View Full Version : Attivazione Tiscali 4 Mb ws
maulattu
30-05-2005, 19:25
ho richiesto l'attivazione dell'adsl tiscali a 6mb in data 18/5/05, ma la mia zona non è coperta da tiscali, dunque ho scelto la 4 mb wholesale.
oggi (30/5/05) mi arriva la segnalazione che l'adsl è attiva. attacco il modem al filtro (sull'uscita adsl ovviamente...) e, guarda un po', NON c'è il segnale!!! :confused: :doh: :stordita: :grrr: :ncomment: :sbavvv: :nonsifa:
chiamo il 130 e, dopo i soliti test stupidi ("ha il modem usb? bene, allora lo attacchi su un'altra porta" ... :eek: magari ti chiedono se prima di attaccare il modem ti sei soffiato il naso ... :O ) hanno aperto una segnalazione di guasto.
io le ho provate tutte: attacco il modem al filtro, poi direttam alla presa telefonica, ... ma nisba: non c'è sto stramaledetto segnale :grrr: :grrr: :grrr:
a qualcuno è capitato qualcosa di simile? tempistica x la "riparazione". dite che è colpa di tiscali o di quei $$$#### di telezozz?
grazie!!! :D
maulattu
30-05-2005, 19:46
A volte arriva l email qualche giorno prima.... :rolleyes:
sperem, visto che sul sito dell'assistenza risulta attiva...
la tipa di tiscali mi ha chiesto anche il num di cell x informarmi tramite sms quando si sarà risolto il problema... :grrr:
REPERGOGIAN
30-05-2005, 19:49
maulatto
no problem
ma se chiedi nel thread, evita di seminare pvt con lo stesso argomento
ti avrei risp lo stesso ;)
fai come ti ho detto
e poi al max attendi qualche di'
ciao
maulattu
31-05-2005, 15:26
oggi mi ha chiamato il tecnico (o "tenn ico? :D ) telecom e mi ha detto che verificheranno in centrale...forse per lunedì (o prima) son a posto...sperem :mbe:
Maxcorrads
31-05-2005, 15:34
Ma i filtri li hai messi su TUTTE le prese? :)
maulattu
31-05-2005, 15:37
Ma i filtri li hai messi su TUTTE le prese? :)
ho 3 prese in casa, due delle quali col telefono. su quella principale (col telefono) ho messo il filtro, sulle altre no. ho comunque staccato l'altro telefono, dunque mi ritrovo con un telefono (+filtro) e due prese senza nulla (sono in serie).
ho provato anche a scollegare le due prese in serie (dunque rimanevo con quella col telefono+filtro), ma nulla da fare... :grrr:
Maxcorrads
31-05-2005, 15:41
stacca tutto e provo, non si sa mai
maulattu
31-05-2005, 19:15
stacca tutto e provo, non si sa mai
grazie, ma ho già provato. ho staccato tutti i telefoni e le prese, eccetto quella che proviene dall'esterno (quella principale insomma). ho attaccato il modem con e senza filtro, ma nisba: syta stramaledetta luce del modem non si accende, non ho il segnale :grrr: :grrr: :grrr: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :muro: :muro: :muro:
REPERGOGIAN
31-05-2005, 19:39
devi avere pazienza
sei il primo nel mondo che è quais con la tiscali 4 mega :D
cmq se anche la prox settimana nn va
fatti prestare un altro modem da un amico
l'hai settato PPPoA?
maulattu
01-06-2005, 11:40
devi avere pazienza
sei il primo nel mondo che è quais con la tiscali 4 mega :D
cmq se anche la prox settimana nn va
fatti prestare un altro modem da un amico
l'hai settato PPPoA?
sì, ho seguito per filo e x segno le istruzioni che c'erano nella mail di conferma:
PPPoA, VPI=8, VCI=35, modulazione multimode, encapsulation rfc 2364 null su pppoa.
a giorni saprò qualcosa. il tecnico della telecom che mi ha chiamato a casa ha detto che verificheranno oggi o venerdì in centrale, altrimenti lunedì verrà a casa mia (se in centrale è tutto ok, altrimenti fa tutto lui in centrale)...
:(
maulattu
06-06-2005, 11:37
oggi mi ha chiamato il tecnico telecom e ha detto che ha sistemato tutto in centrale. effettivamente ho collegato il modem e ha ricevuto il segnale adsl.
provo a collegarmi, ma non succede niente, difatti esce il "mitico" ( :grrr: ) errore 721 ("il computer remoto non risponde...") in fase di connessione.
dopo qualche smanettata chiamo quelli della tiscali e, dopo avermi fatto provare anche con nome utente+password di alice e libero (manco queste funzionavano, sempre errore 721), hanno aperto una nuova segnalazione guasti...
e ma che 2 maroni!
:ncomment: :ncomment: :ncomment: :blah: :muro: :muro: :muro: :mbe: :mbe: :huh: :huh: :huh: :nonsifa: :nonsifa: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
cmq, giusto per la cronaca (ho la 4 mbit ws), dal pannello di controllo del modem sembra viaggiare a 7136kbit/640kbit...
REPERGOGIAN
06-06-2005, 13:02
bè
troppo :D
ecco il problema
ti devi allineare a 4832/320 se va tutto bene
maulattu
06-06-2005, 18:50
bè
ecco il problema
in che senso "problema"? vuoi dirmi che non va una cippa xkè è troppo veloce?
giusto x dare + informazioni: nell'installazione del modem potevo scegliere fra 3 tipi diversi di driver:
* lan
* wan
* atm
vedendo sul sito di tiscali, ho installato i driver wan e non va (vd sopra). non va manco con i driver wan xò ... :grrr: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :nonsifa: :nonsifa: :tapiro: :tapiro:
Alberto_y
06-06-2005, 19:29
Di solito i router e i modem adsl USB vanno su PPPoATM...
I modem ethernet su PPPoEthernet appunto.
maulattu
07-06-2005, 09:18
bè
ecco il problema
questo è quel che mi dice il pannello di controllo del modem.
tenete conto che NON è la velocità cui è connesso dopo il vero e proprio collegamento ad internet, xkè ad oggi non ci son ancora riuscito (errore 721: il computer remoto non risponde ... :grrr: )
REPERGOGIAN
07-06-2005, 09:24
fermo li' che te lo do io il gancio :D
cerca gli ultimi post dell'utente Black_lion79
anche lui aveva un problema come il tuo, ma con alice 4 mega
cioè gli si allinea a 6144/640
ma nn navigava
forse adesso avrà risolto
maulattu
08-06-2005, 17:30
fermo li' che te lo do io il gancio :D
cerca gli ultimi post dell'utente Black_lion79
anche lui aveva un problema come il tuo, ma con alice 4 mega
cioè gli si allinea a 6144/640
ma nn navigava
forse adesso avrà risolto
ho dato un'occhiata e gli ho scritto una mail l'altro ieri, son in attesa di risposta.
giusto x riepilogare: dovrei avere l'adsl a 4mbit, ma il modem mi dà il collegamento a 7.1mbit (vd allegato). non si connette ancora, dà errore 721. non funziona manco con nome utente+password di alice (aliceadsl,aliceadsl) e di libero (benvenuto,ospite) sempre per l'errore 721 (il computer remoto non risponde...che due maroni!).
ieri sera ho provato col mio modem da mia cugina che ha alice a 1.5mbit e, toh guarda, il modem segnala un collegamento a 1.5mbit...
non è che per caso non funziona una cippà xke son collegato "troppo" veloce?!? :eek: :eek: :eek:
di chi potrebbe essere la colpa di tutto ciò? tiscali? telecom? considerate il fatto che non funziona né con il mio nome utente+password, né con quelli di alice, né con quelli di libero!!! :grrr:
PingoPongo
09-06-2005, 07:16
ho dato un'occhiata e gli ho scritto una mail l'altro ieri, son in attesa di risposta.
giusto x riepilogare: dovrei avere l'adsl a 4mbit, ma il modem mi dà il collegamento a 7.1mbit (vd allegato). non si connette ancora, dà errore 721. non funziona manco con nome utente+password di alice (aliceadsl,aliceadsl) e di libero (benvenuto,ospite) sempre per l'errore 721 (il computer remoto non risponde...che due maroni!).
ieri sera ho provato col mio modem da mia cugina che ha alice a 1.5mbit e, toh guarda, il modem segnala un collegamento a 1.5mbit...
non è che per caso non funziona una cippà xke son collegato "troppo" veloce?!? :eek: :eek: :eek:
di chi potrebbe essere la colpa di tutto ciò? tiscali? telecom? considerate il fatto che non funziona né con il mio nome utente+password, né con quelli di alice, né con quelli di libero!!! :grrr:
accertati che Tiscali abbia registrato correttamente il tuo User-Name!...
A me capitò che dopo la e-mail di comunicazione dell'attivazione del servizio non riuscivo a connettermi e... scoprii, per puro intuito, che avevano sbagliato a registrare l' user-name inserendo una sola sillaba al posto di due (es. PincoPalino@tiscali.it invece di PincoPallino@tiscali.it)...
Telefona al 130 e fatti fare lo spelling dei tuoi dati... :) ...
maulattu
09-06-2005, 08:58
ok proverò. xò quel che mi fa pensare male è:
* ho già provato ad usare la mail di tiscali e funziona
* quando cerco di connettermi non mi dice che il nome utente e/o la password sono errati, ma è come se non ci fosse nessun'altro pc all'altro capo della linea (con il debug del modem ho visto che invia pacchetti, ma non ne riceve alcuno il risposta... :grrr: )
proverò...
maulattu
10-06-2005, 16:18
oggi non va ancora questa stramaledetta adsl.
chiamo tiscali al 130 e parlo con un operatore della serie "prova, intanto non fa male". mi ha detto di attaccare il modem senza il filtro e veder se va...eh già, come fa a non andare?!? :O :O :O :eek: :eek: :eek:
giusto x dargli il contentino provo ed infatti non va, cvd...
richiamo e, dopo una "breve" attesa (giusto 20 minuti...) mi risponde un altro operatore (questo più sveglio), mi fa provare a collegare, ma non va una cippa (smpre errore 721). mi ha detto che in centrale io risulto col modem spento e con l'adsl NON attivata!!!! :eek: :eek: :eek:
morale: richiesta urgente a Telecom (li mortacci loro :grrr: :grrr: :grrr: ) x sistemare la faccenda. spero entro martedì di essere a posto...
ma porca :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Non smadonnare .... , nelle prime fasi e' un po' una tortura ma una volta che va' godi come un cinghiale dentro una stalla di sole scrofe ..... :D :D :D
in bocca al lupo
maulattu
13-06-2005, 17:31
questo pome mi è arrivato un sms da tiscali dicendo che il problema (vd 2 post sopra) è stato risolto (sì, e io sono cappuccetto rotto...). attacco il modem, accendo il pc, si allinea alla centrale, faccio per collegarmi, ma come al solito non va una cippa (errore 721).
con le palle ormai piene chiamo il 130 ed espongo il tutto alla centralinista che rifà un sollecito a telezozz...
ora aspettiamo il fine settimana. sta di fatto che:
1) ne ho i coglioni pieni
2) la mia pazienza ora ha raggiunto quasi la zona rossa (tra poco vado fuorigiri)
3) se entro il fine settimana non va, richiamo tiscali e il primo che risponde saran cazzi suoi, perchè si sorbirà tutte le smadonnate di questo mondo e gli do un bell'ultimatum: o me la sistemano, o disdico il tutto, e cor cazzo che prendono 1 cent.
non so che sia: o tiscali mi piglia per il culo, o telezozz è proprio bastarda...
REPERGOGIAN
13-06-2005, 17:39
dato che la tua 4 mega è in wholesale
la colpa è anche di telecom...
l'altro ragazzo ti ha risp alla mail??
cmq sappi che il tempo per parlare e urlare al 130 è di 13 minuti
dopo di che la linea cade in automatico
:D
nn è piu a tempo la telefonata.
maulattu
13-06-2005, 20:38
dato che la tua 4 mega è in wholesale
la colpa è anche di telecom...
l'altro ragazzo ti ha risp alla mail??
cmq sappi che il tempo per parlare e urlare al 130 è di 13 minuti
dopo di che la linea cade in automatico
:D
non mi ha risposta ... :muro:
cmq giovedì o venerdì esplodo.... e so cazzi amari x il povero sfigato che mi risponderà al telefono :grrr:
maulattu
13-06-2005, 20:39
nn è piu a tempo la telefonata.
ho notato xò che quando chiami la prima volta sono abbastanza celeri nel risponderti (max 2 min di attesa), ma se richiami dopo poco so cazzi: almeno 20 minuti di musichetta di attesa... :eek: :eek: :eek: :eek:
sirbone72
14-06-2005, 09:00
Personalmente, mi sono trovato molto bene con Tiscali. L'attivazione è avvenuta in una decina di giorni e non è molto, visto che la Telecom ha dovuto portarmi la linea analogica aggiuntiva (ho l'ISDN).
Un'ora dopo che sono andati via i tecnici della Telecom, ho collegato il router e l'ho configurato con le impostazioni standard per l'Italia e... sorpresa, la linea era già attiva! La mail di avviso di Tiscali è arrivata dopo 5 giorni :Prrr:
Certo, si tratta di una fetida 1.5 Mb (nella mia zona non c'è altro), però funziona e, per fortuna, non ho avuto a che fare col call-center Tiscali.
REPERGOGIAN
14-06-2005, 09:02
ma avevi richiesto la nuova 4 mega?
maulattu
14-06-2005, 10:09
ma avevi richiesto la nuova 4 mega?
io son andato sul sito di tiscali xkè volevo attivare la 6mbit; facendo la verifica della copertura telefonica, risultavo non ancora coperto dunque si poteva fare solo la 4mbit (ws)...
REPERGOGIAN
14-06-2005, 10:46
dicevo a sirbone72
la tua storia la conosco :D
sirbone72
14-06-2005, 14:22
Be', in realtà avevo chiesto la 3 mega, a 29,95 al mese, però in zona non è ancora disponibile... Perciò, ho una 1.5, che però adesso offrono a 19,95! Bah!
REPERGOGIAN
14-06-2005, 14:40
Be', in realtà avevo chiesto la 3 mega, a 29,95 al mese, però in zona non è ancora disponibile... Perciò, ho una 1.5, che però adesso offrono a 19,95! Bah!
la 1280 che offrono a 19,95 la possono solo avere quelli coperti dalla rete
cioè quelli della 3 -6-12 mega
se tu nn sei coperto dalla 3 mega, nn puoi avere la 1280 a 20 euro
quindi ti becchi una 1280 su rete telecom, cioè wholesale, a ??29,95?? quanto?
cmq ti funza bene?haia banda piena tutto il giorno?
maulattu
14-06-2005, 16:16
oggi telecom mi ha chiamato dicendomi che la loro tratta era ok.
chiamo tiscali e loro dicono che sono a posto (figurati...). mi ha fatto provare a collegare e dice che riceve pochi pacchetti e in maniera semi-casuale dalla mia linea.
siccome dovrei avere una 4mbit ws, dovrei essere collegato a 4mbit/320kbps, invece vado a 7136kbps/640kbps: lo comunico all'operatore che esclama: "ahh, allora questo è un altro discorso". fa una segnalazione a telecom (è stata subito accettata) e dovrei essere a posto nel giro di 24 ore...altrimenti mi ha detto di richiamarli...
speriamo, ho i maroni che sono in cantina...
sirbone72
14-06-2005, 17:19
la 1280 che offrono a 19,95 la possono solo avere quelli coperti dalla rete
cioè quelli della 3 -6-12 mega
se tu nn sei coperto dalla 3 mega, nn puoi avere la 1280 a 20 euro
quindi ti becchi una 1280 su rete telecom, cioè wholesale, a ??29,95?? quanto?
cmq ti funza bene?haia banda piena tutto il giorno?
Primi tre mesi gratis, poi 29,95 per i successivi 9 mesi. Dopo, 39,95 :(
Per quanto riguarda la banda, sembra andare bene a tutte le ore, anche se non ho condotto test approfonditi...
Serpico78
14-06-2005, 18:47
....... come al solito non va una cippa (errore 721).......
