View Full Version : Attivazione Tiscali 4 Mb ws
dariscad
30-10-2005, 11:51
Carica la foto e poi clicca su host.it.........dopo non ricordo,se non erro devi salvare uno degli indirizzi che ti compaiono sul post che lasci nel forum...............
non hai capito, come faccio a salvare il desk in un file immagine?
non hai capito, come faccio a salvare il desk in un file immagine?...e che ne so....io sta cosa non l'ho mai capito!!........ :Prrr: ......L'unica cosa che so fare è quella di inserire nel post lindirizzo che mi viene visualizzando la mia immag!Adesso ti faccio un esempio.....questa è la mia attuale velocità http://img421.imageshack.us/my.php?image=disegno2tq.jpg
...e che ne so....io sta cosa non l'ho mai capito!!........ :Prrr: ......L'unica cosa che so fare è quella di inserire nel post lindirizzo che mi viene visualizzando la mia immag!Adesso ti faccio un esempio.....questa è la mia attuale velocità http://img421.imageshack.us/my.php?image=disegno2tq.jpg.ahhhhhhhhhhhhhh....................scusa adesso ho capito!Io utilizzo Capture wizard
dariscad
30-10-2005, 12:29
eheh...grazie, io avevo sentito qualcuno che diceva di premere il tasto STAMP del pc, ma ovviamente era una *******, cercherò quel prog...
eheh...grazie, io avevo sentito qualcuno che diceva di premere il tasto STAMP del pc, ma ovviamente era una *******, cercherò quel prog...
Eventualmento mandami il tuo indi di msn o mail in privato che il soft te lo invio io, ciao
sirbone72
30-10-2005, 16:31
Ma cisei o ci fai? Se schiacci il pulsante STAMP della tastiera, l'immagine della schermata ti viene salvata sulla clipboard. A quel punto ti basta aprire Paint e fare Ctrl + V (incolla). :doh:
qui da me la linea non supera gli 80KB/s ormai da diversi giorni.
:cry: :cry: :cry:
a quale altra adsl mi consigliate di passare quando scade il contratto?
:incazzed:
qui da me la linea non supera gli 80KB/s ormai da diversi giorni.
:cry: :cry: :cry:
a quale altra adsl mi consigliate di passare quando scade il contratto?
:incazzed:
O Alice o wind in ULL (se da te c'è).
In bocca al lupo.
La mia personale guerra con Tiscali e la sua maledetta 4Mb continua... con la massima pazienza (ed un telefono vivavoce..visto che ci vogliono almeno 30 minuti) telefono una volta ogni due/tre giorni e mando messaggi dal sito con altrettanta frequenza.
Qualcosina sembra migliorata dalla media di 500/800Kbit siamo ora a 1.4Mbit..vista la situazione non mi lamento..ma continuo la mia lotta.
Molti di voi avranno questa collezione ma vi allieto con le loro amene risposte (penso abbiano delle risposte standard che riciclano):
Gentile cliente....
al fine di poter eseguire verifiche dettagliate, la invito a inviarci i valori delle prove di download effettuate con lo speed test : http://speedtest.tiscali.it
In base alla descrizione della problematica riscontrata, ho provveduto ad
inoltrare una segnalazione al nostro Network
che si occuperà di analizzare la sua connessione e stabilire le cause
dell'inconveniente. La invito a monitorare le connessioni per qualche giorno e a segnalarci eventuali variazioni.
a problematica cosi come da lei esposta non è risolvibile via email.
Abbiamo bisogno di più informazioni per poter definire una possibile
soluzione. Per tale motivo la invitiamo a contattare telefonicamente il nostro servizio di assistenza operativo tutti i giorni dalle 9 alle 24 al numero 130*.
capisco la situazione , tutt'ora la problematica è in lavorazione presso il settore competente per una definitiva risoluzione.
Sperando che il tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile, le porgo
i miei più cordiali Saluti
se l'inconveniente da lei riscontrato e' stato di natura temporanea e' sicuramente da addebitare ai nostri server, in caso contrario se dovesse continuare a riproporsi la invito a contattarci per una verifica delle impostazioni.
BigEaster
30-10-2005, 22:06
La mia personale guerra con Tiscali e la sua maledetta 4Mb continua... con la massima pazienza (ed un telefono vivavoce..visto che ci vogliono almeno 30 minuti) telefono una volta ogni due/tre giorni e mando messaggi dal sito con altrettanta frequenza.
Qualcosina sembra migliorata dalla media di 500/800Kbit siamo ora a 1.4Mbit..vista la situazione non mi lamento..ma continuo la mia lotta.
Molti di voi avranno questa collezione ma vi allieto con le loro amene risposte (penso abbiano delle risposte standard che riciclano):
Gentile cliente....
al fine di poter eseguire verifiche dettagliate, la invito a inviarci i valori delle prove di download effettuate con lo speed test : http://speedtest.tiscali.it
In base alla descrizione della problematica riscontrata, ho provveduto ad
inoltrare una segnalazione al nostro Network
che si occuperà di analizzare la sua connessione e stabilire le cause
dell'inconveniente. La invito a monitorare le connessioni per qualche giorno e a segnalarci eventuali variazioni.
a problematica cosi come da lei esposta non è risolvibile via email.
Abbiamo bisogno di più informazioni per poter definire una possibile
soluzione. Per tale motivo la invitiamo a contattare telefonicamente il nostro servizio di assistenza operativo tutti i giorni dalle 9 alle 24 al numero 130*.
capisco la situazione , tutt'ora la problematica è in lavorazione presso il settore competente per una definitiva risoluzione.
Sperando che il tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile, le porgo
i miei più cordiali Saluti
se l'inconveniente da lei riscontrato e' stato di natura temporanea e' sicuramente da addebitare ai nostri server, in caso contrario se dovesse continuare a riproporsi la invito a contattarci per una verifica delle impostazioni.
Ognuno di noi si fa sentire per quello che il tempo e la volontà ci consentono.
Comunque, anche io devo dire che c'è un miglioramento che lascia ben
sperare.
In questi tempi grigi, la situazione non stagnante almeno riconsola
un po'......
dariscad
31-10-2005, 00:47
..sempre in miglioramento, 3 gg fa a quest'ora facevo 600Kbps
dariscad
31-10-2005, 00:49
PS: come mai l'ora del forum non si è aggiornata?? segna ancora 1 ora avanti. :confused:
Ciao raga, avrei una domana e non ho tempo di leggere tutto il thread: quanto ci mette in media ad essere attivata Tiscali 4mbit? Ho un amico a Ferrara che l'ha sottoscritta circa 3 settimane fa, ma ancora tutto tace e non gli è arrivato nè il modem nè null'altro.
Tutto ciò è normale o devo avvisarlo di iniziare a tartassare il call center?
Ciao e grazie :)
Ciao raga, avrei una domana e non ho tempo di leggere tutto il thread: quanto ci mette in media ad essere attivata Tiscali 4mbit? Ho un amico a Ferrara che l'ha sottoscritta circa 3 settimane fa, ma ancora tutto tace e non gli è arrivato nè il modem nè null'altro.
Tutto ciò è normale o devo avvisarlo di iniziare a tartassare il call center?
Ciao e grazie :)
Dipende, a volte anche meno di una settimana, cmq loro danno un tempo di 15 giorni circa.....fai tu!
Dipende, a volte anche meno di una settimana, cmq loro danno un tempo di 15 giorni circa.....fai tu!
Non dipende da Tiscali ma dai simpaticoni di Telecom , io l'ho chiesta il 5/6 di ottobre e non e' ancora arrivata ..... :cry: :cry: :ncomment:
maulattu
31-10-2005, 19:22
Non dipende da Tiscali ma dai simpaticoni di Telecom , io l'ho chiesta il 5/6 di ottobre e non e' ancora arrivata ..... :cry: :cry: :ncomment:
infatti, sono gli omini di telecom che vanno in centrale e collegano i fili.
se guardi le prime 2 pagine di questo 3d vedrai quel che è successo a me. anzi, ti consiglio di tenere d'occhio la velocità a cui si allinea il modem/router: quella giusta è 4832/320 kpbs. inizialmente mi avevano invece attaccato chissà su che dslam ed il modem si allineava a 7000 e passa kbps. è inutile dire che non riuscivo a collegarmi. morale della favola: c'era una permuta sbagliata in centrale, cosa che si è scoperto dopo mie insistenze con tiscali ("no, è colpa di telecom") e con telecom ("no, è colpa di tiscali"), in particolare con un cazzuto tecnico adsl di telecom che è venuto a casa mia x vedere la situazione della linea. arriva, accende il portatile, attacca il modem, si allinea a 7000 kbps e lui dice: "eh, si è allineato, dunque funziona, ergo son cazzi di tiscali". alché io gli ho detto: "ma se devo andare a 4mbps, perchè diavolo si allinea a 7?!?!". dopo una tiritera decide di passare in centrale per un controllo e, morale della favola, c'era una permuta sbagliata. toh guarda che caso! :grrr:
cos'è, aspettava che tiscali facesse qualche altra segnalazione guasti a telecom cosicché telecom ci guadagnava ancor di più?
dariscad
02-11-2005, 01:02
ciao, tanto per fare un sondaggio, a voi quanto vi ha dato max nello speedtest di Tiscali??
A me (1 di notte) max 3700Mbps tondi, e in down da debian fastweb 480KB/s sul singolo e 640KB/s se metto 2 down da debian fastweb.
L'unica cosa che non capisco è che con speedtest di Sunrise non mi supera mai i 3Mbps (quando vado a 3.7 con speedtest Tiscali o Debian) :confused:
(ps: di giorno non mi supera mai 1 mega)
Ciao :D
ciao, tanto per fare un sondaggio, a voi quanto vi ha dato max nello speedtest di Tiscali??
A me (1 di notte) max 3700Mbps tondi, e in down da debian fastweb 480KB/s sul singolo e 640KB/s se metto 2 down da debian fastweb.
L'unica cosa che non capisco è che con speedtest di Sunrise non mi supera mai i 3Mbps (quando vado a 3.7 con speedtest Tiscali o Debian) :confused:
non credo proprio che lo speedtest di tiscali sia anche solo minimamente attendibile...............
non credo proprio che lo speedtest di tiscali sia anche solo minimamente attendibile...............
Invece lo è!Cmq il migliore speed test è quello di vedere a quanto scarichi da
http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ ad esempio il file da 30 mega.
Lo fa a tutti di nn superare 3 mb...
dariscad
02-11-2005, 12:28
..sembrava impossibile fino a qualche giorno fà pensare in un miglioramento, addirittura adesso mi segna 3.7Mbps, cosa impensabile fino ad ieri (stessa ora max 640Kbps). :D
ps: questo mi sembra attendibile (va come lo speed test di Tiscali):
http://www.bonvi.net/Test/
sirbone72
02-11-2005, 12:35
Ieri ho passato una giornata segnata da connessioni a portanti ridicole (valori variabili da 1030 a 1100 kbps in download), culminata da perdita della stessa per qualche minuto attorno alle 20:00 :cry:
La mia portante é sempre fissa a 4832 peccato che lo speed test di tiscali a parte i primi giorni che andava "addirittura" a 1100/1200 adesso se va bene arriva a 500 :mbe:
hanno cambiato l'attesa? sembra più vario il repertorio musicale :ciapet:
Ma quando avverrà l'upgrade a 4 mega....tiscali invierà una mail come fece quando ci fu l'upgrade a 1,2 ? io ho la portante a 4.8 da una vita...ma la velocita,ma scarico sempre a 30kb....quando avelo la 1,2 andavo a cifre variabile tra 80 e 150...
La mia portante é sempre fissa a 4832 peccato che lo speed test di tiscali a parte i primi giorni che andava "addirittura" a 1100/1200 adesso se va bene arriva a 500 :mbe:
hanno cambiato l'attesa? sembra più vario il repertorio musicale :ciapet:
:eek: :eek: :eek:
Oh, ne ho trovata una di gentile per fortuna :D
Oh, ne ho trovata una di gentile per fortuna :D
Un operatrice del 130 intendi?
Un operatrice del 130 intendi?
Sì, che altro poteva essere? :Prrr:
ah...quindi esistono?....e dp quando tempo resuscitano?
ah...quindi esistono?....e dp quando tempo resuscitano?
Capitano una volta ogni 6 anni :ciapet:
marcoanastasi
03-11-2005, 20:09
Ragazzi da meno di una settimana mi hanno attivato tiscali 4 mega ws... in realtà ho fatto la richiesta per la 6 mega, ma ancora qui da me non è attiva e mi hanno detto che passerò a 6 mega a dicembre...
Il problema è che subito dopo che l'omino telecom ha collegato tutto in centrale, ancora da tiscali risultavo "in attivazione", e scaricavo di giorno a 140, di notte a 470kB/s, che non era affatto male... non so se è un caso, ma dopo un paio di giorni mi è arrivata l'email di tiscali con la conferma di attivazione, e da quel momento vado peggio che con una 640 :| massimo massimo 100 kB/s ... la portante è giusta a 4832/320.
Cosa mi consigliate di fare? C'è qualcosa che posso fare telefonando al 130? O mi consigliate di disdire proprio, visto che sono ancora in tempo col diritto di recesso?
Ma secondo voi facevo meglio a fare alice? :|
Help please!!!!!!!!
dariscad
03-11-2005, 20:25
Ragazzi da meno di una settimana mi hanno attivato tiscali 4 mega ws... in realtà ho fatto la richiesta per la 6 mega, ma ancora qui da me non è attiva e mi hanno detto che passerò a 6 mega a dicembre...
Il problema è che subito dopo che l'omino telecom ha collegato tutto in centrale, ancora da tiscali risultavo "in attivazione", e scaricavo di giorno a 140, di notte a 470kB/s, che non era affatto male... non so se è un caso, ma dopo un paio di giorni mi è arrivata l'email di tiscali con la conferma di attivazione, e da quel momento vado peggio che con una 640 :| massimo massimo 100 kB/s ... la portante è giusta a 4832/320.
Cosa mi consigliate di fare? C'è qualcosa che posso fare telefonando al 130? O mi consigliate di disdire proprio, visto che sono ancora in tempo col diritto di recesso?
Ma secondo voi facevo meglio a fare alice? :|
Help please!!!!!!!!
...ciao, questa è una cosa che devi decidere da solo, comunque io ho avuto fiducia (per un mese ho navigato a 500Kbps e down 50KB/s max) poi come per magia :sofico: ho cominciato a down di giorno a 150 e notte 480.......ora sempre min 370 e max 480KB/s :D (con 2 down in contemporanea anche + di 630KB/s)
PS: sempre parlando di down da Debian Fastweb
marcoanastasi
03-11-2005, 20:55
ho telefonato e una signorina gentilissima mi ha detto di continuare a fare test sullo speedometer di tiscali a varie ore del giorno, e se il problema continuava di farmi risentire così da aprire una segnalazione a telecom... comunque entro dicembre mi hanno assicurato che passerò a 6 mega ULL e lì non ci sono più scuse...
A me hanno detto che é un problema di linea lenta. Mi han detto che han fatto la segnalazione e che entro due settimane "dovrebbero" risolvere.
