PDA

View Full Version : nec 3540A - thread ufficiale

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

Pancov
06-09-2005, 00:13
1)Clonedvd2 (elby) + 1W5

2)Mi indichi il servizio relativo che controllo?

Esplora risorse...
vai sull unità ottica in questione ..proprietà e li trovi la casella da defalcare....

Ho provato montando 1 g di ddr ( un kit dual channel dei twin mos) e sopratutto prendendo una campana verbattin con CMM.......
Il risultato è nettamente migliorato senza pero' arrivare all 99 indicato da alcuni....un modesto mà soddisfacente 97 masterizzati a 8x....coi ridisc e ritek per mè impensabile....
Clone dvd e fw 1,06 originale

gwwmas
06-09-2005, 08:25
Esplora risorse...
vai sull unità ottica in questione ..proprietà e li trovi la casella da defalcare....

Ho provato montando 1 g di ddr ( un kit dual channel dei twin mos) e sopratutto prendendo una campana verbattin con CMM.......
Il risultato è nettamente migliorato senza pero' arrivare all 99 indicato da alcuni....un modesto mà soddisfacente 97 masterizzati a 8x....coi ridisc e ritek per mè impensabile....

Be, non mi pare che un punteggio di 97 sia modesto.
Infatti noterai che i dvd originali, a cui ho fatto i test più in alto, sono ben peggiori. ;)

Pancov
06-09-2005, 11:28
Infatti ne sono contento, pero'mi sembra difficilmente raggiungibile 99

Ho notato comunque che Nero nonostante l'aumento della DDR continua ogni 11 o 12 punti in percentuale di avanzamento svuota la casella del "livello del buffer"
Ora mi sorgono dei dubbi :
Verbattin e Ridisc hanno lo stesso ID, come mai risultati cosi' diversi ?
Saluti...

gwwmas
06-09-2005, 12:11
Infatti ne sono contento, pero'mi sembra difficilmente raggiungibile 99

Ho notato comunque che Nero nonostante l'aumento della DDR continua ogni 11 o 12 punti in percentuale di avanzamento svuota la casella del "livello del buffer"
Ora mi sorgono degli dubbi :
Verbattin e Ridisc hanno lo stesso ID, come mai risultati cosi' diversi ?
Saluti...

Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio i verbatim son MCC mentre i ridisch sono ritek g05. :confused:

Beto
06-09-2005, 12:39
Non ne sono sicuro, ma se non sbaglio i verbatim son MCC mentre i ridisch sono ritek g05. :confused:

si c'hai ragione

ultimamente uso sempre verbatim -R MCC 8x e sono quasi sempre a 97 con nero 16 e masterizzando a 6x

Pancov
06-09-2005, 13:29
si c'hai ragione

ultimamente uso sempre verbatim -R mmc 8x e sono quasi sempre a 97 con nero 16 e masterizzando a 6x

Allora i verbattim usati erano come quelli della prova a 99 cioè :
MCC 02RG20 e questi mi hanno dato 97 (masterizzati a 8X)
ridisc metalizzati-azzurri ID MCC...max ottenuto 77
ridisc metalizzati-rossi ritek G05 Extreme - inqualificati ,cioè sempre valori bassissimi....
Saluti e scusate per l'imprecisione di prima....

Mr.Filter
06-09-2005, 19:08
Che DVD consigliate con questo masteriizzatore? Poi sono migliori i + o i -?

ZonaDopa
06-09-2005, 21:19
Esplora risorse...

Fatto, non era disabilitato...l'ho cmq tolto xche'tanto non mi serve.

Sprechero'un dvd con nero per vedere questi cali di buffer.

Cmq guarda che 97 non è certo modesto.
Se il master scrivesse male avresti ben altri risultati ;)

ZonaDopa
06-09-2005, 21:28
Allora i verbattim usati erano come quelli della prova a 99 cioè :
MCC 02RG20 e questi mi hanno dato 97 (masterizzati a 8X)
ridisc metalizzati-azzurri ID MCC...max ottenuto 77
ridisc metalizzati-rossi ritek G05 Extreme - inqualificati ,cioè sempre valori bassissimi....
Saluti e scusate per l'imprecisione di prima....

Qui puo'essere di tutto.

Ipotesi A)
Gli mcc dati ad altri brand sono di qualita' B.

ES:RITEK G05 C'ERANO + GRADI
AAA++ RITEK o alcuni Ridata serie speciale (rossi)
A Ridisc etc
B es Arita ed altri

Ipotesi B)
Controlla che l'id sia uguale , magari il firmware x motivi di scrittura o x motivi di $$$ ha una strategia di scrittura migliore sui Verbatim.

Ipotesi C)
Il die sara'pur MCC ma il resto del supporto non è all'altezza.
Es:Princo 2x brand datawrite gia'facevano schifo da loro ma cmq dopo un anno ad alcuni dvd si scollava la superficie sul die di protezione.
Ai princo 2x brand princo che tengo come freesbie vista cmq la qualita'penosa del die cio'non è successo.

Cmq se c'è questa enorme differenza un motivo deve esserci.
Dopo aver usato (non dico la cifra se no passo la vita in carcere)un fottio di ritek g05, sono passato agli MCC visto che oramai come prezzi siamo li.
O meglio ora con gli stessi soldi di quando compravo i ritek g05 buoni mi compro gli MCC e vado sul sicuro.
Ad esempio mi è capitato con un brand di grade A che su 200 pz una campana fosse ignobile, ad altri con lo stesso brand tutte le campane.

ZonaDopa
06-09-2005, 21:30
si c'hai ragione

ultimamente uso sempre verbatim -R MCC 8x e sono quasi sempre a 97 con nero 16 e masterizzando a 6x

come mai masterizzi a 6x ?
Lo facevo anche io ma poi ho letto che era meglio scrivere alla velocita'indicata sul supporto anziche'a meno.
Tu hai info diverse ?

gwwmas
07-09-2005, 00:39
Esplora risorse...

Scusa, ma di che servizio stai parlando?
Sono tornato i8ndietro nel thread ma non ho trovato la domanda principale.
Ciao ;)

Beto
07-09-2005, 08:29
come mai masterizzi a 6x ?
Lo facevo anche io ma poi ho letto che era meglio scrivere alla velocita'indicata sul supporto anziche'a meno.
Tu hai info diverse ?

Ho fatto dei test e ho visto che era meglio a 6

ora riprovo a 8x tanto stamane ho un 4 dvd da fare
vediamo se si discosta

Beto
07-09-2005, 08:34
Scusa, ma di che servizio stai parlando?
Sono tornato i8ndietro nel thread ma non ho trovato la domanda principale.
Ciao ;)

La domanda era:
come si elimina la masterizzazione di windows?

start esegui ---> services.msc poi vai sulla voce [Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI] pulstante dx proprietà Tipo di avvio---> Disabilitato

:mc: :mc: :mc:

Beto
07-09-2005, 08:44
Test a 8X nero 16 partizione di 5 GB con solo i files del dvd processi in idle 0
in background 0 ---> 1 GB ram

http://img393.imageshack.us/img393/7704/test18xmcc8qa.th.png (http://img393.imageshack.us/my.php?image=test18xmcc8qa.png)

http://img364.imageshack.us/img364/8816/test28xmcc9rg.th.png (http://img364.imageshack.us/my.php?image=test28xmcc9rg.png)

questo sotto fatto con alchool sempre 8x
http://img362.imageshack.us/img362/5876/test18xmccalchool3sy.th.png (http://img362.imageshack.us/my.php?image=test18xmccalchool3sy.png)

morale:
alchool o nero 8x o 6x non cambia nulla

Aiace
07-09-2005, 11:56
La domanda era:
come si elimina la masterizzazione di windows?

start esegui ---> services.msc poi vai sulla voce [Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI] pulstante dx proprietà Tipo di avvio---> Disabilitato

:mc: :mc: :mc:

Ma davvero togliendo questo servizio migliorano le masterizzazioni?? :eek:

Beto
07-09-2005, 12:25
Ma davvero togliendo questo servizio migliorano le masterizzazioni?? :eek:

non credo

e' il solito discorso: se hai problemi eliminalo (trobleshhoting di base: eliminare le variabili incontrollabili)

Aiace
07-09-2005, 12:46
Non ho problemi di masterizzazione... ma visto che non lo uso, dato che magari comunque è un processo attivo che non si usa... lo elimino!

Gordon
07-09-2005, 13:49
c'e' una quantita enorme di servizi da poter disattivare che non servono a niente
tipo "zero configuration reti senza fili" per chi non tiene wireless
helper netbios di tcp/ip
il firewall :D

byz

Aiace
07-09-2005, 15:08
Si si. Io ho un elenco di servizi che disattivo ogni volta che formatto.

Mi sembra siano 24-25. :sborone:

niko*
07-09-2005, 22:54
sto per acquistare questo mast

faccio bene? :D

gwwmas
08-09-2005, 00:39

Se mi dici quali sono ti do un bacio. :D

Beto
08-09-2005, 08:08
Se mi dici quali sono ti do un bacio. :D

www.google.it
troverai piu' di un sito con l'elenco e la descrizione
il topic e' sul nec

Beto
08-09-2005, 08:10
sto per acquistare questo mast

faccio bene? :D

secondo me si,
dopo un pio 106 e un pio 108
questo mi garantisce affidabilita' al 100% e ottimi dvd (Verbatim MCC rulllezz ovviamente)

[KabOOm]
08-09-2005, 08:26

Vabbe' dai non e' un po' esagerato?
Ok, si vuole la qualita', si vuol far durare nel tempo ma una volta che si raggiungere una quota di 96-97% va piu' che bene!

Se solo ripenso a quando masterizzavo con il Nec 1100A, eppure tutti quelli che ho fatto ancora funzionano ;)

Beto
08-09-2005, 08:47
']Vabbe' dai non e' un po' esagerato?
Ok, si vuole la qualita', si vuol far durare nel tempo ma una volta che si raggiungere una quota di 96-97% va piu' che bene!

Se solo ripenso a quando masterizzavo con il Nec 1100A, eppure tutti quelli che ho fatto ancora funzionano ;)

io i servizi li disattivo pure io

ma non perche' serve a masterizzare meglio ma perche' sa da fare

Leron
08-09-2005, 08:55
ciao, domandina

sono indeciso se prendere 200 dvd verbatim o 300 dvd intenso (+ borsa) allo stesso prezzo....

gli intenso son scarsi?

Beto
08-09-2005, 09:01
ciao, domandina

sono indeciso se prendere 200 dvd verbatim o 300 dvd intenso (+ borsa) allo stesso prezzo....

gli intenso son scarsi?

io fossi in te prenderei i verbatim e cosi' sempre faccio!

di dvd a basso prezzo ne trovi tanti spendendo meta' del prezzo dei verbatim

io faccio cosi' ordino i verbatim + dei dvd in offerta che rivendo poi agli amici e col ricavo ammortizzo il prezzo dei verbatim!

anche se non sono un mod segnalo che stiamo terribilmente OT

Beto
08-09-2005, 09:08
ecco un dvd sfigato:

http://img356.imageshack.us/img356/7751/test48xmcc6ep.th.png (http://img356.imageshack.us/my.php?image=test48xmcc6ep.png)

:muro: :muro: :muro: :muro:

Corgan79
08-09-2005, 13:06
Il firmware 1.w5 di Liggy's and Dee's per il nec va bene? Cosa migliora? Scusate ma ho comprato il master ieri e sono un neofito della masterizzazione DVD. Qualcuno mi potrebbe dare qualche dritta per cominciare? I programmi li ho già (Nero,anydvd,clone, ecc...) ma la configurazione del master... Grazie a tutti!!!

