PDA

View Full Version : Santech X Series e altro....

Pagine : 1 2 [3] 4

robgeb
09-08-2005, 14:57
ci credo,con una 71000mWh Li-Ion battery fai almeno...20 ore? :D :D

forse hai sbagliato a scrivere,modifica la signa sono 7100mwh :P

appena mi arriva il notebook,testo e confrontiamo ok? :)

no so quanto tu ti intenda di elettronica, ma poichè sono un ingegnere delle telecomunicazioni non faccio di questi errori, guarda che forse la batteria da 7100mWh la tieni nel cellulare non nel portatile, con quella nessun portatile si accende nemmeno.
Forse hai confuso perchè non hai considerato che davanti a Wh c'è una "m" che stà per "milli=10^-3.
Poichè potresti essere incredulo ti allego anche lo screen del mobmeter:

http://img260.imageshack.us/img260/239/immagine1bx.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immagine1bx.jpg)

robgeb
09-08-2005, 15:01
certamente,però dipende da quanto intendi per "vicinissime"...
dipende da quello che devi fare,come ti avevo detto.

giocare--> scheda video
programmare-->cpu
Cazzeggiare :D --> case

se volevi un buon bilanciamento secondo me hai un ottimo notebook,sono 2000 euro contro i 1900 del santech,100 euro in più,niente di che,però.. :cool:
un hd 7200rpm,na geffo6600...il procio paragonabile nei 32bit(ma senza 64).

dipende tutto dal target che ti poni...il resto sono solo disquisizioni filosofiche(io ce l'ho più lungo,il mio è + profumato ecc ecc :D :D :D)
spero sarai d'accordo su questo almeno!! :D

certo ti quoto su tutto.
le differenze fra una 6600 e una x700 saranno nell'ordine di 100-200 punti al 3dmark05, poi è ovvio che se uno usa linux la nvidia è più compatibile.
la possibilità di avere i 64 bit rende però questa macchina più versatile anche per gli utilizzi da te esposti.

tazok
09-08-2005, 15:06
no so quanto tu ti intenda di elettronica, ma poichè sono un ingegnere delle telecomunicazioni non faccio di questi errori, guarda che forse la batteria da 7100mWh la tieni nel cellulare non nel portatile, con quella nessun portatile si accende nemmeno.
Forse hai confuso perchè non hai considerari che davanti a Wh c'è una "m" che stà per "milli=10^-3.
Poichè potresti essere incredulo ti allego anche lo screen del mobmeter:

http://img260.imageshack.us/img260/239/immagine1bx.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immagine1bx.jpg)

è,lol,se mi sentisse il mio vecchio prof di elettronica delle superiori... :)

x il 3dmark non so...tu quanto fai al 3dmark2005(non che sia un indicatore assoluto,ma almeno è un punto di partenza :) )

robgeb
09-08-2005, 15:12
è,lol,se mi sentisse il mio vecchio prof di elettronica delle superiori... :)

x il 3dmark non so...tu quanto fai al 3dmark2005(non che sia un indicatore assoluto,ma almeno è un punto di partenza :) )

senza background fra i 2400 e i 2500 punti tutto di default, non ho ancora provato a overcloccare ma credo che potrei guadagnare un po' di punti, qualcuno su notebookforums con portatili colla 6600 256MB ha postato punteggi di 2600-2700 punti circa, poi può dipendere da tante cose, ti ripeto, di certo 200 punti non si sentono più di tanto nei giochi, 500 casomai si iniziano a sentire.

tazok
09-08-2005, 15:14
senza background fra i 2400 e i 2500 punti tutto di default, non ho ancora provato a overcloccare ma credo che potrei guadagnare un po' di punti, qualcuno su notebookforums con portatili colla 6600 256MB ha postato punteggi di 2600-2700 punti circa, poi può dipendere da tante cose, ti ripeto, di certo 200 punti non si sentono più di tanto nei giochi, 500 casomai si iniziano a sentire.
ma nemmeno il 3dmark è il Jesus dei programmi...bisogna testare con mano...

vedrò quanto riesco a fare io :D

robgeb
09-08-2005, 15:19
ma nemmeno il 3dmark è il Jesus dei programmi...bisogna testare con mano...

vedrò quanto riesco a fare io :D

quoto

tazok
09-08-2005, 15:27
quoto
:mano: :cincin:

due notebook diversi ma la pensiamo uguale

:mano:

robgeb
09-08-2005, 15:31
:mano: :cincin:

due notebook diversi ma la pensiamo uguale

proprio perchè abbiamo due note diversi dobbiamo collaborare per capirne pregi e difetti, infondo è quello lo scopo del forum, se avessimo tutti lo stesso note sarebbe finita :D :cincin: :mano:

tazok
11-08-2005, 10:55
ce l'ho!

x1880 2ghz 1gb ddr2 hd 80gb 5400rpm.

vi dico subito che lo schermo è ottimo,mi pare abbia pochissimo ghosting!

se avete domande ..prego.
comunque a breve,recensione! :cool:

reefsean
11-08-2005, 11:41
i notebook della ECS ne ho sempre sentito parlare bene quindi dovrebbe essere tutto ok.

La EcS è uno dei produttori mondiali di notebook barebone ovvero quelli che si comprano senza ram, cpu,hard disk e mast.dvd/cd... quindi pienamente personalizzabili da noi stessi
comprando il resto.
Oppure ci affidiamo alle aziende assemblatrici tipo VoodooPC ,alienware,Rockdiret, come nomi stranieri mentre in italia troviamo DynamicPc, Ideaproegress,Mitas,Enface,Santech ecc, che comprando una serie di barebone e aaggiungendo i vari componenti che desidera l'utente finale li rivendono mettendo il prorpio nome come etichetta

chi fabbrica questi barebone sono:

Aopen
Mitac
FIC
Uniwill
Twinhead
ECS
Compal
Clevo
ASUS
Quanta

Per la batteria che dura si e no 2 ore bisogna vedere se è possibile mettere una batteria con potenza superiore a quella che si potrebbe trovare di default.

ciao .per favore mi aiuti ?vorrei eliminare il desktop e comprare un barebone notebook schermo glare 12"per installarci un mast dvd dl,hd da 7200 100 gb,amd 64 ....dato che nn conosco l'inglese e nn sono un mago del pc mi dici qlc sito italiano che lo faccia per me(assemblare).grazie anticipatamente

shassis tipo questo http://www.msi-italia.com/prodotti/NB/modelli/s270_spec.htm

SaintTDI
11-08-2005, 12:08
Buongiorno... io seguo da tempo qui Santech... già dal primo post con i primi portatili :) e non l'ho mai comprato per mancanza di soldi :)

adesso ho visto questi splendidi notebook dell X series. E veramente sarei intenzionato a prenderli... ma a me serve il notebook per portabilità :) e allora ho mandato una email a Santech per chiedere del V series :) ed ecco cos ami hanno risposto :)

i nuovi Santech V Series saranno disponibili fine Agosto-prima settimana di Settembre.

Santech V2080:
Centrino Pentium M 760 2,00 GHz (Sonoma)
Chipset Intel Alviso 915PM
RAM 768Mb DDR 333
HDD 80 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 6250TC 128Mb [64+64]
Display 14,1" WXGA 1280x768
Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Wireless Intel 2915
4xUSB 2.0, IEEE1394, S-Video, Card Reader 4in1, Lan Gigabit, Modem, PCMCIA II...
Microfono e WebCam Integrati
Bluetooth OPTIONAL
Peso 1,8 Kg senza batteria; 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle
Autonomia fino a 6,0 ore
Prezzo 1.470~1.520 Euro Iva e trasporto inclusi.

Santech V1760:
Centrino Pentium M 760 2,00 GHz (Sonoma)
RAM 512Mb DDR 333
HDD 60 Gb 5400 RPM (il nuovo Hitachi 5K100)
Scheda video NVIDIA GeForce Go 6250TC 128Mb [64+64]
Display 14,1" WXGA 1280x768
Wireless Intel 2915
4xUSB 2.0, IEEE1394, S-Video, Card Reader 4in1, Lan Gigabit, Modem, PCMCIA II...
Microfono e WebCam Integrati
Bluetooth OPTIONAL
Peso 1,8 Kg senza batteria; 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle
Autonomia fino a 6,0 ore
Prezzo 1.270~1.320 Euro Iva e trasporto inclusi.

NON VEDO L'ORA!!! :D :D :cool:

speriamo che si possono fare finanziamenti

tazok
11-08-2005, 12:25
Ciao Tazok,
complimenti per l'acquisto...bella bestia :D
sto valutando anch'io l'acquisto di un note, e sono indeciso fra x1880 e dell 9300, lo userei soprattutto per grafica (2d e 3d).

a questo punto ti stresso con un paio di domande :)

a quella risoluzione (1680x1050) i testi di menu, icone...sono leggibili in modo chiaro o bisogna smanettare con i dpi?

impressioni su solidità e qualità dei materiali (cerniere schermo, tastiera...)

In ogni caso attendo con impazienza la recensione :D

grazie
ciao

è pronta per oggi pomeriggio(la sto facendo),però non ho le foto da mettere,per quelle dovrete aspettare :P

reefsean
11-08-2005, 12:36
up

qlc mi puo aiutare per favore?

tazok
11-08-2005, 12:47
up

qlc mi puo aiutare per favore?

xke non apri un topic a parte?
magari trovi qualcuno che ne sa di più di altri notebook.
io mi spiace sono solo esperto di Santech ormai :D :D :D

SaintTDI
11-08-2005, 13:03
tazok... che ne dici di queste serie V ?? :)

tazok
11-08-2005, 13:19
tazok... che ne dici di queste serie V ?? :)

rispondo a te e a tutti...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001

ormai sono della serie X :)

cmq,per risponderti..
non mi piace la scheda video(ci si poteva mettere una 9700 o una x600),per il resto non è male,anzi.
bisogna solo vedere il prezzo non credi? :)

danello
11-08-2005, 14:29
TI QUOTO,
acquistando il mio note ho i 64 bit (ho provato Far Cry a 64bit e ragazzi C'E' UNA DIFFERENZA IMMANE rispetto ai 32bit), ho un prodotto escusivo e di qualità altissima, non ho dovuto aspettare che un azienduccia mi facesse perder tempo (E DENARO), e ho un abbinamento Turion64 - Chipset e sk video ATI da paura.
I test sulle latenze della memoria hanno dato ragione ad AMD sull'inutilità delle DDR2 e l'autonomia del mio note è superiore alle 4 ore.
Chi dice che ho fatto un acquisto non buono è assurdo. :sofico:

stò aspettando altri giochi a 64 bit...hihihi ce ne sono di vari annunciati... :sofico:

Ho giocato a Far Cry sia a 32 che a 64, effettivamente il livello è nettamente diverso (ho un 3000+).
La configurazione del ferrari attuale è moooolto azzeccata, non c'è che dire.
Ne aspetto una analoga su Asus (ci sono affezionato), magari con una x800...
ste DDR2 hanno rotto le palle anche a me, tutte chiacchiere con i procio Intel attuali.
Cmq amd sta convincendo sempre più vendor, e vedrai che le configurazioni con Turion saranno sempre di più...
amd è un gradino più su attualmente, e rimane la mia prossima scelta, senza dubbio.
E secondo me i costruttori che non montano anche amd oltre a intel stanno perdendo una bella fetta di clientela...

robgeb
11-08-2005, 14:35
Ho giocato a Far Cry sia a 32 che a 64, effettivamente il livello è nettamente diverso (ho un 3000+).
La configurazione del ferrari attuale è moooolto azzeccata, non c'è che dire.
Ne aspetto una analoga su Asus (ci sono affezionato), magari con una x800...
ste DDR2 hanno rotto le palle anche a me, tutte chiacchiere con i procio Intel attuali.
Cmq amd sta convincendo sempre più vendor, e vedrai che le configurazioni con Turion saranno sempre di più...
amd è un gradino più su attualmente, e rimane la mia prossima scelta, senza dubbio.
E secondo me i costruttori che non montano anche amd oltre a intel stanno perdendo una bella fetta di clientela...

quoto assolutamente!!!
come è bello parlare con persone competenti, quando senti quella gente che solo perchè ha il 32 bit crede che il 64 bit sia solo una trovata commerciale ti viene lo sconforto...(tipo: compra il centrino, il turion non è buono e sarà vecchio quando uscirà longhorn, ora i 64 bit non ti servono a nulla...)-(proprio a nulla non direi...giocate a 64 bit e poi commentate...)
la configurazione con x800 è un po' difficile sui 15,4'', forse uscirà qualcosa ma 17''...difatti come la 6800 è una scheda che richiede dissipazione attiva e ingombri differenti purtroppo.

danello
11-08-2005, 14:54
quoto assolutamente!!!
come è bello parlare con persone competenti, quando senti quella gente che solo perchè ha il 32 bit crede che il 64 bit sia solo una trovata commerciale ti viene lo sconforto...(tipo: compra il centrino, il turion non è buono e sarà vecchio quando uscirà longhorn, ora i 64 bit non ti servono a nulla...)-(proprio a nulla non direi...giocate a 64 bit e poi commentate...)
la configurazione con x800 è un po' difficile sui 15,4'', forse uscirà qualcosa ma 17''...difatti come la 6800 è una scheda che richiede dissipazione attiva e ingombri differenti purtroppo.

