PDA

View Full Version : Santech X Series e altro....

Pagine : [1] 2 3 4

harsan
22-04-2005, 00:46
Salve a tutti, ho letto sul sito Santech le nuove novità sui notebook su piattaforma Sonoma e possibili piattaforme con Turion64.

Mi sapete dire che base sono i notebook X series ? Sono Clevo, Compal Asus (built on) ? o Cosa ?

Grazie ed aspetto vostre possibili riscosntri e pareri su queste novità intanto faccio le mie ricerche e vi farò sapere.....

------------------------------------------------------------------------
Aggionamento al 01/09/2005

Siccome ci sono state molte richieste sulle foto della Xseries....

vi posto i link dove dal 3d di Tazok sul suo x1880 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001&page=1) potete vedere le foto della Xseries 1880 by Santech.

Le foto sono suddivise in sei parti, cliccate per vederle. ;)

Panoramica del notebook con batteria (http://img399.imageshack.us/my.php?image=primopiano2uu.jpg)

Foto con schermo acceso e batteria al seguito (http://img399.imageshack.us/my.php?image=front6gn.jpg)

Lato sinistro con posa (http://img399.imageshack.us/my.php?image=latosinistro6gn.jpg)

FOTO-Mix-batteria (http://img399.imageshack.us/my.php?image=multi6dj.jpg)

Primo piano ALTAMENTE ZOOMATO (http://img385.imageshack.us/my.php?image=primopianozoom4pc.jpg)

Vista da sotto (http://img389.imageshack.us/my.php?image=sotto1da.jpg)

buona visione :)
-------------------------------------------------------------------------

erreci
22-04-2005, 08:38
Salve a tutti, ho letto sul sito Santech le nuove novità sui notebook su piattaforma Sonoma e possibili piattaforme con Turion64.

Mi sapete dire che base sono i notebook X series ? Sono Clevo, Compal Asus (built on) ? o Cosa ?

Grazie ed aspetto vostre possibili riscosntri e pareri su queste novità
dovrebbero essere Compal,
spulcia i 3d sui santech x essere sicuro
perlomeno la serie precedente era compal
ciao

harsan
23-04-2005, 17:17
Ho risolto,ovvero la nuova serie X by Santech si basa sui nuovi notebook barebone ECS chiamati ECS 600 (con scheda video esterna) ed ECs 600L (con scheda video integrata)

comunque tutte le info le trovate quà sotto dove c'è un elenco di tutti i notebook ECS:

http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductList.aspx?CategoryID=3&MenuID=18&LanID=0

Per ECS 600 andate quà:

http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Products/ProductsDetail.aspx?CategoryID=3&TypeID=26&DetailID=512&MenuID=18&LanID=0

Per il resto ovvero per i turion64 ancora non ho cercato per bene ..... ;) ;)

radon22
24-04-2005, 13:32
Hum, quindi non sono compal... :rolleyes:

Ho letto che la batteria (8 cell) ha un'autonomia di poco più di 2 ore (dichiarata)...non è un po' poco x un sistema centrino?

Qualcuno sa qualcosa riguardo a ecs come produttori di portatili? Sono ai livelli di compal?
Potrà essere all'altezza (rispetto a quando era appena uscito ovviamente) dell'A1760 ?

A presto,

harsan
24-04-2005, 14:35
i notebook della ECS ne ho sempre sentito parlare bene quindi dovrebbe essere tutto ok.

La EcS è uno dei produttori mondiali di notebook barebone ovvero quelli che si comprano senza ram, cpu,hard disk e mast.dvd/cd... quindi pienamente personalizzabili da noi stessi
comprando il resto.
Oppure ci affidiamo alle aziende assemblatrici tipo VoodooPC ,alienware,Rockdiret, come nomi stranieri mentre in italia troviamo DynamicPc, Ideaproegress,Mitas,Enface,Santech ecc, che comprando una serie di barebone e aaggiungendo i vari componenti che desidera l'utente finale li rivendono mettendo il prorpio nome come etichetta

chi fabbrica questi barebone sono:

Aopen
Mitac
FIC
Uniwill
Twinhead
ECS
Compal
Clevo
ASUS
Quanta

Per la batteria che dura si e no 2 ore bisogna vedere se è possibile mettere una batteria con potenza superiore a quella che si potrebbe trovare di default.

roscocoltrein
28-04-2005, 09:40
ciao, ho mandato una mail alla santech per sapere quanche cosa in più al riguardo, ma non mi hanno ancora risposto, c' è qualcuno che sa qualcosa, tipo la presunta data di uscita e su che prezzo si aggireranno?

radon22
28-04-2005, 11:05
A me hanno risposto!!

usciranno nella seconda metà di maggio! Sul prezzo non mi hanno ancora risposto...secondo voi quanto costeranno? :rolleyes:

Alpine
28-04-2005, 21:46
quando mi hanno chiamato per informarmi della spedizione del mio santech che era in riparazione ho chiesto informazioni sulla serie X mi hanno detto che prevedono la commercializzazione per metà maggio ad un prezzo simile a quello della serie A con una differenza massima di 100€

radon22
29-04-2005, 09:57
si anche a me hanno confermato (ufficiosamente) una cifra del genere!
poi gli ho chiesto info sulla batteria (preoccupato del fatto che sul sito ECS danno solo 2 ore) e sentite cosa mi han risposto:

Gent.le Sig. XXXX,

la Santech non lascia mai nulla al caso qundi stiamo lavorando per avere un'autonomia vicina alle 4,5 h poichè con questi nuovi Dothan le autonomie dei notebook si stanno abbassando.

Distinti Saluti
SANTECH

Grandissima Santech!!! A questo punto non vedo l'ora che escano...
Penso proprio che il mio primo notebook sarà un Santech X series :D :D

harsan
29-04-2005, 18:53
bene bene ottima notizia sull uscita.

ne sono contento. scusatemi ma in questi giorni non ho potuto seguire il mio 3d per motivi di uni :)

radon22
01-05-2005, 15:20
mi chiedo quanto saranno + veloci gli HD...

che differenza prestazionale c'è tra un hd eide 7200 rpm e un hd che usa serial ata?

radon22
03-05-2005, 17:44
altre novità "ufficiose" da santech...sto avendo una fitta corrispondenza con questa ditta :D

adesso le "news" riguardano la scheda video e gli HD degli X-series!

Gent.le Sig. XXXX,

credo che la X700 avrà 128Mb di memoria e sarà il modello non downcloccato ma questo componente è proprio quello che sta tardando l'uscita dei nuovi modelli perchè non è ancora disponibile in grandi volumi.
Come Lei già saprà per filosofia aziendale Santech usa solo dischi ad alta velocità quindi si tratterà sempre di 7200 sui modelli di punta.

Distinti Saluti
SANTECH

forza ragazzi, ancora una manciata di giorni e arriveranno!! ho già l'acquolina in bocca... :sofico:

sgviti
03-05-2005, 18:00
Quale sarà il peso dell'X series?

radon22
03-05-2005, 22:21
dovrebbe essere 3.1 kg, stando alle specifiche del modello ecs da cui viene, ma potrebbe anche essere un po' diverso (dipende dai componenti installati, dal tipo di batteria) quindi non ti assicuro niente... :rolleyes:

radon22
10-05-2005, 01:36
cavolo...la seconda metà di maggio si avvicina...ormai sono sicuro al 99%...spero escano presto...

non ce la faccio più ad aspettare! :cry:

marcus81
10-05-2005, 10:27
Questi portatili sembrano ottimi stando alle caratteristiche tecniche riportate, ma avrei qualche domanda da porvi:
1)qualità costruttiva esterna?
2)Per l'acquisto bisogna rivolgersi al rivenditore di zona?
Grazie

kellone
10-05-2005, 11:10
Santech?
ECS?
Io i note li tengo al max un anno, se li prendessi di marche sconosciute alla massa mi rimarrebbero sul groppone.
Con i vari HP, IBM, Acer e Dell non ho mai avuto difficoltà di rivendita.
Intendiamoci, saranno anche ottimi note, come la multipla è una ottima vettura nella sostanza, ma te li porti nella tomba entrambi......

DuGo
10-05-2005, 12:05
Appena avete maggiori informazioni sull'uscita ed il prezzo, avvisateci. Io lo prendo!
Chi distribuisce questi notebook in Italia?

radon22
10-05-2005, 14:31
sul sito santech c'è tutto. ci sono alcuni rivenditori nel lazio e in campania, ma la cosa più semplice è ordinarlo dal loro shop online, te lo spediscono gratuitamente a casa!

@ kellone:

a me la multipla piace, è la macchina che voglio comprarmi :D

kellone
10-05-2005, 17:42
a me la multipla piace, è la macchina che voglio comprarmi :D
E non te lo contesto, ma sappi che la dovrai tenere sino alla morte, perchè quando scoprirai di quanto dovrai svalutarla per darla via, ti inc...rai come poche volte nella vita. ;)

radon22
11-05-2005, 00:11
e chi ti dice che non la voglio comprare usata? ;)

cmq tornando IT l'attesa snervante per l'uscita di questi notebook mi nuoce alla salute...domani telefono alla santech per avere news... :muro:

radon22
11-05-2005, 18:21
ho telefonato...

purtroppo il tizio, nonostante sia stato molto gentile e disponibile, non mi ha dato nessuna nuova notizia rispetto a ciò che sapevamo già...

Tocca sedersi, fare un respiro profondo e aspettare ancora un paio di settimane... :rolleyes:

kellone
11-05-2005, 18:43
Che attesa snervante....
Ce la farai?

radon22
12-05-2005, 09:07
Che attesa snervante....
Ce la farai?

Spiritoso... :(

no è che essendo il mio primo portatile ed avendone finalmente trovato uno conforme alle mie necessità sono piuttosto fremente... :mc:

radon22
16-05-2005, 14:44
Ho avuto ancora news ufficiose direttamente da santech...a quanto pare il modello di punta degli X-Series sarà:

Santech X2010:
Centrino Pentium M 760 2,0 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM DDR II 1 Gb (1x1Gb) (l'altro slot rimarrà libero)
HDD 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Scheda video ATI Mobility Radeon X700 128 Mb
Display 15,4" WSXGA+ 1680x1050
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW +R9)
Wireless Intel 2915
Tutte le interfacce possibili
Bluetooth e TV Turner OPTIONAL
Peso 2,6 Kg (circa)
Autonomia 4,5 ore (circa)

il tutto a circa 1500 euro iva inclusa se confermano il prezzo indicativo...

a me sembra veramente una bomba :eek:

peppolon
16-05-2005, 16:11
Questo è il mio prox portatile senza dubbio....

roscocoltrein
16-05-2005, 16:27
e per i tempi di uscita, hanno detto qualcosa, sto trepidando anch' io.
ciao

radon22
16-05-2005, 16:39
allora non sono il solo ad aspettare come un malato questo nb :D

rosco, a detta di santech dovrebbe uscire a giorni, entro la fine di maggio...

incrociamo le dita! :sperem:

DuGo
16-05-2005, 16:59
:eek:
Come fanno a farci stare tutto quel ben di Dio in 2,6kg e soprattutto in quel prezzo? :stordita:
Qualcuno ha esperienza in merito a Santech? I nb sono di buona fattura? Com'è l'assistenza?
:eek:

tenonino
16-05-2005, 17:05
Ho avuto ancora news ufficiose direttamente da santech...a quanto pare il modello di punta degli X-Series sarà:

Santech X2010:
Wireless Intel 2915
Peso 2,6 Kg (circa)

direi straordinario!!!
direi quasi fuori mercato!! se cosi fosse però inizio a consigliarlo agli amici!!!

Calimer0
16-05-2005, 19:01
Come fanno a farci stare tutto quel ben di Dio in 2,6kg e soprattutto in quel prezzo?

Condivido.. sicuramente il prezzo è sistema operativo escluso, certo che se fosse confermato.. :sbav:
Inoltre 2,6 kg mi sembrano decisamente troppo pochi, i barebone su cui Santech si basa dichiarano un peso di 3 Kg.. :mbe: :confused:
Speriamo bene.. :eek: :D

[Edit] Letto male post precedente.. riformulo :D

radon22
16-05-2005, 19:14
ah ecco, un'altra cosa che avevo dimenticato di dire... :muro:

udite udite, la x-series non viene dal preassemblato ecs 600 (me l'hanno assicurato da santech) quindi ecco spiegata la differenza di peso...Non mi hanno detto da dove venga, ma solo che è stato sviluppato assieme ai loro "partners" e che hanno lavorato molto sul peso e sull'autonomia...

rispondendo sull'assistenza, in base alle esperienze portate qui sul forum è davvero molto molto buona, ritiro e riconsegna a spese santech in qualche giorno lavorativo (max 4-5 giorni)...il loro certificato di garanzia è online nel loro sito, abbastanza chiaro e trasparente...

nessuno si è finora lamentato per disservizi nell'assistenza su questo forum, e sono diversi (tipo una ventina) a possedere notebook santech...

Spero di averti risposto :D

io dal canto mio non vedo l'ora di diventare uno dei primi possessori di un santech x2010 :sofico:

DuGo
16-05-2005, 19:36
io dal canto mio non vedo l'ora di diventare uno dei primi possessori di un santech x2010 :sofico:

me too :cool:

Ma in quel prezzo è incluso anche il TV-Tuner :confused:

harsan
16-05-2005, 23:44
wow che belle notiziole che ci sono.

Ho parlato oggi con il signor Vittorio e mi ha detto che prestissimo ci saranno belle novità.

Spero di vedere presto qualche esemplare....

peppolon
17-05-2005, 09:09
Io ho un collega sul lavoro che possiede un NB Santech (A760), ma anche lui è un lurker del forum di Hwupgrade...
Beh lui ne è entusiasta!
Mi pare che i NB della Santech siano venduti senza SO e questo, secondo me, è un ulteriore pregio!

radon22
17-05-2005, 09:33
Ma in quel prezzo è incluso anche il TV-Tuner :confused:

Non posso risponderti con certezza, ma immagino di no...altrimenti perchè scrivere OPTIONAL?

