View Full Version : Nuova versione del forum - parte 2
La questione quick-reply è morta? La possibilità che venga attivata è tendente a 0?
Oltre a essere comoda, concordo con LuVi: per me diminuirebbe il traffico generato dal server..ogni volta che voglio rispodnere devo caricare una pagina nuova..mentre basterebbe una semplice casella di testo a fondo della discussione..
se siamo fortunati di fare uno storico con tutti i messaggi memorizzati nel forum utilizzando una indicizzazione full text.
OTTIMO!! sinceramente avevo perso le speranze di avere uno storico totale :O ;) :mano:
mai dubitero di voi...non lo dico in qualità di stuccatore di ano, quanto di uno che ha provato anche alteri forum...e son sempre qui, ci sara un motivo no? ;)
;)
Non so se è già stato detto ma prendete in considerazione l'aggiunta della barra di navigazione anche in fondo alla pagina come nella vecchia versione, era veramente molto comoda. Ovviamente tutto a suo tempo.
si è già stato chiesto ed è stato risposto che sarebbe stato aggiunto.. come è logico le cose sono messe in ordine di importanza... ripeto, abbiate fede ;) e pazienza :D
La questione quick-reply è morta? La possibilità che venga attivata è tendente a 0?
Oltre a essere comoda, concordo con LuVi: per me diminuirebbe il traffico generato dal server..ogni volta che voglio rispodnere devo caricare una pagina nuova..mentre basterebbe una semplice casella di testo a fondo della discussione..
si è stato chiesto + volte ed è stato risposto altrettante volte che non c'era molta intenzione di attivarlo... le motivazioni non le so, le sa solo edivad che se vorrà chiarirà questo punto
sono sicuro che alla base di ogni scelta ci sarà un ragionamento logico.. noi non abbiamo sotto mano i log del server percui solo loro hanno gli strumenti per fare le giuse scelte in base anche all'obiettivo che si sono preposti ;)
ripeto, è un atto di fede che si deve fare... :D
>bYeZ<
Segnalo questa cosa, anche se è una sciocchezza...
mi è capitato due volte di vedere un mio messaggio quotato da altri contenente il simbolo dell'euro, ma visualizzato con l'html encode dell'entità invece che col simbolo; può essere un caso, cmq boh l'ho visto due volte
€ :zzz:
Segnalo questa cosa, anche se è una sciocchezza...
mi è capitato due volte di vedere un mio messaggio quotato da altri contenente il simbolo dell'euro, ma visualizzato con l'html encode dell'entità invece che col simbolo; può essere un caso, cmq boh l'ho visto due volte
€ :zzz:
provo a quotare...
ecco, vado a dormire...che è meglio :asd:
Pugaciov
17-04-2005, 18:08
OTTIMO!! sinceramente avevo perso le speranze di avere uno storico totale :O ;) :mano:
Ma per totale s'intende recuperare tutto ciò che è stato postato nel forum dal '99 ad oggi? :p
edivad82
17-04-2005, 19:08
Ma per totale s'intende recuperare tutto ciò che è stato postato nel forum dal '99 ad oggi? :p
no...totale vuol dire dall'anno 0 in poi :)
supermario
17-04-2005, 19:49
c'è questo problema
Pugaciov
17-04-2005, 19:51
no...totale vuol dire dall'anno 0 in poi :)
Ah, ecco, logico.
:D
ecco, vado a dormire...che è meglio :asd:
notte :D
>bYeZ<
c'è questo problema
no :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923302
>bYeZ<
no.. totale significa parziale.. se avessi voluto dire tutto avrei detto minimale
chiaro no? :stordita:
:muro:
>bYeZ<
supermario
17-04-2005, 20:01
io almeno sono venuto qui a dirlo senza aprire discussioni inutili :D:D
che ho vinto? :stordita:
io almeno sono venuto qui a dirlo senza aprire discussioni inutili :D:D
e senza leggere la discussione dove questo è stato già scritto :D
che ho vinto? :stordita:
sorpresa :O arriverà direttamente a casa tramite corriere..okkio al campanello ;)
e non ti preoccupare se senti un ticchettio ;)
>bYeZ<
Lucio Virzì
17-04-2005, 20:52
si è già stato chiesto ed è stato risposto che sarebbe stato aggiunto.. come è logico le cose sono messe in ordine di importanza... ripeto, abbiate fede ;) e pazienza :D
si è stato chiesto + volte ed è stato risposto altrettante volte che non c'era molta intenzione di attivarlo... le motivazioni non le so, le sa solo edivad che se vorrà chiarirà questo punto
sono sicuro che alla base di ogni scelta ci sarà un ragionamento logico.. noi non abbiamo sotto mano i log del server percui solo loro hanno gli strumenti per fare le giuse scelte in base anche all'obiettivo che si sono preposti ;)
ripeto, è un atto di fede che si deve fare... :D
>bYeZ<
Solo una volta ha risposto Edi, senza motivare.
A me sembra che motivazioni di carattere logico per cui l'introduzione della funzionalità di quick reply possano abbattere il traffico ce ne sono. :)
LuVi
Solo una volta ha risposto Edi, senza motivare.
A me sembra che motivazioni di carattere logico per cui l'introduzione della funzionalità di quick reply possano abbattere il traffico ce ne sono. :)
LuVi
mah..non vedo il problema.. è stato chiesto, è stato risposto..
dubito che le scelte siano fatte per fare dispetto agli utenti o per piaceri masochistici
non credi?
>bYeZ<
supermario
17-04-2005, 21:04
io credo che per siposte tipo questa il quick reply sia una arma in +
specie in piazzetta, dove il bottone di risposta è cliccato diverse volte in un minuto
quasi tutti i forum che conosco hanno il quick reply e la reputo una funzione davvero utile
Ho notato una cosa, a proprosito di reply...
Nel pannello di controllo, prima, a fianco delle discussioni sottoscritte c'era il link per rispondere direttamente. Ora il link non c'è più, bisogna aprire la discussione e poi andare su rispondi. Secondo me potrebbe essere utile rimettere il link per farlo direttamente...
quasi tutti i forum che conosco hanno il quick reply e la reputo una funzione davvero utile
nessuno ha detto che non lo sia
e i paragoni con gli altri forum non sono validi visto che questo forum è parecchio diverso da altri comne carico e affluenza
dico solo ( e lo sto ripetendo da un pò) che le scelte sono certamente fatte a favore del forum e anche ovvimante a favore della sua gestione
poi magari si stanno facendo tante parole per una cosa a cui ORA si è detto no ma POI verrà implementata.. ricordo che siamo ancora in fase di rodaggio, di test continuo per un'ottimizzazione del forum e le risorse disponibili
non abbiamo manco passato la prima settimanta di vB3 e da tutte le parti vi stanno dicendo che stanno facendo test, ottimizzando, finendo la traduzione, sistemando anche alcuni particolari che vengono segnalati sia da voi utenti che da noi moderatori... senza scordare che c'è un sito (e che sito) da mandare avanti
insomma.. vi si sta chiedendo solo pazienza e non di spazientirvi se la tal cosa non funziona esattamente come sul vecchio forum, che non vi si spiega per filo e per segno ogni singola modofica, ogni singolo ragionamento che fa lo staff a riguardo del forum
come vedete Corsini viene ogni tot a fare il punto della situazione su come stanno andando i lavori percui basta aspettare e avere FIDUCIA ;) non mi pare che in qualche modo questo staff vi abbia deluso o tradito in passato ;)
vi prego, non fatemi ripetere di nuovo tutto tra 2 giorni :cry:
(lo dico anche per voi :asd: )
>bYeZ<
supermario
17-04-2005, 21:31
nessuno ha detto che non lo sia
........
la mia era una affermazione e nn una critica o quant'altro ;)
e sn anche al corrente della mole di lavoro che bisogna affrontare in operazioni cm queste :)
ciauz :cool:
Ho notato una cosa, a proprosito di reply...
Nel pannello di controllo, prima, a fianco delle discussioni sottoscritte c'era il link per rispondere direttamente. Ora il link non c'è più, bisogna aprire la discussione e poi andare su rispondi. Secondo me potrebbe essere utile rimettere il link per farlo direttamente...
è ancora così e proprio nel PROFILO
http://forum.hwupgrade.it/usercp.php?
la mia era una affermazione e nn una critica o quant'altro ;)
e sn anche al corrente della mole di lavoro che bisogna affrontare in operazioni cm queste :)
ciauz :cool:
la mai risposta era per tutti ;)
>bYeZ<
edivad82
17-04-2005, 21:36
io credo che per siposte tipo questa il quick reply sia una arma in +
specie in piazzetta, dove il bottone di risposta è cliccato diverse volte in un minuto
gli altri forum lo hanno...qui non c'è...e quindi?
