PDA

View Full Version : Nuova versione del forum - parte 2

Pagine : [1] 2 3 4 5

Paolo Corsini
13-04-2005, 13:16
Prosegue qui la discussione iniziata a questo indirizzo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919840

Riporto di seguito un mio intervento in quella discussione, che spiega buona parte di quello che sta accadendo. Prego di leggerlo attentamente, in quanto contiene risposte al 99% delle domande fatte. Grazie

Grazie innanzitutto per tutte le segnalazioni; come sempre accade in questi casi, molte cose che in testing sembrano andare quando entrano in produzione danno qualche problema.
E' normale che accada, l'importante è sistemare il tutto.

Alcune risposte veloci:

- barra di ricerca rapida dei forum: ci è scappata, stasera la aggiungiamo nel template

- status utenti: ripristiniamo questa cosa nella serata; dobbiamo chiudere il forum per riprocessare una serie di queries, ma non dovrebbe volerci più di una decina di minuti.

- lentezza di accesso. Le motivazioni sono due: da una parte, ci sono molti utenti che stanno accedendo al forum e questo genera carico. In secondo luogo, e questa è la cosa che influenza maggiormente il tutto, siamo arrivati a saturare la nostra rete interna in server farm. In parole povere, cerchiamo di mandare più dati di quelli che ci permette la nostra connessione a 10 Mbit. Questo crea latenza di accesso, e per questo motivo la navigazione è lenta.
Nel momento in cui si scende sotto questo limite, la navigazione si velocizza come del resto vi siete accorti è successo in alcuni momento questo pomeriggio

Sul resto vedo di rispondere un po' per volta, a seconda di quello che segnalate.

Per chi risponde dicendo
"è più bello, è più brutto"
come sempre accade in caso di novità, vi chiediamo di avere un po' di pazienza e provare con calma a navigare nel forum per scoprire le nuove funzionalità. Una cosa può piacere o meno al primo colpo, ma dovendola usare tutti i giorni è bene prima prenderne confidenza e dopo, a mente fredda, dare un giudizio.

Alcune spiegazioni di quanto successo nella conversione. Migrare da vbulletin 2 a vbulletin 3 non è stata una cosa molto semplice: negli ultimi 10 giorni abbiamo più volte simulato la conversione in redazione su un server dedicato molto simile alla macchina attualmente in produzione, senza mai avere problemi di nessun tipo. Le nostre stime erano che l'operazione richiedesse circa 6 ore di lavoro.
Ieri, a circa 3/4 della conversione, la procedura si è crashata nell'esecuzione della query più lunga di tutta la conversione; abbiamo rifatto tutto da capo, per bloccarci di nuovo sulla stessa query. Contemporaneamente abbiamo scaricato il dump del database pre-conversione in redazione (1,5 Gbytes compresso, per la cronaca) e convertito con successo qui in locale.
La conversione è finita ieri sera attorno alle 9, e ci sono volute circa 7 ore per buttare i dati dalla redazione al server database (ha fatto in automatico, nessuno è stato sveglio tutta notte per buttare su).
Stamattina, rientrati in ufficio, abbiamo verificato e controllato che tutto andasse bene, sistemato le varie permission e riaperto il forum.

Richieste di modifiche alla struttura del forum (apertura nuovi forum, aumenti livelli gerarchia, cambio faccine e tutto quello che volete) verranno scartate a priori attualmente. Abbiamo cambiato motore del forum, non la sua struttura che è rimasta invariata.

Vbulletin 3 per il momento non si tocca; quello che cambierà a breve sarà il layout del forum, in contemporanea al debutto del nuovo layout del sito.

Per chi chiede informazioni sulle novità di vbulletin 3 rispetto alla versione 2, dal punto di vista estetico ci sono alcune variazioni, ma abbiamo cercato di mantenere tutto il più possibile simile a vbulletin 2.
Per quanto riguarda la parte codice, ci sono varie ottimizzazioni; dal lato database abbiamo portato in http sia gli attachment che gli avatar, con una conseguente riduzione della dimensione del database. Questo dovrebbe portarci vari benefici a regime.

Quasi dimenticavo: non abbiamo ancora ricostruito il search, ci pensiamo appena sistemiamo tutto il resto, quindi non chiedete 50 volte dove è sparita la ricerca e quando la riapriremo. Per il momento non avremo un grande storico disponibile, almeno sino a quando non andrà in produzione il nuovo server dbase a 64bit.

In questo momento sto aspettando una risposta dal nostro ISP per un aumento della banda a disposizione, cosa che dovrebbe permetterci di bypassare il problema di latenza che ho spiegato prima.

halduemilauno
13-04-2005, 13:20
Prosegue qui la discussione iniziata a questo indirizzo:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=919840

Riporto di seguito un mio intervento in quella discussione, che spiega buona parte di quello che sta accadendo. Prego di leggerlo attentamente, in quanto contiene risposte al 99% delle domande fatte. Grazie

di nuovo grazie e buon lavoro.
ciao.
;)

kaioh
13-04-2005, 13:22
Scriviamolo subito prima che lo chiedano. :D
Domanda: Dov'è finita la ricerca?

Risposta :Non c'è perché è momentaneamente disabilitata .

loripa80
13-04-2005, 13:25
Ancora complimenti e buon lavoro!

Lucio Virzì
13-04-2005, 13:29
Quick reply: vista la comodità ed il fatto che diminuirebbe la banda richiesta dal forum, non si potrebbe sbloccare questa feature di vb3?

LuVi

Mr.Spazzaneve
13-04-2005, 13:31
Fortuna che ci ha pensato Corsini a chiarire il fatto della ricerca......anche xchè trovo inaccettabile che addirittura un MODERATORE si arrabbi x una continua stessa domanda: uno non può avere il tempo di leggersi 3000 pagine di post, e se nelle prime 2 o nell'ultima non trova risposta cosa deve fare????
Essere moderatore comporta anche questo e,caro mio(senza far nomi), ci devi stare!!!!
Al di là di questo mi manca il vecchio forum :cry: ...cercherò di adeguarmi...

Pugaciov
13-04-2005, 13:32
Sbaglio o dalla prima pagina (indice) del forum è scomparsa la lista degli utenti online?

Paolo Corsini
13-04-2005, 13:34
Fortuna che ci ha pensato Corsini a chiarire il fatto della ricerca......anche xchè trovo inaccettabile che addirittura un MODERATORE si arrabbi x una continua stessa domanda: uno non può avere il tempo di leggersi 3000 pagine di post, e se nelle prime 2 o nell'ultima non trova risposta cosa deve fare????
Trova il tempo e si trova la risposta; pretendere la pappa pronta, come mi pare sia il tono di chi domanda sempre e comunque le stesse cose, non mi pare il modo più giusto di utilizzare un forum.

Essere moderatore comporta anche questo e,caro mio(senza far nomi), ci devi stare!!!!
Se mi permetti, stai completamente sbagliando.

Besk
13-04-2005, 13:35
Hanno messo la farfallina di MSN!!!!!

Grazie!! :D :D :D :D :D

FreeMan
13-04-2005, 13:37

mah..veramente c'è anche un thread senpre in questa sezione che parla del motore di ricerca, quindi...

se ci si arrabbia c'è sempre un perchè ;)

>bYeZ<

FreeMan
13-04-2005, 13:39
Hanno messo la farfallina di MSN!!!!!

Grazie!! :D :D :D :D :D

fondamentale :sofico:

ora è tutto a posto allora.. :D

>bYeZ<

BravoGT83
13-04-2005, 13:52
Quick reply: vista la comodità ed il fatto che diminuirebbe la banda richiesta dal forum, non si potrebbe sbloccare questa feature di vb3?

LuVi
ben detto sarebbe utilissimo e comodo :)

Zebiwe
13-04-2005, 13:53
Nella gestione degli allegati credo ci sia un problema: non me ne fa cancellare alcuni e non posso neanche editare i relativi messaggi.
Inoltre non vedo indicato da nessuna parte lo spazio massimo occupabile da un utente con gli allegati (c'è scritto solo Stai attualmente usando 55.7 KB per 4 allegati. Basterebbe aggiungere una cosa del tipo su un totale di 10GB)

The Joker 2k
13-04-2005, 13:57
e ricordatevi la notifica e-mail con testo dfella risposta, please! :p
questa è davvero utile.

FreeMan
13-04-2005, 13:59
Nella gestione degli allegati credo ci sia un problema: non me ne fa cancellare alcuni e non posso neanche editare i relativi messaggi.

penso sia perchè la discussione è CHIUSA

>bYeZ<

Vin81
Sbaglio o dalla prima pagina (indice) del forum è scomparsa la lista degli utenti online?

apparte questo...

gli allegati si aprono nella stessa finestra dove sta la pagina del forum... prima si apriva una finestra apparte

MaBru
Ieri c'era ma non in ordine alfabetico. :muro: :D

Pugaciov
13-04-2005, 14:02
Ieri c'era ma non in ordine alfabetico. :muro: :D

Si c'avevo fatto caso, e come primo utente viene messo l'utente stesso che si logga.

Zebiwe
13-04-2005, 14:04
penso sia perchè la discussione è CHIUSA

>bYeZ<

Si hai ragione :stordita:

Adesso ho notato però che su schiccio il pulsante Gestisci Allegati presente nel Reply a Topic non succede nulla (FF 1.0.2).

halduemilauno
13-04-2005, 14:11
Si c'avevo fatto caso, e come primo utente viene messo l'utente stesso che si logga.

esatto. in questa versione è voluto.
;)

N3V3RM1ND
13-04-2005, 14:18
Volevo solo far notare una cosa, anche se non so se è voluta o meno...

La funzionalità del menu a comprsa sul nome dell'utente, ad esempio per mandargli un pvt, si estende a tutta la riga del nome utente, rischiando così che ci si clicchi per sbaglio...

Non è nulla di grave, perchè tanto non attivi nulla di strano, ma non credo che restringerla al solo nome invece che al rigo comporti un gran lavoro di edit del forum... se poi sbaglio, pardon ;) :stordita:

checo
13-04-2005, 14:22
fondamentale :sofico:

ora è tutto a posto allora.. :D

>bYeZ<

ma non si era cambiata piattaforma proprio per quello?

JoJo
13-04-2005, 14:27

LuVi

L'avevo segnalato nel vecchio thread ma non ho avuto risposta...

>|HaRRyFocKer|
13-04-2005, 14:27
Una volta finito di leggere u thread, non era più comodo avere un... Ocme spiegarlo... un "tree" delle sezioni come quello che c'è sopra?
Era comodo...

ulisss
13-04-2005, 14:32
non ci avevo fatto caso prima con il vbulletin2, o c'è un nuovo tipo ti utenti "Registered User" ???

Comunque complimenti per la nuova veste grafica :)

Lucio Virzì
13-04-2005, 14:33
Una volta finito di leggere u thread, non era più comodo avere un... Ocme spiegarlo... un "tree" delle sezioni come quello che c'è sopra?
Era comodo...

Ma c'è ancora! :)

LuVi

Nask
13-04-2005, 14:34
Mi sono accorto che non è possibile segnalare i propri messaggi ai moderatori, cosa che ritenevo utile ad esempio per segnalare messaggi con titolo sbagliato, post doppi etc...

