzo avrò Analisi II ( :muro: ), meccanica e elementi di informatica... Una bella botta di vita insomma :sofico:
Ciao!
Cecco BS
20-02-2006, 10:59
[nonnismo mode on]
sabotiamo il 3d maturità 2005/2006.....mostriamo che la nostra annata è la migliore :Perfido:
[nonnismo mode off]
uahahahaha ci sto! :D :sofico:
io per ora ho dato algebra e info a (per altro sono stato uno dei due voti più alti: 23... è stata una strage...)... a fine marzo avrò analisi A e fisica, mentre chimica ho il primo compito venerdì e il secondo dopo analisi, ma non dovrebbe essere difficile... poi ad aprile fisica A e se riesco - ma sarà difficile - analisi B... ma voi cos'è che fate esattamente? Io sono a ingegneria dell'informazione (penso di scegliere il curriculum di elettronica) qui a Brescia...
alimatteo86
20-02-2006, 11:07
ing meccanica al politecnico
info -> 25
fisica -> 18-->rifiutato--->lo do l'1
analisi -->verrò segatoooooooooooooooooooo (domani e sono qui sul forum...tanto ho perso ogni speranza :stordita: )
Dato Geometria, chimica e Analisi I, ora a marzo avrò Analisi II ( :muro: ), meccanica e elementi di informatica... Una bella botta di vita insomma :sofico:
Ciao!
Sti cavoli complimenti! :eek: Già a marzo altre 3 materie????Io il secondo semestre lo comincerò il 27 febbraio con : Analisi II (9 cfu), Fisica II (6 cfu), Fisica Matematica e Nozioni di Statistica (6 cfu), Fisica Tecnica (6 cfu)....e gli esami saranno a giugno!!
ragazzi Fisica non la passerò mai domani, mi sono concentrato in questi 3 mesi su analisi I, disegno e chimica (materia pesantissima, l'abbamo passata, in due appelli, in 10 persone su una novantina....)
Che dite è meglio avere voti alti al costo di rimanere un pò indietro o accettare (quasi) tutto e laurearsi in 3 anni?Io per ora sto andando molto bene anche con un pò di fortuna (30 di media, più di quanto mi aspettassi da me stesso :eek: ) ma penso che fisica I andrà a giugno.... :doh:
Comunque mi fa molto piacere avervi riletto :)
ing meccanica al politecnico
info -> 25
fisica -> 18-->rifiutato--->lo do l'1
analisi -->verrò segatoooooooooooooooooooo (domani e sono qui sul forum...tanto ho perso ogni speranza :stordita: )
io pure ho fisica I domani e sono qui :stordita: :muro: Vedo vettori ovunque...e ogni cosa che guardo mi fa pensare a una qualche c***o di legge della fisica...sono grave :muro: Ho bisogno di una pausa.... :rolleyes: :cry:
matteo1986
21-02-2006, 13:26
Sti cavoli complimenti! :eek: Già a marzo altre 3 materie????Io il secondo semestre lo comincerò il 27 febbraio con : Analisi II (9 cfu), Fisica II (6 cfu), Fisica Matematica e Nozioni di Statistica (6 cfu), Fisica Tecnica (6 cfu)....e gli esami saranno a giugno!!
ragazzi Fisica non la passerò mai domani, mi sono concentrato in questi 3 mesi su analisi I, disegno e chimica (materia pesantissima, l'abbamo passata, in due appelli, in 10 persone su una novantina....)
Che dite è meglio avere voti alti al costo di rimanere un pò indietro o accettare (quasi) tutto e laurearsi in 3 anni?Io per ora sto andando molto bene anche con un pò di fortuna (30 di media, più di quanto mi aspettassi da me stesso :eek: ) ma penso che fisica I andrà a giugno.... :doh:
Comunque mi fa molto piacere avervi riletto :)
Ah, mi sono scordato quello di inglese fatto ad inizio febbraio, vabbè non è un vero esame ma sono sempre 5 cfu! passato a pieni voti ehehe :sofico:
Comunque calcola che i primi tre esami li ho fatti tutti ad inizio dicembre, c'era e c'è da tenere un ritmo forsennato...