Cmq si, confermo, i santech sono venduti senza sistema operativo, e anche per me questo è un bel pregio...

Calimer0
17-05-2005, 09:37
udite udite, la x-series non viene dal preassemblato ecs 600 (me l'hanno assicurato da santech) quindi ecco spiegata la differenza di peso...
Questa si che è un'ottima notizia!! Una dotazione hardware del genere in circa 2,6kg.. Sbav.. sbav..

Mi pare che i NB della Santech siano venduti senza SO e questo, secondo me, è un ulteriore pregio!
Anche secondo me, ma così mi spaventi gli utenti Windows :)
Diciamo che i notebook Santech possono essere venduti anche senza sistema operativo Windows ;)

Edit: Cancellata una risposta perchè Radon mi ha battuto sul tempo :)

radon22
17-05-2005, 10:01
Ho parlato oggi con il signor Vittorio e mi ha detto che prestissimo ci saranno belle novità.

Prestissimo tipo in settimana? :confused:

No, siccome domani è il mio compleanno non vorrei che santech mi stesse facendo una sorpresa e faccia uscire domani gli x-series :D

Sarebbe veramente un bel regalo...

DuGo
17-05-2005, 12:58
Fra 2 giorni ci saranno notizie certe sull'uscita e sui prezzi ;)

peppolon
17-05-2005, 14:09

Santech X2010:
Wireless Intel 2915
Peso 2,6 Kg (circa)

Il prezzo purtroppo è IVA esclusa....

harsan
17-05-2005, 14:26
da come ho capito in una conversazione telefoniuca con il Signor Vittorio , in settimana (non mi ha precisato quale giorno) dovrebbero esserci novità.

Cmq ragazzi ancora un pò di pazienza e vedremo che sforneranno....

radon22
17-05-2005, 15:01
Il prezzo purtroppo è IVA esclusa....

Sei sicuro? te l'ha confermato santech? Perchè a me hanno detto che il prezzo sarà indicativamente (con un'oscillazione di +- 100 euro) quello dell'a1760, che sta a 1499 Euro iva inclusa...

Chi ci svela l'arcano? :rolleyes:

Dugo, 2 giorni?? Sei sicuro?? vuol dire giovedì! Sperem... :sperem:

rookie
17-05-2005, 15:35
Si sa qualcosa sul modello che sostituirà il 1540? Per me il 1760 è troppo caro.

radon22
17-05-2005, 15:38
mi spiace rookie, non ne ho idea :(

mi sono sempre concentrato sul modello di punta e non ho chiesto affatto info sugli altri modelli...

cmq a quanto pare è rimasto molto poco da attendere...in settimana sapremo tutto!! :D

peppolon
17-05-2005, 16:12
Sei sicuro? te l'ha confermato santech? Perchè a me hanno detto che il prezzo sarà indicativamente (con un'oscillazione di +- 100 euro) quello dell'a1760, che sta a 1499 Euro iva inclusa...

Chi ci svela l'arcano? :rolleyes:

Dugo, 2 giorni?? Sei sicuro?? vuol dire giovedì! Sperem... :sperem:

Allora ragazzi, vi posto la risposta del commerciale Santech, così come l'ho ricevuta.

Gent.le Sig. Peppolon,

mi sembra alquanto strana questa quotazione (ndr 1500 Euro IVA inclusa), probabilmente si tratta di un prezzo IVA esclusa.
Tra 2 giorni Le saprò dire la data di uscita.
Nel "fantomatico" Santech X2010 che mi ha descritto manca il sistema audio Azalia, comunque a parte gli scherzi, con la configurazione mi trovo è su prezzo che ho dei dubbi ma credo che l'arcano sia nell'IVA.

peppolon
17-05-2005, 16:19
Ragazzi....
Ho una proposta da farvi: se anche voi come me state aspettando che esca la nuova serie di portatili Santech per acquistarlo che ne direste di metterci tutti insieme e di farci fare un bello sconto?
Tramite forum di hwupgrade avevamo fatto in questo modo per il Dell e c'eravamo riusciti alla grande facendo contento tanto il venditore (che in una botta sola si è venduto una valanga di monitor) quanto gli acquirenti.

Potremmo fare una lista delle persone che saputi i nuovi prezzi intendono comprare subito il portatile e lasciare che uno di noi chiami la Santech dicendo che un gruppo di amici che si conoscono tramite internet vorrebbe comprare portatili Santech se ci vengono fatti degli sconti particolari!

Che ne pensate? Se la proposta non vi va semplicemente ignoratela....
Mi sembrava una buona idea sfruttare il fatto che si potevano ordinare più portatili simultaneamente per farsi fare condizioni migliori!

Ciaoz!

Beppe

harsan
17-05-2005, 17:34
buona idea, cmq vediamo che sfornano e poi ci potremo mettere d'accordo per l'acquisto collettivo,

radon22
17-05-2005, 18:41
anche io d'accordissimo!

adesso c'è solo da aspettare l'uscita ufficiale... :sperem:

etern
17-05-2005, 18:53
Anche per me è un'ottima idea, io ho contattato telefonicamente un commerciale della Santech che mi ha assicurato che sapremo tutto tra due giorni e che i primi note saranno spediti per fine maggio, abbiamo dunque un pò di tempo per organizzarci :D

giorgio666
17-05-2005, 19:11
E di questo simile che ve ne pare?

- TFT 15.1" SXGA+ (1400x1050)
- Intel® Pentium-M® 760 (2000Mhz, Sonoma, 2048kb, 533FSB)
- Grafikkarte nVidia GeForce Go 6600 128MB PCIexpress
- 1024MB S0-DIMM DDR2/533 Arbeitsspeicher (1 Modul)
- Festplatte 1 - 60GB (2.5", 7200rpm)
- DVD±RW Slimline Multinormbrenner (4x Speed)
- WLAN 802.11b/g (Intel Chipsatz, 54MBit, MiniPCI)
- 2 anni di garanzia.

Tot: 1,607.00 EUR (Ivato) + spese 20 Eur

Anche perchè il santech ivato potrà essere intorno ai 1500*0.20+1500=1800 Eur

Dimenticavo mi pare di aver capito che qui qc usa linux pertanto le schede grafiche nvidia di solito sono + compatibili delle ati.

Ag. Smith
18-05-2005, 08:20
Salve a tutti!!! Questo è il mio primissimo post in assoluto su qualsiasi forum in rete e credo di non aver potuto scegliere di meglio! Anch'io sono "un'entusiat" come Voi e mi prenoto per l'acquisto collettivo anche se non so se alla fine potrò acquistare l'X-series perchè a me occorre un monitor in formato 4:3 e non di tipo Wide. Comunque lo sapremo prestissimo (forse già domani) e se potrò mi renderò molto utile perchè risiedo ad un centinaio di km. dalla sede della Santech quindi se la cosa va in porto potrei andare a contrattare di persona con loro.... :sofico: :sofico: :sofico:

peppolon
18-05-2005, 08:43
Beh.... Ag. Smith che dire....
Come primo post non c'è male: benvenuto e grazie!!!!!

Ragazzi, sto trepidando!!!!!! Non vedo l'ora di avere le informazioni definitive!

:-)

peppolon
18-05-2005, 08:45
E di questo simile che ve ne pare?

- TFT 15.1" SXGA+ (1400x1050)
- Intel® Pentium-M® 760 (2000Mhz, Sonoma, 2048kb, 533FSB)
- Grafikkarte nVidia GeForce Go 6600 128MB PCIexpress
- 1024MB S0-DIMM DDR2/533 Arbeitsspeicher (1 Modul)
- Festplatte 1 - 60GB (2.5", 7200rpm)
- DVD±RW Slimline Multinormbrenner (4x Speed)
- WLAN 802.11b/g (Intel Chipsatz, 54MBit, MiniPCI)
- 2 anni di garanzia.

Tot: 1,607.00 EUR (Ivato) + spese 20 Eur

Anche perchè il santech ivato potrà essere intorno ai 1500*0.20+1500=1800 Eur

Dimenticavo mi pare di aver capito che qui qc usa linux pertanto le schede grafiche nvidia di solito sono + compatibili delle ati.

Bell'oggetto davvero....
È il fatto che si debba comprare in Germania che m'inquieta un po'... Tuttavia, se devo dire la verità preferisco di gran lunga la 6600 alla X700 (anche se è solo un fatto di simpatia personale)....

Ah, a proposito: BUONGIORNO A TUTTI!!!!!! :)

giorgio666
18-05-2005, 09:52
Anche io preferisco la Nvidia in questo caso perchè uso linux, anche se per i giochi è forse meglio l'ati.

peppolon
19-05-2005, 09:44
Any News?

Calimer0
19-05-2005, 09:57
Speriamo in novità a breve, gli sto saturando il server a furia di reload della homepage.. sbav, sbav.. :D

radon22
19-05-2005, 10:07
uff..nessun aggiornamento del sito finora... :(

peppolon
19-05-2005, 10:21
Speriamo in novità a breve, gli sto saturando il server a furia di reload della homepage.. sbav, sbav.. :D

:D

Pure io!

harsan
19-05-2005, 18:39
Bell'oggetto davvero....
È il fatto che si debba comprare in Germania che m'inquieta un po'... Tuttavia, se devo dire la verità preferisco di gran lunga la 6600 alla X700 (anche se è solo un fatto di simpatia personale)....

Ah, a proposito: BUONGIORNO A TUTTI!!!!!! :)

In germania parecchia roba ha costi molto inferiore rispetto ai prezzi italiani. come ben sapete. Peppolon cosa volevi prendere in germania ?

Per Xseries nessuna news :( :(

Calimer0
19-05-2005, 19:58
Ohibò, la giornata è finita e nessuna novità sul sito Santech.. :doh: :mbe:
Vediamo domani se con una telefonata qualcosa di nuovo & goloso si riesce a sapere.. :)

peppolon
20-05-2005, 09:03
In germania parecchia roba ha costi molto inferiore rispetto ai prezzi italiani. come ben sapete. Peppolon cosa volevi prendere in germania ?

Per Xseries nessuna news :( :(

Mi riferivo al pc indicato da giorgio666

radon22
20-05-2005, 18:52
Cavoli speravo in un aggiornamento oggi...ma a quanto pare...

dovremo aspettare la settimana prossima, e mi auguro che sia la volta buona...

harsan
22-05-2005, 19:20
Cavoli speravo in un aggiornamento oggi...ma a quanto pare...

dovremo aspettare la settimana prossima, e mi auguro che sia la volta buona...

Già, speriamo bene ragazzi

Calimer0
23-05-2005, 09:46
Venerdi scorso ho inviato una email a Santech per sapere qualche dettaglio in più sulla Serie X. Userei il notebook per lavoro, quindi ho posto domande riguardanti la scheda di rete, la leggerezza, il monitor (che preferirei non glare) ecc..
Ecco le risposte che ho ricevuto:

- la scheda di rete sara di tipo 10/100/1000 (per me è necessario che sia una GBit.. 1 punto in + a Santech :cool: )
- non ci sarà la porta seriale. Peccato, ma potrei rimediare con un adattatore USB/seriale.
- la risoluzione dello schermo sarà 1280x800 o 1680x1050
- probabilmente gli schermi wide saranno soltanto glare (sob... :(), mentre gli schermi 4:3 forse saranno anche in versione non glare. Scoop interessante, per tutti quelli che tra voi non amano alla follia il formato widescreen, sembra proprio che Santech abbia in serbo qualche sorpresa ;)
- il peso sarà tra i 2,7 e i 2,9 kg. Non male: anche se non sono 2,6 Kg, il peso è comunque allineato con i concorrenti con configurazione simile (leggi Acer TM8100)
- il lettore ottico sarà estraibile <---- Uuuhh... Yeah!! :cool:
- per quanto riguarda la data di presentazione ancora niente di certo. Stanno attendendo i nuovi hard disk serial ata, e valutando l'ipotesi di presentare i primi modelli con parallel ata, per poi passare a serial ata quando diventeranno disponibili. Mi dispiace ragazzi, ma mi sa che la presentazione non sarà poi così tanto a breve.. :eek: :cry:

peppolon
23-05-2005, 10:20
Temo anche io....
Ma sono sempre più convinto che l'attesa valga la pena!

radon22
23-05-2005, 11:36
dite che non riusciranno a rispettare la data di uscita che avevano annunciato ufficiosamente (cioè entro il 31 maggio)? :(

Calimer0
23-05-2005, 12:19
Beh, se la serie X dovesse debuttare con hard disk parallel ata potrebbero farcela, a quanto hanno detto hanno tutti i componenti; ma nel caso preferiscano lanciare la nuova linea direttamente coni nuovi serial ata.. mmhh.. mi pare davvero mooolto poco probabile.. :mc:

radon22
23-05-2005, 12:25
capito...humm vedremo...

cmq una curiosità, c'è grossa differenza prestazionale tra un serial ata e un parallel ata a parità di RPM? :confused:

etern
23-05-2005, 19:13
Ragazzi, non più X700, si è passati a Geffo 6600 e bisogna aspettare fino a metà giugno, così mi hanno detto oggi e francamente io credo convenga aspettare i sata, anche se non è bello, io ho venduto il notebook già da un mese e l'attesa è sempre più dura.... :(

Calimer0
23-05-2005, 20:21
Ragazzi, non più X700, si è passati a Geffo 6600
Azz..! :eek: la cosa mi fa molto piacere.. :cool:
scommetto un nichelino che ci ritroveremo con dei notebook basati su Asus Z71. Si accettano altre scommesse.. :)

bisogna aspettare fino a metà giugno
Oibò.. sono stato troppo profetico.. :eek: :(

cmq una curiosità, c'è grossa differenza prestazionale tra un serial ata e un parallel ata a parità di RPM?