FreeMan
13-04-2005, 14:42
gli allegati si aprono nella stessa finestra dove sta la pagina del forum... prima si apriva una finestra apparte

vero... sarebbe + comodo come prima

Mi sono accorto che non è possibile segnalare i propri messaggi ai moderatori, cosa che ritenevo utile ad esempio per segnalare messaggi con titolo sbagliato, post doppi etc...

ah si? e chissà allora che fa sto pulsante

http://forum.hwupgrade.it/images_hwu_vbull2/buttons/report.gif

:boh:

p.s. noto che però tale pulsante MANCA nel proprio post :mbe:

>bYeZ<

Lucio Virzì
13-04-2005, 14:49
vero... sarebbe + comodo come prima

ah si? e chissà allora che fa sto pulsante

http://forum.hwupgrade.it/images_hwu_vbull2/buttons/report.gif

:boh:

p.s. noto che però tale pulsante MANCA nel proprio post :mbe:

>bYeZ<

A furbo! :D

LuVi

ulisss
13-04-2005, 14:52
non ci avevo fatto caso prima con il vbulletin2, o c'è un nuovo tipo ti utenti "Registered User" ???

Comunque complimenti per la nuova veste grafica :)

mi autoquoto xchè sono troppo curioso di sapere sta' cosa :sbav:

FreeMan
13-04-2005, 14:59
A furbo! :D

LuVi

bè anche voi potreste essere + precisi (come ho detto anche nell'altro thread).. stare dietro a tutto voi non è semplice

>bYeZ<

FreeMan
13-04-2005, 15:02
mi autoquoto xchè sono troppo curioso di sapere sta' cosa :sbav:

mah.. non è una "novità" ma è lo script per la conversione degli status di default (registered uder) in quelli soliti (junior member, member, senior member) che ha fatto il lavoro a metà :mbe:

>bYeZ<

ulisss
13-04-2005, 15:09
grazie FreeMan pensavo fosse una nuova categoria... sarebbe auspicabile comunque ;)

FreeMan
13-04-2005, 15:12
... sarebbe auspicabile comunque ;)

ah si? e perchè? non esistono UNREGISTERED user :asd:

>bYeZ<

ulisss
13-04-2005, 15:14
bella battuta :D ma intendevo ..auspicabile una categoria intermedia tra member e senior member o magari una oltre i senior member

FreeMan
13-04-2005, 15:18
bella battuta :D

non era una battuta ;) su questo forum non ci sono unregisterd user, cioè i guest.. quindi... ;)

>bYeZ<

y4k
13-04-2005, 15:31
ragà il vbulletin 3 è na brutta bestia :p :cry: :mc:
ti da e ti leva

halduemilauno
13-04-2005, 15:33
ti da e ti leva

azz.
:eekk:

JENA PLISSKEN
13-04-2005, 15:34
ti da e ti leva
Sarà...ma esteticamente è molto bello...e poi lo trovo rilassante...forse ci saranno meno flames :stordita: :stordita:

y4k
13-04-2005, 15:37
Sarà...ma esteticamente è molto bello...e poi lo trovo rilassante...forse ci saranno meno flames :stordita: :stordita:

si, poi pensate che volevo far girare un forum in vbulletin 3 su altervista :asd: :asd:
vedere gr che fine a fatto per ora... :doh:

Nask
13-04-2005, 16:10
Freeman, mi pareva di essermi espresso al meglio ;)

Mi sono accorto che non è possibile segnalare i PROPRI messaggi ai moderatori, cosa che ritenevo utile ad esempio per segnalare messaggi con titolo sbagliato, post doppi etc...

kaioh
13-04-2005, 16:12
Mi sono accorto che non è possibile segnalare i propri messaggi ai post doppi etc... a parte che non mi sono mai autosegnalato, segnalare i post doppi mi sembra solo una perdita di tempo per i mod che sicuramente ti manderanno a cag......

Nask
13-04-2005, 16:18
a parte che non mi sono mai autosegnalato, segnalare i post doppi mi sembra solo una perdita di tempo per i mod che sicuramente ti manderanno a cag......

A me è successo di sbagliare titolo di un 3d o di sbagliare sezione, pi ognuno è libero di pensarla come vuole. Io ho solo segnalato quella che per me è una mancanza rispetto alla versione precedente del forum

trecca
13-04-2005, 16:21
ho notato che:

ora le faccine e i tag possono essere inseriti in ogni punto del messaggio, mentre prima anche se si selezionava il punto desiderato, venivano messi/e all'ultima riga.
inoltre il quote (se selezionato dall'editor WYSIWYG) permette di "incollare" testo composto da molte righe, mentre prima succedeva che prendeva solamente la prima riga

utile :)

FreeMan
13-04-2005, 16:47
a parte che non mi sono mai autosegnalato, segnalare i post doppi mi sembra solo una perdita di tempo per i mod che sicuramente ti manderanno a cag......

si ma non si segnala solo per quello.. ma anche per aver postato in una sezione errata, un titolo errato e se è tuo il thread e lo hai appena aperto, non hai modo di segnalare

molti di noi nell'area staff segnalano i propri post per segnalare a tutti i mod determinate cose.. percui la mancanza è anceh da me/noi sentita

infatti ho postato in staff tale "bug" nell'apposita discussione ;)

>bYeZ<

FreeMan
13-04-2005, 16:49
ho notato che:

ora le faccine e i tag possono essere inseriti in ogni punto del messaggio, mentre prima anche se si selezionava il punto desiderato, venivano messi/e all'ultima riga.

quella era una mancanza del solo vB.. altre piattaforme (per es phpbb) le mettevano correttamente ;)

ho notato che:
inoltre il quote (se selezionato dall'editor WYSIWYG) permette di "incollare" testo composto da molte righe, mentre prima succedeva che prendeva solamente la prima riga

lo faceva anche prima se ti impostavi in modalità avanzata :D

cosa che credo tu abbia (involontariamente) fatto ora :D

>bYeZ<

trecca
13-04-2005, 17:02
lo faceva anche prima se ti impostavi in modalità avanzata :D
cosa che credo tu abbia (involontariamente) fatto ora :D

>bYeZ<

:mbe:

mi sa che hai ragione :stordita:
cmq ora non uso quella avanzata ma quella standard

davidirro
13-04-2005, 17:16
esatto. in questa versione è voluto.
;)
Scopo? :confused:

FreeMan
13-04-2005, 17:17
Mi dicono dalla regia :D che per il discorso status (registered user ecc) le cose si aggiusteranno con il passare del tempo perchè è un processo che è attivo in background (a bassa priorità direi) percui c'è solo da aspettare

per il discorso del tasto SEGNALA nei propri post è una limitazione del vb3... al momento mi dicono ":boh:" ..

;)

>bYeZ<

davidirro
13-04-2005, 17:17
ho notato che:

Rispiega sta cosa che non ho capito un tubazzo!! :D

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 17:35
Rispondo a chi nell'altro thread sosteneva che, rispondendo a un pvt, fosse necessario scrivere il nick del destinatario perché stranamente l'apposito spazio risultava vuoto.

Anche io ho avuto la stessa impressione ieri sera, ma poi prestando più attenzione mi sono accorta che avevo sbagliato e avevo cliccato su "INOLTRA" anziché su "RISPONDI". Quindi il motivo era quello e non c'era nessun problema reale ma solo un errore mio.

La cosa è facilmente verificabile perché ovviamente quando si inoltra il messaggio XXXXX si ottiene il titolo "I: XXXXX" e non "Re: XXXXX" come nel caso di una normale risposta.

>|HaRRyFocKer|
13-04-2005, 17:35
Ma c'è ancora! :)

LuVi

Ti parlo di quello come sta in alto nella pagina...

^Krasty^
13-04-2005, 17:36
raga scusate nn ho letto tutto il 3d, ma dov'è il "search" ? :confused:

kaioh
13-04-2005, 17:37
leggi il terzo psot del topic :)

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 17:41
leggi il terzo psot del topic :)

In questo momento molti dello staff staranno facendo come il tuo avatar...:D

FreeMan
13-04-2005, 17:41

e perchè leggerlo tutto (che poi sono 3 misere paginette :rolleyes: ) quando basta leggere il PRIMO post? :rolleyes:

http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7997267&postcount=1

sveglia eh ;)

>bYeZ<

Pugaciov
13-04-2005, 17:45
Una cosa: se mi sono iscritto ad un Topic con la notifica mail istantanea, ma nell'ultimo post ho cambiato il tipo di sottoscrizione mettendo "Nessuna notifica mail", le mail continuano ad arrivarmi o no?

FreeMan
13-04-2005, 17:47
Una cosa: se mi sono iscritto ad un Topic con la notifica mail istantanea, ma nell'ultimo post ho cambiato il tipo di sottoscrizione mettendo "Nessuna notifica mail", le mail continuano ad arrivarmi o no?

prova no? :D

cmq vai qui

http://forum.hwupgrade.it/subscription.php?do=viewsubscription

e controilli il tipo di notifica.. penultima colonna a destra

>bYeZ<

Pugaciov
13-04-2005, 17:52
prova no? :D

Ancora non ne ho avuto modo (perchè nessuno ha postato dopo di me in un determinato Thread) :ciapet:

cmq vai qui

http://forum.hwupgrade.it/subscription.php?do=viewsubscription

e controilli il tipo di notifica.. penultima colonna a destra

>bYeZ<

Si, da li mi mette come tipo di notifica quella che ho specificato nell'ultimo post, quindi se ad un certo punto specifico "Nessuna notifica mail" non dovrebbe arrivarmi più niente ;)

echirulli
13-04-2005, 17:53
Scusate sicuramente sono un po' rinco***onito ma da dove si effettuano le ricerche classiche all'interno del forum?
Io trovo solo il pulsante Egosearch...

FreeMan
13-04-2005, 17:54
Si, da li mi mette come tipo di notifica quella che ho specificato nell'ultimo post, quindi se ad un certo punto specifico "Nessuna notifica mail" non dovrebbe arrivarmi più niente ;)

infatti ;) e tieni conto che tale modifica la puoi fare direttamente da quella pagina e su discussioni multiple ;)

>bYeZ>

alegallo
13-04-2005, 17:56
Perdonate l'ardire, o superni mods :Prrr: , ma la funzione di ricerca normale dov'è finita?

O è quella che diceva Paolo nel 1° post del thread?

EDIT: noto solo adesso che è stata disabilitata (spero temporaneamente) :doh:

Pugaciov
13-04-2005, 17:57
infatti ;) e tieni conto che tale modifica la puoi fare direttamente da quella pagina e su discussioni multiple ;)

>bYeZ>

Già, me ne sono accorto adesso, lì in basso. Comodo ;)

Krusty
13-04-2005, 17:57
Perdonate l'ardire, o superni mods :Prrr: , ma la funzione di ricerca normale dov'è finita?

O è quella che diceva Paolo nel 1° post del thread?

EDIT: noto solo adesso che è stata disabilitata (spero temporaneamente) :doh:

ecco la stavo cercando pure io adesso...

