PDA

View Full Version : Santech X Series e altro....

Pagine : 1 [2] 3 4

fefed
29-06-2005, 17:04
domanda cretina :fagiano: :huh:
è auspicabile un ritocco dei prezzi della serie X da qui alla seconda metà di settembre? [data di mio probabile acquisto?]

FreeMan
29-06-2005, 17:17
Henkatto, ti auguro di essere felice col tuo elegante bello e completo acer 1690, ma ti vorrei ricordare che questa discussione come puoi dedurre dal titolo riguarda i Santech Serie X.
Se vuoi parlare di Acer contro Santech ti invito ad aprire una discussione apposita.
Ciao

quoto e spero di non dover tornare a ridirlo

>bYeZ<

Calimer0
29-06-2005, 17:22
Se è auspicabile che a settembre costino di meno? Direi si per chi non l'ha comprato e no per chi ce l'ha già.. :p
Secondo me comunque è probabile che a settembre ci sia qualche ribasso, per quano ne so intel deve ancora fare il taglio estivo dei prezzi dei processori. :read:

Edit: confermo quanto ho scritto, ho trovato il link di un articolo in cui si parla delle riduzioni di prezzo dei processori Intel, previste per fine luglio. Eccoqquà:
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/14217.html

harsan
29-06-2005, 18:08
Novità sulle uscite ?

radon22
30-06-2005, 14:51
domanda: ci proviamo con l'acquisto di massa dopo le vacanze estive?

Risposta: io ci potrei essere. Penso di prenderlo dopo l'estate (settembre) a meno che non trovi qualcos'altro che mi piace...

PS novità dell'ultima ora? Qualcuno ha chiamato / sentito via mail?

Calimer0
30-06-2005, 15:14
Io ho mandato una email 2 giorni fa per chiarire alcuni aspetti delle specifiche: il commerciale mi ha risposto dicendo che avrebbe girato l'email al reparto tecnico.
Le altre volte mi hanno risposto sempre subito, a questo punto sospetto che o hanno girato l'email alla casa madre e sono loro stessi in attesa di una risposta.. oppure al reparto tecnico sono sommersi da notebook da assemblare.. :eek: ;)
Appena ricevo l'email vi aggiorno.
Per l'acquisto di massa io mi metto in forse: preferirei avere il notebook per l'estate, anche se ammetto che gli sconti di intel sui processori, in particolare su quello da 2 Ghz, sono davvero golosi.. :sbav: .. e poi per settembre qualcuno lo avrà già preso (vero Hamal? :p) e sapremo qualcosa di più su pregi/difetti del Santech. Boh..! :confused:
Keep in touch!

Hamal
30-06-2005, 15:47
Io ho mandato una email 2 giorni fa per chiarire alcuni aspetti delle specifiche: il commerciale mi ha risposto dicendo che avrebbe girato l'email al reparto tecnico.
Le altre volte mi hanno risposto sempre subito, a questo punto sospetto che o hanno girato l'email alla casa madre e sono loro stessi in attesa di una risposta.. oppure al reparto tecnico sono sommersi da notebook da assemblare.. :eek: ;)
Appena ricevo l'email vi aggiorno.
Per l'acquisto di massa io mi metto in forse: preferirei avere il notebook per l'estate, anche se ammetto che gli sconti di intel sui processori, in particolare su quello da 2 Ghz, sono davvero golosi.. :sbav: .. e poi per settembre qualcuno lo avrà già preso (vero Hamal? :p) e sapremo qualcosa di più su pregi/difetti del Santech. Boh..! :confused:
Keep in touch!

Giusto :D anche perchè mi ha detto Luigi (in una mail fresca fresca di pochi minuti fa) che stanno facendo uno sforzo sui listini per inglobare già da ora lo sconto sulle CPU che fara Intel dal 24........suppongo a questo punto che abbiano pensato che sarebbe stato scorretto abbassare i listini dopo pochi giorni dall'uscita, se fosse così sarebbero davvero corretti :mano:

Calimer0
30-06-2005, 16:21
Addirittura lo sconto anticipato.. ma non è che ordini domani e ti consegnano il notebook a ferragosto?? :sbonk: :p
Guarda, non ho idea di come Intel gestisca gli sconti, però la differenza prevista nel 2 Ghz è di 130 eury.. sinceramente dubito che Santech possa accollarsela se non in minima parte: con i prezzi che hanno annunciato non credo abbiano margini molto elevati.. in fondo non dipende da loro, ma da mamma Intel. :(

E ora qualche golosa novità ;)
Io sono orientato sull'X1780, guidato principalmente da una sana voglia di risparmio. Ho così iniziato ad informarmi sulle prestazioni dell'ardisco, l'Hitachi 5K100 da 80 Gb, valutando eventualmente l'ipotesi di richiedere una configurazione personalizzata che monti il 7K100.
Insomma, ecco a voi un paio di link con test del 5K100!
Qui, provato su un Mac nella versione da 100Gb:
http://www.macnet2.com/more.php?id=587_0_1_0_M

E qui, un bel test comparativo con altri hard disk a 4200 e 5400 giri, sempre in versione da 100 Gb:
http://www.treadlayers.com/PC_Hardware/Storage/HDDs/2.5%20Inch/2.5HDD1.shtml

Se invece siete pigri, vi incollo le conclusioni dei due articoli:
Test su Mac:
Hitachi 5K100:
Pros: Fast
Longer Battery Life
Massive Storage
Silent
Affordable (around $250USD)
Cons: Absolutely none

:eek: :eek:

Prova comparativa:
Hitachi 5K100:
Fastest read speeds, very fast seek times, ideal choice for ANY application!

:eek: :eek: :eek:

Insomma, se queste prestazioni rimangono valide anche per la versione da 80 giga, siamo di fronte ad un signor hard disk! :cool:

P.S.: dimenticavo.. ringrazio FreeMan, credo a nome di tutti i frequentatori della discussione, per l'intervento di qualche post fa.

Starise
30-06-2005, 23:34
ciao ragazzi.. ma per l'acquisto di massa siete già d'accordo? lo farete?

Se si, io ci sono... fatemi sapere! :D

Henkatto
30-06-2005, 23:59
Chiedo scusa a tutti quelli che non la pensano come me su santech e altre marche simili se i miei toni sono sembrati inopportuni, io non l'acer 1690 e non parlo perchè possessore di un portatile di una marca diversa. Cambio portatile molto spesso max 2 mesi, conosco discretamente la materia ed espongo le mie opinioni, torno a chiedere scusa vista l'aria che tira, ma non cambio opinione.

sempre disponibile per chiarire le mie posizioni...

fefed
01-07-2005, 07:06
ciao ragazzi.. ma per l'acquisto di massa siete già d'accordo? lo farete?
l'acquisto in gruppo è stato PROPOSTO per settembre, è ancora tutto da decidere

NuclearBlast
01-07-2005, 08:31
ho mandato una email al commerciale santech per avere un preventivo sull'X 2010, ma non mi hanno risposto

Calimer0
01-07-2005, 16:03
ho mandato una email al commerciale santech per avere un preventivo sull'X 2010, ma non mi hanno risposto
Quando gli hai scritto? Anche io comincio a sospettare che si siano dimenticati di me.. :( :mbe:

Chiedo scusa a tutti quelli che non la pensano come me su santech e altre marche simili se i miei toni sono sembrati inopportuni
:mano: :cincin:

fefed
01-07-2005, 16:35
Chiedo scusa a tutti quelli che non la pensano come me su santech e altre marche simili se i miei toni sono sembrati inopportuni
;) l'importante è aver chiarito.

Starise
01-07-2005, 19:08
anch'io avevo parlato mercoledì, e mi hanno detto che in settimana mi avrebbe contattato un commerciale! oggi è venerdì...... :mbe: :boh:

Calimer0
01-07-2005, 20:32
Mah, ci siamo beccati l'ennesimo rinvio. Forse non hanno capito che è meglio non parlare o rimanere nel vago piuttosto che dare certezze e puntualmente smentirle. :nonsifa:
Io comunque sono testardo, continuo a fare il tifo e sperare in un ottimo prodotto.. ;)

tazok
01-07-2005, 22:26
Mah, ci siamo beccati l'ennesimo rinvio. Forse non hanno capito che è meglio non parlare o rimanere nel vago piuttosto che dare certezze e puntualmente smentirle. :nonsifa:
Io comunque sono testardo, continuo a fare il tifo e sperare in un ottimo prodotto.. ;)

beh su una cosa potete star tranquilli...
sulla serietà dell'azienda.
Ho testato con mano,se volete date una sbirciatina qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865066

x adesso ho un a1760,ma in vista di futuri guadagni potrei passare ad un nuovo x series(soprattutto per 2 cose:la scheda video,e l'audio)

se avete domande sull'azienda,ormai sono davvero esperto(ho fatto rma circa 5 volte,lol),e per tutti quelli che hanno dubbi sul marchio,mi sento di rassicurarvi...dietro a questa piccola azienda ci sono persone serie.

(OT)Oggi ho ripreso un acer dopo un MESE di attesa,comprato al centro commerciale,ed è ritornato pure rotto!!!e con lo stesso difetto. :stordita: :stordita:
qualche volta la "marca" nn conta davvero niente,in confronto alla qualità costruttiva dei singoli pezzi.
(/OT)

saluti a tutti e speriamo mettano presto i prezzi(sono curioso :D )

NuclearBlast
02-07-2005, 09:41
Quando gli hai scritto? Anche io comincio a sospettare che si siano dimenticati di me.. :( :mbe:

:mano: :cincin:

ho mandato 2 email, una il giovedi 30 giugno e una il venerdi 1 luglio

Calimer0
02-07-2005, 13:36
beh su una cosa potete star tranquilli...
sulla serietà dell'azienda.
Ho testato con mano,se volete date una sbirciatina qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=865066

Ciao Tazok,
lo so, anche io sono convinto che siano seri come azienda, ed è per quello che rimango ottimista malgrado i rinvii.
Ho letto molto del tuo note, tempo fa seguii tutte le discussioni sul 1760, stavo per prenderlo. Alla fine non l'ho fatto, l'ho consigliato ad un amico che l'ha comperato ed è rimasto più che soddisfatto sia del note che dell'assistenza (pensava fosse rotto e li ha contattati, invece aveva fatto un errore lui..). :)

ho mandato 2 email, una il giovedi 30 giugno e una il venerdi 1 luglio
Ah.. io gli ho scritto qualche giorno prima, ora non ricordo, e ancora niente. Speriàmm.. :sperem:

harsan
02-07-2005, 17:54
Allora per quando metteranno il tutto in listino ?

sliver80
02-07-2005, 23:29
secondo voi se lo prendono in permuta il mio a1760 per un x2010 ? :fiufiu: :mc: :oink:

harsan
03-07-2005, 13:43
secondo voi se lo prendono in permuta il mio a1760 per un x2010 ? :fiufiu: :mc: :oink:

prova a domandare a Santech se adottano questa politica sulle permute.

Calimer0
03-07-2005, 20:23

:rotfl: :rotfl: :rotfl: <----- Scusa, mi rendo conto di essere poco solidale, ma rende bene l'idea.. :p

Calimer0
04-07-2005, 08:56
[Un pochino OT]
Ragazzi scusate il doppio post, ma ho una novità.
Per quelli che tra voi cercano una alternativa al Santech ho postato qualche notiziuola riguardo il nuovo modello di Idea Progress, Libero Sonoma con GeForce 6600 MXM. Trovate tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954277
Ciauz
[Fine un pochino OT]

Starise
04-07-2005, 09:46
lunedì e ancora tutto tace.... :cry:

orix
04-07-2005, 12:33
Ed invece tutto parla :sofico: click (http://www.santech.it/listino.htm)

Secondo me è un pò altuccio :rolleyes:

Calimer0
04-07-2005, 13:04

Pensi? Boh.. io trovo il prezzo ancora competitivo rispetto a quello che offrono.
Hanno pure messo processori più veloci del previsto! Soprattutto trovo godurioso il passaggio del modello "base" da 1.7 a 1.86 Ghz..
Ottimo, Santech! :D

P.S.: complimenti per l'anteprima.. ;)

Starise
04-07-2005, 13:18
Ed invece tutto parla :sofico: click (http://www.santech.it/listino.htm)

:D :D Boh... ma hanno cambiato all'improvviso le carte in tavola!
Però sinceramente sono contento che abbiamo messo il 1.8 al posto del 1.7 (e hanno cambiato il nome in X1880)

Anh'io speravo in qualcosa di meno! :(
Però per quello che ti danno il prezzo è giustificato!

P.S.: Ma nella sezione shop del sito ancora non ci sono questi stramaledetti serieX.....

harsan
04-07-2005, 13:57
finalmente ottime notizie...spero che mettino presto i prodotti X nella loro vetrina virtuale e che mettono qualche immagine del notebook X.

Io ho qualche foto dell inventec w15,ma credo che qualcosa cambi rnella X series in quanto la inventec avra modificato un pò il notebook classico secondo le specifiche Santech.

fefed
04-07-2005, 14:07
splendide notizie.......allora adesso son sicuro di prendere il 1880, ovviamente espandendo la ram e FORSE installando il Bluetooth....

radon22
04-07-2005, 14:58
anche io penso di fare come te fefed, però a settembre! Chi compra subito, invece?

E ancora, sull'espandibilità...pensate prevedano in futuro la possibilità dell'installazione di un secondo HD? E magari della sostituzione della scheda video con una geforce 6800 (visto che è MXM)? :confused:

fefed
04-07-2005, 15:09
beh l'acquisto a settembre era sottinteso......
nella speranza che il prezzo venga un po' ritoccato.... ;)

Hamal
04-07-2005, 16:26
benissimo :D ho visto le modifiche :D ...........solo che per il mio note (ex X2010 ora X2110 con il Sonoma 2133 MHz :eek: ) ancora niente :cry:

stasera riscrivo...

cmq a questo punto sono sicuro di prenderlo ora :cool:

radon22
04-07-2005, 16:36
Diciamo che "mamma santech" si è fatta perdonare l'attesa potenziando i processori praticamente allo stesso prezzo... :D

santech grandissima :sofico:

Hamal
04-07-2005, 18:09
Diciamo che "mamma santech" si è fatta perdonare l'attesa potenziando i processori praticamente allo stesso prezzo... :D

santech grandissima :sofico:

non ci avevo pensato :confused:......ti quoto in pieno :Prrr:

grande SANTECH :D :D :D

fefed
04-07-2005, 18:31
però porco cane..... la ram DDR1 costa più del doppio che in negozio..... non comprerò mai espansioni da loro.... :muro:

Calimer0
04-07-2005, 18:36
E' normale, prova a farti un giro e vedere i prezzi delle espansioni ram degli altri costruttori se vuoi farti venire i capelli bianchi.. :eek:

fefed
04-07-2005, 19:06
se vuoi farti venire i capelli bianchi.. :eek:
no grazie, di quelli ne ho già un bel po' :doh: :doh:

Calimer0
04-07-2005, 19:48
anche io penso di fare come te fefed, però a settembre! Chi compra subito, invece?
Io vorrei avere il note prima di agosto, ma comunque aspetterò di chiarire alcuni aspetti e che Hamal ci faccia una bella recensione.. :read: :D

E ancora, sull'espandibilità...pensate prevedano in futuro la possibilità dell'installazione di un secondo HD? E magari della sostituzione della scheda video con una geforce 6800 (visto che è MXM)? :confused:
Riguardo la scheda video non credo, la 6800 dissipa assai e dubito che su un note così "piccolo" si possa montare. Mi aspetto piuttosto che si possano montare i chip di fascia media delle prossime generazioni con dissipazione simile al 6600. Che secondo me è anche meglio di una 6800 ora (spenderai di meno, avrai supporto a caratteristiche che ora non esistono, e le prestazioni probabilmente saranno simili) ;)
Sulla questione hard disk invece.. sto (ancora!!) aspettando una risposta dalla Santech. Tra le domande che ho fatto la settimana scorsa c'era una che suonava tipo "il dispositivo ottico è removibile hot swap?". La mia preoccupazione principalmente è il peso, visto che ho paura che il note superi i 3 chili (e questa è una delle cose che mi spinge verso il progress sonoma :( ), ma se il disco è hot swap probabilmente si può anche aggiungere un altro hard disk.

[Warning!: OT]no grazie, di quelli ne ho già un bel po'
Io ti seguo a distanza.. :)
Ti saluto capo scout, ho cliccato per curiosità sul link nella tua firma, e mi sono ricordato di quando, 18 anni fa, ero a capo della sestiglia dei pezzati.. (gli unici bovini del branco, eccheccacchio! :p ).

fefed
04-07-2005, 20:16
Io ti seguo a distanza.. :)
Ti saluto capo scout, ho cliccato per curiosità sul link nella tua firma, e mi sono ricordato di quando, 18 anni fa, ero a capo della sestiglia dei pezzati.. (gli unici bovini del branco, eccheccacchio! :p ).
scout una volta, scout per sempre :read: è bello trovare tanti "fratellini" dietro alle tastiere di HWU!!!

Calimer0
05-07-2005, 09:28
Considerazioni & ipotesi varie sul nuovo Santech.

Dimensioni. Siamo al livello dell'Acer 8100, un pochino più compatto:
Santech Serie X: 355 x 270 x 25~34 (larghezza x profondità x spessore)
Acer 8100: 363 x 265.7 x 30.5/34.3

Nota "dolente": il peso. Santech dichiara 2.9 Kg: spero se non altro che il dato sia approssimato per eccesso, altrimenti aggiungendo ram & modulo bluetooth & non so che altro si rischia di sforare i 3 chili, che potrebbero essere un problema per chi, come me, deve portarsi il note a spalla per discrete distanze a piedi. Continuo a sperare nel drive ottico removibile. :sperem:

Nota meno dolente ;). Presumo che i 2.9 Kg siano tutti dovuti alla ricerca di una buona autonomia. Non so se avete notato, ma la batteria del Santech è a 9 celle, mentre Inventec di base monta una 6 celle e pesa 2.7 Kg (sito inventec: clicca qui (http://www.inventec.com/pages/product/notebook/index.jsp?menu1=3&menu2=1)).
Inventec addirittura dichiara oltre 4.5 ore di autonomia con batteria a 6 celle. Piuttosto fantascientifico, ma questo mi fa sospettare che il Santech possa difendersi piuttosto bene quanto a autonomia. Se non ci giocate a Doom 3 :p
Se poi ci fosse la possibilità di montare la batteria a 6 celle e di rimuovere il dispositivo ottico.. avremmo a scapito dell'autonomia un note desktop replacement di una leggerezza invidiabile.. :sperem: :sbav:

[Achtung! OT]
scout una volta, scout per sempre è bello trovare tanti "fratellini" dietro alle tastiere di HWU!!!

