View Full Version : Attivazione Tiscali 4 Mb ws
maulattu
01-10-2005, 16:34
vi dico anche la mia.
a me continua ad allinearsi a 4800 bps, xò viaggio più o meno come voi altri, cioè a 150 KB/sec
speriamo si disciulino... :grrr:
sirbone72
01-10-2005, 16:34
ma la tua banda va sempre a 150KB oppure meno?
E' un po' calata. Versatem mi dà 125Kbyte/s, Tiscaali SpeedTest 132KByte/s. Insomma, rispetto ad una settimana fa la situazione è notevolmente peggiorata :mad:
Insomma, rispetto ad una settimana fa la situazione è notevolmente peggiorata :mad:
a te va peggio, a me invece, e penso ad altri, i 150KB stabili sono meglio di prima che andava ad altalena. :D
io prima scaricavo a 400 kb ...adesso a 150 scarsi......sul sito non dicono nulla ......sarebbe cattiva pubblicità......praticamente usufruisco di una1,5 invece della 4..............speriamo risolvano presto... :muro: :incazzed: :tapiro:
io prima scaricavo a 400 kb ...adesso a 150 scarsi......sul sito non dicono nulla ......sarebbe cattiva pubblicità......praticamente usufruisco di una1,5 invece della 4..............speriamo risolvano presto... :muro: :incazzed: :tapiro:
ma 400 costanti oppurè il pomeriggio era un dramma?
sirbone72
01-10-2005, 18:31
Io andavo sopra i 400kbyte/s anche di pomeriggio :doh:
Gherswin
01-10-2005, 19:05
Ma possibile non ci sia nessuno di questo forum che va a 4 mega costanti (come me) per tutta la giornata? :doh: oggi mi è anche stata staccata la portante verso le 15:30 per una buona mezz'ora pensavo mi stessero facendo l'upgrade a 6 mega invece niente :mad: :mad:
non erano costanti peroò la media era comunque alta...... :read:
BloodBlade
01-10-2005, 22:38
MA alquaida AL POSTO DI AMMAZZARE INNOCENTI SI FACESSERO SALTARE IN :
Tiscali Italia S.r.l.
Località Sa Illetta s.s. 195, km 2.300
09122 Cagliari Italia
;)
NON fate TISCALI NON FUNZIONA LEGGETTE TUTTI I FORUM PRIMA DI FARE LA CAPPELLA CHE HO FATTO IO.
SCUSATE :))
NON fate TISCALI NON FUNZIONA LEGGETTE TUTTI I FORUM PRIMA DI FARE LA CAPPELLA CHE HO FATTO IO.
Sarò ottimista ma io l'ho fatta :D
Quello che mi piacerebbe sapere é la percentuale degli scontenti delle WS di Tiscali :)
E cmq preferisco una linea di merd@ con Tiscali o chi altro che dare un'altra sola lira in più a quei c@zzoni (senza offesa) di Telecom :Prrr:
Sarò ottimista ma io l'ho fatta :D
Quello che mi piacerebbe sapere é la percentuale degli scontenti delle WS di Tiscali :)
E cmq preferisco una linea di merd@ con Tiscali o chi altro che dare un'altra sola lira in più a quei c@zzoni (senza offesa) di Telecom :Prrr:
parole giuste, la colpa delle 4mega da schifo è di Telecom
infatti problemi di banda ce l'hanno solo i wholesale...e tiscali chiaramente nn ne sa nulla....
Io sono quasi contento, da un giorno la mia 4mega gira più o meno così
Kbyte/sec 172.2625
Kbps 1378.1
mentre prima (per ben DUE MESI!) andavo mooooolto più lento...
speriamo sia la strada giusta...
Io sono quasi contento, da un giorno la mia 4mega gira più o meno così
Kbyte/sec 172.2625
Kbps 1378.1
mentre prima (per ben DUE MESI!) andavo mooooolto più lento...
speriamo sia la strada giusta...
Più che 4 mega la tua mi sembra una scarsa :mbe: 2 mga
Si è vero, ma guarda per due mesi come ho viaggiato:
con valori che oscillavano
da
Kbyte/sec 19.5
Kbps 156
a
Kbyte/sec 32.55
Kbps 260.4
non se ne puo' più, è da almeno una settimana che vado a 15 kbyte/sec...mi date una mano a configurare l'mtu? magari miglioro qualcosa...
Si è vero, ma guarda per due mesi come ho viaggiato:
con valori che oscillavano
da
Kbyte/sec 19.5
Kbps 156
a
Kbyte/sec 32.55
Kbps 260.4
Ho azzeccato!La tua è proprio una 2 MEGA !Scusa ma hai un contratto flat da 29 eurozzi oppure no?
No scusa ho letto male avevo infatti capito 260KB e non Kb!
ah, comunque è una cosa vergognosa che gli organi di stampa non diano il minimo risalto a questa situazione, colpa di tiscali o telecom che sia
quindi tiscali se ne puo' lavare le mani?
è da un mese e mezzo che ho tiscali, soltanto per 3 giorni sono andato a 250 kbyte\sec...3 GIORNI gli altri ad una media di 40 kbyte\sec...mai delle spiegazioni per telefono\email e nessuna possibilita' di poter rescindere il contratto senza doverci rimettere parecchi $$$. Senza contare poi dei disagi arrecatimi da una lunga attesa di l'attivazione e da un servizio assistenza a dir poco ridicolo.
quindi tiscali se ne puo' lavare le mani?
è da un mese e mezzo che ho tiscali, soltanto per 3 giorni sono andato a 250 kbyte\sec...3 GIORNI gli altri ad una media di 40 kbyte\sec...mai delle spiegazioni per telefono\email e nessuna possibilita' di poter rescindere il contratto senza doverci rimettere parecchi $$$. Senza contare poi dei disagi arrecatimi da una lunga attesa di l'attivazione e da un servizio assistenza a dir poco ridicolo.
Il problema sul wholesale tiscali ce l'ha sempre avuto, più accentuato di tutti gli altri provider...
prima avevo libero....una tragedia nel vero senso della parola...disconnessioni continue...tristissimo ma ripeto l'adsl è solamente una questione di culo.
fidatevi.
prima avevo libero....una tragedia nel vero senso della parola...disconnessioni continue...tristissimo ma ripeto l'adsl è solamente una questione di culo.
fidatevi.
le disconnessioni sono una cosa, la lentezza un altra...
le disconnessioni possono essere dovute anche ad un problema sul tuo doppino.
ho richiesto l'attivazione dell'adsl tiscali a 6mb in data 18/5/05, ma la mia zona non è coperta da tiscali, dunque ho scelto la 4 mb wholesale.
oggi (30/5/05) mi arriva la segnalazione che l'adsl è attiva. attacco il modem al filtro (sull'uscita adsl ovviamente...) e, guarda un po', NON c'è il segnale!!! :confused: :doh: :stordita: :grrr: :ncomment: :sbavvv: :nonsifa:
chiamo il 130 e, dopo i soliti test stupidi ("ha il modem usb? bene, allora lo attacchi su un'altra porta" ... :eek: magari ti chiedono se prima di attaccare il modem ti sei soffiato il naso ... :O ) hanno aperto una segnalazione di guasto.
io le ho provate tutte: attacco il modem al filtro, poi direttam alla presa telefonica, ... ma nisba: non c'è sto stramaledetto segnale :grrr: :grrr: :grrr:
a qualcuno è capitato qualcosa di simile? tempistica x la "riparazione". dite che è colpa di tiscali o di quei $$$#### di telezozz?
grazie!!! :D
A me è successa la stessa cosa...hanno attivato l'abbonamento ma il modem non si allineava...allora stupiti i tecnici della tiscali (ma guarda un pò cadono sempre dalle nuvole) hanno detto che è una cosa stranissima xkè loro come azienda attivano prima l'adsl in centrale e poi contrattualmente...vabè aprono una segnalazione di guasto...dopo due giorni richiamo e la segnalazione era stata kiusa dai tecnici telecom (xkè sono loro che effettuano tutto alla fine) e per loro era tutto ok...a questo punto allora visto che il problema persisteva ho fatto aprire un'altra segnalazione...questa volta però da come ha detto la centralinista è una segnalazione che vede impegnati sia i tecnici telecom che tiscali...beh dopo due giorni mi chiamano sul cellulare i tecnici della telecom e mi dicono che ora è tutto ok...io allora per curiosità mia personale chiedo cosa era successo e loro ridendo me dicono "beh c'era un filo scollegato in centrale...se lei riusciva in questo modo a collegarsi giorni dietro era un miracolo...ahahahah" e io lì alquanto skifato della risposta...e nella mia testa me chiedevo...ma xkè sto guasto tre giorni fa non l'hanno visto???magari nn ci sono proprio andati in centrale a controllare...proprio senza parole...cmq te consiglio di chiamare il commerciale della tiscali e farti stornare il tempo che non ti sei potuto collegare...
le disconnessioni sono una cosa, la lentezza un altra...
le disconnessioni possono essere dovute anche ad un problema sul tuo doppino.
Le disconnessioni e la lentezza sono solamente fattori loro...è raro che è dipeso dal modem o dal proprio pc o da come dicono loro la linea vekkia o la distanza dalla centrale telecom...tutte cavolate per lavarsi le mani dai loro problemi...la verità è che tutti gli operatori che offrono connessioni internet su linee affittate alla telecom fanno pressokkè skifo...il mio consiglio per non restare fregato come me è o vedere se nella vostra zona è coperta da un'azienda che ha l'ultimo miglio (allora in questo caso avrete un collegamento decente) o mettersi alice...
Mi fate paura :eek:
Ma esiste qualcuno che si trovi bene con la WS di Tiscali? :confused:
sirbone72
02-10-2005, 15:31
Fino a dieci giorni fa ero molto contento, poiché scaricavo a 450KByte/s. Adesso, invece, sono ridisceso a 150KByte/s :mad:
Mi fate paura :eek:
Ma esiste qualcuno che si trovi bene con la WS di Tiscali? :confused:
secondo me quei poki che se trovano bene (e devono esiste per forza senò l'azienda va fallita) è xkè o la tiscali o la telecom da parte sua si saranno sbagliate (parola ironica) e offrono un servizio decente senò nn se spiega...sbasta leggere tutti i topic di reclamo...fatto stà che io ci metterei la firma per tornare alla mia cara alice...
Le disconnessioni e la lentezza sono solamente fattori loro...è raro che è dipeso dal modem o dal proprio pc o da come dicono loro la linea vekkia o la distanza dalla centrale telecom...tutte cavolate per lavarsi le mani dai loro problemi...la verità è che tutti gli operatori che offrono connessioni internet su linee affittate alla telecom fanno pressokkè skifo...il mio consiglio per non restare fregato come me è o vedere se nella vostra zona è coperta da un'azienda che ha l'ultimo miglio (allora in questo caso avrete un collegamento decente) o mettersi alice...
;)
Ma non é che magari il problema é dovuto alla fase di transizione visto che Telecom sta facendo l'upgrade di banda?
C@zzo, più leggo più ho paura :muro:
E dire che ero pure raggiunto dalla rete di Libero. Odio Telecom :muro:
boh nn sò più che dire...sono solo estremamente sdegnato...e se potessi tornare un mese in dietro con il tempo mi terrei bene stretto la mia alice 4 mega che andava benissimo e che nn mi ha mai dato nessun problema neanche durante i periodi di transizione delle velocità...
Scusate, esiste mica anche per tiscali una mappa del genere come questa (http://internet.libero.it/bandalarga.phtml) di Libero?