Qui trovi la comparazione tra 2 versioni dello stesso hard disk, una SATA e una PATA:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/894/index.html

E qui invece l'analisi di una caratteristica di SATA che però non credo sia implementata nel chipset per notebook. Spero di sbagliare: :stordita:
http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1050/index.html

radon22
23-05-2005, 21:30
Per me questo è un brutto colpo... :(

non so se ce la faccio ad aspettare... :mc:

peppolon
23-05-2005, 22:02
Ma la X700 non va meglio della 6600...
Anche io preferisco la seconda però!

etern
24-05-2005, 07:53
Il commerciale con cui ho parlato mi ha detto che nei loro test la geffo è risultata più performante dell'ati (da cui ho pensato che possa avere la ram ddr3) e mi ha detto che forse mettono quella a 256 Mb dedicati :D

peppolon
24-05-2005, 10:22
Il commerciale con cui ho parlato mi ha detto che nei loro test la geffo è risultata più performante dell'ati (da cui ho pensato che possa avere la ram ddr3) e mi ha detto che forse mettono quella a 256 Mb dedicati :D

Ma...
conferme/smentite?

Io avevo sentito invece che la X700 è più performante!

etern
24-05-2005, 12:10
E' questione di pochi punti e può dipendere dal fatto che i 3dmark sono ottimizzati per una marca rispetto all'altra, in ogni caso se la ram è ddr3 la bilancia pende a favore della 6600 che è stata introdotta a grande richiesta perchè più compatibile con linux e cad....
Per di più dovrebbe avere 256 MB, ulteriore nota di merito.... :)

harsan
24-05-2005, 15:43
mi sa proprio di si, un bel asus z71v..... :-)
Bellissimo ragazzi.!!!!

etern
24-05-2005, 22:52
mi sa proprio di si, un bel asus z71v..... :-)
Bellissimo ragazzi.!!!!

Dove si trova questo Z71? :confused:

Calimer0
25-05-2005, 08:50
Per me questo è un brutto colpo...
non so se ce la faccio ad aspettare...
Mi dispiace Radon.. però non darei tutto per oro colato, può anche essere che abbiano posticipato tutto al 15 giugno per lavorare tranquilli e farci una sorpresa in anticipo visto che ogni giorno li tempestiamo di email e telefonate.. :D

Io avevo sentito invece che la X700 è più performante!
Nel 3dmark2003 si, almeno nei modelli di notebook che sono stati testati fino ad adesso. Ancora non è stato fatto però un test comparativo approfondito, secondo me è presto per regalare primati a X700 ;)

Dove si trova questo Z71?
Non si trova!! :p
Mi correggo, non si trova a meno di espatriare :)
Lo Z71 è un barebone che Asus non vende in Italia, e che ha ricevuto recensioni piuttosto positive dai possessori. Ah.. è equipaggiato con Geforce 6600 ;)
Un paio di link per gli anglofoni:

Descrizione di Z71 sul sito Asus USA:
http://usa.asus.com/products/notebook/z7series/Z7100V/overview.htm

Una interessante recensione:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2346

Se volete approfondire è pieno di opinioni degli utenti su www.notebookforums.com

Ciau

radon22
26-05-2005, 12:35
lunedi / martedi news sul sito santech...e sapremo cosa faranno...

Calimer0
26-05-2005, 12:46
Speriamo sia la volta buona... :sbav: :sbav: :sbav: :D

peppolon
26-05-2005, 13:45
Si infatti,
io mi sono un po' scocciato di aspettare!

Klerik
26-05-2005, 17:03
Mi accodo alla discussione.
Devo acquistare un nuovo notebook (budget interono ai 1500 euro).
Lo usero per studiare e per giocarci(doom3, half life2, etc....).
Oggi sono andato sul sito Santech che riportava questa news:
Santech annuncia Sonoma con la Nuova X Series.

20/04/2005 - Santech, con un comunicato stampa, ha annunciato il suo nuovo progetto battezzato X Series con il quale implementerà la nuova tecnologia Intel Centrino™ (codename Sonoma) per spingersi ancora di più verso elevate autonomie e grande portatilità. Le prestazioni di questi nuovi notebook si prospetta siano molto elevate grazie ad un pacchetto che comprenderà, oltre nuove CPU Dothan FSB 533, anche nuove RAM DDR II ed Hard Disk ad altissima velocità. Ad esasperare la multimedialità dei nuovi Santech X Series ci sarà una potentissima ATI Mobility Radeon X700, un display Glare Type (>220 nits) ed un sistema audio 7.1 Azalia.

Date le premesse, mi conviene aspettare qualche altra settimana e aspettare l'arrivo dei nuovi Santech?
A livello qualitativo (costruzione) i modelli santech si possono paragonare ad HP, asus o acer?
La garanzia è di 1 anno oppure 2?

Klerik
26-05-2005, 21:49
qualcuno gentilmente può rispondermi. :help:

dOnDa
27-05-2005, 00:04
qualcuno gentilmente può rispondermi. :help:

si possono paragonare eccome.

garanzia 2 anni

kellone
27-05-2005, 08:01
si possono paragonare eccome.
garanzia 2 anni
Si, prova a rivenderli, poi me lo racconti, eh?
Mi viene da pensare alla Skoda.
La qualità è quella di Wv, no?
Infatti tutti a comprare la Fabia e le Golf a marcire nei piazzali.... :D

Garanzia 2 anni da privato, c'è in topic apposito aperto da Riaw.

lucaIO
27-05-2005, 08:21
Se lo compri e poi te lo tieni, con quelle specifiche non diventera' vecchio velocemente.. a vendere portatili usati ci si rimette sempre cmq

Calimer0
27-05-2005, 08:59

Non hai letto bene la domanda: si chiedeva se i Santech sono paragonabili ad Acer/HP/Asus a livello di qualità costruttiva. :p

La mia opinione, riferita naturalmente alla precedente linea di prodotti è questa:
- buona qualità costruttiva
- componentistica hardware di tutto rispetto
- ottimo prezzo in relazione alla configurazione (soprattutto diversi mesi fa quando ho seguito i prezzi per acquistarne uno, ora non saprei dirti con certezza)
- ottima assistenza

Se hai intenzione di acquistare Santech, considera anche che, oltre ad essere meno rivendibili come è stato già detto, ti stai affidando ad una società molto giovane e di piccole dimensioni, con tutti i rischi del caso. Io, comunque, se produrranno un notebook di qualità complessiva analoga alla serie precedente, i miei soldi glieli darò felicemente ;)

Edit: aggiunte considerazioni finali e due smileys :)

dOnDa
27-05-2005, 09:27

no la santech fa 2 anni anche con fattura.

peppolon
27-05-2005, 10:22

Viste le cifre a cui rivendi l'usato informatico in genere, ed i portatili in particolare, credo che più che aspirare ad un portatile rivendibile, sia meglio puntare ad un modello aggiornabile, prestazionale, fornito da qualcuno che tratti dignitosamente i propri clienti!
Quanto alle prestazioni, io ho un collega che ha un Santech e ne è entusiasta (ma anche lui lurka su questo forum e dunque potrebbe essere "condizionato")...
Sull'aggiornabilità non mi esprimo (anche se sul sito Santech ci sono possibilità di upgrade hw degli attuali modelli)...
L'assistenza mi sembra sia ok (credo ci siano diversi post sul tema)...

Detto questo, io devo ancora decidere: molto dipenderà dal prezzo, anche se il vantaggio di non dover pagare per Windows mette la Santech in ottima posizione anche su questo fronte....

Secondo me resta il fatto che la serie Aspire 1690 e compagnia è molto più reperibile ed ha (a meno di sorprese) prezzi inferiori con configurazioni "paragonabili".

Staremo a vedere!

lucaIO
27-05-2005, 10:47
secondo me meglio santech che acer senza ombra di dubbio :Prrr: :D

peppolon
27-05-2005, 10:59
secondo me meglio santech che acer senza ombra di dubbio :Prrr: :D

Infatti, l'unica cosa che mi ha frenato dal prendere Acer (a parte la scarsa disponibilità attuale di pecunia) è il fatto che è ACER!

kellone
27-05-2005, 11:10
no la santech fa 2 anni anche con fattura.
Si, ma con prova a carico del cliente o no?
(vedi il topic di riaw "garanzia 1 o 2 anni: facciamo chiarezza")

Klerik
27-05-2005, 13:11
della rivendibilità del notebook non mi importa poi tanto. Presumo di tenerlo per 6-7 anni poi, al massimo, se non lo rieuscirò a vendere lo terrò spento o lo butterò.

Che significa che la garanzia è con prova a carico del cliente?
Cioè devo essere io a dimostrare, anche se in garanzia, che un eventuale malfunzionamento del notebook è dovuto ad un problema di fabbrizione?

harsan
27-05-2005, 14:15
Oggi tutti erano in riunione per decidere cosa mettere nel mercato nazionale.

Probabilmente come sapete sarà un Asus z71v rivisto in termini di componentistica con qualche aumento di memoria della scheda video.

Poi il fatto di rivendere il notebook con marchio Santech non penso sia tanto difficile, la santech è un nome che tratta notebook customer tipo la VoodooPc.

come sapete il mercato mondiale è pieno di aziende customer. infatti sia in alta Europa che negli USA quasi tutti hanno notebook customizzati...

Poi, chi si vuole adeguare ai prodotti che passa il mercato nazionale via libera c'è una vasta scelta, ma bisogna accontentarsi anche della tecnologia che si trova.

io personalmente voglio un notebook che abbia l'ultima tecnologia e che mi duri nel tempo... quindi a male estremo , estremi rimedi.. e ricorro così ai notebook customizzati..

fefed
27-05-2005, 14:38
ragazzi, ho bisogno del sito santech che non trovo da nessuna parte, nè su Goooogle nè sparso qui sul Forum

lucaIO
27-05-2005, 15:20
http://www.santech.it/notebook/A1540.htm

abra cadabra Google mi ha detto il sito...

era il primo risultato stampato....

ma sei sicuro di avere cercato su google?

Calimer0
27-05-2005, 15:29
Il sottoscritto 4 giorni fa:
scommetto un nichelino che ci ritroveremo con dei notebook basati su Asus Z71.
Harsan, poche ore fa:
Probabilmente come sapete sarà un Asus z71v rivisto in termini di componentistica
Allora, se questo sarà confermato ne scaturiscono 2 conseguenze:
- c'è da festeggiare, perchè lo Z71 è una ottimo barebone da cui partire per assemblare un valido notebook. Veeeery good.. :cool:
- mi dovete tutti un nichelino :D :D :D :Prrr:

peppolon
27-05-2005, 15:37
Il sottoscritto 4 giorni fa:

Harsan, poche ore fa:

Allora, se questo sarà confermato ne scaturiscono 2 conseguenze:
- c'è da festeggiare, perchè lo Z71 è una ottimo barebone da cui partire per assemblare un valido notebook. Veeeery good.. :cool:
- mi dovete tutti un nichelino :D :D :D :Prrr:

:D

E dove lo trovo un nichelino?

fefed
27-05-2005, 15:38
http://www.santech.it/notebook/A1540.htm
abra cadabra Google mi ha detto il sito...
era il primo risultato stampato....
ma sei sicuro di avere cercato su google?
:muro: :muro:
ho chiamato Santech. mi hanno confermato che il lancio avverrà a metà giugno e che ordinando per telefono si dovrebbe riuscire a spuntare fino al 5% di sconto. non ho menzionato un acquisto massiccio. il prezzo è sempre IVATO

dOnDa
27-05-2005, 18:57
Si, ma con prova a carico del cliente o no?
(vedi il topic di riaw "garanzia 1 o 2 anni: facciamo chiarezza")

no fellone, la santech da 2 anni e basta. così mi hanno deto loro!

harsan
30-05-2005, 12:27
Salve ragazzi allora, le ultime news sono:

Notebook su base Inventec.

Lo z71v non è stato scelto in quanto da come mi diceva il Signor Vittorio
non ha espandibilità elevate riguardo la scheda video ed il pannello lcd non è glare.

Schermo 15.4 1680x.... (glare o non glare a scelta)
Hard disk serial ata 7k100 hitachi

schede video 6600 a 256 mb con tecnologia MXM quindi espandibile.

controller USB della texas instruments

e per ora è tutto

cmq potete leggere qualcosa :

http://www.santech.it/news/XSeries2.htm

che ne pensate ?

Klerik
30-05-2005, 12:55
ma quanto costerà??? Il mio budget è do 1400-1500 euro.
Io sono indeciso se aspettare o prendere un acer aspire 1693wlmi (stesse caratteristiche del 1692wlmi, quello con la x700 da 128MB, ma con 1 GB di ram).
Ma l'hd 7K100 di Hitachi è un 7200 rpm? Ma è silenzioso?
Tra un 7200 rumoroso e un 5400 silezioso preferisco decisamente il secondo.
Sono un po' diffidente verso la Santech, non ne avevo mai sentito parlare prima
di frequentare questo forum.
La cosa che mi da più pensiere è la garanzia. La Santech ha una assistenza veloce? E se, essendo una impresa giovane, dovesse fallire che ne farò della garanzia?

peppolon
30-05-2005, 13:18
Salve ragazzi allora, le ultime news sono:

Notebook su base Inventec.

Lo z71v non è stato scelto in quanto da come mi diceva il Signor Vittorio
non ha espandibilità elevate riguardo la scheda video ed il pannello lcd non è glare.

Schermo 15.4 1680x.... (glare o non glare a scelta)
Hard disk serial ata 7k100 hitachi

schede video 6600 a 256 mb con tecnologia MXM quindi espandibile.

controller USB della texas instruments

e per ora è tutto

cmq potete leggere qualcosa :

http://www.santech.it/news/XSeries2.htm

che ne pensate ?

Ecco un'altra storia infinita....

:muro:

harsan
30-05-2005, 13:43
Scusami, che vuoi dire con "ecco un altra storia infinita " ?

Ecco un'altra storia infinita....

peppolon
30-05-2005, 14:01
Scusami, che vuoi dire con "ecco un altra storia infinita " ?

