View Full Version : nec 3540A - thread ufficiale
Ragazzi!!
Dove lo porto sto masterizzatore che non rileva più i cd???
....leggete i miei post?
Fattelo cambiare dal negozio dove l'hai preso... ;)
SE il negozio dove l'ho preso è distante 200Km? Ho acquistato da internet ( e da quel negozio non voglio più niente a che fare.. Ag*****m ). Posso andare direttamete alla nec italia? dove si trovano i centri assistenza?
SE il negozio dove l'ho preso è distante 200Km? Ho acquistato da internet ( e da quel negozio non voglio più niente a che fare.. Ag*****m ). Posso andare direttamete alla nec italia? dove si trovano i centri assistenza?
Fatti un giro sul sito Nec e vedi se esiste una procedura per l'RMA come ad esempio con la Plextor...vengono a casa a prendersi il masterizzatore rotto o glielo mandi tu, e poi loro ti rimandano quello funzionante... :cool:
Fatti un giro sul sito Nec e vedi se esiste una procedura per l'RMA come ad esempio con la Plextor...vengono a casa a prendersi il masterizzatore rotto o glielo mandi tu, e poi loro ti rimandano quello funzionante... :cool:
beh, forse lo farà plextor che fa masterizzatori di alta gamma e quindi con certi costi... nec dubito lo venga a prendere a casa...
io ho aggiornato il firmware come da voi detto qui, con il w9.
ora non è che se lo mando all'assistenza di diranno qualkosa?
è meglio che rimetto l'originale? dove si scarica? sul sito della nec il 3540a non c'è più....
beh, forse lo farà plextor che fa masterizzatori di alta gamma e quindi con certi costi... nec dubito lo venga a prendere a casa...
Vabbè, alla fine si tratta di risparmiare le spese del corriere...male che vada lo spedisci tu... ;)
Vabbè, alla fine si tratta di risparmiare le spese del corriere...male che vada lo spedisci tu... ;)
Però... andare a spendere 10-15€ di spese... quando con 30€ lo prendi nuovo...
ne vale la pena?? :(
Per la precisione con 46 euro viene il modello nuovo, o sbaglio?
Però... andare a spendere 10-15€ di spese... quando con 30€ lo prendi nuovo...
ne vale la pena?? :(
E' sceso a 30€? :eek: :eek: :eek:
E' sceso a 30€? :eek: :eek: :eek:
Hem... mi sono scazzato a scrivere :doh:
Hem... mi sono scazzato a scrivere :doh:
Ah... :D
Ho mandato una email alla Nec italia, spiegando il problema.
il succo della risposta è questo:
Pur troppo, per quanto riguarda il prodotto da Lei acquistato, non essendo
stato commercializzato da NEC Italia, siamo nell'impossibilità di verificare
che per questo prodotto sono stati assolti gli obblighi imposti dalla legge
che impone alcune tasse per questi prodotti, in particolare modo il
pagamento della tassa SIAE. Il prodotto non è oggetto della Garanzia
Convenzionale è siamo quindi nell'impossibilità di offrirLe la Garanzia
Convenzionale.
Le consigliamo vivamente di richiedere l'assistenza per il prodotto
acquistato al venditore che ha commercializzato il prodotto.
Adesso dovrei spedire indietro il masterizzatore a quei incapaci di ag*****m, dove mi hanno trattato malissimo.avevo ordinato dal loro sito e pagato con bonifico, dopo 2 mesi che la merce non arrivava e telefonate inutili in cui mi dicevano che partiva tutto l'indomani, ma in realtà non spedivano niente perchè la merce non la avevano in casa (mentre sul sito davano tutto per disponibile...) Alla fine ero andato io da loro pagandomi il viaggio.E non avendo certi prodotti da me ordinati, ho dovuto accontentarmi a prendere qualcosa di simile che avevano in pronta consegna. HO giurato a me stesso di non avere più nulla a che fare con loro. Adesso dovrei pagare per mandargli il masterizzatore che sicuramente non mi rimanderanno mai più indietro... Che schifo! Fanno prezzi leggermente più bassi perchè acquistano dall'estero e poi non fanno assistenza.
La cosa migliore che posso fare penso sia acquistare un masterizzatore cd e usare il 3540a solo per i dvd.,......
La globalizzazione :muro:
....Pur troppo, per quanto riguarda il prodotto da Lei acquistato, non essendo stato commercializzato da NEC Italia, siamo nell'impossibilità di verificare
che per questo prodotto sono stati assolti gli obblighi imposti dalla legge
che impone alcune tasse per questi prodotti, in particolare modo il
pagamento della tassa SIAE. Il prodotto non è oggetto della Garanzia
Convenzionale è siamo quindi nell'impossibilità di offrirLe la Garanzia
Convenzionale.
scusa ma nn capisco... che vuol dire "commercializzato da NEC Italia"?? mica esistono in giro negozi con su scritto "nec" dove comprare?!?
io non so cosa voglia dire, so solo che dicendo così lo prendo nel c***
Il consumatore ha sempre ragione sto paio di balle....
Col cavolo adesso che prendo ancora qualcosa della NEC.
Non è colpa di NEC, ma del tuo rivenditore che non ha comperato il masterizzatore tramite NEC ITALIA (a quanto pare).
Prova ad insistere con il negoziante, qualcosa dovrà risponderti... ...e magari controlla di non aver mandato un seriale sbagliato alla NEC, non si sa mai.
Non è colpa di NEC, ma del tuo rivenditore che non ha comperato il masterizzatore tramite NEC ITALIA (a quanto pare).
Prova ad insistere con il negoziante, qualcosa dovrà risponderti... ...e magari controlla di non aver mandato un seriale sbagliato alla NEC, non si sa mai.
beh, intanto siamo in europa, quindi anche se lo compri da nek-uk o nec-poland dovrebbe imho essere esattamente come da nec-italia. :muro:
poi, a quanto ho capito l'ha preso da agin***m... dove l'ho preso anche io... o meglio ho preso un 3520 che aveva problemi, e mi è stato correttamente cambiato (con un 3550, che fra l'altro non hanno mai avuto a listino... boh?) anche se era passato quasi un anno dall'acquisto...
eden, che data di produzione ha il tuo master?
ciao
Manufactured: May 2005
Quindi se mi reco di persona in negozio me lo cambiano con un altro all'istante?
Forse capito a dalle parti del negozio questo mese per un concerto.
Ma se vado in negozio e non mi danno subito un master nuovo gli creo su un putiferio! se mi dicono che lo spediscono loro so già che non vedrò un bel niente.Di questo sono sicuro perchè li conosco oramai, una volta mi faccio fregare la seconda no eh!
Quindi se mi reco di persona in negozio me lo cambiano con un altro all'istante?
Ma se vado in negozio e non mi danno subito un master nuovo gli creo su un putiferio! se mi dicono che lo spediscono loro so già che non vedrò un bel niente.Di questo sono sicuro perchè li conosco oramai, una volta mi faccio fregare la seconda no eh!
Loro non sono tenuti a sostituirtelo(a meno che non siano passati meno di 7-10 gg lavorativi dall'acquisto). Quindi è loro diritto spedirlo alla NEC e a te tocca aspettare... :(
nassmedur
09-06-2006, 10:21
Ciao raga, circa un annetto fa ho acquistato un 3540A in un negozio ebay...il tempo di installarlo e scopro che non legge e scrive nessun tipo di cd, mentre con i dvd nessun problema. Pensando che fosse un difetto solo del mio, e non avendo volgia di ricorrere all'assistenza l'ho parcheggiato in garage e acquistato un Plextor. Volevo chiedervi quindi se si era scoperto che tipo di problema vi fosse in questi masterizzatori e se ci fosse qualche soluzione attuabile da casa...ciao! :stordita:
a me l'hanno tenuto x 7-10 giorni x fare prove (in effetti alcuni dvd li leggeva ma appena c'era un microscopico errore di lettura si piantava) e poi me l'hanno cambiato telefonandomi di andare a prenderlo (x ben 2 volte! :D)
Avendo oramai deciso all'acquisto di un nuovo master e rinunciando alla garanzia, quale marca mi consigliate tra LG , Pioneer, Liteo-on?
Escludo la nec perchè dopo questo scherzo non voglio dargli altri soldi!
pantapei
16-06-2006, 19:42
il migliore ...dovrebbe essere...BenQ DW1655
se vuoi andare sul sicuro....plextor
Io direi LiteOn 16H5S che ho sull'altro pC...supporta anche la tecnologia LightScribe... ;)
E il Pioneer non lo consideri ?
perchè no un plextor?
I Plextor costano il doppio in media...e muiono tranquillamente come gli altri...io sono reduce da un 708A (pagato oltre 200€ nel 2K3, primo 8X) che ho sostituito proprio col Nec 3540A...e durato neanche tanti dvD...ti parlo per esperienza, i LiteOn sono in assoluto quelli che mi hanno sempre soddisfatto più come durata/qualità di scrittura... :cool:
Be, per mia esperienza personale attualmete ho su un computer un Pioner 110 e sull' altro un nec 3540.
Vanno bene tutti e due.
Ma per mie esigenze, uso sempre il pc con montato il pio e ti posso dire che lo stro sfruttando come na bestia sia per leggere che per scrivere e non mi ha mai perso un colpo.
Ciauz ;)
l'ultimo firmware è stato preso da un Oem Nec "il maddog",
Che si sà su questo firmware?
Su cdfreaks mi sembrava ad esempio che il w8 era superiore al w9 in molti casi.
Io uso verbatim e princo per le robe non fondamentali.
E ho il moddato 1.03 (l '1.04 sembrava peggiore se ben ricordo) .
Come siam messi con questi maddog?
Nonci son molte discussioni al riguardo
(Questo maddog firmware andava per la maggiore nel 2004 ,e son da 2 anni che non si faceva vedere , dando un'occhiata ai post di cdfreaks)
Io posso solo dirti che vado alla grande col W9... ;)
Codename47
03-07-2006, 21:28
Uscito ragazzi il nuovo firmware moddato 1.WA. Lo trovate qui, come sempre è by Liggy&Dee:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/3540/
;)
Scusa... ma fra Orig, Fast e RPC1 cosa devo scaricare? :(
Fast elimina il blocco della lettura massima a 5X per i dvd originali durante il ripping (la copia su disco), Rpc1 è la versione Fast con in più il blocco regionale disattivato.
Consigliabile quindi il secondo ;)
Allora ho installato il 1WA RPC1. Appena masterizzo vi so dire qualcosa. :)
Codename47
06-07-2006, 16:13
Rilasciato il firmware 1.WB by Liggy&Dee. Hanno fixato alcuni problemi trovati nell'1.WA. Lo trovate qui:
;)
Mamma, guarda un double layer...! :D :D :D
Niente male, fatto ovviamente a 2,4X :cool: :cool: :cool:
http://img127.imageshack.us/img127/4108/verbatimdldvdr24xmkm00100am7.th.png (http://img127.imageshack.us/my.php?image=verbatimdldvdr24xmkm00100am7.png)
Anch'io ho messo il 1WB... però non ho ancora fatto dei DL. :D
rotronnie
25-07-2006, 14:33
Che fw mi consigliate per fare backup degli originali per la xbox 360. Devo sfruttare il bitsetting e far vedere i +r dl come dvd-rom. Al momento ho l'originale 1.04 che già permette questa funzione, almeno credo. :D
Grazie.
Ciao
Torpedo ha ragione, forse una partita di 3540 era difettata.
Il mio, che come ho già scritto non legge + nessun CD mentre coi DVD va benissimo, l'ho preso ad inizio ottobre, e risulta prodotto in Giugno 2005.
La cosa singolare, in ogni caso, è come i "decessi" si stiano presentando tutti nello stesso periodo (colpa del caldo?).
Mi sa che anche il mio 3540A fa parte della partita difettosa, non mi legge nessun cd/dvd, li vede come vuoti, pero' li masterizza :confused:, da quando l'ho comprato, (maggio 2005), l'ho usato pochissimo al massimo avro' masterizzato una quindicina di CD/dvd, oggi l'ho portato dal rivenditore, mi hanno detto che lo testano e nel caso lo sostituiscono, (penso con il 4551).
ragazzi ho un piccolo problema.
Ho acquistato per sfizio un dl traxdata (ritek d01 mi pare).
Il nec 3540 nn mi riconosce il supporto però...
Qualcuno ha già masterizzato questi supporti con questo master??Intanto provo se me lo vede qualche master di amici.