Ah, mi sono scordato quello di inglese fatto ad inizio febbraio, vabbè non è un vero esame ma sono sempre 5 cfu! passato a pieni voti ehehe :sofico:
Comunque calcola che i primi tre esami li ho fatti tutti ad inizio dicembre, c'era e c'è da tenere un ritmo forsennato...
Complimenti e auguri!e le altre :sofico:
Io pure ho inglese ma a giugno e 3 cfu...idoneità soltanto (senza voto)...Il ritmo in effetti è FORSENNATO...in pochi riescono a stare al passo, meno che mai con buoni risultati. Ci vuole sacrificio.......Eravamo abituati male con il fancazzismo delle superiori :sofico:
Oggi ho fatto Fisica I (6 cfu)...è andata meglio del previsto (pensavo di non consegnare :p materia preparata in 11 giorni di studio matto e disperatissimo)...giovedì gli orali :sperem:
Ciao!!
djgusmy85
21-02-2006, 18:08
11 giorni di studio matto e disperatissimo
Non ci posso credere, un altro citatore di Leopardi :D :cincin: :)
Oh ragassi, non vi ho abbandonato, non ci avevate mica sperato vè? :D
Un saluto a tutti i diplomati e ricodate, [NONNISMO MODE ON], sempre! :sofico: :sofico: :sofico:
Un saluto particolare a Salvo, Matteo, Puga & Leo ;)
matteo1986
21-02-2006, 18:16
[edit, doppio]
matteo1986
21-02-2006, 18:17
Un saluto a tutti i diplomati e ricodate, [NONNISMO MODE ON], sempre! :sofico: :sofico: :sofico:
Ehilà come và? E' un po' che non ci si sente ma come avrai capito sono impegnato 24/7/365 :muro:
Che si dice dell'uni?
Pugaciov
21-02-2006, 18:21
Weila, sì sì, ci sono anche io.
Solo che non ho postato molto perchè riguardo all'Università sto un po' in depressione...non sto combiando un cazzo praticamente (Economia e Commercio Internazionale UniMC).
Gli esami del primo semestre:
Informatica: 29 (era un test facilissimo)
Fondamenti di Economia: l'appello di Febbraio c'era oggi, non ho studiato e non ci sono andato
Inglese: Venerdì, speriamo bene
Matematica: sono nella merda, chissà quando riuscirò a darlo
Opzionale: tra poco inizio il corso di Informatica Documentale...
Ecco, va così.
Wellaaaaaaa
Eeeeh sì, Giacomino c'entra sempre, soprattutto quando c'è da rompersi la schiena sui libri :D
Aspetta che aprano il thread ufficiale sulla maturità di quest'anno e vedrai :Perfido: :asd: :asd: :asd:
Weila, sì sì, ci sono anche io.
Solo che non ho postato molto perchè riguardo all'Università sto un po' in depressione...non sto combiando un cazzo praticamente (Economia e Commercio Internazionale UniMC).
Gli esami del primo semestre:
Informatica: 29 (era un test facilissimo)
Fondamenti di Economia: l'appello di Febbraio c'era oggi, non ho studiato e non ci sono andato
Inglese: Venerdì, speriamo bene
Matematica: sono nella merda, chissà quando riuscirò a darlo
Opzionale: tra poco inizio il corso di Informatica Documentale...
Ecco, va così.
Pugaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
Non ti abbattere, è dura per tutti all'inizio (come avrai letto). L'importante è che non ti lasci andare...E poi è all'inizio che capisci se ti piace quello che studi...quindi, se ti piace rimboccati le maniche e non farti prendere dalla depressione, tieni duro, considerando che questo non è un problema solo tuo ma di tutti!Se non ti piace sei sempre in tempo per cambiare, non siamo più a scuola che ci corrono dietro i prof :D
PS: quel 29 ti fa schifo???Che ti frega se l'esame era facile...era facile per te magari!!Ed è pur sempre un VENTINOVE non so se mi spiego... :sofico:
djgusmy85
21-02-2006, 18:56
Ehilà come và? E' un po' che non ci si sente ma come avrai capito sono impegnato 24/7/365 :muro:
Ok, allora ti prenoto in chat per il 366esimo giorno del 2008 :D
Che si dice dell'uni?
Marò :( discorso da evitare come la peste, maledetta di un'uni maledetta :p
La tecnica storica "massimo rendimento con zero sforzo" sarà un po' da rivedere :cry:
djgusmy85
21-02-2006, 19:01
Solo che non ho postato molto perchè riguardo all'Università sto un po' in depressione...non sto combiando un cazzo praticamente
Benvenuto :D
(oh, qualcuno che mi comprende :Prrr: )
Se non passi inglese, prendi il tuo diploma del linguistico e straccialo in 1028 pezzi, poi ingurgitali uno ad uno, che ti fa pure bene (i diplomi del linguistico l'anno passato li hanno stampati con un inchiostro iper-vitaminico) :stordita:
Pugaciov
21-02-2006, 19:36
Pugaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
Non ti abbattere, è dura per tutti all'inizio (come avrai letto). L'importante è che non ti lasci andare...E poi è all'inizio che capisci se ti piace quello che studi...quindi, se ti piace rimboccati le maniche e non farti prendere dalla depressione, tieni duro, considerando che questo non è un problema solo tuo ma di tutti!Se non ti piace sei sempre in tempo per cambiare, non siamo più a scuola che ci corrono dietro i prof :D
PS: quel 29 ti fa schifo???Che ti frega se l'esame era facile...era facile per te magari!!Ed è pur sempre un VENTINOVE non so se mi spiego... :sofico:
Eh, va beh grazie delle belle parole :)
Non so, adesso vedo quello che combino, poi si vedrà e si deciderà.
Benvenuto :D
(oh, qualcuno che mi comprende :Prrr: )
Se non passi inglese, prendi il tuo diploma del linguistico e straccialo in 1028 pezzi, poi ingurgitali uno ad uno, che ti fa pure bene (i diplomi del linguistico l'anno passato li hanno stampati con un inchiostro iper-vitaminico)
Non sai quanto mi sono incazzato per l'inglese, in molte facoltà con l'FCE passi l'esame con 30, da noi manco per il cazzo.
Poi sono disorganizzati, ci avevano detto che determinati corsi non ci servivano e invece per la parte scritta (sono 2 parti scritte e una orale) ci sarebbero serviti eccome.
Mah...
djgusmy85
21-02-2006, 20:06
Non sai quanto mi sono incazzato per l'inglese, in molte facoltà con l'FCE passi l'esame con 30, da noi manco per il cazzo.
Poi sono disorganizzati, ci avevano detto che determinati corsi non ci servivano e invece per la parte scritta (sono 2 parti scritte e una orale) ci sarebbero serviti eccome.
Mah...
In culo al lupo ed in bocca alla balena :Prrr:
In alto l'onore dei linguisti (e sto parlando in termini scolastici, nun fraintendè) ;)
In culo al lupo ed in bocca alla balena :Prrr:
In alto l'onore dei linguisti (e sto parlando in termini scolastici, nun fraintendè) ;)
:oink: :oink: :oink:
djgusmy85
21-02-2006, 20:49
:oink: :oink: :oink:
Eh, sempre tutti a pensar male :D
Ragazzi ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa..anche Fisica I è solo (dolce, per fortuna) ricordo.... :yeah:
Argosoft
23-02-2006, 21:15
E leo che sarei io :D :vicini:
Cmq io dritto a lavorà. In una ditta di web design, a 45 minuti di treno da casa.. perché l'università è solo uno spreco di tempo e soldi, così si dice in famiglia. Nessuno della famiglia intera sarebbe disposto a "buttarci un centesimo" (cit.)