Prima avevano problemi con la durata della batteria, poi nella reperibilità della x700, ora aspettano i dischi SATA....

Insomma, quanto cavolo dobbiamo aspettare per mettere le mani su un notebook come si deve?

kellone
30-05-2005, 15:26
Bisogna aspettare che i prezzi dei componenti sul mercato scendano abbastanza per stare dentro ai listini,
Solo che a quel punto le altre ditte se li mangeranno vivi.....

harsan
30-05-2005, 19:28
Iol problema è che devono arrivare un buon numero di notebook barebone da taiwan. e senza loro nn si fa nulla e poi devono arrivare gli hard disk.

Prima avevano problemi con la durata della batteria, poi nella reperibilità della x700, ora aspettano i dischi SATA....

Insomma, quanto cavolo dobbiamo aspettare per mettere le mani su un notebook come si deve?

Calimer0
30-05-2005, 19:57
Per i curiosi, ecco il link sulla pagina Inventec dovre trovate qualche informazione ed una foto sul barebone Inventec:
http://www.inventec.com/pages/product/notebook/index.jsp?menu1=3&menu2=1
Il note sembra decisamente carino, speriamo risponda alle aspettative riguardo qualità costruttiva/prestazioni come l'asus Z71. Però.. un altro rinvio.. sgrunt.. :eek: :mbe:

Bisogna aspettare che i prezzi dei componenti sul mercato scendano abbastanza per stare dentro ai listini, Solo che a quel punto le altre ditte se li mangeranno vivi.....
Forse stanno aspettando che intel presenti i nuovi listini con le riduzioni dei prezzi, come fa ogni giugno. :confused:
Riguardo i prezzi ricordo che quando uscì il modello A1760 un notebook di caratteristiche comparabili (Acer serie 8000) costava quasi 400 eury in più. Se rimarranno sullo stesso livello dubito decisamente che se li mangeranno vivi.. ;)

harsan
30-05-2005, 22:59
Si infatti pare un bel barebone dalla foto.

harsan
31-05-2005, 15:31
novità a riguardo ??

radon22
31-05-2005, 16:07
a questo punto inizio a dubitare che esca prima dell'estate... :(

forse rivolgerò la mia attenzione altrove... :muro:

vincedp73
01-06-2005, 12:16
bah!
io non capisco che cavolo aspettano a fare per Hd s-ata...
a me poco importa di Hd-Ram e altri componenti che sono facilmente upgradabili...
anzi conviene + comprare ad altri negozi che si spende meno...

Calimer0
01-06-2005, 14:21
Doh! :doh:
Non si trovano informazioni su questi inventec w15 neanche a pagarle oro.. non una recensione, non l'ombra di un commento, neanche le specifiche tecniche dettagliate :(

a questo punto inizio a dubitare che esca prima dell'estate...
forse rivolgerò la mia attenzione altrove...
anche secondo me, prima di fine mese non vedremo niente.. ma la cosa che mi fa infastidisce di più è che, per le mie esigenze, non esistono alternative valide nella stessa fascia di prezzo.. :mad: :mad: :mad:

io non capisco che cavolo aspettano a fare per Hd s-ata...
anche io avrei preferito avere un notebook adesso, anche se con ardisco parallel ata.. però capisco la loro scelta.
Secondo me quello che stanno cercando di fare è creare un notebook "da primato", in modo da mettersi in evidenza tra gli appassionati rispetto ad altri produttori. :sborone:
Inoltre come ho già scritto, credo stiano aspettando che intel faccia i "saldi di stagione" prima di acquistare i processori. Sfido chiunque ad acquistare centinaia di processori sapendo che dopo qualche settimana i prezzi saranno più o meno considerevolmente ridotti..

Hamal
01-06-2005, 14:53
Ciao a tutti :D questo è il mio primo post :stordita: !!!
Mi unisco alla veglia per i nuovi X Series :D :D.

Un mio amico (felice possessore di un santech a1760) mi ha fatto scoprire questa "strana" azienda dalle ottime qualità a quanto sto leggendo nei vari thread. Solo che leggendo questo mi sono un po' scoraggiato :(, solo per quanto riguarda l'uscita intendiamoci, di questo "notebook da primato" pertanto ho appena spedito una mail alla Santech per avere maggiori informazioni. Appena ricevo risposta la posto :sofico:

ciao a tutti :Prrr:

fefed
01-06-2005, 15:00
benvenuto!
speriamo che presto si sappiano informazioni certe sull'uscita.

Calimer0
01-06-2005, 19:31
Benvenuto Hamal! :Prrr: :D
Facci sapere che ti dicono e.. se viene fuori che il notebook avrà una X700 e sarà un ECS e uscirà a fine giugno ecc giuro che mi faccio suora.. :ciapet::ciapet::ciapet:

kellone
01-06-2005, 19:40
giuro che mi faccio suora
Ahhhh, una CalimerA, quindi.....

:oink:
:sbav:

harsan
01-06-2005, 20:04
Benvenuto tra noi Hamal

Per le info sul barebone inventec W15 nulla da fare non riesco manco io a trovare nulla.

Si infatti anche io credo che quelli della Santech vogliano fare un notebook da primato.
Ci tocca aspettà e presto avremo un signor notebook.

Portiamo pazienza.

Calimer0
02-06-2005, 02:14
[Attenzione: OT]

Ahhhh, una CalimerA, quindi.....
Si Kellone, una CalimerA, tutta per te.. non posso nasconderti che da subito mi hai colpito, con l'autorevolezza dei tuoi interventi e col tuo nick così macho.. vogliamo conoscerci? :kiss:

Ta' daaaa'! (la musichetta del colpo di scena) :eekk:

Calimer0 è maschio e adulto.. :read: ..soltanto è un po' scemo e talvolta si diverte a scrivere cretinate. Ma rotoLoL.. :Prrr: :)

vincedp73
02-06-2005, 07:58
allora aspettavano anche ad annunciarlo sto' notebook..poi da primato..quando come video c'e' gia la 6800 e loro montano la 6600
Doh! :doh:

anche io avrei preferito avere un notebook adesso, anche se con ardisco parallel ata.. però capisco la loro scelta.
Secondo me quello che stanno cercando di fare è creare un notebook "da primato", in modo da mettersi in evidenza tra gli appassionati rispetto ad altri produttori. :sborone:
Inoltre come ho già scritto, credo stiano aspettando che intel faccia i "saldi di stagione" prima di acquistare i processori. Sfido chiunque ad acquistare centinaia di processori sapendo che dopo qualche settimana i prezzi saranno più o meno considerevolmente ridotti..

fefed
02-06-2005, 08:25
quali potrebbero essere le alternative al Santech X se l'attesa diventasse troppo lunga?

harsan
02-06-2005, 11:07
Comprare all'estero qualche bel notebook, tipo l'asus z71v ecc...

fefed
02-06-2005, 11:26
in quali paesi si trova ad un prezzo umano?

Calimer0
02-06-2005, 11:30
allora aspettavano anche ad annunciarlo sto' notebook..poi da primato..quando come video c'e' gia la 6800 e loro montano la 6600

Mi spiego: per "da primato" non intendo il notebook più veloce sul pianeta, ma un notebook che nella sua fascia abbia diverse caratteristiche di spicco rispetto agli altri.
Tu hai ragione, esistono notebook con la 6800.. ma pesano meno di 3 chili? Non credo proprio..
Esistono in italia notebook con la 6600 e 256 mega di ram montata su slot MXM (ovvero sostituibile)? Direi proprio di no..
Esistono in italia notebook con hard disk serial ata? Non mi sembra..
Esistono in italia notebook con hard disk hitachi 7K100 (a quanto pare, semplicemente il più veloce hard disk per notebook che c'è, come fino a qualche tempo fa lo è stato il 7K60)? No..
E se anche mi fossi distratto e un notebook con queste caratteristiche esiste, riusciresti a pagarlo intorno ai 1800 eury? Ma rotoLoL.. :sbonk:

Ti basta? A me basta per dire che stanno cercando di produrre un notebook "da primato", il che ovviamente non significa che ci riescano.
E attenzione, il primato non per forza deve essere nelle prestazioni.. anche semplicemente essere la prima società italiana a presentare un notebook con caratteristiche di nuova generazione significa stabilire un primato, che per loro comporta comunque una ottima pubblicità per il marchio santech a costo zero.

radon22
02-06-2005, 11:40

beh, se il prezzo sarà veramente di 1500 euro, beh allora è da primato eccome, anche se non monta la 6800...

cmq io dopo il colpo iniziale mi sto riprendendo, direi che riesco ad aspettare la fine di giugno, incrociamo le dita... :sperem:

Calimer0
02-06-2005, 11:51
quali potrebbero essere le alternative al Santech X se l'attesa diventasse troppo lunga?

Se non ti va di acquistare all'estero e per te una sezione video X700 o 6600 è fondamentale dai un'occhiata all'acer serie 8100. Trovi diverse recensioni su:
www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
www.laptoplogic.com
www.trustedreviews.com
Ciao

fefed
02-06-2005, 13:17
Se non ti va di acquistare all'estero e per te una sezione video X700 o 6600 è fondamentale dai un'occhiata all'acer serie 8100. Trovi diverse recensioni su:
www.notebookreview.com
www.tomshardware.com
www.laptoplogic.com
www.trustedreviews.com
Ciao

buono a sapersi, mi documento.
spero in ogni caso di non dover ripiegare......

vincedp73
02-06-2005, 14:55
loro parlano pure del piu' potente al mondo :D
tratto dal loro sito:
Insomma un notebook che saràsenza dubbio il più potente, versatile ed innovativo esistente.

Lo slot nuovo serve a poco se poi il sistema di raffreddamento non e' adeguato.
Hd da 7200 lo puoi sempre sostituire...
Puoi sempre prendere un asus z71v che costa 1400(in Germania)ed e' gia' in Italia(costa di +)

cya

Mi spiego: per "da primato" non intendo il notebook più veloce sul pianeta, ma un notebook che nella sua fascia abbia diverse caratteristiche di spicco rispetto agli altri.
Tu hai ragione, esistono notebook con la 6800.. ma pesano meno di 3 chili? Non credo proprio..
Esistono in italia notebook con la 6600 e 256 mega di ram montata su slot MXM (ovvero sostituibile)? Direi proprio di no..
Esistono in italia notebook con hard disk serial ata? Non mi sembra..
Esistono in italia notebook con hard disk hitachi 7K100 (a quanto pare, semplicemente il più veloce hard disk per notebook che c'è, come fino a qualche tempo fa lo è stato il 7K60)? No..
E se anche mi fossi distratto e un notebook con queste caratteristiche esiste, riusciresti a pagarlo intorno ai 1800 eury? Ma rotoLoL.. :sbonk:

Ti basta? A me basta per dire che stanno cercando di produrre un notebook "da primato", il che ovviamente non significa che ci riescano.
E attenzione, il primato non per forza deve essere nelle prestazioni.. anche semplicemente essere la prima società italiana a presentare un notebook con caratteristiche di nuova generazione significa stabilire un primato, che per loro comporta comunque una ottima pubblicità per il marchio santech a costo zero.

tigerufo
02-06-2005, 20:53

credo che questa caratteristica è implicita nella architettura sonoma che prevede il bus pci-express oltre che nella sheda video utilizzata (X800 di ATI funziona allo stesso modo)

radon22
02-06-2005, 22:31
mi è venuta in mente una cosa che non c'entra assolutamente nulla...ma i note si possono ricaricare con un caricabatteria da viaggio standard (12 volts)? I santech ti danno anche il caricabatterie da viaggio?
Perchè io pensavo di portarmelo in barca quest'estate... :D

attendo qualcuno che mi illumini al riguardo :D

fefed
03-06-2005, 07:21
Puoi sempre prendere un asus z71v che costa 1400(in Germania)ed e' gia' in Italia(costa di +)
dove si trova l'asus in italia? e dove a quel prezzo in germania?

vincedp73
03-06-2005, 08:56
IN ITALIA
Qui trovi la base:

http://www.networkweb.it/default.asp?zona=listino&navigaPer=categoria&id_cat=2&tipoc=PC%20Asus

Qui componenti:

Processore Intel Sonoma Fsb 533

http://www.networkweb.it/default.asp?zona=listino&navigaPer=categoria&id_cat=39&tipoc=CPU%20Intel%20Pentium4

Memoria DDR2 400 mhz o 533 Mhz
http://www.networkweb.it/default.asp?zona=listino&navigaPer=categoria&id_cat=362&tipoc=Memorie%20DDR2%20Notebook

Disco 2,5" Serial Ata
http://www.networkweb.it/default.asp?zona=listino&navigaPer=categoria&id_cat=53&tipoc=Hard%20disk%20Notebook

IN GERMANIA

sotto nome:Centobil 8300 lo trovi qui
http://www.pcnolle.de/index.htm

altrimenti qui

http://www.billiger-notebook.de/index.php?cPath=1_6

PS in Italia si potrebbe acquistare solo la base e prendere i vari pezzi dove + conviene..