MM
08-09-2005, 13:47

:mano:

:D

Leron
08-09-2005, 13:59
io fossi in te prenderei i verbatim e cosi' sempre faccio!

di dvd a basso prezzo ne trovi tanti spendendo meta' del prezzo dei verbatim

io faccio cosi' ordino i verbatim + dei dvd in offerta che rivendo poi agli amici e col ricavo ammortizzo il prezzo dei verbatim!

lo dicevo perchè ho questo masterizzatore, per questo chiedevo info sui supporti, se qualcuno li ha provati con il nec ;)

Beto
08-09-2005, 14:07
lo dicevo perchè ho questo masterizzatore, per questo chiedevo info sui supporti, se qualcuno li ha provati con il nec ;)

dammi mediacode che forse posso aiutarti

Leron
08-09-2005, 14:08
dammi mediacode che forse posso aiutarti
nop ormai ho ordinato i verbatim :D

Beto
08-09-2005, 14:19
nop ormai ho ordinato i verbatim :D

hai fatto bene
mai come con i dvd il risparmio puo' risultare fatale alla vita dei propri cari bit.

per il futuro scruta qua vi e' una specie di DB sui verginelli...
....come sempre prendere tutto con le pinze

http://www.videohelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=intenso&dvdmediadvdridsearch=&type=6&size=All&dvdburnspeed=All&order=manufacturer&hits=25&country=&search=Search+or+List+Media :read:

Beto
08-09-2005, 14:23
http://www.videohelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=intenso&dvdmediadvdridsearch=&type=6&size=All&dvdburnspeed=All&order=manufacturer&hits=25&country=&search=Search+or+List+Media :read:

come vedi d iintenso ce ne e' dei piu' svariati produttori,
ritek
MCC
ricoh
proprio tutti, comprarli al buio e' come giocare al lotto :mc:

Aiace
08-09-2005, 14:38
Ma io ribadisco:
come mai dopo l'uscita della 1.01e sesta edizione non è venuto fuori il 1W6? :)

Corgan79
08-09-2005, 14:46
Ma io ribadisco:
Aiace ho letto che tu hai il mod 1w5 come ti trovi? Io l'ho comprato ieri ed ho provato a masterizzare un DVD di dubbia provenienza (sa molto di centro commerciale tipo carrefour) me lo legge a 2x invece che a 4. Al lavoro ho un LG e lo vede come 4x. Vorrei che anche il nec ci riuscisse e quindi, se aggiorno il firmware con la versione 1w5 ce la possibilità di riuscita? Sul sito
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html ho visto che c'è il firmware nuovo originale. Provo prima quello? Ciao!!! :help:

maldepanza
08-09-2005, 16:22
Ma io ribadisco:

Saranno ancora sotto gli ombrelloni e comunque non è scontato al 100% che esca SEMPRE un firmware moddato, visto che è un lavoro gratuito e quindi se uno si stufa si stufa :)

ciao

Aiace
08-09-2005, 17:34
Aiace ho letto che tu hai il mod 1w5 come ti trovi? Io l'ho comprato ieri ed ho provato a masterizzare un DVD di dubbia provenienza (sa molto di centro commerciale tipo carrefour) me lo legge a 2x invece che a 4. Al lavoro ho un LG e lo vede come 4x. Vorrei che anche il nec ci riuscisse e quindi, se aggiorno il firmware con la versione 1w5 ce la possibilità di riuscita? Sul sito
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html ho visto che c'è il firmware nuovo originale. Provo prima quello? Ciao!!! :help:

Boh! Io mi trovo bene. Però devo dire che non ho mai avuto problemi neanche con gli altri firm... quindi non ho notato differenze.
Eppoi nella mia corta esperienza di mastrerizzazione di dvd ho provato solo supporti Verbatim, Memorex e Sony. Quindi di medio-alta qualità :stordita:

Per maldepanza ... ovviamente non ho la pretesa che esca il firm nuovo... ma solo la speranza (o la curiosità...) :D

cippico
09-09-2005, 07:43
non ho maivisto un firmware ufficiale sul sito..ma ogni tanto li aggiornano?
prima avrvoun pio 109 e i firmware vengono aggiornati abbastanza frequentemente...(forse sono sempre bacati?)

ciaooo a tutti

Beto
09-09-2005, 09:12
:D errore :D

Beto
09-09-2005, 09:13
non ho maivisto un firmware ufficiale sul sito..ma ogni tanto li aggiornano?

ma cio' che mi chiedo e':
ma il tipo che li modda da dove li prende? all'esselunga? :D :D

ChriD
09-09-2005, 12:54
Ho appena acquistato questo masterizzatore....

Conviene aggiornare il firmware e se si.... che benifici apporta??
quali sono le cose da fare????

grazie :)

cippico
09-09-2005, 13:23
ma cio' che mi chiedo e':
ma il tipo che li modda da dove li prende? all'esselunga? :D :D

su questo sito

http://www.de.nec.de/softwareoverview2.php/id/557

ma x il 3540a non ci sono firmware...vedo solo List of recommend media for ND-3540A

oppure in alto a sx mi manda alla pagina delle specifiche...

ho anche questo di sito

http://www.micheldeboer.nl/firmware/

l´originale risale al 08/08/05...ma perche´ nel sito ufficiale non appare?

p.s.
non ricordo quale monta il mio attualmente...scrivo da un altro pc...

grazie e ciaooo

nnaia
09-09-2005, 15:57
Ho appena acquistato questo masterizzatore....

Conviene aggiornare il firmware e se si.... che benifici apporta??
quali sono le cose da fare????

domanda interessante.. mi associo xkè scorrendo il thread non ci ho capito tanto.. :doh:
quale firmware consigliate? sblocca supporti, aumenta velocità o cosa?
arigato! :fagiano:

alcol
10-09-2005, 02:04
ciao a tutti,preso questo mast...torno a casa monto provo a fare un dvd e mi da "errore di comunicazione",provo un cd idem...questo con nero...e win xp sp2

preciso che il mast che avevo prima era guasto...

qualcuno ha idee?in lettura il mast funziona ma in scrittura nada...

Stilly82
10-09-2005, 02:34
Ahhh, finalmente ho sbolognato questo Nec 3540, che a me non è piaciuto assolutamente come affidabilità e come supporto firmware della casa, per prendermi un bel - Benq 1640 - tutto un altro mondo!!!!
Sono un uomo nuovo!!!
Ciao ragazzi!!!!

niko*
10-09-2005, 03:39
Ahhh, finalmente ho sbolognato questo Nec 3540, che a me non è piaciuto assolutamente come affidabilità e come supporto firmware della casa, per prendermi un bel - Benq 1640 - tutto un altro mondo!!!!
Sono un uomo nuovo!!!
Ciao ragazzi!!!!
cosa ci trovi di meglio? fortuna che nn lo ho ancora comprato :mc:

gwwmas
10-09-2005, 12:54
cosa ci trovi di meglio? fortuna che nn lo ho ancora comprato :mc:

Guarda QUI:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931913&page=25&pp=20

e QUI:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991892&page=7&pp=20

Il primo è la pagina in cui ci sono dei test fatti con il nec, mentre il secondo li ho fatto con il pioneer.
Noterai che si equivalgono.
Quindi non devi preoccuparti. ;)

Aiace
11-09-2005, 13:50
Sono un uomo nuovo!!!
Ciao ragazzi!!!!

Sei l'unico al mondo che preferisce un benq al nec... :eek:

Stilly82
11-09-2005, 18:21

Meglio allora, sono solo io che non capisco una cippa e che ha notato che il 3540 ha un "ottimo" supporto firmware dalla casa!!! :eek:
Ciao!

LastHero
11-09-2005, 18:57
Ciao ragazzi! Ho bisogno di una mano... ho appena acquistato il nec 3540, l'ho montato ed è stato subito riconosciuto dal pc.

Ora vorrei capire se è meglio installare qualche firmware modificato o meglio lasciare quello originale (credo di aver capito che con quello originale ci siano limitazioni).

Forse ne avete parlato ma non ho potuto leggere tutta la discussione perchè mi collego con il gprs :cry: :muro:

Grazie

ChriD
11-09-2005, 22:05
Ciao ragazzi! Ho bisogno di una mano... ho appena acquistato il nec 3540, l'ho montato ed è stato subito riconosciuto dal pc.

Ora vorrei capire se è meglio installare qualche firmware modificato o meglio lasciare quello originale (credo di aver capito che con quello originale ci siano limitazioni).

Forse ne avete parlato ma non ho potuto leggere tutta la discussione perchè mi collego con il gprs :cry: :muro:

Grazie

Mi unisco alla tua richiesta anche se qui non c'è nessuno a cui interessi aiutarci, almeno sembra :cry:

ChIP_83
11-09-2005, 22:36
Mi unisco alla tua richiesta anche se qui non c'è nessuno a cui interessi aiutarci, almeno sembra :cry:

beh non fate prima a leggervi tutto il thread ? :)

LastHero
11-09-2005, 22:59
beh non fate prima a leggervi tutto il thread ? :)

Beh io di certo non pretendo nulla... se qualcuno vuole aiutarmi bene, altrimenti amici come prima :)

Come ho scritto in precedenza mi collego con il lentissimo gprs e credo che finirei di leggere tutta la discussione con l'uscita del masterizzatore dvd a 52X in scrittura :D

Beto
12-09-2005, 00:40
Beh io di certo non pretendo nulla... se qualcuno vuole aiutarmi bene, altrimenti amici come prima :)

Come ho scritto in precedenza mi collego con il lentissimo gprs e credo che finirei di leggere tutta la discussione con l'uscita del masterizzatore dvd a 52X in scrittura :D

installa l'ultimo FW originale e sei a posto
...fidati se non hai particolari esigenze

prendilo da qua, e' il primo in alto
3540-101.zip NEC 1.01 (sixth release) (NEW 08-08-2005)
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html

per flasharlo usa il tool:
necflash_wingui.zip Binflash v1.18 (NEW 06-08-2005)
TOOL (http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities/necflash_wingui.zip)

Pancov
12-09-2005, 08:37
Qualcuno ha provato questi :
MCC 03RG20,cioè i verbattin 16X ?
Grazie

ChIP_83
12-09-2005, 09:41
Qualcuno ha provato questi :
MCC 03RG20,cioè i verbattin 16X ?
Grazie

Io ho provato i Verbatim 16x :P
E vanno veramente bene...per ora nessun prob :D

LastHero
12-09-2005, 11:39

Grazie mille! Gentilissimo :D

Zandor
12-09-2005, 12:21

Definire "particolari esigenze".
Cosa fa in + il firmware da te indicato?
Come faccio a sapere che firmware ho in questo momento? Con Nero info tool?
Nero info tool mi dice che io ho un firmware: 1.01.

Masterminator
12-09-2005, 12:30
sono 4 le cose che fanno i FW non ufficiali.
Bitsetting permette di impostare come DVDrom un DVD+R (sui +RDL è automatico anche con l'ufficiale) garantendo compatibilità totale dei DVD fatti.
Riplock disabilitato per poter trasferire più velocemente DVD video stampati sul PC si arriva a 8x circa contro un 3x
RPC qualcosa che rende il lettore multiarea
fino qui nella scrittura sono = all'originale.
Poi ci sono quelli con strategie modificate per masterizzare più velocemente i supporti non sempre però in modo affidabile

Pancov
12-09-2005, 14:33
Io ho provato i Verbatim 16x :P
E vanno veramente bene...per ora nessun prob :D
chiedo venia per l'errore...... :( :( :mc:

Aiace
12-09-2005, 16:37
Meglio allora, sono solo io che non capisco una cippa e che ha notato che il 3540 ha un "ottimo" supporto firmware dalla casa!!! :eek:
Ciao!