Sì, infatti pensavo a un 17"...
E cmq longhorn, o windows vista, che dir si voglia, è atteso se non sbaglio per metà 2006...
non ho nulla contro Intel, ma mi piace comprare chi fa le cose migliori, e attualmente non ce n'è...
Intel si è buttata solo su clock sempre più spinti e infatti non hanno più margini di crescita, ameno di non scendere a processi produttivi da un nanometro... :D
le cpu a 2.4 ghz di amd fanno mangiare la polvere alle intel da 3.8 ghz, con consumi evidentemente mooooolto più bassi.
Tant'è che il mio 3000+ mobile ha più di due ore di autonomia anche perchè clockka 1.8 ghz (ma viaggia come un P4 da 3.0 ghz :D )
Turion è un gran procio architettonicamente parlando e lo si vede anche da performance.
Butta un occhio a questo Rockdirect, fa spavento:
* Up to AMD Athlon 64 X2 4800+ with Dual Core or AMD Athlon 64 FX57 Processor
- Featuring Cool 'n' Quiet Technology
* Microsoft® Windows® XP Home
* Up to 200Gb (2 x 100Gb) 5400rpm HDD
* PCI Express 256Mb ATI Mobility radeon X800 XT Platinum edition
* 17" WSXGA+ X-Glass TFT Screen
* Up to 1Gb High Performance Corsair DDR 400MHz RAM
* 8x DUAL Layer DVD (-/+) Writer
* 2nd DVD Writer (Optional)
* Integrated Wireless LAN 802.11 g/b
* 7.1 Surround Sound Output
* Internal Bluetooth
* Internal TV Tuner (Optional)
* 7-in-1 Card Reader
* 4 x USB 2.0 Ports
* 1 x IEEE1394 Firewire Port
* 1 x DVI Port
* Ability Office
* Antivirus Software
* Roxio Creator™ 7
* Napster™ (1 Month Subscription)
* Carry Case
* 3yr Collect & Return Warranty

danello
11-08-2005, 14:56
Ops...forse siamo un po' fuori topic... :stordita:

robgeb
11-08-2005, 15:10

bel mostro...si in effetti si, dovremmo aprire un thread a riguardo...

tazok
11-08-2005, 15:13

beh c'è scritto santech x series E ALTRO quindi direi di no ;)

comunque,quel "coso" che hai postato prima..quanto costa?

poi a riguardo delle prestazioni degli amd vs intel desktop...
non li confrontare i turion con i proci intel desktop,al max confrontali con i dothan!!
guarda che i dothan a 2 ghz danno la birra ai p4 3ghz!non è vero che gli intel si basano solo sui ghz,è una concezione un pò di "parte" (la famosa diatriba intel vs amd :D :D :D)

:cool:

danello
11-08-2005, 15:17
Prima di aprire un nuovo thread vi invio un botta e risposta tra me e la Santech...
sono stato un po' polemico sulla mancanza di AMD, ed effettivamente Santech è partner Intel...

Gent.le Sig. Danilo,

il progetto Turion64 è stato abbandonato per le inferiori prestazioni e per l'ancora limitato uso dei 64bit.
Abbiamo da poco presentato il progetto Sonoma con gli X Series che sono davvero performanti e versatili. Sono i primi notebook ad avere 2 schede video (una integrata Intel ed una NVIDIA GeForce 6600Go con 256Mb di DDR2 MXM- PCI Express) per avere prestazione video superlative ed elevate autonomie.

Per i 64bit invece aspetteremo Yonah, il nuovo progetto Intel, il quale sarà ancora più performante rispetto al Sonoma e di conseguenza rispetto al Turion.

Distinti Saluti
SANTECH

Ho replicato così:
Vorrà dire per le superiori prestazioni ma per l'autonomia poco più bassa del Centrino.
Turion sta raccogliendo consensi ovunque.
Diciamo piuttosto che avrete accordi con Intel, visto che montate solo Intel su qualsiasi prodotto nonostante AMD faccia attualmente processori migliori.
Peccato perchè fate cose innovative, ma evidentemente non da tutti i punti di vista.

Grazie

Danilo

E di rimando:
Gent.le Sig. Danilo,

è vero che siamo partner ufficiali Intel, ma non è questo il motivo per cui non abbiamo un notebook con Turion64. Abbiamo lavorato ed anche pubblicizzato un progetto Turion64 solo che non ci ha soddisfatto, probabilmente è dovuto al fatto che il Nostro partner che ci forniva la base non montava il chipset ATI che sta andando così bene con il Turion (non sono un esperto hardware questa è l'unica soluzione che riesco a dare).
D'altronde siamo una piccola azienda che fa sforzi enormi per ricercare sempre il massimo e che predilige il meglio che offre il mercato piuttosto che gli accordi tra aziende.
Le posso dire che se fossimo stati un'azienda che produceva PC desktop non avremmo avuto nessun PC con CPU Intel ma tutti AMD. Non escludiamo di ritornare a parlare di Turion solo che ora stiamo spingendo il nuovo progetto Sonoma quindi ci vorrà un po' di tempo.

Distinti Saluti
SANTECH

Peccato, perchè questi Santech mi piacevano di brutto... :(

danello
11-08-2005, 15:21
beh c'è scritto santech x series E ALTRO quindi direi di no ;)

comunque,quel "coso" che hai postato prima..quanto costa?

poi a riguardo delle prestazioni degli amd vs intel desktop...
non li confrontare i turion con i proci intel desktop,al max confrontali con i dothan!!
guarda che i dothan a 2 ghz danno la birra ai p4 3ghz!non è vero che gli intel si basano solo sui ghz,è una concezione un pò di "parte" (la famosa diatriba intel vs amd :D :D :D)

Più che di parte è la pura verità, non sono figlio del signor Intel, lavoro nell'IT da un pezzo e mi spaccio per essere piuttosto competente :p e quando Intel tornerà a spaccare sarò contento anch'io... ;)
cmq io confrontavo un Athlon 64 3000+ con un P4 da 3.0 ghz...
io ho l'A64 sul portatile...

tazok
11-08-2005, 15:23
Prima di aprire un nuovo thread vi invio un botta e risposta tra me e la Santech...
sono stato un po' polemico sulla mancanza di AMD, ed effettivamente Santech è partner Intel...

visto che però non c'era nessuna cosiprazione planetaria volta a distruggere amd? :D :D

scherzi a parte...era esattamente come avevo scritto io,senza saperlo,avevo intuito proprio i problemi che potevano avere(rileggi qualche pagina indietro :P)
ma si capisce,amd domina i desktop,per i notebook ancora debbo verificare la supremazia amd,in quanto da quello che ho visto i sonoma e "centrino" sono e rimangono la migliore possibilità attuale.
può darsi che venga smentito dai fatti cmq :muro:

danello
11-08-2005, 15:23
Il mostrone costa un'esagerazione...2700 sterline iva inclusa o 2299 senza...
in euro è un salasso... :eek:

tazok
11-08-2005, 15:28
Più che di parte è la pura verità, non sono figlio del signor Intel, lavoro nell'IT da un pezzo e mi spaccio per essere piuttosto competente :p e quando Intel tornerà a spaccare sarò contento anch'io... ;)
cmq io confrontavo un Athlon 64 3000+ con un P4 da 3.0 ghz...
io ho l'A64 sul portatile...

in base a cosa li confronti?in base al "3000" dell'amd e ai 3ghz dell'intel?
non è una cosa molto sensata.
dovresti confrontarli in base al prezzo sul mercato,alla fascia d'utenza..non in base a un numero :D

(ipotesi!!!)
se il 3000+ costa 100 euro e il p4 3ghz costa 80 non è corretto confrontarli.

bisognerebbe tener conto anche dei prezzi delle mobo ecc ecc ma il discorso si fa + complicato.

imho il 3000+ lo si può confrontare con un p4 a 3,2ghz :read:

robgeb
11-08-2005, 15:43
visto che però non c'era nessuna cosiprazione planetaria volta a distruggere amd? :D :D

scherzi a parte...era esattamente come avevo scritto io,senza saperlo,avevo intuito proprio i problemi che potevano avere(rileggi qualche pagina indietro :P)
ma si capisce,amd domina i desktop,per i notebook ancora debbo verificare la supremazia amd,in quanto da quello che ho visto i sonoma e "centrino" sono e rimangono la migliore possibilità attuale.
può darsi che venga smentito dai fatti cmq :muro:

cosa ti da in meno il Turion64 rispetto al Sonoma ?
Beh certo se abbinato a un chipset SiS lo dico anche io ce fa schifo, ma con un chipset Ati o nVidia non mi pare che faccia schifo.
E' pur vero che Turion va assemblato a dovere perchè non è una piattaforma ma solo un processore, ma come nel caso del mio note, assemblandolo come Dio comanda, da la paga all'8100 dell'Acer che è identico ma con Sonoma.
Fa 10 min in meno di autonomia (non so se considerarli...), ha una potenza di calcolo superiore, le ram sono più reattive, scalda meno sia a minimo che a massimo (e collo stesso impianto di dissipazione!), e personalmente dai test che ho fatto è sempre risultato superiore, sia visibilmente, sia nei test.
Non lo dico perchè ce l'ho ma perchè li ho testati. Io sono come San Tommaso...e così sfruttando un amico rivenditore ho voluto constatare le vere differenze fra i due note (8104 vs Ferrari 4000) che si possono ben tradurre nella differenza fra Sonoma e Turion64.

Oddio, a ognuno le sue scelte, di certo il Sonoma non è da buttar via.

danello
11-08-2005, 16:06
in base a cosa li confronti?in base al "3000" dell'amd e ai 3ghz dell'intel?
non è una cosa molto sensata.
dovresti confrontarli in base al prezzo sul mercato,alla fascia d'utenza..non in base a un numero :D

(ipotesi!!!)
se il 3000+ costa 100 euro e il p4 3ghz costa 80 non è corretto confrontarli.

bisognerebbe tener conto anche dei prezzi delle mobo ecc ecc ma il discorso si fa + complicato.

imho il 3000+ lo si può confrontare con un p4 a 3,2ghz :read:

Secondo te sono così imbecille da confrontarli in base al 3 e allo 0?
Il confronto è sulle prestazioni globali di due procio desk della stessa fascia di mercato.
I prezzi sono questi:
153 euro il P4 3.0 Ghz
129 euro il 3000+
153 euro il 3200+
se vogliamo andare a parità di prezzo mi compro un 3200+ che polverizza letteralmente un P4 a 3.0 Ghz.
Forse sarò scemo io, ma non capisco proprio che cazzo, pardon caspita, intendi dire... :eek:

harsan
12-08-2005, 02:01
Salve a tutti e complimenti tazok per l'acquisto finalmente uno di noi che ha preso questo benedetto notebook.

Io sto aspettando che esca x2110 per l'acquisto poi posterò il tutto nel nuovo 3d.

Allora oggi pom mi sono sentito con un commerciale santech e "probabilmente" dopo il 15 agosto saranno disponibili i 7k100 e speriamo bene in quanto mi sono rotte le balle ad aspettare.

Per i turion per come sono strutturati e da come ne ho sentito parlare sono un fenomeno per l'uso di calcoli matematici e algoritmi quindi per uso di scienza oltre al normale uso comune.

Poi ad ognuno di voi i propri giudizi.
Cmq ragazzi non andiamo off-topic per parlare di confronti in specifico tra cpu amd ed intel in quanto ci sono altri 3d. Grazie

danello
12-08-2005, 08:18
Salve a tutti e complimenti tazok per l'acquisto finalmente uno di noi che ha preso questo benedetto notebook.

Io sto aspettando che esca x2110 per l'acquisto poi posterò il tutto nel nuovo 3d.

Allora oggi pom mi sono sentito con un commerciale santech e "probabilmente" dopo il 15 agosto saranno disponibili i 7k100 e speriamo bene in quanto mi sono rotte le balle ad aspettare.

Per i turion per come sono strutturati e da come ne ho sentito parlare sono un fenomeno per l'uso di calcoli matematici e algoritmi quindi per uso di scienza oltre al normale uso comune.

Poi ad ognuno di voi i propri giudizi.
Cmq ragazzi non andiamo off-topic per parlare di confronti in specifico tra cpu amd ed intel in quanto ci sono altri 3d. Grazie

Sì infatti, siamo quel tantino off topic... :sofico:

tazok
12-08-2005, 11:24
Secondo te sono così imbecille da confrontarli in base al 3 e allo 0?
Il confronto è sulle prestazioni globali di due procio desk della stessa fascia di mercato.
I prezzi sono questi:
153 euro il P4 3.0 Ghz
129 euro il 3000+
153 euro il 3200+
se vogliamo andare a parità di prezzo mi compro un 3200+ che polverizza letteralmente un P4 a 3.0 Ghz.
Forse sarò scemo io, ma non capisco proprio che cazzo, pardon caspita, intendi dire... :eek:

appunto,sono d'accordo con te,se rileggi sopra le prestazioni di cpu amd desktop sono nettamente superiori alla controparte intel desktop.
quella di ieri,come ho scritto tra parentesi,era solo un ipotesi :P

ah robgeb,senti,scusa..il tuo ferrari che audio ha?ce l'ha il multicanale?

danello
12-08-2005, 11:51
appunto,sono d'accordo con te,se rileggi sopra le prestazioni di cpu amd desktop sono nettamente superiori alla controparte intel desktop.

