PDA

View Full Version : Esami di maturità 2004/2005

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

IcEMaN666
23-06-2005, 17:25
fatta matematica del tecnologico, era difficilissmo!
Ho fatto il 2° problema e i quesiti 7-8-9-10-5
il4, quellod ella lattina era tostissimo, come si faceva?
io ho messo R =X
il volume veniva pR^2*h=v
da qui H=v/(pr^2)

poi ho calcolato lasuperficie laterale:

sup= 2pR^2(lebasi)+ 2pR*/(v/pr^2)
sup è la Y, R la X per intenderci
fai la derivata e trovi il minimo che è 3.99
risotuisci alla formula sopra etrovavi h, poco meno di 8

IcEMaN666
23-06-2005, 17:27
io il procedimento del 4 l'ho fatto giusto ma poi non mi sono riuscito a calcolare c poichè c'era una dis di 3 grado che non sono riuscito a scomporre e tutti in classe mia si sono fermati lì.Al punto 5 io non sapevo che il volume con gli integrali si potesse calcolare in quel modo!
anche io sono rimasto là...avevo le radici ho elevato tutto alquadrato mi è rimasta un'equazione del tipo
ac^3+bc^2+cq= 9/16
e non ho più saputo che fare :cry:
mai sentito il teorema di Archimede :mc:

Andre_Santarell
23-06-2005, 17:28
fatto matematica pni liceo scientifico :) quest'anno è anadata di lusso, il primo problema era nettamente sotto la media quanto a difficoltà eheh :)

8310
23-06-2005, 17:33
fatto matematica pni liceo scientifico :) quest'anno è anadata di lusso, il primo problema era nettamente sotto la media quanto a difficoltà eheh :)

la maggior parte dei quesiti erano bastardi però... :doh:

Andre_Santarell
23-06-2005, 17:54
si molto bastardi direi :) tra i piu' difficili.. pero' con un suggerimento di qua', un aiuto del prof, una sbirciata al compagno + bravo ho un po' risolto.. veramente difficile era il 4° punto del primo problema :)

inoltre quest'anno il pni non era finalmente, molto + difficile della sessione ordinaria

8310
23-06-2005, 18:45
si molto bastardi direi :) tra i piu' difficili.. pero' con un suggerimento di qua', un aiuto del prof, una sbirciata al compagno + bravo ho un po' risolto.. veramente difficile era il 4° punto del primo problema :)

inoltre quest'anno il pni non era finalmente, molto + difficile della sessione ordinaria

Sì infatti la differenza si è appiattita un pò...per il punto 4 del primo problema devo dire che non mi ha dato gli stessi probl del punto 5...lì veramente non so come ho fatto a risolverlo...non avevo mai incontrato nulla di simile.
Per il momento sto a quota problema + 3 quesiti giusti...1 toppato (statistica :doh: la odio) e 1 che ancora deve arrivare sul sito di campustore... :sperem:
Sto a posto, fortunatamente non mi sono rovinato l'esame.

negator136
23-06-2005, 18:57
Si risolveveano facendo l'integrale della funzione (edit: funzione inversa ovviamente) al quadrato tra 0 e radicl(6) moltiplicato per pigreco e l'altro (intorno alla retta y=6) facendo l'integrale di f(x)-6 al quadrato sempre tra 0 e radical(6) e moltiplicato pigreco.

sulla prima parte della tua spiegazione non ci piove... è la formula ;)

sulla seconda non sono sicuro... io ho fatto così:

ho traslato la funzione in modo da avere y=-x^2
a questo punto ho fatto la differenza tra il volume del cilindro (36 per radice di 6) e l'integrale, da 0 a radice di sei della parabola (se non ricordo male era 36 per radice di sei fratto 5). :mbe:

cosa ne dici? :)

negator136
23-06-2005, 19:13
sulla prima parte della tua spiegazione non ci piove... è la formula ;)

sulla seconda non sono sicuro... io ho fatto così:

ho traslato la funzione in modo da avere y=-x^2
a questo punto ho fatto la differenza tra il volume del cilindro (36 per radice di 6) e l'integrale, da 0 a radice di sei della parabola (se non ricordo male era 36 per radice di sei fratto 5). :mbe:

cosa ne dici? :)

boh... sto trovando soluzioni che dicono di fare come fai tu... eppure non riesco a capire... va bè, ci penserò un'altra volta ;) :p

l'unico con cui mi sembra di essere d'accordo e quello di studenti.it... anche se la sua risoluzione non è completa... :confused:

coldd
23-06-2005, 19:26
dalle soluzioni di repubblica.it penso di aver fatto quasi tutto giusto

quasi perchè non sono sicuro della seconda parte del terzo punto del primo esercizio

io ho calcolato l'area x A(1) mettendo la formula della tangente, x=0 e y=0 in un sistema e ho ricavato i punti A (7,0) e B (0,7/2) (forse è il contrario)
e ho messo le distanze nella formula per l'area del triangolo

giusto?

negator136
23-06-2005, 19:52
dalle soluzioni di repubblica.it penso di aver fatto quasi tutto giusto

quasi perchè non sono sicuro della seconda parte del terzo punto del primo esercizio

io ho calcolato l'area x A(1) mettendo la formula della tangente, x=0 e y=0 in un sistema e ho ricavato i punti A (7,0) e B (0,7/2) (forse è il contrario)
e ho messo le distanze nella formula per l'area del triangolo

giusto?

non ho capito la tua domanda :)

io ho intersecato la retta tangente in P(1;5) con gli assi e ho trovato i punti A e B.

l'area veniva proprio 7 per 7/2 per 1/2... ;)

ma dove sono le soluzioni sul sito della repubblica? :confused:

coldd
23-06-2005, 20:12
non ho capito la tua domanda :)

io ho intersecato la retta tangente in P(1;5) con gli assi e ho trovato i punti A e B.

l'area veniva proprio 7 per 7/2 per 1/2... ;)

ma dove sono le soluzioni sul sito della repubblica? :confused:

ok!!!!!!!!!!!!! :winner:

posso puntare al 15 allora! anche se la forma no è perfetta, con tutti gli esercizi giusti non credo avranno da rompere :cool:

le soluzioni le ho trovate sulla home-page, c'è un link alle soluzioni

negator136
23-06-2005, 20:19
ok!!!!!!!!!!!!! :winner:

posso puntare al 15 allora! anche se la forma no è perfetta, con tutti gli esercizi giusti non credo avranno da rompere :cool:

le soluzioni le ho trovate sulla home-page, c'è un link alle soluzioni

trovate!! e il punto 2 è come l'ho risolto io :winner:

certo che se non avessi cannato il questito 7... :muro: :rolleyes:

champions
23-06-2005, 21:52
ho controllato tutte le soluzioni,e corrispondono a quelle nel mio compito.il numero 3 pero nn è lo stesso procedimento,per quanto mi ricordo..pero nn penso di aver sbagliato..bho

Thunderx
23-06-2005, 22:52
io ho messo R =X
il volume veniva pR^2*h=v
da qui H=v/(pr^2)

poi ho calcolato lasuperficie laterale:

sup= 2pR^2(lebasi)+ 2pR*/(v/pr^2)
sup è la Y, R la X per intenderci
fai la derivata e trovi il minimo che è 3.99
risotuisci alla formula sopra etrovavi h, poco meno di 8
si il procedimento è giusto, ed r è giusta, poi l'altezza a me esce 2, sicuramente invece di 4*2, ho fatto 4:2.

Thunderx
23-06-2005, 23:09
si beh ma il 4 ed il 5 punto sopratutto quando non avevi mai visto roba del genere, non erano dei più semplici!
Io devo dire che me la cavo abbastanza bene in matematica, ma oggi non me ne è andata dritta una....che palle!
[Polemica mode]
Non si possono mettere 4 quesiti sulle trasformazioni(fatte in terzo)alcuni sulla probabilità(la prof ce l'ha fatta fare da soli, come analisi numerica, che sapevo molto bene e non ce l'hanno messa)
[fine polemica]
spero in un 12/13 visto che nessuno ha finito il punto 4, poi altre sorprese sono ben gradite....però un po mi rode cacchio sono andato sempre bene....vabbè pazienza!

Thunderx
23-06-2005, 23:20
Raga chi mi spiega la ragione della formula del quinto punto del problema del pni?

AleX_ZeTa
23-06-2005, 23:31
M... non so bene a quale formula ti riferisci. Ti dico come avrei fatto il problema.

Il numero di Nepero 'e' è per definizione uguale a: e = lim(n-> infty) (1 + 1/n)^n

Sviluppando in serie di Taylor in 0 (quindi in serie di McLaurin se vuoi) si ottiene:
e^x = 1 + x + 1/2 x^2 + ... + 1/n!*e^c*x^n (resto di Lagrange)

con 0 < c < 1.

Vogliamo calcolare la serie per x = 1 (e^1 = e :p), con una data precisione P. Stimiamo quindi per eccesso il resto di Lagrange (notare che tutti i termini della serie sono positivi):

R = 1/n! * e

è banale dimostrare che e < 3. Quindi R < 3/n!

ora vogliamo R < P. Poniamo 3/n! < P e otteniamo l'n tale per cui lo sviluppo in serie fino a n-1 soddisfa le richieste di precisione del problema.

Thunderx
23-06-2005, 23:42
no guarda il quesito l'ho fatto, scon una forma un pò approssimativa, ma l'ho fatto.Io intendevo la formula per calcolare il volume della figura intersecata dai piani!quinto punto del primo problema pni

Thunderx
23-06-2005, 23:47
comunque grazie alex anche se il resto di Lagrange non mi pare di averlo mai sentito!

djgusmy85
24-06-2005, 06:22
Ma nessuno ha avuto quella di elettronica? :D

jello biafra
24-06-2005, 07:46
letto il testo della seconda prova di economia aziendale.

molto ma molto più facile della prova del 2003 (anno nel quale ho fatto la matura), ma di molto (lì era capitato di fare un bilancio a stati comparati)... in quattro ore si poteva fare tranquillamente, compreso anche il punto a scelta. di sicuro era più difficile l'esame di ragioneria 1 che ho fatto a febbraio, pur trattando meno argomenti.

nongio
24-06-2005, 10:10
letto il testo della seconda prova di economia aziendale.

molto ma molto più facile della prova del 2003 (anno nel quale ho fatto la matura), ma di molto (lì era capitato di fare un bilancio a stati comparati)... in quattro ore si poteva fare tranquillamente, compreso anche il punto a scelta. di sicuro era più difficile l'esame di ragioneria 1 che ho fatto a febbraio, pur trattando meno argomenti.

si è vero era più facile dell'anno scorso, infatti credo che non sia stato difficilissimo, ma il fatto che era un po' lungo e io non sono riuscito a farlo benissimo, in 4 ore nn so se si sarebbe riuscito (magari tu sei un geniaccio :D )
cmq speriamo bene :sperem:

ugox@
24-06-2005, 11:01
io l'ho avuta, un disastro :cry:

Gogeta ss4
24-06-2005, 12:33
Raga oggi la prof stava corregendo il mio compito di informatica, ha detto che per il momento la mia analisi era la migliore!! :sofico: :sofico:

djgusmy85
24-06-2005, 12:42
io l'ho avuta, un disastro :cry:
Davvero? Cosa hai sbagliato?

edivad82
24-06-2005, 12:43
ma è sempre la solita solfa trita e ritrita :D

djgusmy85
24-06-2005, 12:50
Appunto :D

motogpdesmo16
24-06-2005, 13:00
Raga oggi la prof stava corregendo il mio compito di informatica, ha detto che per il momento la mia analisi era la migliore!! :sofico: :sofico:
e che sei andato a scuola a "sbirciare" durante la correzione???
A noi non hanno detto quando correggeranno 1a e 2a prova...

comunque sono contento per te. Sarà uno scherzo prendere 15.
io spero di raggiungere 14...

