View Full Version : [Rumors] NINTENDO REVOLUTION
la qualità di un dvd oggi in termini di risoluzione è ridicola, eppure l'immagine è più che accettabile
si ma dopo aver visto un DVD in HD è impossibile tornare indietro...
e chi ne ha visto uno sa di cosa parlo!!!
non credo che prima del 2010 si sentirà come un peso insostenibile questa mancanza in una console, specie considerando la distanza media dal monitor televisivo e la presenza o no di una hd tv in casa, credo che ci siano problemi ben più gravi in un videogame che vengono prima di questo che or ora è un dettaglio o poco più. imho
credi che la differenza qualitativa (in termini di immagine si intende) fra un gioco per console e uno per PC sia trascurabile? Io non credo...
E poi ricordiamoci che se da noi l'alta definizione deve ancora prendere piede, in USA e Giappone è una realtà già affermata da tempo!
Avete idea di come si veda un'immagine in 640x480 su uno schermo di grandi dimensioni e ad alta risoluzione? :mad:
credi che la differenza qualitativa (in termini di immagine si intende) fra un gioco per console e uno per PC sia trascurabile? Io non credo...
E poi ricordiamoci che se da noi l'alta definizione deve ancora prendere piede, in USA e Giappone è una realtà già affermata da tempo!
Avete idea di come si veda un'immagine in 640x480 su uno schermo di grandi dimensioni e ad alta risoluzione? :mad:
Hai dimenticato "connessione analogica invece che digitale" :(
O hanno davvero intenzione di tirare fuori il casco o hanno costituito una setta suicida :muro:
Non possono dire che nel 2005 montare una miserevole connessione DVI/HDMI ha un costo troppo elevato :cry:
gottardi_davide
19-06-2005, 23:32
Tutto il discorso sulla assenza dell'hd tv in revolution non lo capisco proprio, la qualità di un dvd oggi in termini di risoluzione è ridicola, eppure l'immagine è più che accettabile, non credo che prima del 2010 si sentirà come un peso insostenibile questa mancanza in una console, specie considerando la distanza media dal monitor televisivo e la presenza o no di una hd tv in casa, credo che ci siano problemi ben più gravi in un videogame che vengono prima di questo che or ora è un dettaglio o poco più. imho
Sono d'accordo.
Dylan il drago
20-06-2005, 08:13
appunto, quando non si hanno le dovute conoscenze, sarebbe meglio evitare di controbattere, anche perchè ricorda: teoria e pratica coincidono sempre... Un segnale RGB è superiore (di poco) ad uno component. Punto.
scusa eh ma io sto dicendo solo che il segnale rgb del cubo è migliore di quello della microsoft e della sony... e in più ho aggiunto che il mi cubo ha l'uscita digitale(c'è scritto anche dietro e ha due ingressi sulla parte posteriore) che supporta il progressive scan sui giochi usa...
controbattere? teoria uguale alla pratica? non so di cosa tu stia parlando... io dico solo che la nintendo non è mai stata indietro... se voi state parlando d'altro affari vostri io resto nel tema del topic...e sopratutto non ho mai osato parlare di cose che non conosco... (forse avete inteso male quando dicevo pochi post sopra che paragonavo il component all'rgb... in realtà mi riferivo ai giochi in progressive e ai giochi senza per cui la qualità cambia tantissimo...
gottardi_davide
20-06-2005, 08:21
Nintendo è molto attenta alla tecnologia.. avete visto le foto del nintendo revolution.. sono quasi tutte false, ma un minimo di verità .. l'avranno, no?
BueGrasso77
20-06-2005, 08:44
scusa eh ma che vuoi? io sto dicendo solo che il segnale rgb del cubo è migliore di quello della microsoft e della sony...
Mah, ho i miei fortissimi dubbi :) Sia come uscita composita che RGB la console Microsoft è una spanna sopra a GC e 2 sopra PS2 ;)
scusa eh ma io sto dicendo solo che il segnale rgb del cubo è migliore di quello della microsoft e della sony... e in più ho aggiunto che il mi cubo ha l'uscita digitale(c'è scritto anche dietro e ha due ingressi sulla parte posteriore) che supporta il progressive scan sui giochi usa...
controbattere? teoria uguale alla pratica? non so di cosa tu stia parlando... io dico solo che la nintendo non è mai stata indietro... se voi state parlando d'altro affari vostri io resto nel tema del topic...e sopratutto non ho mai osato parlare di cose che non conosco... (forse avete inteso male quando dicevo pochi post sopra che paragonavo il component all'rgb... in realtà mi riferivo ai giochi in progressive e ai giochi senza per cui la qualità cambia tantissimo...
Non ci siamo proprio.....
1) il Game Cube non ha un'uscita video digitale. Se alla Nintendo chiamano così quella component è l'ennessima dimostrazione di scarsa attenzione....
2) quelle presenti sul restro del Game Cube sono USCITE e non ingressi, forse per te è la stessa cosa ma per me no...
3) mi sembra ovvio che un segnale progressivo sia migliore di uno interlacciato, nessuno lo negherebbe! Resta il fatto che la Nintendo non ha mai posto troppa attenzione (anzi) a questi aspetti...
Dylan il drago
20-06-2005, 10:48
Mah, ho i miei fortissimi dubbi :) Sia come uscita composita che RGB la console Microsoft è una spanna sopra a GC e 2 sopra PS2 ;)
e allora il mio cavo rgb originale microsoft è rovinato... che ti posso dire... io che lo sto provando la vedo così... certo poi la console microsoft la collego in progressive e via quindi non mi pongo il problema dato che la qualità sale vertiginosamente... ma in rgb l'unico che riesco a usare è il cubo...;)
per terry: :O amen non ho voglia di controbattere su questioni tecniche(che manco conosco)... so solo che il cubo dopo le prove in rgb ha vinto quindi per questo motivo lo difendo... cmq la smetto qui.. e torno in topic... :stordita:
ho sentito che mario 128 è stato dirottato su revo? è vero? speravo in una nuova versione per cubo :(
gottardi_davide
20-06-2005, 12:05
e allora il mio cavo rgb originale microsoft è rovinato... che ti posso dire... io che lo sto provando la vedo così... certo poi la console microsoft la collego in progressive e via quindi non mi pongo il problema dato che la qualità sale vertiginosamente... ma in rgb l'unico che riesco a usare è il cubo...;)
per terry: :O amen non ho voglia di controbattere su questioni tecniche(che manco conosco)... so solo che il cubo dopo le prove in rgb ha vinto quindi per questo motivo lo difendo... cmq la smetto qui.. e torno in topic... :stordita:
ho sentito che mario 128 è stato dirottato su revo? è vero? speravo in una nuova versione per cubo :(
SU GC che mario ci sono?
Dylan il drago
20-06-2005, 12:09
SU GC che mario ci sono?
super mario sunshine
SU GC che mario ci sono?
Sunshine, Paper Mario 2, una tonnellata di derivati...
Ma Super Mario come si deve.... siamo fermi al 64 di 9 anni fà :cry:
gottardi_davide
20-06-2005, 12:17
Sunshine, Paper Mario 2, una tonnellata di derivati...
Ma Super Mario come si deve.... siamo fermi al 64 di 9 anni fà :cry:
che tristezza!
si ma dopo aver visto un DVD in HD è impossibile tornare indietro...
e chi ne ha visto uno sa di cosa parlo!!!
....
Credo che l'alta definizione farebbe la differenza ma non sarebbe sufficiente, inoltre spianerebbe le differenze hw "presunte o effettive che siano" tra il Revolution e le altre macchine che pagherebbero un po' in termini di prestazioni. Non dico che sarà la stessa cosa ma come il dolby pro logic e il mini dvd sono bastati e avanzati credo che anche la mancanza dell'alta definizione non avrà un peso determinante, non metto in dubbio che non ci sia differenza ma nemmeno che cascherebbe il mondo. Mi aspetto altro dalla prossima generazione, qualcosa di più "rivoluzionario" scusate il gioco di parole :)
gottardi_davide
20-06-2005, 12:18
Di donkey Kong? (scusate se vado un attimo O.T.)