Un problema che notano in tutta Italia non si sa se a causa dell'aumento di banda da parte di Telecom.
Abbi fede :D
dariscad
03-11-2005, 23:36
A me hanno detto che é un problema di linea lenta. Mi han detto che han fatto la segnalazione e che entro due settimane "dovrebbero" risolvere.
Un problema che notano in tutta Italia non si sa se a causa dell'aumento di banda da parte di Telecom.
Abbi fede :D
...fidati e aspetta ;)
sirbone72
04-11-2005, 09:08
ho telefonato e una signorina gentilissima mi ha detto di continuare a fare test sullo speedometer di tiscali a varie ore del giorno, e se il problema continuava di farmi risentire così da aprire una segnalazione a telecom... comunque entro dicembre mi hanno assicurato che passerò a 6 mega ULL e lì non ci sono più scuse...
Aspetta e spera :sofico:
Io sarei dovuto passare in SA entro agosto e sono ancora a 4M a singhiozzo...
BigEaster
06-11-2005, 11:38
Che è successo a TIscali ???
Avete notizie ?
Oggi l'ADSL non va affatto...si aggancia ma non si connette in PPP.
Il 130 da' occupato !!
La connessione dial-up da' sempre occupato anche lei !!!
Ora sono connesso col modemino con Jumpy...
se a voi funziona qualcosa, fatevi vivi !!!
E' saltato tutto ???
helppppppppppppppppppppppppppppppppppppp......
Avete notizie ?
Il 130 da' occupato !!
E' saltato tutto ???
Ma che errore ti dà?Io adesso ho provato a chiamare il 130 e funziona regolarmente!
Avete notizie ?
Il 130 da' occupato !!
E' saltato tutto ???
Può darsi che sia un problema tuo e basta.
BigEaster
06-11-2005, 11:59
ora sono collegato con Tiscali dialup....ha funzionato.
Il 130 mi dà occupato...dopo qualche secondo, cioè
quando solitamente parte il messaggio preregistrato.
Ma che cavolo sarà successo ??
Inoltre, il router si aggancia alla portante giusta ma mostra
un valore di Suono/Rumore inferiore di una decina a quello
che avevo prima....
Non riescie ad instaurare la connessione PPP....ma io non ho
cambiato alcun parametro.
Penso che qualcosa stia avveendo in centrale, vedi il valore
SNR....
mah...
ora sono collegato con Tiscali dialup....ha funzionato.
Il 130 mi dà occupato...dopo qualche secondo, cioè
quando solitamente parte il messaggio preregistrato.
Ma che cavolo sarà successo ??
Inoltre, il router si aggancia alla portante giusta ma mostra
un valore di Suono/Rumore inferiore di una decina a quello
che avevo prima....
Non riescie ad instaurare la connessione PPP....ma io non ho
cambiato alcun parametro.
Penso che qualcosa stia avveendo in centrale, vedi il valore
SNR....
mah...
E' calato di 10? :eek:
BigEaster
06-11-2005, 12:04
si', è calato di dieci !!!
E 'sta storia del 130 ???
Come mai dà occupato a me e basta ?
E' un problema locale, quindi.....
si', è calato di dieci !!!
E 'sta storia del 130 ???
Come mai dà occupato a me e basta ?
E' un problema locale, quindi.....
La cosa che di cui mi preoccuperei di più è l'SNR...
BigEaster
06-11-2005, 12:44
ora rifunziona tutto !
hanno problemi con i server da Roma in giu',,robetta di POCO CONTO!
La cosa che mi fa incazzare, però, è che sicuramente l'omino
Telecom ha spostato la mia linea su un'altra coppia...
o l'ha spostata..insomma, ho perso 10 punti di SNR !
Siccome, però, sono ora a 17 che è ben superiore ad 8, un valore
minimo di soglia, va tutto OK !
Io però avevo 27 fino a ieri sera....
forse un giorno o l'altro attacco un generatore ad alta tensione sul
doppino..chissaà che non riesca a fulminare qualcuno.... :grrr:
ora rifunziona tutto !
hanno problemi con i server da Roma in giu',,robetta di POCO CONTO!
La cosa che mi fa incazzare, però, è che sicuramente l'omino
Telecom ha spostato la mia linea su un'altra coppia...
o l'ha spostata..insomma, ho perso 10 punti di SNR !
Siccome, però, sono ora a 17 che è ben superiore ad 8, un valore
minimo di soglia, va tutto OK !
Io però avevo 27 fino a ieri sera....
forse un giorno o l'altro attacco un generatore ad alta tensione sul
doppino..chissaà che non riesca a fulminare qualcuno.... :grrr:
E' successo anche a me di perdere 3 punti di SNR all'improvviso ma che ci vuoi fare...
Ma e mai possibile !?!?!? :confused: :confused:
Da giorni sembra mi abbiano attivato la linea (Tiscali 4M ws) ma non mi e' ancora arrivata l'email di attivazzione avvenuta da parte di Tiscali , il fatto
e' che io riesco a navigare e scaricare; utilizzo user e password di tiscali e
per tiscali (al 130) io no ho ancora la linea attivata! :confused: :confused:
Secondo voi con quale operatore sto navigando !?!?!
Da giorni sembra mi abbiano attivato la linea (Tiscali 4M ws) ma non mi e' ancora arrivata l'email di attivazzione avvenuta da parte di Tiscali , il fatto
Si si è normale....a volte l'email arriva dopo qualche giorno!Ovviamente non ci sono dubbi che stai utilizzando la linea tiscali.......vai tranquillo.............ciao
BigEaster
07-11-2005, 13:49
Chiama 800.578.722.
Ti dice qual'e' il tuo operatore ADSL.
Ragazzi a questo punto(ad upgrade quasi terminato....ci sta ancora qualche sfigato) credo si possano tirare le prime somme....oramai è da + di un paio di settimane che la mia 4 mega funziona egreggiamente la sera intorno a 470 durante la giornato intorno ai 300.In questo momento ho scaricato il file di 30 mega da http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ a 424KB/s.......quindi mi posso ritenere aBBBBBBBastanza soddisfatto!Voi?
sirbone72
07-11-2005, 14:53
Da giorni sembra mi abbiano attivato la linea (Tiscali 4M ws) ma non mi e' ancora arrivata l'email di attivazione avvenuta da parte di Tiscali , il fatto
A me la mail è arrivata una settimana dopo l'allaccio effettivo. Tieni presente che l'intervento in centrale è effettuato da tecnici Telecom; successivamente, la Telecom comunica ufficialmente a Tiscali di aver compiuto l'intervento, dopodiché, Tiscali ti invia la mail con la quale ti informa dell'attivazione.
Per sapere con chi stai navigando, è sufficiente verificare quale indirizzo IP stai utilizzando (ad esempio qui (http://www.ripe.net) : se appartiene al range che usa Tiscali per i suoi abbonati ADSL (84.220.0.0/14) sei a posto.
dariscad
07-11-2005, 19:08
Ragazzi a questo punto(ad upgrade quasi terminato....ci sta ancora qualche sfigato) credo si possano tirare le prime somme....oramai è da + di un paio di settimane che la mia 4 mega funziona egreggiamente la sera intorno a 470 durante la giornato intorno ai 300.In questo momento ho scaricato il file di 30 mega da http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ a 424KB/s.......quindi mi posso ritenere aBBBBBBBastanza soddisfatto!Voi?
..confermo, di giorno dai 250 ai 450KB e dopo le 23 a 480 il singolo e + di 600 con 2 down in contemporanea......naturalmente da fastweb :D
maulattu
07-11-2005, 19:26
diciamo che è tanta grazia se sorpasso i 60KB... :grrr:
maxernet
07-11-2005, 20:01
quoto, magari arrivo a 80KB.....
BigEaster
07-11-2005, 22:16
dalle mie parti, sicuramente c'è stato un miglioramento.
Ora non scendo mai sotto gli 80KB/s...prima sono arrivato
anche a 25 !
La sera tardi o la mattina presto si va quasi al massimo (3900Kbit/s).
Faccio notare, comunque, che quando Tiscali ha avuto dei problemi
con molti server del centro-sud (tra cui quello della mia zona), quando
il servizio ha ripreso a funzionare, andavo al massimo.
Ciò mi fa pensare che allora non è tanto un problema di rete Telecom.
Quando ci sono tanti utenti Tiscali, si pappano tutta la banda.
Altrimenti, perché andavo alla grande in quel periodo ?
Gli utenti Alice c'erano come sempre, no ?
Secondo me, Tiscali ha acquistato un tot di banda da Telecom,
variabile da centrale in centrale, ma poi
ci ha stipato più utenti del dovuto...più il rapporto degrada, più la
velocità peggiora. Ciò spiegherebbe le differenze tra i vari casi....
BOH....
unnilennium
07-11-2005, 22:31
ho letto qualcosa sui forum di ngi.. nn ricordo + la pagina, ma spiegava come telecom affitta la banda agli operatori, tiscali, ngi, etc,
penso sia sempre uguale: in pratica in ogni zona c'è un rapporto tra banda dsponibile e n° abbonati tot, per cui se la dividono, la sera c'è meno gente e va + veloce, ma alla fine l'articolo diceva come ngi non accettava il rapporto banda/utente perchè non rispettava i suoi standard...e mi sa che aveva ragione..
tu andavi a 3900 :sofico: beato ma allora avevi la cabina solo per te...
io nn ho mai visto + di 500...
maulattu
07-11-2005, 22:44
beh, vedo miglioramenti, ora son sugli 85 circa... :muro:
anche a 25 !
BOH....
Finalmente ci sei arrivato!!! :D ;)
Serpico78
08-11-2005, 10:09
anche a 25 !
BOH....
Noto con dispiacere che quanto affermato dal CEO di NGI quando Telecom lanciò la sua offerta a 4 Mb in wholesale si sta avverando in pieno... :( :( :(
Come già detto nel forum qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022434&highlight=ngi+wholesale)
e qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=911741)
e sull'articolo di Punto Informatico qui (http://punto-informatico.it/p.asp?i=52137).
sirbone72
08-11-2005, 19:22
Porca miseria, ho già perso la connessione 5 volte in dieci minuti! ! ! :mad:
tempo fa si diceva che con novembre dovevano finire i problemi. è vero?
stranamente la mia linea sta viaggiando da circa 3 giorni sui 250/300 KB/s.
solo una volta l'ho vista su questa velocità, ma avevo 6 downloaf contemporanei ed era notte tarda.
adesso sino invece le 16, e con una iso di linux raggiungo i 2500kbps.
a voi come sta andando?
maulattu
10-11-2005, 16:54
tempo fa si diceva che con novembre dovevano finire i problemi. è vero?
stranamente la mia linea sta viaggiando da circa 3 giorni sui 250/300 KB/s.
solo una volta l'ho vista su questa velocità, ma avevo 6 downloaf contemporanei ed era notte tarda.
adesso sino invece le 16, e con una iso di linux raggiungo i 2500kbps.
a voi come sta andando?
al momento riesco a scaricare a 6 mega al secondo, ma sono all'università :D
stasera collaudo e vediam com'è l'andazzo... :read:
al momento riesco a scaricare a 6 mega al secondo, ma sono all'università :D
stasera collaudo e vediam com'è l'andazzo... :read:
vorrei stare anch'io nella tua università :D
io all'uni scarico al massimo a 80KB/s, mi sa che però viene volontariamente limitata a quella velocità.
maulattu
10-11-2005, 18:52
vorrei stare anch'io nella tua università :D
io all'uni scarico al massimo a 80KB/s, mi sa che però viene volontariamente limitata a quella velocità.
l'andazzo migliora, ho scaricato eclipse (http://rm.mirror.garr.it/mirrors/eclipse//eclipse/downloads/drops/R-3.1.1-200509290840/eclipse-SDK-3.1.1-win32.zip) ad una media di circa 320kB :sofico:
speriamo...
[OffTopic Mode=On]
sono in un laboratorio per tesisti, ecco perché vado così veloce. ho provato anche a toccare picchi di 12 MB (cioè saturavo la mia scheda di rete :D ). se vado in aula internet (aperta a tutti) si va PEGGIO che con il 56k... ritieniti comunque forunato ;)
[OffTopic Mode=Off]
Sirbone anke io ho il tuo stesso problema.per riuscire a postare questo messaggio ho impiegato mezz'ora a causa delle continue disconnessioni..ho una 4mega ,anke se ora mi è stata ridotta a 2mega per verificare se il problema poteva essere risolto, ma nulla da fare..
l'andazzo migliora, ho scaricato eclipse (http://rm.mirror.garr.it/mirrors/eclipse//eclipse/downloads/drops/R-3.1.1-200509290840/eclipse-SDK-3.1.1-win32.zip) ad una media di circa 320kB :sofico:
speriamo...
[OffTopic Mode=On]
sono in un laboratorio per tesisti, ecco perché vado così veloce. ho provato anche a toccare picchi di 12 MB (cioè saturavo la mia scheda di rete :D ). se vado in aula internet (aperta a tutti) si va PEGGIO che con il 56k... ritieniti comunque forunato ;)
[OffTopic Mode=Off]
ho scaricato il tuo stesso file adesso (21.15), il download era sui 300KB, la parte finale volava sui 400KB. :sofico:
finalmente da quando ho la 4mb, ossia 3 mesi, si può dire che scarico decentemente. :)
BigEaster
10-11-2005, 23:44
anche io posso confermarvi tali velocità.
Il mio problema è che durante la giornata tali velocità
sono irraggiungibili.
Non supero i 120KB/s in orari diurni (la mattina presto va bene
come la sera tardi...)
anche io posso confermarvi tali velocità.
Il mio problema è che durante la giornata tali velocità
sono irraggiungibili.
Non supero i 120KB/s in orari diurni (la mattina presto va bene
come la sera tardi...)
ultimamente (3/4 gg) raggiungo velocità folli, rispetto una volta, durante le ore di punta anche :sofico:
la sera tardi scaricavo intorno ai 200/250.
adesso invece 300/400 a mezzogiorno e il pomeriggio :sofico:
EDIT: riesco perfino a saturare la banda, non sono mai sceso sotto i 4mega scaricando dal sito microsoft
BigEaster
11-11-2005, 20:47
Sentite questa:
da un po' di giorni non riuscivo ad acquistare una partita di calcio
su RossoAlice con la promozione gratutita "salamini Beretta".
Ho chiamato il 187 ed ho selezionato il servizio assistenza utenti
RossoAlice. Mi ha risposto un mitico signore dall'accento marcatamente
partenopeo (e che farfugliava con dei colleghi in vernacolo stretto)
che mi ha richiesto il mio numero di telefono. Gli ho detto che non ero un
utente Alice, quindi se voleva il mio account su RossoAlice. Non ha capito.
Poi ha parlato con qualcuno e mi ha chiesto: " gentilmente, ma da' il
suo account su RossoAlice ??". Poi: "uhm..non riesco a trovare il suo
account...lei è registrato ?" - " ma se mi vedo le partite??e sono alla terza??"
Gli faccio: "guardi, non ho problemi con il servizio ma solo con i codici di
una promozione..il server che deve riconoscerli ha qualche cosa che non va !".
