View Full Version : nec 3540A - thread ufficiale
Nec,Lg non scrive i Dvd-dl.Inoltre il Nec è più veloce e sicuro.
Grazie raziel ho visto solo ora la tua risposta!
Cmq concordo con te.
byez
nelsonez
21-06-2005, 14:33
Ok, grazie a tutti.
Il dubbio mi è venuto perchè sul mio notebook ho un masterizzatore sia cd che dvd e, pur non inserendo alcun supporto, nel menu a tendina di NERO si può selezionare cmq la velocità e quella + alta corrisponde in effetti con quella delle specifiche del masterizzatore.
l´ho subito provato e sembra proprio non avere il fastidioso problema del buffer che si svuota che avevo sul pioneer dvr 109...speriamo bene...
alcune curiosita´...leggendo un dvd che ha sempre fatto fatica ad essere letto...su un paio di grossi file usciva l´errore seguente:
parametro non corretto...quindi non veniva copiato...secondo voi da cosa pio´ dipendere?
dvd masterizzato male,file corrotto(controllato prima di masterizzare era ok) o altro...ci sara´ il metodo x recuperarlo?
altre cosa...con nero,masterizzando cd appare la scritta protezione buffer underrun attivo,mentre con i dvd no...e´ normale...lo fa anche a voi?
x finire...la versione firmware e´ la 1.01...controllo sul sito ufficiale x upd o ci sono altre fonti sicure?
avevo gia´ visto nei post precedenti...ma riguardarsi tutto... :stordita:
grazie a tutti e ciaooo
A me l'ultimo firmware moddato, il W4, dava problemi nel ripping di dvd protetti, ho rimesso il W3 ed è tornato tutto normale!!A voi è successo???
Ma anche a voi il firmware 101e viene visto solo come 101 da nero infotool? No, lo chiedo solo per essere sicuro che il flash sia andato in porto.
cosa ha di nuovo la ver e ?
si si :D
byz
Ma dici a me?
Gladiator82
27-06-2005, 18:40
Ragazzi ho appena acquistato un masterizzatore NEC ND-3540a. Ho subito tentato di fare dei quality test su alcuni supporti (TDK e Verbatim), ma il Nero CD-DVD Speed si rifiuta di eseguirli segnalandomi che è impossibile iniziare il test...
che devo fare?
Ragazzi ho appena acquistato un masterizzatore NEC ND-3540a. Ho subito tentato di fare dei quality test su alcuni supporti (TDK e Verbatim), ma il Nero CD-DVD Speed si rifiuta di eseguirli segnalandomi che è impossibile iniziare il test...
che devo fare?
Strano con il 3520 funziona, naturalmente se hai già masterizzato il disco.
Salve raga
ho il 3540 in un box usb collegato al portatile, e mi chiedevo se si può aggiornare il fw col binflash anche via usb e se è tale procedura sicura come via ata...mi secco a montarlo su un altro computer...
ah un'altra cosa, ho provato a fare il dump del fw con vari programmi (tra cui quello del fw W.4)ma mi da sempre errore
grazie.
Ma che sono l'unico ad aver flashato il firmware 101e?
Perchè nessuno mi dice se infotool di Nero vede il firmware sempre come 101 oppure come 101e?
Temo di non aver flashato bene a questo punto :mad:
ti avevo gia' risposto!!
anche io ho messo 1.01e
e lo vede come 1.01!
byz
Stilly82
30-06-2005, 21:20
ti avevo gia' risposto!!
anche io ho messo 1.01e
e lo vede come 1.01!
byz
Ma se questo è un firmware officiale allora perchè nel sito della nec non è segnalato????
Ma se questo è un firmware officiale allora perchè nel sito della nec non è segnalato????
sarà una beta...boh...
Ma sopratutto che cambiamenti ci sono rispetto alle precedenti versioni ?
scusate,
devo comprare un nuovo masterizz dvd e ho sempre preso i pioneer
perche' dovrei preferirlo al 109?
scusate,
dopo un po di search ho trovato il topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=968526&highlight=pioneer+109
scusate,
perche' il nec 3520/3540 e' migliori sotto tanti punti di vista
in primis qualita' di scrittura
ti consiglio di leggere la recenzione di www.cdrinfo.com
byz
Dopo aver letto le diverse discussioni sui modelli dei principali costruttori ho trovato le risposte più entusiastiche nei thread dei nec, dove mi par di capire che questo produttore ha sfornato in successione una serie di modelli di successo.
Io dopo diversi anni sto passando da un vecchio master cd 12X al master dvd, non ho quindi chi sa quali necessità esoteriche. Il master lo userei per soli due ambiti:
- backup dei miei dati (mi interessa quindi l'affidabilità nel tempo delle scritture eseguite)
- realizzazione di animazioni per le mie foto (mi interessa quindi la massima compatibilità con i lettori casalinghi)
La velocità operativa, la capacità di copiare supporti originali e via dicendo non sono di mio interesse. Aggiungo due aspetti non fondomantali e vincolanti ma di mio potenziale interesse che sono la silenziosità e la possibilità di poter acquistare un modello dalla livrea nera. Anche il prezzo ha un'aspetto marginale, visto che lo userò tranquillamente almeno fino alla fine del decennio.
Ciò premesso ho due domande:
- per me l'acquisto non è urgente, meglio aspettare l'arrivo di nuovi rivoluzionari modelli e standard o questo modello può essere sufficientemente longevo date le mie limitate necessità?
- ritenete che vado bene con il nec o mi consigliate una marca diversa? (plextor, pioneer, liteon, altro . . . )
Salut
Firmware ufficiali sul 3540 ne sono usciti?
Dopo aver letto le diverse discussioni sui modelli dei principali costruttori ho trovato le risposte più entusiastiche nei thread dei nec, dove mi par di capire che questo produttore ha sfornato in successione una serie di modelli di successo.
Io dopo diversi anni sto passando da un vecchio master cd 12X al master dvd, non ho quindi chi sa quali necessità esoteriche. Il master lo userei per soli due ambiti:
- backup dei miei dati (mi interessa quindi l'affidabilità nel tempo delle scritture eseguite)
- realizzazione di animazioni per le mie foto (mi interessa quindi la massima compatibilità con i lettori casalinghi)
La velocità operativa, la capacità di copiare supporti originali e via dicendo non sono di mio interesse. Aggiungo due aspetti non fondomantali e vincolanti ma di mio potenziale interesse che sono la silenziosità e la possibilità di poter acquistare un modello dalla livrea nera. Anche il prezzo ha un'aspetto marginale, visto che lo userò tranquillamente almeno fino alla fine del decennio.
Ciò premesso ho due domande:
- per me l'acquisto non è urgente, meglio aspettare l'arrivo di nuovi rivoluzionari modelli e standard o questo modello può essere sufficientemente longevo date le mie limitate necessità?
- ritenete che vado bene con il nec o mi consigliate una marca diversa? (plextor, pioneer, liteon, altro . . . )
Salut
il nec 3520/3540 è un ottimo prodotto
è disponibile in biano nero silver
scriver DVD+r e -R oltre ai dual layer (ottimi in futuro per backup dati!)
non costa uno sproposito
vanta ottimo supporto
molti di noi ce l'hanno e possono darti consigli suggerimenti
nel futuro è tutto ancora incerto, troppe tecnologie discordanti!
io ti direi di prenderlo adesso, un bel NEC, magari il 3540 k è più nuovo!
io li ho tutti e due! :)
asclepio
05-07-2005, 16:46
il nec 3520/3540 è un ottimo prodotto
ènuovo!
io li ho tutti e due! :)
Salve, vorrei sapere se qualcuno usa InCD col NEC 3540, perché a me non funziona, mentre con Nero (ultima edizione) funziona benissimo, così come con l'altro masterizzatore.
Grazie
Salve, vorrei sapere se qualcuno usa InCD col NEC 3540, perché a me non funziona, mentre con Nero (ultima edizione) funziona benissimo, così come con l'altro masterizzatore.
Grazie
mi spiace abbandonato da un pezzo...
cmq hai installat ole ASPI e tutto correttamente?
che problemi ti da?
asclepio
05-07-2005, 19:16
cmq hai installat ole ASPI e tutto correttamente?
che problemi ti da?
InCD mi dice che non risponde ( e infatti non funziona), ma nelle proproietà InCD mi dice " Il drive non risponde come atteso per scrivere i
comandi di setup. Verificare che il firmware del drive
ed InCD siano aggiornati". Ho l'ultima versione di InCD.Con il Liteon combo InCD funziona, con lo stesso computer, appena assemblato, e con XPsp2 installato. Per il resto, funziona benisimo, sia per la masterizzazione di cd che di dvd. InCD funzionava anche nel vecchio computer, con il BTC DL 16X
Grazie
delpi cosa vuol dire quella k dopo la sigla del 3540?
Stilly82
05-07-2005, 23:28
ragazzi ho un problema con questo masterizzatore!!!
Stò usando dei dischi ritek g04 con il suddetto masterizzatore ma nonostante masterizzando a 2x vedo il buffer scendere al 7% per poi ritornare al 96-98% frequentemente verso la fine.
Ho notato poi a masterizzazione conclusa che il disco ha nella parte scritta dei cerchi più scuri (penso sia dovuto al buffer underrun che si era messo in funzione) e il dvd in quei tratti risulta illeggibile!!!
Come posso fare... il mio sistema è nella sign e il dma è attivato e uso Nero ultima versione (6.6.0.14)!!!
Aiutatemi please!!!! :cry:
mha' stranissimo
hai aggiornato il firmware?
con i g04 non ho problemi
con i g05 (8x) e' normale vedere 2 o 3 volte il buffer entrare in funzione per il cambio di velocita'
byz
Per Mister G
io ti direi di prenderlo adesso, un bel NEC, magari il 3540 k è più nuovo!
intendi quella k?? :D
è una congiunzione, il CHE italiano... :)
Sorry, se mi abbandono a certe abbreviazioni.. :D
Stilly82
06-07-2005, 13:16
mha' stranissimo
hai aggiornato il firmware?
con i g04 non ho problemi
con i g05 (8x) e' normale vedere 2 o 3 volte il buffer entrare in funzione per il cambio di velocita'
byz
Di firmware ho quello orginale...
Aspettavo a flesharolo perchè quel firmware presente nel sito in questo topic è alla quinta release ed aspettavo quella definita di nec!
Che faccio???
Non ho un masterizzatore DVD (lo compro la prossima settimana 3540), quindi forse diro' una boiata riguardo allo svuotamento del buffer.
Ho un masterizz. CD della LG e ho notato questo svuotamento del buffer (prog di masterzz. nero qualsiasi versione) almeno un anno fa sul mio pc e su quello di un amico.
Non ho mai capito da cosa dipendesse, credevo fosse per via di C-DiLLA una specie di spyware ma non ne ero sicuro e tanto meno lo sono oggi.
Una volta ho fatto una specie di esperimento che mi ero ripromesso di fare se si fosse ripresentato il problema (a proposito: lo chiamo problema perchè tendo ferma la velocità di masterizz. il tempo impiegato a msterizzare aumenta) e cioè, formattare tutto ahahahahahahah.
vado a masterizzare gli stessi dati alla stessa velocità con lo stesso CD della verbatim e il problema non c'è piu'.
scusate io avrei un problemino nn da poco sul mio nuovo nec 3540A
Allora...il firmware è il Liggy's And Dee's NEC NEC 1.W4 including Bitsetting, Riplock removed and RPC1 ma ho anche provato quello 3540-101e
Il problema è questo...in Nero 6.6.0.12 che è una delle ultime release come velocità maxima dà il 6x...ora...se metto Maximum me lo masterizza giusto a 8x ed in altri addirittura a 16x (anche se sono certificati solo per 8x) introducendo errori che in Nero CD/DVD Speed...
Ora...mi spiegate come impostare 8x la scrittura...e non Maximum?
Perchè mi arriva solo a 6x?
Grazie dell'eventuale risposta
Saluti
guarda che la regola è k il firmware del masterizzatore scegli la velocità max in base alle regole di scritture che vi sono impostate!
in sostanza masterizza un DVD alla velocità max che è impostata sul supporto a meno che non sia stata modificata la strategia nel caso di firmware modificati!
per le velocità inferiori invece sei tu che le devi impostare...
cmq di che supporti si tratta?
ad es se io metto un verbatim 16x lui lo masterizza a 16x
se metto un 8x a 8x!
con firmware originale!
forse con un moddato mi pare che gli 8x se metto max velocità li fa a 12x....
se metto i TDK 8x mettendo velocità max me lo masterizza ok a 8x
con i Sony 8x mettendo velocità max me li masterizza a 16x e NON VA BENE xchè introduce un sacco di errori PI
se metto i Verbatim 8x me li masterizza a 12x
sia con firmware moddati sia coll'originale 3540-101e
Ma xchè?????
