PDA

View Full Version : [Rumors] NINTENDO REVOLUTION

Pagine : 1 2 3 [4] 5

PSYCOMANTIS
25-05-2005, 00:40
la sega non ha + fatto un gioco a modo??? :sofico: :sofico:
questa è grossa....scusate se Outrun 2...House of the Dead 3....
panzer dragon Orta...i vari Sonic...per non parlare dei Super Monkey ball...
fan tutti schifo è vero, non mi ero accorto... :doh:

ma vaaaaaaaaaaaaaaaa

Meglio Nintendo che sviluppa su Hardware Nintendo, non potrei mai vedere una cosa del genere, è un sacrilegio :sofico:

Consiglio:
Se ti sembra che le spari grosse chiudi gli occhi e credici....

Vediamo.....
Panzer Dragoon (si scrive con due o) e' finito con il "Saga" del Team Andromeda.
House of the Dead 3 e' un giochetto, idem per Sonic Heroes, Outrun 2 puo' piacere solamente a te e a quelli di GAMESPY.
Sega Rally e Daytona dove sono finiti? e Virtua Racing? e Story of Thor? e Shining Force? e Golden Axe? e F355? Vogliamo parlare del seguito di Altered Beast? o di quello di Ecco the Dolphin... potrei continuare per ore....Shenmue, Virtua tennis.....
Sega una volta dettava i ritmi, adesso insegue, arranca e delude, questa e' la verita', i mitici team della vecchia guardia dopo la disfatta si sono sparpagliati a destra e a manca pensando piu' ai bilanci di fine anno che a fare dei buoni giochi....si salva solamente Virtua Fighter, e lo dico da vecchio fan.......
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/0000.jpg

Per quanto riguarda Nintendo: E' la mia softco preferita, e l'ultima cosa che vorrei e' vederla fallire, ma alla fine se deve stare tecnologicamente una generazione dietro a Sony e Microsoft e convincere i suoi sostenitori che "quella e' la differenza" preferisco che smetta di fare Hardware....

ugluck
25-05-2005, 00:51
PSYCOMANTIS, personalmente preferirei nintendo chiudesse a questo punto. Per fortuna non sembra possa essere così ora come ora, Nintendo non è sega, le risorse le ha. Torno a ripetere che sony non ha mai sfornato hardware all'altezza di nintendo, e non vedo perchè una console per giochi che ambisce ad avere un buon prezzo (come il cubo, che in teoria non muove i poligoni di una play2, nemmeno un quarto, a quelle che erano le previsioni :rolleyes: )come potrebbe essere Revolution debba essere necessariamente inferiore a questa ps3. Cell ha 8 core? e chi se ne frega, xbox 360 allora che deve fare, uscire dal mercato adesso perchè non è abbastanza potente? E la ps2 con l'xbox che deve fare? :mbe:

PSYCOMANTIS
25-05-2005, 12:32
PSYCOMANTIS, personalmente preferirei nintendo chiudesse a questo punto. Per fortuna non sembra possa essere così ora come ora, Nintendo non è sega, le risorse le ha. Torno a ripetere che sony non ha mai sfornato hardware all'altezza di nintendo, e non vedo perchè una console per giochi che ambisce ad avere un buon prezzo (come il cubo, che in teoria non muove i poligoni di una play2, nemmeno un quarto, a quelle che erano le previsioni :rolleyes: )come potrebbe essere Revolution debba essere necessariamente inferiore a questa ps3. Cell ha 8 core? e chi se ne frega, xbox 360 allora che deve fare, uscire dal mercato adesso perchè non è abbastanza potente? E la ps2 con l'xbox che deve fare? :mbe:

Nintendo ha recentemente dichiarato che Revolution sara' due volte piu' potente di Game Cube e che comunque piu' che le specifiche contano i giochi. Questo discorso non fa una piega, ma non bisogna dimenticare che spesso e' l'hardware il vero limite del software.
La mia paura (come quella di molti) e' che la grande N cerchi di trovare dei compromessi e siccome io non sono un tifoso ma un gamers, quello che mi interessa alla fine e' giocare al miglior Zelda possibile indipendentemente dal sistema usato per farlo girare.

torgianf
25-05-2005, 12:51
Rispondo a Bmwz8

Nintendo non ha interesse a far piratare i propri giochi perchè del parco sw che gira sulle sue console la metà è targato Nintendo. Eè ovvio che sia contro la pirateria.
Sony per prima e ora anche M$ stanno ucciden do il mercato dei videogiochi promuovendo la pirateria, esattamente come billy fa per il mercato PC.
Un esempio è la Electronic Arts che ha assorbito di tutto divenendo un colosso del sw, solo così si sopravvive, la qualità dei prodotti però scende.
L'hardware del cubo è decisamente meglio di quello di ps2 e xbox perchè è facile da programmare, potente quasi quanto quello della macchina M$ (si vedono i risultati con re4) e costa meno. Oltretutto è affidabile, cosa che una macchina sony non sarebbe mai (almeno per ora)

Mi spieghi perchè ogni volta tutta una serie di persone legge numeri di poligoni da capogiro e la prende sempre in quel posto? Sony ha sempre detto un sacco di cazzate sulle performances (vedi quel cesso dell'emotion engine), anche se la ps3 fosse effettivamente un mostro non vedo perchè zelda dovrebbe essere meglio su quella piattaforma. Come Apple Nintendo ha un vantaggio non da poco a creare sw e hw, se lo perde la differenza di qualità con la concorrenza verrebbe a mancare.

Se Nintendo fa l'hw meglio non vedo perchè dovrebbe smettere

andiamo con ordine:
sony e microsoft non hanno mai incentivato la pirateria,c'e' ne di piu' perche' ovviamente cio sono 100000000 di ps2,i pirati hanno maggiori interesse su ps2 che sul cubo.quel "cesso" dell'emotion engine muove roba tipo jack& daxter,ratchet & clank,gta,gt4,wrc e tanti altri con un eccellente dettaglio e 60fps inchiodati,quindi il limite non e' la macchina ma i programmatori,ovvio se ea la da in mano ad un bambinetto ci viene fuori una cosa inguardabile ;)
parlo da persona ragionevole e non da fanboy dato che non ho nessuna console

nik0nik0nik0
25-05-2005, 13:05
Consiglio:

Vediamo.....
Panzer Dragoon (si scrive con due o) e' finito con il "Saga" del Team Andromeda.
House of the Dead 3 e' un giochetto, idem per Sonic Heroes, Outrun 2 puo' piacere solamente a te e a quelli di GAMESPY.
Sega Rally e Daytona dove sono finiti? e Virtua Racing? e Story of Thor? e Shining Force? e Golden Axe? e F355? Vogliamo parlare del seguito di Altered Beast? o di quello di Ecco the Dolphin... potrei continuare per ore....Shenmue, Virtua tennis.....
Sega una volta dettava i ritmi, adesso insegue, arranca e delude, questa e' la verita', i mitici team della vecchia guardia dopo la disfatta si sono sparpagliati a destra e a manca pensando piu' ai bilanci di fine anno che a fare dei buoni giochi....si salva solamente Virtua Fighter, e lo dico da vecchio fan.......

Per quanto riguarda Nintendo: E' la mia softco preferita, e l'ultima cosa che vorrei e' vederla fallire, ma alla fine se deve stare tecnologicamente una generazione dietro a Sony e Microsoft e convincere i suoi sostenitori che "quella e' la differenza" preferisco che smetta di fare Hardware....

che ti devo dire...Hai ragione...i seguiti di quei giochi chi le ha + visti...però così mi fai piangere :cry: :cry: :cry:
Golden Axe...
:cry: :cry: :cry:
Sega Rally l'hanno annunciato per il 2006, speriamo bene

BTinside
25-05-2005, 13:57
129 euro
accattati un cavo rgb originale nintendo

"Accattati" :D . Perchè dite tutti così? Fa parte del mio dialetto comunque per la cronaca deriva dal francese "acheter".
Ce l'ho già l'RGB originale Nintendo :D

BTinside
25-05-2005, 14:02
Consiglio:

Vediamo.....
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/0000.jpg

Io avevo il restayling di questa console, cioè il Master System II, l'hai presente? Ce l'ho ancora :cry: . Alex Kid rulezz!!

BTinside
25-05-2005, 14:08
come il cubo, che in teoria non muove i poligoni di una play2, nemmeno un quarto, a quelle che erano le previsioni :rolleyes: )

Ma quale un quarto. Quei famosi dati dichirati,ovvero 12 milioni di poligoni al secondo, erano da considerare con tutti gli effetti attivati. La sony diceva 66 milioni di poligoni per la ps2, ma come? allo stato grezzo e senza effetti, particelle, illuminazione etc. Infatti con effetti attivati il valore scendeva da 66 milioni a ben 10 milioni di polig/sec, meno dei 12 del GameCube. Altrimenti perchè hanno scalato Leon da 10.000 a 5.000 poligoni in RE4? La capacità poligonale è più o meno identica per entrambe le console, ma la memoria no, il gekko è ben più potente e il reparto video è una GPU che risparmia il carico alla CPU, mentre quello di PS2 è un semplice rasterizzatore.

andreamarra
25-05-2005, 14:15
Alex Kid rulezz!!

bellissimo, lo sto rigiocando a tempo perso con il fantastico enulatore FreezeSMS, una figata assoluta!

ugluck
25-05-2005, 14:47
Ma quale un quarto. Quei famosi dati
...
rasterizzatore.

Appunto, eppure la sony non lo dice quando spara fuori numeri a caso. :D

torgianf non quoto per questioni di spazio...

La pirateria è assolutamente uno dei motivi del successo della psx, dillo a chiunque, si piratavano i giochi anche quando in giro ne erano state ancora vendute poche. Non è l'unico motivo ma un motivo importante. M$ ha fatto in modo che la sua macchina sia facilmente modificabile apposta, il cubo lo chiamavano la cassaforte, addirittura ha scelto un formato di media ad hoc. Ne sony ne M$ hanno mai fatto nulla contro la pirateria (di concreto) dire che non l'hanno incentivata è prendersi per il culo da soli.

L'emotion engine è un cesso, non i programmatori bambini, una console ha una buona resa per le specifiche perchè il suo hw è anche più facile da programmare, questo significa sfruttarlo meglio e in meno tempo, oltre a spendere meno risorse economiche per i tentativi falliti di ottenere un risultato. Le difficoltà di sfruttarlo sono state denunciate più volte, inoltre costa di più dell'hw nintendo che non usa chip così altamente customizzati ottenendo però facilità e fruibilità.

Non mi ritengo un fanboy, sono però un programmatore (anche se ormai a tempo perso, se vogliamo nemmeno più quello). Ho comprato anche sony in passato e mi sono trovato abbastanza bene, tuttavia non posso dire che la qualità sia la stessa. Per questo ho preferito il cubo alla ps2 (oltretutto odiando i giochi di calcio...)

PSYCOMANTIS come ho detto le prestazioni si vedranno solo una volta comprata una ps3 e un revolution, fino ad allora non si può dire quanta sia la differenza, considera però che Nintendo ha molti vantaggi a progettare hw e sw, spesso questo è in grado di colmare i divari. Non parliamo poi della maggiore difficoltà che la programmazione di cell potrebbe comportare e del costo della ps3. Aggiungerei anche il fatto che se Nintendo fosse una software house grazie ai signori di Redmond e di Tokyo finirebbe col rischiare il tracollo per via delle copie pirata (è capitato già a molti nomi illustri)

quanto mi tocca scrivere :p
p.s: grande Master System, avevo anche gli squallidi occhiali 3d :D

BMWZ8
25-05-2005, 14:51
Nintendo ha recentemente dichiarato che Revolution sara' due volte piu' potente di Game Cube e che comunque piu' che le specifiche contano i giochi. Questo discorso non fa una piega, ma non bisogna dimenticare che spesso e' l'hardware il vero limite del software.
La mia paura (come quella di molti) e' che la grande N cerchi di trovare dei compromessi e siccome io non sono un tifoso ma un gamers, quello che mi interessa alla fine e' giocare al miglior Zelda possibile indipendentemente dal sistema usato per farlo girare.

Grande, questa si che è elasticità mentale!

Sono d'accordo con te.

Pensa un pò se invece di perdere tempo a sviluppare,costruire e distribuire il cubo che tanto, purtroppo ma è così, non ha venduto una minchia o non come meriterebbe, avesse stretto accordi con Microsoft(ad esempio) dedicando così anima e core nello sviluppo di giochi, e magari evitando di sfornare cazzate megagalattiche come i pokemon per salvarsi dal fallimento...

dai ragazzi alla nintendo prendono una cappella dietro l'altra e se la grande N non è fallita gia da 6 o 7 anni lo deve solo al gameboy...

pensate solo al nintendo 64....più potente della pleistescion, ma non ha venduto un cazzo perchè ancora andava a cartucce...

il cubo se leggeva anche solo i dvd e cd audio(non dico che ci vuole la pirateria per forza a sto punto) avrebbe venduto il doppio; ora dove volete che andiamo a finire con la retrocompatibilità....maddai....

ugluck
25-05-2005, 14:58
anche nintendo 64 era meglio di psx ma non piratabile, riconosco che la cartuccia in quel caso è stata un scelta infelice. Se però nintendo lavorasse per M$ sarebbe vittima della sua politica assurda.

P.s.:il cubo ha comunque venduto 6 o 7 milioni di pezzi, non sono poi pochi considerando che la n guadagna di più da un cubo venduto che sony e ms dalle loro rispettive console.

Mav80
25-05-2005, 15:07

Sono d'accordo con te.

Pensa un pò se invece di perdere tempo a sviluppare,costruire e distribuire il cubo che tanto, purtroppo ma è così, non ha venduto una minchia o non come meriterebbe, avesse stretto accordi con Microsoft(ad esempio) dedicando così anima e core nello sviluppo di giochi, e magari evitando di sfornare cazzate megagalattiche come i pokemon per salvarsi dal fallimento...

dai ragazzi alla nintendo prendono una cappella dietro l'altra e se la grande N non è fallita gia da 6 o 7 anni lo deve solo al gameboy...

pensate solo al nintendo 64....più potente della pleistescion, ma non ha venduto un cazzo perchè ancora andava a cartucce...

il cubo se leggeva anche solo i dvd e cd audio(non dico che ci vuole la pirateria per forza a sto punto) avrebbe venduto il doppio; ora dove volete che andiamo a finire con la retrocompatibilità....maddai....

Ma non diciamo cazzate.... :mc: :mc:
Il Nintendo 64 non era per le cartucce che non ha venduto un cazzo...era più potente della play,aveva un comando mai visto,una novità assoluta per giocare nel 3d...
Il cubo è sempre stato più avanti di hardware alla play2,non c'è neanche da parlarne....
La Nintendo vende di meno semplicemente perchè fa e commercializza giochi non commerciali e che a tutti non piacciono...sono giochi particolari,originali,strani anche a volte che al bambino grasso medio NON piacciono,perchè che vi stia bene o no,il bambino grasso copre una gran fetta di mercato,e il bambino grasso non vuole giocare con mario,con zelda,perchè secondo lui sono giochi da bambino...lui vuole giocare con Dante,con Snake con i personaggi della play che sono più fighi...non sta a guardare il gioco poi nella sua tecnica o particolarità...al bambino grasso medio interessa solo l'IMMAGINE!!E la Sony in questo è maestra.....
Scusa ma tu con una console che ci fai?non ci giochi?
Comprati uno stereo se devi sentire la musica...se devi vederti in dvd comprati un lettore dvd,non una console.... ;)

torgianf
25-05-2005, 15:16
Ma non diciamo cazzate.... :mc: :mc:
Il Nintendo 64 non era per le cartucce che non ha venduto un cazzo...era più potente della play,aveva un comando mai visto,una novità assoluta per giocare nel 3d...
Il cubo è sempre stato più avanti di hardware alla play2,non c'è neanche da parlarne....
La Nintendo vende di meno semplicemente perchè fa e commercializza giochi non commerciali e che a tutti non piacciono...sono giochi particolari,originali,strani anche a volte che al bambino grasso medio NON piacciono,perchè che vi stia bene o no,il bambino grasso copre una gran fetta di mercato,e il bambino grasso non vuole giocare con mario,con zelda,perchè secondo lui sono giochi da bambino...lui vuole giocare con Dante,con Snake con i personaggi della play che sono più fighi...non sta a guardare il gioco poi nella sua tecnica o particolarità...al bambino grasso medio interessa solo l'IMMAGINE!!E la Sony in questo è maestra.....
Scusa ma tu con una console che ci fai?non ci giochi?
Comprati uno stereo se devi sentire la musica...se devi vederti in dvd comprati un lettore dvd,non una console.... ;)

http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
dopo questa entrata tutto il resto e' noia.non c'e' che dire,veramente un bel commento :asd:

Mav80
25-05-2005, 15:18
http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif
dopo questa entrata tutto il resto e' noia.non c'e' che dire,veramente un bel commento :asd:

E' la verità...inutile stare a contarsela!
Non ti piace il commento?sei un bambino grasso per caso? :p

BMWZ8
25-05-2005, 15:22
Le cazzate le dirrai tu...scusa ma qui o siete tutti pagati dalla nintendo o c'è troppa tifoseria... e poca obiettività...

ora vorresti dire che a te non farebbe comodo se il cubo leggesse i dvd? o i cd?

e che il nintendo 64 non ha venduto x i giochi?

maddai non tirate fuori sta storia del bambino grasso che ormai è vecchia..
i giochi li aveva anche la play, bisogna ammetterlo!

il nintendo 64 non ha venduto perchè aveva le cartucce. e gia qui stava messo male! poi quando gli sviluppatori di terze parti hanno visto che non vendeva, hanno tagliato la corda quella povera console non ha avuto il successo che meritava perchè? Perche si doveva fare la nintendo difference con le cartucce no? perchè il cd era troppo commerciale....ma ragioniamo!

Così il cubo...dimenticato da tutti, perchè se avrebbe dato anche la possibilità di vedere film o sentire musica non sarebbe stato più all' altezza della nintendo difference no?

Ben venga la distinzione dalla massa, ma quando porta benefici, non quando nuoce. Anche un uomo senza un braccio si distingue dalla massa! Allo stesso modo le console nintendo....Non so se si capisce....

torgianf
25-05-2005, 15:23
E' la verità...inutile stare a contarsela!
Non ti piace il commento?sei un bambino grasso per caso? :p

senti: non sono ne' un bambino grasso ne' un tuo amico,quindi stai calmo e fai un bel respiro prima di aprire bocca ;) nintendo paga errori vecchi di 15 anni,non dare colpa a sony e ai bambini grassi che non c'entrano nulla.