Goditi il tuo Benq... perchè non posti qualche risultato di masterizzazione?
:fiufiu:

swarm
12-09-2005, 21:54

auguri!

Zandor
12-09-2005, 23:05
auguri!

quoto

stai apposto!!!!

Aiace
12-09-2005, 23:13
Il bel NEC

PS: Ho provato a ripostare ni nuovo le immagini. Fate "Salva oggetto" se non riuscite a vederle

Aiace
12-09-2005, 23:40
Ecco n altro del mio bel NEC.

Eccome se sono a posto!!! E voi?

cippico
13-09-2005, 07:58
Goditi il tuo Benq... perchè non posti qualche risultato di masterizzazione?
:fiufiu:

quando volevo acquistare il mio primo masterizzatore dvd...guardai un po´ di test comparativi...se non ricordo male pcworld...anche sul numero di settembra ha segnalato che il benq ha praticamente errori 0...rispetto ad altri 5 modelli provati...stesso risultato qualche mese addietro8non ricordo il numero del giornale)

se qualcuno di voi legge pcworld date un occhiata al numero appena uscito(settembre)

ciaooo a tutti

Zandor
13-09-2005, 08:16
Ok il Benq è ottimo e il Nec una chiavica.

Avanti un altro.

Aiace
13-09-2005, 14:14
Si si... io non letto nè di qua nè di la. L'ho provato ed ho postato i risultati (che trovate appena sopra) con dei DVD di media qualità.

A voi adesso i test del Benq. Poi ne parliamo.
:)

Zandor
13-09-2005, 14:28
Qualcuno riesce a visualizzare le immagini postate da Aiace?

Io non ci riesco sarà un mio problema non so!!!
Se qualcuno riesce a visualizzare allora ho qualcosa che non va nel pc.

Aiace
13-09-2005, 14:44
Ho visto anch'io che non si riescono a vedere. Il perchè non lo so.

Si riesce a vederle solo se fai "salva oggetto con nome.." e te lo salvi sul desktop. :) :) :)

Pippo72
13-09-2005, 15:33
Ho un problema: ho masterizzato un dvd-r Verbatim 16x (MCC 03 RG20) in formato UDF con Nero 6.6.0.16 alla velocità di 16x con il mio Nec 3540 con firmware aggiornato all'1.01 - 6° release.
Sul subito nessun problema. Da Windows 2000 lo leggevo benissimo.
Ora dopo 2 giorni Win2k non mi fa più accedere al suo contenuto dando un messaggio di errore che dice: impossibile accedere a G:\ Funzione non corretta. :(
Tuttavia con Isobuster riesco a leggere tranquillamente il contenuto e lo stesso sotto Windows 98 SE. :confused:

Con dei Verbatim -r 8x (MCC 02 RG20), scritti addirittura a 12x non ho invece alcun problema.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?

Aiace
14-09-2005, 14:17
Boh! Se Isobuster legge il dvd e win no sarà questione di driver eide... Prova a installare i driver ASPI...

Stilly82
14-09-2005, 14:31
Ok il Benq è ottimo e il Nec una chiavica.

Avanti un altro.

Ma "Avanti un altro" cosa?
Che fai cerchi di snobbare????
Lascia perdere...
Io ho avuto 3 masterizzatori dvd e ad adesso il nec 3540 E NON il 3520 sia chiaro, si è dimostrato una chiavica come dici tu, tra l'altro sta avendo anche un supporto firmware penoso.
Io dico la mia, tu la tua, ma almeno ascolta gli altri, grazie.
Io mio 3540 ora è in assistenza spero fosse un esemplare fallato, ma se vedessi BENE in controluce la parte inferiore scirtta su un dvd dal 3540, noterai che crea degli aloni concentrici.Cosa saranno?
Mah.... :muro:

Aiace
14-09-2005, 14:37
Nessuno vuole pretendere che il NEC sia migliore o peggiore delgi altri. Basiamoci sui fatti. Io ho postato i risultati delle ultime due masterizzazioni che ho fatto. E li trovi sopra di qualche post.

Facci vedere i test del benq così apprezzeremo anche noi le qualità di questo master.

Un esemplare sfigato del 3540 di certo fa inkazzare, ma non fa legge.

Stilly82
14-09-2005, 14:50
Nessuno vuole pretendere che il NEC sia migliore o peggiore delgi altri. Basiamoci sui fatti. Io ho postato i risultati delle ultime due masterizzazioni che ho fatto. E li trovi sopra di qualche post.

Facci vedere i test del benq così apprezzeremo anche noi le qualità di questo master.

Un esemplare sfigato del 3540 di certo fa inkazzare, ma non fa legge.
Adesso sono al lavoro, quando torno a casa posto!!!
Ciao!

Aiace
14-09-2005, 14:59
Molto bene.

Io sono convinto che il NEC sia un ottimo masterizzatore. E penso lo confermino i test. Altri due miei amici hanno il 3540 e ne sono soddisfattissimi. Ovviamente può capitare la sfiga (ma ciò avviene con qualsiasi marca) di incappare in um esemplare sfigato.

Magari scopriremo, grazie a te, che il benq è (altrettanto :p ) buono come il nec!

Zandor
14-09-2005, 14:59
Ma "Avanti un altro" cosa?
Che fai cerchi di snobbare????
Lascia perdere...
Io ho avuto 3 masterizzatori dvd e ad adesso il nec 3540 E NON il 3520 sia chiaro, si è dimostrato una chiavica come dici tu, tra l'altro sta avendo anche un supporto firmware penoso.
Io dico la mia, tu la tua, ma almeno ascolta gli altri, grazie.
Io mio 3540 ora è in assistenza spero fosse un esemplare fallato, ma se vedessi BENE in controluce la parte inferiore scirtta su un dvd dal 3540, noterai che crea degli aloni concentrici.Cosa saranno?
Mah.... :muro:

Non cerco di snobbare nessuno.

Solo che io rimango delle mie convinzioni cioè la preferenza del NEC.

Tu sei convinto del Benq e quindi stai apposto così.

La frase "Avanti un altro" è ironica dovrebbe provocare una risata non un offesa, se così l'hai presa mi sono espresso male allora. A scanso di equivoci mi scuso e la chiudiamo qui? che ne pensi?

Aiace
14-09-2005, 15:15
Direi che non se l'è presa... :kiss:

Vabbè anzichè una quastione di opinioni facciamola diventare una cosa più
"oggettiva".

Io sto tenendo una specie di database annotando ogni volta il numero di errori, il picco di errori, ecc. per ogni dvd che faccio col nec, cercando di capire come si comporta e valutare statisticamente quali supporti gli piacciono di più.

Vediamo se anche gli altri possessori del nec lo fanno e se riusciamo a fare una piccola ricerca anche su altre marche e altri modelli. Alla fine sapremo quali master vanno meglio (avendo un insieme di risultati anzichè quelli di un singolo masterizzatore). Utile, no? :)

Pippo72
14-09-2005, 15:18
Boh! Se Isobuster legge il dvd e win no sarà questione di driver eide... Prova a installare i driver ASPI...

Ho già i driver ASPI installati (versione 4.71.2) :confused:

Ieri per esempio dopo vari tentativi a vuoto, sono finalmente riuscito a leggere una sola volta il dvd.

[KabOOm]
14-09-2005, 15:48
Ho già i driver ASPI installati (versione 4.71.2) :confused:

Ieri per esempio dopo vari tentativi a vuoto, sono finalmente riuscito a leggere una sola volta il dvd.

I problemi da te segnalati io li avevo quando il lettore dvd o masterizzatore era particolarmente sporco, oppure il supporto masterizzato male o graffiato.

Zandor
14-09-2005, 17:41
Mi sono deciso voglio fleshare con il firmware 1.5W però.
Ho scaricato il pakketto e dentro c'è,

Package contents
Release date 08/7/05
Binflash + LD3540 1.W5 Firmware
Binflash + LD3420 1.W5 Quiet Firmware

come lo flesho?

LD3540 1.W5 Firmware Package.exe
LD3540 1.W5 Quiet Firmware Package.exe

basta doppio clik sul file eseguibile?? Esempio voglio mettere il Quiet.

Faccio doppio clik su: LD3540 1.W5 Quiet Firmware Package.exe

Oppure li devo mettere entrambi? Scusate ...

Cioè il programmino e il firmware sono accorpati in un unico file .exe, quindi o metto uno o metto l'altro?? E' così. Se si quale metto ??????

Aiace
14-09-2005, 17:42
Basta clikkare sull'eseguibile.

Io personalmente ho messo il quiet.

Togli ogni cd dvd dal lettore! ;)

Zandor
14-09-2005, 17:48
Basta clikkare sull'eseguibile.

Io personalmente ho messo il quiet.

Togli ogni cd dvd dal lettore! ;)

Ti seguo a ruota grazie per la prontezza ora lo faccio lol.

Stilly82
14-09-2005, 17:55
Molto bene.

Io sono convinto che il NEC sia un ottimo masterizzatore. E penso lo confermino i test. Altri due miei amici hanno il 3540 e ne sono soddisfattissimi. Ovviamente può capitare la sfiga (ma ciò avviene con qualsiasi marca) di incappare in um esemplare sfigato.

Magari scopriremo, grazie a te, che il benq è (altrettanto :p ) buono come il nec!

Ecco a te/voi, come promesso, degli scan fatti con il benq 1640, fatti con dei dvd masterizzati sia con il benq 1640, che con il nec 3540, che con il pioneer 106d:

(FATE UN COPIA/INCOLLA NEL BROWSER)

Verbatim 8x masterizzato a 8x masterizzato con Benq 1640:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/Verbatim8_a_8.png

Verbatim 8x masterizzato a 4x masterizzato con Benq 1640:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/verbatim8_a_4.png

Ritek G04 4x masterizzato a 4x masterizzato con Benq 1640:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/ritek4_a%204.png

Ritek G04 4x masterizzato a 2x con Pioneer 106d:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/ritek4_a_2pioneer.png

Ritek G04 4x masterizzato a 2x con Nec 3540:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/Ritek4_a_2nec3540.png

Fammi/fatemi sapere qualcosa e dimmi/ditemi i vostri pareri a riguardo, grazie!!!

Aiace
14-09-2005, 18:37
Questo:
ha un punteggio "0" e un numero di errori incredibilmente alto.

Questi:

sono meglio... però i jitter li avevo sempre visti restare a zero...qui invece hanno una media del 6% :(

Nemmeno quello del nec pare granchè... :(

Boh! A me non sembrano ottimali... però vorrei anche il parere degli altri "esperti". :)

Trovo strani quei jitter... io non li ho mai avuti. Che significheranno??

MIO: (fate "salva oggetto con nome" chissa perchè ma altrimenti non funge)

Zandor
14-09-2005, 19:20
Fleshato con il Firmware 1.5W versione Quiet.

Per ora ho masterizzato il gioco Battlefield 2 di 1.92 GB tutto liscio con A120%

Ho impostato a 8x ma A120% mi ha detto non è compatibile la velocità con questo supporto (DVD) prova a 4x alla fine ha scritto a 6.2x Cmq a parte questo, devo dire che il punteggio a nero CD-DVD speed è stato di 98 non mi posso lamentare (il file read me che si trova sul gioco consiglia di masterizzare a 4x).