Da me la velocità è ritornata in maniera ormai abbastanza stabile a valori accettabili... considerando che ho la portante a 1504, diciamo che per la maggior parte del tempo la velocità raggiungibile è quella. A parte alcuni momenti in ore di punta in cui ridiscende, ma a livelli "sopportabili", ovvero 50-80 kbytes/sec.
Ma non é che magari il problema é dovuto alla fase di transizione visto che Telecom sta facendo l'upgrade di banda?
C@zzo, più leggo più ho paura :muro:
E dire che ero pure raggiunto dalla rete di Libero. Odio Telecom :muro:
cioè stai dicendo che eri raggiunto da libero in ULL, e hai sottoscritto tiscali wholesale??? :eek: :eek: :eek:
cioè stai dicendo che eri raggiunto da libero in ULL, e hai sottoscritto tiscali wholesale??? :eek: :eek: :eek:
Ho detto na c@zzta :D Cioé dalla piantina di Libero mi segnava il comune come abilitato (in verde) ma controllando la copertura di tutto incluso non me lo da disponibile quindi credo non ci sia l'ULL di Libero, anche se mi sembra strano.
Scusate :D
Ho detto na c@zzta :D Cioé dalla piantina di Libero mi segnava il comune come abilitato (in verde) ma controllando la copertura di tutto incluso non me lo da disponibile quindi credo non ci sia l'ULL di Libero, anche se mi sembra strano.
Scusate :D
resti cmq un kamikaze... :D
BigEaster
03-10-2005, 19:50
In questi minuti ho toccato
i 20KB/s !!!
Sono quasi commosso...chissà se potrò fare di peggio
prossimamente ?
:muro: :muro: :muro:
sirbone72
03-10-2005, 20:12
Che bello, ho appena avuto due perdite di portante consecutive... :rolleyes:
Sono collegato a 1952/320! Non riesco proprio a capire: la mia linea non può essere diventata una schifezza tutt'a un tratto :mc:
maulattu
03-10-2005, 20:18
sti cazzi...
oggi qui tutto ok... :mbe:
uforobots
03-10-2005, 23:13
io ho fatto di meglio adesso faccio i 17 KB/s bello bellissimo complimenti Tiscali continuate cosi' !
Gherswin
03-10-2005, 23:44
La linea continua ad andare bene 450 KB/s in download come al solito è proprio una questione di centrale molto probabilmente siete collegati a centrali superaffollate :mc:
sirbone72
04-10-2005, 00:38
NOn penso che si tratti di centrale affollata: fino all'altro venerdi andavo a 450 kByte/s, adesso sono fisso a 152kByte/s: all'improvviso la mia centrale è stata saturata :mc: ???
BigEaster
04-10-2005, 10:03
sti cazzi...
oggi qui tutto ok... :mbe:
cioè ??????????????? :confused:
ragazzi se qualcuno torna nella normalità lo facca sapere.... :muro:
maulattu
04-10-2005, 11:49
cioè ??????????????? :confused:
cioè che si viaggia ad una media di 150KB e non più a 40 o 50... tutto qui purtroppo :muro:
BigEaster
04-10-2005, 19:43
cioè che si viaggia ad una media di 150KB e non più a 40 o 50... tutto qui purtroppo :muro:
Si va sui 60-80KB/s..altro che 1.2 Mega........
che schifo......... :cry:
Si va sui 60-80KB/s..altro che 1.2 Mega........
che schifo......... :cry:
:eek: :eek: :eek:
evildevil
05-10-2005, 20:01
velocità a parte, i ping come sono? pls qualke test :/
scusate ma vorrei chiedere alcune informazioni, il 20/07/2005 ho ricevuto da tiscali questa email:
Con la tua Tiscali ADSL navighi fino a 4 mega!
Gentile Cliente,
siamo felici di comunicarti che la velocità della tua connessione aumenterà ancora: con la tua ADSL Tiscali infatti navigherai fino a 4 Mega! L'aggiornamento, che avverrà in maniera graduale e sarà completato nelle prossime settimane,automatico e gratuito. Sarà nostra cura informarti in una successiva comunicazione l'avvenuto completamento.
Nel caso riscontrassi problemi di navigazione nei prossimi giorni, ti suggeriamo di spegnere e riaccendere dopo qualche secondo il modem o il tuo computer se il modem non è dotato di alimentazione autonoma.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento o informazione puoi contattare il 130 o semplicemente cliccare sul bottone "Contattaci" in basso a destra.
Buona Navigazione
Servizio Clienti Tiscali
oggi 6/10/2005 l'unica cosa che è aumentata è soltanto la portante, la linea e ancora da un 1.2 mega; qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione?
alebertaz
06-10-2005, 22:22
Viaggi ancora a 1.2Mb?
Magari toccare quella velocità con la Tiscali 4 Mb!!! :muro:
Cmq basta che vai indietro di una sola pagina di questo topic e trovi già da te la risposta... :mc:
nicgalla
07-10-2005, 01:07
ma che culo....
io vado a 700-1000kbps e ho una 1.2Mega wholesale.
Tremo però perchè il 10 e 11 ottobre sono previsti interventi tecnici su Milano dalla mezzanotte alle 7.00.... arriveranno finalmente con lo shared access (è già arrivata Fastweb, dunque le centrali Telecom dovrebbero essere attrezzate) oppure la schifezza di 4 Mega?
BigEaster
07-10-2005, 13:12
ma che culo....
io vado a 700-1000kbps e ho una 1.2Mega wholesale.
Tremo però perchè il 10 e 11 ottobre sono previsti interventi tecnici su Milano dalla mezzanotte alle 7.00.... arriveranno finalmente con lo shared access (è già arrivata Fastweb, dunque le centrali Telecom dovrebbero essere attrezzate) oppure la schifezza di 4 Mega?
Le ADSL Wholesale di Tiscali sono attualmente 640K
o 4Mega.
Come fai ad avere una 1.2Mega Wholesale ?
Intendi forse che paghi per la 4Mega ma la portante
è a 1.2Mega ?
Oppure come noi che abbiano portante a 4Mega ma ci
hanno abbassato a 1.2Mega il profilo perché stanno
aggiornando le centrali ?
come voi sono nella vs stessa situazione. ho tiscali 4 MB ma si collega a 1,5 MB. Dopo insistenti telfonate al 130 (Spesso Incavolato), mi hanno detto che la mia pratica è stata passata a dei superiori e che la centralinista non può vedere le risposte e che mi contatteranno loro... :D :D :D :D :D :D
non sanno più cosa dirmi. :cry: :cry: :cry:
continuo a fare gli speed test e devo dire che ultimamente sono tra 1000 e 1200, ma non più.
non sò più che fare.
Per sapere se mi hanno attivato la linea é affidabile in controllo mediante la voce preregistrata del 130?
jokervero
08-10-2005, 19:54
Ma io non ho capito una cosa....quali offerte di tiscali sono in whosale e quali proprietarie della rete tiscali ? Quelle in whosale fanno schifo ?
maulattu
08-10-2005, 19:58
Ma io non ho capito una cosa....quali offerte di tiscali sono in whosale e quali proprietarie della rete tiscali ? Quelle in whosale fanno schifo ?
l'adsl in wholesale è quella a 4mbit (merda)
quelle da 1.25 (ora a 2 credo), la 6 e la 12 mbit sono su rete proprietaria di tiscali (ottime)
jokervero
08-10-2005, 19:59
l'adsl in wholesale è quella a 4mbit (merda)
quelle da 1.25 (ora a 2 credo), la 6 e la 12 mbit sono su rete proprietaria di tiscali (ottime)
Quindi da scartare la 4MB....e il voiceIp è buono ?
Ho sentito una persona di TV che si trova bene con la 4mega :D
Dai, speriamo mi vada bene :ciapet:
jokervero
08-10-2005, 20:31
Ho sentito una persona di TV che si trova bene con la 4mega :D
Dai, speriamo mi vada bene :ciapet:
Beh io non sono raggiunto da Tiscali con la sua rete e posso fare solo o la 640 o la 4mb whosale. Non capisco come sia possibile visto che Infostrada invece mi potrebbe servire con la rete proprietaria.
Qui continua a filare tutto liscio senza novità ma sempre una perfetta 1280Kb!
unnilennium
08-10-2005, 22:43
anche io sono del club della 4mb che va a 1,2 e per ora sono contento, visto che vengo da un tristissimo 56k che si disconnetteva ogni 2 x 3, ma sono un ottimista e aspetto i miglioramenti :mc:
BigEaster
08-10-2005, 23:29
anche io sono del club della 4mb che va a 1,2 e per ora sono contento, visto che vengo da un tristissimo 56k che si disconnetteva ogni 2 x 3, ma sono un ottimista e aspetto i miglioramenti :mc:
L'ottimismo è il profumo della vita ! :stordita:
Qui va come al solito...la 1.2Mega sembra tornata
stabile solo di recente.
Spero solo che Telecom faccia realmente qualcosa visto che
stanno per proporre la loro IPTv che prevede connessioni
mega molto stabili...speriamo che se vanno bene loro,
possiamo andare bene noi ! :mc:
sempre 4 mega che va a 1,2..........sperem!
jokervero
09-10-2005, 02:25
E i ping della 4mb come osno ?
sirbone72
09-10-2005, 15:33
E i ping della 4mb come osno ?
Alti... io che sono in Sardegna, pingo maya.ngi.it a 65ms...
maulattu
09-10-2005, 21:16
oggi va che è una cacca: max 50KB-60KB (vedi sign.) :grrr:
tiscali adsl 4mbit = :banned:
Io ho attivato la Business 6 Mega...
Fino a 4 Mbps in ricezione e 256 Kbps in trasmissione*
Banda Minima Configurata
64 Kbps in ricezione e trasmissione
1 indirizzo IP statico pubblico
A parte problemi vari con l'attivazione (seganle assente), finalmente mi attivano e la velocità non supera i 40/50 Kbps... alla faccia della banda minima!!
Al 130 mi hanno detto che per i primi giorni è normale, devono testare la linea e se è tutto ok mi danno il via... attenda almeno una settimana poi ci richiama...
Bah! :eek:
Mi é arrivata la linea :D
Ma non ancora la mail. Cosa vuol dire? Che ci stanno ancora lavorando?
Quali sono le prime cose che devo fare?
Salve volevo chiedervi lumi sullo speed test di tiscali.
Premesso che deve ancora arrivarmi la mail di conferma di attacco ADSL mi da questi valori.
Kbps 1100.1 Mbps 1.074316
Come li leggo? :confused:
Mi hanno attaccato una 1.2 mega per ora?!? Illuminatemi. :D
Salve volevo chiedervi lumi sullo speed test di tiscali.
Premesso che deve ancora arrivarmi la mail di conferma di attacco ADSL mi da questi valori.
Kbps 1100.1 Mbps 1.074316
Come li leggo? :confused:
Mi hanno attaccato una 1.2 mega per ora?!? Illuminatemi. :D
la velocità è quella di 1,2 forse un pò meno, cmq che modem hai?
Ho un router D-Link G604T
Provando a scaricare vado a 150k
EDIT: Nella home del router mi da 4832/320 e adesso scarico sui 50 scarsi
la portante è a 4 mega, ma 150kb/s è la velocità di 1,2 mb.
idem ma con la 1.25 in sa
praticamente a loro risultavo attaccato ma non avevo portante, ho chiamato e nel giro di una settimana il tecnico telecozz è andato due volte in centrale, la prima volta mi ha chiamato e mi ha detto che non c'era attaccata nessuna portante e non riusciva a contattare tiscali....
la seconda volta tiscali gli aveva dato dei dati errati ...
insomma risolto in una settimana
ciaoo
la portante è a 4 mega, ma 150kb/s è la velocità di 1,2 mb.
vero ..peccato che il woleshale la linea sia spesso con velocita' pensosa..