Eggià.. :) :mano:

magnavoxx
05-07-2005, 09:43
ciao a tutti aspetto anch'io qualche news per l'acquisto della x-series. io lo prenderei a settembre, proposta: contiamoci per vedere quanti nb sarebbero da ordinare per un acquisto di massa (speriamo che cosi aumenti il ns. potere contrattuale :D )

1-magnavoxx
2-fefed
3-Ag.smith

ciao :cool:

fefed
05-07-2005, 10:11
io ci sono ma supponendo dei cambi di prezzo da qui a settembre non so che configurazione prenderò

Ag. Smith
05-07-2005, 11:02
Buongiorno a tutti, contate anche me per l'eventuale acquisto di gruppo in settembre dato che l'unica necessità a cui l'X2110 non corrisponde è il monitor in formato 4:3 ma da mia precisa richiesta telefonica un'operatrice gentilissima mi anticipò già un mesetto addietro che per (fine) settembre dovrebbe uscire tale versione con peso e dimensioni (e, spero, il costo anche) leggermente ridotti. Se sarà così Vi riconfermo che sono pronto a recarmi personalmente in Santech per chiudere la trattativa dato che si trovano a meno di 100 km da me! :sofico:

Starise
06-07-2005, 16:03
vi segnalo.. che ho ricevuto una mail da Vittorio Santoro di Santech che dice:

Riguardo la Sua richiesta la rimando direttamente al Nostro Ecommerce all'indirizzo: www.santech.it/buy/catalog/index.php sul quale è possibile acquistare i Nostri notebook direttamente online e riceverli a casa gratuitamente, è possibile, inoltre, fare personalizzazioni sui notebook.
Il notebook di Suo interesse è X1880

Ma sul sito non c'è nessuna traccia del X1880 :eek: :eek: :sofico:

NuclearBlast
06-07-2005, 22:36
vi segnalo.. che ho ricevuto una mail da Vittorio Santoro di Santech che dice:

Riguardo la Sua richiesta la rimando direttamente al Nostro Ecommerce all'indirizzo: www.santech.it/buy/catalog/index.php sul quale è possibile acquistare i Nostri notebook direttamente online e riceverli a casa gratuitamente, è possibile, inoltre, fare personalizzazioni sui notebook.
Il notebook di Suo interesse è X1880

Ma sul sito non c'è nessuna traccia del X1880 :eek: :eek: :sofico:

quando sei nella home clicca su prodotti e poi su X1880

link: http://www.santech.it/notebook/X1880.htm

si potrebbe fare un X1880 con il 7k60 o 7k80 ???

harsan
07-07-2005, 00:22
io ci sono ma supponendo dei cambi di prezzo da qui a settembre non so che configurazione prenderò

nn saprei fino a che punto scenderanno di costo a settembre questi notebook in quanto il sig.vittorio mi diceva in email che nel prezzo che hanno messo in listino è incluso il ribasso intel di fine luglio.

fefed
07-07-2005, 08:08
:muro:

Ikey
07-07-2005, 16:47
nn saprei fino a che punto scenderanno di costo a settembre questi notebook in quanto il sig.vittorio mi diceva in email che nel prezzo che hanno messo in listino è incluso il ribasso intel di fine luglio.

da questo deduco che prima di fine luglio non si potranno effettuare ordini, oppure la ditta si sbilancerà in queste tre(+) settimane che mancano?

non sono 20-25 giorni a fare differenza, però poi con le ferie e tutto... si va a finire a settembre in ogni caso!!!
:confused:

Calimer0
07-07-2005, 17:12
La tua ipotesi non mi sembra così improbabile.. :(
Io ne ho un'altra, avvalorata dal fatto che da oltre una settimana non rispondono ad una mia email: :wtf:
in realtà in Santech sono già tutti in ferie, tornano a fine luglio, assemblano i note e iniziano ad accettare gli ordini.. insomma, lanparty di ferragosto offerto da Santech ;)
Certo che in questa discussione ne stiamo dicendo davvero di tutti i colori.. LoL.. :p

Starise
07-07-2005, 18:32
quando sei nella home clicca su prodotti e poi su X1880

link: http://www.santech.it/notebook/X1880.htm

si potrebbe fare un X1880 con il 7k60 o 7k80 ???

Beh, lo so che c'è la scheda :O ma non si possono ancora comprare...
Per la domanda, credo di si, Santech permette di fare personalizzazioni.

radon22
11-07-2005, 09:11
Ragazzi...novità?

A me stanno arrivando via mail da un commerciale le prime configurazioni personalizzate con tanto di prezzo...ma sul sito ancora non si possono ordinare...

fefed
11-07-2005, 09:13
:mc: e cosa aspetti a farcele leggere??? :doh:

radon22
11-07-2005, 10:40
:mc: e cosa aspetti a farcele leggere??? :doh:

volevo farvi un po' stare sulle spine :D

Dunque scherzi a parte, ecco qua (aspetto la configurazione 1880 base + il solo bluetooth integrato):

X1880rb
Centrino Pentium M 750 1,8 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM DDR II 1 Gb (1x1Gb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 80 Gb 5400 RPM (il nuovo Hitachi 5K100)
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda video NVIDIA GeForce 6600go 256Mb
Display 15,4" WSXGA 1680x1050
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
Bluetooth Integrato

Prezzo della configurazione X1880rb: 1.659,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso :read:

X2110cb
RAM DDR II 1 Gb (1x1Gb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Bluetooth Integrato

Prezzo della configurazione X2110cb: 1.728,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso :read:

Io non so ancora bene quale configurazione acquistare...vedremo... :confused:

Calimer0
11-07-2005, 10:54
X2110cb
...
Bluetooth Integrato
Prezzo della configurazione X2110cb: 1.728,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso :read:

Penso che questa sia la X1810cb, e non la X2110cb.. :)
A parte questo, volume alle casse!!

"Oooh That's the way,(aha aha) I like it!! (aha aha).
That's the way, (aha aha) I like it!! (aha aha).."

(ora vado a spiegare ai colleghi perchè sto ballando.. LoL..)
:D :D :D

fefed
11-07-2005, 10:55
molto interessanti entrambe.
sarebbe da vedere quanto costerebbe l'upgrade da 80 a 100 gb sull X1880.

radon22
11-07-2005, 11:14

Non si può fare. :muro:

Gliel'avevo chiesto anche io...e mi han risposto:

- non si può sostituire l'HDD con il 7K100 pochè Santech progetta i Suoi notebook intorno all'HD quindi per avere l'HD 7K100 deve prendere l'X2110 e depotenziare la CPU

Calimer0
11-07-2005, 11:16

Sono circa 70 euro in più per il 7K100. Se ci fai caso, a meno di errori, l'unica differenza tra la prima e la seconda configurazione è proprio l'hard disk ;)

E adesso.. un paio di novità fresche fresche da colloquio telefonico con Mr. Santech:
Numero uno: tra oggi e domani dovrebbero vedere la luce sull'E-Shop di Santech i modelli X1880. ;)
Ad oggi sono in attesa dell'arrivo degli hard disk 7K100, quindi per tutte le versioni con questo hard disk ci sarà da aspettare.
Numero due: il dispositivo ottico si può rimuovere per alleggerire il notebook. Questa per me è una notizia particolarmente goduriosa. Slurp.. :sbav: :sbav:

radon22
11-07-2005, 16:23
Penso che questa sia la X1810cb, e non la X2110cb.. :)

In pratica si, di fatto l'X1810 non esiste...come ha detto il commerciale devi prenderti l'x2110 e depotenziare il procio a 1.8 come "espansione"...

Hamal, tu che vuoi prenderlo subito, prendi l'x1880 o l'x2110? :D

Calimer0
12-07-2005, 11:45
Hehehehehe... Il pupo ha quasi fatto "'nghè".. :cool: :D
Fate un salto qui e gustatevi la sorpresa:
http://www.santech.it/buy/catalog/products_new.php

Sono a listino nell'e-commerce santech i processori per l'X1880:
70 eury in più per il 2 Ghz al posto dell' 1.86 Ghz
60 eury in meno per il 1.7 Ghz al posto dell' 1.86 Ghz.
Eppur si muove.. ;)

Hamal
12-07-2005, 12:57
ho visto però dell'X2110 ancora niente :muro:

Calimer0
12-07-2005, 13:00
Niente di imprevisto.. :rolleyes:
Non so se hai letto i post precedenti, ma alla Santech ieri mi hanno risposto che gli X2110 saranno presentati più tardi, stanno aspettando i 7K100..

Hamal
12-07-2005, 13:22
Niente di imprevisto.. :rolleyes:
Non so se hai letto i post precedenti, ma alla Santech ieri mi hanno risposto che gli X2110 saranno presentati più tardi, stanno aspettando i 7K100..

:doh: scusa non l'avevo letto..... :cry:

Calimer0
12-07-2005, 13:59
Mi dispiace Hamal.. :(
Sentite questa: non soltanto il lettore ottico è estraibile, ma l'estrazione può essere fatta semplicemente con una levetta, non sono necessari cacciaviti. Ottimo, Santech!! :sborone: :sborone: :sborone:

robgeb
12-07-2005, 14:11
ma avete mai avuto esperienza con la santhech ? sapete che qualità ha ?
punteggi 3D mark ?

Hamal
12-07-2005, 14:17
ma avete mai avuto esperienza con la santhech ? sapete che qualità ha ?
punteggi 3D mark ?

io l'ho conosciuta tramite un mio amico che ha un A1760, davvero un'ottimo notebook sotto tutti i punti di vista...infatti mi sono convinto a prendere un X2110 appena pronti :cry:

ottima anche l'assistenza, pochi giorni fa c'era un topic con la testimonianza di un rientro in garanzia...solo elogi :sofico:

Calimer0
12-07-2005, 15:32
BOOOMM!! :winner:

Signore & signori, dopo un fantastiliardo di click a vuoto sul sito Santech, è con estrema gioia che vi presento il nuovo X1880.. :D
http://www.santech.it/buy/catalog/index.php?cPath=10

wanblee
12-07-2005, 15:37
ottima anche l'assistenza, pochi giorni fa c'era un topic con la testimonianza di un rientro in garanzia...solo elogi :sofico:

ciao, probabilemente il messaggio a cui fa riferimento Hamal era il mio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8829468#post8829468

ho acquistato il A1760 cr con 1GB di ram e 2GHz di frequenza della cpu l'ottobre dello scorso anno.
Posto qui perchè credo possa interessare l'esperienza di chi ha già conosciuto l'azienda Santech (anche se non ho preso il modello di computer di cui si parla in questo Tread), spero di non essere off-topic.

Le mie considerazioni (davvero molto positive) le ho già fatte nell'altro topic a cui si riferisce il link, ma qui voglio solo aggiungere che in tutto - spedizione, assistenza e riconsegna - sono rimasto senza computer per meno di tre giorni. Sono venuti a prendersi il pacco Lunedì pomeriggio verso le 16.30 e mi è tornato Giovedì mattina alle 11.20 a casa. :eek:
Inoltre il pacco è assicurato e la Santech si impegna a consegnare un nuovo prodotto in caso di furto
link: http://www.santech.it/buy/catalog/shipping.php?osCsid=35338bcf9f63c213756c7424c184d2f8
(fidarsi dei corrieri è bene, però non fidarsi...è decisamente meglio quando si spediscono 2000 € di roba...).

ciao

Hamal
12-07-2005, 16:17
ciao, probabilemente il messaggio a cui fa riferimento Hamal era il mio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8829468#post8829468

si mi riferivo proprio a quello l'ho letto il thread è intitolato Portatili Santech :stordita:

sono rimasto senza computer per meno di tre giorni. Sono venuti a prendersi il pacco Lunedì pomeriggio verso le 16.30 e mi è tornato Giovedì mattina alle 11.20 a casa. :eek:
Inoltre il pacco è assicurato e la Santech si impegna a consegnare un nuovo prodotto in caso di furto
link: http://www.santech.it/buy/catalog/shipping.php?osCsid=35338bcf9f63c213756c7424c184d2f8
(fidarsi dei corrieri è bene, però non fidarsi...è decisamente meglio quando si spediscono 2000 € di roba...).

:sbavvv: aspita!! meglio di quanto immaginassi...ebbravi questi della Santech :D appena mettono anche l'X2110 lo prendo di sicuro :D :D :D

Calimer0
13-07-2005, 10:33
Ho di nuovo chiamato Santech.

Volevo sapere se, nella confezione, è compresa la copertura in plastica da mettere quando si rimuove il lettore ottico, e se le espansioni riportate sul sito sono in aggiunta o in sostituzione dei componenti presenti (insomma, se pago per l'espansione di 1 Gb dell'X1880, i 512 mega di base li lasciano o li tolgono?).
Per la copertura di plastica mi faranno sapere, mentre le espansioni mi hanno riferito che sono sostitutive.

Ah.. ho anche chiesto se era possibile installare una batteria a 6 celle invece di 9 per risparmiare sul peso: mi hanno detto di aver valutato la possibilità, ma di averla scartata perchè una 6 celle ha una autonomia nettamente inferiore a fronte di un risparmio di peso di 100g circa.

A parte questo, sono rimasto decisamente colpito dalla disponibilità e dalla cortesia della persona con cui ho parlato. Sono sempre più vicino all'acquisto dell'X1880.. fermatemi, fermatemiiii!!! :D

radon22
13-07-2005, 12:14
ehi, qualcuno ha comprato?

dai calimero, prenditi il primato di essere il primo possessore di xseries del forum :D

Calimer0
13-07-2005, 12:29
Chissà, non è poi così improbabile..
Poi però mi tocca decidere se passare le vacanze con la mia ragazza o col notebook.. LoOoL!! :D :D :p

davidon
13-07-2005, 13:10
Chissà, non è poi così improbabile..
Poi però mi tocca decidere se passare le vacanze con la mia ragazza o col notebook.. LoOoL!! :D :D :p

io ti suggerirei di rinviare di un paio di mesi il notebook, specie se d'estate non lo usi particolarmente
così per i primi tempi ti godi la stagione calda con la tua girl :vicini:
e quando arriva il momento del note... :ops: :lamer: puoi dedicargli tutto te stesso :D

ciaobye

Calimer0
13-07-2005, 13:25
Hehehe.. :)
Grazie del consiglio davidon, lo sai che ti sei appena inimicati tutti gli altri frequentatori della discussione, vero? :p
A parte gli scherzi, si, da una parte la tua soluzione mi attrae, mentre dall'altra.. un pò di meno.
Mi spiego: siccome al lavoro non avrò molte ferie, dovrò andare anche ad agosto. :( Probabilmente sarà un periodo piuttosto tranquillo, quindi cosa c'è di meglio che mettersi a ticchettare col notebook nuovofiammante tra esperimenti su reti wireless e Battlefield 2? :D
Morale della favola, non ho ancora deciso che farò, ma vi tengo aggiornati.. ;)

davidon
13-07-2005, 13:32
Hehehe.. :)
Grazie del consiglio davidon, lo sai che ti sei appena inimicati tutti gli altri frequentatori della discussione, vero? :p

anche se non seguo assiduamente la discussione... ne ero sicuro ;)
a quanto pare cmq il note in piena estate non sarebbe poi così sprecato per te...
allora posso solo dire che hai una bella decisione da prendere...

cmq vada sarà un successo

ciaobye

harsan
13-07-2005, 19:01
Ho di nuovo chiamato Santech.

Volevo sapere se, nella confezione, è compresa la copertura in plastica da mettere quando si rimuove il lettore ottico, e se le espansioni riportate sul sito sono in aggiunta o in sostituzione dei componenti presenti (insomma, se pago per l'espansione di 1 Gb dell'X1880, i 512 mega di base li lasciano o li tolgono?).
Per la copertura di plastica mi faranno sapere, mentre le espansioni mi hanno riferito che sono sostitutive.

Ah.. ho anche chiesto se era possibile installare una batteria a 6 celle invece di 9 per risparmiare sul peso: mi hanno detto di aver valutato la possibilità, ma di averla scartata perchè una 6 celle ha una autonomia nettamente inferiore a fronte di un risparmio di peso di 100g circa.

A parte questo, sono rimasto decisamente colpito dalla disponibilità e dalla cortesia della persona con cui ho parlato. Sono sempre più vicino all'acquisto dell'X1880.. fermatemi, fermatemiiii!!! :D

BrAVO Calimero, bella pensata.

Io invece prendero X2110 con 100gb di hard disk e tv tuner.

ho detto a loro di mettere un pò di foto quanto dei notebook X si sa tutto :D ma di come sono fatti esteticamente si sa poco e niente.

Mi han detto che si impegneranno x le foto a giorni le mettono sul loro sito
.

Anche l'ohhio vuole la sua parte no ? :D :D :D :D

Calimer0
14-07-2005, 10:39
Ottimo, stavo per chiederlo anche io di mettere qualche foto in più.. ;)

radon22
14-07-2005, 11:14
altre personalizzazioni:

1. X1880r
Centrino Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma)
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito

Prezzo della configurazione X1880r: 1.631,80 EURO iva inclusa e trasporto incluso

2. X2110c
RAM DDR II 1 Gb (1x512Mb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 5K100)

Prezzo della configurazione X2110c: 1.698,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Il costo del bluetooth interno è di 34,80 Euro IVA inclusa;

Calimer0
14-07-2005, 11:23
altre personalizzazioni:
...

2. X2110c
...
RAM DDR II 1 Gb (1x512Mb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
...
Prezzo della configurazione X2110c: 1.698,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Stanno facendo troppi preventivi, iniziano a contraddirsi..
A giudicare dal prezzo comunque scommetto che questa configurazione ha 1

NuclearBlast
14-07-2005, 11:25
altre personalizzazioni:

1. X1880r

Prezzo della configurazione X1880r: 1.631,80 EURO iva inclusa e trasporto incluso

2. X2110c

l'HD 80 Giga da 5400 rpm non dovrebbe essere il 5k80.... perchè il codice è 5k100 ?

Forse non ho capito come si leggono le sigle... ma mi sembra 100 Giga 5400 è 5k100, 100 Giga 7200 è 7k100 ecc

Calimer0
14-07-2005, 11:26
altre personalizzazioni:
...

2. X2110c
...
...

Stanno facendo troppi preventivi, iniziano a contraddirsi.. :ubriachi: :D
A giudicare dal prezzo comunque scommetto che questa configurazione ha:
1 giga di ram (1x1Gb)
100 Gb 7200 RPM (Hitachi 7k100)
così il quadro ritorna coerente con le offerte precedenti.

Edit:
l'HD 80 Giga da 5400 rpm non dovrebbe essere il 5k80.... perchè il codice è 5k100 ?
E' un pò fuorviante, ma 5K100 non è il nome del modello, è il nome della serie di hard disk. Anche i modelli da 40, 60 e 80 Gb sono 5K100.
Spizza qua: ;)
http://www.hitachigst.com/hdd/support/5k100/5k100.htm

radon22
14-07-2005, 13:21
penso che semplicemente abbiano fatto un po' di casino con i vari copia / incolla...

personalmente ho ristretto la scelta a questi due note:

1) x1880 base + bluetooth circa 1580 euro iva inclusa

2) x2110 con cpu depotenziata a 1.8 GHz + bluetooth circa 1730 euro iva inclusa

a seconda di quanto sarò abile a convincere mio padre :D

harsan
14-07-2005, 18:18
penso che semplicemente abbiano fatto un po' di casino con i vari copia / incolla...

esatto lo penso anche io vedete quà :

1. X2110b
Centrino Pentium M 770 2,13 GHz (Sonoma)
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione X2110b: 1.933,80 EURO iva inclusa e trasporto incluso

--------------------> Non è 1890 come da listino ?