Ciao!
si e' parlato di tracce che saltano. a me succede di bruciare ottimi cd verbatim
nel tentativo di masterizz. compilation mp3.in rete si parla di incompatibilità tra nec e nero7.volevo sapere se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi
e/o ha trovato soluzioni
grazie
si e' parlato di tracce che saltano. a me succede di bruciare ottimi cd verbatim
nel tentativo di masterizz. compilation mp3.in rete si parla di incompatibilità tra nec e nero7.volevo sapere se qualcuno ha riscontrato i miei stessi problemi
e/o ha trovato soluzioni
grazie
Nero 7 è uno ciofeca(come i piedi di Gattuso)... :asd:
Nero 7 è uno ciofeca(come i piedi di Gattuso)... :asd:
Vada per NERO 7 = CIOFECA ma non osare ad insultare "RINGHIO" Gattuso che se no vengo la e ti :boxe: :D
Ciauz
michele809
24-08-2006, 11:41
ragazzi appena montato, devo dire che va da dio i dvd riesco a farli a 12X senza problemi ed ho il buffer di lettura che sta sempre sul 98%, ho aggiornato il firmaware per togliere il blocco del ripping dei dvd e devo dire che sono rimasto :eek: nel vedere che i dvd vengono rippati sull'hd con una velocità che varia da 11500kb/s a 12900kb/s presi da dvd shrink.
in poche parole una bomba di masterizzatore ora devo provare i DL e vediamo come si comporta.... un'ultima cosa i DL posso leggerli anche su un lettore dvd da pc ho devo per forza leggerli sul masterizzatore?
un'ultima cosa i DL posso leggerli anche su un lettore dvd da pc ho devo per forza leggerli sul masterizzatore?
Và bene anche un comune lettore... ;)
Ciao ragazzi :D
oggi ho aggiornato il firmware del mio 3540a con la versione 1WB ed ora sono nei casini.
non mi cancella più i riscrivibili la scrittura dei cd normali non và a buon fine :muro: :muro:
Di solito gli aggiornamenti sono stati sempre ok, l'ultimo che avevo su era il 1W9 mentre adesso cosa puo' essere successo???? :doh: :doh:
Se vado su risorse del computer (uso xp prof.) e clicco col tasto detro del mouse sull'icona del nec con un cd rw dentro mi dice: impossibile accedere a E:\ funzione non corretta....
Cosa puo' essere successo ?
:confused: :confused:
Aspetto un vostro graditissimo aiuto essendo un neofita grazie... :D
Vada per NERO 7 = CIOFECA ma non osare ad insultare "RINGHIO" Gattuso che se no vengo la e ti :boxe: :D
Ciauz
E' stato lo stesso ringhio a definire così i suoi piedi prima di Italia-R. Ceca... :Prrr:
Ciao ragazzi :D
oggi ho aggiornato il firmware del mio 3540a con la versione 1WB ed ora sono nei casini.
non mi cancella più i riscrivibili la scrittura dei cd normali non và a buon fine :muro: :muro:
Di solito gli aggiornamenti sono stati sempre ok, l'ultimo che avevo su era il 1W9 mentre adesso cosa puo' essere successo???? :doh: :doh:
Se vado su risorse del computer (uso xp prof.) e clicco col tasto detro del mouse sull'icona del nec con un cd rw dentro mi dice: impossibile accedere a E:\ funzione non corretta....
Cosa puo' essere successo ?
:confused: :confused:
Aspetto un vostro graditissimo aiuto essendo un neofita grazie... :D
Prova a rimettere il firmware 1W9, io utilizzo quello con successo... ;)
michele809
25-08-2006, 09:51
in poche parole una bomba di masterizzatore ora devo provare i DL e vediamo come si comporta.... un'ultima cosa i DL posso leggerli anche su un lettore dvd da pc ho devo per forza leggerli sul masterizzatore?
Ragazzi mi ha bruciato il DL maledetto, dunque l'ho fatto a 2,4X ha scritto 1 il primo strato poi il secondo e poi a datto un'errore strano risultato dvd cacciato nel cesso buttati via 3,50€ :cry:
Ragazzi mi ha bruciato il DL maledetto, dunque l'ho fatto a 2,4X ha scritto 1 il primo strato poi il secondo e poi a datto un'errore strano risultato dvd cacciato nel cesso buttati via 3,50€ :cry:
Come DL usa soltanto Verbatim...gli altri (e ne ho provati di diversi) sono davvero ciofeche... ;)
Grazie per aver risposto, ho rimontato la 1W9 ma niente, probabilmente la lente per il cd è sporca o kaputt :muro:
Prima di buttarlo via vorrei sapere come si può pulire la lente.....
per il dvd invece è tutto ok ciao.. :D
michele809
25-08-2006, 10:35
Come DL usa soltanto Verbatim...gli altri (e ne ho provati di diversi) sono davvero ciofeche... ;)
erano prorpio VERBATIM!!!!
:muro: :muro:
erano prorpio VERBATIM!!!!
:muro: :muro:
Non ci credo!!! :muro: :muro: :muro:
Azzo, io li prendo 5€ in un negozio vicino casa mia...fatti diversi col Nec, e MAI problemi... ;)
Chicco#32
27-08-2006, 00:15
ciao a tutti, un mio amico ha un 3540A, ha provato a fare delle masterizzazioni DL ma non sono andate bene, vorrei fargli aggiornare il firmware, mi potete dire quale è l'ultimo ufficiale e dove glielo posso far scaricare?
è l'1.04 che trovo qui?
per l'aggiornamento devo usare qualche programmino particolare? Binflash? quale versione?
grazie a tutti per l'aiuto....
maldepanza
28-08-2006, 01:33
Non ci credo!!! :muro: :muro: :muro:
Azzo, io li prendo 5€ in un negozio vicino casa mia...fatti diversi col Nec, e MAI problemi... ;)
Ueee Torpedo, mi ricordo che a te andava molto bene, come a me del resto, il firmware 1W5. Come ti trovi con il tuo 1W9? Meglio che con il 1W5? Provato per caso l'ultimo 1WB? Lo chiedo a te perché mi sa che hai un nec della mia stessa linea produttiva (infatti dello stesso 3540a ce ne sono due o tre diverse, ecco perché alcuni firmware vanno molto bene per alcuni e per altri per niente).
Grasssssie, ciiiiao
Ueee Torpedo, mi ricordo che a te andava molto bene, come a me del resto, il firmware 1W5. Come ti trovi con il tuo 1W9? Meglio che con il 1W5? Provato per caso l'ultimo 1WB? Lo chiedo a te perché mi sa che hai un nec della mia stessa linea produttiva (infatti dello stesso 3540a ce ne sono due o tre diverse, ecco perché alcuni firmware vanno molto bene per alcuni e per altri per niente).
Ciao, io sto tenendo il FW versione 1W9...soprattutto perchè col FW 1W5 su alcuni supporti la velocità minima era 4X e non 2,4X e mi trovavo in difficoltà per masterizzare i giochi della pS2 (tipo sui Memorex o sui Verbatim)...per il resto tutto okkey...l'unica stranezza è che il FW dovrebbe rendere region free il lettore, ma non sembra invece...infatti ho inserito un dvD regione1 e mi ha cambiato la regione (era regione2), e adesso mi sono rimasti soltanto 2 cambi... :muro:
michele809
30-08-2006, 11:39
ragazzi seconda prova con un dual layer andata a buon fine, ma c'è una cosa strana.
premett che il DL funziona benissmo, dunque ho preso un TDK DL vel max 2.4(4€ :muro: )lo metto nel masterizzatore e faccio copia lo riempio di roba e faccio partire la mesterizzazione e mi indica valocita' comprese tra i 2,4X e 8X dunque setto 8X e via risultato dvd perfetto.
la domanda come mai il dvd se è certificato come velocità max per i 2,4 me lo ha fatto ugualmente e bene a 8X?
ciao e grazie a tutti
Ma solo io ho messo il 1WB??
Un altra cosa... come va adesso, il vostro masterizzatore, dopo un anno o più di utilizzo, dopo centinaia di masterizzate??
Il mio va bene. molto bene.
Però ho l'occasione di scambiarlo con uno nuovo... un LC o un pioner...
Sono perplesso... meglio uno vecchio che va bene (ma per quanto?) o uno nuovo?? Mah! :rolleyes:
Ma solo io ho messo il 1WB??
Un altra cosa... come va adesso, il vostro masterizzatore, dopo un anno o più di utilizzo, dopo centinaia di masterizzate??
Il mio va bene. molto bene.
Però ho l'occasione di scambiarlo con uno nuovo... un LC o un pioner...
Sono perplesso... meglio uno vecchio che va bene (ma per quanto?) o uno nuovo?? Mah! :rolleyes:
Io sono sempre col fido 1W9, con cui mi trovo benissimo...il masterizzatore regge davvero bene, toccando ferro...non lo cambierei sinceramente...fino ad oggi ho fatto 1 cD... :cool: :cool: :cool:
Io sono sempre col fido 1W9, con cui mi trovo benissimo...il masterizzatore regge davvero bene, toccando ferro...non lo cambierei sinceramente...fino ad oggi ho fatto 1 cD... :cool: :cool: :cool:
1K dirai... :D
boh... io contando i "tubi" vuoti da 50 DVD che ho in casa direi di averne fatti 300-350. Ho il masterizzatore ancora nuovo!! :)
Anch'io al momento sono col 1.W9 e non sento il bisogno di passare avanti... ;)
Ma i firmware nuovi li avete provati e poi siete tornati indietro o non li avete neanche provati??
PErchè io... a dire la verità, non noto nessuna differenza da uno all'altro!
Ma i firmware nuovi li avete provati e poi siete tornati indietro o non li avete neanche provati??
PErchè io... a dire la verità, non noto nessuna differenza da uno all'altro!
Io quelli nuovi li ho sempre provati...mi sono fermato al W9 perchè è perfetto per le mie esigenze...mi permette di masterizzare a 2,4X alcuni supporti che prima avevano una velocità minima di 4X... ;)
Ma tu masterizzi sempre a 2,4X (quando è possibile)??
Perchè anch'io masterizzo sempre a velocità basse (ed è per questo che chiedendo consigli per l'acquisto di nuovi masterizz non guardo mai la velocità di scrittura ma solo la qualità di scrittura)... però masterizzando DVD marchiati 16X temo che a varli 2,4X o 4X sia peggio che farli 8X. Tu che dici?
Ma tu masterizzi sempre a 2,4X (quando è possibile)??
Perchè anch'io masterizzo sempre a velocità basse (ed è per questo che chiedendo consigli per l'acquisto di nuovi masterizz non guardo mai la velocità di scrittura ma solo la qualità di scrittura)... però masterizzando DVD marchiati 16X temo che a varli 2,4X o 4X sia peggio che farli 8X. Tu che dici?
Dico di sì...di solito masterizzo sempre a 8X o a 12-16X...con alta qualità di scrittura...il problema del 2,4X era per i giochi pS2, tutto quì... ;)
...cosa vuol dire "con alta qualità di scrittura"?? E' un opzione che ignoro o lo vedi dai test dopo aver masterizzato? :D
...cosa vuol dire "con alta qualità di scrittura"?? E' un opzione che ignoro o lo vedi dai test dopo aver masterizzato? :D
No, faccio il test di qualità con Nero cD/dvD Speed... ;)
No, faccio il test di qualità con Nero cD/dvD Speed... ;)
Scusa se vado un attimo OT... che versione di NERO usi?? :)
Scusa se vado un attimo OT... che versione di NERO usi?? :)
L'ultimissima, la 7.5.1.1 ;)
Mmmm.. immagino che ti trovi bene (visto che la usi :D ). Io non l'ho mai provata... ma non ho letto molto bene di Nero 7 nel furum (anzi, ne ho letto proprio male, soprattutto per i CD audio).
Io ho l'ultima della 6 (mi pare sia la 6.6.1.4)...
Mmmm.. immagino che ti trovi bene (visto che la usi :D ). Io non l'ho mai provata... ma non ho letto molto bene di Nero 7 nel furum (anzi, ne ho letto proprio male, soprattutto per i CD audio).
Io ho l'ultima della 6 (mi pare sia la 6.6.1.4)...
Capito...valida anche quella che usi tu! L'ho tolta a malincuore, ma volevo essere aggiornato...mi trovo davvero bene, cD audio non ne faccio sinceramente...ho lo stereo mp3 in auto... :cool:
Io ho appena formattato il pc... vorrei tenermelo pulitino almeno per un po'... :D
e quindi non vorrei installare sw così tanto per provare...
Allora ti chiedo a te che lo usi... com'è il Nero7? Ha delle funzioni (utili :stordita: ) in più?