Ma devo segnalarli la cosa ho ci stanno ancora lavorando visto che la mail non mi é ancora arrivata ed oggi é il primo giorno che ho la linea?
Ma devo segnalarli la cosa ho ci stanno ancora lavorando visto che la mail non mi é ancora arrivata ed oggi é il primo giorno che ho la linea?
segnala sempre
se non gli rompi le scatole loro vanno tranquilli..
ciaoo
BigEaster
11-10-2005, 00:00
Benvenuto nel nostro Club !
Abbiamo tutti la portante a 4Mega, il profilo a 1.2Mega e scarichiamo
a 150KB/s, ma quando va bene !
Ah, dimenticavo..paghiamo per una 4Mega !!! :muro:
ragazzi quando finirà????voglio i4 mega!!!!! :cry: :cry: :cry:
Benvenuto nel nostro Club !
C@zzo corrispondo perfettamente al profilo :muro:
E dire che speravo andasse meglio a me visto che abito in un paesino di campagna.
Vorrei chiamarli per segnalarli la cosa. Con che dati mi posso presentare per dirli che vado a meno? Bastano una serie di speed test dal loro sito o mi serve qualcos'altro?
Grazie.
maulattu
11-10-2005, 18:14
questo pome ero collegato come al solito. ad un certo punto cade la linea :muro: . aspetto, provo e riprovo, ma la spia adsl del modem nn ne vuol sapere di lampeggiare :confused:
con bella sorpresa alzo il telefono e, guardacaso, è muto :grrr:
vabbé, chiamo telezozz al 187 (da un vicino di casa...) e prendono la segnalazione guasto. dopo 20 minuti alzo il telefono e guardacaso va.
ora provo a vedere se l'adsl va, ma invece nisba :muro: :muro: :muro:
chiamo il 130 e, dopo 32 minuti di radio tiscali (che 2 cojoni!) mi risponde la tipa che, senza x fortuna i soliti test del c@xx0 ("si soffi il naso mentre scollega il modem e lo riattacca" e simili...), apre una segnalazione guasti a telezozz. ne saprò fra 48 ore almeno...
ma porca putt.... mi sto rompendo i maroni di sta situazione :ncomment:
BigEaster
11-10-2005, 20:48
C@zzo corrispondo perfettamente al profilo :muro:
E dire che speravo andasse meglio a me visto che abito in un paesino di campagna.
Vorrei chiamarli per segnalarli la cosa. Con che dati mi posso presentare per dirli che vado a meno? Bastano una serie di speed test dal loro sito o mi serve qualcos'altro?
Grazie.
No, ti bastano gli speedtest ed una buona dose di pazienza !
Oggi mi sono fatto un'oretta di attesa perché ho chiamato 2 volte:
nellla prima, dopo un po' che parlavo con l'operatore, la comunicazione
è caduta !!! Ho richiamato ed ho ricominciato con il tormentone della
velocità che prima andava, poi non più, degli 1.2Mega e cazzi vari.
L'operatore (dice lui) ha aperto una segnalazione d'urgenza per
estrema lentezza (ora vado a circa 30KB/s, lo SpeedTest addirittura
si pianta, porca zozza !) .
Mi ha comunque detto che posso fare il downgrade se la situazione permane
ancora per un po'....almeno risparmio 10 euro.
Maulattu, non è che per caso ti passano in SA ???
Ti hanno staccato dal DSLAM di merda e ti mettono su quello di Tiscali ?
Incrocia le ditta e facce sape' !
Berseker
11-10-2005, 22:12
questo pome ero collegato come al solito. ad un certo punto cade la linea :muro: . aspetto, provo e riprovo, ma la spia adsl del modem nn ne vuol sapere di lampeggiare :confused:
con bella sorpresa alzo il telefono e, guardacaso, è muto :grrr:
vabbé, chiamo telezozz al 187 (da un vicino di casa...) e prendono la segnalazione guasto. dopo 20 minuti alzo il telefono e guardacaso va.
ora provo a vedere se l'adsl va, ma invece nisba :muro: :muro: :muro:
chiamo il 130 e, dopo 32 minuti di radio tiscali (che 2 cojoni!) mi risponde la tipa che, senza x fortuna i soliti test del c@xx0 ("si soffi il naso mentre scollega il modem e lo riattacca" e simili...), apre una segnalazione guasti a telezozz. ne saprò fra 48 ore almeno...
ma porca putt.... mi sto rompendo i maroni di sta situazione :ncomment:
io ho lo stesso problema da più di 2 mesi ormai..praticamente da quando hanno fatto l'up a 4megabit.....li ho chiamati per be 4 volte e tutte le 4 volte hanno inoltrato il problema alla telecozz la quale mi ha sempre risposto via sms dicendo di aver risolto ogni volta il problema ma invece non si è risolto proprio na ceppa
STESSA COSA ANCHE A TELECOZZ SE NE SBATTE!!
La mattina per uno che si é appena abbonato e viene da un'odissea di un 56k va anche bene a 130/140 di media ma la sera vado come una 640. Speriamo si siano sbagliati :rolleyes:
Berseker
11-10-2005, 22:32
ma perchè ti va la sera?..gia è tanto....io dopo cena praticamente non posso fare nulla perchè ogni 2 min si disconnette...pensa..11 disconnessioni in 6min
ma perchè ti va la sera?..gia è tanto....io dopo cena praticamente non posso fare nulla perchè ogni 2 min si disconnette...pensa..11 disconnessioni in 6min
Ieri scaricavo a 10k :D
La mattina per uno che si é appena abbonato e viene da un'odissea di un 56k va anche bene a 130/140 di media ma la sera vado come una 640. Speriamo si siano sbagliati :rolleyes:
Ma chi te l'ha fatto fare di fare tiscali ws? nn avevi letto i commenti?
Ma chi te l'ha fatto fare di fare tiscali ws? nn avevi letto i commenti?
Tre mesi fa dopo due anni che mi son rotto i c@glioni a chiedere al 187 quando prevedevano di portare la copertura ADSL anche nel mio paese ho deciso che se potevo, da me non avrebbero preso più un soldo o almeno il meno possibile :Prrr:
Ho fatto l'unico allora abbonamento Flat per un 56k che io abbia trovato. L'ho fatto con Tiscali. Adesso quindi non mi restava altro che scegliere visto che aveva la durata annuale o di stare con un 56k e mia madre che mi rompeva le b@lle 24 ore su 24 per il telefono occupato :Prrr: o di passare alla ADSL.
Non mi cambiava nulla. Ecco perché l'ho fatto. Adesso spero si risolvano i problemi entro fine ottobre :D
Chiamati, dopo 23 e dico 23 minuti d'attesa in cui mi son cotto l'orecchio :D mi ha detto che non é un mio problema che che devo pazientare un pò che mi portano a 4mega.
Cosa significa? Che mi han attivato una linea minore dei 4mega?
Sono questi i miei valori di snr e attenuation? Qualcuno me li traduce?
US Margin 24
DS Margin 19
DS Line Attenuation 41
US Line Attenuation 42
Berseker
12-10-2005, 12:36
i valori sono ottimi....
webmagic
12-10-2005, 12:50
mica tanto belli!
l'attenuazione in upstreaming e in downstreaming è abbastanza alta.
sei molto distante dalla centrale?
il margine è invece buono.
maulattu
12-10-2005, 12:52
Maulattu, non è che per caso ti passano in SA ???
Ti hanno staccato dal DSLAM di merda e ti mettono su quello di Tiscali ?
Incrocia le ditta e facce sape' !
speriamo, visto che è da ieri dalle ore 16.00 circa che non ho l'adsl, manco questa mattina e manco ora. ora son riuscito a scrivere grazie al buon 56k :mbe:
la cosa xò mi puzza, dato che (penso) non ci voglia 1 giornata intera per cambiare un dslam. il punto è che per 20 minuti ieri sera ho avuto un black-out totale del telefono (alzavo la cornetta ed era muto), poi è ripreso a funzionare, ma l'adsl no :muro:
non vorrei che "casualmente" il mio collegamento al dslam fosse stato lasciato staccato di proposito, così tiscali apre una segnalazione guasti a telezozz (già aperta ieri pomeriggio) e telezozz ci guadagna :sofico:
cmq vi faccio sapere, confido in buone notizie... :cry:
mica tanto belli!
l'attenuazione in upstreaming e in downstreaming è abbastanza alta.
sei molto distante dalla centrale?
il margine è invece buono.
Penso di si, di essere lontano. Però non so quanto. Non riesco a capire dove é la centrale. Inserendo il mio numero di telefono in quella pagina segnalata in uno dei topic in rilievo non mi da la via dove si trova la centrale e non so a chi chiedere. Al 187 non lo sapevano.
Berseker
12-10-2005, 13:02
per ottimi mi riferivo al margin...l'attenuation manco l'avevo letta.....pensa che io in margin la sera ho 7db in down e 9db in up....e ciò porta a continue disconnesioni
webmagic
12-10-2005, 14:02
io ho di margine SNR: 29 in down e 31 in up
e di attenuazione: 22 in down :cry: e 7 in up :D
sono a 200 mt dalla centrale :sofico:
Mi iscrivo anch'io al club dei 4mb ws ma che scarica a non più di 150k nell'ultimo periodo... ovviamente all'inizio tutto bene (450/500KB/s)... non penso sia un problema di lotto saturo perchè anche in piena notte non supero i 150k e mi sembra strana la cosa... tutto sta a chiarire se è tiscali o telecozz che "limita" (se così si può dire) la banda... :boh:
BigEaster
12-10-2005, 16:47
Mi iscrivo anch'io al club dei 4mb ws ma che scarica a non più di 150k nell'ultimo periodo... ovviamente all'inizio tutto bene (450/500KB/s)... non penso sia un problema di lotto saturo perchè anche in piena notte non supero i 150k e mi sembra strana la cosa... tutto sta a chiarire se è tiscali o telecozz che "limita" (se così si può dire) la banda... :boh:
Da quello che ne so io è un tacito accordo tra i
due stro..ehm...provider. E' scappato detto ad un operatore
ieri mentre gli mazzolavo i marroni...
Stanno cercando di limitare la valanga di lamentele che
stanno piovendo da tutta Italia e, in un certo senso,
ci stanno riuscendo perché la 1.2Mega discreta va un po' meno peggio della 4Mega isterica..
Per Maulattu:
sempre pensando POSITIVO, potrebbe darsi (condizionale
d'obbligo) che l'omino Telezozz ha staccato dal suo
DSLAM e l'omuzzo Fischiali ancora non è andato ad
attaccare sul suo...
quando passi a Fastweb rimani addirittura per giorni
senza telefono....visto che i due signori non riescono
mai a pensare di darsi un appuntamento in centrale...
Da quello che ne so io è un tacito accordo tra i
due stro..ehm...provider. E' scappato detto ad un operatore
ieri mentre gli mazzolavo i marroni...
Stanno cercando di limitare la valanga di lamentele che
stanno piovendo da tutta Italia e, in un certo senso,
ci stanno riuscendo perché la 1.2Mega discreta va un po' meno peggio della 4Mega isterica..
Per Maulattu:
attaccare sul suo...
Per quanto ne so io è tiscali che gestisce la banda anche sul ws, telecom si occupa solamente di aumentare la portante.
e vero purtroppo e Tiscali che chiude i rubinetti perche' gli costa troppo:)))
Eh?