PSYCOMANTIS
21-06-2005, 19:51
Apparentemente uno scan da una rivista giapponese, si parla di puntatori laser....
http://s2.imagesubmit.com/435778.png
PSYCOMANTIS
21-06-2005, 19:53
Raga rimanete concentrati........la potenza e' niente senza controllo. :D
gottardi_davide
21-06-2005, 20:41
Raga rimanete concentrati........la potenza e' niente senza controllo. :D
:doh:
Hai presente i gemboy? :p
dopritem
22-06-2005, 07:55
Mi era parso di leggere notizie che davano ram a 256 su questo topic.
Non so se è già stato detto ma la ram è a 512 su revolution...è una delle poche cose sicure sulla console
Coyote74
22-06-2005, 12:11
Apparentemente uno scan da una rivista giapponese, si parla di puntatori laser....
Ti avevo già avvertito un paio di volte e tu niente, continui a postare notizie illusorie su fantomatiche tecnologie che esistono solo nella serie di Star Trek... ora basta, ti segnalo e ti faccio bannare a vita, e chiedo pure un risarcimento danni, e poi... e poi... :cry:
;) :D
gabberman81
22-06-2005, 16:39
ma che é sta porcata ??? :wtf: :Puke:
gottardi_davide
22-06-2005, 16:42
Chi è il bravo ragazzo che è andato in giappone?
Hitman47
23-06-2005, 13:16
Da Spaziogames:
"La nuova console Nintendo sarà prodotta in Cina per abbassare i costi di produzione e per entrare prima possibile nel mercato videoludico cinese ed indiano che vengono visti dal Presidente Satoru Iwata come uno dei prossimi mercati in cui investire viste le potenzialità che possiede."
Mhhh...potrebbe essere un bene per il prezzo finale...ma speriamo che non ne risenta (troppo) la qualità...
torgianf
23-06-2005, 13:32
Da Spaziogames:
"La nuova console Nintendo sarà prodotta in Cina per abbassare i costi di produzione e per entrare prima possibile nel mercato videoludico cinese ed indiano che vengono visti dal Presidente Satoru Iwata come uno dei prossimi mercati in cui investire viste le potenzialità che possiede."
Mhhh...potrebbe essere un bene per il prezzo finale...ma speriamo che non ne risenta (troppo) la qualità...
faranno costruire anche loro le macchine dai bambini di 5 anni ridotti in schiavitu',it's nintendo difference :yeah: (no polemica,nop flame,e' solo una battuta idiota con fondo di verita')
Dylan il drago
23-06-2005, 13:36
faranno costruire anche loro le macchine dai bambini di 5 anni ridotti in schiavitu',it's nintendo difference :yeah: (no polemica,nop flame,e' solo una battuta idiota con fondo di verita')
:P già me la vedo dopo 2 giorni con le viti che saltano via :sofico:
Da Spaziogames:
A parte le console tutto il resto è già da almeno un decennio che lo producono in Cina :muro:
pippoman86
23-06-2005, 16:34
Da Spaziogames:
i joypad del gc sono fatti in cina e reggono bene :D
gottardi_davide
23-06-2005, 17:04
Da Spaziogames:
Potrebbe anche uscirne qualcosa di buono.
A proposito di HDTV:
L'alta definizione è voluta dal popolo
Nasce un sito per "convincere" Nintendo del supporto HDTV nella console Revolution.
Diversi utenti americani, e fan Nintendo, hanno raccolto nel sito 1080up tutte le iniziative per "contrastare" la scelta di non inserire alcun supporto all'alta definizione (HDTV) in Revolution.
Il sito presenta, in lingua inglese, tutte le informazioni in merito al supporto HDTV e ai vantaggi che offre, nonché le opinioni della stampa specializzata. Per quanto riguarda l'azione "attiva" non mancano alcune lettere pre-impostate da inviare alle diverse sedi Nintendo americana, giapponese o europea (nonché, addirittura, le relative sussidiarie).
Riuscirà un'iniziativa come questa a modificare le specifiche di Revolution? E' ancora presto per dirlo, ma se non volete arrendervi alla bassa definizione, sapete già quale indirizzo visitare.
da NextGame
Piccolo OT
Ieri mi sono guardato batman begins al cinema
Stamattina ho guardato il trailer in HD dal sito apple
La differenza è abissale....
Coyote74
24-06-2005, 16:05
Piccolo OT
Ieri mi sono guardato batman begins al cinema
Stamattina ho guardato il trailer in HD dal sito apple
La differenza è abissale....
Cioè? Vorrai dire che al cinema è infinitamente meglio, vero? :confused:
Cioè? Vorrai dire che al cinema è infinitamente meglio, vero? :confused:
mi riferivo alla qualità dell'immagne
Coyote74
24-06-2005, 16:50
mi riferivo alla qualità dell'immagne
Che naturalmente al cinema era migliore in tutti i sensi....
Che naturalmente al cinema era migliore in tutti i sensi....
Il contrario.... a meno che con "cinema" non intendi l'Arcadia ;)
Hitman47
24-06-2005, 17:01
Chi ha visto Star wars EpIII in HD al cinema è uscito "cambiato"...era una persona "diversa"....
Quindi posso immaginare quello che intende FAM...
gottardi_davide
24-06-2005, 22:26
Chi ha visto Star wars EpIII in HD al cinema è uscito "cambiato"...era una persona "diversa"....
Quindi posso immaginare quello che intende FAM...
Voglio un cinama con HD!!
Coyote74
25-06-2005, 11:15
Il contrario.... a meno che con "cinema" non intendi l'Arcadia ;)
Ma non diciamo stupidaggini... confrontare un HDTV 720p o anche 1080p con il cinema su pellicola è blasfemia. Prendi il tuo filmato in 1080p e proiettalo su un telone con una diagonale di soli 10m e poi vedi che schifo salta fuori.
I raffronti con l'EpisodeIII in digitale trasmesso nei cinema dotati di tale tecnologia è improponibile, visto che quei proiettori hanno risoluzione 3 volte superiori all'HDTV se non di più.
Dylan il drago
25-06-2005, 11:49
Ma non diciamo stupidaggini... confrontare un HDTV 720p o anche 1080p con il cinema su pellicola è blasfemia. Prendi il tuo filmato in 1080p e proiettalo su un telone con una diagonale di soli 10m e poi vedi che schifo salta fuori.
I raffronti con l'EpisodeIII in digitale trasmesso nei cinema dotati di tale tecnologia è improponibile, visto che quei proiettori hanno risoluzione 3 volte superiori all'HDTV se non di più.
in effetti :)
No, non è una stupidaggine! Infatti la qualità di una particolare risoluzione è indissolubilmente legata alla grandezza dello schermo. Per cui chi diceva che il trailer in HD era meglio di quanto visto al cinema intendeva dire che su uno schermo di piccole dimensioni un filmato HD rende molto meglio di quanto renda la classica pellicola al cinema!
Inoltre al contrario di quanto affermi tu, il proiettore 2K utilizzato all'Arcadia per Episode III ha una risoluzione di 2048x1080, ben poco distante dal formato HDTV...
Informiamoci prima di parlare.... :rolleyes:
Coyote74
25-06-2005, 12:38
No, non è una stupidaggine! Infatti la qualità di una particolare risoluzione è indissolubilmente legata alla grandezza dello schermo. Per cui chi diceva che il trailer in HD era meglio di quanto visto al cinema intendeva dire che su uno schermo di piccole dimensioni un filmato HD rende molto meglio di quanto renda la classica pellicola al cinema!
Inoltre al contrario di quanto affermi tu, il proiettore 2K utilizzato all'Arcadia per Episode III ha una risoluzione di 2048x1080, ben poco distante dal formato HDTV...
Informiamoci prima di parlare.... :rolleyes:
Veramente io sapevo che poco prima della proiezione di Ep3 all'arcadia avevano installato in anteprima europea (o quasi) un nuovo proiettore digitale di ultimissima generazione che spingeva la risoluzione a circa 3 volte quella fullHDTV. Se poi le notizie che ho letto erano false chiedo perdono, ma a questo punto non venitemi a dire che la visione di Ep3 all'Arcadia in digitale era qualcosa di superlativo, perchè non è praticamente possibile con un 2048x1080 ottenere i risultati di una pellicola analogica su schermi di quelle dimensioni (l'hai detto anche tu). Non esite!!!!
Sul discorso di legare la risoluzione al tipo di schermo ti posso dare ragione, ma a questa devi anche legare la distanza di visione, altrimenti parliamo di banane che è meglio.