BTinside
25-05-2005, 15:23
L'emotion engine è un cesso, non i programmatori bambini, una console ha una buona resa per le specifiche perchè il suo hw è anche più facile da programmare, questo significa sfruttarlo meglio e in meno tempo, oltre a spendere meno risorse economiche per i tentativi falliti di ottenere un risultato. Le difficoltà di sfruttarlo sono state denunciate più volte, inoltre costa di più dell'hw nintendo che non usa chip così altamente customizzati ottenendo però facilità e fruibilità.
A volte invece mi chiedo se con un hw troppo semplice da programmare i programmatori possano prendersela comoda per un bel pò e sfruttare features in hardware senza razionalità (tipo bump mapping quà e là in MotoGP per Xbox) mentre siano incentivati a fare di più con un hardware con il quale ci vuole pazienza nel tirarne fuori il massimo. Ad esempio GT4 è un esempio di come si possa usare razionalmente le risorse a disposizione mentre Forza Motorsport, nonostante la maggior potenza di Xbox appare meno cinematografico, con bump mapping quà e là e auto piene zeppe di poligoni ma senza il fotorealismo di quelle di GT4. Mi piacerebbe vedere la Poliphony all'opera su Xbox per vedere dove e come avrebbe usato gli shader.

BTinside
25-05-2005, 15:27

.... non ha venduto una minchia ...... cazzate megagalattiche .........prendono una cappella dietro l'altra...................non ha venduto un cazzo ....

Wow, la metti dapperutto eh... :D ?!
Hai fatto il record per post comunque :Prrr:

Mav80
25-05-2005, 15:27
Le cazzate le dirrai tu...scusa ma qui o siete tutti pagati dalla nintendo o c'è troppa tifoseria... e poca obiettività...

ora vorresti dire che a te non farebbe comodo se il cubo leggesse i dvd? o i cd?

e che il nintendo 64 non ha venduto x i giochi?

maddai non tirate fuori sta storia del bambino grasso che ormai è vecchia..
i giochi li aveva anche la play, bisogna ammetterlo!

il nintendo 64 non ha venduto perchè aveva le cartucce. e gia qui stava messo male! poi quando gli sviluppatori di terze parti hanno visto che non vendeva, hanno tagliato la corda quella povera console non ha avuto il successo che meritava perchè? Perche si doveva fare la nintendo difference con le cartucce no? perchè il cd era troppo commerciale....ma ragioniamo!

Così il cubo...dimenticato da tutti, perchè se avrebbe dato anche la possibilità di vedere film o sentire musica non sarebbe stato più all' altezza della nintendo difference no?

Ben venga la distinzione dalla massa, ma quando porta benefici, non quando nuoce. Anche un uomo senza un braccio si distingue dalla massa! Allo stesso modo le console nintendo....Non so se si capisce....

Ma che tifoso e tifoso???poi io proprio che ho sempre avuto console sega tifare per nintendo...bha....
Io se compero una console è perchè ci voglio GIOCARE...PUNTO....d'altronde è fatta per quello no?Diciamo piuttosto che a tutti i pirtaonzi della domenica fa girare le palle perchè non avendo i cd/dvd non si può piratare e per giocare bisogna sganciare la lira.....
E la storia del bambino grasso non è vecchia fidati...esci di casa,vai in un negozio di videogame e guardati in giro...

torgianf
25-05-2005, 15:28
Appunto, eppure la sony non lo dice quando spara fuori numeri a caso. :D

torgianf non quoto per questioni di spazio...

La pirateria è assolutamente uno dei motivi del successo della psx, dillo a chiunque, si piratavano i giochi anche quando in giro ne erano state ancora vendute poche. Non è l'unico motivo ma un motivo importante. M$ ha fatto in modo che la sua macchina sia facilmente modificabile apposta, il cubo lo chiamavano la cassaforte, addirittura ha scelto un formato di media ad hoc. Ne sony ne M$ hanno mai fatto nulla contro la pirateria (di concreto) dire che non l'hanno incentivata è prendersi per il culo da soli.

Non mi ritengo un fanboy, sono però un programmatore (anche se ormai a tempo perso, se vogliamo nemmeno più quello). Ho comprato anche sony in passato e mi sono trovato abbastanza bene, tuttavia non posso dire che la qualità sia la stessa. Per questo ho preferito il cubo alla ps2 (oltretutto odiando i giochi di calcio...)

come gia detto in passato,la play ha venduto molto di piu' per la qualita' dei titoli che per la pirateria imho. l'emotion engine in mano a programmatori con le palle ha tirato fuori gli artigli,basta vedere la bellezza di j&d,ottima grafica,ambiente vasto e ben dettagliato,nessun caricamento,ma tutto gestito in streaming,ha dei limiti,certo,ma quale hw non ne ha?

Mav80
25-05-2005, 15:29
senti: non sono ne' un bambino grasso ne' un tuo amico,quindi stai calmo e fai un bel respiro prima di aprire bocca ;) nintendo paga errori vecchi di 15 anni,non dare colpa a sony e ai bambini grassi che non c'entrano nulla.

Visto che ti sei preso tanto per il mio intervento credevo ti sentissi tirato in causa direttamente....spiegami dove starebbero le cazzate nel mio intervento,parlamene! :)

torgianf
25-05-2005, 15:30
Ma che tifoso e tifoso???poi io proprio che ho sempre avuto console sega tifare per nintendo...bha....
Io se compero una console è perchè ci voglio GIOCARE...PUNTO....d'altronde è fatta per quello no?Diciamo piuttosto che a tutti i pirtaonzi della domenica fa girare le palle perchè non avendo i cd/dvd non si può piratare e per giocare bisogna sganciare la lira.....
E la storia del bambino grasso non è vecchia fidati...esci di casa,vai in un negozio di videogame e guardati in giro...

voi fanboy siete troppo lollosi credimi http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif

BTinside
25-05-2005, 15:30
come gia detto in passato,la play ha venduto molto di piu' per la qualita' dei titoli che per la pirateria imho. l'emotion engine in mano a programmatori con le palle ha tirato fuori gli artigli,basta vedere la bellezza di j&d,ottima grafica,ambiente vasto e ben dettagliato,nessun caricamento,ma tutto gestito in streaming,ha dei limiti,certo,ma quale hw non ne ha?
Secondo me la verità sta nella sintesi fra questi ultimi post. Ovvero non ha venduto sia per la pirateria , sia per chi preferiva Snake e altri ai personaggi Nintendo.
Plausibile? Ogni obiezione è ben accetta :)

Mav80
25-05-2005, 15:31
voi fanboy siete troppo lollosi credimi http://www.shom.it/smiles/rotfl.gif

Fanboy io???eh già... :asd: :help:
Leggi bene và...

torgianf
25-05-2005, 15:32
Visto che ti sei preso tanto per il mio intervento credevo ti sentissi tirato in causa direttamente....spiegami dove starebbero le cazzate nel mio intervento,parlamene! :)

cerca un po' di miei post,trovi tutte le risposte ;)
non posseggo console,ne ho avute tante,troppe,adesso un po' l'eta',un po' la mancanza di voglia di giocare me le hanno fatte abbandonare,ma credimi con voi fanboy di nintendo non si riesce a discutere ;)

BTinside
25-05-2005, 15:33
Ragazzi siamo videogiocatori o tifosi fanatici violenti da stadio?

Mav80
25-05-2005, 15:33
non posseggo console,ne ho avute tante,troppe,adesso un po' l'eta',un po' la mancanza di voglia di giocare me le hanno fatte abbandonare,ma credimi con voi fanboy di nintendo non si riesce a discutere ;)

Aridaiie con sto fanboy de nitendo...LEGGGIIIIIIIII!!!!!!!!!!! :read: :stordita:

BTinside
25-05-2005, 15:34
con voi fanboy di nintendo non si riesce a discutere ;)
Beh in effetti un pò l'ho riscontrato pure io :D

Mav80
25-05-2005, 15:35
Ragazzi siamo videogiocatori o tifosi fanatici violenti da stadio?

Appunto...volevo capire perchè i miei post fanno così ridere....

BMWZ8
25-05-2005, 15:37

Non sono d'accordo.

La play2 è uscita nello stesso momento in cui i lettori dvd da salotto stavano entrando nelle case.

Sai quanta gente, quanti ragazzi hanno convinto allora i genitori a comprarsi un "videogioco che legge anche i film"(leggi: play2)?

la console per giocare e basta è un concetto che è morto e sepolto sotto il nome di PLAYSTATION. il mercato va assecondato, non contrastato, se non si vuole fare la fine di Sega, ad esempio! Nintendo è gia morta, secondo me. mi duole molto a dirlo, ma la realtà è questa.

Dai continuiamo con la nintendo difference, che è servita a parecchio...

torgianf
25-05-2005, 15:39
Secondo me la verità sta nella sintesi fra questi ultimi post. Ovvero non ha venduto sia per la pirateria , sia per chi preferiva Snake e altri ai personaggi Nintendo.
Plausibile? Ogni obiezione è ben accetta :)

tanto tempo fa' comprai un n64 con ben 4 giochi: super mario 64,mario kart 64,goldeneye e iss 64.tornai a casa tutto contento,giocai per mesi fino a non poterne piu' di mario e 007.dall'altra parte c'erano i miei amici che giocavano con la play a metal gear,gt,winning eleven,resident evil,toca,formula1,e altre decine di giochi.... dove erano i giochi per n64?chi li doveva distribuire?perche' ovunque andavo non li trovavo,ma solo in un negozio a 30km da casa mia? possibile che per giocare dovevo andare a casa dei miei amici? oppure dovevo fare come i fanboy che dicono che basta mario per tutto? non e' cosi',una buona console deve avere decine di giohi validi e non 4 capolavori in croce,ricordo che c'erano mesi che non trovavo una,dico una recensione di un gioco per n64 su consolemania,a fronte di 7 o 8 per psx,tra cui almeno una di un gioco che mi sarebbe piaciuto....
capito dove voglio arrivare? ;)

BTinside
25-05-2005, 15:39
Secondo me avete detto cose esatte entrambi, solo che alcune persone pur di imporre il proprio parere sugli altri sembrano avere i paraocchi e dare per giusta solo una tesi. IMHO è successo sia per le cartuccie sia per i fanboy dei personaggi più "fighi" della Psx.

n.b. non sto giudicando nessuno :)

BTinside
25-05-2005, 15:42
tanto tempo fa' comprai un n64 con ben 4 giochi: super mario 64,mario kart 64,goldeneye e iss 64.tornai a casa tutto contento,giocai per mesi fino a non poterne piu' di mario e 007.dall'altra parte c'erano i miei amici che giocavano con la play a metal gear,gt,winning eleven,resident evil,toca,formula1,e altre decine di giochi.... dove erano i giochi per n64?chi li doveva distribuire?perche' ovunque andavo non li trovavo,ma solo in un negozio a 30km da casa mia? possibile che per giocare dovevo andare a casa dei miei amici? oppure dovevo fare come i fanboy che dicono che basta mario per tutto? non e' cosi',una buona console deve avere decine di giohi validi e non 4 capolavori in croce,ricordo che c'erano mesi che non trovavo una,dico una recensione di un gioco per n64 su consolemania,a fronte di 7 o 8 per psx,tra cui almeno una di un gioco che mi sarebbe piaciuto....
capito dove voglio arrivare? ;)

Questo ti dimostra che alla fine è una questione sogettiva, c'è chi preferisce la Nintendo chi Psx.
Vorrei inoltre aggiungere un piccolo fattore IMHO determinante per l'insuccesso del N64, ricordate le 180.000 mila lire di una cartuccia del N64 contro le 90.000/massimo 115.000 della Psx?
Questo per me ha anche influito.

PSYCOMANTIS
25-05-2005, 15:43

La storia del bambino grasso e' vera, purtroppo. :)

Mav80
25-05-2005, 15:44
Non sono d'accordo.

La play2 è uscita nello stesso momento in cui i lettori dvd da salotto stavano entrando nelle case.

Sai quanta gente, quanti ragazzi hanno convinto allora i genitori a comprarsi un "videogioco che legge anche i film"(leggi: play2)?

la console per giocare e basta è un concetto che è morto e sepolto sotto il nome di PLAYSTATION. il mercato va assecondato, non contrastato, se non si vuole fare la fine di Sega, ad esempio! Nintendo è gia morta, secondo me. mi duole molto a dirlo, ma la realtà è questa.

Dai continuiamo con la nintendo difference, che è servita a parecchio...

Più che altro quanti ragazzi hanno convinto mamma e papà a prendere la playstation dicendo:poi non spendo più soldi per i giochi...pirato tutto!
La Sega è fallita perchè aveva un settore marketing che faceva pettare,non certo per le soluzioni tecnologiche che erano avanti anni luce.....

Mav80
25-05-2005, 15:45
Questo ti dimostra che alla fine è una questione sogettiva, c'è chi preferisce la Nintendo chi Psx.
Vorrei inoltre aggiungere un piccolo fattore IMHO determinante per l'insuccesso del N64, ricordate le 180.000 mila lire di una cartuccia del N64 contro le 90.000/massimo 115.000 della Psx?

Questo mi sembra già una motivazione più valida e accettabile ;)

Mav80
25-05-2005, 15:46

OOOHHHH almeno uno...ti ringrazio! :ave:

BTinside
25-05-2005, 15:46
Più che altro quanti ragazzi hanno convinto mamma e papà a prendere la playstation dicendo:poi non spendo più soldi per i giochi...pirato tutto!..
Pochi, all'idea di immischiarsi nella pirateria dato che loro non conoscendo bene il mondo dei videogame vi vedono in ciò un altissimo rischio penale. Che alla fine poi è così :Prrr:
Se l'avessi detto ai miei niente Psx a quest'ora :D

torgianf
25-05-2005, 15:48

puo' essere vera perche' grazie a sega e nintendo oggi il videogioco nel mondo si chiama playstation ;)

BMWZ8
25-05-2005, 15:49

No, credo che lui intendesse un'altra cosa...La nintendo ha segato le gambe alla gente, mettendo le cartucce! Non c'entrano niente i gusti...siete de coccio eh :muro:

Quando una console non vende, ti snobbano tutti: sviluppatori, riviste...quindi niente pubblicità. quindi i negozianti non ne vogliono sapere nulla. quindi si crea una situazione dove a rimetterci siamo noi!

Sapete che vi dico? Credo che la nintendo in se x se ci abbia preso x il didietro alla grande.....l'unica persona che merita la stima è Miyamoto, un vero genio. Ma tutti gli altri, sopra o sotto di lui che sia, mi stanno sulle b@lle. Credo che Miyamoto andrà via da nintendo molto presto, sicuramente avrà già ricevuto delle offerte da Sony e Microsoft.

Mav80
25-05-2005, 15:50
puo' essere vera perche' grazie a sega e nintendo oggi il videogioco nel mondo si chiama playstation ;)

Poi sono io il fanboy :O

BTinside
25-05-2005, 15:51
No, credo che lui intendesse un'altra cosa...La nintendo ha segato le gambe alla gente, mettendo le cartucce! Non c'entrano niente i gusti...siete de coccio eh :muro:

Quando una console non vende, ti snobbano tutti: sviluppatori, riviste...quindi niente pubblicità. quindi i negozianti non ne vogliono sapere nulla. quindi si crea una situazione dove a rimetterci siamo noi!

Sapete che vi dico? Credo che la nintendo in se x se ci abbia preso x il didietro alla grande.....l'unica persona che merita la stima è Miyamoto, un vero genio. Ma tutti gli altri, sopra o sotto di lui che sia, mi stanno sulle b@lle. Credo che Miyamoto andrà via da nintendo molto presto, sicuramente avrà già ricevuto delle offerte da Sony e Microsoft.

Personalmente neanche sapevo dell'esistenza della pirateria quando dovetti scegliere fra N64 e PSX. Seguii la massa (psx) ma sopratutto rimasi allibito dalle 180.000 lire per una cartuccia. Inoltre mi affascianava di più il CD dato che della cartuccia ne avevo le palle piene dopo il supernintendo.
Poi mi attirava anche la grafica realistica della demo di Destruction Derby 1 e Tekken, che mi ricordava il Virtua Fighter Coin Op che ho sempre desiderato a casa.

torgianf
25-05-2005, 15:52
Poi sono io il fanboy :O

ma almeno capisci quello che scrivo? anni di errori di sega e nintendo hanno portato alla situazione attuale....

Mav80
25-05-2005, 15:54
ma almeno capisci quello che scrivo? anni di errori di sega e nintendo hanno portato alla situazione attuale....

Ho capito,ho capito,hanno portato alla play!bene....ma la console che vende di più non è per forza quella migliore ;)
Lo è stato così anche quando c'era la battaglia Sega/Nintendo....

torgianf
25-05-2005, 15:57
Ho capito,ho capito,hanno portato alla play!bene....ma la console che vende di più non è per forza quella migliore ;)
Lo è stato così anche quando c'era la battaglia Sega/Nintendo....

ma dove ho detto che la play e' meglio??? mah.... non c'hai capito niente :D :D

Mav80
25-05-2005, 15:59
ma dove ho detto che la play e' meglio??? mah.... non c'hai capito niente :D :D

Dove hai detto che non lo è?

BTinside
25-05-2005, 16:02
Ragazzi ricordiamoci che siamo videogiocatori e non seguaci di un partito o un altro. Di certo Micorsoft, Nintendo e Sony non vi pagano per difenderle nei post dei forum. Anzi quelli se la ridono a leggere cosa scrivono i fan boy su ign.

PSYCOMANTIS
25-05-2005, 16:24
Sony ha avuto il merito di aver intuito che l'affare console era qualcosa di veramente enorme. Ai tempi dei 16 bit i videogames e le console erano distribuiti da giocattolai (gig e giochi preziosi) e i videogames erano "roba da ragazzini". Con il marchio Playstation Sony e' riuscita a catalizzare l'attenzione delle masse, facendo diventare la sua Psx un nuovo fenomeno culturale.
Le domande che ci dobbiamo porre sono:

"Sega e Nintendo avrebbero comunque avuto le carte in regola per "cavalcare" un'onda di queste dimensioni?"