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 17:58
Una sottigliezza...sicuramente da rimandare a quando si avrà più tempo, dopo aver aggiustato tutto ciò che c'è di più urgente...:p

Nella notifica che mi arriva quando ricevo un pvt l'oggetto è:

Nuovo messaggio privato a Hardware Upgrade Forum

Similmente nelle notifiche di risposta compare:

Ciao ChristinaAemiliana,

XXXXX ha risposto alla discussione alla quale sei iscritto, il cui titolo è - Nuova versione del forum - parte 2 - nel Comunicazioni dallo staff forum di Hardware Upgrade Forum.

Insomma, la traduzione è un po' da aggiustare...;)

Pugaciov
13-04-2005, 18:01
Ciao ChristinaAemiliana,

XXXXX ha risposto alla discussione alla quale sei iscritto, il cui titolo è - Nuova versione del forum - parte 2 - nel Comunicazioni dallo staff forum di Hardware Upgrade Forum.

Insomma, la traduzione è un po' da aggiustare...;)

edit; giusto, ho capito adesso dov'è l'errore di traduzione :D

halduemilauno
13-04-2005, 18:02

Scusate sicuramente sono un po' rinco***onito ma da dove si effettuano le ricerche classiche all'interno del forum?
Io trovo solo il pulsante Egosearch...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :banned:

Dindi
13-04-2005, 18:17
Scusate, ma io non trovo il search! Ho provato a cliccare su egosearch ma mi manda al mio profilo!

Dove lo trovo il search?

gpc
13-04-2005, 18:18
:sbonk:
Ragazzi, ma fare la fatica di leggere almeno la prima pagina no, eh? :D

FreeMan
13-04-2005, 18:21
Scusate, ma io non trovo il search! Ho provato a cliccare su egosearch ma mi manda al mio profilo!

Dove lo trovo il search?

lo trovi qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920612&page=1&pp=20

;)

>bYeZ<

Pugaciov
13-04-2005, 18:28
Un'altro errore di traduzione: se ci si sofferma col mouse sull'immagine della busta a sinistra di un Thread, dice:

Hai 1 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 18:51
Ho trovato anche una traduzione inesistente! :D

Nel pannello delle "ricevute di ritorno" compare correttamente la dicitura "Ricezioni confermate" ma per quanto riguarda i messaggi non ancora letti c'è scritto "Unconfirmed Private Message Receipts". :p

Dindi
13-04-2005, 18:57
lo trovi qui

;)

>bYeZ<

Ops gli ultimi 3 capoversi li avevo saltati! :D

KenMasters
13-04-2005, 19:08
ma il tasto "Nuovi messaggi" che fine ha fatto?

Gigi 256
13-04-2005, 19:10
a me non compare la farfalla di msn ma solo il fiore di icq

poi non ho capito perchè ad alcuni sotto il nick viene scritto "register user"(come a me) e ad altri senior/ junior member :confused:

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 19:14

poi non ho capito perchè ad alcuni sotto il nick viene scritto "register user"(come a me) e ad altri senior/ junior member :confused:

Mi dicono dalla regia :D che per il discorso status (registered user ecc) le cose si aggiusteranno con il passare del tempo perchè è un processo che è attivo in background (a bassa priorità direi) percui c'è solo da aspettare

Ecco la risposta ;)

halduemilauno
13-04-2005, 19:14

io per te vedo senior member.
;)

ChristinaAemiliana
13-04-2005, 19:17
io per te vedo senior member.
;)

Può darsi che lo status sia cambiato nel momento in cui lui ha postato qui. A un altro utente è successo così. ;)

FreeMan
13-04-2005, 19:19

perchè non hai messo nell'apposito campo il contatto di msn..

mi pare sia scritto nel 1° post e cmq l'ho scritto io nel thread..LEGGERE PLEASE!!!!.. cmq piano piano verranno convertiti tutti ai giusti status..

>bYeZ<

XP2200
13-04-2005, 19:28
ho notato che:

Notato anchio, davvero molto comodo :)

gatsu76
13-04-2005, 20:11
Spero ardentemente nel tasto di risposta rapida..

Ciao ragazzi e buon lavoro :)

REPERGOGIAN
13-04-2005, 20:28
oggi la navigazione è molto + burrosa(veloce) :O rispetto a ieri

le cose vanno per il verso iusto

ben fatto

davidirro
13-04-2005, 20:37
Io con la nuova grafica voglio rivedere i mod i neretto nel listone dei presenti! :O

jacopastorius
13-04-2005, 20:39
a me danno parecchio noia i messaggi scritti in grassetto.. :oink:

FreeMan
13-04-2005, 20:44
Io con la nuova grafica voglio rivedere i mod i neretto nel listone dei presenti! :O

tanto a me cmq non mi vedi :Prrr:

>bYeZ<

N3V3RM1ND
13-04-2005, 20:48
Volevo solo far notare una cosa, anche se non so se è voluta o meno...

La funzionalità del menu a comprsa sul nome dell'utente, ad esempio per mandargli un pvt, si estende a tutta la riga del nome utente, rischiando così che ci si clicchi per sbaglio...

Non è nulla di grave, perchè tanto non attivi nulla di strano, ma non credo che restringerla al solo nome invece che al rigo comporti un gran lavoro di edit del forum... se poi sbaglio, pardon ;) :stordita:

Io mi riquoto... e poi aggiungo... dov'è finito il tasto search?

SCHERZO! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Non mi menate! :P E' un allegro sfottò amichevole a quelli che ancora chiedono dov'è finito invece di leggere a inizio thread che la ricerca è disabilitata finchè non viene reindicizzato il db ;)

DjLode
13-04-2005, 20:51
Non so se sia il topic giusto ma visto che si parla del nuovo forum...
E' sparito un articolo, cioè è presente in prima pagina ma non è commentabile (il numero dei commenti è -1) nella sezione apposita. Si tratta di quello del portatile MSI.

Giovano
13-04-2005, 20:54
non si potrebbe creare una opzione nel profilo dove ognuno è libero di scegliere la versione che più gli aggrada del forum?
credo non sia possibile perchè le due versioni di vbullettin sono diverse. giusto? :confused:

FreeMan
13-04-2005, 21:03
non si potrebbe creare una opzione nel profilo dove ognuno è libero di scegliere la versione che più gli aggrada del forum?
credo non sia possibile perchè le due versioni di vbullettin sono diverse. giusto? :confused:

tra questa (provvisoria) e quella di prima?

no, questo è vB3 e prima c'era vB2.. non si possono far girare 2 forum sullo stesso db

>bYeZ<

Vin81
13-04-2005, 21:07
ma davvero che Il maggior numero di utenti on line è stato di 1281, il Ieri alle 17:08???? :mbe: :mbe: nn era chiuso il forum?

N3V3RM1ND
13-04-2005, 21:08
Aggiungo, notato ora.

Anche se ho già letto tutto il thread la notifica in email mi punta sempre a 3 pagine indietro... come se non avesse memorizzato la mia ultima visita... e infatti in alto a destra vedo:

Bentornato, N3V3RM1ND.
La tua ultima visita: Oggi alle 18:26

Quindi anche se adesso sono qui a scrivere, ancora per lui non ho letto tutto quello inserito dopo le 18:26

edivad82
13-04-2005, 22:03
ma davvero che Il maggior numero di utenti on line è stato di 1281, il Ieri alle 17:08???? :mbe: :mbe: nn era chiuso il forum?
no...era aperto...l'ho riaperto verso le 15 e qualcosa...poi è stato un su e giù...

Vin81
13-04-2005, 22:09
ah poi un altra cosa.... riguarda la seconda finestra della faccine (quando si preme "altro") la finestrella bisogna ridimenzionarla a mano

kellone
13-04-2005, 22:11
Come mai avete aggiunto quell'inutile tasto "cerca"?
Occupa spazio inutilmente... non serve a nessuno....

:D

MaBru
13-04-2005, 22:11
A me francamente non piace l'icona che c'è per i 3d chiusi. Il lucchetto è troppo piccolo, si fa fatica a vedere.

ax89
13-04-2005, 22:29
Ma scusate perché adesso non si può + selezionare quella opzione che consentiva di rimanere sempre loggati nel forum ? A me risultava MOOOLTO comoda visto che ogni 2 minuti di fermo di navigazione entro il forum mi scadeva il login e dovevo sempre riloggarmi e poi se mi succedeva dopo che scrivevo un messaggio appena dicevo inserisci risposta mi diceva che c'era stato un errore di collegamento (o qualcosa del genere) e che era come se fosse un link malfunzionanate.....
Insomma, secondo me andrebbe rimessa come prima....
Comunque noto che giorno dopo giorno, e down dopo down (anke se brevi), il forum si sta risollevando e sinceramente ne sono molto felice e contento :D .

Hitman04
13-04-2005, 22:35
Il layout del forum è molto bello e pulito, casomai i pallini nella pagina principale accanto a ogni sezione e i pulsanti "rispondi","quota","segnala" sanno troppo di pesante, fanno molto forumfree con le sue tamarrate di forum... :D

Per il resto bel lavoro!

FreeMan
13-04-2005, 22:48
Ma scusate perché adesso non si può + selezionare quella opzione che consentiva di rimanere sempre loggati nel forum ? A me risultava MOOOLTO comoda visto che ogni 2 minuti di fermo di navigazione entro il forum mi scadeva il login e dovevo sempre riloggarmi e poi se mi succedeva dopo che scrivevo un messaggio appena dicevo inserisci risposta mi diceva che c'era stato un errore di collegamento (o qualcosa del genere) e che era come se fosse un link malfunzionanate.....
Insomma, secondo me andrebbe rimessa come prima....
Comunque noto che giorno dopo giorno, e down dopo down (anke se brevi), il forum si sta risollevando e sinceramente ne sono molto felice e contento :D .

mah, guarda.. sinceramente mi sa che hai tu dei prob con i cookie.... questo comportamento è anomalo e a me non viene fatto

A me francamente non piace l'icona che c'è per i 3d chiusi. Il lucchetto è troppo piccolo, si fa fatica a vedere.

è una grafica di passaggio... eridajete

leggi bene i post di Paolo ;)

>bYeZ<

FreeMan
13-04-2005, 22:49
Il layout del forum è molto bello e pulito, casomai i pallini nella pagina principale accanto a ogni sezione e i pulsanti "rispondi","quota","segnala" sanno troppo di pesante, fanno molto forumfree con le sue tamarrate di forum... :D

idem come sopra.. vedi quello detto a MaBru

>bYeZ<

MaBru
13-04-2005, 22:52
è una grafica di passaggio... eridajete

leggi bene i post di Paolo ;)

>bYeZ<
:ave: :D

Zebiwe
13-04-2005, 22:55
Come mai avete aggiunto quell'inutile tasto "cerca"?
Occupa spazio inutilmente... non serve a nessuno....

quoto!!!

ax89
13-04-2005, 22:58
mah, guarda.. sinceramente mi sa che hai tu dei prob con i cookie.... questo comportamento è anomalo e a me non viene fatto....
>bYeZ<

A titolo di informazione, giusto ke prima non lo avevo specificato, uso Firefox 1.0.2
cmq non solo x il fatto di riloggarmi, in quel modo se dovevo postare non dovevo sempre fare il login. DA NOTARE:
Ho avuto Firefox 1.0.2 ANCHE DURANTE LE ULTIME SETTIMANE di vita DELLA PRECEDENTE VERSIONE di vBulletin: nessun problema riscontrato e neanche ne ho avuti con quelle versioni di firefox + vecchie. Boh.....
Cmq visto ke la prima parte è stata soppiantata da questa ribadisco come lo hanno fatto molti altri il fatto della mancanza della tabella in alto con le novità del giorno in news - articoli - download....
Spero che queste piccole extra non venghino a mancare nella versione definitiva, IMHO, poichè erano molto utili. Ai mods la decisione.......