Se lo installassi vorrei togliere tutte quelle inutilezze che ha (vari player, editor per cover... insomma tutto quello che non dovrebbe avere un programma per masterizzare). E' possibile farlo durante l'installazione??
Allora ti chiedo a te che lo usi... com'è il Nero7? Ha delle funzioni (utili :stordita: ) in più?
Se lo installassi vorrei togliere tutte quelle inutilezze che ha (vari player, editor per cover... insomma tutto quello che non dovrebbe avere un programma per masterizzare). E' possibile farlo durante l'installazione??
Ti basti pensare che la nuova versione supporta la masterizzazione su blue-ray! Il Nero 6 ormai non viene sviluppato più...lo puoi ripulire da tutto quando installi, io infatti installo solo quello che è strettamente necessario e non ho notato appesantimenti nel sistema... ;)
OK. Adesso cerco una 'guida' su come installare una versione 'essenziale' di Nero 7 (ovvero cosè è indispensabile installare e cosa si può tranquillamente togliere). :) :)
pantapei
20-09-2006, 12:33
nero 7 lite..
http://hp38guser.freepgs.com/index.php/?page_id=14
Grazie!
Che cos'è? :fagiano: E' il solo nero burning Rom senza le altre applicazioni? E' quello che si ottiene installando quello da 120MB se deselezionando le applicazioni indesiderate?
ma non ho letto molto bene di Nero 7 nel furum (anzi, ne ho letto proprio male, soprattutto per i CD audio)
Ho appena fatto un cD audio...si sente alla perfezione, e non ci sono salti di nessun tipo... :cool: :cool: :cool:
Evanescence RuleZzzzZ :ciapet:
io nero 7 lo uso da appena uscito e non ho mai avuti problemi di sorta, manco con i cd audio...
darkwizard
04-10-2006, 19:06
ieri ho aggiornato il firmware dalla v1.01 alla 1.04 originale e presa dal sito nec .. oggi ho provato a masterizzare un dvd+rw è mi dice che non è un riscrivibile. Ho provato con altri Dvd+rw e stesso risultato .. la cosa assurda è che prima dell'aggiornamento li avevo gia usati alcune volte! .. non mi da invece problemi con i cd riscrivibili ..
chi mi sa aiutare a risolvere il problema? .. grazie!! :cry:
o rimetti quello di prima o provi un firmware mod!
ma che marca di RW sono?
darkwizard
04-10-2006, 22:01
o rimetti quello di prima o provi un firmware mod!
ma che marca di RW sono?
uno è un dvd+rw TDK 4x, gli altri 4 sono dei Philips sempre +rw a 4x .. fino a ieri andavano benissimo, possibile che il firm della casa non moddato e seguendo tutte le istruzioni indicate crei questi problemi? non dovrebbe aumentare la compatibilità con i supporti l'aggiornamento? .. eppure il problema lo crea solo con i dwd rw .. il resto va bene, anche i cdrw! :confused:
ps ma c'è un modo per recuperare i riscrivibili
pps purtroppo usando il flash della nec non ho creato il backup dell'originale :muro: .. mi sapete dire dove posso trovarlo?
edit:
ho provato di tutto, ho rimesso il firmware originale, diversi moddati, ma nulla i miei "vecchi" riscrivibili non li riconosce più come tali. Inoltre ho provato a masterizzare un nuovo cdrw e ho chiuso la sessione di masterizzazione come ho sempre fatto, solo che ora se voglio cancellarlo o rimasterizzarlo mi dice che non è un riscrivibile .. che faccio? :mc: :cry: :muro: .. il firmware attuale è il w9
uno è un dvd+rw TDK 4x, gli altri 4 sono dei Philips sempre +rw a 4x .. fino a ieri andavano benissimo, possibile che il firm della casa non moddato e seguendo tutte le istruzioni indicate crei questi problemi? non dovrebbe aumentare la compatibilità con i supporti l'aggiornamento? .. eppure il problema lo crea solo con i dwd rw .. il resto va bene, anche i cdrw! :confused:
ps ma c'è un modo per recuperare i riscrivibili
pps purtroppo usando il flash della nec non ho creato il backup dell'originale :muro: .. mi sapete dire dove posso trovarlo?
edit:
ho provato di tutto, ho rimesso il firmware originale, diversi moddati, ma nulla i miei "vecchi" riscrivibili non li riconosce più come tali. Inoltre ho provato a masterizzare un nuovo cdrw e ho chiuso la sessione di masterizzazione come ho sempre fatto, solo che ora se voglio cancellarlo o rimasterizzarlo mi dice che non è un riscrivibile .. che faccio? :mc: :cry: :muro: .. il firmware attuale è il w9
Sta succedendo la stessa identica cosa a me, ti sono solidale...ho il Liggy&Dee W9 da tempo e non ho mai avuto problemi con i dvD+RW...tra l'altro anch'io ho i Philips 4X...pensavo che fosse un problema di bitsetting, infatti il firmware W9 imposta come dvD-rom quello dei dvD+RW...ma tu adesso mi dici che te lo fà anche con i normali cD riscrivibili! Gli stessi dvD+RW messi su un Liteon 16H5S non mi vengono anche lì riconosciuti come riscrivibili e quindi non posso cancellarli!
darkwizard
05-10-2006, 12:13
Sta succedendo la stessa identica cosa a me, ti sono solidale...ho il Liggy&Dee W9 da tempo e non ho mai avuto problemi con i dvD+RW...tra l'altro anch'io ho i Philips 4X...pensavo che fosse un problema di bitsetting, infatti il firmware W9 imposta come dvD-rom quello dei dvD+RW...ma tu adesso mi dici che te lo fà anche con i normali cD riscrivibili! Gli stessi dvD+RW messi su un Liteon 16H5S non mi vengono anche lì riconosciuti come riscrivibili e quindi non posso cancellarli!
Mi spiace che tu abbia lo stesso problema! Quello che non capisco è volendo ammettere che i firmware moddati possono creare problemi, ma quelli presi dal sito della nec non dovrebbero essere sicuri .. e pensare che mi sono pure sbattuto a staccare cavi, modalità provvisoria, no dma ..
se risolvi mi fai sapere? grazie! .. ovviamente farò lo stesso! ;)
ps
tra l'altro non riesco più a trovare il link del sito NEC per la pagina dei firmware, qualche anima pia può segnalarmelo? :stordita: .. che si siano accorti di qualche problema?
Mi spiace che tu abbia lo stesso problema! Quello che non capisco è volendo ammettere che i firmware moddati possono creare problemi, ma quelli presi dal sito della nec non dovrebbero essere sicuri .. e pensare che mi sono pure sbattuto a staccare cavi, modalità provvisoria, no dma ..
se risolvi mi fai sapere? grazie! .. ovviamente farò lo stesso! ;)
Purtroppo non riesco a risolvere...ho provato 6 dvD+RW finora...nessuno dei 6 è letto dal Nec, 3 su 6 invece sono riuscito a cancellarli col LiteOn... :cry:
darkwizard
05-10-2006, 12:53
Purtroppo non riesco a risolvere...ho provato 6 dvD+RW finora...nessuno dei 6 è letto dal Nec, 3 su 6 invece sono riuscito a cancellarli col LiteOn... :cry:
eppure non capisco, i dvd-rw li avevo masterizzati prima di aggiornare il firm, col nuovo firm non li riconosce come riscrivibili e non posso usarli, ritorno alla versione precedente, ma continua a darmi lo stesso problema. Ora fa lo stesso anche con i cdrw, dopo averli masterizzati per magia diventano normali cdr ..
purtroppo ora non ho un altro mast dvd con cui provarli, mi tocca solo smanettare col firmware, se il mast parte definitivamente pazienza! :(
.. ora ho su la 1.04 originale, pensavo se pasticcio un pò con i book type?
eppure non capisco, i dvd-rw li avevo masterizzati prima di aggiornare il firm, col nuovo firm non li riconosce come riscrivibili e non posso usarli, ritorno alla versione precedente, ma continua a darmi lo stesso problema. Ora fa lo stesso anche con i cdrw, dopo averli masterizzati per magia diventano normali cdr ..
purtroppo ora non ho un altro mast dvd con cui provarli, mi tocca solo smanettare col firmware, se il mast parte definitivamente pazienza! :(
.. ora ho su la 1.04 originale, pensavo se pasticcio un pò con i book type?
Io non penso sia questione di firmware, perchè sono stato con questo 1.W9 per mesi senza avere nessun problema! Mi sà che il masterizzatore è andato...mi sto informando per un LG che vendono in un negozio vicino casa mia...la settimana scorsa mi è saltato 1 hD, è un periodo davvero fortunato... :muro:
darkwizard
05-10-2006, 13:57
Io non penso sia questione di firmware, perchè sono stato con questo 1.W9 per mesi senza avere nessun problema! Mi sà che il masterizzatore è andato...mi sto informando per un LG che vendono in un negozio vicino casa mia...la settimana scorsa mi è saltato 1 hD, è un periodo davvero fortunato... :muro:
forse, ma sia a te che a me nel giro di poco? .. è un masterizzatore a scadenza fissa a quanto pare :eek: ..
anch'io ho visto un lg il gsa-h10n, no lightscribe ne labelflash, tanto fin quando la stampa non è a colori poco mi interessano :D .. spero che non sia un trattore quando legge come l'ormai buon'anima del 3540!
Torpedo, ti è morto in NEC?
Io ho appena montato l'LG h20 a un mio amico... non mi sembra affatto male (36 euri). Facci sapere con che modello sostituisi il 3540.
Io, tenendo le dita incrociate, spero che il mio continui ad andare... ma nel caso comincio ad informarmi visto che pare ci sia un'epidemia.... :)
forse, ma sia a te che a me nel giro di poco? .. è un masterizzatore a scadenza fissa a quanto pare :eek: ..
anch'io ho visto un lg il gsa-h10n, no lightscribe ne labelflash, tanto fin quando la stampa non è a colori poco mi interessano :D .. spero che non sia un trattore quando legge come l'ormai buon'anima del 3540!
Io ce l'avevo da più di un anno e ci ho fatto centinaia di dvD di backup! La cosa veramente assurda è che a te ed a me abbia dato lo stesso problema negli stessi giorni...strana la vita, eh? :mbe:
Ho preso l'LG H10N...37€...mi interessava un buon masterizzatore per i backup, senza fronzoli...gli LG hanno una qualità di scrittura superba, di questo modello ho letto solo recensioni positive...il Lightscribe ce l'ho sul Brubaum's Client dove ho un bellissimo LiteOn 16H5S... ;)
Torpedo, ti è morto in NEC?
Io ho appena montato l'LG h20 a un mio amico... non mi sembra affatto male (36 euri). Facci sapere con che modello sostituisi il 3540.
Io, tenendo le dita incrociate, spero che il mio continui ad andare... ma nel caso comincio ad informarmi visto che pare ci sia un'epidemia.... :)
Ebbene sì caro Aiace, è morto...oggi pomeriggio ho fatto una cerimonia con pochi intimi... :D
Ho preso l'LG H10N come dicevo all'amico darkwizard nel post precedente... :rolleyes:
lhawaiano
05-10-2006, 20:09
Mi sa che anche il mio 3540A fa parte della partita difettosa, non mi legge nessun cd/dvd, li vede come vuoti, pero' li masterizza :confused:, da quando l'ho comprato, (maggio 2005), l'ho usato pochissimo al massimo avro' masterizzato una quindicina di CD/dvd, oggi l'ho portato dal rivenditore, mi hanno detto che lo testano e nel caso lo sostituiscono, (penso con il 4551).