Veramente io sapevo che poco prima della proiezione di Ep3 all'arcadia avevano installato in anteprima europea (o quasi) un nuovo proiettore digitale di ultimissima generazione che spingeva la risoluzione a circa 3 volte quella fullHDTV. Se poi le notizie che ho letto erano false chiedo perdono, ma a questo punto non venitemi a dire che la visione di Ep3 all'Arcadia in digitale era qualcosa di superlativo, perchè non è praticamente possibile con un 2048x1080 ottenere i risultati di una pellicola analogica su schermi di quelle dimensioni (l'hai detto anche tu). Non esite!!!!
Sul discorso di legare la risoluzione al tipo di schermo ti posso dare ragione, ma a questa devi anche legare la distanza di visione, altrimenti parliamo di banane che è meglio.
Infatti piuttosto recentemente il cinema Arcadia ha sostituito in 3 diverse sale i "vecchi" proiettori 1.3k (1280x1024) con i più recenti 2k (2048x1080). Nel prossimo futuro potrebbero fare la loro comparsa i primi proiettori 4k (4.096x2.160) anche se gran parte degli operatori cinematografici sostiene che gli attuali 2k siano più che sufficienti anche per schermi di 30m di base come quello della sala Energia del cinema Arcadia. Infatti, dato che con un proiettore 2k a una distanza di visione pari a 3 volte l'altezza dello schermo la matrice del proiettore è impercettibile, per percepire l'incremento di risoluzione di un proiettore 4k sarebbe necessario aumentare la grandezza dello schermo o ridurre la distanza di visione, cose difficilmente praticabili...
Hitman47
25-06-2005, 13:23
ehm..ehm...
http://www.spaziogames.it/img3/news36/revolution/45339/45339_1.jpg
E ovviamente Nintendo nè smentisce nè conferma...
:muro:
ehm..ehm...
Maledetti :asd:
Allanon Of Shannar
25-06-2005, 14:55
ehm..ehm...
Non si può andare avanti così..ma che vorranno dire le lettere stilizzate in fondo all'immagine? Forse le iniziali del nintendo on? (ok basta sognare... :( )
Non si può andare avanti così..ma che vorranno dire le lettere stilizzate in fondo all'immagine? Forse le iniziali del nintendo on? (ok basta sognare... :( )
Cerca un'immagine del frontale del prototipo del Revolution....
Allanon Of Shannar
25-06-2005, 15:12
Cerca un'immagine del frontale del prototipo del Revolution....
Astuto... ;)
Demin Black Off
25-06-2005, 16:22
http://www.spaziogames.it/img3/news36/revolution/45339/45339_1.jpg
:rotfl: Mi sa che hanno un campo di erba giù alla nientendo..
PSYCOMANTIS
25-06-2005, 17:49
Ok ragazzi, ecco il Revolution.... :asd: http://www.etc.cmu.edu/projects/bvwWorlds/movies/super_mario_live_wmv.wmv
Demin Black Off
25-06-2005, 17:58
Ok ragazzi, ecco il Revolution.... :asd: http://www.etc.cmu.edu/projects/bvwWorlds/movies/super_mario_live_wmv.wmv
:asd: :rotfl: muoio dalle risate, che figura di niente :D per poco quello non ci rimaneva tra i fili, se non ci stava quello dietro :DDD Devo dire che è revolution :rotfl:
nik0nik0nik0
27-06-2005, 13:07
ahahaha, dai chi è quel matto che ha fatto sta robaaaaaaaaaa :sofico:
Allanon Of Shannar
27-06-2005, 15:11
Ma è bellissssssimoooo!!!!!!!!!!!!!!! Un mito stò tipo!!!
Demin Black Off
27-06-2005, 15:30
Ma è davvero quella la console :D? Mi sembra assurdo che mettano in giro un prodotto del genere, io mi nasconderei per la vegogna su un'isolotto in africa.
Spero sia una megafake
PSYCOMANTIS
27-06-2005, 22:22
Ma è davvero quella la console :D? Mi sembra assurdo che mettano in giro un prodotto del genere, io mi nasconderei per la vegogna su un'isolotto in africa.
Spero sia una megafake
Fake ;)
gottardi_davide
27-06-2005, 23:06
Fake ;)
quoto.. Nintendo sà quel che fa.
Crashman
01-07-2005, 02:16
http://sbir.gsfc.nasa.gov/SBIR/successes/ss/7-043text.html
:Perfido:
Crashman
01-07-2005, 11:34
...seee...magari...
[cut]
Bhè, qualche compagnia di videogiochi giapponese li dovrà pure aver spesi quei 300000 dollari, e dubito che sia sony :Perfido:
Hitman47
01-07-2005, 13:16
Scusate...mi è stato cancellato il reply? :confused:
Crashman
01-07-2005, 13:17
Scusate...mi è stato cancellato il reply? :confused:
Lol, è vero...
Aragorn77
01-07-2005, 13:19
Lol, è vero...
Sarà questa la rivoluzione? Anche il forum comincia a sentire la pressione dell'imminente rivoluzione e impazzisce :D
Hitman47
01-07-2005, 13:21
Ma se per caso avessi sbagliato io a scrivere qualcosa che non dovevo scrivere...basta che me lo dicono e non lo faccio più...
Se invece fosse il Forum che avesse preso vita e impazzendo cancellasse messaggi a caso? :eek:
Crashman
01-07-2005, 13:25
Ma la news su Spaziogames c'è ancora:
In una recente intervista al magazine EGM Reggie Films-Aime di Nintendo of America ha dichiarato che il prossimo Agosto Nintendo dovrebbe organizzare un grande evento dove presenterà al mondo il misterioso pad del Revolution, un controller che, a detta di Reggie, sarà talmente adattabile che si giocherà ai titoli NES, SNES e N64 esattamente come se avessimo in mano i joypad delle console. Ha inoltre confermato che il prezzo finale del Revolution sarà inferiore a quelli dei diretti concorrenti Xbox 360 e Ps3.
Ma se per caso avessi sbagliato io a scrivere qualcosa che non dovevo scrivere...basta che me lo dicono e non lo faccio più...
Se invece fosse il Forum che avesse preso vita e impazzendo cancellasse messaggi a caso? :eek:
Meglio segnalare la cosa ad edivad82 ;)
Perchè un mod cancelli un post bisogna come minimo tirar giù il doppio dei santi del paradiso...
Hitman47
01-07-2005, 13:27
Ma la news su Spaziogames c'è ancora:
In una recente intervista al magazine EGM Reggie Films-Aime di Nintendo of America ha dichiarato che il prossimo Agosto Nintendo dovrebbe organizzare un grande evento dove presenterà al mondo il misterioso pad del Revolution, un controller che, a detta di Reggie, sarà talmente adattabile che si giocherà ai titoli NES, SNES e N64 esattamente come se avessimo in mano i joypad delle console. Ha inoltre confermato che il prezzo finale del Revolution sarà inferiore a quelli dei diretti concorrenti Xbox 360 e Ps3.
Sì sì..ma la cosa brutta è che è scomparso TUTTO il post...come se fosse stato cancellato (se di proposito o no, non so...)
Sì sì..ma la cosa brutta è che è scomparso TUTTO il post...come se fosse stato cancellato (se di proposito o no, non so...)
99.9% è un errore del forum...
0.1% Nintendo ha pagato per la cancellazione
Impossibile che fosse un post contro regolamento.
Crashman
01-07-2005, 13:32
Sì, era giusto per dire che non era di certo per ciò che avevi scritto. Sicuramente è un errore nel database ;)
Hitman47
01-07-2005, 13:34
99.9% è un errore del forum...
0.1% Nintendo ha pagato per la cancellazione
Impossibile che fosse un post contro regolamento.
Opterei per il 99.9% :D
Anche perchè era una news di Spaziogames che Crashman a ri-scritto...
Nulla di sconvolgente..almeno per i miei occhi da profano..magari per qualche oscura setta massonica... :eek:
Ragazzi, basta OT. Il problema non esiste :) Ci deve essere stato non so quale errore, ne parlerò subito con un amministratore ;) Nessuno ha cancellato niente di proposito, questo è certo. Tornate IT e finiamola qui :) La prossima volta senza fare tanto teatrino mandate subito PVT che è meglio.