L'errore te lo presenta subito (nel giro di 2 secondi insomma) oppure ci mette un pochino come se stesse aspettando risposta dal server remoto?
maulattu
14-06-2005, 20:28
L'errore te lo presenta subito (nel giro di 2 secondi insomma) oppure ci mette un pochino come se stesse aspettando risposta dal server remoto?
no no, va proprio in timeout, mi esce dopo circa 10-15secondi...
:grrr:
Io ho la tua stessa adsl e ho avuto il tuo stesso problema (cioè errore 721). Poi ho telefonato a quelli di tiscali che mi hanno detto che era colpa telecom (questo è successo sabato scorso) e mi hanno detto che mi avrebbero inviato un sms appena si sarebbe risolto il problema e che ogni tanto potevo provare per vedere se era cambiato qualcosa.
L'indomani (domenica, quindi non avevano lavorato per niente) stacco tutti ma proprio tutti i telefoni di casa, mi attacco alla presa principale di casa con solo il modem, si allienea perfettamente e si connette correttamente senza lo stramaledetto errore 721.
Però...dopo pochi minuti si registra un margine alle stelle di 235 dB che manda in totale blocco i pacchetti in ingersso quindi con l'impossibilità di navigare. Bisognava spegnere e riaccendere il modem e riconnettersi per ricominciare.
Però nonostante tutto non mi sono dato per vinto e tramite TCP Optimizer e tramite qualche lavoretto che ho fatto alla mia linea telefonica di casa (ho messo tutte le prese in parallelo) ora ho risolto tutti i problemi. La linea telefonica va bene e il traffico pacchetti sulla linea ADSL è regolare con velocità ottime (4,9Mbps in connessione, cioè il massimo che posso raggiungere).
Il mio consiglio è:
1) Stacca tutti i telefoni e attacca il modem alla presa madre della tua casa (solo il modem)
2)Usa TCP Optimizer settando Optimal setting
3)Riavvia il pc
4)Prova a connetterti
5)Metti in parallelo la tua linea telefonica (è la migliore cosa che puoi fare)
Fammi sapere
ciao
Bodymindandmodem
14-06-2005, 22:51
Il fatto che ti allinei a 7Mbps dipende solo dal profilo configurato sul Mux in centrale telecom. Il 721 non dipende da un problema tuo inteso come problema di configurazione. Ora non so bene come funzioni la rete Tiscali in ULL ma in genere un 721 lo si ha in 2 casi:
1) permuta errata , ossia sei stato collegato al mux che ti da la portante ma la terminazione di rete non è cnfigurata ( o magari sei attaccato su qualche server di qualche altro isp che non riconoscendoti ti manda in timeout )
2) effettivo problema lato provider... vedi abbonamento non perfezionato o skazzo del server.
Serpico78
14-06-2005, 22:58
Se non va nulla neanche seguendo i consigli di gpsky, chiedi che alla prossima segnalazione alla Telecom aggiungano la nota che richiedi un intervento con il tecnico a casa e quando hai il tecnico cerca di convincerlo a "switchare la linea sulla piastra di riserva", potrebbe essere un problema alla piastra del MUX (sopratutto se è un pochino datata) che non regge i 4 Mega e purtroppo questo tipo di problema non riescono a diagnosticarlo con il software di autodiagnostica (provato sulla mia pelle con un abbonamento Alice Free).
Se non riesci a ottenere l'intervento del tecnico a domicilio, prova comunque a far inserire la nota di "switchare la linea sulla piastra di riserva".
In bocca al lupo. :fagiano:
maulattu
15-06-2005, 13:05
1) permuta errata , ossia sei stato collegato al mux che ti da la portante ma la terminazione di rete non è cnfigurata ( o magari sei attaccato su qualche server di qualche altro isp che non riconoscendoti ti manda in timeout )
infatti, un operatore di tiscali mi ha parlato di questo possibile problema.
oggi cmq mi ha chiamato telecom (un tecnico) e gli ho detto del fatto che si allineava a 7mbit anziché a 4. ha fatto una verifica della linea e ha detto che era ok.non aveva xò la strumentaqzione x verificare il collegamento adsl, ha detto che passerà la richiesta ad un collega che mi contatterà (psero) domani... :muro:
maulattu
15-06-2005, 17:05
infatti, un operatore di tiscali mi ha parlato di questo possibile problema.
oggi cmq mi ha chiamato telecom (un tecnico) e gli ho detto del fatto che si allineava a 7mbit anziché a 4. ha fatto una verifica della linea e ha detto che era ok.non aveva xò la strumentaqzione x verificare il collegamento adsl, ha detto che passerà la richiesta ad un collega che mi contatterà (psero) domani... :muro:
allora...oggi è arrivato un tecnico telecom x l'adsl a casa mia, ha provato a connettere il suo modem (col suo portatile) alla rete e si è allineato a 7.1mbps.
gli ho detto x la questione della velocità e lui ha detto che non c'entra :muro:
è andato poi in centrale a verificare e, guardacaso, c'era il collegamento sbagliato. sistema il collegamento in centrale (e finalmente il modem mi si allinea ad una velocità "credibile" rispetto al mio abbonamento: 4832/320kbps), provo a collegarmi, ma non va ancora una minchia.
ha detto che passerà tutto ai piani alti (da quel che ho capito è un reparto di telecom che si chiama NAS o qls di simile x verificare le configurazioni di rete, tipo dns & c.) e domattina prenderanno in visione la richiesta.
ha detto di aspettare domani pomeriggio e, se non va, mo so c@xxi di tiscali.
ma che due maroni, avere l'adsl è peggio della fabbrica del Duomo... :help: :help: :help:
Bodymindandmodem
15-06-2005, 17:12
in virtù di quello che ci hai descritto le possibili cause sono sempre le stesse.... o permuta errata o problema tiscali ( inteso come problema di server ). Se fosse una permuta errata se ne sarebbero già accorti ( CREDO )....
mi spiace...
secondo me devi continuare a richiedere interventi fino a quando qualcuno ci capirà qualcosa.... purtroppo...
maulattu
15-06-2005, 17:25
in virtù di quello che ci hai descritto le possibili cause sono sempre le stesse.... o permuta errata o problema tiscali ( inteso come problema di server ). Se fosse una permuta errata se ne sarebbero già accorti ( CREDO )....
mi spiace...
secondo me devi continuare a richiedere interventi fino a quando qualcuno ci capirà qualcosa.... purtroppo...
infatti credo che una delle cause fosse la permuta errata, difatti il tecnico telecom mi ha detto che c'era un collegamento errato e lo ha cambiato.
prima il modem mi si allineava a 7.1mbit, ora a 4.8 (difatti dovrei avere una 4mbit...)
Bodymindandmodem
15-06-2005, 18:49
Ok ... supponendo ora che la permuta sia corretta dopo il mux abbiamo la tratta di tiscali ( se sei in ULL...)
Non so bene come sia strutturata , ma quella telecom più o meno è così:
Mux -- atm --- Nas
Se dopo il mux la porta di uscita non è configurata il modem va in timeout. Mi spiego
Il modem è configurato su Vp 8 e Vc 35. Questi parametri sono comuni a tutti in italia. Quindi tu arrivi sul mux tramite il Vp 8 e Vc 35. Poi il mux instrada la comunicazione su un Vp di raccolta ed un Vc predefinito ad esempio Vp 4 e Vc 65. SE la prima macchina della tratta atm che sta dopo il mux non è configurata su queste due coordinate ma magari attende dati su un vp e vc differenti ovviamente il transito dati non avviene...
sinceramente non saprei cosa pensare anche perchè non conosciamo coe tiscali struttura la sua rete. Un mio amico aveva il problema sulle cross connection ossia sulle coordinate che dal vp 8 e vc 35 ti portano sulla tratta atm....
HO FATTO ABBONAMENTO FLAT CON TISCLI 4 MEGA 29.90 MESE , MI ALLACCIANO E COSA SCOPRO? CHE FINO IN CENTRALE VADO A 4 MEGA , MA DALLA CENTRALE A CASA MIA 3KM LA BANDA E' DIMEZZATA ,QUANDO VA BENE ENTRO A 1500 E QUANDO VA MALE 650 , CHIAMATO TICALI E MI HANNO RISPOSTO CHE FORSE ' L'ULTIMO MIGLIO CHE HA PROBLEMI:) LORO NON INTERVENGONO PERCHE PER LORO LA MIA CONNESIONE RISULTA SUI LORO TEMINALI ALLACCIATA ALLA CENTRALE TELECOM A 4 MEGA E NON POSSONO RECLAMARE A TELECOM , MI CONSIGLIANO DI TLEFONARE LA 187 TELEFONO E MI DICONO CHE NON ESSENDO UN ABBONAMENTO TELECOM LORO NON FANNO NULLA:)
BENE !!!MORALE DELLA FAVOLA L'ENNESIMA TRUFFA!!! E VORREBBERO INCENTIVARE L'ADSL??????? MA PER FAVORE...........
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
REPERGOGIAN
15-06-2005, 20:23
HO FATTO ABBONAMENTO FLAT CON TISCLI 4 MEGA 29.90 MESE , MI ALLACCIANO E COSA SCOPRO? CHE FINO IN CENTRALE VADO A 4 MEGA , MA DALLA CENTRALE A CASA MIA 3KM LA BANDA E' DIMEZZATA ,QUANDO VA BENE ENTRO A 1500 E QUANDO VA MALE 650 , CHIAMATO TICALI E MI HANNO RISPOSTO CHE FORSE ' L'ULTIMO MIGLIO CHE HA PROBLEMI:) LORO NON INTERVENGONO PERCHE PER LORO LA MIA CONNESIONE RISULTA SUI LORO TEMINALI ALLACCIATA ALLA CENTRALE TELECOM A 4 MEGA E NON POSSONO RECLAMARE A TELECOM , MI CONSIGLIANO DI TLEFONARE LA 187 TELEFONO E MI DICONO CHE NON ESSENDO UN ABBONAMENTO TELECOM LORO NON FANNO NULLA:)
BENE !!!MORALE DELLA FAVOLA L'ENNESIMA TRUFFA!!! E VORREBBERO INCENTIVARE L'ADSL??????? MA PER FAVORE...........
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
posti i valori di margine di rumore e attenuazione che ti dà il modem???
maulattu
15-06-2005, 20:26
Ok ... supponendo ora che la permuta sia corretta dopo il mux abbiamo la tratta di tiscali ( se sei in ULL...)
Non so bene come sia strutturata , ma quella telecom più o meno è così:
Mux -- atm --- Nas
Se dopo il mux la porta di uscita non è configurata il modem va in timeout. Mi spiego
Il modem è configurato su Vp 8 e Vc 35. Questi parametri sono comuni a tutti in italia. Quindi tu arrivi sul mux tramite il Vp 8 e Vc 35. Poi il mux instrada la comunicazione su un Vp di raccolta ed un Vc predefinito ad esempio Vp 4 e Vc 65. SE la prima macchina della tratta atm che sta dopo il mux non è configurata su queste due coordinate ma magari attende dati su un vp e vc differenti ovviamente il transito dati non avviene...
sinceramente non saprei cosa pensare anche perchè non conosciamo coe tiscali struttura la sua rete. Un mio amico aveva il problema sulle cross connection ossia sulle coordinate che dal vp 8 e vc 35 ti portano sulla tratta atm....
il tecnico telecom mi ha detto che ora x qnt riguarda loro è tutto a posto. ha trovato che una permuta era errata (mi collegavo a 7.1mbit) e l'ha corretta (ora si collega a 4.8mbit -- ho una adsl 4mbit di tiscali ws).
resta il fatto che non si connette ancora ed ha passato tutto ai piani alti (nas appunto).resta da vedere domani che dicono...sperem :muro:
Salve a tutto il forum,vorrei una conferma o meglio se è una smentita sul fatto che la flat di tiscali si intende per 9 ore di conessione.Le ore sucessive si pagano come telefonate urbane.Un grazie anticipato a chi mi chiarisce il dubbio.
Attaccabrighe
15-06-2005, 22:13
Salve a tutto il forum,vorrei una conferma o meglio se è una smentita sul fatto che la flat di tiscali si intende per 9 ore di conessione.Le ore sucessive si pagano come telefonate urbane.Un grazie anticipato a chi mi chiarisce il dubbio.
E' la prima volta che sento sta "cazzata" :D
Se è flat è flat, se hai dubbi leggiti il contratto.
REPERGOGIAN
15-06-2005, 22:34
E' la prima volta che sento sta "cazzata" :D
siamo in due :cool:
la flat è 24/24
se l'hai letto su qualcosa di ufficiale dillo
maulattu
17-06-2005, 09:00
siamo in due :cool:
la flat è 24/24
se l'hai letto su qualcosa di ufficiale dillo
diciamo che siamo in 3... :muro: :muro:
maulattu
17-06-2005, 09:04
Suillino le trombe, trombino le squillo
Annuntio vobis bestemmium magnum, abemus ADSL
ieri mattina finalmente funziona, sono collegato a 4mbit/320kbit e va pure bene.
margini di rumore ad attenuazione sono ok.
a breve aprirò una discussione nella sottosezione offerte internet provider.
la putt...anata l'aveva fatta telecom, c'era una permuta sbagliata in centrale...chissà a che adsl ero attaccato...
grazie a tutti x le dritte
REPERGOGIAN
17-06-2005, 09:15
sia lodata tiscali.......... :O :O
PaolaTorino
19-06-2005, 22:40
raga come si fa a sapere se è una wholosale?
MagnoGabri
23-06-2005, 12:22
Io ho richiesto ieri sera la 4Mb di tiscali, spero non mi facciano anche a me tutti sti casini!! :)
Ciao Gabri
io ho la 4 mega da 10 giorni , e da dieci giornin che telefono per una seganlazione di guasto perche al massimo vado dai 200 ai 800 e non di piu , dieci giorni che non mi danno risposte!!!
ba.. speriamo bene:)
maulattu
23-06-2005, 19:11
tutto quel che mi è successo non è stata colpa di tiscali, ma di un tecnico sbarbatello di telecom che ha sbagliato a fare una permuta in centrale. dovevo andare a 4000k/320k ed invece andavo a 7900k/640k...chissà a che adsl ero attaccato.
c'è però da dire che telecom si è mossa sempre con puntualità dopo i solleciti di tiscali: l'ultimo giorno che non mi funzionava è venuto un tecnico adsl di telecom a casa mia ed ha provato, poi è andato in centrale ed ha scoperto la permuta sbagliata. non mi è partita subito e lui ha detto che faceva una segnalazione guasti al gestore telecom della rete nas della mia zona (a varese). il giorno dopo però l'adsl andava, ma ha chiamato ugualmente il tecnico di cui sopra (gestore nas) e mi ha lasciato cmq un suo recapito telefonico x evenutali segnalazioni...
maulattu
23-06-2005, 19:14
io ho la 4 mega da 10 giorni , e da dieci giornin che telefono per una seganlazione di guasto perche al massimo vado dai 200 ai 800 e non di piu , dieci giorni che non mi danno risposte!!!
puoi postare i valori snr e attenuazione del modem? li trovi aprendo il pannellino di controllo del modem e provando a schiaccaire questi tasti (dip dal tipo di modem): alt+f1, alt+d, ctrl+f1, alt+p.
magari è un problema del doppino che hai in casa che fa schifo...mah :)
noise margin up +31.0db down +19.4db
attenuazion +19.0db +32.4db
bits per frame 273 1932
maximun TxPSD -38dbm/hz
status attemts 1
come ti sembra?
ben venuto nel club dei wholesale con banda satura...
maulattu
23-06-2005, 19:35
mah, a me sembrano + ke decenti... :confused: :confused: :confused:
bisogna aspettare magari una risposta di qualche veterano, tipo repergogian o Bodymindandmodem...