Il costo del TV TUNER PCMCIA è di 94,80 Euro IVA inclusa;

sliver80
14-07-2005, 18:29
1890 è il prezzo del 2110 liscio

1933,88 è il prezzo del 2110b

alla santech le personalizzazioni le contraddistinguono con una lettera finale:
c - cpu
r - ram
b - non so, ma presuppongo bluetooth

i conti quindi se hai chisto la config personalizzata col bt tornato (tranne il fatto che te lo fanno pagare 43.8 euro e tu scrivi che dovrebbe costare 34.8)

harsan
14-07-2005, 18:39
1890 è il prezzo del 2110 liscio

1933,88 è il prezzo del 2110b

alla santech le personalizzazioni le contraddistinguono con una lettera finale:
c - cpu
r - ram
b - non so, ma presuppongo bluetooth

i conti quindi se hai chisto la config personalizzata col bt tornato (tranne il fatto che te lo fanno pagare 43.8 euro e tu scrivi che dovrebbe costare 34.8)

si loro mi han scritto così infatti non capisco come fanno ad arrivare ad 1933,88 se il bt costa 34.8 Euro.

infatti come noti anche te c'è una differenza di 43.8 Euro.

radon22
15-07-2005, 09:27
Ma alla fine le hanno messe le foto aggiuntive oppure no? perchè io non riesco a trovarle... :confused:

Io sto aspettando le ultimissime risposte tecniche (downclock scheda video e specifiche bluetooth) e poi penso che inizierò a decidere seriamente l'acquisto...Ma quale soluzione scegliere, la 1) o la 2) ? :help:

harsan
15-07-2005, 09:54
Ma alla fine le hanno messe le foto aggiuntive oppure no? perchè io non riesco a trovarle... :confused:

Io sto aspettando le ultimissime risposte tecniche (downclock scheda video e specifiche bluetooth) e poi penso che inizierò a decidere seriamente l'acquisto...Ma quale soluzione scegliere, la 1) o la 2) ? :help:

la 2 è un ottima soluzione, poi giustamente dipende dal budget che hai disponibile.

Ti hanno risposto alle domande tecniche su scheda video ecc?

x le foto nn hanno messo ancora nulla :( :(

Calimer0
15-07-2005, 10:26

Fai un pensierino anche alla soluzione 1 con espansione ram a 1Gb.. io al momento sono orientato su quella.
Qualcuno di voi ha chiesto grosso modo quando saranno disponibili i 7K100?

harsan
15-07-2005, 10:41
....

Qualcuno di voi ha chiesto grosso modo quando saranno disponibili i 7K100?

Si , mi han detto ieri che in giornata mi faranno sapere. appena so qualcosa posto :)

Calimero per le foto sai qualcosa?

radon22
15-07-2005, 10:58
Ti hanno risposto alle domande tecniche su scheda video ecc?

x le foto nn hanno messo ancora nulla :( :(

Non ancora... :muro:

Se prendo l'alternativa 1) l'idea è di risparmiare, e eventualmente aumentare la ram tra qualche mese, quando avrò raggranellato un po' di soldini...

Se metto 1 GB di ram sull'alternativa 1) poi mi mangerei le mani perchè con pochi euri (meno di 100 euro) in più saprei di aver potuto prendere il disco a 7200rpm 100GB, cioè alternativa 2)... :mbe:

Slaytanic
15-07-2005, 11:11
Ciao ragazzi,
sono nuovo di queste parti.. Due settimane fa ho scoperto dell'esistenza di questi portatili Santech e ho subito cambiato idea sul portatile che mi volevo comprare quest'estate (volevo prendermi un Dell Inspiron 9300 17 pollici)..
A giorni dovrei buttarmi sull X2110, con 1Giga di ram e hard disk da 7200rpm da 100Gb.. Penso di acquistare con un po' di amici, in modo da rosicare qualche sconto.. Spero che escano presto sti X2110 sul sito, non vedo l'ora di metterci sopra le mani :D
Speriamo anche che ci buttino qualche bella immagine dei portatili, in modo da vedere come sono (l'immagine dell'X1880 è veramente piccola, anche nella versione ingrandita)..

Ciao!

Calimer0
15-07-2005, 11:12
Ottimo, grazie Harsan. :)

Calimero per le foto sai qualcosa?
Per le foto purtroppo niente. Stamattina per un attimo ci ho creduto: ho avuto un problema durante il caricamento della pagina dell' X2110 e alcune immagini, non correttamente visualizzate, sono state sostituite dal testo. Tra tutte, goduriosa, spiccava la scritta "Fotogallery". Una piccola indagine e qualche tempo dopo hanno dissipato le speranze, è il testo sostitutivo che usano per la foto dell'X2110. :)

Pazienza ragazzi.. dove la trovate una societa a cui telefoni, chiedi immagini dei notebook e non solo non ti mandano a pascere le pecore, ti dicono anche che in qualche giorno ti accontenteranno.. Santa-Santech.. :D

Giuglio77
15-07-2005, 11:24
..leggendo di questi Santech, ho cambiato idea rispetto all'acquisto in programma ma ho un paio di punti interrogativi da chiarire:

1. se volessi acquistare il x2110, non essendo presente sull'e-commerce, mi devo rivolgere al rivendiotre di zona? ..pagango un prezzo maggiorato o lo stesso prezzo?

2. la garanzia di 2 anni è estendibile?

3. per ottenere anche un piccolo sconto, devo chiamare, andare dal rivenditore o altro?

4. sapete se è possibile acquistare il notebook a rate? e a chi mi dovrei rivolgere alla santech o al rivenditore?

grazie

radon22
15-07-2005, 11:45
per avere risposta a tutte le tue domande ti conviene scrivere a: commerciale@santech.it oppure telefonare...

Calimer0
15-07-2005, 12:52
Benvenuti Slaytanic e Giuglio77 :)
1. se volessi acquistare il x2110, non essendo presente sull'e-commerce, mi devo rivolgere al rivendiotre di zona? ..pagango un prezzo maggiorato o lo stesso prezzo?
2. la garanzia di 2 anni è estendibile?
3. per ottenere anche un piccolo sconto, devo chiamare, andare dal rivenditore o altro?
4. sapete se è possibile acquistare il notebook a rate? e a chi mi dovrei rivolgere alla santech o al rivenditore?

Allora, contatta Santech per sicurezza, io ti dico quello che so:
1) Al momento l'X2110 non è in vendita, sono in attesa dell'arrivo dei nuovi hard disk 7K100. Forse oggi sapremo qualcosa di più sulla probabile data di uscita (leggi i post precedenti, ne abbiamo parlato)
2) No, non sono previste estensioni di garanzia
3) Prima pregare, poi improvvisare. :p
4) Non mi risulta siano previste possibilità di acquisto rateale.

Slaytanic
15-07-2005, 13:32
Eh, questi 7k100 si fanno attendere.. Wow, 100Gb a 7200 rpm, che bomba :eek:
Sono contento pero' di aver scoperto questi portatili solo da due settimane, altrimenti scleravo nell'attesa.. Controllo questo forum e il sito della santech continuamente per vedere se compare qualcosa di nuovo :muro:

harsan
15-07-2005, 17:41
Ragazzi l 'arcano per i 7k100 e che devono arrivare direttamente dal giappone (quindi ad inizio settimana prox ) e per fine settimana prox metteranno x2110 sul loro e-commerce.
In pìù i prezzi del X2110 aumenterà di 9 euro per il fatto che i 7k100 costano di più di quanto preventivato da Santech (sotto la comunicazione di Hitachi) e così santech è costretta ad aumentare i prezzi di 9 Euro.

quindi non più 1890 ma 1899 Euro x x2110.

Slaytanic
15-07-2005, 21:24
Ragazzi l 'arcano per i 7k100 e che devono arrivare direttamente dal giappone (quindi ad inizio settimana prox ) e per fine settimana prox metteranno x2110 sul loro e-commerce.
In pìù i prezzi del X2110 aumenterà di 9 euro per il fatto che i 7k100 costano di più di quanto preventivato da Santech (sotto la comunicazione di Hitachi) e così santech è costretta ad aumentare i prezzi di 9 Euro.

quindi non più 1890 ma 1899 Euro x x2110.

Vabbè, basta che arrivino.. sono disposto a dargli anche 9 euro in più per una bomba di portatile come l'X2110 (speriamo che non mi sentano, se no mi alzano il prezzo :muro: )
Cacchio, oggi ho finito gli esami e prima metto le mani sul portatile, prima inizio a smanettare! :lamer:

fefed
16-07-2005, 08:28
sarebbe interessante sapere se è possibile acquistare un secondo alimentatore....sperando di non essere salassati.

le mie preferenze vanno sempre di più verso un 2110 con CPU a 1800 e BT ..... :D

Giuglio77
16-07-2005, 14:56
Benvenuti Slaytanic e Giuglio77 :)

Allora, contatta Santech per sicurezza, io ti dico quello che so:
1) Al momento l'X2110 non è in vendita, sono in attesa dell'arrivo dei nuovi hard disk 7K100. Forse oggi sapremo qualcosa di più sulla probabile data di uscita (leggi i post precedenti, ne abbiamo parlato)
2) No, non sono previste estensioni di garanzia
3) Prima pregare, poi improvvisare. :p
4) Non mi risulta siano previste possibilità di acquisto rateale.

ho chiamato il numero verde..

1. il x2110 sarà disponibile per la fine del mese di luglio..
2. non èprevista l'estensione della garanzia, mi è stato detto che i portatili sono stati testati e che non sono stati riscontrati problemi per i primi due anni e stanno valutando l'oppurtinità di permette un'estensione della garanzia..
3. sconti: devo parlare con il commerciale che mi contatterà lunedì..
4. pagamento a rate non previsto.. al massimo rivolgendosi al rivenditore di zona bisogna vedere se quest'ultimo offre personalmente dei finanziamenti..

Mi confermate che al prezzo della serie X i concorrenti non offrano prodotti con un rapporto prezzo/qualità migliore? ho notato ottimi prodotti anche della dynamic pc... in particolare questo:

http://www.dynamicpc.it/skeleton_page.php

altre proposte?

harsan
16-07-2005, 18:55
ho chiamato il numero verde..

1. il x2110 sarà disponibile per la fine del mese di luglio..
2. non èprevista l'estensione della garanzia, mi è stato detto che i portatili sono stati testati e che non sono stati riscontrati problemi per i primi due anni e stanno valutando l'oppurtinità di permette un'estensione della garanzia..
3. sconti: devo parlare con il commerciale che mi contatterà lunedì..
4. pagamento a rate non previsto.. al massimo rivolgendosi al rivenditore di zona bisogna vedere se quest'ultimo offre personalmente dei finanziamenti..

Mi confermate che al prezzo della serie X i concorrenti non offrano prodotti con un rapporto prezzo/qualità migliore? ho notato ottimi prodotti anche della dynamic pc... in particolare questo:

altre proposte?

il modello Asus Z71V ..... vedi nel mio 3d
oppure il modello Asus in promo da expert/marcopoloshop.

Calimer0
16-07-2005, 20:11

LoL.. è come sparare sulla croce rossa.. :)
Incollo le caratteristiche tecniche dello skeleton:

Skeleton DPC400A Notebook Display 15 inch. TFT UXGA (1600x1200)*
Garanzia DPC Standard con supporto e servizio onsite
Intel® Sonoma® Processor 1.7GHz 2MB Cache
ATI MOBILITY™ RADEON X700 with 128MB
512MB DDR2 PC-4300 a 533MHz - 1x512 SO-DIMM
Hard Disk 80Gb, U-Ata 100, 5400 Rpm
Combo DVD+CD-RW 24x10x8x24x (varie marche)
No Operative System
Totale iva compresa:
€1923.6

Per 2000 euro non ti danno neanche un masterizzatore dvd.. ma stiamo scherzando?? :mbe: :mbe: :mbe:
E poi.. processore a 1.7Ghz anzichè 2.1, 512Mb di ram invece di 1 giga, hard disk 80/5400 invece di 100/7200, scheda video con metà della memoria, 3,1 Kg di peso anzichè 2.9..
Insomma, l'X2110 mi pare nettamente superiore quanto a specifiche tecniche. :cool:

Slaytanic
17-07-2005, 00:12
Insomma, l'X2110 mi pare nettamente superiore quanto a specifiche tecniche. :cool:
Condivido pienamente :read:

tazok
17-07-2005, 14:02
Condivido pienamente :read:

idem

harsan
18-07-2005, 01:07
idem :)
-----------------
Speriamo in settimana che arrivano questi benedetti hard disk così potranno mettere la serie X21 in vetrina e finalmente si può iniziare a comprare qualcosa
.

harsan
18-07-2005, 02:46
ragazzi, non prendendo sonno, sto girando su internet.
Indovinate che ho trovato?
ora vi dico.

Avete presente la foto dell X1880 ?

Perchè è questa?

http://www.uniwill.com/products/performance/259ia3/259ia.php?HL=1&P=1

di questa marca diversa da Inventec?

Strano no?

sgviti
18-07-2005, 08:26
ragazzi, non prendendo sonno, sto girando su internet.
Indovinate che ho trovato?
ora vi dico.

Perchè è questa?

Strano no?

sembra proprio lui, bravo, come hai fatto a trovarlo?

devo dire che anche esteticamente non è niente male...

fefed
18-07-2005, 08:39
devo dire che anche esteticamente non è niente male...
decisamente :eek:

AlexGatti
18-07-2005, 09:09
Scusate:
leggo dal sito santech.

Santech A1760
Dimensioni: 330x30x270 (LxHxP)
Peso: 2,8 Kg

Santech X1880
Dimensioni: 355x25~34x270 (LxHxP)
Peso: 2,9 Kg

Ovvero, la serie X è più grande e più pesante della serie A?
La dotazione è paragonabile tra i due, a che pro prendere la serie X?
Un monitor da 15" 4/3 è più grande come area di un monitor 15.4 16/10 eppure come impronta del X1880 Santech dichiara 355millimetri di larghezza (25millimetri in più giustamente), ma esattamente la stessa profondità di 270mm.
Oltre al peso di 1 etto superiore, ma li ci sono diverse tolleranze di cui tener conto.
Stavo valutando la serie X, ma a parte lo schermo Glare, la serie A mi pare ancora superiore (tenendo conto anche del prezzo).

Hamal
18-07-2005, 09:28
Alex secondo me sono due portatili completamente differenti:

dothan vs sonoma
4:3 vs wide
ddr vs ddr2
hd normale vs serial ata
agp vs pciexpress

l'A1760 ce l'ha un mio amico ed è grazie a quel notebook che ho conosciuto santech, è ancora un notebook valido però l'X2110 sarà molto più prestante e longevo ;)

sul peso invece credo che incida la batteria più grande visto che con sonoma si è avuto un calo delle autonomie invece su questi della santech sembra di no...almeno di non molto

Calimer0
18-07-2005, 09:44
Perchè è questa?
Strano no?

Altro che Inventec.. :eek:
Niente male, questo sembra molto più bello e "professionale".. :cool:
.. però il peso arriva addirittura a 3Kg, spero che la versione Sonoma sia davvero più leggera.. :confused: :(
Qui trovate qualche foto più dettagliata dell'Uniwill:
http://www.notebookforums.com/showthread.php?t=73888

La dotazione è paragonabile tra i due, a che pro prendere la serie X?
Personalmente quello che mi spinge verso il Santech X rispetto alla serie A è:
- scheda video molto veloce nel 3d e sostituibile
- scheda di rete 10/100/1000 anzichè 10/100 (lavoro con le reti).
La serie A è ancora una ottima macchina, e se non ti serve una potenza nel 3d elevata secondo me è un'ottima scelta rispetto alla serie X.. hai una potenza di calcolo leggermente inferiore ma guadagni in autonomia e in calore dissipato. Infine lo schermo, si, non è glare e hai una superficie maggiore (goood..), ma credo sia meno luminoso e sicuramente ha un angolo di visualizzazione verticale piuttosto ridotto.
Questione di priorità.. ;)

radon22
18-07-2005, 11:22
a quanto ho capito questo note uniwill ha lo stesso chassis e lo stesso display, ma per il resto è completamente diverso dal santech...

molto belle le foto, soprattutto quelle fatte dal tizio sul suo portatile...
Una foto che mi ha particolarmente colpito è quella a tutto schermo del display (quella con la goccia di sfondo): apparentemente nessun riflesso, e la cosa è imho è buonissima, perchè pur essendo glare sembra non eccedere nei riflessi (cosa di cui ho molta paura, avendo visto coi miei occhi al mediaworld alcuni acer che erano praticamente degli specchi :muro: )...

radon22
18-07-2005, 14:40
succcccosisssime novità!

direttamente da santech (gli avevo chiesto se aveva visto i display glare e com'erano secondo lui): :read:

Io ho visto degli X1880 che stanno partendo in questi giorni per le prime consegne però sono con schermo normale. I pannelli Glare ad alta risoluzione (WSXGA come quello degli X Series) non hanno superato i test medici, sembra che sforzino la vista, è per questo che non esistono su nessun notebook. Stiamo aspettando che trovino una soluzione nel frattempo abbiamo prediferito l'alta risoluzione al Glare poichè la maggior parte dei nostri clienti la preferisce visto che sono professionisti. Monteremo anche i Glare come Optional ma se non faranno quello WSXGA saremmo costretti ad optare per il WXGA 1280x800 normale.

Penso che l'X2110 sia disponibile per inizi settimana prossima.

Distinti Saluti
Santech S.r.l.

per quanto riguarda la scheda video non mi hanno dato specifiche ma indirizzato qua:

http://www.nvidia.com/page/go_6600.html

come se non c'arrivavo da solo, ma tant'è... :muro:

fefed
18-07-2005, 15:12
spe'..... quindi o scegliamo il Glare o scegliamo il 1680?
peccato, ma poi nemmeno tanto.....

marcoland
18-07-2005, 15:15
per quanto riguarda la scheda video non mi hanno dato specifiche ma indirizzato qua:

http://www.nvidia.com/page/go_6600.html

come se non c'arrivavo da solo, ma tant'è... :muro:
Peccato che nelle additional info però sia pubblicizzato lo Z71V come "The Leading Edge of Mobile Technology". :D
Forse non conoscono Santech! :eek:

Calimer0
18-07-2005, 16:18
Stiamo aspettando che trovino una soluzione nel frattempo abbiamo prediferito l'alta risoluzione al Glare poichè la maggior parte dei nostri clienti la preferisce visto che sono professionisti.

:eek: :eek: :eek:
Incredibile, una modifica a notebook già in vendita, e sul sito ancora c'è scritto glare!?! :wtf:
Io ne sono più che felice perchè i glare non mi piacciono affatto, ma tutte le persone che preferiscono glare o che hanno ordinato un glare?
Forse non hanno davvero iniziato ad accettare le ordinazioni, non capisco, non mi sembra serio come comportamento.. :nonsifa: :confused:

Edit: scusate l'imprrovviso calo di entusiasmo, la serietà dell'assistenza è dimostrata dai fatti, ma riguardo al lancio dei nuovi prodotti secondo me potrebbero gestire le cose in modo migliore. Vabè.. :stordita:

radon22
18-07-2005, 17:08
aspettate, da quello che ho capito ci sarà dato di scegliere (non ho capito se da subito o dopo l'estate); non glare 1680*1050 oppure glare con risoluzione inferiore (a meno che non sistemino la cosa dei test medici)

Adesso che ci penso avevo sentito una cosa del genere qualche tempo fa qui sulforum, ma avevo capito che subito erano glare e dopo l'estate davano la possibilità anche di prendere non glare, invece dalla mail che mi hanno inviato oggi sembra che sia il contrario...

personalmente penso che non glare sia meglio, troppo il rischio di ritrovarsi con un display-specchio...Se si è fan del glare direi che è il caso di orientarsi verso un sony vaio (quello sì che è un glare coi controcaxxi!)

Edit: cmq ho controllato nel sito c'è scritto "un display Glare Type (>220 nits) a scelta" il che (combinato con il fatto che nella descrizione degli Xseries glare non è scritto da nessuna parte) poteva già farci pensare che la versione "base" fosse non glare...io però non ci ero arrivato :muro:

harsan
18-07-2005, 21:05
sono contento che vi siano piaciute le foto uniwill.... e grazie Calimero per le foto uniwill su notebook forum :-)

Infatti credo che con la Xseries hanno in comune chassis e pannello LCD.