Hitman47
03-07-2005, 09:44
Da Spaziogames:
"Continuano i rumors sulla prossima console Nintendo che ad Agosto dovrebbe svelarci ufficialmente tutta la verità. Secondo le ultime indiscrezione Nintendo avrebbe ideato la nuova tecnologia "Cube Mapping" che faciliterebbe ai programmatori la realizzazione di giochi con una resa grafica pari alla concorrenza. Per ciò che riguarda l'hardware sembra che il Revolution sarà tecnologicamente più avanzato della Xbox 360. Come molti sapranno il pad rivoluzionario è stato mostrato a porte chiuse alle maggiori terze parti, ebbene sembra che il nuovo controller sia formato da più parti intercambiabili in modo da dargli più forme possibili (di seguito delle immagini apparse in rete che dovrebbe rendere l'idea di come sarà il pad, non confermate da Nintendo)."
http://www.spaziogames.it/img3/news36/revolution/45650/45650_1.jpg
:eek: ...fiiiko...
gottardi_davide
03-07-2005, 16:46
Da Spaziogames:
"Continuano i rumors sulla prossima console Nintendo che ad Agosto dovrebbe svelarci ufficialmente tutta la verità. Secondo le ultime indiscrezione Nintendo avrebbe ideato la nuova tecnologia "Cube Mapping" che faciliterebbe ai programmatori la realizzazione di giochi con una resa grafica pari alla concorrenza. Per ciò che riguarda l'hardware sembra che il Revolution sarà tecnologicamente più avanzato della Xbox 360. Come molti sapranno il pad rivoluzionario è stato mostrato a porte chiuse alle maggiori terze parti, ebbene sembra che il nuovo controller sia formato da più parti intercambiabili in modo da dargli più forme possibili (di seguito delle immagini apparse in rete che dovrebbe rendere l'idea di come sarà il pad, non confermate da Nintendo)."
http://www.spaziogames.it/img3/news36/revolution/45650/45650_1.jpg
Tutte queste anteprime non credo siano vere.
Allanon Of Shannar
03-07-2005, 17:45
Da Spaziogames:
Cut..
:sbav: Non vedo l'ora di vedere questo fantomatico pad..ho letto in giro che è stato mostrato ai developers e son rimasti tutti piacevolmente stupiti (in positivo)...
Eddddaaaiii basta hyppeee :(
gottardi_davide
08-07-2005, 11:27
:sbav: Non vedo l'ora di vedere questo fantomatico pad..ho letto in giro che è stato mostrato ai developers e son rimasti tutti piacevolmente stupiti (in positivo)...
Eddddaaaiii basta hyppeee :(
spero sia davvero così. altrimenti poi come gioco a super mario e donkey kong? :D
Con la mano leggerina che ho me lo vedo molto male sto pad :asd:
gottardi_davide
13-07-2005, 12:06
Con la mano leggerina che ho me lo vedo molto male sto pad :asd:
forse.. è una controindicazione. Comunque non sembra deboluccio.
Quella news è una bufala colossale secondo me. Tecnologie misteriose, revo più potente di x360, pad uscito da una puntata dei Power Ranger..... mha vedremo quando lo presenteranno :)
*sasha ITALIA*
13-07-2005, 21:26
se quello è il pad dov'è la rivoluzione? Retroevoluzione semai...
Da Spaziogames:
Secondo le ultime indiscrezione Nintendo avrebbe ideato la nuova tecnologia "Cube Mapping" che faciliterebbe ai programmatori la realizzazione di giochi con una resa grafica pari alla concorrenza.
Ideato una nuova tecnologia? Il Cube Mapping?
Hmmmm... Sono in ritardo di cinque anni abbondanti :D
http://developer.nvidia.com/object/cube_map_ogl_tutorial.html
OpenGL Cube Map Texturing
Copyright NVIDIA Corporation, 1999.
E' stato introdotto con la GeForce 256.
Che news fake...
*sasha ITALIA*
16-07-2005, 13:41
DA EVERYEYE
Un utente di gamespot, remington1983 (bell'annata l'83 a quanto pare tongue.gif ), ha trovato vagando alla ricerca di siti per proiezione o nuove tecnologie per lo sviluppo del 3d, il seguente sito:
http://depthq.com/index.html
All'interno del sito, in particolare nel FAQ si trova il seguente estratto:
"Lightspeed Design Group has been a leader in stereo 3D for over a decade, developing new hardware and software technologies and presenting 3D to millions through museum theaters, corporate events, and a world exposition. Lightspeed has considerable expertise in 3D projection, software development, and electronics. Lightspeed's clients include Mercedes, U.S. Army, Continental Teves, Procter & Gamble, Nintendo, IMAX Corporation, and Disney Imagineering."
Nintendo è dunque un cliente di questa compagnia. Ma cosa fa precisamente sta "Lightspeed"?
Stereo 3D/VR (virtual reality) is the process of interacting with a computer simulation in a three-dimensional virtual world. These worlds can be as realistic as an aircraft interior or as abstract as a protein molecule. In principal, any true 3D computer world, for example 3D games, can be transformed into a stereoscopic 3D image.
Avevo letto tempo fa che un desiner (non so come chiamarlo) di Metroid prime 3 era al lavoro su moltissimi interni di navicella, ed in particolare su quella di Samus... che tutta sta storia dell'immersione verrà fuori con il revo??? Chissà... magari sarà per la generazione successiva.
Fatto sta che ora siamo CERTI del lavoro di Nintendo nel campo della realtà virtuale. Non capisco se con occhiali o proiettori, ma qualcosa si muove!!! :rocker:
Fatevi un giro su
http://forums.gamespot.com/gamespot/show_m...22203003&page=0
Qua si discute di come potrebbe funzionare e c'è anche un ragazzo che possiede un aggeggio per l'immersione. Trattasi di una scatoletta che legge l'immagine a video proveniente dal gioco (se abilitato e fa l'esempio di Need for speed Undergroud) la rispedisce a monitor con alternanza di visuali
http://lnx.spyro.it/gta/upload/8cd5304a.gif
Il tutto per avere un effetto decente deve andare a 120 fps... e questa potrebbe essere una spiegazione per il no all'HD.
Naturalmente potrebbero anche essere usati degli occhiali i quali funzionerebbero nello stesso modo... ecco la periferica aggiuntiva, ma chi non vuole spendere il 3d se lo gusta anche sulla tv, meno immersivo ma comunque WoWoso.
Che dite??? Ho riacceso qualche speranza???
Ringrazio sardello per la comunicazione!!!
Dai che ci siamo!! :badboy:
questa è una figata :eek: :eek:
mi sta flesciando troppo sto t-rex è mezz'ora che lo guardo!!sembra che esca dal monitor!
se faranno una cosa del genere ne compro 4 di Revo, uno per il salotto, uno x la cucina, uno in bagno e uno x la camera da letto :D
voglio di nuovo sperare :)
Hitman47
16-07-2005, 14:47
Forse è per questo che allora potrebbe esserci la possibilità di non vedere giochi violenti..vogliono evitare morti dovute a infarto da videogame :D :asd:
gottardi_davide
16-07-2005, 16:07
questa è una figata :eek: :eek:
mi sta flesciando troppo sto t-rex è mezz'ora che lo guardo!!sembra che esca dal monitor!
se faranno una cosa del genere ne compro 4 di Revo, uno per il salotto, uno x la cucina, uno in bagno e uno x la camera da letto :D
voglio di nuovo sperare :)
quoto.
ecco, questa cosa del trex è una figata :D
gottardi_davide
17-07-2005, 15:23
Rik`[']ecco, questa cosa del trex è una figata :D
con una bel televisore 42", poi.. :D
Alberto Falchi
17-07-2005, 15:48
DA EVERYEYE
Il fatto che Nintendo sia cliente di questa azienda è facilmente spiegabile: Virtual Boy (tra l'altro, un flop clamoroso).
Non necessariamente sarà la tecnologia del Revolution
Pape
PSYCOMANTIS
26-07-2005, 19:33
http://play.rbn.com/play.asx?url=ibmpdc/pdc/open/wmdemand/jan05/mpereira/littlegirl-v125.wmv&proto=mms?mswmext=.asx
http://play.rbn.com/play.asx?url=ibmpdc/pdc/open/wmdemand/jan05/mpereira/problem-v34.wmv&proto=mms?mswmext=.asx
Pubblicita' IBM.........nella prima la bimba chiede se puo' avere una stanza, il tipo risponde "si perche' questa e' una scuola virtuale".