Va a farfugliare un po', poi mi fa: "senta lei, ma chi è che le fornisce Internet ?"
Io gli dico: "guardi che non conta nulla, in ufficio mi collego alla LAN
aziendale...a casa ho un provider non Telecom"
Conclusione: "lei deve contattare il suo provider, è il responsabile, non
essendo un utente Alice non lo trovo nel sistema e noi non c'entriamo
nulla !". Emerita (ennesima) cazzata: io ho contattato il servizio clienti RossoAlice,
non Alice. RossoAlice funziona con qualunque provider, a parte
le configurazioni di eventuali firewall o proxy nelle LAN.
Alla fine gli dico: "OK, ora quindi chiamo Fastweb e gli dico che cazzo
stanno combinando visto che non riesco ad usare la promozione "salamini
Beretta" su RossoAlice, così quelli chiamano la neuro deliri !!!!".
Insomma, ho richiamato ed ho trovato una operatrice normodotata
intellettualmente (chissà come ha fatto, ma ha trovato subito il mio
account !) che ha segnalato il disservizio ed il servizio di assistenza
di RossoAlice mi ha contattato segnalandomi che stanno lavorando sul
problema......
E pensare che ci stanno tanti ragazzi svegli disoccupati....sigh.....
Sentite questa:
da un po' di giorni non riuscivo ad acquistare una partita di calcio
su RossoAlice con la promozione gratutita "salamini Beretta".
Ho chiamato il 187 ed ho selezionato il servizio assistenza utenti
RossoAlice. Mi ha risposto un mitico signore dall'accento marcatamente
partenopeo (e che farfugliava con dei colleghi in vernacolo stretto)
che mi ha richiesto il mio numero di telefono. Gli ho detto che non ero un
utente Alice, quindi se voleva il mio account su RossoAlice. Non ha capito.
Poi ha parlato con qualcuno e mi ha chiesto: " gentilmente, ma da' il
suo account su RossoAlice ??". Poi: "uhm..non riesco a trovare il suo
account...lei è registrato ?" - " ma se mi vedo le partite??e sono alla terza??"
Gli faccio: "guardi, non ho problemi con il servizio ma solo con i codici di
una promozione..il server che deve riconoscerli ha qualche cosa che non va !".
Va a farfugliare un po', poi mi fa: "senta lei, ma chi è che le fornisce Internet ?"
Io gli dico: "guardi che non conta nulla, in ufficio mi collego alla LAN
aziendale...a casa ho un provider non Telecom"
Conclusione: "lei deve contattare il suo provider, è il responsabile, non
essendo un utente Alice non lo trovo nel sistema e noi non c'entriamo
nulla !". Emerita (ennesima) cazzata: io ho contattato il servizio clienti RossoAlice,
non Alice. RossoAlice funziona con qualunque provider, a parte
le configurazioni di eventuali firewall o proxy nelle LAN.
Alla fine gli dico: "OK, ora quindi chiamo Fastweb e gli dico che cazzo
stanno combinando visto che non riesco ad usare la promozione "salamini
Beretta" su RossoAlice, così quelli chiamano la neuro deliri !!!!".
Insomma, ho richiamato ed ho trovato una operatrice normodotata
intellettualmente (chissà come ha fatto, ma ha trovato subito il mio
account !) che ha segnalato il disservizio ed il servizio di assistenza
di RossoAlice mi ha contattato segnalandomi che stanno lavorando sul
problema......
E pensare che ci stanno tanti ragazzi svegli disoccupati....sigh.....
:muro: :muro: :muro: io nn li sopporto i call center.
Oggi sono stato da una mia amica ,che ha alice 4 mega vi dico che facendo il test su libero segnava 4000Kb mentre scaricando un file di 20Mega da tiscali(area driver adsl) non superava i 43KB e cosi anche nella maggior parte dei siti tranne che su aliceadsl, li scaricava sui 440KB!!!!
Quindi il fatto che durante il pomeriggio a volte non si superano i 100KB non dipende ne da tiscali ne da telecom(visto che lo stesso succedeva con alice)!Io vi consiglio tewak Master di solito il pomeriggio senza quel programmino andavo intorno ai 100KB mentre dopo l'install di tweak non scendo mai sotto i 200(sempre nelle ore di punta)!
La prova con alice 4mega è stata fatta oggi verso le 16!Ciao
Berseker
13-11-2005, 23:06
bo non so da cosa dipenda e non so se considerarmi un miracolato ma a me ormai sonomesi che tiscali va a palla a qualsiasi ora del giorno.......praticamente scarico a 480k
bo non so da cosa dipenda e non so se considerarmi un miracolato ma a me ormai sonomesi che tiscali va a palla a qualsiasi ora del giorno.......praticamente scarico a 480k
Ma sei ancora in Wholesale?Cmq neanch'io mi posso lamentare :p
BigEaster
15-11-2005, 11:00
vedo che la nostra discussione sta ristagnando.
I casi sono due:
o le cose stanno andando bene, o quasi, per tutti
oppure abbiamo tirato i remi in barca :-)
Che ne dite di fare l'appello ???
Inizio io:
qui va quasi bene, alla grande la notte e la mattina presto,
il giorno va peggio ma comunque in maniera accettabile,
mai sotto i 100-150KB...generalmente sui 200KB.
a voi la palla !
la mia linea va da un minumo di 2000kb a 3500kb, di più non posso predentere, spero solamente nell'arrivo dello SA.
sirbone72
15-11-2005, 12:33
Va a singhiozzo: anche ieri sera, ad un certo punto mi sono accorto di avere una portante assurda : 836/320! Mi sono riconnesso ed ho ottenuto la portante 4832/320 e banda a circa 3500 Kbps. :ncomment:
Io ho la portante bloccata sui 4832/320 peccato soffrà di linea lenta :muro:
sono 10 giorni che la portante è a 320/800 prima stava 320/4832
Pingo a livelli mostruosi dai 700 ai 900 ms
durante la giornata navigo a 10 20kbps
chiamo al 130 e l'unica cosa che sanno fare è aprire segnalazioni che poi vengono chiuse con esito POSITIVO (secondo loro)
che schifo!!!! :muro: :muro: :muro:
stavo iniziando a ricredermi su Tiscali infatti erano 2 mesi che non potevo lamentarmi durante il giorno mediamente stavo a 640kbps o superiore e durante la notte sono arrivato anche oltre il 1,2mb, da 10 giorni a questa parte si è presentata questa situazione e l'unica cosa che posso fare è aspettare (non so cosa ma devo aspettare)!!!!il tutto è iniziato con una disconnessione riprovo a connettermi e mi da errore 721 (bene vediamo stavolta quanti giorni dovro aspettare) poi l'errore diventa 691 ( :doh: :doh: :doh: :doh: ) chiamo e mi dicono di rovare con UN ADSLTISCALI e PASS TISCALI provo e vengo autenticato stavolta solo che non riesco a caricare nemmeno una pagina :doh: :doh: giorno segunte ricontatto il 130 e un operatore fa qlc dice di avermi permesso l'autenticazione riprovo con UN E PASS che ho sempre usato e stavolta ninete 691 vengo autenticato e mi ritrovo con una connessione indecente ping spaventosi e vnavigazione inferiore a un 56Kb :muro: :muro: :muro:
vabbhe grazie TISCALI
dariscad
15-11-2005, 18:52
1.5 - 2 mega di giorno e 3.8 la sera/notte (sera dopo le 23), però è instabile rispetto a 10 gg fa, cioè durante il download di un qualsiasi file i KB/s continuano ad oscillare con salti anche di + / - 30KB.....boh!! :rolleyes:
sirbone72
16-11-2005, 21:54
Anche stasera, mi ritrovo con la portante 896/320 :muro: :muro: :muro:
Anche stasera, mi ritrovo con la portante 896/320 :muro: :muro: :muro:
io sono 10 giorno che mi trovo a 320/800 navigazione 10 20kb ping allucinanti e ora non so se dipende dalla connessione, al primo avvio non riesco ad aprire la finestra di connessione passa 3 4 minuti e poi posso collegarmi!!(puoi dipendere dalla linea ADSL? ) booohhh :muro: :muro:
maulattu
17-11-2005, 09:20
mah, questi sono i miei risultati...direi piuttosto altalenanti
Data giovedì 17 novembre 2005
Ora 09:19:07
Kbps 3154.8
Mbps 3.080859
Durata 25.967
Data mercoledì 16 novembre 2005
Ora 22:02:29
Kbps 1171.6
Mbps 1.144141
Durata 69.921
mah... :confused:
@maulattu
beh.. io non mi lamenterei se fossi in te...
io vado dai 380kbit.. ai 670kbit..
ed in più.. tutte le mattine.. alle 7:15.. cade la portante!!!
che vergogna..
BigEaster
17-11-2005, 18:11
in generale non va malaccio, ma l'altalena fa venire
il mal di stomaco !
Oggi sono rimasto a xasa e tutta la mattina pedalava
in discesa....3800Kbit e rotti.
Ora, però, è cominciata la salita. Lo speedtest mi si
blocca. Altri test effettuati mi danno dei valori sui 100KB/s,
quindi sugli 800Kbit....
ma sono estremamente variabili.
MAH
BAH
NAH
MA VAF ??
in generale non va malaccio, ma l'altalena fa venire
il mal di stomaco !
Oggi sono rimasto a xasa e tutta la mattina pedalava
in discesa....3800Kbit e rotti.
Ora, però, è cominciata la salita. Lo speedtest mi si
blocca. Altri test effettuati mi danno dei valori sui 100KB/s,
quindi sugli 800Kbit....
ma sono estremamente variabili.
MAH
BAH
NAH
MA VAF ??
Certo che questa 4 mega doveva essere con velocità tra 1,2 e 4 mbit e invece mi sembra che il limite minimo sia 640...
BigEaster
17-11-2005, 20:56
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 20:51:14
Kbps 1128.3 Mbps 1.101856
Durata 72.604 IP 84.222.140.49
--------------------------------------------------------------------------------
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 20:37:27
Kbps 1123.8 Mbps 1.097461
Durata 72.895 IP 84.222.140.49
--------------------------------------------------------------------------------
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 18:44:42
Kbps 2118.7 Mbps 2.069043
Durata 38.665 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 15:56:04
Kbps 2011.5 Mbps 1.964355
Durata 40.726 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 15:55:13
Kbps 1780.3 Mbps 1.738574
Durata 46.014 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 13:19:06
Kbps 3982.5 Mbps 3.88916
Durata 20.57 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 13:18:38
Kbps 3663.4 Mbps 3.577539
Durata 22.362 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 13:18:04
Kbps 3969 Mbps 3.875977
Durata 20.64 IP 84.222.140.49
Data mercoledì 16 novembre 2005 Ora 10:27:31
Kbps 4029.7 Mbps 3.935254
Durata 20.329 IP 84.222.141.136
Data mercoledì 16 novembre 2005 Ora 10:26:54
Kbps 3998 Mbps 3.904297
Durata 20.49 IP 84.222.141.136
Beh, se ti lamenti te io mi sparo :D
Il tuo peggior risultato é il mio miglior risultato :doh:
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 20:51:14
Kbps 1128.3 Mbps 1.101856
Durata 72.604 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 20:37:27
Kbps 1123.8 Mbps 1.097461
Durata 72.895 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 18:44:42
Kbps 2118.7 Mbps 2.069043
Durata 38.665 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 15:56:04
Kbps 2011.5 Mbps 1.964355
Durata 40.726 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 15:55:13
Kbps 1780.3 Mbps 1.738574
Durata 46.014 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 13:19:06
Kbps 3982.5 Mbps 3.88916
Durata 20.57 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 13:18:38
Kbps 3663.4 Mbps 3.577539
Durata 22.362 IP 84.222.140.49
Data giovedì 17 novembre 2005 Ora 13:18:04
Kbps 3969 Mbps 3.875977
Durata 20.64 IP 84.222.140.49
Data mercoledì 16 novembre 2005 Ora 10:27:31
Kbps 4029.7 Mbps 3.935254
Durata 20.329 IP 84.222.141.136
Data mercoledì 16 novembre 2005 Ora 10:26:54
Kbps 3998 Mbps 3.904297
Durata 20.49 IP 84.222.141.136
Mamma mia che tracollo alle 2 del pomeriggio... :eek:
Raga io sinceramente non mi posso lamentare visto che la sera(non tarda notte) vado a 470 mentre il giorno intorno ai 200.Cmq ricordo agli utenti con portante "incostante" di dare un'occhiata ai parametri "SNR margin " e "Line Attenuation", di solito gli sbalzi sono causati da parametri di snr troppo bassi e attenuazione troppo alti!!!!!!
uforobots
18-11-2005, 15:41
volete un consiglio? NON ACCONTENTATEVI e' un vostro diritto pretendere un servizio decente lo pagate ragazzi. ADICONSUM e disdetta , sono un felice ex tiscali e da me questi non vedranno piu un centesimo e ringrazino ancora che non gli ho chiesto i danni. ALICE 4 MEGA : costante 4000 e rotti. Allora vuol dire che la linea di casa mia andava bene? e che avevo ragione? Ragazzi in italia chi si rivolge con educazione e con moderatezza e' considerato un fesso. VIE LEGALI RAGAZZI VIE LEGALI!
BigEaster
18-11-2005, 21:03
volete un consiglio? NON ACCONTENTATEVI e' un vostro diritto pretendere un servizio decente lo pagate ragazzi. ADICONSUM e disdetta , sono un felice ex tiscali e da me questi non vedranno piu un centesimo e ringrazino ancora che non gli ho chiesto i danni. ALICE 4 MEGA : costante 4000 e rotti. Allora vuol dire che la linea di casa mia andava bene? e che avevo ragione? Ragazzi in italia chi si rivolge con educazione e con moderatezza e' considerato un fesso. VIE LEGALI RAGAZZI VIE LEGALI!
Secondo me hai ragione, anche se non si possono PRETENDERE i
4 mega pieni costanti.
Il problema è un altro: chi mi garantisce che dopo la disdetta, la diffida,
la messa in mora...ecc..ecc.... non mi ritrovo, dopo il passaggio ad Alice,
come adesso... o forse un po' meglio...o meno peggio ??
L'unica compagnia che cammina da sola (almeno, ci prova)
sarebbe Fastweb, ma, secondo me, è troppo cara e poi non mi da' un
indirizzo pubblico se non pagando un botto di soldi.
Secondo me hai ragione, anche se non si possono PRETENDERE i
4 mega pieni costanti.
Il problema è un altro: chi mi garantisce che dopo la disdetta, la diffida,
la messa in mora...ecc..ecc.... non mi ritrovo, dopo il passaggio ad Alice,
come adesso... o forse un po' meglio...o meno peggio ??
L'unica compagnia che cammina da sola (almeno, ci prova)
sarebbe Fastweb, ma, secondo me, è troppo cara e poi non mi da' un
indirizzo pubblico se non pagando un botto di soldi.
Io fossi in te prenderei questo rischio... ;)
Io fossi in te prenderei questo rischio... ;)
Anche se ti costa quasi 10 euro in piu è non puoi sfruttare netphone??????NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
dariscad
19-11-2005, 00:06
Ciao raga...
