PDA

View Full Version : Tom Tom Navigator 5 (da maggio 2005)

Pagine : [1] 2 3 4

Tat0
25-04-2005, 14:40
Preparatevi a installare la nuova versione :)

chissa che figata che sara', se hanno sistemato 2 o 3 cose un po' difficili da fare rimarra' il miglior programma di navigazione) :sofico:

http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=75&Language=7

lele2
25-04-2005, 16:12
a chi ha il tom tom 3 dovrebbero darlo gratis :mad:

le mappe della versione 3 sono ultra vecchie

luca.321
25-04-2005, 21:30
mah...speriamo che l'aggiornamento sia gratis
a me hanno appena regalato il tom tom 3

Tat0
25-04-2005, 22:40
c'e' scritto cosi:

PROGRAMMA DI AGGIORNAMENTO:
Gli utenti europei di TomTom NAVIGATOR 2 e 3 avranno la possibilità di effettuare l'aggiornamento alla versione più recente di TomTom NAVIGATOR 5. Il programma di aggiornamento avrà inizio nel mese di maggio del 2005. Tutti i proprietari di TomTom Navigator 2 e 3 riceveranno la nostra newsletter con informazioni dettagliate sulle modalità e la tempistica degli aggiornamenti. È anche possibile visitare direttamente il nostro sito Web

marcus1971
26-04-2005, 07:14
Secondo te quali sono le 2 o 3 cose difficili da sistemare?

Tat0
27-04-2005, 12:40
i controlli quando sei in "itinerario" non sono intuitivi come il menu che si ha in "navigazione"

esempio, devo andare a Roma e voglio gia' guardare i ristoranti attorno alla zona di arrivo. Io ci metto sempre 10 minuti a ricordarmi come si fa.

La parte navigazione e' perfetta o quasi, per esempio in "percorso alternativo" io oltre a evita strada e le varie strade che ho sul percorso metterei cambia itinerario per X km, comodo per quando si trova la coda.

Aggiungerei la possibilita' di vedere velocemente la via in cui ci si trova

Poi, in "itinerario" non i ricordo se si possono vedere le informazioni del punto di interesse (avevo trovato i numeri di telefono ma non ricordo se era tt3 o un altro prog)

Poi altre cosette...

Ciao ciao

StefanoCsl
27-04-2005, 15:29
Nel TT3 non è possibile vedere informazioni dei POI, ma ho letto che questa funzione è stata messa nel TT5.

Io piuttosto vorrei sapere la data di uscita ed il prezzo, del solo software o software+ricevitore

Tat0
28-04-2005, 11:05
La data c'e' scritta ;)

StefanoCsl
28-04-2005, 11:41
La data c'e' scritta ;)
Sul sito TomTom? Io non ho visto nulla, solamente "presto disponibile".

M4st3r
28-04-2005, 13:39
Ovviamente l'upgrade sarà a pagamento come lo era stato per i possessori di TomTom2 al momento dell'uscita di TomTom3 :D

Tat0
29-04-2005, 23:36
Sul sito TomTom? Io non ho visto nulla, solamente "presto disponibile".

C'e' scritto sia sul sito che nel post che ho quotato.

"Il programma di aggiornamento avrà inizio nel mese di maggio del 2005."

Temo anche io che sara' a pagamento....

StefanoCsl
30-04-2005, 17:18
C'e' scritto sia sul sito che nel post che ho quotato.

"Il programma di aggiornamento avrà inizio nel mese di maggio del 2005."

Temo anche io che sara' a pagamento....
Io non parlavo dell'aggiornamento ma del programma. Con l'aggiornamento tra l'altro non credo che si trovi anche il ricevitore

darkmax
10-05-2005, 09:41
ma quando arriva sto aggiornamento del programma??

StefanoCsl
10-05-2005, 09:48
ma quando arriva sto aggiornamento del programma??
Sul sito è scritto che sarà effettuato a partire dal mese di maggio, quindi dovremmo esserci.

khael
17-05-2005, 10:38
Salve a tutti! C'é qlk novità? uscito? un parere, avete visto il nuovo destinator 2005? nn vi sembra mebglio?!

M4st3r
17-05-2005, 10:43
Salve a tutti! C'é qlk novità? uscito? un parere, avete visto il nuovo destinator 2005? nn vi sembra mebglio?!
Ho dato una scorsa veloce al sito TomTom proprio ieri e ora si vede un poco confortante, disponibile da giugno 2005 :rolleyes:

M4st3r
17-05-2005, 10:45
A proposito di Destinator 2005: mi pare di aver letto in giro che ci sono problemi nell'installarlo con il nostro amato S100 :D

StefanoCsl
17-05-2005, 10:51
Ho dato una scorsa veloce al sito TomTom proprio ieri e ora si vede un poco confortante, disponibile da giugno 2005 :rolleyes:
Anche io ci sono tornato qualche giorno fa, non era scritta la data di uscita, ma ci sono maggiori informazioni sul prodotto. Almeno poter sapere il prezzo!
Io ho visto che il TT3 ora sta a 169€ e con il ricevitore oltre le 300€. Credo che il TT5 sarà molto più caro. Peccato perché avrei voluto comprarlo con il ricevitore che stando alle recensioni è molto buono.

khael
17-05-2005, 12:39
:(
Ma destinator 2005 e' uscito?
ke tipo di problemi da cn l's100?

Jena73
22-05-2005, 12:51
qualcuno sa se con tomtom 5 sarà necessario una sorta di abbonamento per scaricare le mappe aggiornate senza attendere la major release?

Giakino
22-05-2005, 21:46
A proposito di tom tom 5 navigator.. possibile che un negozio online ce l'abbia già in catalogo e reperibile su richiesta? Mi sembra strana la cosa, essendo sul sito ufficiale ancora non disponibile e non ho letto nessuna notizia dell'uscita ufficiale di suddetto...
Il negozio in questione è www.bow.it (spero che non ci siano problemi a scriverlo..in quanto in altri post c'è il link a brando)

Xidius
22-05-2005, 22:09
salve ragazzi scusate se sono OT e scusate anche l'ingnoranza, ma il Tom Tom funziona anche senza GPS ( cioè solo visualizzazione di mappe dettagliate? se no, che sapreste dirmi un programma con mappe dettagliate delle principali città e nazioni europee?

Giakino
23-05-2005, 05:52
Mapopolis, veramente molto dettagliate imho

StefanoCsl
23-05-2005, 08:48
salve ragazzi scusate se sono OT e scusate anche l'ingnoranza, ma il Tom Tom funziona anche senza GPS ( cioè solo visualizzazione di mappe dettagliate? se no, che sapreste dirmi un programma con mappe dettagliate delle principali città e nazioni europee?
Il TT3 ha la funzione Navigatore e Mappe, con la prima è necessaria la connessione al GPS (altrimenti non si vede nulla), mentre con la seconda si possono calcolare itinerari senza bisogno di avere una connessione GPS.
Suppongo che il TT5 sia la stessa cosa.

pindol
23-05-2005, 11:49
salve ragazzi,

scusate la mi ignoranza ma sono sempre stato abituato con dipsositivi symbian e quindi con il route 66 mobile, ora però mi sono comprato un bel S100 che dovrebbe arrivare a giorni, che tom tom devo installare, fra navigator, destinator ecc. Non capisco una mazza...

Mi date un chiarimento?

Ciuaz Pindol

StefanoCsl
23-05-2005, 11:57
salve ragazzi,

scusate la mi ignoranza ma sono sempre stato abituato con dipsositivi symbian e quindi con il route 66 mobile, ora però mi sono comprato un bel S100 che dovrebbe arrivare a giorni, che tom tom devo installare, fra navigator, destinator ecc. Non capisco una mazza...

Mi date un chiarimento?

Ciuaz Pindol
Non so cosa sia l'S100, comunque...
... se è uno smartphone devi prendere il TomTom Mobile
... se è un palmare devi prendere il TomTom Navigator

khael
23-05-2005, 12:10
Rispondo io,
l's100 e PDA/Telefono usa Windows Mobile 2003 Second Edition Phone Edition..
Devi usare semplicemente TomTom Navigator o 3 o 2005 (la nuova versione ma ancora non e' uscita.....)
TomTom mobile invece si usa su cellulari tipo nokia 6600.....

pindol
23-05-2005, 12:28
Rispondo io,
l's100 e PDA/Telefono usa Windows Mobile 2003 Second Edition Phone Edition..
Devi usare semplicemente TomTom Navigator o 3 o 2005 (la nuova versione ma ancora non e' uscita.....)
TomTom mobile invece si usa su cellulari tipo nokia 6600.....

ah ok, ma di quanti cd è fatto sto tom tom navigator? ho letto in qualche post 9 cd e come cavolo faccio a farcelo stare in una mmc o in una sd?

Ciuaz Pindol

dieg
23-05-2005, 12:39
ah ok, ma di quanti cd è fatto sto tom tom navigator? ho letto in qualche post 9 cd e come cavolo faccio a farcelo stare in una mmc o in una sd?

Ciuaz Pindol
dipende da quali mappe vuoi installare sul ppc...quella dell'italia è 200 mb circa ;) :)

pindol
23-05-2005, 12:48
dipende da quali mappe vuoi installare sul ppc...quella dell'italia è 200 mb circa ;) :)

e come faccio a sapere in che cd si trova? Il programma quante mb occupa, solo il programma?

Ciuaz Pindol

khael
23-05-2005, 15:20
Allora, i cd di TomTom Europa sono 2 e contengono tutte le mappe dell'europa....
La mappa INTERA dell'italia dettagliata occupa 208mb e quindi sta senza problemi su una sd da 256mb...
il programma in se per se occupa una decina (Mb+ Mb-)
Se hai l's100 non ti preoccupare gira tutto senza problemi ;)

StefanoCsl
30-05-2005, 13:23
Vado molto spesso sul sito TomTom, per vedere se si hanno notizia, qualcuno sa il prezzo del kit software+GPS?

khael
30-05-2005, 14:19
qlk1 sa se e' uscito!?

teod
31-05-2005, 18:24
qlk1 sa se e' uscito!?

Sarà disponibile da domani a 59€, vedi qui (http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=2829).
Ciao

StefanoCsl
31-05-2005, 21:01
Suppongo che tu intendi dire l'aggiornamento, ma se voglio comprare la versione completa con il ricevitore?

Jena73
31-05-2005, 21:03
per chi invece lo volesse comprare completo non avendo tomtom 3? come si fa? intendo acquistare solo il software, avendo già antenna e palmare...
ciao e grazie

Lacio65
01-06-2005, 17:16
Suppongo che tu intendi dire l'aggiornamento, ma se voglio comprare la versione completa con il ricevitore?

Navigator 5 con ricevitore GPS bluetooth? L'ho visto in un listino a 239 euro (in arrivo, non ancora disponibile... credo sia questione di poco tempo se hanno già stabilito il prezzo)

Jena73
01-06-2005, 20:48
tom tom navigator 5 con ricevitore l'ho visto da misco..
come solo software ha ancora la versione 3.. ma quando esce la 5???

rekka
02-06-2005, 07:01
ma come funzionerà l'aggiornamento??? prima si installa il 3 poi il 5????

non sarà posibile avere solo il 5????

M4st3r
02-06-2005, 09:00
ma come funzionerà l'aggiornamento??? prima si installa il 3 poi il 5????

non sarà posibile avere solo il 5????
Ovviamente si dovrà installare solo il 5 .. io ieri ho ordinato l'aggiornamento per 59€ + 9€ di spese di spedizione.

Ho dovuto dare il mio attuale numero di licenza cheverrà "annullato" quando installerò il 5 .

Ho preso l'offerta al volo visto che oltre alle mappe dell'Italia vengono date anche quelle di tutta europa (e il che mi serve moltissimo).

Appena mi arriva vi saprò dire com'è :)

PS: in fase di ordinazione ho notato che c'è una nutrita lista di INCOMPATIBILITA' .. il nuovo TomTom sembra non essere compatibile con i palmari Fujitsu, Yakumo (un mio amico si sparerà :D ), e altri.

lele2
02-06-2005, 10:57
io ho il tom tom 3 e sconsiglio a chi deve comprarselo da zero di comprarlo, avrà delle belle mappe (forse) rispetto ad altri, ma in quanto a precisione specie dei POI è zero.

per quanto riguarda l'aggiornamento come posso pagare 65€ circa quando la versione che ho attualmente ha queste problematiche?

come posso fidarmi??

io voglio l'aggiornamento gratis o niente, il tom tom l'ho acquistato l'anno scorso, meno di un anno fa.

nessuna occasione di avere le mappe d'europa, son sempre comprese pure nella versione precedente.

mancano altri paesi extraeuropei come la croazia e a quanto pare pure della slovenia che dovrebbe già far parte dell'europa se nn erro.

lele2
02-06-2005, 11:01
come ultimo aggiungo ke le mappe della versione 3 erano super vecchie.