Nella seconda il vecchio dice di avere un'invenzione e che tutti ne vorrebbero una......la fa vedere al tipo della IBM e gli chiede di mantenere il segreto......
Ma la cosa sconvolgente e' la sigla finale.....
I WANT TO BELIEVE.....
Hitman47
26-07-2005, 19:42
I WANT TO BELIEVE.....
:eek: :eek:
:sperem:
:ave:
*sasha ITALIA*
26-07-2005, 19:51
Non ci vedo nessuna correlezione tranne l grassetto e il quadrato rosso: infatti
http://www-306.ibm.com/e-business/ondemand/us/index.html
è il sito ufficiale e mi pare che non c'entri proprio nulla con Nintendo
PSYCOMANTIS
26-07-2005, 20:13
Non ci vedo nessuna correlezione tranne l grassetto e il quadrato rosso: infatti
http://www-306.ibm.com/e-business/ondemand/us/index.html
è il sito ufficiale e mi pare che non c'entri proprio nulla con Nintendo
Oh, ma lasciami creare un po' di hype........ :D
non so se old ma
scegliete il controller che più vi piace qui :
tutti i fakes (http://4colorrebellion.com/revolution-controller-mockups/)
:sofico:
gottardi_davide
28-07-2005, 13:20
non so se old ma
scegliete il controller che più vi piace qui :
tutti i fakes (http://4colorrebellion.com/revolution-controller-mockups/)
Bellissimi! :D
nik0nik0nik0
28-07-2005, 13:26
http://play.rbn.com/play.asx?url=ibmpdc/pdc/open/wmdemand/jan05/mpereira/littlegirl-v125.wmv&proto=mms?mswmext=.asx
http://play.rbn.com/play.asx?url=ibmpdc/pdc/open/wmdemand/jan05/mpereira/problem-v34.wmv&proto=mms?mswmext=.asx
Pubblicita' IBM.........nella prima la bimba chiede se puo' avere una stanza, il tipo risponde "si perche' questa e' una scuola virtuale".
Nella seconda il vecchio dice di avere un'invenzione e che tutti ne vorrebbero una......la fa vedere al tipo della IBM e gli chiede di mantenere il segreto......
I WANT TO BELIEVE.....
non me lo fa vedere!!! che codec ci vuoleeee :-(
non me lo fa vedere!!! che codec ci vuoleeee :-(
E' un file wmv
raga nn mi metto a leggere tutto la discussione,però imho nintendo sta sbagliando.
nn c'è pubblicità,si sa poco e niente dell'hardware :( ,dicevano ke poteva cambiare il look ecc....,nn si vede neanche 1 gioco( e se si vede è 1 fake)..... :eek: ,alla fine sarà una grande cagata ne sn convinto.......
Come pretende di vendere se tiene tutto in segreto booooo.
E poi questi joypad ke nn si sa cm sono :muro: .
pensano che i joypad facciano la console..... :confused:
(NINTENDO spero che sai quello che stai facendo :rolleyes: )
cmq raga se ho sbagliato qlks ditemelo,che nn ho letto la discussione...... :D
nik0nik0nik0
28-07-2005, 14:19
E' un file wmv
è lo apro con WMplayer e mi dice errore codec...
UFFAAAA :help:
Fabio77AmdThunder
28-07-2005, 14:21
raga nn mi metto a leggere tutto la discussione,però imho nintendo sta sbagliando.
nn c'è pubblicità,si sa poco e niente dell'hardware :( ,dicevano ke poteva cambiare il look ecc....,nn si vede neanche 1 gioco( e se si vede è 1 fake)..... :eek: ,alla fine sarà una grande cagata ne sn convinto.......
Ma come strategia, alla fine non si può dire che sia totalmente sbagliata. Teniamo conto che cmq uscirà dopo X360 e Ps3, quindi cercano di tenere le proprie carte celate x non dare modo alla concorrenza di scopiazzare. Alla fine è la stessa politica che fa la Apple con i suoi prodotti. Lascia trasparire il meno possibile, alimenta le voci e si fa fare pubblicità da chi ne parla sui forum.
:D
mauriz83
28-07-2005, 17:32
scusate (a te e ad altri che "piangono"(per modo di dire)) perchè sembra che revolution sarà un pacco clamoroso,ma non capisco a voi cosa ve ne freghi se nintendo fa una console di m3rd@,cioè,voglio dire...le alternative ci sono :mc: ,sembra quasi che ne facciate una cosa personale LOL :)
si si infatti c'è il rimedio,nessuno lo mette in dubbio :)
Però xchè sempre la nintendo la + ritardata?Cazzo...eppure è sempre 1 colosso dei videogame che a fatto storia...... :)
ad esempio:ma xchè c...o di motivo ultimamente il 90% dei giochi del cubo fanno skifo???
agiscono in un modo ke imho nn è da loro.......booooooo
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 11:31
Secondo qanto dichiarato recentemente da Nintendo, il pad del Revo da quel che si intuisce altro non sarebbe che un pad semplicissimo da usare, eliminando così tasti in più
Miyamoto's goals and thoughts about Revolution's mystery controller.
An interview with Shigeru Miyamoto is up at GameSpy, here are his quotes:
On keeping it simple:
"The idea that somebody might look at the Revolution controller and think, 'Oh, this is too much for me' is something that I would really regret. That is something I would love to avoid if I can," says Miyamoto.
"The controllers for this generation do not look fun to use. You don't look at any of the controllers and think, 'Wow, I want to play [with] this.' You look at these controllers and think, 'Oh my God, it looks so difficult.' That scares people away.
"Actually, at Nintendo, we're not even sure which is better. Is the + control pad the better way to, go or is the analog stick the better way to go? I haven't really been able to decide which is best."
delusione colossale in arrivo..
BananaFlanders
29-07-2005, 11:43
Secondo qanto dichiarato recentemente da Nintendo, il pad del Revo da quel che si intuisce altro non sarebbe che un pad semplicissimo da usare, eliminando così tasti in più
Praticamente il pad del NES con l'analogico e il rumble!!!
WOW!!! :cry:
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 11:56
Praticamente il pad del NES con l'analogico e il rumble!!!
WOW!!! :cry:
forse neanche il rumble dato che è wireless...
Alberto Falchi
29-07-2005, 13:11
Ma veramente non c'è scritto quello. Da dove lo hai tirato fuori?
Pape
nik0nik0nik0
29-07-2005, 13:12
forse neanche il rumble dato che è wireless...
no no!!! allora è lui, è vero...
non ha i tasti, è semplice da usare... E' IL CASCO!!!
SOGNAMOOOO :D
"Actually, at Nintendo, we're not even sure which is better. Is the + control pad the better way to, go or is the analog stick the better way to go? I haven't really been able to decide which is best.
Ma si fanno con la candeggina? :mbe:
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 13:58
Ma veramente non c'è scritto quello. Da dove lo hai tirato fuori?
Pape
http://n-philes.com/index.php?id=1635
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 14:01
e pare che ieri Nintendo abbia brevettato qualcosa riguardante al Revo e al controller..
http://appft1.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect1=PTO2&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=3&f=G&l=50&co1=AND&d=PG01&s1=Nintendo.AS.&OS=AN/Nintendo&RS=AN/Nintendo
con relativa immagine
http://photobucket.com/albums/v73/flickr/REVOLUTION_CONTROLLER.png
Se qualcuno riesce a capire cosa si dice..
Alberto Falchi
29-07-2005, 14:02
http://n-philes.com/index.php?id=1635
Tu hai scritto:
"il pad del Revo da quel che si intuisce altro non sarebbe che un pad semplicissimo da usare, eliminando così tasti in più "
E in quell'intervista non si dice assolutamente questo. Si dice che la semplicità è l'obiettivo più importante, ma da lì a dire che verranno eliminati tasti, o che non verranno introdotte caratteristiche innovative, ne passa.
Pape
Alberto Falchi
29-07-2005, 14:04
e pare che ieri Nintendo abbia brevettato qualcosa riguardante al Revo e al controller..
In realtà è relativo al chip video, quel brevetto.