Fino alla settimana scorsa andavo bene, ora è molto instabile, cioè portante sempre fissa a 4.9Mbps ma velocità reale in continuo saliscendi. In pratica durante un download ho continui sbalzi (positivi e negativi) dei KB/s, anche di 100KB/s, mentre prima si stabilizzava in pochi secondi e dopo era costante.
Cosa è successo??
:mbe:
Guarda sono in parte daccordo con te. Peccato che tu citi Telecom quasi come un toccasana quando c'é magari chi come me che farebbe di tutto pur di non stare con quei c@zzoni per non dire di peggio :mad:
Alla fine sarò anche un illuso ma spero di risolvere con la cortesia i miei problemi :)
Guarda sono in parte daccordo con te. Peccato che tu citi Telecom quasi come un toccasana quando c'é magari chi come me che farebbe di tutto pur di non stare con quei c@zzoni per non dire di peggio :mad:
Alla fine sarò anche un illuso ma spero di risolvere con la cortesia i miei problemi :)
Ma il fatto è che quelli che tu accusi nn sono assolutamente problemi!
Questa è la reale velocità delle 4 mega in wholesale, con delle sfumature, ma all'incirca sempre li siamo.
Mah, io so che vado al massimo a 1200 con lo speed test non ho mai visto velocità ne di 2000 ne tanto meno 3000 o 4000. Ho una linea lenta. Mi han detto che risolveranno la cosa.
Mi gioco le palle che alla fine é sempre e solo colpa di Telecom ;)
Mah, io so che vado al massimo a 1200 con lo speed test non ho mai visto velocità ne di 2000 ne tanto meno 3000 o 4000. Ho una linea lenta. Mi han detto che risolveranno la cosa.
Mi gioco le palle che alla fine é sempre e solo colpa di Telecom ;)
Telecom ha imposto delle condizioni per queste 4 mega in wholesale, a mio avviso è stato corretto l'atteggiamento di NGI che si è rifiutato di proporre una 4 mega a queste condizioni.
E' inutile che i provider che vi hanno aderito si lamentino adesso, sapevano benissimo quello che sarebbe successo...
ma visto che pensano sempre e solo ai soldi invece che alla qualità hanno deciso di offrirla lo stesso fregandosene altamente.
Troppo facile lamentarsi adesso...
Se pensi che però la situazione fosse meglio con le 640 o 1,2 mbit secondo me prendi un abbaglio perchè io con tiscali le ho provate entrambe ed ero nella stessa identica situazione di lentezza che avete voi adesso.
da due settimane la mattina vado sempre a pieno regime, il pomeriggio un pò meno e la sera torno a questi livelli,
guardate un pò :D
http://img520.imageshack.us/img520/5018/download11po.th.png (http://img520.imageshack.us/my.php?image=download11po.png)
cmq anche a me sta andando piu tosto bene,date un'occhiata :D
http://img292.imageshack.us/img292/6105/disegno0043lu.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=disegno0043lu.jpg)
uforobots
22-11-2005, 11:42
dunque il discorso e' questo: 29.95 euro per una velocita' che spesso fa fatica ad arrivare a 1.2 mega mi sembrano troppi, la cortesia e' d'obbligo pero' curare i propri interessi mi sembra anche leggittimo. Ognuno tragga le proprie conclusioni :io con 36,95 euro di Alice 4 mega costanti e non mi lamento, poi ragazzi a voi la scelta..!! :D
dunque il discorso e' questo: 29.95 euro per una velocita' che spesso fa fatica ad arrivare a 1.2 mega mi sembrano troppi, la cortesia e' d'obbligo pero' curare i propri interessi mi sembra anche leggittimo. Ognuno tragga le proprie conclusioni :io con 36,95 euro di Alice 4 mega costanti e non mi lamento, poi ragazzi a voi la scelta..!! :D
Beh, se a te rende felice l'idea di dare i tuoi soldi a Telecom fai pure :ciapet:
Beh, se a te rende felice l'idea di dare i tuoi soldi a Telecom fai pure :ciapet:
Uhmmm, perchè dare soldi per un servizio mediocre è meglio secondo te?
Uhmmm, perchè dare soldi per un servizio mediocre è meglio secondo te?
No, certo, però se si é costretti a scegliere il male minore allora son convinto di aver fatto la scelta giusta :)
No, certo, però se si é costretti a scegliere il male minore allora son convinto di aver fatto la scelta giusta :)
Allora nn mi spiego perchè vieni a lamentarti della velocità...
uforobots
22-11-2005, 14:16
caso personale : pago telecom perche' mi da un buon servizio, spendo 7 euro in piu' ma ne sono soddisfatto ! Mi pare che il discorso fili, poi ragazzi ognuno in base alle proprie esigenze e' libero di poter scegliere
Allora nn mi spiego perchè vieni a lamentarti della velocità...
Non capisco perché non dovrei. Non ho mica detto che amo Tiscali. Ho detto che preferisco pagare chiunque tranne telecom e se ho dei problemi sono liberissimo di lamentermi.
E poi scusa, quanti qui dentro si lamentano di tiscali? Che percentuale rappresentiamo dell'utenza di Tiscali? Son convinto che stiamo sulle stesse cifre degli scontenti di Libero, di Tele2 e si anche di Telecom
Non capisco perché non dovrei. Non ho mica detto che amo Tiscali. Ho detto che preferisco pagare chiunque tranne telecom e se ho dei problemi sono liberissimo di lamentermi.
E poi scusa, quanti qui dentro si lamentano di tiscali? Che percentuale rappresentiamo dell'utenza di Tiscali? Son convinto che stiamo sulle stesse cifre degli scontenti di Libero, di Tele2 e si anche di Telecom
Tu dici di essere contento e soddisfatto della tua scelta quindi prendere quello che arriva senza lamentarsi mi sembra il minimo.
Con questo puoi fare quello che vuoi... :Prrr:
uforobots
22-11-2005, 14:56
se sei soddisfatto cosi' hai fatto la scelta migliore! Tiscali comq manca di correttezza nei confronti dei propri clienti. Toccato con mano. RIPETO non si pubblicizza la linea adsl fino a 6 mega e poi la realta' sono velocità del tipo: 56k-640- 1200 e di 4 mega neanche l'ombra , mi spiace ma siamo lontani dai miei canoni di correttezza. Con questo termino e invito tutti a riflettere prima di sottoscrivere un abbonamento con qualsiasi provider in modo da non cadere nel mio stesso errore. Poi , un pizzico di fortuna non guasta.! Saluti
maxernet
22-11-2005, 21:35
se sei soddisfatto cosi' hai fatto la scelta migliore! Tiscali comq manca di correttezza nei confronti dei propri clienti. Toccato con mano. RIPETO non si pubblicizza la linea adsl fino a 6 mega e poi la realta' sono velocità del tipo: 56k-640- 1200 e di 4 mega neanche l'ombra , mi spiace ma siamo lontani dai miei canoni di correttezza. Con questo termino e invito tutti a riflettere prima di sottoscrivere un abbonamento con qualsiasi provider in modo da non cadere nel mio stesso errore. Poi , un pizzico di fortuna non guasta.! Saluti
concordo pienamente.
qui non si tratta di prezzo, ogniuno è libero di pagare chi vuole per un servizio.
ma se io sottoscrivo una 4 mega non si può offrire un servizio peggiore di una 640 nascondendosi dietro il fatto che non c'è banda minima garantita.
qui siamo quasi alla truffa
concordo pienamente.
qui non si tratta di prezzo, ogniuno è libero di pagare chi vuole per un servizio.
ma se io sottoscrivo una 4 mega non si può offrire un servizio peggiore di una 640 nascondendosi dietro il fatto che non c'è banda minima garantita.
qui siamo quasi alla truffa
Infatti, questa nn è correttezza, ma solamente inc@@@@te autorizzate dalla legge.
pipozzolo
23-11-2005, 10:52
compari di sventura, mi date una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070588
Grazie ;)
da 3 settimane per qlc strano motivo mi hanno abbassato il profilo a 320/800 prima ero a 320/4832 e non c'è verso di farglielo capire o meglio mi dicono che aprono la segnalazione e ogni volta che ciamo anziche farmi sapere a che punto è arrivata la segnalazione ne naprono sempre di nuove (dicono loro) una sola volta sono arrivati alla chiususra e l'esito da parte TELECOM è positiva, insomma secondo loro sono ok, il fatto è che mi ritrovo a navigare a 10 20 KBPS ping minimo 600 650 ms
che schifo questo paese
BigEaster
26-11-2005, 23:58
Dopo un po' di prove con esiti negativi, ho chiamato il 130 e mi hanno
detto che la piattaforma Netphone è stata rimossa !! ??
La prossima settimana dovrebbe tornare in funzione.
Ma non potevano mettere qualche avviso sul sito ?
Non è che, per caso, a qualcuno di voi funziona ???
Dopo un po' di prove con esiti negativi, ho chiamato il 130 e mi hanno
detto che la piattaforma Netphone è stata rimossa !! ??
La prossima settimana dovrebbe tornare in funzione.
Ma non potevano mettere qualche avviso sul sito ?
Non è che, per caso, a qualcuno di voi funziona ???
Strano, si apre regolarmente pero non appena fai il numero dice chiamata terminata! :(
BigEaster
27-11-2005, 10:57
Strano, si apre regolarmente pero non appena fai il numero dice chiamata terminata! :(
Fa così anche a me !
Va beh, 'sti giorni mi tocca pagare le telefonate......
sirbone72
27-11-2005, 11:08
Che bello, stamattina ho nuovamente una portante di c@@@@: 896/320.
Vabbè che piove, ma sto sempre più metitando di disdire tra pochi mesi...
la mia portante è 4832/320 ma non scarico a più di 150... ho chiamato il signor Tiscaloisoldidalconto e mi hanno risposto :
la informiamo che il suo circuito si appoggia ancora su centrale Telecom, in futuro quando sarà configurato su centrale Tiscali, sempre che il suo doppino in rame, lo permetterà, la sua linea potrà sfruttare una banda superiore e quindi navigare a velocità maggiori.
sembra una pubblicità per passare in ULL! ma io prima andavo a 450/500... che è successo? adesso il rame è stanco? :mbe:
Tiscaloisoldidalconto
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Penso anche tu ti sia ammalato. Ti sei preso la malattia della linea lenta :rolleyes:
maxernet
30-11-2005, 19:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Penso anche tu ti sia ammalato. Ti sei preso la malattia della linea lenta :rolleyes:
già: comunque è una malattia facile da controllare....... come l'aids.
SE LA CONOSCI LA EVITI!
REPERGOGIAN
30-11-2005, 19:48
Che bello, stamattina ho nuovamente una portante di c@@@@: 896/320.
Vabbè che piove, ma sto sempre più metitando di disdire tra pochi mesi...
hai aggiornato la sign?????? :sofico: :ciapet:
sirbone72
30-11-2005, 19:54
hai aggiornato la sign?????? :sofico: :ciapet:
Certo... :p
Ma qualcuno di voi sa se chiamando, insistendo, minacciando o mandando un paio di scagnozzi in giro, la linea torna a velocità "accettabili" ? :muro:
ci deve essere un modo per avere di nuovo 4 Mb effettivi... :cry:
eppure è Tiscozza che controlla la quantità di banda da dividere all'interno del lotto tra i vari utenti...
BigEaster
02-12-2005, 11:27
Da queste parti si va quasi bene recentemente.
Di notte al massimo ed il giorno anche sui 200KB/s.
Viste le recenti tragedie, è un risultato ottimo.
Spero solo che durerà, comunque.
Sembra che il tappo sia stato tolto, mah.....
Raga è tornato a funzionare,ed ho notato dei miglioramenti(ad esempio non sento piu quel disturdo che arrivava puntualmente dopo ogni squillo)!A voi come va?Cmq non vorrei uscire fuori tema :doh: ,ciaooooooooooo :p
Se vi può consolare, c'è anche gente come me che ha alice 4mb che ha problemi di banda, evidentemente sono riusciti a saturare il Vp che mi è stato assegnato... :doh:
Se vi può consolare, c'è anche gente come me che ha alice 4mb che ha problemi di banda, evidentemente sono riusciti a saturare il Vp che mi è stato assegnato... :doh:
Tranquillo...............BatTelecom si fara in quattro per te....... :Prrr: :Prrr: :p :p
Tranquillo...............BatTelecom si fara in quattro per te....... :Prrr: :Prrr: :p :p
Beh nn è che si farà in quattro... semplicemente sono organizzati male i Vp...
Beh nn è che si farà in quattro... semplicemente sono organizzati male i Vp...
.....certo,le centrali sono invase da tutti gli "ALICI FREE" che navigano gratis fino al 31 se non erro!!!!! :D
BigEaster
03-12-2005, 22:51
Vedete che non c'è alcuna certezza ?
Finché non scade il contratto con Tiscali,
ormai me lo tengo così com'è. Anzi, ora nemmeno
mi posso lamentare.
Poi, quando si avvicina la data della eventuale disdetta,
vedo un po' come è la situazione e tiro le somme.
Perché devo creare casini ora senza avere certezze
di trovare di meglio ?
L'unica soluzione è Fastweb, ma io lo ritengo un po' costoso
e inadatto per chi vuole un indirizzo pubblico.
L'unica speranza è che la situazione migliorerà, in grandi linee,
un po' per tutti.
Ne sono abbastanza certo perché se Telecom vuole portare
l'IPTV nelle case deve fare degli investimenti nell'aggiornamento delle
apparecchiature (a tutti i livelli), nel miglioramento delle linee e del
rapporto tra numero di utenti e disponibilità di banda.
Pare che mamma Telecom voglia darci ben 20Mbit ovviamente in ADSL2+.
Chissà a quale costo, comunque.....
SPEREM !
:sperem:
Ieri sera ho fatto il record con lo speed test intorno alle 2 di notte....
...1700 :ciapet:
Vedete che non c'è alcuna certezza ?
Finché non scade il contratto con Tiscali,
ormai me lo tengo così com'è. Anzi, ora nemmeno
mi posso lamentare.
Poi, quando si avvicina la data della eventuale disdetta,
vedo un po' come è la situazione e tiro le somme.
Perché devo creare casini ora senza avere certezze
di trovare di meglio ?
L'unica soluzione è Fastweb, ma io lo ritengo un po' costoso
e inadatto per chi vuole un indirizzo pubblico.
L'unica speranza è che la situazione migliorerà, in grandi linee,
un po' per tutti.
Ne sono abbastanza certo perché se Telecom vuole portare
l'IPTV nelle case deve fare degli investimenti nell'aggiornamento delle
apparecchiature (a tutti i livelli), nel miglioramento delle linee e del
rapporto tra numero di utenti e disponibilità di banda.
Pare che mamma Telecom voglia darci ben 20Mbit ovviamente in ADSL2+.
Chissà a quale costo, comunque.....
SPEREM !
:sperem:
Che nn c'è certezza con nessuno è vero, cmq c'è da dire che per chi aderirà all'IPTV ci saranno 4mb garantiti.
Purtroppo anch'io ho notato un peggioramento anche se nn ai vostri livelli, ma devo dire che penso di essere un caso abbastanza raro, infatti conosco tanta gente con la alice 4mb che nn ha i miei problemi. Dipende molto dalla zona in cui uno si trova e dal VP in cui uno viene messo.