Penso che Inventec si fornisce dallo stesso fornitore che fornisce uniwill.

questo sempre se è Inventec il produttore dei barebone che Santech vuole usare per la X series da come dice Santech.

Comunque io ho visto le foto degli inventec W15 e sono differenti da quelli che sono raffigurati sul sito santech con la xseries e dal sito uniwill.

Esiste un produttore in danimarca che come barebone usa inventec w15 e dalle foto sono diversi con questi.

Quindi la xseries sarà un Inventec oppure un uniwill ?

----------------------------------------------------------------------

Per chi al momento ha potuto chiedere di più a Santech.

----------------------------------------------------------------------

Mi spiegate bene la storia dei pannelli LCD ?

Cosa c'entra la storia dei test medici ?

I pannelli lcd da come so devono rispettare delle norme nella costruzione quindi una volta che escono sul mercato dovrebbero essere sicuri per la vista.

X2110 sarà glare oppure no?

grazie

marcoland
19-07-2005, 10:46
Per chi era interessato al progetto Turion X Series ho chiesto conferma dell'abbandono del progetto stesso, e anzi ci sono in serbo novità.

si il progetto Turion64 è stato abbandonato per le inferiori prestazioni e per l'ancora limitato uso dei 64bit.
Abbiamo lavorato e portato avanti il progetto Sonoma con gli X Series che saranno davvero performanti.
Per i 64bit invece pensiamo che Yonah, il nuovo progetto Intel, sarà ancora più performante del Turion.

Distinti Saluti
SANTECH

fefed
19-07-2005, 11:06
ditemi se sono ubriaco o no.....
sono l'unico finora che si è accorto che sulla X series non sarà montato l'infrarosso?
questo vuole dire che uno è obbligato a comprarsi il BT......

radon22
19-07-2005, 11:54
io l'avevo notato...

infatti metterò sicuramente il bluetooth...e penso che sarà un x2110 con cpu a 1.8 e bluetotth (soluzione 2) rulezz :) )

fefed
19-07-2005, 13:15
io l'avevo notato...
infatti metterò sicuramente il bluetooth...e penso che sarà un x2110 con cpu a 1.8 e bluetotth (soluzione 2) rulezz :) )
quasi di certo quello che farò anche io.....

Calimer0
19-07-2005, 20:15
Quindi la xseries sarà un Inventec oppure un uniwill ?

Beh, a giudicare dalla somiglianza direi decisamente Uniwill; non so se esistono collegamenti tra le due società, ma penso Inventec abbia fatto la fine di ECS.. :fagiano:

X2110 sarà glare oppure no?

Sarà glare.. optional. ;)

sgviti
19-07-2005, 20:37
Ho notato che la serie X assomiglia fortemente anche ai notebook CDC in vendita da computerdiscount... ad esempio il modello CDC Premium 6867DWB hi-brite. Me ne sono accorto guardandolo da vicino in negozio...
non ci credete? confrontate le foto:

http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=0&codice=N021
http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=1&codice=N021
http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=2&codice=N021
http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=3&codice=N021

con

non c'è dubbio, anche qui si tratta dello stesso "involucro"

harsan
20-07-2005, 00:52
Ho notato che la serie X assomiglia fortemente anche ai notebook CDC in vendita da computerdiscount... ad esempio il modello CDC Premium 6867DWB hi-brite. Me ne sono accorto guardandolo da vicino in negozio...
non ci credete? confrontate le foto:

http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=0&codice=N021
http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=1&codice=N021
http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=2&codice=N021
http://www.computerdiscount.it/common/foto.asp?foto=3&codice=N021

con

non c'è dubbio, anche qui si tratta dello stesso "involucro"

grazie per lo foto , infatti è proprio il modlelo uniwill di cui parliamo. te ne accorgi dalla scheda video che è un ati 9700 da 256mb.

:)

harsan
20-07-2005, 01:13
Ragazzi le foto dell inventec w15 sono queste:

http://www.zepto.com/Image.aspx?src=Notebooks/H4UcLlxPA6gLnbT5_2&width=1111&height=1111

http://www.zepto.com/Image.aspx?src=Notebooks/H4UcLlxPA6gLnbT5_1&width=1111&height=1111

http://www.zepto.com/Image.aspx?src=Notebooks/H4UcLlxPA6gLnbT5_3&width=1111&height=1111

http://www.zepto.com/Image.aspx?src=Notebooks/H4UcLlxPA6gLnbT5_4&width=1111&height=1111

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Ora che le avete viste che ne pensate ?

Notate la differenza con la foto xseries ed uniwill ?

Perchè hanno detto che la xseries è basato su inventec w15 ?

mi sembra strano.

proverò a sentire santech e vedere un pò di scogliere il mistero.

Calimer0
20-07-2005, 08:09
Ora che le avete viste che ne pensate ?
Penso che non ci sto capendo niente.. :)
Il Santech è un Uniwill, non credo possa essere altrimenti.
Devo dire che a vedere le ultime foto il W15 ha guadagnato punti, mi sembra un bel notebook, a differenza di come mi era apparso nelle immagini diffuse tanti post fa.
Mi piace soprattutto il retro dello schermo (ultima foto): è semplice, pulito, e esteticamente trasmette l'idea della robustezza. L'Uniwill invece secondo me pecca proprio in questo: le plastiche intorno allo schermo appaiono economiche, e non rendono giustizia al resto del notebook (mi riferisco particolarmente alle foto su notebookforum).
Bisognerebbe vederli dal vivo.. :doh:

radon22
20-07-2005, 14:45
ehi ma nessuno degli interessati all' x1880 presenti sul forum ha fatto il grande passo? Su dai fatevi sentire che siamo ansiosi di ricevere feedback :D

Slaytanic
20-07-2005, 16:29
Qualche informazione carpita da un commerciale:

L'X2110 ancora non è disponibile sul Nostro ecommerce per mancanza del nuovissimo Hard Disk Hitachi 7K100 che purtroppo ha ritardato la partenza a causa del tifone che sta colpendo il sud-est asiatico, l'X1880 invece è acquistabile e disponibile.
Gli X Series saranno commercializzati sia con schermo normale che Glare solo che probabilmente il Glare sarà WXGA poichè i WSXGA non sono stati certificati sanitariamente, vedremo come andrà a finire, per ora sono disponibili i non-Glare WSXGA poichè sono preferiti dal nostro target di clienti.

Devo dire che sono molto cortesi e disponibili... Speriamo pero' che sti hard disk arrivino presto.. :muro:

etern
20-07-2005, 18:04
[QUOTE=Slaytanic]
L'X2110 ancora non è disponibile sul Nostro ecommerce per mancanza del nuovissimo Hard Disk Hitachi 7K100 che purtroppo ha ritardato la partenza a causa del tifone che sta colpendo il sud-est asiatico, l'X1880 invece è acquistabile e disponibile.
Gli X Series saranno commercializzati sia con schermo normale che Glare solo che probabilmente il Glare sarà WXGA poichè i WSXGA non sono stati certificati sanitariamente, vedremo come andrà a finire, per ora sono disponibili i non-Glare WSXGA poichè sono preferiti dal nostro target di clienti.

[QUOTE]

Ragazzi, premetto che sto seguendo "la nascita" di questa X serie sin dall'annuncio sul sito della Santech e che la considero una delle migliori macchine da acquistare in circolazione, devo però dire che in questo caso, non conosco altri casi, seguo santech da poco,sono stati commessi parecchi errori nella gestione degli "annunci"... :rolleyes:

Sono passati ormai 3 mesi dall'annuncio dell'uscita di questa serie X e di volta in volta ci hanno rimandato, anche telefonicamente, con rassicurazioni, gentilezza, pacche sulla spalla, qualche sorpresa positiva (vedi Sonoma 2,13 e ge force 6600 256mb) e qualcuna negativa, non sempre con spiegazioni coerenti nel tempo, correggetemi se sbaglio, prima hanno parlato di un lavoro per fare durare di più la batteria, poi non arrivavano le scede video X700, in realtà le hanno sostituite, poi hanno iniziato a parlare di geffo 6600 con 256, poi degli hd sata, addirittura circa 2 mesi fa si era parlato di iniziare a far uscire i primi esemplari con hd pata a 7200..., non si era però mai messo in dubbio lo schermo, che devo dire era una delle opzioni che mi aveva convinto nella scelta della X serie rispetto ad altri prodotti simili. Ora io sapevo che altri produttori avevano rimandato, almeno in Italia, il lancio di notebook con schermi ad alta risoluzione glare sia per una questione di smaltimento degli lcd ad alta risoluzione non glare, montati da note rivolti ad una clientela più professionale, dunque con numeri più piccoli rispetto a quelli della fascia consumer, sia per le preferenze dei professionisti stessi rivolte a pannelli non glare. Mai si era parlato di problemi alla vista.... :mc:
Per di più all'estero sia Asus che F-S e mi pare anche Acer (avevo ad esempio messo gli occhi sull'asus W2V con SXGA+ glare) distribuiscono già da un pò schermi glare ad alta risoluzione.
Non so più cosa pensare, siamo forse più delicati dei tedeschi o degli americani? O forse con i glare ad alta risoluzione non si rientra nei budget?
Forza Santech, aspettiamo fiduciosi.... Al momento però sto guardando anche altrove....

etern
20-07-2005, 18:44
ecco un esempio:

http://www.notebook.de/main.php?section=shop&group=282

17" WSXGA+ Color shine 1680*1050

Hamal
21-07-2005, 08:51
ecco un esempio:

http://www.notebook.de/main.php?section=shop&group=282

17" WSXGA+ Color shine 1680*1050

ciao etern, anche io sono uno dei primi e non ce la faccio più ad aspettare :muro: però non esistono alternative quindi devo resistere :rolleyes:

ps. il display che porti come esempio è un 17" wsxga non un 15" wsxga che corriaponde per risoluzione quasi ad un 17" wuxga........personalmente di 15" sxga/wsxga non me ho mai visti nemmeno su siti stranieri...boh :confused:

Slaytanic
21-07-2005, 10:54
Io è da poco che ho scoperto questi portatili, ma sono già qui che mi mangio le mani nell'attesa che escano sti benedetti X2110 :cry:
Pero' al momento non vedo alternative (l'unica alternativa che avevo era il Dell Inspiron 9300, con schermo 17" Glare 1900x1200...) e questo X2110 mi sembra una bomba.. Basta che esca pero' la settimana prossima.. Speriamo che arrivino sti hard-disk :muro:

etern
21-07-2005, 16:41
ciao etern, anche io sono uno dei primi e non ce la faccio più ad aspettare :muro: però non esistono alternative quindi devo resistere :rolleyes:

ps. il display che porti come esempio è un 17" wsxga non un 15" wsxga che corriaponde per risoluzione quasi ad un 17" wuxga........personalmente di 15" sxga/wsxga non me ho mai visti nemmeno su siti stranieri...boh :confused:

Hai ragione Hamal, al momento non esistono alternative valide, il problema è che al momento non esiste neanche questo notebook. Qualche giorno fa ho dovuto rompere gli indugi, serviva urgentemente un notebook per la mia azienda con una buona scheda video ed ho acquistato il FS m3438G con la geffo 6800 a 256 Mb ed è una bomba, però è un 17". Per uso personale rimango legato alla X Serie, anche se al momento è meno urgente e posso seguire in modo più distaccato il susseguirsi degli eventi, soprattutto posso aspettare questa "certificazione sanitaria" di cui si parla. :rolleyes:
Sicuramente per me il note perde un pò del suo fascino senza la SXGA+ Glare... :cry:

harsan
21-07-2005, 19:21
Salve a tutti e ben trovati,
vi volevo comunicare ufficialmente che la Xseries è su Base UNIWILL, quindi per le foto vedetevi bene il sito uniwill che ho messo in qualche post fa.

Hamal
22-07-2005, 08:33
Hai ragione Hamal, al momento non esistono alternative valide, il problema è che al momento non esiste neanche questo notebook. Qualche giorno fa ho dovuto rompere gli indugi, serviva urgentemente un notebook per la mia azienda con una buona scheda video ed ho acquistato il FS m3438G con la geffo 6800 a 256 Mb ed è una bomba, però è un 17".

sai io confido nel fatto che se avessi pensato all'X1880 anzichè l'X2110 ora già ce l'avrei tra le mani :rolleyes: :muro:

quanto pesa realmente il FS che hai preso?

etern
22-07-2005, 15:17
sai io confido nel fatto che se avessi pensato all'X1880 anzichè l'X2110 ora già ce l'avrei tra le mani :rolleyes: :muro:

quanto pesa realmente il FS che hai preso?

Pesa 4 Kg, ma è proprio un'altra visione di notebook, io ancora non mi sono abituato al 17", ma chi ci lavora si trova benissimo e la scheda video è davvero "mostruosa" :eek: Ho fatto un giro su Doom3 con tutto al massimo e va liscio. In ogni caso, poichè non mi capita poi tanto spesso di giocare, preferirei il monitor precedentemente promesso, la leggerezza e l'autonomia e la scheda video comunque potente anche se leggermente inferiore dell'X2110. ;) Ho il vantaggio di non avere più tanta fretta e di poter aspettare la "certificazione sanitaria"... :mc:

Slaytanic
22-07-2005, 18:48
Qualcuno ha notizie aggiornate sull'arrivo di questi nuovissimi Hitachi 7k100 e quindi degli X2110? :help:

harsan
23-07-2005, 22:12
Ragazzi il nostro notebook Xseries e':

----> 259EN3 - NEW with n-Vidia NV43M (GeForce Go 6600) with 64/128/256 VRAM

mentre quest'altro ha la scheda video integrata,

259EI3 - NEW with Intel Integrated GMA900 Extreme3 graphic engine

Eccovi le caratteristiche che condividono entrambi i notebook

- Intel Alviso 915PM or 915GM + ICH6-M (FW82801FBM) chipset

- DDR1 / DDR2 SDRAM 333/400/533MHz,
PC2700 and PC2 3200/4200 compatible

- Mobile Intel Pentium M (Dothan), up to 2.13GHz, 2 MB L2 cache or
Mobile Intel Celeron M, up to 1.70GHz, 1MB L2 cache

- 15-inch SXGA+ (1400x1050) TFT LCD (255EN)
15-inch XGA (1024x768) TFT LCD
15.4-inch WXGA (1280x800) TFT LCD (259EN)
15.4-inch WSXGA+ (1680x1050) TFT LCD

- Intel (ICH6M) integrated audio controller
Realtek ALC880
DirectSound 3D, EAX 1.0 & 2.0 compatible
A3D, I3DL2 compatible
AC97 V2.3 compatible
7.1 Multi-channel compatible (through S/PDIF)
Supports Azalia standard
2 Stereo Speakers

- SATA 2.5-inch format hard disk drive
PATA 2.5-inch format hard disk drive

- One Microphone-in jack
One Headphone / SPDIF jack
One Line-in jack
One Firewire (IEEE1394) host connector
Three USB2.0-compliant connectors + One for Built-in for Bluetooth
or other USB
One standard network Ethernet connector (RJ-45)
One modem / phone connector (RJ11)
One S-video (TV-out) output connector
One DC-in connector
One 15-pin VGA connector
One 4-in-1 Card Reader slot
One PC Card Slot (type II)

Le batterie sono di tre tipi :

- Li-ion 6-Cell pack, 11.1V x 4400 mAH or
Li-ion 6-Cell pack, 10.8V x 4400 mAH or
Li-ion 9-Cell pack, 10.8V x 6600 mAh

--------------------------------------------------------
- 259EN: 358 (W) x 272 (D) x 25.9~34.1 (H) mm
7.2 lbs / 3.27Kg (with 15.4”LCD, DVD-ROM Drive,
and 6-cell battery pack

- The system has two graphic engines built-in. A switch allows you to
choose either the external n-Vidia NV43M (GeForce Go 6600) graphic
engine with DDR I (64/128-MB) / DDR II (128/256-MB) dedicated
frame buffer or the integrated Intel GMA900 Extreme3 graphic engine.

This unique feature gives you the flexibility to select the graphic engine
that is best-suited for your needs – higher performance or
lower battery consumption..

harsan
24-07-2005, 14:31
che ne pensate ?

ho pure il manuale e sembra un ottimo notebook.

Vorrei solo capire che azienda fa il pannello lcd.

radon22
24-07-2005, 18:42
anche secondo me è ottimo!!

sembra una cavolata ma il piedino di appoggio non è sulla batteria e quindi anche senza batteria attaccati alla corrente il note è perfettamente stabile (cosa che non si può dire per tutti i nb: alla mia ragazza hanno comprato un acer che se togli la batteria perdi un piedino e quindi devi sempre avere qualcosa da metterci sotto altrimenti balla un bel po'... :mbe: )

una cosa interessante che ho notato leggendo il manuale: il dispositivo usb interno è facilmente installabile da soli...c'è una mascherina con una vitina che se tolta da accesso alla porta usb...quindi per il bluetooth è sufficiente aprire la mascherina e mettercene uno comprato per conto proprio (non quello standard santech che costa 35 euri e di cui non si sanno le specifiche - cioè area di copertura, ho il terrore che sia di soli 10 metri e a me serve di più), purchè sia compatibile con le dimensioni di una porta usb in larghezza e non sia più lungo di 3-4 cm...

A me sembra una bella cosa, prenderei l'x2110 con cpu a 1.86 a 1690 euro circa iva e trasporto inclusi e poi con calma mi compro una chiavetta bluetooth usb piccolina e con portata 50 o + metri che mi installo da solo... :sofico:

harsan
24-07-2005, 21:29
bene ,non avevo fatto caso al fatto del piccolo alloggiamento per la chiavetta usb bluethooth. buona a sapersi.

speriamo bene per i 7k100 che mi sono davvero scocciato di aspettare.

ma secondo voi che differenza c'è tra ata 100 ed s.ata?

Qual'è il più veloce ?

quali sono i pro ed i contro ?

Calimer0
25-07-2005, 10:01
- The system has two graphic engines built-in. A switch allows you to

Gulp.. :eek:
Ragazzi, non credo questo sia esattamente il Santech X, altrimenti avremmo l'ennesimo sconvilgimento di specifiche, spero ardentemente non sia così..
Nel testo si parla di un notebook con doppia scheda video (mai sentito prima una cosa del genere!), e questo nella serie X non è menzionato.
Quello che più mi scovolge però è questo:
7.2 lbs / 3.27Kg (with 15.4”LCD, DVD-ROM Drive,
and 6-cell battery pack
3.27 Kg con batteria da 6 celle, con una da 9 celle sfioriamo i 3,5 Kg.. è troppo pesante!! :mbe: :mbe: :mbe:
Sono ragionevolmente sicuro che la serie X non sia esattamente come questo modello, ma sia piuttosto una versione personalizzata. Almeno lo spero per Santech.. :stordita:

Slaytanic
25-07-2005, 13:04
Uff, che palle... chissà dove si saranno persi sti Hitachi 7k100.. Ho chiesto notizie al commerciale ma non sa dirmi se questa settimana avremo la grazia di veder comparire gli X2110.. che palle aspettare :doh:

sirus
25-07-2005, 13:31
arg...ma pesano tanto questi Santech :( io speravo di trovare qualche cosa simile al Dell Latitude D610 come peso e prestazioni :muro: ma non ne hanno

14" sui 2Kg nada con Sonoma ovviamente :(

Calimer0
25-07-2005, 13:58
Per ora a listino non c'è nulla, se invece non hai fretta qualcosa in programma c'è:
http://www.santech.it/news/T&L.htm

harsan
25-07-2005, 14:30
Gulp.. :eek:
Ragazzi, non credo questo sia esattamente il Santech X, altrimenti avremmo l'ennesimo sconvilgimento di specifiche, spero ardentemente non sia così..
Nel testo si parla di un notebook con doppia scheda video (mai sentito prima una cosa del genere!), e questo nella serie X non è menzionato.
Quello che più mi scovolge però è questo:

3.27 Kg con batteria da 6 celle, con una da 9 celle sfioriamo i 3,5 Kg.. è troppo pesante!! :mbe: :mbe: :mbe:
Sono ragionevolmente sicuro che la serie X non sia esattamente come questo modello, ma sia piuttosto una versione personalizzata. Almeno lo spero per Santech.. :stordita:

Salve Calimero,

Non è che abbia doppia scheda il notebook e solo che voleva dire il ragazzo nel forum (da dove ho preso la descrizione che ho postato quà)che ci sono a disposizione per tale notebook 2 schede video una geforce 6600 con ddr normale e l'altra con ddr2 con max 256mb.