Ma non é da denuncia? Cioé, perché scrivere che ti danno una 4mega quando sanno benissimo che non possono dartela o ti rallentano di proposito.
Mah, io continuo a sperare sia solo una situazione temporanea e da novembre vada tutto ok.
Sono nuovo ma se la cosa dovesse persistere ci sarà pur un associazione dei consumatori disposta ad ascoltare!
ma io pago per una 4mb, non per una 2Mb. A questo punto cambio offerta che mi costa anche meno... Se non puoi permetterti di dare una 4mb allora non metterla nemmeno nel piano delle offerte e nel contratto :read:
:mbe:
Il problema è che gli costa troppo il wholesale ma allo stesso tempo nn vogliono coprire in shared access le zone dove nn hanno sufficiente utenza...
risultato di questa politica sarà il fallimento...ottimo servizio in shared access ma insufficiente copertura, ridicolo servizio in wholesale con copertura molto più ampia.
Eh?
Ma non é da denuncia? Cioé, perché scrivere che ti danno una 4mega quando sanno benissimo che non possono dartela o ti rallentano di proposito.
Mah, io continuo a sperare sia solo una situazione temporanea e da novembre vada tutto ok.
Sono nuovo ma se la cosa dovesse persistere ci sarà pur un associazione dei consumatori disposta ad ascoltare!
Riguardo alla velocità nn ci puoi fare proprio nulla, nn è garantita e c'è scritto nel contratto, ci dovevi pensare prima. Io ho fatto il tuo stesso errore, ma la colpa è stata esclusivamente mia che nn mi sono informato. Da Tiscali nn ti sentirai dire altro che la banda nn è garantita.
BigEaster
12-10-2005, 18:29
ma io pago per una 4mb, non per una 2Mb. A questo punto cambio offerta che mi costa anche meno... Se non puoi permetterti di dare una 4mb allora non metterla nemmeno nel piano delle offerte e nel contratto :read:
:mbe:
Ti dicono: FINO a 4 Mega..non 4 Mega...
sottigliezza=fregatura
Ora, però, che in wholesale hanno anche la 640....se la connessione
continua a fare schifo, non possono esimersi dal fare un downgrade
su richiesta.
Non hai offerte a 2 Mega in wholesale, solo 4 Mega (FINO a) e 640 (FINO a)...
Vale anche quando fatturano, infatti paghi FINO a.....l'ultimo centesimo ! :muro:
Ti dicono: FINO a 4 Mega..non 4 Mega...
sottigliezza=fregatura
Ora, però, che in wholesale hanno anche la 640....se la connessione
continua a fare schifo, non possono esimersi dal fare un downgrade
su richiesta.
Non hai offerte a 2 Mega in wholesale, solo 4 Mega (FINO a) e 640 (FINO a)...
Vale anche quando fatturano, infatti paghi FINO a.....l'ultimo centesimo ! :muro:
Pensi che le 640 vadano meglio?ti sbagli...
io avevo una 640 e nn superavo 10kb/s.
BigEaster
12-10-2005, 18:48
Pensi che le 640 vadano meglio?ti sbagli...
io avevo una 640 e nn superavo 10kb/s.
Penso che pago 10 euro di meno e che mi tagliano a 80KB invece che a 150KB,
come adesso.
Se la propria wholesale fa schifo ciò vale per la 640 come per la 4 mega,
quindi, schifo per schifo, meglio spendere meno.
Penso che pago 10 euro di meno e che mi tagliano a 80KB invece che a 150KB,
come adesso.
Se la propria wholesale fa schifo ciò vale per la 640 come per la 4 mega,
quindi, schifo per schifo, meglio spendere meno.
nn ci giurerei che ti facciano fare il downgrade...poi cmq meno è la banda massima dichiarata e meno ti fanno andare...se ti danno 80kb/s ti succederà che ci arriverai solo a notte fonda.
RAGAZZI PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA PINGO MENO DI 60 SU MAYA.NGI.IT!!!
Sono contentissimo!!!
Oggi cosi per caso entro su un solito server di bf2 e invece di vedere ping 85-90 vedo 62......ho pensato avro visto male...e invece no... ho subito fatto un ping su maya.ngi.it e magia...pingo 58 che per me è davvero un sogno...tendendo conto che ci sono stati giorni che pingavo oltre 90 e cmq era da un pezzo che non scendevo sotto i 75!
Ora faccio un test della velocita di linea..
edit: velocita semprea 150kb/sec....ma chissene.. a me interessa il ping
maulattu
13-10-2005, 10:54
Per Maulattu:
attaccare sul suo...
speriamo... io comunque l'altro ieri pomeriggio ho chiamato tiscali e dopo 30 minuti di radio ho fatto aprire una segnalazione guasti :muro:
a ragà, che due coglioni!!!!!!!! :grrr:
Sto iniziando ad andare di merda anche io. Rido per non piangere :D
Vorrei sapere da voi, se chiamo Tiscali e gli dico che la mia linea é lenta e loro mi dicono che é vero, la segnalazione del problema si apre in automatico o devo essere io a chiederli di aprire una segnalazione di guasto o altro?
ieri ho parlato con un tecnico tiscali per modificare il contratto e gli ho chiesto per il problema della velocità e mi ha risposto che da metà ottobre dovrebbero risolversi. io lo spero ma non ci credo che con 3 giorni risolvono tutto quanto.
BigEaster
13-10-2005, 23:37
Vorrei sapere da voi, se chiamo Tiscali e gli dico che la mia linea é lenta e loro mi dicono che é vero, la segnalazione del problema si apre in automatico o devo essere io a chiederli di aprire una segnalazione di guasto o altro?
Di solito ti dicono che aprono una segnalazione a Telecom e poi
ti ricontattano via sms. Io non sono mai stato ricontattato....
e comunque il problema non si è mai risolto, finora....
Tanto nel nostro club non è un problema del singolo ma un problema
generalizzato. Quindi, non è aprendo o non aprendo un guasto a Telecom
che si risolve.
Speriamo solo che riusciamo a sollevare talmente tanto casino che
prendano provvedimenti.
Cominciamo a proporre dei downgrade a 640,
delle eventuali disdette per inadempienza contrattuale...insomma
facciamo capire che non ci va giù di pagare soldi per un servizio non
efficiente. Non è che non vogliamo pagare ma vogliamo dare dei
soldi proporzionati al servizio che ci danno. Se il servizio è ridotto,
non ci possono far pagare un prezzo pieno.
Berseker
14-10-2005, 10:55
io è da lunedì che sono senza adsl..praticamente asseza di linea da un giorno all'altro...ho chiamato ed hanno aperto una segnalazione alla telecozz proprio per mancanza di linea...speriamo risolvano in fretta la cosa...altrimenti la denuncia se la beccano tutta..o se si protrae a lungo la cosa si possono anche dimenticare i 39€ di questo mese...
maulattu
14-10-2005, 13:28
speriamo... io comunque l'altro ieri pomeriggio ho chiamato tiscali e dopo 30 minuti di radio ho fatto aprire una segnalazione guasti :muro:
a ragà, che due coglioni!!!!!!!! :grrr:
l'adsl è tornata, mi ha contattato telecom in giornata...
purtroppo xò è ancora a 4mbit :cry:
A proposito di pagare: a me non è ancora arrivata nessuna fattura, e ho il servizio attivo dal 26 Luglio... :eek:
Che dite, è normale?
Raga da stasera sono nuovamente a 4 mega.....vediamo un po che succede......
Berseker
14-10-2005, 23:22
anche a me sta sera hanno riattivato la linea...ma di fatto va sempre di merda con le continue disconnessioni
anche a me sta sera hanno riattivato la linea...ma di fatto va sempre di merda con le continue disconnessioni
prenditi il mio msn che eventualmente stasera quando torno vedo se ti posso aiutare
Anzi a prima andavo a 490(a questa ora) adesso arrivo a 400 scarsi,booooooo vediamo che succede
Berseker
14-10-2005, 23:57
prenditi il mio msn che eventualmente stasera quando torno vedo se ti posso aiutare
hai un pm crack
ma quando dite che andate a 400. Vi riferite ai k che riuscite a scaricare al secondo?
riferiti dal sito ATI con IE?
Era per avere un paragone :)
ma quando dite che andate a 400. Vi riferite ai k che riuscite a scaricare al secondo?
riferiti dal sito ATI con IE?
Era per avere un paragone :)
400KB/s=3200Kb/s da qualunque sito
In che zona siete? Io vado a 50kB uff
BigEaster
15-10-2005, 00:47
Raga da stasera sono nuovamente a 4 mega.....vediamo un po che succede......
Qui sempre a 1.2Mega, 150KB/s ma a notte fonda.....
:mc:
In che zona siete? Io vado a 50kB uff
Sicilia ,siracusa cavolo qui però non supero i 400KB che prima superavo.......................booooo
sirbone72
15-10-2005, 12:09
Anche io sono tornato ad avere una banda "decente" :yeah: circa 3800 kbps.
Cioé? Voi avevate una portante minore dei 4832 e adesso ve l'hanno riportata a livello normale e siete tornati a DL di 400KB?
Io dopo il primo giorno che arrivavo a 150KB adesso vado di media a 50 e mi vergogno a fare gli speed test di tiscali da quanto piano va :cry:
Cioé? Voi avevate una portante minore dei 4832 e adesso ve l'hanno riportata a livello normale e siete tornati a DL di 400KB?
Io dopo il primo giorno che arrivavo a 150KB adesso vado di media a 50 e mi vergogno a fare gli speed test di tiscali da quanto piano va :cry:
No!la portante è state sempre 4832 però in un primo momento la banda mi è stata riportat a 1.2mega e adesso (sempre la banda non la portante che è rimasta tale)è stata riportata a 4mega
No!la portante è state sempre 4832 però in un primo momento la banda mi è stata riportat a 1.2mega e adesso (sempre la banda non la portante che è rimasta tale)è stata riportata a 4mega
Sono un'ignorante :D
Dove posso, se posso, vedere la banda che ho? Così almeno so regolarmi :)
Sono un'ignorante :D
Dove posso, se posso, vedere la banda che ho? Così almeno so regolarmi :)
fai uno speedtest qui http://assistenza.libero.it/adsl/ ovviamente senza utilizzare contemporaneamente soft come winmx ed emule..e vedi orientativamente la tua banda,facci sapere
sirbone72
15-10-2005, 16:51
Intendevo dire che sto nuovamente andando a 450kByte/s in dowload :D
BigEaster
15-10-2005, 21:39
mi da
DL 215.4
UP 206.5
Mamma mia..che schifo !
Hai una velocità in download di poco superiore a quella di upload !
Io continuo ad avere la 1.2Mega (come profilo)...
che non va nemmeno bene durante la giornata.
Chissà cosa mi aspetta in futuro !!!