PS2 ringrazia harsan & company x queste info.. :) qui il post x info

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=892287&page=1&pp=20

cya

Calimer0
03-06-2005, 09:58
loro parlano pure del piu' potente al mondo :D
Beh, direi che hanno un pochino esagerato. :)
Io però ho scritto qualcosa di completamente diverso, non puoi mica rispondere a me usando quello che hanno scritto loro, non c'ho mica il nick Santech! :mbe: :D

Lo slot nuovo serve a poco se poi il sistema di raffreddamento non e' adeguato.
Hd da 7200 lo puoi sempre sostituire...
L'hard disk si può sostituire, per carità, ma su un notebook nuovo preferirei decisamente evitarlo..
Lo slot MXM potrebbe essere inutile, ma potrebbe anche rivelarsi una gran cosa, chi può dirlo? Conosci già la dissipazione delle prossime linee di prodotti Nvidia forse? Ah.. allora lavori per Nvidia..! Riesci a far entrare anche me, così posso permettermi di comprare un notebook nuovo e di cambiargli l'ardisco appena tolto dalla confezione? :p

Ci avevo fatto un pensierino, visto che lo trovo un ottimo notebook, ma non sono abbastanza temerario. Preferisco avere una assistenza affidabile, non capisco un tubo di tedesco e preferisco avere la tastiera italiana. Avevo trovato anche un sito che poteva montare la tastiera italiana e windows xp non in tedesco, ma veniva a costare decisamente troppo.. :rolleyes:

credo che questa caratteristica (slot MXM) è implicita nella architettura sonoma che prevede il bus pci-express oltre che nella sheda video utilizzata (X800 di ATI funziona allo stesso modo)
No, purtroppo no lo è. Praticamente tutte le schede video pci express dei notebook in commercio non sono sostituibili: non sono montate su un modulino removibile, ma integrate sulla scheda madre del notebook.

harsan
03-06-2005, 12:32
...... Praticamente tutte le schede video pci express dei notebook in commercio non sono sostituibili: non sono montate su un modulino removibile, ma integrate sulla scheda madre del notebook.

bisogna vedere che notebook si tratta, ad esempio i Clevo D900T hanno la sezione video MXM e sostituibile si parte dalla quadro 1400 fino alle 6800 ddr3 ultra ed ati x800
bellissime infatti si vendono i moduli

.....

Comunque penso che quelli della santech hanno in mente di portare un ottimo notebook , poi logicalmente il mio consiglio e di assicurarsi che esistono in commercio le schede video mxm adatte a quel notebook.

Aspettiamo che lo presentino e poi vediamo che fare

Hamal
03-06-2005, 14:19
Ciao a tutti e grazie per il caloroso benvenuto :D :D
questa è la risposta della Santech alla mia mail:

<<...i nuovi Santech X Series usciranno dopo il 20 Giugno, data in cui Hitachi ci ha dato la disponibilità dei nuovi Hard Disk S.ATA 7200RPM. Probabilmente già dal 15-20 Giugno partiranno le prenotazioni per i clienti che vogliono acquistarlo quanto prima guadagnando tempo sulla scelta del modello-configurazione.>>

Che dire :rolleyes: penso che li ricontatterò il 15-16, intanto :sperem:

X harsan: come si fa a sapere se la scheda video è sostituibile o no?

vincedp73
03-06-2005, 15:44
No non lavoro x Nvidia :D
Cmq se prendo una cosa x sperare che poi possa utilizzarla..non mi sembra il max..O tu sei sicuro di quello che fara' nvidia?.. sei tu che lavori x loro? :D
Hd che prb hai a cambiarlo?ci sono dei vani per queste cose che non ti costringono a smontare tutto il notebook..
se guardi su' c'e' anche la possibilita' di prenderlo in Italia...
cya

Beh, direi che hanno un pochino esagerato. :)
Io però ho scritto qualcosa di completamente diverso, non puoi mica rispondere a me usando quello che hanno scritto loro, non c'ho mica il nick Santech! :mbe: :D

L'hard disk si può sostituire, per carità, ma su un notebook nuovo preferirei decisamente evitarlo..
Lo slot MXM potrebbe essere inutile, ma potrebbe anche rivelarsi una gran cosa, chi può dirlo? Conosci già la dissipazione delle prossime linee di prodotti Nvidia forse? Ah.. allora lavori per Nvidia..! Riesci a far entrare anche me, così posso permettermi di comprare un notebook nuovo e di cambiargli l'ardisco appena tolto dalla confezione? :p

Ci avevo fatto un pensierino, visto che lo trovo un ottimo notebook, ma non sono abbastanza temerario. Preferisco avere una assistenza affidabile, non capisco un tubo di tedesco e preferisco avere la tastiera italiana. Avevo trovato anche un sito che poteva montare la tastiera italiana e windows xp non in tedesco, ma veniva a costare decisamente troppo.. :rolleyes:

No, purtroppo no lo è. Praticamente tutte le schede video pci express dei notebook in commercio non sono sostituibili: non sono montate su un modulino removibile, ma integrate sulla scheda madre del notebook.

fefed
03-06-2005, 17:56
dovessi comprare il Centobill come faccio ad avere la tastiera itaGLIana?

harsan
03-06-2005, 18:24
Ragazzi mi sono dimenticato di chiedere info su una cosa alla Santech, e forse voi sapete rispondermi.

Per caso il notebook X,supporta la modalità RAID ovvero doppio hard_disk ecc ?

------------------------

Per lo z71v prova a contattarli e vedi se ti danno la tastiera in Ita.

Calimer0
03-06-2005, 18:26
Cmq se prendo una cosa x sperare che poi possa utilizzarla..non mi sembra il max..
Non per forza.. se la differenza di prezzo è accettabile o addirittura nulla preferisco comunque avere una possibilità di espansione piuttosto che non averla! :cool:

Hd che prb hai a cambiarlo?ci sono dei vani per queste cose che non ti costringono a smontare tutto il notebook.. se guardi su' c'e' anche la possibilita' di prenderlo in Italia...
Ti ringrazio, avevo visto che si può acquistare anche in italia. Ma sul sito Asus Italia non se ne parla e questo mi lascia piuttosto perplesso. Se è, come presumo, un barebone d'importazione potrebbero esserci problemi con la garanzia o con la reperibilità dei ricambi, e non mi va di rischiare.. :confused:
Riguardo l'hard disk non mi va di spendere soldi in più per avere un componente che già ho, o dovermi poi mettere a vendere l'hard disk "vecchio", o acquistare un adattatore e farne un piccolo hard disk esterno che non userei, eccetera :)

harsan
03-06-2005, 21:53
Salve, allora lo z71v non verrà mai pubblicizzato dall Asus italia in quanto la serie "Z" è una versione retail che si trova solo presso le grosse catene commerciali o presso i customer tipo SAntech, Voodoopc Rjtech ecc.ecc su proprie specifiche.

Quelli che vedi sul sito Asus italia è solo la serie professionale pensata ed fatta per politica clienti non esigenti al maz senza politica Customer.

Quindi penso che si può comprare tranquillamente.
Sapete la serie stessa è distribuita dalla Asus italia quindi loro ne rispondono per il barebone e per il resto i rispettivi propretari.

Quindi una volta arrivati nei magazzini Asus Loro li danno ai distributori tipo dsp CDC ecc

Quindi se il fatto che ti inibisce all acquisto è la non pubblicazione di tale notebook su Asus Italia puoi star tranquillo che lo puoi prendere.

A me l'unica cosa che mi da perplessità è il fatto che nn si trova un barebone Z71v con LCD WSXGA altrimenti a quest ora l'avevo preso ed ero felicissimo.... e per questo che aspetto il barebone/notebook che presenterà Santech.

harsan
03-06-2005, 22:14
X harsan: come si fa a sapere se la scheda video è sostituibile o no?

Basta che vedi i datashett della base del notebook se parla di MXM sono sotituibili.

Per l'esempio che ti ho riportato riguardo al CLevo D900t c'è un sito in america che vende sia il barebone che tutto il resto per assemblarlo compreso le 3 o 4 schede video :) DA pauraaaaaaaaaaaaaa

fefed
06-06-2005, 14:58
ragazzi novità!!!
ho appena chiamato santech e ho ricevuto queste info:

1) la santech serie X avrà 2 configurazioni, personalizzabili.

2) per avere un PC senza personalizzazioni occorrono circa 2 giorni lavorativi dal pagamento, circa 7 per un PC personalizzato.

3) prezzi e modelli:

Santech X1780:
sonoma 1700
512 mb singolo banco
disco 80Gb
tutto il resto è comune [6600, schermo, DVDRW, ecc...]
circa 1400 € incluse iva e corriere espresso assicurato

Santech X2010D
sonoma 2000
1 Gb
100 Gb
circa 1700 € incluse iva e corriere espresso assicurato

;)

fefed
06-06-2005, 15:12
Per l'esempio che ti ho riportato riguardo al CLevo D900t c'è un sito in america che vende sia il barebone che tutto il resto per assemblarlo compreso le 3 o 4 schede video :) DA pauraaaaaaaaaaaaaa
link? :sbav:

radon22
06-06-2005, 15:26
ragazzi novità!!!
ho appena chiamato santech e ho ricevuto queste info:

Santech X1780:
sonoma 1700
512 mb singolo banco
disco 80Gb
tutto il resto è comune [6600, schermo, DVDRW, ecc...]
circa 1400 € incluse iva e corriere espresso assicurato

Santech X2010D
sonoma 2000
1 Gb
100 Gb

;)

Si sa qualcosa di specifico sulle personalizzazioni? Ti hanno detto qualcosa a riguardo?

peppolon
06-06-2005, 17:12
Niente male....
Qualcuno mi pare che avesse detto che, chiamando al telefono si riusciva ad avere uno sconto del 5%, giusto?

Chissà che con un acquisto collettivo non si riesca a spuntare qualcosa di meglio...

fefed
06-06-2005, 17:26
Niente male....
Qualcuno mi pare che avesse detto che, chiamando al telefono si riusciva ad avere uno sconto del 5%, giusto?
Chissà che con un acquisto collettivo non si riesca a spuntare qualcosa di meglio...
lo avevo detto io perchè era quanto detto da un operatore al telefono.
non ho mai menzionato, nelle mie 2 telefonate, ordini massicci ma "tentar non nuoce"

Si sa qualcosa di specifico sulle personalizzazioni? Ti hanno detto qualcosa a riguardo?
no, ma dal 15 giugno ci sarà già tutto sull'e-commerce. mi immagino che i componenti personalizzabili siano gli stessi delle altre serie.

Calimer0
06-06-2005, 20:06
Santech X2010D
sonoma 2000
1 Gb
100 Gb

Gulp!! :eek: :eek: :eek: :sbav: :sbav: :sbav:
Grazie per le info fefed!
Io comunque per evitare delusioni non ci credo fino a quando non vedo i listini.. ;)
Salut a tutt

fefed
06-06-2005, 20:41
Io comunque per evitare delusioni non ci credo fino a quando non vedo i listini.. ;)
eddai non portare sfiga............ :D
cmq me l'ha detto l'omino al telefono.....dubito che siano balle, perderebbero clienti....... :O

Calimer0
06-06-2005, 21:23
eddai non portare sfiga............
cmq me l'ha detto l'omino al telefono.....dubito che siano balle, perderebbero clienti.......

No, no.. E' il contrario! :cool:
Spero di portare fortuna visto che in tutte le altre situazioni (barebone ecs, uscita a fine maggio, X700, ecc) ci ho creduto e non si sono avverate.. ;) :D

harsan
07-06-2005, 00:59
bene bene leggo belle notiziole....

--------------------------------------------------
Xfefed Nn riesco a trovare il link con le schede video MXM adatte al Clevo d900t, appena lo ritrovo lo posto . :p

fefed
07-06-2005, 07:54
fefed, Nn riesco a trovare il link con le schede video MXM adatte al Clevo d900t, appena lo ritrovo lo posto . :p
grazie!!!

peppolon
07-06-2005, 12:27
Si riparte con l'attesa febbrile!

Klerik
07-06-2005, 12:35
riporto la email speditami dalla Santech

Gent.le Cliente,

i nuovi Santech X Series usciranno dopo il 20 Giugno, data in cui Hitachi ci ha dato la disponibilità dei nuovi Hard Disk S.ATA 7200RPM. Probabilmente già dal 15-20 Giugno partiranno le prenotazioni per i clienti che vogliono acquistarlo quanto prima guadagnando tempo sulla scelta del modello-configurazione.
A meno di qualche modifica le configurazioni saranno:

Santech X2010:
RAM DDR II 1 Gb (1x1Gb) (lo slot rimarrà libero)
Scheda video NVIDIA GeForce 6600go 256Mb
Display 15,4" WSXGA 1680x1050
Audio AZALIA 6.1
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Wireless Intel 2915
4xUSB 2.0, IEEE1394, S-Video, SPDIF, Card Reader 4in1, Lan, Modem PCMCIA II, ect..
Peso 2,9 Kg (circa)
Autonomia 4,5 ore
Prezzo 1.750~1.850 Euro Iva e trasporto inclusi (Il prezzo di questo modello dipenderà dal cambio €/$ ed in particolare dall'HDD 7K100 del quale ancora non cia hanno comunicato il prezzo).

Santech X1780:
Centrino Pentium M 740 1,7 GHz (Sonoma)
RAM DDR II 512 Mb (1x512Mb) (lo slot rimarrà libero)
HDD 80 Gb 5400 RPM
Scheda video NVIDIA GeForce 6600go 256Mb
Display 15,4" WSXGA 1680x1050
Audio AZALIA 6.1
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Wireless Intel 2915
4xUSB 2.0, IEEE1394, S-Video, SPDIF, Card Reader 4in1, Lan, Modem PCMCIA II, ect..
Peso 2,9 Kg (circa)
Autonomia 4,5 ore
Prezzo 1.400~1.500 Euro Iva e trasporto inclusi (Il prezzo preciso non lo si conosce ancora).

Distinti Saluti
SANTECH

Io sono molto interessato al Santech X1780.
Ma1680x1050 del display significa che è la massima risoluzione raggiungibile?
Questo lcd è megliore di quello dell'acer 1693 con ris 1280x800?

fefed
07-06-2005, 13:18
anche io sono interessatissimo al santec X1780 a patto che l'installazione del Bluetooth e il raddoppio della ram non lo facciano perdere di convenienza rispetto all'altro..... speriamo!!!

radon22
07-06-2005, 18:45
io invece penso di prendere l' X2010, con una differenza di 300 euro hai il doppio della ram, 0.3 Ghz in più sul procio e l'HD a 7200 rpm con 20 GB in più! Attualmente sull'ecommerce di santech aggiungere 512 mb di ram e mettere il 2.0 Ghz costa 300 euro circa...quindi tanto vale prendere direttamente l'x2010!