M4st3r
02-06-2005, 11:17
io ho il tom tom 3 e sconsiglio a chi deve comprarselo da zero di comprarlo, avrà delle belle mappe (forse) rispetto ad altri, ma in quanto a precisione specie dei POI è zero.

per quanto riguarda l'aggiornamento come posso pagare 65€ circa quando la versione che ho attualmente ha queste problematiche?

come posso fidarmi??

io voglio l'aggiornamento gratis o niente, il tom tom l'ho acquistato l'anno scorso, meno di un anno fa.

nessuna occasione di avere le mappe d'europa, son sempre comprese pure nella versione precedente.

mancano altri paesi extraeuropei come la croazia e a quanto pare pure della slovenia che dovrebbe già far parte dell'europa se nn erro.

Nella versione precedente si hanno solo le "Maggiori strade d'Europa" e non le mappe di ogni singolo stato (si pagava a parte).

Io ho provato anche il mapsonic e le mappe/funzionalità sono molto simili al TomTom.

Ovvio che aggiornamenti "major" si pagano ;)

StefanoCsl
02-06-2005, 11:33

come posso fidarmi??

come ultimo aggiungo ke le mappe della versione 3 erano super vecchie.

A me non sembra che il TT3 abbia molti problemi. I POI mi sono sembrati abbastanza precisi, tanto per dirtene una, quando lo usavo ero a Rimini e cercavo una farmacia, lui mi segnalava che era vicina a me ma non la vedevo, ho pensato che avesse sbagliato, quando mi sono accorto che era sotto dei portici. Stessa cosa quando cercavo uno sportello per il prelievo, ho cercato il più vicino e mi ci ha portato... vero che avrà sbagliato di 50 metri, ma mi sembra un errore accettabile. In più se non ho capito male una nuova funzione del TT5 riguarda l'aggiornamento dei POI. Resta da capire se intendono aggiornamento mediante download di quelli nuovi oppure un aggiornamento da parte dell'utente. Se fosse la seconda, avrebbero fatto veramente una gran cosa. Io per aggiungere un ristorante non inserito, devo creare una nuova voce "Ristoranti", ma non è che sia una gran cosa :rolleyes:
Per concludere posso dirti che le mappe sono super vecchie perché sono del 2003. Il TT5 credo abbia mappe di inizio 2005 e la possibilità di aggiornarle. Probabilmente su determinate cose è meglio il Destinator 3 che ho avuto modo di provare, ma come software, opzioni e funzioni il TT è nettamente superiore.

lele2
02-06-2005, 13:19
aggiorna le mappe? dove lo hai letto?

tom tom 2003 nn è ke abbia mappe del 2003 ma ha mappe del 1998.

mi segnalava un ristorante dove ci stava un cimitero, difficile pensare ke dentro il cimitero ci sia un ristorante:D

un distributore di benzina e un bancomat sopra un cavalcavia, sotto ci stava solo la strada di traverso e fuori paese, difficili ci stia una banca li.

StefanoCsl
02-06-2005, 14:17
aggiorna le mappe? dove lo hai letto?

tom tom 2003 nn è ke abbia mappe del 2003 ma ha mappe del 1998.

mi segnalava un ristorante dove ci stava un cimitero, difficile pensare ke dentro il cimitero ci sia un ristorante:D

un distributore di benzina e un bancomat sopra un cavalcavia, sotto ci stava solo la strada di traverso e fuori paese, difficili ci stia una banca li.
:eek:
A me queste cose non sono mai successe! L'unico inconveniente l'ho visto con la Tangenziale Est di Roma, dove risultava che andavo contromano e mi indicava di fare inversione. Problema che ho risolto installando le mappe della versione Mobile (fine 2004).
Tempo fa ho trovato un sito (inglese) dove c'era la recensione del TT5 e tra le novità c'era anche la possibilità di modificare i POI e aggiornare le mappe dal sito, credo sia a pagamento il servizio, ma vuoi mettere avere sempre le mappe aggiornate? In più sempre riguardo i POI ho letto che si possono aggiungere dettagli come ad esempio, Telefono, sito ed altre cose.

Ecco alcuni siti in cui si parla del TT5:
http://www.pocketgps.co.uk/tomtom-navigator-pda-5.php
http://www.pocketpcitalia.com/cebit05_speciale_5.asp
http://www.macitynet.it/mobile/aA20829/index.shtml
http://www.kataweb.it/cellularmania/dettnews.jsp?id=24833&s=60000&c=11105385

Ciao

rekka
02-06-2005, 14:32
Quanti cd sono per il navigator 5???

Ldmx
02-06-2005, 17:45
Ma guardate che per TT3 sono usciti vari aggiornamenti anche per le mappe !

khael
02-06-2005, 19:45
"?!??!?!
nn la sapevo qst....
spiegami! sn interessato!

Ldmx
02-06-2005, 19:59
L'ultima versione del TT3 è la 3.07 e contiene sia aggiornamenti del motore e del gps che aggiornamenti delle mappe. http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?Page=http%3A//support-it.tomtom.com/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_adp.php%3Fp_faqid%3D1723 :D

khael
02-06-2005, 20:01
io pensavo solo del programma....ma invece chi ha messo quelle del tomtom mobile?

Ldmx
02-06-2005, 20:02
Il link sembra non funzionare, comunque è nell'area supporto-aggiornamenti :)

Ldmx
02-06-2005, 20:03
io pensavo solo del programma....ma invece chi ha messo quelle del tomtom mobile?

Solo del programma che è circa 1,6mb quando l'aggiornamento è 3,9mb ? ;)

khael
02-06-2005, 20:03
infatti era come pensavo...
cn la versione 3.03 e 3.07 c sono modifiche solamente al programma nn alle mappe... :cry:

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
03-06-2005, 09:03
ciao sapete x caso quando esce tomtom go 5 x l'auto? tomtom go 3 com'è?

lele2
03-06-2005, 09:30
:eek:
A me queste cose non sono mai successe! L'unico inconveniente l'ho visto con la Tangenziale Est di Roma, dove risultava che andavo contromano e mi indicava di fare inversione. Problema che ho risolto installando le mappe della versione Mobile (fine 2004).
Tempo fa ho trovato un sito (inglese) dove c'era la recensione del TT5 e tra le novità c'era anche la possibilità di modificare i POI e aggiornare le mappe dal sito, credo sia a pagamento il servizio, ma vuoi mettere avere sempre le mappe aggiornate? In più sempre riguardo i POI ho letto che si possono aggiungere dettagli come ad esempio, Telefono, sito ed altre cose.

Ecco alcuni siti in cui si parla del TT5:
http://www.pocketgps.co.uk/tomtom-navigator-pda-5.php
http://www.pocketpcitalia.com/cebit05_speciale_5.asp
http://www.macitynet.it/mobile/aA20829/index.shtml
http://www.kataweb.it/cellularmania/dettnews.jsp?id=24833&s=60000&c=11105385

Ciao

bè forse perchè stai proprio a roma, io sto in pianura padana zona tra mantova modena e verona + e - e sta gran precisione in parecchie cose nn la vedo, poi potrà avere tutta la grafica che vuoi, ma se non stanno al passo con gli aggiornamenti nn fa per me.

un anno fa mi è costato 170€ solo il software, e ora ne vogliono altri 70€ quando già la versione precedente era vecchia.

quindi questo programma mi viene a costare 250€ in 1 anno.

per me nn li vale.

Lacio65
03-06-2005, 13:08
Volendo PROVARE la versione 5 prima di ACQUISTARLA... con eMule si può scaricare il file:
"Tomtom.Navigator.5.con.mappa.5.62.ita.completamente.funzionante.rar"
... Cmq ancora non l'ho scaricato quindi non garantisco nulla :-)

M4st3r
03-06-2005, 13:15
Volendo PROVARE la versione 5 prima di ACQUISTARLA... con eMule si può scaricare il file:
"Tomtom.Navigator.5.con.mappa.5.62.ita.completamente.funzionante.rar"
... Cmq ancora non l'ho scaricato quindi non garantisco nulla :-)
Secondo me è assurdo che ci sia già .. è disponibile dal 1° giugno e io stesso ho fatto l'ordine il giorno stesso e ancora devono spedirmelo :rolleyes:

rekka
03-06-2005, 13:19
nessuno che l'ha ordinato sa quanti cd sono?

Lacio65
03-06-2005, 13:25
...Installata ora (solo per provare in attesa di acquistarla) al posto della 4.44 con mappa 3.90 che avevo: già un primo percorso che gli ho fatto calcolare me lo pianifica meglio... prima mi faceva fare 9 Km, ora ne sceglie uno da 6,5 km... direi che promette bene eheh

Lacio65
03-06-2005, 13:27
nessuno che l'ha ordinato sa quanti cd sono?
Se ti accontenti della mappa italiana, l'immagine del CD è di 270 MB

jumpy70
03-06-2005, 14:51
...Installata ora (solo per provare in attesa di acquistarla) al posto della 4.44 con mappa 3.90 che avevo: già un primo percorso che gli ho fatto calcolare me lo pianifica meglio... prima mi faceva fare 9 Km, ora ne sceglie uno da 6,5 km... direi che promette bene eheh

Che palmare usi? Ho sentito di incompatibilità con gli Asus. Posso usare le mappe europee della versione precedente?

Lacio65
03-06-2005, 15:59
Che palmare usi? Ho sentito di incompatibilità con gli Asus. Posso usare le mappe europee della versione precedente?

Ho l'HX2110 della HP, quello in bundle con Tomtom Navigator 4.44 e ricevitore GPS bluetooth (la versione vecchia, purtroppo)...
A quanto pare Navigator 5 non è compatibile con Asus Mypal, cmq la lista di compatibilità è consultabile su http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?Page=http%3A//support-it.tomtom.com/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_alp.php%3Fp_lva%3D%26p_li%3D%26p_page%3D1%26p_cv%3D%26p_pv%3D1.62%253B2.u0%26p_prods%3D62%252C0%26p_cats%3D0%26p_hidden_prods%3D%26prod_lvl1%3D62%26prod_lvl2%3D0%26cat_lvl1%3D0%26p_search_text%3D%26p_new_search%3D1
Riguardo alle mappe non saprei: appena ho tempo provo magari a copiare la cartella della mappa vecchia (la 3.90) così vedo se è retrocompatibile... in ogni caso credo che ti converrebbe PROVARE le mappe europee aggiornate scaricandole dalla rete (se si trovano già, non ho visto) e vedere se vale la pena poi acquistarle...
Il file che avevo scaricato con eMule ha integrata la mappa del Benelux, quindi presumo che sia la versione di Navigator 5 destinata a quell'area, mentre la mappa italiana, che si trova u una cartella separata (da copiare manualmente), probabilmente è stata presa da un'altra versione di Navigator

4lekos
03-06-2005, 16:37
Il file che avevo scaricato con eMule ha integrata la mappa del Benelux, quindi presumo che sia la versione di Navigator 5 destinata a quell'area, mentre la mappa italiana, che si trova u una cartella separata (da copiare manualmente), probabilmente è stata presa da un'altra versione di Navigator

io l'ho appena scaricato ed installato su Asus MyPal e mi pare che funzioni (mi riferisco allo stesso ed identico file a cui ti riferisci tu;))
Con la versione 4.4 (che girava sempre su emule) non mi riconosceva il gps, con questa invece mi chiede la porta e credo quindi che funzionerà a meraviglia.

stasera esco a fare un giro e se interessa vi saprò dire.

Il mio dubbio riguarda invece i Punti d'Interesse: nella versione 3 ce n'erano tantissimi, in questa mi pare non ce ne siano quasi.

È una mia impressione?
sapete se c'è qualche modo di arricchire il database dei POI, magari si scaricano da qualche parte e si uppano nella memory card.

jumpy70
03-06-2005, 16:37
Sull' Asus 730W funziona perfettamente, con il trucco di abilitare il dispositivo cablato anzichè il BT.

Ora vedo se le mappe funziano

dieg
03-06-2005, 16:44
sapete se c'è qualche modo di arricchire il database dei POI, magari si scaricano da qualche parte e si uppano nella memory card.
http://www.poigps.com ;) :cool: :p

Pietro
03-06-2005, 17:54
Sapete se la versione di "prova" ha anche l'installer per per palmOS?
Ciao

Pietro
03-06-2005, 17:58
Tra l'altro ho visto che è in vendita la versione con il gps. Io volevo spaere se è possibile averlo senza, cioè solo sw.
Ciao

khael
03-06-2005, 20:29
mi spiegate cosa cambia tra versione 3 e 4.44? nn ho trovato nulla a riguardo nemmeno sul sito ufficiale della tomtom...
le mappe cl cd 5 sn aggiornate?
grazie!
p.s. io ho la versione 3.01 (o 3.03 boh!) cm faccio ad aggiornare le mappe visto che dove abito e' cambiato praticamente tutto e nn funziona?