Quindi, il sottoscritto dovrà continuare il suo percorso da mulo avanti e indietro dal lavoro, se vuole guadagnarsela. Incoraggiante, interessante, bello :muro:
E vi invidio ma tanto ma tanto. :cry:
djgusmy85
23-02-2006, 21:19
E leo che sarei io :D :vicini:
Eccolo, il 4o mancante :D
Cmq io dritto a lavorà. In una ditta di web design, a 45 minuti di treno da casa.. perché l'università è solo uno spreco di tempo e soldi, così si dice in famiglia. Nessuno della famiglia intera sarebbe disposto a "buttarci un centesimo" (cit.)
Quindi, il sottoscritto dovrà continuare il suo percorso da mulo avanti e indietro dal lavoro, se vuole guadagnarsela. Incoraggiante, interessante, bello :muro:
Se metti via un gruzzoletto, puoi optare per autofinanziartela :)
E vi invidio ma tanto ma tanto. :cry:
Guarda, tempo pochi giorni e poi pianificare il processo inverso (uni --> work), io sono sempre più pentito della scelta fatta :cry:
Argosoft
23-02-2006, 21:23
Guarda, tempo pochi giorni e poi pianificare il processo inverso (uni --> work), io sono sempre più pentito della scelta fatta :cry:
stocazzo, hai tutta la vita per lavorare!!!!!!!! RAGA NON FATE MAI QUEST'ERRORE!!!!!!!! :mad: :cry:
motogpdesmo16
23-02-2006, 22:54
pure io sono ormai satollo riguardo l'università. Una delusione enorme.
Se trovo lavoro abbandono tutto.
@argo: ben ritrovato. Su MSN ormai ci sto solo connesso ma credimi non ho tempo di parlare con nessuno. Appena mi libero un po' ci facciamo una mezz'oretta di chiacchiere.
BananaFlanders
24-02-2006, 21:04
Un saluto a tutti!
Fai ingegneria e vai a semestri? Io ad ing. elettrotecnica a PD vado a trimestri. :boh:
Gli esami del primo trimestre gli ho già fatti prima di Natale (Matematica 1 e Disegno Tecnico), tra tre settimante comincio il secondo round di appelli (Matematica 2, Informatica, Fisica I).
Anche per me ne vale certamente la pena studiare per passare questi esami, soprattutto perchè quelli interessanti cominciano al secondo anno!!! :D
Fai ingegneria e vai a semestri? Io ad ing. elettrotecnica a PD vado a trimestri. :boh:
Gli esami del primo trimestre gli ho già fatti prima di Natale (Matematica 1 e Disegno Tecnico), tra tre settimante comincio il secondo round di appelli (Matematica 2, Informatica, Fisica I).
Anche per me ne vale certamente la pena studiare per passare questi esami, soprattutto perchè quelli interessanti cominciano al secondo anno!!! :D
Sì, vado a semestri...praticamente la media è di una trentina di cfu (crediti) a semestre quindi circa 4 materie a semestre...Sì in effetti il bello deve ancora venire ma pure adesso mi sto appassionando anche di queste materie così "teoriche"...stimolano molto a usare la testa, cosa che alle superiori non facevamo...si andava più che altro a memoria...E' un altro mondo.. ;)
PS: ciao Argoooo!!!ciao motogp!!!! :) :vicini: Mancavate solo voi praticamente!!
Argosoft
25-02-2006, 16:17
mi sono riletto il thread intero... a parte i vari :cry: mi sono accorto di quanto l'esame mi abbia messo sotto tensione e di come io ora sia in pieno esaurimento nevoso probabilmente all'80% per causa sua! o__O
E poi anche il fatto che ho iniziato a lavorare neanche 2 settimane dopo l'orale... non ho fatto un attimo di pausa in pratica!
cazz!
djgusmy85
25-02-2006, 18:31
mi sono riletto il thread intero... a parte i vari :cry: mi sono accorto di quanto l'esame mi abbia messo sotto tensione e di come io ora sia in pieno esaurimento nevoso probabilmente all'80% per causa sua! o__O
M'hai fatto venir voglia di rileggerlo pure a me, e così ho appena terminato...