Elbryan
24-06-2005, 16:01
Allora per informatica ho fatto così:
Fare 2 entità per genere e sottogenere è inutile in quanto:
ID| GENERE | SOTTOGENERE_DI
1|Popolare | 0
2|Classico | 0
3| Folk | 1
4|Opera | 2

In questo modo si risparmiano entità.

Poi isa ripartita per Artisti, Gruppi e Orchestra (tutti in Musicisti)
necessario assolutamente 3 tabelle per la n e m tra brano e album e tra album e autori e tra muiscisti e genere.

Poi due tre associazioni 1 a n.
Create table rulez con i vincoli (quindi unique e foreing e primary).

La stored procedure che faceva la join con quasi tutte le tabelle porco zio!

Chiacchiere, chiacchiere chiacchiere sull'analisi (non so mai cosa scrivere io dell'analisi porca eva =.='')

Ditemi se ho sbagliato tutto :D

GiulioCesare
24-06-2005, 17:31
Ragazzi mi sta venendo un atroce dubbio, ma in cosa consisteva questa analisi ?
Io mi sono limitato a mettere la descrizione delle relazioni e della tabelle :doh:

Gogeta ss4
24-06-2005, 17:36
Ragazzi mi sta venendo un atroce dubbio, ma in cosa consisteva questa analisi ?
Io mi sono limitato a mettere la descrizione delle relazioni e della tabelle :doh:

Non hai fatto l'analisi?
Ma scusa nn hai mai fatto una simulazione di seconda prova?

GiulioCesare
24-06-2005, 17:46
Si ma non era richiesta questa benedetta analisi, qualcuno allora sa dirmi di cosa tratta? :mc:

g@amAT
24-06-2005, 18:18
raga visto che di matematica siete tutti "saggi" sapete darmi per caso una risposta a QUESTO 3D ? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8695935#post8695935)

Ciao!

motogpdesmo16
24-06-2005, 18:34
Si ma non era richiesta questa benedetta analisi, qualcuno allora sa dirmi di cosa tratta? :mc:
era richiesta in modo implicito:"il candidato, fatte le ipotesi aggiuntive....." c'era quella frase che è assimilabile appunto ad una fase di analisi di tutto l'ambaradan.
Il mio prof a queste cose ci tiene molto.

Gogeta ss4
24-06-2005, 18:41
era richiesta in modo implicito:"il candidato, fatte le ipotesi aggiuntive....." c'era quella frase che è assimilabile appunto ad una fase di analisi di tutto l'ambaradan.
Il mio prof a queste cose ci tiene molto.

QUOTO in pieno
Diciamo che l'analisi e la base di tutto, se sbagli quella sbagli tutto!
E quella che si presenta al cliente il quale se poi la firma si parte con il progetto

motogpdesmo16
24-06-2005, 18:49
QUOTO in pieno
Diciamo che l'analisi e la base di tutto, se sbagli quella sbagli tutto!
E quella che si presenta al cliente il quale se poi la firma si parte con il progetto
esattamente. Io ho addirittura presentato e descritto tutte le entità. Penso che, a prescindere dal fatto che il mio prof ci tenga, sia un'operazione fondamentale da svolgere. Mettere in chiaro tutto è importantissimo.

Gogeta ss4
24-06-2005, 21:20
a che ora avete la 3° prova??

Io 8.30.

Quante ore ci danno??

g@amAT
24-06-2005, 21:36
io alle 12.30 :D

credo 1 ora e mezzo

Gogeta ss4
24-06-2005, 21:42
io alle 12.30 :D

credo 1 ora e mezzo

così poco'?
e come faccio a copiare!!! :stordita:

g@amAT
24-06-2005, 21:46
Mi sa che cmq questa volta i prof staranno piu attenti delle altre 2 prova a non farci copiare :(

motogpdesmo16
24-06-2005, 22:09
Mi sa che cmq questa volta i prof staranno piu attenti delle altre 2 prova a non farci copiare :(
lo temo anche io. Ed è quello che è stato confermato da un mio amico che è stato bocciato agli esami (tutti erano convinti che andasse come le prime due prove e invece se ne sono tornati carichi di meraviglie...)

djgusmy85
24-06-2005, 22:10
Io non ci proverò nemmeno a copiare nella 3a prova, mi mancherà proprio il tempo materiale :cry:

Elbryan
24-06-2005, 22:38
Ma .. solo 1 ora e mezza x 4 materie?
Nemmeno mezz'ora per materia quindi .. è grave!
Credo che minimo saranno 2 o 3 ore =)
Comunque iniziamo anke noi alle 10.30 circa xkè devono decidere quali prove farci ahauhau..
Intanto noi sappiamo già la professoressa che non ci sarà di sicuro quindi sappiamo già le 4 materie della 3° prova ahuahau!

Mafia rulez! :read:

Thunderx
24-06-2005, 22:41
guarda dipende dal consiglio di classe. Il tempo va dalle due alle tre ore!Alla fine ho capito da solo il punto 5 del PNI! :D

djgusmy85
24-06-2005, 23:14
Comunque iniziamo anke noi alle 10.30 circa xkè devono decidere quali prove farci ahauhau..
Intanto noi sappiamo già la professoressa che non ci sarà di sicuro quindi sappiamo già le 4 materie della 3° prova ahuahau!

Noi abbiamo 2h tonde :(

jello biafra
25-06-2005, 06:55

mah, due ore, mezz'ora per materia scrivendo e controllando non è impossibile. è dura, si, ma si può fare :)

IcEMaN666
25-06-2005, 09:42
io ho due ore e mezza ma la mia terza prova è una buffonata.
inglese: reading, due domande aperte e 6 crocette (10 minuti? )
biologia: 3 domande aperte che GIA CI HA DETTO, 6 crocette su due capitoli che già so.
chimica: 12 crocette, ma prima della fine della scuola ci ha consegnato un foglio che conteneva, come ripasso, tutte le possibili domande che lei ci darà. quindi mi metto il foglio in tasca, vado al bagno e le cerco.
filosofia: nietzsche, freud, shopenauer e kirkegaard...3 domande che non so.

non si può copiare, l'unica cosa è studiare bene e quindi sapere subito quello che scrivere..altrimenti non fai proprio in tempo

jello biafra
25-06-2005, 09:54
non si può copiare, l'unica cosa è studiare bene e quindi sapere subito quello che scrivere..altrimenti non fai proprio in tempo

gli esperti del mestiere ce la fanno lo stesso, fidati

motogpdesmo16
25-06-2005, 09:59
cut

ennesima conferma quindi che non si riesce a copiare. Un discorso diverso è comunque quello relativo al fatto che la tua 3a prova sarà una buffonata......

g@amAT
25-06-2005, 10:29
ma solo io ho 5 materie ?

matematica
inglese
tedesco
storia
diritto

mi sa che 2 ore i miei prof non ce le danno :mad:

djgusmy85
25-06-2005, 10:33
inglese, mate, sistemi, tlc se sono 4, e con l'aggiunta di storia se sono 5 :)

IcEMaN666
25-06-2005, 10:54
gli esperti del mestiere ce la fanno lo stesso, fidati
non conoscendo gli argomenti, non ce la fai a copiare 3 sisposte aperte per 4 materie in 2 ore...fidati ;)

motogpdesmo16
25-06-2005, 11:02
ma solo io ho 5 materie ?

matematica
inglese
tedesco
storia
diritto

mi sa che 2 ore i miei prof non ce le danno :mad:
anche io ho 5 materie. Probabilmente ci daranno 150 minuti come nelle simulazioni (facemmo 3h da 50 minuti il giorno delle simulazioni=.

Gogeta ss4
25-06-2005, 11:49
a noi in simulaizone hanno dato 3 ore quindi credo avremo 3 ore!!

8310
25-06-2005, 12:06
Io non ci proverò nemmeno a copiare nella 3a prova, mi mancherà proprio il tempo materiale :cry:

Quotissimo.

Noi ce l'abbiamo alle 8, tipologia B (quella da 20 righe), 4 domande, tempo 2 ore :cry: E non so nemmeno le materie (possibilità: arte filosofia storia inglese latino scienze) :cry: Nessuno ha "amputato" i programmi x questa 3a prova :cry:

Argosoft
25-06-2005, 12:28
noi vista la stronzaggine del presidente possiamo ritenerci quasi fortunati.. ci ha dato 3 ore.. 4 materie.. 3 quesiti da 8 righe per materia :(

eheh ma c'è di più! ha intenzione di mischiarci tutti (nella nostra scuola gli indirizzi sono informatica/meccanica/chimica/carta -.- ) e........

NON E' PERMESSO L'USO DEL DIZIONARIO DI INGLESEEEEEEEE

http://www.vocinelweb.it/faccine/big/pag4/19.gif

= probabilità di appuntarsi qualcosa crollata allo 0,5 % :cry:

djgusmy85
25-06-2005, 12:33
Noi 4 materie, 3 domande da 8 righe, però solo 2 ore!!

g@amAT
25-06-2005, 12:34
anche da noi senza dizionario di inglese..............si scusano dicendo : tanto il tempo e poco, se vi mettete a cercare sul dizionario i termini non riuscirete sicuramente a conludere tutta la prova :incazzed:

Cecco BS
25-06-2005, 12:58
Quotissimo.

Noi ce l'abbiamo alle 8, tipologia B (quella da 20 righe), 4 domande, tempo 2 ore :cry: E non so nemmeno le materie (possibilità: arte filosofia storia inglese latino scienze) :cry: Nessuno ha "amputato" i programmi x questa 3a prova :cry:

stessa situazione... sigh...

IcEMaN666
25-06-2005, 14:04
possibile che solo nella mia scuola tutte le classi sanno le materie e spesso le domande?

85kimeruccio
25-06-2005, 14:07
no anche nella mia :D

Gogeta ss4
25-06-2005, 14:17
Ma e' una buffonata se nn fanno usare il dizionario di inglese!!!! :mad: :mad:

Clikmen
25-06-2005, 14:19
Quotissimo.

Tipologia A = 20 righe

Noi non sappiamo la tipologia ma sappiamo le materie. Purtroppo però i programmi sono esageratamente lunghi.