"Se Sony non avesse lanciato la sua Playstation, come sarebbe il mondo dei videogames oggi?"

Mav80
25-05-2005, 16:31
Ragazzi ricordiamoci che siamo videogiocatori e non seguaci di un partito o un altro. Di certo Micorsoft, Nintendo e Sony non vi pagano per difenderle nei post dei forum. Anzi quelli se la ridono a leggere cosa scrivono i fan boy su ign.

Ma certo!!!Però non riesco a capire perchè devo essere attaccato quando dico che imho la nintendo vende di meno per via dei suoi giochi un pò particolari e originali e mi viene dato del fanboy della nintendo quando le mie console sono state:Sega Master System,Sega Mega Drive,Playstation,Playstation2 e 6 mesi fa ho preso il Cubo.....miiiiiiiiinchia che fan boy nintendo!!!! :mbe:

ugluck
25-05-2005, 17:29
Concordo anche io sul bambino grasso, devo però dire che la scelta cartucce di nintendo l'ha in parte rovinata. Un altro fattore determinante almeno in italia era l'assoluta ignoranza del cliente e del negoziante medio oltre a gusti limitati a pochi tipi di gioco che hanno messo in ombra i titoli della casa di Kyoto.

Non mi si parli però di titoli migliori, non è mai stato così. Al limite i titoli sony erano diversi, non cerot meglio. Gusti...

E' vero che sony ha saputo cavalcare l'onda, Nintendo avrebbe potuto farlo, forse sega no, troppo piccola di budget.

Non è solo Miyamoto la N, è un sacco di gente che ha un'idea e la realizza.

Il dvd nella ps è stato fattore di successo quasi solo in europa visto che in giappone al tempo il dvd era già il regalo che si trovava nel detersivo.

Non nego i meriti di psx ma in effetti pirateria e assenza di concorrenza (n64 ha tardato ad uscire) l'hanno lanciata verso il successo.

In italia la gig (che brucino all'inferno) ha letteralmente condannato l'n64.

Tornando a oggi: in realtà tutto ciò è nato perchè qualcuno sostiene che sarebbe meglio che Nintendo producesse sw per Sony e M$. Beh, forse dovrebbe cercare di pensare al fatto che i tempi richiesti per sviluppare giochi sui sempre più lacunosi (pur di uscire prima con più flops e poligoni :rolleyes: ) hw delle moderne console come quelle di Redmond e Tokyo a cui piace fare fare il testing a sviluppatori e clienti non consente gli standard di qualità a cui la N ci ha abituati. Inoltre solo da Sw house la N non guadagnerebbe abbastanza, finirebbe magari per essere assorbita dalla Electronic Arts (che schifo).

Inoltre inviterei tutti ad ammorbidire i toni e ad usare meno il termine fanboy per additare uno che preferisce una cosa ad un'altra, peraltro con motivazioni valide. Mi sembra che le ultime pagine abbiano toni troppo pesanti :D si parla solo di giochi

SaintDragon
25-05-2005, 23:09
Io comprerò le console che hanno i giochi che mi piacciono di più che siano 1, 2 o tutti è 3 (+PSP però)!!! Mi sono rotto di upgradare il PC spendendo una cifra tutte le volte e con quello che spenderei probabilmente riuscirei anche a prenderli tutti... :sofico:

ugluck
25-05-2005, 23:26
Tra l'altro ho appena finito di visionare tutto il materiale relativo a Revolution su ign, non sono poi male le notizie, vero, nulla che si possa toccare con mano ma mi fanno ben sperare, poi anche il poco che si sa sull'hw non la rende inferiore alle altre come si dice, siamo già in una inferiorità di performances molto più relativa e pressochè inesistente rispetto a xbox360. Mi chiedo però se le date di uscita potessero essere anticipate in virtù della sortita di Microsoft. :confused:

OT: ho tifato milan perchè il liverpool ci ha buttati fuori e perchè prima metto sempre le italiane però mi è piaciuto vedere il berlusca che rosicava in tribuna :p

FaveDiFuca
26-05-2005, 00:21
OT: ho tifato milan perchè il liverpool ci ha buttati fuori e perchè prima metto sempre le italiane però mi è piaciuto vedere il berlusca che rosicava in tribuna :p
Mettila così, noi abbiamo perso con i Campioni d'Europa.

ugluck
26-05-2005, 00:32
Mettila così, noi abbiamo perso con i Campioni d'Europa.

Mah sì... non sono uno che se la prende più di tanto per il calcio, lo scudetto poi mi rende anche più quieto :)

Tutto sto parlare di console mi ha provato, buonanotte consolari

siffredirocco
26-05-2005, 01:45
Ma parlate di bambini grassi tipo Paolone di SETTE KILI IN SETTE GIORNI?quello che nascondeva i salami nel cesso?? :Prrr:

cmq....io ero per play2....dopo un pò però ho visto che è troppo carente graficamente....anke l'okkio vuole la sua parte....e molti gioki sono troppo "grezzi"...poi kiaro....mi esce un FINAL FANTASY , un Metal Gear e dobbiamo stare tutti zitti e srotolare il tappeto rosso....

cosi' comprai lo scatolone(ammazza quanto è brutto)...quasi completamente assente di "titoli propri"...quindi mi sono ritrovato a giokarmi gioki convertiti per tutte le console sulla x,almeno per avere una grafika pulita( spinter cell su ps2 non se pò vedè)----- :rolleyes:

ora ho ricomprato per la seconda volta il cubo e vediamo un pò....certo se stà cazzo di Nintendo sviluppasse anche un settore più ampio di gioki meno lollosi ..... :O forse se la cagherebbero di più.....

per quanto riguarda le next-gen console io toglierei tutti i fronzoli del tipo:" guardarci film,farci foto,usarle come cesso alla turca,lettore multimediale ecc...) sono tutte fregnacce che lievitano il prezzo e che oramai fanno a dovere i lettori da 29.90 euro che si trovano sulle bancarelle,da Eminflex,o con l'acquisto del massaggiatore...

investiamo sti" soldi per fare na console grezza,tutta potenza,espandibile e che dopo un anno non sia obsoleta....(sennò poi vi ci guardatre i film su dvd sotto altri 3 lettori ... :Prrr:

ugluck
26-05-2005, 13:19
sì, l'espandibilità di una console sarebbe il massimo, però allo stesso tempo ne aumenterebbe costi a discapito della sfruttabilità. Si finirebbe con l'avere una situazione analoga a quella del mondo PC.

Per limitare la console all'intrattenimento ludico a favore del costo totale sono d'accordo.

Sui giochi lollosi, in parte condivido ma forse Nintendo conta sul fatto di mantenere quella nicchia tutta per sè, anche se rispetto a quando per il GC aveva dichiarato che il suo primo obiettivo erano i ragazzini sotto i 16 anni sembra che nelle dichiarazioni dell'E3 si miri ad espandere maggiormente la fascia d'apprezzamento dei titoli, lo spero anche se zelda mi fa impazzire più di ogni altra cosa nonostante abbia 27 anni suonati. :D

Hitman47
26-05-2005, 13:19
da Spaziogames:
Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari per l'anno 2004\2005 ammontanti a 87,42 milliardi di yens (circa 644 millioni d'€), contro i 33,19 milliardi di yens dell'anno precedente (244,5 millioni d'€ circa). In percentuale la società di Super mario ha guadagnato un sostanziale +163,3%, per i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale in cui trovate tutti i dati.

Grande N...eheheh e chi la voleva alla frutta...

http://www.nintendo.co.jp/n10/news/050526j.pdf

FaveDiFuca
26-05-2005, 13:30
Se non ricordo male è la società che più ci guadagna coi videogiochi (guadagno netto)

ugluck
26-05-2005, 13:32
Come al solito Nintendo viene sottovalutata :), meglio così

E' una delle sw house più potenti del mondo, ha 1200 dipendenti e ha aperto una filiale a tokyo di recente, da sapere che in revolution ha investito più di quanto non avesse mai fatto. Oltretutto la differeza prestazionale con la nuova xbox sarà quasi nulla, è presto per giudicare.

PSYCOMANTIS
26-05-2005, 16:25
Una buona notizia.
USA Today ha riportato un commento del vice presidente di Nintendo of America secondo il quale nessuno sa quanto sia effettivamente piu' potente Revolution rispetto al suo predecessore.

Sopor Aeternus
26-05-2005, 22:11
speriamo che nintendo non ci deluda....ma non credo lo farà ogni anno a sempre sfornato capolavori...oh e se ci delude c'è sempre la play3!!!:D

ugluck
26-05-2005, 23:00
Credo che l'alterativa Sony (anche se non ne ho tessuto le lodi finora non significa che la ritenga una schifezza nel complesso) abbia le carte in regola per essere interessante, comunque anche io penso che non saremo delusi dalla N :D

P.S.: comunque pare che lo stesso Iwata abbia detto che Revolution sarà due o tre volte più potente del GC, comunque se si trattasse di valori pratici sul campo (tipo un 30-40 milioni di poligoni effettivi, texturizzati ecc..) non sarebbe affatto lontano dalla concorrenza.

P.S.: che ne pensate del nuovo avatar? arrivato a 1000 post volevo cambiare, è abbastaza di classe?

Hitman47
26-05-2005, 23:20
P.S.: che ne pensate del nuovo avatar? arrivato a 1000 post volevo cambiare, è abbastaza di classe?

Excel Saga rulezzz :cool: :D
Quella specie di orsacchiotti buffi sono spettacolari..i miei preferiti della serie...

ugluck
26-05-2005, 23:29
Excel Saga rulezzz :cool: :D
Quella specie di orsacchiotti buffi sono spettacolari..i miei preferiti della serie...

eheh, i Puchu valgono l'intera serie. devo trovare un'immagine meno pixellosa però... :muro:

Hitman47
27-05-2005, 00:19
......
(errore)

Layenn
27-05-2005, 02:20
Io comprerò le console che hanno i giochi che mi piacciono di più che siano 1, 2 o tutti è 3 (+PSP però)!!! Mi sono rotto di upgradare il PC spendendo una cifra tutte le volte e con quello che spenderei probabilmente riuscirei anche a prenderli tutti... :sofico:

bhe ma nessuno ti obbliga a giocare a 1600x1280 eh ;)
una configurazione di qualche anno fa con livelli medi e ris. 1024x768 (il che è cmq maggiore di quanto si possa godere sul televisore di casa) fa girare molto bene anche titoli nuovi...

ugluck
27-05-2005, 18:25
......
(errore)
:confused: chevvordì?... ah, ho realizzato dopo :stordita:

Hitman47
28-05-2005, 18:21
E' stato ufficializzato: i classici della Nintendo usciti per Nes,Snes e N64, saranno scaricabili gratuitamente per il Revo....
E già questo mi piace :D

FAM
28-05-2005, 18:23
E' stato ufficializzato: i classici della Nintendo usciti per Nes,Snes e N64, saranno scaricabili gratuitamente per il Revo....
E già questo mi piace :D

Super Mario Bros in 1080p :eek: :sbav: :asd:

Hitman47
29-05-2005, 00:57
Super Mario Bros in 1080p :eek: :sbav: :asd:

Eh...io sta cosa dell'emulazione la vedo in positivo...lo so che esistono gli emulatori e compagnia bella...Però questo per me è solo un tassello in più a favore della macchina Nintendo..uno sfizio tra un gioco del revo e l'altro....di una macchina che ancora non ha scoperto nulla di quello che potrà fare realmente...si sà solo nome (in codice) del processore IBM (Broadway) e della gpu ATI (Hollywood)...

Poi..ripeto...ognuno la vede come vuole...

FAM
29-05-2005, 01:06
Eh...io sta cosa dell'emulazione la vedo in positivo...

Azz.. forse hai interpretato male la .asd., la vedo anch'io molto bene ;)

Mi dispiace solo che per molti giochi di terze parti non otterranno le licenze necessarie :(

Caso emblematico, l'N64 senza i giochi della Rareware... impossibile che lo zio Bill dia il benestare :muro:

------
EDIT: ma la faccina Sigh la vede corrotta anche voi? :mbe:

Hitman47
29-05-2005, 01:13
Azz.. forse hai interpretato male la .asd., la vedo anch'io molto bene ;)

Mi dispiace solo che per molti giochi di terze parti non otterranno le licenze necessarie :(

Caso emblematico, l'N64 senza i giochi della Rareware... impossibile che lo zio Bill dia il benestare :muro:

------
EDIT: ma la faccina Sigh la vede corrotta anche voi? :mbe:

ah..ok :D avevo frainteso...
Eh...senza Rareware non ci alcuni dei gran gioconi Snes e N64...però..magari essendo roba vecchia..chissà...

La faccina Sigh io la vedo bene...

ugluck
29-05-2005, 01:14
il sigh sembra ok, comunque anche a me piace sta cosa dell'emulazione. su pc mi tocca giocare nel monitor, inoltre senza un buon pad, inoltre vuoi mettere la comodità di averli TUTTI a tua disposizione?
Ovvio che è un sovrappiù, penso che la rivoluzione che promette Iwata sarà ben altro :cool:

FAM
29-05-2005, 01:36
Eh...senza Rareware non ci alcuni dei gran gioconi Snes e N64...però..magari essendo roba vecchia..chissà...

Beh.. se la mettiamo sul "roba vecchia" allora la retrocompatibilità non ha senso di esistere :wtf:

Però senza:
:ave: Goldeneye 007 :ave:
:ave: Perfect Dark :ave:
:ave: Banjo Kazooie :ave:
:ave: Banjo Tooie :ave:
:ave: Donkey Kong 64 :ave:
:ave: Conker's Bad Fur Day :ave:
se ne và nello sciacquone metà della storia del N64 :cry:

Project 64 tira un sospiro di solievo e si autoaugura lunga vita :sofico:

su pc mi tocca giocare nel monitor, inoltre senza un buon pad, inoltre vuoi mettere la comodità di averli TUTTI a tua disposizione?

Ok, ora mi scorticate vivo... (vorrei farmelo da solo a dire il vero, è troppo sacrilego)
Dunque... avete presente il pad del Super Nintendo remake by Sony patchato con la leva del N64? (abbreviato, il pad della PS2)
L'ho attaccato al computer e lo stò usando per il PJ64 :stordita: :mbe: :ops:

Tornando sull'emulazione del Revolution, inventare un pad che, per di più, permetta di emulare decentemente quello del N64 sarà un bel paio di maniche (tasti C)

Ovvio che è un sovrappiù, penso che la rivoluzione che promette Iwata sarà ben altro :cool:

E' questo il bello :cool:

x la Sigh, problema mio, cache svuotata, tnx.

Hitman47
29-05-2005, 10:39
Ok, ora mi scorticate vivo... (vorrei farmelo da solo a dire il vero, è troppo scarilego)
Dunque... avete presente il pad del Super Nintendo remake by Sony patchato con la leva del N64? (abbreviato, il pad della PS2)
L'ho attaccato al computer e lo stò usando per il PJ64 :stordita: :mbe: :ops:

Ehm...pure io...non avendo surrogati.... :stordita:

PSYCOMANTIS
03-06-2005, 10:38
http://www.clubskill.com/Game_News/1086/Nintendo_Revolution_-_Controller_Concepts

Praticamente un controller con touch screen con il quale poter simulare tutti i pad Nintendo (e non solo)

Coyote74
03-06-2005, 10:51
http://www.clubskill.com/Game_News/1086/Nintendo_Revolution_-_Controller_Concepts

Praticamente un controller con touch screen con il quale poter simulare tutti i pad Nintendo (e non solo)

Certo che le sparano proprio grosse... se fosse vero, mi spiegate come fanno a emulare le leve analogiche su un touchscreen? Per me è una panzana...

Allanon Of Shannar
03-06-2005, 11:08
Certo che le sparano proprio grosse... se fosse vero, mi spiegate come fanno a emulare le leve analogiche su un touchscreen? Per me è una panzana...

E' una voce che circolava da tanto tempo...e se mettessero delle leve analogiche ma senza nessun tipo di tasto e al suo posto un bel touch screen. Potrebbe essere molto più fattibile...chissà...

Coyote74
03-06-2005, 11:13
E' una voce che circolava da tanto tempo...e se mettessero delle leve analogiche ma senza nessun tipo di tasto e al suo posto un bel touch screen. Potrebbe essere molto più fattibile...chissà...

Sarebbe comunque una stupidata, pensa un po' a dovre premere tasti "virtuali" che non esistono in realtà... nessuna sensazione al tatto, passando da un tasto all'altro si rischia magari di premerne un 3° involontariamente, nessun punto di riferimento tattile... la vedo una cosa assurda, ma magari sono io che mi sbaglio :mbe:

Dylan il drago
03-06-2005, 11:38
Sarebbe comunque una stupidata, pensa un po' a dovre premere tasti "virtuali" che non esistono in realtà... nessuna sensazione al tatto, passando da un tasto all'altro si rischia magari di premerne un 3° involontariamente, nessun punto di riferimento tattile... la vedo una cosa assurda, ma magari sono io che mi sbaglio :mbe:
le novità sono sempre assurde finchè non le si provano ;) (in fondo la leva analogica la fece nintendo per la prima volta su console come pad quindi chissà che non inventino qualcosa di spettacolare come sempr.e.. ricordo che su ds il comando del touch screen se si impara a usarlo è fantastico...)

PSYCOMANTIS
03-06-2005, 12:47

Guarda che in Super Mario 64 per Nintendo ds e' possibile emulare tramite touch screen la levetta analogica del Nintendo 64 con ottimi risultati.

Dylan il drago
03-06-2005, 12:50
Guarda che in Super Mario 64 per Nintendo ds e' possibile emulare tramite touch screen la levetta analogica del Nintendo 64 con ottimi risultati.
infatti... una volta imparato non torni indietro (però con mario ds...)

PSYCOMANTIS
03-06-2005, 12:54
infatti... una volta imparato non torni indietro (però con mario ds...)
E io che ho detto? :confused:

FAM
03-06-2005, 14:56
Il problema è che un pad del genere in un mese vola dritto nella pattumiera... :(

finalX
03-06-2005, 14:59
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
http://www.clubskill.com/Game_News/...roller_Concepts

Il problema principale è che il touchscreen accetta un solo tocco alla volta... perciò o premi la croce direzionale o premi un tasto...