Pape
*sasha ITALIA*
29-07-2005, 14:06
"Vogliamo davvero fare qualcosa che non spaventi l'utente e che si possa utliizzare per giochi zelda-style. Dobbiamo trvare un modo per unire entrambe le idee. Miyamoto dice hce nintendo ha creato questo controller. Riguardo la segretezza del pad, dice "I chip grafici sono una cosa sola (??). Sono difficili da imitare, ma se mostrassero il controller, rivelerebbero troppo. è davvero facile da imitare, vogliamo seriamente presentare insieme la console, il controller e il software insieme."
Io direi che possiamo dire addio all'idea di ologrammi, giroscopi e menate varie... in tal caso, dove sarebbe la rivoluzione?
Alberto Falchi
29-07-2005, 14:14
"Vogliamo davvero fare qualcosa che non spaventi l'utente e che si possa utliizzare per giochi zelda-style. Dobbiamo trvare un modo per unire entrambe le idee. Miyamoto dice hce nintendo ha creato questo controller. Riguardo la segretezza del pad, dice "I chip grafici sono una cosa sola (??). Sono difficili da imitare, ma se mostrassero il controller, rivelerebbero troppo. è davvero facile da imitare, vogliamo seriamente presentare insieme la console, il controller e il software insieme."
Io direi che possiamo dire addio all'idea di ologrammi, giroscopi e menate varie... in tal caso, dove sarebbe la rivoluzione?
Se davvero avete creduto a ologrammi o al caschetto, è probabile crediate ancora alla befana ^_^. Ma non vedo niente di strano in eventuali giroscopi/touch pad o chissà che: sono tecnologie banali da implementare, e semplicissime da usare. Se presentate insieme al software giusto, possono fare miracoli: pensa alla semplicità nonché genialità del touch screen del DS. O ad alcuni giochi genaili sul GBA, come Kirby oi Wario Twisted, col giroscopio, o a Boktai con il sensore per la luce.
Pape
Crashman
29-07-2005, 14:25
Personalmente credo che verranno eliminati gli stick analogici in favore dei giroscopi: usarli come pistole, volanti ecc... gli utilizzi potrebbero essere infiniti
gottardi_davide
01-08-2005, 12:49
Personalmente credo che verranno eliminati gli stick analogici in favore dei giroscopi: usarli come pistole, volanti ecc... gli utilizzi potrebbero essere infiniti
interessante, ma come sono gli stick giroscopici?
Kalasnico
01-08-2005, 18:31
il giroscopio (o i giroscopi) sarebbero interni al pad, in pratica inclinando il pad (ma anche ruotandolo o muovendolo in qualsiasi direzione) generi un segnale di moviento che viene recepito dalla consolle
gottardi_davide
03-08-2005, 13:37
il giroscopio (o i giroscopi) sarebbero interni al pad, in pratica inclinando il pad (ma anche ruotandolo o muovendolo in qualsiasi direzione) generi un segnale di moviento che viene recepito dalla consolle
Ho capito, come un famoso pad microsoft per pc?
Ho capito, come un famoso pad microsoft per pc?
Lo fa anche il mio logitech (non ricordo il modello)
Attendere,attendere,attendere...............solo questo possiamo fare......imho è inutile parlare.......tanto qualsiasi cosa si dica del revolution o è una voce di corridoio o(in caso di img o filmati)sn fake. :muro:
p.s
Sempre ricordando questo però....
:O
gottardi_davide
04-08-2005, 13:39
Ma quando dovrebbe uscire questa console?
*sasha ITALIA*
05-08-2005, 22:48
vi piacerebbe eh? :read:
http://photos1.blogger.com/blogger/1480/1168/1600/rev.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1480/1168/1600/rev22.jpg
anche a me :cry:
altra:
http://photos1.blogger.com/blogger/1480/1168/1600/revoad2fp%5B1%5D.jpg
presunte tech demo...
http://photos1.blogger.com/blogger/1806/1148/1600/Face_Man.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1806/1148/1600/Face_Woman.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1806/1148/1600/Anime.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1806/1148/1600/Blue%26White.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1806/1148/1600/City_Street.jpg
^
Sbaglio o quel sito non permette di linkare direttamente le immagini? :mbe:
*sasha ITALIA*
05-08-2005, 23:04
Sbaglio o quel sito non permette di linkare direttamente le immagini? :mbe:
io le vedo.. copia il link e aprile in una nuova finestra
io le vedo.. copia il link e aprile in una nuova finestra
Infatti in quel modo le ho già viste ;)
Ma il tuo post mi appare vuoto :fagiano:
http://img13.imageshack.us/img13/6474/sasha0ks.th.png (http://img13.imageshack.us/img13/6474/sasha0ks.png)
torgianf
06-08-2005, 00:00
se funzioneranno come quelli dei sidewinder,logitech ecc siamo a posto..... speriamo in un convertitore per i "vecchi" dual shock,pad del gamecube o quelli di xbox :D
Allanon Of Shannar
06-08-2005, 10:40
vi piacerebbe eh? :read:
anche a me :cry:
presunte tech demo...
Cut...
Ahhhh ancora con questa storia del casco....qui si attenta alle coronarie delle persone!! :cry:
Belle però le tech demo...
Infatti in quel modo le ho già viste ;)
Ma il tuo post mi appare vuoto :fagiano:
http://img13.imageshack.us/img13/6474/sasha0ks.th.png (http://img13.imageshack.us/img13/6474/sasha0ks.png)
anke a me!! :eek:
gottardi_davide
07-08-2005, 16:12
anke a me!! :eek:
c'è qualche problema.
c'è qualche problema.
se qualcuno puo' mettere il link della techdemo, anche io non vedo nulla del messaggio di *sasha ITALIA*.
ecco il video di cui parlavi:
http://sonix.sdv.fr:8080/ramgen/arte/tracks/20040603/immersion.rm
:mbe:
a me, sinceramente pare na cazzata...
:)
::::[CS:S]']pure a me...
Sì sì, è proprio una cazzata... ma sarebbe una vera rivoluzione se Nintendo cominciasse a fare giochi porno!!! Eheheh... eheh... eh... :stordita:
gottardi_davide
10-08-2005, 19:11
Sì sì, è proprio una cazzata... ma sarebbe una vera rivoluzione se Nintendo cominciasse a fare giochi porno!!! Eheheh... eheh... eh... :stordita:
:doh: :doh:
Demin Black Off
10-08-2005, 19:33
QUOTO voglio un gioco porno da far consumare il pad :stordita:
gottardi_davide
11-08-2005, 12:59
QUOTO voglio un gioco porno da far consumare il pad :stordita:
:doh: :doh:
*sasha ITALIA*
16-08-2005, 22:12
2-Aug-2005
Nintendo has announced that they will reveal more information about their next gen console, the Nintendo Revolution at the Leipzig Games Convention in Germany.
At the opening press day at wednesday 17 august, at 10.30 am, Nintendo will have a press conference entitled 'Expand the Definition of Gaming', which will last for 30 minutes.
What Nintendo will exactly show or tell is not known yet, but as Hyrule will be visiting the Leipzig Games Convention, we will be sure to keep you up-to-date on everything Nintendo announces.
Allanon Of Shannar
17-08-2005, 09:56
Aspettiamo nuovi annunci a momenti...e speriamo in qualcosa di concreto.. :cry:
gottardi_davide
17-08-2005, 12:13
Aspettiamo nuovi annunci a momenti...e speriamo in qualcosa di concreto.. :cry:
si, esatto, non vedo l'ora! poi.. vorrei giocare al nuovo S.Mario!
*sasha ITALIA*
17-08-2005, 13:48
nessuna novità.. non ne hanno parlato.
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 10:55
e l'hype sale alle stelle!!!!
NINTENDO REVOLUTION TEASER VIDEO (http://videos.p-nintendo.com/gc2005/expand.mov)
http://www.aussie-nintendo.com/cutenews/data/upimages/NintendoRevolutionConsole.jpg
Ancora nulla ma sanno come far crescere l'hype!
http://forumeye.it/invision/html//emoticons/ph34r.gif
..:::M:::..
21-08-2005, 11:36
la curiosità sale sale e non fa male...
Allanon Of Shannar
21-08-2005, 12:46
We expand the definition of gaming... :eek:
E' bastato questo teaser e già son tornato nell'hype per questa console... :sbav:
gottardi_davide
21-08-2005, 15:00
Sono davvero curioso, non vedo l'ora di saperne di più.
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 17:42
questo teaser è imho all'altezza dei teaser dei film americani più promettenti! :D
Stupendo
ma a quando allora nuove info?
