View Full Version : Nuova versione del forum - parte 2
leggi le ultime pagine del thread e lo capisci...
alcuni provider hanno dei filtri antispam sui loro server (quindi te non puoi mettere mano ai settaggi) e se vedono arrivare molte email da un determinato sito lo mettono in blacklist ecc ecc...
se cambi email (GMAIL per esempio non da problemi) vedrai che non avrai + problemi
>bYeZ<
oggi mi è stato kiesto di autenticarmi per 4/5 volte, mentre era da quando sono iscritto ke nn lo facevo (anzi no, da quando è stato aggiornato vBullettin :D )
strano... :wtf:
prob tuo.. cookie, browser ecc
>bYeZ<
edivad82
18-01-2006, 00:01
leggi le ultime pagine del thread e lo capisci...
alcuni provider hanno dei filtri antispam sui loro server (quindi te non puoi mettere mano ai settaggi) e se vedono arrivare molte email da un determinato sito lo mettono in blacklist ecc ecc...
se cambi email (GMAIL per esempio non da problemi) vedrai che non avrai + problemi
>bYeZ<
NON è una blacklist...è un rate limit...
si ok.. il risultato è sempre quello :p
>bYeZ<
edivad82
18-01-2006, 09:40
si ok.. il risultato è sempre quello :p
>bYeZ<
no, il risultato non è lo stesso ;) una blacklist blocca tutto, un rate limit rallenta...
Non vorrei dire una castroneria, ma a me la ricerca oscura 3 giorni interi...
..mi spiego meglio: di solito apro il mio profilo pubblico, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?s=&action=getinfo&userid=65953
..e poi scelgo "trova tutti i messaggi di K4d4sh"... i messaggi postati nei giorni 15 16 e 17 gennaio non li visualizza, sebbene abbia un paio di thread di vendita aperti ed abbia postato molto... invece l'unico messaggio che ho scritto stamattina c'è...
BOH :D
Ma non si potrebbero aumentare le informazioni dell'utente, quelle che escono sotto nick e avatar quando si posta un messaggio, oltre alla città di provenienza mi piacerebbe anche sapere che sistema operativo usa e l'hardware della sua macchina
edivad82
18-01-2006, 12:40
Ma non si potrebbero aumentare le informazioni dell'utente, quelle che escono sotto nick e avatar quando si posta un messaggio, oltre alla città di provenienza mi piacerebbe anche sapere che sistema operativo usa e l'hardware della sua macchina
puoi usare la signature...
ciao
no, il risultato non è lo stesso ;) una blacklist blocca tutto, un rate limit rallenta...
vabbè...
anche tu il blog? :doh:
>bYeZ<
puoi usare la signature...
ciao
non è che sia proprio lo stesso
edivad82
18-01-2006, 14:49
non è che sia proprio lo stesso
però per adesso è così, quindi ;)
Non vorrei dire una castroneria, ma a me la ricerca oscura 3 giorni interi...
..mi spiego meglio: di solito apro il mio profilo pubblico, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?s=&action=getinfo&userid=65953
..e poi scelgo "trova tutti i messaggi di K4d4sh"... i messaggi postati nei giorni 15 16 e 17 gennaio non li visualizza, sebbene abbia un paio di thread di vendita aperti ed abbia postato molto... invece l'unico messaggio che ho scritto stamattina c'è...
BOH :D
Confermo, anche facendo search su altri utenti, quei 3 giorni sembrano non esistere nel db...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10917288&postcount=1000
la ricerca nei giorni scorsi è andata down.. oggi dopo pranzo c'è stato un intervento di manutenzione dove credo sia stato sistemato il problema.. mi pare di vedere che la ricerca al momento non è aggiornata per quanto riguarda gli ultimi giorni (quelli del down) e ci vorrà immagino qualche ora perchè si riporti in paro con l'indicizzazione.
l'errore che segnali dovrebbe essere dovuto a questo.
>bYeZ<
mi sa che il buco resterà..oggi per esempio noto che la ricerca trova meno cose di ieri..
>bYeZ<
p.s. invece di fare la ricerca dei tuoi post ti consiglio di usare la egosearch che è slegata dal motore di ricerca e funziona perfettamente.. ed è anche una funzione pensata appositamente per quello che vuoi fare :D
>bYeZ<
Forse vado OT:
Nella newsletter, è possibile mettere in grassetto i titoli delle notizie?
Così sono più visibili :D
edivad82
18-01-2006, 17:52
Forse vado OT:
Nella newsletter, è possibile mettere in grassetto i titoli delle notizie?
Così sono più visibili :D
:mbe: sono in grassetto e anche più grandi del testo normale :mbe:
:mbe: Io le vedo dello stesso carattere :mbe:
edivad82
19-01-2006, 15:59
:mbe: Io le vedo dello stesso carattere :mbe:
ma stai guardando la versione html o la versione solo testo?
...dal forum si riescono a vedere notizie non ancora pubblicate (totale commenti -1)...
...ciao...