EDIT:

X il discorso dei cookie, aggiungo ke il fatto che tu non abbia problemi non si può estendere a larga scala, sicuramente altri utenti avranno avuto il mio problema. Dire soltanto "a me non viene fatto" pregiudica il fatto della singolarità di alcuni casi rispetto ad altri. IL FORUM E' BENE DI TUTTI I PARTECIPANTI. Molte grazie x l'attenzione e byez!

FreeMan
13-04-2005, 23:07
X il discorso dei cookie, aggiungo ke il fatto che tu non abbia problemi non si può estendere a larga scala, sicuramente altri utenti avranno avuto il mio problema. Dire soltanto "a me non viene fatto" pregiudica il fatto della singolarità di alcuni casi rispetto ad altri. IL FORUM E' BENE DI TUTTI I PARTECIPANTI. Molte grazie x l'attenzione e byez!

vieni a ME a dire che il forum è un bene di tutti :blah::blah:? ;)

non ho scartato il tuo problema con superficialità, ti ho detto che quel comportamento è anomalo, che a ME non lo fa forse dimenticando di dire che al momento sei L'UNICO che ravvisa questo problema e FF è molto usato..percui, ribadisco che imho è un tuo prob, svuota cache e cancella cookie e faccè sapè

sul discorso box in alto, news ecc è stato detto che verrà rimesso tutto, pian piano, come ho detto che bisogna avere un attimo di pazienza in questa fase che oltre di "start tup" è anche "di transizione" per via della nuova imminente grafica

;)

>bYeZ<

ulk
13-04-2005, 23:12
Non so il layout come cambierà.

Ma indubbiamente i colori del forum precedente avevano più contrasto e affaticavano meno la vista.

Ah le faccine aggiornate.... :fagiano:

ulk
13-04-2005, 23:14
EDIT:

Anche io udo Firefox 1.0.2 e sono sempre loggato.

Ciao.

Vin81
13-04-2005, 23:19
ma l' "egosearch" e "discussioni sottoscritte" (che è al menu "link") nn sono la stessa cosa?

FLINKO
13-04-2005, 23:23
Anche io udo Firefox 1.0.2 e sono sempre loggato.

Ciao.

anche io uso la stessa versione ma ogni tanto perdo il login tra una connessione
e l'altra

FreeMan
13-04-2005, 23:27
ma l' "egosearch" e "discussioni sottoscritte" (che è al menu "link") nn sono la stessa cosa?

si... è stato messo immagino per tamponare la domande su "dov'è la egosearch", come è stato messo su un motore di ricerca ipercastrato per tampomare le domande "dov'è il search" ... :rolleyes:

cmq, come egosearch consiglio di provare anche la pagina principale del profilo

http://forum.hwupgrade.it/usercp.php?

sono visualizzate + discussioni, ci sono i vecchi link alla risposta e alla deiscrizione diretti e al fondo ci sono anche le sottoscrizioni ai forum

io al momento uso quella come egosearch ;)

>bYeZ<

davidirro
14-04-2005, 00:14
tanto a me cmq non mi vedi :Prrr:

>bYeZ<

sempre a pensar male... :D

Bako
14-04-2005, 08:06
Magari è una mia impressione ma il boss (Corsini!) mi sembra inacidito da morire, se paragonato al Corsini dei vecchi tempi (anni ruggenti tipo 1999-2000. Dov'è il vecchio Paolo? Vabbè che il cambio di forum ha generato una mole allucinante di messaggi ripetuti all'infinito... ma fa parte del gioco purtroppo, no? Con un forum di queste dimensioni è impossibile aspettarsi che la gente legga sempre tutto quanto senza ripetere le domande (visto che la cosa accade comunque abbastanza spesso anche durante l'anno).

Paolooooooooo... rivoglio im vecchio magico Corsini dei tempi andati :). Senza rancore ovviamente... è solo che in questi giorni i tuoi interventi spesso sono molto ... non so... acido-vipero-taglienti :D e non me lo aspettavo, ti ricordavo molto più abbastanza "duca-lord-dandy" tempo addietro (in senso positivo intendo dire).

Paolo Corsini
14-04-2005, 08:48
Ciao,
mah, mi sarà cresciuta una lama sugli stinchi, per usare un'immagine ;)

A parte la battuta, forse sono cambiato io, ma sicuramente sono molto cambiati anche gli atteggiamenti degli utenti rispetto agli anni che citi (dove, con meno persone, si badava molto di più a quello che uno faceva e meno a dare per preteso tutto)

davdo
14-04-2005, 09:28
CIAO! non so se riguarda solo il mio nick ma il contatore di post non conta bene, ne salta qualcuno tipo 1 ne segna, e 3 no!

gargasecca
14-04-2005, 09:30
scusate l''''''OT'''''

Ma Pippox è un maleducato........ :O

Cmq....

Ritornando sull'argomento principale.....credo che il forum come velocità sia tornato ai livelli di prima....come funzionalità....'''forse''' è leggermente + laborioso.....e come tonalità.....se resteranno queste.....sono meno leggibili e intuitive di prima....ovvero....se posso permettermi....cambierei la tonalità dei titoli....non in blu su sfondo carta da zucchero....ma un verde scuro....o un nero....
I titoli sulle varie sezioni si leggono male se uno li deve leggere al volo e/o velocemente...non trovate??

Kewell
14-04-2005, 09:40
CIAO! non so se riguarda solo il mio nick ma il contatore di post non conta bene, ne salta qualcuno tipo 1 ne segna, e 3 no!
Non so se è il tuo caso, ma ti ricordo che nella sezione off-topic il contapost è bloccato, e quindi se posti lì è normale che i tuoi messaggi non vengano conteggiati ;)

tulnio
14-04-2005, 10:39
Domanda del noob, dovuta al fatto che non conosco i vari sw che fanno girare un forum.

Mi è capitato su un altro forum di vedere un'opzione a mio avviso utilissima, ovvero "cerca in questo thread", di fondamentale importanza x recuperare informazioni da threads fiume tipo i topic ufficiali, senza postare domande magari già fatte mille volte, ma che non si ha il tempo di andare a cercare in, magari, 100 pagine di thread.

Sarebbe possibile con questa versione del sw inserire una funzione del genere?

gargasecca
14-04-2005, 11:01

in effetti mi sembra anche a me......non incrementa il contatore.....ma se non ricordo male....lo incrementava anche con i messaggi privati....o sbaglio??.... :mbe:

trecca
14-04-2005, 11:10
lo incrementava anche con i messaggi privati....o sbaglio??.... :mbe:

no

tulnio hai la firma che sballa tutto il layout :stordita:

DjLode
14-04-2005, 11:12
Qualcuno vuole fondare con me il gruppo "Secca l'amministratore"? Se vedo un altro di quei messaggini mentre sto rispondendo ad un thread non so come potrei reagire :D

davidirro
14-04-2005, 11:47
Domanda del noob, dovuta al fatto che non conosco i vari sw che fanno girare un forum.

Mi è capitato su un altro forum di vedere un'opzione a mio avviso utilissima, ovvero "cerca in questo thread", di fondamentale importanza x recuperare informazioni da threads fiume tipo i topic ufficiali, senza postare domande magari già fatte mille volte, ma che non si ha il tempo di andare a cercare in, magari, 100 pagine di thread.

Penso che ci sarà, mi è parso di vederlo in una delle varie "prove" di funzionamento...

tazok
14-04-2005, 11:48
una domanda che mi sta facendo bestemmiare.

dove è finita la barra che mi permetteva di scegliere di visualizzare i post piu vecchi ai quali sono iscritto?
prima c'era "visualizza messaggi fino a x gg"...adesso non c'è più.
dove l'avete messa???? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

(niente parolacce pls) :banned:

tazok
14-04-2005, 11:59
una domanda che mi sta facendo bestemmiare.

dove è finita la barra che mi permetteva di scegliere di visualizzare i post piu vecchi ai quali sono iscritto?
prima c'era "visualizza messaggi fino a x gg"...adesso non c'è più.
dove l'avete messa???? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

(niente parolacce pls) :banned:

mi quoto da solo,incredibile.
adesso ho capito,debbo usare egosearch.
ma guarda te chi l'aveva usato mai prima :) :muro:

un pò come il tasto cerca :fagiano:

tulnio
14-04-2005, 12:57
tulnio hai la firma che sballa tutto il layout :stordita:

Cosa vuol dire che sballa il layout? Non va a capo? Sul pc dell'ufficio il layout è normale :stordita:

Cmq speriamo nella funzione "cerca nel thread", è troppo comoda :D

*sasha ITALIA*
14-04-2005, 13:05
non so se è già stato detto, ma la cos che apprezzo di più è che l'avatr può essere PNG, e che nel profilo sotto la modifica firma c'è l'anteprima!

Il mio avatr non è mai stato così bello ;)

FreeMan
14-04-2005, 13:05

c'era e ci sarà.. quando il motore di ricerca sarà a posto (e ora è di nuovo offline) si potrà anche fare la ricerca dentro i thread ecc ecc

>bYeZ<

lucignolo_one
14-04-2005, 13:12
Scusate ma ci fa anche a voi o solo a me che alcune discussioni sono in grassetto ed altre no................e non sto parlando di quelle messe in rilievo con la scritta IMPORTANTE!!!! :mbe:

Non è che me ne freghi tanto però è brutto da vedere!!! :Prrr:

Scusate...........ho avuto un'illuminazione astrale!!!Ho capito da solo perchè succede questo!!Solo le discussioni con più pagine vengono visualizzate il grassetto.....giusto?!? ;)

CRL
14-04-2005, 13:14
Nelle varie categorie non compaiono più in alto a sinistra i nomi dei moderatori, ed era una cosa utile. I nomi ci sono solo nell'elenco principale, ma una volta entrati nella sezione no.
Poi volevo segnalare che nella pagina del login c'è di default la spunta su "ricorda l'ID" o qualcosa di simile, cioè quello che consente di non riloggarsi fino a quando c'è il cookie.
Prima era disabilitata di default, e mi sembra l'opzione più logica, dato che chi la vuole usare la può selezionare una volta sola, tanto poi non si logga per un bel po', mentre chi si logga ogni volta è costretto a disabilitarla ogni volta, e questo è un po' scomodo.
Poi credo che l'opzione di default dovrebbe essere quella più sicura, per gli utenti che non sanno cosa significhi e lasciano tutto in default.
Avevo già segnalato poi che le notifiche arrivano con 2 titoli diversi "risposta al messaggio" e "risposta alla discussione" e non ne ho capito la differenza.