Informatica: 200-250 pag
Biologia: 8 capitoli ciascuno dei quali circa 8 pagine = 64 pagine.
Fisica: su 100 pagine, anche se l'importante sono le formule e le varie leggi.
Inglese: Modernismo (poca roba per fortuna)

Tempo: 2h:30min

Marci
25-06-2005, 15:32
ma cavolo, da me 2H con 10 domande(2 per materia) da 10 righe ciascuna.
Biologia
Chimica
Informatica(solo per fare un caxxo di database se ne va 1H)
Inglese
Fisica
non mi ricordo nulla e Biologia ci ha fatto fare il programma doppio :muro:

Cecco BS
25-06-2005, 15:51
da me possibili:

inglese
st.arte
fisica
scienze, geo e astro
storia
filosofia
latino

di queste materia TUTTO IL PROGRAMMA DELL'ANNO!!!! Un inferno... sarà una strage se i profi non ci aiuteranno in qualche modo.... sigh... :muro: :cry:

jello biafra
25-06-2005, 16:18
NON E' PERMESSO L'USO DEL DIZIONARIO DI INGLESEEEEEEEE

giusto. l'inglese si impara (anche) così.

noi a ragioneria avevamo una lettera commerciale, quindi è un po' più difficile anche in vista di particolari termini da usare, e non ci hanno lasciato usare nessun vocabolario (oltre ad inglese, avevamo anche tedesco).

champions
25-06-2005, 17:54

noi a ragioneria avevamo una lettera commerciale, quindi è un po' più difficile anche in vista di particolari termini da usare, e non ci hanno lasciato usare nessun vocabolario (oltre ad inglese, avevamo anche tedesco).
a noi sono 4 materie e 3 domande (5 righe) ogni materia:
Inglese
Filosofia
Geografia Astronomica
Latino

speriamo che si riuscira a copiare altrimenti fottuti.

Argosoft
25-06-2005, 18:48

ma io ho il First, sai che me ne frega dell'inglese :D :D lo scopo del dizionario è chiaramente un altro!!!!! :sofico:

champions
25-06-2005, 18:57
ma io ho il First, sai che me ne frega dell'inglese :D :D lo scopo del dizionario è chiaramente un altro!!!!! :sofico:
bravissimo :D ... io ho il vocabolario inglese-italiano/geografia astronomica :D

Gogeta ss4
26-06-2005, 09:24
domani terza prova :cry: :cry: :cry:

Argosoft
26-06-2005, 09:48
domani terza prova :cry: :cry: :cry:

stravolta si che c'è da piangere........ _io_ _non_ _ho_ _ripassato_ _NIENTE_ . . .

e per domani devo fare tuuuuuutta la tesi :muro: :cry:

motogpdesmo16
26-06-2005, 09:51
domani se non si copia sarà da ridere..cioè da piangere vabbè ma il concetto è quello: sarà fondamentale riuscire a copiare.

djgusmy85
26-06-2005, 10:01
Beh, delle 4 materie che avremo (grandissima una mia compagna che è riuscita a corrompere una profe e farsi dire quali saranno le materie :winner: )
Inglese --> devo darci una riguardata, però più o meno ok
Mate --> ok
Tlc --> OK
Sistemi --> disastro, devo fare un mega miracolo oggi studiandomi gli appunti di qualcuno (perchè i miei fanno pena) :cry:

HolidayEquipe™
26-06-2005, 10:04
non capisco di cosa vi preoccupiate...
la terza prova si sa che e' la salvezza di tutti...
i prof passano per i banchi...basta suggerire una domanda ciascuno...e in 3 minuti tutti hanno le risposte..
a me inece interessa sapere una cosa...
il presidente di commissione non puo':
1)stabilire voti dei compiti
2)interrogare
insomma non puo' e non deve fare nulla, soltanto vigilare che l acommissione lavori nella legalita'...
arrivo al punto...so di commissioni troppo molli e che lasciano mettere piu' che uno zampino al presidente...
il consiglio e' questo...
fatevi il giro dei professori e schiaffategli in faccia la normativa...mettete le mani avanti insomma costringete i vostri professori usare il pugno duro contro il presidente
per il resto in bokka al lupo e non fatevi mettere i piadi in faccia dall'ultimo arrivato...solo perche' urla...e sta in giacca e cravatta :mad:

Gogeta ss4
26-06-2005, 10:04
io ho:

Matematica ---> Sono Appostissimo :D
Sistemi --->Sono Appostissimo
Ed.Fisica --->Non ci ha detto cosa studiare, non abbiamo mai fatto teoria
Inglese ---> Ok
Storia ---> Devo finire di studiarla :cry:

djgusmy85
26-06-2005, 10:14
Holiday, ammazza se la fai facile :D
i prof passano per i banchi...basta suggerire una domanda ciascuno...e in 3 minuti tutti hanno le risposte..
:sofico:
Quello no, però se guarda un compito, e reputa che il voto dell'insegnante è troppo alto/troppo basso (raro :D ) può tranquillamente farglielo cambiare :O

djgusmy85
26-06-2005, 10:16
:eek:

Argosoft
26-06-2005, 10:38

POTEVA ACCADERE ANCHE A NOI.... :muro: :incazzed: ma si può? educazione fisica, la PSEUDOMATERIA per eccellenza, all'esame !!!! :mbe:
cmq prova a pensare ad argomenti come il doping, una corretta alimentazione, regole di vari sport, nomi dei muscoli.... :(

Qrama
26-06-2005, 10:39
a me inece interessa sapere una cosa...
2)interrogare
insomma non puo' e non deve fare nulla, soltanto vigilare che l acommissione lavori nella legalita'...
arrivo al punto...so di commissioni troppo molli e che lasciano mettere piu' che uno zampino al presidente...
il consiglio e' questo...
fatevi il giro dei professori e schiaffategli in faccia la normativa...mettete le mani avanti insomma costringete i vostri professori usare il pugno duro contro il presidente
per il resto in bokka al lupo e non fatevi mettere i piadi in faccia dall'ultimo arrivato...solo perche' urla...e sta in giacca e cravatta :mad:

Mah nel nostro caso direi che è la rovina di tutti (a differenza del tema e di informatica)...

Cmq materie:

Matematica: sono caxxi
Calcolo: sono caxxi
Sistemi: fattibile
Elettronica: fattibile
Inglese: qualcosa si scrive

Qrama
26-06-2005, 10:42
Ed. fisica ?! Ma lol chi ha mai fatto teoria di educazione fisica...?! ma si dai ci sarà il professore che vi dice cosa rispondere... :D

motogpdesmo16
26-06-2005, 10:49
Mah nel nostro caso direi che è la rovina di tutti (a differenza del tema e di informatica)...

Cmq materie:

Matematica: sono caxxi
Calcolo: sono caxxi
Sistemi: fattibile
Elettronica: fattibile
Inglese: qualcosa si scrive
4 materie su 5 sono uguali alle mie. Con la differenza che non c'è matematica ma c'è storia. A questo punto avrei preferito matematica. Comunque anche da me calcolo sono ca**i

GiulioCesare
26-06-2005, 10:53
non fatevi mettere i piadi in faccia dall'ultimo arrivato...solo perche' urla...e sta in giacca e cravatta :mad:

Andrò controcorrente ma il presidente della nostra commissione è molto più calmo, educato e meno pignolo di molti nostri professori, quindi magari ci interrogasse lui :O

motogpdesmo16
26-06-2005, 10:55
Andrò controcorrente ma il presidente della nostra commissione è molto più calmo, educato e meno pignolo di molti nostri professori, quindi magari ci interrogasse lui :O
da noi il presidente è venuto due volte solamente il primo giorno e due volte il secondo giorno.
MI hanno detto che è molto fiscale e burocrate, però non da fastidio. Nel senso che sta nella sua aula e sta di continuo a scrivere carte, ogni tanto si alza, va in giro a controllare (sono 9 classi nella nostra scuola) e poi torna a scrivere. E' molto tranquillo...

Gogeta ss4
26-06-2005, 11:18
Abbiamo ed.fisica perche' elettronica e' stato assente quasi tutto l'anno

motogpdesmo16
26-06-2005, 11:28
@argosoft: ho letto casualmente in un altro thread in piazzetta che devi fare una relazione riguardo il progetto. Ho pensato al fatto del forum che dovresti portare all'esame. Ma questo progetto è necessario??Perchè ho fatto un sitarello in ASP e non so se farla o meno, visto che mi era venuta l'idea di dare una relazione.

E poi che ci scriviamo??

Cecco BS
26-06-2005, 12:31

questo lo dici tu!! La salvezza un corno, tradizionalmente da noi è la strage!!! Spero proprio che i professori non romperanno troppo...

golf150cv
26-06-2005, 12:37
da noi anche sarà una strage!!!!!!!!!!!
ci spaccheranno il culo....

raga mi servo urgenti delle risposte a delle domande... mi aiutate?

1) i primi passi dell repubblica.
2) la storiografia per tacito.
vi prego abbiate pità di me :)

saluti

coldd
26-06-2005, 12:37
+ che altro speriamo si riesca a copiare o darsi qlk suggerimento con i compagni

propio adesso ho finito di farmi gli appunti di fisica in doppia copia: una normale da consultare al bagno e una microscopica su lucido da attaccare dietro alla calcolatrice

ora non mi restano che latino e inglese :muro:

Argosoft
26-06-2005, 12:55
@argosoft: ho letto casualmente in un altro thread in piazzetta che devi fare una relazione riguardo il progetto. Ho pensato al fatto del forum che dovresti portare all'esame. Ma questo progetto è necessario??Perchè ho fatto un sitarello in ASP e non so se farla o meno, visto che mi era venuta l'idea di dare una relazione.

E poi che ci scriviamo??

ebeh... analisi del problema, e/r e caxxi vari, descrizione e funzionamento di ogni singola pagina, spiegazione di query "importanti", commenti sulle parti "cruciali".... :stordita:

motogpdesmo16
26-06-2005, 13:12
ebeh... analisi del problema, e/r e caxxi vari, descrizione e funzionamento di ogni singola pagina, spiegazione di query "importanti", commenti sulle parti "cruciali".... :stordita:
grazie della dritta allora.
Vediamo se stasera riesco ad abbozzare qualcosa.
Un'ultima domanda: ma tu domani porti il progetto oppure lo porti direttamente il giorno dell'esame orale??

Argosoft
26-06-2005, 14:33
grazie della dritta allora.
Vediamo se stasera riesco ad abbozzare qualcosa.
Un'ultima domanda: ma tu domani porti il progetto oppure lo porti direttamente il giorno dell'esame orale??

domani devo portare la relazione :cry: che non ho fatto :cry: poi il giorno dell'orale sarò lì con il computer e il proiettore :p

(unica bella figura che farò quel giorno :( )

motogpdesmo16
26-06-2005, 15:45
domani devo portare la relazione :cry: che non ho fatto :cry: poi il giorno dell'orale sarò lì con il computer e il proiettore :p

(unica bella figura che farò quel giorno :( )
ah capito.
Vedrò di abbozzare qualcosa anche io stasera. Tu comunque darai questa relazione al prof di informatica immagino...