Dylan il drago
03-06-2005, 15:13
E io che ho detto? :confused:
stavo confermando le tue parole ;)

Dylan il drago
03-06-2005, 15:14
Il problema principale è che il touchscreen accetta un solo tocco alla volta... perciò o premi la croce direzionale o premi un tasto...
questo chi te l'ha detto? quello ds ok... ma per il revolution semmai ne usassero uno farebbero le cose per bene :)

finalX
03-06-2005, 15:30
Me l'ha detto mio cugino... :D

Comunque è un limite dell'attuale tecnologia touchscreen, poi sinceramente la sensazione tattile è troppo importate per trascurarla in quel modo.

PSYCOMANTIS
03-06-2005, 15:49
Miyamoto:
Nintendo ha introdotto lo stick analogico.......tutti i pad oggi ne hanno uno.
Nintendo ha introddotto il rumble pack...........tutti i pad oggi vibrano.
Abbiamo usato per primi il wireless................adesso tutti adottano il wireless.

Dylan il drago
03-06-2005, 16:06
Miyamoto:
Nintendo ha introdotto lo stick analogico.......tutti i pad oggi ne hanno uno.
Nintendo ha introddotto il rumble pack...........tutti i pad oggi vibrano.
Abbiamo usato per primi il wireless................adesso tutti adottano il wireless.
appunto :)
la nintendo crea gli altri copiano di solito :) quindi aspettiamoci grandi cose anche da questo revolution....^^

Jack 85
04-06-2005, 05:44
Ragazzi secondo me questa segretezza da parte di nintendo, ha l'intento di nascondere quello che per me sarà qualcosa di eccezzionale e innovativo. Ricordiamoci che la frontiera dei videogame è stata varata da nintendo, e penso con esso se ne aprirà un altra! e in questo sono molto fiducioso, e poi che ne sappiamo che "on" non esista veramente, può darsi che la storia del fake sia invece una mossa per far credere che non esista, per poi stupirci! Quel cazzo di filmato è troppo fatto bene per essere un falso, secondo il mio modesto parere, nintendo sta lavorando sul questo casco, ma lo vuole fare senza stormi di mosche che gli ronzino in torno, ecco il perchè della loro smentita, e del rimandamento alla presentazione ufficiale all'E3 nel 2006 ;) Loro intanto fanno vedere questa scatoletta (di indubbio contenuto :rolleyes: :D ) per poi scrollarsi tutti dalle palle, e quindi lavorare in santa pace! :D

"ON" it's coming ;)

PSYCOMANTIS
04-06-2005, 07:39
Ragazzi secondo me questa segretezza da parte di nintendo, ha l'intento di nascondere quello che per me sarà qualcosa di eccezzionale e innovativo. Ricordiamoci che la frontiera dei videogame è stata varata da nintendo, e penso con esso se ne aprirà un altra! e in questo sono molto fiducioso, e poi che ne sappiamo che "on" non esista veramente, può darsi che la storia del fake sia invece una mossa per far credere che non esista, per poi stupirci! Quel cazzo di filmato è troppo fatto bene per essere un falso, secondo il mio modesto parere, nintendo sta lavorando sul questo casco, ma lo vuole fare senza stormi di mosche che gli ronzino in torno, ecco il perchè della loro smentita, e del rimandamento alla presentazione ufficiale all'E3 nel 2006 ;) Loro intanto fanno vedere questa scatoletta (di indubbio contenuto :rolleyes: :D ) per poi scrollarsi tutti dalle palle, e quindi lavorare in santa pace! :D

"ON" it's coming ;)

Io ho creduto ad "ON" fino all'ultimo, ma davanti alle smentite di Reggie e Miyamoto purtroppo mi sono dovuto ricredere. Comunque malgrado tutto continuo a dar fiducia a Nintendo, sono convinto che sapra' stupirci di nuovo.

torgianf
04-06-2005, 09:27

"ON" it's coming ;)

purtroppo nintendo continua con i suoi errori storici....
dov'e' l'hype,il marketing,le signorine con le tette grosse,i filmati fuffa ecc... la gente e' questo che vuole,ma nintendo sembra non capire.

Dylan il drago
04-06-2005, 10:18
dov'e' l'hype,il marketing,le signorine con le tette grosse,i filmati fuffa ecc... la gente e' questo che vuole,ma nintendo sembra non capire.
e grazie al cielo è così... l'anima è più importante dei soldi e se la gente la pensa come dici te si merita quello che riceve... la nintendo non ha problemi finanziari quindi può permettersi di fare i VIDEOGIOCHI... meglio che lasci le DEmo grafiche agli altri utili solo a vantarsi con i propri amici della grafica dell'ultima console comprata a caro prezzo...

poi scusa posso anche accettare la ricriminazione sul marketing... ma per il resto è nauseante... ci prendono per idioti e l'unica che non lo fa l'accusiamo di non farlo????
(scusate il giro di parole)

:muro:

Aragorn77
04-06-2005, 13:31

Sicuramente Nintendo ha delle scelte di mercato poco consone alla massa, sopratutto qui da noi in europa, ma da qui a pralre di errori storici ce ne passa. Forse non è chiaro ma Nintendo non è in passivo anzi ha avuto un rialzo rispetto gli anni precedenti che pure erano in attivo, quindi ne vedremo ancora delle belle.

torgianf
04-06-2005, 13:50
e grazie al cielo è così... l'anima è più importante dei soldi e se la gente la pensa come dici te si merita quello che riceve... la nintendo non ha problemi finanziari quindi può permettersi di fare i VIDEOGIOCHI... meglio che lasci le DEmo grafiche agli altri utili solo a vantarsi con i propri amici della grafica dell'ultima console comprata a caro prezzo...

poi scusa posso anche accettare la ricriminazione sul marketing... ma per il resto è nauseante... ci prendono per idioti e l'unica che non lo fa l'accusiamo di non farlo????
(scusate il giro di parole)

:muro:

vabbe' vorra' dire che continuera' a vendere 3 console in croce e si sosterra' come al solito con i pokefogne e gli handled. solo grazie a questo non e' in perdita.....
la pubblicita' e' l'anima del commercio,se non la fai preparati ad essere mangiato dagli squali,e poi non capisco di quali demo grafiche parli,su piessedue e icsbocs girano decine di signori giochi come sul cubo,quindi....
nessuna polemica e nessun flame :)

bronzodiriace
04-06-2005, 13:58
gpu R520 si vocifera.

Dylan il drago
04-06-2005, 14:43
vabbe' vorra' dire che continuera' a vendere 3 console in croce e si sosterra' come al solito con i pokefogne e gli handled. solo grazie a questo non e' in perdita.....
la pubblicita' e' l'anima del commercio,se non la fai preparati ad essere mangiato dagli squali,e poi non capisco di quali demo grafiche parli,su piessedue e icsbocs girano decine di signori giochi come sul cubo,quindi....
se venderà tre console non sarà per la poca qualità ma per la nostra idiozia... su xbox e ps2 i titoli buoni ci sono ma manca quasi sempre l'anima... questo imho... ognuno poi la pensi come vuole...

torgianf
04-06-2005, 22:34
se venderà tre console non sarà per la poca qualità ma per la nostra idiozia... su xbox e ps2 i titoli buoni ci sono ma manca quasi sempre l'anima... questo imho... ognuno poi la pensi come vuole...

oh mamma,non ricominciamo,ricordo ancora perfettamente una polemica su consolemania,una quindicina di anni fa',i computer hanno un'anima e le console no :asd: questi sono aggeggi utili solo per divertirsi,poi che sia sony,nintendo,candy o girigino cosa cambia?

Dylan il drago
04-06-2005, 22:37
oh mamma,non ricominciamo,ricordo ancora perfettamente una polemica su consolemania,una quindicina di anni fa',i computer hanno un'anima e le console no :asd: questi sono aggeggi utili solo per divertirsi,poi che sia sony,nintendo,candy o girigino cosa cambia?
a me non cambia assolutamente nulla... ma sony e microsoft mi pare pensino un po troppo al guadagno... ovviamente spero di sbagliarmi eh... ;)

torgianf
04-06-2005, 22:42
a me non cambia assolutamente nulla... ma sony e microsoft mi pare pensino un po troppo al guadagno... ovviamente spero di sbagliarmi eh... ;)

perche' nintendo lo fa per la gloria? non credo proprio

bronzodiriace
04-06-2005, 22:51
3 console in croce?
un po come xbox del resto......

quindi microsoft da dove li prende i soldi per investire su xbox?
dai ricavi di quest'ultima? no assolutamente
xbox è sempre stato un progetto in passivo e lo è ancora purtroppo e difatti i soldi per gli investimenti non provengono di certo dal mercato console.
Nintendo è in attivo dapertutto e guadagna dapertutto, giochi, hardware e chi più ne ha più ne metta.

Dylan il drago
04-06-2005, 23:00
perche' nintendo lo fa per la gloria? non credo proprio
si ma nintendo non lo fa solo per il guadagno altrimenti non si comporterebbe così... pensi davvero che non lo capiscano che il marketing è importante? loro fanno così perchè per loro i videogiochi si fanno così... il loro guadagno arriva dalle console portatile e questo gli permette di lavorare in qeusto modo sulle console normali...

torgianf
04-06-2005, 23:28
3 console in croce?
un po come xbox del resto......

quindi microsoft da dove li prende i soldi per investire su xbox?
dai ricavi di quest'ultima? no assolutamente
xbox è sempre stato un progetto in passivo e lo è ancora purtroppo e difatti i soldi per gli investimenti non provengono di certo dal mercato console.
Nintendo è in attivo dapertutto e guadagna dapertutto, giochi, hardware e chi più ne ha più ne metta.

vuoi mettere il portafoglio di guglielmo con quello di nintendo? dai non scherziamo.... per bill la icsbocs e' un passatempo,un capriccio,e' come l'inter per moratti :asd: nintendo e' rimasta a galla ai tempi del n64 solo grazie ai pokefogne,secondo me e' arrivata l'ora che comincino a vedere il mercato con occhio diverso,magari riempiendo le tasche di qualcuno che ne capisce veramente.

bronzodiriace
04-06-2005, 23:33
vuoi mettere il portafoglio di guglielmo con quello di nintendo? dai non scherziamo.... per bill la icsbocs e' un passatempo,un capriccio,e' come l'inter per moratti :asd: nintendo e' rimasta a galla ai tempi del n64 solo grazie ai pokefogne,secondo me e' arrivata l'ora che comincino a vedere il mercato con occhio diverso,magari riempiendo le tasche di qualcuno che ne capisce veramente.
qui ti sbagli
nessuna società si permette il lusso di perdere tot milioni di dollari ogni anno fiscale, mentre nintendo[noto che sei molto disinformato] ha grossi guadagni soprattutto grazie all'hardware quale nintendo gamecube-gba-gba sp-Nintendo Ds e compagnia bella, ha grossissimi fatturati in merito alle vendite dei giochi etc etc e se fossi un po più informato nei risultati finanziari nintendo non sono compresi i pokemon visto che i guadagni provenienti dalla compagnia game freak hanno un sede economica separata da quella nintendo.

quindi ogni volta che si analizzano i profitti nintendo i pokemon sono esclusi

Nintendo's Full-Year Net Income More Than Doubles (Update1)
April 6 (Bloomberg) -- Nintendo Co., the world's biggest maker of hand-held game players, posted more than double the profit compared with a year earlier on the yen's lower-than- expected value against the dollar and euro.

Net income was about 82 billion yen ($760 million) for the year ended March 31, compared with 33.2 billion yen previously, the company said today in a preliminary earnings statement released at the Tokyo Stock Exchange. Nintendo in January forecast a 70 billion yen profit.

The Kyoto-based company also plans to pay an annual dividend of 270 yen, a record high and the first increase since fiscal 2001, according to the release. Last year, the company paid 140 yen a share.

Shares of the company rose after the Nihon Keizai newspaper reported the dividend plan about one hour before equity markets closed in Japan. Nintendo gained 420 yen, or 3.6 percent, to 12,250 yen on the Osaka Securities Exchange, its biggest one-day gain since Nov. 12.

The net income result is preliminary; Nintendo formally reports earnings at a later date

torgianf
04-06-2005, 23:41
[noto che sei molto disinformato]

chiudo qua,scusami se mi sono permesso di discutere con te. bye bye
se invece di scaccolarti il naso leggessi i miei post forse forse ;)

ugluck
05-06-2005, 15:27
che nintendo sia in un buon momento o no non avrebbe senso mettersi a condurre la guerra contro colossi come sony e ms usando le stesse armi, considerate che la visione dei più di nintendo e delle sue esigue quote di mercato è dovuta al mercato italiano che è uno dei più negativi in assoluto per la N.

La loro politica di serietà e di non abbindolamento della clientela è mirata a tutelare lo zoccolo duro di fan sparsi nel mondo che sono mediamente più informati (ovvio che non parlo di gente come voi del forum ma del papa che compra la play per natale ai figli senza sapere che esistono altenrnative) e critici, certe aziende come (esempio che ho già portato) apple ad esempio hanno politiche di nicchia e mercati di nicchia perchè è nel loro interesse, è la dimensione di mercato che si possono permettere di gestire al meglio. Rimane il fatto che la N come ha giustamente detto qualcuno non ha preso in giro nessuno all'e3 eppure si sono tessute le lodi di chi lo ha fatto. il giornalismo mi disgusta in molti campi, quello legato alla tecnologia per il gioco è pieno di buffoni.

In ultimo: per un italiano è difficile pensarlo ma i giapponesi hanno un profondo senso di appartenenza e orgoglio aziendale, non è sbagliato dire che nintendo non lo fa sempre per i soldi.

AnonimoVeneziano
05-06-2005, 17:09
che nintendo sia in un buon momento o no non avrebbe senso mettersi a condurre la guerra contro colossi come sony e ms usando le stesse armi, considerate che la visione dei più di nintendo e delle sue esigue quote di mercato è dovuta al mercato italiano che è uno dei più negativi in assoluto per la N.

La loro politica di serietà e di non abbindolamento della clientela è mirata a tutelare lo zoccolo duro di fan sparsi nel mondo che sono mediamente più informati (ovvio che non parlo di gente come voi del forum ma del papa che compra la play per natale ai figli senza sapere che esistono altenrnative)

Posso dire una cosa? :)

Personalmente non me ne frega niente se un' azienda cerca di abbindolarmi o no. Se la sua console è una buona console e mi diverte coi suoi giochi che sia MS che sia Sony che sia N la compro. Personalmente non credo che "lo zoccolo duro" compri solo per la politica che attua la nintendo, ma credo che comprino la console N perchè ha quello che gli interessa. Uno non compra una console per la filosofia che ci sta dietro, ma per giocare e divertirsi il più possibile, poi ci può stare dietro tutta la filosofia che si vuole ma se manca quello allora la console è un fallimento.

Col Gamecube per me la nintendo ha raggiunto il suo obbiettivo , ma se avesse fatto una politica di marketing + aggressiva (come ha fatto col DS) credo che avrebbe venduto di + e per marketing aggressivo intendo pubblicità su TV pubbliche , su giornali che non parlano solo di Videogiochi etc ...

Se la gente inizia a comprare la tua console le SW Houses si interessano a te, iniziano a fare giochi per la tua console e fai + soldi con i quali puoi stipulare altri e sempre + vantaggiosi contratti per fare giochi sulla tua piattaforma.

Al gamecube tutto sommato è mancato questo, una grande console, però rimasta di nicchia e senza molti dei giochi che ci avrebbero potuto girare sopra per via di questa politica

Ciao

torgianf
05-06-2005, 17:14

Personalmente non me ne frega niente se un' azienda cerca di abbindolarmi o no. Se la sua console è una buona console e mi diverte coi suoi giochi che sia MS che sia Sony che sia N la compro. Personalmente non credo che "lo zoccolo duro" compri solo per la politica che attua la nintendo, ma credo che comprino la console N perchè ha quello che gli interessa. Uno non compra una console per la filosofia che ci sta dietro, ma per giocare e divertirsi il più possibile, poi ci può stare dietro tutta la filosofia che si vuole ma se manca quello allora la console è un fallimento.

Col Gamecube per me la nintendo ha raggiunto il suo obbiettivo , ma se avesse fatto una politica di marketing + aggressiva (come ha fatto col DS) credo che avrebbe venduto di + e per marketing aggressivo intendo pubblicità su TV pubbliche , su giornali che non parlano solo di Videogiochi etc ...

Se la gente inizia a comprare la tua console le SW Houses si interessano a te, iniziano a fare giochi per la tua console e fai + soldi con i quali puoi stipulare altri e sempre + vantaggiosi contratti per fare giochi sulla tua piattaforma.

Al gamecube tutto sommato è mancato questo, una grande console, però rimasta di nicchia e senza molti dei giochi che ci avrebbero potuto girare sopra per via di questa politica

Ciao

finalmente qualcuno che ha capito cosa voglio dire..... e' mai possibile che al media@orld il gba ha lo scaffale tre volte piu' grande di quello del gamecube??? :mad:

ugluck
05-06-2005, 17:18

Personalmente non me ne frega niente ....
etc ...

Ciao

Non stavo parlando del perchè uno compri una macchina o no ma di immagine aziendale e basta, lo zoccolo duro in questione guarda la qualità ma non ha certo bisogno di ridicole sparate da circo che invece servono se devi conquistare mercato in fette enormi come sony e ms, è chiaro che nintendo con il gamecube si sia posta un obiettivo di nicchia, la pubblicita e i costi di distribuzione non le permettevano di misurarsi ad armi pari con una concorrenza più ricca. Non sono idioti, conoscono i loro limiti e l'orgoglio o la missione aziendale non interessano necessariamente i clienti, stavo parlando di aziende, non di clientela. Inoltre chi compra le console non siamo noi del forum, non bisogna mai sopravvalutare l'uomo della strada.

Aragorn77
05-06-2005, 17:20

Ciao

Il problema è che noi giudichiamo il mercato da un punto di vista italiano, personalmente non so come si sia comportata nintendo dal punto di vista pubbliciatario in altri paesi. Sul fatto che il game cube sia rimasto di nicchia in Italia concordo, ma che non ci siano stati alcuni titoli che sono comparsi sulle altre rivali, beh su quello non so pronunciarmi. Secondo me l'unico grande titolo che è mancato su GC o che meglio si è fermato alla versione 6FE è Winning Eleven.