Nel prossimo mese arriveranno delle bloggate epiche, quella scuola mi manca da matti :sob:
matteo1986
25-02-2006, 18:37
Mi associo, pure a me manca il liceo... :sob:
A me manco troppo....Sono troppo "distratto" da altre cose per pensare ai bei tempi del liceo :cry: :cry: :cry: Che stupido, ho riletto la mia felicità dopo aver finito gli esami di maturità...
Certo è strana la vita.
djgusmy85
26-02-2006, 12:39
Dovremmo aprire un nuovo 3d: "I nostalgici maturati 2005" :asd: :D
:sob:
Qui c'è gente che potrebbe aiutarmi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11440134#post11440134
!SengiR!86!
02-03-2006, 09:26
x i futuri diplomati 2006
ciao, mi sono diplomato nel 2005 (itis/informatica 72/100)... allora:
il tema non è molto difficile perchè tra le tante scelte che ci sono ne trovi uno che va bene e parla uno che nei temi faceva cagare...
seconda prova di info, diciamo che abbiamo copiato praticamente tutto :D :D ma li dipende dal prof ed in ogni caso non era difficilissimo, era sui database, fare i vari schemini e qualche query
terza prova qua pensavo di trovare più difficoltà e invece è andata bene, anche perchè sono domande fatte dai prorpi prof quindi a grandi linee puoi immaginare cosa ti possono chiedere
poi arriva il difficile... l'orale! è qui che esce la bastardaggine dei prof... già quella mattina sei tesissimo, arrivi li tutti i prof davanti, vorresti suicidarti, alcuni prof ti fanno domande assurde... poi però quando finisce è una goduria infinita!
comunque la settimana prima dell'orale ho studiato tantissimo, una cosa assurda per me che ero abituato a studiare un pochetto la sera prima di dormire...
Fradetti
08-03-2006, 21:33
belin che tristezza.... già in sti giorni son passato da venti giorni di olimpiadi della bevuta al sestriere al secondo semstre dell'università, voi mi fate venire in mente i tempi del liceo e io sto qui a ascoltare canzoni tristi (ho in loop una playlist che spingerebbe il 90% della gente al suicidio) e a guardarmi film ancora più tristi.
Pugaciov
09-03-2006, 19:28
Ragazzi vi racconto un momento universitario veramente LOL :rotfl:
Oggi, il nostro amico F. si addormenta (poverino, lavora fino a tardi al ristorante del padre...eh) durante Storia Economica. E fin qui, niente di strano.
Noi 3 non sapevamo che piano mettere in atto; svegliarlo di botto? Svegliarlo con acqua?
Poi viene la bastardata: la lezione stava finendo, mancavano pochi minuti, volevamo tagliare la corda e mollarlo lì; la Prof ci prende alla sprovvista e finisce di spiegare. Il classico casino di fine lezione, noi pensiamo di esserci giocati la bastardata, invece questo continua a dormire :rotfl:
Così ci alziamo e ci allontaniamo; i 120-150 presenti iniziano ad uscire, quasi tutti molto divertiti dalla figura accasciata sul banco :D, noi ci spaccavamo, con le lacrime agli occhi.
Alla fine restano quasi tutti curiosi di vedere come va a finire :D
Troppo LOL :rotfl:
Molti a dirci "Ma dai, svegliatelo porello...".
"Ma no, che problema c'è!"
