View Full Version : Attivazione Tiscali 4 Mb ws
Che sia telecom che taglia la banda ??? :eek: ... ma i soldi chi li prende tiscali o telecom , non penso che dovrei telefonare a telecom .. ma finiamola .... se io stipulo un contratto con tiscali e se qualcosa non va il mio interlucutore è sempre tiscali......
ops... sei di cagliari.. non farai mica parte del customer care tiscali....Max ?'' :D
no, e che anche io sono stato in WS con la 800/320 e la banda effettivamente calava la sera (non molto), ma devo dire che non succedeva cosi frequentemente da causarmi problemi, andavo ad una media di 74KB/s e i veri problemi li ho avuti solo quando stavo per avere il passaggio a 2048/512, avevo una banda effettiva di 256 Kbyte
no, e che anche io sono stato in WS con la 800/320 e la banda effettivamente calava la sera (non molto), ma devo dire che non succedeva cosi frequentemente da causarmi problemi, andavo ad una media di 74KB/s e i veri problemi li ho avuti solo quando stavo per avere il passaggio a 2048/512, avevo una banda effettiva di 256 Kbyte
Da quello che ho potutto constatare sentendo le opinioni in giro è che le zone che stavano per essere coperte andavano meglio rispetto alle altre che nn era in programma di essere coperte.
Da quello che ho potutto constatare sentendo le opinioni in giro è che le zone che stavano per essere coperte andavano meglio rispetto alle altre che nn era in programma di essere coperte.
la mia lo sara' entro dicembre, ed e' anche per questo che sono passato da alice a tiscali, ma se devo stare fino ad allora e anche di piu', a 25 kbyte... :muro: :muro: :muro:
no .. non potrai ... hai max 10 gg poiche è un contratto stipulato a distanza quindi dal momento dell'attivazione .... vedi tu...
oggi ho sfiorato il mio record personale ... download a 2 kb/s ... ho fatto prima con un 56k ... tradizionale :mbe: :eek:
10 giorni, a partire dall'arrivo dell'email di avvenuta attivazione o dal giorno della sottoscrizione dell'abbonamento on-line?
maulattu
24-08-2005, 17:38
la mia lo sara' entro dicembre, ed e' anche per questo che sono passato da alice a tiscali, ma se devo stare fino ad allora e anche di piu', a 25 kbyte... :muro: :muro: :muro:
curiosità? da chi l'hai saputo? te l'ha detto tiscali/qualche operatore oppure per sentito dire?? :confused: :confused:
l'ho letto al momento della sottoscrizione su internet e anche adesso inserendo il mio numero nella pagina di verifica della copertura
Aspetta e spera che mantengano le promesse fatte...
sirbone72
24-08-2005, 19:37
Bene, stasera anche io sto soffrendo... Ogni volta che mi collego, becco una portante anomala (896/320, 1096/320, 1088/320) e la velocità effettiva è diventata penosa 60 - 70 kByte/s ... :mad:
REPERGOGIAN
24-08-2005, 19:49
brutta faccenda
maulattu
24-08-2005, 19:56
non vedo che due alternative:
stanno facendo degli aggiornamenti sulle linee tiscali e/o modificando buona parte delle utenze wholesale in ULL
La stiamo tutti prendendo lì dove non batte il sole
visto che la prima non mi sembra poi così probabile (nel senso che facciano questa operazione contemporaneamente in buona parte d'Italia), non ci resta che soffrire con la seconda alternativa... :grrr:
avete altre alternative/idee/punti di vista???
:muro: :muro: :muro: :muro:
BigEaster
24-08-2005, 20:46
stanno facendo degli aggiornamenti sulle linee tiscali e/o modificando buona parte delle utenze wholesale in ULL
La stiamo tutti prendendo lì dove non batte il sole
visto che la prima non mi sembra poi così probabile (nel senso che facciano questa operazione contemporaneamente in buona parte d'Italia), non ci resta che soffrire con la seconda alternativa... :grrr:
avete altre alternative/idee/punti di vista???
:muro: :muro: :muro: :muro:
la prima non mi convince,
la seconda non mi garba affatto,
te ne propongo una terza:
ho letto in giro che gli utenti Alice 4 Mega stanno soffrendo anche loro...
pare, dico PARE, che Teòecom abbia segnalato che, a causa dei passaggi
a quattro mega, fno ad ottobre le le centrali saranno sovraccariche.....mah....
sai, quando si hanno poche speranze, si crede a tutto, maghi compresi,
quindi.....
maulattu
24-08-2005, 20:52
quindi.....
ecco, apputno. pure nella mia zona stanno alzando alice a 4 mbit praticamente a tutti, spero questo sia un "buon auspicio" per la risoluzione del problema.
staremo a vedere oltre il 15 settembre (scade l'uso gratuito delle miriadi di alice mia che telezozz attiva a tutti) e ad ottobre, perché così nn si può andare avanti... :muro: :muro: :muro:
al momento, credo che la piu' veritiera sia la seconda che ha detto maulattu...
avete notato come e' cambiata la visibilita' delle offerte adsl su tiscali.it?
maulattu
24-08-2005, 21:34
avete notato come e' cambiata la visibilita' delle offerte adsl su tiscali.it?
in effetti sarà almeno da metà luglio che l'offerta adsl su tiscali è imboscata...
io vedo come proseguiranno le cose. sta di fatto che se entro febbraio/marzo non si combina nulla, penso di chiuder baracca. piuttosto mi cucco alice a 640 kbit e scarico a 60 k (+ di ora) pagando 10€ in meno...
penso sia improponibile che ti forniscano date certe per il passaggio da wholesale in ull, è più facile che il Papa tiri giù un saraccone in piazza S. Pietro...
BigEaster
24-08-2005, 21:38
Bene, stasera anche io sto soffrendo... Ogni volta che mi collego, becco una portante anomala (896/320, 1096/320, 1088/320) e la velocità effettiva è diventata penosa 60 - 70 kByte/s ... :mad:
Un po' più di rispetto, per favore, 60/70 K sono un miraggio per noi ! :D
Per finire: benvenuto in paradiso ! :ciapet:
sirbone72
24-08-2005, 22:16
Un po' più di rispetto, per favore, 60/70 K sono un miraggio per noi ! :D
Per finire: benvenuto in paradiso ! :ciapet:
Bene, adesso, finalmente, sono tornato alla portante 4832/320 e velocità attorno ai 150KB/s. Che fosse veramente un problema di sovraccarico? Ziofabbri, illuminami. . . (è collegato alla mia stessa centrale).
* stanno facendo degli aggiornamenti sulle linee tiscali e/o modificando buona parte delle utenze wholesale in ULL
* La stiamo tutti prendendo lì dove non batte il sole
...
mmm, ho una paura matta che sia vera la seconda che hai detto :cry:
la prima non mi convince,
la seconda non mi garba affatto,
te ne propongo una terza:
quindi.....
Io problemi nn ne ho... forse sono un eccezione però...
in effetti sarà almeno da metà luglio che l'offerta adsl su tiscali è imboscata...
io vedo come proseguiranno le cose. sta di fatto che se entro febbraio/marzo non si combina nulla, penso di chiuder baracca. piuttosto mi cucco alice a 640 kbit e scarico a 60 k (+ di ora) pagando 10€ in meno...
penso sia improponibile che ti forniscano date certe per il passaggio da wholesale in ull, è più facile che il Papa tiri giù un saraccone in piazza S. Pietro...
Date certe stai tranquillo che nn te ne danno, cmq se la zona nn gli interessa nn la coprono...
uforobots
25-08-2005, 12:40
in italia siamo capaci solo a farci prendere per il culo..perche' non esiste un associazione dei consumatori seria dove si possa fare una denuncia di massa e far smettere a questi ladroni di rubarci i nostri soldi?
REPERGOGIAN
25-08-2005, 12:43
ufo
l'associazione c'è e fa il massimo che può fare
cercala
non facciamo sempre le solite sparate
uforobots
25-08-2005, 13:20
non sono sparate ma la pura realta' , nessuno mette in dubbio che le associazioni dei consumatori ci siano pero' attualmente non risolvono questo tipo di problemi e lo dimostra il fatto di avere un malcontento generale. Piu che "sparata" io la chiamerei "idea personale di questa faccenda" puramente lecita mi sembra.
non sono sparate ma la pura realta' , nessuno mette in dubbio che le associazioni dei consumatori ci siano pero' attualmente non risolvono questo tipo di problemi e lo dimostra il fatto di avere un malcontento generale. Piu che "sparata" io la chiamerei "idea personale di questa faccenda" puramente lecita mi sembra.
Diciamo piuttosto che nn ci puoi fare nulla perchè la banda nn è garantita...devi solo sperare che tiscali (parlo del wholesale) si metta in testa di offrire un servizio decente invece di rubare il canone ogni mese...
uforobots
25-08-2005, 13:34
banda non garantita= modo per rubare i soldi ottima trovata Facciamo i complimenti a Tiscali!!!
banda non garantita= modo per rubare i soldi ottima trovata Facciamo i complimenti a Tiscali!!!
Per le ADSL del mercato utenti privati non la garantisce quasi nessuno la banda minima... forse NGI garantisce 20kbit, mi pare, ma per il resto :mc:
BigEaster
25-08-2005, 16:33
Oggi sta accadendo qualcosa....
riesco a fare DL a più di 200 KB/s anche ora, quando ieri andavo
a circa 30....
Durerà ?
Tiscali riapre i rubinetti ?
Ma li aveva chiusi lei ?
Telecom apre i rubinettoni dopo aver portato le linee a 4Mega ?
Porca vacca, come vorrei conoscere personalmente qualcuno
che lavora in questa benedetta/maledetta centrale che sta qui vicino !
Che (bip) faranno lì dentro, Dio solo lo sa...e forse, nemmeno lui !
Da parte mia, oltre che incrociare le dita e sperare, non so che
altro fare.
Che io sappia, l'offerta WholeSale che Telecom vende a terzi
prevede una banda minima di 20K...però, Tiscali non garantisce
nulla...si para il c..o.
Vi aggiornerò prossimamente.
maulattu
25-08-2005, 17:20
ho notato anch'io un LIEVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIMO miglioramento, roba da 20k o giù di lì...
se diventassero 200 non sarebbe poi così male :D
qui vedo che fa i 50-60 kb,
prima non piu di 20k
Misternv
25-08-2005, 17:37
anche a me fino a 4 giorni fa nulla da dire, 450kb/sec in download(tiscali 4 Mb)
ma ora 35 al max, secondo me hanno dei seri probemi da quando c' è stato un forte temporale, mica gli sarà partito qualcosa?
maulattu
25-08-2005, 17:44
anche a me fino a 4 giorni fa nulla da dire, 450kb/sec in download(tiscali 4 Mb)
ma ora 35 al max, secondo me hanno dei seri probemi da quando c' è stato un forte temporale, mica gli sarà partito qualcosa?
eh, magari...
il problema è che sembra che in TUTTA Italia sia successo così a chi ha tiscali 4mbit ws... :grrr:
non ci resta che :cry: :cry: :cry: :cry:
sirbone72
25-08-2005, 17:51
Stasera, ci risiamo. Venti minuti fa ho acceso il router e cosa scopro? portante 896/320! :doh: Ho riavviato il router e, per fortuna ho agganciato la portante a 4832/320. :eek: Ma che cavolo combinano?
maulattu
25-08-2005, 17:55
Stasera, ci risiamo. Venti minuti fa ho acceso il router e cosa scopro? portante 896/320! :doh: Ho riavviato il router e, per fortuna ho agganciato la portante a 4832/320. :eek: Ma che cavolo combinano?
spero veramente di cuore che siano lavori che tiscali sta facendo in zone nevralgiche d'italia, perchè altrimenti navighiamo nella cacca fino alle narici (e non più alle gengive)... :eek: :eek: :eek:
sirbone72
25-08-2005, 18:24
spero veramente di cuore che siano lavori che tiscali sta facendo in zone nevralgiche d'italia, perchè altrimenti navighiamo nella cacca fino alle narici (e non più alle gengive)... :eek: :eek: :eek:
Oddio, non definirei la mia come una "zona nevralgica d'Italia"... :p a meno che... non abbiano paura che andiamo trovarli a Sa Illetta, visto che abitiamo a pochi chilometri :Prrr:
PingoPongo
25-08-2005, 18:48
ragazzi effettuate questo speed test
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php
e postate qui i risultati indicando l'orario del test...