E dire che ne avevo fatto uno due minuti prima e mi dava il DL più basso del UL allora l'ho rifatto perché mi vergognavo :D
Li chiamerò domani :fagiano:
BigEaster
16-10-2005, 00:16
E dire che ne avevo fatto uno due minuti prima e mi dava il DL più basso del UL allora l'ho rifatto perché mi vergognavo :D
Sono loro che si dovrebbero vergognare !!! ;)
BigEaster
16-10-2005, 18:23
Risultato di Speedtest di Libero, ora:
Download 333.82
Upload 258.96
La 4Mega si allontana...................
i 56K si avvicinano !!! :muro:
Risultato di Speedtest di Libero, ora:
Download 333.82
Upload 258.96
La 4Mega si allontana...................
i 56K si avvicinano !!! :muro:Io attualmente scarico dal server di fast a 300KB..............diciamo che non mi posso lamentare :rolleyes:
Io attualmente scarico dal server di fast a 300KB..............diciamo che non mi posso lamentare :rolleyes:
Oggi 460KB...............spero aver detto sta cosa non porti sfiga
BigEaster
17-10-2005, 15:38
Oggi 460KB...............spero aver detto sta cosa non porti sfiga
Fossi in te......qualche piccola scaramanzia la metterei
in atto :D
Berseker
17-10-2005, 15:47
finalmente ho risolto i problemi di linea e delle continue disconnessioni......questa estate son venuti a fare sei lavori in camera e inavvertitamente devono aver mosso la presa a muro e s'era staccato un filo...praticamente navigavo con un solo filo.....ora va tutto bene ed ho dei valori niente male:
SNR margin 33.6 in down e 31 in up
Line attenuation 11 in down e 7 in up
Berseker
17-10-2005, 15:59
dimenticavo..un grazie a crack75 che mi ha fatto pensare al doppino telefonico....altrimenti stavo ancora ad arrovellarmi per telefono con la tiscali
oggi dopo 35 minuti di attesa sono riuscito a parlare un qualcuno al centro assistenza e mi è stato detto che la mia linea è a 4 mega, però mi ha detto che è normale che io vado a 1.2 mega, mi ha detto che non è vero che dovo andare a 4 mega, quella e una velocità che si può raggiungere ogni tanto.
Grazie all'ora a questo punto torna alla 640 che costa di meno e non da problemi.
Che senso ha pubblicizzare una 4 mega che non è una 4 mega, poi come è possibbile che due miei cugini che abitano a 150 metri da casa mia con alice hanno una 4 mega e ci vanno anche? All'ora io sono un fesso che sto con tiscali.
oggi dopo 35 minuti di attesa sono riuscito a parlare un qualcuno al centro assistenza e mi è stato detto che la mia linea è a 4 mega, però mi ha detto che è normale che io vado a 1.2 mega, mi ha detto che non è vero che dovo andare a 4 mega, quella e una velocità che si può raggiungere ogni tanto.
Grazie all'ora a questo punto torna alla 640 che costa di meno e non da problemi.
Che senso ha pubblicizzare una 4 mega che non è una 4 mega, poi come è possibbile che due miei cugini che abitano a 150 metri da casa mia con alice hanno una 4 mega e ci vanno anche? All'ora io sono un fesso che sto con tiscali.
Tranquillo se non sali mai sopra i 160KB/e è perche ancora non ti hanno upgradato la banda( non considerare i tuoi cugini che sono stati già upgradati a 4 mega),anche se la tua portante indica 4832 - 320.Entro fine ottobre dovresti avere la 4 mega; non fare caso alla stupidag che ti hanno detto al 130 :Prrr:
Tranquillo se non sali mai sopra i 160KB/e è perche ancora non ti hanno upgradato la banda( non considerare i tuoi cugini che sono stati già upgradati a 4 mega),anche se la tua portante indica 4832 - 320.Entro fine ottobre dovresti avere la 4 mega; non fare caso alla stupidag che ti hanno detto al 130 :Prrr:
NOn gli do tanto retta anche perchè avevo chiamato questa mattina e una ragazza mi aveva detto un'altra cosa
BigEaster
17-10-2005, 17:08
NOn gli do tanto retta anche perchè avevo chiamato questa mattina e una ragazza mi aveva detto un'altra cosa
Non so so è capitato anche a voi, ma quando si telefona
la sera, oltre il fatto che si aspetta generalmente di più,
rispondono persone più competenti.
La mattina, di solito, mi hanno detto delle balle colossali !
Non so voi, ma a me hanno riaperto i rubinetti!!!! :D :D
http://img215.imageshack.us/img215/2112/download8bz.th.jpg (http://img215.imageshack.us/my.php?image=download8bz.jpg)
Mi è arrivata la prima fattura Tiscali per la 4 MB ws!
Sorpresa, c'è effettivamente lo sconto per i 2 mesi gratis :eek:
La fattura va dal 26/07 (attivazione) fino al 30/11
Mi è arrivata la prima fattura Tiscali per la 4 MB ws!
Sorpresa, c'è effettivamente lo sconto per i 2 mesi gratis :eek:
La fattura va dal 26/07 (attivazione) fino al 30/11
LOL e perché non ci dovrebbero essere stati? :confused:
Cmq a me va ancora a 110 :D
dariscad
19-10-2005, 21:55
ciao, sono nuovo o quasi...
Anche io ho ADSL tiscali 4 m/flat dal 8 settembre scorso.
Devo dire che la prima settimana navigavo a quasi palla (facevo anche + 500 Kbps in down), poi sono 3 settimane a questa parte che non supero i 150 Kbps e nei test vado da 300Kbps a max 1 MKbps....(la portata max è sempre a 4.9Mbps)
Avrò chiamato il 130 10 volte + le mail, ma l'unica cosa che mi dicono è:
-abbiamo verificato che la tua linea è ok (come hanno fatto??...boh) e è un problema occorso in varie zone che non sanno da cosa sia attribuito!!!
La mia zona è provincia di Brescia.(qualcuno di qui?)
Ps: un mio vicino ha Alice e down a 380kbps...
Ps: cosa sono i rubinetti?
BigEaster
19-10-2005, 23:40
ciao, sono nuovo o quasi...
Anche io ho ADSL tiscali 4 m/flat dal 8 settembre scorso.
Devo dire che la prima settimana navigavo a quasi palla (facevo anche + 500 Kbps in down), poi sono 3 settimane a questa parte che non supero i 150 Kbps e nei test vado da 300Kbps a max 1 MKbps....(la portata max è sempre a 4.9Mbps)
Avrò chiamato il 130 10 volte + le mail, ma l'unica cosa che mi dicono è:
-abbiamo verificato che la tua linea è ok (come hanno fatto??...boh) e è un problema occorso in varie zone che non sanno da cosa sia attribuito!!!
La mia zona è provincia di Brescia.(qualcuno di qui?)
Ps: un mio vicino ha Alice e down a 380kbps...
Ps: cosa sono i rubinetti?
c'è sempre posto nel nostro club, benvenuto !
Personalmente, mi è successa la tua stessa cosa: ho navigato alla grande
per quasi due mesi, poi, da metà agosto, sono cominciati i dolori.
Ora vado, al massimo, quindi di sera tardi o la mattina presto, a 1.2 Mega.
Normalmente sui 30-50Kbyte/s, più o meno come te.
Al 130 mi dicono sempre di pazientare ma la verità è che hanno stipato troppi utenti sugli stessi circuiti e quindi si raggiunge la saturazione di banda.
L'unica via di uscita è essere raggiunti da Tiscali direttamente, ma la
loro copertura procede estremamente a rilento. Gli utenti Alice sono sulla stessa barca,
però, Telecom riserva loro un trattamento preferenziale, in barba
al rispetto delle leggi sulla concorrenza.
dariscad
20-10-2005, 00:04
Ciao, non penso che ci sia un sovraccarico di utenti, il mio paese è piccolo (7000 abit) e con 3 centrali. Non credo che nel giro di una - due sett si siano abbonati cosi in tanti per poterle intasare...
secondo me hanno fissato un (spero) momentaneo down di banda...magari perchè alice sta up i suoi clienti a 4 mega (PS: da quando hanno up la 4 mega al mio vicino (alice) per me sono iniziati i problemi)
se leggi sul sito di telecom dicono che telecom da a noleggio un tot di banda ai provider ai quali spetta poi loro decidere in che modo dividerla tra gli utenti. secondo me hanno fatto una selezione delle zone più intasate di utenti e indipendentemente dalle piccole o grosse centrali, hanno ristretto la banda ai singoli utenti.
simonesantini1
20-10-2005, 00:17
Salve, allora avevo un abbonamento adsl 640 giorni e ho chiesto il passaggio al 4 mbit. dopo 4 mesi non me la avevano ancora fatto (per guadagnare 10 € al mese). Ho inviato il fax di disdetta e dopo 2 giorni ecco il passaggio.
Intanto vorrei sapere se la disdetta va avanti lo stesso o se magari avendo fatto quello che voglio è chiaro che mi va bene così
Poi vi dico che sono del club dei 150 KB/s :muro: MA: se scarico più file contemporaneamente (es. dallo stesso sito ATI) la somma delle velocità è superiore a 200 KB/s... è normale?
Tenete presente ch nel p2p la somma di edonkey e emule è < 80 Kb/s. :( :(
:)
Confermo,c'è lo sconto,ma mi viene da obbiettare una cosa...non mi fanno pagare 2 mesi di abbonamento 4 mega che è andato si e no 15gg come doveva,poi è stato un susseguirsi di 56K, cadute di portante,riagganci a valori assurdi...telefonate con attese infinite e regolari conferme ke c'erano e ci sono problemi (Speedtest DOCET),aperture di segnalazione mai chiuse.Praticamente mi fanno lo sconto su una cosa mai avuta... Quello che mi fa incaxxare e perchè debbano addebitarmi un mese in anticipo,stassera chiamo il 130 e vediamo cosa mi dicono.
Saluti a tutti quelli del "CLUB 4 mega TISCALI :muro: "
Magari é per questo che danno i due mesi gratis. Perché se ci son problemi sperano di risolvere in due mesi :ciapet:
Gli utenti Alice sono sulla stessa barca,
però, Telecom riserva loro un trattamento preferenziale, in barba
al rispetto delle leggi sulla concorrenza.
Io penso piuttosto che tiscali nn possa spendere troppi soldi sul wholesale, e quindi scarica la colpa su telecom....poi mi potrò anche sbagliare ma le vedo così.
http://img459.imageshack.us/img459/3230/immagine30of.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=immagine30of.jpg)
BigEaster
20-10-2005, 14:57
Che io sappia, a Telecom conviene vendere direttamente all'utente finale
la connessione ADSL e non venderla ad un provider. I prezzi che
pratica agli end user sono più elevati.
Quindi, preferisce che le sue connessioni vadano meglio di quelle
della concorrenza, scoraggiando le adesioni ad altri provider in caso
di wholesale. Tiscali, per ogni propria utenza wholesale,
versa a Telecom di meno di quanto gli versa un utente Alice.
E Tiscali ci guadagna quasi un niente rivendendola al proprio
end user, ecco perché non da' molto peso alle proprie utenze
in wholesale. Questo dalla loro otttica, dalla mia, che è quella di
un utente finale, è che mi trovo a pagare un prezzo pieno per un
servizio che posso utilizzare ad un decimo delle sue potenzialità.
Inoltre, sulla carta, non ho alcuna garanzia che se fossi direttamente
un utente Alice avrei una connessione decente....se non chiedendo
un po' in giro. Ma ho trovato, comunque, anche utenti Alice che
piangono e pagano circa 36 Euro..(mi pare)
http://img459.imageshack.us/img459/3230/immagine30of.th.jpg (http://img459.imageshack.us/my.php?image=immagine30of.jpg)
Ma ti da sta cosa con Tiscali? :confused:
BigEaster
20-10-2005, 16:24
Da pochissimo sono di nuovo a 4 Mega !
Che sarà successo ?
Non vado a banda piena, ma..considerando che è pomeriggio,
non è poi tanto male,
Speedtest da' 3122Kb/s
Chissà se durerà....