Ah ok, mi sa che avevo mal interpretato quello che volevi dire... :)

tazok
12-08-2005, 12:01
Ah ok, mi sa che avevo mal interpretato quello che volevi dire... :)

leggi la signa,ho un 3200+ su desktop :cool:
testato in oc a 3450+ :) lol

robgeb
12-08-2005, 14:02

ha un uscita s/pdif, non è multicanale, ma un banale audio come tanti note, cmq ha l'uscita digitale, e collegato allo stereo non è per niente male.
Per il 7.1 uso una sk audio esterna della creative (audigy 2 nx) e il kit gigaworks...e vi assicuro che è uno spettacolo.
Francamente non trovo necessaria una 7.1 integrata nel note, perchè cmq non mi porterei appresso 7 casse e 1 subwoofer...inoltre ho anche un'audigy PCMCIA che mi è stata regalata a natale ma non la uso mai, proprio perchè non ne trovo l'esigenza.

tazok
12-08-2005, 14:32
ha un uscita s/pdif, non è multicanale, ma un banale audio come tanti note, cmq ha l'uscita digitale, e collegato allo stereo non è per niente male.
Per il 7.1 uso una sk audio esterna della creative (audigy 2 nx) e il kit gigaworks...e vi assicuro che è uno spettacolo.
Francamente non trovo necessaria una 7.1 integrata nel note, perchè cmq non mi porterei appresso 7 casse e 1 subwoofer...inoltre ho anche un'audigy PCMCIA che mi è stata regalata a natale ma non la uso mai, proprio perchè non ne trovo l'esigenza.

io non ho intenzione di portarmi dietro 7 casse e un sub :D :D

mi sono comprato apposta delle cuffie 5.1(delle Speedlink,se vi può interessare :P) e vi giuro che ero contentissimo quando ho visto che il codec alc880 permette il riassegnamento dei jack audio,mi sono detto"che bello,non devo comprare una scheda audio esterna!!"...

ttac.non funziona :mbe: :mbe:
vabe ma che sfiga però :doh: :doh:

scusate,era ot ma lo sfogo ci voleva :cry: :cry:

harsan
12-08-2005, 20:27
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buona sera,
quell' ALTRO che sta nel titolo del mio 3d è riferito alle varie marche che ha trattato santech nella attuale xseries e quelle che sta trattando per le altre linee di prodotti che presto proporrà quindi una cosa generale e specifica dei loro prodotti.
questo ve lo dico giusto per precisare l'argomento senza che si divaghi in altri che rendono confusionario tutto il 3d.

non c'è scritto X series e ALTRO AMD e INTEL comparazioni prestazioni ecc ecc...

:)

Se volete in questo mio 3d potete parlare di cpu amd- intel notebook e prestazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993664

in quanto la cosa mi interessa molto visto che mio fratello ha deciso di prendere un notebook con turion.
grazie e buona serata!!

Slaytanic
14-08-2005, 09:15
Ragazzi, forse sta arrivando il momento tanto atteso, l'Hitachi si risveglierà dal suo sonno estivo e la Santech avrà i suoi 7k100 e potremo ordinare gli X2110.. Che dite, possiamo sperare in una loro uscita la settimana prossima? Speriamo :cry:

tazok
14-08-2005, 10:56
Ragazzi, forse sta arrivando il momento tanto atteso, l'Hitachi si risveglierà dal suo sonno estivo e la Santech avrà i suoi 7k100 e potremo ordinare gli X2110.. Che dite, possiamo sperare in una loro uscita la settimana prossima? Speriamo :cry:

a me disse che al 90% ce li avevano dopo ferragosto i 7k100... :rolleyes:

Slaytanic
14-08-2005, 12:41
Non sto più nella pelle.. Voglio metterci su le mani.. Già mi ci vorrà un po' di tempo per configurarlo al meglio con la Gentoo, quindi prima arriva e meglio è! In questi giorni per alleviare l'attesa stavo giocando a World of Warcraft, ma da ieri il server su cui gioco è giù, quindi mi torno a mangiare le mani! :muro:
Vabbè, confidiamo in mamma Hitachi e zia Santech.. Speriamo che poi ci mettano poco a farmelo avere sotto le mani.. :cry:

tazok
14-08-2005, 13:05
Non sto più nella pelle.. Voglio metterci su le mani.. Già mi ci vorrà un po' di tempo per configurarlo al meglio con la Gentoo, quindi prima arriva e meglio è! In questi giorni per alleviare l'attesa stavo giocando a World of Warcraft, ma da ieri il server su cui gioco è giù, quindi mi torno a mangiare le mani! :muro:
Vabbè, confidiamo in mamma Hitachi e zia Santech.. Speriamo che poi ci mettano poco a farmelo avere sotto le mani.. :cry:

lol ce l'ho installato pure io wow...
tutti i dettagli al max e un bel po di filtri...non riesco a farlo scattare :D :D :D

(peccato per l'audio stereo :muro: )

harsan
14-08-2005, 20:49
............

(peccato per l'audio stereo :muro: )

Cioè ?

Le casse del notebook si sentono male ?

ti riferisci alla uscita 7.1 ?

tazok
15-08-2005, 11:17
Cioè ?

Le casse del notebook si sentono male ?

ti riferisci alla uscita 7.1 ?

no no,le casse per essere integrate sotto l'lcd non sono affatto male,sono una spanna sopra a quelle dell'a1760...

mi riferivo alla IMpossibilità di usare quei 3 jack tutti come output :muro: :muro:

che nervosoooooo

harsan
16-08-2005, 17:07
Che caldoo, allora ragazzi novità per i 7k100 ? La settimana scorsa avendo un colloquio telefonico con santech mi han detto che dopo ferragosto probbilmente erano disponibili i 7k100 e
mi han detto pure che prob. uscirà una serie con lcd 17" geffo 6800ultra da 256mb e hard disk serial ata con raid.

chissa che prezzi faranno, voi sapete qualcosa in più ?

tazok
16-08-2005, 17:45
Che caldoo, allora ragazzi novità per i 7k100 ? La settimana scorsa avendo un colloquio telefonico con santech mi han detto che dopo ferragosto probbilmente erano disponibili i 7k100 e
mi han detto pure che prob. uscirà una serie con lcd 17" geffo 6800ultra da 256mb e hard disk serial ata con raid.

chissa che prezzi faranno, voi sapete qualcosa in più ?

:confused: :confused: :confused:

:eek: :eek:

Slaytanic
17-08-2005, 17:57
Altre informazioni dalla Santech, riguardo all'interferenza bluetooth e wireless e riguardo il pannello LCD:

Gent.mo Sig. Costanzi,

il problema è che la Wi-Fi ed il bluetooth viaggiano sulla stessa frequenza quindi è consigliabile disabilitare l'uno quando usa l'altro e viceversa. Per la wireless c'è il pulsante, per il bluetooth si fa via software, il software viene installato con i driver.
L'LCD è uno dei fiori all'occhiello degli X Series, è il miglior compromesso tra un opaco ed un glare (quando lo vedrà rimarrà entusiasta) inoltre non presenta nessun effetto ghost. L'alone di cui parla è una cosa comune a tutti gli LCD, su questo sarà un po' più marcato (comunque la cosa è soggettiva infatti io non l'ho notato) ma comunque sarà un piccolo contro per avere quella nitidezza, quella luminosità e quella visuale.......molto meglio dei riflessi di un glare (quelli li ho notati anche io).

tazok
18-08-2005, 19:11
Altre informazioni dalla Santech, riguardo all'interferenza bluetooth e wireless e riguardo il pannello LCD:

pannello lcd...
ho notato che ,se lascio su sfondo nero uniforme la freccetta ,in basso a sinistra,c'è un ghosting visibilissimo.Domani se posso faccio delle foto cosi controllate anche voi.

per l'audio ancora nessuna risposta da uniwill.mi sa tanto che cercano di :mc: :mc:

Slaytanic
18-08-2005, 19:53
Hitachiiiii svegliaaaaa!!!
Mamma mia, che palle aspettare..... :muro: :cry: :muro:

tazok
19-08-2005, 10:34
Hitachiiiii svegliaaaaa!!!
Mamma mia, che palle aspettare..... :muro: :cry: :muro:

ma li hai chiamati??

Slaytanic
19-08-2005, 10:53
No no, vedo solo che gli X2110 non escono... ho scritto di nuovo a info@santech.it ma nessuna risposta.. un mese di ritardo, ora sarebbe ora che uscisse...

tazok
19-08-2005, 10:54
No no, vedo solo che gli X2110 non escono... ho scritto di nuovo a info@santech.it ma nessuna risposta.. un mese di ritardo, ora sarebbe ora che uscisse...

magari sono arrivati ma non hanno aggiornato la pagina...(anche se dubito,a questo punto..)
avete visto la serie m...con la geffo 6800...slurp :mbe: :mbe: :mbe:

harsan
19-08-2005, 11:53
bene bene hanno messo la M series. Ottimo appena arrivano i 7k100 valuto per bene cosa prendere.... :)

tazok
19-08-2005, 12:08
bene bene hanno messo la M series. Ottimo appena arrivano i 7k100 valuto per bene cosa prendere.... :)

è lol :)

:rolleyes:

cmq se questo mio scalda gia assai(con 5400 rpm e geffo 6600)

NON OSO immaginare con 7200rpm e 6800...

penso che per usare il notebook ci vorranno i guanti d'amianto :D :rolleyes:

harsan
19-08-2005, 12:32

caspita :)

marcoland
19-08-2005, 12:46

Hai qualche valore delle temperature?
Penso che sia il notebook stesso a necessitare di un materiale costruttivo diverso, tipo alluminio...
O lo è già in alluminio?

tazok
19-08-2005, 17:24
Hai qualche valore delle temperature?
Penso che sia il notebook stesso a necessitare di un materiale costruttivo diverso, tipo alluminio...
O lo è già in alluminio?

beh si il sensore della geffo 6600 indica spesso"temperatura ambiente 58°" e temperatura"core" sui 70-75.

in realtà non è che il note scotti cosi tanto,ma non ho un sensore per dirvelo con precisione,mi spiace :fagiano:

Slaytanic
19-08-2005, 18:40
beh si il sensore della geffo 6600 indica spesso"temperatura ambiente 58°" e temperatura"core" sui 70-75.

in realtà non è che il note scotti cosi tanto,ma non ho un sensore per dirvelo con precisione,mi spiace :fagiano:
Temperatura core 70-75?!? Azzarola, un bel fornello... VAbbè, ci sono abituato con il mio P4 a 2Ghz.. Piuttosto, con la batteria come sei messo? guardando film o scrivendo rasenti le 3-4 ore?

tazok
19-08-2005, 18:59
Temperatura core 70-75?!? Azzarola, un bel fornello... VAbbè, ci sono abituato con il mio P4 a 2Ghz.. Piuttosto, con la batteria come sei messo? guardando film o scrivendo rasenti le 3-4 ore?

ancora non ho avuto tempo di provarla!!!!
mi stupisco pure io,ma sai..la ragazza richiede attenzioni :rolleyes: :rolleyes:

a breve tutto(bench,test ecc ecc) :read:

Slaytanic
19-08-2005, 19:14
ancora non ho avuto tempo di provarla!!!!
mi stupisco pure io,ma sai..la ragazza richiede attenzioni :rolleyes: :rolleyes:

a breve tutto(bench,test ecc ecc) :read:
Eh, beato te.. io mi concentro sull'attesa dell'X2110 :muro:

tazok
19-08-2005, 19:39
Eh, beato te.. io mi concentro sull'attesa dell'X2110 :muro:

asd,ormai è na settimana che ho il note ancora non ci ho installato i giochetti(a parte ut2004...lol)

devo fare l'immagine poi lo "sfrusto" per voi,sul mio topic di riferimento :)

harsan
19-08-2005, 19:57
bene tazok, non vedo l'ora di vedere i risultati dei benchmark.... :)

DaKid13
21-08-2005, 14:40
Ragazzi, ma dove si trova la sede della Santech...sul sito c'è un numero di telfono fisso con prefisso di Caserta... :mbe:

tazok
21-08-2005, 16:45
Ragazzi, ma dove si trova la sede della Santech...sul sito c'è un numero di telfono fisso con prefisso di Caserta... :mbe:

mmmh..forse..a Caserta? :)

Piedimonte Matese,se la memoria non m'inganna :)

p.s. sto testando la batteria dell'x1880.
sinceramente da come sta andando,dubito che supererò le 2,5 ore...me misero :(

DaKid13
21-08-2005, 17:14

Ma c'è anche un punto vendita??? :mc:

tazok
21-08-2005, 18:42
Ma c'è anche un punto vendita??? :mc:

è da li che assemblano e spediscono i note...almeno è li che l' ho spedito in rma ;) (il mio vecchio a1760)

DaKid13
21-08-2005, 19:21
è da li che assemblano e spediscono i note...almeno è li che l' ho spedito in rma ;) (il mio vecchio a1760)

Mah, sul sito non c'è alcun indirizzo...evidentemente non avranno un punto vendita lì... :mc:

Slaytanic
21-08-2005, 20:18

Spero che tu non abbia ancora postato nulla sulla durata della batteria perchè in realtà non si è ancora scaricata e la stai usando da una decina di ore ormai :sofico:
Vabbè, a parte gli scherzi, spero che ti duri 2 ore e mezza / 3 facendo qualcosina, non solamente lasciandolo lì a riposare :O
Domani inizia una nuova settimana e io mi auguro che alla Santech si sveglino (o che sveglino quelli dell'Hitachi per lo meno)..

tazok
22-08-2005, 12:55
Mah, sul sito non c'è alcun indirizzo...evidentemente non avranno un punto vendita lì... :mc:

il punto vendita è li,se da li partono i notebook...
magari se sei di quelle parti..controlla :)

tazok
22-08-2005, 12:59
Spero che tu non abbia ancora postato nulla sulla durata della batteria perchè in realtà non si è ancora scaricata e la stai usando da una decina di ore ormai :sofico:
Vabbè, a parte gli scherzi, spero che ti duri 2 ore e mezza / 3 facendo qualcosina, non solamente lasciandolo lì a riposare :O
Domani inizia una nuova settimana e io mi auguro che alla Santech si sveglino (o che sveglino quelli dell'Hitachi per lo meno)..

mi correggo.dalle misurazioni che ho preso all'inizio erano al max 2 ore-2 ore e mezza.

dopo ho controllato.sono circa 4 ore :D :D

il problema è che all'inizio la batteria scende + velocemente,poi rallenta!
:confused:

boh :)

cmq ribadisco,dopo 2 settimane di inutilizzo,la batteria regge per circa 4 ore

Slaytanic
22-08-2005, 13:59
Mi fa piacere Tazok, una buona notizia :D
Strano il comportamento della batteria, di solito non scendono più velocemente alla fine??
Vabbè, 4 ore vanno più che bene per me! ;)

DaKid13
22-08-2005, 14:38
il punto vendita è li,se da li partono i notebook...
magari se sei di quelle parti..controlla

Ci posso arrivare tranquillamente...ma se nn c'è un minimo di indirizzo dovrò andare alla cieca... :(

tazok
22-08-2005, 15:29
Ci posso arrivare tranquillamente...ma se nn c'è un minimo di indirizzo dovrò andare alla cieca... :(

http://www.santech.it/Distributori/campania.htm

questi sono i rivenditori.

se vuoi puoi provare a contattare direttamente la sant per l'indirizzo della "fabbrica"(strada statale per piedimonte matese..80 e qualcosa,non ricordo :D)

DaKid13
22-08-2005, 16:53
http://www.santech.it/Distributori/campania.htm

questi sono i rivenditori.

se vuoi puoi provare a contattare direttamente la sant per l'indirizzo della "fabbrica"(strada statale per piedimonte matese..80 e qualcosa,non ricordo :D)

;)

tazok
22-08-2005, 18:15
;)

spammone :cool: :cool:

Atomix
22-08-2005, 18:24
Faccio un bel quotone di quanto riportato da un utente in un altro 3D a proposito dei nuovi santech:

Allora, mi ha risposto il commerciale santech, i notebook serie m saranno disponibili i primi giorni di settembre a questi prezzi:

Santech M1880
Centrino Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma)
RAM 512Mb DDR II 533MHz (1x512Mb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 80 Gb 5400 RPM (il nuovo Hitachi 5K100)
Scheda video NVIDIA GeForce 6800Go ULTRA 256Mb DDR I
Display 17" WXGA+ 1440x900 Glare Type
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
RAID (opzionale)
Prezzo della configurazione M1880: 1.549,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Santech M2110
Centrino Pentium M 770 2,13 GHz (Sonoma)
RAM 1Gb DDR II 533MHz (1x1Gb) (lo slot rimarrà libero per personalizzazioni o upgrade futuri)
HDD S.ATA 100 Gb 7200 RPM (il nuovo Hitachi 7K100)
Scheda video NVIDIA GeForce 6800Go ULTRA 256Mb DDR I
Display 17" WXGA+ 1440x900 Glare Type
Audio AZALIA 7.1 (ALC880)
RAID (opzionale)
Prezzo della configurazione M2110: 1.959,00 EURO iva inclusa e trasporto incluso

Mi e' stato inoltre detto che Santech e' in contatto con una finanziaria per poter offrire un servizio di finanziamento online, ma che cmq essendo questi ultimi in ferie non riusciranno a farlo per settembre.

:)

radon22
22-08-2005, 21:39
ehi ma i prezzi sono pari a quelli della serie x più o meno...pensate che abbasseranno gli xseries quando usciranno questi nuovi M?

tazok
23-08-2005, 00:45
ehi ma i prezzi sono pari a quelli della serie x più o meno...pensate che abbasseranno gli xseries quando usciranno questi nuovi M?
probabile,anche se come hardware pressoche è la stessa cosa...

(a parte vga e lcd)

DaKid13
23-08-2005, 08:02
pensate che abbasseranno gli xseries quando usciranno questi nuovi M?

Per quando è attesa l'immissione in mercato della serie M???

tazok
23-08-2005, 10:34
Per quando è attesa l'immissione in mercato della serie M???

presumo ALMENO verso metà settembre.

presumo :mc:

DaKid13
23-08-2005, 13:16
presumo ALMENO verso metà settembre.

presumo :mc:

Posso tranquillamente aspettare...avrò dindini, SPERO, a fine settembre...chissà come saranno i prezzi però... :)

21-5-73
23-08-2005, 16:10
A me il commerciale Santech mi ha detto che per i primi di settembre metteranno in vendita i note serie m.

sashasnow
23-08-2005, 16:24
scusate, ma nessuno di voi sa se nella sede di piedimonte c'è uno show room o qualcosa di simili?
sapete com'è.. di primo nome faccio tommaso.... :mc:

tazok
23-08-2005, 16:39
A me il commerciale Santech mi ha detto che per i primi di settembre metteranno in vendita i note serie m.

mmm dopo quello che è successo agli x2110 starei + largo..almeno verso il 15 :rolleyes: :rolleyes:

Slaytanic
23-08-2005, 18:14
mmm dopo quello che è successo agli x2110 starei + largo..almeno verso il 15 :rolleyes: :rolleyes:
Mi sa anche a me :mad:
Io li sto aspettando da più di un mese... e c'è gente che li aspetta ancor da prima.. Lo dicevo io che i 7k100 sono una bomba, probabilmente gli sono esplosi in mano a quelli dell'Hitachi :muro:

carmico
23-08-2005, 18:41
Che spettacolo le Santech M Series... uscita prevista 5 di Settembre.

cmq ci sta tempo di attesa per chi vuole un disco fisso sata 7200rpm... sia per le X Series che per le M Series...

Anche se il mio M2110 già sta per arrivarmi... :D questione di una settimana... dopo posterò le foto.

Per i prezzi guardate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998883

e qui per la descrizione:
Santech M Series 2110 (http://www.santech.it/notebook/M2110.htm)

ciao...

harsan
23-08-2005, 20:27
Che spettacolo le Santech M Series... uscita prevista 5 di Settembre.

cmq ci sta tempo di attesa per chi vuole un disco fisso sata 7200rpm... sia per le X Series che per le M Series...

Anche se il mio M2110 già sta per arrivarmi... :D questione di una settimana... dopo posterò le foto.

Per i prezzi guardate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998883

e qui per la descrizione:
Santech M Series 2110 (http://www.santech.it/notebook/M2110.htm)

ciao...

si infatti è un bel notebook.

Cmq ben arrivato sul mio 3d :) ;)

Allora aspetto di vedere foto e benchmark.

io aspetto che arrivino sti benedetti 7k100 e poi scegliero su x2110 oppure m2110.

radon22
24-08-2005, 02:04
un commerciale santech mi ha detto che il prezzo della serie X si abbasserà con l'uscita della serie M, ma non di molto...

"Si ci sarà un ritocco di listini ma non sarà di molto, poichè si tratta di macchine diverse (X Series, compromesso tra portatilità e prestazioni, M Series, prestazioni estreme): è vero che sugli M Series c'è il 17" e la 6800Go Ultra ma la differenza non è molta, sugli X Series si paga anche l'autonomia, il display ad alta risoluzione e la portatilità, sono notebook destinati ad un uso diverso."

A questo punto credo - dato che mi sono stancato di aspettare il 7k100 e il note mi serve - che farò il grande passo e prenderò un x1880...aspettando qualche mese per poi prendermi a parte un HD 7200rpm non appena racimolo un po' di soldini...

Vi farò sapere! :sofico:

Hamal
24-08-2005, 08:59
ciao a tutti sono appena tornato dalle ferie :D :D :D....e c'ho messo 2 giorni per riaggiornarmi sulla situazione :muro:
solo che ora sono più indeciso di prima :cry:

A questo punto credo - dato che mi sono stancato di aspettare il 7k100 e il note mi serve - che farò il grande passo e prenderò un x1880...aspettando qualche mese per poi prendermi a parte un HD 7200rpm non appena racimolo un po' di soldini...

a questo punto vorrei fare anche io il grande passo :rolleyes: il fatto è che mi sono rivenuti i dubbi che avevo sul 17" :muro:

Starise
24-08-2005, 09:04
Come non darvi ragione! Sono mesi che devo comprare un benedetto notebook e ancora non mi sono deciso! A settembre ricomincia l'università e mi serve per forza... uffff :cry:

Piuttosto [semi ot mode=on]
qualcuno ha delle informazioni sulla serie V? (quella degli ultraleggeri). Mi sembrano interessanti...
[semi ot mode=off]

Hamal
24-08-2005, 09:23
anche tu ingegneria? :D

Piuttosto [semi ot mode=on]
qualcuno ha delle informazioni sulla serie V? (quella degli ultraleggeri). Mi sembrano interessanti...
[semi ot mode=off]

carino per 2,1 kili..... qui http://www.santech.it/news.htm c'è scritto che usciranno insieme agli M, di più nin zo :D

Starise
24-08-2005, 10:11
anche tu ingegneria? :D
No, informatica al mmffnn di Napoli. ;)

carino per 2,1 kili..... qui http://www.santech.it/news.htm c'è scritto che usciranno insieme agli M, di più nin zo :D
Sese... come la serie X! :sofico:

comunque la configurazione del V2080 è mostruosa per un ultraleggero... sono 2.00GHz, HD 80gb 7200, 768mb di ram... della scheda video (geforce 6250) non mi interessa più di tanto... piuttosto questo dato è interessante:
-------------
Batteria: 6 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 6,0 ore*

Peso: 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle
-------------
Se sono veri... sono moooolto attirato.
Unico dubbio......... chissà i prezzi! :confused:

tazok
24-08-2005, 11:27
un commerciale santech mi ha detto che il prezzo della serie X si abbasserà con l'uscita della serie M, ma non di molto...

"Si ci sarà un ritocco di listini ma non sarà di molto, poichè si tratta di macchine diverse (X Series, compromesso tra portatilità e prestazioni, M Series, prestazioni estreme): è vero che sugli M Series c'è il 17" e la 6800Go Ultra ma la differenza non è molta, sugli X Series si paga anche l'autonomia, il display ad alta risoluzione e la portatilità, sono notebook destinati ad un uso diverso."

Vi farò sapere! :sofico:

ho letto il tuo sms ma non ho i soldi x rispondertii!!!addami su msn

"il mio nick" at inwind (punto) it

cmq è la stessa idea mia...adesso mi tengo il 5400,poi mi comprerò il 7200 quando i prezzi scenderanno ;)

Hamal
24-08-2005, 11:29
stanno sfornando davvero una bella gamma di note :eek:
qui http://www.santech.it/news/T&L.htm si parla addirittura di un 12" da 1 kilo e 15 :eekk:

DuGo
24-08-2005, 17:44
comunque la configurazione del V2080 è mostruosa per un ultraleggero... sono 2.00GHz, HD 80gb 7200, 768mb di ram... della scheda video (geforce 6250) non mi interessa più di tanto... piuttosto questo dato è interessante:
-------------
Batteria: 6 celle Ioni di Litio
autonomia fino a 6,0 ore*

Peso: 2,1 Kg con batteria 6 celle; 2,3Kg con batteria 9 celle
-------------
Se sono veri... sono moooolto attirato.
Unico dubbio......... chissà i prezzi! :confused:
Il modello V2080 dovrebbe costare circa 1500€ mentre il modello V1760 (Centrino 1,73GHz, hd da 60Gb 5400rpm, 512Mb di ram) circa 1300€.
Io ho quasi deciso di comprarmi il V2080 però ho qualche dubbio sull'estetica del portatile (non ci sono ancora immagini più dettagliate). Un commerciale mi ha detto che lo fanno solo bianco, però, se non ricordo male, anche nelle prime immagini della serie X (prese direttamente dai .pdf della Inventec) i notebook erano bianchi invece ora sono scuri...mmmmmaaaahhh
L'espandibilità della memoria ram è limitata perchè ha un solo slot di espansione, quindi la ram massima è 1,25Gb perchè 256 Mb sono saldati sulla scheda madre. Non so perchè ma gli hard disk montabili sono soltanto due: il 60Gb da 5400rpm (che monta il V1760) e l'80GB da 7200rpm (che monta il V2080).
Comunque dove lo trovate un portatile così piccolo (333x24~28x240), leggero e potente a 1300€?