;)
BigEaster
25-08-2005, 18:54
Ora si va di nuovo una cacca....
però, al doppio di ieri (circa 80K).
Sicuramente qualcosa si sta muovendo....
ora si tratta solo di capire se per il meglio o per il peggio.
La butto la':
sta per iniziare il campionato e su RossoAlice si possono comprare
le partite (2.5 euro anche se non si è abbonati Alice) o vedere
quelle del proprio abbonamento....che, FORSE, si sono resi conto
che con una connessione di cacca nessuno comprerà alcuna partita ??
E quelli che hanno un abbonamento per la propria squadra, sarebbero
LEGGERMENTE incazzati nel vedere la partita a scatti ???
Lo sapremo sabato e domenica prossimi.
BigEaster
25-08-2005, 18:57
ragazzi effettuate questo speed test
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php
e postate qui i risultati indicando l'orario del test...
;)
Ne ho fatti tre, dalle 19:55
1172.186 Kbps (146.523 KB/sec)
877.183 Kbps (109.648 KB/sec)
1040.096 Kbps (130.012 KB/sec)
Non male, ma velocità assolutamente variabile.....
sarà grave ???
Secondo me hanno aperto la banda a tutti, ecco cosa succede!
REPERGOGIAN
25-08-2005, 19:33
per confronto
tiscali 6 mega
ore: adesso
646 KB/s al 2° e 3° tentativo
maulattu
25-08-2005, 19:45
eh....sti c@xx1 :eek: :eek: :eek:
io vado ad 1/10 :cry: :cry: :cry: :cry:
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
Ne ho fatti tre, dalle 19:55
1172.186 Kbps (146.523 KB/sec)
877.183 Kbps (109.648 KB/sec)
1040.096 Kbps (130.012 KB/sec)
Non male, ma velocità assolutamente variabile.....
sarà grave ???
Bè meglio di 40kb/s...
Misternv
25-08-2005, 20:33
Tiscali 4 Mega
19,48 Kb/sec
é buono??? :D
Secondo me hanno aperto la banda a tutti, ecco cosa succede!
"aperto", che parolone...ci avranno dato il contentino
cmq, anch'io vado a 80k
Mi sa che hano chiuso la saracinesca anche a me... :muro:
Fino a 3 giorni fa potevo fare download a 150 kbyte/sec... ora viaggio sui 15 (1/10) :doh:
BigEaster
25-08-2005, 22:30
Gianni è un utente Tiscali 4Mega ws.
Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita !
Ma vaffan :ciapet:
maulattu
25-08-2005, 22:31
mmmmhhhhhhhhhhhhh che fulmine :eek: :eek: :eek:
164.668 Kbps (20.584 KB/sec)
196.923 Kbps (24.615 KB/sec)
333.382 Kbps (41.673 KB/sec)
204.054 Kbps (25.507 KB/sec)
4 test consecutivi...
xò, niente male questa 4 millibit (e non mega...)...
tiscali... :fuck: :fuck: :fuck: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :bsod: :bsod: :bsod:
da alken.nl ---> capotecnico ORE 23.32
Scaricati 65536 byte in 0,5 secondi
Transfer rate: 1081006 bps - 131,96 KB/s
--> DATI BINARI (64k)
Scaricati 65536 byte in 0,2 secondi
Transfer rate: 3360820 bps - 410,26 KB/s
--> DATI BINARI (256k)
Scaricati 262144 byte in 0,5 secondi
Transfer rate: 4064248 bps - 496,12 KB/s
SECONDO TEST ORE 23.36
Transfer rate: 1083239 bps - 132,23 KB/s
--> DATI BINARI (64k)
--> DATI BINARI (256k)
Scaricati 262144 byte in 0,8 secondi
Transfer rate: 2796202 bps - 341,33 KB/s
==> FINE TEST
maulattu
25-08-2005, 23:01
scaricando
http://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/gentoo/releases/x86/2005.0/installcd/install-x86-universal-2005.0.iso
a quest'ora sto sopra i 120 KB...
mah.. :muro: :muro: :muro:
"aperto", che parolone...ci avranno dato il contentino
cmq, anch'io vado a 80k
Hanno aperto una banda misera per tutti gli utenti con il risultato che la maggior parte va come una 640.
Stesso problema,cercata 6Mb Tiscali abbonato alla 4Mb a fine luglio,tutto alla grande fino al 9 agosto (350-370 in down:D)poi di colpo BOOM!! :eek: Nessuna disconnesione,allineamento a 4.8Mb ma velocità da Modem56K!(12-15 Max in Down).Telefono al 130,soliti test stupidini e domande banali,ammettono problemi e aprono segnalazione "tutto si aggiustera in 24-48ore" :confused: Ne sono passate credo più di 300 di ore!!Telefono al 130 ogni due giorni (tel in vivavoce per almeno 20min con RADIOTISCALI)e nessuno sa cosa dirmi se non pazientare...Alla fine mi incaxxo e ammettono che hanno problemi su tutta la mia zona (BS-BG),ma a quanto pare,da ciò ke leggo la zona è molto più estesa.Il max è ke la "signorina" mi invita a far telefonare più gente possibile al 130 xkè così tiscali "si sbriga prima"...MA VI RENDETE CONTO?! :doh:
PS Le prove le ho fatte su 2 PC diversi collegando sia MODEM ZYxel630, Fastarate100, Router AtlantisLand WIFI...sempre stesso risultato:
Allineato a 4.8Mb
SNR Down:26-27 Upload 31
Attenuation Down 13 Upload 9
Interleaved
Non me ne intendo molto di questi valori,ma leggendo qua e la mi sembrano buoni.Voi ke dite?
Ciao a tutti e che dire...in bocca al lupo!!! Speriamo in bene.
PingoPongo
26-08-2005, 07:32
... ci avete fatto caso?
Sul sito Tiscaliano la pagina degli "avvisi" (http://assistenza.tiscali.it/adsl/avvisi/), cioè degli inconvenienti tecnici, è ferma a Mercoledì 25 Maggio 2005 - ore 16.28 ! Evidentemente per "loro" è tutto ok... oppure avranno licenziato l'addetto sperando così di risolvere alla Tiscaliana maniera! :Prrr:
Anche io noto da una decina di giorni una forte instabilità e temo che le cose peggioreranno con il concludersi del periodo estivo...
La mia velocità al momento:
Your speed 1210.306 Kbps (151.288 KB/sec)
mentre di sera scende a 500-600kbps... che è, da quello che leggo, ancora "tollerabile" rispetto ad altre zone !
A riguardo dell'apertura dei "rubinetti", essendo il WS un servizio acquistato da Telecom, vi sembra che Tiscali potrebbe "aprire" PRIMA di Telecom?...
Meditate gente...meditate...
Chissà Dante a che girone avrebbe messo i Tiscaliani WholeSale_ani ? :ciapet:
;)
maulattu
26-08-2005, 08:38
Allineato a 4.8Mb
SNR Down:26-27 Upload 31
Attenuation Down 13 Upload 9
Interleaved
Non me ne intendo molto di questi valori,ma leggendo qua e la mi sembrano buoni.Voi ke dite?
Ciao a tutti e che dire...in bocca al lupo!!! Speriamo in bene.
sono ottimi valori :cool:
SABATO E DOMENICA E FISIOLOGICO CHE SI HA PIU BANDA E SI VA PIU VELOCI LA META DEGLI UTENTI NON SI COLLEGA NEPPURE LE PICCOLE AZIENDE, QUINDI....... OGGI VADO 1200 IERI 1 200 A FERRAGOSTO (NON C'ERA COLLEGATO NESSUNO) ANDAVO A 1700:) :sofico: :sofico: :sofico:
APPENA SI COLLEGANO TUTTI SIAMO DI NUOVO FEMI,
INVECE DI INCAVOLARSI SUL SITO PERCHE NON MANDATE FAX DI PROTESTA A TISCLI!!! SE LO FACESTE TUTTI ALMENO SI RENDEREBBERO CONTO CHE PERDERANNO I CLIENTI MA DOVETE MANDARLO NON ALL'ASSISTENZA TECNICA MA AI RESPOSABILI COMMERCIALI!!! FAX 070 / 46 09 831
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Misternv
26-08-2005, 09:10
Ho notato che nonostante ie e mio fratello siamo collegati alla stessa centrale la mia connessione tiscali va da schifo (max 35 kb/s) mentre lui con alice 4Mb 455 kb/sec.
Non so più cosa pensare, la solita strategia di tiscali per prendere per il :ciapet: la gente.
Chi di voi ha navigato due mesi gratis ????
Io ancora no!!!!!! :grrr:
Ho notato che nonostante ie e mio fratello siamo collegati alla stessa centrale la mia connessione tiscali va da schifo (max 35 kb/s) mentre lui con alice 4Mb 455 kb/sec.
Non so più cosa pensare, la solita strategia di tiscali per prendere per il :ciapet: la gente.
Chi di voi ha navigato due mesi gratis ????
Io ancora no!!!!!! :grrr:
Purtroppo è così....
ore 13.24 26/08 ..
Transfer rate: 1048576 bps - 128 KB/s
--> DATI BINARI (64k)
--> DATI BINARI (256k)
Transfer rate: 2634613 bps - 321,61 KB/s
==> FINE TEST
sembra che tutto sia tornato alla normalita
SABATO E DOMENICA E FISIOLOGICO CHE SI HA PIU BANDA E SI VA PIU VELOCI LA META DEGLI UTENTI NON SI COLLEGA NEPPURE LE PICCOLE AZIENDE, QUINDI....... OGGI VADO 1200 IERI 1 200 A FERRAGOSTO (NON C'ERA COLLEGATO NESSUNO) ANDAVO A 1700:) :sofico: :sofico: :sofico:
APPENA SI COLLEGANO TUTTI SIAMO DI NUOVO FEMI,
INVECE DI INCAVOLARSI SUL SITO PERCHE NON MANDATE FAX DI PROTESTA A TISCLI!!! SE LO FACESTE TUTTI ALMENO SI RENDEREBBERO CONTO CHE PERDERANNO I CLIENTI MA DOVETE MANDARLO NON ALL'ASSISTENZA TECNICA MA AI RESPOSABILI COMMERCIALI!!! FAX 070 / 46 09 831
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Non serve assolutamente a nulla, te lo dice uno che ha protestato per mesi con fax raccomandate ed e-mail.
uforobots
26-08-2005, 14:07
avete testato oggi? Qualcuno sa darmi notizie? Prima di riempirli di insulti volevo assicurarmi che fosse ancora out! :D
sirbone72
26-08-2005, 14:38
Ore 15:39: 1177 kbps
ore 13.24 26/08 ..
Transfer rate: 1048576 bps - 128 KB/s
--> DATI BINARI (64k)
--> DATI BINARI (256k)
Transfer rate: 2634613 bps - 321,61 KB/s
==> FINE TEST
sembra che tutto sia tornato alla normalita
OGGI è OK !
OGGI è OK !
Prova a scaricare un paio di mega e vedi a quanto vai realmente...
5 min fa: 40.571 KB/sec :mad:
BigEaster
26-08-2005, 19:50
Poco fa ho impugnato il telefono e mi sono fatto una bella mezzoretta
di attesa con il Call Center di Tiscali.
Fortunatamente, mi ha risposto un tizio esperto che non mi
ha fatto perdere il solito tempo con verifiche del cacchio sul router,
sul doppino e cazzate sugliu apparecchi telefonici collegati.
Qualche cosuccia: hanno molte segnalazioni da parecchie zone d'Italia per
il wholesale (guarda caso noi lo sapevamo, no ???).
Dicono che loro non c'entrano affatto ma i problemi insorgono per
l'adeguamento delle linee a 4Mega di Telecom.
Poi gli ho chiesto: ma se siamo sulla stessa centrale, allora anche
gli Alice dovrebbero fare schifetto come me...
giustamente, non è detto, perchè dipende da quanti utenti hanno collegato
ad ogni Virtual Path (VP), che ha una banda assegnata fissata.
Da qui, il dilemma che gli ho sottoposto e che mi ha detto che è tecnicamente
possibile: si POTREBBERO stipare gli utenti NON Telecom su VP più
congestionati, riservando un trattamento migliore a quelli Telecom.
Tutto ciò è illegale...ma possibile.