BigEaster
20-10-2005, 16:36
Poi vi dico che sono del club dei 150 KB/s :muro: MA: se scarico più file contemporaneamente (es. dallo stesso sito ATI) la somma delle velocità è superiore a 200 KB/s... è normale?
Tenete presente ch nel p2p la somma di edonkey e emule è < 80 Kb/s. :( :(
Prova ad usare TCP Optimizer:
http://www.speedguide.net/downloads.php
maulattu
20-10-2005, 18:17
miracolo....
oggi sono riuscito a vedere i 200kB in download!!!! :cool:
RAGA ALLORA MI SEMBRA OVVIO,STANNO RIAPRENDO I RUBINETTI
dariscad
20-10-2005, 18:53
...a me oggi è arrivata questa:
Gentile cliente,
Le chiediamo una conferma sul perdurare dell' inconveniente in quanto al
momento non risultano anomalie sul VP dove risulta configurato.
Sperando di esser stati utili, l'occasione mi è gradita per porgerle i
nostri più
Cordiali saluti
Servizio Assistenza Tecnica Tiscali Adsl
...ma se sono 3 sett che telefono e mando email !!!!!
boh...
Che io sappia, a Telecom conviene vendere direttamente all'utente finale
la connessione ADSL e non venderla ad un provider. I prezzi che
pratica agli end user sono più elevati.
Quindi, preferisce che le sue connessioni vadano meglio di quelle
della concorrenza, scoraggiando le adesioni ad altri provider in caso
di wholesale. Tiscali, per ogni propria utenza wholesale,
versa a Telecom di meno di quanto gli versa un utente Alice.
E Tiscali ci guadagna quasi un niente rivendendola al proprio
end user, ecco perché non da' molto peso alle proprie utenze
in wholesale. Questo dalla loro otttica, dalla mia, che è quella di
un utente finale, è che mi trovo a pagare un prezzo pieno per un
servizio che posso utilizzare ad un decimo delle sue potenzialità.
Inoltre, sulla carta, non ho alcuna garanzia che se fossi direttamente
un utente Alice avrei una connessione decente....se non chiedendo
un po' in giro. Ma ho trovato, comunque, anche utenti Alice che
piangono e pagano circa 36 Euro..(mi pare)
Io ho provato tiscali ws sia a 640 che 1,2 e ti posso assicurare che so cosa vuol dire, detto questo nn mi abbonerei più neanche se me lo dessero gratis.
Sono convinto che tiscali dovrebbe estendere lo shared access invece di coninuare ad offrire un servizio wholesale di questo tipo, ma questo avviene molto molto a rilento, quindi nn penso proprio che sia esente da colpe.
Berseker
20-10-2005, 21:06
anche io sono di nuovo a 4mbit...ho appena scaricato la seconda demo di ss2 a 480k
dariscad
20-10-2005, 21:09
bene per te.....
Speriamo sia stabile la riapertura dei rubinetti!!
BigEaster
20-10-2005, 22:34
Speedtest da' ora quasi 3000Kb/s.
Nei tempi d'oro si oltrepassavano i 3800,
ma visti gli ultimi tracolli, è già un bel passo in avanti :D
Berseker
20-10-2005, 23:56
io nello speed test ho 3900 e qualcosa
io non ho ancora potuto provare la mia linea da quando ho letto che siete tornati a 4mega,
comunque avete i 4mega stabili oppure li raggiungete sporadicamente?
oggi se ho tempo provero´ la mia, ho qualche speranza che sia tornata oltre i 150KB?
Ho chiesto l'attivazione del ws 4m a tiscali il giorno 6 ottobre :(
Non mi hanno ancora attivato la linea , devo preoccuparmi o mi devo
ascoltare radio tiscali per un bel po' :confused:
Quando saro' attivo vi diro' le mie velocita' !!
Grazie.
Grazie.
azz....ma nn hai letto i commenti prima di attivare???
io fino a ieri avevo la connessione a 6.1 M, stamattina mi collego, e vedo che l'hanno abbassata a 4.6.
sapete come mai?
vi è capitato?
REPERGOGIAN
21-10-2005, 11:50
Grazie.
io inizierei a preoccuparmi
ma spero tu nn abbia problemi
io fino a ieri avevo la connessione a 6.1 M, stamattina mi collego, e vedo che l'hanno abbassata a 4.6.
sapete come mai?
vi è capitato?
Prova a riavviare il modem/router, può darsi che si sia allineato male.
Prova a riavviare il modem/router, può darsi che si sia allineato male.
mah...ho provato, ma nulla...
REPERGOGIAN
21-10-2005, 11:57
sapete come mai?
vi è capitato?
se hai una 6 mega tiscali
devi chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
Grazie.
A me ci hanno messo circa 12/15 giorni mi sembra :)
Si , i commenti gli ho letti , ma un mio vicino di casa con tiscali 4 mega va come una ferrari ... ops .... una renault :)
Ho appena chiamato il 130 e mi hanno detto che "visto che la mia linea telefonica e' una linea appena attivata , telecom ha predisposto il tutto
per fare l'adsl con Alice e che quindi devo chiamare il 187 per disattivare
l'ipotetica attivazione con Alice !!!" :mbe: :mbe:
Ho poi chiamato il 187 ed effettivamente risultava che io avevo chiesto l'adsl
con Telecom (ma quando mai !!!!!). :nono: :nono: :boh:
Speriamo che in un paio di giorni mi arrivi la linea !!! :cincin: :cincin:
}_Oasis_{
21-10-2005, 15:02
Si , i commenti gli ho letti , ma un mio vicino di casa con tiscali 4 mega va come una ferrari ... ops .... una renault :)
Ho appena chiamato il 130 e mi hanno detto che "visto che la mia linea telefonica e' una linea appena attivata , telecom ha predisposto il tutto
per fare l'adsl con Alice e che quindi devo chiamare il 187 per disattivare
l'ipotetica attivazione con Alice !!!" :mbe: :mbe:
Ho poi chiamato il 187 ed effettivamente risultava che io avevo chiesto l'adsl
con Telecom (ma quando mai !!!!!). :nono: :nono: :boh:
Speriamo che in un paio di giorni mi arrivi la linea !!! :cincin: :cincin:
non per buttarti giu, ma metti in preventivo almeno 2 settimane ancora :muro:
sirbone72
21-10-2005, 15:36
io non ho ancora potuto provare la mia linea da quando ho letto che siete tornati a 4mega,
oggi se ho tempo provero´ la mia, ho qualche speranza che sia tornata oltre i 150KB?
Stabile.
BigEaster
21-10-2005, 17:39
Sporadicamente ho raggiunto i 3000Kb/s.
La connessione è isterica come al solito, picchi alti e bassi.....
In questo momento Speedtest da': 1469Kb/s.
MAH................
dariscad
21-10-2005, 17:58
Sporadicamente ho raggiunto i 3000Kb/s.
La connessione è isterica come al solito, picchi alti e bassi.....
In questo momento Speedtest da': 1469Kb/s.
MAH................
....ehehhe, e ti lamenti? io l'ho fatto 10 min fà e mi ha dato 293Kbps :muro: :muro: :muro: :muro:
finalmente l'ho potuta provare la linea.
facendo lo speed test di libero ho avuto:
download: 800kbps
upload: 250kbps
scaricando da qualche sito raggiungo difficilmente i 150KB/s
che non mi abbiano aperto i rubinetti??? :mc:
:incazzed: :incazzed: :incazzed:
:grrr: :grrr: :grrr:
...non so se ridere o piangere...
maulattu
21-10-2005, 19:32
questo è il mio riassunto degli speedtest
Data venerdì 21 ottobre 2005 Ora 19:29:30
Kbps 772.4 Mbps 0.7542969
Durata 106.062 IP 84.222.x.x
Data sabato 10 settembre 2005 Ora 11:19:01
Kbps 356.4 Mbps 0.3480469
Durata 229.831 IP 84.222.x.x
Data lunedì 22 agosto 2005 Ora 23:17:33
Kbps 189.1 Mbps 0.184668
Durata 433.173 IP 84.222.x.x
Data lunedì 11 luglio 2005 Ora 10:04:54
Kbps 1596.1 Mbps 1.558691
Durata 51.324 IP 84.222.x.x
si parte dal budino (+in basso) e si arriva alla merda (+ in alto): stesso colore, diverso sapore :D
:cry:
questo è il mio riassunto degli speedtest
Durata 106.062 IP 84.222.x.x
Data sabato 10 settembre 2005 Ora 11:19:01
Kbps 356.4 Mbps 0.3480469
Durata 229.831 IP 84.222.x.x
Data lunedì 22 agosto 2005 Ora 23:17:33
Kbps 189.1 Mbps 0.184668
Durata 433.173 IP 84.222.x.x
Data lunedì 11 luglio 2005 Ora 10:04:54
Kbps 1596.1 Mbps 1.558691
Durata 51.324 IP 84.222.x.x
si parte dal budino (+in basso) e si arriva alla merda (+ in alto): stesso colore, diverso sapore :D
:cry:
:muro: :muro: :muro:
dariscad
21-10-2005, 20:59
...dai ragazzi che arriviamo ai 1000 mess!!! eheheh :D
..almeno questa consolazione
Berseker
21-10-2005, 21:13
a me è stabile a 4megabit da l'altro ieri...questi i valori dello speedtest appena effettuato
Kbps 3984
Mbps 3.890625
Durata 20.562
Data 10/21/2005 9:04:50 PM
BigEaster
21-10-2005, 22:20
Speedtest ora da' circa 1500Kb/s....
ma ogni test da' un risultato diverso :eek:
Speedtest ora da' circa 1500Kb/s....
ma ogni test da' un risultato diverso :eek:
Booooooooo adesso è piu stabile di prima però a questa ora non vado a piu di 400KB.........eppure prima arrivavo anche a 480.. :( :(
Booooooooo adesso è piu stabile di prima però a questa ora non vado a piu di 400KB.........eppure prima arrivavo anche a 480.. :( :(
e di che cosa ti lamenti? ...di averne persi 80 su 480???
facendo lo speed test di tiscali adesso sono arrivato al 1mb tondo tondo.
scaricando dal sito della ati con il dap in compenso ho raggiunto i 250KB/s (2000kbps).
almeno i rubinetti li hanno aperti anche dalle mie pari (bolzano), zona che non verrà mai ricoperta dallo shared access.
simonesantini1
22-10-2005, 13:15
Prova ad usare TCP Optimizer:
http://www.speedguide.net/downloads.php
Ho provato il programma.... ma non ho capito cosa dovrebbe cambiare.
Non sapendo come settarlo ho messi i settaggi ottimali, ma la msuica è sempre la stessa: download singolo max 150 KB/s
BigEaster
22-10-2005, 16:52
Ho provato il programma.... ma non ho capito cosa dovrebbe cambiare.
Non sapendo come settarlo ho messi i settaggi ottimali, ma la msuica è sempre la stessa: download singolo max 150 KB/s
Con i settaggi ottimali, impostando una linea a 4 Mbit, ti setta dei
parametri nei registri (RCWIN...cioè finestra di ricezione..etc..etc..)
in maniera da massimizzare la velocità di download.
Se, però, non superi i 150KB/s, vuol dire che ancora non
ti hanno risbloccato, come è invece già successo a noi.
Aspetta con fiducia !
BigEaster
22-10-2005, 22:39
Ragazzi, ho appena terminato di vedere Fiorentina-Parma
su SHanghai Sport...uno spettacolo !
Si vedeva bene ed era estremamente fluida.
Sono persino riuscito a sincronizzare
l'audio preso da radiouno !