Vedremo come evolve la situazione...
Ciao a tutti!
Ho un abboniamento ADSL tiscal 4Mb ws.
Avevo un modem ADSL Starmodem UM1040 (quello che ti danno pagando un canone mensile). Mi capitava però che spesso cadeva la linea o meglio restavano i due computerini nella barra accanto all'orologio ma non c'era il traffico dei pacchetti in entrata (osservando dal pannello del modem si arrivava ad avere un margine di 232db e questo causava questo problema).
Stanco di questo fatto ho pensato che fosse il modem e ho acquistato un Belkin ADSL/Wireless e ho connesso il tutto.
Devo dire che la linea non mi cade più ma ho notato un abbassamento delle prestazioni i termini di velocità. Ossia un sito o un pacchetto che prima veniva aperto/scaricato in minor tempo ora ci mette di più.
Perchè? Avete consigli a proposito?
ho aggiornato il firmware...ma la situazione non è migliorata...
capita che clicco su un link e non me lo carica (non appare l'avanzamento del caricamento)...ridò invio e pian piano lo carica. Prima non era così. Inoltre ho notato che capita che quando gli do invio per caricare una pagina il computerino sotto non si accende. E' come se non avesse ricevuto il mio invio...
Ho ora installato anche mozilla firefox ma è la stessa cosa.
Ho notato che se faccio lo speedometro la velocità spesso che mi da è bassissima...(circa 10-20kb) mentre prima mi dava una velocità che si avvicinava ai 4Mb (che è il mio abbo adsl).
Che può essere?
Adesso ho di nuovo messo il mio vecchio modem adsl connesso con cavo usb al computer...e la situazione tornata ok!
Ma perchè allora se connetto la linea adsl al mio nuovo modem adsl\wireless belkin tutto va di una lentezza disarmante tanto che non riesce neanche a connettersi a messanger! La situazione sembra migliorata da quando ho messo l' MTU pari a 1400 bytes.
Ma esiste un programma per fare dei test significativi alla rete wireless?
Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto!
ciao ;)
nessuno mi sa dare qualche consiglio? :muro:
Grazie
Qua è tornato tutto ok...allarme rientrato.. :D
unnilennium
06-12-2005, 01:14
io tutto sommato non m8i lamento... anche se a volte, soprattutto la mattina, cade improvvisamente, sempre verso la stessa ora, e poi riparte...
bAbAy0k0
06-12-2005, 20:34
Qualcuno può gentilmente dirmi come vedere la portante? Ho il modem/router della Tiscali per il VoIP, il Pirelli...
Grazie mille :D
Ho detto a Tiscalolaportante che la mia linea era stranamente lenta e mi hanno detto che avrei visto miglioramenti se fossi passato a tiscali ull :mbe:
gli ho detto che a me prima andava tranquillamente a 500kb/s... e ora magia: ora scarico ancora a 500 :mbe:
allora non era la linea... :D
Domani li chiamo echec@zzo :doh:
Incredibile siori e sioreeee li ho chiamati e mi hanno risposto subito :eek:
Mi han detto che al massimo la linea arriva a 1700 e che (non lo ha detto però mi sembra questo il senso) probibilmente é colpa di telecom che ha messo troppi utenti sulla stessa linea.
Mi ha detto di pazientare o di richiedere un adeguamento. Che vuol dire? Posso tenere la 4mega ed avere uno sconto in base a che velocità raggiungo o posso solo passare alla 640? :confused:
Incredibile siori e sioreeee li ho chiamati e mi hanno risposto subito :eek:
Mi han detto che al massimo la linea arriva a 1700 e che (non lo ha detto però mi sembra questo il senso) probibilmente é colpa di telecom che ha messo troppi utenti sulla stessa linea.
Mi ha detto di pazientare o di richiedere un adeguamento. Che vuol dire? Posso tenere la 4mega ed avere uno sconto in base a che velocità raggiungo o posso solo passare alla 640? :confused:
Come se loro nn fossero a conoscenza dello stato dei VP...
Come se loro nn fossero a conoscenza dello stato dei VP...
Raga,non è che voglia fare il portatore di IELLA :D :D però mi chiedevo....tutto ok?
maulattu
17-12-2005, 09:54
come al solito... il fine settimana e di sera tardi/notte si tarella, di giorno invece max 200kB :rolleyes: :stordita:
rivoglio i 450KB sempre tutto il giorno... :cry:
BigEaster
17-12-2005, 11:42
Situazione simile qui:
in orari notturni si pedala alla grande...
il giorno, è molto variabile.
Comunque (sgratt...sgratt...) i tempi dei 30KB/s sembrano lontani.
Risultato attuale:
Kbps 3949.9
Mbps 3.85732421875
Durata 20.74
Data 12/17/2005 11:32:16 AM
Anche qui tutto ok il pomeriggio scende un pò ma tutto sommato non ci si puo lamentare!Oltretutto ho anche eutelia(in un altro appartamento) e vi dico che anche con quest'ultima non son tutte rose e fiori.........raga insomma fino ad ora tiscali è la migliore anche se non mi trovo affatto male neanche con eutelia ciao
andrea.braida
17-12-2005, 12:41
mi unisco a voi
anke io ho la linea altalenante :(
premetto che va a quasi 4 mbit solo la mattina il resto del giorno va a 2 mega fissa :cry:
ecco un es.
http://lnx.spyro.it/gta/up1/tiscali4mbit.JPG
dariscad
18-12-2005, 00:53
....speriamo duri!!!
Addirittura ieri mi ha dato picco 4.2Mbps e fisso 4.02 nello speed test :read:
BigEaster
18-12-2005, 18:55
risultati di questa sera:
Data domenica 18 dicembre 2005 Ora 18:54:18
Kbps 1688.8 Mbps 1.649219
Durata 48.509
--------------------------------------------------------------------------
Data domenica 18 dicembre 2005 Ora 18:53:13
Kbps 2214.5 Mbps 2.162598
Durata 36.993
Data domenica 18 dicembre 2005 Ora 18:52:19
Kbps 1961.7 Mbps 1.915723
Durata 41.76
Data domenica 18 dicembre 2005 Ora 18:49:25
Kbps 1666.4 Mbps 1.627344
Durata 49.16
andrea.braida
22-12-2005, 13:12
piccolo up
http://lnx.spyro.it/gta/up1/stabile.JPG
e
http://lnx.spyro.it/gta/up1/tiscali4mega.JPG
ciuaz
BigEaster
11-01-2006, 19:20
Qualcuno ha notizia di piani di allargamento delle
zone di copertura diretta Tiscali ?
Lo so, sono un sognatore incallito.......
andrea.braida
12-01-2006, 22:21
niente....
ma anke a voi la vostra città nn rientra mai negli avvisi di manutenzione???
udine nn l'ho mai vista :eek:
maulattu
12-01-2006, 22:27
niente... :cry:
in teoria dovrei essere già passato ai 6 mega.....sono ancora a quattro....altro che "entro dicembre 2005 passerai a rete tiscali in modo automatico".........non che me ne freghi molto.....però....
andrea.braida
13-01-2006, 07:23
stamattina
http://www.nfssaga.net/public/uploads/ore720.JPG
quasi banda piena :D
BigEaster
13-01-2006, 22:54
stamattina
http://www.nfssaga.net/public/uploads/ore720.JPG
quasi banda piena :D
Beato te ! (anche se alle 7.20 di mattina di solito fila anche qui....)
Oggi qui non va tanto bene.....
Ora circa 250KB/s scaricando da debian.fastweb.it.
ragazzi vorrei attivare una adsl tiscali e mettendo il mio numero purtroppo mi spunta questa offerta.. dico purtroppo perchè da quanto ne so con sta whloesale è un guaio..
vorrei sapere da voi se mi conviene farla oppure puntare su altri provider, inoltre, se io attivo questa 4mb, nel momento in cui (se) tiscali raggiungerà la mia zona che cosa mi attivano?
ciao gente...forse saranno state le varie segnalazioni, minacce, fax che ho mandato a quelli della tiscali ma è da qualche mese che a me la connessione va alquanto bene...(ho ogni tanto disconnessioni inprovvise ma credo siano + un fattore di router...) cmq questa mattina ho voluto anche io provare a scaricare da debian.fastweb.it beh come orario diciamo non è proprio di punta ma quasi...9.54...beh guardate a quanto scarica con i vostri occhi...e non è un pikko ma è fisso da quanto ho iniziato a scaricare fino a mo...quindi escludo la casualità...non è che queste vacanze natalizie sono servite a far diventare + buoni e + seri quelli della tiscali??? :D :D :D
http://img14.imageshack.us/img14/9993/velocit8ik.png
ciao gente...forse saranno state le varie segnalazioni, minacce, fax che ho mandato a quelli della tiscali ma è da qualche mese che a me la connessione va alquanto bene...(ho ogni tanto disconnessioni inprovvise ma credo siano + un fattore di router...) cmq questa mattina ho voluto anche io provare a scaricare da debian.fastweb.it beh come orario diciamo non è proprio di punta ma quasi...9.54...beh guardate a quanto scarica con i vostri occhi...e non è un pikko ma è fisso da quanto ho iniziato a scaricare fino a mo...quindi escludo la casualità...non è che queste vacanze natalizie sono servite a far diventare + buoni e + seri quelli della tiscali??? :D :D :D
se va davvero così non è niente male..
volevo sapere se però tiscali affittando la linea telecom ha dei contatti diretti con essa e se alla telecom devono fare qualche operazione tecnica sul mio numero. Per la mia adsl è importante che la telecom ne stia fuori
se va davvero così non è niente male..
volevo sapere se però tiscali affittando la linea telecom ha dei contatti diretti con essa e se alla telecom devono fare qualche operazione tecnica sul mio numero. Per la mia adsl è importante che la telecom ne stia fuori
va veramente così...e ci tengo a precisare che non è detto che se fai il mio stesso abbonamento avrai una velocità così pure te...magari non rietri tra i pochi fortunati che come me hanno una velocità decente ma magari rientri in quella maggioranza che tra un pò un collegamento isdn va + veloce del loro...diciamo con tiscali è una scommessa al super enalotto e la maggior parte delle volte perdi...io ci penserei mille volte prima di mettere tiscali...sono + i contro che i pro...ovviamente parlando di adsl ws poi se sei coperto da 6 mega o 12 ecc beh la cosa è differente...
va veramente così...e ci tengo a precisare che non è detto che se fai il mio stesso abbonamento avrai una velocità così pure te...magari non rietri tra i pochi fortunati che come me hanno una velocità decente ma magari rientri in quella maggioranza che tra un pò un collegamento isdn va + veloce del loro...diciamo con tiscali è una scommessa al super enalotto e la maggior parte delle volte perdi...io ci penserei mille volte prima di mettere tiscali...sono + i contro che i pro...ovviamente parlando di adsl ws poi se sei coperto da 6 mega o 12 ecc beh la cosa è differente...
si come ho detto la mia zona non è coperta da tiscali e quindi sarebbe una ws.. ma riguardo ai contatti con telecom? ovviamente sarà tirata in ballo da tiscali per attivare il mio numero o sbaglio?
BigEaster
16-01-2006, 14:23
si come ho detto la mia zona non è coperta da tiscali e quindi sarebbe una ws.. ma riguardo ai contatti con telecom? ovviamente sarà tirata in ballo da tiscali per attivare il mio numero o sbaglio?
Certamente...e ci sarà sempre un 'palleggio' di responsabilità
in caso di problemi.
Comunque, se sei costretto al Wholesale, Tiscali, Libero e
compagnia bella..più o meno si equivalgono.
Ti converrebbe Alice, in quanto, per la mia esperienza,
mamma Telecom predilige ovviamente i suoi utenti quando li distribuisce sui VP (cioè, tenta di posizionarli su
dispositivi meno congestionati).
Vedi un po' tu...qualcuno, di solito, vince al SuperEnalotto,
no ? :D
Certamente...e ci sarà sempre un 'palleggio' di responsabilità
in caso di problemi.
Comunque, se sei costretto al Wholesale, Tiscali, Libero e
compagnia bella..più o meno si equivalgono.
Ti converrebbe Alice, in quanto, per la mia esperienza,
mamma Telecom predilige ovviamente i suoi utenti quando li distribuisce sui VP (cioè, tenta di posizionarli su
dispositivi meno congestionati).
Vedi un po' tu...qualcuno, di solito, vince al SuperEnalotto,
no ? :D
straquoto in pieno...infatti a settembre ripasso a mamma telecom che tanto in italia c'è una situazione talmente strana che quì non c'è da scegliere la migliore connessione ma quella meno schifosa e decisamente Alice è l'unica alternativa sotto vari punti di vista...io si scarico a 500Kb/s fissi (è un caso su diciamo quasi 1000 utenti) ma ho sempre disconnessioni e se ho dei problemi sull'adsl sò cavoli amari xkè tiscali incolpa telecom e telecom incolpa tiscali e quello che ci rimetto sono io...quindi decisamente scegli Alice...
il problema è che alice non posso farla, per vari motivi, per questo vi chiedevo se fosse possibile sottoscrivere un contratto senza che ci sia di mezzo telecozz ma a quanto pare non mi è possibile.. valuterò un po le cose..
il problema è che alice non posso farla, per vari motivi, per questo vi chiedevo se fosse possibile sottoscrivere un contratto senza che ci sia di mezzo telecozz ma a quanto pare non mi è possibile.. valuterò un po le cose..
ah te vuoi mettere l'adsl senza telecom...xò visto che tiscali non compre la tua zona questo vuol dire che ti devi mettere un'adsl con solo cavo dati...beh in questo caso devi vedere ngi...o altre di questo tipo...
ah te vuoi mettere l'adsl senza telecom...xò visto che tiscali non compre la tua zona questo vuol dire che ti devi mettere un'adsl con solo cavo dati...beh in questo caso devi vedere ngi...o altre di questo tipo...
senza telecom si ma non proprio.. se hai msn ti spiego meglio è una situazione un po complessa
BigEaster
16-01-2006, 18:41
solo per segnalarvi di porre attenzione alle ADSL senza cavo:
la nostra cara mamma Telecom (piuttosto incumbent come
al solito) sta facendo passare una norma per cui vuole
tassare le ADSL solo dati. Risultato: i provider si rivarranno
sui poveri clienti, in particolare sui nuovi.
Probabilmente solo le vecchie ADSL solo dati si salveranno....
(ma fino a quando ?)
BigEaster
16-01-2006, 18:55
Scusa Crack, ma in che zona di Roma sei dato che
non sei Tiscali diretto ?
Se non finiscono nemmeno di coprire Roma,
quando ci arrivano a Ladispoli dove sto io ???
Mah...qui c'è Fastweb, però.....troppo caro e senza
IP pubblico.
andrea.braida
16-01-2006, 21:11
ho appena chiamato x dire che la linea nn va come dovrebbe:
4mega alle 7.30 ma poi durante la giornata 2 mega fissa allora signorina molto gentile mi ha detto che hanno ricevuto segnalazioni da tutto il nord è che c'è un problema generalizzato che i tecnici stanno cercando di risolvere...
poi gli ho chiesto se avevano una tabella di "marcia" sulle città da mettere in SA ma mi ha detto che nn hanno nulla del genere :eek:
bon speriamo che risolvino in fretta :sofico:
Scusa Crack, ma in che zona di Roma sei dato che
non sei Tiscali diretto ?