Lacio65
03-06-2005, 20:35
io l'ho appena scaricato ed installato su Asus MyPal e mi pare che funzioni (mi riferisco allo stesso ed identico file a cui ti riferisci tu;))
Con la versione 4.4 (che girava sempre su emule) non mi riconosceva il gps, con questa invece mi chiede la porta e credo quindi che funzionerà a meraviglia.

stasera esco a fare un giro e se interessa vi saprò dire.

Il mio dubbio riguarda invece i Punti d'Interesse: nella versione 3 ce n'erano tantissimi, in questa mi pare non ce ne siano quasi.

È una mia impressione?

Huh... ottimo allora, ma sul sito di Tomtom è specificato che :

"I seguenti dispositivi non sono compatibili con Navigator 5:

* * Fujitsu Siemens (tutti i modelli)
* * Toshiba (tutti i modelli)
* Siemens SX 56
* Acer N10
* Eten P700
* Mitac Mio 558
* PackardBell Pocket Gear 3025
* ViewSonic V37
* Yakumo DELTA 300 , DELTA 400
* ASUS MyPal

* Stiamo lavorando per rendere il software compatibile con i dispositivi Toshiba and Fujitsu Siemens per l'autunno 2005. Per ragioni tecniche , Navigator 5 non sarà compatibile con gli altri dispositivi della lista."

...Forse dovresti informarli che si sono sbagliati :D

X i PDI, in effetti con la 4.44 quando fai "navigazione verso" e selezioni la voce "punto di interesse" viene visualizzata una nutrita lista di PDI (ehm se non ricordo male) della categoria selezionata, con questa invece segnala "Impossibile trovare PDI" ed occorre selezionare l'icona della tastiera in basso a snx e iniziare a scrivere il nome del PDI x vedere comparire tutti quelli che iniziano nello stesso modo... io ho provato con i centri commerciali e, a occhio & croce, mi pare che ci siano tutti quelli precedenti :)

Lacio65
03-06-2005, 20:46
Sapete se la versione di "prova" ha anche l'installer per per palmOS?
Ciao

Nella versione di "prova" ho visto solo quello x PocketPC :(

Lacio65
03-06-2005, 20:50
Tra l'altro ho visto che è in vendita la versione con il gps. Io volevo spaere se è possibile averlo senza, cioè solo sw.
Ciao

Neppure io ho visto ancora in vendita la versione con il solo SW: nel sito, almeno x ora, è prevista la versione con GPS oppure l'aggiornamento SW dalla 2 e dalla 3

Lacio65
03-06-2005, 21:07
mi spiegate cosa cambia tra versione 3 e 4.44? nn ho trovato nulla a riguardo nemmeno sul sito ufficiale della tomtom...
le mappe cl cd 5 sn aggiornate?
grazie!
p.s. io ho la versione 3.01 (o 3.03 boh!) cm faccio ad aggiornare le mappe visto che dove abito e' cambiato praticamente tutto e nn funziona?

La 4.44 sembrerebbe una versione semplificata, tanto che alcuni parlavano di sostituirla con la 3...
La mappa italiana (le altre non le ho viste) installata con Navigator 4.44 è la 3.90 o 3.92, mentre con Navigator 5 c'è la 5.6x (sempre che quella ufficiale sia la stessa della versione di "prova")): entrambe sono xciò + aggiornate della tua...
X aggiornare le mappe... beh io ho semplicemente copiato la cartella della 5.6x. Avevo installato la mappa integrata (quella del Benelux) nella scheda SD:
SD Card\Benelux-Map
...ed ho aggiunto quella italiana:
SD Card\Italia-Map
...Non so se sia compatibile con versioni precedenti di Navigator (prova!)... ma già che ci sei... magari aggiornare anche Navigator...

StefanoCsl
03-06-2005, 21:59
La 4.44 sembrerebbe una versione semplificata, tanto che alcuni parlavano di sostituirla con la 3...
La mappa italiana (le altre non le ho viste) installata con Navigator 4.44 è la 3.90 o 3.92, mentre con Navigator 5 c'è la 5.6x (sempre che quella ufficiale sia la stessa della versione di "prova")): entrambe sono xciò + aggiornate della tua...
X aggiornare le mappe... beh io ho semplicemente copiato la cartella della 5.6x. Avevo installato la mappa integrata (quella del Benelux) nella scheda SD:
SD Card\Benelux-Map
...ed ho aggiunto quella italiana:
SD Card\Italia-Map
...Non so se sia compatibile con versioni precedenti di Navigator (prova!)... ma già che ci sei... magari aggiornare anche Navigator...
Fammi capire, se ho ben capito la 5 che hai scaricato è una versione di prova. Ma è completa? Quello che mi interessa sapere è se comunque posso vedere bene come sarà il TT5.

4lekos
03-06-2005, 22:22
Huh... ottimo allora, ma sul sito di Tomtom è specificato che :

"[B]I seguenti dispositivi non sono compatibili con Navigator 5:

[cut]

* ASUS MyPal

...Forse dovresti informarli che si sono sbagliati :D

forse sarà davvero il caso di avvertirli, perchè vi assiciuro che stasera l'ho provato in azione: mi sono fatto un giretto in macchina e ha funzionato ottimamente.
Per completezza, specifico che l'ho provato su ASUS MYPAL 620 (versione senza BT), con antenna GPS HOLUX 210

Riguardo i POI resto scettico. Se cerco locali notturni a Napoli mi dice che non ne trova:(

ho scaricato quelli di http://www.poigps.com (thx dieg), ma per la maggior parte sono inutili e riguardano piccole zone geografiche. Non bastano a colmare la lacuna lasciata dalla mancanza dei POI nella versione ufficiale.
Nessuno ha trovato altre soluzioni...o altri siti?

Lacio65
03-06-2005, 22:27
Fammi capire, se ho ben capito la 5 che hai scaricato è una versione di prova. Ma è completa? Quello che mi interessa sapere è se comunque posso vedere bene come sarà il TT5.

Sì, lo puoi vedere moolto bene :D

Lacio65
03-06-2005, 22:38
forse sarà davvero il caso di avvertirli, perchè vi assiciuro che stasera l'ho provato in azione: mi sono fatto un giretto in macchina e ha funzionato ottimamente.
Per completezza, specifico che l'ho provato su ASUS MYPAL 620 (versione senza BT), con antenna GPS HOLUX 210

Riguardo i POI resto scettico. Se cerco locali notturni a Napoli mi dice che non ne trova:(

ho scaricato quelli di http://www.poigps.com (thx dieg), ma per la maggior parte sono inutili e riguardano piccole zone geografiche. Non bastano a colmare la lacuna lasciata dalla mancanza dei POI nella versione ufficiale.
Nessuno ha trovato altre soluzioni...o altri siti?

Uhm potrebbe essere allora che l'incompatibilità si riferisca al loro ricevitore GPS con l'Asus Mypal? Oppure a modelli differenti dell'Asus Mypal?
Ho provato a cercare "locali notturni": me ne trova 100 nel raggio di 14 Km da casa mia... sicuro di avere cercato correttamente?? Semmai vieni dalle mie parti che andiamo a visitarli tutti uno x uno x sicurezza :D

Lacio65
03-06-2005, 22:56
Il file "POI.DAT" della mappa nuova (la 5.6x) è di circa 7,5 MB, mentre quello della mappa precedente (la 3.9x) è di 5,8 MB... posto che i Punti di Interesse si trovino li, ce ne dovrebbero essere di +

khael
03-06-2005, 23:02
scusate ma il tomtom 5 sono sempre i soliti 2 cd?

4lekos
03-06-2005, 23:05
scusate ma il tomtom 5 sono sempre i soliti 2 cd?

compresa la mappa italiana (ma solo quella) sono meno di 300 mb;)

4lekos
03-06-2005, 23:06
Il file "POI.DAT" della mappa nuova (la 5.6x) è di circa 7,5 MB, mentre quello della mappa precedente (la 3.9x) è di 5,8 MB... posto che i Punti di Interesse si trovino li, ce ne dovrebbero essere di +

alcune categorie sono vuote, altre sono forse poco fornite perchè mette solo i locali nelle immediate vicinanze...boh:(

Lacio65
03-06-2005, 23:57
alcune categorie sono vuote, altre sono forse poco fornite perchè mette solo i locali nelle immediate vicinanze...boh:(

Beh non so quanti POI ci fossero nelle altre versioni di Navigator, ma se parto (ho fatto una prova) da Napoli centro e scelgo come destinazione un POI, categoria "locali notturni" me ne dà diversi... i primi 100 sono nel raggio (teorico) di 19 Km... non mi sembra malaccio... le prime 100 farmacie entri pochi Km... se dovessi sentirti male puoi stare tranquillo :D
Cmq è vero che x alcune categorie visualizza direttamente l'elenco dei POI + vicini, mentre x altre occorre selezionare l'icona della tastiera in basso a snx e iniziare a scrivere il nome di un POI... mah!

StefanoCsl
04-06-2005, 12:47
Anche io ho scaricato con eMule una versione per provare, il nome del file è questo "TomTom Navigator 5.0 Pocket PC.rar" e ci sono le mappe del Benelux. Non vorrei incasinare tutto e poi restare senza navigatore fino all'uscita della versione 5. Pensi che vada bene?

L4LL0
04-06-2005, 19:28
sulle versioni di "prova" del tomtom5 non c'e' modo di installare solo una porzione di mappa come nel 3?
io purtroppo ho la mmc da 128mb e essendoci solo la mappa del benelux nell'installer....

Lacio65
04-06-2005, 21:31
sulle versioni di "prova" del tomtom5 non c'e' modo di installare solo una porzione di mappa come nel 3?
io purtroppo ho la mmc da 128mb e essendoci solo la mappa del benelux nell'installer....

In quella che ho scaricato io penso di no, xchè la mappa italiana è già scompattata in una cartella e va copiata manualmente senza utilizzare l'installer...
Potresti cercare x una versione italiana di "prova" + ortodossa... oppure una bella SD magari anche da 512 MB, ormai i prezzi sono decisamente abbordabili e ti sarebbe utile anche x altre applicazioni del palmare :)

Lacio65
04-06-2005, 21:40
Anche io ho scaricato con eMule una versione per provare, il nome del file è questo "TomTom Navigator 5.0 Pocket PC.rar" e ci sono le mappe del Benelux. Non vorrei incasinare tutto e poi restare senza navigatore fino all'uscita della versione 5. Pensi che vada bene?

Non saprei dirti x la versione di quel file, in ogni caso se non funge, ad esempio x problemi di attivazione, puoi sempre disinstallare e rimettere la versione che stai usando ora... credo :)
X quella che ho scaricato non ci sono problemi, e oltretutto ha anche la mappa italiana aggiornata... funziona sia installandola sopra la versione precedente (4.44 nel mio caso), sia disinstallando prima quest'ultima e facendo una installazione pulita della 5...

Lacio65
04-06-2005, 21:44
Volendo provare un altro navigatore in alternativa al Tomtom quale dovrebbe essere il migliore, riguardo soprattutto alla precisione delle mappe?

StefanoCsl
05-06-2005, 00:33
Io ho usato anche il Destinator 3, il software non ha molte funzioni ma le mappe erano precise, poi lo SmartSt 2 trovato nel palmare... il peggiore di tutti :rolleyes:

Tat0
05-06-2005, 10:39
Si puo' installare il 5 lasciando installato anche il 3 secondo voi?

volevo vedere in azione i 2 programmi prima di cancellare il 3.

tullio1969
05-06-2005, 11:07
@ Lacio65
Puoi verificare per favore quanto sono aggiornate le mappe? Ad esempio, sul sito viamichelin le nuove mappe teleatlas riportano le vie di piccoli centri con meno di 10000 abitanti (ad esempio Trebisacce).
Grazie

jplux
05-06-2005, 11:36
Io ho usato anche il Destinator 3, il software non ha molte funzioni ma le mappe erano precise, poi lo SmartSt 2 trovato nel palmare... il peggiore di tutti :rolleyes:

Se devo dire la mia mi sono trovato benissimo con lo SMART ST2, percorsi precisi, ricalcolo veloce, nulla da dire.
L'unica pecca è che i POI non sono aggiornabili, ma credo che il problema sia stato risolto con l'ultima versione.

Io personalmente lo consiglierei, magari a questo punto la versione 3 ;)

StefanoCsl
05-06-2005, 12:27
Se devo dire la mia mi sono trovato benissimo con lo SMART ST2, percorsi precisi, ricalcolo veloce, nulla da dire.
L'unica pecca è che i POI non sono aggiornabili, ma credo che il problema sia stato risolto con l'ultima versione.