Inoltre, in questa situazione, il fattore :ciapet: gioca un ruolo
importante, anche se può essere temporaneo: si può capitare su un VP
scarico e si va alla grande....poi, o ti spostano oppure cominciano
a caricarlo e sono cazzi amari.
Hanno detto che informeranno Telecom, ma tanto, se il problema
è solo mio e non della mia zona, non c'è nulla da fare......
Conclusione: noi possiamo solo protestare e sperare.....
REPERGOGIAN
26-08-2005, 20:15
questa cosa del vp
era già stata sottoposta da ngi ai tempi precedenti all'uscita della 4 mega
e, spero di no, ma sembra si sia avverata
http://www.ngi.it/forum/showthread.php?p=6353963
uforobots
26-08-2005, 20:43
la serieta' di TISCALI dovrebbe essere proprio quella di tutelare i propri interessi (e di conseguenza i propri abbonati) e di mettersi al tavolino con TELECOM , un semplice "avvertiamo telecom" mi sembra leggerino...
comunque staremo a vedere..
BigEaster
26-08-2005, 20:44
questa cosa del vp
era già stata sottoposta da ngi ai tempi precedenti all'uscita della 4 mega
e, spero di no, ma sembra si sia avverata
Purtroppo, devo dire di sì..... :cry:
Però, se siamo in wholesale, non vorrei ci fossero figli e figliocci.....
sirbone72
26-08-2005, 23:26
Pochi minuti fa, perdita della portante e riaggancio alla magnifica velocità di 1184/320 :(
Pochi minuti fa, perdita della portante e riaggancio alla magnifica velocità di 1184/320 :(
azz
Poco fa ho impugnato il telefono e mi sono fatto una bella mezzoretta
di attesa con il Call Center di Tiscali.
Fortunatamente, mi ha risposto un tizio esperto che non mi
ha fatto perdere il solito tempo con verifiche del cacchio sul router,
sul doppino e cazzate sugliu apparecchi telefonici collegati.
Qualche cosuccia: hanno molte segnalazioni da parecchie zone d'Italia per
il wholesale (guarda caso noi lo sapevamo, no ???).
Dicono che loro non c'entrano affatto ma i problemi insorgono per
l'adeguamento delle linee a 4Mega di Telecom.
Poi gli ho chiesto: ma se siamo sulla stessa centrale, allora anche
gli Alice dovrebbero fare schifetto come me...
giustamente, non è detto, perchè dipende da quanti utenti hanno collegato
ad ogni Virtual Path (VP), che ha una banda assegnata fissata.
Da qui, il dilemma che gli ho sottoposto e che mi ha detto che è tecnicamente
possibile: si POTREBBERO stipare gli utenti NON Telecom su VP più
congestionati, riservando un trattamento migliore a quelli Telecom.
Tutto ciò è illegale...ma possibile.
Inoltre, in questa situazione, il fattore :ciapet: gioca un ruolo
importante, anche se può essere temporaneo: si può capitare su un VP
scarico e si va alla grande....poi, o ti spostano oppure cominciano
a caricarlo e sono cazzi amari.
Hanno detto che informeranno Telecom, ma tanto, se il problema
è solo mio e non della mia zona, non c'è nulla da fare......
Conclusione: noi possiamo solo protestare e sperare.....
Quello che dici è vero però c'è da dire che la banda in wholesale la compra tiscali da telecom e sanno benissimo quanti utenti hanno, insomma nn sono per nulla convinto che nn siano al corrente della situazione dei VP dei loro utenti. Per quanto mi riguarda nn riuscivo manco ad arrivare a 640kbps e al tempo i VP nn erano regolamentati allo stesso modo delle 4 mega.... appena ho cambiato è avvenuto il miracolo( 15 giorni dopo il distacco della portante)...banda piena a 4 mega...sarà anche culo come dici tu ma resto dell'opinione che c'è qualcosa di losco sotto queste situazioni...in bocca al lupo!
sirbone72
27-08-2005, 14:28
Solito andazzo. Stamattina tutto normale, alle 15:10 perdita della portante con riaggancio a 1984/320. Ho provato a riavviare il router, agganciando, stavolta, a 2112/320 :eek: : sto sperimentando utte le portanti possibili :p
sirbone72
27-08-2005, 16:26
Beato te . . . :ciapet: Se non altro, anche se co una portante "anomala", sto andando a 1150 kbps in download...
Ieri,ennesima telefonata,dopo 37 min di radiotiscali aggancio un operatore (prima volta "uomo"),espongo x l'ennesima volta il problema e lo invito a guardare la mia serie di speedtest (vel media 17Kb).Chiedo spiegazioni. Mi conferma ciò che si legge in Rete, che è un problema su varie zone d'Italia iniziato dal momento in cui telecom ha alzato la banda a 4Mb,I tempi di ripristino della condizione normale non sono calcolabili perchè dipende esclusivamente da telecom, fino a che non sistemerà i problemi nelle centrali la situazione non cambierà. DOMANDE: Secondo voi,gli abbonati Telecom saranno nella nostra situazione? Ormai è quasi un mese che il problema esiste, in un mese costruisci una centrale partendo dalle fondamenta...
Che VERGOGNA,solo in Italia possono succedere cose del genere... :muro:
Ciao a tutti.
Misternv
29-08-2005, 08:22
Ieri,ennesima telefonata,dopo 37 min di radiotiscali aggancio un operatore (prima volta "uomo"),espongo x l'ennesima volta il problema e lo invito a guardare la mia serie di speedtest (vel media 17Kb).Chiedo spiegazioni. Mi conferma ciò che si legge in Rete, che è un problema su varie zone d'Italia iniziato dal momento in cui telecom ha alzato la banda a 4Mb,I tempi di ripristino della condizione normale non sono calcolabili perchè dipende esclusivamente da telecom, fino a che non sistemerà i problemi nelle centrali la situazione non cambierà. DOMANDE: Secondo voi,gli abbonati Telecom saranno nella nostra situazione? Ormai è quasi un mese che il problema esiste, in un mese costruisci una centrale partendo dalle fondamenta...
Che VERGOGNA,solo in Italia possono succedere cose del genere... :muro:
Ciao a tutti.
Nooooo, gli abbonati telecom vanno alla grande abiiamo problemi sia noi con tiscali che la che ha libero.
REPERGOGIAN
29-08-2005, 08:34
non tutti quelli con alice vanno bene
PingoPongo
29-08-2005, 20:07
Ieri,ennesima telefonata,dopo 37 min di radiotiscali aggancio un operatore (prima volta "uomo"),espongo x l'ennesima volta il problema e lo invito a guardare la mia serie di speedtest (vel media 17Kb).Chiedo spiegazioni. Mi conferma ciò che si legge in Rete, che è un problema su varie zone d'Italia iniziato dal momento in cui telecom ha alzato la banda a 4Mb,I tempi di ripristino della condizione normale non sono calcolabili perchè dipende esclusivamente da telecom, fino a che non sistemerà i problemi nelle centrali la situazione non cambierà.
...
... quindi tanto vale disdire Tiscali ed abbonarsi con Telecom !
Almeno così ci si inca22a con il diretto interessato e sicuramente non ci si potrà sentire rispondere che il malfunzionamento dipende da... Tiscali ! :oink:
Meditate gente meditate...
;)
Misternv
29-08-2005, 21:45
non tutti quelli con alice vanno bene
ma lavori per tiscali? hai sbagliato 3d, qua c' è gente che si lamenta, ma tu imperterrito continui a difendere sti imbroglioni.
Ho avuto una linea adsl telecom (a partire dalle prime adsl BBB, poi tin.it fino alla 640) e non mi ha mai dato problemi di questo genere, adesso chi più ne ha più ne metta. Poi ripeto, mio fratello che è collegato alla mia stessa centrale, ha banda piena (Alice), io ho una banda che va da 56k a 640 max nel giro di 10 secondi.
REPERGOGIAN
29-08-2005, 21:51
ehm...ehm.....mi sa che sei confuso
forse tu segui solo questo thread....il resto nn lo leggi
Misternv
29-08-2005, 21:58
In ongi 3d che si discute su problemi con adsl tiscali sei sempre presente a proteggere direttamente o indirettamente sta compagnia e screditare le altre.
REPERGOGIAN
29-08-2005, 22:01
In ongi 3d che si discute su problemi con adsl tiscali sei sempre presente a proteggere direttamente o indirettamente sta compagnia e screditare le altre.
t rispondo perchè sono mediamente educato
questo esempio è per tutti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9281863&postcount=1979
Misternv
29-08-2005, 22:03
allora lavori proprio per loro!!!!!!! :mc:
allora lavori proprio per loro!!!!!!! :mc:
convengo, e non è l'unico un altro è losqualobianco.
mi meraviglio, tuttavia, come tale intensa attività sia passata inosservata agl'occhi dei moderatore/i.
Boh, sarà che sono ancora in vacanza?
Comunque mi prendo l'impegno d'avvisarli quanto prima :D
sirbone72
29-08-2005, 22:32
convengo, e non è l'unico un altro è losqualobianco.
mi meraviglio, tuttavia, come tale intensa attività sia passata inosservata agl'occhi dei moderatore/i.
Boh, sarà che sono ancora in vacanza?
Comunque mi prendo l'impegno d'avvisarli quanto prima :D
Mi sa che da segnalare siete voi che offendete gli altri membri del forum: complimenti... :(
Misternv
29-08-2005, 22:44
lui invece offende la gente che ha problemi (essendo dalla parte di tiscali).
Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=875457
Mi sa che da segnalare siete voi che offendete gli altri membri del forum: complimenti... :(
non riscontro nessuna offesa nella mia dichiarazione.
Forse sono miope, quindi, se vuoi evidenziarla tu? :D
Purtroppo per voi sono dati di fatto:
1) Intervenite SEMPRE qunado si parla di tiscali, nel bene per esaltare e nel male per addolcire la pillola al povero malcapitato di turno.
2) Siete, stranamente, tutti cagliaritani :D
Mi auguro per voi che sia solo, il vostro, l'interesse a mantenere in vita una società che nella vostra zona, m'auguro almeno, dà lavoro alla gente.
Tutto questo perchè la vostra attività di difesa di un'operatore che fà dell'overbooking sfrenato il suo unico modo per mantenersi a galla è patetica
Qualcuno dovrebbe far riflettere Tiscali sull'opportunità d'adottare una strategia meno shortista nei suoi affari.
Impegnarsi seriamente nel campo delle telecomunicazioni europee, dove sono presenti centinaia di competitors, non è come costruire supermercati e rivenderli il giorno dopo a esclusivo fine speculativo;
Non è come collocare azioni ad un prezzo esorbitante sulla scia degli altrui
successi e rivenderle, in parte, qualche tempo dopo con enorme guadagno.
E' implentare una strategia chiara votata a rafforzare dapprima la presenza sul territorio d'appartenenza, che per Tiscali è limitato a Cagliari e Quartu S.Elena, e solo dopo andare a sfarfallare per l'Europa. :doh:
Misternv
29-08-2005, 23:16
Grazie dell' appoggio! ;)
Purtroppo per voi sono dati di fatto:
1) Intervenite SEMPRE qunado si parla di tiscali, nel bene per esaltare e nel male per addolcire la pillola al povero malcapitato di turno.
Allora non postiamo più se ti puor far contento, tanto allora appartengo pure io a quelli che hanno i requisiti che dici (di Cagliari e con Tiscali come ADSL)
2) Siete, stranamente, tutti cagliaritani :D
Ci sono anche Nuoresi e Sassaresi e magari anche Selargini...ma cosa ci appiccica? se c'è un problema da risolvere lo risolvo in modo neutrale senza stare dalla parte di nessuno.
Mi auguro per voi che sia solo, il vostro, l'interesse a mantenere in vita una società che nella vostra zona, m'auguro almeno, dà lavoro alla gente.
Stai andando un tantino fuori.
A parte tutto la cosa migliore da fare secondo me( come ho fatto io) è di imparare da quello che è successo, tiscali wholesale fa pena adeguatevi di conseguenza.
Guarda che questo è un augurio sincero che tu ci creda o meno.
Stai andando un tantino fuori
Se questa tua affermazione vuole essere una minaccia t'avviso che non m'abbassi minimamente il testosterone e anzi ti dico che Tu stai andando un tantino fuori :eek:
Non sto alzando questo polverone x semplice antipatia nei confronti di Tiscali, ma perchè sono anch'io un utente Tiscali e ne stò subendo di tutti i colori dal momento dell'attivazione, 408/250 ti bastano? I 3 mesi gratis e l'attivazione gratuita che adesso di botto mi vogliono far pagare ti bastano?