Napoli in finale Rulez :D

Lo so non c'entr una mazza ma lasciatemi gioire

FAM
05-06-2005, 17:20
finalmente qualcuno che ha capito cosa voglio dire..... e' mai possibile che al media@orld il gba ha lo scaffale tre volte piu' grande di quello del gamecube??? :mad:

Se Nintendo qui in italia è da 10 anni agli occhi dell'individuo medio sinonimo di "roba da bambini" e da 10 anni pochi vedono oltre la plaistascion, è già tanto che ci sia ancora uno scaffale del GC.

Ma è stato scritto sopra, da 10 anni a questa parte Nintendo avrebbe tutte le ragioni del mondo di abbandonare il mercato italiano.
Solo quello italiano però... è una questione "italiota" :muro:

AnonimoVeneziano
05-06-2005, 17:27
Non stavo parlando del perchè uno compri una macchina o no ma di immagine aziendale e basta, lo zoccolo duro in questione guarda la qualità ma non ha certo bisogno di ridicole sparate da circo che invece servono se devi conquistare mercato in fette enormi come sony e ms, è chiaro che nintendo con il gamecube si sia posta un obiettivo di nicchia, la pubblicita e i costi di distribuzione non le permettevano di misurarsi ad armi pari con una concorrenza più ricca. Non sono idioti, conoscono i loro limiti e l'orgoglio o la missione aziendale non interessano necessariamente i clienti, stavo parlando di aziende, non di clientela. Inoltre chi compra le console non siamo noi del forum, non bisogna mai sopravvalutare l'uomo della strada.

Ma allora perchè rischiare di fare un flop mandando fuori una console del genere?

Se perdi del tempo (e si parla di anni) per progettare una console , stipulare contratti con le SW Houses per fare i giochi , contrattare i prezzi , fare una politica di marketing ... etc non credo che poi ti basti una clientela di nicchia rischiando che poi magari questa te la snobbi e tu rimani a piedi con milioni di $ spesi per niente.

Non credo che la nintendo abbia puntato al mercato di nicchia , ma che semplicemente non è arrivata ad intaccare il mercato Mainstream.

AnonimoVeneziano
05-06-2005, 17:31
Il problema è che noi giudichiamo il mercato da un punto di vista italiano, personalmente non so come si sia comportata nintendo dal punto di vista pubbliciatario in altri paesi. Sul fatto che il game cube sia rimasto di nicchia in Italia concordo, ma che non ci siano stati alcuni titoli che sono comparsi sulle altre rivali, beh su quello non so pronunciarmi. Secondo me l'unico grande titolo che è mancato su GC o che meglio si è fermato alla versione 6FE è Winning Eleven.

Napoli in finale Rulez :D

Lo so non c'entr una mazza ma lasciatemi gioire

Un po' in tutto il mondo il GC è rimasto di nicchia, tranne forse in Giappone.

Certo, magari da altre parti hanno venduto + che in Italia dove hanno riscontrato una resistenza inaspettata nel penetrare nel mercato popolare, però in confronto a PS2 e Botolo non c'è sicuramente paragone

Ciao

ugluck
05-06-2005, 17:35
Ma allora perchè rischiare di fare un flop mandando fuori una console del genere?

Se perdi del tempo (e si parla di anni) per progettare una console , stipulare contratti con le SW Houses per fare i giochi , contrattare i prezzi , fare una politica di marketing ... etc non credo che poi ti basti una clientela di nicchia rischiando che poi magari questa te la snobbi e tu rimani a piedi con milioni di $ spesi per niente.

Non credo che la nintendo abbia puntato al mercato di nicchia , ma che semplicemente non è arrivata ad intaccare il mercato Mainstream.

non si può dire che sia stato un flop il gc, è andato molto meglio del n64 e comunque nintendo ha avuto meno possibilità di fare mercato in maniera aggressiva come sony e ms vendendo le console sottocosto, Nintendo in proporzione è atata quella che ha realizzato di più delle tre. Se pensi che a volte persino sony si è trovata in difficoltà nel distribuire la ps su larga scala, figurati nintendo (faccio presente che la N non ha nemmeno una sede in ogni stato in cui vende e deve ricorrere spesos a terzi, vedi la gig ai tempi del nintendone)

FAM
05-06-2005, 18:02
non si può dire che sia stato un flop il gc, è andato molto meglio del n64

Un momento... l'N64 ha totalizzato 35 milioni di pezzi... il GC di più? :mbe:
L'ultima cifra che ho sentito era 9 milioni... :muro: :cry:

Hitman47
05-06-2005, 19:17
In Spagna, Germania, Francia e Inghilterrra (in particolare queste ultime due) escono molte più pubblicità di roba Nintendo che da noi...è molto più presente..mi ricordo ancora la rivista inglese Total64 che parlava solo di N64 e vendeva abbastanza...addirittura lo trovavo in edicola da noi d'importazione (posso dire di averci esercitato moltissimo il mio inglese (ed ero un bimbo) a forza di sforzarmi a leggerlo)..e mi ricordo recensivano giochi che io in Italia, nei negozi "normali", neanche vedevo...

Pensiamo anche solo (ultimamente) alla pubblicità francese di RE4 alla tele(quello con la madre che allattava e poi si trasformava in zombie)...da noi s'è visto qualcosa?...Magari....Ed era pure un promo con una certa atmosfera...

Purtroppo sembra che gli altri "compaesani" si siano scordati con quali console sono cresciuti (almeno quelli che hanno dai 16 anni in sù)....ma si sà...dai calcio e motori...e chi capisce più nulla...amen.....

bronzodiriace
05-06-2005, 19:27
Un po' in tutto il mondo il GC è rimasto di nicchia, tranne forse in Giappone.

Certo, magari da altre parti hanno venduto + che in Italia dove hanno riscontrato una resistenza inaspettata nel penetrare nel mercato popolare, però in confronto a PS2 e Botolo non c'è sicuramente paragone

Ciao
per informarti che il venduto di gc ed xbox è identico ;)

il mercato italiano [abito a napoli e roba gc la trovo ovunque] non conta nulla, basta solo spostarti in francia in cui vedi roba nintendo da poster in mezzo alla strada a vetrine esagerate.

complessivamente il gc ha venduto 20 milioni di console worldwide e credo che arriverà a 25-30 per fine ciclo, xbox idem sui 19-20 milioni di console.
quindi non vedo assolutamente una penetrazione maggiore di xbox rispetto al gc

ugluck
05-06-2005, 20:07
Un momento... l'N64 ha totalizzato 35 milioni di pezzi... il GC di più? :mbe:
L'ultima cifra che ho sentito era 9 milioni... :muro: :cry:

non mi riferivo alla base installata, l'n64 al tempo ha perso il treno, è stata l'ultima occasione di essere i numeri uno mancata. Il cubo è partito da presupposti differenti. In questa misura l'n64 è stato un insuccesso, pur vendendo molto di più.

FAM
05-06-2005, 20:24
non mi riferivo alla base installata, l'n64 al tempo ha perso il treno, è stata l'ultima occasione di essere i numeri uno mancata. Il cubo è partito da presupposti differenti. In questa misura l'n64 è stato un insuccesso, pur vendendo molto di più.

Saggia analisi ;)
Poi leggo sopra che i dati di vendita del GC non sono così disastrosi come pensavo :D

Ancora di più a provare che l'Italia è terra negata per Nintendo :muro: :muro: :muro:

ugluck
05-06-2005, 20:36
è proprio vero che i gusti degli italiani sono quelli che meno trovano soddisfazione nel parco giochi nintendo. Vedremo con questa "rivoluzione", spero di vedere qualcosa di nuovo presto. Meritano un po' di fiducia :)

Hitman47
06-06-2005, 13:16
Guardate un po' che ha postato spaziogames...

NES
1. 10-Yard Fight
2. Anticipation
3. Balloon Fight
4. Barker Bill's Trick Shooting
5. Baseball
6. Clu Clu Land
7. Dance Aerobics (may require dance pad, I halfway wanted to put this in questioned)
8. Devil World
9. Doki Doki Panic
10. Donkey Kong
11. Donkey Kong 3
12. Donkey Kong Classics
13. Donkey Kong Jr.
14. Donkey Kong Jr. Math
15. Dr. Mario
16. Dragon Warrior
17. Duck Hunt
18. Excitebike
19. Famicom Wars
20. Final Fantasy
21. Fire Emblem Gaiden
22. Fire Emblem: Ankokuryuu to Hikari no Tsurugi
23. Flintstones: The Rescue of Dino and Hoppy
24. Golf
25. Gum Shoe
26. Gyromite
27. Hogan's Alley
28. Ice Climber
29. Ice Hockey
30. Indiana Jones and the Last Crusade (Taito)
31. Kid Icarus
32. Kirby's Adventure
33. Kung Fu
34. Mach Rider
35. Mario Bros.
36. Mario Time Machine
37. Mario is Missing!
38. Mario:Fun with Letters
39. Mario:Fun with Numbers
40. Metroid
41. Mike Tyson's Punch-Out!!
42. Mother (Earthbound)
43. NES Open Golf
44. Nintendo World Cup
45. Nuts & Milk
46. Pin-Bot
47. Pinball
48. Play Action Football
49. Popeye
50. Pro Wrestling
51. Punch-Out!!
52. R.C. Pro-Am
53. Rad Racer
54. Rad Racer 2
55. Short Order/Eggsplode
56. Slalom
57. Snake Rattle & Roll
58. Soccer
59. Stack Up
60. Star Tropics
61. Super Mario Bros.
62. Super Mario Bros. 2
63. Super Mario Bros. 2: The Lost Levels
64. Super Mario Bros. 3
65. Super Spike V'Ball/World Cup Soccer
66. Super Team Games
67. Tennis
68. Tetris
69. Tetris 2
70. The Legend of Zelda
71. To The Earth
72. Track meet
73. Urban Champion
74. Volleyball
75. Wario's Woods
76. Wild Gunman
77. World Class Track Meet
78. World Cup Soccer
79. Wrecking Crew
80. Yoshi (Mario & Yoshi)
81. Yoshi's Cookie
82. Zelda II: The Adventure of Link
83. Zoda's Revenge: Star Tropics II

Super NES
84. Derby Stallion 98 (NP)
85. Donkey Kong Country
86. Donkey Kong Country 2: Diddy Kong's Quest
87. Donkey Kong Country 3: Dixie Kong's Double Trouble
88. EarthBound
89. F-Zero
90. FX Fighter
91. Fire Emblem: Monshou no Nazo
92. Fire Emblem: Seisen no Keifu
93. Fire Emblem: Thracia 776
94. Hyper V-Ball
95. Ken Griffey Jr. Presents Major League Baseball
96. Ken Griffey Jr.'s Winning Run
97. Killer Instinct
98. Kirby Super Star
99. Kirby's Avalanche
100. Kirby's Dream Course
101. Kirby's Dream Land 3
102. Kirby's Ghost Trap
103. Legend (some say the movie inspired Zelda but the timing is off, sorry im a history buff)
104. Mario Paint
105. Mario and Wario
106. Mario's Early Years: Preschool Fun
107. Mario's Super Picross
108. Metal Combat: Falcon's Revenge
109. NCAA Basketball
110. NHL Stanley Cup
111. Panel de Pon
112. Picross NP Vol. 8
113. PilotWings
114. Shigesato Itoi's No. 1 Bass Fishing
115. Sound Fantasy
116. Star Fox
117. Stunt Race FX
118. Super Famicom Wars
119. Super Mario Kart
120. Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
121. Super Mario World
122. Super Metroid
123. Super Punch-Out!!
124. Super Scope 6
125. Super Soccer
126. Super Soccer 2
127. Super Tennis
128. Tetris & Dr. Mario
129. Tetris Attack
130. The Legend of Zelda: A Link to the Past
131. Tinstar
132. Uniracers (Unirally, the game sucked bad you raced unicycles with no rider)
133. Winter Gold (FX Skiing)
134. World League Baseball
135. Yoshi's Island: Super Mario World 2
136. Yoshi's Safari

Nintendo 64
137. 1080° Snowboarding (a personal fave)
138. Animal Forest (Animal Crossing for you Americans)
139. Banjo-Kazooie
140. Banjo-Tooie
141. Blast Corps
142. Bomberman 64
143. Bomberman Hero
144. Buggie Boogie
145. Cabbage
146. Catroots
147. Climber
148. Command & Conquer
149. Creator
150. Cruis'n USA
151. Cruis'n World
152. Cu-On-Pa
153. Custom Robo
154. Custom Robo V2
155. DD Sequencer
156. Dezaemon DD
157. Diddy Kong Racing (w00t)
158. Donkey Kong 64
159. Doubutsu Banchou
160. Dr. Mario 64
161. Echo-Delta
162. Emperor of the Jungle
163. Excitebike 64
164. F-Zero X
165. Gendai Dai-Senryaku: Ultimate War
166. GoldenEye 007
167. Hey You, Pikachu!
168. Jack and the Beanstalk
169. Ken Griffey Jr.'s Slugfest
170. Killer Instinct Gold
171. Kirby 64: The Crystal Shards
172. Kirby's Air Ride
173. Kobe Bryant in NBA Courtside
174. Major League Baseball Featuring Ken Griffey Jr
175. Mario Golf
176. Mario Kart 64
177. Mario Party
178. Mario Party 2
179. Mario Party 3
180. Mario Tennis 64
181. Mickey's Speedway USA
182. Mini Racers
183. Mischief Makers
184. Mysterious Dungeon: Shiren the Wanderer 2
185. NBA Courtside 2: Featuring Kobe Bryant
186. Paper Mario
187. Perfect Dark
188. Pilotwings 64
189. Pokemon Puzzle League
190. Pokemon Snap
191. Pokemon Stadium
192. Pokemon Stadium 2
193. Pokemon Stadium: Gold, Silver, Crystal Version
194. Ridge Racer 64
195. Riqa
196. Shigesato Itoi's No. 1 Bass Fishing
197. Sin and Punishment: Successor to the Earth
198. Star Fox 64
199. Star Wars Episode I: Racer
200. Star Wars: Battle for Naboo
201. Star Wars: Shadows of the Empire
202. StarCraft 64
203. Super Mario 64
204. Super Smash Bros.
205. Tetrisphere
206. The Legend of Zelda DD (Ura Zelda) (Master Quest in America)
207. The Legend of Zelda: Majora's Mask
208. The Legend of Zelda: Ocarina of Time
209. The New Tetris
210. Waialae Country Club: True Golf Classics
211. Wall Street DD
212. Wave Race 64
213. Wayne Gretzky's 3D Hockey
214. Yoshi's Story

Satteleview Games
215. BS F-Zero 2 Grand Prix
216. BS Special Tee Shot
217. BS Zelda

64 DD games
218. SimCity 64
219. F-Zero X Expansion Kit
220. Kyojin no Doshin 1 (Doshin the Giant)
221. Mario Artist: Communication Kit,Paint Studio,Polygon Studio, Sound Studio, Talent Studio

Indovinate un po'? Dovrebbe essere la lista (per il momento) dei primi giochi scaricabili per Revolution... :cool: :D
Pure quelli per 64DD...fiiiko! Ma Mother 3 non è mai uscito per questa periferica..giusto?

AnonimoVeneziano
06-06-2005, 14:33
per informarti che il venduto di gc ed xbox è identico ;)

il mercato italiano [abito a napoli e roba gc la trovo ovunque] non conta nulla, basta solo spostarti in francia in cui vedi roba nintendo da poster in mezzo alla strada a vetrine esagerate.

complessivamente il gc ha venduto 20 milioni di console worldwide e credo che arriverà a 25-30 per fine ciclo, xbox idem sui 19-20 milioni di console.
quindi non vedo assolutamente una penetrazione maggiore di xbox rispetto al gc

Di questa notizia non posso essere altro che contento, ma della mancata penetrazione in Italia del GC personalmente non me la sento di dare la colpa agli italiani :)

La nintendo qua da noi non ci è mai stata seriamente .

Io non ho certo preso il GC perchè ho visto la pubblicità in TV , anzi, se non leggevo il forum o non parlavo con alcuni miei amici che sono molto + appassionati di me di console e affini probabilmente manco sarei venuto a sapere che la nintendo aveva tirato fuori anche lei una nuova console "da tavolo" e se ne fossi venuto a conoscenza per caso non sarei mai comunque venuto a conoscenza di sufficienti informazioni riguardo ai giochi per determinarne l'acquisto . Come fai a penetrare in un mercato in questo modo?

Ciao

ugluck
06-06-2005, 17:38
Credo che la cosa sia dovuta alla nintendo che ha investito poco in un mercato, il nostro, che d'altronde non era molto facile. Il pubblico italiano dei videogames è molto newbie, non dico che sono scemi, anzi, sono solo persone che in larga parte non giocavano prima e hanno iniziato solo tardi, tipo a 25, 30. Non dico tutti, ovvio ma sono molti. Questi giocatori vogliono solo due cose: auto e calcio. se non hai quelli in italia non vendi. Insomma, la colpa è sia di nintendo che non ci considera molto che degli italiani che sono molto ristretti come gusti, forse ludicamente siamo un pubblico non molto interessato nè informato, è quindi difficile per i giochi della N competere con i mostri (e tra l'altro ottimi titoli) come gt o i vari pes e winning eleven...

FAM
06-06-2005, 22:37
Guardate un po' che ha postato spaziogames...

Indovinate un po'? Dovrebbe essere la lista (per il momento) dei primi giochi scaricabili per Revolution... :cool: :D

Strano che manchi Star Wars: Rogue Squadron per N64 quando sono in lista gli altri 3 SW.

Comunque eccezionale :cool: :sbav:
Potrò resistere fino ad allora? :fagiano:

BTinside
07-06-2005, 00:33
Se Nintendo qui in italia è da 10 anni agli occhi dell'individuo medio sinonimo di "roba da bambini" e da 10 anni pochi vedono oltre la plaistascion, è già tanto che ci sia ancora uno scaffale del GC.

Ma è stato scritto sopra, da 10 anni a questa parte Nintendo avrebbe tutte le ragioni del mondo di abbandonare il mercato italiano.
Solo quello italiano però... è una questione "italiota" :muro:
Vedrai che se abbandonasse il mercato italiano le vendite di prodotti Nintendo quà in italia aumenterebbe perchè la gente avrebbe il piacere di comprarsi console e giochi d'importazione. Solo solo il piacere di farti arrivare una console dall'estero perchè in Italia non la vendono :D

BTinside
07-06-2005, 00:51
A proposito di innovazione Nintendo, scaricate da questo (http://www.gametrailers.com/) sito il trailer di Chibi Robot per GC, sembra una figata!

lunaticgate
07-06-2005, 07:30
A proposito di innovazione Nintendo, scaricate da questo (http://www.gametrailers.com/) sito il trailer di Chibi Robot per GC, sembra una figata!