Alla fine una ragazza lo va a svegliare, e non vi dico la scena :rotfl:
Momenti Epici
djgusmy85
09-03-2006, 19:38
Alla fine una ragazza lo va a svegliare
Beh, domani provo io, chissà se ho la stessa fortuna :oink: :D
Pugaciov
09-03-2006, 19:56
Naa non era granchè, ma il risveglio è stato spettacolare :D
Immagina questo che si tira su spaesato, non sa manco dove cazzo sta ...ahahahah :rotfl:
lucas86mj23
09-03-2006, 22:14
ah le superiori ! che bei ricordi! :D
ora anche io vado all'uni : corso informatica alla bicocca.
certo anche lì mi shalo un fottìo.
una cosa raga : mi ricordo che molti l'anno scorso come me sono andati in gita a praga.
avete idea del costo del solo biglietto A/R in treno MI-praga-MI ? grazie
djgusmy85
10-03-2006, 19:29
..naa, non funziona :nono:
:sbonk:
motogpdesmo16
19-03-2006, 17:10
Signori io ho abbandonato l'università venerdì.
Proprio venerdì ricevo una proposta di lavoro per Bologna (tenete conto che io son della provincia di bari) ma per paranoie di mia madre son stato costretto a rinunciare. Dice che Bologna è troppo lontana....
Fase molto brutta questa per me....molto.
Cecco BS
19-03-2006, 17:15
Signori io ho abbandonato l'università venerdì.
Proprio venerdì ricevo una proposta di lavoro per Bologna (tenete conto che io son della provincia di bari) ma per paranoie di mia madre son stato costretto a rinunciare. Dice che Bologna è troppo lontana....
Fase molto brutta questa per me....molto.
accidenti, mi spiace! Tieni duro, vedrai che si superano tutti i problemi, per quanto grandi possano sembrare!
motogpdesmo16
19-03-2006, 17:20
grazie per l'incoraggiamento Cecco.
Però sai cosa, questa opportunità di lavoro, seppure temporanea, l'avevo interpretata un po' come un "segno del destino" ...nel senso che lo stesso giorno in cui metto la X sull'università, mi arriva questa proposta....
comunque per adesso tornerò nel negozio di pc presso cui ho lavorato in autunno con una retribuzione minima minima.
djgusmy85
29-05-2006, 15:19
Ragassi! Tutti vivi? :D
Quand'è che apriranno (sempre se non l'hanno già aperto a mia insaputa :Perfido: ) il 3d sugli esami di quest'anno? :)
Sono impaziente di mettere in pratica il [NONNISMO MODE ON] :p
Ovviamente scherzo... Mi piacerebbe essere sintonizzato sulla vitaccia dei maturandi di quest'anno, anche solo per ripercorrere quei giorni di studio "matto e disperatissimo" che hanno caratterizzato i miei ultimi momenti da studente dell'ITIS "Valle Seriana" di Gazzaniga (BG) :)
(un inguaribile nostalgico come me ci starà malissimo a seguire il 3d nuovo, lo so già :cry: , ma non facciamo caso a tutto! :D :) )
mt_iceman
29-05-2006, 15:23
mai copiato di più della simulazione d'esame...
anzi, forse all'esame :asd: (studiando per ognuna delle 3 prove, solo al notte successiva ad esse :D )
in bocca la lupo regaz! ;)
Ragassi! Tutti vivi? :D
Quand'è che apriranno (sempre se non l'hanno già aperto a mia insaputa :Perfido: ) il 3d sugli esami di quest'anno? :)
Sono impaziente di mettere in pratica il [NONNISMO MODE ON] :p
Ovviamente scherzo... Mi piacerebbe essere sintonizzato sulla vitaccia dei maturandi di quest'anno, anche solo per ripercorrere quei giorni di studio "matto e disperatissimo" che hanno caratterizzato i miei ultimi momenti da studente dell'ITIS "Valle Seriana" di Gazzaniga (BG) :)
(un inguaribile nostalgico come me ci starà malissimo a seguire il 3d nuovo, lo so già :cry: , ma non importa :) )
Ci siamo ;)
chi di voi è all'università? che fate?
Io sono a Economia a Pisa e per ora tutto bene (anche se non in pari :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.