Cmq mi chiedevo, visto che pare diano la possibilità di scegliere il display GLARE o NON GLARE...voi cosa prenderete? Io sono moooolto indeciso, mi piacerebbe poterli vedere dal vivo per scegliere.... :rolleyes:

etern
08-06-2005, 08:34
Sicuramente GLARE ad alta definizione, è quanto di più innovativo esista oggi, gli altri sono o glare o ad alta definizione... ;)

fefed
08-06-2005, 08:42
il prossimo che telefona prova a informarsi per l'acquisto di gruppo?

Calimer0
08-06-2005, 09:33
Cmq mi chiedevo, visto che pare diano la possibilità di scegliere il display GLARE o NON GLARE...voi cosa prenderete? Io sono moooolto indeciso, mi piacerebbe poterli vedere dal vivo per scegliere....

Vederli e provarli dal vivo in condizioni di luce diverse è sicuramente la cosa migliore, magari quando usciranno i nuovi modelli se hai un rivenditore santech nella tua zona puoi farci un salto.
Personalmente, soprattutto se non avrò modo di provarli, credo di orientarmi verso un non glare: mi capita spesso di essere in ambienti con molta illuminazione al neon, e a quanto ho letto questa è l'illuminazione che causa la maggior parte dei riflessi.
Ma non sono deciso, i glare in genere sono decisamente molto belli a vedersi.. :boh:

harsan
10-06-2005, 12:34
Sapete novità?

Calimer0
11-06-2005, 11:10
No, nessuna novità..
Però se hanno intenzione di iniziare le prenotazioni tra il 15 e il 20 giugno mi sembra piuttosto probabile che entro la prossima settimana si sappia qualcosa di certo su modelli e prezzi.
Uh - Yeah..! ;)

DALEXXX
11-06-2005, 11:17
a 17 pollici non fanno nulla ?

fefed
11-06-2005, 11:24
dubito......anche perchè lo avrebbero annunciato.....

harsan
11-06-2005, 16:28
infatti che io sappia per ora non metteranno LCd da 17 " .

Ragazzi ho un dilemma ho trovato il datasheet dell inventec W15 come LCd ha solo 1280x... di Sata non ne parla nemmeno.
Sarà un nuovo notebook Inventec non ancora pubblicizzato ?

Avete ulteriori info su questo notebook di Santech (sull ODM) che a me sfuggono?

Grazie

Calimer0
12-06-2005, 20:32
No, nessuna novità..
Ma del datasheet hai il link? Se si postalo così curiosiamo anche noi.. :cool:
Riguardo risoluzione e sata non so che dirti. A me se fosse 1280x800 non dispiacerebbe affatto, ma per altri sicuramente sarebbe un problema. :rolleyes:
Vediamo che cosa spunta questa settimana, e intanto facciamoci un applauso visto che siamo riusciti a scrivere una discussione di oltre 160 messaggi.. su un notebook che non esiste! :p
Ciauz

radon22
13-06-2005, 09:06
e intanto facciamoci un applauso visto che siamo riusciti a scrivere una discussione di oltre 160 messaggi.. su un notebook che non esiste! :p
Ciauz

beh al riguardo non mi resta che dire :asd: :yeah: :mano:

Scherzi a parte, spero che presto smetteremo di fantasticare e fare ipotesi e inizieremo a parlare dati certi come prezzo, componentistica alla mano...

etern
13-06-2005, 16:48
Altra telefonata, altra delusione, se ne parla tra dieci giorni e solo per la prenotazione... :cry: Per me ormai è una gara tra la serie X e la W2V dell'asus, quale uscirà per prima????? :sbav: :wtf:

fefed
13-06-2005, 16:54
mi ritengo fortunato ad essere costretto a procerastinare l'acquisto alla fine di Agosto..... :muro: :muro:

marcoland
14-06-2005, 13:02
"Il progetto con Turion64 è stato abbandonato causa le prestazioni inferiori ai nuovi Sonoma e la lentezza di diffusione si software a 64bit, converrà aspettare Gennaio 2006 con l'uscita di Yonah per avere ancora più prestazioni, autonomia ed il supporto per i software 64bit.

Distinti Saluti
SANTECH"

Hamal
15-06-2005, 16:18
Ciao raga :D :D scusate l'assenza ma ho dovuto studiare parecchio x elettrotecnica....prima dell'esame papi non era molto entusiasta di questo mio acquisto ma ora ci sono :Prrr:

Sono ormai sicuro, visto anche i prezzi che sono stati pubblicati, domani chiamo e vi faccio sapere,

CIAZ ;)

nemo82
15-06-2005, 18:12
ragazzi sono offtopic ma visto che della santech sapete vita morte e miracoli,chi meglio di voi mi può illuminare...spero mi perdonerete. Ma veniamo alla mia domanda:

se volessi comprare il dvd-rw +r9 che vendono sul sito della santech a 79€ senza avere un pc santech, se pò ffà???

grazie,ciaooo

kellone
15-06-2005, 20:58
se volessi comprare il dvd-rw +r9 che vendono sul sito della santech a 79€ senza avere un pc santech, se pò ffà???

Direi di no.
Vendono solo ed unicamente a chi è già registrato come cliente per macchine complete, mi dispiace.
Ma se cerchi bene trovi prezzi inferiori sullo stesso articolo........

nemo82
15-06-2005, 22:10
meno di 79€ per un dvdrw double layer per notebook???

DOVE?????

radon22
17-06-2005, 15:15
Novità sugli x-series? :confused:

fefed
17-06-2005, 15:26
sul sito tutto tace :muro: ma era prevedibile

harsan
18-06-2005, 15:06
No, nessuna novità..
Ma del datasheet hai il link? Se si postalo così curiosiamo anche noi.. :cool:
Riguardo risoluzione e sata non so che dirti. A me se fosse 1280x800 non dispiacerebbe affatto, ma per altri sicuramente sarebbe un problema. :rolleyes:
Vediamo che cosa spunta questa settimana, e intanto facciamoci un applauso visto che siamo riusciti a scrivere una discussione di oltre 160 messaggi.. su un notebook che non esiste! :p
Ciauz

purtroppo il link non c'è l'ho in quanto mi è stato spedito per email.

occupa 2.10mb.

fefed
18-06-2005, 15:18
mandamelo per mail che lo uppo nel mio spazio
ti scrivo in PVT

harsan
18-06-2005, 17:16
mandamelo per mail che lo uppo nel mio spazio
ti scrivo in PVT

fatto, però tenete a mente che potrebbe esserci qualcosa in più in quanto il Sig.Santoro mi diceva che la inventec è stata disponibile nel venire incontro alle necessità della azienda finale nel variare qualcosa secondo le necessità della santech.

Quindi prendete con le pinze il datasheet ( che brevemente sarà disponibile per il download) in quanto è orientativo.

nel frattempo volevo ringraziare fefed per la disponibilità nel mettere il datasheet sul suo spazio web.

in più volevo dirvi che l asus z71v è stato avvistato in italia e c'è un negozio che lo vende chi fosse interessato trova info in più nel mio 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=892287&page=4

fefed
18-06-2005, 20:29
mi dispiace ma non mi è arrivato nulla.
riprova!!!

fefed
19-06-2005, 08:28
Eccolo qui!!!! [fiko c'è scritto Inventec Confidential.... :D]
http://fefed.altervista.org/Inventec_W15.PDF

;)

harsan
19-06-2005, 12:26
Eccolo qui!!!! [fiko c'è scritto Inventec Confidential.... :D]

;)

non và il link fefed.

fefed
19-06-2005, 13:02
clic destro "salva destinazione" .... ;)

harsan
19-06-2005, 13:38
clic destro "salva destinazione" .... ;)
bene :)

che ne pensi delle specs?

fefed
19-06-2005, 13:42
porcoggiuda......è un gran bel ferro......non vedo l'ora che lo presentino così faccio il preventivo e so se lo compro adesso o a settembre!

fefed
19-06-2005, 14:02
porco cane.....me lo rimandi che s'è corrotto?

harsan
19-06-2005, 14:19
fatto

DuGo
19-06-2005, 17:10
Non riesco a scaricarlo (nemmeno salvandolo con il tasto destro -> file corrotto)
:cry:

harsan
19-06-2005, 18:10
ragazzi nn problem.

dovete mettere il link che ha postato fefed nel suo spazio in un download manager .
Flashget è ottimo e ve lo scaricate (io così ho fatto per vedere se funzionava il pdf ch eho mandato a fefed in quanto l'ho convertito da ppt in pdf).

In quanto se lo fate con la semplice funzione Salva destinazione... non vedete nulla in quanto il file si salva in modo incompleto per la forte banda.

eccovi di nuovo il link

.......................................................................

roscocoltrein
20-06-2005, 09:03
però l' inventec w15 supporta hd ata100 e non serial-ata, quindi?
In più siamo già al 20 di Giugno si decidono o no a tirarlo fuori questo notebook, no perchè il tempo passa e di fatti se ne vedono pochi, solo tante parole, progetti cambiati o addirittura abbandonati (turion), insomma speriamo si decidano perchè mi sono stancato!

Calimer0
20-06-2005, 09:26
In quanto se lo fate con la semplice funzione Salva destinazione... non vedete nulla in quanto il file si salva in modo incompleto per la forte banda.

Sto avendo problemi anche io con il link.. in realtà il file che trasferisce salvando con il tasto destro non è un pdf corrotto ma una pagina html (provate a rinominarlo .htm e vedrete). Credo ci sia qualcosa di strano lato server. :confused:
Ieri tra una prova e l'altra con un download manager sono riuscito a scaricare il vero pdf, ma non chiedetemi come ho fatto.. :eek: :)
La prima cosa che mi ha colpito è stato il case: tastiera e poggiapolsi sono molto chiari, io li avrei preferiti di un colore più scuro; invece la scocca.. dal colore e dai riflessi sembra lega di magnesio, speriàmm! :cool:
Riguardo le caratteristiche tecniche non mi è ancora chiaro se il lettore ottico è removibile. Infine trovo un'ottima cosa che il notebook preveda la possibilità di essere agganciato ad una docking station (sempre che in santech decidano di importarla).
Ciauz

fefed
20-06-2005, 09:26
qualcuno ha tempo di telefonare? io sono in ufficio.... :(

fefed
20-06-2005, 09:34
anzi, iniziamo a parlare di alternative competitive del SantechX....ma seriamente..... :cry:

Calimer0
20-06-2005, 13:13
Mah.. guarda, sono mesi che cerco alternative valide.. :(
Dopo aver rimbalzato ripetutamente tra un modello e un altro, per evitare di cadere in un ciclo infinito lesivo della mia salute mi sono segnato su carta e penna pregi e difetti di ciascun notebook.
La mia conclusione, poco allegra ma semplice, è che ad oggi non esiste nulla sul mercato che mi soddisfi appieno. In poche parole io incrocio le dita e continuo ad aspettare.. :muro: :)

fefed
20-06-2005, 13:39
mentre aspetto un cliente ritardatario ho chiamato.
hanno detto che è questione di pochi giorni x la disponibilità sull'ecommerce, forse già da domattina. mi ha chiesto il numero di telefono x farmi contattare da un venditore per un preventivo [sconto?]
In ogni caso mi ha confermato che tutte sia le specifiche che i prezzi dati in anteprima saranno rispettati.
Per quanto mi riguarda ora resta solo scoprire se mi conviene fare l'ordine adesso o alla fine di agosto.
Incrociamo le dita ragazzi!!! :D

DuGo
20-06-2005, 15:57
...Per quanto mi riguarda ora resta solo scoprire se mi conviene fare l'ordine adesso o alla fine di agosto.
Incrociamo le dita ragazzi!!! :D

Credo di aspettare inizio Settembre, anche per vedere se nasceranno altre alternative valide.

Mi preoccupa un pò lo spessore: da 2,7 (avanti) a 3,9 (dietro) cm! Non è un pò troppo? Comunque, credo che quelle immagini del portatile non siano al 100% attendibili.

PS: Per chi avesse ancora problemi nel download del PDF (confermo che con GetRight non ho avuto nessun problema) allego screenshot:

http://img277.echo.cx/img277/4706/immagine19jh.jpg
http://img69.echo.cx/img69/5017/immagine24rz.jpg

radon22
21-06-2005, 11:19
sentito un commerciale santech stamattina via mail...

Gli HD serial ata sono "in arrivo", quindi deduco che li abbiano ordinati...
I prezzi definitivi, anche relativi alle personalizzazioni si dovrebbero avere entro venerdì...

Sperem... :sperem:

fefed
23-06-2005, 08:34
Ecco una discreta alternativa al Santec X1780:

Enface Octave Z500N
Centrino 1800
512mb DDR
Ati 9700 128mb
DVDRW
schermo 1400x1050 15,1"
60 Gb
lettore di schede
telaio in magnesio

1510,80 € che facilmente possono essere scontati da un distributore oppure comprendere una espansione di Ram.

chiaro che lo schermo e la scheda video non competono ma è sempre meglio che niente......

fefed
23-06-2005, 08:34
dimenticavo :doh: iva inclusa ma senza borsa nè trasporto......

