PDA

View Full Version : XBOX360:non ce n'e' per nessun pc per molto tempo, a soli 350 euro!

Pagine : 1 [2] 3 4

Hyperion
16-05-2005, 01:07
Sulla convenienza del pc non ci giurerei; sul lato console c'è il mercatino dell'usato, puoi prendere un gioco a 30 € e rivenderlo dopo 1 anno a 15.
Nel mondo del pc il gioco o lo rivendi dopo 1 mese, altrimenti diventa invendibile; ovvero o finisci doom3 alla svelta, o ti è costato 50 €.

Senza contare il lato upgrade.

:)

Ciao!!

Dj Dexter
16-05-2005, 01:09
Io nn me lo aspettavo questa è veramente la fine per il pc,delle specifiche simili su pc nn ci sono nemmeno nei pc di fascia ultra alta,adirittura qui nn abbiamo ancora le cpu dual core che sull'xbox siamo gia al tricore,che disdetta,questa è proprio la fine del pc. Per nn parlare delle 48pipeline sulla vga,pazzesco qui siamo a 16,differenze pazzesche,roba che qui vedremo tra un paio di anni. L'unico mio dubbio e come faccia a costare cosi poco l'xbox,come facciano a renderne basso il prezzo,visto l'hardware che monta,ma come su pc con quegli euro nn compriamo neppure una x800xt e li ti danno tutta la macchina completa,roba che se qualcuna la cracca per bene e permette di farci girare windows xp e attaccarci mouse e tastiera,tutti noi prendiamo il pc e lo buttiamo dalla finestra. Mi sembra tutto assurdo e anche un po controsenso,si sa che sul pc la grafica e sempre stata avanti anni luce,ma se viene a mancare anche questo motivo per spendere migliaia di euro sull'ultima cpu e l'ultima vga nessuno spendera più soldi per le ultime novita tecnlogiche,insomma questa console è un rischio enorme per tutto il mercato pc,qui si rischia un crollo verticale secondo me,sopratutto per le cpu di ultima generazione e le ultima novita di ati e nvidia,perchè se il pc rimane una macchina solo per scrivere e navigare si vanno ad azzerrare completamente le entrate che riguardano le ultime novita tecnlogiche e se nessuno le compra,nn ci sara più nessun upgrade e come è possibile,poi che amd e intel regine dei processori siano rimasta cosi indietro rispetto a processori che costano 4 lire dentro a una console. Tante domande e una sola soluzione se il mercato del pc vuole salvarsi i prezzi dovranno essere più bassi della meta di quello che sono ora se no per il pc è la fine e se zio bill rendesse la sua xbox craccabile per farci girare windows xp senza problemi,pensateci nn solo avrebbe il monopolio dell software ma pure dell'hardware,io ci vedo puzza di marcio lontano un km.

è quello che cercavo di dire, nn è normale sta cosa, nn è possibile, andrebbe a distruggere tutto quello che è nato intorno al mondo dei pc negli ultimi anni, l'overclock il modding, la ricerca dell'hardware sempre migliore per fare sempre piu fps eccetera, tutto ciò nn avrebbe piu senso di esistere...

wolverine
16-05-2005, 01:11
Io nn me lo aspettavo questa è veramente la fine per il pc,delle specifiche simili su pc nn ci sono nemmeno nei pc di fascia ultra alta,adirittura qui nn abbiamo ancora le cpu dual core che sull'xbox siamo gia al tricore,che disdetta,questa è proprio la fine del pc. Per nn parlare delle 48pipeline sulla vga,pazzesco qui siamo a 16,differenze pazzesche,roba che qui vedremo tra un paio di anni. L'unico mio dubbio e come faccia a costare cosi poco l'xbox,come facciano a renderne basso il prezzo,visto l'hardware che monta,ma come su pc con quegli euro nn compriamo neppure una x800xt e li ti danno tutta la macchina completa,roba che se qualcuna la cracca per bene e permette di farci girare windows xp e attaccarci mouse e tastiera,tutti noi prendiamo il pc e lo buttiamo dalla finestra. Mi sembra tutto assurdo e anche un po controsenso,si sa che sul pc la grafica e sempre stata avanti anni luce,ma se viene a mancare anche questo motivo per spendere migliaia di euro sull'ultima cpu e l'ultima vga nessuno spendera più soldi per le ultime novita tecnlogiche,insomma questa console è un rischio enorme per tutto il mercato pc,qui si rischia un crollo verticale secondo me,sopratutto per le cpu di ultima generazione e le ultima novita di ati e nvidia,perchè se il pc rimane una macchina solo per scrivere e navigare si vanno ad azzerrare completamente le entrate che riguardano le ultime novita tecnlogiche e se nessuno le compra,nn ci sara più nessun upgrade e come è possibile,poi che amd e intel regine dei processori siano rimasta cosi indietro rispetto a processori che costano 4 lire dentro a una console. Tante domande e una sola soluzione se il mercato del pc vuole salvarsi i prezzi dovranno essere più bassi della meta di quello che sono ora se no per il pc è la fine e se zio bill rendesse la sua xbox craccabile per farci girare windows xp senza problemi,pensateci nn solo avrebbe il monopolio dell software ma pure dell'hardware,io ci vedo puzza di marcio lontano un km.

Se le specifiche che hanno diffuso di questa console sono reali.. mi pare molto strano che costi appena 350€.. cmq i prezzi di cpu e vga di fascia alta dovrebbero diminuire 4 volte tanto, per dire ancora poco.. ripeto le caratteristiche e il prezzo imho hanno qualcosa che non va.. una tecnologia attualmente "aliena" a tutto il resto, pc compreso.. a quel prezzo.. :mbe: :stordita:

goldorak
16-05-2005, 01:14
Sulla convenienza del pc non ci giurerei; sul lato console c'è il mercatino dell'usato, puoi prendere un gioco a 30 € e rivenderlo dopo 1 anno a 15.
Nel mondo del pc il gioco o lo rivendi dopo 1 mese, altrimenti diventa invendibile; ovvero o finisci doom3 alla svelta, o ti è costato 50 €.

Ciao!!

Per quale arcano motivo devi comprare doom 3 subito e pagarlo 50€ quando aspettando qualche mese lo trovi a 20€ se non di meno. ?

wolverine
16-05-2005, 01:19

Ciao!!

Il mercatino dell'usato c'è anche per pc.. io ho preso Full Spectrum Warrior a 15€.. praticamente nuovo.. ;)

peppos83
16-05-2005, 01:22
Per quale arcano motivo devi comprare doom 3 subito e pagarlo 50€ quando aspettando qualche mese lo trovi a 20€ se non di meno. ?

Se vuoi un game nuovo d zecca nn asp mesi x giocarci :rolleyes: e se lo compri nuovo difficilmente te ne potrai sbarazzare come si fa sul mercato delle cugine consolle :ciapet:

goldorak
16-05-2005, 01:28
Se vuoi un game nuovo d zecca nn asp mesi x giocarci :rolleyes: e se lo compri nuovo difficilmente te ne potrai sbarazzare come si fa sul mercato delle cugine consolle :ciapet:

Se lo vuoi subito preparati a pagare il prezzo forte sia su console che su pc (anche se il prezzo dei giochi per pc e' mediamente inferiore a quello per console).
Scusa, ma dove sta scritto che una volta giocato devi vendere il gioco ?
Te l'ha precritto il dottore per caso ?
Io in tutta la mia carriera di videogiocatore (su pc e su console) non ho mai e poi mai venduto un game che avessi acquistato (tranne un'unica eccezione).
Sul fatto che il mercato del usato su console sia piu' florido di quello per pc posso anche essere d'accordo.

goldorak
16-05-2005, 01:47
Su questo sono d'accordo. Xilema ha sbagliato prima a generalizzare ma credo si capisse che si riferiva alla maggioranza dei possessori console e non alla totalità. Mi spiego: a giocare con il pc "seriamente" in tutta la mia famiglia siamo solo io e mio zio (che, ad es., gioca online ad un complicatissimo simulatore di sommergibili dove ci vanno diversi minuti per puntare un obiettivo....),

[cut]

Senti, non e' che tuo zio sta giocando a Silent Hunter 3 oppure a Dangerous Waters per caso ?

yamaz
16-05-2005, 01:48
Aggiungo anche che al prezzo di 350€ ci credo molto molto molto poco.. (fino a 8 anni fa giocavo anch'io con le console e poco col pc)

credici di più :)

wolverine
16-05-2005, 03:07
credici di più :)

Lo spero per chi sta attendendo questa nuova XBox.. sinceramente finchè non la vedo e ci posso smanettare, resto diffidente.. ;)

david-1
16-05-2005, 08:03
Con quello che mensilmente spendo per pc (mio unico hobby, non fumo, non ho la macchina, e vivendo in Giappone non posso nemmeno andare al mare), non avrei nessun problema a comprarmi una console nuova ogni due mesi, grazie anche al fatto che c'e' una sproporzione immensa tra costo della vita e costo dei divertimenti elettronici, nel senso che in confronto costano relativamente poco.
Vicino al mio posto di lavoro ci sono magazzini immensi dove passo spesso qualche ora, e le console sono tutte li, messe a disposizione del pubblico, per tutto il tempo che uno vuole (come succede sempre nei negozi nipponici). Vedo spesso il solito ragazzino starci attaccato a giocare per ore, ma grazie al numero generoso di macchine a disposizione e' quasi impossibile non trovarne una libera per giocarci. Qualche volta l'ho fatto pensando: ' Se mi appassionassi di console, risparmierei un monte di soldi rispetto al pc (anche se ultimamente le statistiche dicono che la corsa all'upgrade del pc e' rallentata parecchio). '. Niente da fare! i giochi per console non mi prendono piu' di 2 minuti. Mi annoiano in maniera spaventosa, non suscitano minimamente il mio interesse. Ecco perche' penso che il gioco per pc non morira' mai, ci sono persone come me che preferiscono i giochi di simulazione, i real time strategy e fps, che non dico che non si possono fare con le console, ma solo che per ragioni di mercato non vengono fatti allo stesso modo dei pc. E allora lunga vita al Pc! . La nuova Xbox comunque mi attira parecchio, se non altro
perche' sembra un bellissimo oggetto capace di fare un monte di cose oltre che i videogiochi.
wait...

Xilema
16-05-2005, 08:03
Il vero problema, forse, è che non concepisco a priori una macchina più o meno solo per giocare...

fek
16-05-2005, 09:29
Sei profonadamente convinto che l' utenza console che non abbia un piede anche nel mondo dei PC sia in grado di apprezzare appieno giochi come quelli da me citati ?
Per me NO.

Come te sono profondamente convinto di NO infatti quel genere di giochi esce piu' di rado su console.
D'altro canto va detto che un gioco come Halo2 (al di la' del fatto che possa piacere o no) e' profondissimo soprattutto online con un'implementazione impeccabile ed e' il prodotto di intrattenimento che ha ottenuto piu' profitti nella storia (giochi, film, musica). Quindi la qualita' a volte paga.
Io non generalizzerei comunque sebbene sono d'accordo con te nel dire che di solito i giochi per console sono piu' immediati.

gia78
16-05-2005, 09:37
A me l'unica cosa che non va di xbox 360 è che non verranno supportati mouse e tastiera.Cosa gli costava?E' troppo brutto giocare ad un gioco come Gear of War con il pad.

goldorak
16-05-2005, 09:44
A me l'unica cosa che non va di xbox 360 è che non verranno supportati mouse e tastiera.Cosa gli costava?E' troppo brutto giocare ad un gioco come Gear of War con il pad.

Fa parte della strategia a lungo termine delle microsoft.
Architettura XNA e Longhorn ti dicono qualcosa ?
Facendo in modo che tutti i giochi su Xbox 360 usino come sistema di controllo SOLO il joypad, che per altro sara compatibile in modo nativo con Longhorn, Bill si assicura che una volta messa a regime la XNA non ci sia nessun differenza a livello di sviluppo tra giochi console (microsoft) e giochi pc su longhorn.
Si sviluppa una sola volta per console e poi si trasporta il gioco tal quale su pc senza modficare il sistema di controllo.

Maury
16-05-2005, 09:54
Avete mai giocato a Metrodi Prime su Game Cube ?

è un FPS e il sistema di controllo via PAD è sublime :)

Quindi se la software house fa un curato lavoro di adattamento dei comandi problemi non ne nascono, è un pò come per la guida a dx degli Inglesi, a noi sembra follia per altri è routine ;)

dididj
16-05-2005, 10:02
metroide prime col pad del cubo è fantastico ma anche halo2 col pad dell'xbox è fantastico e dire che fino a 1 anno fa gettavo cacca su qls fps per console proprio a causa del pad (2 giochi che mi hanno fatto cambiare idea :) )

Athlon 64 3000+
16-05-2005, 10:05
Come te sono profondamente convinto di NO infatti quel genere di giochi esce piu' di rado su console.
D'altro canto va detto che un gioco come Halo2 (al di la' del fatto che possa piacere o no) e' profondissimo soprattutto online con un'implementazione impeccabile ed e' il prodotto di intrattenimento che ha ottenuto piu' profitti nella storia (giochi, film, musica). Quindi la qualita' a volte paga.
Io non generalizzerei comunque sebbene sono d'accordo con te nel dire che di solito i giochi per console sono piu' immediati.

Halo2 è tutto fuorche un gran bel gioco.
Il Primo lo ho finito sia su PC che Xbox(lo avuta per tre mesi perchè me lo ha prestato mio cugino)e posso garantire che per quanto possa essere considerato il miglior FPS su console si giocava molto meglio con mouse e tastiera.
Ho anche giocato diverse volte ad Halo 2 anche in multiplayer ma era veramente
palloso sopratutto quanto ti giri dato che si gira a 2 all'ora e invece quando gioco con gli fps per pc il personaggio si gira molto più velocemente.

gia78
16-05-2005, 10:08
metroide prime col pad del cubo è fantastico ma anche halo2 col pad dell'xbox è fantastico e dire che fino a 1 anno fa gettavo cacca su qls fps per console proprio a causa del pad (2 giochi che mi hanno fatto cambiare idea :) )
Si ma con il pad non puoi fare gli stessi movimenti veloci che fai con un mouse.Lo so anche io che giochi come halo 2 (che ho)sono giocabilissimi ma con mouse e tastiera non c'è confronto.Perdi qualcosa.
Comunque lo so che per xbox 360 è stata fatta questa scelta perchè è un prodotto di massa.

gia78
16-05-2005, 10:10
sopratutto quanto ti giri dato che si gira a 2 all'ora e invece quando gioco con gli fps per pc il personaggio si gira molto più velocemente.
Infatti se arriva uno e ti spara da dietro sei morto!

fek
16-05-2005, 10:14
Il Primo lo ho finito sia su PC che Xbox(lo avuta per tre mesi perchè me lo ha prestato mio cugino)e posso garantire che per quanto possa essere considerato il miglior FPS su console si giocava molto meglio con mouse e tastiera.
Ho anche giocato diverse volte ad Halo 2 anche in multiplayer ma era veramente
palloso sopratutto quanto ti giri dato che si gira a 2 all'ora e invece quando gioco con gli fps per pc il personaggio si gira molto più velocemente.

Scusami, ma stai portando il tuo gusto personale a giudizio globale. Il fatto che a te non piaccia che si giri lentamente non lo trasforma in un brutto gioco. Ed il fatto che a me piaccia non lo trasforma in un bel gioco :)
Quella e' una scelta che con i comandi e il resto del gameplay si integra benissimo. Puo' piacere o non piacere, ma e' una scelta che si e' rivelata azzeccatissima per come il gioco e' strutturato ed ha dato una dimensione tattica agli 1 vs 1 che in giochi veloci alla Q3 e UT non esiste.

Alberto Falchi
16-05-2005, 10:16
Si ma con il pad non puoi fare gli stessi movimenti veloci che fai con un mouse.Lo so anche io che giochi come halo 2 (che ho)sono giocabilissimi ma con mouse e tastiera non c'è confronto.Perdi qualcosa.

Semplicemente è diverso il gameplay. Halo non va affrontato come Quake 3, e per come è strutturato, il pad si integra perfettamente. Ovvio, giocare a UT col pad sarebbe più che fastidioso, ma per come è strutturato il gioco Bungie, ritengo che il pad sia meglio anche dell'accoppiata tastiera+mouse.

Pape

fek
16-05-2005, 10:16
Infatti se arriva uno e ti spara da dietro sei morto!

E questo non e' necessariamente un male, anzi. Sposta l'enfasi dai puri riflessi alla tattica ed al posizionamento. Guarda il radar, in H2 non ti muovi se non hai una precisa motivazione per farlo e ti devi girare sempre dalla parte piu' favorevole. Rende il gioco addirittura piu' profondo della maggior parte degli fps non tattici per PC, in controtendenza aggiungerei.
Ripeto, questo approccio puo' piacere o meno, ma e' innegabile che e' profondo, tattico e ben realizzando; come sfruttare una limitazione del sistema di controllo a proprio vantaggio per rendere il gioco piu' tattico. E' quello che intendevo quando parlavo di studiare il gameplay per adattarsi al controller e non viceversa.

Maury
16-05-2005, 10:19
Il sistema di controllo mouse + tastiera è ottimo ma ha anche dei limiti.

PES su PC va giocato per forza con il Dual Shok della PS2 tramite adattatore, che io ho e che uso. Altrimenti non puoi giocare.

Prendete Cold Fear per Pc, è impossibile giocare con mouse e tastiera, non ci riesco... col pad la situazione diventa ottimale.

Non è quindi tutta rose e fiori ...

goldorak
16-05-2005, 10:49
Prendete Cold Fear per Pc, è impossibile giocare con mouse e tastiera, non ci riesco... col pad la situazione diventa ottimale.

Non è quindi tutta rose e fiori ...

Forse perche' Cold Fear e' stato sviluppato in primis per console e quindi con un sistema di controllo tarato per un joypad e quando hanno fatto il porting gli sviluppatori se ne sono fregati di riprogettare il sistema di controllo ?

peppos83
16-05-2005, 11:37
Forse perche' Cold Fear e' stato sviluppato in primis per console e quindi con un sistema di controllo tarato per un joypad e quando hanno fatto il porting gli sviluppatori se ne sono fregati di riprogettare il sistema di controllo ?

Al 99% si :D

Athlon 64 3000+
16-05-2005, 12:07
Scusami, ma stai portando il tuo gusto personale a giudizio globale. Il fatto che a te non piaccia che si giri lentamente non lo trasforma in un brutto gioco. Ed il fatto che a me piaccia non lo trasforma in un bel gioco :)
Quella e' una scelta che con i comandi e il resto del gameplay si integra benissimo. Puo' piacere o non piacere, ma e' una scelta che si e' rivelata azzeccatissima per come il gioco e' strutturato ed ha dato una dimensione tattica agli 1 vs 1 che in giochi veloci alla Q3 e UT non esiste.