REPERGOGIAN
23-06-2005, 20:18
noise margin up +31.0db down +19.4db
attenuazion +19.0db +32.4db
bits per frame 273 1932
maximun TxPSD -38dbm/hz
status attemts 1
come ti sembra?
i valori sono buoni
soprattutto se quel 19,4 del down rimane quasi fisso
però nn saprei cosa possa portare quelle basse portanti..
hai provato a collegarti alla presa principale di casa
senza prolunghe e con tutti i telefoni che hai in casa staccati??
si ho provato e ho anche cambiato i filtri ma se condo me mi hanno alacciato ad una scheda con un sacco di utenti:)))
rickiconte
26-06-2005, 18:58
raga come si fa a sapere se è una wholosale?
QUOTO!!!
sirbone72
27-06-2005, 13:42
Già, quesito interessante...
Io ho appena scoperto che, entro agosto, la mia linea, attualmente a 1.5M, dovrebbe passare a 6M: arguisco di non essere in whilosale, o no? :confused:
REPERGOGIAN
27-06-2005, 15:01
quando passerai a 6 mega
potrai dire di essere uscito dal tunnel wholesale :D
rickiconte
27-06-2005, 17:39
quando passerai a 6 mega
potrai dire di essere uscito dal tunnel wholesale :D
Puoi spiegare ad un povero ignorante come me cosa vuol dire WHOLESALE, grazie
maulattu
27-06-2005, 18:07
Puoi spiegare ad un povero ignorante come me cosa vuol dire WHOLESALE, grazie
significa che l'operatore che ti fornisce il servizsio (tiscali) non ha ancora la proprietà (o meglio, il libero accesso) della centrale telefonica. allora affitta l'uso di linee adsl da telecom.
e come si fa a sapere se un operatore e' in wholesale????????
maulattu
27-06-2005, 18:51
e come si fa a sapere se un operatore e' in wholesale????????
nel caso di tiscali, se vai sul loro sito e verifichi la copertura, se ti dicono che puoi avere solo la 4mbit significa che sei in wholesale, altrimenti se sei coperto puoi avere la 1,25 mbit, 6 o 12 mbit
io ho la 4mbit (cioè la wholesale) e x ora mi trovo bene. telecom ha fatto qualche cazzatina per attivarmela (l'attivazione è stata richiesta da tiscali naturalm), xò si è risolto tutto bene e telecom è sempre intervenuta nei tempi previsti...
PaolaTorino
27-06-2005, 20:19
a me dice solo 4 mega
quindi wholosale? e non è buona?
maulattu
27-06-2005, 22:14
a me dice solo 4 mega
quindi wholosale? e non è buona?
sì, è wholesale, significa cioè che hai una adsl comprata, da parte di tiscali, da telecom.
guarda, a me va bene. direi ke xò un po' di culo non guasta mai...non saprei ceh consigliarti...
diego.82
27-06-2005, 23:01
eh, pure io dovrei sottoscrivere un'abbonamento flat ADSL, :read:
ma mi pare di vivere in una giungla...
tariffe... prezzi... promozioni...
per il momento mi sono attivato alice free che me l'han proposta gratis (o quasi) fino al 15 settembre, dopodiche dovrò decidere a chi abbonarmi!
il mio paese è a malapena coperto da mamma telezozz :cool:
e quindi o mi faccio alice 4mb (troppo costosa per i miei gusti....) oppure avevo pensato a tiscali 4mb, l'unica che per 30 euro (poco meno) mi da la 4 mega... ma non so davvero cosa fare... gente che mi dice che tiscali mette filtri... e cose strane... :eek:
boh... voi cosa mi consigliate? mi affido a tiscali per un anno, o altra compagnie? fatemi sapere le vostre esperienze... velocità, ping, download da siti e da p2p.. insomma... come vi trovate con tiscali? e con gli altri operatori per chi ah esperienze diverse? :mc:
grazie mille! confido in un vostro aiuto!
ciauzz!!!
PaolaTorino
28-06-2005, 12:39
Diego vorrei tanto saperlo anche io
Cipollino
28-06-2005, 12:39
per il momento mi sono attivato alice free che me l'han proposta gratis (o quasi) fino al 15 settembre, dopodiche dovrò decidere a chi abbonarmi!
e quindi o mi faccio alice 4mb (troppo costosa per i miei gusti....) oppure avevo pensato a tiscali 4mb, l'unica che per 30 euro (poco meno) mi da la 4 mega... ma non so davvero cosa fare... gente che mi dice che tiscali mette filtri... e cose strane... :eek:
boh... voi cosa mi consigliate? mi affido a tiscali per un anno, o altra compagnie? fatemi sapere le vostre esperienze... velocità, ping, download da siti e da p2p.. insomma... come vi trovate con tiscali? e con gli altri operatori per chi ah esperienze diverse? :mc:
ciauzz!!!
Anch'io sono interessato a sapere come và Tiscali 4mb in wholease..
maulattu
28-06-2005, 13:35
ciauzz!!!
a me va bene la 4mbit di tiscali, riesco anke a scaricare a 350/370 kB e pingo maya.ngi.it con 75ms
a breve (tempo permettendo) credo di aprire un nuovo 3d nella sottosezione "offerte internet e provider"
sirbone72
28-06-2005, 19:47
Attualmente, pur con la mia "putrida" 1.5Mb Tiscali ws pingo maya.ngi.it a 62ms e scarico a circa 100Kbps.
diego.82
28-06-2005, 20:53
beh, non mi sembrano niente male le vostre velocità e i rispettivi ping...
vabbè che non sono molto preparato in materia... cmq... :D
ma un'altra cosa vi volevo chiedere sia a maulattu che a sirbone72,
le velocità che mi avete dichiarato, sono dei test effettuati su maya.ngi.it ??
e col p2p come vi trovate? riuscite a mantenere le stesse velocità?
perche alcuni dicono che filtrano le porte o cose simili... :eek:
ultima cosa...
mi sono giunte altre voci di corridoio del tipo:
per il primo anno con tiscali si paga 29.95 e l'anno successivo 36.95 (E' UN ESEMPIO); ma è proprio così o sono voci poco veritiere?!
grazie milleeeee...
ciauzzzz!!!!
maulattu
28-06-2005, 21:32
beh, non mi sembrano niente male le vostre velocità e i rispettivi ping...
vabbè che non sono molto preparato in materia... cmq... :D
ma un'altra cosa vi volevo chiedere sia a maulattu che a sirbone72,
le velocità che mi avete dichiarato, sono dei test effettuati su maya.ngi.it ??
e col p2p come vi trovate? riuscite a mantenere le stesse velocità?
perche alcuni dicono che filtrano le porte o cose simili... :eek:
ultima cosa...
mi sono giunte altre voci di corridoio del tipo:
per il primo anno con tiscali si paga 29.95 e l'anno successivo 36.95 (E' UN ESEMPIO); ma è proprio così o sono voci poco veritiere?!
grazie milleeeee...
ciauzzzz!!!!
yes, ping fatto su maya.ngi.it
p2p va alla grande (mulo), se catti quelli giusti scarichi anke a 60 kB per file (son arrivato fino a 105 KB di picco), dai siti normali anche 350-370KB :D
x le voci di corridoio mi trovi così: :eek: :eek: :eek: :mbe: :mbe: :mbe:
ho letto il contratto, ma non ho letto nulla di simile...
sciao! :)
diego.82
28-06-2005, 22:08
grazie mille!!!
cmq se qualcun'altro vuole dire la sua...
diciamo che più pareri sento e meglio sto! :D
ciauzz!!
maulattu
28-06-2005, 22:23
grazie mille!!!
cmq se qualcun'altro vuole dire la sua...
diciamo che più pareri sento e meglio sto! :D
ciauzz!!
nella sottosezione "offerte internet e provider" ho aperto la discussione sulla 4mbit wholesale...buona lettura
sirbone72
29-06-2005, 10:55
Sui costi, tieni presente che nelle proposte di offerta era espressamente indicato che il prezzo di 29,90 al mese era valido solo per il primo anno (anzi per i 9 mesi successivi ai primi tre, gratuiti).
diego.82
29-06-2005, 21:00
Sui costi, tieni presente che nelle proposte di offerta era espressamente indicato che il prezzo di 29,90 al mese era valido solo per il primo anno (anzi per i 9 mesi successivi ai primi tre, gratuiti).
Io ho appena guardato sul sito di Tiscali, cliccando sulla 6 mega, mi rimanda alla 4 mega xke WS, :cry:
ma non c'è specificato questa cosa!
significa che dopo i 2 mesi gratis pago sempre 29.90 al mese?
beh... io onestamente l'abbonamento lo devo fare a settembre, ma voglio essere ben preparato!
odio le cattive sorprese! :mad:
Ciauzz a tuttiiii!!! ;)
maulattu
30-06-2005, 07:59
sarà, ma ieri sono andato a rileggermi la pagina che avevo stamapto durante la registrazione e NON reiporta niente al riguardo dei 29.95€/mese solo per il primo anno...
M4ZzOnEw
30-06-2005, 13:42
puoi postare i valori snr e attenuazione del modem? li trovi aprendo il pannellino di controllo del modem e provando a schiaccaire questi tasti (dip dal tipo di modem): alt+f1, alt+d, ctrl+f1, alt+p.
magari è un problema del doppino che hai in casa che fa schifo...mah :)
io ho il router netgear dm602 e non li vedo i valori :| ne dalle setting ne dai tasti, help
cactusino
02-07-2005, 18:51
SALVE HO FATTO IL CONTRATTO PER LA SUDDETTA ADSL TISCALI A 4 MB WS UN MESE FA: DA CIRCA 2 SETTIMANE ME L'HANNO ATTIVATA E RISCONTRO CONTINUI PROBLEMI DI CADUTA DELLA PORTANTE
HO UN ROUTER NETGEAR DG 834 CON FIRMWARE AGGIORNATO ALL'ULTIMA VERSIONE COLLEGATO AD UN IMPIANTO CON FILTRO CENTRALIZZATO. QUANDO UTILIZZAVO LA FREE A 640 ANDAVA TUTTO BENE MA ORA.....
HO FATTO UN MARE DI TELEFONATE A TISCALI, SONO VENUITI DUE VOLTE I TECNICI TELECOM CHE HANNO CONTROLLATO LA LINEA E MI HANNO DETTO QUANTO GIA' SAPEVO: ATTENUAZIONE = 49 dB RAPPORTO SEGNALE RUMORE CHE FINCHE' RESTA SUI 14/16 dB RESTO CONNESSO.... MA DALLE 5 DEL POMERIGGIO FIN VERSO LA NOTTE SCENDE ANCHE A 7 6 ETC..... PERDO LA PORTANTE ED IL ROUTER EFFETTUA CONTINUE RICONNESSIONI OGNI 3 /5 MIN, RIPERDO LA PORTANTE E COSI' VIA. I TECNICI TELECOM SI SONO LIMITATI A DIRMI CHE SONO IN UN CASO LIMITE ED I 4 MEGABIT LA LINEA NON LI REGGE, MI HANNO DETTO ANCHE DI CHIEDERE A TISCALI DI ABBASSARE IL PROFILO... MA QUANDO LO FACCIO TISCALI RISPONDE CHE TELECOM LO DEVE ABBASSARE!!!!!!!! HANNO APERTO 3 SEGNALAZIONI E ALLA TERZA TELECOM SEMBRA NON AVER FATTO NULLA, L'HANNO CHIUSA E IL GUASTO C'è ANCORA!!
RITELEFONO A TISCALI E UN OPERATORE MI DICE CHE TELECOM HA CONFIGURATO MALE L'ADSL PERCHE' ( DICONO) CHE DOVREBBERO DARMI "solo" 4092 Kbps, mentre a quanto pare il modem si connette a 4832 Kbps! IL TECNICO TISCALI MI HA ANCHE DETTO CHE PER LORO I VALORI DI CONNESSIONE MINIMALI PER ATTENUAZIONE E RAPPORTO SEGNALE RUMORE SONO RISPETTIVAMENTE DI 31 dB E 16 dB... PERCHE' IL TECNICO TELECOM ( CHE HA ANCHE CONTROLLATO IL MIO IMPIANTO) MI HA DETTO CHE ERA TUTTO A POSTO E CHE QUEI VALORI ERANO ACCETTABILI?????? AIUTO!
ALTRA QUESTIONE.... COME E' POSSIBILE CHE IL RAPPORTO SEGNALE RUMORE INIZI A DIMINUIRE DALLE 5 DEL POMERIGGIO?????????
:doh: :banned: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cactusino
02-07-2005, 19:03
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AAAAAAARGHHHH
SONO NUOVAMENTE IO .... QUI C'E LA VIDEATA DI DIAGNOSTICA DEL ROUTER... CON I VARI VALORI... SE A QUALCUNO E' CAPITATA UNA COSA SIMILE SE PUO' ME LO FACCIA SAPERE, EVENTUALMENTE COME AVETE FATTO A SBLOCCARE LA SITUAZIONE.
PRIMA MI SONO SCORDATO DI DIRE CHE DISTO CIRCA 3,5 KM DALLA CENTRALE, IL TECNICO MI HA DETTO CHE PER QUESTA DISTANZA I PARAMETRI SONO A POSTO E CHE E' PER VIA DELLA DISTANZA CHE NON RIESCO A CONNETTERMI, NON PER IL CAVO! AFFERMAZIONE SMENTIBILE DA ME, CREDO, E SMENTITA IN TOTO DAL TECNICO TISCALI
GRAZIE MILLE
REPERGOGIAN
02-07-2005, 19:39
dunque
anche io avevo problemi di portante che cadeva verso sera
ma poi ho scoperto che era colpa della prolunga
quindi, se nn l'hai già fatto, prova a collegare
il router/modem alla presa principale di casa
senza prolunghe e con tutti i telefoni staccati
e poi guarda se i valori migliorano
maulattu
03-07-2005, 08:38
anche i miei valori di collegamento sono rispettivamente 4832/320 kbit/sec...
eccoti i valori che mi dà il modem (d-link dsl200 rev B1) di attenuazione e SNR.
guarda anche all'inizio di questo 3d che si parla anche del fattore "prolunga", come giustamente ha detto repergogian. potrebbe essere anche quello...
M4ZzOnEw
03-07-2005, 21:22
io ho il router netgear dm602 e non li vedo i valori :| ne dalle setting ne dai tasti, help
ma è il mio router che fa schifo o che altro?
rockford
04-07-2005, 12:54
ma cos'è 'sta storia che il prezzo e di 29.95 solo per il primo anno?
a me non pareva così, qualcuno conferma???L'ho appena attivata... non vorrei trovarmi brutte sorprese... :cry:
... ieri per curiosità ho collegato il modem e mi da "ADSL Connection Established"... ancora nn ho ricevuto la mail di conferma attivazione... ho provato lo stesso ma non si connette, ma nn sono sicuro dei parametri di connessione... chi mi dà qualche dritta?
bisogna impostare i valori di DNS?
Lo username e poi lo stesso che si usa quando ti attivano la casella di posta elettronica?
Grazie :D
maulattu
04-07-2005, 14:11
ma cos'è 'sta storia che il prezzo e di 29.95 solo per il primo anno?
a me non pareva così, qualcuno conferma???L'ho appena attivata... non vorrei trovarmi brutte sorprese... :cry:
... ieri per curiosità ho collegato il modem e mi da "ADSL Connection Established"... ancora nn ho ricevuto la mail di conferma attivazione... ho provato lo stesso ma non si connette, ma nn sono sicuro dei parametri di connessione... chi mi dà qualche dritta?
bisogna impostare i valori di DNS?
Lo username e poi lo stesso che si usa quando ti attivano la casella di posta elettronica?
Grazie :D
VPI=8
VCI=35
Protocollo: PPP over ATM (indicato anche come PPPoATM)
Modulazione: Vc-mux (indicata anche come RFC 2364 NULL su PPPoATM
Se non va probabilmente significa che sui server di tiscali non sei ancora riconosciuto, o qualcosa di simile (l'ip del dns server lo assegna durante la fase di connessione...). Che valore hai della portante? dovrebbe essere 4832/320 kbit/sec.
29.95€/mese non è solo per il primo anno, ho letto tutto (pure il contratto) e non dice nulla al riguardo. tutt'alpiù dice che tiscali potrà fare dei ritocchi al canone e l'utente sarà avvisato con debito anticipo.