Hamal
23-06-2005, 09:14
Ecco una discreta alternativa al Santec X1780:

Enface Octave Z500N
Centrino 1800
512mb DDR
Ati 9700 128mb
DVDRW
schermo 1400x1050 15,1"
60 Gb
lettore di schede
telaio in magnesio

Ma forse volevi dire il K100......è quello che si avvicina di più agli X Series, questo ormai mi sembra superato (non è sonoma, ha le DDR normali, la 9700 poi a confronto con la 6600 fa una magrissima figura).
Oggi richiamo :sperem: :D

Calimer0
23-06-2005, 10:01
Mi associo ad Hamal, se vuoi qualcosa di più o meno quasi all'incirca simile al Santech (tutto ciò per non smentire l'assenza di alternative di cui ho parlato qualche post fa.. :D ) puoi vedere:
Enface K100P:
http://www.enface.it/ita/octavek100.php
Oppure Ideaprogress Libero Sonoma:
http://www.ideaprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=1559&pos=Computer+Portatili%2DProgress+Libero+Sonoma%3Cbr%3ENVidia+6600+128Mb%3Cbr%3E15%94+S%2DXGA%2BTFT+FSB533

Dell'Ideaprogress non so nulla, e non si trovano informazioni neanche a pagarle oro (aspetto smentite ;)).
Del K100P ho letto un paio di recensioni: una su portatile & wireless e una su pc professionale. Non amo nessuna di queste due riviste, le ritengo troppo poco critiche, ma ricordo un alcuni di aspetti in cui secondo loro il K100 non brilla: la qualità della tastiera, l'autonomia e l'assenza di bluetooth.

Ho trovato i link alle recensioni.. :cool: ..eccoqquà:

http://www.sye.it/prodotti/pdflist/ProvaK100.pdf
http://www.pcprofessionale.com/hardware/computer/articolo/idA028002046055.art
Ciau

Hamal
23-06-2005, 11:08
Ragà sono ONLINE :sbav: :sbav:

http://www.santech.it/notebook/X2010.htm :D

DALEXXX
23-06-2005, 11:15
e quanto costano?
peccato che non ci siano dei 17 pollici

Hamal
23-06-2005, 11:19
e quanto costano?
peccato che non ci siano dei 17 pollici

Dalla mail che mi hanno mandato costeranno:

X1780 --> 1.440~1.500 Euro Iva e trasporto inclusi
X2010 --> 1.750~1.830 Euro Iva e trasporto inclusi :eek:

finalmente ci siamo :asd:

fefed
23-06-2005, 11:20
2 cose sono discutibili:

1) che abbiano scelto il 1700 e il 2000 anzichè il 1800 e il 2130 .....
2) che in entrambi ci siano solo 512mb di Ram.

cmq aspettiamo i prezzi......

fefed
23-06-2005, 11:32
2 cose sono discutibili:

1) che abbiano scelto il 1700 e il 2000 anzichè il 1800 e il 2130 .....
2) che in entrambi ci siano solo 512mb di Ram.

cmq aspettiamo i prezzi......

nonostante ciò la mia scelta ricadrà quasi di certo su un X1780+raddoppio ram, a meno che da qui a fine agosto i prezzi non calino sensibilmente.

domanda: ci proviamo con l'acquisto di massa dopo le vacanze estive?

Hamal
23-06-2005, 11:38
nonostante ciò la mia scelta ricadrà quasi di certo su un X1780+raddoppio ram, a meno che da qui a fine agosto i prezzi non calino sensibilmente.

domanda: ci proviamo con l'acquisto di massa dopo le vacanze estive?

:confused: io leggo 1 GB su X2010.........sei sicuro?

fefed
23-06-2005, 11:39
:what: ..... se leggo la descrizone c'è scritto 1 Gb.....se clicco su "listino" c'è scritto 512mb...... chi ha ragione? :stordita:

Ikey
23-06-2005, 11:41
ciao a tutti!! sto aspettando come tutti voi l'uscita di questi X-series...

proprio in questi minuti il sito è stato aggiornato: i nouovi portatili sono stati aggiunti in listino, ma il prezzo non è ancora indicato...

ps il + potente dei due dovrebbe essere con un GByte di ram ddr2

http://www.santech.it/notebook/X2010.htm

hola

Hamal
23-06-2005, 11:42
:what: ..... se leggo la descrizone c'è scritto 1 Gb.....se clicco su "listino" c'è scritto 512mb...... chi ha ragione? :stordita:

anche nella mail che mi hanno inviato cìè scritto 1 GB quindi penso ci sia un errore nel listino o almeno spero visto che sono interessato all' X2010 :D

Calimer0
23-06-2005, 12:09
Spettacolo.. mi distraggo un'ora e succede il putiferio.. :D :D :D
Bene bene, a questo punto riguardo le informazioni tecniche per me rimane da sapere:
- se si può aggiungere il bluetooth
- se il dvd è estraibile
- se lo schermo è glare o no.
Mando una email e vi faccio sapere! :cool:

P.S.: in parte mi sono risposto da solo: sulle specifiche indica che una delle 4 porte usb è dedicata al bluetooth interno. Chiedo delucidazioni..

vincedp73
23-06-2005, 12:50
che voi sappiate lo chassis e' in magnesio?

harsan
23-06-2005, 22:53
ragazzi qua potete scaricare le spec del chip audio realtek ALC880
che è 7.1 non 6.1 come dicono alla santech, quindi wowwwwwwwwww

http://www.realtek.com.tw/downloads/downloads1-3.aspx?spec=True&compamodel=ALC880(D)

per il resto nn so dirvi se il masterizzatore dvd ..sia slot-in e che il notebbook abbia lo nuovo standard express card (nuova pcmcia) e ecc. appena so qualcosa la posto.

Ag. Smith
24-06-2005, 09:16
Buongiorno a tutti, ho appena telefonato alla Santech e mi hanno confermato che è in cantiere anche una versione con il monitor 4:3 ma sicuramente se ne parlerà dopo l'estate (hanno indicato settembre ma sicuramente slitterà ancora). Questo solo per informare chi ha le mie stesse esigenze o non ama i formati Widescreen; hanno confermato anche che il chip video resterà il GeForce 6600 e che dimensioni e peso saranno leggermente più compatti ma intanto continuiamo a cercare qualche valida alternativa, magari anche per l'acquisto collettivo.
Io proporrei il "Clevo M400A" che è disponibile sia in 4:3 che col Widescreen e, acquistandolo in Germania (magari tramite eBay) ha prezzi più bassi dell'X-Series inoltre chi ha partita iva può richiedere la fattura in esenzione iva (ed è un'altro 16% in meno....)!

DALEXXX
24-06-2005, 09:19
CHE TU SAPPIA SCHERMI A 17 POLLICI ?DELLA SANTIECH ?

Ag. Smith
24-06-2005, 11:01
No DALEXXX, non ho chiesto per un'eventuale 17" poichè tale display mi renderebbe ingombrante e pesante il notebook limitandogli l'autonomia, a me occorre per portarmelo in ufficio, per il volontariato e -se ce ne resta il tempo- qualche partita ai videogames collegandolo al televisore LCD 16:9 a casa. :D

harsan
24-06-2005, 11:33
Buongiorno a tutti, ho appena telefonato alla Santech e mi hanno confermato che è in cantiere anche una versione con il monitor 4:3 ma sicuramente se ne parlerà dopo l'estate (hanno indicato settembre ma sicuramente slitterà ancora). Questo solo per informare chi ha le mie stesse esigenze o non ama i formati Widescreen; hanno confermato anche che il chip video resterà il GeForce 6600 e che dimensioni e peso saranno leggermente più compatti ma intanto continuiamo a cercare qualche valida alternativa, magari anche per l'acquisto collettivo.
Io proporrei il "Clevo M400A" che è disponibile sia in 4:3 che col Widescreen e, acquistandolo in Germania (magari tramite eBay) ha prezzi più bassi dell'X-Series inoltre chi ha partita iva può richiedere la fattura in esenzione iva (ed è un'altro 16% in meno....)!

Se vuoi prendere un lcd 4:3 prenditi asus z71v in versione 15" 1400x1050 .

ho uin 3d apposito.

di quei clevo ho sentito qualche lamentela....

Ag. Smith
24-06-2005, 17:37
Ecco, questa è una cosa che m'interessa molto infatti non sono riuscito a trovare un forum od una recensione "domestica" (ossia fatta seriamente da qualche utente che possiede quel notebook da mesi, non voglio le "solite" impressioni di qualche giornalisti e/o esperto che lo usa per pochi giorni e basta) e ho dei forti dubbi principalmente sul display che viene si prodotto in Corea da un'azienda che si chiama "Chung-Wa" di cui non ritengo che la qualità costruttiva sia il punto forte.... Di quale lamentela hai notizia? In merito all'Asus che mi hai consigliato lo scarto da subito perchè ha la GeForce 6600 con "soli" 128mb, sicuramente una ATI X700 con 256mb è superiore (magari di poco) e renderà più longevo l'apparecchio.

harsan
24-06-2005, 22:13
Ecco, questa è una cosa che m'interessa molto infatti non sono riuscito a trovare un forum od una recensione "domestica" (ossia fatta seriamente da qualche utente che possiede quel notebook da mesi, non voglio le "solite" impressioni di qualche giornalisti e/o esperto che lo usa per pochi giorni e basta) e ho dei forti dubbi principalmente sul display che viene si prodotto in Corea da un'azienda che si chiama "Chung-Wa" di cui non ritengo che la qualità costruttiva sia il punto forte.... Di quale lamentela hai notizia? In merito all'Asus che mi hai consigliato lo scarto da subito perchè ha la GeForce 6600 con "soli" 128mb, sicuramente una ATI X700 con 256mb è superiore (magari di poco) e renderà più longevo l'apparecchio.

le lamentele sono in merito al consumo ed all'audio in quanto si sentiva un pò così, ora nn ricordo bene il motivo forse per la funzione SRS.
Dovresti cercare i 3d della ideaprogress ed dynamicpc in cui sotto il loro marchio ci sono i clevo m400a ecc. Prova a cercare.

Poi x lcd 15.1 dell asus è vero che è fatto in corea però non ho mai santite lamentele a riguardo in quanto le varie matrici LCD che usa asus vengono da lì da aziende che fanno queste cose.

Ma tu hai sentito lamentele riguardo Chung-Wa ?

Perchè dici che la loro qualità costruttiva non sia il loro punto di forza? Sai qualcosa in più che ignoro?

:)

Ag. Smith
25-06-2005, 08:00
Buongiorno a tutti, in particolare ad Harsan. Forse nel mio ultimo post mi sono espresso male, il monitor della Chung-Wa a cui mi riferivo è quello montato sul Clevo, in merito all'Asus non ho fatto ricerche quindi non so di cosa stiamo parlando! Comunque i miei dubbi sulla qualità di tale prodotto scaturiscono da una semplice considerazione economica infatti ho trovato il solo pannello venduto come ricambio su un sito americano a 199$ tasse e spedizione (solo negli USA però) inclusi.... Per quel prezzo non mi aspetto molto inoltre per quante ricerche io abbia fatto non sono riuscito a trovare da nessuna parte (nemmeno sul sito internazionale della Chung-Wa!) le specifiche tecniche dettagliate quali luminosità, contrasto o valori come "nits" e la cosa mi è "sospetta". Approfitto per chiedere a chiunque possa illuminarmi se il chip video ATI Fire 3200 montato (con 128mb di RAM) sulle versioni "top" dell'IBM ThinkPad T43p è superiore all'X700 con 256mb. Leggendone le specifiche mi è parso di capire che è "solo" un chip X600 cloccato e certificato per le applicazioni Quadro ma non sono riuscito a trovare nessun benchmark o, meglio ancora, un confronto diretto tra i due, qualcuno ha un link da postarmi?

harsan
25-06-2005, 09:31
Buongiorno a tutti, in particolare ad Harsan. Forse nel mio ultimo post mi sono espresso male, il monitor della Chung-Wa a cui mi riferivo è quello montato sul Clevo, in merito all'Asus non ho fatto ricerche quindi non so di cosa stiamo parlando! Comunque i miei dubbi sulla qualità di tale prodotto scaturiscono da una semplice considerazione economica infatti ho trovato il solo pannello venduto come ricambio su un sito americano a 199$ tasse e spedizione (solo negli USA però) inclusi.... Per quel prezzo non mi aspetto molto inoltre per quante ricerche io abbia fatto non sono riuscito a trovare da nessuna parte (nemmeno sul sito internazionale della Chung-Wa!) le specifiche tecniche dettagliate quali luminosità, contrasto o valori come "nits" e la cosa mi è "sospetta". Approfitto per chiedere a chiunque possa illuminarmi se il chip video ATI Fire 3200 montato (con 128mb di RAM) sulle versioni "top" dell'IBM ThinkPad T43p è superiore all'X700 con 256mb. Leggendone le specifiche mi è parso di capire che è "solo" un chip X600 cloccato e certificato per le applicazioni Quadro ma non sono riuscito a trovare nessun benchmark o, meglio ancora, un confronto diretto tra i due, qualcuno ha un link da postarmi?

Capisco i tuoi sospetti su tale matrice,
prova a chiamare ideaprogress o dynamicpc e domandi se possono darti info sulla matrice messa su tale modello clevo.

Per la questione Ati ecc non so risponderti in quanto non riesco a trovare nulla .

sgabriels
25-06-2005, 22:27
ma non era meglio una nvida 6800 o una ati x800

fefed
25-06-2005, 22:36
ma non era meglio una nvida 6800 o una ati x800
:spam:

harsan
25-06-2005, 22:46
:spam:

scusa fefed se ho participato ad andare contro topic ad argomenti che non fanno parte del mio stesso 3d :-)

fefed
26-06-2005, 08:12
dai ragazzi non prendetevela.......era scherzoso..... ;)

harsan
26-06-2005, 21:52
:)

Henkatto
27-06-2005, 00:09
Lasciate stare ste marche sconosciute...
questa x serie l'hanno annucciata un anno fa..... stiamo ancora aspettando....

i portatili si comprano solo

acer - sony - toshiba - fujitsu - asus - hp e forse forse anche benq.

ho appena fatto riparare un note morto dall'acer per 170 euo, un note comprato 4 anni fa, mi hanno ridato un note... nuovo. La certezza della casa produttrice è la prima cosa.....

harsan
27-06-2005, 02:12
Lasciate stare ste marche sconosciute...
questa x serie l'hanno annucciata un anno fa..... stiamo ancora aspettando....

i portatili si comprano solo

acer - sony - toshiba - fujitsu - asus - hp e forse forse anche benq.

ho appena fatto riparare un note morto dall'acer per 170 euo, un note comprato 4 anni fa, mi hanno ridato un note... nuovo. La certezza della casa produttrice è la prima cosa.....