Sarà così però Per me la miglior accoppiata per giocare gli FPS sono il mouse e la tastiera(Halo compreso).
Io proprio non mi ci trovo a dover usare un pad per giocare ad un FPS.
Discorso diverso per PES4 per PC,Li il pad è fondamentale perchè con la tastiera non è giocabile come con il Pad.

sslazio
16-05-2005, 12:14
Sarà così però Per me la miglior accoppiata per giocare gli FPS sono il mouse e la tastiera(Halo compreso).
Io proprio non mi ci trovo a dover usare un pad per giocare ad un FPS.
Discorso diverso per PES4 per PC,Li il pad è fondamentale perchè con la tastiera non è giocabile come con il Pad.

eppure dipende dal PAD.
Ad esempio con il pad dell'xbox dopo una fase di forzata abitudine tornato all'accoppiata mouse+tastiera mi sembrava di essere tornato al medioevo.
Comunque è molto soggettiva la cosa, un amico mio ad esempio si trova meravigliosamente bene con il trackball che preferisce al mouse quando personalmente lo odio per giocare.

pistolino
16-05-2005, 12:44
La realtà è che nemmeno gli usi propriamente "game" necessitano di macchine sempre aggiornate. Se poi la gente se la fa sotto quando vede una nuova cpu o gpu lanciata e sta sempre a comprare nuovo hardware è un altro discorso.

io non me la faccio sotto quando vedo il nuovo goiellino (vedi la mia sign: ho ancora una GeForce 4) ma il FATTO è che:

1) io il pc che ho adesso l'avevo pagato 1800 € e adesso non riesco più a farci girare bene nemmeno Doom 3 a dettagli decenti :muro: Quelli che hanno una console pagandola POCHISSIMO in confronto al PC giocato a titoli del calibro di Forza Motosports, Gran Turismo 4, Halo 2 con dettagli spaventosi :eek:
2)Adesso quella dei 64 bit viene annuncitata come una RIVOLUZIONE nel mondo PC...ma che ca@@o me ne frega se i vantaggi sono quelli evidenziati da FarCry 64 bit :rolleyes: che per notare un miglioramento devi usare la lente di ingrandimento :mad:
3) Molti dicono: che bello! a giugno esce R520, NV50, Dual core ecc... Benissimo! Li compro, spendo 3000€ per SLI e merdate affini e poi? Tra un anno c'è la nuova DirecTX o qualche altra palla ed è tutto da buttare :rolleyes:
Ma per favore!!!!! Siamo mica tutti ricchi come berlusconi che ogni 12 mesi spendiamo 5000€ per il PC :mad:

Basta! Io ormai la scelta l'ho fatta: a Natale compro l'XBOX 360 e il PC lo uso solo per Internet e lavoro :cool:
Spero di aver argomentato in modo comprensibile e PER FAVORE, non offendetemi e tenete conto che fino a un paio di anni fa ero un PCista accanito ;)

peppos83
16-05-2005, 13:00
io non me la faccio sotto quando vedo il nuovo goiellino (vedi la mia sign: ho ancora una GeForce 4) ma il FATTO è che:

1) io il pc che ho adesso l'avevo pagato 1800 € e adesso non riesco più a farci girare bene nemmeno Doom 3 a dettagli decenti :muro: Quelli che hanno una console pagandola POCHISSIMO in confronto al PC giocato a titoli del calibro di Forza Motosports, Gran Turismo 4, Halo 2 con dettagli spaventosi :eek:
2)Adesso quella dei 64 bit viene annuncitata come una RIVOLUZIONE nel mondo PC...ma che ca@@o me ne frega se i vantaggi sono quelli evidenziati da FarCry 64 bit :rolleyes: che per notare un miglioramento devi usare la lente di ingrandimento :mad:
3) Molti dicono: che bello! a giugno esce R520, NV50, Dual core ecc... Benissimo! Li compro, spendo 3000€ per SLI e merdate affini e poi? Tra un anno c'è la nuova DirecTX o qualche altra palla ed è tutto da buttare :rolleyes:
Ma per favore!!!!! Siamo mica tutti ricchi come berlusconi che ogni 12 mesi spendiamo 5000€ per il PC :mad:

Basta! Io ormai la scelta l'ho fatta: a Natale compro l'XBOX 360 e il PC lo uso solo per Internet e lavoro :cool:
Spero di aver argomentato in modo comprensibile e PER FAVORE, non offendetemi e tenete conto che fino a un paio di anni fa ero un PCista accanito ;)

Combinato come te :D Ankio comprerò qst bestia :ciapet:

Simon82
16-05-2005, 13:13

Quel che dici e' vero, ma purtroppo sono scelte differenti. Concordo che stare dietro ai pc al giorno d'oggi e' mostruosamente difficile dal lato economico.. prendersi una scheda video anche spendendo che so' 300 euro per una di fascia medio-alta e' una bella menata se poi non ti dura o non la sfrutti quanto vorresti.
E il piu' delle volte appunto molte features disponibili sulle schede video sono appaganti solo quando gli sviluppatori si decideranno a sfruttarle in maniera massiccia. Chi aveva una 8500 o schede di quel calibro non penso che sia rimasto molto soddisfatto dalle features rimaste inutilizzate finche' gli sviluppatori non si sono messi a programmare per quelle delle generazioni successive non piu' compatibili su quelle.
Quindi ti diro' che condivido in parte le tue sensazioni e io stesso mi chiedo se non sia meglio vendere tutto, comprarsi un portatile semi decente e per giocare questa console: allo stesso tempo mi chiedo quanto effettivamente senti il bisogno di giocare al giorno d'oggi: io mi rendo conto che piano piano la voglia di giocare anche a titoloni che magari aspetti da anni sta' inesorabilmente diminuendo. Per pc Doom3 e Half Life 2 per quanto stupendi mi sono passati senza lasciare un appagamento esagerato, mentre una volta con che' so' Quake2 o Half Life1 la cosa era differente e tornando indietro sempre di piu'.
Mi chiedo se su console questa sensazione non diminuisca ulteriormente.

pistolino
16-05-2005, 13:30
Quel che dici e' vero, ma purtroppo sono scelte differenti. Concordo che stare dietro ai pc al giorno d'oggi e' mostruosamente difficile dal lato economico.. prendersi una scheda video anche spendendo che so' 300 euro per una di fascia medio-alta e' una bella menata se poi non ti dura o non la sfrutti quanto vorresti.
E il piu' delle volte appunto molte features disponibili sulle schede video sono appaganti solo quando gli sviluppatori si decideranno a sfruttarle in maniera massiccia. Chi aveva una 8500 o schede di quel calibro non penso che sia rimasto molto soddisfatto dalle features rimaste inutilizzate finche' gli sviluppatori non si sono messi a programmare per quelle delle generazioni successive non piu' compatibili su quelle.
Quindi ti diro' che condivido in parte le tue sensazioni e io stesso mi chiedo se non sia meglio vendere tutto, comprarsi un portatile semi decente e per giocare questa console: allo stesso tempo mi chiedo quanto effettivamente senti il bisogno di giocare al giorno d'oggi: io mi rendo conto che piano piano la voglia di giocare anche a titoloni che magari aspetti da anni sta' inesorabilmente diminuendo. Per pc Doom3 e Half Life 2 per quanto stupendi mi sono passati senza lasciare un appagamento esagerato, mentre una volta con che' so' Quake2 o Half Life1 la cosa era differente e tornando indietro sempre di piu'.
Mi chiedo se su console questa sensazione non diminuisca ulteriormente.

quoto :)
Per quanto riguarda il discorso che hai fatto tu sul HL2 e Doom 3, credo che in breve questi titoloni non saranno più esclusiva PC; infatto sta per uscire Doom 3 per XBOX e uscirà anche FarCry instincts. E' anche vero che molti si lamentano del fatto di dover usare il joypad per gli FPS ma secondo me è solo abitudine: come si può usare la tastiera per i giochi di guida si può usare anche il joy per gli FPS.
Ma quello che mi lascia di stucco è la POTENZA dell'xbox 360 ela sua ottimizzazione. Mi spiego meglio:

Ci sono titoli sul'attuale XBOX (GT4, HALO 2 ecc..) che per grafica non hanno nulla da invidiare al PC e finqui ok ma aspetta... l'hardware dell'xbox? SOLO processore 700 mhz e GeForce 3 :eek:
Ma allora!!! Devo spendere un sacco di soldi per il PC ogni anno per componenti ultra mega potenti e poi buttare tutto via? Secondo me sono soldi sprecati.. comprendo il piacere (che anch'io provo) a smanettare col PC, overclock ecc... ma sapere che con un hardware del genere i giochi console vanno quasi meglio che sul PC mi viene rabbia :mad:
Ci avrò pensato 10000 volte: quel Celeron 700 Mhz è una cacca in confronto al mio Pentium 4 2.66 Ghz :eek:
Con questo voglio dire che, visto che l'hardware del PC costa già molto caro, sfruttiamolo al 100 % prima di proporre qualche nuova generazione di processori o schede video. Ma questo evidentemente non va bene a Intel, AMD, ATI e Nvidia...
COn questo voglio far notare come nei giochi conta quasi di + l'ootimizzazione piuttosto che le prestazioni vere e proprie.
Aspetto pareri

Alberto Falchi
16-05-2005, 13:36
COn questo voglio far notare come nei giochi conta quasi di + l'ootimizzazione piuttosto che le prestazioni vere e proprie.
Aspetto pareri

Su questo non ci sono dubbi! Ma attenzione, non si tratta solamente dell'ottimizzazione del codice per farlo girare al meglio: è un'aspetto, ma non certo quello principale. L'"ottimizzazione" principale delle console è che sono dotate di uno standard sia per quanto riguarda l'hardware sia, e soprattutto, per il sistema di controllo. Nel campo del PC è il giocatore a gestirsi l'interfaccia di gioco in relazione alle periferiche che usa. Realizzare un sistema di controllo perfetto e universale in campo PC è impossibile: provate la stessa simulazione di guida con un MOMO Force e un Sidewinder FF. Per avere la stessa sensibilità, dovrete impazzire non poco. Idem per tarare al meglio uno dei tanti FPS per il mouse che avete installato. Il pad "ufficiale" è quello che permette alle console di avere un sistema di controllo tendente alla perfezione, mentre nel caso del PC la perfezione è lasciata interamente nelle mani del giocatore, che dovrà impazzire con patch, driver e piccoli ritocchi ai file di configurazione prima di avere il 100% dalla sua periferica di input, che sia un joypad, un volante o un mouse.

Pape

Simon82
16-05-2005, 14:13
quoto :)
Per quanto riguarda il discorso che hai fatto tu sul HL2 e Doom 3, credo che in breve questi titoloni non saranno più esclusiva PC; infatto sta per uscire Doom 3 per XBOX e uscirà anche FarCry instincts. E' anche vero che molti si lamentano del fatto di dover usare il joypad per gli FPS ma secondo me è solo abitudine: come si può usare la tastiera per i giochi di guida si può usare anche il joy per gli FPS.
Ma quello che mi lascia di stucco è la POTENZA dell'xbox 360 ela sua ottimizzazione. Mi spiego meglio:

Ci sono titoli sul'attuale XBOX (GT4, HALO 2 ecc..) che per grafica non hanno nulla da invidiare al PC e finqui ok ma aspetta... l'hardware dell'xbox? SOLO processore 700 mhz e GeForce 3 :eek:
Ma allora!!! Devo spendere un sacco di soldi per il PC ogni anno per componenti ultra mega potenti e poi buttare tutto via? Secondo me sono soldi sprecati.. comprendo il piacere (che anch'io provo) a smanettare col PC, overclock ecc... ma sapere che con un hardware del genere i giochi console vanno quasi meglio che sul PC mi viene rabbia :mad:
Ci avrò pensato 10000 volte: quel Celeron 700 Mhz è una cacca in confronto al mio Pentium 4 2.66 Ghz :eek:
Con questo voglio dire che, visto che l'hardware del PC costa già molto caro, sfruttiamolo al 100 % prima di proporre qualche nuova generazione di processori o schede video. Ma questo evidentemente non va bene a Intel, AMD, ATI e Nvidia...
Aspetto pareri
Non concordo molto sul fatto che i giochi come GT4 e company non abbiano nulla da invidiare. In qualsiasi caso prendiamo come riferimento in un modo o nell'altro la mancanza di certe features e la limitatezza dell'hardware si sente eccome ragazzi. Sicuramente l'ottimizzazione a cui si riesce a scendere con un hardware unico permette di avvicinarsi a sistemi per pc molto piu' prestanti, ma una cosa c'e' da dire: piu' andiamo avanti e piu' i programmatori per le console preferiscono sbattersi di meno ed avere degli standard che non sia proprio un codice "macchina" come magari lo era ai tempi dei tempi. Ai tempi della PSX originale era veramente impressionante vedere quella grafica da un hardware cosi' limitato. Invece ora cio' che si e' visto con le ultime console non e' nulla di cosi' radicalmente mostruoso imho.. piu' si va avanti e piu' le priorita' dei programmatori sono altre.

patrizio1982
16-05-2005, 14:16
non ho letto tutto il thread ma dico cmq la mia....

se grazie all'xbox360 riuscissi ad avere una resa grafice e di dettaglio uguale a quella che ho ora col mio pc in sign....
io la prenderei al volo!!!
A patto che si possano usare tastiera e mouse e che si possa collegare ad un monitor xchè anche se avesse una resa grafica senza confronti tutto cadrebbe se si collegasse alla TV.

Alberto Falchi
16-05-2005, 14:20
piu' si va avanti e piu' le priorita' dei programmatori sono altre.

No, il fatto è che più si va avanti, più un piccolo miglioramento estetico richiede il doppio della potenza. Sulle console è sicuramente più semplice sfruttare l'hardware ad hoc, cosa resa impossibile dalla struttura stessa dei PC e delle loro configurazioni, ma c'è un qualcosa che fa la differenza: il design. La grafica non è solo potenza bruta, ma anche qualità artistica. Un Viewtiful Joe non sfrutterà al massimo le console sulle quali gira, ma il suo look originale e privo di sbavature, lo fa apparire eccellente. Idem per SCAR, che sebbene tecnicamente davvero povero (parlo della versione PC), riesce ad avere un certo impatto grazie a delle ottime scelte artistiche che fanno passare in secondo piano i difetti.
Pensate a GT4 su PS3, col suo photo mode: sembra eccellente, ma andando a vadere dalle schermate statichew si nota il blur eccessivo, il basso dettaglio dei fondali e tante altre cosine che non convingono. Fatto sta che quando si gioca, o si osserva il replay, tutto questo passa in secondo piano, perché l'occhio si focalizza sul dettaglio principale, tralasciando le piccole magagne. su PC tipicamente si tende a pompare all'inverosimile texture e shader, infarcendo di dettaglio ogni oggetto 3D, saltando a priori scelte su quali elementi vadano arricchiti di dettaglio e q

Alberto Falchi
16-05-2005, 14:21
piu' si va avanti e piu' le priorita' dei programmatori sono altre.

No, il fatto è che più si va avanti, più un piccolo miglioramento estetico richiede il doppio della potenza. Sulle console è sicuramente più semplice sfruttare l'hardware ad hoc, cosa resa impossibile dalla struttura stessa dei PC e delle loro configurazioni, ma c'è un qualcosa che fa la differenza: il design. La grafica non è solo potenza bruta, ma anche qualità artistica. Un Viewtiful Joe non sfrutterà al massimo le console sulle quali gira, ma il suo look originale e privo di sbavature, lo fa apparire eccellente. Idem per SCAR, che sebbene tecnicamente davvero povero (parlo della versione PC), riesce ad avere un certo impatto grazie a delle ottime scelte artistiche che fanno passare in secondo piano i difetti.
Pensate a GT4 su PS3, col suo photo mode: sembra eccellente, ma andando a vadere dalle schermate statichew si nota il blur eccessivo, il basso dettaglio dei fondali e tante altre cosine che non convingono. Fatto sta che quando si gioca, o si osserva il replay, tutto questo passa in secondo piano, perché l'occhio si focalizza sul dettaglio principale, tralasciando le piccole magagne. su PC tipicamente si tende a pompare all'inverosimile texture e shader, infarcendo di dettaglio ogni oggetto 3D, saltando a priori scelte su quali elementi vadano arricchiti di dettaglio e quali possono essere più spogli. Basti pensare a Far Cry. Doom 3 e HL2, di contro, sono un ottimo esempio di come applicare il dettaglio solo dove serve, snellendo l'engine e non riducendo l'impatto visivo generale.

Pape

Alberto Falchi
16-05-2005, 14:22
A patto che si possano usare tastiera e mouse e che si possa collegare ad un monitor xchè anche se avesse una resa grafica senza confronti tutto cadrebbe se si collegasse alla TV.

Butta la TV, e anche il monitor: le console attuali sono fatte per funzionare al meglio su HDTV, non certo a risoluzioni PAL o su un minuscolo da monitor PC ^_^

Pape

patrizio1982
16-05-2005, 14:27
Butta la TV, e anche il monitor: le console attuali sono fatte per funzionare al meglio su HDTV, non certo a risoluzioni PAL o su un minuscolo da monitor PC ^_^

Pape

Beh un HDTV con collegato sia Pc che Xbox a volte collegate tra loro tramite cavo di rete.....mmm interessante no?

Si arriverà al punto che il pc servirà x potenziare l'xbox come già succede ora.... non ditemi che nn conoscete persone che utilizzano il pc con il collegamento a banda larga x scaricare giochi programmi e film da trasferire sull'x box.... Ovviamente tenendo da parte il discorso sulla legalità se no ci si disperde....

Alberto Falchi
16-05-2005, 14:33
Beh un HDTV con collegato sia Pc che Xbox a volte collegate tra loro tramite cavo di rete.....mmm interessante no?
Si arriverà al punto che il pc servirà x potenziare l'xbox come già succede ora.... non ditemi che nn conoscete persone che utilizzano il pc con il collegamento a banda larga x scaricare giochi programmi e film da trasferire sull'x box.... Ovviamente tenendo da parte il discorso sulla legalità se no ci si disperde....

la Microsoft stessa non nega che l'Xbox 360, ancora più della precedente console, va vista non solo nell'ottica del divertimento ludico, ma come centro delòl'home entertainment. Collegato a un PC, in maniera legale tra l'altro (tipo media extender per XBOX), permetterà di gestire filmati, musica e molto altro dal salotto. Quasi versatile come gli attuali Media Center, ma una frazione del prezzo.

Pape

goldorak
16-05-2005, 14:41
Pensate a GT4 su PS3, col suo photo mode: sembra eccellente, ma andando a vadere dalle schermate statichew si nota il blur eccessivo, il basso dettaglio dei fondali e tante altre cosine che non convingono. Fatto sta che quando si gioca, o si osserva il replay, tutto questo passa in secondo piano, perché l'occhio si focalizza sul dettaglio principale, tralasciando le piccole magagne. su PC tipicamente si tende a pompare all'inverosimile texture e shader, infarcendo di dettaglio ogni oggetto 3D, saltando a priori scelte su quali elementi vadano arricchiti di dettaglio e q

Questa differenza nella grafica e' figlia del fatto che le console visualizzano su uno schermo interlacciato a bassa risoluzione mentre nel pc viene usato uno schermo progressivo ad alta definizione.
Voglio vedere se il "popolo console" non diventera' piu' esigente con la prossima generazione, almeno su xbox la specifica minima e' il 720p.
Vedrai che la voglia di texture con maggior risoluzione e l'uso di un aa efficacie si faranno sentire anche su console, e permettimi di dire che 512MB di memoria condivisa sono "pochi" rispetto a 1GB-2GB delle ram dei pc top senza contare le schede grafice high end che per la fine del anno avranno 512MB di memoria on board.
Le texture saranno sempre piu' definite su pc non fosse altro per l'enorme quantitativo di ram presente rispetto a xbox360,ps3, e revolution.

Alberto Falchi
16-05-2005, 14:44
Continuo a non essere d'accordo. Per lo meno per quelli un po' + bravi. Come si fa ad avere "tecnica" (ripropongo l'es. dei 3 headshot di fila) con il pad, che ti aiuta ad auto-puntare magari? O non si riesce a giocare o se è ottimizzato va a farsi benedire un po' la skill personale. Almeno per quello che ho visto :boh:

Come già detto, non tutti gli FPS si basano sul gameplay di CS o di Q3. Halo è radicalmente diverso, per esempio, e il suo schema di gioco è ricamato attorno al pad, esattamente come Q3 è fatto per mouse e tastiera.
In ogni caso, prenditi un DS e prova il demo di Metroid Prime Hunters: il sistema di controllo può cagare in testa qualsiasi mouse più tastiera per precisione e immediatezza ^_^

Pape

faraone_ufo
16-05-2005, 14:45

.....