DA quando era iniziato il campionato non avevo più una banda
decente e faticavo a vedere gli streaming..soprattutto quelli
più corposi (800Kb/s).
Segnali positivi..
speriamo che.....DURI !
monade2004
23-10-2005, 07:12
Ho dal luglio di questo anno Tiscali ADSL 4Mb FLAT e dopo parecchie peripezie per velocità lenta (300kb) adesso vado a 1.2Mb.
Solo il primo mese di connessione raggiungevo 2.7Mb... poi agosto e settembre 300 kb e anche meno adesso da un mesetto la connessione si attesta sui 600kb/1.2 Mb. Ho provato a cambiare MTU, RcWin. Niente.
Un amico mi ha detto "Cambia modem perchè lo Speedtouch 330 ha problemi con Tiscali". Mi ha prestato Alice gate con il quale non sono riuscito a connettermi a Tiscali.
Leggendo sui forum dicono che anche Alice Gate può connettersi a Tiscali, basta scaricare i driver adatti e settarlo manualmente. Ma non so che fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Antonio
monade2004
23-10-2005, 07:22
Scusate ma come si fa a misurare i valori della qualità della linea ADLS?
BigEaster
23-10-2005, 10:54
Ho dal luglio di questo anno Tiscali ADSL 4Mb FLAT e dopo parecchie peripezie per velocità lenta (300kb) adesso vado a 1.2Mb.
Solo il primo mese di connessione raggiungevo 2.7Mb... poi agosto e settembre 300 kb e anche meno adesso da un mesetto la connessione si attesta sui 600kb/1.2 Mb. Ho provato a cambiare MTU, RcWin. Niente.
Un amico mi ha detto "Cambia modem perchè lo Speedtouch 330 ha problemi con Tiscali". Mi ha prestato Alice gate con il quale non sono riuscito a connettermi a Tiscali.
Leggendo sui forum dicono che anche Alice Gate può connettersi a Tiscali, basta scaricare i driver adatti e settarlo manualmente. Ma non so che fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Antonio
La velocità scarsa non dipende da te...è un problema che abbiamo avuto ed abbiamo tutti qui. Dipende dalla centrale e non abbiamo ancora individuato esattamente se da Tiscali, Telecom o da tutti e due !
Fatto sta che l'unica cosa che puoi fare è aspettare e vedere cosa
succede. Alcuni di noi si sono ritrovati, dopo peripezie identiche alle tue,
con la linea di nuovo a 4Mega. Io, ad esempio, non ho più la limitazione
che avevano imposto (ma CHI ???) a 1.2M e vado di nuovo forte ma a tratti....
oscillazioni pazzesche ma, comunque, minimo 1200 fino a 3500.
Spero si stabilizzi ma non so se sarà possibile.
Comunque, prima andavo anche a 30Kbit/s...quindi non mi posso
lamentare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Antonio
Alice gate nn lo puoi utilizzare con tiscali.
sirbone72
23-10-2005, 12:01
Stamattina, ho la linea ballerina. Prima, ho trovato una portante di 991/320; ho riavviato il router ed ho agganciato a 1920/320. Sia da mc-link che da speedtest Tiscali risulta una banda disponibile di circa 1630 Kbps... :(
monade2004
23-10-2005, 13:19
La velocità scarsa non dipende da te...è un problema che abbiamo avuto ed abbiamo tutti qui. Dipende dalla centrale e non abbiamo ancora individuato esattamente se da Tiscali, Telecom o da tutti e due !
Fatto sta che l'unica cosa che puoi fare è aspettare e vedere cosa
succede. Alcuni di noi si sono ritrovati, dopo peripezie identiche alle tue,
con la linea di nuovo a 4Mega. Io, ad esempio, non ho più la limitazione
che avevano imposto (ma CHI ???) a 1.2M e vado di nuovo forte ma a tratti....
oscillazioni pazzesche ma, comunque, minimo 1200 fino a 4500.
Spero si stabilizzi ma non so se sarà possibile.
Comunque, prima andavo anche a 30Kbit/s...quindi non mi posso
lamentare.
Grazie per la risposta. Aspettiamo... ma sono sicuro che dipende dal mio doppino dato che anche quando andavo con il modem V90 mi collegavo a 30 kb.
dariscad
24-10-2005, 17:27
Ciao...... a me va sempre a 1.2 e a voi??
Qualcosa di nuovo?
ciao :confused:
Berseker
24-10-2005, 21:17
oggi è arrivata la fattura della tiscali...e ho notato che la descrizione del servizio è cambiata...prima c'era scritto "Tiscali ADSL 4mbit WS" ora invece c'è scritto "Tiscali ADSL 4mbit"...non so se possa significare qualcosa....cmq io è una settimana che sono stabile a 4megabit
BigEaster
24-10-2005, 21:50
Ahi ahi ahi...
da questa sera mi hanno castrato di nuovo a 1.2Mega.
Da giovedì scorso, con andamento variabile, ero di nuovo a 4
tanto che ieri sera tardi scaricavo di nuovo a 490KB/s !
Mi chiedo chi sta facendo che cosa......
MAH....
dariscad
24-10-2005, 23:10
..forse lo avete gia visto.
Sito Telecom wholesale:http:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
..forse lo avete gia visto.
Sito Telecom wholesale:http:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Si ma non riesco a capire il nesso con Tiscali :confused:
dariscad
24-10-2005, 23:56
...per quelli che hanno la 4 mega wholesale.
Era solo per il funzionameto del wholesale,zone coperte,...... niente di più
...per quelli che hanno la 4 mega wholesale.
Era solo per il funzionameto del wholesale,zone coperte,...... niente di più
Ho la vaga impressione che certe condizioni valgano solo per i wholesale...
Ragazzi sto' perdendo la pazienza ; ho chiesto l'ADSl a tiscali il giorno 6 ottobre e grazie a telecom non mi e' ancora arrivata :muro: :muro:
Il router infatti segnala la presenza della linea ma purtroppo e' quella di telecom e a qualsiasi indirizzo io vada si presenta la schermata di registrazione per Alice :cry: :mad:
Secondo voi Tiscali a un tempo limite per attivarmi la linea ? mi sa' che Telecom non molla , gli ho gia' chiamati 5 volte per disattivarmi la loro ADSL ed e' ancora tutto come prima.
:incazzed: :incazzed:
BigEaster
25-10-2005, 09:59
Ragazzi sto' perdendo la pazienza ; ho chiesto l'ADSl a tiscali il giorno 6 ottobre e grazie a telecom non mi e' ancora arrivata :muro: :muro:
Il router infatti segnala la presenza della linea ma purtroppo e' quella di telecom e a qualsiasi indirizzo io vada si presenta la schermata di registrazione per Alice :cry: :mad:
Secondo voi Tiscali a un tempo limite per attivarmi la linea ? mi sa' che Telecom non molla , gli ho gia' chiamati 5 volte per disattivarmi la loro ADSL ed e' ancora tutto come prima.
Chiamando questo numero 800.578.722 dalla tua linea
sai quale operatore ADSL hai attualmente.
Tieniti alice che forse è meglio...
maxernet
25-10-2005, 13:19
Tieniti alice che forse è meglio...
sottoscrivo!! tieniti alice e ringrazia il Signore.
dariscad
25-10-2005, 17:20
ciao, oggi mi è arrivata la prima fattura di Tiscali 4 mega flat
sono attivo dal 9 settembre, mi fanno pagare 30.27 euro con incluso fino al 31 dicembre!!
Succede cosi anche a voi? che vi fanno pagare prima?
in teoria non dovrebbe arrivare dopo?
Comunque io da 15 sett sempre a 1.2 e down 150.....
andrea.braida
25-10-2005, 18:15
finalmente da un po' di giorni ho quasi piena banda a 4 mbit
niente male anke se navigando nn ce se ne accorge :D
maulattu
25-10-2005, 20:16
ciao, oggi mi è arrivata la prima fattura di Tiscali 4 mega flat
sono attivo dal 9 settembre, mi fanno pagare 30.27 euro con incluso fino al 31 dicembre!!
Succede cosi anche a voi? che vi fanno pagare prima?
in teoria non dovrebbe arrivare dopo?
Comunque io da 15 sett sempre a 1.2 e down 150.....
sì, è scritto sul contratto e, se nn erro, pure sulla pagina sul sito di tiscali con cui ti sei registrato. per le wholesale il pagamento è bimestrale anticipato :read:
non vedo l'ora che arriva il 1 novembre anche perchè da come si dice da quella data dovrebbe andare tutto bene, almeno si spera. :D :D :D
dariscad
25-10-2005, 20:31
sì, è scritto sul contratto e, se nn erro, pure sulla pagina sul sito di tiscali con cui ti sei registrato. per le wholesale il pagamento è bimestrale anticipato :read:
Graziiiiiiiiiiiiiie :cry:
maxernet
25-10-2005, 20:45
non vedo l'ora che arriva il 1 novembre anche perchè da come si dice da quella data dovrebbe andare tutto bene, almeno si spera. :D :D :D
fonti?!?
sarò pronto a smentirti!!! sta tiscali ws mi sa proprio di bufala.... nessuno ha tempo e voglia di segnalare il fatto a stafelli (radio24) o a striscia la notizia? ormai in italia fa effetto solo la comunicazione: radio, tv altrimenti nessuno si fa scrupoli di rubare soldi alla gente facendo pubblicità ingannevole e raccontando un sacco di balle su fantomatici problemi che dovrebbero fantomaticamente sparire sempre in tempi brevi.
dariscad
25-10-2005, 21:13
fonti?!?
sarò pronto a smentirti!!! sta tiscali ws mi sa proprio di bufala.... nessuno ha tempo e voglia di segnalare il fatto a stafelli (radio24) o a striscia la notizia? ormai in italia fa effetto solo la comunicazione: radio, tv altrimenti nessuno si fa scrupoli di rubare soldi alla gente facendo pubblicità ingannevole e raccontando un sacco di balle su fantomatici problemi che dovrebbero fantomaticamente sparire sempre in tempi brevi.
... :cry: :cry: anche se "spero" nella rivoluzione del 1°novembre (semmai ci fosse bisognerebbe metterla nei libri di storia) sono d'accordo anche io con te... e :cry: smentirò!!! :cry: :cry:
nicgalla
25-10-2005, 22:46
amici, ho avuto la Tiscali Wholesale per quasi un anno, ho inviato disdetta e la disattivazione sarà completata il 19 novembre, riservandomi la possibilità di annullare la disdetta qualora le condizioni del servizio (velocità e/o prezzo) migliorassero.
Mi trovo però a dover prendere una decisione:
- mi abbono per esempio a NGI che offre una connessione da 1.2 Mega di qualità, ping bassi, banda garantita ma che mi comporterà l'assenza di adsl per un mese e col rischio che altri vadano più veloce e/o paghino di meno senza che io possa fare nulla fino alla scadenza di NGI?
- rimango con Tiscali a 1.2 Mega che significa andare a 300 kb/s di giorno con picchi di 500 kb/s e 130 kb/s (risultati speedtest) alla sera, sperando che la loro rete arrivi in pochi mesi (sono connesso alla centrale principale di Lodi, che fa provincia)?