Per chi fosse interessato:
Alternative alla serie V:
- Benq S72.g33 ~1350€ (attualmente solo in Germania, identico al Joybook7000)
(Centrino 1,86GHz Sonoma, hd 80Gb 5400rpm, 512Mb di ram, Ati X600 64Mb, monitor 14,1"wide glare)
Diemnsioni: 341 x 243 x 24.5/33 mm; peso 2.1 kg

- ACER TM3212 ~1500€ (ottimo ma caruccio e poi è ACER :p )
(Centrino 1,73GHz Sonoma, hd 80Gb 5400rpm, 512Mb di ram, Ati X700 64Mb, monitor 14,1"wide)
Dimensioni: 335 x 240 x 31.9/34.1 mm; peso 2.1 kg

- Toshiba M50-126 ~1400€ (bruttino IMHO)
(Centrino 1,86GHz Sonoma, hd 80Gb 4200rpm, 1GB di ram, Ati X600 64Mb, monitor 14,1"wide glare)
Dimensioni: 343 x 242 x 29/38 mm; peso 2,41 kg

AGGIORNAMENTO:
In anteprima recensione (in inglese) e foto di un notebook molto simile alla serie V della Santech, linkato nel seguente thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999726

radon22
24-08-2005, 19:18
ragazzi....

alla fine l'ho fatto, non potevo più aspettare!! Ho ordinato l'x1880 potenziato...speriamo bene :D

tazok
24-08-2005, 19:53
ragazzi....

alla fine l'ho fatto, non potevo più aspettare!! Ho ordinato l'x1880 potenziato...speriamo bene :D

Lilletto
25-08-2005, 09:14
Ragazzi, non so se può interessarvi, ma sull'ultimo numero di PCWorld c'era la pubblicità della CDC con i nuovi portatili, in tutto e per tutto identici a quelli della Santech (compreso lo switch per la scheda grafica...). ;)

Yomo
25-08-2005, 10:54
interessante, prezzi?

grazie per la info

harsan
25-08-2005, 11:00
Ragazzi, non so se può interessarvi, ma sull'ultimo numero di PCWorld c'era la pubblicità della CDC con i nuovi portatili, in tutto e per tutto identici a quelli della Santech (compreso lo switch per la scheda grafica...). ;)

bene..appena posso lo vedo

tazok
25-08-2005, 11:25

si ma un conto è lo switch.. che fa switchare la scheda grafica...un conto è lo switch che fa switchare la wireless.

come concept quel pulsante è usato per la wireless on/off...
dubito che qualcun'altro possa utilizzarlo per la scheda video..

boh,magari postatemi qualche link ;)

harsan
25-08-2005, 12:35
Allora ho visto l'offerta CDC.

Il nome del Notebook è Premium 6963Dw
l'offerta prevede :

Pentium M Centrino 740 (1,73 GHz)

intel Pro Wirelless b/g
LCD TFT 15,4" Wide Screen Hi-Brite (1280x800)
1 Gb DDR II 533Mhz
HDD 80GB 5400rpm
ODD.Mast.DVD dual Double Layer
-Scheda video geforce go 6600 256 Mb Pci Express
-intel Extreme Graphics 3
-Switch per passagio da vga integrata a vga ext.

Lettore flash card 4in1

Bluetooth integrato

PREZZO Euro 1.499,00 (consigliato al pubblico)

Garanzia 36 MESI.

Di più non riporta.
Che ne pensate ?

tazok
25-08-2005, 12:56

l'offerta prevede :

intel Pro Wirelless b/g
1 Gb DDR II 533Mhz
HDD 80GB 5400rpm

Lettore flash card 4in1

Bluetooth integrato

Garanzia 36 MESI.

Di più non riporta.
Che ne pensate ?

un pò eccessivo...
l'lcd è scarsetto
il procio + lento del santech

però ha anche 12 mesi di più di garanzia...

boh,mi sembra un pò + caro del sant. a giudizio personale.. :rolleyes:

Slaytanic
25-08-2005, 13:30
Al momento il sito della Santech è giù... che siano spariti per paura di essere picchiati da tutti quelli che aspettano i 7k100 dell'Hitachi? :D

Hamal
25-08-2005, 13:46
un pò eccessivo...
l'lcd è scarsetto
il procio + lento del santech

però ha anche 12 mesi di più di garanzia...

boh,mi sembra un pò + caro del sant. a giudizio personale.. :rolleyes:

quoto......inoltre è Serial Ata?

Hamal
25-08-2005, 13:57
Al momento il sito della Santech è giù... che siano spariti per paura di essere picchiati da tutti quelli che aspettano i 7k100 dell'Hitachi? :D
:grrr:

:Prrr:

tazok
25-08-2005, 14:00
quoto......inoltre è Serial Ata?

penso proprio di si ;)

Lilletto
25-08-2005, 23:07

l'offerta prevede :

intel Pro Wirelless b/g
1 Gb DDR II 533Mhz
HDD 80GB 5400rpm

Lettore flash card 4in1

Bluetooth integrato

Garanzia 36 MESI.

Di più non riporta.
Che ne pensate ?
Perdonatemi se rispondo solo ora. :cry: :muro: :p

Sì, è proprio quella l'offerta alla quale mi riferivo: la sto verificando or ora sul giornale. ;)
Però è anche probabile che ci siano altre configurazioni. :mbe:
Provate ad informarvi in modo più approfondito.
Io il notebook ce l'ho già, ma vi vedo così interessati che vorrei darvi una mano a scegliere bene, anche con qualche termine di paragone. :)

tazok
26-08-2005, 01:22

Sì, è proprio quella l'offerta alla quale mi riferivo: la sto verificando or ora sul giornale. ;)
Io il notebook ce l'ho già, ma vi vedo così interessati che vorrei darvi una mano a scegliere bene, anche con qualche termine di paragone. :)

si ma non si sa che notebook hai :P

harsan
26-08-2005, 11:06

sto aspettando che aggiornino il sito computerdiscount per vedere se ci sono altri modelli. Però già da come parte l'offerta è un pò caruccio....

Lilletto
26-08-2005, 12:27
si ma non si sa che notebook hai :P
Bella! :D
Hai ragione tazok. ;)

Possiedo da un paio di mesi un notebook Dell serie Inspiron 9300.
E' stata un'ottima scelta, per ora, e questo grazie alle discussioni lette in questo forum. :)

tigerufo
26-08-2005, 23:52
Essendo indeciso fra le due macchine chiedo lumi agli esperti

tazok
27-08-2005, 00:34
Essendo indeciso fra le due macchine chiedo lumi agli esperti

guardati una recensione del dell 9300 e per il santech guarda la mia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001

le somme le potrei tirare da solo! :cool:

harsan
29-08-2005, 11:21
News ?

tazok
29-08-2005, 12:18
News ?

niente,a me ancora non risponde nessuno

(realtek,santech,uniwill,intel...)

che bello..asd

danello
29-08-2005, 12:24
Ciao ragazzi, mi dareste un giudizio su estetica e assemblaggio dell'X1880?
Dal sito sembra bello, ma dal vivo?

Grazie :D

tazok
29-08-2005, 15:14
Ciao ragazzi, mi dareste un giudizio su estetica e assemblaggio dell'X1880?
Dal sito sembra bello, ma dal vivo?

Grazie :D

ma le mie foto non le hai viste?????????

:muro: :muro: :muro:

caxxo le faccio a fare io le foto?? :(

danello
29-08-2005, 15:34
ma le mie foto non le hai viste?????????

caxxo le faccio a fare io le foto?? :(

Azz...dove sono?
All'inizio di questo thread?
Me le sono perse... :doh:

tazok
29-08-2005, 15:50
Azz...dove sono?
All'inizio di questo thread?
Me le sono perse... :doh:

è tre volte che metto sto link...
harsan me lo metti in prima pagina per favore???? :muro: :muro: :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001&page=1

andate e guardatene tutti :D :mbe: :mbe: :stordita: :stordita:

danello
29-08-2005, 15:52
Bella Tazok... ;)

tazok
29-08-2005, 16:27
Bella Tazok... ;)

harsan
29-08-2005, 18:21
è tre volte che metto sto link...
harsan me lo metti in prima pagina per favore???? :muro: :muro: :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=993001&page=1

andate e guardatene tutti :D :mbe: :mbe: :stordita: :stordita:

Heilà Tazok,
ho appena messo il link del tuo 3d nella prima pagina del mio 3d così chi viene a caccia di foto sulla Xseries1880 si trova accontentato. ;)

tazok
29-08-2005, 18:25
Heilà Tazok,
ho appena messo il link del tuo 3d nella prima pagina del mio 3d così chi viene a caccia di foto sulla Xseries1880 si trova accontentato. ;)

bravo! :)

se vuoi ci puoi mettere direttamente i link alle foto,cosi fai prima ;)

fabisnow
30-08-2005, 10:31
qlc ha notizie sull' x2110? Sto perdendo le speranze...

radon22
30-08-2005, 10:50
Ti dico solo che anche io lo aspettavo e alla fine l'ho messa molto sullo scazzo per il ritardo (tornato dalla vacanza e ancora non era uscito...molto disappunto)...beh il commerciale mi ha fatto una buona offerta di sconto sull'x1880 che ho preso potenziato risparmiando 250 euro ho praticamente un "x2080" (è quasi un x2110)...130 Mhz non credo facciano grossa differenza sulla cpu, e per l'HD a 7200 rpm beh, tra qualche mese quando usciranno magari con dei tagli maggiori di 100 gb passerò al 7200 rivendendo il 5k100...

Insomma il mio consiglio è: se il note ti serve non aspettare più e pigliati un x1880 powered come ho fatto io...

altrimenti aspetta ancora, magari a breve esce qualcosa di nuovo anche dalle altre marche... :confused:

fefed
31-08-2005, 10:25
oggi mi faccio dare info sulla serie M visto che x me è conveniente e soprattutto spero di spuntare un grosso sconto visto che forse ordino 2 macchine (una per me e una per il mio collega)

danello
31-08-2005, 10:58
Già, la 6800 Ultra è qualcosa di mostruoso... :eek:
mi sta tentando di brutto...

tazok
31-08-2005, 11:01
Già, la 6800 Ultra è qualcosa di mostruoso... :eek:
mi sta tentando di brutto...

si ma davvero...
o la dissipano con tanti mini-cinesini forniti di palme con cui sventolare...
o la vedo dura durante i giochi 3d :D

LOL

danello
31-08-2005, 11:11
Sì infatti, ma sembra che nello chassis di un laptop da 17" ci sia spazio per dissipare una 6800 ultra...
pensa che io ho provato a chiedere a Santech di personalizzarmi un X2110 con la 6800 Ultra :eek: ...
mi hanno risposto, ovviamente, che la dissipazione sul 17" è perfetta ma piuttosto tirata, non si può assolutamente andare su uno chassis più piccolo.
Era ovvio, anche se secondo me era praticamente impossibile anche in quello da 17" :D ...

fefed
31-08-2005, 11:16
ho telefonato per info sulla serie M (che sarà disponibile da Lunedì) e mi hanno detto che il telaio è sempre un Uniwill molto simile alla serie X ma fatto quasi su misura per Santech......la differenza sta nella posizione degli altoparlanti e, ovviamente nelle dimensioni.

21-5-73
31-08-2005, 11:31
si ma davvero...
o la dissipano con tanti mini-cinesini forniti di palme con cui sventolare...
o la vedo dura durante i giochi 3d :D

LOL

Bhe anche l' xps monta la ultra e non mi pare di avere letto che abbia problemi, ovvio che il computer scaldera', ma penso cmq entro limiti accettabili, sopratutto in considerazione del target che si rivolge a questo tipo di soluzioni.

tazok
31-08-2005, 12:38
Bhe anche l' xps monta la ultra e non mi pare di avere letto che abbia problemi, ovvio che il computer scaldera', ma penso cmq entro limiti accettabili, sopratutto in considerazione del target che si rivolge a questo tipo di soluzioni.

vabe,se la metti nell'ottica del target..ok..

ma non tutti gradiranno l'eccessivo calore...soprattutto quelli che sono destri e hanno l'aria calda sulla mano col mouse..i sinistri sono sempre i più fortunati!!!

