PDA

View Full Version : XBOX360:non ce n'e' per nessun pc per molto tempo, a soli 350 euro!

Pagine : [1] 2 3 4

davestas
13-05-2005, 17:00
TRiplo core a 3,2ghz,tutto wireless.xboxLive completamente nuovo e con tantissime funzionalitè, GOU ATI a 500mhz...
Guardando la lista dei vari giochi presentati all'E3 Losangelino di quest'anno ho notato che le esclusive per pc sono rimaste veramente poche. Anche i giochi che non mi sarei mai aspettato di vedere su console usciranno per l'Xbox 360 . Vedi addirittura Call of Duty 2, Morrowindblivion Lost, Quake 4, The Movies,GhostRecon3,Battledield2(modernCombat) Ma anche giochi già usciti come Half Life 2, Doom 3, Far Cry, Kotor 1 e 2, Splinter Cell, Prince of Persia, Max Payne 2, Mafia e così via. La domanda nasce spontanea: a che scopo spendere centinaia e centinaia di euro per aggiornare il proprio pc quando con trecento cinquanta euro circa posso comprarmi la nuova console della Microsoft che rimarrà al top per almeno 4 anni senza dover fare ulteriori acquisti in hardware e affini.MA vi rendete conto che mostro è xbox360?
Io che ero tutto contento di prendere un bel pc nuovo con A643500+ E X800XL, non so davvero cosa fare visto che mi costerebbe un botto rispetto a xbox360... Voi cosa ne pensate?
:(

pistolino
13-05-2005, 17:02
TRiplo core a 3,2ghz,tutto wireless.xboxLive completamente nuovo e con tantissime funzionalitè, GOU ATI a 500mhz...
Guardando la lista dei vari giochi presentati all'E3 Losangelino di quest'anno ho notato che le esclusive per pc sono rimaste veramente poche. Anche i giochi che non mi sarei mai aspettato di vedere su console usciranno per l'Xbox 360 . Vedi addirittura Call of Duty 2, Morrowindblivion Lost, Quake 4, The Movies,GhostRecon3,Battledield2(modernCombat) Ma anche giochi già usciti come Half Life 2, Doom 3, Far Cry, Kotor 1 e 2, Splinter Cell, Prince of Persia, Max Payne 2, Mafia e così via. La domanda nasce spontanea: a che scopo spendere centinaia e centinaia di euro per aggiornare il proprio pc quando con trecento cinquanta euro circa posso comprarmi la nuova console della Microsoft che rimarrà al top per almeno 4 anni senza dover fare ulteriori acquisti in hardware e affini.MA vi rendete conto che mostro è xbox360?
Io che ero tutto contento di prendere un bel pc nuovo con A643500+ E X800XL, non so davvero cosa fare visto che mi costerebbe un botto rispetto a xbox360... Voi cosa ne pensate?

Ormai il PC per giocare è morto :(

Una volta aveva l'esclusiva del multiplayer ma adesso con XBOX live è ancora più avanti :(
inoltre la nuova GPU di ATI R520 che deve ancora uscire :( è più lenta di quella dell'XBOX.
Non ha più senso spendere valanghe di euro per il pc che tanto dopo 2 anni è vecchio

sslazio
13-05-2005, 17:03

penso che sei fuori come un balcone :mbe:
vai nella sezione console :stordita:

davestas
13-05-2005, 17:06
guarda che qui si fa una comparazione, non si parla specificatamente di console....e si parla di giochi PC che saranno quasi tutti conversioni o multipiattaforma...

torgianf
13-05-2005, 17:12

sono piu' o meno 15 anni che ogni tanto salta fuori questa frase,pero' il mio pc e' sempre qua.... solo un po' piu' veloce ;)

sslazio
13-05-2005, 17:13
guarda che qui si fa una comparazione, non si parla specificatamente di console....e si parla di giochi PC che saranno quasi tutti conversioni o multipiattaforma...

se tanto mi da tanto per tutto il 2006 e forse per parte del 2007 l'Xbox 2 avrà una grafica superiore ai pc, ma già dal 2007 cominceremo a vedere un livellamento per poi passare ad un superamento.
A quel punto sentiremo gente per i prossimi 4 anni che continuerà a dire che il pc ha la grafica più bella e che le console fanno schifo, è sempre stato così e sempre lo sarà.

goldorak
13-05-2005, 17:20

Una volta aveva l'esclusiva del multiplayer ma adesso con XBOX live è ancora più avanti :(
inoltre la nuova GPU di ATI R520 che deve ancora uscire :( è più lenta di quella dell'XBOX.
Non ha più senso spendere valanghe di euro per il pc che tanto dopo 2 anni è vecchio

Ma lol, le ultime parole famose. :sofico:
Il gaming su pc non e' morto, semmai e' il gaming di massa che e' moribondo su pc piccola ma fondamentale differenza.
Alcuni generi si sposteranno su console, e allora questo non decreta la morte del pc come piattaforma di gaming ma la rende piu' esclusiva.
Ci saranno ancora gli rts, i simulatori di vario genere, i giochi sviluppati da software house indipendenti etc...
Chi se ne frega se i vari HL34, Doom 12, Far Cry 27, Deus Ex 30 etc, etc... saranno solo disponibili su console.
Gli FPS sono la maggioranza dei giochi per pc ma non ne rappresentano il 100% e' chiaro il concetto ? :O
Se per voi il gaming si riduce agli FPS allora abbandonate il pc e prendetevi una console :)

Van Helsing
13-05-2005, 17:26
Sarà interessante vedere come andrà a finire.

Personalmente se la strada x giocare sul PC prenderà le vie dello SLI(doppia scheda grafica-doppio esborso) per giocare a giochi che sono semplici conversioni da console credo che mi rivolgerò almeno x il lato ludico o all' Xbox o alla Playstation.

dani&l
13-05-2005, 17:26
quando avrò un gruzzolino mi compro anche il botolo al massimo... :stordita:

pistolino
13-05-2005, 17:27
Ma lol, le ultime parole famose. :sofico:
Il gaming su pc non e' morto, semmai e' il gaming di massa che e' moribondo su pc piccola ma fondamentale differenza.
Alcuni generi si sposteranno su console, e allora questo non decreta la morte del pc come piattaforma di gaming ma la rende piu' esclusiva.
Ci saranno ancora gli rts, i simulatori di vario genere, i giochi sviluppati da software house indipendenti etc...
Chi se ne frega se i vari HL34, Doom 12, Far Cry 27, Deus Ex 30 etc, etc... saranno solo disponibili su console.
Gli FPS sono la maggioranza dei giochi per pc ma non ne rappresentano il 100% e' chiaro il concetto ? :O
Se per voi il gaming si riduce agli FPS allora abbandonate il pc e prendetevi una console :)

non sono d'accordo... gli FPS sono nati per il PC :rolleyes:

goldorak
13-05-2005, 17:30
non sono d'accordo... gli FPS sono nati per il PC :rolleyes:

Forse non hai capito il mio intervento.
Quello che dico e' che anche qualora il genere degli FPS si spostasse integralmente su console questo non decreterebbe la fine del pc come piattaforma di gaming.
Va bene, gli FPS sono uno dei tanti generi di giochi per pc NON E L'UNICO.

Trabant
13-05-2005, 17:46
Non è finita l'epoca dei giochi su PC, però spero che sia finita l'epoca degli "hardware upgrade" :D

Comprare due schede per lo SLI da minimo 500€ l'una :muro: ... un FX55 da 800 € :muro: 2GB RAM :doh:

E tutta questa potenza solo - diciamocelo chiaramente - per gli FPS di ultima generazione o per i giochi di guida con veicoli realistici. Strategici, RPG e altri generi più propriamente da PC non ne hanno bisogno.

Con le nuove console: 350 € e hai una macchina nettamente superiore alla (folle) configurazione di sopra, sistema operativo dedicato (NO winsozz), giochi ottimizzati per spremere l'hardware al massimo.

Cosa manca per sostituire completamente un PC (N.B. in ambito ludico)? Mouse, tastiera e uscita monitor, ma è stato già anticipato che ci saranno, dovranno essere i giochi a supportarli.

A questo punto mi spiegate perchè non potrei mettere la console sulla scrivania, attaccarci mouse tastiera monitor, e giocare a qualunque cosa, anche a un RTS o RPG?

Il PC serve ad altro, Windows / Linux fanno tantissime cose, upgradarlo follemente per star dietro ai giochi di ultima generazione secondo me è una forzatura.

:sperem:

Leron
13-05-2005, 17:50
quando troverò qualche rpg come si deve (non jappo) , qualche simulatore di volo come dio comanda e qualche rts ben fatto e studiato sarò il primo a passare a uan console

ma dato che ora questi generi su console sono assolutamente inesistenti possono fa uscire pure un'astronave

goldorak
13-05-2005, 17:52
Cosa manca per sostituire completamente un PC (N.B. in ambito ludico)? Mouse, tastiera e uscita monitor, ma è stato già anticipato che ci saranno, dovranno essere i giochi a supportarli.

No, sebbene l'Xbox 360 abbia l'interfaccia usb 2 alla quale collegare tastiera e mouse, e' stato detto dal team che ha progettato l'Xbox che la tastiera si potra' usare solo come input per il testo e nient'altro (il supporto alla tastiera come controller e' stato disabilitato).
Quindi non si potra' usare come controller per i giochi.
Tutto si fara' attraverso il joypad wireless.

La disabilitazione della tastiera e' a livello hardware e non centra niente con il fatto che i giochi supporteranno tale periferica (e' chiaro d'altronde che non supporteranno la tastiera+mouse come controller per gli fps).

goldorak
13-05-2005, 17:54
quando troverò qualche rpg come si deve (non jappo) , qualche simulatore di volo come dio comanda e qualche rts ben fatto e studiato sarò il primo a passare a uan console

ma dato che ora questi generi su console sono assolutamente inesistenti possono fa uscire pure un'astronave

Sono d'accordo al 200% :mano:

Trabant
13-05-2005, 17:54

Non sono un'esperto di RPG però da quello che si legge SW KotOR non è proprio una porcheria - ed è un titolo multipiattaforma, che in genere esce prima su Xbox e poi su PC.

Mi piacerebbe anche conoscere una tua opinione su Jade Empire - esclusiva Xbox della Bioware - di cui ho letto in giro ottime recensioni.

Leron
13-05-2005, 17:58
Non sono un'esperto di RPG però da quello che si legge SW KotOR non è proprio una porcheria - ed è un titolo multipiattaforma, che in genere esce prima su Xbox e poi su PC.

Mi piacerebbe anche conoscere una tua opinione su Jade Empire - esclusiva Xbox della Bioware - di cui ho letto in giro ottime recensioni.

mancano di profondità

l'ambientazione di kotor non mi piace (sono per l'rpg classico by blackisle, forgotten realms e varianti, fantasy)

oblivion sarà una cosa interessante

è anche vero che anche per pc si stenta ultimamente: GLI rpg per me sono baldur's, torment et simila

Jollyroger87
13-05-2005, 18:07
Sono d'accordo al 200% :mano:

D'accordissimo al 300% :D per adesso simulatori del calibro di FS2004, Falcon 4, Operation Flashpoint e OFP 2 ( che uscirà l'anno prossimo), o strategici della serie Total war si trovano solo sul pc, quindi per ora la xbox 360 non fa nè caldo nè freddo per me....

Trabant
13-05-2005, 18:11
è anche vero che anche per pc si stenta ultimamente: GLI rpg per me sono baldur's, torment et simila
Per quel genere basta un PC celeron con VGA integrata, non servono upgrade hardware.

oblivion sarà una cosa interessante
E questo pare sarà un bel mattone, sembra addirittura che implementerà l'HDR. Con questo si porrà il problema di un upgrade del sistema, e quindi il bivio tra continuare a spendere soldi sulla piattaforma PC o migrare su una console "opportunamente" equipaggiata, che poi è in fondo il tema del thread.

:cool:

Leron
13-05-2005, 18:18
Per quel genere basta un PC celeron con VGA integrata, non servono upgrade hardware.

mai detto il contrario ;)

E questo pare sarà un bel mattone, sembra addirittura che implementerà l'HDR. Con questo si porrà il problema di un upgrade del sistema, e quindi il bivio tra continuare a spendere soldi sulla piattaforma PC o migrare su una console "opportunamente" equipaggiata, che poi è in fondo il tema del thread.

se va come spero oblivion da solo basterà a guidare la mia scelta ;)

Trabant
13-05-2005, 18:23
se va come spero oblivion da solo basterà a guidare la mia scelta ;)

:eek: :eek: :eek:

peppos83
13-05-2005, 18:48
Il PC nn muorirà mai :D Punto e basta :ciapet: Alla facciazza delle consolle :Prrr:

Jaguar64bit
13-05-2005, 18:50
Pc + console andranno a braccetto per molto tempo ancora. ;)

wiltord
13-05-2005, 19:18

:mano:

peppos83
13-05-2005, 19:27

:ubriachi:

kellone
13-05-2005, 19:28
Quando a casa avremo i televisori HDTV con risoluzioni che superano le attuali tristissime 700 e rotte righe, allora ne parleremo.
Per adesso non parliamo di potenza, perchè per comparare devi fare girare i giochi per PC ad 800X600.....

Anthonello
13-05-2005, 19:42
...fino a che non si arriva al HDTV la console suka.

voglio vedervi giocare agli FPS con il joy....si si.

Ut 2007 con il joy...ma LOL

peppos83
13-05-2005, 19:45
...fino a che non si arriva al HDTV la console suka.

voglio vedervi giocare agli FPS con il joy....si si.

Ut 2007 con il joy...ma LOL

Hai proprio ragione :D

neouser
13-05-2005, 19:48
Quando a casa avremo i televisori HDTV con risoluzioni che superano le attuali tristissime 700 e rotte righe, allora ne parleremo.
Per adesso non parliamo di potenza, perchè per comparare devi fare girare i giochi per PC ad 800X600.....
720x560 :p senza contare che la tv con la sua bassa definizione fa autamaticamente da antialas e nn ne ha quasi bisogno :O

neouser
13-05-2005, 19:49
ah aggiungo che giocare a FPS con il joipad è come giocare a un gioco di auto con il mouse.. :rolleyes:

Trabant
13-05-2005, 20:01
No, sebbene l'Xbox 360 abbia l'interfaccia usb 2 alla quale collegare tastiera e mouse, e' stato detto dal team che ha progettato l'Xbox che la tastiera si potra' usare solo come input per il testo e nient'altro (il supporto alla tastiera come controller e' stato disabilitato).
Quindi non si potra' usare come controller per i giochi.
Tutto si fara' attraverso il joypad wireless.

La disabilitazione della tastiera e' a livello hardware e non centra niente con il fatto che i giochi supporteranno tale periferica (e' chiaro d'altronde che non supporteranno la tastiera+mouse come controller per gli fps).

Questo commento è interessante, tanta sicurezza e nessuna ombra di dubbio mi fanno pensare che la fonte della notizia sia estremamente attendibile, per cui mi piacerebbe conoscerne la fonte documentata.
Quello che avevo letto stamattina su Tom's Hardware era un pò diverso, forse ho interpretato male io.

Ammesso che tutto ciò sia vero, non riesco a capirne le motivazioni da un punto di vista commerciale. E dico commerciale perchè in questo settore è l'unico sistema di misura, non esistono ideali o scelte di campo.

Qual'è l'interesse di Microsoft sull'Xbox360? Fornire all'utente dell'attuale Xbox un nuovo stupendo sistema che lo appaghi con una grafica bellissima e che sia quasi regalato?
Tse, l'obiettivo è vendere quanti più giochi possibile per Xbox360, strappando quote di mercato alla PS e anche al PC. Un fenomeno come Halo 2 ha fatto capire a tutti dove stanno i soldi veri, ed è lì che tutti si butteranno.

Allora, mi spieghi perchè "togliere" un qualcosa che può estendere la base degli acquirenti di Xbox360 invece che "aggiungere"?

Io me lo posso solo spiegare solo in un modo: MS sta lanciando un sistema che per due anni almeno potrebbe bloccare le vendite di hardware di fascia alta su PC, e potrebbe essere stata obbligata ad una sorta di "patto di sangue" con Nvidia, ATI, Intel, AMD a non mettere un un supporto tastiera+mouse, per evitare la diserzione in massa degli utenti di FPS che poi sono quelli che più di altri comprano le CPU e VGA ultimo grido.

Comunque anche questo scenario lo vedo poco sostenibile nel medio - ma anche breve - termine, soprattutto mettendomi nell'ottica dello Zio "squalo" Bill.

Facciamo un esempio: esce Doom4, che gira da dio sull'Xbestia360, il giocatore PC lo vede e si esalta, ma poi gli fa schifo il controller, e allora pur di giocarlo con mouse e tastiera invece di comprarsi l'Xbox360 e la sua copia di D4 col bollino MS spende 600 € per l'ultima VGA, e visto che ha finito i soldi se lo scarica pure dal mulo.
Risultato per Zio Bill = $0 (zero)

Invece se all'Xbox360 si attaccano tastiera e mouse, l'utente PC si compra una bella console, e con i soldi che gli avanzano si compra pure Doom4 e altri 4 giochi.
Risultato per Zio Bill = 1 console e 5 royalties sui giochi, più eventualmente 1 abbonamento all'Xbox Live.

Ecco perchè dico che lo scenario che descrivi non può durare per molto.
A parte il fatto che hai usato la parola "disabilitato" e non inesistente. Certo, una cosa che non c'è proprio non la puoi "abilitare", ma una cosa che è solo "disabilitata" vuol dire che c'è. :D

ray_hunter
13-05-2005, 20:08
Il discorso della tv è fuori luogo in quanto le tv LCD si trovano già a prezzi molto competitivi, inoltre ssembra essere scontato il collegamento diretto con monitor CRT e vista l'uscita DVI di serie a qualsiasi monitor LCD, inoltre la risoluzione minima sarà la 1280x720 per arrivare alla 1920x1024.
Tra l'altro i giochi avranno tutti come antialiasin un MSAA, cioè di tipo multi sample, nettamente superiore al FSAA che utilizziamo con le attuali schede.
Una cosa che mi ha lasciato di sasso poi sono le 48 pipes della scheda video se penso che una GPU al TOP per PC ne ha 16.
Non parliamo nemmeno poi delle 3cpu CUSTOM basate sull'architettura power mac G5 (e tutti noi ben sappiamo quanto siano performanti anche a basse frequenze) a 3,2Ghz, tre core e BEN 6 unità logiche.