:mbe:
>bYeZ<
...era già presente la news sull'anterpima della X1900 di Ati...
...ora non è piu' presente...
...ciao...
edivad82
20-01-2006, 08:54
...ciao...
ieri è stato pubblicato un focus e poi spubblicato...
Ciao a tutti!!
Sono due giorni che se scrivo messaggi il contatore non va avanti resta a 30????
E' capitato solo a me?
...ciao...
lamma Sepphire :asd:
Ciao a tutti!!
Sono due giorni che se scrivo messaggi il contatore non va avanti resta a 30????
E' capitato solo a me?
No..capita a tutti quelli che postano in OT ;)
leggi qui il perchè (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
>bYeZ<
SirioU77
21-01-2006, 03:46
p.s. invece di fare la ricerca dei tuoi post ti consiglio di usare la egosearch che è slegata dal motore di ricerca e funziona perfettamente.. ed è anche una funzione pensata appositamente per quello che vuoi fare :D
>bYeZ<
si l'egosearch è comodissima....
invece ragazzi da quando avete cambiato, la ricerca normale ha sempre problemi.....cioè in questo momento qualsiasi cosa metto mi da questo:
There seems to have been a slight problem with the Hardware Upgrade Forum database.
Please try again by pressing the refresh button in your browser.
An E-Mail has been dispatched to our Technical Staff, who you can also contact if the problem persists.
We apologise for any inconvenience.
alle 5 del mattino sicuramente non è problema di carico...spero torni presto a funzionare decentemente...è + di un mese che va a singhiozzo :(
buon lavoro allo staff ;)
la ricerca va male da parecchio ed è solo colpa del server dedicato sottodimensionato...
p.s. hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
>bYeZ<
Pugaciov
21-01-2006, 12:11
No..capita a tutti quelli che postano in OT ;)
leggi qui il perchè (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
>bYeZ<
Quando è stato tolto il contatore OT? Per curiosità, per sapere quanti dei miei post sono stati fatti in OT quando il contatore era ancora attivo. Ma è impossibile...
A proposito di EgoSearch: mi capita che aggiornandola, mi mette in grassetto anche i Thread in cui ho letto l'ultimo post, come se ci fossero invece post nuovi.
Mi capita in tutti i forum vBulletin a dire il vero.
Quando è stato tolto il contatore OT? Per curiosità, per sapere quanti dei miei post sono stati fatti in OT quando il contatore era ancora attivo. Ma è impossibile...
Se non sbaglio alla fine del 2003.
Per contare i tuoi post puoi usare la ricerca per nick, limitando il risultato alla zona OT, ma tenendo presente che non vengono portati più di 500 risultati (mi pare). Devi fare più ricerche limitando il campo temporale.
dantes76
25-01-2006, 15:11
Un info, come mail il forum, e le rispettive sezioni, non sono seguibili tramite RSS ? :D
REPERGOGIAN
27-01-2006, 14:09
forse lo sapete già..abbiate pietà di me :O
se scrivete (154,99 € )
con l'ultima parentesi vicina al simbolo euro
la scritta esce cosi'--faccina compresa--
(154,99 €)
mingotta
27-01-2006, 20:48
se scrivete (154,99 € )
(154,99 €)
Un modo semplice per evitare questo fenomeno è DISATTIVARE LE FACCINE NEL TESTO.
http://img465.imageshack.us/img465/959/disattivafaccine7jf.png (http://imageshack.us)
ekerazha
29-01-2006, 21:17
se scrivete (154,99 € )
(154,99 €)
Perchè evidentemente il parser del forum esegue prima la conversione di determinati caratteri in html entities e poi il parsing per le faccine. Probabilmente sarebbe meglio se facesse il contrario... bisognerebbe suggerirlo a quelli di vBulletin ;)
ekerazha
29-01-2006, 21:21
si l'egosearch è comodissima....
Sarebbe ancora più comodo se ci fosse un link per settare come "già lette" le varie discussioni (senza doverle visualizzare).
ekerazha hai la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla
(hai i pvt pieni)
>bYeZ<
ekerazha
30-01-2006, 06:23
ekerazha hai la sign irregolare
sei pregato di editarla
(hai i pvt pieni)
>bYeZ<
Ho due righe testo e due micro-immagini allineate alte come una riga di testo (avere del testo o una immagine contenente testo al lato pratico è la stessa identica cosa).
Tra l'altro dalla regola che hai quotato si dedurrebbe che si possano avere "tre righe di testo" ma ad esempio non due (non dice "massimo 3", dice "3" e basta) o non si potrebbero avere immagini di 20x20x1kb perchè il regolamento parla solo di "100 X 50 X 5KB", cosa che mi sembra (e spero concorderai con me) abbastanza surreale.
Indi con un minimo di elasticità mentale e buon senso non mi sembra per nulla irregolare, ma se proprio ci tieni la cambierò (mercoledì quando torno).
Ciao.
edivad82
30-01-2006, 12:37
continua di qui 1123932
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.