Io personalmente lo consiglierei, magari a questo punto la versione 3 ;)
Del 3 ho sentito parlare molto bene, ma con il 2 mi sono trovato malissimo. Non solo per i POI, ma alcune strade di Roma non le trovava se le digitavi, dovevo andare a cercarle direttamente sulla mappa partendo da una strada vicina. Poi non era precisa la gestione dei contatti, infatti con alcuni mi dava dei problemi.

jplux
05-06-2005, 13:08
Beh, io sono di Milano, e non ho avuto di questi problemi.
Probabilmente, come tutti i software, ci sono zone più dettagliate ed altre meno. Bisogna provare.

Io attualmente sto provando il tom tom 5 e devo dire che mi sembra discreto. Migliorate molte caratteristiche rispetto al precedente. Non male. Lo consiglio (almeno da provare).

Lacio65
05-06-2005, 13:19

OK ho installato anche Destinator 3... x ora, a prima vista, direi che il Tomtom 5 è decisamente migliore come interfaccia, ma devo ancora provare sul campo anzi sulla strada :)

StefanoCsl
05-06-2005, 13:40
OK ho installato anche Destinator 3... x ora, a prima vista, direi che il Tomtom 5 è decisamente migliore come interfaccia, ma devo ancora provare sul campo anzi sulla strada :)
Aspetta un momento, forse non hai capito ma io lo avevo confrontato con il TT3 che aveva la cartografia più vecchia. Sicuramente il TT5 è migliore in tutto del Destinator 3.

Lacio65
05-06-2005, 13:43
@ Lacio65
Puoi verificare per favore quanto sono aggiornate le mappe? Ad esempio, sul sito viamichelin le nuove mappe teleatlas riportano le vie di piccoli centri con meno di 10000 abitanti (ad esempio Trebisacce).
Grazie

Ehm non saprei dire quanto sono aggiornate, ma Trebisacce con le sue vie c'è... se vuoi ti cerco qualcos'altro :)
L'accuratezza non è sempre ineccepibile, ad esempio nel mio paesello (30.000 abitanti) mancano alcune viuzze ed un paio di rotonde che risalgono ad anni fa e alcuni sensi unici non sono aggiornati... x contro c'è la nuova circonvallazione che, ad esempio, manca nella mappa di Microsoft Route 2005 e Route66 2005... difficile dire quali mappe siano migliori in assoluto

Lacio65
05-06-2005, 14:02
Aspetta un momento, forse non hai capito ma io lo avevo confrontato con il TT3 che aveva la cartografia più vecchia. Sicuramente il TT5 è migliore in tutto del Destinator 3.

Lo penso anch'io, cmq la mappa del Destinator 3 non mi sembra tanto vecchia, così a occhio si direbbe come quella del Tomtom 4.44 che usavo prima...
Ok non mi resta che provare allora smartst 3 e magari Via Michelin e finisco il tour dei sotware di navigazione :)

Tat0
05-06-2005, 14:49
ho installato tt5 oggi e sto provando un po a spaciugarlo. L'interfaccia mi sembra migliore sotto molti punti di vista.
Ho un problema pero', ho provato a cambiare i colori delle mappe (antartica - belgica etc etc) e adesso mi si vede sempre e solo monocromatica.

Non so come cavolo risolvere....

Tat0
05-06-2005, 14:59
ok, mi rispondo da solo. sono un bigolo!

:D :D quando il segnale del satellite e' assente diventa monocromatica la mappa :ciapet:

gokuzzug
05-06-2005, 17:39
Io non ho ancora alcuni punti chiari se potete rispondermi vi ringario:
ho un nokia 6630

1) tt5 mobile una volta installato sulla scheda per verificare posizione si paga?
2) tutti i ricevitori gps vanno bene?
3) Esiste una cartina per la croazia?
4) per prova ho scaricato tt5 e ora come faccio a metterla sul mio nokia?

A presto e grazie

Igno
05-06-2005, 18:55
Uso il TTN3 da circa 1 anno e devo dire che con le mappe 3.90 mi trovo abbastanza bene.Prima di passare al TTN5 lo proverò come voi ma....ci vuole molto tempo per avere la versione "di prova"......mi sà che tanta gente lo vorrà provare prima di acquistarlo!!! Voi quanto ci avete messo ad averlo? :mc:

Lacio65
05-06-2005, 20:00
Io non ho ancora alcuni punti chiari se potete rispondermi vi ringario:
ho un nokia 6630

1) tt5 mobile una volta installato sulla scheda per verificare posizione si paga?
2) tutti i ricevitori gps vanno bene?
3) Esiste una cartina per la croazia?
4) per prova ho scaricato tt5 e ora come faccio a metterla sul mio nokia?

A presto e grazie

Beh... se lo acquisti regolarmente naturalmente lo paghi, non fanno beneficenza... diversamente se lo scarichi da Internet, con eMule & soci, x fare una prova, non è precisamente legale x cui da buon cittadino rispettoso delle leggi dovresti poi acquistarlo regolarmente se lo usi...

Non so se tutti i ricevitori vanno bene : la versione x palmare prevede cmq anche l'utilizzo di un ricevitore diverso da quello in dotazione x cui presumo che esista uno standard...

Non ho visto una cartina x la Croazia :-( ... se vai cmq sul sito di Tomtom trovi tutte le info

Ah non ne ho idea: la versione x palmare ha un installer che lo trasferisce (installa) dal computer sul palmare, presumo che la mobile faccia lo stesso, o magari si potò installare direttamente su una scheda di memoria... non lo so!

I Nokia compatbili sono:
6260 , 6600 , 6630 , 6670 , 7610 , 7710 , 9300 , 9500

L4LL0
06-06-2005, 05:53
oggi cerco una sd da 1gb e lo provo anche io, le mappe del tt3 sono troppo vecchie e' molto spesso mi sclera facendomi fare strade assurde :)

miki1
06-06-2005, 13:05
Lacio65, ma come hai configurato il palmare per riconoscere il gps BT?

Io ho dovuto mettere quella "cablata nmea" con velocità 4300 perchè altrimenti non lo conosceva!

Ho un Hp 2210.

Grazie ciao

Fabio82_C
06-06-2005, 15:08
Ciao ragazzi, una curiosita....Con le mappe Europa del nuovo TT5 ci sono solo le principali strade europee o ci sono i dettagli per ogni nazione come ad esempio per l'Italia? In oltre sapevo che si potevano acquistare le singole mappe, sapete dirmi dove?
PS: ma le mappe del TT che estensione anno i file?
Vi ringrazio..... :help: :help: :help: :D

Mike73
06-06-2005, 16:26
Ragazzi, sto cercando di configurare il mio gps bluetooth Fortuna Clip On con tomtom 5 ma non me lo vede..

L'ho configurato in "altri dispositivi gps" ed ho impostato la porta bluetooth com 5 che avevo precedentemente sul tomtom 3....

Mi dice nessun gps trovato... Chiaramente ho fatto il pairing....

Qualcuno usa questo GPS??

Grazie..

jumpy70
06-06-2005, 16:30
A me funziona perfettamente come altro dispositivo cablato

Mike73
06-06-2005, 16:30
A me funziona perfettamente come altro dispositivo cablato

Ma hai il mio stesso GPS??

miki1
06-06-2005, 16:38
[A me funziona perfettamente come altro dispositivo cablato]

Come velocità cosa hai messo?

Karu
06-06-2005, 16:47
TomTom Navigator 5: il programma di aggiornamento
31 Maggio 2005

Con un comunicato ufficiale odierno TomTom ha reso disponibili i dettagli sul programma di aggiornamento a TomTom Mobile 5.
L'aggiornamento è disponibile per tutti gli attuali possessori di una qualsiasi versione di TomTom Navigator; in particolare possono beneficiare dell'aggiornamento i possessori di TomTom Navigator 2, Navigator 3 e dei Navigation Pack con HP iPAQ rz1710 e 2110.

Il costo dell'upgrade è stato fissato a 59 euro IVA inclusa (spese di spedizione e trasporto escluse), un prezzo molto aggressivo se si considera che il costo dell'aggiornamento a TomTom Mobile 5 (ne avevamo parlato qui) è fissato a 79 euro (con scheda di memoria inclusa).
Gli utenti che richiederanno l'aggiornaemnto, riceveanno un CD contenente la cartografia TeleAtlas aggiornata dell' Europa (Gran Bretagna, Germania, Polonia, Republica Ceca, Austria, Svizzera, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finalndia, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Portogallo, Andorra e, ovviamente, Italia).
L'upgrade include la cartografia "Major European Roads", che consente di raggiungere una destinazione estera senza caricare in memoria necessariamente la cartografia del paese che si attraversa.
L'aggiornamento è disponibile anche per i possessori della cartografia USA e del Canada, sempre a 59 euro.
Maggiori informazioni sul programma di aggiornamento, sulle modalità di ordinazione sono reperibili qui.

fonte:
http://www.pocketpcitalia.com/cms3/templates/PPC-NEWS.ASP?articleid=2228&zoneid=1

Dicono "Major European Roads"... nel senso che tu puoi mettere l'italia e le principali strade d'europa per risparmiare spazio o è proprio così?

Ecco una recensione:
http://www.pocketpcitalia.com/recensioni/software/tomtom_navigator_5.asp#

:)

ciao!!

Lacio65
06-06-2005, 18:04
Lacio65, ma come hai configurato il palmare per riconoscere il gps BT?

Io ho dovuto mettere quella "cablata nmea" con velocità 4300 perchè altrimenti non lo conosceva!

Ho un Hp 2210.

Grazie ciao

Ho il GPS TomTom precedente (quello in bundle con l'HP 2110 e Tomtom Navigator 4.44) e me lo riconosce correttamente come "GPS wireless TomTom"

jumpy70
06-06-2005, 18:12
[A me funziona perfettamente come altro dispositivo cablato]

Come velocità cosa hai messo?

L'ho settato a 38400 come con la precedente versione.

L4LL0
06-06-2005, 18:23
installato ora su rx3715 con gps bt nmea-compatibile, PARE andare bene, l'antenna inizialmente non andava ma ora e' riconosciuta, non so ancora se prenda il segnale o meno perche sono in casa :)
cmq per quel poco che ho visto sembra decisamente meglio rispetto al 3, ci sono parecchie opzioni settabili e i menu' sono molto piu comprensibili.
e' comodo anche poter decidere ad ogni itinerario che tipo di percorso fare (breve, veloce, ecc) perche il 3 a volte faceva fare dei giri assurdi

miki1
06-06-2005, 19:21
oK io se setto su Bt non lo riconosce ivece su cablati va!
Ho un leadtek 9537 BT!

Bo, l'importante che vada!

ciao

Fabio82_C
07-06-2005, 10:39
:help: :help: Scusate, nessuno mi sà dare una risposta, ho letto la recensione del TT5 e mi sembra notevole ma volevo capire le mappe dell'Europa che dettaglio hanno....questa estate andro in spagne e girerò un po' quindi mi interessava capire se mi basta la mappa che mi danno (come quella italiana) o ho solo le principali città e mi devo comprare qualcos'altro a parte...... :mc: che fra le altre cose non saprei nemmeno dove trovare.
PS qualcuno sà quanto sono le spese di spedizione per l'aggiornamento del TT5? :D :D

StefanoCsl
07-06-2005, 10:53
Ancora non l'ho provato in auto, ma per quello che ho potuto vedete è notevole :)
Unica cosa che mi ha deluso resta legata ai POI, pensavo che si potesse associare ad una categoria (ad esempio "Ristoranti") un altro elemento. Alcuni di quelli che conosco non ci sono, quindi come per il TT3 si dovrà creare una seconda categoria "Ristoranti" ed aggiungere lì quelli mancanti... vabbeh!
Per il resto mi è piaciuto molto, ha veramente una serie enorme di funzioni e configurazioni (mi sono perso nel menu :D). Utile la funzione per girare lo schermo, in più è stata migliorata la gestione "ditino" propria del TomTom: ora anche le barre di scorrimento sono fatte a "pulsantoni" e l'elenco delle vie o città è ingrandito, quindi il pennino si può veramente lasciare a casa :)

Credo proprio che lo comprerò, comprensivo di ricevitore, sperando in un prezzo accessibile. Ora solo una cosa mi domando... quando uscirà la versione Italiana???? :)

Fabio82_C
07-06-2005, 11:03
Ecco una recensione:

Quì c'è la recensione che ho letto....Prezzo con antenna GPS e kit auto 299. Il TT5 è già disponibile in italiano! Se vai su www.tomtom.com puoi acquistare l'aggiornamento se hai già TT3 o TT2. Però mi rimangono i dubbi che ho esposto nel mio post sopra. :mbe: :muro:

StefanoCsl
07-06-2005, 11:17
Ecco una recensione:

Quì c'è la recensione che ho letto....Prezzo con antenna GPS e kit auto 299. Il TT5 è già disponibile in italiano! Se vai su www.tomtom.com puoi acquistare l'aggiornamento se hai già TT3 o TT2. Però mi rimangono i dubbi che ho esposto nel mio post sopra. :mbe: :muro:
Spero che faranno una versione più economica senza kit auto, solo ricevitore e software, considerato che il kit ce l'ho. L'aggiornamento non mi interessa, infatti devo prendere la versione completa. Mi dispiace ma per la mappa non posso aiutarti :boh:

M4st3r
07-06-2005, 11:20
Io ho fatto l'ordine per l'upgrade già il 1° giugno ma ancora non ho ricevuto nulla :(

Fabio82_C
07-06-2005, 11:22
Io ho fatto l'ordine per l'upgrade già il 1° giugno ma ancora non ho ricevuto nulla :(

Tom tom parla di max 5 settimane per la consegna, quanto sono le spese di spedizione?