è ancora così e proprio nel PROFILO
Colpito e affondato :fagiano: :stordita:
supermario
17-04-2005, 21:52
nn si può nemmeno dire la propria?senza offendere nessuno e senza fare polemica per altro.... :mbe:
edivad82
17-04-2005, 22:06
nn si può nemmeno dire la propria?senza offendere nessuno e senza fare polemica per altro.... :mbe:
ma un messaggio senza faccine deve sempre e per forza essere interpretato come contrario alle proprie idee e dai toni accesi?
supermario
17-04-2005, 22:11
ma un messaggio senza faccine deve sempre e per forza essere interpretato come contrario alle proprie idee e dai toni accesi?
la stessa cosa l'ho pensata io ;)
dire che siamo pari ;)
Non è che ci voglia molto a copiare e incollare il form dalla pagina di reply :asd:
:flower:
edivad82
17-04-2005, 22:35
Non è che ci voglia molto a copiare e incollare il form dalla pagina di reply :asd:
:flower:
se è per questo neanche mettere su si un radiobutton e fare save per abilitare il tutto :asd: :D
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 01:17
L'errorino di traduzione della buonanotte! :D
http://img128.echo.cx/img128/8797/egosearch0af.jpg
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 01:51
Aggiornamento...:sofico:
http://img31.echo.cx/img31/9848/siteareas9qb.jpg
Adesso vado a letto davvero! :stordita:
non ho avuto tempo di leggere tutte e 7 le pagine e mi scuso:
si può prevedere quando sarà possibile richiedere le modifiche che attualmente sono state tralasciate? [moderazioni, aggiunta/modifica sezioni, ecc...]
Credo di aver risolto i problemi di login che avevo con Firefox: ho svuotato nuovamente la cache, cancellato nuovamente i cookies e ora si ricorda sempre login/password. :)
PS: Il nuovo forum mi piace molto ;)
Mi dispiace....................................ma a me perde ancora il login con firefox 1.02 :mad:
allmaster
18-04-2005, 10:19
non so se sia gia stato segnalato o se sia voluto, ma il link ultima pagina ti porta in realtà all'ultimo post, mentre nella vecchia versione ti portava all'inizio dell'ultima pagina.
Mi dispiace....................................ma a me perde ancora il login con firefox 1.02 :mad:
Controlla le tue impostazioni perchè a me, sempre con firefox 1.02, il login viene mantenuto
Controlla le tue impostazioni perchè a me, sempre con firefox 1.02, il login viene mantenuto
forse si riferisce al completamento automatico
nella vecchia versione del forum quando dovevo loggarmi e all'accesso precedente avevo salvato username e passoword (lo chiede in automatico firefox la prima volta che compili un campo user/pass) il completamento automatico scriveva automaticamente sia username che password e io cliccavo solo su login
adesso scrive solo lo user, nonostante la passwoard ci sia nelle "password salvate"
ma questo succede con tutti i forum vb3, credo sia un problema di firefox, non del forum
:)
non so se sia gia stato segnalato o se sia voluto, ma il link ultima pagina ti porta in realtà all'ultimo post, mentre nella vecchia versione ti portava all'inizio dell'ultima pagina.
anche prima faceva così
>bYeZ<
Colasante 5
18-04-2005, 14:04
Svuotanto cache e cookies funziona (almeno a me) ;)
Siccome non mi sembrava il caso di aprire un 3d a parte chiedo qui.
E' da sabato che faccio MOLTA fatica ad accedere al sito. Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?
scusate la domanda cretina: dove è finito il tasto "cerca" ? :confused:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
leggi pag 1 :D
E' da sabato che faccio MOLTA fatica ad accedere al sito. Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?
Sabato e domenica non riuscivo ad accedere nè al forum nè al sito di hwupgrade. Oggi va tutto bene
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 15:03
Chissà se ci sarà un premio per la millesima persona che chiede dov'è il tasto cerca! :D
Sabato e domenica non riuscivo ad accedere nè al forum nè al sito di hwupgrade. Oggi va tutto bene
anche un altro in icq mi ha detto lo stesso (ma in altri giorni)..strano perchè è sempre stato accessibile da quanto è up la nuova versione...
penso siano prob dei vostri provider
sul discorso del tasto cerca stendo un velo pietoso, ho/abbiamo consumato troppo fiato e fatica... prima o poi si imparerà ad usare il forum e a leggere gli avvisi... se non accadrà, non è un prob nostro ;)
però diamoci una svegliata ;)
>bYeZ<
Nevermind
18-04-2005, 15:20
Ho notato un bug nel conta-post, ovvero come sappiamo su ot non dovrebbe incrementarsi e difatti non lo fa ma appena scrivo un post in una sezione tecnica mi mette in conto pure gli altri di OT. Me ne sono reso conto per caso ho scritto un post su Giochi x Pc e segnava 2719 post poi ne ho scritti alcuni su OT e infine un'latro su giochi e magicamnete son finito a 2724 :D
Saluti.
Ho notato un bug nel conta-post, ovvero come sappiamo su ot non dovrebbe incrementarsi e difatti non lo fa ma appena scrivo un post in una sezione tecnica mi mette in conto pure gli altri di OT. Me ne sono reso conto per caso ho scritto un post su Giochi x Pc e segnava 2719 post poi ne ho scritti alcuni su OT e infine un'latro su giochi e magicamnete son finito a 2724 :D
Saluti.
ma dai? :O
adivaddddd :D
>bYeZ<
Nevermind
18-04-2005, 15:25
:stordita:
edivad82
18-04-2005, 15:26
connesso con telecom? c'era un nodo di Brescia down...anche io facevo fatica a navigare hwup...
Nevermind
18-04-2005, 15:27
ma dai? :O
adivaddddd :D
>bYeZ<
Devo dire che ho fatto la stessa prova pure qui ma qui ha funzionato correttamente :boh:
Non so che pensare :D
Saluti.
Devo dire che ho fatto la stessa prova pure qui ma qui ha funzionato correttamente :boh:
Non so che pensare :D
Saluti.
io penso che tu sia lamma :stordita:
dalla regia dicono che tutto è ok :D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 15:38
Beh, a me non è successo niente del genere...e ritengo che me ne sarei accorta...:D
Nevermind
18-04-2005, 15:48
Boh non so che dire che sia legato al discorso del Registered User -> Senior User :boh: io son sicuro di sto fatto proprio perchè era da un pezzo che non bazzicavo sulle sez tecniche e oramai mi ero abituato a vedere il numero di post del mio profilo sempre uguale...poi di colpo è schizzato in avanti :eek: boh misteri del Vbulletin :D
Saluti.
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 15:54
Non è che magari hai postato diverse volte in questo thread e ti sei accorto all'improvviso dell'incremento dovuto a questi post? :mbe:
Nevermind
18-04-2005, 15:55
Non è che magari hai postato diverse volte in questo thread e ti sei accorto all'improvviso dell'incremento dovuto a questi post? :mbe:
No figurati che fino al post in giochi ero ancora segnato come registered user :D
Saluti.
Ragazzi io non ce la faccio più...devo farlo...devo chiederlo anch'io... :sofico: ...dov'è finito il tasto cerca? :ciapet:
A parte gli scherzi (vi prego non mi bannate :D ) volevo solo complimentarmi, a me sinceramente il vbulletin3 piace molto, forse è sì un po' più pesante visivamente parlando, ma credo che la sua funzionalità sia ottima.
Un saluto particolare a chi si sta sobbarcando il pesante lavoro di rifacimento del forum
Ps: mi scuso per l'inutilità di questo messaggio...
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 15:58
No figurati che fino al post in giochi ero ancora segnato come registered user :D
Saluti.
Allora, se sei sicuro che il contapost abbia avuto questo incremento improvviso, sarà un fenomeno non generale...o magari legato a qualche altra azione...perché con tutti i post che ho fatto in scienza e tecnica a quest'ora dovrei aver superato i 9750...:boh:
Probabilmente quando è passato a Senior da Registered, lo script ha magari riconteggiato i post fatti, che so, dal cambiamento di Vbullettin...
....no effettifamente, ... ora che ci penso ...
ma il tasto cerca?
lol dovreste fare una pag html con scritto "il tasto cerca si spruzza momentaneamente" e linkarla a forum.hwupgrade.it e tenerlo 5 secondi prima del redirect al forum vero e proprio, sai che spasso?