A proposito il buffer non si è mosso dal 100%, forse è poco 1.92 per vedere i famosi svuotamenti?

Provo a fare una compilation di divx e vi faccio sapere. Questa volta masterizzo con Nero ultima vesione.

Pancov
14-09-2005, 20:23
Ecco a te/voi, come promesso, degli scan fatti con il benq 1640, fatti con dei dvd masterizzati sia con il benq 1640, che con il nec 3540, che con il pioneer 106d:

(FATE UN COPIA/INCOLLA NEL BROWSER)

Verbatim 8x masterizzato a 8x masterizzato con Benq 1640:

Verbatim 8x masterizzato a 4x masterizzato con Benq 1640:

Ritek G04 4x masterizzato a 4x masterizzato con Benq 1640:

Ritek G04 4x masterizzato a 2x con Pioneer 106d:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/ritek4_a_2pioneer.png

Ritek G04 4x masterizzato a 2x con Nec 3540:

http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/Ritek4_a_2nec3540.png

Fammi/fatemi sapere qualcosa e dimmi/ditemi i vostri pareri a riguardo, grazie!!!

beh...prima di tutto prima di fare confronti dovresti avere la cortesia di fare confronti tra :
stessi dischi
stessi file
stessa velocità di masterizzazione
e velocità di rilievo errori 5
Cioè guardavo che il ritek g04 realizzato col benq non sei arrivato al bordo esterno del dvd(2710MB)....e hai ottenuto 95

con il nek hai usato un file di 4462 MB(qui alla fine ci arrivi) e ottieni 92
Tieni presente che la maggiorparte di errori li crei e indi li rilevi:
Inizio,fine e al cambio velocità di masterizzazione.....
questo a mia modesta opinione....sempre
Saluti....

burmes
15-09-2005, 01:53
Ciao a tutti, ho flashato il firmware con la versione 2.u2 (Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware) è la migliore al momento?
Esiste un firmware che mi fa scrivere i dvd a 1x?
Si può trasformare questo master nel 3540?
Grazie a tutti...

Zandor
15-09-2005, 08:34
Ciao a tutti, ho flashato il firmware con la versione 2.u2 (Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware) è la migliore al momento?
Grazie a tutti...

Guarda che forse hai sbagliato 3D...

Qui tutti, o quasi, hanno già il 3540...
anzi quando ho letto la prima volta che avevi fleshato con il 2.2u, mi sono chiesto, è uscito un nuovo firmware e io non ne so niente eppure ho fleshato ieri, solo dopo ho letto che era del 3520,

ezio
15-09-2005, 09:48
Grazie a tutti...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9481442

burmes
15-09-2005, 12:53
Guarda che forse hai sbagliato 3D...

Qui tutti, o quasi, hanno già il 3540...
anzi quando ho letto la prima volta che avevi fleshato con il 2.2u, mi sono chiesto, è uscito un nuovo firmware e io non ne so niente eppure ho fleshato ieri, solo dopo ho letto che era del 3520,

Ehm... OOOOPS... :muro: :muro:
Sarà che la mia mira a cliccare sta facendo sempre più pena...
Grazie mille a tutti (comunque ho scoperto che si può)

Zandor
15-09-2005, 15:12
Ehm... OOOOPS... :muro: :muro:
Sarà che la mia mira a cliccare sta facendo sempre più pena...
Grazie mille a tutti (comunque ho scoperto che si può)

Hai scoperto che si può, sono interessato perchè mio cugino ha il 3520 come il tuo.

Mi dici dove lo hai scoperto? Su l'altro 3D??????

ZonaDopa
15-09-2005, 20:39
@Post generale....
Ma perche'vi ostinate ad usare Nero, quando Clonedvd2(originale elby) lavora nettamente meglio ?

Certo non permette la scrittura di compilation, ma ci sono utility anche free che lo fanno. :)

Zandor
16-09-2005, 08:48
@Post generale....
Ma perche'vi ostinate ad usare Nero, quando Clonedvd2(originale elby) lavora nettamente meglio ?

Certo non permette la scrittura di compilation, ma ci sono utility anche free che lo fanno. :)

Come si fa una compilation di Divx con clone DVD???????
Dimmelo e passo a clone

Mi piace avere un programma di masterizzazione questioni di scelta. Se ci saranno esigenze particolari allora... clone

kyro_
16-09-2005, 10:42
ragazzi scusate sarà un argomento gia trattato ma quali sono le differenze tra il 3540 e il pioneer 110 ? quale mi consigliate? il pio scrive pure i dvd-ram?

Leron
16-09-2005, 10:53
@Post generale....

figurati io che uso cdburnerxp...

swarm
16-09-2005, 11:53
insomma mandando a quel paese Nero migliora la qualitàdella masterizzazione con questo mesterizzatore (che possiedo :sofico: ) ??

Fatece sapè!

Aiace
16-09-2005, 14:49
Sarebbe interessante saperlo... vuoi dire che dopo centinaia di versioni della ahead ancora non hanno capito come fare "un buon cd-dvd"??

Non credo... ma sono pronto a cambiare idea se me lo dimostrate :D

Nel frattempo, dato che io faccio principalmente cd-dvd di dati... continuo ad usare nero. :) :) :)

maldepanza
16-09-2005, 15:14
Sarebbe interessante saperlo... vuoi dire che dopo centinaia di versioni della ahead ancora non hanno capito come fare "un buon cd-dvd"??

Se pensi che in passato Frank Klemm (uno dei creatori di mpc, musepack) aveva dimostrato che varie versioni di nero 5.5.x si portavano avanti da tempo un baco che metteva un po' di dati garbage alla fine di masterizzazioni di cd-audio, puoi farti un'idea. La suite Nero di masterizzazione si è spesso focalizzata più sulla quantità di funzioni attira-clienti che sulla pignola implementazione di quelle fondamentali la cui bontà al giorno d'oggi dovrebbe esser data per scontata (e in questo discjuggler è molto meglio, sempre imho).

Anche se tutto questo discorso (di Nero rispetto ad altri progr. di master) non è detto che possa avere a che fare con la situazione/problema riscontrata da alcuni utenti con il nec.

ciao

Aiace
16-09-2005, 16:31
Si può sempre provare... :)

Ad esempio quale prog di masterizzazione si può usare in alternativa a Nero (che non sia Clone che fa solo immagini o Diskjuggler che fa CDaudio)? :)

sIlveralIen
16-09-2005, 16:41

Ad esempio quale prog di masterizzazione si può usare in alternativa a Nero (che non sia Clone che fa solo immagini o Diskjuggler che fa CDaudio)? :)

easy cd creator della adaptec ;)

Aiace
16-09-2005, 18:37
L'avevo provato un milione d'anni fa... :rolleyes: c'era il cd dentro il mio primo masterizzatore. Non mi sembrava molto professionale, piuttosto molto "user frendly". E' sempre lui o è cambiato?

fioriniflavio
16-09-2005, 18:44
ragazzi ho appena preso il masterizzatore e ancora lo devo montare....
da quello che leggo nella discussione, il firmware moddato va leggermente meglio, ma non ho capito la differenza tra quiet e non :confused:

cmq mi consigliate quello ufficiale o il mod???

maldepanza
16-09-2005, 19:36

Guarda che DiskJuggler fa anche i cd dati, anzi, imho è tra i più professionali e pignoli anche per i dati.

ciao

sIlveralIen
16-09-2005, 19:45
L'avevo provato un milione d'anni fa... :rolleyes: c'era il cd dentro il mio primo masterizzatore. Non mi sembrava molto professionale, piuttosto molto "user frendly". E' sempre lui o è cambiato?

boh

io uso solo dvddecrypter :D

sIlveralIen
16-09-2005, 19:46
ragazzi ho appena preso il masterizzatore e ancora lo devo montare....
da quello che leggo nella discussione, il firmware moddato va leggermente meglio, ma non ho capito la differenza tra quiet e non :confused:

cmq mi consigliate quello ufficiale o il mod???

quiet e non
quiet nel rippaggio non lo sblocca fino a 16x non ricordo se lo lascia a default o lo mette a 6x o 8x

moddato :)

fioriniflavio
16-09-2005, 21:17
quiet e non
quiet nel rippaggio non lo sblocca fino a 16x non ricordo se lo lascia a default o lo mette a 6x o 8x

moddato :)

e quindi che vantaggi ci srebbero a metterlo quiet???
non conviene rippare a 16x??? o si perde qualità???

sIlveralIen
16-09-2005, 21:23
e quindi che vantaggi ci srebbero a metterlo quiet???
non conviene rippare a 16x??? o si perde qualità???

non si perde niente ma va lentamente di quello full che fa un casino in lettura sembra un tornado :D

fioriniflavio
16-09-2005, 21:24
non si perde niente ma va lentamente di quello full che fa un casino in lettura sembra un tornado :D

ok ora ho capito :D tnx domani lo monto e vediamo come va :D

fioriniflavio
16-09-2005, 23:53
cmq giusto per farvelo sapere l'ho pagato 39€

ZonaDopa
17-09-2005, 21:36
Clone(elby) non fa solo le immagini ma anche i normali dvd, oltre alle funzioni di compressione simil dvdshrink.
Non vi permette pero'di usare il dvd come un cestino della spazzatura, cioè le famose compilation di divx. :D

A me Nero ricorda tanto NAV, pesante, costoso ed inefficace.

Per quanto riguarda le compilation su swzone ne trovate a palate di sw free, o se no usate quella build in Ms.

Pancov
18-09-2005, 12:19
http://img226.imageshack.us/img226/2818/necdvdrwnd3540a10118september2.th.png (http://img226.imageshack.us/my.php?image=necdvdrwnd3540a10118september2.png)

Direi un buon risultato scritto con alcohol a 8x...

maldepanza
18-09-2005, 16:46
Solo a titolo di informazione, PCWorld di questo mese ha fatto una prova comparativa tra i master Benq dw1640, Lg gsa-4163B, Nec nd-3540, Philips dvdr16ls, Samsung ts-h552u, LiteOn sohw-1693s, Lacie.

Un test che (su supporti verbatim by mitsubishi, con firmware aggiornati per tutti i master ad inizio test, nero come progr., ecc.), come tradizione di pcworld (che magari può non essere seria per altre cose, ma sul versante optical storage è stata la prima e unica in Italia, fin da anni scorsi sui cd, a premere il pulsante sull'importanza non della velocità ma dell'affidabilità/conservazione nel tempo dei dati, misurando a suo tempo il tasso di errori con macchine hardware apposite di costo milionario, mi sembra che si chiamasse Datarius, la prima a spiegare in modo piuttosto pignolo la tipologia di errori, la quantità tollerabile per ogni tipologia, la miglior combinata particolare master con particolare supporto, ecc.) si concentra sul tasso di errori, anche se in questo caso è un test meno completo di altri che ha eseguito, quindi il tutto imho è sempre da prendere un po' con le pinze.

Comunque, riassumendo, il vincitore è risultato il Benq dv1640 (commento finale: "ottime prestazioni per il benq dw1640 e tasso di errori praticamente inesistente), dove si sono un po' soffermati sul suo wopc, poi appaiati ci sono il nec 3540 (commento finale: "prestazioni medie per il nec 3540 che registra un tasso di errori piuttosto alto") e l'lg gsa-4163b.