Io non pago e mi batto contro Tiscali, poi vedremo come andrà a finire :D
Guarda che questo è un augurio sincero che tu ci creda o meno.
parli come se io fossi uno che lavora a Tiscali
parli come se io fossi uno che lavora a Tiscali
puoi fare una ricerca e vedrai che sono foggiano, biologo e l'ultima cosa che voglio e lavorare a Tiscali :D
sirbone72
30-08-2005, 08:22
Probabilmente era tardi quando hai lettoil post di MaxRob: dovresti andare a dormire prima ;)
Cmq, se leggeste regolarmente i post (uso apposta il voi collettivo ...), sapreste che io mi sono più volte lamentato della cattiva qualità del customer care Tiscali e della scarsa chiarezza delle offerte commerciali (anche io sono incappato nella "fregatura" dei tre mesi gratis...).
Ciò che non sopporto, è che si risponda ad una persona con il "voi": io sono io e non faccio parte di alcuna moltitudine...
Inoltre, non mi piace leggere cose concettualmente sbagliate. Finché sei abbonato con Tiscali in wholesale, i disservizi sono colpa di Telecom e della sua politica di vendita dei pacchetti agli altri operatori. Ricordo che in questo tipo di abbonamento, il tuo doppino è collegato ad un DSLAM di Telecom che provvede, tramite propria rete, a collegarti ad un punto di accesso alla rete del tuo ISP.
Al momento, mi sembra che la mia linea va come quella di tanti altri abbonati di Alice...
Misternv
30-08-2005, 10:47
Visto che noi paghiamo Tiscali e non telecom, dovrebbe essere suddetta societa ad interessarsi a far garantire un servizio decente.
Visto che noi paghiamo Tiscali e non telecom, dovrebbe essere suddetta societa ad interessarsi a far garantire un servizio decente.
Eh si su questo hai pienamente ragione! E sopratutto se vi ricordate telecom fa l'upgrade della portante e solo dopo TISCALI provvede ad aumentare la banda, quindi tutto fa pensare che sappiano benissimo quello che succede vist5o che la banda passante la controllano loro.
BigEaster
30-08-2005, 14:40
Ragazzi, vedo che la discussione si è un po' scaldata ! :D
Io vorrei schierarmi nel mezzo, tra Tiscali e Telecom...
cioè tra quei BEATI che lo pigliano qui (in :ciapet: ) da entrambi.
Vi ricordo solo di leggere, se ancora non lo aveste fatto,
queste informazioni:
La mia conclusione è che se non si ha uno shared access, cioè si è in ULL,
è meglio, ora con le nuove offerte, farsi Alice 640.
Quando mi sono abbonato io non avevo tale possibilità di scelta
ed, inoltre, ero legato da un abbonamento annuale semiflat Tiscali a 56K (TiscaliFlat Day),
quindi....
ora, anche in caso di connessione telefonica tradizionale, l'offerta di Telecom a 12 euro
è, al momento, imbattibile.
Non schieriamoci a priori, andiamo da chi ci da' di più a meno
(cosa che può differire da situazione a situazione....)
Per ultimo,
la mia connessione (Tiscali 4M ws) continua, attualmente, a fare abbastanza schifo....
Misternv
31-08-2005, 11:04
Qualcuno ha notato miglioramenti?
Io ora vado come se avessi una 1200, anche se la cosa non mi soddisfa, si sta muovendo qualcosa
maulattu
31-08-2005, 11:32
è da circa 1 settimana che la situazione sembra lievemente migliorata...
chiaramente si è BEN lontani dai tempi di luglio :grrr:
è da circa 1 settimana che la situazione sembra lievemente migliorata...
chiaramente si è BEN lontani dai tempi di luglio :grrr:
allora modifica quel 40KB/s max :)
Nestasiato
31-08-2005, 12:11
... e Tiscali continua a mietere vittime.
Cmq dovrebbe fare in fretta a coprire i comuni ancora non coperti dallo Shared Access o ULL, se continua a far abbonare i clienti alla 4mega e poi trovarsi una banda ridotta cosi, perderà simpatia nei confronti dei clienti, io mi muoverei a coprire i comuni invece che perdere clienti, perchè ora ne sta sicuramente tornando a perdere, ormai stando su rete Telecom non c'è niente da fare, Telecom non gli piace che Tiscali abbia avuto tutto questo patrimonio con la nuova rete e quindi fa andar male le 4mega in WS.
Berseker
31-08-2005, 12:21
anche a me risulta da contratto attivata la 4mbit ws ma di fatto è come se avessi la 1.5mbit perchè scarico ancora a 150kb...ma la cosa che più mi fa imbestialire è che da quando hanno attivato sta 4mb farlocca la connessione cade molto spesso per poi riprendere....infatti se vado nella pagina di configurazione del modem ci sono sia crc errors, sia Errored Seconds e sia loss of signal che loss of frame quando invece con la 1.5mbit tutti sti valori erano a 0.....altra cosa è che se poi chiami il 130 non sono in grado di risolverti il problema se non dicendoti di installare di nuovo il modem e menate varie....
Berseker
31-08-2005, 12:26
questo è quanto risulta da contratto ADSL 4 Mega Flat ws SE
REPERGOGIAN
31-08-2005, 12:28
è che da quando hanno attivato sta 4mb farlocca la connessione cade molto spesso per poi riprendere....infatti se vado nella pagina di configurazione del modem ci sono sia crc errors, sia Errored Seconds e sia loss of signal che loss of frame
non hai pensato che potrebbe essere il tuo doppino che nn regge?
che valori di attenuazione & margine di rumore ti segna?
Berseker
31-08-2005, 12:53
attenuation 27.1/29.5 (down/up)
margin 19/8
cmq ho partlato con una signorina alla tiscali la quale ha inoltrato il problema alla telecom...staremo a vedere
REPERGOGIAN
31-08-2005, 12:57
i valori sono accettabili
anche se quell'8 decibel per l'upload mi stranisce...bo
facce sapè
sono tutte palle tutti i duppini supportano 4mb e oltre , il problema semmai sono le centraline non aggiornate o le lineee istallate male :) :sofico:
Ho provato anche TCPoptimizer ho messo su Optimal settings
faccio un test con lo SpeedTest di Tiscali e i risultati sono questi:
Kbyte/sec 20.475
MB/sec 0.0199951171875
Kbps 163.8
Mbps 0.1599609375
Durata 499.984
Data 8/31/2005 5:12:38 PM
il tutto dopo avere settato Optimal con TCPOptimizer
faccio un ping su maya e ho questo:
Test maya
l'icona in basso a destra segna :
UpStream 320
downStream 4832
Posso fare qlc per avere un po piu di banda o devo restare in questa situazione???
P.S. Nel momento in cui vi scrivo provo a chianare il 130 e non risponde nesunbo la prima telefonato dopo 35 minuti di attesa ho staccato questa telefonata sono arrivato al momneto a 15 minuti!!! ora sono 40 minuti meglio che stacco vero??mi hanno sempre risposto anche aspettanto piu di 20minuti ma non rispondere mai,(c'è sempre una 1ma volta :muro: :muro: )
W l'ITALIA
grazie ministro delle telecomunicazioni per aver investito sul Digitale terrestre
BigEaster
31-08-2005, 17:30
Cmq dovrebbe fare in fretta a coprire i comuni ancora non coperti dallo Shared Access o ULL, se continua a far abbonare i clienti alla 4mega e poi trovarsi una banda ridotta cosi, perderà simpatia nei confronti dei clienti, io mi muoverei a coprire i comuni invece che perdere clienti, perchè ora ne sta sicuramente tornando a perdere, ormai stando su rete Telecom non c'è niente da fare, Telecom non gli piace che Tiscali abbia avuto tutto questo patrimonio con la nuova rete e quindi fa andar male le 4mega in WS.
Sottoscrivo tutto quello che hai detto.
Infatti, la mia simpatia va scemando come la mia pazienza.....
BigEaster
31-08-2005, 17:38
Ragazzi, qui sta succedendo qualcosa !
Ecco il risultato di SpeedTest di qualche minuto fa:
Kbyte/sec 455.25
MB/sec 0.444580078125
Kbps 3642
Mbps 3.556640625
Durata 22.493
Data 8/31/2005 6:27:40 PM
Ieri andavo a circa 60 KB/s....
shhhhh,
sto dicendo le mie orazioni......
Berseker
31-08-2005, 18:17
ecco quanto dice a me lo speedtest:
Kbyte/sec 150.4875
MB/sec 0.14696044921875
Kbps 1203.9
Mbps 1.17568359375
Durata 68.047
Data 8/31/2005 7:06:29 PM
Berseker
31-08-2005, 18:18
l'unica mia speranza è nel credere che risolvano presto anche a me il problema dato che anche io sono in prov di roma
BigEaster
31-08-2005, 18:27
l'unica mia speranza è nel credere che risolvano presto anche a me il problema dato che anche io sono in prov di roma
Io fino al 12 Agosto ( e chi si dimentica questa data ??)
andavo come un treno...
poi il crollo...
qualche segnale di ripresa la scorsa settimana...
infine, oggi, sembra che tutto rifunzioni alla grande.
Scusa, ma devo riprendere le orazioni... :D
PS: se ti interessa, ho postato un file Excel di come andavo
nel periodo triste...
Qlc che ha modificato i parametri con TCPoptimizer???
io mi sono perso nei backup mi dite quali parametri usare??
sono collegato in teoria a 320/4832
queste le mie impostazioni
qui (http://blabla123.interfree.it/Snap76546546.jpg) e qui qui (http://blabla123.interfree.it/Snap546547672.jpg)
vanno bene o cambio qlc?? da premettere che è la prima volta che vedo queste cose :mc:
ultimo test fatto con speedtest andavo come una 364kbps :muro: :muro:
altro che 4mb o 1.2
maulattu
31-08-2005, 19:35
buon per te, io non supero i 120 KB a scaricare dai mirror del GARR :grrr:
buon per te, io non supero i 120 KB a scaricare dai mirror del GARR :grrr:
almeno scaricassi a 100kb io non arrivo neanche a 60kb :muro: :muro:
maxernet
31-08-2005, 20:04
attivato tiscali 4M ieri dopo due mesi dalla richiesta.
ebbene va meno di una 640....
massimo dopodomani mando il recesso. qualcuno mi conferma 10 giorni dall'attivazione? Qualcuno ha già fatto il recesso?
REPERGOGIAN
31-08-2005, 20:06
il recesso forse parte dal ricevimento della mail e nn dall'attivazione....
correggetemi se sbaglio
Berseker
31-08-2005, 20:21
Io fino al 12 Agosto ( e chi si dimentica questa data ??)
andavo come un treno...
poi il crollo...
qualche segnale di ripresa la scorsa settimana...
infine, oggi, sembra che tutto rifunzioni alla grande.
Scusa, ma devo riprendere le orazioni... :D
PS: se ti interessa, ho postato un file Excel di come andavo
nel periodo triste...
almeno te hai goduto se pur minimamente della 4megabit..io da quando hanno uppato la linea non avuto alcun miglioramento..anzi laconnessione cade ogni 2 min...
I 10 gg partono dalla email di Tiscali che ti informa che il contratto è stato "accettato",poi si prega Dio che attivino l'adsl prima dei 10 gg perchè altrimenti NIENTE RECESSO. :cry: Guarda caso a me l'hanno attivata l'undicesimo giorno...CHE CASO! Anche questa storia mi sa molto di anomalia italiana...Va beh lasciamo perdere... :mad:
maxernet
31-08-2005, 20:49
I 10 gg partono dalla email di Tiscali che ti informa che il contratto è stato "accettato",poi si prega Dio che attivino l'adsl prima dei 10 gg perchè altrimenti NIENTE RECESSO. :cry: Guarda caso a me l'hanno attivata l'undicesimo giorno...CHE CASO! Anche questa storia mi sa molto di anomalia italiana...Va beh lasciamo perdere... :mad:
Scusate ma prendo direttamente dal contratto Tiscali Adsl:
2.1. Il Cliente richiederà l'attivazione del Servizio nelle modalità indicate da Tiscali fornendo i dati richiesti e seguendo interamente la procedura descritta, la manifestazione di volontà del Cliente, prestata nelle forme richieste e col completamento delle procedure indicate, varrà quale proposta di contratto.