:sofico: :sofico: :sofico:
mi scusino quelli che si sentono offesi, ma è anche vero che la prima cosa che si legge in cima ad ogni sezione del forum da ormai giorni è: "Annuncio: ricerca del forum", autore edivad82, amministratore.....
cambiando tema, sul constapost....a me funziona tutto bene (a parte il buggello in ot), solo ieri si è inchiodato per un paio di posts, segnando sempre 3009, ma poi è schizzato a 3012 (ci ho fatto attenzione casualmente).....magari è solo il mio pc impazzito? eppure avevo guardato bene........
cambiando tema, sul constapost....a me funziona tutto bene (a parte il buggello in ot), solo ieri si è inchiodato per un paio di posts, segnando sempre 3009, ma poi è schizzato a 3012 (ci ho fatto attenzione casualmente).....magari è solo il mio pc impazzito? eppure avevo guardato bene........
mah.. a sto punto credo che sia la stessa cosa del contavisite che è impostato per aggiornarsi non subito ma con qualche minuto di ritardo (ed ecco perchè molti chiedevano come potesse essere che ci vossero thread con 10 risposte ma 0 visite)..
l'importante è che si aggiorni il tutto regolamente... se è una scelta per distrubuire meglio in carico ben venga.. almeno per me ;)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
18-04-2005, 18:03
l'importante è che si aggiorni il tutto regolamente... se è una scelta per distrubuire meglio in carico ben venga.. almeno per me ;)
>bYeZ<
;)
N3V3RM1ND
18-04-2005, 21:13
:stordita:
[OT Mode ON]
Il mio sosiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :sofico:
[OT Mode OFF]
[OT Mode ON]
Il mio sosiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :sofico:
[OT Mode OFF]
:asd:
La mia è sola una proposta, è possibile usare questa icona per segnalare il thread dove uno ha partecipato?
http://img145.echo.cx/img145/9968/threaddot51zi.gif
Quella di deafult si confonde con le altre, non salta subito all'occhio
http://forum.hwupgrade.it/images_hwu_vbull2/statusicon/thread_dot.gif
mm... ma la grafica cambierà a breve :D
>bYeZ<
mm... ma la grafica cambierà a breve :D
>bYeZ<
Ah, pensavo fosse quella definitiva, sorry :D
basta leggere il primo post :read:
;)
>bYeZ<
ciauz, è fatibile avere il proprio www come era prima in gruppo con gli eventuali contatti quali icq, msn etc. ? direttamente sotto l'avatar intendo :rolleyes:
era carina come cosa :D
Saluti :)
ciauz, è fatibile avere il proprio www come era prima in gruppo con gli eventuali contatti quali icq, msn etc. ? direttamente sotto l'avatar intendo :rolleyes:
era carina come cosa :D
Saluti :)
Ma c'è ancora direi: hai il fiorellino per icq, la farfallozza per msn, etc...
Ma c'è ancora direi: hai il fiorellino per icq, la farfallozza per msn, etc...
:wtf: cosa ho lo vedo... :rolleyes:
mi sono spiegato male io, sei te che ti sei spiegato male o sono io a non capire :wtf: :D
intendi che no esiste ancora un immagine o che :p
:wtf: cosa ho lo vedo... :rolleyes:
mi sono spiegato male io, sei te che ti sei spiegato male o sono io a non capire :wtf: :D
intendi che no esiste ancora un immagine o che :p
Ammetto di avere qualche difficoltà col tuo italiano... :D
Io voglio dire che tu hai chiesto se si può rimettere il contatto di icq, di msn, etc, sotto l'avatar e io ti ho detto che c'è già. Cos'è che non capisci?
Ammetto di avere qualche difficoltà col tuo italiano... :D
Io voglio dire che tu hai chiesto se si può rimettere il contatto di icq, di msn, etc, sotto l'avatar e io ti ho detto che c'è già. Cos'è che non capisci?
cazzarola, quel eventuali dovevo evitarlo :muro:
riformulo :Prrr:
ciauz, è fatibile avere ANCHE il www come era prima insieme hai già presenti icq, msn etc.. :D :stordita:
In effetti l'home page parrebbe mancare...
sul mio sito non ho più accessi :asd:
basta clikkare sul nick ;)
e lo preferisco così, meno spam ;)
>bYeZ<
sul mio sito non ho più accessi :asd:
appro appro... che bella sign :D
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
basta clikkare sul nick ;)
e lo preferisco così, meno spam ;)
>bYeZ<
Uh eggià, non avevo visto che era lì...
Ma in che senso meno spam, comunque? Prima c'era solo l'icona, non l'indirizzo...
appro appro... che bella sign :D
sei pregato di editarla ;)
>bYeZ<
va bene così:
0.72 K + 0.61 KB + emotion 0.8 KB
0.72+061= 1.33K in tot per le due immaginette
rimanenti:
3.67K :asd:
ora calcolando che l'emotions non è del forum dunque supponendo un carico maggiorato del 100% in più, l'emotion passa da 0.8 a 1.2K
3.67 K - 1.2 K = 2.47K rimanenti :asd:
non sottovalutando che al posto di un immagine 100x50 la più grande da me è 103x15 e non possono essere sommate le altezze perchè stanno su una riga unica (mezzà per l'esattezza)
direi che con 2.47K in meno, whidh + 3 , Height -35 la signature è a norma o sbaglio qualcosa? :angel: :wtf: :fagiano:
p.s. ovviamente i 2.47 K sono perchè come me non ha rispettato la firma ok ? :)
ciauz :D
EDIT: per non andare OT volevo sapere se è normale che la finestra delle emotions aggiuntive si apre sempre piccolissima :cool: non penso sia normale.
Saluti
simpatico ;)
però le regole non dicono quello.. o la metti in regola o te la raso io e magari con aggiunta di una vacanza gratis offerta dalla Agenzia Viaggi FreeBan ;)
p.s. se mi dai un indirizzo email ti spedisco un pdf con il catalogo dei viaggi in promozione.. vanno dai 5 ai 15gg tutto compreso.. io ne approfitterei ;)
e ora STOP OT
fai quello che devi fare e non mi far tornare sull'argomento ;)
>bYeZ<
davidirro
19-04-2005, 19:47
simpatico ;)
però le regole non dicono quello.. o la metti in regola o te la raso io e magari con aggiunta di una vacanza gratis offerta dalla Agenzia Viaggi FreeBan ;)
p.s. se mi dai un indirizzo email ti spedisco un pdf con il catalogo dei viaggi in promozione.. vanno dai 5 ai 15gg tutto compreso.. io ne approfitterei ;)
e ora STOP OT
fai quello che devi fare e non mi far tornare sull'argomento ;)
>bYeZ<
Quando si dice "essere rilassati"!! :D:D
Comunque quoto il discorso siti, c'è già la sign, volendo, oltre al profilo. Quindi...
Perchè devo loggarmi ad ogni nuova visita al forum?
Perchè cancelli/non consenti i cookies..io mi sono loggato una volta e basta da quando è stato fatta la transumanza..
gargasecca
20-04-2005, 15:30
scusate........ma oggi il forum è di una lentezza unica.......o è solo un mio problema di accesso ad internet dall'ufficio??
Le altre pagine e altri siti mi sembrano'''normali''' o sbaglio......
scusate........ma oggi il forum è di una lentezza unica.......o è solo un mio problema di accesso ad internet dall'ufficio??
a me va benissimo.. tieni comq conto che gli orari dalle 14 alle 15 sono quelli con il picco di accessi quindi capita che rallenti un pò ;)
>bYeZ<
REPERGOGIAN
20-04-2005, 16:04
a me il forum oggi va benissimo
cmq è una mia impressione o le mail di notifica arrivano a muzzo? :mbe:
edivad82
20-04-2005, 16:09
mandami in pvt un
tracert forum.hwupgrade.it da prompt di dos e vediamo se è il forum ;)
gargasecca
20-04-2005, 16:33
mandami in pvt un
tracert forum.hwupgrade.it da prompt di dos e vediamo se è il forum ;)
SIGNOR AMMINISTRATORE........ :rolleyes:
Scusi l'ignoranza.......ma se in pvt mi spiega come fare......ci provo...... :p
cmq....ora va veloce....... :)
Anche a voi questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923538) discussione si vede con l'impaginazione tutta sballata?
damacorp
20-04-2005, 17:23
Anche a voi questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=923538) discussione si vede con l'impaginazione tutta sballata?
E' colpa della firma di questo utente (http://forum.hwupgrade.it/member.php?u=88671) che ha la firma senza spazi :D
Io ho il riquadro per il reply che va fuori dal monitor a sinistra mentre tutto il resto sta dentro, e ho visto in una discussione che un riquadro di un post di Bet taglia fuori la sua sign che si vede "in sovrimpressione" sul post successivo.
State facendo prove con la grafica?
edivad82
20-04-2005, 17:29
Io ho il riquadro per il reply che va fuori dal monitor a sinistra mentre tutto il resto sta dentro, e ho visto in una discussione che un riquadro di un post di Bet taglia fuori la sua sign che si vede "in sovrimpressione" sul post successivo.
State facendo prove con la grafica?
se non mi mandate uno screenshot in pvt/mail la vedo dura di riuscire a capire ;)
se non mi mandate uno screenshot in pvt/mail la vedo dura di riuscire a capire ;)
Hm, sì arrivo, li faccio e te li mando in pvt... :p
Uh, la cosa del post con le dimensioni sballate non lo fa più, probabilmente era solo una cosa casuale... adesso arriva...