Tutto questo solo a titolo informativo, la non grande soddisfazione nei confronti del mio nec 3540 non deriva certo da questo test che lascia il tempo che trova, ma da miei controlli di masterizzazioni su supporti tayio yuden e verbatim advanced azo. Beati gli altri a cui va benone.

ciao

Pancov
18-09-2005, 17:13
Solo a titolo di informazione, PCWorld di questo mese ha fatto una prova comparativa tra i master Benq dw1640, Lg gsa-4163B, Nec nd-3540, Philips dvdr16ls, Samsung ts-h552u, LiteOn sohw-1693s, Lacie.

Un test che (su supporti verbatim by mitsubishi, con firmware aggiornati per tutti i master ad inizio test, nero come progr., ecc.), come tradizione di pcworld (che magari può non essere seria per altre cose, ma sul versante optical storage è stata la prima e unica in Italia, fin da anni scorsi sui cd, a premere il pulsante sull'importanza non della velocità ma dell'affidabilità/conservazione nel tempo dei dati, misurando a suo tempo il tasso di errori con macchine hardware apposite di costo milionario, mi sembra che si chiamasse Datarius, la prima a spiegare in modo piuttosto pignolo la tipologia di errori, la quantità tollerabile per ogni tipologia, la miglior combinata particolare master con particolare supporto, ecc.) si concentra sul tasso di errori, anche se in questo caso è un test meno completo di altri che ha eseguito, quindi il tutto imho è sempre da prendere un po' con le pinze.

Comunque, riassumendo, il vincitore è risultato il Benq dv1640 (commento finale: "ottime prestazioni per il benq dw1640 e tasso di errori praticamente inesistente), dove si sono un po' soffermati sul suo wopc, poi appaiati ci sono il nec 3540 (commento finale: "prestazioni medie per il nec 3540 che registra un tasso di errori piuttosto alto") e l'lg gsa-4163b.

Tutto questo solo a titolo informativo, la non grande soddisfazione nei confronti del mio nec 3540 non deriva certo da questo test che lascia il tempo che trova, ma da miei controlli di masterizzazioni su supporti tayio yuden e verbatim advanced azo. Beati gli altri a cui va benone.

ciao

non so' come tu valuti il mio test precedente,debbo altresi' dire che anche io non ne ero cosi' contento...preso un campana di Verbatin dvd-r 8x ottengo dei risultati ch mi sembramo buoni...superiori sicuramente a quelli del mio precedente master dvd ...il 2500A....
Saluti

Leron
18-09-2005, 17:21
scusate ma voi i masterizzatori li prendete per masterizzare o per fare bench?

voglio dire.. una volta che lo avete comprato e che funziona cosa pretendete :boh:

maldepanza
18-09-2005, 17:34

voglio dire.. una volta che lo avete comprato e che funziona cosa pretendete :boh:

Non sono bench "di velocità", si cerca di misurare/quantificare (nel possibile per un utente finale) l'aspetto che la maggior parte di persone ritiene essere vitale/fondamentale per un master, ovvero la qualità di scrittura (che si ripercuote anche sull'inalterabilità nel tempo dei dati registrati).

ciao

Aiace
18-09-2005, 18:02

Si pretende che scrivano bene, e non che scrivano e basta. :)

Leron
18-09-2005, 18:07
Si pretende che scrivano bene, e non che scrivano e basta. :)
queste sono valutazioni che vanno fatte prima dell'acquisto, non ti pare?

altrimenti che fai? lo butti? lo cambi?

Jim81
18-09-2005, 23:54
Ragazzi volevo prendere questo masterizzatore DVD...

per un uso prettamente home...storage dei dati..e per vedere qualche film..va bene oppure lo sconsigliate ?

Grazie ! :)

Pancov
19-09-2005, 00:04

No...io personalmente quando mi si è rotto il 2500 ho cercato in giro,ho letto e ho visto per esempio i bench su cd freaks....poi chiarmente ho acquistato questo ritenendolo un ottimo master....i bench li fai anche petr gli altri, che si rendano un po' conto...e infine se prendi l'abitudine di farli ogni tanto ti prmettono di capire quale tipo di dvd vergine lavora meglio...
i ritek extreme e i verbatin MCC all apparenza hanno il comportamento uguale nell uso...la differenza la si vedra nella durata.....
A proposito di dvd vergini su cd freaks ho trovato una lista di FAKE tayo yuden..la posto per il vostro buon uso..:
Please help us identify brands/discs that is fake Taiyo Yuden. Here is my list so far.

Most of these fake Taiyo Yudens is made by infosmart in Hong Kong.

Fake 8x DVD-R brands:
Bulkpaq 8x DVD-R
Budget 8x DVD-R
Mirror 8x DVD-R
Fortis 8x DVD-R
Datawrite RED 8x DVD-R
Infosmart 8x DVD-R (at least the printable version)
Hyundai 8x DVD-R
Matrix 8x DVD-R
Dupsonic 8x DVD-R
Laser 8x DVD-R
Kapi 8x DVD-R

Fake 8x DVD+R brands:
Hyundai 8x DVD+R
Mirror 8x DVD+R

Hwupgr
19-09-2005, 00:10
Mi sembra di aver letto che la Princo avesse fatto in passato dei "falsi" giustificandosi col fatto che molti masterizzatori non riconoscevano i loro media e così facendo le masterizzazioni venissero meglio (invece che adottare una scrittura standard per i supporti non riconosciuti).

Jim81
19-09-2005, 12:04
ragazzi scusate ..non potete darmi un giudizio complessivo..su questo masterizzatore ?

Mi fido molto piu di voi che delle recensioni on line !

[KabOOm]
19-09-2005, 12:15
ragazzi scusate ..non potete darmi un giudizio complessivo..su questo masterizzatore ?

Mi fido molto piu di voi che delle recensioni on line !

Io mi ci trovo bene, l'importante e' non elemosinare sui supporti ma con nierle oramai non serve piu'...

Aiace
19-09-2005, 13:35

E' per questo che si usa il forum, ti pare?? Da un moderatore non mi aspettavo questa osservazione!!

Chi deve comperarlo chiede consigli nel forum a chi l'ha gia preso. E chi la già preso lo testa per sapere se è veramente buono come decantato dal produttore. E poi mostra i risultati nel forum.

Come si fa a sapere prima se un prodotto è buono se nessuno lo prende per primo?? Sennò che ci fa tutta sta gente in questo forum, secondo te? :)

Jim81
19-09-2005, 20:59
ok l'ho comprato !

Ragazzi non so se sia lecito..provo a chiederlo cmq :

Voi con questo masterizzatore cosa usate per rippare e poi masterizzare i dvd ?

Scusate è il mio primo masterizzatore dvd e non so da che parte si inizi ! :)

Jim81
20-09-2005, 12:54
un'altra domanda...con un hard disk maxtor 120gb con 8mb di cache posso masterizzare a 16X oppure è consigliabile una velocità minore ? quale è la piu affidabile con questo masterizzatore ?

Grazie !

windswalker
20-09-2005, 19:05
Salve a tutti. Sono (al momento) possessore di un nec 3500 che finora mi ha servito abbastanza fedelmente. Adesso ho la possiblità ti rivenderlo e prendere un nuovo masterizzatore con soli 10 euro di differenza.....
Rivenderei quello che ho più che altro per prenderne uno nero a "riporto" col case, ma in effetti mi viene da chiedere se il pioner 110 non sia effettivamente meglio del nec. Finora mi sono trovato abbastanza bene, ma non benissimo: il ripping dei dvd è lento (e non vedo xkè mettere fw modatti e invalidare la garanzia di un prodotto cmq NUOVO) e alcune copie di dvd su supporti memorex (fatte a 6x) adesso non risultano più copiabili, anche se cmq leggibili.

Opinione obiettive e/o consigli e/o suggerimenti?

N.B. Faccio la stessa domanda nelle 2 discussioni "ufficiali" dei masterizzatori in questione per confrontare l'obiettività delle risposte... :D

Beto
22-09-2005, 00:43
No...io personalmente quando mi si è rotto il 2500 ho cercato in giro,ho letto e ho visto per esempio i bench su cd freaks....poi chiarmente ho acquistato questo ritenendolo un ottimo master....i bench li fai anche petr gli altri, che si rendano un po' conto...e infine se prendi l'abitudine di farli ogni tanto ti prmettono di capire quale tipo di dvd vergine lavora meglio...
i ritek extreme e i verbatin MCC all apparenza hanno il comportamento uguale nell uso...la differenza la si vedra nella durata.....
A proposito di dvd vergini su cd freaks ho trovato una lista di FAKE tayo yuden..la posto per il vostro buon uso..:
Please help us identify brands/discs that is fake Taiyo Yuden. Here is my list so far.

Most of these fake Taiyo Yudens is made by infosmart in Hong Kong.

Fake 8x DVD-R brands:

Hyundai 8x DVD-R

tropo tardi! :muro: :muro:

una campana di dvd Hyundai 8x DVD-R masterizzati da buttare :muro: :muro:

e' da allora che compro solo Verbatim :Prrr:

tutti cosi'
http://img389.imageshack.us/img389/4388/tyg02kpax1zg.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=tyg02kpax1zg.jpg)

Beto
22-09-2005, 00:54
un'altra domanda...con un hard disk maxtor 120gb con 8mb di cache posso masterizzare a 16X oppure è consigliabile una velocità minore ? quale è la piu affidabile con questo masterizzatore ?

Grazie !

non dipende dall'HD.
devi solo averlo ben deframmentato, poi scegli la miglior velocita' paragonando test che farai (come leggi dal post facciamo cosi' anche noi),
io consiglio compra dei supporti 8x (per risparmiare un po rispetto ai 16) e masterizza a 8 o a 6

Beto
22-09-2005, 00:55
ok l'ho comprato !

Ragazzi non so se sia lecito..provo a chiederlo cmq :

Voi con questo masterizzatore cosa usate per rippare e poi masterizzare i dvd ?

Scusate è il mio primo masterizzatore dvd e non so da che parte si inizi ! :)

rippa con cio' che ti pare
masterizza o con nero o col record now dx

Pancov
22-09-2005, 01:42
rippa con cio' che ti pare
masterizza o con nero o col record now dx

Nero e alcohol li ho provati...leggermente migliore nero....

Record now 4,5 o 4,61 per far riconoscere il nostro master c'è una procedura che vi linko già tradotta con google:link (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.dvd-recordable.org%2FReviews%2Bindex-req-showcontent-id-137.phtml&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)

In vece il 7.3 non necessità di nessuna modifica per riconoscere correttamente il master.......

Il 4,6 e il 7,xx sono incompatibili frà loro.....e creano dei possibili casini...
Su altri forum indicano il 4,61 come il miglior motore di masterizzazione.......
boh....
Saluti

cippico
22-09-2005, 08:15
BenQ presenta la tecnologia Solid Burn

http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=11674

Aryan
22-09-2005, 08:17
http://img389.imageshack.us/img389/4388/tyg02kpax1zg.jpg
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:

lbatman
22-09-2005, 18:52
Ciao ragazzi,

ho appena comprato un NEC 3540A black..

masterizzo iso, master da solo sul canale EIDE primario, per masterizzare circa 4Gb ci impiega 9 minuti!!!!! TROPPI?!?!

I DVD sono DATAWRITE DVD-R "grey" 8X (normalmente usati intorno agli 8'30" con Pioneer 108 e Liteon 1693S)..

Come mai?
E' proprio così "lento"?

PS: che firmware moddato consigliate di mettere sù? dove lo trovo (gradito link in PVT se possibile) :D

swarm
22-09-2005, 20:18
Ciao ragazzi,

masterizzo iso, master da solo sul canale EIDE primario, per masterizzare circa 4Gb ci impiega 9 minuti!!!!! TROPPI?!?!