è successo anche a me :mc: il mi era moddato a 4551, sempre funzionato alla grande però! poi a cominciato a non leggere più i dvd, i cd si e masterizzava entrambi.
ora sono tornato a 4550 con l'1.08 originale e sembra funzionare bene...
darkwizard
05-10-2006, 21:05
Io ce l'avevo da più di un anno e ci ho fatto centinaia di dvD di backup! La cosa veramente assurda è che a te ed a me abbia dato lo stesso problema negli stessi giorni...strana la vita, eh? :mbe:
Ho preso l'LG H10N...37€...mi interessava un buon masterizzatore per i backup, senza fronzoli...gli LG hanno una qualità di scrittura superba, di questo modello ho letto solo recensioni positive...il Lightscribe ce l'ho sul Brubaum's Client dove ho un bellissimo LiteOn 16H5S... ;)
il 3540 l'ho preso ad agosto 2005 .. non so se sono coincidenze! .. certo che ho un pò di timore, perchè voglio prendere anch'io l'h10n della lg :D .. speriamo in una sorte migliore! ;)
il 3540 l'ho preso ad agosto 2005 .. non so se sono coincidenze! .. certo che ho un pò di timore, perchè voglio prendere anch'io l'h10n della lg :D .. speriamo in una sorte migliore! ;)
E' allucinante...ho appena installato l'LG H10N e fà la stessa cosa! Impossibile cancellare sia cD che dvD riscrivibili! Non ci credo!!! Allora è un problema software...di recente ho aggiornato Nero e le Daemon Tools, ma sull'altro pC con le stesse versioni dei programmi non ci sono problemi...intanto mi sà che mio padre si è fatto il masterizzatore dvD gratis (il Nec, ormai non lo rimonto comunque più)... :D
E' allucinante...ho appena installato l'LG H10N e fà la stessa cosa! Impossibile cancellare sia cD che dvD riscrivibili! Non ci credo!!! Allora è un problema software...di recente ho aggiornato Nero e le Daemon Tools, ma sull'altro pC con le stesse versioni dei programmi non ci sono problemi...intanto mi sà che mio padre si è fatto il masterizzatore dvD gratis (il Nec, ormai non lo rimonto comunque più)... :D
La grossa differenza fra i 2 pC (Torpedo e Brubaum) ed i 2 masterizzatori (LG o Nec da una parte, LiteOn 16H5S dall'altra) è che sul primo i dvD+RW mi vengono visti come dvD-rom, mentre sul secondo sono visti correttamente come dvD+RW...follie! Poco fà mi sono passato il tempo ed ho disinstallato/reinstallato Nero, Alcohol 120%, Daemon Tools...ma nulla! Agghiacciante... :muro:
Non è che avete usato starforce e avete disabilitato i cd?
Poi, provate a collegarli su IDE 2 come master o slave.
Se non va, provate su altro pc.
Altrimenti formattate.
Se ciò non basta, allora è arrivata la loro ora.
darkwizard
05-10-2006, 23:43
Altrimenti formattate.
:eek: non ci credo! .. avevo pensato ad un problema software, solo che non riesco proprio a ricordare, cosa ho installato per crearlo, di starskifozz non ce n'è è traccia sul pc. :confused: il pensiero di formattare mi abbatte, l'altro ieri ho finito la formattazione, e ancora non avevo rimesso tutti i programmi che mi servono .. proverò a montarlo su un altro pc e vedo cosa succede! ;)
Altrimenti formattate.
La starforce era installata tramite un gioco (Colin McRae 05) ma poi l'ho rimossa (qualche tempo fà) con l'apposita utility di disinstallazione... ;)
Entrambi i masterizzatori sono stati collegati sul secondo canale IDE, in posizione slave... ;)
Probabilmente su 1 altro pC il discorso dei riscrivibili funge, ma a me interessa questo di pC...di formattare non se ne parla, è un pC server e mi è costato parecchio lavoro installarci tutto...pazienza, i dvD+RW ed i cD-RW li faccio col secondo pC...nell'attesa magari di risolvere! ;)
:eek: non ci credo! .. avevo pensato ad un problema software, solo che non riesco proprio a ricordare, cosa ho installato per crearlo, di starskifozz non ce n'è è traccia sul pc. :confused: il pensiero di formattare mi abbatte, l'altro ieri ho finito la formattazione, e ancora non avevo rimesso tutti i programmi che mi servono .. proverò a montarlo su un altro pc e vedo cosa succede! ;)
Facciamo mente locale...che programmi di masterizzazione hai installato?
Io ho Nero 7.5.1.1, Alcohol 120% 1.9.5.3823, le DAEMON Tools 4.06...e dvD Decrypter 3.5.4.0!
Ripeto...ho disinstallato/reinstallato questi programmi ieri sera, ma nulla!
Sarebbe ottimo se tu potessi installare un secondo sistema operativo su un altro disco magari, e provare col sistema pulito se il Nec và...io comunque lo metterò più avanti (tra 1 mese circa) nel pC di mio padre, che è sprovvisto di masterizzatore dvD... ;)
Ebbene sì caro Aiace, è morto...oggi pomeriggio ho fatto una cerimonia con pochi intimi... :D
Ho preso l'LG H10N come dicevo all'amico darkwizard nel post precedente... :rolleyes:
Mi dispiace per il NEC.... :(
Perchè l'H10 e non l'H20 che è più nuovo?
Mi dispiace per il NEC.... :(
Perchè l'H10 e non l'H20 che è più nuovo?
Beh perchè il negozio di fiducia in città aveva questo ad un buon prezzo...ed i commenti letti in giro erano soddisfacenti...peccato che il problema sia rimasto... :cry:
darkwizard
06-10-2006, 11:23
Facciamo mente locale...che programmi di masterizzazione hai installato?
Io ho Nero 7.5.1.1, Alcohol 120% 1.9.5.3823, le DAEMON Tools 4.06...e dvD Decrypter 3.5.4.0!
Ripeto...ho disinstallato/reinstallato questi programmi ieri sera, ma nulla!
Sarebbe ottimo se tu potessi installare un secondo sistema operativo su un altro disco magari, e provare col sistema pulito se il Nec và...io comunque lo metterò più avanti (tra 1 mese circa) nel pC di mio padre, che è sprovvisto di masterizzatore dvD... ;)
ho fatto mente locale .. praticamente abbiamo la stessa conf di programmi .. cmq proprio ora ho rimesso il disco col sistema operativo con cui non funziona .. ma prima ho fatto la prova su un nuovo disco con sistema operativo messo a nuovo e il nec va che è una meraviglia, riconosce cdrw dvd+rw come tali, solo che lo provato con nero 7.0.1 non trovavo il cd con la nuova versione :p, ma non credo sia quello il problema, anche se per curiosità dopo provo!
quindi non resta da capire quale programma è il colpevole! .. il firmware è sempre il w9
i miei riscrivibili si sono salvati dalla pattumiera! :D
ho fatto mente locale .. praticamente abbiamo la stessa conf di programmi .. cmq proprio ora ho rimesso il disco col sistema operativo con cui non funziona .. ma prima ho fatto la prova su un nuovo disco con sistema operativo messo a nuovo e il nec va che è una meraviglia, riconosce cdrw dvd+rw come tali, solo che lo provato con nero 7.0.1 non trovavo il cd con la nuova versione :p, ma non credo sia quello il problema, anche se per curiosità dopo provo!
quindi non resta da capire quale programma è il colpevole! .. il firmware è sempre il w9
i miei riscrivibili si sono salvati dalla pattumiera! :D
Immaginavo avessimo gli stessi programmi...soltanto che io disinstalladoli e rimettendoli non ho concluso nulla! :muro:
Mi dispiace aver speso inutilmente dei soldi (37€) per il nuovo masterizzatore, ma comunque il Nec me lo ritrovo per un altro pC...stava per finire nella pattumiera assieme alle decine di riscrivibili che ho...per fortuna non ho buttato nulla...se ti và addami su MSN o icQ, così ci aggiorniamo lì! ;)
darkwizard
06-10-2006, 12:05
Immaginavo avessimo gli stessi programmi...soltanto che io disinstalladoli e rimettendoli non ho concluso nulla! :muro:
Mi dispiace aver speso inutilmente dei soldi (37€) per il nuovo masterizzatore, ma comunque il Nec me lo ritrovo per un altro pC...stava per finire nella pattumiera assieme alle decine di riscrivibili che ho...per fortuna non ho buttato nulla...se ti và addami su MSN o icQ, così ci aggiorniamo lì! ;)
ora faccio un pò di prove, alla fine dopo il casino che sto facendo sicuramente mi toccherà riformattare, ma prima devo capire dov'è l'inghippo, altrimenti mi ritrovo punto e a capo!
Infatti sul pc avevo messo davvero poco, visto che da pochi giorni l'avevo risistemato, ed è questo che più mi infastidisce!
Ho una mezza idea per ora, vedrò se il sospetto è fondato .. ti faccio sapere appena ho novità! :)
ps non sono soldi inutili per l'h10n, da quel che ho sentito è un ottimo "bimbetto", infatti avrebbe sostituito il mio glorioso nec! .. :D
Ho una mezza idea per ora, vedrò se il sospetto è fondato .. ti faccio sapere appena ho novità! :)
ps non sono soldi inutili per l'h10n, da quel che ho sentito è un ottimo "bimbetto", infatti avrebbe sostituito il mio glorioso nec! .. :D
Dai sono curioso, su chi è il sospetto? :eek: :eek: :eek:
Ho appena burnato il mio primo dvD con l'H10N, 1 dvD video...che stress il fatto che gli LG non supportano il test di qualità...lo sto facendo sull'altro pC con LiteOn 16H5S + KProbe... ;)
darkwizard
06-10-2006, 13:02
Ho appena burnato il mio primo dvD con l'H10N, 1 dvD video...che stress il fatto che gli LG non supportano il test di qualità...lo sto facendo sull'altro pC con LiteOn 16H5S + KProbe... ;)
magari se puoi posta i risultati, che mi interessano :D !
tornando invece al nec, pensavo a qualcosa legata all'installazione del nero, qualche problema con firewall o programmi antispy che non avevo ancora configurato bene prima di istallarlo e che hanno impedito una corretta installazione .. anche perché dopo la formattazione di qualche giorno fa, non avevo ancora provato a masterizzare, ma può essere anche una sciocchezza, visto che probabilmente qualche riscrivibile almeno tu l'avrai già preparato con la nuova ver di nero!
poi controllando con infotool della 7.5.1.1 ho notato una cosa
http://img216.imageshack.us/img216/5269/immaginesk4.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immaginesk4.jpg)
le voci di 1)vel bus 2)skeda madre 3)sistema non corrispondono a quelle dell'info tool della ver 7.0.1 installato sull'altro disco che invece riportano correttamente le caratteristiche del mio sistema.
Ora non so se può essere questo il problema ma cercherò di capire! .. purtroppo, mi sa che per oggi devo lasciar stare, tra un pò esco e non posso provare!
Se hai qualche idea, sono pronto ad accoglierla! :)
magari se puoi posta i risultati, che mi interessano :D !
tornando invece al nec, pensavo a qualcosa legata all'installazione del nero, qualche problema con firewall o programmi antispy che non avevo ancora configurato bene prima di istallarlo e che hanno impedito una corretta installazione .. anche perché dopo la formattazione di qualche giorno fa, non avevo ancora provato a masterizzare, ma può essere anche una sciocchezza, visto che probabilmente qualche riscrivibile almeno tu l'avrai già preparato con la nuova ver di nero!
poi controllando con infotool della 7.5.1.1 ho notato una cosa
http://img216.imageshack.us/img216/5269/immaginesk4.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immaginesk4.jpg)
le voci di 1)vel bus 2)skeda madre 3)sistema non corrispondono a quelle dell'info tool della ver 7.0.1 installato sull'altro disco che invece riportano correttamente le caratteristiche del mio sistema.
Ora non so se può essere questo il problema ma cercherò di capire! .. purtroppo, mi sa che per oggi devo lasciar stare, tra un pò esco e non posso provare!
Se hai qualche idea, sono pronto ad accoglierla! :)
Si okkey, magari nel thread dell'H10N se esiste...il disco è venuto discretamente, niente di chè... ;)
Si un riscrivibile l'ho fatto sia col Nec prima che andasse tutto a puttane (una settimana fà), e ieri notte col LiteOn sempre con Nero 7.5.1.1 ;)
Anche a me l'Infotool non mostra velocità bus e scheda madre...nè quì, nè sull'altro pC... :muro:
Buon pomeriggio, ci teniamo aggiornati... ;)
Sicuramente è un problema software o di nero, o di deamon tools o di alcot 120%.
Magari formattate e mettete a 1 a 1 sti programmi e vedete con quale di questi il masterizzatore non va +
GLi LG non supportano i test di qualità?? Neanche quello di Nero??
Non lo sapevo! Che strano... :(
Sicuramente è un problema software o di nero, o di deamon tools o di alcot 120%.
Magari formattate e mettete a 1 a 1 sti programmi e vedete con quale di questi il masterizzatore non va +
Probabilmente...anche se disinstallandoli tutti non ho risolto...il discorso che su un altro pC con le stesse identiche versioni il problema non si presenta...di formattare nel mio caso non se ne parla...sarebbe 1 lavoraccio, e questo problema è 1 sciocchezza in fin dei conti...si può convivere...certo sarebbe meglio risolverlo... ;)
GLi LG non supportano i test di qualità?? Neanche quello di Nero??