Gogeta ss4
26-06-2005, 15:47
Raga ma come faccio a ricordarmi tutta storia?? :cry:

motogpdesmo16
26-06-2005, 15:49
Raga ma come faccio a ricordarmi tutta storia?? :cry:
ah non ho idea. Io stavo vedendo un film su sky, ora c'è il ciclismo in tv e non so proprio come fare.
Tuttavia ho un file di word con tutte le sintesi dei capitoli di storia. se vuoi te lo posso passare. Farà parte del materiale pirotecnico per domani mattina.-

Gogeta ss4
26-06-2005, 16:15
No grazie lascia stare, cmq grazie lo stesso, tanto a crocette si copia come i :oink:

Argosoft
26-06-2005, 16:21
ah capito.
Vedrò di abbozzare qualcosa anche io stasera. Tu comunque darai questa relazione al prof di informatica immagino...

eh, si :)

cmq COSA C'HAI TU? .... :p

motogpdesmo16
26-06-2005, 16:33
eh, si :)

cmq COSA C'HAI TU? .... :p
mi inquieta il COSA C'HAI, non tanto per il C'HAI quanto per il fatto che sia stato scritto in grassetto.
Comunque C'HO un sito in asp: negozio virtuale di computer.

motogpdesmo16
26-06-2005, 16:37
No grazie lascia stare, cmq grazie lo stesso, tanto a crocette si copia come i :oink:
non sapevo fosse a crocette. Da noi sono tutte a risposta aperta. Occhio che comunque alcune crocette sono di una bastardaggine a dir poco impressionante.

Argosoft
26-06-2005, 16:58
mi inquieta il COSA C'HAI, non tanto per il C'HAI quanto per il fatto che sia stato scritto in grassetto.
Comunque C'HO un sito in asp: negozio virtuale di computer.

nono... parlavo degli appunti di storiaaaaaaaaaaaaa

Cecco BS
26-06-2005, 17:21
a crocetteeeeee!!!??? La terza prova a crocette?? Che culo!!!
Io oggi non ho fatto un cazzo... stasera riguardo un po' di appunti in 5 minuti e poi preparo i bigliettini... speròm! :ciapet:

Gogeta ss4
26-06-2005, 17:23
come a risposte aperte??? :eek:
Noi tutte a crocette!!!

Raga mi sto facendo la cacca addosso per domani :stordita: :stordita: :stordita:

djgusmy85
26-06-2005, 17:32
Noi tutte a crocette!!!

Che culo assurdo!!

Gogeta ss4
26-06-2005, 17:33
ma sono state sempre cosi!!!
Per questo dico che si copiera' come :oink:

djgusmy85
26-06-2005, 17:34
Noi col caz..Tutte domande rigorosamente apertissime...
3 domande per materia, 4 materie, 2h :)

Gogeta ss4
26-06-2005, 17:52
noi 6 domande per materia, 4 possibili risposte ( una solo corretta )

djgusmy85
26-06-2005, 17:55
Cazzo ma che culo! :)

Gogeta ss4
26-06-2005, 17:58
in piu' so gia' tutta matematica con le risposte :sofico: :sofico:
In piu' ed.fisica le mette facilissime proprio perche' nn abbiamo fatto teoria, sistemi vado super tranquillo :sofico:

9 punti sicuri sicuri

Argosoft
26-06-2005, 18:00
in piu' so gia' tutta matematica con le risposte :sofico: :sofico:
In piu' ed.fisica le mette facilissime proprio perche' nn abbiamo fatto teoria, sistemi vado super tranquillo :sofico:

ma :mbe:

esca da questo thread, per favore :mbe:

:sofico:

IcEMaN666
26-06-2005, 18:00
io ho
inglese: due aperte, 6 crocette
filosofia: 3 aperte
biologia: 3 aperte, 3 crocette
chimica: 8 crocette

notizia dell'ultima ora...
forse c'è fisica al posto di chimica :mc:
non so NIENTE

Gogeta ss4
26-06-2005, 18:01
pero' me la faccio addosso lo stesso per le altre 2 :stordita: :stordita: :stordita:

djgusmy85
26-06-2005, 18:01
ma :mbe:

esca da questo thread, per favore :mbe:
Concordo :O

Gogeta ss4
26-06-2005, 18:03
le altre 2 ho inglese e storia:

In simulazione ho fatto tutte e 2 tutte tutte giuste :sofico:

Dai diciamo che 15 forse lo faccio :sofico:

Ho Paura :cry: :cry:

Cecco BS
26-06-2005, 18:06
come a risposte aperte??? :eek:
Noi tutte a crocette!!!

Raga mi sto facendo la cacca addosso per domani :stordita: :stordita: :stordita:

:confused: :eek: :eek: :eek: e sei anche preoccupato??? Ma è scandaloso!!! Domande a crocette!!! Manco fosse la teoria della ptente!!! :muro: :muro:

Gogeta ss4
26-06-2005, 18:06
:confused: :eek: :eek: :eek: e sei anche preoccupato??? Ma è scandaloso!!! Domande a crocette!!! Manco fosse la teoria della ptente!!! :muro: :muro:

Cecco leggi piu' avanti!! :sofico:

Cecco BS
26-06-2005, 18:16
scusa cos'è che dovrei leggere?? Che tu hai delle domande a crocette?? Preferisco di no, mi vien troppa rabbia... grrr.... :muro: :muro: :muro: :cry:

Gogeta ss4
26-06-2005, 18:18
dai dai!! non ti preok che ti va bene ;)

Cecco BS
26-06-2005, 18:19
spero... beh, alla fine ho già 17 crediti, nel tema almeno 11 l'ho preso, in mate spero in un 10... anche se va male la terza prova (e cmq anche se va male spero di non prendere meno di 9) ho cmq una buona media... poi chissenefrega del voto finale, l'importante è uscire da questa cazzo di scuola che ne ho piene le palle!!! :muro:

Pugaciov
26-06-2005, 19:59
Noi non sappiamo manco le materie (anche se sospettiamo 5 determinate materie, ovvero Storia, Filosofia, Tedesco, Matematica ed Educazione Fisica) e abbiamo 3 domande aperte per ogni materia. Abbiamo 3 ore.

Inutile dire che non so quasi nulla di quasi nessun programma svolto durante l'anno, quindi inutile dire che sarà già tanto se prenderò 8 o 9.

Come dice sempre il caro Argosoft...

In the Whale's Ass for tomorrow!

champions
26-06-2005, 20:05
io mi scrivero inglese e un po di geografia astronomica sul vocabolario...speriamo in bene

Cecco BS
26-06-2005, 20:12
io nel vocabolario mi tengo solo filo erpchè su kant e hegel non ho ripassato NULLA!!! Però se vedo che non c'è li tolgo subito i bigliettini e li butto in cartella, non vorrei rischiare lo sgamo... spero cmq che saranno comprensivi i profi...

in bocca al lupo a tutti quanti!! Dai che è quasi finita!!

champions
26-06-2005, 20:21
io nel vocabolario mi tengo solo filo erpchè su kant e hegel non ho ripassato NULLA!!! Però se vedo che non c'è li tolgo subito i bigliettini e li butto in cartella, non vorrei rischiare lo sgamo... spero cmq che saranno comprensivi i profi...

in bocca al lupo a tutti quanti!! Dai che è quasi finita!!
io lo scrivo proprio..nn metto bigliettini.

djgusmy85
26-06-2005, 20:26
io lo scrivo proprio..nn metto bigliettini.
Grande! :D

In bocca al lupo ragazzi :)

nongio
26-06-2005, 20:29
crepi il lupo!!!

DOMANI ANNAMO E COPIAMO TUTTOOO!!!

:D

champions
26-06-2005, 20:31
ora vado a trasformare il vocabolario inglese-italiano in inglese-italiano-geografia astronomica-filosofia :D

motogpdesmo16
26-06-2005, 20:40
io mi metto a stampare e tagliare...speriamo vada bene domani.
Dall'alto della vostra esperienza, mi consigliate di incollare i bigliettini uno con l'altro oppure fare una specie di fascicoletto con i bigliettini di ogni materia e spillati tra loro??

Cecco BS
26-06-2005, 20:58
per me è meglio incollarli l'uno con l'altro... io alla fine li ho ritagliati e li ho buttati a caso nel dizionario... non ho voglia neanche di fare dei bigliettini seri...!! vaaaaabè! Buona fortuna a tutti quanti!! :) ;)

HolidayEquipe™
26-06-2005, 21:10
allora...se i prof non sono dei pezzi di merda...(scusate il francesismo), non dovreste avere problemi...
un professore a turno distrae il presidente...uno alla volta mentre fa assistenza suggerisce una domanda qua e la'...e nel giro di 5 minuti, tutti hanno le risposte giuste...
fin qua tutti 15 tranne sempre qualche coglione ke non sa manco copiare..
fin qua tutto bene...
torniamo indietro...
i vostri professori il giorno 15 maggio hanno presentato un documento in segreteria, tale documento prende il nome dalla data di consegna...appunto documento del 15 maggio...
in esso vi si trovano tutte le programmazioni e le relazioni finali materia per materia...in piu' una descrizione sulla classe...in cui viene anche specificato le materia preferite dagli studenti...
di solito materie se ne specificano 5...proprio perche da queste 5 dovranno uscire le domande della terza prova...
sta ai professori far rispettare la costituzione classe per classe...
mi spiego...
il presidente non puo' fare nulla...solo guardare...
se poi magari si trova davanti professori strafottenti...ecco uscire le unghie e calpestare il documento di classe...(questa e' colpa dei vostri prof.)
tornando al discorso risposta aperta o risposta multipla...e' da specificarenake nel documento...tutti ovviamente mettono risposta multipla...tranne rare eccezioni...ma non serve a nulla mettere risposte a scelta multipla se poi i vostri prof si fanno infinokkiare da un sessantenne

motogpdesmo16
26-06-2005, 21:14
allora...se i prof non sono dei pezzi di merda...(scusate il francesismo), non dovreste avere problemi...
un professore a turno distrae il presidente...uno alla volta mentre fa assistenza suggerisce una domanda qua e la'...e nel giro di 5 minuti, tutti hanno le risposte giuste...
fin qua tutti 15 tranne sempre qualche coglione ke non sa manco copiare..
fin qua tutto bene...
torniamo indietro...
i vostri professori il giorno 15 maggio hanno presentato un documento in segreteria, tale documento prende il nome dalla data di consegna...appunto documento del 15 maggio...
in esso vi si trovano tutte le programmazioni e le relazioni finali materia per materia...in piu' una descrizione sulla classe...in cui viene anche specificato le materia preferite dagli studenti...
di solito materie se ne specificano 5...proprio perche da queste 5 dovranno uscire le domande della terza prova...
sta ai professori far rispettare la costituzione classe per classe...
mi spiego...
il presidente non puo' fare nulla...solo guardare...
se poi magari si trova davanti professori strafottenti...ecco uscire le unghie e calpestare il documento di classe...(questa e' colpa dei vostri prof.)
tornando al discorso risposta aperta o risposta multipla...e' da specificarenake nel documento...tutti ovviamente mettono risposta multipla...tranne rare eccezioni...ma non serve a nulla mettere risposte a scelta multipla se poi i vostri prof si fanno infinokkiare da un sessantenne
riguardo l'ultima parte del tuo discorso, non è sempre così, nel senso che non sempre scelgono risposta multipla. Da me hanno già annunciato di avere scelto le 5 materie (infatti alle simulazioni si era aggiunta solo matematica che in commissione non c'è perchè aveva bisogno di voti) e di aver specificato che sono a risposta aperta: elettronica ad esempio ci darà 8 righi per domanda più eventuali schemi/grafici; inglese 2 righi per risposta; storia 10 righi; sistemi 10 righi; calcolo dipende...