- CRL -

edivad82
14-04-2005, 13:16
Scusate ma ci fa anche a voi o solo a me che alcune discussioni sono in grassetto ed altre no................e non sto parlando di quelle messe in rilievo con la scritta IMPORTANTE!!!! :mbe:

Scusate...........ho avuto un'illuminazione astrale!!!Ho capito da solo perchè succede questo!!Solo le discussioni con più pagine vengono visualizzate il grassetto.....giusto?!? ;)
no :D solo quelle con nuovi messaggi :D

edivad82
14-04-2005, 13:17
Nelle varie categorie non compaiono più in alto a sinistra i nomi dei moderatori, ed era una cosa utile. I nomi ci sono solo nell'elenco principale, ma una volta entrati nella sezione no.
Poi volevo segnalare che nella pagina del login c'è di default la spunta su "ricorda l'ID" o qualcosa di simile, cioè quello che consente di non riloggarsi fino a quando c'è il cookie.
Prima era disabilitata di default, e mi sembra l'opzione più logica, dato che chi la vuole usare la può selezionare una volta sola, tanto poi non si logga per un bel po', mentre chi si logga ogni volta è costretto a disabilitarla ogni volta, e questo è un po' scomodo.
Poi credo che l'opzione di default dovrebbe essere quella più sicura, per gli utenti che non sanno cosa significhi e lasciano tutto in default.
Avevo già segnalato poi che le notifiche arrivano con 2 titoli diversi "risposta al messaggio" e "risposta alla discussione" e non ne ho capito la differenza.

- CRL -

i mod sono in fondo alla categoria...

per il login...già lo sapevo e devo modificarlo ;)

per le mail...verifico

Bonny
14-04-2005, 13:17

Quelle che nuovi messaggi sono in grassetto penso.

Snake156
14-04-2005, 13:18
non mi arrivano le email di notifica d risposta alle discussioni alle quali sono iscritto.come mai?

tulnio
14-04-2005, 13:18
c'era e ci sarà.. quando il motore di ricerca sarà a posto (e ora è di nuovo offline) si potrà anche fare la ricerca dentro i thread ecc ecc

>bYeZ<

Ottimo :)

lucignolo_one
14-04-2005, 13:27
no :D solo quelle con nuovi messaggi :D

beh allora c'è qualcosa che non va perchè avevo appena risposto ad una discussione ed era in testa a tutte ma non era in grassetto!!! :mc:

tana....tana :ciapet:

SirioU77
14-04-2005, 13:34
veste grafica molto migliorata rispetto alle precedente non c'è dubbio, certo il primo impatto è un po :eek: .
unica cosa, nella lista delle discussioni alle quali sei iscritto (ego search) prima dava pure quante visite e quanti post erano stati fatti, non si puo' rimettere? era utile.

cmq complimenti allo staf x il lavoro svolto.

lucignolo_one
14-04-2005, 13:41
Sbaglio o è comparso il bottoncino famoso "cerca"????? :sofico: :D

davidirro
14-04-2005, 13:42
beh allora c'è qualcosa che non va perchè avevo appena risposto ad una discussione ed era in testa a tutte ma non era in grassetto!!! :mc:

Scusa ma se l'ultimo messaggio è il tuo per forza non è in neretto, non possono esserci nuovi messaggi aggiunti dopo la tua ultima visita! :D

SirioU77
14-04-2005, 13:55

no, ora lo mettono, questa non è definitiva come versione, cmq c'è scritto, leggi un po prima di postare ;)

edivad82
14-04-2005, 13:59

se hai risposto e sei l'ultimo non ci sono nuovi mex :mbe:

FreeMan
14-04-2005, 14:02

bè in questo periodo è ovvio che si facciano test e che sia tutto UNDER CONSTRUCTION...

>bYeZ<

trecca
14-04-2005, 14:27
Cosa vuol dire che sballa il layout? Non va a capo? Sul pc dell'ufficio il layout è normale :stordita:

boh io vedo la pagina così
http://img58.echo.cx/img58/6932/screenhwu013sr.jpg

tulnio
14-04-2005, 14:29
boh io vedo la pagina così
-CUT-

Ok, allora tolgo la parte delle trattative e metto un link appena posso uppare la lista ;)

davidirro
14-04-2005, 14:48
no, ora lo mettono, questa non è definitiva come versione, cmq c'è scritto, leggi un po prima di postare ;)

Sbagliato a quotare?

mi auguro... :asd:

Quincy_it
14-04-2005, 15:30
non ho scartato il tuo problema con superficialità, ti ho detto che quel comportamento è anomalo, che a ME non lo fa forse dimenticando di dire che al momento sei L'UNICO che ravvisa questo problema e FF è molto usato..percui, ribadisco che imho è un tuo prob, svuota cache e cancella cookie e faccè sapè
Ciao Freeman,
lo da anche a me questo problema: random si perde i dati del login, come se non li memorizzasse nel cookie (uso Firefox 1.0.2 ITA).
Leggendo questo thread mi sembra di capire che c'è anche qualcun'altro con lo stesso problema.

EDIT:
Anche nel thread ufficiale di Firefox se ne parla. C'è anche lì un altro utente con lo stesso problema.

ulk
14-04-2005, 17:17
Ciao Freeman,
lo da anche a me questo problema: random si perde i dati del login, come se non li memorizzasse nel cookie (uso Firefox 1.0.2 ITA).
Leggendo questo thread mi sembra di capire che c'è anche qualcun'altro con lo stesso problema.

EDIT:
Anche nel thread ufficiale di Firefox se ne parla. C'è anche lì un altro utente con lo stesso problema.

Formatta e reinstalla tutto.

:fagiano:

Bako
14-04-2005, 17:37
[...] sicuramente sono molto cambiati anche gli atteggiamenti degli utenti rispetto agli anni che citi (dove, con meno persone, si badava molto di più a quello che uno faceva e meno a dare per preteso tutto)Forse è solo una questione numerica, più che di cambio qualitativo. Con 20 utenti averne un paio "pretenziosi" è poco problematico. Con 1000 averne 100 è giù più fastidioso... :asd:

Quincy_it
14-04-2005, 18:04
Formatta e reinstalla tutto.

:fagiano:
Anni fa sarei stato anche nello "spirito mentale" giusto per farlo: ogni minimo problema con il pc formattavo. :D

gigio83
14-04-2005, 18:31
Ciao,
perchè non funziona più la ricerca?
non so se è stato già trattato l'argomento, ma non vorrei rileggere 8 pagine... :D

damxxx
14-04-2005, 18:33
Ciao Freeman,

EDIT:

A dire il vero anke a me fa sta cosa ma uso IE6, dopo un certo tempo il mio account va in logout, pensavo ke fosse impostato un timeout ke disconnettesse automaticamente gli utenti inattivi x un certo periodo di tempo ma adesso mi sorge il dubbio ke nn sia così e ke abbia dei problemi anke io

FreeMan
14-04-2005, 18:33
Ciao,
perchè non funziona più la ricerca?
non so se è stato già trattato l'argomento, ma non vorrei rileggere 8 pagine... :D

pensa noi la voglia di ridire sempre le stesse cose

p.s. la sign.... sai già vero? ;)

>bYeZ<

materi
14-04-2005, 18:38
anche questo sara stato gia detto

Come mai non è possibile visualizzare leUltime discussioni attive ?

Cmq complimenti per la nuova veste grafica...sembra meno professionale ma è carino

gigio83
14-04-2005, 18:47
pensa noi la voglia di ridire sempre le stesse cose

:doh:
p.s. la sign.... sai già vero? ;)
intendi che il testo dovrebbe seguire l'immagine e non andare a capo?

Layenn
14-04-2005, 19:59
il bottoncino in basso a sx sotto l'avatar e' il bottoncino che indica se uno user e' collegato o no al forum?

SirioU77
14-04-2005, 20:08
il bottoncino in basso a sx sotto l'avatar e' il bottoncino che indica se uno user e' collegato o no al forum?

penso di si :)

x davidirro:
era ovvio che avevo sbagliato :D sorry.

FreeMan
14-04-2005, 20:47
intendi che il testo dovrebbe seguire l'immagine e non andare a capo?

vedi che lo sapevi? ;)

Cmq complimenti per la nuova veste grafica...sembra meno professionale ma è carino

tanto a breve la grafica cambia :D

>bYeZ<

FreeMan
14-04-2005, 20:48

metti sopra il puntatore del "mause" ... MAGIA!!! :O

>bYeZ<

Pugaciov
14-04-2005, 20:49
Un'altro errore di traduzione: se ci si sofferma col mouse sull'immagine della busta a sinistra di un Thread, dice:

Hai 1 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi

:read: :D

ChristinaAemiliana
14-04-2005, 20:50

>bYeZ<

Mause? :mbe:

Pugaciov
14-04-2005, 20:51

>bYeZ<

Una cosa, forse OT, perchè questo indicatore non è mai "veritiero"? Tu hai postato esattamente un minuto fa, ma io in questo istante ti vedo Offline.

ChristinaAemiliana
14-04-2005, 21:11
Una cosa, forse OT, perchè questo indicatore non è mai "veritiero"? Tu hai postato esattamente un minuto fa, ma io in questo istante ti vedo Offline.

Se lui è settato come invisibile, è normale che tu lo veda offline...è fatto apposta...:boh:

FreeMan
14-04-2005, 21:27

:asd:

Se lui è settato come invisibile, è normale che tu lo veda offline...è fatto apposta...:boh:

shhhhhhhhhhh!!! è un segreto!! :fiufiu:

:p

se mi mettessi visible sarei tempestato di richieste :rolleyes:

:sofico: ;)

>bYeZ<

Pugaciov
14-04-2005, 21:29

Ah si :mbe:
Ma allora anche tu hai settato invisibile...visto che vedo Offline pure te :D :mc:

FreeMan
14-04-2005, 21:30
Ma allora anche tu hai settato invisibile...visto che vedo Offline pure te :D :mc:

però..sei bravo a fare 1+1.... :asd:

>bYeZ<

Pugaciov
14-04-2005, 21:37
però..sei bravo a fare 1+1.... :asd:

>bYeZ<

Ma Grazie :D

ChristinaAemiliana
14-04-2005, 21:46

Sì per entrambe...:D

materi
14-04-2005, 22:47
ma riguardo Le Ultime discussioni attive???come mai non c'è piu??

kellone
14-04-2005, 23:23
Ma lucchetti più piccoli per chiudere le discussioni non ne avevate?
Questi aguzzando un pò la vista si riescono addirittura a scorgere.... :p

Bonny
14-04-2005, 23:26
Ho trovato un problema di visualizzazione (sia con IE che con FF)

http://img200.echo.cx/img200/7493/hwu3tj.th.jpg (http://img200.echo.cx/my.php?image=hwu3tj.jpg)

Questo è il LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=434473&page=388&pp=20)

Bye

FreeMan
14-04-2005, 23:38
Ma lucchetti più piccoli per chiudere le discussioni non ne avevate?
Questi aguzzando un pò la vista si riescono addirittura a scorgere.... :p

certo che il concetto che la grafica E' TEMPORANEA pensavo fosse semplice da apprendere... ma evidentemente no

>bYeZ<

kellone
14-04-2005, 23:45
certo che il concetto che la grafica E' TEMPORANEA pensavo fosse semplice da apprendere... ma evidentemente no

Eeeehhhh, ma come sei.... :rolleyes:
Stavo solo scherzando.
E' che sono appena rimbalzato da due discussioni alle quali volevo rispondere ma non mi ero accorto fossero chiuse.... :muro:
Già che siamo in argomento.... le icone animate in .GIF le avete prese in considerazione?
Lucchetti che si aprono e si chiudono, discussioni calde con buste che prendono fuoco e si riducono in cenere....
Dai dai, un forum bello truzzo.... :ciapet:

kaioh
14-04-2005, 23:48

>bYeZ<
il cookie time della nostra memoria è circa un decimo di secondo , forse lo dobbiamo aumentare? :asd::asd:

FreeMan
14-04-2005, 23:53
Già che siamo in argomento.... le icone animate in .GIF le avete prese in considerazione?
Lucchetti che si aprono e si chiudono, discussioni calde con buste che prendono fuoco e si riducono in cenere....
Dai dai, un forum bello truzzo.... :ciapet:

forum truzzo? non fa pe noi ;)

cmq le scelte grafiche seguiranno quelle del sito, quindi...