Non lo sapevo! Che strano... :(
Purtroppo no, è risaputo...poco male, negli altri 2 pC ho 2 masterizzatori LiteOn...quindi mi basta farlo da lì il test di qualità, con KProbe... ;)
darkwizard
07-10-2006, 15:06
Piccolo aggiornamento .. dopo aver disinstallato alcohol, daemon's tool, e ultraiso , ed aver fatto una bella pulizia dei registri di win .. il masterizzatore ha ripreso a riconoscere correttamente i dvd e cd riscrivibili .. :D
ora vado per gradi e cerco di capire qual'è il prog incriminato! :cool:
Piccolo aggiornamento .. dopo aver disinstallato alcohol, daemon's tool, e ultraiso , ed aver fatto una bella pulizia dei registri di win .. il masterizzatore ha ripreso a riconoscere correttamente i dvd e cd riscrivibili .. :D
ora vado per gradi e cerco di capire qual'è il prog incriminato! :cool:
E Nero? :confused:
E con quale programma poi ti ha riconosciuto dvD+RW e cD-RW? :confused:
Fammi sapere...la mia disinstallazione non aveva portato a nessun risultato... :muro:
darkwizard
07-10-2006, 18:34
E Nero? :confused:
E con quale programma poi ti ha riconosciuto dvD+RW e cD-RW? :confused:
Fammi sapere...la mia disinstallazione non aveva portato a nessun risultato... :muro:
Risolto l'arcano mistero :D .. spero che la stessa soluzione vada bene anche a te! ..
Anzitutto, si tutti i programmi compreso il Nero riconoscono i riscrivibili! :sofico: Secondo, installando per passi prima Ultraiso poi Daemon tutto funzionava .. metto l'alcohol ed il problema si ripresenta, i dvd+rw riconosciuti come dvd-rom, allora ho capito e mi sarei quasi picchiato per non averci pensato prima, avrei evitato una marea di casini e perdite di tempo .. lo so la prendo per le lunghe :D. cmq è sufficiente (almeno per me è stato così disattivare una voce dalle "opzioni - emulazione" di Alcohol "Ignora tipo di disco"
http://img230.imageshack.us/img230/7613/immaginesq9.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=immaginesq9.jpg)
e riavviando il pc, il mio e spero anche il tuo Nec riprenderà a sfornare gran bei cd e dvd! :D .. avverti se risolvi ;)
Sei un grande...mi è bastato disattivare quell'opzione da Alcohol120% e funziona tutto! Comunque adesso lo disinstallo Alcohol120% anche perchè è diventato impossibile "curare" le ultime release...credo utilizzerò imgburn... ;)
http://www.imgburn.com/
Che è free! ;)
Il Nec lo dò a mio padre, ha già più di un anno di vita...in fin dei conti mi sono fatto un masterizzatore più "fresco", e vabbè...per 37€... ;)
darkwizard
07-10-2006, 19:11
Sei un grande...mi è bastato disattivare quell'opzione da Alcohol120% e funziona tutto! Comunque adesso lo disinstallo Alcohol120% anche perchè è diventato impossibile "curare" le ultime release...credo utilizzerò imgburn... ;)
http://www.imgburn.com/
Che è free! ;)
Il Nec lo dò a mio padre, ha già più di un anno di vita...in fin dei conti mi sono fatto un masterizzatore più "fresco", e vabbè...per 37€... ;)
bene :D anch'io l'ho disinstallato tanto lo usavo giusto per cancellare qualche riscrivibile che col nero dava problemi! la nuova versione invece funziona bene!
Per l'h10n ci sto pensando, quasi quasi lo prendo lo stesso! ;)
Per l'h10n ci sto pensando, quasi quasi lo prendo lo stesso! ;)
Fammi sapere, teniamoci in contatto... ;)
Mi fa piacere che avete risolto, avete visto che era un problema di software??? :D :D :D
darkwizard
08-10-2006, 09:26
Mi fa piacere che avete risolto, avete visto che era un problema di software??? :D :D :D
si era così, ma avevo notato il problema della masterizzazione subito dopo aver messo il nuovo firm, e non ci avevo pensato subito!
poi non capisco perché era attiva quell'opzione di alcohol! vabbè! :D
poi non capisco perché era attiva quell'opzione di alcohol! vabbè! :D
Ieri ho fatto mente locale, e mi sono ricordato che quell'opzione è stata sempre attiva anche nelle release più vecchie di Alcohol 120%...è assurdo che abbia cominciato a dare problemi adesso, probabilmente la cosa è dovuta ad un conflitto con le ultime versioni di Nero...comunque l'ho spazzato via, non lo voglio più vedere quel programma! ;)
Bronx.sbt
08-10-2006, 10:19
scusatemi se lo chiedo ma sn ignorante in tema e visto che avete il mio stesso masterizzatore..vorrei chiedervi quale sia il miglior firmware da flashare.Poi visto che nn l ho mai fatto come devo flashare?Devo necessariamente farlo in modalita provvisoria mettendolo come master nel ide secondario oppure posso flashare direttamente da windows e senza preoccuparmi della collocazione del canale sul quale è il masterizzatore?grazie
scusatemi se lo chiedo ma sn ignorante in tema e visto che avete il mio stesso masterizzatore..vorrei chiedervi quale sia il miglior firmware da flashare.Poi visto che nn l ho mai fatto come devo flashare?Devo necessariamente farlo in modalita provvisoria mettendolo come master nel ide secondario oppure posso flashare direttamente da windows e senza preoccuparmi della collocazione del canale sul quale è il masterizzatore?grazie
Ti consiglio spassionatamente il Liggy&Dee 1.W9, il miglior firmware che ho testato...puoi upgradare direttamente da WinXP, c'è 1 eseguibile autoinstallante... ;)
Bronx.sbt
08-10-2006, 11:31
grazie mille
grazie mille
Figurati... ;)
maldepanza
08-10-2006, 18:17
anche perchè è diventato impossibile "curare" le ultime release...
Le ultime versioni sono perfettamente curabili (l'ultima è la 1.9.5.4521), solo che bisogna stare attenti a che cura usare. Cmq felice che abbiate risolto, ho seguito con stra-attenzione e iniziavo ad avere i sudori freddi pure io ;)
ciiiiao
darkwizard
08-10-2006, 20:39
Cmq felice che abbiate risolto, ho seguito con stra-attenzione e iniziavo ad avere i sudori freddi pure io ;)
ciiiiao
sapessi io quanto sono felice :D .. comunque oggi ho preso l' lg-h10n, non ho ancora verificato la qualità, ma sembra davvero un buon prodotto, legge di tutto, e poi cosa buona mantiene la stima del tempo di masterizzazione :eek: .. col 3540 ho sempre sforato! :rolleyes: ma sono un pò OT!
maldepanza
08-10-2006, 22:20
Anch'io vorrei prendere un altro master dvd da tenere fino a che saranno appetibili (di prezzo e stabilità) i burner blue ray. Sto cercando qualcosa che abbia la migliore qualità di scrittura sui dvd double layer e i dvd-ram (questi li userei soprattutto per backup molto importanti).
ciao
knopex02
27-10-2006, 03:44
grazie mille darkwizard per le tue prove, anche io avevo questo identico problema con il NEC 4550........ io ricordo di aver attivato quella opzione "Ignora tipo di disco" per far funzionare qualche game nuovo.... o dovevo masterizzare un gioco protetto, solo non ricordo quale :muro: :confused:
il fatto strano e che il problema della cancellazione dei DVD+RW ecc.. te li dava anche usando la DISTRO knoppix
assurdo con l'Alcohol non si scherza :D :eek: :stordita:
domanda al volo , ma supporta sto master i cd lightscibe?
animeserie
06-11-2006, 12:55
domanda al volo , ma supporta sto master i cd lightscibe?
No
AIUTOOOOO.... dopo circa 1 anno e mezzo, per la prima volta il mio 3540A ha iniziato a bruciare i dvd (verbatim 16X). me ne ha già bruciati 4 sia a 8x che a 6x. Il tdk rw- lo scrive regolarmente a 2x, il verbatim lo brucia con il tuo stesso msg... " Unspecified Recorder Error" di cui allego il LOG completo. Prima però mi ha masterizzato circa una decina senza alcun problema a 8x della stessa campana. Cosa posso fare ?
Nero 7.0.1.2 * drivers aspi OK * 3540a vers 1.04 * verbatim MCC03RG20
Prego suggerimenti !! :confused: :confused:
Potrebbe essere giunta la sua ora...prova in ultima analisi ad installare un sistema operativo pulito con solamente il Nero, e prova a masterizzare da lì... ;)
lhawaiano
06-11-2006, 17:25
AIUTOOOOO.... dopo circa 1 anno e mezzo, per la prima volta il mio 3540A ha iniziato a bruciare i dvd (verbatim 16X). me ne ha già bruciati 4 sia a 8x che a 6x. Il tdk rw- lo scrive regolarmente a 2x, il verbatim lo brucia con il tuo stesso msg... " Unspecified Recorder Error" di cui allego il LOG completo. Prima però mi ha masterizzato circa una decina senza alcun problema a 8x della stessa campana. Cosa posso fare ?
prova a togliere nero 7 ;)
metti la 6
Novità ...... ieri ho installato imgbrn 2 e ho masterizzato senza problemi 2 immagini dvd iso. La prima a 6x e la seconda a 8x. Che sia nero ?
Proverò nei prox giorni ad installare una versione più aggiornata e a provare masterizzazioni con altri programmi. Agli interessati: vi faccio sapere ... :)
Novità ...... ieri ho installato imgbrn 2 e ho masterizzato senza problemi 2 immagini dvd iso. La prima a 6x e la seconda a 8x. Che sia nero ?
Proverò nei prox giorni ad installare una versione più aggiornata e a provare masterizzazioni con altri programmi. Agli interessati: vi faccio sapere ... :)
Hai fatto un'ottima scelta ad installare IMGBurn...è free, ed è completissimo (stesso programmatore di DVD Decrypter)...io ci ho sostituito Alcohol 120%...fammi sapere come và a finire! ;)
Ciao! Possiedo anch'io un nek 3540A con la versione del firmware ancora aoriginale....Vi volevo chiedere se c'e una versione del firmware che permette di scrivere sui DVD-RAM.
Vi ringrazio :D
Ho avuto anch'io problemi con l'ultima versione di Nero 7. Dopo aver masterizzato, mi dava errore durante la verifica dei dati scritti (non ricordo il codice di errore esatto), mi sono accorto però, che durante la verifica, il disco non girava, quindi non veniva letto, anche il led restava spento... :confused:
Ho rimesso Nero 6.6.14 ed è tutto OK :) :) , credo che non userò più nero 7.. :D
Ciao! Possiedo anch'io un nek 3540A con la versione del firmware ancora aoriginale....Vi volevo chiedere se c'e una versione del firmware che permette di scrivere sui DVD-RAM.
Vi ringrazio :D
Non credo esista un firmware con questa possibilità..
Io tengo aggiornato il firmware del mio mast. tenendo d'occhio questo sito:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/
Ciao :)
Ho avuto anch'io problemi con l'ultima versione di Nero 7. Dopo aver masterizzato, mi dava errore durante la verifica dei dati scritti (non ricordo il codice di errore esatto), mi sono accorto però, che durante la :cry: verifica, il disco non girava, quindi non veniva letto, anche il led restava spento... :confused:
Ho rimesso Nero 6.6.14 ed è tutto OK :) :) , credo che non userò più nero 7.. :D
Ma io con Nero 7 ci ho masterizzato di tutto senza problemi sino ad ora !!
Poi di colpo 4 dvd BRUCIATI !!! :cry:
Nero o il nec 3540 ? :confused: :confused: :confused:
Nel weekend provo altre masterizzazioni ..... :sperem::sperem::sperem:
MuadDibb
29-11-2006, 00:41
RAga, scusate, ma volevo aggiornare il firmware al masterizzatore: dopo averl letto l'ultima parte del thread sono andato a scaricarmi la 1WB!
Pero' ho trovato 3 file e non solamente un eseguibile!!Slow, Fast e RPC1... ma che ca$$o sono??? Please, ditemi come fare! :D :D :D
RAga, scusate, ma volevo aggiornare il firmware al masterizzatore: dopo averl letto l'ultima parte del thread sono andato a scaricarmi la 1WB!