Basco
07-06-2005, 12:16
Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho installato TomTom 5 con la mappa per l'Italia solo che ho un problema... Non mi vede la scheda CF GPS, nelle inpostazioni c'è soltanto GPS Bluetooth e non c'è la possibilità di selezionare la mia CF...
:muro:
Come faccio? Fin'ora ho sempre usato Mapsonic della ViaMichelin e mi sono sempre trovato bene ma ora vorrei passare a TomTom...

Vi prego illuminatemi...

La mia CF GPS è della DConneX (credo).

Ciaoooooooooooooo

M4st3r
07-06-2005, 12:19
Tom tom parla di max 5 settimane per la consegna, quanto sono le spese di spedizione?
9€

Karu
07-06-2005, 12:20
Ecco una recensione:

Copione... l'avevo messio io poco più su.... :O :D

Anche io vorrei sapere se si tratta delle principali strade europee o complete.
Strano che nella recensione non sia specificato per bene...

ciao

Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho installato TomTom 5 con la mappa per l'Italia solo che ho un problema... Non mi vede la scheda CF GPS, nelle inpostazioni c'è soltanto GPS Bluetooth e non c'è la possibilità di selezionare la mia CF...
:muro:
Come faccio? Fin'ora ho sempre usato Mapsonic della ViaMichelin e mi sono sempre trovato bene ma ora vorrei passare a TomTom...

Vi prego illuminatemi...

La mia CF GPS è della DConneX (credo).

Ciaoooooooooooooo

TTN5 supporta solo GPS di tipo NMEA... non so se c'entra qualcosa con il tuo.
Prova a vedere le caratteristiche.

Basco
07-06-2005, 12:52
TTN5 supporta solo GPS di tipo NMEA... non so se c'entra qualcosa con il tuo.
Prova a vedere le caratteristiche.

Io ho solo una CF card GPS normale... Non ho la minima idea di cosa può essere questa cf nmea...

Comunque, questo vuol dire che non potrò utilizzare TT5? Mi sembra strano che una simile applicazione non si possa usare con una normale scheda CF GPS... :mbe:

Fatemi sapere... Ciaooooooooooooooooo

Igno
07-06-2005, 13:03
Per chi ha la versione di "prova" volevo sapere come comportarsi con l'installazione. Ora ho il TTN3...lo devo disinstallare o lo installo come aggiornamento? Poi per il codice di attivazione come si fà? Ho quasi finito di "prelevare" la versione di prova dal mulo :sofico:

miki1
07-06-2005, 13:11
Hai provato a settare come antenna "Altri gps NMEA cablati" e poi successivamente prova le varie porte "serial o com "che ti propone.

Basco
07-06-2005, 13:14
Hai provato a settare come antenna "Altri gps NMEA cablati" e poi successivamente prova le varie porte "serial o com "che ti propone.

Ho provato, solo però come faccio a setare le altre porte com? non trovo nulla per impostare...

miki1
07-06-2005, 13:19
Scusa ma che porte ti trova dopo aver impostato l'antenna ?

Non ti compare questa skermata?

StefanoCsl
07-06-2005, 13:24
Per chi ha la versione di "prova" volevo sapere come comportarsi con l'installazione. Ora ho il TTN3...lo devo disinstallare o lo installo come aggiornamento? Poi per il codice di attivazione come si fà? Ho quasi finito di "prelevare" la versione di prova dal mulo :sofico:
Io ho disintallato tutto, cancellato le mappe e poi reinstallato tutto copiando direttamente la cartella "map-italia" (o qualcosa di simile)

Basco
07-06-2005, 13:34
Scusa ma che porte ti trova dopo aver impostato l'antenna ?

Non ti compare questa skermata?

Si, mi compare, ma mi segna la cf card su com3 quando invece viamichelin funziona csu com6... Booo

Karu
07-06-2005, 13:46
Ma con il 2005, posso usare la mappa che ho sul 4.440?

Ho installato per provare il 5... non avendo la mappa ho messo l'italia-map del mio 4.40 ma non me la vede.

ho appena ordinato dal sito tom tom ma visto che ci vorrà del tempo prima di riceverlo volevo provarlo... :D

denkiou... :D

Basco
07-06-2005, 14:47
OK Ragazzi, ce l'ho fatta... Ora mi vede la scheda CF, ma non chiedetemi come ho fatto perchè non lo sò :D, ho semplicemente reinstallato il tutto e una volta acceso si è accesa anche la cf con conseguente rilevazione dei satelliti...

Davvero moooolto bello questo tomtom 5, lo trovo mooolto più completo del Mapsonic, sicuramente terrò il tomtom ora...

Grazie a tutti!!!

Fabio82_C
07-06-2005, 15:11
Ma con il 2005, posso usare la mappa che ho sul 4.440?

Ho installato per provare il 5... non avendo la mappa ho messo l'italia-map del mio 4.40 ma non me la vede.

ho appena ordinato dal sito tom tom ma visto che ci vorrà del tempo prima di riceverlo volevo provarlo... :D

denkiou... :D

No....ci vanno le sue mappe! ;)

Lacio65
07-06-2005, 17:25

Funziona in entrambi i modi ma è meglio che disinstalli e reinstalli x avere una installazione pulita... x il codice... beh se x fare la prova hai prelevato la versione "giusta" nella finestra di installazione in alto a snx dovresti leggere una parolina (che inizia x "c" e termina x "racked") piuttosto esplicativa

younik
07-06-2005, 18:26
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
C'è qualche bon'anima che possiede il tomtom 5 in grao di fare un riassunto di tutto?
Ho letto tutto il topic ma ....non è così esplicito!
Altrimenti....vi chiedo:
1) al fine di effettuare una buona installazione si è costretti ad eliminare la versione precedente
2) le mappe 3.90 della 4.40 sono compatibili
3)Funziona meglio o peggio del 4.40?
Grazie a tutti in anticipo ;)

StefanoCsl
07-06-2005, 19:20
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
C'è qualche bon'anima che possiede il tomtom 5 in grao di fare un riassunto di tutto?
Ho letto tutto il topic ma ....non è così esplicito!
Altrimenti....vi chiedo:
1) al fine di effettuare una buona installazione si è costretti ad eliminare la versione precedente
2) le mappe 3.90 della 4.40 sono compatibili
3)Funziona meglio o peggio del 4.40?
Grazie a tutti in anticipo ;)
1. Un post sopra il tuo ;)
2. due post sopra il tuo ;)
3. Io avevo la 3.90 e questo è senza dubbio moooooolto meglio!

rekka
07-06-2005, 22:08
Funziona in entrambi i modi ma è meglio che disinstalli e reinstalli x avere una installazione pulita... x il codice... beh se x fare la prova hai prelevato la versione "giusta" nella finestra di installazione in alto a snx dovresti leggere una parolina (che inizia x "c" e termina x "racked") piuttosto esplicativa

come si chiama il nome del file da scric con il mulo???

Karu
07-06-2005, 23:22
come si chiama il nome del file da scric con il mulo???

Mi sa che osi chiedere troppo.... :read: :banned:

:D

Igno
08-06-2005, 01:03

Grazie mille....sono ormai al 88% della fatica :D :D Non vedo l'ora di provarlo :p

ScubaDuck
08-06-2005, 01:13
ho istallato il TT5 :cry: , era molto meglio il TT3 ,
1- i tasti hardware non sono piu programmabili
2- il collegamento alla rubrica contatti outlook (naviga verso) non va
3- il check point ( x autovelox, etc...) non va +
4- la modifica del menu icone , non è piu possibile
alla faccia delle migliorie...
ritorno al caro vecchio TT3 anche se le mappe non sono le + aggiornate...
almeno le funzioni che mi servono ci sono...
Spero di ricevere smentite sui 4 punti , ....

StefanoCsl
08-06-2005, 06:22
ho istallato il TT5 :cry: , era molto meglio il TT3 ,
1- i tasti hardware non sono piu programmabili
2- il collegamento alla rubrica contatti outlook (naviga verso) non va
3- il check point ( x autovelox, etc...) non va +
4- la modifica del menu icone , non è piu possibile
alla faccia delle migliorie...
ritorno al caro vecchio TT3 anche se le mappe non sono le + aggiornate...
almeno le funzioni che mi servono ci sono...
Spero di ricevere smentite sui 4 punti , ....
1. Questa cosa l'ho notata anche io, ma non l'avevo mai usata
2. Ancora non ho provato (non trovo dove è)
3. Credo che non si possono usare quelli vecchi
4. Me ne sono accorto e questo è un peccato :(

ScubaDuck
08-06-2005, 08:18
cliccando sul palmare il tasto hardware "contatti" ti si apre la rubrica outlook, da li selezionando un contatto ti si apriva ( col TT3) un sottomenu con opzione " naviga verso " e in automatico il TT3 partiva calcolando il percorso e iniziando la navigazione... funzione x me che faccio l'agente doi commercio fondamentale :doh:

Basco
08-06-2005, 08:19
Ragazzi, io mi preparo gli itinerari prima di partire e quindi prima di inserire la CF card GPS nel palmare... Solo una cosa vorrei sapere, come faccio a impostare un itinerario verso un POI? non me lo fà... :(

Cmq, uscendo dal mapsonic e provando il TT5 devo dire che è davvero bello, un mondo di funzioni e maggiore precisione anche se anche il TT5 come Mapsonic commette un errore abbastanza grave in una strada della mia città (principale)... Ma tutti i navigatori che ho provato lo fanno quindi... Booo

Ciaoooooooooooooooo ;)

StefanoCsl
08-06-2005, 08:52
Ragazzi, io mi preparo gli itinerari prima di partire e quindi prima di inserire la CF card GPS nel palmare... Solo una cosa vorrei sapere, come faccio a impostare un itinerario verso un POI? non me lo fà... :(

Cmq, uscendo dal mapsonic e provando il TT5 devo dire che è davvero bello, un mondo di funzioni e maggiore precisione anche se anche il TT5 come Mapsonic commette un errore abbastanza grave in una strada della mia città (principale)... Ma tutti i navigatori che ho provato lo fanno quindi... Booo

Ciaoooooooooooooooo ;)
Io la preparazione di un itinerario verso un POI l'ho fatta tranquillamente.

Per quanto riguarda gli errori delle strade, non sono da imputare ne al TomTom ne al MapSonic, ma alle cartografie, se usano la stessa avranno gli stessi errori

Karu
08-06-2005, 10:01
Buongiorno ragazzi...

Ho trovato qualcosa d'interessante nelle faq del sito tomtom.com su Navigator 5:

"Grazie al sistema unico di compressione e qualità del software in combinazione con i dati delle mappe.TomTom è ora in grado di fornire per tutte le aree anche le principali strade europee. Questo significa che acquistando le mappe dettagliate dell’area di vostra scelta avrete anche le principali strade europee senza bisogno di cambiare mappe ai confini."

Il testo completo QUI (http://62.250.17.58/cgi-bin/it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=871&p_created=1096676880&p_sid=PeSWNrHh&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NDMmcF9wcm9kcz02MiwwJnBfY2F0cz0mcF9wdj0xLjYyOzIudTAmcF9jdj0mcF9zZWFyY2hfdHlwZT0mcF9wYWdlPTE*&p_li=&p_topview=1)

QUI (http://www.tomtom.com/support/rightnow.php?p_prods=62%2C0&p_pv=1.62%3B2.u0&p_search_type=answers.search_fnl&p_new_search=1&p_prod_lvl1=62&p_search_type=&p_search_text=), invece, tutte le faq.

Quindi saranno incluse le PRINCIPALI STRADE EUROPEE... :rolleyes:

L4LL0
08-06-2005, 10:58
Io la preparazione di un itinerario verso un POI l'ho fatta tranquillamente.