:muro:

Iron Mike
31-08-2005, 13:13
Ciao. Tra un X2110 ed un M2110 quale mi consigliate? 60 euro di differenza per un monitor da 17 e una geforce 6800 non mi sembrano molti.
ma tra la 6800 con DDR1 e la 6600 con DDR2 che differenza c'è in termini di prestazioni? sono entrambe con memoria non condivisa vero? ma possibile che la GF6800 non abbia la DDR2?
Certo che l'M2110 mi sembra una bestia (in termini di grandezza e di prestazioni...).
Avete qualche info sulla durata della batteria per entrambi?
Grazie.

tazok
31-08-2005, 13:32
Ciao. Tra un X2110 ed un M2110 quale mi consigliate? 60 euro di differenza per un monitor da 17 e una geforce 6800 non mi sembrano molti.
ma tra la 6800 con DDR1 e la 6600 con DDR2 che differenza c'è in termini di prestazioni? sono entrambe con memoria non condivisa vero? ma possibile che la GF6800 non abbia la DDR2?
Certo che l'M2110 mi sembra una bestia (in termini di grandezza e di prestazioni...).
Avete qualche info sulla durata della batteria per entrambi?
Grazie.

l'x2110:batteria con vga integrata circa 4 ore(minuto + minuto meno)

la 6800 ultra dovrebbe avere ddr1 se non erro...per contenere i costi

danello
31-08-2005, 13:33
Mah, io sacrificherei le dimensioni e prenderei l'M, però dipende da quanto conta per te la gpu.
Certo che tra la 6600 e la 6800 ultra c'è un abisso in termini di prestazioni... :eek:
Per la ram anche a me è sembrata strana la stroria della ddr invece della ddr2...
diciamo che rimane di gran lunga superiore nonostante la memoria un po' più lenta...

Iron Mike
31-08-2005, 13:40
sul sito della nvidia e scritto che la 6800 è "Designed for high-speed DDR, DDR2, and GDDR3 memory" quindi possibile che cambi a seconda del produttore come avete detto voi per i costi.
Certo che c'è anche lo schermo. 2 pollici in piu non è uno scherzo... ecco perche mi chiedevo per la durata della batteria...

tazok
31-08-2005, 13:42
sul sito della nvidia e scritto che la 6800 è "Designed for high-speed DDR, DDR2, and GDDR3 memory" quindi possibile che cambi a seconda del produttore...

in effetti,se fate 2 conti..60 euro + dell'x2110 con lcd17'' e 6800 ultra..
da qualche parte dovranno pur limare no? ;)

Iron Mike
31-08-2005, 14:03
in effetti,se fate 2 conti..60 euro + dell'x2110 con lcd17'' e 6800 ultra..
da qualche parte dovranno pur limare no? ;)
per quello io mi chiedevo come mai cosi poco per scheda video e monitor migliori. ma in termini prestazionali quindi e sempre meglio la 6800 pur con DDR1?

radon22
31-08-2005, 14:59
La serie M ha una durata di batteria -dichiarata- di 2 ore. il che vuol dire che con un uso normale non ci si arriva alle due ore...

Troppa poca autonomia per i miei gusti, ecco perchè ho preferito la serie X.

kronos116
31-08-2005, 15:19
Salve a tutti,
ho chiamato prima di pranzo la santech e la brutta notizia e che la versione M2110 sara disponibile tra un mese circa :mad: il ritardo e' dovuto alla mancata consegna degli hd IBM/Hitachi 7K100.

danello
31-08-2005, 15:27
per quello io mi chiedevo come mai cosi poco per scheda video e monitor migliori. ma in termini prestazionali quindi e sempre meglio la 6800 pur con DDR1?

Assolutamente sì e proprio di tanto... :D

harsan
31-08-2005, 15:30
mi han rotto questi hard disk.

ma effettivamente quanto costa questo 7k100 ?

Iron Mike
31-08-2005, 15:48
il ritardo non ci voleva!devo prenderlo in fretta sto pc visto che il monitor mi si è fuso e devo riconsegnare quello che uso... :muro:

Quasi quasi mi butto sull M2110. GF6800 :sbav:

danello
31-08-2005, 15:53
...ultra...non 6800 e basta...paura...

osvaldo110
31-08-2005, 16:12
il ritardo non ci voleva!devo prenderlo in fretta sto pc visto che il monitor mi si è fuso e devo riconsegnare quello che uso... :muro:

Quasi quasi mi butto sull M2110. GF6800 :sbav:

Chiedo scusa, ma l'hard disk del m2110 non è lo stesso che dovrebbe arrivare per l'x1880? mah!

harsan
31-08-2005, 17:51
è lo stesso che aspettono per mettere sull e-commerce x2110

fefed
31-08-2005, 18:09
anche io sono orientato verso un M1880RB (ovvero con 1Gb e BT) ..... tutto sta a vedere quando do via il Toshiba....

radon22
31-08-2005, 19:23
mi dispiace per chi sta aspettando ma...la notizia che i 7k100 tardano ancora e non arriveranno prima di fine settembre mi garba assai e mi conferma che ho fatto bene a decidermi a prendere l'x1880 :D

Se fosse uscito a giorni mi sarei mangiato le mani :muro:

osvaldo110
31-08-2005, 21:41
è lo stesso che aspettono per mettere sull e-commerce x2110

Si infatti, volevo dire x2110. :doh:

tazok
31-08-2005, 21:45
Si infatti, volevo dire x2110. :doh:
:mc: :mc:

:D

:Prrr:

Iron Mike
31-08-2005, 22:06
...ultra...non 6800 e basta...paura...
Direi quindi che è una scheda di un certo livello... Mi sa che aspetto allora. Male che va scende il prezzo di qualcosa... Ma qualcuno sa come posso fare a farmi fare un qualche tipo di sconto? Bisogna avere qualche aggancio all'interno? :D Oppure basta chiederglielo?

fefed
01-09-2005, 07:48
di default se ordini per telefono dovresti spuntare un 4 o 5%
io mi sono fatto fare un preventivo per 2 macchine uguali e mi hanno fatto molto di più.....

fabisnow
01-09-2005, 12:02
di default se ordini per telefono dovresti spuntare un 4 o 5%
io mi sono fatto fare un preventivo per 2 macchine uguali e mi hanno fatto molto di più.....
mi puoi dire quanto? cosi se prendo da santech convinco qlc mio amico se lo sconto e forte :D :D :D :D :D :D :D

!lorenzo!
01-09-2005, 12:05
mi aggiungo anche io e ne prendiamo 3...
l'x2100 mi fa gola...

tazok
01-09-2005, 12:08
mi aggiungo anche io e ne prendiamo 3...
l'x2100 mi fa gola...

vi ricordo che è vietato fare acquisti di gruppo :muro: :muro:

se volete fare qualcosa del genere,vi consiglio pm o email,mettetevi d'accordo e vedrete che vi faranno un bello sconto!! :rolleyes:

fefed
01-09-2005, 13:30
mi hanno scontato circa 40 euro a macchina

harsan
01-09-2005, 13:52
ottimo fefed sono contento per te.

Radon22 ti è arrivato il mostro ?

fefed
01-09-2005, 14:03
anche io sono abbastanza contento.
in ogni caso ordinando una singola macchina con modifiche si dovrebbe arrivare fino al 4-5% di sconto......

tazok
01-09-2005, 14:15
anche io sono abbastanza contento.
in ogni caso ordinando una singola macchina con modifiche si dovrebbe arrivare fino al 4-5% di sconto......

dipende anche dal fatto se siete simpatici o meno :P

dai,diciamo che in genere varia da 20 a 50 euro.non vi aspettate di più :rolleyes:

radon22
02-09-2005, 10:57
Per tutti quelli che aspettavano...hanno messo in listino i prezzi dei nuovi note, e la serie X è scesa di qualche euro...

http://www.santech.it/listino.htm

tazok
02-09-2005, 11:58
Per tutti quelli che aspettavano...hanno messo in listino i prezzi dei nuovi note, e la serie X è scesa di qualche euro...

5-10 euro :P

:mc:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

radon22
02-09-2005, 14:36
Già, come mi aveva preannunciato il commerciale santech, l'abbassamento dei prezzi della xseries è stato minimo...
D'altronde è normale, si paga sempre sia la portatilità sia l'autonomia (rispetto alla serie M dico)...

tazok
02-09-2005, 18:22
Già, come mi aveva preannunciato il commerciale santech, l'abbassamento dei prezzi della xseries è stato minimo...
D'altronde è normale, si paga sempre sia la portatilità sia l'autonomia (rispetto alla serie M dico)...

osvaldo110
02-09-2005, 22:00

Scusate ma non capisco una cosa!! :confused:
come mai nel listino linkato c'è
x 1880
Mobile Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma)
HD 80 Gb 5400 RPM S.ATA
DDR II 512 Mb
DVD DL 8X
15,4" TFT WSXGA+
NVIDIA GeForce 6600Go 256 Mb DDR II
W/LAN 54Mbps - 2 anni garanzia
1.499,00 €

mentre se si configura lo stesso portatile col tasto "acquista" si ha:
x 1880
Mobile Pentium M 760 2,00GHz (Sonoma)
HD 80 Gb 5400 RPM S.ATA
DDR II 1 Gb
DVD DL 8X
15,4" TFT WSXGA+
NVIDIA GeForce 6600Go 256 Mb DDR II
TV Tuner per Santech X1880
W/LAN 54Mbps - 2 anni garanzia
1,466.17EUR

se ricordo ancora i simboli matematici 1.466 < 1.499 :mbe:

Sicuramente mi sfugge qualcosa, forse l'iva?? :muro: :)

tazok
02-09-2005, 23:13
ti faccio un esempio.

sul sito,sotto acquista,c'è

SANTECH X1880
1,249.17EUR

adesso fai questo conto:
1,249.17/100 =12.4917

12.4917*20 = 249.834 (questa è l'iva)

1,249.17 + 249.834 = 1499

adesso andiamo su http://www.santech.it/listino.htm

alla voce x1880 noti il prezzo

X1880
Mobile Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma) - HD 80 Gb 5400 RPM S.ATA - DDR II 512 Mb - DVD DL 8X - 15,4" TFT WSXGA+ - NVIDIA GeForce 6600Go 256 Mb DDR II - W/LAN 54Mbps - 2 anni garanzia

1.499,00 €

è tutto chiaro? :)

harsan
03-09-2005, 10:41
ti faccio un esempio.

SANTECH X1880
1,249.17EUR

adesso fai questo conto:
1,249.17/100 =12.4917

X1880
Mobile Pentium M 750 1,86 GHz (Sonoma) - HD 80 Gb 5400 RPM S.ATA - DDR II 512 Mb - DVD DL 8X - 15,4" TFT WSXGA+ - NVIDIA GeForce 6600Go 256 Mb DDR II - W/LAN 54Mbps - 2 anni garanzia

1.499,00 €

non va la pagina santech stamane, ci saranno novità ?

Lo spero proprio :)

tazok
03-09-2005, 10:46
non va la pagina santech stamane, ci saranno novità ?

Lo spero proprio :)

sono scappati coi vostri soldi!!!! :oink: :oink: :oink: :oink:

:D :D :D

osvaldo110
03-09-2005, 12:17
ti faccio un esempio.

SANTECH X1880
1,249.17EUR

adesso fai questo conto:
1,249.17/100 =12.4917

X1880

1.499,00 €

Grazie per la esauriente spiegazione ;)

Ma sbaglio o sotto acquista non è specificato da nessuna parte che i prezzi siano iva esclusi?
Ciao a tutti

tazok
03-09-2005, 12:29
Grazie per la esauriente spiegazione ;)

Ma sbaglio o sotto acquista non è specificato da nessuna parte che i prezzi siano iva esclusi?
Ciao a tutti

no ma ovviamente se i prezzi non riportano(sono + bassi) secondo te è xke ti fanno lo sconto?? ;)

osvaldo110
03-09-2005, 23:50
no ma ovviamente se i prezzi non riportano(sono + bassi) secondo te è xke ti fanno lo sconto?? ;)

no lo sconto no, ma pensare ad un errore non è mica un peccato, o no? ;)

Ho sentito di un sito che aveva messo in vendita un toshiba qosmio g10.120 a circa 200 euro ed alcune persone rivendicavano il diritto di averlo a quel prezzo. :mbe:

E comunque, specificare che i prezzi sono iva esclusa credo che sia quantomeno correto, resta una mia modesta opinione. :O

davidon
04-09-2005, 08:33
visto che questa discussione è al momento la più attiva sul fornte Santech, vorrei riproporre quanto postato nel thread generale

in questi giorni, da quando ho scoperto le caratteristiche della serie M, mi sto interessando particolarmente a questi portatili Santech

vorrei sapere com'è l'accessibilità alle componenti dei vostri notebook
la sostituzione di ram e hard disk richiede procedure particolari oppure basta togliere uno sportellino?