Ci sono titoli sul'attuale XBOX (GT4, HALO 2 ecc..) che per grafica non hanno nulla da invidiare al PC e finqui ok ma aspetta... l'hardware dell'xbox? SOLO processore 700 mhz e GeForce 3

Su questo non mi sento d'accordo, dire che questi giochi per XBOX o PS2 hanno dettagli spaventosi o che GRAFICAMENTE non hanno nulla da invidiare agli attuali PC mi pare eccessivo. Molto eccessivo (Ognuno ha però i suoi gusti)

Sulla questione "mouse + tastiera vs pad" mi piacerebbe vedere quanti secondi dura in una partita a counter-strike su internet uno che usa il pad... :D

Simon82
16-05-2005, 14:46
Questa differenza nella grafica e' figlia del fatto che le console visualizzano su uno schermo interlacciato a bassa risoluzione mentre nel pc viene usato uno schermo progressivo ad alta definizione.
Voglio vedere se il "popolo console" non diventera' piu' esigente con la prossima generazione, almeno su xbox la specifica minima e' il 720p.
Vedrai che la voglia di texture con maggior risoluzione e l'uso di un aa efficacie si faranno sentire anche su console, e permettimi di dire che 512MB di memoria condivisa sono "pochi" rispetto a 1GB-2GB delle ram dei pc top senza contare le schede grafice high end che per la fine del anno avranno 512MB di memoria on board.
Le texture saranno sempre piu' definite su pc non fosse altro per l'enorme quantitativo di ram presente rispetto a xbox360,ps3, e revolution.
Quello sicuramente, anche se personalmente credo che la risoluzione sia si' un passo fondamentale nell'avvicinarsi al fotorealismo, ma non quello prioritario. Credo piu' che il passaggio al progressivo faccia sobbalzare le mascelle dei consolari ma non quelle dei "pc-isti". Le cose che mi smandibolano sono ben altre.

pistolino
16-05-2005, 14:48
DOMANDA:

La nuova Xbox con Xbox live supporterà Alice 4 mega?

Maury
16-05-2005, 14:49
su PC tipicamente si tende a pompare all'inverosimile texture e shader, infarcendo di dettaglio ogni oggetto 3D

Magari avvenisse questo, forse è successo in una manciata di titoli ma per la maggior parte delle volte la grafica non è nulla di che... e la potenza non manca :(

Alberto Falchi
16-05-2005, 14:51

Vero, ma non solo. GT4 va a 1080i, e la sua maestosità rimane a qualsiasi risoluzione, proprio per l'attenzione spasmodica in fase di design. E Half-Life 2 stesso, per PC, dimostra come sia possibile avere un impatto grafico incredibile semplicemente studiando dove e quando mettere il dettaglio, ottimizzando quindi il gioco per stupire al meglio, invece di renderare tutto e sempre, anche quando inutile.

Che diventi più esigente sicuro, ma anche in termini di stile più che di potenza bruta (senza tralasciare quest'ultima, eh). 512 MB di ram condivisa sembrano pochissimi rispetto al PC, concordo, ma guarda cosa si ottengono con i 64 MB della XBox o i miseri 32 della PS2. Doom 3 su Xbox è tecnicamente inferiore al PC, certo, ma non così tanto, soprattutto considerando la configurazione della scatola di MS.

Le texture ad alta risoluzione sono ormai tired. Ci sono aspetti più importanti, e nell'ottica di un gameplay rinfrescato, preferirei più texture alla stessa risoluzione attuale che un numero inferiore ma di qualità molto più elevata. Molto megloi puntare su texture procedurali e sugli shader, ora che la potenza di CPU e GPU lo consente. E gli shader hanno il vantaggio di non sgranare e di occupare pochissima memoria, rispetto a ottenere lo stesso effetto tramite texture.

Pape

goldorak
16-05-2005, 14:51
Quello sicuramente, anche se personalmente credo che la risoluzione sia si' un passo fondamentale nell'avvicinarsi al fotorealismo, ma non quello prioritario. Credo piu' che il passaggio al progressivo faccia sobbalzare le mascelle dei consolari ma non quelle dei "pc-isti". Le cose che mi smandibolano sono ben altre.

E vero, il passaggio da una visualizzazione interlacciata ad una progressiva per i "consolari" sara' uno shock come lo fu il passaggio dal 2d al 3d.
Anche se devo dire onestamente che la visualizzazione progressiva a 480 era gia' nativa nei giochi per dreamcast (sia ntsc e pal), quindi non e' che sia una novita' assoluta.

Maury
16-05-2005, 14:53
Continuo a non essere d'accordo. Per lo meno per quelli un po' + bravi. Come si fa ad avere "tecnica" (ripropongo l'es. dei 3 headshot di fila) con il pad, che ti aiuta ad auto-puntare magari? O non si riesce a giocare o se è ottimizzato va a farsi benedire un po' la skill personale. Almeno per quello che ho visto :boh:

Poi ci sono cmq anche RPG ed RTS che proprio NON SONO giocabili. Già solo tutti i titoli Blizzard (per WOW o tutti i giochi simili poi, servono 4 gamepad, se bastano...)

Ma tu parli di multi player indemoniato, io di giochi single player, nel single ruotarsi a 300 kmh o mirare la vena sul collo non serve a nulla :)

fek
16-05-2005, 15:36
Ok, ma cmq manca di realismo non poter scegliere "la velocità a cui girarsi". Il gioco può diventare "cercare di beccarlo alle spalle" ;) Poi rimane cmq un gameplay riduttivo, proprio per i controlli. Parli, giustamente IMHO, "male" di UT e Quake, però ti assicuro che frenesia a parte chi sa mirare ha il sopravvento, col pad che auto-mira come fai? Appiattimento...

Provalo e vedrai che troverai Q3 e UT piattissimi :)

Guarda, fino a tre anni fa giocavo fps online da semi pro, ci spedivano in giro per l'europa per giocare ai lan party, ero piuttosto hard core e quando ho provato Halo 2 online mi dicevo: "Seee... un fps online col joypad ma siamo matt... ma che figo :D".

In Halo2 non c'e' autoaim.

Quello che diciamo noi non è che col pad non si può fare un gioco il cui gameplay non sia sacrificato, ma che anche per gli FPS (per non parlare di RTS ed RPG seri) un po' elaborati alla COD non si può fare a meno di usare muse+tastiera se non si vuole snaturare lo stile di gioco. Per questo anche la maggioranza degli FPS non è "portabile" su console e quindi eliminabile dal comparto PC.

Non so, vediamo come portano i comandi di COD2 su XBOX360.
Ignoriamo per ora che nei giochi non si deve simulare la realta', ma tu nella realta' riesci a girarti di 180 gradi e mirare qualcosa in movimento in una frazione di secondo? ;)

dani&l
16-05-2005, 15:48
Penso che tanto dal lato ludico alla fine tra console, pc etc... chi "deciderà" sarà come al solito chi ha in mano il potere.... alla fine se escono giochi che amo su console e non su pc, sarò "costretto" a comprare ANCHE la console x potermi tenere l'hobby che tanto ci appassiona. Per cui, è inutile a priori dire cosa è meglio e cosa non lo è... per il supporto di gioco è solo questione di abitudine... i primi giochi 3d si giocavano solo con la tastiera (mi ricordo Wolfstain, Quake I , Doom ), e quando fu il momento del mouse molti non si trovarono a usare quell'aggeggio. Ora se i giochi li svilupperanno per joypad alla fine ci adegueremo. Io per esempio gioco benissimo con la levetta analogica a PES4, e se il supporto è fatto bene per il 3d volendo con quei joypad riesci a giocare.
PURTROPPO, non siamo noi a dirigere il futuro da una parte o da un'altra, ma quel bel senso di libertà che crediamo di avere potendo scegliere si tramuterà ben presto nel DOVER scegliere ....

Alberto Falchi
16-05-2005, 15:56
PURTROPPO, non siamo noi a dirigere il futuro da una parte o da un'altra, ma quel bel senso di libertà che crediamo di avere potendo scegliere si tramuterà ben presto nel DOVER scegliere ....

e chi è che decide se non il pubblico? Un gioco ha successo maggiormente su PC? Bene, i developer puntano su quello, almeno relativamente al genere. E viceversa, se un gioco vende più su console, sarà ovvio che gli sviluppatori supportino maggiormente le scatole da gioco.

Pape

dani&l
16-05-2005, 16:02
e chi è che decide se non il pubblico? Un gioco ha successo maggiormente su PC? Bene, i developer puntano su quello, almeno relativamente al genere. E viceversa, se un gioco vende più su console, sarà ovvio che gli sviluppatori supportino maggiormente le scatole da gioco.

Pape

Mah... ho i miei dubbi... chi è che decide su quale piattaforma deve essere sviluppato e distribuito per prima ?
Halo era un gioco su pc, poi utilizzato per lanciare Xbox e messo infine su pc solo dopo 2 anni dall'uscita.... stessa sorte hanno fatto diversi giochi (Fable). Diciamo che se spingono ad avere esclusive su console è per spingere gli utenti in quella direzione. Qua non parliamo solo di genere, visto che le versioni dei titoli nati principalmente su PC stanno migrando verso la console. E non penso che sia perchè il pubblico invoca "console console"....

Alberto Falchi
16-05-2005, 16:06
Mah... ho i miei dubbi... chi è che decide su quale piattaforma deve essere sviluppato e distribuito per prima ?

Si sceglie quella che permette di fare più soldi.

Diciamo che se spingono ad avere esclusive su console è per spingere gli utenti in quella direzione. Qua non parliamo solo di genere, visto che le versioni dei titoli nati principalmente su PC stanno migrando verso la console. E non penso che sia perchè il pubblico invoca "console console"....

Non si spinge a far migrare gli utenti: semplicemente quando un triple A su console vende oltre 10 milioni di pezzi e su PC molti meno, si inizia a pensare che sia più facile guadagnare su console. un Half Life 2 o un Doom 3, pur eccellenti e pur campioni di incassi, sono ben lontani da un GTA o un GT4, come vendite. Certo, poi The Sims straccia tutti, ma è un caso ben isolato, e non certo dedicato ai soli hardcore gamer.

Pape

prova
16-05-2005, 16:18
DOMANDA:

La nuova Xbox con Xbox live supporterà Alice 4 mega?

Assolutamente no.
Devi usare un provider statunitense che costa circa 6$ all'ora.
Però è figo.

:asd:

pistolino
16-05-2005, 16:26
Fai pure la tua scelta, ma non esagerare per autoconvincerti che è l'unica possibile. Soprattutto con le cifre :rolleyes: . Il problema è che bisogna comprare al momento giusto, non a caso e fare attenzione (si trovavano a 400€ le 9800Pro quando con 440€ ho preso la 6800GT...) Per il sistema in sign ho speso 1400€ circa, a me dura 1 anno e mezzo ma dura 3 anni volendo, se ci si accontenta in termini di grafica (ed è quello che farai con le console, che non le upgradi, che differenza c'è tra avere la scheda Dx9 ed escono le 10 e non hai + tutti gli effetti o avere una console Dx9 che non ha anch'essa gli effetti dei pc appena usciti??? Il fatto che "sai di non poterla upgradare" e che devi attendere la console successiva?? Sarebbe da psicolabili... :p ;) ).

Altra cosa sono i titoli. Se per te fa lo stesso ma basta che siano belli allora il ragionamento fila. Ma considera che i giochi sono moooolto diversi in media. A me le cose immediate non interessano, mi sto dando a MMORPG, FPS articolati come COD ed ho giocato 1 anno intero a Warcraft3+espansione (e non ho avuto il tempo per RTW :muro: ), mi piacciono le ladder online, fare un pochetto il semi-professionista a titoli complessi (non arcade calcistici). Se per te è diverso, ben vengano le console, l'importante è non illudersi che possano, ora come ora, offrire tutto questo. ;)

Ultima cosa. Non dirmi che non aggiornerai + il PC...in tal caso non sei davvero un appasionato/non ne hai bisogno e allora fai bene a passare alle console tenendoti un pc per pacchetti software non complessi, Internet ed Office. Ma quando vedrai che Longhorn sarà (forse..) ben fatto e girerà a stento, i dual-core gestiscono + flussi multimediali ottimamente, il tuo Pc arranca sui nuovi BlueRay in HD con i film etc.etc. Se poi ci lavori ad esempio con un DBMS o altro le prestazioni fanno gola eccome....in + vogliamo mettere anche un po' di :sofico: che abbiamo un po' tutti, la passione per la tecnologia in sè etc. Insomma se credi di aggiornare cmq il pc, magari solo un po' meno spesso e senza investire nel comparto grafico, pensa bene (considerando anche il prezzo dei games per pc + basso) se non ti conviene invece del nuovo botolo acquistare una scheda di fascia medio-alta che in quel periodo andrà + di una X850XT.
Se invece hai già pensato a tutto questo, la tua scelta è saggia ;)

I

non avevo ancora pensato a tutto ciò :D Grazie per avermi fatto riflettere ;) Ora non ho più la convinzione di prima

Vertex
16-05-2005, 17:33

Concordo in pieno.
Se il prezzo è quello pure io ci faccio un pensierino...anche se mi attira di + la ps3...adoro la serie Tekken!!! :boxe: L'unico problema rimangono gli fps che non sono a livello di quelli pc e soprattutto ci vuole il topo :what:

fek
16-05-2005, 18:59
su questo hai ragione ;) Vorrei solo capire se è possibile mantenere la componente tecnica (mira) e l'importanza dei riflessi negli FPS Online col joypad. Mi sembra difficile. Ok la tattica, ma ci va anche in COD per pc. Se è solo tattica e poi anche la mia ragazza riesce a fare gli headshots perchè è automirante (non mi riferisco ad Halo2) non mi interessa il gioco :D .

Se poi è vero quello che hanno detto sui costi del giocare online con X-Box i problemi diventano 2...

Sul fatto che per MMORPG (che mi stan prendendo tantissimo) e RTS non ci sia storia col pad concordiamo?

Sugli RPG non sono d'accordo perche' ho giocato alcuni ottimi RPG ultimamente su xbox che sono stati studiati per questo sistema di controllo e funzionano piuttosto bene.
Sugli RTS pero' il sistema di controllo puo' sicuramente diventare una grossa limitazione, non saprei come portare un gioco del tipo Rome Total War, che per altro adoro.

Io sono sempre dell'avviso che per avere un'esperienza di gioco completa, potendoselo permettere, si dovrebbero avere entrambi i sistemi.

OT
Dato che sei uno sviluppatore, che ne dici di un MMORTS? A me piacerebbe un casino. Un RTW con la mappa immensa e in cui ci sono un max di 200-300 persone per server (in futuro magari di +) col loro bel feudo e che devono costruire la città e l'esercito, le mura, allearsi, commerciare, combattere, il tutto in un mondo dinamico, storico o meno, e "persistente" con un meccanismo per bilanciare il numero di ore di gioco ed evitare squilibri eccessivi di quel tipo. Basta aggiungere accortezze del tipo: non si attacca un regno se non c'è il player online etc. ed il gioco è fatto. Si farà mai? ;)
FINE OT

Francamente non ho mai sentito di alcun progetto di questo tipo in lavorazione. Magari prima o poi accadra', non so :)

Jaguar64bit
16-05-2005, 19:01
Con gli FPS per me la combo mouse - tastiera è la cosa migliore , sia in termini di precisone che di velocità.

Athlon 64 3000+
16-05-2005, 19:28
Non ho idea di come siano questi giochi. Ma per un qualsiasi MMORPG per PC come WOW dove hai mille skill e quasi tutta la tastiera (o meno se hai un bel mousone) mappata con gli shortcut, come fai?
Se ogni gioco di questo tipo, molto apprezzato, non è portabile su console, idem per alcuni tipi di FPS adrenalinici o altro (IMHO Doom3 è un aborto su X-box e non solo per la grafica) basterebbe solo questo a confermare il fatto che il gioco su pc non morirà, che era la mia tesi.

Sono curioso di vedere COD2 su PC e su console. Sarà giocabile "ad alto livello" col pad? Vedremo l'ardua sentenza.

Quoto!

pandyno
16-05-2005, 19:34
Per PC ci sono gli FPS, gli RTS e gli RPG, nonchè le avventure grafiche.
Le consoles cos' hanno oltre a platform del cacchio e picchiaduro del cacchio ?
Per chi cerca un certo tipo di giochi... le consoles restano spazzatura...

Un paio di titoli come metroid e zelda?...

O magari FF e Z.O.E.

Per quanto mi riguarda valgono da soli l' acquisto della console.

Maury
16-05-2005, 21:11
Un paio di titoli come metroid e zelda?...

O magari FF e Z.O.E.

Per quanto mi riguarda valgono da soli l' acquisto della console.

Z.O.E è qualcosa di meraviglioso, ti da uan sensazione di potenza mai vista, io ho pure versato qualche lacreimuccia :p

Demin Black Off
16-05-2005, 22:30
Uaz :D 350 per giocare solo sono proprio buttati. Dovrebbero farci girare qualche applicativo interessante altrimenti pure con 9 proci per conto mio può rimanere dove sta :D

Crashman
16-05-2005, 22:40
Uaz :D 350 per giocare solo sono proprio buttati. Dovrebbero farci girare qualche applicativo interessante altrimenti pure con 9 proci per conto mio può rimanere dove sta :D
invece 1x6800GT (2x a breve) ti servono per lavorare :doh:

Maury
16-05-2005, 22:49

beh Word pesa ci vuole pUtenza :sofico:

Demin Black Off
16-05-2005, 23:04

Ogni tanto uso il paint tra un doom e un hl :sofico:

Ho fatto pure la rima :asd:

cmq ci dò di grafica e mi serve potenza.

andreamarra
16-05-2005, 23:07
cmq ci dò di grafica e mi serve potenza.

cioè, con una 6800gt ci dai di grafica? Intesa come giochi o come applicazioni?

E i programmi di grafica sfruttano le due gpu per i render?

albasnake
17-05-2005, 03:16
Mi intrometto, mi sono letto tutto (60 min.). :doh:
Devo dire che gli screenshots che ho visto alle prime pagine non mi hanno mostrato nulla che non possa girare a 40-50 FPS sul mio modestissimo hardware (in sig), del resto credo che XBOX 360 potrà fare di più.
Tralascio tutti i discorsi su mousepad-tastiera, TV-monitor, Arcade-RTS ecc... Vorrei soltanto fare una considerazione economica che ritengo importante: è facile dire che la console costa meno degli aggiornamenti da fare al PC per stare al passo, tuttavia questo vale oggi che tutte le spese per la progettazione delle sofisticate GPU sono sopportate dal mercato del PC. Se in futuro la console monterà dei chip più evoluti, io penso proprio che il suo prezzo ne risentirà non poco.
In altre parole: IMHO se la console sarà "meglio" del PC, costerà anche di più. Se davvero la XBOX 360 uscirà a 350-500 euro, non credo proprio che muoverà cose impossibili per una scheda video da 300-400 euro di quel tempo.

*sasha ITALIA*
17-05-2005, 06:21
KILLZONE PS3
http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=mov :eek:

Hyperion
17-05-2005, 08:24
KILLZONE PS3

"Testa a banana quello è un filmato introduttivo."