Una curiosità: la tariffazione è bimestrale anticipata, cioè 3 giorni fa mi è arrivata la bolletta da pagare per giugno e luglio. ho richiesto l'accredito su CC, ma per i soliti fantasiosi "problemi tecnici" non è stato ancora attivato... :mbe:
rockford
04-07-2005, 19:26
VPI=8
VCI=35
Protocollo: PPP over ATM (indicato anche come PPPoATM)
Modulazione: Vc-mux (indicata anche come RFC 2364 NULL su PPPoATM
Se non va probabilmente significa che sui server di tiscali non sei ancora riconosciuto, o qualcosa di simile (l'ip del dns server lo assegna durante la fase di connessione...). Che valore hai della portante? dovrebbe essere 4832/320 kbit/sec.
29.95€/mese non è solo per il primo anno, ho letto tutto (pure il contratto) e non dice nulla al riguardo. tutt'alpiù dice che tiscali potrà fare dei ritocchi al canone e l'utente sarà avvisato con debito anticipo.
Una curiosità: la tariffazione è bimestrale anticipata, cioè 3 giorni fa mi è arrivata la bolletta da pagare per giugno e luglio. ho richiesto l'accredito su CC, ma per i soliti fantasiosi "problemi tecnici" non è stato ancora attivato... :mbe:
Grazie per le dritte! ora faccio un tentativo...
rockford
04-07-2005, 20:09
non va, voi che dite?
questa è la schermata...
http://img59.imageshack.us/img59/815/adslconnected4qs.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=adslconnected4qs.jpg)
maulattu
05-07-2005, 09:22
prova a postare il contenuto delle tab "connection" e "protocol setup", dovrebbero essere lì i valori che interessano :D
dalla schermata che hai mandato cmq i parametri per la connessione sono ok
sirbone72
05-07-2005, 10:15
Guarda, nel mio caso mi sono connesso un'ora dopo che i tecnici telecom erano andati via da casa mia e ben 5 giorni prima che arrivasse la mail di Tiscali. Per i parametri, ho lasciato fare al configuratore automatico del mio router :D .
rockford
05-07-2005, 12:48
quando vado a casa posto gli altri valori...
il modem sembra inviare i dati ma nn ottien risposta cmq
non va, voi che dite?
questa è la schermata...
http://img59.imageshack.us/img59/815/adslconnected4qs.th.jpg (http://img59.imageshack.us/my.php?image=adslconnected4qs.jpg)
Portante 800/320 kbits....
al momento non c'è male, per una 4 mega..... :doh:
Ex
maulattu
05-07-2005, 15:35
Portante 800/320 kbits....
al momento non c'è male, per una 4 mega..... :doh:
Ex
ah, in effetti non ci avevo fatto caso...
direi che sei un po nella cacca... :doh:
cmq posta anche gli screeshot delle altre tab del pannello di controllo del modem... :read:
rockford
05-07-2005, 20:49
ecco gli screenshots... avevo notato anch'io 800 ... uhm non mi piace niente sta storia...
http://img217.imageshack.us/img217/1310/protocol4yb.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=protocol4yb.jpg)
[img=http://img158.imageshack.us/img158/687/connection1ag.th.jpg] (http://img158.imageshack.us/my.php?image=connection1ag.jpg)
maulattu
05-07-2005, 21:05
prova a postare anche quelli di "Atm link statistics" e "all link statistics". quel che mi interessa è vedere i valori dell'attenuazione e del SNR...
perché per andare a 800k la banda è saturissima oppure hai una linea telefonica...ecco....un po' ciofecca... :D
rockford
05-07-2005, 21:10
ciao, sono giusti questi?
ora posto il resto...
Numero di telefono da inserire per modem USB e lan (non router)
8,35 -->???
Protocollo usato PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo IP Assegnato dal server
Hostname Assegnato dal server
Dominio tiscali.it --> dove lo metto?
DNS Primario 195.130.224.18
DNS Secondario 195.130.225.129
maulattu
05-07-2005, 21:19
ciao, sono giusti questi?
ora posto il resto...
Numero di telefono da inserire per modem USB e lan (non router)
8,35 -->???
Protocollo usato PPP over ATM (RCF 2364)
Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
Indirizzo IP Assegnato dal server
Hostname Assegnato dal server
Dominio tiscali.it --> dove lo metto?
DNS Primario 195.130.224.18
DNS Secondario 195.130.225.129
8,m35 è ok, son praticamente i valori vci e vpi che il pc passa al modem, non è un num di tel vero e proprio
del dominio fregatene, del dns idem, ti viene fornito assieme all'indirizzo ip durante l'autenticazione...
prova a postare anche quelli di "Atm link statistics" e "all link statistics". quel che mi interessa è vedere i valori dell'attenuazione e del SNR...
li vede nel tab "Physical Layer Statistics" :)
perché per andare a 800k la banda è saturissima oppure hai una linea telefonica...ecco....un po' ciofecca... :D
ma anche no....forse non hai preso in considerazione l'ipotesi + semplice e cioè che Tiscali gli abbia attivato una 640 (il motivo poi, se non l'hanno detto a lui, non lo sapremo mai o almeno per ora). :)
Ex
maulattu
05-07-2005, 21:38
li vede nel tab "Physical Layer Statistics" :)
ma anche no....forse non hai preso in considerazione l'ipotesi + semplice e cioè che Tiscali gli abbia attivato una 640 (il motivo poi, se non l'hanno detto a lui, non lo sapremo mai o almeno per ora). :)
Ex
"Physical Layer Statistics"...ops,mi era sfuggito
x qnt riguarda il fatto del 640 kbit, mi sembra ALQUANTO strano (ma possibile :) )....cioè, la 640 te la darà telecom a partire dal 17 luglio ( :incazzed: :fuck: :wtf: :Puke: )...
rockford
05-07-2005, 21:39
ecco qua ragazzi
http://img265.imageshack.us/img265/3267/atmlink3bq.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img288.imageshack.us/img288/8894/aalink9xv.jpg (http://www.imageshack.us)
"Physical Layer Statistics"...ops,mi era sfuggito
x qnt riguarda il fatto del 640 kbit, mi sembra ALQUANTO strano (ma possibile :) )....cioè, la 640 te la darà telecom a partire dal 17 luglio ( :incazzed: :fuck: :wtf: :Puke: )...
OT ammazza maulattu te ne sfuggono di cose eh? compresa la mia sig. :D /OT
manca all'appello il tab "Physical Layer Statistics" rockford, porta pazienza :D
Ex
rockford
06-07-2005, 14:21
"Physical Layer Statistics" --> dove lo recupero?
Ho chiamato Tiscali e dicono che è sempre da attivare... il tempo passa...
maulattu
06-07-2005, 15:22
ehhh già, ho guardato la prima immagine che mi hai mandato, ma non c'è una tabulazione ocn quella voce.
magari sempre con la finestra del modem attiva (x indenderci, quella delle immagini...) prova a schiacciare queste combinazioni di tasti:
alt+f1, ctrl+f1, alt+d, ctrl+d, alt+p, ctrl+p
di solito una di queste dovrebbe far aprire un pannello di controllo del modem + avanzato in cui potrebbero essere riportati i parametri della linea, quali rumore e SNR... :help:
rockford
06-07-2005, 15:57
dopo provo! grazie ciao!
ecco qua:
http://img150.imageshack.us/img150/8069/physicallayer2tx.jpg (http://www.imageshack.us)
rockford
06-07-2005, 19:02
cmq ... quelli di tiscali han detto che Telecom non ha ancora sbloccato "tecnicamente" la linea... ho chiamato il 187 e ho sollecitato e hanno detto che c'è la revoca commerciale (del 14 giugno) e che in un paio di giorni i tecnici dovrebbero fare lo sblocco tecnico... sperem ;)
non hanno sbloccato la linea ? e che c'e la revoca commercale??
maulattu
06-07-2005, 19:43
dopo provo! grazie ciao!
ecco qua:
http://img150.imageshack.us/img150/8069/physicallayer2tx.jpg (http://www.imageshack.us)
i valori snr sono ok, non mi convincono molto quelli dell'attenuazione.qui bisognerebbe sentire repergogian a proposito...magari mandagli un mess privato e digli di fare una capatina su questa discussione per vedere...
rockford
06-07-2005, 20:46
non hanno sbloccato la linea ? e che c'e la revoca commercale??
guarda, nn capisco bene nemmeno io... uno del 187 mi ha confermato la revoca a livello commerciale e che quella "tecnica" richiede più tempo...
per maulattu >> beh vediamo che mi succede i prossimi giorni... spero tanto di nn vedere più 800 Kbps quando tiscali me la attiverà...
i valori snr sono ok, non mi convincono molto quelli dell'attenuazione.
Noise Margin (AKA Signal to Noise Margin or Signal to Noise Ratio)
Relative strength of the DSL signal to Noise ratio. 6dB is the lowest dB manufactures specify for modem to be able to synch. In some instances interleaving can help raise the noise margin to an acceptable level.
The higher the number the better for this measurement.
6dB or below is bad and will experience no synch or intermittent synch problems
7dB-10dB is fair but does not leave much room for variances in conditions
11dB-20dB is good with no synch problems
20dB-28dB is excellent
29dB or above is outstanding
Line Attenuation
Measure of how much the signal has degraded between the DSLAM and the modem. Maximum signal loss recommendation is usually about 60dB.
The lower the dB the better for this measurement.
20dB and below is outstanding
20dB-30dB is excellent
30dB-40dB is very good
40dB-50dB is good
50dB-60dB is poor and may experience connectivity issues
60dB or above is bad and will experience connectivity issues
LINK (http://www.dslreports.com/forum/remark,12668020~mode=flat )
Ex
REPERGOGIAN
07-07-2005, 13:30
dopo provo! grazie ciao!
ecco qua:
il margine di rumore penso che andrà bene anche per una 4 mega
tieni conto che quando ti passano a 4 mega lo vedrai calare.
l'attenuazione del down è un pelo alta
ma la 4 mega dovresti reggerla
cmq finchè non ti attivano la nuova portante nulla è scontato
rockford
07-07-2005, 17:32
saranno le numerose chiamate...
ADSL 4 Mega! :cool: :stordita: :oink:
http://img166.imageshack.us/img166/8059/rulezzz1wa.jpg (http://www.imageshack.us)
http://img166.imageshack.us/img166/4921/physical2ax.jpg (http://www.imageshack.us)
Ora testo un po' la velocità di scarico!
maulattu
07-07-2005, 17:44
i valori 4832/320 sono ok :read: :read: :read:
dovresti scaricare oltre i 350k tenendo il mulo chiuso... :D :D :D
rockford
07-07-2005, 18:04
I use "il torrente" :read:
nelle contrali gestite da Telecom , la linea va al massimo a 1700 perche le centrali non sono state ancora tutte aggiornate Telecom dichiara che lo fara a fine estate quindi....... :muro: :muro: :muro: :muro:
rockford
07-07-2005, 18:58
Non mi posso lamentare... :cool: :ciapet: :D
Picchi di 420 Kb! :cool:
maulattu
07-07-2005, 19:39
Non mi posso lamentare... :cool: :ciapet: :D
Picchi di 420 Kb! :cool:
miei cojoni! :eek: :eek: :eek:
aggiornato la portante a 4.8 proprio ora :)
xò mi sa che i rubinetti siano ancora chiusi a 1.2, vabbè aspetterò ;)
i valori 4832/320 sono ok :read: :read: :read:
dovresti scaricare oltre i 350k tenendo il mulo chiuso... :D :D :D
in realtà dovresti andare sui 500...
maulattu
08-07-2005, 09:47
in realtà dovresti andare sui 500...
a livello teorico, xò si sa bene che tra la teoria e la pratica ce ne passa...
anche con le porte USB2.0 "dovresti" viaggiare a 480 mbit/sec (circa 57,22 Mbyte/sec), ma tu hai mai visto copiare una chiavetta usb su disco da 128 mbyte in poco più di 2 secondi? :D
anch'io ho avuto picchi da 420, 430 kbit/sec, xò sui 350 kbit/sec mi riferivo alla velocità media della linea :read:
rinnegato
08-07-2005, 15:07
aggiornato la portante a 4.8 proprio ora :)
xò mi sa che i rubinetti siano ancora chiusi a 1.2, vabbè aspetterò ;)idem anche per me! :fagiano: :fagiano:
rockford
08-07-2005, 15:33
anch'io ho avuto picchi da 420, 430 kbit/sec, xò sui 350 kbit/sec mi riferivo alla velocità media della linea :read:[/QUOTE]
esattamente... :cool:
younggotti
08-07-2005, 18:41
Sari interessato ad attivare questa offerta disdicendo la vecchia tin.it 1,2 mbit.
Che ne dite?
Tiscali fa qualche limitazione sul p2p per gli abbonati in WS?
maulattu
08-07-2005, 19:44
Sari interessato ad attivare questa offerta disdicendo la vecchia tin.it 1,2 mbit.
Che ne dite?
Tiscali fa qualche limitazione sul p2p per gli abbonati in WS?
a me va bene, se leggi l'inizio di questo 3d ho avuto qualche piccolo problema in fase di attivazione, ma per colpa di telecom che ha sbagliato a fare una permuta in centrale (in soldoni: ha attaccato il filo del mio telefono anzichè su tiscali su un altro operatore...).
ora scheggia che è una meraviglia (p2p incluso :read: :read: :read: ) :D
rockford
09-07-2005, 15:03
io sono in fase di test, cmq nel giro di due settimane attivato il servizio con qualche sollecito telefonico...
soddisfatto delle velocità al momento ;)
pitone81
10-07-2005, 10:30
Ciao raga, stesso problema per tiscali
vi spiego
attivo tiscali adsl+voip il 17/05/05, dopo piu di un mese mi arriva il modem a casa per essere preciso il 24/06/05, faccio i collegamenti come dicono loro attacco il modem alla linea e... ho la linea adsl, provo a collegarmi ma il risultato "NON SEI ABILITATO AI SERVIZI VOIP".
telefono a tiscali e mi dicono di attendere qualche giorno perchè avevo un problema che hanno segnalato ai loro tecnici, mi arriva un sms dicendomi tutto OK provo a collegarmi stesso errore, ritelefono dicendomi di aspettare un paio di giorni e avrebbero risolto tutto.
Telefono venerdì mi fanno fare diverse prove senza risultato, dava sempre lo stesso errore, mi hanno fatto provare un'altro modem questa volta l'errore era "internal server port 80". a questo punto l'operatore mi dice di telefonare lunedì perchè il problema e di livello commerciale BOOOOOO???????
ciao
ciao
Cipollino
10-07-2005, 10:52
anche con le porte USB2.0 "dovresti" viaggiare a 480 mbit/sec (circa 57,22 Mbyte/sec), ma tu hai mai visto copiare una chiavetta usb su disco da 128 mbyte in poco più di 2 secondi?...