REPERGOGIAN
20-04-2005, 19:28
)
una cosa
il pulsante "nuovi messaggi" (e la tabella a cui è collegato) è comodo per certi versi
ma se nn ha un limite, nn và ad appesantire l'hardware?
adesso okkupa già 284 pagine
se nn filtra i mex troppo vekki
diverrà un forum nel forum
dico cazzate :D :mc: ????
ragazzi, come si fanno a cancellare le sottoscrizioni...a cancellare!!!
REPERGOGIAN
20-04-2005, 19:48
ma dai! :mc:
cmq profilo, clikki su tutte le discussioni sottoscritte
metti il segno di spunta a fianco nella casellina
e poi in fondo c'è una tendina e scegli cancella sottoscrizione
oppure ancor + veloce
clikki su disiscriviti sotto ogni discussione, sempre nel profilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma dai! :mc:
cmq profilo, clikki su tutte le discussioni sottoscritte
metti il segno di spunta a fianco nella casellina
e poi in fondo c'è una tendina e scegli cancella sottoscrizione
oppure ancor + veloce
clikki su disiscriviti sotto ogni discussione, sempre nel profilo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tanto facile quanto .... bho :muro: :muro: :muro:
non l'avevo visto!!!!
:D :D
tanto facile quanto .... bho :muro: :muro: :muro:
non l'avevo visto!!!!
:D :D
raga...non ci riesco, sul profilo non trovo niente!!! :muro: :muro: :muro:
:mc:
raga...non ci riesco, sul profilo non trovo niente!!! :muro: :muro: :muro:
:mc:
PROFILO ==> ELENCO SOTTOSCRIZIONI
che è lo stesso link messo in cima al forum chiamato EGOSEARGH
http://forum.hwupgrade.it/subscription.php?
p.s. cmq nel PROFILO
si può cmq fare ma UNA discussione per volta.. basta clikkare su deiscriviti
>bYeZ<
visto che siamo in periodo di cambiamenti perchè non mettete la funzione "visualizza i messaggi senza risposta"? la usano sul forum di fastweb e la trovo molto utile (quelli però sono su phpbb)
sir psycho
21-04-2005, 17:53
Se non disturbo e non avendo il tempo ora di leggere tutto, una domanda: limite messaggi privati attuale?
Thanks
edivad82
21-04-2005, 18:03
Se non disturbo e non avendo il tempo ora di leggere tutto, una domanda: limite messaggi privati attuale?
Thanks
http://forum.hwupgrade.it/private.php
REPERGOGIAN
21-04-2005, 18:08
una cosa
il pulsante "nuovi messaggi" (e la tabella a cui è collegato) è comodo per certi versi
ma se nn ha un limite, nn và ad appesantire l'hardware?
adesso okkupa già 284 pagine
se nn filtra i mex troppo vekki
diverrà un forum nel forum
dico cazzate :D :mc: ????
ok ok
dicevo cazzate :O
ogni 24h si cancellano quelli del gg prima
sir psycho
21-04-2005, 18:33
... come prima...
>bYeZ<
molto meglio di prima....prima=4....adesso=50
Thanks e compliemnti sinceri...HWU sempre il miglior sito d'Italia;)
edivad82
21-04-2005, 19:35
:mbe: erano 50 prima e sono 50 adesso...
>|HaRRyFocKer|
21-04-2005, 20:38
Vorrei farvi notare questo:
Tutti gli orari sono GMT +2. Ora sono le: 20:36.
ma noi non siamo su gmt +1 h??? :mbe:
Eppure l'orario è giusto...
Noi siamo UTC + 1, che poi ora con l'ora legale è +2 ....mi pare :fagiano:
edivad82
21-04-2005, 21:22
:cry: mi son stufato di spiegarlo...
noi siamo GMT + 1, ovvero CET, con l'ora legale siamo GMT + 1 + DST = GMT + 2 = CEST (Central Europe Summer Time)
espongo un paio di miei problemi se lo sono
1° non mi mantiene piu' la password
2° quando apro un link ad una discussione a cui sono inscritto non mi va piu' all'ultimo pagina ma parte da molte pagine indietro
edivad82
21-04-2005, 21:25
espongo un paio di miei problemi se lo sono
1° non mi mantiene piu' la password
2° quando apro un link ad una discussione a cui sono inscritto non mi va piu' all'ultimo pagina ma parte da molte pagine indietro
cancella i cookie...
controlla che il firewall/antivirus non blocchi i cookie
controlla nel profilo di aver selezionato l'opzione di usare i cookie
probabilmente non sapevi che se impostavi la visualizzazione a TUTTI avresti visto anche i 46 vecchi pvt che ti intasavano i PVT ..:D :asd:
>bYeZ<
REPERGOGIAN
21-04-2005, 21:29
probabilmente non sapevi che se impostavi la visualizzazione a TUTTI avresti visto anche i 46 vecchi pvt che ti intasavano i PVT ..:D :asd:
>bYeZ<
:asd: :muro: :asd: :mc:
sir psycho
21-04-2005, 21:40
>bYeZ<
bah...probabilmente mai vista da me...probabilmete poco visibile dato che sul forum ci bazzico da anni...
per repergo: :ciapet:
cancella i cookie...
controlla che il firewall/antivirus non blocchi i cookie
controlla nel profilo di aver selezionato l'opzione di usare i cookie
controllero' ma ho la stessa impostazione che avevo quando c,era il vecchio forum
edivad82
21-04-2005, 21:53
controllero' ma ho la stessa impostazione che avevo quando c,era il vecchio forum
ok...ma il cookie nn è più lo stesso
edivad82
21-04-2005, 21:54
bah...probabilmente mai vista da me...probabilmete poco visibile dato che sul forum ci bazzico da anni...
direi di no ;)
per me era visibilissima visto che era un semplice menu a tendina subito sopra i pvt, a sinistra
e poi il "bazzicare" da anni... :D:D
;)
>bYeZ<
sir psycho
21-04-2005, 23:32
per me era visibilissima visto che era un semplice menu a tendina subito sopra i pvt, a sinistra
;)
>bYeZ<
beh freeman ai tuoi 30.000 non è facile arrivarci con tutto l'impegno possibile:D
ChristinaAemiliana
21-04-2005, 23:35
;)
>bYeZ<
Lui c'era...e c'è sempre stato... :D
beh freeman ai tuoi 30.000 non è facile arrivarci con tutto l'impegno possibile:D
eppure ... ;)
>bYeZ<
...avrei un suggerimento per le pagine del forum:
...spesso capita che dopo aver inserito un messaggio si torni sul "luogo del crimine" per rileggerlo(egocentrismo puro ovvio :D ), ora il 99% delle volte da questa posizione mi capita di voler andare a vedere qualche altra sezione del forum e devo riscorrermi tutta la pagina verso l'alto per andare a cercare i collegamenti che sono in alto a sinistra
Qindi, sarebbe bella cosa se qei collegamenti forssero replicati anche a fondo pagina.......che dite? :O
scusate, non so se non sono riuscito io a visulizzarla, ma non appare più la lista degli utenti preferiti, ce solo il modo di inserirli, prima li visulizzava, cliccando su ogni uno era possibile inviare un messaggio privato e visualizzare l'ultimo messaggio inserito in una discussione!
edivad82
22-04-2005, 12:11
scusate, non so se non sono riuscito io a visulizzarla, ma non appare più la lista degli utenti preferiti, ce solo il modo di inserirli, prima li visulizzava, cliccando su ogni uno era possibile inviare un messaggio privato e visualizzare l'ultimo messaggio inserito in una discussione!
menù links qui in alto...lista amici...ti si apre un popup
grazie,sapevo che c'era ma nn sapevo dove...
edivad82
22-04-2005, 17:04
Scusate, ma adesso chi può aprire nuove discussioni?
Prima potevo pure io aprirne una nuova, adesso c'è scritto bello in grassetto che non posso aprire nuove discussioni...
Non fa molto par condicio... :cry:
dipende dove...
Scusate, ma adesso chi può aprire nuove discussioni?
Prima potevo pure io aprirne una nuova, adesso c'è scritto bello in grassetto che non posso aprire nuove discussioni...
Non fa molto par condicio... :cry:
infatti dipende da DOVE vedi scritto questo.. in questa sezione è così come in altre sottosezioni la cui getione è affidata ai moderatori.. questo perchè sono sottosezioni il cui scopo è di essere di approfondimento e faq e non di discussione generica ;)
>bYeZ<
salve... ho notato una cosa sul forum e non so se è un mio problema o no....