Questo è quello che ho pensato dopo i primi secondi del filmato... è per quello che ha quella grafica, è tutto fatto in computer grafica...
Dopo i primi 20 secondi.... poi capisci che è in game, e la reazione è :eek: ...
18 miliardi di poligoni in game (contati personalmente ad uno ad uno in un fermo immagine :D), sembrava hl 4..... (anche per le sequenza scriptate coem la testata del tipo che nemmeno sfiora l'altro, eppure lo fa rotolare di sotto).

:eek:

Ciao!!

Xilema
17-05-2005, 08:30
KILLZONE PS3

In effetti sto filmatino fa paura alla grande.
Tuttavia... credo non sia tutta roba ingame, credo sia un p' tutto montato a tavolino.
Se invece è tutto vero... tanto di cappello: sembra HL2 all' ennesima potenza.
Il punto è che semplicemente... hanno deciso di farlo per una console, probabilmente perchè rendeva più soldini.
Se avessero voluto farlo per PC... un gioco così sarebbe potuto uscire già 6 mesi fa, a patto di progettarlo sfruttando ogni singolo chip dei migliori PC.
Comunque... ritorno a dire che il vero lato positivo è che finalmente... tutti i porting che verranno fatti da console a PC... finalmente saranno di qualità !

Maury
17-05-2005, 08:33
KILLZONE PS3

Ripropongo il commento che hop messo in console:

O MIO DIO :eek: :cry:

e poi mi parlate di pc... maddai, questi sn mostri mica scatole piene di rottami, non c'è storia, davvero, non c'è storia, un altro mondo :D

Maury
17-05-2005, 08:35
In effetti sto filmatino fa paura alla grande.
Tuttavia... credo non sia tutta roba ingame, credo sia un p' tutto montato a tavolino.
Se invece è tutto vero... tanto di cappello: sembra HL2 all' ennesima potenza.
Il punto è che semplicemente... hanno deciso di farlo per una console, probabilmente perchè rendeva più soldini.
Se avessero voluto farlo per PC... un gioco così sarebbe potuto uscire già 6 mesi fa, a patto di progettarlo sfruttando ogni singolo chip dei migliori PC.
Comunque... ritorno a dire che il vero lato positivo è che finalmente... tutti i porting che verranno fatti da console a PC... finalmente saranno di qualità !

Scusa ? per Pc ? ma stai scherzando Xilema ? :rotfl:

Xilema
17-05-2005, 08:38
Scusa ? per Pc ? ma stai scherzando Xilema ? :rotfl:

Beh, riguardandolo... forse no, ma sono sempre più convinto che queste sequenze siano "artificiali".
Questo Killzone surclassa di brutto anche l' Unreal engine in lavorazione, e non di poco, siamo praticamente al fotorealismo.
Se fosse vero... non so cosa c' hanno messo dentro la PS3 per farlo girare (sempre che giri ovviamente).
Mi sembra difficile che la scheda video della PS3 possa gestire tutto ciò, anche se sostenuta da un procio triplo core...

faraone_ufo
17-05-2005, 08:39
KILLZONE PS3

HO PERSO LA MASCELLLLLLLAAAAAAA, AIUTATEMIIIIIIIIIIII
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

VOGLIO QUESTO GIOCO ESATTAMENTE COSI' COM'E'; SUBITO!!!!!!!!
Se è così ingame ne compro 3 di PS3, giusto per ringraziarli :sofico:

Maury
17-05-2005, 08:46
Le specifiche della PS3 fanno sembrare il 360 un game boy :mbe:

goldorak
17-05-2005, 08:50
Le specifiche della PS3 fanno sembrare il 360 un game boy :mbe:

Beh, una cosa e' sicura non costera' certo 300-350€ :asd:

Xilema
17-05-2005, 08:53
Ma quando dovrebbe uscire la PS3 ?

goldorak
17-05-2005, 08:54

Ad aprile 2006 in giappone e a natale in europa.

Maury

Hai cambiato l'idea sulle console e FPS ? :asd:

Athlon 64 3000+
A parte la potenza della CPU la gpu dovrebbe avere una potenza 2 volte una 6800 Ultra che non mi sembra tipo la sparata esagerata con L'R500 di Ati montato dentro l'Xbox 360

Xilema
17-05-2005, 08:58
Hai cambiato l'idea sulle console e FPS ? :asd:

Beh, giocare un FPS con un pad, imho è sempre da pazzi, ma... sto Killzone mi ha davvero impressionato, c' è poco da fare.
Detto questo... se la PS 3 esce a metà 2006... un qualsiasi PC pompato di allora... dotato di procio dual core e nuove schede video da 24 o più pipelines e un gigio di ram onboard... riusciranno tranquillamente a far girare un qualsiasi Killzone...

goldorak
17-05-2005, 09:01
Beh, giocare un FPS con un pad, imho è sempre da pazzi, ma... sto Killzone mi ha davvero impressionato, c' è poco da fare.
Detto questo... se la PS 3 esce a metà 2006... un qualsiasi PC pompato di allora... dotato di procio dual core e nuove schede video da 24 o più pipelines e un gigio di ram onboard... riusciranno tranquillamente a far girare un qualsiasi Killzone...

Esatto, bisogna fare il paragone con l'hardware per pc tra 1 anno.
Adesso e' un confronto a vantaggio delle consoles, tra 12 mesi chissa' magari saremo a parita' e tra 2 anni tutti insiemi a decretare la superiorita' della grafica per pc.
Insomma niente di nuovo sotto il sole :sofico:

ray_hunter
17-05-2005, 09:03

Il problema è che la gpu della x-box 360 ne ha 48 di pipelines e penso che la ps3 si attesti su standard simili se non superiori. Son proprio curioso di vedere quando usciranno schede a 48 pipes

Hyperion
17-05-2005, 09:03

E' un problema di potenzialità non sfruttate.

La mia gf4 4200 è stata portata a limite da half life 2, quindi quando nel pc saranno sfruttate a dovere le gf 6800 ultra si saranno diffuse le ps4...

Ciao!!

goldorak
17-05-2005, 09:04
Il problema è che la gpu della x-box 360 ne ha 48 di pipelines e penso che la ps3 si attesti su standard simili se non superiori. Son proprio curioso di vedere quando usciranno schede a 48 pipes

Eh pero' non sono 48 pipelines dedicate da quello che ho capito.

Xilema
17-05-2005, 09:06

Se le fanno per console... vuol dire che si possono fare già ora.
Le schede a 24 pipes saranno annunciate a giugno e commercializate a settembre, vedrai che per l' estate 2006 arriveremo alle 48 pipes... o giù di li...

Xilema
17-05-2005, 09:07
E' un problema di potenzialità non sfruttate.

La mia gf4 4200 è stata portata a limite da half life 2, quindi quando nel pc saranno sfruttate a dovere le gf 6800 ultra si saranno diffuse le ps4...

Ciao!!

Concordo.

wolf74
17-05-2005, 09:10
Sono sempre stato un PCista convinto, ho posseduto:
8086
386
486 DX66
pentium 166
pentium 3 500
pentium 3 1000
pentium 4 2400
pentium 4 3000

ma cacchio, il video della PS3 mi ha scioccato! A parte la grafica stellare, avete visto che animazioni!?!? :eek: :eek: :eek:

Non penso che abbandonerò il PC (appassionato di sim di volo), ma devo riconoscere che questa nuova generazione di console è stupefacente.

Per la prima volta nella mia vita confesso che ci stò facendo un pensierino, se non altro perché comincio a rompermi le OO di comprare giochi che non girano perché hai la combinazione motherboard/sk audio/sk grafica/RAM che il gioco non digerisce, di comprare giochi incompleti (srike fighters, Pacific Fighters...) e buggati (SHIII) perché poi tanto escono le patch (non sempre, comunque), o diventare quasi un programmatore per modificare file config od altro per far girare decentemente giochi usciti due anni fa che non girano bene neanche sull'hardware di punta attuale (Lock On) e, infine, di spedere 500-600 € minimo all'anno per upgrade.

Maury
17-05-2005, 09:14

è tutto da vedere, per ora questa roba su Pc è fantascienza... e siamo ai primi esperimenti, figuariamoci quando si inizierà a capirci qualcosa!!

Con un dual core e 24 pipe non vai da nessuna parte, ci vuole un cambio esponenziale perchè ora il pc è distante secoli ;)

goldorak
17-05-2005, 09:17
è tutto da vedere, per ora questa roba su Pc è fantascienza... e siamo ai primi esperimenti, figuariamoci quando si inizierà a capirci qualcosa!!

Con un dual core e 24 pipe non vai da nessuna parte, ci vuole un cambio esponenziale perchè ora il pc è distante secoli ;)

Ma come la mettiamo con il fatto che la ps3 non ha una memoria grafica embeded ?
Non sara' un po' bandwidth limited con tutti i problemi che comporta con l'aa (poi sopratutto a 1080p) ?

Xilema
17-05-2005, 09:17

Vedremo come staranno le cose all' uscita della PS3...
Tuttavia... è solo questione di tempo: nel giro di 2 anni... anche la PS3 diverrà una "scatoletta"... mentre i PC continueranno la loro avanzata verso la vita propria :D

ray_hunter
17-05-2005, 09:20
Se le fanno per console... vuol dire che si possono fare già ora.
Le schede a 24 pipes saranno annunciate a giugno e commercializate a settembre, vedrai che per l' estate 2006 arriveremo alle 48 pipes... o giù di li...

Il problema però è che oggi x-box con 4 pipes è a livello di schede con 8 e a volte 12 pipes. Senza entrare nei soliti discorsi sull'ottimizzazione sappiamo tutti benissimo che pensare ad un pc sfruttato come una consoles è utopistico.
Per pareggiare una ps3 cosa ci vorranno schede con 192 pipes e quad-core?

Maury
17-05-2005, 09:22
Vedremo come staranno le cose all' uscita della PS3...
Tuttavia... è solo questione di tempo: nel giro di 2 anni... anche la PS3 diverrà una "scatoletta"... mentre i PC continueranno la loro avanzata verso la vita propria :D

Ora sei arrivato a 2 anni, ma guarda che l'ottimizzazione che fanno su console vale 3000 volte il pompaggio dell'hadware Pc. Su Pc nessuno sfrutta nulla, è una guerra persa ... è riuscito appena appena ad arginare un XBox, console con una specie di celeron e un GF4, figurati cosa ci vorrà per battere quaste che arrivano!! :read:

david-1
17-05-2005, 09:33
Fra 3/4 anni uscirà la Xbox 3!!! :sofico:
Non credo abbia più di 3/4 anni la Xbox attuale... :mc:

Kal-El
17-05-2005, 09:43
Lo sapete vero che l'R500 della XBOX360 è superiore, e di MOLTO, alla X850? :D :eek:

Hyperion
17-05-2005, 09:43
Lo sapete vero che l'R500 della XBOX360 è superiore, e di MOLTO, alla X850? :D :eek:

Fonte?

Ciao!!

Maury
17-05-2005, 09:46
Fonte?

Ciao!!

Tutto il web :)

è una VPU rivoluzionaria con le unità unificate, pure questa fantascienza per il Pc, considera che ha 10 mega di cahce integrati ... :)

Spappola vivo un 850 manco fosse briciole ;)

Maury
17-05-2005, 09:47
Ma come la mettiamo con il fatto che la ps3 non ha una memoria grafica embeded ?
Non sara' un po' bandwidth limited con tutti i problemi che comporta con l'aa (poi sopratutto a 1080p) ?

Al contrario, ha banda in quantità esponenziali, proprio perchè integrata ;)

Edit:

vadoa vedere xchè mi sa che non è integrata, 256 dedicati ? vado... :)

Kal-El
17-05-2005, 09:49
...fino a che non si arriva al HDTV la console suka.

voglio vedervi giocare agli FPS con il joy....si si.

Ut 2007 con il joy...ma LOL

Non me ne parlare, ci son passato con Vice City sulla play2, un incubo nelle sparatorie! :muro:

Però a quanto ne so sulla xbox2 si possono collegare normalissime tastiere e mouse per pc... confermate ?

street
17-05-2005, 09:49
nzomma sto coso manderà in pensione i giochi su pc?
ma perche se è cosi potente dovrebbe costare cosi poco?

non credo che facciano ns su xbox :cool:

david-1
17-05-2005, 09:53
Se non lo sai, ti dico pure che R500 di Xbox360 sarà un bel pò più potente di R520 che uscirà in estate/autunno per PC.....

Maury
17-05-2005, 09:57
Se non lo sai, ti dico pure che R500 di Xbox360 sarà un bel pò più potente di R520 che uscirà in estate/autunno per PC.....

Discorso R520... a quanto pare il Revolution Nintendo ne userà 2 in parallelo... questa è una guerra, non ci sn altri termini per definirla :D

Mav80
17-05-2005, 09:58
Non me ne parlare, ci son passato con Vice City sulla play2, un incubo nelle sparatorie! :muro:

Però a quanto ne so sulla xbox2 si possono collegare normalissime tastiere e mouse per pc... confermate ?

Sì però da quello che ho capito non verranno riconosciuti come periferiche di gioco....

david-1
17-05-2005, 09:58
KILLZONE PS3
:cry: :cry:
Già m'immagino PES con questa grafica e animazione :cry: :cry: :cry: :D

david-1
17-05-2005, 09:59
Discorso R520... a quanto pare il Revolution Nintendo ne userà 2 in parallelo... questa è una guerra, non ci sn altri termini per definirla :D
Cacchio! :eek:

Hyperion
17-05-2005, 10:02
Tutto il web :)

è una VPU rivoluzionaria con le unità unificate, pure questa fantascienza per il Pc, considera che ha 10 mega di cahce integrati ... :)

Spappola vivo un 850 manco fosse briciole ;)

Non volevo essere polemico, voglio solo informarmi.

Mi piacerebbe avere dei link precisi, su siti affidabili, e non di rumor.

Io sapevo che xbox360 avrà 10 MB di ram embedded + altri 512 in condivisione con la cpu principale.

Vorrei dati precisi, non supposizioni.

Ciao!!

david-1
17-05-2005, 10:04

Io sapevo che xbox360 avrà 10 MB di ram embedded + altri 512 in condivisione con la cpu principale.

Ciao!!
Chiedi a Sahsa: lui sa darti link e quant'altro

Trabant
17-05-2005, 10:09
KILLZONE PS3

Mostruoso ...

E secondo me è pure vero, i movimenti del giocatore sono quelli tipici della levetta sinistra del pad.

Questo è un vero salto generazionale, non si tratta solo di CPU e schede video più pompate, avremo a che fare proprio un'architettura completamente differente, in cui tutte le componenti hardware e software sono studiate ed ottimizzate per una ben specifica applicazione.

Sicuramente per il PC rimarranno alcune tipologie di giochi (simulatori, RPG, strategici) però la vedo dura ottenere qualcosa simile al video che abbiamo visto a meno di un significativo cambio architetturale.

:eek:

Maury
17-05-2005, 10:10

Ciao!!

Non sn più rumors da giorni, XBOX 360 è stato già presentato, cmq:

http://www.gamespot.com/features/6124293/p-3.html :)

Maury
17-05-2005, 10:14
http://www.xbox.com/en-US/xbox360/factsheet.htm

riassunto

insane74
17-05-2005, 10:21
KILLZONE PS3

secondo me non è ingame.
molto bello per carità, ma mi sembra davvero un pò troppo esagerato per credere che possa girare su una console, anche se ci vorranno due annetti per vederla sul mercato (e la domanda sorge spontanea: servono altri 2 anni alla sony per fare la console. ma per fare cosa? l'hw? il sw? ma allora questa roba su cosa girava? su un pre-sample della ps3? quindi qualcosa di non definitivo/non ottimizzato? oppure... mah! :rolleyes: ).
avete presente il filmato introduttivo di Warhammer 40000 Dawn Of War?
fa spavento.
nè + nè -.
però è tutta roba prerenderizzata.
secondo me anche questa è "fuffa".
per vedere roba del genere ingame ci vorranno ben + di 2 anni.
spero ovviamente di essere smentito perché comunque fa venire sicuramente l'acquolina in bocca!

street
17-05-2005, 10:27
Francamente non ho mai sentito di alcun progetto di questo tipo in lavorazione. Magari prima o poi accadra', non so :)

c' era un titolo simile, qualche anno fa.

Era in ambientazione futuristica.

goldorak
17-05-2005, 10:30
secondo me non è ingame.
molto bello per carità, ma mi sembra davvero un pò troppo esagerato per credere che possa girare su una console, anche se ci vorranno due annetti per vederla sul mercato (e la domanda sorge spontanea: servono altri 2 anni alla sony per fare la console. ma per fare cosa? l'hw? il sw? ma allora questa roba su cosa girava? su un pre-sample della ps3? quindi qualcosa di non definitivo/non ottimizzato? oppure... mah! :rolleyes: ).
avete presente il filmato introduttivo di Warhammer 40000 Dawn Of War?
fa spavento.
nè + nè -.
però è tutta roba prerenderizzata.
secondo me anche questa è "fuffa".
per vedere roba del genere ingame ci vorranno ben + di 2 anni.
spero ovviamente di essere smentito perché comunque fa venire sicuramente l'acquolina in bocca!

Non credo sarai smentito, la Sony ama fare annunci diciamo esagerati per non dire altro.
Vi ricordati tutti come si disse qualche anno fa' che con la ps2 si era entrati in una nuova era, un era in cui sarebbe stato possibile renderizzare toy story in tempo reale.
Abbiamo visto qualcosa del genere ?
No, quindi ci andrei coi piedi di piombo in quanto alla realta' delle affermazione dei PR Sony.

Quincy_it
17-05-2005, 10:31
Comprare due schede per lo SLI da minimo 500€ l'una :muro: ... un FX55 da 800 € :muro: 2GB RAM :doh:
Prendere un Fx55 solo per giocare è uno spreco, idem per 2 GB di RAM (1 GB basta ancora ed avanza). ;)

E tutta questa potenza solo - diciamocelo chiaramente - per gli FPS di ultima generazione o per i giochi di guida con veicoli realistici. Strategici, RPG e altri generi più propriamente da PC non ne hanno bisogno.
Avrai comunque un pc di fascia alta e con un "tempo medio di vita" molto superiore alla norma (leggi: con quella configurazione potrai giocare per mesi e mesi alle massime risoluzioni).

Con le nuove console: 350 € e hai una macchina nettamente superiore alla (folle) configurazione di sopra, sistema operativo dedicato (NO winsozz), giochi ottimizzati per spremere l'hardware al massimo.
L'unico appunto è sul prezzo. IMHO per i primi mesi di commercializzazione ufficiale (non parlo dei prezzi folli del mercato import) sarà più elevato.
Non dimentichiamo però che, se dal punto di vista hardware una console è più economica, da quello software il pc vince alla grande dato che il costo medio dei videogames per XBox, Ps2 e GC è decisamente più elevato della media pc.