Personalmente penso proprio che il notebook santech sia questo.

se scarichi il manuale
http://www.uniwill.com/UserDownload/259EN/manual/en.zip

e ti leggi le specifiche tecniche vedi che sono somiglianti con la xseries perfino per i controller texas instruments che cita santech stessa.

altro particolare che mi fa pensare che sia questo, è iul fatto che cita un alloggiamento usb per metterci una piccola chiavetta usb bluethoot,
che il Signor Vittorio stesso mi ha confermato questa cosa particolare.

Cmq proverò a risentire santech per capire il modello uniwill adottato in quanto l'altra volta il sign. Vittorio non mi ha sapuito dire il modello specifico uniwill.

:)

Calimer0
25-07-2005, 15:07
Harsan,
appena ho un momento scaricherò il manuale per dare un'occhiata. :)
Comunque ti assicuro che, a meno di errori, nel testo che hai citato si parla esplicitamente di due schede video.
Ti traduco tutto in italiano:

"Il sistema ha due motori grafici integrati. Uno switch permette di scegliere o la Geforce 6600 o l'Intel GMA900.
Questa caratteristica esclusiva da la possibilità di selezionare il motore grafico che è più adatto alle tue necessità - privilegiando alte prestazioni o un ridotto consumo energetico.."

Riporto anche il testo in inglese, per confronto:
The system has two graphic engines built-in. A switch allows you to
This unique feature gives you the flexibility to select the graphic engine
that is best-suited for your needs – higher performance or
lower battery consumption..

Boh! Visto che in Santech si parla di una unica scheda video penso che il loro modello sia simile ma non identico, e magari il fatto di aver scelto una sola scheda video gli ha anche fatto risparmiare qualcosa sul peso.. ;)

harsan
25-07-2005, 15:36
Mi scuso con tutti per il precedente post che ho fatto e che potrebbe creare confusione.

E' errato. Grazie Calimero che me ne hai fatto accorgere dalla traduzione.

Ma purtroppo il ragazzo che ha postato la cosa sull altro forum ed da dove poi io con un semplice copia ed incolla ho preso l'info ha sbagliato

in quanto se si leggono entrambi i manuali dei due notebook si vede benissimamente che non esiste nessun switch per il cambio scheda video.

Riassumendo :

---->Il modello uniwill con scheda video intel integrata è il 259EI

quà per il manuale

http://www.uniwill.com/UserDownload/259EI/manual/ei.zip

---->Il modello uniwill con scheda video geforce 6600 è il 259EN
quà per il manuale.

http://www.uniwill.com/UserDownload/259EN/manual/en.zip

Ps una volta scaricati i zip files posizionarsi sulla directory Italian e da lì aprire il file e verso la fine ci sono le varie specifiche tecniche.

Poi il 259en mi sembra il più corrispondente come caratteristiche al barebone Xseries.

Mi informerò da santech ed appena sarò a conoscenza di cose nuove posto tutto.

harsan
25-07-2005, 15:48
Per chi vuole vedere questo notebook Uniwill 259eN3

andate qua:

http://www.ww-mmm.de/xtcommerce/product_info.php?products_id=66&XTCsid=5fe81d958a5ff84fb5d867f277e31a7f

saluti a tutti.

Hamal
25-07-2005, 15:55
Harsan,
Boh! Visto che in Santech si parla di una unica scheda video penso che il loro modello sia simile ma non identico, e magari il fatto di aver scelto una sola scheda video gli ha anche fatto risparmiare qualcosa sul peso.. ;)

ciao Cal :)...essendo preoccupato anche io per il peso ho fatto un esperimento: ho fatto pesare l'A1760 del mio amico ed è venuto 2,850 kg, ho controllato sul sito ed ho letto 2,8 kg quindi mi sono tranquillizzato perchè l'X1880 lo porta a 2,9 kg quindi credo (almeno spero :sperem: ) che pesi al massimo 2,999 kg e che abbiano arrotondato a 2,9 :D fico no :cool:

radon22
25-07-2005, 16:38
io ho letto il manuale del 259en3 che dovrebbe essere il nostro santech x...beh, io credo abbia ragione calimer0.

Nel manuale si parla di un bottoncino sul lato frontale del nb che se posizionato su ON attiva la geforce 6600, se su OFF attiva il sistema grafico integrato.

se fosse come sembra per me non sarebbe un problema, anzi!! se si sa di non dover giocare o fare grafica per un lungo periodo a batteria, non sia attiva la scheda geforce e si usa il controller video integrato nella scheda, aumentando l'autonomia!

Se poi questo vuol dire 200-300 grammi in più sul peso del nb, per me non è un grosso problema...

Piuttosto...quando escono sti x2110???? :muro:
quasi quasi mi prendo un x1880 con cpu a 2 ghz e poi con calma mi cambio l'hd da solo e mi compro la chiavetta bluetooth da mettere nel vano... :rolleyes:

Calimer0
25-07-2005, 17:08
ciao Cal :)...essendo preoccupato anche io per il peso ho fatto un esperimento: ho fatto pesare l'A1760 del mio amico ed è venuto 2,850 kg, ho controllato sul sito ed ho letto 2,8 kg quindi mi sono tranquillizzato perchè l'X1880 lo porta a 2,9 kg quindi credo (almeno spero :sperem: ) che pesi al massimo 2,999 kg e che abbiano arrotondato a 2,9 :D fico no :cool:
Hamal, penso anche io che non raggiunga i 3 chili.. fino ad adesso sono sempre stati piuttosto precisi nel rispettare le specifiche. :)
Considera anche che i 50 grammi in più del 1760 potrebbero essere dovuti a espansioni RAM o moduli bluetooth aggiuntivi rispetto alla versione base, non so se il tuo amico ha montato qualcosa del genere.
3,3 Kg per la serie X mi sembra davvero eccessivo, non credo che Santech sia disposta a rischiare la faccia vendendo un notebook che pesa 400 grammi più di quanto dichiarato.
[OT!] Come in piccolo fa Asus, che a volte dichiara il peso dei propri portatili senza considerare il lettore ottico, lo scrive in modo tutt'altro che chiaro, e quindi ti ritrovi con un note che pesa 2 etti più del previsto.. LoL.. :D [Fine OT]

io ho letto il manuale del 259en3 che dovrebbe essere il nostro santech x...beh, io credo abbia ragione calimer0.
Nel manuale si parla di un bottoncino sul lato frontale del nb che se posizionato su ON attiva la geforce 6600, se su OFF attiva il sistema grafico integrato.
Uh.. se ne parla anche nel manuale non rimane che chiedere a Santech.. io continuo a ipotizzare che la serie X sia una versione modificata, abbia una sola scheda video, e sia più leggero, ma naturalmente posso sbagliare :fagiano:
Riguardo la questione del cambio di scheda video.. Radon22, si, è una caratteristica interessante, ma il mio istinto informatico mi dice che potrebbe essere fonte di problemi, e prerirei non ci fosse. Staremo a vedere.. ;)

sirus
25-07-2005, 20:03
Per ora a listino non c'è nulla, se invece non hai fretta qualcosa in programma c'è:
http://www.santech.it/news/T&L.htm
allora se ne riparlerà al prossimo portatile ;) non aspetterò molto :O

harsan
25-07-2005, 21:57
Hamal, penso anche io che non raggiunga i 3 chili.. fino ad adesso sono sempre stati piuttosto precisi nel rispettare le specifiche. :)
Considera anche che i 50 grammi in più del 1760 potrebbero essere dovuti a espansioni RAM o moduli bluetooth aggiuntivi rispetto alla versione base, non so se il tuo amico ha montato qualcosa del genere.
3,3 Kg per la serie X mi sembra davvero eccessivo, non credo che Santech sia disposta a rischiare la faccia vendendo un notebook che pesa 400 grammi più di quanto dichiarato.
[OT!] Come in piccolo fa Asus, che a volte dichiara il peso dei propri portatili senza considerare il lettore ottico, lo scrive in modo tutt'altro che chiaro, e quindi ti ritrovi con un note che pesa 2 etti più del previsto.. LoL.. :D [Fine OT]

Uh.. se ne parla anche nel manuale non rimane che chiedere a Santech.. io continuo a ipotizzare che la serie X sia una versione modificata, abbia una sola scheda video, e sia più leggero, ma naturalmente posso sbagliare :fagiano:
Riguardo la questione del cambio di scheda video.. Radon22, si, è una caratteristica interessante, ma il mio istinto informatico mi dice che potrebbe essere fonte di problemi, e prerirei non ci fosse. Staremo a vedere.. ;)

boh ragazzi non ci capisco più nulla. domani mi faranno sapere per sto notebook quelli della santech. ho fatto presente loro di questa cosa e subito subito non mi hanno saputo dir nulla.

Slaytanic
26-07-2005, 12:45
Oggi ho chiesto informazioni sull'uscita dell'X2110 e sull'arrivo di questi benedetti hitachi 7k100 e mi hanno risposto:

Gent.le Sig. Costanzi,

ci scusi per questo ritardo, il motivo è dovuto solo ed esclusivamente alla mancanza del nuovo 7K100 SATA di Hitachi. Inoltre Santech non ha alcuna responsabilità in questo perchè Hitachi stessa aveva comunicato la disponibilità dei 5K100 per fine Giugno e dei 7K100 (stiamo parlando di Sata) entro il 15 Luglio, ciò non è stato: sui 5K100 c'è stato un ritardo di 1 settimana ma comunque accettabile invece sui 7K100 siamo a 2 settimane.
Oggi ci hanno promesso notizie sicure tramite un responsabile che si è mobilitato per risolvere il problema.

Tummarellox
26-07-2005, 15:05
ehehe a me hanno risposto identico :D

Gent.le Sig. Jacopo,

ci scusi per questo ritardo, il motivo è dovuto solo ed esclusivamente alla mancanza del nuovo 7K100 SATA di Hitachi. Inoltre Santech non ha alcuna responsabilità in questo perchè Hitachi stessa aveva comunicato la disponibilità dei 5K100 per fine Giugno e dei 7K100 (stiamo parlando di Sata) entro il 15 Luglio, ciò non è stato: sui 5K100 c'è stato un ritardo di 1 settimana ma comunque accettabile invece sui 7K100 siamo a 2 settimane.
Oggi ci hanno promesso notizie sicure tramite un responsabile che si è mobilitato per risolvere il problema.

Distinti Saluti
SANTECH

Slaytanic
27-07-2005, 09:29
Ho provato a contattare nuovamente la santech per vedere se il responsabile dell'Hitachi gli ha risposto qualcosa.. vi faro' sapere appena mi risponderanno (se mi risponderanno).. Speriamo che non tirino fuori qualche scusa :mc:
Ma gli hitachi SATA da 80Gb a 7200 rpm sono già disponibili o manca proprio tutta la serie SATA a 7200 rpm? Perchè altrimenti sarebbe quasi meglio prendere un 80 Giga per me, piuttosto che aspettare ancora 1 o 2 settimane...
Vabbè, speriamo in qualche sorpresa positiva (tipo "in giornata sarà possibile ordinare l'X2110"... mah, non ci crede nessuno :muro: )..

Calimer0
27-07-2005, 12:51
Ma gli hitachi SATA da 80Gb a 7200 rpm sono già disponibili o manca proprio tutta la serie SATA a 7200 rpm? Perchè altrimenti sarebbe quasi meglio prendere un 80 Giga per me, piuttosto che aspettare ancora 1 o 2 settimane...

Gli 80/7200 non sono disponibili, e secondo me non li importeranno proprio.
Penso abbiano scelto di installare gli 80/5400 per chi vuole buone prestazioni & risparmio, e i 100/7200 per chi vuole un razzo sotto la sedia. :cool:
Se consideri che tra l'80/5400 e il 100/7200 la differenza di prezzo è circa 80 euro, puoi immaginare quanto sarebbe minima la differenza tra il 100/7200 e l'80/7200.
Questo rende l'80/7200 molto poco appetibile, penso che in Santech abbiano ragionato così..

Slaytanic
27-07-2005, 13:22
Eh, mi sa che hai ragione... non mi hanno ancora risposto dalla santech, chissà se almeno loro sapranno qualcosa :cry:

Slaytanic
28-07-2005, 09:04
Aggiornamenti, seppur miseri:

Ho scritto alla santech:

Salve,
volevo chiedervi se vi sono giunte notizie dal responsabile dell'Hitachi riguardo all'arrivo dei 7k100.. Ormai c'è un folto gruppo di persone che sta fremendo per l'uscita degli X2110 :)

E oggi mi hanno risposto:

Gent.le Sig. Costanzi,

lo sappiamo poichè riceviamo decine e decine di mail ogni giorno che ci chiedono news ma purtroppo siamo bloccati, le ripeto non per nostra colpa.
Appena avremo aggiornamenti glieli comunicheremo tempestivamente.

Distinti Saluti
SANTECH

Come sempre, molto cortesi.. mi sa che non sanno nulla neanche loro... :help:

radon22
29-07-2005, 13:14
qualcuno ha novità? :muro:

harsan
29-07-2005, 15:50
salve a tutti,
parlando con il supporto tecnico Santech, mi hanno confermato che la xseries è fatto su uniwill 259en il quale mi hanno detto e confermato che ha lo switch per passare da geforce ad scheda video integrata.

quindi per altre info vedete i post della pagina precedente a questa.

radon22
30-07-2005, 12:00
come sospettavo, a me la cosa ispira un casino...il 259en mi sembra davvero un bel notebook...

Comunque sia ecco le ultime news da santech:

"Gent.mo Sig.,

resista un po' per l'attesa dei 7K100 e non se ne pentirà: in questi giorni sto lavorando un po' vicino ad un X1880 e se Le dovessi dare un giudizio non di parte Le direi comunque che è una bomba, figuriamoci l'X2110.

Il bluetooth nelle specifiche è 50m però lo stanno testando in laboratorio per vedere le reali capacità, Le farò sapere lunedì-martedì.

Distinti Saluti
Santech S.r.l."

:sofico:

harsan
30-07-2005, 13:47
come sospettavo, a me la cosa ispira un casino...il 259en mi sembra davvero un bel notebook...

Comunque sia ecco le ultime news da santech:

"Gent.mo Sig.,

resista un po' per l'attesa dei 7K100 e non se ne pentirà: in questi giorni sto lavorando un po' vicino ad un X1880 e se Le dovessi dare un giudizio non di parte Le direi comunque che è una bomba, figuriamoci l'X2110.

Il bluetooth nelle specifiche è 50m però lo stanno testando in laboratorio per vedere le reali capacità, Le farò sapere lunedì-martedì.

Distinti Saluti
Santech S.r.l."

:sofico:

Anche a me piace molto il 259En, davvero un gran e bel notebook.

tazok
30-07-2005, 15:23
ha lo switch per passare da geforce ad scheda video integrata.

spettacolo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Starise
01-08-2005, 08:28
spettacolo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

quoto in pieno!! :eek: Se davvero pesa meno di 3kg, questo note è un gioiello!

tazok
01-08-2005, 08:58
quoto in pieno!! :eek: Se davvero pesa meno di 3kg, questo note è un gioiello!

*

radon22
01-08-2005, 17:39
nessuna novita sull'arrivo dei 7k100? :(

tazok
01-08-2005, 21:34
nessuna novita sull'arrivo dei 7k100? :(
:muro:

radon22
02-08-2005, 15:15
Altre news da santech! Almeno non vanno in ferie...E il bluetooth è 100 m nelle specifiche, e arriva a 30 m testato... molto bene per me :D

Gent.mo Sig.,

SANTECH non andrà in ferie, lavoreremo in modo minore considerando anche che anche i Nostri partner non lavoreranno a regime però lavorememo quindi può effettuare l'acquisto quando vuole anche il 16 Agosto.
Il Bluetooth mi hanno modificato le specifiche a 100 m, finora i test a 30m lo danno funzionante al 100%, non credo che arriveremo a 100 ma a 50 si.
Le farò sapere l'esito.

Distinti Saluti
Santech S.r.l.

Hamal
02-08-2005, 16:37
bene :) anche se dei 7K100 ancora niente :cry:

ma non c'è nessuno interessato al X1880.....tutti ricchi :D :D :D
così cominciavamo a vederli un pò da vicino :stordita:

Slaytanic
02-08-2005, 17:31
Ragazzi, sta diventando lunghetta l'attesa per i 7k100.. Chissà se arriveranno questa settimana :confused:

harsan
02-08-2005, 20:50
già, nessuno prorpio ha preso un x1880 ?

Ag. Smith
03-08-2005, 08:43
Buongiorno a tutti, nella mia continua ricerca di news sull'X2110 ho appena ricontrollato il sito della Santech e con mio rammarico ho scoperto una cosa che dispiacerà a molti ossia il notebook è ingrassato!!!! Riporto pari pari quanto copiato dal sito: "Peso: 2,8 Kg senza batteria; 3,1 Kg con batteria 6 celle; 3,3Kg con batteria 9 celle".
Quindi siamo già un 10% in più dei 3 kg. finora dichiarati... :muro: :cry:

harsan
03-08-2005, 10:16
Cmq resta un gran e bel notebook a parte il peso.

radon22
03-08-2005, 11:02
Cmq resta un gran e bel notebook a parte il peso.

assolutamente d'accordo, mezzo chilo in più non mi sposta tanto, e cmq penso che lo userò più a corrente che a batteria... :D

Calimer0
03-08-2005, 11:40
Riporto pari pari quanto copiato dal sito: "Peso: 2,8 Kg senza batteria; 3,1 Kg con batteria 6 celle; 3,3Kg con batteria 9 celle".
Quindi siamo già un 10% in più dei 3 kg. finora dichiarati... :muro: :cry:
:( :( :(
Sono amareggiato, un altro cambiamento di specifiche a settimane dall'inizio delle vendite.. WtF?!? :nonsifa:
Vabè.. penso positivo, a questo punto sono felice di non aver fatto da pioniere e di aver comperato un altro notebook, 3,3 Kg per me sono troppi, già 2,9 erano al limite.
Vorrà dire che rosicherò quando posterete i risultati dei vostri 3dMark.. ;)

harsan
03-08-2005, 12:39
Sono amareggiato, un altro cambiamento di specifiche a settimane dall'inizio delle vendite.. WtF?!? :nonsifa:
Vabè.. penso positivo, a questo punto sono felice di non aver fatto da pioniere e di aver comperato un altro notebook, 3,3 Kg per me sono troppi, già 2,9 erano al limite.
Vorrà dire che rosicherò quando posterete i risultati dei vostri 3dMark.. ;)

che notebook hai preso ?

Calimer0
03-08-2005, 13:19
che notebook hai preso ?