Quando rispondi a una discussione alla bustina che indica se è stato letto o no si mette una spunta blu, ebbene ad alcune discussioni a cui rispondo la bustina con la spunta non si mette!!
come le visite ai thread vengono aggiornate con ritardo anche la bustina cambia con quel ritardo ;)
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
23-04-2005, 21:39
Cavoli, non ci avevo pensato. :what:
Potevi dirmelo... :mc: :stordita:
Cavoli, non ci avevo pensato. :what:
Potevi dirmelo... :mc: :stordita:
e quando me lo avresti chiesto? :wtf:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
23-04-2005, 21:56
e quando me lo avresti chiesto? :wtf:
>bYeZ<
Non mi ricordo se te l'ho chiesto o no...ma era una cosa che avevo notato...:what:
Ma insomma, bisogna chiederti tutto...potevi dirmelo di tua iniziativa...:O
Vabbè, amen...:D
Ma insomma, bisogna chiederti tutto...potevi dirmelo di tua iniziativa...:O
donne :O
sbagli sempre qualunque cosa fai :nono:
:smack: però ora basta ot :p
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
23-04-2005, 22:06
donne :O
sbagli sempre qualunque cosa fai :nono:
:smack: però ora basta ot :p
>bYeZ<
Ma che diamine, mi racconti sempre con dovizia di particolari ogni nuovo pulsante o nuova feature del forum che scopri, e proprio stavolta che serviva anche a me, non commenti...:D
Moderatori...prima ti baciano e poi ti rimproverano...:nono:
OK, basta OT :D
il lucchetto delle discussioni chiuse , imho . e' troppo piccolo e non si vede ad un primo esame.
fatelo fare a Free che di lucchetti e' un vero esperto! :D
Ciaozzz
però anche te sei de coccio.. è stato detto + volte che la grafica verrà cambiata in toto (sito+forum)
;)
>bYeZ<
però anche te sei de coccio.. è stato detto + volte che la grafica verrà cambiata in toto (sito+forum)
;)
>bYeZ<
quando? :)
Scusate la domanda, magari c'è un 3d aperto da qlk parte, ma nn ho trovato niente.......volevo kiedere se la funzione "cerca" cerca anke nei 3d aperti dopo l'up del forum, o anke prima?....no perkè c'erano diversi 3d aperti sulla mobo chaintech, ma ora ne trovo solo 6.....anzi con la parola chaintech nn trova nulla, li trovo de digito vnf4....
Scusate la domanda, magari c'è un 3d aperto da qlk parte, ma nn ho trovato niente.......volevo kiedere se la funzione "cerca" cerca anke nei 3d aperti dopo l'up del forum, o anke prima?....no perkè c'erano diversi 3d aperti sulla mobo chaintech, ma ora ne trovo solo 6.....anzi con la parola chaintech nn trova nulla, li trovo de digito vnf4....
OOOOOOOOOOOOpsss skusate.....ho risolto :stordita: :stordita:
non c'è ancora tutto lo storico, non è questione di pre o post vb3...
:sofico:
>bYeZ<
http://www.hwupgrade.it/118.blog
http://www.hwupgrade.it/118.blog
:winner:
MadMax_2000
24-04-2005, 19:35
probabilmente tale informazione sarà presente in una della pagine precedenti, capirete che leggersi tutto è impossibile (almeno per me... :D ). Mi sorge questa domanda:
ma sono state modificate anche le classi di utenze? oltre ai junior e senior member...ci sono anche i "registered user"? quest'ultimi in cosa differiscono dai senior (non mi dite il n° di post perkè ci sono registered user da 4000 post e senior member da 500)...
Saluti
Massimo.
edivad82
24-04-2005, 20:07
probabilmente tale informazione sarà presente in una della pagine precedenti, capirete che leggersi tutto è impossibile (almeno per me... :D ). Mi sorge questa domanda:
ma sono state modificate anche le classi di utenze? oltre ai junior e senior member...ci sono anche i "registered user"? quest'ultimi in cosa differiscono dai senior (non mi dite il n° di post perkè ci sono registered user da 4000 post e senior member da 500)...
Saluti
Massimo.
i registered pian piano torneranno in junior/senior...è un processo in background...si sistemano man mano che si posta...
MadMax_2000
24-04-2005, 20:42
i registered pian piano torneranno in junior/senior...è un processo in background...si sistemano man mano che si posta...
grazie per aver risposto alla mia curiosità...
Saluti
Massimo.
Non mi sembra sia stato già chiesto, ma mi sembra che sarebbe utile aggiungere una funzione xxxxxx, tipo quella presente sul forum di TGM.
davidirro
24-04-2005, 23:17
Non mi sembra sia stato già chiesto, ma mi sembra che sarebbe utile aggiungere una funzione xxxxxx, tipo quella presente sul forum di TGM.
e cosa farebbe?
occulta i cosidetti SPOILER e cioè discorsi su parti di giochi o film che non tutti hanno ancora visto.. così non si rovina il finale o il racconto
>bYeZ<
davidirro
24-04-2005, 23:24
occulta i cosidetti SPOILER e cioè discorsi su parti di giochi o film che non tutti hanno ancora visto.. così non si rovina il finale o il racconto
>bYeZ<
Ah, ok! beh, non è male in effetti...
Abbiate pazienza se mi è sfuggito nei messaggi già postati una segnalazione uguale alla mia; io ci ho provato, lo giuro, a leggermeli tutti e credo non sia segnalato.
Prima la funzione egosearch costruiva una form di fatto simile a quella standard che veniva visualizzata quando si accedeva ad una qualunque sezione del forum; questo dava quindi la possibilità di visualizzare sempre le stesse colonne di norma esposte.
Nello specifico mi riferisco alle 2 colonne numero di risposte e numero di visite, a mio parere importanti ai fini di una istintiva valutazione se il messaggio e stato visto e quindi interessante.
Per la verità la colonna numero di messaggi può forse essere superflua perchè comunque ti arriva la notifica; ma quello delle visite ti fa capire se il messaggio è interessante, se viene consultato, magari puoi dedurre che il titolo non attira abbastanza e quindi puoi decidere di perfezionare qualcosa.
La mancanza di queste colonne si nota anche su altri contesti, ma questo che segnalo è a mio parere quello + importante.
Volendo dirla in altre parole:
- prima quale che fosse il percorso di accesso ad una lista di messaggi: visione naturale, ricerca per utente, ricerca per stringa, egosearch, etc. etc., la form della lista dei messaggi era sempre la stessa con quindi sempre la stessa esposizione di colonne. Ora invece si hanno liste con colonne diverse.
Ovviamente con qualche acrobazia arrivo comunque a visualizzare queste informazioni ma, amio modesto parere, se si potesse conformare l'esposizione dei messaggi sempre nello stesso formato sarebbe più comodo ed intuitivamente molto funzionale.
Grazie comunque per "l'enorme" lavoro che fate.
Nel mio piccolo sono un vecchio programmatore da oltre 25 anni e so qual'è il lavoro che c'è dietro mentre noi ci trastulliamo.
;)
prova a d usare il PROFILO...
da le info che cerchi però solo delle discussioni dal momento dell'accesso al forum (se non erro)
>bYeZ<
prova a d usare il PROFILO...
da le info che cerchi però solo delle discussioni dal momento dell'accesso al forum (se non erro)
>bYeZ<
Si! hai capito bene, ho provato subito ed è proprio quello che chiedevo; è anche vero il limite che citi tu: ti elenca solo le discussioni sottoscritte o comunque ..."toccate"... nella sessione in corso.
Maah!! in parte il tuo consiglio mi aiuta comunque.
Visto che stai ....."sul pezzo"... provo ad approfittarne, magari lo hanno anche segnalato gli altri, sai qual'è la grana??:
- è la sezione assegnata alle funzioni sotto Pannello di Controllo;
- ruba 4 o 5 centimetri sulla sinistra della pagina; ed a mio parere non ha molto senso che poi tutto l'elenco patisce di questo spazio non utilizzato;
- attento!! l'idea delle funzioni del pannello di controllo è ottima perchè ti vengono date tante funzioni ben raggruppate; ma bisognerebbe però trovare un modo diverso;
- sia chiaro che io sono "ignorantello" di pagine web, ma io metterei tutto sotto un bel pulldown tipo quello dei LINK; quando si impara che hai un pulldown come pannello di controllo se vorrai sai dove trovarlo, mentre invece a tutta la pagina puoi assegnare quei 5 cm rubati a sinistra;
In sintesi quel pannello di controllo ci fa tornare indietro a quando si lavorava a 800x600, vanificando il passaggio a 1024.
Spero di essermi espresso se non bene in modo comprensibile.