A questo punto mi spiegate perchè non potrei mettere la console sulla scrivania, attaccarci mouse tastiera monitor, e giocare a qualunque cosa, anche a un RTS o RPG?
La differenza come al solito sarà nel parco titoli: la vedo dura a creare un MMORPG come World of Wacraft gestibile tramite un semplice pad. ;)
Molti si preoccupano del fenomeno "titoli multipiattaforma": ma anche oggi abbiamo esempi positivi in questo senso. Prendiamo Doom3: se la conversione è fatta come si deve si ottiene lo stesso ottimo titolo per più piattaforme. :)

insane74
17-05-2005, 10:32
Non credo sarai smentito, la Sony ama fare annunci diciamo esagerati per non dire altro.
Vi ricordati tutti come si disse qualche anno fa' che con la ps2 si era entrati in una nuova era, un era in cui sarebbe stato possibile renderizzare toy story in tempo reale.
Abbiamo visto qualcosa del genere ?
No, quindi ci andrei coi piedi di piombo in quanto alla realta' delle affermazione dei PR Sony.

tra l'altro, dirò una banalità, ma io sono abituato, quando gioco con un FPS, a vedere un'interfaccia con "barra dell'energia", "munizioni" e altre amenità del genere.
non mi pare di aver visto cose simili in questo filmato.
e ogni volta che si sono visti filmati "simili" per giochi pc dove non si vedeva l'interfaccia... devo continuare? :D :Prrr:

Maury
17-05-2005, 10:35
tra l'altro, dirò una banalità, ma io sono abituato, quando gioco con un FPS, a vedere un'interfaccia con "barra dell'energia", "munizioni" e altre amenità del genere.
non mi pare di aver visto cose simili in questo filmato.
e ogni volta che si sono visti filmati "simili" per giochi pc dove non si vedeva l'interfaccia... devo continuare? :D :Prrr:

A questo stadio di sviluppo l'interfaccia può anche non esistere, non è una priorità inerente lo sviluppo del game :)

socialscalator
17-05-2005, 10:37
Ma quando volete capire che non esisterà mai un vincitore?
L'utenza console non sarà mai quella per PC se non per completare un quadro videologico.

Per PC non si avranno mai giochi come Mario sunshine, Zelda, Metroid, Gran Turismo, Halo (quello per pc è ridicolo), Ninja gaiden ecc ecc
Mentre per console non si potranno mai avere giochi come UT2007, Operation flashpoint 2, e mille altri.

Se vi ritenete amanti dei videogames comprate entrambe le postazioni e vedrete che non ne rimarrete delusi (soldi permettendo :) )

Maury
17-05-2005, 10:39
Mentre per console non si potranno mai avere giochi come UT2007, Operation flashpoint 2, e mille altri.

Se vi ritenete amanti dei videogames comprate entrambe le postazioni e vedrete che non ne rimarrete delusi (soldi permettendo :) )

ci saranno eccome, la serie di UT poi ha già diversi esponenti per XBox ... :)

insane74
17-05-2005, 10:40
A questo stadio di sviluppo l'interfaccia può anche non esistere, non è una priorità inerente lo sviluppo del game :)

scusa ma suona tanto di :mc: ! :D
intendiamoci, spero di essere smentito perché sembra roba da sballo, ma, confortato dall'esperienza pc (filmati ultrafichi, screenshots da sbavo, gioco da schifo), dubito molto che quella roba sia ingame.
cmq, vedremo. :stordita:

Maury
17-05-2005, 10:42
scusa ma suona tanto di :mc: ! :D
intendiamoci, spero di essere smentito perché sembra roba da sballo, ma, confortato dall'esperienza pc (filmati ultrafichi, screenshots da sbavo, gioco da schifo), dubito molto che quella roba sia ingame.
cmq, vedremo. :stordita:

Pensa invece che per come la vedo io è appena l'unghia di quello che faranno queste console dopo un certo peridodo di pratica da parte dei team ... :)

socialscalator
17-05-2005, 10:47
ci saranno eccome, la serie di UT poi ha già diversi esponenti per XBox ... :)

Ci saranno ma non all'altezza del PC.
E te lo dice uno che gioca ad ut da 3 anni oramai ...

insane74
17-05-2005, 10:48
Pensa invece che per come la vedo io è appena l'unghia di quello che faranno queste console dopo un certo peridodo di pratica da parte dei team ... :)

guarda, speriamo!
ne guadagneremmo solo noi giocatori! :sofico: :cool:

Maury
17-05-2005, 10:51
Ci saranno ma non all'altezza del PC.
E te lo dice uno che gioca ad ut da 3 anni oramai ...

Non all'altezza in che senso ? tecnico ? di game play ? :)

Demin Black Off
17-05-2005, 10:53
Il pc vincerà sempre sulla console, la comodità del download&game non ha rivali :sofico:

Cmq la ps3 è un mostro su quella davvero bisogna farci un pensierino....

Maury
17-05-2005, 10:54
Il pc vincerà sempre sulla console, la comodità del download&game non ha rivali :sofico:

Cmq la ps3 è un mostro su quella davvero bisogna farci un pensierino....

download&game ? :)

Nel senso di scarichi masterizzi e giochi ? :D si fa pure su console :stordita:

Trabant
17-05-2005, 10:56
Non all'altezza in che senso ? tecnico ? di game play ? :)

UT è troppo frenetico, la levetta destra del pad non ce la farebbe mai, ci vuole il mouse.

In effetti anche sulla PS2 uno dei pochi giochi che supportava il mouse USB era proprio Unreal Tournament.

Pensandoci bene per giocare ad UT decentemente basterebbe il pad ed mouse - pad nella mano sinistra per i movimenti, mouse con la destra per mirare. Ovvio si perde la bindatura dei tasti, però almeno non sarebbe assolutamente ingiocabile - come avviene con il solo pad.

toskurim
Ragazzi secondo me stiamo esegerando però...
Vabbè che dal punto di vista hw saranno dei mostri, ma che riescano a muovere in real time tutto sto popò di roba(Killzone) mi pare ancora fantascienza....

Ripeto, troppa troppa roba su schermo insieme, ad altissima risoluzione, con effetti di ogni tipo.....bho?!..... stento a crederci....

Ovviamente lietissimo di essere smentito.... :D

Demin Black Off
download&game ? :)

Nel senso di scarichi masterizzi e giochi ? :D si fa pure su console :stordita:

Nu nu, che spreco di dvd/cd, download&game :cool:

Niente di illegale ovviamente :sofico:

Kingdracon
17-05-2005, 10:58
Per me FPS e' sinonimo di personal computer , non console.
Poi se qualcuno ha voluto far adattare l'Fps alla console , e' un altro paio di maniche , il giorno in cui si supportera' al 100% mouse e tastiera per determinati titoli ( su piattaforme console )magari si potra intavolare un discorso.

Trovo fuori luogo in un certo senso paragonare i Pc a console , anche se sulla carta e filmati , queste sembrano un oggetto creato da alieni :D .

Il giorno in cui con una " pleistascion " potro fare video presi dal gioco , potro usare programmi generici , potro' navigare in internet avendo tutte le funzioni possibili ed immaginabili attive , e magari fara' anche il caffe' , mettero il mio caro pc in cantina , esponendo in soggiorno in bella vista la scatoletta :D

Tutto Imho e molto lontano dall'essere un post flame , non me ne vogliate ;)

bye

Maury
17-05-2005, 10:59
Nu nu, che spreco di dvd/cd, download&game :cool:

Niente di illegale ovviamente :sofico:

c'è il modo per non masterizzare ma è illegale cmq :read:

Basta OT :sofico:

Maury
17-05-2005, 11:00
Per me FPS e' sinonimo di personal computer , non console.
Poi se qualcuno ha voluto far adattare l'Fps alla console , e' un altro paio di maniche , il giorno in cui si supportera' al 100% mouse e tastiera per determinati titoli ( su piattaforme console )magari si potra intavolare un discorso.

Trovo fuori luogo in un certo senso paragonare i Pc a console , anche se sulla carta e filmati , queste sembrano un oggetto creato da alieni :D .

Il giorno in cui con una " pleistascion " potro fare video presi dal gioco , potro usare programmi generici , potro' navigare in internet avendo tutte le funzioni possibili ed immaginabili attive , e magari fara' anche il caffe' , mettero il mio caro pc in cantina , esponendo in soggiorno in bella vista la scatoletta :D

Tutto Imho e molto lontano dall'essere un post flame , non me ne vogliate ;)

bye

se fa tt questo è un Pc ... cmq sei a posto, ne hai già uno ;)

Maury
17-05-2005, 11:09
UT 2007 su PS3:

http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html

manco a farlo apposta :)

G-DannY
17-05-2005, 11:11

Korn
17-05-2005, 11:13
che facciano ut 2007 è ovvio bisogna vedere se sarà divertente come sul pc, efinche non supporteranno il mouse e la tastiera non lo sarà

Maury
17-05-2005, 11:15

cappero è fortunato, risparmia e noi i pirla che spendiamo!! devo farmi il pc pure io :(

:sofico:

Kingdracon
17-05-2005, 11:17

Ma ho anche le console ...c'e chi tifa per le piattaforme e chi tifa per i giochi :)

Tutto sta nell'essere obbiettivi , poi ovvio se il motto eh , " santifichiamo a priori un qualcosa di nuovo sulla grafica ( grafica di gioco o di intermezzi?) lasciando il contenuto dentro la confezione " , non si arriva lontano :)

Oh magari ho frainteso il tuo reply e non era ironico..boh.

Jedi_Master
17-05-2005, 11:18
Tutte le volte che esce una nuova consolle gli stessi discorsi.
Come al solito sempre grandi rivoluzioni PRIMA, poi DOPO le cose cambiano.
Comunque, IMHO, se sara' una rivoluzione non costera' 350 euro (oppure
i giochi prodotti costeranno 100 l'uno).
E poi considerate (oltre al costo di acquisto) sempre che:
1 - il pc non dovrebbe servire solo a giocare;
2 - il prezzo dei pcgame sta tendendo a cifre di 30-40
eur quelli per console stanno tendendo a 60-70.
3 - tempo 2 annetti (come sempre) i pc faranno almeno il doppio di queste
consolle come i pc di adesso fanno almeno il doppio di una xbox.
4 - non è un vantaggio legale, ma resta il fatto che il download&game
è una realta'.

Maury
17-05-2005, 11:22
UT 2007 su PS3:

http://media.ps3.ign.com/media/748/748505/vids_1.html

manco a farlo apposta :)

Guardate il secondo video, sembra un full motion video, poi si scopre che è in real time, guardate cosa c'è a video e che roba sn i personaggi/panorama ... mancherà pure il mouse ma almeno vi da un'idea di che cosa pulsi in queste macchine :)

Maury
17-05-2005, 11:23
Ma ho anche le console ...c'e chi tifa per le piattaforme e chi tifa per i giochi :)

Tutto sta nell'essere obbiettivi , poi ovvio se il motto eh , " santifichiamo a priori un qualcosa di nuovo sulla grafica ( grafica di gioco o di intermezzi?) lasciando il contenuto dentro la confezione " , non si arriva lontano :)

Oh magari ho frainteso il tuo reply e non era ironico..boh.

Non era ironico, dico che tutte le cose che cerchi in una console non ci saranno mia, ci sarà altro, se quelli sn i tuoi obbiettivi ti serve un Pc, tutto qua :)

Alberto Falchi
17-05-2005, 11:24

Nemmeno le nuove console, che anzi saranno macchine multimediali niente male. Sotto certi aspetti, capaci di cagare in testa al miglior PC esistente, almeno sotto il profilo della compatibilità: prova a leggermi un SACD col PC ^_^

Beh, dipende da quanto investi in giochi. Se l'hardware ti costa, mettiamo, 1000 € in più, prima di recuperare l'investimento devi prendere una 30ina di giochi.

Probabile, ma perché nel frattempo non dilettarsi anche con queste console?

è una realta'.

Mi parli prima di prezzi elevati e poi di pirateria? Dai, sii coerente ^_^

Pape

Quincy_it
17-05-2005, 11:25
Tutte le volte che esce una nuova consolle gli stessi discorsi.
Come al solito sempre grandi rivoluzioni PRIMA, poi DOPO le cose cambiano.
Comunque, IMHO, se sara' una rivoluzione non costera' 350 euro (oppure
i giochi prodotti costeranno 100 l'uno).
E poi considerate (oltre al costo di acquisto) sempre che:
è una realta'.
Quoto tutto (come già scritto in altri post). :)
In più, in aggiunta al punto 4 (escludendo il discorso pirateria dato che vale sia per i pc sia per le console), metterei tutta quella serie di patch, mod, aggiunte, add-on gratuiti di cui può disporre un gioco su pc, al contrario delle console. E' vero che con XBox Live sono stati fatti dei passi avanti in questo senso, ma è ancora molta la strada da percorrere. :)

rookie
17-05-2005, 11:28
che facciano ut 2007 è ovvio bisogna vedere se sarà divertente come sul pc, efinche non supporteranno il mouse e la tastiera non lo sarà

Esatto, avevo capito dai primi "rumors" che la 360 avrebbe supportato nativamente anche per giocare queste periferiche, se invece non è così cambia tutto, almeno per me.

Ma non si parlava di 2 versioni della consolle? Una solo per giocare come quella attuale e invece una versione più evoluta, una specie di PC semplificato con appunto supporto a mouse, tastiera, possibilità di navigazione internet ecc ecc? Ci sono notizie certe a riguardo?

Nel caso fosse come sembra, sarebbe interessante sapere cosa c'è dietro alla decisione di non supportare tastiera e mouse per i giochi.....

street
17-05-2005, 11:32
Esatto, avevo capito dai primi "rumors" che la 360 avrebbe supportato nativamente anche per giocare queste periferiche, se invece non è così cambia tutto, almeno per me.

Ma non si parlava di 2 versioni della consolle? Una solo per giocare come quella attuale e invece una versione più evoluta, una specie di PC semplificato con appunto supporto a mouse, tastiera, possibilità di navigazione internet ecc ecc? Ci sono notizie certe a riguardo?

Nel caso fosse come sembra, sarebbe interessante sapere cosa c'è dietro alla decisione di non supportare tastiera e mouse per i giochi.....

forse che poi con software opensource avresti avuto un buon pc a prezzo decente?

Jedi_Master
17-05-2005, 11:42
Nemmeno le nuove console, che anzi saranno macchine multimediali niente male. Sotto certi aspetti, capaci di cagare in testa al miglior PC esistente, almeno sotto il profilo della compatibilità: prova a leggermi un SACD col PC ^_^

Intendevo attivita' diverse da ludico/multimediale.

Beh, dipende da quanto investi in giochi. Se l'hardware ti costa, mettiamo, 1000 € in più, prima di recuperare l'investimento devi prendere una 30ina di giochi.

Certo, bisogna sapersi fare bene i conti in tasca.
Pero' il concetto voleva essere "non c'e' SOLO risparmio in una consolle".

Probabile, ma perché nel frattempo non dilettarsi anche con queste console?

Quindi avere entrambi? Beh se si hanno i soldi xche' no.

Mi parli prima di prezzi elevati e poi di pirateria? Dai, sii coerente ^_^

Pape

La vita è fatta di scelte. Se ragiono a 360° devo vedere pregi e difetti
sia per chi compra e basta, sia per chi pirateggia e basta.
Cio' comprende anche le "vie di mezzo" che credo siano la maggioranza.

G-DannY
17-05-2005, 11:49
Vedrete anche che la diffusione di queste console sarà maggiore per quella che si dimostrerà più velocemente e più facilmente "piratabile".

Non dimentichiamoci che di 80milioni di ps2 vendute quante sono state modificate? Diciamo un 30-40%? Forse anche di più.

Soprattutto con la sempre crescente diffusione di negozi o cmq "posti" dove si possono trovare console in vendita già pre-modificate...
Sono queste che tirano il mercato...

Alberto Falchi
17-05-2005, 11:50
Intendevo attivita' diverse da ludico/multimediale.

Personalmente credo che la maggior parte degli usi "comuni" di un PC (multimedia, gaming, navigazione, email, chat e IM) possano essere svolti, molto più semplicemente, con una console o, meglio, con le nuove generazioni, che sono delle vere e proprioe set top box. Che poi il PC rimarrà fondamentale per lavorare, e che molti non rinunceranno anche ad esso, sia per scopi "nobili" sia per gioco, non c'è dubbio. Però non mi sembrerebbe strano se moltii casual user di un PC non ne sentissero più la necessità.

Quindi avere entrambi? Beh se si hanno i soldi xche' no.

Il meglio sarebbe questo ^_^. Non ho mai saputo scegliere fra PC e console... e fino a ora sono sempre riuscito a godere di entrambi i mondi. Non mi sembra il momento di cambiare idea :-)

Pape

Kal-El
17-05-2005, 11:59

Beh se è più potente dell'X850 mi pare logico che l'R520 se la mangi viva, no?
:D

G-DannY
17-05-2005, 12:05

In effetti sarà PIU' POTENTE dell'r520 (che è la next gen delle schede video ati n.b.) e PARECCHIO PIU' POTENTE dell'x850. Ma parecchio davvero. Neanche confrontabili diciamo.

Trabant
17-05-2005, 12:08
Forse che poi con software opensource avresti avuto un buon pc a prezzo decente?

Pensare di ottenere un PC da una console è equivalente a dire che il PC è una macchina per giocare.

Adesso faccio un pò il pedante :D

Ricordiamoci che cos'è il PC.
Il PC come lo conosciamo oggi nasce dal processore Intel 8088 con sistema operativo DOS, e si è evoluto nel corso degli anni fino alle attuali macchine, basate su processori Intel o AMD e sistema operativo WixXP o Linux.

La "macchina PC" ed il suo s.o. nascono per le applicazioni di:

- office automation
- navigazione internet
- grafica
- foto / audio / video editing

più tutte le altre di tipo professionale che non mi vengono in mente, e per queste è ottimizzato.
In più, visto che ha una notevole capacità elaborativa, ci si possono programmare "anche" i giochi, alcuni dei quali pure buoni.

Cosa sono le nuove console?
Le nuove console nascono con un'architettura hardware/s.o. che non ha riscontri nel panorama attuale del PC, architettura che serve per fare:

- giochi

In più avranno "anche" delle funzionalità accessorie, sempre legate al mondo della grafica e dell'entertainment.

Questa differenza è sostanziale, secondo me i giochi che usciranno sulle nextgen saranno concepiti per un ambiente specifico, che non trova riscontro nel mondo PC.
E quindi ci si deve legittimamente aspettare prestazioni del tipo dei video di Killzone e UT2007, visto che ci sono tutte le premesse perchè i programmatori possano svilupparli.

A meno di stravolgimenti architetturali nel mondo PC, penso che alla fine effetti del genere possano essere solo "emulati" sul PC, che - ripeto - è una macchine che nasce con scopi diversi dal gaming.

:cool:

G-DannY
17-05-2005, 12:10
Pensare di ottenere un PC da una console è equivalente a dire che il PC è una macchina per giocare.

Adesso faccio un pò il pedante :D

Ricordiamoci che cos'è il PC.
Il PC come lo conosciamo oggi nasce dal processore Intel 8088 con sistema operativo DOS, e si è evoluto nel corso degli anni fino alle attuali macchine, basate su processori Intel o AMD e sistema operativo WixXP o Linux.

La "macchina PC" ed il suo s.o. nascono per le applicazioni di:

- office automation
- navigazione internet
- grafica
- foto / audio / video editing

più tutte le altre di tipo professionale che non mi vengono in mente, e per queste è ottimizzato.
In più, visto che ha una notevole capacità elaborativa, ci si possono programmare "anche" i giochi, alcuni dei quali pure buoni.

Cosa sono le nuove console?
Le nuove console nascono con un'architettura hardware/s.o. che non ha riscontri nel panorama attuale del PC, architettura che serve per fare:

- giochi

In più avranno "anche" delle funzionalità accessorie, sempre legate al mondo della grafica e dell'entertainment.

Questa differenza è sostanziale, secondo me i giochi che usciranno sulle nextgen saranno concepiti per un ambiente specifico, che non trova riscontro nel mondo PC.
E quindi ci si deve legittimamente aspettare prestazioni del tipo dei video di Killzone e UT2007, visto che ci sono tutte le premesse perchè i programmatori possano svilupparli.

A meno di stravolgimenti architetturali nel mondo PC, penso che alla fine effetti del genere possano essere solo "emulati" sul PC, che - ripeto - è una macchine che nasce con scopi diversi dal gaming.