Se non finiscono nemmeno di coprire Roma,
quando ci arrivano a Ladispoli dove sto io ???
Mah...qui c'è Fastweb, però.....troppo caro e senza
IP pubblico.
io ora non abito più a roma città ma in provincia per la precisione nettuno...se abitavo nella casa di prima a via nazionale mettevo tiscali 24 mega e stavo una pakkia...... :D
cmq tutt'oggi la situazione è alquanto critica...cioè in molte zone di roma città non solo non c'è la copertura di tiscali ecc...ma non c'è proprio la copertura della linea adsl...vi rendete conto...cioè nella capitale ci sono zone non coperte...ora non stò quì a spiegarvi perchè accade questo...ma il problema è solo legato alla centralina...quindi io non mi aspetterei niente in questo schifo di paese...magari un bel giorno investono tutti sul wifi e allora la storia cambierà del tutto...che ne pensate di fare collegamenti internet tramite wifi nelle città come accade in america??? non sarebbe meglio??? almeno uno nn ha + problemi di affitto del cavo ecc...che poi se ci pensate regà non si inventerebbero niente di nuovo...pensate che i cellulari funzionano allo stesso modo...
BigEaster
30-01-2006, 22:02
Oggi con 29.95 si ha Tiscali 12 Mega....su rete Tiscali.
Noi allo stesso prezzo abbiamo una 4 Mega quando va
bene....una mega merda quando va male.....
:cry:
Oggi con 29.95 si ha Tiscali 12 Mega....su rete Tiscali.
Noi allo stesso prezzo abbiamo una 4 Mega quando va
bene....una mega merda quando va male.....
:cry:
in merito a ciò ho mandato una bella lettera al codacons...vediamo che dicono...
Gherswin
30-01-2006, 23:36
http://img14.imageshack.us/img14/9993/velocit8ik.png
Si ma inutile che provate a fare i test di velocità la mattina ! anche a me fino alle 12 va abbastanza bene poi 12-15 va come una mega la sera va malissimo quasi come una 640 verso le 23.30 ritorna ad andare decentemente cmq è una fregatura ho altri miei amici nella mia zona con tiscali e chi con telecom quelli con telecom vanno a 4 mega tutto il giorno!!! e se per caso la linea è intasata (succede raramente) vanno a 3 - 3,5 non 1 mega!!o peggio come noi. :mad: :mad: :mad:
Risultato è che a giugno mi scade il contratto e ho già preparato la lettera di disdetta e con me tutti i miei amici che hanno avuto la brutta idea di passare con i sardi, dopodiche prenderò in cosiderazione di tornare con telecom o passare a fastweb già che sono coperto. :muro:
Si ma inutile che provate a fare i test di velocità la mattina ! anche a me fino alle 12 va abbastanza bene poi 12-15 va come una mega la sera va malissimo quasi come una 640 verso le 23.30 ritorna ad andare decentemente cmq è una fregatura ho altri miei amici nella mia zona con tiscali e chi con telecom quelli con telecom vanno a 4 mega tutto il giorno!!! e se per caso la linea è intasata (succede raramente) vanno a 3 - 3,5 non 1 mega!!o peggio come noi. :mad: :mad: :mad:
Risultato è che a giugno mi scade il contratto e ho già preparato la lettera di disdetta e con me tutti i miei amici che hanno avuto la brutta idea di passare con i sardi, dopodiche prenderò in cosiderazione di tornare con telecom o passare a fastweb già che sono coperto. :muro:
mah secondo me le 10 sono ora di punta...xkè te non devi pensare che l'adsl la usano solo i ragazzi ma anche negli uffici ecc...cmq a me anche nella fascia d'orario che dici te non scende mai al di sotto dei 240kB/s ma a parte questo io già gli ho comunicato la disdetta preventivata e i primi di agosto mando cmq la raccomandata non si sà mai...cmq poi metto fastweb visto che pure casa mia è coperta...costerà si 40 euro ma tanto tra i 36.95 euro al mese di alice a sto punto ci metto 3 euro in + e metto fastweb sti cavoli...cmq penso che se con tiscali nella sua schifosaggine generale riesco ad arrivare a velocità del genere non credo ci siano problemi con fw 6 mega...unica cosa è che non riesco a capire certi giorni ci sono disconnessioni della portante...mo devo capire se è tiscali che stakka o la linea che non arregge...xò quando avevo alice 4 mega mai una disconnessione...mah...speriamo bene con fw nel frattempo me godo ciò che ho...
scusate ragazzi ma non dicevano che entro dicembre 2005 saremmo passati in SA??? :cry:
scusate ragazzi ma non dicevano che entro dicembre 2005 saremmo passati in SA??? :cry:
se...magari... :cry:
Gherswin
06-02-2006, 20:11
eheh bella questa :D
prechè tu ci credi ancora alle date di tiscali??!! :eek:
cmq qualche post indietro vi dicevo di come andasse male la linea durante il giorno... ultimamente va meglio diciamo che se di notte è una 4 mega di giorno diventa una 2 :mbe: (non una 640 come prima) in generale ho potuto constatare che va discretamente a periodi in ogni caso ho sempre pronta la lettera di disdetta se entro 2 mesi dalla scadenza dell'anno non mi passano in shared access disdico :doh:
Ciao a tutti.
dopo lunghissime peripezie sembra che Tiscali riesca ad attivarmi la 4Mb.
Io vivo in Genova, collegato ad una centrale talmente sfruttata da vedere quasi tutti i collegamenti splittati in stile duplex per aggiungere utenze.
In queste condizioni sono 2 anni che chiedo inutilmente ADSL a tutti quelli che possono offrirla.
Purtroppo, Fastweb compresa, nessuno è riuscito a portarla.
Qualche giorno fa, all'ennesima scorribanda tra le verifiche delle coperture, trovo tiscali 4Mb a 19 euro positiva.
Sottoscrivo immediatamente (28/01) ed oggi (06/01) ricevo a casa tramite corriere il modem.
So che devo attendere la mail di tiscali, e, francamente, non voglio illudermi più di tanto, ma mi chiedevo come posso verificare la presenza della linea o meno.
E' senz'altro una domanda idiota, lo so, ma considerate che io ho sempre navigato solo in dial-up o in GPRS......
Anzi..... vi faccio direttamente tutte le domande sceme così mi tolgo il pensiero.
1) meglio USB o LAN? posso configurarle entrambe e connettermi alternativamente con l'una e l'altra?
2) Una volta che tutto è connesso, come mi accorgo di avere la linea e cosa devo postarvi per capire se è tutto a posto?
3) Al telefono mi hanno detto che loro riescono a portarmi la ADSL perchè a Genova hanno le proprie linee, quindi non dipendono da telecom......
non capisco però, come procederanno fisicamente.
Staccheranno il mio cavo da telecom e lo collegheranno ad una centrale tiscali mantenendo comunque la voce telecom?
Insomma..... non ci capisco un tubo, ogni aiuto è ben accetto.
Ciao!
da quanto ho letto in alcuni post la connessione via LAN è migliore,,, ma secondo me dipende pure dall'uso che se ne deve fare, io ho navigato per 5 anni con USB, adesso ho Ethernet e non trovo sinceramente differenze.
per me l'una o l'altra sono indifferenti.
una volta che hai correttamente installato il modem al computer e alla linea telefonica (che modem hai?) come potrai leggere dalle istruzioni, capisci se è stata attivata la portante adsl sul tuo numero semplicemente guardando la spia ADSL sul modem.
Questa in molti modelli lampeggia o resta spenta in assenza del segnale, quando arriva, si illumina fissa dopo alcuni secondi dall'accensione del modem.
A quel punto verifichi collegandoti :D
sulla procedura fisica non ti so dire, anche io me lo son chiesto spesso... non ho la minima idea di cosa facciano i tecnici in centrale oltre che giocare a carte :O :O :O
Cmq se ti propone l'adsl 4 mega a 19,95 euro, significa che andrai direttemente sulle loro line, quindi non sarai "4 MEGA WS" (WholeSale) come post, ma in Shared Access o ULL
una volta che hai correttamente installato il modem al computer e alla linea telefonica (che modem hai?) come potrai leggere dalle istruzioni, capisci se è stata attivata la portante adsl sul tuo numero semplicemente guardando la spia ADSL sul modem.
Questa in molti modelli lampeggia o resta spenta in assenza del segnale, quando arriva, si illumina fissa dopo alcuni secondi dall'accensione del modem.
A quel punto verifichi collegandoti :D
Francamente non so quale modem possiedo..... lo attacco e leggo da risorse del computer? Cambia qualcosa da uno all'altro?
Cmq se ti propone l'adsl 4 mega a 19,95 euro, significa che andrai direttemente sulle loro line, quindi non sarai "4 MEGA WS" (WholeSale) come post, ma in Shared Access o ULL
Speriamo, non ne posso più di fare tentativi che vanno puntualmente a vuoto.
Paradossalmente sarei contento anche se poi dovesse viaggiare a velocità ridotte (anche se, ovviamente, farei tutti i tentativi possibili per arrivare ad un pieno uso).
Quindi, leggendo qualche decina di pagine addietro, mi consigliate di fare dei tentativi di connessione ogni giorno senza neppure aspettare la mail, visto che mi sembra di capire che a volte allaccino prima?
Attualmente, inserendo tutti i dati e cliccando connetti, ricarica la pagina rendendomi nuovamente disponibile connetti..... quindi non connette..... giusto?
Sul tuo modem, la vedi una spia con scritto ADSL??
FIno quando questa starà spenta o lampeggiante, provare a collegarsi è inutile, infatti significa che o perchè nn c'è o per altri problemi non riesce ad allinearsi alla portante adsl.
Che connessione hai poi fatto?
Il tuo modem, è tra questi?
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/
Sul tuo modem, la vedi una spia con scritto ADSL?
No, in effetti....
Che connessione hai poi fatto?
Le ho impostate entrambe con due nomi diversi, in modo eventualmente di poter sfruttare alternativamente (è possibile?).
Il tuo modem, è tra questi?
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/
Si, è l'UTStarcom........ è valido?
Cosa c'è scritto sul modem sotto quei 4 led?
e una volta acceso il modem, collegato al pc e tutto, quale si accende e quale no?
Nell'ordine sono:
Data (spento)
Pwr (acceso)
LAN (acceso - lampeggiante quando comunico con il modem)
LINE (acceso)
Ciao, nn conosco questo modem, quindi ti consiglio di vedere magari nella sezione "Network" e aprire un post nel caso...
Cmq potrebbe essere line quello che intendevo io, ovvero la presenza della portante.
Non riesci a collegarti? La configurazione l'hai fatta correttamente? altrimenti controlla qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/
penso che data lampeggi solo quando c'è trasmissione, quindi a meno che nn sbagli già da adesso potresti collegarti... ma ripeto, ,non conosco il modem e quindi potrei avere male interpretato.
ti consigglio cmq di aprire un nuovo post in network, cosi potrai meglio essere seguito
Beh, grazie mille.
Magari non hanno davvero attivato ancora nulla, in fondo la richiesta la ho inoltrata il 28/01... penso che qualche giorno serva.
Invece potrebbero averti attivato, c'è chi in 5 giorni dalla disdetta di Alice e abbonamento a Tiscali è stato attivato... in 9 gg se nn avevi nulla prima è possibilissimo.
Ma non ci sono delle istruzioni del modem per capire il significato dei led? secondo me sei apposto
in cosa consiste la tiscali 4mega flat a 19,95... visto che non è ancora attivabile da me volevo prendere la 4 mega flat a 29,95... ma che cambia?
com'è quest'ultima? funge bene? quent'è la velocità effettiva in download?
La 4 mega a 19,95 euro viaggia su reti proprie di tiscali, ve benone! :D
PuTTroppo, solo alcune città saono coperte
La 4 mega a 29,95 euro si appoggia su reti di Telecom italia, detto brutalmente anche se impreciso è una Alice rimarchiata... a seconda dei casi può andare bene o male... leggiti sto post e vedi te, io non la farei penso.
Sengir[Nazgul]
08-05-2006, 19:08
Ciao a tutti,
sono un'utente Alice ADSL 4Mbit e ho visto che esiste un'offerta di Tiscali chiamata Tandem a 4Mbit. Il topic di riferimento credo sia proprio questo xkè l'offerta che ho visto io si basa sui cablaggi Telecom e non su quelli di proprietà Tiscali (purtroppo!).
Volevo chiedervi se secondo voi è un'offerta valida o no.
Come vi trovate?
Avete problemi con i p2p?
PS. l'offerta che ho visto è di circa 35 euro con ADSL 4Mbit + urbane + interrurbane comprese (ma con il canone telecom attivo)
BigEaster
11-05-2006, 15:32
Allora...
se la tua centrale è solo Telecom, il topic è giusto.
Noi abbiamo esperienze molto variegate....
per quello che ti posso dire io:
1)non ho alcun problema con il p2p,
2)la velocità piena di 4 Mbit/s è assolutamente una chimera..la puoi
raggiungere in orari tipo notte fonda..all'alba....
In media, direi, hai una velocità di una 1,2M...1,5M, ma forse esagero pure
3)non credo che si possa fare un VOIP decente su una connessione del
genere, non tanto per la velocità, ma per la sua instabilità. Non intendo
instabilità della connessione, ma instabilità di velocità: lo stesso test
fatto pochi istanti dopo da' risultati differenti.
Conclusione:
a mio parere, ti sconsiglio di aderire all'offerta, anche perché continueresti
a pagare il canone Telecom, e , secondo me, finiresti per chiamare
con la linea Telecom per disperazione:-)
']Ciao a tutti,
sono un'utente Alice ADSL 4Mbit e ho visto che esiste un'offerta di Tiscali chiamata Tandem a 4Mbit. Il topic di riferimento credo sia proprio questo xkè l'offerta che ho visto io si basa sui cablaggi Telecom e non su quelli di proprietà Tiscali (purtroppo!).
Volevo chiedervi se secondo voi è un'offerta valida o no.
Come vi trovate?
Avete problemi con i p2p?
PS. l'offerta che ho visto è di circa 35 euro con ADSL 4Mbit + urbane + interrurbane comprese (ma con il canone telecom attivo)
Attaccabrighe
12-05-2006, 06:58
Allora...
se la tua centrale è solo Telecom, il topic è giusto.
Noi abbiamo esperienze molto variegate....
per quello che ti posso dire io:
1)non ho alcun problema con il p2p,
2)la velocità piena di 4 Mbit/s è assolutamente una chimera..la puoi
raggiungere in orari tipo notte fonda..all'alba....
In media, direi, hai una velocità di una 1,2M...1,5M, ma forse esagero pure
3)non credo che si possa fare un VOIP decente su una connessione del
genere, non tanto per la velocità, ma per la sua instabilità. Non intendo
instabilità della connessione, ma instabilità di velocità: lo stesso test
fatto pochi istanti dopo da' risultati differenti.