In questo caso la limitazione non lo fà l'usb 2.0, ma bensì la velocità della memoria flash della chiavetta. Prova con un hard disk esterno in usb 2.0 :D
sirbone72
10-07-2005, 16:06
Stamattina anche io mi sono ritrovato la portante a 4832 / 320, anche se la banda effettiva è ancor a 1200
(dai test risulta:
tiscali speedtest: 1213 Kbps
Beltronica: 1091
ATI Network: 1125
MC-Link: 1117 / 267
)
pitone81
11-07-2005, 08:59
Ho telefonato stamattina a tiscali e dopo diversi reset del modem, prove, ecc... la risposta
CI CONTATTI FRA UN PAIO DI GIORNI CHE ABBIAMO SEGNALATO IL SUO PROBLEMA.
ciao
anche con le porte USB2.0 "dovresti" viaggiare a 480 mbit/sec (circa 57,22 Mbyte/sec), ma tu hai mai visto copiare una chiavetta usb su disco da 128 mbyte in poco più di 2 secondi? :D
anch'io ho avuto picchi da 420, 430 kbit/sec, xò sui 350 kbit/sec mi riferivo alla velocità media della linea :read:
Io ho la 4 mega di telecom e ti posso assicurare che a qualunque ora del giorno scarico a 500kb/s....
a me hanno detto che con la fine dell'estate settembre tutti gli utenti tiscali che sono alacciati alle centrali Telecom verranno upgradati a 4 mega efettivi, il tempo di aggiornare le centrali che non in tutt'italia Telecom ha gia aggiornato!!:)
:sofico:
pollicina
16-07-2005, 14:08
Ciao a tutti, come da titolo ho una connessione 4 mega con tiscali da lunedì scorso ....................... funzionante .............e bene anche ........... se non fosse che ogni tanto si sconnette, anche se dall'iconcina nella barra risulto connessa, in realtà non sono connessa per niente, quindi sconnetto, mi riconnetto e non si riconnette (errore 721)
telefonato in tiscali, il tecnico mi fà controllare la configurazione ed è ok, quindi mi fà reinstallare il modem e si connette, solo che, ogni giorno è la stessa storia, anche se dopo 2/3 giorni scopro che mi basta riavviare il PC per riavere la connessione (oggi in 2 ore mi è già successo 2 volte).................. se non riavvio devo aspettare almeno mezz'ora per potermi riconnettere
Per favore potete aiutarmi a capire che c'è che non và?
grazie :flower:
maulattu
16-07-2005, 14:44
:confused: :confused: :confused:
mah, fossi in te riproverei a rompere un po' le balle a tiscali.
prima però puoi postare delle immagini (o sccrivere i valori) del rapporto SNR e dell'attenuazione della linea?
guarda la pagina precedente, c'è scritto come fare... ;)
pollicina
16-07-2005, 15:38
valori nella finestra DSL
velocità di 320 Kbps
velocità di 4832 Kbps
crc 69
fec 8487
margine 7dB
attenuazione 61 dB
VID - CPE 28
VID - CO 0
Vuoi anche quelli nella finestra ATM e pacchetto?
REPERGOGIAN
16-07-2005, 15:54
attenuazione è altina e il margine è basso...
mi sa che sei distante dalla centrale
e se il margine scende addirittura sotto i 7 db allora è per quello che hai delle disconnessioni
pollicina
16-07-2005, 15:58
attenuazione è altina e il margine è basso...
mi sa che sei distante dalla centrale
e se il margine scende addirittura sotto i 7 db allora è per quello che hai delle disconnessioni
............ e quindi .............. devo convivere con le disconnessioni o rompere alla tiscali ............ o cambiare casa :D
maulattu
16-07-2005, 16:26
quoto appieno quanto detto da repergogian...
margine basso, attenuazione alta (troppo). anch'io ho la 4mb e questi sono i miei valori:
attenuazione: 21 db
snr: 29 db
chiama tiscali e di loro che hai dei valori sballati di snr e attenuazione e di inoltrare una richiesta guasti a telecom per far si che ti sistemino la linea. con quei valori va bene per la voce, ma per l'adsl no...
magari prova a fare questo esperimento: apri la presa telefonica di casa (quella del muro x intenderci, c'è una vite in mezzo ai 3 buichi) e guarda se c'è sporcizia (polvere e quant'altro): dacci una ripulita, magari si dovrebbe risolvere qualcosa.
dipende poi dove hai la presa: fino a qualche anno fa io l'avevo in cucina e praticamente ogni 8 mesi quando alzavi il telefono sentivi che dall'altro lato stavano friggendo il pesce da quanto frusciava la linea...). poi l'ho fatta spostare in sala e adesso va alla grande... :read:
ciao :)
che sei connesa male dalla centrale !! :D :D :D ma i filtri li hai messi???? :)
pollicina
16-07-2005, 17:12
quoto appieno quanto detto da repergogian...
margine basso, attenuazione alta (troppo). anch'io ho la 4mb e questi sono i miei valori:
attenuazione: 21 db
snr: 29 db
chiama tiscali e di loro che hai dei valori sballati di snr e attenuazione e di inoltrare una richiesta guasti a telecom per far si che ti sistemino la linea. con quei valori va bene per la voce, ma per l'adsl no...
magari prova a fare questo esperimento: apri la presa telefonica di casa (quella del muro x intenderci, c'è una vite in mezzo ai 3 buichi) e guarda se c'è sporcizia (polvere e quant'altro): dacci una ripulita, magari si dovrebbe risolvere qualcosa.
dipende poi dove hai la presa: fino a qualche anno fa io l'avevo in cucina e praticamente ogni 8 mesi quando alzavi il telefono sentivi che dall'altro lato stavano friggendo il pesce da quanto frusciava la linea...). poi l'ho fatta spostare in sala e adesso va alla grande... :read:
ciao :)
Ok ............ ho già visto la vite :winner: dopo svito e guardo, anche se non ho mai sentito nessuna "frittura in linea" :D ( la mia è in soggiorno dietro la TV) ............ e se non si risolve lunedì chiamo tiscali .................... li mortacci della telecom :mbe: quando mi hanno fatto la connessione per l' ADSL mi hanno fatto un casotto e sono rimasta 7 giorni senza linea ................ l'avessero fatta almeno bene :incazzed:
ma i filtri li hai messi????
............. yesssssssssssss :cool:
maulattu
16-07-2005, 18:38
............. yesssssssssssss :cool:
scusa se intervengo nella questione filtri e se ti do delle informazioni scontate.
giusto per andare sul sicuro: il filtro va collegato alla presa telefonica a muro, il telefono nella tripolare (3 buchi... :D ) del filtro e il modem nell'uscita laterale del filtro, quella col jack... :D
ti dico così xkè ho provato una volta ad attaccare il modem adsl direttamente nella presa senza passare dal filtro ed avevo un margine (snr: rapporto segnale rumore) e delle attenuazioni che erano simili alle tue... :muro: :muro: :muro:
quello che poi ti consiglio è x ora la classica pulizia all'interno della presa telefonica, giusto x levare sporcizia, polvere e quant'altro...
pollicina
16-07-2005, 19:15
scusa se intervengo nella questione filtri e se ti do delle informazioni scontate.
giusto per andare sul sicuro: il filtro va collegato alla presa telefonica a muro, il telefono nella tripolare (3 buchi... :D ) del filtro e il modem nell'uscita laterale del filtro, quella col jack... :D
ti dico così xkè ho provato una volta ad attaccare il modem adsl direttamente nella presa senza passare dal filtro ed avevo un margine (snr: rapporto segnale rumore) e delle attenuazioni che erano simili alle tue... :muro: :muro: :muro:
.......... grazie, questo è il filtro che ho messo
http://assistenza.tiscali.it/adsl/cosa_occorre/img/filtro_tripolare2.gif
ed è quello giusto perchè ho dovuto comprarlo (9 euro), in quanto la tiscali mi aveva messo questo e non andava bene perchè ho la presa telefonica tripolare
http://assistenza.tiscali.it/adsl/cosa_occorre/img/filtro_rj2.gif
........ mural della favola adesso il mio impianto è così
http://www.alice.it/aiuto/Alice/guida/common/imm/montaggioapparati/tripolare_montaggio.gif
........ più cavo USB collegato fra modem e PC
....... potrebbe essere importante il fatto che il mio modem questo (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_1040/) ha 2 uscite per il cavo del telefono, e visto che ho usato la presa con filtro incorporato, un'uscita non mi serve
quello che poi ti consiglio è x ora la classica pulizia all'interno della presa telefonica, giusto x levare sporcizia, polvere e quant'altro...
........... fatta ;) ed era pulitissima ............ quindi lunedì telefono a tiscali
maulattu
16-07-2005, 19:51
allora chiama tiscali e riferisci che hai un margine da schifo e un'attenuazione alle stelle. di loro di aprire una segnalazione guasti... :)
REPERGOGIAN
16-07-2005, 21:22
c'è poco da chiamare tiscali
se sei distante dalla centrale e hai un margine basso
,perchè il doppino nn è in buone condizioni, tiscali nn può mica cambiarti la casa
per verificare
collegate sempre il modem alla presa principale di casa con tutti i telefoni staccati e senza usare prolunghe
se anche cosi' i problemi persistono
ti tieni la linea come è....
pollicina
18-07-2005, 15:50
Contattata la tiscali, la tipa (era una tecnica), mi conferma che ho i valori sballati, e che farà esposto a telecom, ma prima mi dice di collegare il PC senza prolunga ( in effetti ho 4 metri di prolunga) e di richiamare che ricontrolla i valori ............. dice che potrebbe essere la prolunga a sballarli .................. domani ci provo .......... mò vediamo :cool:
rockford
18-07-2005, 16:22
io ho un'amica che se lascia il cordless attaccato in cascata alla presa tripolare gli fa lo scherzo che hai tu... si collega per un po' e poi casca la linea... che telefono hai attaccato alla spina? Un telecom o qualcos'altro??? porva a usarlo con il telefono staccato... :cool:
pollicina
19-07-2005, 16:33
con una premessa, e cioè che ho 2 prolunghe in casa:
una parte da dietro la TV, si fà 4/5 metri facendo il giro della porta d'entrata e arriva al mobiletto su cui c'è il telefono, e qui c'è la presa che collega telefono e un'altra prolunga a cui dopo 4 metri è collegato il modem
quindi, collegato il PC direttamente alla presa principale mi dà questi valori:
margine 28 dB
attenuazione 11 dB
se collego il PC dopo la prima prolunga e cioè dove stà il telefono e presa con filtro ho questi valori
margine 6 dB
attenuazione 51 dB
e per ricordare dopo le 2 prolunghe ho questi valori
margine 7 dB
attenuazione 59 dB
Ricapitolando, ritelefonato in tiscali, comunicati i valori, dicono che dovrei mettere delle prolunghe schermate :cry:
:sofico: ti prendono per il culo:)
maulattu
19-07-2005, 19:10
con una premessa, e cioè che ho 2 prolunghe in casa:
una parte da dietro la TV, si fà 4/5 metri facendo il giro della porta d'entrata e arriva al mobiletto su cui c'è il telefono, e qui c'è la presa che collega telefono e un'altra prolunga a cui dopo 4 metri è collegato il modem
quindi, collegato il PC direttamente alla presa principale mi dà questi valori:
margine 28 dB
attenuazione 11 dB
se collego il PC dopo la prima prolunga e cioè dove stà il telefono e presa con filtro ho questi valori
margine 6 dB
attenuazione 51 dB
e per ricordare dopo le 2 prolunghe ho questi valori
margine 7 dB
attenuazione 59 dB
Ricapitolando, ritelefonato in tiscali, comunicati i valori, dicono che dovrei mettere delle prolunghe schermate :cry:
beh, sembrerebbe proprio un problema di prolunga? prova a cambiarla o, al limite, fattene prestare una e provi... :D
andrea.braida
25-07-2005, 17:58
mi hanno messo 4 mbit ma la velocità nn è cambiata :eek:
PingoPongo
26-07-2005, 07:09
mi hanno messo 4 mbit ma la velocità nn è cambiata :eek:
... stessa cosa anche a me !...
REPERGOGIAN
26-07-2005, 07:12
avete letto l'avviso?
credo interessi anche voi
ADSL > martedì 19 luglio 2005 (10:00) - Lavori programmati per Upgrade a 4 Mega
Si informa che in data 18/07/2005 sono previsti dei lavori programmati sulla rete ADSL che interesseranno alcuni Clienti con abbonamento 1,25 Mega. Tali interventi si svolgeranno essenzialmente in due fasi: 1) la migrazione lato Telecom, a seguito della quale la velocità di connessione passerà a 4 Mega; 2) la migrazione lato Tiscali, in conseguenza della quale aumenteranno sia la banda che la velocità effettiva. I Clienti interessati dalla migrazione riceveranno una notifica via e-mail. Qualora nei prossimi giorni i Clienti interessati riscontrassero problemi di connessione, suggeriamo loro di spegnere il computer e il modem/router ADSL per qualche secondo e di riaccendere entrambi. Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione, si invita a consultare la sezione ADSL di Tiscali Assistenza oppure a contattare il nostro Servizio Clienti compilando l'apposito modulo on-line.
allora quello che mi aveva detto l'operatore era vero, vedi post sopra , Telecom sta aggiornando le centraline:)
Mi trovo nelle stesse condizioni del post di apertura: mi hanno appena comunicato l'attivazione dell'ADSL Tiscali 4MB ws, ma...
...non riesco a farla funzionare. (mevda)
Dopo aver collegato & configurato il modem/router (D-Link G604T wireless) come da sito Tiscali, non riesco a tirare su la connessione
Nel log di sistema, il router mi dice:
DSL carrier is down
DSL carrier is training
DSL carrier is down
DSL carrier is training
DSL carrier is down
DSL carrier is training
DSL carrier is down
DSL carrier is training
e così via, come se la portante non ci fosse.
Deduco da quanto leggo che a volte arriva prima la mail della linea :rolleyes:
Altri suggerimenti per capire se c'è qualcos'altro che non va?
maulattu
27-07-2005, 08:46
eehhhhhh sì, ti han mandato la mail prima che la linea fosse attivata.
nel mio caso si è poi scoperto che quei babbi di telecom hanno sì attivato l'adsl sulla mia linea, ma non quella di tiscali!!! hanno sbagliato a fare una permuta in centrale...
chiama il 130 e di loro che hai sto problema: devono aprire una segnalazione guasti a telecom perché molto probabilmente c'è una permuta sbagliata in centrale :muro: :muro:
didomauro
27-07-2005, 14:02
Salve maulattu,
scusa se non c'entra molto con i tuoi problemi, ma potresti essermi d'aiuto.
Infatti hai fatto l'ordine + o - nello stesso mio periodo, 4 mega ws. Io il 26-5.
Ma c'erano o no i 3 mesi gratis?!?! Io pensavo di averne diritto, ma mi hanno mandato la fattura, e al 130 dicono di no. Ma io sono convinto di averlo letto e riletto! E non sono il solo.
Non è che per caso riesci a trovare nella cache del tuo browser la pagina originale della promozione? Anche se non c'era, vorrei proprio vederla con i miei occhi (Scusa se rischio di offenderti, ma non ti conosco: metti prima in Non in linea, sennò si cancella la pagina che cerco, poi File->Salva con nome)
L'indirizzo dovrebbe essere questo:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap
o comunque comincia per abbonati.tiscali.it/
Grazie davvero.
Mauro.
eehhhhhh sì, ti han mandato la mail prima che la linea fosse attivata.
nel mio caso si è poi scoperto che quei babbi di telecom hanno sì attivato l'adsl sulla mia linea, ma non quella di tiscali!!! hanno sbagliato a fare una permuta in centrale...
chiama il 130 e di loro che hai sto problema: devono aprire una segnalazione guasti a telecom perché molto probabilmente c'è una permuta sbagliata in centrale :muro: :muro:
Fatto :)
Il tizio dell'assistenza non l'ha fatta troppo lunga: dopo che gli ho detto "ho configurato il router, l'ho connesso, staccato il telefono, prova qui, prova là..." ha detto "va bè, allora non è un problema di router, apro la chiamata con Telecom" (trascuro i 20 minuti di attesa prima che rispondesse qualcuno al 130...)
Ha detto che i tempi di risposta di Telecom vanno dai 2 ai 10 giorni, ma in media siamo sui 3-4. Il tecnico mi chiamerà al cell se avrà bisogno di un sopralluogo a casa, altrimenti se risolverà la cosa direttamente in centrale mi invierà un SMS per avvisarmi della chiusura del guasto.
sempre che telecom decida di accettare l'attivazione della domanda di guasto a volte vien respinta perche non e' nei parametri del contratto con il provider :)
PingoPongo
28-07-2005, 07:18
Salve maulattu,
Infatti hai fatto l'ordine + o - nello stesso mio periodo, 4 mega ws. Io il 26-5.
Ma c'erano o no i 3 mesi gratis?!?! Io pensavo di averne diritto, ma mi hanno mandato la fattura, e al 130 dicono di no. Ma io sono convinto di averlo letto e riletto! E non sono il solo.
<....>
Mauro.
non sei il primo a cui è capitato questo!... :mad:
Leggi questi 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=914392&highlight=pingopongo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=914619&highlight=pingopongo
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=807317&perpage=15&highlight=&pagenumber=1
Della serie continuano a prenderci per il ... :ciapet:
:muro:
sirbone72
28-07-2005, 07:22
E' successo pure a me! Il bello è che hanno pure nascosto la fattura: non hanno mai mandato comunicazione via e-mail, come invece previsto, per avvertirmi dell'emissione della fattura.