Già esiste un Linux che gira sulla Xbox1... E Linux è fatto per tutto tranne che per giocare...

http://www.xbox-linux.org/

street
17-05-2005, 12:11

(taglio il pezzo)

Quel che voglio dire, é che con i prezzi di un xpc o di un mediacenter, la tentazione di prendere una xbox2 e moddarla per fargli fare proprio da mediacenter con 350-400 euro non é male ;)

david-1
17-05-2005, 12:15
Non ho capito se hai capito... :sofico: R500 è molto PIU' potente di R520, e R520 uscirà in autunno....

Jedi_Master
17-05-2005, 12:15
Il meglio sarebbe questo ^_^. Non ho mai saputo scegliere fra PC e console... e fino a ora sono sempre riuscito a godere di entrambi i mondi. Non mi sembra il momento di cambiare idea :-)

Beato te, allora si guadagna bene a GMC!!
:Prrr:

ps: se vi serve aiuto... :fiufiu:

Demin Black Off
17-05-2005, 12:20
Vedrete anche che la diffusione di queste console sarà maggiore per quella che si dimostrerà più velocemente e più facilmente "piratabile".

Non dimentichiamoci che di 80milioni di ps2 vendute quante sono state modificate? Diciamo un 30-40%? Forse anche di più.

Soprattutto con la sempre crescente diffusione di negozi o cmq "posti" dove si possono trovare console in vendita già pre-modificate...
Sono queste che tirano il mercato...

30-40% ?

:rotfl:

madò che eresia che hai detto, io mi andrei a confessare in un buon negozio napoletano...

Trabant
17-05-2005, 12:20
In effetti sarà PIU' POTENTE dell'r520 (che è la next gen delle schede video ati n.b.) e PARECCHIO PIU' POTENTE dell'x850. Ma parecchio davvero. Neanche confrontabili diciamo.

Non ho capito se hai capito... :sofico: R500 è molto PIU' potente di R520, e R520 uscirà in autunno....

Queste affermazioni sono legate ad una concezione che non ha molto senso, non conta solo la capacità elaborativa, ma come questa si inserisce e si integra in tutto il sistema hw/sw.

Le capacità grafiche di una Xbox o di una PS2 sarebbero ridicole se montate in un PC, e fanno miracoli sulle rispettive console.

Paradossalmente una R500 inserita in una Xbox360 potrebbe consentire prestazioni superiori ad un'ipotetica R800-R900-R1000 che lavora in un PC.

Non si può applicare lo stesso metro a due oggetti così profondamente diversi.

Maury
17-05-2005, 12:21

no non è logico xchè il 520 è l'evoluzione successiva :D

Dias
17-05-2005, 12:33
Che palle con sti discorsi.

KillerZone 2 per PS3:

http://www.gametrailers.com/player.php?id=5833&type=wmv

Jedi_Master
17-05-2005, 12:39
Queste affermazioni sono legate ad una concezione che non ha molto senso, non conta solo la capacità elaborativa, ma come questa si inserisce e si integra in tutto il sistema hw/sw.

Sono daccordo con il tuo ragionamento, e aggiungo.
Anche se il sottosistema hw (chipset, ecc) fosse identico a quello di un pc,
comunque le effettive prestazioni non sarebbero paragonabili.
Non dimentichiamoci che se ottimizzato a dovere (e sulle consolle questo
accade) un programma puo' impiegare per la medesima operazione molto
meno tempo e massimizzare le prestazioni come nessun hw puo' fare.

albasnake
17-05-2005, 12:47
Il problema però è che oggi x-box con 4 pipes è a livello di schede con 8 e a volte 12 pipes. Senza entrare nei soliti discorsi sull'ottimizzazione sappiamo tutti benissimo che pensare ad un pc sfruttato come una consoles è utopistico.
Per pareggiare una ps3 cosa ci vorranno schede con 192 pipes e quad-core?
Scusa ma non sono d'accordo, un scheda con 4 pipes fa cose che la XBOX sogna da lontano, che poi ci voglia tempo perchè gli sviluppatori di giochi per PC riescano a sfruttarle è un altro discorso. Dovresti vedere come gira HL2 su una gf4 ti4200 (4 pipes).
In ogni caso resta il fatto che se ATI monta tecnologia nuova sulla XBOX, chi comprerà XBOX pagherà anche lo sviluppo di tale tecnologia.

Quanto al filmato sulla ps3, colpisce molto, ma onesto non mi impressiona, ci vorrebbe un filmato a 1280 per restare impressionati, in ogni caso la compressione per il video spesso maschera molte cose.

Xilema
17-05-2005, 13:08
Va bene ragazzi, le nuove console sono un chiodo in c... per i PC, li bastonano di brutto e non ce n' è per nessuno.
Chiunque voglia suicidarsi in mia compagnia... mi mandi un pvt... e decideremo le modalità !
Io sono propenso ad una lapidazione a suon di consoles in faccia ;)

peppos83
17-05-2005, 13:12
Scusa ma non sono d'accordo, un scheda con 4 pipes fa cose che la XBOX sogna da lontano, che poi ci voglia tempo perchè gli sviluppatori di giochi per PC riescano a sfruttarle è un altro discorso. Dovresti vedere come gira HL2 su una gf4 ti4200 (4 pipes).
In ogni caso resta il fatto che se ATI monta tecnologia nuova sulla XBOX, chi comprerà XBOX pagherà anche lo sviluppo di tale tecnologia.

Quanto al filmato sulla ps3, colpisce molto, ma onesto non mi impressiona, ci vorrebbe un filmato a 1280 per restare impressionati, in ogni caso la compressione per il video spesso maschera molte cose.

Concordo, il segreto del successo è l'ottimizzazione :D

ray_hunter
17-05-2005, 13:12
Io non so quali siano i tuoi metri di paragone, ma io dico che Hl2 con la Gf4ti (scheda che ho avuto e provato con HL2, Doom III, Far Cry e Riddick) te lo scordi a dettaglio max e così è anche per Far Cry e Doom III.

Prendi invece Forza Motor Sport, Riddick, Panzer Dragon, Ninja Gaiden etc..., e dimmi se non sono superiori a quello che riesci a renderizzare con la Gf4 ti.

Penso che basti un po' di coerenza e sincerità, ma qui siamo sicuramente tutti d'accordo, per ammettere che a parità di HW una console può fare molto di più solo ed esclusivamente grazie all'ottimizzazione.

ray_hunter
17-05-2005, 13:14
Va bene ragazzi, le nuove console sono un chiodo in c... per i PC, li bastonano di brutto e non ce n' è per nessuno.
Chiunque voglia suicidarsi in mia compagnia... mi mandi un pvt... e decideremo le modalità !
Io sono propenso ad una lapidazione a suon di consoles in faccia ;)

Anch'io son sempre stato un sostenitore dei PC, ma purtroppo sia per questioni economiche e per evidenti differenze tecniche mi sa che sarò costretto a saltare la barricata

Alberto Falchi
17-05-2005, 13:19
Beato te, allora si guadagna bene a GMC!!
:Prrr:

mmmhhhhh... non direi che sguazzo nell'oro. Però se devo investire i miei soldi, punto a qualcosa che mi faccia divertire, quindi videogiochi e sostanze psicotrope sono fra le prime spese nel budget mensile :-PPP

Pape

peppos83
17-05-2005, 13:28
Anch'io son sempre stato un sostenitore dei PC, ma purtroppo sia per questioni economiche e per evidenti differenze tecniche mi sa che sarò costretto a saltare la barricata

NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D Nn farlo :mad: Se tutti la pensassero in qst modo sarebbe la fine x i nostri cari pc :cry: Se nessuno si compra quella scatoletta infernale, nn c sarà nessuna xdita tra le file Pcisti :ciapet: e XBOX360 finirebbe nel dimenticatoio :read:

andreamarra
17-05-2005, 13:30
ste nuove consolle paiono davvero putenti!

Però io non amo le consolle in generale, l'unica che ho acquistato è stato il sega mega drive giusto per qualche bel platform e picchiaduro a scorrimento.

Del pc però rimane la cosa più interessante: il poter scaricare aggiornamenti/mappe/armi/plug in. Ad esempio un Oblivion su consolle sarà magari fantastico e a parità di soldi investiti avrò grafica e fluidità migliore nella consolle, a meno di non utilizzare A64-un giga di ram-nuove schede video.

Però poi con il pc usciranno espansioncine non ufficiali o ufficiali, texture pack, mappe e armi, e tante altre cosucce che su consolle non si possono installare.

Trabant
17-05-2005, 13:36
Però poi con il pc usciranno espansioncine non ufficiali o ufficiali, texture pack, mappe e armi, e tante altre cosucce che su consolle non si possono installare.

Are you sure?

C'è un HD da 20GB nella versione base, upgradabile, io non dico che sicuramente si potrà fare, però non ho elementi per affermare il che non si potrà.

:sperem:

peppos83
17-05-2005, 13:39
Are you sure?

C'è un HD da 20GB nella versione base, upgradabile, io non dico che sicuramente si potrà fare, però non ho elementi per affermare il che non si potrà.

Su qst dv darti ragione... Ma nke l'XBOX attuale ha un hdd... Xò nn mi risulta ke esistano centinaia d mappe, armi, espansioni varie x un dato game :rolleyes:

goldorak
17-05-2005, 13:40
Are you sure?

Che rilascino dei mod a pagamento o gratuiti (meno sicuro) e' una dato di fatto; d'altronde questo gia' avviene su xbox.
Dove invece perde il confronto e l'ha detto anche andreamarra e' nei mod non ufficiali cioe' quelli sviluppati dai fan.
Le console sono state sviluppate intorno ad una distribuzione dei contenuti verticali, quella del pc e' di tipo orrizontale.
Il vantaggio da questo punto di vista rimane alla piattaforma pc.

andreamarra
17-05-2005, 13:40
Are you sure?

tecnicamente sono cose che si possono fare, scarichi i files e li installi.

Forse però livelli aggiuntivi e altre cosucce amatoriali (anche a volte sono di livello impressionante, vedi Morrowind) non credo che escano, ma può anche essere!

Trabant
17-05-2005, 13:45
Che rilascino dei mod a pagamento o gratuiti (meno sicuro) e' una dato di fatto; d'altronde questo gia' avviene su xbox.
Dove invece perde il confronto e l'ha detto anche andreamarra e' nei mod non ufficiali cioe' quelli sviluppati dai fan.
Le console sono state sviluppate intorno ad una distribuzione dei contenuti verticali, quella del pc e' di tipo orrizontale.
Il vantaggio da questo punto di vista rimane alla piattaforma pc.

Se non ricordo male - più tardi vado a controllare - c'è già Pariah che su Xbox offre un editor di mappe, utilizzabile da qualunque utente.

Si tratta solo di vedere se poi queste mappe restino in locale o siano uppabili su qualche server pubblico, questo onestamente non lo so.

E stiamo parlando di Xbox.

goldorak
17-05-2005, 13:48
Se non ricordo male - più tardi vado a controllare - c'è già Pariah che su Xbox offre un editor di mappe, utilizzabile da qualunque utente.

Si tratta solo di vedere se poi queste mappe restino in locale o siano uppabili su qualche server pubblico, questo onestamente non lo so.

E stiamo parlando di Xbox.

Certo che se fosse possibile creare le mappe ed hostarle o su un server pubblico o sulla propria console (rendelo pero' accessibile anche agli altri utenti console tramite internet) sarebbe un bel passo avanti.

street
17-05-2005, 13:49
NNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D Nn farlo :mad: Se tutti la pensassero in qst modo sarebbe la fine x i nostri cari pc :cry: Se nessuno si compra quella scatoletta infernale, nn c sarà nessuna xdita tra le file Pcisti :ciapet: e XBOX360 finirebbe nel dimenticatoio :read:

forse non la vedo così brutta: vorrebbe dire che il costo dello sviluppo hw andrebbe sulle console e non sugli aquirenti pc.

davestas
17-05-2005, 13:49

su PUNTOINFORMATICO c'e' scritto che è un pelino superiore.... :muro:

goldorak
17-05-2005, 13:50
forse non la vedo così brutta: vorrebbe dire che il costo dello sviluppo hw andrebbe sulle console e non sugli aquirenti pc.

Ah che bello, e poi noi poveri pc-isti a compare dual r600 a 200€ :D
E' bello sognare :sofico:

Maury
17-05-2005, 13:58

:confused:

Ma che stai dicendo ? Le pipe mica le devi fumare :sofico:

La Gpu dell'XBox ha 4 pipeline di rendering, ed è un GF4 con delle modifche, quaindi diciamo custom. Quello che ha fatto vedere XBox una qualsiasi scheda Pc con 4 pipe se lo sogna la notte...

street
17-05-2005, 14:00
Certo che se fosse possibile creare le mappe ed hostarle o su un server pubblico o sulla propria console (rendelo pero' accessibile anche agli altri utenti console tramite internet) sarebbe un bel passo avanti.

si, ma non so quanto faccia piacere e quanto sia possibile non solo creare una mappa (che é il meno) quanto poter permettere l' upgrade o l' istallazione di un vero e proprio mod.

Faccio l' esempio di hl e dei mod prima TFC (ufficiale) poi cs (prima amatoriale poi ufficiale) dod (come cs) ns (solo "amatoriale" ).

Mod che sono vere e proprie Total Conversion (credo trai capostipiti possiamo mettere alientc per doom).
Mod che permettono cose impensabili col gioco così come uscito dalla sh.

Prendete l' esempio dell' ultimo (natural selection): un fps/rts, con visuale in prima persona (fps) ma anche con visuale dall' alto per 1 dei giocatori, con gestione di risorse, marines e strutture (rts).

Ecco, non so quanto una sh permetta di interagire così pesantemente col proprio prodotto.
Una mappa é una mappa, un mod é molto di più.

Con tutto questo, però, ben vengano delle console che permettano un miglioramento del panorama vg.

La stessa Amiga ha permesso i vg di oggi su pc. E al tempo la lotta amiga-pc era la stessa di oggi su console-pc, anche se allora l' amiga era molto più avanti di un pc, su quasi tutti i campi (forse peccava solo indovinate dove? negli fps e nei simulatori :asd: )

davestas
17-05-2005, 14:49
IN PRATICA IN PS3 C'E' LA GPU G70 CHE DOVREBBE APPUNTO AVERE LA POTENZA DI DUE 6800ULTRA,IN XBOX360 R520 DOVREBBE ESSERE UN PELINO SUPERIORE A X850XT. IL PROCESSORE, PENSO CHE GIA' UN A64 3500+ SIA PIU' POTENTE SIA DELLA CPU DELLA PS3 CHE DELL'XBOX360.

Alberto Falchi
17-05-2005, 14:56
IL PROCESSORE, PENSO CHE GIA' UN A64 3500+ SIA PIU' POTENTE SIA DELLA CPU DELLA PS3 CHE DELL'XBOX360.

Già.. più potente di CPU a 3 o 4 core, funzionanti a 3.2 Ghz... come no?

Pape

G-DannY
17-05-2005, 14:58
...UN PELINO SUPERIORE A X850XT.

Beata ingenuità...

Xilema
17-05-2005, 15:02

Il giorno in cui collegherò una macchina per videogiocare all' unico televisore di casa mia... sarà il giorno in cui smetterò di giocare...

G-DannY
17-05-2005, 15:02
IN PRATICA IN PS3 C'E' LA GPU G70 CHE DOVREBBE APPUNTO AVERE LA POTENZA DI DUE 6800ULTRA,IN XBOX360 R520 DOVREBBE ESSERE UN PELINO SUPERIORE A X850XT. IL PROCESSORE, PENSO CHE GIA' UN A64 3500+ SIA PIU' POTENTE SIA DELLA CPU DELLA PS3 CHE DELL'XBOX360.

Ah poi aspetta, fammi pensare... Magari tu hai (sempre percaso eh) giusto un a643500 con 2 6800ultra in sli appena comprate? Uhm... Se fosse così a me sembra davvero un modo abbastanza stupido di cercare di giustificare le migliaia di euro spese.

ATTUALMENTE NON ESISTE PC DESKTOP DI EGUALE POTENZA E CAPACITA' RISPETTO A QUESTE 2 CONSOLE.
Puoi pure farti un FX-55 con 4gb di ram e 8 6800ultra in sli... E' semplice, non ci si arriva.

Maury
17-05-2005, 15:03
IN XBOX360 R520 DOVREBBE ESSERE UN PELINO SUPERIORE A X850XT.

Noooooooooooooo in XBox 360 c'è l'R500 che con il 520 non centra nulla, è di un livello superiore, è l'evoluzioen del concetto di VPU, usa le unità unificate. :)

R500, che è in XBox 360, è mostruosamente più potente dell'X850Xt.

R500 è mostruosamente più potente anche di R520, che rispetto a lui è un chip vecchio, e bada che su pc non è ancora uscito :)

G-DannY
17-05-2005, 15:06
Purtroppo è comprensibile che davanti alla spesa di magari + di 2000€ si tenda a giustificarla e a non accettarla nei confronti di una cosa che esagerando ne costerà 500€ e che offrirà almeno il doppio se non di più di prestazioni...

Quando poi diranno che a questi 2 mostri è possibile anche attaccare una tastiera ed un mouse allora li si chiude il discorso, il pc lo si passa tutti a linux e per i giochi ci si butta su una di queste TOTAL ENTERTAINMENT BOX.

Alberto Falchi
17-05-2005, 15:08
Purtroppo è comprensibile che davanti alla spesa di magari + di 2000€ si tenda a giustificarla e a non accettarla nei confronti di una cosa che esagerando ne costerà 500€ e che offrirà almeno il doppio se non di più di prestazioni...

Beh, comprensibile il disappunto, non certo fare gli struzzi.

Pape

david-1
17-05-2005, 15:13
Tutto sbagliato! :sofico:

Hyperion
17-05-2005, 15:14
Il giorno in cui collegherò una macchina per videogiocare all' unico televisore di casa mia... sarà il giorno in cui smetterò di giocare...

O il giorno in cui comprerai una seconda tv...

Ciao!!

idt_winchip
17-05-2005, 15:20

Quando poi diranno che a questi 2 mostri è possibile anche attaccare una tastiera ed un mouse allora li si chiude il discorso, il pc lo si passa tutti a linux e per i giochi ci si butta su una di queste TOTAL ENTERTAINMENT BOX.

quoto pienamente.
con un athlon xp 2600 comprato due anni fa e una sk. video geforce 4 mx (che su linux va da dio...da le pappe tranquillamente alla 9800pro con gli schifosissimi driver ati per linux :D ) giro tranquillo e beato con la mia debian e ci faccio di tutto e di più di quello che facevo con windows (solo che questo nn si blocca e non ha virus :D ) e non ho intenzione di cambiare pc...è perfetto.
Per i giochi ho la consolle. Certo..per alcuni mi direte che ci si gioca meglio al pc...ma tanto io odio gli sparatutto! :Prrr:
ciao :)

dani&l
17-05-2005, 15:21
Ma continuo a non capire il problema... mica è vietato avere oltre il pc anche la console.... se non le console.. considerando quello che spende la gente per aggiornare le uscite di nuovi hw... Ma... ora mi viene una considerazione da fare:

CPU, Schede video, mobo con agp, ora PCI-E , ci sono di mezzo vendor quali : INTEL, AMD, NVIDIA, ATI, Via , sis... etc..
Ora, tutte le continue uscite , soprattutto la potenza di processore e GPU, per il lavoro da OFFICE HOME e professionale , servono a ben poco e comuqnue non si cambiano quelle unità ogni due mesi per kavoro e hobby (musica, video, etc..). Quello che spinge molto queste cose sono sicuramente i videogiochi. Mi chiedo... queste si sono spinte nel mondo console, mondo che secondo me cerca di appropriarsi la maggior parte di percentuale del mercato ludico... dove andranno allora gli introiti che per forza di cose inizieranno a mancare a queste grandi aziende ? Fare una scheda video super potente per una console ogni 4 anni contro schede video che ogni uscita costano quanto una console ?