Vinve_dlk
21-08-2005, 23:34
beh, ma com'è che io non trovo il link per la tech demo?
*sasha ITALIA*
21-08-2005, 23:36
non esistono tech demo
sephiroth_85
24-08-2005, 14:40
il controller del revolution
x me fa skifo
http://www.gwebspace.de/revolution/NintendoRevolution.pdf
il controller del revolution
x me fa skifo
http://www.gwebspace.de/revolution/NintendoRevolution.pdf
siamo sicuri che non sia l'ennesimo fake?
*sasha ITALIA*
24-08-2005, 15:33
secondo me è n'altro fake..
sephiroth_85
24-08-2005, 16:55
spero xke fa veramente skifo :banned: :banned: :banned:
ilredellapietra
24-08-2005, 17:34
Ragazzi quel pdf è un evidentissimo FAKE!!!
Ma lo avete letto?
Contiene un riassunto di tutti i rumor passati su internet e in più non è altro che un Wavebird modificato...
Allanon Of Shannar
24-08-2005, 17:35
La forma non è un granchè a prima vista ma ha delle funzionalità pazzesche...ennesima rivoluzione se fosse quello il design finale altrochè...
M4ZzOnEw
24-08-2005, 17:36
fakeee
Sopor Aeternus
24-08-2005, 19:35
Ragazzi sono rimasto un po indietro...mi dite in quale mese la nintendo dovrebbe presentare ufficialmente la sua consolle?
Allanon Of Shannar
25-08-2005, 00:27
Ragazzi sono rimasto un po indietro...mi dite in quale mese la nintendo dovrebbe presentare ufficialmente la sua consolle?
A saperlo... :stordita:
Demin Black Off
25-08-2005, 00:30
bho, la console fuori non mi entusiasma molto, ha la forma dell'atari :muro:
sto prendendo ora il cubo quando uscirà il revolution non me lo voglio far scappare.
Ciao
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 08:41
Exclusive: Nintendo Revolution Controller Announcement Dated at Last! Mario and more…
Exclusive: Nintendo Revolution Controller Announcement Dated at Last! Mario and more…
Finally – the waiting for the waiting is almost over
26th Aug 2005
Related Links Companies Nintendo
People Satoru Iwata
Link to This Article http://news.spong.com/x?art=9080
Iwata this year in Europe
SPOnG can finally confirm the date by which the world will be relieved of the constant burden of wondering about what Nintendo’s Revolution controller actually is.
You’ll be pleased to know that a full explanation of Revolution will be made by Nintendo president Satoru Iwata during his Tokyo Game Show keynote address. This news represents completely finalised Nintendo plans – Iwata will fully outline The Secret on 16th September 2005.
Nintendo is assembling key media to attend this year’s show, due to take place between 16th – 18th September 2005. Iwata will make his presentation of current activities at Nintendo. He will outline current projects and will then - unveil the Revolution in all its glory.
The Revolution presentation will include an explicit outline of the hardware and its controller and input mechanic, as well as illustrate exactly how it will work. It will go on to show games running on the system and how they make use of the technology.
Mario 128, or ‘New Mario’ as it is dubbed internally at Nintendo, is expected to be the star of the show.
SPOnG has a record of perfectly outlining what Iwata’s keynote addresses will entail. And we can tell you with 100% certainty that in the next three and a bit weeks, we’ll all be looking at Nintendo Revolution controller hardware and accompanying games. Exciting times indeed.
We’ll bring you updates as they break, as well as Tokyo Game Show coverage direct from the show floor. Let us know what you think, and drop any questions for SPOnG’s editorial staff in the forum below.
Allanon Of Shannar
26-08-2005, 11:20
:sbav:
Questo Tgs sarà molto interessante per tanti motivi...non c'è dubbio...
ancora mi brucia il ricordo della nintendo all'e3, speriamo che al tgs scoprano le carte perchè non se ne può più :O
PSYCOMANTIS
26-08-2005, 14:43
Almeno in questo modo si garantiscono la completa attenzione dei media.
bronzodiriace
26-08-2005, 14:48
SPONG è la versione consolara di THE INQUIRER
fatevi due conti :D:D
*sasha ITALIA*
26-08-2005, 14:51
beh aveva riportato la news in anteprima delle due versione di XBOx 360.. e the inqurier aveva portato per prima la news del passaggio mac ad intel... :O
bronzodiriace
26-08-2005, 15:00
beh aveva riportato la news in anteprima delle due versione di XBOx 360.. e the inqurier aveva portato per prima la news del passaggio mac ad intel... :O
sasha
sono bravo anche io a spararne così tante che alla fine qsa prendo comunque :D
Vinve_dlk
28-08-2005, 03:53
Ragazzi, ma secondo voi Nintendo riuscirà mai a tornare ad i fasti di un tempo?
Riuscirà mai a far capire che dietro al fumo di Sony non c'è un arrosto così buono?!?!?
quanti milioni di dollari offri per la risposta? :D
Dylan il drago
28-08-2005, 11:22
Ragazzi, ma secondo voi Nintendo riuscirà mai a tornare ad i fasti di un tempo?
Riuscirà mai a far capire che dietro al fumo di Sony non c'è un arrosto così buono?!?!?
beh con il gamecube ha già fatto un gran bel passo in avanti;) ma cmq il videogioco sta diventando una moda ed è ovvio che la massa segua chi meglio sà pubblicizzare le proprie console... pochi si informano e comprendono che oltre ai piatti surgelati esistono altri tipi di cibo ;)
beh con il gamecube ha già fatto un gran bel passo in avanti;) ma cmq il videogioco sta diventando una moda ed è ovvio che la massa segua chi meglio sà pubblicizzare le proprie console... pochi si informano e comprendono che oltre ai piatti surgelati esistono altri tipi di cibo ;)
Purtroppo però il cubetto (console meravigliosa quanto incompresa) ha venduto la metà del Nintendo 64.
Trovare console, giochi ed accessori è molto difficile (ci ho provato ad Ischia ed a Reggio Calabria, dove abito... e ho trovato solo un negozio a RC che lo trattasse), e molti negozianti non sanno nemmeno della sua esistenza.
Purtroppo però il cubetto (console meravigliosa quanto incompresa) ha venduto la metà del Nintendo 64.
Trovare console, giochi ed accessori è molto difficile (ci ho provato ad Ischia ed a Reggio Calabria, dove abito... e ho trovato solo un negozio a RC che lo trattasse), e molti negozianti non sanno nemmeno della sua esistenza.
Che abbia venduto la metà del 64 questo non te lo so dire perche non so i dati di vendita delle 2 console,però so di sicuro che anche l N64 a fine carriera era difficile da trovare nei negozi esattamente come ora il cubo.
Fino a qualche tempo fa non era cosi difficile trovarlo,ogni supermercato che andavi dopotutto c era la stazione giocabile
Rik`[']quanti milioni di dollari offri per la risposta? :D
Carini e coccolosi... carini e coccolosi... :asd:
Carini e coccolosi... carini e coccolosi... :asd:
ghghg troppo bello 'sto film, peccato il doppiaggio :muro:
Se riesco ad entrare vi mando qualche foto dal tokyo game show, spero che valga le ore di coda, dopotutto un po' di fiducia alla N non la posso proprio negare. :D
sasha
sono bravo anche io a spararne così tante che alla fine qsa prendo comunque :D
ma the register e the inquirer ci prendono molto spesso, eh!
junkman1980
29-08-2005, 00:12
Se riesco ad entrare vi mando qualche foto dal tokyo game show, spero che valga le ore di coda, dopotutto un po' di fiducia alla N non la posso proprio negare. :D
sei a tokyo?per quanto?
che ne dici d'incontrarci?
io al tokyo game show sono stato l'anno scorso...ma purtroppo me ne sono fregato dei giochi.c'era veramente troppa,TROPPA gnocca che mi distraeva l'occhi :oink::sbav:
e poi le novita' erano ben poche.quest'anno invece dovrebbe promettere bene
sei a tokyo?per quanto?
che ne dici d'incontrarci?