A dir poco mostruoso

Trabant
13-05-2005, 20:10
Il PC nn muorirà mai :D Punto e basta :ciapet: Alla facciazza delle consolle :Prrr:

Peppos83, tu che aspetti Quake 4, hai idea di quanto dovrai spendere per cambiare il PC quando uscirà?

Non so te, ma io prima di vedere Doom3 in HQ al 1280x1024 con antialiasing ad un framerate decente sono dovuto passare da una 9600XT a una 6800GT con una spesa di 320€ - e mi è andata pure bene.

:mad:

Trabant
13-05-2005, 20:11
Il discorso della tv è fuori luogo in quanto le tv LCD si trovano già a prezzi molto competitivi, inoltre ssembra essere scontato il collegamento diretto con monitor CRT e vista l'uscita DVI di serie a qualsiasi monitor LCD, inoltre la risoluzione minima sarà la 1280x720 per arrivare alla 1920x1024.
Tra l'altro i giochi avranno tutti come antialiasin un MSAA, cioè di tipo multi sample, nettamente superiore al FSAA che utilizziamo con le attuali schede.
Una cosa che mi ha lasciato di sasso poi sono le 48 pipes della scheda video se penso che una GPU al TOP per PC ne ha 16.
Non parliamo nemmeno poi delle 3cpu CUSTOM basate sull'architettura power mac G5 (e tutti noi ben sappiamo quanto siano performanti anche a basse frequenze) a 3,2Ghz, tre core e BEN 6 unità logiche.
A dir poco mostruoso

Quoto. Secondo me quelli che finora hanno postato non si sono nemmeno letti le specifiche.

Crashman
13-05-2005, 20:24
[cut]
[cut]
Ehm sono la stessa cosa... MSAA: multisampling anti aliasing. FSAA: Full Scene Antialiasing. Il multisampling è solo un modo di fare FSAA (interpolando un + scene dello stesso frame). L'altro metodo è il supersampling (ovvero l'immagine viene renderizzata con una risoluzione maggiore e poi viene downsamplata)
L'Xbox 360 è impressionante ma non ha inventato il multisampling ;)

Bako
13-05-2005, 20:36
A questo punto mi spiegate perchè non potrei mettere la console sulla scrivania, attaccarci mouse tastiera monitor, e giocare a qualunque cosa, anche a un RTS o RPG?
Sono d'accordo. A me Xbox e Play non hanno mai interessato minimamente ma non per questo "escludo" a priori di poter prendere una X in futuro. Qui dentro un sacco di gente ha speso *milioni* in shcede video e processori dell'ultima generazione. Finalmente esce un prodotto potente a costi relativamente bassi... e allora? Accanto ad un buon PC avremo una magnifica macchina per giocare. Punto. Non vedo proprio il minimo problema :)

Chi compra giochi originali sarà nella stessa situazione di prima. Chi li scarica da internet idem: lo farà con il PC, ne più ne meno. Console e PC saranno collegati assieme via internet e usciranno palate di programmini gratis per modificare la X, interfacciarla con altre periferiche, farla dialogare con il PC...

Io gioisco, all'idea... non vedo davvero uno scenario preoccupante.

peppos83
13-05-2005, 20:40
Peppos83, tu che aspetti Quake 4, hai idea di quanto dovrai spendere per cambiare il PC quando uscirà?

Non so te, ma io prima di vedere Doom3 in HQ al 1280x1024 con antialiasing ad un framerate decente sono dovuto passare da una 9600XT a una 6800GT con una spesa di 320€ - e mi è andata pure bene.

:mad:

E ke sia :D QuakeIV muorirà con una tasiera e un mouse :read: Nn oso immaginare d giocare ad un simile gioco con un controller pad :muro: E vero le specifiche sn mostruose :eek: e ki la compra risparmierebbe: denaro, sofferenza x dover seguire l'hardware (visto ke nel giro d 3 mesi è gia vekkio), combattere tra driver e patch ecc... Ora ognuno è libero d fare qst passo :O ma è l'essenza da smanettone ke emana ogni pc a nn farmi cambiare idea!!! Seppur dovrò spendere 2000€ x farmi un pc all'altezza :ciapet: Xsonalmente nn ho mai avuto una consolle e x quanto mi riguarda resterà tale :read:

prova
13-05-2005, 21:01

Giocaci tu con i giochini cerebrolesi da console.

Io mi faccio i miei strategici come Rome:Total War, dove i binbiminchia di 13 anni manco riuscirebbero a capire la differenza tra gli Hastati e i Principes.

Oppure giochi come Baldur's Gate, del quale su console hanno infangato il nome proponendo un game ridicolo, adatto solo a un utente con le mani ancora sporche di Nutella.

O ancora fps frenetici come UT, Quake III e chissà quanti altri. Nel tempo in cui ti giri con il joypad e prendi la mira il railgun di un utente pc ti ha già trapanato il culo dieci volte e si chiede perchè sei ancora lì che cerchi di colpirlo.

Devo continuare o si capisce che le console sono là e il pc è da tutt'altra parte?

Coyote74
13-05-2005, 21:13

Io mi faccio i miei strategici come Rome:Total War, dove i binbiminchia di 13 anni manco riuscirebbero a capire la differenza tra gli Hastati e i Principes.

Oppure giochi come Baldur's Gate, del quale su console hanno infangato il nome proponendo un game ridicolo, adatto solo a un utente con le mani ancora sporche di Nutella.

O ancora fps frenetici come UT, Quake III e chissà quanti altri. Nel tempo in cui ti giri con il joypad e prendi la mira il railgun di un utente pc ti ha già trapanato il culo dieci volte e si chiede perchè sei ancora lì che cerchi di colpirlo.

Devo continuare o si capisce che le console sono là e il pc è da tutt'altra parte?

Fattelo dire... tu stai proprio fuori!!! :D

Comunque oltre alle specifiche mostruose già sulla carta, che nessun PC attuale si può anche minimamente sognare, c'è da pensare anche al fatto che i vari giochi sfrutteranno quell'HW quasi al 100%... e se si considera che su un PC l'HW viene usato poco più che al 50%, c'è da farsi venire i brividi. Credo che con questa generazione le console abbiano dato una scossa importante ai valori in campo. Passerà molto più tempo, rispetto alla scorsa generazione, prima che i PC riescano a raggiungere tali prestazioni.

zerothehero
13-05-2005, 21:13

quoto a parte il linguaggio come al solito colorito di Prova :) , ecco qui sta il problema...se uscissero dei giochi con un minimo di spessore non mi farei problemi a prendere la console..ma già il fatto che non si può usare la tastiera mi fa pensare...l'hardware è di tutto rispetto, peccato che, oblivion a parte, sono poco fiducioso per il parco software... :(

anomalos
13-05-2005, 21:17
Io sono rimasto alla play 1, ne ho avute ben 2 e mi ci sono divertito un sacco ..... poi vuoi x una cosa o x l'altra sono tornato nel mondo del pc il mio vecchio amore " son partito tanti anni fa dal commodore vic 20 poi il c64 ..... ma questa è storia " X concludere nn disdegno il futuro acquisto di una X360 o di una Play 3 .... :D

zerothehero
13-05-2005, 21:19
Fattelo dire... tu stai proprio fuori!!! :D

Comunque oltre alle specifiche mostruose già sulla carta, che nessun PC attuale si può anche minimamente sognare, c'è da pensare anche al fatto che i vari giochi sfrutteranno quell'HW quasi al 100%... e se si considera che su un PC l'HW viene usato poco più che al 50%, c'è da farsi venire i brividi. Credo che con questa generazione le console abbiano dato una scossa importante ai valori in campo. Passerà molto più tempo, rispetto alla scorsa generazione, prima che i PC riescano a raggiungere tali prestazioni.

il dato del 50% è ovviamente una tua presupposizione, senza fondamento :) ...
sull'hardware dell'x-box tanto di cappello, ma non ci giurerei che i giochi riusciranno da subito a sfruttare l'hardware dei 3 processori...nessun gioco ad ora è scritto per sfruttare i 3 processori dell'x-box...quindi anche i giochi dell'x-box ragionevolmente sfrutteranno poco l'hardware..

peppos83
13-05-2005, 21:22

Finalmente un pcista con le palle :ciapet: altro ke consolle :rolleyes: quoto in tutto e x tutto :read:

Athlon 64 3000+
13-05-2005, 21:28

Quoto!
Come console attualmente ho il GC che per quanto la ritenga migliore delle tre attuali non mi ha preso tantissimi come fa il PC da otto anni a questa parte.
Punterò solo sul PC e se devo spendere dei soldi lo farò senza pensarci 2 volte quando lo otterò oppurtuno.
Gli FPS si giocherranno sempre meglio su PC.

Maury
13-05-2005, 21:37
Dite quello che volete ma sn in arrivo dei calci in faccia paurosi al mondo dei VG per Pc... il 360 lo spappola come una pera marcia ... :)

Io passo al 360 e tanti saluti al secchio :)

Dark Schneider
13-05-2005, 21:37
Lo ripeto ancora: ma chi se ne frega delle caratteristiche Hardware dell'X-Box360? Mica è un pc. Ma che senso ha dire "purtroppo l'R520 è più lento dell'R500 dell'X-Box" poi...ma chi se ne frega.
Il Pc non è una macchina di gioco: tra le miliardi di cose che con il pc ci si può fare c'è ANCHE il gioco. E' assurdo il confronto.
Sulla console è il gioco l'utilizzo principale(tra l'altro ci sono giochi più immediati e meno impegnativi rispetto a quelli pc..tipo non esistono rts o rpg complessi).

Maury
13-05-2005, 21:42
Lo ripeto ancora: ma chi se ne frega delle caratteristiche Hardware dell'X-Box360? Mica è un pc. Ma che senso ha dire "purtroppo l'R520 è più lento dell'R500 dell'X-Box" poi...ma chi se ne frega.
Il Pc non è una macchina di gioco: tra le miliardi di cose che con il pc ci si può fare c'è ANCHE il gioco. E' assurdo il confronto.
Sulla console è il gioco l'utilizzo principale(tra l'altro ci sono giochi più immediati e meno impegnativi rispetto a quelli pc..tipo non esistono rts o rpg complessi).

Si parla della fine del Pc come macchina regina del gioco, poi è chiaro che il pc fa tante altre cose ... ma non ditemi che gli usi non propriamente "game" necessitano di macchine sempre aggiornate ;)

Coyote74
13-05-2005, 21:45
il dato del 50% è ovviamente una tua presupposizione, senza fondamento :) ...
sull'hardware dell'x-box tanto di cappello, ma non ci giurerei che i giochi riusciranno da subito a sfruttare l'hardware dei 3 processori...nessun gioco ad ora è scritto per sfruttare i 3 processori dell'x-box...quindi anche i giochi dell'x-box ragionevolmente sfrutteranno poco l'hardware..

Lo sanno anche i sassi che un HW PC, proprio per la sua natura varia e multiforme è impossibile, da sfruttare al massimo, specie nei giochi. Le console hanno HW dedicato, SO dedicato, tutto configurato alla perfezione, senza drivers di ogni genere, senza schifezze in background e i giochi, specie quelli esclusivi, sono studiati per girare su quell'unica configurazione, quindi sfruttano molto di più le potenzialità. Se poi per te un gioco come GT4 non sfrutta al 100% un HW arretrato e limitato come quello della PS2, beh, viviamo su due mondi diversi. La x-box la conosco poco, ma con Halo2 non penso siano andati lontano dal 100%.

trokij
13-05-2005, 21:47
Dite quello che volete ma sn in arrivo dei calci in faccia paurosi al mondo dei VG per Pc... il 360 lo spappola come una pera marcia ... :)

Io passo al 360 e tanti saluti al secchio :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Maury
13-05-2005, 21:50
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

devi argomentare altrimenti non postare ;)

trokij
13-05-2005, 22:02
devi argomentare altrimenti non postare ;)
Hai ragione scusa...
Mi hai fatto scompisciare :D

Maury
13-05-2005, 22:05
Mi hai fatto scompisciare :D

Non ne vedo il motivo xò.

parliamo di confronto tra hardware destinati al game o siamo in zona Pc Fan Boy ? in tal caso si spiegherebbe tutto.

trokij
13-05-2005, 22:34
Non ne vedo il motivo xò.

parliamo di confronto tra hardware destinati al game o siamo in zona Pc Fan Boy ? in tal caso si spiegherebbe tutto.
L'ultimo aggiornamento ho speso intorno ai mille euri... adoro il pc ma: mille euri vs trecentocinquanta :rolleyes:
Come diresti tu tanti saluti al secchio!

ray_hunter
13-05-2005, 22:43
Se prende piede l'utilizzo di mouse+tastiera anche sulle consoles di nuova generazione saluto anch'io il mondo pc.

Mi son rotto le balle di cambiare pc ogni 12-15 mesi e poi di vedere giochi che non girano bene per la scarsa ottimizzazione.

Se cominciano a fare strategici e rpg "seri" anche su consoles (cosa che vedo mooolto probabile) saluto anch'io.

goldorak
13-05-2005, 23:04
Se cominciano a fare strategici e rpg "seri" anche su consoles (cosa che vedo mooolto probabile) saluto anch'io.

Scusa, ma da cosa desumi che gli rpg seri (per intenderci non alla final fantasy) e gli strategici verranno sviluppati su console ? :confused:

trokij
13-05-2005, 23:26
Scusa, ma da cosa desumi che gli rpg seri (per intenderci non alla final fantasy) e gli strategici verranno sviluppati su console ? :confused:
Ovviamente è solo una deduzione, secondo mè piu che fondata,perchè le caratteristiche hardware fanno paura e penso qualsiasi genere sarà sviluppato, proprio perchè le intrinseche caratteristiche della console attireranno un bacino d'utenza maggiore!
Ma è una certezza che questa console uscirà così?sicuri non sia una bufala?sembra impossibile!!!

MaBru
13-05-2005, 23:49
Quoto. Secondo me quelli che finora hanno postato non si sono nemmeno letti le specifiche.
Infatti non si parla di 48 pipe ma di 48 shader unit, cosa ben diversa.

Dark Schneider
13-05-2005, 23:58
Si parla della fine del Pc come macchina regina del gioco, poi è chiaro che il pc fa tante altre cose ... ma non ditemi che gli usi non propriamente "game" necessitano di macchine sempre aggiornate ;)

La realtà è che nemmeno gli usi propriamente "game" necessitano di macchine sempre aggiornate. Se poi la gente se la fa sotto quando vede una nuova cpu o gpu lanciata e sta sempre a comprare nuovo hardware è un altro discorso.

goldorak
13-05-2005, 23:58
Ovviamente è solo una deduzione, secondo mè piu che fondata,perchè le caratteristiche hardware fanno paura e penso qualsiasi genere sarà sviluppato, proprio perchè le intrinseche caratteristiche della console attireranno un bacino d'utenza maggiore!
Ma è una certezza che questa console uscirà così?sicuri non sia una bufala?sembra impossibile!!!

Onestamente, tu credi che uno possa giocare ad uno strategico solo col joypad ?
Dai siamo seri, se un gioco richiede piu' di 10 tasti e' impossibile usare una joypad quindi e' impensabile che gli rts e cmq qualsiasi altro gioco richieda un sistema di controllo complesso (oltre le possibilita' di gestione da parte del joypad) venga sviluppato su console.
Certo, e' sempre possbile che agli sviluppatori gli venga la malsana idea di "semplificare" i controlli di un rts, ed allora assisteremo alla morte di questo genere di giochi.

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:02
io sono un bimbominchia :D

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1074/746_0005.jpg

http://www.gameinformer.com/images/media/%7BA96188BB-B636-4711-A85A-5908B655C7C2%7D/Barricade.jpg

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/613/613322/pre-e3-2005-test-drive-unlimited-screens-20050512070942446.jpg

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/613/613322/pre-e3-2005-test-drive-unlimited-screens-20050512070941290.jpg

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/613/613322/pre-e3-2005-test-drive-unlimited-screens-20050512070944665.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1042/752_0014.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1042/752_0004.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1091/726_0001.jpg

e altro che HDTV basta un semplice monitor per PC che supporti tale risoluzione

14-05-2005, 00:22
mamma che bel final fantasy che ci vedrei con il terz' ultimo screen!!! :sbav: :sbav: :sbav: ......che gioco è??? :mbe:

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 00:24
Dead Or Alive 4 ma è ancora BETA e i veri screen del gioco verranno mostrati all'E3

zerothehero
14-05-2005, 00:30
Lo sanno anche i sassi che un HW PC, proprio per la sua natura varia e multiforme è impossibile, da sfruttare al massimo, specie nei giochi. Le console hanno HW dedicato, SO dedicato, tutto configurato alla perfezione, senza drivers di ogni genere, senza schifezze in background e i giochi, specie quelli esclusivi, sono studiati per girare su quell'unica configurazione, quindi sfruttano molto di più le potenzialità. Se poi per te un gioco come GT4 non sfrutta al 100% un HW arretrato e limitato come quello della PS2, beh, viviamo su due mondi diversi. La x-box la conosco poco, ma con Halo2 non penso siano andati lontano dal 100%.

per x-box intendevo la nuova (360)..all'inizio i giochi saranno scarsamente ottimizzati...
io contestavo il tuo dato inventato di sana pianta: 50%....tutto qui :)

ztop
14-05-2005, 00:38
lasciando stare il discorso prezzo...non credo proprio che una xbox 360 riesca a stare dietro ad un pc pompato con una 520 sotto.....
aspettiamo di vederla all'opera...e poi ne trarremo le dovute conclusioni...
ora è inutile dire che i giochi su pc son morti etc...lo si era detto anche quando usci' la prima xbox,,,, :D
mi auguro solo che le premesse sian mantenute.....
nel frattempo cerco vi vendere la mia vecchia x e la ps2 :)
ciao

kintaro oe
14-05-2005, 00:44

STI GRANDISSIMI CA**I !!!!! http://www.hciforum.it/images/smiles/shocked.gif http://www.hciforum.it/images/smiles/shocked.gif

Layenn
14-05-2005, 01:05
c'è da pensare anche al fatto che i vari giochi sfrutteranno quell'HW quasi al 100%... e se si considera che su un PC l'HW viene usato poco più che al 50%, c'è da farsi venire i brividi.

il fatto che nel pc l'hw venga usato male l'ho sempre sentita ma addirittura che venga usato solo il 50% questo è fenomenale!!!!! :eek: :eek:
task manager: windows xp
utilizzo processore 2% su 100% (indi 98% liberoper il game-using)
utilizzo ram 200mb su 1024 (l'80% libero per il game-using)
hw poco utilizzato? fai partire qualsiasi giochillo e vedi il procio a quanto lavora e quanta ram viene occupata ;)

non è assolutamente vero che il pc spreca immense risorse che non vengono destinate all'applicazione in uso, anzi...