Per Mister G
intendi quella k?? :D
è una congiunzione, il CHE italiano... :)
Sorry, se mi abbandono a certe abbreviazioni.. :D
:doh: :D
se metto i TDK 8x mettendo velocità max me lo masterizza ok a 8x
con i Sony 8x mettendo velocità max me li masterizza a 16x e NON VA BENE xchè introduce un sacco di errori PI
se metto i Verbatim 8x me li masterizza a 12x
sia con firmware moddati sia coll'originale 3540-101e
Ma xchè?????
usa DVD identifier per verificare le effettive velocità supportate dai vari media!
cmq prova a mettere l'originale della NEC 101 e secondo me difficilmente ti ritroverai più i verbatim 8 fatti a 12!
cmq non puoi selezionare per i verbatim, con supporto già inserito, in nero la velocità 8x??
Adesso faccio parte anch'io della "famiglia" del nec 3540... :D
Nell'attesa di decidere se aggiornare il firmware o no... ho trovato la pagina
firmware (http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html)
nella quale ci sono tutti i bin.
A dire la verità non riesco a capirci un'acca: quali sono i più nuovi?
E dove si trova il prog per flashare?
Ho scaricato sia il firm originale che il LD3540_1W4.zip
Sarei propenso per installare la versione "quiet". Ho capito bene se dico che questo firm da gli stessi vantaggi dell'altro tranne quello di togliere il blocco alla velocita?
( Così rimarrebbe più silenzioso...) :(
RPC1 vuol dire che è "region Free"? E il LD3540_1W4 e region Free? E quelli ufficiali lo sono?
:)
"Am par impusibil" che nessuno mi sappia dire come s'aggiorna il filmware, e quale devo usare... vi sono antipatico? :p
:D
Scusatemi, ma non ho proprio tempo per leggere tutto il 3d, dovrei comprare da SD un masterizzatore, io volevo il Nec nero, ma hanno il 3540 ed il 3520, non riesco proprio a capire che differenze ci sono. Sul loro sito non c'è la scheda tecnica del 3520, sul sito nec, invece c'è solo il 3520, cmq da quel che ho letto sono identici, solo che il 3520 costa meno sebbene abbia anche il software in dotazione. Non ci capisco più nulla, che differenze ci sono!? :muro:
riboulez
09-07-2005, 12:11
Appena ordinato... tra poco sarò ank'io parte del thread... sn sicuro d aver fatto un buon acquisto proprio grazie a qsto thread... nel frattempo gli dò una bella rilettura per capire ke firmware usare...
Scusatemi, ma non ho proprio tempo per leggere tutto il 3d, dovrei comprare da SD un masterizzatore, io volevo il Nec nero, ma hanno il 3540 ed il 3520, non riesco proprio a capire che differenze ci sono. Sul loro sito non c'è la scheda tecnica del 3520, sul sito nec, invece c'è solo il 3520, cmq da quel che ho letto sono identici, solo che il 3520 costa meno sebbene abbia anche il software in dotazione. Non ci capisco più nulla, che differenze ci sono!? :muro:
Aumenta nel 3540 la velocità 8x Dvd+R DL 6x Dvd-R DL e anche nei riscrivibili.
Appena ordinato... tra poco sarò ank'io parte del thread... sn sicuro d aver fatto un buon acquisto proprio grazie a qsto thread... nel frattempo gli dò una bella rilettura per capire ke firmware usare...
Credo che se non hanno fatto qualche str....ta nel firmware, sia oggi come oggi il masterizzatore che da meno problemi e più soddisfazioni.
Tu hai capito quale firm usare? A me non rispondono... :cry:
Io non voglio diventare un super esperto... mi accontento che mi si dica "metti questo" e io metto quello. Punto. C'ho già i miei esami da fare... :muro:
Usate pure i firmware moddati che vanno bene e hanno delle features in +, solo con l'ultimo il W4 ho avuto problemi nel rippare dvd originali protetti....poi se uno lo vuole + silenzioso usa il quiet altrimenti l'altro (che sblocca la velocità) ed è a posto!!!!!!!!!!
Grazie! Allora uso il W4 nella versione Quiet. :)
Basta lanciarlo o serve un flashbin o similari?
Grazie! Allora uso il W4 nella versione Quiet. :)
Basta lanciarlo o serve un flashbin o similari?
Basta lanciarlo, fà tutto lui... ;)
morto il 2500...preso stamane questo...vedremo ,comunque sembra ottimo...
Basta lanciarlo, fà tutto lui... ;)
La versione 1,5...è in formato .bin...non in eseguibile ,devo leggermi il post :
An Idiots Guide to backing up your firmware di quel forum straniero ?
giampy2810
13-07-2005, 12:53
Scusate ragazzi preso oggi il nec 3540 ,volevo fare un po di prove di quality disk per vedere un po come va sui verbatim ed eventualmente con firmware mod.
Non riesco a capire come poter fare un paio di test con cd-dvd speed visto che in quality disk mi da errore di avvio.
Praticamente non l'ho mai usato poi leggendo spesso questo 3d mi piaceva l'idea di testarlo un po.Mi potete dire dove sbaglio,o meglio come si usa il cd.dvd speed.
GRAZIE
La versione 1,5...è in formato .bin...non in eseguibile ,devo leggermi il post :
An Idiots Guide to backing up your firmware di quel forum straniero ?
Se ho scaricato il file giusto, vedo che il w5 ha anche lui la versione quiet e quella normale entrambi in .exe
MA che cosa sono gli altri file che ci sono "sopra", come ad es. il 101ebt.zip??
Se ho scaricato il file giusto, vedo che il w5 ha anche lui la versione quiet e quella normale entrambi in .exe
MA che cosa sono gli altri file che ci sono "sopra", come ad es. il 101ebt.zip??
Io il beta 5 lo preso da
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html
e nel nec 101 fifth relase c'è solo un file in formato .bin
Per fare l'pgrade da xp ci vuole poi un programmino che ho trovato che si chiama NECFlash_wingui
qualcuno lo ha provato coi DL+ ?
ho provato a masterizzarne uno con nero 6.6.0.15 e un ritek rimarchiato
ma in chiusura del disco ha dato errore e il dvd risulta illeggibile
ho il FW originale.......
Io ho preso il file che si chiama... LD3540_1W5.zip è quello giusto??
http://img350.imageshack.us/img350/7264/nec1ei.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=nec1ei.jpg)
General Information
Drive: _NEC DVD_RW ND-3540A
Firmware: 1.01
Disco: DVD+R (YUDEN000 T02)
Selected speed: 5 X
PI errors
Massima: 171
Media: 49.17
Total: 702016
PI failures
Massima: 39
Media: 1.64
Total: 19700
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning Statistics
Elapsed time: 15:54
Number of samples: 17567
Average scanning interval: 8.03 ECC
Glitches removed: 2
scusate come si giudica questo test fatto su un TY +R?
non e' che sia esperto di questi test sui dvd anche se ne masterizzo a chili
l'ho fatto perche' in visione del film (del quale mi son fatto appunto la copia di backup) ho riscontrato degli scatti che non sono il salto di capitoli
e volevo capire se era il disco o altro a creare il prb
ho usato il FW originale
Mi sono arrivati dei Six con id Tayo Yuden (non se se vero o no..), il Nec li vede anche a 16x con il firmware W5, però non riesce a masterizzarli con errore di calibrazione se i dati superano i 4Gb :muro: (non sono sicuro se sia questo il limite, ho fatto 3-4 prove, sotto i 4Gb vengono masterizzati!!)
A voi è mai capitato?? Che sia il master o i supporti??? Consigli?? Sto usando Nero, risolvo qualcosa se lo aggiorno all'ultima versione???
grazie
http://img350.imageshack.us/img350/7264/nec1ei.th.jpg (http://img350.imageshack.us/my.php?image=nec1ei.jpg)
General Information
PI errors
PI failures
Scanning Statistics
scusate come si giudica questo test fatto su un TY +R?
non e' che sia esperto di questi test sui dvd anche se ne masterizzo a chili
l'ho fatto perche' in visione del film (del quale mi son fatto appunto la copia di backup) ho riscontrato degli scatti che non sono il salto di capitoli
e volevo capire se era il disco o altro a creare il prb
ho usato il FW originale
Che schifo... :Puke: :Puke: :Puke:
Il peggiore mai visto... :eek:
General Information
PI errors
PI failures
Scanning Statistics
:sbavvv:
forse e' tipico dei TY+ ........
questo e' il del primo DL sperimentale provato, mi ha dato errore in chiusura disco rendendolo cosi' inutilizzabile
era un ritekD01 rimarchiato tuff disc
http://img119.imageshack.us/img119/1093/necritekd014xt.jpg (http://www.imageshack.us)
Mi sono arrivati dei Six con id Tayo Yuden (non se se vero o no..), il Nec li vede anche a 16x con il firmware W5, però non riesce a masterizzarli con errore di calibrazione se i dati superano i 4Gb :muro: (non sono sicuro se sia questo il limite, ho fatto 3-4 prove, sotto i 4Gb vengono masterizzati!!)
guarda il test che ho postato prima sono proprio i six TY di eu@@@@@bi
li trovo ottimi il dvd li riconosce come con nessun dvd vergine aveva fatto
avevo gia' provato dei TY+ rimarchiati Hyunday e ancche quelli pur essendo ottimi reagivano male al test di Nero ciononostante ne ho presi altri 50 appunto dei six
Ma tu almeno sopra i 4Gb ci masterizzi o no???? che razza di problema è????
si se no non ero qua tranquillo!
Come è che non si riesce ad avere dei risultati neanche lontanamente vicini a quelli postati nel test di CD Freaks ?
Eppure mi sembra di aver eseguito tutto a norma..torniamo al fatto dei cavi ata 33 come nel post del 2500 ?
boh !
ma chi ha dei suggerimenti su come far i DL col minimo rischio di bruciatura?
ne ho preso un altro per provare e non vorrei diventasse un sottobicchiere come il precedente
boh !
ma chi ha dei suggerimenti su come far i DL col minimo rischio di bruciatura?
ne ho preso un altro per provare e non vorrei diventasse un sottobicchiere come il precedente
Piu' che dirti di non lesinare sulla qualità dei dvd vergini.........non so'...
Le Faq che un tempo trovammo per il 2500 su un loco NEc dicevano chiaramente :
Master e cavo ata 33......
Ridisc questo l'Id
00000000 00 AA 00 00 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 10
[email protected].....
00000010 88 9A 80 00 03 4D 43 43 20 30 32 00 04 52 47 32 .....MCC 02..RG2
00000020 30 20 20 00 05 88 80 00 00 00 02 00 06 09 0D 13 0 .............
Masterizzato a 8x...test di kprobe:
Date : 13/07/2005 22.30.42
Model : 0-0-2-0 F:JLMS XJ-HD166S DS1C
Disc : DVD-ROM , []
Speed : 4x
ECC blocks sum (PI/PIF) : 8/1
Scanned range : 0 - 2289266
Sampling count : 100896
Errors : 0
PI Max : 467
PI Average : 122,30
PI Total : 2057498
PIF Max : 196
PIF Average : 9,11
PIF Total : 153058
Direi scadente come risultato......mah....
Invece lo stesso dvd-r col test di Nero e sul Nec:
General Information
Disco: DVD-R (MCC 02RG20 )
PI errors
Massima: 131
Media: 30.27
Total: 432781
PI failures
Massima: 58
Media: 3.16
Total: 44863
Scanning Statistics
Elapsed time: 16:03
Number of samples: 17648
Average scanning interval: 8.11 ECC
Glitches removed: 4
Direi che risulta sempre scadente....mà sembra un po' meno....
Io ho preso il file che si chiama... LD3540_1W5.zip è quello giusto??
Mi quoto... il file è quello?
Io ho montato questo :
NEC 1.01 (fifth release)
Il primo che si trova su quella pagina.....
ecco un verbatim
General Information
Disco: DVD-R (MCC 02RG20 )
PI errors
Massima: 88
Media: 11.46
Total: 106561
PI failures
Massima: 15
Media: 0.34
Total: 2879
Scanning Statistics
Elapsed time: 12:43
Number of samples: 12834
Average scanning interval: 8.04 ECC
Glitches removed: 0
http://img269.imageshack.us/img269/4156/necverbatim4cn.jpg (http://www.imageshack.us)
Allora premesso che dall' ID il mio ridisc e il tuo Verbattin sono la stessa cosa....noto che hai masterizzato tre giga...non sei arrivato oltre,cioè alla parte critica del dvd da quello che avevo visto io....,poi che velocità di masterizzazione hai usato ?
Comuinque sei un po' alto all inizio !!!
Ciao
e' un puro caso che fosse corto il dvd da backuppare
ho sempre masterizzato al colmo i dvd senza problemi
PS: questo verbatim e' risultato da buttare infatti non lo riconosce ne il pc ne il dvd da tavolo
masterizzo sempre a 4X
in questo verbatim ho messo 6 e usato dvddecrypter (in genere uso sempre record now a 4X)
ecco invece masterizzando con TY+ rimarchiati six a 4x con Nero e FW 1.01e
la musica non cambia
General Information
PI errors
Massima: 93
Media: 43.84
Total: 453099
PI failures
Massima: 13
Media: 1.34
Total: 11412
Scanning Statistics
Elapsed time: 12:44
Number of samples: 12880
Average scanning interval: 8.02 ECC
http://img47.imageshack.us/img47/751/necty1qk.jpg (http://www.imageshack.us)
Nel frattempo vi comunico che ho messo il firm 1W5Quiet
Sarei intenzionato a prendere questo masterizzatore, al momento ho un Lite-On 811s ma mi da problemi con i DVD-Video (saltano durante la visione del film)! Volevo sapere se questo masterizzatore da questo tipo di problemi! Tra il NEC3540 e il Pioneer 109 quale dei due mi consigliate per masterizzare DVD Video??