Pero' ho trovato 3 file e non solamente un eseguibile!!Slow, Fast e RPC1... ma che ca$$o sono??? Please, ditemi come fare! :D :D :D
Dunque Slow non abilita lo sbloccaggio del lettore per rippare i dvD alle velocità più alte, e lo mantiene più silenzioso...Fast ovviamente fà il contrario, e RPC1 serve a renderlo region free (cosa inutile secondo me, visto che i dvD recenti di regione diversa tipo la 1 non partono se il dvD che li legge è region free, ma solo se quest'ultimo è settato come region 1)... :cool:
MuadDibb
30-11-2006, 19:11
Dunque Slow non abilita lo sbloccaggio del lettore per rippare i dvD alle velocità più alte, e lo mantiene più silenzioso...Fast ovviamente fà il contrario, e RPC1 serve a renderlo region free (cosa inutile secondo me, visto che i dvD recenti di regione diversa tipo la 1 non partono se il dvD che li legge è region free, ma solo se quest'ultimo è settato come region 1)... :cool:
Parlando terra terra... a me il lettore va bene. Volevo solamente aggiornare il firmware ma non perche' abbia qualcosa di particolare da fargli fare!!
Quindi, secondo te, per un uso normalissimo, che firmware mi consiglieresti?? Potrei andare tranquillamente anche su quello della casa madre NEC!!!! :p
Parlando terra terra... a me il lettore va bene. Volevo solamente aggiornare il firmware ma non perche' abbia qualcosa di particolare da fargli fare!!
Quindi, secondo te, per un uso normalissimo, che firmware mi consiglieresti?? Potrei andare tranquillamente anche su quello della casa madre NEC!!!! :p
Se rippi dvD video col Nec ti conviene mettere la versione fast che toglie il blocco del lettore nel rippaggio appunto...poi comunque col FW di Liggy&Dee hai anche la possibilità di scrivere supporti a velocità superiori di quelle nominali...e poi con i test di qualità vedere se effettivamente ti conviene...io ad esempio scrivevo dei Philips 8X a 12X, e a 12X avevano qualità superiore... ;)
Giangy11
23-12-2006, 13:11
possiedo questo mast dvd(su pc comprato usato)...fa un po fatica a leggere avolte i cd....non ho ancora provato coi dvd
invece non riesco a masterizzare i cd,me li brucia tutti subito,si sente che non riesce a scriverci sopra(Fa rumori strani)....
anche qui non ho ancora provato coi dvd...
ho anche aggiornato il firmware con quello di mad dog ultimo...ma le cose non cambiano...
cosa puo essere?
possiedo questo mast dvd(su pc comprato usato)...fa un po fatica a leggere avolte i cd....non ho ancora provato coi dvd
invece non riesco a masterizzare i cd,me li brucia tutti subito,si sente che non riesce a scriverci sopra(Fa rumori strani)....
anche qui non ho ancora provato coi dvd...
ho anche aggiornato il firmware con quello di mad dog ultimo...ma le cose non cambiano...
cosa puo essere?
Prova a burnare qualche dvD, ma da quello dici sembra che per il tuo masterizzatore ci sia poco da fare ;)
Giangy11
27-12-2006, 18:56
Prova a burnare qualche dvD, ma da quello dici sembra che per il tuo masterizzatore ci sia poco da fare ;)
i dvd li masterizza..e li legge senza problemi...solo a masterizzare i cd si incanta... :muro:
i dvd li masterizza..e li legge senza problemi...solo a masterizzare i cd si incanta... :muro:
Hai provato con marche diverse di cD? ;)
Giangy11
27-12-2006, 22:04
Hai provato con marche diverse di cD? ;)
no....provero
dici puo essere?mi pare strano pero
fulviettino
28-12-2006, 08:27
Ciao a tutti,
non capisco il motivo per cui il nec non mi legga un dvd...in passato mi era capitato già una volta con "Il castello di howl" adesso mi è ricapitato con "il codice da vinci".
Sono entrambi dvd originali PAL .. :(
Power dvd mi dice che il formato dello schermo non è supportato (o qualcosa di simile).
Volevo provare a fare una copia per capire se il problema fosse del dvd ma anche con dvd shrink non riesco a leggere il dvd "Invalid DVD navigation structure"
Il dvd su un notebook dell funziona normalmente; poi su alcuni lettori per tv funziona, su altri no..
Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
:help:
Ciao a tutti,
non capisco il motivo per cui il nec non mi legga un dvd...in passato mi era capitato già una volta con "Il castello di howl" adesso mi è ricapitato con "il codice da vinci".
Power dvd mi dice che il formato dello schermo non è supportato (o qualcosa di simile).
Volevo provare a fare una copia per capire se il problema fosse del dvd ma anche con dvd shrink non riesco a leggere il dvd "Invalid DVD navigation structure"
Il dvd su un notebook dell funziona normalmente; poi su alcuni lettori per tv funziona, su altri no..
Prova ad utilizzare l' accoppiata ANYDVD e CLONEDVD.
Li puoi usare gratuitamente per 30 giorni.
Purtroppo ultimamente le protezioni si stanno facendo veramente pesanti.
Ciauz ;)
fulviettino
28-12-2006, 11:32
Ciauz ;)
Grazie mille per il consiglio!
Queste cavolo di protezioni però non dovrebbero impedirmi di riprodurre sul mio pc un dvd originale normalmente acquistato in negozio :muro: e che cacchio :muro:
Poi volevo capire se il problema è stato anche riscontrato da qualche altro possessore di questo masterizzatore e se sia risolvibile flashando un nuovo firmware (per ora ho lasciato quello di fabbrica) oppure cambiando masterizzatore..
Cmq ora sto provando con un altro masterizzatore (dato che sono a lavoro), un lg che mi ha dato quasi gli stessi problemi (non riuscivo nè a riprodurlo, nè a copiarlo brutalmente sull'hard disk).
Sto estraendo il dvd sull'hard disk con AnyDVD (tempo stimato 32 min...alla faccia)...vediamo cosa succede..:sperem:
no....provero
dici puo essere?mi pare strano pero
Meglio fugare tutti i possibili dubbi ;)
Ciao a tutti,
Molti dvD recenti hanno una struttura dei file voB incompatibile con dvDshrinK, che accusa ormai qualche anno di età...la situazione migliore per aggirarli è free, tramite RipIt4Me...che si appoggia a FixVTS e allo storico dvD Decrypter...dando alla fine dei file voB "compatibili" con dvDshrinK ;)
Trovi tutto quì-> http://www.ripit4me.org/
fulviettino
28-12-2006, 13:18
Ciauz ;)
Ho provato ad estrarre il contenuto completo del dvd con anydvd e sembra averlo fatto correttamente. Poi ho provato a creare un'immagine con nero solo che la dimensione è per un dvd dual layer.
Non capisco se la scelta del supporto e dei contenuti da scrivere poi sul dvd sia da fare subito da anydvd oppure dopo da clonedvd (dal quale non mi sembrava fosse possibile scegliere per esempio la lingua del film).
[..]
Molti dvD recenti hanno una struttura dei file voB incompatibile con dvDshrinK, che accusa ormai qualche anno di età...la situazione migliore per aggirarli è free, tramite RipIt4Me...che si appoggia a FixVTS e allo storico dvD Decrypter...dando alla fine dei file voB "compatibili" con dvDshrinK ;)
Trovi tutto quì-> http://www.ripit4me.org/
Grazie allora provero' anche con questi software.
Ma mi sai dire come mai non riesco neanche a leggere questi dvd? Perche' non ho capito se il problema è il MIO nec oppure se è un problema di tutti i nec...il pc dove il dvd veniva riprodotto è un dell e se non sbaglio dovrebbe montare un masterizzatore sony... :mc:
Grazie allora provero' anche con questi software.
Di niente :mano:
Ma mi sai dire come mai non riesco neanche a leggere questi dvd? Perche' non ho capito se il problema è il MIO nec oppure se è un problema di tutti i nec...
Prima sei stato poco chiaro...come hai fatto a rippare quei 2 dvD se prima dici che non ti venivano letti? Intendi forse che non vengono riprodotti, ma cmq letti? ;)
fulviettino
28-12-2006, 13:41
Di niente :mano:
Prima sei stato poco chiaro...come hai fatto a rippare quei 2 dvD se prima dici che non ti venivano letti? Intendi forse che non vengono riprodotti, ma cmq letti? ;)
Si scusa. Intendevo dire che non riesco a riprodurli nonostante il masterizzatore li legga.
Cmq ho provato ad estrarre solo il film in lingua italiana (senza sottotitoli, altre lingue e contenuti extra) e la dimensione finale è di oltre 6GB...quindi non ci sta su un single layer :mc: :mc:
Si scusa. Intendevo dire che non riesco a riprodurli nonostante il masterizzatore li legga.
Allora avevo capito bene ;)
Cmq ho provato ad estrarre solo il film in lingua italiana (senza sottotitoli, altre lingue e contenuti extra) e la dimensione finale è di oltre 6GB...quindi non ci sta su un single layer :mc: :mc:
Devi shrinkarlo...rippalo con i programmini free che ti ho segnalato, e poi vai di dvDshrinK ;)
fulviettino
28-12-2006, 15:17
Allora avevo capito bene ;)
Devi shrinkarlo...rippalo con i programmini free che ti ho segnalato, e poi vai di dvDshrinK ;)
Si che stupido! :muro:
Grazie ancora per le dritte, utilizzando tutti i programmini free e alla fine dvd shrink ora sto masterizzando il dvd.
Rimango allibito per i salti mortali che uno deve fare se vuole fare la persona per bene; è proprio assurdo che sia più facile scaricare un film e guardarselo illegalmente piuttosto che guardare un dvd regolarmente acquistato..:boh:
Scusate a tutti per l'ot, chiudo qui.
Grazie ancora per le dritte, utilizzando tutti i programmini free e alla fine dvd shrink ora sto masterizzando il dvd.
Bene ;)
Rimango allibito per i salti mortali che uno deve fare se vuole fare la persona per bene; è proprio assurdo che sia più facile scaricare un film e guardarselo illegalmente piuttosto che guardare un dvd regolarmente acquistato..:boh: Scusate a tutti per l'ot, chiudo qui.
Sfogo comprensibile ;)
Con clone dvd puoi anche metterlo sun un dvd single layer.
Ciauz ;)
Si che stupido! :muro:
Rimango allibito per i salti mortali che uno deve fare se vuole fare la persona per bene; è proprio assurdo che sia più facile scaricare un film e guardarselo illegalmente piuttosto che guardare un dvd regolarmente acquistato..:boh:
Scusate a tutti per l'ot, chiudo qui.
Ti do pienamente ragione.
Comunque, se vuoi un consiglio personale, comprati anydvd e clone dvd che costano poco, e una volta presi durano a vita.
Fanno anche più aggiornamenti settimanali per poter aggirare le nuove protezioni.
Personalmente preferisco questi a tutti i vari programmi free, perchè quest' ultimi non sono aggiornati in simultanea con le nuove protezioni, e spesso e volentieri mi toccava andare in cerca di nuovi programmi che riuscissero nel loro intento.
Ciauz ;)
fulviettino
29-12-2006, 09:05
Con clone dvd puoi anche metterlo sun un dvd single layer.
Ciauz ;)
Grazie alla fine ho usato shrink
Ti do pienamente ragione.
Comunque, se vuoi un consiglio personale, comprati anydvd e clone dvd che costano poco, e una volta presi durano a vita.
Fanno anche più aggiornamenti settimanali per poter aggirare le nuove protezioni.
Personalmente preferisco questi a tutti i vari programmi free, perchè quest' ultimi non sono aggiornati in simultanea con le nuove protezioni, e spesso e volentieri mi toccava andare in cerca di nuovi programmi che riuscissero nel loro intento.
Ciauz ;)
Grazie ancora sicuramente se incontrerò problemi con i programmini free acquisterò anydvd e clonedvd.
Cmq devo dire che con i primi non ho avuto alcun problema quindi fino a quando funzioneranno egregiamente li userò, sono a favore del software freeware ;)
Grazie alla fine ho usato shrink
Grazie ancora sicuramente se incontrerò problemi con i programmini free acquisterò anydvd e clonedvd.
Cmq devo dire che con i primi non ho avuto alcun problema quindi fino a quando funzioneranno egregiamente li userò, sono a favore del software freeware ;)
Ti quoto in pieno.
Anch' io sono per il software FREE, ci mancherebbe.
è solo che alla fine mi ero rotto di cambiare programmi ogni qualvolta usciva una nuova protezione.
Ciauz ;)
Io ho AnyDVD originale da + di 1 anno, ma a volte mi è capitato di non riuscire nel mio intento...i tools free come RipIt4Me sono 1 manna dal cielo sinceramente, e mi hanno aiutato nei casi + disperati ;)
Chiuso OT ;)
Io ho AnyDVD originale da + di 1 anno, ma a volte mi è capitato di non riuscire nel mio intento...i tools free come RipIt4Me sono 1 manna dal cielo sinceramente, e mi hanno aiutato nei casi + disperati ;)
Chiuso OT ;)
Ti do ragione.
Pure a me è successo.