Layenn
14-05-2005, 01:13

//non quoto le immagini se no il topic diventa un T3 warning//

ti sembra plausibile che quelli possano essere degli screen in-game?? :asd:
non so se leggi spesso la sezione giochi per pc, ma qui abbiamo da tempo capito che gli screen che vengono forniti anzitempo sono sempre stra-ritoccati, infarciti di CG fino alla nausea, i giudizi dati ai giochi a volte non concordano con quelli degli users (chissà perchè ;) ) e le promesse fatte non sempre vengono mantenute...

per carità, magari il comparto grafico farà pure il suo dovere ma come abbiamo già discorso qui svariate volte non basterebbero 10 6800gt in super-sli per giocare alla qualità computer grafica che viene spesso esaltata negli screenshots :D

rookie
14-05-2005, 01:16
il fatto che nel pc l'hw venga usato male l'ho sempre sentita hw poco utilizzato? fai partire qualsiasi giochillo e vedi il procio a quanto lavora e quanta ram viene occupata ;)

Tra utilizzato e ottimizzato c'è una bella differenza.

Solo per il fatto che i giochi su PC devono mantenere una compatibilità con una quantità quasi infinita di combinazioni (processori/schede madri/video/audio/driver/SO ecc. ecc.) il PC si può ritenere meno ottimizzabile rispetto ai giochi di una consolle, ma questo non è mai stato un mistero.

Se mettiamo un tempo uguale a disposizione di una sofrware house per fare e ottimizzare 2 giochi identici, uno in versione PC e uno in versione consolle, vogliamo scommettere quale dei due alla fine verrà meglio, a parità teorica di potenza (cosa cmq impossibile da stabilire con precisione)?

lunaticgate
14-05-2005, 01:23
ti sembra plausibile che quelli possano essere degli screen in-game?? :asd:
non so se leggi spesso la sezione giochi per pc, ma qui abbiamo da tempo capito che gli screen che vengono forniti anzitempo sono sempre stra-ritoccati, infarciti di CG fino alla nausea, i giudizi dati ai giochi a volte non concordano con quelli degli users (chissà perchè ;) ) e le promesse fatte non sempre vengono mantenute...

per carità, magari il comparto grafico farà pure il suo dovere ma come abbiamo già discorso qui svariate volte non basterebbero 10 6800gt in super-sli per giocare alla qualità computer grafica che viene spesso esaltata negli screenshots :D

Se non hai visto tutti i video ti consiglio di vederli:

ci sono giochi che non mi dicono nula ma alcuni sono uguali agli shot di prima e il tutto in real time come ad esempio questi:

http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/1628/6doa_4_0.jpg

http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/1618/12Test_Drive_Unlimited_screenshots_11.jpg

http://gamescreenshots.gamesurf.tiscali.it/gallery/data/1619/12full_auto_0-med.jpg

C'è una grande potenzialità in questa console e a quanto sembra ad un buon prezzo!

Siamo solo agli inizi!

Questa non deve essere forzatamente una scelta tra PC e console.

penso che a quel prezzo tutti possono permettersela! ;)

Layenn
14-05-2005, 01:29
ma è già stato fissato il prezzo o non ancora?? nel 3d ufficiale della xbox 360 qui su HU ho letto oggi che molti stimano un price di almeno 400-500 banane :asd:

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 07:23

STI GRANDISSIMI CA**I !!!!!

oh to un'altro bolzanino :D

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 07:24
ma è già stato fissato il prezzo o non ancora?? nel 3d ufficiale della xbox 360 qui su HU ho letto oggi che molti stimano un price di almeno 400-500 banane :asd:

in teoria il prezzo della console in USA dovrebbe essere sui 300 dollari, ovviamente tra un accessorio e l'altro si potranno toccare i 500, basti pensare ad almeno un gioco e magari telecomando DVD, cavo DVI ecc, il problema è: quanto la faranno pagare a noi soliti sfigati europei?

david-1
14-05-2005, 08:13
La realtà è che nemmeno gli usi propriamente "game" necessitano di macchine sempre aggiornate. Se poi la gente se la fa sotto quando vede una nuova cpu o gpu lanciata e sta sempre a comprare nuovo hardware è un altro discorso.
Cavolo ma ti rendi conto che con 350 € (che siano anche 450 non cambia molto) hai tutto quel pò pò di roba che ha l'uscita per monitor, oltre alla possibilità di collegarsi ad una bella tv lcd e non spendi più una lira per 3/4 anni restando su livelli assoluti?

Per chi non lo sapesse, vi ricordo che le nuove console applicano AA (4X mi sembra) e, almeno Xbox, ha un chip dedicato per la gestione della fisica, oltre a CPU e VPU. :O :eek:

E poi ci scommetto le palle che daranno la possibilità di usare mouse e tastiera.

Non so se rendo l'idea, ma in 3/4 anni c'è gente che è in grado di spendere anche 5/6/8.000.000 delle vecchie, care, lire.... per poi vedere che, come succede adesso, ci sono giochi NON perfettamente fluidi @1280x1024 AA2x AF16x con X800XT e 6800ULTRA..... (al momento mi viene in mente Swat)

Robe da matti

Io me la compro (o forse PS3 che IMHO è più "avanti") e me la piazzo sotto la scrivania a fianco del pc, la collego con uno switch al mio LCD 17" e forse riusciro a mettere in banca qualche milione (migliaia di euro :sofico: ) di lire in più in banca

trokij
14-05-2005, 08:47
Onestamente, tu credi che uno possa giocare ad uno strategico solo col joypad ?
Dai siamo seri, se un gioco richiede piu' di 10 tasti e' impossibile usare una joypad quindi e' impensabile che gli rts e cmq qualsiasi altro gioco richieda un sistema di controllo complesso (oltre le possibilita' di gestione da parte del joypad) venga sviluppato su console.
Certo, e' sempre possbile che agli sviluppatori gli venga la malsana idea di "semplificare" i controlli di un rts, ed allora assisteremo alla morte di questo genere di giochi.
Forse hai ragione, e una riprova può essere il fatto che i picchiaduro si sono estinti sul pc... sicuramente perchè la tastiera non và bene x giocare!

Xilema
14-05-2005, 09:10
Anche se le consoles fossero le macchine più potenti del mondo... il problema resterebbe sempre lo stesso: l' 80% dei giochi per consoles è o spazzatura o roba per bambocci pacioccosi.
L' unica cosa veramente positiva è che finalmente... quel 20% di grandi giochi che sono usciti prima per console e poi "portati" su PC... saranno finalmente tecnicamente validi... e non luridi aborti come purtroppo succede oggi in un buon 60-70% dei casi...

unfelino
14-05-2005, 09:30
ragazzia andiamo!possiedo l'xbox e ho sempre avuto la console ma mi sono avvicinato al mondo dei pc per alcuni aspetti che non fanno che contraddistingue queste due.il bello di possedere un pc è appunto quello di aggiornarlo,barattare hardware in forum come questo,cercare pagine e istruzioni per aggiornarlo,confrontare le benchmark.avere un pc non è solo gioco ma bensi qualcosa paragonabile al tuning delle auto.Certo tutto questo ha un prezzo.
cmq ho visto la conversione di doom3 su xbox ed è pietosa....

unfelino
14-05-2005, 09:31
ho fatto un po di casini con il testo,spero che capite...

ztop
14-05-2005, 10:33

http://www.gameinformer.com/images/media/%7BA96188BB-B636-4711-A85A-5908B655C7C2%7D/Barricade.jpg

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/613/613322/pre-e3-2005-test-drive-unlimited-screens-20050512070942446.jpg

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/613/613322/pre-e3-2005-test-drive-unlimited-screens-20050512070941290.jpg

http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/613/613322/pre-e3-2005-test-drive-unlimited-screens-20050512070944665.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1042/752_0014.jpg

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1091/726_0001.jpg

e come lo colleghi alla x??e come potresti poi settare la risoluzione?

toskurim
14-05-2005, 10:42
http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up37269.jpg

http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up37272.jpg

Quelli di prima bellissimi screen, ma questi ragazzi.....

Chi ha il coraggio di commentarli? :Puke:

Per la cronaca : Perfect Dark Zero (XBOX 360)

gallo85
14-05-2005, 10:48
ma il prezzo allora sarà di 350 euro? è sicuro?

certo ke vi state dimenticando del prezzo dei giochi però... :rolleyes:

KuWa
14-05-2005, 11:01
a parte il fatto che non è ancora del tutto verificato che il prezzo sia quello da voi indicato... non considerate il fatto che i giochi costeranno un bordello.. ve la danno sottocosto però vi inculano con i giochi...

prova
14-05-2005, 11:10
Rispondo a tutti quelli che parlano senza sapere ciò che dicono facendosi viaggi pindarici spropositati.

Il responsabile del progetto Xbox 360 ha GIA' detto che la tastiera non permetteranno MAI di usarla per giocare, ma solo per digitare il testo in mmo ed eventuali mail.
Il mouse non sarà supportato.

A chi dirà, pensando che sviluppare un gioco sia una scampagnata dove si fa quello che si vuole, che qualche software house prevederà lo stesso il gioco mediante tastiera, faccio notare che lo stesso responsabile ha detto che questo è da escludere perchè altrimenti non passeranno il test qualità per essere immessi sul mercato in quanto non conformi alle specifiche da rispettare.

Insomma: nessuno vuole che una console diventi un qualcosa con attaccato un mouse ed una tastiera.
E meno male.

C'è da scommettere che anche Sony farà la stessa cosa. Revolution non lo prendo neanche in considerazione perchè Nintendo non si sognerebbe mai di mettere un mouse ad una console.

Insomma: strategici ed rpg seri su console non li vedremo mai.

*Er*

P.S. 350€ è una sparata dell'iniziatore del topic, ovviamente. Microsoft non ha voluto assolutamente sbilanciarsi sui prezzi [chiaramente attende prima di constatare quale politica attuerà Sony, sua diretta rivale]. Solo uno strafatto di marja potrebbe cmq pensare che una cpu con tre core Ibm e tutto quel popò di roba possa costare 300 dollari.

peppos83
14-05-2005, 11:57
Rispondo a tutti quelli che parlano senza sapere ciò che dicono facendosi viaggi pindarici spropositati.

Il responsabile del progetto Xbox 360 ha GIA' detto che la tastiera non permetteranno MAI di usarla per giocare, ma solo per digitare il testo in mmo ed eventuali mail.
Il mouse non sarà supportato.

A chi dirà, pensando che sviluppare un gioco sia una scampagnata dove si fa quello che si vuole, che qualche software house prevederà lo stesso il gioco mediante tastiera, faccio notare che lo stesso responsabile ha detto che questo è da escludere perchè altrimenti non passeranno il test qualità per essere immessi sul mercato in quanto non conformi alle specifiche da rispettare.

Insomma: nessuno vuole che una console diventi un qualcosa con attaccato un mouse ed una tastiera.
E meno male.

C'è da scommettere che anche Sony farà la stessa cosa. Revolution non lo prendo neanche in considerazione perchè Nintendo non si sognerebbe mai di mettere un mouse ad una console.

Insomma: strategici ed rpg seri su console non li vedremo mai.

*Er*

P.S. 350€ è una sparata dell'iniziatore del topic, ovviamente. Microsoft non ha voluto assolutamente sbilanciarsi sui prezzi [chiaramente attende prima di constatare quale politica attuerà Sony, sua diretta rivale]. Solo uno strafatto di marja potrebbe cmq pensare che una cpu con tre core Ibm e tutto quel popò di roba possa costare 300 dollari.

Quoto alla grande :D

Aulin86
14-05-2005, 12:22
Scusatemi tanto ma devo proprio dire screen stupendi....ma sopratutto stupendo lavoro di photoshop.
Sono capace di farli anche io...e non facciamoci sempre prendere x il culo in questa maniera.
5 anni fa gli stessi discorsi con la PS2, e immagino come si lecchino i baffi alla microsoft a vedere gente scannarsi per una console non ancora uscita.
Gente svegliatevi stiamo parlando di una "console"... :rolleyes:

goldorak
14-05-2005, 12:41
Scusatemi tanto ma devo proprio dire screen stupendi....ma sopratutto stupendo lavoro di photoshop.
Sono capace di farli anche io...e non facciamoci sempre prendere x il culo in questa maniera.
5 anni fa gli stessi discorsi con la PS2, e immagino come si lecchino i baffi alla microsoft a vedere gente scannarsi per una console non ancora uscita.
Gente svegliatevi stiamo parlando di una "console"... :rolleyes:

Giustissimo, ah hype quando ci tieni per le @@.
La Ps2 non doveva renderizzare Toy Story in tempo reale ?
Cosi' diceva il marketing della Sony, insomma tra i comunicati di PR e la realta' della cose ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Aspettiamo di vedere dal vivo questi giochi.

ray_hunter
14-05-2005, 12:53

Non ne sono sicuro, infatti ho usato il condizionale (se).

Però il fatto dell'altissima definizione, e un presunto maggior supporto e diffusione di mouse e tastiera (viste le ambizioni di multimedialità) mi fanno ben sperare.
Cmq devo ammettere che anche gli rpg alla Final Fantasy mi piacciono molto

david-1
14-05-2005, 13:11
Anche se le consoles fossero le macchine più potenti del mondo... il problema resterebbe sempre lo stesso: l' 80% dei giochi per consoles è o spazzatura o roba per bambocci pacioccosi.

Per PC è forse diversa la quota? Purtroppo è uguale.

Aulin86
14-05-2005, 13:18
Si è vero anche i giochi x pc forse non hanno piu quel carisma di un tempo.
Ma è anche vero che quando vado a giocare alla playstation dagli amici...provo un senso di mancanza di qualcosa, che con il pc non provo.
In definitiva, vogliamo dire anche una cosa, guardiamo la Ferrari...grande motore ma pneumatici scarsissimi.
A buon intenditore poche parole ;)

goldorak
14-05-2005, 13:20

E vero, pero' su console lo sviluppo di giochi e' limitato dalla complessita' della interfaccia, limite che non e' presente su pc (per sua natura) e quindi consente di sviluppare dai giochi semplici semplici a quelli complicatissimi che mai vedranno la luce su console.
Il discorso della potenza dell'hardware centra relativamente da questo punto di vista.

Ps: e poi non scordarti una cosa, chi sviluppa su console deve pagare delle royalties (contrariamente allo sviluppo su pc) e questo significa che non si potra' mai avere la varieta' e la complessita' dei giochi sviluppati per pc.
Solo i grossi publisher potranno o avranno la voglia di sviluppare su console proponendo al 98% giochi di un conformismo deprimente.
Se cercate l'innovazione su console siete sulla strada sbagliata.

ray_hunter
14-05-2005, 13:24
Anch'io penso che la quota di giochi scarsi per pc e consoles sia uguale.
Di giochi che vale la pena finire ce ne sono una decina l'anno, IMHO ovviamente.

Crashman
14-05-2005, 13:33
E vero, pero' su console lo sviluppo di giochi e' limitato dalla complessita' della interfaccia, limite che non e' presente su pc (per sua natura) e quindi consente di sviluppare dai giochi semplici semplici a quelli complicatissimi che mai vedranno la luce su console.
Il discorso della potenza dell'hardware centra relativamente da questo punto di vista.

Ps: e poi non scordarti una cosa, chi sviluppa su console deve pagare delle royalties (contrariamente allo sviluppo su pc) e questo significa che non si potra' mai avere la varieta' e la complessita' dei giochi sviluppati per pc.
Solo i grossi publisher potranno o avranno la voglia di sviluppare su console proponendo al 98% giochi di un conformismo deprimente.
Se cercate l'innovazione su console siete sulla strada sbagliata.
Ebè, certamente pagare le royalties fa in modo che il gioco sia meno complesso e vario :asd:

goldorak
14-05-2005, 13:39
Ebè, certamente pagare le royalties fa in modo che il gioco sia meno complesso e vario :asd:

E vabbe' non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire. :rolleyes:

davestas
14-05-2005, 13:45
Ra che centra la ps2? Quando la ps2 usci non si sapeva neanche cos'era il gioco online su xconsole, cos'era l'alta definizione, ora xbox360, che appunto si chiama 360, avrà una rivoluzione sotto il punto di vista del gioco online, che il pc aspetta ormai da anni, tanto che il gioco online piu' giocato è ancora qualla MINESTRA di counter strike, hanno fatto finta di aggiuingere source davanti ma il gioco rimane quello. Per i giochi sportivi lo stesso, siamo costrettia giocare PES4 con quella ciofeca di ipdiretto, mentre con xbox2 ci sarà XSNSPORTS.

MaBru
14-05-2005, 13:50
Questa me la segno.:D

goldorak
14-05-2005, 13:52
Ra che centra la ps2? Quando la ps2 usci non si sapeva neanche cos'era il gioco online su xconsole, cos'era l'alta definizione, ora xbox360, che appunto si chiama 360, avrà una rivoluzione sotto il punto di vista del gioco online, che il pc aspetta ormai da anni, tanto che il gioco online piu' giocato è ancora qualla MINESTRA di counter strike, hanno fatto finta di aggiuingere source davanti ma il gioco rimane quello. Per i giochi sportivi lo stesso, siamo costrettia giocare PES4 con quella ciofeca di ipdiretto, mentre con xbox2 ci sarà XSNSPORTS.

E ci risiamo, ma perche' continuate a sostenere che il gaming (multiplayer o singleplayer) si riduce agli FPS e ai giochi sportivi ?
O siete miopi o fate finta di non capire quante tipologie di giochi diversi esistano su pc (e per dippiu' vedere queste critiche su un forum dedicato ai giochi per pc fa veramente pena...).
L'online su pc e' anni luce avanti a quello su console (xbox live o meno).