Saluti Ham :cool:
Sei nel thread del NEC3540... non possiamo che consigliarti il NEC!
Sei nel thread del NEC3540... non possiamo che consigliarti il NEC!
Era una domanda retorica effettivamente :D ! Comunque oggettivamente cosa mi conviene prendere per masterizzare Backup dei DVD-Video?? :mc:
Io ero indeciso come te sull'acquisto. Poi ho letto un po' dappertutto (non solo in questo thread) e alla fine ho deciso che il miglio acquisto era il NEC.
Infatti l'ho comperato una settimana fa :D .
PEr il momento ne sono contento... penso vada bene per tutto...
Io ero indeciso come te sull'acquisto. Poi ho letto un po' dappertutto (non solo in questo thread) e alla fine ho deciso che il miglio acquisto era il NEC.
Infatti l'ho comperato una settimana fa :D .
PEr il momento ne sono contento... penso vada bene per tutto...
Allora mi sa che prendo il Nec! Anche io ho letto recensioni positive, ma volevo informarmi bene sulla masterizzazione dei DVD-Video! L'uso principale sarà appunto fare copie di Backup di Film in DVD! :stordita:
Speriamo bene! :doh:
devi provare i dvd che saltano su altri lettori per carpire il problema qual era e se cambiare masterizzatore serve
e poi cambiare supporti etc etc
devi provare i dvd che saltano su altri lettori per carpire il problema qual era e se cambiare masterizzatore serve
e poi cambiare supporti etc etc
Si si, già avevo provato a cambiare supporti! Inoltre ho provato i DVD-Video che masterizzavo col Lite-On su altri DVD da tavolo e sempre lo stesso problema!
Ieri ho preso il Nec e ho provato a masterizzare un paio di film, non li ho visti tutti ma non dovrebbero saltare! ;)
Sentite mi dispiace di mettere un link diretto http://www.atm.it/home.aspx?FId=16 , ma non capisco se questo masterizzatore è il famoso 3540A che voglio acquistare, non capisco cosa significa la dicitura 9Gb sul 3520 che hanno, e perchè quest'ultimo costi di piu' del 3540 ammesso e non concesso che sia lui.
Mi potete illuminare lo dovrei acquistare a breve.
Grazie.
Sentite mi dispiace di mettere un link diretto http://www.atm.it/home.aspx?FId=16 , ma non capisco se questo masterizzatore è il famoso 3540A che voglio acquistare, non capisco cosa significa la dicitura 9Gb sul 3520 che hanno, e perchè quest'ultimo costi di piu' del 3540 ammesso e non concesso che sia lui.
Mi potete illuminare lo dovrei acquistare a breve.
Grazie.
partendo dal fatto che il link nn funziona... :rolleyes:
conosco il negozio, io devo prendere il nec 3540a lì :D
cmq, a parte il fatto che il nec 3540a è in offerta, costa di meno xchè il prezzo è sceso, mentre quello del 3520 resta invariato da un pò...
vai tranquillo
PS: considera pure che il 3540 in offerta è in versione bulk, senza software...
ho riprovato a fare un DVD DL+
usando un Ridisc preso a 2.9 €
la masterizzazione ha avuto successo (solo il Kiss non lo vede ma ultimamente non vede nulla o quasi)
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio:
Vi posto 2 grafici di 2 dvd verbatim masterizzati tutti e 2 a 2.4X col mio liteon 811s uno fatto dopo 5 mesi di vita e uno fatto dopo circa 20 mesi.
5 mesi:
http://img91.imageshack.us/img91/7523/liteondvdrwldw811shs0p16july21.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p16july21.png)
http://img91.imageshack.us/img91/5422/liteondvdrwldw811shs0p16july23.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p16july23.png)
20 mesi:
http://img296.imageshack.us/img296/4930/liteondvdrwldw811shs0p15july22.th.png (http://img296.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p15july22.png)
hack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p15july20.png]http://img296.imageshack.us/img296/1766/liteondvdrwldw811shs0p15july20.th.png[/URL]
Mi consigliati di cambiare masterizzatore e passare al nec 3540 oppure mi dite che questo va ancora + che bene?
Questi errori vengono percepiti in fase di lettura in che modo?
ho un paio di riscrivibili che uso ogni tanto x masterizzare alcune cose temporanee...sono entrambi della intenso certificati a 10x...li uso da molto tempo e non mi hanno mai deluso...ora con il 3540 mi consente di usare solo la velocita´ massima x masterizzare...ovvero 10x...qualcuno sa se é´ possibile poter scegliere una velocita´ piu´ bassa?...con uno dei 2 cd ho dei problemi in lettura...
grazie a tutti e ciaooo
FrancescoStregone
19-07-2005, 12:10
ho fatto un po un giretto in questo forum ed ho appurato che è il + frequentato del MONDO! mamma mia quante risposte per capire se questo masterizzatore nec è buono o no dovrei impegarci una giornata per leggere tutte le risposte e link connessi:/. Io vorrei comprare questo mast dvd però vorrei sapere con sicurezza se legge e scrive i pricno ed i six. Quest'ultimi son quelli che userò di +, ora ne ho già 85 :) non vorrei comprare un mast dvd che non mi scrive sui six :/ :muro:
Scrive su tutti e due, però fai attenzione ai Six con ID Tayo Yuden, io ho avuto qualche problemino, di solito sono quelli azzurrini.....cmq vai tranquillo che è un buonissimo master!!
FrancescoStregone
19-07-2005, 22:06
Scrive su tutti e due, però fai attenzione ai Six con ID Tayo Yuden, io ho avuto qualche problemino, di solito sono quelli azzurrini.....cmq vai tranquillo che è un buonissimo master!!
io ho solo gli azzurri! :D cqm ho cambiato idea prendo il nec 3520!45 euro salvo imprevisti o qualcun che mi dica: NO NON COMPRARLO PERCHè...
:D Grazie
salvo imprevisti o qualcun che mi dica: NO NON COMPRARLO PERCHè...
impossibile ;)
io tra 3540a e 3520a prenderei quello che costa meno :D
carlinox
20-07-2005, 18:33
Scusate, il Nec supporta la modalità Mt. Rainier ???
Qual' è l' ultima versione del firmware ufficiale?
E dove la trovo?
Ciao ;)
Please ho bisogno di un consiglio, è da cambiare?
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio:
Vi posto 2 grafici di 2 dvd verbatim masterizzati tutti e 2 a 2.4X col mio liteon 811s uno fatto dopo 5 mesi di vita e uno fatto dopo circa 20 mesi.
5 mesi:
http://img91.imageshack.us/img91/7523/liteondvdrwldw811shs0p16july21.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p16july21.png)
http://img91.imageshack.us/img91/5422/liteondvdrwldw811shs0p16july23.th.png (http://img91.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p16july23.png)
20 mesi:
http://img296.imageshack.us/img296/4930/liteondvdrwldw811shs0p15july22.th.png (http://img296.imageshack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p15july22.png)
hack.us/my.php?image=liteondvdrwldw811shs0p15july20.png]http://img296.imageshack.us/img296/1766/liteondvdrwldw811shs0p15july20.th.png[/URL]
Mi consigliati di cambiare masterizzatore e passare al nec 3540 oppure mi dite che questo va ancora + che bene?
Questi errori vengono percepiti in fase di lettura in che modo?
Please ho bisogno di un consiglio, è da cambiare?
anche con tutta la buona volonta' e' difficile rispondere ad una domanda cosi'
il test che hai inviato rispetto ai miei test non e' malaccio
CIAO ragazzi!!
da una settimana ho preso anch' io il 3540 ma nonostante abbia flashato la versione moddata 1w5 come firmware non riesco a superare i 2.2x con decrypter per copiare su HD un dvd già rippato e non riesco a masterizzare con copytodvd a + di 2x usando supporti DVD-R Verbatin CMC 8X
Cosa posso fare?
Ho da poche ore questo masterizzatore e volevo un consiglio, vorrei tenere anche il mio liteon e usarli contemporaneamente.
Ho sul canale ide primario solo il liteon e l'altro è completamente vuoto, mi consigliate di metterlo come master del secondo canale altrimenti non potrei mai usarli assieme?
Uno master e uno slave.
E' indifferente quale sia il master e quale lo slave.
Se poi hai due flat mettili da soli come master che è ancora meglio!!
Se poi hai due flat mettili da soli come master che è ancora meglio!!
è quello che volevo fare perchè a quanto ne sò il cavo ide non permette la lettura e scrittura contemporanea quindi farli funzionare assieme diventerebbe un problema no?
Ho letto che molti di voi hanno usato 1w5, sono intenzionato a mettere la versione quiet avete riscontrato qualche problema?
Ho letto che molti di voi hanno usato 1w5, sono intenzionato a mettere la versione quiet avete riscontrato qualche problema?
Ho messo la quiet anch'io e mi sembra che vada tutto bene... :stordita:
Scusate, il Nec supporta la modalità Mt. Rainier ???
no
carlinox
22-07-2005, 17:39
Grazie Viking (sigh) :cry:
Loutenr1
22-07-2005, 20:09
Ciao ragazzi, scusate la niubbezza... :muro:
Ma vado tranquillo con l'overburning dei dvd? Nero mi dice che può danneggiare il lettore :mbe:
Chi mi spiega cosa significa questa frase?
Liggy's And Dee's NEC NEC 1.W5 including Bitsetting, Riplock removed and RPC1
Bit setting = mascherare un dvd + rw in dvd-rom giusto? anche con i DL.
Rip lock che toglie il limite al riversamento da dvd video giusto?
e cosa significa RPC1 ? :help:
Grazie ciao.
e cosa significa RPC1 ? :help:
Grazie ciao.
region free (puoi usare dvd provenienti da qualsiasi parte)
christianr
23-07-2005, 14:40
Scusate, qualcuno può dirmi dove scaricare i driver?Ho guardato vari siti Nec ma non riesco a trovarli.
Grazie.
ed io che pensavo si trattasse di qualcosa di più interessante :(
Vabbe ma firmware modded quindi tipo per scrivere i dvd+rw da 4x ad 8x niente???
Ciao.
Ragazzi non capisco perchè la velocità di Rate durante il ripping di dvd originali o anche usando il decrypter per trasferire su HD dvd non originali non supera mai i 3kb/s
Molti di voi rippano a velocità assurde come fate?
Ho provato con i firmware 1w5 ma non cambia proprio niente
ciao a todos,
ho preso ank'io l' ottimo 3540A, però..
-ho provato a flashare il firmware con l' ultimo L&D' firmware (rpc1) ed il binflash non funziona, si pianta ad una tacca..
-ho provato a ad usare necflash in dos e non funge..
secondo voi ? AIUTOOOooo...
bushi
ragazzi come mai impiego + di 30 minuti usando il decrypter per buttare un dvd non originale ma da 4.7Gb su HD?
Ho installato i firmware 1w5 ma non cambia un cavolo
SEMPRE LENTO
christianr
24-07-2005, 11:57
Scusate, qualcuno può dirmi dove scaricare i driver?Ho guardato vari siti Nec ma non riesco a trovarli.
Grazie.
Per favore!
copperfield67
24-07-2005, 12:03
ciao a tutti. Permettetemi di inserirmi in questa interessantissima discussione.
Ho acquistato anche il 3540 A e va benissimo al momento.
Non ho fatto grandi prove ma masterizza senza colpo ferire.
Solo una domanda però.
Attualmente lavora su XP e, ripeto, tutto ok.
Ho provato ad installarlo anche su un portatile che ha Win98 SE ma non riesco a mettere il driver per farglielo vedere.
Ho cercato in rete e questo è quanto ho trovato:
http://support.necsam.com/oem/cd-rom/ND3540A.asp
Mi confermate cortesemente che su Win98 Se non girerà mai?
Grazie.
problema risolto, era legato al SO (winxp pro sp2)..
ho flashato con il muletto con win2000 sp4
Bushi
Per favore!
non servono driver...se invece intendi firmware, li trovi QUI (http://www.micheldeboer.nl/firmware/)
Ho sul canale ide primario solo il liteon e l'altro è completamente vuoto, mi consigliate di metterlo come master del secondo canale altrimenti non potrei mai usarli assieme?
up
Ho appena preso questo masterizzatore e ho fatto il backup di un paio di dvd su 2 identici supporti verbatim nel primo caso nero mi dà un punteggio di 86 nel secondo caso 58, come mai tutta questa differenza?
p.s. dimenticavo di dirvi che ho aggiornato il mast con il firm 1w5 tra una prova a l'altra
Ho appena preso questo masterizzatore e ho fatto il backup di un paio di dvd su 2 identici supporti verbatim nel primo caso nero mi dà un punteggio di 86 nel secondo caso 58, come mai tutta questa differenza?
p.s. dimenticavo di dirvi che ho aggiornato il mast con il firm 1w5 tra una prova a l'altra
a
a che velocità li hai scritti?