Grazie ancora. ;)
Ciao.
capisco cosa vuoi dire ma.. il vb3 è fatto così.. modificare quelle cose vuol dire modificare la struttura della pagina a meno di opzioni già presenti nel pannello di amminitrazione che sono solo da spuntare (ma dubito)
però devo dire che i vari forum vb3 che frequento sono tutti così impostati
le modifiche sono fattibili e ce ne sono anche di già pronte (hack) ma c'è sempre il problema che queste modifiche possano andare a disturnare e rendere complicati futuri aggiornamenti del forum, aggiornamenti che già di per se possono significare ORE di down del forum (se tutto andasse bene alla prima) vista l'immensità del DB
il succo è: si può fare tutto (o quasi) ma c'è sempre da valutare se il gioco valga la candela anche dal lato sysadmin
;)
>bYeZ<
Ho capito!! anche io sviluppo, anche se su altri sistemi.
Quindi capisco che eventuali "customizzazioni" sono poi dure da mantenere o rifare ad ogni aggiornamento o rilascio di release o patch.
Questo capita anche coi prodotti coi quali lavoro io.
Tu confido abbia capito con quanta cautela e modestia io esponga queste mie considerazioni ma, questa cosa che ho evidenziato è proprio una toppa. Non parlo del pannello di controllo ma del fatto di rubare 5 centimetri a tutte le liste; perchè con tutte le liste viene posizionato questo pannello di controllo sulla sinistra; tutte tranne le liste normali ossia quelle raggiunte anfando direttamente nelle sezioni del forum; ma per tutte le liste che si producono con: egosearch, cerca x utente, cerca x stringa, etc. etc. ...............
Insomma considerando quanto è prezioso lo spazio su una pagina e quanto è importante saperlo sfruttare, queste liste monche e compattate a destra sono un pò dure da digerire.
Non resta che sperare in un aggiornamento fatto dal produttore, magari su vostre osservazioni e sperare che simili richieste siano arrivate anche da altri forum o utilizzatori di questi standard.
Per me argomento chiuso, e grazie delle esaurienti risposte.
questa cosa che ho evidenziato è proprio una toppa.
Io non concordo ;)
cmq ok ;)
>bYeZ<
Io non concordo ;)
cmq ok ;)
>bYeZ<
Se mi spieghi perchè magari imparo qualcosa.
Qual'è in controparte l'utilità di questi 5 cm sprecati alla sinistra delle liste?
edivad82
25-04-2005, 20:47
Qual'è in controparte l'utilità di questi 5 cm sprecati alla sinistra delle liste?
avere un menù di navigazione in modo da non ripetere 40 volte a tutti gli utenti di schiacciare quel bottone per andare in quel menù? so che per te può non essere così ma tranquillo che serve...altrimenti non starebbe li ;)
Scusate ma sono tornato oggi dalla vacanza in Olanda e non sono aggiornato :D
Non ho trovato nulla a riguardo nel post :stordita: ma ho cliccato nel menù "link/segna i forum come letti" e ora quando vado su nuovi messaggi mi indica sempre "Siamo spiacenti, nessun risultato. Prova ad inserire termini differenti." quando prima mi trovava una valanga di messaggi arretrati.
Tutto normale?
Danke
la ricerca è ancora in fase di test e c'è un problemino che verrà sistemato a breve
semplicemente per me non è un bug ma una SCELTA
>bYeZ<
chiedo che, nel rispetto della privacy , non venga segnalato nei sondaggi come l'utente loggato in quel momento abbia votato .
?
Se il sondaggio è privato solo tu sai e vedi come hai votato.
Se il sondaggio è pubblico (e tu vieni avvisato di questo prima di votare) tutti possono vedere chi ha votato cosa.
Mi sembra che le informazioni siano chiare ed evidenti..e il preoccuparsi del fatto che uno loggato con il tuo nick possa vedere cosa hai votato mi pare l'ultimo problema dato che, nella stessa situazione, sarebbe in grado di farti bannare dal forum..
edivad82
26-04-2005, 16:16
chiedo che, nel rispetto della privacy , non venga segnalato nei sondaggi come l'utente loggato in quel momento abbia votato .
dipende da che opzione sceglie l'autore del sondaggio...e cmq è scritto se leggi bene se il sondaggio è pubblico o no, quindi per me il problema non si pone, sta a te se votare o no...
Mi sta capitando sempre più frequentemente che mi arrivino email di notifica doppie o triple... anche adesso -che non stavo usando il computer- mi sono trovato tre notifiche della stessa ora.
dipende da che opzione sceglie l'autore del sondaggio...e cmq è scritto se leggi bene se il sondaggio è pubblico o no, quindi per me il problema non si pone, sta a te se votare o no...puoi postare per favore uno screen di esempio che io non lo trovo scritto .
edivad82
26-04-2005, 19:25
puoi postare per favore uno screen di esempio che io non lo trovo scritto .
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/sondaggio.gif
[ IMG]http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/sondaggio.gif[/IMG]
ah, non l'avevo mai visto , ma io domandavo una cosa diversa.
Quando si vota ad un sondaggio poi la risposta che hai dato diventa in corsivo, ecco , io vorrei che non accadesse ciò.
ah, non l'avevo mai visto , ma io domandavo una cosa diversa.
Quando si vota ad un sondaggio poi la risposta che hai dato diventa in corsivo, ecco , io vorrei che non accadesse ciò.
si ma TU vedi il TUO voto.. non quello degli altri ne gli altri vedono il tuo... quindi non capisco che c'entri la privacy...
>bYeZ<
edivad82
26-04-2005, 19:48
si ma TU vedi il TUO voto.. non quello degli altri ne gli altri vedono il tuo... quindi non capisco che c'entri la privacy...
>bYeZ<
non solo...dipende dal sondaggio...se è di tipo pubblico, ovvero è segnato come lo screen precedente tutti possono vedere chi ha votato cosa...viceversa se non c'è quella scritta è un sondaggio privato...indi se kaioh la fa una questione di privacy
1) legge prima di votare
2) non vota se non vuol far sapere il suo voto
non ci vedo niente di anormale, se la gente agisce e poi legge non è colpa mia...
ma infatti... :D è kaioh che come al solito ha le idee un pò confuse... :Prrr:
>bYeZ<
Mi sta capitando sempre più frequentemente che mi arrivino email di notifica doppie o triple... anche adesso -che non stavo usando il computer- mi sono trovato tre notifiche della stessa ora.
Io ho risolto usando Gmail che me le raggruppa tutte :D
>bYeZ<io vedo anche quelli di un altro e viceversa :mbe:
se fossi all'uni ci sarebeb un centinaio di persone che vedono cosa ho votato :mbe:
non ci vedo niente di anormale, se la gente agisce e poi legge non è colpa mia...L'unico posto in cui è descritta questa feature è nel mio post precedente . Tanto meno viene segnalata prima di votare . :cool:
io vedo anche quelli di un altro e viceversa :mbe:
se fossi all'uni ci sarebeb un centinaio di persone che vedono cosa ho votato :mbe:
vedrebbero :D
cmq, allora era un sondaggio pubblico altrimenti come fai a sapere chi ha votato cosa? tu guardando i risultati vedi UNA voce in corsivo ed è il TUO voto.. come faresti a capire che non è il tuo? sentiamo.. :D
tu vedi i voti degli altri ma ovviamente non vedi il tuo... se non con la voce in corsivo
L'unico posto in cui è descritta questa feature è nel mio post precedente . Tanto meno viene segnalata prima di votare . :cool:
è segnalata, è segnalata
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/sondaggio.gif
vedi la freccia? :D
se non c'è scritto nulla allora è un sondaggio privato
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
27-04-2005, 00:23
io vedo anche quelli di un altro e viceversa :mbe:
Perdonami, ma se io mi dimenticarsi di sloggarmi da un PC pubblico l'ultima mia preoccupazione sarebbe quella dei voti dei sondaggi... :p
cmq, allora era un sondaggio pubblico altrimenti come fai a sapere chi ha votato cosa? tu guardando i risultati vedi UNA voce in corsivo ed è il TUO voto.. come faresti a capire che non è il tuo? sentiamo.. :D
tu vedi i voti degli altri ma ovviamente non vedi il tuo... se non con la voce in corsivo
:confused:
è segnalata, è segnalata
[ IMG]http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/sondaggio.gif[/IMG]
vedi la freccia? :D
se non c'è scritto nulla allora è un sondaggio privato
>bYeZ<appare in corsivo anche se non vi è quella scritta :)
:confused:appare in corsivo anche se non vi è quella scritta :)
bene, in corsivo E' IL TUO VOTO e non quello di un altro
ma..aspetta.. mi sorge il dubbio... il fatto che TI VEDANO il voto è inteso per chi ti sta vicino mentre sei al PC? che vedano il CORSIVO????
non me lo dire.. :muro:
>bYeZ<
edivad82
27-04-2005, 00:54
ma..aspetta.. mi sorge il dubbio... il fatto che TI VEDANO il voto è inteso per chi ti sta vicino mentre sei al PC? che vedano il CORSIVO????