- rimango con tiscali e, lento per lento, richiedo un downgrade a 640 kb a 19.95 euro? sarà ancora più lenta della mia connessione? quanto durerà il blackout?
fra l'altro cosa curiosa, una mia amica di Lodi pure lei con lo speedometer di Sunrise segna 1660 kb/s contro i miei 160 kb/s eppure da traceroute verso maya.ngi.it siamo connessi alla stessa centrale... non so che portante abbia, ma la faccenda mi puzza.... dovrei essere fra i primi ad avere i 4 mega...
maxernet
25-10-2005, 22:51
amici, ho avuto la Tiscali Wholesale per quasi un anno, ho inviato disdetta e la disattivazione sarà completata il 19 novembre,
.............
fra l'altro cosa curiosa, una mia amica di Lodi pure lei con lo speedometer di Sunrise segna 1660 kb/s contro i miei 160 kb/s eppure da traceroute verso maya.ngi.it siamo connessi alla stessa centrale... non so che portante abbia, ma la faccenda mi puzza.... dovrei essere fra i primi ad avere i 4 mega...
per quanto posso consigliarti io, scegli chi vuoi come provider, ma abbandona tiscali, ora e per sempre.
perchè no alice?
nicgalla
25-10-2005, 23:01
per quanto posso consigliarti io, scegli chi vuoi come provider, ma abbandona tiscali, ora e per sempre.
perchè no alice?
non farò mai Alice nonostante alcuni miei amici vadano a 500KB/s per questione di principio e perchè vorrei abbandonare Telecom sfruttando il Voip.. e Alice è strettamente legata al contratto telecom.
Putroppo con la propria rete qui a Lodi c'è solo Fastweb che costa ancora di più di Alice, per il resto le reti degli altri essendo wholesale come sapete fanno schifo, avevo considerato NGI perchè è quella meno congestionata..
Berseker
25-10-2005, 23:04
ragazzi..mi sto toccando mentre lo dico però io sono ormai 2 settimane che vado a 4megabit e scarico fra i 480k e i 500k......fra l'altro nella fattura tiscali non ho più scritto tiscali 4mbit WS ma solamente tiscali 4mbit...non so cosa significhi
nicgalla
25-10-2005, 23:11
ragazzi..mi sto toccando mentre lo dico però io sono ormai 2 settimane che vado a 4megabit e scarico fra i 480k e i 500k......fra l'altro nella fattura tiscali non ho più scritto tiscali 4mbit WS ma solamente tiscali 4mbit...non so cosa significhi
hai una wholesale che funziona bene... anche io ho scritto "tiscali 4 mbit" e basta ma non solo è ancora wholesale, ma va ancora a 1.2 mega bwahahah
credo abbiano solo modificato la dicitura delle fatture..
Quando provo ad inserire il mio numero di telefono,nella copertura per l'adsl,mi dice che ho già un abbonamento attivo e che sono coperto dalla rete superveloce di tiscali,che quindi passerò sulla loro rete in modo automatico e gratuito.Ma qualcuno più o meno sà quanto dovremo aspettare?
Poi un'altra cosa,visto che ho una 4mb in wholesale e una futura 6mb,quando avverrà il passaggio alla loro rete,potrò cambiare abbonamento da 6mb a 2?
dariscad
27-10-2005, 12:25
...buoni segnali.
dopo un mese di oscillazioni tra 300Kbps e 1Mbps e 30 - 150KB in down, oggi mi segna con test 1.8Mbps e 200KB in down.....speriamo si stia riprendendo.
PS: ieri sera verso le 23 navigavo 0 (addirittura non si connetteva più)
Ciao :mbe:
anche per me oggi ci sono dei buoni segnali
dallo speed test di tiscali mi dice che vado a 2700kbps
speriamo bene
BigEaster
27-10-2005, 14:33
Anche qui ci sono dei segnali di ripresa....
però, molto altalenanti.
Ieri sera verso le 8 andava uno schifo assoluto, tanto
che temevo di non poter vedere la partita su Rosso Alice.
Poi, è andata meglio ed in tarda serata si superavano i
2000Kbit/s.
La speranza è che si possa raggiungere una stabilità
migliore....se Telecom vorrà vendere i suoi servizi
di IPTV, dovrà garantire un servizio molto stabile....
Cosa che Tiscali già riesce a garantire (anche loro partiranno
con l'IPTV) ma SOLO sulla loro rete (Shared Access).
Anche qui ci sono dei segnali di ripresa....
però, molto altalenanti.
Ieri sera verso le 8 andava uno schifo assoluto, tanto
che temevo di non poter vedere la partita su Rosso Alice.
Poi, è andata meglio ed in tarda serata si superavano i
2000Kbit/s.
La speranza è che si possa raggiungere una stabilità
migliore....se Telecom vorrà vendere i suoi servizi
di IPTV, dovrà garantire un servizio molto stabile....
Cosa che Tiscali già riesce a garantire (anche loro partiranno
con l'IPTV) ma SOLO sulla loro rete (Shared Access).
Guarda che l'IPTV lo venderanno agli utenti telecom, quindi nn penso che gli interessi assolutamente nulla dei wholesale.
In tutti i casi penso che questo continuo rimandare nn serve perchè oramai è chiaro che nelle ore di punta i wholesale vanno così, mentre di notte la velocità sale di nuovo....la situazione è questa e nn vi consiglio di farvi illusioni perchè rimarrette delusi per l'ennesima volta.
Chiaramente qualcuno in wholesale che va bene ci sarà anche, ma penso che siano una minoranza.
BigEaster
27-10-2005, 14:48
Noi siamo utenti Telecom.
Paghiamo regolarmente il canone di abbonamento.
Noi siamo utenti Telecom.
Paghiamo regolarmente il canone di abbonamento.
Per il telefono si, ma per l'adsl come ben sai pur essendo su rete telecom è tutta un altra storia. Se per pagare 9 euro in meno devo usufruire di un servizio di tale mediocrità nn se se ne valga veramente la pena.
Cmq ne riaparliamo quando gli upgrade saranno chiusi ufficialmente e vedrai che nn sarà cambiato assolutamente nulla.
simonesantini1
27-10-2005, 15:44
Che strana questa connessione:
Stamani punta di 3700 Kbit/s (speed test tiscali) e donload a 487KB/s :cool: :cool: :cool: :cool: mai goduto così tanto a computer
Dopo mezz'ora 1900 Kbit/s e download a 290KB/s (anche se non torna)
Secondo me la banda non sarà mai garantita e dipende da quanta gente c'è connessa.
P.S. perchè non mi visualizza l'allegato e fa vedere solo il collegamento?
Che strana questa connessione:
Stamani punta di 3700 Kbit/s (speed test tiscali) e donload a 487KB/s :cool: :cool: :cool: :cool: mai goduto così tanto a computer
Dopo mezz'ora 1900 Kbit/s e download a 290KB/s (anche se non torna)
Secondo me la banda non sarà mai garantita e dipende da quanta gente c'è connessa.
P.S. perchè non mi visualizza l'allegato e fa vedere solo il collegamento?
certo e visto che c'è troppa gente con poca banda c'è una congestione pazzesca...
dariscad
28-10-2005, 17:24
....la risposta all'email mandata al centro assistenza Tiscali...... :read:
Gentile Cliente,
capisco la situazione , tutt'ora la problematica è in lavorazione presso
il settore competente per una definitiva risoluzione.
Sperando che il tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile, le porgo
i miei più cordiali saluti.
:doh:
oggi la mia velocità è oscillata tra 3200kbps e 1800kbps
fino alle 12 va che è una bomba dopo riprende ad andare poco + veloce di una 1200kbps
spero che risolvino tutto al + presto
....la risposta all'email mandata al centro assistenza Tiscali...... :read:
Gentile Cliente,
capisco la situazione , tutt'ora la problematica è in lavorazione presso
il settore competente per una definitiva risoluzione.
Sperando che il tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile, le porgo
i miei più cordiali saluti.
:doh:
E' già tanto che nn ti abbiano risposto che la banda nn è garantita...
scarico a 410kb/s e non è male...:D
Raga alle 22:25 non riesco ad oltrepassare la soglia di 250KB/s :cry: !Dalle vostre parti succede la stressa cosa?
maulattu
29-10-2005, 08:43
squillino le trombe, trombino le squillo
guardate qui: :D
http://img469.imageshack.us/img469/967/velocit3wg.jpg
speriam che duri, visto che è da agosto che mi va come una 1.2 MB...
maulattu
29-10-2005, 10:13
x la cronaca ecco i risultati dei miei speed test
Data sabato 29 ottobre 2005 Ora 10:11:15
Kbps 1955.6 Mbps 1.909766
Durata 41.891 IP 84.222.xxx.xxx
Durata 106.062 IP 84.222.xxx.xxx
speriam in bene :fiufiu:
squillino le trombe, trombino le squillo
guardate qui: :D
http://img469.imageshack.us/img469/967/velocit3wg.jpg
speriam che duri, visto che è da agosto che mi va come una 1.2 MB...
lo pero per te anche se le 8 di mattina è un pò presto per dire...
alebertaz
29-10-2005, 11:12
Ore 11.00
980 Kbit download...siamo alle solite :p
Io vado di merd@ :ciapet:
nicgalla
29-10-2005, 12:38
eh ragazzi la vostra è una pacchia.
io mi ritrovo con una 1.2 mega perchè a luglio telecom ha fatto l'upgrade a 4 mega, ma i rubinetti erano ancora fermi a 1.2 mega, poi a fine agosto non c'era più la portante. me l'hanno sistemata, e downgradato a 1.2 mega. ma la linea è di qualità sufficiente per velocità ben più alte, sono a un km dalla centrale e la linea è solo dati (ho ISDN).
Vi rendete conto che alle 10 di sera lo speedtest fa 140 kbit/s?
mentre una mia amica con 4 mega di tiscali collegati alla mia stessa centrale fa 1650 kb/s.... i 4 Mega servono eccome...
Festeggiamo il post numero 1000! :D
dariscad
29-10-2005, 15:44
Festeggiamo il post numero 1000! :D
..URRA' !!! eheheh...mi viene da :cry:
eh ragazzi la vostra è una pacchia.
io mi ritrovo con una 1.2 mega perchè a luglio telecom ha fatto l'upgrade a 4 mega, ma i rubinetti erano ancora fermi a 1.2 mega, poi a fine agosto non c'era più la portante. me l'hanno sistemata, e downgradato a 1.2 mega. ma la linea è di qualità sufficiente per velocità ben più alte, sono a un km dalla centrale e la linea è solo dati (ho ISDN).
Vi rendete conto che alle 10 di sera lo speedtest fa 140 kbit/s?
mentre una mia amica con 4 mega di tiscali collegati alla mia stessa centrale fa 1650 kb/s.... i 4 Mega servono eccome...
Uhmmmmi sa che ti devi dare una ripassata alla differenza tra bit e byte...
dariscad
30-10-2005, 02:50
vabbe che sono le 2.30......., ma speed test segna 4.6Mbps e down file debian a 612KB/s.
si migliora....considerando che spesso rimango collegato fino a notte inoltrata e che mai mi ha sagnato velocità superiori a 1.2 Mbps :D
dariscad
30-10-2005, 02:55
ah, scusate...erano le 2.50, comunque come faccio a salvare come immagine lo screen del pc per postare i risultati dei test??
grazie
ah, scusate...erano le 2.50, comunque come faccio a salvare come immagine lo screen del pc per postare i risultati dei test??
grazie
Basta copiarle in questo sito http://imageshack.us
dariscad
30-10-2005, 11:44
Basta copiarle in questo sito http://imageshack.us
ok, ma come salvo lo screen?
PS: ora ritornata a 1.2... :doh:
ok, ma come salvo lo screen?
PS: ora ritornata a 1.2... :doh:Carica la foto e poi clicca su host.it.........dopo non ricordo,se non erro devi salvare uno degli indirizzi che ti compaiono sul post che lasci nel forum...............
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.