Entrambi a 4x, ore ho fatto un altro backup a 6x e il punteggio è 89, che per un verbatim non è tantissimo.
Quest'ultimo verbatim ha id:philips c'entra qualcosa?
Mah, i Verbatim AdvanceAzo 16x -+R mi sembra che abbiano Id mcc mentre gli +RW id mkm.
Entrambi a 4x, ore ho fatto un altro backup a 6x e il punteggio è 89, che per un verbatim non è tantissimo.
Quest'ultimo verbatim ha id:philips c'entra qualcosa?
Direi di sì....i Verbatim migliori sono MCC (Mitsubishi) o TYG (Taiyo Yuden).
Ciao!
Direi di sì....i Verbatim migliori sono MCC (Mitsubishi) o TYG (Taiyo Yuden).
Ciao!
Come si fa a capire se sono MCC o TYG?? C'è qualche programma che lo permette? :confused:
Cd/Dvd Speed, DVD Identifier, ecc.
Il Verbatim da me provato è un MCC 02RG20 :read:
mediamente sto sui 96
cmq il puteggio mi sembra sia un po' farlocco io guardo i valori medi
il meglio lo otrengo a 6x coi MCC 8x verbatim (Nero)
Io ho notato che il mio 3540 con i DVD va benissimo, sia con i +r che con i -R.
Però con i CD-R e con i CD-RW fa veramente schifino: è lentissimo nell'apertura dei CD masterizzati (quasi 20 secondi!) e alcuni CD-R masterizzati da lui sono illeggibili. E' normale?!?
Sarà 'colpa' del 1W5?? :(
Salve... ho appena sostituito il mio 2500 con il 3540a ... ho notato che durante le masterizzazioni di dvd (da immagine!) spesso il masterizzatore interrompe la scrittura per via del buffer che scende sotto i 10 e poi subito riparte... tutto ok, scrittura completata .... MA se provo a rifare un'immagine con questo dvd, ottengo una marea di settori danneggiati!!! Insomma, come posso far si che il buffer level si mantenga alto?
Il sistema è un xp 3200 attualmente downcloccato per il caldo a un 2500.. per il resto 1gb ram 2chann win xp pro sp1...
Grazie a tutti
raga, vi faccio una domanda stupida...
ma se potessi scegliere tra il 3540A e il 3520 che mi costerebbe circa 10 euro in meno, è folle pensare di prendere il 3520?
Salve... ho appena sostituito il mio 2500 con il 3540a ... ho notato che durante le masterizzazioni di dvd (da immagine!) spesso il masterizzatore interrompe la scrittura per via del buffer che scende sotto i 10 e poi subito riparte... tutto ok, scrittura completata .... MA se provo a rifare un'immagine con questo dvd, ottengo una marea di settori danneggiati!!! Insomma, come posso far si che il buffer level si mantenga alto?
Il sistema è un xp 3200 attualmente downcloccato per il caldo a un 2500.. per il resto 1gb ram 2chann win xp pro sp1...
Grazie a tutti
io tengo un 2500@3200 + o - come te
il buffer a 8x scende a risale per alzare la velocita' di scrittura
errori per ora 0
che supporti utilizzi?
byz
errori per ora 0
Si infatti, il buffer scende al 7% quando c sono i cambi d velocità... ;)
Io ho notato che il mio 3540 con i DVD va benissimo, sia con i +r che con i -R.
Però con i CD-R e con i CD-RW fa veramente schifino: è lentissimo nell'apertura dei CD masterizzati (quasi 20 secondi!) e alcuni CD-R masterizzati da lui sono illeggibili. E' normale?!?
Sarà 'colpa' del 1W5?? :(
Mi autoquoto per chiedervi se voi con i CD-R vi trovate bene con questo masterizzatore. :)
Piripikkio
01-08-2005, 03:02
Ciao a tutti
Ho consigliato di prendere tale masterizzatore ad un amico, però ora ha dei problemi, più precisamente non riesce a scrivere su dvd-r Ridisc G04, quelli con la parte superiore colorata di viola; appena comincia la masterizzazione tutto ok poi ad un certo punto nero si interrompe dando un errore, il dvd risulta scritto per circa 2cm partendo dal centro, e poi verso l'estremo presenta una riga di scrittura.
Ho provato con 3 supporti e mi li ha fatti fuori tutti, poi ho messo un dvd+rw Philips ed ha proceduto correttamente alla masterizzazione.
Premetto che la mobo utilizzata è una Asus A8n-E quindi NF4.
Inoltre installando i controller nvidia della mobo molto spesso il dvd si blocca via software ed impedisce l'estazione del dvd o cd al suo interno, per ovviare al problema disattiva la periferica e poi la riattiva e a quel punto si sblocca e ti permette di estrarre il supporto.
Se invece non si installano i controllore ide nvidia il masterizzatore non da problemi di blocco.
Qualcuno ha una soluzione?
Io credo che il supporto non sia compatibile con il masterizzatore.
Per il blocco non ho propio idea.
Se qualcuno vuole dare il suo contributo gli ne sarei molto grato.
Ciao
che i driver nvidia eide non si esenti da bug e' risaputo
cmq con quelli microsoft non dovresti avere problemi
non ti consiglio di utilizzare firmware modificare
ma il classico 1.01e
io ho masterizzato g04 e g05 e verbatim
per ora tutto ok :D
byz
finalmente l'ho preso oggi..
lo sto usando x masterizzare supporti Fortis 8X, che lui mi riconosce a 12X :D , e finora tutto ok, anche sul lettore divx da casa (philips)
mi preoccupa un po' il probl dei cd-r....
vabbè, mal che vada il mast cd lg me lo tengo :sofico:
byez
Piripikkio
01-08-2005, 17:15
che i driver nvidia eide non si esenti da bug e' risaputo
cmq con quelli microsoft non dovresti avere problemi
non ti consiglio di utilizzare firmware modificare
ma il classico 1.01e
io ho masterizzato g04 e g05 e verbatim
per ora tutto ok :D
byz
Ciao
Ti ringrazio per avermi risposto.
Allora il problema è alquanto strano, masterizzando i cd non ci sono problemi, brucia solo i dvd-r per il momento ho solo provato quelli; però ho fatto 3 prove di masterizzazione su un dvd+rw e tutto è filato liscio.
Specifico che la masterizzazione la ho effettuata con gli ide di windows.
Secondo me è colpa del chipset NF4, perchè tale masterizzatore è stato provato su una asus A7N8X-X con chipset NFII ed ha masterizzato il mio supporto dvd-r ritek g04 senza bruciarlo.
Secondo te potrebbe essere difettoso il masterizzatore?
Per quanto riguarda il blocco della periferica non è un grande fastidio, tanto il pc lo usa solo per giocare, però siccome ha il masterizzatore dvd lo vorrebbe utilizzare qualche volta.
Forse è sufficiente utilizzare solo supporti Philips dvd+r e lui non li brucia?
Ciao
allora sei hai provato il master da un'altra parte e funziona (non bruciando gli stessi diski)
allora il problema e' sulla tua macchina
controlla che tu non abbia caricato in memoria programmi che possano utilizzare il master durante la masterizzazione
cambialo di canale eide
ultima alternativa sarebbe formattare per escludere winxp sputtanato
byz
Mi autoquoto per chiedervi se voi con i CD-R vi trovate bene con questo masterizzatore. :)
Fino a ieri ne ho fatti 2 con il FW 1.W5 senza nessun problema...Verbatim CrystalAzo... ;)
Piripikkio
01-08-2005, 19:07
allora sei hai provato il master da un'altra parte e funziona (non bruciando gli stessi diski)
allora il problema e' sulla tua macchina
controlla che tu non abbia caricato in memoria programmi che possano utilizzare il master durante la masterizzazione
cambialo di canale eide
ultima alternativa sarebbe formattare per escludere winxp sputtanato
byz
Ciao
Siccome prima di scoprire il problema, avevo effettuato una masterizzazione a sistema sporco è me ne ha bruciato uno di g04, credevo che era appunto per il so sputtanato, invece la seconda prova lo effettuata prima formattando e poi ho messo su w2k ed il minimo indispensabile driver ed sp4 + rollup, chiaramente + nero 6, quindi ho provato con il dvd+rw e visto che aveva scritto correttamente gli ho messo dentro un dvd-r g04 al che dopo 30% mi ha dato errore ed ha bruciato il dvd, non contento ho rimesso il dvd+rw e lo ha riscritto senza problemi; ora potrei aggornare il firmware ma non credo cambi nulla.
Come mi suggerisci c'è qualcosa che interagisce con il masterizzatore durante la masterizzazione di dvd non riscrivibili perchè i cd non danno nessun problema e i dvd+rw nemmeno.
Dovrei provare un altra marca, ma per ora ho i g04 che sul Lg vanno benissimo .
Il masterizzatore è disposto sul canale secondary_ide da solo in modalità master.
Sul l'atro canale primary_ide c'è hd in modalità master anchesso da solo.
Posso solo provare a impostare il masterizzatore in modalità slave.
Grazie per il consiglio.
Ciao
catta883
01-08-2005, 19:52
Ciao non sono riuscito a leggere tutti i post anche perchè ce ne sono troppi cmq volevo chiedere a che versione conviene tenere il FW del nec per avere la migliore affidabilita e se qualche volenteroso mi sa spiegare i grafici e valori della qualita del disco.... sapete sono un po niubbo grazie...
Ciao
Siccome prima di scoprire il problema, avevo effettuato una masterizzazione a sistema sporco è me ne ha bruciato uno di g04, credevo che era appunto per il so sputtanato, invece la seconda prova lo effettuata prima formattando e poi ho messo su w2k ed il minimo indispensabile driver ed sp4 + rollup, chiaramente + nero 6, quindi ho provato con il dvd+rw e visto che aveva scritto correttamente gli ho messo dentro un dvd-r g04 al che dopo 30% mi ha dato errore ed ha bruciato il dvd, non contento ho rimesso il dvd+rw e lo ha riscritto senza problemi; ora potrei aggornare il firmware ma non credo cambi nulla.
Come mi suggerisci c'è qualcosa che interagisce con il masterizzatore durante la masterizzazione di dvd non riscrivibili perchè i cd non danno nessun problema e i dvd+rw nemmeno.
Dovrei provare un altra marca, ma per ora ho i g04 che sul Lg vanno benissimo .
Il masterizzatore è disposto sul canale secondary_ide da solo in modalità master.
Sul l'atro canale primary_ide c'è hd in modalità master anchesso da solo.
Posso solo provare a impostare il masterizzatore in modalità slave.
Grazie per il consiglio.
Ciao
cmq riaggiorna alla 1.01e
l'ipotesi di fartelo cambiare la dovresti prendere in considerazione
perche' e' un comportamento troppo anomalo
byz
io tengo un 2500@3200 + o - come te
errori per ora 0
che supporti utilizzi?
byz
Grazie a tutti per le risposte... ho utilizzato media write che riconosce a 12x (certificati a 8) ma il problema si verifica anche se uso tali dvd a 2! quando scende sotto il 7% per una frazione di secondo si spenge la luce... il dvd viene completato senza errori, ma se poi provo a fare una immagine da questo dvd vedo che è pieno di errori!!! c'è modo per non far svuotare il buffer? mi consigliate di upgradare il firmware con una versione interna? (k038!) quale programma per flasharlo? grazie mille
Piripikkio
02-08-2005, 11:19
cmq riaggiorna alla 1.01e
l'ipotesi di fartelo cambiare la dovresti prendere in considerazione
perche' e' un comportamento troppo anomalo
byz
Ciao
Scusa se ti tartasso :)
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware ho letto in alcuni precendeti post che se si aggiorna si perde la garanzia, quindi mi converrebbe direttamente tentare di farmelo cambiare; un ultima prova che farò sarà cambiare sistema, e scriverò sui g04 se li brucia pure li potrò confermare il comportamento anomalo.
Ti ringrazio ancora per la pazienza e ti terrò informato.
Ciao
Kombucha
02-08-2005, 15:18
Volevo un chiarimento sul bitsetting.. è implementato tramite fw (1.01w5) e serve per migliorare la compatibilità dei dvd. Quando ho flashato il mast, nel programmino di flash c'è anche il pulsante Booktype. PEr i DVD+R/+RW mi conviene lasciare come sono o devo selezionare DVD-ROm come per i DL??
Poi ho un lettore dvd, Samsung TS-H352AfwTS03.. non mi legge i dvd-r scritti col nec, nonostante ci sia scritto che li legge. Come posso risolvere? Devo aggiornarne il fw? Dove lo trovo?
tnx :d
Ciao
Scusa se ti tartasso :)
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware ho letto in alcuni precendeti post che se si aggiorna si perde la garanzia, quindi mi converrebbe direttamente tentare di farmelo cambiare; un ultima prova che farò sarà cambiare sistema, e scriverò sui g04 se li brucia pure li potrò confermare il comportamento anomalo.
Ti ringrazio ancora per la pazienza e ti terrò informato.