>bYeZ<

kellone
15-04-2005, 00:00
Lo mettete nella piazzetta un who's banned?
Una raccolta di chi, quando e perchè è stato bannato-sospeso-interdetto?
Una specie di messa alla berlina pubblica.
Sarebbe spassosissimo......

FreeMan
15-04-2005, 00:02
Lo mettete nella piazzetta un who's banned?
Una raccolta di chi, quando e perchè è stato bannato-sospeso-interdetto?
Una specie di messa alla berlina pubblica.
Sarebbe spassosissimo......

se vuoi possiamo inaugurarla con il tuo nick ;)

che spasso :D

>bYeZ<

kellone
15-04-2005, 00:07
Me la sono cercata.... bell'assist, eh? :(
E' che spesso si legge di qualcuno sospeso ed immediatamente altri che chiedono il perchè.......
Oppure di momenti storici che si concludono immancabilmente con chiusure della discussione e file di "io c'ero"......
Praticamente sarebbe un replay delle migliori gaffes della settimana, ormai il ralenty non lo si nega più a nessuno, no?

mantes
15-04-2005, 00:10
All'inizio mi sembrava che non fosse cambiato granchè ma dopo questi giorni di utilizzo non posso che complimentarmi,il forum è diventato molto più comodo e fruibile,è più comodo il pannello di controllo,la composizione dei messaggi,la leggibilità in generale,inoltre mi sembra anche un pelo più veloce(ma forse è un'impressione perchè non posso giudicare bene,avendo una connesione veloce) non vedo l'ora di vedere la nuova veste grafica,complimenti ancora! :)

N3V3RM1ND
15-04-2005, 00:24
Una cosa che forse non ho capito io se è normale che funzioni così o no... :mbe:

Se prendo le mie brave discussioni sottoscritte, creo una o due cartelle e ce le metto dentro, magari per suddividerle in base agli argomenti trattati, ecco che non mi arrivano più le email di notifica dei nuovi messaggi...

E' normale? :confused: :boh:

FreeMan
15-04-2005, 00:26
E' che spesso si legge di qualcuno sospeso ed immediatamente altri che chiedono il perchè.......

di norma basta una breve ricerca engli ultimi post del bannato per capire l'accaduto

niente gogna pubblica

>bYeZ<

FreeMan
15-04-2005, 00:27
Una cosa che forse non ho capito io se è normale che funzioni così o no... :mbe:

Se prendo le mie brave discussioni sottoscritte, creo una o due cartelle e ce le metto dentro, magari per suddividerle in base agli argomenti trattati, ecco che non mi arrivano più le email di notifica dei nuovi messaggi...

E' normale? :confused: :boh:

non mi risulta.. a me funziona correttamente...

le discussioni sono impostate con notifica IMMEDIATA ecc?

>bYeZ<

N3V3RM1ND
15-04-2005, 00:33
non mi risulta.. a me funziona correttamente...

le discussioni sono impostate con notifica IMMEDIATA ecc?

>bYeZ<

Si Freeman, le ho solo spostate in due cartelle create da me...
Ora che le ho messe di nuovo in "subscrption" mi arrivano di nuovo le notifiche...

FreeMan
15-04-2005, 00:45
Si Freeman, le ho solo spostate in due cartelle create da me...
Ora che le ho messe di nuovo in "subscrption" mi arrivano di nuovo le notifiche...

io ho fatto una cartella dove metto le discussioni di area staff e mi arrivano perfettamente le notifiche..

>bYeZ<

N3V3RM1ND
15-04-2005, 00:48
io ho fatto una cartella dove metto le discussioni di area staff e mi arrivano perfettamente le notifiche..

>bYeZ<

Possibile che abbia sbagliato io in qualcosa? :mbe:

Eppure non sono proprio uno alel primi armi... cmq ricontrollo... grazie FreeMan...

Bardak
15-04-2005, 07:42
scusate ma...

avete reinserito la funzione egosearch(che non ho mai usato e tra l'altro non trovo neanche così utile) e avete tolto la funzione di ricerca?

edivad82
15-04-2005, 08:08
scusate ma...

avete reinserito la funzione egosearch(che non ho mai usato e tra l'altro non trovo neanche così utile) e avete tolto la funzione di ricerca?
senti...perchè non leggi?

Bardak
15-04-2005, 08:31
senti...perchè non leggi?

se ti riferisci al fatto che state ricostruendo il motore di ricerca già lo avevo letto ma visto e considerao che ieri usavo il search e funzionava bene ho dedotto che aveste ritirato su il motore.

tutto qui...

andryonline
15-04-2005, 08:36
In questo periodo non ho molto tempo, quindi perdonatemi se quello che vi sto per chiedere è un argomento già trattato, ma non ho tempo di leggere...

Dove si trova il comando "search"? Sarò cecato, ma io non lo vedo!

Ah e complimenti per la nuova interfaccia del forum, la trovo molto bella!

Paolo Corsini
15-04-2005, 08:56
In questo periodo non ho molto tempo, quindi perdonatemi se quello che vi sto per chiedere è un argomento già trattato, ma non ho tempo di leggere...

Dove si trova il comando "search"? Sarò cecato, ma io non lo vedo!

Ah e complimenti per la nuova interfaccia del forum, la trovo molto bella!
Bastava leggere il primo, dicesi il primo post di questa discussione per avere la risposta, ma presumibilmente questo costa troppa fatica.
La ricerca è momentaneamente chiusa per manutenzione.

Bardak
15-04-2005, 10:11
Bastava leggere il primo, dicesi il primo post di questa discussione per avere la risposta, ma presumibilmente questo costa troppa fatica.
La ricerca è momentaneamente chiusa per manutenzione.

Ciao Paolo

non è tanto il fatto di leggere o di non leggere è che ovviamente(e scusa se sono un po' critico, sono anni che vi seguo e so benissimo che le critiche le accettate sempre in maniera costruttiva)però se ieri il search aveva ricominciato a funzionare, e bene anche visto che lo ho usato, la prima cosa che mi viene in mente è che abbiate ricosruito il motore. poi stamattina mi trovo l'egosearch al posto del search e ovviamente mi chiedo il perchè di ciò.

Paolo Corsini
15-04-2005, 11:07
Lo storico del search riaperto provvisoriamente ieri era di poco superiore a 1 settimana.
C'è un annuncio in cima ad ogni pagina che ha fatto Davide stamattina, che spiega alcune cose del search

Stivmaister
15-04-2005, 11:22
Prima con la versione precedente si poteva vedere chi era on-line e chi no degli utenti inseriti nella lista "amici"!!!

Ora come si fa?

Devo x forza aprire la pagina iniziale del forum e cercarli in mazzo a tutti gli utenti on-line?

Vi prego, ditemi che non è così!!!

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 11:49
Prima con la versione precedente si poteva vedere chi era on-line e chi no degli utenti inseriti nella lista "amici"!!!

Ora come si fa?

Devo x forza aprire la pagina iniziale del forum e cercarli in mazzo a tutti gli utenti on-line?

Vi prego, ditemi che non è così!!!

Non è così! :D

Vai in Links ---> Elenco amici, e ti si apre la lista amici dalla quale puoi vedere come prima chi è online.

Stivmaister
15-04-2005, 12:28
Non è così! :D

Vai in Links ---> Elenco amici, e ti si apre la lista amici dalla quale puoi vedere come prima chi è online.
Grazie mille!!! ;)

xrò così è scomodo!!! :(

Bisogna tenere una finestrella aperta in +!!!

marben
15-04-2005, 12:38
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, in tal caso chiedo scusa. Volevo suggerirvi l'inserimento (se possibile) di una casella "risposta veloce" in fondo alle pagine dei thread. Secondo me sarebbe molto comoda. :)

Kola_Gurra
15-04-2005, 12:41
ehm.......

http://img59.echo.cx/img59/3918/screenshot11tm.jpg

Kola_Gurra
15-04-2005, 12:42
Non so se qualcuno l'ha già segnalato, in tal caso chiedo scusa. Volevo suggerirvi l'inserimento (se possibile) di una casella "risposta veloce" in fondo alle pagine dei thread. Secondo me sarebbe molto comoda. :)
giusto, io la uso sempre! così ridurrebbe anche il carico del server, perchè chi usa quella non deve ricaricare una nuova pagina x rispondere e ci mette anke meno xk gli si apre il box precaricato direttamente!

gpc
15-04-2005, 14:18
Ho un problema in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8019713#post8019713

Mi è arrivata l'email con la notifica di una risposta.
Se io vado a vedere nelle sottoscrizioni, è segnata la risposta dell'ultimo utente, in effetti.
Quando vado a leggere il thread, però, mi compare solo il mio post come ultimo della discussione... e il thread non viene segnato come letto.
Se premo su "rispondi", invece, nel riepilogo della discussione mi compare anche l'ultimo thread.
Forse c'è un problema col passaggio della pagina successiva, non so...

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 14:24
Ho un problema in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8019713#post8019713

Mi è arrivata l'email con la notifica di una risposta.
Se io vado a vedere nelle sottoscrizioni, è segnata la risposta dell'ultimo utente, in effetti.
Quando vado a leggere il thread, però, mi compare solo il mio post come ultimo della discussione... e il thread non viene segnato come letto.
Se premo su "rispondi", invece, nel riepilogo della discussione mi compare anche l'ultimo thread.
Forse c'è un problema col passaggio della pagina successiva, non so...

Ho controllato...lo fa anche a me.

Se apro il thread all'ultima pagina vedo solo il tuo post, ma facendo "rispondi" compare un post di CharlieManson.

EDIT: Appena fatto il refresh tornando dal pannello di risposta mi è comparsa un'ulteriore pagina con il post mancante.

davidirro
15-04-2005, 14:33

Maus!! :O

Pugaciov
15-04-2005, 14:58
Mi spiegate un attimo come funziona il tracking dei MP?
Io ne ho spediti un paio e quando mi viene chiesta la conferma di lettura dico sempre di no, ma poi in "Tracking dei Messaggi" dice che non ho nessun MP da tracciare...è normale?