2.4. Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente la accettazione della proposta, anche per via telematica o telefonica, ovvero per fatti concludenti mediante l'attivazione del Servizio o la consegna degli apparati ADSL.
8.1. Il Contratto ha durata annuale a decorrere dalla data di attivazione del Servizio.
15.2. Qualora il contratto sia stato stipulato a distanza, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 185/99, in ottemperanza all'art. 3 del medesimo D.Lgs. 185/99, Tiscali informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l.- Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 gg. dalla conclusione del Contratto, secondo le modalità e nei limiti previsti dall'art. 5 del D.Lgs. 185/99. 16. Registro Elettronico del Funzionamento del Servizio (Log).
Quindi secondo me il contratto è concluso alla data di attivazione e i giorni partono da quella data.
REPERGOGIAN
31-08-2005, 20:58
per verifica apri la mail che ti ha mandato tiscali per la password e leggi in fondo
cmq chiedi al 130 e facce sapè
maxernet
31-08-2005, 21:50
per verifica apri la mail che ti ha mandato tiscali per la password e leggi in fondo
cmq chiedi al 130 e facce sapè
in fondo c'è solo il riferimento all'assistenza (supporto on-line, tiscali assistenza, Area clienti). Cmq ho già scritto che se entro due giorni la linea non è come l'ho richiesta, manderò il recesso.
Gherswin
31-08-2005, 22:10
anche a me oggi è salita parecchio la velocità scaricavo da ati a 350 KB/s purtroppo adesso è tornata a 150 KB/s mah forse stanno facendo delle prove dalla centrale :mbe:
anche a me oggi è salita parecchio la velocità scaricavo da ati a 350 KB/s purtroppo adesso è tornata a 150 KB/s mah forse stanno facendo delle prove dalla centrale :mbe:
idem, da ati (e solo da ati :confused: ) 300 KB/s.
Peccato che non siano disponibili per il download anche ISO linux, da debian.fastweb.it si "volava" a 15 KB/s :D
Ex
Scusate ma prendo direttamente dal contratto Tiscali Adsl
2.4. Il Contratto si considera perfezionato nel momento in cui Tiscali comunicherà al Cliente la accettazione della proposta, anche per via telematica o telefonica, ovvero per fatti concludenti mediante l'attivazione del Servizio o la consegna degli apparati ADSL.
il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l.- Servizio Clienti, mediante lettera raccomandata A.R. entro 10 gg. dalla conclusione del Contratto,
Quindi secondo me il contratto è concluso alla data di attivazione e i giorni partono da quella data.
:doh:
sai cosa significa "ovvero" in italiano? significa oppure - quindi il contratto si intende conluso se una delle 3 condizioni si verifica prima:
-comunicazione al Cliente dell' accettazione della proposta per via telematica
-comunicazione al Cliente dell' accettazione della proposta per via telefonica
-fatti concludenti mediante l'attivazione del Servizio
e al 99% la condizione che si verifica prima è l'invio dell'email.
maxernet
01-09-2005, 12:13
:doh:
sai cosa significa "ovvero" in italiano? significa oppure - quindi il contratto si intende conluso se una delle 3 condizioni si verifica prima:
-comunicazione al Cliente dell' accettazione della proposta per via telematica
-comunicazione al Cliente dell' accettazione della proposta per via telefonica
-fatti concludenti mediante l'attivazione del Servizio
e al 99% la condizione che si verifica prima è l'invio dell'email.
si ma la mail dell'attivazione mi è arrivata il 30.08.05 e per me quella è la data valida. Anche perchè all'art. 2.1 si dice chiaramente che la richiesta vale come "proposta" di contratto che "si conclude" all'attivazione o alla conferma dell'attivazione. La prima mail che ti mandano serve per comunicarti che hanno ricevuto la tua "proposta" di contratto.
Per me è logico così e cmq vedremo che succede, la raccomandata è pronta!!
Berseker
01-09-2005, 16:35
ho rifatto lo speedtest e questo è quanto:
Kbyte/sec
228.825
MB/sec
0.2234619140625
Kbps
1830.6
Mbps
1.7876953125
Durata 44.75
Data
9/1/2005 5:11:50 PM
rispetto a ieri è migliorato ma siamo ben lontani dai valori di una 4 megabit
BigEaster
01-09-2005, 16:57
ho rifatto lo speedtest e questo è quanto:
Kbyte/sec
228.825
MB/sec
0.2234619140625
Kbps
1830.6
Mbps
1.7876953125
Durata 44.75
Data
9/1/2005 5:11:50 PM
rispetto a ieri è migliorato ma siamo ben lontani dai valori di una 4 megabit
Alle 17:20, oggi, stavo intorno ai 280KB/s, nel periodo buio a circa 38KB/s !
Spero che la situazione migliori ulteriormente, ma, siccome la mattina presto
e la notte viaggio a banda piena, penso che sia un problema di
congestione. Staremo a vedere.
Comunque, considera che hai una WholeSale e non puoi aspettarti
molte di meglio, finché non ci sarà lo shared access.
Berseker
01-09-2005, 17:47
ossia..mi spieghi questa cosa della wholesale
da oggi pomeriggio ho disconnessioni, lascio il computer a scaricare quando torno lo trovo disconnesso, andiamo bene :muro: :muro:
BigEaster
01-09-2005, 20:21
ossia..mi spieghi questa cosa della wholesale
se hai tempo voglia, leggi quello che si dice qui, ci sono proprio dettagli
tecnici:
In due parole, WholeSale è l'insieme dei servizi che Telecom vende
ad un provider in una zona dove non esiste lo Shared Access (cioè
l'ULL, o unbundling, se vuoi). Lo shared access è la possibilità
del provider di installare proprie apparecchiature nella centrale
Telecom al fine di gestire in prima persona gli accessi dei propri
utenti. Se la zona dove si vuole l'ADSL non prevede questa opportunità,
la gestione delle connessioni è interamente affidata a Telecom, fino
al punto di accesso alla rete ATM del provider del servizio ADSL.
Lo shared access implica una concorrenza reale tra i provider con
tutti i benefici che ciò comporta per l'utente finale.
Con il wholesale, il provider non Telecom ti rivende ciò che ha
acquistato da Telecom, i suoi margini di guadagno sono molto ridotti ed in
funzione del prezzo che Telecom gli fa, non può darti ulteriori servizi
che la sua rete potrebbe prevedere ed, infine, non può assolutamente
garantirti un servizio efficiente (nota che dicono tutti, connessione
FINO a 4Mega, dipende dalla congestione e dalla qualità delle linee).
Se Telecom piazza una marea di utenti su una stessa apparecchiatura,
tutti vanno da schifo, anche i suoi utenti...Detto tra noi, Telecom potrebbe
anche favorire i suoi utenti, congestionando di più gli utenti
non suoi.....(questa è una malignità, ma io penso sempre male, quindi..).
meno male che erano due parole...so' diventate 200 !
Qui, sostituendo alle xxx il tuo prefisso e numero, vedi la tua situazione:
http://fweb.eutelia.it/AdslUllWholesale/VerificaXDSLSchema.asp?pref=xxx&num=xxx
Che lo Shared Access sia con voi ! :D
Gherswin
01-09-2005, 22:35
Alle 17:20, oggi, stavo intorno ai 280KB/s, nel periodo buio a circa 38KB/s !
Spero che la situazione migliori ulteriormente, ma, siccome la mattina presto
e la notte viaggio a banda piena, penso che sia un problema di
congestione. Staremo a vedere.
Comunque, considera che hai una WholeSale e non puoi aspettarti
molte di meglio, finché non ci sarà lo shared access.
anch'io stessi risultati comunque di mattina va molto piu lento arriva a 160 poi il pomeriggio/sera arriva anche fino a 350 KB/s direi molto instabile come velocità :mad:
Sembra che quando lascio il computer solo a scaricare, la connessione va giu, se utilizzo il computer resta collegato, qlc soluzione qlc parametro che posso andare a controllare?
P.s. sulle opzioni del modem (da gestione periferiche) in Risparmio energia è selezionata la voce:
Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia (puo essere questo il problema??? anche se ricordo di aver avuto sempre questa impostazione)
Berseker
03-09-2005, 07:32
nomn so se possa essere quello il problema ma non penso perchè anche a me da quando hanno attivato sta 4mbit "farlocca" si disconnette e riconnette almeno 10 volte al giorno
anche io stesso problema con libero ADSL dall'inizio della settimana...
io non capisco: ma se stanno facendo dei lavori sulla rete ci vuole tanto a mettere un avviso sul sito nella loro apposita sezione senza far impazzire noi utenti? ovviamente il numero verde di assistenza è sempre occupato...
io proprio l'incompetenza non la capisco...quando ci sono soluzioni semplici certa gente sa sempre come rendere la vita difficile!!!
Ecco lo spettacolo di Tiscali maledetta!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :muro:
119 kilobits per second
Communications 119 kilobits per second
Storage 14.5 kilobytes per second
1MB file download 1.2 minutes
Subjective rating Mediocre
Explain results
Info
Date & time Saturday, September 3, 7:10PM*
Test type IDT4 Free
Connection type ADSL
Region Europe
Data size 1024KB
Che schifo!!!
Berseker
04-09-2005, 09:33
ma fatemi capire na cosa oltre al problema della scarsa velocità solo io ho il problema delle disconnessioni continue?..ieri per esempio nei primi 6 min di connessione si è disconnesso 11 volte....
BigEaster
04-09-2005, 09:43
Dopo le prestazioni scarsissime della connessione,
ho notato miglioramenti con andamenti altalenanti
nelle ultime due settimane. In questi ultimi giorni, la situazione
è quasi tornata alle normalità, anche se ci sono ancora
delle flessioni:
in questo momento addirittura più 490KB/s, con SpeedTest.
Durante la giornata ci sono ancora degli sbalzi, ma la situazione
è drasticamente migliorata.
Personalmente, credo che Telecom abbia causato disservizi per
l'adeguamento delle linee a 4Mega, anche se qui in zona già
stavamo a 4Mega. Forse hanno esteso la zona a quelli limitrofe
dove, addirittura, c'erano zone prive di ADSL.
Insomma, pensiamola come ci pare,
la mia incazzatura (almeno PER IL MOMENTO)
sta sbollendo.
Mi auguro che nelle vostre zone la situazione sia simile alla mia...
in tal caso, tutto dovrebbe normalizzarsi.
Faccio presente che i valori di attenuazione e margine di rumore qui
sono ottimi perché la casa ha 3 anni e la distanza dalla centrale è
inferiore al chilometro, quindi se la connessione fa schifo, il
problema è solo sulla centrale o sulla rete del provider.
Ripeto,
che l'ULL sia con noi presto !
unnilennium
04-09-2005, 10:10
io ho appena fatto l'abbonamento, sigh,
devo ancora comprare il modem, ma mi state davvero scoraggian
BigEaster
04-09-2005, 15:13
io ho appena fatto l'abbonamento, sigh,
devo ancora comprare il modem, ma mi state davvero scoraggian
quasi mezzo mega al secondo non mi pare scoraggiante, no ?
Il problema è...la durata :D
Speriamo che le cose si sistemino per il meglio in maniera duratura.
Io, da quando mi sono abbonato, ho navigato alla grande per quasi due
mesi, poi, lentezza notevole dal 12 Agosto...fino questi giorni nei
quali si va di nuovo quasi come prima....
Il problema è che, secondo me, non abbiamo garanzie di nulla....
quindi, sotto cogli scongiuri ;)
comunque, non ho mai lamentato problemi di disconnessione.....
Invece da me ancora velocità del *beep*. Non 110kbps, per fortuna, ma mediamente siamo sui 200-300 :muro:
Berseker
04-09-2005, 16:05
io sinceramente sto per mandare all'aria sto modem e tutto l'ambaradam...guardate qua..oggi in circa 3 ore di connessione si è disconnesso ben 43 volte:
http://img272.imageshack.us/img272/4260/merda26im.jpg
ieri in 6min di connessione ha fatto di meglio...11 disconnessioni......almeno potessi riconsolarmi con la velocità quando riesce a stare connesso..ma neanche quella...