Edit : il dreamcast e il saturn gia' supportavano l'online molti anni prima sia della ps2 che della ps1.

francist
14-05-2005, 14:06
dai filmati che ho potuto vedere (quake 4, cod 2, ecc) l'X-box360 non è nulla di fantasmagorico, non ho visto niente che un pc odierno non riesca a fare. Certo che è un passo avanti rispestto al''x-box, ma un Pc moderno non ha nulla da temere.

Boro
14-05-2005, 14:37
ciao, raga, certo che il materiale che è apparso in giro riguardo questa nuova creazione è davvero impresionante, come del resto lo è tutto il materiale rilasciato per lanciare consol o giochi vari ... alcune immagini mi ricordano anche l'Unrealengine3, in altre si vede anche l'allaising ( si scrive così ?) che se non erro non dovrebbe esserci, anche le caratteristiche sono da paura ... ma ... preso da un articolo su Wintricks "resta da chiarire che non si conosce ancora il prezzo di lancio del prodotto, che forse conosceremo a fine anno e, sopratutto, il fatto che la console arriverà sugli scaffali USA e successivamente di tutto il mondo, a partire dalla fine del 2006, quindi tra un anno e mezzo", caspita.. tra un anno e mezzo dove potrebbero essere i PC ???

ciao :)

Emanuele86
14-05-2005, 14:41
ciao, raga, certo che il materiale che è apparso in giro riguardo questa nuova creazione è davvero impresionante, come del resto lo è tutto il materiale rilasciato per lanciare consol o giochi vari ... alcune immagini mi ricordano anche l'Unrealengine3, in altre si vede anche l'allaising ( si scrive così ?) che se non erro non dovrebbe esserci, anche le caratteristiche sono da paura ... ma ... preso da un articolo su Wintricks "resta da chiarire che non si conosce ancora il prezzo di lancio del prodotto, che forse conosceremo a fine anno e, sopratutto, il fatto che la console arriverà sugli scaffali USA e successivamente di tutto il mondo, a partire dalla fine del 2006, quindi tra un anno e mezzo", caspita.. tra un anno e mezzo dove potrebbero essere i PC ???

ciao :)

A novembre 2005 in usa,dopo due settimane in europa e poi in japan

ENGINE
14-05-2005, 15:04
Misono letto tutta la discussione........ :coffee:

Vorrei ricordare che un gioco e' un programma.
I programmi si fanno davanti ad un PC.
quindi anche i giochi per XB dovranno passare PRIMA "dentro" un PC.

Morale della favola:
non ci sara' mai una console superiore ad un PC appunto per questo.

Crashman
14-05-2005, 15:15
E vabbe' non c'e' peggior sordo di chi non vuole sentire. :rolleyes:
Mi dispiace ma non è come dici tu
Programmare su console costa di meno ai publisher ed in oltre secondo te quale mercato scelgono, uno dove il gioco verrà piratato nel 90% dei casi, o uno in cui questa percentuale è molto minore? Suvvia la verità è che su Pc i veri capolavori sono solo FPS e RTS: negli altri generi prende mazzulate come s volta e si gira, anche dal punto di vista dell'innovazione :)

Makaku
14-05-2005, 15:20

Morale della favola:
:doh: ....ma che dici? :mbe:

Maury
14-05-2005, 15:22

Morale della favola:

e i Dev Kit cosa servono allora ? :D

Crashman
14-05-2005, 15:27

Morale della favola:
Da annali (una "n" è liberamente cancellabile) del forum :D :D

Anthonello
14-05-2005, 15:43
... e cmq l'xbox rimane sempre un pc camuffato da console.

_Xel_^^
14-05-2005, 15:47

Morale della favola:

:banned:

Ciau! :p

xxxyyy
14-05-2005, 15:59

Morale della favola:

Per citare Leoardo Manera:

EEEEEHHHHHHHHHH?!?

:D

GogetaSSJ
14-05-2005, 16:16

Morale della favola:

MA CON QUESTO…COSA VOGLIO DIRE?? NON LO SO…PERO’ HO RAGIONE E I FATTI…MI COSANO!!! :read:

http://www.bologna.chiesacattolica.it/bo7/2003/2003_07_06/immagini/6B0607.jpg

scusate non ho resistito :D :D :D :D :D :D :D

sgksgk
14-05-2005, 16:18

Morale della favola:

:mbe: :doh: :muro:

Comunque ora che ho messo un po' di soldi da parte avevo intenzione di prendermi uno di questi :

http://www.top500.org/

Ma voglio aspettare non si sa mai che non l'Xbox360 non sia meglio :sofico:

Edit : In particolare avevo optato per questo http://www.top500.org/sublist/System.php?id=7101 Cosa ne pensate ? :sofico:

rookie
14-05-2005, 16:58
Io vorrei vedere qualche commento di chi ne sa qualcosa di più....qui secondo me c'è tanta gente spara sentenze (da una parte e dall'altra) senza cognizione di causa.

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=930968) trovate già una discussione a riguardo e ci sono un paio di post direi interessanti soprattutto di fek, che è uno che ha voce in capitolo penso :)

BueGrasso77
14-05-2005, 17:12
sono piu' o meno 15 anni che ogni tanto salta fuori questa frase,pero' il mio pc e' sempre qua.... solo un po' piu' veloce ;)

Eppure da 15 anni fa ad oggi le console hanno rosicchiato al pc 25% buono delle vendite in ambito videoludico, e il trend continua ;) Io sono sempre stato un PC-ista, me è inutile negare l'evidenza: l'ago della bilancia si sta spostando sempre di più verso le console. D'altro canto se PSX 1 ha venduto 150 milioni di console, PS2 110 milioni, Xbox 30 milioni e Gamecube 22 milioni un motivo ci sarà...

Io 500€ per una scheda video non li spendo più, soprattutto visto che con quella cifra ci compro 3 console attuali e quasi 2 console della prossima generazione :rolleyes:

yamaz
14-05-2005, 17:18

io strafatto di maria non sono di certo, eppure ti confermo che il prezzo dell'Xbox 360 con tutta probabilità non dovrebbe essere superiore ai 350€, anzi forse sarà addirittura intorno ai 300 (questo però ancora è assolutamente non confermato) ;)

Stare attenti a parlare senza sapere ciò che si dice è un monito che dovrebbero tenere in considerazione un po' tutti...

in ogni caso se ne volete sapere di più abbiamo un thread piuttosto corposo nella sezione console (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=939927&page=1&pp=20)

KenMasters
14-05-2005, 17:22
c'e poco da ragionarci sopra guardando le specifiche di questa console, ora resta da vedere solo a quanto verrà venduta. Io la prenderò di sicuro se non subito, quando il prezzo sarà piu umano. byez

BueGrasso77
14-05-2005, 17:42

[bla bla bla]

Vaneggiamenti del genere non meritano nemmeno risposta, quindi mi limito a farci sopra una risatina: :asd:

goldorak
14-05-2005, 17:48
Mi dispiace ma non è come dici tu
Programmare su console costa di meno ai publisher ed in oltre secondo te quale mercato scelgono, uno dove il gioco verrà piratato nel 90% dei casi, o uno in cui questa percentuale è molto minore?

Io ho detto che il costo delle royalties sono sempre un ostacolo per le piccole (non i grandi publisher questo e' ovvio e l'avevo detto precedentemente) software house.
Su pc ci sono tantissimi sviluppatori indipendenti, io non ce li vedo sviluppare su console e tu ? :rolleyes:.
Inoltre quando si investono 3-4-10 milioni di dollari per sviluppare un videogame sta sicuro che il publisher non finanziera' di certo un game innovativo, percorreranno le solite strade note e cioe' sequel di sequel di sequel uno identico all'altro.
EA ne e' un esempio lampante e non e' l'unico publisher a comportarsi cosi'.

Suvvia la verità è che su Pc i veri capolavori sono solo FPS e RTS: negli altri generi prende mazzulate come s volta e si gira, anche dal punto di vista dell'innovazione :)

Ma cosa dici, scusa ma non sai di cosa stai parlando.
FPS e RTS sono i generi piu' conosciuti alla massa ma non rappresentano il 100% del mercato videoludico.
Vogliamo parlare di innovazione e capolavori ?
Falcon 4, simulatori di volo sviluppato dalla Microprose uscito nel 1998. A 7 anni di distanza non ce' niente nel mercato odierno che lo superi (non a livello grafico beninteso). La sua campagna completamente dinamica e' un capolavoro, in pratica l'AI gestisce tutto un teatro di guerra (la penisola coreana) dove le tue azioni da pilota possono incidere in senso positivo o negativo non solo sul esito del conflitto ma anche sulla situazione tattica locale. Forse l'unico software che gli si avvicini per complessita' a livello di AI e' Stalker ma per avere la conferma bisogenra' aspettare 1 anno.
Silent Hunter 3 che' e' stato definto un capolavoro ha una campagna dinamica che e' ridicola a confronto di quella di Falcon 4 e siamo nel 2005 ok ? :rolleyes:
War in the Pacific e' un wargame sviluppato da una piccola software house. E' uno strategico a turni che consente al giocatore di gestire la componente strategica, tattica e logistica di tutta la guerra del pacifico (1941-1946). Il gioco al massimo livello di realismo impiega 1500 turni dove ogni turno dura 1 ora.
X3, il seguito di X2 avra' un economia completamente dinamica rendendolo piu' aperto e complesso di quanto gia' non fosse X2.
Half Life 2 ha portato finalmente la fisica nei videogames come elemento del gameplay.

Tutte queste innovazioni si sono avute sul pc e ninete di quello che tu possa dire potra' cambiare la situazione. Questi giochi sono talmente complessi (eh si non sono destinati a bambini con le mani piene di nutella ma a persone che amano usare il cervello durante un gioco e che non si limitano a wasd+fire) che per quanto una console possa essere potente non vedranno mai questi capolavori.

Il target e' diverso, console per bambini, pc per adulti e la tipologia di giochi lo dimostra. E' stato sempre cosi' e la situazione non cambiera' e se pensate il contrario vi state solo illudendo.
La potenza e' nulla senza innovazione.

peppos83
14-05-2005, 17:54
Io ho detto che il costo delle royalties sono sempre un ostacolo per le piccole (non i grandi publisher questo e' ovvio e l'avevo detto precedentemente) software house.
Su pc ci sono tantissimi sviluppatori indipendenti, io non ce li vedo sviluppare su console e tu ? :rolleyes:.
Inoltre quando si investono 3-4-10 milioni di dollari per sviluppare un videogame sta sicuro che il publisher non finanziera' di certo un game innovativo, percorreranno le solite strade note e cioe' sequel di sequel di sequel uno identico all'altro.
EA ne e' un esempio lampante e non e' l'unico publisher a comportarsi cosi'.

Ma cosa dici, scusa ma non sai di cosa stai parlando.
FPS e RTS sono i generi piu' conosciuti alla massa ma non rappresentano il 100% del mercato videoludico.
Falcon 4, simulatori di volo sviluppato dalla Microprose uscito nel 1998. A 7 anni di distanza non ce' niente nel mercato odierno che lo superi (non a livello grafico beninteso). La sua campagna completamente dinamica e' un capolavoro, in pratica l'AI gestisce tutto un teatro di guerra (la penisola coreana) dove le tue azioni da pilota possono incidere in senso positivo o negativo non solo sul esito del conflitto ma anche sulla situazione tattica locale. Forse l'unico software che gli si avvicini per complessita' a livello di AI e' Stalker ma per avere la conferma bisogenra' aspettare 1 anno.
Silent Hunter 3 che' e' stato definto un capolavoro ha una campagna dinamica che e' ridicola a confronto di quella di Falcon 4 e siamo nel 2005 ok ? :rolleyes:
War in the Pacific e' un wargame sviluppato da una piccola software house. E' uno strategico a turni che consente al giocatore di gestire la componente strategica, tattica e logistica di tutta la guerra del pacifico (1941-1946). Il gioco al massimo livello di realismo impiega 1500 turni dove ogni turno dura 1 ora.
X3, il seguito di X2 avra' un economia completamente dinamica rendendolo piu' aperto e complesso di quanto gia' non fosse X2.
Half Life 2 ha portato finalmente la fisica nei videogames come elemento del gameplay.

Tutte queste innovazioni si sono avute sul pc e ninete di quello che tu possa dire potra' cambiare la situazione. Questi giochi sono talmente complessi (eh si non sono destinati a bambini con le mani piene di nutella ma a persone che amano usare il cervello durante un gioco e che non si limitano a wasd+fire) che per quanto una console possa essere potente non vedranno mai questi capolavori.

Il target e' diverso, console per bambini, pc per adulti e la tipologia di giochi lo dimostra. E' stato sempre cosi' e la situazione non cambiera' e se pensate il contrario vi state solo illudendo.
La potenza e' nulla senza innovazione.

Non posso ke quotare :D

yamaz
14-05-2005, 17:58

Fammi vedere qualcosa che dimostri questa tua affermazione, qualche statistica, qualche documento... e poi magari ci credo... ma non penso che troverai nulla del genere visto che l'età media dell'utente console si è alzata di parecchio negli ultimi anni :) E di giochi da bambini ce ne sono alcuni, certo, ma la maggior parte sono da "adulti"... esattamente come su PC. La situazione non cambierà: sta già cambiando da diversi anni, e come ha detto qualcuno sopra le console hanno portato via una fetta di mercato ai PC che comincia ad essere preoccupante.

Per me le macchine devo rimanere complementari, io adoro il pc e certi generi su console non li voglio giocare (FPS e strategici in primis), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, suvvia ;)

Manp
14-05-2005, 18:04
dopo questa appassionante discussione tra chi ce l'ha più lungo e duro tra le console e il pc chi ci fa la figura migliore sono i bambini con le mani sporche di cioccolata... almeno hanno la giovane età a loro discolpa...

infantile (detto alla Giorgio Terruzzi, un mentore)

:)

ENGINE
14-05-2005, 18:09
MA CON QUESTO…COSA VOGLIO DIRE?? NON LO SO…PERO’ HO RAGIONE E I FATTI…MI COSANO!!! :read:

http://www.bologna.chiesacattolica.it/bo7/2003/2003_07_06/immagini/6B0607.jpg

scusate non ho resistito :D :D :D :D :D :D :D

cosa cazzo c'entra scusa ? :rolleyes:

Manp
14-05-2005, 18:12
cosa cazzo c'entra scusa ? :rolleyes:

la stessa cosa avranno pensato tutti, ma leggendo il tuo post :)

ENGINE
14-05-2005, 18:18
la stessa cosa avranno pensato tutti, ma leggendo il tuo post :)

Ho solo fatto notare che un gioco per XB nasce per PC prima.......

cosa c'e' che non ti e' chiaro scusa ?

goldorak
14-05-2005, 18:19
Fammi vedere qualcosa che dimostri questa tua affermazione, qualche statistica, qualche documento... e poi magari ci credo... ma non penso che troverai nulla del genere visto che l'età media dell'utente console si è alzata di parecchio negli ultimi anni :) E di giochi da bambini ce ne sono alcuni, certo, ma la maggior parte sono da "adulti"... esattamente come su PC. La situazione non cambierà: sta già cambiando da diversi anni, e come ha detto qualcuno sopra le console hanno portato via una fetta di mercato ai PC che comincia ad essere preoccupante.

Per me le macchine devo rimanere complementari, io adoro il pc e certi generi su console non li voglio giocare (FPS e strategici in primis), ma diamo a Cesare quel che è di Cesare, suvvia ;)

Vabbe' forse mi sono espresso male, ma quando parlavo di giochi per bambini intendevo giochi immediati, semplici.
Io non sono contro le console (ho avuto il dreamcast ed ho comprato molti giochi inovativi da rez, a space channel 5, ikaruga, shenmue 1,2 (ed e' un peccato che tale capolavoro assoluto non sia stato portato su pc) ) e mi divertivo, ma cio non toglie che hanno un gameplay semplice.
Accendi la console e giochi (questa e' la filosofia di fondo delle console), su pc non e' cosi'.
Ci sono dei giochi in cui occorre LEGGERE si LEGGERE il manuale prima di giocare e gia' questo e' indice che il target e' diverso.
Come ho detto gli FPS non sono il 100% del mercato videoludico e non a caso sono stati portati su console.
Hanno un sistema di controllo talmente semplice ed immediato che era il genere "predefinto" per finire su console con sommo dispiacere dei giocatori pc.

Tu, primo tra tutti (visto che ti occupi di videogame) dovresti sapere che gli FPS non esauriscono le tipologie di giochi per pc anche se e' uno dei generi piu' noti.

Leron
14-05-2005, 18:20
Ho solo fatto notare che un gioco per XB nasce per PC prima.......

cosa c'e' che non ti e' chiaro scusa ?
viene programmato SU pc PER console

c'è un filo di differenza ;)

ENGINE
14-05-2005, 18:23
viene programmato SU pc PER console

c'è un filo di differenza ;)

si ma gira prima su PC, ed e' quello che ho detto.

in altre parole volevo dire che non c'e' , e non ci sara' mai una
console prima di un PC alla radice.

kool!
14-05-2005, 18:27
eccomi...sono un "bimbominchia" che gioca indifferentemente con pc e console.
i due sistemi sono complementari e hanno entrambi vantaggi e svantaggi.
chi sostiene il contrario, escludendo a priori una delle due piattaforme, si perde una parte del panorama videoludico (sia come generi che come titoli).
ovviamente non sto criticando chi ha fatto l'una o l'altra scelta, ma chi continua a denigrare le scelte altrui.
forse farebbe bene a stare attento a non sporcare troppo la tastiera di nutella...

Leo81
14-05-2005, 18:32
...scusate se mi intrometto, ma discussioni di questo tipo mi hanno sempre incuriosito

secondo me è pur vero ke forse con la nuova xbox x qualke mese i gioki saranno fatti meglio x console, ma non dimenticate che si sta lavorando anche all'XNA, che metterà sullo stesso piano console e pc x quanto riguarda la realizzazione dei gioki, quindi poi le differenze non saranno (credo) cosi tante

è anke vero ke avere un pc sempre aggiornato x far girare al meglio i giochi richiede tanti soldini, basta veder la spesa necessaria x avere uno SLI.

sinceramente preferisco i pc alle console perchè sono macchine ovviamente + complete, con cui si puo sia giocare ad altissimi livelli, sia lavorare ,navigare,... il tutto con il massimo della semplicita; la console la vedo come una macchina unicamente fatta x uno scopo:giocare. :D

poi comunque per vedere bene i giochi su console bisognerebbe anche avere una bella tv, a dir la verita, tipo plasma o lcd, e la spesa non credo sia delle + economiche

bo, questi sono miei pensieri

voi ke dite?