E' infondato il mio ragionevole dubbio, sul quale dico che oggi è uscita la XBOX , dopo 3/4 anni è uscita la xbox 360, poi uscirà la xbox360 ^2 dopo 2/3 anni, e poi uscirà l'XBOX nuova versione modificata dopo 1 anno ... e cosi via ????
Spero di essermi spiegato, perchè io da Utente finale, se vedo che :
A) con 350 euro mi compro una xbox 360 con il quale Ho: Giochi in anteprima (prima della versione pc), Grafica nettamente superiore etc... non vado a spendere ulteriori upgrade per PC
B) "Il mercato " spinge gli sviluppatori a fare giochi solo su console , mi comprerò la console e lascio il mio mega pc configurato cosi com'è... non sarà per l'rts che non c'è su console che spendo 600 euro di scheda video per prenderlo...

ray_hunter
17-05-2005, 15:22
Ha un senso che tu lo faccia solo se ti intrigano i titoli per console. Io gioco a MMORPG, FPS e RTS e di una console non me ne farei nulla (ora come ora, senza muose e tast. etc. etc.).
Se avessi problemi economici a quel punto smetterei di giocare e basta risparmiando ancora di +, tanto per giocare a titoli poco interessanti, meglio risparmiare ;)

Poi ho sciritto un post esemplificativo pagine fa di 2 miei amici e come riescano a giocare a TUTTO spendendo 350€ ogni anno e mezzo. Considerando che intanto hanno anche + prestazioni col pc per le applicazioni multimediali (in sostanza ogni 3-4 anni aggiornerebbero qualcosa anche senza giocarci, ma per altri motivi) etc. etc. e che i giochi per PC costano meno, se non risparmiano rispetto ad una console spendono pre lo meno uguale...

Non voglio fare l'arrogante ma io non riuscirei mai a fare come i tuoi amici semplicemente perchè con una configurazione media mi faccio le pippe ma non gioco come voglio, mentre spendendo i soldi con cui i tuoi amici fanno l'upgrade del pc, mi porto a casa il top del top prendendo x-box 360 p ps3.

Sul fatto dei generi sono in gran parte d'accordo. Diversamente da te però a me piacciono tutti i genere e passo con facilità da Baldur's Gate a Devil May Cry e con il poco tempo che ho per giocare (2-3 ore a settimana) non sentirei cmq eccessivamente la mancanza di alcuni giochi

Alberto Falchi
17-05-2005, 15:25
dove andranno allora gli introiti che per forza di cose inizieranno a mancare a queste grandi aziende ? Fare una scheda video super potente per una console ogni 4 anni contro schede video che ogni uscita costano quanto una console ?

Hai idea di quante console vendono rispetto alle schede di fascia alta? Il mercato PC stava diventando insostenibile a questi ritmi. E ci guadagneranno enormemente di più, ora come ora, considerando anche che gli investimenti fatti in R&D permetteranno anche di realizzare la prossima generazione di schede video.

Pape

Maury
17-05-2005, 15:30
Scusate ma basta che vi fate un giro nella sezione schede video di questo sito (e di molti altri), il periodo d'oro è finito... non c'è più l'hype e la rincorsa alla super scheda che caratterizzava gli anni scorsi ;)

Non poteva reggere all'infinito, spese assurde per risultati tutto sommato modesti :)

Spendi 10000 ed ho a video la stessa cosa di chi spende 2000, solo a risoluzione più alta e filtri, ci prendiamo in giro forse ? :)

G-DannY
17-05-2005, 15:32
Il mercato di schede video di fascia diciamo "extreme" non lo fanno i videogiocatori, ma i malati di benchmarks...

david-1
17-05-2005, 15:33
Scusate ma basta che vi fate un giro nella sezione schede Spendi 10000 ed ho a video la stessa cosa di chi spende 2000, solo a risoluzione più alta e filtri, ci prendiamo in giro forse ? :)
San Maury!!! :sofico:
Purtroppo hai proprio ragione. Gli ultimi "salti generazionali" sono stati proprio ridicoli.

davestas
17-05-2005, 15:35
Ovviamente su xbox360 volevo parlare di R500.
IO FACCIO UNA VALUTAZIONE DI GIOCHI CHE QUI NESSUNO HA FATTO.
PUNTOP PRIMO: IL COMUNICATO DI MICROSOFT, SUI GIOCHI IN USCITA CON PS3, PARLA DI COD2, OBLIVION, EASPORTS2006,GHOSTRECON3,QUAKE4,UNREAL3 ECC. TUTTI GIOCHI ANNUNCIATI ANCHE PER PC. Quindi o questi giochi sfrutteranno massimo il 30% delle nuove consoles, oppure per pc bisognerà giocarli a 10fps, cosa che io non credo, considerando inoltre che i possessori di schede al top di gamma sono il 3-4%.
Su alcuni siti , quali puntoinformatico, ripeto ho letto che il divario tra R500 e X850XT è minimo...
Cmq io non voglio giustificare nessuna spesa, visto che il pc lo devo ancora assemblare e sto capendo cosa scegliere, e non so davvero su cosa orientarmi per non spendere un botto e trovarmi tra qualche mese già indietro alle consoles di nuova generzione.

Xilema
17-05-2005, 15:36
Scusate ma basta che vi fate un giro nella sezione schede video di questo sito (e di molti altri), il periodo d'oro è finito... non c'è più l'hype e la rincorsa alla super scheda che caratterizzava gli anni scorsi ;)

Non poteva reggere all'infinito, spese assurde per risultati tutto sommato modesti :)

Spendi 10000 ed ho a video la stessa cosa di chi spende 2000, solo a risoluzione più alta e filtri, ci prendiamo in giro forse ? :)

Ma non eri il boss di Radeon MAXX tu ?
Cos' è, hai cambiato sponda perchè non ti passano più le schede video ?
Non posso credere che un amante di FC come te... possa tollerare di giocare un FPS con un pad...

dani&l
Hai idea di quante console vendono rispetto alle schede di fascia alta? Il mercato PC stava diventando insostenibile a questi ritmi. E ci guadagneranno enormemente di più, ora come ora, considerando anche che gli investimenti fatti in R&D permetteranno anche di realizzare la prossima generazione di schede video.

Pape

Ho capito... Nvidia e Ati rinunciano a tutti quei modelli dalla scheda top alle varie strozzature perchè ci guadagnano di più con la percentuale di introito derivante da una scheda video montata su console. UNA CONSOLE CHE RIMANE FISSA PER QUANTI ANNI ?
Ma la nvidia fà anche mobo, AMD ? che fine faranno i processori ? Con Intel si buttano sul mercato Server e basta ? Pensi che i pc sono cosi pochi nel mondo ? Chiedilo a Gates... ormai non c'è casa che non abbia un pc...

Naaa.... si stà solo cambiamando il pelo ma il lupo rimane... tutto stà a vedere ... penso solo che rimpiengeremo i tempi in c'era più libertà :)

Maury
San Maury!!! :sofico:
Purtroppo hai proprio ragione. Gli ultimi "salti generazionali" sono stati proprio ridicoli.

Infatti, è una presa in giro, tanto come dice Fek il coder si deve portare dietro tutti i limiti delle vecchie generazioni grafiche. C'è poco da fare, per 2000 schede high end non te lo fanno il gioco, punto.

Già il fatto che con una 9700 pro over giochi a tutto benissimo deve far riflettere, del 1600x1200 AA6x e aniso max non me ne frega nulla, il gioco non cambia e non diventa diverso :)

San Maury ... mi piace :stordita: :p

Xilema
O il giorno in cui comprerai una seconda tv...

Ciao!!

Piuttosto vado a vivere in una caverna...

Alberto Falchi
17-05-2005, 15:38
PUNTOP PRIMO: IL COMUNICATO DI MICROSOFT, SUI GIOCHI IN USCITA CON PS3, PARLA DI COD2, OBLIVION, EASPORTS2006,GHOSTRECON3,QUAKE4,UNREAL3 ECC. TUTTI GIOCHI ANNUNCIATI ANCHE PER PC. Quindi o questi giochi sfrutteranno massimo il 30% delle nuove consoles, oppure per pc bisognerà giocarli a 10fps, cosa che io non credo, considerando inoltre che i possessori di schede al top di gamma sono il 3-4%.

Puoi anche pensare al fatto che su PC li giocherai come sei abituato, su console di contro potrai avere AA a manetta e risoluzioni HD. Ora come ora, quanti giochi riesci a far andare al massimo del dettaglio a 1920x1080 con AA4X?

Pape

Maury
17-05-2005, 15:39
Non posso credere che un amante di FC come te... possa tollerare di giocare un FPS con un pad...

Radeon Maxx ha cessato di esistere settimana scorsa :(

dani&l
Piuttosto vado a vivere in una caverna...

Xil , tanto il mercato ludico è destinato a quello... per cui vedrai che prima o poi attaccherai anche tu la tua console alla tv. Io per adesso ci ho attaccato il pc (ed è una goduria giocare su 30 pollici a 1280x768 ) :D :D .... frà un pò attaccherò pure la xbox... fino a quando non mi stuferò

ray_hunter
Che una X850 sia poco meno di r500 penso non sia neanche il caso di discutere.

IMHO anche se Unreal 3 uscisse a metà 2006 nessuno se lo giocherà al max dei dettagli rimanendo sempre sopra i 30 fps, e stessa cosa, è mia opinione, sarà per oblivion.
Cmq se hai visto il video di Killzone per PS3, l'unreal 3 engine ti farà ridere

G-DannY
Su alcuni siti , quali puntoinformatico, ripeto ho letto che il divario tra R500 e X850XT è minimo...
Cmq io non voglio giustificare nessuna spesa, visto che il pc lo devo ancora assemblare e sto capendo cosa scegliere, e non so davvero su cosa orientarmi per non spendere un botto e trovarmi tra qualche mese già indietro alle consoles di nuova generzione.

Il solo fatto che l'R500 abbia quel piccolo particolare dei 10mb di embedded ram lo rende su un piano "astrale" diverso rispetto a QUALUNQUE soluzione video per pc. Quello che dice puntoinformatico IMHO è una FREGNACCIA.

Alberto Falchi
17-05-2005, 15:41
Ho capito... Nvidia e Ati rinunciano a tutti quei modelli dalla scheda top alle varie strozzature perchè ci guadagnano di più con la percentuale di introito derivante da una scheda video montata su console. UNA CONSOLE CHE RIMANE FISSA PER QUANTI ANNI ?

Continuerà cmq a fare schede video per PC (che state tranquilli, NON morirà di certo), e soprattutto a equipaggiare i dispositivi mobile. Quanto scommettiamo che nelle prossima generazioni di telefonini, una buona parte integrerà chip ATI o NVIDIA?

Ma la nvidia fà anche mobo, AMD ? che fine faranno i processori ? Con Intel si buttano sul mercato Server e basta ? Pensi che i pc sono cosi pochi nel mondo ? Chiedilo a Gates... ormai non c'è casa che non abbia un pc...

Appunto. Ma visto che convieni su questo, perché non dovrebbero far soldi? ATI e NVIDIA fanno palate di denaro dalle soluzioni di fascia bassa... con quelle medio alte non fanno un granché, rispetto al fatturato totale.

penso solo che rimpiengeremo i tempi in c'era più libertà :)

Veramente rimpiango solo i miei 16 anni... quando potevo passare l'intera giornata a giocare (con console e PC, già allora :-P)

Pape

G-DannY
17-05-2005, 15:42
Radeon Maxx ha cessato di esistere settimana scorsa :(

:cry: :cry: :cry:

Io iniziai li la mia avventura sui forum tecnici... Quando ancora tentavo di moddare e overcloccare la mia vecchissima Radeon 7500... Quanto tempo fa...

goldorak
17-05-2005, 15:43

Il capo degli UNTUOSI che deserta i suoi discepoli :sofico:

Maury
17-05-2005, 15:46

Io iniziai li la mia avventura sui forum tecnici... Quando ancora tentavo di moddare e overcloccare la mia vecchissima Radeon 7500... Quanto tempo fa...

Con Radeon Maxx ho vissuto un viaggio meraviglioso, lungo anni, il giorno che provai la Radeon Vivo m'innamorai letteralmente, era una scheda sconosciuta di cui nessuno parlava, ma era bella da vedere e il nome cantava.

Portai al negozio la GF GTS e la cambiai con la Vivo, che tra l'altro aveva 64 mega di ram :read:

Dopo pochi giorni Radeon Maxx prese forma nella mia testa, poi divenne html :)

Xilema
17-05-2005, 15:48
Xil , tanto il mercato ludico è destinato a quello... per cui vedrai che prima o poi attaccherai anche tu la tua console alla tv. Io per adesso ci ho attaccato il pc (ed è una goduria giocare su 30 pollici a 1280x768 ) :D :D .... frà un pò attaccherò pure la xbox... fino a quando non mi stuferò

Leggendo questo 3D mi rendo conto che sarebbe sempre ora che cominciassi a smettere di videogiocare, crescessi un po' e mi dedicassi a cose più importanti...
Altro che schede video e consoles...

Xilema
17-05-2005, 15:49
Con Radeon Maxx ho vissuto un viaggio meraviglioso, lungo anni, il giorno che provai la Radeon Vivo m'innamorai letteralmente, era una scheda sconosciuta di cui nessuno parlava, ma era bella da vedere e il nome cantava.

Portai al negozio la GF GTS e la cambiai con la Vivo, che tra l'altro aveva 64 mega di ram :read:

Dopo pochi giorni Radeon Maxx prese forma nella mia testa, poi divenne html :)

Mi spiace che RM sia morto ma... ormai sei anche tu fra la schiera dei venduti :D

goldorak
17-05-2005, 15:50
Leggendo questo 3D mi rendo conto che sarebbe sempre ora che cominciassi a smettere di videogiocare, crescessi un po' e mi dedicassi a cose più importanti...
Altro che schede video e consoles...

Miiiiiiiiiiiiiii, sembrate tutti degli uccelli del malaugurio e che diavolo.! :muro:
Un po' di fiducia verso la piattaforma pc :O

zerothehero
17-05-2005, 15:51
Io non so quali siano i tuoi metri di paragone, ma io dico che Hl2 con la Gf4ti (scheda che ho avuto e provato con HL2, Doom III, Far Cry e Riddick) te lo scordi a dettaglio max e così è anche per Far Cry e Doom III.

Prendi invece Forza Motor Sport, Riddick, Panzer Dragon, Ninja Gaiden etc..., e dimmi se non sono superiori a quello che riesci a renderizzare con la Gf4 ti.

Penso che basti un po' di coerenza e sincerità, ma qui siamo sicuramente tutti d'accordo, per ammettere che a parità di HW una console può fare molto di più solo ed esclusivamente grazie all'ottimizzazione.

non paragoniamo però la penosetta grafica in 800*600 della x-box con quella ottenibile al computer...se io collego con un s-video il computer alla tv e gioco in 800*600 con la geforce 4 ti 4200 ci gioco anche a far cry/doom3 e senza antialiasing visto le caratteristiche della tv..e ho risultati molto migliori di qualsiasi gioco x box IMHO...bella forza.

dani&l
17-05-2005, 15:51
...

Veramente rimpiango solo i miei 16 anni... quando potevo passare l'intera giornata a giocare (con console e PC, già allora :-P)

Pape

Giocavi a console e pc già "ALLORA" ? ma allora sei giovane... :fagiano:

Xilema
17-05-2005, 15:52
Miiiiiiiiiiiiiii, sembrate tutti degli uccelli del malaugurio e che diavolo.! :muro:
Un po' di fiducia verso la piattaforma pc :O

Ma io ho molta fiducia, il fatto è che prima o poi... dovrò smettere, e queste consoles arraffone... potrebbero darmi l' imput per farlo.

davestas
17-05-2005, 15:56
RIPETO: CODTUTTI I GIOCHI ANNUNCIATI PER XBOX2 PER ESEMPIO SONO QUASI TUTTI MULTIPIATTAFORMA, QUINDI NON MI SPIEGO COME VERRA' SFRUTTATA STA R500 PER IL PRIMO ANNO ALMENO, ma l'avete letto il comunicato di Microsoft o no?
Punto secondo: quanti secondo voi spendernno una patacca di soldi per un display HD almeno i primi anni???
Terzo punto: io ste cpu di xbox360 e PS3 voglio vederle bene, ripeto per me un A643500+ è già alla parti, qui c'e' gente che pensa che poichè c'e' la prola 3 core, significa che so 3 core in uno, non avete capito nulla...
MAD ha già detto che lei non è molto interessata e fiduciosa nelle cpu dual-core per desktop, basterà per anni e anni ancora una sola cpu come UN A64 3200-3500-3800-400-fx ECC...

ray_hunter
17-05-2005, 15:57
Innanzitutto con una configurazione "media" come un barton @3200+ e 9800PRO ,con aggiunta RAM per arrivare al Giga, scheda madre etc. presi a 320€ o poco + usati a settembre sono 8 MESI che tali miei amici giocano tranquillamente (in 1024 con filtri o 1280) a TUTTO. Senza contare che chi è appassionato PC, quindi RPG, RTS etc. con una configurazione simile ne ha da vendere, ma cmq anche gli FPS ultramoderni vanno alla risoluzione che ho indicato. Fra altri 8-10 mesi rifanno un upgrade simile, magari raccattando da me qualcosa, tipo la 6800GT se la cambierò.

Vedremo come andrà questo giro, con FSAA e filtri forse puoi avere ragione, la qualità sarà elevatissima su console...all'inizio!. Ma appena usciranno le nuove Dx? Ti ritroverai con la PS3 non aggiornabile dovendo aspettare il 2011 per vedere utilizzate le nuove features su una console, previo acquisto di PS4, mentre con una scheda da fascia media del 2007 che sia Dx10 Ready (o come si chiareranno le API..) comincerai, pre l'ennesima volta, ad avere + dettaglio sui pc...ed i miei amici ti sbeffeggeranno ;) Il mondo evolve e le console invece di fare un passetto ogni 6 mesi come i PC ne fanno uno enorme ogni 5 anni...all'inizio "fiiicooo", poi cominci a tirare bestemmie :D

Non penso proprio che andrà come dici tu, cmq per me un Barton 3200+ e una 9800PRO non sono sufficenti a far girare tutto alla perfezione con un po' di AA a framerate sopra i 40-50 fps cosa che IMHO è irrinunciabile per godersi titoli come Doom3, Far Cry, Hl2, Riddick etc... Tra meno di un anno quando quella config sarà obsoleta prenderanno da te la 6800GT che da ridere in confronto a r500 o rsx. Prima che prendano una GPU simile e una cpu a livelli di cell o il G5 custom a 3 core che 6 unità logiche, saremo alla PS5.
Tieni conto che anche il revolution di nintendo avrà due r520 in parallelo, almno queste sono le voci.
Senza tener conto che anche a parità di hw non c'è paragone tra una consoles e un pc visti i diversi livelli di ottimizzazione

Alberto Falchi
17-05-2005, 15:58
Giocavi a console e pc già "ALLORA" ? ma allora sei giovane... :fagiano:

GGgiovane dentro, me non troppo all'esterno ^_^.

Pape

Alberto Falchi
17-05-2005, 15:59
Ma io ho molta fiducia, il fatto è che prima o poi... dovrò smettere, e queste consoles arraffone... potrebbero darmi l' imput per farlo.