GiulioCesare
26-06-2005, 21:16
C'è nessuno che fa la seconda prova di pomeriggio? Io devo farla alle 16 :eek:

motogpdesmo16
26-06-2005, 21:23
C'è nessuno che fa la seconda prova di pomeriggio? Io devo farla alle 16 :eek:
beato te.
Io domattina alle 9.30 (previo un meeting dal gelataio alle 8.45 per una cassettina da 1kg di gelato con altri due amici)

champions
26-06-2005, 21:26
io stavo facendo i bigliettini,poi ci ho pensato e mi son detto:mi rompo le palle di fare anche i bigliettini... :D

champions
26-06-2005, 21:26
io stavo facendo i bigliettini,poi ci ho pensato e mi son detto:mi rompo le palle di fare anche i bigliettini... :D
ps.
a me alle 8 inizia la 3a prova porca pupattola

Argosoft
26-06-2005, 21:27
In the Whale's Ass for tomorrow!

m-mi ha citato ! :') :D

yeah in the whale's ass and in the wolf's mouth! tanto alla fine.... I PROFESSORI CREPANO PRIMA DI NOI! :sofico:

Marci
26-06-2005, 21:43
oddiiioooo.
Noi non abbiamo i programmi, nons appiamos e avremo Biologia o scienze della terra, abbiamo solo 2H per scrievre 100righe, hannos celto informatica al posto di filosofia perchè era la più lunga da fare e in filos andavamo tutti bene, il contrario di informatica...
Stanno facendo di tutto per fotterci :cry:

Pugaciov
26-06-2005, 23:13
m-mi ha citato ! :') :D

yeah in the whale's ass and in the wolf's mouth! tanto alla fine.... I PROFESSORI CREPANO PRIMA DI NOI! :sofico:

Io non c'ho manco avuto la voglia di fare i bigliettini e vedo che non ero l'unico :D

Comunque noi iniziamo fra 9 ore più o meno, alle 9.30. Ancora non ho capito se dobbiamo comunque presentarci lì presto, tipo alle 8.00, ma io vado su verso le 9, casomai mi chiameranno a casa :rotfl:

motogpdesmo16
26-06-2005, 23:22

Io non c'ho manco avuto la voglia di fare i bigliettini e vedo che non ero l'unico :D

Comunque noi iniziamo fra 9 ore più o meno, alle 9.30. Ancora non ho capito se dobbiamo comunque presentarci lì presto, tipo alle 8.00, ma io vado su verso le 9, casomai mi chiameranno a casa :rotfl:
a noi hanno detto venite alle 9.30 che alle 10 iniziamo. fino alle 9.30 sto in giro a mangiare gelato con un po' di gente....

Pugaciov
26-06-2005, 23:42
Va beh...direi che vado a Nanna.

Come sempre uso la formattazione PortaFortuna:

In Bocca Al Lupo a tutti i Maturandi di HWUpgrade!

djgusmy85
27-06-2005, 06:18
Alle 9.30 si inizia!! In bocca al lupooooooo :D

Argosoft
27-06-2005, 07:34
madò che giornataccia...... ieri sera cioè stamattina alzato fino alle 5 ! :cry:

g@amAT
27-06-2005, 07:43
io comincio alle 12 :ciapet:

vabbe voi finite di soffrire prima.... :cry:

GiulioCesare
27-06-2005, 10:28
Io invece sono ancora qui, inizio all 16, l'attesa è snervante :eek:

Gogeta ss4
27-06-2005, 10:55
Fatta la terza prova :sofico:

Allora matematica era la stessa che avevo a casa, ed.fisika da ridire... appena 5 minuti prima di iniziare ci ha dato la sequenza delle risposte giuste.
Sistemi ne ho sbagliata una :doh: ( troppa agitazione :( ) Storia ho copiato come un maiale, idem per inglese ( copiata solo meta' )

Sono soddisfatto!! :sofico: :sofico:

8310
27-06-2005, 11:28
Fatta anche io: 4 risposte aperte da 25 RIGHE (bastardi erano 20 una volta) in 2h. Materie:
FILOSOFIA (uscita al posto di storia :eek: ) -> OK anche se non ce l'aspettavamo e la domanda era sull'alienazione in Hegel, Feuerbach, Marx (autori un pò vecchiotti)
SCIENZE -> OK
ARTE -> OK
INGLESE -> OK
Le domande erano abbastanza facili, non ho copiato nulla...
Sono soddisfatto!E soprattutto è praticamente finita (l'orale sarà una passeggiata :cool: )

GiulioCesare
27-06-2005, 11:38
Hey Gogeta come hai fatto a copiare? E poi davvero i professori ti dicevano le risposte giuste? :confused:

djgusmy85
27-06-2005, 11:46
Gogeta, ma vai al cepu? :D
Fatta pure io sta maledetta prova...Uno spettacolo!
Nella mia classe è regnata la disperazione, ma a me è andata davvero bene :)
4 materie, 2h, 3 domande...
Mate --> Direi tutto ok
TLC --> I concetti senza dubbio giusti, magari mi toglierà un punto a causa dell'esposizione non ottimale
Inglese --> Contenuti molto buoni, speriamo anche la grammatica :sperem:
Sistemi --> 2 domande ok, la terza o è giusta a 2/3, o è giusta del tutto

perciò..direi un 13/14 :)

Gogeta ss4
27-06-2005, 11:54
no, sono ed.fisica ci ha detto le risposte.
Anzi avevo la prof di informatica che rompeva il caxxo :muro: :muro:

Gogeta ss4
27-06-2005, 11:55
Gogeta, ma vai al cepu? :D
Fatta pure io sta maledetta prova...Uno spettacolo!
Nella mia classe è regnata la disperazione, ma a me è andata davvero bene :)
4 materia, 2h, 3 domande...
Mate --> Direi tutto ok
TLC --> I concetti senza dubbio giusti, magari mi toglierà un punto a causa dell'esposizione non ottimale al 100%
Inglese --> Verifica molto buona
Sistemi --> 2 domande ok, la terza o è giusta a 3/4, o è giusta del tutto

perciò..direi un 13/14 :)

guarda che sono 15 i punti totali, non 14 ;)

champions
27-06-2005, 11:59
invece a me è andata cosi cosi..come tutta la mia classe:
latino:ok anche se l'esposizione nn era perfetta al 100%
geografia astronomica:1 risposta perfetta,l'altra così così,e l'ultima na mezza botta.
filosofia: tutto ok
inglese:spero ok anche se l'esposizione nn era perfetta al 100%

cmq io spero di avere minimo 30 punti totali..

djgusmy85
27-06-2005, 12:00
Ma certo, lo so, però un punto o due lo si perde più o meno sempre per strada, perciò spero in un 13, e magari un 14 se non ho fatto altri errori :)

djgusmy85
27-06-2005, 12:01
cmq io spero di avere minimo 30 punti totali..
Totali dello scritto immagino, altrimenti devi fare 30 all'orale :D

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:03
terza prova così così. Spero in un 12 (proprio se mi vogliono bene...). Comunque in 2 ore 10 domande (2 per materia) e non ho risposto a una domanda di calcolo mentre l'altra di calcolo fatta a metà.
Poi lo stronzo di storia (che, pover'uomo, è zoppo) si è fatto le migliori passeggiate estive per i banchi. Cioè non si è mai alzato dalla cattedra per 3 anni ed è venuto a rompere le palle proprio il giorno della terza prova. E, aggiungo, quando era alla cattedra ogni tanto si alzava in piedi per controllare.
Il deficiente del prof di sistemi anche lui si è fatto le migliori passeggiate in giro per i banchi. SOlo elettronica ci copriva e veniva davanti ai banchi per darci il tempo di uscire il bigliettino che serviva.
Poteva andare meglio se non avessero fatto gli stronzi.

Pugaciov
27-06-2005, 12:26
Io spero in un 10 ma non so se c'arrivo.
Filosofia: mi sono arrangiato, comunque la sufficienza non è sicura. Storia: un equivalente del classico 5 perchè ho scritto un po' di cazzate. Matematica: du 3 domande, 2 in bianco e uno studio di una funzione fatto a metà. Tedesco: è andata bene anche se non avevo studiato niente.

La comica è stata con Educazione Fisica :D
Il Prof era ovviamente apertissimo a farci copiare ma stava facendo sorveglianza all'altra sezione. Comunque entra..vede che più o meno tutti erano riusciti a copiare e quindi a fare bene, tranne me :D
Gli faccio "Albè, non c'avevo manco le fotocopie degli argomenti delle prime 2 domande, non le so fà. E non me so' manco scritto niente sul vocabolario"
Mi guarda bruttissimo: "Certo che si' proprio un deficiente! Dai, aspetta...[chiama una della mia classe, una di quelle acide]...Chià, dije le prime due domande"
Lei, schifita "No, dopo lui che me dice che non sa un cazzo!"
Il Prof "Che gentaccia. Aspè adesso torno e te le dico."
Rientra dopo 5 minuti con dei fogli in mano (perchè manco lui li sapeva gli argomenti :D), si mette seduto sul davanzale (io stavo vicino alla finestra) e inizia a dettarmi sottovoce, gli altri Prof ci guardavano bruttissimo ma a lui non gliene fregava nulla :D
Anzi io gli dicevo "Dai Albè, basta così, senza che me detti tutto..."
Lui "Daje, zitto e scrivi camina."

:rotfl:

nongio
27-06-2005, 12:29
bhà
e la terza prova è andata.

spero in 30 pt allo scritto

così poi dovrei fare un orale da 19 per stare tranquillo

bhà speriamo bene

djgusmy85
27-06-2005, 12:30
Azz ma che prof :D
Domani espongono i risultati :Prrr:

champions
27-06-2005, 12:30
Totali dello scritto immagino, altrimenti devi fare 30 all'orale :D
si spero in un 30 totale alle prove scritte+10 punti di credito,mi basterebbe un 20 all'orale.. :D

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:33
Azz ma che prof :D
Domani espongono i risultati :Prrr:
già domani??? Da noi domani inizieranno a correggere le terze prove e poi a ritroso le altre due. Il prof di info ha dato uno sguardo generale alle varie prove constatando che erano tutte secondo le sue aspettative (in altre parole 13-15 punti a tutti) ma "ufficialmente" da domani si inizia. Entro sabato poi pubblicheranno i risultati.

djgusmy85
27-06-2005, 12:35
Ma perchè tutti ragionate solo sul "30" nelle prove scritte e nel "60" nel risultato finale? Io spero in un 37/38 nelle scritte, che sommati ai 13 crediti farebbero 50/51, però non è che dico "Così mi basta un 9/10 all'orale per arrivare a 60", ma dico "Così se faccio un buon orale posso puntare ai 75/80"...
Come mai invece siete tutti così conservatori voi? :)

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:38
Ma perchè tutti ragionate solo sul "30" nelle prove scritte e nel "60" nel risultato finale? Io spero in un 37/38 nelle scritte, che sommati ai 13 crediti farebbero 50/51, però non è che dico "Così mi basta un 9/10 all'orale per arrivare 60", ma dico "Così se faccio un buon orale posso puntare ai 75/80"...
Come mai invece tutti così conservatori voi? :)
evidentemente sono consci delle proprie possibilità.
A dir la verità anche io dopo la prova di oggi penso in un 38/40. Prima di oggi pensavo anche a 41/42 ma comunque...è andata come andata....
Mi sa quindi che io il 90 l'ho ormai perso...