Hyperion
14-05-2005, 18:36
Proposizione:

Le console sono per biNbiminchia.

Se tale proposizione fosse vera, fifa sarebbe nato su console e pes/we su pc.

Proposizione:

Servono tastiera e mouse per poter giocare a determinati titoli.

Il mouse è un sistema di puntamento, ed è ottimo anche in game, una periferica insostituibile per determinate categorie di gioco.
La tastiera è nata per poter scrivere (tra l'altro la disposizione dei tasti è stata fatta per digitare con la necessaria lentezza per non fare in ceppare le prime macchine meccaniche), e non per giocare; basta vedere le posizioni da rachitico che si deve assumere per avere sotto le dita 5 tasti utilizzabili.
Periferiche come il vecchio strategic commander sono decisamente migliori, e ci sono grossi margini di miglioramento.

In definiva, l'accoppiata giusta per giocare a determinati giochi è mouse e ***, dove con *** non necessariamente ci si riferisce alla tastiera.

Ciao!!

Tadde
14-05-2005, 18:45
si ma gira prima su PC, ed e' quello che ho detto.
in altre parole volevo dire che non c'e' , e non ci sara' mai una
console prima di un PC alla radice.

Anche no.
Questo è quello che avevi scritto :

...
Morale della favola:

Che ha un senso completamente diverso.

Leron
14-05-2005, 18:53
Anche no.
Questo è quello che avevi scritto :

Che ha un senso completamente diverso.
e oserei dire che NON ha un senso ;)

toskurim
14-05-2005, 19:07
http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up37269.jpg

http://ranobe.sakuratan.com/up/updata/up37272.jpg

Quelli di prima bellissimi screen, ma questi ragazzi.....

Chi ha il coraggio di commentarli? :Puke:

Per la cronaca : Perfect Dark Zero (XBOX 360)
io intanto mi quoto.... questi nn sono un gran che....unreal 2003 è 10 anni avanti!

yamaz
14-05-2005, 19:25
io intanto mi quoto.... questi nn sono un gran che....unreal 2003 è 10 anni avanti!

questo è un gioco per Xbox1 portato in tutta fretta su 360 ;)

peppos83
14-05-2005, 19:37
questi nn sono un gran che....unreal 2003 è 10 anni avanti!

Quoto, fanno proprio schifo :coffee: ma ke è st'accozzaglia :asd:

hackboyz
14-05-2005, 19:51
La battaglia PC vs. Console non ha mai avuto e mai avrà un vincitore. E secondo me non ha proprio senso.

Io ho posseduto le console di praticamente tutte le generazioni dal 1990 ad oggi (MS, MD, N64, GBA, PS2) e almeno 4 (5) generazioni di PC divertendomi con entrambi... personalmente preferisco il mondo PC sia dal lato del tweak, overclock e "personalizzazione" (senza contare tutto quello che ci faccio: dall'editing, alla musica etc...) che dal lato videoludico per CERTI GENERI di gioco, ma per altri indubbiamente le console sono su un livello superiore proprio per la loro essenza... non c'è nulla da vincere...

La cosa preoccupante semmai è l'appiattimento generale dei VG su tutte le piattaforme (XboX, PS2 e PC), in cui ormai c'è una convergenza e omogenizzazione di generi (FPS su console, giochi di guida / calcio su PC) anche se personalmente la trovo una forzatura...

La cosa che più mi rattrista inoltre è la "morte" di Sega e le difficoltà di Nintendo (le uniche e insuperabili madri dei VG su console, se non andiamo troppo indietro con gli anni > leggi Atari ed altri) "distrutte" da Sony (che ha avuto un grosso aiuto dalla pirateria ... inutile negarlo)...

Per il resto, sinceramente mi stupirono di più le prime immagini dei primi giochi della Ps2 6 anni fa che questi, e secondo me la domanda più sensata e non tanto se questa nuova XboX è l'ammazza pc quanto: "la nuova XboX riuscirà a battere Sony o almeno a prendere grosse quote di mercato?" perchè - visti i conti del reparto games/XboX di Microsoft - temo che una XboX 3 possa non venir alla luce...

prova
14-05-2005, 20:02
io strafatto di maria non sono di certo, eppure ti confermo che il prezzo dell'Xbox 360 con tutta probabilità non dovrebbe essere superiore ai 350€, anzi forse sarà addirittura intorno ai 300 (questo però ancora è assolutamente non confermato) ;)

Ciao, Yamaz strafatto di marja :asd:

Anche io settimane fa lessi dell'intenzione di immettere sul mercato Xbox 360 a prezzi molto aggressivi per evitare la dinamica decrescente [anzi, direi "in picchiata"] del prezzo di Xbox che tutti ricordano bene.

Però quelle erano considerazioni di analisti.

Se Microsoft dice "di prezzi ancora non si parla" allora ritengo sia giusto fare così.
Cmq se VERAMENTE possono permettersi di vendere [in perdita, io suppongo] un hardware con una cpu three-core, R500 e altro a 350€ ... allora sul mercato pc ci stanno prendendo per il culo. E alla grande.
Fate un po' voi :asd:

hackboyz
14-05-2005, 20:14
Cmq se VERAMENTE possono permettersi di vendere [in perdita, io suppongo] un hardware con una cpu three-core, R500 e altro a 350€ ... allora sul mercato pc ci stanno prendendo per il culo. E alla grande.
Qualsiasi console, soprattutto le ultime GC, Ps2 e XboX sono state vendute sottocosto (anche quando appena uscite costavano un botto)... l'obbiettivo è venderne il più possibile in modo da avere una base installata molto ampia... ovviamente andando in perdita con l'hardware ma rifacendosi col software e gli accessori

Diciamo che quella che fin'ora ci è riuscita davvero è Sony forte di un marchio che è ormai sinonimo di VG ... ripeto - imho - se questa volta l'XboX non si dovesse avvicinare ad almeno il 40% del mercato dubito che possa esserci un XboX 3, soprattutto se fin da subito dovesse vendere la XboX 360 a 300 euro o poco più che non è un prezzo sottocosto, ma di più ... fra un po' ti pagheranno loro per prendere le console :asd:

PS: sul fatto che ci sia un po' di presa per il culo nel mercato hardware per pc sono più che d'accordo comunque :asd:

Hyperion
14-05-2005, 20:32
Qualsiasi console, soprattutto le ultime GC, Ps2 e XboX sono state vendute sottocosto (anche quando appena uscite costavano un botto)... l'obbiettivo è venderne il più possibile in modo da avere una base installata molto ampia... ovviamente andando in perdita con l'hardware ma rifacendosi col software e gli accessori

La ps2slim ha la componentistica di un cd portatile, veriddio se a 150 € è venduta sottocosto...
Stesso discorso anche per l'xbox, che sempre per 150 € ti offre una cpu bastarda p3celeron2 a 700 MHz e un hd da 8 gb, che sul mercatino dell'usato, come pezzo singolo non pagheresti più di 10 €, e sono le due cose che alzano il prezzo della console...

A parte questo, il tuo discorso di fondo è vero; è un po' come le stampanti, dove tirano il prezzo sull'hardware (con 100€ ti porti a casa stampanti che ti fanno testo e foto di qualità eccelsa) per poi ammazzarti con le cartucce.
Stesso identico discorso, dove -di conseguenza- i guadagni enormi che ci sono sono spostati in là nel tempo; prima diffondono la console a rimessa, facendo contratti con le game house, poi ci guadagneranno su periferiche e -molto- sui giochi.
Tutto questo è possibile perchè i possibili guadagni sono immensi, ma per una lotta così serrata servono i capitali di bill gates, una persona capace di grossi esborsi e senza la preoccupazione di accelerare il tempo per il pareggio (break even point, mi sembra si chiami).

Ciao!!

Xilema
14-05-2005, 20:49

Per PC ci sono gli FPS, gli RTS e gli RPG, nonchè le avventure grafiche.
Le consoles cos' hanno oltre a platform del cacchio e picchiaduro del cacchio ?
Per chi cerca un certo tipo di giochi... le consoles restano spazzatura...

Cfranco
14-05-2005, 22:19
"Il gioco su PC é finito !"
Sono 15 anni che la sento 'sta frase , eppure ogni volta la devono urlare più forte per farsi sentire , sarà che i videogiocatori da PC stanno diventando sordi ?
E perché c' é gente che continua a dire che per giocare col PC bisogna spendere migliaia e migliaia di euro ? Il mio muletto é costato 350 euro , e ci gira HL2 :O

*sasha ITALIA*
14-05-2005, 22:38

ti smerdo: sono usciti screen aggiornati :D

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1095/771_0001.jpg
http://media.xboxyde.com/gallery/public/1095/771_0003.jpg

come la mettiamo?! :p

Senza contare che l'Unreal 3 Engine è presente

http://media.xboxyde.com/gallery/public/1096/786_0001.jpg

PER TUTTI, sollevo il polverone

è inutile che dite che le console sono per i bimbiminchia, perchè sono gli stessi PC più molti alti, e ne mancano all'appello veramente pochi :stordita:

Diciamo che vi sta sulle balle che con 300 euro si giochi con una qualità grafica simile mentre su PC si devono investire centinaia e centinaia di euro solo per il gioco :rolleyes:

Leron
14-05-2005, 23:20
ti smerdo: sono usciti screen aggiornati :D

PER TUTTI, sollevo il polverone

è inutile che dite che le console sono per i bimbiminchia, perchè sono gli stessi PC più molti alti, e ne mancano all'appello veramente pochi :stordita:

Diciamo che vi sta sulle balle che con 300 euro si giochi con una qualità grafica simile mentre su PC si devono investire centinaia e centinaia di euro solo per il gioco :rolleyes:
allora facciamo chiarezza

per il resto posso essere daccordo, ma dire che "sono gli stessi PC più molti alti" è una cavolata colossale dato che mancano INTERI generi di videogiochi (vedi simulazioni RPG non jappo o non ultra semplificati e RTS)

e facciamola finita con queste cavolate da bambini dove l'unica prerogativa è dire cose false (da un lato o dall'altro): ci si rende ridicoli e basta

la risposta a TUTTO il thread è la più semplice: PER ORA pc e console sono due cose complementari, il pc da il meglio con alcune categorie di vg la console con altre

il resto sono solo beghe da bambini dell'asilo

e scusate la durezza ma leggendo questo thread è l'idea che mi son fatto: ridicolo

ed è ridicolo come molti pensino di riuscire a convincere altri della loro tesi (tutti con la sfera di cristallo) sparando assurdità

perdonate la sfuriata, ma non se ne può più

ENGINE
15-05-2005, 00:20
e oserei dire che NON ha un senso ;)

a, secondo te "" non ci sara' mai una console superiore ad un PC" non ha un senso ? ......... :rolleyes:

ok, come non detto :muro:

Leron
15-05-2005, 08:01
a, secondo te "" non ci sara' mai una console superiore ad un PC" non ha un senso ? ......... :rolleyes:

ok, come non detto :muro:
non ha un senso dire "superiore".

superiore in cosa?

nell'hardware?

nella convenienza?

nella gamma di giochi che offre?

nel TIPO di giochi che offre?

nella praticità?

nel costo?

"superiore" non significa proprio niente perchè sono due cose DIVERSE che portano a esperienze di gioco DIVERSE e a meno che uno non intenda il videogiocare come solo giocare a fifa o pes o colin3 dove bene o male i comandi e gli strumentis sono gli stessi (cosa che implica l'esclusione di metà dei vg presenti sul mercato fps compresi) , la console e il pc non vanno nemmeno paragonati e farlo è assurdo

quando una console avrà mouse e tastiera e fra i suoi titoli troveremo degli RTS (veri) degli rpg (non jappo e non ultrasemplificati) o dei SIMULATORI (con relativi controller)

quando su una console si potrà PERSONALIZZARE un videogioco tramite gli add on disponibili in rete, i map pack, le nostre creazioni

ALLORA potremo paragonare una console a un pc ai fini videoludici

prima di allora non ha senso dato che son 2 cose diverse

zerothehero
15-05-2005, 10:42
forse davvero lo pensate in buona fede :) ...non capite che già solo per il fatto che la console è pensata per un uso da "salotto"
(quindi niente tastiera e mouse) taglierà di netto una gran parte di giochi strategici e specifici per il computer? come si fa a impostare un minimo di strategia in poltrona e con un joistick? :confused: ..
Si cita, credo a sproposito, oblivion che verrà sviluppato anche per x-box 360 e playstation 3....ma sarà fondamentalmente un altro gioco....oblivion su console sarà un gioco "cristallizzato" mentre su pc ci si potrà sbizzarrire con mod e total conversion... :)
cosa voglio dire con oblivion...che la console è un mondo "chiuso" su pc si può metterci "mano", cosa che reputo non dico fondamentale ma cmq importante.

Se i nostri amici "consolari" capissero questo (ma ne dubito, per loro esistono solo giochi di calcio e halo 2) si eviterebbe di avere nel luogo deputato a discutere di "giochi per pc" di un topic inerente alla nuova console (quasi come se fosse il topic del "buttate i pc e compratevi l'x-box)....insomma io non vado sul thread "console" a parlare di pc.. :O

insomma se si continua così io mi sento autorizzato ad andare sul "thread" console e ad aprire la mia dicendo "pc: non c'è n'è per nessuno" :sofico:

yamaz
15-05-2005, 10:50
Si cita, credo a sproposito, oblivion che verrà sviluppato anche per x-box 360 e playstation 3....ma sarà fondamentalmente un altro gioco....oblivion su console sarà un gioco "cristallizzato" mentre su pc ci si potrà sbizzarrire con mod e total conversion... :)

Certo su pc è un altro mondo, ma su console i giochi "cristallizzati" hanno cominciato a decristallizzarsi già la generazione scorsa. Forse non sei a conoscenza delle 2000 modifiche per ogni winning eleven/PES che esce, che sono solo un esempio... di giochi per Xbox moddabili ce ne sono diversi... certo, purtroppo è niente rispetto a quello che succede su PC, ma già nella prossima generazione al 99% la scena dovrebbe evolversi parecchio, anche se chiaramente non potrà arrivare ai livelli del modding per PC.

Se i nostri amici "consolari" capissero questo (ma ne dubito, per loro esistono solo giochi di calcio e halo 2) [cut]

E se tu capissi la banalità di questo luogo comune da due soldi che hai appena consegnato ai posteri? ;) Parli di gente che cita cose a sproposito e poi te ne esci con queste bestialità... :)

Athlon 64 3000+
15-05-2005, 10:52
forse davvero lo pensate in buona fede :) ...non capite che già solo per il fatto che la console è pensata per un uso da "salotto"
(quindi niente tastiera e mouse) taglierà di netto una gran parte di giochi strategici e specifici per il computer? come si fa a impostare un minimo di strategia in poltrona e con un joistick? :confused: ..
cosa voglio dire con oblivion...che la console è un mondo "chiuso" su pc si può metterci "mano", cosa che reputo non dico fondamentale ma cmq importante.

Se i nostri amici "consolari" capissero questo (ma ne dubito, per loro esistono solo giochi di calcio e halo 2) si eviterebbe di avere nel luogo deputato a discutere di "giochi per pc" di un topic inerente alla nuova console (quasi come se fosse il topic del "buttate i pc e compratevi l'x-box)....insomma io non vado sul thread "console" a parlare di pc.. :O

insomma se si continua così io mi sento autorizzato ad andare sul "thread" console e ad aprire la mia dicendo "pc: non c'è n'è per nessuno" :sofico:

Quoto!

goldorak
15-05-2005, 10:58
Certo su pc è un altro mondo, ma su console i giochi "cristallizzati" hanno cominciato a decristallizzarsi già la generazione scorsa. Forse non sei a conoscenza delle 2000 modifiche per ogni winning eleven/PES che esce, che sono solo un esempio... di giochi per Xbox moddabili ce ne sono diversi... certo, purtroppo è niente rispetto a quello che succede su PC, ma già nella prossima generazione al 99% la scena dovrebbe evolversi parecchio, anche se chiaramente non potrà arrivare ai livelli del modding per PC.

Tu sai benissimo che su console lo scopo finale non e' quello di permettere alla comunity di sviluppare mods per i giochi ma di consentire ai publishers di "vendere" contenuto supplementare sotto forma di mods.
Nella generazione corrente la maggior parte di questi contenuti aggiuntivi sono gratis ma dalla prossima sta sicuro che non sara' piu' cosi' (la xbox e' servita per saggiare il terreno in questo campo).
Con xbox 360 si sta andando verso un modello pay-per-play (per i contenuti aggiuntivi) il che la rende completamente diversa dal pc.
La distribuzione dei contenuti su xbox e' di tipo verticale, mentre su pc e' di tipo orizzontale ecco perche' sono due mondi inconciliabili.

Edit : corretto il post.

yamaz
15-05-2005, 11:00
Non mettiamo sullo stesso piano il "modding" su console e quello su pc.[cut]

Io l'avrei messi sullo stesso piano? Ma che vai dicendo? Dopo che era già stato introdotto l'argomento ho solo detto che i giochi console non sono poi "cristallizzati" come qualcuno pensa, precisando che c'è e ci sarà ancora un abisso di differenza... eppure mi pareva di averlo già scritto nel post prima...

davestas
15-05-2005, 11:03
Ciao, Yamaz strafatto di marja :asd:

Anche io settimane fa lessi dell'intenzione di immettere sul mercato Xbox 360 a prezzi molto aggressivi per evitare la dinamica decrescente [anzi, direi "in picchiata"] del prezzo di Xbox che tutti ricordano bene.

Però quelle erano considerazioni di analisti.

Se Microsoft dice "di prezzi ancora non si parla" allora ritengo sia giusto fare così.