Ciao
aggiornando il firmware non si perde NESSUNA GARANZIA
vai tranquillo
sicuramente e' questo il tuo problema se non hai aggiornato alla 1.01e
byz
Pugaciov
02-08-2005, 18:34
Ciao a tutti
Vorrei comprare il mio primo masterizzatore DVD e sarei orientato su questo ND-3540. Però sono un po' dubbioso perchè ancora non vedo molte recensioni; per esempio su CdrInfo.com c'è la review dell'ND-3530A ma non del 3540.
Mi sapete dare qualche link a recensioni? Ma, in linea di massima, c'è qualche motivo per cui dovrei prendere modelli più vecchi (come il 3520) piuttosto che il 3540? :D
Grazie
Saluti
Ciao a tutti
Vorrei comprare il mio primo masterizzatore DVD e sarei orientato su questo ND-3540. Però sono un po' dubbioso perchè ancora non vedo molte recensioni; per esempio su CdrInfo.com c'è la review dell'ND-3530A ma non del 3540.
Mi sapete dare qualche link a recensioni? Ma, in linea di massima, c'è qualche motivo per cui dovrei prendere modelli più vecchi (come il 3520) piuttosto che il 3540? :D
Grazie
Saluti
scusa se vado OT... ma quest'estate coi miei amici abbiamo noleggiato una barchetta a vela che si chiamava "pugaciov"... è per caso la tua? :)
Pugaciov
02-08-2005, 19:59
scusa se vado OT... ma quest'estate coi miei amici abbiamo noleggiato una barchetta a vela che si chiamava "pugaciov"... è per caso la tua? :)
Ma penso di no, non mi piacciono le barche :D
Dacchio! Ho cliccato due volte sul tasto rispondi... :fagiano:
Oops! m'ero sbagliato: si chiamava Pugacioff! :doh:
http://www.oltremare.it/pugydx.htm
Kombucha
03-08-2005, 13:21
Volevo un chiarimento sul bitsetting.. è implementato tramite fw (1.01w5) e serve per migliorare la compatibilità dei dvd. Quando ho flashato il mast, nel programmino di flash c'è anche il pulsante Booktype. PEr i DVD+R/+RW mi conviene lasciare come sono o devo selezionare DVD-ROm come per i DL??
Poi ho un lettore dvd, Samsung TS-H352AfwTS03.. non mi legge i dvd-r scritti col nec, nonostante ci sia scritto che li legge. Come posso risolvere? Devo aggiornarne il fw? Dove lo trovo?
tnx :d
Scusate se mi riquoto.. Il problema principale è che il lettore dvd per computer Samsung TSSHCorp DVD-ROM TS-H352A nn legge i dvd-r (Verbatim MMC) che scrivo con il Nec 3540A.. Il lettore ha montato l'ultimo fw disponibile, penso, TS03, e con gli infotool è specificato CHE LEGGE i dvd-r e tutti gli altri formati a parte i DL. Come faccio a risolvere?
Ho visto che nella pagine dei firmware c'è un file nuovo:
3540-k038.rar
cos'è??
Grazie... :)
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html
Salve! vorrei aggiornare il firmware del mio 3540A perchè il buffer si svuota troppo velocemente... Che firmware mi consigliate? intanto ho visto che è uscita la k38 (non moddata!) ... tra i moddati, invece quale considerate il migliore????
Inoltre, quale utility devo usare per flashare il bios ... e soprattuto dove la scarico?! E per fare il backup del firmware originale!? Grazie mile.
Il buffer continuerà a svuotarsi indipendentemente dal firmware... cmq il programma si chiama binflash gui serve sia a cambiare firmware che a farne il backup! :)
grazie per la risposta immediata... aggiornato il fw alla k38, ... !!! il problema che quando mi svuota il buffer, anche se completa la scrittura il dvd generato risulta con molti settori illeggibili ed è impossibile farci una copia (ad esempio se provo ad usare dvd shrink con il dvd di backup segnala subito errore di CRC)... capita anche ad altri?
ho già sentito questo problema ad altri... l'unica cosa che posso dirti (visto che i firmware quelli sono) e di abbassare le velocità di masterizzazione, aggiornare il programma (nero & co) e scegliere i migliori supporti... :D
Ma l'ultimo firmware ufficiale non era il 101e??
Cos'è stò K38?? :eek:
Seconda domandina: è a causa del bitsetting che quando masterizzo i dvd+r NERO mi dice di "cambiare automaticamente in DVDROM"??? E' un bene o un male?
Pugaciov
05-08-2005, 16:47
Ciao a tutti
Grazie
Saluti
Mi quoto :)
la prima di un dvd-r 8x bianco senza marca...ma risulta verbatim usando i tool del nero...ho masterizzato a 4x meno di 3 gb e il punteggio finale e' 92 (purtroppo l'immagine e' troppo pesante x essere inviata)
il secondo e' sempre un dvd come quello precedente ma ho masterizzato circa 4.4 gb e il punteggio e' 73
cosa ne pensate?
ci sentiamo settimana prox...sono in ferie...
grazie a tutti e ciaooo
Ma l'ultimo firmware ufficiale non era il 101e??
Cos'è stò K38?? :eek:
Seconda domandina: è a causa del bitsetting che quando masterizzo i dvd+r NERO mi dice di "cambiare automaticamente in DVDROM"??? E' un bene o un male?
è una release interna... basata sul 1.01e
High Speed
08-08-2005, 18:39
Segnalo che è uscito un nuovo firmware... :)
http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540/3540-101.zip
io aspetto però la versione moddata (Liggy's And Dee's NEC NEC 1.W6 including Bitsetting, Riplock removed and RPC1)
Ciao ;)
carlinox
09-08-2005, 09:06
il problema che quando mi svuota il buffer, anche se completa la scrittura il dvd generato risulta con molti settori illeggibili ed è impossibile farci una copia (ad esempio se provo ad usare dvd shrink con il dvd di backup segnala subito errore di CRC)... capita anche ad altri?
Anche a me capita che il buffer si svuoti durante la masterizzazione a 4x con supporti Verbatim 16x. Ieri ho provato a backuppare un dvd masterizzato con dvdshrink per vedere se avevo problemi ma per fortuna tutto è andato ok.
In definitiva, anche a me si svuota il buffer ma il disco *sembra* essere leggibile e backuppabile.
ciao
io masterizzando col nero fino a 8x, dei svuotamenti di buffer finora nemmeno l'ombra... :ciapet:
Salve
sono un nuovo possessore del suddetto master, secondo voi quale è il firmare x il sudetto master?
Per il momento sembra essere il 1W5... o almeno io ho messo quello :D
no_side_fx
16-08-2005, 13:47
Qualcuno ha provato l'1.01 sesta release?
Io!
L'ho messo al posto della 1W5... boh per me va bene. Ma andava bene anche prima! :D
no_side_fx
16-08-2005, 20:18
OK grazie ;)
ciao a tutti, ho appena comperato il nec 3540a e come primo acchitto sono rimasto abbastanza deluso, vi dico solo che io sono abituato a masterizzare piano 2x 4x, per avere la migliore qualità e durata nel tempo.
Fino ad ora ho utilizzato un nec 2510a e i dvd masterizzati hanno sempre avuto dei test accettabili e anche visivamente si presentano uniformi.
Pensavo che con questo masterizzatore sarei andato verso il meglio e invece il primo dvd-r verbatim masterizzato a 2x è uscito una schifezza con errori fino a 2000 PI, a 4x è migliorato un pò, mentre con i verbatim dvd+r masterizzato a 2x la situazione è abbastanza buona.
Ho visto che per i +r usa un tipo di scrittura costante mentre i -r li scrive a zone, comunque imposto la velocita fà dei seghettamenti ogni tanto, si vede anche visivamente sul disco, ci sono cerchi di colore diverso in corrispondenza dei punti dove il masterizzatore rallenta e poi accelera.
Mi sapete dire se cambiando il fw la situazione migliora?????
Attuallmente c'è 1.01, ma non sò se è l'ultimo.....
ciao
[KabOOm]
17-08-2005, 12:50
Mi sapete dire se cambiando il fw la situazione migliora?????
ciao
Prova a masterizzare alla velocita' massima del supporto, in sostanza se il dvd e' un 8x masterizza a 8x ...pare che la qualita' sia migliore ;)
']Prova a masterizzare alla velocita' massima del supporto, in sostanza se il dvd e' un 8x masterizza a 8x ...pare che la qualita' sia migliore ;)
l'ho notato anche io, traxdata 2x masterizzati a 1x hanno un mucchio di errori. masterizzati a 2x una bomba a 4x qualche errore in più ma meno di quelli riscontrati dal dvd masterizzato a 1x
sIlveralIen
17-08-2005, 15:17
io con i ridisc 4x@12x metto sempre "MAX" su dvddecrypter..che mi va da 6x a 12.4x che poi in media me lo fa a 9x senza problemi :D
anche io con il 2510 ho notato un miglioramento a velocità maggiore, verbatim 4x venvano meglio a tale velocità, ma con gli 8x per farli andare sulla play2 ho dovuto masterizzarli a 2x...... alla prova degli errori sembravano buoni ma sulla play si bloccavano....???????
Comunque rimane sempre il fatto della scrittura strana sui dvd-r, perchè masterizza in questo modo se a basse velocità, come tutti i masterizzatori , dovrebbe usare la scrittura CLV, a me sembra che usa la ZCLV, e comunque quì http://www.sw.nec.co.jp/products/optical/en/ND-3540A/
c'è scritto che a 16x usa la stessa scrittura CAV sia per i - che i +, ma a basse velocità dovrebbe masterizzare in modalità diversa ma uguale per entrambi i formati......
Sono sconcertato...........
ciao
sottoscrivo questa interessante discussione per rimanere costantemente aggiornato. :D
Io ho sempre masterizzato alle velocità più basse credendo di far bene... :(
mah, io dei fortis 8x (che il mast mi riconosce 12X :D ) li sto masterizzando sempre a 4x senza alcun tipo di problema....
boh? :confused:
salve raga :D
ho intenzione di acquistare un masterizzatore dvd dual layer, e ho sentito parlare bene del nec nd-3540a. siccome non ho tempo di leggermi 22 pagine di 3d, posso andare sul sicuro a comprarlo? lo prenderei a 57€...
grazie :D
edit: che differenza c'è fra la versione bulk e la retail? vedo che la retail costa 4€ in più, perchè?
sottoscrivo questa interessante discussione per rimanere costantemente aggiornato. :D
il fatto che in certi casi velocita´ maggiori si traducono in minor errori...e´ sconcertante...cmq interessante a sapersi...anche io come molti x non rischiare ho sempre masterizzato a velocita´ inferiori al massimo consentito...
ciaooo a tutti
salve raga :D
ho intenzione di acquistare un masterizzatore dvd dual layer, e ho sentito parlare bene del nec nd-3540a. siccome non ho tempo di leggermi 22 pagine di 3d, posso andare sul sicuro a comprarlo? lo prenderei a 57€...
grazie :D
Allora, attualmente in giro ci sono molti masterizzatori dvd buoni, ormai si stanno allineando tutti.
Comunque per il momento i migliori SEMBRANO essere il PIO 109 ed il NEC3540, l' LG sembra essergli a ruota.
Se hai soldi da spendere scegli il PLEXTOR.
è appena uscito il PIO110 ma se ne hanno pareri discordanti, è ancora troppo presto e poi devono affinare il firmware.
Io comunque ho sia il NEC3540 che il PIO109 che il PIO110,
e a parte quest' ultimo che devo ancora provare ti posso dire che gli altri due funzionano egregiamente.
Il masterrizatore lo prendi ON-LINE ?
Io dove compro di solito li trovo a questi prezzi:
NEC 3540 € 49,73
PIO 109 € appena esaurito
PIO 110 € 55,10
LG 4163B € 47,98
edit: che differenza c'è fra la versione bulk e la retail? vedo che la retail costa 4€ in più, perchè?
La retail ha di sicuro il cd con Nero express e le viti mentre la bulk ti danno il masterizzatore nudo e crudo in un sacchettino.
....
Io comunque ho sia il NEC3540 che il PIO109 che il PIO110,
.....
.
Ma cos'hai, un'industria di DVD?? :D :D
[KabOOm]
20-08-2005, 00:28
il fatto che in certi casi velocita´ maggiori si traducono in minor errori...e´ sconcertante...cmq interessante a sapersi...anche io come molti x non rischiare ho sempre masterizzato a velocita´ inferiori al massimo consentito...
ciaooo a tutti
Non ne conosco il motivo, ma ricordo che proprio in questo forum era saltato fuori questa soluzione empirica :D
raga, dopo aver letto alcuni post, ho esaminato + a fondo i dvd masterizzato con il nec in questione a 4x (fortis 8x), e, nonostante non mi abbiano dato alcun tipo di problema (nè sul pc nè sul lettore da casa, nemmeno coi divx), ho notato che la scrittura non è "uniforme", anzi ci sono zonechiare/scure che si alternano.
Mi è sembrato di capire che ciò è dovuto ai cambi di velocità....
ma può essere un problema in futuro?
Masterizzando + velocemente a situazione sotto quest'aspetto migliora?