Per quanto riguarda gli errori delle strade, non sono da imputare ne al TomTom ne al MapSonic, ma alle cartografie, se usano la stessa avranno gli stessi errori

qualcuno puo' fare questa prova: aprendo tomtom5 e facendo navigazione verso/pianificazione anticipata e come destinazione entrate nei poi, ristoranti e provate a scrivere un nome; a me appena inserisco la seconda lettera mi si chiude il prog.
vorrei capire se e' colpa "mia" o del programma
grazie :)

L4LL0
08-06-2005, 11:04
rettifico: con qualsiasi navigazione verso un poi mi si chiude il prog :confused:

lucignolo_one
08-06-2005, 11:17
Salve....è possibile usare tomtom 5 (ma anche una delle altre versioni) con un Palm V che ha lo schermo in bianco e nero

StefanoCsl
08-06-2005, 11:19
A me non si chiude, ma non li trova, forse perché non sono collegato al GPS. Comunque la gestione dei PDI non mi piaceva con il 3 e non mi piace con il 5, non da la possibilità di aggiungerne di nuovi almeno che non si crea un altro gruppo e creare due gruppi "Ristoranti" è stupido!
In più i ristoranti spesso non sono memorizzati con il nome che hanno scritto fuori, ma con il nome del proprietario... Ma chi li conosce i proprietari????

Karu
08-06-2005, 12:07
A me non si chiude, ma non li trova, forse perché non sono collegato al GPS. Comunque la gestione dei PDI non mi piaceva con il 3 e non mi piace con il 5, non da la possibilità di aggiungerne di nuovi almeno che non si crea un altro gruppo e creare due gruppi "Ristoranti" è stupido!
In più i ristoranti spesso non sono memorizzati con il nome che hanno scritto fuori, ma con il nome del proprietario... Ma chi li conosce i proprietari????

Concordo. Io ho la 4.440 e la gestione dei PDI è la stessa. :rolleyes:

Fabio82_C
08-06-2005, 12:07
Ho appena ordinato l'aggiornamento :D :) :D !!!!!!!!
Appena arriva lo provo per bene e posto le mie impressioni! :sborone:

StefanoCsl
08-06-2005, 13:20
Ho appena ordinato l'aggiornamento :D :) :D !!!!!!!!
Appena arriva lo provo per bene e posto le mie impressioni! :sborone:
Da quello che ho letto, credo che dovremo aspettare parecchio per la tua recensione :rolleyes:

khael
08-06-2005, 13:22
k è successo?

Igno
08-06-2005, 14:18
prelevato.........ora provo :sofico:

desmo
08-06-2005, 16:27
ma entro quando spediscono?

ho ordinato 3 giorni fa e non e' stato ancora spedito ...

sono in spagna ... forse per questo?

ciao

L4LL0
08-06-2005, 17:26
io continuo ad aver problemi coi poi, ho fatto anche un hard reset e rimesso tt5 da zero ma la situazione non cambia; quando provo qualche navigazione verso un poi mi crasha il prog

Igno
08-06-2005, 19:57
A me funziona benissimo!!!!! :ciapet: La grafica è migliorata,la velocità di calcolo del percorso è stratosferica ma la cosa più bella è la velocità di refresh in navigazione 3D...è mooooolto fluido!! :D L'unica cosa che ho notato,oltre alle impostazioni mancanti tipo i tasti del pda,ho provato ad installare circa 7/8 POI aggiuntivi dal sito "poigps" ed è diventato lentissimo :eek: :cry: Li ho rimossi e tutto è tornato alla normalità...succede anche voi??! :mbe:

L4LL0
08-06-2005, 20:35
A me funziona benissimo!!!!! :ciapet: La grafica è migliorata,la velocità di calcolo del percorso è stratosferica ma la cosa più bella è la velocità di refresh in navigazione 3D...è mooooolto fluido!! :D L'unica cosa che ho notato,oltre alle impostazioni mancanti tipo i tasti del pda,ho provato ad installare circa 7/8 POI aggiuntivi dal sito "poigps" ed è diventato lentissimo :eek: :cry: Li ho rimossi e tutto è tornato alla normalità...succede anche voi??! :mbe:

ma non ti sclerano i poi? ad esempio dei ristoranti?
a me e ad altri del forum di poigps crasha il prog quando li usiamo

sciry
08-06-2005, 22:15
io ho installato il tom tom 5,sul mio palmare medion pda100,in origine avevo un altro software "navigo3.1",ho l'antenna integrata nel palmare.
funziona benissimo il programma è circa 225mb di cui 208mb la mappa dell'italia,funziona benissimo a tantissimi punti di interesse e da persino i numeri di telefono esempio di pizzerie,ristoranti ecc. a tante funzioni traffico,meteo,telefonata queste funzioni però si usano effettuando un iscrizione sul sito tom tom e quindi pagando,comunque è fatto bene si possono aggiungere i punti di interesse esempio mcdonald,autovelox e farsi avvisare con un avviso sonoro alla distanza da noi impostata utile non vi pare.

Igno
09-06-2005, 00:29
ma non ti sclerano i poi? ad esempio dei ristoranti?
a me e ad altri del forum di poigps crasha il prog quando li usiamo

....a me i poi funzionano bene!! Ho prova a navigare verso i poi e non crasha :oink: Però se aggiungo i poi la navigazione diventa di una lentezza assurda,come mai prima non succedeva? :muro:

StefanoCsl
09-06-2005, 08:30
....a me i poi funzionano bene!! Ho prova a navigare verso i poi e non crasha :oink: Però se aggiungo i poi la navigazione diventa di una lentezza assurda,come mai prima non succedeva? :muro:
Questa è una brutta cosa, soprattutto di ristoranti nella zona di Roma non ce ne sono molti segnati, e quei pochi che ci sono invece della denominazione del ristorante hanno il nome del proprietario.
Ma la funzione di aggiornamento dei POI??? Qualcuno sa in cosa consiste? Spero non si tratti di download dal sito :rolleyes:

L4LL0
09-06-2005, 08:50

puoi scrivere la dimensione precisa del tuo poi.dat?
quello che crasha e': 7,32 MB (7.680.939 byte)

Igno
09-06-2005, 12:48
.....il poi.dat ha le tue stesse dimensioni :mbe: Sarò un fortunello?? L'ho installato su un hp1940. L'unica cosa che non mi spiego è che installando dei poi aggiuntivi (ne bastano solo 7/8 categorie) la navigazione diventa talmente lenta che non si riesce ad usare!! :muro: Allora ho tolto il fine poi.dat pensando che eliminando ben 7,5Mb di poi,i miei 10 aggiuntivi non sarebbero stati un problema...invece è lento anche in questo modo!!!!!!!!!!! :eek: Perchè con il ttn3 non era così? Questo vuol dire che non si possono aggiungere dei poi?? Un'altra cosa è che secondo me hanno fatto un'unica versione per TTGO e l'hanno spacciata per PPC....le scritte delle vie,citta e POI sono troppo grandi per lo schermo di un palmare :doh:

StefanoCsl
09-06-2005, 13:13
.....il poi.dat ha le tue stesse dimensioni :mbe: Sarò un fortunello?? L'ho installato su un hp1940. L'unica cosa che non mi spiego è che installando dei poi aggiuntivi (ne bastano solo 7/8 categorie) la navigazione diventa talmente lenta che non si riesce ad usare!! :muro: Allora ho tolto il fine poi.dat pensando che eliminando ben 7,5Mb di poi,i miei 10 aggiuntivi non sarebbero stati un problema...invece è lento anche in questo modo!!!!!!!!!!! :eek: Perchè con il ttn3 non era così? Questo vuol dire che non si possono aggiungere dei poi?? Un'altra cosa è che secondo me hanno fatto un'unica versione per TTGO e l'hanno spacciata per PPC....le scritte delle vie,citta e POI sono troppo grandi per lo schermo di un palmare :doh:
Hai ragione riguardo la grandezza dei caratteri, ma credo sia stato fatto per eliminare completamente il pennino, io ho impostato lo schermo orizzontalmente, così si legge qualcosa ed ho notato che se si tiene il pennino (o ditino) premuto su una via, POI o altro, il carattere diventa + piccolo qundi più leggibile.
La questione POI non l'ho ancora provata, a dire il vero ancora non ho provato il TT5 con il ricevitore GPS :D
Mi ricordo che con il TT3 avevo scaricato delle categorie da Internet: Ristoranti, Monumenti, Autovelox, Metro A e B di Roma ed è diventato lentissimo, ho tolto Metro e Monumenti ma era lento ugualmente, quindi credo che sia un difetto comune.

younik
09-06-2005, 13:30
io non so come se fa a creare i POI, se qualcuno mi aiuta ho 4 Autov. da aggiungere alla lista dei POi che ho :stordita: :stordita:

Beppe3000
09-06-2005, 15:20
scusate raga ma non riesco a instllare il programma sul mio palm T3.
Lancio il file setup.exe
seleziono la lingua
e poi mi dice:
"Impossibile trovare un software di connessione PC compatibile. Installare il software di connessione PC fornito con il dispositivo palmare."

Come faccio a fargli vedere un programma per la connessione col pc. Devo installare qualche programma??
Io normalmente uso il programma "installazione rapida palm" fornito con i vari programmi del T3 per installare i programmi *.prc
Che devo fare in questo caso?

M4st3r
09-06-2005, 15:25
Ovviamente i TomTom che "si trovano" sono progettati per palmari con Windows Mobile installato .. tu stai usando un Palm con un altro sistema operativo se non erro (il T3 è un Tungsten vero?)

gilgam
09-06-2005, 16:13
Ho un IPAQ 1940 aggiornato con il TomTom 5 "emule-ato" (tarocco ma funziona!).
Quando dai contatti cerco di mostrare la mappa o di impostare un contatto come destinazione, mi dà errore perché cerca il TomTom navigator nella cartella "Program Files" invece che in quella "Programmi".
Sapete dove mettere le mani per correggere senza reinstallare tutto (sono impazzito per fare funzionare le mappe ed il vecchio ricevitore comprato col bundle della versione 3)?
Grazie in anticipo.

P.S. ho installato un registry editor, se necessario.

Pietro
09-06-2005, 18:14
Ho provato a installare TT5 su un sony TH55 (palm OS). Tutto ok fino all'inserimento del codice che ovviamente non ho, in quanto non uso la versione dimostrativa che usate sui pocket pc ma ne sfrutto solo la mappa italia (che viene riconosciuta). UQesto mi conforta perchè con il vecchio tom tom le mappe non venivano riconosciute. Ciò significa che è davvero compatibile come dichiarato. Ciao

Tat0
09-06-2005, 19:41
I caratteri troppo grossi li ho notati anche io e non mi piace affatto questa cosa!
Il rallentamento non penso sia dovuto ai poi, io ho installato una ventina di categorie in piu e non si rallenta per niente.

Una cosa che ho invece notato e' che il tom tom gps e' diventato molto piu schizzinoso di prima, a volta ci mette una vita a prendere il segnale, come se gli servisse un segnale migliore di prima per trovare la posizione. (se non risolvo sto problema mi sa che rimetto il tt3)

Dite che e' possibile usare la vecchia versione di tom tom gps in abbinata a tom tom navigator 5 ?

Beppe3000
10-06-2005, 07:50
pietro hai un pm! :)

makka
10-06-2005, 08:42
L'ho installato su un hp1940. L'unica cosa che non mi spiego è che installando dei poi aggiuntivi (ne bastano solo 7/8 categorie) la navigazione diventa talmente lenta che non si riesce ad usare!! :muro: Allora ho tolto il fine poi.dat pensando che eliminando ben 7,5Mb di poi,i miei 10 aggiuntivi non sarebbero stati un problema...invece è lento anche in questo modo!!!!!!!!!!! :eek: Perchè con il ttn3 non era così? Questo vuol dire che non si possono aggiungere dei poi?? Un'altra cosa è che secondo me hanno fatto un'unica versione per TTGO e l'hanno spacciata per PPC....le scritte delle vie,citta e POI sono troppo grandi per lo schermo di un palmare :doh:

Anche a me sembra che il TT5 sia mooolto simile al TTGO ..... ben venga l'uso senza pennino (in macchina mentre guidi va bene) pero' a volte le scritte non si leggono bene .... soprattutto le vie, visto che mette anche il nome completo ...... e' vero che se si preme sulla scritta diventa piu' piccola e quindi leggibile ... ma mi sembra scomodo.

Riguardo ai PDI (POI), io ho messo alcuni file aggiuntivi (autovelox ecc.) ma non ho notato rallentamenti ...... ne ho messi meno di 7 categorie ..... credo 3 o 4 .... forse dipende anche dalla potenza del palmare (io ho un 400MHz).