Ho preso un HP, l'NX 8220.
Alla fine mi sono costretto a rinunciare alla velocità pura, in fondo il notebook mi serve soprattutto per lavoro. Sapessi che faticaccia che ho fatto.. :doh:
Posso dirti che per ora sono molto soddisfatto, il notebook ha soddisfatto in pieno le aspettative.
Se hai domande o curiosità, postale pure sul thread ufficiale: ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959431&page=1

Slaytanic
03-08-2005, 13:57
Sono disposto ad accettare l'incremento di peso, basta che si decidano a metterlo in vendita sto X2110.. Ci dessero qualche notizia almeno.... Ho scritto alla santech anche per sapere se la garanzia Pick up & Return vale 1 o 2 anni.. sulla scheda dell'X2110 c'è:
Garanzia: 2 anni con Pickup&Return in massimo 48h
Mentre su http://www.santech.it/certificato.htm c'è:
[...]
La sostituzione e/o riparazione dei prodotti difettosi è assicurata in 48h dalla ricezione nel primo anno di garanzia.
I costi delle spedizioni di rientro e di riconsegna sono a carico di Santech, a mezzo corriere di Santech stessa, esclusivamente nel primo anno di garanzia a meno di estensioni di garanzia acquistate dal cliente.

Periodo e limiti di garanzia

Tutti i prodotti Santech godono di due (2) anni di garanzia fatta eccezione dei seguenti componenti:
[...]
Quindi non capisco bene se vengono a riprenderselo per due anni o solo per uno.. Non mi hanno ancora risposto...

Slaytanic
03-08-2005, 14:32
Risposta della Santech:

Gent.mo,

c'è un'errore nel certificato ovvero non è stato aggiornato. Prima era solo nel primo anno ora ci siamo organizzati anche per le 48 ore nel secondo anno di garanzia.

Ancora niente per i 7K100.

radon22
03-08-2005, 15:37
una chicca durante l'attesa dei 7k100...forse a qualcuno è sfuggito, ma santech ha messo online foto dettagliate dei nuovi x series...

http://www.santech.it/notebook/foto/X2110%20img.htm

enjoy :D

freccia04
03-08-2005, 17:25
ragazzi ciao a tutti,ho visto il sito della Santech e i suoi bei portatili.....ho un solo dubbio:i prezzi riportati sul listino sono alti considerando che non montano il sistema operativo....credo proprio che non ti regalano nulla,voi dite che sono prezzi molto convenienti?

freccia04
03-08-2005, 17:39
Avete ragione.....sto controllando meglio ed in effetti sono dei gran portatili con un buon prezzo. :)

fabisnow
03-08-2005, 19:33
Ragazzi non ce la faccio piu ad aspettare....Santech....dacci sta gioia!!!

harsan
03-08-2005, 20:38
una chicca durante l'attesa dei 7k100...forse a qualcuno è sfuggito, ma santech ha messo online foto dettagliate dei nuovi x series...

http://www.santech.it/notebook/foto/X2110%20img.htm

enjoy :D

bella chicca, era ora vedere le foto

tazok
03-08-2005, 21:07
sinceramente,come estetica e design preferisco di gran lunga i compal.

piu compatti,meno plasticosi,e più "notebook".

questi uniwill(prima volta che li vedo,lo ammetto) sembrano troppo giocattolosi,i tasti pag up e pag down sono messi a cavolo e mi da la sensazione di essere poco robusto.

dovreste sentire un compal che bella senzazione ti dà...non è come un ibm ma nemmeno come un acer che la plastica entra dentro il case,lol. :cool: :cool: :rolleyes: :muro:

cmq come hardware e prezzo sono penso imbattibili,soprattutto gli x1880.
una geffo6600 go è praticamente una 6600 da desktop..quindi si può dire:

mentre l'a1760 rimane un "notebook" di elite per chi vuole mobilità e prestazioni,la serie x è "un portaBile"dedicato solo alle prestazioni e al desktop replacement.

chi prima prenderà queste nuove bombe ci saprà dire :read: :read:

Starise
04-08-2005, 13:05
[CUT]
3,3 Kg per me sono troppi, già 2,9 erano al limite.

agliagliai... purtroppo per la questione peso non posso che rimanere deluso come Calimer0... poi ho notato che le specifiche sono cambiate anche per l' X1880, che ha lo stesso peso del X2110. :cry:

Ormai questo santech si allontana sempre di più dalle mie aspettative... però non ho ancora scelto e sono ancora tentato... tanto non riesco comunque a trovare sulla piazza un note che fa per me. :doh:

Spero fortemente che sta Santech non ci giochi altri brutti scherzi...

Hamal
04-08-2005, 13:42
ho notato però che è specificato:

<<2,8 Kg senza batteria; 3,1 Kg con batteria 6 celle; 3,3Kg con batteria 9 celle>>

quindi devo domandare se lo si può prendere con la batteria 6 celle e scendere a 3 kg e 100 gr come pesano i portatili concorrenti.....solo che 200 grammi varranno la perdita di autonomia? :confused: questo è il dilemma :muro:

Slaytanic
04-08-2005, 13:54
Io non passerei mai dalla 9 celle alla 6 per perdere due etti... No no...

Calimer0
04-08-2005, 15:13
<<2,8 Kg senza batteria; 3,1 Kg con batteria 6 celle; 3,3Kg con batteria 9 celle>>
quindi devo domandare se lo si può prendere con la batteria 6 celle e scendere a 3 kg e 100 gr come pesano i portatili concorrenti.....solo che 200 grammi varranno la perdita di autonomia? :confused: questo è il dilemma :muro:

Hamal, diverse settimane fa ho chiesto a Santech se era possibile montare una 6 celle per avere un notebook più leggero: speravo di arrivare ad avere un note potente in 2.7kg di peso, a scapito dell'autonomia. La risposta è stata: "non conviene, la batteria a 6 celle è un pò più leggera, ma l'autonomia è nettamente inferiore".
Ho chiesto se era possibile comunque avere una batteria a 6 celle e la risposta è stata "non so, dovrei chiedere al reparto commerciale, ma non credo sia possibile".
In poche parole, secondo me avevano previsto di vendere soltanto batterie a 9 celle, e di non importare quelle a 6. Ora che la serie X ha guadagnato qualche etto forse saranno più motivati ad acquistare quelle a 6 se ci sarà abbastanza richiesta.. :confused:

P.S.: tra l'altro, allora mi dissero anche che la differenza di peso tra una 9 e una 6 celle è inferiore ai 2 etti, è più vicina ai 150 grammi.

radon22
04-08-2005, 15:23
Io non passerei mai dalla 9 celle alla 6 per perdere due etti... No no...

Quoto assolutamente. :cool:

Hamal
04-08-2005, 16:35
OK grazie di avermi tolto il dubbio :mano: rimango sulla 9 :D

tazok
04-08-2005, 17:01
Quoto assolutamente. :cool:

beh,è un desktop replacement,non un notebook.
portarsi a spasso 200 grammi di meno a volta...

forse col cervello,quoti...

ma se la tua spalla potesse,non quoterebbe... :sofico:

radon22
04-08-2005, 18:44
beh,è un desktop replacement,non un notebook.
portarsi a spasso 200 grammi di meno a volta...

forse col cervello,quoti...

ma se la tua spalla potesse,non quoterebbe...

Non so se ti ricordi bene di me tazok, in effetti sono anni che non ci vediamo fisicamente, ma essendo alto 192 cm e pesando più di 90 kili 200 grammi non mi spostano granchè :sofico:

e cmq l'xseries non è proprio un desktop replacement, diciamo piuttosto che è un nb non leggerissimo ma ad alte prestazioni e buona autonomia...altrimenti l'amilo da 4.2 kili con la geffo 6800, il display 17 e 2 ore di autonomia dichiarata cos'è??? :D

tazok
04-08-2005, 19:24
Non so se ti ricordi bene di me tazok, in effetti sono anni che non ci vediamo fisicamente, ma essendo alto 192 cm e pesando più di 90 kili 200 grammi non mi spostano granchè :sofico:

e cmq l'xseries non è proprio un desktop replacement, diciamo piuttosto che è un nb non leggerissimo ma ad alte prestazioni e buona autonomia...altrimenti l'amilo da 4.2 kili con la geffo 6800, il display 17 e 2 ore di autonomia dichiarata cos'è??? :D

contattami su msn/icq,li dovresti sapere :D

cmq c'hai ancora il cestone di capelli?quello fa parecchio peso :doh: :doh:

Hunter
05-08-2005, 00:21
l'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è la posizione del tasto fn al posto del tasto ctrl.. peccato
io aspetto i portatili con 14" :sbav:

harsan
05-08-2005, 02:46
Ecco l'email che mi hanno mandato in risposta all email che ho inviato dove chiedevo la presenza della plasticosità o meno dello chassis e la qualità della tastiera.

Gent.mo Sig. ,

forse le foto molto luminose l'hanno tratta in inganno. In notebook non è per nulla plasticoso anzi è più robusto e rigido dell'A1760 che aveva anche se il maggiore peso non glielo farà notare al primo approccio (visto che viene fornito con la batteria smontata Le consiglio di maneggiarlo un po' così appena Le arriverà, vedrà che mi darà ragione).
La tastiera è completamente l'opposto, quella dell'A1760 era una rigida questa è una morbida ma non posso dirLe se è meglio o peggio perchè dipende solo dai gusti soggettivi (per darle un'idea di tastiera morbida pensi ad una Logitech per PC fissi), una cosa è certa è che si tratta di una Chicony ovvero il miglior produttore al mondo (produce per Toshiba, IBM, Dell, HP ed anche qualcun'altro).
I tasti sono ben posizionati e grazie al display wide c'è un'accenno di tastierino con i tasti "inizio", "pag su", "pag giù", "fine" e le frecce poste come nelle tastere per desktop.

Distinti Saluti

Santech S.r.l.

in più se fate caso, la tastiera è identica all amilo m3438 (m3438/m4438 è un barebone uniwill...) che vedete nei mw ed anche lo chassis in grosse linee è uguale a questo santech l'unica cosa che cambia è la presenza dello slot express card su amilo m3438/4438 anzichè pcmcia su questo xseries.

Una cosa secondo voi tutti lo standard express card prenderà piede oppure è destinato a morire ?

a me l'unica rogna che mi da è l'assenza di questo standard su questo San tech notebook.

Calimer0
05-08-2005, 08:29
LoL.. :D
Giusto una osservazione sulla questione peso per le persone che non hanno la prestanza fisica di Radon22: se spostate il notebook spesso ma non avete bisogno di sembrare ultra professionali (?), secondo me anche 3.3 Kg rimangono accettabili.
Il trucco è banale, ma non sempre ci si pensa. Basta usare uno zaino invece di una borsa, così ripartite il peso in modo equo tra le spalle: vi assicuro che la differenza in termini di comodità è enorme. :read:

tazok
05-08-2005, 10:41
e spostate il notebook spesso ma non avete bisogno di sembrare ultra professionali (?), secondo me anche 3.3 Kg rimangono accettabili.

che bello presentarsi al lavoro con lo zainetto e i colleghi che ti additano e fanno "uuuh hai portato pure le merendine?"

:stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano:

:ciapet:

lol

Calimer0
05-08-2005, 12:35
che bello presentarsi al lavoro con lo zainetto e i colleghi che ti additano e fanno "uuuh hai portato pure le merendine?"
:stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano:
:ciapet:
lol

Risposta pazza:
è successa una cosa del genere anche a me, il primo giorno di lavoro. Ho tirato fuori dallo zaino un San Bernardo inca**ato che ha morso tutti i colleghi in zona genitali.
Da allora mi rispettano, posso andare al lavoro comodamente con lo zaino e il mio Santech serie X, e per ottenere qualcosa basta che io faccia l'espressione cattiva e dica "Wof!"..
LoL... :rotfl: :D

Risposta seria:
beh, naturalmente non parlo di zaini invicta et similia :)
Esistono zaini per notebook dall'aspetto ragionevolmente "serioso/professional". Ho visto già diverse persone in giacca e cravatta scorrazzarli per Roma, e secondo me non sfiguravano affatto. Io ne ho preso uno abbastanza sportivo per tutti i giorni, ma ho comunque una borsa per le occasioni "importanti". Secondo me è il compromesso migliore tra comodità e professionalità. ;)

frankie76
05-08-2005, 16:12
l'unica cosa che mi fa un pò storcere il naso è la posizione del tasto fn al posto del tasto ctrl.. peccato
io aspetto i portatili con 14" :sbav:

Ciao....anche io sono interessato al 14" (in realtà è per la mia ragazza, io già sono un felice possessore di A1760...quello in sign :D :D :D )

Ho mandato una mail alla Santech e sto aspettando la risposta.....tu mica sai quando usciranno, che configurazione avranno, insomma qualche news? Non vorrei proprio prendere il BenQ 7000 :( ormai è vecchiotto :muro:

P.S. scusate l'intromissione nel 3d ma mi serve per settembre :rolleyes:

harsan
06-08-2005, 15:02
news ???

tazok
06-08-2005, 20:37
nessuna,a quanto pare i 7k100 nn sono ancora disponibili :/

tazok
08-08-2005, 11:57
è fatta.

ho dato via il mio a1760crl per un nuovo santech(complessivamente,vendendo quello vecchio e passando al nuovo,ho speso poco di differenza :D )

Tra breve sarò possessore di un x1880 con : 2ghz,un giga di ram, l'hard disk da 80(quelli da 7200 rpm sata 100gb costano troppo!! troppa differenza per poca % di prestazioni in meno,in più c'era da aspettare parecchio,e sarei rimasto senza notebook..magari in futuro lo metto,chissà..)bluetooth ecc ecc...

a breve aprirò un nuovo topic con le considerazioni,le differenze tra la serie A e X,i pro,i contro,i tricchettracc e le bombeammano...

spero che parteciperete numerosi :D

:cool: :cool: :cool:

harsan
08-08-2005, 13:30
è fatta.

ho dato via il mio a1760crl per un nuovo santech(complessivamente,vendendo quello vecchio e passando al nuovo,ho speso poco di differenza :D )

Tra breve sarò possessore di un x1880 con : 2ghz,un giga di ram, l'hard disk da 80(quelli da 7200 rpm sata 100gb costano troppo!! troppa differenza per poca % di prestazioni in meno,in più c'era da aspettare parecchio,e sarei rimasto senza notebook..magari in futuro lo metto,chissà..)bluetooth ecc ecc...

a breve aprirò un nuovo topic con le considerazioni,le differenze tra la serie A e X,i pro,i contro,i tricchettracc e le bombeammano...

spero che parteciperete numerosi :D

:cool: :cool: :cool:
--------------------------------------------------------------------------

Bene sono contento per te e che ben venga un nuovo 3d su questa serie.

Quello che volevo comunicarvi oggi è che ho trovato i dati della matrice Lcd:

Model Name LTN154P1 (Samsung)

Features

Item Description

SIZE 15.4"

RESOLUTION Wide SXGA+

NUMBER OF PIXELS 1,680 x 1,050

ACTIVE AREA(mm²) 331.4 x 207.1

PIXEL PITCH(mm) 0.197

NUMBER OF COLORS 262K

Color Gamut(%) 45

CONTRAST RATIO 500:1

BRIGHTNESS(cd/m²) 185

RESPONSE TIME(ms at 25 °C) 25

VIEWING ANGLE(U/D/L/R) 50/50/65/65

INTERFACE LVDS(2ch)

OUTLINE DIMENSION(mm) 344.0 x 222.0 x 6.2

WEIGHT(g) 590

PRODUCTION Mass Production

Tazok entro quanti giorni dovresti avere il tuo nuovo notebook ?

tazok
08-08-2005, 14:01
--------------------------------------------------------------------------

Bene sono contento per te e che ben venga un nuovo 3d su questa serie.

Quello che volevo comunicarvi oggi è che ho trovato i dati della matrice Lcd:

Model Name LTN154P1 (Samsung)

Features

Item Description

SIZE 15.4"

RESOLUTION Wide SXGA+

NUMBER OF PIXELS 1,680 x 1,050

ACTIVE AREA(mm²) 331.4 x 207.1

PIXEL PITCH(mm) 0.197

NUMBER OF COLORS 262K

Color Gamut(%) 45

CONTRAST RATIO 500:1

BRIGHTNESS(cd/m²) 185

VIEWING ANGLE(U/D/L/R) 50/50/65/65

INTERFACE LVDS(2ch)

OUTLINE DIMENSION(mm) 344.0 x 222.0 x 6.2

WEIGHT(g) 590

PRODUCTION Mass Production

Tazok entro quanti giorni dovresti avere il tuo nuovo notebook ?

ancora non lo so,forse in settimana...
cmq quei dati ce li avevo pure io :)

l'unica cosa che mi fa storcere il naso

25 ms....argh.....per giocare dovrò metterci un monitor esterno :(

harsan
08-08-2005, 14:17
ancora non lo so,forse in settimana...
cmq quei dati ce li avevo pure io :)

l'unica cosa che mi fa storcere il naso

25 ms....argh.....per giocare dovrò metterci un monitor esterno :(

questo anche a me da un pò di perplessità ma mi consolo per il fatto che anche l'amilo 4438g ha un pannello con risposta simile a questo.

tazok
08-08-2005, 17:02
questo anche a me da un pò di perplessità ma mi consolo per il fatto che anche l'amilo 4438g ha un pannello con risposta simile a questo.

per giocare decentemente occorrono response time nell'ordine dei 10-15 ms

qua siamo un pò troppo fuori...
leggasi ghosting.

cmq a breve ulteriori notizie

danello
08-08-2005, 17:20
Ragazzi ci sono accenni a modelli con Turion e chipset Ati?
Poi non mi è chiara una cosa...questi note sono modulari e cioè upgradabili nel chip grafico oppure no?
Si parla di interfaccia MXM?
Potrò sfruttarle al massimo ste 16 linee pci express occupate dalla scheda video mettendocene una di quelle future o no?
Insomma, sono davvero diversi dallo standard?

Forse dovrei farmi un giro sul sito...

robgeb
08-08-2005, 18:14
Ragazzi ci sono accenni a modelli con Turion e chipset Ati?
Poi non mi è chiara una cosa...questi note sono modulari e cioè upgradabili nel chip grafico oppure no?
Si parla di interfaccia MXM?
Potrò sfruttarle al massimo ste 16 linee pci express occupate dalla scheda video mettendocene una di quelle future o no?
Insomma, sono davvero diversi dallo standard?

Forse dovrei farmi un giro sul sito...

Vorrei correggere qualcuno che ha detto che il Turion64 è inferiore al Sonoma...ho testato con mano l'esatto contrario confrontando il notebook in sign (mio) col TM8104 di un amico.
Se Santhech non monta il Turion è per ragioni di mercato ed accordi con Intel.
Inoltre sottolineo visto che se ne è parlato nel thread che l'assistenza Acer è notevolmente migliorata e attualmente molto rapida, più amici che hanno avuto problemi hanno avuto una rapidissima assistenza: Acer preleva i note direttamente a casa dello sfortunato e lo ripara riconsegnandolo entro pochi giorni, in molti casi i note vengono sostituiti.
Un amico con un TM800 di 1 anno fa ha rotto il masterizzatoreDVD4x e gli è stato sostituito in 8 giorni lavorativi con un nuovo 8xDL.