I DVD sono DATAWRITE DVD-R "grey" 8X (normalmente usati intorno agli 8'30" con Pioneer 108 e Liteon 1693S)..

Come mai?
E' proprio così "lento"?

PS: che firmware moddato consigliate di mettere sù? dove lo trovo (gradito link in PVT se possibile) :D

cioè fammi capire masterizzando gli stessi supporti hai perso 30 SECONDI e ti preoccupi? :muro:

Stilly82
22-09-2005, 20:36
ECCO A VOI DOPO "ANNI" DI ATTESA IL NUOVO FIRMWARE VERSINOE 1.03 UFFICIALE DI NEC,ECCO IL LINK:

http://support.necsam.com/OEM/downloads/FlashFirmware/readme.asp?ID=8

BUONA GIORNATA A TUTTI E SPERO DI AVERVI FATTO COSA GRADITA!!! :D

maldepanza
22-09-2005, 23:58
ECCO A VOI DOPO "ANNI" DI ATTESA IL NUOVO FIRMWARE VERSINOE 1.03 UFFICIALE DI NEC,ECCO IL LINK:

http://support.necsam.com/OEM/downloads/FlashFirmware/readme.asp?ID=8

BUONA GIORNATA A TUTTI E SPERO DI AVERVI FATTO COSA GRADITA!!! :D

Naturalmente non si degnano di informare sulle modifiche/novità.

Cmq è già disponibile la versione Liggy:

http://liggydee.cdfreaks.com/page/3540/

ciao

cippico
23-09-2005, 08:27
Naturalmente non si degnano di informare sulle modifiche/novità.

Cmq è già disponibile la versione Liggy:

http://liggydee.cdfreaks.com/page/3540/

ciao

se puo´ interessare su benq...

ciaooo a tutti

Beto
23-09-2005, 08:54
se puo´ interessare su benq...

ciaooo a tutti

ma non e' il tipic del 3540?

visto il tuo forte interesse verso questa periferica anche se non sono un mod
ti consiglio l'apertura di un topic tutto suo:

anche perche se e' una vero super masterizzatore come tu dici potrebbe avere molto interesse

lbatman
23-09-2005, 09:18
cioè fammi capire masterizzando gli stessi supporti hai perso 30 SECONDI e ti preoccupi? :muro:

Si, mi preoccupo eccome.. tanto da non capire se è il mio KO oppure se fa proprio SCHIFO come master!!!

ultima prova ieri: 4,2Gb in DIECI MINUTI!!!!! a 8X!!! TROPPO?!

No, davvero.. ma è così lento anche a voi o non digerisce bene solo i miei DATAWRITE DVD-R 8X "grey"?

Pancov
23-09-2005, 12:36
Nove minuti e 40 secondi...ultimo fw e Nero a 8X

http://img384.imageshack.us/img384/2171/necdvdrwnd3540a10322september2.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=necdvdrwnd3540a10322september2.png)

Aryan
23-09-2005, 12:49

http://img384.imageshack.us/img384/2171/necdvdrwnd3540a10322september2.th.png (http://img384.imageshack.us/my.php?image=necdvdrwnd3540a10322september2.png)
Fantastico direi... :cool:

PS: Barton non Burton... :O

Beto
23-09-2005, 12:51

mi sembra ottimo
son senza verginelli! quindi non posso fare prove!

lo spiderone ha tirato il bidone! dai 4 gg di spedizione e' oramai a 20 :muro: :muro:

swarm
23-09-2005, 17:57
Si, mi preoccupo eccome.. tanto da non capire se è il mio KO oppure se fa proprio SCHIFO come master!!!

ultima prova ieri: 4,2Gb in DIECI MINUTI!!!!! a 8X!!! TROPPO?!

No, davvero.. ma è così lento anche a voi o non digerisce bene solo i miei DATAWRITE DVD-R 8X "grey"?
se il masterizzatore perde 30 SECONDI nella masterizzazione, ma la stessa va a buon fine, nn direi che il tuo master è KO :rolleyes:

cmq vedi che la velocità di master nn dipende solo dal drive e supporto, ma anche dei dati che masterizzi, dove sono sull'hdd ecc....

io cmq un 8x lo masterizzo diciamo sui 9 minuti (Fortis 8X), alla prossima mast faccio sapere

Beto
23-09-2005, 21:01
se il masterizzatore perde 30 SECONDI nella masterizzazione, ma la stessa va a buon fine, nn direi che il tuo master è KO :rolleyes:

cmq vedi che la velocità di master nn dipende solo dal drive e supporto, ma anche dei dati che masterizzi, dove sono sull'hdd ecc....

io cmq un 8x lo masterizzo diciamo sui 9 minuti (Fortis 8X), alla prossima mast faccio sapere

forse anche dal programma? che dite? non ho mai provato

sandro65
23-09-2005, 21:40
Ciao ragazzi,

Come mai?
E' proprio così "lento"?

anche 1 minuto di differenza ma è normale
cambiano le strategie di scrittura che nel nec sono più conservatrici e dovrebbero essere più affidabili

allego confronto di strategie tra il "nec 3540A" e il "Samsung TS-H552U"

Pancov
23-09-2005, 23:04
Su Cd freaks c'è un post sul nuovo firmware...si vede un tayo yuden...99 registrato a 16X...

comunque tra i tanti test continua ad esserci un desolante risultato pre i ritek g05...
Saluti...

Zandor
23-09-2005, 23:35

Si infatti io ci metto 9 minuti e 21, 22, 23 approssimativamente la stessa quantità di dati Memorex 8x (ritek g05). Ah!! Ho comprato ieri 25 dvd Verbatim a 8x (certificati(TY02)) :cry: :cry: :cry: Cmq con il firmware moddato me li riconosce da 16x. Domani provo a copiare un DVD e vi faccio sapere voglio vedere cosa succede a 16x...

smid
24-09-2005, 20:53
Ho comprato 2 3540A il 22/9, proprio quando è uscito il nuovo firmware.

Con la rev. 1.01 avevo problemi a leggere un DVD-R Princo con 6 sessioni, ma con la 1.03 ora è tutto ok.

Per il resto non posso sbilanciarmi, l'ho usato poco...

pantapei
25-09-2005, 17:59
http://img204.imageshack.us/img204/2244/immagine0157uf.jpg

cosa devo cambiare qui ...o lascio cosi'?

smid
25-09-2005, 18:59
pantapei, io ho scaricato il firmware dal sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html
ho eseguito il file ed è a posto così.
Il masterizzatore rippa pure a 16X. Senza uso di programmini complicati...

Saluti.

pantapei
25-09-2005, 21:28
quindi tutto ok?

..grazie

smid
25-09-2005, 22:22
Io per ora ho fatto solo questo e sono contento.

Se in futuro avrò dei problemi agirò di conseguenza.

Saluti.

wind001
26-09-2005, 00:21
Scusate se mi intrometto ma con il nec 3540 e possibile masterizzare a velocità inferiori a 8? Ogni volta che devo masterizzare un cd audio mi da la possibilità di scegliere come velocità minima 8x ma se volessi masterizzare a meno? Thanks

smid
26-09-2005, 00:52
Pare di sì. Ma forse non è l'unico a comportarsi così. Del resto io i cd audio li ho sempre fatti a velocità >=16X : la qualità sarà anche importante ma aspettare mezze ore per un cd mi sembra troppo... ...eppoi problemi macroscopici non li ho mai rilevati, almeno con il precedente masterizzatore, un Liteon CDRW 48X.

franz899
26-09-2005, 01:44
Ma la storia dello scivere i cd audio a 2x per una maggiore qualità era valida per i vecchi masterizzatori, io con il mio lite-on ho fatto la prova giusto per vedere cosa cambiava(il 2 x era un cdrw), ma ripeto, non ce nessuna differenza con gli ultimi modelli :)

cippico
26-09-2005, 07:29
ma non e' il tipic del 3540?

visto il tuo forte interesse verso questa periferica anche se non sono un mod
ti consiglio l'apertura di un topic tutto suo:

anche perche se e' una vero super masterizzatore come tu dici potrebbe avere molto interesse

visti i confronti che spesso vengono postati...immaginavo che poteva interessare anche i possessori di nec...

cmq non ho mai detto che il benq e´ un super masterizzatore...semmai lo dicono i giornali su cui hanno fatto i vari test comparativi...visti i risultati che hanno avuto...

ciaooo a tutti

wind001
26-09-2005, 11:18
Please risposta secca ma con questo nec 3540 se volessi masterizzare ax sarebbe possibile?

Zandor
26-09-2005, 12:36
Please risposta secca ma con questo nec 3540 se volessi masterizzare ax sarebbe possibile?

si anche bx

wind001
26-09-2005, 14:02
e come devo fare visto che andando a scegliere la velocità mi mette 8x come minima?

kyro_
26-09-2005, 14:37
l ho appena preso in versione bulk prodotto in june 2005 mi conviene aggiornare il firmware ci sono migliorie apportate?

Aryan
27-09-2005, 11:11
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=150385

Changes
New base firmware (Liggy's 1.03bt with bitsetting)
All new strategy swaps and tweaks

Aiace
27-09-2005, 13:19
Provato??

:nonio:

Sul sito di www.micheldeboer.nl non c'è. Come mai?

Aryan
27-09-2005, 13:25
Provato??

:nonio:

Ancora no. Masterizzerò tra qualche gg non ora

Sul sito di www.micheldeboer.nl non c'è. Come mai?
Perché è l'ultima ruota del carro... :O
E' l'ultimo a vennire aggiornato rispetto al sito ufficiale di liggye e Dee e a CDFreeks... :p

Aiace
27-09-2005, 15:00
Nel sito che tu hai linkato trovo due versioni del firm 1W6:

la RPC1 e la SLOW

Ma questo vuol dire che se metto la Slow non ho il RPC1?? :(

Aryan
27-09-2005, 15:33
Nel sito che tu hai linkato trovo due versioni del firm 1W6:

la RPC1 e la SLOW

Ma questo vuol dire che se metto la Slow non ho il RPC1?? :(
No, include l'RPC1 ma ha il riplock a 5x... :)

Zandor
27-09-2005, 15:37

Ho il firmware precedente cioè 1.5W posso aggiornare con 1.6W?

pantapei
27-09-2005, 16:27
qualcuno mi aiuta AAAAAAAAAAAA

aggiornato con 1.6w

http://img203.imageshack.us/img203/1662/immagine0176wy.th.jpg (http://img203.imageshack.us/my.php?image=immagine0176wy.jpg)

devo cambiare qualcosa?

Aiace
27-09-2005, 17:30

OK grazie. Metterò lo SLOW (che prima si chiamava QUIET)... :D

Per Zandor: Non vedo perchè no!

Zandor
27-09-2005, 18:44
OK grazie. Metterò lo SLOW (che prima si chiamava QUIET)... :D

Per Zandor: Non vedo perchè no!

Si scusami per la banalità ma... come si dice meglio essere banali che... avere delle sorprese grazie comunque :doh: :doh: :doh: :mc: :mc: :mc: :D :D

High Speed
27-09-2005, 19:25
dopo aver provato la versione ufficiale 1.03 comprese le versioni moddate ora ho messo su questo w6....

ma purtroppo devo constatare che questo masterizzatore non è al top...

o meglio, non lo è in scrittura, in compenso in lettura è ottimo !!!