passando a smanettamenti più profondi...
siete riusciti ad aprire il notebook? si può fare o ci sono sigilli che annullerebbero la garanzia?
mi piacerebbe poter accedere in particolare al sistema di dissipazione della cpu e della gpu, in modo da poter effettuare una periodica pulizia delle alettature, e magari stendere uno strato di buona pasta termoconduttiva

insomma, in generale vorrei sapere se è possibile "vivere" almeno in parte questi notebook come un desktop, oppure tutto è off-limit alle mani dell'appassionato

riguardo alla serie M, ho mandato una mail alla Santech per chiedere maggiori conferme sul chip video montato, visto che da una parte è indicato il 6800 GO ULTRA (semplicemente fantastico) ma nella descrizione dettagliata si parla di 6800 GO
ho come un brutto presentimento... rimarrebbe una configurazione esplosiva, ma avere un 6800 GO ULTRA insieme a un note con possibilità di due dischi in RAID a un prezzo tutto sommato accettabile mi fa tremendamente gola
la cosa che mi rende un po' ottimista è la durata della batteria (2 ore dichiarate) che secondo me è quasi troppo bassa anche per un 6800 GO

ciaobye

fefed
04-09-2005, 09:01
penso che basti chiedere alla santech il permesso di aprire e pulire.....

tazok
04-09-2005, 18:59
penso che basti chiedere alla santech il permesso di aprire e pulire.....

fermo restando che se fai danni sono azzi tua

fefed
04-09-2005, 20:04
eh beh, questo è sottinteso...... :mc:

tazok
04-09-2005, 20:53
eh beh, questo è sottinteso...... :mc:

sai com'è..la gente lo apre,fa danni,e poi magari si lamenta

è... lol :rolleyes:

!lorenzo!
04-09-2005, 21:06
come sono le plastiche santech?
adatte ad un uso intenso giornaliero?

tazok
04-09-2005, 21:28
come sono le plastiche santech?
adatte ad un uso intenso giornaliero?

io è da stamattina che ci gioco con l'x1880...

ho fatto un lanparty,lol :cool:

no problem,a parte la lag ma penso che sia un problema dei driver(che ho rimesso ieri sera,argh!)

radon22
05-09-2005, 01:22
Confermo quanto detto da tazok, il note è piuttosto robusto (anche se non "di pietra" :D )

davidon
05-09-2005, 07:17
naturalmente...
quindi chiedevo se questa fosse una operazione facile, quasi prevista dalla casa produttrice del telaio, oppure risulta essere talmente complicato da essere sconsigliabile

ciaobye

tazok
05-09-2005, 08:38
naturalmente...
quindi chiedevo se questa fosse una operazione facile, quasi prevista dalla casa produttrice del telaio, oppure risulta essere talmente complicato da essere sconsigliabile

ciaobye

non ho mai provato,ma se vedi le mie foto,noti come da sotto il notebook sia completamente apribile per mezzo di 2 viti ;)

!lorenzo!
05-09-2005, 10:51
io è da stamattina che ci gioco con l'x1880...

ho fatto un lanparty,lol :cool:

no problem,a parte la lag ma penso che sia un problema dei driver(che ho rimesso ieri sera,argh!)

lag?

x il telaio quindi non c'è da preoccuparsi troppo...?

tazok
05-09-2005, 11:00
lag?

x il telaio quindi non c'è da preoccuparsi troppo...?

lag..rallentamenti...scatti..chiamali come vuoi :D

cmq prima di mettere i nuovi driver andava tutto benone...mannaggia a me!

!lorenzo!
05-09-2005, 11:15
e perchè l'hai fatto?

il telaio a che marca lo paragoni?
acer?fsc?

Iron Mike
05-09-2005, 11:24
qualcuno sa quando saranno disponibili la serie X e la M? sono andato su acquista ma non c'è ancora niente...

tazok
05-09-2005, 11:30
qualcuno sa quando saranno disponibili la serie X e la M? sono andato su acquista ma non c'è ancora niente...

la x è disponibile,l'abbiamo gia presa io e radon22 ;) :cool:

tazok
05-09-2005, 11:36
e perchè l'hai fatto?

il telaio a che marca lo paragoni?
acer?fsc?

hem,quando tu fai una modifica software,non puoi mai sapere come va a finire...

IPOTIZZI sempre che vada meglio,i driver sono più aggiornati,sono per la tua vga,ecc ecc.

poi vai a vedere e va peggio.
:rolleyes: :rolleyes:

vabe cmq il telaio lo paragono alla UNIWILL(poichè E' della uniwill) e a nient'altro.

non si può paragonare un telaio ad un altro,dovrei vedere di che composto è fatto,staccandone un pezzo con un coltello e portandolo in laboratorio,analizzandone cosi la duttilità,la resistenza,la trazione ecc ecc :D :D

se vi fidate,vi dico che è abbastanza robusto,altro nn vi so dire :muro:

fefed
05-09-2005, 17:12
domanda per chi ha già un santec X/M o per chi ne sa "a prescindere"....
io attualmente ho un toshiba con GF 5200Go. Quando collego un monitor esterno alla VGA però posso utilizzarlo solo come estensione del desktop LCD o come clone del desktop.
Volevo sapere se con le GF 6600/6800 è possibile fare il contrario, ovvero usare il monitor esterno come schermo principale e il pannello del notebook come sua estensione.

;)

tazok
05-09-2005, 20:27
domanda per chi ha già un santec X/M o per chi ne sa "a prescindere"....
io attualmente ho un toshiba con GF 5200Go. Quando collego un monitor esterno alla VGA però posso utilizzarlo solo come estensione del desktop LCD o come clone del desktop.
Volevo sapere se con le GF 6600/6800 è possibile fare il contrario, ovvero usare il monitor esterno come schermo principale e il pannello del notebook come sua estensione.

;)

penso che lo possa fare anche tu questo lavoro,settando come numero 1 la tv e come 2 l'lcd...

o almeno presumo :)

fefed
05-09-2005, 21:23
no :muro:
attualmente ho un LCD 17" e se lo collego mi sta solo come "2" oppure come "clone"....
la mia speranza è quella di non dover giocare in 16:9 .... :(

tazok
05-09-2005, 21:29
no :muro:
attualmente ho un LCD 17" e se lo collego mi sta solo come "2" oppure come "clone"....
la mia speranza è quella di non dover giocare in 16:9 .... :(
...

!!!

scusa ma che dici? :D

guarda che l'lcd si può disabilitare..
ci sono 3 opzioni:
lcd acceso tv spenta
lcd acceso tv accesa
lcd spento tv accesa

nell'ultima eventualità,puoi scegliere qualunque risoluzione il tuo tv supporti!

nn vedo dove sia il problema,per giocare...o almeno io nn ce l'ho :D

harsan
06-09-2005, 13:32
novità per i 7k100 ?

Ikey
06-09-2005, 17:24
novità per i 7k100 ?

si: per la fine di settembre. Altri 25 giorni di attesa!!! :cry:

Secondo voi quale sarà l'aumento di prezzo passando da un x1880 liscio a un x1880 con il 7k100?

tnx

fefed
06-09-2005, 17:25

note dolentissime da Santech:

1) nella serie M il BT è solo esterno

2) non è possibile pagare con carta di credito (anche se forse ero l'unico pollo a non saperlo....)

nonostante ciò sarà difficile distogliermi dall'idea di prendere un M1880RB

Iron Mike
06-09-2005, 18:50
meglio un bonifico che la carta di credito...ma dove hanno la sede quelli della santech?

tazok
06-09-2005, 19:36
si: per la fine di settembre. Altri 25 giorni di attesa!!! :cry:

Secondo voi quale sarà l'aumento di prezzo passando da un x1880 liscio a un x1880 con il 7k100?

tnx

130-150 euro di differenza

fefed
06-09-2005, 19:51
meglio un bonifico che la carta di credito...ma dove hanno la sede quelli della santech?

son punti di vista..... :(
la Santech ha sede e stabilimento in prov. di Caserta.

davidon
07-09-2005, 07:40
note dolentissime da Santech:
1) nella serie M il BT è solo esterno
2) non è possibile pagare con carta di credito (anche se forse ero l'unico pollo a non saperlo....)
nonostante ciò sarà difficile distogliermi dall'idea di prendere un M1880RB

:eek: qua però si esagera...
l'attesa per il disco a 7200 rpm e l'impossibilità di pagare con carta di credito creano disagi, diciamo risolvibili

ma il fatto che il bluetooth sie ESTERNO su un bestione da 17" (che in origine doveva ospitare una 6800 ultra) mi sembra davvero deludente

in pratica è il solito dispositivo da attaccare a una usb, vero?

sicuramente una buona parte di entusiasmo verso questo portatile è svanita
avevo trovato un notebook estremo, con garanzia e assistenza italiana, di un marchio che qui ha tanti estimatori tra gli appassionati, un prezzo interessante...
ed era troppo bello per essere vero!

mha, aspettiamo un po' e vediamo a fine mese come si evolve la situazione

ciaobye

Iron Mike
07-09-2005, 10:40
la Santech ha sede e stabilimento in prov. di Caserta.
Grazie...

Hamal
07-09-2005, 16:13
ho preso l'M1880crh :yeah:, mi sono un pò aperto
2 ghz
2 gb di ram
2 x 80 gb
:D :D

alla fine penso di aver fatto la scelta giusta considerando lo sconto che mi hanno fatto, il peso inferiore all'amilo e l'assistenza indubbiamente ottima :)
appena mi arriva vi faccio sapere :ciapet:

!lorenzo!
07-09-2005, 16:17
quanto sconto sei riuscito a farti fare?

danello
07-09-2005, 16:19
ho preso l'M1880crh :yeah:, mi sono un pò aperto
2 ghz
2 gb di ram
2 x 80 gb
:D :D

alla fine penso di aver fatto la scelta giusta considerando lo sconto che mi hanno fatto, il peso inferiore all'amilo e l'assistenza indubbiamente ottima :)
appena mi arriva vi faccio sapere :ciapet:

Buono, bel mostro...
quanto hai speso???

!lorenzo!
07-09-2005, 16:26
quanto conto?
e non ti conveniva un x?

davidon
07-09-2005, 16:27
complimenti hamal

ora però dovrai subire un carico di domande non indifferente per quando l'avrai in mano :D
- hai preso anche il bluetooth? di che tipo è?
- un bel parere sullo schermo
- puoi verificare se l'audio è effettivamente multicanale con un sistema 5.1 o 7.1?

e poi un parere sulle prestazioni... dei dischi in raid, della 6800 go abbinata al 760, della durata della batteria...

fai prima a farci una piccola recensione :p
cmq in rapporto al tempo a tua disposizione, qualsiasi notizia sarà apprezzatissima

ciaobye

Hamal
07-09-2005, 16:36
non l'avessi mai postato :muro: ...............scherzo :D
non vi preoccupate risponderò alle vostre domande ;)

non penso di poter dire a quanto ammonta lo sconto :rolleyes:....... fatti fare un preventivo per la stessa configurazione e vedi, non penso che me hanno fatto di più perchè sono bello :D .........non mi hanno visto :Prrr:

!lorenzo!
07-09-2005, 16:38
quanto conto?
e non ti conveniva un x?

intendevo un 2110

!lorenzo!
07-09-2005, 16:39
dai molla sto sconto..

danello
07-09-2005, 16:40
Non capisco sto tenersi stretti gli sconti e i prezzi...
ti hanno fatto giurare di non dirlo a nessuno?
O lo ritirano se associano la tua utenza di HWupgrade al tuo nome e cognome?
Ormai te l'hanno fatto, che ti costa dirlo...
devi preservarli da qualcosa quelli della Santech?
Guarda che ci guadagnano uno sproposito cmq... ;)

!lorenzo!
07-09-2005, 16:42

:D

Hamal
07-09-2005, 16:48

veramente pensavo che non si potesse postare per le regole del forum :confused:

danello
07-09-2005, 16:49
Ah...
non si può??? :confused:

Hamal
07-09-2005, 16:54
Ah...
non si può??? :confused:

te lo mando in pvt ;)

!lorenzo!
07-09-2005, 17:06
non sapevo non si potesse...

manda un pò anche a me và...grazie

Iron Mike
07-09-2005, 17:09
anche a me!!

fefed
07-09-2005, 18:13
RE-CEN-SIO-NE ...... RE-CEN-SIO-NE !!!! :sofico: :sofico:
così è la volta buona che decido quale config prendere.....

sgviti
07-09-2005, 18:41
Sono interessato alla serie V, quella dal peso di 2,1kg e dall'autonomia di ben 6ore con 6celle. Ho visto che monta una sk grafica NVIDIA GeForce Go 6400 128 Mb. Com'è? A quale scheda ATI Radeon è paragonabile come prestazioni? Può essere moddata in quadro? Voi la consigliereste?

grazie

etern
07-09-2005, 18:47
Bravo Hamal :D
Pvt anche a me....
e non metterci molto con la recensione io qualche mese fà ho acquistato l'amilo per la disperazione della non-uscita della serie X, ora mi piacerebbe conoscere la differenza con questa serie M.... :cool:

Starise
07-09-2005, 19:41
Sono interessato alla serie V, quella dal peso di 2,1kg... [CUT]

Ti consiglio di dare un'occhiata al Thread della serie V:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=999726

tazok
07-09-2005, 19:42
veramente pensavo che non si potesse postare per le regole del forum :confused:

in effetti si potrebbe,però se le aziende che fanno pubblicità su hwupgrade hanno i prezzi più alti non si può :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

harsan
07-09-2005, 21:27
te lo mando in pvt ;)
mi mandi anche ame queste preziose info in pvt ? :)
grazie molte ;)