io al tokyo game show sono stato l'anno scorso...ma purtroppo me ne sono fregato dei giochi.c'era veramente troppa,TROPPA gnocca che mi distraeva l'occhi :oink::sbav:
e poi le novita' erano ben poche.quest'anno invece dovrebbe promettere bene
Mi piacerebbe, sarò in giappone dal 31 agosto al 23 ottobre, solo che durante il game show sarò a kanazawa (500 km circa da tokyo) se vuoi ci sentiamo in pvt o su icq per i dettagli, non vorrei andare troppo OT ;)
AdrianSkynet
31-08-2005, 23:56
Se il video vero, altro che xbox 360 :eek:
non farti prendere dall'entusiasmo, non è poi quel granchè come immagine . :cool:
non farti prendere dall'entusiasmo, non è poi quel granchè come immagine . :cool:
L'intervento è vecchio, ma penso si riferisse allo stupore per il caschetto ;)
ragazzi e' ufficiale, domani prenoto il volo che da kanazawa mi portera' a tokyo per il game show, cerchero' di farvi avere un po' di materiale in esclusiva. Nel frattempo se qualcuno fosse da quelle parti ni faccia avere un email, al limite ci si va insieme. Saluti dal sol levante!
gottardi_davide
05-09-2005, 11:55
ragazzi e' ufficiale, domani prenoto il volo che da kanazawa mi portera' a tokyo per il game show, cerchero' di farvi avere un po' di materiale in esclusiva. Nel frattempo se qualcuno fosse da quelle parti ni faccia avere un email, al limite ci si va insieme. Saluti dal sol levante!
Buon viaggio!
Vinve_dlk
06-09-2005, 07:13
Che invidia... :cry:
PSYCOMANTIS
14-09-2005, 12:50
Raga il 16 si avvicina......... :D
Per chi si fosse perso le ultime puntate,il 16 al Tgs Iwata svelera' il controller del Revolution.........o almeno si spera. :sperem:
Sembra ufficiale.
La conferenza sarà verso le 11 am (ora japponese), ossia alle 2/3/4 di notte (dannato fuso orario, non si capisce una mazza) ora italiana, e durerà 50 minuti.
anch'io vovelo fare un up del genere.... ma per scaramanzia ho resistito.
:sperem:
nik0nik0nik0
14-09-2005, 13:30
Sembra ufficiale.
La conferenza sarà verso le 11 am (ora japponese), ossia alle 2/3/4 di notte (dannato fuso orario, non si capisce una mazza) ora italiana, e durerà 50 minuti.
del 16? quindi il 16 notte?
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:
Domani notte (tra 15 e 16), l'orario corretto sembra essere le 3.
Speriamo bene.
sulla pagina ufficiale del tgs nintendo non figura tra gli espositori, spero che ci sia qualcosa anche per i giorni non riservati alla stampa, comunque se così non fosse mi consolerò con lo stand capcom :)
sulla pagina ufficiale del tgs nintendo non figura tra gli espositori, spero che ci sia qualcosa anche per i giorni non riservati alla stampa, comunque se così non fosse mi consolerò con lo stand capcom :)
credo che di nintendo ci sia solo la presentazione, magari farà poco più avanti una presentazione in solitario.
chi vuole comprare il revolution??? :asd:
http://cgi.ebay.it/Brand-New-Nintendo-Revolution_W0QQitemZ8219092295QQcategoryZ62054QQrdZ1QQcmdZViewItem
orami e-bay fà miracoli!!!!:asd:
E' anche gia' modificato per leggere i giochi importati :asd:
EDIT: chi e' iscritto ad ebay puo' chiedergli di mettere anche qualche foto del controller? :rotfl: :asd:
la cosa brutta è che il tipo ha un buon feedback !!! ogni tanto ebay mi fa proprio paura
Speed399
15-09-2005, 17:09
buon per modo di dire .. nel senso che 40 sono relativamente pochi (anzi del tutto pochi)
buon per modo di dire .. nel senso che 40 sono relativamente pochi (anzi del tutto pochi)
Infatti... potrebbe anche aver venduto 40 tappi di birra :D
(vado a controllare)
nik0nik0nik0
15-09-2005, 23:42
Domani notte (tra 15 e 16), l'orario corretto sembra essere le 3.
Speriamo bene.
wow mancano 2 ore..speriamo bene, vado a letto spero di avere una bella sorpresaaaa :)
Il PAD (articolo IGN) (http://cube.ign.com/articles/651/651275p1.html)
e mò Yamaz s'incazza :asd: :ops:
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/651/651275/hands-on-the-revolution-controller-20050915054852879.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/651/651275/hands-on-the-revolution-controller-20050915054927691.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/651/651275/hands-on-the-revolution-controller-20050915054930644.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/651/651275/hands-on-the-revolution-controller-20050915054945878.jpg
http://cubemedia.ign.com/cube/image/article/651/651275/hands-on-the-revolution-controller-20050915054952269.jpg
Ma siamo sicuri che la mela non fà causa per plagio? :stordita:
Sondaggio
Espirmete, con un numero da 0 a 10, la vostra impressione sul tema:
Ma che ca$$0 è? :cry:
PSYCOMANTIS
16-09-2005, 05:56
O CIELO!!! :eek:
PSYCOMANTIS
16-09-2005, 06:05
http://media.cube.ign.com/articles/651/651334/vids_1.html :eek:
PSYCOMANTIS
16-09-2005, 06:15
Spaziogames:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=48445&zona=revolution&foto=1&num_foto=5
"Finalmente dopo mesi di attesa Nintendo ha deciso di mostrare al mondo intero il misterioso controller del Revolution durante il keynote del presidente della società Satoru Iwata. Come potete vedere dalle immagini sottostanti il controller ha una forma non convenzionale, che lo fa assomigliare ad un telecomando Tv ma in realtà la rivoluzione risiede proprio in questo piccolo oggetto. Questo dispositivo infatti funzionerà come un vero e proprio mouse 3D. Di seguito trovate le caratteristiche più importanti:
- Puntamento 3D: I sensori riusciranno a percepire i movimenti, come su, giù, sinistra, destra, avanti e indietro.
- Sensibile alle inclinazioni: Il controller riuscirà a misurare l'inclinazione e le rotazioni effettuate su di esso.
- Pulsanti: Nella parte posteriore c'è un trigger, inoltre nella parte frontale sono presenti diversi pulsanti e un D-Pad.
- Multifunzione: Possiede una porta di espansione che può essere sfruttata da vari tipi di periferiche esterne, ad esempio uno stick analogico con 2 pulsanti è stato mostrato per essere utilzzato con l'altra mano.
- Wireless: Come i joypad delle console rivali, anche il controller del revolution sarà wireless. Nintendo tuttavia non ha ancora specificato il tipo di batterie e la loro durata.
- Rumble Built-in: Incluso come standard in tutti i controller.
Sono state inoltre mostrate delle demo tecniche non basate sull'hardware della console Nintendo (le cui potenzialità sono ancora sconosciute) ma che servivano per fornire un'idea di cosa si potrà fare utilizzando questo rivoluzionario controller. Con esso potremo ad esempio sparare con grande precisione in un FPS, pescare puntando il punto in cui lanciare l'esca per poi muovere verso di noi il controller per tirare fuori dall'acqua il pesce, o ancora di trovare un Pokemon sullo schermo puntando il luogo in cui si trova e zoomando muovendo verso lo schermo o verso di noi il controller. Immaginate di giocare a Zelda e fare un fendente direttamente davanti alla TV per uccidere i nemici... Come avrete potuto intuire le possibilità sono davvero tantissime e tutte da scoprire.
Notate inoltre che, messo in posizione orizzontale, il controller assume la stessa identica disposizione dei tasti del vecchio joypad del NES.
I primi commenti ricevuti dagli sviluppatori sono decisamente entusiastici e molti non vedono l'ora di sviluppare giochi innovativi sulla prossima console Nintendo.
Tenete presente che le immagini si riferiscono ad un prototipo e che il design finale potrebbe essere soggetto a modifiche.
AWesker"
PSYCOMANTIS
16-09-2005, 06:25
Raga a questo punto facciamo il 3d ufficiale anche per il revo.....
http://gfx.dagbladet.no/pub/artikkel/4/44/443/443527/korn_858.jpg
*sasha ITALIA*
16-09-2005, 06:44
Raga a questo punto facciamo il 3d ufficiale anche per il revo.....
http://gfx.dagbladet.no/pub/artikkel/4/44/443/443527/korn_858.jpg
eccoti accontentato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9494414#post9494414
eccoti accontentato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9494414#post9494414
Chiudo qui allora. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.