La mia paura è che poi i dv nn venissero ben letti dal lettore da casa...
byez
High Speed
20-08-2005, 13:55
raga, dopo aver letto alcuni post, ho esaminato + a fondo i dvd masterizzato con il nec in questione a 4x (fortis 8x), e, nonostante non mi abbiano dato alcun tipo di problema (nè sul pc nè sul lettore da casa, nemmeno coi divx), ho notato che la scrittura non è "uniforme", anzi ci sono zonechiare/scure che si alternano.
Mi è sembrato di capire che ciò è dovuto ai cambi di velocità....
confermo, ma ho notato che si verifica solo masterizzando a 6x;
a 4x o 8x tutto ok
cmq il masterizzatore in questione, se analizzate in modo incrociato Alcohol120% e nero, opera un salto di velocità a circa (+ o -) 1/3 della masterizzazione passando da 3,6x a 4,1x per poi continuare a salire a seconda della velocità...
forse masterizzando più velocemente questo salto avviene in modo meno netto... :boh:
cmq testato un dvd con zone chiare e scure risultava scritto anche meglio di altri senza questa anomalia :boh:
ciao
Dylan il drago
20-08-2005, 14:03
ho preso il 3540a e dei dvd -r ritek g05... ora mi chiedevo per masterizzare un dvd video (nel caso shrek 1)posso masterizzare a 8x o diminuisco a la velocità a 4x ??? a me interessa la qualitàalla fine e che duri tanto...
Ma cos'hai, un'industria di DVD?? :D :D
No, è che sono un amante di PIONEER e quindi prendo ogni nuovo modello, il nec invece ce l' ho perchè mi sono fatto un secondo pc che funge da server e quindi invece di prendere un lettore cd normale ho preso sto masterizzatore tanto per cambiare marca, tanto la differenza economica era minima.
Ciao ;)
Non volevo farmi i fatti tuoi... :D era solo una battuta!
Trovavo che avere tre masterizzatori DVD fosse "singolare" ... ma poi pensandoci ho notato che nel mio tower c'è un Yamaha 6X SCSI, un TEAC 540E, un LITEON 50X e il master NEC 3540... :doh:
confermo, ma ho notato che si verifica solo masterizzando a 6x;
a 4x o 8x tutto ok
cmq il masterizzatore in questione, se analizzate in modo incrociato Alcohol120% e nero, opera un salto di velocità a circa (+ o -) 1/3 della masterizzazione passando da 3,6x a 4,1x per poi continuare a salire a seconda della velocità...
forse masterizzando più velocemente questo salto avviene in modo meno netto... :boh:
cmq testato un dvd con zone chiare e scure risultava scritto anche meglio di altri senza questa anomalia :boh:
ciao
Invece a me con i dischi - (PROVATO CON SIX, VERBATIM E MEMOREX) si verifica a tutte le velocità mentre con i + la scrittura è lineare.............?????????????
La cosa è evidente quando usate alcohol per masterizzare, se aprite il grafico nel tab velocità vedrete delle variazioni che si ripetono ogni 500 mb circa, e faccio presente di non avere problemi di svuotamento del buffer.
ciao
Dylan il drago
21-08-2005, 10:58
ho preso il 3540a e dei dvd -r ritek g05... ora mi chiedevo per masterizzare un dvd video (nel caso shrek 1)posso masterizzare a 8x o diminuisco a la velocità a 4x ??? a me interessa la qualitàalla fine e che duri tanto...
qualcuno sa consigliarmi?
High Speed
21-08-2005, 13:41
in sintesi ti posso dire che la velocità conta solo ai fini della masterizzazione, nel senso che, puoi masterizzare anche a 12x un 8x, se alla fine il prodotto che ne esce è buono nel tempo la sua durata sarà uguale a quella di un 4x.
Per cui non stare a farti problemi...
ma per 4 minuti in più, se li hai, ti consiglio 4x.
Altro discorso è 2x e 1x che secondo il mio modestissimo parere sono da evitare perchè sollecitano al doppio ed al quadruplo del tempo l' utilizzo del laser e della meccanica senza un riscontro effettivo sul risultato;
non solo, ma (presupponendo che si usi un pc non preistorico) con questi ultimi masterizzatori rischiano di essere penalizzanti.
Infine per la durata ti devi affidare alla fortuna, perchè nella partita di dvd buoni esiste sempre seppur in piccola percentuale, il dvd sfigato. :rolleyes:
Dylan il drago
22-08-2005, 00:25
in sintesi ti posso dire che la velocità conta solo ai fini della masterizzazione, nel senso che, puoi masterizzare anche a 12x un 8x, se alla fine il prodotto che ne esce è buono nel tempo la sua durata sarà uguale a quella di un 4x.
Altro discorso è 2x e 1x che secondo il mio modestissimo parere sono da evitare perchè sollecitano al doppio ed al quadruplo del tempo l' utilizzo del laser e della meccanica senza un riscontro effettivo sul risultato;
non solo, ma (presupponendo che si usi un pc non preistorico) con questi ultimi masterizzatori rischiano di essere penalizzanti.
Infine per la durata ti devi affidare alla fortuna, perchè nella partita di dvd buoni esiste sempre seppur in piccola percentuale, il dvd sfigato. :rolleyes:
ok quindi tra 8x e 4x non c'è tanta differenza in termini di qualità da quanto ho capito... ma se ho tempo in più meglio usare 4x... giusto?
dopo aver letto questa lunga discussine,alla fine dei conti sembra che i dvd + abbiano meno problemi dei dvd -(anche x chi legge il thread del piooner 109)
chi sa spiegare bene la differenza tra questi 2 formati? ... tempo fa l´avevo trovata da qualche parte...ma non ricordo bene quali siano le differenze...
grazie e ciaooo a tutti
qualcuno sa consigliarmi?
Ritek grado 5 extreme.....provati con questo master non sono una buona scelta,ciao
Dylan il drago
22-08-2005, 11:22
Ritek grado 5 extreme.....provati con questo master non sono una buona scelta,ciao
che intendi? io ho dei ridisc ritek g05 e mi hanno detto tutti che vanno benone...
I Ritek G05 vanno masterizzato solo a 8x per avere un risultato buono... ;)
Sinceramente ho fatto diverse prove ritek extrem e ridisc con id MCC...
ti dico anche che prima avevo il 2500 ....
Da questo 3540 non sto' avendo i risultati prospettati dal test di cd freaks e sinceramente ne sono un po' deluso....anzi molto deluso
ciao...
aggiungo la mia esperienza :( :
su TUTTI i Dvd creati con il 3540A, dopo circa 60 minuti (minuto più, minuto meno) la visione si blocca e procede a scatti per un po'. Poi si sblocca e riparte tranquillo fino alla fine. Questo sia sul lettore di casa (Nortek) sia sul PC. Uso Dvd-R e masterizzo a 8x.
Non so se devo settare qualche opzione oppure è il masterizzatore che non va. Il firmware è aggiornato alla 1W5. Cosa ne pensate?
Dylan il drago
25-08-2005, 09:46
fin'ora ho masterizzato 3 dvd-r a 8x della ritek (g05) e non ho avuto nessun problema...
aggiungo la mia esperienza :( :
su TUTTI i Dvd creati con il 3540A, dopo circa 60 minuti (minuto più, minuto meno) la visione si blocca e procede a scatti per un po'. Poi si sblocca e riparte tranquillo fino alla fine. Questo sia sul lettore di casa (Nortek) sia sul PC. Uso Dvd-R e masterizzo a 8x.
Non so se devo settare qualche opzione oppure è il masterizzatore che non va. Il firmware è aggiornato alla 1W5. Cosa ne pensate?
Dipende anche da che marca di DVD usi... :(
ToysLand
25-08-2005, 14:16
Ho però notato che su alcune console i back up non vogliono sapere di andare se fatti a velocità maggiore di 2X, solo su due casi sfigati, purtroppo però ho notato questo... idem per il mio lettore da tavolo sony provati diversi tipi di dvd (tdk, verbatim, ritek) w diversi masterizzatori...
Dipende anche da che marca di DVD usi... :(
Memorex :confused:
Che dipenda da questo??
High Speed
25-08-2005, 15:01
a mio avviso non si può dare la colpa al nec 3540a e ne alla marca di DVD in senso assoluto...
uso diversi masterizzatori (lg e liteon oltre al nec in questione) e posso dire che ogni singolo dischetto (anche stessa marca e partita) fa storia a sè, non solo ma dipende anche dal grado di frammentazione dell' hard disk e dai processi aperti durante le masterizzazioni...
c'è stato un periodo che avevo un errore nel file system dell' unità dedicata alla masterizzazione dei dvd e non me ne ero accorto;
5-6 masterizzazioni erano andate a putt@ne con diversi supporti, poi quando anche un cd mi si era bruciato, (dopo aver sparato un gancio destro al pc) mi sono insospettito che qualcosa non fosse apposto, ma che non dipendeva dal masterizzatore Lg 4082b, controllo tutto, comprese le alimentazioni col tester, ed alla fine trovo l' inghippo poi risolto.
Poi fatti i test sui dvd masterizzati (non quelli bruciati) in quei giorni ho notato che in 2-3 casi anche se i dvd sembravano funzionare correttamente invece presentavano hard errors con cd-dvd diagnostic; e difatti vi erano unità che li leggevano e unità che no, siano essi lettori da tavolo che da pc.
Alla fine consiglio di usare "cd-dvd diagnostic" in "moderate scan" (impiega 1 minuto c.ca) dopo ogni masterizzazione; saprete subito se il dvd è buono o meno, perchè vi dice quanti "soft errors" presenta, che possono essere anche trascurabili e soprattutto, se presenta "hard errors", che nell' ipotesi il valore non sia uguale a 0 potete anche buttare il cd-dvd.
Scusate la prolissità Ciao ;)
Memorex :confused:
Che dipenda da questo??
Inutile prendersela se DVD da 0.00000000000001 centesimi di euro non funzionano nel vostro lettore... :O
Compra Verbatim, TDK, Ritek ed altre marche affidabili e vedrai la differenza... :p
dipende anche dal grado di frammentazione dell' hard disk e dai processi aperti durante le masterizzazioni...
quoto!
io ho una partizione dedicata da 5 GB dove metto i file da masterizzare
oggi non l'ho fatto e il risultato e' stato il primo dvd bruciato dopo tantissimi masterizzati
quoto!
io ho una partizione dedicata da 5 GB dove metto i file da masterizzare
oggi non l'ho fatto e il risultato e' stato il primo dvd bruciato dopo tantissimi masterizzati
bruciato per svuotamento del buffer può dipendere da questo............pieno di errori per lo svuotamento del buffer può dipendere sempre da questo........ma gli errori dovuti ai cambi di velocità e rallentamenti senza motivo, a buffer pieno, questo dipende solo dal masterizzatore o dal suo firmware di m***a.
scusate questo sfogo ma mi ha proprio deluso, ho fatto la prova del nove con una playtwo da i gusti difficili, e con i verbatim +r masterizzati a tutte le velocità con questo masterizzatore non ne vuole sapere, mentre masterizzando gli stessi supporti a 2x con il 2510a li legge bene........non vi sto poi a dire dei -r, potete immaginarlo.
Non so se è il mio 3540 che non va ma se sono tutti così.......
Spero che esca un firmware che risolva il problema, come è successo con il philips di un mio amico, ma finchè continuerà a fare i dvd striati è buono solo per la spazzatura.
ciao a tutti
maldepanza
28-08-2005, 12:34
ma gli errori dovuti ai cambi di velocità e rallentamenti senza motivo, a buffer pieno, questo dipende solo dal masterizzatore o dal suo firmware di m***a.
Questa è la cosa che più mi fa incazzare, succede pure a me, verificato con un dvd+r, ultimo firmware ufficiale e nero 6.6.0.16.
ciao
ZonaDopa
28-08-2005, 13:08
Mi sa che il tuo 3540 ha qualche problemuccio.
X il momento su 200-250 dvd (tra ritek g05 e verbatim mcc)non ne ha scazzato uno.
Di tanto in tanto li controllo con nero e come media di errori da 2 :cool:
X quanto riguada i + ne ho fatto uno ieri della tdk a 8x nessun problema.
Il firmware è quello di liggy il w5.
maldepanza
28-08-2005, 13:35
Mi sa che il tuo 3540 ha qualche problemuccio.
E allora è un problemuccio che capita a molti (guarda anche i forum internazionali, soprattutto l'andamento altalenante assurdo del buffer). No, allo stato attuale per me è un master/firmware riuscito maluccio, per lo meno con l'ultimo firmware dell'8 agosto, proverò il w5 moddato.
ciao
Masterminator
28-08-2005, 14:43
Ho il Nec da 1 mese ma non l'ho quasi usato per le vacanze arrivato in sostituzione di un 3500 che è morto.
FW 1.01e versione con BS e riplock.
Se masterizzo con nero e dice masterizzazione eseguita con successo e poi la verifica di scrittura mi da molti settori diversi dall'origine cosa vuol dire? In genere si tratta di film quindi non si riesce a vedere la differenza ma se fossero dati... :rolleyes:
Alla fine consiglio di usare "cd-dvd diagnostic" in "moderate scan" (impiega 1 minuto c.ca) dopo ogni masterizzazione; saprete subito se il dvd è buono o meno, perchè vi dice quanti "soft errors" presenta, che possono essere anche trascurabili e soprattutto, se presenta "hard errors", che nell' ipotesi il valore non sia uguale a 0 potete anche buttare il cd-dvd.