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 15:39
Maus!! :O

Ah, FreeMan teteschen! Kapiten, ja! :O :sofico:

Kewell
15-04-2005, 15:42
Io ne ho spediti un paio e quando mi viene chiesta la conferma di lettura dico sempre di no, ma poi in "Tracking dei Messaggi" dice che non ho nessun MP da tracciare...è normale?
Mettì "sì" :D ;)

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 15:42

Se dici di no quando ti viene chiesto se vuoi la conferma di lettura, per forza non ti traccia il messaggio! :p

Digli di sì...;)

FreeMan
15-04-2005, 15:47

scsusa ma..se dici di NO è giusto che non ci siano PVT da tracciare :mbe:

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 15:49
Credo che abbia capito ormai...:D

MIRAGGIO
15-04-2005, 16:13
Complimenti , mi piace moltissimo il vBulletin Version 3.0.7.
Mi domandavo se potete mettere l'RSS per il forum come lo hanno su P2pforum.it che hanno la stessa versione del forum.
Grazie

PS
Non fatemi nero è solo una richiesta se è fattibile meglio ..se no va bene lo stesso :sofico:

FreeMan
15-04-2005, 16:29
Complimenti , mi piace moltissimo il vBulletin Version 3.0.7.
Mi domandavo se potete mettere l'RSS per il forum come lo hanno su P2pforum.it che hanno la stessa versione del forum.
Grazie

PS
Non fatemi nero è solo una richiesta se è fattibile meglio ..se no va bene lo stesso :sofico:

con la mole di nuovi thread di questo forum la vedo un pò dura e poco utile... imho

>bYeZ<

Stivmaister
15-04-2005, 16:38
In pratica intendi come il forum di PCT!!! :D

MIRAGGIO
15-04-2005, 16:48
con la mole di nuovi thread di questo forum la vedo un pò dura e poco utile... imho

>bYeZ<

Non penso freeeman
se dai un okkiata al p2pforum ti accorgerai che l'RSS che dico sono solo per i titoli dei 3ad.. appena aperti :stordita:

ally
...sbaglio o è stato parzialmente bloccato il contatore visite?...

Pugaciov
Credo che abbia capito ormai...:D

Essssatto :D
Tre post di risposta identici sono sufficienti :p
Comunque prima (vB 2.xx) non era così vero? Il messaggio non veniva tracciato solo se veniva tolta una spunta in basso, giusto?

ally
15-04-2005, 16:57
...sbaglio o è stato parzialmente bloccato il contatore visite?...

...ok ora funge...

Thebaro
15-04-2005, 17:43
Ingrandire un po l'avatar.... è fattibile? che so almeno 64*64

Bardak
15-04-2005, 19:11
Lo storico del search riaperto provvisoriamente ieri era di poco superiore a 1 settimana.
C'è un annuncio in cima ad ogni pagina che ha fatto Davide stamattina, che spiega alcune cose del search

Ok Paolo la prissima volta porrò più attenzione al post in cima..

comunque sono ansioso di vedere la nuova versione del sito e di vedere il layout definitivo del forum.. è già un annetto che viaggio su vb3(il forum di elaborare lo ha cambiato a gennaio dell'anno scorso) è comodo e più userfriendly rispetto alla versione 2

approposito è normale che ogni tanto continui ancora a darmi errore di lettura dal DB?

FreeMan
15-04-2005, 20:30
Non penso freeeman
se dai un okkiata al p2pforum ti accorgerai che l'RSS che dico sono solo per i titoli dei 3ad.. appena aperti :stordita:

ho visto ho visto.. non parlo di cose che non so ;)

dici in pratica la stessa cosa che dico io.. e io aggiungo che il numero di thread aperti ogni giorno su questo forum non sono gestibili tramite RSS, almeno non in maniera davvero utile.. ovviamente IMHO.. poi saranno le alte sfere a decidere sulla cosa (se mai sia stata o verrà presa in considerazione)

approposito è normale che ogni tanto continui ancora a darmi errore di lettura dal DB?

non è normale.. succede quando c'è troppo carico.. però stanno lavorando per sistemare anche questo aspetto.. tempo al tempo

>bYeZ<

FreeMan
15-04-2005, 20:32
Tre post di risposta identici sono sufficienti :p

sono + che altro 3 post CONTEMPORANEI ;)

Comunque prima (vB 2.xx) non era così vero? Il messaggio non veniva tracciato solo se veniva tolta una spunta in basso, giusto?

nel vb2 il tracking era automatico... non c'era scelta SI o NO

>bYeZ<

lucaman
15-04-2005, 21:57
ho appena mandato due pvt, come faccio a sapere l'ultima volta che i destinatari sono stati online?
grazie :)

cagnaluia
15-04-2005, 22:39
MI TROVO MOLTO MALE, CON QUESTO NUOVO FORUM..

MOLTO MEGLIO IL PRIMO

N3V3RM1ND
15-04-2005, 22:42
MI TROVO MOLTO MALE, CON QUESTO NUOVO FORUM..

MOLTO MEGLIO IL PRIMO

E' splendido vedere certi commenti così... costruttivi! :muro:

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 22:50
ho appena mandato due pvt, come faccio a sapere l'ultima volta che i destinatari sono stati online?
grazie :)

Se non settano loro stessi lo status come "online" temo che tu non possa vedere l'ultima volta che sono stati online...:what:

Quincy_it
16-04-2005, 09:23
Credo di aver risolto i problemi di login che avevo con Firefox: ho svuotato nuovamente la cache, cancellato nuovamente i cookies e ora si ricorda sempre login/password. :)

PS: Il nuovo forum mi piace molto ;)

cagnaluia
16-04-2005, 09:46
E' splendido vedere certi commenti così... costruttivi! :muro:

SE MI TROVO MALE... COSA DEVO DIRE: CHE VA TUTTO BENE!?!???

impressioni..impressioni

ah..ho capito.. tu vuoi saper cosa c'è che va male..

1. mi manca tanto la semplicità e sobrietà del precedente..
2. mi manca tanto il pannello dell'utente.
3. mi manca tanto la lista degli amici sempre pronta sul pannello utente.
4. mi manca tanto la velocità con la quale riuscivo a divincolarmi sul forum precedente.
5. manca la velocità del forum precedente.
6. manca il forum precedente!

Kola_Gurra
16-04-2005, 10:31
SE MI TROVO MALE... COSA DEVO DIRE: CHE VA TUTTO BENE!?!???

impressioni..impressioni

ah..ho capito.. tu vuoi saper cosa c'è che va male..

1. mi manca tanto la semplicità e sobrietà del precedente..
2. mi manca tanto il pannello dell'utente.
3. mi manca tanto la lista degli amici sempre pronta sul pannello utente.
4. mi manca tanto la velocità con la quale riuscivo a divincolarmi sul forum precedente.
5. manca la velocità del forum precedente.
6. manca il forum precedente!
1. è una grafica temporanea
2. il vekkio faceva....cacca....questo si che è fatto bene in stile invision2
3. si questo è vero
4. oh eh ci si deve abituare nn penso ke appena sei arrivato su hwu eri velocissimo
5. se c'è piu gente nn è colpa di vB
6. :rolleyes:

Kola_Gurra
16-04-2005, 10:32
a me cmq sta cominciando a piacere molto e mi trovo bene, a parte i bottoni e le immagini troppo tamarre

VegetaSSJ5
16-04-2005, 10:54
perchè non aumentate la taglia degli avatar almeno a 64x64?? :sob:

wgator
16-04-2005, 10:55
Ciao ragazzi, :D

adesso mi bannano :p no, non chiedo dov'è il tasto "search" quello l'ho capito, solo che non trovo più il "regolamento del forum". Sono "cecato" oppure non c'è più regolamento e possiamo fare tutto ciò che ci aggrada?

P.S.

Complimenti allo staff per lo sforzo e per l'immane lavoro compiuto

Kewell
16-04-2005, 11:02

adesso mi bannano :p no, non chiedo dov'è il tasto "search" quello l'ho capito, solo che non trovo più il "regolamento del forum". Sono "cecato" oppure non c'è più regolamento e possiamo fare tutto ciò che ci aggrada?

P.S.

Non hanno ancora messo il link.
Il regolamento è ancora vivo e vegeto :D
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

halduemilauno
16-04-2005, 11:02

P.S.

;)

wgator
16-04-2005, 11:08
Non hanno ancora messo il link.
Il regolamento è ancora vivo e vegeto :D

:D Acc! Peccato! Volevo insultare un amico, ma non posso farlo... il regolamento c'è ancora :(

Grazie :)

qbert
16-04-2005, 11:16
Mi associo anche io ai complimenti per il passaggio alla nuova piattaforma. :)
Per passare ad una situzione migliorativa ci sono sempre dei tempi tecnici...tutto nella norma.

Mi volevo aggiungere anche io a quegli utenti che hanno il problema della caduta della sessione di log-in e quindi devo rilogarmi ogni tot. tempo (min. sec. a volte). Ho provato con tre browser differenti e nn credo sia un problema di cookie.

Inoltre volevo chiedere se è possibile unire la visualizzazione della lista utenti tramite il tasto < LINKS > a quella visibile dal menu a sinistra < varie-- lista amici/ignorati >
Non mi sembra molto comodo far apparire una nuova finestra che mi indica gli utenti amici on-line quando si può fare tutto in uno...imho ;)
Magari la si può unire al menù a sinistra (< varie-- lista amici/ignorati >), facendo in modo di avere un check button o radio button affianco ad ogni utente per eliminarlo o altre azioni, magari selezionabili da un menù a tendina...sempre imho.

Cia e buon lavoro

p.s.
Nel tempo trascorso a scrivere il messaggio...e poi cliccare su antemprima il mio login è nuovamente scaduto :p

p.p.s.
Sono daccordo anche io dal selezionare a default l'opzione ricordami "deselezionata"

p.p.p.s. (ma esiste? :D )
Nel rilogarmi per rispondere ho ricevuto il seguente messaggio:
"Discussione specificato non valido. Se hai seguito un percorso specifico per giungere a questo link, notifica il problema al webmaster"

ultimo p.s.
Non è più visibile la dicitura a fondo post delle modifche fatte dall'autore del post. (se è già noto chiedo venia)

gargasecca
16-04-2005, 11:26
buongiorno........ :)

Non so se è stato già detto......ma ho notato che ora con la nuova piattaforma.....non si riesce + a rimpicciolire i caratteri e le discussioni x vederne di + su una stessa pagina.....mi spiego meglio...:
prima era possibile aprire una pagina del forum......tenere premuto il tasto''ctrl'' della tastiera e poi muovere lo scroll del mouse.....in maniera tale da rimpicciolire tutta la lista delle discussioni e tutti i relativi commenti,caratteri,firme ecc......se non ce lo avete presente......provate ad andare su un sito tipo ebay.....e poi fate come vi ho detto.......e capirete cosa intendo..... :p

Ma è possibile reinserire questa funzione??
Grazie...... ;)

dnarod
16-04-2005, 11:30
non so se sia gia stato sollevato il quesito: la spaziatura delle righe di testo della firma...è stata ridotta vero?? nella seconda riga ho un immaginetta per la mail che non ha mai dato problemi di impaginazione, ora invece si; mi chiedevo: dipende da me e dalla visualizzazione del testo nel mio browser oppure è stata effettivamente cambiata con vb3??