Operatori del 130, tremate! Alle 9 in punto vi chiamo . . . . :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
REPERGOGIAN
28-07-2005, 07:42
ma da quando ti avvertono per dirti che hanno emesso la fattura?
che modalità di pagamento hai scelto?
tutte le fatture sono consultabili nell'area clienti
sirbone72
28-07-2005, 07:48
ma da quando ti avvertono per dirti che hanno emesso la fattura?
che modalità di pagamento hai scelto?
tutte le fatture sono consultabili nell'area clienti
Tra i dati utente, è riportata la notifica dell'emissione delle fatture.
ho scelto la modalità di pagamento tramite addebito diretto su carta di credito.
maulattu
28-07-2005, 08:33
Salve maulattu,
Non è che per caso riesci a trovare nella cache del tuo browser la pagina originale della promozione? Anche se non c'era, vorrei proprio vederla con i miei occhi (Scusa se rischio di offenderti, ma non ti conosco: metti prima in Non in linea, sennò si cancella la pagina che cerco, poi File->Salva con nome)
L'indirizzo dovrebbe essere questo:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/ws/4flat_nap
o comunque comincia per abbonati.tiscali.it/
Grazie davvero.
Mauro.
eh no che non ci sono :cry:
ho stampato la pagina in cui si sceglie cosa attivare (4mbit con o senza modem, tiscali voce...) e purtroppo non parla di 3 mesi gratis :muro: :muro: :muro:
ti dirò di più: a fine giugno mi è pure arrivata la bolletta x giugno e luglio (che, tra parentesi, io avevo richiesto l'addebitamento su CC, ma tiscali dice di non avere "ricevuto l'ok dalla banca" per l'addebito... :mbe: :mbe: :mbe: ), cioè per due mesi interi, anche se l'adsl (attivatami ufficialmente il 30 maggio, iniziata a faunzionare realmente il 16 giugno dopo 4 segnalazioni guasti a telecom...) è iniziata ad andare il 16 giugno. ho chiamato il 130 e gliel'ho comunicato e mi han detto che mi scaleranno quei 16 giorni (cioè 16€ circa) dal prossimo addebito...
maulattu
28-07-2005, 08:37
Fatto :)
Il tizio dell'assistenza non l'ha fatta troppo lunga: dopo che gli ho detto "ho configurato il router, l'ho connesso, staccato il telefono, prova qui, prova là..." ha detto "va bè, allora non è un problema di router, apro la chiamata con Telecom" (trascuro i 20 minuti di attesa prima che rispondesse qualcuno al 130...)
Ha detto che i tempi di risposta di Telecom vanno dai 2 ai 10 giorni, ma in media siamo sui 3-4. Il tecnico mi chiamerà al cell se avrà bisogno di un sopralluogo a casa, altrimenti se risolverà la cosa direttamente in centrale mi invierà un SMS per avvisarmi della chiusura del guasto.
come ha detto vegalox, dipende da come ha le palle girate telecom...
anche a me la prima volta mi ha chiamato uno sbarbatello di telecom dalla centrale x dirmi se prendeva la linea. in effettti il modem si è allineato e pensavo "tutto ok"....tutto ok sto par di balle: provo ad attaccarmi e non va, perchè il modem invece di allinearsi a 4832/320 si allineava a 7136/640. dunque ecco un consiglio: se ti chiamano dalla centrale x dire se tutto è ok, prima di lasciar giù il telefono, prova a vedere se il router si connette ad internet e, sopratt, se si allinea alla velocità giusta
anche a me era arrivato un sms da tiscali (la 2° volta) che mi diceva "tutto ok", ma non andava un c@xx0 :muro:
didomauro
28-07-2005, 12:53
grazie maulattu della triste risposta.
forse ti chiedo troppo, ma voglio osare: potresti mandarmi in qualche modo quella stampa? E la cache è sparita?
Certo che siamo in tanti ad aver creduto nell'offerta... ma come è successo?!? Io pensavo d'aver controllato tutto tutto! Come minimo vorrei vedere se ci sono gli estremi per pubblicita' ingannevole o qualcosa di simile.
Ciao, e grazie cmq
Mauro.
maulattu
28-07-2005, 13:09
E la cache è sparita?
Certo che siamo in tanti ad aver creduto nell'offerta... ma come è successo?!? Io pensavo d'aver controllato tutto tutto! Come minimo vorrei vedere se ci sono gli estremi per pubblicita' ingannevole o qualcosa di simile.
Ciao, e grazie cmq
Mauro.
la cache è sparita da un pezzo :D ho fatto la richiesta di attivazione il 18 maggio...
x la pubblicità...io volevo fare la 6mbit (quella con 3 mesi gratis), xò avendo a disposizione solo la 4mbit xkè non ancora coperto da tiscali, mi son messo l'anima in pace per i 3 mesi gratis (che non c'erano...).
ti mando la stampa del contratto via mail... :read:
maulattu
28-07-2005, 13:09
ti mando la stampa del contratto via mail... :read:
... appena mi restituiscono la fotocamera... :doh:
sirbone72
28-07-2005, 13:31
Il problema è che nel contratto non sono riportati costi o altri parametri tecnici... si dice sempre che i costi sono quelli pubblicizzati... un bell'esempio di trasparenza!
http://img252.imageshack.us/img252/3434/tiskazzi3ca.png
m'hanno upgradato ma vado sempre@472Kbps :muro: e sono in ws
meditate su tiscali gente.
p.s. è un contratto aziendale
didomauro
30-07-2005, 08:47
Per tutti gli ingannati-truffati (e non siamo pochi), ci stiamo riunendo nel gruppo yahoo 'tremesitiscali'. Iscriviamoci: tremesitiscali-subscribe@yahoogroups.com
Mi sembra il modo piu' efficace per restare in contatto e fare gruppo.
Ciao,
Mauro.
REPERGOGIAN
30-07-2005, 15:25
sei a 6 mega?
ottimo
vieni a presentarti ufficialmente nel club :D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
Oggi mi ha chiamato il tecnico Telecom, per avere indicazioni su come arrivare a casa mia. Poi, il buio. Nessuna notizia: che lo abbiano rapito? :confused:
Intanto, inutile dire che la linea non funziona ancora :muro:
Come previsto, mi è arrivato l'SMS di Tiscali che segnalava la chiusura del guasto.
Come previsto, la portante ADSL è ancora miseramente assente.
Come previsto, mi è toccato richiamare il 130 e far riaprire una nuova segnalazione di guasto a Telecom.
maulattu
03-08-2005, 20:30
Come previsto, mi è arrivato l'SMS di Tiscali che segnalava la chiusura del guasto.
Come previsto, la portante ADSL è ancora miseramente assente.
Come previsto, mi è toccato richiamare il 130 e far riaprire una nuova segnalazione di guasto a Telecom.
se leggi i miei messaggi nelle pagine prima capisci che questa cosa è nella norma :doh:
se leggi i miei messaggi nelle pagine prima capisci che questa cosa è nella norma :doh:
Infatti agisco con decisione e rassegnazione. Lotta dura senza paura :cool:
canislupus
04-08-2005, 22:55
Secondo me deve esistere un qualche buco dimensionale che risucchia tutti i tecnici Telecom in una dimensione parallela dove stranamente i guasti risultano risolti senza intervento... :D :D :D
Beati voi che siete così pazienti, io una volta lo ero, poi ho deciso che preferisco la tattica della minaccia (verbale per ora... ma chissà in futuro... :sofico: ).
Mevda.
Era proprio il router guasto. Ne ho comprato un altro, dopo che il tecnico ha testato la linea da casa mia con un modem suo, e quest'altro va...
Mevda.
Era proprio il router guasto. Ne ho comprato un altro, dopo che il tecnico ha testato la linea da casa mia con un modem suo, e quest'altro va...
Ma l'upl,oad mi sembra che abbia un pò di problemi
da malcuni giorni , da 1700-1800 kbips sono passato tutto di colpo a 64 kbips , telfonato al 130 dpo unora di tentativi, assurdi (non sono mica scemo, questoi quando telefoni ti prendono sempre per un pivellino:)) si e ' deciso a segnalere a telecomn la cosa !! speriamo che facciano qualcosa , dopo la fregatura dei tre m esi anche questa non ci voleva , una cosa e certa con Tiscali ho chiuso!!
da malcuni giorni , da 1700-1800 kbips sono passato tutto di colpo a 64 kbips , telfonato al 130 dpo unora di tentativi, assurdi (non sono mica scemo, questoi quando telefoni ti prendono sempre per un pivellino:)) si e ' deciso a segnalere a telecomn la cosa !! speriamo che facciano qualcosa , dopo la fregatura dei tre m esi anche questa non ci voleva , una cosa e certa con Tiscali ho chiuso!!
Io ho fatto sta storia con il 130 per quattro mesi circa( la velocità era pari ad un isdn) dopo una 40tina di segnalazioni sono tornato ad alice (4 mega) e mi trovo molto bene.Se vuoi un mio parere sono poco seri.
PingoPongo
10-08-2005, 07:14
Io ho fatto sta storia con il 130 per quattro mesi circa( la velocità era pari ad un isdn) dopo una 40tina di segnalazioni sono tornato ad alice (4 mega) e mi trovo molto bene.Se vuoi un mio parere sono poco seri.
... confermo al 100% ;)
canislupus
10-08-2005, 14:32
Sottoscrivo al 1000000000000%.
Io sono 7 mesi che aspetto di avere sta cavolo di 2 Mbit/512 !!! :mad:
Parlando con il 130 sembra che per fine agosto dovrebbero fare l'upgrade in centrale, ma io non ci credo per niente dato che mi sento dire queste frasi ogni volta che chiamo e stranamente si rimanda sempre al mese successivo.
L'unica cosa certa è che a settembre di ritorno dalle vacanze mando subito la raccomandata per disdire l'abbonamento e non rinnovarlo alla fine dell'anno contrattuale (la mando 4 mesi prima della scadenza, vediamo se riescono a dire che non sono stati informati per tempo e quanto ci impiegano a ridarmi la portante prima che li chiami tutti i giorni e li denuci per occupazione abusiva di linea telefonica !!!).
Ragazzi spero veramente che società come Tiscali abbiano una vita quantomeno breve perchè anche se mi dispiace per chi ci lavora, sono solo delle società truffa che approfittano delle leggi ancora schifose e si fanno i loro interessi a discapito dell'utenza (Telecom fa schifo, ma in confronto a Tiscali è mille volte meglio !!!).
Buonasera ragazzi, questo è il mio primo post...
Qualcuno di voi ha ottenuto l'aggiornamento effettivo a 4 mega o vi hanno aggiornato solo la portante?
Io, dopo diverse telefonate al 130, sono riuscito a parlare con un operatore "sveglio" che ha inoltrato un sollecito a telecom per "far aprire i rubinetti" visto che secondo lui non è competenza di Tiscali.
Inoltre ha detto che i tempi di lavorazione vanno da 48 ore a 10 giorni.
Secondo voi è vero o è solo un modo di scaricare il barile su telecom?
PS: La mia portante è a 4832/320 già da un mesetto
Con Tiscali 4 MB ws attivo da alcuni giorni, noto solo ora che, nonostante i parametri di linea siano ottimi (attenuazione 24 dB, rapporto S/N 38 dB), la portante è agganciata a 1504 kbit. Mi sa che devo richiamare il 130 pure io per fargli fare la verifica in centrale... :rolleyes:
PingoPongo
11-08-2005, 07:27
Buonasera ragazzi, questo è il mio primo post...
Qualcuno di voi ha ottenuto l'aggiornamento effettivo a 4 mega o vi hanno aggiornato solo la portante?
Io, dopo diverse telefonate al 130, sono riuscito a parlare con un operatore "sveglio" che ha inoltrato un sollecito a telecom per "far aprire i rubinetti" visto che secondo lui non è competenza di Tiscali.
Inoltre ha detto che i tempi di lavorazione vanno da 48 ore a 10 giorni.
Secondo voi è vero o è solo un modo di scaricare il barile su telecom?
PS: La mia portante è a 4832/320 già da un mesetto
a prescindere dalle "colpe"...
... ma ti pare che la "apertura dei rubinetti" la facciano in pieno agosto e senza gonfiare la faccenda all'inverosimile?...
Dovremo attendere periodi per loro "commercialmente" più interessanti...
;)
a prescindere dalle "colpe"...
... ma ti pare che la "apertura dei rubinetti" la facciano in pieno agosto e senza gonfiare la faccenda all'inverosimile?...
Dovremo attendere periodi per loro "commercialmente" più interessanti...
;)
Quelli della telecom, anche se in pieno agosto, stanno ancora lavorando...
Infatti mi ha appena chiamato un loro tecnico che non avendo capito cosa doveva fare mi aveva portato la portante a 1504. Adesso che gli ho spiegato che il mio problema era l'apertura dei rubinetti della portante me l'ha rimessa a 4832 e ha rinviato la pratica a tiscali.
Infatti a quanto pare il problema dell'apertura dei rubinetti spetta a tiscali e non a telecom :(
Penso proprio che dovremo ancora attendere :mad:
aggiungo la mia testimonianza...
la portante è stata aggiornata a 4832/320 da 2 settimane ma i test di velocità mi danno valori compresi tra 900 e 1100 kbps quando tutto va bene
sono di salerno, città che secondo pubblicità, secondo sito, E ANCORA SECONDO OPERATORI TISCALI DEL 130 dovrebbe essere interamente coperta dalla rete ULL. Se questa non è una presa x il culo...
canislupus
11-08-2005, 10:24
Ragazzi lo ripeto per l'ennesima volta:
La portante è stata aggiornata a 4 Mbit/s da TELECOM.
I vari provider però non hanno aggiornato i contratti e quindi di fatto continuate a viaggiare sempre alla stessa velocità di prima. Io è dal 21/07 che ho la portante a 4 Mbps e abito a Roma e ancora non ho un alinea che supera 1 Mbit !!! Tiscali penso che inizierà ad aggiornare i contratti solo quando saranno vicini alla scadenza. Peccato per loro che io ho già deciso che a settembre (4 mesi prima della scadenza) manderò la raccomandata nella quale li informo che non voglio rinnovare il contratto e se a settembre non mi aggiornano la linea a 2 Mbit/512 mi rifiuto anche di pagare la bolletta e mi vengano poi a fare causa (mi sono rotto di essere preso per il c..o. Sono 8 mesi che aspetto l'aggiornamento e lo sto pagando !!!).
ecco i numeri di fax 800910028 e 070/4609831
canislupus
12-08-2005, 11:24
ecco i numeri di fax 800910028 e 070/4609831
Se stavo a lavoro ne spedivo un casino.
Cmq sarebbe una protesta giusta da fare. Insomma dobbiamo fargli capire che potrebbero perdere un casino di clienti (a me non mi vedranno mai più con loro, ma non diteglielo... :D )
sirbone72
12-08-2005, 11:31
Figurati ... da poco ho discusso con una addetta commerciale di Tiscali e mi è venuto da piangere. Quella lì, non aveva la più pallida idea di che cosa fosse la customer satisfaction. Anzi, ad ogni mia rimostranza rispondeva in maniera strafottente. Tra le frasi, la più emblematica è "nessuno l'ha costretta a sottoscrivere un contratto con noi" :eek:
Le ho consigliato di seguire un corso di comunicazione :p
canislupus
12-08-2005, 11:55
Finchè ci sarà l'obbligo di abbonarsi per un anno, nessun provider si preoccuperò tanto della customer satisfaction. Tanto a loro non interessa molto se ti trovi male xchè di fatto per un anno devi rimanere con loro pure se vai peggio di un 56k.