Per cui, ormai uso sempre più lg4163 per scrivere e il nec3540 per leggere.... cmq meglio 2 masterizzatori che uno...... :D
http://img340.imageshack.us/img340/1949/p09271922587bn.jpg (http://imageshack.us)

pinsky
27-09-2005, 22:36
[QUOTE=High Speed]dopo aver provato la versione ufficiale 1.03 comprese le versioni moddate ora ho messo su questo w6....

ma purtroppo devo constatare che questo masterizzatore non è al top...

o meglio, non lo è in scrittura, in compenso in lettura è ottimo !!!

Per cui, ormai uso sempre più lg4163 per scrivere e il nec3540 per leggere.... cmq meglio 2 masterizzatori che uno...... :D
[QUOTE]

Io non ho un'altro master in casa ma in ufficio sì e devo dire che mi tovi d'accordo... mi aspettavo di più...
E' chiaro che con i migliori supporti vada bene... ma con quelli più economici il
risultato è pietoso....
Pinsky

Aiace
28-09-2005, 11:59
Boh! Secondo me va molto a culo...

Ieri ho fatto un dvd con il 3540 e ho avuto una media di errori di 0,02 con un picco a 4 e un punteggio di 98. Secondo me è un master eccellente!

Però devo dire che non ne ho provati tantissimi: ho testato due Samsung, un Philips e due masterizzatori integrati in due portatili e davano risultati ai test decisamente, ma decisamente inferiori. :)

Pancov
28-09-2005, 12:20

Ieri ho fatto un dvd con il 3540 e ho avuto una media di errori di 0,02 con un picco a 4 e un punteggio di 98. Secondo me è un master eccellente!

Però devo dire che non ne ho provati tantissimi: ho testato due Samsung, un Philips e due masterizzatori integrati in due portatili e davano risultati ai test decisamente, ma decisamente inferiori. :)

sente molto i dvd vergini....
ho notato tra due campane di verbatim vergini acquistate allo stesso momento ,nello stesso negozio,insieme,differenze notevoli....

casertano
28-09-2005, 12:28
ho appena acquistato questo mast dvd e mi sento soddisfatto.hoi masterizzato un paio di dvd+r verbatim mcc a 8x e nel test di qualità ho ottenuto 95(sembra buono),notando che mentre masterizzo navigo anche(il pc rallenta molto durante la mast) e ho 250 mb di ram utilizzata prima che masterizzo.
il firmware è quello originale(1.01),mi consigliate di cambiarlo?mica perdo garanzia?uso il master x il backup,come mast cd mi tengo ancora stretto il mio bel plextor.

Aiace
28-09-2005, 12:39
Adesso è uscito il firm 1W6 anche da www.micheldeboer.nl

casertano
28-09-2005, 13:02

e mi consigli metterlo?la garanzia poi è apposto?

Zandor
28-09-2005, 13:21

QUalcuno sa cosa cambia tra 1.5W e 1.6W?

Aiace
28-09-2005, 13:34
e mi consigli metterlo?la garanzia poi è apposto?

Non lo sop erchè è uscito da pochi giorni. Comunque il 1W5 è provato, testato e consigliabile. :D

Non so le news... avranno aggiornato la lista dei DVD masterizzabili ad alte velocità :fagiano:

pantapei
28-09-2005, 14:02

aggiornato con 1.6w

http://img203.imageshack.us/img203/1662/immagine0176wy.th.jpg (http://img203.imageshack.us/my.php?image=immagine0176wy.jpg)

devo cambiare qualcosa?

High Speed
28-09-2005, 14:26

è proprio questo che non va bene... il fattore culo...

...ma attenzione non è culo, è il masterizzatore che ognitanto ti sforna dei dvd perfetti e altre volte no... all' inizio pensavo fossero i dvd, ma comincio a ricredermi...

Poi ci sono dei dvd con i quali si trova meglio ed altri con i quali fa a cazzotti;
per esempio senza citare i TY ottimi a prescindere, con i CMC MAG AE1 va benissimo, mentre con i RitekG05 "litiga"; ma questo è un discorso che vale con tutti i masterizzatori, che hanno dei feeling con dei dvd piuttosto che con altri.

NB
beninteso che "litigare" non vuol dire che la masterizzazione non va in porto, ma semplicemente che il risultato finale "qualitativamente parlando" non è soddisfacente e non è costante.

cmq con questo non vuol dire che il 3540 sia scarso, anzi, semplicemente lo avevo sopravvalutato...

High Speed
28-09-2005, 14:29

aggiornato con 1.6w

devo cambiare qualcosa?

una volta messo il w6 non devi fare niente !

quella schermata ti sarebbe servita se usavi un firmware non moddato per il bitsetting ognivolta che dovevi masterizzare un dvd+

avendo messo il w6 (ha il bitsetting,rpc1, e sblocco per rippare) fa tutto in automatico il nero.

Aiace
28-09-2005, 14:31
Non so... per me invece ha soddisfatto le mieaspettative.

Sarà perchè ho comperato un camion di Verbatim e uso solo quelli! :D

High Speed
28-09-2005, 14:35
Non so... per me invece ha soddisfatto le mieaspettative.

Sarà perchè ho comperato un camion di Verbatim e uso solo quelli! :D

grazie... :p

cmq per esperienza personale invece ti sconsiglio con il suddetto gli mmc 003 :rolleyes:

[KabOOm]
28-09-2005, 14:35
una domanda stupida...
come si comporta questo masterizzatore con la masterizzazione dei cd?

fino ad oggi ho sempre usato il lite-on che avevo da un pezzo per fare i cd (in particolare cd-audio o cd-mp3 per la macchina), vale la pena passare a fare anche i cd con questo master?

P.S.
Il lite-on e' un LTR-52327S

High Speed
28-09-2005, 14:37
']una domanda stupida...

fino ad oggi ho sempre usato il lite-on che avevo da un pezzo per fare i cd (in particolare cd-audio o cd-mp3 per la macchina), vale la pena passare a fare anche i cd con questo master?

P.S.

guarda l' autoradio e l' hi-fi (entrambi mp3) non si lamentano :p

Pancov
28-09-2005, 14:51
']una domanda stupida...

P.S.

io continuo a tener montato il liteon master cd.......comportamento migliore...piu' overburn...scrive meglio eventuali protezioni...

Aiace
28-09-2005, 14:56

cmq per esperienza personale invece ti sconsiglio con il suddetto gli mmc 003 :rolleyes:

Li ho presi in fiera...48 cent l'uno... ne ho presi 200.

pinsky
28-09-2005, 16:17

Forse volevi dire MCC03 e non MMC03... sbaglio?

comunque io uso supporti con ID MCC03 Verbatim e con il 3540 mai avuto problemi. Il test di Nero non è mai sceso a meno di 95 su 20 supporti....

Pinsky

High Speed
28-09-2005, 16:30
ops
...errore di battitura fu...
http://img393.imageshack.us/img393/1369/snap10ds.jpg (http://imageshack.us)
cmq come ho un'pò di tempo faccio un test tra 2 dvd mcc003 1 masterizzato col nec3540 ed uno con il lg4163

pinsky
28-09-2005, 16:38
X High Speed:

ma in genere che risultati ottieni con i supporti in questione?
Pinsky

High Speed
28-09-2005, 16:55
allora mi spiego meglio...

apro una campana di dvd e li masterizzo col nec3540 8 su 10 presentano dei settori, specie intorno ai 3000-3500 mb, danneggiati... visualizzabili con lo scandisk di nero e dal fatto che in quei punti il lettore da tavolo scatta...

degli 8, 5 hanno solo un punto dove i settori, pochissimi, sono danneggiati; 2 hanno 2 punti e 1 li ha in diversi punti del dvd.

poi vi sono gli altri 2 che non presentano settori danneggiati 1 è l' ho masterizzato col nec3540firm 1.03 (mod riplock e bitset.) ed 1 con lg4163b 105 (quello masterizzato col nec testato 95, l altro devo ancora testarlo)

ora devo masterizzarne altri per vedere cosa succede, alla fine magari sarà stata una campana sfigata... perchè cmq settori danneggiati mi erano capitati solo quando avevo avuto problemi con il file system dell' unità di storage dei dvd... e cmq poi, subito dopo ho masterizzato dei ritek g05 printable con lg ottendo ottimi risultati 97-98 di test

quando avrò più dati ne riparleremo...

pinsky
28-09-2005, 17:00
allora mi spiego meglio...

apro una campana di dvd e li masterizzo col nec3540 8 su 10 presentano dei settori, specie intorno ai 3000-3500 mb, danneggiati... visualizzabili con lo scandisk di nero e dal fatto che in quei punti il lettore da tavolo scatta...

degli 8, 5 hanno solo un punto dove i settori, pochissimi, sono danneggiati; 2 hanno 2 punti e 1 li ha in diversi punti del dvd.

poi vi sono gli altri 2 che non presentano settori danneggiati 1 è l' ho masterizzato col nec3540firm 1.03 (mod riplock e bitset.) ed 1 con lg4163b 105 (quello masterizzato col nec testato 95, l altro devo ancora testarlo)

ora devo masterizzarne altri per vedere cosa succede, alla fine magari sarà stata una campana sfigata... perchè cmq settori danneggiati mi erano capitati solo quando avevo avuto problemi con il file system dell' unità di storage dei dvd... e cmq poi, subito dopo ho masterizzato dei ritek g05 printable con lg ottendo ottimi risultati 97-98 di test

quando avrò più dati ne riparleremo...

Chiaro.... penso che hai beccato una campana di supporti sfigati....
Se con lo scan di nero ti evidenzia settori danneggiati il problema è "fisico"
sul supporto....
Pinsky

High Speed
28-09-2005, 17:45
quello masterizzato col nec testato 95, l altro devo ancora testarlo

allora come non detto 95 me lo ha dato quello masterizzato con lg4163b

quello con il nec un disastro completo

questi su 11 sono gli unici 2 senza settori danneggiati...

la cosa strana è che questi 2 erano anche gli ultimi in ordine di tempo ad essere masterizzati..

ora mi resta da vedere come si comporteranno gli altri... che però voglio masterizzare prima alcuni con lg4163 e poi se non si presentano più settori danneggiati riprovare col nec3540... ufffff

cmq resta un fatto che con altre marche di dvd non avevo ancora avuto questi problemi ed i settori danneggiati sono tutti verso i 3000mb e poi intorno ai 4000mb, perchè nemmeno uno prima dei 3000 ? masterizzati tutti a 4x cmq

Aryan
28-09-2005, 17:49
allora come non detto 95 me lo ha dato quello masterizzato con lg4163b

quello con il nec un disastro completo

questi su 11 sono gli unici 2 senza settori danneggiati...

la cosa strana è che questi 2 erano anche gli ultimi in ordine di tempo ad essere masterizzati..

ora mi resta da vedere come si comporteranno gli altri... che però voglio masterizzare prima alcuni con lg4163 e poi se non si presentano più settori danneggiati riprovare col nec3540... ufffff

cmq resta un fatto che con altre marche di dvd non avevo ancora avuto questi problemi ed i settori danneggiati sono tutti verso i 3000mb e poi intorno ai 4000mb, perchè nemmeno uno prima dei 3000 ? masterizzati tutti a 4x cmq
Sono DVD a 8x???
Il NEC masterizza meglio alla velocità nominale(8x-8x, 4x-4x, ecc...)

Ad esempio i RitekG05(8x) fanno straschifo se masterizzati a 4x mentre sono buoni se masterizzati a 8x... :eek:

Aiace
28-09-2005, 18:09
Allora tu dici di masterizzare sempre alla velocità nominale???