djgusmy85
27-06-2005, 12:38
già domani???
Sì, e ti dirò di più...Noi siamo cinque quinte, delle quali, di quattro ne pubblicheranno i risultati complessivi già oggi pomeriggio, noi siamo gli unici a cui li pubblicheranno solo domani :cry:

Argosoft
27-06-2005, 12:39
sbuarauarauaz TIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'''''''' !!!!!

alla fine il colpo di culo è arrivato! è capitata tutta roba recente, AAH! raga esagerando si punta al 12! :p

Matematica:
- risolvere una serie col metodo del rapporto & spiegare : 100%
- spiegare il teorema della media e applicarlo a : 65% (non l'ho applicato :p )
- risolvere un'equazione differenziale di second'ordine mista: 50% (arrivato a metà per motivi di tempo :( )

Inglese:
- speak about data transmission and various types of modems: 100%
- talk about multimedia, pointing out the differences between linear MM and interactive MM : 100%
- talk about the UK's behaviour towards the EEC (la comunità europea) : 80-90%

Sistemi:
- progettare una lan da interconnettere con una 10Base5 già esistente ETC : 90%
-gli algoritmi di routing adattativi, differenze, pregi e difetti: 70%
- data una stringa di 4 bit simulare la codifica di Hamming, e introdurre un errore in trasmissione da rilevare poi in ricezione: 100%

Elettronica:
- modulazione AM a portante trasmessa: descrizione, dato un segnale modularlo e mostrarlo nel dominio del tempo e della frequenza: 85%
- filtro passa basso: decrizione, creare il diagramma di bode dato un segnale : 50%
- modulazione 2-PSK : descrizione, applicazione pratica dato un segnale modulante: 70%

insomma se pò fà, via :D
uaz !

e pensare che stanotte sono andato a dormire alle 5 per fare la tesi!

e pensare che il professore mi ha accettato comunque la tesi incompleta!

e

e

e

http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/95.gif

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:40
Sì, e ti dirò di più...Noi siamo cinque quinte, delle quali, di quattro ne pubblicheranno i risultati complessivi già oggi pomeriggio, noi siamo gli unici a cui li pubblicheranno solo domani :cry:
beh non siete tanti. Da noi sono 9 quinte.
Comunque oggi, avevo dimenticato di dire, hanno buttato giù una porta a vetri per entrare a scuola. Proprio si è scardinata dal muro....

djgusmy85
27-06-2005, 12:40
Mi sa quindi che io il 90 l'ho ormai perso...
Oh, finalmente uno che punta un po' in alto :)

djgusmy85
27-06-2005, 12:41
Comunque oggi, avevo dimenticato di dire, hanno buttato giù una porta a vetri per entrare a scuola. Proprio si è scardinata dal muro....
L :D L

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:45
bè con 18 punti di credito e informatica come seconda prova mi sembrava giusto puntare al 90....mi sembrava appunto....

Gogeta ss4
27-06-2005, 12:48
Da noi alle 16 espongo i risultati, e giovedi' sono il primo a fare il colloquio :cry: :cry: :cry:

Pugaciov
27-06-2005, 12:49
Da noi i risultato li espongono non prima di Mercoledì :muro: e dire che siamo 2 sezioni, 18 + 11.
Io direi che negli scritti ho preso 12 + 14 + 9 = 35.
Ho 15 crediti quindi arrivo a 50. Se faccio l'orale decente posso arrivare anche a 75. Direi che è comunque il massimo a cui potevo aspirare (considerando i pochi crediti negli ultimi 2 anni, l'anno scorso sono stato proprio un coglione, mi sono proprio "fatto dare" il debito in 3 materie).
Certo, mi sarebbe piaciuto arrivare anche solo ad 80, pazienza.

djgusmy85
27-06-2005, 12:50
Da noi alle 16 espongo i risultati, e giovedi' sono il primo a fare il colloquio :cry: :cry: :cry:
Io l'ultimo (lettera L, e io G), e dell'ultima classe...In altre parole sarò colui che chiuderà ufficialmente l'a.s. 2004/2005 dell'itis "Valle Seriana" di Gazzaniga (BG) :D

Argosoft
27-06-2005, 12:51
Da noi i risultato li espongono non prima di Mercoledì :muro: e dire che siamo 2 sezioni, 18 + 11.
Ho 15 crediti quindi arrivo a 50. Se faccio l'orale decente posso arrivare anche a 75. Direi che è comunque il massimo a cui potevo aspirare (considerando i pochi crediti negli ultimi 2 anni, l'anno scorso sono stato proprio un coglione, mi sono proprio "fatto dare" il debito in 3 materie).

porkaccia poor puga :(

che robe ti ci hanno messo sulla terza prova?

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:51
non disperare. Mio cugino con 36/45 e 17 punti di credito è arrivato a 84 due anni fa.

motogpdesmo16
27-06-2005, 12:52
cioè oggi pomeriggio si correggono tutte le terze prove????

ugox@
27-06-2005, 12:55
Ma che astardi...............non ci hanno fatto copiare assolutamente!!! :mad:

ormai è finita...

secondo me ho preso....13-8-8(ne ho messo un casino a caso)

29+8=37

:cry: :cry:

djgusmy85
27-06-2005, 12:55
Io direi che negli scritti ho preso 12 + 14 + 9 = 35
Io credo minimo 9 + 14 + 13 = 36 e massimo 11 + 15 + 15 = 41, ma realisticamente credo un 37/38
quindi arrivo a 50. Se faccio l'orale decente posso arrivare anche a 75.
...
Tutto esattamente uguale a me :)

Qrama
27-06-2005, 12:56
Mi sà che oggi non li ho presi 10 punti... :( stasera espongono i punteggi totali... speriamo...

djgusmy85
27-06-2005, 12:57
cioè oggi pomeriggio si correggono tutte le terze prove????
Sì, ma anche da noi, tranne la nostra classe (l'unica) che li espongono domani :)

8310
27-06-2005, 12:57

vabbè non si punta troppo in alto x scaramanzia... :D

lucas86mj23
27-06-2005, 12:59
anke a mè è andata molto bene!!
sono uscito col 5 in mate ma anche grazie al fatto di esser andato a ripetizioni in sta prova mi è andata bene anke lei :

mate
-integrale di ln(1+x^2)
-y'' - 7y' + 10y = 3e^2x (o almeno credo)
-matrice con 2 variabili T : analisi su rango al variare di T

economia:
-trattamento fine rapporto
-elementi essenziali del contratto di società
-interpretazione del bilancio e indici

informatica
-2 es di SQL
-UML + codice C++ di un programma con Classe già definita (riguardante vettori)

inglese
-why has fibre optic become the preferred transmission medium in communications
-robots in manufacturing
-what is e-mail ( :asd: )

djgusmy85
27-06-2005, 13:00
Ma che astardi...............non ci hanno fatto copiare assolutamente!!! :mad:

ormai è finita...

secondo me ho preso....13-8-8(ne ho messo un casino a caso)

29+8=37

:cry: :cry:
Fai anche tu elettronica, no? Come hai fatto a prendere solo 8 nella 2a? :eek: :wtf:
Cmq guarda che 23 all'orale è fattibilissima :)

djgusmy85
27-06-2005, 13:01
vabbè non si punta troppo in alto x scaramanzia... :D
Ma se qualche gg fa hai detto che puntavi ai 100 :D

Pugaciov
27-06-2005, 13:04
porkaccia poor puga :(

che robe ti ci hanno messo sulla terza prova?

Filosofia

Nietzsche: spiegare gli elementi dionisiaco ed apollineo nella tragedia, secondo Nietzsche
Freud: spiegare la struttura della Psiche vista come da Seconda Topica
Heidegger: spiegare cosa intende Heidegger per analitica esistenziale

Storia

Quali sono le decisioni più importanti prese dalle potenze vincitrici alla fine della Prima guerra mondiale?
Quali sono stati secondo te i presidenti più importanti degli Stati Uniti nel Novecento (motiva la risposta evidenziando scelte politiche che sono pietre miliari della storia)?
Quali sono state le più importante scelte politiche dell'Italia nel corso della Seconda guerra mondiale?

Tedesco

Cosa s'intende secondo Novalis per "romanticizzare"?
Caratteristiche del Teatro Epico di Brecht
Cosa succede all'Anima di Gustav Von Aschenbach a Venezia?

Il Prof di crucco era stato bravo, c'aveva avvertito che sarebbero state solo queste più altre 2 le domande possibili. Io comunque non avevo studiato niente ma mi sono arrangiato alla grande

Educazione Fisica
Manco me le ricordo :D l'ultima era "che cos'è la lussazione" e quella sono riuscito a farla anche da solo addirittura :D

Matematica

C'era una funzione con grafico, andavano trovati dominio, limiti, asintoti, massimi e minimi ecc ecc
Calcolare la derivata di una funzione
Tutte le funzioni continue sono sempre derivabili? Motiva la tua risposta utilizzando anche il grafico

8310
27-06-2005, 13:05
Ma se qualche gg fa hai detto che puntavi ai 100 :D

ma infatti io non sono scaramantico :D
Da come ho fatto le prove direi che ci posso arrivare...dite che è impossibile prendere 34/35 all'orale?

djgusmy85
27-06-2005, 13:06
ma infatti io non sono scaramantico :D
Da come ho fatto le prove direi che ci posso arrivare...dite che è impossibile prendere 34/35 all'orale?
Beh, dev'essere proprio perfetto :D

djgusmy85
27-06-2005, 13:08
Quali sono state le più importante scelte politiche dell'Italia nel corso della Seconda guerra mondiale?

La missione di conquista dell'Albania!! :D

8310
27-06-2005, 13:08
Beh, dev'essere proprio perfetto :D

Ufffffff non mi va + di rompermi il :ciapet: sui libri..fuori fa così caldo :D :doh:

8310
27-06-2005, 13:09

guarda che strategicamente è fondamentale :oink:

champions
27-06-2005, 13:10
nella nostra classe,anzi classaccia dal punto di vista scolastico,il migliore prenderà 85/90..fate voi..

Pugaciov
27-06-2005, 13:11
A me piacerebbe passare con un numero intermedio e strano, invece dei classici 100 ( :muro: ), 60 ( :Prrr: ) o anche i vari 80, 90.
Io preferirei una cosa tipo..
"Con quanto sei passato?"
"76" :cool:

8310
27-06-2005, 13:12
A me piacerebbe passare con un numero intermedio e strano, invece dei classici 100 ( :muro: ), 60 ( :Prrr: ) o anche i vari 80, 90.