Nessun crash se provo a navigare verso un PDI ....

Bye

rrfba
10-06-2005, 13:25
ciao ragazzi! ho bisogno troppo di voi!h intallato tom 5 sul mio hp3630, il prog va benissimo solo che nn mi ricoosce il gps dell haicom col filo connesso all accendisigari!!!mi dice" in attesa di un segnale gp valido" e rimane cosi anche se girola citta in auto!!ma secondo voi e questione di incompatibilita o cosa???grazie mille!!!

StefanoCsl
10-06-2005, 13:44
ciao ragazzi! ho bisogno troppo di voi!h intallato tom 5 sul mio hp3630, il prog va benissimo solo che nn mi ricoosce il gps dell haicom col filo connesso all accendisigari!!!mi dice" in attesa di un segnale gp valido" e rimane cosi anche se girola citta in auto!!ma secondo voi e questione di incompatibilita o cosa???grazie mille!!!
Da quello che scrive, suppongo che il ricevitore venga riconosciuto. Ho letto nel 3d che è più lento del TT3 per prendere il segnale e so che la prima volta è comunemente lento con tutti i ricevitori e tutti i software.
Quanto lo hai tenuto in attesa?

rrfba
10-06-2005, 14:16
almeno 30 minuti!!! dice" nessun gps connesso" come se nn lo riconoscesse!!!!

Pietro
10-06-2005, 14:18
Mi manca solo la voce. C'è qualcuno così gentile da dirmi in che cartella mettere i file vocali e coem li riconosco?
Ciao a tutti

StefanoCsl
10-06-2005, 14:19
almeno 30 minuti!!! dice" nessun gps connesso" come se nn lo riconoscesse!!!!
Non so proprio cosa dirti, che software usavi prima? Il ricevitore su che porta era impostato?

rrfba
10-06-2005, 14:19
pietro hai un pm

rrfba
10-06-2005, 14:25
usavo il tom tom 3

la porta mi chiede: com 3 , seriale su com1 irda, o usb che devo fare?e che velocita devo settare???nessuno ha il tt5????

ramses77
10-06-2005, 16:33
Scusate una domanda, qualcuno di voi ha provato TT5 con Checkpoint? Funziona ancora?

Fabio82_C
10-06-2005, 17:04
ma entro quando spediscono?

ho ordinato 3 giorni fa e non e' stato ancora spedito ...

sono in spagna ... forse per questo?

ciao

Sul sito non ti dà una tempistica ma dice che per la spedizione sono necessarie al massimo 5 settimane........io non capisco a me la roba da Cina e giappone mi arriva in un mese, gli fanno fare il giro del mondo???????? :mbe: :stordita:

Pietro
10-06-2005, 17:08
Nessuno mi sa dire se nella directory di tomtom avete il file DATA13.chk?
Ciao

rrfba
10-06-2005, 17:11
ce l file data13, ed e' di 718kb...

Tat0
10-06-2005, 18:52
Scusate una domanda, qualcuno di voi ha provato TT5 con Checkpoint? Funziona ancora?

Io ho provato senza reinstallare checkpoint e non riesce ad aprirmi tomtom in automatico. Poi non ho ancora provato a reinstallarlo ma credo non funzionera' fino ad un prossimo aggiornamento (per esempio la cartella della mappa e' diversa dal tomtom3, magari non la riconosce)

Una funzione che fa la stessa cosa di check point cmq e' integrata in tomtom5 e funziona molto bene. Io cred che non lo reinstallero piu e scarichero' solo i file .o2 che mi interessano dal sito di checkpoint.

Ciao ciao

ps
Avete notato che il gps e' piu schizzinoso o solo a me ci mette piu tempo per prendere il segnale?

Pietro
10-06-2005, 20:00
Perfetto!!! TH55 + TT5 tutto ok.
Ciao a tutti

mrcnet
10-06-2005, 20:11
a me non rileva piu la com1 dove c'è l'antenna.. non so piu cosa fare.. ho ripristinato un backup vecchio con tom tom 3, ho formattato, ho reinstallato i driver.. tutto.. ma l'antenna non la vede... :muro:

eppure fino all'altro giorno andava.. l'unica cosa che mi viene in mente è che ha fatto un caldo incredibile.. non è che si è rovinata l'antenna dentro l'abitacolo chiuso? il led pero si accende...

ramses77
10-06-2005, 21:40
Una funzione che fa la stessa cosa di check point cmq e' integrata in tomtom5 e funziona molto bene. Io cred che non lo reinstallero piu e scarichero' solo i file .o2 che mi interessano dal sito di checkpoint.

Avete notato che il gps e' piu schizzinoso o solo a me ci mette piu tempo per prendere il segnale?
Ah si?? Link?

Io ho l'antenna originale di Tom Tom, Bluetooth: 8 secondi per trovarla alla prima installazione.

Chi ha difficoltà con GPS differenti: provate ad impostare l'opzione "altri dispositivi cablati" e poi assegnare alla porta la stessa che si utilizzava con TomTom3 per quell'antenna.
Ma forse lo sapete già..

rekka
11-06-2005, 09:44
e se si potessero utilizzare le mappe nuove 5.62 con tomtom nav3????

non sarebbe una buona soluzione per alcuni di noi???

ScubaDuck
11-06-2005, 09:57
e si sarebbe un ottima cosa ma mi sa che non vanno ... :muro:

StefanoCsl
11-06-2005, 12:59
e se si potessero utilizzare le mappe nuove 5.62 con tomtom nav3????

non sarebbe una buona soluzione per alcuni di noi???
Io ho messo il 5, ma provar non nuoce, no?! Basta copiare la vostra cartella sul PC (la prudenza non è mai troppa) e sostituirla nel PocketPc :)

rekka
11-06-2005, 14:26
qualche anima pia che ci prova c'èèèè??????

io non ho ancora la versione delle mappe 5.62!!!!

lamerone
11-06-2005, 15:05
raga.. scusate ma leggendo non ho capito quanto costa aggiornare..
59€ più S.S. per un totale di ??????
io vorrei acquistare se non si superano i 70.. che dite ce la faccio??
ciao

ehm.. avevo saltato na pagina.. ovvero la 7..
cmq un utente ha scritto che ammontano a 9€ confermate???
io lo sto ordinando dal sito:)

mrcnet
11-06-2005, 17:43
ma nella versione 5 non è possibile installare le mappe per regioni d'italia come era per la 3? a me interessano solo certe zone e tutta l'italia pesa circa 200 MB solo che nella mia versione di tom tom 5 fa installare solo l'italia intera :muro:

Karu
11-06-2005, 19:47
raga.. scusate ma leggendo non ho capito quanto costa aggiornare..
59€ più S.S. per un totale di ??????
io vorrei acquistare se non si superano i 70.. che dite ce la faccio??
ciao

ehm.. avevo saltato na pagina.. ovvero la 7..
cmq un utente ha scritto che ammontano a 9€ confermate???
io lo sto ordinando dal sito:)

TOT. 68,95€. ;)

ordinato mercoledì

ciao

Tat0
12-06-2005, 07:07
Io sono arrivato al punto di disinstallare tt5 per tornare al tt3. Mi sta troppo sul ca$$o, ci mette una vita a prendere i satelliti!!!

Sapete come fare per installare solo tomtom gps vecchio lasciando il tt5?? Cosi magari faccio una prova.

mrcnet
12-06-2005, 08:56
Io sono arrivato al punto di disinstallare tt5 per tornare al tt3. Mi sta troppo sul ca$$o, ci mette una vita a prendere i satelliti!!!

Sapete come fare per installare solo tomtom gps vecchio lasciando il tt5?? Cosi magari faccio una prova.

io sapevo che il vecchio tom tom 3 prendeva anche le mappe del tom tom go che dovrebbe avere le stesse della versione 5, puoi provare questa soluzione..

anche perchè l'importante è avere le mappe aggiornate.. il resto viene dopo anche perchp tom tom 3 gia lavora bene come navigatore.. fosse destinator allora si ti direi riprova con l'ultima versione

Tat0
12-06-2005, 09:54
Volevo provare con tt5 e mappe nuove ma con ttgps vecchio, cioe' solo la parte di programma che gestisce il segnale del satellite.

Oggi magari faccio le prove.

ManyMusofaga
12-06-2005, 10:08
Ragzzi una curiosità. Anche da voi tomtom raggruppa milano 2 sotto segrate e quindi se cercate milano 2 non ve lo fa trovare?.
Ciao

L4LL0
12-06-2005, 11:38
il resto viene dopo anche perchp tom tom 3 gia lavora bene come navigatore.. fosse destinator allora si ti direi riprova con l'ultima versione

beh oddio, devi ammettere che sul calcolo di percorsi brevi era qualcosa di agghiacciante, a meno ti mettessi a impostare tutto a mano ti faceva sempre fare la tangenziale.
il 5 fortunatamente e' diverso

supergigi73
12-06-2005, 12:22
arrivato venerdì testato sabato

confermo la lentezza nell'agganciare i segnali ma solo alla prima accensione e con antenna su compacflash , con BT aggancia quasi subito.

migliorate le quantità di viette dei paeselli e la quantità di civici (friuli)

io sono soddisfatto.

:)

jumpy70
12-06-2005, 12:34
migliorate le quantità di viette dei paeselli e la quantità di civici (friuli)

Dove abiti precisamente? Nella nuova versione sono presenti strade di montagna a sfondo naturale che vengono uate praticamente solo per escursioni o giri in bici, davvero completo.

mrcnet
12-06-2005, 13:00
nessuno mi sa dire se nella vostra versione ti tom tom 5 si possono installare le mappe come nella 3 per regione? a me non interessa avere tutta italia.. sono 190 MB sprecati.. non capisco se è solo la mia versione o tutte

younik
12-06-2005, 13:06
Ragazi io dalla 3.07 sono passato alla 4.40 e visto il dire di parecchi di voi......penso proprio di rimanerci ameno che...
C'è qualcuno che possiede un Hp 2210 + un Sirf III che abbia provato questo cavolo di TT5 ed abbia avuto modo di tetarlo??? :confused:

mrcnet
12-06-2005, 13:29
ma nella 4.40 ci sono anche le mappe aggiornate o sono ancora quelle della 3?

Lacio65
12-06-2005, 14:18
Ragazi io dalla 3.07 sono passato alla 4.40 e visto il dire di parecchi di voi......penso proprio di rimanerci ameno che...
C'è qualcuno che possiede un Hp 2210 + un Sirf III che abbia provato questo cavolo di TT5 ed abbia avuto modo di tetarlo??? :confused:

Beh... rispetto alla 4.40 la versione 5 è decisamente migliore, soprattutto nella scelta dei percorsi (oltretutto puoi anche scegliere se evitare le strade a pedaggio e varie altre cose) e nella quantità di opzioni (ad esempio puoi scegliere quali informazioni visualizzare durante la navigazione mentre con la 4.40 non è possibile, ecc. )... sei tra i pochi ad apprezzare la 4.40 :)

Lacio65
12-06-2005, 14:20
ma nella 4.40 ci sono anche le mappe aggiornate o sono ancora quelle della 3?

la 4.44 che usavo fino a qualche tempo fa aveva la mappa 3.92

L4LL0
12-06-2005, 14:23
qualcuno di voi ha "trovato" in giro la nuova mappa plus dell'italia che danno con tt5?

mrcnet
12-06-2005, 15:06
ma nella 4.40 che funzioni in più ci sono rispetto alle 3? sto valutando di mettere questa versione visto che ho scoperto sul sito di tom tom che la versione 5 non ha piena compatibilita con i toshiba per ora..

ci sono gia il nome delle vie nella visuale 3d?

mat8861
12-06-2005, 16:47
Ho trovato questo per usare le vecchie mappe :
How to use Maps from TomTOm 4 HP Edition:
1) Open TT4 HP Edition and add the selected map to a directory on your PC
2) Delete the file SETUP
3) Open the PNA-file with NotePad
4) Rename map number to 562 (3rd line)
5) Save PNA-file
6) Copy the Map to the Storage Card on PPC

ramses77
13-06-2005, 08:39
qualcuno di voi ha "trovato" in giro la nuova mappa plus dell'italia che danno con tt5?
Per trovarla si trova (207MB), ma che intendi con "plus"?

ioioki
13-06-2005, 14:13
Anch'io ho scaricato una versione di "prova" con mappe italiane, sembra funzionare, ma si blocca di continuo ed ha problemi con i POI. Qualcuno ha soluzioni?

ioioki
13-06-2005, 14:18
io continuo ad aver problemi coi poi, ho fatto anche un hard reset e rimesso tt5 da zero ma la situazione non cambia; quando provo qualche navigazione verso un poi mi crasha il prog

Sterssa procedura che ho fatto io (Axim x50v), ma non va. Ho notato solo che non appena avvio il prog se seleziono subito la mappa anzichè il navigatore funziona per un po, ma non appena ci "smanetto"... crash!!!!!!
Che palle, l'ho atteso allungo!!!

ioioki
13-06-2005, 14:20
Io ho provato senza reinstallare checkpoint e non riesce ad aprirmi tomtom in automatico. Poi non ho ancora provato a reinstallarlo ma credo non funzionera' fino ad un prossimo aggiornamento (per esempio la cartella della mappa e' diversa dal tomtom3, magari non la riconosce)

Ciao ciao

ps

Mi spiegheresti cosa sono i Check point e cosa centrano con TomTom? Grazie

Karu
13-06-2005, 14:33
Che palle, l'ho atteso allungo!!!