Ma il problema durava al massimo una settimana perchè poii usciva l' aggiornamento che risolveva il problema.
Comunque ti quoto, in pieno, questi software free sono una manna dal cielo.
Ciauz ;)
Ti do ragione.
Pure a me è successo.
Ma il problema durava al massimo una settimana perchè poii usciva l' aggiornamento che risolveva il problema.
Comunque ti quoto, in pieno, questi software free sono una manna dal cielo.
Ciauz ;)
:mano: :mano: :mano:
P.S.: Che coincidenza...anch'io sull'altro pC ho il LiteOn 16H5S ;)
:mano: :mano: :mano:
P.S.: Che coincidenza...anch'io sull'altro pC ho il LiteOn 16H5S ;)
:ubriachi:
ciao a tutti, vi pongo il mio
PROBLEMONE:
sto utilizzando un Nec 3540a con FW 1.9W che dovrebbe essere region free.. ora pero' se provo a copiare un dvd video, sia con shrink, che anche solo col decrypter, win si lamenta del fatto che non sia settata la regione (ma se e' region free non dovrebbe ignorare questo fatto??)
Allora provo a settare dalle proprieta' questa benedetta regione 2, ma mi da sempre questo errore:
Impossibile aggiornare l' impostazione della regione. Assicurarsi che l' unita' contenga un supporto di regione2 e di disporre dei privilegi di amministratore.
Nonostante entrambi questi requisiti siano soddisfatti mi risulta impossibile cambiare regione, come mai? puo' essere dovuto al fatto che ho dei drive virtuali "scsi" creati con Daemon tools o Alchool120% ?
Oppure mi consigliate di tornare al FW ufficiale 1.4 ?
grazie mille
sto utilizzando un Nec 3540a con FW 1.9W che dovrebbe essere region free.. ora pero' se provo a copiare un dvd video, sia con shrink, che anche solo col decrypter, win si lamenta del fatto che non sia settata la regione (ma se e' region free non dovrebbe ignorare questo fatto??)
Per gli ultimi dvD purtrobbo non basta l'opzione per il region free ;)
Per leggerli bisogna settare la regione apposita, quindi ad esempio per vedere 1 dvD region 1 devi settare quest'ultima regione ;)
Lo stesso vale ovviamente per i lettori da tavolo ;)
Allora provo a settare dalle proprieta' questa benedetta regione 2, ma mi da sempre questo errore:
Impossibile aggiornare l' impostazione della regione. Assicurarsi che l' unita' contenga un supporto di regione2 e di disporre dei privilegi di amministratore.
Nonostante entrambi questi requisiti siano soddisfatti mi risulta impossibile cambiare regione, come mai?
Ma entri come admin in Windows XP? :confused:
Mai visto 1 msg d'errore del genere...anche perchè io anche utilizzavo il Liggy's and Dee's 1.W9 (adesso ho messo quì 1 LG H10N, il Nec andrà presto nel pC di mio padre), ed ho rippato 1 mare di dvD regione 2 ;)
Il problema lo potevo capire se avessi provato a rippare dvD region 1 :muro:
Purtroppo, se controlli tu stesso la pagina dei FW unofficial per il 3540-> http://www.micheldeboer.nl/firmware/menu.html ad oggi esistono soltanto FW che abilitano l'RPC1 (ossia rendono il lettore region free) ma non ne esiste nemmeno 1 che abbia la comodissima (in questi casi) funzione di auto reset...ossia tu cambi regione fino a 5 volte in 1 sessione di Windows...riavvii la macchina e ti ritrovi di nuovo con 5 tentativi possibili ;)
Ad esempio nell'LG H10N questa feature è supportata-> http://tdb.rpc1.org/#GSAH10N
Puoi provare a rimettere 1 FW di quelli ufficiali...adesso non mi viene nient'altro in mente ;)
puo' essere dovuto al fatto che ho dei drive virtuali "scsi" creati con Daemon tools o Alchool120% ?
Lo escluderei sinceramente ;)
Oppure mi consigliate di tornare al FW ufficiale 1.4 ?
Leggi sopra ;)
mumble mumble.. allora premetto che entro ovviamente come amministratore in windows, grazie per la spiegazione, immaginavo che fossero aumentati i controlli sulla regione.. provero' a rimettere allora il FW 1.4 originale e vi faccio sapere, posso tornare indietro senza problemi dal mio attuale firmware vero?
posso tornare indietro senza problemi dal mio attuale firmware vero?
Of course ;)
mumble mumble...
provo a passare dalla attuale versione 1.9W alla 1.4 originale tramite eseguibile (NECND354_v104.exe) ma ricevo un mex d' errore:
Target NEC ND-3540A is not found correctly
Ci deve essere qualche casino legato anche al fatto che non mi fa settare la regione :-(
Purtroppo non ho idee su dove andare a sbattere la testa :muro:
chiarannapeppe
13-01-2007, 08:06
Buon giornoa tutti
ho un piccolo problema, premesso che ho un masterizzatore NEC ND3540A, ed il programam di masterizzazione NERO vers 6.6.0.1.
Fino a circa 15 giorni fa masterizzava normalmente tutti i supporti sia cd che dvd, nei tempi che nero indicava, invece da un po di tempo a questa parte ho notato che la velocità di mastrerizzazione è rallentata notevolmente, adesso per es per masterizzare un dvd a 2X anzichè i canonici 20 minuti circa ci ha impiegato 58 minuti.
Qualcunoi sa spiegarmi i motivi e se è un problema di firmware cosa dovrei fare, premesso che sono ignorante in materia ho timore di combinare casini.
INoltre ho acquistato dei cd benq -R per intenderci hanno la parte non masterizzabiledi colore giallo, bene ho problemi a masterizzare alcuni si bruciano perchè nero dice scrittura fallita, in un'altro caso volevo masterizzare dei fiel mp3 ed ho seguito la proceduradi nero per masterizzare fiel mp3, bene alla fine mi è comparsa la voce che non era possibile chiudere il cd anche in questo caso dipende dal cd o dal mastetrizzatore?
grazie a chiunque voglia darmi una mano a risolvere l'arcano
ciao ragazzi...
ho un problema con il mio masterizzatore(un nec nd-3540a)...fino a poco tempo fa funzionava perfettamente ma ora non legge più i cd...ne li masterizza!mentre con i dvd funziona benissimo....mi hanno detto che dovrei aggiornare i firmware...è possibile?cosa sono?come si fa?
(non ne capisco molto...)
mi potete aiutare?grazie mille!
k100
chiarannapeppe
14-01-2007, 10:56
ragazzi scusate visto che siamo in due al momento ad avere questo problema, c'è qualche anima pia che vuole aiutarci, in ogni caso vi ringrazio sin d'ora per l'aiuto
Prova a testare il supporto con CD-DVD speed nella sezione Quality, per vedere come è venuto il supporto!
poi al massimo puoi provare ad aggiornare il firmware anche se sono scettico su ciò, nel senso che se fino al day prima andava bene, e ora nn più: nn è un problema di firmware, soprattutto se il supporot utilizzato è rimasto invariato!
la velocità di nero l'avevi messa MAX o impostata cmq manualmente vero? nn è che avevi speuntato l'opzione di calcolo della velocità ottimale...?
ma i firmware...come si aggiornano?
qui i firmware disponibili:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3540A/
qui come si fa:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/How-to-Flash/
c'è anche una procedura con GUI da Windows:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/How-to-Flash/binflashgui
ciaooo!
grazie delpi!non ho risolto...ma grazie mille!
ciaoo!
mi spiace!
ma hai aggiornato!?
dovresti provare un supporto buono di marca, se lo fa anche con lui.... :-(
se hai il nec in garanzia fattelo cambiare...
ciaooooo!
Ragazzi, non capisco... il mio fido mst nec 3540a non mi cancella più i cd-rw... Ho provato di tutto, da nero, da windows, da sonic, da MCE... sempre la stessa solfa: inizia a cancellarlo (quindi lo individua) e poi si ferma e mi dice che c'è stato un errore. Ho provato sia con i verbatim che con i tdk.
Il messaggio preciso di nero è: “errore nella cancellazione del disco” in una finestra chiamata Nero CBUI..
Non so che fare... cambio il mst!? (con quale?)
Grazie a tutti!
Ragazzi, non capisco... il mio fido mst nec 3540a non mi cancella più i cd-rw... Ho provato di tutto, da nero, da windows, da sonic, da MCE... sempre la stessa solfa: inizia a cancellarlo (quindi lo individua) e poi si ferma e mi dice che c'è stato un errore. Ho provato sia con i verbatim che con i tdk.
Il messaggio preciso di nero è: “errore nella cancellazione del disco” in una finestra chiamata Nero CBUI..
Grazie a tutti!
Scusa, ma non penso che il tuo masterizzatore abbia più di 2 anni, fattelo sostituire.
Ciauz ;)
mah, uno nuovo costa 37e con nero incluso...
Vedi se ti può essere d'aiuto-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14154206&postcount=1361
Se andasse male ti consiglio l'LG H10N ;)
salve ragazzi avrei una domanda.
ho il 3540 cn ultimo firm originale, lo uso per fare le copie d backup dei miei gioki della xbox360 (supporto DL), ma la copia che riesco a fare funziona solo cn i lettori(xbox360) cn un ultima mod.Invece l altra volta feci il backup di un gioko di un mio amico ke ha il lettore cn una mod vekkia e nn lo legge...
da altre parti mi consigliano di prendere un pioneer111d che cn esso nn ci sono problemi, ma onestamente mi trovo benissimo cn il nec. Mica c e un modo tipo settare qualkosa dal lettore, tarare la lente, mettere un firm moddato per arrivare al livello qualitativo del pioneer???
TNX ;)
fabio336
15-02-2007, 20:01
salve a tutti
sono nuovo
io ho questo magnifico masterizzatore
attualmente ho il firmware 1.04 originale
mi servirebbe la funzione bitsetting
che versione di firmware modificato mi consigliate di flashare?
:) :)
Ragazzi il mio 3540 ha appena cominciato a fare le bizze... Legge e scrive perfettamente i DVD ma dei CD non ne vuol sapere!!! Come posso fare?
che dirti, io avevo un 3540 che dopo pochi mesi ha manifestato lo stesso comportamento.
Come è finita?
Spedito alle NEC, avuto in cambio un 3550 che ho trasformato in 4551, e che per ora va da dio (e parlo di mesi e mesi di lavoro con cdrw, cd e dvd).
fabio336
16-02-2007, 21:27
salve a tutti
sono nuovo
io ho questo magnifico masterizzatore
attualmente ho il firmware 1.04 originale
mi servirebbe la funzione bitsetting
che versione di firmware modificato mi consigliate di flashare?
:) :)
nessuno sa aiutarmi?
nessuno sa aiutarmi?
l´utente Delpi ha inserito alcuni url...
se leggi andando un po´ indietro nelle pagine troverai le info giuste su versione da usare...
cisooo
qui i firmware disponibili:
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/NEC-ND-3540A/
qui come si fa:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/How-to-Flash/
c'è anche una procedura con GUI da Windows:
http://liggydee.cdfreaks.com/page/en/How-to-Flash/binflashgui
ciaooo!
eccoti tutto! :-)
Joepesce
25-02-2007, 00:14
ragazzi a me il master nn legge nessun dvd di marca VERBATIM!!! :mbe: :mc:
mai più nec....non sono il primo a cui ha dato problemi di questo tipo...
ragazzi a me il master nn legge nessun dvd di marca VERBATIM!!! :mbe: :mc:
mai più nec....non sono il primo a cui ha dato problemi di questo tipo...
Strano, io con il mio uso solo quelli.
Ciauz;)
Joepesce
25-02-2007, 12:28
bhè anche io ho usato solo quelli fino a 10 gg fa... poi è iniziato il "deterioramento" della periferica.
Prima leggeva con difficoltà, poi nn ha letto più niente!
questo succede SOLO con i verbatim, vergini e non!
i princo, quixo e tutte altre marche infime vengono letti tranquillamente :muro:
i verbatim su altre periferiche ottiche vengono letti perfettamente :stordita:
jarod__1983
06-03-2007, 00:08
Ciao a tutti!Possiedo un Nec 3540 e un xbox 360 con lettore samsung FW 5.2d...vorrei aggiornare il mio masterizzatore all'ultima versione del FW, ho sentito parlare dei Liggy & Dee, così ho trovato questo aggiornamento LD3540 1.WB , ma ci sono tre tipi:
LD3540 1.WB Quiet
RIPLOCK ENABLED for quiet DVD playback, full bitsetting
LD3540 1.WB FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting
LD3540 1.WB RPC1
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting and RPC1 patch
Quali di questi mi conviene usare per fare buone copie di backup dei miei giochi??