Scusate la prolissità Ciao ;)
Ma cos'è "moderate scan"?? Non riesco a trovarlo.
E allora è un problemuccio che capita a molti (guarda anche i forum internazionali, soprattutto l'andamento altalenante assurdo del buffer). No, allo stato attuale per me è un master/firmware riuscito maluccio, per lo meno con l'ultimo firmware dell'8 agosto, proverò il w5 moddato.
ciao
io comunque come ripeto non ho nessun problema di buffer, prima anche con il 2510 ogni tanto si svuotava, ma da quando ho messo 1 gb di ram non è più successo.
ora proverò il fw w5....speriamo bene.
ciao
ZonaDopa
28-08-2005, 18:14
ciao
Ma veramente seguo cdfreaks e nel 3ad apposito del firmware moddato non mi sembra che gli scan degli utenti siano cosi'malvagi anzi..(tranne x chi usa supporti scadenti ovviamente)
Io stesso dopo una brutta esperienza con dei ritek g05 rimarchiati piodata, ogni tanto testo un dvd...e giusto ieri l'altro ne ho provato uno risultato....99%
Questo (http://www.zonadopa.it/forum/nec3540verbmcc.JPG)è uno scan di un verb mcc..
Se evitassi di avere il mulo aperto, il firewall, l'antivirus, il demone server ed evitassi di sfogliare internet durante la masterizzazione, e mi decidessi ad deframmentare ogni tanto :D sicuramente il risultato migliorebbe.
Certo il fatto di avere un procio a 3ghz e passa, 1gb di ram, 3 dischi fissi aiuta molto....
Ero anche un possessore di un 109, anzi i pioneer li ho avuti tutti,(dal 104 che mi è costato 384 euro :rolleyes: ) ma sinceramente non mi faceva impazzire quando giunto al 18% il buffer sclerasse.(anche se cmq i dvd alla fine uscissero buoni)
Mr.Filter
28-08-2005, 18:56
Ciao, non ho capito un paio di cosa, che cosa è il RipLock e il Bitsetting e anche che significa Z-CLV, CAV, ecc...
Inoltre ho scaricato come firmware quello moddato "101ebt" lo scompatto e al suo interno trovo 3 file BIN, quale devo mettere? Vi posto il readme
NEC ND-3540A 1.01E BT Riplock removed and RPC1 Firmware
Included files
README.TXT This file
101e_orig.exe - Added support for booktype setting
101e_fast.exe - Same as orig including riplock patch
101e_rpc1.exe - Same as fast including RPC1 patch
Booktype setting allows for setting the booktype of a +R/+RW and +R-DL DVD disc to DVD-ROM.
This improves compatibility for some older commercial players.
The booktype of minus media cannot be changed.
Rip Lock removes the rip (reading) speed limitation,
(usually set to 2X) on a DVD Video with CSS encryption.
RPC1 removes region checks and commands.
There is a risk involved in flashing with experimental firmware,
so if you do not wish to assume this risk, please do not flash your drive!
Mr.Filter
28-08-2005, 18:56
nel sito http://www.micheldeboer.nl/firmware/3540.html ci sono un paio di download che non so cosa sono vi posto la pagina
NEC-3540A Original Firmware
Download link Description
NEC:
3540-101.zip NEC 1.01 (sixth release) (NEW 08-08-2005)
3540-k033.rar NEC K033 (internal release)
3540-k035.zip NEC K035 (internal release)
3540-k038.rar NEC K038 (internal release)
I-O Data:
iodataABN16D_121.rar I-O Data 1.21 (NEC rebadged)
iodataABN16D_124.zip I-O Data 1.24 (NEC rebadged)
Mad Dog:
3540_1F0.zip Mad Dog 1.F0
Cosa sono questi I-O Data?
e Mad Dog?
NEC-3540A Modified Firmware
NEC:
3540_101.zip NEC 1.01 The package includes original stock firmware, RPC1 with Rip Lock, and Rip Lock only (TDB).
101ebt.zip NEC 1.01e including Bitsetting, Riplock removed and RPC1 versions (Liggy)
LD3540_1W5.zip Liggy's And Dee's NEC NEC 1.W5 including Bitsetting, Riplock removed and RPC1
I-O Data:
iodataABN16D_121_rpc1.zip I-O Data 1.21 Riplock removed and RPC1
Cosa cambia tra questi FW moddati?
3540 Firmware Revisions
Firmware Release Date Version BitSetting
dd/mm/yy CD-R CD-RW DVD-R DVD-RW DVD+R DVD+RW DVD+R9 DVD-R9 DVD+R DVD+R9 DVD+RW
NEC 1.01 23/05/05 1.01 B.04 1.03G B.12 1.05G B.12 B.08 B.04 No Yes No
NEC 1.01 (1.W5) 17/05/05 1.01 B.04 1.03G B.12 1.05G B.12 B.08 B.04 Yes Yes Yes
NEC 1.01e 17/05/05 1.01 B.04 1.03G B.12 1.05G B.12 B.08 B.04 Yes Yes Yes
NEC K033 15/04/05 1.01g B.04 1.02 B.12 1.04g B.11 B.08 B.04 No Yes No
NEC K035 27/04/05 1.01g B.04 1.02 B.12 1.04g B.12 B.08 B.04 No Yes No
NEC K038 23/05/05 1.01g B.04 1.03 B.12 1.05g B.12 B.08 B.04 No Yes No
I-O Data 1.21 15/04/05 1.01g B.04 1.02 B.12 1.04 B.11 B.08 B.04 Auto Auto Auto
I-O Data 1.24 08/06/05 1.01 B.04 1.03G B.14i 1.05G B.12 B.08 B.04 Auto Auto Auto
Mad Dog 1.F0 10/05/05 1.01 B.04 1.02 B.12 1.04m B.12 B.08 B.04 Yes Yes Yes
Firmware Based On Rip Lock Removed RPC Ritek DL Support
NEC 1.W5 NEC 1.01 Yes 1 Yes
e questi cosa sono??
Poi vi sono le utility, anche queste sconosciute
NEC Firmware Utilities
rpc2reset.zip NEC RPC2 Vendor Reset tool (Liggy) (NEW 04-08-2005)
MediaCodeSpeedEdit.zip MediaCodeSpeedEdit tool for BenQ and NEC DVD-Writers
driveconv.zip NEC Driver Converter (by Liggy)
WinBTypeV2.zip BookType Setting Utility V2 (Windows GUI)
NEC2X00A.zip NEC2x00 DOS firmware flasher
NEC3520A.zip NEC3520 DOS firmware flasher
necflash_wingui.zip Binflash v1.18 (NEW 06-08-2005)
Splitt32.zip For extracting *.bin from *.exe files
2500dump.zip Scans the 25x0 & 3500 firmware file for the strategy versions and prints them
NeroCDSpeed_401.zip Nero CD-DVD Speed v4.01
dvdplusrwbitset4.zip A comand line utility to change the bitsetting in DVD+RW media
NecDump_1.2.3.rar Firmware Strategy Reader v1.2.3
Grazie scusate il post un pò lungo, ma facciamo tutto di un colpo che è meglio ciao thk
Thanks
ZonaDopa
28-08-2005, 19:16
README.TXT This file
101e_orig.exe - Added support for booktype setting
101e_fast.exe - Same as orig including riplock patch
101e_rpc1.exe - Same as fast including RPC1 patch
Booktype setting allows for setting the booktype of a +R/+RW and +R-DL DVD disc to DVD-ROM.
This improves compatibility for some older commercial players.
The booktype of minus media cannot be changed.
Rip Lock removes the rip (reading) speed limitation,
(usually set to 2X) on a DVD Video with CSS encryption.
RPC1 removes region checks and commands.
Ma ti rendi conto che le risposte alle tue domande le trovi nel readme che hai postato :rolleyes:
Pigrizia rulez eh :D
X quanto riguarda CAV ed etc basta una semplice ricerca nel forum.
ZonaDopa
28-08-2005, 19:20
Altro scan:
verbatim mcc (http://www.zonadopa.it/forum/nec3540verbmcc2.JPG)
Per arrivare al 99% basterebbe solo che deframentassi, o riavviassi visto che è u n bel po'che non lo faccio. :D
Altro scan:
verbatim mcc (http://www.zonadopa.it/forum/nec3540verbmcc2.JPG)
Per arrivare al 99% basterebbe solo che deframentassi, o riavviassi visto che è u n bel po'che non lo faccio. :D
perchè hai svuotamenti di buffer?????......con 1gb di ram e il tuo sistema non credo. Comunque se guardi i tuoi grafici puoi vedere che dove il masterizzatore cambia velocità il livello di errori varia repentinamente, e se con i verbatim non ti dà problemi di lettura già con i memorex CMC il risultato peggiora e di parecchio.....ma non solo gli stessi verbatim su lettori "difficili" si impuntano.
Io ho appena provato il fw 1W5 e il risultato non cambia
ciao
ZonaDopa
28-08-2005, 22:24
perchè hai svuotamenti di buffer?????......con 1gb di ram e il tuo sistema non credo. Comunque se guardi i tuoi grafici puoi vedere che dove il masterizzatore cambia velocità il livello di errori varia repentinamente, e se con i verbatim non ti dà problemi di lettura già con i memorex CMC il risultato peggiora e di parecchio.....ma non solo gli stessi verbatim su lettori "difficili" si impuntano.
ciao
Ho un denon dvd 1000 che chi conosce le ottiche Denon pre 2x00 sa bene che se leggono loro un dvd vuol dire che il dvd è perfetto.(proprio xche'NON derivano da ottiche pc)
Non a caso i princo non li legge, e con ritek di grade B scaticchiava.
L'andatura altalenante (cmq buona xche'non alta) è dovuta come ho gia'detto all'hd del SO che non deframmento da tempo.
Se vai a guardare i pif(che poi è il dato importante) sono bassissimi indice che la scrittura è buona/ottima, in linea tra l'altro con gli scan presenti su cdfreaks, se non altro se fossero masterizzati male nero non riporterebbe una percentuale di bonta'del 96% :) (e su un dvd dell'altro giorno 99%)
Cmq il dato di nero è confermato da altre utility e tramite liteon 167 :)
i grafici delle mie masterizzazioni con i verbatim sono gemelli a quelli che hai postato, anche a me da percentuali del 96-98%, ma poi messi nella play2 si bloccano sia i + che i -, mentre quelli scritti col 2510, con la stessa configurazione hardware, anche se al test hanno più errori sulla play2 vanno bene............come mai??????
io sono convinto che sia il masterizzatore.
Comunque voglio prendere un pioneer e sostituirlo con il 3540 per vedere la differenza, tu che li hai provati cosa ne pensi....????
ciao
i grafici delle mie masterizzazioni con i verbatim sono gemelli a quelli che hai postato, anche a me da percentuali del 96-98%, ma poi messi nella play2 si bloccano sia i + che i -, mentre quelli scritti col 2510, con la stessa configurazione hardware, anche se al test hanno più errori sulla play2 vanno bene............come mai??????
Comunque voglio prendere un pioneer e sostituirlo con il 3540 per vedere la differenza, tu che li hai provati cosa ne pensi....????
ciao
Io ho sia il pio 110 che il nec 3540 e penso che il primo sia superiore, anche se non perfetto.
Ciao ;)
ZonaDopa
29-08-2005, 10:53
ciao
Non so che dirti...ho fatto una decina di giochi x ps2 sui verbatim(e anche qualche ritek g05)..con dvddecrytper a 2x...e funzano tutti(ho dovuto rifarne solo uno..quello fatto con nero..o con clone ora non ricordo...)
La play2 non ha certo una lente rinomata per la sua qualita'(ed anche robustezza)...
Io posso riportare solamente la mia esperienza con il Denon.
Princo 1x un disastro
Princo 2x secondo disastro (anche i princo originali..non quelli napoletani)
Ritek g04 Arita(grade B) letti bene con qualche scatto nelle scene + concitate
Ritek g04 branded 4x@8x letti bene(anche un paio a 12x)
Ritek g05 Ridata 8x-12x letti bene
Verbatim MCC sono passato a questi xche'il prezzo si è allineato +/- ai ritek...
Ora sto usando un pioneer 470@575 che a differenza del Denon ha un ottica decisamente di derivazione pc...ma se vuoi il denon ce l'ho in salotto...e posso sempre rifare delle prove...
Tra i due...mi sono trovato meglio con il Nec(questo fino al firm 1.50)
Ho fatto diverse prove..masterizzando lo stesso film...e ho confrontato i risultati.
Al di la'di cio'che riporta nero, se hai pochi pif vuol dire che il dvd è buono, se non ci sono errori allora che problemi puo'darti il supporto ?
Cmq è una masterizzazione diversa, con il Nec la velocita'aumenta verso'il 40% della scrittura.(dovrei provare nero con il trick della velocita'in tempo reale x vedere come si comporta)
Ma dopo il firm 1.05sixth edition non doveva uscire il 1W6??