:sborone: Pensate che brutto uscire con qualcosa del tipo 98 o 99?
Non ci voglio nemmeno pensare....

djgusmy85
27-06-2005, 13:14
guarda che strategicamente è fondamentale :oink:
Beh insomma...Le abbiamo prese pure dagli albanesi, e se non arrivava Hitler avremmo continuato a prenderne...Poi l'abbiamo "conquistata", peccato che di quel governo italo-tedesco, di "italo" c'era veramente poco :)

djgusmy85
27-06-2005, 13:15
Preferirei "81" :sborone:

djgusmy85
27-06-2005, 13:16
:rotfl: Pensa...Salvo, detto "8310" promosso con 99/100 :Prrr:

Pugaciov
27-06-2005, 13:20

No, si parlava di scelte esclusivamente politiche. Credo che andava messa la "Notte del Gran Consiglio" fra il 24 e il 25 Luglio '43 (e quella ce l'ho messa), l'armistizio dell'8 Settembre 1943 (messo) poi però molte altre date, tipo la nomina del Re ecc ecc e io non sapevo nulla, sono ignorantone lo so :muro:

Quella dei 3 presidenti Usa, ho messo Wilson (per i "21 punti"), Roosvelt (perchè stava su durante la Seconda guerra mondiale) e basta. Il terzo dovrebbe essere Truman, successore di Roosvelt. Ma non sapevo cosa potesse aver fatto di tanto importante :wtf:

edit: io conosco uno uscito con 96 o 98 non mi ricordo. E poi era uno che studiava molto, incazzatissimo per il mancato 100.

8310
27-06-2005, 13:22
:rotfl: Pensa...Salvo, detto "8310" promosso con 99/100 :Prrr:

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :grrr:
:ahahah:

:fuck:

djgusmy85
27-06-2005, 13:23
Il terzo dovrebbe essere Truman, successore di Roosvelt. Ma non sapevo cosa potesse aver fatto di tanto importante :wtf:
Non è mica lui quello che ha ordinato il lancio delle 2 atomiche? :wtf:

djgusmy85
27-06-2005, 13:25
:fuck:
:friend:

motogpdesmo16
27-06-2005, 13:25
una mia amica al classico lo scorso anno ha preso 99 perchè alla seconda prova ha preso 14/15 e le altre ovviamente 15 15 e 35 orale.

djgusmy85
27-06-2005, 13:26
E i 5 punti bonus?

Pugaciov
27-06-2005, 13:27
Non è mica lui quello che ha ordinato il lancio delle 2 atomiche? :wtf:

E mi sa di si cazzo! Perchè Roosvelt dovrebbe essere morto a Maggio...

GiulioCesare
27-06-2005, 13:28
C'è qualcuno a cui hanno fatto usare il vocabolario di italiano-inglese, inglese-italiano?

g@amAT
27-06-2005, 13:29
andata +o- bene :rolleyes:

a noi i prof ci lasciavano copiare al difuori di una stronza di professoressa....

Pugaciov
27-06-2005, 13:30
E i 5 punti bonus?

Io 'sta cosa dei 5 punti bonus non l'ho capita.
So che bisogna avere almeno 15 crediti prima degli esami e che negli scritti bisogna arrivare a 30. A 30 io c'arrivo ma...di crediti ne ho esattamente 14 più 1 punto preso con "attività extrascolastica", perchè ho fatto il PET e poi anche il FCE (a parte che non sono sicuro che li contano un punto, ma purtroppo so per certo che aver fatto solo il PET è uguale ad aver fatto il PET e anche il FCE).
Quindi io 'sti 5 punti non me li posso prendere vero?

8310
27-06-2005, 13:31
C'è qualcuno a cui hanno fatto usare il vocabolario di italiano-inglese, inglese-italiano?

A noi sì!Colpo di scena il giorno della 2a prova, prima ci avevano detto solo monolingua.

djgusmy85
27-06-2005, 13:32
E mi sa di si cazzo! Perchè Roosvelt dovrebbe essere morto a Maggio...
Se non erro: nel '42 c'era Roosvelt, che ha creato la coalizione democratica con la Germania e la Francia dopo l'attacco a Pearl harbour ecc ecc, poi arrivò Eisenhower, che organizzò lo sbarco in Normandia, poi morì nel '45 e salì Truman, che ordinò lo sgancio delle atomiche nell'agosto '45...Mi pare sia andata così :)

8310
27-06-2005, 13:34
So che bisogna avere almeno 15 crediti prima degli esami e che negli scritti bisogna arrivare a 30. A 30 io c'arrivo ma...di crediti ne ho esattamente 14 più 1 punto preso con "attività extrascolastica", perchè ho fatto il PET e poi anche il FCE (a parte che non sono sicuro che li contano un punto, ma purtroppo so per certo che aver fatto solo il PET è uguale ad aver fatto il PET e anche il FCE).

Sì c'era un minimo richiesto ma non ricordo se alle prove scritte, a scritto e orale oppure di crediti scolastici...non ricordo...però non è che li regalano (di solito), in linea generale sono distribuiti così:

- CurriCULum scolastico
- Originalità percorso/tesina/progetto
- Brillante prova di italiano
- Brillante seconda prova
- Brillante terza prova

Poi è il presidente che decide i criteri, possono anche cambiare...

Pugaciov
27-06-2005, 13:34

A noi, siamo un Linguistico, ce l'hanno detto fin dall'inizio dell'anno che all'Esame si potevano usare sia monolingua che bilingua, anche alla Seconda Prova (perchè noi abbiamo avuto la lingua straniera).

Curiosità: noi oggi alla terza prova potevamo scegliere la lingua: se per esempio, come me, facevi Inglese alla seconda prova, nella terza potevi scegliere fra Spagnolo o Tedesco.

Adesso che ci penso: ma non c'è nessuno che fa un Linguistico qui?

djgusmy85
27-06-2005, 13:35
A me pare sia tutto a discrezione dei profe se darteli o meno, e quanti dartene :)

ugox@
Fai anche tu elettronica, no? Come hai fatto a prendere solo 8 nella 2a? :eek: :wtf:
Cmq guarda che 23 all'orale è fattibilissima :)
perchè?

non si capiva niente... :(

8310
:friend:
:vicini: ( :sperem: )

Pugaciov
27-06-2005, 13:36
Se non erro: nel '42 c'era Roosvelt, che ha creato la coalizione democratica con la Germania e la Francia dopo l'attacco a Pearl harbour ecc ecc, poi arrivò Eisenhower, che organizzò lo sbarco in Normandia, poi morì nel '45 e salì Truman, che ordinò lo sgancio delle atomiche nell'agosto '45...Mi pare sia andata così :)

No, Eisenhower era un "semplice" generale dell'Esercito ;)

djgusmy85
27-06-2005, 13:38
Come non detto, cmq mi pare proprio che sia stato Truman ad ordinare lo sgancio, almeno di questo sono quasi del tutto sicuro ;)

Pugaciov
27-06-2005, 13:38
A me pare sia tutto a discrezione dei profe se darteli o meno, e quanti dartene :)

Si ma i requisiti fondamentali sono:
30 punti accumulatinelle prove scritte
15 punti di credito scolastico

e nella seconda condizione c'è il mio dilemma, perchè io a 15 c'arrivo ma con il punto preso con "attività extrascolastica", non con i punti scolastici tradizionali.

djgusmy85
27-06-2005, 13:39
Ma io credo che siano punti che ti danno solo per arrivare al 100 :)

Pugaciov
27-06-2005, 13:39
Come non detto, cmq mi pare proprio che sia stato Truman ad ordinare lo sgancio, almeno di questo sono quasi del tutto sicuro ;)

Si, ho anche controllato, è stato Truman..."succeduto a Roosvelt in Aprile" ;)

Pugaciov
27-06-2005, 13:40
Ma io credo che siano punti che ti danno solo per arrivare al 100 :)

Beh ma magari se hai 81 ti portano ad 85.

heres
27-06-2005, 13:40
Ho fatto bene a non essere stato assolutamente in tensione per questi scritti, sono stati uno più fattibile dell'altro (e sono allo scientifico). Non tocco libri da metà maggio e ho fatto un tema completamente copiato da internet, un compito di matematica anch'esso copiato dall'inizio alla fine, mentre oggi ho copiato il 60% della terza prova. Certo, non mi aspetto che per l'orale sia lo stesso, ma fare tre scritti da circa 30 punti totali senza toccare libro non è male.

Pugaciov
27-06-2005, 13:43
[...]ma fare tre scritti da circa 30 punti totali senza toccare libro non è male.

Io idem, anche se la nostra seconda prova era oggettivamente semplice.

Pugaciov
27-06-2005, 13:54
Preso da Miur.it, precisamente qui (http://www.istruzione.it/argomenti/esamedistato/materie/voto_finale.htm).

Bonus: è di 5 punti e può essere assegnato dalla commissione in aggiunta al voto finale a condizione che si abbia un credito scolastico di almeno 15 punti e un risultato complessivo nelle prove d'esame di almeno 70 punti

Quindi la seconda condizione è aver accumulato almeno 70 punti in tutte le prove d'esame, non 30 nelle prove scritte :muro:

djgusmy85
27-06-2005, 14:03
Cazz, a 70 ci arrivo di sicuro, ma ho solo 13 crediti! :muro:

aXio
27-06-2005, 14:07
Ho fatto bene a non essere stato assolutamente in tensione per questi scritti, sono stati uno più fattibile dell'altro (e sono allo scientifico). Non tocco libri da metà maggio e ho fatto un tema completamente copiato da internet, un compito di matematica anch'esso copiato dall'inizio alla fine, mentre oggi ho copiato il 60% della terza prova. Certo, non mi aspetto che per l'orale sia lo stesso, ma fare tre scritti da circa 30 punti totali senza toccare libro non è male.

Copiando anche la relatività diventa una boiata... ma che razza di ragionamento è?
Pensa se non avessi copiato nulla come sarebbero andate le prove.

Pugaciov
27-06-2005, 14:09
Cazz, a 70 ci arrivo di sicuro, ma ho solo 13 crediti! :muro:

E beh, io non sono affatto sicuro di arrivarci!

heres
27-06-2005, 14:09
Scusa ma di che parli? Non mi sto mica dicendo che i compiti fossero facili, ho detto "fattibili", in quanto copiati. Ovvio che avrei preso non più di 10 punti totali se non avessi copiato nulla. E non sto neppure vantandomi di questo, semmai solo della mia "fortuna".

Pugaciov
27-06-2005, 14:13
Copiando anche la relatività diventa una boiata... ma che razza di ragionamento è?
Pensa se non avessi copiato nulla come sarebbero andate le prove.

Io personalmente nelle prime due prove non ho copiato 'na mazza, mi sono arrangiato, e anche stamattina giusto il Prof di Educazione Fisica che mi ha praticamente dettato una domanda. Ma per il resto mi sono arrangiato con quello che ricordavo.

Non ho studiato, lo ammetto, e sinceramente non ci vedo niente di male; non mi piace studiare, quindi nel riuscire a passare con un voto decente anche senza troppo impegno non ci vedo niente di male. Si ok, per "salvarci" in questa società ci vuole la forza di volontà, il lavoro sodo, l'impegno ecc ecc, ma per adesso va bene così. Chissà, magari all'Uni riuscirò ad iniziare a studiare oppure andrò a lavorare fra 4 mesi.

aXio
27-06-2005, 14:13
Scusa ma di che parli? Non mi sto mica dicendo che i compiti fossero facili, ho detto "fattibili", in quanto copiati. Ovvio che avrei preso non più di 10 punti totali se non avessi copiato nulla. E non sto neppure vantandomi di questo, semmai solo della mia "fortuna".