Ciao a tutti!Possiedo un Nec 3540 e un xbox 360 con lettore samsung FW 5.2d...vorrei aggiornare il mio masterizzatore all'ultima versione del FW, ho sentito parlare dei Liggy & Dee, così ho trovato questo aggiornamento LD3540 1.WB , ma ci sono tre tipi:
LD3540 1.WB Quiet
RIPLOCK ENABLED for quiet DVD playback, full bitsetting
LD3540 1.WB FAST
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting
LD3540 1.WB RPC1
RIPLOCK REMOVED for fast DVD ripping, full bitsetting and RPC1 patch
Quali di questi mi conviene usare per fare buone copie di backup dei miei giochi??
Se lo utilizzi solo per copie di backup della X360, una versione vale l'altra ;)
Se lo utilizzi solo per copie di backup della X360, una versione vale l'altra ;)
Lo penso anch' io.
Ciauz;)
Maramazza
23-03-2007, 15:25
Ciao chi mi spiega un pò che versione posso mettere del firmware al mio masterizzatore nec 3540A? Adesso ho la versione 1.01 dato che non lo ho mai aggiornato perchè lo usavo molto raramente... Praticamente mi servirebbe per masterizzare cd e dvd di tutti i tipi :)
Grazie mille per la risposta :)
Ciao chi mi spiega un pò che versione posso mettere del firmware al mio masterizzatore nec 3540A? Adesso ho la versione 1.01 dato che non lo ho mai aggiornato perchè lo usavo molto raramente... Praticamente mi servirebbe per masterizzare cd e dvd di tutti i tipi :)
Grazie mille per la risposta :)
2 post fà si parla del miglior firmware unofficial ;)
Se cerchi qualche paginetta fà trovi i link dai quali scaricarlo ;)
Oda Nobunaga
31-03-2007, 14:00
Ciao a tutti. Premetto che non ho avuto voglia di leggermi tutte le pagine precedenti (non ho molto tempo libero) per cercare una possibile soluzione al problema che mi affligge(ma se mi dite dove cercare ,lo faccio volentieri);il mio NEC 3540 da un pò di tempo dà segni di stanchezza,nonostante abbia solo un paio di anni,poichè fa fatica a leggere i dvd e ultimamente mi ha bruciato due dvd di seguito(mai capitato).Quando inserisco un dvd vergine (Verbatim...non Princo o altro...) o un dvd-rw comincia a girare e girare e fa inchiodare il pc (non sempre...).Insomma attualemnte si presenta come inservibile.Con un aggiornamento firmware secondo voi c'è qualche possibilità di recupero?C'è qualche software che i permetta di capire se ha dei problemi seri o se,magari, è solo colpa dei supporti?
Grazie mille...attendo un suggerimento.
Hai provato con un cavo diverso?
Oda Nobunaga
01-04-2007, 22:35
con un flat diverso?ma ho sempre usato quello,perchè dovrebbe aver smesso di funzionare correttamente per il cavo?Vabbè...proviamo anche questa,non mi va di buttarlo...ancora per adesso...
grazieeee
Può succedere, è un'ipotesi da non escludere :)
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio in base alla vostra esperienza.
Da un po di tempo ho un 3550 che mi è stato dato in sostituzione di un "glorioso" 3520 defunto, premetto che ho sempre usato supporti verbatim -R 8X che masterizzavo a 4X e mi sono sempre trovato bene (mai bruciato uno e nessun problema), purtroppo già da un pezzo non si trovano più e la mia scorta di 8X è finita.
Avevo pensato di acquistare i -R 16X ma sono rimasto decisamente sorpreso dai commenti che circolano in rete su questo supporto. Alcuni dicono che sono totalmente differenti dagli 8X e che masterizzatori che scrivevano benissimo gli 8X invece scrivono da schifo i 16X, altri dicono che non c'è differenza, altri ancora dicono che sono meglio degli 8X ma vanno scritti a 12X. :muro:
Sinceramente quali siano i migliori supporti -R per il 3550 non lo so, non so neanche se mi conviene comprare ancora i verbatim... :confused:
Purtoppo non ho ancora potuto fare delle prove in prima persona dei 16X, appena ne avrò sottomano qualcuno proverò.
Intanto volevo conoscere la vostra opinione e le vostre esperienze al riguardo.
Che supporti -R mi consigliate per il 3550, e sopratutto a che velocità vanno scritti? :help:
Io li ho sempre scritti a metà della velocità massima per evitare problemi ma sinceramente non so se sia corretto per la qualità.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo, ma siccome quando li compro ne compro in grande quantità per il prezzo basso, non vorrei sbagliare acquisto....
Vi ringrazio....:)
Ciao :D
P.s. :
-Per verbatim intendo mcc NON pearl white.
-Ho postato sul forum del 3540 perchè ho visto che c'è diversa gente esperta e anche perchè credo che alla fine la meccanica di scrittura sia molto simile se non identica a quella del 3540.
Purtroppo non so rispondere alle tue domande, e magari aspetto anch'io chiarimenti da chi è più esperto.
Posso solo dirti che anch'io ho visto un notevole 'peggioramento' della qualita passando dai verbatim 4X agli 8X e poi ai 16X...
Sembra che con 'il progresso' le cose vadano sempre peggio... :(
scusate premetto che non mi sono messo a leggere tutto il trend. Ho un problema con il mio NEC 3520a montato in un box esterno su usb2. nero non mi da l'opzione di cambiare Disc - at - once e categoricamente mi da errore sempre. ho gia provato altri tipi di dvd sempre lo stesso. vorrei sapere se qualcuno ha risolto. Grazie
hai provato a collegarlo internamente al pc?
ti masterizza i CD? brucia tutti i DVD?
hai controllato il buffer?
non vorrei ke fosse un problema di interfaccia usb,di alimentazione del box o più semplicemente di un box usb scadente o poco compatibili col nec!
al massimo fai così, prova il nec collegato all'IDE interno di un pc normale, aggiornalo con l'ultimo firmware e poi riprova nel box, se internamente funziona e nel box no, beh il problema è il box! ;)
intanto grazie per la risposta. allora rispondo alle due domande
il masterizzatore ha l'ultimo firmware aggiornato, il box è quello originale della nec (ho aquistato la versione esterna) i cd li fa perfetti senza. ora ho provato un altro tipo di DVD gli intenso e sembra funzionare. Grazie comunque. un'ultima domanda mi consigli nero 6 o la versione 7 (che mi sembra un pò troppo pesantuccia?
ahhhhhhhhhhhhh okj ok nn avevo capito ke fosse la versione esterna!
pensavo ad un box non ufficiale!
io vado di nero 6!
gli altri.. troppo pesanti! :-)
io uso Verbatim +-R 16x (non i pearl, vedi tu!)
yamimarik
13-12-2007, 03:15
non ho mai aggiornato il nec ma da pochi giorni nero mi da il seguente errore: "errore di calibrazione dell'alimentatore"
sia che faccio DVD che CD (con TDK) che ha sempre digerito
quando invece ho provato 1 Mini CD 200 mega della digit e me l'ha masterizzato..
dite che se aggiorno il firmware lo mijoro? e sl per avanzare 1 pò visto che mi deve arrivare 1 nuovo pc cn 1 pioner
Marilyn 52
28-02-2008, 22:55
ciao a tutti qualcuno sa dove trovare l0ultimo firmware per il 3540 :D
grazie
we
io ti consiglio uno moddato per esempio di liggy eccetera
L'ho montato + di 1 anno fa, ma non ricordo dove l'ho preso
Prova a vedere se san google
Oggi il mio ha deciso di non leggere più i CD, né vuoi né pieni, in seguito ad un "errore di calibrazione" con Nero 8.
Con i DVD nessun problema.
Soluzioni? :D
Firmware alternativi già provati.
sostituzione...
oppure provare con pulizia testina dl laser a mano o con i supporti appositi...
Oggi il mio ha deciso di non leggere più i CD, né vuoi né pieni, in seguito ad un "errore di calibrazione" con Nero 8.
Con i DVD nessun problema.
Soluzioni? :D
Firmware alternativi già provati.
Io ne ho uno semi-nuovo e funzionante se ti interessa.
sostituzione...
oppure provare con pulizia testina dl laser a mano o con i supporti appositi...
Dici che l'uso di CD/DVD sui quali ho usato il classico pennello per CD/DVD può aver contribuito in qualche misura ad una eventuale copertura con una patina di "sporco" della lente?
Ovviamente ho lasciato sempre asciugare l'inchiostro :boh:
Io ne ho uno semi-nuovo e funzionante se ti interessa.
I DVD li legge perfettamente, e sto giusto declassando la macchina dove è a muletto, quindi non è un problema particolare.....solo che non mi era mai capitato prima :p
Grazie lo stesso ;)
I DVD li legge perfettamente, e sto giusto declassando la macchina dove è a muletto, quindi non è un problema particolare.....solo che non mi era mai capitato prima :p
Grazie lo stesso ;)
Figurati ;)
pantapei
24-05-2008, 14:22
il mio si è scassato................
The•Ðark
27-06-2008, 20:59
salve a tutti,mi sn appena registrato xkè ho un problema nel aggiornare il firmware del masterizzatore...in pratica ho scaricato da un sito un file chiamato "LD3540 1.WB Quiet Firmware Package" ma cliccandolo mi dice "non supported device found" qualè il problema? cmq sempre dallo stesso sito ho scaricato un firmware originale ma nel winrar sta un file .bin, che me ne devo fare? ^^" scusate ma è la prima volta che agiorno il firmware ^^"
edit:ok sono stupido XD avevo un dvd detnro perciò nn agiornava ^^" scusate
xò aprofitto per un altra domanda,io prima avevo provato a masterizzare un dl ma bruciandolo visto ke la scrittura era fallita,mi domando ora ke ho aggiornato il firmware alla 1.WB potrebbe andar meglio la masterizzazione o brucerei un altro dvd dl?(è un file imagine qll ke masterizzo)
xò aprofitto per un altra domanda,io prima avevo provato a masterizzare un dl ma bruciandolo visto ke la scrittura era fallita,mi domando ora ke ho aggiornato il firmware alla 1.WB potrebbe andar meglio la masterizzazione o brucerei un altro dvd dl?(è un file imagine qll ke masterizzo)
Io ho sempre masterizzato i DL senza alcun problema ;)
Ciao a tutti !
Ho un problema con il nec 3540a, allora: ieri sera a cominciato a dare problemi, cioè non voleva più leggere ne cd ne dvd. Quando metto il dvd nel lettore la luce verde incomincia a lampeggiare e il lettore "tenta" di leggere il dvd però senza successo. Come prima cosa ho pensato che forse si è corotto il firmware e l'ho flashato con l'ultima versione originale ( v1.04, io avevo la v1.01 ) ! Non e cambiato niente. Questa mattina ho aperto il lettore e ho pulito la lente ( che non era sporca ) e un po' di polvere ma non e cambiato niente !
Qualche consiglio ? Il lettore è passato a miglior vita ?
CiauZ
lhawaiano
09-11-2008, 13:12
Ciao a tutti !
Ho un problema con il nec 3540a, allora: ieri sera a cominciato a dare problemi, cioè non voleva più leggere ne cd ne dvd. Quando metto il dvd nel lettore la luce verde incomincia a lampeggiare e il lettore "tenta" di leggere il dvd però senza successo. Come prima cosa ho pensato che forse si è corotto il firmware e l'ho flashato con l'ultima versione originale ( v1.04, io avevo la v1.01 ) ! Non e cambiato niente. Questa mattina ho aperto il lettore e ho pulito la lente ( che non era sporca ) e un po' di polvere ma non e cambiato niente !
Qualche consiglio ? Il lettore è passato a miglior vita ?
CiauZ
a volte capita anche a me..mah!
prova comunque a cambiare il cavo ide.
a volte capita anche a me..mah!
prova comunque a cambiare il cavo ide.
Provero ! Cmq grazie ;)
CiauZ
Ciao raga una curiosità:
Volevo avere conferma da voi se questo modello di masterizzatore scrivesse sui dvd dual layer e nel caso quali tipi devo acquistare affinchè siano compatibili.
Grazie a tutti voi come sempre ;)
lhawaiano
22-11-2008, 11:49
Ciao raga una curiosità:
Volevo avere conferma da voi se questo modello di masterizzatore scrivesse sui dvd dual layer e nel caso quali tipi devo acquistare affinchè siano compatibili.
Grazie a tutti voi come sempre ;)
certo ;) io usavo i verbatim
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.