Divertentissimo oltre che originalissimo!
Grande Nintendo!

Hitman47
07-06-2005, 21:10
Da Spaziogames:

"Il Presidente della Nintendo Satoru Iwata ha ufficializzato che per il Revolution sarà possibile scaricare delle demo dei giochi in apposite flash memory da 512 Mega dal servizio online che stanno realizzando insieme a GameSpy."

Adesso tutti gli altri (Sony e M$) a copiare :D :D ....
Questa E' un'idea geniale....

ugluck
08-06-2005, 00:16
Da Spaziogames:

"Il Presidente della Nintendo Satoru Iwata ha ufficializzato che per il Revolution sarà possibile scaricare delle demo dei giochi in apposite flash memory da 512 Mega dal servizio online che stanno realizzando insieme a GameSpy."

Adesso tutti gli altri (Sony e M$) a copiare :D :D ....
Questa E' un'idea geniale....

ottima idea, in effetti ora si copia come al solito :p

Hitman47
08-06-2005, 01:17
ottima idea, in effetti ora si copia come al solito :p

Looooollll :oink:

:stordita:

Hitman47
08-06-2005, 09:50
da Spaziogames la solita doccetta freddina...

"Il Presidente della Nintendo Satoru Iwata ha precisato che non tutti i giochi scaricabili saranno gratuiti, alcuni infatti saranno a pagamento, altri regalati con l'acquisto dei giochi del Revolution o con altre modalità non rivelate."

Pareva troppo bello.. :rolleyes:

eeeehhh.... :rolleyes:

Chester
08-06-2005, 10:12
Pensiamo anche solo (ultimamente) alla pubblicità francese di RE4 alla tele(quello con la madre che allattava e poi si trasformava in zombie)...da noi s'è visto qualcosa?...Magari....Ed era pure un promo con una certa atmosfera...

:eek: Link

RedSky
08-06-2005, 10:52
forse old

http://img273.echo.cx/img273/8089/revolutionfam18dl.jpg

http://img273.echo.cx/img273/7209/revolutionfam25ed.jpg

torgianf
08-06-2005, 11:15
da Spaziogames la solita doccetta freddina...

"Il Presidente della Nintendo Satoru Iwata ha precisato che non tutti i giochi scaricabili saranno gratuiti, alcuni infatti saranno a pagamento, altri regalati con l'acquisto dei giochi del Revolution o con altre modalità non rivelate."

Pareva troppo bello.. :rolleyes:

eeeehhh.... :rolleyes:

ehhhhh c'e' sempre qualcosa dietro :mad:

Hitman47
08-06-2005, 11:43
:eek: Link

Ehm...non ce l'ho più...l'avevo trovato quì sul forum....
non era lunghissimo come promo...

filippo81
08-06-2005, 22:04
Che michiata la retrocompatibilità!E' meglio la play allora!
Avene un'emulatore nel Revolution, scaricare i giochi... e i bimbi senza pc?
Alcuni si pagano.... non mi convince sta cagata!
Del pad non si sa ancora nulla???

FAM
08-06-2005, 22:12
Ma scusate come si caricano i vecchi giochi?

Ma leggere qualche pagina indietro e scoprire che le ROM del NES, SNES & N64 andranno scaricate ed i giochi del GC saranno suportati direttamente dal disco originale no? :rolleyes:

Se il Revolution contiene un'emulatore allora è una cagata...

Attendiamo il perchè di questa posizione, magari la usiamo pure per denunciare Sony ok?

magari li dobbiamo anche pagare!

Nintendo ha già annunciato che le sue ROM saranno scaricabili gratuitamente.
OVVIAMENTE non possono garantire lo stesso per i giochi di terze parti :rolleyes:

EDIT: LOL... ti ho intercettato la prima release del post :asd:

Aggiungiamo qui le risposte alla release 2:

Che michiata la retrocompatibilità!E' meglio la play allora!

Sony se lo fà è mitica e Nintendo è da ammazzare? :rolleyes:

Avene un'emulatore nel Revolution, scaricare i giochi... e i bimbi senza pc?

Da quando occorre un pc per collegarsi ad internet? :rolleyes:

filippo81
08-06-2005, 22:19
...il tuo caccia è troppo veloce!

"se usi la FORZA potrai far riaffiorare le scritte ormai cancellate"

Mi hai beccato!

Ok quindi ci si collega sol Nintendo e si scarica giusto?E se io non ho il telefono in casa?La mia tipa e un mio amico usano solo il telefonino!!!
Non è che la Nintendo è da amazzare ma i vecchi titoli Sony li ho a casa mia materialmente e non in modo cosi "virtuale" cosi con la ply3 posso inserire ogni cd e funzia mentre col Nintendo è come dover riacquistare e scaricare le vecchie rom quando si possono avere a migliaia sul pc!

p.s. premetto che a casa mia ho TUTTE le consolle Nintendo mai uscite.

*sasha ITALIA*
09-06-2005, 11:19
Tokyo (Giappone) - Revolution ha fatto la prima apparizione all'E3, ma il controller rimane ancora sotto stretta sorveglianza.

Qualcuno immagina un pad con un giroscopio integrato, altri un touch pad personalizzabile alla stregua del Nintendo DS. Fino a ora, Nintendo ha sempre tenuto nascosto il pad per Revolution, affermando di non voler mostrare alla concorrenza una perla di innovazione. La verità, però, è che il controller di Revolution non esiste ancora.

È stato proprio Miyamoto, il papà di Mario & Co., a divulgare la notizia durante una conferenza tenutasi in Giappone sulle strategie di business di Nintendo. Il controller è di Revolution è ancora in fase di sviluppo, o meglio, di studio. "Siamo arrivati a un punto in cui aggiungiamo e togliamo vari tipi di funzioni", ha affermato Miyamoto. Sembra infatti che Nintendo voglia evitare di creare un accessorio troppo complesso, complicando il gameplay dei giochi. Miyamoto ha comunque rassicurato il pubblico affermando che "Revolution avrà un'interfaccia interessante".

"Stiamo investendo molto denaro per lo sviluppo e sarete sorpresi dal design definitivo", ha poi concluso sorridendo il dirigente giapponese.

Manca ancora diverso tempo prima che Revolution raggiunga gli scaffali dei negozi, ma l'assenza del controller ha lasciato qualche perplessità nel mondo videoludico. Nintendo ha comunque promesso di rivelare tutti i dettagli su Revolution entro l'anno.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53300&r=Hardware

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 11:23
Dal Revolution forum di gamespot:

REVOLUTION SPECS SPIN THE SPECULATION WHEEL

'Nintendo programmer' allegedly leaks tech specs for the Big N's next-gen machine

15:30 Now that Microsoft and Sony have spoilt our fun by announcing the technical specs for the Xbox 360 and Sony PS3 we can only chase leads on what's inside Nintendo's Revolution - even though we've barely seen anything of the machine other than a box.

And a post on blogsite Nintendo Centrium has led us to a set of extremely interesting Revolution specs that are a long way from being official, but have certainly got our pulses racing.

The post, reportedly stemming from a programmer contracted by Nintendo to work on a DS game, claims that the Revolution will feature 2 G5 1.8GHz CPUS (a total of 3.6GHz), a 600MHz GPU and an embedded 16-BIT 7.1 Digital sound chip. It's also claimed that Revolution disks will be 6 GB High definition dual-layer disks manufactured by Panasonic. We've printed the alleged info in full below.

Unsurprisingly, Nintendo is unwilling to comment on the rumours and offered us the usual "rumour and speculation" line. So for the moment we should reiterate that these specs are totally unofficial and 100% hearsay.

*This is a gaminggeek thread*

But if they do get close to the final set-up of the Revolution, how do they compare to Sony and Microsoft's next-gen consoles?

Xbox 360 will have 3 IBM PowerPC-based cores running at 3.2 GHz, a 500MHz custom GPU from ATI, and is likely to use HD-DVD disks capable of holding anything up to 100 GB of data.

And Sony's PS3 will bust out a 3.2GHz PowerPC-base Core and bolstered by Sony's own Cell processor (said to push 'supercomputer' power), a 550MHz GPU especially developed by nVidia, and will use Sony's own Blu-Ray disks capable of storing 54GB of data.

Draw the battle lines in the forums below, and we'll bring you the latest word on the Nintendo Revolutions as we get them.

Speculative Nintendo Revolution Specifications

2 G5 1.8GHZ CPUS

512K L2 Cache

1200 MHZ Front Side BUS

600MHz GPU with 12MB embedded 1T SRAM

128MB 1T SRAM MAIN MEMORY 600 MHz (L3 Cache to CPU and GPU)

256MB 400MHZ NEC design embedded DRAM

Embedded 16-BIT HD 7.1 Digital sound chip

Dedicated sound bandwidth will not affect CPU

6GB HD Dual Layer Panasonic Discs

3:1 balance between CPU and RAM

1:1 balance between GPU and RAM

www.computerandvideogames.com

GogetaSSJ
11-06-2005, 11:26
"the Revolution will feature 2 G5 1.8GHz CPUS (a total of 3.6GHz)"

Già leggere queste cagate mi fanno pensare a male :D
Sommare la frequenza di 2 cpu.... mah

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 11:50
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34995

La notizia e' riportata anche da Nextgame

"Sottolineando fortemente che quanto segue non è stato confermato da Nintendo, vogliamo riportare quello che uno dei più noti siti Web americani di videogiochi (Computer And Videogames) ha pubblicato oggi rigardo le specifiche tecniche (allo stato attuale ufficialmente segrete) di Nintendo Revolution.

A sua volta il magazine online statunitense riporta come fonte tale Nintendo Centrium, un blog dove un programmatore si sarebbe lasciato sfuggire il seguente schema tecnico.

- 2 processori G5 a 1,8 GHz
- 512 KB di cache di secondo livello
- Front Side Bus a 1200 MHz
- 1 GPU a 600 MHz con 12 MB di SRAM integrata
- 128 MB di memoria di sistema SRAM a 600 MHz con funzioni di cache di terzo livello per lo scambio dati fra CPU e GPU
- 256 MB di memoria di sistema a integrata a 400 MHz
- Chip sonoro 16 bit HD 7.1 (che non va a pesare sulle risorse della CPU)
- Dischi dual layer da 6 GB prodotti da Panasonic

Restiamo in attesa di verificare la veridicità di questo "rumor", sperando in un prossimo annuncio ufficiale."

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 12:00
Secondo me queste specifiche potrebebro starci anche se non capisco che fine hanno fatto i 512mb di ram annunciati da Iwata all'e3.

Crashman
11-06-2005, 12:37
Ma costerà 3000 euri?
La memoria statica costa un po' troppo per integrarne 128MB, praticamente impossibile

FAM
11-06-2005, 12:44
Ma costerà 3000 euri?
La memoria statica costa un po' troppo per integrarne 128MB, praticamente impossibile

128MB verranno 20€.. loro le prendono ad un milione di pezzi alla volta...
Questi i prezzi oggi.. tra un anno 512MB a 15€ al max :D

D'altronde quelle specifiche parlano solo delle RAM/VRAM/cache, non di memorie di massa/statiche ;)

Crashman
11-06-2005, 12:55
128MB verranno 20€.. loro le prendono ad un milione di pezzi alla volta...
Questi i prezzi oggi.. tra un anno 512MB a 15€ al max :D

D'altronde quelle specifiche parlano solo delle RAM/VRAM/cache, non di memorie di massa/statiche ;)
No no, dice Sram, ovvero static ram, ovvero memoria senza latenze, ovvero costosissima e non da 20 euri (forse 20 euri a MB :D )

FAM
11-06-2005, 12:59
No no, dice Sram, ovvero static ram, ovvero memoria senza latenze, ovvero costosissima e non da 20 euri (forse 20 euri a MB :D )

Azz... SRAM :eek: allora concordo :D ;)

Dylan il drago
11-06-2005, 13:08
se avrà davvero tutta quella memoria sarà uno spettacolo di tecnologia... O_O

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 13:22
Intanto riaccendo di nuovo le micce......

http://mozlapunk.web-log.nl/

http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/June%202005/11-06-05-Helmet01.jpg

http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/June%202005/11-06-05-Helmet03.jpg

http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/June%202005/11-06-05-Helmet02.jpg

"This could all well be the work of a simple person just wanting some attention or making a joke - how legit the pictures here are, is anyone's guess. All we know is a certain Mephisto clames he has received some information about the Nintendo Revolution and one of it's control methods/visualisations: a HELMET!"

Crashman
11-06-2005, 13:24
Intanto riaccendo di nuovo le micce......

http://mozlapunk.web-log.nl/

http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/June%202005/11-06-05-Helmet01.jpg

http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/June%202005/11-06-05-Helmet03.jpg

http://i6.photobucket.com/albums/y206/MozLaPunk/June%202005/11-06-05-Helmet02.jpg

"This could all well be the work of a simple person just wanting some attention or making a joke - how legit the pictures here are, is anyone's guess. All we know is a certain Mephisto clames he has received some information about the Nintendo Revolution and one of it's control methods/visualisations: a HELMET!"
Ma la vuoi finire che già l'ultima volta mi hai fatto piangere per settimane :cry: :cry:

Hitman47
11-06-2005, 13:26
facciamoci del male :sbav:

ehehehe :D

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 13:30
:D Intanto una cosa e' certa, Revolution non supportera' gli standard Hd-
http://cube.ign.com/articles/624/624200p1.html

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 13:32
:asd: www.nintendoon.co.uk

Crashman
11-06-2005, 13:32
:D Intanto una cosa e' certa, Revolution non supportera' gli standard Hd-
http://cube.ign.com/articles/624/624200p1.html
sei riuscito in 2 post pima ad esaltarmi e poi a smontarmi. Sei un grande :D

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 13:39
sei riuscito in 2 post pima ad esaltarmi e poi a smontarmi. Sei un grande :D
:D

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 13:45
Dunque il Revo non supportera' le risoluzioni Hd (720p-1080i 16:9) ma solamente quelle standard. A pensarci bene secondo me non e' proprio la fine del mondo, se infatti l'oggetto avesse una uscita vga lo si potrebbe collegare al monitor del pc e godersi una risoluzione standard di...chesso'....2048x1536?

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 13:46
Comunque io spero sempre nel casco.... :O :D

Crashman
11-06-2005, 13:49
Dunque il Revo non supportera' le risoluzioni Hd (720p-1080i 16:9) ma solamente quelle standard. A pensarci bene secondo me non e' proprio la fine del mondo, se infatti l'oggetto avesse una uscita vga lo si potrebbe collegare al monitor del pc e godersi una risoluzione standard di...chesso'....2048x1536?
Se non supporta le alte risoluzioni, non vedo come possa avere una uscita VGA e supportare le risoluzioni dei monitor. ;)

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 14:04
Se non supporta le alte risoluzioni, non vedo come possa avere una uscita VGA e supportare le risoluzioni dei monitor. ;)

Da quanto ho capito Revolution non supporta gli standard Hd (gli attuali standard HD prevedono le risoluzioni 720p e 1080i ovviamente 16:9) ma solamente le risoluzioni standard. Le risoluzioni standard vanno da 320x200 fino ad arrivare a 2048x1536 (passando per 1024x768, 1280x1240,800x600,640x480 ecc. ecc.).

Crashman
11-06-2005, 14:08
Da quanto ho capito Revolution non supporta gli standard Hd (gli attuali standard HD prevedono le risoluzioni 720p e 1080i ovviamente 16:9) ma solamente le risoluzioni standard. Le risoluzioni standard vanno da 320x200 fino ad arrivare a 2048x1536 (passando per 1024x768, 1280x1240,800x600,640x480 ecc. ecc.).
L'articolo non l'ho letto, potrebbe essere così. Ma la domanda a questo punto è questa: che senso ha???????

PSYCOMANTIS
11-06-2005, 14:17
L'articolo non l'ho letto, potrebbe essere così. Ma la domanda a questo punto è questa: che senso ha???????

Effettivamente a giro ci sono piu' monitor per pc che tv hd, se poi si considera che tutti monitor da pc vanno ad almeno 1280x1024 (naturalmente in progressive scan) e praticamente tutti ne abbiamo uno.....

Crashman
11-06-2005, 14:24
Effettivamente a giro ci sono piu' monitor per pc che tv hd, se poi si considera che tutti monitor da pc vanno ad almeno 1280x1024 (naturalmente in progressive scan) e praticamente tutti ne abbiamo uno.....
Sinceramente io non voglio giocoare su una scrivania con un monitor da 17". Per quello c'è il PC. Io, quando gioco ad una console, voglio stare stravaccato sul divano e giocare su un minimo 30" (HDTV o no, me ne frega poco, anche se HDTV è meglio). E poi i 16/9 sono meglio, anche per giocare.

filippo81
11-06-2005, 20:56
Io ho appena comprato un plasma da 46 pollici e giocare a Resident Evil 4 è una figata!
Il mio plasma non ha ne il composito ne risoluzioni da urlo ma supporta i 1024 e sinceramente per giocare al pc vanno benissimo.
Se poi il Nintendo, la Play o il 360 supportano nuove tecnologie tanto meglio, quello che mi interessa è che i giochi sembrano reali nella fisica e nella grafica.
Poi scusate... se guardiamo un film su una televisione di merda allora perchè non puo andare bene anche per un gioco, se il gioco è fatto bene si vedrà bene cmq o sbaglio?

gottardi_davide
13-06-2005, 13:45
Non ci sono dcelle foto in giro? anche d S Mario!! :D

Mav80
14-06-2005, 14:26
Anche da nextgame.it http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=35031
Bhe...grazie Nintendo che mi fai risparmiare milioni per un nuovo televisore :D

Filippo75
14-06-2005, 16:12
Beh proprio una bella revolution, non c'è che dire :asd:
Imho è una scelta folle.

Aragorn77
14-06-2005, 18:07
Beh proprio una bella revolution, non c'è che dire :asd:
Imho è una scelta folle.

Ragazzi una piccola domanda: Quanti di voi phanno o pensano di acquistare una TV HD nei prossimi 2 anni???
Invece quanti saranno quelli che continueranno ad avere un TV vecchio modello semmai neanche 16:9???