Da quel che avevi scritto sembravan prove idiote, mentre in certi casi così non è stato. Mi è sembrata alquanto discutibile la tua affermazione di prima, tutto qua.
Per il resto copiando si fa tutto...

heres
27-06-2005, 14:22
Sono state tutt'altro che prove idiote, semplicemente avevo accanto gente preparata. :p

Argosoft
27-06-2005, 16:02
Chissà, magari all'Uni riuscirò ad iniziare a studiare oppure andrò a lavorare fra 4 mesi.

va là và che ci rivediamo a ingegneria :p :)

(nel senso che ce vai te.. a me m'arvede quanno er c*zz* mette l'ogna!)

Cecco BS
27-06-2005, 16:21
uhhh.... eccomi qui... la 3a prova è andata... copiato niente perchè non avevamo tempo, ma non dovrebbe essere andata male... uscito da scuola sono andato dalla mia gnara, ho scopato ho mangiato e sono stato fuori fino a adesso.. e ora... INCOMINCIA IL CAZZEGGIO!!!! per almeno 3 giorni non faccio NULLAA!!!! :D :D :D :D :cool:

Pugaciov
27-06-2005, 16:29
va là và che ci rivediamo a ingegneria :p :)

(nel senso che ce vai te.. a me m'arvede quanno er c*zz* mette l'ogna!)

Ma come Argozzo :D

Ma tu che voi fa' nea vita? Mica poi rmanè scazzato cumu che adè sà?
Sci non te metti a fa quargò chi cazzo te dà da magnà?

Pugaciov
27-06-2005, 16:32
...

Cecco, me poi fà 'n favore? :D
Sono contento che c'hai la "gnara" ma non ce ricordà sempre che hai scopato\scopi\scoperai, perchè qui c'è pure chi se 'mmazza de pippe sà? :cry:
Abbi un po' di rispetto :cry:

Gogeta ss4
27-06-2005, 16:56
Per avere i punti bonus bisogna fare 70 ( di base senza sommare i crediti ).
Sono apperta tornato da scuola, non ci credo ancora ho fatto solo 33/45 :cry: :cry: :cry:

Forse per il tema ho preso cosi' poco :mad: :mad: :mad:

Cecco BS
27-06-2005, 17:03
Cecco, me poi fà 'n favore? :D
Sono contento che c'hai la "gnara" ma non ce ricordà sempre che hai scopato\scopi\scoperai, perchè qui c'è pure chi se 'mmazza de pippe sà? :cry:
Abbi un po' di rispetto :cry:

ihihih... scusa, haio ragione, sono ot! ;) cmq era solo per dire che adesso mi dedicherò al nulla più assoluto... almeno finchè non mi ricorderò che devo fare il progetto per l'orale, sistemare la tesina e studiare tutto italiano... gulp... :mc: mah, ci penserò in seguito :D ...

djgusmy85
27-06-2005, 17:06
non ce ricordà sempre che hai scopato\scopi\scoperai, perchè qui c'è pure chi se 'mmazza de pippe sà? :cry:
Quotozzo :D

:cry: :sob: :cry:

Qrama
27-06-2005, 17:18
Evvai ho preso 36 :yeah: non sarà tantissimo ma a mè basta :) sommando con i voti degli anni arrivo a 51 (penso, anche xchè nn ero andato a vedere...). per cui pi basta un 25 all'orale per prendere 76 ...

Byez

Cecco BS
27-06-2005, 17:19
beh, insomma... mica male direi! Ma sai già i voti accidenti!? A noi li dicono dopodomani!!

8310
27-06-2005, 17:20
Per avere i punti bonus bisogna fare 70 ( di base senza sommare i crediti ).
Sono apperta tornato da scuola, non ci credo ancora ho fatto solo 33/45 :cry: :cry: :cry:

Forse per il tema ho preso cosi' poco :mad: :mad: :mad:

Quanto ti aspettavi?
Che palle da me li appendono domani alle 13....sempre per ultimi :sob:

A proposito di Università, qualcuno che farebbe ingegneria a Roma?Magari ci becchiamo :p io sono ancora indeciso sul da farsi :rolleyes:

Qrama
27-06-2005, 17:22
beh, insomma... mica male direi! Ma sai già i voti accidenti!? A noi li dicono dopodomani!!

Si li mettevano sta sera... giovedi passo x l'orale e non ho ancora aperto la mia bella tesina di 43 pagine su ttt le materie... juppy :eekk: :cry:

8310
27-06-2005, 17:24
Si li mettevano sta sera... giovedi passo x l'orale e non ho ancora aperto la mia bella tesina di 43 pagine su ttt le materie... juppy :eekk: :cry:

ma non l'hai scritta tu?dovresti saperla a memoria :sofico: :sofico: :sofico:

PS: sto nelle stesse tue condizioni, solo che ho l'orale il 5 o il 6 e sto con 92 pagine di tesina :eek: :doh:

Cecco BS
27-06-2005, 17:28
mah... io devo aspettare... cmq mi accontento di un poco più di trenta... anche con un voto del genere al 70 ci arrivo, e non è che miri ad un votone (per quel che vale poi...) HO SOLO UNA GRAN VOGLIA CHE FINISCA TUTTO!!!

Qrama
27-06-2005, 17:28

PS: sto nelle stesse tue condizioni, solo che ho l'orale il 5 o il 6 e sto con 92 pagine di tesina :eek: :doh:

sritta io?? :fagiano: diciamo che ho fatto un'pò di copia incolla martedi scorso per riuscire a consegnarla in tempo il giorno dopo... vabòh in bocca al lupo a ttt se giovedi va bene è il degenero...:cincin: speriamo...

Cecco BS
27-06-2005, 17:29

anch'io il 6! Però la tesina la devo ancora finire!! Ma a noi hanno proibito categoricamente di superare le 15 pagine... ci han detto che già 10 son tante... si vede che non han voglia di leggerle... meglio... però abbiamo anche il progetto caxxo!!!!! :muro: :cry:

djgusmy85
27-06-2005, 17:31
e non è che miri ad un votone (per quel che vale poi...)
Beh insomma, per me conta :O
HO SOLO UNA GRAN VOGLIA CHE FINISCA TUTTO!!!
Mi pare che tu ne abbia anche altre di voglie :asd:

Cecco BS
27-06-2005, 17:35
Mi pare che tu ne abbia anche altre di voglie :asd:

ihihi... e chi non ne ha? ;)

Beh insomma, per me conta :O

no intendo dire che conta per soddisfazione personale... è ovvio che anche io preferirei prendere 80 piuttosto che 70... però nè all'università (se non in quei test di ingresso in cui il voto di maturità fa media) nè nel mondo del lavoro (suppongo guardino il voto di laurea, non quello di maturità!) conta più di tanto... o no?

djgusmy85
27-06-2005, 17:39
Conta, eccome...Io guardo ad es la 5^ dell'anno scorso...Quelli col 60 non li ha cagati nessuno, quelli sopra l'80 hanno avuto la cassetta delle lettere bombardata di lettere di ditte in cerca di lavoratori, perciò ci guardano eccome :)
E cmq c'è la soddisfazione personale, che ha una rilevanza immensa IMHO...O almeno io la penso così...

E poi..il nuovo tipo della mia ex è uscito con 74, perciò il 75 è un traguardo che rincorrerò con ogni mezzo :Prrr:

(e pure questa è soddisfazione, credetemi :D )

GiulioCesare
27-06-2005, 17:40
no intendo dire che conta per soddisfazione personale... è ovvio che anche io preferirei prendere 80 piuttosto che 70... però nè all'università (se non in quei test di ingresso in cui il voto di maturità fa media) nè nel mondo del lavoro (suppongo guardino il voto di laurea, non quello di maturità!) conta più di tanto... o no?

Caro Cecco anche nel mondo del lavoro dei voti sui titoli di studio, non gli interessa nulla, l'importante è quello che realmente sai fare :read:

Pugaciov
27-06-2005, 17:40
ihihi... e chi non ne ha? ;)

Da quello che ho capito il voto vale tipo "borsa di studio" cioè ti passano l'alloggio in alcune Università oppure hai meno tasse, ma solo se la tua famiglia sta sotto un certo reddito, e comunque per "voto" si parla di 100 o giù di lì credo. Ma bisogna informarsi, non sono cosette così, si potrebbero anche risparmiare un bel po' di soldi.

djgusmy85
27-06-2005, 17:42
giovedi passo x l'orale e non ho ancora aperto la mia bella tesina di 43 pagine su ttt le materie...
Ma tutti con sta tesina :D
Noi, visto che è un istituto tecnico, come tesina abbiamo "la realizzazione di un progetto" di ambito elettronico...Io è un anno e mezzo che ci lavoro, e questo è il risultato (che non rende assolutamente l'idea visto in foto :) )

http://djgusmy85.hwtweakers.net/Adp.jpg

Gogeta ss4
27-06-2005, 17:44
Ma tutti con sta tesina :D
Noi, visto che è un istituto tecnico, come tesina abbiamo "la realizzazione di un progetto" di ambito elettronico...Io è un anno e mezzo che ci lavoro, e questo è il risultato (che non rende assolutamente l'idea visto in foto :) )

http://djgusmy85.hwtweakers.net/Adp.jpg

Cosa sarebbe??

p.s: raga secondo voi come' 33/45??

Pugaciov
27-06-2005, 17:47
Certo anche soddisfazione personale. Io come "metri di paragone" sinceramente ho parecche persone. Ho una zoccoletta della mia classe (che in crucco non spiccica una parola e s'è ritrovata 8 come me) che ha i miei stessi punti di credito, ma poichè mi reputo infinitamente più sveglio di lei spero di staccarla di almeno 5 punti nel voto finale.
Poi c'è un mio "amico", sono andato a scuola con lui dall'asilo, siamo sullo stesso livello come intelligenza e capacità (da quanto dicono) ma l'anno scorso a lui hanno graziato i miei stessi debiti e s'è beccato 5 punti invece dei miei 3, e quest'anno 7 invece dei miei 6, quindi spero di recuperargli i punti con le prove scritte e con l'orale.
Non sono il tipo che durante l'anno si lamenta dei voti come le femminucce, le incazzature me le tengo per me e mi durano poco ma...lo ammetto, sento un po' l'odore di competizione :Perfido:
Già quando usciranno i voti dopodomani ci sarà da divertirsi :Perfido: anche se vista la terza prova è meglio se sto zitto :D

champions
27-06-2005, 17:49
Cosa sarebbe??

se me li dai a me 33 punti sarei felicissimo... :D

motogpdesmo16
27-06-2005, 17:59
Cosa sarebbe??

per me sarebbe un po' pochino 33/45...ambisco almeno a 4-5 punti in più, vedendo anche come è andata stamattina.

Gogeta ss4
27-06-2005, 18:01
per me sarebbe un po' pochino 33/45...ambisco almeno a 4-5 punti in più, vedendo anche come è andata stamattina.

per me sono pochi!! :(

Cecco BS
27-06-2005, 18:09
Caro Cecco anche nel mondo del lavoro dei voti sui titoli di studio, non gli interessa nulla, l'importante è quello che realmente sai fare :read:

appunto, e cio' conferma quanto ho detto sopra!