Comprarlo?? :O :confused: :mbe:

:Prrr:

:banned:

ioioki
13-06-2005, 14:50
Comprarlo?? :O :confused: :mbe:

:Prrr:

:banned:

Non capisco!

Mi esorti a comprarlo?

L4LL0
13-06-2005, 15:35
Per trovarla si trova (207MB), ma che intendi con "plus"?

da quanto ho letto la mappa che danno col tt5 non e' la classica 5.62 che molti di noi usano ma e' una mappa diversa: si chiama italia-plus :)
poi magari sono tutte leggende metropolitane, bisognerebbe chiedere a chi ha ricevuto l'aggiornamento, credo che utilizzando la mappa giusta molti di noi non avrebbero piu problemi con il file poi.dat.
ricordiamoci che la nostra mappa (anche se teoricamente non dovrebbe cambiare nulla) e' quella del mobile

conqui
13-06-2005, 17:20
qualche rivenditore che lo ha gia'??

qualche notizia?..uscito ma nessuno lo vende!

mat8861
13-06-2005, 18:08
compratelo il software

conqui
13-06-2005, 18:45
mi sembra l'ideale!
poi conta che nel kit c'e' un ottima antenna gps.

poi non necessita dell'attivazione??

mat8861
13-06-2005, 18:55
in effetti come dici tu e' meglio comprarlo oltre per l'antenna anke per garanzia e aggiornamenti assicurati.

Mike73
13-06-2005, 18:58
Ragazzi gli ultimi due o tre post vanno modificati pena la chiusura del thread... Fatelo!

Jena73
13-06-2005, 19:21
qualche rivenditore che lo ha gia'??

qualche notizia?..uscito ma nessuno lo vende!

anche io lo sto aspettando con ansia per fare l'acquisto. Lo hanno "in arrivo" sia bow che essedi a 239 eurini.
appena arriva lo compro

StefanoCsl
13-06-2005, 21:18
anche io lo sto aspettando con ansia per fare l'acquisto. Lo hanno "in arrivo" sia bow che essedi a 239 eurini.
appena arriva lo compro
eBay a 259€+ ss. Sinceramente aspetto l'uscita ufficiale per vedere il prezzo reale

Jena73
13-06-2005, 21:32
beh su mediaworld on line è già disponibile ufficialmente a 249 + ss.. ho chiesto ad un commesso e mi hanno detto che per il momento non lo distribuiscono nei negozi in modo da spingere sulla vendita on line.. ma vaff...
domanda: qualcuno sa se acquistando on line sul sito di mediaworld è poi possibile ritirare la merce in un punto vendita, evitando le fottute spese di spedizione?

StefanoCsl
13-06-2005, 21:37
beh su mediaworld on line è già disponibile ufficialmente a 249 + ss.. ho chiesto ad un commesso e mi hanno detto che per il momento non lo distribuiscono nei negozi in modo da spingere sulla vendita on line.. ma vaff...
domanda: qualcuno sa se acquistando on line sul sito di mediaworld è poi possibile ritirare la merce in un punto vendita, evitando le fottute spese di spedizione?
Ti rispondo subito, non è possibile. Ho comprato un paio di cose daMW online e non è possibile ritirare in un punto vendita, mi hanno detto che è come se fossero due negozi diversi. Spero esca presto al negozio ;)

Jena73
13-06-2005, 22:51
Ti rispondo subito, non è possibile. Ho comprato un paio di cose daMW online e non è possibile ritirare in un punto vendita, mi hanno detto che è come se fossero due negozi diversi. Spero esca presto al negozio ;)

grazie per l'info.. lo spero anche io... :)

StefanoCsl
13-06-2005, 22:55
Io sono soprattutto tentato dall'acquisto per il ricevitore, ho letto che è abbastanza sensibile da poter ricevere il segnale sotto le gallerie, personalmente ne dubito, ma credo al fatto che lo si può tenere in borsa o in tasca. Io ho il Navman4410 e messo in tasca perde il segnale

younik
14-06-2005, 10:31
Non capisco perchè non comprate il SIRF III su ebay. 140$ :p :p :p :p

teod
14-06-2005, 10:35
Non capisco perchè non comprate il SIRF III su ebay. 140$ :p :p :p :p

Il nuovo ricevitore Tomtom ha chipset Sirf Star III
Ciao

StefanoCsl
14-06-2005, 10:41
Ciao
Lo avevo letto da qualche parte, ma per non passare da ignorante sono stato zitto... cosa è il Sirf Star III ??? :stordita:

younik
14-06-2005, 13:13
Ciao

Bluetooth GPS BT-338 NEW for 2005 SiRF III per quel che mi riguarda ...va da DIO! :cool:

StefanoCsl
14-06-2005, 13:17
Bluetooth GPS BT-338 NEW for 2005 SiRF III per quel che mi riguarda ...va da DIO! :cool:
E' il modello che danno con il TT5?
IO ancora non ho avuto modo di provarlo con il GPS, ma mi hanno detto che ci sono dei problemi con il Navman 4410, quello dato in bundle con l'iPaq2210, lo confermate?

younik
14-06-2005, 13:32
E' il modello che danno con il TT5?
IO ancora non ho avuto modo di provarlo con il GPS, ma mi hanno detto che ci sono dei problemi con il Navman 4410, quello dato in bundle con l'iPaq2210, lo confermate?

Non saprei :confused:

mat8861
14-06-2005, 17:05
Ragazzi gli ultimi due o tre post vanno modificati pena la chiusura del thread... Fatelo!
Caro MIKE73 come vedi ho modificato i miei post, riconosco di aver sbagliato.
Non vorrei pero' essere un ipocrita come tanti che predicano bene e poi sono i primi a scaricare di tutto dalla rete. Scommetto che anke tu scarichi musica film software e quant'altro, con questo non voglio accendere una polemica ma solo essere sincero ammettendo quello che faccio, spero che anke tu faccia lo stesso e non ti nasconda dietro il muro dell' ipocrisia. Tutti sanno che si scarica di tutto dalla rete e allora perche' non dirlo?
Salutoni Mat.

M4st3r
14-06-2005, 17:23
Caro MIKE73 come vedi ho modificato i miei post, riconosco di aver sbagliato.
Non vorrei pero' essere un ipocrita come tanti che predicano bene e poi sono i primi a scaricare di tutto dalla rete. Scommetto che anke tu scarichi musica film software e quant'altro, con questo non voglio accendere una polemica ma solo essere sincero ammettendo quello che faccio, spero che anke tu faccia lo stesso e non ti nasconda dietro il muro dell' ipocrisia. Tutti sanno che si scarica di tutto dalla rete e allora perche' non dirlo?
Salutoni Mat.
Semplice: sta scritto nel regolamento

.

mat8861
14-06-2005, 17:32
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Non mi sembra ne di aver iniziato una discussione su qualcosa di illegale ne' di aver fatto richiesta di natura illecita, ne' tantomeno attivita' illecita.
Tant'e' vero che nessun moderatore ha cancellato il mio post. Comunque ho ammesso di aver sbagliato e corretto il post.
Bye Bye

M4st3r
14-06-2005, 18:23
Non mi sembra ne di aver iniziato una discussione su qualcosa di illegale ne' di aver fatto richiesta di natura illecita, ne' tantomeno attivita' illecita.
Tant'e' vero che nessun moderatore ha cancellato il mio post. Comunque ho ammesso di aver sbagliato e corretto il post.
Bye Bye
Il mod non ha cancellato il tuo post perché non è stato avvisato, e parlare di pirateria (anche se non iniziano un topic di richiesta non è consentito). Non serve altra polemica mi pare no?

mat8861
14-06-2005, 18:33
Comunque ho ammesso di aver sbagliato e corretto il post.
Forse non hai letto bene.....la polemica la stai facendo tu.

Jena73
14-06-2005, 18:34
comunque 239 euri per tt5 + antenna con star III è un ottimo prezzo calcolando quanto costano le antenne con il medesimo chip su ebay... infatti con tt5 hai anche il software che comprato a parte costerà penso sui 160 euri (come il 3 adesso), quindi alla fine l'antenna ti costa "solo" 80/90 euri.

spero di avere miglioramenti rispetto alla mia antenna cf star II.

StefanoCsl
14-06-2005, 18:38
comunque 239 euri per tt5 + antenna con star III è un ottimo prezzo calcolando quanto costano le antenne con il medesimo chip su ebay... infatti con tt5 hai anche il software che comprato a parte costerà penso sui 160 euri (come il 3 adesso), quindi alla fine l'antenna ti costa "solo" 80/90 euri.

spero di avere miglioramenti rispetto alla mia antenna cf star II.
A big quote! :mano:
Pensavo di non trovarlo sotto i 300€, quello che mi preoccupa è che fino ad ora lo si trova solo su Internet, quanto costerà nei negozi? :rolleyes:

Jena73
14-06-2005, 18:47
A big quote! :mano:
Pensavo di non trovarlo sotto i 300€, quello che mi preoccupa è che fino ad ora lo si trova solo su Internet, quanto costerà nei negozi? :rolleyes:

dove lo hai trovato? siti stranieri immagino... spero che arrivi presto anche io.. ogni giorno guardo su sd e bow per vedere se è arrivato :D

OT: qualcuno sa dove vendono il TT mobile 5? grazie amici

Lacio65
14-06-2005, 19:13
Tomtom 5 Navigator lo danno x disponibile anche da "ComputercityHW" (negozio di Torino) x i canonici 239 euro :)

Lacio65
14-06-2005, 19:18
Mentre Tomtom Mobile x Symbian sta a 298 euro ... però dalla fotografia del ricevitore GPS sembrerebbe ancora la versione vecchia :(

Jena73
14-06-2005, 19:32
grazie x l'info.. ma come è possbile che il mobile 5 sia uscito a febbraio e ancora non si vede in vendita?? mah! :confused:

L4LL0
15-06-2005, 09:26
da quanto ho letto la mappa che danno col tt5 non e' la classica 5.62 che molti di noi usano ma e' una mappa diversa: si chiama italia-plus :)
poi magari sono tutte leggende metropolitane, bisognerebbe chiedere a chi ha ricevuto l'aggiornamento, credo che utilizzando la mappa giusta molti di noi non avrebbero piu problemi con il file poi.dat.
ricordiamoci che la nostra mappa (anche se teoricamente non dovrebbe cambiare nulla) e' quella del mobile

confermo cio' che avevo scritto: il cd originale di tomtom permette di installare la mappa "Italia_plus_map" da 309mb :)

StefanoCsl
15-06-2005, 09:36
confermo cio' che avevo scritto: il cd originale di tomtom permette di installare la mappa "Italia_plus_map" da 309mb :)
Cosa ha in più la mappa plus?
Quindi suppongo che dentro la confezione si trovi una SD + grande, speriamo che non dia problemi con il ricevitore BT :rolleyes:

jekjek
15-06-2005, 16:52
Con TT5, ho problemi di configurazione della mia antenna.
La vede solo come "dispositivi cablati", ma al momento della selezione del device BT mi si blocca. La lucina di connessione dell'antenna rimane accesa come se la connessione avvenisse correttamente.

Ho un HP 2210 e la porta BT in COM8, ho provato anche con varie velocità 115000, 57600, 38400 ma nada!!!!

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie e ciao

Jena73
17-06-2005, 20:48
ordinato tt5 ora ora su bow! finalmente!!! :D

StefanoCsl
17-06-2005, 21:03
ordinato tt5 ora ora su bow! finalmente!!! :D
Quanto lo hai pagato? Aspetto una recensione quando arriva, soprattutto del ricevitore :)

balubino
17-06-2005, 21:32
a qualcuno di voi ha dato problemi tomtom navigator 5?
A me dopo qualche MINUTO :muro: mi esce e torna al "desktop"...senza nessun tipo di errore...qualcuno può auitarmi?
Ho provato a disinstallare anche il wisbar ma niente...possibile che sia troppo peso per il nostro bel qtek?
con il tomtom 3 non mi dava questo tipo di problemi..