:muro:
AH FINALMENTE QUALCUNO CHE NON DICE UNA CAZZATA!
Su pc nel 2005, oggi siamo costretti per giocare online ancora a perderel la testa con server piu' o meno funzionanti, teamspoeak, per formare clan, una community è un casino, probabilmente voi non avete letto le nuove funzionalistà del Live quali XNA...
Inoltre come detto a me un A64 3500+, UNA X800XL mi costa IL DOPPIO DI QUANTO COSTERA' XBOX360, SAPENDO CHE IN TERMINI DI PRESTAZIONI SARA' NETTAMENTE INFERIORE E MI DURERA' MOOOOLTO POCO (soprattutto la scheda video...)

BueGrasso77
15-05-2005, 11:04
Non mettiamo sullo stesso piano il "modding" su console e quello su pc.
Tu sai benissimo che su console lo scopo finale non e' quello di permettere alla comunity di sviluppare mods per i giochi ma di consentire ai publishers di "vendere" contenuto supplementare sotto forma di mods.
Nella generazione corrente la maggior parte di questi contenuti aggiuntivi sono gratis ma dalla prossima sta sicuro che non sara' piu' cosi' (la xbox e' servita per saggiare il terreno in questo campo).
Con xbox 360 si sta andando verso un modello pay-per-play (per i contenuti aggiuntivi) il che la rende completamente diversa dal pc.
La distribuzione dei contenuti su xbox e' di tipo verticale, mentre su pc e' di tipo orizzontale ecco perche' sono due mondi inconciliabili.

Non mi pare proprio l'avesse messi sullo stesso piano :) Mi sembra proprio che tu cerchi un pretesto tanto per blaterare un po' e contraddire chi in qualche modo difende le console ;) Se mi sbaglio correggimi eh :Prrr:

goldorak
15-05-2005, 11:04
Io l'avrei messi sullo stesso piano? Ma che vai dicendo? Dopo che era già stato introdotto l'argomento ho solo detto che i giochi console non sono poi "cristallizzati" come qualcuno pensa, precisando che c'è e ci sarà ancora un abisso di differenza... eppure mi pareva di averlo già scritto nel post prima...

Ok, tolgo la frase incriminata, ma il resto del post rimane.

goldorak
15-05-2005, 11:10
Non mi pare proprio l'avesse messi sullo stesso piano :) Mi sembra proprio che tu cerchi un pretesto tanto per blaterare un po' e contraddire chi in qualche modo difende le console ;) Se mi sbaglio correggimi eh :Prrr:

Ho tolto la frase "incriminata" ma il reste del post non e' campato in aria. :Prrr:
Siete voi a non voler capire che l'xbox 360 per con tutta la sua potenza hardware e' e rimane una console.
Certo piu' progredita di quelle del passato, ma pur sempre una console e che non puo' fare concorrenza al pc.
Alcuni generi spariranno (spero di no) dal pc per spostarsi su console, ma questo non decretera' la fine del gaming su pc.

zerothehero
15-05-2005, 11:13
E se tu capissi la banalità di questo luogo comune da due soldi che hai appena consegnato ai posteri? ;) Parli di gente che cita cose a sproposito e poi te ne esci con queste bestialità... :)

Non mi pare una bestialità, se si sapesse che esistono persone che, guarda un pò, non giocano solo ad halo2, gran turismo, gta......viceversa nel pc mancano alcuni "generi" da console..
..mancando quindi una perfetta complementarietà di giochi tra pc e console il senso di questa frase:
"XBOX360:non ce n'e' per nessun pc per molto tempo, a soli 350 euro!" significa che dal momento che si gioca solo ad un genere di giochi si crede che il pc potrà essere in toto sostituito dalla console...io ad esempio potrei pensare di sdoppiare la piattaforma "x-box" per mettiamo "doom5 e fifa 2008" :D , pc per "age of empires 3 e oblivion".. :D ma già per il fatto che manca il mouse la sostituzione sarà impossibile...a meno che qualcuno mi spieghi come impostare una strategia con un pad :cry:

il mod esiste in una certa misura anche per morrowind su console...ma è ovviamente molto residuale e "non naturale" come nel pc....oltre che richiedere modifiche con chip e altro.. :)

goldorak
15-05-2005, 11:14

Parole sante :mano:
A quando una incursione nella sezione console ? :asd:

Ps: dovremmo avere una sezione dedicata alla pc vs console war (un po' come esistono i forum con la sezione console war)

BueGrasso77
15-05-2005, 11:20
Ho tolto la frase "incriminata" ma il reste del post non e' campato in aria. :Prrr:
Siete voi a non voler capire che l'xbox 360 per con tutta la sua potenza hardware e' e rimane una console.
Certo piu' progredita di quelle del passato, ma pur sempre una console e che non puo' fare concorrenza al pc.
Alcuni generi spariranno (spero di no) dal pc per spostarsi su console, ma questo non decretera' la fine del gaming su pc.

Siete VOI? Voi CHI, scusa? Faccio un post e mi accomuni alla massa, mi inglobi nel VOI? Fai una ricerca e vedi se c'è un mio post dove io dico che l'Xbox 360 sostituirà il PC o cose del genere.
Io sono IO, non VOI, e mi pare che qui dentro stiate un po' sprecandovi in luoghi comuni, generalizzazioni e battaglie infantili esattamente come nei forum di console war che citate :doh:

P.S: inoltre la frase stessa "siete voi che non capite" in un forum di discussione non è il massimo. Poveri NOI, che non capiamo......illuminaci dai! :)

Doctor P
15-05-2005, 11:20
Esiste 1 gioco per console distribuito anche per picci e giocabile on line da entrambe le piattaforme tra utenti di entrambe le piattaforme? cioè non su server dedicati o alla console o al picci ma su server in grado di accogliere entrambe le utenze? E se non c'è esisterà mai? Insomma li si potrebbe vedere davvero la differenza tra picci e console e se gli utenti dell'una o dell'altra piattaforma siano più o meno facilitati.

yamaz
15-05-2005, 11:21
Non pensiate che chiuda il thread senza sospendere qualcuno, nel caso flammiate troppo. Uomo avvisato... :)

zerothehero
15-05-2005, 11:23
Parole sante :mano:
A quando una incursione nella sezione console ? :asd:

Ps: dovremmo avere una sezione dedicata alla pc vs console war (un po' come esistono i forum con la sezione console war)

mi sa che avendo dichiarato le mie intenzioni davanti a yamaz e a leron l'effetto "blitzkrieg" sia svanito.... :stordita: ..posso concedere che per il fatto che l'x-box 360 monterà quell'hardware scientifico, si sia creato un clima da "caduta degli dei :D (il pc è morto) e che si sia invaso nel forum lo spazio di "giochi per pc"...ma spero che la cosa non diventi un'abitutide o dovremo rispondere :asd:

Athlon 64 3000+
15-05-2005, 11:24
Leggo di tanta gente che stà sbavando dietro le console di prossima generazione.
Forse sarò l'unico ma visto che il mercato console mi ha deluso complatamente elo dico perchè di console ne ho presa una(Gamecube) ma più di tanto non la uso e ho anche avuto la Playstation ma dopo poco tempo mi è passata la voglia.
Cosa che invece con il PC non mi è mai successo perchè hai dei generi che mi tirano tantissimo.
LA prossima generazioni la salterò totalmente perchè ogni giorno che passa le console le odio sempre di più.

yamaz
15-05-2005, 11:25
Non mi pare una bestialità

A me pare eccome invece. Qualsiasi banale generalizzazione del genere lo è. Forse ti sei espresso male, non lo so, resta il fatto che il concetto "per i consolari esistono solo giochi di calcio e halo 2" (che è esattamente quello che hai scritto) lo ritengo ridicolo :) Poi rigirala come vuoi, mi interessa davvero poco :)

goldorak
15-05-2005, 11:28
mi sa che avendo dichiarato le mie intenzioni davanti a yamaz e a leron l'effetto "blitzkrieg" sia svanito.... :stordita: ..posso concedere che per il fatto che l'x-box 360 monterà quell'hardware scientifico, si sia creato un clima da "caduta degli dei :D (il pc è morto) e che si sia invaso nel forum lo spazio di "giochi per pc"...ma spero che la cosa non diventi un'abitutide o dovremo rispondere :asd:

Esatto, e' tutto hype.
Lasciamo passare un po' di tempo, cmq spero di non vedere thread dedicato alla revolution e alla ps3 essere aperti nella sezione pc perche' e' assurdo.
Questi thread dovrebbero essere spostati dai moderatori nella sezione console.

zerothehero
15-05-2005, 11:30
A me pare eccome invece. Qualsiasi banale generalizzazione del genere lo è. Forse ti sei espresso male, non lo so, resta il fatto che il concetto "per i consolari esistono solo giochi di calcio e halo 2" (che è esattamente quello che hai scritto) lo ritengo ridicolo :) Poi rigirala come vuoi, mi interessa davvero poco :)

Non c'è problema.. :) se ti interessa davvero poco riusciremo cmq a discuterne (anche se qui IMHO è un pò fuori luogo ma siete voi a giudicare)
.. :D specie se non ti fermi a due parole e cerchi di capire quello che intendevo dire (non complementarietà dei giochi pc-console)

yamaz
15-05-2005, 11:31
Aggiungo: il thread sta diventando molto più "flammoso" di quello che l'autore intendeva farlo essere, e questo sicuramente non per colpa sua... spero che scherziate quando parlate di flammate programmate :)

BueGrasso77
15-05-2005, 11:34
Non c'è problema.. :) se ti interessa davvero poco riusciremo cmq a discuterne (anche se qui IMHO è un pò fuori luogo ma siete voi a giudicare)
.. :D specie se non ti fermi a due parole e cerchi di capire quello che intendevo dire (non complementarietà dei giochi pc-console)

Hai detto una vaccata, suvvia. E' così difficile ammettere "mi sono espresso male"? :mc: Succede a tutti sai :)

Hyperion
15-05-2005, 11:37
Parlare di console e di pc qui non è possibile, senza creare dualismi da stadio in stile intel vs amd, ati vs invidia, ecc ecc.
Di là ci sono i consolari, e se provi a mettere in discussione halo o gt4 parte una serie di post puerili ed offensivi, qui ci sono i pcisti, che si sentono gli unici depositari del videogiocare Vero, salvo poi notare che all'80% giocano a giochi impegnativi tipo nfsu o l'ennesimo fps dalla trama raffinata tipo trova la chiave spara ammazza.

E, per finire: chi dice che il gioco tra pc e console è complementare, mi sa tanto di risposta salomonica di chi vuole salvare capre e cavoli; ad esempio pes4 è multipiattaforma, quindi la complementarietà si va a farsi benedire.

Ciao!!

zerothehero
15-05-2005, 11:37
Aggiungo: il thread sta diventando molto più "flammoso" di quello che l'autore intendeva farlo essere, e questo sicuramente non per colpa sua... spero che scherziate quando parlate di flammate programmate :)

bè certo...se avessi voluto flammare non l'avrei detto davanti a due mod.

goldorak
15-05-2005, 11:39

E ovvio che si scherzava, ad ogni modo gia' il titolo del thread e' molto "flammoso" non ti pare ?
Non sarebbe stato piu' opportuno spostare il 3d nella sezione console ?
Alla fine si parla sempre di console o no ?

goldorak
15-05-2005, 11:44
Parlare di console e di pc qui non è possibile, senza creare dualismi da stadio in stile intel vs amd, ati vs invidia, ecc ecc.
Di là ci sono i consolari, e se provi a mettere in discussione halo o gt4 parte una serie di post puerili ed offensivi, qui ci sono i pcisti, che si sentono gli unici depositari del videogiocare Vero, salvo poi notare che all'80% giocano a giochi impegnativi tipo nfsu o l'ennesimo fps dalla trama raffinata tipo trova la chiave spara ammazza.

Magari si risolve tutto creando una sottosezione pc vs console war dove per i restanti 8 mesi fino alla comercializzazione delle console next gen sia chi gioca col pc sia chi e' un giocatore da console convinto possono dare libero sfogo ai loro pareri senza incorrere in sospensioni o ban.

E, per finire: chi dice che il gioco tra pc e console è complementare, mi sa tanto di risposta salomonica di chi vuole salvare capre e cavoli; ad esempio pes4 è multipiattaforma, quindi la complementarietà si va a farsi benedire.

Ciao!!

Tutti i giochi su console potenzialmente si possono portare su pc, il contrario non e' vero quindi l'intervento di zerothehero e' giusto da questo punto di vista.

yamaz
15-05-2005, 11:45
Pur avendo un titolo un po' "forte", leggendo il testo del primo post di questo thread non mi pare proprio ci sia l'intenzione di flammare, c'è un ragionamento (sbagliato o giusto che sia) e una richiesta di dialogo con quel "voi che ne pensate?" finale. I thread aperti solo per flammare sono ben altri, non ci prendiamo in giro. I flame in questo caso sono venuti da gente alla quale appena tocchi il giocattolino preferito si arrabbia e pesta i piedi come i bambini invece di discutere, ecco da dove vengono... purtroppo ha ragione al 100% Hyperion

zerothehero
15-05-2005, 11:47

Ciao!!

se mi spieghi come giocare ad uno strategico con un pad, dato che x-box 360 non supporterà, come è corretto mouse e tastiera...ti darei anche ragione.. :)..io attualmente gioco sia a giochi come ar cry , che potrebbero essere tranquillamente trasposti su x-box (abituandomi al pad) che a giochi in cui è impossibile giocare decentemente su console (europa universalis 2, earts of iron2)
Pes 4 è multipiattaforma certo...ma qui credo che nessuno abbia detto che le console e i pc sono due mondi totalmente separati...anzi l'uscita di una console con un hardware di tutto rispetto comporterà benefici anche per il pc, in quanto i programmatori ad esempio dovranno iniziare a programmare pensando al dual core... :)

Korn
15-05-2005, 11:51
uh perchè gli fps col pad come sono? :sofico:

zerothehero
15-05-2005, 11:53
Pur avendo un titolo un po' "forte", leggendo il testo del primo post di questo thread non mi pare proprio ci sia l'intenzione di flammare, c'è un ragionamento (sbagliato o giusto che sia) e una richiesta di dialogo con quel "voi che ne pensate?" finale. I thread aperti solo per flammare sono ben altri, non ci prendiamo in giro. I flame in questo caso sono venuti da gente alla quale appena tocchi il giocattolino preferito si arrabbia e pesta i piedi come i bambini invece di discutere, ecco da dove vengono... purtroppo ha ragione al 100% Hyperion

ti faccio una domanda, allora perchè mi viene seriamente un dubbio....ma tu giochi agli strategici? :confused: ...perchè se sostieni la tesi di hyperion al 100% affermi che qualsiasi genere di gioco può essere giocato su console così come è intesa una console (no mouse e tastiera).
Vorrei quindi capire COME è possibile impostare una strategia in modo ottimale con un pad :eek: --

zerothehero
15-05-2005, 11:55
uh perche gli fps col pad come sono? :sofico:

ma con il pad potrei anche abituarmici a giocare agli fps ..sono aperto a nuove esperienze..ma mi spiace io con un pad, magari in salotto (ma anche sul monitor di pc) non mi ci metto...chiamatemi razzista :D
se ci sarà supporto per la tastiera e usciranno dei giochi strategici di buon livello sarò il primo ad usare la console per questo scopo..

yamaz
15-05-2005, 11:58
ti faccio una domanda, allora perchè mi viene seriamente un dubbio....ma tu giochi agli strategici? :confused: ...perchè se sostieni la tesi di hyperion al 100% affermi che qualsiasi genere di gioco può essere giocato su console così come è intesa una console (no mouse e tastiera).
Vorrei quindi capire COME è possibile impostare una strategia in modo ottimale con un pad :eek: --

Oggi è la fiera dell'equivoco qui dentro... io dico che Hyperion ha ragione riguardo la prima parte del suo post

pensavo si capisse dal contesto generale, l'ho citato in una frase che parlava di quello :)

Io gli strategici non mi sogno neppure di giocarli su console :D Idem gli FPS (Halo l'ho giocato su PC e non m'è nemmeno tanto piaciuto :asd: ) ;)

zerothehero
15-05-2005, 12:07
Oggi è la fiera dell'equivoco qui dentro... io dico che Hyperion ha ragione riguardo la prima parte del suo post

pensavo si capisse dal contesto generale, l'ho citato in una frase che parlava di quello :)

Io gli strategici non mi sogno neppure di giocarli su console :D Idem gli FPS (Halo l'ho giocato su PC e non m'è nemmeno tanto piaciuto :asd: ) ;)

chiaro..pensavo che quotando al 100% quotassi tutto il pensiero di hyperion.. :)

CYRANO
15-05-2005, 12:11
Prendero' in considerazione Xboxxe o Ps3 solo se ci sara' un GuildWars per console!
E dato che la versione Ps ha praticamente l'80% della tastiera mappata per giocare , la vedo davvero dura senza questo strumento di input...
per cui..fino ad allora... nisba...

Ciaozzz

fek
15-05-2005, 12:20
uh perche gli fps col pad come sono? :sofico:

Ottimi. Halo 2 e' perfetto col pad.

fek
15-05-2005, 12:25
Per PC ci sono gli FPS, gli RTS e gli RPG, nonchè le avventure grafiche.
Le consoles cos' hanno oltre a platform del cacchio e picchiaduro del cacchio ?

FPS, RTS e RPG :)

Oddio, di RTS decenti non ce ne sono, ma c'e' uno dei migliori FPS di sempre (Halo2) e palanche di ottimi RPG e ActionRPG in tutte le salse.

Korn
15-05-2005, 12:28
mah ho visto giocare a james bond un mio amico su xbox e vedere i nemici stare lì e sparare un colpo l'ora, fermi come dei fessi in attesa che riuscisse a prendere la mira, mi ha fatto capottare :D, senza mouse la vedo dura a meno di implementare qualche sistema di aiuto, ma perdendo ovviamente molto imho, ovviamente non ho visto halo2 :D

fek
15-05-2005, 12:33
mah ho visto giocare a james bond un mio amico su xbox e vedere i nemici stare lì e sparare un colpo l'ora, fermi come dei fessi in attesa che riuscisse a prendere la mira, mi ha fatto capottare :D, senza mouse la vedo dura a meno di implementare qualche sistema di aiuto, ma perdendo ovviamente molto imho, ovviamente non ho visto halo2 :D

Ti assicuro che e' perfetto.