-------------------------------------------------------------
tra le case che hai citato preferisco asus e dell.

solo che costicchiano e nn mettono mai l'ultima tecnologia in completo (per eveare qualcosa di più longevo negli anni...) tranne la asus sulla serie z7100vp che è difficile da trovare sui banchi delle grosse distribuzioni e quindi è necessario andare dai customer per averlo.
In italia i customer sono pochissimi e si possono contare sulle dite della mano.
La fujitsu ha presentato qualcosa lifebook e8020 ( costa molto ed ha una sezione video scarna) poi l' amilo m3438 che ha prezzi elevati per le configurazioni che si trovano al mw ed amilo m4438 arriverà per sett-ottobre se non a dicembre sui banchi .

acer ha buone cosettine sull aspire 169x e ferrari 4000 ma c'è l'incognita assistenza....
toshiba monta x300 e costa un botto.
sony costa molto per le configurazioni che presenta.
benq da mesi che ha fatto buone macchine su sonoma ma sul mercato italiano ancora nulla.

quindi vedendo il mercato messo un pò così personalmente ho ripiegato sul customer in oggetto in modo da avere un compromesso tecnologia-qualità-prezzo. anche se è tutto da vedere al momento della disponibilità della medesima serie X
-----------

Cmq come hai fatto per farti dare un note nuovo?

Gentilmente puoi essere più chiaro.... in quanto la seconda parte nn si capisce ?

thanks.

Henkatto
28-06-2005, 00:20
mi hanno riparato i contatti del monitor, cambiato sk madre con video integrato, riagganciato un cdrom pensolante, riattacato dei tasti della tastiera, mi hanno trattato bene insomma, ed essendo nel complesso la carcassa poco usata, mi hanno ridato un note nuovo.

comunque è un mia opinione questa dei portatili, o grandi firme o niente....

alla santech qualche mese fa non potevano consegnare portatili perchè non avevano dvdrw, non montavano i dual layer fino a poco fa, e tutti, dico tutti inotebook avevano già da almeno 6 mesi i dvdrw +dl , altro che ultima tecnologia.
Non potevi inserire i bluetooth sempre fino a pochi mesi fa, a oggi metà dei note che costano più di 1000 euro hanno il bluetooth integrato.

Finisco dicendo che io giustifico l'acquisto di un note santech se mi da le stesse caratteristiche di un acer che costa 1000 euro a 700 euro, ma purtroppo non è così.....per una percentuale così bassa di risparmio mi tutelo con un colosso.....

fefed
28-06-2005, 07:43
mi spiace deluderti, ma il fatto che la Acer ti abbia trattato così bene è un caso raro e da segnare sul calendario perchè non avviene quasi mai.

Calimer0
28-06-2005, 08:24
mi hanno riparato i contatti del monitor, cambiato sk madre con video integrato, riagganciato un cdrom pensolante, riattacato dei tasti della tastiera
Uaoh.. un notebook di qualità! corro a comperare un notebook Acer, altro che Santech! :p :)

alla santech qualche mese fa non potevano consegnare portatili perchè non avevano dvdrw, non montavano i dual layer fino a poco fa, e tutti, dico tutti inotebook avevano già da almeno 6 mesi i dvdrw +dl , altro che ultima tecnologia.
Non so quanto tempo siano rimasti fermi quindi non mi pronuncio, ma sul fatto che tutti i note avessero da almeno 6 mesi masterizzatore dual layer non è vero, esistono ancora oggi validi notebook senza masterizzatore dual layer.

Finisco dicendo che io giustifico l'acquisto di un note santech se mi da le stesse caratteristiche di un acer che costa 1000 euro a 700 euro, ma purtroppo non è così.....per una percentuale così bassa di risparmio mi tutelo con un colosso.....
Sei sicuro che la percentuale di risparmio sia così bassa? I prezzi che sono stati annunciati (e che devono essere confermati ovviamente, quindi le mie sono soltanto ipotesi) sono questi:
X2010 --> 1.750~1.830 Euro Iva e trasporto inclusi
Senza il sistema operativo, e con 1 giga di ram.
Ad oggi non c'è nessuna casa che produce notebook con caratteristiche simili ad un prezzo simile. L'unica che si avvicina è Acer con il suo travelmate 8104, che però costa almeno 400 eury in più, quindi.. io un pensierino sul Santech ce lo farò. ;)

kellone
28-06-2005, 08:39
Quoto Henkatto.

fefed
28-06-2005, 08:49
Quoto Henkatto.
e allora cosa state qui a spammare se il Santech non vi interessa? :rolleyes: :rolleyes:

Hamal
28-06-2005, 09:42
non ce la faccio più ad aspettare :cry:
oggi però mi ha contattato un commerciale per seguire il mio ordine :D mi ha scritto che ce la farò ad ordinarlo per fine settimana :sofico:

kellone
28-06-2005, 11:35
mi spiace deluderti, ma il fatto che la Acer ti abbia trattato così bene è un caso raro e da segnare sul calendario perchè non avviene quasi mai.
Sino a che leggerò cose simili mi permetterò di esprimere a mia volta le mie opinioni, giusto per spirito dialettico.

Henkatto
28-06-2005, 23:45
già che ci sono faccio un raffronto....

oggi santech, ma da tanti mesi ormai, vende un notebook , a1760 a 1400 euro.
ora dico, sono fuori....???????????
quello chassis è vecchio di oltre due anni, i componenti quasi, uno può prendere un acer 1690 0 5020 a molto meno, con sistema operativo pagato e tanto tanto altro ancora....
i santech non sono affatto competitivi, certo un giga di ram su un solo banco è un'ottima idea, il disco a 7200giri, altra ottima idea, ma nient'altro....

non me ne vogliano alla santech, ma i portatili sono una cosa seria, lasciamoli ai colossi...

Per la cronoca oggi 512 mb di ram ddr 400 costano 50 euro più iva, alla santech te la vogliono fare pagare 143 euro, questi sono fuori di testa..... oppure.... stanno fallendo....

Calimer0
29-06-2005, 01:00
Decidere di acquistare soltanto notebook di marca (anzi, di grandi firme, come hai scritto tu stesso) è una scelta che non condivido, ma che può avere un suo senso.
Motivare questa scelta con argomentazioni fragili e inesatte, beh, è soltanto un ottimo modo per generare flame..
Ciauz

fefed
29-06-2005, 06:44
Motivare questa scelta con argomentazioni fragili e inesatte, beh, è soltanto un ottimo modo per generare flame..
..

Hamal
29-06-2005, 09:21
a1760 a 1400 euro.
ora dico, sono fuori....???????????
quello chassis è vecchio di oltre due anni, i componenti quasi, uno può

innanzitutto quello chassis ha 1 anno e non più di 2....inoltre se vedi tutti gli altri produttori hanno ancora a listino i Dothan poichè con il passaggio a Sonoma si è perso qualcosa è per questo che Santech (a mio avviso molto seriamente) ha aspettato tanto per l'uscita dei nuovi X Series per dare un prodotto che fosse un evoluzione rispetto ai Dothan di un anno fa e non un involuzione come hanno fatto tanti "grandi marchi" a te cari :mad: lucrando sui consumatori :mad:

il prezzo poi non deve essere un deterrente....il prodotto sappiamo tutti essere ottimo se poi il prezzo per te è alto semplicemente non lo compri non penso ti verranno a minacciare a casa :rolleyes:

io ho conosciuto Santech perchè un mio amico ha un A1760 e ti assicuro che va una bomba è più leggero più veloce ha più autonomia e scalda meno rispetto a tutti gli altri notebook che ho visto con la stessa configurazione :eek: inoltre è stato pagato ben 400 Euri in meno alla concorrenza.....mai un problema e con la certezza che se ci fosse lo risolverebbero in men che non si dica.

Appunto perchè i portatili sono una cosa seria lasciamoli ad aziende serie come Santech e non a colossi che pensano solo al profitto :mad:

Henkatto
29-06-2005, 12:11
Conosci l'acer 1690?????

E' un mostro, di eleganza, bellezza, è completo, nuovo, ha tutto anche il bluetooth, sk video x700 con 128mb, monitor glare splendido,centrino a 533 , windows xp, costa 1200 euro.....

ma ti rendi conto??????

lo chassis dei santech è in commercio da novembre 2003, se non ha due anni, poco ci manca....

il monitor è decente, appunto decente e non è specchiato

l'audio è penoso

la sk video si può definire almeno vecchia

il dvdrw ancora più vecchio

quel portatile se lo producesse acer lo prenderei a 1000 euro ivati, chiamandosi santech lo dovrei pagare ancora di meno.

radon22
29-06-2005, 12:28
non capisco perchè venire qui sul topic dei portatili santech a fare lo sbruffone e a sparare a zero su dei prodotti e su un'azienda senza basi solide, esperienze o altro di tangibile.

Ti da fastidio che tanti di noi siano entusiasti di una ditta che punta alla soddisfazione del cliente e all'utilizzo di tutta la più recente tecnologia a prezzi accessibili? Beh, è un problema tuo, non nostro. Quindi ti pregherei di smetterla.

Due parole su acer.
Nessuno ha mai detto che acer produca portatili scadenti, ma "solo" che molto spesso (come moltissimi utenti hanno riportato qui) l'assistenza lascia a desiderare. E per me questo dice molto, ecco perchè tendenzialmente non mi orienterò verso acer.

ademar
29-06-2005, 13:22
Avete aggiornamenti per quanto riguarda i prezzi di questi gioiellini ? A me interesserebbe sapere il modello base quanto costerà. Ce la farò al di sotto dei 1300 o chiedo troppo ?

radon22
29-06-2005, 14:12
sotto i 1300 iva inclusa non credo...il modello base dovrebbe costare 1450-1550 euro iva inclusa... :cool:

Calimer0
29-06-2005, 14:13
Quoto Henkatto.
Ok, scherzo.. :p
Quoto Radon.. :)

Henkatto, ti auguro di essere felice col tuo elegante bello e completo acer 1690, ma ti vorrei ricordare che questa discussione come puoi dedurre dal titolo riguarda i Santech Serie X.
Se vuoi parlare di Acer contro Santech ti invito ad aprire una discussione apposita.
Ciao

Hamal
29-06-2005, 14:30
Conosci l'acer 1690?????

E' un mostro, di eleganza, bellezza, è completo, nuovo, ha tutto anche il bluetooth, sk video x700 con 128mb, monitor glare splendido,centrino a 533 , windows xp, costa 1200 euro.....

ma ti rendi conto??????

lo chassis dei santech è in commercio da novembre 2003, se non ha due anni, poco ci manca....

conosco il 1690......per questo non l'ho comprato. 1200 euro cmq sono per il modello 64Mb ed il prezzo è cos' basso perchè vogliono toglierli il prima possibile.
si tratta di una macchina di transizione che non puoi paragonarare con l'A1760 , che ti ripeto ha una chassis che sta sul mercato da maggio 2004 non novembre 2003 informati meglio, e che se lo confronti con i nuovi X Series fa una magra figura.......senza ombra di dubbio è superiore in tutto ma la cosa più importante per i clienti di segmento alto di notebook è che sul mercato durerà molto di più (la 6600go ha dimostrato di essere meglio della X700 poi con 256Mb avrà una vita più lunga che diverrà molto più lunga se, come penso, Santech darà la possibilità di aggiornare la scheda video essendo MXM, quando sul tuo 1690 vorrai cambiare l'HD saranno tutti S.ATA, il Cristal Brite inoltre non è sempre buono io infatti che ci lavorerò con programmi d'ingegneria sono ancora indeciso se prenderlo Glare o no, intanto posso scegliere.
non parliamo poi dell'assistenza perchè acer li è proprio out :mad:

NuclearBlast
29-06-2005, 14:44
quanto costa oggi (iva compresa) il notebook X 2010 ???

fefed
29-06-2005, 15:05
Henkatto, ti chiedo GENTILMENTE :mad: di smettere di inquinare questo thread.
Gentilmente significa che al prossimo post tendente ai flames farò intervenire un moderatore senza nemmeno avvisare.
Se ritieni il Santech un acquisto non conveniente a noi non interessa, fino a prova contraria non useremo i tuoi soldi per comprarcelo. :rolleyes: :rolleyes:

Hamal
29-06-2005, 15:15
quanto costa oggi (iva compresa) il notebook X 2010 ???

ho appena chiamato Luigi il commerciale che mi ha contatta per l'ordine dell'X2010 :D ....mi ha detto che viene 1790 FINITO :eek:

mi ha rassicurato che ce la farò ad ordinarlo per fine settimana, vi faccio sapere ;)

Calimer0
29-06-2005, 16:33
Bene bene... :D
Ho una raffica di domande per te Hamal:
il prezzo è sistema operativo escluso, giusto?
Con 1780 eury quanta memoria ha? 512 o 1 Giga? Sul sito non è chiaro.. :confused:
Infine, il bluetooth è compreso nel prezzo o opzionale?

Hamal
29-06-2005, 16:41
Bene bene... :D
Ho una raffica di domande per te Hamal:
il prezzo è sistema operativo escluso, giusto?
Con 1780 eury quanta memoria ha? 512 o 1 Giga? Sul sito non è chiaro.. :confused:
Infine, il bluetooth è compreso nel prezzo o opzionale?

può darsi che mi sbagli :( ma dovrebbe essere :cool: :

1.sistema operativo escluso
2.1 GB di ram
3.senza bluetooth

fefed
29-06-2005, 16:42
quando avevo chiamato mi avevano detto che l'X2010 esce con 1Gb ma senza BT nè SO...... non so se fossero supposizioni da anteprima o cose già deicse....

Hamal
29-06-2005, 16:45
quando avevo chiamato mi avevano detto che l'X2010 esce con 1Gb ma senza BT nè SO...... non so se fossero supposizioni da anteprima o cose già deicse....

penso cose decise perchè anche io so così