Per questo motivo sostengo che spesso bisogna essere ignoranti con queste persone (non mi riferisco agli operatori call center che purtroppo hanno dei copioni). Loro ci prendono per il c..o ? Bene incominciamo a non pagare più le bollette e vediamo quanti di loro perderanno tempo in cause e società di recupero crediti. Quando incominceranno a vedere meno soldi, allora incominceranno a preoccuparsi. :mad:
P.S. Di mio ripeto che se a settembre non ho la linea a 2 Mbit/512 io mi rifiuto di pagare gli ultimi due canoni da 60 euro l'uno. Mi facessero causa, poi voglio vedere se il giudice davanti alle mie rimostranze avrà il coraggio di dire che devo pagare per un servizio che non ho MAI avuto come era stato promesso. Hai visto mai che da un singolo caso, forse si muova qualcosa ? :sofico:
Finchè ci sarà l'obbligo di abbonarsi per un anno, nessun provider si preoccuperò tanto della customer satisfaction. Tanto a loro non interessa molto se ti trovi male xchè di fatto per un anno devi rimanere con loro pure se vai peggio di un 56k.
Per questo motivo sostengo che spesso bisogna essere ignoranti con queste persone (non mi riferisco agli operatori call center che purtroppo hanno dei copioni). Loro ci prendono per il c..o ? Bene incominciamo a non pagare più le bollette e vediamo quanti di loro perderanno tempo in cause e società di recupero crediti. Quando incominceranno a vedere meno soldi, allora incominceranno a preoccuparsi. :mad:
P.S. Di mio ripeto che se a settembre non ho la linea a 2 Mbit/512 io mi rifiuto di pagare gli ultimi due canoni da 60 euro l'uno. Mi facessero causa, poi voglio vedere se il giudice davanti alle mie rimostranze avrà il coraggio di dire che devo pagare per un servizio che non ho MAI avuto come era stato promesso. Hai visto mai che da un singolo caso, forse si muova qualcosa ? :sofico:
sottoscrivo in pieno, ma il tuo boicottaggio potrebbe provocare ripercussioni legali abbastanza pesanti...non pensi?
Questa gente purtroppo è così, pensano solo a guadagnare e se ne freganp se il servizio è scadente, come hai detto tu purtroppo anche se vai come un 56k sei legato a loro per un anno...
Per quanto mi riguarda ho avuto una bruttissima esperienza con tiscali, quattro mesi d'inferno (1,2 in wholesale) dopodichè ho disdetto per disperazione. Dopo poco mi è arrivata la bolletta con i canoni da pagare fino alla fine dell'anno (circa 250 euro), a dimostrazione che nonostante andassi come un 56k a loro nn gli frega proprio un c***o.
Ancora nn ho pagato e nn ho intenzione di pagare.
azzz comincio a tremare per fare lo speedtest di tiscali ci ho messo 11 minuti con la mia connessione a 4 mega (ma dove ?) a 107, 01 kbps per due mesi è andata benissimo .....ora cominciano a chiudere i rubinetti ..sperem
i primi mesi andavo a 1700 1800 kbips ,dopo due mesi ora navigo quando va bene a 600 k mentre di media a 300kbips
e ho una 4 mega!!! che schifo!! :sofico: :sofico:
della serie sulla mia schda hanno allacciato 8000 utenti che quando si conettono mi succhiano la banda:)
:sofico: :sofico:
PingoPongo
17-08-2005, 09:50
... approvo in pieno, ma non solo!
Qualora alla scadenza naturale del contratto ti trovassi nelle stesse condizioni, cioè con valori inferiori a 2Mb/512Kb (presumo soprattutto che i 512Kb non verranno attivati...), Tiscali sarebbe palesemente inadempiente!
Saresti nelle condizioni di pretendere la restituzione dell'intero canone già versato più gli interessi legali... :Prrr:
;)
per qualcuno che se ne intende un po' di ottimizzazione della connessione...potete dare un'occhiata qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968296
giusto per capire se i rubinetti me li sto chiudendo da solo :mc:
sirbone72
17-08-2005, 17:16
... approvo in pieno, ma non solo!
Qualora alla scadenza naturale del contratto ti trovassi nelle stesse condizioni, cioè con valori inferiori a 2Mb/512Kb (presumo soprattutto che i 512Kb non verranno attivati...), Tiscali sarebbe palesemente inadempiente!
Saresti nelle condizioni di pretendere la restituzione dell'intero canone già versato più gli interessi legali... :Prrr:
;)
Mi spiace deluderti, ma nei contratti di Tiscali rivolti ai privati non si parla mai di banda garantita, quindi non ci sono appigli :mc:
PingoPongo
17-08-2005, 18:14
Mi spiace deluderti, ma nei contratti di Tiscali rivolti ai privati non si parla mai di banda garantita, quindi non ci sono appigli :mc:
no no!... è come dire che l'offerta a 640Kb o 12Mb è la stessa cosa!
Devi fare attenzione a non confondere la velocità di download con i VALORI DI PORTANTE. La banda, quindi la velocità di download, non è garantita ma i VALORI DI PORTANTE debbono, almeno quelli, essere almeno i MINIMI previsti dall'offerta alla quale si ha aderito.
In poche parole, nel caso del contratto 2Mb/512Kb, i valori di portante dovranno essere ALMENO 2048/512, diversamente Tiscali è inadempiente... per non dire peggio!... :mad:
BigEaster
18-08-2005, 21:57
Ho un tale abbonamento dal 20 Giugno di quest'anno e andava
veramente una bomba. Dopo qualche taratura del TCP/IP (grazie
a TCPOptimizer) su Windows e, senza alcun intervento su Linux,
sfioravo i 500KB/s in download. Il bello era che non si andava mai
sotto i 450KB/s, ovviamente da server superveloci (avete mai provato
un download da questo server ? http://ftp.unina.it. E' un mirror
eccezionalmente veloce...).
Mi sentivo che prima o poi
qualcosa sarebbe successo !
Infatti, dal 12 Agosto scorso, è avvenuto il crollo....velocità mostruosamente
lenta e particolarmente instabile...50KB/s...80...150....ho superato qualche
volta i 200..... Ovviamente ho chiamato Tiscali e ho spiegato il problema
e loro dicono di averlo segnalato a Telecom. Non so quante speranze ho
in quanto non c'è una banda minima garantita ed i valori di connessione sono
rimasti immutati, cioè 4832/320. Non è un problema della mia linea ma di
tutte le utenze che mi avranno appiccicato sull'apparecchiatura in centrale.
Infatti, alcuni giorni fa, mi ha chiamato Telecom per offrirmi Alice free, cosa
che stavano facendo a tutti in zona..ora, evidentemente, hanno attivato
un paccone di linee ADSL e hanno saturato la connessione. L'unica speranza,
sembra, quella che siccome Alice Free si comincia a pagare dal 15
Settembre, da allora i navigatori scrocconi si tirino da parte (diciamo
pure, si levino dai c...... !). Non redo che in quanto utente Tiscali io sia
collegato ad una apparecchiatura separata, o no ?
D'altronde, Tiscali acquista da Telecom (wholesale) quindi, siamo tutti
sulla stessa barca, che sta affondando...Averci pensato prima, sottoscrivevo
Alice 640, almeno pagavo 10 euro di meno, a parità di schifezza di velocità..
Ora, un anno a pagare quasi trenta euro al mese....in queste condizioni
è veramente dura.... :read: :read: :read:
Ho un tale abbonamento dal 20 Giugno di quest'anno e andava
veramente una bomba. Dopo qualche taratura del TCP/IP (grazie
a TCPOptimizer) su Windows e, senza alcun intervento su Linux,
sfioravo i 500KB/s in download. Il bello era che non si andava mai
sotto i 450KB/s, ovviamente da server superveloci (avete mai provato
un download da questo server ? http://ftp.unina.it. E' un mirror
eccezionalmente veloce...).
Mi sentivo che prima o poi
qualcosa sarebbe successo !
Infatti, dal 12 Agosto scorso, è avvenuto il crollo....velocità mostruosamente
lenta e particolarmente instabile...50KB/s...80...150....ho superato qualche
volta i 200..... Ovviamente ho chiamato Tiscali e ho spiegato il problema
e loro dicono di averlo segnalato a Telecom. Non so quante speranze ho
in quanto non c'è una banda minima garantita ed i valori di connessione sono
rimasti immutati, cioè 4832/320. Non è un problema della mia linea ma di
tutte le utenze che mi avranno appiccicato sull'apparecchiatura in centrale.
Infatti, alcuni giorni fa, mi ha chiamato Telecom per offrirmi Alice free, cosa
che stavano facendo a tutti in zona..ora, evidentemente, hanno attivato
un paccone di linee ADSL e hanno saturato la connessione. L'unica speranza,
sembra, quella che siccome Alice Free si comincia a pagare dal 15
Settembre, da allora i navigatori scrocconi si tirino da parte (diciamo
pure, si levino dai c...... !). Non redo che in quanto utente Tiscali io sia
collegato ad una apparecchiatura separata, o no ?
D'altronde, Tiscali acquista da Telecom (wholesale) quindi, siamo tutti
sulla stessa barca, che sta affondando...Averci pensato prima, sottoscrivevo
Alice 640, almeno pagavo 10 euro di meno, a parità di schifezza di velocità..
Ora, un anno a pagare quasi trenta euro al mese....in queste condizioni
è veramente dura.... :read: :read: :read:
:doh: ... stesso problema .. e stessa situazione anzi peggio download a 27 kb / s quando prima tutto era a meraviglia .. stavolta la chiudo definitivamente con questi ! :mad:
:doh: ... stesso problema .. e stessa situazione anzi peggio download a 27 kb / s quando prima tutto era a meraviglia .. stavolta la chiudo definitivamente con questi ! :mad:
quoto i 20 kb ,va talmente da schifo che pensavo fosse un problema del pc...
ho chiamato adesso.. il 130 ... niente sono rimasto in linea prima 10 minuti per parlare con un operatore , poi mi ha messo in attesa che doveva fare dei controlli.... :oink: ....risultato attendere 48 h e poi vediamo come va.. :ncomment: :bsod: :what: ... secondo me piu tempo passera e peggio sarà ... visto che l'ultima volta nel febbraio i problemi si sono potratti per quasi 3 mesi ...
ah.. mi ero dimenticato a segnalrVi sta situazione :
SE apri un programma di p2p e meglio che mi alzi e vado a prendermi un caffe al bar piu vicino prima che apra una pagina con google...
diversamnete se chiudo emule dopo 5 minuti l a connessione mi apre le pagine regolarmente o quasi ... :confused: :mbe:
seganlata a Tiscali Tiscali a Telecom tecnico a casa mi dice tutto ok!! nessun problema sulla sua linea e te credo!! mi hanno messo su una scheda dove ci sono migliaia di utenti!!
un vero schifezzo mandate fax di protesta a Tiscali in massa!!!
io con loro ho chiuso peccato che dovro pagare per un anno 30 euro al mese , perche loro si sono parati il culo , ti danno la banda minima garantita e non puoi protestatare:)) :sofico: :fagiano: :fagiano:
BigEaster
19-08-2005, 18:24
Stamattina, verso le 10 ho fatto lo SpeedTest di Tiscali
ed andavo a 490Kb/s ! Confermato anche da altri download....
Verso l'una siamo tornati sugli 80 K....poco fa, addirittura 40K.
Ma insomma, sti (bip) di utenti, che suppongo mi stiano
massacrando i cosiddetti, si svegliano tardi la mattina ?
Oppure Tiscali castra la banda da metà mattina ?
Non è che Telecom sta lavorando sulla rete per fare l'upgrade
a 4Mb, anche se qui in zona già lo ha fatto, e si creano
rallentamenti ???.....
Se avessi tempo da perdere, mi metterei a fare un bel grafichello
delle velocità in relzaione all'orario della giornata per vedere se trovo
un rapporto preciso....
MAH....
hanno chiuso i rubinetti per risparmiare visto il rincaro dei nuovi listini Telecom :)
BigEaster
19-08-2005, 18:45
Io mi trovo a Ladispoli, 30 Km a NO di Roma, qui abbiamo la
centrale Ladispoli Nuova, dalla quale disto circa 1,5 Km.
Ladispoli è zona Telecom 4Mb e Fastweb.
Segnalate dove vi trovate, vediamo se troviamo qualche
fattore comune.
Grazie.
giorni fa andava perfetta, ora non piu,Sicilia..
AGRIGENTO (PROV.) :rolleyes:
Ma guardate che se siete in wholesale non è tiscali che taglia la banda ma Telecom....non capisco che senso avrebbe che Tiscali vi faccia andar male...
Che sia telecom che taglia la banda ??? :eek: ... ma i soldi chi li prende tiscali o telecom , non penso che dovrei telefonare a telecom .. ma finiamola .... se io stipulo un contratto con tiscali e se qualcosa non va il mio interlucutore è sempre tiscali......
ops... sei di cagliari.. non farai mica parte del customer care tiscali....Max ?'' :D
BigEaster
19-08-2005, 19:48
Io sono d'accordo che il mio diretto interlocutore sia Tiscali.
Il fatto è che, in una situazione del genere (wholesale),
è Telecom che gestisce il rapporto tra le utenze ed i Virtual Path.
Se ce ne schiaffano troppe, sono cavoli amari. Non sono sicuro che
sia TIscali a chiudere il rubinetto....non so che ci guadagna a perdere
i miei trenta euro per l'anno prossimo.
Se fossi raggiunto direttamente dalla rete Tiscali (Roma lo è)
li potrei mandare direttamente a quel paese perché sarebbero solo
loro i responsabili. In tal caso, però, avrei avuto la 6Mega allo stesso
prezzo oppure la 1.2Mega a 19,90.
Nel palleggio di responsabilità si gioca tutto il discorso del wholesale.
Se ti incazzi con uno, ti dice che la colpa è dell'altro.
Bisognerebbe incontrarsi con le due campane insieme, prendere
i batocchi e cominciare la suonata!
PingoPongo
20-08-2005, 07:26
Io sono d'accordo che il mio diretto interlocutore sia Tiscali.
Il fatto è che, in una situazione del genere (wholesale),
è Telecom che gestisce il rapporto tra le utenze ed i Virtual Path.
Se ce ne schiaffano troppe, sono cavoli amari. Non sono sicuro che
sia TIscali a chiudere il rubinetto....non so che ci guadagna a perdere
i miei trenta euro per l'anno prossimo.
Se fossi raggiunto direttamente dalla rete Tiscali (Roma lo è)
li potrei mandare direttamente a quel paese perché sarebbero solo
loro i responsabili. In tal caso, però, avrei avuto la 6Mega allo stesso
prezzo oppure la 1.2Mega a 19,90.
Nel palleggio di responsabilità si gioca tutto il discorso del wholesale.
Se ti incazzi con uno, ti dice che la colpa è dell'altro.
Bisognerebbe incontrarsi con le due campane insieme, prendere
i batocchi e cominciare la suonata!
... però sarai d'accordo sul fatto che Tiscali sui suoi Banners inerenti le caratteristiche delle varie offerte NON PARLA MAI e NON INFORMA IL CLIENTE sulla diversa tipologia WholeSale e SharedAccess !
E' qui che si intravede in forma chiara la malafede di questo provider.
Il sottoscritto all'inizio di quest'anno aderì all'offerta 2Mega Flat ove veniva tanta strombazzata la sicura disponibilità della SUper-Velocità presso la mia centrale di appartenenza. Ebbene all'attivazione cosa mi ritrovo?... Una bella WholeSale che per più di 4 mesi mi è andata ai fatidici 3Kb/sec.
Attualmente "navigo" a 1.2Mb/320Kb (1504/320)!
Tutto questo a totale arbitrio della Tiscali.
Senza parlare poi del test di linea disponibile sul sito di questi signori... è circa 1 anno che mi risponde:
"La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali."
Da notare la sottilezza inerente la "Super-Velocità" che agli inizi dell'anno era intesa per velocità SUPERIORI ai 640Kb/s (quindi a partire dai 2Mb/sec poichè all'epoca la 1.2M non esisteva ancora) mentre ora, furbescamente, è stata fatta rientrare, per chi conosce il significato Ws e SA (ma sicuramente non ve lo avrà detto Tiscali...), nella tipologia Ws!... :ciapet:
Quindi che Telecom ci metta del suo non c'è da dubitare ma che TISCALI sia ESTREMAMENTE SCORRETTA nei riguardi della sua stessa clientela E' COSA ALTRETTANTO CERTA !