Korn
15-05-2005, 12:34
vedrò in un supermercato

MaBru
15-05-2005, 12:36
Ottimi. Halo 2 e' perfetto col pad.
Pure il primo non scherzava.;)

Crashman
15-05-2005, 12:45
Hai detto proprio ciò che non è halo 2, visto che l'IA che lo muove è una delle più avanzate mai viste in un gioco, e di nemici che stanno fermi a sparare un colpo all'ora non ce n'è nemmeno l'ombra ;) In oltre parlando del sistema di puntamento dico solo che sono arrivato a preferirlo a mouse e tastiera, tanto è ben realizzato e congeniato: il reticolo di mira ha tanti piccoli micro aiuti quasi impercettibili che permenttono di mirare con una incredibile precisione (senza perà raggiungere la precisione del mouse)

Korn
15-05-2005, 12:52
vedi è già un compromesso, boh non so se mi piacerebbe

Crashman
15-05-2005, 12:55
vedi è già un compromesso, boh non so se mi piacerebbe
Il compromesso c'è ma non si vede e in alcuni frangenti il pad risulta migliore (vedi manovre evasive)...

Xilema
15-05-2005, 12:59
FPS, RTS e RPG :)

Oddio, di RTS decenti non ce ne sono, ma c'e' uno dei migliori FPS di sempre (Halo2) e palanche di ottimi RPG e ActionRPG in tutte le salse.

Non ci sarà mai un System shock 2 per console, un Deus ex, un C&C, Uno Starcraft, un Torment...
Per quel che riguarda questi generi... c' è un abisso, e questa è l' unica cosa che imho fa la differenza... almeno per me.

Xilema
15-05-2005, 13:00
Ti assicuro che e' perfetto.

Per me un pad con un FPS... è come una bestemmia in chiesa.
Ci sono mouse e tastiera, a cosa mi serve il pad ?
A cosa mi serve una console quando ho qui tutto quello che mi serve ?

Crashman
15-05-2005, 13:03
Per me un pad con un FPS... è come una bestemmia in chiesa.
Ci sono mouse e tastiera, a cosa mi serve il pad ?
A cosa mi serve una console quando ho qui tutto quello che mi serve ?
Ciò vuol dire che tutto ciò che ti serve sono 2 generi in croce (visto che gli RPG stanno migrando tutti su console)... Contento tu...

Korn
15-05-2005, 13:10
bisogna vedere come migrano se diventano come coin-up possono anche non farli :)

yamaz
15-05-2005, 13:11
GDR lenti come Torment e Baldurs Gate potrebbero benissimo girare su una qualsiasi console... certo col mouse è + comodo, ma non sta scritto da nessuna parte che non possano girare su console :)

AnonimoVeneziano
15-05-2005, 13:20
Non c'è rivoluzione sulle console? Ma che scherziamo?

Giochi veramente innovativi si trovano solo su console , su PC si trova sempre la stessa minestra.

Vi sfido a trovare un gioco innovativo come Pikmin o Metroid su PC .

Korn
15-05-2005, 13:20
il problema è appunto che non li fanno anzi manco per pc :D, vedremo nwn2

goldorak
15-05-2005, 13:30
Non c'è rivoluzione sulle console? Ma che scherziamo?
Giochi veramente innovativi si trovano solo su console , su PC si trova sempre la stessa minestra.
Vi sfido a trovare un gioco innovativo come Pikmin o Metroid su PC .

Non si trovano non perche' non e' possibile farli ma perche' nessuno vuole fare un porting, il discorso e' diverso.
Invece ci sono gioco innovativi su pc che mai approderanno su console per motivi architetturali/interfaccia.

Ti sfido a trovarmi un equivalente di Falcon4, War in the pacific, Dangerous Waters, Stalker e Half Life 2, X2 ed il futuro X3 su console per citare alcuni giochi rivoluzionari ed innovativi. :rolleyes:

Catdaddy
15-05-2005, 13:32
Ti sfido a trovarmi un equivalente di Falcon4, War in the pacific, Dangerous Waters, Stalker e Half Life 2, X2 ed il futuro X3 su console per citare alcuni giochi rivoluzionari ed innovativi. :rolleyes:

questi sarebbero giochi "rivoluzionari" ?

il mio concetto di rivoluzione è diverso dal tuo, evidentemente :)

innovativi sì (come la fisica su hl2), ma rivoluzionari proprio no

goldorak
15-05-2005, 13:35
questi sarebbero giochi "rivoluzionari" ?

il mio concetto di rivoluzione è diverso dal tuo, evidentemente :)

innovativi sì (come la fisica su hl2), ma rivoluzionari proprio no

riprendo un mio vecchio post in questo 3d.

Catdaddy
15-05-2005, 13:36
Ma almeno li consoci e sai come sono strutturati ?
Prima si sparare sentenze, informati per bene su quei giochi.

Ma almeno la conosci la lingua italiana, in particolare il termine "rivoluzionario"?
Prima di sparare sentenze, vatti a leggere lo Zingarelli.

goldorak
15-05-2005, 13:40
Ma almeno la conosci la lingua italiana, in particolare il termine "rivoluzionario"?
Prima di sparare sentenze, vatti a leggere lo Zingarelli.

Ma per favore, cosa hanno di rivoluzionario sia metroid prime che pikmin ?.
Al massimo sono delle evoluzioni e non certo dei giochi rivoluzionari.

Korn
15-05-2005, 13:41
bimbi buoni su su ;)

Catdaddy
15-05-2005, 13:43
Ma per favore, cosa hanno di rivoluzionario sia metroid prime che pikmin ?.
Al massimo sono delle evoluzioni e non certo dei giochi rivoluzionari.

sei forse il professionista di HWU nel mettere in bocca alla gente cose che non ha mai detto?

io non ho mai detto che pikmin (che manco so cos'è) e metroid siano giochi rivoluzionari, ho detto che quelli citati da te non lo sono (sono solo EVOLUZIONI del genere, non RIVOLUZIONI).

forse lo Zingarelli non basta........

goldorak
15-05-2005, 13:45
Tolgo la notifica automatica a questo 3d, ormai e' diventato inutile discutere.
E diventato un campo di battaglia pc vs console. :zzz:

Catdaddy
15-05-2005, 13:48
certo, metti in bocca alla gente cose che non ha mai detto, dici baggianate, fai il partigiano, contribuisci IN PRIMA PERSONA ad alimentare i flame nel thread e poi te ne vai, come se tutto questo ti schifasse, come se fosse troppo per la tua immacolata persona....

che ipocrisia, sta cosa mi fa davvero ridere :rolleyes:

Korn
15-05-2005, 13:50
..

yamaz
15-05-2005, 13:59
Iniziamo ad esagerare :) Calma ;)

Athlon 64 3000+
15-05-2005, 14:12
Iniziamo ad esagerare :) Calma ;)

Dal Punto di vista personale ho solo espresso la mia opinione ma non in maneira tale da Scatenare Flame cosa che in questa discussione sta avvennedo.
Se si continua così è meglio chiudere la discussione.

Xilema
15-05-2005, 14:27
Ciò vuol dire che tutto ciò che ti serve sono 2 generi in croce (visto che gli RPG stanno migrando tutti su console)... Contento tu...

Ma cos' è che sta migrando su console ?
Ma se dico Torment... i consolari cadono dalle nuvole.
Per favore, lasciamo i vari generi al loro posto: i consolari si tengano la feccia arcade, i pcisti... il resto...
La cosa più triste è che la migrazione verso le consoles... è una mera questione di soldi.
Basti guardare Warren Spector: si è venduto ed è stato castigato !

Xilema
15-05-2005, 14:28
GDR lenti come Torment e Baldurs Gate potrebbero benissimo girare su una qualsiasi console... certo col mouse è + comodo, ma non sta scritto da nessuna parte che non possano girare su console :)

Il pubblico delle consoles non è in grado di apprezzare tali giochi...

AnonimoVeneziano
15-05-2005, 14:38

e questo chi lo dice?

"Il pubblico delle console" non è composto solo da bambinetti di 3 anni col latte alla bocca a differenza di quanto (a quanto sembra) molti di quelli che giocano solo col PC pensano.

Sembra che molti non sappiano nemmeno che giochi ci stanno sulle console

Ciao

Catdaddy
15-05-2005, 14:38

e con questa inarrivabile sparata il prode ex-moderatore si aggiudica il premio "cazzata più grossa detta in questo thread", senza possibilità per gli altri concorrenti di recuperare.

escano nani e ballerine, lo spettacolo è finito :asd:

Maury
15-05-2005, 14:46

Questa poi ... ma ti rendi conto di che panzanate stai dicendo ?

Guarda che chi gioca con le console gioca spesso e volentieri anche con i Pc (qui dentro ne è PIENO), non esistono dei giocatori di serie A e di serie B ...

Korn
15-05-2005, 14:47
e questo chi lo dice?

"Il pubblico delle console" non è composto solo da bambinetti di 3 anni col latte alla bocca a differenza di quanto (a quanto sembra) molti di quelli che giocano solo col PC pensano.

Sembra che molti non sappiano nemmeno che giochi ci stanno sulle console

Ciao
se così non fosse di cloni di baldurs gate il2 silent hunter ce ne sarebbe a iosa, come ora, come ci sono cloni di ff9 gt picchia duro

Crashman
15-05-2005, 14:49
Ma cos' è che sta migrando su console ?
Ma se dico Torment... i consolari cadono dalle nuvole.
Per favore, lasciamo i vari generi al loro posto: i consolari si tengano la feccia arcade, i pcisti... il resto...
La cosa più triste è che la migrazione verso le consoles... è una mera questione di soldi.
Basti guardare Warren Spector: si è venduto ed è stato castigato !
E' evidente che non sai di che cosa parli...
Una persona che gioca a 3 (tre) generi in tutto non può venire a fare la predica agli altri e dire che non capiscono nulla di giochi. E la cosa + bella è che sei tu che ti fai del male da solo...vediamo un po' di quante cose hai deciso di privarti: la poesia di Otogi 1 e 2, l'adrenalina di Halo 2, la perfezione del sistema di controllo di Ninja Gaiden, l'epicità di god of war, la magia di pikmin 2, l'avventura di metroid prime ed echoes, gli interminabili testa a testa di Gt4 e FM, la storia di Jade empire e di molti j-rpg, lo stilish di Viewtiful joe 1 e 2 e di davil may cry, le lotte all'ultimo colpo di tekken edead or alive, la maestosità di ShenMue 1 e 2, la favola di tutti gli zelda, e chissà quante altre cose ti sei perso e ti perderai. Mi fai compassione...
Ps: quante volte giocherai ancora a torment prima di imparare tutti i dialoghi a memoria e di stufarti? O a baldur's gate? o a ... to sono finiti...

Leron
15-05-2005, 15:00
più leggo questo thread e più capisco che è una buffonata da bambini (scusa yamaz se flammo ma lo devo dire)

per quanto mi riguarda

quando su console ci saranno VERI simulatori VERI rpg e VERI rts (che sono i generi che gioco di più e che finora non ho ritrovato su console) con un controller degno di questa categoria di videogiochi, io sarò il PRIMO a prendermi una console (d'altro canto la mia prima macchina da gioco è stata un Atari 2600, e non me ne può fregare di meno di classificare come console o pc, mi basta giocare sul pc già ci lavoro )

punt

yamaz
15-05-2005, 15:01
più leggo questo thread e più capisco che è una buffonata da bambini (scusa yamaz se flammo ma lo devo dire)

E' la stessa cosa che penso anche io. Il brutto è che diversi di quelli che si lamentano sono i fautori principali dei flame. Almeno un po' di coerenza :rolleyes:

Athlon 64 3000+
15-05-2005, 15:12

per quanto mi riguarda

quando su console ci saranno VERI simulatori VERI rpg e VERI rts (che sono i generi che gioco di più e che finora non ho ritrovato su console) con un controller degno di questa categoria di videogiochi, io sarò il PRIMO a prendermi una console (d'altro canto la mia prima macchina da gioco è stata un Atari 2600, e non me ne può fregare di meno di classificare come console o pc, mi basta giocare sul pc già ci lavoro )

punt

Quoto!
E poi ci metto anche gli FPS che per quanto semplici per me rimarranno sempre meglio con mouse e Tastiera e non con il Joypad.
Lo gia detto ho giocato ad Halo sia su PC che Xbox e a parte il discorso della pessima conversione pessima della versione PC si giocava molto meglio per PC.
Per me gli FPS si giocano molto meglio sul PC piuttosto che su una Xbox.

fek
15-05-2005, 15:54
Non ci sarà mai un System shock 2 per console, un Deus ex, un C&C, Uno Starcraft, un Torment...
Per quel che riguarda questi generi... c' è un abisso, e questa è l' unica cosa che imho fa la differenza... almeno per me.

Perche' non ci sara' mai un SS2? (Gioco strepitoso).

Non c'e' alcun motivo tecnico per il quale non possa esistere, e' una questione puramente commerciale se non ne hanno ancora fatto uno simile. E su questo sono pienamente d'accorso con te: i giochi per console tendono ad essere piu' immediati e meno profondi, per una questione puramente di mercato. Poi esistono le giuste eccezioni, tipo Halo 2 che, se non lo hai mai provato ti consiglio di farlo, anche solo per curiosita' e per tenere i tuoi orizzonti aperti. E' a tutti gli effetti "un gioco per PC", profondita' oceanica, online migliore di qualunque online realizzato mai su PC (e se mi conosci sai che ho giocato un po' online su PC).

Riguardo a Starcraft esistono problemi indubbi legati all'interfaccia, ma, se il gameplay e' studiato per quell'interfaccia, non c'e' probabilmente nulla che vieti di portare quella profondita' anche su console.

zerothehero
15-05-2005, 16:53
la poesia di Otogi 1 e 2, l'adrenalina di Halo 2, la perfezione del sistema di controllo di Ninja Gaiden, l'epicità di god of war, la magia di pikmin 2, l'avventura di metroid prime ed echoes, gli interminabili testa a testa di Gt4 e FM, la storia di Jade empire e di molti j-rpg, lo stilish di Viewtiful joe 1 e 2 e di davil may cry, le lotte all'ultimo colpo di tekken edead or alive, la maestosità di ShenMue 1 e 2, la favola di tutti gli zelda, e chissà quante altre cose ti sei perso e ti perderai. Mi fai compassione...

perdonami ma rabbrividisco (e non di gioia) a sentire di questi giochi :eek: ...IMHO...ma alla fine il mondo è bello perchè è vario...basta non avere la presunzione di considerare che quello che hai nominato sia l'intero panorama dei videogiochi, perchè grazie a dio c'è dell'altro.

Crashman
15-05-2005, 16:56
perdonami ma rabbrividisco (e non di gioia) a sentire di questi giochi :eek: ...IMHO...ma alla fine il mondo è bello perchè è vario...basta non avere la presunzione di considerare che quello che hai nominato sia l'intero panorama dei videogiochi, perchè grazie a dio c'è dell'altro.
Contento tu :rolleyes:

zerothehero
15-05-2005, 17:00
Contento tu :rolleyes:

certo che sono contento...ad alcuni piacciono quel genere di giochi ad altri altri generi...o preferisci l'appiattimento totale e lo spostamento dell'intera produzione videoludica su console ? sempre meglio avere più alternative.

Maury
15-05-2005, 17:03
Intanto il gioco più bello di sempre sta su console, ShenMue :)

Crashman
15-05-2005, 17:04
certo che sono contento...ad alcuni piacciono quel genere di giochi ad altri altri generi...o preferisci l'appiattimento totale e lo spostamento dell'intera produzione videoludica su console ? sempre meglio avere più alternative.
E' giusto che piacciano gli altri generi ma non so se te ne sei accorto che l'unico genere che non è presente l'immezzo è quello degli RTS (e delle avventure grafiche, ma se vuoi ti faccio i nomi di belle avventure grafiche anche per console). Se' rabbrividisci di fronte a tutti i generi tranne gli rts bhè stiamo messi male

zerothehero
15-05-2005, 17:06

Riguardo a Starcraft esistono problemi indubbi legati all'interfaccia, ma, se il gameplay e' studiato per quell'interfaccia, non c'e' probabilmente nulla che vieti di portare quella profondita' anche su console.

o più semplicemente basterebbe garantire il supporto per mouse e tastiera...
se si cambia il gameplay a favore di un' interfaccia più semplificata (pad) negli strategici o li snaturi o li semplifichi IMHO...

zerothehero
15-05-2005, 17:09
E' giusto che piacciano gli altri generi ma non so se te ne sei accorto che l'unico genere che non è presente l'immezzo è quello degli RTS (e delle avventure grafiche, ma se vuoi ti faccio i nomi di belle avventure grafiche anche per console). Se' rabbrividisci di fronte a tutti i generi tranne gli rts bhè stiamo messi male

no, le varie tipologie di gioco non sono monolitiche....
quei giochi che tu prendi a modello come "campioni" dei loro generi mi fanno rabbrividire..anche se ho 20.2 gradi in casa. :) , mi avessi citato l'unico strategico decente per console che è rise of nations :mc:

trokij
15-05-2005, 17:12
Come giustamente è stato già detto non è ipotizzabile che questa console metta k.o. il mondo del gaming pc... non perchè certi titoli sono impensabili su console ma solo perchè si tratta di fette di mercato distinte e anche tenendo conto della maggior pirateria il pc è un mercato non trascurabile!
Quello che mi chiedo è quali saranno le ripercussioni sull'hardware x pc... tutta quella potenza a quel prezzo :rolleyes: ma la concorrenza non può che fare bene!

OT bell'avatar korn... :D

fek
15-05-2005, 18:29
o più semplicemente basterebbe garantire il supporto per mouse e tastiera...
se si cambia il gameplay a favore di un' interfaccia più semplificata (pad) negli strategici o li snaturi o li semplifichi IMHO...

System Shock 2 non e' bellissimo perche' si gioca con tastiera.

Hyperion
15-05-2005, 18:50

Xilema,

http://digilander.libero.it/ragazziterzac/foto-utili/tre.jpg

Ciao!!

zerothehero
15-05-2005, 19:32
System Shock 2 non e' bellissimo perche' si gioca con tastiera.

non conosco il gioco.. :) è evidente cmq che il nulla (un gioco pessimo) non diventa qualcosa (un buon gioco) con la tastiera
quello che voglio dire è che la meccanica di un gioco è pensata anche pensando al tipo di periferica di controllo...non è la stessa cosa per il gameplay usare mouse + tastiera oppure pad...
prendiamo un gioco a caso :sofico: ...se dovessi trasporre b&w 2 su console avresti solo problemi di porting oppure dovresti modificare alcune parti per adattare il gioco al pad?