>bYeZ<
se intendeva quello son pronto a liberare i cani :mbe: cmq vale quello che c'è scritto sopra...ovvero non votare...
>bYeZ<SIIIIIIIIIIIIIIIII, proprio questo. :winner:
Non è solo una questione di chi sta accanto, ma pure chi naviga sul forum col mio account .
ora puoi martellarti gli zebedei :D
cmq vale quello che c'è scritto sopra...ovvero non votare...
:nera: :nera:
SIIIIIIIIIIIIIIIII, proprio questo. :winner:
Non è solo una questione di chi sta accanto, ma pure chi naviga sul forum col mio account .
ora puoi martellarti gli zebedei :D
mavaacagher :D
>bYeZ<
in questo preciso istante la ricerca non funziona....
:grrr:
stesio54
27-04-2005, 14:33
guardando la modding gallery....il rimando "commenti sul forum" rimanda al forum di programmazione :mbe::mbe:
in questo preciso istante la ricerca non funziona....
:grrr:
la ricerca è ancora in fase di test..probabilmente stavano facendoci dei lavori
è inutile fare queste "segnalazionI".. chi deve sapere sa cosa sta succedendo prima di noi ;)
>bYeZ<
roger that.
deve essere stato uno svarione momentaneo, 5 min dopo andava....
domanda niubba per dare un senso a questo repley: :D
non si potrebeb allungare lo storico della ricerca per le ricerche topic only?
performativamente socnsigliato, tecnicamente infattibile o troppo sbattimento? :D
State facendo qualche lavoro dietro il forum? Perchè mi ha richiesto la password già tre volte tra ieri e oggi...
non so se ci stiano lavorando.. però a me non l'ha + chiesta da quando siamo passati al vb3...
>bYeZ<
non so se ci stiano lavorando.. però a me non l'ha + chiesta da quando siamo passati al vb3...
>bYeZ<
Cioè se mi loggo come "FreeMan" non mi chiede la password? 'spetta che provo e ti banno... :asd: :D
No, a me l'ha chiesta ovviamente il giorno in cui è stata messa online la nuova piattaforma, poi ieri e di nuovo oggi pomeriggio, ma sempre al primo collegamento non durante la navigazione.
Cioè se mi loggo come "FreeMan" non mi chiede la password? 'spetta che provo e ti banno... :asd: :D
.
non me l'ha + RIchiesta .. :p
No, a me l'ha chiesta ovviamente il giorno in cui è stata messa online la nuova piattaforma, poi ieri e di nuovo oggi pomeriggio, ma sempre al primo collegamento non durante la navigazione.
appunto.. me non la chiede alla riapertura del browser...
mi sa che ti eri perso i cookie :D
>bYeZ<
;)
>bYeZ<
e che ne so.. mica leggo sto topic io!!!
:O
Ciaozzz
Pugaciov
29-04-2005, 15:01
Utilissima la mail giornaliera! Arrivano le risposte in mail così si possno leggere subito dal client di posta! :)
C'è ancora l'errorino di traduzione se ci sofferma sopra il logo a sinistra di un Thread:
Hai 15 messaggio/i(s) in questa discussione, l'ultimo Oggi.
e che ne so.. mica leggo sto topic io!!!
:O
Ciaozzz
male :O
>bYeZ<
subvertigo
30-04-2005, 17:08
non so se è già stato detto...
comunque volevo dire che la notifica via email mi funziona veramente male...
molte volte trovo delle risposte alle discussioni a cui mi sono iscritto e che non sono state segnalate via email...
qualcuno sa perchè succede questo? la notifica via email è diventata inaffidabile?
Come mai negli ultimi giorni la ricerca dei nuovi messaggi non funziona più?
Xwang
la ricerca è ancora sotto fase di test
>bYeZ<
...il sito è sotto manutenzione...nuova veste grafica in arrivo?...
Z3R0`c00l
03-05-2005, 09:36
yesse yesse yesse :sbav:
:eek: http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/skyluke.gif
eh si! dicevano che cambiavano in questi giorni!
...il forum è in mutazione...
come grafica secondo me è un pò troppo chiara!!! :p
...il forum è in mutazione...
E' il forum che cambia, nella forma e nel colore
è in trasformazione……è una strana sensazione
in un bagno di sudore, è il forum che cambia
e cambia e cambia…………
Cos'è, cos'è questa sensazione
è come un treno che passa dentro :ciapet: senza stazione
dimmi qual è, qual è la mia direzione
sto viaggiando senza biglietto né limitazioni
:asd: :asd:
N3V3RM1ND
04-05-2005, 00:38
Chiedo a chi ne sa più di me... questa è la veste definitiva?
Perchè in tal caso mi sa che è il sito che si è plasmato intorno al forum...
edivad82
04-05-2005, 00:41
sto viaggiando senza biglietto
aaahhhh bene bene :mad:
Perchè in tal caso mi sa che è il sito che si è plasmato intorno al forum...
semmai il contrario :stordita:
>bYeZ<
N3V3RM1ND
04-05-2005, 00:54
semmai il contrario :stordita:
>bYeZ<
Bhe, il forum non mi pare abbia cambiato nulla nella grafica... mentre al contrario è cambiata quella del sito... ma cmq sono dettagli... a me piace così com'è! :sofico:
libero81
04-05-2005, 01:07
parere...
la nuova veste grafica mi piace ma non mi convince del tutto..
unico appunto: aumentare di qualche punto la gradazione del blu del riquadro notizie.. in modo che non si confonda con il bianco dello spazio degli articoli..
anche per dividerlo in bande di colore..
I miei consigli:
1 - Renderei le parti più chiare del forum (anche per il sito) un pò più scure, dopo poco mi danno fastidio agli occhi.
2 - Aggiungerei una cosa che trovo utilissima: La risposta veloce!
3 - Aggiungerei la possibilità di una piccola preview dell'argomento quando ci passi con il puntatore sopra, avete presente?
Per il resto...complimenti!
Stivmaister
04-05-2005, 19:48
Ma come mai alcuni hanno l'avatarro + grande mentre il mio è piccino?
N3V3RM1ND
04-05-2005, 20:39
Spero che avatarro sia inteso per avatar e sia usato apposta come nomignolo... ad ogni modo, dalla sezione Avatar del profilo:
Attenzione: la dimensione massima dell'immagine personalizzata è 80 x 80 pixel o 5.0 KB.
Il tuo è decisamente meno di 80x80, quindi possono essercene altri più grandi del tuo.
ma tutti i post precedenti al rinnovo sono andati perduti ?
ma tutti i post precedenti al rinnovo sono andati perduti ?
No... ma direi che basta aprire una qualunque sezione per accorgersene :D
be, io non trovo più nessuno dei miei vecchi post e poi quando faccio anche la ricerca più banale mi escono fuori pochissime discussioni al riguardo.
è normale secondo te ?
be, io non trovo più nessuno dei miei vecchi post e poi quando faccio anche la ricerca più banale mi escono fuori pochissime discussioni al riguardo.
è normale secondo te ?
Fai egosearch... trovi tutte le tue discussioni.
E riguardo alla ricerca, è semplicemente perchè non è ancora pienamente operativa.
Bhe, il forum non mi pare abbia cambiato nulla nella grafica... mentre al contrario è cambiata quella del sito... ma cmq sono dettagli... a me piace così com'è! :sofico:
come non è cambiata?.. in alto ti pare uguale? i colori? il precedente layout del forum (post vb2) era temporaneo perchè attendeva che anche il sito cambiasse per avere una grafica unica
con il nuovo layout è stato portato a 80x80 al posto del precedente 50x50
;)
>bYeZ<
N3V3RM1ND
05-05-2005, 02:01
come non è cambiata?.. in alto ti pare uguale? i colori? il precedente layout del forum (post vb2) era temporaneo perchè attendeva che anche il sito cambiasse per avere una grafica unica
Intendi dire che rispetto al layout che c'era fino a qualche giorno fa non mi pare sia cambiato per nulla il forum... se poi mi sbaglio... può essere... nessuno è perfetto :O
Chicco#32
05-05-2005, 02:07
Come mai per accedere alla sezione prezzi mi chiede username e PWD?
:eek:
Stivmaister
05-05-2005, 08:36
Spero che avatarro sia inteso per avatar e sia usato apposta come nomignolo... ad ogni modo, dalla sezione Avatar del profilo:
Il tuo è decisamente meno di 80x80, quindi possono essercene altri più grandi del tuo.
Ma io non voglio cambiarlo!!! :cry:
Ci sono affezioneto!!!
Pensavo si poteva fare qualcosa x ingrandirlo senza molti problemi!!!
Ho provato con Photo Shop ma diventa tutto pixelloso!!! :(
Stivmaister
05-05-2005, 08:38
Come mai per accedere alla sezione prezzi mi chiede username e PWD?
:eek:
Non sarai collegato!!!