Ultima cosa:
Ho visto e avuto Dell, Sony, Acer, Toshiba, Hp, e ho visto un modello Santhech di circa 1 anno, ma qualitativamente parlando non ho ai visto un note rifinito e con pregio materiale come il mio attuale, chassis gommato e cover in fibra di carbonio sono incredibili. Non si riesce a toccare un pezzo di plastica neanche volendo (forse i tasti :stordita: ).
Tra tutti i modelli forse uno che si avvicinava per qualità costuttiva era il Precision M70 della Dell.

tazok
08-08-2005, 19:44
Vorrei correggere qualcuno che ha detto che il Turion64 è inferiore al Sonoma...ho testato con mano l'esatto contrario confrontando il notebook in sign (mio) col TM8104 di un amico.
Se Santhech non monta il Turion è per ragioni di mercato ed accordi con Intel.
Inoltre sottolineo visto che se ne è parlato nel thread che l'assistenza Acer è notevolmente migliorata e attualmente molto rapida, più amici che hanno avuto problemi hanno avuto una rapidissima assistenza: Acer preleva i note direttamente a casa dello sfortunato e lo ripara riconsegnandolo entro pochi giorni, in molti casi i note vengono sostituiti.
Un amico con un TM800 di 1 anno fa ha rotto il masterizzatoreDVD4x e gli è stato sostituito in 8 giorni lavorativi con un nuovo 8xDL.

Ultima cosa:
Ho visto e avuto Dell, Sony, Acer, Toshiba, Hp, e ho visto un modello Santhech di circa 1 anno, ma qualitativamente parlando non ho ai visto un note rifinito e con pregio materiale come il mio attuale, chassis gommato e cover in fibra di carbonio sono incredibili. Non si riesce a toccare un pezzo di plastica neanche volendo (forse i tasti :stordita: ).
Tra tutti i modelli forse uno che si avvicinava per qualità costuttiva era il Precision M70 della Dell.

invece un mio amico con un bellissimo acer...ha perso pezzi DENTRO,alla acer non hanno accettato l'rma,l'ha dovuto riportare AL CENTRO COMMERCIALE,lo hanno testato,fatto vedere dal VIVO il problema,spedito in rma...
passa un mese..che succede?TORNA ROTTO...lol,e al centro commerciale gli hanno restituito i soldi,perchè il mio amico è un pò rompipalle :D

bella l'assistenza di una grande marca come ACER... :(

io almeno col Santech non ho mai avuto problemi di assistenza,in 72 ore mi hanno ridato il notebook(l'ho spedito in assistenza per i pixel bruciati,poichè alla sant gli lcd li garantiscono senza bad pixel,hanno pubblicato pure il certificato x i pixel!).
Alla santech gli si può dire tutto:che è piccola,che ha poca roba,che non ha punti vendita sparsi in tutto il mondo,chei prodotti non vi piacciono ecc ecc...però sul servizio assistenza vi garantisco in prima persona(e con me moltissimi altri,quelli del thread fatto partire da me)è eccezzionale.

ovviamente si spera sempre che non serva a nessuno :doh: :doh: :Prrr: :Prrr:

harsan
08-08-2005, 20:43

leggasi ghosting.

Capisco
ma intanto che dobbiamo fare, a stare così non prenderemo mai un notebook.

L'unica cosa se si vuole stare tranquillo nei giochi bisogna prendere o un asus (tipo a6v oppure w2vb oppure lo z92 in offerta allo xpert) un dell tra 9300 oppure xps2gen (se si ha la fortuna di prenderlo fuori italia) oppure i notebook clevo m400a o d900t che da come so sono ottimi e validi prodotti.

Io ho deciso a suo tempo di prendere questo santech x2110 in quanto mi piace x il barebone e poi vedendo il fratello maggiore amilo m3438g che sono simili mi piace anche per l'estetica e per il serial ata che ancora nessun notebook brand lo possiete.

L'unica cosa che non ha è lo slot express card.

visto che mi hai detto che avevi già le caratteristiche del pannello lcd (che qua ignoravamo :) .. ) per caso ti ritrovi le caratteristiche del pannello lcd glare che montano come optional ? così vedo un pò le specifiche ?

robgeb
08-08-2005, 21:49
invece un mio amico con un bellissimo acer...ha perso pezzi DENTRO,alla acer non hanno accettato l'rma,l'ha dovuto riportare AL CENTRO COMMERCIALE,lo hanno testato,fatto vedere dal VIVO il problema,spedito in rma...
passa un mese..che succede?TORNA ROTTO...lol,e al centro commerciale gli hanno restituito i soldi,perchè il mio amico è un pò rompipalle :D

bella l'assistenza di una grande marca come ACER... :(

io almeno col Santech non ho mai avuto problemi di assistenza,in 72 ore mi hanno ridato il notebook(l'ho spedito in assistenza per i pixel bruciati,poichè alla sant gli lcd li garantiscono senza bad pixel,hanno pubblicato pure il certificato x i pixel!).
Alla santech gli si può dire tutto:che è piccola,che ha poca roba,che non ha punti vendita sparsi in tutto il mondo,chei prodotti non vi piacciono ecc ecc...però sul servizio assistenza vi garantisco in prima persona(e con me moltissimi altri,quelli del thread fatto partire da me)è eccezzionale.

ovviamente si spera sempre che non serva a nessuno :doh: :doh: :Prrr: :Prrr:

la tua risposta però mi fa capire molte cose, ad esempio che il tuo amico ha comprato il suo Acer in un centro commerciale, quindi di certo un modello non professionale, ma un modello di mercato, casomai neanche un Travelmate ma un Aspire! E' ovvio che case come la Acer che vendono anche note da 600€ si trovino di fronte a note con guasti fastidiosi. Se però ti compri un modello da 2000€, che ha una qualità costruttiva BEN differente ti assicuro che il discorso cambia.
Secondo me non possiamo paragonare l'assistenza Acer colla Santech, proprio perchè i Santech non si vendono anche nei centri commerciali, almeno non ne ho mai visti. A mio parere i note dovrebbero vendersi solo in negozi specializzati perchè finchè c'è gente che compra i computer al supermercato insieme al pane e al latte storie come quella del tuo amico se ne sentiranno sempre, ma ciò non riguarda Acer ma qualsiasi note, specie se di fascia economica e non professionale. Se Acer viene nominata più spesso è perchè è attualmente la casa che vende di più in assoluto.
Un negozio specializzato e con gente competente assicura sempre che tutti i prodotti consegnati al cliente siano stati trasportati e maneggiati con cura, un supermercato no, perchè lì c'è gente che è solita maneggiare scatole di pomodori e prosciutti affumicati, non notebook.

Con questo non metto in dubbio la serietà e la qualità dell'assistenza e dei prodotti Santech, anche se li conosco poco, ma voglio solo replicare alcuni post scritti in questo thread che davano informazioni sbaliate sull'Acer, sul Turion, e cose simili. Poichè un forum serve principalmente a dare e ricevere informazioni fra appassionati & Co. non vorrei venissero date info errate riguardo determinati prodotti che io stò testando con grande soddisfazione.
Confesso di essere stato forse un pioniere acquistando un note così innovativo, ma se dovressi ricomprarlo lo farei di certo.

Spero per voi che la Santech si decida a mettere in vendita questo note, anche a me era piaciuto, ma francamente non trovo comprensibile e corretto nei confronti della clientela un simile ritardo e ho comprato un prodotto che di certo è quantomeno alla pari prestazionalmente, e ha particolari esclusivi che mi sono molto piaciuti come lo chassis gommato il mouse bluetooth abbinato e il coperchio in fibra di carbonio lucida.

tazok
08-08-2005, 23:00
ti spiego.

io ce l'ho contro le grandi case produttrici.E ti spiego anche il perchè.

premetto:il notebook del mio amico era da 1400 euro,un mid level accettabile come prestazioni(ovviamente non come rapporto qualità-prezzo...)

Dunque,come la penso..
Una grande casa produttrice dovrebbe avere molta disponibilità di fondi,una marca come la Acer penso abbia diversi milioni di euro nel portafogli(bello gonfio).
Questo a cosa dovrebbe portare?
con l'andare del tempo,all'abbassamento dei prezzi,all'affinazione delle tecniche produttive...insomma,prodotti competitivi e a basso costo.Questo in teoria.In pratica che succede?

che parecchi dei profitti vengono spesi in PUBBLICITà,per far cascare il "gonzo" di turno ad acquistare un qualcosa che è si buono,ma ha un prezzo SPROPOSITATO in confronto all'hardware.
Inoltre,affidandosi alla grande distribuzione(centri commerciali,bancarelle,chipiùnehapiùnemetta)spesso i prodotti,come hai detto tu,vengono trattati da CAVERNICOLI che scambiano un "centrino" per un pezzo di stoffa che si mette al centro del tavolo..

Quindi Il nome serve solo per pagare la pubblicità.Non troverai mai un rapporto Hardware/prezzo come quello dei santech,degli ideaprogress o in generale delle case "più piccole".

quello che succede,con le piccole case assemblatrici,è diverso.
per "spiccare" nel mondo delle grandi distribuzioni,debbono abbassare i prezzi,fornire prodotti all'avanguardia,gestire un servizio clienti efficente.
Inoltre,dato lo scarso budget tale da non permettersi le pubblicità su CANALE 5,ecc ecc contano più sul passaparola di chi se ne intende,che secondo me è il miglior mezzo..la miglior pubblicità per un azienda.

tutto qua.
ho visto dalla tua signa che hai comprato il ferrari.
beh,ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
una domanda però...quanto l'hai pagato?3000 euro?con gli stessi soldi ti compravi un moster e ci potevi mettere anche una geforce 6800!
peccato però che i monster siano meno pubblicizzati di un "acer ferrari"..
poi ovviamente è un ottimo prodotto...(vorrei vedere,per tutti quei soldi..) :)

p.s. non me ne volere,non ho niente contro di te,ma contro il sistema che favorisce queste situazioni.

tazok
08-08-2005, 23:06
visto che mi hai detto che avevi già le caratteristiche del pannello lcd (che qua ignoravamo :) .. ) per caso ti ritrovi le caratteristiche del pannello lcd glare che montano come optional ? così vedo un pò le specifiche ?

non lo montano,da quello che sò...può darsi pure che mi sbagli però..magari mandagli una mail domattina :rolleyes:
è strano come ti rispondano anche 4-5 volte al giorno,è?
il mio amico ha mandato una mail alla Acer...ancora gli debbono rispondere(mandata tipo un mese fa)... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

harsan
09-08-2005, 01:44
Tazok non so cosa vuoi dirmi scrivendo in quel modo, ma santech non mi ha risposto 4-5 volte a giorno altrimenti ora questo mio 3d avrebbe molte di più pagine.

Poi , rispondere alle email che gli inviano potenziali clienti è negli interessi di Santech in quanto se mancano anche di assistenza pre vendita sarebbero fritti.

Nei ritagli di tempo libero come vedi sto cercando info sulla qualità e specifiche del prodotto che vorrei prendere e per sapere qualche info o si spediscono email a loro o si chiama e tra quello che mi dicono e quello che trovo lo metto quì a disposizione di tutti sperando che sia utile il tutto delle mie ricerche. Nel caso qualcuno sa di più su questa Xseries, nel mio 3d c'è posto per tutti l'importante che non si esce fuori topic.

iMpRoBaBiL3
09-08-2005, 08:44
Ecco cosa mi han risposto per l'X1880... :eek:

Gent.mo Sig. iMpRoBaBiL3 ( :D ),

piacere di fare la Sua conoscenza io mi chiamo Vittorio Santoro e sono un commerciale Santech.

Il notebook di Suo interesse è:

X1880cr
Centrino Pentium M 760 2,00 GHz (Sonoma)
RAM DDR II 2 Gb (2x1Gb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
Scheda video NVIDIA GeForce 6600go 256Mb DDR II
per tutte le altre specifiche tecniche visiti il Nostro sito www.santech.it/prodotti.htm

Prezzo della configurazione X1880cr: 1.805,80 EURO iva inclusa e trasporto incluso
Prezzo della configurazione X1880cr a Lei riservato: 1.780,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

beh non avrà l'hd da 7200... pero'... :eek:

Hamal
09-08-2005, 09:02
leggasi ghosting.

forse ti stai confondendo....ho mandato una mail alla Santech domandando del response time e questa è la risposta:

"...se vede un po' tutte le specifiche degli altri LCD per notebook Samsung (a questo indirizzo http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD02) noterà che il minimo RT è 25, gli altri sono tutti 40 o 45. Se ricerca gli schermi di altre marche, sempre per notebook, noterà che sono ancora più alti.
Forse Lei si riferiva a RT di pannelli per monitor da desktop...
Le posso assicurare che i migliori notebook esistenti sul mercato hanno un RT di 25 inoltre i pannelli Samsung sono rinomati per essere i migliori infatti quando lo vedrà mi darà ragione"

io sono andato a vedere....ed è vero :read: non so però dove andarli a confrontare con altri marchi :confused:
cmq mi fido sembra un ottimo pannello :sofico:

danello
09-08-2005, 09:04
Mah...
sentite cosa mi ha risposto la Santech sui Turion e soprattutto non ha risposto alla mia domanda sull'upgradabilità della GPU, nonostante faccia riferimento a interfaccia MXM:

"Gent.le Sig. Danilo,

il progetto Turion64 è stato abbandonato per le inferiori prestazioni e per l'ancora limitato uso dei 64bit.
Abbiamo da poco presentato il progetto Sonoma con gli X Series che sono davvero performanti e versatili. Sono i primi notebook ad avere 2 schede video (una integrata Intel ed una NVIDIA GeForce 6600Go con 256Mb di DDR2 MXM- PCI Express) per avere prestazione video superlative ed elevate autonomie.

Per i 64bit invece aspetteremo Yonah, il nuovo progetto Intel, il quale sarà ancora più performante rispetto al Sonoma e di conseguenza rispetto al Turion.

Distinti Saluti
SANTECH "

Comprare a 32 bit adesso è una bella stronzata,(a meno di non comprare un lap all'anno) e poi mi spiace che alla Santech non abbiano apprezzato le notevoli prestazioni dei Turion abbinati a chipset Ati, anche a 32 bit.
No, mi sa che i miei soldi per ora non li vedono...

Slaytanic
09-08-2005, 09:17
Per prima cosa, non sono convintissimo che per i prossimi 2 o 3 anni avere un 64 bit fara' la differenza... Poi, ecco ulteriori notizie riguardo agli LCD della serie X (io avevo chiesto se è vero che hanno response time di 25ms invece che 10-15ms come sarebbe preferibile per giocare, secondo Tazok, io non me ne intendo):

Gent.mo Sig. Costanzi,

si sbaglia, se vede un poì tutte le specifiche degli LCD per notebook di Samsung (questo indirizzo http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD02) noterà che il minimo è 25, gli altri sono tutti 40 o 45. Se ricerca gli schermi di altre marche, sempre per notebook, noterà che sono ancora più alti.
Le posso assicurare che i migliori notebook esistenti sul mercato hanno un RT di 25 inoltre i pannelli Samsung sono rinomati per essere i migliori infatti quando lo vedrà mi darà ragione.
Per gli HD ancora niente ormai se ne parlerà dopo ferragosto.

Da notare la triste frase conclusiva.... :cry:

danello
09-08-2005, 09:26
2 o 3 anni?
Ti ripeto che uso linux a 64 bit da un pezzo e al momento ho xp 64 installato sul note, che mi dà un po' di problemi di compatibilità con programmi a 32, ma viaggia cmq relativamente bene.
Perchè precludersi la possibilità di provare sw a 64 bit prossimamente???
Per prendere Sonoma?
No, grazie...

Slaytanic
09-08-2005, 09:28
Ho un portatile vecchio di 3 anni, ora voglio cambiarlo e questo X2110 mi sembra perfetto.. prestante e a un prezzo decente.. se solo si decide ad uscire.. Io non dico che i 64 bit non vadano bene, dico solo che se prendo adesso un 32bit non rischio di trovarmi a piedi tra 2 o 3 anni per mancanza di software a 32bit..
Yonah quando dovrebbe uscire?

tazok
09-08-2005, 09:47
Tazok non so cosa vuoi dirmi scrivendo in quel modo, ma santech non mi ha risposto 4-5 volte a giorno altrimenti ora questo mio 3d avrebbe molte di più pagine.

io intendevo quando ho avuto bisogno di supporto per la garanzia.
è logico che cerchino di rispondere sempre a tutti,è nel loro interesse vendere piu roba possibile.
però era a riguardo del servizio assistenza..un conto sono le mail riguardanti la pubblicità rivolta a possibili clienti,altro il servizio assistenza :) :cool:

danello
09-08-2005, 09:50
Uscirà almeno fra 6 mesi secondo me...
e cmq questo x2110 costa 1900 euro, dire che è economico non è il caso.
Di sicuro non ti troverai senza sw a 32, ma ti precluderai la possibilità di provarne a 64 e secondo me non è il caso...opinione personale.

tazok
09-08-2005, 10:06
forse ti stai confondendo....ho mandato una mail alla Santech domandando del response time e questa è la risposta:

"...se vede un po' tutte le specifiche degli altri LCD per notebook Samsung (a questo indirizzo http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/common/product_list.aspx?family_cd=LCD02) noterà che il minimo RT è 25, gli altri sono tutti 40 o 45. Se ricerca gli schermi di altre marche, sempre per notebook, noterà che sono ancora più alti.
Le posso assicurare che i migliori notebook esistenti sul mercato hanno un RT di 25 inoltre i pannelli Samsung sono rinomati per essere i migliori infatti quando lo vedrà mi darà ragione"

io sono andato a vedere....ed è vero :read: non so però dove andarli a confrontare con altri marchi :confused:
cmq mi fido sembra un ottimo pannello :sofico:

fermo.
finchè vogliamo difendere la santech come piccola azienda,ottimi prodotti ecc ecc,ok.
però non mi venite a parlare di specifiche,perchè spesso si "specifica qualcosa per qualcos'altro" ;)

dunque,i 25ms per il gaming potrebbero essere accettabili,è tutta questione di abitudine e di allenamento dell'occhio.
imho non sono accattabili,e fossi in voi,se vi dovete orientare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SUL GAMING mi butterei su questo gioiello

http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html

se leggete il pdf delle specifiche,noterete un ottimo 16ms(x il WXGA+)
non so il prezzo del bestio in questione(era in offerta a 1500 euro,ma è scaduta..penso sia più alto adesso,e cmq è solo con 512mb ram :muro: )

Ottimi lcd per notebook esistono,basta leggere le specifiche e i data sheet.Spesso su gogli non si trovano perchè i produttori li mettono nelle brochures in pdf,ma voi documentatevi e leggete leggete leggete.

il notebook perfetto NON ESISTE.
quello quasi perfetto si :mc:

tazok
09-08-2005, 10:12
Uscirà almeno fra 6 mesi secondo me...
e cmq questo x2110 costa 1900 euro, dire che è economico non è il caso.
Di sicuro non ti troverai senza sw a 32, ma ti precluderai la possibilità di provarne a 64 e secondo me non è il caso...opinione personale.

questa storia va avanti da 1-2 anni.

imho il software continuerà ad essere sviluppato in ambito 32 bit.
proprio perchè la maggior parte delle macchine in uso è 32bit.

è un pò come la storia del 286(macchine a 16 bit) e il 386(32 bit,la rivoluzione)
il passaggio è stato lungo,circa 7-8 anni,ma è sempre stata mantenuta la retro-compatibilità.