Ma perché devi smettere? è così assurdo pensare a un 40enne che la sera invece di rincoglionirsi davanti alla De Filippi si accende un PC/Console?

Pape

dani&l
17-05-2005, 16:00
Ma perché devi smettere? è così assurdo pensare a un 40enne che la sera invece di rincoglionirsi davanti alla De Filippi si accende un PC/Console?

Pape

Il problema non è la defilippi... ma la compagna* dietro che ti ROMPE ..... :D

*Donna, Moglie a scelta

G-DannY
17-05-2005, 16:01
per me un A643500+ è già alla parti, qui c'e' gente che pensa che poichè c'e' la prola 3 core, significa che so 3 core in uno, non avete capito nulla...

Eh si è vero, non abbiamo capito proprio nulla... :rolleyes:

zerothehero
17-05-2005, 16:05
Terzo punto: io ste cpu di xbox360 e PS3 voglio vederle bene, ripeto per me un A643500+ è già alla parti, qui c'e' gente che pensa che poichè c'e' la prola 3 core, significa che so 3 core in uno, non avete capito nulla...
MAD ha già detto che lei non è molto interessata e fiduciosa nelle cpu dual-core per desktop, basterà per anni e anni ancora una sola cpu come UN A64 3200-3500-3800-400-fx ECC...

Per ora basta e avanza, ma se i programmatori come logico inizieranno a programmare giochi per i dual core, un processore single core non basterà..la potenza non è mai troppa :sofico: nessun hardware basterà per sempre..neanche un cento-core e una scheda grafica a 1000pipeline..

Alberto Falchi
17-05-2005, 16:06
RIPETO: CODTUTTI I GIOCHI ANNUNCIATI PER XBOX2 PER ESEMPIO SONO QUASI TUTTI MULTIPIATTAFORMA, QUINDI NON MI SPIEGO COME VERRA' SFRUTTATA STA R500 PER IL PRIMO ANNO ALMENO, ma l'avete letto il comunicato di Microsoft o no?

Splinter Cell esce per PS2, PC, Xbox e GBA. Sulle macchine potenti è più fico, su quelle più sgrause tecnicamente è meno bello da vedere. Cosa c'è di strano in questo?

Punto secondo: quanti secondo voi spendernno una patacca di soldi per un display HD almeno i primi anni???ù

Il CRT è morto, ormai (purtroppo). Vai a un mediaworld qualsiasi e vedrai che vendono solo PLASMA, LCD e proiettori, da ormai più di un anno a questa parte. Certo, non tutti sono HD, ma molti sono HD Ready, e quantomeno ti supportano nativamente i 480p, con lo scaling anche i 720P. Considerando che la gente non sa distinguere fra composito e RGB, direi che per la m aggiornaza l'impatto sarà eccellente anche sul pessimo plasma da 1000 €.

Ma da dove le tiri fuori le tue supposizioni? Ah... la parola 3 core, (o 4 nel caso di Cell), indica proprio che sono presenti tre unità fisiche (non logiche) nello spazio di una sola CPU. Ergo, è a tutti gli effetti un sistema con 3 (o quattro) CPU. Il tuo A64 3500+ è preistoria a confronto, e nemmeno le attese CPU dual core potranno rivaleggiare, come potenza bruta. Poi sei libero di non accettare la realtà e vivere nel tuo mondo fatato, se meglio credi ^_^

Aspettiamo Longhorn e poi vediamo ^_^. Le CPU Single Core sono morte, sparite, sono solo avanzi di fabbrica. Entro metà 2006, smetteranno totalmente di produrle, visto che sono già dipsobinili i dual core e che da troppo tempo sul PC non si vedono salti avanti per quanto riguarda la CPU.

Pape

Maury
17-05-2005, 16:06
Mi spiace che RM sia morto ma... ormai sei anche tu fra la schiera dei venduti :D

Io sn multy tasking :D

Alberto Falchi
17-05-2005, 16:07
Il problema non è la defilippi... ma la compagna* dietro che ti ROMPE ..... :D

La mia l'ho educata meglio: se uso il PC, ha la TV/gamecube liberi. Se uso io la TV, le presto GBA o DS ^_^

Pape

Xilema
17-05-2005, 16:08

Pape

E' demenziale pensare ad un 40enne che si rincoglionisce con la De Filippi... tanto quanto uno che si rincoglionisce con un videogioco.
Imho ci sono cose migliori da fare, come leggere un libro, fare una passeggiata, uscire con gli amici, giocare con gli eventuali figli, fare sesso...
Vedo i videogiochi come qualcosa che prima o poi... devo abbandonare perchè troppo infantile come essenza.

jacopastorius
17-05-2005, 16:09
secondo me il pc come piattaforma da gioco rimarra per il semplice fatto che ci girano dietro uno sproposito di soldi..pensate che le casi produttrici di ram da overclock schede video ecc..nn si ribellino alla minaccia di una console che può dar filo da torcere ad un pc da gioco?è come la benzina contrapposta ad altre fonti di energia x alimentare i motori delle auto...le auto potrebbero benissimo essere alimentate da altre fonti di energia ma...tutto il business che sta dietro alla benzina e petrolio che fine fa?nn so se m sono spiegato..

G-DannY
17-05-2005, 16:10
secondo me il pc come piattaforma da gioco rimarra per il semplice fatto che ci girano dietro uno sproposito di soldi..pensate che le casi produttrici di ram da overclock schede video ecc..nn si ribellino alla minaccia di una console che può dar filo da torcere ad un pc da gioco?è come la benzina contrapposta ad altre fonti di energia x alimentare i motori delle auto...le auto potrebbero benissimo essere alimentate da altre fonti di energia ma...tutto il business che sta dietro alla benzina e petrolio che fine fa?nn so se m sono spiegato..

L'overclock non lo fa il "massive gamer" ma il "massive benchmarker". Ed è diverso.

Alberto Falchi
17-05-2005, 16:11
E' demenziale pensare ad un 40enne che si rincoglionisce con la De Filippi... tanto quanto uno che si rincoglionisce con un videogioco.
Imho ci sono cose migliori da fare, come leggere un libro, fare una passeggiata, uscire con gli amici, giocare con gli eventuali figli, fare sesso...
Vedo i videogiochi come qualcosa che prima o poi... devo abbandonare perchè troppo infantile come essenza.

Sai, ho quasi 30 anni e riesco a giocare (non solo in ufficio, eh ^_^), ciulare, sbronzarmi, leggere tonnellate di libri e fumetti, vedere DVD, andare fuori a cena e farmi qualche week end fuori porta. Certo, col tempo tagli parte del tempo dedicato ai VG per altre cose, ma non mi sembra infantile farsi qualche ora alla settimana di gioco. Si concilia perfettamente con le altre attività.

Pape

G-DannY
17-05-2005, 16:14
Sai, ho quasi 30 anni e riesco a giocare (non solo in ufficio, eh ^_^), ciulare, sbronzarmi, leggere tonnellate di libri e fumetti, vedere DVD, andare fuori a cena e farmi qualche week end fuori porta. Certo, col tempo tagli parte del tempo dedicato ai VG per altre cose, ma non mi sembra infantile farsi qualche ora alla settimana di gioco. Si concilia perfettamente con le altre attività.

Pape

Aggiungerei che anche io lavorando per il 90% della giornata troverei molto più comodo magari un sistema che in 30 secondi ti fa partire un gioco per farti la tua orettina di relax, che non mettersi davanti al pc, installare il gioco, litigare con windows, smanazzare con la config perchè è programmato coi piedi, giocarlmelo da schifo perchè non ho una s/v da millemila euro...

Attendo solo l'arrivo di tali console. Sul pc ho già rimediato, ho traslocato su linux per tutto, tranne appunto per i giochi... :mad:

dani&l
17-05-2005, 16:15

Xil non tirarti la zappa sui piedi... sarebbe demenziale se uno si priva di queste cose per giocare al pc. Ma essendo un hobby uno trova il tempo quando ha tempo ;)

dani&l
17-05-2005, 16:16
Aggiungerei che anche io lavorando per il 90% della giornata troverei molto più comodo magari un sistema che in 30 secondi ti fa partire un gioco per farti la tua orettina di relax, che non mettersi davanti al pc, installare il gioco, litigare con windows, smanazzare con la config perchè è programmato coi piedi, giocarlmelo da schifo perchè non ho una s/v da millemila euro...

Attendo solo l'arrivo di tali console. Sul pc ho già rimediato, ho traslocato su linux per tutto, tranne appunto per i giochi... :mad:

Io essendo "AVANTI" :D quando accendo il pc mi chiede se voglio windows o CONSOLE GAMES (cosi ho chiamato la partizione unica per i giochi , in cui è tutto già bello,predisposto e ottimizzato per aprire windows e cliccare sul gioco che voglio ) :D

Ho intravisto il futuro ? :Prrr:

jacopastorius
17-05-2005, 16:18
L'overclock non lo fa il "massive gamer" ma il "massive benchmarker". Ed è diverso.
secondo me il massive gamer è sottoinsieme di massive benchmarker,in altre parole chi bencha, gioca, perciò sussistono entrambi allo stesso tempo e pertanto imho credo proprio che questa rivoluzione nel mondo dei videogame a causa di console superpotenti nn avverrà mai..ci scapiterebbero troppo le case produttrici di componenti!vabè che bill gates ha molto monopolio economico ma nn totale..

Alberto Falchi
17-05-2005, 16:19
Io essendo "AVANTI" :D quando accendo il pc mi chiede se voglio windows o CONSOLE GAMES (cosi ho chiamato la partizione unica per i giochi , in cui è tutto già bello,predisposto e ottimizzato per aprire windows e cliccare sul gioco che voglio ) :D

Il discorso penso fosse diverso: tu compri un gioco, apri la confezione, lo infili e stai giocando. Su PC lo devi installare, configurare le opzioni video, configurae il controller, sperare tutto vada bene epoi giocare. Cosa che a me non da fastidio, ma spetto non mi dispiace sedermi, infilare il DVD e giocare senza perdere un minuto. Soprattutto quando hai solo poche ore alla settimana per giocare (fortunatamente non è il mio caso... forse è per questo che adoro anche il PC).

Pape

G-DannY
17-05-2005, 16:21

Si, e lo raggiungi totalmente se a Console Games affianchi Linux invece che winzozz... Come me... :sofico:

dani&l
17-05-2005, 16:22
Il discorso penso fosse diverso: tu compri un gioco, apri la confezione, lo infili e stai giocando. Su PC lo devi installare, configurare le opzioni video, configurae il controller, sperare tutto vada bene epoi giocare. Cosa che a me non da fastidio, ma spetto non mi dispiace sedermi, infilare il DVD e giocare senza perdere un minuto. Soprattutto quando hai solo poche ore alla settimana per giocare (fortunatamente non è il mio caso... forse è per questo che adoro anche il PC).

Pape

Si si , ok, una operazione che fai una volta sola e che porta via il tempo di lettura del manuale ridotto all'osso.
Dico solo che tempo si, tempo no, di sicuro oggi tra me , te G-danny e Xilema non e' che abbiamo voglia di lavorare .... :D :D

dani&l
17-05-2005, 16:23
Si, e lo raggiungi totalmente se a Console Games affianchi Linux invece che winzozz... Come me... :sofico:

E' il mio prossimo step :D

G-DannY
17-05-2005, 16:26
secondo me il massive gamer è sottoinsieme di massive benchmarker,in altre parole chi bencha, gioca, perciò sussistono entrambi allo stesso tempo e pertanto imho credo proprio che questa rivoluzione nel mondo dei videogame a causa di console superpotenti nn avverrà mai..ci scapiterebbero troppo le case produttrici di componenti!vabè che bill gates ha molto monopolio economico ma nn totale..

Poco dopo l'uscita di HL2 sai quale era la scheda video più diffusa secondo una statistica? Geforce Ti4200.

Sai quale era la percentuale delle varie 6800 x800 & co.? poco meno dello 0,3-0,1%...

Secondo te i giochi li fanno per questo 0,1% di persone?

Pan
17-05-2005, 16:33
....Imho ci sono cose migliori da fare, come leggere un libro, fare una passeggiata, uscire con gli amici, giocare con gli eventuali figli, fare sesso...

leggere.. :mbe:

passeggiata :mbe:

amici :mbe:

figli :mbe:

sesso.. ecco cosa, sesso! :doh:
cavolo, dicevo io che mancava qualcosa! :read:

tesorooooo.. :oink:

jacopastorius
17-05-2005, 16:35
Poco dopo l'uscita di HL2 sai quale era la scheda video più diffusa secondo una statistica? Geforce Ti4200.

Sai quale era la percentuale delle varie 6800 x800 & co.? poco meno dello 0,3-0,1%...

vabè allora che ti devo dire!compriamoci tutti sta dannata console e i pc da gioco sotterriamoli!fate come volete ma nn credo proprio che accadrà...nn so se ti rendi conto ma a parte questa statistica delle schede video di fascia alta ci sono molte altre persone che hanno pc di fascia media e ci giocano..(e io penso che siano proprio molte) e ci sarebbe una rivoluzione di mercato troppo drastica!

fabiomi
17-05-2005, 16:38
vabè allora che ti devo dire!compriamoci tutti sta dannata console e i pc da gioco sotterriamoli!fate come volete ma nn credo proprio che accadrà...nn so se ti rendi conto ma a parte questa statistica delle schede video di fascia alta ci sono molte altre persone che hanno pc di fascia media e ci giocano..(e io penso che siano proprio molte) e ci sarebbe una rivoluzione di mercato troppo drastica!

perfettamente d'accordo :)

G-DannY
17-05-2005, 16:48
Mai detto di sotterrarli. E' solo che non vedrei come "vantaggioso" stare dietro a tutti i continui e ripetuti upgrade che stanno sfornando a base mensile nell'ambito videoludico per pc. Se poi tu ti trovi meglio a spendere 600€ ogni 6 mesi per avere una s/v decente che 350€ per una console che ti dura sicuro al,meno 3-4anni allora beato te...

Il fatto poi della zona "fascia media" è relativo... Perchè accontentarsi a giocare "male" o cmq "ristretti" o "castrati" che dir si voglia quando sempre con i famosi 350€ di cui sopra si sta apposto per anni?

E' tutta una questione di comodità, e te lo dice uno che NON HA MAI AVUTO NEANCHE 1 CONSOLE, neanche la ps1. Al massimo il gamboy ecco.
Sempre e solo giocato su pc e mai con sistemi "enthusiast"...

Però difronte a questi recenti sviluppi a mio parere tocca cogliere l'attimo.

Pan
17-05-2005, 16:52
ma il mouse e la tastiera si potranno usare per gli FPS o no?? io questo non l'ho capito..

grazie.

G-DannY
17-05-2005, 16:56
ma il mouse e la tastiera si potranno usare per gli FPS o no?? io questo non l'ho capito..

grazie.

Che spettacolo, come hai fatto a portare la tua 9800pro @256bit? Sei davvero un mago col saldatore micrometrico :fagiano:

Lasciando stare gli scherzi non si è ancora ben capito, non si sa se si potrà, se si potrà con limitazioni (vedi tastiere dedicate by microsoft per xbox e mouse), o se a quelle usb 2.0 ci si può attaccare qualunque periferica compatibile.

Secondo me si potrà...

Trabant
17-05-2005, 16:58
nn so se ti rendi conto ma a parte questa statistica delle schede video di fascia alta ci sono molte altre persone che hanno pc di fascia media e ci giocano..
Aggiungerei che ci giocano smadonnando :muro:

Guarda, io li ho provati Far Cry, Doom3, Chaos Theory, Riddick sulla vecchia 9600XT, erano frustranti, poi scucendo i 320€ della 6800GT ero su un'altro pianeta. :muro:

E' stato il mio primo - e spero ultimo - upgrade del PC legato unicamente al gioco. :mad:

Nelle console ci spero, per evitare di trovarmi nella stessa situazione tra un anno.

G-DannY
17-05-2005, 16:59
Aggiungerei che ci giocano smadonnando :muro:

Guarda, io ho provato Far Cry, Doom3, Chaos Theory, Riddick sulla vecchia 9600XT e mi rendevo conto che non stavo vedendo il vero gioco, e poi scucendo i 320€ della 6800GT ero su un'altro pianeta. :muro:

E' stato il mio primo - e spero ultimo - upgrade del PC legato unicamente al gioco. :mad:

Nelle console ci spero, per evitare di trovarmi nella stessa situazione tra un anno.

Exactly...

pistolino
17-05-2005, 17:06

quoto ;) infatti io ho proprio quella scheda video (vedi sign) ma non regge più :cry:
Quelle teste di ca@@o devono mettersi in testa che non è ammissibile cambiare PC ogni anno per giocare non dico al massimo ma perlomeno decentemente. Non ho mai comprato nemmeno una console perchè ho sempre aggiornato il PC a cadenza annuale ma facendo dei conti ho scoperto di aver speso circa 5000€ negli ultimi 4 anni...per che cosa?? per avere ancora un catorcio. A questo punto pensare che con 300€ sei a posto per ANNI :eek: mi fa venire voglia di passare alla console.

Fine

Demin Black Off
17-05-2005, 17:10
Ammazza ragazzi come state :D Io con la 6800GT ci andro' bene almeno per 3 anni se non 4 dato che ho ancora da fare una valanga di giochi vecchi ( gta vice city, hl2, doom3 ) che con il vecchio pc non osavo neanche toccare... calcolando che gioco 2 ore a settimana arrivo a 4 anni :sofico:

jacopastorius
17-05-2005, 17:28
quoto infatti io ho proprio quella scheda video (vedi sign) ma non regge più
Quelle teste di ca@@o devono mettersi in testa che non è ammissibile cambiare PC ogni anno per giocare non dico al massimo ma perlomeno decentemente. Non ho mai comprato nemmeno una console perchè ho sempre aggiornato il PC a cadenza annuale ma facendo dei conti ho scoperto di aver speso circa 5000€ negli ultimi 4 anni...per che cosa?? per avere ancora un catorcio. A questo punto pensare che con 300€ sei a posto per ANNI mi fa venire voglia di passare alla console.
nn capite che è proprio "a causa" di questi ragionamenti che tutti voi state facendo e che si stanno facendo largo in molte altre teste di videogiocatori di pc che questa drastica rivoluzione nn avverà mai?pensate che davvero davvero ce la caveremo così?350 euro e super videogiochi x tutti?il ragionamento da fare nn è questo..il ragionamento da fare è:nn ci illudiamo che tutti i soldi che si spendo per gli upgrade x giocare col pc restino in tasca nostra,abbandonando finalmente questo "nn fermarsi mai" di acquisti perchè nn è esattemente quello che le case produttrici di hardware vogliono.
ovviamente sia le mie che le vostre sono solo opinioni che hanno lo stesso peso...chi vivrà vedrà!

Pippox
17-05-2005, 17:36
Ammazza ragazzi come state :D Io con la 6800GT ci andro' bene almeno per 3 anni se non 4 dato che ho ancora da fare una valanga di giochi vecchi ( gta vice city, hl2, doom3 ) che con il vecchio pc non osavo neanche toccare... calcolando che gioco 2 ore a settimana arrivo a 4 anni :sofico:
seee.. si dice sempre cosi... :D

La verità è che io avro la play3 o xbox.. solo e sempre per winning eleven..
l'unico gioco che mi ha fatto comprare play 1 e play2
e mi fara comprare la play 3.. dato che su pc è UNA CAGATA PAZZESCA...

(E parla uno che ha speso caterve di soldi nei pc.. anche a causa di sto maledettissimo forum.... che influenza gli acquisti e non poco!!)