Rispondete con onestà e vedrete almeno secondo me perchè la scelta Nintendo non è così azzardata. ;)

Crashman
14-06-2005, 18:12
Ragazzi una piccola domanda: Quanti di voi phanno o pensano di acquistare una TV HD nei prossimi 2 anni???
Invece quanti saranno quelli che continueranno ad avere un TV vecchio modello semmai neanche 16:9???

Rispondete con onestà e vedrete almeno secondo me perchè la scelta Nintendo non è così azzardata. ;)
Il problema è che Ps3 e Xbox360 supportano sia TV che HDTV. Il revo solo TV (e forse monitor, ma a questo punto mi chiedo perchè i monitor sì e le hdtv no, i 16/9 so pure meglio).
Sony e Ms tutelano tutti

FAM
14-06-2005, 18:17

E' al risparmio come aver tolto l'uscita digitale sul nuovo modello del cubo.
La PS3 ha due HDMI e questo non gli impedisce di avere anche la classica uscita analogica, oggi questo certamente è esagerato, tra due/tre anni potrebbe essere una necessità realistica e queste consoleandranno avanti fino al 2010.

Tirare avanti fino al 2010 con una misera uscita analogica e 640*480 sarebbe davvero follia allo stato puro, la qualità dei giochi non può da solo reggere il mercato :(, il confronto grafico con la concorrenza sarebbe vergognoso.

goldorak
14-06-2005, 18:25
E' al risparmio come aver tolto l'uscita digitale sul nuovo modello del cubo.
La PS3 ha due HDMI e questo non gli impedisce di avere anche la classica uscita analogica, oggi questo certamente è esagerato, tra due/tre anni potrebbe essere una necessità realistica e queste consoleandranno avanti fino al 2010.

Tirare avanti fino al 2010 con una misera uscita analogica e 640*480 sarebbe davvero follia allo stato puro, la qualità dei giochi non può da solo reggere il mercato :(, il confronto grafico con la concorrenza sarebbe vergognoso.

Qua, invece di andare avanti si va indietro.
Proprio non lo capisco. :confused:

Coyote74
14-06-2005, 18:34

Lasciando stare le varie risposte che ti hanno già dato e che condivido perfettamente, devi anche capire che il mercato non è fatto solo da quello italiano. Negli USA e in Giappone l'HD-TV è una realtà assodata già da qualche anno ed è li che si fanno i numeri con le vendite, non qui in Italia, dove siamo indietro di svariati anni dal punto di vista tecnologico. Far uscire oggi una console che non supporta l'high definition è un mezzo suicidio, può andar bene per l'italiano medio, che se va bene ha una TV 16/9 in formato standard, ma non per gli americani o i jappo. Comunque dai tempo 2-3 anni e anche qui l'high definition si diffonderà a macchia d'olio, non ci sono dubbi, daltronde noi andiamo sempre a traino.

Filippo75
14-06-2005, 18:41
Secondo me nei prossimi anni la vendita di HDTV aumenterà parecchio, anche perchè i prezzi sono in continuo calo. Io sicuramente la comprerò proprio per usarla con le nuove console (ma anche per film e programmi TV, prima o poi l'alta definizione arriverà ovunque). Credo anch'io che il confronto tra i titoli 720p di PS3/X360 con quelli del Revolution, sarà abbastanza impietoso.
Poi sarebbe pure ora che svelassero in cosa consiste questa benedetta Revolution, ormai c'è la gente che si aspetta il casco virtuale se non di entrare in Matrix. :asd:

ugluck
14-06-2005, 18:48
E' presto per le speculazioni sul 360, prestissimo per quelle sulla ps3 e a dir poco fantasioso speculare sul Revolution, Questa storia dell'hd-tv è da vedere nell'ottica degli effettivi costi della console, non si può giudicare con così poco. In cosa consisterà la rivoluzione non si sa ma che abbiano o no qualcosa in mano fanno bene a starsene zitti se si tratta di qualcosa che (la storia insegna) potrebbe prematuramente finire nelle mani della concorrenza.

goldorak
14-06-2005, 18:50
E' presto per le speculazioni sul 360, prestissimo per quelle sulla ps3 e a dir poco fantasioso speculare sul Revolution, Questa storia dell'hd-tv è da vedere nell'ottica degli effettivi costi della console, non si può giudicare con così poco. In cosa consisterà la rivoluzione non si sa ma che abbiano o no qualcosa in mano fanno bene a starsene zitti se si tratta di qualcosa che (la storia insegna) potrebbe prematuramente finire nelle mani della concorrenza.

Il 360 esce tra 5 mesi quindi la console e' gia belle e finita, non ci sono posti per possibili speculazioni al contrario di ps3 e revolution che usciranno se va bene tra 1 anno. :O

Dylan il drago
14-06-2005, 22:27
ma poi chi ha detto che la risoluzione sarà 640x480 ? a me pare di aver capito che non vogliono supportare lo standard HDTV.. tutto quello che si dice al di fuori sono solo teorie più o meno inventate...

non mi pare ci sia scritto che non supporterà la connessione VGA o DVI no? magari lo si potrà usare su monitor classici del pc a risolzione anche di 2048x qualcosa ... O_o ho magari semplicemente non vogliono fare giochi in 16:9 ma in 4:3...
cioè troppe poche info per dire se hanno fatto una mossa giusta o sbagliata non vi pare?

Crashman
14-06-2005, 22:46
ma poi chi ha detto che la risoluzione sarà 640x480 ? a me pare di aver capito che non vogliono supportare lo standard HDTV.. tutto quello che si dice al di fuori sono solo teorie più o meno inventate...

non mi pare ci sia scritto che non supporterà la connessione VGA o DVI no? magari lo si potrà usare su monitor classici del pc a risolzione anche di 2048x qualcosa ... O_o ho magari semplicemente non vogliono fare giochi in 16:9 ma in 4:3...
cioè troppe poche info per dire se hanno fatto una mossa giusta o sbagliata non vi pare?
Ok, ma che ca##o di senso avrebbe supportare le alte risoluzioni, ma non supportare le HDTV? Cioè mi sfugge proprio la politica che sta seguendo nintendo...

Filippo75
14-06-2005, 22:53
Ok, ma che ca##o di senso avrebbe supportare le alte risoluzioni, ma non supportare le HDTV? Cioè mi sfugge proprio la politica che sta seguendo nintendo...

Ma infatti non avrebbe senso, se dicono che non supporteranno HDTV, la risoluzione sarà sicuramente 640x480.

an(n) o_u cciso luomobagno
14-06-2005, 23:36
a me sto revolution mi sa da kavolata.. .poi boh... ah sono nuovo si vede? :)

*sasha ITALIA*
14-06-2005, 23:40
a me sto revolution mi sa da kavolata.. .poi boh... ah sono nuovo si vede? :)

NOOOO :sofico:

complimenti per il nick

goldorak
15-06-2005, 00:14
Ma infatti non avrebbe senso, se dicono che non supporteranno HDTV, la risoluzione sarà sicuramente 640x480.

Il problema e' che vogliono togliere anche il progressive scan a 480.
Lasceranno solo la modalita' 480i.
Insomma vabene non volere il hdtv, ma non potete togliere il minimo 480p, cavolo anche il dreamcast supportava al 100% il 480p su tutti i giochi.
Ma, Nintendo non finisce mai di stupirmi :O

Dylan il drago
15-06-2005, 08:53
voi parlate di congetture senza sapere ancora nulla di quello che vuole fare nintendo... chi ti ha detto che sicuramente sarà a 640x480? non possono avere un idea loro su come gestire il tutto? magari vogliono fare uno standard loro o magari davvero vogliono usare qualche cosa di innovativo...

nintendo in quanto a qualità video non è mai stata dietro (basti guardare il gamecube) vi pare possibile che voglia restare una generazione indietro? la nintendo è sempre andata avanti e lo farà anche stavolta... e sono anche certo che non avrà nulla da invidiare a ps3 e xbox 360...

Filippo75
15-06-2005, 10:09
voi parlate di congetture senza sapere ancora nulla di quello che vuole fare nintendo... chi ti ha detto che sicuramente sarà a 640x480? non possono avere un idea loro su come gestire il tutto? magari vogliono fare uno standard loro o magari davvero vogliono usare qualche cosa di innovativo...

Mi sembra improbabile che Revolution supporti risoluzioni diverse o chissà quale altro formato, se dicono che non sarà compatibile con HDTV, io capisco che andrà solamente in bassa risoluzione. :)

ugluck
15-06-2005, 10:37
Il 360 esce tra 5 mesi quindi la console e' gia belle e finita, non ci sono posti per possibili speculazioni al contrario di ps3 e revolution che usciranno se va bene tra 1 anno. :O

Il problema è che nessuno di voi ha letto recensioni o ha giocato a giochi per xbox360, dato che quello che si vede in un filmato dell'e3 vale zero direi che nemmeno per l'xbox360 è il tempo di trarre conclusioni. Un paio di screen non significano molto :)

Dylan il drago
15-06-2005, 10:39
Mi sembra improbabile che Revolution supporti risoluzioni diverse o chissà quale altro formato, se dicono che non sarà compatibile con HDTV, io capisco che andrà solamente in bassa risoluzione. :)
mi pare che la nintendo non abbia mai usato "standard" quindi quello che dici è infondato ;) ha sempre inventato cose nuove (che poi ovviamente tutti hanno copiato :sofico: ) e lo farà anche questa volta ;)

Dylan il drago
15-06-2005, 10:41
Il problema è che nessuno di voi ha letto recensioni o ha giocato a giochi per xbox360, dato che quello che si vede in un filmato dell'e3 vale zero direi che nemmeno per l'xbox360 è il tempo di trarre conclusioni. Un paio di screen non significano molto :)
un'altra cosa verissima...

Coyote74
15-06-2005, 11:06
mi pare che la nintendo non abbia mai usato "standard" quindi quello che dici è infondato ;) ha sempre inventato cose nuove (che poi ovviamente tutti hanno copiato :sofico: ) e lo farà anche questa volta ;)

Eh, la famosa Nintendo difference... purtroppo in ambito televisivo non ti puoi inventare niente, sei costretto a seguire gli standard, tanto più se non sei un produttore di pannelli televisivi. Ti devi adeguare per forza agli standard, poichè le TV su cui devi far girare la tua console seguono questi standard. Niente HD-TV vuol dire usare una risoluzione di 640x480, con buona pace degli utenti. Su questo non si può inventare proprio niente, a meno che la storiella del casco non sia vera e allora cambierebbe tutto... ma è utopia pura :D

zemo2
15-06-2005, 11:39
certo che non supportera' hdtv!!!!! avra' o gli occhialini per la realta virtuale, o un connettore da attaccare al cervello che proiettera' i giochi direttamente nella nostra retina :stordita:
COmunque sia speriamo per gli occhialini che si vedevano nel filmatino fake(io ho ancora qualche speranza che fake non fosse), se no che se ne andasse a fan c...o anche la nintendo con le sue assurde decisioni controragione :ciapet: tanto so che nonostante questo io saro' uno dei pochi sfigati che pur di giocarmi i loro franchise la comprera' lo stesso ;)

Filippo75
15-06-2005, 11:45

Quali sarebbero tutte queste cose nuove inventate da Nintendo che poi gli altri hanno copiato? Comunque i tuoi post mi sembrano un pò troppo di parte. :p

Dylan il drago
15-06-2005, 11:45
certo che non supportera' hdtv!!!!! avra' o gli occhialini per la realta virtuale, o un connettore da attaccare al cervello che proiettera' i giochi direttamente nella nostra retina :stordita:
COmunque sia speriamo per gli occhialini che si vedevano nel filmatino fake(io ho ancora qualche speranza che fake non fosse), se no che se ne andasse a fan c...o anche la nintendo con le sue assurde decisioni controragione :ciapet: tanto so che nonostante questo io saro' uno dei pochi sfigati che pur di giocarmi i loro franchise la comprera' lo stesso ;)
ahahah siamo in due allora :D

Dylan il drago
15-06-2005, 12:19
Quali sarebbero tutte queste cose nuove inventate da Nintendo che poi gli altri hanno copiato? Comunque i tuoi post mi sembrano un pò troppo di parte. :p
non sono di parte solo che in questo caso voglio dare fiducia a nintendo... finchè non faranno un comunicato ufficiale in cui diranno che la loro console andrà a 640x480 io attendo fiducioso... certo che se mi fanno uno schifo di console li prendo a testate...:P

Coyote74
15-06-2005, 12:29
non sono di parte solo che in questo caso voglio dare fiducia a nintendo... finchè non faranno un comunicato ufficiale in cui diranno che la loro console andrà a 640x480 io attendo fiducioso... certo che se mi fanno uno schifo di console li prendo a testate...:P

Beh, ma il comunicato ufficiale c'è già stato, dicendo che non supporterà l'HD hanno affermato esplicitamente che userà la 640x480... non c'è scampo.

Dylan il drago
15-06-2005, 12:38
Beh, ma il comunicato ufficiale c'è già stato, dicendo che non supporterà l'HD hanno affermato esplicitamente che userà la 640x480... non c'è scampo.
mi dai il link dove dicono che andrà a 640x480?

zemo2
15-06-2005, 13:19
Be' alla nintendo hanno inventato i gamewatch, i vari gameboy, il dpad a croce nell'era dei comandi digitali, hanno inventato i tasti dorsali e come dimenticare i comandi analogici subito copiati da playstation con il dualshock :D E si puo' tranquillamente dire che mario 64 e' stato il primo gioco in cui ci si muoveva veramente in 3d(tomb raider e' uscito prima, ma e' entrato in fase di programmazione moooolto dopo che era stato presentato Mario 64, quindi si puo' dire che per quanto riguarda le meccaniche di gioco Lara si sia ispirata al nostro idraulico italiota)
Come si vede soprattutto innovazioni a livello di sistemi di controllo quando nintendo lancia un nuovo joypad......
Comunque resta difficilmente difendibile qualora veramente lanciasse una console
utilizzabile solo su televisori a bassa risoluzione :cry:
Speriamo davvero negli occhialini virtuali :mc:

Mark75
15-06-2005, 13:56
Io spero che la nintendo abbia la sua trovata, che ci regali qualche novità e si conquisti la sua fetta. Giusto per avere un concorrente in più.

Hitman47
15-06-2005, 17:24
da Spaziogames su Miyamoto:
"In una recente intervista il Game Desiger più famoso e talentuoso del mondo ludico ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni che faranno felici molti, ma scontenti altri:

-New Super Mario Bros. sarà giocabile in 2 contemporaneamente via wireless.

-Mario 128 è in via di sviluppo ed in fase di test presso un ristetto numero di persone. Il gioco però non uscirà per Gamecube (su cui non vedremo più un gioco di Mario) ma su Revolution.

-Il pad del Revolution non è stato ancora mostrato poichè ogni volta che Nintendo ha innovato i controller con novità che cambiavano sostanzialemnte il modo di giocare (dallo stick analogico, al rumble per finire con il wireless) la concorrenza li ha sempre copiati immediatamente.

-Miyamoto si è espresso sulla necessità di creare giochi sia per i videogiocatori più incalliti che per quelli che si affacciano a questo mondo solo per curiosità per poi perdere gradualmente l'interesse nei giochi, cercando nello stesso tempo di coinvolgere maggiormente questi ultimi."

Amen....

Allanon Of Shannar
15-06-2005, 18:03
-Mario 128 è in via di sviluppo ed in fase di test presso un ristetto numero di persone. Il gioco però non uscirà per Gamecube (su cui non vedremo più un gioco di Mario) ma su Revolution.

Mi fa un pò inc@zz@re questa cosa...ma non aveva detto che usciva mario 128 per cubo?
Meno male che hanno lasciato zelda sul cubetto :(

gottardi_davide
15-06-2005, 19:04
ma quando esce?

Mav80
17-06-2005, 08:02
Ragazzi ma è solo a me che non frega una ceppa che non tenga la Hi Def il Revolution??
Anzi dirò che sono contento! :D :D

Dylan il drago
17-06-2005, 08:59
Ragazzi ma è solo a me che non frega una ceppa che non tenga la Hi Def il Revolution??
Anzi dirò che sono contento! :D :D
alla fine neanche a me frega nulla :) l'importante è che si veda bene sullo schermo e che i giochi siano divertenti come è sempre stato! appurate queste due cose per me xbox 360 e ps3 saranno solo di contorno per alcuni giochi :cool:

gottardi_davide
17-06-2005, 11:14
ma quando esce?
up

PSYCOMANTIS
17-06-2005, 16:11
Dopo i giroscopi, il touch screen, il casco e i laser e' il turno del pennino tridimensionale. Girano voci secondo le quali il prossimo controller Nintendo sara' basato sul NovintFalcon..... http://www.demo.com/demo2/demonstrators/video/novint.asx

Ricordate lo slogan di Nintendo? "Touch is good but feel is better"....

"The Novint Falcon which will ship in early 2006, adds a third sense – three dimensional touch – to the computer, enabling an evolution in consumer products like video games and creating significant new opportunities for both existing and emerging mass market applications.

Tom Anderson, Novint’s President and CEO said: “Imagine having the ability to touch and feel things on your computer – to touch a piece of sandpaper and feel its gritty surface, to feel the force of a golf club as it swings and connects with a ball or, to feel the turns and bumps as a snowboard races down a hill. The Novint Falcon makes interactive 3D touch possible and available to consumers, enhancing their play and enabling a whole new level of computer interaction.” "

"It's far more sophisticated than the joy-buzzer "force-feedback" in today's console controllers."
Popular Science Magazine,

"Touch is one of the most difficult senses to simulate on a computer," said Tom Anderson of Novint Technologies. "With our eyes it's passive, with our ears it's passive, with touch, it is two ways, both in and our of the computer, so you need something mechanical."

CNN "The Novint "Falcon" is a device that adds a high-fidelity sense of touch to the gaming experience.

"You can feel surfaces, you can feel textures, you can feel dynamics and momentum," said Anderson.

And while those sensations are difficult to describe with words, getting one's hands on the device translated to the weight of a golf club, the pull of an arrow on a bow -- even the gooiness of molasses."