FreeMan
07-09-2005, 21:30
in effetti si potrebbe,però se le aziende che fanno pubblicità su hwupgrade hanno i prezzi più alti non si può :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

veramente non è così la questione... hai messo qualche rolleyes di troppo.. ti si sarà consumato il click sinistro del mouse

la questione + ben spiegata nell'annuncio in rilievo ;) e se ci ragioni sopra senza rolleyes capiresti anche che ne guadagnamo tutti da una maggiore trasparenza

>bYeZ<

tazok
07-09-2005, 22:41
veramente non è così la questione... hai messo qualche rolleyes di troppo.. ti si sarà consumato il click sinistro del mouse

la questione + ben spiegata nell'annuncio in rilievo ;) e se ci ragioni sopra senza rolleyes capiresti anche che ne guadagnamo tutti da una maggiore trasparenza

>bYeZ<

eddai stavo scherzando!!!! :(
lo so che siete politically correct!

cmq non mi si è consumato il tasto sinistro...ho fatto ctrl-c ..ctrl-v :Prrr: :Prrr:
dalla famosa "control cci,control vvu,e sei informatico anche tu"

:banned:

fefed
13-09-2005, 08:09
Beh non ci sono più novità?
dov'è l'utente che ha ordinato un serie M?

tazok
13-09-2005, 08:24
Beh non ci sono più novità?
dov'è l'utente che ha ordinato un serie M?

a me la santech ha confermato che sul monitor ci sono possibili effetti di ghosting dal "nero al bianco",e che inoltre l'audio è 2.niente senza remore(a patto di non usare un decoder esterno.

hanno perso un pò di punti secondo me :muro:

fefed
13-09-2005, 08:26
parli del santech M?

davidon
13-09-2005, 08:43
a me la santech ha confermato che sul monitor ci sono possibili effetti di ghosting dal "nero al bianco",e che inoltre l'audio è 2.niente senza remore(a patto di non usare un decoder esterno.
hanno perso un pò di punti secondo me :muro:

sicuramente hanno perso un acquirente per un note della serie M
anch'io avevo un budjet di 1600€, ma di fronte alla possibilità di avere TUTTO sarei stato disposto ad arrivare a 1800 e qualcosa in più, per un note da 17", 6800GO (che dicevano fosse ULTRA :rolleyes: ), disco da 7200rpm, possibilità di fare il RAID ecc ecc

poi scopro che non posso montare il kit 5.1 che già possiedo (e che me ne fo del notebook "multimediale"?)
che la vga non è ULTRA (ok, è cmq super e risparmio in peso, ma l'autonomia resta scarsa, e il prezzo è sempre quello)
i dischi da 7200 tardano a venire (poco male, avrei aspettato volentieri, ma senza le altre pecche)

puntavo sull'ECS 910, ma ormai sono quasi sicuro che non uscirà mai...
il dell xps gen 2 me lo posso permettere solo se qualcuno me lo portasse dall'America senza farmi pagare spedizione e dogana...

in sostanza anche spendendo 1800€ non c'è un solo notebook che mi soddisferebbe in tutto, quindi ho deciso di abbassare le pretese e risparmiare in questo primo notebook
arriva l'acer 3023 come un segno divino, un notebook validissimo a 800€ spedito a casa fino a due settimane fa, e ora è difficilmente sotto i 1000 :rolleyes:

confidavo su ebay fino a ieri sera per un ECS G900, ma è arrivato a un prezzo troppo alto

se non è sfiga questa :(

visto che ho finito di commiserarmi, pare che l'utente che ha ordinato la serie M sta aspettando che gli arrivi
quindi le notizie arriveranno presto

ciaobye

tazok
13-09-2005, 17:28
parli del santech M?

sono uguali,sia l'm che l'x , imho..

harsan
14-09-2005, 10:18
Ciao ragazzi ,
ho letto ora le utlime cose sul 3d.

Allora per farla breve su questo notebook che cosa si può fare come audio ?

L'uscita spdif 7.1 che cosa ci si può fare ?

Lo stesso problema del 5.1 e 7.1 (anche se non ho capito bene quale sia)

lo ha anche l'amilo 3438g della fujitsu siemens alias modello uniwill.

tazok
14-09-2005, 12:53
Ciao ragazzi ,
ho letto ora le utlime cose sul 3d.

Allora per farla breve su questo notebook che cosa si può fare come audio ?

niente e tutto,dipende da quanto vuoi spendere ;)

L'uscita spdif 7.1 che cosa ci si può fare ?

niente se non hai un decoder digitale esterno

Lo stesso problema del 5.1 e 7.1 (anche se non ho capito bene quale sia)

lo ha anche l'amilo 3438g della fujitsu siemens alias modello uniwill.

è beh era intuibile :rolleyes:

harsan
14-09-2005, 14:28
Ecco che mi ha detto il tecnico santech:

Gent.le Sig. il jack sensing di cui mi parlava NON è un problema/difetto è solo una carattestica del chip audio ALC880 che permette di rimappare i jack via software, il problema, se di problema si può parlare è che sulle motherboard Uniwill e quindi sui Nostri notebook questa caratteristica non viene usata poichè tutti gli impianti dolby 5.1, 7.1 esistenti sul mercato ora hanno interfaccia S/PDIF ottico/digitale, il problema si pone solo se Lei ha un impianto di quanche anno fa 5.1 che ha i 3 jack e che per attaccarli deve comprare un cavo S/PDIF con apposito modulatore (questo penso sia il Suo caso).
Questa del jack sensing è una caratteristica che quasi nessun notebook adotta, ne abbiamo controllati diversi comunque ribadisco per chiarezza che non è un difetto bensì una caratteristica in più che si potrebbe avere ma che invece non offriamo, inoltre i vantaggi si vedono solo nell'esempio che Le ho prefigurato.

Farò dei conttrolli più approfonditi ma mi sembra che anche gli M Series adottino lo stesso sistema.

tazok
14-09-2005, 17:21
Ecco che mi ha detto il tecnico santech:

Gent.le Sig. il jack sensing di cui mi parlava NON è un problema/difetto è solo una carattestica del chip audio ALC880 che permette di rimappare i jack via software, il problema, se di problema si può parlare è che sulle motherboard Uniwill e quindi sui Nostri notebook questa caratteristica non viene usata poichè tutti gli impianti dolby 5.1, 7.1 esistenti sul mercato ora hanno interfaccia S/PDIF ottico/digitale, il problema si pone solo se Lei ha un impianto di quanche anno fa 5.1 che ha i 3 jack e che per attaccarli deve comprare un cavo S/PDIF con apposito modulatore (questo penso sia il Suo caso).
Questa del jack sensing è una caratteristica che quasi nessun notebook adotta, ne abbiamo controllati diversi comunque ribadisco per chiarezza che non è un difetto bensì una caratteristica in più che si potrebbe avere ma che invece non offriamo, inoltre i vantaggi si vedono solo nell'esempio che Le ho prefigurato.

Farò dei conttrolli più approfonditi ma mi sembra che anche gli M Series adottino lo stesso sistema.

ma è ovvio..perchè implementare una cosa per di più GRATIS quando la si può togliere e obiettare che " il problema si pone solo se Lei ha un impianto di quanche anno fa 5.1 che ha i 3 jack e che per attaccarli deve comprare un cavo S/PDIF con apposito modulatore"...

è ovvio...

però il codec è 7.1,importante rimarcarlo! :mc: :mc:

bah,vadano a quel paese alla uniwill,m'hanno rotto.non rispondono e se rispondono ti scrivono"la terremo informata"... :rolleyes:

harsan
14-09-2005, 20:41
ma è ovvio..perchè implementare una cosa per di più GRATIS quando la si può togliere e obiettare che " il problema si pone solo se Lei ha un impianto di quanche anno fa 5.1 che ha i 3 jack e che per attaccarli deve comprare un cavo S/PDIF con apposito modulatore"...

è ovvio...

però il codec è 7.1,importante rimarcarlo! :mc: :mc:

bah,vadano a quel paese alla uniwill,m'hanno rotto.non rispondono e se rispondono ti scrivono"la terremo informata"... :rolleyes:

quindi tazok, se collego un sistema di casse 7.1 all spdif con il chip alc880 del notebook vanno ok ?

tazok
15-09-2005, 08:13
quindi tazok, se collego un sistema di casse 7.1 all spdif con il chip alc880 del notebook vanno ok ?

al notebook devi collegare un DECODER,che poi è collegato alle casse.
cosi puoi arrivare fino a 7.1

harsan
15-09-2005, 13:47
al notebook devi collegare un DECODER,che poi è collegato alle casse.
cosi puoi arrivare fino a 7.1

quindi il realteck che c'è dentro non fa un cavolo visto che dovrei prendere un decoder con chip 7.1. giusto ?

fefed
19-09-2005, 08:53
UP ;)
ci sono novità? fatta una mano di conti con le offerte propostemi da Santech penso che orienterò la mia scelta su un X1880CRB, anche se non so di preciso QUANDO......
in ogni caso attendo la recensione dell'M-series.....

tazok
19-09-2005, 11:32
quindi il realteck che c'è dentro non fa un cavolo visto che dovrei prendere un decoder con chip 7.1. giusto ?

hai capito perfettamente,c'è solo per "fare nome"

uno legge AZALIA 7.1..E CHE Fà? :eek: :eek: :eek:

poi in realtà è inutile :rolleyes:

:muro: :muro:

ccirim
20-09-2005, 09:45
o raga ditemi:
ma la bestia nera di questo note è solo la scheda audio?
se lo prendo mi conviene 1 * 1GB o 2* 512 in modo da usare il dual?
le prestazioni cambiano molto?

ps: se avete riscontrato altri problemi me li potete comunicare?

grazie

Starise
20-09-2005, 14:27
Ciao a tutti. Io inizialmente interessato al Santech X1880, ho poi deciso di acquistare un modello della serie V, in particolare il V1760cr (1760 potenziato).

Se vi interessano maggiori informazioni, ecco il link al topic:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019069

Borghese82
20-09-2005, 15:56
Ragazzi mi sa che in settimana mi prendo un X2110 (ovviamente senza HD 7200rpm)...
Viene 150 euro meno del prezzo originale...
Fermatemi se sto sbagliando in qualcosa...

ccirim
20-09-2005, 17:00
Originariamente inviato da ccirim
ciao a tutti dopo mille peripezie ho ordinato il santech x1880 con 1 gb di ram a posto dell'asus a6va q021h!!!!

che mi dite ho fatto bene?????

ps: quanto impiegano a consegnarlo(sono in calabria)?

ps:spero di non pentirmene!!!!!!!!

Borghese82
20-09-2005, 17:19

Vai tranquillo, fai un bel guadagno rispetto a quel modello...

Dovrebbe arrrivare in un paio di giorni... ma non fai meglio ad andare a prenderlo in macchina? :rolleyes:

harsan
22-09-2005, 00:11
Originariamente inviato da ccirim
ciao a tutti dopo mille peripezie ho ordinato il santech x1880 con 1 gb di ram a posto dell'asus a6va q021h!!!!

ottima scelta, bel notebook ;)

Borghese82
22-09-2005, 09:33
Ordinato:

X1880cr
centrino 2,13
2gb di RAM

fefed
22-09-2005, 10:10
:eek:
che sconto hai spuntato?

tazok
22-09-2005, 11:30
che sconto hai spuntato?

scommetto 40 euro :D

ccirim
23-09-2005, 09:44
io uno di 50 €

per x1880r.

come mi è andata???

tazok
23-09-2005, 09:55
io uno di 50 €

per x1880r.

come mi è andata???

onesto :cool:

Borghese82
23-09-2005, 12:26
che sconto hai spuntato?

Aspe che faccio il conto...

Borghese82
23-09-2005, 12:30
no ragazzi, qualcosa in piu delle cifre che dite voi :D :D :D
mi sa che e' per il fatto che pensano che sono campano pure io, dato il cognome :D

harsan
25-09-2005, 00:57
ragazzi è vero che la hitachi ha detto che i 7k100 riscaldano "parecchio" e così i vari produttori hanno annullato gli ordini ? Santech che voi sappiate che intenzione ha ?

L'importa i 7k100 oppure no ? Se è no mi regolo epasso ad altro in quanto mi sono rotto i co....i di aspettare .

saluti

Borghese82
25-09-2005, 01:29
ragazzi è vero che la hitachi ha detto che i 7k100 riscaldano "parecchio" e così i vari produttori hanno annullato gli ordini ? Santech che voi sappiate che intenzione ha ?

L'importa i 7k100 oppure no ? Se è no mi regolo epasso ad altro in quanto mi sono rotto i co....i di aspettare .

saluti

scusami, perche non ti ordini il notebook senza hd e ci metti quello che vuoi? fai prima...

tazok
25-09-2005, 11:33
scusami, perche non ti ordini il notebook senza hd e ci metti quello che vuoi? fai prima...

lol è vero!