A me non chiede nulla!!! :)
Chicco#32
05-05-2005, 11:15
Non sarai collegato!!!
A me non chiede nulla!!! :)
adesso neppure a me....BAH!!!
:confused:
davidirro
05-05-2005, 12:21
Intendi dire che rispetto al layout che c'era fino a qualche giorno fa non mi pare sia cambiato per nulla il forum... se poi mi sbaglio... può essere... nessuno è perfetto :O
Effettivamente anche io non noto differenze...
Una sola "richiesta":
quando si entra in una categoria del forum, ci sono i titoli dei thread in rilievo scritti con un carattere "normale", mentre gli altri in grassetto; non sarebbe più leggibile e meno "pesante" visivamente fare l'esatto inverso? (thread in rilievo in grassetto e il resto in normale?)
Ciao Dade
OPPSS..... mi sono accorto che questa differenza ce l'ho solo con Firefox :doh:
Qualcuno mi può dare una mano x "sistemarla"? :help:
Una sola "richiesta":
quando si entra in una categoria del forum, ci sono i titoli dei thread in rilievo scritti con un carattere "normale", mentre gli altri in grassetto; non sarebbe più leggibile e meno "pesante" visivamente fare l'esatto inverso? (thread in rilievo in grassetto e il resto in normale?)
Ciao Dade i titoli in grassetto significa che hanno nuovi messaggi dalla tua ultima visita , e si che sei iscritto da 4 anni con 800 post , non te ne sei mai accorto ?:D:D:D
OPPSS..... mi sono accorto che questa differenza ce l'ho solo con Firefox :doh:
Qualcuno mi può dare una mano x "sistemarla"? :help:non la fa solo con FF , la fa con tutti poiché è una feature del forum :p :p
majin mixxi
05-05-2005, 20:30
non si puo' fare in modo che i i titoli dei thread già visti cambino colore come prima?
non si puo' fare in modo che i i titoli dei thread già visti cambino colore come prima?
Ti quoto e ne approfitto per chiedere due cose :p
1) Anche se ho postato in questo thread, perchè non vedo questa icona? http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/statusicon/thread_dot.gif
2) E' possibile sostituirla con questa? http://img145.echo.cx/img145/9968/threaddot51zi.gif
:ave:
i titoli in grassetto significa che hanno nuovi messaggi dalla tua ultima visita , e si che sei iscritto da 4 anni con 800 post , non te ne sei mai accorto ?:D:D:D
non la fa solo con FF , la fa con tutti poiché è una feature del forum :p :p
:doh: hai ragione, adesso ho ricontrollato ed è come dici tu..... HO BISOGNO DI FERIE !!!! :sofico:
Con il cervello vicino allo standby ho visto la pagine in FF ed avevo tutto in grassetto tranne i rilievi.... allora ho aperto Explorer e non avevo + niente in grassetto..... i pochi neuroni attivi sono scesi in sciopero ed è scattato il domandone:stordita:
Comunque i neuroni crumiri ti ringraziano xchè li hai fatti riposare! :D
Sono uno scandalo CIAO DADE
Io ho notato una cosa con le icone dei thread...
Per le discussioni con poche risposte, c'è l'icona diversa per i thread a cui si è partecipato e quelli a cui non si è partecipato; per quelli invece con molte visite o risposte, l'icona è uguale e non li rende distinguibili.
Non se ne possono mettere due diverse anche per questo caso?
Io ho notato una cosa con le icone dei thread...
Per le discussioni con poche risposte, c'è l'icona diversa per i thread a cui si è partecipato e quelli a cui non si è partecipato; per quelli invece con molte visite o risposte, l'icona è uguale e non li rende distinguibili.
Non se ne possono mettere due diverse anche per questo caso?
io utilizzerei solo
1- lettera nera -> discussione chiusa
2- lettera verde--> spostata
3- bianca --> niente nuovi messaggi
4- rossa -> nuovi messaggi
avrei preferito che ci fosse anche un'altra icona o segno distintivo che segnalasse i thread in cui si ha postato :cry:
Scusate, non sarebbe possibile ripristinare la barra delle news in alto che c'era nella versione precedente del forum? Era mooooooolto utile!
Scusate, non sarebbe possibile ripristinare la barra delle news in alto che c'era nella versione precedente del forum? Era mooooooolto utile!
c'è già il pulsante news :p
abbi pietà di noi che siamo a 800*600 :cry:
Domanda :
Il cookie time è rimasto lo stesso? l'aumento di utenti massimi è quindi certificato con le stesse metodologie del passato?
BravoGT83
11-05-2005, 21:42
ecco ho trovato una cosa....
quando voglio creare un elenco....
le scritte in Inglese....quindi si puo averlo in italiano...non penso che tutti qua capiscono bene l'inglese
;) ;) ;)
lucasante
11-05-2005, 22:07
fosse solo l'inglese il problema.. :D
L'utilità "Nuovi Messaggi" funziona perfettamente, proprio come il bipolarismo :D
Paolo Corsini
12-05-2005, 07:26
Domanda :
Il cookie time è rimasto lo stesso? l'aumento di utenti massimi è quindi certificato con le stesse metodologie del passato?
Leggo solo adesso; si, il cookie time è lo stesso
Lucio Virzì
12-05-2005, 14:37
[SVISTA]
Nel profilo utente popup c'è scritto "Hompage"
LuVi
edivad82
12-05-2005, 14:39
[SVISTA]
Nel profilo utente popup c'è scritto "Hompage utente"
LuVi
e che c'è di sbagliato? :wtf:
Lucio Virzì
12-05-2005, 14:39
e che c'è di sbagliato? :wtf:
A casa tua gnente! :asd:
Alessandro Bordin
12-05-2005, 14:41
Corretto in ompeig, grazie :D
Lucio Virzì
12-05-2005, 14:46
Corretto in ompeig, grazie :D
Sono andato a controllare :asd:
BravoGT83
12-05-2005, 18:10
fosse solo l'inglese il problema.. :D
:D:D:D
Rubberick
18-05-2005, 18:09
Scusate una domanda... ma... nella home... tutta la lista degli utenti connessi non e' una bella query massiccia + ordine alfabetico da fare ogni volta? :D
Perke' non ne eliminate la visualizzazione al massimo lasciate solo il numero degli utenti online :)
edivad82
18-05-2005, 19:32
Scusate una domanda... ma... nella home... tutta la lista degli utenti connessi non e' una bella query massiccia + ordine alfabetico da fare ogni volta? :D
Perke' non ne eliminate la visualizzazione al massimo lasciate solo il numero degli utenti online :)
e perchè sarebbe una query massiccia? :D tra contare gli utenti online, e tra contare e visualizzarli cambia veramente poco :D e cmq fossero quelle le query pesanti :D
Davide, si tratta di una inezia, comunque te la segnalo. Link in basso "Email Redazione", il tag dice "Scrivi alla redazione di AVMagazine". ;)
Davide, si tratta di una inezia, comunque te la segnalo. Link in basso "Email Redazione", il tag dice "Scrivi alla redazione di AVMagazine". ;)
Copia incolla :asd:
Anche "Pubblicità su AVMagazine" :O
edivad82
18-05-2005, 23:04
Copia incolla :asd:
no è che li stavo facendo in contemporanea e mi sa che ho scritto due volte la stessa cosa :D
http://img260.echo.cx/img260/7884/redazioneavmag1ri.jpg
>bYeZ<
no è che li stavo facendo in contemporanea e mi sa che ho scritto due volte la stessa cosa :D
ahah :asd:
edivad82
18-05-2005, 23:13
fosse crollato il mondo, sai che roba!!! :mbe:
:sofico:
>bYeZ<
andreamarra
19-05-2005, 13:45
ho un problema, in alcuni 3D posso entrare e postare.
In alcuni invece (anche della stessa sezione, ad esesmpio) mi chiede di loggarrmi.
Inserisco nick e pass e non fa nulla... non mi fa fare niente e non posso postare in un determinato 3D...
E' un bug che ho riscontrato solo io?
gargasecca
19-05-2005, 17:29
ma oggi è il suo compleanno...........non sapevo fosse così giovane....... :D
Ora volgio segnalare non un errore , ma una cosa che forse è meglio modificare
Quando si fa una ricerca per messaggi essi appaiono l'uno sotto l'altro , però a prima vista non s icapisce come raggiungere l'intero messaggio all'interno dei topic segnalati.
In pratica è mesos in ben evidenza dentro quale topic si trovano e in quale sezione , però non è mica facile scoprire come raggiungere quyal post senza dover scorrere tutto il topic.
Ora direte : basta cliccare sulal prima riga del post visualizzato nel riquadro blu!!!
Bravi!! , sarò stupido , ma ho impiegato 2 giorni per capirlo .
Non sarebbe meglio linkare direttamente il post quando si clicca sul titolo del topic ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.