Ed ecco come potrebbe apparire il controller del Revo

http://www.centurytemplates.com/Non-business%20Related/novint-nintendo-revolution-controller.jpg

http://www.centurytemplates.com/Non-business%20Related/wow.jpg

PSYCOMANTIS
17-06-2005, 16:24
http://www.centurytemplates.com/Non-business%20Related/sucks.jpg

Coyote74
17-06-2005, 16:39
Dopo i giroscopi, il touch screen, il casco e i laser e' il turno del pennino tridimensionale. Girano voci secondo le quali il prossimo controller Nintendo sara' basato sul NovintFalcon..... http://www.demo.com/demo2/demonstrators/video/novint.asx

"The Novint Falcon which will ship in early 2006, adds a third sense – three dimensional touch – to the computer, enabling an evolution in consumer products like video games and creating significant new opportunities for both existing and emerging mass market applications.

Tom Anderson, Novint’s President and CEO said: “Imagine having the ability to touch and feel things on your computer – to touch a piece of sandpaper and feel its gritty surface, to feel the force of a golf club as it swings and connects with a ball or, to feel the turns and bumps as a snowboard races down a hill. The Novint Falcon makes interactive 3D touch possible and available to consumers, enhancing their play and enabling a whole new level of computer interaction.” "

"It's far more sophisticated than the joy-buzzer "force-feedback" in today's console controllers."

"Touch is one of the most difficult senses to simulate on a computer," said Tom Anderson of Novint Technologies. "With our eyes it's passive, with our ears it's passive, with touch, it is two ways, both in and our of the computer, so you need something mechanical."

CNN "The Novint "Falcon" is a device that adds a high-fidelity sense of touch to the gaming experience.

"You can feel surfaces, you can feel textures, you can feel dynamics and momentum," said Anderson.

And while those sensations are difficult to describe with words, getting one's hands on the device translated to the weight of a golf club, the pull of an arrow on a bow -- even the gooiness of molasses."

http://www.centurytemplates.com/Non-business%20Related/novint-nintendo-revolution-controller.jpg

BAAAASSSSTTTTTAAAAAAAAAAAA!!!!!! Non ne posso più di continuare a sentire voci su fantomatiche tecnologie rivoluzionarie che equipaggeranno il Revolution... per poi essere smentite di li a poco. Ripeto, basta illuderci.
Psyco, stai attento, che alla prossima che dici ti mando una MACUMBA!!! :D :D :D

PSYCOMANTIS
17-06-2005, 16:42
BAAAASSSSTTTTTAAAAAAAAAAAA!!!!!! Non ne posso più di continuare a sentire voci su fantomatiche tecnologie rivoluzionarie che equipaggeranno il Revolution... per poi essere smentite di li a poco. Ripeto, basta illuderci.
Psyco, stai attento, che alla prossima che dici ti mando una MACUMBA!!! :D :D :D

Un'altra macumba? :eek: Devo ancora smaltirne una dozzina... :D

gottardi_davide
17-06-2005, 17:29

ma scherzi? non ci posso credere! :sofico:

Filippo75
17-06-2005, 17:53
E poi dicono che Ken Kutaragi e Sony sparano cazzate e creano hype... :asd:

Dylan il drago
17-06-2005, 18:00
E poi dicono che Ken Kutaragi e Sony sparano cazzate e creano hype... :asd:
beh di solito nintendo fa cose innovative... quindi chissà ;) questo è un valido motivo per non supportare l'hdtv!

cmq chissà cosa faranno... attendiamo fiduciosi...

Filippo75
17-06-2005, 18:23
beh di solito nintendo fa cose innovative... quindi chissà ;) questo è un valido motivo per non supportare l'hdtv!

cmq chissà cosa faranno... attendiamo fiduciosi...

Beh, ormai con sta storia della "revolution" l'hanno menata talmente tanto, che ora devono presentare davvero qualcosa di molto innovativo, altrimenti in tanti rimarranno delusi. La mia sensazione è che alla fine si rivelerà uno specchietto per allodole, un pò come la "difference" che tanto veniva sbandierata ai tempi del GC. Vedremo :)

gottardi_davide
17-06-2005, 18:34
Beh, ormai con sta storia della "revolution" l'hanno menata talmente tanto, che ora devono presentare davvero qualcosa di molto innovativo, altrimenti in tanti rimarranno delusi. La mia sensazione è che alla fine si rivelerà uno specchietto per allodole, un pò come la "difference" che tanto veniva sbandierata ai tempi del GC. Vedremo :)
Ma la data del lancio? 2006 o 2007?

Filippo75
17-06-2005, 19:32
Credo 2006 :)

Dylan il drago
17-06-2005, 19:45
Credo 2006 :)
beh che i giochi del GC siano totalmente differenti da quelli su xbox e ps2 è un dato di fatto... può piacere e può non piacerà ma il cubo non ha deluso le aspettative...
;)

PSYCOMANTIS
17-06-2005, 20:16
Nintendo non deludera'... :O

PSYCOMANTIS
17-06-2005, 20:24
Intanto beccatevi l'ultima....
Direttamente da una rivista russa "Revolution Revealed"

http://i2.photobucket.com/albums/y41/Kamedak/rev_controller1.jpg

Revolutionary Sender/Controller - A fully *touchable* keyboard.

It has NO BUTTONS at all. The sender/controller and gamer both recieve interact with each other through movement... this implies that not only is the game controlled through the movement of the player but all the controll itself gives some form of feedback.

The controller has built in sensors that can tell the distance between the player, and console. It has a built in microphone, and can determine it's position. (So turning the controller around and moving it in an direction would be a form of controlling)
http://img187.echo.cx/img187/9503/rev0035dn.jpg

gottardi_davide
17-06-2005, 20:37

It has NO BUTTONS at all. The sender/controller and gamer both recieve interact with each other through movement... this implies that not only is the game controlled through the movement of the player but all the controll itself gives some form of feedback.

The controller has built in sensors that can tell the distance between the player, and console. It has a built in microphone, and can determine it's position. (So turning the controller around and moving it in an direction would be a form of controlling)

WoooW :D

Chester
17-06-2005, 20:38

Non ricominciamo per favore... :asd:

http://img.photobucket.com/albums/v200/redd98o/nintendon.jpg

:asd:

gottardi_davide
17-06-2005, 20:42
Nintendo non deludera'... :O
me lo auguro!!

terrys3
19-06-2005, 11:42

nintendo in quanto a qualità video non è mai stata dietro (basti guardare il gamecube) vi pare possibile che voglia restare una generazione indietro? la nintendo è sempre andata avanti e lo farà anche stavolta... e sono anche certo che non avrà nulla da invidiare a ps3 e xbox 360...

uno standard loro?????? Si... e magari commercializzeranno televisori fatti apposta per per questo standard. Ma dai :muro:

Poi dire che che in quanto a qualità video non è mai stata dietro è la cosa più assurda che abbia mai sentito... Un esempio su tutti? Sia il Super Nintendo che il Nintendo 64 non uscivano neanche in RGB... Sul Game Cube europeo poi sono state disabilitate l'uscita component e quella s-video, quando invece sull'xbox giravano già i primi giochi in 720p! Insomma da questo punto di vista Nintendo è sempre stata MOLTO indietro alla concorrenza....

Sopor Aeternus
19-06-2005, 11:53
si ma dal punto di vista di texture di gioco mi pare che nintendo sia molto avanti rispetto a ps2 e molto simile se non migliore a xbox ,o no?
credo che Dilan Drago intendeva dire questo!;)
ciauz

terrys3
19-06-2005, 12:22
si ma dal punto di vista di texture di gioco mi pare che nintendo sia molto avanti rispetto a ps2 e molto simile se non migliore a xbox ,o no?
ciauz

quello è semplicemente dovuto alla potenza di calcolo della console che, come è risaputo, è superiore a quella della ps2 (e ci mancherebbe...)

la "qualità video" fa riferimento ad altri aspetti...

*sasha ITALIA*
19-06-2005, 12:37
un controller così sarebbe troppo figo...

gottardi_davide
19-06-2005, 13:31
ciauz
Ma cone HW.. non si conosce nulla di revolution?

Sopor Aeternus
19-06-2005, 14:07
quello è semplicemente dovuto alla potenza di calcolo della console che, come è risaputo, è superiore a quella della ps2 (e ci mancherebbe...)

la "qualità video" fa riferimento ad altri aspetti...
;)

pippoman86
19-06-2005, 14:19
Ma cone HW.. non si conosce nulla di revolution?

di ufficiale nulla

Dylan il drago
19-06-2005, 14:39
uno standard loro?????? Si... e magari commercializzeranno televisori fatti apposta per per questo standard. Ma dai :muro:

Poi dire che che in quanto a qualità video non è mai stata dietro è la cosa più assurda che abbia mai sentito... Un esempio su tutti? Sia il Super Nintendo che il Nintendo 64 non uscivano neanche in RGB... Sul Game Cube europeo poi sono state disabilitate l'uscita component e quella s-video, quando invece sull'xbox giravano già i primi giochi in 720p! Insomma da questo punto di vista Nintendo è sempre stata MOLTO indietro alla concorrenza....
:rolleyes: se la console nintendo sono indietro in confronto alla concorrenza non ho altro da aggiungere...

(rimane cmq che sul mio lcd 26 della samsung in rgb l'unica che si può usare è il cubo... mentre sia xbox che ps2 danno un effetto granuloso e poco definito..certo l'xbox puoi attivare il progressive scan (solo se la modifichi) ma a parità l'rgb migliore è quello del cubo...(sei assolutamente certo che il nintendo 64 non uscisse in rgb? )

ps. sia per xbox che ps2 e cubo ho usato i cavi rgb originali (ovvero i migliori che si potevano trovare)

ah si ma cmq la nintendo è indietro -_- (il nintendo 64 era avanti per altri motivi così come il super nintendo e non mi pare nessuno si sia mai lamentato della qualità video di queste due console... che cmq erano superiori a quelle concorrenti...)

FAM
19-06-2005, 14:50
(rimane cmq che sul mio lcd 26 della samsung in rgb l'unica che si può usare è il cubo... mentre sia xbox che ps2 danno un effetto granuloso e poco definito..certo l'xbox puoi attivare il progressive scan (solo se la modifichi) ma a parità l'rgb migliore è quello del cubo...(sei assolutamente certo che il nintendo 64 non uscisse in rgb? )

Il framebuffer del N64 era a 32bit, ma l'uscita video a soli 21bit ;)

(il nintendo 64 era avanti per altri motivi così come il super nintendo e non mi pare nessuno si sia mai lamentato della qualità video di queste due console... che cmq erano superiori a quelle concorrenti...)

Vogliamo citare il filtro aliasing via hardware tramite l'RCP?
E' solo una delle tante cose che la PS2 si scorda ancora oggi :asd:

Ma se proprio vogliamo farci del VERO male, perchè non ricordare che Resident Evil 4 nella versione GC utilizza texture a 32bit, mentre nella versione PS2 utilizza texture a 4/8bit ! :eekk: :Puke:

gottardi_davide
19-06-2005, 14:51
:rolleyes: se la console nintendo sono indietro in confronto alla concorrenza non ho altro da aggiungere...

ps. sia per xbox che ps2 e cubo ho usato i cavi rgb originali (ovvero i migliori che si potevano trovare)

ah si ma cmq la nintendo è indietro -_- (il nintendo 64 era avanti per altri motivi così come il super nintendo e non mi pare nessuno si sia mai lamentato della qualità video di queste due console... che cmq erano superiori a quelle concorrenti...)
Grande GC!!

bronzodiriace
19-06-2005, 15:29

l n64 americano e jap usxcivano in rgb senza alcun problema ;)

terrys3
19-06-2005, 15:30

E' solo un tuo personale parere non confermato da alcuna prova.... Il fatto che la Nintendo si sia accorta del'esistenza del'RGB solo col Game Cube (disabilitando però l'uscita compoent e s-video) la dice lunga sulla scarsa attenzione che Nintendo pone su questi aspetti...

(il nintendo 64 era avanti per altri motivi così come il super nintendo e non mi pare nessuno si sia mai lamentato della qualità video di queste due console... che cmq erano superiori a quelle concorrenti...)

:O

bronzodiriace
19-06-2005, 15:34
apro e chiudo parentesi

anche con cavo component e progressive scan attivo il gamecube ha la migliore resa video ;)

terrys3
19-06-2005, 15:36
apro e chiudo parentesi

anche con cavo component e progressive scan attivo il gamecube ha la migliore resa video ;)

il Game Cube europeo (tranne forse i primi esemplari) non esce in component.... :rolleyes:

bronzodiriace
19-06-2005, 15:40
il Game Cube europeo (tranne forse i primi esemplari) non esce in component.... :rolleyes:
EMH chi te le passa queste perle?
il mio cubetto pal sta collegato al mio bel toshibone tramite cavo component Y-Pb-Pr

terrys3
19-06-2005, 16:21
EMH chi te le passa queste perle?
il mio cubetto pal sta collegato al mio bel toshibone tramite cavo component Y-Pb-Pr

Hai mai pensato che attraverso il cavo component del Game Cube europeo passi un segnale RGB, piuttosto che Y-PbPr? :O

gottardi_davide
19-06-2005, 16:33
comunque l'rgb è meglio del s-video e del composito.

bronzodiriace
19-06-2005, 18:24
Hai mai pensato che attraverso il cavo component del Game Cube europeo passi un segnale RGB, piuttosto che Y-PbPr? :O
calma
l interlacciato che passata nei cavi Y-Pb-Pr è migliore dell'interlacciato che passa er cavo rgb.

INoltre considera che uso il cavo component per giocare con freeloader e giochi usa o jap i giochi in progressive scan sul mio cubetto pal.

terrys3
19-06-2005, 18:39
calma
l interlacciato che passata nei cavi Y-Pb-Pr è migliore dell'interlacciato che passa er cavo rgb.

in base a quale teoria? :rolleyes:

bronzodiriace
19-06-2005, 18:55
il segnale video viene separato in tre cavi

Dylan il drago
19-06-2005, 19:10
guarda che anche il mio cubo ha la connessione digitale e se uso il cavo component con i giochi americani attivo tranquillamente il progressive :rolleyes:
altro che cavo component che passa in rgb O_O(cubo pal)

per quanto riguarda la qualità rgb... beh io penso che le prove personali sia più valide di tante altre... il cubo in rgb sul mio monitor è il migliore (seguito dall'xbox che però ho notato un leggero impastamento dei colori..)

non penso ci sia bisogno per me di altre dimostrazioni.. puoi stare qui fino a domani a darmi dettagli tecnici... io che li sto provando lo dico e lo ribadisco il cubo in rgb è fantastico...

è un mio parere? se vuoi venire da me te lo dimostro con prove alla mano... ma guarda te... :mbe:

bronzodiriace
19-06-2005, 19:34
guarda che anche il mio cubo ha la connessione digitale e se uso il cavo component con i giochi americani attivo tranquillamente il progressive :rolleyes:

per quanto riguarda la qualità rgb... beh io penso che le prove personali sia più valide di tante altre... il cubo in rgb sul mio monitor è il migliore (seguito dall'xbox che però ho notato un leggero impastamento dei colori..)

non penso ci sia bisogno per me di altre dimostrazioni.. puoi stare qui fino a domani a darmi dettagli tecnici... io che li sto provando lo dico e lo ribadisco il cubo in rgb è fantastico...

è un mio parere? se vuoi venire da me te lo dimostro con prove alla mano... ma guarda te... :mbe:
aspetta
si parlava di interlacciato del rgb del cubo vs interlacciato component sempre del cubo ;)
quest'ultimo risulta migliore

PSYCOMANTIS
19-06-2005, 19:44
http://img239.echo.cx/img239/4946/revolutioncontroller7xu.jpg

http://img293.echo.cx/img293/8411/revcontrollerconcepts5ax.jpg

:fiufiu:

bronzodiriace
19-06-2005, 20:52

fake ;)

terrys3
19-06-2005, 21:11
il segnale video viene separato in tre cavi

Perchè il segnale RGB no? :O

hai una qualche idea di cosa sia una connessione digitale? :muro:

gottardi_davide
19-06-2005, 21:12

bello.. ma sicuramente falso.

bronzodiriace
19-06-2005, 21:34
Perchè il segnale RGB no? :O

hai una qualche idea di cosa sia una connessione digitale? :muro:

no perchè poi l input avviene tramite scart nel cavo rgb
mentre nel cavo component Y-Pb-Pr l input dietro alla tv avviene con tre cavi.

poi ad occhio me ne accorgo che in interlacciato è meglio il component dell rgb

terrys3
19-06-2005, 21:37
poi ad occhio me ne accorgo che in interlacciato è meglio il component dell rgb

Forse perchè il cavo scart che utilizzi per veicolare l'rgb è di pessima qualità. Il segnale RGB passa sempre e cmq attraverso tre vaci distanti, anche all'interno dell'orribilante scart (geniale invenzione di noi europei....)
Comunque lasciamo perdere, siamo alquanto OT...

gottardi_davide
19-06-2005, 21:38
devi avere davvero un ottimo televisore.

Dylan il drago
19-06-2005, 21:41
bah sono ignorante in connessioni ma mi baso su ciò che vedo... per ora il cubo in quanto a qualità video per ora è il migliore che ho visto (escludo il progressive perchè il cubo ha solo alcuni giochi usa che lo supportano..)
quindi più che sulla teoria io mi baso sulla pratica ^^

in merito a cosa sia o no un segale component beh umm boh non ne so molto :oink:

terrys3
19-06-2005, 21:44
bah sono ignorante in connessioni ma mi baso su ciò che vedo... per ora il cubo in quanto a qualità video per ora è il migliore che ho visto (escludo il progressive perchè il cubo ha solo alcuni giochi usa che lo supportano..)
quindi più che sulla teoria io mi baso sulla pratica ^^

in merito a cosa sia o no un segale component beh umm boh non ne so molto :oink:

appunto, quando non si hanno le dovute conoscenze, sarebbe meglio evitare di controbattere, anche perchè ricorda: teoria e pratica coincidono sempre... Un segnale RGB è superiore (di poco) ad uno component. Punto.

ugluck
19-06-2005, 22:33
Tutto il discorso sulla assenza dell'hd tv in revolution non lo capisco proprio, la qualità di un dvd oggi in termini di risoluzione è ridicola, eppure l'immagine è più che accettabile, non credo che prima del 2010 si sentirà come un peso insostenibile questa mancanza in una console, specie considerando la distanza media dal monitor televisivo e la presenza o no di una hd tv in casa, credo che ci siano problemi ben più gravi in un videogame che vengono prima di questo che or ora è un dettaglio o poco più. imho