Conclusione:
a mio parere, ti sconsiglio di aderire all'offerta, anche perché continueresti
a pagare il canone Telecom, e , secondo me, finiresti per chiamare
con la linea Telecom per disperazione:-)
Per mia esperienza
1) No problem conp2p
2) 4Mega pieni sempre avuti, ma forse la mia zona era privilegiata
3) Con la tandem 4M in ws non c'è voip ma la linea tradizionale in cps, quindi la linea voce E' PERFETTA!
subvertigo
05-09-2006, 01:35
Olà... qualcuno in provincia di varese (meglio vicino a busto) ha questa offerta? come va?
io ho libero 4mega wholesale in scadenza, già disdetto.
Valutavo anche questa offerta. Lascio Libero soprattutto i filtri P2P. Però in download normali con Libero vado egregiamente, anche 490-500 KB/s, e di norma sui 450 KB/s.
Sto appunto decidendo tra questa offerta (con telefonate incluse) oppure Alice Flat (così risparmio anche un po').
TigerTank
12-09-2006, 15:54
Ciao a tutti...sono abbonato alla 4 mega flat di Tiscali ma non ho mai raggiunto nemmeno lontqanamente la velocità da 4 mega nonostante i valori di linea siano buoni.
Inoltre è da una settimana che l'adsl è molto lenta e fatico a scaricare (spesso 20-30 kbps), quindi già i downloads di qualche MB sono un problema per non parlare poi di eventuali gallerie di immagini online o filmati WMV...
Sinceramente sono stufo di questi periodi di magra e mi fà rabbia vedere come un paio di miei amici di Cologno che hanno la Tiscali 6 mega in SA viaggino sempre alla grande.
Dopo essermi reso conto che ormai il 130 è una barzelletta con le sue procedure automatizzate e dopo aver pure telefonato al numero a pagamento di Tiscali (con solita apertura di guasto) stò pensando di fare disdetta e passare ad Alice (come telefono ho telecom), visto che il mio contratto annuale scade agli inizi di dicembre, in modo da levarmi dai piedi tutti i problemi e i difetti del wholesale.
Vorrei anche chiedervi una cosa particolare che mi è sempre capitata con la mia adsl: spesso per molti file se scaricavo/scarico con il broser (IE o Firefox) la velocità è bassa mentre con un download manager (Flashget) arrivavo anche a velocità triple o più...adesso invece è tutto lentissimo :cry:
Vi riporto le schermate di configurazione del mio router D-link 504T sperando che voi possiate darmi una mano per risolvere questa situazione almeno per quel che si può fare dal mio lato.
parametri di connessione:
http://web.tiscali.it/tigertank/tiscalirouter01.jpg
Ho messo i 2 DNS di Tiscali nella connessione di rete di windows per cui qui ho lasciato così:
http://web.tiscali.it/tigertank/tiscalirouter02.jpg
I valori di connessione:
http://web.tiscali.it/tigertank/tiscalirouter03.jpg
Grazie 1000, sono disperato!
Salve a tutti,
sto cercando di ottimizzare le prestazioni dell'ADSL 4Mb WS di Tiscali attraverso TCPOptimizer. Dato che non c'é scritto nei parametri generali di Tiscali è vero che l'MTU è 1492, anche se pppoA? La modulazione è Multimode?
Chi ha utilizzato qualche software di ottimizzazione e ottenuto risultati positivi?
Io per ora pingo sempre maya.ngi.it sempre a 55ms in media...
Max
Salve a tutti,
sto cercando di ottimizzare le prestazioni dell'ADSL 4Mb WS di Tiscali attraverso TCPOptimizer. Dato che non c'é scritto nei parametri generali di Tiscali è vero che l'MTU è 1492, anche se pppoA? La modulazione è Multimode?
Chi ha utilizzato qualche software di ottimizzazione e ottenuto risultati positivi?
Io per ora pingo sempre maya.ngi.it sempre a 55ms in media...
Max
Io ho tiscali 4 mega su rete propria e con TCPOptimizer ho settato l'MTU a 1492 e poi su" optimal setting".Pingo maya.ngi.it con una media a 23ms
BigEaster
16-08-2007, 12:43
Anche io ho lasciato su "Optimal Settings".
Comunque, per quello che so io, l'ottimizzazione riguarda la velocità delle
sessioni di download e non i tempi di latenza.
Anche io pingo maya a 23ms ma ora sono su LIbero Absolute
ed in modalità fastpath, non interleaved come Tiscali 4M Wholesale.
Anche Tiscali su rete propria dovrebbe essere fastpath.
Io ho tiscali 4 mega su rete propria e con TCPOptimizer ho settato l'MTU a 1492 e poi su" optimal setting".Pingo maya.ngi.it con una media a 23ms
Su rete propria è normale :) Beato te! Se hai un modem ethernet allora va bene 1492. Se invece hai un router allora va bene 1500 (che poi è il valore di default).
Max
BigEaster
17-08-2007, 07:28
fate dei test qui
http://speedtest.net
Su rete propria è normale :) Beato te! Se hai un modem ethernet allora va bene 1492. Se invece hai un router allora va bene 1500 (che poi è il valore di default).
Max
In effetti ho un router impostato MTU 1492.Se vado ad analizzarlo con tcpanalyzer mi da MTU 1470 anche se metto 1500 di MTU nel router
fate dei test qui
http://speedtest.net
Fatto: 3832 Kb/s in Down, 161 Kb/s in Up e 76ms di Ping. Un pò pochino ma ho eMule attivo che sta usando 10KB/s di banda in Up e altrettanti in Down...
BigEaster
20-08-2007, 08:41
Fatto: 3832 Kb/s in Down, 161 Kb/s in Up e 76ms di Ping. Un pò pochino ma ho eMule attivo che sta usando 10KB/s di banda in Up e altrettanti in Down...
Complimenti !
Sei praticamente a banda piena in DL, cosa molto rara con il Wholesale.
l'UP è un po' scarsino ma sicuramente perché c'è eMule attivo
(ti ruba 10x8, cioè 80Kbit/s che sommati ai 161 danno 241, molto
vicini ai 256 massimi teorici).
Io sono andato a banda quasi piena solo per i due mesi iniziali,
poi ho subito un crollo verticale, probabilmente anche dovuto
all'aggiornamento della rete Telecom (da 640 a 2 Mega).
La situazione si era un po' ripresa ed era tornata buona solo in orari
notturni, problematica chiaramente causata da intasamento di rete.
Troppi utenti stipati sullo stesso apparato che condividono le stesse
risorse di banda.
Anch'io ho Tiscali 4 mega in wholesale.
Ho appena provato a fare un test e non posso lamentarmi. L'unica cosa è il ping un po' altino
http://www.speedtest.net/result/173470255.png (http://www.speedtest.net)
Complimenti !
Sei praticamente a banda piena in DL, cosa molto rara con il Wholesale.
l'UP è un po' scarsino ma sicuramente perché c'è eMule attivo
(ti ruba 10x8, cioè 80Kbit/s che sommati ai 161 danno 241, molto
vicini ai 256 massimi teorici).
Io sono andato a banda quasi piena solo per i due mesi iniziali,
poi ho subito un crollo verticale, probabilmente anche dovuto
all'aggiornamento della rete Telecom (da 640 a 2 Mega).
La situazione si era un po' ripresa ed era tornata buona solo in orari
notturni, problematica chiaramente causata da intasamento di rete.
Troppi utenti stipati sullo stesso apparato che condividono le stesse
risorse di banda.
Già ma non è proprio così: in teoria la Tiscali WS è 4832Kbps in Down e 320Kbps in Up e non 256Kbps come la proprietaria.
Ultimamente - cioé da un anno a questa parte - invece io ho notato un miglioramento crescente delle linea (sono circa 3-4 anni che ce l'ho) e per questo mi posso dire abbastanza soddisfatto.
subvertigo
20-08-2007, 13:27
Già ma non è proprio così: in teoria la Tiscali WS è 4832Kbps in Down e 320Kbps in Up e non 256Kbps come la proprietaria.
Ultimamente - cioé da un anno a questa parte - invece io ho notato un miglioramento crescente delle linea (sono circa 3-4 anni che ce l'ho) e per questo mi posso dire abbastanza soddisfatto.
No ... 4832 e 320 sono le velocità di portante che non sono la velocità effettiva.
Tra l'altro per tua informazione Alice 2 mega ha portante in upload a 352 Kbit/s e l'effettiva si aggira intorno ai 270-300 Kbit/s (256 Kbit/s da contratto) ;)
No ... 4832 e 320 sono le velocità di portante che non sono la velocità effettiva.
Appunto in teoria...
Tra l'altro per tua informazione Alice 2 mega ha portante in upload a 352 Kbit/s e l'effettiva si aggira intorno ai 270-300 Kbit/s (256 Kbit/s da contratto) ;)
Ho visto che viene dichiarata la portante in UP a 256Kbps... se poi tecnicamente danno di più perdono solo clienti da stupidi...
subvertigo
20-08-2007, 14:21
Appunto in teoria...
Appunto un cavolo..:D Tu comparavi un post fa i presunti 320 di tiscali con i presunti 256 di telecom. ;)
E poi non c'è niente di "teorico" .... i 320 sono effettivamente la velocità a cui la portante è settata. Che poi le velocità effettive raggiungibili con connessioni IP siano inferiori è un altro discorso.
Ho visto che viene dichiarata la portante in UP a 256Kbps... se poi tecnicamente danno di più perdono solo clienti da stupidi...
Tutti i wholesale dichiarano 256 in UP...tra cui anche Tiscali.
BigEaster
20-08-2007, 15:28
Tornando ai test, mi fa piacere notare come le vostre velocità
siano così buone nonostante il Wholesale.
Io le raggiungevo solo di notte.
Se date un'occhiata veloce ai post prededenti, avete tutta la storia
e l'evoluzione della situazione.
Appunto un cavolo..:D Tu comparavi un post fa i presunti 320 di tiscali con i presunti 256 di telecom. ;)
E poi non c'è niente di "teorico" .... i 320 sono effettivamente la velocità a cui la portante è settata. Che poi le velocità effettive raggiungibili con connessioni IP siano inferiori è un altro discorso.
Tutti i wholesale dichiarano 256 in UP...tra cui anche Tiscali.
Comparavo Tiscali a Tiscali, non con Telecom. Ho capito, hai Telecom o Libero e - A CULO - ti va da dio. La differenza tra effettiva e dichiarata è la scoperta dell'acqua calda: io non ho fatto alcun riferimento a questo o quello. Se poi vogliamo fare a chi ce l'ha più grosso...
skintek1
24-08-2007, 23:33
Anch'io ho Tiscali 4 mega in wholesale.
Ho appena provato a fare un test e non posso lamentarmi. L'unica cosa è il ping un po' altino
http://www.speedtest.net/result/173470255.png (http://www.speedtest.net)
beato te il mio massimo è questo
http://www.speedtest.net/result/176273020.png (http://www.speedtest.net)
questo con emule acceso ovviamente.............ma è da pena lo stesso........:cry:
calexico
10-09-2007, 14:50
ciao a tutti ragazzi, io ho chiesto una settimana fà l'attivazione di tiscali 4 mega flat, sono su rete telecom purtroppo.
oggi mi chiama un'operatrice tiscali dicendomi che hanno fatto richiesta a telecom per l'attivazione della linea ma che la telecozz ha detto che ci sono dei problemi alla centralina, quindi per ora non me la possono attivare e che quindi tiscali farà un'altra richiesta tra 20 giorni!iniziamo male...non vorrei che tra venti giorni mi ridicono la stessa cosa...:mc:
quante volte possono fare questa richiesta alla telecom? non credo all'infinito...:muro: :muro:
se tiscali sà che la rete è della telecom e che quindi ci possono essere problemi, cosa mi dice a fare che me l'attivano entro 20-30 giorni?
sono, in un modo o nell'altro, sempre telecom-dipendente.:mad:
anche a voi è capitato questo problema con l'attivazione dell'adsl? :)
BigEaster
10-09-2007, 15:37
quante volte possono fare questa richiesta alla telecom? non credo all'infinito...:muro: :muro:
se tiscali sà che la rete è della telecom e che quindi ci possono essere problemi, cosa mi dice a fare che me l'attivano entro 20-30 giorni?
sono, in un modo o nell'altro, sempre telecom-dipendente.:mad:
anche a voi è capitato questo problema con l'attivazione dell'adsl? :)
A me non è capitato, ma non è infrequente.
LA prassi è tentare una seconda volta, in caso di ko di nuovo non si può
fare nulla al momento. MA perché non ti fai Alice ?
Chissà che magicamente non si sblocchi la centralina :D
calexico
10-09-2007, 15:59
A me non è capitato, ma non è infrequente.
LA prassi è tentare una seconda volta, in caso di ko di nuovo non si può
fare nulla al momento. MA perché non ti fai Alice ?
Chissà che magicamente non si sblocchi la centralina :D
grazie per la risposta, non mi faccio alice perchè ho fatto una richiesta di declassazione 5 mesi fà dal 191 ad 187 e la telecom ancora non l'ha conclusa! ed oviamente non posso chiedere nulla nel frattempo. e loro continuano ad allungare i tempi prendendomi in giro da mesi e mesi...comunque ho sbagliato, la mia richiesta è su una 2 mega tiscali...i primi due mesi sono gratis.
vedo come va e poi decido se passare ad alice (sperando nel frattempo che il passaggio al 187 sia concluso) o rimanere con tiscali.vengo dall'esperienza di tele2....purtroppo...
certo, se tiscali entro un mese , 1 e mezzo non me la attiva disdico subito e non fanno pagare nulla...:cool:
steve_guitar
29-09-2007, 22:37
penso che il mio risultato sia davvero scandaloso:cry:
http://www.speedtest.net/result/188551604.png (http://www.speedtest.net)
Berseker
29-09-2007, 22:57
appena fatto il test
http://www.speedtest.net/result/188556341.png (http://www.speedtest.net)
BigEaster
29-09-2007, 23:53
Che ne dite ?
E questo pc è vecchiotto....il portatile va ancora più forte.
http://www.speedtest.net/result/188567851.png (http://www.speedtest.net)
Ecco i miei valori, con Tiscali:
http://www.speedtest.net/result/210863519.png (http://www.speedtest.net)
La portante segna 4832Kb/s in downstream e 320Kb/s in upstream. Sono in wholesale vero? Come faccio a saperlo?
Inoltre mi chiedevo se sono vere le voci che se passo alla 8MB perdo dei valori di portante in upstream.
E infine.... Perchè vedo che molti, pur avendo una 4MB di Tiscali, hanno 512kb/s in up di portante mentre io solo 320Kb/s? :mad:
Grazie mille per le risposte.
P.S.: Lo so che alcune domande che ho fatto sono OT qui, però non mi sembrava il caso di aprire un thread a riguardo solo per due domande sciocche. :( Inoltre ho visto molti con Tiscali quindi ho pensato che in parecchi sanno rispondermi a colpo diretto, non mi fucilate. :(
BigEaster
11-12-2007, 11:06
La portante segna 4832Kb/s in downstream e 320Kb/s in upstream. Sono in wholesale vero? Come faccio a saperlo?