BigEaster
04-09-2005, 16:23
io sinceramente sto per mandare all'aria sto modem e tutto l'ambaradam...guardate qua..oggi in circa 3 ore di connessione si è disconnesso ben 43 volte:
http://img272.imageshack.us/img272/4260/merda26im.jpg
ieri in 6min di connessione ha fatto di meglio...11 disconnessioni......almeno potessi riconsolarmi con la velocità quando riesce a stare connesso..ma neanche quella...
I tuoi valori in upstream sono un po' strani....
poiché la frequenza in up (320) è notevolmente minore che in
down (4832), i valori di attenuazione e di segnale/rumore sono
sempre migliori in upstream che in downstream...
invece, nel tuo caso, è l'esatto contrario....
sei sicuro che il tuo impianto di casa sta a posto (filtri, derivazioni,
suonerie aggiuntive.....) ?
'sti valori non mi quadrano....
REPERGOGIAN
04-09-2005, 16:33
, i valori di attenuazione e di segnale/rumore sono
sempre migliori in upstream che in downstream...
no
http://img35.imageshack.us/my.php?image=4096snr2xj.jpg
BigEaster
04-09-2005, 17:27
è inammissibile avere dei valori di attenuazione in DS minori che
in US...a meno di avere una frequenza della portante minore in DS
che in US....
Berseker
04-09-2005, 18:27
si la presa è a posto..fra l'altro la linea adsl è solo una linea dati..dal palo alla casa senza alcun altra presa in mezzo e senza alcun telefono quindi non so spiegarmi il motivo.
sirbone72
04-09-2005, 23:19
Che rottura: stanno ricominciando i problemi. Stasera, ho beccato una portante ridicola 896 /320; poi, pochi minuti fa, ho provato a riavviare il ruoter e per un po', non sono riuscito a connettermi: portante agganciata a 4832/320 ma nessuna connessione :(
Inutile dire che il Tiscali speedtest segna sempre un tristissimo risultato di 1219 Kbps.
Avrò mai la 6M? e prima di quel giorno, avrò almeno la 4M? :muro:
ritieniti fortunato che hai un adsl, non perchè parlo da una posizione tranquilla, ma almeno pensaci, vedrai che prima o poi farai parte del club 6Mbit
BigEaster
05-09-2005, 09:27
si la presa è a posto..fra l'altro la linea adsl è solo una linea dati..dal palo alla casa senza alcun altra presa in mezzo e senza alcun telefono quindi non so spiegarmi il motivo.
A questo punto, secondo me, ci sono problemi in centrale.
Pensa che a me hanno lasciato quasi un mese senza
telefono, quando hanno collegato l'ADSL, perché in
centrale avevano indirizzato erroneamente la linea.
:) :) Tiscali mi ha appena aperto i rubinetti !!! :) :)
Ho provato a fare qualche SpeedTest e la velocità è di 386 Kbyte/sec.
Voi che avete la 4 Mega a quanto viaggiate? Non dovrebbe essere maggiore in teoria? (p.s: lo so che in pratica dipende dal carico della rete)
Grazie
Berseker
05-09-2005, 12:14
guarda non so quanto dovrebbe essere ma sei in linea con la 4mbit..io l'unica volta che la linea è andaya a 4mbit scaricavo a 467Kb
Nestasiato
05-09-2005, 12:32
:) :) Tiscali mi ha appena aperto i rubinetti !!! :) :)
Ho provato a fare qualche SpeedTest e la velocità è di 386 Kbyte/sec.
Voi che avete la 4 Mega a quanto viaggiate? Non dovrebbe essere maggiore in teoria? (p.s: lo so che in pratica dipende dal carico della rete)
Grazie
Invece a me oggi li ha chiusi!
Dopo mesi che ero tornato a viaggiare con la mega piena, ora ho la linea che va peggio di una 256... :O
Però sono della tua stessa zona, mi hai dato un po' di speranza :D
ritieniti fortunato che hai un adsl, non perchè parlo da una posizione tranquilla, ma almeno pensaci, vedrai che prima o poi farai parte del club 6Mbit
aspetta e spera...
sirbone72
05-09-2005, 17:40
Ti avrei voluto rispondere ieri sera, ma non mi è stato possibile perché mi sono disconnesso e non sono più riuscito a riconnettermi... :(
Berseker
06-09-2005, 15:03
la situazione sembra si sia un pochino stabilizzata e da sta mattina ad ora che sono le 16.03 non ho avuto siconnessioni..(ps..mi raccomando non leggetelo a voce troppo alta però)...però mi spegate per quale assurdo motivo ho tutti questi errori sulla linea...
http://img250.imageshack.us/img250/7315/merda25xb.jpg
è un covo di errori porca mignottazza...
eRmacina
06-09-2005, 17:42
la situazione sembra si sia un pochino stabilizzata e da sta mattina ad ora che sono le 16.03 non ho avuto siconnessioni..(ps..mi raccomando non leggetelo a voce troppo alta però)...però mi spegate per quale assurdo motivo ho tutti questi errori sulla linea...
http://img250.imageshack.us/img250/7315/merda25xb.jpg
è un covo di errori porca mignottazza...
ma latency non dovresti averla in fast?
Berseker
06-09-2005, 18:05
bo..non so che dirti..da quando ho tiscali cioè dalla 256 li c'è sempre stato scritto interleaved...cmq domani provo a richiamarli chiedendogli se si può mettere in fast ma soprattutto se si può fare qualcosa per la velocità perchè cmq dallo speedtest risulta sempre 2 megabit..e scarico sempre a 150k
sirbone72
07-09-2005, 10:00
ma latency non dovresti averla in fast?
no: in ws siamo tutti in interleaved. La FAST è riservata alla 6Mb e alla 1,25Mb in SA.
offlines
07-09-2005, 22:14
da un paio di giorni pure la mia Adsl va a velocità penose...
il tutto con il semplice modem noleggio tiscali (che gli tiro dietro..) e l'upgrade alla 4mbit che ancora non mi è stato fatto (solita mail di tiscali per dire che sarei passato a 4M.. ma grazie..)
senza mulo aperto viaggio sui 300Kbit/s penosissimo... fino a una settimana fa ero sui 1200Kbit/s... possibile!?!?
se apro il mulo è impossibile pure navigare!!
sirbone72
07-09-2005, 22:44
Miracolo! Ho appena fatto per l'ennesima volta il Tiscali speed test ed ho ottenuto il valore di 2987Kbps :eek: :eek:
Forse qualcosa si muove?
BigEaster
07-09-2005, 22:52
qui si muove tutto a sobbalzi da un po' di giorni...
tra l'altro, sul sito è riportato un avviso di malfunzionamento
tecnico nella zona di Roma da alcuni giorni...
fatto sta che alle volte vado come un treno pendolino (470KB/s)..
altre come un treno a carbonella (sui 100KB/s)...
Che si può fare se non i soliti scongiuri e le scaramanzie di rito ?
BigEaster
07-09-2005, 22:56
qualcuno sa che fine ha fatto il creatore di questo forum ?
Non vorrei che la sua connessione fosse saltata del tutto :D
Maulattu, batti un colpo e facci sapere come ti va !
sirbone72
07-09-2005, 22:57
Già, bisogna proprio votarsi a qualche santo ;)
Cmq, sto scaricando dal sito ftp.unina.it a 470KByte/s! :D
BigEaster
08-09-2005, 00:05
Cmq, sto scaricando dal sito ftp.unina.it a 470KByte/s! :D
GRANDE ! :D
PS: in questo momento anche qui 470KByte/s da
ftp.unina.it ! :D
PSPS: sgratt...sgratt... :ciapet:
offlines
08-09-2005, 08:09
makkè...
stamattina uguale... ora come ora dico.. chissenefrega del mulo..
però a scarica un trailer HDTV da 120MB a 10kb/s è da manicomio...
maulattu
08-09-2005, 09:42
qualcuno sa che fine ha fatto il creatore di questo forum ?
Non vorrei che la sua connessione fosse saltata del tutto :D
Maulattu, batti un colpo e facci sapere come ti va !
eccomi gente, non sono sparito. non ho avuto modo di testare a fondo le velocità, cmq ieri pomeriggio ho scaricato gli aggiornamenti di kubuntu ed ha toccato picchi di 387 KB :D
poi ho provato ieri sera a scaricare qualcosa dal sito di ati e guardacaso non passavo i 120 KB, porca di quella trota :grrr:
chissà che c@xx0 stan facendo sti :ncomment: di Tiscali
:help:
offlines
08-09-2005, 13:28
oggi a mezzogiorno tutto regolare... velocità di download nella media... anke se tenendo aperto il mulo anche con l'up bloccato a 15kb/s pare andare + lenta...
cmq... direi che è tornata in vita :ciapet:
Vedo che qua la situazione sta nettamente migliorando a poco a poco :asd:
Gherswin
08-09-2005, 14:59
oggi a mezzogiorno tutto regolare... velocità di download nella media... anke se tenendo aperto il mulo anche con l'up bloccato a 15kb/s pare andare + lenta...
cmq... direi che è tornata in vita :ciapet:
esatto ho avuto anch'io questa impressione comunque di giorno diciamo dalle 8-20 la banda sembra limitata a 200 KB/s poi la sera/notte va anche a 450 non mi sembra corretto da parte di tiscali :O
offlines
08-09-2005, 15:08
Bè... ora come ora sembra vada normale.. stasera poi vi dico....
l'unica mi pare che con il mulo aperto tenda a inginocchiarsi un pò.. non vorrei stessero adottando la stessa politica di Libero...
esatto ho avuto anch'io questa impressione comunque di giorno diciamo dalle 8-20 la banda sembra limitata a 200 KB/s poi la sera/notte va anche a 450 non mi sembra corretto da parte di tiscali :O
io non scarico nemmeno a 20 nel pomeriggio :muro: :muro: :muro: di sera qlc si sveglia
P.S. C'è qlc impostazione da poter fare?? Con TCP optimizer si risolve qlc???
o è solo ed esclusivamente un problema di centrale???
P.P.S. Oltretutto ho scoperto dove sta la centrale qui in zona :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :muro: :muro: :muro:
Gherswin
08-09-2005, 16:50
io non scarico nemmeno a 20 nel pomeriggio :muro: :muro: :muro: di sera qlc si sveglia
P.S. C'è qlc impostazione da poter fare?? Con TCP optimizer si risolve qlc???
o è solo ed esclusivamente un problema di centrale???
P.P.S. Oltretutto ho scoperto dove sta la centrale qui in zona :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :muro: :muro: :muro:
si volendo puoi ottimizzare con TcpOptimizer ma non cambia molto lo so perchè uso contemporaneamente il portatile (con Rwin non ottimizzato) e il pc ottimizzato e cambia veramente poco, quindi penso sia un problema della tua centrale.
Se vi puo interessare provate a fare uno speedtest qua :
http://support.icx.fr/reseaux/speedtest/speedtest4.php
io sono arrivato al massimo a 3800 Kbit/s di sera adesso arriva a 2144 :(
sirbone72
08-09-2005, 17:46
Ragazzi, non credo ai miei occhi: anche oggi, a quest'ora, sto scaricando da ftp://rm.mirror.garr.it a 452KB/s :D
a voi va bene, io ho problemi fastidiosi disconnessioni, disallineamenti, cavolo ne so!!!
puo essere che non gli piace il modem ERICSON HM 120 DP?? (fornito dalla telecom ai tempi della BB B), anche se sono riuscito a restare connesso piu di 24 ore filate!!!
bah :muro: :muro: :muro:
Qui la situazione è disastrosa, Tiscali maledetta ha aperto la chiamata, tecnico telecom ha testato la linea (è venuto a casa e si è collegato in centrale) ha detto che la linea è perfetta e che per i 4mb non ci sono problemi.
Io non riescvo a fare download a piu di 20k....
Infame provider......Non so piu che fare
Ciao
BigEaster
08-09-2005, 22:22
direi che la giornata di oggi è andata maluccio, almeno
negli orari delle prove: andava benissimo solo
verso le nove, poi, alle volte 100KB/s, altre 200KB/s..
ora, alle 23:10, 287KB/s.
Boh....
vedo che a qualcuno va in alcuni momenti, poi la situazione si inverte....e sul territorio nazionale.