Boh! Io più in su di 8X non andrei... anche con DVD 16X

Aproposito... hai poi provato il 1W6?

valego
28-09-2005, 20:14
Ciao a tutti, un mio amico ha preso il nec 3540a e vuole aggiornargli il firm, secondo voi che gia lo avete qual'è il firm migliore?

Grazie per le risposte

Saluti

Aryan
29-09-2005, 08:43
Allora tu dici di masterizzare sempre alla velocità nominale???

Boh! Io più in su di 8X non andrei... anche con DVD 16X

Aproposito... hai poi provato il 1W6?
16X è un caso a parte perché molto dipende anche da che PC hai. In quel caso puoi masterizzare a 12x...

L'1W6 l'ho messo su ma non ho ancora masterizzato... :(

Pancov
30-09-2005, 17:12
Per tutti...
Avete notato sul sito dei firmware che c'è il 3540 e il 3450...facile sbagliarsi !!

Comunque ho notato che lo svuotamento del livello del buffer in Nero è in corrispondenza dei cambi di velocità generati dal firmware ZCL....

Con alcoh si vedono le velocità in tempo reale e se uno segue nota ogni 12, 13 punti in percentuale di avanzamento che la velocita cala e poi riprende a crescere...
come mi piacerebbe un master DVD CLV.....

Aiace
30-09-2005, 19:02
Se masterizzi a 4X ti diventa un CLV :D

High Speed
01-10-2005, 01:01
ragazzi,
quelli di voi che hanno montato il w6, come si trovano ?

Io l' ho tolto, non mi ispirava fiducia sentivo e vedevo il dvdrw comportarsi in maniera anomala... ed ho messo su il 1.03 fast (cioè solo con il rip blocked rimosso)

tra l altro dopo aver messo messo il "LD3540 1.W6 Firmware Package" se provate a flasharlo col package originale del 1.03 (NECND354_v103) il prog vi dice che il masterizzatore in uso non è il 3540 !

A questo punto basta flasharlo con il "NECWinFlash" ed uno dei .bin 103 moddati e poi funziona di nuovo se volete rimettere il firmware originale col package "NECND354_v103"

Aiace
01-10-2005, 16:02
Io ho messo il 1W6. Mi sembra vada come prima.

Ecco la mia prima creatura. Eccellente direi.

Se non riuscite a vederlo... non so perchè ma i miei allegati mi fanno sto scherzo, allora fate "salva oggetto...". :(

pinsky
01-10-2005, 16:21
Io ho messo il 1W6. Mi sembra vada come prima.

Ecco la mia prima creatura. Eccellente direi.

Se non riuscite a vederlo... non so perchè ma i miei allegati mi fanno sto scherzo, allora fate "salva oggetto...". :(

aiace, anche salvando il tuo file sul pc, all'apertura con Nero Photo Snap mi dice: Unsupported format.....
Come è possibile?
Pinsky

Aiace
01-10-2005, 17:16
Boh! E una comunissima immagine .png!! :(

Non so come devo allegarlo: ho provato con firefox, con iexplorer... faccio allega file e poi gli do' il file. Perchè mai mi fa così non so proprio.

obogsic
03-10-2005, 00:28
ragazzi ho il nec 3540 da un apio di sett e x ora tutto ok.
Ma è vera la cosa che è preferibile fare i dvd a velocità max del supporto con questo master?

a me la cosa del buffer che schizza nn me la fa, anche se masterizzo a max 6x...

esiste qualche firmware che dia una maggiore capacità di lettura?

cmq farò qualche prova e la posto in questi gg.

Aiace
03-10-2005, 11:06
Riuscite a vedere il mio allegatino?? Altri commenti sul 1W6??? :)

pinsky
03-10-2005, 18:07
Riuscite a vedere il mio allegatino?? Altri commenti sul 1W6??? :)

NO!! come può essere?
Pinsky ;)

Aiace
03-10-2005, 18:32
Ma se io clikko sul link e faccio "Salva oggetto con nome" e lo salvo sul desktop poi lo posso vedere con Acdsee... :D

obogsic
04-10-2005, 02:52
allora fatto qualche test...

usati verbatim mcc -r 8x advanced azo.

a 4x e 6x i pif si fermano a 6 e grafici molto simili

a 8x arrivano a 10

usato un tdk 8x printable -r e i pif sono 21.

Ora vorrei dire una cosa: non ci stiamo fissando un po' troppo co' sti pif...???io sono riuscito a copiare il mio tdk su hdd nonostante il 21 di pif...altro che il 4 consigliato...

ho l'impressione che sti test vanno un po' a capocchia loro...
certo bene o male ci si fa un'idea ma nn prendiamoli come oro colato...
cmq ho notato che il nec a 8x su verbatim mi fa i cerchi visibili sul disco...
a 6x si vedono meno ma ci sono.
uso nero 6.6.0.10...
I cerchi concentrici sono cosa "brutta&cattiva" o segnano solo il cambio di velocità nella scrittura??
ah, uso il firmware ufficiale 1.03!
Nemmeno a me cmq mi sono venuti mai i risultati di cdfreaks, anche se nn ho mai usato+r...proverò appena me li "accatto"!

Aiace
04-10-2005, 11:38
Da quello che so io è che pur essendo in numero elevato, tramite i codici di correzione degli errori i file sono comunque leggibile e copiabili sull'hd.

Il fatto però riguarderebbe il degradarsi del supporto nel tempo. Quindi partire con un dvd con pochi errori darebbe più garanzie sulla leggibilità del DVD fra, ad esempio... 5 anni (o più). Ma anche questo è solo teorico: lo scopriremo solo fra 5 anni se il nostro dvd sarà leggibile.

Per il momento cerchiamo di avere il minor numero di errori possibili, senza che diventi una fissazione :D :D

obogsic
04-10-2005, 13:47
allego un test di un verbatim 8x -r advance azo fatta a 12x in 6:50 minuti.
firmware 1.03 e nero 6.6.0.10

se nn fosse per il picco di 9 e 7 all'inizio e quei pi di 350 a circa 3,50gb sarebbe un ottimo dvd considerando pure la velocità di masterizzazione...
Buona però la media molto bassa di pif...
Non capisco poi perché a 12x nn ci sono i cerchi concentrici che invece sono presenti a 6 e 8...assenti invece solo a 4x...
nn ci capisco una mazza...
Copiandolo col mio lettore sull'hdd poi vedo che, pur essendoci riuscito, mi sembra aver sofferto + con questo supporto che con il precedente tdk (vedi sopra il mio post) che a 6x ha dfato un pif di ben 21!!
Ora o il mio toshiba predilige i tdk oppure sti cd dvd drive nn è poi così affidabile come si dice in giro...
e qui ribadisco la mia perplessità riguardo la "affidabilità" di questi test...
nn vorrei che anche magari un dvd leggermente sporco o un lettore " a freddo "o "troppo caldo" possano pregiudicare i risultati...

Infine (scusate la lunghezza) a me con una vecchia versione mi dava su tutti i dvd provati (5 o 6 al 100% forse anche di più) un pif in più...ora uso l'ultima scaricata ieri...
Se potete fate anche voi delle prove e riferite...magari i risultati di cdfreaks vanno pure visti in rapporto alla versione del software...

ora vi lascio allo screen:

Aiace
04-10-2005, 15:15
Anch'io ho postato i miei test .png ! Sono leggibili?? Si riescono a vedere??

Adesso io riesco a vederli... al max fate "salva oggetto con nome..."

pinsky
05-10-2005, 00:14
Ma se io clikko sul link e faccio "Salva oggetto con nome" e lo salvo sul desktop poi lo posso vedere con Acdsee... :D

Io uso Nero Photo Snap e non va....
Pinsky

pinsky
05-10-2005, 00:22
Da quello che so io è che pur essendo in numero elevato, tramite i codici di correzione degli errori i file sono comunque leggibile e copiabili sull'hd.

Il fatto però riguarderebbe il degradarsi del supporto nel tempo. Quindi partire con un dvd con pochi errori darebbe più garanzie sulla leggibilità del DVD fra, ad esempio... 5 anni (o più). Ma anche questo è solo teorico: lo scopriremo solo fra 5 anni se il nostro dvd sarà leggibile.

Per il momento cerchiamo di avere il minor numero di errori possibili, senza che diventi una fissazione :D :D

D'accordo con Aiace. Con i PIF alti rischi di non leggere più quel settore con il passar del tempo...
Su supporti economici i PIf arrivano anche da 60 a 100 provocando nei DVD Video blocchi o salti di traccia...
Conclusione: i supporti di qualità ti danno maggiori garanzie e i test vanno eseguiti per accertarsi della buona qualità di masterizzazione. Perlomeno è l'uso che ne faccio. I record non mi interessano ;)

Pinsky

pinsky
05-10-2005, 00:28
allego un test di un verbatim 8x -r advance azo fatta a 12x in 6:50 minuti.
firmware 1.03 e nero 6.6.0.10

se nn fosse per il picco di 9 e 7 all'inizio e quei pi di 350 a circa 3,50gb sarebbe un ottimo dvd considerando pure la velocità di masterizzazione...
Buona però la media molto bassa di pif...
Non capisco poi perché a 12x nn ci sono i cerchi concentrici che invece sono presenti a 6 e 8...assenti invece solo a 4x...
nn ci capisco una mazza...
Copiandolo col mio lettore sull'hdd poi vedo che, pur essendoci riuscito, mi sembra aver sofferto + con questo supporto che con il precedente tdk (vedi sopra il mio post) che a 6x ha dfato un pif di ben 21!!
Ora o il mio toshiba predilige i tdk oppure sti cd dvd drive nn è poi così affidabile come si dice in giro...
e qui ribadisco la mia perplessità riguardo la "affidabilità" di questi test...
nn vorrei che anche magari un dvd leggermente sporco o un lettore " a freddo "o "troppo caldo" possano pregiudicare i risultati...

Infine (scusate la lunghezza) a me con una vecchia versione mi dava su tutti i dvd provati (5 o 6 al 100% forse anche di più) un pif in più...ora uso l'ultima scaricata ieri...
Se potete fate anche voi delle prove e riferite...magari i risultati di cdfreaks vanno pure visti in rapporto alla versione del software...

ora vi lascio allo screen:

Il test non è male considerato che masterizzi a 12x su supporti 8x..
Sarebbe opportuno che tu allegassi anche un test di masterizzazione a 8x
per compararli.
Per i cerchi che noti a 12x potrebbero essere poco visibile a causa che il laser a velocità superiori incide meno nello strato ottico. ma non si spiega però come mai a 4x non sono presenti...Boh!

Infine per i test sono d'accordo per non prenderli per oro colato. Come ho già
scritto in precedenza vanno eseguiti per avere un'indicazione di massima.
Pinsky

obogsic
05-10-2005, 12:43
Infine per i test sono d'accordo per non prenderli per oro colato. Come ho già
scritto in precedenza vanno eseguiti per avere un'indicazione di massima.
Pinsky

può essere che a 4x il laser nn cambi o lo faccia di poco la velocità e che quindi bene o male incida sempre allo stesso modo fino alla fine del dvd...
la scansione a 8x nn ce l'ho sotto mano ma è molto simile a quella a 12...per questo ho messo quella...

Aryan
05-10-2005, 13:18
può essere che a 4x il laser nn cambi o lo faccia di poco la velocità e che quindi bene o male incida sempre allo stesso modo fino alla fine del dvd...
la scansione a 8x nn ce l'ho sotto mano ma è molto simile a quella a 12...per questo ho messo quella...