Ovvio che prendendo un notebook oggi non ci si vuole "castrare",ma imho dipende da quello che fai tu col notebook..
ci programmi?se si,devi per forza puntare su 64b.
ci giochi?64b può essere inutile(dipende).
ci lavori(che non sia programmare)?64b inutile.
ci devi fare lo sborone? :D :D beh,vuoi mettere SESSANTAQUATTROBIT contro trentaduebit?? è ben 6 lettere più lungo!i tuoi amici impazziranno(scherzo ovviamente :muro: :muro: )

fammi sapere se hai altri dubbi e posso esserti utile :)
ciao :stordita:

danello
09-08-2005, 10:29
Mah, sono un insieme di ragioni...
se programmi punti sul 64 bit...
se giochi vai sul 32, ma ad esempio Far Cry a 64 bit è nettamente più bello e dettagliato di quello a 32 (ci sto giocando)...
se sei un puro appassionato magari vuoi provare le differenze tra 32 e 64...
ti assicuro che xp64 carica i giochi a 32 nella metà del tempo (lo sto usando)...
se fai word o excel non cambia praticamente nulla, ma non spendi 1900 euri per un lap se fai office e basta...
e poi io lavoro nell'IT e ho bisogno di un pc che supporti test delle nature più svariate, tipo sistemi e database a 64 bit...

frankie76
09-08-2005, 10:33
Ciao Taz..... simpaticissimo come sempre :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a parte gli scherzi ora.....(scusate l'intromissione) ma che ne pensate?

Santech V2080:
RAM 768Mb DDR 333
HDD 80 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 6250TC 128Mb [64+64]
Display 14,1" WXGA 1280x768
Wireless Intel 2915
4xUSB 2.0, IEEE1394, S-Video, Card Reader 4in1, Lan Gigabit, Modem, PCMCIA II...
Microfono e WebCam Integrati
Bluetooth OPTIONAL
Peso 1,8 Kg senza batteria; 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle
Autonomia fino a 6,0 ore
Prezzo 1.470~1.520 Euro Iva e trasporto inclusi.

Santech V1760:
RAM 512Mb DDR 333
HDD 60 Gb 5400 RPM (il nuovo Hitachi 5K100)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 6250TC 128Mb [64+64]
Display 14,1" WXGA 1280x768
Wireless Intel 2915
4xUSB 2.0, IEEE1394, S-Video, Card Reader 4in1, Lan Gigabit, Modem, PCMCIA II...
Microfono e WebCam Integrati
Bluetooth OPTIONAL
Peso 1,8 Kg senza batteria; 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle
Autonomia fino a 6,0 ore
Prezzo 1.270~1.320 Euro Iva e trasporto inclusi.

Ah...hanno detto che usciranno nell'ultima settimana di Agosto o nella prima di Settembre.
Io sarei orientato verso il primo :D che ne dite?

danello
09-08-2005, 10:39
Se ci giochi non è abbastanza una 6250...non da comprare ora, per il resto belle configurazioni, se non ti interessa il 64 bit... ;)

tazok
09-08-2005, 10:46
Mah, sono un insieme di ragioni...
se programmi punti sul 64 bit...
se giochi vai sul 32, ma ad esempio Far Cry a 64 bit è nettamente più bello e dettagliato di quello a 32 (ci sto giocando)...
se sei un puro appassionato magari vuoi provare le differenze tra 32 e 64...
ti assicuro che xp64 carica i giochi a 32 nella metà del tempo (lo sto usando)...
se fai word o excel non cambia praticamente nulla, ma non spendi 1900 euri per un lap se fai office e basta...
e poi io lavoro nell'IT e ho bisogno di un pc che supporti test delle nature più svariate, tipo sistemi e database a 64 bit...

guarda..io ho un amd3200+ sul desktop,e ti assicuro che la velocità di caricamento NON è proporzionale alla word del processore..
bensi alla velocità dell'hard disk!!questo si :) :stordita:

far cry è più dettagliato...ok facciamo una prova.

prendi un amd3200+ come il mio(a 64 bit ovviamente) e una scheda video ati 5200.
poi prendi un dothan 2ghz(32 bit,stesso indice prestazionale ,+o-),con una 6600.
quale pensi che vada più veloce? ^_^ a parità di dettagli of course..

purtroppo la differenziazione cpu-gpu si sta via via cancellando..è importante riflettere su questo punto ;)

danello
09-08-2005, 10:58
guarda..io ho un amd3200+ sul desktop,e ti assicuro che la velocità di caricamento NON è proporzionale alla word del processore..
bensi alla velocità dell'hard disk!!questo si :) :stordita:

far cry è più dettagliato...ok facciamo una prova.

prendi un amd3200+ come il mio(a 64 bit ovviamente) e una scheda video ati 5200.
poi prendi un dothan 2ghz(32 bit,stesso indice prestazionale ,+o-),con una 6600.
quale pensi che vada più veloce? ^_^ a parità di dettagli of course..

purtroppo la differenziazione cpu-gpu si sta via via cancellando..è importante riflettere su questo punto ;)

Il punto è che tu a Far Cry ci giochi solo nella versione a 32...
e io col 3200+ e una 6600, ad esempio, con win64 e i driver a 64,gioco a FAr Cry 64 con delle texture e dei dettagli che tu (Dothan) ti sogni... :)
non stavamo parlando di GPU vecchie di anni...o sbaglio?
Se non ricordo male il discorso era 32 o 64, no?
Il 3200+ viaggia più di un p4 a 3.0Ghz su sistemi a 32, se lo usi con sistemi a 64 poi è una bellezza...

tazok
09-08-2005, 11:03
Il punto è che tu a Far Cry ci giochi solo nella versione a 32...
e io col 3200+ e una 6600, ad esempio, con win64 e i driver a 64,gioco a FAr Cry 64 con delle texture e dei dettagli che tu (Dothan) ti sogni... :)
non stavamo parlando di GPU vecchie di anni...o sbaglio?
Se non ricordo male il discorso era 32 o 64, no?
Il 3200+ viaggia più di un p4 a 3.0Ghz su sistemi a 32, se lo usi con sistemi a 64 poi è una bellezza...

si ma il mio esempio era solo x farti notare che la differenza,nei giochi,è più marcata in virtù della scheda video,non dei 32-64 bit

e di questo puoi starne pur certo :)

danello
09-08-2005, 11:13
si ma il mio esempio era solo x farti notare che la differenza,nei giochi,è più marcata in virtù della scheda video,non dei 32-64 bit

e di questo puoi starne pur certo :)

Conta certamente più la GPU, ma anche la CPU e non poco...
Perchè mai dovrei avere una radeon 5000 sul mio 3200+???
FAmmi l'esempio della 6600 su entrambe le cpu, e poi vediamo le varie possibilità di un 3200+ contro l'unica possibile tua configurazione col Dothan...
così mi sembra più calzante, non trovi? ;) :)
Far Cry a 64 è diverso proprio per le differenze della cpu, la scheda è la stessa di quando giocavo a 32...

tazok
09-08-2005, 11:19
Conta certamente più la GPU, ma anche la CPU e non poco...
Perchè mai dovrei avere una radeon 5000 sul mio 3200+???
FAmmi l'esempio della 6600 su entrambe le cpu, e poi vediamo le varie possibilità di un 3200+ contro l'unica possibile tua configurazione col Dothan...
così mi sembra più calzante, non trovi? ;) :)
Far Cry a 64 è diverso proprio per le differenze della cpu, la scheda è la stessa di quando giocavo a 32...

ok,ma sei d'accordo con me che le differenze prestazionali tra 2 sistemi 32bit--64bit,nei giochi attuali(e dei prossimi 1-2 anni) sono minime?
ovviamente è sempre meglio prendere il max,ma in qst caso,per i videogiochi,non ne vedo la necessità,tutto qui :)

frankie76
09-08-2005, 13:50
Se ci giochi non è abbastanza una 6250...non da comprare ora, per il resto belle configurazioni, se non ti interessa il 64 bit... ;)

In realtà il note è per la mia ragazza...come requisito principale vuole la leggerezza e questo mi sembra ottimo per essere un Sonoma con scheda video non integrata e con monitor 14".
Nel tempo libero vorrei fregarmelo per giocarci un po' :D ma niente di esagerato.

Per i 64 bit aspetterò il cambio del mio A1760 ;)

danello
09-08-2005, 13:50
ok,ma sei d'accordo con me che le differenze prestazionali tra 2 sistemi 32bit--64bit,nei giochi attuali(e dei prossimi 1-2 anni) sono minime?
ovviamente è sempre meglio prendere il max,ma in qst caso,per i videogiochi,non ne vedo la necessità,tutto qui :)

Diciamo che dipende sempre da che tipo di utilizzo fai di un pc...

tazok
09-08-2005, 13:53
Diciamo che dipende sempre da che tipo di utilizzo fai di un pc...

esatto,ma questo te lo avevo detto all'inizio ;)

robgeb
09-08-2005, 14:19
ti spiego.

ho visto dalla tua signa che hai comprato il ferrari.
beh,ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
una domanda però...quanto l'hai pagato?3000 euro?con gli stessi soldi ti compravi un moster e ci potevi mettere anche una geforce 6800!
peccato però che i monster siano meno pubblicizzati di un "acer ferrari"..
poi ovviamente è un ottimo prodotto...(vorrei vedere,per tutti quei soldi..) :)

p.s. non me ne volere,non ho niente contro di te,ma contro il sistema che favorisce queste situazioni.

il ferrari non l'ho pagato 3000 euro ma 2000 euro, togliendo l'iva in pratica 1700 euro.
Con quei soldi avrei potuto comprare un Dell 9300, un ideaprogress o forse un monster (non ho problemi di budget, avrei potuto spendere anche 3000 euro) il problema è che il monster, il frankestein, l'alienware, PESANO 5KG e a me francamente non serve comprarmi un desktop con sopra attaccato un monitor ripiegabile, a me serve un portatile. L'unico che offriva un peso più decente è il Dell ma siamo cmq poco sotto i 4kg contro i 2,8 del mio.
E' per questo che quando dovevo comprare il portatile avevo considerato santech siccome si parlava di un peso ridotto, ma il tempo di attesa si è rivelato troppo lungo, inoltre quando ho testato con mano la superiorità del Turion64 rispetto al Centrino Sonoma non ho avuto alcun dubbio.
Obietto categoricamente la grande c...ata detta dal commerciale Santech riguardo la ragione per cui non hanno utilizzato Turion ma solo Centrino: la ragione è la stessa per cui Sony, Dell ed altri grandi produttori non implementano componenti AMD, e cioè una corruzione della Intel che paga per avere l'escusiva, ormai lo sa tutto il mondo ed anche Santech è entrata nel tunnel. Basta leggere gli innumerevoli articoli sul web e sulle riviste per rendersene conto.

danello
09-08-2005, 14:26
Potrebbe essere, la politica di Intel è quella...
effettivamente Turion è bello prestante e col chipset ati spaccherà...
strano da santech smontare così l'architettura turion....

tazok
09-08-2005, 14:36

ognuno tira l'acqua al proprio mulino,come dicevo prima.
il turion è ottima come alternativa.in prestazioni e in consumi.
il problema è la politica amd...quanto è conveniente,per una casa produttrice,installare un procio amd invece che intel,se intel abbassa i prezzi(pagando magari la casa produttrice per utilizzare solo intel?)
queste sono solo IPOTESI,ne voi ne io sappiamo come funziona...

io comunque presumo che se non hanno messo amd,un motivo valido ci sarà...magari una politica di produzione verso intel perchè magari amd ha più problemi nel reperire le schede madri,i case compatibili,le schede wireless per mobo amd,ecc ecc...
in fondo è sempre una piccola casa produttrice,non saltate subito alle "cospirazioni politiche mondiali" :D

robgeb
09-08-2005, 14:38

TI QUOTO,
acquistando il mio note ho i 64 bit (ho provato Far Cry a 64bit e ragazzi C'E' UNA DIFFERENZA IMMANE rispetto ai 32bit), ho un prodotto escusivo e di qualità altissima, non ho dovuto aspettare che un azienduccia mi facesse perder tempo (E DENARO), e ho un abbinamento Turion64 - Chipset e sk video ATI da paura.
I test sulle latenze della memoria hanno dato ragione ad AMD sull'inutilità delle DDR2 e l'autonomia del mio note è superiore alle 4 ore.
Chi dice che ho fatto un acquisto non buono è assurdo. :sofico:

stò aspettando altri giochi a 64 bit...hihihi ce ne sono di vari annunciati... :sofico:

tazok
09-08-2005, 14:38
il ferrari non l'ho pagato 3000 euro ma 2000 euro, togliendo l'iva in pratica 1700 euro.
Con quei soldi avrei potuto comprare un Dell 9300, un ideaprogress o forse un monster (non ho problemi di budget, avrei potuto spendere anche 3000 euro) il problema è che il monster, il frankestein, l'alienware, PESANO 5KG e a me francamente non serve comprarmi un desktop con sopra attaccato un monitor ripiegabile, a me serve un portatile. L'unico che offriva un peso più decente è il Dell ma siamo cmq poco sotto i 4kg contro i 2,8 del mio.
E' per questo che quando dovevo comprare il portatile avevo considerato santech siccome si parlava di un peso ridotto, ma il tempo di attesa si è rivelato troppo lungo, inoltre quando ho testato con mano la superiorità del Turion64 rispetto al Centrino Sonoma non ho avuto alcun dubbio.
Obietto categoricamente la grande c...ata detta dal commerciale Santech riguardo la ragione per cui non hanno utilizzato Turion ma solo Centrino: la ragione è la stessa per cui Sony, Dell ed altri grandi produttori non implementano componenti AMD, e cioè una corruzione della Intel che paga per avere l'escusiva, ormai lo sa tutto il mondo ed anche Santech è entrata nel tunnel. Basta leggere gli innumerevoli articoli sul web e sulle riviste per rendersene conto.

sarei curioso di sapere quanto fai a batteria...giusto per valutare il risparmio energetico di architetture amd..

robgeb
09-08-2005, 14:42
sarei curioso di sapere quanto fai a batteria...giusto per valutare il risparmio energetico di architetture amd..

supero le 4 ore, sul thread ufficiale ho anche postato lo screen, inoltre le temperature sono risultate inferiori al sonoma dell'8100 di almeno 4-5 gradi in tutti gli utilizzi (ho testato io personalmente), è vero che però l'autonomia è data anche dall'eccezionale batteria in dotazione, ci sono note col turion tipo asus che non fanno manco 3 ore...dipende da quello che uno compra, la mia ragazza ha un toshiba m40 con sonoma e fa al massimo 2,5 ore.

tazok
09-08-2005, 14:42
TI QUOTO,
acquistando il mio note ho i 64 bit (ho provato Far Cry a 64bit e ragazzi C'E' UNA DIFFERENZA IMMANE rispetto ai 32bit), ho un prodotto escusivo e di qualità altissima, non ho dovuto aspettare che un azienduccia mi facesse perder tempo (E DENARO), e ho un abbinamento Turion64 - Chipset e sk video ATI da paura.
I test sulle latenze della memoria hanno dato ragione ad AMD sull'inutilità delle DDR2 e l'autonomia del mio note è superiore alle 4 ore.
Chi dice che ho fatto un acquisto non buono è assurdo. :sofico:

mi hai risposto prima :)

pensi che la x700 sia superiore alla 6600?
mmh però...
io controllerei meglio :rolleyes:

sull'inutilità delle ddr2 sono d'accordo.
sono quasi peggio delle ddr normali..

però per la "differenza immane" tra 32 bit e 64 bit a far cry...mah su questa sono alquanto dubbioso :)

Hamal
09-08-2005, 14:44
ognuno tira l'acqua al proprio mulino,come dicevo prima.
il turion è ottima come alternativa.in prestazioni e in consumi.
il problema è la politica amd...quanto è conveniente,per una casa produttrice,installare un procio amd invece che intel,se intel abbassa i prezzi(pagando magari la casa produttrice per utilizzare solo intel?)
queste sono solo IPOTESI,ne voi ne io sappiamo come funziona...

io comunque presumo che se non hanno messo amd,un motivo valido ci sarà...magari una politica di produzione verso intel perchè magari amd ha più problemi nel reperire le schede madri,i case compatibili,le schede wireless per mobo amd,ecc ecc...
in fondo è sempre una piccola casa produttrice,non saltate subito alle "cospirazioni politiche mondiali" :D

quoto in pieno :mano:

comunque in giro ci sono pareri non discordanti ma totalmente opposti :doh: sulle prestazioni di sonoma e turion :confused:
per quel che mi riguarda ho scelto: Santech X2110...sonoma+geffo :asd:...in più ha l'hd più stratosferico che esista :sbavvv:

tazok
09-08-2005, 14:44
supero le 4 ore, sul thread ufficiale ho anche postato lo screen, inoltre le temperature sono risultate inferiori al sonoma dell'8100 di almeno 4-5 gradi in tutti gli utilizzi (ho testato io personalmente), è vero che però l'autonomia è data anche dall'eccezionale batteria in dotazione, ci sono note col turion tipo asus che non fanno manco 3 ore...dipende da quello che uno compra, la mia ragazza ha un toshiba m40 con sonoma e fa al massimo 2,5 ore.

ci credo,con una 71000mWh Li-Ion battery fai almeno...20 ore? :D :D

forse hai sbagliato a scrivere,modifica la signa sono 7100mwh :P

appena mi arriva il notebook,testo e confrontiamo ok? :)

robgeb
09-08-2005, 14:48
mi hai risposto prima :)

pensi che la x700 sia superiore alla 6600?
mmh però...
io controllerei meglio :rolleyes:

sull'inutilità delle ddr2 sono d'accordo.
sono quasi peggio delle ddr normali..

però per la "differenza immane" tra 32 bit e 64 bit a far cry...mah su questa sono alquanto dubbioso :)

per giudicare la differenza di far cry ti consiglio di vederli entrambi su due computer vicini, io l'ho fatto e ti assicuro che colla stessa scheda video e stessi settaggi si nota una grafica ben differente (se hai occhio, è ovvio, c'è gente che a giocare a 640x480 o a 1680x1050 non vede differenza!),
non ho mai sostenuto che la x700 sia superiore alla 6600, ma dico che le due schede hanno prestazioni vicinissime, e che se anche la 6600 del santech monta 256MB di RAM il vantaggio non si nota neanche in quanto su queste GPU 128MB bastano già per tutto, 100 punti in più al 3dmark non si notano sui giochi...
i 256MB di ram si iniziano a rendere necessari su schede come la x800 o la 6800...

tazok
09-08-2005, 14:52
per giudicare la differenza di far cry ti consiglio di vederli entrambi su due computer vicini, io l'ho fatto e ti assicuro che colla stessa scheda video e stessi settaggi si nota una grafica ben differente (se hai occhio, è ovvio, c'è gente che a giocare a 640x480 o a 1680x1050 non vede differenza!),
non ho mai sostenuto che la x700 sia superiore alla 6600, ma dico che le due schede hanno prestazioni vicinissime, e che se anche la 6600 del santech monta 256MB di RAM il vantaggio non si nota neanche in quanto su queste GPU 128MB bastano già per tutto, 100 punti in più al 3dmark non si notano sui giochi...
i 256MB di ram si iniziano a rendere necessari su schede come la x800 o la 6800...

certamente,però dipende da quanto intendi per "vicinissime"...
dipende da quello che devi fare,come ti avevo detto.

giocare--> scheda video
programmare-->cpu
Cazzeggiare :D --> case

se volevi un buon bilanciamento secondo me hai un ottimo notebook,sono 2000 euro contro i 1900 del santech,100 euro in più,niente di che,però.. :cool:
un hd 7200rpm,na geffo6600...il procio paragonabile nei 32bit(ma senza 64).

dipende tutto dal target che ti poni...il resto sono solo disquisizioni filosofiche(io ce l'ho più lungo,il mio è + profumato ecc ecc :D :D :D)
spero sarai d'accordo su questo almeno!! :D