Comunque, questo link, in molti casi, mostra
la centrale di appartenenza fornendo il numero
telefonico:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
IlCarletto
08-09-2005, 22:37
ciao
ho un problema con tiscali 8a dir la verità la vicina di casa)
installo il modem (inviato da tiscali: starmodem 1020) installo i driver (ver 2.0). configuro seguendo le istruzioni.
appena configurato il modem si connette, e navigo n internet, dopo 2/3 minuti avviene la disconnessione e il modem risulta come staccato dal pc (le spie verdi power e adsl sono accese e fisse)
reboot del pc, idem : si connette 2/3 minuti poi cade la linea e il pc è come se nn riconoscesse più il modem (acces adsl usb disconnect.. una roba simile)
i retroscena sono lunghi e travagliati (come potete immaginare..) praticamente è un anno che sono in queste condizioni:
tecnico telecom -> dice problema di tiscali
tiscali al telefono è praticamente irreperibile...
qual'è la causa? che devo fare?
grazie x l'umana comprensione... :)
BigEaster
08-09-2005, 22:47
non so se già conoscete questo sito:
http://www.wholesale-telecomitalia.it
Cercando un po', c'è scritto pure quanto Telecom
fa pagare al provider per il servizio Wholesale.
sirbone72
08-09-2005, 23:26
Boh, anche in questo momento, MC-link mi dà un 2998/248 :ciapet:. Magari restasse così...
Il bello è che non ho neppure agganciato la portante in maniera "perfetta": ho, infatti, 4672/320 :confused:
Se vi puo interessare provate a fare uno speedtest qua :
http://support.icx.fr/reseaux/speedtest/speedtest4.php
io sono arrivato al massimo a 3800 Kbit/s di sera adesso arriva a 2144 :(
Io invece risulta che stia viaggiando da tre giorni così:
329.717*Kbps (41.215 Ko/sec)
Boh, anche in questo momento, MC-link mi dà un 2998/248 :ciapet:. Magari restasse così...
Il bello è che non ho neppure agganciato la portante in maniera "perfetta": ho, infatti, 4672/320 :confused:
Forse è la tua linea che non regge sempre quella portante li..
p.s. Sentito che temporale stanotte Sirbone :eek:
sirbone72
09-09-2005, 10:22
Forse è la tua linea che non regge sempre quella portante li..
Mah, in linea d'aria disto non più di 1,5 Km dalla centrale; inoltre, la linea è dedicata alla ADSL, poiché la linea telefonica è ISDN.
p.s. Sentito che temporale stanotte Sirbone :eek:
[/QUOTE]
sì, mi ha svegliato! :doh: solo un sordo non si sarebbe svegliato con tuoni come quelli di stanotte (scusate l'OT)
offlines
09-09-2005, 12:42
come non detto... oggi non va un caxxo..senza nulla aperto sono sui 400kbit/s...
per un upload va semrpe che è una meraviglia.... che è una presa per il :ciapet: ??
offlines
09-09-2005, 13:37
dopo 20minuti di attesa...
30 minuti con un operatore che aveva voglia di parlare quanto me di mangiare una sardina a colazione...
10minuti per uno speedtest (vedi come và veloce la linea.....) conclusione...
ahhh ci sn dei problemi probailmente...
ci stanno già lavorando..
dalle 48ore ai 10gg... :stordita:
ma baffanculo :banned:
Io ci sono gia passato, è venuto a casa anche il tecnico telecom (da me e da un mio amico con lo stesso problema) ha testato la linea, ha detto che è perfetta. Ha lasciato intendere che il problema sta nei server che gestiscono gli utenti....
La cosa simpatica è che Tiscali dopo questi interventi manda un sms dicendo che hanno risolto il problema, questo è il risultato:
Results from broadband speed test recorded on Saturday, 10 September 2005, 09:50.
Your Connection
Downstream 225 Kbps (28.1 KB/sec) 243 Kbps (inc. overheads)
Upstream 240 Kbps (30.0 KB/sec) 259 Kbps (inc. overheads)
Ed è sempre così................
maulattu
10-09-2005, 10:25
oooooohhhhhhhhhhh, ma che miglioramenti!!!! ho fatto lo speedtest di tiscali ed ecco i risultati (in allegato)...
però. stic@xxi che roba...
:Puke: :Puke:
rivoglio i 400KB... :cry:
Berseker
10-09-2005, 13:24
ma la cosa strana è che se faccio lo speedtest risulta che ho una banda da 2mbit ma se scarico da microzoz o nvidia scarico a 470kb..come mai?
Nestasiato
10-09-2005, 17:50
Anch'io, dopo qualche mese di mega a banda piena, è da un po' di giorni che non vado oltre i 300 kbps (nemmeno costanti) se non di notte.
Era strano non fosse ancora ri-successo... :D
giorni fa andava perfetta, ora non piu,Sicilia.....monotor ma di quale prov sei?Io ho lo stesso problema da piu di 1 settimana .La notte scarico a 490 il giorno non mi si aprono le pagine :( :(
sirbone72
11-09-2005, 21:22
A me continua ad andare bene :sperem: continuo ad andare a circa 3800 kbps e a scaricare da siti a medie di 450kByte/s.
Gherswin
11-09-2005, 21:50
...monotor ma di quale prov sei?Io ho lo stesso problema da piu di 1 settimana .La notte scarico a 490 il giorno non mi si aprono le pagine :( :(
si facile ma dipende penso dalla centrale a cui sei collegato, può essere che tu sia in una zona particolarmente affollata come me..anch'io di giorno scarico massimo a 200 Kb/s la sera a 450..
si facile ma dipende penso dalla centrale a cui sei collegato, può essere che tu sia in una zona particolarmente affollata come me..anch'io di giorno scarico massimo a 200 Kb/s la sera a 450..
ma che centra?Allora sarebbe normale di giorno andare a 3KB è la notte a 490?Devono risolvere altrimenti...............!Raga ma ci sta qualcuno di voi che ha questo problema ed è della prov di SR?
Io, in provincia di Cagliari, da una settimana sto andando fisso al massimo a 10-12 Kb :mad:
Ma si può sapere che cavolo è successo? Al 130 ci vogliono secoli d'attesa e io non ho tempo per aspettare tanto :muro:
Io, in provincia di Cagliari, da una settimana sto andando fisso al massimo a 10-12 Kb :mad:
Ma si può sapere che cavolo è successo? Al 130 ci vogliono secoli d'attesa e io non ho tempo per aspettare tanto :muro:...everest che abb hai?Hai una 1280 portata a 4 mega?oppure hai sempre avuto una 4 mega che prima funzionava e adesso non piu?
uforobots
12-09-2005, 13:14
provincia di torino.. da un mese circa velocità ridicole e molto ma molto lontane dai quattro mega.. sto valutando una soluzione per la recessione del contratto Tiscali flat adsl ws 4 mega. Qualcuno ha qualche consiglio ?
provincia di torino.. da un mese circa velocità ridicole e molto ma molto lontane dai quattro mega.. sto valutando una soluzione per la recessione del contratto Tiscali flat adsl ws 4 mega. Qualcuno ha qualche consiglio ?
ma prima ci arrivavi a 4 mega?Che medie giornaliere avevi?
raga ma è vera sta cosa che dopo il primo anno il contratto puo essere disdetto in qualunque momento?E se si ,dove trovo questo tipo di informazioni?
...everest che abb hai?Hai una 1280 portata a 4 mega?oppure hai sempre avuto una 4 mega che prima funzionava e adesso non piu?
Io sono partito quasi tre anni fa con la base, che poi Tiscali ha upgradato fino, recentemente, ai 4 mega. Ma è sempre andata bene, uno schifo simile come quello di questi giorni non lo ricordo, neppure all'inizio si navigava così male. Disconnessioni mai, ma la velocità fa pena: qualche picco da 50 o 80 Kb, ma per il resto si viaggia al massimo sui 15-20 :muro:
uforobots
12-09-2005, 14:32
SI CRACK prima di ferragosto andavo a circa tre mega di media e velocita' accettabili.. ora da un mese a questa parte la situazione e' veramente degenerata..medie di 30/kbps 40 quando va veloce.. Spero nella disdetta e' l'unica mia arma mi sa che ne dici?
io sinceramente spero sia un problema momentaneo dovuto all'upgrade di banda che stanno facendo in questo periodo!tra l'altro non ho ancora capito se dalla 1280 sarei dovuto passare alla 2 mega o direttamente alla 4 visto che la mia zona è coperta solo da centrali telecozz!Ma a te al 130 cosa hanno detto?Il fatto è che un'operatrice mi dice che il contratto dopo il primo anno può essere disdetto in qualunque momento mentre altre operatrici mi dicono che il contratto,anche dopo il primo anno, è vincolato cioè annuale..........!E poi cavolo andando in giro per i forum ho notato che anche libero che fa ha una tariffa competitiva ha problemi.......NSOMMA l'unica strada credo sia alice :cry:
Ora io sto viaggiando a 40-50 kByte al massimo.
In pratica potevo risparmiare 10 euri al mese e prendere una AliceFlat 640 :muro:
Ora io sto viaggiando a 40-50 kByte al massimo.
In pratica potevo risparmiare 10 euri al mese e prendere una AliceFlat 640 :muro:...invece io sfioro l'ebbrezza dei 7KB :sbavvv:
oltre ad andare a velocita di 56k ora ci si mettono dei riavvii della connessione e a volte manca del tutto la portante :muro: :muro: ,(si è disallineato Sabato ore 13:00 circa e ieri in tarda serata magicamente è ritornata la portante), che schifo!!!(oltretutto non puoi prendertela con nessuno, ormai l'abbonamento è partito quindi per 1 anno almeno devo restare, che bello) :muro: :muro: :muro:
P.S. è divetanta un'agonia anche contattare il 130 dopo le 200000 chiamate gia fatte!!! con chi dovrei prendermela?? :muro: :muro:
mandale un fax e chiedi la risoluzione del contratto per inadempienza del servizio!
Berseker
12-09-2005, 17:23
io lo farei pure ma per passare a cosa?...alice ti da la 4mbit che non ha problemi di disconnessione ma la velocità non è da 4mbit, tele 2 non ne parliamo tin.it e infostrada idem....a chi mi attacco?
io lo farei pure ma per passare a cosa?...alice ti da la 4mbit che non ha problemi di disconnessione ma la velocità non è da 4mbit, tele 2 non ne parliamo tin.it e infostrada idem....a chi mi attacco?.....rimane da provare libero.......Ma in che senso la 4 mega di alice non ti da la velocità.........? :( :(
Berseker
12-09-2005, 17:30
nel senso che di fatto un mio amico che ha alice ha soltanto la portante uppata ma naviga sempre a 1.5
nel senso che di fatto un mio amico che ha alice ha soltanto la portante uppata ma naviga sempre a 1.5
va bè ma quello non centra!Vuol dire che la sua banda non è ancora stata upgradata anche se la sua portante è 4832
Questa è bella!!!!!:ieri dopo l'ennesimo pomerig trascorso tra i miei 3 e i 4KB ...arriva la sera:
1)verso le 23 la mia velocità si è alzata a circa 250KB
2)alle 00:30(per la cronaca quando son tornato io)la velocità era di 480!
...tutto fila liscio ....... quando alle 1:00 il mio modem si disconnette ma senza perdere portante,allora provo a riconnettermi..errore721... ...booooo.Ma verso le 2:05....pac il mio pc si riconnette....allora penso:
Mi hanno risolto il problema?...faccio un download(sempre a quell'ora) e scarico con punte di 100....e io penso:non vado piu a 490 ma almeno spero di andare a 100 anche il giorno(quindi dopo il 721 qualcosa è sicuramente cambiata).
La notte lascio acceso il pc..........è giorno, verso le 10:00 faccio un download e scarico tra 80 e 100 le pag sono veloci ad aprirsi......diciamo che non mi posso lamentare ....:
a un certo punto decido di riavviare il pc, e dopo fare un download eeeeeeeeee 490KB....
O mi sto illudendo e mi hanno risolto il problema dopo l'errore 721 di stanotte oppure hanno veramente risolto perche alle 11 non ho mai scaricato a 470.