è solo una curiosità stupidella, niente di che, anche perche fixero subito con un immagine decente (o la tolgo del tutto che mi ha anche rotto), era solo che vedere la mia sign ora è un pugno in un occhio :)

dico la mia anche sulla questione avatar; alla fine, con avatars piu grossi mi sembrerebbe di viaggiare su uno di quei forum dove ci sono piu immagini che testo; direi che sono uno di quelli favorevoli (adesso mi lanciano i coltelli :D :ciapet: ) a lasciare gil avatar cosi come sono o al limite cambiarne le proporzioni (non piu quadrati ma rettangolari, per aumentare volendo sensibilmente le dimensioni), lasciando ovviamente il limite in kb per mantenere un minimo di leggerezza
rigorosamente imho :fagiano:

kaioh
16-04-2005, 12:33
buongiorno........ :) Ma è possibile reinserire questa funzione??
Grazie...... ;)non è una funzione del forum ma relativa al tuo particolare pc , quindi gli admin non ci possono fare nulla .

Per esempio a me funziona il Ctrl -e Ctrl + per le dimensioni .

gargasecca
16-04-2005, 13:09
non è una funzione del forum ma relativa al tuo particolare pc , quindi gli admin non ci possono fare nulla .

Per esempio a me funziona il Ctrl -e Ctrl + per le dimensioni .

sei sicuro??...... :confused:

Ho rifatto una prova e si modificano solo le firme....e non le rispste del 3d.....cosa che invece prima si poteva fare.....sono sicuro...... :rolleyes:

N3V3RM1ND
16-04-2005, 13:14

Ho rifatto una prova e si modificano solo le firme....e non le rispste del 3d.....cosa che invece prima si poteva fare.....sono sicuro...... :rolleyes:

Confermo quello che dice gargasecca... i testi dei messaggi e tutto il resto rimangono fissi... l'unica dimensione caratteri che cambia è quella delle firme... :mc:

GHz
16-04-2005, 13:20

Con ie non funge, con firefox ed opera si

FreeMan
16-04-2005, 13:29
ultimo p.s.
Non è più visibile la dicitura a fondo post delle modifche fatte dall'autore del post. (se è già noto chiedo venia)

si c'è ancora.. e ovviamente come prima la scritta "editato da" esce fuori solo se la modifica è fatta dopo tot minuti dal post

anzi, ora c'è anche un di + a riguardo visto che si può mettere un "motivazione" all'editing del messaggio ;)

buongiorno........ :)

Non so se è stato già detto......ma ho notato che ora con la nuova piattaforma.....non si riesce + a rimpicciolire i caratteri e le discussioni x vederne di + su una stessa pagina.....mi spiego meglio...:
prima era possibile aprire una pagina del forum......tenere premuto il tasto''ctrl'' della tastiera e poi muovere lo scroll del mouse.....in maniera tale da rimpicciolire tutta la lista delle discussioni e tutti i relativi commenti,caratteri,firme ecc......se non ce lo avete presente......provate ad andare su un sito tipo ebay.....e poi fate come vi ho detto.......e capirete cosa intendo..... :p

Ma è possibile reinserire questa funzione??
Grazie...... ;)

è bloccato dai fogli di stile del forum

se altri riescono è perchè con determinati browser si può bypassare la struttura html e modificare la visulizzazione (di norma per scopi da webmaster)

>bYeZ<

Goldrake_xyz
16-04-2005, 19:15
"nuovo forum"

non riesco più a trovare i miei amici :cry:
anche la ricerca di tutti i messaggi di un singolo utente
è stata disabilitata :cry:

Vabbè, sono sicuro che la "direzione" del forum si stà
dando da fare .. :sperem:

forse x mè è meglio che aspetto almeno 2 settimane prima
di ricominciare a postare ... :(

Tchuss_:)

P.S. invece si "salva" non sarebbe meglio scrivere "invia" ? :wtf:

Kewell
16-04-2005, 19:23
"nuovo forum"

forse x mè è meglio che aspetto almeno 2 settimane prima
di ricominciare a postare ... :(

Tchuss_:)

La lista "amici" è ora un po' più nascosta (prima che tu me lo chieda... non so se la posizione verrà modificata) e non è possibile vedere chi di loro sia online.
Vai al profilo>varie (pannello in basso a sinistra)>lista amici ;)

Starise
16-04-2005, 19:46
Ottimi il vb3... mi sembra vada benissimo
davvero ottimo lavoro

Kati
16-04-2005, 20:00
Non riesco più a fare ricerche nel forum cosa è successo

Kewell
16-04-2005, 20:04
Non riesco più a fare ricerche nel forum cosa è successo
:eekk: :eekk: :eekk:
http://forum.hwupgrade.it/announcement.php?f=7&announcementid=97
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920294
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=7997267&postcount=1

Kewell
16-04-2005, 21:08
La lista "amici" è ora un po' più nascosta (prima che tu me lo chieda... non so se la posizione verrà modificata) e non è possibile vedere chi di loro sia online.
Vai al profilo>varie (pannello in basso a sinistra)>lista amici ;)
Correggo in parte quanto detto in precedenza.
Gli amici possono essere visti anche cliccando su "link>lista amici" della barra superiore dove trovi anche il profilo e l'egosearch. In questo caso sia aprirà una piccola finestra nella quale potrai vedere gli amici online.

FreeMan
16-04-2005, 21:16
"nuovo forum"

certo.. basta avere quel minimo di pazienza ;)

mm.. è SALVA quando editi un mex che hai già INVIATO.. quindi è giusto visto che SALVA i cambiamenti

>bYeZ<

dnarod
16-04-2005, 21:37
...altro quesito, stavolta in merito alla prova della disabilitazione della ricerca; non avevo niente da fare oggi a lavoro e mi son messo a pensare: è stata tolta (almeno temporaneamente e a me personalmente non crea molti problemi se non che una volta cercavo per utente i miei messaggi, mettendoci poco) per guadagnare traffico in meno; mi chiedo pero, non è che i niubboni (anche non niubboni, non potendo piu cercare) apriranno 1500 3d inutili e il carico di post aumentera, aumentando cosi il carico del forum??? sono un totale ignorante della materia, ma visto che ormai sul forum ci vivo e che mi avete insegnato praticamente tutto, mi incurioisiva questa disquisione al limite del filosofico

alla fine poi non serve perche a quanto ho capito la ricerca tornera (anche se sotto altre spoglie), mi interessava solo capire se si sta verificando quello che temevo (credo che in questi giorni lo stiate verificando voi in primis no?)....

REPERGOGIAN
16-04-2005, 22:39
...altro quesito, stavolta in merito alla prova della disabilitazione della ricerca; non avevo niente da fare oggi a lavoro e mi son messo a pensare: è stata tolta (almeno temporaneamente e a me personalmente non crea molti problemi se non che una volta cercavo per utente i miei messaggi, mettendoci poco) per guadagnare traffico in meno; mi chiedo pero, non è che i niubboni (anche non niubboni, non potendo piu cercare) apriranno 1500 3d inutili e il carico di post aumentera, aumentando cosi il carico del forum??? sono un totale ignorante della materia, ma visto che ormai sul forum ci vivo e che mi avete insegnato praticamente tutto, mi incurioisiva questa disquisione al limite del filosofico

alla fine poi non serve perche a quanto ho capito la ricerca tornera (anche se sotto altre spoglie), mi interessava solo capire se si sta verificando quello che temevo (credo che in questi giorni lo stiate verificando voi in primis no?)....

dunque
io non so nulla di come gira il server

ma son certo, e correggetemi se erro,
che il carico che dà la funzione cerca quando attiva è (numero sparato) 10000 volte maggiore rispetto ai pochi o molti(tu dici sparando 1500) thread aperti dai niubbioni.

ciao e forza Toro

dnarod
17-04-2005, 01:15
ah si, non intendevo quello, mi son spiegato male io! parlavo di due tipi differenti di carico; nel senso che se non esistesse piu la ricerca, molti (anche non niubboni) si sentirebbero parzialmente scusati nell' aprire 3ds a muzzo perche magari non han voglia di mettersi a spulciare pagine e pagine di forum; e in quel senso forse (non so, era quello che domandavo) aumenterebbe il carico del forum dal lato dei messaggi, che occuperanno anche poco, ma qualcosa occupano no?

davidirro
17-04-2005, 01:26
ah si, non intendevo quello, mi son spiegato male io! parlavo di due tipi differenti di carico; nel senso che se non esistesse piu la ricerca, molti (anche non niubboni) si sentirebbero parzialmente scusati nell' aprire 3ds a muzzo perche magari non han voglia di mettersi a spulciare pagine e pagine di forum; e in quel senso forse (non so, era quello che domandavo) aumenterebbe il carico del forum dal lato dei messaggi, che occuperanno anche poco, ma qualcosa occupano no?

Può anche darsi ma chi se ne frega scusa? :D Tanto la ricerca verrà rimessa, quindi...

dnarod
17-04-2005, 03:28
lo so che "chi se ne frega" ma la "curiosità" si chiama cosi per un motivo, l ho detto che la mia era solo una curiosita

cmq io sono rimasto parecchie pagine indietro, è vero che la ricerca verra ristabilita con uno storico ridotto rispetto a quello che avevamo prima?

FreeMan
17-04-2005, 03:41
cmq io sono rimasto parecchie pagine indietro, è vero che la ricerca verra ristabilita con uno storico ridotto rispetto a quello che avevamo prima?

+ ridotto di prima mette fin male :D visto che alla fine per prob di RAM e dimensione del DB è stata man mano ridotto fino a poche settimane..

quando sarà a regime non sarà uno storico COMPLETO (imporoponibile con un DB di questa dimensione) ma uno storico ADEGUATO.. (parole del Corsini)

non disperate e abbiate fede, verrà fatto il massimo possibile per rendere utilizzabile al 100% il forum ;)

>bYeZ<

Paolo Corsini
17-04-2005, 08:27
Ciao,
non è questione di traffico, ma di carico. Le ricerche generano molto più carico sul database rispetto che aprire 1000 nuove discussioni, motivo per il quale non possiamo tenere aperto il search adesso.
Venerdì ci è venuta un'idea che forse permette di ovviare a questo problema, e se siamo fortunati di fare uno storico con tutti i messaggi memorizzati nel forum utilizzando una indicizzazione full text. I primi test sono incoraggianti, domani continuiamo e vediamo se riusciamo a far funzionare tutto per il meglio.
Quando sarà pronto, vi spiegheremo in dettaglio quale sia questa soluzione.

dnarod
17-04-2005, 09:59
non disperate e abbiate fede, verrà fatto il massimo possibile per rendere utilizzabile al 100% il forum

mai dubitero di voi...non lo dico in qualità di stuccatore di ano, quanto di uno che ha provato anche alteri forum...e son sempre qui, ci sara un motivo no? ;)

roby1483
17-04-2005, 11:07
Ciao,
non è questione di traffico, ma di carico. Le ricerche generano molto più carico sul database rispetto che aprire 1000 nuove discussioni, motivo per il quale non possiamo tenere aperto il search adesso.
Venerdì ci è venuta un'idea che forse permette di ovviare a questo problema, e se siamo fortunati di fare uno storico con tutti i messaggi memorizzati nel forum utilizzando una indicizzazione full text. I primi test sono incoraggianti, domani continuiamo e vediamo se riusciamo a far funzionare tutto per il meglio.
Quando sarà pronto, vi spiegheremo in dettaglio quale sia questa soluzione.
Tutti i messaggi :eek:
Sarebbe utilissimo!!!

Non so se è già stato detto ma prendete in considerazione l'aggiunta della barra di navigazione anche in fondo alla pagina come nella vecchia versione, era veramente molto comoda. Ovviamente tutto a suo tempo.