Xilema
15-05-2005, 21:19
Questa poi ... ma ti rendi conto di che panzanate stai dicendo ?

Guarda che chi gioca con le console gioca spesso e volentieri anche con i Pc (qui dentro ne è PIENO), non esistono dei giocatori di serie A e di serie B ...

Ma voi siete qui in qualità di videogiocatori appassionati esperti consolari, e siete una modestissima parte... giustamente orgogliosa e competente, ma c' è un 90% di videogiocatori che non sa nemmeno di essere al mondo (videoludico) e videogioca per sport.
Chi gioca col PC invece... lo fa con un altro spirito...

Xilema
15-05-2005, 21:20
Una persona che gioca a 3 (tre) generi in tutto non può venire a fare la predica agli altri e dire che non capiscono nulla di giochi. E la cosa + bella è che sei tu che ti fai del male da solo...vediamo un po' di quante cose hai deciso di privarti: la poesia di Otogi 1 e 2, l'adrenalina di Halo 2, la perfezione del sistema di controllo di Ninja Gaiden, l'epicità di god of war, la magia di pikmin 2, l'avventura di metroid prime ed echoes, gli interminabili testa a testa di Gt4 e FM, la storia di Jade empire e di molti j-rpg, lo stilish di Viewtiful joe 1 e 2 e di davil may cry, le lotte all'ultimo colpo di tekken edead or alive, la maestosità di ShenMue 1 e 2, la favola di tutti gli zelda, e chissà quante altre cose ti sei perso e ti perderai. Mi fai compassione...
Ps: quante volte giocherai ancora a torment prima di imparare tutti i dialoghi a memoria e di stufarti? O a baldur's gate? o a ... to sono finiti...

Ma se escludiamo gli sparatutto, i giochi di ruolo, gli strategici e le avventure grafiche... cosa resta ?
NULLAm solo spazzatura... con qualche eccezione...

Xilema
15-05-2005, 21:22

Non c'e' alcun motivo tecnico per il quale non possa esistere, e' una questione puramente commerciale se non ne hanno ancora fatto uno simile. E su questo sono pienamente d'accorso con te: i giochi per console tendono ad essere piu' immediati e meno profondi, per una questione puramente di mercato. Poi esistono le giuste eccezioni, tipo Halo 2 che, se non lo hai mai provato ti consiglio di farlo, anche solo per curiosita' e per tenere i tuoi orizzonti aperti. E' a tutti gli effetti "un gioco per PC", profondita' oceanica, online migliore di qualunque online realizzato mai su PC (e se mi conosci sai che ho giocato un po' online su PC).

Sei profonadamente convinto che l' utenza console che non abbia un piede anche nel mondo dei PC sia in grado di apprezzare appieno giochi come quelli da me citati ?
Per me NO.

Dj Dexter
15-05-2005, 21:28
nzomma sto coso manderà in pensione i giochi su pc?
ma perche se è cosi potente dovrebbe costare cosi poco?

wolverine
15-05-2005, 22:03
Tutto bello ed impressionante.. ma gli FPS, RTS, RPG e le avventure grafiche.. sono e saranno sempre una prerogativa da pc.. ;)
Cmq non è necessario avere 2 vga in sli, un FX e 2Gb di ram per giocare degnamente e tranquillamente.. :) certo che poi se per uno il pc è un oggetto da sfoggiare come una Ferrari o una Porche allora è un'altro discorso.. :D :doh:

Korn
15-05-2005, 22:06
perchè lo vendono in perdita visdto che fanno i soldi sui giochi, oltre al fatto che
zio bill se riesce a far andar le cose come vuole otterrebbe anche il monopolio in questo superlucroso mondo

Maury
15-05-2005, 22:09
Ma voi siete qui in qualità di videogiocatori appassionati esperti consolari, e siete una modestissima parte... giustamente orgogliosa e competente, ma c' è un 90% di videogiocatori che non sa nemmeno di essere al mondo (videoludico) e videogioca per sport.

Io divido il mio tempo tra Pc e console, sn assolutamente complementari, non posso, al momento, privarmi di nessuna delle due piattaforme. Perderei il 50% di capolavori...

Ora ad esempio mi faccio God of War e Haunting Ground su PS2, su pc non c'è nulla che gli vada manco vicino, è un genere che non esiste su personal.

xchè perderli ? :confused:

Ripeto, ogni piattaforma ha dei grandi giochi, non ha spazzatura a prescindere :)

goldorak
Se anche gli utenti Mac che hanno una percentuale ridicola del mercato dei videogames possono ancora comprare vg nuovi (porting da giochi pc nella maggiorparte dei casi salvo rare eccezzioni) come potete pensare in tutta onesta' che le console decretino la morte dei vg per pc ? :rolleyes:
Nevichera' all'inferno prima che le consoles distruggano per sempre il mercato dei vg per pc. :asd:

wolverine
Aggiungo anche che al prezzo di 350€ ci credo molto molto molto poco.. (fino a 8 anni fa giocavo anch'io con le console e poco col pc)

wolverine
15-05-2005, 22:15
Io divido il mio tempo tra Pc e console, sn assolutamente complementari, non posso, al momento, privarmi di nessuna delle due piattaforme. Perderei il 50% di capolavori...

Ora ad esempio mi faccio God of War e Haunting Ground su PS2, su pc non c'è nulla che gli vada manco vicino, è un genere che non esiste su personal.

Ripeto, ogni piattaforma ha dei grandi giochi, non ha spazzatura a prescindere :)

Preferisco perdermi dei capolavori su console ed avere qualche soldo in tasca in più.. visto che già il videogiocare su pc non è economico (non che i vg fossero mai stati economici) personalmente se avessi anche una console sarebbe un suicidio economico, ed avendo anche una baracca (dicasi casa) da tirare avanti.. :stordita:

Xilema
15-05-2005, 22:17

Ho capito, ma poi... dipendi molto anche dai gusti personali.
I titoli console non mi attirano come tipo di gameplay; quelli per PC mi bastano... e avanzano.
Anzi, dovrei anche cominciare a smettere di giocare...

Maury
15-05-2005, 22:20
Preferisco perdermi dei capolavori su console ed avere qualche soldo in tasca in più.. visto che già il videogiocare su pc non è economico (non che i vg fossero mai stati economici) personalmente se avessi anche una console sarebbe un suicidio economico, ed avendo anche una baracca (dicasi casa) da tirare avanti.. :stordita:

Devi valutare tu se vale o meno la pena di prendere un gioco, poi considera che tra linea budget e seconda mano si trova tutto senza tanti patemi :)

Maury
15-05-2005, 22:24
I titoli console non mi attirano come tipo di gameplay; quelli per PC mi bastano... e avanzano.

Questo pensiero vale per te, tu hai generalizzato nei post precedenti ghettizzando tutto ciò che gira su una console ;)

Io con i vg passo dei momenti spensierati, dove il game giri non m'interessa, tutti i generi hanno dei lati positivi da scoprire, e a me piace farlo :)

Xilema
15-05-2005, 22:41
Questo pensiero vale per te, tu hai generalizzato nei post precedenti ghettizzando tutto ciò che gira su una console ;)

Io con i vg passo dei momenti spensierati, dove il game giri non m'interessa, tutti i generi hanno dei lati positivi da scoprire, e a me piace farlo :)

Allora forse ho fatto una scelta: quella di concentrarmi su una macchina.
E forse già così... sto buttando via troppo tempo...

Athlon 64 3000+
15-05-2005, 22:48

Esattamente quello che faro io a partire dal 2006 quando le console attuali saranno pensionate e io metterò da parte il Gamecube e mi concentrerò solo sul PC.

Crashman
15-05-2005, 23:30
Ma se escludiamo gli sparatutto, i giochi di ruolo, gli strategici e le avventure grafiche... cosa resta ?
NULLAm solo spazzatura... con qualche eccezione...
Sei profonadamente convinto che l' utenza console che non abbia un piede anche nel mondo dei PC sia in grado di apprezzare appieno giochi come quelli da me citati ?
Per me NO.
Vedi che va meglio quando non fai l'integralista PCista e non generalizzi (a parte il fatto della spazzatura e delle rare eccezioni: i capolavori sono molti di più di quello che credi...)
:D

Anthonello
15-05-2005, 23:58
1) 350 euri mi sembra un prezzo di lancio troppo basso:
quando anni orsono uscirono ps2 e xbox il loro prezzo era
molto più vicino al milione e considerando il contenuto
tecnologico della 360...... :rolleyes:

2)cmq se cosi fosse i prezzi delle gpu DEVONO calare pechè
il prezzo di ingresso per una gpu di fascia alta non può essere
550-600 €.

3)il mio pc è il mio pc: un pezzo unico.
le console sono tutte uguali....non esiste personalizzazione/modding/overclock e quant'altro.

quindi per me allo stato attuale il probl della scelta non sussiste PROPRIO.

Dj Dexter
16-05-2005, 00:01

550-600 €.

le console sono tutte uguali....non esiste personalizzazione/modding/overclock e quant'altro.

ecco questa sarebbe una bella cosa, anzi dovrà essere cosi perchè altrimenti, per quanto possiamo essere affezionati al pc, uno invece di andarsi a comprare una vga da 400 euro si compra una xbox...

Makaku
16-05-2005, 00:10
ecco questa sarebbe una bella cosa, anzi dovrà essere cosi perchè altrimenti, per quanto possiamo essere affezionati al pc, uno invece di andarsi a comprare una vga da 400 euro si compra una xbox...
Scusa ma anche se costasse 500€(limite massimo) cosa cambierebbe??

wolverine
16-05-2005, 00:11

550-600 €.

Quoto, se penso quando uscì la PSX jappo costava 1.400.000 vecchie lire.. stessa cosa per il Dreamcast jappo appena uscito 1.200.000 vecchie lire.. i prezzi sono scesi dopo poche settimane, ma cmq 1 testone glielo lasciavi per una console.. quindi credo che qui da noi a meno di 500€ non la trovi, visto poi "il vizietto" che hanno negli ultimi anni i negozianti (con la collaborazione dell'euro/libero mercato ecc ecc) ti stangare i clienti.. mah.. :stordita:

Dj Dexter
16-05-2005, 00:14

se costasse 500 euro l'xbox?
nn cambierebbe niente, la scelta ricadrebbe sempre su di lei, proprio per questo nn è possibile sta cosa, cioè nessuno andrebbe piu a spendere soldi sulle schede video...

wolverine
16-05-2005, 00:37

Fai limite minimo.. ;) cosa cambierebbe? beh perchè dicono che costerà 350€? per creare hype e curiosità attorno alla loro creatura.. "cacchio 350€ ed ho in mano un mostro di potenza.. chissà che giochi!" tutta l'aspettano, la bramano, se la sognano anche di notte.. come esce costa il doppio.. molti rinunceranno, ma altri (e di sicuro non saranno pochi) la compreranno lo stesso.. questo imho è un pò prendere per il culo il cliente, prima la carota poi il bastone.. :D il costo poi dei giochi? in genere da quello che vedo costano di più di un gioco per pc.. prendo Chaos Theory per PC a 39€ o per XBox a 59/69€? come dice Maury c'è la linea budget e gli usati.. ottima cosa sicuramente.. ma ad es. esce MGS 3, quindi niente budget e niente usati (almeno di non essere pazzi).. che faccio? aspetto? io credo di no.. lo compro anche se costa 69€.. pensa che circa 1 anno fa ho visto Resident Evil zero per Gamecube a 104€!! niente import.. tengo a precisare..
Quindi potenza a parte di questa console.. credo che il PC continuerà la sua strada, come ha sempre fatto.. poi ripeto non serve avere un pc killer per far girare anche uno delle ultime novità uscite.. ripeto ancora, gli FPS sono giochi nati per PC e sempre lo saranno, come gli RPG o i simulatori di volo... già mi ci vedo uno col pad a gestire i 1000 tasti che in genere si usano per un gioco simile.. ;)

P.S. Ad ognuno il suo.. mi pare una corsa inutile quella di "incrociare" i generi di vg..

Dj Dexter
16-05-2005, 00:45
ma sul fatto della giocabilità nn ce paragone certo
il controllo che ti danno mouse e tastiera nn te lo da nessuno
quello che mi lascia perplesso è che nel momento in cui uscirà l'xobx2 ci saranno in giro vga meno potenti di quella che monta ma che costeranno quasi il doppio,
SOLO vga, senza contare il resto del pc...
sta cosa mi lascia un po cosi :confused: :mbe:

Dragon2002
16-05-2005, 00:49
Io nn me lo aspettavo questa è veramente la fine per il pc,delle specifiche simili su pc nn ci sono nemmeno nei pc di fascia ultra alta,adirittura qui nn abbiamo ancora le cpu dual core che sull'xbox siamo gia al tricore,che disdetta,questa è proprio la fine del pc. Per nn parlare delle 48pipeline sulla vga,pazzesco qui siamo a 16,differenze pazzesche,roba che qui vedremo tra un paio di anni. L'unico mio dubbio e come faccia a costare cosi poco l'xbox,come facciano a renderne basso il prezzo,visto l'hardware che monta,ma come su pc con quegli euro nn compriamo neppure una x800xt e li ti danno tutta la macchina completa,roba che se qualcuna la cracca per bene e permette di farci girare windows xp e attaccarci mouse e tastiera,tutti noi prendiamo il pc e lo buttiamo dalla finestra. Mi sembra tutto assurdo e anche un po controsenso,si sa che sul pc la grafica e sempre stata avanti anni luce,ma se viene a mancare anche questo motivo per spendere migliaia di euro sull'ultima cpu e l'ultima vga nessuno spendera più soldi per le ultime novita tecnlogiche,insomma questa console è un rischio enorme per tutto il mercato pc,qui si rischia un crollo verticale secondo me,sopratutto per le cpu di ultima generazione e le ultima novita di ati e nvidia,perchè se il pc rimane una macchina solo per scrivere e navigare si vanno ad azzerrare completamente le entrate che riguardano le ultime novita tecnlogiche e se nessuno le compra,nn ci sara più nessun upgrade e come è possibile,poi che amd e intel regine dei processori siano rimasta cosi indietro rispetto a processori che costano 4 lire dentro a una console. Tante domande e una sola soluzione se il mercato del pc vuole salvarsi i prezzi dovranno essere più bassi della meta di quello che sono ora se no per il pc è la fine e se zio bill rendesse la sua xbox craccabile per farci girare windows xp senza problemi,pensateci nn solo avrebbe il monopolio dell software ma pure dell'hardware,io ci vedo puzza di marcio lontano un km.

Makaku
16-05-2005, 00:57
Fai limite minimo.. ;) cosa cambierebbe? beh perchè dicono che costerà 350€? per creare hype e curiosità attorno alla loro creatura.. "cacchio 350€ ed ho in mano un mostro di potenza.. chissà che giochi!" tutta l'aspettano, la bramano, se la sognano anche di notte.. come esce costa il doppio.. molti rinunceranno, ma altri (e di sicuro non saranno pochi) la compreranno lo stesso.. questo imho è un pò prendere per il culo il cliente, prima la carota poi il bastone.. :D il costo poi dei giochi? in genere da quello che vedo costano di più di un gioco per pc.. prendo Chaos Theory per PC a 39€ o per XBox a 59/69€? come dice Maury c'è la linea budget e gli usati.. ottima cosa sicuramente.. ma ad es. esce MGS 3, quindi niente budget e niente usati (almeno di non essere pazzi).. che faccio? aspetto? io credo di no.. lo compro anche se costa 69€.. pensa che circa 1 anno fa ho visto Resident Evil zero per Gamecube a 104€!! niente import.. tengo a precisare..
Quindi potenza a parte di questa console.. credo che il PC continuerà la sua strada, come ha sempre fatto.. poi ripeto non serve avere un pc killer per far girare anche uno delle ultime novità uscite.. ripeto ancora, gli FPS sono giochi nati per PC e sempre lo saranno, come gli RPG o i simulatori di volo... già mi ci vedo uno col pad a gestire i 1000 tasti che in genere si usano per un gioco simile.. ;)

P.S. Ad ognuno il suo.. mi pare una corsa inutile quella di "incrociare" i generi di vg..
Secondo me il prezzo nn supererà le 500€(anzi...), cmq per il resto concordo...cioè, dato che la grafica nn è tutto e che come dicevano altri alcuni generi sono esclusivi per i due hw(pc-console), ENTRAMBI avranno sempre qualche titolo da offrire.....
Per i prezzi è vero, i giochi per pc costano meno(la differenza di 30€ che hai riportato cmq è un caso limite), ma voglio dire con quello che uno spende in componenti ci mancherebbe pure....
A!...a proposito di simulatori e giochi per bambini paccioccosi:.....ma voi avete mai avuto l'ONORE di mettere le mani su quel mostro di videogioco che è STEELBATTALION(in jap TEKKI)???....quando l'ho preso ho impiegato una settimana a padroneggiare il mech....

http://img53.echo.cx/img53/5457/110vl.jpg (http://www.imageshack.us)

e sotto il tavolo ci sta una pedaliera.....

goldorak
16-05-2005, 01:01
[cut]

A!...a proposito di simulatori e giochi per bambini paccioccosi:.....ma voi avete mai avuto l'ONORE di mettere le mani su quel mostro di videogioco che è STEELBATTALION(in jap TEKKI)???....quando l'ho preso ho impiegato una settimana a padroneggiare il mech....

http://img53.echo.cx/img53/5457/110vl.jpg (http://www.imageshack.us)

e sotto il tavolo ci sta una pedaliera.....

Il gioco e' un puro arcade non ha niente di simulativo, inoltre se ci vuoi giocare con il controller dedicato devi spendere sui 200€ :eekk: SOLO per un gioco.
Almeno sul pc una volta che ti compri un HOTAS degno di questo nome lo puoi utilizzare su tutti i simultori di volo che ti pare, sulle console non puoi ecco perche' parlo di architettura chiusa ed e' il motivo percui aldila' della grafica e della pura potenza il pc sara' sempre piu' conveniente.