Ma non ho capito sta cosa come mai il mio sistema si è disconnesso alle ore 1:00 per riconnettersi alle 2....ci sta qualche tecnico in centrale a quell'ora oppure èavvenuto tutto automatcamente?Vi farò sapere piu tardi se continuo ad avere queste medie ciao
uforobots
13-09-2005, 11:14
come va oggi ? cesso come al solito o miglioramenti? :eek:
come va oggi ? cesso come al solito o miglioramenti? :eek:.....raga spaccate tutto insistete con lechiamate, da me credo abbiano risolto ,questa è la mia media alle 12:15 http://img376.imageshack.us/my.php?image=foto0099ml.jpg
cosa mai vista
.....raga spaccate tutto insistete con lechiamate, da me credo abbiano risolto ,questa è la mia media alle 12:15 http://img376.imageshack.us/my.php?image=foto0099ml.jpg
cosa mai vista
io ormai non ce la faccio piu a chiamare, aspettare 30 minuti per parlare ad un operatore e poi sentirsi dire sempre le stesse storie è diventata un'agonia!!!Io ho disconnessioni, nei peggiori dei casi anche disallineamenti della portante, tranne la notte, ieri sera ho fatto la prova ho lasciato il pc acceso e la connessione non è mai andata giu fino alle ore 9:15 circa, ora torno a casa e trovo la connessione giu :muro: :muro: :muro: :muro:oltreutto durante la giornata ho velocita paragonabili a un 56 KB :muro: :muro: :muro:
io ormai non ce la faccio piu a chiamare, aspettare 30 minuti per parlare ad un operatore e poi sentirsi dire sempre le stesse storie è diventata un'agonia!!!Io ho disconnessioni, nei peggiori dei casi anche disallineamenti della portante, tranne la notte, ieri sera ho fatto la prova ho lasciato il pc acceso e la connessione non è mai andata giu fino alle ore 9:15 circa, ora torno a casa e trovo la connessione giu :muro: :muro: :muro: :muro:oltreutto durante la giornata ho velocita paragonabili a un 56 KB :muro: :muro: :muro:.....provate con mail la sera fate tipo pillola, telefonate al 130 anche se state mezzora al telefono dite se la vostra pratica è stata chiusa chiedete info per la disdetta cosi si rompono e sistemano!Era dai primi di settembre che di giorno amdavo a 4KB e invece adesso...............volo
.....provate con mail la sera fate tipo pillola,
che in italiano significa?
che in italiano significa?
....tutte le sere alla stessa ora,130.......... :p
le mie velocità sono nuovamente crollate :muro: ....vado a 100KB!....è l'ora della pillola........
le mie velocità sono nuovamente crollate :muro: ....vado a 100KB!....è l'ora della pillola........
........dall'ora del mess sopra citato ..........sono ancora in attesa al telefono
maxernet
13-09-2005, 20:01
........dall'ora del mess sopra citato ..........sono ancora in attesa al telefono
Si ma con tiscali Adsl puoi navigare e telefonare simultaneamente!!! :D
jokervero
13-09-2005, 23:22
Oi ragazzi io sono indeciso se fare questa Tiscali 4mb+voce o la TuttoIncluso di Libero....che mi dite ? Pareri ? Grazie. ;)
La mia mi ha fatto ben sperare stamattina intorno alle 8, quando andava anche a 180-220 KB, ma la gioia è durata ben poco, per il resto del giorno meno di un terzo!
Oi ragazzi io sono indeciso se fare questa Tiscali 4mb+voce o la TuttoIncluso di Libero....che mi dite ? Pareri ? Grazie. ;)
se sei coperto da tiscali non ci pensare tanto se invece non sei ancora coperto............pensaci!Anche se a dire il vero è da quando hanno fatto l'upgrade a 4Mega che sto avendo problemi..........
La mia mi ha fatto ben sperare stamattina intorno alle 8, quando andava anche a 180-220 KB, ma la gioia è durata ben poco, per il resto del giorno meno di un terzo!ma adesso come ti va?
jokervero
14-09-2005, 10:12
se sei coperto da tiscali non ci pensare tanto se invece non sei ancora coperto............pensaci!Anche se a dire il vero è da quando hanno fatto l'upgrade a 4Mega che sto avendo problemi..........
Io sono coperto da Tiscali ma mi spiegate come funziona il servizio Voce ? Cioè chiamare chi non ha il servizio Voce è molto costoso ?
uforobots
14-09-2005, 10:30
media di oggi 26 kbps.. ,sto loggando tutto e poi andremo a parlarne quando arriva la fattura
Io sono coperto da Tiscali ma mi spiegate come funziona il servizio Voce ? Cioè chiamare chi non ha il servizio Voce è molto costoso ?
Ho dato un'occhiata e a quando sembra non da nessun problema e funziona molto bene.Per qualunque info vai su www.tiscaliadsl.it
Raga come va oggi?Non capisco perche se scarico un singolo file vado a 50KB mantre se scarico ad esempio 4 file dallo stesso sito contemporaneamente vado a 200=50+50+50+50?Altre persone invece scaricano a 200 anche 1 singolo file :mad:
ma adesso come ti va?
Da schifo :muro:
L'unico momento in cui tira un pò è la mattina, fino alle 9-10 massimo, poi kaput :doh:
sirbone72
14-09-2005, 17:25
In questo momento, sto scaricando il demo di Age of Empire 3 da qui e vado a 320KByte/s fisso.
In questo momento, sto scaricando il demo di Age of Empire 3 da qui e vado a 320KByte/s fisso.dammi il link
sirbone72
14-09-2005, 17:30
http://www.hwupgrade.it/download/file/2428.html c'è nella pagina del forum, qui in alto a destra ...
maulattu
14-09-2005, 21:54
In questo momento, sto scaricando il demo di Age of Empire 3 da qui e vado a 320KByte/s fisso.
io sto provando ora: la velocità è un po' (troppo) aleatoria, visto che lo sto scaricando con flashget e varia da 160 KB a 280KB...
ciò mi fa sempre sospettare che il tutto dipenda dall'intasamento delle linee e/o dal fatto che tiscali ha chiuso i rubinetti... (più propenso per quest'ultima...)
:grrr:
Berseker
14-09-2005, 22:04
allora io ho scaricato aoe3 a 470k fissi, infatti ciò che lamento io non è la velocità in download dato che cmq anche di giorno raggiungo sti valori , ma piùttosto il problema delle continue disconnessioni...potrei risolvere cambiando modem dato che ora ho l'aethra che danno loro ma se poi non è il modem il problema?
allora io ho scaricato aoe3 a 470k fissi, infatti ciò che lamento io non è la velocità in download dato che cmq anche di giorno raggiungo sti valori , ma piùttosto il problema delle continue disconnessioni...potrei risolvere cambiando modem dato che ora ho l'aethra che danno loro ma se poi non è il modem il problema?Si disallinea il modem durante le disco oppure no?
Berseker
14-09-2005, 22:26
praticamente sul modem ci sono 3 lucette power adsl e data. Quando si disconnette la lucetta centrale adsl si spegne.
BigEaster
14-09-2005, 22:26
Alle volte si va benino, alle volte no....
ma la velocità è ballerina.
I bei tempi della banda piena sono, direi, tramontati.
Questa sera si era tornati ai pessimi 30KB/s !
Ora va meglio, ma si sta facendo tardi.
Non chiamo più il 130, mi sono rassegnato.
Spero, da buon cristiano, nel MIRACOLO !
praticamente sul modem ci sono 3 lucette power adsl e data. Quando si disconnette la lucetta centrale adsl si spegne.
.mmmmmmmm allora si ha un disallineamento del modem!Sai leggere l'SNRmargin e il line attenuation del downstream?
Berseker
15-09-2005, 06:41
certo...ieri sera si è disconnesso 3 volte e mi pare che i valori per l' snr margin fossero in download 8 e in upload 7 line attenuation non lo ricordo. Sta mattina invece ho snr margin downstream 19-19.4 e updtream 8 mentre line attenuation rispettivamente 27.1 in down e 29.5 in up
certo...ieri sera si è disconnesso 3 volte e mi pare che i valori per l' snr margin fossero in download 8 e in upload 7 line attenuation non lo ricordo. Sta mattina invece ho snr margin downstream 19-19.4 e updtream 8 mentre line attenuation rispettivamente 27.1 in down e 29.5 in upI valori non sono mali.....Hai per caso cordless?Ilpiu delle volte la mancanza di portante è dovuta ad un problema ai filtri........OPS scusa non avevo letto bene!Ma con un snr margin inferiore a 12 è normale che il modem di disallinei!
Berseker
15-09-2005, 10:40
e pensare che il tecnico della tiscali mi ha detto che valori di 7-8 per snr margin sono nella norma.....cmq...potrei risolvere cambiando modem? oppure dipende da loro e quindi dalla linea?
p.s. ricrdo che il modem è su una linea solo dati
e pensare che il tecnico della tiscali mi ha detto che valori di 7-8 per snr margin sono nella norma.....cmq...potrei risolvere cambiando modem? oppure dipende da loro e quindi dalla linea?
p.s. ricrdo che il modem è su una linea solo datiahahahahah questa è bella.....un SNR margin a 9 dB è nella norma......certo che faranno un corso di specializzazione sti tecnici.....!L'SNR non deve scendere al di sotto di 12dB(e già son pochi,ad esempio io con una portante di 4 mega ho un snr margin di 26-28dB)altrimenti il modem tiene difficilmente l'allineamento.Di solito quei valori dipendono dalla distanza che hai dalla centrale e dal doppino telefonico ;ascolta usi prolunghe?Prova a connetterti da un'altra presa telefonica e vedi se i valori cambiano o no!
è succeso qualcosa!!!!Dall'13 alle 15 circa non mi faceva autenticare e adesso sfreccio a 460KB!Non mi era mai successa sta cosa(almeno alle ore 16:45)!Speriamo abbiano fatto qualcosa e non sia un'illusione come l'ultima volta...... :eek:
BigEaster
15-09-2005, 16:22
Oggi pomeriggio qui si fila alla grande !!!
Forse si sta avverando la teoria degli scrocconi di Alice Free che
dal 15 Settembre iniziano a pagare ???
Vediamo se dura.
Oggi pomeriggio qui si fila alla grande !!!
Forse si sta avverando la teoria degli scrocconi di Alice Free che
dal 15 Settembre iniziano a pagare ???
Vediamo se dura.
....forse ho capito.....e spero di sbagliarmi......
sirbone72
15-09-2005, 17:14
Sono appena tornato e sono a 450KByte/s :D
Sono appena tornato e sono a 450KByte/s :D
raga non lo vorrei dire per paura che porti sfiga.....mi sa di aver capito.Cmq anch'io sto andando molto bene.......che famo dico la mia teoria? :confused:
BigEaster
15-09-2005, 17:50
supponevo che qui avendo attivato n-mila Alice Free con relativo
modem gratis e navigazione pure gratis fino al 15 Settembre,
si fossero intasati gli apparati.
Quando si inizia a pagare il tempo di collegamento, l'intasamento
si risolve d'incanto! :D
Se è così, lo sapremo presto.
BigEaster
15-09-2005, 17:52
raga non lo vorrei dire per paura che porti sfiga.....mi sa di aver capito.Cmq anch'io sto andando molto bene.......che famo dico la mia teoria? :confused:
Vai, spara, qui siamo in caccia di idee !
Vai, spara, qui siamo in caccia di idee !
Raga armatevi di ferro..e toccatelo(contro la sfiga potreste toccare anche qualche altra cosa :p ) perchè vi dico la mia teoria(che mi auguro con tutto il cuore sia falsa):
Stamattina si sono verificati dei problemi agli apparati di autenticazione di tiscali,cosa che tra l'altro è successa anche a me(per un paio d'ore non sono riuscito a connettermi) come dimostra la pagina di segnalazione di tiscali.
Quindi vuol dire che un gran numero di utenti oggi ha problemi di connessione non ancora risolti.........morale della favola?
Oggi a navigare siamo in pochi ed è per questo che si va veloci....vediamo appena risolvono l'inconveniente che succede intanto date qui un'occhiata
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/mappa.html
...spero di non portare sfiga :rolleyes:
BigEaster
15-09-2005, 18:34
Oggi a navigare siamo in pochi ed è per questo che si va veloci....vediamo appena risolvono l'inconveniente che succede intanto date qui un'occhiata
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/mappa.html
...spero di non portare sfiga :rolleyes:
Purtoppo, potresti avere ragione....
in effetti, io, qualche giorno fa andavo alla grande quando a Roma
c'erano problemi di collegamento..poi, di nuovo una schifezza.
oggi black out in tutta italia saltati i server di autenticazione pasword ore denza adsl solo adesso lle 17n sembra che funzioni :sofico: :sofico:
scommetto che voli pure!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.