Da parte mia la disdetta è pronta ed anche se dovessero offrirmi 100Mb/s questi "signori" non avranno l'onore di vedermi annoverato tra i loro clienti.
Non più ! :mad:
;)
... però sarai d'accordo sul fatto che Tiscali sui suoi Banners inerenti le caratteristiche delle varie offerte NON PARLA MAI e NON INFORMA IL CLIENTE sulla diversa tipologia WholeSale e SharedAccess !
E' qui che si intravede in forma chiara la malafede di questo provider.
Il sottoscritto all'inizio di quest'anno aderì all'offerta 2Mega Flat ove veniva tanta strombazzata la sicura disponibilità della SUper-Velocità presso la mia centrale di appartenenza. Ebbene all'attivazione cosa mi ritrovo?... Una bella WholeSale che per più di 4 mesi mi è andata ai fatidici 3Kb/sec.
Attualmente "navigo" a 1.2Mb/320Kb (1504/320)!
Tutto questo a totale arbitrio della Tiscali.
Senza parlare poi del test di linea disponibile sul sito di questi signori... è circa 1 anno che mi risponde:
"La linea telefonica è raggiunta dalla rete Tiscali SuperVeloce. Entro poche settimane , se possiedi un'adsl di tipo Flat (con canone mensile) passerai gratuitamente e in automatico alla Rete Tiscali."
Da notare la sottilezza inerente la "Super-Velocità" che agli inizi dell'anno era intesa per velocità SUPERIORI ai 640Kb/s (quindi a partire dai 2Mb/sec poichè all'epoca la 1.2M non esisteva ancora) mentre ora, furbescamente, è stata fatta rientrare, per chi conosce il significato Ws e SA (ma sicuramente non ve lo avrà detto Tiscali...), nella tipologia Ws!... :ciapet:
Quindi che Telecom ci metta del suo non c'è da dubitare ma che TISCALI sia ESTREMAMENTE SCORRETTA nei riguardi della sua stessa clientela E' COSA ALTRETTANTO CERTA !
Da parte mia la disdetta è pronta ed anche se dovessero offrirmi 100Mb/s questi "signori" non avranno l'onore di vedermi annoverato tra i loro clienti.
Non più ! :mad:
;)
E' proprio questo secondo me il problema....di chiunque sia la colpa (tiscali o telecom) per la mediocrità del servizio, la società tiscali è estremamente scorretta nei confronti dei clienti e pensa solamente ad intascare soldi.
Per quanto mi riguarda mai più mi vedranno...avevo una 640 in ws che andava come un isdn e la cosa nn è cambiata quando mi hanno passato a 1,2.
In Quattro mesi di segnalazioni ( circa una volta a settimana e a volte anche di più) nn ho mai ricevuto una telefonata da un loro tecnico... questo sinceramente mi fa pensare che tiscali fosse in malafede e che telecom nn c'entrasse nulla nei problemi della mia adsl.
Cmq alla fine mi trovo da pagare più di 200 euro di canone perchè in quanto tariffa flat nn potevo disdire dopo quattro mesi...
Io sono daccordo sul fatto che le norme contrattuali sono quelle, ma utilizzando il pc per l'università a volte nn riuscivo ad aprire neanche ad aprire i siti. Ma di questo tiscali nn si è minimamente preoccupata... fortuna che sono riuscito a liberarmene.
Secondo me il vero problema è che con Tiscali non si riesce ad avere un rapporto diretto con tecnici competenti che possano mettere le mani sui server di autenticazione.
Infatti il problema è che una volta che le portanti sono state aggiornate a 4mb da Telecom spetta a Tiscali aprire i rubinetti (mi è stato confermato da un tecnico Telecom e da uno di Tiscali).
Il fatto è che quelli di Tiscali aspettano ad aprire i rubinetti di una determinata centrale quando a tutti i suoi clienti è stata aggiornata la portante... Quindi basta che ci siano solo alcuni clienti che abbiano dei problemi con la linea ed anche a tutti gli altri slitta automaticamente l'aggiornamento. :mad:
Quello che più mi fa preoccupare è che un tecnico Tiscali mi ha detto che l'aggiornamento verrà effettuato entro fine autunno :muro: :muro:
Le alternative sono aspettare o disdire...
Secondo me il vero problema è che con Tiscali non si riesce ad avere un rapporto diretto con tecnici competenti che possano mettere le mani sui server di autenticazione.
Infatti il problema è che una volta che le portanti sono state aggiornate a 4mb da Telecom spetta a Tiscali aprire i rubinetti (mi è stato confermato da un tecnico Telecom e da uno di Tiscali).
Il fatto è che quelli di Tiscali aspettano ad aprire i rubinetti di una determinata centrale quando a tutti i suoi clienti è stata aggiornata la portante... Quindi basta che ci siano solo alcuni clienti che abbiano dei problemi con la linea ed anche a tutti gli altri slitta automaticamente l'aggiornamento. :mad:
Quello che più mi fa preoccupare è che un tecnico Tiscali mi ha detto che l'aggiornamento verrà effettuato entro fine autunno :muro: :muro:
Le alternative sono aspettare o disdire...
La mia opinione è che gli costi troppo la banda comprata da telecom e quindi abbiano troppi abbonati su poica banda....resta cmq scorretto il loro comportamento perchè dovrebbero pensare a offrire un servizio decente invece di appellarsi solamente alle norme contrattuali.
La mia opinione è che gli costi troppo la banda comprata da telecom e quindi abbiano troppi abbonati su poica banda....resta cmq scorretto il loro comportamento perchè dovrebbero pensare a offrire un servizio decente invece di appellarsi solamente alle norme contrattuali.
Concordo ;)
maulattu
21-08-2005, 16:17
quoto i 20 kb ,va talmente da schifo che pensavo fosse un problema del pc...
torno ora dalle ferie e mi ritrovo anche io con questa "bella" sorpresa.
prima scaricavo a più di 400 k, ora tanta grazia se becco i 40...
ma porca p....
cmq nella mia zona hanno iniziato a tirar su la 4mbit di telecom a chi prima aveva la 1.5 mbit...
mi puzza di intasamento delle linee... :doh:
Telecom ha aumentato i costi per i rivenditori e quindi tiscali non ci sta piu con i 29,00 euro al mese, ci rimette!! Allora dimezza la banda in modo da parificare costi e utenti:) :sofico: :fagiano:
sirbone72
21-08-2005, 19:30
Per fortuna, io continuo ad andare a 150 KB, anche se hanno alzato la portante a 4832 da un bel po' di tempo...
L'unica rottura è che, nell'ultima ora, sono stato disconnesso già due volte :(
In attesa della tanto agognata 6Mb, mi accontento . . .
maulattu
21-08-2005, 20:37
:doh: :doh: :doh:
ho appena sentito un mio amico che abita nella mia stessa via. lui ha l'adsl con libero a 4mbit (dovrebbe essere pure lui in wholesale). gli chiedo a che velocità scarica (iso di gentoo dal mirror dell'università di napoli) e lui mi dice: "300k e poco più, ma ho anche aperto altri due download da 300 mega ciascuno"...
alché mi cascano i maroni :grrr:
me sa proprio che domattina una telefonatina al 130 ci sta...
a me proprio non va giù di essere passato ad UN DECIMO della velocità cui andavo prima... :muro:
insomma anche io sto alla stessa situazione .. ma qualcuno sa come uscirne ..insomma non si può proprio disdire prima di un anno ?
intanto io stasera un cliente lo faccio disdire..ancora gli attivano la 4 mega ,,,,,, è uno fuori
BigEaster
21-08-2005, 23:58
:doh: :doh: :doh:
ho appena sentito un mio amico che abita nella mia stessa via. lui ha l'adsl con libero a 4mbit (dovrebbe essere pure lui in wholesale). gli chiedo a che velocità scarica (iso di gentoo dal mirror dell'università di napoli) e lui mi dice: "300k e poco più, ma ho anche aperto altri due download da 300 mega ciascuno"...
alché mi cascano i maroni :grrr:
me sa proprio che domattina una telefonatina al 130 ci sta...
a me proprio non va giù di essere passato ad UN DECIMO della velocità cui andavo prima... :muro:
Porca zozza ! Io scaricavo a più di 450...e ora sono in una situazione
simile alla vostra..ma pensavo fosse la stessa degli altri 'wholesale' !!!
Ho fatto un programmino Java che sta scaricando ogni 20 minuti un file
da 10Mb dall'Università di Napoli...lavora dalla notte scorsa e salva su un
file di testo.
Sto facendo un bel grafichetto con Excel dei risultati: voglio avere
l'andamento delle giornata completo.
Dai dati che ho ora si nota come dall'una di notte fino alle 10 di mattina
va una bomba (sui 400KB/s)..poi cala rapidissimamente fino a mezzogiorno
e raggiunge la peggior velocità alle 18:40, cioè circa 28KB/s !!!!!!!!
Ma che (bip) sta succedendo ???
a me invece anche la notte e la mattina max arrivo a scaricare 100k poi dalle dieci il tutto degrada fino ai 13 k --o 8k .
BigEaster
22-08-2005, 08:55
a me invece anche la notte e la mattina max arrivo a scaricare 100k poi dalle dieci il tutto degrada fino ai 13 k --o 8k .
La tua situazione è veramente drammatica :eek:
Hai ottimizzao il TCP/IP con TCPOptimizer ?
http://www.speedguide.net/downloads.php
Magari ottiene qualche byte in più...magra consolazione, però...
REPERGOGIAN
22-08-2005, 09:02
Porca zozza !
tiscali o libero o alice?
lo stesso chiedo a endriu
file di testo.
Da sintomi sembra semplicemente che questi tirchioni abbiano attaccato troppi utenti (tra cui te) in centrale. Quando c'è l'ora di punta di utenti collegati vi spartite le briciole.
maulattu
22-08-2005, 11:28
Da sintomi sembra semplicemente che questi tirchioni abbiano attaccato troppi utenti (tra cui te) in centrale. Quando c'è l'ora di punta di utenti collegati vi spartite le briciole.
mi sa allora che l'han fatto in tutta Italia....li mortacci loro :grrr:
BigEaster
22-08-2005, 11:36
tiscali o libero o alice?
Tiscali 4M ws (WholeSale :cry: )
Quindi tutti qui a Ladispoli (RM), dove c'è una unica centrale, dovremmo stare
nella stessa situazione. Purtoppo, non conosco nessuno che
ha ADSL qui, mannaggia....se c'è qualcuno nel forum, si faccia
vivo.
Comunque, fino al 12 Agosto andava benissimo...poi, in conseguenza
della pubblicità telefonica di Alice Free in zona, (hanno chiamato anche me),
si vede che hanno attivato un
mare di utenze. Resta da vedere cosa succede dal 15 Settembre, quando
Alice Free si paga !
Concludo con un:
mannaggia la zozza ! :muro:
maulattu
22-08-2005, 22:23
giusto x la cronaca...in allegato trovate i risultati degli speed test di tiscali della mia linea (4mb ws): siam passati dal budino alla merda (stesso colore, diverso sapore :muro: )
Roba da pazzi...probabilmente han attivato 2000 adsl nella centrale cui son collegato???? :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe:
la cosa mi delude assai...
se proprio devo avere delle punte a 40 kbyte x scaricare, tanto valeva che facevo alice 640 kbit...
sirbone72
22-08-2005, 23:21
Azz, roba da pazzi veramente :eek:. Spero di non trovarmi nella stessa situazione anch'io.
file di testo.
A me succedeva la stessa identica cosa quando avevo la 640 e 1,2 di tiscalin in ws.... dalle 2 di notte in poi a banda piena tranne i weekend, dalle 9-10 di mattina in poi scaricavo a 10-20kb/s...il mio consiglio cmq è di nn sprecare tempo con il 130 per problemi di banda (esperienza personale), tanto nn avrete mai la chiamata da parte di un tecnico perchè sanno benissimo qual'è il problema.
BigEaster
23-08-2005, 00:17
A me succedeva la stessa identica cosa quando avevo la 640 e 1,2 di tiscalin in ws.... dalle 2 di notte in poi a banda piena tranne i weekend, dalle 9-10 di mattina in poi scaricavo a 10-20kb/s...il mio consiglio cmq è di nn sprecare tempo con il 130 per problemi di banda (esperienza personale), tanto nn avrete mai la chiamata da parte di un tecnico perchè sanno benissimo qual'è il problema.
Penso che tu abbia ragione, l'unica speranza è l'ULL, ma bisogna vedere
se la mia zona è appetibile.
Ormai mi attacco al tram...se avessi aspettato un pochino mi facevo
veramente Alice 640 a 19,90 (facevo anche in senso biblico !)
In allegato, il file Excel con i dati ed il grafico del mio cesso di connessione.
Penso che tu abbia ragione, l'unica speranza è l'ULL, ma bisogna vedere
se la mia zona è appetibile.
Ormai mi attacco al tram...se avessi aspettato un pochino mi facevo
veramente Alice 640 a 19,90 (facevo anche in senso biblico !)
In allegato, il file Excel con i dati ed il grafico del mio cesso di connessione.
Pensa che io ho cambiato a dicembre ,da alice che avevo,attirato dal risparmio che offriva tiscali e con la speranza che anche la mia zona sarebbe stata coperta... invece è andata a finire che hanno coperto solo le zone di Pisa che gli interessavano e i poveri sfortunati in wholesale costretti ad andare alla velocità di un ISDN nn hanno potuto che disdire in anticipo (come ho fatto io) oppure attaccarsi al tram sapendo che nella strada dietro casa loro c'era la copertura in ULL....
questo per farti capire che se la zona nn gli interessa potresti anche aspettare a vita....
purtroppo mi sa che in tutta Italia la situazione e' uguale!! innodiamoli di fax di protesta per favore!!! :sofico:
maulattu
23-08-2005, 17:59
eh, allora mi sa che son un po' rotti in :ciapet:
... so che non serve a niente , ma oggi nl mio paese tutti con alice non riescono a collegarsi e addirittura il 187 non risponde... forse è dovuto anche ai problemi di telecom.. sperem
maulattu
23-08-2005, 19:00
eh, lo spero, perchè altrimenti siamo nella c@cc@ fino alle gengive :muro:
:Puke: :Puke: :Puke: :asd:
ciao a tutti...
sono un nuovo abbonato tiscali 4mega(ws) da circa una settimana.
anch'io vado a 20-30 kbyte...al 130 mi hanno detto di attendere 48 ore perche' i tecnici non hanno ancora configurato la mia connessione (LOL)...
se la situazione non dovesse cambiare, potro' fare disdetta dell'abbonamento prima della scadenza del contratto?
ciao ;)
no .. non potrai ... hai max 10 gg poiche è un contratto stipulato a distanza quindi dal momento dell'attivazione .... vedi tu...
oggi ho sfiorato il mio record personale ... download a 2 kb/s ... ho fatto prima con un 56k ... tradizionale :mbe: :eek:
BigEaster
23-08-2005, 21:09
ciao a tutti...
sono un nuovo abbonato tiscali 4mega(ws) da circa una settimana.
anch'io vado a 20-30 kbyte...al 130 mi hanno detto di attendere 48 ore perche' i tecnici non hanno ancora configurato la mia connessione (LOL)...
se la situazione non dovesse cambiare, potro' fare disdetta dell'abbonamento prima della scadenza del contratto?
ciao ;)
Non so se e peggio la tua situazione o la nostra che volavamo a più
di 400K e abbiamo sbattuto le corna a 30K....
Spero solo che anche le Alici siano impantanate allo stesso modo...
anche se con 10 euro di meno !!!
Non so se e peggio la tua situazione o la nostra che volavamo a più
di 400K e abbiamo sbattuto le corna a 30K....
Spero solo che anche le Alici siano impantanate allo stesso modo...
anche se con 10 euro di meno !!!
io ho alice 4 mega da fine aprile e nn ho problemi di banda....
maulattu
24-08-2005, 08:37
ergo significa che son stati quei bast.... di tiscali a segare via la banda a tutti :grrr: li mortacci loro, stramaledetti!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.