Ci sono speranze? :)
Masterminator
29-08-2005, 20:30
io ho provato dei speer (Ricoh dicono ottimi) e il risultato è questo.
anche se certificati 12x e il 3500 il faceva se non sbaglio il 3540 li fa max a 8x
Dylan il drago
29-08-2005, 22:10
ho analizzato un dvd-r princo 4x con dvd anlizier (o come cavolo si chiama ) in moderate scan e mi da 46 soft errors... è un dvd dati di video vari... com'è? non mi interessa leggerlo su lettori divx stand alone ma solo come magazzino dati per il futuro (se dovessi rivedere i filmati li metterei in hd)
ZonaDopa
29-08-2005, 22:45
Fai una prova come facciamo tutti con nero cd/dvd speed, usando anche il masterizzatore come lettore e impostando una velocita'sui 5x.
Quello che citi non lo conosco.
Dylan il drago
30-08-2005, 10:13
Fai una prova come facciamo tutti con nero cd/dvd speed, usando anche il masterizzatore come lettore e impostando una velocita'sui 5x.
Quello che citi non lo conosco.
tra poco provo.. ma per essere buono che mi deve dare?
salve...
anche io sono un fortunato possessore di un 3540 afflitto dal rapido svuotamento del buffer... ho visto che molti di voi usano nero cd dvd speed per vedere l'esito di una masterizzazione...
ebbene, ecco qua il mio screen shot... che dite? che significa, visto che è la prima volta che lo uso e non c'ho capito una cippa ;)
Grazie
salve...
anche io sono un fortunato possessore di un 3540 afflitto dal rapido svuotamento del buffer... ho visto che molti di voi usano nero cd dvd speed per vedere l'esito di una masterizzazione...
ebbene, ecco qua il mio screen shot... che dite? che significa, visto che è la prima volta che lo uso e non c'ho capito una cippa ;)
Grazie
La prossima volta salva il file immagine come .png e non come .jpg ;)
PEr quanto riguarda il tuo DVD... secondo me è da buttare via subito. :(
Mai visto tanti errori in un unico DVD.
Che marca è?
ZonaDopa
30-08-2005, 17:40
Una media di errori nel grafico in basso + bassa possibile(e che non ne capitino + alti del valore 10)cmq nero ti riporta un punteggio alla fine.
Dylan il drago
30-08-2005, 19:33
mi da errore nell'inizializzazione del test O_o ...
Ho provato a fare il test con un dvd video fatto su un Six 4x e avevo un risultato, rifatto dopo, cambia il punteggio (non di molto) ma soprattutto l'andamento dei due grafici (e di molto). Per caso influiscono altri prog in background?????non capisco...
Da quello che so io i PI Errors dovrebbero rimanere sotto i 200 (di picco) mentre i PI Failures sotto i 6 - 8 come valore max.
Per il punteggio... non ho idea di cosa significhi. :p
Ma veramente seguo cdfreaks e nel 3ad apposito del firmware moddato non mi sembra che gli scan degli utenti siano cosi'malvagi anzi..(tranne x chi usa supporti scadenti ovviamente)
Io stesso dopo una brutta esperienza con dei ritek g05 rimarchiati piodata, ogni tanto testo un dvd...e giusto ieri l'altro ne ho provato uno risultato....99%
Questo (http://www.zonadopa.it/forum/nec3540verbmcc.JPG)è uno scan di un verb mcc..
Se evitassi di avere il mulo aperto, il firewall, l'antivirus, il demone server ed evitassi di sfogliare internet durante la masterizzazione, e mi decidessi ad deframmentare ogni tanto :D sicuramente il risultato migliorebbe.
Certo il fatto di avere un procio a 3ghz e passa, 1gb di ram, 3 dischi fissi aiuta molto....
Ero anche un possessore di un 109, anzi i pioneer li ho avuti tutti,(dal 104 che mi è costato 384 euro :rolleyes: ) ma sinceramente non mi faceva impazzire quando giunto al 18% il buffer sclerasse.(anche se cmq i dvd alla fine uscissero buoni)
Ecco veramente è proprio Cd freaks che è oramai ridotto a spazio pubblicitario....
Provato e riprovato, quei risultati postati in quel forum sono irraggiungibili...poi se per avvicinarmi devo prendere TY.......
Comunque sarà anche una questione di fw ....hd e via dicendo ,mà già i risultasti dello scan dei dvd ottenuti da Alcohol e da Nero sono molto diversi...tutto a favore di Alcohol...
Provati con ritek extreme G05 e ridisc con id MCC..... che non mi sembrano proprio robaccia
Saluti...
ZonaDopa
01-09-2005, 00:44
Scusa ma perche'io raggiungo i risultati di cd freaks ??? :mbe: :mbe:
Mi indicate il link di freaks dovo ci sono i risultati dei test ?
Grazie
ciao
Penso anche io che piu' dallo svuotamento del buffer...sia una questione di cambio di velocità del master...
Comunque ore prendo altro mezzo giga di Sdram e vi sapro' dire......
[KabOOm]
02-09-2005, 12:50
Probabilmente se ne e' gia' discusso, ma spero che qualche anima pia mi ri-risponda...
Dopo aver effettua l'aggiornamento del firmware, WinXP ha rilevato il mio master come nuova periferica cd-rom disattivando la possibilita' di sfruttare eventualmente la masterizzazione integrata.
Ora premesso che i software di masterizzazione funzionano tranquillamente (Nero e Alchool), c'e' un modo per far vedere correttamente la perfiferica a WinXP?
ZonaDopa
02-09-2005, 20:49
Clone mi ha segnato un dvd a 8x con un tempo di registrazione di 13:20 contro i 9:37 soliti.
Cosi'ovviamente ho voluto controllare il dvd...e invece è saltato fuori un bel 99% di qualita'.
http://www.zonadopa.it/forum/nec99.jpg
:sofico:
Gasamenti a parte, io non "sento a orecchio" svuotamenti di buffer come con il 109 (che cmq riportava una scrittura buona)ma semmai intorno al 40% il cambiamento di velocita'(superiore).
Clone mi ha segnato un dvd a 8x con un tempo di registrazione di 13:20 contro i 9:37 soliti.
Cosi'ovviamente ho voluto controllare il dvd...e invece è saltato fuori un bel 99% di qualita'.
http://www.zonadopa.it/forum/nec99.jpg
:sofico:
Gasamenti a parte, io non "sento a orecchio" svuotamenti di buffer come con il 109 (che cmq riportava una scrittura buona)ma semmai intorno al 40% il cambiamento di velocita'(superiore).
Vedi probabilmente è anche la strategia di scrittura di Clone che è migliore di Nero......
Comunque quanta DDR hai ?
ZonaDopa
02-09-2005, 22:58
1 Gb.
Ecco i miei test.
http://img262.imageshack.us/img262/5729/collateral8vt.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=collateral8vt.png)
http://img262.imageshack.us/img262/185/collateral21cs.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=collateral21cs.png)
Questo è un test su un dvd originale:
http://img262.imageshack.us/img262/4271/doublebangoriginale8yv.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=doublebangoriginale8yv.png)
E questo su un originale DL:
http://img262.imageshack.us/img262/4287/liveinbucharestoriginaledl9xm.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=liveinbucharestoriginaledl9xm.png)
Tutti i test sono stati fatti con il nec 3540.
Che vi sembrano ?
ottimi......vedo anche che ambedue montaqte un giga di DDr....
ZonaDopa
03-09-2005, 00:04
Ecco i miei test.
http://img262.imageshack.us/img262/5729/collateral8vt.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=collateral8vt.png)
http://img262.imageshack.us/img262/185/collateral21cs.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=collateral21cs.png)
Questo è un test su un dvd originale:
http://img262.imageshack.us/img262/4271/doublebangoriginale8yv.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=doublebangoriginale8yv.png)
E questo su un originale DL:
http://img262.imageshack.us/img262/4287/liveinbucharestoriginaledl9xm.th.png (http://img262.imageshack.us/my.php?image=liveinbucharestoriginaledl9xm.png)
Tutti i test sono stati fatti con il nec 3540.
Che vi sembrano ?
La scrittura è molto buona, noto pero'che cmq hai circa il doppio e anche di piu'di errori totali.(che cmq essendo bassi sono tutti compensabili)
Che programma usi per masterizzare ?
Il firmware non è l'ultimo vero ?
Io uso i moddati per cui non conosco la regolare progressione ma l'ultimo dovrebbe essere l'1.01e
Allucinanti invece i risultati dei due originali, non ho mai provato a testarne uno.
Mi chiedo solamente se quelli hanno dato quei risultati, cosa possa uscirne da uno di Cecchi Gori :D
ZonaDopa
03-09-2005, 00:12
ottimi......vedo anche che ambedue montaqte un giga di DDr....
Non ho test pre upgrade 1gb che ho fatto a causa del fatto che pur avendo emule su un disco a parte collegato in sata, pur avendo i file di archivio/backup dvd su un altro disco (slave di C:)e pur avendo un solo disco dedicato al SO(appunto C:) e pur avendo 140 mb di ram tenuta costantemente libera da un programma apposito mi sembrava di avere un Cyrix 166.
C'è da tenere presente che cmq io riavvio ad ogni morte di Papa e l'ultimo spegnimento del pc causa manuntenzione risaliva (a memoria) sotto natale :D
Clone durante la masterizzazione se non ricordo male si porta via 47mb di ram, nero 80.
In teoria non ci dovrebbero essere cali di buffer...boh
Non ho test pre upgrade 1gb che ho fatto a causa del fatto che pur avendo emule su un disco a parte collegato in sata, pur avendo i file di archivio/backup dvd su un altro disco (slave di C:)e pur avendo un solo disco dedicato al SO(appunto C:) e pur avendo 140 mb di ram tenuta costantemente libera da un programma apposito mi sembrava di avere un Cyrix 166.
C'è da tenere presente che cmq io riavvio ad ogni morte di Papa e l'ultimo spegnimento del pc causa manuntenzione risaliva (a memoria) sotto natale :D
Clone durante la masterizzazione se non ricordo male si porta via 47mb di ram, nero 80.
In teoria non ci dovrebbero essere cali di buffer...boh
Comunque programma che usi per la masterizzazione per ottenere quei risultati e che Fw ?
Hai disabilitato la masterizzazione di xp ?
Io ho notato un notevole miglioramento comunque trà Nero eAlcohol a favore di quest'ultimo....
Saluti...
La scrittura è molto buona, noto pero'che cmq hai circa il doppio e anche di piu'di errori totali.(che cmq essendo bassi sono tutti compensabili)
Che programma usi per masterizzare ?
Il firmware non è l'ultimo vero ?
Io uso i moddati per cui non conosco la regolare progressione ma l'ultimo dovrebbe essere l'1.01e
Allucinanti invece i risultati dei due originali, non ho mai provato a testarne uno.
Mi chiedo solamente se quelli hanno dato quei risultati, cosa possa uscirne da uno di Cecchi Gori :D
Il fimware è l' ultimo ufficiale.
Per masterizzare ho usato nero.
Ciao ;)
casertano
03-09-2005, 17:28
ragazzi devo prendere ank'io questo masterizzatore, ma parlando sinceramente me lo consigliate?
Per i supporti vi trovate meglio con i tdk 8x, verbatim 8x,princo 4x o hp 8x?
casertano
03-09-2005, 17:59
oppure i ridata 8x......comunque non è possibile scrivere ad una velocità superiore senza perdere qualità?
salve gente...
ho letto in giro su quets discussione ma a quanto pare sono l'unico sfigato ad avere questo problema..
ho montato 3540 e tutto ok..lo riconosce..solo che quando metto qualsiasi cd o dvd si impalla sulla luce fissa e gira a vuoto...ho provato a masterizzare ma idem...
così ho messo mano alla dll (copiata da nero) wnaspi32.dll..ma nulla da fare...
ho messo il pio mode sui canali ide...idem..
sempre lo stesso problema...
voi cosa mi consigliate?
:mc:
il pc è di un mio amico...conviene che glielo formatto?
vorrei evitare di formattarlo ma se è l'unico modo..... :D
grassie a tutti ;)
secondo me:
1)problemi eide sul controller o con i driver di winxp
2)nec fottuto :D
3)flat eide, ne avevo uno rotto ed ho bruciato 6 dvd per poi capire.......
provalo su un'altro pc :)
byz
mhhh...ok faccio prove!
aggiornare bios piastra serve qualcosa?
ZonaDopa
05-09-2005, 21:47
Comunque programma che usi per la masterizzazione per ottenere quei risultati e che Fw ?
Hai disabilitato la masterizzazione di xp ?
Io ho notato un notevole miglioramento comunque trà Nero eAlcohol a favore di quest'ultimo....
Saluti...
1)Clonedvd2 (elby) + 1W5
2)Mi indichi il servizio relativo che controllo?
casertano
05-09-2005, 23:14
ragazzi devo prendere ank'io questo masterizzatore, ma parlando sinceramente me lo consigliate?
Per i supporti vi trovate meglio con i tdk 8x, verbatim 8x,princo 4x o hp 8x?
ragazzi lo so ke c sono altre discussione riguardo i supporti, ma volevo sapere in base le vostre esperienze con il nec(che presto sarà mio) con quali supporti vi trovare meglio,anche per quanto riguardo i + o -(i + costano di più)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.