Sì, i valori sono quelli. LA conferma la puoi avere accedendo alla pagina
del tuoi contratto su TIscali, noterai la dicitura: Tiscali 4 Mega ws (cioè,
WholeSale).
Inoltre mi chiedevo se sono vere le voci che se passo alla 8MB perdo dei valori di portante in upstream. Attenzione che la 8 Mega è per chi è raggiunto da TIscali.
Questo riguarda quelli che sono su Tiscali direttamente che passano da 512 a 384 in UP.
MA tu, per il momento non lo sei e quindi già sei a 256 in UP.
Comunque aumentando la portante possono diventare critici
alcuni valori di linea, tipo il rapporto suono/rumore in downstream. Quindi,
non necessariamente si ha un beneficio nel passare a portanti elevate se
la linea (intesa come doppino) non è di buona qualità o si è distanti dalla
centrale.
E infine.... Perchè vedo che molti, pur avendo una 4MB di Tiscali, hanno 512kb/s in up di portante mentre io solo 320Kb/s? :mad:
Perché loro sono su rete Tiscali diretta e non in WholeSale.
Tappino82
11-12-2007, 11:09
http://www.speedtest.net/result/210863519.png (http://www.speedtest.net)
Inoltre mi chiedevo se sono vere le voci che se passo alla 8MB perdo dei valori di portante in upstream.
Grazie mille per le risposte.
P.S.: Lo so che alcune domande che ho fatto sono OT qui, però non mi sembrava il caso di aprire un thread a riguardo solo per due domande sciocche. :( Inoltre ho visto molti con Tiscali quindi ho pensato che in parecchi sanno rispondermi a colpo diretto, non mi fucilate. :(
L'allineamento che hai postato dovrebbe riguardare il profilo 4mega WS...se sei in copertura Ws puoi nel caso chiedere l'upgrade alla 7mega che prevede 384 kbps in upload ... L'up a 512 si riferisce ad altre offerte commerciali che sono state lanciate da tiscali sul mercato e in determinati periodi l'Up e' stato fino a 512....
Grazie mille per le risposte ragazzi. :)
Quindi io praticamente a livello di "capacità di rete" passando alla 8MB di Tiscali non dovrei perdere niente, però come dice giustamente BigEaster non è detto che ne trarrei beneficio...... :cry:
Ora il dubbio è: io vorrei passare alla 8MB però come faccio a sapere se mi conviene rimanere cosi o fare il passaggio? Anche perchè io per la 4MB pago tanto quanto costa adesso la 8MB....
La linea penso debba essere buona (casa mia è di nuova costruzione e l'impianto telefonico ha a malapena 2 anni di vita) e dovrei distare dalla centrale qualcosa come 1.5 KM (calcolati ad occhio :D )
Magari se vi posto i valori della mia linea mi potete aiutare maggiormente? :help:
I valori della mia linea (SNR, attainable, ecc. ecc) sono tutti nel range di un'ottima salute della linea, quindi non penso che passando a 8MB io possa ottenere qualcosa di almeno equivalente ad adesso....
Grazie a tutti.
Tappino82
11-12-2007, 12:50
Grazie mille per le risposte ragazzi. :)
Quindi io praticamente a livello di "capacità di rete" passando alla 8MB di Tiscali non dovrei perdere niente, però come dice giustamente BigEaster non è detto che ne trarrei beneficio...... :cry:
Ora il dubbio è: io vorrei passare alla 8MB però come faccio a sapere se mi conviene rimanere cosi o fare il passaggio? Anche perchè io per la 4MB pago tanto quanto costa adesso la 8MB....
La linea penso debba essere buona (casa mia è di nuova costruzione e l'impianto telefonico ha a malapena 2 anni di vita) e dovrei distare dalla centrale qualcosa come 1.5 KM (calcolati ad occhio :D )
Magari se vi posto i valori della mia linea mi potete aiutare maggiormente? :help:
I valori della mia linea (SNR, attainable, ecc. ecc) sono tutti nel range di un'ottima salute della linea, quindi non penso che passando a 8MB io possa ottenere qualcosa di almeno equivalente ad adesso....
Grazie a tutti.
Il vantaggio di passare al profilo a 8mega c'e': perche' quando per te questo accadra' cio' significa che la tua configurazione adsl passera' su rete proprietaria Tiscali (ULL); in base a chi ha gia' ottenuto l'upgrade si e' rilvato che il profilo a 8000/384 è al netto dell'overhead e che
la modulazione è adsl2+....se vuoi posta i valori di linea...
Il vantaggio di passare al profilo a 8mega c'e': perche' quando per te questo accadra' cio' significa che la tua configurazione adsl passera' su rete proprietaria Tiscali (ULL); in base a chi ha gia' ottenuto l'upgrade si e' rilvato che il profilo a 8000/384 è al netto dell'overhead e che
la modulazione è adsl2+....se vuoi posta i valori di linea...
Te li posto subito con piacere e, come sempre, grazie mille per la risposta e i consigli.
Ecco che mi tira fuori il router:
Attenuazione di linea:
Downstream: 26.0 db Upstream: 13.5 db
Margine rumore:
Downstream: 27.4 db Upstream: 29.0 db
Buoni no? Secondo me a passare alla 8MB ci guadagnerei soltanto o, al limite, non andrei comunque peggio. Voi che dite?
Te li posto subito con piacere e, come sempre, grazie mille per la risposta e i consigli.
Attenuazione di linea:
Margine rumore:
Buoni no? Secondo me a passare alla 8MB ci guadagnerei soltanto o, al limite, non andrei comunque peggio. Voi che dite?
SECONDO ME con la 8 non hai problemi.
Tappino82
11-12-2007, 14:29
Attenuazione di linea:
Margine rumore:
Nulla da eccepire: a voglia che la 8 reggerebbe!
Mi dicono che volendo posso agganciare pure una 20MB con questi valori. Bhè che dire, sono soddisfatto :)
Grazie ragazzi :)
BigEaster
11-12-2007, 19:27
VAi con gli 8 Mega :-)
Attento, però, che siano davvero 8 e non 7, cioè adsl Telecom rivenduta
(cioè WholeSale).
I tuoi valori sono molto buoni e non dovresti avere problemi, come ti
hanno già detto.
Solo per curiosità, io avevo valori simili ai tuoi con la 4 Mega di LIbero.
Ora con la 20 il valore suono/rumore in downstream è crollato a poco più
di 6 dB e non aggancio nemmeno alla portante massima (ma a circa 17000, variabili).
Invece, I valori di attenuazione non ne hanno risentito in maniera significativa,
cosa che ha senso in quanto dipendetnti fondamentalmente dalla distanza dalla
centrale che è rimasta invariata.
Solo per curiosità, io avevo valori simili ai tuoi con la 4 Mega di LIbero.
Ora con la 20 il valore suono/rumore in downstream è crollato a poco più
di 6 dB e non aggancio nemmeno alla portante massima (ma a circa 17000, variabili).
E questo che problema ti da?
BigEaster
11-12-2007, 23:27
Per fortuna, non ho disconnessioni impreviste.
Però, ci sono parecchi errori di ritrasmissione pacchetti e non posso
usare il mio router più recente (Atlantis) perché non aggancia nemmeno
in ADSL2+.
Fortunatamente il mio vecchio 3Com ce la fa e sopporta meglio la linea
abbastanza rumorosa. L'atlantis, diciamo così, è più schizzinoso...:D
Tutto questo con il passaggio alla 20Mega, prima, era tutti perfetto con
entrambi.
Secondo me, con 20mega si è vicini ai limiti fisici di tutti i componenti della rete:
spine, prese, filtri, doppini, cavi, apparati in strada....
basta che un componente non è perfetto e te ne accorgi subito....
Per fortuna, non ho disconnessioni impreviste.
Però, ci sono parecchi errori di ritrasmissione pacchetti e non posso
usare il mio router più recente (Atlantis) perché non aggancia nemmeno
in ADSL2+.
Fortunatamente il mio vecchio 3Com ce la fa e sopporta meglio la linea
abbastanza rumorosa. L'atlantis, diciamo così, è più schizzinoso...:D
Tutto questo con il passaggio alla 20Mega, prima, era tutti perfetto con
entrambi.
Secondo me, con 20mega si è vicini ai limiti fisici di tutti i componenti della rete:
spine, prese, filtri, doppini, cavi, apparati in strada....
basta che un componente non è perfetto e te ne accorgi subito....
Sono sicuro che anche il router ti scalda a manetta rispetto a una tradizionale 4 o 8 mega.... :)
EDIT: Però a fare un download con una 20MB e un sito che fornisce banda all'occorrenza dev'essere un'esperienza... Ci arrivi a 2MB/s? :eek:
BigEaster
12-12-2007, 18:26
arrivo a 1.8MB/s.
In parole povere, un CD in sei minuti, un DVD sui 40 minuti.
Parlo di distribuzioni Linux prese da http://ftp.unina.it
o da http://debian.fastweb.it che pistano alla grande.
Intendiamoci, sono assolutamente soddisfatto e bacio il doppino
quasi ogni giorno ;)
Inoltre, ringrazio Libero che mi sta dando una qualità di connessione
assolutamente insperata ( da me che sono perfezionista ) sia in termini
di velocità che di stabilità in orari diurni e notturni.
SPero che duri perché spesso la pacchia finisce troppo presto ! :-)
arrivo a 1.8MB/s.
In parole povere, un CD in sei minuti, un DVD sui 40 minuti.
Parlo di distribuzioni Linux prese da http://ftp.unina.it
o da http://debian.fastweb.it che pistano alla grande.
Intendiamoci, sono assolutamente soddisfatto e bacio il doppino
quasi ogni giorno ;)
Inoltre, ringrazio Libero che mi sta dando una qualità di connessione
assolutamente insperata ( da me che sono perfezionista ) sia in termini
di velocità che di stabilità in orari diurni e notturni.
SPero che duri perché spesso la pacchia finisce troppo presto ! :-)
Uno svantaggio ce l'hai... Il filtro sul P2P :Prrr: :D :sofico:
BigEaster
13-12-2007, 10:48
Libero, solitamente, non applica alcun filtro sulla sua rete. Li applica sul wholesale in caso di situazioni congestionate.
Quindi....prrrrrrrrrr a te !
:-)))))
L'allineamento che hai postato dovrebbe riguardare il profilo 4mega WS...se sei in copertura Ws puoi nel caso chiedere l'upgrade alla 7mega che prevede 384 kbps in upload ... L'up a 512 si riferisce ad altre offerte commerciali che sono state lanciate da tiscali sul mercato e in determinati periodi l'Up e' stato fino a 512....
Io sono passato dalla 4Mega WS alla 7Mega WS e mi risultano 480kbps in upload (mentre prima avevo 256 in up). :)
Piuttosto avrei una domandina: qualcuno sa come ottenere i valori di attenuazione di linea, ecc... con un Aethra Starmodem UM1040? :help: :stordita: :fagiano:
Tappino82
13-12-2007, 12:57
Io sono passato dalla 4Mega WS alla 7Mega WS e mi risultano 480kbps in upload (mentre prima avevo 256 in up). :)
Piuttosto avrei una domandina: qualcuno sa come ottenere i valori di attenuazione di linea, ecc... con un Aethra Starmodem UM1040? :help: :stordita: :fagiano:
Prova da
Start -> Programmi -> Aethra -> Mon -> Si apre una nuova maschera poi premi assieme ALT+D da li ci sono varie cartelline in cui dovresti trovare i parametri
Apri il control panel (dsl test) con ALT + P o ALT + A; su line configuration trovi i parametri
A me "line configuration" non compare... :stordita: :fagiano:
DSL TEST CONFIGURATION
INTERFACE TEST CONFIGURATION :
TEST : ENABLED
MODEM TEST CONFIGURATION :
TEST : ENABLED
EXPECTED DSL MODE : G.DMT
DATA MODE TIMEOUT : 60
VPI : 8
VCI : 35
LINE TEST CONFIGURATION :
TEST : DISABLED
OAM_VPI : 0
OAM_VCI : 0
NUMBER OF CELLS TO SEND : 0
OAM LOOPBACK TYPE : F5E2E
NETWORK TEST CONFIGURATION :
TEST : DISABLED
EXPECTED DRIVER TYPE : WAN
EXPECTED ENCAPSULATION : BRIDGE_LLC
********************************************************************************
********************************************************************************
DSL TEST RESULTS
1 - INTERFACE TEST RESULTS :
The interface test is passed
2 - MODEM TEST RESULTS :
MODEM test is requested but is not done yet
3 - LINE TEST RESULTS :
LINE test is not requested
4 - NETWORK TEST RESULTS :
Network test is not requested
Ho provato a modificare il file dsltest.ini ma senza grossi risultati (mi risultano enabled i test ma non vedo i risultati dei test comunque).
Non è che sai consigliarmi drivers più aggiornati?
Tappino82
13-12-2007, 13:33
Prova da
Start -> Programmi -> Aethra -> Mon -> Si apre una nuova maschera poi premi assieme ALT+D da li ci sono varie cartelline in cui dovresti trovare i parametri
A me "line configuration" non compare... :stordita: :fagiano:
Ho provato a modificare il file dsltest.ini ma senza grossi risultati (mi risultano enabled i test ma non vedo i risultati dei test comunque).
Non è che sai consigliarmi drivers più aggiornati?
No spetta prova come ti ho scritto sopra...
No spetta prova come ti ho scritto sopra...
Ora funziona, grazie. :) :mano:
Nella pagina ATM/DSL mi dà 13dB di attenuazione e 10dB di margine in downstream e 21dB in upstream.
Il valore di attenuazione di linea dovrebbe essere buono (ma non si capisce se in down o in upstream), mentre mi sa che il margine rumore è basso, vero? :stordita:
Tappino82
13-12-2007, 16:16
Ora funziona, grazie. :) :mano:
Nella pagina ATM/DSL mi dà 13dB di attenuazione e 10dB di margine in downstream e 21dB in upstream.
Il valore di attenuazione di linea dovrebbe essere buono (ma non si capisce se in down o in upstream), mentre mi sa che il margine rumore è basso, vero? :stordita:
Per logica L'attenuazione in UP parte piu' bassa rispetto al down; mentre per L'snr e' piu' alta in UP e scende in down - Cmq visti cosi i valori sono OK
Per logica L'attenuazione in UP parte piu' bassa rispetto al down; mentre per L'snr e' piu' alta in UP e scende in down - Cmq visti cosi i valori sono OK
OK, grazie. :)
Scrivo per evidenziare un problema che mi è sorto da quando mi hanno fatto l'upgrade dai 4 ai 7 mega...
In passato non avevo mai avuto problemi di connessione con Tiscali, ma ultimamente ho scoperto che, quando la linea è superiore ai 7 mega di velocità, il mio pc non si connette (la velocità della mia linea oscilla principalmente tra i 6 ed i 7 mega, ma arriva pure a 7.7)... :confused:
La cosa strana è che con un altro pc (con Win XP senza SP) riesco a connettermi tranquillamente a qualunque velocità... :mbe:
Credo che sia qualche impostazione del mio pc a bloccarmi, ma cosa? :stordita: :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.